View Full Version : TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post!
Horizont
10-02-2011, 12:13
calma come ho già scritto anche un modello dotato di pannello auo è un buon acquisto e fino ai 500 euro di budget rimane un best buy.
dacci budget e utilizzo del tv e ti sapremo consigliare meglio.
ah ok, sorry :D
avevo capito che in quel caso la matrice fosse di minor qualità.
Comunque sostanzialmente dovrei prendere un 32" (o magari un 40") di buona qualità e SONY possibilmente. Utilizzo digitale terrestre (mediaset) con partite di calcio, anche in hd (se può servire) e Standard Definition (tv nazionale).
Budget 400€ per il 32" e 500€ per il 40".
thx :)
messaggero57
10-02-2011, 12:13
scusate mi potreste spiegare bene la questione del contrasto? ho letto i primi tre post ma sinceramente mi hanno mandato ancora più in crisi, se credevo di aver capito qualcosa ora sono punto e a capo :doh: ...
Come ti hanno già spiegato i dati rilasciati dalle case produttrici lasciano un po' il tempo che trovano soprattutto sul contrasto dinamico che viene espresso addirittura in milioni/1. In realtà si tratta di artifici elettronici perché il contrasto nativo negli LCD difficilmente supera una certa soglia e comunque solo nei migliori pannelli. Non per essere immodesti, ma se vuoi dei giudizi il più possibile obbiettivi sui vari modelli, chiedi a noi.
messaggero57
10-02-2011, 12:15
Ragazzi secondo voi è meglio un LCD Toshiba Full HD 37" (37RV733G) a 399€ o un LED LG Full HD 27" (M2780D-PR) a 319€??
Ma è un confronto improponibile: si tratta addirittura di LCD (non esistono TV LED) di taglio completamente diverso. Come dovresti usarli?
Come ti hanno già spiegato i dati rilasciati dalle case produttrici lasciano un po' il tempo che trovano soprattutto sul contrasto dinamico che viene espresso addirittura in milioni/1. In realtà si tratta di artifici elettronici perché il contrasto nativo negli LCD difficilmente supera una certa soglia e comunque solo nei migliori pannelli. Non per essere immodesti, ma se vuoi dei giudizi il più possibile obbiettivi sui vari modelli, chiedi a noi.
ok ti ringrazio per il chiarimento mentre in merito alla disponibilità, prendendoti in parola (:p ) cosa ne pensate di questo monitor tv che ho visto proprio ieri in offerta a 220 €:
SAMSUNG B2330 HD (http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS23PUZKFVUZA-features)
per quel che sono le mie esigenze (avere un monitor full hd dai 23 in su con due entrate hdmi, una per la 360 e una libera per altro, scart o component per la wii, poter collegarci il pc e inoltre volendo poterci vedere pure la tv o film da usb) la mia paura è però di prendere un prodotto ciofeca, cioè che poi come resa visiva mi deluda (colori sfalsati, poco brillanti, illuminazione povera, ecc.) ah si e inoltre non riesco a capire se è almeno a 60 Hz
nonno_libero
10-02-2011, 12:32
ok quindi è normale, gli angoli sono quelli che hai detto e il comportamento il medesimo.
No l'ho venduto per prendere l'ex500, comunque l'ho usato un anno e mi ricordo bene com'era.
Bene quindi anche che non abbia notato enormi differenze è normale.
Quindi a sto punto fra 32ex500 e 40bx400 se uno non guarda solo sport e ha necessità di polliciaggio consiglieri il secondo.
Io sono distante 2m dallo schermo e guardo principalmente partite quindi preferisco l'ex500.
Io li ho entrambi e come suggerivi sul 32ex500 ci gardo sostanzialemte il calcio mentre il 40bx400 l'ho preso per la camera della figlia che principalmente lo guarda in sd.
Devo dire che, fatte queste premesse, sono soddisfattissimo di tutti e due.
TV arrivato, assemblato in Spagna nel novembre 2010.
Dal nastro adesivo esterno con scritto "QUALITY CONTROL" credo abbia anche subito il controllo qualità Sony...
Comunque stasera lo monto e vi faccio sapere il pannello...
A proposito, qual'è la procedura...? :D
ah ok, sorry :D
avevo capito che in quel caso la matrice fosse di minor qualità.
Comunque sostanzialmente dovrei prendere un 32" (o magari un 40") di buona qualità e SONY possibilmente. Utilizzo digitale terrestre (mediaset) con partite di calcio, anche in hd (se può servire) e Standard Definition (tv nazionale).
Budget 400€ per il 32" e 500€ per il 40".
thx :)
distanza di visione?
ti dico già che sotto i 500 euro di 40'' 100hz non ce ne sono..
io direi o 32ex500 o 32xv733 il primo è meglio con lo sport il secondo è meglio in sd
messaggero57
10-02-2011, 15:08
ok ti ringrazio per il chiarimento mentre in merito alla disponibilità, prendendoti in parola (:p ) cosa ne pensate di questo monitor tv che ho visto proprio ieri in offerta a 220 €:
SAMSUNG B2330 HD (http://www.samsung.com/us/computer/monitors/LS23PUZKFVUZA-features)...
Essendo un monitor questo non è il thread adatto per discuterne. Dovresti chiedere nell'apposita sezione. Comunque non capisco nemmeno se è dotato di tuner oltre se sia un 100 Hz. Tra l'altro ha l'inutile funzione di correzione del formato a schermo pieno dei filmati 2,35:1! E' da un po' che Samsung implementa questa cosa in molti sui prodotti: assurdo!!! :muro:
Essendo un monitor questo non è il thread adatto per discuterne. Dovresti chiedere nell'apposita sezione. Comunque non capisco nemmeno se è dotato di tuner oltre se sia un 100 Hz. Tra l'altro ha l'inutile funzione di correzione del formato a schermo pieno dei filmati 2,35:1! E' da un po' che Samsung implementa questa cosa in molti sui prodotti: assurdo!!! :muro:
si effettivamente noto che la pagina della samsung è piuttosto vuota in quanto a specifiche, cercando meglio su internet ho trovato questo (http://www.hdtvreview.com/Samsung-B2330HD-hdtv.html) che come vedi testimonia il fatto che sia anche tv (altrimenti non avrei postato qui), continuano però a non menzionare gli Hz e parlano di contrasto 70.000:1, luminosità 300 cd/m2 con 16.7 milioni di colori; non so è buona? non sapreste darmi un link che so di una foto o meglio di un video dove si vede come sarebbe da accesso? anche di prodotti equivalenti è giusto per farmi un'idea :)
p.s.
se devo cambio post
p.p.s.
cos'è quella funzioni della samsung di cui parli? non ho capito se è un pregio o un difetto..
squalo85
10-02-2011, 15:50
Ma è un confronto improponibile: si tratta addirittura di LCD (non esistono TV LED) di taglio completamente diverso. Come dovresti usarli?
