PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 [101] 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144

robertino75
11-03-2008, 00:48
tornato adesso da una bella partita a Crysis :D

si comunque i dettagli del bench che ho riportato prima sono in dx9 ;)

adesso voglio provare varie configurazioni, tipo levare l' AA e mettere i fix per i dettagli very high, o provare con l' AF ;)

comunqe pensavo che Crysis fosse tutta grafica e gameplay pietoso.. però adesso che ci stò giocando devo dire che è un bel giochetto: le ambientazioni sono immense e la fisica è qualcosa di spettacolare :eek:

troppo bello tirare le bombe nelle torrette e crolla tutta la baracca :D

invece di mettere i fix per il very high...prova a mettere quelli per ULTRA HIGH :sofico:
ah...una domanda per chi sta giocando a Gears of War...ma anche a voi attivando il vsync nel gioco si fissa a 62fps rendendo il vsync inutile visto che svusinca lo stesso?non riesco a capire il perchè :muro:

robertino75
11-03-2008, 00:50
il bench tool falsa un po i risultati su xp,se vuoi qlc di affidabile fai il gpu test

io con i fix (very high) 1440*900 29 fps

veramente il test della gpu è sfalsato...se vuoi un test affidabile fai Assault Harbor...questo è affidabile visto che è una parte ingame del gioco :D

noshalans
11-03-2008, 01:00
il bench tool falsa un po i risultati su xp,se vuoi qlc di affidabile fai il gpu test

io con i fix (very high) 1440*900 29 fps

scusa e io che ho fatto? ho messo benchmark_gpu. intendi questo no?

invece di mettere i fix per il very high...prova a mettere quelli per ULTRA HIGH :sofico:
ah...una domanda per chi sta giocando a Gears of War...ma anche a voi attivando il vsync nel gioco si fissa a 62fps rendendo il vsync inutile visto che svusinca lo stesso?non riesco a capire il perchè :muro:

prova a usare D3Doverrider di rivatuner e vedi se gli fps si sbloccano ;)

Zilloboch
11-03-2008, 01:00
veramente il test della gpu è sfalsato...se vuoi un test affidabile fai Assault Harbor...questo è affidabile visto che è una parte ingame del gioco :D

:eek: :eek:

e qst dove lo trovo?! me lo sono perso!

Zilloboch
11-03-2008, 01:01

intendevo il file nella cartella bin...ma a qnt pare anceh quello non è affidabile...cm non detto :rolleyes: :rolleyes:

robertino75
11-03-2008, 01:04

prova a usare D3Doverrider di rivatuner e vedi se gli fps si sbloccano ;)
cos'è D3Doverrider di rivaturner?

:eek: :eek:

e qst dove lo trovo?! me lo sono perso!
nel bench di crysis puoi scegliere tra gpu test...cpu test e assault harbor che è un test fatto su un pezzo giocato...quindi con esplosioni di aerei...spari...ecc...ecc....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/th_20080311010810_assalt.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200803/20080311010810_assalt.JPG)

Zilloboch
11-03-2008, 01:07
cos'è D3Doverrider di rivaturner?

nel bench di crysis puoi scegliere tra gpu test...cpu test e assault harbor che è un test fatto su un pezzo giocato...quindi con esplosioni di aerei...spari...ecc...ecc....

ma io dicevo il file nella cartella bin :mbe:

non dell tool extra

robertino75
11-03-2008, 01:14
ma io dicevo il file nella cartella bin :mbe:

non dell tool extra

beh il test gpu che sta nella cartella bin del gioco è lo stesso che sta nel tool extra quindi è sfalsato allo stesso modo :p
per avere un test piu affidabile ti consiglio di provare quello del tool extra Assault Harbor :)
il tool alla fine pesa meno di 1 mega...provalo anche solo per curiosità ^^

noshalans
11-03-2008, 01:23
Provato Assault_Harbor ;)

Stesse impostazioni di prima.

AVERAGE FPS= 24.01

al loop 5

robertino75
11-03-2008, 01:30
Provato Assault_Harbor ;)

Stesse impostazioni di prima.

AVERAGE FPS= 24.01

al loop 5

e al primo loop?
senti mi spieghi una cosa....ma se faccio partire D3D overrider mi dovrebbe fissare gli FPS a 60?perchè il mio problema è che vanno a 62 invece che a 60 e allora svusinca...

noshalans
11-03-2008, 01:37
e al primo loop?
senti mi spieghi una cosa....ma se faccio partire D3D overrider mi dovrebbe fissare gli FPS a 60?perchè il mio problema è che vanno a 62 invece che a 60 e allora svusinca...

al primo loop avevo appena 23.0e qualcosa. Vabbè ma tanto il primo loop è di riscaldamento. Bisogna guardarli dal secondo in poi ;)

Lascia D3Doverrider in background e vedi se ti cambia qualcosa. Assicurati di avere il triple buffering attivo insieme al vsync ;)

robertino75
11-03-2008, 01:46
al primo loop avevo appena 23.0e qualcosa. Vabbè ma tanto il primo loop è di riscaldamento. Bisogna guardarli dal secondo in poi ;)

Lascia D3Doverrider in background e vedi se ti cambia qualcosa. Assicurati di avere il triple buffering attivo insieme al vsync ;)

ho provato a lanciare D3Doverrider in background...si mi fissa il vsync a 60 ma mi fà crashare il gioco dopo 1 minuto che ci gioco :(
dipende dal triple buffering?quello da dove lo attivo?
se non apro D3Doverrider il gioco non crasha.

noshalans
11-03-2008, 02:06
ho provato a lanciare D3Doverrider in background...si mi fissa il vsync a 60 ma mi fà crashare il gioco dopo 1 minuto che ci gioco :(
dipende dal triple buffering?quello da dove lo attivo?
se non apro D3Doverrider il gioco non crasha.

strana sta cosa, io ormai lo tengo sempre attivo e mi si avvia insieme a windows. Mai avuto problemi di crash.

prova così: avvia il pannello di controllo nvidia e su impostazioni 3d metti buffering triplo: attivato

robertino75
11-03-2008, 02:51
strana sta cosa, io ormai lo tengo sempre attivo e mi si avvia insieme a windows. Mai avuto problemi di crash.

prova così: avvia il pannello di controllo nvidia e su impostazioni 3d metti buffering triplo: attivato

niente da fare....se uso D3Doverrider mi crasha il gioco....ho anche provato ad usare DXTweaker...stessa cosa....dopo pochissimo che il gioco è partito...mi dà errore e torna al desktop...se invece lo faccio partire senza...il gioco non si blokka....:boh:
cmq sembrerebbe che forzando il vsync dal pannello di controllo Nvidia i fotogrammi rimangano a 60 e non arrivino a 62....non ho pensato a questa cosa perchè visto che il gioco ha l'opzione per il vsync mi sembrava strano dover forzare qualcosa che già c'è come opzione :boh:
cmq pare che sono riuscito a risolvere il problema :D

Samoht
11-03-2008, 09:33
s.NOXx;21500964']è possibile si con quel "coso" che c'è nel socket. mi dispiace ma o cambi o di piu non fai:asd:Mi permetto di osservare che AntiAlising 2x e' un po pochino?No perchè?? con una vga sola, è già buono... a quella risoluzione poi!piuttosto vorrei sapere da voi...togliendo di mezzo crysis :asd: non è diventata + conveniente la 9600gt ora che è uscitaMa sai che ci stavo pensando anch'io...tornato adesso da una bella partita a Crysis :D Hai lasciato le armi nella rastrelliera? SI, si, si... anche le granate, per favore ;)voglio provare varie configurazioni, tipo levare l' AA e mettere i fix per i dettagli very high, o provare con l' AF ;)L'AF non dovrebbe influire così tanto come l'AA - io lo lascio forzato a 16x nel pannello di controllo, e non mi cambia mai nulla...comunqe pensavo che Crysis fosse tutta grafica e gameplay pietoso.. però adesso che ci stò giocando devo dire che è un bel giochetto: le ambientazioni sono immense e la fisica è qualcosa di spettacolare No, dai... non sarà ottimizzato, ma bisogna riconoscere che è stato fatto cmq un gran lavoro per mettere in piedi il carrozzone. Peccato che giocandoci, si abbia la netta impressione di giocare un altro capitolo (se pur tecnicamente più avanzato) di Far Cry. La mia lode va al fatto che, avendolo finito, sono rimasto attaccato a mouse e tastiera nell'attesa di giocare il livello successivo... quando ahimè invece hanno iniziato a scorrere i titoli di coda! Non è facile tenerti attaccato al monitor in questa maniera - sicuramente con questa mossa, quelli di Crytek si sono assicurati il pubblico per il sequel (a detta loro ci saranno altri 2 episodi oltre a questo)...una domanda per chi sta giocando a Gears of War...ma anche a voi attivando il vsync nel gioco si fissa a 62fps rendendo il vsync inutile visto che svusinca lo stesso?non riesco a capire il perchè :muro:io se imposto il monitor a 1600 x 1200 @75Hz e abilito il V-sync, Gow mi sta a 75 fpsAssicurati di avere il triple buffering attivo insieme al vsync ;)Si, altrimenti è possibile che faccia più danni al framerate che altro... :mbe:ho provato a lanciare D3Doverrider in background...si mi fissa il vsync a 60 ma mi fà crashare il gioco dopo 1 minuto che ci gioco :( dipende dal triple buffering?quello da dove lo attivo?
se non apro D3Doverrider il gioco non crasha.Attenzione... il D3DOverrider è un trucco per "ingannare" i vecchi giochi (e con vecchi, intendo VECCHI) che non supportano la modalità V-sync: la cosa era utile un tempo, perchè il v-sync non lo si poteva gestire dalla vga. Adesso lo si può forzare, così come il triple buffering, direttamente via driver vga. Il mio consiglio è di non usarlo con i programmi nuovi: forzate piuttosto V-sync e triple buffering dal pannello di controllo nVidia. Per maggiori info su v-sync, triple buffering e quant'altro, consultate questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328141)3ad ;)

P.S.: Benvenuti nella folta schiera di coloro che, per vedere come gira meglio un gioco:

1) Applica diversi settaggi al pannello di controllo della vga;

2) Lancia il gioco:

3) Gira meglio? "SI" vai alla 5), "NO" vai alla 4)

4) Torna al punto 1)

5) credi di poter migliorare qualcosa rispetto a prima? "SI" vai al punto 1), "NO" vai al punto 6)

6) BRAVO! hai raggiunto la configurazione ideale per il tuo gioco.

Inutile dire che, nel 99% dei casi, il loop si chiude tra il punto 1 e il 5 :asd:, quando poi subentrano nuovi driver ed è il caso di ricominciare tutto da capo :muro:

luivit
11-03-2008, 10:40
Ciao a tutti, vorrei comprare la 8800 gt vorrei sapere quale delle tante marche è la migliore come temperatura e silenziosità.
Meglio ancora se mi dite quale marche sono da evitare.
grazie in anticipo

Samoht
11-03-2008, 11:32
... no, stavolta sto zitto e lascio rispondere qualcun'altro ;)

johnkr88
11-03-2008, 12:12
wuagliù :cool: ho fatto una domanda nella precedente pagina ma non mi avete risp. chiedevo se con 4gb di ram è consigliabbile disattivare il file di paging di vista per aumentare le performance del disco ?:read:

luX0r.reload
11-03-2008, 12:20
Il paging non va mai disabilitato... anche perchè windows lo usa per fare l'eventuale dump della memoria.
Oltretutto alcuni giochi se non trovano il paging non funzionano correttamente.
Quindi fai tu...

Ciao;)

Samoht
11-03-2008, 12:22
wuagliù :cool: ho fatto una domanda nella precedente pagina ma non mi avete risp. chiedevo se con 4gb di ram è consigliabbile disattivare il file di paging di vista per aumentare le performance del disco ?:read:scusa cosa centra con il 3ad della 8800GT? :mbe: la risposta cmq è una sola: prova e vedi se migliorano le cose ;)

Windows poi dovrebbe anche gestire da solo la cosa: la gestione dovebbe essere impostata automaticamente di default - se al boot trova un quantitativo di ram libero, dovrebbe utilizzarne il più possibile per i cavoli suoi, cosa che nella maggior parte dei casi è un problema solitamente :asd:

Lino P
11-03-2008, 12:34
... no, stavolta sto zitto e lascio rispondere qualcun'altro ;)

:asd:

YordanRhapsody
11-03-2008, 12:59
ho da poco una asus en 8800gt 512 momentaneamente castrata su una asus p5ld2 con p4 d930...

volevo chiedere, è normale che ogni tanto quando gioco (non ho molto tempo per fare prove questi giorni, quindi mi baso sul poco che ho visto) ad esempio a prince of persia warrior within ogni tanto il gioco si fermi per qualche secondo per poi riprendere, come se avesse da svuotare un buffer o chessoio...

inoltre, domandina per chi di voi ha questa scheda... fino a quanto siete riusciti ad overclockarla? sto aspettando il q6600 con gigabyte ds3r e ddr3 per sprigionare la potenza della scheda con crysis che medito di acquistare entro breve, ma so già che dovrò scendere a compromessi (su un 24" 1920x1200 non mi aspetto il massimo)

altra cosa, un mio amico con intel e8400 e point of view 8800gt 512, senza overclock alcuno, ha installato crysis che gli si è subito piazzato a 1680x1050 (risoluz massima del suo monitor) tutto al massimo e gira abbastanza bene (ogni tanto una minima incertezza ma nulla di eccessivo), eppure da tutti i commenti che ho sentito mi sarei aspettato una prestazione inferiore...

robertino75
11-03-2008, 13:52
Attenzione... il D3DOverrider è un trucco per "ingannare" i vecchi giochi (e con vecchi, intendo VECCHI) che non supportano la modalità V-sync: la cosa era utile un tempo, perchè il v-sync non lo si poteva gestire dalla vga. Adesso lo si può forzare, così come il triple buffering, direttamente via driver vga. Il mio consiglio è di non usarlo con i programmi nuovi: forzate piuttosto V-sync e triple buffering dal pannello di controllo nVidia. Per maggiori info su v-sync, triple buffering e quant'altro, consultate questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1328141)3ad ;)

P.S.: Benvenuti nella folta schiera di coloro che, per vedere come gira meglio un gioco:

1) Applica diversi settaggi al pannello di controllo della vga;

2) Lancia il gioco:

3) Gira meglio? "SI" vai alla 5), "NO" vai alla 4)

4) Torna al punto 1)

5) credi di poter migliorare qualcosa rispetto a prima? "SI" vai al punto 1), "NO" vai al punto 6)

6) BRAVO! hai raggiunto la configurazione ideale per il tuo gioco.

