View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
halduemilauno
08-12-2007, 16:59
ragazzi ho comprato una msi nx8800gt...ho aperto "hardware monitoring" in rivatuner e mi segna:
-663.43 di core clock/rop
-1674 di core clock/shader
-950 di memory clock
è normale?
le freq nn dovrebbero essere 600/1500/900?
anche xke bioshock mi si blocca e si riavvia il pc..può essere un problema di temperature oppure di ali?
è una versione gia oc.
;)
maglia18
08-12-2007, 17:04
Anche io ho ordinato l'accelero s1,e volevo sapere come si comportava senza ventole.Potresti farmi la cortesia di staccare per un attimo le ventole e dirmi quanto scalda in piu'?
Ho disattivato le ventole, e devo dire che sono rimasto davvero impressionato:eek:
Con ventole idle 34
Senza ventole idle 37
Con ventole Full 48
Senza Ventole Full 62:eek: :eek:
Cmq anche senza ventole la temperatura è di molto piu bassa rispetto al dissi
standard, e ciò mi fa capire che con l'Accelero S1 (per chi volesse) la scheda
può essere tenuta tranquillamente in passivo ed overcloccata/overvoltata.....
Ho fatto veramente un bell'acquisto:winner:
Basta vedere la Sparkle 8800Gt passiva, non mi pare abbia un dissipatore
meglio dell'accelero S1 quindi......
Teocartu
08-12-2007, 17:06
è una versione gia oc.
;)
ok grazie...invece qualcuno sai dirmi se il fatto che bioshock si blocca e mi riavvia il pc può essere dovuto alle temperature oppure all'ali?
Ho disattivato le ventole, e devo dire che sono rimasto davvero impressionato:eek:
Con ventole idle 34
Senza ventole idle 37
Con ventole Full 48
Senza Ventole Full 62:eek: :eek:
Cmq anche senza ventole la temperatura è di molto piu bassa rispetto al dissi
standard, e ciò mi fa capire che con l'Accelero S1 (per chi volesse) la scheda
può essere tenuta tranquillamente in passivo ed overcloccata/overvoltata.....
Ho fatto veramente un bell'acquisto:winner:
Basta vedere la Sparkle 8800Gt passiva, non mi pare abbia un dissipatore
meglio dell'accelero S1 quindi......
Sei stato molto gentile,anche perche' io ho ordinato solo l'S1 senza ventole.
E' vero che i dissini sono pochi?
maglia18
08-12-2007, 17:09
Ne mancano 4 per i mofset a destra (anche se io l'ho tenuta senza per quasi un mese e non ho mai avuto problemi).....
Cmq basta che ti rimedi 4 dissipatorini nei negozi di elettronica....
Ne mancano 4 per i mofset a destra (anche se io l'ho tenuta senza per quasi un mese e non ho mai avuto problemi).....
Cmq basta che ti rimedi 4 dissipatorini nei negozi di elettronica....
Ho capito.
Ma prima con dissi originale in full ti arrivava a 90 gradi.A quanto tenevi la ventola?
Anselmo83
08-12-2007, 17:12
Io l'ho fatto con una pennetta usb......
Thanks;)
Horizont
08-12-2007, 17:13
azzo l'accelero quindi è ottimo per questa vga...mmm...il fatto che personalmente alla vista è un orribilio... :mbe:
halduemilauno
08-12-2007, 17:13
ok grazie...invece qualcuno sai dirmi se il fatto che bioshock si blocca e mi riavvia il pc può essere dovuto alle temperature oppure all'ali?
intanto dicci che temp. e che ali hai. mi raccomando watt e ampere sui +12 volt.
;)
Scusate;ma ho perso la lettura di qualche paggina!,come si fa ad importare il file reg. per il settaggio delle 3 velocita' della ventola?.
Grazie
Scusate;ma ho perso la lettura di qualche paggina!,come si fa ad importare il file reg. per il settaggio delle 3 velocita' della ventola?.
Grazie
Devi chiudere rivatuner(anche il server statistic)e cliccare 2 volte sul file reg.;)
Gabriyzf
08-12-2007, 17:30
grazie 1000 a biecho per il suo file di registro su rivatuner e le chiare spiegazioni per far partire il controllo della ventola con l'avvio di windows.
In idle con fan al 40% sono già sceso di 3°.
Un solo dubbio: non c'è pericolo di grippare o rovinare la ventolina in anticipo?
Gabriyzf
08-12-2007, 17:33
un'altra cosa: bisogna rifare tutto ogni volta che si aggiornano i driver?
No
halduemilauno
08-12-2007, 17:36
credo di si perchè rt chiede dei nuovi e tu devi sbloccare il riconoscimento.
;)
Teocartu
08-12-2007, 17:37
intanto dicci che temp. e che ali hai. mi raccomando watt e ampere sui +12 volt.
;)
La temperatura che mi segna a default è di 61°C..mentre l'ali mi da sui 12 volt solo 16 ampere...
Gabriyzf
08-12-2007, 17:41
No
credo di si perchè rt chiede dei nuovi e tu devi sbloccare il riconoscimento.
;)
:mbe: :muro:
La temperatura che mi segna a default è di 61°C..mentre l'ali mi da sui 12 volt solo 16 ampere...
hai solo una linea da 12v perchè se è così hai trovato il problema:)
halduemilauno
08-12-2007, 17:42
tana.
;)
Teocartu
08-12-2007, 17:43
hai solo una linea da 12v perchè se è così hai trovato il problema:)
credo di si...
:mbe: :muro:
Io l'ho fatto senza cambiare
Teocartu
08-12-2007, 17:45
eppure il 3dmark06 me lo fa tutto anche se mi da solo 8217punti...nn dovrebbe bloccarsi anche quello?
Il mio ali ha 24 A sui 12v e reggeva bene la 1950xt,con questa 8800 va ancora piu' tranquillo dato in full load che consuma meno ...(in idle consumava meno la ATI:muro: )
eppure il 3dmark06 me lo fa tutto anche se mi da solo 8217punti...nn dovrebbe bloccarsi anche quello?
che ali hai?
l'hai attaccata l'alimentazione a 6 pin per la vga? quanti w ha il tuo ali?
per quanto riguarda il 3d mark 8200 punti sono pochi però che config. hai? perchè se sei (ES posso anche sbagliarmi) se sei cpu limited la vga non lavora al 100% e quindi l'ali regge
Teocartu
08-12-2007, 17:54
che ali hai?
è un ali da 400w con 16 ampere sui 12 volt..
ma 61° non sono un po troppi?la mia segna 49°...
L 'unica cosa che mi trattiene dall acquistare accelero s1 è il fatto che si perde la garanzia.L ho trovato su un sito ha 23 euro più le ventole a 8.
anche i W non sono abbastanza nvidia ne raccomanda 480 o 460 una cosa del genere
Teocartu
08-12-2007, 17:58
l'hai attaccata l'alimentazione a 6 pin per la vga? quanti w ha il tuo ali?
per quanto riguarda il 3d mark 8200 punti sono pochi però che config. hai? perchè se sei (ES posso anche sbagliarmi) se sei cpu limited la vga non lavora al 100% e quindi l'ali regge
nn penso..ho un core2duo e4400...nel test della cpu ha fatto 1700punti circa...
halduemilauno
08-12-2007, 17:59
insufficiente. fatti un 500watt/30 ampere sui + 12 volt.
;)
Teocartu
08-12-2007, 18:00
;)
immaginavo xo ho voluto provare lo stesso..cmq quindi tu dici che è per quello che mi si blocca in bioshock e in medal of honor airborne?
cambialo al volo che ti salta tutto il pc. a me e' successo e ho buttato vari pezzi...
Teocartu
08-12-2007, 18:04
cambialo al volo che ti salta tutto il pc. a me e' successo e ho buttato vari pezzi...
ok..seguirò il consiglio...doma vado a prenderlo..nel frattempo se nn uso i giochi e rimango in modalità 2d nn penso succeda qualcosa no?
;)
il mio che è un 400w ed ha sui 12v 20a(sulla carta) sta reggendo benissimo almeno per il momento.
ok..seguirò il consiglio...doma vado a prenderlo..nel frattempo se nn uso i giochi e rimango in modalità 2d nn penso succeda qualcosa no?
voglio dire che a me e' successo con un altro pc l'anno scorso. quegli alimentatori sono i tipici che trovi dentro ai case pre montati. fanno pena. magari vanno anche per 10 anni e non succede nulla ma se sfiamma si porta dietro tutto il resto. perche' rischiare soprattutto adesso che hai montato questa bella schedina da 200 eurozzi? vai tranquillo fino a domani penso che regga :D
Gabriyzf
08-12-2007, 18:12
Un solo dubbio: non c'è pericolo di grippare o rovinare la ventolina in anticipo?
mi riquoto
mi riquoto
con l'aumento del 20% non credo che la usurì così tanto forse invece di durarti 10 anni te ne dura 5:D
Teocartu
08-12-2007, 18:32
voglio dire che a me e' successo con un altro pc l'anno scorso. quegli alimentatori sono i tipici che trovi dentro ai case pre montati. fanno pena. magari vanno anche per 10 anni e non succede nulla ma se sfiamma si porta dietro tutto il resto. perche' rischiare soprattutto adesso che hai montato questa bella schedina da 200 eurozzi? vai tranquillo fino a domani penso che regga :D
hai ragione,250 per la precisione...:) ..ok allora seguirò il tuo consiglio grazie!!! quindi un ali da 500w con 30ampere sui 12 dovrebbe andar bene no?...qualche consiglio su un buon ali con prezzo basso?
E' probabile che la tua rientri tra quelle (pochissime) che mal tollerano tali temperature e che quindi sia un po sfigatina.....
Ti posso assicurare che la mia PNY 8800 GT non OC con ventola al 29% anche se fa 90° non crasha manco se l'ammazzi, che poi io l'abbia portata al 40% contenendola intorno ai 75-76 °C max è un altro paio di maniche!
A sto punto però comunque la tua me la farei cambiare perchè di per se sto fatto è anomalo....
grazie mille x le info, adesso ho + chiara la situazione.
Quindi se compro una 8800 se non devo fare overclock almeno di essere sfigato dovrebbe andar bene cosi, al massimo sostituisco la pasta termica, a tal proposito visto che il pc nuovo lo dovrei fare assemblare da uno shop on line, se lo chiedo visto che non l'ho mai fatto, loro la sostituiscono la pasta termica con una da me indicata?
Se invece devo fare OC meglio cambiare ventola e dissipatore, ho visto che fa forte l'accoppiata accelero s1 + turbo module!! Anche qui se allo shop online da cui mi faro assemblare il pc acquisto dissipatore + ventola, loro me lo fanno il lavoro di montaggio? O è davvero cosi semplicissimo? Dalle foto in effetti sembra di si ma forse nemmeno tanto, ma alla stato pratico chissa.
hai ragione,250 per la precisione...:) ..ok allora seguirò il tuo consiglio grazie!!! quindi un ali da 500w con 30ampere sui 12 dovrebbe andar bene no?...qualche consiglio su un buon ali con prezzo basso?
io prendero' un corsair 550w 41A sul +12v ma costa sugli 80E...
parlano abbastanza bene degli lc-power con una 50ina di euro te la cavi
cmq leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606583&highlight=lcpower
davide155
08-12-2007, 18:49
Ragazzi ho finito ora ora crysis.........
