View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Geforce 8800 GT/9800 GT
@less@ndro
03-01-2009, 13:37
ordinato l'accelero s1 r2 dal drago. :cool: per il momento lo provo passivo, poi lo ventolo, vmoddo e overclocco. :D (ovviamente non gioco :nonsifa:)
ma per l'aumento del voltaggio mi chiedevo se non fosse meglio fare la vmod meccanica piuttosto che quella via software. in fondo se mi modifico il bios perdo la garanzia, non se poi riflascio quello originale, e se non riesco a riflesharlo non ce la fanno neanche loro a leggerlo giusto? invece con quella hardware cambierei direttamente il tutto con un paio di resistenze, che magari riesco anche ad attaccargliele con lo scotch... :)
camocamo
03-01-2009, 13:40
Avrai letto male, anche perchè, se non fai così come cavolo alimenti la scheda video :D dato che questo ali non ha il cavo 6-pin di default :p
eh si, anche a me sembra impossibile infatti....
urca, mica male.
Si comunque adesso ho trovato un pò di dati e ho visto che può erogare sul 12v un max di 348 watt....direi non male, a sto punto spero di non avere problemi.
L'unico dubbio che ancora ho è a riguado all' adattatore da 4 pin a 6pin pci-ex...sul manuale della vga c'è un disegno che dice di non collegarlo al 4 pin mentre nella confezione te lo includono.....boh. Certo gli ho dato una lettura veloce, quindi potrei avere capito male....domani testo il tutto e vi saprò dare delle certezze.
grazie mille a tutti!
Puoi stare assolutamente tranquillo che l'alimentatore reggerà benissimo con voltaggi stabili.
La tua esperienza sarà sicuramente l'ennesima dimostrazione che acquistare un alimentatore di qualità è sempre un ottimo investimento ;)
camocamo
03-01-2009, 16:29
Puoi stare assolutamente tranquillo che l'alimentatore reggerà benissimo con voltaggi stabili.
La tua esperienza sarà sicuramente l'ennesima dimostrazione che acquistare un alimentatore di qualità è sempre un ottimo investimento ;)
si devo dire che ci avevo investito non poco in quell'ali anni fa...se come dici tu ci sto dentro tranquillo allora ripristino il mio bel venice 3000+ a 2.50ghz e provo a salire verso i 3 ghz così da dare benzina alla 8800gt...tornerò a smanettare come ai bei vecchi tempi...
@less@ndro
03-01-2009, 19:05
ciao raga ho la poossibilità di prendere un HR-03 GT a 30€ usato, oppure un accelero s1 r2 a 20€ nuovo... chemmidite? :O
si devo dire che ci avevo investito non poco in quell'ali anni fa...se come dici tu ci sto dentro tranquillo allora ripristino il mio bel venice 3000+ a 2.50ghz e provo a salire verso i 3 ghz così da dare benzina alla 8800gt...tornerò a smanettare come ai bei vecchi tempi...
Ripristina ripristina...se vuoi fare OC fallo in tranquillità senza pensare all'ali. Se proprio vuoi pensare al consumo del sistema, pensaci in termini di bolletta Enel...che non è mai da sottovalutare:Prrr:
ciao raga ho la poossibilità di prendere un HR-03 GT a 30€ usato, oppure un accelero s1 r2 a 20€ nuovo... chemmidite? :O
Io direi, "per simpatia" Accelero S1 (la AC sforna prodotti con un rapporto qualità/prezzo a mio parere straordinario), però il Thermalright ha una caratteristica a mio modo di vedere non trascurabile: è compatibile con le 4850 e le 4870 ;)
Paolosnz
03-01-2009, 19:30
Io direi, "per simpatia" Accelero S1 (la AC sforna prodotti con un rapporto qualità/prezzo a mio parere straordinario), però il Thermalright ha una caratteristica a mio modo di vedere non trascurabile: è compatibile con le 4850 e le 4870 ;)
ciaooo
mi dite delle frequenze "sicure" che diano un significativo vantaggio in overclock?? gta 4 mi scatticchia e mi da fastidio.. :D
ciaooo
mi dite delle frequenze "sicure" che diano un significativo vantaggio in overclock?? gta 4 mi scatticchia e mi da fastidio.. :D
Purtroppo dubito che possa risolvere i problemi di GTA con un semplice OC della nostra VGA:mc: Però tentar non nuoce... per le frequenze lascio la parola agli esperti...io ancora non ho mai provato a fare OC
Paolosnz
03-01-2009, 19:42
dici che non basta una 8800 gt per gta? siam messi bene...
Beh dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare e dal livello di dettaglio grafico...nel thread dedicato al gioco se ne sentono di tutti i colori:rolleyes:
Dico solo che se quel gioco ti scatta (e purtroppo mi sarei stranizzato del contrario), non credo che alzando le frequenze possa cambiare granchè
@less@ndro
03-01-2009, 19:51
prova con 650/1650/1000 se regge prova con 700/1750/1050. però se giochi devi alzare la ventola almeno al 60%. comunque se non hai cambiato pasta sarà il caso che gliela cambi, io ho guadagnato 10 gradi. :read:
comunque anche l'accelero è compatibile con la 4870... ma fose riesco a portarmi a casa il HR-03 GT a 25 e sarebbe meglio, così se decidessi di rivenderlo... :rolleyes:
Paolosnz
03-01-2009, 19:51
ci gioco a 1360x768 su un 37" con il pc in firma..... ma ci vogliono portare a prendere una svideo ogni 6 mesi? :mc:
prova con 650/1650/1000 se regge prova con 700/1750/1050. però se giochi devi alzare la ventola almeno al 60%. comunque se non hai cambiato pasta sarà il caso che gliela cambi, io ho guadagnato 10 gradi. :read:
comunque anche l'accelero è compatibile con la 4870... ma fose riesco a portarmi a casa il HR-03 GT a 25 e sarebbe meglio, così se decidessi di rivenderlo... :rolleyes:
Ne sei sicuro? Perchè sul sito della AC non c'è alcun riferimento...visto che ti piace fare OC e non ti curi tanto del rumore (da quel che leggo) , perchè non tagli la testa al toro e prendi un Accelero Twin turbo a 21€ nuovo? Quello è sicuramente compatibile con le HD48x0 e grazie al "ventolame" dovrebbe garantirti prestazioni migliori dell'Accelero "liscio" ;)
@less@ndro
03-01-2009, 23:11
Ne sei sicuro? Perchè sul sito della AC non c'è alcun riferimento...visto che ti piace fare OC e non ti curi tanto del rumore (da quel che leggo) , perchè non tagli la testa al toro e prendi un Accelero Twin turbo a 21€ nuovo? Quello è sicuramente compatibile con le HD48x0 e grazie al "ventolame" dovrebbe garantirti prestazioni migliori dell'Accelero "liscio" ;)
l'ho letto da qualche parte ora non mi ricordo più, se vuoi cerco comunque ho pigliato HR-03 GT a 25€ alla fine e bello montato con una 8x8 in idle mi
(frequenze overcloccate) mi sta a 35 gradi!!!!!!!! :eek: mò faccio un pò di prove in overclock. :Perfido:
poi ho pigliato l'HR-03 GT perchè metti che lo devo vendere l'accelero lo venderei sui 15 se mi va bene, mentre questo costa di più, e quindi almeno 25 ce li guadagno.
---
in full la temp max è stata di 50 gradi!!!!! :eek: per l'overclock è cambiato poco niente, poichè artefatta... però ora posso aumentare i vari voltaggi :O
l'ho letto da qualche parte ora non mi ricordo più, se vuoi cerco comunque ho pigliato HR-03 GT a 25€ alla fine e bello montato con una 8x8 in idle mi
(frequenze overcloccate) mi sta a 35 gradi!!!!!!!! :eek: mò faccio un pò di prove in overclock. :Perfido:
poi ho pigliato l'HR-03 GT perchè metti che lo devo vendere l'accelero lo venderei sui 15 se mi va bene, mentre questo costa di più, e quindi almeno 25 ce li guadagno.
---
in full la temp max è stata di 50 gradi!!!!! :eek: per l'overclock è cambiato poco niente, poichè artefatta... però ora posso aumentare i vari voltaggi :O
Te l'avevo detto che era un signor dissi :read: :sofico: :sofico: :sofico:
@less@ndro
04-01-2009, 09:38
Te l'avevo detto che era un signor dissi :read: :sofico: :sofico: :sofico:
gia. :D ora devo studiarmi un attimo i discorsi bios-voltaggi-vmod e poi finalmente la mia 8800 gt potrà esprimersi. :O
---
scheda overvoltata da bios, overclock riuscito ma non mi ha soddisfatto, così ho rimesso il bios originale. :cool:
mò mi studio la vmod vi hw
---
di nuovo alle prese con volt da bios. :D
riokbauto
05-01-2009, 09:03
Ragazzi volevo salutare tutti...
E' stato bello essere con voi
ma da domani sarò su gtx260
Leadtek GTX260 896MB Extreme+ 216 stream Processors
a 261eurozi spedita..
Se a qualcuno può interessare...
@less@ndro
05-01-2009, 10:21
a 261eurozi spedita..
tanto non ti volevamo più. :O e la 8800 gt? :(
riokbauto
05-01-2009, 10:27
tanto non ti volevamo più. :O e la 8800 gt? :(
la venderò !
RiccardoBN
05-01-2009, 10:33
ciaooo
se ti va bene riesci a guadagnare un 7 - 8 % nelle applicazioni 3D e quindi è sempre comunque sconsigliato fare Overclock ma comunque puoi guadagnarci in fluidità aumenta gradualmente fino a che è stabile non ci sono problemi di "fottere" la GPU:cool:
@less@ndro
05-01-2009, 10:58
se ti va bene riesci a guadagnare un 7 - 8 % nelle applicazioni 3D e quindi è sempre comunque sconsigliato fare Overclock ma comunque puoi guadagnarci in fluidità aumenta gradualmente fino a che è stabile non ci sono problemi di "fottere" la GPU:cool:
perche è sconsigliato fare overclock? :mbe:
Paolosnz
05-01-2009, 11:10
a 261eurozi spedita..
ma è un upgrade di cui ne vale la pena? sicuramente andrà meglio..
Progmatrix
05-01-2009, 15:11
Uhmmm posso capire nal caso specifico di GTA , ma in generale se fatto con la testa non "fotti" nulla :O
perche è sconsigliato fare overclock? :mbe:
nel mio piccolo anch'io penso che nn valga la pena spremere ancora una scheda che con gli ultimi titoli ti fa giocare ancora a palla (vedi call of duty 5 e fear 2 che io gioco tutto al max a risoluzione 1680x1050).
In piu' con la dissipazione originale in idle si sta intorno ai 65°70° ed il full ci si avvicina ai 100° ,la casa costruttrice afferma che il chip resiste fino a 120°,ma queste temperature non allungano la vita alla scheda(vedi principio dell'elettromigrazione).Se poi si ha intenzione di adottare un efficiente sistema di raffreddamento allora le cose cambiano,ma fermo resta il discorso degli ultimi titoli.
ciao
@less@ndro
05-01-2009, 17:01
nel mio piccolo anch'io penso che nn valga la pena spremere ancora una scheda che con gli ultimi titoli ti fa giocare ancora a palla (vedi call of duty 5 e fear 2 che io gioco tutto al max a risoluzione 1680x1050).
In piu' con la dissipazione originale in idle si sta intorno ai 65°70° ed il full ci si avvicina ai 100° ,la casa costruttrice afferma che il chip resiste fino a 120°,ma queste temperature non allungano la vita alla scheda(vedi principio dell'elettromigrazione).Se poi si ha intenzione di adottare un efficiente sistema di raffreddamento allora le cose cambiano,ma fermo resta il discorso degli ultimi titoli.
ciao
evidentemente tu non hai cambiato pasta alla scheda perchè se la cambiassi vedresti che in idle si sta sui 55 gradi circa... :rolleyes: comunque io sto a 35 in idle. :D
alex oceano
05-01-2009, 17:13
in idle sono a 40 dopo 2 ore di pc acceso...rientro nei parametri buoni vero?