Inutile dire che, nel 99% dei casi, il loop si chiude tra il punto 1 e il 5 :asd:, quando poi subentrano nuovi driver ed è il caso di ricominciare tutto da capo :muro:

ma il triple buffering dal pannello di controllo Nvidia non è del OPENGL?
ho letto la guida sull'uso del triple buffering e i vantaggi nell'attivarlo nel D3D...e se ho capito bene attivandolo si andrebbe ad evitare il calo del 25% di prestazioni dovute all'attivazione del vsync....ho capito bene?

Samoht
11-03-2008, 13:58
ho da poco una asus en 8800gt 512Benvenuto nel club!è normale che ogni tanto quando gioco ... ad esempio a prince of persia warrior within ogni tanto il gioco si fermi per qualche secondo per poi riprendere, come se avesse da svuotare un buffer o chessoio...Bel gioco: a me è piaciuta tutta la serie, e non mi dispiacerebbe vederlo portato sul grande schermo (se non sbaglio qualcuno tempo fa ci stava pensando).se non sbaglio, lo faceva anche a me - è probabile che sia un problema del gioco stsso... ad ogni modo i soliti consigli: patch? driver aggiornati? a casa tutto ok? la moglie? i figli? :asd:... fino a quanto siete riusciti ad overclockarla? sto aspettando il q6600 con gigabyte ds3r e ddr3 per sprigionare la potenza della scheda con crysis che medito di acquistare entro breve, ma so già che dovrò scendere a compromessi (su un 24" 1920x1200 non mi aspetto il massimo)Miglioramenti di certo li noterai... e adesso non voglio sbilanciarmi ancora se no mi linciano, ma non ti aspettare veri e propri miracoli ;) Crysis va preso un po' così com'è.un mio amico con e8400 e point of view 8800gt 512, senza overclock alcuno, ha installato crysis che gli si è subito piazzato a 1680x1050 (risoluz massima del suo monitor) tutto al massimo e gira abbastanza bene (ogni tanto una minima incertezza ma nulla di eccessivo), eppure da tutti i commenti che ho sentito mi sarei aspettato una prestazione inferiore...Attenzione che, secondo me ad esempio, "TUTTO AL MASSIMO" vuol dire risoluzione massima disponibile, AA attivato (su che taglio poi è da discutere, ma almeno 2x), AF=16X, tutte le impostazioni del gioco al massimo disponibile e sopratutto piattaforma DX10.

major1977
11-03-2008, 14:02
ragazzi 2 dritte su come impostare il pannello di controllo nvidia in maniera ottimale?:stordita:

Lino P
11-03-2008, 14:04
ho da poco una asus en 8800gt 512 momentaneamente castrata su una asus p5ld2 con p4 d930...

volevo chiedere, è normale che ogni tanto quando gioco (non ho molto tempo per fare prove questi giorni, quindi mi baso sul poco che ho visto) ad esempio a prince of persia warrior within ogni tanto il gioco si fermi per qualche secondo per poi riprendere, come se avesse da svuotare un buffer o chessoio...

inoltre, domandina per chi di voi ha questa scheda... fino a quanto siete riusciti ad overclockarla? sto aspettando il q6600 con gigabyte ds3r e ddr3 per sprigionare la potenza della scheda con crysis che medito di acquistare entro breve, ma so già che dovrò scendere a compromessi (su un 24" 1920x1200 non mi aspetto il massimo)

altra cosa, un mio amico con intel e8400 e point of view 8800gt 512, senza overclock alcuno, ha installato crysis che gli si è subito piazzato a 1680x1050 (risoluz massima del suo monitor) tutto al massimo e gira abbastanza bene (ogni tanto una minima incertezza ma nulla di eccessivo), eppure da tutti i commenti che ho sentito mi sarei aspettato una prestazione inferiore...

con la GT a default, crysis lo giochi fluido fino a 1280 senza filtri, tutto su high. Con un buon OC, ci si può spingere al max a 1680, ma quando diciamo "tutto al massimo", entriamo nel novero del filtraggio, soglia difficile da varcare con crysis, quindi attenzione...;)

robertino75
11-03-2008, 14:10
con la GT a default, crysis lo giochi fluido fino a 1280 senza filtri, tutto su high. Con un buon OC, ci si può spingere al max a 1680, ma quando diciamo "tutto al massimo", entriamo nel novero del filtraggio, soglia difficile da varcare con crysis, quindi attenzione...;)

con l'oc della scheda a crysis si guadagnano si e no 3-4fps a dir tanto...quindi per giocare "fluidamente" non si possono cmq attivare ne AA ne AF...neanche a 1280.

YordanRhapsody
11-03-2008, 14:20
Bel gioco: a me è piaciuta tutta la serie, e non mi dispiacerebbe vederlo portato sul grande schermo (se non sbaglio qualcuno tempo fa ci stava pensando).

imho questa serie è bellissima e da molti sottovalutata...

anche se un pò vecchiotta come grafica, ha un gameplay che non riesco a trovare in altri titoli, le evoluzioni del principe son fantastiche...

ps semi ot: ma se crysis è così pesante da far girare, per crysis 2 (dove vogliono migliorare ancora di più la grafica inseguendo il fotorealismo...) che scheda video servirà? dovrò cambiare scheda di nuovo? (va bè che uscirà fra non meno di 1 anno)

Lino P
11-03-2008, 14:22
con l'oc della scheda a crysis si guadagnano si e no 3-4fps a dir tanto...quindi per giocare "fluidamente" non si possono cmq attivare ne AA ne AF...neanche a 1280.

certo, appunto...
Non ho mai detto che occando lo scheda si possano attivare i filtri (magari fosse così). Ho solo detto che passando da 1280 a 1680, SEMPRE SENZA FILTRI, magari con la vga bella pompata si va dignitosamente fluidi, tutto qua..;)

robertino75
11-03-2008, 14:27
certo, appunto...
Non ho mai detto che occando lo scheda si possano attivare i filtri (magari fosse così). Ho solo detto che passando da 1280 a 1680, SEMPRE SENZA FILTRI, magari con la vga bella pompata si va dignitosamente fluidi, tutto qua..;)

il mio intervento era per sottolineare quello che hai detto tu...che cmq parlare di tutto al massimo con crysis non si può fare...perchè devi escludere prima di tutto AA e AF....e poi cmq giocarci su high e non very high...quindi senza usare fix per xp...figuriamoci su vista con very high dove è ancora piu pesante...quindi in realtà per giocarci in maniera fluida non bisognerebbe mettere al max neanche i dettagli....anche se effettivamente high per xp è il max che puoi mettere :p

Lino P
11-03-2008, 14:38
si si, sono d'ccordo...

Tpplay
11-03-2008, 14:40

magari nei primi livelli.. poi le cose peggiorano drasticamente.. comunque io non punterei + di tanto su crisys.. è l'unico gioko che non si può giokare a palla e dà un sacco di problemi.. non perderci la testa.. ci sono gioki + belli secondo me..ad esempio cod4

YordanRhapsody
11-03-2008, 14:46
quello ce l'ho già :D :D :D , ma non lo installo fino a che non m'arriva il nuovo processore e fino a che non avrò il giusto tempo da dedicare al gioco...

al momento non posso permettermi grosse distrazioni per impegni più importanti

ho prince 2 una mezz'oretta al giorno...

major1977
11-03-2008, 15:13
ragazzi 2 dritte su come impostare il pannello di controllo nvidia in maniera ottimale?:stordita:

:fagiano:

noshalans
11-03-2008, 15:30
Con un ottimo overclock delle memorie, diciamo da 1800 a 2100, si può anche giocare con un pò di AA in Crysis.

Almeno, io ho visto notevoli differenze portando le ram a questa frequenza con l' AA=2X

p.s. Ho notato che dopo un oretta e mezza, Crysis mi comincia ad andare lento ad un certo punto. Basta che esco e rientro e la fluidità torna come prima. Dovrebbe essere la memoria video piena giusto?

Lino P
11-03-2008, 15:35
Con un ottimo overclock delle memorie, diciamo da 1800 a 2100, si può anche giocare con un pò di AA in Crysis.

Almeno, io ho visto notevoli differenze portando le ram a questa frequenza con l' AA=2X

p.s. Ho notato che dopo un oretta e mezza, Crysis mi comincia ad andare lento ad un certo punto. Basta che esco e rientro e la fluidità torna come prima. Dovrebbe essere la memoria video piena giusto?

+ una questione di temp direi.. ma anche pura impressione...

noshalans
11-03-2008, 15:47
+ una questione di temp direi.. ma anche pura impressione...

no le temperature non direi visto che stò al max a 60° con Crysis e il rallentamento c' è eccome..

Io penso che sia la memoria video piena che si svuota appena si esce.

Crysis infatti i 512mb di memoria video se li magna tutti!! :eek:

robertino75
11-03-2008, 15:52
no le temperature non direi visto che stò al max a 60° con Crysis e il rallentamento c' è eccome..

ma 60 gradi è la temperatura del core mica delle ram :D

noshalans
11-03-2008, 16:00

...infatti me sa che le stò a cuoce :wtf:

vabbè ma se scaldassero tanto apparirebbero i classici artefatti da ram (puntini verdi) o il gioco si dovrebbe freezare.

Visto che la mia 8800GT fa i capricci ad arrivare a 700 di core o 1800 di shaders mi rifaccio con le ram a 2100 e mi godo l' AA a Crysis :D

(avrò rotto le balls co stò crysis :D )

luX0r.reload
11-03-2008, 16:33

Potrebbe essere la memoria si. E' successa una cosa identita con Oblivion non patchato. Continuava ad allocare memoria senza rilasciare quella che non era più utilizzata. Con Oblivion, prima della patch, aprendo la console e digitando PCB (Purge Cell Buffer) tutto tornava come prima. Oppure naturalmente chiudendolo e riaprendolo.
Probabilmente i programmatori hanno programmato male.
Hai provato la patch 1.2? E' uscita da qualche giorno

Ayrton71
11-03-2008, 16:33
Non sò a me tutto@def 1280x1024 tutto su hig con fix x Xp e AA2X Crysis si lascia giocare bene,nn vedo il problema se ogni tanto c'è qualche incertezza,ormai si sà con questo gioco ma neanche così catastrofica da dire ingiocabile,almeno credo con un config tipo la mia e 8800GT

noshalans
11-03-2008, 16:40
Potrebbe essere la memoria si. E' successa una cosa identita con Oblivion non patchato. Continuava ad allocare memoria senza rilasciare quella che non era più utilizzata. Con Oblivion, prima della patch, aprendo la console e digitando PCB (Purge Cell Buffer) tutto tornava come prima. Oppure naturalmente chiudendolo e riaprendolo.
Probabilmente i programmatori hanno programmato male.
Hai provato la patch 1.2? E' uscita da qualche giorno

si ho la patch 1.2 installata ;)

vabbè meglio così, almeno dopo un oretta e mezza di gioco stacco e faccio una pausa sennò non mi schiodo più dal monitor :D

...e dovrei pure studiare mannaggia crysis :rolleyes:

johnkr88
11-03-2008, 17:24
ragà ho montato l'hr-03 gt mostruoso 12° di meno !!:eek: :eek:
ma è normale ke scottano i condensatori ?

mbuna1
11-03-2008, 18:17
Ho un problema con la 8800 gt gigabite,driver aggiornati
il problema è che con tre giochi diversi crisys, pes 2008 e call of duty 4 dopo un pò che gioco mi scompare il video e si sente solo l'audio e devo resettare, il problema non me lo fà sempre!le temperature rilevate da everest sembrano essere nella norma.
può essere fallata?
è capitato a qualcuno?
:cry: :cry: :cry:

Ilpc in questione é:
quad 6600, alim. zalman 600, 4 gb ram kingstone 800, asus p5k, hd segate 500gb, case cooler master con 3 ventole,windows xp

Lino P
11-03-2008, 18:42

infatti..:)

riokbauto
12-03-2008, 00:37
http://img383.imageshack.us/img383/9863/00wcoolinghp3.jpg (http://imageshack.us)

che ve ne pare?

adesso devo studiarmi un pò rivatuner..

ad es. come si fa à testare i parametri di overclock ?

non vedo il pulsante test...

robertino75
12-03-2008, 00:43
che me ne pare?che la tipa che hai come avatar ha belle tette :oink:

Mister Tarpone
12-03-2008, 00:44
che me ne pare?che la tipa che hai come avatar ha belle tette :oink:

:oink: :asd:

J3DI
12-03-2008, 00:46
che ve ne pare?

Bel lavoro, complimenti ;)

Samoht
12-03-2008, 10:38
non vedo il pulsante test...RivaTuner non è dotato di una routine di Test della vga. L'unica cosa che fa è impadirti (tramite una specie di test istantaneo) di applicare parametri non adatti a gpu e ram - anche se mi pare che si possa disabilitare, ma è necessario entrare nello specifico della configurazione di Rivatuner e di questa parentesi non sono molto esperto :stordita:

Samoht
12-03-2008, 10:45
Probabilmente i programmatori hanno programmato male. Hai provato la patch 1.2? E' uscita da qualche giorno... la guida di ottimizzazione di Oblivion (editando il file Oblivion.ini) tiene testa alla Divina Commedia di Dante, quanto a lunghezza :asd: ma almeno il bello è che lo si può dare da sè, senza attendere patch particolari o driver aggiornati.Non sò a me tutto@def 1280x1024 tutto su hig con fix x Xp e AA2X Crysis si lascia giocare bene,nn vedo il problema se ogni tanto c'è qualche incertezza,ormai si sà con questo gioco ma neanche così catastrofica da dire ingiocabile,almeno credo con un config tipo la mia e 8800GTHai colto il succo del discorso ;)ragà ho montato l'hr-03 gt mostruoso 12° di meno !!:eek: :eek:io sono del parere che, praticamente, qualsiasi cosa invece del dissipatore/pasta originali sia meglio.ma è normale ke scottano i condensatori ?Eh si... purtroppo (o fortunatamente, a seconda dei punti di vista), la corrente passa in abbondanza anche attraverso quei componenti, che hanno l'importante compito (assieme ai mosfets) di stabilizzare tensioni e correnti che la gpu ingurgita avidamente.

kikko86vi
12-03-2008, 11:36
ragazzi domanda....

ma i driver nvidia si sono fermati ai 169.25????? non ne fanno altri

pc_silent_08
12-03-2008, 12:48
salve a tutti,
ho assemblato un nuovo pc con una pov 8800gt ultima rev (quella con la ventola maggiorata spostata sulla sinistra per intenderci..), ho messo RivaTuner 208 il problema è questo..
in idle la ventola della sk sta sicuramente sotto al 25% minimo che mi fa impostare RivaTuner, lo intuisco dal rumore..
dato che anche in questa situazione (stando sotto al 25%) la ventola rimane ugualmente rumorosa per i miei gusti è possibile abbassare ancora i suoi giri??
con quale programma posso vedere a quanti giri sta ora la ventola??