Mamma mia però.........ho passato più tempo a trovare le impostazioni video giuste che a giocare :rolleyes:
e6600@3200mhz
8800gt amp edition
4gb di ram
vista 64bit
Il gioco è andato da schifo :rolleyes:
Tutto al max disabilitando solo l'aa edge e il blur.....
Speriamo al più presto in una patch e nei driver nuovi altrimenti facevo prima a tenermi la mia x1900xt.
Tanto se devo abbassare la qualità ugualmente tanto valeva essermi tenuto in tasca i soldi per la 8800gt :muro:
grazie mille x le info, adesso ho + chiara la situazione.
Quindi se compro una 8800 se non devo fare overclock almeno di essere sfigato dovrebbe andar bene cosi, al massimo sostituisco la pasta termica, a tal proposito visto che il pc nuovo lo dovrei fare assemblare da uno shop on line, se lo chiedo visto che non l'ho mai fatto, loro la sostituiscono la pasta termica con una da me indicata?
Se invece devo fare OC meglio cambiare ventola e dissipatore, ho visto che fa forte l'accoppiata accelero s1 + turbo module!! Anche qui se allo shop online da cui mi faro assemblare il pc acquisto dissipatore + ventola, loro me lo fanno il lavoro di montaggio? O è davvero cosi semplicissimo? Dalle foto in effetti sembra di si ma forse nemmeno tanto, ma alla stato pratico chissa.
Ho trovato su un sito l accelero s1 + turbo module a 38 euro incluse spese spedizioni.quasi quasi li prendo.:)
Teocartu
08-12-2007, 18:58
un ali da 500w che ha 2 linee da 12volt, una da 15 e una da 16ampere può andar bene per la 8800gt?
halduemilauno
08-12-2007, 18:59
un ali da 500w che ha 2 linee da 12volt, una da 15 e una da 16ampere può andar bene per la 8800gt?
si.
;)
parisisalvo
08-12-2007, 19:06
Mamma mia però.........ho passato più tempo a trovare le impostazioni video giuste che a giocare :rolleyes:
e6600@3200mhz
8800gt amp edition
4gb di ram
vista 64bit
Speriamo al più presto in una patch e nei driver nuovi altrimenti facevo prima a tenermi la mia x1900xt.
Tanto se devo abbassare la qualità ugualmente tanto valeva essermi tenuto in tasca i soldi per la 8800gt :muro:
A che risoluzione?
Santomarco
08-12-2007, 19:08
vorrei chiedervi una cosa, io ho la versione base dell' 8800 gt, secondo voi posso alzare i mhz del core e della ram?? oppure, avendo "tutto originale" (pasta e dissy) non mi conviene (cioè' rischio di buttare la vga ottentuta dopo tanta fatica?)?
halduemilauno
08-12-2007, 19:11
vorrei chiedervi una cosa, io ho la versione base dell' 8800 gt, secondo voi posso alzare i mhz del core e della ram?? oppure, avendo "tutto originale" (pasta e dissy) non mi conviene (cioè' rischio di buttare la vga ottentuta dopo tanta fatica?)?
certo che puoi oc. core, shader e ram. con rivatuner 2.06. e con lo stesso elevi la ventola.
;)
maurosio
08-12-2007, 19:12
succedeva anche a me con Bioshock come con PES 2008.
Ho diminuito la frequenza delle ram di 30 punti e tutto funzia (con rivatuner..) :)
goldorak
08-12-2007, 19:14
e6600@3200mhz
8800gt amp edition
4gb di ram
vista 64bit
E hai il processore overclockato !!! :eek:
Io lo sapevo che prendere una 8800GT/GTS 3850/3870 per giocare a Crysis era inutile. Tanto ci vogliono le nuove top di gamma, ce' niente da fare.
Crysis lo si potra' giocare come si deve (con filtri abilitati) nel 2008. :rolleyes:
Santomarco
08-12-2007, 19:14
cmq di quanto potrei aumentare i mhz (senza rischiare)? so ke la versione amp della zotac ha di defaut 660 sul core, almeno a 640 mhz posso arrivare se metto la ventola all' 80 %
e6600@3200mhz
8800gt amp edition
4gb di ram
vista 64bit
Ciao Davide,
sono nelle tue stesse condizioni in quanto sono passato dalla 1950xt a questa,pero' sto usando XP con monitor 1680x1050 e mi gira alla grande con i fix,quindi la qualita' e' ottima.Ho solo disattivato AA,pero' sono decisamente sopra i 30 FPS:read:
halduemilauno
08-12-2007, 19:17
cmq di quanto potrei aumentare i mhz (senza rischiare)? so ke la versione amp della zotac ha di defaut 660 sul core, almeno a 640 mhz posso arrivare se metto la ventola all' 80 %
allora metti 670/1650/1950 con ventola 39%. poi se vuoi puoi aumentare ancora.
;)
Santomarco
08-12-2007, 19:20
allora metti 670/1650/1950 con ventola 39%. poi se vuoi puoi aumentare ancora.
quindi, con rivatuner si possono alzare i mhz, ma anche con ntune... quale mi conviene usare?
halduemilauno
08-12-2007, 19:23
quindi, con rivatuner si possono alzare i mhz, ma anche con ntune... quale mi conviene usare?
con ntune gli shader rimangono collegati al core. con rivatuner invece possono essere indipendenti e quindi li clokki come vuoi tu/come ti ho suggerito e poi regoli la ventola.
;)
davide155
08-12-2007, 19:24
A che risoluzione?
1440x900 senza filtri ne v-sync
abbassa le ram della vga oppure vai al thread su bioshock qui su hupgrade ci sono delle ottime dritte.
davide155
08-12-2007, 19:26
E hai il processore overclockato !!! :eek:
Io lo sapevo che prendere una 8800GT/GTS 3850/3870 per giocare a Crysis era inutile. Tanto ci vogliono le nuove top di gamma, ce' niente da fare.
Crysis lo si potra' giocare come si deve (con filtri abilitati) nel 2008. :rolleyes:
Per giocarlo in dx10 non c'è vga che tenga adesso.
E forse nemmeno le prossime generazioni.
L'aa scordatelo.......ho provato ad attivarlo ed andava a 1fps ;)
Sempre su vista in dx10 però.......
Ciao Davide,
sono nelle tue stesse condizioni in quanto sono passato dalla 1950xt a questa,pero' sto usando XP con monitor 1680x1050 e mi gira alla grande con i fix,quindi la qualita' e' ottima.Ho solo disattivato AA,pero' sono decisamente sopra i 30 FPS:read:
Bè si........su xp ho provato solo la demo con i fix attivi e girava benone.
Poi ho continuato il gioco in dx10, ma me lo sono sciupato.
Non me lo sono goduto come volevo.
Appena ho tempo metto xp sull'altra partizione e me lo rigioco in dx9+fix ;)
Santomarco
08-12-2007, 19:28
con ntune gli shader rimangono collegati al core. con rivatuner invece possono essere indipendenti e quindi li clokki come vuoi tu/come ti ho suggerito e poi regoli la ventola.
;)
per comodita' :D , cosi' rimango con solo ntune sul pc, porto il core a 670 al posto di 600, e la ram da 900 a 970 e la ventola a 80% (per sicurezza :p ) al posto ke 29% ??
halduemilauno
08-12-2007, 19:30
per comodita' :D , cosi' rimango con solo ntune sul pc, porto il core a 670 al posto di 600, e la ram da 900 a 970 e la ventola a 80% (per sicurezza :p ) al posto ke 29% ??
ok. la ventola all'80% mi pare un'esagerazione. si default è 29%.
;)
Santomarco
08-12-2007, 19:32
ok. la ventola all'80% mi pare un'esagerazione. si default è 29%.
;)
GrAzIe!! :sofico: :D
mirmeleon
08-12-2007, 19:42
Allora ragazzi primo riscontro su Crysis, che dire grafica eccezionale!
Settando a 1680 x 1050 ed impostazioni high togliendo l'anti aliasing (che a quella risoluzione non serve a nulla e che io tolgo sempre perchè non m'importa) con filtro AA 8x il gioco stava sempre sui 25-30 frames (driver 169.09)........
Nelle fasi più concitate anche 15-20 (alcuni limitati punti e per pochissimo tempo) ma se calcoliamo che questo gioco ha difficoltà (leggasi smarona) anche con una 8800 Ultra non mi posso lamentare anzi!
Comunque anche con frames non particolarmente eccezionali mantiene la sua giocabilità, effettivamente se non mettevo Fraps in background non l'avrei mai notato!
Con dettagli medium che comunque sono fantastici anche loro la media sale fino a 40-45 che garantiscono una ottima giocabilità!
Sono veramente soddisfatto di questa scheda anche e soprattutto calcolando quanto l'ho pagata rimembrando vecchie sole pagate anche 500 euro....
Se volete sapere la mia config non è nulla di eccezionale:
Amd Athlon X2 4200+, Abit KN8 SLI, 2 Gb Ram pc3200 Mushkin, HD WD Raptor 74 GB, HD WD 160 Gb caviar, Enermax Liberty 500 watt, PNY 8800 GT 512 Mb non OC, ventola al 40%.
Ciao a tutti
halduemilauno
08-12-2007, 19:45
Settando a 1680 x 1050 ed impostazioni high togliendo l'anti aliasing (che a quella risoluzione non serve a nulla e che io tolgo sempre perchè non m'importa) con filtro AA 8x il gioco stava sempre sui 25-30 frames (driver 169.09)........
Nelle fasi più concitate anche 15-20 (alcuni limitati punti e per pochissimo tempo) ma se calcoliamo che questo gioco ha difficoltà (leggasi smarona) anche con una 8800 Ultra non mi posso lamentare anzi!
Comunque anche con frames non particolarmente eccezionali mantiene la sua giocabilità, effettivamente se non mettevo Fraps in background non l'avrei mai notato!
Con dettagli medium che comunque sono fantastici anche loro la media sale fino a 40-45 che garantiscono una ottima giocabilità!
Sono veramente soddisfatto di questa scheda anche e soprattutto calcolando quanto l'ho pagata rimembrando vecchie sole pagate anche 500 euro....
Amd Athlon X2 4200+, Abit KN8 SLI, 2 Gb Ram pc3200 Mushkin, HD WD Raptor 74 GB, HD WD 160 Gb caviar, Enermax Liberty 500 watt, PNY 8800 GT 512 Mb non OC, ventola al 40%.
Ciao a tutti
con l'aa a 8x stavi a 25/30 e senza?
;)
mirmeleon
08-12-2007, 19:47
con l'aa a 8x stavi a 25/30 e senza?
;)
Non l'ho provato ora che mi ci fai pensare provo subito ti faccio sapere tra un po!
Bè si........su xp ho provato solo la demo con i fix attivi e girava benone.
Poi ho continuato il gioco in dx10, ma me lo sono sciupato.
Non me lo sono goduto come volevo.
Appena ho tempo metto xp sull'altra partizione e me lo rigioco in dx9+fix ;)
Ed io ho notato una cosa giocando a Crysis.
Prima,con la x1950xt se tenevo il processore downcloccato non notavo grande differenza di quando era in oc.
Adesso,con questa 8800,l'overclock della cpu influisce molto sugli FPS anche a 1680x1050.
Quindi posso dedurre che questa vga lavora al meglio con una buona cpu:read:
frankdan
08-12-2007, 19:49
Sto monitorando con Everest le varie temperature.
La mia 8800GT in idle sta a 48-49°.
E' normale ?
E' normale ?
E' ottimo.
Velocita' della ventola?