Sè hai il dissi originale, è un risultato ottimo :)
evidentemente tu non hai cambiato pasta alla scheda perchè se la cambiassi vedresti che in idle si sta sui 55 gradi circa... :rolleyes: comunque io sto a 35 in idle. :D
In effetti nn lho fatto,ma ho risolto in un altra maniera,anche se un guadagno di 10/15 ° cambiando la sola pasta mi sembra eccessivo,ma mi fido della tua parola.Cmq come dicevo ,resta fermo la possibilita' di giocare agli ultimi titoli ad alte risoluzioni e dettagli al max;e overclokkarla,a parte la comprensibilissima soddisfazione da laboratorio,potrebbe essere inutile nella pratica, almeno per adesso.
ottimo risultato,sicuramente il tuo case e' ottimamente ventilato.Io ho il case addirittura aperto.ed ho dovuto risolvere con una ventola opportunamente posizionata che cmq mi porta la temp in idle @55° ed in full @88°,e cosi' va gia' bene visto cmw che il chip gpu non e' quello della cpu che in full al max dovrebbe lavorare nn oltre i 55°.
alex oceano
05-01-2009, 18:11
ottimo risultato,sicuramente il tuo case e' ottimamente ventilato.Io ho il case addirittura aperto.ed ho dovuto risolvere con una ventola opportunamente posizionata che cmq mi porta la temp in idle @55° ed in full @88°,e cosi' va gia' bene visto cmw che il chip gpu non e' quello della cpu che in full al max dovrebbe lavorare nn oltre i 55°.
grazie...:)
il case è aerocool flamboyant dotato di 2 ventole arocool turbine 3000 da 120mm la vga asus è quella con il dissi glaciator fansink sono contento...
alex oceano
05-01-2009, 18:12
Sè hai il dissi originale, è un risultato ottimo :)
posso dire che il dissi è quello originale !! asus !!! no non avrei voglia di smontarlo e avrei paura a fare dei danni (sono sincero)
ciao
Guarda con le temp io sto messo come te. Hai una rev1?
@less@ndro
05-01-2009, 19:16
posso dire che il dissi è quello originale !! asus !!! no non avrei voglia di smontarlo e avrei paura a fare dei danni (sono sincero)
infatti dato che hai il dissi glaciator vuol dire che non è quello stock, ecco spiegate le buone temperature... comunque va che è una cazzata cambiare dissipatore. :read:
Guarda con le temp io sto messo come te. Hai una rev1?
REV 1?
REV 1?
Le REV1 dovrebbero essere i primi modelli fabbricati, con la ventola più piccola(un pò sottodimensionata)rispetto ai modelli più recenti, nei quali, oltre ad esserci la ventola più grande, ci sono anche più feritoie nel dissipatore per la fuoriuscita del calore.
Infatti le REV1 scaldano di più :ciapet:
Le REV1 dovrebbero essere i primi modelli fabbricati, con la ventola più piccola(un pò sottodimensionata)rispetto ai modelli più recenti, nei quali, oltre ad esserci la ventola più grande, ci sono anche più feritoie nel dissipatore per la fuoriuscita del calore.
Infatti le REV1 scaldano di più :ciapet:
non ho certezze di confronto,ma la ventola e' piccolina quindi direi rev1.
@less@ndro
06-01-2009, 08:48
non ho certezze di confronto,ma la ventola e' piccolina quindi direi rev1.
anche io ho la r1 e dopo aver cambiato la pasta stavo a 55 in idle e sui 70 in full con ventola al 60%. ora sto decisamente meglio col nuovo dissi. :p
anche io ho la r1 e dopo aver cambiato la pasta stavo a 55 in idle e sui 70 in full con ventola al 60%. ora sto decisamente meglio col nuovo dissi. :p
ok allora voglio fidarmi oggi la smonto....e da qalche parte dovrei avere anche della pasta zalman...poi tidiro'
Ma e' possibile che risparmino sulla pasta?!
@less@ndro
06-01-2009, 13:02
ok allora voglio fidarmi oggi la smonto....e da qalche parte dovrei avere anche della pasta zalman...poi tidiro'
Ma e' possibile che risparmino sulla pasta?!
bè più che pasta io la chiamo diarrea... :O
ma è facile smontarla per cambiare la pasta? non lo ho mai fatto...non è che si trova qualche guida?
@less@ndro
06-01-2009, 18:57
ma è facile smontarla per cambiare la pasta? non lo ho mai fatto...non è che si trova qualche guida?
smonti le viti, pulisci con carta igienica la gpu e il dissipatore, metti la nuova pasta e riavviti. :read:
smonti le viti, pulisci con carta igienica la gpu e il dissipatore, metti la nuova pasta e riavviti. :read:
non la far sembrare cosi semplice, i pad termoconduttivi sulle memorie sono una vera rottura.
non la far sembrare cosi semplice, i pad termoconduttivi sulle memorie sono una vera rottura.
...non solo,imho non serve a nulla!ho cambiato la pasta riggiustato i pad risultato:"tutto come prima"...nemmeno 1° in meno-
Sconsiglio di farlo ,naturalmente questo e' un mio giudizio, e la mia prova ,Masiimo rispetto per i pareri altrui.Ma attezione a non dare false speranze,se si vuole avere un calo effettivo bisogna cambiare dissi,oppure mettere una ventola da 80 il piu' vicino posibile alla ventolina della scheda ,che soffi aria verso questa. cosi' ho fatto io e le temp :idle 55° full max dopo 2 ore di CoD5 88° un calo di 14 gradi rispetto a prima(direi accettabile).
@less@ndro
06-01-2009, 20:14
i pad infatti non vanno toccati, basta lasciarli li. (che poi chiamare pad quella merdaccia sciolta lì!!! :D )
...non solo,imho non serve a nulla!ho cambiato la pasta riggiustato i pad risultato:"tutto come prima"...nemmeno 1° in meno-
Sconsiglio di farlo ,naturalmente questo e' un mio giudizio, e la mia prova ,Masiimo rispetto per i pareri altrui.Ma attezione a non dare false speranze,se si vuole avere un calo effettivo bisogna cambiare dissi,oppure mettere una ventola da 80 il piu' vicino posibile alla ventolina della scheda ,che soffi aria verso questa. cosi' ho fatto io e le temp :idle 55° full max dopo 2 ore di CoD5 88° un calo di 14 gradi rispetto a prima(direi accettabile).
non so cosa dirti, a me ha abbassato di tanto... comunque sei sicuro di aver messo bene la pasta? :rolleyes:
...se non vuoi cambiare dissipatore,eccoti una soluzione facile e comoda,che con case aperto o cmq normalmente ventilato aiuta (guadagno -10/15°).
naturalmente deve soffiare aria sulla ventolina della scheda
http://www.newinformaticworld.com/antec-spotcool-motherboard-cooler-p-4800.html
ma con la 8800gt e vista SP1 i giochi girano come su Xp?oppure perdo molti frames?io gioco a 1900x1200
ma con la 8800gt e vista SP1 i giochi girano come su Xp?oppure perdo molti frames?io gioco a 1900x1200
nn voglio scatenare flamas, xò vista NON va nemmeno paragonato a XP:D
...se non vuoi cambiare dissipatore,eccoti una soluzione facile e comoda,che con case aperto o cmq normalmente ventilato aiuta (guadagno -10/15°).
a questo punto (se si è disposti a perdere la garanzia, ...ma anche no :p ) conviene prendere un accelero
i pad infatti non vanno toccati, basta lasciarli li. (che poi chiamare pad quella merdaccia sciolta lì!!! :D )
xò la peggio cosa, e che se uno vuole lasciare il dissi originale, sta merdaccia nn si può nemmeno sostituire!!!!!!
(sfido qualcuno a trovare dei pad termoconduttivi con lo spessore di 1mm:O )
@less@ndro
07-01-2009, 20:03
scusa ma che senso ha pigliare quella roba, o ci metti una 8x8 che pagi molto meno, o sta punto cambi il dissi.
secondo me giocando a quella risoluzione ti conviene usare xp.
nn voglio scatenare flamas, xò vista NON va nemmeno paragonato a XP:D
bè, ma il sp1 l'ha reso migliore!!! :)
a questo punto (se si è disposti a perdere la garanzia, ...ma anche no :p ) conviene prendere un accelero
e chi la perde la garanzia?!?!!?? :fagiano:
xò la peggio cosa, e che se uno vuole lasciare il dissi originale, sta merdaccia nn si può nemmeno sostituire!!!!!!
(sfido qualcuno a trovare dei pad termoconduttivi con lo spessore di 1mm:O )
ma si, tanto il loro lavoro lo fanno.:read:
Interessante,ma l'ideale è pescare aria DA FUORI , non muovere solamente quella dentro il case....piuttosto schiaffa una 8x8 in modo che da fuori tiri dentro aria (puoi anche fissarla agli slot PCI aperti dietro) e la mandi verso il dissy della GT.
Interessante,ma l'ideale è pescare aria DA FUORI , non muovere solamente quella dentro il case....piuttosto schiaffa una 8x8 in modo che da fuori tiri dentro aria (puoi anche fissarla agli slot PCI aperti dietro) e la mandi verso il dissy della GT.
toccherebbe chiederlo ad un qualche esperto di aerodinamica turbolenta, xò se nn erro non conviene spezzare il flusso dell'aria nel case
Pescare aria da fuori è la soluzione più performante, dato che entra sempre aria bella fresca.
Se volete raffreddare bene tutti i componenti, oltre alla scheda video, fate come me......:sofico:
http://img167.imageshack.us/img167/8104/reco0022yt3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=reco0022yt3.jpg)
certo e' premesso che l'aria che muove deve essere il piu'fresca possibile.io ho il case aperto e' una ventola da 8 che con un personale adattamento soffia da una distanza di 5 cm direttamente sulla ventola della gpu ed ho ridotto di 15°.la soluzione da link e' per chi non ha voglia o tempo o capacita' di "progettaz e sviluppo" o nn vule pedere la garanzia.io la utilizzo per le ram.
ps
imho i pad originali sono ottimi ,ma rimetterli bene e' un po una seccatura, la pasta originale del chip buona ,ma eccessiva.
luX0r.reload
08-01-2009, 09:44
Pescare aria da fuori è la soluzione più performante, dato che entra sempre aria bella fresca.
Se volete raffreddare bene tutti i componenti, oltre alla scheda video, fate come me......:sofico:
http://img167.imageshack.us/img167/8104/reco0022yt3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=reco0022yt3.jpg)
... non è una verità assoluta. E' valida per i mesi invernali, ma non certo per quelli estivi. In quest'ultimo caso è fondamentale espellere aria calda dal case, dato che l'aria all'esterno (salvo se la stanza è ariacondizionata) sarà ugualmente calda. Ergo... è bene tentare di far coincidere la portata di aria in ingresso con quello in espulsione.:read:
kondor85
08-01-2009, 11:58
Ragazzi che ne pensate dell gainward 8800gt da 512 mb?
Io vendo una XFX 8800gt XXX (670Mhz) + zalman VF1000 se ti interessa.
è il top
phil anselmo
08-01-2009, 13:33
gainward è un'ottima marca, informati soltanto sul sistema di dissipazione e sulla rumorosità. ;)
Io vendo una XFX 8800gt XXX (670Mhz) + zalman VF1000 se ti interessa.
