View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
a chi èra interessato al link del negozio che ha in arrivo 290 zotac Amp per il 12/12/07 ho risposto ora in pvp..
scusami, puoi mandare anche a me? thx ;)
a chi èra interessato al link del negozio che ha in arrivo 290 zotac Amp per il 12/12/07 ho risposto ora in pvp..
ma mettilo qui basta criptarlo un po',comunque non la avevano tolta dal mercato.....(almeno cosi' sentenziava qualcuno).
scusami, puoi mandare anche a me? thx ;)
mi accodo sono curioso di sapere chi e' che c'ha tutte le amp d'italia :D
ma mettilo qui basta criptarlo un po',comunque non la avevano tolta dal mercato.....(almeno cosi' sentenziava qualcuno).
ma che tolta dal mercato..:cool:
mandami il link pls grazie
fabietto76
05-12-2007, 23:52
Ciao Marco, potresti mandare anche a me il link .. sto impazzendo dietro la ricerca di questa benedetta 8800gt ;-)
grazie
AMP ritirata!!!
Fiero di avere una scheda a quanto pare rara!
Fa paura solo a vederla...peccato che ancora non posso provarla :(
Con maximus formula e q6600 testato @3500mhz farà fuoco e fiamme :D :D
AMP ritirata!!!
Fiero di avere una scheda a quanto pare rara!
Fa paura solo a vederla...peccato che ancora non posso provarla :(
Con maximus formula e q6600 testato @3500mhz farà fuoco e fiamme :D :D
oddio paura a vederla mi sembra eccessivo...:p
Non è certo tra le + imponenti quanto a impatto visivo...:mbe:
oddio paura a vederla mi sembra eccessivo...:p
Non è certo tra le + imponenti quanto a impatto visivo...:mbe:
La devi vedere dal vivo!
Cosa riservata a pochi :sofico: :sofico:
mi accodo sono curioso di sapere chi e' che c'ha tutte le amp d'italia :D
a quanto è venduta la amp?
La devi vedere dal vivo!
Cosa riservata a pochi :sofico: :sofico:
son tutte uguali.. Se poi la AMP ha 10 cm di pc in +, raffreddamento dual slot e sistema othes vi prego di scusarmi...:D
ma mettilo qui basta criptarlo un po'
Quoto :p oppure anche a me PM, sono curioso :D
Thanks!
maurosio
06-12-2007, 00:16
Ho bisogno del vostro aiuto...
durante pes 2008 tutte le volte il gioco freeza dopo 5/10 minuti. E' difficile che riesca a finire una partita. A volte si blocca anche nei menu'. Dopo 2 secondi il video si spegne e rimane solo l'audio. Così devo riavviare. Succede a volte (ma meno) con Bioshock
Ho cambiato i driver (3 volte), quelli del chipset, il bios (3 volte), formattato, messo il gioco subito dopo i driver senza null'altro installato....
Eppure continua a freezare...
Adesso mi rimangono 2 opzioni: o le ram oppure l'alimentazione della scheda video (ma ho un corsair nuovo di pacca da 40A - 550w).
Forse l'alimentazione..?
La scheda è stock, le temperature basse...
Uso Win Vista
Aiuto.... :help:
Nel frattempo vado a formattare di nuovo e riparto da zero... :muro:
dimenticavo, con 3dmark 05 e 05 tutto funzia a dovere...
HELP
ilratman
06-12-2007, 00:19
Domani dovrebbe arrivare anche a me da OM :read:
Facci sapere come va!
P.S. C'è qualche software o game in bundle con la scheda?
In bundle non ha nulla ma ha sia il dvi-vga che il dvi-hdmi e il cavetto spid per l'audio difgitale, appena rinnovo il mediacenter finisce matematicamente li.
Dalle prime prove sembra ottima, devo solo capire il settaggio della ventola che comunque sembra molto silenziosa più della mia quadro 560 che consuma 1/4.
Ma allora sono io lo sfigato a cui nemmeno rispondono :cry:
Per caso sai se ne hanno ricevute una buona quantità?
Io l'ho ordinata il 15 e mi hanno sempre detto che rientravo tra le prime prenotazioni...
Sono stato oggi pomeriggio, io l'avevo ordinata il 10 solo che gli stanno arrivando a blocchi e non tutte insieme come volevano.
Comunque ne arrivano un buon quantitativo anche venerdì almeno così mi ha detto al negozio.
Tranquillo che arriva e ne sara contento, è veramente forte la AMP.
La luce arancione della ventola è proprio bella e nel mio case con tutti i led blu risalta molto.
Ho bisogno del vostro aiuto...
durante pes 2008 tutte le volte il gioco freeza dopo 5/10 minuti. E' difficile
prova ad abbassare il clock della vram con rivatuner. qui dicono che pes e' particolarmente sensibile a questo aspetto...
*andr3a*
06-12-2007, 00:27
pvtizza pure me! :D
H
Nel frattempo vado a formattare di nuovo e riparto da zero... :muro:
Probabilmente è quel buggone unico di pes...lascia stare il format, come ti è stato detto prova prima ad alzare i rpm della ventola al 39-49%, poi ad abbassare le frequenze delle ram della gt
Topper83
06-12-2007, 00:28
In bundle non ha nulla ma ha sia il dvi-vga che il dvi-hdmi e il cavetto spid per l'audio difgitale, appena rinnovo il mediacenter finisce matematicamente li.
Dalle prime prove sembra ottima, devo solo capire il settaggio della ventola che comunque sembra molto silenziosa più della mia quadro 560 che consuma 1/4.
Sono stato oggi pomeriggio, io l'avevo ordinata il 10 solo che gli stanno arrivando a blocchi e non tutte insieme come volevano.
Comunque ne arrivano un buon quantitativo anche venerdì almeno così mi ha detto al negozio.
Tranquillo che arriva e ne sara contento, è veramente forte la AMP.
La luce arancione della ventola è proprio bella e nel mio case con tutti i led blu risalta molto.
Ho capito, speriamo che la mia rientri tra quelle arrivate oggi :D
Comunque ormai mi sono rassegnato... quando arriva arriva e pazienza :p
Ragazzi, sono lieto di annunciarvi ufficialment 2 cose:
1 - Finalmente mi è arrivato il modem Ethernet ed ho potuto connettere Berallius (il mostro che vedete in sign, dal quale vi sto scrivendo) ad Internet e...
2 - Mi sono arrivati i fantastici Waterblock di Aquacomputer: sono veramente meravigliosi, ma quello che conta di più è che adesso nessuna delle due 8800gt mi supera i 26°C in funzionamento... e ovviamente l'unico rumore che si sente è il lieve ronzio della pompa dell'acqua... non mi pare vero!!! I soldi spesi per quei due wb e per la coollaboratory liquid metal sono ben valsi la pena... e... ah...
:D NON CRASHO PIU' :D
davide155
06-12-2007, 00:39
Installati i driver beta per vista 64bit e adesso l'exe a 64bit di crysis parte che è una meraviglia e perfino quei difetti visivi dell'anisotropico sono scomparsi :D
Però il gioco è un macigno :cry:
Con la amp edition e e6600@3200 con tutto sparato al massimo in alcuni punti tocco i 5fps :(
Cmq devo lavorare sui settaggi :O
maurosio
06-12-2007, 00:48
@ kbl & grng
il rivatuner prima di formattare lo avevo messo con la regolazione in base alle temperature. Più salivano più la ventola girava...
Poi l'ho provato fisso al 40% ...
..ma il problema rimaneva.
E poi me lo fa anche con Bioshock..:help:
per questo mi sono rimasti i due dubbi...ram o alimentazione...
Kyrandia
06-12-2007, 00:55
@ kbl & grng
il rivatuner prima di formattare lo avevo messo con la regolazione in base alle temperature. Più salivano più la ventola girava...
Poi l'ho provato fisso al 40% ...
..ma il problema rimaneva.
E poi me lo fa anche con Bioshock..:help:
per questo mi sono rimasti i due dubbi...ram o alimentazione...
non è che hai i timings della memoria di sistema troppo bassi? prova ad aumentare il vdimm
:fagiano: :fagiano: :fagiano: ho appena installato la 8800gt XFX GeForce 8800GT :stordita: XT:stordita: 512Mb .
a confronto al mio vecchio 1650xt la differenza e abissale :sofico: :sofico:
sono proprio soddisfato ,adesso posso giocare al lost planet,medal of honor ,eccc tutto al massimo:eek:
marco0209
06-12-2007, 01:20
posto il link altrimenti dovrei mandare troppi pvp :D
www.thetinegozio.it sostituite la traduzione di negozio in inglese e ecco il link! hanno in arrivo sempre x il 12/12 anche la versione liscia..
Ah le hanno in ordine da 3 settimane circa..quindi dovrebbero arrivare..
www.thetinegozio.it sostituite la traduzione di negozio in inglese e ecco il link! hanno in arrivo sempre x il 12/12 anche la versione liscia..
non esiste sto sito!
*andr3a*
06-12-2007, 02:01
non esiste sto sito!
quoto! :wtf:
koanstudio
06-12-2007, 02:08
Ciao a tutti, volevo chiedervi, con la configurazione della firma, ho queste temperature: riposo MB 29°, CPU 17°, GPU 51°.
Sotto sforzo grafico: MB 31°, CPU 23°, GPU 85° :stordita:
Tutto con dissi di serie, senza OC. E' normale?
belli questi rebus di primo mattino...
halduemilauno
06-12-2007, 08:07
Lo so che l'ho già chiesto ma visto che ha risposto solo un possessore di questa scheda lo richiedo;è vero che la Sparkle è meglio della Msi e non cracha come alcuni dicono?(ho scelto di cambiare la mia Msi con una Sparkle,ma sono ancora in tempo a ripensarci).
p.s possessori Sparkle ditemi qualcosa!
Grazie
vai di sparkle.
;)
ma tra i 169.09 e i 169.12 quali sono migliori a livello di stabilità/prestazioni?
metti i 169.12.
;)
halduemilauno
06-12-2007, 08:08
ragazzi io son nuovo di nvidia (fanboy ATi :D ) consigliate siccome formatto di mettere xp o vista con questa scheda? come son messi i dvr in qesti 2 s.o.?
per vista questi.
http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_169.12_it.html
halduemilauno
06-12-2007, 09:02
http://www.expreview.com/img/news/071206/legend_02.jpg
http://www.expreview.com/news/hard/2007-12-06/1196912894d7182.html
;)
ilratman
06-12-2007, 09:29
Ciao a tutti, volevo chiedervi, con la configurazione della firma, ho queste temperature: riposo MB 29°, CPU 17°, GPU 51°.
Sotto sforzo grafico: MB 31°, CPU 23°, GPU 85° :stordita:
Tutto con dissi di serie, senza OC. E' normale?
E' normale se tieni il pc nel terrazzo! :D
ilratman
06-12-2007, 09:35
Volevo chiedere a qualcuno che ha la amp.
Ieri sera ho fatto un po' di prove sia con la ventola, che fino al 49% è accettabile come rumorosità, sia con le frequenze e mi sa che non la tiro più su perchè serve a poco realmente.
A parte questo sentite anche voi una specie di pwm?
Intendo un rumore simile ai mosfet di un inverter quando switcha.
E' una specie di frequenza modulata che all'inizio pensavo fosse la venotola ma poi l'ho fermata con il dito ma il ronzio è rimasto.
Il bello è che va in sincrono con la richiesta di potenza video, ossia quando lancio il 3dmark il ronzio viene modulato in sincrono con le scene.
Vi dico che quasi non si sente e alla fine solo se la ventola è sotto il 39% e se si avvicina l'orecchio alla scheda.
Potrebbe anche essere normale, in elettronica lo sento spesso, ma è la prima volta che lo sento con una scheda video per questo chiedo a voi per avere un confronto.
Volevo chiedere a qualcuno che ha la amp.
Ieri sera ho fatto un po' di prove sia con la ventola, che fino al 49% è accettabile come rumorosità, sia con le frequenze e mi sa che non la tiro più su perchè serve a poco realmente.
A parte questo sentite anche voi una specie di pwm?
Intendo un rumore simile ai mosfet di un inverter quando switcha.
E' una specie di frequenza modulata che all'inizio pensavo fosse la venotola ma poi l'ho fermata con il dito ma il ronzio è rimasto.
Il bello è che va in sincrono con la richiesta di potenza video, ossia quando lancio il 3dmark il ronzio viene modulato in sincrono con le scene.
Vi dico che quasi non si sente e alla fine solo se la ventola è sotto il 39% e se si avvicina l'orecchio alla scheda.
Potrebbe anche essere normale, in elettronica lo sento spesso, ma è la prima volta che lo sento con una scheda video per questo chiedo a voi per avere un confronto.
Si lo sento anche io ,e forse nel momento in cui e' sotto sforzo la gpu
scusate la niubbata... ma come faccio a disinstallare i driver forceware? meglio disinstallare i vecchi per poi installare i nuovi senza installarli uno sopra l'altro vero?
se serve il so è vista :D
scusate la niubbata... ma come faccio a disinstallare i driver forceware? meglio disinstallare i vecchi per poi installare i nuovi senza installarli uno sopra l'altro vero?
In teoria è meglio, anche se quasi mai ho fatto così :asd:
cmq dovresti disinstallare, riavviare, installi, e riavvii ancora, poi sei a posto :)
Saro' monotono ma... un paio di possessori della Sparkle 8800GT ci sono per dirmi come va' sta scheda?.
Grazie.
In teoria è meglio, anche se quasi mai ho fatto così :asd:
cmq dovresti disinstallare, riavviare, installi, e riavvii ancora, poi sei a posto :)
ok ma come si disinstalla? :D dove devo adnare per toglierlo? :D
In installazione applicazioni, no ?
poi vai in modo provvisorio e con Driver cleaner spazzi tutto
Riavvii, installi i nuovi, e stop.
