View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
davide155
02-12-2007, 15:32
Si perchè ut3 e cod4 invece saranno innovativi :asd:
Imho crysis è un bel gioco, peccato per la pesantezza ma è in parte giustificata da AI non scriptata, fisica avanzata, grandezza livelli etcetc...aspetti che altri giochi sono fermi alle meccaniche di 4-5 anni fa.
La storia è abbastanza banalotta, ma il motore ti fa sentire dentro l'azione :)
Cmq degli altri citati, ut3 non mi piace, son sempre stato un quaker e i movimenti di ut sono orrendi (e odio i multi con i veicoli, presenti in alcune modalità), cod4 single bello ma è sempre la solita cosa, invece in multi prende parecchio, almeno finchè non raggiungi il 55° livello d'exp e non completi le sfide
fine OT
Super mega quoterrimo.
Crysis ragazzi.....è crysis......non si aggiunge altro :O
Ancora non l'ho finito perchè aspetto la 8800 per godermelo al massimo, e sono sicuro che me lo godrò come vorrei.
Ut3.....delusissimo.......textures piatte e single player a dir poco vomitevole.
Multi più o meno uguale ai precedenti UT.
Cod4 molto bello in single, ma è sempre la solita zolfa, vai avanti.....spara....ricarica.....vai avanti......
Ps: Se la grafica non è un fattore importante nei video giochi per pc.......allora ragazzi......tornate a giocare a monopoli :D :D
ti dimentichi che cod4 ha un'online quasi definitivo.. crisis neanche l'ombra.;)
Infatti ho scritto che in multi è bello...online definitivo si vedrà, la patch 1.3 dovrebbe risolvere il problema dei fucili da cecchino, a me cmq piace molto più del 2, e dei cs1.6-css.
Forse da rivedere, per quello che riguarda le competizioni, vari settaggi server, l'utilizzo di certe armi/peeks, e soprattutto i server linux, visto che ora girano tutti sotto windows e trovare server decenti è un'impresa :asd:
Di Crysis online parlano bene, però è un gioco focalizzato sul single, e quei titoli con motore grafico così bello/pesante raramente sfondano anche in multiplayer...tra i 2 in multi preferisco cod4, in single crysis :)
fine OT
davide155
02-12-2007, 15:44
Infatti ho scritto che in multi è bello...online definitivo si vedrà, la patch 1.3 dovrebbe risolvere il problema dei fucili da cecchino, a me cmq piace molto più del 2, e dei cs1.6-css.
Forse da rivedere, per quello che riguarda le competizioni, vari settaggi server, l'utilizzo di certe armi/peeks, e soprattutto i server linux, visto che ora girano tutti sotto windows e trovare server decenti è un'impresa :asd:
Di Crysis online parlano bene, però è un gioco focalizzato sul single, e quei titoli con motore grafico così bello/pesante raramente sfondano anche in multiplayer...tra i 2 in multi preferisco cod4, in single crysis :)
fine OT
Bè crysis in multi a me va una bomba.
Le mappe sono molto leggere.
E poi.....insomma.....non è malaccio.
E' un multi come tutti gli altri sparatutto. Semplice e veloce.
Ragazzi aiutatemi a trovare una soluzione!;ho comprato questa scheda perchè pensavo che i giochi mi girassero più fluidi,e invece noto un rallentamento generale!,ho una cpu Athlon64 3800x2,2Giga di ram e Windows Xp,ho formattato tutto per fare una installazione pulita ma non è servito a nulla!;esempio ho un simulatore RC (aerei radiocomandati)che quando scegli il tipo di aereo lo fa vedere ruotare su se stesso ebbene prima con 1Giga di ram e la mia gloriosa Ati Radeon X850 XT(con 256mb) la rotazione dell'aereo era veloce e FLUIDA,adesso è lenta e a scatti paurosi,cosa può essere?(in pratica tutti i giochi che ho sono solo migliorati come bellezza grafica ma sono peggiorati(tantissimo)in fluidità,non so più che fare!:muro: .
Grazie.
davide155
02-12-2007, 16:00
Ragazzi aiutatemi a trovare una soluzione!;ho comprato questa scheda perchè pensavo che i giochi mi girassero più fluidi,e invece noto un rallentamento generale!,ho una cpu Athlon64 3800x2,2Giga di ram e Windows Xp,ho formattato tutto per fare una installazione pulita ma non è servito a nulla!;esempio ho un simulatore RC (aerei radiocomandati)che quando scegli il tipo di aereo lo fa vedere ruotare su se stesso ebbene prima con 1Giga di ram e la mia gloriosa Ati Radeon X850 XT(con 256mb) la rotazione dell'aereo era veloce e FLUIDA,adesso è lenta e a scatti paurosi,cosa può essere?(in pratica tutti i giochi che ho sono solo migliorati come bellezza grafica ma sono peggiorati(tantissimo)in fluidità,non so più che fare!:muro: .
Grazie.
Hai installato gli ultimi driver?
Hai installato gli ultimi driver?
Ho i 169.04 per XP,credimi sono demoralizzato al massimo!.
Ciao
ma sono l'unico che non sbava per crisys?
per carità bello graficamente.. ma per il resto è pietoso.. ma imho nei videogiochi la grafica è una delle ultime cose da vedere..
Io sarò un consumista senza speranza, ma la grafica è la prima cosa che guardo in un fps. Mica parliamo di baldur's gate... :asd:
Ciao ragazzi...avevo intenzione di prendere una zotac 8800gt 512 pci-ex amp edition ma cito testualmente "nVidia consiglia un alimentatore da almeno 400W con 26A disponibili sui +12V"...il mio alimentatore (fa proprio schifo eh) ne ha 18A sui 12V...non riesco proprio a montarla?
Grazie
Grazie.
Che alimentatore hai?
halduemilauno
02-12-2007, 16:21
Ciao ragazzi...avevo intenzione di prendere una zotac 8800gt 512 pci-ex amp edition ma cito testualmente "nVidia consiglia un alimentatore da almeno 400W con 26A disponibili sui +12V"...il mio alimentatore (fa proprio schifo eh) ne ha 18A sui 12V...non riesco proprio a montarla?
Grazie
buttalo.
;)
Che alimentatore hai?
Un Enermax Liberty da 500W.
Ciao
Ciao
Sicuro che abbia soltanto 18A?
Il mio vecchio enermax 465W ne aveva 33A....forse il tuo ha 2 linee +12, 18A+18A
halduemilauno
02-12-2007, 16:27
Grazie
Il mio vecchio enermax 465W ne aveva 33A....forse il tuo ha 2 linee +12, 18A+18A
;)
;)
:asd:
ah, 2 persone diverse, la cosa mi cozzava ghghgh
Guarda è quello in allegato.
Ciao
buttalo.
;)
+5v - 30A
+3.3v - 23A
+12v - 18A
-12v - 0.8A
-5v - 0.5A
+5vsb - 2a
è proprio da buttare?(sai dopo 8800gt+dissi accelero s1+quad core q6600 ecc ecc...) nel caso sai consigliarmene uno che abbia i 12v a 24a? perchè io ho guardato 1 po' in giro ma non ne trovo
mircocatta
02-12-2007, 16:34
Ho i 169.04 per XP,credimi sono demoralizzato al massimo!.
Ciao
che scheda madre hai? hai collegato il molex per le pci-express vero?
halduemilauno
02-12-2007, 16:35
+5v - 30A
+3.3v - 23A
+12v - 18A
-12v - 0.8A
-5v - 0.5A
+5vsb - 2a
è proprio da buttare?(sai dopo 8800gt+dissi accelero s1+quad core q6600 ecc ecc...) nel caso sai consigliarmene uno che abbia i 12v a 24a? perchè io ho guardato 1 po' in giro ma non ne trovo
certo che è da buttare. ti invio un pvt dove vedere.
;)
chiccolinodr
02-12-2007, 16:42
ciao scusa l'ignoranza e l'intrusione ma che cos'è il molex per le pci express...?
halduemilauno
02-12-2007, 16:46
ciao scusa l'ignoranza e l'intrusione ma che cos'è il molex per le pci express...?
il connettore posto sulla scheda per l'alimentazione supplementare.
;)
chiccolinodr
02-12-2007, 16:50
;)
grazie per la spiegazione io per l'alimentazione ho attaccato solo quello da 6 pin?? :confused:
davide155
02-12-2007, 16:51
grazie per la spiegazione io per l'alimentazione ho attaccato solo quello da 6 pin?? :confused:
E quello serve :)
contentissimo della scheda, provengo da una Ati
ma mi succede questa cosa con i driver 169.09 sotto winxp
è normale?
http://img337.imageshack.us/img337/6526/75219974ft4.jpg
Santomarco
02-12-2007, 16:54
vorrei chiedervi una cosa.. secondo voi, avendo l' 8800 gt versione base (dissy stock e tutto il resto) posso tentare di alzare i clock sia della ram e che del core?? se si, di quanto? E a quanti gradi posso arrivare max?
mirmeleon
02-12-2007, 16:57
Ciao
Io ho un ali Enermax 500 watt Liberty modulare e con la 8800 Gt va da Dio!!!
mirmeleon
02-12-2007, 16:58
Ehy Hal a che velocità tieni la tua 8800GT?
40-49%?
A proposito ho preso una 8800 GT PNY Verto qui a Roma a 240 € buono no???
contentissimo della scheda, provengo da una Ati
ma mi succede questa cosa con i driver 169.09 sotto winxp
è normale?... CARINO! :asd:
ghiltanas
02-12-2007, 17:05
Uhm....bè per me anche 26fps non sono affatto male :O
Le ombre le posso tenere benissimo su high.....tanto non si nota differenza in movimento.
Ma gli shader DEVONO essere su very high :O
Ho comprato la vga apposta :mc:
Vedremo martedì quando vado a ritirare la amp che si combina :D
no ma però nn hai chiaro una cosa: 26 di massimo, mi sono messo in un punto in cui gli fps stavano piuttosto alti, altrimenti si va senza problemi sotto i 20 e nn ho ancora provato i livelli + pesanti ;) ...forse con vga occata magari è meglio, però con shader very high a 1440*900 nn so se ce la fai
chiccolinodr
02-12-2007, 17:10
E quello serve :)
grazie mille, ma la scheda video funzionerebbe anche senza l'attacco a 6 poli??:confused:
halduemilauno
02-12-2007, 17:10
Ehy Hal a che velocità tieni la tua 8800GT?
40-49%?
A proposito ho preso una 8800 GT PNY Verto qui a Roma a 240 € buono no???
ottima marca e ottimo prezzo. non posseggo 8800gt cmq consiglio 39/49%.