è il top
bè, lo zalman fa tanto! a quanto la vendi? non mi interessa ma è solo per curiosità. ;)
... non è una verità assoluta. E' valida per i mesi invernali, ma non certo per quelli estivi. In quest'ultimo caso è fondamentale espellere aria calda dal case, dato che l'aria all'esterno (salvo se la stanza è ariacondizionata) sarà ugualmente calda. Ergo... è bene tentare di far coincidere la portata di aria in ingresso con quello in espulsione.:read:
Questo sarebbe proprio l'ideale...avere un case con flussi d'aria interni ben definiti e 'gestibili'... il problema è anche il dissy originario della GT, monoslot, che non permette di capire bene dove cacchio va a finire l'aria calda.... dando aria fresca alla ventola (basta sparargliela parallela, poi la risucchia lei) ovviamente si avranno molti benefici, ma solo finchè l'aria sarà appunto fresca (e ora lo è! ma ad agosto ? fuori ci saran 30°, dentro al case minimo 40), l'ideale sarebbe combinare ciò con una rapida espulsione dell'aria calda, ma come dicevo, da dove esce ?
Ho piazzato una 8x8 dietro, ma non è che cambi poi molto...anzi, pensavo di invertirla e usarla pure lei per tirare dentro aria, fissandola non più alla classica paratia sotto l'ali (quindi SOPRA la GT), ma SOTTO, legandola agli slot (aperti) PCI...praticamente creerei due flussi in ingresso, uno dalla 8x8 frontale, uno dalla 8x8 posteriore, che si scontrano a metà case, proprio sotto la GT, dovrebbe crearsi una zona turbolenta dove l'aria in teoria dovrebbe essere sempre 'nuova', il calore poi, salendo, verrà espulso dalla 14x14 dell'ali e dalla 8x8 sul cielo del case....che ne dite ?
bha...credo che un 150 euri sia un buon prezzo....
marco_1984
08-01-2009, 13:50
con vista mi sa che ti conviene aggiungere 1GB di RAM
@less@ndro
08-01-2009, 14:18
se riesci a venderla a 100 compreso dissipatore è gia tanto. :)
..:JoE:..
08-01-2009, 14:30
questi sn i miei risultati:http://img178.imageshack.us/img178/1539/pic2tmphx6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=pic2tmphx6.jpg)
questi sn i miei risultati:
se t'accontenti :D :D
PS hai la firma irregolare
se riesci a venderla a 100 compreso dissipatore è gia tanto. :)
nn credo proprio visto che solo il dissy costa 40 euri e una 9800gt (che è identica alla 8800 liscia) sta sui 130 nuova....la alpha dog è ancora in garanzia...
diciamo che si può limare qualcosa ma niente di +.
@less@ndro
08-01-2009, 15:06
nn credo proprio visto che solo il dissy costa 40 euri e una 9800gt (che è identica alla 8800 liscia) sta sui 130 nuova....la alpha dog è ancora in garanzia...
diciamo che si può limare qualcosa ma niente di +.
la 9800 gt sta a 100. :read:
la 9800 gt sta a 100. :read:
che marca??
@less@ndro
08-01-2009, 15:08
questi sn i miei risultati:http://img178.imageshack.us/img178/1539/pic2tmphx6.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=pic2tmphx6.jpg)
ne faccio più io. :Prrr:
ragazzi...secondo voi è corretto cambiare una XFX 8800GT 512MB con una Sparkle 9800GT 1024MB!? ve lo chiedo perchè m è stata proposta in sostituzione della mia causa RMA...grazie
ragazzi...secondo voi è corretto cambiare una XFX 8800GT 512MB con una Sparkle 9800GT 1024MB!? ve lo chiedo perchè m è stata proposta in sostituzione della mia causa RMA...grazie
vai vai...ha + ram!!! il chip è lo stesso.
se giochi con vista, ti conviene senz'altro
grazie per le risposte..ma è la marca che non mi piace!
luX0r.reload
08-01-2009, 16:50
se giochi con vista, ti conviene senz'altro
Perchè su vista i giochi consumano più vram?:rolleyes:
secondo alcuni vista sfrutta al massimo l'hardware per fare un tot di fps, xp invece nn sfrutta tanto bene l'hw(nn sono parole mie), ma fa gli stessi fps di vista(se nn di +)
luX0r.reload
08-01-2009, 17:17
secondo alcuni vista sfrutta al massimo l'hardware per fare un tot di fps, xp invece nn sfrutta tanto bene l'hw(nn sono parole mie), ma fa gli stessi fps di vista(se nn di +)
Beh certo, perchè l'allocazione delle texture nella vram avviene tramite il sistema operativo e non tramite le librerie che utilizza il gioco:rolleyes:
Mi linki per favore una discussione dove talune persone dicono queste caxxate così vedo di rispondergli?
p.s. I drivers per XP vengono sviluppati dal 2002... 9 anni contro i 2 di Vista. Nonostante questo con SP1 Vista fa gli stessi fps di XP e in alcuni casi, come Oblivion, va anche meglio. Cerca Vista SP1 vs XP SP3 in rete e te ne rendi conto;)
con vista mi sa che ti conviene aggiungere 1GB di RAM
a me risultava che praticamente su quasi tutti i giochi con il SP1 gli fps erano gli stessi di xp a parità di HW:mbe:
Beh certo, perchè l'allocazione delle texture nella vram avviene tramite il sistema operativo e non tramite le librerie che utilizza il gioco:rolleyes:
Mi linki per favore una discussione dove talune persone dicono queste caxxate così vedo di rispondergli?
adesso nn mi va di cercare i vari post, xò ho visto tanti bench dove si vedeva benissimo che vista usa + vram (circa 5-10% in +)
luX0r.reload
08-01-2009, 17:28
adesso nn mi va di cercare i vari post, xò ho visto tanti bench dove si vedeva benissimo che vista usa + vram (circa 5-10% in +)
A parità di impostazioni non credo proprio. Forse DX10 vs DX9, ma non a parità di impostazioni. Se incappi di nuovo in questi post fammi sapere...
@less@ndro
08-01-2009, 20:11
p.s. I drivers per XP vengono sviluppati dal 2002... 9 anni contro i 2 di Vista. Nonostante questo con SP1 Vista fa gli stessi fps di XP e in alcuni casi, come Oblivion, va anche meglio. Cerca Vista SP1 vs XP SP3 in rete e te ne rendi conto;)
ora vista col sp1 è praticamente come xp sp3, in certi giochi va un filo di più mentre in altri va un filo più xp. da quello che ho visto però ci sono più giochi che vanno meglio con xp, anche se di poco :fagiano:
comunque se hai voglia di darmi un piccolo supporto in questa discussione te ne sarei grato. :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25755059#post25755059 perchè non ne posso più, quell'alex li non ne capisce niente. :cry: mi sta facendo sclerare. :stordita:
RiccardoBN
08-01-2009, 20:20
questi sono i miei con cpu e ram in firma fatti stamattina alle 7 hehehe ... c'è qualcuno che posta anche i suoi così facciamo 1 pò di confronti??.... se avessi la tua cpu joe farei 16500 punti!! :S:S:sofico: :sofico:
http://img150.imageshack.us/img150/7708/loleq9.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=loleq9.jpg)
@less@ndro
08-01-2009, 20:31
questi sono i miei con cpu e ram in firma fatti stamattina alle 7 hehehe ... c'è qualcuno che posta anche i suoi così facciamo 1 pò di confronti??.... se avessi la tua cpu joe farei 16500 punti!! :S:S:sofico: :sofico:
http://img150.imageshack.us/img150/7708/loleq9.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=loleq9.jpg)
ma sei stabile in game con quella frequenze o sono solo da bench? :confused: è overvoltata da bios?
RiccardoBN
08-01-2009, 20:34
ma sei stabile in game con quella frequenze o sono solo da bench? :confused: è overvoltata da bios?
si sn stabile senza Vmod a quelle frequenze... prima giocavo con impostazioni + alte... vorrei fare un v mod xke sto giu cn le temperature
@less@ndro
08-01-2009, 20:52
si sn stabile senza Vmod a quelle frequenze... prima giocavo con impostazioni + alte... vorrei fare un v mod xke sto giu cn le temperature
hai la scheda fortunata. :p hai l'accelero vero? comunque anchio pensavo di fargli la vmod magari non ora che certi giochi con tutto al max riesco a giocarli fluidamente downcloccato a 495/1200/675. :D
08-01-2009, 21:20
sai io ancora nn ho overcloccato del tutto sto facendo tutto gradualmente xo come hai notato ho overcloccato di poco e siamo a 1000 pts di distanza nn sei un obbiettivo irraggiungibile :D :D :D
phil anselmo
08-01-2009, 21:35
cosa?????????????? :p
RiccardoBN
08-01-2009, 21:55
sai io ancora nn ho overcloccato del tutto sto facendo tutto gradualmente xo come hai notato ho overcloccato di poco e siamo a 1000 pts di distanza nn sei un obbiettivo irraggiungibile :D :D :D
se sali di poco mi sorpassi facilmente! calcola che il 3d mark 06 è cpu limited
RiccardoBN
08-01-2009, 21:56
hai la scheda fortunata. :p hai l'accelero vero? comunque anchio pensavo di fargli la vmod magari non ora che certi giochi con tutto al max riesco a giocarli fluidamente downcloccato a 495/1200/675. :D
quando ti va e vogliamo provare 1 po a bruciare sta scheda mi fai sapere hihihiih.... si ho l'accelero e sfrulla hihiihih!!!!
08-01-2009, 22:53
se sali di poco mi sorpassi facilmente! calcola che il 3d mark 06 è cpu limited
kmq ottimo risultato davvero!!!:D :D spero di raggiungerti o sopparsarti:D :D skerzo kmq ottimo punteggio davvero
08-01-2009, 23:27
ultimo risultato: http://img513.imageshack.us/img513/6636/13932it3.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=13932it3.jpg)
RiccardoBN
09-01-2009, 02:20
ultimo risultato: http://img513.imageshack.us/img513/6636/13932it3.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=13932it3.jpg)
stasera con i 181.20 che sono whql ho fatto 14297 comunque vedi di far salire quel q6600 almeno a 1600 di bus e vedi come mi sfondi!
Zilloboch
09-01-2009, 09:48
va da dio temp basse quasi come un dissy mod
Questo sarebbe proprio l'ideale...avere un case con flussi d'aria interni ben definiti e 'gestibili'... il problema è anche il dissy originario della GT, monoslot, che non permette di capire bene dove cacchio va a finire l'aria calda.... dando aria fresca alla ventola (basta sparargliela parallela, poi la risucchia lei) ovviamente si avranno molti benefici, ma solo finchè l'aria sarà appunto fresca (e ora lo è! ma ad agosto ? fuori ci saran 30°, dentro al case minimo 40), l'ideale sarebbe combinare ciò con una rapida espulsione dell'aria calda, ma come dicevo, da dove esce ?
Ho piazzato una 8x8 dietro, ma non è che cambi poi molto...anzi, pensavo di invertirla e usarla pure lei per tirare dentro aria, fissandola non più alla classica paratia sotto l'ali (quindi SOPRA la GT), ma SOTTO, legandola agli slot (aperti) PCI...praticamente creerei due flussi in ingresso, uno dalla 8x8 frontale, uno dalla 8x8 posteriore, che si scontrano a metà case, proprio sotto la GT, dovrebbe crearsi una zona turbolenta dove l'aria in teoria dovrebbe essere sempre 'nuova', il calore poi, salendo, verrà espulso dalla 14x14 dell'ali e dalla 8x8 sul cielo del case....che ne dite ?
mi sembra un po controproducente, meglio su un lato
Gabriyzf
09-01-2009, 12:44
ragazzi, sto tirando il collo alla mia 8800gt: mi è arrivato il nuovo monitor fullhd: beh, devo dire che se la cava ancora egregiamente: in pop2008, a 1920x1080 sembra reggere, crysis warhead l'ho impostato a 1600x900, modalità gamer senza aa: vederemo cosa combinerà.
Nfs undercover sembra reggere 1680x1050, pes2009 1920x1080 è uno spettacolo.