^Klaudio^
06-12-2007, 10:00
temperature in idle
http://img231.imageshack.us/img231/3874/screen01lk9.jpg
non sono tanti 83° per la gpu2? :eek:
te l'avevo detto che sono niubbo no? :D
grazie mille!
squalo85
06-12-2007, 10:07
Ragà ma quando esce la nuova 8800 gt con ventola maggiorata? Conviene aspettare o prendo la
SVGA PCI-E NVIDIA ASUS GF8800GT EN8800GT/HTDP/512M 512MB DDR3 256BIT
a 240 euro spedita??? :mc:
Arrivata poco fa la XFX Alpha Dog Edition!
Gabriyzf
06-12-2007, 10:18
ma allora, confermate problemi di surriscaldamento con i raffreddamenti standard?
chiccolinodr
06-12-2007, 10:28
ragazzi, ho installato nba live 2008 e il gioco mi va in crash sempre addirittura mi blocca il pc e devo riavviare con il pulsantino reset, cosa potrebbe essere? me lo fà sempre ogni volta che inizio a giocare??? ho un asus 8800 gt
maurosio
06-12-2007, 10:28
riusciresti a provarla con PES 2008 e vedere e ci sono problemi?
io ho la stessa scheda e sto impazzendo... (vedi alcuni post sopra..)
No ragazzi, queste schede hanno VERAMENTE qualcosa che non funziona con il dissipatore / pasta termica di default... consiglio STRA-VIVAMENTE a tutti i possessori di smontare il dissipatore, pulire assolutamente OGNI traccia di quella merd@ che ci hanno messo di fabbrica, sia sulle ram che sulla gpu e utilizzare una pasta termoconduttiva più performante.
Potete anche continuare ad utilizzare lo stesso dissipatore originale, ma per pietà divina cambiate assolutamente la pasta... e non risparmiate sulla qualità della pasta: io vi consiglio di utilizzare il liquid metal coollaboratory, anche se costicchia e non è semplicissimo da applicare, però vi posso garantire che vale tutti i soldi spesi.
Spiegatemi una cosa, all'apparenza inconcepibile (io onestamente non ne sono ancora venuto a capo): com'è possibile che con i dissipatori default ad aria, le schede mi raggiungono e sorpassano gli 80°C (stiamo parlando di 80 gradi centigradi, a 100 l'acqua bolle eh?) mentre con i waterblocks (e ovviamente, pcb ripulito dalla merd@ccia e applicato la pasta nuova), il picco MASSIMO di temperatura è di appena 41°C?
Vi fermo prima che possiate discutere sul fatto dell'impianto a liquido: non è un frigorifero, ma un impianto di raffreddamento a liquido. Per prima cosa, mi stupisco del fatto che la cpu e gli altri componenti del mio sistema scaldino veramente poco (e ho sentito dire che il northbridge Nvidia 680i della mia mobo scaldasse veramente tanto). Bè, quando ancora le vga erano escluse dall'impianto, era impossibile sentire l'acqua diventare calda... e i waterblocks sono montati perfettamente (altrimenti mi si sarebbe già fusa la mobo e la cpu), anch'essi con la coollaboratory liquid metal.
Poi ho pensato: "si... adesso magari le temperature sono così, aspetta di mettere anche i due wb delle vga (che tirano i dissi ad aria ad 80 e passa gradi) e poi vedi se non si scalda l'acqua..." - beh, l'acqua diventa A MALAPENA tiepida.
Ragazzi, me ne sono capitate di cose strane nella vita, ma questa le batte tutte, davvero.
Il mio impianto lo vedete in sign, ma nello specifico è costituito da:
1 pompa Laing (Delphi) a trascinamento magnetico, 12V;
1 Waterblock in rame per cpu, recuperato da un kit di robaccia cinese di marca sconosciuta;
2 waterblocks auto-realizzati in rame per i mosfets;
1 waterblock in rame per il northbridge proveniente dallo stesso kit cinese di cui sopra;
1 waterblock in rame per il southbridge proveniente dallo stesso kit cinese di cui sopra;
2 waterblock di aquacomputer.de in rame per le vga;
1 radiatore da 240mm (bi-ventola) con ventole da 120mm a basso regime di giri;
1 serbatoio ThermalTake aquabay M3.
Come vedete, non è un "impiantone", nonostante non sia uno tra i più piccoli: il radiatore da 120mm, stando a quanto si dice in giro, dovrebbe essere sottodimensionato, secondo la teoria... ma o c'è qualcosa che mi sfugge, o c'è qualcosa che rende questo sistema particolarmente efficente... e che comunque mi sfugge!
ragazzi, ho installato nba live 2008 e il gioco mi va in crash sempre addirittura mi blocca il pc e devo riavviare con il pulsantino reset, cosa potrebbe essere? me lo fà sempre ogni volta che inizio a giocare??? ho un asus 8800 gt
Come dettoti + volte, alla faccia di chi ha osannato questa scheda e continua a farlo, ribadisco che c'è qualcosa di serio che non va..
Tuttavia consiglio a tutti di specificare, in post relativi a crash, la propria condizione in termini di frequenze e velocità ventola, altrimenti non è facile darvi un parere...
No ragazzi, queste schede hanno VERAMENTE qualcosa che non funziona con il dissipatore / pasta termica di default... consiglio STRA-VIVAMENTE a tutti i possessori di smontare il dissipatore, pulire assolutamente OGNI traccia di quella merd@ che ci hanno messo di fabbrica, sia sulle ram che sulla gpu e utilizzare una pasta termoconduttiva più performante.
Potete anche continuare ad utilizzare lo stesso dissipatore originale, ma per pietà divina cambiate assolutamente la pasta... e non risparmiate sulla qualità della pasta: io vi consiglio di utilizzare il liquid metal coollaboratory, anche se costicchia e non è semplicissimo da applicare, però vi posso garantire che vale tutti i soldi spesi.
Quoto, però, purtroppo, credo che per la ram occorra tenersi i soliti pad schifosini :/ ...o si possono levare e impastare pure la ram?
decapitate85
06-12-2007, 11:47
Saro' monotono ma... un paio di possessori della Sparkle 8800GT ci sono per dirmi come va' sta scheda?.
Grazie.
Ho avuto poco tempo e ho solamente formattato il pc, e provato un 3d mark 06 e call of duty 4 per un quarto d'ora..tutto bene (a frequenza 700-1750-2000 e ventola 40%)
Come sistema operativo tengo vista 64 bit, il risultato del 3d mark 2006 (con cpu a 3600 mhz è stato 14400 e rotti..probabilmente con xp avrei fatto di piu')
Ps:con la frequenza standard non l'ho neanche provata.
Gabriyzf
06-12-2007, 11:49
ho comprato la gigabyte a 218.30€: fino all'ultimo ero indeciso con la 3870 per via delle dx10.1: ho fatto una ca..ata?
io ho una xfx geforce alpha dog con frequenze default 670/1950 temperature a riposo sui 45 gradi...dopo un'oretta di gioco mi sta sui 70, dissipatore standard, velocità ventola default,ho solamente piazzato una ventola che spara aria fresca sulla scheda...temperatura ambiente intorno ai 21-22gradi
per ora nessun problema..
Anselmo83
06-12-2007, 11:50
Da chi l'avevi presa e quando l'hai ordinata? Ne sto spettando una anche io!:D
ho comprato la gigabyte a 218.30€: fino all'ultimo ero indeciso con la 3870 per via delle dx10.1: ho fatto una ca..ata?
Basta che guardi i bench e capisci che hai fatto un ottimo acquisto (gran prezzo!!!)
Per il discorso "calorifero"....e se non ho la manualità necessaria a smontare/rimontare il dissy ? io personalmente non voglio neanche pensarci a farlo....e cmq vedo che molti altri utenti non hanno toccato nulla ma non raggiungono temperature da "fusione del nocciolo"....
Metterò nel case una ventola in modo da dare più aria al dissy della GT, oltre a quella perpendicolare che spara sugli HDD....ma più di questo, non saprei che fare...
ilratman
06-12-2007, 11:57
Spiegatemi una cosa, all'apparenza inconcepibile (io onestamente non ne sono ancora venuto a capo): com'è possibile che con i dissipatori default ad aria, le schede mi raggiungono e sorpassano gli 80°C (stiamo parlando di 80 gradi centigradi, a 100 l'acqua bolle eh?) mentre con i waterblocks (e ovviamente, pcb ripulito dalla merd@ccia e applicato la pasta nuova), il picco MASSIMO di temperatura è di appena 41°C?
Vi fermo prima che possiate discutere sul fatto dell'impianto a liquido: non è un frigorifero, ma un impianto di raffreddamento a liquido. Per prima cosa, mi stupisco del fatto che la cpu e gli altri componenti del mio sistema scaldino veramente poco (e ho sentito dire che il northbridge Nvidia 680i della mia mobo scaldasse veramente tanto). Bè, quando ancora le vga erano escluse dall'impianto, era impossibile sentire l'acqua diventare calda... e i waterblocks sono montati perfettamente (altrimenti mi si sarebbe già fusa la mobo e la cpu), anch'essi con la coollaboratory liquid metal.
Poi ho pensato: "si... adesso magari le temperature sono così, aspetta di mettere anche i due wb delle vga (che tirano i dissi ad aria ad 80 e passa gradi) e poi vedi se non si scalda l'acqua..." - beh, l'acqua diventa A MALAPENA tiepida.
Ragazzi, me ne sono capitate di cose strane nella vita, ma questa le batte tutte, davvero.
Il mio impianto lo vedete in sign, ma nello specifico è costituito da:
1 pompa Laing (Delphi) a trascinamento magnetico, 12V;
1 Waterblock in rame per cpu, recuperato da un kit di robaccia cinese di marca sconosciuta;
1 waterblock in rame per il northbridge proveniente dallo stesso kit cinese di cui sopra;
1 waterblock in rame per il southbridge proveniente dallo stesso kit cinese di cui sopra;
Come vedete, non è un "impiantone", nonostante non sia uno tra i più piccoli: il radiatore da 120mm, stando a quanto si dice in giro, dovrebbe essere sottodimensionato, secondo la teoria... ma o c'è qualcosa che mi sfugge, o c'è qualcosa che rende questo sistema particolarmente efficente... e che comunque mi sfugge!
mi ricordo i wb che hai preso e secondo me potrebbero essere già da soli sufficienti a dissipare la 8800gt, in pratica è come se tu avessi messo una placca di rame bella spessa che deve dissipare solo 100W e secondo me appunto ci riuscirebbe già da sola.
potresti fare una prova con i wb pieni d'acqua ma scollegati dall'impianto per vedere a che temp arriva la scheda, ovviamente spegnendo tutto se scalda troppo.
mi dici dove l'hai acquistata?
mi ricordo i wb che hai preso e secondo me potrebbero essere già da soli sufficienti a dissipare la 8800gt, in pratica è come se tu avessi messo una placca di rame bella spessa che deve dissipare solo 100W e secondo me appunto ci riuscirebbe già da sola.No, da soli non ce la fanno... è vero che sono spessi, ma non credere che lo siano poi così tanto: sono stati progettati per poter lasciare libero lo slot pci adiacente, quindi è una soluzione a "singolo slot".potresti fare una prova con i wb pieni d'acqua ma scollegati dall'impianto per vedere a che temp arriva la scheda, ovviamente spegnendo tutto se scalda troppo.MA NON CI PENSO NEMMENO :asd:Quoto, però, purtroppo, credo che per la ram occorra tenersi i soliti pad schifosini :/ ...o si possono levare e impastare pure la ram?I pad sulle ram forse sono in assoluto la roba da levare, sicuramente. Io ho levato tutto prima "fisicamente", con una spatolina di plastica e con dei tovaglioli di carta, fin dove possibile, poi ho imbevuto il tvagliolo con un goccio di diluente nitro e ho sgrassato per bene tutte le superfici. Ho applicato la liquid metal anche ai chip di memoria, ma ci si può mettere sopra anche la pasta termica tradizionale. Stringere bene le viti del dissipatore, ma senza spaccare nulla!
Ho avuto poco tempo e ho solamente formattato il pc, e provato un 3d mark 06 e call of duty 4 per un quarto d'ora..tutto bene (a frequenza 700-1750-2000 e ventola 40%)
Come sistema operativo tengo vista 64 bit, il risultato del 3d mark 2006 (con cpu a 3600 mhz è stato 14400 e rotti..probabilmente con xp avrei fatto di piu')
Ps:con la frequenza standard non l'ho neanche provata.
confermo le stesse prestazioni e piena stabilità
^Quentin^
06-12-2007, 12:14
ma allora, confermate problemi di surriscaldamento con i raffreddamenti standard?
Io per ora (ce l'ho da un mese) non ho avuto nessun problema col dissi standard.
Mi devo preoccupare? E' davvero così penoso? Hal tu che consigli? Il mio case è ben areato.
...
:D NON CRASHO PIU' :D
ma vieni
^Klaudio^
06-12-2007, 12:31
temperature in idle
http://img231.imageshack.us/img231/3874/screen01lk9.jpg
non sono tanti 83° per la gpu2? :eek:
up
Upgrader
06-12-2007, 12:31
Fr@*l mi ha tirato pacco un altra volta l'ho prenotata quasi 3 settimane fa e ora mi ha detto che arriva fra 15-20 giorni... :muro: :muro:
Mi mandate in pm links a shop che hanno la zotac AMP o la XFX qualsiasi disponibile.
Vi preeego!!!
Grazie!
nonikname
06-12-2007, 12:33
http://en.expreview.com/?p=78
Topper83
06-12-2007, 12:36
Ragazzi un consiglio! Allora mi hanno appena comunicato che per due numeri non rientro nelle prime prenotazioni da spedire per la Zotac AMP.
Però hanno disponibile la Zotac liscia e le Ati HD3870.
