View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
luX0r.reload
27-05-2008, 16:18
beh si se non hai un case ben areato è possibile....poi oggi fà veramente caldo...si muore dal caldo....potrebbe essere il processore che si scalda troppo e quindi và in blokko e quindi crollano gli FPS....
Quoto
Quando la temperatura supera una certa soglia (tjunction) sul processore entra in funzione il Thermal Throttling che abbassa (diciamo quasi azzera) la frequenza del procio per abbassare la temperatura e non danneggiare il procio stesso...
Secondo voi è possibile che la mia 8800gt non riesca ad esprimere tutta la sua potenza a causa della cpu che monto e della mia config in generale ?!? Per la config vedi firma.Assolutamente SI :rolleyes:E' possibile che la mia asus en8800gt con fansink non abbia un termometro? :mbe: o devo collegare qualcosa di particolare?... avete mica visto in giro una chiave inglese, per caso?? eppure l'avevo lasciata qui... :asd:
robertino75
27-05-2008, 16:19
prova GPU-Z!
e postaci il grafico delle temp!:O
ma quant'è brutta sta faccina ------> :O
:asd:
che poi ancora non ho capito cosa significa :D
Per questa scheda ed in generale per i giochi meglio un dual od un quad ?!?
Oppure un dual con frequenza elevata oppure un quad ma a frequenza inferiore ?!?
Grazie.
un dual è più che sufficiente
Ale Ale Ale
27-05-2008, 16:20
GPU-Z è la prima cosa che ho provato.... ma niente...
robertino75
27-05-2008, 16:20
Assolutamente SI :rolleyes:... avete mica visto in giro una chiave inglese, per caso?? eppure l'avevo lasciata qui... :asd:
mi pare che fosse una cosa che finiva per accio....polpaccio...avanbraccio....:sbonk:
allora non le ram...la quantità di ram...non è la stessa cosa :read: :Prrr:
miiiii che pignolo :Prrr:
senza l'uso della faccetta avrei detto:
ao'!!! devi postà er graficòòòòoooOO
robertino75
27-05-2008, 16:22
Quoto
Quando la temperatura supera una certa soglia (tjunction) sul processore entra in funzione il Thermal Throttling che abbassa (diciamo quasi azzera) la frequenza del procio per abbassare la temperatura e non danneggiare il procio stesso...
e una volta che si è abbassata la temperatura ritorna a pieno regime...e questo spiega gli sbalzi frequenti di fotogrammi ogni tot secondi :winner:
luX0r.reload
27-05-2008, 16:22
Per questa scheda ed in generale per i giochi meglio un dual od un quad ?!?
Oppure un dual con frequenza elevata oppure un quad ma a frequenza inferiore ?!?
Grazie.
Se devi giocare ad oggi sembra che i dual vadano ancora meglio. Io punterei su un dual ad "alta frequenza", un 8400 oppure meglio un 8600 che ha il moltiplicatore a 10x e sicuramente superi in scioltezza i 4GHz;)
Il discorso cambia in maniera radicale se fai uso pesante di multitasking o usi programmi per modellazione 3d. In questo caso i quad sono superiori:read: :oink:
robertino75
27-05-2008, 16:23
senza l'uso della faccetta avrei detto:
ao'!!! devi postà er graficòòòòoooOO
ammazza che burino romano de roma che sei aò!!!!!!!!!! i romani sò i peggiori...parola di romano :sbonk: :sbonk: :sbonk:
GPU-Z è la prima cosa che ho provato.... ma niente...
la asus ha dei sensori diversi dalle altre GT (più economici) che nn vengono riconosciuti da molti programmi.
In prima pagg. ci dovrebbe essere una giuda al riconoscimento di questo sensore
Ale Ale Ale
27-05-2008, 16:25
Ho provato:
GPU-Z
SPEEDFAN
HWMONITOR
Con riva tuner mi cazzia perchè ho vista business a 64bit
quindi? :mbe:
ammazza che burino romano de roma che sei aò!!!!!!!!!! i romani sò i peggiori...parola di romano :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ale Ale Ale
27-05-2008, 16:26
la asus ha dei sensori diversi dalle altre GT (più economici) che nn vengono riconosciuti da molti programmi.
In prima pagg. ci dovrebbe essere una giuda al riconoscimento di questo sensore
ok guardo grazie!
robertino75
27-05-2008, 16:27
Se devi giocare ad oggi sembra che i dual vadano ancora meglio. Io punterei su un dual ad "alta frequenza", un 8400 oppure meglio un 8600 che ha il moltiplicatore a 10x e sicuramente superi in scioltezza i 4GHz;)
Il discorso cambia in maniera radicale se fai uso pesante di multitasking o usi programmi per modellazione 3d. In questo caso i quad sono superiori:read: :oink:
cos'è un modello che hai creato te il core 2 duo 8600?:sbonk:
Ho provato:
GPU-Z
SPEEDFAN
HWMONITOR
Con riva tuner mi cazzia perchè ho vista business a 64bit
quindi? :mbe:
:fagiano: credo che rivatuner sia l'unico programma che riconosca correttamente i sensori delle asus
ok guardo grazie!
http://www.baila-it.net/news.php?item.27.1 ;)
ao'!!! devi postà er graficòòòòoooOO... ANVEDI!!!:eek:
robertino75
27-05-2008, 16:30
:fagiano: credo che rivatuner sia l'unico programma che riconosca correttamente i sensori delle asus
beh mica pe niente gli ho consigliato subito Riva Turner :read:
cmq non lo sapevo e abbiamo sul forum uno che lavora per Intel e ha progettato il nuovo core 2 duo 8600....il nostro caro luX0r.reload :sbonk:
Ale Ale Ale
27-05-2008, 16:30
ok ho capito, riva tuner con un plug in oppure smart qualcosa della asus.
Vado a vedere se lo trovo a 64bit, anche perchè la business vuole tutto in firma :)
tanto è solo per vedere se il case va bene. Credo di si ma preferisco controllare.
Vi faccio sapere!
Ciau!
luX0r.reload
27-05-2008, 16:31
cos'è un modello che hai creato te il core 2 duo 8600?:sbonk:
Wolfdale ti dice niente? No non è uno degli X-Men:D
Leggi QUA (http://www.nexthardware.com/news/scheda/501.htm) e stupiscivitiviti:Prrr:
Ale Ale Ale
27-05-2008, 16:32
Ah vorrei aggiungere una cosa.
Sulla scatola della mia scheda i requisiti sono di 26A sul 12V, quindi credo ci sarebbe da fare una correzione sul primo post (o magari non l'ho vista io??) :D
ok ho capito, riva tuner con un plug in oppure smart qualcosa della asus.
Vado a vedere se lo trovo a 64bit, anche perchè la business vuole tutto in firma :)
tanto è solo per vedere se il case va bene. Credo di si ma preferisco controllare.
Vi faccio sapere!
Ciau!
Rivatuner 2.09
OS Support: Windows 2000/XP/Vista x64 & x32
vista nn digerisce bene rivatuner?
Ale Ale Ale
27-05-2008, 16:38
Rivatuner 2.09
OS Support: Windows 2000/XP/Vista x64 & x32
vista nn digerisce bene rivatuner?
manca la firma, dev'essere la business, con l'uni mi hanno regalato la licenza MSDN AA :D
robertino75
27-05-2008, 16:39
Wolfdale ti dice niente? No non è uno degli X-Men:D
Leggi QUA (http://www.nexthardware.com/news/scheda/501.htm) e stupiscivitiviti:Prrr:
ma non è uscito ancora...come fà a comprarlo? :rolleyes:
senza poi considerare che un 8400 lo paghi 145€ e chissà invece quanto costerà l'8600 visto che l'8500 costa piu di 200€....per cosa poi?per 333mhz?e il molti a 10x?
manca la firma, dev'essere la business, con l'uni mi hanno regalato la licenza MSDN AA :D
cos'è la firma?
uni??
la licenza msdn invece non è quella per gli studenti che hanno finito "bene:p " l'università ?
luX0r.reload
27-05-2008, 16:45
ma non è uscito ancora...come fà a comprarlo? :rolleyes:
Mica ha specificato quando lo deve comprare?:mbe:
E cmq è questione di giorni... io aspetterei volentieri e ci sto facendo un pensierino. Il molti a 10x mi ispira molto:sofico:
robertino75
27-05-2008, 16:48
Mica ha specificato quando lo deve comprare?:mbe:
E cmq è questione di giorni... io aspetterei volentieri e ci sto facendo un pensierino. Il molti a 10x mi ispira molto:sofico:
se c'è la differenza di prezzo che c'è tra un 8400 e un 8500 preparati a cacciare circa 300 eurini per un dual core....quando con quasi la metà ci prendi un quad...contento tu :D :asd:
Ale Ale Ale
27-05-2008, 16:49
cos'è la firma?
uni??
la licenza msdn invece non è quella per gli studenti che hanno finito "bene:p " l'università ?
Allora: per firma intendo la firma digitale, mentre MSDN AA è Accademic Alliance.
Siccome studio informatica ho accesso a questi software in licenza gratuita:
* Windows Vista Business (Single User)
* Windows XP Professional with SP2 (Single User)
* Exchange Server
* Expression Blend
* Expression Studio
* Expression Web
* InfoPath
* Microsoft Visual J#
* MSDN Library
* Office Groove
* OneNote
* Project Professional
* SharePoint Designer
* SQL Server 2005 Standard Edition
* Virtual PC 2007
* Virtual Server
* Visio for Enterprise Architects
* Visio Professional
* Visual Studio 2005
* Visual Studio 2008 Professional Edition
* Visual Web Developer 2005 Express Edition
* Windows Real-Time Communications Client API SDK 1.3
* Windows Server 2003 R2 Standard Edition
visto che bello? :D
luX0r.reload
27-05-2008, 16:52
Allora: per firma intendo la firma digitale, mentre MSDN AA è Accademic Alliance.
Siccome studio informatica ho accesso a questi software in licenza gratuita:
* Windows Vista Business (Single User)
* Windows XP Professional with SP2 (Single User)
* Exchange Server
* Expression Blend
* Expression Studio
* Expression Web
* InfoPath
* Microsoft Visual J#
* MSDN Library
* Office Groove
* OneNote
* Project Professional
* SharePoint Designer
* SQL Server 2005 Standard Edition
* Virtual PC 2007
* Virtual Server
* Visio for Enterprise Architects
* Visio Professional
* Visual Studio 2005
* Visual Studio 2008 Professional Edition
* Visual Web Developer 2005 Express Edition
* Windows Real-Time Communications Client API SDK 1.3
* Windows Server 2003 R2 Standard Edition
visto che bello? :D
Bello per te:mad: ... io la MSDN la pago ogni anno:muro:
Ma io ho finito di fare lo studente da un bel po' di tempo:stordita:
luX0r.reload
27-05-2008, 16:52
se c'è la differenza di prezzo che c'è tra un 8400 e un 8500 preparati a cacciare circa 300 eurini per un dual core....quando con quasi la metà ci prendi un quad...contento tu :D :asd:
300 eurini li paghi te!!! Io lavoro alla Intel e lo pago la metà:Prrr:
robertino75
27-05-2008, 16:55
io no davvero sto benissimo con il mio quad a 2.4ghz che mi fà giocare a tutto senza limiti (i giochi girano a 60fps lo stesso):Prrr:
a me avere una cpu che và a piu di 4ghz non serve a niente :Prrr:
che poi con la cpu a 2.4ghz faccio piu punti di chi ha un dual a 4ghz al 3Dmark06 :asd:
ah quasi mi dimenticavo....:winner:
allora quando decido di cambiare cpu faccio un salto da te:p
io no davvero sto benissimo con il mio quad a 2.4ghz che mi fà giocare a tutto senza limiti (i giochi girano a 60fps lo stesso):Prrr:
che poi con la cpu a 2.4ghz faccio piu punti di chi ha un dual a 4ghz al 3Dmark06 :asd:
bhè..hai ragione
il quad core serve solo x i sboroni che fanno il 3dmark
Ale Ale Ale
27-05-2008, 17:04
Ecco mi è arrivata giusto ora la conferma dell'iscrizione che ho fatto ieri :Prrr:
ora posso scaricarmi i seriali :read:
certo che scaricare il software della asus ce ne vuole.... per lo meno è a 64bit :)
robertino75
27-05-2008, 17:07
bhè..hai ragione
il quad core serve solo x i sboroni che fanno il 3dmark
e invece il dual a piu di 4ghz no eh! :rolleyes:
serve per giocare :rolleyes:
anzi...manco pe quello....
luX0r.reload
27-05-2008, 17:08
Azz... dimenticavo che c'è chi si ACCONTENTA del 3dMerd :asd:
robertino75
27-05-2008, 17:10
Azz... dimenticavo che c'è chi si ACCONTENTA del 3dMerd :asd:
e io invece mi dimenticavo che c'è ancora chi è convinto che avere una cpu che va à piu di 4ghz faccia girare meglio i giochi :asd:
luX0r.reload
27-05-2008, 17:10
e invece il dual a piu di 4ghz no eh! :rolleyes:
serve per giocare :rolleyes:
anzi...manco pe quello....
