View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
spike_joe
30-01-2008, 20:22
ragazzi avrei un problema..più che altro è per un mio amico!
praticamente giocando a crysis(e solo con questo gioco) prima con i driver 169.28 moddati (quelli xtreme-g) e ora con i driver beta 171.16 gli da un problema di questo genere:
http://img183.imageshack.us/img183/3...hot0036bh2.jpg
http://img204.imageshack.us/img204/4...hot0034mz5.jpg
sembra un problema di driver o i overclock esagerato del sistema in generale o della scheda video.
ti ringrazio per la risposta!
cmq per quanto riguarda l'overclock ha un e6750 occcato a 3.2 mhrtz..quindi non penso sia molto per quel procio li...la scheda è a default
la cosa strana è che con gli stessi driver, sul mio sistema (sempre con una 8800 gt) non mi da nessun problema
Nemmeno con Ntune riesco a rilevare la temperatura della GPU, proverò con la lingua :asd:
Iscritto!!
8800GT XFX XXX Alpha Dog Ed 512Mb :D
Quali forceware sono i più performanti con la GT?
Nemmeno con Ntune riesco a rilevare la temperatura della GPU, proverò con la lingua :asd:
rivatuner ti riconosce la scheda?
Iscritto!!
8800GT XFX XXX Alpha Dog Ed 512Mb :D
Quali forceware sono i più performanti con la GT?
prega che nn sia fallata:rolleyes:
gli ultimi beta
prega che nn sia fallata:rolleyes:
:D :D :D
è la ex di amph, al 90% lo è ma dato che ho dovuto formattare il pc ed iniziare ad installare programmi ed utility non l'ho ancora provata in qualche game...
zioser92
30-01-2008, 21:21
Salve a tutti.
Ho una xfx ge force 8800 gt.
L'ho overclokkata con core:702, shader:1775 e ram 1000.
Se provo a fare arrivare ad esempio gli shader a 1800, il pc si blocca con 3d mark........
Qual'è quindi il limite di clok ???
p.s.
Vorrei sapere qual'è il miglior dissipatore e se ci sono notevoli differenze di temperature con la ventolina normale....
Salve a tutti.
Ho una xfx ge force 8800 gt.
L'ho overclokkata con core:702, shader:1775 e ram 1000.
Se provo a fare arrivare ad esempio gli shader a 1800, il pc si blocca con 3d mark........
Qual'è quindi il limite di clok ???
p.s.
Vorrei sapere qual'è il miglior dissipatore e se ci sono notevoli differenze di temperature con la ventolina normale....
Testa con Atitool,appena vedi artefatti scendi con le frequenze! ;)
Non ci sono problemi di incomapatibilità con le varie utility per l'overclock e il monitoring? Quali sono le migliori con la GT? Le solite rivatuner e ATITool?
zioser92
30-01-2008, 21:54
x il dissi.....???
rivatuner ti riconosce la scheda?
Si, riconosce la scheda. Tramite un pop-up al lancio del programma però avverte che la versione di riva tuner che ho ( 2.06 ) non è testata con i driver che ho installato ( 169.21 ).
x il dissi.....???
Accelero S1 + noctua P12
Condor92
30-01-2008, 22:02
Mi è arrivata la sparkle 8800gt 512mb
Aperta la confezione mi sono accorto che mi è stata consegnata la versione 3 cool pipe (non avevo parlato con il fornitore del raffreddamento ventola o passiva).
che consigliate: la tengo o la faccio cambiare?? :confused:
Mi è arrivata la sparkle 8800gt 512mb
Aperta la confezione mi sono accorto che mi è stata consegnata la versione 3 cool pipe (non avevo parlato con il fornitore del raffreddamento ventola o passiva).
che consigliate: la tengo o la faccio cambiare?? :confused:
tiettela
Si, riconosce la scheda. Tramite un pop-up al lancio del programma però avverte che la versione di riva tuner che ho ( 2.06 ) non è testata con i driver che ho installato ( 169.21 ).
e con rivatuner nn riesci a vedere le temp?
ma è possibile che ce ne siano di fallate anche tra quelle da 1gb, della asus?
e con rivatuner nn riesci a vedere le temp?
Con nessun programma esistente. La twintech, in oltre, non ha creato/messo a disposizione nessun tool proprietario per il tweaking o monitoring della GPU.
Con nessun programma esistente. La twintech, in oltre, non ha creato/messo a disposizione nessun tool proprietario per il tweaking o monitoring della GPU.
anche io ho la twintech, xò non ho avuto problemi con nessun programma/tool(everest, ntune, atitool, caps viewer, rivatuner eccccc)
al massimo prova a fare la pulizia nel registro e dei driver, nn so che altro dirti:(
anche io ho la twintech, xò non ho avuto problemi con nessun programma/tool(everest, ntune, atitool, caps viewer, rivatuner eccccc)
al massimo prova a fare la pulizia nel registro e dei driver, nn so che altro dirti:(
con atitool quando ti fa quel beep di windows dicendoti delta XXXX of pixel XXX= fallata?
Ayrton71
30-01-2008, 22:32
Stessa scheda,nessun problema,temperature rilevate e anche basse ;)
mircocatta
30-01-2008, 22:32
ragaz io ho un accelero s1 sopra la 8800gt.
smuovere troppo il dissi, può forzare la 8800gt o non succede niente?
con atitool quando ti fa quel beep di windows dicendoti delta XXXX of pixel XXX= fallata?
significa che hai alzato troppo le frequenze
Stessa scheda,nessun problema,temperature rilevate e anche basse ;)
ma l'hai notato anche tu che a Roma fa + freddo rispetto a qualche giorno fa??
ora ciò la scheda a 45°C:wtf:
significa che hai alzato troppo le frequenze
ma io l'ho lasciata a default...
ragaz io ho un accelero s1 sopra la 8800gt.
smuovere troppo il dissi, può forzare la 8800gt o non succede niente?
come fa a starci sopra?
hai un case btx?
ma io l'ho lasciata a default...
allora abbassa la frequenza della ram e ritenta, e forse sarai + fortunato
mircocatta
30-01-2008, 22:39
come fa a starci sopra?
hai un case btx?
nel senso "montato"...ho l'accelero s1 montato sotto la 8800gt
nel senso "montato"...ho l'accelero s1 montato sotto la 8800gt
perfetto!
ora la prima parte del mess mi è chiara, xò c'è rimasta ancora la 2à:D
ragazzi per testare se la scheda regge l'oc che usate?ati tool o caps viewer?qnt tempo?che modalità?
tx!:D
3dmark03 06
e soprattutto i giochi!!!!
ma è possibile che ce ne siano di fallate anche tra quelle da 1gb, della asus?
tutto è possibile..
perfetto!
ora la prima parte del mess mi è chiara, xò c'è rimasta ancora la 2à:D
già non comprendo neanch'io cosa intendi per smuovere:eek: ?spiegati meglio
ci sono bios moddati per la 8800GT?
ci sono bios moddati per la 8800GT?
sì ovvio basta che qualcuno te lo passa.. ma per cosa ti serve il bios moddato?
sì ovvio basta che qualcuno te lo passa.. ma per cosa ti serve il bios moddato?
Dare un po' più di tensione alla gpu e alle mem... diciamo che mi accontenterei di un 770/1900/2050 da tenere in daily :D
Ah dissipatore AC S1 + fan da 120 ;)
Raga, ho montato la 8800gt della zotac con la vf-1000 della zalman....ho installato il software della nvidia per vedere la temperatura e mi stà a 40°...è buono come risultato?? :help: :confused:
Dare un po' più di tensione alla gpu e alle mem... diciamo che mi accontenterei di un 770/1900/2050 da tenere in daily :D
beh basta aprire il bios che hai con nibitor e cambiare il voltaggio nella casella extra su 1.1v. flashi il bios ed è fatta.
per le memorie non penso si possa fare da bios, anzi direi proprio di no
Anche con la vmod da bios quelle sono frequenze difficili da raggiungere, serve la vmod hardware spesso.
Raga, ho montato la 8800gt della zotac con la vf-1000 della zalman....ho installato il software della nvidia per vedere la temperatura e mi stà a 40°...è buono come risultato?? :help: :confused:
direi proprio di si!!!comunque guarda quanto sta in full
La ventola l'ho attaccata diretta senza il potenziometro! :confused:
Anche con la vmod da bios quelle sono frequenze difficili da raggiungere, serve la vmod hardware spesso.
beh si è vero.. se hai un po di :ciapet: arrivi sui 750/760 come me
La ventola l'ho attaccata diretta senza il potenziometro! :confused:
se non è rumorosa, non vedo il problema...
rizzotti91
30-01-2008, 23:28
beh si è vero.. se hai un po di :ciapet: arrivi sui 750/760 come me
Ma c'è bisogno di tutto questo OC?
Ma c'è bisogno di tutto questo OC?
ma ke domanda è scusa?
beh basta aprire il bios che hai con nibitor e cambiare il voltaggio nella casella extra su 1.1v. flashi il bios ed è fatta.
per le memorie non penso si possa fare da bios, anzi direi proprio di no
uno già bell'e pronto nun c'è vero?
E sai perchè dovrei modificare il voltaggio, riflasharlo, testare fino a dove arriva la scheda, modificare il bios con le freq raggiunte ( e nun zo se ne sono capace ) e riflasharlo di nuovo...
eh eh eh.. bella faticata :D
rizzotti91
30-01-2008, 23:33
ma ke domanda è scusa?
Percè? Cioè in che giochi serve occare così la scheda?
eh vabbè... se ci arriva ce la porta... non vedo il problema...
rizzotti91
30-01-2008, 23:42
eh vabbè... se ci arriva ce la porta... non vedo il problema...
Vedete che la mia non è una critica..
Siccome la sto prendendo pure io vi volevo solo chiedere se c'è qualche gioco a parte crysis credo... che necessità di questo overclock...
E sai perchè dovrei modificare il voltaggio, riflasharlo, testare fino a dove arriva la scheda, modificare il bios con le freq raggiunte ( e nun zo se ne sono capace ) e riflasharlo di nuovo...
no ma che frequenze??? le frequenze le lasci a default x quello fai un profilo con rivat, devi solo alzare il volt max a 1.1v.. comunque in prima pagina è spiegato..
poi se vuoi te lo passo il mio.. ma a tuo rischio e pericolo non so se va bene..(poi in teoria dovrebbe andare).. che marca è la tua?la mia pny
diciamo che se giochi a pes2008 non serve a nulla..
ma ad esempio in crisys, ut3, cod4 c'è un bell'aumento di fps, soprattutto aumenti il framerate minimo, ad esempio quando stai combattento con tanti nemici in campo aperto.
no ma che frequenze??? le frequenze le lasci a default x quello fai un profilo con rivat, devi solo alzare il volt max a 1.1v.. comunque in prima pagina è spiegato..
poi se vuoi te lo passo il mio.. ma a tuo rischio e pericolo non so se va bene..(poi in teoria dovrebbe andare).. che marca è la tua?la mia pny
xfx alpha dog xxx
passa passa che tutto fa brodo :D
rizzotti91
30-01-2008, 23:45
Capito... ma secondo voi una gigabyte occata di fabbrica a 700 Mhz a quanto si può portare senza overvolt?
xfx alpha dog xxx
passa passa che tutto fa brodo :D
mi sa che anche la tua ha già il bios a 1.1v.. comunque domani te lo passo ora sono col notebook. ma a quanto arrivi così?