;)
halduemilauno
02-12-2007, 17:11
grazie mille, ma la scheda video funzionerebbe anche senza l'attacco a 6 poli??:confused:
solo se tutta l'energia che gli occorre gli viene fornita da una scheda madre pci-e 2.0.
;)
mirmeleon
02-12-2007, 17:13
ottima marca e ottimo prezzo. non posseggo 8800gt cmq consiglio 39/49%.
;)
Ops sorry credevo di si!!
Comunque l'importante è che stia sotto gli 80° in full giusto?
solo su pci-e ver. 2.0 altrimenti e' necessario collegalo....
Ho una Asus A8N-SLI SE,cosa è il molex?.
Grazie.
halduemilauno
02-12-2007, 17:17
Ops sorry credevo di si!!
Comunque l'importante è che stia sotto gli 80° in full giusto?
con la ventola al 49% la temp. è anche ben più bassa e rimane inudibile.
;)
halduemilauno
02-12-2007, 17:18
;)
Ho una Asus A8N-SLI SE,cosa è il molex?.
Grazie.
ma perchè non state più attenti.
chiccolinodr
02-12-2007, 17:18
solo su pci-e ver. 2.0 altrimenti e' necessario collegalo....
grazie mille, mi sono posto questo problema perchè stò giocando con la mia ge force asus en 8800 gt, e con il gioco virtua tennis 3 noto dei piccoli rallentamenti come mai???? sarà difettosa la scheda video????
halduemilauno
02-12-2007, 17:22
grazie mille, mi sono posto questo problema perchè stò giocando con la mia ge force asus en 8800 gt, e con il gioco virtua tennis 3 noto dei piccoli rallentamenti come mai???? sarà difettosa la scheda video????
oc e vedi se lo fa ancora. magari il gioco(che non conosco)è pesante in alcune sue parti. hai per caso abilitato i filtri? che ris. usi?
;)
Ragazzi aiutatemi a trovare una soluzione!;ho comprato questa scheda perchè pensavo che i giochi mi girassero più fluidi,e invece noto un rallentamento generale!,ho una cpu Athlon64 3800x2,2Giga di ram,Mobo. Asus A8N-SLI SE,Ali. Enermax 500W e Windows Xp,ho formattato tutto per fare una installazione pulita ma non è servito a nulla!;esempio ho un simulatore RC (aerei radiocomandati)che quando scegli il tipo di aereo lo fa vedere ruotare su se stesso ebbene prima con 1Giga di ram e la mia gloriosa Ati Radeon X850 XT(con 256mb) la rotazione dell'aereo era veloce e FLUIDA,adesso è lenta e a scatti paurosi,cosa può essere?(in pratica tutti i giochi che ho sono solo migliorati come bellezza grafica ma sono peggiorati(tantissimo)in fluidità,non so più che fare!:muro: .
Grazie.
Dai ragazzi qualcuno che ha la mia configurazione o che sappia darmi un consiglio.
Grazie.
Forse parte, ma è caldamente consigliato cambiarlo...puoi sempre provare, però fossi in te, anche andasse lo cambierei (se sei a corto di €aspetta qualche settimana-mese).
Se vuoi risparmiare ti consiglio l'lc power 550W, sui +12 ha 18+16A, altrimenti se vai sulle solite marche (tagan, corsair, enermax etc) ti tocca spendere dai 90euro in su per un buon ali
Dai ragazzi qualcuno che ha la mia configurazione o che sappia darmi un consiglio.
Grazie.
le dicectx le hai aggiornate e hai provato a vedere se tutti i driver sono correttamente installati?
chiccolinodr
02-12-2007, 17:44
oc e vedi se lo fa ancora. magari il gioco(che non conosco)è pesante in alcune sue parti. hai per caso abilitato i filtri? che ris. usi?
;)
per quanto riguarda l'oc sono negatissimo, non l'ho mao fatto sinceramente, è difficile??? i filtri credo di no anche se non so nemmeno cosa sono :doh: la risoluzione è questa 1028 per 1024
le dicectx le hai aggiornate e hai provato a vedere se tutti i driver sono correttamente installati?
Ho solo un dubbio su quali drive Nvidia Nforce installare per la mia mobo che ha il Chipset NVIDIA® NForce™ 4 SLI ora sono installati i 6.39 remix,i drive video ho provato i 169.04 e quelli che mi hanno dato nel cd della 8800 e cioè i 167.26,ma il problema rimane.
Grazie
per quanto riguarda l'oc sono negatissimo, non l'ho mao fatto sinceramente, è difficile??? i filtri credo di no anche se non so nemmeno cosa sono :doh: la risoluzione è questa 1028 per 1024
Per l'oc ti basta spostare 2 slider su rivatuner... I filtri sono l'anti aliasing e l'anisotropico.
Bella 1028 :asd:
chiccolinodr
02-12-2007, 17:51
Per l'oc ti basta spostare 2 slider su rivatuner... I filtri sono l'anti aliasing e l'anisotropico.
ahhh facile ma dove lo trovo rivatuner??? e che impostazione dovrei spostare di due slider????? scusa per l'ignoranza ma sopratutto grazie per la pazienza??? quindi non dovrebbe essere difettosa???;)
halduemilauno
02-12-2007, 17:52
ahhh facile ma dove lo trovo rivatuner??? e che impostazione dovrei spostare di due slider????? scusa per l'ignoranza ma sopratutto grazie per la pazienza??? quindi non dovrebbe essere difettosa???;)
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
;)
Ho solo un dubbio su quali drive Nvidia Nforce installare per la mia mobo che ha il Chipset NVIDIA® NForce™ 4 SLI ora sono installati i 6.39 remix,i drive video ho provato i 169.04 e quelli che mi hanno dato nel cd della 8800 e cioè i 167.26,ma il problema rimane.
Grazie
voglio fari un'ultima domanda :mbe:, :D ma con gli alti giochi, o con il 3dmark06 quanti punti fai?
+5v - 30A
+3.3v - 23A
+12v - 18A
-12v - 0.8A
-5v - 0.5A
+5vsb - 2a
Ma non li trovi dalle tue parti?
Comunque se non vuoi spendere esageratamente potresti prendere il corsair vx450 (70 €) o il 550 (85 €).
Forse parte, ma è caldamente consigliato cambiarlo...puoi sempre provare, però fossi in te, anche andasse lo cambierei (se sei a corto di €aspetta qualche settimana-mese).
Se vuoi risparmiare ti consiglio l'lc power 550W, sui +12 ha 18+16A, altrimenti se vai sulle solite marche (tagan, corsair, enermax etc) ti tocca spendere dai 90euro in su per un buon ali
Sì forse prenderò quello...cmq le dimensioni quali sono? perchè quello che monto ora è circa 8,6 cm e mi sta a meno di 1 cm dal dissi scythe ninja mini, non vorrei toccasse!
chiccolinodr
02-12-2007, 18:07
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=163
;)
grazie mille, e che impostazione dovre aumentare????;)
Anselmo83
02-12-2007, 18:29
Ho trovato una PNY a 244 euro, è altino il prezzo? La marca va bene? Sono tentato..
halduemilauno
02-12-2007, 18:34
Ho trovato una PNY a 244 euro, è altino il prezzo? La marca va bene? Sono tentato..
ottima. il prezzo anche.
;)
voglio fari un'ultima domanda :mbe:, :D ma con gli alti giochi, o con il 3dmark06 quanti punti fai?
Con tutti i giochi settati sia in bassa (800x600)che in alta i giochi sono scattosi,in 3dmark06 da come totale 7500 punti,però adesso ho notato (se vi può essere utile per darmi un consiglio)che se scorro la prima volta per andare a fondo pagina;anche la pagina di Internet Explorer esempio la pagina qui sul forum con il trascinamento della barra di lato a destra(non so come si chiama)ha un'intoppamento cioè non è uno scorrimento fluido come prima!,se la scorro(sempre la stessa pagina)per la seconda volta lo scorrimento è fluido.
Grazie ancora
Penso di avere capito qual'è il tuo problema.
Cosa mi offri se penso giusto? :D
mirmeleon
02-12-2007, 19:05
Se è subito disponibile prendila tanto 10 euro in più 10 euro in meno quello è il prezzo ORA!!!
Con tutti i giochi settati sia in bassa (800x600)che in alta i giochi sono scattosi,in 3dmark06 da come totale 7500 punti,però adesso ho notato (se vi può essere utile per darmi un consiglio)che se scorro la prima volta per andare a fondo pagina;anche la pagina di Internet Explorer esempio la pagina qui sul forum con il trascinamento della barra di lato a destra(non so come si chiama)ha un'intoppamento cioè non è uno scorrimento fluido come prima!,se la scorro(sempre la stessa pagina)per la seconda volta lo scorrimento è fluido.
Grazie ancora
L'hai collegato il connettore di alimentazione supplementare?
con la ventola al 49% la temp. è anche ben più bassa e rimane inudibile.
;)
Insomma al 49% un po' di macello lo fa.....forse volevi dire a 39%!!!
la prima riga intendi che il problema del crash è legato esclusivamente a crysis?
si capita che crasha non sei l'unico, serve una patch per quel mattone.
P.;)
L'hai collegato il connettore di alimentazione supplementare?
Quello che arriva dall'alimentatore?quello piccolo con 6 pin? si.
Grazie
fine OT
Crysis online sfrutta la fisica dx10 al 100% cosa che online dx9 non è possibile fare nemmeno a very high.
Prova a lanciare una mina in dx10 very high e la stessa mina in very high in dx9 (online) e guarda la differenza: abissale
Almeno per sentito dire di quello che il motore è in grado di fare..
Bè crysis in multi a me va una bomba.
Le mappe sono molto leggere.
E poi.....insomma.....non è malaccio.
E' un multi come tutti gli altri sparatutto. Semplice e veloce.
Sì beh paragonare il multi di cod e UT con quello di crysis è come paragonare il cioccolato con la merda però, senza offesa...anche a livello di organizzazione,community e tutto.
Crysis è un gioco probabilmente ottimo in single (a me non è piaciuto far cry e non mi sta piacendo neanche crysis ma riconosco la qualità del titolo), però finita lì.
in effetti giocando alla demo di crysis, mi sembrava di rigiocare a farcry..
Quincy_it
02-12-2007, 20:21
Ordinata una PNY (248,5 €),
dovrebbe arrivarmi entro martedì da un "nuovo" (almeno per me) store online. E' presente nella lista dei rivenditori ufficiali del sito Evga (http://www.evga.it/buy/default.asp?tip=1, è il 4° dall'alto), ergo dovrebbe essere affidabile. Sembra avere a listino disponibile anche Evga overcloccata a 275 €.