Mi sa che avrà ancora vita lunga.
Merito anche al monitor (asus vw246h) che ha uno scaler da urlo
viper-the-best
09-01-2009, 18:07
qualcuno che ha provato i 181.20 WHQL ha visto se c'è qualche miglioramento rispetto ai 180.40 WHQL ?
alex oceano
09-01-2009, 18:14
qualcuno che ha provato i 181.20 WHQL ha visto se c'è qualche miglioramento rispetto ai 180.40 WHQL ?
mi associo alla domanda del collega di vga (devo dire che i 180 viaggiano bene):D
viper-the-best
09-01-2009, 18:18
mi associo alla domanda del collega di vga (devo dire che i 180 viaggiano bene):D
infatti..sono stabili e viaggiano..se non ci son miglioramenti non li cambio
alex oceano
09-01-2009, 18:36
infatti..sono stabili e viaggiano..se non ci son miglioramenti non li cambio
e si la pensi uguale a me magari guadagni 2 0 3 fps e poi hai l'instabilità totale del sistema mi tengo allora i mie(stavo supponendo che qualcuno non dica che sono instabili)
Zilloboch
09-01-2009, 18:37
:eek: sn rimasto un po indietro... 178.24 :D
quali mi consigliate di mettere?
alex oceano
09-01-2009, 18:40
senza ombra di dubbio i 180.48 ottimi per la tua vga aumento di fps incluso!
luX0r.reload
09-01-2009, 18:43
Gli ultimi ufficiali :read:
Le beta son sempre beta, anche se c'è chi dice che sono stabili :muro:
Zilloboch
09-01-2009, 18:50
Gli ultimi ufficiali :read:
Le beta son sempre beta, anche se c'è chi dice che sono stabili :muro:
perfetto grazie, messo in download i 181.20 :)
@less@ndro
09-01-2009, 19:18
io ora ho i 185. qualcosa. :D
luX0r.reload
09-01-2009, 20:03
io ora ho i 185. qualcosa. :D
... se poi hai schianti di qualche genere non te la prendere con il sistema operativo però :rolleyes:
@less@ndro
09-01-2009, 20:19
... se poi hai schianti di qualche genere non te la prendere con il sistema operativo però :rolleyes:
per il momento tutto liscio, l'unica cosa che ho notato è che nel menù di nvidia non mi fa personalizzare nelle applicazioni tipo l'aa e l'af... :fagiano: comunque i driver nvidia beta li ho trovati sempre stabili. :)
per il momento tutto liscio, l'unica cosa che ho notato è che nel menù di nvidia non mi fa personalizzare nelle applicazioni tipo l'aa e l'af... :fagiano: comunque i driver nvidia beta li ho trovati sempre stabili. :)
io nn so nemmeno come siano fatti i driver ufficiali, ho sempre usato i beta
luX0r.reload
09-01-2009, 20:35
:eek:
@less@ndro
09-01-2009, 20:49
effettivamente i 180 sono usciti due mesi fa, ma ufficialmente solo un mese fa, quindi perchè aspettare?!? :D
Gabriyzf
10-01-2009, 10:06
ho messo i 181.20 ma non noto differenze coi 180.48
.:Sephiroth:.
10-01-2009, 13:11
ho messo i 181.20 ma non noto differenze coi 180.48
supporterà al max le nuove schede uscite...cmq è sempre meglio avere i driver UFFICIALI più aggiornati possibili
lee_oscar
10-01-2009, 19:39
Ciao, in questi giorni ho cambiato monitor e preso un full hd, inoltre ho trovato un altra 8800gt e fatto alcuni test con il merd05 in sli e non, e qua arriva il bello.. con tutto a default (cpu e gpu) lancio il test a risoluzione standard e noto un aumento di 500 punti tra sli e scheda singola (media punteggio 16k), mentre a 1920x1080 in sli rimane a 16k mentre in singola 14500
addirittura ho provato asus+twinteck e con un altra scheda uguale asus+asus (stesso bios identica in tutto per evitare casini) ma non è quello il problema.. da pannello e gpuz risulta abilitato lo sli quindi credo proprio che il pacco stia nel test stesso, o meglio cpu limited, il fatto che non cambi una mazza tra risoluzione base e max (con sli) dovrebbe significare cio'
-i driver sono i 180.48 installati correttamente
Secondo voi è normale sta cosa :confused:
che test potrei provare oltre ai giochi ?
da bios per caso va abilitato qualcosa per utilizzare lo sli?
grazie
@less@ndro
10-01-2009, 20:02
Ciao, in questi giorni ho cambiato monitor e preso un full hd, inoltre ho trovato un altra 8800gt e fatto alcuni test con il merd05 in sli e non, e qua arriva il bello.. con tutto a default (cpu e gpu) lancio il test a risoluzione standard e noto un aumento di 500 punti tra sli e scheda singola (media punteggio 16k), mentre a 1920x1080 in sli rimane a 16k mentre in singola 14500
addirittura ho provato asus+twinteck e con un altra scheda uguale asus+asus (stesso bios identica in tutto per evitare casini) ma non è quello il problema.. da pannello e gpuz risulta abilitato lo sli quindi credo proprio che il pacco stia nel test stesso, o meglio cpu limited, il fatto che non cambi una mazza tra risoluzione base e max (con sli) dovrebbe significare cio'
-i driver sono i 180.48 installati correttamente
Secondo voi è normale sta cosa :confused:
che test potrei provare oltre ai giochi ?
da bios per caso va abilitato qualcosa per utilizzare lo sli?
grazie
si da bios bisogna abilitare l'sli, comunque prova qualche gioco e vedi se è ok oppure se hai le stesse prestazioni che a singola vga.
xXFEDERICOXx
10-01-2009, 20:13
Ciau a tutti sono nuovo ^^
Volevo farvi delle semplici niubbe domande :E
1) Cosa ne pensate della 9800GT di MSI?
Come temperatura senza usare giochi sta a 41°.. ed è gia ockata di serie con 660mhz invece di 600mhz..
2) Ho guardato la skeda e il dissipatore è grande si.. ma mi sa ke la ventolina piccolina piccolina non tira tutta quell'aria ke dovrebbe... quindi mi sapete consigliare .. qualke dissipatore ke non costi tanto ma renda di piu?...
unnilennium
10-01-2009, 20:58
La msi é ottima,il dissi anche,se cambi,a parte che invalidi la garanzia,anche con un altro dissi buono,tipo arctic cooling s1,il guadagno rispetto alle frequenze attuali sarà minimo,va a fortuna.accontentati,oppure pensa ad un'altra scheda.
@less@ndro
10-01-2009, 21:10
Come temperatura senza usare giochi sta a 41°.. ed è gia ockata di serie con 660mhz invece di 600mhz..
2) Ho guardato la skeda e il dissipatore è grande si.. ma mi sa ke la ventolina piccolina piccolina non tira tutta quell'aria ke dovrebbe... quindi mi sapete consigliare .. qualke dissipatore ke non costi tanto ma renda di piu?...
ma ha il dissi stock? comunque il miglior dissi qualità/prezzo è l'accelero in questo caso il modello S1 R2.
@less@ndro
10-01-2009, 21:11
La msi é ottima,il dissi anche,se cambi,a parte che invalidi la garanzia,anche con un altro dissi buono,tipo arctic cooling s1,il guadagno rispetto alle frequenze attuali sarà minimo,va a fortuna.accontentati,oppure pensa ad un'altra scheda.
ma no che la garanzia mica si perde. :O
xXFEDERICOXx
10-01-2009, 21:47
ma ha il dissi stock? comunque il miglior dissi qualità/prezzo è l'accelero in questo caso il modello S1 R2.
Faccio presente che è un assemblato :P
Penso sia il dissi della MSI (dorato, con ventola trasparente mi sa da 4-5cm con la scritta MSI :D ) ... cmq il S1 Rev 2 è passivo.. a me serviva con ventola ;)
unnilennium
10-01-2009, 22:05
ma no che la garanzia mica si perde. :O
fidati,leggi bene c'é anche scritto,o almeno sulla mia c'é.in teoria se nn fai casino smontando,basta rimettere tutto com'era e nn c'é problema,cioè se nn lasci segni del cambio,in caso di problemi netti tutto com'era,sei a posto.xò é un rischio..
Zilloboch
10-01-2009, 22:06
vai tranquillo che la temp per un dissi originale della casa è ottima, c'è ben di peggio...in full nn arriverai nemmeno a 60°...sbaglio?
xXFEDERICOXx
10-01-2009, 22:20
vai tranquillo che la temp per un dissi originale della casa è ottima, c'è ben di peggio...in full nn arriverai nemmeno a 60°...sbaglio?
Non te lo so dire :fagiano: ... il prob è ke la volevo portare almeno a 750mhz se non 800mhz... un po ockare diciamo
e con un Twin Turbo .. quello piu costoso.. sempre della Artic Cooling... migliora di molto? oppure sempre uguale?
fidati,leggi bene c'é anche scritto,o almeno sulla mia c'é.in teoria se nn fai casino smontando,basta rimettere tutto com'era e nn c'é problema,cioè se nn lasci segni del cambio,in caso di problemi netti tutto com'era,sei a posto.xò é un rischio..
L'adesivo della garanzia è sopra la skeda non sotto con il dissi... quindi se tolgo il dissi la garanzia rimane invariata.. :read: basta nn lasciare segni :sofico: :Prrr: :ciapet:
secondo te è stock? http://i42.tinypic.com/egr3oz.jpg :confused:
Zilloboch
10-01-2009, 22:24
Non te lo so dire :fagiano: ... il prob è ke la volevo portare almeno a 750mhz se non 800mhz... un po ockare diciamo
bhe.. cominciano ad essere frequenze importanti e SE raggiungibili lo saranno solamente overvoltando la scheda (riflashando il bios)
il dissi è stock per MSI ;)
xXFEDERICOXx
10-01-2009, 22:37
bhe.. cominciano ad essere frequenze importanti e SE raggiungibili lo saranno solamente overvoltando la scheda (riflashando il bios)
il dissi è stock per MSI ;)
:doh: e questa utility della MSI a cosa serve allora? :sofico: :ciapet: :fagiano: ;) :D :p :) :rolleyes: :Prrr:
http://i43.tinypic.com/2u8h4xg.jpg
@less@ndro
10-01-2009, 22:54
vabbè, se uno è pirla. :D
e con un Twin Turbo .. quello piu costoso.. sempre della Artic Cooling... migliora di molto? oppure sempre uguale?
L'adesivo della garanzia è sopra la skeda non sotto con il dissi... quindi se tolgo il dissi la garanzia rimane invariata.. :read: basta nn lasciare segni :sofico: :Prrr: :ciapet:
sono poche le schede che arrivano a 750 senza overvolt. :fagiano:
non è il dissi reference quindi è meglio.
:doh: e questa utility della MSI a cosa serve allora? :sofico: :ciapet: :fagiano: ;) :D :p :) :rolleyes: :Prrr:
per cambiare le frequenze, ma non vedo cosa centri. :mbe:
xXFEDERICOXx
10-01-2009, 23:11
vabbè, se uno è pirla. :D
sono poche le schede che arrivano a 750 senza overvolt. :fagiano:
non è il dissi reference quindi è meglio.
per cambiare le frequenze, ma non vedo cosa centri. :mbe:
Domanda molto Niubba: e cambiando le frequenze non si overcloccka la skeda :confused:
xXFEDERICOXx
10-01-2009, 23:23
Altra e ultima domanda.... dato ke vi sto stressando :sofico: ... come faccio a impostare la velocità della ventolina della gpu al massimo?.. ho provato con un po di tutto... speedfan, rivatuner, dalla bios ... ma nn funge nulla rimanere sempre su 1200-1250rpm
lee_oscar
10-01-2009, 23:39
si da bios bisogna abilitare l'sli, comunque prova qualche gioco e vedi se è ok oppure se hai le stesse prestazioni che a singola vga.