Capito... ma secondo voi una gigabyte occata di fabbrica a 700 Mhz a quanto si può portare senza overvolt?
sempre e comunque:ciapet:
avevo la 8600gts dell'asus prima e non saliva una cippa:cry: , ad altri andava su di brutto
se non è rumorosa, non vedo il problema...
Si tanto con le altre 2 ventole del case, la ventola dell'alimentatore e quella del nirvana 120 non mi preoccupo del rumore della vf1000!! :sofico:
mi sa che anche la tua ha già il bios a 1.1v.. comunque domani te lo passo ora sono col notebook. ma a quanto arrivi così?
Non ho avuto tempo di testarla... ho riformattato e reinstallato buona parte dei programmi ed ho avuto giusto il tempo di testarla per una mezz'oretta a default e di fare un 3dmark06 veloce... il punteggio era sui 12.3/12.4k (ah le mem erano a 900)
Non ho avuto tempo di testarla... ho riformattato e reinstallato buona parte dei programmi ed ho avuto giusto il tempo di testarla per una mezz'oretta a default e di fare un 3dmark06 veloce... il punteggio era sui 12.3/12.4k (ah le mem erano a 900)
allora guarda, ti consiglio di testarla per benino così.. fai il 3dmark 03 per vedere la stabilità dell'oc.. di solito se passi quello sei stabile, poi gioca un po'.. a me arrivava a 710 di core senza vmod
cmq è quacosa di incredibile!
SONO TROPPO CONTENTO!
ora in cod4 la temprature mi arriva, impostando la ventola al 60% a massimo 60° quando con la mia vecchia amp difettosa stavo a 70/72:mbe: :mbe: :mbe:
:D Ciao a tutti, seguo da anni il sito ed il forum... mi sono scordato anche come ero reg... ;)
Il mio ultimo post lo avevo scritto sulla mia gloriosa Ati 8500 che mi aveva fatto dannare...
Ora invece mi son seguito tutta la "storia" di questa 8800GT dal primo post e poi x Natale mi sono regalato dopo un bel mese di attesa, la mia splendida Amp! versione " 4 salti in padella" così la finite di menarvela sulle temperature di questa (a mio parere) splendida sk video :sbav:
Poi vi spiego...dopo il collasso :sbavvv:
-noxius-
31-01-2008, 00:46
Vedete che la mia non è una critica..
Siccome la sto prendendo pure io vi volevo solo chiedere se c'è qualche gioco a parte crysis credo... che necessità di questo overclock...
La domanda non è per nulla banale, anzi .. Con crysis ne vale la pena in quanto arriva poco sotto ad una gts con 512 mb di ram (2 max 3 fps in meno con 700-1700-1000*2 = 2000 ..) ; per gli altri giochi il discorso cambia in base alla risoluzione . Entro 1280x1024 non serve a nulla in quanto girano tutti al max del dettaglio (magari DIRT ma non ce l'ho ..) mentre salendo entro 1600x1200 già si inizia a sentire di più , ma alla fine PER ORA non serve a molto . Credo che nella maggior parte dei casi la questione sia maggiormente legata ad il punteggio di 3dmark e a dire ''io ce l'ho più lungo'' :D
Riassumendo ti può servire a crysis mentre per il resto a poco o niente , dato che già a default tutto gira alla perfezione con eccellente fluidità .
Enigma,hai una rev 1 ? TES2-FSP o FCP .. TES2 = REV1 (ventola da 50mm) , TES3= REV2 (ventola > con migliore dissipazione)
viper-the-best
31-01-2008, 09:35
169.32 (http://www.hwupgrade.it/download/file/3616.html). Chi li ha provati con la GT?
169.32 (http://www.hwupgrade.it/download/file/3616.html). Chi li ha provati con la GT?
ellapeppa!!! sono usciti stamattina.... con calma :D :D :D
si scherza, eh....
Twintech come è come marca? perchè a Roma si trova a 200 euro ivata(era quella di cui parlavo prima).
halduemilauno
31-01-2008, 10:36
credo che ci sia un'errore. mi pare che siano solo per la 8800gs.
;)
basta che forzi l'aggiornamento da sistema x metterli su... cmq si sono solo x le gs :) oppure più comodamente su guru trovate l'inf moddato...
ciao a tutti
volevo un vostro aiuto devo comprare una 8800gt
ma sono rimaste solo le Jetway ,
secondo voi sono affidabili ?
reggono l'overclock?
sono ben ventilate?
ho provato a leggere il thread ,
ma chi ce la fa a leggere + di 1000 pagine!:mc:
viper-the-best
31-01-2008, 11:11
ellapeppa!!! sono usciti stamattina.... con calma :D
si scherza, eh....
E' vero, scusate non mi ero accorto della data :D
ciao a tutti
volevo un vostro aiuto devo comprare una 8800gt
ma sono rimaste solo le Jetway ,
secondo voi sono affidabili ?
reggono l'overclock?
sono ben ventilate?
ho provato a leggere il thread ,
ma chi ce la fa a leggere + di 1000 pagine!:mc:
Mi sembrava di aver letto che erano affidabili e con un buon potenziale di overclock, comunque prova a usare la funzione cerca inserendo "jetway 8800GT" e visualizzando i messaggi. Ciao
http://rapidshare.com/files/88036361/vmod.rom.html
bios version
62.92.16.00.05
raga è possibile che la scheda video mi dia problemi a causa della scheda mamma? xche a chi lo venduta non da problemi, e comprandone un'altra mi apparivano gli stessi artefatti.
raga è possibile che la scheda video mi dia problemi a causa della scheda mamma? xche a chi lo venduta non da problemi, e comprandone un'altra mi apparivano gli stessi artefatti.
io sapevo che la 8800GT aveva problemi con il chipset VIA...
la tua MB ce l'ha?
io sapevo che la 8800GT aveva problemi con il chipset VIA...
la tua MB ce l'ha?
come vedo se c'è l'ha?, con SIW non me lo dice
come vedo se c'è l'ha?, con SIW non me lo dice
dicci che mobo hai che facciamo prima..
dicci che mobo hai che facciamo prima..
p5b deluxe, è scritto in firma :)
letsmakealist
31-01-2008, 13:29
p5b deluxe, è scritto in firma :)
la P5B è una intel 965, VIA non c'entra.
la P5B è una intel 965, VIA non c'entra.
quale puo essere il problema allora? xche 2 schede di fila fallate mi sembra una sifga un po assurda, e in + una delle 2 che ho dato via funziona a chi lo data, ergo è chiaro che c'è qualcosa che non va nella mia configurazione, dite che è l'ali? magari mandandoci sempre ondre quadre con l'ups da 70 euro si è rovinato non so(sto improvvisando :asd:), o forse devo aggiornare il bios? o aggiornare il chipset...boh
come detto in pm ad amph probabilmente è la voce del bios "peg link" che crea problemi dato che ieri ho testato la sua ex scheda a frequenze di default con atitool per 30min e non ha presentato artefatti ;)
luX0r.reload
31-01-2008, 14:28
Pensa che a me dava problemi impostando il pci-x a 101!!! A 100 tutto OK!!!
Magari verifica anche questa cosa;)
Pensa che a me dava problemi impostando il pci-x a 101!!! A 100 tutto OK!!!
Magari verifica anche questa cosa;)
ed hai una 8800gt?
luX0r.reload
31-01-2008, 14:39
No, ancora no. Dovrei andare a ritirarla domani (Zotac rev2):D
Cmq prova... tanto non costa niente:sofico:
A default non sembra presentare problemi la scheduccia, ora provo a lanciare uno shadermark (sempre a default) se passa anche questo indenne vuol dire che non è fallata
PEG Link Mode - Normal
PCI-E - 101
niente da fare, mi da il solito problema, ma peg forcex1 devo mettere enable? poi c'è l'ultima voce, asus c.g.i na csa del genere come va messa?
Zilloboch
31-01-2008, 15:08
A default non sembra presentare problemi la scheduccia, ora provo a lanciare uno shadermark (sempre a default) se passa anche questo indenne vuol dire che non è fallata
PEG Link Mode - Normal
PCI-E - 101
scusate l'intrusione...
ma che vantaggi porta il PCI-E a 101 invece che a 100?
ed il peg link mode che sarebbe?
zioser92
31-01-2008, 15:13
Ciao, sentite cosa usate x l'overvolt ??
io x l'oc uso rivatuner....va bene???
p.s.
accelero s1 + noctua...........come si montano insieme?? c'è una guida ???
luX0r.reload
31-01-2008, 15:23
niente da fare, mi da il solito problema, ma peg forcex1 devo mettere enable? poi c'è l'ultima voce, asus c.g.i na csa del genere come va messa?
forcex1 ti forza la velocità del pci-x a 1x... quindi lascialo attivo.
c.g.i. mi sembra sia qualcosa relativa al crossfire!
Hai provato con pci-x a 100?
forcex1 ti forza la velocità del pci-x a 1x... quindi lascialo attivo.
c.g.i. mi sembra sia qualcosa relativa al crossfire!
Hai provato con pci-x a 100?
si provato, ma niente...aspetta a me forcex1 e disattivato di default.
luX0r.reload
31-01-2008, 15:27
Si... è sempre disabilitato di default. Lascialo così...
Hai provato con scheda video e anche procio a default?
Si... è sempre disabilitato di default. Lascialo così...
Hai provato con scheda video e anche procio a default?
si quei test li ho fatti con tutto a default, pure il bios...
Ciao, sentite cosa usate x l'overvolt ??
io x l'oc uso rivatuner....va bene???
p.s.
accelero s1 + noctua...........come si montano insieme?? c'è una guida ???
ol'overvolt mi sembra di aver capito che lo puoi fare solo via flashing del bios con la 8800gt.
Per fissare la noctua sull' Accelero S1 basta che usi delle semplicissime fascette come ho fatto io ;)
luX0r.reload
31-01-2008, 15:43
si quei test li ho fatti con tutto a default, pure il bios...
Mah... stranissimo. Io riproverei flashare il bios della P5B Deluxe. Magari con uno nuovo... che versione hai?
