View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
Igorilla
01-12-2007, 18:36
Sì sono giusti, hai la versione OC, che tra l'altro mi sembra l'unica per ora prodotta da MSI. 660 GPU e 950 RAM (950x2=1900). I valori che hai evidenziato a destra sono il max a cui puoi spingere le frequenze (teorici eh! :p ), non c'entrano nulla con i valori attuali a sinistra ;)
redheart
01-12-2007, 18:40
ho preso la Pov da 512mb finalmente :sofico:
x chi ce l'ha, c'è incluso l'ultimo The Settlers giusto? è multilingua?
ps: x curiosità quanti milioni di pixel muove al secondo?
ghiltanas
01-12-2007, 18:44
allora ho eseguito il 3dmark2006, l'ha eseguito tutto e come risultato ho ottenuto 9190 col sistema in firma. Ho usato i settaggi di default perchè ho preso la versione base del programma.
Questo dimostra che la vga nn ha problemi? e quindi il crash è di natura software?
Daniele3390
01-12-2007, 18:47
ho preso la Pov da 512mb finalmente :sofico:
x chi ce l'ha, c'è incluso l'ultimo The Settlers giusto? è multilingua?
ps: x curiosità quanti milioni di pixel muove al secondo?
Si contiene The Settlers in ITA!!
chiccolinodr
01-12-2007, 18:58
ragazzi qualcuno di voi stà giocando a virtua tennis 3??? con la 8800 gt, per caso ha notato dei leggeri rallentamenti???
halduemilauno
01-12-2007, 18:59
allora ho eseguito il 3dmark2006, l'ha eseguito tutto e come risultato ho ottenuto 9190 col sistema in firma. Ho usato i settaggi di default perchè ho preso la versione base del programma.
Questo dimostra che la vga nn ha problemi? e quindi il crash è di natura software?
fai poco. può esser un problema di driver. tu prima avevi ati? se si assicurati di aver tolto ogni traccia.
;)
Devi eseguirlo almeno per 30 min,cmq credo che la scheda non abbia niente.
Il punteggio mi sembra un po basso,forse perche' hai tenuto a default la cpu e forse perche' hai Vista.
ghiltanas
01-12-2007, 19:06
fai poco. può esser un problema di driver. tu prima avevi ati? se si assicurati di aver tolto ogni traccia.
;)
mai avuto ati in vita mia...cmq i driver nvidia precedenti (gli 09 gli ho tolti prima con la disinstallazione normale poi ho pulito con driver cleaner). ora ho i 169.12
Devi eseguirlo almeno per 30 min,cmq credo che la scheda non abbia niente.
Il punteggio mi sembra un po basso,forse perche' hai tenuto a default la cpu e forse perche' hai Vista.
credo di averlo eseguito per 30 minuti, nn l'ho mai interrotto gli ho fatto fare tutti i test...cmq si potrebbe essere il so operativo a farmi perdere punti e la cpu a default...
per me cmq l'importante è nn avere problemi con la vga...
qualcuno sà dove ce ne sono disponibili?
mandatemi un pm se potete
halduemilauno
01-12-2007, 19:12
mai avuto ati in vita mia...cmq i driver nvidia precedenti (gli 09 gli ho tolti prima con la disinstallazione normale poi ho pulito con driver cleaner). ora ho i 169.12
credo di averlo eseguito per 30 minuti, nn l'ho mai interrotto gli ho fatto fare tutti i test...cmq si potrebbe essere il so operativo a farmi perdere punti e la cpu a default...
per me cmq l'importante è nn avere problemi con la vga...
perfetto. allora può essere windows incasinato. se puoi un format non ci starebbe male. i 169.12 sono ottimi.
;)
Marscorpion
01-12-2007, 19:26
Ciao, qualcuno ieri ha ordinato la 8800 GT della Point of view da HRW?
Io ho fatto l'ordine quando dava disponibilità immediata ma mi sa che non sono riuscito ad aggiudicarmela(maledetto 56 K :muro: ).Ho avuto conferma dell'ordine ma nella mail al posto del numero d'ordine c'è una x.
C'è da dire che però l'ordine l'ho fatto dopo le 19.00 quando magari non c'era più nessuno:confused: .
chiccolinodr
01-12-2007, 19:36
ragazzi qualcuno di voi stà giocando a virtua tennis 3??? con la 8800 gt, per caso ha notato dei leggeri rallentamenti???
il grosso limite del 3D mark è che non solo non stressa la vga come un game bello tosto, ma non è attendibile neppure in merito alle temp di esercizio dell'intero sistema, visto che stressa vga e cpu in round differenti..
Io se eseguo il 3d cazz posso benchare anche a 740/1800/2000, senza l'ombra di un artefatto, con temp tutto sommato eccettabili; ma se sei in game, con tutto sotto carico, mi va in blocco anche a frequenze molto + basse...
Dunque ti può passare il 3d mark anche a frequenze pazzesche ed in piena stabilità, ma bloccarsi in game con frequenze molto + basse, specie per via del calore generato dal sistema, che è tutto CONTEMPORANEMANTE sotto stress...
Ciao, qualcuno ieri ha ordinato la 8800 GT della Point of view da HRW?
Io ho fatto l'ordine quando dava disponibilità immediata ma mi sa che non sono riuscito ad aggiudicarmela(maledetto 56 K :muro: ).Ho avuto conferma dell'ordine ma nella mail al posto del numero d'ordine c'è una x.
C'è da dire che però l'ordine l'ho fatto dopo le 19.00 quando magari non c'era più nessuno:confused: .
Che situazione di cacca....sembra quei film in cui viene la fine del mondo e non di trovano i viveri in questo caso la 8800Gt.... :muro:
chicochico
01-12-2007, 19:47
Abbiamo più o meno lo stesso sistema, io ho però in meno le ddr2 a 667, mentre tu ce l'hai a 800.
Io ho la Zotac "liscia" che però a core clock a 660 invece che 600 di default.
Io al 3d mark con procio liscio e scheda liscia ho fatto:
3DMark Score 9079 3DMarks, quindi in linea a quanto hai fatto tu.
Poi ho provato:
3d mark 2006 con driver 169.02 con procio @2450 e scheda default:
3DMark Score 9938 3DMarks
Poi:
3d mark 2006 con driver 169.02 con procio @2450 e scheda @700/1700/2000
3DMark Score 10182 3DMarks
Devo provare il 3d mark 2006 con i 169.09 che però sul 3d mark mi fanno fare meno rispetto ai 169.02
Marscorpion
01-12-2007, 19:50
Già e il brutto è che non avendo il numero d'ordine non so neanche a cosa fare riferimento dovessi chiedere via mail se sono riuscito ad aggiudicarmela o no!
Abbiamo più o meno lo stesso sistema, io ho però in meno le ddr2 a 667, mentre tu ce l'hai a 800.
Io al 3d mark con procio liscio e scheda liscia ho fatto:
3DMark Score 9079 3DMarks, quindi in linea a quanto hai fatto tu.
Poi ho provato:
3d mark 2006 con driver 169.02 con procio @2450 e scheda default:
3DMark Score 9938 3DMarks
Poi:
3d mark 2006 con driver 169.02 con procio @2450 e scheda @700/1700/2000
3DMark Score 10182 3DMarks
Devo provare il 3d mark 2006 con i 169.09 che però sul 3d mark mi fanno fare meno rispetto ai 169.02
Porta la cpu oltre i 3 ghz e supererai gli 11000 punti;)
Rafiluccio
01-12-2007, 20:20
ciao
finalmente è arrivata la xfx 8800 gt xt .... :D
volevo sapere , se posso alzare le frequenze a 700/1700/2000 senza overvoltare .... che dite ... ci provo .... ? :confused:
redheart
01-12-2007, 20:24
Si contiene The Settlers in ITA!!
a si? credevo il contrario!!
anche se il gioco mi interessa pochino almeno potrò capirlo senza prob :D
chicochico
01-12-2007, 21:03
Porta la cpu oltre i 3 ghz e supererai gli 11000 punti;)
Se sapessi come fare...
Ti va di spiefarmi in privato come fare? Quali valori devo settare da BIOS etc? Ti va?
Io ho da BIOS ho provato a sfruttare l'opzione AI TUNING della Asus per avere un overclock del 15% e così porto i core a 2450. E' il masssimo che sdo fare. Se metto l'OC alla percentuale 20% non carica il sistema operativo correttamente e rimane bloccato dopo il boot, credo perchè ho lasciato a default tutti gli altri valori, che ho paura a toccare e che non so proprio cosa siano...:fagiano:
nn voglio entrare nella diatriba vista vs xp...con vista nn mi sono trovato male finora e siccome ho 4gb di ram ho bisogna di un sistema a 64bit efficiente e xp a 64 nn lo è
forse non lo hai provato a fondo xp x64, potresti rivalutarlo.
io ho un xp x64 stracolmo di roba, quasi 200 gb di materiale installato e disinstallato varie volte ed è snello ed efficiente come se fosse installato da poco :D
Fallo anche su Vista poi vediamo quale dei due è più efficiente..
Dunque ti può passare il 3d mark anche a frequenze pazzesche ed in piena stabilità, ma bloccarsi in game con frequenze molto + basse, specie per via del calore generato dal sistema, che è tutto CONTEMPORANEMANTE sotto stress...
quoto, ho provato sulla mia pelle questa situazine quando l'allora vecchio ali non reggeva la x1900gt.
quoto, ho provato sulla mia pelle questa situazine quando l'allora vecchio ali non reggeva la x1900gt.
Si ma non e' il suo caso,ha un 6400 a default e una gt che nei consumi e' piuttosto contenuta.
E poi il 3Dmark ti fa lavorare il sistema utilizzando alcuni game e in quel momento sia cpu e gpu sono stressati,io me ne accorgo perche' ho sempre un tester collegato al pc che mi monitorizza il consumo il quale e' all'incirca identico nei momenti in cui sto giocando.
baaluccio
01-12-2007, 21:41
wolfy ma tu l'hai comprata da OM o da chi ?! Qualcuno ha news fresche da OM che ho visto sul sito hanno levato i classici msg che erano accanto alla AMP.
Grassie!:)
Sì sono giusti, hai la versione OC, che tra l'altro mi sembra l'unica per ora prodotta da MSI. 660 GPU e 950 RAM (950x2=1900). I valori che hai evidenziato a destra sono il max a cui puoi spingere le frequenze (teorici eh! :p ), non c'entrano nulla con i valori attuali a sinistra ;)
Ma se dici che i valori di default nel RivaTuner so giusti essendo oc di fabbrica perchè gli altri possono salire fino a 2000 di memory clock?.
Grazie.
Ma se dici che i valori di default nel RivaTuner so giusti essendo oc di fabbrica perchè gli altri possono salire fino a 2000 di memory clock?.
Grazie.
ddr= double rate...non vedi che l'hai settata a 950Mhz? 950x2=1900Mhz...il limite della barra è 1425x2=2850....non credo ci arriverai mai :asd:
Rafiluccio
01-12-2007, 22:28
ciao
volevo sapere , se posso alzare le frequenze a 700/1700/2000 senza overvoltare .... che dite ... ci provo .... ? :confused:
nessuno mi da un consiglio :cry: grazie
ddr= double rate...non vedi che l'hai settata a 950Mhz? 950x2=1900Mhz...il limite della barra è 1425x2=2850....non credo ci arriverai mai :asd:
Scusa la mia super ignoranza (ma ho acquistato questa scheda perchè mi sono fatto trascinare,ma non ci capisco nulla),perchè moltiplicate x2?,mi confermi guardando i valori che oc di fabbrica?.