Preferisco prendere ora questa GT per poi attendere con calma la futura generazione di schede video, piuttosto che spendere decisamente più soldi per una nuova GTS.
chiccolinodr
02-12-2007, 20:27
ciao scusami il disturbo sapresti spiegarmi quale impostazione dovrei spostare di due slider???
mirmeleon
02-12-2007, 20:54
dovrebbe arrivarmi entro martedì da un "nuovo" (almeno per me) store online. E' presente nella lista dei rivenditori ufficiali del sito Evga (http://www.evga.it/buy/default.asp?tip=1, è il 4° dall'alto), ergo dovrebbe essere affidabile. Sembra avere a listino disponibile anche Evga overcloccata a 275 €.
Preferisco prendere ora questa GT per poi attendere con calma la futura generazione di schede video, piuttosto che spendere decisamente più soldi per una nuova GTS.
Ottima marca partner primario nvidia!
Anche io ho una PNY 8800 Gt anche se devi calcolare che almeno le "lisce" sono tutte uguali!
vai tranquillo ho già camprato li tutto ok;)
davide155
02-12-2007, 21:11
Sì beh paragonare il multi di cod e UT con quello di crysis è come paragonare il cioccolato con la merda però, senza offesa...anche a livello di organizzazione,community e tutto.
Crysis è un gioco probabilmente ottimo in single (a me non è piaciuto far cry e non mi sta piacendo neanche crysis ma riconosco la qualità del titolo), però finita lì.
E chi ha detto nulla??
Anzi.....affermavo quello che hai scritto.......che non si può paragonare giochi così diversi........anche in mutli.
Ognuno ha un suo punto do forza.......e quello di crysis è sicuramente la grafica.
ciao scusami il disturbo sapresti spiegarmi quale impostazione dovrei spostare di due slider???
Ti rispondo quotando dalla prima pagina. ;)
una miniguida per oc la scheda:
apri RT, vai alla voce customize centrale, system settings, overclocking, levi la spunta a link clocks, fai scorrere i cursori core, shader e memory ai valori desiderati poi applica, ok.
l'oc si può benissimo fare mantenendo il dissi originale. basta elevare il regime di rotazione della ventola che a default è al 29% fino al 39/49% a seconda dell'oc che si ottiene e/o si voglia mantenere. un'ottimo oc è 700 di core, 1700 di shader e 2000 di ram. ovviamente consiglio rivatuner per fare il tutto. per tua tranquillità prima di arrivare a quei valori puoi fare degli step intermedi tipo 670/1650/1950. poi arrivare a quelli.
qui un'immagine riepilogativa/chiarificatrice.
http://img110.imageshack.us/img110/1731/cewolfgi9.png
E mi raccomando, ricorda che se vuoi avere le ram a 2000 in rivatuner devi mettere 1000 (dimezzi). :)
La ventola te la consiglio al 39% in idle e 50-55% sotto stress.
chiccolinodr
02-12-2007, 21:33
Ti rispondo quotando dalla prima pagina. ;)
E mi raccomando, ricorda che se vuoi avere le ram a 2000 in rivatuner devi mettere 1000 (dimezzi). :)
La ventola te la consiglio al 39% in idle e 50-55% sotto stress.
gentilissimo la regolazione della ventola quindi posso settarla da questo programmino sia in idle che sotto stress???? ho 2 giga di ram 800 mhz quindi cosa dovrei impostare??
guastardo
02-12-2007, 21:39
Salve a tutti Geffomani! :D
Avevo intenzione di regalarmi questa scheda a Natale, ma mi è sorto un dubbio legato alla potenza dell'alimentatore.
Il dubbio è alimentato anche da quanto leggo nella prima pagina del 3ad, ossia che sarebbe consigliabile avere almeno un 500w.
Purtroppo non potrei prendere altro che la scheda stessa, considerando che un buon alimentatore porta via anche 60-80 €.
Vorrei dunque chiedervi se il mio attuale alimentatore sarebbe in grado di reggere questo bestione: si tratta di un Tagan i-Xeye da 420W...
vi ringrazio anticipatamente ed incrocio le dita nell'attesa di una delucidazione... :sperem: :sperem:
gentilissimo la regolazione della ventola quindi posso settarla da questo programmino sia in idle che sotto stress???? ho 2 giga di ram 800 mhz quindi cosa dovrei impostare??
:confused:
chiccolinodr
02-12-2007, 21:40
io apro riva tuner ma sarebbero queste le voci???
http://img220.imageshack.us/my.php?image=immaginebr6.jpg
io apro riva tuner ma sarebbero queste le voci???
http://www.guru3d.com/article/article/449/
in effetti giocando alla demo di crysis, mi sembrava di rigiocare a farcry..Vero o no? ho detto a mio fratello che avevo giocato la demo, qualche tempo fa... e lui mi chiese "ah, e com'è?" - e io "mah, far cry, complicato dal fatto che ti devi gestire anche la tuta..."
Mi è arrivata una mail da aquacomputer.de ... e se l'ho tradotta giusta dal tedesco (non si sono presi nemmeno la briga di tradurla in inglese, visto che in inglese gli avevo chiesto a che punto erano con la spedizione...), pare che abbiano spedito ieri i miei due waterblocks... speriamo bene :sperem: humpf... tutti che sperano per le vga, io adesso spero per due wb :asd:
chiccolinodr
02-12-2007, 22:14
grazie biecho quindi riporto tutto come la guida??? e ai valori su overclockihng impsoto così 700 di core, 1700 di shader e 2000 memory clock??
scusate ma è normale che quando gioco sento 1 fischio lieve provenire dal case?
lo sento vicino alla scheda video..
maglia18
02-12-2007, 22:24
Raga una domanda io ho questo alimentatore
http://www.alltests.de/hardware/reviews_03/levicom_xa_visible/levicom_xalien_1.php
secondo voi è sufficiente con per la 8800Gt abbinata al mio pc in firma?
Franky80
02-12-2007, 22:54
ciao a tutti , domani mi arriva la 8800gt , volevo sapere se per monitorare le temperature e per regolare la velocità della ventola posso usare atitool al posto di rivatuner che non ho mai usato
ciao a tutti , domani mi arriva la 8800gt , volevo sapere se per monitorare le temperature e per regolare la velocità della ventola posso usare atitool al posto di rivatuner che non ho mai usato
fondamentalmente no
slacky88
02-12-2007, 23:10
finalmente ho ordinato la zotac 8800 gt 512MB :D
mi sono venduto la 8800GTS (ottimissima scheda per carità), ma a quanto pare la Gt con qualche piccola modifica diventa una grande rivale anche per la gtx :D
Demoniacal666
03-12-2007, 01:09
Grazie ancora
ma i driver gli hai messi?aggiornati?alimentazione collegata?
pl[U]s.NOXx
03-12-2007, 06:21
Grazie ancora
se oltre a quel problema li, ti scattano anche le finestre mentre le muovi, mi sa tanto che ti sei dimenticato i driver :D
s.NOXx;19928596']se oltre a quel problema li, ti scattano anche le finestre mentre le muovi, mi sa tanto che ti sei dimenticato i driver :D
No i drive li ho messi (ne ho provati parecchi)ma niente il problema rimane,non so più che fare!;ripeto ho aggiunto un giga di ram e cambiato la mia X 850XT con questa ed è comparso sto incubo!.
Grazie ma ho il morale sotto i piedi.
halduemilauno
03-12-2007, 07:47
No i drive li ho messi (ne ho provati parecchi)ma niente il problema rimane,non so più che fare!;ripeto ho aggiunto un giga di ram e cambiato la mia X 850XT con questa ed è comparso sto incubo!.
Grazie ma ho il morale sotto i piedi.
scusa romonte vista la dispersità del thread potresti fare un riassunto dei tuoi problemi e dei tuoi tentativi. in alternativa(ed è meglio) puoi aprire un thread qui.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=69
ciao e intanto in bocca al lupo.
;)
ilratman
03-12-2007, 07:50
scusa romonte vista la dispersità del thread potresti fare un riassunto dei tuoi problemi e dei tuoi tentativi. in alternativa(ed è meglio) puoi aprire un thread qui.
;)
quoto configurazione pc con marche componenti.
Finalmente dopo un pò di attesa sabato mi è arrivata la 3DCLUB NVIDIA 8800GT, posso solo che consigliarla a tutti anche se per ora l'ho testa solo con Call Of Duty 4 con tutte le opzioni al massimo e risoluzione 1280x1024 la grafica non fa una piega....spettacolare!!!!!
GRANDE NVIDIA!!!!!!
Kyashan71
03-12-2007, 08:28
Ragazzi, nessuno di voi ha ordinato la Zotac AMP da Ne**hs? Io sono 20 giorni che aspetto, ma non ho avuto notizia alcuna, e nemmeno risultano in arrivo nel loro sito... Mi vien voglia di disdire e cercare di pescare la prima 8800 gt disponibile sulla rete, di qualsiasi marca, occata e non... :incazzed:
;)
Ma... non è detto che siano i drive;ne ho provato di tutti i colori...mi arrendo!,ho fatto male a spendere 250€,grazie lo stesso.
Ciao
Finalmente dopo un pò di attesa sabato mi è arrivata la 3DCLUB NVIDIA 8800GT, posso solo che consigliarla a tutti anche se per ora l'ho testa solo con Call Of Duty 4 con tutte le opzioni al massimo e risoluzione 1280x1024 la grafica non fa una piega....spettacolare!!!!!
GRANDE NVIDIA!!!!!!
Certo..Certo...penso che oramai lo sappiano tutti che la vga sia la migliore in assoluto x prezzo/prestazioni in tutto il globo:D
Ragazzi, nessuno di voi ha ordinato la Zotac AMP da Ne**hs? Io sono 20 giorni che aspetto, ma non ho avuto notizia alcuna, e nemmeno risultano in arrivo nel loro sito... Mi vien voglia di disdire e cercare di pescare la prima 8800 gt disponibile sulla rete, di qualsiasi marca, occata e non... :incazzed:
Dovrebbero arrivare questa settimana. Così mi hanno detto settimana scorsa. Io chiamo come rivenditore. Ne ho ordinate 2 ed anche io sono in attesa.
Mi ha detto che hanno 90 preordini e non sanno quante ne arriveranno e, di conseguenza, quante ne evaderanno.
Io stesso se si allunga troppo ordino una liscia dove mi capita di trovarla disponibile.
Good luck!
hanamichi1987
03-12-2007, 08:55
ma la zotac quanti anni di garanzia da?
Ehhhhh...che ci devi fà...han più preordini che arrivi....anche io son nella tua stessa situazione.
