View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
JoeLatino
15-11-2007, 17:46
al prossimo sono in arrivo per il 21/11 le ZOTAC GeForce 8800GT AMP 512Mb a 259e!!;)
fioriniflavio
15-11-2007, 17:47
Mi da solo 800x600 , 1024x768 , 1152x864 , 1280x960 , 1280x1024 e quella nativa da 1680x1050 con cui vedo tutto molto piccolo
C'è qualcosa che si può fare o devo rimanere così...
Questa cosa mi da ai nervi... avete consigli?
cosa intendi per piccolo?? icone e caratteri? entrambi si possono ingrandire se li vedi troppo piccoli
Prova 1280x800 se hai un 16:10 wide, questa dovresti averla; 1280x720 è per gli schermi 16:9 ma gli schermi pc sono quasi tutti 16:10.
quello è il problema...non mi da 1280x800 con questa scheda
davide155
15-11-2007, 17:48
non l'avevo letto. ottimo.
Appena arriva faccio tutti i test possibili e li posto.
Peccato per il processore che è sfigatello....non sale più di 2.7ghz.......
259 € :stordita:
Mi rifornisco da loro da anni......prezzo di favore :)
halduemilauno
15-11-2007, 17:50
Mi da solo 800x600 , 1024x768 , 1152x864 , 1280x960 , 1280x1024 e quella nativa da 1680x1050 con cui vedo tutto molto piccolo
C'è qualcosa che si può fare o devo rimanere così...
Questa cosa mi da ai nervi... avete consigli?
ma è un lcd? poi se è nativa è quella che devi usare. vedi piccolo ingrandisci i caratteri, il menù, le icone.
;)
ma in che senso non si vede nulla?
non capisco, vuoi dire che se imposti 1680x1050 hai schermo nero o offuscato o che per te è tutto troppo piccolo?
il dot pitch si un 22" a 1680x1050 è esattamente come quello di un 19" a 1280x1024 per cui le icone e le scritte si vedono della stessa grandezza di un 19" cioè grandi.
comunque quoto anch'io che la 1280x800 è la migliore se proprio devi impostare una risoluzione inferiore.
è quello il problema...non mi da 1280x800
Qualcuno che ha questa scheda e un moniotr 22" wide può vedere le risoluzioni possibili?
albortola
15-11-2007, 17:52
quello è il problema...non mi da 1280x800 con questa scheda
le risoluzioni mancanti te le puoi creare tu.io uso powerstrip, ma si dovrebbe fare anche con rivatuner ( se non dal pannello nvidia..)
Mi rifornisco da loro da anni......prezzo di favore :)
Capito :D
frankdan
15-11-2007, 17:55
VI FACCIO 2 DOMANDE VELOCISSIME :
1) Quale marca di 8800GT mi consigliate di ordinare ? (Sparkle,EVga,BFG,Zotac,Gigabyte ecc...)
2)Per fare uno SLI con 2 8800GT su mobo Asus Striker Extreme,le due schede video,oltre ad essere lo stesso modello (cioè appunto 8800GT) devono essere anche della stessa marca ?
Spero in una vostra risposta
ma è un lcd? poi se è nativa è quella che devi usare. vedi piccolo ingrandisci i caratteri, il menù, le icone.
;)
Monitor 22" (16:10) LG (M228WA-BZ) e mai avuto problemi con risoluzioni...prima di mettere questa scheda
1) Quale marca di 8800GT mi consigliate di ordinare ? (Sparkle,EVga,BFG,Zotac,Gigabyte ecc...)
2)Per fare uno SLI con 2 8800GT su mobo Asus Striker Extreme,le due schede video,oltre ad essere lo stesso modello (cioè appunto 8800GT) devono essere anche della stessa marca ?
1) tutte uguali
2) no
davide155
15-11-2007, 17:58
1- Zotac a fiamma :O Superovercloccata sin dalla fabbrica.
2- Non ne sono sicuro ma credo anche di marche diverse......almeno era così un anno fa :stordita:
dove la trovi disponibile la XFX?
rinnovo la domanda :O
Giusto per darvi un'idea di quale sia la situazione distributiva in Europa di queste schede, riporto la mail ricevuta alle ore 17.26 di oggi 15/11/2007 da parte di uno dei più grandi distributori europei (con sede NON in Italia):
"Dear Mr. XXXXXXX,
thank you for your interest in our products and your email.
The date of delivery for the Radeon 3870 cards is unknown at the moment, same goes for the 8800GT cards.
Despite the red "availability-sign" on our homepage, the XFX GF8800GT XT
"Alpha Dog Edition" (Art.No XXXXXX) has arrived and can be ordered.
Yours sincerely,
Sven XXXXXXX"
La scheda è la versione intermedia prodotta dalla XFX, la persona che scrive è di una precisione ed una correttezza esemplari e questa mail indica chiaramente il fatto che ALCUNE schede sono disponibili ma i distributori le spediscono a chi dicono loro e nei quantitativi che dicono loro perchè le schede sono poche e a magazzino ci sono ancora TROPPE GTS da vendere.
Bye...
frankdan
15-11-2007, 18:08
1- Zotac a fiamma :O Superovercloccata sin dalla fabbrica.
2- Non ne sono sicuro ma credo anche di marche diverse......almeno era così un anno fa :stordita:
Ma una 8800GT già overcloccata di progetto come la Zotac,se abbinata ad un'altra 8800GT "standard" come ad esempio la Sparkle,siamo sicuri che non darà problemi in SLI (per il fatto di avere diverse frequenze di funzionamento) ?
La scheda è la versione intermedia prodotta dalla XFX, la persona che scrive è di una precisione ed una correttezza esemplari e questa mail indica chiaramente il fatto che ALCUNE schede sono disponibili ma i distributori le spediscono a chi dicono loro e nei quantitativi che dicono loro perchè le schede sono poche e a magazzino ci sono ancora TROPPE GTS da vendere.
Bye...
non fà una piega :boh:..
Ma una 8800GT già overcloccata di progetto come la Zotac,se abbinata ad un'altra 8800GT "standard" come ad esempio la Sparkle,siamo sicuri che non darà problemi in SLI (per il fatto di avere diverse frequenze di funzionamento) ?
no, vanno entrambe a default nello specifico.
davide155
15-11-2007, 18:17
Io ai tempi della 7800gt sapevo che si poteva fare l'sli anche con marche diverse, ma nello specifico che chiedi tu non so aiutarti.........
albortola
15-11-2007, 18:30
andranno alle frequenze della più 'lenta' :)
Tephereth
15-11-2007, 18:40
Giusto per darvi un'idea di quale sia la situazione distributiva in Europa di queste schede, riporto la mail ricevuta alle ore 17.26 di oggi 15/11/2007 da parte di uno dei più grandi distributori europei (con sede NON in Italia):
"Dear Mr. XXXXXXX,
The date of delivery for the Radeon 3870 cards is unknown at the moment, same goes for the 8800GT cards.
Yours sincerely,
Sven XXXXXXX"
Bye...
gentilmente, sapresti dirmi, anche in pm se vuoi, qual'è questo fornitore? io sono proprio alla ricerca di uno dei modelli pre-occati di XFX...
ma infatti non è possibile che la distribuzione sia cosi pietosa... è normale che poi ci marciano sopra tutti compresi i fornitori.... se costa 100 ora fra 20gg appena sta situazione si sblocca arriveranno a 80..... questo è quanto... bella mossa del cavolo nvidia.... certo che pure ati... si presenta con una scheda (la 3870) che va il 10 percento in meno della 8800 gt stando ai bench in giro, e il prezzo va sopra i 200 euro con un attimo... sul trovacosti stanno a 220-230.... allora tantovale che vado sul sicuro con 230.... invece di avere una distribuzione ampia e accontentare tutti si limitano a pochi esemplari cosi il prezzo vola... ma xchè non lo sapevano che all' uscita della gt le gts potevano pure buttarle invece di tenerle in magazzino (non sia mai le gtx che costano il doppio e vanno come una gt occata).... ma chi le compra più....giusto un cieco.... :muro:
e intanto per trovarne una di 8800gt bisogna ordinarla e pure al prezzo del menga!!! :muro:
vaff..... ora faccio il matto e ordino la zotica amp.... 233 più spedizione e saluti e baci.... a tutti i negozianti del menga.... :muro: :muro: :muro:
vaff..... ora faccio il matto e ordino la zotica amp.... 233 più spedizione e saluti e baci.... a tutti i negozianti del menga.... :muro: :muro: :muro:
si ma doveeeeeeee??! :D
ma infatti non è possibile che la distribuzione sia cosi pietosa... è normale che poi ci marciano sopra tutti compresi i fornitori.... se costa 100 ora fra 20gg appena sta situazione si sblocca arriveranno a 80..... questo è quanto... bella mossa del cavolo nvidia.... certo che pure ati... si presenta con una scheda (la 3870) che va il 10 percento in meno della 8800 gt stando ai bench in giro, e il prezzo va sopra i 200 euro con un attimo... sul trovacosti stanno a 220-230.... allora tantovale che vado sul sicuro con 230.... invece di avere una distribuzione ampia e accontentare tutti si limitano a pochi esemplari cosi il prezzo vola... ma xchè non lo sapevano che all' uscita della gt le gts potevano pure buttarle invece di tenerle in magazzino (non sia mai le gtx che costano il doppio e vanno come una gt occata).... ma chi le compra più....giusto un cieco.... :muro:
e intanto per trovarne una di 8800gt bisogna ordinarla e pure al prezzo del menga!!! :muro:
condivido pienamente infatti annullo la prenotazione della zotac amp.
in arrivo per venerdi 23 novembre... che cavolo.... ma uno mica può aspettare la vita intera!!! :mbe: basta sono depresso.... me calano le braghe a vedere ste cose... non è possibile che arrivano fra una settimana.... qui da me arriva a natale....:O :cry:
si ma doveeeeeeee??! :D
vai sul trovacosti e vedi... è la seconda partendo dall alto!! ma arriva il 23 cioè da noi arriva il 25-26 del mese... :O
condivido pienamente infatti annullo la prenotazione della zotac amp.
io invece ho fatto il matto e l'ho ordinata... semmai... dico semmai (xchè la zotac amp a 240 e rotti a casa non credo che la troverò mai visto che il prezzo consigliato è 249 mi pare) la disdico... :O
A 233 euri minimo han sbagliato a scrivere amp... :mbe:
Se ti arriva si vedrà... :asd:
A 233 euri minimo han sbagliato a scrivere amp... :mbe:
Se ti arriva si vedrà... :asd:
faccio sempre in tempo a disdire.... :D e se fosse lei? :sofico:
faccio sempre in tempo a disdire.... :D e se fosse lei? :sofico:
Allora vai col furgone... :asd:
ganzo999
15-11-2007, 19:47
Ieri mi hanno mandato questa mail....ci siamo quasi :D.Anche se mi spediscono un'altra marca ( chi se ne frega si equivalgono tutte;) )
mi becco anche il celere1:sofico:
Gentili Clienti,
Con la presente come precedentemente confermato via chat a chi ci ha precedentemente contattato, siamo a riconfermare che nella giornata di venerdì vi sarà un arrivo di 8800gt marchiate Galaxy e qualche pezzo di XFX.