(ciò mi servirebbe solo in ambito 2d, internet etc..
ovviamente poi nel caso di 3d la ventola la riporterei a rpm adeguati)

grazie mille

Lino P
12-03-2008, 12:48
Bel lavoro, complimenti ;)

quoto...
Adoro i piani ben riusciti...:D

noshalans
12-03-2008, 16:14
Raga avete visto la nuova 9800 GTX?

Hanno fatto un test al 3dmark06:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080226224650_9800GTX3dm.jpg

Io con la mia 8800 GT a pari frequenza faccio di più nel sm2 e quasi lo stesso punteggio al sm3 :confused:

Pensavo fosse più potente...

xgeneralex
12-03-2008, 16:26
Raga una domanda...ho letto molte volte che la pasta sul dissipatore stock è applicata sempre male e fa cag......secondo voi se smontassi il tutto e mettessi la mia pasta Zerotherm datami col dissipatore del procio migliora la situazione? O magari dite che non cambia quasi nulla e che quindi nn vale il tempo sprecato a smontare? Ps. E' facile smontarla c'è qualche schema su qualche sito?O riskio di fare danno?grazie cari...:D

-noxius-
12-03-2008, 17:07
http://aycu35.webshots.com/image/45754/2004546043493025079_rs.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004546043493025079)

Spero che siano ben altre le reali potenzialità della nuova 9800GTX .. Più che altro devo ammettere che la serie 8800GT e GTS 512 è veramente eccezionale in merito al rapporto prezzo-prestazioni , specialmente in overclock (con dovuti accorgimenti ;) ) !

[email protected] + 8800GTS 512 @801-1970-1098

3DMark Score 16435 3DMarks
SM 2.0 Score 6927
SM 3.0 Score 6572
CPU Score 5729

1 - Return to Proxycon 57.67 FPS
2 - Firefly Forest 57.78 FPS
CPU1 - Red Valley 1.91 FPS
CPU2 - Red Valley 2.75 FPS
1 - Canyon Flight (SM 3.0) 64.83 FPS
2 - Deep Freeze (SM 3.0) 66.62 FPS

Vittorio_1987
12-03-2008, 17:40
Raga una domanda...ho letto molte volte che la pasta sul dissipatore stock è applicata sempre male e fa cag......secondo voi se smontassi il tutto e mettessi la mia pasta Zerotherm datami col dissipatore del procio migliora la situazione? O magari dite che non cambia quasi nulla e che quindi nn vale il tempo sprecato a smontare? Ps. E' facile smontarla c'è qualche schema su qualche sito?O riskio di fare danno?grazie cari...:D

Il rischio di peggiorare le cose c'è e secondo me non ti conviene farlo visto che se anche la cosa dovesse andare a buon fine non ti accorgeresti dei miglioramenti

noshalans
12-03-2008, 17:46

Guarda, la pasta termica è applicata veramente malissimo. Sicuramente un paio di gradi al max li prendi.

Non conosco la pasta termica della zerotherm. A questo punto se proprio la vuoi cambiare mettici una bella arctic silver 5 o qualche altra pasta all' argento che quelle si che fanno la differenza ;)

Samoht
12-03-2008, 18:49
che ve ne pare?Massivo, direiAdoro i piani ben riusciti...:D"A-TEAM" !Raga avete visto la nuova 9800 GTX? Pensavo fosse più potente...Non sei l'unico a pensarla così ;)...ho letto molte volte che la pasta sul dissipatore stock è applicata sempre male e fa cag......secondo voi se smontassi il tutto e mettessi la mia pasta Zerotherm datami col dissipatore del procio migliora la situazione? O magari dite che non cambia quasi nulla e che quindi nn vale il tempo sprecato a smontare? Ps. E' facile smontarla c'è qualche schema su qualche sito?O riskio di fare danno?grazie cari...:Dcome detto tante, tante, tante altre volte, SI: vale la pena. Smontarla è un gioco da ragazzi: non serve una laurea in neurochirurgia, ma non devi nemmeno fare le cose con le mani da muratore. Direi che se da piccolo giocavi con il Lego, non ti serve nessuna guida...Il rischio di peggiorare le cose c'è e secondo me non ti conviene farlo visto che se anche la cosa dovesse andare a buon fine non ti accorgeresti dei miglioramentiAssolutamente falso: diciamo che con la scheda come "da fabbrica", con il dissipatore/pasta termica si può solo migliorare, qualsiasi cosa si faccia. L'unico modo per peggiorare sarebbe non applicare il dissipatore :asd: A parte gli acherzi, il dissipatore "stock" non ha delle doti eccelse, e la pasta non brilla per qualità. La sostituzione con qualcosa di più performante, a mio parere, è sempre consigliataGuarda, la pasta termica è applicata veramente malissimo. Sicuramente un paio di gradi al max li prendi.Quoto.Non conosco la pasta termica della zerotherm. A questo punto se proprio la vuoi cambiare mettici una bella arctic silver 5 o qualche altra pasta all' argento che quelle si che fanno la differenza ;)Ri-quoto. Secondo me la soluzione migliore, che però rischia di diventare un po' troppo articolata, è: Liquid Metal (CoolLaboratory) sulla gpu (il dissipatore di fabbrica ha il core che poggia sulla gpu in rame e non ci sono problemi di compatibilità) e pasta all'argento (o pad di qualità superiore) sulle ram.

Ribadisco: la Liquid Metal è sì un po' difficile da applicare, ma il risultato è garantito ;) Io ormai sulle macchine che assemblo uso solo quella, assieme ai dissipatori in rame.

-noxius-
12-03-2008, 18:57
Samoth, io ho sentito che le paste a metallo liquido sono parecchio corrosive ! Com'è la storia ?

Vittorio_1987
12-03-2008, 19:23
Samoht io intendevo dire che dipende dall'utente. Smontando o sbagliando la quantità da inserire può peggiorare le cose. Non criticare se non hai afferrato il concetto:D

xgeneralex
12-03-2008, 19:37
Ah ma a quanto pare devo fare sto lavoro sulla gpu e su tutte le memorie...:O Va bene allora magari lo farò meglio dopo aver preso tutti gli ingredienti x una buona torta dissipante...Ps. Vittorio non sn proprio negato, in quanto il pc me lo sn assemblato da solo e quindi sporcandomi le mani :sofico: ...ciao belli

Genocide85
12-03-2008, 19:50
attenzione al metallo liquido....ho dovuto rilappare 2 dissipatori dopo averlo usato...

-noxius-
12-03-2008, 19:57
attenzione al metallo liquido....ho dovuto rilappare 2 dissipatori dopo averlo usato...

Intendevo questo ... Samoth ?

Vittorio_1987
12-03-2008, 20:01
Ah ma a quanto pare devo fare sto lavoro sulla gpu e su tutte le memorie...:O Va bene allora magari lo farò meglio dopo aver preso tutti gli ingredienti x una buona torta dissipante...Ps. Vittorio non sn proprio negato, in quanto il pc me lo sn assemblato da solo e quindi sporcandomi le mani :sofico: ...ciao belli

Non metto in dubbio che tu si pratico...ho risposto alla tua domanda dando una risp generale:)

robertino75
12-03-2008, 20:02
ma come si fà a tenere un quad 6600 a 3.6ghz con 1.21v di vcore?:eek:

PhoEniX-VooDoo
12-03-2008, 20:11
Raga avete visto la nuova 9800 GTX?

Hanno fatto un test al 3dmark06:

http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080226224650_9800GTX3dm.jpg

Io con la mia 8800 GT a pari frequenza faccio di più nel sm2 e quasi lo stesso punteggio al sm3 :confused:

Pensavo fosse più potente...

128 Shaders, 256bit...alla fine è una 8800GTS 512 ottimizzata...

Io faccio il medesimo punteggio a "default" (640/1900)...però mi aiuta un po' la CPU :asd:

PhoEniX-VooDoo
12-03-2008, 20:12
ma come si fà a tenere un quad 6600 a 3.6ghz con 1.21v di vcore?:eek:

Chi? Dove?

-noxius-
12-03-2008, 20:17
8900 GTS 512 , altro che 9800GTX (speriamo bene perchè mi sembra più una presa per i fondelli che altro .. )

tyco74
12-03-2008, 20:42
Ciao,
ho appena montato una 8800gt con zalman vf900e dissi su ram e mosfet.
Mi date qualche info.
In 2d sono 36° di GPU, 36° per le memorie e 37° ambiente gpu con ventola al minimo. Quali sono le temperature da voi riscontrate?

Qul'è il punteggio medio al 3dmark06?
Vorrei saperlo per rendermi conto quanto mi castra la Cpu e2180, il chipset nvidia 7100-630i e la memoria single channel.
Grazie

rizzotti91
12-03-2008, 20:48
Ciao,
Mi date qualche info.
In 2d sono 36° di GPU, 36° per le memorie e 37° ambiente gpu con ventola al minimo. Quali sono le temperature da voi riscontrate?

Vorrei saperlo per rendermi conto quanto mi castra la Cpu e2180, il chipset nvidia 7100-630i e la memoria single channel.
Grazie

Sono ottime temperature....

Per il 3dmark in teoria dovresti fare almeno 10.000 punti ;)

robertino75
12-03-2008, 20:50
Ciao,
Mi date qualche info.

Grazie

ma con quale programma rilevi la temperatura delle memorie?

PhoEniX-VooDoo
12-03-2008, 20:59
Ciao,
Mi date qualche info.

Grazie

non e che hai usato gpu-z per queste rilevazioni?
...se si, aggiungi un bel +8°C ;)

robertino75
12-03-2008, 21:01
non e che hai usato gpu-z per queste rilevazioni?
...se si, aggiungi un bel +8°C ;)

il fatto è che gpu-z non ti dice la temperatura delle memorie...quindi non dovrebbe essere questo.

85kimeruccio
12-03-2008, 21:03
ma perche il miko rivatuner non mi dà dati sulle temperature e nemmeno possibilità di controllo sulla ventola?

devo mettere dei driver particolari?...

noshalans
12-03-2008, 21:22
senza che mi metto a quotare tutto perchè sennò divento matto :asd:

comunque per la storia del metallo liquido lo sconsiglio per chi non lo ha mai applicato perchè richiede una certa esperienza.. quello se lo sbagliate a mettere buttate tutto. per un paio di gradi? :rolleyes:

PhoEniX-VooDoo ma quanti post hai?! :eek: complimenti! :asd:

raga ma stè 8800 GT ce l' hanno il sensore di temperatura sulle ram? si può vedere?

robertino75
12-03-2008, 21:29
senza che mi metto a quotare tutto perchè sennò divento matto :asd:

comunque per la storia del metallo liquido lo sconsiglio per chi non lo ha mai applicato perchè richiede una certa esperienza.. quello se lo sbagliate a mettere buttate tutto. per un paio di gradi? :rolleyes:

raga ma stè 8800 GT ce l' hanno il sensore di temperatura sulle ram? si può vedere?

io fra un po te raggiungo :asd:

PhoEniX-VooDoo
12-03-2008, 21:31

hehe quest'anno a novembre sono 8 anni di HWU per me :eek:

eh si, quando mi son iscritto io si parlava di 3dfx VS nVidia, del utilità del T&L, della prima serie degli AMD Athlon ecc...

Cmq non sono nemmeno moltissimi, c'e gente che ne ha 15-20 mila, però i miei sono al 95% scritti in sezioni tecniche :O

lgx
12-03-2008, 21:39
Ciao a tutti

Chiedo scusa se vi disturbo.

Sto provando STALKER e non riesco a visualizzare in OSD la temperatura GPU.

Vi sarei grato se poteste darmi qualche informazione.

Grazie anticipatamente.

lgx
12-03-2008, 21:49
Ci sono riuscito.

Grazie comunque

Lino P
12-03-2008, 22:52

già...:rolleyes:

tyco74
12-03-2008, 23:06
ma con quale programma rilevi la temperatura delle memorie?

Con Everest!

Come sono le mie temp?
Qual'è la max temperatura che può raggiungere la CPU e le Ram in sicurezza?
Vorrei tenere la ventola al più basso nr di rpm possibile dato che è installata in un HTPC.

riokbauto
12-03-2008, 23:12
quoto...
Adoro i piani ben riusciti...:D

questa frase l'ho già sentita!

A-TEAM ???

noshalans
12-03-2008, 23:40
io fra un po te raggiungo :asd:

:ahahah:

robertino75
13-03-2008, 00:13
Con Everest!

Come sono le mie temp?
Qual'è la max temperatura che può raggiungere la CPU e le Ram in sicurezza?
Vorrei tenere la ventola al più basso nr di rpm possibile dato che è installata in un HTPC.
ah ecco dove si vede la temperatura delle memorie...se le visualizzi con everest devi aggiungerci 8 gradi....quindi :

44° di GPU, 44° per le memorie e 45° ambiente gpu
sono temperature normali io ho :
41° di GPU, 41° per le memorie e 39° ambiente gpu

cmq a meno che non overvolti la scheda anche overclokkandola nn salgono le temperature...e non dovresti superare i 60gradi in full sul core...sulle memorie non saprei.

tyco74
13-03-2008, 00:52
ah ecco dove si vede la temperatura delle memorie...se le visualizzi con everest devi aggiungerci 8 gradi....quindi :

44° di GPU, 44° per le memorie e 45° ambiente gpu
sono temperature normali io ho :
41° di GPU, 41° per le memorie e 39° ambiente gpu

cmq a meno che non overvolti la scheda anche overclokkandola nn salgono le temperature...e non dovresti superare i 60gradi in full sul core...sulle memorie non saprei.