Per ora la tengo in ordine, tanto non ho necessità immediata, quel che invece mi preoccupa son i problemi legati all'OC di serie della AMP....in questo thread si leggono cose preoccupanti....:help:
Kyashan71
03-12-2007, 09:01
Ehhhhh...che ci devi fà...han più preordini che arrivi....anche io son nella tua stessa situazione.
Per ora la tengo in ordine, tanto non ho necessità immediata, quel che invece mi preoccupa son i problemi legati all'OC di serie della AMP....in questo thread si leggono cose preoccupanti....:help:Se mai mi arriverà sono intenzionato a downcloccarla al livello della liscia già dal primo utilizzo. Me ne sono pentito non sai quanto ad aver ordinato la AMP, non ho disdetto solo per non perdere il turno. Ma se entro questa settimana non arriva nulla, disdico davvero e mi rivolgo altrove, e non ordinerò certo versioni overclockate...
raga gli ultimi driver quali sono? il corriere è in consegna....:eek:
Guarda per quanto casino tu possa fare la garanzia è di 12 mesi ovunque. Per quanto ci si possa appellare alla garanzia europea e balle varie, ci spenderai più soldi in avvocati e salute, tanto è sempre un muro di gomma.
Se mai mi arriverà sono intenzionato a downcloccarla al livello della liscia già dal primo utilizzo. Me ne sono pentito non sai quanto ad aver ordinato la AMP, non ho disdetto solo per non perdere il turno. Ma se entro questa settimana non arriva nulla, disdico davvero e mi rivolgo altrove, e non ordinerò certo versioni overclockate...
Perchè dovrei comprare una AMP e poi downclockarla ??
Che senso avrebbe ?
A me della AMP interessava quel 'boost' di prestazioni che già ha, senza stare a smanettare con bios e compagnia (io di OC conosco pochissimo, al max uso strumenti già pronti, di certo non flasho bios su schede da 250€....non mi fido di me stesso :D ).... ha problemi 'certi' ? nel thread se ne parlava, ma son mancato qualche giorno e chissà dove son sparite le discussioni in merito....:doh:
raga gli ultimi driver quali sono? il corriere è in consegna....:eek:
169.02whql --> consigliati sono gli ultimi ufficiali.
169.09beta --> "ottimizzati" per Crysis, ma noterai imperfezioni grafiche di tipo luminoso, e poi danno problemi di freeze con molti giochi (css e bf2 in primis).
Perchè dovrei comprare una AMP e poi downclockarla ?? Che senso avrebbe ? A me della AMP interessava quel 'boost' di prestazioni che già ha, senza stare a smanettare con bios e compagnia (io di OC conosco pochissimo, al max uso strumenti già pronti, di certo non flasho bios su schede da 250€....non mi fido di me stesso :D ).... ha problemi 'certi' ? nel thread se ne parlava, ma son mancato qualche giorno e chissà dove son sparite le discussioni in merito....:doh:Per quel che ne so, non tutte le Amp (o cmq le schede occate di fabbrica) hanno problemi, solamente su alcune schede si sono verificati piccoli inconvenienti. E' vero che esiste sempre l'RMA, ma se uno già s'è consumato il fegato per avere la scheda... :asd:
Perchè dovrei comprare una AMP e poi downclockarla ??
Che senso avrebbe ?
A me della AMP interessava quel 'boost' di prestazioni che già ha, senza stare a smanettare con bios e compagnia (io di OC conosco pochissimo, al max uso strumenti già pronti, di certo non flasho bios su schede da 250€....non mi fido di me stesso :D ).... ha problemi 'certi' ? nel thread se ne parlava, ma son mancato qualche giorno e chissà dove son sparite le discussioni in merito....:doh:
quoto.. anch'io assente da qualche giorno nel thread, causa accanimento a dirt...:D
Cosa è accaduto con versioni occate? Ho letto di qualche problemuccio con la XFX extreme, ma non della amp.. Che succede di preciso?
hanamichi1987
03-12-2007, 09:56
quoto.. anch'io assente da qualche giorno nel thread, causa accanimento a dirt...:D
Cosa è accaduto con versioni occate? Ho letto di qualche problemuccio con la XFX extreme, ma non della amp.. Che succede di preciso?
vorrei saperlo ank'io dato ke ho la possibilità di prendere la amp al posto della asus
pare che alle freq. default delle ram(1000) l'amp non regga in alcuni giochi.... primo fra tutti pes2008.... abbassando a 1950, cioè 50mhz in meno non crasha più niente.... boh più di questo non ho letto...;)
Per quel che ne so, non tutte le Amp (o cmq le schede occate di fabbrica) hanno problemi, solamente su alcune schede si sono verificati piccoli inconvenienti. E' vero che esiste sempre l'RMA, ma se uno già s'è consumato il fegato per avere la scheda... :asd:
Mah, RMA o no, quello non sarebbe un problemone, ho "vissuto" fin'ora con una X700...:D cmq, è vero che si 'risolve' downcloccando la ram a poco sotto i 2ghz ?
(i 'problemi' erano di schermate blu e freeze con alcuni giochi, e probabilmente dovuti all' OC della ram video, se non erro...).
oratella
03-12-2007, 10:08
Ottima marca partner primario nvidia!
Anche io ho una PNY 8800 Gt anche se devi calcolare che almeno le "lisce" sono tutte uguali!
la "liscia" della zotac riporta un Engine Clock di 660Mhz mentre una XFX riporta un valore di 600MHz , ci sono differenze di prestazioni visto che il prezzo è lo stesso ??
Ciao
la "liscia" della zotac riporta un Engine Clock di 660Mhz mentre una XFX riporta un valore di 600MHz , ci sono differenze di prestazioni visto che il prezzo è lo stesso ??
CiaoAllora ragazzi, non so più come dirvelo: che senso ha spendere qualcosa in più per una scheda occata di fabbrica a 660Mhz quando vi prendete una gt liscia e la tirate fino a 700? Io non ho provato PES, ma a 700/2000 ci arrivo stabile su DUE Sparkle in SLi. Non so se le Amp ad esempio vanno oltre come gpu, ma mi sembra strano...
chiccolinodr
03-12-2007, 10:14
ragazzi sapreste indicarmi gentilmente come fare un piccolo oc con la mia asus 8800 gt, ho letto la guida all'inzio della pagina, ma non ho capito molto a riguardo sapreste indicarmi un pò come fare??
ilratman
03-12-2007, 10:19
vorrei saperlo ank'io dato ke ho la possibilità di prendere la amp al posto della asus
Allora ragazzi, non so più come dirvelo: che senso ha spendere qualcosa in più per una scheda occata di fabbrica a 660Mhz quando vi prendete una gt liscia e la tirate fino a 700? Io non ho provato PES, ma a 700/2000 ci arrivo stabile su DUE Sparkle in SLi. Non so se le Amp ad esempio vanno oltre come gpu, ma mi sembra strano...
beh dai ha senso se non hai voglia di fare oc e se la trovi praticamente allo stesso prezzo infatti la amp non costa chissa che di più visto che si trova a 259 quando la liscia di media è a 230-240.
halduemilauno
03-12-2007, 10:20
ragazzi sapreste indicarmi gentilmente come fare un piccolo oc con la mia asus 8800 gt, ho letto la guida all'inzio della pagina, ma non ho capito molto a riguardo sapreste indicarmi un pò come fare??
"una miniguida per oc la scheda:
apri RT, vai alla voce customize centrale, system settings, overclocking, levi la spunta a link clocks, fai scorrere i cursori core, shader e memory ai valori desiderati poi applica, ok.
l'oc si può benissimo fare mantenendo il dissi originale. basta elevare il regime di rotazione della ventola che a default è al 29% fino al 39/49% a seconda dell'oc che si ottiene e/o si voglia mantenere. un'ottimo oc è 700 di core, 1700 di shader e 2000 di ram. ovviamente consiglio rivatuner per fare il tutto. per tua tranquillità prima di arrivare a quei valori puoi fare degli step intermedi tipo 670/1650/1950. poi arrivare a quelli."
cosa non hai capito?
;)
chiccolinodr
03-12-2007, 10:30
"una miniguida per oc la scheda:
l'oc si può benissimo fare mantenendo il dissi originale. basta elevare il regime di rotazione della ventola che a default è al 29% fino al 39/49% a seconda dell'oc che si ottiene e/o si voglia mantenere. un'ottimo oc è 700 di core, 1700 di shader e 2000 di ram. ovviamente consiglio rivatuner per fare il tutto. per tua tranquillità prima di arrivare a quei valori puoi fare degli step intermedi tipo 670/1650/1950. poi arrivare a quelli."
cosa non hai capito?
;)
ciao grazie per la risposta allora quando clicco su enable driver -level mi appare questa schermata su cosa dovrei cliccare per impostare i volari??? sotto l'immagine
http://img142.imageshack.us/img142/285/33ka3.jpg
hanamichi1987
03-12-2007, 10:32
Allora ragazzi, non so più come dirvelo: che senso ha spendere qualcosa in più per una scheda occata di fabbrica a 660Mhz quando vi prendete una gt liscia e la tirate fino a 700? Io non ho provato PES, ma a 700/2000 ci arrivo stabile su DUE Sparkle in SLi. Non so se le Amp ad esempio vanno oltre come gpu, ma mi sembra strano...
Io spenderei di meno...
Asus 1800/600 + company of heroes 253€
zotac amp 2000/700 236€
che mi consigli?
beh se al prezzo di una liscia a 600mhz uno ne prende già una che parte da 660.... io ho puntato a quella che mi costasse meno sapendo che tutte arrivano a quelle freq.....;)
mal che vada sto poco al di sotto, ma sempre bene sto...:O
bronzodiriace
03-12-2007, 10:35
ragazzi che driver state usando per crysis?
169.09?
ma sta mizzaca di corriere non arriva.... io pensavo di fare tutto in mattinata caspitaccia!!!:muro: ho già pronto tutto!!! :muro: :muro: mi son preso la mattinata libera!!!:muro:
vabbè suderò per l'intera mattinata nella speranza che il mio ali regga e la mobo la supporti.... sennò la vendo!!!:cry:
salve io ho comprato la xfx 800gt xxx alpha dog e quindi credo sia inutile ovrecloccarla (670/1950 di fabbrica)
Cmq devo dire che a risoluzioni massime a 1280x1024 si gioca da dio (cod4, crysis, gow,ut3,ecc).
Però alcune volte mi fa errore il file nvd4.dll credo, eppure i driver che ho installato sono certificati wqhl 169.02.
Come si risolve sto problema?????
La mi configurazione è
Proc: e6750
Sm: asrok 1333 fullhd
Ram 2x1gtb corsair xms2 ddr2 800 mHz
ragazzi che driver state usando per crysis?
169.09?
169.02!