Siamo dunque a chiedere, senza alcuna variazione di prezzo, se è possibile effettuare da parte nostra su Vs. consenso il cambio del prodotto.
Le spedizioni verranno da noi modificate da posta celere 3 in posta celere 1 sempre con spese eccedenti a nostro carico.
Per confermare contattare direttamente la mail
[email protected]
--
Cordiali Saluti,
Ragno146.com
Order Center
ragazzi una domanda: ma con PointOfView (esempio), acquistando online, nel caso ci fossero problemi e ci fosse bisogno dell'RMA, lo si fa al negozio oppure direttamente alla casa?
Ieri mi hanno mandato questa mail....ci siamo quasi :D.Anche se mi spediscono un'altra marca ( chi se ne frega si equivalgono tutte;) )
mi becco anche il celere1:sofico:
Gentili Clienti,
Con la presente come precedentemente confermato via chat a chi ci ha precedentemente contattato, siamo a riconfermare che nella giornata di venerdì vi sarà un arrivo di 8800gt marchiate Galaxy e qualche pezzo di XFX.
Siamo dunque a chiedere, senza alcuna variazione di prezzo, se è possibile effettuare da parte nostra su Vs. consenso il cambio del prodotto.
Le spedizioni verranno da noi modificate da posta celere 3 in posta celere 1 sempre con spese eccedenti a nostro carico.
Per confermare contattare direttamente la mail
[email protected]
--
Cordiali Saluti,
Ragno146.com
Order Center
E stica..... :eek:
Per come s'è parlato del ragno nel centinaio di pagine scorse, a saperlo la ordinavo una settimana fa!! :cry: :D
davide155
15-11-2007, 19:51
Purtroppo hai ragione.
Le hanno fatte col contagocce!
Cmq io ho ordinato una zotac amp edition.....arriva mercoledì :cry:
ragazzi una domanda: ma con PointOfView (esempio), acquistando online, nel caso ci fossero problemi e ci fosse bisogno dell'RMA, lo si fa al negozio oppure direttamente alla casa?
Senti che ti dicono al negozio... Di solito ho visto il primo anno al negozio e il secondo alla casa, ma dipende...
Purtroppo hai ragione.
Le hanno fatte col contagocce!
Cmq io ho ordinato una zotac amp edition.....arriva mercoledì :cry:
SE arriva (parli di Prossimo vero?)
Allora vai col furgone... :asd:
cmq se cè l'errore è un doppio errore.... perchè anche il codice del prodotto corrisponde alla amp edition ZT-88TES2P-FCP.... domani chiedo e vediamo... gli dico che se non è amp se la possono pure tenere....:D
davide155
15-11-2007, 20:08
SE arriva (parli di Prossimo vero?)
A me hanno detto che arriva sicuramente al loro magazzino.....poi fra bollettare una cosa ed un altra mi arriverà in negozio venerdì da ritirare.
Cmq si, parlo di mercoledì 21.
Io se prendo una 8800gt prendo l'amp........altrimenti sarebbe inutile.
Io voglio il top fin da subito......potrei anche spendere 20€ in meno ma rischiare di non riuscire a cloccare la 8800gt normale come vorrei.
Questa la compro....la installo e gioco al max delle sue possibilità senza muovere un dito :cool:
A me hanno detto che arriva sicuramente al loro magazzino.....poi fra bollettare una cosa ed un altra mi arriverà in negozio venerdì da ritirare.
Io voglio il top fin da subito......potrei anche spendere 20€ in meno ma rischiare di non riuscire a cloccare la 8800gt normale come vorrei.
Questa la compro....la installo e gioco al max delle sue possibilità senza muovere un dito :cool:
Pigro :Prrr:
albortola
15-11-2007, 20:11
Pigro :Prrr:
quoto :D però il ragionamento fila :)
ganzo999
15-11-2007, 20:12
ragà ma è vero??? Galaxy (alimentazione a 3 fasi e memorie Samsung da 1Ghz invece delle
Qimonda. Potrebbe fare la differenza in overclock)
:sbav:
per me sono soldi buttati via :D...bene o male tutte salgono allo stesso modo e di certo, se non raggiungi le stesse identiche frequenze di altri, aumenti le prestazioni che tanto, già @def, vanno + che bene :D
per me sono soldi buttati via :D...bene o male tutte salgono allo stesso modo e di certo, se non raggiungi le stesse identiche frequenze di altri, aumenti le prestazioni che tanto, già @def, vanno + che bene :D
nel mio caso a 242 se fosse lei sarebbe un offertona.... un regalo.... però il dubbio mi viene.... mah...:( quella zeccaccia di karmian mi ha messo il dubbio....:mad: e sono sicuro che questa notte mi ritorcerò nel letto con il pensiero che non sia lei....:D karmian ti odio!!!!:D :ciapet:
albortola
15-11-2007, 20:16
ragà ma è vero??? Galaxy (alimentazione a 3 fasi e memorie Samsung da 1Ghz invece delle
Qimonda. Potrebbe fare la differenza in overclock)
:sbav:
si, usciranno anche delle schede con pcb diverso ( es: gigabyte..altre?) e altre prodotte non più da foxconn, ma da Flextronics. chi ci dice però che andranno meglio? :mbe:
beh dai 20 euro sono molti in percentuale al prezzo della scheda..ma rimangono comunque 20euro, imho :)
nel mio caso a 242 se fosse lei sarebbe un offertona.... un regalo.... però il dubbio mi viene.... mah...:(
Non erano 233?
Emanueluzzolo
15-11-2007, 20:17
Oggi è arrivata la 8800 GT della sparkle! :)
In idle, dopo una buona sessione di gioco con Dirt, l temperatura si assesta sui 57°C... posso azzardarmi in un piccolo overclock ?
Se si quali frequenze mi consigliate da impostare?
Thanks a tutti... :) :)
beh dai 20 euro sono molti in percentuale al prezzo della scheda..ma rimangono comunque 20euro, imho :)
Imho sono molti si, la differenza non c'è ragionevolmente parlando. :)
si, usciranno anche delle schede con pcb diverso ( es: gigabyte..altre?) e altre prodotte non più da foxconn, ma da Flextronics. chi ci dice però che andranno meglio? :mbe:
Boh... ma lo sapremo, visto che molti (me compreso) non riusciranno a comprarle prima :asd:
Non erano 233?
+sped.... ho detto 240 e rotti....non rutti...:D
karmian sei il mio incubo peggiore....:D
albortola
15-11-2007, 20:18
Non erano 233?
+ss, credo
Oggi è arrivata la 8800 GT della sparkle! :)
In idle, dopo una buona sessione di gioco con Dirt, l temperatura si assesta sui 57°C... posso azzardarmi in un piccolo overclock ?
Se si quali frequenze mi consigliate da impostare?
Thanks a tutti... :) :)
certo! la ventola, è @ default? se si, impostala con rivatuner a un 10% in più, poi procedi.
Boh... ma lo sapremo, visto che molti (me compreso) non riusciranno a comprarle prima :asd:
e me :asd:
eh lo so ma se si fa il discorso "sono solo 20€" si arriva in fretta a 300 :D
infatti è quella la mia preoccupazione.... 20 di qua 10 di la... spedizione di su e di giu... alla fine mi costa una tombola e ne volevo spendere 220....:O
ma qui cè qualche maldicente che mette le pulci nell orecchio e ti ci fa ripensare....:eek:
+sped.... ho detto 240 e rotti....non rutti...:D
karmian sei il mio incubo peggiore....:D
:D
Comunque mal che vada hai una zotac normale a un prezzo ragionevole... si spera :asd:
P.S. Non voglio gufare eh :D
Emanueluzzolo
15-11-2007, 20:25
Ho impostato la ventolina a 40% e la temperatura è scesa a 55°C! :) tutto ok?
Quali frequenze posso impostare per un overclock senza troppe pretese?
Grazie ancora :) :)
albortola
15-11-2007, 20:26
beh, una volta che ti sei deciso sulla scheda, non è che ti sputt@ni altri 50euro così :stordita:
comunque è soggettivo, se avessi una scheda che si ferma a 690 di core mi tirerebbe, più che 'perdere' 20euro.e con la sfiga che mi ritrovo...:asd:
parti con le frequenze della zotac normale, poi con quelle della amp :) poi, se vuoi salire ancora...