Ciao
halduemilauno
01-12-2007, 22:31
ciao
certo senza ov. basta rivatuner.
;)
che intendi per fresco e riposato???:D
che stai a posto no? :cool:
certo, provaci ;)
vai vai smanetta!
frankdan
01-12-2007, 23:21
vai vai smanetta!
sì, ma non smanettare troppo,mi raccomando...:oink: :oink: :D :rotfl:
Portala a 740/1800/1030 come ho fatto io :sofico:
Basta dargli uno 0,5v in piu' non succede niente, con il dissi stock non superi i 70° comunque.
P.:read:
ilratman
01-12-2007, 23:38
wolfy ma tu l'hai comprata da OM o da chi ?! Qualcuno ha news fresche da OM che ho visto sul sito hanno levato i classici msg che erano accanto alla AMP.
Li hanno levati perche martedì cominciano a spedire le schede e dovrebbero arrivarne altre e la situazione dovrebbe normalizzarsi.
Martedì o mercoledì vado a ritirare la scheda quindi poi vi faccio sapere.
Raga io con la mia Sparkle, oggi sono arrivato a 800/1900/2100 in rock solid, con un leggero (ma effettivo) overvolt a 1.1v tramite bios, con l'accelero s1 + turbo module sto a 49 gradi in full:D .......appena posso vi posto uno screen.....
Ciao MAGLIA vedo che abbiamo la stessa scheda o meglio mi deve arrivare giovedì, noto che va alla grande.;)
mirmeleon
02-12-2007, 00:12
Salve da oggi anche io sono uno dei felici possessori di questa scheda video!
Mi sapete dire però dove diavolo hanno messo i valori della temperatura sul nuovo pannello di controllo?
Nel nuovo pannello in alto a destra c'è il link: controlla i livelli di temperatura ma cliccandoci sopra mi rimanda ad una pagina web invidia che mi invita a scaricare nTune....
Ma non c'è modo di mettere il caro e buon vecchio pannello di controllo???
Ciao a tutti
Scusa la mia super ignoranza (ma ho acquistato questa scheda perchè mi sono fatto trascinare,ma non ci capisco nulla),perchè moltiplicate x2?,mi confermi guardando i valori che oc di fabbrica?.
Si è giusta così...la frequenza della ram va moltiplicata per 2 (perchè double rate), quindi 975x2=1950Mhz, che è l'oc di fabbrica rispetto ai 1800 di default...vai tranquillo :)
ranocchioxx
02-12-2007, 00:27
devo andare a ritirare la 8800gt ho la possibilità di scegliere tra:
ASUS a 232 euro
SPARKLE a 231.8 euro
GIGABYTE a 218.3 euro
cosa scelgo?
qual'è la più silenziosa?
ASUS a 232 euro
SPARKLE a 231.8 euro
GIGABYTE a 218.3 euro
cosa scelgo?
io prenderei la meno cara..cioe la gigabyte...
piuttosto tu che hai tanta scelta...mi diresti dove la ritiri...??:D
ilratman
02-12-2007, 00:30
ASUS a 232 euro
SPARKLE a 231.8 euro
GIGABYTE a 218.3 euro
cosa scelgo?
quella che costa di meno, sono tutte uguali.
Rafiluccio
02-12-2007, 01:24
grazie .... ci provo ..... vi faccio sapere .... ciao
]darkmind[
02-12-2007, 01:29
dite che per metà dicembre si riuscirà a trovare una zotac o xfx nei negozi online? sto aspettando soltanto la scheda video per finire di prendere gli ultimi pezzi del mio nuovo pc...
Alessio73
02-12-2007, 03:04
io prenderei la meno cara..cioe la gigabyte...
piuttosto tu che hai tanta scelta...mi diresti dove la ritiri...??:D
Io prenderei la ASUS x via di Opposing Fronts in bundle che male non fa...
con 80 centesimi di differenza...
ma dove le prendi ste schede ..... anche in pvt pls
ciao
Basta dargli uno 0,5v in piu'
Tramite vmod o via software?
Girobaiz
02-12-2007, 08:39
Salve a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni. Ho acquistato una 8800gt della gainwad 600/1800, il mio pc è un pentium 4 HT con 2 g di ram ddr2 (scheda e giochi aggiornati con gli ultimi driver).
Ho riscontrato però, alcuni problemi che non capisco se siano da ascrivere al processore oppure siano dovuti a qualche problema della scheda. Premetto che tutti i giochi sono eseguiti al dettaglio max a 1280 senza aa.
1)Giocando ad alcuni giochi ho notato un calcolo dei fps che mi sembra,a dire il vero un pò basso, e non mi riferisco a crysis, che con dettagli alti a 1280 va sui 10-15 e che scendono clamorosamente quando le azioni diventano più concitate, il che presumo possa essere dovuto al processore. Mi riferisco invece ad altri giochi, ad esempio gothic 3 che nella scena iniziale, trovandomi in una cittadina comprensiva di circa una ventina tra umani e orchi gli fps si aggirano si e no intorno ai 10. Non mi pare che nei requisiti sia richiesto chissà che dual core. In aperta campagna invece le cose vanno un pò meglio anche se swappa da morire. Le cose si ripetono con altri giochi tipo nwn2 in cui nelle scene più cariche di texture siamo sui 15-20 fps. Idem con the witcher, filmato iniziale su aperta campagna 15 fps. Oblivion in città il picco minimo è stato di 18, la media è di 30.
2)Anticipo le mie scuse per la mia ignoranza in materia, ad ogni modo, nel pannello di controllo della scheda o utilizzando rivatuner nella voce memory clock, la frequanza è impostata su 900, che moltiplica per due fa 1800, ma modificando questo valore si modificano entrambi i valori delle singole unità di memoria. Inoltre si può vedere la frequanza totale della scheda, per accertarmi che sia 1800 e non che magari abbia effettivamente solo un banco di memoria che funziona?
Quello che voglio sapere è semplicemente se ritenete i risultati normali e se no, se il problema è dovuto alla scheda.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
ZOTAC dissi Stock overvolt da 1,05 a 1,1v....
750/1800/1050 temperature Max 70° sotto ATitool, ma nei Games come Crysis ed in generale non supero i 60° dissi stock con ventola al 50% ma sono stabile per esempio sotto PES2008 a 740/1800/1030, per me sono le frequenze definitive con dissi originale
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071130215631_Immagine.jpg
P.;)
750/1800/1050 temperature Max 70° sotto ATitool, ma nei Games come Crysis ed in generale non supero i 60° dissi stock con ventola al 50% ma sono stabile per esempio sotto PES2008 a 740/1800/1030, per me sono le frequenze definitive con dissi originale
P.;)
Mi dici che tst è quello che fa vedere i parametri della scheda e il cubo con i "peli"?.
Grazie.
Hops... forse è AtiTools
Portala a 740/1800/1030 come ho fatto io :sofico:
Basta dargli uno 0,5v in piu' non succede niente, con il dissi stock non superi i 70° comunque.
Hai usato la procedura del bios,giusto?
Per fare questa operazione e' rischioso se si sbaglia qualcosa?
Hai usato la procedura del bios,giusto?
Per fare questa operazione e' rischioso se si sbaglia qualcosa?
Diciamo che devi avere un minimo di dimistichezza con l'uso del PC.
Devi usare un minimo di DOS, per dare i comandi di salvataggio vechio Bios e quello di riscrizione del bios, poi se va male qualcosa durante l'operazione(che ne so' va via la luce) devi avere una scheda video PCI dal quale potrai iniziare la procedura di ripristino del bios dell'altra scheda, altrimenti cosa vedi sul monitor ??
C'e chi ha fatto il ripristino del Bios della VGA anche a schermo nero, ma questa e' un'altra storia :D
Comunque l'operazione e spiegata tuta in prima pagina, il programma per la lettura del Bios della scheda Nibitor funziona solo sotto XP sotto Vista devi prima salvare il vecchio Bios con NVflash da DOS, poi lo apri da Vista e lo modifichi, poi di nuovo da DOS lo riscrivi....
Detto questo, secondo il mio parere la situazione sotto Crysis rimane piu' o meno la stessa, quindi se ti accontenti dei 700/1700/1000 stai cosi', se vuoi divertiti con le Mod. perche' e' una cosa affascinante lo sappiamo tutti, devi pur cominciare prima o poi ....
P.;)
vorrei chiedervi un favore, se non nè di troppo disturbo qualcuno può fare un bench a 1024x728 con tutti i filtri attivi con un gioco con texture pesanti; perchè volevo sapere quanto avrebbe "consumato" di ram, sono indeciso tra 8800gt 512/256, se non sbaglio con riva tuner si può vedere la ram occupata della VGA.
grazie
vorrei chiedervi un favore, se non nè di troppo disturbo qualcuno può fare un bench a 1024x728 con tutti i filtri attivi con un gioco con texture pesanti; perchè volevo sapere quanto avrebbe "consumato" di ram, sono indeciso tra 8800gt 512/256, se non sbaglio con riva tuner si può vedere la ram occupata della VGA.
grazie
Ti dico la mia, io ho Vista quindi con Riva Tuner 2.06 non funziona quella opzione ancora, ma se il tuo dubbio e' quello, non ci pensare nemmeno, prendi la 512, io avevo la 8800GTS 320 e sotto Crysis ho visto per la prima volta il suo limite.
Diciamo che devi avere un minimo di dimistichezza con l'uso del PC.
Devi usare un minimo di DOS, per dare i comandi di salvataggio vechio Bios e quello di riscrizione del bios, poi se va male qualcosa durante l'operazione(che ne so' va via la luce) devi avere una scheda video PCI dal quale potrai iniziare la procedura di ripristino del bios dell'altra scheda, altrimenti cosa vedi sul monitor ??
C'e chi ha fatto il ripristino del Bios della VGA anche a schermo nero, ma questa e' un'altra storia :D
Comunque l'operazione e spiegata tuta in prima pagina, il programma per la lettura del Bios della scheda Nibitor funziona solo sotto XP sotto Vista devi prima salvare il vecchio Bios con NVflash da DOS, poi lo apri da Vista e lo modifichi, poi di nuovo da DOS lo riscrivi....
Detto questo, secondo il mio parere la situazione sotto Crysis rimane piu' o meno la stessa, quindi se ti accontenti dei 700/1700/1000 stai cosi', se vuoi divertiti con le Mod. perche' e' una cosa affascinante lo sappiamo tutti, devi pur cominciare prima o poi ....
P.;)
Grazie per la spiegazione,quindi dici che da 700 a 740 non si hanno aumenti di fps in crysis?