Io ho confermato la Zotac liscia, che dice, ho fatto bene? Se non sbaglio va comunque di più della ATI giusto?
fabietto76
06-12-2007, 12:41
A questo punto allora niente scheda .. tocca aspettare dopo natale e verificare di prenderla con il nuovo dissipatore.
Adesso che ci metto nel mio nuovo pc? .. mi dispiace tenere tutto in stand-by per un mese ..
Cristallo
06-12-2007, 12:41
Ciao a tutti,
io penso che la maggior parte dei problemi sia uno scarso supporto dei driver a questa scheda. Con il control panel NVDIA non sono riuscito a tirare fuori una configurazione per far funzionare STALKER mentre PES 2008 funzionava benissimo. Ho installato NHancer e devo dire che è molto utile per configurare i profili dei giochi e miracolosamente è uscito fuori il profilo funzionante per STALKER anche in SLI. A quel punto, variando il profilo di PES 2008, il gioco KONAMI ha iniziato a dare artefatti e a bloccare il PC a neanche una partita completa. Matematico e specialmente se guardavo per un pò i replay dei gol.
Quindi ho riaperto il pannello di controllo NVIDIA e ho reimpostato i parametri di configurazione standard NVIDIA. PES 2008 non si blocca più.
Ciao
Cristallo
raga con gli ultimi driver 169.13 sono fornite note a corredo inerenti anche alla 8800 GT.. Si è capito cosa correggono di preciso sulla nostra vga?
dicklaurant
06-12-2007, 12:48
Relativamente al problema dei crash su Win Xp, è acclarato che dipenda dai driver piuttosto buggati, restiamo in attesa di un aggiornamento che risolva il tutto.
Sulle temperature invece non riscontro nessun problema, ho la 8800gt Asus e non è mai andata oltre i 67°...giocando a Crysis, Call of Duty 4, Oblivion ritexturizzato, Bioshock. Quindi almeno per la Asus, penso che questo problema non ci sia.
Fr@*l mi ha tirato pacco un altra volta l'ho prenotata quasi 3 settimane fa e ora mi ha detto che arriva fra 15-20 giorni... :muro: :muro:
Ragazzi un consiglio! Allora mi hanno appena comunicato che per due numeri non rientro nelle prime prenotazioni da spedire per la Zotac AMP.
mi sa che Frae1 ci ha presi tutti abbondantemente per i fondelli... ieri ho chiamato il servizio clienti e la persona al telefono (tale Guido) mi ha assicurato che le schede erano in magazzino, che rientravo nel quantitativo ricevuto e che in giornata, max l'indomani(oggi) la scheda sarebbe stata spedita con il corriere.
Sul sito infatti, nell'ordine, la voce non era piu la solita ma cambiata con "SBLOCCATO dopo carenza materiale"...
Oggi telefono nuovamente per avere notizie ed eventualemnte richiedere il ocodice per il traking ma...
" Le schede non ci sono... devono ancora arrivare... ci dispiace ma non dipende da noi..."
Il mio presentimento è che se ne infischino dell'ordine di prenotazione e che alcune schede le tengano per rifornore gli shop e per la vendita nei pc da loro assemblati...
pazienza.. aspetto la gts che esce l'11 a 320 eurozzi.. ed ovviamente .. con Frae1 ho chiuso ...
marco0209
06-12-2007, 12:56
ok allora vi dico il nome del negozio "thetistore" fate una ricerchina veloce e lo trovate!
se non è possibile mettere il nome prego i moderatori di modificare il messaggio grazie
decapitate85
06-12-2007, 13:01
bitlinecomputers.com sparkle liscia a 239
le xfx costano molto li (ma sono disponibili anche quelle)
Se infrango regolamenti cancellare
ilratman
06-12-2007, 13:05
Però hanno disponibile la Zotac liscia e le Ati HD3870.
Io ho confermato la Zotac liscia, che dice, ho fatto bene? Se non sbaglio va comunque di più della ATI giusto?
Si prendi pure la liscia, è ottima e alla fine riesci a overcloccarla cme la amp.
Io ho preso la amp solo perchè non overclocco.
Relativamente al problema dei crash su Win Xp, è acclarato che dipenda dai driver piuttosto buggati, restiamo in attesa di un aggiornamento che risolva il tutto.
Sulle temperature invece non riscontro nessun problema, ho la 8800gt Asus e non è mai andata oltre i 67°...giocando a Crysis, Call of Duty 4, Oblivion ritexturizzato, Bioshock. Quindi almeno per la Asus, penso che questo problema non ci sia.
Confermo anche per la zotac amp le temperature, ottimo dissipatore e ventola sotto il 40% silenziosa.
A questo punto allora niente scheda .. tocca aspettare dopo natale e verificare di prenderla con il nuovo dissipatore.
Adesso che ci metto nel mio nuovo pc? .. mi dispiace tenere tutto in stand-by per un mese ..
si ma non mi sembra che il nuovo dissipatore cambi molto la situazione
ilratman
06-12-2007, 13:09
si ma non mi sembra che il nuovo dissipatore cambi molto la situazione
il nuovo dissi alla fine è quello che ha la AMP e non è malvagio poi che potrebbe essere meglio sono daccordo anch'io, se avessero messo un dual slot sarebbe stato meglio.
Kyashan71
06-12-2007, 13:12
Basta che guardi i bench e capisci che hai fatto un ottimo acquisto (gran prezzo!!!)
Per il discorso "calorifero"....e se non ho la manualità necessaria a smontare/rimontare il dissy ? io personalmente non voglio neanche pensarci a farlo....e cmq vedo che molti altri utenti non hanno toccato nulla ma non raggiungono temperature da "fusione del nocciolo"....
Metterò nel case una ventola in modo da dare più aria al dissy della GT, oltre a quella perpendicolare che spara sugli HDD....ma più di questo, non saprei che fare...
Io ho ordinato la Zotac AMP, e se mai mi arriverà (e se mai funzionerà sulla mia mobo) ho deciso di downcloccarla da subito ai valori reference nVidia, a questo punto me ne frego altamente dell'overclock, basta che non mi faccia crashare i giochi... Così avrò una 8800 gt normale ma con ventola AMP...
o madonna :D
non ce nessuno problema di riscaldamento.. basta aumentare la velocita di rotazione della ventola.. tutto qua.
Io ho ordinato la Zotac AMP, e se mai mi arriverà (e se mai funzionerà sulla mia mobo) ho deciso di downcloccarla da subito ai valori reference nVidia, a questo punto me ne frego altamente dell'overclock, basta che non mi faccia crashare i giochi... Così avrò una 8800 gt normale ma con ventola AMP...
con la AMP non crasha nessun gioco.. ;)
Kyashan71
06-12-2007, 13:17
con la AMP non crasha nessun gioco.. ;)Ma se ne sto leggendo di cotte e di crude!! :eek:
Ma se ne sto leggendo di cotte e di crude!! :eek:
che sarebbero scusami?
io ho provato di tutto e regolando in maniera dinamica la ventola non supero mai i 70°.
poi se qualcuno tiene la ventola al 29° e si lamenta delle temperature non devi farci caso..
l'unico problema lo dava pes ma ora ho i settaggi standard e non crasha piu, quindi era un problema di pes, magari risolto con la patch uscita.
ilratman
06-12-2007, 13:19
o madonna :D
non ce nessuno problema di riscaldamento.. basta aumentare la velocita di rotazione della ventola.. tutto qua.
con la AMP non crasha nessun gioco.. ;)
Ma perchè ogni tanto si innescano queste spirali di fantomatici problemi?
Nel tempo che ho letto il thread ci sono stati 10 giorni di alimentatori e anche chi aveva una centrale nucleare chiedeva se poteva avere problemi, ci sono stati 10 giorni di problemi di incompatibilità ma alla fine non c'è stato uno che abbia detto che con la sua scheda la 8800gt abbia problemi, c'è il problema che i giochi crashano e ci adesso ci sono i terribili problemi di surriscaldamento! :eek:
BOH non capisco!
maurosio
06-12-2007, 13:19
vedo che il mio problema con PES2008 si propone anche ad altri ed anche con NBALIve (vedi alcuni post sopra).
In poche parole la schermata freeza mentre l'audio continua ancora per qualche secondo. Nel frattempo si spegne il monitor e bisogna fare il reset.
Quindi, a questo punto, pare certo che ci sia un problema con la scheda o con i suoi drivers.
ripeto, ho fatto tante prove, formattato 2 volte e provato a giocare senza aver installato nulla se non il chipset drive e quello della scheda video. Senza neppure toccare nulla dal pannello di controllo Nvidia
Stasera provo a mettere la vecchia x800xl e vediamo se si blocca ancora.
Se nel frattempo qualcuno ci da una mano... :D
P.s.: ho quasi sempre usato Ati e mi si diceva che era poco seria in quanto ogni 15 gg ci dava dei driver nuovi. Nvidia invece forniva pochi drivers in quanto quelli originali erano già buoni.
Adesso che sono tornato dopo 10 anni a nVIDIA quanto scritto sopra mi sembra una vera stron**ata:mad:
raga con gli ultimi driver 169.13 sono fornite note a corredo inerenti anche alla 8800 GT.. Si è capito cosa correggono di preciso sulla nostra vga?
Ao... nessuno li ha neppure provati sti 169.13?
Dalle note a corredo non si capisce in che modo agiscano sulla GT, appena posso li provo...
vedo che il mio problema con PES2008 si propone anche ad altri ed anche con NBALIve (vedi alcuni post sopra).
In poche parole la schermata freeza mentre l'audio continua ancora per qualche secondo. Nel frattempo si spegne il monitor e bisogna fare il reset.
Quindi, a questo punto, pare certo che ci sia un problema con la scheda o con i suoi drivers.
ripeto, ho fatto tante prove, formattato 2 volte e provato a giocare senza aver installato nulla se non il chipset drive e quello della scheda video. Senza neppure toccare nulla dal pannello di controllo Nvidia
Stasera provo a mettere la vecchia x800xl e vediamo se si blocca ancora.
Se nel frattempo qualcuno ci da una mano... :D
P.s.: ho quasi sempre usato Ati e mi si diceva che era poco seria in quanto ogni 15 gg ci dava dei driver nuovi. Nvidia invece forniva pochi drivers in quanto quelli originali erano già buoni.
Adesso che sono tornato dopo 10 anni a nVIDIA quanto scritto sopra mi sembra una vera stron**ata:mad:
maurosio, la gt è appena uscita e immagino che ora hai installati sul tuo pc driver BETA.. quindi tira le conclusioni te..
se poi hai una amp abbassa la frequenza da 2000 a 1950 e vedrai che non ti dara piu nessun problema.
nvidia è su un'altro pianeta..;)
^FallenAngel^
06-12-2007, 13:30
Ieri sono riuscito ad ordinare una Jetway 8800GT a €232,00 da h*w.it (non accalcatevi, tanto le hanno finite dopo pochi minuti). Dovrebbe arrivarmi domani o al massimo lunedì. Mi sono già organizzato con un amico per il flash del bios Gen1 (necessario per far funzionare la vga sulla mia MB)... speriamo bene...
Se a qualcuno interessa vi terrò informati sull'esito dell'operazione.
maurosio
06-12-2007, 13:31
maurosio, la gt è appena uscita e immagino che ora hai installati sul tuo pc driver BETA.. quindi tira le conclusioni te..
se poi hai una amp abbassa la frequenza da 2000 a 1950 e vedrai che non ti dara piu nessun problema.
nvidia è su un'altro pianeta..;)
guarda, ho la XFX XXX DOG (quella leggermente OC) ed ho provato quelli del cd, i 169.02 gli 0.4, gli 0.9 ed i 169.12 ma il problema rimane.
Ero talmente stupito che il problema fosse altrove ed ho cercato 1000 soluzioni.
Comunque stasera metto la vecchia x800xl e vediamo subito... :)
P.s.: se i driver sono in beta e la scheda ancora in fase di evoluzione io a loro ho dato soldi buoni, non quelli del monopoli.. Non vedo perchè io (noi) debba fare da betatester ...
che sarebbero scusami?
io ho provato di tutto e regolando in maniera dinamica la ventola non supero mai i 70°.
poi se qualcuno tiene la ventola al 29° e si lamenta delle temperature non devi farci caso..
l'unico problema lo dava pes ma ora ho i settaggi standard e non crasha piu, quindi era un problema di pes, magari risolto con la patch uscita.
Grande Roby.
Se ho preso la AMP è per avere quel leggero "boost" in più e per la sua ventola 'rev.2' , quindi che senso avrebbe downcloccarla ?
Ora confido solo nella nexxxt , perchè spero di averla prima di Natale !
rafaelbuitre
06-12-2007, 13:39
"Gentile Cliente,
le confermiamo di aver ricevuto suo ordine web numero le confermiamo
che tutta la merce da Lei ordinata è disponibile presso il nostro show room di Milano ed è stata riservata per il ritiro."
Nonostante avessi chiesto l'annullamento dell'ordine al momento dell'acquisto della Gigabyte venerdì scorso, la ne#t mi conferma l'arrivo della AMP che avevo prenotato un paio di settimane fa. Se a qualcuno interessa posso passargli il numero d'ordine in pvt.
mirmeleon
06-12-2007, 13:49
che sarebbero scusami?
Ciao, mi puoi spiegare come fare a controllare in maniera dinamica la ventola con rivatuner?
Io riesco a farlo ma non in maniera dinamica ovvero all'aumentare della temperatura della gpu!
non sono tanti 83° per la gpu2? Secondo me sono tanti per qualsiasi cosa, tranne che un ferro da stiro. Potrebbero essere troppi anche per quello, a volte.