Mah... stranissimo. Io riproverei flashare il bios della P5B Deluxe. Magari con uno nuovo... che versione hai?
1101, che non è il mio primo bios, quello iniziale era 1004, poi ho aggiornato (il problema cmq persiste), forse se aggiorno con i bios della ver.12XX...
Zilloboch
31-01-2008, 16:05
scheda a 650/1620/950 (originali 600/900)
3dmark03 39360
3dmark06
sm2 5718
sm3 5455
cpu 2784
totale 12135
tem max registrata con gpu caps viewer 62°
in tutti e 2 impostazioni a default
come vi sembrano?
3dMark06
Main Test Results
3DMark Score 12280 3DMarks
SM 2.0 Score 5777 Marks
SM 3.0 Score 5580 Marks
CPU Score 2782 Marks
conf in firma, xfx 8800GT xxx alpha dog a default ;)
Dovrei essere in linea no?
luX0r.reload
31-01-2008, 16:20
1101, che non è il mio primo bios, quello iniziale era 1004, poi ho aggiornato (il problema cmq persiste), forse se aggiorno con i bios della ver.12XX...
Prova con il 1223 (il 1226 ad alcuni da problemi).
Prima di flashare carica le impostazioni di default del bios corrente.
Poi flasha. Una volta flashato spegni il pc.
Poi carica le impostazioni di default del nuovo bios.
Non toccare nessun parametro da bios e prova a fare dei test.
Vediamo come va
Sono riuscito a ventilare meglio il case...ora con il vf1000 in idle la scheda mi stà a 36°... che ne dite?? :confused:
consul3000
31-01-2008, 16:27
raga qualcunio ha provato i 169.32? come vanno? meglio dei .13?
pl[U]s.NOXx
31-01-2008, 16:37
scusate mi sapete dire come si comporta l'Artic Cooling Accelero S1 sulla 8800gt e se con le sue ventoline fa piu o meno rumore di quella della scheda. oltretutto è meglio la rev 1 o la rev 2 del dissi??
mi sapreste indicare un sito dove siano disponibili e vendano sia l'accelero che le sue ventole ad un prezzo umano? ( 30 euro tot max)
Prova con il 1223 (il 1226 ad alcuni da problemi).
Prima di flashare carica le impostazioni di default del bios corrente.
Poi flasha. Una volta flashato spegni il pc.
Poi carica le impostazioni di default del nuovo bios.
Non toccare nessun parametro da bios e prova a fare dei test.
Vediamo come va
io faccio tutto con asusupdate va bene =?
luX0r.reload
31-01-2008, 17:08
Non ho mai flashato con Asus Update. Ho sempre usato il floppy con il prompt.
Cmq qualche altro utente del forum ti potrà dire se è la stessa cosa.
Non so che rischi corri in più usando asus update. Boh
Non ho mai flashato con Asus Update. Ho sempre usato il floppy con il prompt.
Cmq qualche altro utente del forum ti potrà dire se è la stessa cosa.
Non so che rischi corri in più usando asus update. Boh
l'ho gia usato per passare da 1004 a 1101 e non mi ha dato nessun problema
Se ti funzia senza problemi, perchè non usarlo ?
Vai tranquillo.
l'ho gia usato per passare da 1004 a 1101 e non mi ha dato nessun problema
Ti consiglio di fare l'aggiornamento del bios con EZflash accedendo dal bios.Da windows c'è sempre del rischio in più...te lo dico per esperienza! :rolleyes:
Ti consiglio di fare l'aggiornamento del bios con EZflash accedendo dal bios.Da windows c'è sempre del rischio in più...te lo dico per esperienza! :rolleyes:
non preoccuparti, aggiornamento perfettamente riuscito, e ci ho messo 30 secondi :asd:, xo persiste sto problema della scheda video...ma Ca**o come è possibile? non si riesce a risolvere...
s.NOXx;20854674']scusate mi sapete dire come si comporta l'Artic Cooling Accelero S1 sulla 8800gt e se con le sue ventoline fa piu o meno rumore di quella della scheda. oltretutto è meglio la rev 1 o la rev 2 del dissi??
mi sapreste indicare un sito dove siano disponibili e vendano sia l'accelero che le sue ventole ad un prezzo umano? ( 30 euro tot max)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739&highlight=dissipatori+compatibili+8800
1)non fanno per niente rumore le ventoline del turbo module
2)meglio la rev2 perkè ti danno i dissipatori per la circuiteria comunque va bene anche la1
3)compra da overclockers su ebay
ok ho capito come uploadare imaggini, ecco qua come mi appare il test con atitool, a 5 min cominciano i guai...
http://img263.imageshack.us/my.php?image=vgaqs2.png
Zilloboch
31-01-2008, 17:51
Sono riuscito a ventilare meglio il case...ora con il vf1000 in idle la scheda mi stà a 36°... che ne dite?? :confused:
a default o downclock? cmq bene,36 sono pochi..
Zilloboch
31-01-2008, 17:57
hai postato il link sbagliato :D clicca sull'immagine :Prrr:
edit: ora va meglio...
luX0r.reload
31-01-2008, 18:04
ok ho capito come uploadare imaggini, ecco qua come mi appare il test con atitool, a 5 min cominciano i guai...
http://img263.imageshack.us/my.php?image=vgaqs2.png
Senti ma te lo fa solo con AtiTool?
Te lo fa anche quando giochi?
E quando sei "solo" in windows te lo fa?
p.s. Ma quando hai cambiato scheda, come ti hanno già suggerito, hai formattato e reinstallato?
Senti ma te lo fa solo con AtiTool?
Te lo fa anche quando giochi?
E quando sei "solo" in windows te lo fa?
p.s. Ma quando hai cambiato scheda, come ti hanno già suggerito, hai formattato e reinstallato?
altro che formattato, ho fatto di + ho cambiato proprio l'hard disk, e me lo fa anche quando gioco, si , con crysis, me lo faceva anche con "esegui test di stabilità" con ntune, e questa è pure la seconda 8800 gt xche ne avevo un'altra prima che mi dava lo stesso identico problema, l'ho data via , il bello è che alla persona a cui lo data, funziona perfettamente....stavo pensando che magari l'ups ha rovinato in minima parte il mio ali, visto che è un ups economico(quindi onda quadra), magari è quello? l'ho buttata li, non so + cosa pensare..
luX0r.reload
31-01-2008, 18:18
Mah, più che altro ho sentito che gli Enermax hanno problemi con gli UPS!!
Prova a toglierlo!!!
Mah, più che altro ho sentito che gli Enermax hanno problemi con gli UPS!!
Prova a toglierlo!!!
gia fatto da ieri, non è cambiato niente, xo adesso che ho fatto l'upgrade del bios, ho testato la vga solo con atitool, magari adesso giocando funziona, faccio quest'ultima prova, poi veramente qua mi sa che c'è da cambiare tutta la scheda madre o alimentatore(che alla fine se cambio sti due dovrebbe andare per forza, sono gli unici due componenti, collegati alla vga,quindi secondo logica cambiandoli dovrebbe funzionare):asd:, se no non ne usciamo.
luX0r.reload
31-01-2008, 18:27
Controlla anche le temperature che hai all'interno del case, sopratutto se la tua GT è una Rev01, ossia quella con la ventola "piccola".
Prova a fare i test a case aperto e magari con un ventilatore che soffia sopra i componenti:D
Non scherzo... così ti togli il dubbio che siano le temperature.
Fammi sapere. Ora devo andare;)
Controlla anche le temperature che hai all'interno del case, sopratutto se la tua GT è una Rev01, ossia quella con la ventola "piccola".
Prova a fare i test a case aperto e magari con un ventilatore che soffia sopra i componenti:D
Non scherzo... così ti togli il dubbio che siano le temperature.
Fammi sapere. Ora devo andare;)
no ha il dissy nuovo quello della asus, fatto di fabbrica, no assolutamente non sono le temperature, ho tutto addirittura sotto la norma, con speed fan mi segna 25°system, 53°CPU(sto overclokando xo, e stressando con orthos, anche se tat mi segna 49 e credo sia +affidabile), poi core 0 e core 1 con speed fan sono sui 32-34(sempre sotto stress) sto overcloccando proprio adesso quindi in idle sono molto + basse, vado sui 28 per la cpu(Zalman 9700:ave: ), credo che qua il problema sia tutt'altra cosa...se solo potessi provare la 8800GTS , insomma una scheda che non sia la GT per togliermi definitivamente il dubbio che sia la VGA.
no ha il dissy nuovo quello della asus, fatto di fabbrica, no assolutamente non sono le temperature, ho tutto addirittura sotto la norma, con speed fan mi segna 25°system, 53°CPU(sto overclokando xo, e stressando con orthos, anche se tat mi segna 49 e credo sia +affidabile), poi core 0 e core 1 con speed fan sono sui 32-34(sempre sotto stress) sto overcloccando proprio adesso quindi in idle sono molto + basse, vado sui 28 per la cpu(Zalman 9700:ave: ), credo che qua il problema sia tutt'altra cosa...se solo potessi provare la 8800GTS , insomma una scheda che non sia la GT per togliermi definitivamente il dubbio che sia la VGA.
con crysis che succede? artefatti?
con crysis che succede? artefatti?
prima del aggiornamento del bios si, ora non so non ho provato, ma non credo sarà cambiata la storia...
mircocatta
31-01-2008, 19:39
hai messo i fix per le pci-e ?
pl[U]s.NOXx
31-01-2008, 19:39
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739&highlight=dissipatori+compatibili+8800
1)non fanno per niente rumore le ventoline del turbo module
2)meglio la rev2 perkè ti danno i dissipatori per la circuiteria comunque va bene anche la1
3)compra da overclockers su ebay
Mi sa che quella che vendono è la rev 1 :(
hai messo i fix per le pci-e ?
101? si ovvio, mi han consigliato di provare con 100 fatto pure quello,ma niente...
101? si ovvio, mi han consigliato di provare con 100 fatto pure quello,ma niente...
Prova ad abbassare la frequenza della ram per capire se e' quella...
Con tutti i giochi hai problemi??
*andr3a*
31-01-2008, 20:29
s.NOXx;20858165']Mi sa che quella che vendono è la rev 1 :(
ve bene lo stesso...
io faccio 35/36° in idle
maglia18
31-01-2008, 20:38
ragazzi solo per avvisare chi la cerca io la vendo con accelero e turbo module già montati:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667068
Prova ad abbassare la frequenza della ram per capire se e' quella...