:D
Comunque mal che vada hai una zotac normale a un prezzo ragionevole... si spera :asd:
P.S. Non voglio gufare eh :D
beh certo... il prezzo consigliato è 239.... a 242 a casa in contrassegno.... mi regalano la spedizione....
p.s. noooooo.... non vuoi gufare.... stai sul trespolo..... :mc:
p.s.2 guarda te se sta amp non si downclocca durante il trasporto.... :muro:
halduemilauno
15-11-2007, 20:29
i classici 700/1700/2000. magari prima fai una prova a valori un pò inferiori.
;)
cut
p.s.2 guarda te se sta amp non si downclocca durante il trasporto.... :muro:
:rotfl:
@tutti: oh ma nessuno ha cambiato dissi a sta povera scheduzza? tutti in oc col dissi stock? :mbe:
halduemilauno
15-11-2007, 20:39
:rotfl:
@tutti: oh ma nessuno ha cambiato dissi a sta povera scheduzza? tutti in oc col dissi stock? :mbe:
hai qualcosa contro il dissi stock? fa perfettamente bene il suo lavoro.
;)
Qual'e' la data ufficiale della nuova GTS? 3 dicembre?
Dovro' decidere se fare uno sli tra GT o GTS. ( ovviamente guardero' costi-consumi(ali580w)-prestazioni )
halduemilauno
15-11-2007, 20:44
Dovro' decidere se fare uno sli tra GT o GTS. ( ovviamente guardero' costi-consumi(ali580w)-prestazioni )
si 3 dicembre. per lo sli il 580 dovrebbe andar bene.
;)
CitroenDs
15-11-2007, 20:44
"Dear Mr. XXXXXXX,
Yours sincerely,
Sven XXXXXXX"
Bye...
Se è possibile vorrei sapere da quale distributore ti rifornisci, il mio in genere è espri..
albortola
15-11-2007, 20:45
se proprio vuoi sli-are, 2 8800gt dovrebbero bastare ( per crysis non so, ma dovrebbero fare un po' fatica anche le 2gts in sli).
se non giochi a crysis, non fare sli, imho, e prendi una gts ( dato che soldi da spendere dovresti averne) magari con 1gb, così da non avere paura alle alte res.:D
hai qualcosa contro il dissi stock? fa perfettamente bene il suo lavoro.
;)
Assolutamente no, solo che se non ero abituato a veder occare con dissi stock prima, con le temperature di queste schede penserei che possa dare un vantaggio maggiore, anche in termini di longevità. :)
Considerando anche quei pochi dati che ci sono sulle soluzioni con dissipatore diverso dalla reference di nvidia...
albortola
15-11-2007, 20:58
per la cronaca, ati hd3870 a meno di 200euro :)
ho fatto la vmod, mettendo 1,2v sono a 73° in full load con la ventola al 50%.
Ora sono a 740/1820/1000, dite che posso salire ancora se alzo ancora il vcore, ne varrebbe la pena?
Ora sono a 740/1820/1000, dite che posso salire ancora se alzo ancora il vcore, ne varrebbe la pena?
io mi accontenterei. cmq è difficile da fare sta vmod? ci stavo pensando ma mi cago un po' sotto :D
albortola
15-11-2007, 21:08
io mi accontenterei. cmq è difficile da fare sta vmod? ci stavo pensando ma mi cago un po' sotto :D
più che altro, se ti muore di botto la vga, ci potrebbero essere problemi con l'RMA.per il resto, non ci dovrebbero essere problemi.
@Ale29: tienila così per ora, tanto sarebbe più per sfizio che per altro, credo.
più che altro, se ti muore di botto la vga, ci potrebbero essere problemi con l'RMA.per il resto, non ci dovrebbero essere problemi.
@Ale29: tienila così per ora, tanto sarebbe più per sfizio che per altro, credo.
Bon dai, la tengo così. ,-,
Però rosico vedendo gente con 1900 agli shader dopo l'overvolt. (anche se di solito ci danno 1,25, a volte anche 1,3v)
Bon dai, la tengo così. ,-,
Però rosico vedendo gente con 1900 agli shader dopo l'overvolt. (anche se di solito ci danno 1,25, a volte anche 1,3v)
ok ma col dissi stock ci andrei cauto :)
ma fare una piccola guida no? fateci vmoddare le nostre vga :p
soprattutto..è REVERSIBILE? se si, un pensierino ce lo faccio al 90%, anche se a default macina di tutto questa scheda.
ah io i 73 gradi li prendo dopo un'ora di crysis e sono a default, non vorrei che con la vmod le temperature balzassero alle stelle
ma scusate e la mia XFX extreme (quindi gia OC di fabbrica) cos'ha in più delle vostre che gli permette di non fulminarsi??
ok ma col dissi stock ci andrei cauto :)
ma fare una piccola guida no? fateci vmoddare le nostre vga :p
soprattutto..è REVERSIBILE? se si, un pensierino ce lo faccio al 90%, anche se a default macina di tutto questa scheda.
ah io i 73 gradi li prendo dopo un'ora di crysis e sono a default, non vorrei che con la vmod le temperature balzassero alle stelle
Nella sezione tweaking/modding/overclock c'è una guida.
è reversibile, basta riflashare.
A me le temp sono aumentate di 3-4°, però tieni conto che il mio è un dissi stock "tri-ventola", è normale che abbia temp più basse :read:
Se mettessi la mia zalman STG-1 al posto della pasta che c'è ora, varrebbe la pena? piu che altro la zalman è una pasta color argento e se decido di mandare in RMA potrebbe essere sgamabile, dato che la pasta stock è bianca...
....rimani pure cosi.....cmq il valore dato da bios non è preciso se alzi di 1.2v in realta sei a 1,5v..c'è un po di vdrop....io ad esempio ho impostato ad 1.25v e realmente sono ad 1.175...naturalmente con lo zalman vf1000....cmq consiglio di non salire piu di tanto perche poi i condensatori no sono affidabili..visto che sono condensatori elettrici..certo se avessimo la gigabyte di prossima uscita ....il discorso sarebbe ben diverso...visto che monta condensatori allo stato solido....;)
c'è anche in prima pagina, chiedo venia :ave:
ma scusate e la mia XFX extreme (quindi gia OC di fabbrica) cos'ha in più delle vostre che gli permette di non fulminarsi??
niente a solo il voltaggio impostato ad 1,1v...invece di 1,05v...
è reversibile, basta riflashare.
A me le temp sono aumentate di 3-4°, però tieni conto che il mio è un dissi stock "tri-ventola", è normale che abbia temp più basse :read:
Se mettessi la mia zalman STG-1 al posto della pasta che c'è ora, varrebbe la pena? piu che altro la zalman è una pasta color argento e se decido di mandare in RMA potrebbe essere sgamabile, dato che la pasta stock è bianca...
Io con quella vmod via bios arrivo stabile a 760\1920\1000 con dissy stock (42 idle 72 full dopo ore e ore di crysis ;) ).Testata oggi :D
Io con quella vmod via bios arrivo stabile a 760\1920\1000 con dissy stock (42 idle 72 full dopo ore e ore di crysis ;) ).Testata oggi :D
...ti consiglio di rimanere con gli shader proporzionale alla gpu ....quindi metti 760gpu e 1900shader altrimenti avresti un delta sballato......in tal caso non è detto che vai di piu....rispetto ad un aumento proporzionale.
ma possibile che non cè un cane che abbia provato sta scheda con un 400w?
luch dunque mi dici che sono overvoltate dalla casa per arrivare a 700/1000 ....
...ti consiglio di rimanere con gli shader proporzionale alla gpu ....quindi metti 760gpu e 1900shader altrimenti avresti un delta sballato......in tal caso non è detto che vai di piu....rispetto ad un aumento proporzionale.
una guidina su la proporzionalità shader gpu? io con gli shader non ho mai avuto a che fare e visto che tra poco finalmente mi cimento....:D
luch dunque mi dici che sono overvoltate dalla casa per arrivare a 700/1000 ....
...no ti dico che....nel bios puoi mettere due valori negli EXTRA che sono 1.05v e 1.1v....per overvoltare devi inserire righe di codice con nuovi voltaggi come 1.2v 1.25v ecc.....quindi quelle overccloccate di fabbrica inseriscono a default il secondo valore 1.1v in tal caso non si parla di overvolt...
una guidina su la proporzionalità shader gpu? io con gli shader non ho mai avuto a che fare e visto che tra poco finalmente mi cimento....:D
...per rimanere proporzionale agli shader ti basta mantenere l'opzione di proporzionalita abilitata su rivaturner.....
...no ti dico che....nel bios puoi mettere due valori negli EXTRA che sono 1.05v e 1.1v....per overvoltare devi inserire righe di codice con nuovi voltaggi come 1.2v 1.25v ecc.....quindi quelle overccloccate di fabbrica inseriscono a default il secondo valore 1.1v in tal caso non si parla di overvolt...
ma tu dici che passando da 1,05 a 1,1 si ottengono buoni miglioramenti? o bisogna andare sui 1,2v per tirare bene la scheda?
interessante.... ;)
interessante.... ;)
beato te che capisci di che cavolo parlano!!!:D :D
ma tu dici che passando da 1,05 a 1,1 si ottengono buoni miglioramenti? o bisogna andare sui 1,2v per tirare bene la scheda?
...no io dico semplicemente che i produttori mettono il voltaggio ad 1.1v per garantirti il clock come nel caso della zotac AMP che gpu/sp/mem 700/1700/2000 se non sbaglio......se vuoi dei miglioramenti evidenti devi salire almeno ad 1.25v considerando il vdrop sei realmente ad 1.175...piu sali piu il vdrop aumenta .....quindi dopo non ha piu senso aumentare perche ad esempio con voltaggio ad 1.3v sei in realta ad 1.185....quindi ti dico fermati a 1.25v da bios......se vuoi salire di piu devi fare vmod hardware..