Ripeto la mia filosofia, già detta tante e tante altre volte qui sul forum, riguardo a temperature e funzionamento dei processori in generale: a me non interessa se la casa costruttrice mi garantisce al 100% che il suo componente funziona fino a 100°C. Dalla mia esperienza personale (e posso assicurarvi che di cpu, vga e mobo ne ho viste tante - forse troppe!), mi sento di poter affermare con assoluta certezza che quando un qualsiasi componente supera i 70-80°C durante il funzionamento, l'output che questo genera non diventa più attendibile - non per lo meno secondo gli schemi di funzionamento data una determinata temperatura - per il semplice fatto che la conducibilità elettrica cambia a seconda della temperatura del materiale. Ora, sul fatto che la curva di conducibilità del silicio sia ovviamente più stabile al variare della temperatura non ci piove... ma chiaramente non può essere la stessa a 20, 50 e a 80°C o più. Perciò la mia filosofia mi impone che qualsiasi componente non dovrebbe mai superare i 70°C durante il suo funzionamento, nonostante quello che si dica in giro. Quindi questa "filosofia" mi porta ad abbassare il più possibile le temperature di esercizio, nei limiti delle mie capacità chiaramente.
Non posso non ricordare quante volte le gpu che ho avuto, superando anche di poco gli 80°C, crashassero o generassero artefatti di varia natura - comprese le due 8800gt che ho attualmente.
Detto questo, vorrei pregare Hal se possibile di aggiungere in 1a pagina un consiglio spassionato, dato già poco fa in questo 3ad: se possibile, sostituire PER LO MENO la pasta e i pad termici della dotazione standard nel dissipatore (anche se questo non viene sostituito) con una pasta termica più performante: l'operazione non richiede una sala operatoria asettica tantomeno una laurea in chirurgia e il vantaggio che se ne trae è pressochè immediato e lampante.
"Gentile Cliente,
che tutta la merce da Lei ordinata è disponibile presso il nostro show room di Milano ed è stata riservata per il ritiro."
Nonostante avessi chiesto l'annullamento dell'ordine al momento dell'acquisto della Gigabyte venerdì scorso, la ne#t mi conferma l'arrivo della AMP che avevo prenotato un paio di settimane fa. Se a qualcuno interessa posso passargli il numero d'ordine in pvt.
hai pm :))
^Quentin^
06-12-2007, 13:55
Secondo me sono tanti per qualsiasi cosa, tranne che un ferro da stiro. Potrebbero essere troppi anche per quello, a volte.
Ripeto la mia filosofia, già detta tante e tante altre volte qui sul forum, riguardo a temperature e funzionamento dei processori in generale: a me non interessa se la casa costruttrice mi garantisce al 100% che il suo componente funziona fino a 100°C. Dalla mia esperienza personale (e posso assicurarvi che di cpu, vga e mobo ne ho viste tante - forse troppe!), mi sento di poter affermare con assoluta certezza che quando un qualsiasi componente supera i 70-80°C durante il funzionamento, l'output che questo genera non diventa più attendibile - non per lo meno secondo gli schemi di funzionamento data una determinata temperatura - per il semplice fatto che la conducibilità elettrica cambia a seconda della temperatura del materiale. Ora, che la curva di conducibilità del silicio sia ovviamente più stabile al variare della temperatura, chiaramente però non può essere la stessa a 20, 50 e a 80°C o più. Perciò la mia filosofia mi impone che qualsiasi componente non dovrebbe mai superare i 70°C durante il suo funzionamento, nonostante quello che si dica in giro. Quindi questa "filosofia" mi porta ad abbassare il più possibile le temperature di esercizio, nei limiti delle mie capacità chiaramente.
Non posso non ricordare quante volte le gpu che ho avuto, superando anche di poco gli 80°C, crashassero o generassero artefatti di varia natura - comprese le due 8800gt che ho attualmente.
Io come ingegnere elettronico però posso dirti che ci sono circuiti che reggono anche fino a 200 °C senza problemi. Non so se è il caso di quelli delle schede video nvidia però! :D
fabietto76
06-12-2007, 14:10
Non ho chiara una cosa .. le nuove mandate di 8800gt che arrivano ora nei neglozi avranno sempre il dissi vecchio o quello nuovo migliorato? .. spero che qualcuno possa illuminarmi ..
"Gentile Cliente,
eh ma hanno lo sciorùm eh, mica c@zzi!
sul sito della zotac indicano due versioni AMP edition ma quale sarebbe la differenza?
http://www.zotac.com/gf8800GT.htm
Io come ingegnere elettronico però posso dirti che ci sono circuiti che reggono anche fino a 200 °C senza problemi. Non so se è il caso di quelli delle schede video nvidia però! :DNon ho nessuna laurea, ma non credo ce ne voglia una per capire che un mosfet non è la stessa cosa di una cpu... un mosfet fa una cosa sola, e magari anche se si scalda da morire (nei limiti dell'integrità fisica del componente) l'output generato non cambia (la famosa rappresentazione dei "sistemi" a "scatole", ti ricordi? con gli operatori, gli ingressi, le uscite e i feedback... un po' di queste cose le ho studiate anch'io :asd: ). Per una cpu, dove quantità indescrivibili di transistor sono fotografati in un'area incredibilmente piccola, le cose possono essere sensibilmente differenti al variare della temperatura.
Ti parla uno che ha letto una tonnellata di datasheet di processori Intel, Amd e Nvidia... ti porto l'esempio delle specifiche Nvidia: il chip G92 è certificato fino a 92°C, se non ricordo male. Le mie due 8800GT (che montano chiaramente tale cpu), non appena mettono il naso oltre gli 81°C, crashano immancabilmente ed inevitabilmente: la causa è, a parolone, che il driver video si "slega" dalle risposte della gpu, smettendo di funzionare.
Non ho chiara una cosa .. le nuove mandate di 8800gt che arrivano ora nei neglozi avranno sempre il dissi vecchio o quello nuovo migliorato? .. spero che qualcuno possa illuminarmi ..
sicuramente la maggioranza avranno ancora quello vecchio fino a esaurimento scorte. considerando quanto tempo ci hanno messo per farle arrivare in numero decente credo che il nuovo dissi lo vedremo in numero tra un pò. cmq tutta sta differenza non c'è si parla di 2 / 3 gradi recuperabilissimi con settaggi ventola o ripulendo la gt dalla smarmella che usano in assemblaggio, sotituita con della pasta termica degna di tale nome.
*
Kyrandia
06-12-2007, 14:18
si puo impostare la velocita della ventola su nibitor come per le frequenze in modo tale da non usare rivatuner ?
edit :forse nel thread tecnico è meglio fare questa domanda
guarda, ho la XFX XXX DOG (quella leggermente OC) ed ho provato quelli del cd, i 169.02 gli 0.4, gli 0.9 ed i 169.12 ma il problema rimane.
Ero talmente stupito che il problema fosse altrove ed ho cercato 1000 soluzioni.
Comunque stasera metto la vecchia x800xl e vediamo subito... :)
P.s.: se i driver sono in beta e la scheda ancora in fase di evoluzione io a loro ho dato soldi buoni, non quelli del monopoli.. Non vedo perchè io (noi) debba fare da betatester ...
quoto... ho scelto nVIDIA per la proverbiale stabilità e qualità costruttiva imho molto superiore a quella della controparte ATI, non vedo perchè ci si debba accontentare...
Vorrei dire per l'ennesima volta, di smetterla con le solite tarantelle tipo:
"non c'è nessun problema... basta alzare il regime di rotazione della ventola" ecc ecc ecc..
Quella degli appassionati è una schiera molto ridotta rispetto all'utenza media, la quale non ha alcuna competenza in materia di tweaking. L'utente medio, cioè il 90% di coloro che adoperano il PC, è totalmente ignorante, compra una GT, il negoziante medio (ancora + ingorante di lui) glie la piazza nel case, e lascia che vada con la ventola a default.. La vga crasha dopo un po', ed il nubbio di turno va a lamentarsi dal tizio che gli ha venduto il pc. nVIDIA non ho sfornato una vga stabile, SOLO CHI HA UN MINIMO DI DIMESTICHEZZA COL TWEAKING riesce PIù O MENO a tenerla a bada.
Per valutare un prodotto bisogna spogliarsi dei panni di appassionato, e vestire quelli dell'utente comune che compra un certo prodotto.
Queste vga non sono da prendere e montare in un case alla cieca. Questa cosa per me è assurda. Io PRETENDO che la vga sia stabile COSI' COME ME L'HANNO VENDUTA.
Se tu nVIDIA mi vendi una scheda che a default gira con ventola al 29% e la vga crasha anche a frequenze di default, anche in case iperventilati, vuol dire che mi hai consegnato un prodotto FALLATO, imho da sostituire..
Sono cavoli miei se voglio alzare il regime di rotazione della ventola per perdere qualche grado in +, ma la scheda, con ventola e frequenze a default DEVE andare bene, perchè se crasha è DIFETTOSA... Punto e basta...
fabietto76
06-12-2007, 14:26
quoto... ho scelto nVIDIA per la proverbiale stabilità e qualità costruttiva imho molto superiore a quella della controparte ATI, non vedo perchè ci si debba accontentare...
"non c'è nessun problema... basta alzare il regime di rotazione della ventola" ecc ecc ecc..
Quella degli appassionati è una schiera molto ridotta rispetto all'utenza media, la quale non ha alcuna competenza in materia di tweaking. L'utente medio, cioè il 90% di coloro che adoperano il PC, è totalmente ignorante, compra una GT, il negoziante medio (ancora + ingorante di lui) glie la piazza nel case, e lascia che vada con la ventola a default.. La vga crasha dopo un po', ed il nubbio di turno va a lamentarsi dal tizio che gli ha venduto il pc. nVIDIA non ho sfornato una vga stabile, SOLO CHI HA UN MINIMO DI DIMESTICHEZZA COL TWEAKING riesce PIù O MENO a tenerla a bada.
Per valutare un prodotto bisogna spogliarsi dei panni di appassionato, e vestire quelli dell'utente comune che compra un certo prodotto.
Queste vga non sono da prendere e montare in un case alla cieca. Questa cosa per me è assurda. Io PRETENDO che la vga sia stabile COSI' COME ME L'HANNO VENDUTA.
Se tu nVIDIA mi vendi una scheda che a default gira con ventola al 29% e la vga crasha anche a frequenze di default, anche in case iperventilati, vuol dire che mi hai consegnato un prodotto FALLATO, imho da sostituire..
Sono cavoli miei se voglio alzare il regime di rotazione della ventola per perdere qualche grado in +, ma la scheda, con ventola e frequenze a default DEVE andare bene, perchè se crasha è DIFETTOSA... Punto e basta...
Quoto dalla prima all'ultima parola ;)
sul sito della zotac indicano due versioni AMP edition ma quale sarebbe la differenza?
Una ha il DVI AUDIO !!!!!! (c'è anche quella liscia con la stessa aggiunta)
koanstudio
06-12-2007, 14:26
Ciao, mi puoi spiegare come fare a controllare in maniera dinamica la ventola con rivatuner?
Io riesco a farlo ma non in maniera dinamica ovvero all'aumentare della temperatura della gpu!
mi unisco alla tua stessa domanda.
Queste vga non sono da prendere e montare in un case alla cieca.Quoto tutto il tuo discorso, e in particolare (adesso ci arrivo), c'è una cosa che assolutamente non capisco...Se tu nVIDIA mi vendi una scheda che a default gira con ventola al 29% e la vga crasha anche a frequenze di default, anche in case iperventilati, vuol dire che mi hai consegnato un prodotto FALLATO, imho da sostituire..Sono cavoli miei se voglio alzare il regime di rotazione della ventola per perdere qualche grado in +, ma la scheda, con ventola e frequenze a default DEVE andare bene, perchè se crasha è DIFETTOSA... Punto e basta...Questa non me la spiego in effetti: appena installate le schede a me restavano sempre al 29% e non modulavano la velocità a seconda della temperatura, cosa che invece tutte le altre vga che ho avuto hanno sempre fatto. Ma siamo certi che il bios di queste gt abbia veramente tutte le rotelle a posto?!? :mbe:
fabietto76
06-12-2007, 14:27
sicuramente la maggioranza avranno ancora quello vecchio fino a esaurimento scorte. considerando quanto tempo ci hanno messo per farle arrivare in numero decente credo che il nuovo dissi lo vedremo in numero tra un pò. cmq tutta sta differenza non c'è si parla di 2 / 3 gradi recuperabilissimi con settaggi ventola o ripulendo la gt dalla smarmella che usano in assemblaggio, sotituita con della pasta termica degna di tale nome.
Non è solo quello .. la nuova ventola oltre a dissipare meglio gira in full load alla stessa velocità della vecchia in idle .. quindi fa anche molto meno rumore .. e ha margini superiori per poterne aumentare la velocità in caso di overclock ..
...Io PRETENDO che la vga sia stabile COSI' COME ME L'HANNO VENDUTA.
Quoto senza esitazione, hai ragione da vendere.
QUOTO IN PIENO,lo volevo scrivere io visto che faccio parte dell'utenza media,ma avevo paura che tutti "sti smanettoni"(che invidio)mi replicassero in brutta maniera.
Ciao a Tutti.
Quoto senza esitazione, hai ragione da vendere.
Certo, ma non hanno mica obbligato nessuno a comprarle.
Quindi per me tutta sta paranoia delle temperature lascia un pò il tempo che trova....così come ci sono utenti che lamentano crash e temperature da altoforno, altri dicono l'opposto, altri ancora si lamentano perchè tirando fuori 120-130mhz in più la scheda sia instabile, altri no....
La scheda è così, coi suoi difetti è cmq un'ottima scheda, come per tutte le schede si può tenere così default o pomparla all'inverosimile alla caccia dell'ultimo mhz, o usare programmi per gestirne il raffreddamento...
E cmq non ci vuole un ingegnere elettronico per capire come settare una ventolina, non creiamo panico su ste piccolezze....