Iantikas
08-12-2007, 19:52
e6600@3200mhz
8800gt amp edition
4gb di ram
vista 64bit
beh dai...anke se con crysis si ha cmq qualke problema (dato ke ancora nn esiste una GPU in grado d farlo girare al max con filtri e ad alta ris) con una GT stai andando sicuramente molto meglio ke con la x1900xt...e in tutti gli altri titoli dove la XT zoppicava ora nn hai il minimo problema...
...io cmq ti consiglio di metter su XP...perderai qualk effetto in una manciata d gioki ma ti andranno tutti + veloci...ciao
Gabriyzf
08-12-2007, 19:54
E' normale ?
io sto a 49° con la ventola al 40%
Iantikas
08-12-2007, 19:54
Ciao a tutti
ma l'AA l'hai tolto o l'hai messo ad 8x?...penso la prima anke xkè è impossibile ke tu abbia quel framerate con 8xAA...al max sarà 8xAF...ciao
frankdan
08-12-2007, 19:56
E' normale ?
E' ottimo.
Velocita' della ventola?
La velocità della ventola è quella di default perchè non ho toccato ancora nessun parametro (in percentuale non so ancora quanto perchè devo ancora installare RivaTuner).
Everest invece mi dice "Ventolina GPU = 1.7". Che significa ? Che unità di misura adotta Everest per le velocità delle ventole ?
davide155
08-12-2007, 19:59
beh dai...anke se con crysis si ha cmq qualke problema (dato ke ancora nn esiste una GPU in grado d farlo girare al max con filtri e ad alta ris) con una GT stai andando sicuramente molto meglio ke con la x1900xt...e in tutti gli altri titoli dove la XT zoppicava ora nn hai il minimo problema...
...io cmq ti consiglio di metter su XP...perderai qualk effetto in una manciata d gioki ma ti andranno tutti + veloci...ciao
Si ovvio.......è più potente della XT, ma siccome in crysis dovevo abbassare la qualità e lo devo fare pure ora tanto valeva tenere la XT.
Fatto sta che ci sono vari fattori diversi da quando avevo la XT.........il più grosso.......windows vista 64bit......ancora non ci siamo a livello driver.
Cmq la prima cosa che farò appena avrò un pò di tempo sarà mettere xp sulla seconda partizione e rigiocare crysis in dx9+fix.
Vediamo come andrà..........ma di sicuro andrà meglio che di vista in dx10 ;)
fabryx73
08-12-2007, 20:00
E' ottimo.
Velocita' della ventola?
anche io sto sui 48-49 gradi...
la cosa strana è che ho la ventola di default a 39%......
che la zotac abbia alzato la ventola negli ultimi stock venduti....
karu come è la tua ventola di default....visto che abbiamo preso la gt amp dallo stesso fornitore nello stesso giorno?
mirmeleon
08-12-2007, 20:01
ma l'AA l'hai tolto o l'hai messo ad 8x?...penso la prima anke xkè è impossibile ke tu abbia quel framerate con 8xAA...al max sarà 8xAF...ciao
Perdonami l'antialiasing l'ho tolto è il filtro anisotropico che sta a 8X!
hal l'ho provato con filtro anisotropico 2X il guagagno degli fps è minimo 2-3....
Calcola comunque che prima avevo smanettato un po su internet ed è un po ingolfatino il pc...
Dopo provo a pc fresco!
Gabriyzf
08-12-2007, 20:13
stavo giocando ed è venuto fuori questo: cos'è?
riguarda rivatuner
http://img112.imageshack.us/img112/2563/immagineuf8.jpg (http://imageshack.us)
ilratman
08-12-2007, 20:21
karu come è la tua ventola di default....visto che abbiamo preso la gt amp dallo stesso fornitore nello stesso giorno?
la mia e' al 33% ma l'unica cosa che non ho capito e' perche' tutti vogliano settare la ventola, alla fine non sale da sola con la temp?
la mia lo fa e lo fa bene.
stavo giocando ed è venuto fuori questo: cos'è?
riguarda rivatuner
http://img112.imageshack.us/img112/2563/immagineuf8.jpg (http://imageshack.us)
Si e capita se hai appena modificato i profili con il file reg.Se cliccavi su OK modificavi manualmente il profilo.
qualcuno ha la zotac non amp? come gli va in overclock?
Gabriyzf
08-12-2007, 20:27
Si e capita se hai appena modificato i profili con il file reg.Se cliccavi su OK modificavi manualmente il profilo.
cioè?
cosa devo fare?
cioè?
cosa devo fare?
Con rivatuner devi modificare i profili applicando le temperature,le velocita' della ventola e le frequenze.Non l'avevi mai fatto?
diddevil
08-12-2007, 20:34
Chiedo pure qua, magari qualcuno mi sa togliere il dubbio. Col sistema in firma ma con e6750@3000 e 8800gt 660/1600/1920 faccio circa 11900 punti , mentre se metto la scheda come la amp e la cpu @3000 si blocca 3dmark. Con cpu @default e frequenze come la amp tutto liscio...
Da cosa potrebbe dipendere? (la ventola sta al 45%)
Gabriyzf
08-12-2007, 20:35
Con rivatuner devi modificare i profili applicando le temperature,le velocita' della ventola e le frequenze.Non l'avevi mai fatto?
ho solo cliccato due volte il file di registro per le temperature postato qualche pagina fa.
Arrivata e montato su immediatamente un bel Dualorb!!!
Come fate a vedere su rivatuner a che % è la ventola?
Prima di acquistare accelero s1 volevo sapere che margini di Oc ancora ha la zotac amp...
ho solo cliccato due volte il file di registro per le temperature postato qualche pagina fa.
Anche a me e' capitato,poi ho aggiustato sistemando i vari profili che avevo creato in precedenza.
Questa guida mi e' stata di aiuto:
http://www.pctuner.net/forum/schede-video/86913-guida-rivatuner-utili-consigli-e-trucchi-per-gestire-al-meglio-la-nostra-nvidia.html
Gabriyzf
08-12-2007, 20:45
Anche a me e' capitato,poi ho aggiustato sistemando i vari profili che avevo creato in precedenza.
Questa guida mi e' stata di aiuto:
http://www.pctuner.net/forum/schede-video/86913-guida-rivatuner-utili-consigli-e-trucchi-per-gestire-al-meglio-la-nostra-nvidia.html
ci provo, grazie.
La mia è messa molto male :eek:
Default, senza toccare impostazioni, quindi con controllo automatico della ventola. Dal pannello di controllo nVidia leggo: 51% /55°C :eek: :eek: :eek:
http://img137.imageshack.us/img137/9963/ampsr0.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=ampsr0.jpg)
E' un po' incastrata nel case, con i cavetti ide/sata ecc che rompono ma ho una ventola davanti, una dietro da 12.... il Case è un Centurion 5 della Coolermaster :rolleyes:
Giocando non l'ho mai vista olre i 78°C....
Gabriyzf
08-12-2007, 21:25
io mi sono rotto con rivatuner che non riesco a settare, allora ho fatto così.:sofico:
http://img152.imageshack.us/img152/9549/immaginewu1.jpg (http://imageshack.us)
Scusate non so se è stato chiesto...ma se collego questa scheda tramite l'uscita DVI ad un televisore FULL HD (cavo DVI-HDMI) posso usare windows ed i relativi giochi alla risoluzione di 1920x1080? Grazie
io mi sono rotto con rivatuner che non riesco a settare, allora ho fatto così.:sofico:
http://img152.imageshack.us/img152/9549/immaginewu1.jpg (http://imageshack.us)
beh va bene, ma almeno oc un pochino x quando giochi
Gabriyzf
08-12-2007, 21:54
beh va bene, ma almeno oc un pochino x quando giochi
ma per adesso non serve, ce n'è d'avanzo anche a default :D
fabryx73
08-12-2007, 21:56
karu nn usare ntune.....è osceno....molto meglio rivatuner........
la nvidia come opzioni fa un po schifo....mi ricordo quando c'era ancora il pannello di controllo vecchio stile.....semplice ma faceva il suo dovere molto meglio di questi nuovi..... ;)
la nvidia come opzioni fa un po schifo....mi ricordo quando c'era ancora il pannello di controllo vecchio stile.....semplice ma faceva il suo dovere molto meglio di questi nuovi..... ;)
a me hanno rotto i maroni tutti quanti i programmi!!!:D :D
come cavolo faccio a disinstallare expert tool???
Sui driver nVidia, o meglio, sul fatto che le impostazioni erano meglio quelle "vecchie" sono d'accordo. Queste nuove veramente non mi piacciono... sono persino peggio dei catalys :asd: :D
Adesso ho installato rivatuner... ma mi dice che non è compatibile con i drivers (169.13 beta) e che potrebbe non funzionare a dovere... vado sicuro?
halduemilauno
08-12-2007, 22:16
Sui driver nVidia, o meglio, sul fatto che le impostazioni erano meglio quelle "vecchie" sono d'accordo. Queste nuove veramente non mi piacciono... sono persino peggio dei catalys :asd: :D
Adesso ho installato rivatuner... ma mi dice che non è compatibile con i drivers (169.13 beta) e che potrebbe non funzionare a dovere... vado sicuro?
l'ho detto un paio di milioni di volte rivatuner 2.06 è precedente a tutti questi ultimi driver quindi è normale che chiede se si vuole andare avanti. l'umano dice si ed è tutto a posto.
è chiaro???
;)
Nautilu$
08-12-2007, 22:18
Tra poco (si spera) mi arriverà la Zotac normale (la AMP niente da fare...)...
2 domande:
- riuscirò ad overclokkarla come la AMP?
- sono molto legato al cubo peloso di ATITool... va bene l'ultima beta?
mi quoto da solo! :D
Gabriyzf
08-12-2007, 22:26
con la ventola al 40% costante settata da ntune sono comunque sotto i 75°.
vado bene?
l'ho detto un paio di milioni di volte rivatuner 2.06 è precedente a tutti questi ultimi driver quindi è normale che chiede se si vuole andare avanti. l'umano dice si ed è tutto a posto.
è chiaro???
;)
Mi scusi tanto dottore ;) Si vede che nelle 100000 pagine del topic me lo sono perso.
Grazie comunque.
che belle ste diatribe sulle ventole :D :D :D :D :D
fabryx73
08-12-2007, 23:19
che belle ste diatribe sulle ventole :D :D :D :D :D
la cosa + bella è che si parla solo di ventole......di ali da 5000w che non reggono......e se la tal marca è meglio dell'altra....
è la risposta è sempre si sis si sis.....:D
da mio parere.....e se vi faccio vedere il mio case( ha 10 anni...non sto scherzando....è un big atx...ora non ne fanno +,c'erano al tempo del 486.....l'unico cambiamento che gli ho fatto è stato con un seghetto alternativo :D ,3 quadrati x metterci le ventole) vi mettete tutti quanti a ridere......è che tutte 'ste pippe x le temperature sono folli......
Farlok77
08-12-2007, 23:49
la cosa + bella è che si parla solo di ventole......di ali da 5000w che non reggono......e se la tal marca è meglio dell'altra....
è la risposta è sempre si sis si sis.....:D
da mio parere.....e se vi faccio vedere il mio case( ha 10 anni...non sto scherzando....è un big atx...ora non ne fanno +,c'erano al tempo del 486.....l'unico cambiamento che gli ho fatto è stato con un seghetto alternativo :D ,3 quadrati x metterci le ventole) vi mettete tutti quanti a ridere......è che tutte 'ste pippe x le temperature sono folli......