TV, FILM, PARTITE. DISTANZA DI VISIONE 3m.
squalo85
10-02-2011, 15:55
calma come ho già scritto anche un modello dotato di pannello auo è un buon acquisto e fino ai 500 euro di budget rimane un best buy.
dacci budget e utilizzo del tv e ti sapremo consigliare meglio.
anche per te consiglio di indicare budget e utilizzo.
Tv,film,partite,mediaset premium. Come budget non ho in mente nulla ma solo un opinione fra le due scelte..
messaggero57
10-02-2011, 16:05
si effettivamente noto che la pagina della samsung è piuttosto vuota in quanto a specifiche, cercando meglio su internet ho trovato questo (http://www.hdtvreview.com/Samsung-B2330HD-hdtv.html) che come vedi testimonia il fatto che sia anche tv (altrimenti non avrei postato qui), continuano però a non menzionare gli Hz e parlano di contrasto 70.000:1, luminosità 300 cd/m2 con 16.7 milioni di colori; non so è buona? non sapreste darmi un link che so di una foto o meglio di un video dove si vede come sarebbe da accesso? anche di prodotti equivalenti è giusto per farmi un'idea :)...cos'è quella funzioni della samsung di cui parli? non ho capito se è un pregio o un difetto..
Trovare qualche foto o addirittura un filmato di un monitor/tv così piccolo è impossibile. Potrebbe essere un buon prodotto o comunque nella media dei piccoli tagli. La funzione di cui parlo serve a non far vedere le bande nere orizzontali (letter box) se un film girato in 2,35:1 viene riprodotto su uno schermo 16:9 cioè 1,85:1. E' una cosa assurda perché non è il formato originale con cui sono state fatte le riprese. Invece di far capire alle persone quanto sia importante guardare i film così come sono stati concepiti si spinge sull'ignoranza per presunte questioni estetiche o di moda!!! :muro: :muro: :muro:
messaggero57
10-02-2011, 16:08
Da tre metri ti servirebbe un 40" e comunque un 27" non va assolutamente bene. In ogni caso i Toshiba in generale sono superiori agli LG, almeno quelli di fascia media. L'ideale sarebbe il 40XV733: ottimo per film, partite e per lo scaler dei segnali SD.
Gabriyzf
10-02-2011, 16:13
Trovare qualche foto o addirittura un filmato di un monitor/tv così piccolo è impossibile. Potrebbe essere un buon prodotto o comunque nella media dei piccoli tagli. La funzione di cui parlo serve a non far vedere le bande nere orizzontali (letter box) se un film girato in 2,35:1 viene riprodotto su uno schermo 16:9 cioè 1,35:1. E' una cosa assurda perché non è il formato originale con cui sono state fatte le riprese. Invece di far capire alle persone quanto sia importante guardare i film così come sono stati concepiti si spinge sull'ignoranza per presunte questioni estetiche o di moda!!! :muro: :muro: :muro:
16:9 -> 1.78 ;)
squalo85
10-02-2011, 16:17
Da tre metri ti servirebbe un 40" e comunque un 27" non va assolutamente bene. In ogni caso i Toshiba in generale sono superiori agli LG, almeno quelli di fascia media. L'ideale sarebbe il 40XV733: ottimo per film, partite e per lo scaler dei segnali SD.
Bè ma io non volevo superare i 400€...e la distanza è 2 metri pardon..
messaggero57
10-02-2011, 16:22
16:9 -> 1.78 ;)
A sì: mi sono confuso con le misure. :doh: Comunque 16:9 sarebbe più o meno 1,85:1 che è uno dei formati più utilizzati dall'industria cinematografica.
messaggero57
10-02-2011, 16:33
Bè ma io non volevo superare i 400€...e la distanza è 2 metri pardon..
Allora il meglio sarebbe il Sony 37EX504, però costa on-line circa 600 €. Ci sarebbe anche il Philips 37PFL5405 a poco più di 400 € che non è male. Tieni presente però che i 37" non sono il massimo come pannelli perché è un taglio su cui si ormai si investe poco. Meglio sarebbe un buon 32": Sony 32EX500; Philips 32PFL5405 0 5605; Samsung 32C650; Sharp 32LE705 e Toshiba 32XV733. Cerca su Trovaprezzi quello che si avvicina di più alle tue possibilità economiche.
Tv,film,partite,mediaset premium. Come budget non ho in mente nulla ma solo un opinione fra le due scelte..
quindi 2m e budget 400. Se riesci ad arrivare a 430 vai di sony 32ex500. Se guardi soprattutto in sd vai di toshiba 32xv733 a 450 euro.
TV arrivato, assemblato in Spagna nel novembre 2010.
Dal nastro adesivo esterno con scritto "QUALITY CONTROL" credo abbia anche subito il controllo qualità Sony...
Comunque stasera lo monto e vi faccio sapere il pannello...