Vuoi mettere il brivido di occare un procio e farlo lavorare a una frequenza superiore al 50% di quella di default?
Sarà che io occo tutto... anche gli orologi:ciapet: :Prrr:
robertino75
27-05-2008, 17:12
Vuoi mettere il brivido di occare un procio e farlo lavorare a una frequenza superiore al 50% di quella di default?
Sarà che io occo tutto... anche gli orologi:ciapet: :Prrr:
e per ottenere cosa?ah giusto un consumo maggiore...e l'enel ringrazia...come al solito :asd:
luX0r.reload
27-05-2008, 17:13
e io invece mi dimenticavo che c'è ancora chi è convinto che avere una cpu che va à piu di 4ghz faccia girare meglio i giochi :asd:
Beh siamo pari allora... ognuno ha le sue convinzioni:D
luX0r.reload
27-05-2008, 17:14
e per ottenere cosa?ah giusto un consumo maggiore...e l'enel ringrazia...come al solito :asd:
Beh se fai un discorso di consumo e di enel almeno spero che tu non faccia parte di quei bambocci che lasciano il pc acceso per stare sempre online con il messenger... :rolleyes:
robertino75
27-05-2008, 17:15
Beh siamo pari allora... ognuno ha le sue convinzioni:D
si...peccato che con il 3dmerd si faccia di piu con un quad è vero...ma che con un dual a piu di 4ghz si giochi meglio che con un quad a 2.4ghz o a 3.2ghz(che poi è una frequenza che tiene con voltaggio a default)non è vero :mc:
:Prrr:
Ale Ale Ale
27-05-2008, 17:30
Eddai mica deve scoppiare un flame su dual/quad core :D
ognuno ha pro e contro, io ho preferito un dual perchè non uso molto applicazioni multi threading, però quando mi capita farebbe comodo un quad core. Il dual non perde nulla in tutte le altre applicazioni...
Su su su :D
luX0r.reload
27-05-2008, 17:35
ognuno ha pro e contro, io ho preferito un dual perchè non uso molto applicazioni multi threading, però quando mi capita farebbe comodo un quad core. Il dual non perde nulla in tutte le altre applicazioni...
Epporc... invece proprio ora a me farebbe comodo un otto core!!!! Ho 4 macchine virtuali aperte e il moviolone!!!!:muro:
Epporc... invece proprio ora a me farebbe comodo un otto core!!!! Ho 4 macchine virtuali aperte e il moviolone!!!!:muro:
ma che problema hai con i quad core?
secondo me nn hanno nulla di maligno...anzi:D
..poi, hai anche la possibilità di "prenderlo a prezzo ridotto" ;)
robertino75
27-05-2008, 17:39
hai ragione...non è il posto giusto...scusate gli enormi OT :sofico:
:D
luX0r.reload
27-05-2008, 17:43
ma che problema hai con i quad core?
secondo me nn hanno nulla di maligno...anzi:D
..poi, hai anche la possibilità di "prenderlo a prezzo ridotto" ;)
No, no... non ho nulla in contrario. Ora mi farebbe davvero comodo. Stavo facendo un discorso pensando solo ai videogiochi. Poi come dicevo poco fa a Robertino75 su msn, quando i giochi supporteranno i quad sarò il primo a comprarlo! Cmq fine OT per me:D
Ale Ale Ale
27-05-2008, 17:43
hai ragione...non è il posto giusto...scusate gli enormi OT :sofico:
:D
Bon ho scaricato smart doctor della asus (che figo :sborone:), domani installo Crysis poi vi dico :D
per ora è a 55°. E' giusto?
Ale Ale Ale
27-05-2008, 17:53
Uh :eek:
Che bello la Business ha il backup totale dei dischi.
Appena installato tutto, direi che ora ho finito (a parte la stampante vabbe) quindi ci faccio un bel backup da 44Gb!
Così se succede qualcosa sono a posto :D
Cmq smart doctor della asus è bellissimo (come estetica :sborone:), permette di overclokkare e settare la velocità della ventola in base alla temperatura, oltre ad altre funzioni.
Poi magari scopro che è uno schifo, ma tanto a me serve solo per i °C (anzi... per il termometro :sbonk: )!
Ragazzi mi è capitato che mentre stessi giocando all'improvviso il gioco si è bloccato con la schermata di gioco fissa senza che io potessi fare qualcosa. La mobo ha iniziato a emettere bip singoli intervallati di circa 30-40s, ho premuto ctrl+alt+canc e sono riuscito a chiudere il gioco. Sono corso a controllare le temperature della GPU e si aggiravano sui 90°. Colto dal panico ho spento tutto e ora sono in attesa di un nuovo dissi. Cosa può essere successo? Le linee 12V del mio ali sono a 18A; uso il connettore a y per la scheda; ho effettuato un leggero OC con voltaggi piuttosto bassi; la temperatura della CPU è sui 37-38° in idle. Ho messo alcuni info che potrebbero servire.
robertino75
27-05-2008, 18:33
Ragazzi mi è capitato che mentre stessi giocando all'improvviso il gioco si è bloccato con la schermata di gioco fissa senza che io potessi fare qualcosa. La mobo ha iniziato a emettere bip singoli intervallati di circa 30-40s, ho premuto ctrl+alt+canc e sono riuscito a chiudere il gioco. Sono corso a controllare le temperature della GPU e si aggiravano sui 90°. Colto dal panico ho spento tutto e ora sono in attesa di un nuovo dissi. Cosa può essere successo? Le linee 12V del mio ali sono a 18A; uso il connettore a y per la scheda; ho effettuato un leggero OC con voltaggi piuttosto bassi; la temperatura della CPU è sui 37-38° in idle. Ho messo alcuni info che potrebbero servire.
che le temperature della gpu sono salite troppo mandando in blokko la scheda...e quando sei riuscito a uscire era a 90gradi...quindi suppongo che nel momento del blokko erano maggiori le temperature...probabilmente stavi sopra i 100gradi....in quell'arco di tempo le temperature sono calate un pò e cosi la scheda a ricominciato a funzionare.
che le temperature della gpu sono salite troppo mandando in blokko la scheda...e quando sei riuscito a uscire era a 90gradi...quindi suppongo che nel momento del blokko erano maggiori le temperature...probabilmente stavi sopra i 100gradi....in quell'arco di tempo le temperature sono calate un pò e cosi la scheda a ricominciato a funzionare.
ottima ipotesi holmes:ave:
alex oceano
27-05-2008, 18:39
cappero 90° sono tanti!!!!!! my parere
robertino75
27-05-2008, 18:39
ottima ipotesi holmes:ave:
elementare watson...elementare :asd:
cappero 90° sono tanti!!!!!! my parere
beh direi...altri 10gradi e ci butti la pasta :sofico:
elementare watson...elementare :asd:
piccolo dettaglio (imho insignificante)...se la scheda va in protezione ..rimane in tale stato fino al riavvio
robertino75
27-05-2008, 18:44
piccolo dettaglio (imho insignificante)...se la scheda va in protezione ..rimane in tale stato fino al riavvio
insomma mi stai dicendo che mi stavi prendendo per il :ciapet:
cmq a me risulta che se la temperatura cala la scheda si sblocca senza riavviare il sistema....almeno cosi risulta a me :D
tu cosa pensi che sia?la cpu?
Quindi come pensavo il problema era la temperatura... Non ho danneggiato nulla vero?
Altra domandina: Mi è capitato di connettere due ventole 120x120 allo stesso cavo che alimenta la GPU, ma quando avviavo il sistema non si muovevano. Io ho pensato che l'assorbimento di elettricità della scheda video impedisse la corretta alimentazione delle ventole. Credete sia giusto il mio ragionamento? Io ho dei dubbi perchè anche se le connetto ad un altro cavo, siccome ho l'ali modulare, non vanno lo stesso, le devo invece connettere direttamente all'alimentatore.
e una volta che si è abbassata la temperatura ritorna a pieno regime...e questo spiega gli sbalzi frequenti di fotogrammi ogni tot secondi :winner:
PERFETTO! Il problema è stato individuato!!! E ora che faccio?? quale potrebbe essere una soluzione?? Cambiare dissipatore al procio?? ma è normale che il dissipatore "di serie" sia insufficiente?? Cos'altro potrei fare x tenere bassa la temp del procio??
macca4motion
27-05-2008, 20:08
PERFETTO! Il problema è stato individuato!!! E ora che faccio?? quale potrebbe essere una soluzione?? Cambiare dissipatore al procio?? ma è normale che il dissipatore "di serie" sia insufficiente?? Cos'altro potrei fare x tenere bassa la temp del procio??
Ascolta, leggi il vid del tuo processore (è il voltaggio di fabbrica) con qualche utility apposita, poi impostalo manualmente da bios, perchè certe schede madri se lasciate con il v-core su auto non impostano la tensione corretta. Prova un po' a vedere, magari è troppo alta e facendo in questo modo risparmi qualche grado... ;)
ghost driver
27-05-2008, 22:19
ragazzi ho montato il k7 una meraviglia ho guadagnato 40mhz sul core e 50mhz sugli shader
http://img59.imageshack.us/img59/2909/3dmarkvantagegp1.jpg (http://imageshack.us)
Ascolta, leggi il vid del tuo processore (è il voltaggio di fabbrica) con qualche utility apposita, poi impostalo manualmente da bios, perchè certe schede madri se lasciate con il v-core su auto non impostano la tensione corretta. Prova un po' a vedere, magari è troppo alta e facendo in questo modo risparmi qualche grado... ;)
GRANDISSIMO! Era proprio quello.....gli mandava oltre i 1.425 volt....Ho impostato 1.375 dal bios ed è tutto a posto!! Stavo impazzendo da 3 giorni....me ne hanno dette di tutti i colori e solo tu hai saputo risolvere il problema! GRAZIE!
Pancho Villa
28-05-2008, 09:34
Come viene gestito il rescaling del testo dalle schede nvidia? Perché prima avevo una ati e l impressione è che fosse migliore: mi riferisco in particolare allo zoom di firefox che con questa dà caratteri sgranati, imprecisi. Cosa sapete dirmi in merito? Grazie ciao :)
Come viene gestito il rescaling del testo dalle schede nvidia? Perché prima avevo una ati e l impressione è che fosse migliore: mi riferisco in particolare allo zoom di firefox che con questa dà caratteri sgranati, imprecisi. Cosa sapete dirmi in merito? Grazie ciao :)I font TTF vengono gestiti tutti alla stessa maniera, essendo vettoriali... bisogna vedere se hai abilitato filtri o meno, o altre cose strane. Io con firefox zummo fino a livelli assurdi senza avere nessuno sgranamento. Se i font non sono ttf, allora è un altro discorso: devi impostare un altro tipo di font default per le pagine Internet che sia scalabile vettorialmente (ttf).
bronzodiriace
28-05-2008, 12:06
è la facina del soffocone :O :O
Pancho Villa
28-05-2008, 16:46
I font TTF vengono gestiti tutti alla stessa maniera, essendo vettoriali... bisogna vedere se hai abilitato filtri o meno, o altre cose strane. Io con firefox zummo fino a livelli assurdi senza avere nessuno sgranamento. Se i font non sono ttf, allora è un altro discorso: devi impostare un altro tipo di font default per le pagine Internet che sia scalabile vettorialmente (ttf).
Grazie del consiglio, comunque non penso che sia il problema del font, anche perché prima di cambiare scheda avevo già installato firefox 3 rc1 e i caratteri riscalati dalla ATi si leggevano benissimo, a questo punto proverò a vedere se è questione di filtri.
robertogl
28-05-2008, 17:19
mi è arrivato il preventivo per il pc:asus 8800gt 259€ :eek: :eek: :eek: ma è possibile?e che cavolo......
mi è arrivato il preventivo per il pc:asus 8800gt 259€ :eek: :eek: :eek: ma è possibile?e che cavolo......
ottimo prezzo!!
nn fartela scappare!
robertogl
28-05-2008, 17:29
ottimo prezzo!!
nn fartela scappare!