Tu con che le controlli le temp?
Ma con il pannello di controllo di nVidia non si controllano più??:confused:
E non si possono neanche cambiare più le frequenze?

85kimeruccio
13-03-2008, 00:56
mi accodo alla richiesta e vi sbeffeggio col numero di post esoso.. hihihhihi

veneno
13-03-2008, 09:35
avrei una domanda. non so se la scheda sia andata...
ho notato che ogni tanto la ventola si ferma totalmente per poi ripartire.
secondo voi potrebbe essere qualche problema di driver o comunque software?

Tpplay
13-03-2008, 10:51
avrei una domanda. non so se la scheda sia andata...
ho notato che ogni tanto la ventola si ferma totalmente per poi ripartire.
secondo voi potrebbe essere qualche problema di driver o comunque software?

secondo me si regola da sola

veneno
13-03-2008, 11:06
fino a fermarsi totalmente? mi sembra stranissimo. il fatto è che non ci avevo mai fatto caso fino a ieri, magari lo ha sempre fatto

Tpplay
13-03-2008, 11:11
fino a fermarsi totalmente? mi sembra stranissimo. il fatto è che non ci avevo mai fatto caso fino a ieri, magari lo ha sempre fatto

ma le temp come sono?

Necron
13-03-2008, 11:30
128 Shaders, 256bit...alla fine è una 8800GTS 512 ottimizzata...

Io faccio il medesimo punteggio a "default" (640/1900)...però mi aiuta un po' la CPU :asd:

sicuri non sia un fake??
daaaai mi sembra impossibile!!

In OC faccio 13.300 io con E6750 e 8800GT 512!!!

solo 700 punti in meno?? mi aspettavo almeno 2000 punti di scarto io!!

Lucagfc
13-03-2008, 12:12
Ciao a tutti

Visto che sono fortemente indeciso tra 9600 gt e 8800 gt c'è qualcuno che utilizza abitualmente questa 8800 gt con risolzuione 1680 x 1050 e mi sa dire come si trova? riesce ad ottenere una buona fluidità abbinata ad una buona qualità? grazie

noshalans
13-03-2008, 12:15
Ciao a tutti

Visto che sono fortemente indeciso tra 9600 gt e 8800 gt c'è qualcuno che utilizza abitualmente questa 8800 gt con risolzuione 1680 x 1050 e mi sa dire come si trova? riesce ad ottenere una buona fluidità abbinata ad una buona qualità? grazie

guarda, con la config in firma gioco a Crysis a 1680x1050 tutto su high con AA=2X e vsync abilitato :rolleyes:

faccio in media 24 fps.

quindi vai tranquillo ;)

Lucagfc
13-03-2008, 12:22
WOW e a 24fps è fluido? grazie

luX0r.reload
13-03-2008, 13:07
Non so la tua config, ma io con la config in sign gioco a tutto a 1680x1050 con i dettagli al massimo sempre sopra i 60fps su XP SP2!!

Crysis è un discorso a parte... su HIGH è giocabilissimo anche a 1680x1050.
Non so dirti per certo perchè il gioco non ce l'ho, però con la demo, che ho provato per testare l'overclock della scheda, tutto su HIGH, faccio una media di 49fps a 1280x1024 e 50fps a 1440x900! Così è una scheggia.
Per 1680x1050 non ho fatto ancora il test ma togli al MASSIMO una decina di frame. Quindi avresti una media di 40fps circa.

Ciao

Lucagfc
13-03-2008, 13:09
Il resto della config è un Q6600 e 4 Gb DI RAM

Tpplay
13-03-2008, 13:09
Ciao a tutti

a quella risoluzione va bene anke la 9600gt con quasi tutti i giochi. la 8800gt è un filo + potente

luX0r.reload
13-03-2008, 13:16
a quella risoluzione va bene anke la 9600gt con quasi tutti i giochi. la 8800gt è un filo + potente
Beh no dipende dai giochi... in molti è un FILONE più potente

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1906/nvidia-geforce-9600-gt-torna-la-fascia-media_4.html

Lucagfc
13-03-2008, 13:47
Mi sembra di capire dai benchmark che ci sia grande disparità tra gioco e gioco ma in generale la 8800 (ovviamente) è leggermente superiore. Adesso valuterò un po le cose...

P.S. A livello di marche c'è qulche produittore da scartare? io ho trovato:

Point-of-view 8800 GT a 176 €
Twintech 8800 GT a 175 €

Quale è da preferire? grazie

luX0r.reload
13-03-2008, 14:02
La Point-of-view dovrebbe avere l'alimentazione a tre fasi se non erro... quindi avresti più stabilità in un eventuale overclock. Mi piace anche il look della Point-of-view:D

La Twintech non la conosco, quindi non ti so dire.

Se puoi chiedi al riventidore ed accertati che siano delle rev02...

Lucagfc
13-03-2008, 14:21
c'è molta differenza tra la rev2 e le altre? da dove si legge? grazie

petru916
13-03-2008, 14:22
Mi sembra di capire dai benchmark che ci sia grande disparità tra gioco e gioco ma in generale la 8800 (ovviamente) è leggermente superiore. Adesso valuterò un po le cose...

P.S. A livello di marche c'è qulche produittore da scartare? io ho trovato:

Point-of-view 8800 GT a 176 €
Twintech 8800 GT a 175 €

Quale è da preferire? grazie

ciao, ottimo prezzo!^^ per la differenza di 1€ prendi la pow ke è una delle migliori cm partner nvidia, anke la twintech lo è (è una dei produttori di skede video nvidia + vekki) ma tra le due mi piacciono + i disegni della pow :sofico: poi vedi tu cmq complimenti, prezzo moooolto inferiore alla media!^^

Lucagfc
13-03-2008, 14:27
Solo che non so come verificare che siano rev2. è uno store on-line quindi non ho modo di controllare la scatola

Rogozin
13-03-2008, 14:32
Ciao a tutti... da qualche tempo mi frulla questo dubbio: sto testando due 8800 GT in SLI, e se la cosa vale le tengo,altrimenti ripasso alla configurazione singola.Ah si,il dubbio: con 3dmark06 faccio solo 11600, è normale?Leggo da altri post vostri che con configurazioni a schede singola (OCcate o meno) di risultati molto più esaltanti.
Considerate che uso Vista (e questo sicuramente decrementa di non poco), 3g di ram (aspettando il service pack che permetta al S.O. di farglieli vedere tutti e 4),e il processore è un athlon x2 6000 (sarò mica cpu limited? :O ).
Non ho overclockato nulla (nè ho intenzione di farlo al momento), ma anche se i risultati del 3dmark non sono indicativi necessariamente delle prestazioni ingame, mi sembra pochino...che ne dite?
Ah,i driver sono gli ultimi certificati: i 169.25. L'installazione è pulitissima (praticamente ho solo il s.o. e i driver delle periferiche :) ).

p.s: ho letto tutte le guide SLI del forum di HWupg.(lo sli è abilitato,come anche indicato dagli indicatori visivi) e cercato qui in giro,ma di situazioni simili alla mia non ne ho trovate.

luX0r.reload
13-03-2008, 14:43
Che aspetti? Il service pack che ti faccia vedere 4GB con vista x86? Stai fresco... non è possibile. Se vuoi vedere 4GB devi installare x64.
Con il service pack Vista ti segnalerà correttamente i GB installati fisicamente... ma continuerà ad utilizzarne solo 3. E' una questione lunga... di architettura dei processori, spazio degli indirizzi etc. Cmq 4GB non li vedrai mai utilizzando vista x86. Chiuso OFF TOPIC.

Si, effettivamente sono bassini come risultati... io con la config in sign al 3dMark06 faccio 13540!

Di SLI non ne so molto, ma sicuramente c'è qualcosa che non va:fagiano:

Tidus.hw
13-03-2008, 14:54
ciao ragazzi! ho qua un pc di un amico che "dovrebbe" avere dei problemi tipo schermate nere all'improvviso, freeze. roba del genere, me l'ha dato per questo ma lo uso da 2 ore e funziona benissimo...

Il pc è basato su un Q6600, mobo come da me in firma e Club3D 8800GT 512mb

l'unica cosa strana che ho notato io è che è tutto leggermente "verdastro", questione di impostazione dei colori? fate conto che io ho una 2900xt.

Altra cosa, c'è qualche tipo di incompatibilità con il chipset P35?

Ha detto che il pc con un altra scheda video non si è mai blocca, e la scheda video con un altro pc neanche...

edit: la tinta un pò verdastra era perchè il tipo che mi ha dato il pc aveva modificato un pò la tonalità dei colori xD

davide155
13-03-2008, 15:16
ciao ragazzi! ho qua un pc di un amico che "dovrebbe" avere dei problemi tipo schermate nere all'improvviso, freeze. roba del genere, me l'ha dato per questo ma lo uso da 2 ore e funziona benissimo...

Il pc è basato su un Q6600, mobo come da me in firma e Club3D 8800GT 512mb

l'unica cosa strana che ho notato io è che è tutto leggermente "verdastro", questione di impostazione dei colori? fate conto che io ho una 2900xt.

Altra cosa, c'è qualche tipo di incompatibilità con il chipset P35?

Ha detto che il pc con un altra scheda video non si è mai blocca, e la scheda video con un altro pc neanche...

Io ho il chipset p35 e una 8800gt e non ho nessunissimo problema.
Cmq non ne esistono per ora di problemi fra questi due componenti.

Tidus.hw
13-03-2008, 15:25
Io ho il chipset p35 e una 8800gt e non ho nessunissimo problema.
Cmq non ne esistono per ora di problemi fra questi due componenti.

ah ok. grazie :)

Tpplay
13-03-2008, 16:09
Solo che non so come verificare che siano rev2. è uno store on-line quindi non ho modo di controllare la scatola

manda delle mail

RickTheDoctor
13-03-2008, 16:23
Con questo post volevo solo dirvi che ho definitivamente abbandonato ATI per entrare nel mondo Nvidia con una GeForce 8800GT che da subito mi sta dando grande soddisfazione (vedi Call Of Duty 4 pompato al massimo senza alcuno scatto).

Lucagfc
13-03-2008, 16:27
Ragazzi ho contattato il venditore della POV 8800 GT per capire se era un rev02 o meno e mi ha risposto che si tratta della nuova versione con Uscita HDMI,DVI e S-VIDEO al posto delle 2 DVI.....a me sembra strano non ho mai visto una 8800 GT con uscita HDMI

luX0r.reload
13-03-2008, 16:34
Il bello è che non ha risposto alla tua domanda:D
Sai che ha la HDMI ma non sai ancora che rev è :sofico:

Lucagfc
13-03-2008, 16:42
Si ma scusatemi...io non ho mai visto una POV 8800 GT con HDMI! vi sembra posibile? loro mi hanno risposto che è la versione NUOVA (quindi si suppone rev02). Però io di sta storia della HDMI non ci credo! a qualcuno risulta una POV 8800 con HDMI ?!?

luX0r.reload
13-03-2008, 16:55
Certo che esiste... e anche da qualche mesetto! Fai una ricerca in internet e te ne accorgerai.

Ciao

Lucagfc
13-03-2008, 16:58
Ecco forse ho trovato qualcosa QUI SE NE PARLA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21199972&postcount=24015)

Quindi sembra esista una versione con HDMI. sarà peggiore di quella con le 2 DVI? e sopratutto sarà piu nuova o piu vecchia?!? HELP ME

petru916
13-03-2008, 17:20
ragazzi, se vi posso consigliare, scaricate la triplec pack x crysis v 1.31 e vedrete ke oltre ad avere un boost prestazionale (ovviamente 1-2 fps mica migliaia :sofico: ) si ha una resa visiva da sballo con una fluidità ke nn ha parola alle frequenze ke tengo io ma anke a frequenze default x la mia skeda (670/1650/975)...... è troppo bello! io x esempio ho messo le ombre a 640 pixel al posto di 768 con lo shadow blur a 1 anzikè 2 e ci ho aggiunto il motion blur!KE DIRE.....

SPETTACOLO!

:sofico: :sofico: :sofico:

luX0r.reload
13-03-2008, 17:54
Io ho letto QUI (http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=18999) invece di una mod che ti fa guadagnare anche molti fps... si parla di 10-15 addirittura!!!!! Non l'ho provata personalmente perchè non ho il gioco completo ma ne parlano bene. Magari fatemi sapere:D

fratidav
13-03-2008, 17:56
Ciao raga, vi chiedo aiuto per un problema che ho avuto con la mia 8800gt xfx alpha dog. Allora la scheda ha frequenze di fabbrica 640 di core e 950 di memorie. Lasciando la scheda a default mi faceva circa 90 FPS di picco al 3d mark 06 nel primo quadro (Return to proxycon). Ho provato a cloccarla un pochino portandola a 700/1000 e pareva andasse bene. Ho fatto una partita a crysis ed è crashato tutto, artefatti sullo schermo. Ho riavviato ed è tornata a default. Lancio il 3dmark 06 e gli FPS mi calano a 35/40 di picco!!!
Ho formattato e reinstallato i driver ieri...e la cosa non cambia! E' morta la scheda? Non ho un altro pc con pci express per fare una prova....che posso fare per capire se l'ho bruciata? Ah altra cosa...facendo dal pannello di nvidia il test di stabilità con tutto a def, mi crasha l'applicazione. Qualcuno mi aiuti. Grazie.

fratidav
13-03-2008, 18:01
Che faccio riformatto daccapo? Stacco la scheda video e la riattacco? Esco dalla stanza e rientro? Help...