Ti dico la mia, io ho Vista quindi con Riva Tuner 2.06 non funziona quella opzione ancora, ma se il tuo dubbio e' quello, non ci pensare nemmeno, prendi la 512, io avevo la 8800GTS 320 e sotto Crysis ho visto per la prima voltail suo limite.
ok grazie
halduemilauno
02-12-2007, 10:21
Ti dico la mia, io ho Vista quindi con Riva Tuner 2.06 non funziona quella opzione ancora, ma se il tuo dubbio e' quello, non ci pensare nemmeno, prendi la 512, io avevo la 8800GTS 320 e sotto Crysis ho visto per la prima volta il suo limite.
due considerazioni. la prima dipende dalla ris. che l'amico ha intenzione di usare, secondo non dimentichiamo la bontà del chip g92 nei confronti del chip g80. voglio dire che la 8800gt seppur 256 è certamente superiore alla 8800gts320. dai primi bench si è visto che tra le due gt la differenza è veramente minima fino a una certa ris. quindi concludo d'accordo 512(ma ripeto dipende dalla ris. e magari i 70€ di meno fanno comodo)ma non facciamo l'esempio sbagliato citando la 8800gts320.
;)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071130215631_Immagine.jpg
P.;)
come cavolo fai a non superare i 60° nei giochi? (a meno che il tuo gioco di punta non sia pacman) -_-
Gabriyzf
02-12-2007, 10:45
mi dite quanto è lunga con precisione la 8800 gt?
tutte sono hdcp, vero?
P.;)
mah...
io con la amp dissi originale frequenze 700/1650/1000 con crysis sono a 70-75° case superventilato.
mi dite quanto è lunga con precisione la 8800 gt?
tutte sono hdcp, vero?
E' lunga 23 cm
Li hanno levati perche martedì cominciano a spedire le schede e dovrebbero arrivarne altre e la situazione dovrebbe normalizzarsi.
Martedì o mercoledì vado a ritirare la scheda quindi poi vi faccio sapere.
Speriamo che sia davvero per martedì...
Sto aspettando la spedizione dal 10 di novembre!!! :mad:
fustacchione90
02-12-2007, 11:10
raga qualcuno mi puo consigliare uno shop per la 8800gt? è introvabile dappertutto...e secondo vopi mi conviene cambiare la 2900 x questa se lo scambio è a costo 0?
ad esempio gothic 3 che nella scena iniziale, trovandomi in una cittadina comprensiva di circa una ventina tra umani e orchi gli fps si aggirano si e no intorno ai 10. Non mi pare che nei requisiti sia richiesto chissà che dual core. In aperta campagna invece le cose vanno un pò meglio anche se swappa da morire.
Quel gioco è programmato letteramente con i piedi..
si vede che il motore non regge con tante personaggi contemporaneamente su schermo.
Le cose si ripetono con altri giochi tipo nwn2 in cui nelle scene più cariche di texture siamo sui 15-20 fps. Idem con the witcher, filmato iniziale su aperta campagna 15 fps. Oblivion in città il picco minimo è stato di 18, la media è di 30.
in effetti fai un po poco...
ma non è che nel forceware hai impostato tutto i filtri al max? tipo antialising da driver?
La cpu precisamente qual'è? dire P4 HT è un po poco..
raga qualcuno mi puo consigliare uno shop per la 8800gt? è introvabile dappertutto...e secondo vopi mi conviene cambiare la 2900 x questa se lo scambio è a costo 0?
Si,se lo scambio e' proprio a costo 0...senza metterci nemmeno 1 euro(conta anche lo sbattimento nell'istallazione hardware e driver)
darkmind[;19913983']dite che per metà dicembre si riuscirà a trovare una zotac o xfx nei negozi online? sto aspettando soltanto la scheda video per finire di prendere gli ultimi pezzi del mio nuovo pc...
eh metà dicembre le gts g92 te lo giuro ;)
fustacchione90
02-12-2007, 11:17
Si,se lo scambio e' proprio a costo 0...senza metterci nemmeno 1 euro(conta anche lo sbattimento nell'istallazione hardware e driver)
l mia la do a 200.....quidi ci sono quei 20€ di scarto...ma mi pare a me che a 1280 cioè dove gioco e giocherò io vada come una gtx :|
l mia la do a 200.....quidi ci sono quei 20€ di scarto...ma mi pare a me che a 1280 cioè dove gioco e giocherò io vada come una gtx :|
In effetti va di piu' della 2900xt (guarda un po di bench in prima pagina),valuta un po te;)
Rafiluccio
02-12-2007, 11:22
ho installato gli utimi driver per la mia scheda xfx ... ma ho notato che a parità di frequenze adesso con i driver nuovi il pnteggio complessivo con 3dmark06 si è abbassato di circa 30 punti ... come mai ???? da 12926 a 12896 :rolleyes:
ho installato gli utimi driver per la mia scheda xfx ... ma ho notato che a parità di frequenze adesso con i driver nuovi il pnteggio complessivo con 3dmark06 si è abbassato di circa 30 punti ... come mai ???? da 12926 a 12896 :rolleyes:
E ti fai problemi per 30 punti al 3dmark? :|
Marko#88
02-12-2007, 11:30
30 punti non son nulla,potrebbero essere dovuti al so, al fatto che magari avevi qualcosa aperto sotto di diverso....se fossero 300 ok, ma per 30 punti vai tranquillo che non sono indicativi a meno che tu non debba fare il wr...:)
be se non riesci a giocare a niente e ti scatta tutto, cambiala..
Raga ho comprato la 8800gt della BFG la versione OC (625mhz sul core)
vorrei sapere se è conveniente sostituire la pasta termica con la artic o se quella già applicata di fabbrica è gia buona di suo e che quindi non vale la pena sostituire.. Ciau grazie.. :D
baaluccio
02-12-2007, 11:40
Speriamo che sia davvero per martedì...
Sto aspettando la spedizione dal 10 di novembre!!! :mad:
cavolo mi batti ! Io :stordita: solo :stordita: dall' 11 novembre
cavolo mi batti ! Io :stordita: solo :stordita: dall' 11 novembre
Caspita...siete messi proprio male:D
baaluccio
02-12-2007, 11:44
Caspita...siete messi proprio male:D
bhe diciamo proprio di si però ti dico che se sapevo chiaramente che la scheda fosse arrivata i primi di dicembre non l'avrei ordinata e pagata in toto, ma avrei fatto come alcuni che son riusciti a ninja ordinare le schede non appena qualche sito le metteva disponibili... Il problema è che una volta pagata, mi dovevo far fare il rimborso, poi mi dovevo mettere alla ricerca e se non la trovavo avrei perso la priorità anche sulla Amp che sto aspettando:muro:
Girobaiz
02-12-2007, 11:55
Si, hai ragione, p4 è un pò riduttivo :)
il processore è un pentium 4 hyper threading 3,4 ghz, montato su una asus p5ad2 premium.
Come faccio a controllare se ho attivato aa e impostazioni massime da driver?
Tanto per darti qualche dato in più, col filmato di testaggio di f.e.a.r. sto sugli 80 fps con picco minimo a 36.
Con the witcher sul filmato iniziale sto mediamente sui 24 con picco minimo di 13.
e overcloccando la scheda a 700/2000 prenderò si e no 1 fps.
Io non so davvero come mai, fosse il processore pace, quello che mi interessa è sapere se è la scheda che ha dei problemi.
Domandina... per avere una temperatura "realistica" della gpu, devo usare il sensore di default o l' ADT7473? :)
Grazie per la spiegazione,quindi dici che da 700 a 740 non si hanno aumenti di fps in crysis?
Non rilevanti, qualche FPS, che comunque fa comodo.
mah...
io con la amp dissi originale frequenze 700/1650/1000 con crysis sono a 70-75° case superventilato.
Io mi sono studiato i flussi della ventilazione del mio case , ed ho girato e rigirato il ventolame, per poi trovare il flusso giusto, se giri sil Web ci sono davvero tanti appasionati che si dedicano, con il culto del raffreddamento ad aria, comuque ce ne vogliono almeno 4x80 ;)
come cavolo fai a non superare i 60° nei giochi? (a meno che il tuo gioco di punta non sia pacman) -_-
Se avessi letto bene il post c'e scritto Pes 2008, la tua croce :D
A me dava artefatti a 1050 con le mem., ma solo Pes 2008,gli altri giravano...
di fatto sono sceso stabilmente a 740/1800/1030.
Raga ho comprato la 8800gt della BFC la versione OC (625mhz sul core)
vorrei sapere se è conveniente sostituire la pasta termica con la artic o se quella già applicata di fabbrica è gia buona di suo e che quindi non vale la pena sostituire.. Ciau grazie.. :D
e' stata la prima cosa che ho fatto prima di montarla, smontare il dissipatore originale e spalmarci la Artic Silver 3 :sofico:
Secondo me non servono dissipatori spaziali, quello Stock fa il suo, ovviamente con il controllo di Riva Tuner nella barra in basso a DX con la temperatura a vista e le ventola al 50%-60% non superi i 70°, giusto salire da 1,5v ad 1,1v per tirare un pochino (dal 600 a 740 :ciapet: ) 300mhz di shader in piu' a chi li lasciamo ??
P.;)
fustacchione90
02-12-2007, 12:24
allora raga? mi consigliate un buon shop che ce l ha? perche non ne trovo....drako il 17 dicembre e eprice te lo dicono solo dopo ordinata....
bhe diciamo proprio di si però ti dico che se sapevo chiaramente che la scheda fosse arrivata i primi di dicembre non l'avrei ordinata e pagata in toto, ma avrei fatto come alcuni che son riusciti a ninja ordinare le schede non appena qualche sito le metteva disponibili... Il problema è che una volta pagata, mi dovevo far fare il rimborso, poi mi dovevo mettere alla ricerca e se non la trovavo avrei perso la priorità anche sulla Amp che sto aspettando:muro:
come ho fatto io .... scelta che mi ha premiato alla lunga... sicuramente l ho pagata meno della maggior parte.... ho pure aspettato di + ma alla fine l ho trovata a prezzo ragionevole...;) e domani è qui da me!!!
ghiltanas
02-12-2007, 12:50
ho rigiocato a crysis stamani e dopo + di 1 ora di gioco nn è crashato...probabilmente ero incappato in bug di gioco o cmq in un errore software magari di sistema
davide155
02-12-2007, 13:14
ho rigiocato a crysis stamani e dopo + di 1 ora di gioco nn è crashato...probabilmente ero incappato in bug di gioco o cmq in un errore software magari di sistema
Sei su vista???
Se si.....quanto totalizzi con tutto su very high ad una risoluzione ragionevole senza filtri?? :)
Tranquillo, capita sotto Crysis ....
Come gestisce 4GIGA la P5B ??
Sotto Crysis vedi miglioramenti da quando ne avevi 2 di Giga ??
P.;)
ghiltanas
02-12-2007, 13:22
Sei su vista???
Se si.....quanto totalizzi con tutto su very high ad una risoluzione ragionevole senza filtri?? :)
ascolta io col sist in firma sto sui 30 fps di media con tutto very high e shader e ombre high a 1440*900. ho provato anche a mettere 1680*1050 ma nn mi sembrava il caso, perchè perdevo 5-6 fps a volte anche di +
ghiltanas
02-12-2007, 13:26
Tranquillo, capito sotto Crysis ....
Come gestisce 4GIGA la P5B ??
Sotto Crysis vedi miglioramenti da quando ne avevi 2 di Giga ??
P.;)
la prima riga intendi che il problema del crash è legato esclusivamente a crysis?
per i 2 gb nn so dirti perchè io appena messo vista ho messo i 4gb di ram perchè con 2gb e vista 64bit n è il caso te lo garantisco.
la p5b i 4gb li gestisce molto bene e cmq le asus in generale,
baaluccio
02-12-2007, 13:33
come ho fatto io .... scelta che mi ha premiato alla lunga... sicuramente l ho pagata meno della maggior parte.... ho pure aspettato di + ma alla fine l ho trovata a prezzo ragionevole...;) e domani è qui da me!!!