Con tutti i giochi hai problemi??
con questa scheda ho provato solo su crysis, cmq con quella che avevo prima avevo problemi sia su crysis che su supreme commander, poi l'ho data via e il tizio che c'è l'ha adesso dice che a lui va benissimo...se abbasso la ram cmq funziona perfetto, xo scusa se loro me la danno di default a 900 xche io devo abbassare? deve funzionare per forza di default, e non è fallata sicuro 100%, xche come ho gia detto, l'altra che ho dato via faceva la stessa cosa e pure a quello a cui lo venduta va benissimo...boh.
andrea(vr)
31-01-2008, 22:35
salve a tutti ....ho appena acquistato una 8800gt 512mb ;) posso unirmi a voi? :D :sofico: mi auguro di aver fatto un buon acquisto.
Rafiluccio
31-01-2008, 22:48
non sò se vi ricordate di me ... avevo avuto problemi con la mia scheda video con alcuni giochi .... :p
Alla fine ci sono riuscito ... ho cambiato la mia xfx 8800 gt xt ... il negoziante l'ha testata e si è accorto che effettivamente aveva dei problemi ..... quindi RMA .. ma non ho voluto + un GT ma una GTS G92 e quindi ho preso una xfx 8800 gts xxx ... molto bella !!!:D
mi ero anche stufato di questi discorsi rev 1 . rev 2 !!!!:mbe:
ciao
un saluto a tutti !!!
Aiutatemi a capire, con la mia zotac amp non ho mai avuto problemi di schermate blu o riavvii di sistema, bensì frame rate bassissimi (2-3 fps) dopo sessioni di gioco mediamente lunghe; avendo notato che pes 2008 non crasha nemmeno con le ram a 1000 mhz ho smesso di credere che quest'ultime siano fallate; dunque dov'è il problema? La dissipazione? Può darsi, ma anche con la ventola al 100% mi si inchiodano comunque.
Ah, detto tra noi, è una rev2.
La Zotac è stata etichettata come "marchio che dall'anonimato si è distinto per la sua qualità" ma devo dire che ultimamente non è proprio così :mbe:
Ragazzi quali sono gli ultimissi driver usciti per questa scheda video ?!?
Sia beta che WHQL
Grazie.
ormai e' un mese che attendo l'uscita delle 8800GS....ma ancora nulla...ho disponibile da acquistare una 8800GT 256mb Asus a 150€ e una 8800GT TOP 512mb a 193€....cosa dite????quale prendo???contate che sono rivenditore e quindi cambio spesso...rimarrà sul mio pc fino all'uscita della serie 9xxx
Zilloboch
01-02-2008, 09:34
ormai e' un mese che attendo l'uscita delle 8800GS....ma ancora nulla...ho disponibile da acquistare una 8800GT 256mb Asus a 150€ e una 8800GT TOP 512mb a 193€....cosa dite????quale prendo???contate che sono rivenditore e quindi cambio spesso...rimarrà sul mio pc fino all'uscita della serie 9xxx
la 8800 gt 512 a 193 è un prezzaccio,che marca è?
la 8800 gt 512 a 193 è un prezzaccio,che marca è?
prezzo senz'iva...:Prrr:
ASUS EN8800 GT TOP....che dite???
luX0r.reload
01-02-2008, 10:54
Ragazzi, devo decidere tra la Zotac "liscia" (penso sia rev02 perchè nel seriale ha il "3"), la Point of View e la Palit!!!
Che mi consigliate?:D
io ho una pov e va benissimo, le altre nn conosco cmq sia alla fine la regola è una: quella che costa menooooooooooooooooooo!!!!!!!! :D
*andr3a*
01-02-2008, 11:20
Ragazzi, devo decidere tra la Zotac "liscia" (penso sia rev02 perchè nel seriale ha il "3"), la Point of View e la Palit!!!
Quella che costa di meno! (cit.) ;)
luX0r.reload
01-02-2008, 11:25
Però per la Zotac sono sicuro che sia Rev02... non conta niente?
stavo pensando, e se fosse il monitor?
stavo pensando, e se fosse il monitor?
E se fossero le ram? abbassale con rivaturner e prova...
davide155
01-02-2008, 12:22
Zotac amp edition..........la migliore in assoluto su tutto ;)
E se fossero le ram? abbassale con rivaturner e prova...
gia fatto(funziona si xo...), ma capisci che deve lavorare a default, se la vga di default è a 600/900 xche mai io dovrei abbassare per farla funzionare, se devo downcloccare c'è qualcosa che non va...
davide155
01-02-2008, 12:31
gia fatto(funziona si xo...), ma capisci che deve lavorare a default, se la vga di default è a 600/900 xche mai io dovrei abbassare per farla funzionare, se devo downcloccare c'è qualcosa che non va...
Il ragionamento è giusto.
Infatti c'è la garanzia apposta. E se l'hai presa a meno di 7-15gg il negozio dove l'hai presa te ne deve dare un'altra indietro. E' un tuo diritto.
;)
luX0r.reload
01-02-2008, 12:32
Eh, eh... noto che hai proprio quella:D
Per il discorso "rumore" invece? Come va?
Se la ventola fa casino gli monto sopra uno Zalman vf900 e dovrei risolvere... giuda ballerino ho la fissa del case silenzioso:cry:
akiramax2
01-02-2008, 12:35
Se la ventola fa casino gli monto sopra uno Zalman vf900 e dovrei risolvere... giuda ballerino ho la fissa del case silenzioso:cry:
rispondo io anche a 60/65% non si sente completamente :D
Il ragionamento è giusto.
Infatti c'è la garanzia apposta. E se l'hai presa a meno di 7-15gg il negozio dove l'hai presa te ne deve dare un'altra indietro. E' un tuo diritto.
;)
no ma ho scoperto che non è la scheda ad essre fallata, xche questa è la seconda(ebbene si ne avevo un'altra prima che credevo fosse fallata, xo vendendola, ho scoperto che non lo è, visto che il ragazzo che c'è l'ha ora, non ha riscontrato problemi...), ne deduco quindi che ho io qualcosa che non va in qualche altro componente.
prezzo senz'iva...:Prrr:
ASUS EN8800 GT TOP....che dite???
che dire.. ha le frequenze della AMP di Zotac, è ovviamente sopra la media...
davide155
01-02-2008, 12:52
Ormai di amp edition si trovano solo le rev2........la mia che è di novembre è rev2.
E' ottima.......dissipatore con alette maggiorate........ventola maggiorata.....
Silenziosità estrema.......
Ventola autoregolante........tant'è che con crysis la vga non supera i 70C°. MAI!
E ripeto è silenziosissima.
Io con i soldi di coloro che hanno comprato un dissipatore di terze parti ci ho preso una vga che non ha bisogno di essere toccata.
La monti e va........e oltre tutto ha l'oc di fabbrica più alto di tutte le 8800gt.
Per non dire alcuni componenti di migliore qualità.
Io la consiglio a tutti.......invece di prenderne una liscia a basso costo per poi doverla occare e quindi non avere la certezza di che frequenza arriva. E poi di dover comprare un dissipatore per montarcelo sopra per raffreddarla perchè quello originale non va bene. Mi compro direttamente una vga che ha tutte queste cose garantite dalla fabbrica e taglio la testa al toro.........;)
no ma ho scoperto che non è la scheda ad essre fallata, xche questa è la seconda(ebbene si ne avevo un'altra prima che credevo fosse fallata, xo vendendola, ho scoperto che non lo è, visto che il ragazzo che c'è l'ha ora, non ha riscontrato problemi...), ne deduco quindi che ho io qualcosa che non va in qualche altro componente.
No no....è la scheda.......se guardi le pagine indietro vedrai che moltissimi (circa 2 su 5) hanno i tuoi stessi identici problemi.
Chi con la XFX XXX alpha dog...........chi con altre marche.....ma sempre il solito problema.......le ram che non reggono ad oc di fabbrica.
Ma cmq l'ho visto capitare un pò a tutti.......anche a chi ha preso una zotacm amp edition.
Ormai di amp edition si trovano solo le rev2........la mia che è di novembre è rev2.
tutte le amp son rev2, quelle nuove sono rev3
ne sei sicuro?ok il dissy è migliore sicuramente, ma per il resto come fai a dire che sono di migliore qualità?
luX0r.reload
01-02-2008, 12:59
rispondo io anche a 60/65% non si sente completamente :D
Azz... ottimo. A quella velocità dovrebbe anche reggere una occata decente:D
Ok. Prendo la Zotac... però quella liscia che il mio negoziante di fiducia la AMP non l'ha presa;)
davide155
01-02-2008, 13:29
tutte le amp son rev2, quelle nuove sono rev3
ne sei sicuro?ok il dissy è migliore sicuramente, ma per il resto come fai a dire che sono di migliore qualità?
Ma che stai a dì??? :mbe:
Le amp sono rev 1 e 2........la 3 non esiste........e robygr può confermare. Lui aveva una rev1 ma gli dava un sacco di problemi.......attenzione a non fare disinformazione!!
Cmq i componenti di migliore qualità è risaputo che siano un concetto base di Zotac:
Zotac è un produttore ormai emerso dalla soglia dell’anonimità grazie ai propri prodotti qualitativamente superiori rispetto alla media: l’uso di componenti particolari, quali condensatori corazzati e cura particolare nell’assemblaggio, rendono il marchio garanzia di longevità, preferibile anche rispetto ad altri brand più conosciuti, ma meno attenti a questo aspetto.
Le amp sono rev 1 e 2........la 3 non esiste........e robygr può confermare. Lui aveva una rev1 ma gli dava un sacco di problemi.......attenzione a non fare disinformazione!!
Cmq i componenti di migliore qualità è risaputo che siano un concetto base di Zotac:
Zotac è un produttore ormai emerso dalla soglia dell’anonimità grazie ai propri prodotti qualitativamente superiori rispetto alla media: l’uso di componenti particolari, quali condensatori corazzati e cura particolare nell’assemblaggio, rendono il marchio garanzia di longevità, preferibile anche rispetto ad altri brand più conosciuti, ma meno attenti a questo aspetto.
tanto è vero che la prima AMP di robygr era difettosa...:asd:
Quello che dici è vero, ma le magagne possono capitare a tutti...;)
davide155
01-02-2008, 14:40
tanto è vero che la prima AMP di robygr era difettosa...:asd:
Quello che dici è vero, ma le magagne possono capitare a tutti...;)
Non ho mai sostenuto il contrario........infatti l'ho anche ripetuto 3 post fa.....in risposta a Amph........che qualsiasi vga.......pure una amp edition può capitare nella rete delle vga ram difettose.
Anche se......c'è da dire che la più colpita è la XfX XXX edition.......
No no....è la scheda.......se guardi le pagine indietro vedrai che moltissimi (circa 2 su 5) hanno i tuoi stessi identici problemi.
Chi con la XFX XXX alpha dog...........chi con altre marche.....ma sempre il solito problema.......le ram che non reggono ad oc di fabbrica.
Ma cmq l'ho visto capitare un pò a tutti.......anche a chi ha preso una zotacm amp edition.
e come si spiega che al ragazzo, a cui ho venduto quella precedente, funziona?