...no io dico semplicemente che i produttori mettono il voltaggio ad 1.1v per garantirti il clock come nel caso della zotac AMP che gpu/sp/mem 700/1700/2000 se non sbaglio......se vuoi dei miglioramenti evidenti devi salire almeno ad 1.25v considerando il vdrop sei realmente ad 1.175...piu sali piu il vdrop aumenta .....quindi dopo non ha piu senso aumentare perche ad esempio con voltaggio ad 1.3v sei in realta ad 1.185....quindi ti dico fermati a 1.25v da bios......se vuoi salire di piu devi fare vmod hardware..
tutto chiaro, grazie mille :)
mircocatta
15-11-2007, 22:06
ragazzi ho una domanda ot ke è pure stupida ma non si sa mai
ho un stupidissimo moscerino ke mi è entrato dentro al case (avevo tolto lo sportello laterale) e l'ho perso li dentro, non so se è uscito..
mi chiedo, sto tranquillo ke non si infila in alcune componenti del mio hardware?:mbe:
e me lo può danneggiare causando per esempio un corto circuito?:mbe:
scusate la domanda stupida ma non mi è mai capitato..:stordita:
ho un stupidissimo moscerino ke mi è entrato dentro al case (avevo tolto lo sportello laterale) e l'ho perso li dentro, non so se è uscito..
mi chiedo, sto tranquillo ke non si infila in alcune componenti del mio hardware?:mbe:
bbuuuuuaaaaa!!!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:
appleroof
15-11-2007, 22:09
paranoie :D
;)
Domanda scontata: dove l'hai presa? :p
cdc point di milano, hanno un servizio di notifica via mail nell'online
problema: devi avere l'iscrizione alla camera di commercio.
ne sono arrivate 2 ho preso la prima
potrebbe esplodere tutto. Inoltre quando giocherai a crysis il moscerino farà la sua comparsa in mezzo ai coreani armato di lanciarazzi pronto a farti il :ciapet:
si scherza, dai che non succede assolutamente niente ;)
Robbysca976
15-11-2007, 22:13
Probabilmente perchè solo i cani userebbero un 400W con questa GPU.:D
Robbysca976
15-11-2007, 22:16
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=2522545#post2522545
:D :D :D
Se la si vuole aggiungere in prima...
mircocatta
15-11-2007, 22:16
sono contento di aver messo allegria :D
magari poi il moscerino se n'è andato, non lo vedo da 2 ore:boh: :ops2:
Chicco85
15-11-2007, 22:17
A me è entrata una falena nel pc, solo che è stata risucchiata dalla turbina della HD2900... :stordita:
Non s'è rotto nulla, ma ho schizzato il muro dietro al pc... :fagiano:
:sofico: :sofico:
Dai, se è di piccole dimensioni fregatene... non succede nulla. ;)
space_flyer
15-11-2007, 22:17
Povero moscerino, con le temperature dentro al case ormai sarà bello croccante...
è al di fuori delle mie capacità, una cosa del genere non la farò MAI :asd:
mircocatta
15-11-2007, 22:19
Povero moscerino, con le temperature dentro al case ormai sarà bello croccante...
sarà meglio di no:mad:
il case lo voglio pulito, mica un cesso :D
..e quanto se puntiglioso...:D
maglia18
15-11-2007, 22:28
Allora ragazzi ho appena montato sulla mia nuova 8800GT questo bel "dissipatorino":sofico: Arctic Accelero S1 + Turbo Module, il montaggio non è stato facilissimo però il risultato ripaga veramente molto:D
http://img521.imageshack.us/img521/835/15112007001lr0.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=15112007001lr0.jpg) http://img100.imageshack.us/img100/1816/15112007ri3.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=15112007ri3.jpg) http://img87.imageshack.us/img87/7163/15112007006xi8.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=15112007006xi8.jpg) http://img86.imageshack.us/img86/7459/15112007003sk4.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=15112007003sk4.jpg)
http://img259.imageshack.us/img259/1220/15112007008lo9.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=15112007008lo9.jpg) http://img441.imageshack.us/img441/3669/15112007009ln7.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=15112007009ln7.jpg) http://img85.imageshack.us/img85/2135/gradiconacceleris1go1.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=gradiconacceleris1go1.jpg)
Allora vi posto le foto:
La Sparkle 8800Gt l'ho portata a 740/1850/2000, con la ventola originale stavo a 55 in idle e 90 in full, invece ora...........:eek: alle stesse frequenze dopo mezzora di Crysis, 10 minuti di Cod4 e 29 min dello "Scan for Artifacts" di AtiTool (vedi ultima foto) appena 49 gradi:eek: :eek: :eek: :eek: ho guadagnato 50 gradi in meno:sbavvv: , non ci credevo nemmeno io, con soli 24 euro (16 euro il dissi + 7 euro le ventole).
Devo dire che è oltretutto molto silenzioso, meno di 16db in full....
Sono veramente soddisfatto, ora vedrò con un overvolt da bios a quanto posso portare questa Sparke.....
mircocatta
15-11-2007, 22:29
..e quanto se puntiglioso...:D
tu per portarla a quelle frequenze hai alzato il voltaggio da bios?
ma cosa si rischia? è più rischioso di un overvolt della cpu?
senza vmod a quanto ti arrivava?
grazie;)
space_flyer
15-11-2007, 22:29
sarà meglio di no:mad:
il case lo voglio pulito, mica un cesso :D
Beh, potresti sempre dire di averlo moddato a discarica :asd: .
Probabilmente perchè solo i cani userebbero un 400W con questa GPU.:D
vabbè ma dovrebbe andare... ho sulla combinata 30A.... che cavolo... un qx6800 con una gt consumano 230watt insieme e io con un opteron e una gt non ci rientro.... du balle sto ali... ora mi vengono le paranoie pure per l'ali....:D
mircocatta
15-11-2007, 22:34
Allora ragazzi ho appena montato sulla mia nuova 8800GT questo bel "dissipatorino":sofico: Arctic Accelero S1 + Turbo Module, il montaggio non è stato facilissimo però il risultato ripaga veramente molto:D
http://img521.imageshack.us/img521/835/15112007001lr0.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=15112007001lr0.jpg) http://img100.imageshack.us/img100/1816/15112007ri3.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=15112007ri3.jpg) http://img87.imageshack.us/img87/7163/15112007006xi8.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=15112007006xi8.jpg) http://img86.imageshack.us/img86/7459/15112007003sk4.th.jpg (http://img86.imageshack.us/my.php?image=15112007003sk4.jpg)
http://img259.imageshack.us/img259/1220/15112007008lo9.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=15112007008lo9.jpg) http://img441.imageshack.us/img441/3669/15112007009ln7.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=15112007009ln7.jpg) http://img85.imageshack.us/img85/2135/gradiconacceleris1go1.th.jpg (http://img85.imageshack.us/my.php?image=gradiconacceleris1go1.jpg)
Allora vi posto le foto:
La Sparkle 8800Gt l'ho portata a 700/1700/2000, con la ventola originale stavo a 55 in idle e 89 in full, invece ora...........:eek: alle stesse frequenze dopo mezzora di Crysis, 10 minuti di Cod4 e 29 min dello "Scan for Artifacts" di AtiTool (vedi ultima foto) appena 49 gradi:eek: :eek: :eek: :eek: ho guadagnato 50 gradi in meno:sbavvv: , non ci credevo nemmeno io, con soli 24 euro (16 euro il dissi + 7 euro le ventole).
Sono veramente soddisfatto, ora vedrò con un overvolt da bios a quanto posso portare questa Sparke.....
bè la cn dissi stock la si tiene anke a 70 gradi ;)
cmq ottimo! le ventole sono regolabili? in tutto 3 slot? i mini dissipatori bastano per coprire tutte le zone copribili del pcb(tutte quelle che avevano la pasta col dissi stock credo)? ke difficoltà hai avuto?:stordita:
Allora vi posto le foto:
La Sparkle 8800Gt l'ho portata a 700/1700/2000, con la ventola originale stavo a 55 in idle e 89 in full, invece ora...........:eek: alle stesse frequenze dopo mezzora di Crysis, 10 minuti di Cod4 e 29 min dello "Scan for Artifacts" di AtiTool (vedi ultima foto) appena 49 gradi:eek: :eek: :eek: :eek: ho guadagnato 50 gradi in meno:sbavvv: , non ci credevo nemmeno io, con soli 24 euro (16 euro il dissi + 7 euro le ventole).
hihihh io con lo zalman e frequenze in firma mi ferm0 a 48°...dipendera dal case!!
sono contento di aver messo allegria :D
magari poi il moscerino se n'è andato, non lo vedo da 2 ore:boh: :ops2:
1 settimana fa ho pulito il pc, e c'erano una infinità di zanzare morte :D
tu per portarla a quelle frequenze hai alzato il voltaggio da bios?
ma cosa si rischia? è più rischioso di un overvolt della cpu?
senza vmod a quanto ti arrivava?
grazie;)
...si ho aumentato il voltaggio da bios....senza vmod ero fermo a 730/1800/2000
Allora vi posto le foto:
...ti manca di dissipare un gruppo di mosfet!!!!
maglia18
15-11-2007, 22:42
bè la cn dissi stock la si tiene anke a 70 gradi ;)
cmq ottimo! le ventole sono regolabili? in tutto 3 slot? i mini dissipatori bastano per coprire tutte le zone copribili del pcb(tutte quelle che avevano la pasta col dissi stock credo)? ke difficoltà hai avuto?:stordita:
Le ventole si regolano da sole in base al calore/ che tu ci creda o no è a singolo slot / si coprono tutto quello che c'è da coprire:D
hihihh io con lo zalman e frequenze in firma mi ferm0 a 48°...dipendera dal case!!