169.09 sono in beta e danno problemi
halduemilauno
03-12-2007, 10:40
ciao grazie per la risposta allora quando clicco su enable driver -level mi appare questa schermata su cosa dovrei cliccare per impostare i volari??? sotto l'immagine
reboot.
;)
halduemilauno
03-12-2007, 10:42
salve io ho comprato la xfx 800gt xxx alpha dog e quindi credo sia inutile ovrecloccarla (670/1950 di fabbrica)
Cmq devo dire che a risoluzioni massime a 1280x1024 si gioca da dio (cod4, crysis, gow,ut3,ecc).
Però alcune volte mi fa errore il file nvd4.dll credo, eppure i driver che ho installato sono certificati wqhl 169.02.
La mi configurazione è
reinstallandoli o mettendone altri come i 169.12.
;)
;)
ho notato che sono per vista io ho ancora xp
per colpa di mio fratello che dice che vista fa problemi.
diddevil
03-12-2007, 10:51
a me con i 169.02 crysis da problemi, tutto liscio invece con i 169.09
chiccolinodr
03-12-2007, 10:53
reboot.
;)
ah ok, COME AL SOLTIO GENTILISSIMO una curioità se io ora imposto quei valori per overcloccare come da guida, se un domani dovrò riformattare il tutto la scheda video tornerà allo stato originale come appena acquistata o rimarrà oc??? un ultima domanda e l'impostazione per mettere la ventola al 39% come da guidA??
halduemilauno
03-12-2007, 10:57
ah ok, COME AL SOLTIO GENTILISSIMO una curioità se io ora imposto quei valori per overcloccare come da guida, se un domani dovrò riformattare il tutto la scheda video tornerà allo stato originale come appena acquistata o rimarrà oc??? un ultima domanda e l'impostazione per mettere la ventola al 39% come da guidA??
certo l'oc è via software se formatti tornerà tutto come prima. si come da guida.
;)
chiccolinodr
03-12-2007, 11:00
certo l'oc è via software se formatti tornerà tutto come prima. si come da guida.
;)
grazie ancora, ho provato a cliccare su reboot e il pc si riavvia po riapro riva tuner e mi richiede sempre la stessa, riappare sempre questa schermata che ho linkato + giù,come mai??? :rolleyes: sbaglio qualcosa non riesco a spostare i valori
Io spenderei di meno...
Asus 1800/600 + company of heroes 253€
zotac amp 2000/700 236€
che mi consigli?
mi diresti dove la prendi la amp a 236 euro...?:D
immagino i soliti 2 anni standard
fabryx73
03-12-2007, 11:58
ragazzi...spero di non essere troppo OT...
anche io l'ho ordinata da ne*t....all'incirca 16 giorni fa...
se qualcuno sa qualcosa(bel gioco di parole ;) )
si faccia sentire...una mano lava l'altra...
altrimenti la prenderei da un altro posto...
ciao e grazie!
hanamichi1987
03-12-2007, 12:04
mi diresti dove la prendi la amp a 236 euro...?:D
in un negozio a messina, mi consigli di prender questa o la asus?
La mi configurazione è
non c'entrano nulla i driver, è un problema di surriscaldamento, posso dartelo per certo...
A volte può verificarsi un blocco dell'immagine, con l'audio che si incanta, altre invece, vien fuori l'errore che dici te, ed è dovuto ad un surriscaldamento della scheda...
Anch'io all'inizio credvo fosse un problema di driver, ma in realtà è dovuto alle temp.. Alza il regime di rotazione della ventola...
Cmq sia.. eccone un altro con la scheda che va a fuoco...:rolleyes:
se è la amp a quel prezzo prendila subito!!:)
;)
come sopra... non serve a nulla...:p
Gentile cliente,
l'ordine si è sbloccato dopo carenza, in quanto l'articolo Zotac Geforce
è arrivato al nostro magazzino centrale ed è stato allocato.
La merce, tra stasera e domani verrà spedita e sarà ritirabile il giorno
successivo al negozio scelto, nel suo caso, Via dei Marrucini.
Ci dia un colpo di telefono domani nel tardo pomeriggio per avere
conferma allo 055/6557228.
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti
Assistenza Clienti Fraelpoint
Giulia
Finalmente!!!! :cool: :cool: :cool:
tommypunk
03-12-2007, 12:10
ciao!
scusate se richiedo una cosa gia' domandata ma non ho avuto il tempo di scorrere troppe pagine..:rolleyes:
Mi arriva domani la zotac amp..ho letto che scaldano molto.senza overcloccare o facendo niente di strano,per risolvere il problema basta istallare rivatuner e settare la ventola a regimi fissi piu' alti?se si quale?
grazie!
michelearno
03-12-2007, 12:12
mi manderesti in pvt il negoziol, anche io sono di messina
halduemilauno
03-12-2007, 12:12
ciao!
scusate se richiedo una cosa gia' domandata ma non ho avuto il tempo di scorrere troppe pagine..:rolleyes:
Mi arriva domani la zotac amp..ho letto che scaldano molto.senza overcloccare o facendo niente di strano,per risolvere il problema basta istallare rivatuner e settare la ventola a regimi fissi piu' alti?se si quale?
grazie!
39/49%.
;)
ciao!
grazie!
ragazzi...spero di non essere troppo OT...
anche io l'ho ordinata da ne*t....all'incirca 16 giorni fa...
se qualcuno sa qualcosa(bel gioco di parole ;) )
si faccia sentire...una mano lava l'altra...
altrimenti la prenderei da un altro posto...
ciao e grazie!
Leggi la pagina prima di questa.... :rolleyes:
hanamichi1987
03-12-2007, 12:30
se è la amp a quel prezzo prendila subito!!:)
si è l'amp, quella liscia a 660mhz/1800mhz costa 224€
tommypunk
03-12-2007, 12:47
con un q6600
un lettore dvd usb
hdd 80gb e la 8800gt amp
puo' bastare un alimentatore 485w noisetaker della enermax?
sui 12v non dovrei avere problemi..ho 18v+18v totale 32..
ma in generale?scusate se e' leggermente ot,ma il tutto e' dovuto all'arrivo di questa benedetta scheda nuova.. :)
con un q6600
un lettore dvd usb
hdd 80gb e la 8800gt amp
puo' bastare un alimentatore 485w noisetaker della enermax?
sui 12v non dovrei avere problemi..ho 18v+18v totale 32..
ma in generale?scusate se e' leggermente ot,ma il tutto e' dovuto all'arrivo di questa benedetta scheda nuova.. :)
SI.
E' di marca e ha gli amperaggi corretti.
:rolleyes:
tommypunk
03-12-2007, 12:59
SI.
E' di marca e ha gli amperaggi corretti.
:rolleyes:
ah bene!pensavop che il q6600 portasse via troppo alla ampettina.. :)
non c'entrano nulla i driver, è un problema di surriscaldamento, posso dartelo per certo...
A volte può verificarsi un blocco dell'immagine, con l'audio che si incanta, altre invece, vien fuori l'errore che dici te, ed è dovuto ad un surriscaldamento della scheda...
Anch'io all'inizio credvo fosse un problema di driver, ma in realtà è dovuto alle temp.. Alza il regime di rotazione della ventola...
Cmq sia.. eccone un altro con la scheda che va a fuoco...:rolleyes:
come si alza il regime di dotazione della vendita??????
tommypunk
03-12-2007, 13:04
se alzi la dotazione della vendita...non so cosa possa venir fuori!!:D
per la vcentola credo che sia la mia stessa domanda di poco fa!la soluzione e' rivatuner
della vendita non so... della ventola con riva tuner....:D
se alzi la dotazione della vendita...non so cosa possa venir fuori!!:D
per la vcentola credo che sia la mia stessa domanda di poco fa!la soluzione e' rivatuner
buauauauaua!!!! della vcentola!!!! il regime della vicendola....:D troppo da ridere...chissà che pensava per scrivere "vendita"...
Pho3nix2
03-12-2007, 13:23
è una scheda fantasma ormai..... ovunque sono andato mi hanno risposto che il produttore non le sta piu' mandando! :mad:
ora provo. un secondo, cmq l'acqua è su very high...le ombre e gli shader high
ps cmq già cosi è fantastico ;)
Ciao,
hai risolto il blocco pc con Crysis?
è arrivata!!!
un dubbio... ma è normale che sia senza cellophan l'imballo interno della scheda.... cioè non era avvolta dalla sua plastichina la scatola della scheda... :confused:
non vorrei che qualcuno (cioè il negozio che me l ha inviata) l'abbia già aperta... possibile? è la prima volta che mi arriva una scatola senza imballo originale.... s era pure aperta la scatola... :mad:
ora levo tutto l'ati nel pc e provo... vediamo un pò....
è arrivata!!!
un dubbio... ma è normale che sia senza cellophan l'imballo interno della scheda.... cioè non era avvolta dalla sua plastichina la scatola della scheda... :confused:
non vorrei che qualcuno (cioè il negozio che me l ha inviata) l'abbia già aperta... possibile? è la prima volta che mi arriva una scatola senza imballo originale.... s era pure aperta la scatola... :mad:
Mannaggia,sara' arrivata anche a me pero' sono al lavoro:muro: :muro: :muro:
chiccolinodr
03-12-2007, 13:42
è arrivata!!!
dovrebbe essere normale neanche a me c'era il cellophan...:confused:
0snaker0
03-12-2007, 13:55
ciao a tutti
è possibile lo sli tra due produttori diversi? esempio (nn che la mia situazione)
io ho una 8800gt asus ed una 8800gt zotac amp è possibile fare lo sli ? da premettere che ancora nn ho la mobo che me lo permette,l'acquisto di quest'ultima è legato alla possibilità di fare lo sli tra le schede.In caso contrario una la venderò
Io spenderei di meno...Io ho speso 246€ (x2) per le mie due Sparkle (a inizio Novembre), le ho tirate fino alle frequenze che vedete in sign e fino ad oggi problemi = 0. C'è chi ha speso un tantino in più (o anche in meno) per prendere le Amp e le deve downcloccare :muro: a me non interessa che funzioni di più, che si possa tirare di più o che costi 10€ meno: a me interessa che non dia problemi... e con questo ho detto tutto ;)
Quincy_it
03-12-2007, 14:10
Anche la mia è in viaggio,
spero arrivi per domani. :)
ghiltanas
03-12-2007, 14:16
a che temp sarebbe bene farla stare sotto sforzo? 80 è già troppo? (li raggiungo con crysis e ventola al 38%, nessun oc tranne quello fatto da zotac)
a che temp sarebbe bene farla stare sotto sforzo? 80 è già troppo? (li raggiungo con crysis e ventola al 38%, nessun oc tranne quello fatto da zotac)
Hai risolto il blocco pc con Crysis?
ghiltanas
03-12-2007, 14:21
Hai risolto il blocco pc con Crysis?
no ma nessun blocco, ha solo chiuso l'applicazione di colpo, ma nn me l'ha + fatto...probabilmente era un bug :boh:, cmq il 3dmark l'ha eseguito tutto quindi nn dovrebbero esserci problemi con la scheda.
e cmq avevo messo anche l'edgeAA a 2 quindi forzato oltre il massimo, magari gli ha dato fastidio...
per le temp invece che dici, va bene 80 sotto stress?
