PDA

View Full Version : Quale notebook per giocare?

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63

Bazzilla
05-01-2023, 13:39
Roba vecchiotta con la serie11 di i5 che scalda e consuma parecchio ma nn è un mostro di velocità
A quelle cifre trovi il Lenovo IdeaPad Gaming 3 con ryzen 5600H ed rtx3060
Unica pecca 8gb di ram che ti conviene subito portare a 16gb

Dici questo?
https://www.amazon.it/Lenovo-Notebook-Processore-Tastiera-retroilluminata/dp/B09YDLWNFH?th=1

celsius100
05-01-2023, 16:00
Dici questo?
https://www.amazon.it/Lenovo-Notebook-Processore-Tastiera-retroilluminata/dp/B09YDLWNFH?th=1

Si quello può andare bene

ibra_89
05-01-2023, 23:41
scusate raga ma è superiore una 3060m o una 6600m?

Bazzilla
06-01-2023, 00:13
Si quello può andare bene

Grazie per le risposte.

Spulciando sulle opzioni ho visto questa alternativa https://www.amazon.it/gp/product/B0B4SPBV4B/ref=ox_sc_act_title_delete_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1.
Ideapad Gaming 3 con I5-12450H e 3050 Ti.

Attualmente è allo stesso prezzo (999€) del modello con 5600H e RTX 3060

A parte la RAM del modello con AMD, che comunque porterei a 16Gb, quale pensi sia meglio tra i due?
La 3060 a 90w è sicuramente superiore alla 3050 Ti a 85w, ma la CPU Intel credo sia superiore alla controparte AMD.

hellkitchen
06-01-2023, 08:36
Grazie per le risposte.

Spulciando sulle opzioni ho visto questa alternativa https://www.amazon.it/gp/product/B0B4SPBV4B/ref=ox_sc_act_title_delete_1?smid=A11IL2PNWYJU7H&th=1.

A parte la RAM del modello con AMD, che comunque porterei a 16Gb, quale pensi sia meglio tra i due?
La 3060 a 90w è sicuramente superiore alla 3050 Ti a 85w, ma la CPU Intel credo sia superiore alla controparte AMD.

Tra la 3050 e la 3060 sicuramente meglio la seconda. Per i giochi conta più la VGA che la CPU

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

celsius100
06-01-2023, 09:03
scusate raga ma è superiore una 3060m o una 6600m?
Dipende dalla versione di 3060, ne esistono diverse in base al tdp/frequenze e che quindi hanno prestazioni varie

Grazie per le risposte.

Non vedo test specifici di quel 1245H ma sulla carta e accreditato di una prestazioni leggermente inferiore al ryzen 5600H
Detto ciò anche se andassero uguali la differenza fra 3060 e 3050Ti e del tutto a favore della prima quindi no resterei senza dubbio su 5600H e 3060

Bazzilla
06-01-2023, 09:15
Dipende dalla versione di 3060, ne esistono diverse in base al tdp/frequenze e che quindi hanno prestazioni varie

Non vedo test specifici di quel 1245H ma sulla carta e accreditato di una prestazioni leggermente inferiore al ryzen 5600H
Detto ciò anche se andassero uguali la differenza fra 3060 e 3050Ti e del tutto a favore della prima quindi no resterei senza dubbio su 5600H e 3060

Capito, grazie :)

EDIT: però, ovunque abbia guardato dei confronti, il 12450H viene dato superiore al 5600H

https://nanoreview.net/en/cpu-compare/intel-core-i5-12450h-vs-amd-ryzen-5-5600h

https://versus.com/en/amd-ryzen-5-5600h-vs-intel-core-i5-12450h

celsius100
06-01-2023, 10:42
Capito, grazie :)

EDIT: però, ovunque abbia guardato dei confronti, il 12450H viene dato superiore al 5600H

https://nanoreview.net/en/cpu-compare/intel-core-i5-12450h-vs-amd-ryzen-5-5600h

https://versus.com/en/amd-ryzen-5-5600h-vs-intel-core-i5-12450h

Sbaglio o nn dice che notebook hanno testato?
Non si può fare un paragone così xke metti che uno abbia una scheda video differente o ram varie o un disco diverso dall'altro sballa i risultati
Cmq sono di una categoria assimilabile le cpu
X dire au notebookcheck danno superiore il 5600H

Bazzilla
06-01-2023, 11:38
Sbaglio o nn dice che notebook hanno testato?
Non si può fare un paragone così xke metti che uno abbia una scheda video differente o ram varie o un disco diverso dall'altro sballa i risultati
Cmq sono di una categoria assimilabile le cpu
X dire au notebookcheck danno superiore il 5600H

Giusto...considerazioni che non avrei fatto, per ignoranza ed inesperienza.

Grazie ancora :mano:

celsius100
06-01-2023, 11:49
Giusto...considerazioni che non avrei fatto, per ignoranza ed inesperienza.

Grazie ancora :mano:

Cmq hai budget x puntare un portatile con 3060 quindi nn guarderei più giù

Prego :)

Bazzilla
09-01-2023, 11:41
Cmq hai budget x puntare un portatile con 3060 quindi nn guarderei più giù

Acquistato a 850€ comprensivi di banco di RAM aggiuntivo da 8Gb.
Non sarà l'ultimo modello, ma andrà benone per sostituire il mio Lenovo Ideapad di 11 anni fa, sperando che duri altrettanto :)

Non è l'ultimo modello, ma visto il prezzo, non mi posso lamentare.

Vi darò qualche feedback non appena riuscirò a metterci le mani sopra.

Zappz
09-01-2023, 11:54
Mi consigliate un buon portatile gaming con ryzen 7 6800h e vga 3070 16 gb di ram espandibi a 32 e slot hd nvme sull amazzonia? Grazie a tutti

Io ho preso da poco l'msi ge67hx in offerta sull'amazzone ed è veramente valido, però è intel.

Masami
13-01-2023, 07:29
Primi street price dei notebook gaming 2023... sotto i 2500€ praticamente nulla

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Zappz
13-01-2023, 11:09
Era il dubbio che avevo visto l'aumento dei prezzi delle schede video, alla fine sono contento di aver preso un fineserie superscontato, piuttosto che l'ultimo modello.

Bazzilla
17-01-2023, 13:25
Acquistato...
CUT

Buongiorno a tutti.

Il laptop acquistato su Amazon doveva arrivare ieri; poi Amazon mi ha riferito che potrebbe essere consegnato in ritardo e che se non arriva entro il 20, posso richiedere il rimborso.
Il pacco è partito l'11 gennaio con un numero di tracking SDA: quel numero non risulta nel database di SDA ed è così dal giorno della spedizione fino ad oggi.

Avete esperienza di portatili ordinati su Amazon, con numero tracking SDA fornito, ma non rintracciabile?

DjLode
17-01-2023, 14:08
Esperienza con un Hp venduto e spedito da Amazon, non arrivato nel giorno garantito. Chiesto annullamento e rimborso, oggi dopo 3 mesi è ancora in annullamento richiesto. È ovviamente stato rubato e Amazon non poteva dirmelo. Una volta ricevuto il rimborso, ho fatto nuovamente l’ordine e dopo un giorno era stato recapitato.
A meno che non ci siano scioperi in giro se il tracking si ferma in un certo punto non definito (partito per la filiale di destino e mai arrivato ad esempio) e non prosegue è sintomo di qualche anomalia (pacco perso o rubato o nella migliore delle ipotesi che ha fatto una tratta strana).
Tu neanche hai il tracking e se non è venduto da Amazon, può significare che non è disponibile da chi lo vendeva.

Bazzilla
17-01-2023, 14:41
Esperienza con un Hp venduto e spedito da Amazon, non arrivato nel giorno garantito. Chiesto annullamento e rimborso, oggi dopo 3 mesi è ancora in annullamento richiesto. È ovviamente stato rubato e Amazon non poteva dirmelo. Una volta ricevuto il rimborso, ho fatto nuovamente l’ordine e dopo un giorno era stato recapitato.
A meno che non ci siano scioperi in giro se il tracking si ferma in un certo punto non definito (partito per la filiale di destino e mai arrivato ad esempio) e non prosegue è sintomo di qualche anomalia (pacco perso o rubato o nella migliore delle ipotesi che ha fatto una tratta strana).
Tu neanche hai il tracking e se non è venduto da Amazon, può significare che non è disponibile da chi lo vendeva.

Grazie per il feedback.
Nel mio caso è venduto da Lenovo e spedito da Amazon.

th3_scream
17-01-2023, 14:50
Ragazzi.... urgente! Questo prodotto com'è?

HP - Gaming OMEN 16-c0005sl Notebook, AMD Ryzen 7 5800H, 16GB Ram DDR4, 1TBGB SSD NVMe PCIe, Display 16,1" FHD 144Hz IPS, Grafica Nvidia RTX 3070 8GB GDDR6 dedicata, Wi-Fi 6, Windows 11 Home, Grigio https://amzn.eu/d/hDEAgYY

Dai che forse finalmente acquisto il portatile 😅

DjLode
17-01-2023, 14:53

HP - Gaming OMEN 16-c0005sl Notebook, AMD Ryzen 7 5800H, 16GB Ram DDR4, 1TBGB SSD NVMe PCIe, Display 16,1" FHD 144Hz IPS, Grafica Nvidia RTX 3070 8GB GDDR6 dedicata, Wi-Fi 6, Windows 11 Home, Grigio https://amzn.eu/d/hDEAgYY

Secondo me è buono. Ottima scheda video e buona cpu

DjLode
17-01-2023, 14:54
Grazie per il feedback.
Nel mio caso è venduto da Lenovo e spedito da Amazon.

Hai provato a contattare Lenovo? Dovrebbe esserci la funzione di contattare il venditore
Perché la cosa è strana (mi aspetterei certi comportamenti da Peppino e non da una casa costruttrice).

Bazzilla
17-01-2023, 15:02
Hai provato a contattare Lenovo? Dovrebbe esserci la funzione di contattare il venditore
Perché la cosa è strana (mi aspetterei certi comportamenti da Peppino e non da una casa costruttrice).

Rettifico: risulta venduto da "Amazon EU S.a.r.L."

ibra_89
17-01-2023, 16:39

madonna ma sai che quasi quasi lo acquisto anche io? XD

th3_scream
17-01-2023, 16:55
madonna ma sai che quasi quasi lo acquisto anche io? XD

Sai mica che watt raggiunga la vga?

ibra_89
17-01-2023, 17:28
ehm no onestamente non ne capisco lo compro solo per giocare dal letto a titoli col joypad ( non picchiatemi XD ) perchè chiedi i watt della vga? chiedo da ignorante eh :muro:

DjLode
17-01-2023, 17:31

In una review di Amazon c’è scritto che è una MaxQ anche se nella descrizione non è specificato. Non ho trovato altro. In caso contrario partirebbe almeno da 115w e sarebbe ottima.

hellkitchen
17-01-2023, 19:25
Ocio a quell'HP Omen ragazzi. L'ho avuto e venduto per la frustrazione; tanti piccoli problemi (a volte nemmeno tanto piccoli) che hanno rovinato completamente l'esperienza d'uso.

La GPU è da 115W che può sfruttare solo con schermo esterno tramite HDMI, con schermo interno arriva circa a 100W per limitazioni dovute alla mancanza di un Mux Switch (dunque il chip integrato richiede sempre una quota di alimentazione).

Io personalmente non ve lo consiglio, anche se le performance in game sono molto buone.

ibra_89
17-01-2023, 19:28
Ocio a quell'HP Omen ragazzi. L'ho avuto e venduto per la frustrazione; tanti piccoli problemi (a volte nemmeno tanto piccoli) che hanno rovinato completamente l'esperienza d'uso.

La GPU è da 115W che può sfruttare solo con schermo esterno tramite HDMI, con schermo interno arriva circa a 100W per limitazioni dovute alla mancanza di un Mux Switch (dunque il chip integrato richiede sempre una quota di alimentazione).

Io personalmente non ve lo consiglio, anche se le performance in game sono molto buone.
e che compriamo cavolo :( grazie per la dritta comunque :)

hellkitchen
17-01-2023, 19:45

Non saprei davvero... forse un Legion 5 Pro o un Legion 7 ma saliamo di prezzo.
personalmente ho avuto pessime esperienze sia con un Lenovo Legion Y740 che con questo Omen.

All'inizio andava tutto bene poi ha iniziato:

- audio che andava e veniva, andava solo da una parte, aveva improvvisi salti
- wifi che crashava DI CONTINUO con necessità di riavviare windows o niente
- blocchi e freeze del sistema

e tante altre cose che avevo scritto in alcuni post addietro

DjLode
17-01-2023, 19:53

Una versione con cpu intel che ha il mux switch :)

th3_scream
17-01-2023, 22:50

Ma la stessa serie? Io l'ho ordinato ormai :D
Magari erano difetti di fabbrica? Cmq io non dovrò giocarci pesantemente, per quello uso le console. Lo userò prevalentemente per uso domestico e smanettare con Photoshop, illustrator, Premiere e Indesign.
Sicuramente a livello gaming mi vorrò giocare Diablo3, il 4 ed eventuali esclusive pc

ibra_89
18-01-2023, 01:21
Magari erano difetti di fabbrica? Cmq io non dovrò giocarci pesantemente, per quello uso le console. Lo userò prevalentemente per uso domestico e smanettare con Photoshop, illustrator, Premiere e Indesign.
Sicuramente a livello gaming mi vorrò giocare Diablo3, il 4 ed eventuali esclusive pc
mi fai sapere come ti ci troverai cortesemente? grazie :) anche managevolezza e comfort mi interessa ( come a tutti d'altronde)

:P

hellkitchen
18-01-2023, 06:43

Il modello è quello, ma questi difetti sono comuni a tutta la serie.

Giusto ora che ci penso non ho postato il difetto peggiore del notebook.

Cerca su Reddit tipo: HP Omen trackpad not working/lagging

In pratica si crea un accumulo di elettrostaticità perché non hanno messo a terra bene il trackpad e continua a smettere di funzionare… per risolvere avevo dovuto aprire il notebook, togliere le batteria e mettere io la messa a terra…

th3_scream
18-01-2023, 09:43
Il modello è quello, ma questi difetti sono comuni a tutta la serie.

Giusto ora che ci penso non ho postato il difetto peggiore del notebook.

Cerca su Reddit tipo: HP Omen trackpad not working/lagging

In pratica si crea un accumulo di elettrostaticità perché non hanno messo a terra bene il trackpad e continua a smettere di funzionare… per risolvere avevo dovuto aprire il notebook, togliere le batteria e mettere io la messa a terra…

Vabbè alla fine, questo del mouse, sarebbe un problema minore... basta usarne uno esterno (cosa che comunque farei per gli usi grafici); invece per quanto riguarda tutti gli altri problemi elencati prima, a cosa sarebbero dovuti? A problemi di compatibilità firmware/driver/os?

Un'eventuale installazione pulita e aggiornamento a tutte le ultime versioni di driver, potrebbero risolvere tali problemi?

hellkitchen
18-01-2023, 10:03
Vabbè alla fine, questo del mouse, sarebbe un problema minore... basta usarne uno esterno (cosa che comunque farei per gli usi grafici); invece per quanto riguarda tutti gli altri problemi elencati prima, a cosa sarebbero dovuti? A problemi di compatibilità firmware/driver/os?

Un'eventuale installazione pulita e aggiornamento a tutte le ultime versioni di driver, potrebbero risolvere tali problemi?