Beh lo Zalman costa il doppio, poi calcola che ci ho montato il turbo module, altrimenti potresti tenerla in passivo ed avere cmq temperature inferiori al dissi stock;)
maglia18
15-11-2007, 22:44
dove?!
http://www.enermax.co.uk/uploads/tx_waiproducts/liberty_datasheet_eng.pdf
e dovrebbe morire con la 8800 gt sotto? non penso....:mbe:
dove?!
ecco:
http://img240.imageshack.us/img240/4301/15112007006xi8vd8.jpg (http://imageshack.us)
maglia18
15-11-2007, 22:49
tu come l'hai freddati?
http://www.enermax.co.uk/uploads/tx_waiproducts/liberty_datasheet_eng.pdf
e dovrebbe morire con la 8800 gt sotto? non penso....:mbe:
un liberty che non riesce a tener su una 8800?
forse non ci arrivi col wattaggio, ma imho ne dubito!
di amperaggio nemmeno ne parlo dato che è messo più che bene....
mircocatta
15-11-2007, 22:52
al tuo zalman penso manchi tutto perchè c'è solo il chit con pochi mini dissipatori o sbaglio?:rolleyes:
forse non ci arrivi col wattaggio, ma imho ne dubito!
di amperaggio nemmeno ne parlo dato che è messo più che bene....
Devi metterti daccordo con te stesso, o cambi la legge di ohm :asd:
maglia18
15-11-2007, 22:54
http://img266.imageshack.us/img266/7610/sopraid3.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=sopraid3.jpg)
Cmq non credo ce ne sia neanche bisogno visto che c'è proprio la ventola sopra, e poi lo Zalman come li raffredda?
albortola
15-11-2007, 22:56
lol :ciapet:
http://img266.imageshack.us/img266/7610/sopraid3.th.jpg (http://img266.imageshack.us/my.php?image=sopraid3.jpg)
Cmq non credo ce ne sia neanche bisogno visto che c'è proprio la ventola sopra, e poi lo Zalman come li raffredda?
I dissini te li han dati con l'accelero?
maglia18
15-11-2007, 22:57
I dissini te li han dati con l'accelero?
si!
tu come l'hai freddati?
l'ho freddato con un dissipatorino zalman di quelli blu....
ragazzi non so se prendere questo o l'accelero s1
http://www.smartprice.it/prodotto.asp?id_p=26268
che dite?
al tuo zalman penso manchi tutto perchè c'è solo il chit con pochi mini dissipatori o sbaglio?:rolleyes:
con lo zalman vf1000 ci sono 8 ottissipatorini per le memorie...per fortuna che ne avevo altri nuovi del vecchi vf900....
maglia18
15-11-2007, 23:00
l'ho freddato con un dissipatorino zalman di quelli blu....
Si ma quindi non lo danno insieme alla confezione, da quello che vedo negli store la confezione contiene solo il dissi quindi credo non ci sia bisogno di raffreddare ulteriormente i piccoli mofset.......
mircocatta
15-11-2007, 23:01
http://img441.imageshack.us/img441/3669/15112007009ln7.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=15112007009ln7.jpg)
possibile ke io veda una scheda con una curva in fondo? ma come ti sta piegata la scheda?? non ti viene un colpo a vederla così?:mbe:
Si ma quindi non lo danno insieme alla confezione, da quello che vedo negli store la confezione contiene solo il dissi quindi credo non ci sia bisogno di raffreddare ulteriormente i piccoli mofset.......
la confezione zalman vf1000 contiene pure 8 dissipatorini......cmq se guardi sul dissipatore vecchio noterai che quel gruppo di mosfet era raffreddato..
insomma morale della favola.... 30a sulla combinata.... 80% di efficienza.... config in firma +8800 gt....il tutto opportunamente occato...:D ci rientra o no? se un qx6800+ una 8800gt alla presa ne consumano 230w circa in full.... io ci vado di lusso il mio ali... ci mando avanti anche qx6800....:D
mircocatta
15-11-2007, 23:03
con lo zalman vf1000 ci sono 8 ottissipatorini per le memorie...per fortuna che ne avevo altri nuovi del vecchi vf900....
quindi hai coperto tutto? anke io ne ho una serie completa in casa inutilizzata:rolleyes:
possibile ke io veda una scheda con una curva in fondo? ma come ti sta piegata la scheda?? non ti viene un colpo a vederla così?:mbe:
è normale il dissipatore orignale serve pure a quello a tenere dritta la scheda...cmq si risolve tisando o bloccando il cavo di alimentazione verso l'alto.....
insomma morale della favola.... 30a sulla combinata.... 80% di efficienza.... config in firma +8800 gt....il tutto opportunamente occato...:D ci rientra o no? se un qx6800+ una 8800gt alla presa ne consumano 230w circa in full.... io ci vado di lusso il mio ali... ci mando avanti anche qx6800....:D
per me va più che bene!
quindi hai coperto tutto? anke io ne ho una serie completa in casa inutilizzata:rolleyes:
..si ho coperto tutto....anche quelli vicino alla gpu...
mircocatta
15-11-2007, 23:05
qualcuno sa qualcosa sul duorb? qualke comparativa con accelero s1 e zalman vf1000?
il duorb sono sicuro ke ha tutti i dissipatorini del caso, anke di più
qualcuno sa qualcosa sul duorb? qualke comparativa con accelero s1 e zalman vf1000?
il duorb sono sicuro ke ha tutti i dissipatorini del caso, anke di più
io prenderei lo zalman a occhi chiusi o il termalright....:O gli altri non valgono la candela....
mircocatta
15-11-2007, 23:10
io prenderei lo zalman a occhi chiusi o il termalright....:O gli altri non valgono la candela....
non hai visto il duorb? lo zalman costa troppo, anke il termalright (e poi mi sembra troppo pesante e occupa troppo spazio)
penso ke per il costo, e prestazioni, sia il migliore..devo vedere però ke risultati dia sul concreto ;)
per me va più che bene!
il tuo dal mio si passano 2A sulla combinata 12V.... perciò se va su un 500w va anche su un 400w.... di wattaggio non credo proprio di superare neanche i 200 effettivi... a 230w parliamo di un quadcore.... hai voglia ad hde ventole da montare sul mio pc per raggiungerlo... almeno credo sono pronto ad essere smentito....
davide155
15-11-2007, 23:11
Ragazzi qualcuno che abbia provato crysis al massimo del dettaglio (very high) senza antialias e con una risoluzione decente con questa schedozza mi può dire quanto totalizza? :)
non hai visto il duorb? lo zalman costa troppo, anke il termalright (e poi mi sembra troppo pesante e occupa troppo spazio)
penso ke per il costo, e prestazioni, sia il migliore..devo vedere però ke risultati dia sul concreto ;)
price?:O
salve,
sicuro di questa teoria? mi sembra oramai accertato che le 8800gt possono andare da bios solo fino a 1.1v, oltre non funziona.
per andare oltre ci vuole la vera vmod con il trimmer, pero' visto il punto di saldatura mi sembra quasi impossibile a meno di avere una stazione di saldatura semiprofessionale.
Io vi ricordo di stare atteni invece alle frequenze della memorie, ci sono giochi che reggono i 1000 e altri nemmeno i 920.
Io vi consiglio sempre di provare pes2008, èer quanto ho visto è il gioco che si pianta immediatamente se avete la ram troppo oc....
bye
il tuo dal mio si passano 2A sulla combinata 12V.... perciò se va su un 500w va anche su un 400w.... di wattaggio non credo proprio di superare neanche i 200 effettivi... a 230w parliamo di un quadcore.... hai voglia ad hde ventole da montare sul mio pc per raggiungerlo... almeno credo sono pronto ad essere smentito....
assolutamente daccordo! ;)
maglia18
15-11-2007, 23:15
No magari la foto inganna ma la scheda è perfettamente dritta, oltrettutto la Arctic da in dotazione due grappette proprio per non sforzare la scheda, cio
nonostante il dissi è molto leggero piu o mene come quello originale....
http://img104.imageshack.us/img104/1357/drittayk1.jpg
albortola
15-11-2007, 23:16
simpatico.
costano 3 volte l's1, e le presatzioni sono li.con una buona fan, l's1 forse può stare davanti agli altri da te citati :asd:
imho, la frase giusta è:
io comprerei l's1 con una fan o il TM a occhi chiusi....:O gli altri non valgono la candela...
ovvio, imho :)
assolutamente daccordo! ;)
si ma siamo solo io e te....un pò di parte con due liberty.... un altra voce che concorda?
dai luch esprimi un tuo parere.... :D non parlare sempre di vmod.... ho capito che hai una bella vga, ma visto che la vorrei anche io esprimiti.....:D
mircocatta
15-11-2007, 23:18
price?:O
38€;)
simpatico.
costano 3 volte l's1, e le presatzioni sono li.con una buona fan, l's1 forse può stare davanti agli altri da te citati :asd:
se ci metti la turbina di un airbus certo che ci vai sopra.... :ciapet:
ognuno fa quel che vuole.... io se ne devo spendere ne spendo 45 per uno zalman vf1000....;)
in un negozio di roma sta a 45.50 se vuoi sapere dove lo trovo a quel prezzo.... (negozio molto conosciuto della baia)
poi è sempre questione di pareri....
davide brigante
15-11-2007, 23:21
si ma siamo solo io e te....un pò di parte con due liberty.... un altra voce che concorda?
dai luch esprimi un tuo parere.... :D non parlare sempre di vmod.... ho capito che hai una bella vga, ma visto che la vorrei anche io esprimiti.....:D
Vai tranquillo col liberty da 400w.Ho visto gente che faceva andare la 8800gts con un enermax da 365w
mircocatta
15-11-2007, 23:22
simpatico.
imho, la frase giusta è:
io comprerei l's1 con una fan o il TM a occhi chiusi....:O gli altri non valgono la candela...