Tidus.hw
13-03-2008, 18:04
ragazzi quello che mi ha dato il pc ha ragione, ogni tanto succede che all'avvio di windows o mentre si gioca lo schermo diventa nero e l'audio continua ad andare... :muro:

halduemilauno
13-03-2008, 18:06
Ciao raga, vi chiedo aiuto per un problema che ho avuto con la mia 8800gt xfx alpha dog. Allora la scheda ha frequenze di fabbrica 640 di core e 950 di memorie. Lasciando la scheda a default mi faceva circa 90 FPS di picco al 3d mark 06 nel primo quadro (Return to proxycon). Ho provato a cloccarla un pochino portandola a 700/1000 e pareva andasse bene. Ho fatto una partita a crysis ed è crashato tutto, artefatti sullo schermo. Ho riavviato ed è tornata a default. Lancio il 3dmark 06 e gli FPS mi calano a 35/40 di picco!!!
Ho formattato e reinstallato i driver ieri...e la cosa non cambia! E' morta la scheda? Non ho un altro pc con pci express per fare una prova....che posso fare per capire se l'ho bruciata? Ah altra cosa...facendo dal pannello di nvidia il test di stabilità con tutto a def, mi crasha l'applicazione. Qualcuno mi aiuti. Grazie.

temp? ali? puoi provare a downcloccarla.
;)

Lucagfc
13-03-2008, 18:13
Nessuno sa qualcosa su questa POV con HDMI? è piu recente rispetto a quella con le due DVI

sekuss
13-03-2008, 18:27
Nessuno sa qualcosa su questa POV con HDMI? è piu recente rispetto a quella con le due DVI

ciao!
Io ne ho acquistata 1 mese fa!

funziona benissimo!!!!:cool: :D :D

ha la ventola grande sulla sinistra
1 dvi e 1 HDMI!!!

dovrebbe essere la rev3.... :D

ciao!;)

Lucagfc
13-03-2008, 18:28
Ah quindi dovrebbe essere l' ultima relase?!? Ottimo allora la prendo!

sekuss
13-03-2008, 18:31

Vai tranquillo!!!!;)

ciao!!!!:D

RickTheDoctor
13-03-2008, 19:01
ragazzi, se vi posso consigliare, scaricate la triplec pack x crysis v 1.31 e vedrete ke oltre ad avere un boost prestazionale (ovviamente 1-2 fps mica migliaia :sofico: ) si ha una resa visiva da sballo con una fluidità ke nn ha parola alle frequenze ke tengo io ma anke a frequenze default x la mia skeda (670/1650/975)...... è troppo bello! io x esempio ho messo le ombre a 640 pixel al posto di 768 con lo shadow blur a 1 anzikè 2 e ci ho aggiunto il motion blur!KE DIRE.....

SPETTACOLO!

Da dove l'hai scaricata?

enghelo
13-03-2008, 19:17

Vai tranquillo l'ho presa anche io e va alla grande scalda pochissimo e si occa un piacere!

noshalans
13-03-2008, 19:18

SPETTACOLO!

ma stà triple pack per Crysis sarebbe questa?

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=18999

petru916
13-03-2008, 19:33
ma stà triple pack per Crysis sarebbe questa?

http://www.incrysis.com/forums/viewtopic.php?id=18999

esattamente :D

Da dove l'hai scaricata?

o dal link ke noshalans ha linkato sopra o dal thread ufficiale di crysis cercando bene....;)

Tidus.hw
13-03-2008, 19:50
c'è qualcuno qua con una club3d che ha avuto problemi? °°

petru916
13-03-2008, 20:30
c'è qualcuno qua con una club3d che ha avuto problemi? °°

mi sa ke hai sbagliato thraed, mi pare ke la club 3d nn produca x nvidia...^^

Tidus.hw
13-03-2008, 20:39

sei te che sbagli.

la club3d produce eccome per nvidia, ha fatto anche 2 GT, una basata sulla reference, e una col cooling e pcb custom, il mio amico ha quest'ultima e sembra fare a botte col p35 (o con la dfi p35, non so) per questo chiedo.

Lucagfc
13-03-2008, 21:10
Vai tranquillo l'ho presa anche io e va alla grande scalda pochissimo e si occa un piacere!

davvero..ottimo1!!

noshalans
13-03-2008, 21:12
Ragazzi ho messo la patch Triple C Pack 1.31 per Crysis ed ecco cosa ho ottenuto:

1680x1050
AA=2X
tutto su High
Vsync attivo
test level: sphere (il più pesante)

PRIMA

http://img142.imageshack.us/img142/9062/primaan1.jpg (http://imageshack.us)

DOPO

http://img166.imageshack.us/img166/7895/dopopj9.jpg (http://imageshack.us)

da 24 fps a 31 fps!!! :eek: :eek: :eek:

e inoltre la qualità è migliorata notevolmente! non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che ho gli effetti dx10 :stordita: :eek:

EDIT: ho letto che aggiunge gli effetti dx10 quindi Very High attivo

:Perfido:

per non andare OT diciamo che il merito è tutto della 8800 GT :fiufiu:

sekuss
13-03-2008, 21:13

anche io ho provato un po in oc....
tempo sempre nella norma e sale mooltoo bene!!!!

vai tranquillo è un buon acquisto!!!!;)

davide155
13-03-2008, 21:27

Dovrei bannarti per quello che hai appena detto :O

petru916
13-03-2008, 21:29
sei te che sbagli.

la club3d produce eccome per nvidia, ha fatto anche 2 GT, una basata sulla reference, e una col cooling e pcb custom, il mio amico ha quest'ultima e sembra fare a botte col p35 (o con la dfi p35, non so) per questo chiedo.

ops, mi spiace, nn lo sapevo....scusami^^
cmq nn ti posso aiutare, nn ho il p35.....

petru916
13-03-2008, 21:30
Dovrei bannarti per quello che hai appena detto :O

lo so, mi autobanno ç_ç ho detto un' eresia....ma sinceramente parlando credevo ke la club3d fosse partner esclusiva dell' ati.....in giro di club3d nvidia nn ne ho mai viste....mi spiace ancora^^

petru916
13-03-2008, 21:32
Ragazzi ho messo la patch Triple C Pack 1.31 per Crysis ed ecco cosa ho ottenuto:

1680x1050
AA=2X
tutto su High
Vsync attivo
test level: sphere (il più pesante)

PRIMA
/cut/

DOPO
/cut/

da 24 fps a 31 fps!!! :eek: :eek: :eek:

e inoltre la qualità è migliorata notevolmente! non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che ho gli effetti dx10 :stordita: :eek:

:Perfido:

per non andare OT diciamo che il merito è tutto della 8800 GT :fiufiu:

sono contento ke vada bene ^^ almeno x qualcosa sn stato utile no??? qui nn fai in tempo a dire una caxxata ke qua ti linciano all' istante :asd:

PS: ke driver usi???

davide155
13-03-2008, 21:35
qui nn fai in tempo a dire una caxxata ke qua ti linciano all' istante :asd:

Mi sembra il minimo che si possa fare :O

petru916
13-03-2008, 21:36
Mi sembra il minimo che si possa fare :O

cm nn quotarti.....quel niubbo di petru è proprio niubbo :O :asd:

davide155
13-03-2008, 21:45
cm nn quotarti.....quel niubbo di petru è proprio niubbo :O :asd:

L'hai detto te........io non ho detto nulla :O

Cmq finiamola :O :O

Ps: Per i possessori della amp edition!.........il cavetto spdif per avere l'audio direttamente in HDMI dove lo devo attaccare? Dalla vga alla mobo, oppure dalla vga alla x-fi? Io uso quest'ultima come scheda audio ma non ha nessun connettorino per l'spdif.

:help:

noshalans
13-03-2008, 21:47
sono contento ke vada bene ^^ almeno x qualcosa sn stato utile no??? qui nn fai in tempo a dire una caxxata ke qua ti linciano all' istante :asd:

PS: ke driver usi???

i 169.44 con patch per Crysis 1.2 ;)

anche se la maggior parte degli utenti sul thread tecnico di Crysis dicono che il gioco gira meglio con i driver 173.xx e patch 1.1

petru916
13-03-2008, 21:49
Per i possessori della amp edition!.........il cavetto spdif per avere l'audio direttamente in HDMI dove lo devo attaccare? Dalla vga alla mobo, oppure dalla vga alla x-fi? Io uso quest'ultima come scheda audio ma non ha nessun connettorino per l'spdif.

:help:
se nn tiene nessun connettorino x l' spdif attaccalo alla mobo.....

davide155
13-03-2008, 21:59
se nn tiene nessun connettorino x l' spdif attaccalo alla mobo.....

Mi servono certezze...........se non uso la scheda audio della mobo perchè dovrei attaccarlo a lei?

petru916
13-03-2008, 22:12
Mi servono certezze...........se non uso la scheda audio della mobo perchè dovrei attaccarlo a lei?

guarda io l' ho attaccato alla mobo, nn ho skede audio ^^

davide155
13-03-2008, 22:15
guarda io l' ho attaccato alla mobo, nn ho skede audio ^^

Appunto per questo........usi quella integrata alla mobo.

Io invece uso la x-fi......quella della mobo è spenta da bios.

petru916
13-03-2008, 22:16
Appunto per questo........usi quella integrata alla mobo.

Io invece uso la x-fi......quella della mobo è spenta da bios.

e allora dovresti riuscire ad attaccarla a x-fi....nn ci sono connettori hai detto???:confused: strano.....

davide155
13-03-2008, 22:17
e allora dovresti riuscire ad attaccarla a x-fi....nn ci sono connettori hai detto???:confused: strano.....

No non ci sono ne sulla scheda ne sul bay frontale.

Non saprei proprio come fare :confused:

mistero1982
13-03-2008, 22:57
Ragazzi come mai con gli ultimi driver nel menù dell'nvidia control center l'opzione antialias rimane sempre disabilitata e non riesco ad attivarla??? :confused:

Tpplay
13-03-2008, 23:48
sei te che sbagli.

ma la mobo ha il chipset via?che problemi ha?

Tpplay
13-03-2008, 23:50
Ragazzi come mai con gli ultimi driver nel menù dell'nvidia control center l'opzione antialias rimane sempre disabilitata e non riesco ad attivarla??? :confused:

sassata
:muro:

michele.sa0
14-03-2008, 00:56
ragazzi volevo chiedervi una cosetta in merito alla 8800gt. Forse sono l'unico insoddisfatto per questa scheda video. Mi spiego meglio. In pratica accantonando crysis dove moltissima gente non ha risultati decenti ho notato che questa scheda non raggiunge ottimi risultati nemmeno con altri giochi recenti. Tranne che per cod che faccio 60fps il resto lo considero una vera tragedia. Ad esempio oggi ho provato assassin's creed e mi faceva addirittura 15/20 con picchi di 35 il che significa ingiocabilità totale e disinstallazione del gioco. Stesso discorso per frontilines fuel of war anche se questo gioco lho provato su xp e faccio 50/60fps. Ora mi chiedevo è un problema solo mio nel senso ho una cpu scadente oppure è un problema di alimentazione avendo una ali di 450w oppure di driver o ancora di s.o avendo vista??

noshalans
14-03-2008, 01:32
ragazzi volevo chiedervi una cosetta in merito alla 8800gt. Forse sono l'unico insoddisfatto per questa scheda video. Mi spiego meglio. In pratica accantonando crysis dove moltissima gente non ha risultati decenti ho notato che questa scheda non raggiunge ottimi risultati nemmeno con altri giochi recenti. Tranne che per cod che faccio 60fps il resto lo considero una vera tragedia. Ad esempio oggi ho provato assassin's creed e mi faceva addirittura 15/20 con picchi di 35 il che significa ingiocabilità totale e disinstallazione del gioco. Stesso discorso per frontilines fuel of war anche se questo gioco lho provato su xp e faccio 50/60fps. Ora mi chiedevo è un problema solo mio nel senso ho una cpu scadente oppure è un problema di alimentazione avendo una ali di 450w oppure di driver o ancora di s.o avendo vista??

no ma hai visto che processore hai? :mbe:

sei un tantino cpu limited e quindi non puoi sfruttare la vga a dovere.. cambia procio perchè anche con oc la situazione non cambierebbe poi molto...

robertino75
14-03-2008, 02:01
ragazzi volevo chiedervi una cosetta in merito alla 8800gt. Forse sono l'unico insoddisfatto per questa scheda video. Mi spiego meglio. In pratica accantonando crysis dove moltissima gente non ha risultati decenti ho notato che questa scheda non raggiunge ottimi risultati nemmeno con altri giochi recenti. Tranne che per cod che faccio 60fps il resto lo considero una vera tragedia. Ad esempio oggi ho provato assassin's creed e mi faceva addirittura 15/20 con picchi di 35 il che significa ingiocabilità totale e disinstallazione del gioco.

visto che manco è uscito assassin creed direi che hai fatto bene a disinstallarlo :D

Stesso discorso per frontilines fuel of war anche se questo gioco lho provato su xp e faccio 50/60fps. Ora mi chiedevo è un problema solo mio nel senso ho una cpu scadente oppure è un problema di alimentazione avendo una ali di 450w oppure di driver o ancora di s.o avendo vista??

devi considerare che su vista i giochi sono piu pesanti che su xp...io per esempio ci sto giocando gears of war e gira una bomba...unreal tournament 3 e anche questo gira benissimo....lost planet gira bene....kane and lynch...insomma io sono molto soddisfatto di questa scheda....:sofico:

Zilloboch
14-03-2008, 09:04
gran scheda...la migliore qualità/prezzo...

Ayrton71
14-03-2008, 09:16

Io prima l'avevo su un sistema 4200 X2 sk939 e 2Gb ddr400 ma nn ho avuto modo di provare molti giochi xk sono passato poi ad Intel,cmq Cod4 andava fluido.Prova a portare la cpu a 2.7ghz,guadagni circa 300pt nel 3Dmark 06.La mia ci andava a Vcore@def :)

michele.sa0
14-03-2008, 11:29
visto che manco è uscito assassin creed direi che hai fatto bene a disinstallarlo :D

devi considerare che su vista i giochi sono piu pesanti che su xp...io per esempio ci sto giocando gears of war e gira una bomba...unreal tournament 3 e anche questo gira benissimo....lost planet gira bene....kane and lynch...insomma io sono molto soddisfatto di questa scheda....:sofico:

assassin's creed è uscito e come lho provato solo perchè è in dx10. Quindi mi consigliate mdi cambiare cpu?? O è possibile overclokkarlo?

Ayrton71
14-03-2008, 11:35
assassin's creed è uscito e come lho provato solo perchè è in dx10. Quindi mi consigliate mdi cambiare cpu?? O è possibile overclokkarlo?