Da bios non trovo nessuna funzione, basta abilitare da pannello nvidia, anche perche' se fosse disattivo non troverei i 1500 punti in piu, poi che sia cpu limited lo sarà di sicuro, cmq veramente inutile come test :muro:
provero' con qualche gioco
@less@ndro
10-01-2009, 23:52
Domanda molto Niubba: e cambiando le frequenze non si overcloccka la skeda :confused:
si certo.
Altra e ultima domanda.... dato ke vi sto stressando :sofico: ... come faccio a impostare la velocità della ventolina della gpu al massimo?.. ho provato con un po di tutto... speedfan, rivatuner, dalla bios ... ma nn funge nulla rimanere sempre su 1200-1250rpm
è possibile che la tua scheda non essendo reference non abbia il controllo ventola.
Da bios non trovo nessuna funzione, basta abilitare da pannello nvidia, anche perche' se fosse disattivo non troverei i 1500 punti in piu, poi che sia cpu limited lo sarà di sicuro, cmq veramente inutile come test :muro:
provero' con qualche gioco
io da bios ho l'opzione, comunque prova a vedere se in gioco sei migliorato. ma il bridge l'hai messo correttamente ecc?
Zilloboch
11-01-2009, 00:16
quella serve per occare la scheda, ma come ti dicevo e ti hanno già detto, certe frequenze nn si raggiungono, c'è un limite a tutto
[Davide]
11-01-2009, 01:24
A breve passerò dal mio 19" a un 22" dite che regge ancora bene la 8800gt 512 con i giochi attuali e con quelli nell'immediato futuro a 1680X1050 o sarebbe meglio sostituirla?
Franky80
11-01-2009, 09:51
con i giochi attuali regge benissimo, crysis e gta4 a parte gli altri che ho provato vanno alla grande pure con i filtri, tipo farcry 2 a very high con aa2x
per quelli futuri non so se ti andranno al massimo ma secondo me per quest'anno la 8800gt tiene botta , magari aspetta la prossima generaione di schede
luX0r.reload
11-01-2009, 09:51
condo te è stock? http://i42.tinypic.com/egr3oz.jpg :confused:
A 750 potresti arrivarci con overvolt ad 1.15v da bios... ad 800 ci arriveresti tramite vmod hardware impostando il vcore a 1.25v o 1.3v ma avendo anche a disposizione un adeguato dissipatore perchè a quei voltaggi la temperatura tende a salire un po' troppo;)
@less@ndro
11-01-2009, 11:20
A 750 potresti arrivarci con overvolt ad 1.15v da bios... ad 800 ci arriveresti tramite vmod hardware impostando il vcore a 1.25v o 1.3v ma avendo anche a disposizione un adeguato dissipatore perchè a quei voltaggi la temperatura tende a salire un po' troppo;)
arriverò a 800 e rotti di core. :O lunedì vado a cercare le resistenze. :read:
supersalam
11-01-2009, 11:47
La scheda se la caverà ancora molto bene per quest'anno, anche se personalmente credo di sostituirla con una GTX 295 entro marzo.
alex oceano
11-01-2009, 11:50
La scheda se la caverà ancora molto bene per quest'anno, anche se personalmente credo di sostituirla con una GTX 295 entro marzo.
bel salto!!
lee_oscar
11-01-2009, 15:40
io da bios ho l'opzione, comunque prova a vedere se in gioco sei migliorato. ma il bridge l'hai messo correttamente ecc?
E' tutto corretto, anche le barre visive funziano, cmq ho fatto un bench ut3 con 2 mappe, con sli ho un un guadagno del 20% fisso, a risoluzione 1900x1080 e filtro anisotropo 16 (aa nn è supportato)
dite che ci siamo ?
luX0r.reload
11-01-2009, 20:14
Ma allora c'è davvero qualcuno che compra sti sandwitch di schede? Hanno più contro che pro...
Occupano due slot, consumano un boato, di certo non sono silenziose e neanche economiche e lo SLI, come sappiamo tutti, non sempre funziona o scala bene per tutti i giochi.
Secondo me è un acquisto da n00b, tanto che dopo qualche mese uscirà una scheda singola con processo produttivo migliorato che consumerà la metà, andrà meglio e costerà meno.
Se proprio dovessi cambiare scheda oggi, opterei per una GTX260 216... ma proprio se fossi costretto. Attendo le prime schede dx11... tanto non penso che a breve usciranno giochi che mettano in crisi la 8800GT, considerati anche i giochi multipiattaforma:rolleyes:
luX0r.reload
11-01-2009, 20:15
bel salto!!
:doh:
riokbauto
12-01-2009, 10:34
Ma allora c'è davvero qualcuno che compra sti sandwitch di schede? Hanno più contro che pro...
Occupano due slot, consumano un boato, di certo non sono silenziose e neanche economiche e lo SLI, come sappiamo tutti, non sempre funziona o scala bene per tutti i giochi.
Secondo me è un acquisto da n00b, tanto che dopo qualche mese uscirà una scheda singola con processo produttivo migliorato che consumerà la metà, andrà meglio e costerà meno.
Se proprio dovessi cambiare scheda oggi, opterei per una GTX260 216... ma proprio se fossi costretto. Attendo le prime schede dx11... tanto non penso che a breve usciranno giochi che mettano in crisi la 8800GT, considerati anche i giochi multipiattaforma:rolleyes:
il tuo discorso è giusto poi dipende anche da che monitor si usa...
;25790621']A breve passerò dal mio 19" a un 22" dite che regge ancora bene la 8800gt 512 con i giochi attuali e con quelli nell'immediato futuro a 1680X1050 o sarebbe meglio sostituirla?
configurazione in signa: call of duty 5 ris 1680X1050 e tutti i sett al max aa etc,fear II stessa risoluz e sett full ...tutto
liscio come l'olio!
;)
luX0r.reload
12-01-2009, 15:03
il tuo discorso è giusto poi dipende anche da che monitor si usa...
Beh per giocare ad oggi penso al max un 24" a 1920x1200, a questa risoluzione se ci si "accontenta" di non avere 60fps ad ogni gioco, basta una scheda odierna di fascia media.
Certo lo SLI scala meglio del Crossfire, ma sempre "male" scala. Per la spesa economica che bisogna affrontare per installare un sistema SLI odierno (come appunto la GTX295) io non mi accontenterei di avere un gioco si e uno no che sfrutta come si deve lo SLI. Andatevi a leggere l'articolo di qualche tempo fa apparso proprio su hwupgrade:read:
Chi spende 500 euro per queste schede al 90% perde il tempo a fare benchmark e a far vedere che ce l'ha più lungo del prossimo (andatevi a vedere il thread della 4870X2 e poi mi dite).
Il restante 10% non capisce granchè di informatica, è ricco e non gli importa di buttare al cesso 500 euro, e non sa cosa sia, e quale importanza abbia, il risparmio energetico:rolleyes:
luX0r.reload
12-01-2009, 15:04
configurazione in signa: call of duty 5 ris 1680X1050 e tutti i sett al max aa etc,fear II stessa risoluz e sett full ...tutto
liscio come l'olio!
;)
Fear 2? :mbe:
capo82pjk
12-01-2009, 15:31
Beh per giocare ad oggi penso al max un 24" a 1920x1200, a questa risoluzione se ci si "accontenta" di non avere 60fps ad ogni gioco, basta una scheda odierna di fascia media.
Certo lo SLI scala meglio del Crossfire, ma sempre "male" scala. Per la spesa economica che bisogna affrontare per installare un sistema SLI odierno (come appunto la GTX295) io non mi accontenterei di avere un gioco si e uno no che sfrutta come si deve lo SLI. Andatevi a leggere l'articolo di qualche tempo fa apparso proprio su hwupgrade:read:
Chi spende 500 euro per queste schede al 90% perde il tempo a fare benchmark e a far vedere che ce l'ha più lungo del prossimo (andatevi a vedere il thread della 4870X2 e poi mi dite).
Il restante 10% non capisce granchè di informatica, è ricco e non gli importa di buttare al cesso 500 euro, e non sa cosa sia, e quale importanza abbia, il risparmio energetico:rolleyes:
quindi dici che non conviene fare uno sli? ci stavo pensando di aggiugnere un'altra 8800..meglio una singola + potente? però devo spendere di +
Zilloboch
12-01-2009, 17:54
quindi dici che non conviene fare uno sli? ci stavo pensando di aggiugnere un'altra 8800..meglio una singola + potente? però devo spendere di +
se posso dire la mia è prorpio in qst caso che conviene...
prendi una vga e la sfrutti per bene finchè rimane la famiglia di punta, poi calati i prezzi (notevolmente...vedi appunto 8800) allora si può pensare ad uno sli, alla fine 1 altro anno ce lo fai con buone prestazioni anche con titoli nuovi e la spesa sono i 250 della prima + 100 della seconda diluiti in un anno...
secondo me è una scelta accettabile, se non fosse perchè la mia ds4 ha chipset intel e 1 solo slot pci-e a 16x avrei già preso la seconda gt :)
poi ognuno la pensa come vuole ;)
Fear 2? :mbe:
fear perseus mandate
xXFEDERICOXx
12-01-2009, 20:18
è possibile che la tua scheda non essendo reference non abbia il controllo ventola.
la ventolina è direttamente collegata alla skeda video... e si sente ke cambia velocità .. xò fa tutto in automatico.
Non cè modo di collegare direttamente la ventola alla scheda madre? :confused:
Malachia[PS2]
13-01-2009, 10:02
ciao a tutti, ho una 8800gt che sta sui 54° a riposo, è normale o mi devo preoccupare?
karonte87
13-01-2009, 14:09
non c'e l'ho con nessuno, però perchè tutti si spaventano delle temperature se neanche si overclokka? questi componenti vengono fabricati quasi sempre perfettamente, inutile preoccuparsi se non li si overclokka....
e se ci son problemi, io dico che son dovuti ai driver di MERD!!! che dopo decine di driver cambiati queste benedette pov 9800gt si bloccano comunque....percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
rivoglio la mia gf mx400 :( non creava neanche un problema anni e anni fa....)
unnilennium
13-01-2009, 14:32
non c'e l'ho con nessuno, però perchè tutti si spaventano delle temperature se neanche si overclokka? questi componenti vengono fabricati quasi sempre perfettamente, inutile preoccuparsi se non li si overclokka....
e se ci son problemi, io dico che son dovuti ai driver di MERD!!! che dopo decine di driver cambiati queste benedette pov 9800gt si bloccano comunque....percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
rivoglio la mia gf mx400 :( non creava neanche un problema anni e anni fa....)
nn son i driver,fidati,xché se abbassi le frequenze non fa nessun problema.sono schede da rma.te la fai cambiare,e se nn funziona la ricambiano,vediamo quanto sono seri.
karonte87
13-01-2009, 14:38
nn son i driver,fidati,xché se abbassi le frequenze non fa nessun problema.sono schede da rma.te la fai cambiare,e se nn funziona la ricambiano,vediamo quanto sono seri.
a che frequenze scusa? mica son le frequenze, senno sarebbe errore dovuto a temperature alte, invece si impalla dicendo che il driver video è andato a farsi una passeggiata e non si sa se torna
@less@ndro
13-01-2009, 17:37
a che frequenze scusa? mica son le frequenze, senno sarebbe errore dovuto a temperature alte, invece si impalla dicendo che il driver video è andato a farsi una passeggiata e non si sa se torna
abbassa ke frequenze, ci sono delle partite di 9/8800 gt che hanno questi problemi. comunque le temperature non centrano.
lee_oscar
13-01-2009, 18:27
Un dettaglio per chi possiede asus, con l ultimo rivatuner non è piu necessaria la modifica per rilevare le temperature :)
Fantomatico
13-01-2009, 19:29
Ragazzi, anch'io sono un utente che ha acquistato da poco una 8800GT...oggi per la seconda volta(la prima volta è accaduto con GTA IV), dopo qualche ora di gioco, in stalker ho avuto casualmente dei quadratini colorati a tutto schermo..ho dovuto spegnere. Che sia un problema di temperatura? Non è difettosa spero, altrimenti m'accopo. XD
Franky80
13-01-2009, 20:53
ciao, per curiosità , i quadratini erano blu? anche a me per la prima volta dopo + di un anno che c'è lho questa scheda ha fatto questo scherzo... precisamente si è piantata con gta4 con colodi sballati , diciamo sfuocati, poi ha fatto un giro di bench a crisys warhead e mmi son comparsi dei quadrattini blu ....
la scheda non è occata ed ho su i driver 181.20, bo forse è solo un caso ma anche a me si è piantata per la prima volta con gta...
karonte87
14-01-2009, 10:45
abbassa ke frequenze, ci sono delle partite di 9/8800 gt che hanno questi problemi. comunque le temperature non centrano.
si ma di quanto le abbasso?
phil anselmo
14-01-2009, 11:08
ma soltanto io non ho neanche un problema? sta scheda fa paura!!!