Zilloboch
01-02-2008, 14:47
io ho la gainward 2 slot fan,silenziosissima e occata come la amp! memorie a 1000 core 700,e non ho provato ad alzare di più,magari regge anche più su
temp massima 63 gradi con cpu viewer
fan che varia dal 40 al 50 %
MIRACOLO!
io ho la gainward 2 slot fan,silenziosissima e occata come la amp! memorie a 1000 core 700,e non ho provato ad alzare di più,magari regge anche più su
temp ottime! xò nn è stato un "gran investimento" spendere tutti quei verdoni x una GT
mi sembrava che le amp erano tutte rev2, scusate..
sulla storia che è risaputo che hanno componenti migliori boh.. alla fine sono loro che lo dicono non ho mai visto recensioni o robe simili che lo facciano notare:)
davide155
01-02-2008, 15:10
Si concordo che pure il modello che hai te è ottimo.......ma solo perchè ha un dissipatore di grosse dimensioni..........altrimenti sarebbe come una 8800gt normale.
La amp edition è single slot e raggiunge temp molto basse ed è inudibile........più di così :sofico:
davide155
01-02-2008, 15:11
mi sembrava che le amp erano tutte rev2, scusate..
sulla storia che è risaputo che hanno componenti migliori boh.. alla fine sono loro che lo dicono non ho mai visto recensioni o robe simili che lo facciano notare:)
Io quella l'ho presa da una recensione di pctuner.......non spolpano la vga, ma lo fanno notare.
E siamo su internet (non in tv).........se avessero scritto una baggianata sarebbero subito stati richiamati........
E questo spiega perchè zotac, un produttore proveniente dal nulla si stia affermando come uno dei migliori produttori di vga ;)
Genocide85
01-02-2008, 15:19
Io quella l'ho presa da una recensione di pctuner.......non spolpano la vga, ma lo fanno notare.
E siamo su internet (non in tv).........se avessero scritto una baggianata sarebbero subito stati richiamati........
E questo spiega perchè zotac, un produttore proveniente dal nulla si stia affermando come uno dei migliori produttori di vga ;)
zotac nn è un produttore venuto dal niente ;)
zotac sarebbe la divisione nvidia della stessa società che produce il brand sapphire(divisione ati) ;)
non discuto, sia ben chiaro le zotac sono ottime:D !!! anche le asus in teoria hanno componenti migliori ecc ecc però anche queste vga spesso hanno riscontrato problemi degli utenti. alla fine la gpu è quella e le ram son quelle.
avevo preso una asus 8600gts facendo lo stesso ragionamento: è una asus, è sicuramente meglio, tuttavia non saliva una cippa mentre chi aveva una "comune" point of view magari la tirava su alla grande.
la zotac amp è la soluzione migliore per chi non vuole cambiare dissy, la pny mi sembra ottima in tutto, se ci monti l'accelero perchè col dissy stock ha provato ad arrivare a 90° in crisys. Poi con le rev2 la cosa è migliorata..
interessante anche la gainward, ma a quel prezzo vai di gts
davide155
01-02-2008, 16:02
zotac nn è un produttore venuto dal niente ;)
zotac sarebbe la divisione nvidia della stessa società che produce il brand sapphire(divisione ati) ;)
Non so se sia vero, ma spiegherebbe il perchè di una ottima qualità.
Sapphire è pioneiera con una eccellente qualità nelle soluzioni ati :O
E' ottima.......dissipatore con alette maggiorate........ventola maggiorata.....
Silenziosità estrema.......
Ventola autoregolante........tant'è che con crysis la vga non supera i 70C°. MAI!
E ripeto è silenziosissima.
Io con i soldi di coloro che hanno comprato un dissipatore di terze parti ci ho preso una vga che non ha bisogno di essere toccata.
La monti e va........e oltre tutto ha l'oc di fabbrica più alto di tutte le 8800gt.
Io la consiglio a tutti.......invece di prenderne una liscia a basso costo per poi doverla occare e quindi non avere la certezza di che frequenza arriva. E poi di dover comprare un dissipatore per montarcelo sopra per raffreddarla perchè quello originale non va bene. Mi compro direttamente una vga che ha tutte queste cose garantite dalla fabbrica e taglio la testa al toro.........;)
Quoto
Ariquotone.
Scheda eccellente !! E sale ancora come una bestia vedi sign :cool:
Temperature bassissime e silenziosità superlativa
MIRACOLO!
:asd:
Che bello, sono un miracolato
http://www.gretastyle.altervista.org/_altervista_ht/Cartoon_Varie/Onion/EmoticonVillageOnionBIG%20(2).gif
Cmq finora non ci ho ancora giocato dato che mi manca il tempo, ho solo fatto un'oretta di cubo peloso e qualche 3dmark06/ntune/shadermark ;)
finalpew
01-02-2008, 16:15
Ciao a tutti ho overclokkato la mia scheda video flashando il bios e mettendo quello della point of view 8800gt exo.
La temperatura della gpu è di circa 60°C in full load e di 48°C in idle!
La mia domanda è: quali dovrebbero essere le temperature per non rischiare di danneggiare la scheda?
Spero che mi rispondiate al più presto.
Grazie a tutti
Zilloboch
01-02-2008, 16:18
temp ottime! xò nn è stato un "gran investimento" spendere tutti quei verdoni x una GT
magari al prezzo che si trova ora si,io ho trovato l'offertona a 248 con s.s!!!! :D
a momenti costava meno che la amp! e se ci metti che la amp è difficile da reperire...beh...ottimo acquisto direi...nn trovate?! :D
magari al prezzo che si trova ora si,io ho trovato l'offertona a 248 con s.s!!!! :D
a momenti costava meno che la amp! e se ci metti che la amp è difficile da reperire...beh...ottimo acquisto direi...nn trovate?! :D
si:)
Horizont
01-02-2008, 17:00
Ciao a tutti ho overclokkato la mia scheda video flashando il bios e mettendo quello della point of view 8800gt exo.
La temperatura della gpu è di circa 60°C in full load e di 48°C in idle!
La mia domanda è: quali dovrebbero essere le temperature per non rischiare di danneggiare la scheda?
Spero che mi rispondiate al più presto.
Grazie a tutti
la vga resiste ad altissime temperature però è sempre preferibile evitare di raggiungere sempre e comunque alte temperature.
So che la 8800GT puo restare a temperature inferiori alle tue ma direi che possono andare tranquillamente, 60 in full load va bene.
considera che la mia con velocità stock 29% aveva 54 idle e 73 full.
poi, voglio dire, c è sempre la ventola che ti aiuta a limarle.
Che bello, sono un miracolato
http://www.gretastyle.altervista.org/_altervista_ht/Cartoon_Varie/Onion/EmoticonVillageOnionBIG%20(2).gif
Cmq finora non ci ho ancora giocato dato che mi manca il tempo, ho solo fatto un'oretta di cubo peloso e qualche 3dmark06/ntune/shadermark ;)
ecco è lui il tipo a cui ho venduto l'altra, se mi spiegate come è possibile che sia fallata,8quella che avevo prima) visto che a lui va e a me no, allora vi do ragione.
ecco è lui il tipo a cui ho venduto l'altra, se mi spiegate come è possibile che sia fallata,8quella che avevo prima) visto che a lui va e a me no, allora vi do ragione.
ma fai lo spacciatore delle 8800?:rolleyes:
non è che per casi ti è avanzato qualche monitor?:D
luX0r.reload
01-02-2008, 17:14
Hai installato gli ultimi drivers per la mobo? Mi riferisco in particolare ai drivers Intel per il chipset:read:
p.s. Cmq il tuo problema mi sembra più hardware che software. Io proverei a farmi prestare un ali e vedere cosa succede con quest'ultimo
Hai installato gli ultimi drivers per la mobo? Mi riferisco in particolare ai drivers Intel per il chipset:read:
p.s. Cmq il tuo problema mi sembra più hardware che software. Io proverei a farmi prestare un ali e vedere cosa succede con quest'ultimo
si da poco ho installato i drives per il chipset, fin'ora cmq(da quando ho aggiornato il bios alla 1223 + drives chipset) con crysis nessun problema, mi da solo artefatti con atitool(forse xche non va daccordo con smartdoctor :asd:) , essendo una asus c'è bisogno delle ultility asus...
ma fai lo spacciatore delle 8800?:rolleyes:
non è che per casi ti è avanzato qualche monitor?:D
:asd:, no è che ne ho presa un'altra di 8800 xche mi sembrava fallata quella che avevo prima(poi si è rivelato non essere cosi), invece pure questa mi da il medesimo problema, e dubito quindi che siano fallate entrambe, dovrei essere prooprio sfigato forte ...
:asd:, no è che ne ho presa un'altra di 8800 xche mi sembrava fallata quella che avevo prima(poi si è rivelato non essere cosi), invece pure questa mi da il medesimo problema, e dubito quindi che siano fallate entrambe, dovrei essere prooprio sfigato forte ...
purtroppo il mondo funziona cosi:O
chiedi a qualche tuo amico/conoscente di prendere la scheda al posto tuo, questo è l'unico modo x raggirare la sfiga;)
luX0r.reload
01-02-2008, 17:32
si da poco ho installato i drives per il chipset, fin'ora cmq(da quando ho aggiornato il bios alla 1223 + drives chipset) con crysis nessun problema, mi da solo artefatti con atitool(forse xche non va daccordo con smartdoctor :asd:) , essendo una asus c'è bisogno delle ultility asus...
Aaaaaaaaaah... ma allora andiamo già meglio:D
Pensa che anche a me con la x1950xtx, pur essendo una scheda ATI, il cubo peloso di AtiTool mi faceva gli artefatti!!! Me ne sono sbattuto.
E' più di un anno che ho la scheda e non mi ha mai dato problemi con nessun gioco e con nessuna applicazione 3D.
Ora però, pur avendo svolto il suo lavoro egregiamente, sta per essere rimpiazzata da una Zotac :sofico:
Aaaaaaaaaah... ma allora andiamo già meglio:D
Pensa che anche a me con la x1950xtx, pur essendo una scheda ATI, il cubo peloso di AtiTool mi faceva gli artefatti!!! Me ne sono sbattuto.
E' più di un anno che ho la scheda e non mi ha mai dato problemi con nessun gioco e con nessuna applicazione 3D.