ovvio, imho :)
io non so dove te lo procuri, ma io quel dissi più le fan vado a spendere sui 32€ + s.s.! quindi forse conviene il duorb no? :rolleyes: :confused:
Vai tranquillo col liberty da 400w.Ho visto gente che faceva andare la 8800gts con un enermax da 365w
thanks....;) meno male che qualcuno legge...:D
ho ordinato la xfx a 239 su next, quando arriva arriva tanto pago in negozio a milano!
thanks....;) meno male che qualcuno legge...:D
Vai stratranquillo ;)
mircocatta
15-11-2007, 23:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1589739
per i dissi parliamo qui;)
ho fatto bene a ordinare la xfx a 239€? o dite che per fine mese sara disponibile dappertutto?
perchè per ora ho solo il case del pc nuovo.. gli altri pezzi li prendo a fine mese..
dato che volevo vmoddare penso che per star tranquillo prenderò un accelero s1. Ho avuto l'accelero x2 sulla x1950pro e non mi parevan vere le tempertaure in full che raggiungevo (da 85 in full con lo stock a 50 ed era estate :asd: )
L'arctic fa dissipatori eccezionali e non costano una cifra. Accelero s1+turbo module e via..domani lo ordino :)
ho fatto bene a ordinare la xfx a 239€? o dite che per fine mese sara disponibile dappertutto?
perchè per ora ho solo il case del pc nuovo.. gli altri pezzi li prendo a fine mese..
fatto bene!
io domani devo prendere una decisione....e mi sa che farò la cazzata di spendere un'enormità per la XFX Extreme (l'unica disponibile in 1 negozio qua a Milano)
maglia18
15-11-2007, 23:40
io non so dove te lo procuri, ma io quel dissi più le fan vado a spendere sui 32€ + s.s.! quindi forse conviene il duorb no? :rolleyes: :confused:
Io l'accelero S1 + il Turbo Module l'ho pagato in tutto 23 euro e 70 cent, da un noto negozio a Roma sulla Tiburtina quindi....:D
lo zalman vf1000 nello stesso negozio costa 40 euro e non ha prestazioni tanto superiori, oltre emana dai 18 ai 28 db mentre in full l'S1 ne fa 16 db!!!, ed a questo io ci tengo, sacrifico 2/4 gradi perpiu di 10 db di differenza....tutta la vitaaaa!!!:D
Resta il fatto che lo Zalman è ottimo, ma io ne ho avuti tanti (per cpu e gpu) di Zalman ed ora mi hanno stufato!!!
magari qualche buon user sa dirmi quando saranno disponibile le xfx su next?
io ho ordinato senza nemmeno saperlo appena ho visto la letterina A:D
io domani devo prendere una decisione....e mi sa che farò la cazzata di spendere un'enormità per la XFX Extreme (l'unica disponibile in 1 negozio qua a Milano)
ti ho mandato un pm su dove trovarla diposinibile a milano
l'ho presa anch'io....quale cazzata?
magari qualche buon user sa dirmi quando saranno disponibile le xfx su next?
io ho ordinato senza nemmeno saperlo appena ho visto la letterina A:D
DOVREBBERO arrivare il 23 però hanno detto (almeno a me) che non sanno quante ne arrivano e se riescono a coprire i backorder
la XFX Extreme (640/1900) a 280€ :muro: :muro: :muro: :muro:
elminister1
15-11-2007, 23:48
Ho ordinato da prossimo la amp che dovrebbe arrivare mercoledì prossimo, spero che nn mi facciano aspettare troppo visto che ho scelto il ritiro in sede e a quanto pare evadono prima gli ordini che devono essere spediti.
DOVREBBERO arrivare il 23 però hanno detto (almeno a me) che non sanno quante ne arrivano e se riescono a coprire i backorder
la XFX Extreme (640/1900) a 280€ :muro: :muro: :muro: :muro:
23? perfetto.. piu in la è meglio è.. basta che poi fanno arrivare in negozio anche la mia.. tanto fretta non ce l'ho.:)
23? perfetto.. piu in la è meglio è.. basta che poi fanno arrivare in negozio anche la mia.. tanto fretta non ce l'ho.:)
io devo sentire cosa mi dicono domani anche in altri shop poi decido...
io devo sentire cosa mi dicono domani anche in altri shop poi decido...
quello che ti ho dato io ha lo shop sui navigli e in settimana gli devono arrivare le asus a 250€.:D
si riferiva al fatto di aver speso + della media...
Ma si raga, divertitevi, son cose che nascono come sfizi, e sfizi restino, non è qualche eurozzo in meno che vi cambia la vita...:)
raga la 8800gt e' una PCI Express 2.0 ,e' compatibile con la mia mobo GIGABYTE GA-P35T-DQ6 S775 P35 ?????
la mia mobo non ce scritto che e' una PCI Express 2.0:confused:
quello che ti ho dato io ha lo shop sui navigli e in settimana gli devono arrivare le asus a 250€.:D
domani chiamo anche loro :D se non hanno problemi di troppi backorder da sistemare la ordino da loro
Doppiag78
16-11-2007, 00:09
Domandina...
Secondo voi...spese di spedizione comprese...quant'è il massimo spendibile x una Zotac GeForce 8800 GT AMP! 700 di Core Clock, 2000 di Memory Clock, 1700 di Shader Clock senza passare x idiota?
La scheda è nuova e con scontrino e garanzia...ovviamente!
Thanks
Domandina...
Secondo voi...spese di spedizione comprese...quant'è il massimo spendibile x una Zotac GeForce 8800 GT AMP! 700 di Core Clock, 2000 di Memory Clock, 1700 di Shader Clock senza passare x idiota?
La scheda è nuova e con scontrino e garanzia...ovviamente!
Thanks
diciamo 280...da Prossimo viene 259 + ss...
maglia18
16-11-2007, 00:21
Ragazzi cosa influisce di piu in overclock su queste 8800Gt, la cpu gli shader o le ram?
Doppiag78
16-11-2007, 00:22
diciamo 280...da Prossimo viene 259 + ss...
Ma nn è disponibile e nn si sa tra quanto lo sarà...
Io l'ho trovata a 300€...ma anche a me sembra un po' tantino...poi di avrla subito nn mi interessa moltissimo...posso apettare...
Ragazzi cosa influisce di piu in overclock su queste 8800Gt, la cpu gli shader o le ram?
core e shader...;)
Ma nn è disponibile e nn si sa tra quanto lo sarà...
Io l'ho trovata a 300€...ma anche a me sembra un po' tantino...poi di avrla subito nn mi interessa moltissimo...posso apettare...
no 300 IMHO è una ladrata...con quei soldi tra 2 settimane POTRESTI FORSE prendere la nuova GTS
no 300 IMHO è una ladrata...con quei soldi tra 2 settimane POTRESTI FORSE prendere la nuova GTS
non proprio ma... poco ci manca...:)
raga la 8800gt e' una PCI Express 2.0 ,e' compatibile con la mia mobo GIGABYTE GA-P35T-DQ6 S775 P35 ?????
la mia mobo non ce scritto che e' una PCI Express 2.0:confused:
risposta?:confused:
tranqui la 8800gt è retrocompatibile anche e solo con la x16
tranquillo...anche se non fosse 2.0 la tua mobo, va lo stesso...è come la storia dell'agp 4x, 8x....;)
tranqui la 8800gt è retrocompatibile anche e solo con la x16
nuooo mi hai anticipato nel premere INVIO!! maledetto!! ahahaha
ilratman
16-11-2007, 00:41
se vi interessa ho visto che su " td negozio" ne dovrebbero arrivare 20 il 19/11 al prezzo di soli 219+ss.
peccato che abbia già prenotato la amp!
se vi interessa ho visto che su " td negozio" ne dovrebbero arrivare 20 il 19/11 al prezzo di soli 219+ss.
ho trovato un TDnegozio ma non vedo le 8800
EDIT: trovata
vabbè... da ora in avanti ci può stare di beccare buone offerte, visto che il periodo di magra sta volgendo al termine; nulla di + normale... non c'è nulla di cui pentirsi...:)
frankdan
16-11-2007, 00:51
tra 2 settimane ? Se la nuova GTS esce il 3 Dicembre e poi metti in conto la lentezza nella distribuzione,secondo me se ne parla a Gennaio :(
Sfiorati i 15k al 3dmark06 con 720/1800/2000, questa scheda è una favola solo che avendo il dissy stock ho paura a salire ancora :)
ilratman
16-11-2007, 01:11
ho trovato un TDnegozio ma non vedo le 8800
EDIT: trovata
cercala
ti viene fuori subito se cerchi 8800gt
ilratman
16-11-2007, 01:12
vabbè... da ora in avanti ci può stare di beccare buone offerte, visto che il periodo di magra sta volgendo al termine; nulla di + normale... non c'è nulla di cui pentirsi...:)
ah non mi sono pentito solo che deve arrivarmi il 23 ma psero che non ci siano ritardi, tutto qui. :)
In alcune pagine precedenti avevo posto un quesito...
Problema con risoluzioni disponibili con 8800GT
in un 22" non riesco a impostare 1280x800...qualcuno che ha un 22" potrebbe aiutarmi?
monitor wide (16:10)
con Ntune non mi fa creare questa risoluzione...
consigli?
Salve, ho preso lunedì una xfx geforce 8800gt extreme edition (overclokkata 640/1650 se non erro) è buona? il prob è che mi sa che non rende al meglio con il mio pc....amd athlon64 3400+, mobo asrock k8sli e-sata2, ram 2giga ddr400 ocz(da buon fesso ho preso due giga dual channel e la mia mobo NON supporta il dual :( )...forse era meglio se aggiornavo il pc invece di prendere la scheda? avevo una 7300gt silent pipe prima ah la 8800gt pagata 265 shop online, che dite mi conviene aggiornare anche il resto del pc o cmq la scheda fa il suo?