Leadtek rulez!!! :sborone:
karonte87
14-01-2009, 11:14
bè la stragrande maggioranza delle point of wiew 9800 ha sto problema...
unnilennium
14-01-2009, 12:41
bè la stragrande maggioranza delle point of wiew 9800 ha sto problema...
confermo,ma son diverse le 9800 con problemi,mica solo pov...ci sono anche asus,peak,leadtek,che palle...e ogni scheda ha la sua frequenza a cui funzionare,la mia andata bene solo abbassando tutto quasi di 200mhz,bastard@
karonte87
14-01-2009, 12:46
confermo,ma son diverse le 9800 con problemi,mica solo pov...ci sono anche asus,peak,leadtek,che palle...e ogni scheda ha la sua frequenza a cui funzionare,la mia andata bene solo abbassando tutto quasi di 200mhz,bastard@
minki e quanto hai perso in prestazioni?
Zilloboch
14-01-2009, 13:48
:rolleyes: se con la mia vga nn riuscissi a fare oc...vabbe scheda sfigata me la tengo così e amen.
ma se devo abbassare le frequenze di default :mad: ...RMA!!!!
@less@ndro
14-01-2009, 15:45
:rolleyes: se con la mia vga nn riuscissi a fare oc...vabbe scheda sfigata me la tengo così e amen.
ma se devo abbassare le frequenze di default :mad: ...RMA!!!!
ma la tua è overvoltata da 1.15 da bios vero?
Zilloboch
14-01-2009, 15:53
ma la tua è overvoltata da 1.15 da bios vero?
è a default come mamma gainward l'ha fatta, non sono nemmeno mai riuscito a vederlo il bios, nibitor non mi funge
unnilennium
14-01-2009, 16:34
è a default come mamma gainward l'ha fatta, non sono nemmeno mai riuscito a vederlo il bios, nibitor non mi funge
infatti la mia scheda é in rma. Cmq nn so come fa a nn fungere nibitor,prova a salvare il bios con gpuz,e poi lo apri,che errore ti fa?
@less@ndro
14-01-2009, 17:09
mi sa che è overvoltata, comunque anche ad un altro utente non gli funziona nibitor e anche lui raggiunge frequenze altine, qui mi sa di overvolt da brend. :O
Zilloboch
14-01-2009, 17:37
infatti la mia scheda é in rma. Cmq nn so come fa a nn fungere nibitor,prova a salvare il bios con gpuz,e poi lo apri,che errore ti fa?
ora nn ricordo,ci persi tanto tempo e nn conclusi nulla :mad:
mi sa che è overvoltata, comunque anche ad un altro utente non gli funziona nibitor e anche lui raggiunge frequenze altine, qui mi sa di overvolt da brend. :O
e guarda caso era un utente con la mia stessa scheda :O , lo ricordo bene anche io anche se mi sfugge il nome....
per il discorso overvolt...probabile, nn riuscendo a vedere il bios non posso ne confermare ne smentire
karonte87
14-01-2009, 18:42
non vi seguo piu...questi problemi potrebbero essere dovuti ad overvolt di fabrica?
i miei come sono?
http://img243.imageshack.us/img243/604/84802466ia4.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=84802466ia4.jpg)
luX0r.reload
14-01-2009, 18:47
non vi seguo piu...questi problemi potrebbero essere dovuti ad overvolt di fabrica?
i miei come sono?
http://img243.imageshack.us/img243/604/84802466ia4.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=84802466ia4.jpg)
No ma che... si parlava di overvolt per salire di più in overclock;)
Se hai problemi a stare a default con la scheda, prova a fartela cambiare dal tuo negoziante, altrimenti mandala in rma!
karonte87
14-01-2009, 18:56
ma il problema è driver non hardware per quanto riguarda la mia scheda...(secondo me)perchè avendo il dual bot vista e xp installo su tutti e 2 i sistemi operativi i giochi e moltissime volte i giochi che su xp crashano con corruzioni assurde, su vista vanno...e viceversa....in comune hanno solo che quando crashano compare il messaggio del driver che si è andato a farsi benedire...
Fantomatico
14-01-2009, 18:57
ciao, per curiosità , i quadratini erano blu? anche a me per la prima volta dopo + di un anno che c'è lho questa scheda ha fatto questo scherzo... precisamente si è piantata con gta4 con colodi sballati , diciamo sfuocati, poi ha fatto un giro di bench a crisys warhead e mmi son comparsi dei quadrattini blu ....
la scheda non è occata ed ho su i driver 181.20, bo forse è solo un caso ma anche a me si è piantata per la prima volta con gta...
La prima volta erano rossi....poi erano neri.
Quadratini piccoli a tutto schermo.
Zilloboch
14-01-2009, 19:00
ma il problema è driver non hardware per quanto riguarda la mia scheda...(secondo me)perchè avendo il dual bot vista e xp installo su tutti e 2 i sistemi operativi i giochi e moltissime volte i giochi che su xp crashano con corruzioni assurde, su vista vanno...e viceversa....in comune hanno solo che quando crashano compare il messaggio del driver che si è andato a farsi benedire...
stesse frequenze della scheda?
karonte87
14-01-2009, 19:05
stesse frequenze della scheda?
si tutto a default..stessa versione dei driver pure....
Zilloboch
14-01-2009, 19:08
si tutto a default..stessa versione dei driver pure....
domanda d'obbligo...
provato a reinstallare e/o cambiare driver?
hai i WHL?
karonte87
14-01-2009, 19:10
domanda d'obbligo...
provato a reinstallare e/o cambiare driver?
hai i WHL?
si ne ho provati diversi...dai 176 in poi quasi tutti li ho provati...e nel pc non c'erano altre tracce di driver di altre schede visto che era nuovo...tutti whl sono i driver..
Zilloboch
14-01-2009, 19:15
si ne ho provati diversi...dai 176 in poi quasi tutti li ho provati...e nel pc non c'erano altre tracce di driver di altre schede visto che era nuovo...tutti whl sono i driver..
prova come ti hanno detto...se abbassando le frequenza il problema viene risolto vai di RMA
luX0r.reload
14-01-2009, 19:38
Senti ma il resto della configurazione? Hai qualcosa in overclock?:rolleyes:
La frequenza del FSB può incidere anche su altri componenti come la scheda video
karonte87
14-01-2009, 19:39
prova come ti hanno detto...se abbassando le frequenza il problema viene risolto vai di RMA
scusa l'ignoranza...che vuol dire rma?
luX0r.reload
14-01-2009, 19:47
scusa l'ignoranza...che vuol dire rma?
http://it.wikipedia.org/wiki/Return_Merchandise_Authorization
karonte87
14-01-2009, 19:51
http://it.wikipedia.org/wiki/Return_Merchandise_Authorization
e con quale scusa, la scheda funziona....solo certe volte crasha...potrebbero contestarmela...comunque ho notato che settando tutto al limite della fluidità dei giochi, crasha spesso...mentre settando risoluzioni e dettagli piu bassi il gioco funziona senza crash....l'ho notato a crisis questo...perche secondo voi?
luX0r.reload
14-01-2009, 19:59
e con quale scusa, la scheda funziona....solo certe volte crasha...potrebbero contestarmela...comunque ho notato che settando tutto al limite della fluidità dei giochi, crasha spesso...mentre settando risoluzioni e dettagli piu bassi il gioco funziona senza crash....l'ho notato a crisis questo...perche secondo voi?
Rispondi alla mia domanda? Hai la cpu in overclock?
Controlla anche le temperature della scheda... potrebbero essere troppo alte perchè non hai adeguato ricircolo di aria nel case
@less@ndro
14-01-2009, 20:02
ora nn ricordo,ci persi tanto tempo e nn conclusi nulla :mad:
e guarda caso era un utente con la mia stessa scheda :O , lo ricordo bene anche io anche se mi sfugge il nome....
per il discorso overvolt...probabile, nn riuscendo a vedere il bios non posso ne confermare ne smentire
nono, è di un altra marca. comunque mi sembra di aver letto da qualche parte che la gainwar ce l'ha overvoltata. :p
ghost driver
14-01-2009, 20:17
ragazzi ha senso passare da una 8800gt ad una 8800gtx xxx spendendo 20€ ?
phil anselmo
15-01-2009, 00:15
dipende a che risoluzione giochi, fino a 1280xXXX secondo me non vale la pena...
io non ci starei cmq... :boh:
luX0r.reload
15-01-2009, 07:34
La tua GT è cloccata a morte:D
A quelle frequenze supera agilmente la GTX... lascia perdere! Potresti ritrovarti con le stesse performance (o peggio) e pagare di più in bolletta;)
karonte87
15-01-2009, 13:53
Rispondi alla mia domanda? Hai la cpu in overclock?
Controlla anche le temperature della scheda... potrebbero essere troppo alte perchè non hai adeguato ricircolo di aria nel case
no no tutto il pc è in default....niente cpu overclokkata...per le temperature la cpu non supera mai i 58° mentre la Gpu non supera quasi mai i 70-72 con i giochi piu pesanti...dissipatore di fabbrica
luX0r.reload
16-01-2009, 17:07
no no tutto il pc è in default....niente cpu overclokkata...per le temperature la cpu non supera mai i 58° mentre la Gpu non supera quasi mai i 70-72 con i giochi piu pesanti...dissipatore di fabbrica
Beh allora quasi sicuramente è la scheda fallata. Pronta per essere mandata in RMA.