Ora però, pur avendo svolto il suo lavoro egregiamente, sta per essere rimpiazzata da una Zotac :sofico:
ah, ma guarda un po sto cubetto peloso di merda, e io che credevo non funzionasse solo per colpa sua...ergo cubetto peloso --->disinstallato :D
luX0r.reload
01-02-2008, 17:40
ah, ma guarda un po sto cubetto peloso di merda, e io che credevo non funzionasse solo per colpa sua...ergo cubetto peloso --->disinstallato :D
Fai girare per un'oretta qualche timedemo di giochi recenti, oppure l'ultimo 3dMark. Al cubetto brucia i peli e poi mettilo nel brodo:ciapet:
Fai girare per un'oretta qualche timedemo di giochi recenti, oppure l'ultimo 3dMark. Al cubetto brucia i peli e poi mettilo nel brodo:ciapet:
3d mark va bene anche shareware? xche se si l'ho gia fatto, e non mi dava nessun problema.
fatta una sessioncina di 50 minuti di COD4 tutto su high aniso 16x - aa 4x (1680x1050) senza problemi. Più tardi faccio un paio di partite anche a UT3 e vi so dire :sperem:
;)
finalpew
01-02-2008, 19:12
Grazie per la risposta aggiungerò una ventola da 12 sperando che non faccia troppo rumore.
Zilloboch
01-02-2008, 19:48
guarda se ti dico che ho da poco assemblato il pc di mio fratello ed ha avuto la "fortuna" di trovare 1 banco di ram,tra l'altro corsair xms2 800 non le più economiche, e la modo difettosi ci credi?!
eheh! ottimo!!
cmq è vero,la prova del 9 la si fa con i giochi...
e poi scusate sta scheda l'avremo mica presa per fare solo bench!!!
cmq prova pure gpu caps viewer in modalita opengl cpu burner
mi puo anche star bene che mi capitino 2 vga fallate, xo se a me non funge e ad un'altro si, vuol dire che non sono fallate, o sbaglio qualcosa :D?
davide155
01-02-2008, 19:55
Quoto
Ariquotone.
Scheda eccellente !! E sale ancora come una bestia vedi sign :cool:
Temperature bassissime e silenziosità superlativa
Azz.......la tua sale come un toro!!
La mia si ferma a 760/1780/2160.........ma mi accontento lo stesso. Tanto 20mhz in più o in meno su crysis hanno dimostrato che non servono a nulla :(
davide155
01-02-2008, 19:57
Di sicuro era la mobo o qualche driver non installato. Sicuro al 100%
rizzotti91
01-02-2008, 20:21
Ragazzi, forse mi devo "accontentare" di questa: http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat_omogenea=SCHEDE VIDEO&id=750939&conf=3 cosa ne pensate? :(
Ragazzi, forse mi devo "accontentare" di questa: http://www.futuracomputers.com/articolo.php?macro=COMPONENTI&cat_omogenea=SCHEDE VIDEO&id=750939&conf=3 cosa ne pensate? :(
Mi da un errore MySQL. Non riesco a vedere la scheda.
davide155
01-02-2008, 20:40
Sono vietati link diretti a negozi dal regolamento del forum...........ti consiglio di editare prima che te lo veda un mod ;)
è una evga! e ti accontenti? lol!:D è buona;)
rizzotti91
01-02-2008, 20:44
Mi da un errore MySQL. Non riesco a vedere la scheda.
EDIT: Niente link a negozi :mad:
Cmq è una EVGA... ma perchè costa così tanto? Cosa ha di particolare? NEanche è occata di fabbrica giusto?
Ecco :) Grazie dell'interessamento ;)
Teocartu
01-02-2008, 21:23
Raga ho un problema con Gears of War....mentre sto giocando,quasi subito mi esce dal gioco con uno di quegli errori in cui c'è "invia segnalazione errore"..nn so se sono stato chiaro...
se si nn c'entra nulla la scheda video vero?
oppure potrebbe essere dato dalla scheda video?
Raga ho un problema con Gears of War....mentre sto giocando,quasi subito mi esce dal gioco con uno di quegli errori in cui c'è "invia segnalazione errore"..nn so se sono stato chiaro...
se si nn c'entra nulla la scheda video vero?
oppure potrebbe essere dato dalla scheda video?
è il gioco che ha problemi, vai sul 3d ufficiale del gioco nella sezione giochi e dovresti risolvere il problema con 1 aggiornamento. Cmq quando appare il crash fai alt+tab e riseleziona l'eseguibile del gioco, dovrebbe ripartire senza problemi
Karoviev
01-02-2008, 21:33
Sapete qualcosa della marca Colorful? Sembra esattamente la reference board nvidia. E Jetway?
Con una di queste due schede potrei far risparmiare mio fratello, però prima volevo avere qualche riscontro sulle marche..
Grazie :)
Rafiluccio
01-02-2008, 21:35
e io per questo ho venduto mandato in RMa la mia xfx 8800 gt xt e l'ho cambiata con la xfx 8800 gts xxx ... è un 'evoluzione della gt quindi penso sicuramente migliore e la ventala anche al 65% non si sente proprio !!
davide155
01-02-2008, 21:46
e io per questo ho venduto mandato in RMa la mia xfx 8800 gt xt e l'ho cambiata con la xfx 8800 gts xxx ... è un 'evoluzione della gt quindi penso sicuramente migliore e la ventala anche al 65% non si sente proprio !!
La tua mi sa che è la rev2.......infatti quelle fallate sono le rev1 nel 95% dei casi.
Rafiluccio
01-02-2008, 21:54
La tua mi sa che è la rev2.......infatti quelle fallate sono le rev1 nel 95% dei casi.
non ho capito cosa volevi dire '??? della xfx gts non esiste rev 1 o rev 2 !
invece la gt era una rev 1 ed era fallata , ma non dipendeva dalla ventola ma dalle memorie che non erano buone !!!!
davide155
01-02-2008, 21:55
invece la gt era una rev 1 ed era fallata , ma non dipendeva dalla ventola ma dalle memorie che non erano buone !!!!
No scusa.........non avevo visto la S di gts :D
Avevo capito che avevi cambiato la xfx 8800gt per la xfx 8800gt XXX :asd:
io continuo a pensare che le memorie della 8800gt siano giuste. nvidia le ha fatte per andare a 1800mhz e a 1800mhz vanno, senza problemi. Sono le case produttrici che praticano oc di fabbrica che dovrebbero testare piu approfonditamente il prodotto. E come si fa, dico io, a non testare con pes 2008 (gioco che piu di tutti ha causato problemi, il primo anzi, che ha manifestato problemi con memorie a 1000mhz) che è uno dei giochi piu famosi nonchè l'unico vero gioco di calcio su pc :rolleyes:
sono sempre piu contento di aver comprato una sparkle liscia, come mamma l'ha fatta, e di essermi risparmiato rma, incacchiature ecc...
Sapete qualcosa della marca Colorful? Sembra esattamente la reference board nvidia. E Jetway?
Con una di queste due schede potrei far risparmiare mio fratello, però prima volevo avere qualche riscontro sulle marche..
Grazie :)
vanno bene entrambe, come hai giustamente detto sono identiche alla reference board cambiano soltanto gli adesivi.
ma 90 gradi per la 8800gt sono normali in full? @ 700/1700/2000 vcore 1,1
ma 90 gradi per la 8800gt sono normali in full? @ 700/1700/2000 vcore 1,1
si, alza la ventola però, mettila almeno al 50%
si, alza la ventola però, mettila almeno al 50%
si ma fa un gran casino poi :asd:
se sto per molto a 90 che succede? si fonde tutto? :|
l'S1 è pauroso!! Con una fan AC da 120 a 600rpm sopra mi fa 55° in full mentre gioco a COD4... allucinante!! :eek: :eek:
Rafiluccio
01-02-2008, 22:20
io continuo a pensare che le memorie della 8800gt siano giuste. nvidia le ha fatte per andare a 1800mhz e a 1800mhz vanno, senza problemi. Sono le case produttrici che praticano oc di fabbrica che dovrebbero testare piu approfonditamente il prodotto. E come si fa, dico io, a non testare con pes 2008 (gioco che piu di tutti ha causato problemi, il primo anzi, che ha manifestato problemi con memorie a 1000mhz) che è uno dei giochi piu famosi nonchè l'unico vero gioco di calcio su pc
sono sempre piu contento di aver comprato una sparkle liscia, come mamma l'ha fatta, e di essermi risparmiato rma, incacchiature ecc:rolleyes:
cmq non sono d'accordo , solo alcune non reggevano il clock ed erano fallate .... le altre e anche le nuove che sono in commercio vanno benissimo e salgono con le frequenze facilmente ... (penso che come con i motori della automobili hanno tipo 120 cavalli ma in realtà sono nati per sfruttarne 140 , ma per dare + affidabilità e durata li hanno depotenziati .. ecco perchè gli stessi motori si trovano in commercio con divercdi cavalli ) io ho contattato direttamente la xfx e il tecnico dell'assistenza .... e mi hanno detto la stessa cosa ...
p.s. infatti non mi sono inchiaccato ma ho solo cambiato con una xfx 8800 gts xxx la mia gt andata in rma me l'hanno valutata come nova e sostituita con questa .
cmq non sono d'accordo , solo alcune non reggevano il clock ed erano fallate .... le altre e anche le nuove che sono in commercio vanno benissimo e salgono con le frequenze facilmente ... (penso che come con i motori della automobili hanno tipo 120 cavalli ma in realtà sono nati per sfruttarne 140 , ma per dare + affidabilità e durata li hanno depotenziati .. ecco perchè gli stessi motori si trovano in commercio con divercdi cavalli ) io ho contattato direttamente la xfx e il tecnico dell'assistenza .... e mi hanno detto la stessa cosa ...
scusa ma...anche la mia non regge i 1000mhz in pes 2008 (si pianta, con artefatti e tutto, proprio come succedeva a voi) ma mica vuol dire che è fallata. Infatti me l'han venduta per andare a 900mhz e a 900mhz va perfettamente.Come mamma nvidia l'ha fatta, ripeto.Ora le cose sono cambiate ma ci credo...chissà quante proteste sono arrivate, in qualche modo dovevano pur risolvere. Ripeto, le schede le devono testare, può capitare qualche esemplare fallato ma non così tanti. E, ma guarda caso, soprattutto quelle con oc di fabbrica manifestavano problemi. E, ma guarda di nuovo che caso, abbassando le frequenze della ram molti utenti risolvevano il problema.
Insomma mi sembra che la situazione sia chiara ;)
Hanno risolto ora? E ti credo, sennò succedeva una rivoluzione :asd:
maurosio
01-02-2008, 22:33
io continuo a pensare che le memorie della 8800gt siano giuste. nvidia le ha fatte per andare a 1800mhz e a 1800mhz vanno, senza problemi. Sono le case produttrici che praticano oc di fabbrica che dovrebbero testare piu approfonditamente il prodotto. E come si fa, dico io, a non testare con pes 2008 (gioco che piu di tutti ha causato problemi, il primo anzi, che ha manifestato problemi con memorie a 1000mhz) che è uno dei giochi piu famosi nonchè l'unico vero gioco di calcio su pc :rolleyes:
sono sempre piu contento di aver comprato una sparkle liscia, come mamma l'ha fatta, e di essermi risparmiato rma, incacchiature ecc...
io sono talmente contento dalla mia XXX che dopo tre mesi di bestemmie (con XFX) sono riuscito a mandarla in RMA. Domani la porto a Nexth.