è possibile?se uno non acquista online deve pagare il doppio.:muro:
beh..io ho preso la mia vga qualche mese fa a 200 euro in un negozio a roma
deboarri
28-05-2008, 17:36
Atroce dubbio...non me ne sono accorto fino ad ora perche rivatuner mi dava incrementi di giri della ventola come gli avevo impostati io....ho notato che dalla ventola escono solo 2 fili rosso nero......quindi secondo voi la ventola non è controllabile in velocita?......:mad:
giannica
28-05-2008, 17:38
si..purtroppo è cosi...è assurdo
robertogl
28-05-2008, 17:38
beh..io ho preso la mia vga qualche mese fa a 200 euro in un negozio a roma
devo informarmi un po'.....di sicuro non la compro li':cry:
devo informarmi un po'.....di sicuro non la compro li':cry:
ora li la scheda costa 130 euro!
Piesse lo shop è romacc
robertogl
28-05-2008, 17:54
Piesse lo shop è romacc
:eek: :eek: :eek: (sono andato sul sito ma non vende online,mi sembra:cry: )
una ora di atitool@900mhz...
http://img218.imageshack.us/img218/696/screenshot003ds0.jpg
900Mhz di core con una 8800GT??? io non ci credo a meno che sei sotto azoto e con vmod hardware :O :D
robertogl
28-05-2008, 19:36
Piesse lo shop è romacc
il venditore mi ha appena detto che è il miglior prezzo che i rivenditori gli fanno....:read:(259€)
macca4motion
28-05-2008, 19:40
GRANDISSIMO! Era proprio quello.....gli mandava oltre i 1.425 volt....Ho impostato 1.375 dal bios ed è tutto a posto!! Stavo impazzendo da 3 giorni....me ne hanno dette di tutti i colori e solo tu hai saputo risolvere il problema! GRAZIE!
Figurati! Se non fosse che la mia scheda madre precedente aveva lo stesso problema con i core duo non l'avrei mai saputo! Al mio E6600 dava una bella botta di volt! Ciao! ;)
frankdan
28-05-2008, 20:02
In questi giorni fa molto caldo qui da me.
La mia 8800GT in firma,con ventola a default al 29%,in idle sta sempre a 70° (la gpu) e 60° (il pcb).Le misurazioni le faccio con RivaTuner.
Devo preoccuparmi ? Mi conviene alzare il regime di rotazione della ventola e portarlo minimo al 40% (in attesa di crearmi,poi,dei profili personalizzati per quando gioco) ?
Poi vi chiedo : ma la temperatura massima che queste vga possono soppportare qual è ? E in caso di raggiungimanto di questa temperatura massima,la scheda si rompe irrimediabilmente oppure è protetta da disposiitvi automatici di sicurezza che magari la disattivano o ne evitano l'eccessivo surriscaldamento ?
macca4motion
28-05-2008, 20:08
La mia 8800GT in firma,con ventola a default al 29%,in idle sta sempre a 70° (la gpu) e 60° (il pcb).Le misurazioni le faccio con RivaTuner.
Devo preoccuparmi ? Mi conviene alzare il regime di rotazione della ventola e portarlo minimo al 40% (in attesa di crearmi,poi,dei profili personalizzati per quando gioco) ?
Poi vi chiedo : ma la temperatura massima che queste vga possono soppportare qual è ? E in caso di raggiungimanto di questa temperatura massima,la scheda si rompe irrimediabilmente oppure è protetta da disposiitvi automatici di sicurezza che magari la disattivano o ne evitano l'eccessivo surriscaldamento ?
70° in idle sono tantini a mio parere. La scheda quando raggiunge la soglia critica, che mi pare sia intorno ai 120°, si spegne da sola. Io alzerei un poco la ventola, e controllerei che il case sia ben ventilato. Il brutto di questi dissipatori è che buttano l'aria calda dentro il case invece che all'esterno, finendo poi per aspirarla nuovamente, e scaldando anche gli altri componenti del pc
il venditore mi ha appena detto che è il miglior prezzo che i rivenditori gli fanno....:read:(259€)
allora t'ha detto una ca@@ata
macca4motion
28-05-2008, 20:10
allora t'ha detto una ca@@ata
probabilmente il modello che vende lui ha il dissi d'oro e il pcb ricavato dal pieno...;)
probabilmente il modello che vende lui ha il dissi d'oro e il pcb ricavato dal pieno...;)
infatti :sofico: .per la cronaca ho appena preso una pow exo edition a 139 € :D
un consiglio..comprati l's1 rev.2 (costa sui 15-20 euro) sopra ci piazzi una ventola e non ci pensi più!
se in idle fai 70°C non oso immaginare a quanto la scheda arriva in full
giannica
28-05-2008, 20:13
esageramente alta...alza il regime della ventola almeno al 50%..
Ma un'altra marca no? Io ho appena ordinato il mio pc e la mia la pago 170€ in un negozio vicino casa. Non un prezzone ma neanche una ladrata come la tua. :doh:
frankdan
28-05-2008, 20:18
70° in idle sono tantini a mio parere. La scheda quando raggiunge la soglia critica, che mi pare sia intorno ai 120°, si spegne da sola. Io alzerei un poco la ventola, e controllerei che il case sia ben ventilato. Il brutto di questi dissipatori è che buttano l'aria calda dentro il case invece che all'esterno, finendo poi per aspirarla nuovamente, e scaldando anche gli altri componenti del pc
Come vedi dalla mia firma come cabinet ho l'Uber Chakra...e a dire il vero il ventolone laterale da 25 cm nemmeno lo sto usando,lo tengo sempre spento.
Sto usando solo la ventola anteriore da 12 cm in immissione e quella posteriore (anch'essa da 12 cm mi sembra) in emissione.
Sta di fatto che qui da me fa caldissimo : di giorno 33-34° e comunque sempre oltre i 30° fino alle nove di sera.
Mi sa che effettivamente la ventola della gpu mi conviene portarla al 40%...
alex oceano
28-05-2008, 20:18
per una 8800gt si trova a 199 nei negozi!!!!! i 259€ si trovava a febbraio credimi!!!
la temp della vga è 54 dopo 3 ore di accensione e un picco di 70° a fear(giocando) 1ora sono sempre nella media!?
frankdan
28-05-2008, 20:21
un consiglio..comprati l's1 rev.2 (costa sui 15-20 euro) sopra ci piazzi una ventola e non ci pensi più!
se in idle fai 70°C non oso immaginare a quanto la scheda arriva in full
Non so nemmeno cos'è l'S1...e sono poco esperto di modding (devo imparare).
Puoi darmi qualche aiutino o suggerimento,anche in pvt ?
EDIT : ho trovato...
Link 1 (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/arctic-cooling-quando-il-sistema-di-raffreddamento-di-serie-non-basta_21530.html)
Link 2 (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/geforce-8800-gt-con-raffreddamento-passivo_2.html)
Ovviamente per montare l'Accelero devo prima smontare il dissi originale della mia vga ?
PS: la mia vga è questa :
http://www.giga-byte.it/images/products/vga_productimage_gv-nx88t512h-b_big.jpg
giannica
28-05-2008, 20:26
per una 8800gt si trova a 199 nei negozi!!!!! i 259€ si trovava a febbraio credimi!!!
la temp della vga è 54 dopo 3 ore di accensione e un picco di 70° a fear(giocando) 1ora sono sempre nella media!?
199 euro? a 170 si trova la gts 512
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=138
Arctic Cooling Accelero S1 Rev.2
è un dissi che andrà a sostuituire il dissi stock
l'installazione non è difficile e non richiede esperienze particolari...basta avere un po' di pazienza, alcool e cotone;)
frankdan
28-05-2008, 20:37
Link 1 (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/arctic-cooling-quando-il-sistema-di-raffreddamento-di-serie-non-basta_21530.html)
Link 2 (http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1878/geforce-8800-gt-con-raffreddamento-passivo_2.html)
Ovviamente per montare l'Accelero devo prima smontare il dissi originale della mia vga ?
l'installazione non è difficile e non richiede esperienze particolari...basta avere un po' di pazienza, alcool e cotone;)
Non riesco neppure a capire in che modo poi dovrei montarlo sulla scheda...
Ma poi mi servirebbe anche un po' di pasta termica ???
Io ne ho già un po'...solo che è quella di colore grigiastro,adatta al socket della cpu...me la son fatta mettere da quello che mi ha venduto il pc assieme al resto della roba...andrebbe bene lo stesso ?
Che ne pensate dell'EN8800GT/1 GB? Non ho trovato nessuna recensione online...
michelgaetano
28-05-2008, 20:44
Inutile in quanto il giga di ram non porta a veri benefici, i nquanto non sfruttato dlala vga.
Inoltre il prezzo è alto, ci si fa una gts poi.
E' già sopra il dissipatore
alex oceano
28-05-2008, 20:53
Che ne pensate dell'EN8800GT/1 GB? Non ho trovato nessuna recensione online...
aumentando la memoria ci sta che hanno calato le frequenze ram gpu ecc...e poi 1 gb non è sfruttabile e un maggior prezzo se la vuoi quella da 512 è una piccola bomba
aumentando la memoria ci sta che hanno calato le frequenze ram gpu ecc...e poi 1 gb non è sfruttabile e un maggior prezzo se la vuoi quella da 512 è una piccola bomba
Grazie delle risposte, siccome ho appena ordinato un PC con questa Scheda Video + la P5KC come Scheda Madre e Q6600 come procio volevo sapere se avevo fatto la scelta giusta...:D :D
frankdan
28-05-2008, 21:57
Io ne ho già un po'...solo che è quella di colore grigiastro,adatta al socket della cpu...me la son fatta mettere da quello che mi ha venduto il pc assieme al resto della roba...andrebbe bene lo stesso ?
E' già sopra il dissipatore
Spiegatemi innanzitutto una cosa.
Il dissipatore standard che ho sulla mia 8800GT da dove trae l'energia per far ruotare la ventola ?Viene alimentato stesso dallo slot Pci-express ? Ve lo chiedo visto che (mi sembra...ma forse ricordo male...domani apro il pc e vedo) la mia 8800GT è collegata unicamente allo slot Pci-ex 16x...
Riguardo all'Accelero,avrei molte difficoltà a montarlo.Innanzitutto perché non ho mai effettuato un'operazione di modding di questo tipo...ma soprattutto perché avrei paura di rompere la vga !!!
In ogni caso mi interessa capire,per prima cosa,in che modo il dissipatore standard che c'è adesso è collegato al PCB della vga.Ci sono delle piccole viti ? Come dovrei fare a toglierlo ?
Vi sarei grato se qualcuno di voi,che ha già effettuato l'operazione di cambio del dissipatore,potesse postare un tutorial,magari con qualche bella foto :rolleyes:
La ventola del dissipatore della 8800GT è collegata tramite un cavetto al pcb stesso della scheda, la 8800GT ha bisogno di alimentazione ausiliara tramite molex a 6 pin. Il dissipatore è avvitato alla scheda tramite viti.
Pancho Villa
28-05-2008, 22:25
Spiegatemi innanzitutto una cosa.
Il dissipatore standard che ho sulla mia 8800GT da dove trae l'energia per far ruotare la ventola ?Viene alimentato stesso dallo slot Pci-express ? Ve lo chiedo visto che (mi sembra...ma forse ricordo male...domani apro il pc e vedo) la mia 8800GT è collegata unicamente allo slot Pci-ex 16x...
Riguardo all'Accelero,avrei molte difficoltà a montarlo.Innanzitutto perché non ho mai effettuato un'operazione di modding di questo tipo...ma soprattutto perché avrei paura di rompere la vga !!!
In ogni caso mi interessa capire,per prima cosa,in che modo il dissipatore standard che c'è adesso è collegato al PCB della vga.Ci sono delle piccole viti ? Come dovrei fare a toglierlo ?
Vi sarei grato se qualcuno di voi,che ha già effettuato l'operazione di cambio del dissipatore,potesse postare un tutorial,magari con qualche bella foto :rolleyes:
La ventola è alimentata da un cavetto che colleghi in un apposito connettore che si trova sul PCB della scheda. Poi sì, il dissi è collegato con delle vitine al PCB.
Riguardo la difficoltà dell'operazione ti posso assicurare che ero scettico come te prima di comprare e montare il dissi, poi passando ai fatti mi sono reso conto che l'operazione è assolutamente intuitiva e non presenta particolari difficoltà. Una cosa che forse potrebbe "fuorviare" all'inizio è la resistenza del dissi originale ad essere tolto (ovviamente dopo aver tolto tutte le viti); almeno sul mio era così perché la pasta termoconduttiva del dissi di serie era particolarmente "collosa". Comunque no problem, tiri un po' e viene via (uno potrebbe aver paura di metterci troppa forza).