Un ultima prova che puoi fare è riformattare, reinstallare solo windows, drivers e giochi e vedere se da lo stesso problema
riokbauto
16-01-2009, 18:10
Ci vuole un bel RMA...
riokbauto
16-01-2009, 18:13
Provala su di un altro pc....
salve ho una 8800gt dell' asus dissi reference r1 credo( con la ventola piccola per capirci)
con quali processori e a quale frequenza un sistema con questa scheda puo considerarsi cpu limited?
grazie
@less@ndro
16-01-2009, 20:04
salve ho una 8800gt dell' asus dissi reference r1 credo( con la ventola piccola per capirci)
con quali processori e a quale frequenza un sistema con questa scheda puo considerarsi cpu limited?
grazie
dipende anche dalla risoluzione usata... :rolleyes: comunque se hai un c2d o un c2q ad almeno 2.5-3 ghz secondo me stai a posto.:)
dipende anche dalla risoluzione usata... :rolleyes: comunque se hai un c2d o un c2q ad almeno 2.5-3 ghz secondo me stai a posto.:)
1680x1050 anche se forse pianificavo l'acquisto di un 24 pollici e li si va sui 1900 pero non so se ce la fa la vga io ho un e5200 che tengo a 3.5 per ora
luX0r.reload
16-01-2009, 20:25
1680x1050 anche se forse pianificavo l'acquisto di un 24 pollici e li si va sui 1900 pero non so se ce la fa la vga io ho un e5200 che tengo a 3.5 per ora
Il procio basta e avanza... per la vga, per ora ce la fa... nel senso che anche far cry 2 a 1920 è giocabile a very high. Considera che per un anno usciranno ancora giochi con gli engine di oggi, uno su tutti Unreal Engine, e qualche mia speranza per il dunia di fc2, e quindi la GT potrebbe ancora cavarsela egregiamente... anche per il fatto che molti giochi ora sono multipiattaforma e le console, come sappiamo, sono due spanne sotto una configurazione media di un pc odierno:)
@less@ndro
18-01-2009, 10:08
Il procio basta e avanza... per la vga, per ora ce la fa... nel senso che anche far cry 2 a 1920 è giocabile a very high. Considera che per un anno usciranno ancora giochi con gli engine di oggi, uno su tutti Unreal Engine, e qualche mia speranza per il dunia di fc2, e quindi la GT potrebbe ancora cavarsela egregiamente... anche per il fatto che molti giochi ora sono multipiattaforma e le console, come sappiamo, sono due spanne sotto una configurazione media di un pc odierno:)
sempre che facciano porting decenti. :rolleyes:
capo82pjk
19-01-2009, 09:36
secondo voi, riavvi improvvisi del pc, sia in gaming che anche in windows possono dipendere dalla scheda video? non so se cambiare la 8800 ma
ho paura che non sia quella
supersalam
19-01-2009, 10:45
secondo voi, riavvi improvvisi del pc, sia in gaming che anche in windows possono dipendere dalla scheda video? non so se cambiare la 8800 ma
ho paura che non sia quella
Guarda, sinceramente non credo proprio dipendi dalla scheda video. Se la scheda video si blocca, il pc si freeza, ma non si riavvia. Poi sinceramente potrei anche sbagliarmi.
Il problema secondo me è il sistema operativo, se invece fossero gli HD prima di riavviarsi ti darebbe una schermata blu, e lo stesso per le Ram.
capo82pjk
19-01-2009, 14:05
Guarda, sinceramente non credo proprio dipendi dalla scheda video. Se la scheda video si blocca, il pc si freeza, ma non si riavvia. Poi sinceramente potrei anche sbagliarmi.
Il problema secondo me è il sistema operativo, se invece fossero gli HD prima di riavviarsi ti darebbe una schermata blu, e lo stesso per le Ram.
grazie per la risp. Infatti era quello che avevo pensato io, a volte comunque mi da schermata blu ma la maggior parte sono riavvi improvvisi. Ho ordinato la nuova scheda madre che tanto la dovevo cambiare. Vedremo.
luX0r.reload
20-01-2009, 12:32
grazie per la risp. Infatti era quello che avevo pensato io, a volte comunque mi da schermata blu ma la maggior parte sono riavvi improvvisi. Ho ordinato la nuova scheda madre che tanto la dovevo cambiare. Vedremo.
La scheda madre è l'ultima cosa che ti doveva preoccupare:rolleyes:
Twister182
20-01-2009, 13:11
Visto che sarei interessato ad acquistarla, chiedo consiglio a voi :D
Per l'alimentazione, con la configurzione che ho in firma e con l'enermax modu 82+ 425 appunto, riuscirei a soddisfare i requisiti della 9800gt 512mb o potrei avere problemi??:confused:
Link specifiche alimentatore: http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1736&cosa=info&yy=00#content
unnilennium
20-01-2009, 14:01
Per l'alimentazione, con la configurzione che ho in firma e con l'enermax modu 82+ 425 appunto, riuscirei a soddisfare i requisiti della 9800gt 512mb o potrei avere problemi??:confused:
Link specifiche alimentatore: http://enermax.it/approfondimento.asp?id=1736&cosa=info&yy=00#content
vai tranquillo
@less@ndro
20-01-2009, 14:02
te la regge senza problemi. ;)
Twister182
20-01-2009, 15:45
Ho quasi "paura" di essere un po' tirato con il 425, e ora vedendo anche le spcifiche richieste dalla GPU come amperaggi sembra che non ci siamo...ma di preciso a carico massimo sapete quanto consuma??
Non vorrei che se poi magari aggihngo un altro hd la potenza non basti
Forse a questo punto mi converrebbe prendere il 525??
davide brigante
20-01-2009, 16:13
Ho quasi "paura" di essere un po' tirato con il 425, e ora vedendo anche le spcifiche richieste dalla GPU come amperaggi sembra che non ci siamo...ma di preciso a carico massimo sapete quanto consuma??
Non vorrei che se poi magari aggihngo un altro hd la potenza non basti
Forse a questo punto mi converrebbe prendere il 525??
Guarda la mia firma e tranquillizzati;)
ciao a tutti
ho un problema
ho una 9800 gt da poco ho provato far cry 2 crisis need for speed undercrover
e non ho avuto nessun problema
oggi ho instalato far cry 1 e star wars battlefront 2 e con tutti e due dopo
due minuti di gioco il pc si blocca ho messo varie pach aggiornato i driver
ma il problema rimane
da cosa può dipendere
phil anselmo
20-01-2009, 22:32
ciao a tutti
ho un problema
ma il problema rimane
da cosa può dipendere
che marca di 9800gt hai?
p.s. aggiusta quella firma dai...! :doh: :p
Horizont
21-01-2009, 09:56
io non riesco mai a capire perchè spesso nei giochi mi succede che si bloccano per 2 o 3 secondi e poi ripartono, compreso audio e tutto, proprio mi si blocca l immagine in quel momento.
il bello che poco prima che si blocchi sento una specie di segnale provenire dal pc, tipo un bip, poi si blocca per 2 secondi e poi riparte...raramente m è capitato che non ripartiva, si chiude il gioco e mi dice che i driver nvdisp o quella roba lì, hanno smesso di funzionare...ho cambiato spesso driver ecc ma continua a farlo... :confused: :mc:
karonte87
21-01-2009, 10:02
Benvenuti anche voi nel magico mondo delle 9800 gt che fanno schifo
:D :D :D :D :D resteranno nella storia queste schede come è stato all'epoca per le gf 5900 ultra
perche ancora non le ritirano dal mercato non l'ho ancora capito
una domanda...ma perche non mi compare con nessun driver il pannello dell'overclock di nvidia? come l'abilito?
Horizont
21-01-2009, 11:57
:D :D :D :D :D resteranno nella storia queste schede come è stato all'epoca per le gf 5900 ultra
una domanda...ma perche non mi compare con nessun driver il pannello dell'overclock di nvidia? come l'abilito?
non diciamo stronzate :D, le 8800/9800GT sono una delle schede con rapporto prezzo prestazioni piu impressionante degli ultimi tempi :D
cmq ti devi scaricare ntune credo :)
non diciamo stronzate :D, le 8800/9800GT sono una delle schede con rapporto prezzo prestazioni piu impressionante degli ultimi tempi :D
quoto...hai perfettamente ragione
karonte87
21-01-2009, 13:13
non c'e dubbio sul rapporto prezzo prestazioni,ma molti hanno rapporto prezzo/bachi :cry: :cry: tipo io....9800gt uffi
JacoponeDaTodi
21-01-2009, 13:50
Ciao a tutti!
Sono nuovo del thread e ormai da quasi 2 anni possessore di una 8800GT di EVGA la KnockOut edition. Soddisfattissimo visto che apparte Crysis mi gira tutto alla perfezione a 1280x1024 anche tuttora...
Visto l'appesantimento dei vari titoli, presenti e futuri, gia' da un po' pensavo di aggiornare la GPu con una 4870 0 una gtx260 ma ...un po' perche' c'è crisi e nn c'ho soldi e un po' per la curiosita', ho pensato di optare per una configurazione SLI di 8800GT. Dopo un po' di ricerca ho acquistato una Point of View EXO edition che dovrebbe avere i soliti settaggi di leggero overclock di fabbrica (mi è stato assicurato che nn è necessario che le schede siano identiche per marca, ma solo per modello e che operino a le solite frequenze GIUSTO??:boh: )
...Cmq ho qualche domanda,
c'è qualcuno che ha una config SLI e mi puo aiutare?
Come procedo per l'istallazione?? i Driver sono i soliti ho ce ne sono apposta??
Impostazioni nel BIOS??
Consigli???
...il sistema è quello in firma, Grazie!:D :D
Franky80
21-01-2009, 13:55
@Karonte:
se guardi bene un po tutti gli ultimi modelli di schede dalle gtx alle 4870 e 4850 hanno dei problemi ,penso che ultimamente il numero di schede sfigate sia aumentato rispetto a qualche anno fa...io per fortuna mi godo la mia 8800gt rev1 e fino ad ora non ho mai avuto nessun problema degno di nota, solo una volta ha fatto le bizze è stato un caso isolato che non si è + ripetuto
se la scheda ti va cosi male portala dove l'hai comperata e spiega cosa succede , la garanzia su un prodotto che non funziona come dovrebbe è un tuo diritto
karonte87
21-01-2009, 14:05
l'ho gia scritto piu volte...il problema è di tipo driver non hardware perche acambiando sistema operativo il gioco che su xp crashava su vista va e viceversa...capisci?comunque è vero...ultimamente troppe schede bachate ci sono...un tempo non c'erano tutti sti problemi
marco_1984
21-01-2009, 14:41
ma perchè non ti bannano a vita? :banned:
Collision
21-01-2009, 14:58
Mah, io con la mia 9800GT vado alla stra grande... tutti i giochi a cui sto giocando vanno benissimo e al massimo dei dettagli, con gli ultimi whql è migliorato un casino anche NFS Undercover... non potrei essere più contento!
marco_1984
21-01-2009, 15:03
Mah, io con la mia 9800GT vado alla stra grande... tutti i giochi a cui sto giocando vanno benissimo e al massimo dei dettagli, con gli ultimi whql è migliorato un casino anche NFS Undercover... non potrei essere più contento!
si anch'io ho provato gli utlimi driver sono una bomba! call of duty world at war va una spada...
Fantomatico
21-01-2009, 15:55
io non riesco mai a capire perchè spesso nei giochi mi succede che si bloccano per 2 o 3 secondi e poi ripartono, compreso audio e tutto, proprio mi si blocca l immagine in quel momento.
il bello che poco prima che si blocchi sento una specie di segnale provenire dal pc, tipo un bip, poi si blocca per 2 secondi e poi riparte...raramente m è capitato che non ripartiva, si chiude il gioco e mi dice che i driver nvdisp o quella roba lì, hanno smesso di funzionare...ho cambiato spesso driver ecc ma continua a farlo... :confused: :mc:
Io ho gli stessi identici problemi, con Left 4 Dead....altri giochi come Crysis, CS S, GTA IV, STALKER, invece vanno alla perfezione. Non capisco quale possa essere il problema, o sono i driver nVidia un po' zoppicanti per le nostre vga, o sono le nostre schede ad aver qualche problema nascosto.:confused:
EDIT: HO RISOLTOOOOOO! Pazzesco a dire... ma sono le opzioni del gioco, guardate nel thread ufficiale e capirete...OMG.
alex oceano
21-01-2009, 17:48
questa è una cazz ... assurda è come dire che i case volano!!!
grande scheda la 9800gt prestazioni a buon prezzo sempre un acquisto valido:read:
karonte87
21-01-2009, 18:21
mah sarà...appena avro l'opportunità la cambierò....a criostasis sarà forse perche ancora i driver non son ottimizzati ma a qualsiasi dettaglio grafico il frame rate è sempre lo stesso...non penso sia colpa della cpu che fa da collo di bottiglia..core duo 8400....comunque pure a criostasis ho rilevato il baco del crash, sia su xp che su vista....