Si infatti alla fine è il ragionamento che ho fatto anche io, per non perdere la priorità non ho dato disdetta :D Ho rubato la 8600 gts dal pc della mia donzella e a lei l'ho lasciata con i criceti :Prrr:
davide155
02-12-2007, 13:34
ascolta io col sist in firma sto sui 30 fps di media con tutto very high e shader e ombre high a 1440*900. ho provato anche a mettere 1680*1050 ma nn mi sembrava il caso, perchè perdevo 5-6 fps a volte anche di +
Bè gli shader su high è come giocare su windows xp :O
Se passo a vista io esigo gli shader su very high e l'acqua idem :O
Mi proveresti con tutto tutto su very high? :help:
A 1440x900 è perfetta come risoluzione :D
Non rilevanti, qualche FPS, che comunque fa comodo.
Io mi sono studiato i flussi della ventilazione del mio case , ed ho girato e rigirato il ventolame, per poi trovare il flusso giusto, se giri sil Web ci sono davvero tanti appasionati che si dedicano, con il culto del raffreddamento ad aria, comuque ce ne vogliono almeno 4x80 ;)
Se avessi letto bene il post c'e scritto Pes 2008, la tua croce :D
A me dava artefatti a 1050 con le mem., ma solo Pes 2008,gli altri giravano...
di fatto sono sceso stabilmente a 740/1800/1030.
e' stata la prima cosa che ho fatto prima di montarla, smontare il dissipatore originale e spalmarci la Artic Silver 3 :sofico:
Secondo me non servono dissipatori spaziali, quello Stock fa il suo, ovviamente con il controllo di Riva Tuner nella barra in basso a DX con la temperatura a vista e le ventola al 50%-60% non superi i 70°, giusto salire da 1,5v ad 1,1v per tirare un pochino (dal 600 a 740 :ciapet: ) 300mhz di shader in piu' a chi li lasciamo ??
P.;)
ahhh allora ok asnche io sto a 55° a pes 2008
Marko#88
02-12-2007, 13:37
l'acqua su very high non è pesantissima...gli shader invece sono devastanti...
chiccolinodr
02-12-2007, 13:48
P.;)
Con cosa aumenti il voltaggio?
davide155
02-12-2007, 13:50
l'acqua su very high non è pesantissima...gli shader invece sono devastanti...
Azz......
Mi sa che devo attivare il parallax mapping via file .ini :cry:
Io adoro quell'effetto!
Cmq vediamo.....c'è caso che sul mio core duo a 3200mhz e 8800gt amp edition vada da dio con TUTTO su very high :cool: :D
ghiltanas
02-12-2007, 13:50
ora provo. un secondo, cmq l'acqua è su very high...le ombre e gli shader high
ps cmq già cosi è fantastico ;)
Con cosa aumenti il voltaggio?
Ehm...ho letto ora la prima pagina...pensavo si facesse via rivatuner! :sofico:
Raga non vi sembra tantino un 50°C in idle con ventola al 40% e scheda liscia e default?????Poi ho impostato la ventola al 50% sopra i 53°C e al 60% sopra i 56°C (e per sicurezza all'80% sopra i 60°C), risultato in full mi sta intorno ai 54-55°C anche se un po' rumorosa......altrimenti potrei lasciare la ventola sempre al 40% e mi sta intorno ai 60-62°C in full.....voi che dite...qual'è il valore max ragionevole in full per voi???
Domandina... per avere una temperatura "realistica" della gpu, devo usare il sensore di default o l' ADT7473? :)
Uppino
ghiltanas
02-12-2007, 14:04
Azz......
Io adoro quell'effetto!
Cmq vediamo.....c'è caso che sul mio core duo a 3200mhz e 8800gt amp edition vada da dio con TUTTO su very high :cool: :D
allora mi sono messo in mezzo alla boscaglia quindi con ombre a palla:
facevo 36 fps con le mie impostazioni
se attivo tutto su very high perdo di botto 10 fps
se attivo solo shader su very high 8
invece con ombre e basta su very high 4
conclusione: per giocarci tranquillo ombre e shader è meglio lasciarli su high e il resto very high su vista. cmq cosi è già spettacolare ;)
Azz......
Io adoro quell'effetto!
Dubito eh :asd:
chiccolinodr
02-12-2007, 14:21
davide155
02-12-2007, 15:02
allora mi sono messo in mezzo alla boscaglia quindi con ombre a palla:
facevo 36 fps con le mie impostazioni
se attivo tutto su very high perdo di botto 10 fps
se attivo solo shader su very high 8
invece con ombre e basta su very high 4
conclusione: per giocarci tranquillo ombre e shader è meglio lasciarli su high e il resto very high su vista. cmq cosi è già spettacolare ;)
Uhm....bè per me anche 26fps non sono affatto male :O
Le ombre le posso tenere benissimo su high.....tanto non si nota differenza in movimento.
Ma gli shader DEVONO essere su very high :O
Ho comprato la vga apposta :mc:
Vedremo martedì quando vado a ritirare la amp che si combina :D
è la 3° o 4° volta che lo chiedi tra ieri e oggi, se nessuno ha risposto evidentemente no :stordita:
Sicuro?? Peccato :)
chiccolinodr
02-12-2007, 15:29
è la 3° o 4° volta che lo chiedi tra ieri e oggi, se nessuno ha risposto evidentemente no :stordita:
quindi non ci stà giocando nessuno???
mirmeleon
02-12-2007, 16:01
Comunque parlando di Crysys scordatevi di giocarci tutto a mazzetta con una 8800 GT!
Sto gioco smarona con una 8800 ultra figuriamoci con una 8800 GT fermo restando una cosa:
E' la miglior scheda come rapporto prezzo/prestazioni che io abbia mai visto e su questo non ci piove!!!
Ma se la dovete acquistare solo per giocare a Crysis allora.......e ve lo dice uno che l'ha appena acquistata e ne è rimasto assolutamente entusiasta.....
chi ha un monitor lcd 22' con la gt e come si trova con i games e i film?
prova a scrivere nel thread di virtua tennis..magari c'e' qualcuno che ha la 800 li
Comunque parlando di Crysys scordatevi di giocarci tutto a mazzetta con una 8800 GT!
Sto gioco smarona con una 8800 ultra figuriamoci con una 8800 GT fermo restando una cosa:
E' la miglior scheda come rapporto prezzo/prestazioni che io abbia mai visto e su questo non ci piove!!!
Ma se la dovete acquistare solo per giocare a Crysis allora.......e ve lo dice uno che l'ha appena acquistata e ne è rimasto assolutamente entusiasta.....
ma sono l'unico che non sbava per crisys?
per carità bello graficamente.. ma per il resto è pietoso.. ma imho nei videogiochi la grafica è una delle ultime cose da vedere..
per carità bello graficamente.. ma per il resto è pietoso.. ma imho nei videogiochi la grafica è una delle ultime cose da vedere..
nemmeno a me piace molto, ma del resto i gusti son gusti :)
nemmeno a me piace molto, ma del resto i gusti son gusti :)
si ma c'è gente che cambia scheda video oppure ne mette due in sli per giocarci su very high.. un gioco che a parte la grafica non ha nulla.. se mettevo il mio fratellino a scrivere la storia usciva piu avvincente..:D
mirmeleon
02-12-2007, 16:13
si ma c'è gente che cambia scheda video oppure ne mette due in sli per giocarci su very high.. un gioco che a parte la grafica non ha nulla.. se mettevo il mio fratellino a scrivere la storia usciva piu avvincente..:D
Quoto pienamente!
Io di Crysis non ho neanche la Demo...
Aspetto UT3 e Cod4!
Quoto pienamente!
Io di Crysis non ho neanche la Demo...
Aspetto UT3 e Cod4!
Si perchè ut3 e cod4 invece saranno innovativi :asd:
Imho crysis è un bel gioco, peccato per la pesantezza ma è in parte giustificata da AI non scriptata, fisica avanzata, grandezza livelli etcetc...aspetti che altri giochi sono fermi alle meccaniche di 4-5 anni fa.
La storia è abbastanza banalotta, ma il motore ti fa sentire dentro l'azione :)
Cmq degli altri citati, ut3 non mi piace, son sempre stato un quaker e i movimenti di ut sono orrendi (e odio i multi con i veicoli, presenti in alcune modalità), cod4 single bello ma è sempre la solita cosa, invece in multi prende parecchio, almeno finchè non raggiungi il 55° livello d'exp e non completi le sfide
fine OT
bart noel
02-12-2007, 16:25
Imho crysis è un bel gioco, peccato per la pesantezza ma è in parte giustificata da AI non scriptata, fisica avanzata, grandezza livelli etcetc...aspetti che altri giochi sono fermi alle meccaniche di 4-5 anni fa.
Cmq degli altri citati, ut3 non mi piace, son sempre stato un quaker e i movimenti di ut sono orrendi (e odio i multi con i veicoli, presenti in alcune modalità), cod4 single bello ma è sempre la solita cosa, invece in multi prende parecchio, almeno finchè non raggiungi il 55° livello d'exp e non completi le sfide
fine OT
:) quoto
fine OT
ti dimentichi che cod4 ha un'online quasi definitivo.. crisis neanche l'ombra.;)
davide155
02-12-2007, 16:32
fine OT
Super mega quoterrimo.
Crysis ragazzi.....è crysis......non si aggiunge altro :O
Ancora non l'ho finito perchè aspetto la 8800 per godermelo al massimo, e sono sicuro che me lo godrò come vorrei.
Ut3.....delusissimo.......textures piatte e single player a dir poco vomitevole.
Multi più o meno uguale ai precedenti UT.
Cod4 molto bello in single, ma è sempre la solita zolfa, vai avanti.....spara....ricarica.....vai avanti......
Ps: Se la grafica non è un fattore importante nei video giochi per pc.......allora ragazzi......tornate a giocare a monopoli :D :D
ti dimentichi che cod4 ha un'online quasi definitivo.. crisis neanche l'ombra.;)
Infatti ho scritto che in multi è bello...online definitivo si vedrà, la patch 1.3 dovrebbe risolvere il problema dei fucili da cecchino, a me cmq piace molto più del 2, e dei cs1.6-css.
Forse da rivedere, per quello che riguarda le competizioni, vari settaggi server, l'utilizzo di certe armi/peeks, e soprattutto i server linux, visto che ora girano tutti sotto windows e trovare server decenti è un'impresa :asd:
Di Crysis online parlano bene, però è un gioco focalizzato sul single, e quei titoli con motore grafico così bello/pesante raramente sfondano anche in multiplayer...tra i 2 in multi preferisco cod4, in single crysis :)
fine OT
davide155
02-12-2007, 16:44
Infatti ho scritto che in multi è bello...online definitivo si vedrà, la patch 1.3 dovrebbe risolvere il problema dei fucili da cecchino, a me cmq piace molto più del 2, e dei cs1.6-css.
Forse da rivedere, per quello che riguarda le competizioni, vari settaggi server, l'utilizzo di certe armi/peeks, e soprattutto i server linux, visto che ora girano tutti sotto windows e trovare server decenti è un'impresa :asd:
Di Crysis online parlano bene, però è un gioco focalizzato sul single, e quei titoli con motore grafico così bello/pesante raramente sfondano anche in multiplayer...tra i 2 in multi preferisco cod4, in single crysis :)
fine OT
Bè crysis in multi a me va una bomba.