Sono quasi tutti problemi software a parte il trackpad.
Purtroppo la parte audio secondo me è sia software che hardware (magari legata alla messa a terra) mente il Wi-Fi si tratta di una scheda Wi-Fi veramente pietosa (basta cercare su internet quella Realtek per vedere quanti post di problemi ci sono).
È un buon notebook ma purtroppo l’esperienza d’uso viene pesantemente minata da problemi molto fastidiosi è molto frequenti.

Audio che va e che viene o che si sente bassissimo, a volte da una sola parte
Trackpad non funzionante
Wi-Fi che crasha in media ogni mezz’ora e che richiede un reboot per tornare a funzionare
Batteria con durata estremamente variabile anche senza fare attività pesanti
Frequenti blocchi e bsod anche dopo una clean install di windows

Su un portatile che Comunque di listino era a 2000€? Inaccettabile secondo me

ibra_89
18-01-2023, 12:31
Sono quasi tutti problemi software a parte il trackpad.
Purtroppo la parte audio secondo me è sia software che hardware (magari legata alla messa a terra) mente il Wi-Fi si tratta di una scheda Wi-Fi veramente pietosa (basta cercare su internet quella Realtek per vedere quanti post di problemi ci sono).
È un buon notebook ma purtroppo l’esperienza d’uso viene pesantemente minata da problemi molto fastidiosi è molto frequenti.

Audio che va e che viene o che si sente bassissimo, a volte da una sola parte
Trackpad non funzionante
Wi-Fi che crasha in media ogni mezz’ora e che richiede un reboot per tornare a funzionare
Batteria con durata estremamente variabile anche senza fare attività pesanti
Frequenti blocchi e bsod anche dopo una clean install di windows

Su un portatile che Comunque di listino era a 2000€? Inaccettabile secondo me

In pratica è una truffa legalizzata se ha tutti questi difetti noti 🥺🥺

hellkitchen
18-01-2023, 12:42
In pratica è una truffa legalizzata se ha tutti questi difetti noti 🥺🥺

Su Reddit e sui forum hp è pieno di sti problemi. Purtroppo molti erano già noti da generazioni precedenti e non sembra ci siano soluzioni.

Solo il trackpad si può sistemare, ma bisogna aprire il notebook, togliere la batteria, installare un cavetto e rimontare tutto… io l’ho fatto e funziona, ma non è sicuramente normale dover fare una cosa del genere per far funzionare il notebook..

ibra_89
18-01-2023, 13:39
Su Reddit e sui forum hp è pieno di sti problemi. Purtroppo molti erano già noti da generazioni precedenti e non sembra ci siano soluzioni.

Solo il trackpad si può sistemare, ma bisogna aprire il notebook, togliere la batteria, installare un cavetto e rimontare tutto… io l’ho fatto e funziona, ma non è sicuramente normale dover fare una cosa del genere per far funzionare il notebook..

grazie mille allora per tutte le dritte vedrò per altro allora grazie :)

th3_scream
18-01-2023, 14:57

Dovrebbe arrivarmi domani...mi prenderò tutti i 30 giorni per testarlo il più possibile ed eventualmente fare il reso qualora i problemi dovessero presentarsi ed essere ricorrenti; su Amazon (dove l'ho acquistato) nessuna recensione negativa cmq ...boh

ibra_89
18-01-2023, 15:44
Dovrebbe arrivarmi domani...mi prenderò tutti i 30 giorni per testarlo il più possibile ed eventualmente fare il reso qualora i problemi dovessero presentarsi ed essere ricorrenti; su Amazon (dove l'ho acquistato) nessuna recensione negativa cmq ...boh
:ave: :ave: :ave: :ave:

hellkitchen
18-01-2023, 19:14

Speriamo non ci siano problemi!

sioux
20-01-2023, 11:40
Sempre con una RTX 3060 ho trovato questi, per il prezzo non sono poi così male:

https://www.ebay.it/itm/134388075904?hash=item1f4a274d80:g:dwkAAOSwpgFjrIhx&amdata=enc%3AAQAHAAAAoN5Dbmip46i54VO7z3dYq%2BbVerVD5feEUOGeWbzZHMqxDGaltHYKTJ0oKhS8knxMEGvQVZZgO5zRAwlC5ddJeZCFPrXIe3l%2FzWlvv4AYMbYDVR%2BNaV3zut2%2BvHFDpFKdI6PXFItQ%2FwXUIpBRqDL3wr%2FQ5weqWqxdwGitcCFD7RL7WEMCoEJUYOP7JKCmGFem2Ncwg2Pd%2Fa6zZzyjTTIHcSY%3D%7Ctkp%3ABk9SR9KSlu65YQ

La RTX 3060 è quella da 115W di TGP, poi basta metterci su Windows, con pochi euro è a posto.

manicomic
22-01-2023, 11:34
Mai visto un notebook con 3060 a quel prezzo.
Ma c’è da fidarsi?

sioux
22-01-2023, 11:45
Devi considerare che c'e' su il Freedos e la tastiera non è italiana.

Ci sono un sacco di notebook Freedos (come anche i Victus), che costano parecchio meno, solo perchè non c'e' su Windows. Cercare per credere.

A volte capitano lotti interi di pc a prezzi super scontati, come con il mio in firma ad esempio.

Poi l'affidabilità su Ebay dipende molto dai feedback.

manicomic
22-01-2023, 12:03
E c’è qualcosa in giro che abbia una configurazione del tipo

I7 12 gen o equivalente
Min 16 giga di ram
Buona scheda video (va bene anche 3050)
Minimo 1 tb di ssd

Ma soprattutto ben fatto discreti materiali e monitor decente

Quindi meglio se non il classico acer/asus/hp da volantino?

Ovviamente poi ci dovrei installare windows

sioux
22-01-2023, 12:48
Qualcosa c'e' in quest'altro thread per notebook intorno ai 1000 euro, ma anche meno:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1534140&page=119

Scorri anche un pò di pagine indietro magari

celsius100
22-01-2023, 13:04

I7 12 gen o equivalente
Min 16 giga di ram
Minimo 1 tb di ssd

Ciao
a cosa giocheresti?
budget?

manicomic
22-01-2023, 13:18
Non mi interessa nessun gioco in particolare.
L’uso principale é Adobe lightroom con alcuni plug in il resto viene dopo.
Prima avevo un 9750h con la 1050 ed avevo upgradato io da 8 a 16 gb e da 500gb ad 1 tb ssd

Se si riesce ad avere qualcosa che abbia già di suo 1 tb/16 gb che secondo me sarebbe perfetto.

Vorrei allontanarmi il meno possibile dai 1000 euro.

hellkitchen
22-01-2023, 14:26

I7 12 gen o equivalente
Min 16 giga di ram
Minimo 1 tb di ssd

Purtroppo materiali decenti e hardware decente con schermo non penoso sotto i 1000€ non credo esista. A meno di non andare su un usato.

celsius100
22-01-2023, 14:39
mi verrebbe in mente il tuf A15 di asus
https://www.trovaprezzi.it/notebook/prezzi-scheda-prodotto/asus_tuf_gaming_a15_fa507re
con un centinaio di euro in piu oltre i 1000 si puo prendere
in versione con ssd 500gb pero

manicomic
22-01-2023, 14:40
Va beh anche se superiamo i mille va bene.
Certo non 1500 o oltre.
Per dire forse sbaglio ma già lenovo mi sembra meglio di hp ed acer.
So che quelli seri professionali costano un botto infatti sto cercando un pc da gaming per sostituire un altro pc da gaming anche se non devo usarlo per giocare. O almeno non é quello l’uso princiPle.

Da mw
Hp
5600h
16 gb
3050
500 ssd
899 però mi sa che hanno solo quello da esposizione.

C’è un lenovo stesso prezzo ma componenti più old

11300h
Ma soprattutto solo 8 gb ram
3050 ti

Il problema che aggiungendo io la ram invalido la garanzia.

Altrimenti msi 11800h
Ma sempre 8 giga e 1650 a799

Poi sui 1200/1300 sempre hp con caratteristiche simili però 3060

Altrimenti un msi con buone caratteristiche (12700 e 16gb, costruito decentemente) ed una semplice 3050 ti 1900

Altro msi molto bello ha tutto quello che cerco ma 2700

manicomic
22-01-2023, 16:05
Da altro negozio ho preso un Lenovo
6800
16 gb
3050ti
500ssd

1000 tondi

celsius100
22-01-2023, 21:39
6800
16 gb
3050ti
500ssd

1000 tondi

niente male :)
che modello di preciso di Lenovo?

ibra_89
23-01-2023, 04:28
https://www.amazon.it/MSI-B5DD-247IT-Notebook-RX5500M-Garanzia/dp/B09PLNJ7DP/ref=pd_ybh_a_sccl_30/259-4192837-9204211?pd_rd_w=KJYLh&content-id=amzn1.sym.f3bc2a72-1340-4930-85c6-c597742a0efa&pf_rd_p=f3bc2a72-1340-4930-85c6-c597742a0efa&pf_rd_r=3KMF6WSSASCEQGYQ0V3N&pd_rd_wg=Cn7Ox&pd_rd_r=b968d5da-6e44-4357-89c5-5ccfd119784b&pd_rd_i=B09GPTL5VD&th=1

migliore acquisto per quella cifra?

sioux
23-01-2023, 09:41
https://www.amazon.it/MSI-B5DD-247IT-Notebook-RX5500M-Garanzia/dp/B09PLNJ7DP/ref=pd_ybh_a_sccl_30/259-4192837-9204211?pd_rd_w=KJYLh&content-id=amzn1.sym.f3bc2a72-1340-4930-85c6-c597742a0efa&pf_rd_p=f3bc2a72-1340-4930-85c6-c597742a0efa&pf_rd_r=3KMF6WSSASCEQGYQ0V3N&pd_rd_wg=Cn7Ox&pd_rd_r=b968d5da-6e44-4357-89c5-5ccfd119784b&pd_rd_i=B09GPTL5VD&th=1

migliore acquisto per quella cifra?

Questo è uguale a parte l'SSD più piccolo:

https://www.ebay.it/itm/115663982817?hash=item1aee1c50e1:g:UxwAAOSwE2ZjtwFq&amdata=enc%3AAQAHAAAA8NeowPZ54EKaOSsz8iv%2BB7OqtSHCD4wccVt3%2FFsOmINNZ5kZQVQoOiX0SpSdG0d%2BSLqM%2FfYMMDNv4V4s9zsThw7GzdzmS2qlk73piS21enUQUqaNxWto%2FpGtbo%2FZv%2BMoPXPlUC4DA0Atv4ZXLkR%2BRq%2BrG%2FtXt92JI0JjuIJABOkkmvp0R5GJctuYtnwdfws%2BbFaJTcDHGCbUjc9HdUsVlaCRU%2BGGas%2F3%2Bef2tow%2FbfCWyLR0LkVQCPFUYYHtKSIP7as3enuljj492wY3UHqFOaDD9yvPVlkqv6vkIfHETjTaAgAAFJ8I2BgcH5ObbnIzJg%3D%3D%7Ctkp%3ABFBMrqju37th

Ma visto che con lo sconto Ebay (di ulteriori 100 €) viene a costare circa 300 € in meno del tuo, una parte della differenza la usi per un nuovo SSD!

Questo costa ancora meno (per me massimo 1000 € è il prezzo per notebook con quelle caratteristiche):

https://www.ebay.it/itm/255474743976?hash=item3b7b7b3aa8:g:kS0AAOSwHP9iTaMy&amdata=enc%3AAQAHAAAAoBfyR8bQhci0xABB7mxR2glppug6r4WAijB15D6S8%2FWehavmtGifoUMa%2Ft%2BNLdZljL%2FS%2FH6UBOqWTPWYr4KHXC7vLB9dgrEfvEZlOq84eEUpHya2LL5tHatLnsto16zboljFHA4OSD2aJ0cfPkWRiXyJvWYi1LC4cWck3GF2bRuQakIR0j3E9DOkIIjkuM%2Fbsk7yyrKCitB39GK9rxlVUsQ%3D%7Ctkp%3ABk9SR-j9oeG7YQ

sioux
23-01-2023, 10:07
6800
16 gb
3050ti
500ssd

1000 tondi

Con la stessa identica cifra ci prendevi questo, che però ha una RTX 3060 e il doppio di SSD! (e con Freedos).

https://www.ebay.it/itm/175567071776?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D1110006%26algo%3DHOMESPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20201210111451%26meid%3D637eb3b44b254343a1ba5d3d864c650d%26pid%3D101196%26rk%3D2%26rkt%3D2%26sd%3D255474743976%26itm%3D175567071776%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3DSimplAMLv5PairwiseWebWithBBEV2bAndUBSourceDemotionWithUltimatelyBoughtOfCoviewV1%26brand%3DGIGABYTE&_trksid=p2047675.c101196.m2219&amdata=cksum%3A175567071776637eb3b44b254343a1ba5d3d864c650d%7Cenc%3AAQAHAAABMIep8YrnpoI5Ip1Fr26ya5Zdwg2V78Yl01uYLsdPZcFTvxKxDts2M2LiSIpUM3yyPCg4I%252FI%252F%252BBr%252B3lbC%252BxYqInYGBmzIxc4EMw3YF0EDxTKy%252BWlO8z4JcGoI01oqzbtpn4NHQscf30hrUuFDZ%252Fii6KKfZaDKCAB9BKsMNTM4cINZ9c1sfx6ieiFYsya%252FInKn0N0QFx%252B%252FhHAlqvtdeGdqCACnER0lTdqNSzX%252Fnge0oFtNEh0nnlD1VP7ZvXaXtgciyVKbR53hui05wAr7bROtJeZ%252FCsqD9%252BRBbhKLH5ELyDcdou4lorPx%252BtnX3OCDEudLJBa1qqeTsAFhEu8JtVSsJDt5kSpTRz0eIWpC53Qi4tJb%252BwI4gILSTUEn6eY83bQRTD9%252F7vpuHYhh3Eggsu%252FFOhY%253D%7Campid%3APL_CLK%7Cclp%3A2047675&epid=10058188111

Zappz
23-01-2023, 11:15
Con la stessa identica cifra ci prendevi questo, che però ha una RTX 3060 e il doppio di SSD! (e con Freedos).

https://www.ebay.it/itm/175567071776?_trkparms=amclksrc%3DITM%26aid%3D1110006%26algo%3DHOMESPLICE.SIM%26ao%3D1%26asc%3D20201210111451%26meid%3D637eb3b44b254343a1ba5d3d864c650d%26pid%3D101196%26rk%3D2%26rkt%3D2%26sd%3D255474743976%26itm%3D175567071776%26pmt%3D1%26noa%3D0%26pg%3D2047675%26algv%3DSimplAMLv5PairwiseWebWithBBEV2bAndUBSourceDemotionWithUltimatelyBoughtOfCoviewV1%26brand%3DGIGABYTE&_trksid=p2047675.c101196.m2219&amdata=cksum%3A175567071776637eb3b44b254343a1ba5d3d864c650d%7Cenc%3AAQAHAAABMIep8YrnpoI5Ip1Fr26ya5Zdwg2V78Yl01uYLsdPZcFTvxKxDts2M2LiSIpUM3yyPCg4I%252FI%252F%252BBr%252B3lbC%252BxYqInYGBmzIxc4EMw3YF0EDxTKy%252BWlO8z4JcGoI01oqzbtpn4NHQscf30hrUuFDZ%252Fii6KKfZaDKCAB9BKsMNTM4cINZ9c1sfx6ieiFYsya%252FInKn0N0QFx%252B%252FhHAlqvtdeGdqCACnER0lTdqNSzX%252Fnge0oFtNEh0nnlD1VP7ZvXaXtgciyVKbR53hui05wAr7bROtJeZ%252FCsqD9%252BRBbhKLH5ELyDcdou4lorPx%252BtnX3OCDEudLJBa1qqeTsAFhEu8JtVSsJDt5kSpTRz0eIWpC53Qi4tJb%252BwI4gILSTUEn6eY83bQRTD9%252F7vpuHYhh3Eggsu%252FFOhY%253D%7Campid%3APL_CLK%7Cclp%3A2047675&epid=10058188111

Layout di tastiera tedesco... Va bene il risparmio a tutti i costi, ma qui si sfiora il masochismo :D

ibra_89
26-01-2023, 05:15
https://www.amazon.it/Predator-PT314-51s-70AY-Portatile-Core-i7-11370H/dp/B09FM1N8L4/ref=sr_1_2_sspa?crid=1HM4E31C6C09H&keywords=portatile+gaming&qid=1674709989&sprefix=portatile+g%2Caps%2C119&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

com'è?

celsius100
26-01-2023, 07:11
https://www.amazon.it/Predator-PT314-51s-70AY-Portatile-Core-i7-11370H/dp/B09FM1N8L4/ref=sr_1_2_sspa?crid=1HM4E31C6C09H&keywords=portatile+gaming&qid=1674709989&sprefix=portatile+g%2Caps%2C119&sr=8-2-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

com'è?