Hai letto sopra? La tua cpu nn è un water! Prima prova a dargli un pò di sprint con l'oc

noshalans
14-03-2008, 11:52
Hai letto sopra? La tua cpu nn è un water! Prima prova a dargli un pò di sprint con l'oc

ma tanto che pensi che gli cambia tanto? è proprio la struttura della cpu che è obsoleta...

Fray
14-03-2008, 12:11
non esageriamo ora, un x2 a 2.5ghz non adatto ai giochi...mi sembra una sciocchezza...

noshalans
14-03-2008, 12:38
non esageriamo ora, un x2 a 2.5ghz non adatto ai giochi...mi sembra una sciocchezza...

non ho detto che non è adatto ai giochi, ho detto che rapportata alla 8800GT non sfrutta a pieno le potenzialità.

...stiamo parlando di una cpu del 2005 :rolleyes:

michele.sa0
14-03-2008, 14:11
di amd che mi consigiate visto che non voglio passare ad intel perkè non voglio comabiare tutto!!

NightStalker
14-03-2008, 14:18
no ma hai visto che processore hai? :mbe:

sei un tantino cpu limited e quindi non puoi sfruttare la vga a dovere.. cambia procio perchè anche con oc la situazione non cambierebbe poi molto...

mah io ho un X2 4600+ (che va circa come un C2Duo E6300) abbinato ad una 8800gt e non ho assolutamente problemi... e anche a guardare i bench in rete si vede chiaro e tondo che a meno di giocare a risoluzioni molto basse, la cpu non è mai il vero collo di bottiglia, se non marginalmente.

NightStalker
14-03-2008, 14:22
di amd che mi consigiate visto che non voglio passare ad intel perkè non voglio comabiare tutto!!

mah su AM2 ti possono convenire o il 6000+ (3 ghz, c.a. 125 e) oppure il 6400+ (3.2 ghz c.a. 140 euro)

cpu inferiori non ti conviene nemmeno prenderle in considerazione, altrimenti nemmeno ti accorgeresti dell'aumento di prestazioni

Tidus.hw
14-03-2008, 14:23
ma la mobo ha il chipset via?che problemi ha?

chipset intel P35, in modo completamente casuale sparisce il segnale del monitor, a volte non lo fa quasi mai, a volte spesso.. non dipende dai driver perchè ogni tanto all'avvio del pc rimane tutto nero perfino dal bios..

Tpplay
14-03-2008, 14:33
mah su AM2 ti possono convenire o il 6000+ (3 ghz, c.a. 125 e) oppure il 6400+ (3.2 ghz c.a. 140 euro)

cpu inferiori non ti conviene nemmeno prenderle in considerazione, altrimenti nemmeno ti accorgeresti dell'aumento di prestazioni

guarda il 5600 va benone

Tpplay
14-03-2008, 14:35
chipset intel P35, in modo completamente casuale sparisce il segnale del monitor, a volte non lo fa quasi mai, a volte spesso.. non dipende dai driver perchè ogni tanto all'avvio del pc rimane tutto nero perfino dal bios..

mhh hai provato a cambiare i settaggi del bios?tipo mettere pci-e a 101mhz?hai già formattato
però strano visto che non lo fa sempre.. magari è l'ali

mbuna1
14-03-2008, 14:39

Anche io ho il problema che hai tu, schermate nere ogni tanto e certe volte mai!:muro:
se hai novità sul problema, (sempre che sia lo stesso) fammi sapere e hai delle domande per delle conferme fa pure!

Fray
14-03-2008, 14:48
no ma hai visto che processore hai?
non ho detto che non è adatto ai giochi, ho detto che rapportata alla 8800GT non sfrutta a pieno le potenzialità.

può essere anche del 2000, fatto sta che non penso proprio che il limite nei giochi attuali sia quella cpu...

Fray
14-03-2008, 14:50
no ma hai visto che processore hai?

doppio...

Tidus.hw
14-03-2008, 15:02
mhh hai provato a cambiare i settaggi del bios?tipo mettere pci-e a 101mhz?hai già formattato
però strano visto che non lo fa sempre.. magari è l'ali

già provato tutto.

Anche io ho il problema che hai tu, schermate nere ogni tanto e certe volte mai!:muro:
se hai novità sul problema, (sempre che sia lo stesso) fammi sapere e hai delle domande per delle conferme fa pure!

ok ti farò sapere °-°

Lucagfc
14-03-2008, 16:13
Immagino non interessi a nessuno ma tra la 9600 e la 8800 alla fine ho scelto...

Point-Of-View 8800 GT 512 MB rev3(almeno credo è quella con 1 HDMI + 1 DVI + ventola a sx invece che a dx) 176 €

mistero1982
14-03-2008, 18:10
Ragazzi stò cercando di risolvere un problema legato alla mia vga: zotac 8800gt, praticamente da quando ho cambiato sistema spendendo anche qualche soldo non và più come prima, mi spiego.
Prima avevo un opteron @ 2400 su socket 939, ddr 400 cas 2.5, e mobo epox con chipset uli. Totalizzavo 9600 punti al 3dmark 06 la cpu naturalmente faticava ad arrivare a 2000 punti nel risultato finale, e fin qui tutto nella norma.

Adesso ho comprato un phenom 9500 su mobo biostar tf570 ddr2 800 cas5 e sempre 8800gt. Lancio il 3dmark 06 e faccio 9800.... Vado a vedere gli score finali e la cpu fà 3400-3300 punti o giù di li. Wow dico! ma la vga??? nellO sm2.0 test fà appena 3600-3700 punti. sm3.0\hdr fà appena 4300 punti.... :muro:

ma che succede???? :confused: :confused:

HELP PLEASE!!!

pl[U]s.NOXx
14-03-2008, 18:21
Ragazzi stò cercando di risolvere un problema legato alla mia vga: zotac 8800gt, praticamente da quando ho cambiato sistema spendendo anche qualche soldo non và più come prima, mi spiego.
Prima avevo un opteron @ 2400 su socket 939, ddr 400 cas 2.5, e mobo epox con chipset uli. Totalizzavo 9600 punti al 3dmark 06 la cpu naturalmente faticava ad arrivare a 2000 punti nel risultato finale, e fin qui tutto nella norma.

Adesso ho comprato un phenom 9500 su mobo biostar tf570 ddr2 800 cas5 e sempre 8800gt. Lancio il 3dmark 06 e faccio 9800.... Vado a vedere gli score finali e la cpu fà 3400-3300 punti o giù di li. Wow dico! ma la vga??? nellO sm2.0 test fà appena 3600-3700 punti. sm3.0\hdr fà appena 4300 punti.... :muro:

ma che succede???? :confused: :confused:

HELP PLEASE!!!

succede che dio ti sta facendo pagare il tuo fanboysmo AMD inutile :sofico: .

per la risposta seria non so cosa dirti

JüN1oR
14-03-2008, 18:24
Ciao a tutti ragazzi sono dei vostri :D oggi dalla RMA mi e arrivata ruova di pacca l' asus 8800 gt 512mb :cool: come da immagine

http://img405.imageshack.us/img405/6901/asus8800gt1gbez1.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=asus8800gt1gbez1.jpg)

O letto dalle recensioni che come dissipatore quello dell' asus e molto buono!
Chiedo conferma a voi,sapreste anche dirmi i migliori driver nvidia per questa scheda video?

Un ultima cosa dove si possono trovare i pad termoconduttivi e biadesivi quelli che da la zalman in dotazione per attaccare i dissipatori sulle ram?
Grazie a tutti in anticipo! :help: :)

noshalans
14-03-2008, 19:02
può essere anche del 2000, fatto sta che non penso proprio che il limite nei giochi attuali sia quella cpu...

scusami, non ti ho capito. che vuoi dire?

mistero1982
14-03-2008, 20:15
s.NOXx;21563424']succede che dio ti sta facendo pagare il tuo fanboysmo AMD inutile :sofico: .

per la risposta seria non so cosa dirti

Veramente non sono fanboy amd! Purtroppo ho solo posseduto amd. Sò perfettamente che un q6600 è più potente e nn mi azzardo a dire l'opposto.

Comunque la notizia più incredibile è che ho risolto!!! praticamente avevo il fix tlb attivo!!! La cosa più strana e che tengo a sottolinere è che in maniera molto SUBDOLA i limiti imposti dal fix tlb andavano ad incidere prevalentemente sulla scheda video non dandomi a pensare che avessi il fix attivo!!!. Ovvero, come detto prima, sul 3dmark 2006 nel resoconto finale era la vga che soffriva non la cpu, pensate con un'8800gt okkata facevo 3500 punti alla voce sm2.0!!! e appena 4300 su sm3.0\hdr! Mentre la cpu faceva 3400 (mi pare).
Ancora, The witcher andava letteralmente a rallenty....
Quindi se non avete la voce sul bios vi permette di attivare\disattivare il fix probabilmente lo avete attivo!!! potete seguire questa guida come ho fatto io http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=171105 e già i risultati con everest e con i giochi sono sono stati sensibilmente migliori.

Fray
14-03-2008, 20:40
scusami, non ti ho capito. che vuoi dire?

"non penso proprio che il limite nei giochi attuali sia quella cpu..."

cosa non ti è chiaro?

voglio semplicemente dire che anche con una cpu più potente i giochi non farebbero più fps (non tanti almeno), quindi non è cpu limited...
dalle tue frasi sembra quasi lui abbia un catorcio inadatto ad una 8800gt...

noshalans
14-03-2008, 21:22
"non penso proprio che il limite nei giochi attuali sia quella cpu..."

cosa non ti è chiaro?

voglio semplicemente dire che anche con una cpu più potente i giochi non farebbero più fps (non tanti almeno), quindi non è cpu limited...
dalle tue frasi sembra quasi lui abbia un catorcio inadatto ad una 8800gt...

allora non hai capito quello che intendo dire io o come è la situazione:

non è la cpu che ti dà fps o quant' altro nei giochi, a quello ci pensa la scheda grafica che se non è rapportata ad un processore che non la supporta pienamente, le potenzialità sono ridotte rispetto ad un processore che la sfrutta a pieno.

allora secondo te come giustifichi il problema di michele.sa0? :confused:

Fray
14-03-2008, 21:35
non c'è bisogno che mi spieghi come funziona un pc...ripeto semplicemente la mia opinione, imho non è cpu limited, quindi anche con una cpu più performante i giochi non gli andrebbero tanto meglio, i problemi vanno ricercati altrove...

noshalans
14-03-2008, 21:54
non c'è bisogno che mi spieghi come funziona un pc...ripeto semplicemente la mia opinione, imho non è cpu limited, quindi anche con una cpu più performante i giochi non gli andrebbero tanto meglio, i problemi vanno ricercati altrove...

guarda, io vengo da un 3800 X2 overcloccato a 2800mhz :rolleyes:

mi sembra che dare un consiglio ad un utente su un problema che che è stato vissuto di persona, sia la soluzione più razionale possibile.

...ma poi se volete mettere una scheda grafica di fascia medio-alta su un configurazione di 3 anni fa a me non mi cambia assolutamente niente :asd:

davide155
14-03-2008, 22:16
Rallentate ragazzi........

Un conto è dire non adatto, un conto è dire non il massimo. Sono due cose completamente differenti.

Un athlon x2 anche se occato a 3000mhz per tutta la buona volontà non potrà mai stare al passo di un intel core duo a pari frequenza.
Questo per dire che gli x2 sono sempre ottimi processori e riescono a spingere bene anche le ultime vga, ma non sono il massimo.

E soprattutto nei giochi........la differenza fra un processore ed un altro, all'aumentare della richiesta di potenza di calcolo da parte della vga, si vede eccome.

E non è tanto per dire, ma basta farsi un giro dei vari benchmark per le migliori testate giornalistiche informatiche per vedere che questa è la mera verità.

Ripeto.......gli x2 sono sempre degli ottimi processori, ma non i più potenti.
E questo in termini di banchmark si traduce in cpu limited.

Avoglia a sperare e a controbattere.........è così che lo si voglia oppure no.

Cmq per il fatto del test con il quad core amd c'è qualche problema a livello software o impostazione da bios. Il risultato dovrebbe essere di almeno 2mila punti superiore........ma come minimo.......

RickTheDoctor
14-03-2008, 22:24
Domanda sciocca ma per un neo-utilizzatore della 8800GT concedetemela: mi conisgliate di scaricare e installare gli Omega Driver?

davide155
14-03-2008, 22:30
Domanda sciocca ma per un neo-utilizzatore della 8800GT concedetemela: mi conisgliate di scaricare e installare gli Omega Driver?

Io ho sempre usato quelli ufficiali e mi sono sempre trovato bene.
Differenze abissali non esistono, quindi tanto vale prendere i driver ufficiali certificati da nvidia.

mistero1982
14-03-2008, 22:34
Rallentate ragazzi........

Un conto è dire non adatto, un conto è dire non il massimo. Sono due cose completamente differenti.

Un athlon x2 anche se occato a 3000mhz per tutta la buona volontà non potrà mai stare al passo di un intel core duo a pari frequenza.
Questo per dire che gli x2 sono sempre ottimi processori e riescono a spingere bene anche le ultime vga, ma non sono il massimo.

E soprattutto nei giochi........la differenza fra un processore ed un altro, all'aumentare della richiesta di potenza di calcolo da parte della vga, si vede eccome.

E non è tanto per dire, ma basta farsi un giro dei vari benchmark per le migliori testate giornalistiche informatiche per vedere che questa è la mera verità.

Ripeto.......gli x2 sono sempre degli ottimi processori, ma non i più potenti.
E questo in termini di banchmark si traduce in cpu limited.

Avoglia a sperare e a controbattere.........è così che lo si voglia oppure no.

Cmq per il fatto del test con il quad core amd c'è qualche problema a livello software o impostazione da bios. Il risultato dovrebbe essere di almeno 2mila punti superiore........ma come minimo.......