Feanor81
06-12-2007, 14:32
Aggioramento rivolto a chi ha piazzato un ordine e come me è in attesa della 8800GT (nel mio caso da più di tre settimane):
Il mio negoziante, che si rifornisce principalmente da Essedi, mi ha appena comunicato che sembra gli abbiano finalmente spedito la scheda, la quale quindi dovrebbe arrivarmi entro domani (si tratta di una ASUS, unica presente nel listino ufficiale Essedi).
mirmeleon
06-12-2007, 14:32
Io come ingegnere elettronico però posso dirti che ci sono circuiti che reggono anche fino a 200 °C senza problemi. Non so se è il caso di quelli delle schede video nvidia però! :D
Straquoto!
Kyrandia
06-12-2007, 14:35
certo no non hanno obbligato nessuno, pero dovervano scrivere rivatuner edition sopra la scatola :asd: un prodotto finito deve essere perfetto, se ci si deve mettere le mani non è finito e l'utente medio non si deve preoccupare di aumentare la ventola;)
io non faccio testo perche l'ho presa ieri e non ha mai lavorato a defauld:D
No ragazzi, queste schede hanno VERAMENTE qualcosa che non funziona con il dissipatore / pasta termica di default... consiglio STRA-VIVAMENTE a tutti i possessori di smontare il dissipatore, pulire assolutamente OGNI traccia di quella merd@ che ci hanno messo di fabbrica, sia sulle ram che sulla gpu e utilizzare una pasta termoconduttiva più performante.Potete anche continuare ad utilizzare lo stesso dissipatore originale, ma per pietà divina cambiate assolutamente la pasta... e non risparmiate sulla qualità della pasta: io vi consiglio di utilizzare il liquid metal coollaboratory, anche se costicchia e non è semplicissimo da applicare, però vi posso garantire che vale tutti i soldi spesi.Spiegatemi una cosa, all'apparenza inconcepibile (io onestamente non ne sono ancora venuto a capo): com'è possibile che con i dissipatori default ad aria, le schede mi raggiungono e sorpassano gli 80°C (stiamo parlando di 80 gradi centigradi, a 100 l'acqua bolle eh?) mentre con i waterblocks (e ovviamente, pcb ripulito dalla merd@ccia e applicato la pasta nuova), il picco MASSIMO di temperatura è di appena 41°C?Vi fermo prima che possiate discutere sul fatto dell'impianto a liquido: non è un frigorifero, ma un impianto di raffreddamento a liquido. Per prima cosa, mi stupisco del fatto che la cpu e gli altri componenti del mio sistema scaldino veramente poco (e ho sentito dire che il northbridge Nvidia 680i della mia mobo scaldasse veramente tanto). Bè, quando ancora le vga erano escluse dall'impianto, era impossibile sentire l'acqua diventare calda... e i waterblocks sono montati perfettamente (altrimenti mi si sarebbe già fusa la mobo e la cpu), anch'essi con la coollaboratory liquid metal.Poi ho pensato: "si... adesso magari le temperature sono così, aspetta di mettere anche i due wb delle vga (che tirano i dissi ad aria ad 80 e passa gradi) e poi vedi se non si scalda l'acqua..." - beh, l'acqua diventa A MALAPENA tiepida.
Ragazzi, me ne sono capitate di cose strane nella vita, ma questa le batte tutte, davvero.Il mio impianto lo vedete in sign, ma nello specifico è costituito da:1 pompa Laing (Delphi) a trascinamento magnetico, 12V;
concordo con il tuo discorso sul mantenimento delle temperature piu' basse possibile,anche perche' da' ulteriore margine di oc:D ),inoltre vedo che mi confermi la temperatura massima della gpu in game con raffreddamento a liquido.
la differenza nel rendimento e' dovuta al rame del wb contro l alluminio(a occhio neanche di buona qualita')del dissi della gt,inoltre il sistema single slot utilizzato dalla gt secondo me ha una pessima fluidodinamica....basta e avanza nell utilizzo normale alzando il regime di rotazione della ventola,ma in caso di oc porta calore nel case e anche se la gpu rimane a temperature accettabili il calore ristagna,andando a diminuire progressivamente lo scambio termico.
se si dispone di un buon case,areato correttamente no problem,altrimenti gli altri componenti si scaldano piu' del dovuto.
potresti postare un immagine del case con l impianto che hai realizzato?sarei curioso di vedere se posso migliorare il mio sistema prendendo spunto da eventuali differenze di installazione rispetto al mio.
grazie :D
Kyrandia
06-12-2007, 14:37
Straquoto!
io come ing delle telecomunicazioni ti dico pero che nessuna unita di elaborazione lavora a 200°C :D
fabietto76
06-12-2007, 14:37
[QUOTE=Spike79;19984451]Certo, ma non hanno mica obbligato nessuno a comprarle.
QUOTE]
Ma che stai dicendo scusa? .. secondo te è normale che una scheda vada in crash con le impostazioni di default? .. ma non scherziamo per favore
Quoto tutto il tuo discorso, e in particolare (adesso ci arrivo), c'è una cosa che assolutamente non capisco...Questa non me la spiego in effetti: appena installate le schede a me restavano sempre al 29% e non modulavano la velocità a seconda della temperatura, cosa che invece tutte le altre vga che ho avuto hanno sempre fatto. Ma siamo certi che il bios di queste gt abbia veramente tutte le rotelle a posto?!? :mbe:
è la stessa osservazione che feci qualche pagina dietro riferendomi appunto alla 7800gt che modulava la velocità in base alla temperatura. A mio avviso resta un problema di driver. La 7800 gt in dos o in provvisoria girava al massimo mentre una volta entrato in win andava a regimi bassi per aumentare secondo esigenza all'interno di applicazioni 3d
Feanor81
06-12-2007, 14:38
...un prodotto finito deve essere perfetto...
Allora smettiamola di commercializzare Windows, smettiamola di vendere quasi tutti i videogiochi (che qualche bachetto ce l'hanno sempre)...
E non ne parliamo se usciamo dal campo informatico, ma questo sarebbe off-topic ;)
certo no non hanno obbligato nessuno, pero dovervano scrivere rivatuner edition sopra la scatola :asd: un prodotto finito deve essere perfetto, se ci si deve mettere le mani non è finito e l'utente medio non si deve preoccupare di aumentare la ventola;)
ovvio, è così...
Ma che stai dicendo scusa? .. secondo te è normale che una scheda vada in crash con le impostazioni di default? .. ma non scherziamo per favore
Certo che no, ma tu sai a QUANTI gli va in crash e a quanti no ?
Ok, ma è vero ?
Anche la mia X700 a default fa un casino da far invidia a un jet, ma con AtiTool l'ho sistemata....ci vuole tanto ? potevo benissimo tenermi quella ventolina trapanante nel case, ma con un minimo di informazione, si sistema tutto.
Se poi c'è chi le schede da 250€ le compra a occhi chiusi solo perchè suo "cuggino" gli ha detto "minchia compra la 8800GT che rulla" .... vabbeh, fatti suoi.
Io cmq ci credo veramente poco a questa incredibile fragilità della scheda....dai su, la maggior parte degli acquirenti di pezzi così 'pregiati' sa bene come trattarli....
qualcuno di voi l'ha della Sparkle??? perchè leggendo della versione con dissi stock ne parlano malissimo a qualità costruttiva...
Kyrandia
06-12-2007, 14:41
Allora smettiamola di commercializzare Windows, smettiamola di vendere quasi tutti i videogiochi (che qualche bachetto ce l'hanno sempre)...
E non ne parliamo se usciamo dal campo informatico, ma questo sarebbe off-topic ;)
nel campo software nulla è perfetto! se si correggono bug se ne creano altri..in genere il software è un mondo a se, ma non l'hardware
CitroenDs
06-12-2007, 14:41
Quindi per me tutta sta paranoia delle temperature lascia un pò il tempo che trova....così come ci sono utenti che lamentano crash e temperature da altoforno, altri dicono l'opposto, altri ancora si lamentano perchè tirando fuori 120-130mhz in più la scheda sia instabile, altri no....
La scheda è così, coi suoi difetti è cmq un'ottima scheda, come per tutte le schede si può tenere così default o pomparla all'inverosimile alla caccia dell'ultimo mhz, o usare programmi per gestirne il raffreddamento...
E cmq non ci vuole un ingegnere elettronico per capire come settare una ventolina, non creiamo panico su ste piccolezze....
Mi stai dicendo che se compro una scheda video da 270€ mi posso anche aspettare dei crash o che i settaggi di default che non vanno bene per cui ci devo smanettare per forza sopra? a sto punto potevano anche evitare di montare la ventola e farlo fare ai final user, tanto siamo così babbei che ci facciamo rifilare questo ed altro..
cmq per la cronaca io sto attendendo questa scheda dall'11/11 e non so ancora quando mi arriverà espri di m...
qualcuno di voi l'ha della Sparkle??? perchè leggendo della versione con dissi stock ne parlano malissimo a qualità costruttiva...
esclusa la AMP, sotto il profilo dell'assemblaggio son tutte uguali alla reference...
La differenza la fa la pasta.. è stesa male ovunque, ma in alcuni casi lo è in particolar modo...
maurosio
06-12-2007, 14:42
alt!
se io vendo un prodotto consumer devo essere sicuro che sia gestibile
dalla maggioranza dei consumatori (che sono oltre il 90%). Altrimenti dovrei avvertire/diffidare dall'acquisto chi non è in grado di farlo.
Esempio per assurdo: Se io, concessionario auto, vendo un auto da 600cv (GruppoB) devo essere sicuro che chi la andrà a guidare sia in grado di gestire tanta potenza... O per lo meno lo devo avvisare di quello a cui va incontro.
Si chiama etica professionale.
Mi stai dicendo che se compro una scheda video da 270€ mi posso anche aspettare dei crash o che i settaggi di default che non vanno bene per cui ci devo smanettare per forza sopra? a sto punto potevano anche evitare di montare la ventola e farlo fare ai final user, tanto siamo così babbei che ci facciamo rifilare questo ed altro..
cmq per la cronaca io sto attendendo questa scheda dall'11/11 e non so ancora quando mi arriverà espri di m...
si, ti sta dicendo che se va male a default, son caxxi tuoi...
fabietto76
06-12-2007, 14:45
Certo che no, ma tu sai a QUANTI gli va in crash e a quanti no ?
Ok, ma è vero ?
Anche la mia X700 a default fa un casino da far invidia a un jet, ma con AtiTool l'ho sistemata....ci vuole tanto ? potevo benissimo tenermi quella ventolina trapanante nel case, ma con un minimo di informazione, si sistema tutto.
Se poi c'è chi le schede da 250€ le compra a occhi chiusi solo perchè suo "cuggino" gli ha detto "minchia compra la 8800GT che rulla" .... vabbeh, fatti suoi.
Io cmq ci credo veramente poco a questa incredibile fragilità della scheda....dai su, la maggior parte degli acquirenti di pezzi così 'pregiati' sa bene come trattarli....
Continui a ragionare come se la gente normale fosse in grado di fare certi interventi che tu reputi facili .. lo so anch'io che in effetti sono banalità, ma ti garantisco che chi non ha dimestichezza con i computer non ci riesce.
E poi non sta scritto da nessuna parte che chi spende 250 euro per una scheda o è un "intenditore" o un "demente" come vuoi far credere tu .. c'è anche chi vuol giocare bene con un computer e non se ne intende poi molto.
Si fa per discutere eh ... :) ;)
alt!
se io vendo un prodotto consumer devo essere sicuro che sia gestibile
dalla maggioranza dei consumatori (che sono oltre il 90%). Altrimenti dovrei avvertire/diffidare dall'acquisto chi non è in grado di farlo.
Esempio per assurdo: Se io, concessionario auto, vendo un auto da 600cv (GruppoB) devo essere sicuro che chi la andrà a guidare sia in grado di gestire tanta potenza... O per lo meno lo devo avvisare di quello a cui va incontro.
Si chiama etica professionale.
ora si comincia a ragionare...
ilratman
06-12-2007, 14:45
le differenze sono che la 3p ha l'adattatore dvi-hdmi e il cavetto spid che porta l'audio digitale alla scheda così da averlo tramite hdmi
l'altra la 2p non lo ha.
mirmeleon
06-12-2007, 14:46
io come ing delle telecomunicazioni ti dico pero che nessuna unita di elaborazione lavora a 200°C :D
e vorrei ben vedere.....
Vorrei far notare però che la mia 8800 GT della PNY a default (ventola 29%) nei giochi può superare gli 80 °C senza però dar segno di instabilità o crash di vario tipo!
Settando la ventola al 40% nei giochi si tiene max intorno ai 75-76!!
Certo il problema grosso a sto punto si presenterà durante l'estate e non oso pensarci.....
Beh diciamo che non è esattamente così. Non è che sulla scatola c'è scritto "Prodotto destinato ad utenti avanzati, a default potrebbe non funzionare. Consultare un forum prima dell'acquisto". Per quanto riguarda le piccolezze, è fuor di dubbio che noi smanettoni diamo per scontate troppo cose, come se chi non è capace fosse un mentecatto, ma magari semplicemente non gil va o non ne è capace no? Se compro una ferrari voglio solo che funzioni, se poi sono capace aumento la compressione o cambi la centralina ma non devo essere tenuto a farlo...
Feanor81
06-12-2007, 14:52
nel campo software nulla è perfetto! se si correggono bug se ne creano altri..in genere il software è un mondo a se, ma non l'hardware
Chi sa perché tanta gente è così ben disposta a sopportare ed accettare un bug software (che pure in casi limite sarebbe in grado di friggere un computer) ed è così intransigente a livello hardware...
Eppure alla base c'è sempre la progettazione e lo sviluppo umano.
E nemmeno a dire che i software costino meno dell'hardware, perché spesso, soprattutto a livello enteprise, è esattamente l'opposto.
L'unica spiegazione che mi viene in mente è che ormai sono così comuni i bug software che la gente si è rassegnata, come per le Ferrovie dello Stato :D
Ho letto un po' di cose sulla scheda, e tra le tante, benchè sia stao quì dentro più volte smentita, che la gt scalda non poco. Pensavo ad acquistare la amp (se ne trovo ancora) e a raffreddarla a liquido, e a questo proposito vi chiedo... se opportunamente raffreddata (liquido), secondo voi può salire ancora o siamo al suo limite?