Adesso però, visto che starà via 2 mesi (circa) che mi prendo ??
Quando torna dall'RMA poi la vendo e sicuramente non voglio più sentir parlare di XFX...
a) perchè hanno messo sul mercato un prodotto (in molti casi) fallato
b) perchè a parole hanno assitenza ma delle risposte via tickets me ne faccio una mazza. Gli ho chiesto più volte un bios modificato / ridotto a 900 mhz(loro ci mettono 30 sec. a farlo) e hanno sempre fatto orecchie da mercante
c) non hanno centro assistenza in italia
quindi...FUCK OFF!
DIMENTICAVO: adesso cosa prendo con 300€ ??
.
scusa ma...anche la mia non regge i 1000mhz in pes 2008 (si pianta, con artefatti e tutto, proprio come succedeva a voi) ma mica vuol dire che è fallata. Infatti me l'han venduta per andare a 900mhz e a 900mhz va perfettamente.Come mamma nvidia l'ha fatta, ripeto.Ora le cose sono cambiate ma ci credo...chissà quante proteste sono arrivate, in qualche modo dovevano pur risolvere. Ripeto, le schede le devono testare, può capitare qualche esemplare fallato ma non così tanti. E, ma guarda caso, soprattutto quelle con oc di fabbrica manifestavano problemi. E, ma guarda di nuovo che caso, abbassando le frequenze della ram molti utenti risolvevano il problema.
la mia amp che di defualt deve reggere i 1000 non li reggeva.. era fallata.. l'ho cambiato al volo e ora arriva fino a 1100 in pes. con 10 gradi in meno.
Rafiluccio
01-02-2008, 22:37
sicuramente la tua scehda non è tra le fortunate ...... pesna che alcuni hanno schede come la tua e arrivano a giocare a pes2008 760/1900/2100 ....
anche la mia se settavo le memorie a 900 mhz potevo giocare benissimo ma mi rodeva che la mia fosse una scheda sfortunata ... se esiste la garanzia :Prrr:
l'S1 è pauroso!! Con una fan AC da 120 a 600rpm sopra mi fa 55° in full mentre gioco a COD4... allucinante!! :eek: :eek:
55? quando c'è l'avevo io, non andava sopra i 50 giocando a crysis, e questo senza nessuna ventola aggiuntiva. cmq concordo e mostruoso :D
la mia amp che di defualt deve reggere i 1000 non li reggeva.. era fallata.. l'ho cambiato al volo e ora arriva fino a 1100 in pes. con 10 gradi in meno.
si ma se abbassavi di poco la frequenza della memoria che succedeva? non ti filava tutto liscio? ecco, cvd ;)
devono solo finirla di prendere le schede a default e overcloccarle senza testarle a dovere
sicuramente la tua scehda non è tra le fortunate ...... pesna che alcuni hanno schede come la tua e arrivano a giocare a pes2008 760/1900/2100 ....
anche la mia se settavo le memorie a 900 mhz potevo giocare benissimo ma mi rodeva che la mia fosse una scheda sfortunata ... se esiste la garanzia :Prrr:
la mia non è ne fortunata, ne jellata, va come deve andare ;)
sai, l'oc è l'eccezione, non la regola. E poi pes ti va sempre a 60 fps, sia che tieni le memorie a 2mhz, sia che le tieni a 5000 :D
io sono talmente contento dalla mia XXX che dopo tre mesi di bestemmie (con XFX) sono riuscito a mandarla in RMA. Domani la porto a Nexth.
Adesso però, visto che starà via 2 mesi (circa) che mi prendo ??
Quando torna dall'RMA poi la vendo e sicuramente non voglio più sentir parlare di XFX...
a) perchè hanno messo sul mercato un prodotto (in molti casi) fallato
b) perchè a parole hanno assitenza ma delle risposte via tickets me ne faccio una mazza. Gli ho chiesto più volte un bios modificato / ridotto a 900 mhz(loro ci mettono 30 sec. a farlo) e hanno sempre fatto orecchie da mercante
c) non hanno centro assistenza in italia
quindi...FUCK OFF!
guarda è giusto che tu ti lamenti perchè il prodotto ti è stato venduto in quel modo...ma io vi dico che è inutile che voi prendiate schede occate di fabbrica che poi tra l'altro hanno un sovrapprezzo anche per questo...mentre invece dovreste comprare delle reference in termini di frequenze,poi provare voi stessi l'oc...in ogni caso le nvidia come le ati sono certificate per andare a certe frequenze.
sai, l'oc è l'eccezione, non la regola. E poi pes ti va sempre a 60 fps, sia che tieni le memorie a 2mhz, sia che le tieni a 5000 :D
appunto... :asd:
guarda è giusto che tu ti lamenti perchè il prodotto ti è stato venduto in quel modo...ma io vi dico che è inutile che voi prendiate schede occate di fabbrica che poi tra l'altro hanno un sovrapprezzo anche per questo...mentre invece dovreste comprare delle reference in termini di frequenze,poi provare voi stessi l'oc...in ogni caso le nvidia come le ati sono certificate per andare a certe frequenze.
ecco, la penso esattamente come te ;)
é giusto che cmq vi lamentiate, avete comprato una scheda che x dichiara funzionante a 1000mhz e poi non vi va, è lecito, giustissimo.
Rafiluccio
01-02-2008, 22:49
infatti abbiamo fatto bene a farcele cambiare .... se deve fare quella determinata frequenze perchè mi devo accontentare .... :mbe:
rizzotti91
01-02-2008, 22:51
Ragazzi, forse sono OT, ma non credo dat oche cmq parlo della 8800GT :D
In pratica vorrei prendere un ali dato che il mio attuale non credo vada bene... cosa ne pensate del CORSAIR ATX 550W VX? Posso risparmiare qualche euro e prendere il modello identico ma da 450W? Il resto del mio hardware lo vedete in firma...
Grazie.
infatti abbiamo fatto bene a farcele cambiare .... se deve fare quella determinata frequenze perchè mi devo accontentare .... :mbe:
non dovevi accontentarti infatti. Hai fatto bene sia tu che tutti gli altri ma chi dice il contrario :) . Io volevo solo dire che queste schede non sono fallate. Sai cosa hanno fatto? hanno preso la reference board di nvidia, gli hanno tirato il collo e anche di piu e l'hanno messa sul mercato dopo averla testata con un paio di giochi. GLi esemplari fortunelli non han manifestato problemi, tutti gli altri si, non con tutti i giochi ma solo con alcuni, ma abbassando di poco le ram molti risolvevano. Ora la situazione è diversa, probabilmente le "nuove" 8800gt montano ram diverse e\o cmq piu selezionate, in modo tale da reggere i 1000 e piu mhz.
In pratica vorrei prendere un ali dato che il mio attuale non credo vada bene... cosa ne pensate del CORSAIR ATX 550W VX? Posso risparmiare qualche euro e prendere il modello identico ma da 450W? Il resto del mio hardware lo vedete in firma...
Grazie.
ottimo alimentatore, io ti consiglio quello da 550w, cosi sei a posto anche per il futuro. Il 450 dovrebbe anche andare bene, ma se la differenza non è molta meglio puntare sul 550.
Grazie.
quanti HD hai? Se ne hai uno solo potrebbe quasi quasi andare, ma direi che almeno 500w sarebbe necessario.. ergo, vai col 550...;)
Rafiluccio
01-02-2008, 23:03
non dovevi accontentarti infatti. Hai fatto bene sia tu che tutti gli altri ma chi dice il contrario :) . Io volevo solo dire che queste schede non sono fallate. Sai cosa hanno fatto? hanno preso la reference board di nvidia, gli hanno tirato il collo e anche di piu e l'hanno messa sul mercato dopo averla testata con un paio di giochi. GLi esemplari fortunelli non han manifestato problemi, tutti gli altri si, non con tutti i giochi ma solo con alcuni, ma abbassando di poco le ram molti risolvevano. Ora la situazione è diversa, probabilmente le "nuove" 8800gt montano ram diverse e\o cmq piu selezionate, in modo tale da reggere i 1000 e piu mhz.
se non sbaglio ... alune settimana fa ne abbiamo già parlato ..... che tioo di ram montano ste maledette schede a quali secondo alcune siano quelle buone ... se non erro le migliri che montano sono le Samsung da 1.1 sn invece le altre che non ricodo il nome che ha usato le xfx sono ... diciamo fallate .. non reggono sotto sforzo ...
cmq me l'avevano detto di aspettare la gts perchè ero uno sviluppo della gt ... invece :doh: ... vabbuò :fagiano:
maurosio
01-02-2008, 23:04
appunto... :asd:
non hai capito il punto. Io ho preso la XXX perchè era l'unica disponibile ad inizio novembre nel negozio dove vado io (ricordate la penuria all'inizio in giro per l'Italia?)
Tra l'altro ero pure contento perchè essendo "okkata" di fabbrica pensavo di essere già a posto e non doverci (non essendone capace) metterci le mani.
Pensavo che essendo loro i produttori, mettessero sul mercato schede testate come si deve. Invece hanno fatto fare a noi i tester.
Se ti dico le prove che mi hanno fatto fare quelli di xfx ti metti a ridere..
Inoltre (torno a ripetere per chi non ha letto - come me - tuttel le migliaia di pagine di questo thread) la maggioranza, la stragrande maggioranza degli acquirenti di una scheda video non sa neppure lontanamente cosa sia un oc..
Motivo questo per cui un produttore deve SEMPRE mettere sul mercato un prodotto a prova di ignorante.
NOTA: penso che mi guarderò in giro e prenderò una GTS o torno a Radeon
rizzotti91
01-02-2008, 23:23
Grazie prendo il 550... ma rispetto all'LC 6550 cosa ho in più? Non sono mai riuscito a capirlo... più o meno l'amperaggio è uguale, cosa cambia? Grazie.
maurosio
01-02-2008, 23:56
@ rizzotti
io ho il 550 della corsair ed è una bomba.
@ tutti
ho rimontato il dissi originale e sorpresa...le temperature sono scese di 7 ° in idle..!!!
in poche parole in idle:
dissy stock 61 appena tolto dala scatola: 61°
con s1 e turbo module: 39°
rimesso dissy originale ma montato meglio con pasta (dello stesso colore :D ) ma qualitativamente migliore 54°
Oltretutto questi XFX son assemblati veramente da cani con materiale di mer*a. E questo vale per le Ram che per la pasta termica usata, che pe la mniera in cui l'hanno messa. Uno schifo!