Si scaldano parecchio x montare una cpu di fascia media (ci sono i5 e ryzen5 piu veloci di qeull'i7) e una rtx3060 da 90W quindi nn con frequenze spinte
1300 euro
Andrei a cercare altre offerte
Costa tanto xke è compatto

alefello
26-01-2023, 08:02
Si scaldano parecchio x montare una cpu di fascia media (ci sono i5 e ryzen5 piu veloci di qeull'i7) e una rtx3060 da 90W quindi nn con frequenze spinte

1300 euro

Andrei a cercare altre offerte

Costa tanto xke è compattoSe servisse compatto come piacciono a me, lo trovo molto interessante. L'unico problema sono gli 8gb di ram saldati e che l'ssd va sostituito quasi subito per aumentarne la capienza.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

Zappz
26-01-2023, 08:09
È carino perché compatto, ma per giocare non lo vedo bene con quel sistema di raffreddamento.

Bazzilla
26-01-2023, 08:54
Nel frattempo SDA ha smarrito (e Amazon ha rimborsato) il mio Lenovo Ideapad Gaming 3 con 5600H e RTX 3060 che avevo trovato a 999€... :muro:

Da un paio di giorni sto aspettando che torni disponibile venduto e spedito da Amazon e sto tenendo d'occhio un paio di alternative in attesa che si abbassino di prezzo:

ASUS TUF Gaming F15
https://www.amazon.it/dp/B0BL856KBV

MSI Katana GF66
https://www.amazon.it/dp/B0B21R1CKG/

Ipotizzando di non pagarli più di 1200€ (se mai ci arriveranno come prezzo), dite che valgono i 200€ in più rispetto all'Ideapad che avevo preso in considerazione?

DjLode
26-01-2023, 09:12
Nel frattempo SDA ha smarrito (e Amazon ha rimborsato) il mio Lenovo Ideapad Gaming 3 con 5600H e RTX 3060 che avevo trovato a 999€... :muro:

Come ti avevo anticipato io, purtroppo.
Hanno evidenti falle nella fase di spedizione è consegna, dove gli oggetti più costosi a volte spariscono. E succede anche in fase di reso.
E la cosa bella è che non fanno niente per risolvere, da anni.

Zappz
26-01-2023, 09:21

Da un paio di giorni sto aspettando che torni disponibile venduto e spedito da Amazon e sto tenendo d'occhio un paio di alternative in attesa che si abbassino di prezzo:

ASUS TUF Gaming F15

MSI Katana GF66

Ipotizzando di non pagarli più di 1200€ (se mai ci arriveranno come prezzo), dite che valgono i 200€ in più rispetto all'Ideapad che avevo preso in considerazione?

Situazione tipica con Sda...

Io mi sono sempre trovato bene con msi, in genere i limiti della serie GF sono la batteria piccola ed a volte il monitor mediocre. Bisogna cercare qualche recensione per valutare lo schermo.

L'asus ha una buona batteria, ma per il resto non lo conosco.

La cosa più importante da capire sono i watt della scheda video, l'msi ha un alimentatore abbastanza potente perciò si può stimare un scheda video abbastanza spinta. Anche qui conviene trovare qualche recensione per cercare di capire. L'msi dovrebbe avere una 3060 da 105W.

ibra_89
27-01-2023, 05:16
non so davvero cosa comprare raga son nel pallone .. vorrei qualcosa di sottile e leggero oltre che prestante

hellkitchen
27-01-2023, 06:40
non so davvero cosa comprare raga son nel pallone .. vorrei qualcosa di sottile e leggero oltre che prestante

Sottile, leggero e prestante non stanno troppo bene insieme nella stessa frase XD.

Sottile e leggero ok, ma il risultato è che poi diventano dei forni con pessime performance.

Gli unici che mi vengono in mente come portatili gaming bene o male leggeri, sottili e con buone performance sono il Legion 7 slim e l’Asus Zephyrus G14/15. Bada bene che è tutta roba sui 1800-2000€ e oltre.

Zappz
27-01-2023, 07:53
Quoto, bisogna valutare bene se si vuole un portatile comodo da portare in giro e usare in mobilità, oppure uno potente da usare per lo più collegato alla presa.

DjLode
27-01-2023, 09:52
Sono d’accordo con Zappz. Di solito quelli sottili hanno cpu e gpu con tdp più bassi e quindi prestazioni inferiori. Oltre che avere costi più alti.
Io ho preso un portatile che userò sempre a casa, al massimo lo sposto di stanza.
Considerando anche che hanno, di solito, alimentatori giganti.

Zappz
27-01-2023, 11:33
Questo per me è un ottimo compromesso qualità/prezzo:

https://www.amazon.it/MSI-Vector-12UGS-060IT-i7-12800HX-Garanzia/dp/B0B2PV89VB/ref=sr_1_1?crid=18QJRBP5SMKGZ&keywords=i7%2B12800hx&qid=1674770697&sprefix=i7%2B12800%2Caps%2C91&sr=8-1&th=1

ibra_89
27-01-2023, 13:21
si si lo utilizzerei a letto quello da portare in giro c'è l'ho già però non voglio un mattone XD Deve avere 16gb d ram, 1tera ssd ed almeno una 3060 ( o corrispettiva della concorrenza). entro i 1500 euro trovo qualcosa?

Bazzilla
27-01-2023, 13:25
si si lo utilizzerei a letto quello da portare in giro c'è l'ho già però non voglio un mattone XD Deve avere 16gb d ram, 1tera ssd ed almeno una 3060 ( o corrispettiva della concorrenza). entro i 1500 euro trovo qualcosa?

Hai voglia; io tenevo d'occhio questi due.

ASUS TUF Gaming F15

MSI Katana GF66

Però non so quanto sia consigliabile usare un notebook a letto, a meno di non avere un supporto che non blocchi le zone di fuoriuscita di calore :stordita:

ibra_89
27-01-2023, 20:08
Hai voglia; io tenevo d'occhio questi due.

ASUS TUF Gaming F15

MSI Katana GF66

Però non so quanto sia consigliabile usare un notebook a letto, a meno di non avere un supporto che non blocchi le zone di fuoriuscita di calore :stordita:
mi servirebbe con 1 tera di memoria :mc:

hellkitchen
27-01-2023, 20:13

A 1500€ prendi un Legion 5 con la 3070Ti

ibra_89
27-01-2023, 20:35
A 1500€ prendi un Legion 5 con la 3070Ti
me lo linkeresti please?

hellkitchen
27-01-2023, 23:25
me lo linkeresti please?

Ho dato un occhio su Amazon senza trovarlo, va un po' a periodi.

Con un po' di pazienza e cercando bene, in offerta a quella cifra si trova, o almeno si trovava fino a qualche mese fa :)

sioux
28-01-2023, 09:11
me lo linkeresti please?

Questo potrebbe andarti bene?

https://www.ebay.it/itm/354523027526?hash=item528b381846:g:S3EAAOSw4nxjxRCm&amdata=enc%3AAQAHAAAA4POJ5q90sQTZDlYkWeU5cIx4BTh6%2FpHtvv9GkVVxPcQzOt4LzTButA3%2B%2Bw6z94OYZ%2Fe2etlrYHVGk4hXmFy4iJ%2BJ%2FUzVTpcZM1pIXLwZTJL1ZZMpW3k61fYdvuO9xdunVdTow9GeqQ3qNlvrI%2FV%2Bc%2BwJPdgFaRFlAqqZByh0zpsZ5tZHd1yHuWzCxOoblf%2FyfRC0DQbcxm%2FVAWWfjzDYtwZJfrS0V8VDZtzLd4OFQ1LYfLbt0DfABrhskfbJPEa7ADZjYg4xbaCjDQg%2FAgXS2tk2veuLxoawyCmbGIpPWCBS%7Ctkp%3ABk9SR6Kskfq-YQ

Ma non conosco l'affidabilità del tipo.

Zappz
28-01-2023, 12:27
Questo potrebbe andarti bene?

https://www.ebay.it/itm/354523027526?hash=item528b381846:g:S3EAAOSw4nxjxRCm&amdata=enc%3AAQAHAAAA4POJ5q90sQTZDlYkWeU5cIx4BTh6%2FpHtvv9GkVVxPcQzOt4LzTButA3%2B%2Bw6z94OYZ%2Fe2etlrYHVGk4hXmFy4iJ%2BJ%2FUzVTpcZM1pIXLwZTJL1ZZMpW3k61fYdvuO9xdunVdTow9GeqQ3qNlvrI%2FV%2Bc%2BwJPdgFaRFlAqqZByh0zpsZ5tZHd1yHuWzCxOoblf%2FyfRC0DQbcxm%2FVAWWfjzDYtwZJfrS0V8VDZtzLd4OFQ1LYfLbt0DfABrhskfbJPEa7ADZjYg4xbaCjDQg%2FAgXS2tk2veuLxoawyCmbGIpPWCBS%7Ctkp%3ABk9SR6Kskfq-YQ

Ma non conosco l'affidabilità del tipo.

Layout tastiera spagnolo... io eviterei di comprare un portatile su ebay, ci sono troppe fregature.

ibra_89
28-01-2023, 13:47
grazie mille ma non mi fido :/ preferirei altri siti grazie comunque :D

celsius100
28-01-2023, 14:03
Se interessa il legion in Spagna costano meno che dnaoi
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_legion_5800h_rtx_3060.aspx

Bazzilla
29-01-2023, 12:08
Disponibile in un Unieuro vicino casa.

Sono molto tentato, l'offerta a 1299€ finisce oggi.

Lenovo Legion 5 5800H Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD AMD Ryzen™ 7 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 3070 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11 Home Nero, Blu
https://www.unieuro.it/online/Notebook/5-pidLNV82JU00G1IX

Che ne dite?

celsius100
29-01-2023, 12:20

Lenovo Legion 5 5800H Computer portatile 39,6 cm (15.6") Full HD AMD Ryzen™ 7 16 GB DDR4-SDRAM 512 GB SSD NVIDIA GeForce RTX 3070 Wi-Fi 6 (802.11ax) Windows 11 Home Nero, Blu

Che ne dite?

e sicuramente un buon notebook
anche se i ryzen 5000 nn son piu nuovissimi spingono ancora bene
la 3070 direi che e fin eccessiva x lo schermo full-hd, ram/ssd piu che ok
quindi ci sta tutto a quel prezzo e un'occasione interesante

mtofa
29-01-2023, 13:35

Che ne dite?

E' quello che ho io, a quel prezzo lo prenderei al volo, considera che io l'ho preso al BF a 1245 sul Warehouse Amazon, ed il mio giudizio da questi primi 2 mesi è più che positivo.

Bazzilla
29-01-2023, 18:21
Preso e portato a casa.
Sono andato fuori budget, ma credo che lo ammortizzerò visto che il suo predecessore è durato 12 anni :)

I prossimi giorni lo attiverò e vi farò sapere.

Grazie per i feedback ;)

mtofa
29-01-2023, 18:22
Preso e portato a casa.
Sono andato fuori budget, ma credo che lo ammortizzerò visto che il suo predecessore è durato 12 anni :)

I prossimi giorni lo attiverò e vi farò sapere.

Grazie per i feedback ;)

Se ci giochi ricordati di spegnere il MUX switch

ibra_89
29-01-2023, 18:30
cos'è?

mtofa
29-01-2023, 22:09
cos'è?

Permette di escludere la grafica integrata del processore ed indirizzare il risultato dell'elaborazione grafica della scheda dedicata (3070) direttamente allo schermo, altrimenti passerebbe sempre attraverso il processore causando un collo di bottiglia che influisce sulle prestazioni a video (FPS).

Non tutti i portatili da gaming hanno il mux-switch.

Bazzilla
30-01-2023, 08:15

Grazie della info, mi ero già informato in merito.

Gioco o altra attività che sia, per il 90% del tempo userò il PC collegato ad un monitor 1080p da 27", per cui non dovrei preoccuparmi di escludere la GPU integrata.

Zappz
30-01-2023, 10:11
C'è così tanta differenza disabilitando il mux? Io per ora l'ho lasciato attivo usando anche il pc a batteria, però con il mux attivo Windows non riconosce lo schermo hdr.

DjLode
30-01-2023, 10:20
Anche il 20%
Ci sono video su YouTube, tipo questo:

https://youtu.be/6mWies_4oDs

Zappz
30-01-2023, 10:36
Però, c'è una differenza notevole! Avevo visto che nella recensione del mio, fra mux attivo o disabilitato c'erano solo 100 punti di differenza su time spy...

Stasera faccio un po' di prove.

mtofa
30-01-2023, 14:45
Grazie della info, mi ero già informato in merito.

Gioco o altra attività che sia, per il 90% del tempo userò il PC collegato ad un monitor 1080p da 27", per cui non dovrei preoccuparmi di escludere la GPU integrata.

Con un monitor esterno il problema non si pone.

sx4u
30-01-2023, 19:42
Segnalo ottima offerta per Legion 5 pro. Peccato per la tastiera spagnola.

https://cutt.ly/D9SYZRg

arkclaw
31-01-2023, 15:45
Ciao, dalle amazzoni c'è questo in offerta a 770 euri..

HP - Gaming Victus 16-d0004sl (https://www.amazon.it/HP-16-d0004sl-Notebook-i5-11400H-GeForce/dp/B09L53BJHS/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=rtx+3060+notebook&qid=1675179489&refinements=p_36%3A-100000&rnid=9733316031&s=pc&sr=1-4#customerReviews)

Dove sta la fregatura? Qualcosa che non noto (a parte la mancanza del sistema operativo..)?

p.s. Vorrei risparmiare e trovare prima o poi un 16 gb di RAM con una 3060 a meno di 1000 euro, sarà mai possibile entro il 2023?

Bazzilla
31-01-2023, 16:00
p.s. Vorrei risparmiare e trovare prima o poi un 16 gb di RAM con una 3060 a meno di 1000 euro, sarà mai possibile entro il 2023?

Il Lenovo Ideapad Gaming 3 che puntavo io va spesso abbondantemente sotto i 1000€ ed è equipaggiato con una 3060.
Solo che ha 8Gb di RAM, ma si espande con pochi spicci.