Io ho speso 246€ (x2) per le mie due Sparkle (a inizio Novembre), le ho tirate fino alle frequenze che vedete in sign e fino ad oggi problemi = 0. C'è chi ha speso un tantino in più (o anche in meno) per prendere le Amp e le deve downcloccare :muro: a me non interessa che funzioni di più, che si possa tirare di più o che costi 10€ meno: a me interessa che non dia problemi... e con questo ho detto tutto ;)
sono quelle passive?? qualcuno ha la sparkle Cool-pipe 3?? come va?
no ma nessun blocco, ha solo chiuso l'applicazione di colpo, ma nn me l'ha + fatto...probabilmente era un bug :boh:, cmq il 3dmark l'ha eseguito tutto quindi nn dovrebbero esserci problemi con la scheda.
e cmq avevo messo anche l'edgeAA a 2 quindi forzato oltre il massimo, magari gli ha dato fastidio...
per le temp invece che dici, va bene 80 sotto stress?
Non dovrebbero essere un problema,con la mia xt ho raggiunto anche i 92...pero' se alzi un po la ventola(tipo 45%) le abbassi ancora un po.
ghiltanas
03-12-2007, 14:27
Non dovrebbero essere un problema,con la mia xt ho raggiunto anche i 92...pero' se alzi un po la ventola(tipo 45%) le abbassi ancora un po.
grazie, allora prima di giocare la alzo, e a default la tengo sul 38% giusto per essere sicuro.
a me crisis con ventola al 60 non passa mai i 70°, idem bioshock
mircocatta
03-12-2007, 14:32
edit
raga mi aggiungo pure io... XFX 8800 GT XXX edition in arrivo... :sofico:
è arrivata!!!
Ormai e' piu' di 1 ora che wolf sta montando la scheda.
Che gli sara' successo?
Gli sara' "svampato" il computer?:D :D :D
Cristallo
03-12-2007, 14:56
ciao a tutti
è possibile lo sli tra due produttori diversi? esempio (nn che la mia situazione)
io ho una 8800gt asus ed una 8800gt zotac amp è possibile fare lo sli ? da premettere che ancora nn ho la mobo che me lo permette,l'acquisto di quest'ultima è legato alla possibilità di fare lo sli tra le schede.In caso contrario una la venderò
Ciao,
lo SLI tra produttori diversi è possibilissimo. C'è in giro anche una recensione credo tra una BFG e una sample reference di NVidia. L'unico problema lo vedo nella differenza di frequenze. Credo che vinca quella più lenta.
Ciao
Cristallo
bmw320d150cv
03-12-2007, 15:03
salve a tutti
a natale dovro prendere la 8800gt ma ho visto che ha un connetore di alimentazione a 6 pin:confused: :mbe:
io ora come ora ho una x1650pro agp e con conettore di alimentazione a 4 pin
come questo
http://zasilacze.komp.w.interia.pl/c-4PinConnectorsmall.jpg
sta 8800gt ne ha uno a 6 completamente diverso.cosa devo fare?
FattaTurchina
03-12-2007, 15:16
chiedo scusa se esco un pochetto OT...
qualcuno potrebbe essere così gentile da mandarmi in PM il link ad uno shop online che abbia a disposizione le 8800gt?
non le trovo da nessuna parte...quelle che vi stanno arrivando ora le avete ordinate quanto tempo fa?
ilratman
03-12-2007, 15:21
qualcuno potrebbe essere così gentile da mandarmi in PM il link ad uno shop online che abbia a disposizione le 8800gt?
non le trovo da nessuna parte...quelle che vi stanno arrivando ora le avete ordinate quanto tempo fa?
mi arriva martedì e l'ho ordinata il 10 novembre.
aspetta un po' e poi le troverai in negozio senza problemi.
salve a tutti
a natale dovro prendere la 8800gt ma ho visto che ha un connetore di alimentazione a 6 pin:confused: :mbe:
io ora come ora ho una x1650pro agp e con conettore di alimentazione a 4 pin
come questo
http://zasilacze.komp.w.interia.pl/c-4PinConnectorsmall.jpg
sta 8800gt ne ha uno a 6 completamente diverso.cosa devo fare?
Di solito c'è un adattatore nella confezione della scheda video. Ma che alimentatore hai?
bmw320d150cv
03-12-2007, 15:30
ho un ali di 550w con 30a sui 12v.cosa devo fare per ovviare a questo problema?
Se il tuo ali e' recente ha anche quell'attacco.
Controlla bene
Ormai e' piu' di 1 ora che wolf sta montando la scheda.
Che gli sara' successo?
Gli sara' "svampato" il computer?:D :D :D
ah marrano !!!! stavo combattendo con la polvere dei secoli!!!!:ciapet:
c era una ventola da 12 che aveva il plaid sopra!!! l'i-cage aveva formato un prato inglese sopra gli hd.... cmq ho pulito tutto con pennellino, straccetto e aria compressa... mè toccato smontà tutto porcaccia miseria....
cmq eccoci: montata!!! subito ok al primo avvio.... sembra che l'ali regge anche se come prevedevo è un pochino ballerino.... d'altronde ci può stare visto che non è un 600... ora la devo provare nel gioco.... a 660 ci va!! (e te credo è cosi default)....
ora mi attacco un pò a riva tuner che non ho mai usato in vita mia.... temp 54 in idle.... con ventola al 25% inudibile... madonna appena è partita la prima volta ha sparato al 100% (poi si vede che è entrato il controllo automatico) mi è preso un colpo... pensavo che il pc non partisse... (incubo dei tre beep che significavo "t'attacchi al ciufolo")
e insomma eccoci qua iscritti al club 8800 gt... info a dopo che mi sono cimentato.... :D
p.s. ammazza quanto è lunga... ho fatto fatica ad agganciare lo spinotto dell'alimentazione esterna... mortacci... se prendevo una gts gtx dovevo cambiare case....lei è il mio ultimo upgrade su 939.... :D
ilratman
03-12-2007, 15:45
che problema, tutti i produttori te lo forniscono il connettore 6pin per riuscire a collegare anche con ali che nonn lo hanno.
Ti ho risposto in privato ciao!
ma atitool qualcuno lo usa per l'oc? :confused:
bmw320d150cv
03-12-2007, 15:47
allora è un mcstyle 550w con questi attacchi
1x 20-24pin ATX
6x 4pin Molex
1x 5pin S-ATA
2x 4pin Floppy
1x 4pin +12V per P4
perfavore non mi dite che devo cambiare ali.non c'è caso mai qualche soluzione?
ora sta giocando una partitella pes 2008 da solo in modalità allenatore...
temp 60 gradi ventola inudibile ancora....
ma possibile che ne abbia giovato anche la cpu? :confused:
37 gradi quando prima i 40 nel gioco li superavo con un attimo....:mbe:
ah marrano !!!! stavo combattendo con la polvere dei secoli!!!!:ciapet:
c era una ventola da 12 che aveva il plaid sopra!!! l'i-cage aveva formato un prato inglese sopra gli hd.... cmq ho pulito tutto con pennellino, straccetto e aria compressa... mè toccato smontà tutto porcaccia miseria....
cmq eccoci: montata!!! subito ok al primo avvio.... sembra che l'ali regge anche se come prevedevo è un pochino ballerino.... d'altronde ci può stare visto che non è un 600... ora la devo provare nel gioco.... a 660 ci va!! (e te credo è cosi default)....
ora mi attacco un pò a riva tuner che non ho mai usato in vita mia.... temp 54 in idle.... con ventola al 25% inudibile... madonna appena è partita la prima volta ha sparato al 100% (poi si vede che è entrato il controllo automatico) mi è preso un colpo... pensavo che il pc non partisse... (incubo dei tre beep che significavo "t'attacchi al ciufolo")
e insomma eccoci qua iscritti al club 8800 gt... info a dopo che mi sono cimentato.... :D
p.s. ammazza quanto è lunga... ho fatto fatica ad agganciare lo spinotto dell'alimentazione esterna... mortacci... se prendevo una gts gtx dovevo cambiare case....lei è il mio ultimo upgrade su 939.... :D
Beato te...a me non e' ancora arrivata ...dannata TNT:muro:
Avevi paura dell'ali?
Non dovrebbe consumare piu' di tanto questa scheda:read:
Al 50% la ventola si sente molto?
Ziobello
03-12-2007, 16:11
che mi dite della PNY, è alla pari con le altre o sono meglio le ZOTAC o XFX.
L'ho trovata a 249 Euro vicino casa.
Com'è il prezzo.
Grazie
halduemilauno
03-12-2007, 16:16
che mi dite della PNY, è alla pari con le altre o sono meglio le ZOTAC o XFX.
L'ho trovata a 249 Euro vicino casa.
Com'è il prezzo.
Grazie
ottima marca e ottimo prezzo.
;)
quante volte lo avrò detto?
:boh:
Una curiosità:
chi ha l'8800gt può postare i punteggi della scheda su Windows Vista???
Così per sapere quanto da..Io sono in attesa della mia zotac..:(
Postate anche la casa produttrice.
Ziobello
03-12-2007, 16:21
Hai ragione ma è qualche giorno che non seguo la discussione e siete andati un macello di pagine, ho provato a chiamare adesso il negozio è mi hanno detto che hanno n° 5 PNY disponobili a 249, chiedevo una conferma, perche ho forse trovato anche le ZOTAC più o meno allo stesso prezzo e volevo una conferma, fra le due.
Scusa ancora.
Beato te...a me non e' ancora arrivata ...dannata TNT:muro:
Avevi paura dell'ali?
