View Full Version : Thread Ufficiale di Windows 11
Ma il puntatore del mouse è cambiato?
Si e non riesco a fargli vedere nemmeno i puntatori di default di win11
Non mi ha toccato lo sfondo ma mi ha tolto la personalizzazione dei puntatori del mouse e non accetta di caricare nemmeno quelli di serie ma utilizza un profilo basico molto basico e va in conflitto con tutto ciò che cerco di personalizzare. Davvero bislacco.
Non ci avevo fatto caso, è successo anche a me. La personalizzazione dei puntatori è impostata su (nessuna) e le altre personalizzazioni non sono applicabili.
https://i.postimg.cc/5jRT03YP/Immagine-001.jpg (https://postimg.cc/5jRT03YP)
Il mio puntatore è stile Windows98 :stordita: Però dai, alla fine è pure carino questo tocco vintage! :sofico:
Ganzo !!!
Non me n'ero accorto, succede anche a me !
Fa molto vintage...:asd:
Ma NON è causato dall'enablement package, bensì, come sicuramente avrete intuito, dal KB in preview !
Purtroppo vanno messi in conto questi problemi, sicuramente risolveranno nelle prossime release ! :)
Poi quando esce puntatore con cerchietto di caricamento, il puntatore diventa piu piccolo. E vabbe :asd:
Poi quando esce puntatore con cerchietto di caricamento, il puntatore diventa piu piccolo. E vabbe :asd:
É UNA FEATURE !!! :Prrr:
p.s. adesso sto upgradando un'altra macchina 26H2 con il suddetto aggiornamento....vediamo se mi trasforma il puntatore anche li...;)
djmatrix619
28-08-2026, 13:52
:rotfl:
vaio-man
28-08-2026, 14:09
Ganzo !!!
Non me n'ero accorto, succede anche a me !
Fa molto vintage...:asd:
Ma NON è causato dall'enablement package, bensì, come sicuramente avrete intuito, dal KB in preview !
Purtroppo vanno messi in conto questi problemi, sicuramente risolveranno nelle prossime release ! :)
Confermo, non è l'enablement package il problema, ma quello subito prima, ovvero la build: 26200.9278
Ma scusate trattasi di update o downgrade verso il dos? :D
vaio-man
28-08-2026, 14:40
Per quanto mi riguarda sui miei due PC il prodotto è migliorato, anche solo le animazioni di sistema sono molto più fluide e con meno impuntamenti. C'è solo il downgrade a Windows98 del puntatore del mouse, ma sicuramente è un bug che sistemeranno con il prossimi aggiornamento, non mi sembra una cosa così grave sinceramente :banned:
Hanno preso il puntatore di Windows 1.1 al posto dell' 11 :asd:
... è un bug che sistemeranno con il prossimi aggiornamento, non mi sembra una cosa così grave sinceramente :banned:
Forse per te non è grave, ma prova a pensare a coloro che usano ad esempio il cursore nero o molto grande che forse non possono più usare, direi che per loro è sinceramente grave. :mad:
vaio-man
28-08-2026, 15:46
Forse per te non è grave, ma prova a pensare a coloro che usano ad esempio il cursore nero o molto grande che forse non possono più usare, direi che per loro è sinceramente grave. :mad:
In quel caso se la soluzione è urgente si può disinstallare l'aggiornamento e tornare alla versione precedente, per poi installarla nelle prossime settimane a bug risolto. Non stiamo parlando di un bug che blocca il sistema e lo rende inutilizzabile, è fastidioso ma nulla di più. :mbe:
Siamo d'accordo, ma ancora si tratta ad ogni modo di aggiornamenti e patch che uno va a installare di propria sponte e appunto per sperimentare.
Ben venga che saltino fuori ora questi problemi...
La personalizzazione dei puntatori è impostata su (nessuna) e le altre personalizzazioni non sono applicabili.
E' esattamente il mio problema, sto provando ogni possibile soluzione, consigliato anche dalle IA ma nulla funziona
Pure a me, comunque nulla di grave poiché basta reimpostare lo sfondo. :rolleyes:
+3
Non proprio, reimpostato, al riavvio ritorna nero. Provato 3 volte.Sti programmatori con la buccia di banana sotto i piedi...... .