A proposito, qual'è la procedura...? :D
così vecchio? :D negozio scusa?
cmq la procedura la trovi qua http://www.digitalversus.com/news-panel-switching-sony-tvs-news-15489.html
Gabriyzf
10-02-2011, 16:37
A sì: mi sono confuso con le misure. :doh: Comunque 16:9 sarebbe più o meno 1,85:1 che è uno dei formati più utilizzati dall'industria cinematografica.
d'accordissimo :)
squalo85
10-02-2011, 16:37
Allora il meglio sarebbe il Sony 37EX504, però costa on-line circa 600 €. Ci sarebbe anche il Philips 37PFL5405 a poco più di 400 € che non è male. Tieni presente però che i 37" non sono il massimo come pannelli perché è un taglio su cui si ormai si investe poco. Meglio sarebbe un buon 32": Sony 32EX500; Philips 32PFL5405 0 5605; Samsung 32C650; Sharp 32LE705 e Toshiba 32XV733. Cerca su Trovaprezzi quello che si avvicina di più alle tue possibilità economiche.
Infatti anche io stavo pensando a un 32"...grazie comunque...ne scelgo uno tra questi..
così vecchio? :D negozio scusa?
cmq la procedura la trovi qua http://www.digitalversus.com/news-panel-switching-sony-tvs-news-15489.html
E' male che sia di novembre? Negozio titanico.
Thanx. ;)
E' male che sia di novembre? Negozio titanico.
Thanx. ;)
no potrebbe essere un bene, se samsung ha smesso di fornire pannelli per il 32ex500, il tuo essendo più vecchio potrebbe avere ancora samsung ;)
no potrebbe essere un bene, se samsung ha smesso di fornire pannelli per il 32ex500, il tuo essendo più vecchio potrebbe avere ancora samsung ;)
Ah, chissà?
Stasera si saprà...
aiuto..che succede al mio toshiba??:cry:
mi e spuntata fuori una striscia scura che da fastidio un bel pò..
carico una foto con la parte in evidenza.
premetto che la TV è ormai fuori garanzia
mando in assistenza o compro uno nuovo???:confused:
messaggero57
10-02-2011, 19:11
Orrore! :eek:
Mi sa è partito il pannello o almeno una parte cospicua dei pixel. Non so se ti conviene ripararlo: che modello è?
Horizont
10-02-2011, 19:21
distanza di visione?
ti dico già che sotto i 500 euro di 40'' 100hz non ce ne sono..
io direi o 32ex500 o 32xv733 il primo è meglio con lo sport il secondo è meglio in sd
saranno 2,5mt...credo proprio che andrò di 32ex500 :)
ilratman
10-02-2011, 19:49
Potrebbe essere morta una lampada.
Mi sa che ti conviene prenderne uno nuovo.
Orrore! :eek:
Mi sa è partito il pannello o almeno una parte cospicua dei pixel. Non so se ti conviene ripararlo: che modello è?
è un modello di qualche anno fa: WL36P
è successo ieri durante la partita dell'italia:muro:
mi sa proprio di si!!:rolleyes:
per rimanere sul toshi prenderei il 37xv733
però voglio vederlo prima dal vivo e confrontarlo col samsung c650 che ho già visto e non è male x niente!!
Tv montata, il pannello è LTY(Z)320HF01, quindi mi sa che mi è andata bene. :)
Ora dovrò perderci un po' di tempo per regolarla... :D
Ciao ragazzi! Mi aiutate a scegliere tra questi due 40 pollici da mettere a muro?
Utilizzo quasi esclusivo console xbox360 sia online che offline:
sony 40ex500
sharp 40le705e
Da possessore più che soddisfatto di un 32ex500, opterei per il sony, però un vostro consiglio è sempre stra apprezzato! Grazie!
Infatti e così, il pannello meglio riusvito è proprio il 40" seguito dal 32" e poi dal 46", poi ovviamente l'elettronica ed il resto sono identiche.
guarda non so come si comporta un ex500 con pannello samsung ma se è come il mio hx700 l'angolo di visione è lo stesso molto stretto, per avere un contrato perfetto non deve superare i 20gradi, tra 20 e 45 è passabile mentre oltre il nero diventa grigio.
Oggi ho pure visto un toshiba 40xv733 appena sotto i 600 euro in un centro commerciale, e dovrebbe essere molto valido anche questo tv con i giochi.
Ma sto input lag è così differente tra i tre modelli?
Gabriyzf
11-02-2011, 08:05
può succedere?
quindi nei retroilluminati a led non dovrebbe accadere, no?
ilratman
11-02-2011, 08:20
può succedere?
quindi nei retroilluminati a led non dovrebbe accadere, no?
Beh se la tv ha pochi anni si vede che era difettosa.
Cmq certo che può succedere anche con i led perché non dovrebbe.
Hai mai visto una di quelle belle audi con i fari a led con un led spento?
Forse in un led laterale la cosa sarebbe meno evidente anzi forse toglierebbe un po' di clouding. :asd:
Gabriyzf
11-02-2011, 08:39
Beh se la tv ha pochi anni si vede che era difettosa.
Cmq certo che può succedere anche con i led perché non dovrebbe.
Hai mai visto una di quelle belle audi con i fari a led con un led spento?
Forse in un led laterale la cosa sarebbe meno evidente anzi forse toglierebbe un po' di clouding. :asd:
i led non sono lampade, non possono bruciare ;)
Allora ricapitolando i dati statistici del mio 32EX500 (acquistato dal negozio titanico): monta pannello S-PVA Samsung ed è stato assemblato in Spagna a novembre 2010.
Ragazzi è uno spettacolo! :) :) :)
Certo, ancora devo prendere confidenza con tutte le impostazioni e i menù... :p
Per attaccarci il pc che collegamento mi consigliate?
Ho visto che manca la presa DVI quindi meglio VGA o cavo adattatore HDMI/DVI?
Per l'audio invece non c'è problema perchè collego le casse direttamente al pc...
Grazie! :)
ho 3 metri e 20cm, quindi il 46" secondo te è troppo? meglio 40"?
Gabriyzf
11-02-2011, 09:49
secondo me alla tua distanza anche un 46" andrebbe benone
ilratman
11-02-2011, 09:49
Ma va io ho il 40" a 2m ed è perfetto.