Grazie e ciao a tutti
frankdan
16-11-2007, 04:33
Salve, ho preso lunedì una xfx geforce 8800gt extreme edition (overclokkata 640/1650 se non erro) è buona? il prob è che mi sa che non rende al meglio con il mio pc....amd athlon64 3400+, mobo asrock k8sli e-sata2, ram 2giga ddr400 ocz(da buon fesso ho preso due giga dual channel e la mia mobo NON supporta il dual :( )...forse era meglio se aggiornavo il pc invece di prendere la scheda? avevo una 7300gt silent pipe prima ah la 8800gt pagata 265 shop online, che dite mi conviene aggiornare anche il resto del pc o cmq la scheda fa il suo?
Grazie e ciao a tutti
Sicuramente ti conviene aggiornare,anzi cambiare, il resto del pc,perchè il processore che hai rappresenta un enorme collo di bottiglia e di sicuro non sfrutta a dovere la 8800GT.
Pensa che io fino a 2 giorni fa pensavo di aggiornare il mio sistema in firma (ho il tuo stesso processore) con una Radeon x1950pro agp...ma alla fine ci ho rinunciato perchè mi hanno sconsigliato a causa del cpu-limit ( e credo non abbiano torto).
Adesso aspetto tempi migliori :rolleyes: ... :rolleyes: in attesa di farmi un pc tutto nuovo.
Marko#88
16-11-2007, 07:00
Grazie e ciao a tutti
il resto del pc ti limita fortemente...principalmente il procio, i 2gb di ram sono più che sufficienti.
figurati che con la gts320 ero limitato io con un 3000+ occato a 2600mhz...già con un X2 la situazione è migliorata drasticamente...;)
halduemilauno
16-11-2007, 08:13
Se la si vuole aggiungere in prima...
ok fatto.
;)
benissimo.
;)
core e shader.
;)
salve,
sicuro di questa teoria? mi sembra oramai accertato che le 8800gt possono andare da bios solo fino a 1.1v, oltre non funziona.
per andare oltre ci vuole la vera vmod con il trimmer, pero' visto il punto di saldatura mi sembra quasi impossibile a meno di avere una stazione di saldatura semiprofessionale.
Io vi ricordo di stare atteni invece alle frequenze della memorie, ci sono giochi che reggono i 1000 e altri nemmeno i 920.
Io vi consiglio sempre di provare pes2008, èer quanto ho visto è il gioco che si pianta immediatamente se avete la ram troppo oc....
bye
...non ne sono sicuro...ne ho la certezza basta saper usare il tester!!!!;)
.....io sono esattamente,precisamente,realmente a 1.175v..........
ilratman
16-11-2007, 09:15
Scusate ma la AMP allora h agià da se la modifica a 1.1V?
O addirittura ha di più?
E stica..... :eek:
Per come s'è parlato del ragno nel centinaio di pagine scorse, a saperlo la ordinavo una settimana fa!! :cry: :D
Anche a me è arrivata la mail!!! :ciapet: 229 euro per una XFX o una Galaxy!!!
Speriamo arrivi veramente oggi!
Scusate ma la AMP allora h agià da se la modifica a 1.1V?
O addirittura ha di più?
...no si ferma ad 1.1v...
ilratman
16-11-2007, 09:30
...no si ferma ad 1.1v...
beh già bene direi.
almeno non dovrò modificare il bios.
:rotfl: :asd:
il prob è che mi sa che non rende al meglio con il mio pc....amd athlon64 3400+
sicuramente sarebbe meglio se prendessi un X2, nel mercatino/ebaia con 50-60euro te la caveresti
Farlok77
16-11-2007, 09:49
Anche a me è arrivata la mail!!! :ciapet: 229 euro per una XFX o una Galaxy!!!
Speriamo arrivi veramente oggi!
Anche io sto aspettando...:rolleyes:
davide155
16-11-2007, 09:56
tra 2 settimane ? Se la nuova GTS esce il 3 Dicembre e poi metti in conto la lentezza nella distribuzione,secondo me se ne parla a Gennaio :(
Appunto.........
Scusate, una domanda che mi frulla per la testa....alcuni di voi han preso la XFX XXX (che trovo a 265€ circa) mentre nello stesso shop vedo la Zotac AMP a 259€....ora mi chiedo...perchè preferire la XXX (con clock/memorie a 640/1900Mhz), quando la AMP va di certo di più ? (clock a 700/2000Mhz)
:confused:
in un 22" non riesco a impostare 1280x800...qualcuno che ha un 22" potrebbe aiutarmi?
consigli?
Ho io un 2232bw samsung 22'' con la 8800GT, più tardi controllo ma non penso ci siano problemi con questa risoluzione...
halduemilauno
16-11-2007, 10:01
Scusate, una domanda che mi frulla per la testa....alcuni di voi han preso la XFX XXX (che trovo a 265€ circa) mentre nello stesso shop vedo la Zotac AMP a 259€....ora mi chiedo...perchè preferire la XXX (con clock/memorie a 640/1900Mhz), quando la AMP va di certo di più ? (clock a 700/2000Mhz)
:confused:
perchè la zotac ha una politica commerciale più aggressiva. dovuta al fatto che si deve far conoscere dato che è appena arrivata da noi. a differenza di altri marchi come appunto XFX gia famosi in tutto il mondo.
;)
perchè la zotac ha una politica commerciale più aggressiva. dovuta al fatto che si deve far conoscere dato che è appena arrivata da noi. a differenza di altri marchi come appunto XFX gia famosi in tutto il mondo.
;)
Perfetto, grazie.
Allora mi butterò sulla AMP appena arriva, visto che è l'unico shop dove l'ho vista...
davide155
16-11-2007, 10:18
Perfetto, grazie.
Allora mi butterò sulla AMP appena arriva, visto che è l'unico shop dove l'ho vista...
Vai tranquillo!
L'ho ordinata pure io una AMP Edition.
Non avrà giochi in bundle......non sarà conosciutissima......ma me ne sbatto.
L'importante è che abbia la vmod a 1.1V fin dalla fabbrica in modo tale da non doverla fare io, non incorrendo nella cessazione della garanzia ;)
Farlok77
16-11-2007, 10:18
Ho io un 2232bw samsung 22'' con la 8800GT, più tardi controllo ma non penso ci siano problemi con questa risoluzione...
Com'è la qualità su di un 22" LCD wide che scala a 1280x800 ? Se è come il mio LCD 15" 1024x768 che scala a 800x600 non è che faccia proprio questa bella impressione, squadretta abbastanza :rolleyes:
Ho anche trovato il grafico che cercavo...
http://resources.vr-zone.com/floppyimage/8800gt/oc.jpg
Bisognerebbe pero' capire di quanto vengono alzati in % core, mem e shaders...il problema è che un test su 3 SVGA e non dicono su quale scheda
è. Quasi sicuramente (facendo 4 conticini) sulla MSI che è la più scarsotta del trio. In quel caso gli incrementi sono rispettivamente di 11% 7% e 10,5%.
La sparkle non puo' essere perchè il core è troppo aumentato rispetto agli shaders e se fosse la Inno3d sarebbe aumentata in ogni parametro di un misero 5% circa...
Morale della favola la sequenza corretta dovrebbe essere: Shaders, Core e RAM, ma da prendere con beneficio di inventario in quanto ram e core lavorano molto vicini, su altre schede mi è capitato di vedere il contrario...soprattutto perchè il core era limitato dalla temperatura mentre la ram è limitata dalla qualità dei chips (cioè da quanto sono già stati tirati alle frequenze stock).
Ok scheda comprata l'altro ieri e montanta. Lascio acceso il pc tutto il giorno senza problemi ma ...
Ieri sera decido di metterla sotto sforzo e lancio la demo di Crysis a PALLA.
Domo qualche minuto il PC si SPEGNE e non si RIACCENDE + !!
Che si sia brasato l'alimentatore ?
Può essersi rotto qualcosaltro ?
Che tipo di alimentatore (e case li compro insieme) mi suggerite (configurazione nella firma, attualmente un 400w)
considerate che non faccio mai overclocking
grazie in anticipo
Ok scheda comprata l'altro ieri e montanta. Lascio acceso il pc tutto il giorno senza problemi ma ...
Che tipo di alimentatore (e case li compro insieme) mi suggerite (configurazione nella firma, attualmente un 400w)
grazie in anticipo
Che alimentatore monti ora come ora?
Perfetto, grazie.
Ma non rimane troppo OCcata??? dalle foto, mi sembra che abbia lo stesso dissipatore delle standard......... Non c'è il rischio di temperature troppo alte?
ilratman
16-11-2007, 10:25
grazie in anticipo
che alimentatore hai?
a me era successo tempo fa ed era proprio l'ali da due soldi un premier 500w che ti raccomando.
adesso ho esagerato e ho preso enermax infiniti 650W che probabilmente è pure troppo per quello che ho adesso.
grazie in anticipo
400w è un pò pochino per questa scheda......
davide155
16-11-2007, 10:27
Ma non rimane troppo OCcata??? dalle foto, mi sembra che abbia lo stesso dissipatore delle standard......... Non c'è il rischio di temperature troppo alte?
No il dissipatore sembra uguale, ma è diverso.
Ventola più grande e prese d'aria maggiorate ;)
Dipende anche dal budget. A me piace il liberty (640W) e come case quello che vuoi purchè abbia una buona disposizione della ventilazione.
Per l'ali credo che servano in totale un 30A sui 12V.
Lo compri una volta e dura parecchi anni.
Che alimentatore monti ora come ora?
L'alimentatore da 400w presente nel case da DUE SOLDI che avevo comprato, e che per un anno cmq ha funzionato con la stessa configurazione salvo la 8800GT che prima era una 1950Pro (accesso 24.7)
Che alim mi consigliate §(vado a pranzo a cmprarlo) ?