Non dovrebbe consumare piu' di tanto questa scheda:read:
Al 50% la ventola si sente molto?
eh la ventola per me al 50% si sente.... già dal 40% la sento che si differenzia dal resto.... però vabbè un sacrificio si può fare, contndo che ho il pc di fianco a me... cmq in pes 2008 con una 15ina di minuti non è aumentata di velocità, segno che le temp. sono basse.... l ho lasciata con il controllo automatico....
cmq sto provando un pò di overclock... sarà che sono salito a 700 e di shader proporzionali e con il test di atitool dopo un pò si è impappinata.... le ram ancora non ho provato... ora non so se è l'ali o la 8800.... questo rimarrà un mistero fino al nuovo ali.... che arriverà molto più in la.... cmq fammi sapere se la tua va e come va... non avendo un 3d mark 06 a disposizione (lo devo scaricare) il mio dubbio è anche che sia atitool caccoloso a farla fermare....
prima ho fatto un find max core e me l ha sparata a 734 sto scemo di atitool!!!:eek:
sulla scatola della zotac cè scritto 267....mah.... bello sconticino se quello è il prezzo a cui la volevano vendere...non sarà che me l hanno data sfigata?
halduemilauno
03-12-2007, 16:23
Hai ragione ma è qualche giorno che non seguo la discussione e siete andati un macello di pagine, ho provato a chiamare adesso il negozio è mi hanno detto che hanno n° 5 PNY disponobili a 249, chiedevo una conferma, perche ho forse trovato anche le ZOTAC più o meno allo stesso prezzo e volevo una conferma, fra le due.
Scusa ancora.
di quelle schede spargi il sem..ehm spargi l'info a tutto il forum.
;)
eh la ventola per me al 50% si sente.... già dal 40% la sento che si differenzia dal resto.... però vabbè un sacrificio si può fare, contndo che ho il pc di fianco a me... cmq in pes 2008 con una 15ina di minuti non è aumentata di velocità, segno che le temp. sono basse.... l ho lasciata con il controllo automatico....
cmq sto provando un pò di overclock... sarà che sono salito a 700 e di shader proporzionali e con il test di atitool dopo un pò si è impappinata.... le ram ancora non ho provato... ora non so se è l'ali o la 8800.... questo rimarrà un mistero fino al nuovo ali.... che arriverà molto più in la.... cmq fammi sapere se la tua va e come va... non avendo un 3d mark 06 a disposizione (lo devo scaricare) il mio dubbio è anche che sia atitool caccoloso a farla fermare....
prima ho fatto un find max core e me l ha sparata a 734 sto scemo di atitool!!!:eek:
sulla scatola della zotac cè scritto 267....mah.... bello sconticino se quello è il prezzo a cui la volevano vendere...
Aspetta che la provi io,e ti faccio sapere quanto consuma(penso che consumi meno della mia xt).
Non hai formattato il sistema?
Cosa hai usato per eliminare i driver della tua ex Ati?
Intanto ti ho aggiunto in Msn;)
Questa è la mia paura! :mc:
Con tutti i cavi e cavetti che ci passano in quella zona... mi sa che farò una bella faticaccia ad installarla! :muro:
Esagerando.. spero ci stia! :doh:
Aspetta che la provi io,e ti faccio sapere quanto consuma(penso che consumi meno della mia xt).
Non hai formattato il sistema?
Cosa hai usato per eliminare i driver della tua ex Ati?
Intanto ti ho aggiunto in Msn;)
ok cosi domani si chiacchiera.... cmq a 700 1000 non regge con pes2008... segno che le ram non ce la fanno... artefatti e poi blocco...
690/950 si ... ventola al 25% 61gradi.... mi pare che sia una bomba... dopo 10 min 63 gradi.... ottimo direi anche se pes 2008 non è un ottimo banco di prova in fatto di temp... penso che gli faccia il solletico.... :D
impressionato dall' abbassamento delle temp della cpu.... possibile? minimo 7-8 gradi in meno full.... :eek:
ok cosi domani si chiacchiera.... cmq a 700 1000 non regge con pes2008... segno che le ram non ce la fanno... artefatti e poi blocco...
690/950 si ... ventola al 25% 61gradi.... mi pare che sia una bomba... dopo 10 min 63 gradi.... ottimo direi anche se pes 2008 non è un ottimo banco di prova in fatto di temp... penso che gli faccia il solletico.... :D
impressionato dall' abbassamento delle temp della cpu.... possibile? minimo 7-8 gradi in meno full.... :eek:
No!!!!!!!!!!!!!
Si chiacchera oggi.
E' arrivata giusto adesso...mi scuso con TNT:oink:
davide brigante
03-12-2007, 16:40
ottima marca e ottimo prezzo.
;)
quante volte lo avrò detto?
:boh:
Infatti!Cmq per te il prezzo è ottimo anche sopra i 250:D
mentre il vero prezzo ottimo deve essere dai 230 in giù imho
ho sbagliato ho alzato la rotazione della vendita con i driver di nvidia e l'ho messo al 49% è la stessa cosa o devo usare rivatuner?????
halduemilauno
03-12-2007, 16:47
Infatti!Cmq per te il prezzo è ottimo anche sopra i 250:D
mentre il vero prezzo ottimo deve essere dai 230 in giù imho
con un prezzo indicato di 239€ è quella la base per ogni valutazione. non i nostri desideri o i nostri imho.
bmw320d150cv
03-12-2007, 17:04
che problema, tutti i produttori te lo forniscono il connettore 6pin per riuscire a collegare anche con ali che nonn lo hanno.
sei sicuro?non è che dopo mi ritrovo con una scheda di 250€ è non la posso usare per questo maledetto filo
tommypunk
03-12-2007, 17:27
ritirata ora da frael zotac amp edition!
spero che non mi dia problemi con l'nforce4ultra..vi faro' sapere!
ciaooooo
ilratman
03-12-2007, 17:36
sei sicuro?non è che dopo mi ritrovo con una scheda di 250€ è non la posso usare per questo maledetto filo
basta che fai una rapia scorsa sul sito del produttore della scheda che vuoi prendere e vedi la dotazione.
oppure dicci che 8800 vuoi e ti diremo se lo ha.
e comunque al limite, anche se non ci fosse, in qualsisi negozio che vende schede del genere un cavetto così costa 5 euro.
bmw320d150cv
03-12-2007, 17:42
basta che fai una rapia scorsa sul sito del produttore della scheda che vuoi prendere e vedi la dotazione.
oppure dicci che 8800 vuoi e ti diremo se lo ha.
e comunque al limite, anche se non ci fosse, in qualsisi negozio che vende schede del genere un cavetto così costa 5 euro.
ah...ok
se c'è il allora stiamo tutti tranquilli.io pensavo che questo cavetto non esistesse(me le faresti vedere un immagine per favore)grazie mi hai tolto un grande pensiero
ilratman
03-12-2007, 17:48
ah...ok
se c'è il allora stiamo tutti tranquilli.io pensavo che questo cavetto non esistesse(me le faresti vedere un immagine per favore)grazie mi hai tolto un grande pensiero
http://www.tweaktown.com/reviews/1210/2/page_2_the_package/index.html
http://www.techpowerup.com/reviews/Zotac/GeForce_8800_GT/2.html
se guardi le foto del contenuto della confezione vedrai che è quel cavetto che ha due molex che vanno nel connettore nero a 6pin.
ciaooooo
??? sono arrivate? ma non erano previste per il 5 dicembre?
non ci capisco piu nulla con quello shop.. la signorina oggi mi ha detto che sono confermate per il 5.. ma non ha accennato che le schede sono già disponibili :confused:
mirmeleon
03-12-2007, 17:56
ah...ok
Sei di questo mondo??
bmw320d150cv
03-12-2007, 17:57
se guardi le foto del contenuto della confezione vedrai che è quel cavetto che ha due molex che vanno nel connettore nero a 6pin.
questo cavetto c'è l'hanno solo msi e zotac?dimmi le marche e grazie ancora
ilratman
03-12-2007, 17:59
questo cavetto c'è l'hanno solo msi e zotac?dimmi le marche e grazie ancora
non ne ho idea, dovresti vedere tu se lo hanno, mica conosco gli accessori di tutte le 8800 che vendono.
Silent_Typhoon
03-12-2007, 18:01
ecco il mio ali: può andare x la 8800 gt?
ac input: AC 115V/ 230V; 50-60HZ; 10-50A
MODEL OUTPUT : \ 3.3. V \ 5V \ 12V1 \ 12V1 \ -5 \ -12 \ +5VSB
MAX CURRENT : \ 34 A \ 36A \ 18A \ 20A \ 0.3 A \ 0.8 A \ 20A
3.3 V, 5V \ Combined load : 270 W
3.3 V, 5+12V \ Combined load : 570 W
Max Output : 500W
Finalmente dovrebbero aver spedito la mia zotac Amp edition con tanto di scheda madre Asus P5k Premium Wifi e Q6400 più nuove corsair EPP.
Speriamo che Il corriere riceva la merce in giornata così domani mattina arriva e nn mi preoccupo per mercoledì che non ci sarò.
E' da secoli che non utilizzo le nvidia, spero di trovarmi bene.
Saluti da Famodo
bmw320d150cv
03-12-2007, 18:09
non ne ho idea, dovresti vedere tu se lo hanno, mica conosco gli accessori di tutte le 8800 che vendono.
non so come cercare.sono andato su trovaprezzi ma mi dicono solo le caratteristiche techiniche,mhz gpu,ram,ecc...devo andare nel sito principale?
halduemilauno
03-12-2007, 18:12
ecco il mio ali: può andare x la 8800 gt?
ac input: AC 115V/ 230V; 50-60HZ; 10-50A
MODEL OUTPUT : \ 3.3. V \ 5V \ 12V1 \ 12V1 \ -5 \ -12 \ +5VSB
MAX CURRENT : \ 34 A \ 36A \ 18A \ 20A \ 0.3 A \ 0.8 A \ 20A
3.3 V, 5V \ Combined load : 270 W
3.3 V, 5+12V \ Combined load : 570 W
Max Output : 500W
si.
;)
tommypunk
03-12-2007, 18:17
son tornato!!dubbio!!
il cavetto a 6 pin a due uscite ppunto!!le devo collegare tutte e due!?!?!?
rispondete veloce vi prego!fremo!!
superstoppino
03-12-2007, 18:26
arrivata oggi pome la 8800GT gainward, montata, messi gli ultimi driver beta per wxp suggeritimi e via con the witcher tutti gli effetti a palla senza una sbavatura :D
sono felicissimo, bella scheda e bel comportamento su strada, già quando l'ho tirata fuori m'ha stupito il gelo trasmesso dal dissipatore :D
se la peak fosse stata biodegradabile l'avrei già buttata nel ces.. ehm si può dire? :stordita:
il cavetto con le due uscite molex va collegato se si usano vecchi modelli di scheda,come riportato sul manuale, per alimentatori nuovi usate il connettore principale
saluti, mi vado a divertire un pò :p
alcune pagineindietro è stata linkata una discussione tecnica suklla 8800gt dove si discuteva dei dissipatori utilizzabili e compatibili... ho provato a cercarla ma non c'è verso.. qualcuno ha il link del 3d?
grazie infinite
alcune pagineindietro è stata linkata una discussione tecnica suklla 8800gt dove si discuteva dei dissipatori utilizzabili e compatibili... ho provato a cercarla ma non c'è verso.. qualcuno ha il link del 3d?
grazie infinite
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739
;)
Ciao a tutti, volendo cambiare Ali e scheda video al mio pc, ero orientato verso una 8800gt. Avevo però alcune domande (abbiate pazienza, non sono riuscito a leggere tutte le 600 pagine di thread).