Se sei così distante vuoi tranquillamente prendere il46EX500.
x quello che ti ho scritto a pag.27 invece che mi dici?
ilratman
11-02-2011, 10:22
i led non sono lampade, non possono bruciare ;)
veramente si possono rompere e quindi spegnere o meglio non accendere, chi ha detto che un led non si può rompere vorrei saperlo.
poi io non ho mai parlato di bruciare visto che è un termine scorretto.
poi se vogliamo dirla tutta il led cala di intensità luminosa nel tempo proprio come una lampada, per un periodo della mia vita ho lavorato con i led smd per segnalazione e illuminazione e non sono ne meglio ne peggio delle lampade sono solo più piccoli e ti permettono realizzazioni sottili come appunto gli edge.
messaggero57
11-02-2011, 10:39
Oggi ho pure visto un toshiba 40xv733 appena sotto i 600 euro in un centro commerciale, e dovrebbe essere molto valido anche questo tv con i giochi.
Ma sto input lag è così differente tra i tre modelli?
Il Toshiba 40XV733 è un ottimo TV. Da quanto mi risulta i migliori LCD per uso gaming sono Sony, Sharp, Philips perché hanno l'input-lag basso. Toshiba dovrebbe essere comunque buono.
Allora ricapitolando i dati statistici del mio 32EX500 (acquistato dal negozio titanico): monta pannello S-PVA Samsung ed è stato assemblato in Spagna a novembre 2010.
Per l'audio invece non c'è problema perchè collego le casse direttamente al pc...
bel colpo! :D
conviene usare la vga, io con l'hdmi ho avuto problemi.
messaggero57
11-02-2011, 10:40
Se disponi di un buon budget prendi un 46".
bel colpo! :D
conviene usare la vga, io con l'hdmi ho avuto problemi.
Grazie, sono solo stato fortunato. :)
Ma resto molto perplesso riguardo a queste roulette russe sui pannelli... :rolleyes:
Comunque che problemi ti ha dato l'hdmi col pc?
Con la VGA non si perde qualità?
messaggero57
11-02-2011, 10:44
può succedere? quindi nei retroilluminati a led non dovrebbe accadere, no?
I linea puramente teorica i LED dovrebbero essere eterni, ma in realtà si consumano e si scassano come le lampade. Nel caso del TV in questione potrebbero essere partiti i pixel.
anzi forse toglierebbe un po' di clouding. :asd:
B@stardo :D
Grazie, sono solo stato fortunato. :)
Ma resto molto perplesso riguardo a queste roulette russe sui pannelli... :rolleyes:
Comunque che problemi ti ha dato l'hdmi col pc?
Con la VGA non si perde qualità?
con l'hdmi ogni tot l'immagine saltava, o lo schermo cambiava colore, poi si vedeva malissimo.
con la vga uno spettacolo.
I linea puramente teorica i LED dovrebbero essere eterni, ma in realtà si consumano e si scassano come le lampade. Nel caso del TV in questione potrebbero essere partiti i pixel.
aggiungo che produrre un led costa niente in confronto a una lampada, ma nonostante ciò li vendono a prezzi altissimi :mad: avete visto i 20 e passa euro per una lampada e27 a led? o i 10 euro per una posizione per i fanali anteriori con un solo led?
e vi assicuro che in ambito car si rompono con la stessa frequenza delle tradizionali!
con l'hdmi ogni tot l'immagine saltava, o lo schermo cambiava colore, poi si vedeva malissimo.
con la vga uno spettacolo.
Ti ringrazio, allora intanto lo collego in VGA. ;)
Speriamo in bene anche per il mio..
Quanti gg sono passati dal pagamento? Io ho pagato al 01/02, mi sa che arriva la sett. prox.
Quindi in base alle vostre conoscenze ed alla vostra esperienza dovendo acquistare domani un televisore che rimarrà acceso dalle sette alla dieci ore al giorno, a cristalli liquidi quindi (se non fosse per i consumi io avrei preso infatti il plasma 42VT3d della Panasonic) quale mi consigliereste tra questi?
Ue40 C70003d ad € 1199,00
Sony KDL40HX800 con KIT BluBox3d ad € 1.199,00
LG LX6800 3d ad € 999,00
Io per il prezzo e per l'evoluzione che ci sarà in 3d avrei optato per l'ultimo della lista ma poi ho letto che in 3D doppia le immagini e che si vede luce uscire dai bordi quando c'è il buio pesto in sala e l'immagine diventa notturna.
Sarà vero e possibile questo?
Inutile dire che sono sull'orlo di una crisi di nervi a furia di pensare e di rimandare l'acquisto.
Mi piaceva molto anche lo Sharp 820 40" quattron ma il tempo di risposta con un colore in più non diventa troppo "lento"?
Sarebbe comunque un ripiego non 3d questo.
P.S. come è possibile che l'altro giorno uno dei TV che mi ha impressionato maggiormente è l'ultimo LCD 2010 della Samsung LEC650?
Grazie, sono nelle vostre mani.
messaggero57
11-02-2011, 12:13
aggiungo che produrre un led costa niente in confronto a una lampada, ma nonostante ciò li vendono a prezzi altissimi :mad: avete visto i 20 e passa euro per una lampada e27 a led? o i 10 euro per una posizione per i fanali anteriori con un solo led? e vi assicuro che in ambito car si rompono con la stessa frequenza delle tradizionali!
Il vantaggio che hanno è che a parità di lumen consumano meno della metà e rispetto alle lampade a basso consumo tradizionali non contengono mercurio che è tossico anche in piccole quantità, tanto è vero che sta sorgendo il problema dello smaltimento.
messaggero57
11-02-2011, 12:18
Quindi in base alle vostre conoscenze ed alla vostra esperienza dovendo acquistare domani un televisore che rimarrà acceso dalle sette alla dieci ore al giorno, a cristalli liquidi quindi (se non fosse per i consumi io avrei preso infatti il plasma 42VT3d della Panasonic) quale mi consigliereste tra questi?
LG LX6800 3d ad € 999,00
Io per il prezzo e per l'evoluzione che ci sarà in 3d avrei optato per l'ultimo della lista ma poi ho letto che in 3D doppia le immagini e che si vede luce uscire dai bordi quando c'è il buio pesto in sala e l'immagine diventa notturna.
Sarà vero e possibile questo?