A parte che per es. io ho la patente A ma non ho mai guidato una moto...se vado in 10 concessionari e chiedo a tutti "Mi date una bestia da 200cv ?" vorrei vedere chi mi dice "Ma la sai guidare ?" ...sarei io pirla a prendere qualcosa che non so gestire, ovvio che sarebbe giusto anche che me lo dicano loro...
Cmq....a parte questo, io dico solo che se vado a spendere 250€, un pò di criterio dovrei pure mettercelo! Se poi mi capita un guaio, "Pronto, assistenza, il pc mi fa fumo, che faccio ?" Anche per le stampanti, nessuno ti dice tutto....ma che cacchio, un minimo di informazioni dovrai averne no ?
L'altro gg mi si è inceppato il VCR....una cassetta non usciva più.
Cos'ho fatto ? cacciavite e via, l'ho aperto, l'ho tolta, l'ho pulito e oliato e ora va, ma se ero un 'utente medio' , l'avrei spedito all'assistenza e mi sarebbe tornato a posto (forse)...non è che sul libretto c'è scritto "Se si mangia una cassetta, aprilo"....ognuno fa quanto è in grado di fare.
Alla base però io penso una cosa....ma CHI LO DICE che ste stramaledette GT hanno TUTTE problemi ? c'è gente qua che fa 14k punti ai bench e con frequenze ben oltre lo standard senza neanche aver pulito la famosa pasta, altri che giocano ore ed ore e stanno ridendo soddisfatti da quando la scheda è nel case....
Ok, ci son problemi per alcune (da verificare cmq), potrebbe essere un problema della singola schede o un problema di massa....chi lo sa?
Boh, cmq raga, non sto polemizzando, senza offesa per nessuno eh.
mircocatta
06-12-2007, 14:56
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-gt-con-1-gbyte-di-memoria_23523.html
ma dai uffa :( adesso ce lo dicono?? vabè che forse neanke entreranno in commercio in italia...però :rolleyes:
E cmq non ci vuole un ingegnere elettronico per capire come settare una ventolina, non creiamo panico su ste piccolezze.......ribadisco...
Ho letto un po' di cose sulla scheda, e tra le tante, benchè sia stao quì dentro più volte smentita, che la gt scalda non poco. Pensavo ad acquistare la amp (se ne trovo ancora) e a raffreddarla a liquido, e a questo proposito vi chiedo... se opportunamente raffreddata (liquido), secondo voi può salire ancora o siamo al suo limite?
si che sale, ma non aspettarti cose eclatanti, poi dipende da cosa usi. cmq farla salire, silenziosa e fredda, di un buon 25% non è affatto male, considerando le già ottime prestazioni a default.
mirmeleon
06-12-2007, 14:59
Per il momento è tutto ok se eventualmente dovessero verificarsi problemi ma a sto punto non credo, prendo la mia bella schedina con relativa fatturina vado dal negoziante e me la faccio cambiare o RIMBORSARE in men che non si dica!
In fin dei conti il problema è loro non mio!
l'utente medio imho non compra una 8800 gt pero.
Per chi legge questo topic aumentare il numero dei giri della ventola è una profnda cavolata.. poi ovvio se mia madre compra sta scheda e non la tocca avra temperature di 90°, ma non penso che la scheda si rompa, cmq.
E anche se si rompesse, sarebbe cmq in garanzia non credi?
Siccome siamo su hardware upgrade e non sol forum di cucina permettici di dire che il problema della ventola che gira meno del dovuto è facilmente risolvibile no?
considera poi il fatto che in un forum come questo la gente entra in paranoia perfino se non riesce a raggiungere un determinato overclock e cambia la scheda..
La cosa fondamentale è:
Ma poi chi ve lo ha detto che 90° sono una temperatura che danneggia la scheda?
C'è qualche caso qui sul forum o su google di qualcuno che lasciando al 29% la ventola della scheda l'abbia fulminata in due giorni?
Non credo.
Visto che avra piu conoscenze tecniche nvidia piuttosto che gli utenti sul foro immagino anche che i 90° della scheda siano pefettamente retti dalla stessa, non credete?
Un conto è dire, potevano alzare la velocita di rotazione della scheda, han fatto 30 potevano fare 31.. un conto è dire scheda fallata di qua e di la..
Io non sono un utente esperto per carita, anzi forse solo proprio il medio al quale ti riferisci ma dopo 10 minuti di lettura di questo topic ho scoperto:
O come regolare la ventola
O come regolare la ventola in base alle temperature
O come alzare o abbassare i voltaggi
cioè.. non è nulla di difficile.
Prima di questa 8800 gt avevo una 1950 pro che scazzava praticamente con ogni gioco, freezava, se riducevo ad icona cambiava luminosita, e questi problemi non li ho mai risolti.. questo invece è risolvibilissimo!
zeropage
06-12-2007, 15:11
Comunque,permettetemi di dirmi che si sta raggiungendo l'assurdo. Il primo computer avuto era il cbm 64.. Ora ho una stufa, che ciuccia 300 w nelle migliori delle situazioni, costa una barca di moneta, e CRYSIS , con sta kakkio di 8800 gt extreme della xfx al massimo funge a 1280 e dettagli massimi, anti aliasing non se ne parla, va in paralisi. Devo dirvi una cosa: fanno davvero pieta'.. Chi produce il software, e chi produce le vga. Andrebbero lasciati stare al loro destino ....
mirmeleon
06-12-2007, 15:13
Per chi legge questo topic aumentare il numero dei giri della ventola è una profnda cavolata.. poi ovvio se mia madre compra sta scheda e non la tocca avra temperature di 90°, ma non penso che la scheda si rompa, cmq.
Siccome siamo su hardware upgrade e non sol forum di cucina permettici di dire che il problema della ventola che gira meno del dovuto è facilmente risolvibile no?
In effetti è così, se la scheda si sfascia con tutto a default senza oc si prende si impacchetta la si riporta dal rivenditore e si fa cambiare....
Comunque una cosa: se nVidia avesse impostato sin dall'inizio la velocità della ventola al 40% ci sarebbero stati tutti sti problemi?
Io penso di no, sicuramente faranno uscire driver più ottimizzati che risolveranno anche sto problema!
Io comunque sono soddisfattissimo di questa scheda ed il mio parere non cambia in alcun modo.
Devo dirvi una cosa: fanno davvero pieta'.. Chi produce il software, e chi produce le vga. Andrebbero lasciati stare al loro destino ....
Ce ne sarebbe da dire ma.... diventerebbe una discussione lunga, inutile e Off Topic.
Quindi meglio chiudere qua :asd:
In ogni caso stiamo divagando, direi di chiudere qua e pensare alla 8800GT che funziona, lasciando perdere paranoie varie ecc ecc ;)
Torniamo in carreggiata :D
Prossimo... voglio la mia AMP! :muro: :muro: :help:
a parte il fatto che è impossibile sapere chi compra sta scheda, è un ragionamento che non sta in piedi. come vedi anche in questo forum ci sono persone che non sanno fare neanche le cose che per noi sono considerate a zero.
non si può vendere un prodotto su supposizioni di utenti (facciamolo così tanto poi se lo aggiustano da soli), ma lo si dovrebbe vendere in perfetto stato di funzionamento no? poi certo la % di malfunzionamento magari non sarà così alta ma a quel prezzo non dovrebbe proprio esistere il problema.
Se devo fare parte del lavoro allora me lo vendi a meno.
Questo senza mettere in dubbio ciò che dici, cioè che le operazioni richieste sono per noi una baggianata.
Horizont
06-12-2007, 15:15
arrivata la gigabyte, volevo chiedere 2 cose. per montarla non c è problema ma mi chiedevo se bastava per togliere i driver vecchi drive cleaner o "Vga standard" da pannello di controllo--->sistema (cosa che ho letto su una guida sempre qui nel forum).
Poi l'ultima domanda, meglio che metto i 169.09 o i nuovi 169.13 beta?
riusciresti a provarla con PES 2008 e vedere e ci sono problemi?
io ho la stessa scheda e sto impazzendo... (vedi alcuni post sopra..)
Non ho quel gioco, al massimo me lo faccio prestare da qualche amico...
Da chi l'avevi presa e quando l'hai ordinata? Ne sto spettando una anche io!:D
Dove l'ho presa ne segnavano come disponibili almeno di tre marche ma alla fine, per sicurezza, ho telefonato e ne avevano una soltanto XFX...che naturalmente ho bloccato!!!
a parte il fatto che è impossibile sapere chi compra sta scheda, è un ragionamento che non sta in piedi. come vedi anche in questo forum ci sono persone che non sanno fare neanche le cose che per noi sono considerate a zero.
non si può vendere un prodotto su supposizioni di utenti (facciamolo così tanto poi se lo aggiustano da soli), ma lo si dovrebbe vendere in perfetto stato di funzionamento no? poi certo la % di malfunzionamento magari non sarà così alta ma a quel prezzo non dovrebbe proprio esistere il problema.
Se devo fare parte del lavoro allora me lo vendi a meno.
Questo senza mettere in dubbio ciò che dici, cioè che le operazioni richieste sono per noi una baggianata.
ovvio questo.. ma qua non stiamo parlando di un bug che fotte la scheda e poi è da buttare..
voglio dire, tutta questa fretta non c'è..
se nvidia coi prossimi driver ottimizza tutto bene..
ma non ce fretta..
perche quell'utente niubbo che lascia la ventola al 29° magari la sua scheda vivra piu della mia con ventola al 100°..
ripetendo il fatto che nessuno ha mai verificato se 90° di temperatura della scheda causa qualcosa alla stessa.. diciamocelo, su un forum cosi vengono fuori le minime paranoie..
ne ho due e per quanto mi riguarda sono identiche alle altre (parlo delle standard non di quelle overc. di fabbrica), smontando il dissipatore ho sostituito la pasta sulla gpu (non era neanche tanto male e ben distribuita) e la temp è calata di almeno 10° (70°).....perciò ....:)
Comunque,permettetemi di dirmi che si sta raggiungendo l'assurdo. Il primo computer avuto era il cbm 64.. Ora ho una stufa, che ciuccia 300 w nelle migliori delle situazioni, costa una barca di moneta, e CRYSIS , con sta kakkio di 8800 gt extreme della xfx al massimo funge a 1280 e dettagli massimi, anti aliasing non se ne parla, va in paralisi. Devo dirvi una cosa: fanno davvero pieta'.. Chi produce il software, e chi produce le vga. Andrebbero lasciati stare al loro destino ....
sempre peggio stiamo andando..
forse non ti viene in mente che il gioco osannato da 3/4 del forum sia in realta programmato male?
se io ora faccio un gioco che potra girare sui pc fra3 anni non se lo fila nessuno.. di sicuro non viene preso come punto di riferimento..
intorno a crisys si è creato un hipe per lunga ingiustificato..
Siamo OT, ma mi vien solo in mente una cosa, ossia che nessuno ti obbliga, puoi benissimo 'lasciarli al loro destino' come ho fatto io per 3 anni buoni tenendomi la mia X700 e fregandomene di tutte le schede uscite nel frattempo...questa GT me la son voluta regalare e spero di godermela a lungo.
Tornando IT, lo shop indicato da un utente dice più di 200 AMP in arrivo il 12...che sia l'inizio dell' "invasione" (finalmente) ?
PS Avete visto sul sito Zotac la AMP e la GT con l'uscita AUDIO DVI ???
Horizont
06-12-2007, 15:25
arrivata la gigabyte, volevo chiedere 2 cose. per montarla non c è problema ma mi chiedevo se bastava per togliere i driver vecchi drive cleaner o "Vga standard" da pannello di controllo--->sistema (cosa che ho letto su una guida sempre qui nel forum).
up, se mi potete rispondere grazie, così ho la certezza e monto il tutto :D
tinx :fagiano:
Questo è primo test con vga a default:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071206103348_3dm06_1.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071206103348_3dm06_1.jpg)
ovvio questo.. ma qua non stiamo parlando di un bug che fotte la scheda e poi è da buttare..
voglio dire, tutta questa fretta non c'è..
se nvidia coi prossimi driver ottimizza tutto bene..
ma non ce fretta..
perche quell'utente niubbo che lascia la ventola al 29° magari la sua scheda vivra piu della mia con ventola al 100°..
ripetendo il fatto che nessuno ha mai verificato se 90° di temperatura della scheda causa qualcosa alla stessa.. diciamocelo, su un forum cosi vengono fuori le minime paranoie..
si effettivamente ste pare dure quando emergono sono peggio di un bubbone fetente (tipo le amp ritirate dal mercato :doh: !) però visto il prezzo credo sia in parte legittimo.
1.disinstalla da pannello di controllo
2.modalità provvisoria poi passa driver cleaner
3.riavvia e installa gli ultimi driver
mirmeleon
06-12-2007, 15:38
sempre peggio stiamo andando..
forse non ti viene in mente che il gioco osannato da 3/4 del forum sia in realta programmato male?
se io ora faccio un gioco che potra girare sui pc fra3 anni non se lo fila nessuno.. di sicuro non viene preso come punto di riferimento..
intorno a crisys si è creato un hipe per lunga ingiustificato..
Calcolando anche il fatto che sto gioco smarona anche con una 8800 Ultra....
Io l'ho presa a 240 euro (meno della metà di una ultra) non calcolando i soldi che mi sono rientrati vendendo quella vecchia, gira da Dio con tutto tranne Crysis a mazzetta, (Cod4 è uno spettacolo però) che posso voler di più? Per un altro anno sto a posto così, anzi mi ha rimesso in gioco il pc in una maniera clamorosa.....
Ho speso anche fino a 500 euro per una scheda video in passato (7800 GTX) ma le soddisfazioni che sto avendo con questa non si confrontano......