Non proprio, reimpostato, al riavvio ritorna nero. Provato 3 volte.Sti programmatori con la buccia di banana sotto i piedi...... .
Allora son fortunato, a me rimane :)
Allora son fortunato, a me rimane :)
a me no, ho dovuto disinstallare l'aggiornamento appena installato, diversamente non c'era verso, io blu, lui nero...... .
A me è sparito lo sfondo solo al primo riavvio, poi dopo averlo rimesso è rimasto.
Anche il puntatore è il solito con il cerchietto blu quando lavora
A me è sparito lo sfondo solo al primo riavvio, poi dopo averlo rimesso è rimasto.
Anche il puntatore è il solito con il cerchietto blu quando lavora
Purtroppo da me ,no. Si e "rotta" la testa anche microsoft con l'assistenza remota, sfondi tinta unita, immagini e altro, al riavvio sfondo nero. Dopo aver spiegato per l'ennesima volta che era appena successo dopo un aggiornamento:"disinstalli l'aggiornamento!". E fino a li ero arrivato anche io, due aggiornamenti installati, 50 per cento di probabilita', e' andata bene al primo colpo. Il problema di fondo e' e resta: quanti casotti che non si vedono riescono a creare gli aggiornamenti???. Speriamo bene, siamo nelle mani di BILL.
A volte meglio non installare gli aggiornamenti in anteprima, ma se siamo su questo forum vuol dire che ci caschiamo sempre lo stesso :D
Si e pare che con l'enablement package, su alcuni PC dove è stato rilasciato in anteprima, siano comparsi sul frontale i lettori di Floppy Disk, perché il cumulativo di settembre verrà spedito direttamente a casa su floppy.
:asd:
Si e pare che con l'enablement package, su alcuni PC dove è stato rilasciato in anteprima, siano comparsi sul frontale i lettori di Floppy Disk, perché il cumulativo di settembre verrà spedito direttamente a casa su floppy.
:asd:
Ritrovarsi all'improvviso in ambiente simil-dos, sono rischi del mestiere di un beta tester/insider/cavia come te! :D
Purtroppo da me ,no. Si e "rotta" la testa anche microsoft con l'assistenza remota, sfondi tinta unita, immagini e altro, al riavvio sfondo nero. Dopo aver spiegato per l'ennesima volta che era appena successo dopo un aggiornamento:"disinstalli l'aggiornamento!". E fino a li ero arrivato anche io, due aggiornamenti installati, 50 per cento di probabilita', e' andata bene al primo colpo. Il problema di fondo e' e resta: quanti casotti che non si vedono riescono a creare gli aggiornamenti???. Speriamo bene, siamo nelle mani di BILL.Assistenza remota cosa può farti di piu se è rotto l'aggiornamento?
JakobDylan
29-08-2026, 14:23
a me ha fatto saltare immagine di sfondo il nuovo aggiornamento .
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-08-2026, 15:28
Quelli che non installiamo mai gli aggiornamenti facoltativi
https://i.ibb.co/932PBY9K/gif-eating-popcorn-15.gif
A volte meglio non installare gli aggiornamenti in anteprima, ma se siamo su questo forum vuol dire che ci caschiamo sempre lo stesso :D
Certamente ma poi LUI comunque li "piazza". Ha reinstallato da solo l'aggiornamento disinstallato e..... sfondo nero. Alla mia eta' non ho piu' voglia di litigare con i giovincelli dell'ultima covata, creata immagine tinta unita alla risoluzione dello schermo usato e messa come sfondo desk. E saluti a BILL....
Ritrovarsi all'improvviso in ambiente simil-dos, sono rischi del mestiere di un beta tester/insider/cavia come te! :D
No, no, all'inizio mi sfrizzolava, poi, dopo 1 annetto forse qualcosa in più, ho capito che oramai insider o no, poco cambiava e che comunque i rilasci in anteprima di vere novità li avevi solamente se sceglievi il canale altamente instabile, a quel punto ho riportato a casa le bestie con i requisiti e ho lasciato li a pascolare nella zona il muletto insider. Ah ah ah ah, quello, neanche con il peggior upgrade me lo bacano, anzi, digerisce tutti gli Update come niente fosse.