Cambio direttamente anche il case ?
halduemilauno
16-11-2007, 10:29
grazie in anticipo
nvidia consiglia un 400watt/24ampere sui +12 volt. te come watt ci saresti ma ampere credo di no. poi oc pure. consiglio un minimo 500watt/28/30ampere sui +12 volt.
;)
;)
scusa mi qual'è lo shop dove hai visto la zotac amp e la XFX xxx...puoi scrivermelo anche in privato se vuoi
No il dissipatore sembra uguale, ma è diverso.
Ventola più grande e prese d'aria maggiorate ;)
Posso chiederti dove l'hai ordinata?
400w è un pò pochino per questa scheda......
Se sono buoni bastano.
AnacondA_snk
16-11-2007, 10:32
il liberty 400w va più che bene, se ne prendi uno noon di marca allora non abstano nemmeno 600w.
io col 400 enermax ho la 8800gt cloccata e e6750 a 3600mhz.
ranocchioxx
16-11-2007, 10:33
ciao ragazzi cosa consigliate tra 8800gt? xfx o sparkle?
io non faccio overclock e preferirei averla più silenziosa e che consumi poco, tanto più o meno andranno uguale.
cosa prendo?
PS: so che sarebbe come offendervi :-) ma vi chiedo lo stesso per uno come me che si tiene lo stesso pc 4-5 anni può essere interessante la hd3870 con le sue directx 10.1? anche se va un po meno della 8800gt?
PPS: ma le prossime schede video pci express 2.0 funzionano su schede mamme pci express 1.0?
nvidia consiglia un 400watt/24ampere sui +12 volt. te come watt ci saresti ma ampere credo di no. poi oc pure. consiglio un minimo 500watt/28/30ampere sui +12 volt.
;)
Temo che anche la XFI Elite Pro contribuisca ...
halduemilauno
16-11-2007, 10:35
certo. quindi a maggior ragione cambia e prendilo buono.
;)
halduemilauno
16-11-2007, 10:35
scusa mi qual'è lo shop dove hai visto la zotac amp e la XFX xxx...puoi scrivermelo anche in privato se vuoi
non le ho viste io.
;)
davide155
16-11-2007, 10:38
Posso chiederti dove l'hai ordinata?
Frael point......
C'è un negozio proprio sotto casa mia.....arriva mercoledì :)
non le ho viste io.
;)
si giusto...ho sbagliato a quotare...volevo chiederlo all'utente spike79 lo ahop in cui ha visto la XFX XXX a 265€ e la AMP A 259
un ali con 2 linee +12V..
il voltaggio conta poco..un 400W con 30A regge di più di un 550W con 20A sul +12v.
halduemilauno
16-11-2007, 10:43
si giusto...ho sbagliato a quotare...volevo chiederlo all'utente spike79 lo ahop in cui ha visto la XFX XXX a 265€ e la AMP A 259
leggi il post sopra.
;)
RAgazzi, scusate una domanda:
secondo voi è meglio prendere una 8800gt o una 8800gts (G92)????
Cioè il fatto p che cmq per una versione decente della 8800gt (tipo una XFX XXX oppure una Zotac AMP) si dovrebbe aspettare almeno 2 settimane...
ma fra due settimane siamo arrivati a dicembre e il 3 esce la 8800gts G92....
Quindi in termini di attesa siamo lì, ma in termini di prezzo/prestazioni cosa mi dite?????
halduemilauno
16-11-2007, 10:48
RAgazzi, scusate una domanda:
secondo voi è meglio prendere una 8800gt o una 8800gts (G92)????
Cioè il fatto p che cmq per una versione decente della 8800gt (tipo una XFX XXX oppure una Zotac AMP) si dovrebbe aspettare almeno 2 settimane...
ma fra due settimane siamo arrivati a dicembre e il 3 esce la 8800gts G92....
Quindi in termini di attesa siamo lì, ma in termini di prezzo/prestazioni cosa mi dite?????
che stiamo nell'ordine dei 100€ di + qualcosa -. in quanto alla prestazioni la gt è un 10% in - alla gtx la gts dovrebbe stare un 10% in +. e quindi praticamente stare come la ultra + o - qualcosa +.
;)
leggi il post sopra.
;)
Io su un sito ho visto la XFX XT a 265 e la Zotac AMP a 259.
La XFX xxx non l'ho ancora vista.
che stiamo nell'ordine dei 100€ di + qualcosa -. in quanto alla prestazioni la gt è un 10% in - alla gtx la gts dovrebbe stare un 10% in +. e quindi praticamente stare come la ultra + o - qualcosa +.
;)
nell'ordine dei 100€ in più rispetto a cosa?? cioè quanto dovrebbero costare ste 8800gts nuove
nell'ordine dei 100€ in più rispetto a cosa?? cioè quanto dovrebbero costare ste 8800gts nuove
Per me staranno sulle 300/350 € rimpiazzeranno le GTX e le ULTRA che verranno rifatte nel nuovo anno.
ma è solo una mia opinione
AnacondA_snk
16-11-2007, 10:59
320-350.
Guarda se costassero 300€ le versioni non overclokkate di fabbrica e 350 le XXX, AMP , OC OC2 con lievi sfumature di prezzi sarebbe l'ideale....
tanto secondo me avendo un dissipatore migliore della 8800gt garantirà anche margini di overclock (stock) superiori...
320-350.
fonte o opinione personale????
AnacondA_snk
16-11-2007, 11:04
non dico fonte ma sicura al 90%.
halduemilauno
16-11-2007, 11:05
Per me staranno sulle 300/350 € rimpiazzeranno le GTX e le ULTRA che verranno rifatte nel nuovo anno.
ma è solo una mia opinione
è chiaro che ci saranno nuove gtx e nuove ultra. ma non ci saranno nuove 8800gtx e nuove 8800ultra.
;)
ilratman
16-11-2007, 11:05
se lo trovi prendi il seasonic 520W è molto silenzioso oppure anche enermax liberty 500W va bene.
vanno anche bene gli lcpower da 550W in su, che si trovano a poco ma hanno pfc passivo, e i tagan o gli antec ovviamente tutti da 500W in su ma questi costano aprecchio e sono più difficili da trovare.
Silencer
16-11-2007, 11:14
si può sapere dove posso acquistare questa benedetta scheda?
E' introvabile.. (al giusto prezzo)
consigli?
up
Ti ringrazio...attendo tue notizie
si può sapere dove posso acquistare questa benedetta scheda?
E' introvabile.. (al giusto prezzo)
non si trova.
davide155
16-11-2007, 11:35
Su tom's sono apparse le foto della nuova gts.......
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12013
Prezzo 300-350 dollari.......vale a dire 360-380€........
Fiero di aver ordinato una 8800gt amp edition :O
Su tom's sono apparse le foto della nuova gts.......
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12013
Prezzo 300-350 dollari.......vale a dire 360-380€........
Fiero di aver ordinato una 8800gt amp edition :O
Veramente 300$ = 205,50€
350$ = 240€
Come si sa in Europa (Italia in particolare) non va come in USA quindi, nonostante il cambio, sarà fatto tasso 1 a 1 quindi 300 - 350 € :asd::D
Anche io mi butto sulla AMP... deciso! ;)
fioriniflavio
16-11-2007, 11:38
...vanno anche bene gli lcpower da 550W in su, che si trovano a poco ma hanno pfc passivo....
Il Titan ha PCF attivo... Potrebbe andare bene? si trova a una 50ina di euro...
davide155
16-11-2007, 11:59
Veramente 300$ = 205,50€
350$ = 240€
Come si sa in Europa (Italia in particolare) non va come in USA quindi, nonostante il cambio, sarà fatto tasso 1 a 1 quindi 300 - 350 € :asd::D
Anche io mi butto sulla AMP... deciso! ;)
Bè io ho tradotto direttamente senza fare il passaggio che hai fatto te.....e infatti il risultato è lo stesso :D
Cmq amp for ever :O
domandina.....ho letto che la nuova gts 512mb avra 128 stream....pero' ho letto anche che rispetto alla gt la gts avra' attivi TUTTI i 128 stream ripetto ai 112 della gt....
questo significa che sarebbe possibile attivare tutti gli stream anche sulla gt?nessuno ha informazioni in merito?
sarebbe un bel guadagno in prestazioni anche se con frequenze minori di core/shaders/ram.
che ne pensate ragazzuoli?:D
domandina.....ho letto che la nuova gts 512mb avra 128 stream....pero' ho letto anche che rispetto alla gt la gts avra' attivi TUTTI i 128 stream ripetto ai 112 della gt....
questo significa che sarebbe possibile attivare tutti gli stream anche sulla gt?nessuno ha informazioni in merito?
sarebbe un bel guadagno in prestazioni anche se con frequenze minori di core/shaders/ram.
che ne pensate ragazzuoli?:D
Nelle schede recenti operazioni del genere sono impossibili. ;)
ragazzi io a fine comprero un corsair 520w modulare.. è buono come ali? va bene con il secondio pc in sign?
ragazzi io a fine comprero un corsair 520w modulare.. è buono come ali? va bene con il secondio pc in sign?
benissimo! ;)
prendi un certificato 80 plus.
prendi un certificato 80 plus.
il corsair lo e':O
bene. cmq da next mi hanno gia fato intendere che dovro aspettare un'infinita prima di andare a ritirare la scheda..
se la trovo prima da qualche altra parte la prendo.. altrimenti aspetto next.. mi hano scritto che arriveranno le schede ma non sanno nemmeno se riusciranno a coprire i backorder di 2 settimane fa..:doh:
Hysterix Gaulois
16-11-2007, 13:04
ma per via del pci-ex 2.0 sulla a8n-e funzica sta 8800 gt si o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.