Calcolando anche il fatto che sto gioco smarona anche con una 8800 Ultra....
Io l'ho presa a 240 euro (meno della metà di una ultra) non calcolando i soldi che mi sono rientrati vendendo quella vecchia, gira da Dio con tutto tranne Crysis a mazzetta, (Cod4 è uno spettacolo però) che posso voler di più? Per un altro anno sto a posto così, anzi mi ha rimesso in gioco il pc in una maniera clamorosa.....
Ho speso anche fino a 500 euro per una scheda video in passato (7800 GTX) ma le soddisfazioni che sto avendo con questa non si confrontano......
ma infatti.. tieni conto che io su xp ci gioco senza problemi a 1860x1050 con dettagli alti.. poi la gente va in paranoia per fare 5 fps in piu ecc..
io l'ho finito crisys, senza scatti ne rallentamenti..
e tutti gli altri giochi usciti in questo periodo vanno al max.
ma poi nelòle release note dei 169.13 c'è
Fixes a resume from Sleep/Hibernate issue with GeForce 8800 GT.
In questo marasma , una buona notizia!!!
E' arrivata la "mia" AMP!!!!!
Evvai!!!
Prima di tutto ringrazio il mio amico Karu che s'è sbattuto col fornitore per procurarsele, e poi ovviamente voi del thread, che oramai si sta espandendo a dismisura, per i preziosi consigli e informazioni.
Bella lì.
Appena posso, la monto subito sulla mia vetusta Asrock 939 (che l'utente Bonovoxx mi ha confermato essere compatibile e 'spaziosa' abbastanza...vedasi il connettore Sata-II pericolosamente vicino al PCI-X), col Corsair a farle da supporto!
E domani sto pure a casa dal lavoro, visto che è il Santo patrono ! :D
Che lusso....fossero tutte così le giornate in ufficio!!
mirmeleon
06-12-2007, 15:45
ma poi nelòle release note dei 169.13 c'è
Fixes a resume from Sleep/Hibernate issue with GeForce 8800 GT.
Li scarico SUBBITOOOOOOOOOOOO!!!!
mirmeleon
06-12-2007, 15:46
ma infatti.. tieni conto che io su xp ci gioco senza problemi a 1860x1050 con dettagli alti.. poi la gente va in paranoia per fare 5 fps in piu ecc..
io l'ho finito crisys, senza scatti ne rallentamenti..
e tutti gli altri giochi usciti in questo periodo vanno al max.
Pure io gioco con tutto a 1680 x 1050 max dett. e senza oc (non mi interessa proprio) è un qualcosa di pauroso!!!!
Release Note 169.13 XP
http://uk.download.nvidia.com/Windows/169.13/169.13_WinXP_ForceWare_Release_Notes.pdf
Release Note 169.13 vista
http://uk.download.nvidia.com/Windows/169.13/169.13_WinVista_Forceware_Release_Notes.pdf
mirmeleon
06-12-2007, 15:53
Release Note 169.13 XP
http://uk.download.nvidia.com/Windows/169.13/169.13_WinXP_ForceWare_Release_Notes.pdf
http://uk.download.nvidia.com/Windows/169.13/169.13_WinVista_Forceware_Release_Notes.pdf
Li sto cercando sul sito nvidia ma sti driver non li trovo mi dai il link correttO?
Grazie
mirmeleon
06-12-2007, 15:53
Release Note 169.13 XP
Li sto cercando sul sito nvidia ma sti driver non li trovo mi dai il link correttO?
Grazie
Li scarico SUBBITOOOOOOOOOOOO!!!!
li ho messi su, ma risultano incompatibili con rivatuner, il quale parte, ma non ne ho ancora testato l'effettivo corretto funzionamento...
mirmeleon
06-12-2007, 15:57
li ho messi su, ma risultano incompatibili con rivatuner, il quale parte, ma non ne ho ancora testato l'effettivo corretto funzionamento...
Nel senso che Rivatuner non funge proprio oppure ti da il messaggino che non sono stati testati come per i 169.09??
esatto, funzia, ma ti dice che non è stato testato...
mirmeleon
06-12-2007, 16:00
esatto, funzia, ma ti dice che non è stato testato...
A va be allora vai col tango vanno lo stesso!!!
A quanto ti da la velocità di default sempre 29%?
ma si è capito cosa correggono esattamente?
mirmeleon
06-12-2007, 16:02
Grazie
Trovati grazie!
mirmeleon
06-12-2007, 16:03
No....
ma che cambia?:eek:
meglio la zotac da clock 660mhz a 220euro
o la zotac da clock 700mhz a 230euro ?
mirmeleon
06-12-2007, 16:05
ma che cambia?:eek:
Giusto per vedere se avevano variato in automatico la velocità null'altro!!!
;) :) :D
Cristallo
06-12-2007, 16:08
Evvai!!!
Prima di tutto ringrazio il mio amico Karu che s'è sbattuto col fornitore per procurarsele, e poi ovviamente voi del thread, che oramai si sta espandendo a dismisura, per i preziosi consigli e informazioni.
Bella lì.
Appena posso, la monto subito sulla mia vetusta Asrock 939 (che l'utente Bonovoxx mi ha confermato essere compatibile e 'spaziosa' abbastanza...vedasi il connettore Sata-II pericolosamente vicino al PCI-X), col Corsair a farle da supporto!
eh .... Karu è onnipresente .... credo che siano più di uno con tutte le cose che fà .........:sofico:
Ciao
Cristallo
Giusto per vedere se avevano variato in automatico la velocità null'altro!!!
;) :) :D
edit
ilratman
06-12-2007, 16:16
Comunque tanto per dire la zotac amp a me da 33% di default e ha già la ventola maggiorata infatti non ha temperature esagerate.
L'unica cosa che non ho capito è perchè la ventola di default non varia i giri, cosa che invece hanno sempre fatto le mie quadro.
Forse se lo sono dimenticato nel bios oppure varia e noi non ce ne accorgiamo perchè la ventola è silenziosa, oppure sbaglio qualcosa io ma siccome nelle quadro non ho mai dovuto regolare la ventola forse veramente hanno dimenticato qualcosa.
Comunque se si setta la ventola al 39-49% rimane molto silenziosa, diciamo che sento di più i dischi che la scheda, e raffredda molto bene o forse dovrei dire che scalda molto poco.
Comunque tanto per dire la zotac amp a me da 33% di default e ha già la ventola maggiorata infatti non ha temperature esagerate.
L'unica cosa che non ho capito è perchè la ventola di default non varia i giri, cosa che invece hanno sempre fatto le mie quadro.
Forse se lo sono dimenticato nel bios oppure varia e noi non ce ne accorgiamo perchè la ventola è silenziosa, oppure sbaglio qualcosa io ma siccome nelle quadro non ho mai dovuto regolare la ventola forse veramente hanno dimenticato qualcosa.
Comunque se si setta la ventola al 39-49% rimane molto silenziosa, diciamo che sento di più i dischi che la scheda, e raffredda molto bene o forse dovrei dire che scalda molto poco.
dopo i 40 si sente eccome....
raga questi numeri e normale secondo voi? con 3DMark06 fa solo 9173 punti:confused:
dicklaurant
06-12-2007, 16:23
Stanno rilasciando driver continuamente....c'è da eliminare un bug che manda in crash il sistema appena la temperatura sale sotto i 70°
Stanno rilasciando driver continuamente....c'è da eliminare un bug che manda in crash il sistema appena la temperatura sale sotto i 70°
é?
un bug che manda in crash il sistema appena la tempratura sale sotto?
che hai detto?
ilratman
06-12-2007, 16:35
:rotfl:
quoto anche se ho dovuto interpretare!
ho avuto la stessa impressione perchè con ventola a default mi è crashato il sistema dopo un'ora di tf2.
infatti tengo la ventola al 45% e temperature sono sui 60° e devo dire che così è molto stabile e dopo 2 ore nessun problema.
questa scheda è appena uscita è normale che debbano fare degli affinamenti, ma è un prodotto validissimo e anche se l'ho da un giorno mi sembra veramente ottima.
dicklaurant
06-12-2007, 16:35
:doh:
ooppss errore dovuto ad una distrazione....quando la temperatura sale intorno ai 70°
cmq devo dire che dopo aver provato diversi driver non sta capitando più coi 169.09
stanno uscendo driver alla velocità della luce...mai vista na cosa del genere:eek:
Kyrandia
06-12-2007, 16:41
io a default non l'ho mai tenuta dunque non so dire che mi crascha, a me si blocca a 740 se lascio la ventola a 29 ma se la metto a 45 no dopo 3 ore di crysis! consiglio di impostare 1.1 volt anche a frequenze di default a chi ha aumentato la ventola e crasha ancora
ilratman
06-12-2007, 16:41
stanno uscendo driver alla velocità della luce...mai vista na cosa del genere:eek:
in fondo nvidia legge i forum, meglio di noi utenti non c'è per trovare i difetti e i problemi di funzionamento.
con gli ultimi 169.13 faccio 500 punti in piu al 3d mark:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071206164244_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071206164244_Immagine.JPG)
Kyrandia
06-12-2007, 16:44
con gli ultimi 169.13 faccio 500 punti in piu al 3d mark:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/th_20071206164244_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200712/20071206164244_Immagine.JPG)
mo provo, buco i 15k se è cosi
raga questi numeri e normale secondo voi? con 3DMark06 fa solo 9173 punti:confused:
allora?
eh .... Karu è onnipresente .... credo che siano più di uno con tutte le cose che fà .........:sofico:
Ciao
Cristallo
:D :D
Sono uno solo, come stazza per due ma uno solo :asd:
Fatti vivo anche di là!!! :muro: Fine OT
Sì, sono arrivate. Domani sera si monta! :sofico: :sofico:
diddevil
06-12-2007, 16:49
molto dipende dal processore, io con un 6750 faccio 10.800 punti...
ilratman
06-12-2007, 16:50
:D :D
Sono uno solo, come stazza per due ma uno solo :asd:
Fatti vivo anche di là!!! :muro: Fine OT
Sì, sono arrivate. Domani sera si monta! :sofico: :sofico:
domani???? :eek:
come fai a resistere così a lungo?
Upgrader
06-12-2007, 16:55
:cry: :cry:
Voglio la zotaaaaac amp.
ilratman
06-12-2007, 16:58
Voglio la zotaaaaac amp.
io ho smesso di paingere ieri ma dopo quasi un mese.
ci vuole pazienza.
comunque la scheda è fantastica! :D
cmq pes 2008 è troppo buggato..
in game la scheda lavora talmente poco che massimo mi arriva a 55°.
se lo riduco ad icona la temperatura sale fino a 70°:mbe: :D :D :D :D
a chi lo dite... non parlate con me, che in questo ponte "purtroppo" me ne vado in montagna, causa rompip... ehm, fidanzata... e me ne potevo stare a casa a fare i miei esperimenti... ma chi me lo ha fatto fare... :asd:
P.S.: Un 10 e lode a chi si ricorda il nome del gioco di cui il mio avatar è protagonista... aiutino: C=64 (ci ho messo una vita e 1/2a a realizzare quella gif animata e a farla stare dentro ai 5 kb consentiti dal regolamento!)
Ho una zotac amp con un q6600 e du' giga di memoria e GODO.
A natale mi sparo una sequela di giochi come non mi succede da anni tutto max dettagli.
Solo due volte il pc mi ha resettato da quando la ho(bioshock e medal aiborne),cio' e' successo all'inizio appena installata poi tramite sto foro la ho settata per bene e ora e' un violino.
Non mettero' nessun dissi in rame con 8 turbine ne' la collego al rubinetto di casa per raffreddarla ho gia' speso abbastanza schei,uso il dissi stock ben regolato e performante ben sufficente a raffreddarla.
Se volete sta scheda(vanno bene tutte di tutte le marche e con qualsiasi settaggio di fabbrica)cercatela se al trovate altrimenti passate il natale con nintendo ds.
Con affetto.
Si, sei hai il 6400 default...i mega punteggi oltre i 12000-14000 sono di chi ha la cpu overclockata oltre i 3Ghz...ma sei sotto xp o vista?
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8800-gt-con-1-gbyte-di-memoria_23523.html
ma dai uffa :( adesso ce lo dicono?? vabè che forse neanke entreranno in commercio in italia...però :rolleyes:
ma della versione con 1GB non saprei proprio che farmene...a meno di giocare a 2560x1600...mi sembra un quantitativo ram quasi spropositato per la potenza calcolo della gt
I pad sulle ram forse sono in assoluto la roba da levare, sicuramente. Io ho levato tutto prima "fisicamente", con una spatolina di plastica e con dei tovaglioli di carta, fin dove possibile, poi ho imbevuto il tvagliolo con un goccio di diluente nitro e ho sgrassato per bene tutte le superfici. Ho applicato la liquid metal anche ai chip di memoria, ma ci si può mettere sopra anche la pasta termica tradizionale. Stringere bene le viti del dissipatore, ma senza spaccare nulla!
Non dà problemi togliere i pad, rispetto alla distanza chip-dissipatore?
Perchè cmq i pad credo abbiano un'altezza di qualche millimetro, con la pasta classica non ci arrivi (credo)
domani???? :eek:
come fai a resistere così a lungo?
Tanto... dopo 3 settimane e passa... cosa vuoi che siano 24 ore? :D
Lo tengo duro e via :sofico: :D
P.S. Dal "prossimo" di Milano Tadino ed Imbriani le hanno disponibili subito le AMP!
ilratman
06-12-2007, 17:11
Si, sei hai il 6400 default...i mega punteggi oltre i 12000-14000 sono di chi ha la cpu overclockata oltre i 3Ghz...ma sei sotto xp o vista?
ti quoto
io 12230 con e6600@3000 anzi per l'esattezza a 3040.
con e6400 a default si dovrebbe essere sui 10500.
Ho una zotac amp con un q6600 e du' giga di memoria e GODO.