In ogni caso, per solidarietà, visto che qui come al solito tutto OK, stavo quasi pensando di mettere a manina uno sfondo nero e di impostare il mouse con lo stesso cursore che aveva Windows 3.2 del 1935.
:D :D :D :D :Prrr: :ciapet:
Assistenza remota cosa può farti di piu se è rotto l'aggiornamento?
Si, però almeno un po' di fantasia e creatività non guasterebbe, qualsiasi problema gli esponevo, sempre le stesse soluzioni, come se prese dal manualetto che ogni customer care in stile call center danno in dotazione ai loro adepti. Praticamente hanno più effetto e riscontro le FAQ, il che è tutto dire.
:) :D
Ragazzi,
in attesa che i tecnici MS vi rilascino una patch (che non vorrei dire ma tradotto alla lettera significa pezza) provate questo:
Andate in gestione attività e provate a riavviare l'interfaccia: Cliccare su "Esegui nuova attività", poi digitare explorer.exe e premere Invio per fare ricaricare lo sfondo e le icone del cursore.
Fatemi sapere.
:)
Ragazzi,
in attesa che i tecnici MS vi rilascino una patch provate questo [cut]
Provato ma nulla, non ricarica nulla.
Ieri poiché ero in buona, ho reinstallato la versione pre aggiornamento. Tutto ok. Reinstallato l'aggiornamento, nuovamente ko. Quindi qualche conflitto c'è di sicuro. Strano.
Provato ma nulla, non ricarica nulla.
Ieri poiché ero in buona, ho reinstallato la versione pre aggiornamento. Tutto ok. Reinstallato l'aggiornamento, nuovamente ko. Quindi qualche conflitto c'è di sicuro. Strano.
Bene si fa per dire,
allora se vuoi, hai fatto 30 se vuoi fare anche 31, apri esegui e poi incolla questo comando: %appdata%\Microsoft\Windows\Themes. Dopo aver premuto invio, vedrai un file chiamato TranscodedWallpaper, ecco questo è il file corrotto dall'aggiornamento.
A questo punto a scelta puoi rinominarlo se vuoi avere la possibilità di rimetterlo a posto nel caso che la soluzione non funzioni, basta anche aggiungere una lettera e Windows non lo riconoscerà più. Oppure, cancellalo completamente. Controlla se c'è anche slideshow.ini, aprilo con il blocco note, cancella tutto il contenuto e salvalo vuoto.
Una volta fatto vai nelle impostazioni, personalizzazione sfondo e rimetti la tua immagine.
Il vero problema sta nel fatto che quando riavviierai, lo sfondo potrebbe tornare nero, perché l'aggiornamento corromperà nuovamente il file. Ad alcuni al contrario, dopo quanto sopra, lo sfondo è rimasto, pertanto a te la scelta.
La soluzione per il futuro. :)
Disattivare gli ultimi aggiornamenti disponibili
Aspettare il nuovo aggiornamento di ms non si fa prima
Bene si fa per dire,
allora se vuoi, hai fatto 30 se vuoi fare anche 31
Il mio unico problema, è il ritorno di tutti i puntatori alla versione 1.0 e non accetta di caricare i nuovi.
Volevo segnalare che dopo aggiornamento mi era comparso lo sfondo monocolore nel mio caso nero sono andato nelle personalizzazioni sfondo e ho rimesso personale e tutto è tornato a funzionare però mi è rimasto il messaggio
di attivare windows defender (regolarmente attivato io uso solo defender da anni )questo avevo letto nel forum segnalato in precedenza e vorrei sapere se è stata trovata la soluzione
il messaggio compare dopo circa 5 minuti dall'accensione io clicco su ignora e tutto scompare non è un problema
Lo sfondo rimane.
MS deve solo sistemare il puntatore del mouse che è più grande rispetto a prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.