Hai foto? :)
mirmeleon
09-12-2007, 00:50
Allora ragazzi provata la demo di Crysis e vi do alcuni suggerimenti:
Se avete un monitor 20" con risoluzione 1680 x 1050 per avere buona fluidità mettete su dettagli MEDIUM, otterrete un frame rate intorno ai 40 fps (no antialiasing filtro anisotropico 8X). Con dettagli su high il gioco va "abbastanza" bene ma nelle fasi più concitate perdete molto di fluidità si passa da 25-30 fps a 15-20.
Se volete vedere l'intero splendore della grafica abbinata ad un'ottima fluidità di gioco impostate su 1280 x 960 dettagli HIGH (no AA filtro anisotropico 8x) anche qui un frame rate molto buono 40-45 fps ottima fluidità.
Come vedete con questa scheda ci si gioca bene basta trovare un piccolo compromesso, vi posso assicurare che a 1280 x 960 la differenza non si nota neanche.
Per il gioco in se stesso posso dire che è la copia di Farc Cry con una grafica senza eguali. Solo che almeno potevano cambiare le mappe che sono le stesse della versione precedente.....
voto 10+ per la grafica (paurosa) voto 5 per la fantasia (è una replica di Farc cry).
Kyrandia
09-12-2007, 00:59
Allora ragazzi provata la demo di Crysis e vi do alcuni suggerimenti:
Se avete un monitor 20" con risoluzione 1680 x 1050 per avere buona fluidità mettete su dettagli MEDIUM, otterrete un frame rate intorno ai 40 fps (no antialiasing filtro anisotropico 8X). Con dettagli su high il gioco va "abbastanza" bene ma nelle fasi più concitate perdete molto di fluidità si passa da 25-30 fps a 15-20.
Se volete vedere l'intero splendore della grafica abbinata ad un'ottima fluidità di gioco impostate su 1280 x 960 dettagli HIGH (no AA filtro anisotropico 8x) anche qui un frame rate molto buono 40-45 fps ottima fluidità.
Come vedete con questa scheda ci si gioca bene basta trovare un piccolo compromesso, vi posso assicurare che a 1280 x 1050 la differenza non si nota neanche.
Per il gioco in se stesso posso dire che è la copia di Farc Cry con una grafica senza eguali. Solo che almeno potevano cambiare le mappe che sono le stesse della versione precedente.....
voto 10+ per la grafica (paurosa) voto 5 per la fantasia (è una replica di Farc cry).
OT : secondo me è uno scandolo che quando nuoti non si vede neanche l'acqua che si muove intorno, fisica di qua fisica di la :D
mirmeleon
09-12-2007, 01:09
OT : secondo me è uno scandolo che quando nuoti non si vede neanche l'acqua che si muove intorno, fisica di qua fisica di la :D
Su HIGH il mare è semplicemente strepitoso hai visto i granchi??
mirmeleon
09-12-2007, 01:16
Ripeto grafica 10*, inventiva 5.
Kyrandia
09-12-2007, 01:19
Su HIGH il mare è semplicemente strepitoso hai visto i granchi??
si HIGH e VERY HIGH , è vero il mare è la cosa piu bella forse pero non si vede l'acqua che si muove introrno quando nuoti :doh:
Arrivata e montato su immediatamente un bel Dualorb!!!
grande pakko, un altro wolfer con la 8800gt :)
chi ha messo l'artic silver lasciando il dissi originale quanti gradi ha perso? ho li giusto un tubetto:Perfido:
Kyrandia
09-12-2007, 01:33
raga ancora nessuno ha modificato il regime di rotazione della ventola da bios? la evga ha lascia un bios apposta per questo
chi ha messo l'artic silver lasciando il dissi originale quanti gradi ha perso? ho li giusto un tubetto:Perfido:
Io non metterò mai più l'artic silver su una scheda video: mi è capitato un paio di volte su due schede diverse che non partivano più subito dopo un'applicazione di quella pasta...e ti assicuro che era stesa perfettamente senza nessuna sbavatura oltre il core!
Secondo me va in corto qualche contatto tra le serigrafie. E non sono il solo a dirlo.
Usa artic ceramique o mx-1/2 o qualsiasi altra pasta non conduttiva.
dicklaurant
09-12-2007, 02:05
La Artic Silver va da dio, sulla 7660Gt e buttava giu 3-4° :O
Crysis va opportunamente tweakato, su Xp si possono tranquillamente attivare gli effetti directx10 alla faccia fetente di quel coglione di zio Bill....non so quanti lo abbiano notato, ma Crysis ha addirittura un livello ulteriore nel'engine.... in fondo anche Oblivion quando uscì non era proprio dolce di sale da configurare.
Relativamente ad Oblivion, consiglio di fare attenzione al tipo di antiliasing, può portare a dei crash...vabbeè parliamo di aa16x:sofico:
Con lo Smart Doctor di Asus nessun problema con le temperature, 67° di massima:read:
La Artic Silver va da dio, sulla 7660Gt e buttava giu 3-4° :O
Non ho detto che non rende bene. Il mio è solo un consiglio dato che può portare a quel problema! ;)
albasnake
09-12-2007, 02:18
Non ho detto che non rende bene. Il mio è solo un consiglio dato che può portare a quel problema! ;)
E hai ragione, sono in molti a sconsigliare caldamente le silver sulle GPU, io personalmente uso ceramica anche sulla CPU, la resa è quasi identica.
non saprei dirti che temperature avesse raggiunto la scheda uscita dallo scatolo e montata, ma ti dico che con Artic Silver ed il case che ho sempre avuto con 4 80x80, sono in IDLE a 48° ed in full non supero i 65, premetto che ho la scheda modificata da Bios in overvolt a 1,1 (Magnifica ZOTAC liscia con memorie quimonda fantastiche) con queste frequenze 750/1800/2100
P.:O
frankdan
09-12-2007, 08:50
Ho fatto delle prove della 8800GT facendo girare qualche gioco come quelli di solito usati nei benchmark dalle recensioni.
Ho provato FEAR (allegato da GMC il mese scorso) e devo dire che settando tutto al massimo sulla mia configurazione,ovvero 1280x1024,4AA,16AF,la scheda non dimostra poi di essere chissà quanto strabiliante : il framerate è stato incostante,variando tra i 75 e i 30 fps,ma comunque mai al di sotto di questa soglia.
Nella recensione della 8800GT fatta da hwupgrade,con FEAR viene raggiunto un frame di 110 fps... ma forse perchè nel sistema di prova hanno considerato un Quad QX6850.mentre io ho un Q6600...
In ogni caso con il mio pc mi aspettavo un po' di più,considerando soprattutto che FEAR è un gioco di ormai 2 anni fa...
mircocatta
09-12-2007, 08:56
Ho fatto delle prove della 8800GT facendo girare qualche gioco come quelli di solito usati nei benchmark dalle recensioni.
Ho provato FEAR (allegato da GMC il mese scorso) e devo dire che settando tutto al massimo sulla mia configurazione,ovvero 1280x1024,4AA,16AF,la scheda non dimostra poi di essere chissà quanto strabiliante : il framerate è stato incostante,variando tra i 75 e i 30 fps,ma comunque mai al di sotto di questa soglia.
Nella recensione della 8800GT fatta da hwupgrade,con FEAR viene raggiunto un frame di 110 fps... ma forse perchè nel sistema di prova hanno considerato un Quad QX6850.mentre io ho un Q6600...
In ogni caso con il mio pc mi aspettavo un po' di più,considerando soprattutto che FEAR è un gioco di ormai 2 anni fa...
1) fear è ottimizzato malissimo
2) trova se ci sono patch e installale
3) hai preso un game da una rivista, è già tanto se ti va :asd:
halduemilauno
09-12-2007, 08:58
Mi scusi tanto dottore ;) Si vede che nelle 100000 pagine del topic me lo sono perso.
Grazie comunque.
mettevo in risalto un'aspetto ovvio. come può un programma rilasciato a ottobre riconoscere i driver rilasciati a novembre/dicembre e cmq successivi ad esso?
quindi, era una domanda da fare?
;)
raga esiste un moto per far partire l'hardware monitor di rivatuner all'avvio di windows direttamente nella tray?
parlo di HARDWARE MONITOR non di rivatuner in generale.
thx
Albergoz
09-12-2007, 10:26
Ragazzi...ho letto in giro che le 8800Gt amp della zotac si spengono:cry: ...è vero? DITEMI DI NO...vi prego...e ho anche letto che sullo shop dove le ho ordinate(nexths) non arrivano mai:sofico: ...qualcuno potrebbe smentire quanto ho appena detto...grazie mille...
Il mio ali ha 24 A sui 12v e reggeva bene la 1950xt,con questa 8800 va ancora piu' tranquillo dato in full load che consuma meno ...(in idle consumava meno la ATI:muro: )
se non sbaglio nvidia consiglia un 24A sui 12v...tu rientri a pelo :D
troppo poco...
;)
in base alla tua teoria allora il mio allied premier 500w con 2 linee da 15A dovrebbe tenere...anche perchè nvidia dice che bastano 24A...alcuni utenti del forum dicono che perfino gli ali come il mio fanno cacare :asd: e portano alla distruzione del pc :muro:
il mio che è un 400w ed ha sui 12v 20a(sulla carta) sta reggendo benissimo almeno per il momento.
per ora...quando ti si rompe tutto il pc ne riparliamo...:asd:
io prendero' un corsair 550w 41A sul +12v ma costa sugli 80E...
parlano abbastanza bene degli lc-power con una 50ina di euro te la cavi
cmq leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606583&highlight=lcpower
tra gli alimentatori di fascia media degli lcpower consiglierei il titan con 55euro si prende ed è buono....o con 65euro il corsair 450 vx
non saprei...se va bene a te...andrebbe bene anche a me...speriamo :sofico:
si.
;)
speriamo...
Ed io ho notato una cosa giocando a Crysis.
Prima,con la x1950xt se tenevo il processore downcloccato non notavo grande differenza di quando era in oc.
Adesso,con questa 8800,l'overclock della cpu influisce molto sugli FPS anche a 1680x1050.
Quindi posso dedurre che questa vga lavora al meglio con una buona cpu:read:
mi sembra strano...con le 8800gt che io sappia il carico delle cpu si riduce :confused:
Ragazzi...ho letto in giro che le 8800Gt amp della zotac si spengono:cry: ...è vero? DITEMI DI NO...vi prego...e ho anche letto che sullo shop dove le ho ordinate(nexths) non arrivano mai:sofico: ...qualcuno potrebbe smentire quanto ho appena detto...grazie mille...
cosa vuol dire si spengono?
se l'ali non tiene è logico...
Albergoz
09-12-2007, 10:38
Si dice che si surriscaldino troppo e che mandino in blocco il pc...cmq anche se fosse basterbbe fare un po' di downclock...o cmbiare il dissi...mi interessava solo sapere se è vero? Sai com'è...scoprire di aver comprato schede "fallate" prima ancora di averle a casa non è bello...:(
:doh:
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
La mia va che è una meraviglia! :sofico:
Si dice che si surriscaldino troppo e che mandino in blocco il pc...cmq anche se fosse basterbbe fare un po' di downclock...o cmbiare il dissi...mi interessava solo sapere se è vero? Sai com'è...scoprire di aver comprato schede "fallate" prima ancora di averle a casa non è bello...:(
MAi sopra ai 75° aumentando un po' la bentola con Rivatuner, come puoi leggere in queste ultime pagine! :D
Albergoz
09-12-2007, 10:43
Bene bene...è che sto cambiando pc e allora della scheda video ero sicuro al 200%...mentre per tutti gli altri componenti ho guardato bene falle e fallette...poi adesso appena fatto l'ordine un mkio amico mi chiama dicendo che le amp si spegnono e che anche se le ho ordinate non mi arriavno prima dell'anno nuovo...scusate ma mi son cag**o addosso...grazie...ora son molto pioù rilassato:cool:
sto per overvoltare la scheda,ho fatto tutto ma adesso devo flashare con nv flash.