Sicuramente troverai delle guide ma ti penso proprio che non ti servano, il manuale allegato è già sufficiente. Ciao ;)
Ahhhhhhhhh :coffee: Finalmente ho finito di montare l'S1+ Turbo Module sulla mia piccolina... però che faticaccia. Ora le temp sono passate dai 60° in idle a 42°-43°, in load devo ancora provarla. C'è da dire che non è sicuramente uno dei dissi più facili da montare, per non parlare delle righe che sono presenti sul blocco in rame di contatto con la GPU, solo che non mi sognerei mai di lapparlo con il rischio di danneggiare qualcosa, dopo l'estenuante attesa prima di riceverlo. Vi posto questa classifica interessante già che ci sono:
http://img231.imageshack.us/img231/9546/1201545576b7p3ivekyv41ky9.gif
frankdan
28-05-2008, 22:47
La ventola del dissipatore della 8800GT è collegata tramite un cavetto al pcb stesso della scheda, la 8800GT ha bisogno di alimentazione ausiliara tramite molex a 6 pin. Il dissipatore è avvitato alla scheda tramite viti.
La ventola è alimentata da un cavetto che colleghi in un apposito connettore che si trova sul PCB della scheda. Poi sì, il dissi è collegato con delle vitine al PCB.
Riguardo la difficoltà dell'operazione ti posso assicurare che ero scettico come te prima di comprare e montare il dissi, poi passando ai fatti mi sono reso conto che l'operazione è assolutamente intuitiva e non presenta particolari difficoltà. Una cosa che forse potrebbe "fuorviare" all'inizio è la resistenza del dissi originale ad essere tolto (ovviamente dopo aver tolto tutte le viti); almeno sul mio era così perché la pasta termoconduttiva del dissi di serie era particolarmente "collosa". Comunque no problem, tiri un po' e viene via (uno potrebbe aver paura di metterci troppa forza).
Sicuramente troverai delle guide ma ti penso proprio che non ti servano, il manuale allegato è già sufficiente. Ciao ;)
Grazie raga,siete stati di grande aiuto.
L'Accelero credo che lo compro comunque (per 16 euro non ci perdo niente...e poi tra l'altro se cambierò vga può darsi che me lo ritroverò compatibile anche con altre schede)...solo che dopo non lo so se lo monterò subito,o se magari aspetto che la mia 8800GT scada di garanzia (Novembre 2009...di sicuro sarà troppo tardi,ma a quel punto il gioco varrà la candela,visto che la vga sarà calata moltissimo di valore ).
Certo che se poi durante l'operazione qualcosa dovesse andare storto,se la vga si rompe non credo che me la cambierebbero,anche se in garanzia...
Comunque vi farò sapere...anche perché di sicuro verrò qui nel thread a chiedere aiuto !!!:D
@Xfree : fi*o il brano techno che hai in firma...di chi è ???
frankdan
28-05-2008, 22:50
C'è da dire che non è sicuramente uno dei dissi più facili da montare, per non parlare delle righe che sono presenti sul blocco in rame di contatto con la GPU, solo che non mi sognerei mai di lapparlo con il rischio di danneggiare qualcosa, dopo l'estenuante attesa prima di riceverlo.
Certo che a leggere lappatura & C. mi scoraggio un po'...anche se con l'Accelero dovrebbe essere tutto più semplice...
Ma io di "manualità" ne ho davvero poca...:(
frankdan stai tranquillo nessuno nasce imparato :D . Comunque aggiorno in load arrivo a 52° :eek:
900Mhz di core con una 8800GT??? io non ci credo a meno che sei sotto azoto e con vmod hardware :O :Dehm....sì scusate ha scazzato rivatuner.....
ma 2 8800gt una da 1gb di mem e l'altra da 512mb andrebbero in sli?
bronzodiriace
29-05-2008, 10:06
ma 2 8800gt una da 1gb di mem e l'altra da 512mb andrebbero in sli?
no ;)
tarabas2
29-05-2008, 10:19
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio ma tra tutte le sigle mi perdo e nn ci capisco + nulla. Sono uno sfortunato possessore di una ati 2900xt ke dopo un'attesa di 45gg x la riparazione in garanzia, mi è tornata ke funziona solo a volte, quando gli gira.
nn avendo purtroppo molti soldi da spendere sarei intenzionato a prendere una 8800 con 512mb di memoria, ma nn so quale prendere xchè tra gt gts gtx mi incasino. io la scheda la uso solo x videogiocare, quindi tra queste ke ho elencato mi serve la + performante x lo scopo.
Grazie anticipatamente x i consigli.
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio ma tra tutte le sigle mi perdo e nn ci capisco + nulla. Sono uno sfortunato possessore di una ati 2900xt ke dopo un'attesa di 45gg x la riparazione in garanzia, mi è tornata ke funziona solo a volte, quando gli gira.
nn avendo purtroppo molti soldi da spendere sarei intenzionato a prendere una 8800 con 512mb di memoria, ma nn so quale prendere xchè tra gt gts gtx mi incasino. io la scheda la uso solo x videogiocare, quindi tra queste ke ho elencato mi serve la + performante x lo scopo.
Grazie anticipatamente x i consigli.
GS -> GT -> GTS -> GTX
la Gs scartala subito
se giochi a 1680x1050 la Gt o la GTS (che bene o male si equivalgono)
se giochi a risoluzioni più grandi la GTX
gtx? :mbe: ma vuoi dire la 9800gtx immagino ? :D
gtx? :mbe: ma vuoi dire la 9800gtx immagino ? :D
certo,
mica la 8800:D
xgeneralex
29-05-2008, 10:40
Raga ma è normale che la mia schda in questi ultimi giorni, capisco il caldo boia della terronia, sia passata da una temperatura di 53° ad una di 60° in idle? La ventola è fissa da sempre al 40% in idle...E' una temperatura d'esercizio normale oppure bisogna preoccuparsi? E questa estate che faccio la porto al mare cn me a fare il bagnetto? :D Jetway 8800 gt 512mb
Raga ma è normale che la mia schda in questi ultimi giorni, capisco il caldo boia della terronia, sia passata da una temperatura di 53° ad una di 60° in idle? La ventola è fissa da sempre al 40% in idle...E' una temperatura d'esercizio normale oppure bisogna preoccuparsi? E questa estate che faccio la porto al mare cn me a fare il bagnetto? :D Jetway 8800 gt 512mb
bhè è altina, xò nn c'è ancora da preoccuparsi
...AAAh che bello stare a 47°C in FULL :asd: :ciapet:
Ciao a tutti ragazzi io ho una Asus En 8800gt 512mb di tutto rispetto :D però o un piccolo problema i driver beta più aggiornati che riesco ad installare sono i 174.12 oltre mi danno tutti problemi pure gli ultimi 175.80 gli installo e mi danno la schermata a 800*600 a 4bit :eek: e non mi fanno modificare niente! Come posso risolvere questa situazione?:confused:
Maledetta nvidia che non fa più driver come una volta :cry: quelli si che erano driver con la D maiuscola adesso sono tutti beta e fanno tutti pena :cry:
Ciao a tutti ragazzi io ho una Asus En 8800gt 512mb di tutto rispetto :D però o un piccolo problema i driver beta più aggiornati che riesco ad installare sono i 174.12 oltre mi danno tutti problemi pure gli ultimi 175.80 gli installo e mi danno la schermata a 800*600 a 4bit :eek: e non mi fanno modificare niente! Come posso risolvere questa situazione?:confused:
Maledetta nvidia che non fa più driver come una volta :cry: quelli si che erano driver con la D maiuscola adesso sono tutti beta e fanno tutti pena :cry:
non 640x480??:D
a piesse.. hai installato male i driver
Grazie raga,siete stati di grande aiuto.
L'Accelero credo che lo compro comunque (per 16 euro non ci perdo niente...e poi tra l'altro se cambierò vga può darsi che me lo ritroverò compatibile anche con altre schede)...solo che dopo non lo so se lo monterò subito,o se magari aspetto che la mia 8800GT scada di garanzia (Novembre 2009...di sicuro sarà troppo tardi,ma a quel punto il gioco varrà la candela,visto che la vga sarà calata moltissimo di valore ).
Certo che se poi durante l'operazione qualcosa dovesse andare storto,se la vga si rompe non credo che me la cambierebbero,anche se in garanzia...
Comunque vi farò sapere...anche perché di sicuro verrò qui nel thread a chiedere aiuto !!!:D
Certo che a leggere lappatura & C. mi scoraggio un po'...anche se con l'Accelero dovrebbe essere tutto più semplice...
Ma io di "manualità" ne ho davvero poca...:(
Non ti preoccupare perché l'Accelero è facile da montare e le istruzioni fornite sono chiare. Il dissipatore ha già un piccolo pad, credo di pasta all'argento, preapplicato. In effetti la base è abbastanza rugosa, ma quando lo montai la prima volta sulla X1900 lo lasciai così com'era e le temperature si abbassarano comunque notevolmente, quando l'ho passato sulla 8800GT gli ho dato un paio di passate leggere con la carta vetrata a grana 1500 e come pasta ho usato la Zalman ZM-STG1. :p
@Xfree : fi*o il brano techno che hai in firma...di chi è ???
Per la precisione il genere è hard trance, il brano è :
Altitude - Altitude (S.H.O.K.K. Remix). ;)
non 640x480??:D
a piesse.. hai installato male i driver
Ti posso assicurare che i driver gli o installati perfettamente e poi e quella la procedura :D se riesco ad installare i 174.12 non vuoi che non riesco ad installare i 175.80? :O :help:
chicochico
29-05-2008, 13:13
Installato il dissi VF1000 led...
in idle -10° rispetto al dissi default
in game (COD 4, Crysis) - 20° rispetto al dissi default...:D
zioser92
29-05-2008, 13:29
Ehi raga, ho una domanda:
io ho una xfx e vorrei fare uno SLI, però comprando una 8800 gt di un'altra marca, come ad esempio POV. Posso etterle tranquillamente in SLI, settandole alla stessa frequenza di core/shaders/ram ????
i driver gli o installati...5 parole, 2 errori... mica male :asd:Ehi raga, ho una domanda:
io ho una xfx e vorrei fare uno SLI, però comprando una 8800 gt di un'altra marca, come ad esempio POV. Posso etterle tranquillamente in SLI, settandole alla stessa frequenza di core/shaders/ram ????asoslutamente nessun problema. Per l'overclock, devi vedere che entrambe reggano le stesse frequenze
frankdan
29-05-2008, 15:17
5 parole, 2 errori... mica male :asd:
3 errori...al plurale sarebbe "drivers" :asd: :asd:
....che tristezza:(
luX0r.reload
29-05-2008, 16:03
....che tristezza:(
Vabbè allora non si dovrebbero mettere neanche quattro puntini di sospensione come hai fattu tu... sono sempre tre e la parola che li segue deve essere separata da uno spazio:D :sofico: :ciapet: :Prrr:
franz899
29-05-2008, 17:04
Veramente no, stiamo parlando italiano, non puoi applicare la grammatica della lingua inglese sulla nostra ;)
Vabbè allora non si dovrebbero mettere neanche quattro puntini di sospensione come hai fattu tu... sono sempre tre e la parola che li segue deve essere separata da uno spazio:D :sofico: :ciapet: :Prrr:
appunto, è questo che intendevo!
luX0r.reload
29-05-2008, 17:31
appunto, è questo che intendevo!
Sorry... non avevo capito:rolleyes:
Comunque dai ragazzi... su certe cose si può anche passare sopra.
L'unica cosa che non sopporto è chi scrive con la "K" e abbrevia le parole storpiando l'italiano in maniera pietosa. Quelli si che li... :grrr:
L'unica cosa che non sopporto è chi scrive con la "K" e abbrevia le parole storpiando l'italiano in maniera pietosa. Quelli si che li... :grrr:Madooo che odioooo!!! :mad:Comunque dai ragazzi... su certe cose si può anche passare sopra...sì, con un furgone :asd:
luX0r.reload
29-05-2008, 17:41
Madooo che odioooo!!! :mad:...sì, con un furgone :asd:
Si... ai "kappisti" anche più volte:Prrr:
robertino75
29-05-2008, 17:46
Si... ai "kappisti" anche più volte:Prrr:
mamma mia ke esagerati ke siete kavolo :sbonk: :sbonk:
alex oceano
29-05-2008, 18:26
Grazie delle risposte, siccome ho appena ordinato un PC con questa Scheda Video + la P5KC come Scheda Madre e Q6600 come procio volevo sapere se avevo fatto la scelta giusta...:D :D
il q6600 è un buon processore per i giochi di ultima generazione consiglierei un E 8400 ottimi con fsba 1333mhz 6 mb di chache di l2 comunque ripeto non male fammi sapere......................:Prrr:
5 parole, 2 errori... mica male :asd:
Se postate tanto per prendere in giro le persone e meglio che vi risparmiate le prediche, perchè non siete professori di italiano e io non o preso NESSUNO in giro, ma chiesto solo consiglio, che ancora non mi viene dato!