Mi piaceva molto anche lo Sharp 820 40" quattron ma il tempo di risposta con un colore in più non diventa troppo "lento"?
P.S. come è possibile che l'altro giorno uno dei TV che mi ha impressionato maggiormente è l'ultimo LCD 2010 della Samsung LEC650?
Io non piglierei nessuno di quelli che hai indicato.
Premesso che il 3D in questo momento non serve praticamente a niente o per meglio dire serve a far spendere soldi, ti consiglio un bel Sony 40EX500, Sharp 40LE814, Samsung 40C650 o meglio ancora C750. Il massimo sarebbe il Sony 40HX700 ma non si trova da nessuna parte. :muro:
ilratman
11-02-2011, 12:33
LG LX6800 3d ad € 999,00
Inutile dire che sono sull'orlo di una crisi di nervi.
Grazie, sono nelle vostre mani.
Se ti ha impressionato il c650 non dovresti minimamente pensare ad uno dei modelli led che hai indicato che più o meno hanno tutti i problemi che hai elencato, cmq dovresti leggere la prima pagina.
Prendi il samsung 40c750 si trova solo online ma è una delle migliori tv attuali e non è ovviamente un led.
Speriamo in bene anche per il mio..
Quanti gg sono passati dal pagamento? Io ho pagato al 01/02, mi sa che arriva la sett. prox.
Speriamo!
Bonifico fatto il 30 gennaio, accreditato il 2, evaso il 7, arrivato ieri (ma per mia scelta, sennò sarebbe arrivato il 9).
Con consegna espressa da 24€...
Facci sapere! :)
ilratman
11-02-2011, 13:05
Speriamo!
Bonifico fatto il 30 gennaio, accreditato il 2, evaso il 7, arrivato ieri (ma per mia scelta, sennò sarebbe arrivato il 9).
Cmq metti il pc in hdmi non ci sono problemi se usi l'hdmi4.
Cmq metti il pc in hdmi non ci sono problemi se usi l'hdmi4.
Che intendi per hdmi4?
Il 4° ingresso hdmi della tv?
Il sony che citavo con il kit esterno non sarebbe la soluzione migliore alla fine?
Ma il Samsung LCD a parte il consumo maggiore teorico di elettricità cosa avrebbe in meno?
Un colore nero meno nero soltanto?
Peggiorerebbe in SD la visione?
In 3D potrebbe essere una soluzione il modello LE46C750 per € 1.299,00 (solo LCD vero?)
La guida iniziale è utilissima ma così vasta che alla fine uno ci si perde dentro nella mole di informazioni utilissime e chiare che da, l'ho letta tutta e devo ammettere di dover essere eternamente grato a chi ha postato il tutto.
ilratman
11-02-2011, 13:33
Il sony che citavo con il kit esterno non sarebbe la soluzione migliore alla fine?
Ma il Samsung LCD a parte il consumo maggiore teorico di elettricità cosa avrebbe in meno?
Un colore nero meno nero soltanto?
Peggiorerebbe in SD la visione?
In 3D potrebbe essere una soluzione il modello LE46C750 per € 1.299,00 (solo LCD vero?)
La guida iniziale è utilissima ma così vasta che alla fine uno ci si perde dentro nella mole di informazioni utilissime e chiare che da, l'ho letta tutta e devo ammettere di dover essere eternamente grato a chi ha postato il tutto.
Beh hai letto ma non hai recepito il messaggio, i led nn hanno un nero più nero, uno dei migliori lcd per i neri dovrebbe essere il mio hx700 e non è un led.
Ma quindi i LED non hanno proprio nessun vantaggio rispetto agli LCD tradizionali a CCFL?
Come già detto, la retroilluminazione a LED in sé per sé non porta affatto grossi vantaggi. Tuttavia, è anche vero che usando una retro di tipo full LED si può implementare il local dimming: il TV, in pratica, viene suddiviso in un certo numero di zone, contenente ognuna un certo numero di LED. Quando il TV manda a schermo una scena scura, l'elettronica del TV analizza suddetta scena, e spegne i LED nelle zone dove viene visualizzato del nero. Questo si traduce ovviamente in un contrasto molto maggiore, perché le parti nere dello schermo saranno effettivamente nere dato che la stessa retroilluminazione sarà spenta. Ovviamente la cosa non è così semplice ed immediata, dato che raramente si presenterà la situazione ideale in cui la zona del local dimming coincide perfettamente con il nero che c'è nella scena, e proprio per questo in linea di massima più zone ha un TV più si sentiranno i benefici del local dimming, dato che più zone significa che le stesse sono più piccole, e quindi si avrà un controllo più preciso.
L'unica vera pecca del local dimming è che è molto costoso da implementare: non è un caso che tutti i TV che lo facciano siano top di gamma o quantomeno di fascia alta.
Era questo che intendevo, scusami se non sono stato sufficientemente chiaro nell'esprimermi.
Il modello LG LX680 che citavo (se non fosse che ha problemi di lag da risolversi in proprio poi o un 3d che lascia il tempo che trova) ovvierebbe a tutto ciò, giusto?
ilratman
11-02-2011, 14:18
Gli unici led che sono meglio degli lcd a lampadesono i top di gamma full led con local diming ossia il sony hx900 e il philips 9705.
L'lg che hai citato è un edge led con local diming come lo sono anche i sony nx710 ma pur migliorando un po' la situazione non sono certo come un buon tv a lampade e non raggiungono minimamente un full led local diming.
Se vuoi una buona tv il c750 è il massimo.
Hx800 è buono ma per me soffre troppo di clouding.
Un'altro buono e nx710 che ha meno clouding grazie al local diming ma sempre secondo me sono ancora inferiori ad h700 e c750.
Ciao ragazzi mi serve un aiuto per sapere quale tv mi consigliereste tra questi 2 modelli:
Lg 42LD420
Toshiba 40BV700
Il prezzo in 2 centri commerciali è praticamente lo stesso, l'unica differenza che ho trovato è nel numero di ingressi maggiori nel toshiba, ma a parte quello come considerazione generale dei 2 tv (materiali, pannello tv, ecc) che mi sapete dire?