Le mappe sono molto leggere.
E poi.....insomma.....non è malaccio.
E' un multi come tutti gli altri sparatutto. Semplice e veloce.
Ragazzi aiutatemi a trovare una soluzione!;ho comprato questa scheda perchè pensavo che i giochi mi girassero più fluidi,e invece noto un rallentamento generale!,ho una cpu Athlon64 3800x2,2Giga di ram e Windows Xp,ho formattato tutto per fare una installazione pulita ma non è servito a nulla!;esempio ho un simulatore RC (aerei radiocomandati)che quando scegli il tipo di aereo lo fa vedere ruotare su se stesso ebbene prima con 1Giga di ram e la mia gloriosa Ati Radeon X850 XT(con 256mb) la rotazione dell'aereo era veloce e FLUIDA,adesso è lenta e a scatti paurosi,cosa può essere?(in pratica tutti i giochi che ho sono solo migliorati come bellezza grafica ma sono peggiorati(tantissimo)in fluidità,non so più che fare!:muro: .
Grazie.
davide155
02-12-2007, 17:00
Ragazzi aiutatemi a trovare una soluzione!;ho comprato questa scheda perchè pensavo che i giochi mi girassero più fluidi,e invece noto un rallentamento generale!,ho una cpu Athlon64 3800x2,2Giga di ram e Windows Xp,ho formattato tutto per fare una installazione pulita ma non è servito a nulla!;esempio ho un simulatore RC (aerei radiocomandati)che quando scegli il tipo di aereo lo fa vedere ruotare su se stesso ebbene prima con 1Giga di ram e la mia gloriosa Ati Radeon X850 XT(con 256mb) la rotazione dell'aereo era veloce e FLUIDA,adesso è lenta e a scatti paurosi,cosa può essere?(in pratica tutti i giochi che ho sono solo migliorati come bellezza grafica ma sono peggiorati(tantissimo)in fluidità,non so più che fare!:muro: .
Grazie.
Hai installato gli ultimi driver?
Hai installato gli ultimi driver?
Ho i 169.04 per XP,credimi sono demoralizzato al massimo!.
Ciao
Io sarò un consumista senza speranza, ma la grafica è la prima cosa che guardo in un fps. Mica parliamo di baldur's gate... :asd:
Ciao ragazzi...avevo intenzione di prendere una zotac 8800gt 512 pci-ex amp edition ma cito testualmente "nVidia consiglia un alimentatore da almeno 400W con 26A disponibili sui +12V"...il mio alimentatore (fa proprio schifo eh) ne ha 18A sui 12V...non riesco proprio a montarla?
Grazie
Grazie.
Che alimentatore hai?
halduemilauno
02-12-2007, 17:21
Ciao ragazzi...avevo intenzione di prendere una zotac 8800gt 512 pci-ex amp edition ma cito testualmente "nVidia consiglia un alimentatore da almeno 400W con 26A disponibili sui +12V"...il mio alimentatore (fa proprio schifo eh) ne ha 18A sui 12V...non riesco proprio a montarla?
Grazie
buttalo.
;)
Che alimentatore hai?
Un Enermax Liberty da 500W.
Ciao
Ciao
Sicuro che abbia soltanto 18A?
Il mio vecchio enermax 465W ne aveva 33A....forse il tuo ha 2 linee +12, 18A+18A
halduemilauno
02-12-2007, 17:27
Grazie
Il mio vecchio enermax 465W ne aveva 33A....forse il tuo ha 2 linee +12, 18A+18A
;)
;)
:asd:
ah, 2 persone diverse, la cosa mi cozzava ghghgh
Guarda è quello in allegato.
Ciao
buttalo.
;)
+5v - 30A
+3.3v - 23A
+12v - 18A
-12v - 0.8A
-5v - 0.5A
+5vsb - 2a
è proprio da buttare?(sai dopo 8800gt+dissi accelero s1+quad core q6600 ecc ecc...) nel caso sai consigliarmene uno che abbia i 12v a 24a? perchè io ho guardato 1 po' in giro ma non ne trovo
mircocatta
02-12-2007, 17:34
Ho i 169.04 per XP,credimi sono demoralizzato al massimo!.
Ciao
che scheda madre hai? hai collegato il molex per le pci-express vero?
halduemilauno
02-12-2007, 17:35
+5v - 30A
+3.3v - 23A
+12v - 18A
-12v - 0.8A
-5v - 0.5A
+5vsb - 2a
è proprio da buttare?(sai dopo 8800gt+dissi accelero s1+quad core q6600 ecc ecc...) nel caso sai consigliarmene uno che abbia i 12v a 24a? perchè io ho guardato 1 po' in giro ma non ne trovo
certo che è da buttare. ti invio un pvt dove vedere.
;)
chiccolinodr
02-12-2007, 17:42
ciao scusa l'ignoranza e l'intrusione ma che cos'è il molex per le pci express...?
halduemilauno
02-12-2007, 17:46
ciao scusa l'ignoranza e l'intrusione ma che cos'è il molex per le pci express...?
il connettore posto sulla scheda per l'alimentazione supplementare.
;)
chiccolinodr
02-12-2007, 17:50
;)
grazie per la spiegazione io per l'alimentazione ho attaccato solo quello da 6 pin?? :confused:
davide155
02-12-2007, 17:51
grazie per la spiegazione io per l'alimentazione ho attaccato solo quello da 6 pin?? :confused:
E quello serve :)
contentissimo della scheda, provengo da una Ati
ma mi succede questa cosa con i driver 169.09 sotto winxp
è normale?
http://img337.imageshack.us/img337/6526/75219974ft4.jpg
Santomarco
02-12-2007, 17:54
vorrei chiedervi una cosa.. secondo voi, avendo l' 8800 gt versione base (dissy stock e tutto il resto) posso tentare di alzare i clock sia della ram e che del core?? se si, di quanto? E a quanti gradi posso arrivare max?
mirmeleon
02-12-2007, 17:57
Ciao
Io ho un ali Enermax 500 watt Liberty modulare e con la 8800 Gt va da Dio!!!
mirmeleon
02-12-2007, 17:58
Ehy Hal a che velocità tieni la tua 8800GT?
40-49%?
A proposito ho preso una 8800 GT PNY Verto qui a Roma a 240 € buono no???
contentissimo della scheda, provengo da una Ati
ma mi succede questa cosa con i driver 169.09 sotto winxp
è normale?... CARINO! :asd:
ghiltanas
02-12-2007, 18:05
Uhm....bè per me anche 26fps non sono affatto male :O
Le ombre le posso tenere benissimo su high.....tanto non si nota differenza in movimento.
Ma gli shader DEVONO essere su very high :O
Ho comprato la vga apposta :mc:
Vedremo martedì quando vado a ritirare la amp che si combina :D
no ma però nn hai chiaro una cosa: 26 di massimo, mi sono messo in un punto in cui gli fps stavano piuttosto alti, altrimenti si va senza problemi sotto i 20 e nn ho ancora provato i livelli + pesanti ;) ...forse con vga occata magari è meglio, però con shader very high a 1440*900 nn so se ce la fai
chiccolinodr
02-12-2007, 18:10
E quello serve :)
grazie mille, ma la scheda video funzionerebbe anche senza l'attacco a 6 poli??:confused:
halduemilauno
02-12-2007, 18:10
Ehy Hal a che velocità tieni la tua 8800GT?
40-49%?
A proposito ho preso una 8800 GT PNY Verto qui a Roma a 240 € buono no???
ottima marca e ottimo prezzo. non posseggo 8800gt cmq consiglio 39/49%.
;)
halduemilauno
02-12-2007, 18:11
grazie mille, ma la scheda video funzionerebbe anche senza l'attacco a 6 poli??:confused:
solo se tutta l'energia che gli occorre gli viene fornita da una scheda madre pci-e 2.0.
;)
mirmeleon
02-12-2007, 18:13
ottima marca e ottimo prezzo. non posseggo 8800gt cmq consiglio 39/49%.
;)
Ops sorry credevo di si!!
Comunque l'importante è che stia sotto gli 80° in full giusto?
solo su pci-e ver. 2.0 altrimenti e' necessario collegalo....
Ho una Asus A8N-SLI SE,cosa è il molex?.
Grazie.
halduemilauno
02-12-2007, 18:17
Ops sorry credevo di si!!
Comunque l'importante è che stia sotto gli 80° in full giusto?
con la ventola al 49% la temp. è anche ben più bassa e rimane inudibile.
;)
halduemilauno
02-12-2007, 18:18
;)
Ho una Asus A8N-SLI SE,cosa è il molex?.
Grazie.
ma perchè non state più attenti.
chiccolinodr
02-12-2007, 18:18
solo su pci-e ver. 2.0 altrimenti e' necessario collegalo....
grazie mille, mi sono posto questo problema perchè stò giocando con la mia ge force asus en 8800 gt, e con il gioco virtua tennis 3 noto dei piccoli rallentamenti come mai???? sarà difettosa la scheda video????
halduemilauno
02-12-2007, 18:22
grazie mille, mi sono posto questo problema perchè stò giocando con la mia ge force asus en 8800 gt, e con il gioco virtua tennis 3 noto dei piccoli rallentamenti come mai???? sarà difettosa la scheda video????
oc e vedi se lo fa ancora. magari il gioco(che non conosco)è pesante in alcune sue parti. hai per caso abilitato i filtri? che ris. usi?
;)
Ragazzi aiutatemi a trovare una soluzione!;ho comprato questa scheda perchè pensavo che i giochi mi girassero più fluidi,e invece noto un rallentamento generale!,ho una cpu Athlon64 3800x2,2Giga di ram,Mobo. Asus A8N-SLI SE,Ali. Enermax 500W e Windows Xp,ho formattato tutto per fare una installazione pulita ma non è servito a nulla!;esempio ho un simulatore RC (aerei radiocomandati)che quando scegli il tipo di aereo lo fa vedere ruotare su se stesso ebbene prima con 1Giga di ram e la mia gloriosa Ati Radeon X850 XT(con 256mb) la rotazione dell'aereo era veloce e FLUIDA,adesso è lenta e a scatti paurosi,cosa può essere?(in pratica tutti i giochi che ho sono solo migliorati come bellezza grafica ma sono peggiorati(tantissimo)in fluidità,non so più che fare!:muro: .
Grazie.
Dai ragazzi qualcuno che ha la mia configurazione o che sappia darmi un consiglio.
Grazie.
Forse parte, ma è caldamente consigliato cambiarlo...puoi sempre provare, però fossi in te, anche andasse lo cambierei (se sei a corto di €aspetta qualche settimana-mese).
Se vuoi risparmiare ti consiglio l'lc power 550W, sui +12 ha 18+16A, altrimenti se vai sulle solite marche (tagan, corsair, enermax etc) ti tocca spendere dai 90euro in su per un buon ali
Dai ragazzi qualcuno che ha la mia configurazione o che sappia darmi un consiglio.
Grazie.
le dicectx le hai aggiornate e hai provato a vedere se tutti i driver sono correttamente installati?
chiccolinodr
02-12-2007, 18:44
oc e vedi se lo fa ancora. magari il gioco(che non conosco)è pesante in alcune sue parti. hai per caso abilitato i filtri? che ris. usi?