Che comando devo dare(da dos) quando ho aperto nvflash?
Si puo' effettuare da promp di windows?
mettevo in risalto un'aspetto ovvio. come può un programma rilasciato a ottobre riconoscere i driver rilasciati a novembre/dicembre e cmq successivi ad esso?
quindi, era una domanda da fare?
;)
Sì sì, Dottore. Mi scusi nuovamente. Si vede che lei è l'unico a cui non scappano, nemmeno per sbaglio, domande ovvie... ;)
Tra l'altro il topic ne è pieno... 1 è scappata anche a me... scusatemi enormemente. :doh:
Starò bene attento d'ora in avanti.;)
Adesso mi metto d'impegno e con la guida di rivatuner vedo di dare una sistemata. 51% con 55° mi sembra esagerato :rolleyes:
Grazie.
ciao!
Ho appena aquistato una 8800gt superclocked per l'esattezza: core clock:650MHz Memory Clock 1900MHz Shader Clock 1620MHz qualcuno ne ha una simile..? volevo sapere visto che devo ancora provarla e la mia monta la dissipazione originale della 8800gt credo che ci sia problemi di surriscaldamento visto che dai test risulta una scheda un po' "bollente" :eek: consigli? qualcuno l'ha gia provata? il mio case e' abbastanza ben ventilato ma se scaldasse si puo cambiare la dissipazione della scheda??
Bene bene...è che sto cambiando pc e allora della scheda video ero sicuro al 200%...mentre per tutti gli altri componenti ho guardato bene falle e fallette...poi adesso appena fatto l'ordine un mkio amico mi chiama dicendo che le amp si spegnono e che anche se le ho ordinate non mi arriavno prima dell'anno nuovo...scusate ma mi son cag**o addosso...grazie...ora son molto pioù rilassato:cool:
La storia delle Amp che danno/davano problemi l'ho sentita dire anche io. Non so fino a che punto sia vera... Non vorrei fossero voci buttate là dai negozianti per vendere le non amp (visto che delle amp se ne trovano poche)!!!
Anche perchè chi ce l'ha qui nel forum non mi sembra si sia mai lamentato di particolari problemi... Solo su PES2008 qualcuno aveva dei crash, ma sarebbe da vedere fino a che punto dipende dalla scheda e non dal gioco...
Personalmente con Crysis e Call of Duty 4, gioco senza nessun problema!
;)
akiramax2
09-12-2007, 11:10
Sì sì, Dottore. Mi scusi nuovamente. Si vede che lei è l'unico a cui non scappano, nemmeno per sbaglio, domande ovvie... ;)
Tra l'altro il topic ne è pieno... 1 è scappata anche a me... scusatemi enormemente. :doh:
Starò bene attento d'ora in avanti.;)
mi raccomando non sbagliare più :read:
:D
Robertazzo
09-12-2007, 11:14
ciao ragazzi.
si trova ancora in giro qualche 8800gt realmente disponibile negli shop online?
come alimentatore ho un trust 570watt effettivi con credo 12V ..ma dovrebbe andare piu' che bene per la 8800gt....speriamo! :D
La storia delle Amp che danno/davano problemi l'ho sentita dire anche io. Non so fino a che punto sia vera... Non vorrei fossero voci buttate là dai negozianti per vendere le non amp (visto che delle amp se ne trovano poche)!!!
Anche perchè chi ce l'ha qui nel forum non mi sembra si sia mai lamentato di particolari problemi... Solo su PES2008 qualcuno aveva dei crash, ma sarebbe da vedere fino a che punto dipende dalla scheda e non dal gioco...
Personalmente con Crysis e Call of Duty 4, gioco senza nessun problema!
;)
Quoto.
Io con la AMP, per ora nessun problema completamente a default.
mi raccomando non sbagliare più :read:
:D
Starò attento akiramax! :D
Anselmo83
09-12-2007, 11:15
Sto impazzendo, cerco di flashare la scheda ma non riesco a creare una pennetta usb bootable da dos, come mai non posso spuntare la voce "crea un disco di avvio ms dos" nelle opzioni "formatta"?:mc: :muro:
ciao ragazzi.
si trova ancora in giro qualche 8800gt realmente disponibile negli shop online?
si su ebay le trovi nuove disponibili e a ottimo prezzo dato il cambio di valuta...se compri quelle americane ..unico problema i 6-8 giorni di attesa per la spedizione..
Crystall
09-12-2007, 11:21
Scusate ma leggere tutte è troppo quindi volevo chiedervi...se io prendo una zotac amp 8800 o una 8800gt liscia e poi la overclokko arrivo allo stesso risultato della zotac oppure no?...xchè la zotac costa di più e non ho capito se prenderla o no, in tutti e due i casi non vorrei aggiungere dissipatori aggiuntivi
Robertazzo
09-12-2007, 11:27
si su ebay le trovi nuove disponibili e a ottimo prezzo dato il cambio di valuta...se compri quelle americane ..unico problema i 6-8 giorni di attesa per la spedizione..
shop italiani niente?
Teocartu
09-12-2007, 11:31
Ragazzi scusate l'ignoranza ma ho una domanda da porvi: un ali da 500w con 2 linee da 12volt uno a 15 e l'altra a 16 ampere va bene per alimentare una 8800gt?
ma cm funziona,le due correnti si sommano? e, se si, devo attaccare alla scheda video dei molex specifici oppure vanno bene qualsiasi?
per intenderci, ci sararnno dei molex alimementati a 12volt e altri alimentati, per esempio, a 5 oppure è uguale?
shop italiani niente?
ero indeciso anche io se averla subito ma da shop stranieri o in italy...
in italia minimo devi aspettare il 20 dicembre credo...quindi considerando le vacanze di Natala ..per Gennaio..ma puo' essere che qualcuna forse:confused: la trovi..In america le hanno gia in negozio...(ci credo le fabbricano loro!! :D ) e come cifre vai a spendere qualcosina in meno e in molte, hai gia l'overclock di fabbrica....vedi te... se aspettare un po' o no..si tratta solo di quello :D
Horizont
09-12-2007, 11:35
raga, sta 8800GT mi sta dando problemi...fino a ieri mi si bloccava ogni tanto ( completamente a random) solo pes 2008, patchato alla 1.2, e ho creduto che fosse il gioco...da stamattina mi si inizia a bloccare anche colin dirt... sempre a random...
ho provato a cambiare i driver facendo la pulizia precisa (modalità provvisoria + drive cleaner) e mettendo da 169.09 a 169.13.
non so che fare, cioè le temp non sono il problema perchè massimo massimo mi vanno a 75, le frequenze sono a default, la ventola ce l ho al 45%, driver 169.13, alimentatore enermax liberty 500W...
non so più cosa pensare. :mc:
raga, sta 8800GT mi sta dando problemi...fino a ieri mi si bloccava ogni tanto ( completamente a random) solo pes 2008, patchato alla 1.2, e ho creduto che fosse il gioco...da stamattina mi si inizia a bloccare anche colin dirt... sempre a random...
ho provato a cambiare i driver facendo la pulizia precisa (modalità provvisoria + drive cleaner) e mettendo da 169.09 a 169.13.
non so che fare, cioè le temp non sono il problema perchè massimo massimo mi vanno a 75, le frequenze sono a default, la ventola ce l ho al 45%, driver 169.13, alimentatore enermax liberty 500W...
taglia la testa al toro per quanto riguarda le temp e aumenta la ventola sino al 100% ;)
akiramax2
09-12-2007, 11:48
x la cronaca sono usciti i 169.17beta
http://www.osnn.net/comments.php?shownews=14327
non so però che novità portano:fagiano:
halduemilauno
09-12-2007, 11:54
se non sbaglio nvidia consiglia un 24A sui 12v...tu rientri a pelo :D
troppo poco...
in base alla tua teoria allora il mio allied premier 500w con 2 linee da 15A dovrebbe tenere...anche perchè nvidia dice che bastano 24A...alcuni utenti del forum dicono che perfino gli ali come il mio fanno cacare :asd: e portano alla distruzione del pc :muro:
per ora...quando ti si rompe tutto il pc ne riparliamo...:asd:
tra gli alimentatori di fascia media degli lcpower consiglierei il titan con 55euro si prende ed è buono....o con 65euro il corsair 450 vx
non saprei...se va bene a te...andrebbe bene anche a me...speriamo :sofico:
speriamo...
mi sembra strano...con le 8800gt che io sappia il carico delle cpu si riduce :confused:
intanto non è una mia teoria ma solo considerazioni. chiariamo nvidia dice che per la 8800gt bastano un'ali da 400 watt e 24 ampere sulla linea dei +12 volt.
ovviamente si deve tener conto:
1) della qualità dello stesso e
2) del resto del pc. se uno ha lo stretto indispensabile è un conto ma se uno ha + schede, + hd, + drive, un set completo di ventole, luci, lucette e quant'altro e una piccola miriade di periferche collegate usb è tutto un'altro conto. è chiaro???
ed ecco che io in sede di consigli dico fatevi un bel 500 watt e 30 ampere sui +12 volt e pongo sempre l'accento sulla qualità non a caso consiglio Tagan e similia. se poi voi(parlo in generale)per motivi vostri volete/cercate/comprate ali da 40/50€ è un problema vostro. tutto vostro.
spero di esser stato chiaro.
;)
Silencer
09-12-2007, 12:07
io ho un tagan u22 480W è un ottimo alimentatore anche se il wattaggio potrebbe considerarsi obsoleto... ma ha 30A sui 12V (20 e 20 se si fa lo split).. e il bello è che l'ho pagato nuovo 50e da un negozio su ebay!!
Veramente soddisfatto :)
vi è qualche modo per riconoscere le 8800GT col vecchio e col nuovo dissipatore? o devo andare dal negoziante col righello per prendere il diametro della ventola? :sofico:
bYeZ!
Horizont
09-12-2007, 12:21
ho fatto un 3dmark06, non si è bloccato mai e ha fatto 9200 e qualcosa...
Franky80
09-12-2007, 12:24
per chi è da padova e dintorni il mediaworld del centro commerciale ipercity ne ha alqune a scaffale , sono pny e costano 249 euri
è a solo titolo informativo , non voglio fare pubblicità al centro commerciale sia chiaro:read:
Nautilu$
09-12-2007, 12:26
Tra poco (si spera) mi arriverà la Zotac normale (la AMP niente da fare...)...
2 domande:
- riuscirò ad overclokkarla come la AMP?
- sono molto legato al cubo peloso di ATITool... va bene l'ultima beta?
mi quoto da solo! :D
mi ri-quoto per la seconda volta... forse qualcuno prima o poi mi risponderà! :)
mi ri-quoto per la seconda volta... forse qualcuno prima o poi mi risponderà! :)
si, @ AMP si clocca senza problemi, per il cubo dubito ci siano problemi, ma per cloccare meglio rivatuner ;)
halduemilauno
09-12-2007, 12:28
si.
si.