Franky80
21-01-2009, 18:58
può esser che siano i driver a non supportare correttamente criostasis , visto che questo gioco non è ancora uscito ufficialmente ...
ciao a tutti
ho un problema
ma il problema rimane
da cosa può dipendere
qualcuno ha avuto lo stesso problema
vorrei solo capire se è un problema comune o sbaglio qualcosa io
dopo un anno di utilizzo la temperatura in idle è salita di circa 10°C. (dai iniziali 50°C è passata a 60°C):eek:
a giorni provero a spolverare un po' il pc (forse è la volta buona x cambiare la pasta termica:D )
PS com'è la base del dissi stock? è in alluminio con la parte centrale in rame oppure tutto alluminio?? vale la pena di lapparlO?
qualcuno saprebbe darmi il link per quel sito inglese con il database di vari bios ?? si chiama BG**** o GB ..qualcosa
@less@ndro
22-01-2009, 14:21
dopo un anno di utilizzo la temperatura in idle è salita di circa 10°C. (dai iniziali 50°C è passata a 60°C):eek:
a giorni provero a spolverare un po' il pc (forse è la volta buona x cambiare la pasta termica:D )
PS com'è la base del dissi stock? è in alluminio con la parte centrale in rame oppure tutto alluminio?? vale la pena di lapparlO?
qualcuno saprebbe darmi il link per quel sito inglese con il database di vari bios ?? si chiama BG**** o GB ..qualcosa
la base è ramate e non vale la pena di lapparlo.
karonte87
22-01-2009, 14:38
pulisci bene la gpu cambia la pasta e vedi come va...al massimo se salgono troppo quando è al 100% cambi il dissipatore...
la base è ramate e non vale la pena di lapparlo.
nvidia ha popo rotto co sti dissi schifosi :fagiano:
pulisci bene la gpu cambia la pasta e vedi come va...al massimo se salgono troppo quando è al 100% cambi il dissipatore...
credo che il dissi possa essere "tappato" dalla polvere. cmq anche cambiare la pasta non nuoce (almeno spero:D )
karonte87
22-01-2009, 15:03
cambia la pasta e dagli una bella pulita al dissipatore con l'aria compressa...oppure pulisci le alette del dissipatore con un pennello morbido...la polvere si appiccica sulle alette subito...
a giorni provero a spolverare un po' il pc (forse è la volta buona x cambiare la pasta termica:D )Chiaramente, una pulitina al dissipatore della vga (e non solo, già che ci sei) conviene darla.com'è la base del dissi stock? è in alluminio con la parte centrale in rame oppure tutto alluminio?? vale la pena di lapparlO?Se non ricordo male, dovrebbe essere la solita con base in rame per la gpu e il resto in alluminio - ma non vale la pena lapparla, anche perchè è il dissipatore in toto ad essere penoso, a priori. Se posso darti un consiglio - a te e ovviamente a tutti coloro con problemi di temperature, cambiate il dissipatore con uno Zalman VF1000 (se non sbaglio) o con un ThermalRight. Esiste anche, se non sbaglio, un'ottima soluzione da parte di Arctic Cooling - che però non so se va bene per la 8800GT: io ne ho montato uno su una 8800GTX ed è spettacolare, poichè ha la ventola connessa (e di conseguenza anche regolata) direttamente alla gpu. Un'attimo che controllo.. si va che culo: si chiama "Arctic Cooling Accelero Xtreme 8800"
Chiaramente, una pulitina al dissipatore della vga (e non solo, già che ci sei) conviene darla.Se non ricordo male, dovrebbe essere la solita con base in rame per la gpu e il resto in alluminio - ma non vale la pena lapparla, anche perchè è il dissipatore in toto ad essere penoso, a priori. Se posso darti un consiglio - a te e ovviamente a tutti coloro con problemi di temperature, cambiate il dissipatore con uno Zalman VF1000 (se non sbaglio) o con un ThermalRight. Esiste anche, se non sbaglio, un'ottima soluzione da parte di Arctic Cooling - che però non so se va bene per la 8800GT: io ne ho montato uno su una 8800GTX ed è spettacolare, poichè ha la ventola connessa (e di conseguenza anche regolata) direttamente alla gpu. Un'attimo che controllo.. si va che culo: si chiama "Arctic Cooling Accelero Xtreme 8800"
bhè, la soluzione migliore imho è questa
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=147
per quanto riguarda il connettore, basta riadattarlo :D :D
Sì, l'accelero mi pare non abbia ventole e gli puoi mettere quella che vuoi - una 120mm per esempio non è malaccio. Però onestamente, adattare un 3pin standard a un u4pin ("micro4pin", il connettore che trovi sulla vga per la ventola, che è pwm e tachimetrica) è una cosa che personalmente eviterei di fare. Il vantaggio dell'Xtreme è che oltre ad avere 3 ventole (silenziose, provato personalmente) non devi fare nulla in più: il connettore delle ventole è un u4pin e si "inzacca" (come dice un amico mio) direttamente sulla vga.
Sì, l'accelero mi pare non abbia ventole e gli puoi mettere quella che vuoi - una 120mm per esempio non è malaccio. Però onestamente, adattare un 3pin standard a un u4pin ("micro4pin", il connettore che trovi sulla vga per la ventola, che è pwm e tachimetrica) è una cosa che personalmente eviterei di fare. Il vantaggio dell'Xtreme è che oltre ad avere 3 ventole (silenziose, provato personalmente) non devi fare nulla in più: il connettore delle ventole è un u4pin e si "inzacca" (come dice un amico mio) direttamente sulla vga.
vabè, tanto ho il rheobus :p
bhè, la soluzione migliore imho è questa
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=147
per quanto riguarda il connettore, basta riadattarlo :D :D
io ho la rev 1 con una ventola da 12 inclinata a 45° che tengo a 1200 giri e mi trovo benissimo, poco rumore, poco costoso, 39 in idle 68 full
phil anselmo
22-01-2009, 20:27
non c'e dubbio sul rapporto prezzo prestazioni,ma molti hanno rapporto prezzo/bachi :cry: :cry: tipo io....9800gt uffi
bah, forse qualche problemino ce l'hanno le 9800GT :boh:, che sento gente lamentarsi è soltanto da quando è uscito G92b.
cmq per quel che mi riguarda la mia leadtek è forse la vga che mi sta dando più soddisfazioni in assoluto e dopo 7 mesi di vita non ho mai avuto nessun problema!
configurazione veloce e semplice, scheda potente e raffreddamento ipersilenzioso!
anche la mia ex X1900XT mi entusiasmò molto ma non posso dire altrettanto riguardo al supporto software (ATT, ATiTool etc...) e alla maledetta rumorosità!!! :muro:
bah, forse qualche problemino ce l'hanno le 9800GT :boh:, che sento gente lamentarsi è soltanto da quando è uscito G92b.
cmq per quel che mi riguarda la mia leadtek è forse la vga che mi sta dando più soddisfazioni in assoluto e dopo 7 mesi di vita non ho mai avuto nessun problema!
configurazione veloce e semplice, scheda potente e raffreddamento ipersilenzioso!
anche la mia ex X1900XT mi entusiasmò molto ma non posso dire altrettanto riguardo al supporto software (ATT, ATiTool etc...) e alla maledetta rumorosità!!! :muro:
Io con la mia Twinteck 9800GT mi trovo benissimo, mai avuto problemi....
E poi da quando ho vista 64 va meglio ancora:D
se mi va bene un affare, tra non molto vi abbandono... nel senso che vendo la mia coppia di 8800GT a liquido e passo ad altra soluzione.
se mi va bene un affare, tra non molto vi abbandono... nel senso che vendo la mia coppia di 8800GT a liquido e passo ad altra soluzione.
Cioè:confused:
@less@ndro
23-01-2009, 09:35
Cioè:confused:
porta sfiga dirlo prima. :O
porta sfiga dirlo prima. :O...infatti :asd:
Gabriyzf
23-01-2009, 16:11
qualcuno ha provato i 181.22 whql?
io sono sempre più stupito della 8800: riesco a giocare a grid a 1920x1080 con 2x aa, a tomb raider underworld a 1920x1080 senza aa, a pop 2008 sempre in fullhd senza filtri: solo in crysis warhead mi tocca abbassare la risoluzione a 1440x900 :D
karonte87
23-01-2009, 17:58
io sono sempre più stupito della 8800: riesco a giocare a grid a 1920x1080 con 2x aa, a tomb raider underworld a 1920x1080 senza aa, a pop 2008 sempre in fullhd senza filtri: solo in crysis warhead mi tocca abbassare la risoluzione a 1440x900 :D
si io li ho provati...prova criostasis e vedi se tocchi quelle risoluzioni e quei dettagli ;) speriamo ottimizzeranno i driver per questo gioco che ne ha davvero di bisogno
luX0r.reload
23-01-2009, 21:15
si io li ho provati...prova criostasis e vedi se tocchi quelle risoluzioni e quei dettagli ;) speriamo ottimizzeranno i driver per questo gioco che ne ha davvero di bisogno
Scusa ma dove l'hai preso sto game che non è ancora uscito? :rolleyes:
orange87
23-01-2009, 21:47
C'è la tech-demo http://www.hwupgrade.it/download/file/4056.html
@less@ndro
23-01-2009, 23:36
a me grid va da dio tutto al max a 1440x900, ma appena sgommo e faccio una fumata va subito sui 10fps, mi succede solo con il fumo però. :stordita:
Oggi provo anchio:D
luX0r.reload
24-01-2009, 12:08
Si quella ce l'ho pure io... ma è una tech demo, sviluppata per far vedere le potenzialità della fisica con gli effetti particellari. Il gioco sicuramente non sarà così, altrimenti taglierebbero fuori tutte le ATI:read:
.:Sephiroth:.
25-01-2009, 10:23
ora lo provo anch'io sulla mia 8800GT e vediamo come va!
phil anselmo
25-01-2009, 20:50
a me grid va da dio tutto al max a 1440x900, ma appena sgommo e faccio una fumata va subito sui 10fps, mi succede solo con il fumo però. :stordita:
io con grid ho minimo 60 fps e massimo 85, questo soltanto perché gioco rigorosamente con il v-sync attivo ed ho un monitor da 85hz, ovviamente. :D
gioco a 1152x864 AA4x AF8x e dettagli al limite!
cmq grid è un capolavoro di grafica e di ottimizzazione, secondo me! :)
anche la mia ex X1900XT mi entusiasmò molto ma non posso dire altrettanto riguardo al supporto software (ATT, ATiTool etc...) e alla maledetta rumorosità!!! :muro:Che ti devo dire io che, all'epoca, avevo una X1900XTX e una X1900 Crossfire Edition... e quando andavano insieme, sembrava un aereoplano......riesco a giocare a grid a 1920x1080 con 2x aa, a tomb raider underworld a 1920x1080 senza aa, a pop 2008 sempre in fullhd senza filtri: solo in crysis warhead mi tocca abbassare la risoluzione a 1440x900 :DQuesto ti dimostra quando un gioco è progettato bene e quando no. I titoli che hai menzionato li ho giocati e finiti, e mi sono piaciuti tutti. Però Crysis un po' meno, per i grossissimi problemi che ha a livello grafico...
alex oceano
26-01-2009, 17:10
ragazzi dei driver per questa vga che vadano bene su xp 32 magari performanti...
metto i 181?
karonte87
26-01-2009, 17:28
ragazzi dei driver per questa vga che vadano bene su xp 32 magari performanti...
metto i 181?
quale vga?parli della tua? i più aggiornati...181.22;)
alex oceano
26-01-2009, 17:38
quale vga?parli della tua? i più aggiornati...181.22;)
parlo della 8800gt asus (non del pc in firma adesso sto con l'altro)
scusa mi dicevi...:)
ganzo999
26-01-2009, 21:51
l'ho scaricata x vedere come girava con la mia 8800 gt....ma richiede come SO ViSTA :mbe: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.