Il televisore verrà usato maggiormente per sorgenti sd e in un futuro prossimo con l'xbox360.
Grazie
edit_user_name_here
11-02-2011, 14:25
Io da quella tua distanza mi sono preso un 55, anche se lo devo ancora montare, ma per te può andare bene anche un 46 o meno ;) dipende tutto dallo spazio e se ti piace la grandezza.
Ricordati che più è grande e più vedrai sgranato da vicino.
Cmq un altro utente, non ricordo chi, diceva che per un 50 pollici ci voleva almeno 2 metri e mezzo percui direi che un 46 da quella distanza ci sta più che bene.
Più che altro non si consiglia di andare oltre il 46 perchè costano spropositamente gli lcd oltre quel taglio.
Correggetemi se sbaglio :)
Saluti.
Grazie a tutti per tutte le risposte e l'aiuto del mese scorso.
ilratman
11-02-2011, 14:27
Ma alla fine che hai preso?
Dionysus
11-02-2011, 14:28
I nuovi modelli, tipo nx720 e altri, previsti per aprile, secondo voi usciranno veramente ad aprile, o saranno procrastinati come al solito per mesi?
ilratman
11-02-2011, 14:31
Mi sembra abbastanza vano continuare a consigliare l'hx700 se ormai da mesi non si trova più.
Nella vecchia discussione ricordo che non parlavate male (anzi) neppure dell'hx800 e soprattutto dell'nx710, entrambi edge led ma con quella specie di local dimming, mentre in questa mi pare li abbiate quasi del tutto obliati: il motivo risiede in qualche cambiamento nel frattempo intercorso (a livello di pannello, aggiornamenti o simili) o in uno stroncamento generalizzato degli edge led, pure di fascia alta?
Infatti non consigliamo quasi più nulla visto che in un mese saranno disponibili i nuoi modelli a minor prezzo, sto aspettando tutta la nuova linea sony e la linea samsung.
I prossimi modelli migliori si profilano hx729 e nx720 comesony e siamo curiosi di vedere i samsung serie D.
Grazie ilratman per il tuo parere tecnico.
Quindi il Samsung lo consiglieresti anche nella versione LEC750 3d eventualmente?
Meglio un 3d LCD rispetto ad un led qualunque?
Dionysus
11-02-2011, 14:37
Infatti non consigliamo quasi più nulla visto che in un mese saranno disponibili i nuoi modelli a minor prezzo, sto aspettando tutta la nuova linea sony e la linea samsung.
I prossimi modelli migliori si profilano hx729 e nx720 comesony e siamo curiosi di vedere i samsung serie D.
Mentre scrivevo quel messaggio tu hai inserito la risposta dove argomenti anche su hx800 e nx710, e pertanto, non potendolo cancellare del tutto, l'ho riscritto diversamente :)
Proprio hx729 e nx720 sono i due modelli che sto aspettando con più interesse... non ho capito però se entrambi avranno un esemplare da 40'' o no.
edit_user_name_here
11-02-2011, 14:48
Ma alla fine che hai preso?
Volevo prendere l'hx800 al negozio a 1500 euro ma era un 46 ed alla fine ho preso quello che ho poputo sul 55 cioè l'ex710 oppure potevo prendere, al negozio online, l'ex500 ma alla fine ho scelto il negozio dato che sul 55 dicevate che non sapevate molto, perchè era di nicchia, e dunque mi ha fatto cambiato idea quest'ultima cosa.
Anche per il fatto del 32 dei pannelli auo o dei problemi del 46(che non ricordo quale era) anche se alla fine sono piccole cose ma sufficenti a fare cambiare idea.
L'unica era di prendere questo lcd ad un prezzo scontato del 20% oppure aspettare che al negozio arrivava quello nuovo ma non ne ero sicuro dove arrivava, e quando rifacevano lo sconto(lo fanno regolarmente ormai ma dopo molti mesi), e dunque mi sono deciso(finalmente) dato che lo stavo aspettando da mesi ormai.
Inoltre ho notato che sta nella lista dei migliori lcd di messaggero l'ex710 ed alla fine mi sono deciso.
Mi sembra abbastanza vano continuare a consigliare l'hx700 se ormai da mesi non si trova più.
Nella vecchia discussione ricordo che non parlavate male (anzi) neppure dell'hx800 e soprattutto dell'nx710, entrambi edge led ma con quella specie di local dimming, mentre in questa mi pare li abbiate quasi del tutto obliati: il motivo risiede in qualche cambiamento nel frattempo intercorso (a livello di pannello, aggiornamenti o simili) o in uno stroncamento generalizzato degli edge led, pure di fascia alta?
Non mi ricordavo che avessero il local dimming ma se lo dici tu allora ok :) non ne sono molto informato e pensavo che avessero il local dimming solo in quelli nuovi del 2011 ma non cambiava molto la mia scelta comunque sia ;)
Saluti.
P.S.: Ho preso anche il 19 c450(dovevo prendere il 22 ma costava 100 euro di più).
ilratman
11-02-2011, 14:56
Mentre scrivevo quel messaggio tu hai inserito la risposta dove argomenti anche su hx800 e nx710, e pertanto, non potendolo cancellare del tutto, l'ho riscritto diversamente :)
Proprio hx729 e nx720 sono i due modelli che sto aspettando con più interesse... non ho capito però se entrambi avranno un esemplare da 40'' o no.
Dovrebbe esserci il 40nx720 che sarà di sicuro un'ottima tv.
P.S.: Ho preso anche il 19 c450(dovevo prendere il 22 ma costava 100 euro di più).
ma come scusa il 22c450 costa 220 spedito
comunque facci sapere come lo trovi! ci servono info in quella fascia di misure :-)
ma parliamo di fascia medio alta vero?
perchè i nuovi modelli non potranno certo costare meno di 500 euro penso e spero :)
poi vorrei chiederti di questo toshiba 32xv733, so già che è meglio in sd e che ha il mediaplayer meno flessibile, ma quanto peggio è in hd rispetto gli altri consigliati? e ad angoli di visione il suo pannello come si comporta?
perchè ok che uno ha skyhd ma sono una manciata di canali tutto il resto è sd :p
Ciao ragazzi mi serve un aiuto per sapere quale tv mi consigliereste tra questi 2 modelli:
Lg 42LD420
Toshiba 40BV700
Il prezzo in 2 centri commerciali è praticamente lo stesso, l'unica differenza che ho trovato è nel numero di ingressi maggiori nel toshiba, ma a parte quello come considerazione generale dei 2 tv (materiali, pannello tv, ecc) che mi sapete dire?