;)
- si
- Boh.....preferisco rivatuner
Teocartu
09-12-2007, 12:33
Ragazzi scusate l'ignoranza ma ho una domanda da porvi: un ali da 500w con 2 linee da 12volt uno a 15 e l'altra a 16 ampere va bene per alimentare una 8800gt?
ma cm funziona,le due correnti si sommano? e, se si, devo attaccare alla scheda video dei molex specifici oppure vanno bene qualsiasi?
per intenderci, ci sararnno dei molex alimementati a 12volt e altri alimentati, per esempio, a 5 oppure è uguale?
qualcuno sa rispondere ai miei dubbi? please..
vi è qualche modo per riconoscere le 8800GT col vecchio e col nuovo dissipatore? o devo andare dal negoziante col righello per prendere il diametro della ventola? :sofico:
bYeZ!
Guarda bene le due immagini delle due schede...la differenza si vede ad occhio!
qualcuno sa rispondere ai miei dubbi? please..
Utilizza 2 molex su 2 linee differenti per l'adattatore.
intanto non è una mia teoria ma solo considerazioni. chiariamo nvidia dice che per la 8800gt bastano un'ali da 400 watt e 24 ampere sulla linea dei +12 volt.
ovviamente si deve tener conto:
1) della qualità dello stesso e
2) del resto del pc. se uno ha lo stretto indispensabile è un conto ma se uno ha + schede, + hd, + drive, un set completo di ventole, luci, lucette e quant'altro e una piccola miriade di periferche collegate usb è tutto un'altro conto. è chiaro???
ed ecco che io in sede di consigli dico fatevi un bel 500 watt e 30 ampere sui +12 volt e pongo sempre l'accento sulla qualità non a caso consiglio Tagan e similia. se poi voi(parlo in generale)per motivi vostri volete/cercate/comprate ali da 40/50€ è un problema vostro. tutto vostro.
spero di esser stato chiaro.
;)
credo di aver capito che nel mio caso l'ali da 500w con 2 linee sui 12v 1 15A e 1 16A terrebbe pur non eccendendo in qualità perchè tengo solo un e4300 a 3ghz + 1 hd + 1 masterizzatore + 1 gpu... se invece avessi avuto + hd in raid e cpu ancora + spinte e cose simili no....o i rischi erano alti...ho detto cazzate?
dariscad
09-12-2007, 12:54
è fastidioso il ronzio fisso però..
sulla 7600gt era possibile mentre dalla serie 8 anzichè migliorare la gestione della ventola l'hanno peggiorata di brutto!??
eppure non mi sembra una cosa tanto difficile da fare...
Ma che problemi ci sono con sto ventole?
Io ho una vecchia 7800GT512 e con Expertool si regolano automaticamente le ventole in base alle temp, senza fare nulla.
Si può fare anche OC tranquillamente.
si HIGH e VERY HIGH , è vero il mare è la cosa piu bella forse pero non si vede l'acqua che si muove introrno quando nuoti :doh:
in che senso?
non vedi lo spostamento dell'acqua quando ti sposti sull'acqua?
mi sa che per certi effetti bisognerà aspettare il 2009 :D
a me hanno rotto i maroni tutti quanti i programmi!!!:D :D
come cavolo faccio a disinstallare expert tool???
dal pannello di controllo, io ho fatto così.
The Peacemaker
09-12-2007, 13:13
shop italiani niente?
Io ho preso l'altroieri la zotac amp su "ciaccaelle" con ritiro lunedì presso un loro popit.
che memorie monta la amp edition?
fabryx73
09-12-2007, 13:31
che memorie monta la amp edition?
dovrebbero essere da 1.0 .....mentre quella normale da 1.2.....
hal se ci sei confermi?
tra l'altro hal ......ho un enermax da 1000watt.... con 4 linee da 24a sui +12v.....mi consigli di cambiarlo ,vero?:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D
dovrebbero essere da 1.0 .....mentre quella normale da 1.2.....
hal se ci sei confermi?
tra l'altro hal ......ho un enermax da 1000watt.... con 4 linee da 24a sui +12v.....mi consigli di cambiarlo ,vero?:sofico: :sofico: :sofico: :D :D :D :D
certo... visti i pessimi amperaggi e lo scarso wattaggio, non hai alternative...
dicklaurant
09-12-2007, 13:32
x la cronaca sono usciti i 169.17beta
http://www.osnn.net/comments.php?shownews=14327
non so però che novità portano:fagiano:
vanno una meraviglia, nessun problema sulla mia config...ma non mi stupirei se ne uscissero ancora :rolleyes:
Gabriyzf
09-12-2007, 13:40
sta venendo un dubbio anche a me: se provo ad overclockare da ntune, mi sposta il settaggio della ventola su automatico e fa lui.
Ma allora, visto che anche per le ati 3870 succede che la ventola gira piano fino mi pare ai 90 o più gradi per poi risvegliarsi non è che anche l'8800 è tarata da bios per far girare a palla la ventola quando supera un tot gradi, che ne so, 95°?
soqquadro
09-12-2007, 13:40
che programmino usate per vedere la temperatura della gpu? (e magari anche quella dei core cpu)
che programmino usate per vedere la temperatura della gpu? (e magari anche quella dei core cpu)
rivatuner + TAT / Coretemp
Ciao:
Ho appena aquistato un 8800gt superoverclock il mio dubbio era:
riuscira' il mio alimentatore un Trust ATX 570W Pro Dual Fan PW-5500 15317 a tenere la scheda video?
Configurazione pc:
asus A8N sli deluxe,8800gt 512mb,come procio un 4200+ x2 ...un solo disco fisso e 2gb di ram DDR
circa 5
Ciao:
Ho appena aquistato un 8800gt superoverclock il mio dubbio era:
riuscira' il mio alimentatore un Trust ATX 570W Pro Dual Fan PW-5500 15317 a tenere la scheda video?
Configurazione pc:
asus A8N sli deluxe,8800gt 512mb,come procio un 4200+ x2 ...un solo disco fisso e 2gb di ram DDR
devi controllare la linea totale dei 12v, dai 30a in su va benissimo.
Avete provato gli ultimi driver beta nvidia ?!? Avete notato qualche miglioramento ?!?
TecnoWorld8
09-12-2007, 14:46
salvo problemi, dovrei avere una zotac "liscia" (non amp) tra le mani entro metà della settimana entrante.
vorrei sapere se:
1) esiste un vmod SOLO SOFTWARE per questa scheda che permetta di superare i 750Mhz di core
2) senza vmod, quali sono le frequenze di GPU/shader/memoria che mi consigliate di provare a raggiungere con dissipatore standard
3) quale tool usare per l'overclock dato che provengo da ATi, e come impostare la ventola del dissipatore standard
4) a che frequenza tenere la scheda quando non la si usa per il 3D (in modo da abbassare i consumi e rumore)
grazie in anticipo!
ho poi una curiosità (magari è una cavolata). se il pcb ed il chip di queste schede è identico a quelle che saranno basate su GTS, non ci sarà modo di attivare gli SP non attivi (128 contro 112) magari flashando il BIOS?
La mia amp fino ad ora non mi ha dato nessun problema( c è l ho da soli due giorni:p ).Cmq dopo 1 ora e mezza di crysis la temp max che ha raggiunto è stata di 68°...
Cmq sul sito nvidia non ci sono ancora disponibili per il download i driver 169.13 beta.
soqquadro
09-12-2007, 14:58
Dopo 2 ore di Crysis a Very Hight e con la ventola al 29% ho superato i 70°
Che dite, è una temperatura accettabile oppure meglio velocizzare la ventolina?
Kyrandia
09-12-2007, 15:04
Dopo 2 ore di Crysis a Very Hight e con la ventola al 29% ho superato i 70°
Che dite, è una temperatura accettabile oppure meglio velocizzare la ventolina?
no perfetto! frequenze? io gaggiungo 82 a 730/1825
allora ho controllato il mio alimentatore da 570watt.. e ha queste line :
3.3V 32A
+5V 30A
+12v1 16A
+12v2 16A
dovrebbe funzionare no la 8800gt?
Kyrandia
09-12-2007, 15:11
allora ho controllato il mio alimentatore da 570watt.. e ha queste line :
3.3V 32A
+5V 30A
+12v1 16A
+12v2 16A
dovrebbe funzionare no la 8800gt?
si! hai 32A nominali combinati che reali saranno 28/29 dunque ci stai dentro per poco ;)
bYeZ!
perchè gli hanno cambiato il dissi?:confused:
Horizont
09-12-2007, 15:18
niente, continuo ad avere blocchi su colin dirt e pes2008...ora faccio 2 cose...
1) provo nwn2 in bundle, se si blocca quello è tutto dire...
2) prova del 9...formatto, installo win xp, driver e i 2 giochi, se si continuano a bloccare la riporto indietro...
ghiltanas
09-12-2007, 15:20
niente, continuo ad avere blocchi su colin dirt e pes2008...ora faccio 2 cose...
1) provo nwn2 in bundle, se si blocca quello è tutto dire...
2) prova del 9...formatto, installo win xp, driver e i 2 giochi, se si continuano a bloccare la riporto indietro...
hai windows vista? se si c'è un aggiornamento recente che un pò migliora le cose, forse l'hanno fatto apposta, nn so qual'è di precisono ma uno degli ultimi tra quelli consigliati
ghiltanas
09-12-2007, 15:21
Cmq sul sito nvidia non ci sono ancora disponibili per il download i driver 169.13 beta.
io li ho presi da guru3d e sono ottimi. Sarei curioso anch'io di sapere come vanno i 169.17...
Horizont
09-12-2007, 15:22
hai windows vista? se si c'è un aggiornamento recente che un pò migliora le cose, forse l'hanno fatto apposta, nn so qual'è di precisono ma uno degli ultimi tra quelli consigliati
no, ho xp :/
io ora sto scaricando i 169.17....provo anche quelli, che devo fa :/
perchè gli hanno cambiato il dissi?:confused:
si:
http://en.expreview.com/?p=78
@hal mettiamolo in prima pagina :)
bYeZ!
Kyrandia
09-12-2007, 15:28
si:
http://en.expreview.com/?p=78
@hal mettiamolo in prima pagina :)
bYeZ!
ahhhh mo siii! due gradi in meno :D:D:D
Ermenegino
09-12-2007, 15:31
Ciao a tutti. Sono nuovo e ho comprato una 8800 GT dell'asus. Volevo sapere come fare per aumentare le rotazioni della ventola. Grazie in anticipo.
Horizont
09-12-2007, 15:33
rivatuner 2.06, customize, system settings, fan, direct control, sposti sul valore che vuoi
ahhhh mo siii! due gradi in meno :D:D:D
i 3000rpm in meno non li hai visti, vero? :)
bYeZ!
Ermenegino
09-12-2007, 15:38
Grazie mille! Adesso via con l'overclock! Per caso qualcuno di voi ha provato questa scheda con crysis? Se si...come possono essere tenuti i settaggi?
Kyrandia
09-12-2007, 15:47
i 3000rpm in meno non li hai visti, vero? :)
bYeZ!
si ma è gtiusto un contentino perchè impostando io a 45% rimane sempre inubile o quantomeno non supera le altre ventole (le ho tutte silenziose):read: ..in occasione del cambiamento potevano fare un qualcosa che fa la differenza
si ma è gtiusto un contentino perchè impostando io a 45% rimane sempre inubile o quantomeno non supera le altre ventole (le ho tutte silenziose):read: ..in occasione del cambiamento potevano fare un qualcosa che fa la differenza
leggi meglio i grafici..sono 2 gradi di differenza in FULL SPEED per entrambe le ventole.
bYeZ!