;)
per quanto riguarda l'oc sono negatissimo, non l'ho mao fatto sinceramente, è difficile??? i filtri credo di no anche se non so nemmeno cosa sono :doh: la risoluzione è questa 1028 per 1024
le dicectx le hai aggiornate e hai provato a vedere se tutti i driver sono correttamente installati?
Ho solo un dubbio su quali drive Nvidia Nforce installare per la mia mobo che ha il Chipset NVIDIA® NForce™ 4 SLI ora sono installati i 6.39 remix,i drive video ho provato i 169.04 e quelli che mi hanno dato nel cd della 8800 e cioè i 167.26,ma il problema rimane.
Grazie
per quanto riguarda l'oc sono negatissimo, non l'ho mao fatto sinceramente, è difficile??? i filtri credo di no anche se non so nemmeno cosa sono :doh: la risoluzione è questa 1028 per 1024
Per l'oc ti basta spostare 2 slider su rivatuner... I filtri sono l'anti aliasing e l'anisotropico.
Bella 1028 :asd:
chiccolinodr
02-12-2007, 18:51
Per l'oc ti basta spostare 2 slider su rivatuner... I filtri sono l'anti aliasing e l'anisotropico.
ahhh facile ma dove lo trovo rivatuner??? e che impostazione dovrei spostare di due slider????? scusa per l'ignoranza ma sopratutto grazie per la pazienza??? quindi non dovrebbe essere difettosa???;)
halduemilauno
02-12-2007, 18:52
ahhh facile ma dove lo trovo rivatuner??? e che impostazione dovrei spostare di due slider????? scusa per l'ignoranza ma sopratutto grazie per la pazienza??? quindi non dovrebbe essere difettosa???;)
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
;)
Ho solo un dubbio su quali drive Nvidia Nforce installare per la mia mobo che ha il Chipset NVIDIA® NForce™ 4 SLI ora sono installati i 6.39 remix,i drive video ho provato i 169.04 e quelli che mi hanno dato nel cd della 8800 e cioè i 167.26,ma il problema rimane.
Grazie
voglio fari un'ultima domanda :mbe:, :D ma con gli alti giochi, o con il 3dmark06 quanti punti fai?
+5v - 30A
+3.3v - 23A
+12v - 18A
-12v - 0.8A
-5v - 0.5A
+5vsb - 2a
Ma non li trovi dalle tue parti?
Comunque se non vuoi spendere esageratamente potresti prendere il corsair vx450 (70 €) o il 550 (85 €).
Forse parte, ma è caldamente consigliato cambiarlo...puoi sempre provare, però fossi in te, anche andasse lo cambierei (se sei a corto di €aspetta qualche settimana-mese).
Se vuoi risparmiare ti consiglio l'lc power 550W, sui +12 ha 18+16A, altrimenti se vai sulle solite marche (tagan, corsair, enermax etc) ti tocca spendere dai 90euro in su per un buon ali
Sì forse prenderò quello...cmq le dimensioni quali sono? perchè quello che monto ora è circa 8,6 cm e mi sta a meno di 1 cm dal dissi scythe ninja mini, non vorrei toccasse!
chiccolinodr
02-12-2007, 19:07
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
;)
grazie mille, e che impostazione dovre aumentare????;)
Anselmo83
02-12-2007, 19:29
Ho trovato una PNY a 244 euro, è altino il prezzo? La marca va bene? Sono tentato..
halduemilauno
02-12-2007, 19:34
Ho trovato una PNY a 244 euro, è altino il prezzo? La marca va bene? Sono tentato..
ottima. il prezzo anche.
;)
voglio fari un'ultima domanda :mbe:, :D ma con gli alti giochi, o con il 3dmark06 quanti punti fai?
Con tutti i giochi settati sia in bassa (800x600)che in alta i giochi sono scattosi,in 3dmark06 da come totale 7500 punti,però adesso ho notato (se vi può essere utile per darmi un consiglio)che se scorro la prima volta per andare a fondo pagina;anche la pagina di Internet Explorer esempio la pagina qui sul forum con il trascinamento della barra di lato a destra(non so come si chiama)ha un'intoppamento cioè non è uno scorrimento fluido come prima!,se la scorro(sempre la stessa pagina)per la seconda volta lo scorrimento è fluido.
Grazie ancora
Penso di avere capito qual'è il tuo problema.
Cosa mi offri se penso giusto? :D
mirmeleon
02-12-2007, 20:05
Se è subito disponibile prendila tanto 10 euro in più 10 euro in meno quello è il prezzo ORA!!!
Con tutti i giochi settati sia in bassa (800x600)che in alta i giochi sono scattosi,in 3dmark06 da come totale 7500 punti,però adesso ho notato (se vi può essere utile per darmi un consiglio)che se scorro la prima volta per andare a fondo pagina;anche la pagina di Internet Explorer esempio la pagina qui sul forum con il trascinamento della barra di lato a destra(non so come si chiama)ha un'intoppamento cioè non è uno scorrimento fluido come prima!,se la scorro(sempre la stessa pagina)per la seconda volta lo scorrimento è fluido.
Grazie ancora
L'hai collegato il connettore di alimentazione supplementare?
con la ventola al 49% la temp. è anche ben più bassa e rimane inudibile.
;)
Insomma al 49% un po' di macello lo fa.....forse volevi dire a 39%!!!
la prima riga intendi che il problema del crash è legato esclusivamente a crysis?
si capita che crasha non sei l'unico, serve una patch per quel mattone.
P.;)
L'hai collegato il connettore di alimentazione supplementare?
Quello che arriva dall'alimentatore?quello piccolo con 6 pin? si.
Grazie
fine OT
Crysis online sfrutta la fisica dx10 al 100% cosa che online dx9 non è possibile fare nemmeno a very high.
Prova a lanciare una mina in dx10 very high e la stessa mina in very high in dx9 (online) e guarda la differenza: abissale
Almeno per sentito dire di quello che il motore è in grado di fare..
Bè crysis in multi a me va una bomba.
Le mappe sono molto leggere.
E poi.....insomma.....non è malaccio.
E' un multi come tutti gli altri sparatutto. Semplice e veloce.
Sì beh paragonare il multi di cod e UT con quello di crysis è come paragonare il cioccolato con la merda però, senza offesa...anche a livello di organizzazione,community e tutto.
Crysis è un gioco probabilmente ottimo in single (a me non è piaciuto far cry e non mi sta piacendo neanche crysis ma riconosco la qualità del titolo), però finita lì.
in effetti giocando alla demo di crysis, mi sembrava di rigiocare a farcry..
Quincy_it
02-12-2007, 21:21
Ordinata una PNY (248,5 €),
dovrebbe arrivarmi entro martedì da un "nuovo" (almeno per me) store online. E' presente nella lista dei rivenditori ufficiali del sito Evga (http://www.evga.it/buy/default.asp?tip=1, è il 4° dall'alto), ergo dovrebbe essere affidabile. Sembra avere a listino disponibile anche Evga overcloccata a 275 €.
Preferisco prendere ora questa GT per poi attendere con calma la futura generazione di schede video, piuttosto che spendere decisamente più soldi per una nuova GTS.
chiccolinodr
02-12-2007, 21:27
ciao scusami il disturbo sapresti spiegarmi quale impostazione dovrei spostare di due slider???
mirmeleon
02-12-2007, 21:54
dovrebbe arrivarmi entro martedì da un "nuovo" (almeno per me) store online. E' presente nella lista dei rivenditori ufficiali del sito Evga (http://www.evga.it/buy/default.asp?tip=1, è il 4° dall'alto), ergo dovrebbe essere affidabile. Sembra avere a listino disponibile anche Evga overcloccata a 275 €.
Preferisco prendere ora questa GT per poi attendere con calma la futura generazione di schede video, piuttosto che spendere decisamente più soldi per una nuova GTS.
Ottima marca partner primario nvidia!
Anche io ho una PNY 8800 Gt anche se devi calcolare che almeno le "lisce" sono tutte uguali!
vai tranquillo ho già camprato li tutto ok;)
davide155
02-12-2007, 22:11
Sì beh paragonare il multi di cod e UT con quello di crysis è come paragonare il cioccolato con la merda però, senza offesa...anche a livello di organizzazione,community e tutto.
Crysis è un gioco probabilmente ottimo in single (a me non è piaciuto far cry e non mi sta piacendo neanche crysis ma riconosco la qualità del titolo), però finita lì.
E chi ha detto nulla??
Anzi.....affermavo quello che hai scritto.......che non si può paragonare giochi così diversi........anche in mutli.
Ognuno ha un suo punto do forza.......e quello di crysis è sicuramente la grafica.
ciao scusami il disturbo sapresti spiegarmi quale impostazione dovrei spostare di due slider???
Ti rispondo quotando dalla prima pagina. ;)
una miniguida per oc la scheda:
apri RT, vai alla voce customize centrale, system settings, overclocking, levi la spunta a link clocks, fai scorrere i cursori core, shader e memory ai valori desiderati poi applica, ok.
l'oc si può benissimo fare mantenendo il dissi originale. basta elevare il regime di rotazione della ventola che a default è al 29% fino al 39/49% a seconda dell'oc che si ottiene e/o si voglia mantenere. un'ottimo oc è 700 di core, 1700 di shader e 2000 di ram. ovviamente consiglio rivatuner per fare il tutto. per tua tranquillità prima di arrivare a quei valori puoi fare degli step intermedi tipo 670/1650/1950. poi arrivare a quelli.
qui un'immagine riepilogativa/chiarificatrice.
http://img110.imageshack.us/img110/1731/cewolfgi9.png
E mi raccomando, ricorda che se vuoi avere le ram a 2000 in rivatuner devi mettere 1000 (dimezzi). :)
La ventola te la consiglio al 39% in idle e 50-55% sotto stress.
chiccolinodr
02-12-2007, 22:33
Ti rispondo quotando dalla prima pagina. ;)
E mi raccomando, ricorda che se vuoi avere le ram a 2000 in rivatuner devi mettere 1000 (dimezzi). :)
La ventola te la consiglio al 39% in idle e 50-55% sotto stress.
gentilissimo la regolazione della ventola quindi posso settarla da questo programmino sia in idle che sotto stress???? ho 2 giga di ram 800 mhz quindi cosa dovrei impostare??
guastardo
02-12-2007, 22:39
Salve a tutti Geffomani! :D
Avevo intenzione di regalarmi questa scheda a Natale, ma mi è sorto un dubbio legato alla potenza dell'alimentatore.
Il dubbio è alimentato anche da quanto leggo nella prima pagina del 3ad, ossia che sarebbe consigliabile avere almeno un 500w.
Purtroppo non potrei prendere altro che la scheda stessa, considerando che un buon alimentatore porta via anche 60-80 €.
Vorrei dunque chiedervi se il mio attuale alimentatore sarebbe in grado di reggere questo bestione: si tratta di un Tagan i-Xeye da 420W...
vi ringrazio anticipatamente ed incrocio le dita nell'attesa di una delucidazione... :sperem: :sperem:
gentilissimo la regolazione della ventola quindi posso settarla da questo programmino sia in idle che sotto stress???? ho 2 giga di ram 800 mhz quindi cosa dovrei impostare??