Il televisore verrà usato maggiormente per sorgenti sd e in un futuro prossimo con l'xbox360.
Grazie
Dopo aver girato tutti maggiori centri di elettronica della zona ho il timore che i samsung 32c550 con chip trident siano introvabili : ovunque erano arrivate delle nuove partite prodotte in Ungheria e tutti quelli che ho potuto provare montavano chip mstar.
Su questa fascia di prezzo secondo voi il 32c550 con mstar rimane comunque una buona scelta per chi come fa ancora molto uso di fonti SD ?
Forse ha più senso chiedere : qualcuno che ha un samsung con chip mstar può dare un giudizio sulla visualizzazione di fonti in definiziane standard ? Perchè ho letto commendi drastici, ma magari erano esagerati.
Potrei aspettare i nuovi modelli, ma dubito che i prezzi iniziali siano abbordabili.
Ciao.
Se vedi molto sd e non ti interessa il media player integrato nel samsung, io andrei senza dubbio su un toshiba.
Oggi sono andato a vedere un C630 tutto entusiasta alle Coop...
Aperto lo scatolone e guardato oltre la griglia...
AU Optronics... :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Se vedi molto sd e non ti interessa il media player integrato nel samsung, io andrei senza dubbio su un toshiba.
Eh, in effetti il mediaplayer del samsung mi fa gola, mi eviterebbe di comprarlo a parte, e poi il toshiba sarei obbligato a ordinarlo in rete e vorrei evitare, qui la serie rv non la trovo.
Certo che se lo trovassi dalle mie parti lo comprerei al volo.
Buona sera a tutti, ho l'intezione di acquistare un tv lcd da 32", il mio budget si aggira attorno ai 350 Euro, che mi consigliate io più di tanto non ne capisco molto, a me servirebbe per vedere film e giocare con al xbox360.
Grazie ancora per la vostra attenzione Ciao!
Samsung 32C550, per giocare poi ha un input lag bassissimo e con il budget ci stai
edit_user_name_here
11-02-2011, 18:12
ma come scusa il 22c450 costa 220 spedito
comunque facci sapere come lo trovi! ci servono info in quella fascia di misure :-)
Infatti dicevo al negozio fisico cmq il 19 l'ho pagato 150 euro circa ed il 22 costava 250 circa sempre al negozio(ma per la mia cucina meglio un 19 dato che c'è poco spazio poi, per questa differenza, non ne valeva la pena).
Inoltre preferisco non farmi spedire roba online fragile dopo che ho ricevuto delle custodie rotte ma se dovessi comprare qualcosa online ho un negozio che lo fa ritirare a mano solo che è difficile parcheggiare(un altro motivo del perchè non ho preso l'ex500).
Tuttavia avevo già visto, ma non in casa mia, un 19 pollici ma non ricordo il modello cmq si vedeva bene.
Ti farò sapere ma direi che si vedrà bene anche questo.
Oggi sono andato a vedere un C630 tutto entusiasta alle Coop...
Aperto lo scatolone e guardato oltre la griglia...
AU Optronics... :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
Nei primi post, se non erro, dicevano che il 630 non aveva tutti i pannelli samsung ma capita anche ad altri negozi tranquillo ;) capita anche sul sony 32 ex500.
Cmq non disperare tanto alla fine se vedi bene tienitelo.
Saluti.
Speriamo!
A me nello storico ordini risulta ancora in Lavorazione...ma quando arriva e sta per essere spedito modificano o ti avvisano?
Nei primi post, se non erro, dicevano che il 630 non aveva tutti i pannelli samsung ma capita anche ad altri negozi tranquillo ;) capita anche sul sony 32 ex500.
Cmq non disperare tanto alla fine se vedi bene tienitelo.
Saluti.
Tranquillo, non l'ho mica comprato... :sofico: :cool:
Purtroppo l'EX500 non va bene per me, che guardo tanto DTT... :)
Buona serata!
ilratman
11-02-2011, 19:23
ma parliamo di fascia medio alta vero?
perchè i nuovi modelli non potranno certo costare meno di 500 euro penso e spero :)
poi vorrei chiederti di questo toshiba 32xv733, so già che è meglio in sd e che ha il mediaplayer meno flessibile, ma quanto peggio è in hd rispetto gli altri consigliati? e ad angoli di visione il suo pannello come si comporta?
perchè ok che uno ha skyhd ma sono una manciata di canali tutto il resto è sd :p
Certo parliamo di 1200€ come minimo.
I forse ma dico forse il 40ex620 costerà sui 500€.
edit_user_name_here
11-02-2011, 21:01
Tranquillo, non l'ho mica comprato... :sofico: :cool:
Purtroppo l'EX500 non va bene per me, che guardo tanto DTT... :)
Buona serata!
Ah ok :p
Comunque anche io guardo molto dtt ma non posso comprare due televisori grandi apposta :) cioè guardo sia film che digitale terrestre.
Anzi più digitale terrestre ma alla fine sono sempre tv dunque fatti apposta secondo me.
Cmq non intendevo per forza l'ex500 ma uno dello stesso genere cioè il c650 della samsung, per esempio, che compete con l'ex500 se non erro(hanno gli stessi costi quasi).
Tuttavia guarda i primi post per il c650 e se monta il pannello samsung.
A me nello storico ordini risulta ancora in Lavorazione...ma quando arriva e sta per essere spedito modificano o ti avvisano?
Quando partirà dal loro magazzino troverai scritto "ordine evaso".
Da quel momento i tempi dipendono esclusivamente dal corriere.