Horizont
09-12-2007, 15:51
sicuramente crysis alza di molto le temp, io cmq ho provato a default a 1200 tutto su high e non è perfettamente fluido.
Kyrandia
09-12-2007, 15:57
leggi meglio i grafici..sono 2 gradi di differenza in FULL SPEED per entrambe le ventole.
bYeZ!
non è che siano interpretabili quei grafici :sofico: auto o full , idle o no ci sono 2/3 gradi di differenza , lo dice anche il testo : From the chart seems only 2~3C difference :read:
non è che siano interpretabili quei grafici :sofico: auto o full , idle o no ci sono 2/3 gradi di differenza , lo dice anche il testo : From the chart seems only 2~3C difference :read:
se una ventola a 4300rpm raffredda come una a 1600 (anzi differenza di 2 gradi a favore della seconda), va da sè che se diminuisci la velocità della prima e lasci la seconda al 100%, la differenza di temperatura aumenta, tu che dici? :muro:
bYeZ!
Ermenegino
09-12-2007, 16:08
Scusate...nei dettagli della scheda video non overcloccata la frequenza degli shader è di 1800, overcloccandola, bisognerà aumentare o diminuire quella frequenza?
Kyrandia
09-12-2007, 16:12
se una ventola a 4300rpm raffredda come una a 1600 (anzi differenza di 2 gradi a favore della seconda), va da sè che se diminuisci la velocità della prima e lasci la seconda al 100%, la differenza di temperatura aumenta, tu che dici? :muro:
bYeZ!
si ma perche fai un paragone diminuendo la velocita della prima, è ovvio che aumenta, allora anche se diminuisci la velocita della seconda aumenta la temp della seconda..il confronto devi farlo in full tra tutte e due e in auto tra tutte e due o al 50% tra tutte e due(dunque una misura relativa).. che poi una gira meno velocemente e fa meno rumore è un altro discorso :muro:
halduemilauno
09-12-2007, 16:12
Scusate...nei dettagli della scheda video non overcloccata la frequenza degli shader è di 1800, overcloccandola, bisognerà aumentare o diminuire quella frequenza?
è 1500 non 1800.
si ma perche fai un paragone diminuendo la velocita della prima, è ovvio che aumenta, allora anche se diminuisci la velocita della seconda aumenta la temp della seconda..il confronto devi farlo in full tra tutte e due e in auto tra tutte e due o al 50% tra tutte e due(dunque una misura relativa).. che poi una gira meno velocemente e fa meno rumore è un altro discorso :muro:
secondo te in questo forum c'è chi ha il coraggio di tenerla al 100% una ventola a 4300rpm? :asd:
bYeZ!
halduemilauno
09-12-2007, 16:18
credo di aver capito che nel mio caso l'ali da 500w con 2 linee sui 12v 1 15A e 1 16A terrebbe pur non eccendendo in qualità perchè tengo solo un e4300 a 3ghz + 1 hd + 1 masterizzatore + 1 gpu... se invece avessi avuto + hd in raid e cpu ancora + spinte e cose simili no....o i rischi erano alti...ho detto cazzate?
due linee da 15/16 ampere possono andare.
;)
Ciao ho acquistato da qualche giorno una 8800GT ma non ne vuol sapere di funzionare... l'ho provata su 3 diversi PC alcuni con alimentatori (più di 30 A) molto potenti, ma non ne vuole sapere nemmeno di fare il boot...
Posso averla rotta io in qualche modo? Ho sempre fatto molta attenzione nel maneggiarla, e anche alle cariche elettrostatiche...
La ventola parte sempre a palla e rimane sempre accesa. Forse durante le prove una volta l'ho fatta partire senza cavetto di alimentazione 6-pin, ma ho subito spento dopo pochi secondi.
I prossimi giorni la riporterò al negoziante e immagino già che ci sarà da litigare... se va bene me la mandano in riparazione e la rivedo fra due mesi... sigh... confortatemi plz :P
ciao
Kyrandia
09-12-2007, 16:26
secondo te in questo forum c'è chi ha il coraggio di tenerla al 100% una ventola a 4300rpm? :asd:
bYeZ!
no infatti!! è proprio questo il punto! max al 45% è perfetta , quello che volevo dire è che pero al 45% la differenza di temp sara sempre 2 o 3 gradi, con il nuovo puoi mettere 60 a parita di db ? ok, resta pero che il dissipatore in se non ha portato miglioramenti superiori a 2 gradi;)
pierluigi86
09-12-2007, 16:26
Ciao ho acquistato da qualche giorno una 8800GT ma non ne vuol sapere di funzionare... l'ho provata su 3 diversi PC alcuni con alimentatori (più di 30 A) molto potenti, ma non ne vuole sapere nemmeno di fare il boot...
Posso averla rotta io in qualche modo? Ho sempre fatto molta attenzione nel maneggiarla, e anche alle cariche elettrostatiche...
La ventola parte sempre a palla e rimane sempre accesa. Forse durante le prove una volta l'ho fatta partire senza cavetto di alimentazione 6-pin, ma ho subito spento dopo pochi secondi.
I prossimi giorni la riporterò al negoziante e immagino già che ci sarà da litigare... se va bene me la mandano in riparazione e la rivedo fra due mesi... sigh... confortatemi plz :P
ciao
se l' hai presa da poco poi fare il recesso.
ciao
hai provato a cambiare adattatore per il dvi i pl'uscita dvi?
Gabriyzf
09-12-2007, 16:30
sta venendo un dubbio anche a me: se provo ad overclockare da ntune, mi sposta il settaggio della ventola su automatico e fa lui.
Ma allora, visto che anche per le ati 3870 succede che la ventola gira piano fino mi pare ai 90 o più gradi per poi risvegliarsi non è che anche l'8800 è tarata da bios per far girare a palla la ventola quando supera un tot gradi, che ne so, 95°?
mi riquoto: non è così?
hai provato a cambiare adattatore per il dvi i pl'uscita dvi?
si ne ho provati 2 diversi (e su entrambe le porte) ma proprio non boota perchè l'hard disk non lavora...
inoltre ho preso la scheda in un negozio al dettaglio, non online quindi non ho nemmeno il recesso vero?
no infatti!! è proprio questo il punto! max al 45% è perfetta , quello che volevo dire è che pero al 45% la differenza di temp sara sempre 2 o 3 gradi, con il nuovo puoi mettere 60 a parita di db ? ok, resta pero che il dissipatore in se non ha portato miglioramenti superiori a 2 gradi;)
Non ci siamo proprio. Vediamo di usare i freddi numeri :)
Ventola "vecchia"
Default: 1640RPM
Full speed: 4333RPM
Temperatura in full load, full speed: 71°
ne consegue che con la ventola al 45%, cioè attorno ai 2000 rpm, la scheda in full load scalderà di più, diciamo attorno agli 80°
Ventola "nuova"
Default: 744RPM
Full speed: 1664RPM
Temperatura in full load, full speed: 68°
Adesso, due domande per te:
1) Tra ventole di dimensioni simili (60mm vs 75mm) è più rumorosa una che va a 2000 rpm (il tuo 45%) o una che va a 1664 rpm?
2) A parità di RPM, ergo di rumorosità, e in full load, sono meglio 71° o 90° (temperatura raggiunta dalla 8800GT vecchia, con ventola lasciata a default, quindi a 1640 rpm)?
bYeZ!
mi riquoto: non è così?
il dissipatore "vecchio" della 8800GT non ha il controllo automatico della velocità ventola in base alla temperatura.
bYeZ!
parisisalvo
09-12-2007, 16:39
Scusate non so se è stato chiesto...ma se collego questa scheda tramite l'uscita DVI ad un televisore FULL HD (cavo DVI-HDMI) posso usare windows ed i relativi giochi alla risoluzione di 1920x1080? Grazie
Nessuno sa niente?
Gabriyzf
09-12-2007, 16:44
il dissipatore "vecchio" della 8800GT non ha il controllo automatico della velocità ventola in base alla temperatura.
bYeZ!
davvero?
bella ca*ata :muro:
e allora nvidia, per prudenza, lo lascia sempre al 29%? :mc: :muro: :mc:
mi sembra assurdo.
allora che ci sta a fare il sensore di temperatura?
TecnoWorld8
09-12-2007, 16:56
cn la sfiga che ho sempre, sicuramente quella che mi arriverà avrà il vecchio cooler :( boh, pazienza.
cn la sfiga che ho sempre, sicuramente quella che mi arriverà avrà il vecchio cooler :( boh, pazienza.
ue tecnoworld:D
entrambi abbiamo fatto il passaggio da 1800gto2 a 8800gt:cool:
vai tranquillo che anche con il dissi normale settato al 50% te la tiene sotto i 70 gradi,e in confronto al dissi della gto a 50% la scheda non si sente:D
TecnoWorld8
09-12-2007, 17:00
ue tecnoworld:D
entrambi abbiamo fatto il passaggio da 1800gto2 a 8800gt:cool:
vai tranquillo che anche con il dissi normale settato al 50% te la tiene sotto i 70 gradi,e in confronto al dissi della gto a 50% la scheda non si sente:D
la mia povera gto2@gtx non ne poteva proprio più...sono 8 mesi che voglio cambiarla, ma non usciva nulla di decente...almeno ora la GT costa poco, anche se non soddisfa in pieno la mia esigenza (non esiste una scheda che lo faccia, ma almeno così tiro avanti fino alla prossima super high end che prima o poi, si spera, uscirà...)
si ne ho provati 2 diversi (e su entrambe le porte) ma proprio non boota perchè l'hard disk non lavora...
inoltre ho preso la scheda in un negozio al dettaglio, non online quindi non ho nemmeno il recesso vero?
perchè non dovresti avere il recesso in un negozio al dettaglio? Se l'hai presa con scontrino ce l'hai eccome, discorso diverso se lo hai fatto fatturare a nome di un'azienda. Comunque se metti una scheda video diversa il tuo pc parte? se si non aspettare "alcuni giorni", domani portagliela immediatamente.
Originariamente inviato da Orky
Nessuno sa niente?
funziona tutto perfettamente
TecnoWorld8
09-12-2007, 17:08
salvo problemi, dovrei avere una zotac "liscia" (non amp) tra le mani entro metà della settimana entrante.
vorrei sapere se:
1) esiste un vmod SOLO SOFTWARE per questa scheda che permetta di superare i 750Mhz di core
2) senza vmod, quali sono le frequenze di GPU/shader/memoria che mi consigliate di provare a raggiungere con dissipatore standard
3) quale tool usare per l'overclock dato che provengo da ATi, e come impostare la ventola del dissipatore standard
4) a che frequenza tenere la scheda quando non la si usa per il 3D (in modo da abbassare i consumi e rumore)
grazie in anticipo!
ho poi una curiosità (magari è una cavolata). se il pcb ed il chip di queste schede è identico a quelle che saranno basate su GTS, non ci sarà modo di attivare gli SP non attivi (128 contro 112) magari flashando il BIOS?
mi uppo, in cerca di risposte...grazie :)
halduemilauno
09-12-2007, 17:11
mi uppo, in cerca di risposte...grazie :)
no. 700/1700/2000. rivatuner. 39/49%. no.