Unieuro ce l'ha in offerta ora a 799€.
https://www.unieuro.it/online/Notebook/Gaming-3-15ACH6-pidLNV82K200KYIX

DjLode
31-01-2023, 16:27

HP - Gaming Victus 16-d0004sl (https://www.amazon.it/HP-16-d0004sl-Notebook-i5-11400H-GeForce/dp/B09L53BJHS/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=rtx+3060+notebook&qid=1675179489&refinements=p_36%3A-100000&rnid=9733316031&s=pc&sr=1-4#customerReviews)

Dove sta la fregatura? Qualcosa che non noto (a parte la mancanza del sistema operativo..)?

Bhe io su Amazon la prima cosa che guardò è chi vende e chi spedisce.
Direi che la risposta del prezzo sta lì. Poi magari sono onesti e seri più di altri

arkclaw
31-01-2023, 17:51
Il Lenovo Ideapad Gaming 3 che puntavo io va spesso abbondantemente sotto i 1000€ ed è equipaggiato con una 3060.

il modello che hai linkato ha la 3050... io vorrei la 3060

Bazzilla
31-01-2023, 18:17
il modello che hai linkato ha la 3050... io vorrei la 3060

Errore mio, non ho guardato bene.

In due store Unieuro, domenica scorsa, ho visto lo stesso Ideapad ma con la 3060 che costava 899€

https://i.ibb.co/Ykm0bpM/20230128-162848.jpg (https://ibb.co/Ykm0bpM)

mtofa
31-01-2023, 20:45

Se interessa la qualità del display, soprattutto per la copertura colore, l'Ideapad gaming 3 non monta un gran pannello, per il resto non è male.

Zappz
01-02-2023, 19:56
Ho fatto un po' di prove per il mux switch, ma nel mio cambia veramente poco, solo 200 punti su timespy... Non vale neanche la pena di perdere batteria per così poco.

sioux
03-02-2023, 18:47

Beh il titolo sembra promettente: https://www.tomshw.it/hardware/notebook-gaming-con-rtx-3060-a-meno-di-800e-oltre-700e-di-sconto/

Saiph
04-02-2023, 13:19
Salve a tutti, dovendo comprare un portatile gaming di livello medio come vedete questo gigabyte g5 kd a meno di 800 euro?

hellkitchen
04-02-2023, 14:00
Salve a tutti, dovendo comprare un portatile gaming di livello medio come vedete questo gigabyte g5 kd a meno di 800 euro?

Quale configurazione?
Hai pensato ad una steam deck? Come rapporto qualità prezzo non ha eguali

Saiph
04-02-2023, 14:07
È quello linkato nel post precedente al mio, con i5-11400H

ibra_89
04-02-2023, 14:26
Quale configurazione?
Hai pensato ad una steam deck? Come rapporto qualità prezzo non ha eguali

è già uscito? lo consigli per giocare a letto? posso solo utilizzarlo per giocare ai giochi di steam o anche far altro? grazie

hellkitchen
04-02-2023, 19:38
è già uscito? lo consigli per giocare a letto? posso solo utilizzarlo per giocare ai giochi di steam o anche far altro? grazie

La deck ormai si trova in pronta consegna e arriva in meno di 1 settimana generalmente.

Io ho la 512gb e per giocare a letto o in qualsiasi altro punto della casa è semplicemente eccezionale.

Puoi giocare ai giochi steam e puoi emularci praticamente qualsiasi cosa.

Per la massima compatibilità puoi anche installarci Windows

ibra_89
04-02-2023, 20:27
La deck ormai si trova in pronta consegna e arriva in meno di 1 settimana generalmente.

Io ho la 512gb e per giocare a letto o in qualsiasi altro punto della casa è semplicemente eccezionale.

Puoi giocare ai giochi steam e puoi emularci praticamente qualsiasi cosa.

Per la massima compatibilità puoi anche installarci Windows

dove si acquista? solo su steam? quale versione mi consigli? la compro subito grazie!

celsius100
05-02-2023, 11:14
dove si acquista? solo su steam? quale versione mi consigli? la compro subito grazie!

si dal sito ufficiale
evita la versione 64gb che nn monta un disco ssd
la 256gb a 549 euro qualità-prezzo e forse un pelo meglio della 512gb che costa 130 euro di piu ma devi valutare tu quanto spazio onboard vorresti avere

ibra_89
05-02-2023, 12:38
si dal sito ufficiale
evita la versione 64gb che nn monta un disco ssd
la 256gb a 549 euro qualità-prezzo e forse un pelo meglio della 512gb che costa 130 euro di piu ma devi valutare tu quanto spazio onboard vorresti avere
giocherei davvero poco a qualche remastered quindi credo mi vada benissimo la 256 :) grazie mille ragazzi comunque se non ci son altre grosse differenze opterei proprio per la 256 :)

sherlock1965
05-02-2023, 13:07
Buongiorno a tutti.
Spero di fare in tempo ad avere qualche consiglio.
Sul "Mondo dei Media" c'è una promozione che scade oggi: -200€ se spendi in carrello 1000, 300 se ne spendi 1500. Anche su cose già scontate.

Io da un po' avrei la tentazione di cambiare il portatile e pensavo che era una occasione appetitosa, scegliendo qualcosa che abbia già sconto interessante e vicina a una delle due soglie (eventualmente aggiungo un qualcosina in carrello).

Non ho un target preciso, di certo vorrei un NB con scheda grafica dedicata (diciamo uno da gaming budget). Schermo tra 14" e 16" max. Utilizzo più frequente il guardare piattaforme streaming mentre gioco sul PC fisso, poi poterci lavorare e giocare (Total War WH3) se sono in trasferta o in vacanza.
Non sono particolarmente pratico o "sensibile" agli argomenti schermo ottimo, rumore ecc.
Invece vorrei buona dose di porte di connessione ed una durata batteria decente, non una roba che mi si spegne dopo un ora in treno.

Ho provato a cercare le recensioni dei modelli che ho visto ma onestamente mi perdo un po' tra troppi dettagli dei vari Victus, TUF, Legion, eccetera.

Se qualche anima pia che invece ha buon occhio mi può consigliare cosa possa essere una buona occasione tra quelli disponibili, gli sarei grato.

Ad esempio, uno che al momento mi sta attraendo più degli altri è:
Asus TUF FA506ICB-HN114W, 15,6 pollici, processore AMD Ryzen 7 4800H, NVIDIA GeForce RTX 3050, 16 GB SSD, 512 GB.
Scontato da 1400 a 1100, con la promozione viene a 900€.
Parrebbe valido per quel che mi serve. Controindicazioni? Idee migliori?

Grazie in anticipo.

celsius100
05-02-2023, 14:00
giocherei davvero poco a qualche remastered quindi credo mi vada benissimo la 256 :) grazie mille ragazzi comunque se non ci son altre grosse differenze opterei proprio per la 256 :)
Ma si il 256gb è ok ;)

Buongiorno a tutti.
Spero di fare in tempo ad avere qualche consiglio.
Sul "Mondo dei Media" c'è una promozione che scade oggi: -200€ se spendi in carrello 1000, 300 se ne spendi 1500. Anche su cose già scontate.

Io da un po' avrei la tentazione di cambiare il portatile e pensavo che era una occasione appetitosa, scegliendo qualcosa che abbia già sconto interessante e vicina a una delle due soglie (eventualmente aggiungo un qualcosina in carrello).

Non ho un target preciso, di certo vorrei un NB con scheda grafica dedicata (diciamo uno da gaming budget). Schermo tra 14" e 16" max. Utilizzo più frequente il guardare piattaforme streaming mentre gioco sul PC fisso, poi poterci lavorare e giocare (Total War WH3) se sono in trasferta o in vacanza.
Non sono particolarmente pratico o "sensibile" agli argomenti schermo ottimo, rumore ecc.
Invece vorrei buona dose di porte di connessione ed una durata batteria decente, non una roba che mi si spegne dopo un ora in treno.

Ho provato a cercare le recensioni dei modelli che ho visto ma onestamente mi perdo un po' tra troppi dettagli dei vari Victus, TUF, Legion, eccetera.

Se qualche anima pia che invece ha buon occhio mi può consigliare cosa possa essere una buona occasione tra quelli disponibili, gli sarei grato.

Ad esempio, uno che al momento mi sta attraendo più degli altri è:
Asus TUF FA506ICB-HN114W, 15,6 pollici, processore AMD Ryzen 7 4800H, NVIDIA GeForce RTX 3050, 16 GB SSD, 512 GB.
Scontato da 1400 a 1100, con la promozione viene a 900€.
Parrebbe valido per quel che mi serve. Controindicazioni? Idee migliori?

Grazie in anticipo.

Ciao
E un po vecchiotto
C'è sui 1100 il G513RC-HN007W che è due generazioni più recente
Poi dipende sempre da quanto vuoi spingere in game, si possono puntare anche schede video più potenti ma se punti gli strategici in tempo reale come giochi può bastare una video di fascia media e magari investire su cpu-ram come in quel HN007W

hellkitchen
05-02-2023, 14:56

La 512gb ha uno schermo con vetro acidato antiriflesso e una custodia esclusiva (materiali un pelo migliori) ma come funzionalità è uguale.
Io ho preso la 512gb e ti consiglio o la 512gb o la 256gb. Eviterei la 64gb perché semplicemente troppo limitata come storage interno.
Io a riempire 1tb ci ho messo davvero poco.

ibra_89
05-02-2023, 16:00
grazie mille ragazzi dei suggerimenti :D

sherlock1965
05-02-2023, 19:44
Ma si il 256gb è ok ;)

Ciao
E un po vecchiotto
Poi dipende sempre da quanto vuoi spingere in game, si possono puntare anche schede video più potenti ma se punti gli strategici in tempo reale come giochi può bastare una video di fascia media e magari investire su cpu-ram come in quel HN007W

Grazie mille per il suggerimento.
Ho ordinato quello, insieme ad altre cose per la casa per fare 1500 tondi.
Tra sconto e promozione mi viene a 960. Mi pare buono.
Adatto alle mie necessità e vedo che è anche ben espandibile, ad esempio un facile SSD M2 extra nel secondo slot.

celsius100
05-02-2023, 20:51
grazie mille ragazzi dei suggerimenti :D

Grazie mille per il suggerimento.
Ho ordinato quello, insieme ad altre cose per la casa per fare 1500 tondi.
Tra sconto e promozione mi viene a 960. Mi pare buono.
Adatto alle mie necessità e vedo che è anche ben espandibile, ad esempio un facile SSD M2 extra nel secondo slot.

prego ;)

fateci sapere come vanno :)

ibra_89
06-02-2023, 21:37
prego ;)

fateci sapere come vanno :)

Scusami ma che prestazioni avrò con lo steam deck? Perché i giochi ai quali giocherò li ho anche su switch ma non mi entusiasmano display e prestazioni in generale della console 😆😆🤣

celsius100
06-02-2023, 21:56
Scusami ma che prestazioni avrò con lo steam deck? Perché i giochi ai quali giocherò li ho anche su switch ma non mi entusiasmano display e prestazioni in generale della console 😆😆🤣

dipende dai giochi
se vuoi https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2944058&page=259
qui ce il thread ufficiale dove mangari puoi vedere di farti dire in dettaglio i risultati reali da chi la usa

mjolnir8992
21-02-2023, 06:12
Buongiorno a tutti!
Mi sorella voleva comprare un portatile per uso basico (internet e office) ed un po' di gaming. Non è una giocatrice incallita e per ora il riferimento in termini di giochi che mi ha dato sono The Sims, Fortnite, Warzone e Hogwarts Legacy.

Abbiamo visto questo a 1199

LENOVO IdeaPad Gaming 3 15IAH7

i7 12650H

16Gb

512ssd

3060 6gb (se non sbaglio 105w). Come lo vedete?

Altrimenti c'era un HP, con processore Ryzen 7 5800H (che da quanto ho visto è meno performante) ma con SSD da 1Tb, non ricordo però il wattaggio della 3060. Il tutto a 1299 (per cui puntavo più a farle prendere il Lenovo, con upgrade futuro del SSD.).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

celsius100
21-02-2023, 07:09
Buongiorno a tutti!
Mi sorella voleva comprare un portatile per uso basico (internet e office) ed un po' di gaming. Non è una giocatrice incallita e per ora il riferimento in termini di giochi che mi ha dato sono The Sims, Fortnite, Warzone e Hogwarts Legacy.

Abbiamo visto questo a 1199

LENOVO IdeaPad Gaming 3 15IAH7

i7 12650H

16Gb

512ssd

3060 6gb (se non sbaglio 105w). Come lo vedete?

Altrimenti c'era un HP, con processore Ryzen 7 5800H (che da quanto ho visto è meno performante) ma con SSD da 1Tb, non ricordo però il wattaggio della 3060. Il tutto a 1299 (per cui puntavo più a farle prendere il Lenovo, con upgrade futuro del SSD.).

Ciao
Si va bene
Conta una buona scheda video
Il prezzo e di mercato nn un affarone ma neanche male direi

Cavallaudo
21-02-2023, 09:22
non so intel ma ryzen su laptop ha il problema che il turbo fa andare a bestia la cpu e scalda fino al trottling, su molti giochi devo andare a manualmente disabiltiare il turbo prima di eseguire il gioco, vedi te, mi sono pentito di aver preso un ryzen 7 era meglio o un intel o un ryzen 5 con 2 core di meno = meno calore, tanto per i giochi 2 core in piu conta relatimente poco

mjolnir8992
21-02-2023, 14:38
Ciao
Si va bene
Conta una buona scheda video
Il prezzo e di mercato nn un affarone ma neanche male direiPurtroppo non è il top delle offerte, ma più di tanto non può/vuole aspettare l.
Grazie mille!non so intel ma ryzen su laptop ha il problema che il turbo fa andare a bestia la cpu e scalda fino al trottling, su molti giochi devo andare a manualmente disabiltiare il turbo prima di eseguire il gioco, vedi te, mi sono pentito di aver preso un ryzen 7 era meglio o un intel o un ryzen 5 con 2 core di meno = meno calore, tanto per i giochi 2 core in piu conta relatimente pocoBel problema questo. Provo a vedere qualcosa in merito, ma spero non abbia problemi, in caso allora evito il Ryzen.
Grazie mille!

celsius100
21-02-2023, 18:02
Purtroppo non è il top delle offerte, ma più di tanto non può/vuole aspettare l.
Grazie mille!Bel problema questo. Provo a vedere qualcosa in merito, ma spero non abbia problemi, in caso allora evito il Ryzen.
Grazie mille!

Tutti i notebook posso o dare quel problema quando sono di fascia medio-alta/alta montano hardware potenti e nn sempre un raffreddamento adeguato
Devi guardare qualche recensione x vedere chi è costruito meglio diciamo

vegitto4
28-02-2023, 14:10
Salve a tutti, su pcspecialist si può configurare un ottimo 16" recoin con le nuove 4080 o 4090 a prezzi ottimi.

Ho solo il dubbio sullo schermo. Secondo voi è valido?

Perché ad esempio i nuovi asus hanno schermi miniled che saranno sicuramente migliori...

Grazie

Mercamanuel
04-03-2023, 10:33
Stavo valutando di sostituire il mio Alienware m17 r4 con 3080, secondo voi quanto potrei farci? E una valida alternativa? vedo che in US è uscito l'Alienware m18 però immagino che in Italia sarà overpriced

celsius100
04-03-2023, 11:35
Stavo valutando di sostituire il mio Alienware m17 r4 con 3080, secondo voi quanto potrei farci? E una valida alternativa? vedo che in US è uscito l'Alienware m18 però immagino che in Italia sarà overpriced

Ciao
come'è configurato il tuo M17?