Zilloboch
02-02-2008, 00:13
ragazzi io con la mia gainward non riesco a vedereil bios con nibitor...come posso fare?
come posso controllare il vcore?
*andr3a*
02-02-2008, 00:56
DIMENTICAVO: adesso cosa prendo con 300€ ??
buttati a pesce sulla GTS 512 ;)
ok la scheda a default sembra funzionare, niente artefatti per ora, xo quando overclocco anche di poco, si blocca dite che l'ali non regge? xche ho gia anche, overcloccato la cpu e le ram.
Un giro sotto Vista64, chissa dove arriverebbe il mio nuovo Intel E8400@4000 con la Zotac 8800 GT 740@1800@2020 sotto Winzoz XP .... premetto che gira sulla P5B deluxe (965)
saluti
P.;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200802/20080202083339_3dmark068400vista64.jpg
Rafiluccio
02-02-2008, 09:00
@ rizzotti
io ho il 550 della corsair ed è una bomba.
@ tutti
ho rimontato il dissi originale e sorpresa...le temperature sono scese di 7 ° in idle..!!!
in poche parole in idle:
dissy stock 61 appena tolto dala scatola: 61°
con s1 e turbo module: 39°
rimesso dissy originale ma montato meglio con pasta (dello stesso colore :D ) ma qualitativamente migliore 54°
Oltretutto questi XFX son assemblati veramente da cani con materiale di mer*a. E questo vale per le Ram che per la pasta termica usata, che pe la mniera in cui l'hanno messa. Uno schifo!
non dire così .... solo perchè hai avuto una brutta esperienza non vuol dire che la xfx sia uno schifo , è il privo marchio della xfx ... io adesso ho la gts xxx e ti posso dire che è una bomboniera ... ben fatta ... silenziosa .. performante ... sono arrivato per adesso , però penso posso salire ancora 760/1900/2100 ...
cmq conviene cambiare la pasta termoconduttiva e mettere la zalman ...
Rafiluccio
02-02-2008, 09:08
ok la scheda a default sembra funzionare, niente artefatti per ora, xo quando overclocco anche di poco, si blocca dite che l'ali non regge? xche ho gia anche, overcloccato la cpu e le ram.
fai i test con atittol .. sia artefatti che club3d .... vedi i limiti del tuo overclock !
seamaster05
02-02-2008, 10:04
Grazie mille, mi bastava non sentirmi dire qualcosa del tipo "evita le peak, fanno cagare" :D
Qualcuno é in possesso di una di queste schede (PEAK, XPERTVISION o PALIT praticamente identiche)?
Considerando il dissipatore e la ventola maggiorata come sono le temp e la rumorosità?
Grazie
*andr3a*
02-02-2008, 11:03
Qualcuno é in possesso di una di queste schede (PEAK, XPERTVISION o PALIT praticamente identiche)?
Considerando il dissipatore e la ventola maggiorata come sono le temp e la rumorosità?
Grazie
ovviamente le temp sono peggiori e la rumorosità maggiore :ciapet:
scherzo! ;) è ovvio che se il dissi è migliore saranno migliori entrambe no? ;)
andryonline
02-02-2008, 11:17
Perfavore potreste consigliarmi un produttore e uno shop dove poter acquistare subito questa scheda? Anche in privato...
Ho ordinato prima di Natale la Asus dal mio negoziante di fiducia, ma ancora oggi non mi sa dire i tempi di consegna... anzi mi dice che ancora non se ne parla... :(
Basta mi sono stancato! :mad: Ho visto che su CHL (dove potrei evitare le spese di spedizione) ce ne sono diverse disponibili, ma tra queste quali mi consigliereste? Ci sono diversi produttori, prezzi e se ho capito bene dei modelli overclockati di fabbrica...
Aiutatemi perfavore che anch'io voglio avere presto questo gioiellino. :)
qualcuno di voi ha provato la 8800gt su una asrock 775dual-vsta??
perche ho letto che alcuni hanno avuto problemi, ma non so se è a fortuna o proprio se è perche la mobo non la supporta!
qualcuno sa darmi una risposta per cortesia?
ho letto che bisogna flashare il bios o cose simili, ma di queste cose non ne ho mai fatto, c'è un modo per evitare questo?
illuminatevi voi...
seamaster05
02-02-2008, 11:58
ovviamente le temp sono peggiori e la rumorosità maggiore :ciapet:
scherzo! ;) è ovvio che se il dissi è migliore saranno migliori entrambe no? ;)
Certamente é quello che pensavo anch'io ,però su questi marchi sento sempre dire che sono da evitare senza una giustificazione valida forse solo per sentito dire in altre discussioni :mbe:
Volevo quindi sapere se qualche possessore ha avuto problemi e comunque avere qualche giudizio in positivo o in negativo :)
Rafiluccio
02-02-2008, 12:16
e meno male che dicevano che la xfx non era una buona marca ... test 3d marck 06 eseguito a 800/1950/2200 superato ad un punteggio:
sm 2.0 score 6836
hdr/sm 3.0 score 6625
cpu 3283
senza overvoltaggio e vmon tutto in default !!!:)
penso sia un ottimo punteggio !!!:cool:
*andr3a*
02-02-2008, 12:36
Certamente é quello che pensavo anch'io ,però su questi marchi sento sempre dire che sono da evitare senza una giustificazione valida forse solo per sentito dire in altre discussioni :mbe:
Volevo quindi sapere se qualche possessore ha avuto problemi e comunque avere qualche giudizio in positivo o in negativo :)
no no vai tranquillo prendi quella che costa meno ;) poi per l'oc come sempre è questione di :ciapet:
e meno male che dicevano che la xfx non era una buona marca ... test 3d marck 06 eseguito a 800/1950/2200
ottimo! :eek:
cmq ricorda che passa il 3dmark non è sinonimo di stabilità. anch'io lo passo con 750/1890/1000 però dopo nei giochi crasho :Prrr:
sephiroth09
02-02-2008, 12:43
se uso rivatuner per aumentare la velocita di rotazione delle ventole rischio di perdere la garanzia?
*andr3a*
02-02-2008, 13:01
se uso rivatuner per aumentare la velocita di rotazione delle ventole rischio di perdere la garanzia?
LOL! best post ever XD
no vai tranquillo non perdi la garanzia ;) (però forse attivando l'aa x4..... :asd:)
Legion84
02-02-2008, 13:21
Un parere rapido:
Ieri ho provato ad overclockare un pò l'ASUS con RivaTuner portandola ai valori riportati nella prima pagina (700/1750/1000), ma non regge e già con aquamark crasha. Ho provato anche a non toccare le RAM ma solo Core e Shader, ma nulla.
Ho pensato che sia una questione di alimentatore visto che eroga solo 24A su +12, quindi sono al requisito minimo per alimentare la scheda.
Secondo voi è corretta questa mia ipotesi?
davide155
02-02-2008, 13:22
e meno male che dicevano che la xfx non era una buona marca ... test 3d marck 06 eseguito a 800/1950/2200 superato ad un punteggio:
sm 2.0 score 6836
hdr/sm 3.0 score 6625
cpu 3283
senza overvoltaggio e vmon tutto in default !!!:)
penso sia un ottimo punteggio !!!:cool:
Per le 8800gt non è affatto una buona marca :O
Per le 8800gts invece si :O
Te hai una gts?........che ci fai ancora qui? pussa via :O
:D :D :D
cmq GPU caps viewer non mi da problemi al contrario di quello schifoso di atitool
Un parere rapido:
Ieri ho provato ad overclockare un pò l'ASUS con RivaTuner portandola ai valori riportati nella prima pagina (700/1750/1000), ma non regge e già con aquamark crasha. Ho provato anche a non toccare le RAM ma solo Core e Shader, ma nulla.
Ho pensato che sia una questione di alimentatore visto che eroga solo 24A su +12, quindi sono al requisito minimo per alimentare la scheda.
Secondo voi è corretta questa mia ipotesi?
mhh non so.. può darsi che sia una scheda poco fortunata.. a default tutto bene? sali di poco alla volta e vedi a quanto arrivi
Legion84
02-02-2008, 14:02
mhh non so.. può darsi che sia una scheda poco fortunata.. a default tutto bene? sali di poco alla volta e vedi a quanto arrivi
A default tutto ok e con temperature glaciali (39 idle, 44-46 full load prolungato secondo smart doctor) :)
La RAM ho già provato e non regge neppure un overclock minimo, devo ancora provare a salire gradualmente con core e shader.
A default tutto ok e con temperature glaciali (39 idle, 44-46 full load prolungato secondo smart doctor) :)
La RAM ho già provato e non regge neppure un overclock minimo, devo ancora provare a salire gradualmente con core e shader.
hai la rev1 o la 2 con dissy maggiorato?
sephiroth09
02-02-2008, 14:16
non ci posso credere ieri ho acquistato un nvidia geforce 8800 gt xfxalfadog e mi dite che la xfx non è una buona marca?
come io per ora non ho avuto prob
potreste chiarirmi perche non è una buona marca?
la revisione è 1.2
non ci posso credere ieri ho acquistato un nvidia geforce 8800 gt xfxalfadog e mi dite che la xfx non è una buona marca?
la revisione è 1.2
Ma non è vero, va benissimo.
la revisione è 1.2
e allora se non hai avuto problemi vai tranquillo e goditi la scheda
ragazzi mi sapete dire com'è PEAK 8800 GT 512 MB?
va bene o me la sconsigliate?
ragazzi mi sapete dire com'è PEAK 8800 GT 512 MB?
va bene o me la sconsigliate?
io tutto ciò che è Peak lo sconsiglio, poi magari andrà anche bene ma insomma, si trovano tante altre marche a poco prezzo
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gt_512.aspx
petru916
02-02-2008, 14:31
la revisione è 1.2
è uno tra i migliori partner nvidia....se nn il migliore ;)
ragazzi che programma posso utilizzare per pilotare la ventola della 8800gt sotto vista 64bit?perchè rivatuner viene bloccato dal so dicendo che nn ho i diritti e la certificazione :help:
petru916
02-02-2008, 14:37
ragazzi che programma posso utilizzare per pilotare la ventola della 8800gt sotto vista 64bit?perchè rivatuner viene bloccato dal so dicendo che nn ho i diritti e la certificazione :help:
ntune :)
Con GPU caps viewer facendo il burn test a che temperatura arrivate?
petru916
02-02-2008, 14:43
Con GPU caps viewer facendo il burn test a che temperatura arrivate?
abbastanza altine :asd:
abbastanza altine :asd:
Io dopo 5 minuti sono arrivato a 93 con ventola al 40%...sto nella norma?
lo fa anche a me, io ho rimosso smartdoctor, e faccio il test di stabilità con ntune, fin'ora a 625 /925 tutto ok pro 650/950.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.