1) C'è un produttore consigliato? A quanto ho capito la 8800 della zotac (non nella versione AMP magari) è considerata molto buona, posso andare sul sicuro prendendo quella? O c'è "di meglio"?
2) La scheda madre è una p5w dh dlx: posso sfruttare tutte le "feature" della 8800 o mi potrebbe limitare in qualche modo?
3) Pensavo di abbinarla ad un Enermax Infiniti 650W - direi che risponde a tutti i requisiti consigliati, no?
Grazie mille in anticipo :)
halduemilauno
03-12-2007, 18:47
Ciao a tutti, volendo cambiare Ali e scheda video al mio pc, ero orientato verso una 8800gt. Avevo però alcune domande (abbiate pazienza, non sono riuscito a leggere tutte le 600 pagine di thread).
1) C'è un produttore consigliato? A quanto ho capito la 8800 della zotac (non nella versione AMP magari) è considerata molto buona, posso andare sul sicuro prendendo quella? O c'è "di meglio"?
2) La scheda madre è una p5w dh dlx: posso sfruttare tutte le "feature" della 8800 o mi potrebbe limitare in qualche modo?
3) Pensavo di abbinarla ad un Enermax Infiniti 650W - direi che risponde a tutti i requisiti consigliati, no?
Grazie mille in anticipo :)
1) zotac ottima ma ottime anche xfx, pov, evga, bfg, pny, galaxy.
2) no nessun limite.
3) ottimo ali.
;)
bmw320d150cv
03-12-2007, 18:49
quali produttori di 8800gt 512mb hanno lo sdoppiatore molex del 6 pin?
pierlungo
03-12-2007, 18:50
Prenotata! dovrebbe arrivare al max venerdì!
Finalmente l'ho trovata anche io! l'ho trovata della ASUS a 250..
raga ma in un case aerocool aeroengine ci sta tranquillamente vero??
e poi quali dove scarico i driver migliori per xp per favore?
grazie :)
Silent_Typhoon
03-12-2007, 18:52
grazie hal...non so dove ma ti ho gia visto dq aualche parte..
e illuminami anche su questo: la scheda madre Asrock 939 dual-sata (Uli m1695)
è compatibile ? forse è per quello che non mi va:fagiano:
bmw320d150cv
03-12-2007, 18:54
[QUOTE=halduemilauno;19939723]1) zotac ottima ma ottime anche xfx, pov, evga, bfg, pny, galaxy.
tutte queste marche c'è l'hanno lo sdoppiatore molex per il 6pin
Il mio primo 3Dmark 06 con gpu a 702 mhz.(e senza quad core :read: ?
Sento che posso fare di meglio.:sofico:
http://img134.imageshack.us/img134/3239/3d7028800as8.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=3d7028800as8.jpg)
ciao ragazzi, sta x arrivarmi la msi 8800gt, solo che io della msi non mi fido.. faccio bene o no??? nn mi da sicurezza come marca. voi come la pensate?
davide155
03-12-2007, 18:59
http://img134.imageshack.us/img134/3239/3d7028800as8.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=3d7028800as8.jpg)
Spettacolo!!
Ho il procio occato a quella maniera e la vga occata di fabbrica così......
Non vedo l'ora di totalizzare anche io quei punticini :cry:
Domani sarà il giorno del giudizio.......la amp edition entrerà nel mio case :cool: :O
Spettacolo!!
Ho il procio occato a quella maniera e la vga occata di fabbrica così......
Non vedo l'ora di totalizzare anche io quei punticini :cry:
Domani sarà il giorno del giudizio.......la amp edition entrerà nel mio case :cool: :O
tsk, 2000 punti abbondanti in piu':O , no dai scherzo e' un buon punteggio:D
dai dai, sali un pò :D
bmw320d150cv
03-12-2007, 19:06
quale marche c'è l'hanno lo sdoppiatore molex per il 6pin?
ciao ragazzi, sta x arrivarmi la msi 8800gt, solo che io della msi non mi fido.. faccio bene o no??? nn mi da sicurezza come marca. voi come la pensate?
Fai male a non fidarti.
Io c'è l'ho da 10 gg e va che è una meraviglia :D
La puoi trasformare tranquillamente in una Amp :D
davide155
03-12-2007, 19:09
tsk, 2000 punti abbondanti in piu':O , no dai scherzo e' un buon punteggio:D
Ecco ma ragazzi........la amp edition si riesce ad occare più delle frequenze di fabbrica?
Siccome ha l'overvolt di default......si riesce a salire bene, oppure è incappata nelle frequenze standard dell'amp edition?
Fai male a non fidarti.
Io c'è l'ho da 10 gg e va che è una meraviglia :D
La puoi trasformare tranquillamente in una Amp :D
sono contento di sentire questo... :) vengo da ati io ragazzi... finche non arriva la scheda nn posso essere dei vostri :) x il momento seguo :)
Secondo me si, solo che bisogna sicuramente alzare di più la velocità della ventola o meglio ancora cambiare dissi :rolleyes:
davide155
03-12-2007, 19:18
Secondo me si, solo che bisogna sicuramente alzare di più la velocità della ventola o meglio ancora cambiare dissi :rolleyes:
Naaaaaaaa......il dissi non è come quello delle altre 8800gt.......
La ventola è maggiorata e pure le prese d'aria sono più ampie.
Cmq domani vedremo :Perfido:
sono contento di sentire questo... :) vengo da ati io ragazzi... finche non arriva la scheda nn posso essere dei vostri :) x il momento seguo :)
Ciao l'hai presa online?
A Bari è introvabile.
E si, siamo quasi compaesani :D
per me la differenza è minima tra i 2 dissy...
Silent_Typhoon
03-12-2007, 19:22
scusate mi dite se la scheda madre Asrock 939 dual-sata (Uli m1695)
è compatibile ? forse è per quello che non mi va
Io ho una MSI (660/1650/1900) e ti posso garantire che ha lo stesso dissi della AMP.
mirmeleon
03-12-2007, 19:23
SO TUTTE UGUALIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
BASTA CON QUESTA STORIA PLS!!!!
Ciao l'hai presa online?
A Bari è introvabile.
E si, siamo quasi compaesani :D
la faccio arrivare dal mio fornitore :)
lavoro in un negozio di informatica :)
NON E' COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :D
La MSI è overcloccata
ma si parla di schede video liscie.
io ho chiesto visto che sn scettico nei confronti della msi... ;)
so che il chip è identico x tutte le vga, ma ho chiesto solo se la marca è valida. tutto qui :)
la faccio arrivare dal mio fornitore :)
lavoro in un negozio di informatica :)
Io l'ho presa online è l'ho pagata 259€ +SS.
Forse un po' cara, ma vuoi mettere la soddisfazione di averla subito
:D :D :D
Io l'ho presa online è l'ho pagata 259€ +SS.
Forse un po' cara, ma vuoi mettere la soddisfazione di averla subito
:D :D :D
da dove l'hai presa?
Silent_Typhoon
03-12-2007, 19:29
da dove l'hai presa?
Da zio c*mpul*ne ;)
fioriniflavio
03-12-2007, 19:31
ciaooooo
novità?
fioriniflavio
03-12-2007, 19:34
se vai sulla pagina della scheda madre di questo forum puoi chiedere li. Cmq da quello che so ci sono utenti che montano la 8800gt sulla Dual SATA2 e non hanno problemi
Non è compatibile come la mia vecchia 775Dual-VSTA :mad:
fioriniflavio
03-12-2007, 19:41
Non è compatibile come la mia vecchia 775Dual-VSTA :mad:
ne sei sicuro? io so con certezza che sulla discussione della scheda madre in questione (che frequento spesso) un utente l'ha montata tranquillamente
se vai sulla pagina della scheda madre di questo forum puoi chiedere li. Cmq da quello che so ci sono utenti che montano la 8800gt sulla Dual SATA2 e non hanno problemi
Mi sembra poco probabile.
Il fatto è che questa scheda non digerisce la PCI-E 2.
L'unica soluzione è flashare il bios della vga in modo da renderla PCI-E 1.
Cmq ci vuole :ciapet:
Silent_Typhoon
03-12-2007, 19:42
Mi sembra poco probabile.
Il fatto è che questa scheda non digerisce la PCI-E 2.
L'unica soluzione è flashare il bios della vga in modo da renderla PCI-E 1.
Cmq ci vuole :ciapet:
dai visto che devo prendermi una nuova mobo, anche se ot, che chipset mi consigliate, con il quale possa andare sul sicuro?
E COME DOVREI FARE?
dai visto che devo prendermi una nuova mobo, anche se ot, che chipset mi consigliate, con il quale possa andare sul sicuro?
Mi dispiace nn ti posso aiutare.
Io considero solo cpu intel :rolleyes:
Cristallo
03-12-2007, 19:48
Da zio c*mpul*ne ;)
Ciao,
anche io le ho prese lì. Prese perchè due e sono in SLI :D e devo dire che vanno molto bene. Il punto è :confused: , e credo sia un problema di driver, ad ogni riavvio devo reimpostare lo SLI da pannello di controllo. Capita anche a qualcuno altro sotto XP ?
Ciao
Cristallo
Silent_Typhoon
03-12-2007, 19:51
ma se cambiassi chipset e mobo dovrei cambiare procioe ram e balle varie?
fioriniflavio
03-12-2007, 19:52
ma se cambiassi chipset e mobo dovrei cambiare procioe ram e balle varie?
sono nella tua stessa situazione, ma poche pagine fa un utente ha detto che la sta montando nforce4 ultra. Aspettiamo che ci dica come va.
Cmq anche Cristallo ha una nfoce4 e sembra che non abbia lamentato incompatibilità
Silent_Typhoon
03-12-2007, 19:54
perfetto ma mi dite se passando da 939 dual-sata a un nforce 4 dovrei cambaire processore e balle varie ?
Ho misurato il consumo del pc con questa scheda e processore a 3Ghz
Ho considerato come cosfi 0,9
Idle=117W
Load(con show 3D di Atitool)=177W
Ho notato (anche se devo fare altre molte prove)che rispetto all mia 1950XT il consumo non e' variato per IDLE,mentre invece in FULL LOAD la 8800 consuma decisamente meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.