Davide, le tue affermazioni sono vere fino ad un certo punto, è vero i conroe vanno di più ma quant'è effettivamente questa influenza nei giochi? Ovvero a che serve per uno che non deve benchare e vuole solo giocare? Meglio tenere conto della scheda video che della cpu.
Personalmente ho giocato a Crysis sulla mia vecchia configurazione (opteron @2400 e 8800gt) e l'ho giocato degnamente tutto su high a 1440*900. Quindi cosa ci faccio con un conroe o quad che si voglia? Magari prendo 5-6 frames in più Crysis e quindi? passo dai 30 ai 36... Bene è un miglioramento. Per me non giustifica l'esborzo. Del tipo se devo cambiare sistema preferisco investire sulla vga e magari farmi una 9800 quando esce. Questo è sempre stato il mio modo di spendere e investire sui pc, per ora mai nessun problema con i giochi. Liberi di pensarla diversamente. ;)

RickTheDoctor
14-03-2008, 22:37
Grazie. ho notato però che i più recenti risalgono ancora all'anno scorso (ver. 169.25). E' corretto?

davide155
14-03-2008, 22:48
Davide, le tue affermazioni sono vere fino ad un certo punto, è vero i conroe vanno di più ma quant'è effettivamente questa influenza nei giochi? Ovvero a che serve per uno che non deve benchare e vuole solo giocare? Meglio tenere conto della scheda video che della cpu.
Personalmente ho giocato a Crysis sulla mia vecchia configurazione (opteron @2400 e 8800gt) e l'ho giocato degnamente tutto su high a 1440*900. Quindi cosa ci faccio con un conroe o quad che si voglia? Magari prendo 5-6 frames in più Crysis e quindi? passo dai 30 ai 36... Bene è un miglioramento. Per me non giustifica l'esborzo. Del tipo se devo cambiare sistema preferisco investire sulla vga e magari farmi una 9800 quando esce. Questo è sempre stato il mio modo di spendere e investire sui pc, per ora mai nessun problema con i giochi. Liberi di pensarla diversamente. ;)

Parli senza avere la cognizione di causa :)

Solo il fatto che hai provato solo amd è già un fattore che non ti da veridicità in quello che dici. Non perchè stai sparando cavolate, ma perchè hai solo provato uno e non anche l'altro.

Ovvero.......hai provato amd.......e dici che per te andava bene crysis con tutto su high. Ma che vuol dire "bene"? non è un parametro "bene"......
A parte che già la risoluzione è un punto più sbilanciato sulla vga e non sulla cpu, cioè si è meno cpu limited ad alte risoluzioni.
Cmq proprio crysis.........il quale gioco non restituisce più di 30fps di media su un quad core sparato a 3.2ghz e 8800gt (ad high........a very high gli fps calano di almeno 5-6).........figuriamoci su di un opteron a 2400mhz. E 30 fps non sono per niente fluidità ricordiamocelo.

Questo per dire che non si può affermare che è così se non si è provato entrambi.

Se te metti nel tuo pc anche un dual core core duo a 3ghz......crysis lo vedresti molto più fluido. E non è solo una mia constatazione ma un dato di fatto.
Siamo sul thread tecnico il quale ne è la prova inconfutabile (spulciandolo bene se ne trovano a centinaia di race amd-intel).

Con questo non voglio assolutamente alzare al vento la bandiera Intel o roba del genere. Tutt'altro!
Sto solo sostenendo la verità.

Poi che altri giochi più vecchi non ne risentano visivamente del cambio amd-intel è un altro discorso, ma con crysis la differenza fra una tecnologia e l'altra è impressionante.

Te lo dice uno che aveva fino a 3 mesi fa un 4400x2 a 2650mhz. A crysis passando al core duo 3200mhz ho avuto circa 9fps in più......sia su xp che su vista. E 9fps su una scena che ne restituisce 20 sono il 40% circa!

Tutto questo per dire.........attenzione a non creare disinformazione........la differenza c'è eccome.........se poi uno non la vuol vedere è un altro discorso, ma c'è ;)

davide155
14-03-2008, 22:50
Grazie. ho notato però che i più recenti risalgono ancora all'anno scorso (ver. 169.25). E' corretto?

Purtroppo si.......ma ci sono i beta......che non sono niente male.

Cmq a breve dovrebbero uscire quelli nuovi.
In questo momento alla nvidia dormono un pò troppo........sarà che non ci sono giochi nuovi usciti sul mercato......boh......

baila
14-03-2008, 23:15

In questo momento alla nvidia dormono un pò troppo........sarà che non ci sono giochi nuovi usciti sul mercato......boh......

I migliori beta che ho testato sotto Vista X64 sono i 174.12.Veramente ottimi! ;)

mistero1982
14-03-2008, 23:16

Solo il fatto che hai provato solo amd è già un fattore che non ti da veridicità in quello che dici. Non perchè stai sparando cavolate, ma perchè hai solo provato uno e non anche l'altro.

Ovvero.......hai provato amd.......e dici che per te andava bene crysis con tutto su high. Ma che vuol dire "bene"? non è un parametro "bene"......
A parte che già la risoluzione è un punto più sbilanciato sulla vga e non sulla cpu, cioè si è meno cpu limited ad alte risoluzioni.
Cmq proprio crysis.........il quale gioco non restituisce più di 30fps di media su un quad core sparato a 3.2ghz e 8800gt (ad high........a very high gli fps calano di almeno 5-6).........figuriamoci su di un opteron a 2400mhz. E 30 fps non sono per niente fluidità ricordiamocelo.

Questo per dire che non si può affermare che è così se non si è provato entrambi.

Se te metti nel tuo pc anche un dual core core duo a 3ghz......crysis lo vedresti molto più fluido. E non è solo una mia constatazione ma un dato di fatto.
Siamo sul thread tecnico il quale ne è la prova inconfutabile (spulciandolo bene se ne trovano a centinaia di race amd-intel).

Con questo non voglio assolutamente alzare al vento la bandiera Intel o roba del genere. Tutt'altro!

Poi che altri giochi più vecchi non ne risentano visivamente del cambio amd-intel è un altro discorso, ma con crysis la differenza fra una tecnologia e l'altra è impressionante.

Te lo dice uno che aveva fino a 3 mesi fa un 4400x2 a 2650mhz. A crysis passando al core duo 3200mhz ho avuto circa 9fps in più......sia su xp che su vista. E 9fps su una scena che ne restituisce 20 sono il 40% circa!

Tutto questo per dire.........attenzione a non creare disinformazione........la differenza c'è eccome.........se poi uno non la vuol vedere è un altro discorso, ma c'è ;)

Guarda in tutta onestà ti dico che 30 frames non sono male per giocare, sotto si, ma 30 no, si gioca bene. Ormai siamo anche un pò off topic e non mi và di insistere, ma tu parli in termini assoluti quando non c'è assolutezza: se devo comprare un intel quad o un conroe risparmio e prendo una 9800, quando uscirà. Non voglio discutere ulteriormente, come prima ribadisco che ognuno è libero di pensarla come vuole, non voglio farti cambiare idea ma dire solo come la penso, tutto qui! :)

RickTheDoctor
14-03-2008, 23:23

Ho appena installato i 169.32 scaricati dal sito XFX: ufficialmente sono la release più recente per questa marca.

davide155
14-03-2008, 23:31
Guarda in tutta onestà ti dico che 30 frames non sono male per giocare, sotto si, ma 30 no, si gioca bene. Ormai siamo anche un pò off topic e non mi và di insistere, ma tu parli in termini assoluti quando non c'è assolutezza: se devo comprare un intel quad o un conroe risparmio e prendo una 9800, quando uscirà. Non voglio discutere ulteriormente, come prima ribadisco che ognuno è libero di pensarla come vuole, non voglio farti cambiare idea ma dire solo come la penso, tutto qui! :)

Ma anche io.........solo che te esprimi il tuo pensiero, io invece riporto fatti reali :)

Se metti una 9800 su un opteron a 2400 te lo diranno pure i sassi che sarai super mega cpu limited.
Avresti lo stesso risultato con la tua attuale 8800gt ed un bel core duo spremuto a dovere.

Si ok 30 sono più che sufficienti, ma ci sono 30 fps e 30 fps ma qui si va troppo sul tecnico.

Fatto sta che le migliorie dal tuo opteron 2400mhz ad un procio come il mio con una 8800gt oppure una 9800 ci sarebbero ECCOME. E assolutamente non trascurabili ;)

robertino75
14-03-2008, 23:34

devi sapere che un quad a 2.4ghz o 3.2ghz a crysis da gli stessi fps...e te lo posso dire visto che ho il quad e ho fatto le prove....i giochi di oggi non sfruttano neanche i 2.4ghz per due core figuriamoci 3.2ghz....:asd:
a 30fps non si può definire fluido un gioco?va beh lasciamo perde....è un discorso trito e ritrito....30fps sono piu che sufficienti per giocare bene...certo 60 sono meglio è ovvio....

davide155
14-03-2008, 23:37
devi sapere che un quad a 2.4ghz o 3.2ghz a crysis da gli stessi fps...e te lo posso dire visto che ho il quad e ho fatto le prove....i giochi di oggi non sfruttano neanche i 2.4ghz per due core figuriamoci 3.2ghz....:asd:
a 30fps non si può definire fluido un gioco?va beh lasciamo perde....è un discorso trito e ritrito....30fps sono piu che sufficienti per giocare bene...certo 60 sono meglio è ovvio....

Si si lo so.......ma infatti dicevo quad e dual come hai letto. Li mettevo sullo stesso piano.

La distinzione era fra intel core duo e amd athlon x2-opteron

JüN1oR
14-03-2008, 23:40
Ciao a tutti ragazzi sono dei vostri :D oggi dalla RMA mi e arrivata ruova di pacca l' asus 8800 gt 512mb :cool: come da immagine

http://img405.imageshack.us/img405/6901/asus8800gt1gbez1.th.jpg (http://img405.imageshack.us/my.php?image=asus8800gt1gbez1.jpg)

O letto dalle recensioni che come dissipatore quello dell' asus e molto buono!
Chiedo conferma a voi,sapreste anche dirmi i migliori driver nvidia per questa scheda video?

Un ultima cosa dove si possono trovare i pad termoconduttivi e biadesivi quelli che da la zalman in dotazione per attaccare i dissipatori sulle ram?
Grazie a tutti in anticipo! :help: :)

Nessuno sa aiutarmi? :help:

riokbauto
14-03-2008, 23:51
Nessuno sa aiutarmi? :help:

prendi biadesivi termici 3m dal modding totale...

ho attaccato i lunzini con quelli sulla mia schedozza!?!

JüN1oR
14-03-2008, 23:56
prendi biadesivi termici 3m dal modding totale...

ho attaccato i lunzini con quelli sulla mia schedozza!?!

I lunzini? e che sarebbero? sai dove si può reperire questo biadesivo termico da 3 mm? :help: per i driver sapresti aiutarmi? :help:

7stars
15-03-2008, 00:33
Ma anche io.........solo che te esprimi il tuo pensiero, io invece riporto fatti reali :)

Se metti una 9800 su un opteron a 2400 te lo diranno pure i sassi che sarai super mega cpu limited.
Avresti lo stesso risultato con la tua attuale 8800gt ed un bel core duo spremuto a dovere.

Si ok 30 sono più che sufficienti, ma ci sono 30 fps e 30 fps ma qui si va troppo sul tecnico.

Fatto sta che le migliorie dal tuo opteron 2400mhz ad un procio come il mio con una 8800gt oppure una 9800 ci sarebbero ECCOME. E assolutamente non trascurabili ;)
ma certo che è cpu limited...anche ora è cpu limited :asd:
per quanto riguarda i 30 fps innanzitutto dipende dal gioco e cmq è proprio il minimo per giocare...e non per giocare bene...imho :asd:

JüN1oR
15-03-2008, 10:03
Ragazzi nessuno sa dirmi i driver migliori per la 8800gt? E qual' è il programma migliore per overcloccarla? Perchè con i driver nvidia si può aumentare solo gpu e ram ma le sp no :(

fireradeon
15-03-2008, 10:30
Ragazzi ho un problema con la mia 8800GT XFX con Company of Heroes Opposing Fronts.
Vi posto le due configurazioni che ho provato e i risultati:

Qualità Shader "Alta" (cioè DX9) con tutto su "Alto" e dove possibile "Ultra" e AA4X, a 1280x1024. Il bench mi dice: FPS MIN 29.9 - MED 58.7 - MAX 61.8

Se lancio il gioco infatti è perfetto, fluido e senza problemi.

Qualità Saher "DX10" con tutto su "Alto" e dove possibile "Utra" e No AA, a 1280x1024. Il bench mi dice: FPS MIN 23.9 - MED 40.2 - MAX 60.0

Se lancio il gioco però, scatta vistosamente ed è ingiocabile.

Ma può essere? Sulle rece la media in DX10 di COH a 1280x1024 è sui 50FPS (potete guardare anche la rece qui su hwupgrade).
A voi come gira COH?

Samoht
15-03-2008, 11:12
ciao a tutti, scusate il ritardo ma in questi giorni sono stato un po' occupato a farmi i cavoli miei :asd:

-sono un po' :ot:, ma ho visto che qualche post fa si chiedevano delucidazioni riguardo al "Metallo liquido" della CoolLaboratory...

Allora, qualche dritta, suggerimento e indicazione di massima:

1) il "metallo liquido NON è una comune pasta termica. E' una lega di metallo che è liquida allo stato naturale: questa caratteristica gli conferisce un coefficiente di trasmissione del calore allucinante, ma ha qualche controindicazione...

2) è costituita per la maggior parte da elementi metallici, quindi è assolutamente un conduttore di corrente: quando la si applica, è necessario prestare la massima attenzione e non farne colare nemmeno una goccia e nemmeno per sbaglio su tutto ciò che non è processore/dissipatore.

3) NON e sottolineo NON va assolutamente d'accordo con l'alluminio: se avete un dissipatore di allumino, o ne prendete uno in rame (la base che poggia sul processore - non importa se le alette sono in alluminio) oppure utilizzate una pasta termica classica. Il risultato, se utilizzato con l'alluminio, è che il metallo contenuto nel composto termico "ossida" il dissipatore e il processore. Io personalmente considero la soluzione del metallo liquido come una soluzione piuttosto "definitiva", per lo meno a lungo termine: è vero che la superficie del dissipatore è in rame, ma il casing del processore è pur sempre in alluminio (la cosa non vale per i chip "scoperchiati", come chipset e gpu, dove la superficie a contatto con il dissipatore è silicio).

4) Si dice sempre ed in generale che per le paste termiche non bisogna applicarne grossi quantitativi: con il metallo liquido qusto concetto è 100 volte amplificato... ne basta veramente pochissimo. Non è semplicissimo da applicare: immaginatevi di stendere una goccia di mercurio con un pennellino... il processo è abbastanza lungo ed estenuante: serve una dose massiccia di pazienza.