:confused:
chiccolinodr
02-12-2007, 22:40
io apro riva tuner ma sarebbero queste le voci???
http://img220.imageshack.us/my.php?image=immaginebr6.jpg
io apro riva tuner ma sarebbero queste le voci???
http://www.guru3d.com/article/article/449/
in effetti giocando alla demo di crysis, mi sembrava di rigiocare a farcry..Vero o no? ho detto a mio fratello che avevo giocato la demo, qualche tempo fa... e lui mi chiese "ah, e com'è?" - e io "mah, far cry, complicato dal fatto che ti devi gestire anche la tuta..."
Mi è arrivata una mail da aquacomputer.de ... e se l'ho tradotta giusta dal tedesco (non si sono presi nemmeno la briga di tradurla in inglese, visto che in inglese gli avevo chiesto a che punto erano con la spedizione...), pare che abbiano spedito ieri i miei due waterblocks... speriamo bene :sperem: humpf... tutti che sperano per le vga, io adesso spero per due wb :asd:
chiccolinodr
02-12-2007, 23:14
grazie biecho quindi riporto tutto come la guida??? e ai valori su overclockihng impsoto così 700 di core, 1700 di shader e 2000 memory clock??
scusate ma è normale che quando gioco sento 1 fischio lieve provenire dal case?
lo sento vicino alla scheda video..
maglia18
02-12-2007, 23:24
Raga una domanda io ho questo alimentatore
http://www.alltests.de/hardware/reviews_03/levicom_xa_visible/levicom_xalien_1.php
secondo voi è sufficiente con per la 8800Gt abbinata al mio pc in firma?
Franky80
02-12-2007, 23:54
ciao a tutti , domani mi arriva la 8800gt , volevo sapere se per monitorare le temperature e per regolare la velocità della ventola posso usare atitool al posto di rivatuner che non ho mai usato
ciao a tutti , domani mi arriva la 8800gt , volevo sapere se per monitorare le temperature e per regolare la velocità della ventola posso usare atitool al posto di rivatuner che non ho mai usato
fondamentalmente no
slacky88
03-12-2007, 00:10
finalmente ho ordinato la zotac 8800 gt 512MB :D
mi sono venduto la 8800GTS (ottimissima scheda per carità), ma a quanto pare la Gt con qualche piccola modifica diventa una grande rivale anche per la gtx :D
Demoniacal666
03-12-2007, 02:09
Grazie ancora
ma i driver gli hai messi?aggiornati?alimentazione collegata?
pl[U]s.NOXx
03-12-2007, 07:21
Grazie ancora
se oltre a quel problema li, ti scattano anche le finestre mentre le muovi, mi sa tanto che ti sei dimenticato i driver :D
s.NOXx;19928596']se oltre a quel problema li, ti scattano anche le finestre mentre le muovi, mi sa tanto che ti sei dimenticato i driver :D
No i drive li ho messi (ne ho provati parecchi)ma niente il problema rimane,non so più che fare!;ripeto ho aggiunto un giga di ram e cambiato la mia X 850XT con questa ed è comparso sto incubo!.
Grazie ma ho il morale sotto i piedi.
halduemilauno
03-12-2007, 08:47
No i drive li ho messi (ne ho provati parecchi)ma niente il problema rimane,non so più che fare!;ripeto ho aggiunto un giga di ram e cambiato la mia X 850XT con questa ed è comparso sto incubo!.
Grazie ma ho il morale sotto i piedi.
scusa romonte vista la dispersità del thread potresti fare un riassunto dei tuoi problemi e dei tuoi tentativi. in alternativa(ed è meglio) puoi aprire un thread qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
ciao e intanto in bocca al lupo.
;)
ilratman
03-12-2007, 08:50
scusa romonte vista la dispersità del thread potresti fare un riassunto dei tuoi problemi e dei tuoi tentativi. in alternativa(ed è meglio) puoi aprire un thread qui.
;)
quoto configurazione pc con marche componenti.
Finalmente dopo un pò di attesa sabato mi è arrivata la 3DCLUB NVIDIA 8800GT, posso solo che consigliarla a tutti anche se per ora l'ho testa solo con Call Of Duty 4 con tutte le opzioni al massimo e risoluzione 1280x1024 la grafica non fa una piega....spettacolare!!!!!
GRANDE NVIDIA!!!!!!
Kyashan71
03-12-2007, 09:28
Ragazzi, nessuno di voi ha ordinato la Zotac AMP da Ne**hs? Io sono 20 giorni che aspetto, ma non ho avuto notizia alcuna, e nemmeno risultano in arrivo nel loro sito... Mi vien voglia di disdire e cercare di pescare la prima 8800 gt disponibile sulla rete, di qualsiasi marca, occata e non... :incazzed:
;)
Ma... non è detto che siano i drive;ne ho provato di tutti i colori...mi arrendo!,ho fatto male a spendere 250€,grazie lo stesso.
Ciao
Finalmente dopo un pò di attesa sabato mi è arrivata la 3DCLUB NVIDIA 8800GT, posso solo che consigliarla a tutti anche se per ora l'ho testa solo con Call Of Duty 4 con tutte le opzioni al massimo e risoluzione 1280x1024 la grafica non fa una piega....spettacolare!!!!!
GRANDE NVIDIA!!!!!!
Certo..Certo...penso che oramai lo sappiano tutti che la vga sia la migliore in assoluto x prezzo/prestazioni in tutto il globo:D
Ragazzi, nessuno di voi ha ordinato la Zotac AMP da Ne**hs? Io sono 20 giorni che aspetto, ma non ho avuto notizia alcuna, e nemmeno risultano in arrivo nel loro sito... Mi vien voglia di disdire e cercare di pescare la prima 8800 gt disponibile sulla rete, di qualsiasi marca, occata e non... :incazzed:
Dovrebbero arrivare questa settimana. Così mi hanno detto settimana scorsa. Io chiamo come rivenditore. Ne ho ordinate 2 ed anche io sono in attesa.
Mi ha detto che hanno 90 preordini e non sanno quante ne arriveranno e, di conseguenza, quante ne evaderanno.
Io stesso se si allunga troppo ordino una liscia dove mi capita di trovarla disponibile.
Good luck!
hanamichi1987
03-12-2007, 09:55
ma la zotac quanti anni di garanzia da?
Ehhhhh...che ci devi fà...han più preordini che arrivi....anche io son nella tua stessa situazione.
Per ora la tengo in ordine, tanto non ho necessità immediata, quel che invece mi preoccupa son i problemi legati all'OC di serie della AMP....in questo thread si leggono cose preoccupanti....:help:
Kyashan71
03-12-2007, 10:01
Ehhhhh...che ci devi fà...han più preordini che arrivi....anche io son nella tua stessa situazione.
Per ora la tengo in ordine, tanto non ho necessità immediata, quel che invece mi preoccupa son i problemi legati all'OC di serie della AMP....in questo thread si leggono cose preoccupanti....:help:Se mai mi arriverà sono intenzionato a downcloccarla al livello della liscia già dal primo utilizzo. Me ne sono pentito non sai quanto ad aver ordinato la AMP, non ho disdetto solo per non perdere il turno. Ma se entro questa settimana non arriva nulla, disdico davvero e mi rivolgo altrove, e non ordinerò certo versioni overclockate...
raga gli ultimi driver quali sono? il corriere è in consegna....:eek:
Guarda per quanto casino tu possa fare la garanzia è di 12 mesi ovunque. Per quanto ci si possa appellare alla garanzia europea e balle varie, ci spenderai più soldi in avvocati e salute, tanto è sempre un muro di gomma.
Se mai mi arriverà sono intenzionato a downcloccarla al livello della liscia già dal primo utilizzo. Me ne sono pentito non sai quanto ad aver ordinato la AMP, non ho disdetto solo per non perdere il turno. Ma se entro questa settimana non arriva nulla, disdico davvero e mi rivolgo altrove, e non ordinerò certo versioni overclockate...
Perchè dovrei comprare una AMP e poi downclockarla ??
Che senso avrebbe ?
A me della AMP interessava quel 'boost' di prestazioni che già ha, senza stare a smanettare con bios e compagnia (io di OC conosco pochissimo, al max uso strumenti già pronti, di certo non flasho bios su schede da 250€....non mi fido di me stesso :D ).... ha problemi 'certi' ? nel thread se ne parlava, ma son mancato qualche giorno e chissà dove son sparite le discussioni in merito....:doh:
raga gli ultimi driver quali sono? il corriere è in consegna....:eek:
169.02whql --> consigliati sono gli ultimi ufficiali.
169.09beta --> "ottimizzati" per Crysis, ma noterai imperfezioni grafiche di tipo luminoso, e poi danno problemi di freeze con molti giochi (css e bf2 in primis).
Perchè dovrei comprare una AMP e poi downclockarla ?? Che senso avrebbe ? A me della AMP interessava quel 'boost' di prestazioni che già ha, senza stare a smanettare con bios e compagnia (io di OC conosco pochissimo, al max uso strumenti già pronti, di certo non flasho bios su schede da 250€....non mi fido di me stesso :D ).... ha problemi 'certi' ? nel thread se ne parlava, ma son mancato qualche giorno e chissà dove son sparite le discussioni in merito....:doh:Per quel che ne so, non tutte le Amp (o cmq le schede occate di fabbrica) hanno problemi, solamente su alcune schede si sono verificati piccoli inconvenienti. E' vero che esiste sempre l'RMA, ma se uno già s'è consumato il fegato per avere la scheda... :asd:
Perchè dovrei comprare una AMP e poi downclockarla ??
Che senso avrebbe ?
A me della AMP interessava quel 'boost' di prestazioni che già ha, senza stare a smanettare con bios e compagnia (io di OC conosco pochissimo, al max uso strumenti già pronti, di certo non flasho bios su schede da 250€....non mi fido di me stesso :D ).... ha problemi 'certi' ? nel thread se ne parlava, ma son mancato qualche giorno e chissà dove son sparite le discussioni in merito....:doh:
quoto.. anch'io assente da qualche giorno nel thread, causa accanimento a dirt...:D
Cosa è accaduto con versioni occate? Ho letto di qualche problemuccio con la XFX extreme, ma non della amp.. Che succede di preciso?
hanamichi1987
03-12-2007, 10:56
quoto.. anch'io assente da qualche giorno nel thread, causa accanimento a dirt...:D
Cosa è accaduto con versioni occate? Ho letto di qualche problemuccio con la XFX extreme, ma non della amp.. Che succede di preciso?
vorrei saperlo ank'io dato ke ho la possibilità di prendere la amp al posto della asus
pare che alle freq. default delle ram(1000) l'amp non regga in alcuni giochi.... primo fra tutti pes2008.... abbassando a 1950, cioè 50mhz in meno non crasha più niente.... boh più di questo non ho letto...;)
Per quel che ne so, non tutte le Amp (o cmq le schede occate di fabbrica) hanno problemi, solamente su alcune schede si sono verificati piccoli inconvenienti. E' vero che esiste sempre l'RMA, ma se uno già s'è consumato il fegato per avere la scheda... :asd:
Mah, RMA o no, quello non sarebbe un problemone, ho "vissuto" fin'ora con una X700...:D cmq, è vero che si 'risolve' downcloccando la ram a poco sotto i 2ghz ?
(i 'problemi' erano di schermate blu e freeze con alcuni giochi, e probabilmente dovuti all' OC della ram video, se non erro...).
oratella
03-12-2007, 11:08
Ottima marca partner primario nvidia!