Mercamanuel
04-03-2023, 11:52
Ciao
come'è configurato il tuo M17?

i7 10870h, 32GB Ram, 512GB SSD, la 3080 da 165W e lo schermo da 144Hz con G-SYNC in FHD

Marci
04-03-2023, 16:11
Ciao, secondo me i nuovi Razer da 16 non sono male, li hanno fatti più spessi dei precedenti però dovrebbero aver risolto tutti i piccoli problemi di raffreddamento che avevano prima.

celsius100
04-03-2023, 17:10
i7 10870h, 32GB Ram, 512GB SSD, la 3080 da 165W e lo schermo da 144Hz con G-SYNC in FHD

Considerando che x avere un note con su una 3080 servono ancora sui 2000 euro
X qualcosa di usato con cpu serie10 e schermo fullhd puoi anche farceli 1300-1500

asha4
09-03-2023, 12:21

:help: Ciao Celsius,devo fare un regalo a una persona che ha bisogno di un portatile quando è fuori per lavoro e che gioca principalmente a giochi tipo fortnite o cod 2 mw...niente di speciale. Avresti qualche indicazione su un budget che può arrivare a 1300 euro circa?
Quello che hai indicato nel quote andrebbe bene?
Qualsiasi consiglio/indicazione è ben accetto da tutti:ave:

Grazie intanto!

celsius100
09-03-2023, 19:25
:help: Ciao Celsius,devo fare un regalo a una persona che ha bisogno di un portatile quando è fuori per lavoro e che gioca principalmente a giochi tipo fortnite o cod 2 mw...niente di speciale. Avresti qualche indicazione su un budget che può arrivare a 1300 euro circa?
Quello che hai indicato nel quote andrebbe bene?
Qualsiasi consiglio/indicazione è ben accetto da tutti:ave:

Grazie intanto!

Ciao
E finita l'offerta quindi guarderei anche altro
Sai se ha preferenze sulle specifiche del notebook?

asha4
09-03-2023, 22:38
Ciao
E finita l'offerta quindi guarderei anche altro
Sai se ha preferenze sulle specifiche del notebook?

L'ho trovato a 999 oggi

No,so solo che preferiva Ryzen a Intel e che avesse spazio sufficiente per fare girare bene i giochi, anche perché non è pratico nemmeno per fare estensioni. 144 hz
Poi non ricordo altro..
Tempo fa guardava i Lenovo e gli Asus principalmente ..
Non vorrei rischiare di scegliere qualcosa che è già obsoleto adesso..

Grazie di avermi risposto!

celsius100
10-03-2023, 08:02
L'ho trovato a 999 oggi

No,so solo che preferiva Ryzen a Intel e che avesse spazio sufficiente per fare girare bene i giochi, anche perché non è pratico nemmeno per fare estensioni. 144 hz
Poi non ricordo altro..
Tempo fa guardava i Lenovo e gli Asus principalmente ..
Non vorrei rischiare di scegliere qualcosa che è già obsoleto adesso..

Grazie di avermi risposto!

Si può fare ancora un po meglio
Esempio puntando al LENOVO - Notebook Gaming 3 Monitor 15.6" Full HD AMD Ryzen 7 5800H Ram 16GB SSD 512GB Nvidia GeForce RTX 3060 6GB 3xUSB 3.0 Windows 11 Home sui 1250 euro da "eprezzo"
Avrebbe un hardware simile a quell'asus ma con una scheda video piu potente

mtofa
10-03-2023, 10:30
Si può fare ancora un po meglio
Esempio puntando al LENOVO - Notebook Gaming 3 Monitor 15.6" Full HD AMD Ryzen 7 5800H Ram 16GB SSD 512GB Nvidia GeForce RTX 3060 6GB 3xUSB 3.0 Windows 11 Home sui 1250 euro da "eprezzo"
Avrebbe un hardware simile a quell'asus ma con una scheda video piu potente

E aggiungerei anche un display migliore sopratutto nel contrasto e copertura colore, io ho quello con la 3070.

asha4
13-03-2023, 23:11
Grazie,purtroppo ho letto solo oggi e non sono risalita al modello sul sito

celsius100
14-03-2023, 07:36
E aggiungerei anche un display migliore sopratutto nel contrasto e copertura colore, io ho quello con la 3070.
Giusto

Grazie,purtroppo ho letto solo oggi e non sono risalita al modello sul sito

C'è ancora ma è aumentato un po
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_lenovo_-_notebook_gaming_3_monitor_15.6$22_full_hd_amd_ryzen_7_5800h_ram_16gb_ssd_512gb_nvidia_geforce_rtx_3060_6gb.aspx
Prima era 1249 euro con s.s. gratuite

Brave78
27-03-2023, 16:20
Ciao Ragazzi ho possibilitá di prendere un Acer Nitro 5 AN515-57-75RQ a 850€, io lo vedo come un mezzo affare che ne pensate?

celsius100
27-03-2023, 18:16
Ciao Ragazzi ho possibilitá di prendere un Acer Nitro 5 AN515-57-75RQ a 850€, io lo vedo come un mezzo affare che ne pensate?

Ciao
ce di meglio e ce di peggio
nn dico sia un fondo di magazzino ma e roba che devono dar via prima di riempire gli scaffali con la next gen

https://www.ultrabookreview.com/48602-acer-nitro-5-an515-57/
diciamo che a me qualità costruttiva/raffreddamento dei nitro cosi configurati nn mi ispirano tanti cmq monta una 3050TI e un i7 (che anche se consuma un botto alla fine meglio di un i5 lo è)
considerando questo a quel prezzo ci puo stare se nn trovi offerte piu interessanti adesso in amazzonia in questi giorni, x ora nn ho visto granchè

asha4
27-03-2023, 23:53
Alla fine ho optato per questo

ASUS ROG Strix G15 G513RM-HQ166W, Notebook con Monitor 15,6" WQHD Anti-Glare, 165Hz, AMD Ryzen 7 6800H, RAM 16GB, 1TB SSD PCIE, grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB GDDR6, Windows 11 Home, Grigio https://amzn.eu/d/8rI0MUA

Speriamo bene! Grazie per l'aiuto

celsius100
28-03-2023, 07:17
Alla fine ho optato per questo

ASUS ROG Strix G15 G513RM-HQ166W, Notebook con Monitor 15,6" WQHD Anti-Glare, 165Hz, AMD Ryzen 7 6800H, RAM 16GB, 1TB SSD PCIE, grafica NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB GDDR6, Windows 11 Home, Grigio https://amzn.eu/d/8rI0MUA

Speriamo bene! Grazie per l'aiuto
Buon notebook
Facci sapere poi come va

Zappz
28-03-2023, 15:31
Se può essere utile c'è questa offerta molto valida:
Offerta del giorno: MSI Vector GP66HX 12UGS-060IT, Laptop Gaming 15.6" QHD, 240Hz, Intel i7-12800HX, Nvidia RTX 3070Ti 8GB GDDR6, 1TB SSD M.2 PCIe4, 16GB RAM DDR5 4.8GHz, WiFi 6E [Layout e Garanzia ITA] https://amzn.eu/d/g3Psp1O

C'e' anche il mio in offerta ad un prezzo ottimo:
https://www.amazon.it/MSI-Raider-12UGS-056IT-I7-12800HX-Garanzia/dp/B0B2PWQTM2/ref=sr_1_1?crid=G66TIGBFQZYC&keywords=msi+ge67+hx&qid=1680025903&sprefix=msi+ge67%2Caps%2C94&sr=8-1

Sidmarko
05-04-2023, 09:35
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di un portatile da gaming, budget 1200/1300. Monitor non mi interessa troppa qualità, basta anche un 15", tanto poi per giocare mi collegherei allo schermo del desktop o alla TV.

Visto che mi serve un portatile vorrei acquistarlo da gaming per evitare l'upgrade del desktop (che ha ormai 10 anni, con una 770 gtx, per farvi capire).

Risoluzione, mi basta giocare bene a 1920x1080. Mi interessa che abbia una 3070. Processore un i7 12xxxH. Ovviamente scenderei a compromessi, ma posso ancora aspettare un mesetto se c'è possibilità che scenda con le nuove gen di CPU e GPU.

IMPORTANTE: deve avere una buona portabilità (non essere una bestia) e avere una buona autonomia quando non si gioca perché vorrei usarlo anche per lavoro d'ufficio ed eventualmente sul treno.

Grazie

meteoras82
19-04-2023, 11:45
Salve che ne pensate di un Gigabyte Aorus 17.3 pollici full-hd 360hz con Intel di 12 generazione 12700h 14 core 16gb ram 1tb ssd nvme 4, monta una rtx 3070 ti 8gb con tdp di 130 watt , l'avrei trovato a 1400 euro nuovo. Ci può stare a questa cifra? O devo virare sui soliti Lenovo o Msi? Mi sembra un ottimo prodotto a 1400 euro , di solito a queste cifre difficile prenderci un notebook con gpu 3070 ti , con questa scheda si riesce a giocare in full-hd con dettagli tutti al massimo?

Zappz
19-04-2023, 12:01
La 3070ti non ha problemi in fullhd, però se vuoi sfruttare tutti i 360hz qualche compromesso lo dovrai prendere.

meteoras82
19-04-2023, 12:20
La 3070ti non ha problemi in fullhd, però se vuoi sfruttare tutti i 360hz qualche compromesso lo dovrai prendere.

Ma anche con giochi piu' pesanti come Cyberpunk ecc come si comporta una rtx 3070 ti mobile? Vado tranquillo? E quanti anni potrei farci con questa scheda a livello di prestazioni, un 2 anni senza dover aggiornare?

Zappz
19-04-2023, 12:31
Anche il mio portatile monta la 3070ti e gioco a cyberpunk molto bene in 1440p. Per assurdo riesce a fare 30fps con la nuova modalità di rt e il dlss in quality.
Però ho la 3070ti da 150w con anche il boost di msi che aggiunge altri watt (usa l'alimentatore da 330w).

È un ottima scheda, l'unico limite sono gli 8gb di ram, ma in 1080p non avri problemi.

meteoras82
19-04-2023, 12:40
Anche il mio portatile monta la 3070ti e gioco a cyberpunk molto bene in 1440p. Per assurdo riesce a fare 30fps con la nuova modalità di rt e il dlss in quality.
Però ho la 3070ti da 150w con anche il boost di msi che aggiunge altri watt (usa l'alimentatore da 330w).

È un ottima scheda, l'unico limite sono gli 8gb di ram, ma in 1080p non avri problemi.

Grazie mille delle delucidazioni, tanto quel Gigabyte Aorus 17.3 pollici che ho presso monta un pannello full-hd quindi credo per almeno 2 anni non ci saranno problemi a giocare con dettagli alti con una rtx 3070 ti (anche se sul mio modello il tdp è di 130 watt ). Volevo prendere un notebook con la nuova rtx 4070 che sfrutta anche dlss 3 ma i prezzi sono davvero troppo alti , ci vogliono almeno 2200 euro e sono davvero troppi per me. A 1400 euro questo Gigabyte Aorus 17.3 rtx 3070 ti mi sembra un ottimo compromesso.

Zappz
19-04-2023, 12:45
Hai fatto bene, anzi considera che la 4070 senza il dlss 3 ha le stesse identiche prestazioni della 3070ti ed ha anche gli stessi gb di ram, sicuramente non conviene spendere di più per la 4070.

meteoras82
19-04-2023, 12:48
Hai fatto bene, anzi considera che la 4070 senza il dlss 3 ha le stesse identiche prestazioni della 3070ti ed ha anche gli stessi gb di ram, sicuramente non conviene spendere di più per la 4070.

Infatti in questo momento spendere 850 euro in piu' rispetto al Gigabyte Aorus con rtx 3070 ti che ho preso per un notebook con rtx 4070 mobile secondo me non conviene visto la differenza di prestazioni non cosi' esorbitante , ma non ci sara' modo di implementare in futuro dlss 3 anche su notebook con rtx 3070 ti mobile? Perchè ho visto che con dlss 3 la differenza di prestazioni tra una rtx 3070 ti mobile e una 4070 mobile diventa notevole.

Zappz
19-04-2023, 13:07
Non credo purtroppo, mi sa che resterà solo per le nuove schede.

meteoras82
19-04-2023, 14:51
Non credo purtroppo, mi sa che resterà solo per le nuove schede.

A tuo avviso è un grave limite non potere implementare dlss 3 su rtx 3070 ti mobile in ottica futura per i prossimi 2 o 3 anni giocando però solo in full-hd?

Zappz
19-04-2023, 15:05
Direi proprio di no, puoi stare più che tranquillo per i prossimi anni.

meteoras82
19-04-2023, 15:08
Direi proprio di no, puoi stare più che tranquillo per i prossimi anni.

Grazie per la disponibilita' , a tuo avviso per quanti anni può spingere ancora una rtx 3070 mobile con dettagli alti senza scendere a compromessi?

Zappz
19-04-2023, 15:28
Difficile dirlo con certezza, probabilmente fino alla prossima generazione di schede non ci saranno problemi.

meteoras82
19-04-2023, 15:44
Difficile dirlo con certezza, probabilmente fino alla prossima generazione di schede non ci saranno problemi.

Ottimo dai grazie, in attesa dell' arrivo del mio Gigabyte , se hai voglia dimmi quanti fps fai con dettagli ultra con i principali giochi da te provati con la tua rtx 3070 ti mobile.

Zappz
19-04-2023, 18:27
Ora a memoria non ti saprei dire, ma all'incirca il mio portatile in 1440 va poco meno del fisso con la 3090 in 4k.

P.S. Se ti puo' essere utile con timespy fa 13000 punti.

meteoras82
19-04-2023, 19:58
Ora a memoria non ti saprei dire, ma all'incirca il mio portatile in 1440 va poco meno del fisso con la 3090 in 4k.

P.S. Se ti puo' essere utile con timespy fa 13000 punti.

Cavolo non pensavo fosse cosi' potente una rtx 3070 mobile. Grazie.

meteoras82
20-04-2023, 22:19
Arrivato l'Aorus 17 pollici con rtx 3070 ti, impressioni molto molto positive per averlo pagato solo 1400 euro, devo dire che pur essendo costruito quasi tutto in plastica la costruzione è molto molto buona, la plastica è di ottima qualita', lo chassis non presenta scricchiolii di sorta, lo schermo di fabbrica ha gia' un ottima riproduzione di colori e non c'è bisogno di calibrarlo e i 300 nit di luminosita' sono ampiamenti sufficienti, lo spazio colore sRGB è coperto al 99 percento, i 360 herz dello schermo nei giochi frenetici si notano tutti, la rtx 3070 ti mobile da 130 watt spacca di brutto, l'ho messo subito alla frusta con Cyberpunk 1.5 e in modalita' turbo e supero con tutti i dettagli al massimo 80 fps in scioltezza. Anche la selezione delle porte è notevole. Sul lato sinistro sono disponibili una porta LAN Gigabit, una HDMI 2.1, una Mini DisplayPort 1.4 e una porta USB 3.2 Gen 1 (USB-A). Mentre sullla destra ci sono un jack combinato da 3,5 mm, una USB 3.2 Gen 1 (USB A), una USB-C con Thunderbolt 4 (inclusa la funzione DisplayPort) e il connettore di alimentazione per collegare l'alimentatore. La pressione dei tasti è sempre convincente e non ci sono debolezze di sorta. Per ora solo impressioni positive , vi aggiornerò su altri aspetti del notebook piu' in la.