Bel comportamento il vostro!
Se postate tanto per prendere in giro le persone e meglio che vi risparmiate le prediche, perchè non siete professori di italiano e io non o preso NESSUNO in giro, ma chiesto solo consiglio, che ancora non mi viene dato!
Su con la vita, erano interventi ironici i loro... capisco che per via scritta sia difficile interpretare il senso della frase ma non penso che volessero prenderti in giro! :D ;)
Ti ricordo infine che questo è un forum pubblico, dove nessuno riceve compenso per postare e/o intervenire ma nel quale si partecipa solo per passione ed interesse ;)
Pancho Villa
29-05-2008, 23:37
edit
Su con la vita, erano interventi ironici i loro... capisco che per via scritta sia difficile interpretare il senso della frase ma non penso che volessero prenderti in giro! :D ;)
Ti ricordo infine che questo è un forum pubblico, dove nessuno riceve compenso per postare e/o intervenire ma nel quale si partecipa solo per passione ed interesse ;)
A me non sembrano frasi ironiche! Comunque tornando in tema 3d come posso risolvere per i driver? :help:
frankdan
30-05-2008, 01:24
A me non sembrano frasi ironiche! Comunque tornando in tema 3d come posso risolvere per i driver? :help:
Ma stavamo scherzando !!! ;)
Qui sul forum ogni tanto si scherza pure...tante volte le battute di altri utenti mi hanno fatto pi**iare sotto dalle risate !!!
Comunque se ti sei offeso,ti chiedo personalmente scusa :(
Riguardo al problema dei driver,ti suggerisco,quando disinstalli i vecchi,di fare sempre anche una bella pulita di registro con Ccleaner,poi magari di usare anche Drivercleaner (lo trovi sul sito guru3D,lo stesso di Rivatuner) e soltanto alla fine installare il nuovo driver !
Per il resto tutti i problemi che hai credo siano dovuti al fatto che i driver che installi sono versioni beta...(io personalmente non ho mai installato un driver beta in vita mia,solo e sempre versioni definitive).
robertino75
30-05-2008, 01:26
l'unico consiglio che posso darti è disinstallare i driver...andare in modalità provvisoria e usare driver cleaner professional e poi provare a installare nuovamente i driver.
cmq suppongo che stavano scherzando....prendi troppo seriamente quello che uno scrive....anche se tu perseveri con le "o" senza "h"....questo è un ORRORE grammaticale non un errore :D
posso dirtelo visto che ho risposto alla tua domanda :Prrr:
si scherza eh ;)
Ale Ale Ale
30-05-2008, 01:49
Che spettacolo!
Oggi ho testato Crysis...
Di default tutto al MASSIMO, no AA, a 1360x768 (TV HD-Ready 26").
A parte qualche scattino in fase di caricamento o video un po' pesanti, durante il gioco è fluidissimo, qualche scattino appena percettibile ogni tanto, quando cambiano gli scenari, ma non compromette nemmeno un po' il gameplay!
Temperatura registrata dopo oltre 2 ore ininterrotte (a Crysis): 79° ... ci può stare??????
Domani provo l'AA!
E comunque, per chi aveva detto se l'HD Ready andasse bene per giocare... beh, forse non avrò una risoluzione elevatissima, ma vuoi mettere sentirmi all'interno del gioco?? :D
Questa 8800GT Fansink è una bomba, ed è pure silenziosa :D
Ma stavamo scherzando !!! ;)
Qui sul forum ogni tanto si scherza pure...tante volte le battute di altri utenti mi hanno fatto pi**iare sotto dalle risate !!!
Comunque se ti sei offeso,ti chiedo personalmente scusa :(
Riguardo al problema dei driver,ti suggerisco,quando disinstalli i vecchi,di fare sempre anche una bella pulita di registro con Ccleaner,poi magari di usare anche Drivercleaner (lo trovi sul sito guru3D,lo stesso di Rivatuner) e soltanto alla fine installare il nuovo driver !
Per il resto tutti i problemi che hai credo siano dovuti al fatto che i driver che installi sono versioni beta...(io personalmente non ho mai installato un driver beta in vita mia,solo e sempre versioni definitive).
Il problema e che driver definitivi nvidia non ne fa più :cry: e dire che una volta nvidia faceva driver che andavo bene per tutte le schede video come la ati! Adesso invece fa questi driver beta selezionati solo per certe schede video :muro: :cry: si sta interessando fin troppo SOLO a fare schede video,ma di driver non se ne parla :cry:
Se postate tanto per prendere in giro le persone e meglio che vi risparmiate le prediche, perchè non siete professori di italiano e io non o preso NESSUNO in giro, ma chiesto solo consiglio, che ancora non mi viene dato! Bel comportamento il vostro!A me non sembrano frasi ironiche! Comunque tornando in tema 3d come posso risolvere per i driver? :help:Ridi, ogni tanto, che non fa mai male...Che spettacolo! Oggi ho testato Crysis... Di default tutto al MASSIMO, no AA, a 1360x768 (TV HD-Ready 26").
A parte qualche scattino in fase di caricamento o video un po' pesanti, durante il gioco è fluidissimo, qualche scattino appena percettibile ogni tanto, quando cambiano gli scenari, ma non compromette nemmeno un po' il gameplay!
Temperatura registrata dopo oltre 2 ore ininterrotte (a Crysis): 79° ... ci può stare??????
Domani provo l'AA!Io con gli ultimi drivers ufficiali che nVidia ha rilasciato, sono riuscito a giocarlo a 1280 x 1024 con settaggi Alti e AA 2x ad un buon framerate - solo in alcuni punti (dove non mi spiegavo il perchè del calo di fps) ho dovuto abbassare le impostazioni a medium. Però sto parlando della versione DX10 a 64bit...
Temperature in full? max 48°C :asd: :ciapet:
Spacecowboy®
30-05-2008, 18:21
Oggi ho provato 3dmark05 e non mi spiego come mai faccio meno punti in overclock che da liscio.
Ho una ecs 8800 gt con accelero s1 di default è 650/1620/950 mentre in oc è 720/1728/1020.
Come è possibile che in oc faccio circa 200 punti in meno?
Un'altra cosa che ho notato è invece che il punteggio riferito alla cpu aumenta parecchio in overclock.
Qualcuno ha qualche risposta plausibile?
robertino75
30-05-2008, 18:25
Il problema e che driver definitivi nvidia non ne fa più :cry: e dire che una volta nvidia faceva driver che andavo bene per tutte le schede video come la ati! Adesso invece fa questi driver beta selezionati solo per certe schede video :muro: :cry: si sta interessando fin troppo SOLO a fare schede video,ma di driver non se ne parla :cry:
:confused: ma non è vero che Nvidia non fà più driver certificati....ci sono i 175.16 WHQL che sono usciti il 14 maggio...quindi 16 giorni fà....ma LOL falla una ricerca....e poi i driver beta funzionano benissimo...anzi a me danno meno problemi dei WHQL :asd:
io l'unico problema che vedo e che tu sei poco informato sull'uscita dei driver WHQL di Nvidia. :Prrr:
Oggi ho provato 3dmark05 e non mi spiego come mai faccio meno punti in overclock che da liscio.
Ho una ecs 8800 gt con accelero s1 di default è 650/1620/950 mentre in oc è 720/1728/1020.
Un'altra cosa che ho notato è invece che il punteggio riferito alla cpu aumenta parecchio in overclock.
l'unico motivo che mi viene in mente è che l'OC della scheda è "troppo spinto" e quindi invece di avere un guardagno ci vai a perdere...perchè la scheda lavora "male" a quelle frequenze....
mirco2034
30-05-2008, 18:38
l'unico motivo che mi viene in mente è che l'OC della scheda è "troppo spinto" e quindi invece di avere un guardagno ci vai a perdere...perchè la scheda lavora "male" a quelle frequenze....
:confused:
Strano
robertino75
30-05-2008, 18:43
:confused:
Strano
beh si...ma non mi viene in mente altro che possa portare a una diminuzione di punti...tu hai altre idee?
mirco2034
30-05-2008, 18:46
beh si...ma non mi viene in mente altro che possa portare a una diminuzione di punti...tu hai altre idee?
No, però già un altro utente sul forum aveva lo stesso dubbio e sempre con una 8800GT.
Io l'ho provata a frequenze più alte di quelle (756/1890/1080) e non ho riscontrato questo calo
Spacecowboy®
30-05-2008, 18:59
:confused: ma non è vero che Nvidia non fà più driver certificati....ci sono i 175.16 WHQL che sono usciti il 14 maggio...quindi 16 giorni fà....ma LOL falla una ricerca....e poi i driver beta funzionano benissimo...anzi a me danno meno problemi dei WHQL :asd:
io l'unico problema che vedo e che tu sei poco informato sull'uscita dei driver WHQL di Nvidia. :Prrr:
Non credo sia un problema di oc spinto, ho provato a fare andare ati tool e vedere l'fps sul cubo rotante ed effettivamente quando metto in oc aumenta notevolmente, mi sembra quasi un bug di rivatuner e/o 3dmark, poichè l'ho impostato che mi attiva l'oc quando rileva l'accelerazione hardware.
robertino75
30-05-2008, 19:00
No, però già un altro utente sul forum aveva lo stesso dubbio e sempre con una 8800GT.
Io l'ho provata a frequenze più alte di quelle (756/1890/1080) e non ho riscontrato questo calo
va beh ma non significa niente....prima di tutto tu hai un modello di scheda diverso....poi il fatto che a te a quelle frequenze non dà problemi non significa che questo vale per tutte le schede...ogni scheda fà storia a sè anche se sono della stessa marca e stesso modello figuriamoci se sono 2 modelli diversi....
robertino75
30-05-2008, 19:03
Non credo sia un problema di oc spinto, ho provato a fare andare ati tool e vedere l'fps sul cubo rotante ed effettivamente quando metto in oc aumenta notevolmente, mi sembra quasi un bug di rivatuner e/o 3dmark, poichè l'ho impostato che mi attiva l'oc quando rileva l'accelerazione hardware.
che significa un bug di 3Dmark?tu fà una cosa...setta direttamente l'oc senza l'impostazione automatica...e vedi se fai sempre 200punti in meno....se li fà non è un problema del settaggio di riva turner....
Spacecowboy®
30-05-2008, 19:31
che significa un bug di 3Dmark?tu fà una cosa...setta direttamente l'oc senza l'impostazione automatica...e vedi se fai sempre 200punti in meno....se li fà non è un problema del settaggio di riva turner....
Appena fatto, onestamente credo vada come prima, 14119 di default e 14156 in oc...c'è qualcosa che tocca......
nh4no3+fuel oil
30-05-2008, 19:31
Ciao a tutti, ho appena acquistato la versione AMP! della 8800GT Zotac, funziona bene, ma c'è un problema che vorrei risolvere, e lo devo risolvere in fretta in modo che se la scheda è difettosa, possa avvalermi del diritto di recesso. Il problema è che con tutti i giochi (ho provato su almeno 3 diversi), gioco senza problemi a 1280x1024 con framerate elevatissimi, ma se cerco di portare la risoluzione a 1600x1200, il pc si pianta, l'audio sfarfalla per qualche secondo, lo schermo diventa nero. Scusatemi se non mi sono letto tutto il thread, ma avete qualche idea ? La scheda sta a 53° in idle (rivatuner).
:muro: :muro: :muro:
Spacecowboy®
30-05-2008, 19:36
Ciao a tutti, ho appena acquistato la versione AMP! della 8800GT Zotac, funziona bene, ma c'è un problema che vorrei risolvere, e lo devo risolvere in fretta in modo che se la scheda è difettosa, possa avvalermi del diritto di recesso. Il problema è che con tutti i giochi (ho provato su almeno 3 diversi), gioco senza problemi a 1280x1024 con framerate elevatissimi, ma se cerco di portare la risoluzione a 1600x1200, il pc si pianta, l'audio sfarfalla per qualche secondo, lo schermo diventa nero. Scusatemi se non mi sono letto tutto il thread, ma avete qualche idea ? La scheda sta a 53° in idle (rivatuner).