Anche io ho una PNY 8800 Gt anche se devi calcolare che almeno le "lisce" sono tutte uguali!
la "liscia" della zotac riporta un Engine Clock di 660Mhz mentre una XFX riporta un valore di 600MHz , ci sono differenze di prestazioni visto che il prezzo è lo stesso ??
Ciao
la "liscia" della zotac riporta un Engine Clock di 660Mhz mentre una XFX riporta un valore di 600MHz , ci sono differenze di prestazioni visto che il prezzo è lo stesso ??
CiaoAllora ragazzi, non so più come dirvelo: che senso ha spendere qualcosa in più per una scheda occata di fabbrica a 660Mhz quando vi prendete una gt liscia e la tirate fino a 700? Io non ho provato PES, ma a 700/2000 ci arrivo stabile su DUE Sparkle in SLi. Non so se le Amp ad esempio vanno oltre come gpu, ma mi sembra strano...
chiccolinodr
03-12-2007, 11:14
ragazzi sapreste indicarmi gentilmente come fare un piccolo oc con la mia asus 8800 gt, ho letto la guida all'inzio della pagina, ma non ho capito molto a riguardo sapreste indicarmi un pò come fare??
ilratman
03-12-2007, 11:19
vorrei saperlo ank'io dato ke ho la possibilità di prendere la amp al posto della asus
Allora ragazzi, non so più come dirvelo: che senso ha spendere qualcosa in più per una scheda occata di fabbrica a 660Mhz quando vi prendete una gt liscia e la tirate fino a 700? Io non ho provato PES, ma a 700/2000 ci arrivo stabile su DUE Sparkle in SLi. Non so se le Amp ad esempio vanno oltre come gpu, ma mi sembra strano...
beh dai ha senso se non hai voglia di fare oc e se la trovi praticamente allo stesso prezzo infatti la amp non costa chissa che di più visto che si trova a 259 quando la liscia di media è a 230-240.
halduemilauno
03-12-2007, 11:20
ragazzi sapreste indicarmi gentilmente come fare un piccolo oc con la mia asus 8800 gt, ho letto la guida all'inzio della pagina, ma non ho capito molto a riguardo sapreste indicarmi un pò come fare??
"una miniguida per oc la scheda:
apri RT, vai alla voce customize centrale, system settings, overclocking, levi la spunta a link clocks, fai scorrere i cursori core, shader e memory ai valori desiderati poi applica, ok.
l'oc si può benissimo fare mantenendo il dissi originale. basta elevare il regime di rotazione della ventola che a default è al 29% fino al 39/49% a seconda dell'oc che si ottiene e/o si voglia mantenere. un'ottimo oc è 700 di core, 1700 di shader e 2000 di ram. ovviamente consiglio rivatuner per fare il tutto. per tua tranquillità prima di arrivare a quei valori puoi fare degli step intermedi tipo 670/1650/1950. poi arrivare a quelli."
cosa non hai capito?
;)
chiccolinodr
03-12-2007, 11:30
"una miniguida per oc la scheda:
l'oc si può benissimo fare mantenendo il dissi originale. basta elevare il regime di rotazione della ventola che a default è al 29% fino al 39/49% a seconda dell'oc che si ottiene e/o si voglia mantenere. un'ottimo oc è 700 di core, 1700 di shader e 2000 di ram. ovviamente consiglio rivatuner per fare il tutto. per tua tranquillità prima di arrivare a quei valori puoi fare degli step intermedi tipo 670/1650/1950. poi arrivare a quelli."
cosa non hai capito?
;)
ciao grazie per la risposta allora quando clicco su enable driver -level mi appare questa schermata su cosa dovrei cliccare per impostare i volari??? sotto l'immagine
http://img142.imageshack.us/img142/285/33ka3.jpg
hanamichi1987
03-12-2007, 11:32
Allora ragazzi, non so più come dirvelo: che senso ha spendere qualcosa in più per una scheda occata di fabbrica a 660Mhz quando vi prendete una gt liscia e la tirate fino a 700? Io non ho provato PES, ma a 700/2000 ci arrivo stabile su DUE Sparkle in SLi. Non so se le Amp ad esempio vanno oltre come gpu, ma mi sembra strano...
Io spenderei di meno...
Asus 1800/600 + company of heroes 253€
zotac amp 2000/700 236€
che mi consigli?
beh se al prezzo di una liscia a 600mhz uno ne prende già una che parte da 660.... io ho puntato a quella che mi costasse meno sapendo che tutte arrivano a quelle freq.....;)
mal che vada sto poco al di sotto, ma sempre bene sto...:O
bronzodiriace
03-12-2007, 11:35
ragazzi che driver state usando per crysis?
169.09?
ma sta mizzaca di corriere non arriva.... io pensavo di fare tutto in mattinata caspitaccia!!!:muro: ho già pronto tutto!!! :muro: :muro: mi son preso la mattinata libera!!!:muro:
vabbè suderò per l'intera mattinata nella speranza che il mio ali regga e la mobo la supporti.... sennò la vendo!!!:cry:
salve io ho comprato la xfx 800gt xxx alpha dog e quindi credo sia inutile ovrecloccarla (670/1950 di fabbrica)
Cmq devo dire che a risoluzioni massime a 1280x1024 si gioca da dio (cod4, crysis, gow,ut3,ecc).
Però alcune volte mi fa errore il file nvd4.dll credo, eppure i driver che ho installato sono certificati wqhl 169.02.
Come si risolve sto problema?????
La mi configurazione è
Proc: e6750
Sm: asrok 1333 fullhd
Ram 2x1gtb corsair xms2 ddr2 800 mHz
ragazzi che driver state usando per crysis?
169.09?
169.02!
169.09 sono in beta e danno problemi
halduemilauno
03-12-2007, 11:40
ciao grazie per la risposta allora quando clicco su enable driver -level mi appare questa schermata su cosa dovrei cliccare per impostare i volari??? sotto l'immagine
reboot.
;)
halduemilauno
03-12-2007, 11:42
salve io ho comprato la xfx 800gt xxx alpha dog e quindi credo sia inutile ovrecloccarla (670/1950 di fabbrica)
Cmq devo dire che a risoluzioni massime a 1280x1024 si gioca da dio (cod4, crysis, gow,ut3,ecc).
Però alcune volte mi fa errore il file nvd4.dll credo, eppure i driver che ho installato sono certificati wqhl 169.02.
La mi configurazione è
reinstallandoli o mettendone altri come i 169.12.
;)
;)
ho notato che sono per vista io ho ancora xp
per colpa di mio fratello che dice che vista fa problemi.
diddevil
03-12-2007, 11:51
a me con i 169.02 crysis da problemi, tutto liscio invece con i 169.09
chiccolinodr
03-12-2007, 11:53
reboot.
;)
ah ok, COME AL SOLTIO GENTILISSIMO una curioità se io ora imposto quei valori per overcloccare come da guida, se un domani dovrò riformattare il tutto la scheda video tornerà allo stato originale come appena acquistata o rimarrà oc??? un ultima domanda e l'impostazione per mettere la ventola al 39% come da guidA??
halduemilauno
03-12-2007, 11:57
ah ok, COME AL SOLTIO GENTILISSIMO una curioità se io ora imposto quei valori per overcloccare come da guida, se un domani dovrò riformattare il tutto la scheda video tornerà allo stato originale come appena acquistata o rimarrà oc??? un ultima domanda e l'impostazione per mettere la ventola al 39% come da guidA??
certo l'oc è via software se formatti tornerà tutto come prima. si come da guida.
;)
chiccolinodr
03-12-2007, 12:00
certo l'oc è via software se formatti tornerà tutto come prima. si come da guida.
;)
grazie ancora, ho provato a cliccare su reboot e il pc si riavvia po riapro riva tuner e mi richiede sempre la stessa, riappare sempre questa schermata che ho linkato + giù,come mai??? :rolleyes: sbaglio qualcosa non riesco a spostare i valori
Io spenderei di meno...
Asus 1800/600 + company of heroes 253€
zotac amp 2000/700 236€
che mi consigli?
mi diresti dove la prendi la amp a 236 euro...?:D
immagino i soliti 2 anni standard
fabryx73
03-12-2007, 12:58
ragazzi...spero di non essere troppo OT...
anche io l'ho ordinata da ne*t....all'incirca 16 giorni fa...
se qualcuno sa qualcosa(bel gioco di parole ;) )
si faccia sentire...una mano lava l'altra...
altrimenti la prenderei da un altro posto...
ciao e grazie!
hanamichi1987
03-12-2007, 13:04
mi diresti dove la prendi la amp a 236 euro...?:D
in un negozio a messina, mi consigli di prender questa o la asus?
La mi configurazione è
non c'entrano nulla i driver, è un problema di surriscaldamento, posso dartelo per certo...
A volte può verificarsi un blocco dell'immagine, con l'audio che si incanta, altre invece, vien fuori l'errore che dici te, ed è dovuto ad un surriscaldamento della scheda...
Anch'io all'inizio credvo fosse un problema di driver, ma in realtà è dovuto alle temp.. Alza il regime di rotazione della ventola...
Cmq sia.. eccone un altro con la scheda che va a fuoco...:rolleyes:
se è la amp a quel prezzo prendila subito!!:)
;)
come sopra... non serve a nulla...:p
Gentile cliente,
l'ordine si è sbloccato dopo carenza, in quanto l'articolo Zotac Geforce
è arrivato al nostro magazzino centrale ed è stato allocato.
La merce, tra stasera e domani verrà spedita e sarà ritirabile il giorno
successivo al negozio scelto, nel suo caso, Via dei Marrucini.
Ci dia un colpo di telefono domani nel tardo pomeriggio per avere
conferma allo 055/6557228.
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti Fraelpoint
Giulia
Finalmente!!!! :cool: :cool: :cool:
tommypunk
03-12-2007, 13:10
ciao!
scusate se richiedo una cosa gia' domandata ma non ho avuto il tempo di scorrere troppe pagine..:rolleyes:
Mi arriva domani la zotac amp..ho letto che scaldano molto.senza overcloccare o facendo niente di strano,per risolvere il problema basta istallare rivatuner e settare la ventola a regimi fissi piu' alti?se si quale?
grazie!
michelearno
03-12-2007, 13:12
mi manderesti in pvt il negoziol, anche io sono di messina
halduemilauno
03-12-2007, 13:12
ciao!
scusate se richiedo una cosa gia' domandata ma non ho avuto il tempo di scorrere troppe pagine..:rolleyes:
Mi arriva domani la zotac amp..ho letto che scaldano molto.senza overcloccare o facendo niente di strano,per risolvere il problema basta istallare rivatuner e settare la ventola a regimi fissi piu' alti?se si quale?
grazie!
39/49%.
;)
ciao!
grazie!
ragazzi...spero di non essere troppo OT...
anche io l'ho ordinata da ne*t....all'incirca 16 giorni fa...
se qualcuno sa qualcosa(bel gioco di parole ;) )
si faccia sentire...una mano lava l'altra...
altrimenti la prenderei da un altro posto...
ciao e grazie!
Leggi la pagina prima di questa.... :rolleyes:
hanamichi1987
03-12-2007, 13:30
se è la amp a quel prezzo prendila subito!!:)
si è l'amp, quella liscia a 660mhz/1800mhz costa 224€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.