Zappz
21-04-2023, 21:53
Ottimo! :)

meteoras82
22-04-2023, 13:02
Ottimo! :)

Si davvero una bella macchina questo Gigabyte Aourus 17.3 gira tutto alla perfezione con tutti i dettagli al massimo in full-hd , l'unica mia paura è di non aver speso un pò di piu' per una rtx 4070 magari da 140watt piu' che altro in ottica futura, non vorrei che una rtx 3070 ti mobile gia' fra 2 due anni sia troppo datata.

mtofa
22-04-2023, 14:37
Fra due anni è troppo datata qualsiasi cosa... :D

meteoras82
22-04-2023, 15:49
Fra due anni è troppo datata qualsiasi cosa... :D

Nel senso spero che tra due anni è possibile ancora giocare decentemente bene in full-hd con dettagli alti con una rtx 3070 ti mobile.

Gorham
22-04-2023, 17:34
Nel senso spero che tra due anni è possibile ancora giocare decentemente bene in full-hd con dettagli alti con una rtx 3070 ti mobile.

Questo ora nessuno è in grado di dirtelo, una 3070Ti mobile è più o meno equivalente ad una 3060Ti desktop. Come sai due anni è parecchio tempo in ambito informatico, bisognerà vedere come si svilupperà il mercato. Secondo me tra due anni a 1080p ci giochi ancora magari rinunciando a qualcosa sotto il profilo estetico. Comunque, ad oggi, per quanto l'hai pagato secondo me hai fatto un ottimo acquisto.

meteoras82
22-04-2023, 21:48
Questo ora nessuno è in grado di dirtelo, una 3070Ti mobile è più o meno equivalente ad una 3060Ti desktop. Come sai due anni è parecchio tempo in ambito informatico, bisognerà vedere come si svilupperà il mercato. Secondo me tra due anni a 1080p ci giochi ancora magari rinunciando a qualcosa sotto il profilo estetico. Comunque, ad oggi, per quanto l'hai pagato secondo me hai fatto un ottimo acquisto.

Grazie, in effetti 1400 euro alla fine per un notebook che monta una rtx 3070 ti mobile (che va quasi come una rtx 4070 senza dlss 3) ho pensato che fosse preso ad una buona cifra in questo momento del mercato.

reddragon19752003
24-04-2023, 18:45
Ciao,
Avete consigli per un portatile da gioco (calcolate faccio principalmente avventure e total war e strategici che comunque sono pesanti) leggero perché per lavoro me lo devo portare dietro.
Budget 1800/1900.
Va bene 14/15 pollici.

Stavo vedendo Asus Zephirus g14 con la 6800s o simili.
Anche questo mi tentava:
ROG Zephyrus G15 GA503RW-LN058W, Notebook con Monitor 15,6" WQHD Anti-Glare, 240Hz, AMD Ryzen 7 6800HS, RAM 16GB, 1TB SSD PCIE, grafica NVIDIA GeForce RTX 3070Ti 8GB GDDR6,

Grazie

meteoras82
29-04-2023, 16:54
https://store.acer.com/it-it/acer-ac...ampaign=331569

Che ne pensate di questo Acer Nitro 17 pollici QHD (2560 x 1440) a 165 hz ,monta nuova cpu ryzen 7735HS e una rtx 4070 con tdp a 140 watt , sul sito ufficiale Acer con codice coupon si può prendere a 1614 euro , mi sembra un ottimo prezzo visto le caratteristiche generali , che ne pensate? Ah e poi volevo sapere se con schermo qhd si può impostare risoluzione 1920x1080 full-hd per giocare? Grazie

Gorham
29-04-2023, 17:15
Per la risoluzione puoi scegliere liberamente anche se è sempre consigliato utilizzare quella nativa del pannello. La CPU non la conosco ma 1500 Euro per un laptop con la RTX4070 da 140W mi sembra un ottimo prezzo.

meteoras82
29-04-2023, 17:24
Per la risoluzione puoi scegliere liberamente anche se è sempre consigliato utilizzare quella nativa del pannello. La CPU non la conosco ma 1500 Euro per un laptop con la RTX4070 da 140W mi sembra un ottimo prezzo.

Mi sono informato il ryzen 7735hs è una cpu un octa-core che spinge un pò di piu' del ryzen 6800h dell'anno scorso, secondo per il gaming si tratta di una buona cpu o meglio avere un intel 12700h o 13700h? Avevo letto che gli Acer non hanno un sistema di dissipazione top ne sai qualcosa? Certo l'rtx 4070 da 140 watt fa gola a questa cifra.

unnilennium
30-04-2023, 08:34
La dissipazione dipende dai vari modell8, inutile generalizzare dicendo acer, tocca vedere se quel modello specifico va bene o meno. In ogni caso non dovresti postare la stesso domanda su più thread, basta uno. Vedo che non è più disponibile, evidentemente era una buona offerta🤣

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

meteoras82
30-04-2023, 12:33
La dissipazione dipende dai vari modell8, inutile generalizzare dicendo acer, tocca vedere se quel modello specifico va bene o meno. In ogni caso non dovresti postare la stesso domanda su più thread, basta uno. Vedo che non è più disponibile, evidentemente era una buona offerta��

Ho controllato ora sul sito ed è ancora disponibile.

Comunque alla fine mi tengo stretto il mio Gygabyte con rtx 3070 ti mobile, dopo aver visto vari benchmark in rete per me il gioco non vale la candela, non avrei incrementi giustificati lato gaming per passare a una rtx 4070 mobile, con il gigabyte rtx 3070 ti mobile gioco benissimo con dettagli ultra a tutti i giochi moderni inclusi quelli in tripla aaa, e quindi forse è meglio tenermi stretto il mio Gigabyte , tra l'altro anche lo schermo è un full-hd 360 hz per sfruttare alla grande la rtx 3070 ti, inoltre ho anche una cpu migliore 12700h piu' potente rispetto al ryzen 7735hs dell'Acer. La rtx 4070 mobile in full hd va solo il 2 percento in piu' della rtx 3070 ti mobile, anzi in alcuni giochi spinge piu forte la rtx 3070 ti mobile.

Zappz
02-05-2023, 08:57
Si è un cambio che ti da pochi vantaggi.

meteoras82
02-05-2023, 15:16
Si è un cambio che ti da pochi vantaggi.

Lo so però la cosa che mi stuzzicava e che volevo provare è la tecnologia dlss 3.0 presente solo sui notebook serie nvidia rtx 4000.

meteoras82
02-05-2023, 16:35
https://www.hp.com/it-it/shop/produc...pt=ABZ&sel=NTB

Ragazzi alla fine la tentazione di provare qualcosa di nuovo ha avuto la meglio e ho preso questo Hp omen 17 con codice sconto mi è venuto 1844 euro , queste le caratteristiche :

Windows 11 Home
Intel® Core™ i7 13700HX 16 core (13a generazione)
16 GB RAM ddr5 5600hz
1 TB SSD gen 4
43.9 cm (17.3 "), QHD (2560 x 1440), 165 Hz, 3 ms response time, 370 nit, 100% sRGB
NVIDIA® GeForce RTX™ 4070 (8 GB) 140 watt e con advanced optimus e mux switch
Tastiera Retroilluminata RGB 4 Zone - 1 Thunderbolt™ 3 - Audio by Bang & Olufsen - Wifi 6 - Schermo QHD 165 HZ 370 nits - 3 anni di Garanzia e 12 mesi di McAfee LiveSafe™
Porta thunderbolt 3 presente con usb type-c.
Possibilita' di inserire un secondo ssd , e sistema di dissipazione Vapor Chamber Omen tempest cooling avanzato.

Secondo voi preso a 1844 euro sono una buona cifra viste le caratteristiche generali? O avreste preso altro?

Chrisbucci
13-05-2023, 13:43
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, 580 euro di budget massimo, vorrei un portatile per un minimo di Gaming (warcraft e star wars the old republic) consigli? Grazie a tutti

celsius100
13-05-2023, 17:09
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio, 580 euro di budget massimo, vorrei un portatile per un minimo di Gaming (warcraft e star wars the old republic) consigli? Grazie a tutti

Ciao
che risultati in game vorresti ottenere?
xke sotto le 800 euro notebook con un minimo di scheda video dedicata e difficile trovarne e quella serve x giocare

Chrisbucci
13-05-2023, 17:45
Ciao
che risultati in game vorresti ottenere?
xke sotto le 800 euro notebook con un minimo di scheda video dedicata e difficile trovarne e quella serve x giocare

Non dico dettagli alti, ma almeno medi.. Tieni conto che vengo da un teclast f15s, avevo visto questo e non mi sembra male

HP 255 G9 Silver Notebook Portatile, SSD M2 NVME 1TB, Display FullHD 15.6", Amd A9 Gold 3150U fino a 3,3 GHz, RAM 20GB DDR4, Wi-fi, 3 usb, webcam HD, Win11 Pro, Pronto All'uso, Gar. It https://amzn.eu/d/8XQKIFZ

celsius100
14-05-2023, 10:56
Non dico dettagli alti, ma almeno medi.. Tieni conto che vengo da un teclast f15s, avevo visto questo e non mi sembra male

HP 255 G9 Silver Notebook Portatile, SSD M2 NVME 1TB, Display FullHD 15.6", Amd A9 Gold 3150U fino a 3,3 GHz, RAM 20GB DDR4, Wi-fi, 3 usb, webcam HD, Win11 Pro, Pronto All'uso, Gar. It https://amzn.eu/d/8XQKIFZ

ti direi che conviene salire un altro po con il budget
x dire a 679 l'Acer Aspire 7 A715-42G-R3T1, a cui aggiungere poi 8gb di ram
monta un buon processore ryzen 5500U e una video dedicata di fascia bassa come la gtx 1650 che pero senza pretendere 60 fps sui giochi AAA permette di giocare

carde88
16-05-2023, 14:23
Buongiorno ragazzi, tra un g15 con 4800h e 3060 e un g15 con 6800h e 3050, cosa consigliereste per gaming quando sono in giro, a casa ho un pc con 4090, ma di portatile me ne intendo poco, vedo ottocento nomenclature diverse e non ci capisco piu niente, ho visto anche un gigabyte g5 con 3060 e 3050 a prezzi davvero convenienti.

Cosa consigliate? e meglio prendere quello con cpu 6800 o quello con gpu 3060?

Zappz
16-05-2023, 14:45
Per gaming è sicuramente meglio privilegiare la gpu.

carde88
16-05-2023, 15:05
Per gaming è sicuramente meglio privilegiare la gpu.

Ma il 4800H va bene come CPU? tanto dal portatile ripeto, navigazione, massimo ci attacco la batteria elettronica con addictive drums, spero non sia un problema.

Invece dei g5 con cpu intel 11400h qualcuno ha esperienze?

Zappz
16-05-2023, 15:55
L'11400h dovrebbe avere prestazioni simili al 4800h.

carde88
16-05-2023, 16:06
L'11400h dovrebbe avere prestazioni simili al 4800h.

Quindi meglio la 3060 sul 4800H che la 3050 sul 6800h ?

Zappz
16-05-2023, 16:26
Quindi meglio la 3060 sul 4800H che la 3050 sul 6800h ?

Per giocare si, magari da valutare anche la gpu integrata se cambia fra i 2 processori. Non sono molto pratico di amd.

carde88
16-05-2023, 16:46
Per giocare si, magari da valutare anche la gpu integrata se cambia fra i 2 processori. Non sono molto pratico di amd.

Alla fine ho optato per il g15 su amazon a 1290€ con 6800H e 3060 , 16gb di ram e 1tb di hard disk

Zappz
16-05-2023, 16:58
Alla fine ho optato per il g15 su amazon a 1290€ con 6800H e 3060 , 16gb di ram e 1tb di hard disk

Così ti sei tolto ogni dubbio :)

carde88
16-05-2023, 17:00
Così ti sei tolto ogni dubbio :)

Esatto, mi è capitato ora sott occhio a quel prezzo, preso! Speriamo bene.
Stavo leggendo un po la faccenda del Mux , cosa sarebbe ?

Zappz
18-05-2023, 11:29
Esatto, mi è capitato ora sott occhio a quel prezzo, preso! Speriamo bene.
Stavo leggendo un po la faccenda del Mux , cosa sarebbe ?

Il mux switch serve per passare dal sistema ibrido integrata/discreta alla solo discreta diretta. Ti permette di guadagnare un po' prestazioni nell'uso con la gpu discreta diretta, in certi portatili la differenza è notevole, in altri cambia poco. Nel mio, per esempio, il guadagno è solo di 200 punti in timespy.

carde88
18-05-2023, 11:31
Il mux switch serve per passare dal sistema ibrido integrata/discreta alla solo discreta diretta. Ti permette di guadagnare un po' prestazioni nell'uso con la gpu discreta diretta, in certi portatili la differenza è notevole, in altri cambia poco. Nel mio, per esempio, il guadagno è solo di 200 punti in timespy.

Ok grazie mille! Appena mi arriva vedrò!

Zappz
18-05-2023, 11:36
Figurati. Un'altra differenza nell'usare la gpu diretta nel mio portatile sta nell'hdr, con il sistema ibrido non riconosce il monitor hdr e non ho mai capito come sistemare il problema...

meteoras82
07-06-2023, 23:45
Legion Pro 7i 16 valore di mercato € 3.409,00 euro

Processor
Processore Intel® Core™ i9-13900HX di 13a generazione (E-core fino a 3,90 GHz P-core fino a 5,40 GHz) a 24 core

Sistema operativo
Windows 11 Home 64

Memoria
32 GB (16 GB + 16 GB) SO-DIMM DDR5 5600MHz con overclock fino a 6000mhz

Unità disco fisso
SSD 1TB M.2 2280 PCIe Gen4 TLC 7000 ms in scrittura e lettura.

Tipo di schermo

WQXGA (2560 x 1600) da 40,64 cm (16"), formato 16:10, frequenza di aggiornamento variabile a 240 Hz, 100% della gamma di colori RGB, 500 nit, certificazione fino a VESA DisplayHDR™ 400, supporto per Dolby Vision®, supporto per NVIDIA® G-SYNC™, certificazione TÜV Rheinland, certificazione Pantone X-Rite™, chip di intelligenza artificiale LA2-Q
NVIDIA® DLSS 3
Architettura NVIDIA Ada Lovelace
Tecnologie NVIDIA Max-Q
Advanced Optimus
Optimal Playable Settings
Rapid Core Scaling
CPU Optimizer
Dynamicboost
DLSS e Resizable BAR

Scheda grafica
NVIDIA GeForce RTX™ 4080 12 GB GDDR6 192bits con tdp a 175 watt e supporto dlss 3.0

AC Adapter
330W da Tiny GaN 3 pin PCC del 30%

Garanzia
2 anni con consegna da parte del cliente/corriere

Webcam
FHD con doppio microfono

Lettore di impronte digitali
Nessun lettore di impronte digitali

Tastiera
Tastiera nera con retroilluminazione bianca - italiano

WLAN
Killer Wi-Fi 6E 11AX (2x2) & Bluetooth® 5.1

Durata della batteria
4 celle, 99,9 Wh

Mi ha convinto a prenderlo oltre alle specifiche impressionanti anche l'ottimo sistema di dissipazione : Il Legion Coldfront 5.0: una tecnologia di gestione termica all'avanguardia ottimizzata tramite IA
Legion Coldfront 5.0 rappresenta il meglio della tecnologia di gestione termica, preservando la resa del sistema nel vivo della competizione. Il sistema di ventole migliorato, con pale 3D sottilissime (appena 0,1 mm), garantisce il funzionamento ottimale di ogni componente. Il complesso sistema di aspirazione e scarico assicura una circolazione dell'aria costante all'interno del dispositivo, fornendo efficienza termica e prestazioni elevate durante l'esecuzione di videogame e programmi a uso intensivo di risorse. Inoltre, il metallo liquido migliora il trasferimento del calore dalla CPU. Tutto ciò, abbinato a opzioni come la tecnologia a camera di vapore per la CPU e la GPU e i dissipatori di calore ibridi, permette di contare su un notebook che non si surriscalda mai, neanche quando la competizione si fa infuocata.