:muro: :muro: :muro:
Meglio che controlli la temp. in full + che in idle, ma lo fa da subito o dopo un po' che giochi?
giannica
30-05-2008, 19:39
Meglio che controlli la temp. in full + che in idle, ma lo fa da subito o dopo un po' che giochi?
non dovrebbe essere un problema di temperatura...
robertino75
30-05-2008, 19:41
Appena fatto, onestamente credo vada come prima, 14119 di default e 14156 in oc...c'è qualcosa che tocca......
in OC fai di piu...poco ma cmq di più che a default...che cpu hai e a quanto la tieni?
Spacecowboy®
30-05-2008, 19:46
in OC fai di piu...poco ma cmq di più che a default...che cpu hai e a quanto la tieni?
Ho un Opteron 165 dual core 1800MHZ@2750MHZ.
Cmq c'è troppa poca differenza tra default e oc, c'è qualcosa che non va, la scheda sicuramente va bene, ho già visto su ati tool che l'FPS aumenta, c'è qualcosa che a 3dmark non va giù.....
Tidus.hw
30-05-2008, 20:57
stesso problema, se overclocko la ram oltre 960-970 cala parecchio il punteggio.. però è stabile fino a 1030-1040 o_O
Spacecowboy®
30-05-2008, 21:47
stesso problema, se overclocko la ram oltre 960-970 cala parecchio il punteggio.. però è stabile fino a 1030-1040 o_O
Ho provato ad abbassare le memorie a 950 ma mi è calato il punteggio.
Il mio problema evidentemente non è uguale al tuo, cmq, tu a che frequenze hai fatto le prove? e che differenze hai trovato in punteggio da default ad oc?
nh4no3+fuel oil
30-05-2008, 22:56
Ieri ho giocato circa 45 minuti senza alcun problema, hoi visto che il framerate era alto ed ho provato a passare da 1280x1024 a 1600x1200, appena l'ho fatto mi si è piantato il pc. Oggi ho provato a farlo appena entrato nel gioco, su 3 giochi diversi, e su tutti e 3 ho avuto questo problema...
Mi viene da pensare anche al PS, ma è un LC Power da 550W, e ho tenuto fino a ieri una Radeon X1950XT senza alcun problema...
Tidus.hw
30-05-2008, 23:10
Ho provato ad abbassare le memorie a 950 ma mi è calato il punteggio.
Il mio problema evidentemente non è uguale al tuo, cmq, tu a che frequenze hai fatto le prove? e che differenze hai trovato in punteggio da default ad oc?
non saprei dirti la differenza :(
io ho flashato la scheda a 675/1688/950 da un sacco di tempo e non l'ho più toccata..
Ieri ho giocato circa 45 minuti senza alcun problema, hoi visto che il framerate era alto ed ho provato a passare da 1280x1024 a 1600x1200, appena l'ho fatto mi si è piantato il pc. Oggi ho provato a farlo appena entrato nel gioco, su 3 giochi diversi, e su tutti e 3 ho avuto questo problema...
Mi viene da pensare anche al PS, ma è un LC Power da 550W, e ho tenuto fino a ieri una Radeon X1950XT senza alcun problema...
tranqui'
l'ali regge benissimo;)
frankdan
31-05-2008, 00:18
Avete letto l'ultima recensione comparativa di HWU sulla Galaxy 8800GT e 9600GT ?
Vorrei sapere se da qualche parte posso trovare il software Xtreme Tuner(adatto all'overclock),di cui si parla in questa pagina :
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1977/galaxy-geforce-8800-gt-e-geforce-9600-gt_3.html
nh4no3+fuel oil
31-05-2008, 00:18
Dopo 1 oretta di COD4 non supero i 71°C. E' un problema strano, sembra che si pianti tutto quanto faccio un ALT-TAB o quando cambio risoluzione, nn capisco... COD4 l'ho fatto girare a 1600x1200, ma solo dopo che ho dovuto killarlo con task manager e rientrare, visto che anche con questo gioco (e fanno 4) il cambio di risoluzione dà problemi...
:muro:
Allora, ho aggiornato i driver ai FW175.16 - ora sembra filare tutto liscio. Confermo che le temperature sono ottime, mai sopra i 70° durante il gioco. Testerò un po' più a fondo, ma ora va decisamente meglio...
lee_oscar
31-05-2008, 12:26
Riformulo una domanda già fatta: è normale che in questi giorni la temp video sia passata da 40-42 a 45-47 in idle? tenendo case chiuso o aperto non cambia una mazza, è vero che in full non da problemi ma è solo per curiosità :D
altra cosa: provando blacksite, gioco buggatissimo tra l' altro :p , ogni tanto si freeza l' immagine mentre il resto continua a girare, infatti posso chiuderlo da task senza riavviare, è l' unico gioco che a volte fa cosi... stramente sembra che scaldi la gpu piu di altri giochi, puo essere la temperatura o solo il gioco bug? (anche se oltre i 70° non ci va)
Beh lee_oscar che le temperature siano salite può essere semplicemente legato al fatto che si avvicina l'estate. :rolleyes:
madeofariseo
31-05-2008, 12:50
ma in OC quanto posso guadagnare in prestazioni ???
nell ordine del 10/20% o 40/50% in più ??
robertino75
31-05-2008, 13:22
ma in OC quanto posso guadagnare in prestazioni ???
nell ordine del 10/20% o 40/50% in più ??
si e che è no SLI di schede?:sbonk: :asd:
la moltiplicazione delle schede :asd:
magari!!!! :D
madeofariseo
31-05-2008, 14:18
si e che è no SLI di schede?:sbonk: :asd:
con lo SLI non guadagni il 50% se no ne avevo già 3 di 8800 :asd:
e comunque il 50% in più non significa guadagnare il doppio cioè il 200%
TheDarkAngel
31-05-2008, 14:55
con lo SLI non guadagni il 50% se no ne avevo già 3 di 8800 :asd:
e comunque il 50% in più non significa guadagnare il doppio cioè il 200%
il doppio non è il 200%
il doppio è il 100% in più
madeofariseo
31-05-2008, 16:16
il doppio non è il 200%
il doppio è il 100% in più
:doh: e io che ho scritto
il 200% è il totale
vabbe comunque ancora nessuno a risposto alla mia domanda: cioè in termini spiccioli quanto posso guadagnare ?
88diablos
31-05-2008, 21:55
raga scusate un info, per utilizzare una 8800gt quanti ampere sulla 12 deve avere l'alimentatore?
grazie
:doh: e io che ho scritto
il 200% è il totale
vabbe comunque ancora nessuno a risposto alla mia domanda: cioè in termini spiccioli quanto posso guadagnare ?
5-10%
raga scusate un info, per utilizzare una 8800gt quanti ampere sulla 12 deve avere l'alimentatore?
grazie
leggere la 1à pagina no è..:)
24-26amperre
Scusate ragazzi ho un problema già postato nella sezione monitor.
Ho sostituito una 3870 con una Sparkle 8800gt 512.
Con la vecchia scheda non ho mai avuto alcun problema, mentre dopo aver montato la nuova ieri, mi si è manifestato un problema nella visualizzazione dei caratteri: in pratica li vedo come leggermente sdoppiati, con il contorno di ciascuno spostato rispetto al carattere e molto chiaro... e questo crea un effetto fastidiosissimo.
Questo effetto lo noto soprattutto quando i caratteri sono su sfondo chiaro, e lo fa a qualunque risoluzione monitor.
I giochi vanno in maniera fluida e l'effetto non è evidente.
Io ho un monitor CRT. Stessa cosa l'ha fatta su altro monitor CRT.
Ho provato a rimettere la 3870 e l'effetto fastidioso scompare!
Possibile che questa 8800gt dia problemi su monitor crt e non su LCD? Il venditore mi giura che sul suo monitor lcd non aveva problemi.
madeofariseo
01-06-2008, 10:38
5-10%
grazie ;)
Ale Ale Ale
01-06-2008, 10:51
grazie
Se è la Asus en8800GT vuole 26A (comprata settimana scorsa :D )
Ale Ale Ale
01-06-2008, 10:52
Dopo 1 oretta di COD4 non supero i 71°C. E' un problema strano, sembra che si pianti tutto quanto faccio un ALT-TAB o quando cambio risoluzione, nn capisco... COD4 l'ho fatto girare a 1600x1200, ma solo dopo che ho dovuto killarlo con task manager e rientrare, visto che anche con questo gioco (e fanno 4) il cambio di risoluzione dà problemi...
:muro:
Allora, ho aggiornato i driver ai FW175.16 - ora sembra filare tutto liscio. Confermo che le temperature sono ottime, mai sopra i 70° durante il gioco. Testerò un po' più a fondo, ma ora va decisamente meglio...
Con l'ALT-TAB capita anche a me ogni tanto... o meglio, capitava con XP, con Vista no. Comunque... che risoluzione ha il tuo monitor??
Ciao a tutti!
In questi giorni ho deciso di cambiare scheda video (la mia schifosissima geforce 7300 gs ormai mi permette di giocare solo al solitario) e sarei fortemente orientato su questa geforce 8800 gt 512 MB PCI-EXPRESS.
Il mio problema è questo: in giro vedo che questa scheda è venduta da molti produttori, con differenze di prezzo anche notevoli.
Quindi volevo sapere...ma c'è tutta questa differenza tra i vari produttori?
Secondo voi qual'è il produttore con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Io, ad esempio, ragionando solo di portafoglio (e sulla bellezza della scatola...:doh: :D ), sarei orientato sulla Point of View, però non ci capisco niente, quindi magari prenderei una cantonata...
Altra cosa che mi è stata detta è di assicurarmi di comprare una rev. 3, perchè le altre potrebbero dare problemi. è vero? da dove si può vedere la rev.?
E infine un'ultima cosa... Consigliatemi un'alimentatore che possa far funzionare questa scheda video senza problemi (che non costi troppo però...)
Grazie a chiunque voglia e possa rispondermi!!
chiedo anche qua, che tanto è =(visto che di la non rispondono...)
mi serve un aiuto urgente, ho bisogno di sapere le dimensioni del dissipatore lungo e stretto che si monta sui 3 piccoli chip a destra della 8800gts512
http://img168.imageshack.us/img168/2773/geforce8800gtsdpwm2yi0.jpg
Ciao a tutti!
In questi giorni ho deciso di cambiare scheda video (la mia schifosissima geforce 7300 gs ormai mi permette di giocare solo al solitario) e sarei fortemente orientato su questa geforce 8800 gt 512 MB PCI-EXPRESS.
Il mio problema è questo: in giro vedo che questa scheda è venduta da molti produttori, con differenze di prezzo anche notevoli.
Quindi volevo sapere...ma c'è tutta questa differenza tra i vari produttori?
Secondo voi qual'è il produttore con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Io, ad esempio, ragionando solo di portafoglio (e sulla bellezza della scatola...:doh: :D ), sarei orientato sulla Point of View, però non ci capisco niente, quindi magari prenderei una cantonata...
Altra cosa che mi è stata detta è di assicurarmi di comprare una rev. 3, perchè le altre potrebbero dare problemi. è vero? da dove si può vedere la rev.?
E infine un'ultima cosa... Consigliatemi un'alimentatore che possa far funzionare questa scheda video senza problemi (che non costi troppo però...)
Grazie a chiunque voglia e possa rispondermi!!
prendi quella più economica che trovi, tanto so tutte uguali.
per l'ali orientati su uno da 480-650watt
chiedo anche qua, che tanto è =(visto che di la non rispondono...)
mi serve un aiuto urgente, ho bisogno di sapere le dimensioni del dissipatore lungo e stretto che si monta sui 3 piccoli chip a destra della 8800gts512
http://img168.imageshack.us/img168/2773/geforce8800gtsdpwm2yi0.jpg
sono piccolissimi..saranno 5x4mm
ma come larghezza totale di tutti e 3 siamo sui 20? e di profondita 4?dici che un dissi per chip da 22x10x9 va bene?
BlackLukeS
01-06-2008, 15:27
Non so se è il thread adatto, ma qualcuno sa se nvidia supporterà in futuro una uscita hdmi nativa e senza dvi + adattatore per le nuove schede video?
Non so se è il thread adatto, ma qualcuno sa se nvidia supporterà in futuro una uscita hdmi nativa e senza dvi + adattatore per le nuove schede video?
Ci sono già le scheda così;)
BlackLukeS
01-06-2008, 16:27
Ci sono già le scheda così;)
Si ma quelle di fascia medio-bassa come le 9600 o quelle di fascia molto alta come le x2. Non l'ho specificato, ma intendevo della fascia medio alta come le 8800gt
tra 9600 e 8800 la differenza non è abissale. e cmq c'è anche la 8800gt con l'uscita hdmi. Guarda l'ultima recensione.