A natale mi sparo una sequela di giochi come non mi succede da anni tutto max dettagli.
Solo due volte il pc mi ha resettato da quando la ho(bioshock e medal aiborne),cio' e' successo all'inizio appena installata poi tramite sto foro la ho settata per bene e ora e' un violino.
Non mettero' nessun dissi in rame con 8 turbine ne' la collego al rubinetto di casa per raffreddarla ho gia' speso abbastanza schei,uso il dissi stock ben regolato e performante ben sufficente a raffreddarla.
Se volete sta scheda(vanno bene tutte di tutte le marche e con qualsiasi settaggio di fabbrica)cercatela se al trovate altrimenti passate il natale con nintendo ds.
Con affetto.
il ds ha giochi che il si sogna;) fine OT
Evvai!!!
Bella lì.
Monta monta poi mi dici come và con la tua configurazione.
Ciao
esclusa la AMP, sotto il profilo dell'assemblaggio son tutte uguali alla reference...
La differenza la fa la pasta.. è stesa male ovunque, ma in alcuni casi lo è in particolar modo...
capito..perchè avrei trovato una sparkle usata a 190€...solo che ho letto una recensione e dice che hanno avuto anche problemi di stabilità...ma non dovuti a temperature o overclock...dovuti proprio alla scheda...e c'è scritto che come assemblaggio è un po' approssimativo...non è molto curata sotto le vesti..! la cosa mi ha spaventato un po' in merito all'acquisto..
Horizont
06-12-2007, 17:34
raga ma è normale che rivatuner con i 169.09 dice che non è compatibile? :mbe: :mbe: :mbe:
parlo di rivatuner 2.06
raga ma è normale che rivatuner con i 169.09 dice che non è compatibile? :mbe: :mbe: :mbe:
parlo di rivatuner 2.06
disinstalla e reinstalla rivatuner.
Horizont
06-12-2007, 17:42
caspio continua a dirmi non compatibile :mc:
reinstallo i driver va
Ziobello
06-12-2007, 17:51
Rivatuner mi permette di variare anche la velocità di rotazione della ventola.
Grazie.
Scusate se posto il link ma è per aiutare chi è ancora indeciso:
http://www.pctuner.net/articoli/schede_video/887/Sparkle_GeForce_8800GT_512MB__un’altra_scheda_G92/6.html
Ciao
halduemilauno
06-12-2007, 17:55
parlo di rivatuner 2.06
certo sono successivi. ma che ti frega funziona la stesso.
;)
capito..perchè avrei trovato una sparkle usata a 190€...solo che ho letto una recensione e dice che hanno avuto anche problemi di stabilità...ma non dovuti a temperature o overclock...dovuti proprio alla scheda...e c'è scritto che come assemblaggio è un po' approssimativo...non è molto curata sotto le vesti..! la cosa mi ha spaventato un po' in merito all'acquisto..
guarda, le poche presenti qui sul foro vanno ok, però come sai ogni vga fa storia a sè... Chi da via una VGA introvabile di questi periodi, non credo ne sia molto soddisfatto, quindi ti consiglio di andarci con i piedi di piombo..
Se si trattasse di una cpu o di ram, ti facevi buttar giù un paio di screen e finiva lì, ma quando si parla di vga, e specie delle GT, ci può stare che in alcuni giochi reggano oc mostruosi, ed in altri facciano le bizze anche a default...
Mi riferisco in particolare alle ram, visto che di core e shaders, pare salgano davvero tutte senza problemi...
Scusate se posto il link ma è per aiutare chi è ancora indeciso:
http://www.pctuner.net/articoli/schede_video/887/Sparkle_GeForce_8800GT_512MB__un’altra_scheda_G92/6.html
Ciao
guarda, non credo che i tizi di pc tuner di sparkle ne abbiano provate 100, per cui è evidente che quella beccata da loro è stata assemblata coi piedi...
è solo l'ennesimo caso di assemblaggio pedestre dovuto al volontario contenimento dei costi delle GT in generale... Può darsi benissimo che aprendo una AMP, o una tanto decantata ASUS, venga fuori la stessa porcheria...
fabietto76
06-12-2007, 18:14
Appena ordinata una asus da chl a 233 € .. mi dovrebbe arrivare lunedì .. speriamo non mi dia problemi di ebollizione ..:D
Scusate probabilmente è un tema già trattato ma non sono riuscito a trovarlo...mio fratello ha recentemente acquistato un SAmsung da 26 pollici (LE26R86BD) con ingresso hdmi e risoluzione di 1366x768...pensate che questa scheda vada bene? Devo prendere degli adatattori DVI-HDMI? Ha un AMD 3800+ su ASUS A8N32SLI-Deluxe
Grazie
guarda, non credo che i tizi di pc tuner di sparkle ne abbiano provate 100, per cui è evidente che quella beccata da loro è stata assemblata coi piedi...
è solo l'ennesimo caso di assemblaggio pedestre dovuto al volontario contenimento dei costi delle GT in generale... Può darsi benissimo che aprendo una AMP, o una tanto decantata ASUS, venga fuori la stessa porcheria...
Intanto calmati!,prova a fare una ricerca sulla Sparkle (specialmente nei siti Inglesi)e leggi cosa ne dicono!.
Ciao
nikodelma
06-12-2007, 18:27
dopo quasi un mese di attesa oggi ho ritirato la gigabyte a 218 euro!!!ho giusto fatto in tempo a installare windows e sono dovuto scappare al lavoro..stasera mi ci diverto!cmq ho la asus a8n-e con nForce4 ultra e non da assolutamente nessun problema!almeno parte...e il problema di incopatibilità mi sembra che proprio nn le faceva partire...cmq sono curioso di vedere fino dove arriva la bestiolina...vi farò sapere!
dopo quasi un mese di attesa oggi ho ritirato la gigabyte a 218 euro!!!ho giusto fatto in tempo a installare windows e sono dovuto scappare al lavoro..stasera mi ci diverto!cmq ho la asus a8n-e con nForce4 ultra e non da assolutamente nessun problema!almeno parte...e il problema di incopatibilità mi sembra che proprio nn le faceva partire...cmq sono curioso di vedere fino dove arriva la bestiolina...vi farò sapere!
stesso chipset, va come un treno.
Appena ordinata una asus da chl a 233 € .. mi dovrebbe arrivare lunedì .. speriamo non mi dia problemi di ebollizione ..:D
grazie della dritta involontaria :D
presa anch'io....
Mi associo nel ringraziare per la dritta...seguivo chl ma queste 8800gt non arrivavano mai!Ho preso la zotac amp!
Mi associo nel ringraziare per la dritta...seguivo chl ma queste 8800gt non arrivavano mai!Ho preso la zotac amp!
meglio la amp a 700mhz a 230euro o la zotac a 660mhz a 220euro?
Sinceramente non te lo so dire...io ho preso la amp x le frequenze più alte e perchè ho già preso il dissi.al max cmq posso downclockare. vedi quale è meglio per le tue esigenze (di prestazioni ma anche di soldi...cmq x 10 euro io prenderei la amp)
secondo te?
Sinceramente non te lo so dire...io ho preso la amp x le frequenze più alte e perchè ho già preso il dissi.al max cmq posso downclockare. vedi quale è meglio per le tue esigenze (di prestazioni ma anche di soldi...cmq x 10 euro io prenderei la amp)
appena vendo la ps3 prendo quella che arriva prima in negozio...
dove la trovi a 230 la amp?
giovanni81
06-12-2007, 19:05
ragazzi come al solito cè molta confusione.Questa scheda secondo voi è piu prestazionale della sapphire ati hd3870 512?
maurosio
06-12-2007, 19:09
partendo come presupposto che uso PES 2008 come test (ma succede anche con biosock..) ho rifatto un paio di test.
Prima ho messo i 169.13 e si blocca ancora. Poi ho giocato in mod finestra tenendo d'occhio le temp.
Ebbene con velocità normale della ventola la cpu della vga arriva a 71° mentre mettendola al 40% arriva a 64° (temp prese con case aperto).
Con l'uso normale (windows e internet) e ventola a velocità base sono a 61° (e questi si che mi sembrano altini..)
A questo punto penso che non siano problemi di temperatura anche se i sintomi dimostrano il contrario...
Conclusione: sono sempre in alto mare :muro:
ragazzi come al solito cè molta confusione.Questa scheda secondo voi è piu prestazionale della sapphire ati hd3870 512?
va un po' di più la 8800...
Upgrader
06-12-2007, 19:14
non riesco a trovare la AMP.. la voglio. mi mandate pm o postate? grazie!!
partendo come presupposto che uso PES 2008 come test (ma succede anche con biosock..) ho rifatto un paio di test.
Prima ho messo i 169.13 e si blocca ancora. Poi ho giocato in mod finestra tenendo d'occhio le temp.
Ebbene con velocità normale della ventola la cpu della vga arriva a 71° mentre mettendola al 40% arriva a 64° (temp prese con case aperto).
Con l'uso normale (windows e internet) e ventola a velocità base sono a 61° (e questi si che mi sembrano altini..)
A questo punto penso che non siano problemi di temperatura anche se i sintomi dimostrano il contrario...
Conclusione: sono sempre in alto mare :muro:
la tua scheda è fallata..
perche io in idle sto a 50° e in pes non supero i 55° in gioco..
non serve a nulla che riduci a dicona per vedere la temperatura.. applica lo statistic server in rivatuner cosi le vedi sullo schermo..;)
Gabriyzf
06-12-2007, 19:14
ho portato a casa adesso la Gigabyte: sono emozionato :D
Ha in bundle NeverWinter Nights 2: com'è?
domani sono a casa e col favore della luce diurna la monto :sofico: :oink: :D
p.s.
vado di 169.13???
meglio se provi con crysis e call of duty 4
non riesco a trovare la AMP.. la voglio. mi mandate pm o postate? grazie!!
*
Hai pm
*
Hai pm
me lo manderesti anche a me? Grazie
è per un altra domanda, lo vorrei sapere pure io dove trovare le amp
è per un altra domanda, lo vorrei sapere pure io dove trovare le amp
C H L
fabryx73
06-12-2007, 19:32
scusate ma in c h l non ci sono le 8800gt amp.....
sivuri che c'erano?
C H L
ci sono, ma li stanno con il passamontagna a 260 euro più la spedizione. Oltremodo esagerate
maurosio
06-12-2007, 19:37
non serve a nulla che riduci a dicona per vedere la temperatura.. applica lo statistic server in rivatuner cosi le vedi sullo schermo..;)
è un affermazione certa?? Non voglio fare figure di m***a con il negoziante... :)
Intanto calmati!,prova a fare una ricerca sulla Sparkle (specialmente nei siti Inglesi)e leggi cosa ne dicono!.
Ciao
calmarmi? e chi si è innervosito?
mirmeleon
06-12-2007, 19:41
Sta scheda spigne proprio come un porco!!!!
ci sono, ma li stanno con il passamontagna a 260 euro più la spedizione. Oltremodo esagerate
a sto punto conviene la gts nuova su trovaprezzi la si trova a 320
Non dà problemi togliere i pad, rispetto alla distanza chip-dissipatore?
Perchè cmq i pad credo abbiano un'altezza di qualche millimetro, con la pasta classica non ci arrivi (credo)Ci arrivi benissimo, tira bene le viti... ;)
halduemilauno
06-12-2007, 19:46
nessuna confusione. è ben + prestazionale della 3870. e secondo tutti.
http://www.expreview.com/img/review/zero_hd3870_gddr4/zero_hd3870_vs8800gt.png
;)
praticamente la schiaccia:D :D :D
maurosio
06-12-2007, 19:49
quoto me stesso
è un affermazione certa?? Non voglio fare figure di m***a con il negoziante... :)
per precisare che la mia è la XXX Dog. Girando sui forum esteri molti consigliano di downclokkare... :eek:
EDITO:
Allora, ho messo la ventola al 95% e ho provato ancora con PES. dopo 5 minuti (ed un gol fatto all'inter.. ) la temperatura era a 54° ma il pc ha freezato di nuovo. Quindi è definitivamente appurato che non è colpa delle temperature ma c'è qualcosa d'altro...
downclockando da lo stesso problema?
Upgrader
06-12-2007, 20:09
da c h l non la vedo...
da c h l non la vedo...
L'ho ordinata da 1 ora io è impossibile che non ci sia!
Edit: infatti c'è ancora...le asus sono andate!
Vai pagina iniziale, novità, informatica e te la trovi davanti!
mirmeleon
06-12-2007, 20:14
quoto me stesso
per precisare che la mia è la XXX Dog. Girando sui forum esteri molti consigliano di downclokkare... :eek:
EDITO:
Allora, ho messo la ventola al 95% e ho provato ancora con PES. dopo 5 minuti (ed un gol fatto all'inter.. ) la temperatura era a 54° ma il pc ha freezato di nuovo. Quindi è definitivamente appurato che non è colpa delle temperature ma c'è qualcosa d'altro...
A me mi sa che è sto PES che manda fuorigiri la scheda!
sto finendo crysis,per me e' una cagata pazzesca.
quoto me stesso
EDITO:
guarda che non c'è bisogno di mettere al 100% la ventola.. da me la amp resta a 55° anche al 60%.
lo dico dall'inizio che pes è il gioco piu buggato del pianeta..
gioco per ore e ore a cod e crisys a temperature di 75° e non è mai freezata.. a pes gioco manco un tempo e freeza quando è a 50°.
Gabriyzf
06-12-2007, 20:27
scusate, lo richiedo: avete provato i 169.13?
dal forum di guru3d sembrerebbero molto buoni
halduemilauno
06-12-2007, 20:34
si buoni.
;)
Gabriyzf
06-12-2007, 20:35
si buoni.
;)
ciao Hal, ho comprato la Gigabyte a 218.30 €: mi dai la tua benedizione? :D
ho fatto + 800 punti allo 06
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.