Sono riuscito penso a concludere un bel affare , ho preso questo bestiolina di notebook su subito con solo un 1 mese di vita ma praticamente nuovo a 2000 euro, secondo voi ho fatto un bel affare? Che ne pensate di questo Legion 7 pro 2023 ? Grazie

unnilennium
08-06-2023, 05:03
Ol prezzo è elevato, ma hai preso il top al momento disponibile, sia lato CPU che gpu. L'unica jnc9gnita è la dissipazione eel calore e le prestazioni, che spero siano adeguate ai dati di targa. Facci sapere come va

Zappz
08-06-2023, 11:14
Sembra molto bello!

meteoras82
08-06-2023, 15:00
Sembra molto bello!

Devo dire con tutta schiettezza che rispetto al mio precedente Hp Omen 17.3 con rtx 4070 si buon prodotto, ma con questo Legion 7 pro 2023 rtx 4080 siamo su un altro livello in tutti gli aspetti , le prestazioni sono di un altro livello con tutto rispetto dell'Hp, questo Legion 7 pro 2023 monta un display a 500 nit 240 hz di assoluto livello, il processore intel di 13 generazione 13900HX ottiene 29.5k punti nel Cinebench R23, su timespy ho raggiunto in modalita' automatica (Ai che gestisce l'intelligenza artificiale e si adatta in base ai contesti di applicazioni e giochi) circa 19500 punti, non c'è throttling termico con carichi CPU+GPU molto elevati e nessun coil whine, le ventole rimangono abbastanza silenziose anche durante carichi di lavoro abbastanza pesanti, il caricabatterie Gan è sottile da 330 W e facile da portare in giro, possiede un sacco di porte poste in posizioni convenienti sul retro , l' RGB può esser disattivato completamente il che significa che questo laptop può essere utilizzato in ambienti professionali , il raffreddamento è pazzesco, è a camera di vapore per CPU e GPU, le ventole non danno molto fastidio, la qualità costruttiva è veramente ottima in quanto il notebook è quasi al 95 percento costruito in alluminio , il trackpad è decentrato e scorre da dio. Quindi in sintesi per ora queste le mie impressioni , non uso piu' il computer desktop da quando mi è arrivata questa bestia, vi ricordo che la CPU è a 24 core ed è un mostro di potenza e questo unito alla gpu RTX 4080 con tdp a 175 watt, lo rende inarrestabile quando si tratta di giochi ad alto fps! La qualità costruttiva è premium, la tastiera è eccellente e piacevole da digitare e giocare. Vi aggiornerò su altri aspetti del notebook, ma preso a 2000 euro ho fatto proprio un affare, felicissimo di questa bestiolina.

Zappz
08-06-2023, 15:53
La 4080 è veramente notevole ed ha un giusto quantitativo di ram.

meteoras82
08-06-2023, 16:41
La 4080 è veramente notevole ed ha un giusto quantitativo di ram.

Si vero spacca di brutto la rtx 4080, poi attivando le opzioni esclusive di Nvidia per questa serie 4000 come dlss 3.0 e Frame Generation si vola proprio in fatto di fps con la 4080, ho provato a 2560x1440 Cyberpunk con dettagli tutti ultra, ray tracing ultra, frame generation attivato su qualita' e dlss 3.0 tutto al massimo eh incredibile sto sopra i 150 fps è qualcosa di pazzesco questo Legion 7 pro !!

P.S. Ma non solo per il fatto di avere la rtx 4080, ma è proprio di un altro livello rispetto all'Hp : qualita' di materiali top tutto in alluminio, schermo veramente fantastico 500 nit molto luminoso, refresh rate molto elevato a 240 hz , supporta hdr 400, g-sync , advanced optimus, mux-switch gpu e dolby vision, audio molto molto buono, spettacolo!!

jomaxicarus
14-06-2023, 21:07
dovrei farmi un nuovo notebook da usare sporadicamente quando aspetto gente negli appartamenti o qualche buco al lavoro, niente di esagerato per giocare tanto ho la postazione dedicata. pensavo a qualcosa con la 3060 mi sembra un buon compromesso. volendo stare sui 900massimo c'è qualcosa? ho visto lhp victus 16 per ora e basta.

celsius100
14-06-2023, 21:36
dovrei farmi un nuovo notebook da usare sporadicamente quando aspetto gente negli appartamenti o qualche buco al lavoro, niente di esagerato per giocare tanto ho la postazione dedicata. pensavo a qualcosa con la 3060 mi sembra un buon compromesso. volendo stare sui 900massimo c'è qualcosa? ho visto lhp victus 16 per ora e basta.

Ciao
si se punti a giocare in full-hd piu o meno tutti quelli con una 3060 possono andar bene
di solito qualità-prezzo è interessante il Lenovo IdeaPad Gaming 3 di recente, anche sotto i 900 euro si riesce a trovarlo, ma devi comprare altri 8gb di ram xke a quella cifra ce la configurazione Ryzen 5 5600H, NVIDIA GeForce RTX 3060, 512 GB SSD, RAM 8 GB

jomaxicarus
19-06-2023, 17:21
Ciao
si se punti a giocare in full-hd piu o meno tutti quelli con una 3060 possono andar bene
di solito qualità-prezzo è interessante il Lenovo IdeaPad Gaming 3 di recente, anche sotto i 900 euro si riesce a trovarlo, ma devi comprare altri 8gb di ram xke a quella cifra ce la configurazione Ryzen 5 5600H, NVIDIA GeForce RTX 3060, 512 GB SSD, RAM 8 GB

secondo te questo li vale? a me verrebbe 788 euro per questioni fiscali

https://www.amazon.it/Lenovo-Notebook-Processore-Tastiera-retroilluminata/dp/B0B4SQXJVY/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=14KINMNENBIEW&keywords=Lenovo%2BIdeaPad%2BGaming%2B3&qid=1687191157&s=pc&sprefix=lenovo%2Bideapad%2Bgaming%2B3%2Ccomputers%2C103&sr=1-5&th=1

celsius100
19-06-2023, 21:55
si va bene
peccato x la ram single channel che un po di prestazioni rispetto alle classiche in dual channel le fa perdere
il prezzo ci puo stare, nn e un affare, e cifra media di mercato

tomahawk
20-06-2023, 11:03
Lettore di impronte digitali
Nessun lettore di impronte digitali
I soliti pezzenti però...

jomaxicarus
21-06-2023, 19:57
si va bene
peccato x la ram single channel che un po di prestazioni rispetto alle classiche in dual channel le fa perdere
il prezzo ci puo stare, nn e un affare, e cifra media di mercato

alla fine l'ho preso, per le mie esigenze va bene e per meno di 800 euro non ho visto nulla di comparabile

ibra_89
28-06-2023, 10:02
cerco un nb da gaming ( non estenuante) che abbia 1tb di memoria interna, 16gb di ram ed almeno una 3060 e che sia leggero sapreste aiutarmi? grazie mille :D

edit:

avrei visto questo

https://www.unieuro.it/online/Notebook/Cyborg-15-A12VF-060IT-pidMSI9S715K111060?_gl=1*agte39*_up*MQ..*_ga*NTA2Nzc3Nzk3LjE2ODc5NDk0NTU.*_ga_9ME2EJF5E6*MTY4Nzk0OTQ1NS4xLjAuMTY4Nzk0OTQ2MC4wLjAuMA..

pareri? grazie mille :D

alkio85
26-07-2023, 12:36
...Legion 7 pro 2023 rtx 4080 ... preso a 2000 euro ho fatto proprio un affare, felicissimo di questa bestiolina.

Dove lo hai trovato a quesl prezzo ??
cercavo qualcosa del genere a quel prezzo,

o in alternativa andrebbe bene anche qualcosa di meno performante tipo 13700 + 4070 ma a 1500 ,
immancabile deve essere un monitor 17 con minimo 100% sRGB (o equivalente in dci-p3 o ntsc)

lost_inside
09-08-2023, 16:47
Salve a tutti. Scusate se forse questo non è il posto giusto in cui inserire questa domanda ma nella sezione mercatino non c'era un thread sui consigli, e quindi visto che vorrei un parere su un notebook da gaming ho pensato di postare qui la mia domanda. Vorrei vendere il mio Aorus RX7P 17 , comprato il 16 Maggio a 1600 euro. Volevo sapere un vostro parere sul quale prezzo potrei onestamente richiedere. Monta un processore i7-12700H , 16 gb di ram, un ssd da 1 TB , e una RTX 3070 Ti 8GB , Windows 11 Home. Se non fosse questo il posto giusto vi prego di reindirizzarmi al Thread più adatto. Grazie e buone vacanze a tutti.

Gorham
09-08-2023, 17:00
Portatili con la 3070ti e i7 12700 ormai si trovano nuovi intorno ai 1700 euro, chi più chi meno a seconda della marca. Il tuo dovrebbe essere un 17" giusto? Secondo me a 1500 euro lo dovresti vendere senza problemi.

lost_inside
09-08-2023, 17:19
Sì è un 17". Comunque pensavo di stare sui 1400 visto che nuovo sta sui 1700 vorrei tenere una certa differenza dal nuovo.Grazie mille per la risposta.

FrankNFurter
04-09-2023, 22:18
Ciao a tutti,
vorrei comprare un nuovo notebook gaming da 15"
in tanti anni che ne compro non ho mai trovato un sito che analizzi sistematicamente nel dettaglio i notebook di questo segmento (a parte forse notebookcheck..?)
Vengo da un omen, ho avuto un ROG prima di questo,
sono indeciso al momento tra
ROG
MSI
LEGION

A parte le prestazioni (ho un budget che se ne vale la pena può sforare i 2000e) vorrei assicurarmi che sia in grado di farmi giocare a strategici maxati (qualcuno ha detto cities skylines 2?) senza però sfondarmi le orecchie con ventole e fischi e rantoli e versacci (si dice coil noise?)

Grazie in anticipo a chiunque saprà delucidarmi

unnilennium
05-09-2023, 10:44
Ciao a tutti,
vorrei comprare un nuovo notebook gaming da 15"
in tanti anni che ne compro non ho mai trovato un sito che analizzi sistematicamente nel dettaglio i notebook di questo segmento (a parte forse notebookcheck..?)
Vengo da un omen, ho avuto un ROG prima di questo,
sono indeciso al momento tra
ROG
MSI
LEGION

A parte le prestazioni (ho un budget che se ne vale la pena può sforare i 2000e) vorrei assicurarmi che sia in grado di farmi giocare a strategici maxati (qualcuno ha detto cities skylines 2?) senza però sfondarmi le orecchie con ventole e fischi e rantoli e versacci (si dice coil noise?)

Grazie in anticipo a chiunque saprà delucidarmi

se non hai un modello specifico, difficile fare confronti. in linea di massima nei modelli della serie vecchia i legion avevano qualcosa di più, al momento però non saprei nei nuovi. io avrei messo nel novero anche i clevo, o tongfang, negli shop xmg o raiontech trovi davvero tanti modelli per fare degli esempi, che hanno un ottimo rapporto prezzo qualità.

considera che a prescindere dal modello specifico, giocando tutti i notebook anche se non hanno coil whine, hanno un rumore di ventole intorno ai 50db, per cui nelle varie recensioni consigliano sempre di usare le cuffie... se non ti piace il rumore conviene un fisso, con 2000€ arrivi ad una configurazione più silenziosa e anche più potente di quella di un notebook gaming.

FrankNFurter
05-09-2023, 14:48
se non hai un modello specifico, difficile fare confronti. in linea di massima nei modelli della serie vecchia i legion avevano qualcosa di più, al momento però non saprei nei nuovi. io avrei messo nel novero anche i clevo, o tongfang, negli shop xmg o raiontech trovi davvero tanti modelli per fare degli esempi, che hanno un ottimo rapporto prezzo qualità.

considera che a prescindere dal modello specifico, giocando tutti i notebook anche se non hanno coil whine, hanno un rumore di ventole intorno ai 50db, per cui nelle varie recensioni consigliano sempre di usare le cuffie... se non ti piace il rumore conviene un fisso, con 2000€ arrivi ad una configurazione più silenziosa e anche più potente di quella di un notebook gaming.

ti ringrazio!
il fisso sarebbe la soluzione più conveniente ma lo scarto a priori, per motivi su cui non mi dilungo.
credo che per una volta mi piacerebbe andare su qualcosa che si avvicini ai top di gamma, cioè che abbia magari una rtx 4080, anche se questo dovesse significare spendere più di 2500e.
mi piacciono i legion.
ci tengo che abbia un buon raffreddamento

Zappz
05-09-2023, 18:32
Io sono un fanatico di MSI perche' mi ci sono sempre trovato bene, pero' la serie GE di quest'anno non mi sembra particolarmente interessante, in piu' hanno fatto la scelta infelice di abbinare la 4080 solo al 17".

alkio85
15-10-2023, 06:15
Io su msi trovo assurdo che si ostinino a montare pannelli con copertura di solo il 45% ntsc....
Dovrebbero bandirli...

razor820
15-10-2023, 09:34
Io su msi trovo assurdo che si ostinino a montare pannelli con copertura di solo il 45% ntsc....
Dovrebbero bandirli...

Fidati che anche con altre marche ti rilievo c è lo stesso problema. Anche un modello di media alta fascia, se non si sta attenti monta uno schermo che oscilla da 45 ai 70.
Ormai aumentano i prezzi ma risparmiano su tutto

Zappz
15-10-2023, 21:31
Dovrebbero bandirli...

Dipende dal modello, io ho un msi con un pannello oled estremamente valido.

mtofa
16-10-2023, 12:36
Dipende dal modello, io ho un msi con un pannello oled estremamente valido.

Quale?

Zappz
16-10-2023, 14:17
Quale?

Il GE67HX.

https://it.msi.com/Laptop/Raider-GE67-HX-12UX

mtofa
16-10-2023, 16:53
Il GE67HX.

https://it.msi.com/Laptop/Raider-GE67-HX-12UX

Thanks!

razor820
22-10-2023, 16:04
Scusate ma i prezzi dei notebook Alienware si sono abbassati drasticamente su sito della Dell?
Avevo visto L Alienware m17 r5 con 3070ti a 1400

unnilennium
22-10-2023, 17:56
Stanno facendo fuori i fondi di magazzino, infatti sono modelli con la 3070

ibra_89
22-10-2023, 19:21
Stanno facendo fuori i fondi di magazzino, infatti sono modelli con la 3070

non convengono quindi giusto?

celsius100
22-10-2023, 21:07

si e no
dipende dall'uso che se ne vuol fare, dal budget, eventuali esigenze particolari, ecc...

razor820
22-10-2023, 21:50

Io penso che siano un affare. Considerando che montano una 3070ti. A quel prezzo cosa trovi? Notebook di basso livello con una 4050? Che teoricamente la nuova serie xx50 da quanto ho capito è la peggiore degli ultimi anni

Zappz
23-10-2023, 09:51
La 3070ti è un ottima scheda,secondo me preferibile anche alla 4060.