Guarda prorpio io ho una pow exo edition con hdmi nativo :D
Guarda ho io una pow exo edition con hdmi nativo :D
Si ma quelle di fascia medio-bassa come le 9600 o quelle di fascia molto alta come le x2. Non l'ho specificato, ma intendevo della fascia medio alta come le 8800gt
Se posto nella discussione delle 8800, vuuol dire che mi riferisco a questa;)
Guarda sul sito della zotac ad esempio, ma ce ne sono anche altre
seamaster05
01-06-2008, 20:52
Avete letto l'ultima recensione comparativa di HWU sulla Galaxy 8800GT e 9600GT ?
Vorrei sapere se da qualche parte posso trovare il software Xtreme Tuner(adatto all'overclock),di cui si parla in questa pagina :
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1977/galaxy-geforce-8800-gt-e-geforce-9600-gt_3.html
Ho una GALAXY in OC tramite RIVA TUNER cosa consentirebbe di ottenere in più XTREME TUNER ? :D
Ho acquistato la scheda a gennaio ed é uguale alla versione HDMI quella che sul sito ufficiale ha il dissipatore heat pipe però é dotata di due uscite DVI...sul sito ufficiale non l'ho mai vista...boh !!
E' silenziosa, ma scalda abbastanza sui 70 °C in full.
frankdan
02-06-2008, 01:16
Ho una GALAXY in OC tramite RIVA TUNER cosa consentirebbe di ottenere in più XTREME TUNER ? :D
Permette di variare gli stream processors e l'uso della memoria video.
Inoltre ha un'interfacca grafica più semplice e più bella (parere mio) rispetto a RivaTuner.
Sapete se si può scaricare da qualche parte ?
Ciao a tutti!
Vi faccio una domanda che ho già postato anche nel thread ufficiale della 8800gts...
Sono indeciso tra l'acquisto di una geforce 8800gt 512mb e una geforce8800gts 512mb.
Sò che la seconda è migliore della prima, ma quello che mi chiedevo è se il fatto di avere un processore un pò vecchiotto (AMD 64 3200+), può rendere inutile l'acquisto di una gts...
Cioè, sarei in grado di sfruttarla al meglio anche con questo processore? o è meglio che mi orienti su una gt, risparmiando pure diversi "euri"?
Thanks!
Ps: qualche post fà ho chiesto come si fà ad identificare una 8800gt rev.3, e se è vero che è migliore di altre rev.... nessuno sà rispondermi con certezza?
Ciao a tutti!
Vi faccio una domanda che ho già postato anche nel thread ufficiale della 8800gts...
Sono indeciso tra l'acquisto di una geforce 8800gt 512mb e una geforce8800gts 512mb.
Sò che la seconda è migliore della prima, ma quello che mi chiedevo è se il fatto di avere un processore un pò vecchiotto (AMD 64 3200+), può rendere inutile l'acquisto di una gts...
Cioè, sarei in grado di sfruttarla al meglio anche con questo processore? o è meglio che mi orienti su una gt, risparmiando pure diversi "euri"?
Thanks!
Ps: qualche post fà ho chiesto come si fà ad identificare una 8800gt rev.3, e se è vero che è migliore di altre rev.... nessuno sà rispondermi con certezza?
avrnno fatto 1 miliardo di volte questa domanda..vattela a cercare
avrnno fatto 1 miliardo di volte questa domanda..vattela a cercare
Capirei la tua opposizione se il thread fosse stato di 10 pagine...in quel caso ti assicuro che sarei stato il primo a leggermele tutte e a cercarmi le risposte da solo (cosa che in genere faccio...e si vede dai pochi mesaggi che lascio...)...ma questo forum purtroppo (ma anche fortunatamente) è pieno zeppo di migliaia di pagine ed è un lavorone incredibile trovarsi le risposte da soli...
se non vuoi perdere tempo per rispondere a ste domande stupide e ripetitive... per favore astientiti... almeno risparmi pure il tempo che ti ci è voluto per dare questa risposta...;)
Ciao
alex oceano
02-06-2008, 12:32
ciao io ti consiglierei una potente 8800gt !!! ottima scheda ma secondo me devi anche aggiornare la cpu ormai vecchietta guarda che la tua scheda madre abbia attacco pci-express 2.0 per sfruttarla a dovere..
Grazie alex!
già mi sono attivato per la ricerca di una cpu potente con socket 939 (rare e costose) credo che mi orienterò su un opteron 180 dual core ecc..
Ora devo solo verificare se il pci express della mobo è 2.0 ...ma non credo...dato che quando l'ho comprata il pci express era una novità...
spero comunque che la 8800gt vada benelo stesso!
grazie ancora
Grazie alex!
già mi sono attivato per la ricerca di una cpu potente con socket 939 (rare e costose) credo che mi orienterò su un opteron 180 dual core ecc..
Ora devo solo verificare se il pci express della mobo è 2.0 ...ma non credo...dato che quando l'ho comprata il pci express era una novità...
spero comunque che la 8800gt vada benelo stesso!
grazie ancora
nn è importante se è pci-ex 1 o 2..cambia giusto il ciclo di alimentazione
alex oceano
02-06-2008, 13:22
oltre a alimentazione cambia la banda del tasporto dei dati con un pci-express 2.0 raddoppi la banda comunque con 1.o la scheda va bene anche se non si riesce a sfruttrla a massimo!!! comunque ripeto ottima 8800gt acquisto consigliato vivamente e con i soldi che risp a differenza di una gts ci fa merenda!!!
macca4motion
02-06-2008, 13:23
Confermo. Il pci-e 2.0 con la 8800GT non è per niente una caratteristica essenziale. Ciao! ;)
oltre a alimentazione cambia la banda del tasporto dei dati con un pci-express 2.0 raddoppi la banda comunque con 1.o la scheda va bene anche se non si riesce a sfruttrla a massimo!!! comunque ripeto ottima 8800gt acquisto consigliato vivamente e con i soldi che risp a differenza di una gts ci fa merenda!!!
raddoppia sulla carta..ma poi è lo stesso discorso della ram in dual channel
Brutale910
02-06-2008, 13:39
raddoppia sulla carta..ma poi è lo stesso discorso della ram in dual channel
cioè? mi spieghi questo discorso del dual channel?
cioè? mi spieghi questo discorso del dual channel?
settando la ram in dual channel la banda dovrebbe raddoppiare(raddoppiando le prestazioni) ..xò l'aumento prestazionale è solo di 5-10%
Brutale910
02-06-2008, 13:49
settando la ram in dual channel la banda dovrebbe raddoppiare(raddoppiando le prestazioni) ..xò l'aumento prestazionale è solo di 5-10%
beh non è paragonabile con il discorso pci-e 2.0
a scheda singola la differenza tra pci-e 1.0 e 2.0 è nulla mentre come dici tu la differenza tra single channel e dual channel è 10%+o-, risultato che è destinato ad aumentare con le ddr3, infatti nel 2009 i processori intel nehalem saranno accoppiati a schede madri triple channel
beh non è paragonabile con il discorso pci-e 2.0
a scheda singola la differenza tra pci-e 1.0 e 2.0 è nulla mentre come dici tu la differenza tra single channel e dual channel è 10%+o-, risultato che è destinato ad aumentare con le ddr3, infatti nel 2009 i processori intel nehalem saranno accoppiati a schede madri triple channel
era solo per dire, che sulla carta scrivono una cosa, mentre in ambito pratico è tutt'altro
Brutale910
02-06-2008, 14:29
era solo per dire, che sulla carta scrivono una cosa, mentre in ambito pratico è tutt'altro
ho capito
ragazzi ho appurato che la mobo non supporta il pci-express 2.0
ma le vostre parole mi confortano...:D
grazie a tutti per le info!
ragazzuoli ho anche io questa scheda vide della zotac...
ora il mio problema è:
dovrei comprare un nuovo monitor e sono indeciso
tra un samsung 225MD( monitor/TV digitale)
e
un Iiyama Prolite b2403WS
come si comporta questa scheda sui 24 pollici? qualcuno di voi ha effettuato prove?( naturalmente io parlo del solo gaming)
ora il mio problema è:
dovrei comprare un nuovo monitor e sono indeciso
tra un samsung 225MD( monitor/TV digitale)
e
un Iiyama Prolite b2403WS
come si comporta questa scheda sui 24 pollici? qualcuno di voi ha effettuato prove?( naturalmente io parlo del solo gaming)
questa scheda non è ideale per il full hd però se la cava.
dovrai scendere a compromessi con tanti giochi e l'aa te lo puoi scordare:fagiano:
alex oceano
02-06-2008, 15:11
ragazzi ho appurato che la mobo non supporta il pci-express 2.0
ma le vostre parole mi confortano...:D
grazie a tutti per le info!
molte persone che hanno la 8800gt possiedono schede madri con 1.0 e questo non rappresenta nessun problema!!! sta tranquillo! non prenderai un oggetto e lo lascerai li nella scatola ti divertirai come un pazzo giocando con filtri attivati ti sembrerà essere nella realtà 2.0 ho trovato in una rivista specializzata e lo ho introdotto visto che leggendo mi ha incuriosito! tutte bugie?? o un fondo di verità c'è!!!!!!!!!
alex oceano
02-06-2008, 15:15
se acquisti un lcd da 24" potrai giocare alla risoluzione nativa ma senza abilitare i filtri e altre cose apparte 1920x1080 è davvero tanto!!! io ho un 22"samsung nato per i giochi e un 24" deve essere estremo!
se acquisti un lcd da 24" potrai giocare alla risoluzione nativa ma senza abilitare i filtri e altre cose apparte 1920x1080 è davvero tanto!!! io ho un 22"samsung nato per i giochi e un 24" deve essere estremo!
a me sinceramente il 22" comincia a stare stretto:D
molte persone che hanno la 8800gt possiedono schede madri con 1.0 e questo non rappresenta nessun problema!!! sta tranquillo! non prenderai un oggetto e lo lascerai li nella scatola ti divertirai come un pazzo giocando con filtri attivati ti sembrerà essere nella realtà 2.0 ho trovato in una rivista specializzata e lo ho introdotto visto che leggendo mi ha incuriosito! tutte bugie?? o un fondo di verità c'è!!!!!!!!!
potresti spiegare la parte dove dici che sono tutte bugie?
alex oceano
02-06-2008, 15:35
potresti spiegare la parte dove dici che sono tutte bugie?
io ho detto che il pci-express 2.0 raddoppia l'ampiezza della banda!!! da 2,5gb/sec a 5gb/sec per linea è vero! raddoppia la banda!!! ma alcuni hanno detto che non è vero! e allora ho chiesto a se secondo voi è una bugia io sostengo che è il futuro....
io ho detto che il pci-express 2.0 raddoppia l'ampiezza della banda!!! da 2,5gb/sec a 5gb/sec per linea è vero! raddoppia la banda!!! ma alcuni hanno detto che non è vero! e allora ho chiesto a se secondo voi è una bugia io sostengo che è il futuro....
makke futuro, hanno già probabilmente progettato il pci-ex 3, però per motivi commerciali non presentano.