;)
Kyrandia
09-12-2007, 17:12
Non ci siamo proprio. Vediamo di usare i freddi numeri :)
Ventola "vecchia"
Default: 1640RPM
Full speed: 4333RPM
Temperatura in full load, full speed: 71°
ne consegue che con la ventola al 45%, cioè attorno ai 2000 rpm, la scheda in full load scalderà di più, diciamo attorno agli 80°
Ventola "nuova"
Default: 744RPM
Full speed: 1664RPM
Temperatura in full load, full speed: 68°
Adesso, due domande per te:
1) Tra ventole di dimensioni simili (60mm vs 75mm) è più rumorosa una che va a 2000 rpm (il tuo 45%) o una che va a 1664 rpm?
2) A parità di RPM, ergo di rumorosità, e in full load, sono meglio 71° o 90° (temperatura raggiunta dalla 8800GT vecchia, con ventola lasciata a default, quindi a 1640 rpm)?
bYeZ!
forse non hai letto con attenzione il mio ultimo post:)
1) è ovvio che è cosi, a parita di dB la nuova porta ad un miglior raffreddameto
2) a RPM uguali i db delle due ventole sono differenti (non uguale rumorosità) e per quanto detto al punto 1 la nuova raffredda meglio
forse per spiegarti quello che ti voglio dire è che se prendi due case ideali, perfettamente insonorizzati le due schede hanno una differenza prestazionale di soli 2 gradi!! è la ventola ad essere piu efficiente, non il sistema di dissipazione! ciao
TecnoWorld8
09-12-2007, 17:13
no. 700/1700/2000. rivatuner. 39/49%. no.
;)
grazie ;) mi era parso che qualcuno avesse modificato il voltaggio solo con un flash del BIOS...sbaglio?
grazie ;) mi era parso che qualcuno avesse modificato il voltaggio solo con un flash del BIOS...sbaglio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1614536
che marca hai preso?
halduemilauno
09-12-2007, 17:16
si intendevo quello.
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,72/page,3/
c'è anche quello della gts512.
;)
TecnoWorld8
09-12-2007, 17:18
ho ordinato la Zotac liscia...sempre che mi arrivi :) esiste BIOS moddato per quella?
halduemilauno
09-12-2007, 17:20
ho ordinato la Zotac liscia...sempre che mi arrivi :) esiste BIOS moddato per quella?
certo.
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,137/
;)
Kyrandia
09-12-2007, 17:21
hal che modifiche apportano questi bios da te linkati ?
sai se ce ne è qualcuno con il rewgime di rotazione aumentato come ha rilasciato evga ? lavmod poi la faccio da me:)
TecnoWorld8
09-12-2007, 17:22
certo.
http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,selectfolder/cat,137/
;)
grazie, sempre mitico :) ma questo bios ha già i voltaggi alzati?
Io invece non riesco a overvoltare la scheda perche' ho il floppy danneggiato:muro:
Si puo' con una chiave usb?
Daniele,
1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a BIEMME un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita BIEMME; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BIEMME darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, BIEMME provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da BIEMME sull’involucro esterno della confezione spedita;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie
al prodotto stesso;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da BIEMME e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il rivenditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Si è possibile ma verifica prima bene la qualità del tuo TV LCD, c'e' in giro di tutto: da quelli con resa orribile, fino a quelli perfetti. Inoltre occhio che alcuni full HD in modalità pc fanno al massimo HD ready (1333x768). L'unica è trovare una recensione dettagliata del modello di TV LCD che hai o vuoi comprare che contenga anche la prova di collegamento PC.
Alcuni danno il meglio quando collegati direttamente con cavo VGA altri funzionano bene anche in HDMI (con cavo DVI-HDMI).
ciao
Forse sara gia stato detto o chiesto ma come si capisce se la gt è quello con la ventola controllata in base alla temperatura o quella con i giri fissi?
Farlok77
09-12-2007, 17:51
ciao
Digli che era già morta appena l'hai montata e cerca di essere sempre gentile e cordiale, vedrai che riuscirai a sistemare. Battere sul tavolo significa solo, bene che ti vada, fartela mandare in assistenza...cosa che te la porterebbe via per quel paio di mesi che hai citato. Essere gentili e disponibili è la prima cosa in questi casi, ovviamente facendo valere le tue ragioni.
Auguri!
fabryx73
09-12-2007, 17:52
ragazzoni......voi che siete superesperti....
ho fatto il 3dmark 06.....giusto x vedere se avevo installato tutto x bene(avendo comprato tutto nuovo,cpu,mother,ram,zotac.....)....
allora...
gigabyte p35c-ds3r
e6750
2 giga di geil Evo 800mhz cas 4
e ovviamente la bella zotac.....
senza oc niente(x ora ;) ) ho fatto 11580.....
com'è? è in linea senza OC ...?
con tutti i driver che mi sono dovuto installare da stamane,bios,e ca**i e mazzi...magari mi sono dimenticato di qualcosa...
halduemilauno
09-12-2007, 17:54
ragazzoni......voi che siete superesperti....
ho fatto il 3dmark 06.....giusto x vedere se avevo installato tutto x bene(avendo comprato tutto nuovo,cpu,mother,ram,zotac.....)....
allora...
gigabyte p35c-ds3r
e6750
2 giga di geil Evo 800mhz cas 4
e ovviamente la bella zotac.....
senza oc niente(x ora ;) ) ho fatto 11580.....
com'è? è in linea senza OC ...?
con tutti i driver che mi sono dovuto installare da stamane,bios,e ca**i e mazzi...magari mi sono dimenticato di qualcosa...
+ o - si. prima che lo chiedi per l'oc e ventola usa rivatuner.
;)
Teocartu
09-12-2007, 17:55
Ragazzi vi prego aiutatemi!!! ho una nx8800gt della msi overcloccata di fabbrica.
Ho appena cambiato l'ali (il vecchio era un 400w) mentre questo ha 570w e due linee da 12volt con 16 ampere ciascuna.
il problema è che dopo un pò che gioco x esempio a bioshock o medal of honor airborne, si blocca il gioco!!!
l'ali dovrebbe andar bene no?
nn vorrei aver sbagliato ad attacare i molex: praticamente i molex da 4 pin sono 6 raggruappati in due coppie da 3.
Il primo "terzetto" l'ho collegato uno all'hard disk, uno al lettore dvd e uno all'adattatore della scheda.
Il secondo "terzetto" una alla ventola dell'hard disk, uno libero e uno al secondo adattatore della scheda.
ho sbagliato qualcosa?
;)
:asd:
CitroenDs
09-12-2007, 18:00
HAL scusami, ho un E6750 2.66ghz, P5K Deluxe WiFi-AP, 2 HDD Hitachi 320Gb 16Mb Sata2, 2 Kingston 1GB 800 Mhz, 1 mast LG, floppy e questo alimentatore http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=329&id=511 , il case è questo: http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=324&id=2979 , niente lucine etc.
lun dovrebbe arrivarmi la zotac
domanda: regge l'ali se dovessi tentare delgi oc sulla zotac ?
fabryx73
09-12-2007, 18:03
;)
simpaty :D :D :D :D
halduemilauno
09-12-2007, 18:18
HAL scusami, ho un E6750 2.66ghz, P5K Deluxe WiFi-AP, 2 HDD Hitachi 320Gb 16Mb Sata2, 2 Kingston 1GB 800 Mhz, 1 mast LG, floppy e questo alimentatore http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=329&id=511 , il case è questo: http://www.coolermaster.com/products/product.php?act=detail&tbcate=324&id=2979 , niente lucine etc.
lun dovrebbe arrivarmi la zotac
domanda: regge l'ali se dovessi tentare delgi oc sulla zotac ?
mi dispiace ma non vedo nulla.
;)
ps Citroen DS gran bella macchina.
CitroenDs
09-12-2007, 18:22
mi dispiace ma non vedo nulla.
;)
ps Citroen DS gran bella macchina.non vedi i link?
Modello RS-430-PCAP
Tipologia ATX Form Factor 12V V2.01
Voltaggio in ingresso 90~140V / 180~265V (Selectable)
Corrente in ingresso 10A @ 115Vac / 5A @ 230Vac
Range di frequenza in ingresso 47 ~ 63 Hz
Power Good Signal 100 ~ 500 ms
Hold Up Time > 17 ms
Efficienza > 70% typically
MTBF >100,000 hrs
Protezione OVP / OCP / OPP / Short Circuit Protection
Output Capacity 430W
il case è un Elite 330
halduemilauno
09-12-2007, 18:24
non vedi i link?
Modello RS-430-PCAP
Hold Up Time > 17 ms
MTBF >100,000 hrs
Output Capacity 430W
il case è un Elite 330
poco ci manca che non dite pure il colore. dovete dire i watt e gli ampere sui + 12 volt. cmq 70% mi pare bassino.
;)
raga come alimentatore un Enermax Liberty da 500W regge cn la skeda in questione (magari zotac amp! edition) più un core duo e6750, due hd 500GB....??? ha due linee 12V da 22A....nvidia raccomanda tipo 27A sulla 12V mi pare....quant'è il totale di 2linee da 22A? nn vorrei starci risicato se possibile....il fatto è ke nn vorrei spendere soldi inutili prendendo il 620W:rolleyes: ....grazie a tutti!:)
fabryx73
09-12-2007, 18:25
citroen devi guardare nelle caratteristiche la potenza di ampere sui +12!!!!
interessa (quasi) solo quello....
se è buono ,anche un 430 watt dovrebbe bastare...! ;)
@ spidy....
si regge....tranquillo
non vedi i link?
Modello RS-430-PCAP
Hold Up Time > 17 ms
MTBF >100,000 hrs
Output Capacity 430W
il case è un Elite 330
direi che senza almeno un 5oow di quelli decenti, non ci si possa ritenere al sicuro... almeno nelle tue condizioni...
raga come alimentatore un Enermax Liberty da 500W regge cn la skeda in questione (magari zotac amp! edition) più un core duo e6750, due hd 500GB....??? ha due linee 12V da 22A....nvidia raccomanda tipo 27A sulla 12V mi pare....quant'è il totale di 2linee da 22A? nn vorrei starci risicato se possibile....il fatto è ke nn vorrei spendere soldi inutili prendendo il 620W:rolleyes: ....grazie a tutti!:)
vai tranqui, è una roccia..
va benissimo
halduemilauno
09-12-2007, 18:26
due linee da 22 ovviamente non fanno 44 ma certamente son ottime lo stesso.
;)
due linee da 22 ovviamente non fanno 44 ma certamente son ottime lo stesso.
;)
quoto...
piccolo ot... hal hai anke tu una GT nel case o cos'altro?
Digli che era già morta appena l'hai montata e cerca di essere sempre gentile e cordiale, vedrai che riuscirai a sistemare. Battere sul tavolo significa solo, bene che ti vada, fartela mandare in assistenza...cosa che te la porterebbe via per quel paio di mesi che hai citato. Essere gentili e disponibili è la prima cosa in questi casi, ovviamente facendo valere le tue ragioni.
Auguri!
Sottoscrivo.
halduemilauno
09-12-2007, 18:32
piccolo ot... hal hai anke tu una GT nel case o cos'altro?
una gts.
;)
temougyn
09-12-2007, 18:33
hal scusami ho guardato i due bios che hai postato, quello per amp e quello liscio rev2. ma sbaglio o cambiano solo il clock shader e ram? i voltaggi mi sembrano sempre gli stessi, anche i timing delle ram sono identici.
allora mi viene un dubbio, ma se i voltaggi e i timing sono uguali, perche la mia zotac liscia non va oltre i 1950?:muro: non dovrebbero essere uguali?
mi iscrivo :D
spero di farla mia per natale
mi iscrivo :D
spero di farla mia per natale
tranqui ora è più reperibile..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.