5) Io lo utilizzo da parecchio tempo, e i risultati a mio avviso sono degni di nota: ovviamente molto dipende anche dalla qualità e performance del dissipatore utilizzato e dalla qualità del lavoro svolto nell'applicazione.

JüN1oR
15-03-2008, 11:17
Ragazzi nessuno sa dirmi i driver migliori per la 8800gt? E qual' è il programma migliore per overcloccarla? Perchè con i driver nvidia si può aumentare solo gpu e ram ma le sp no :(

Nessuno sa dirmi niente?
O fatto 13019 punti come da immagine sono un casino cpu limited :cry: :muro: o visto un mio amico con il suo core duo a 3150 mghz a fatto 19973 punti :cry:

http://img518.imageshack.us/img518/5218/immaginehm8.th.png (http://img518.imageshack.us/my.php?image=immaginehm8.png)

halduemilauno
15-03-2008, 11:26
Nessuno sa dirmi niente?
O fatto 13019 punti come da immagine sono un casino cpu limited :cry: :muro: o visto un mio amico con il suo core duo a 3150 mghz a fatto 19973 punti :cry:

http://img518.imageshack.us/img518/5218/immaginehm8.th.png (http://img518.imageshack.us/my.php?image=immaginehm8.png)

rivatuner. e poi usa il 3d mark 2006 non 2005. chiedi driver ma che so hai.
cmq per vista questi.
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_169.44_it.html
;)

JüN1oR
15-03-2008, 11:30
rivatuner. e poi usa il 3d mark 2006 non 2005. chiedi driver ma che so hai.
cmq per vista questi.
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_169.44_it.html
;)

Perchè non si usa più il 3d mark 2005? Fatto sta che rimango sempre cpu limited :cry: ! O installato i 174.12beta per windows xp 32 bit ;) vanno bene?:confused:

halduemilauno
15-03-2008, 11:34
Perchè non si usa più il 3d mark 2005? Fatto sta che rimango sempre cpu limited :cry: ! O installato i 174.12beta per windows xp 32 bit ;) vanno bene?:confused:

per una scheda dx10? metti il 2006. certo hai amd per forza sei cpu limited. cmq prova questi.
http://www.nvidia.it/object/winxp_169.44_it.html
ma con i giochi come vai?
;)

JüN1oR
15-03-2008, 11:44
per una scheda dx10? metti il 2006. certo hai amd per forza sei cpu limited. cmq prova questi.
http://www.nvidia.it/object/winxp_169.44_it.html
ma con i giochi come vai?
;)

Non penso sia colpa di amd perchè se avrei avuto un 5800+ che è un dual core da 3 ghz non penso sarei stato tanto cpu limited o sbaglio? :mbe: :confused:
I giochi ancora non li ho provati ;)

halduemilauno
15-03-2008, 11:49
Non penso sia colpa di amd perchè se avrei avuto un 5800+ che è un dual core da 3 ghz non penso sarei stato tanto cpu limited o sbaglio? :mbe: :confused:

la tua prima preoccupazione è stata fare un 2005 e poi confrontarti con il tuo amico che ha una cpu ben + potente.

noshalans
15-03-2008, 12:27
raga, non credo sia normale, ma mi è capitato già per la seconda volta che con il pc tranquillo tranquillo sul desktop, il monitor mi diventa di colpo nero perdendo il segnale video. :confused:

basta che riavvio e si rivede tutto.

qualcuno ha per caso avuto questo sintomo?

JüN1oR
15-03-2008, 12:32
la tua prima preoccupazione è stata fare un 2005 e poi confrontarti con il tuo amico che ha una cpu ben + potente.

Gia hai ragione :muro: comunque per overcloccare mi hai consigliato rivatuner e invece per rilevare le temp esatte della scheda video che programma posso usare?:help: :help: :help:

halduemilauno
15-03-2008, 13:25
Gia hai ragione :muro: comunque per overcloccare mi hai consigliato rivatuner e invece per rilevare le temp esatte della scheda video che programma posso usare?:help: :help: :help:

rivatuner oppure ntune che si installa nel pannello controllo della scheda. con quest'ultimo puoi anche oc core e ram ma non gli shader.
;)

Lino P
15-03-2008, 14:07
rivatuner oppure ntune che si installa nel pannello controllo della scheda. con quest'ultimo puoi anche oc core e ram ma non gli shader.
;)

quoto ;)

baila
15-03-2008, 14:24

Io con i 174.12 sotto Vista X64 mi trovo molto bene.
Ciao

joker72
15-03-2008, 20:33
Scusati ragazzi o appena acquistato la asus 8800GT 256mb,non riesco a capire come posso vedere la temperatura,prima avevo la 7600gt bastavo aprire everest e me la segnalava,adesso con la 8800GT non me lo fa, o provato anche speed fan ma niente
Devo abilitare qualcosa da l bios????:help:

Frytz
15-03-2008, 22:47
raga, non credo sia normale, ma mi è capitato già per la seconda volta che con il pc tranquillo tranquillo sul desktop, il monitor mi diventa di colpo nero perdendo il segnale video. :confused:

basta che riavvio e si rivede tutto.

qualcuno ha per caso avuto questo sintomo?

Hai windows Vista?
Perchè Vista dopo un'ora di inattività manda il pc in sospensione!
Se invece te lo fa normalmente, boh:D

JüN1oR
15-03-2008, 23:00
;)

non riesco a visualizzare le temp della scheda video ne con rivatuner ne con ntune maledetti driver erano molto meglio quelli vecchi dove si leggeva subito la temperatura :cry:
P.S. o provato ad overcloccarla e sale molto bene con il dissi stock sono gia arrivato alla frequenze di una 8800gts 512 mb :D cioè 650 gpu, 970 ram non dissipate :eek: , 1625 sp :cool: che ne dite?

DanLord
15-03-2008, 23:16
se quello è il massimo della tua scheda con dissi stock... allora la scheda non ti è uscita fortunata...

JüN1oR
15-03-2008, 23:20
se quello è il massimo della tua scheda con dissi stock... allora la scheda non ti è uscita fortunata...

Non l ho voluta tirare più di tanto dato che non riesco a vedere le temp e che le ram non sono dissipate ;) comunque e un buono overclock o sbaglio?:confused:

DanLord
15-03-2008, 23:52
ion ne so molto di oc... sto alle prime armi, ma con una scheda simile alla tua sono arrivato a 700.1750.1000 con dissi stock senza problemi...

poi credo che quei 50 mhz in + siano proprio ininfluenti sul punto di resa grafica, servirebbe qualcosa di + per rendere i cambiamenti tangibili
considerando poic che tu non puoi vedere le temp, allora vacci calmo, ma penso che possa andare molto oltre
ricorda che le 8800GT sono MOSTRI! :stordita:

JüN1oR
16-03-2008, 09:26
ion ne so molto di oc... sto alle prime armi, ma con una scheda simile alla tua sono arrivato a 700.1750.1000 con dissi stock senza problemi...

poi credo che quei 50 mhz in + siano proprio ininfluenti sul punto di resa grafica, servirebbe qualcosa di + per rendere i cambiamenti tangibili
considerando poic che tu non puoi vedere le temp, allora vacci calmo, ma penso che possa andare molto oltre
ricorda che le 8800GT sono MOSTRI! :stordita:

Si si lo so :D nessuno sa dirmi un bel programma per vedere le temp della mia asus en 8800gt? :confused:

GIAMPI87
16-03-2008, 10:55
Si si lo so :D nessuno sa dirmi un bel programma per vedere le temp della mia asus en 8800gt? :confused:

Ciao per le temp lo puoi fare con rivaturner solo che devi aggiungere un plug-in trovi sia il file che la guida passo è semplice trovi tutto qua http://www.baila-it.net/news.php

petru916
16-03-2008, 11:24

le asus hanno un driver apposito mi sembra....un pò come le gigabyte.....cmq le temperature dovrebbero essere abbastanza contentue se tieni una asus con lo zalman.....e soprattutto, tira il collo a quella vga ke a 700/1700/2000 si guadagnano bei fps già.....poi se vai avanti balzi + avanti anke di una gts a default ;)

JüN1oR
16-03-2008, 12:02
le asus hanno un driver apposito mi sembra....un pò come le gigabyte.....cmq le temperature dovrebbero essere abbastanza contentue se tieni una asus con lo zalman.....e soprattutto, tira il collo a quella vga ke a 700/1700/2000 si guadagnano bei fps già.....poi se vai avanti balzi + avanti anke di una gts a default ;)

Non ho lo zalman per adesso però il dissi stock da varie recensioni e molto performante :D

petru916
16-03-2008, 12:05
Non ho lo zalman per adesso però il dissi stock da varie recensioni e molto performante :D

si infatti...ma hai il dissi reference o quello simil-zalman???nn ho capito:confused: cmq se tieni le ultime revisioni del dissi reference nn ci sn problemi, vanno mooolto bene ;)

Roman91
16-03-2008, 12:09
si infatti...ma hai il dissi reference o quello simil-zalman???nn ho capito:confused: cmq se tieni le ultime revisioni del dissi reference nn ci sn problemi, vanno mooolto bene ;)

è già uscita la revisione3?

petru916
16-03-2008, 12:11
è già uscita la revisione3?

si, mi sembra sia quella con la ventola al lato opposto della skeda.....

Roman91
16-03-2008, 12:13
si, mi sembra sia quella con la ventola al lato opposto della skeda.....

qualche foto?

Tidus.hw
16-03-2008, 12:16
ragazzi io ho preso la PoV 8800GT con HDCP e HDMI da un noto shop romano, a 178€.

è la rev. 3?

Roman91
16-03-2008, 12:19
ragazzi io ho preso la PoV 8800GT con HDCP e HDMI da un noto shop romano, a 178€.

è la rev. 3?

foto?

Tidus.hw
16-03-2008, 12:23
foto?

mi arriva martedì, non ce l'ho ancora.

sul sito c'è la foto di una normalissima 8800GT, ma credo che sia solo indicativa quindi non mi fido tanto °-°
anche perchè è sempre la solita immagine da quando è uscita la 8800GT..

JüN1oR
16-03-2008, 12:52

La mia e questa la revision 3 credo :D

Roman91
16-03-2008, 13:16

La mia e questa la revision 3 credo :D

nn è un dissi reference

JüN1oR
16-03-2008, 13:30
Sale da paura questa scheda video
adesso l ho tirata a 750 gpu,1803 sp e 2100 ram :eek: faccio un 3dmark e vi faccio sapere ;)

Tpplay
16-03-2008, 13:43

è la rev. 3?

mi sembra che quelle con l'hdmi siano tutte rev3

Tpplay
16-03-2008, 13:45

esatto

petru916
16-03-2008, 14:42
Sale da paura questa scheda video
adesso l ho tirata a 750 gpu,1803 sp e 2100 ram :eek: faccio un 3dmark e vi faccio sapere ;)

benissimo, adesso si ke si ragiona!^^ oltre a fare il 3d merd gioca x una mezz' oretta a qualcosa di pesante, nn necessariamente crysis, x vedere se tiene....cmq sei già a buon punto se tiene il 3d merd.....;)

PS:scusate la lentezza cn cui rispondo ma ho la febbre a 39 :(

Lino P
16-03-2008, 15:14
benissimo, adesso si ke si ragiona!^^ oltre a fare il 3d merd gioca x una mezz' oretta a qualcosa di pesante, nn necessariamente crysis, x vedere se tiene....cmq sei già a buon punto se tiene il 3d merd.....;)

PS:scusate la lentezza cn cui rispondo ma ho la febbre a 39 :(

:friend:

petru916
16-03-2008, 15:18
:friend:

:Prrr: :Prrr: :D cmq adesso ho messo i 174.20 (si vede ke nn ho un caxxo da fare :D ) e forse + tardi provo crysis con quella patch....vi faccio sapere!^^

noshalans
16-03-2008, 15:29
:Prrr: :Prrr: :D cmq adesso ho messo i 174.20 (si vede ke nn ho un caxxo da fare :D ) e forse + tardi provo crysis con quella patch....vi faccio sapere!^^

bravo :D

mi interesserebbe sapere se sono meglio dei 169.44 che stò usando e che mi trovo benissimo ;)

Lino P
16-03-2008, 15:50

azz... e io che pensavo stessi morendo...:D

Lino P
16-03-2008, 15:51
PS io sto ancora coi 169.21 su XP 32...
Lascio questi? Sennò che metto? :mbe:

Tidus.hw
16-03-2008, 15:55
mi sembra che quelle con l'hdmi siano tutte rev3
quindi ha il dissipatore con la ventola nel lato opposto?

Pola_88
16-03-2008, 16:03
Ragazzi ma nessuno ha comprato la zotac 8800gt amp??? dovrebbe essere una delle piu performanti!!!

albert75
16-03-2008, 18:00
ragazzi ma con questa scheda e il procio in firma sarei cpu limited?? no perche mi avrebbero consigliato di cambiare anche cpu in vista di questa scheda grafica.....a proposito me la consigliate come acquisto...calcolando che ho un monitor 1680*1050??;)

Roman91
16-03-2008, 18:05
ragazzi ma con questa scheda e il procio in firma sarei cpu limited?? no perche mi avrebbero consigliato di cambiare anche cpu in vista di questa scheda grafica.....a proposito me la consigliate come acquisto...calcolando che ho un monitor 1680*1050??;)

senza ombra di dubbio :O

albert75
16-03-2008, 18:10
senza ombra di dubbio :O

quindi il procio resta li;)

Riobravo
16-03-2008, 19:16
Ebbene dopo aver sostitito la scheda, MSI, si rettava il pc alla partenza di qualsiasi gioco, ora con la nuova il sistema va ma alcuni giochi molto lentamente. Ho provato 3DMark06 e mi da risultati ridicoli, (1183). Su xp mi compare sempre il messaggio di scheda non sufficientemete alimentata, mentre su vista no ma i risultati sono gli stessi.
L'alimentatore è un Tecnoware da 550 W e 26A a +12. Cpu Q6600 e 4 giga ram.Datemi una dritta.
Tnx Piero

jp77
16-03-2008, 19:24

a quella risoluzione non sei cpu limited