Ora forse staranno pensando al pci-ex4:sofico:
alex oceano
02-06-2008, 15:44
per futuro intendo la continua evoluzione cioè come ha fatto fino ad ora 1.0 poi 1.1 ed adesso 2.0! e fra poco...
per futuro intendo la continua evoluzione cioè come ha fatto fino ad ora 1.0 poi 1.1 ed adesso 2.0! e fra poco...
va bè si!
però certe "novità" si possono anche "saltare" (ad ess. gddr4:p )
alex oceano
02-06-2008, 15:50
cosa intendi per saltare? scusa ma non ho capito! allora che dici per natale ci compriamo un bel 24" lo porta babbo natale!??
robertino75
02-06-2008, 15:55
questa scheda non è ideale per il full hd però se la cava.
dovrai scendere a compromessi con tanti giochi e l'aa te lo puoi scordare:fagiano:
scusa ma se permetti questo lascialo dire a chi possiede un fullhd :Prrr:
io fin'ora a compromessi grafici non sono dovuto scendere....cioè i dettagli non li ho abbassati mai...per il discorso AA invece ovviamente a 1920x1200 diventa pesante(anche se abbastanza superfluo a una risoluzione del genere)e quindi bisogna limitarsi a un 2x che cmq rende molto bene a questa risoluzione .
poi io cmq parlo da possessore di XP e quindi non uso le directx10.
di giochi a 1920x1200 ne ho provati un pò e tutti con risultati piu che buoni....:ciapet:
io fin'ora a compromessi grafici non sono dovuto scendere....cioè i dettagli non li ho abbassati mai...per il discorso AA invece ovviamente a 1920x1200 diventa pesante(anche se abbastanza superfluo a una risoluzione del genere)e quindi bisogna limitarsi a un 2x che cmq rende molto bene a questa risoluzione .
di giochi a 1920x1200 ne ho provati un pò e tutti con risultati piu che buoni....:ciapet:
questo con le frequenze che hai in firma oppure a default?
robertino75
02-06-2008, 16:14
questo con le frequenze che hai in firma oppure a default?
ho provato poco fà Grid a 1920x1200 dettagli tutti al max MSAA4x e faccio una media di 40-45fps con la scheda a 700-1728-1000....quindi senza avere un OC esagerato....e il risultato mi sembra molto buono...certo non sono 60fps però il gioco risulta fluido.
c'è da dire che nei giochi l'OC non è che fà guadagnare chissà quanti fps...io ne ho calcolati di media 3-4fps.
ho provato poco fà Grid a 1920x1200 dettagli tutti al max MSAA4x e faccio una media di 40-45fps con la scheda a 700-1728-1000....quindi senza avere un OC esagerato....e il risultato mi sembra molto buono...certo non sono 60fps però il gioco risulta fluido.
c'è da dire che nei giochi l'OC non è che fà guadagnare chissà quanti fps...io ne ho calcolati di media 3-4fps.
a proposito
com'è il gioco?
si avvicina di più a un arcade (nfs vvari) oppure a un simulatore(grt2 ecc)??
diciamo che gioco per la maggiore a AoC per ora
quindi un gioco leggermente pesante
robertino75
02-06-2008, 16:29
a proposito
com'è il gioco?
si avvicina di più a un arcade (nfs vvari) oppure a un simulatore(grt2 ecc)??
secondo me dipende molto dal sistema di controllo che si usa.....
usando il pad il gioco risulta "semplice" il controllo della vettura sembra essere piu simile ad un arcade che a un simulatore....
ma se si usa il volante ho notato un'incremento dell'instabilità della vettura...e cmq i danni influiscono fortemente con la resa della vettura in pista....sotto quest'aspetto è molto curato Grid....visto che i danni oltre che ad essere estetici sono anche strutturali ed avere una gomma tremolante porta a una instabilità della vettura...o il danneggiamento del motore porta a prestazioni inferiori...o quello dello sterzo a una tenuta molto piu complessa da mantenere....
io non l'ho sto vedendo arcade come ho sentito dire....lo trovo molto curato..le gare non si posso affrontare come in un GT5...dove puoi andare a sbattere addosso alle vetture quanto ti pare o addosso ai muri...qui si rischia di finire la gara....(anche se poi c'è la possibilità di mandare indietro il tempo che è cmq un opzione limitata a un certo numero di volte a seconda del livello di difficoltà con cui si affronta una gara)o di subire danni tali da impedire il proseguimento della gara per mancanza di stabilità o di potenza...e sinceramente questa cosa anche se mi fà incazzare e rosicare devo ammettere che è fica...alla fine se si và a sbattere contro un muro a 100km all'ora la macchina si spacca e la gara finisce è normale...non è che rimbalza e si rimette in careggiata...come avviene in NFS in GT :D
cmq hanno inserito il "viaggio nel tempo" per rendere meno frustrante il gioco per quelli meno bravi....limitandone cmq l'utilizzo a un determinato numero di volte....(poi è ovvio che non è obbligatorio usarlo)....perchè cmq schiantarsi all'ultima curva e buttare una gara e una vittoria è na bella rosicata :asd:
frankdan
03-06-2008, 00:35
Io attualmente ho un 19'',gioco ovviamente al max a 1280x1024,in genere con tutti i dettagli (anche AA ed AF) al massimo,a quasi tutti i giochi.
Fra pochi giorni comprerò un monitor 22''...ero anch'io indeciso tra un Samsung 226BW (un must della categoria,ma solo per i giochi),e il monitor/tv multimediale Samsung 225MD.
Ma quello che mi interessa sapere è : tenendo conto che la vga non l'ho overcloccata,con un 22'' potrò continuare a giocare a tutti i giochi come adesso (cioè al massimo dettaglio grafico) ?
La 8800GT è proprio una bomba...sto giocando a GRID (tra parentesi, pure con la tastiera mi piace un sacco, e mi ricorda il mitico NFS:U2 con cui passavo serate intere a racimolare grana per potenziare la mia Celica...) , 1280x1024, tutto su MAX, particelle su ULTRA, Multisampling 8xQ (il livello 2, diciamo uno sotto il max che è 16x) e non fa una piega, sempre fluidissimo a prescindere dal traffico...ma il bello è che la GT DOWNCLOCCATA a metà frequenze, regge benissimo lo stesso! Perde qualche FPS, ma non noto incertezze nè scatti, e la temp cala dai max 70° della "full power" a meno di 65°!
Spettacolo.
ora vi posto la mia esperienza di 5 mesi con 8800 gt.
Tutti parlate è meglio la rev.2 , no è meglio la rev. 3
meglio zotac , asus .Quella scalda troppo ,quel dissi fa scifo,
il mio core non va oltre 680......ecc...ecc...
io mi sono preso una rev.1 delle + economiche e sopratutto meno
conosciuta e devo dire che sono soddisfattissimo
con ventola al 40% navigando non va oltre i 51°
con giochi come crisis e ventola al 60% max arriva a 70° (sarà anche
merito del ventolone fantozziano del case )
il core sale tranquillamente a 720 le mem. a 2050 senza nessun problema
le temperature salgono solo di qualche grado in +.
concludendo devo dire cheho avuto :ciapet: .
ciau
p.s. dimenticavo.... la 8800 e una jetway.
giannica
03-06-2008, 13:26
guarda che jetway è buona
Evangelion01
03-06-2008, 13:47
Quoto...
Mi sarebbe sembrato strano se avesse preso una "sboroner".....:cool:
ma secondo voi è compatibile con la mia scheda madre P5LD2 ?
ahh , ecco perchè la consigliate a tutti!!!!:eek:
ma se in 1457 pagine non c'è stato uno che l'ha nominata.
ma se in 1457 non c'è stato uno che l'ha nominata.
quando uno dice di prendere una 8800Gt economica.. di certo nn si riferisce ad una zotac, xfx o compagnia bella:)
secondo te quando uno dice di prendere una 8800Gt economica.. a quali brand si riferisce?:)
furbacchione :fagiano:
major1977
03-06-2008, 17:03
le PNY sono ottime ed il prezzo molto basso rispetto i grandi nomi..
nh4no3+fuel oil
03-06-2008, 17:13
Raga, ciao, che driver usate/consigliate ? Usate FW o qualcos'altro ?
Non so se sia solo una mia impressione, ma negli ultimi tempi i driver Nvidia fanno sempre più schifo...
Non so se sia solo una mia impressione, ma negli ultimi tempi i driver Nvidia fanno sempre più schifo...
hai ragione anche io ho messo gli ultimi scaricati dal sito ufficiale nvidia
e ho notato un po di asincronia tra immagini e parlato , cosa che prima non
avveniva.
voi che ne dite?
Ciao a tutti ragazzi,non riesco proprio ad installare driver più recenti dei 174.12 ho usato pure drivercliner,ma niente :cry: come posso fare?
Aiutatemi voi :help:
mrbruno85
03-06-2008, 21:13
hai ragione anche io ho messo gli ultimi scaricati dal sito ufficiale nvidia
e ho notato un po di asincronia tra immagini e parlato , cosa che prima non
avveniva.
voi che ne dite?
Rimanete ai 169.21... io avevo messo gli ultimi ufficiali e con PES2008 il PC mi si spegneva all'improvviso...con i 169 no...fate un po voi...
Phoenix Fire
03-06-2008, 22:05
ma se in 1457 pagine non c'è stato uno che l'ha nominata.
veramente all'inizio è stato detto ke le jetway erano quelle con le meglio ram tra i vari produttori
PS Vedi Firma
luX0r.reload
03-06-2008, 22:50
Rimanete ai 169.21... io avevo messo gli ultimi ufficiali e con PES2008 il PC mi si spegneva all'improvviso...con i 169 no...fate un po voi...
Quoto... mai avuto problemi con i 169 ufficiali:read:
veramente all'inizio è stato detto ke le jetway erano quelle con le meglio ram tra i vari produttori
PS Vedi Firma
:doh:
Guarda avro letto l' 80% del thread e proprio quello mi è sfuggito .
comunque x me la skeda e ottima, mai dato problemi.;)
Ma sapete dirmi le dimensioni della scheda video e confrontare la dimensione con una HD 3870?
Ciao a tutti, anch'io sono un felice possesore di una 8800GT della Jetway, al momento la ho collegata al mio Samsung da 46'' full hd tramite cavo hdmi e adattatore dvi> hdmi con ottimi risultati, la mia domanda è come posso fare e se si può, attivare anche l'audio tramite l'uscita dvi>hdmi e usare i box della tv per l'audio appunto del pc.
Spero mi abbiate capito :).
Ciao e grazie a tutti.
robertino75
04-06-2008, 12:16
Ma sapete dirmi le dimensioni della scheda video e confrontare la dimensione con una HD 3870?
la 8800gt è lunga 23cm e se non sbaglio la 3870 dovrebbe avere le stesse dimensioni.
Ciao a tutti, anch'io sono un felice possesore di una 8800GT della Jetway, al momento la ho collegata al mio Samsung da 46'' full hd tramite cavo hdmi e adattatore dvi> hdmi con ottimi risultati, la mia domanda è come posso fare e se si può, attivare anche l'audio tramite l'uscita dvi>hdmi e usare i box della tv per l'audio appunto del pc.
Spero mi abbiate capito :).
Ciao e grazie a tutti.
penso di aver capito....da quello che sò io...l'audio digitale viene trasportato solo se la scheda video dispone di un'uscita HDMI...questo perchè il DVI non può trasportare l'audio...quindi anche se poi colleghi il pc tramite HDMI(come faccio anche io)non hai la possibilità di usufruire dell'audio digitale sulla tua TVFULLHD.
ciao
ciao ragazzi, sono appena entrato nel club dei possesori di una 8800gt, ho preso la gigabyte gv-nx88t512hp
http://img187.imageshack.us/img187/5710/1412508703te4.jpg (http://imageshack.us)
http://img187.imageshack.us/img187/5710/1412508703te4.5a1332ecec.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=187&i=1412508703te4.jpg)
quello che nn mi convince oltre ad un problema per cui ho già aperto un post, sono le temperature.
in idle sta sui 50° secondo rivatuner, usando x 15minuti circa la scansione di artifatti con ATItool mi arriva a 75°(stabile).
considerate che il case è aperto con una temp ambiente di 33° e la scheda ha neanche 1 giorno di vita per cui è pulitissima.
non sono decisamente alte x un dissi della zalman di questo tipo? :confused: quello che non mi quadra è che sembrano di plastica le alette del dissipatore.
ps ad ora sta viaggiando a default : 700\1930\920 mhz
robertino75
04-06-2008, 13:45
ciao ragazzi, sono appena entrato nel club dei possesori di una 8800gt, ho preso la gigabyte gv-nx88t512hp
http://img187.imageshack.us/img187/5710/1412508703te4.jpg (http://imageshack.us)
http://img187.imageshack.us/img187/5710/1412508703te4.5a1332ecec.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=187&i=1412508703te4.jpg)
quello che nn mi convince oltre ad un problema per cui ho già aperto un post, sono le temperature.
in idle sta sui 50° secondo rivatuner, usando x 15minuti circa la scansione di artifatti con ATItool mi arriva a 75°(stabile).
considerate che il case è aperto con una temp ambiente di 33° e la scheda ha neanche 1 giorno di vita per cui è pulitissima.
non sono decisamente alte x un dissi della zalman di questo tipo? :confused: quello che non mi quadra è che sembrano di plastica le alette del dissipatore.
mi sà che ti stai sbagliando....1930 sugli shader?dubito che un overclock di fabbrica sia cosi elevato sugli shader....
cmq riguardo la temperatura considera che in questi giorni fà molto caldo e cmq evidentemente hai un riciclo d'aria basso visto che oltretutto tieni il case aperto cosa che "uccide" il riciclo d'aria.
macca4motion
04-06-2008, 13:47
Ma sei sicuro che quello sia uno zalman? Non l'ho mai visto prima
sorry 1730. il case è sotto la scrivania, non ho mai prestato molta importanza al riclo dell'aria anche perchè prima il mio unico "problema" era la cpu che con lo zalman9700 sta a 28-30° (core idle).
che consigliereste di fare? chiudo e il pc e vedo se si abbassa la temp :confused: ? o le temp maggiori sono legate al voltaggio 1.15 e all'oc di fabbrica?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.