Gorham
23-10-2023, 10:31
Con 1600€ si trovano laptop con i7 13xx e 4070. Certo, andrebbe valutato il PC nell'insieme ma a livello prettamente hardware siamo uno scalino più in su rispetto ad un R5 con 3070ti. Per 200€ in più farei le mie valutazioni.

razor820
23-10-2023, 10:41
Il problema che a livello qualitativo c è un margine abbastanza evidente. Per non parlare della qualità dello schermo. A quel prezzo si trovano i vari msi Katana e via dicendo.

Che poi a livello prestazionale, a questo giro di generazione, la differenza tra una 3070ti è una 4070 è irrisoria. Si son più concentrati sul risparmio energetico

Zappz
23-10-2023, 11:02
La differenza fra una 3070ti ed una 4070 sta solo nel dlss3, senza vanno quasi uguali, hanno anche lo stesso quantitativo di ram.

ibra_89
23-10-2023, 15:35
Il problema che a livello qualitativo c è un margine abbastanza evidente. Per non parlare della qualità dello schermo. A quel prezzo si trovano i vari msi Katana e via dicendo.

Che poi a livello prestazionale, a questo giro di generazione, la differenza tra una 3070ti è una 4070 è irrisoria. Si son più concentrati sul risparmio energetico
a favore di dell immagino giusto? ho avuto l'msi katana l'ho mandato indietro il giorno stesso qualità pessima

razor820
23-10-2023, 16:40
a favore di dell immagino giusto? ho avuto l'msi katana l'ho mandato indietro il giorno stesso qualità pessima

Si anche. qualità display, copertura colore

Zappz
23-10-2023, 22:27
Il Katana fa parte della linea gaming entry level di msi, in genere montano cpu e gpu decenti, ma tutto il resto e' basico. I notebook validi di msi sono i GE ed i GT.

mtofa
24-10-2023, 07:36
L'Alienware con il 6800H e la 3070ti adesso sta a 1.349,00 €, secondo me è un affare anche se non ho capito bene la qualità dello schermo. Non ho trovato recensioni abbastanza approfondite finora. Se non avevo già il Legion 5 ci facevo un pensierino.

razor820
24-10-2023, 09:20
L'Alienware con il 6800H e la 3070ti adesso sta a 1.349,00 €, secondo me è un affare anche se non ho capito bene la qualità dello schermo. Non ho trovato recensioni abbastanza approfondite finora. Se non avevo già il Legion 5 ci facevo un pensierino.

Lo schermo è uno dei migliori in circolazione.
Su notebookceck o qualcosa del genere fanno anche la comparazione con altri modelli, come rog strix Lenovo e company.
Ha una copertura del colore rgb 100% e Adobe 88%. Un picco di luminosità ottima sui 450 se non erro. 2k e g-sync

Avrebbero potuto mettere già la base con memoria da 1tb.
Ai giorni di oggi non ha senso mettere 500gb. Visto i mattoni di giochi sui 150gb

Zappz
24-10-2023, 09:28
Ad oggi 1Tb e' il minimo indispensabile, fra l'altro montare un secondo disco non e' sempre comodo, alcuni notebook sono rognosi da smontare con tutte le clip della base che saltano.

Gii
24-10-2023, 10:43
https://www.mediaworld.it/it/product/_asus-rog-strix-g614ji-n4157w-16-pollici-processore-intelr-nvidia-geforce-rtxtm-4070-laptop-gpu-16-gb-gray-186429.html?utm_source=new%20owned&utm_medium=ema-other%20email&utm_term=webshare&utm_campaign=webshare

E di questo cosa ne pensate? O se no un assemblato ordinato da pc specialist?
Devo sbrigarmi a comprarne uno decente perché mi è stato rubato il mio del lavoro! Più che altro lo uso per programmi 3d e lo porto tanto in giro quindi non dev’essere fragile!

Zappz
24-10-2023, 10:48
https://www.mediaworld.it/it/product/_asus-rog-strix-g614ji-n4157w-16-pollici-processore-intelr-nvidia-geforce-rtxtm-4070-laptop-gpu-16-gb-gray-186429.html?utm_source=new%20owned&utm_medium=ema-other%20email&utm_term=webshare&utm_campaign=webshare

E di questo cosa ne pensate? O se no un assemblato ordinato da pc specialist?
Devo sbrigarmi a comprarne uno decente perché mi è stato rubato il mio del lavoro! Più che altro lo uso per programmi 3d e lo porto tanto in giro quindi non dev’essere fragile!

Sembra molto buono, l'unica nota negativa i 16gb di ram.

Gii
24-10-2023, 10:58
Sembra molto buono, l'unica nota negativa i 16gb di ram.
Hai qualcosa di meglio da consigliarmi senza sforare troppo i 2000? Max 2400?

Se no mi son configurato questo… https://www.pcspecialist.it/notebook/ionico-16/ ma non vorrei che poi risultasse troppo delicato! O che alla fine ho messo su il mondo ma la scheda madre da da imbuto!

mtofa
24-10-2023, 11:09
Ad oggi 1Tb e' il minimo indispensabile, fra l'altro montare un secondo disco non e' sempre comodo, alcuni notebook sono rognosi da smontare con tutte le clip della base che saltano.

Come i Lenovo, almeno il Legion 5, ho aggiunto un secondo ssd e per aprirlo ho dovuto tribolare per non fare danni.

A me invece servirebbe un notebook che sia risvegliabile da remoto col wake on lan, con il Legion non è possibile, non so se anche gli altri non lo consentono oppure hanno la voce nel bios per attivarlo.

Zappz
24-10-2023, 11:23
Hai qualcosa di meglio da consigliarmi senza sforare troppo i 2000? Max 2400?

Se no mi son configurato questo… https://www.pcspecialist.it/notebook/ionico-16/ ma non vorrei che poi risultasse troppo delicato! O che alla fine ho messo su il mondo ma la scheda madre da da imbuto!

Per quella cifra non mi viene in mente niente, l'asus di mediaworld sembra valido. Ho anche poca esperienza con i notebook assemblati.

Come i Lenovo, almeno il Legion 5, ho aggiunto un secondo ssd e per aprirlo ho dovuto tribolare per non fare danni.

A me invece servirebbe un notebook che sia risvegliabile da remoto col wake on lan, con il Legion non è possibile, non so se anche gli altri non lo consentono oppure hanno la voce nel bios per attivarlo.

Con il mio msi e' possibile farlo, ma non ho mai provato. Hai provato sotto la scheda di rete in gestione dispositivi? A volte c'e' l'opzione per il wake on lan.

razor820
24-10-2023, 14:39
Comunque 3kg e passa di sentono. Specialmente se lo Poggi nelle gambe. Abituato con i vari macbook da 1kg circa.

Questo genere di laptop Devon o essere necessariamente poggiati nella scrivania

unnilennium
24-10-2023, 14:42
Scaldano anche come dei forni, sulle ginocchia non si resiste manco d'inverno se ci giochi... soffia aria a 50-70 gradi...

razor820
24-10-2023, 15:46
si lo so ma sulle ginocchia l avrei tenuto solamente per guardare un film o cercare qualcosa sul web.

Cmq ho visto che l alienware m17 r5 ha un secondo slot m2 con dissipatore incluso, ed è facilissimo upgradarlo, sperando di non invalidare la garanzia.

Ma invece di spendere 100€ in più per optare per la versione da 1tb, non sarebbe meglio spendere quella cifra per aumentare la ram a 32 e poi su amazon con 60€ prender un m2 da 1tb accoppiandolo con il 512 base?

Marci
24-10-2023, 16:18

Quoto, sul mio Blade 15 ho dovuto montare un secondo SSD da1TB solo per i giochi, per fortuna che almeno si apre facilmente.

mtofa
24-10-2023, 18:22
Per quella cifra non mi viene in mente niente, l'asus di mediaworld sembra valido. Ho anche poca esperienza con i notebook assemblati.

Si da Windows tutto abilitato, purtroppo manca la funzione nel bios per abilitare la porta ethernet, quindi una volta spento il nb la scheda di rete è spenta anch'essa diversamente da un PC fisso dove continua ad essere alimentata.

Zappz
24-10-2023, 20:45
Si da Windows tutto abilitato, purtroppo manca la funzione nel bios per abilitare la porta ethernet, quindi una volta spento il nb la scheda di rete è spenta anch'essa diversamente da un PC fisso dove continua ad essere alimentata.

Non conosco i Lenovo, ma per gli Msi esiste un bios "avanzato" con molti più settaggi disponibili, ma per accedervi bisogna fare una combinazione speciale di tasti.

mtofa
25-10-2023, 08:15
Non conosco i Lenovo, ma per gli Msi esiste un bios "avanzato" con molti più settaggi disponibili, ma per accedervi bisogna fare una combinazione speciale di tasti.

Da ricerche fatte ho trovato un paio di discussioni, una delle quali poprio sul forum Lenovo dove ha risposto anche un loro tecnico, il problema sembra non sia risolvibile, escono di fabbrica senza la possibilità di abilitare il WOL dal bios. Riguarda solo la produzione di notebook da gaming, almeno per quelli del 2021, poi non so.

razor820
25-10-2023, 10:12
Qualcuno sa come funziona la garanzia per chi compra dal sito Dell? Possibile che sia di un anno?

Ho trovato un offerta sull usato di un Alienware m17 r5 versione con 32gb a 1000 euro, un mese di vita.

Mi ha detto che mi dovrebbe trasferire la garanzia direttamente sul sito Dell per passaggio di proprietà. Essendo una bella cifra non vorrei incorrere in qualche truffa

FrankNFurter
25-10-2023, 22:01
Il Katana fa parte della linea gaming entry level di msi, in genere montano cpu e gpu decenti, ma tutto il resto e' basico. I notebook validi di msi sono i GE ed i GT.

e i GP come sono?

Fishman1982
26-10-2023, 07:27
Avete preso in considerazione il Cloud Gaming?
io mi trovo molto bene col Geforce Now.

Zappz
26-10-2023, 08:47
e i GP come sono?

I GP HX sono delle ottime vie di mezzo, in genere montano cpu e gpu al top (spesso lo stesso setup del GE HX), ma con il resto dei componenti di qualità un po' piu' bassa rispetto al GE, tipo monitor, batteria, magari 16gb di ram rispetto ad i 32, ecc...

Per esempio, nella serie precedente avevano lo stesso hw del GE, ma con il monitor normale al posto dell'oled, la batteria da 50 rispetto a quella da 100 ed 16gb di ram contro i 32.

FrankNFurter
26-10-2023, 21:39
Avete preso in considerazione il Cloud Gaming?
io mi trovo molto bene col Geforce Now.

sto pensando seriamente di rimandare l'acquisto proprio per questo motivo
ma stasera ho visto che a volte si deve attendere in coda
e cmq le prestazioni non sono soddisfacenti per me, anche se sono con reti wifi di non ottimali e voglio aspettare di tornare a casa per finire di valutare la mia versione di prova di GEFORCE NOW riscattata contestualmente all'acquisto di cities skylines 2

FrankNFurter
26-10-2023, 21:40
I GP HX sono delle ottime vie di mezzo, in genere montano cpu e gpu al top (spesso lo stesso setup del GE HX), ma con il resto dei componenti di qualità un po' piu' bassa rispetto al GE, tipo monitor, batteria, magari 16gb di ram rispetto ad i 32, ecc...

Per esempio, nella serie precedente avevano lo stesso hw del GE, ma con il monitor normale al posto dell'oled, la batteria da 50 rispetto a quella da 100 ed 16gb di ram contro i 32.

grazie!

questo, a 2450€, come lo vedete?

Notebook - Utilizzo Gaming - Processore Intel Core i9 - i9-13950HX - Velocità 4 GHz - Turbo 5,5 Ghz - RAM 16 Gb - DDR5 - HD 0 GB - SSD 1000 GB - Scheda grafica nVidia - RTX 4080 - LCD matrice attiva - 16 pollici - Full HD - Con display antiriflesso - Wireless 802.11 ax - Bluetooth 5.2 - Con HDMI - Con videocamera incorporata - Sistema operativo Windows 11 - Batteria 4 celle - TPM Software - Con TPM 2.0 - Il Vector GP68 HX 12V porta gli utenti a seguire la propria volontà, distorcendo lo spazio e viaggiando tra le varie dimensioni. Vector GP68 HX 12V è la scelta migliore per gli utenti STIM. PROCESSORE INTEL CORE i9-13950HX: Con il processore Intel Corei9-13950HX dotato di 8 core Performance e 16 core Efficient, il Vector GP68 13V HX offre una spinta senza precedenti ai tuoi progetti multitasking e ai giochi che richiedono prestazioni elevate. Le GPU laptop NVIDIA GeForce RTX serie 4080 alimenta uno dei laptop più veloci al mondo. Realizzato con l'ultra-efficiente architettura NVIDIA Ada Lovelace, apportano un salto di qualità nelle prestazioni con DLSS 3 basato sull'intelligenza artificiale e consentono mondi virtuali realistici con ray tracing completo. SISTEMA DI DISSIPAZIONE RIDISEGNATO CON SHARE PIPE DESIGN: Il nuovo design Shared-Pipe migliora il trasferimento di calore alla CPU che alla GPU migliorando le prestazioni della CPU! Con MSI Cooler

Zappz
27-10-2023, 07:41
Come pc e' veramente una bomba, va solo capita la qualità del monitor e se andrà in sconto nel black friday.

FrankNFurter
27-10-2023, 19:54
Come pc e' veramente una bomba, va solo capita la qualità del monitor e se andrà in sconto nel black friday.

non è già un ottimo prezzo?
c'è qualche modo per tentare di capire la qualità del monitor?

io stavo pensando di spendere qualcosa in più per andare su un lenovo o un alienware, perchè quel che si legge sulla qualità costruttiva MSI fa un po' preoccupare.

in vita mia ho avuto un ROG (ottimo), ora ho un HP OMEN (per 2 anni mi ha fatto impazzire con un fischio orribile anche in idle, da quando l'ho aperto e pulito 18 mesi fa è un'ottima macchina, tuttavia sto con una 2070 max-q e l'hardware non mi basta piu.

vorrei cambiare (anche perchè gli asus non hanno il tastierino numerico, che io voglio), per cui MSI o lenovo o alienware, con il primo che costa sensibilmente meno (e ci sarà anche un motivo...).

unnilennium
27-10-2023, 21:52
Il prezzo non è in offerta, parliamo di più di 2000 euro, sulla carta sembra ottimo, mancano delle info sul sistema di mux, cioè se è possibile usare direttamente solo la vga dedicata, e il tdp della CPU è della gpu, che sono i parametri che condizionano maggiormente le prestazioni di questi mostri. Sarebbe inoltre bello sapere se è rumoroso, ma con quella configurazione purtroppo sarà rumoroso per forza, ckn le ventole al massimo sicuro più di 50db li fa.

FrankNFurter
27-10-2023, 22:43
Il prezzo non è in offerta, parliamo di più di 2000 euro, sulla carta sembra ottimo, mancano delle info sul sistema di mux, cioè se è possibile usare direttamente solo la vga dedicata, e il tdp della CPU è della gpu, che sono i parametri che condizionano maggiormente le prestazioni di questi mostri. Sarebbe inoltre bello sapere se è rumoroso, ma con quella configurazione purtroppo sarà rumoroso per forza, ckn le ventole al massimo sicuro più di 50db li fa.

non ho visto mai portatili con la 4080 sotto i 2k, tu si?