Considera che per il mio, dal momento in cui gli è arrivato l'accredito (2 febbraio) a quando è stato evaso (7 febbraio), sono passati 4gg feriali (sabato e domenica ovviamente non contano).
Al momento dell'evasione inoltre ti mandano un'email con il tracking del corriere bartolini (il link non funziona subito ma devi aspettare anche 24 ore).
Per qualsiasi dubbio comunque puoi scrivergli nella chat sul loro sito, che non è un granchè, ma se sono online rispondono sempre, sono pazienti e preparati. ;)
Volevo segnalare una cosa che non mi è piaciuta tanto.. il mio vecchio 32bx400 mi leggeva tranquillamente il mio wd passport da 1 tb formato ntfs, mentre l'attuale 32ex500 no :cry:
avevo già letto che l'ex accettava solo fat/fat32 ma speravo facesse eccezzione per il wd come il bx400 :D
ho preparato qualche trailer in mp4 e un film in m2ts domani li provo! ;)
edit:
non mi riconosce questo hard disk nonostante abbia fatto al suo interno due partizioni da 30 gb di fat32.
Quando partirà dal loro magazzino troverai scritto "ordine evaso".
Da quel momento i tempi dipendono esclusivamente dal corriere.
Considera che per il mio, dal momento in cui gli è arrivato l'accredito (2 febbraio) a quando è stato evaso (7 febbraio), sono passati 4gg feriali (sabato e domenica ovviamente non contano).
Al momento dell'evasione inoltre ti mandano un'email con il tracking del corriere bartolini (il link non funziona subito ma devi aspettare anche 24 ore).
Per qualsiasi dubbio comunque puoi scrivergli nella chat sul loro sito, che non è un granchè, ma se sono online rispondono sempre, sono pazienti e preparati. ;)
bene grazie.
maxbelletti
12-02-2011, 16:16
Mi inchino alle competenze dimostrate da voi tutti in questo post: veramente ben curato e con giudizi nom troppo di parte verso un Brand o l'altro.
Mi chiedevo se potete darmi una mano per la scelta che mi attanaglia:
32" per uso tv,multimedia,consolle ma anche come scher,o del mio Mac mini nuovo.
Quale uscita per un buon compromesso risoluzione e qualità immagine anche per le applicazioni ? dvi o hdmi ?
Ero orientato su un Samsung Lcd serie 5...
Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano!:)
Dovresti specificare il budget...
maxbelletti
12-02-2011, 17:07
Direi 500€
Sony 32Nx500 : che differenza dal 32Ex500?
edit_user_name_here
12-02-2011, 19:33
Bene ho montanto tutti e due i televisori ma parto con il più piccolo.
Il più piccolo mi sembra simpatico come tv, ovviamente niente a che vedere con i vecchi crt, però mi sembra che abbia poca luce, o cosi sembra, e quello che avevo visto precedentemente, che non ricordo il modello, non aveva questo problema.
Però non ho ancora sistemato i televisori come colori e luce però non so neanche come sistemarli percui dovrò informarmi oppure se mi dite dove cercare o se ne avete già parlato per semplificarmi il lavoro.
Al riguardo del tv grande ho un problema.
Ho notato che nel lato destro c'è la cornice bombata, non proprio poco, e dietro c'è un clouding che si vede se si sta guardando la tv lateralmente verso sinistra(ma anche un po da destra).
Detto questo volevo chiedervi se i due problemi coincidono perchè il difetto che è bombato la cornice(cioè è storta come se fosse piegata) con il clouding perchè, secondo me, in quella zona mi sembrano derivante dallo stesso problema ovvero che è stato montato male.
Volevo domandarvi questo perchè se dovessi riportare il tv indietro, anche se mio padre attualmente non vuole dato che davanti non si vede nulla, se questo difetto è nella garanzia cioè quella della cornice o clouding.
Inoltre se lo dovessi portare indietro come mi comporto? inoltre mi consigliate di portarlo indietro?
Non so se avete ben inteso il problema ma sono ignorante in materia.
Fatemi sapere.
Saluti.
ilratman
12-02-2011, 19:49
La cornice bombata, indipendentemente dal clouding, è da sostituzione immediata e te lo cambieranno senza problemi.
Cmq quello che vedi non è clouding, il clouding si vede frontalmente al buio dirante un film, ma vedi solamente la retroilluminazione perchè la cornice è storta, e se storta rischi infiltrazioni di luce essendo un edge led.
edit_user_name_here
12-02-2011, 22:39
La cornice bombata, indipendentemente dal clouding, è da sostituzione immediata e te lo cambieranno senza problemi.
Cmq quello che vedi non è clouding, il clouding si vede frontalmente al buio dirante un film, ma vedi solamente la retroilluminazione perchè la cornice è storta, e se storta rischi infiltrazioni di luce essendo un edge led.
Ah lo cambiano proprio? pensavo che lo riparavano.
Comunque mi devo rivolgere all'assitenza sony o mi consigli di rivolvermi al negozio? sempre se poi non mi dicono di rivolvermi all'assistenza.
Fammi sapere.
Saluti.
P.S.: Ah poi è normale che ogni volta che cambio un canale, sempre con il televisore grande dato che con il piccolo non lo fa, si abbassa e alza la luce da solo? forse è un opzione di risparmio che lo fa fare al cambio di canale ma dato che devo darlo indietro poi ne potremmo riparlare.
Intanto devo aspettare lunedi per chiamare.
Comunque mi devo rivolgere all'assitenza sony o mi consigli di rivolvermi al negozio? sempre se poi non mi dicono di rivolvermi all'assistenza.
Fammi sapere.
Saluti.
P.S.: Ah poi è normale che ogni volta che cambio un canale, sempre con il televisore grande dato che con il piccolo non lo fa, si abbassa e alza la luce da solo? forse è un opzione di risparmio che lo fa fare al cambio di canale ma dato che devo darlo indietro poi ne potremmo riparlare.
1) penso ti convenga avvertire prima il negozio che probabilmente ti manderà al centro assistenza, comunque fossi in te in ogni caso insisterei per potermi rivolgere al centro autorizzato più vicino in modo da evitare la spedizione.
2) anche il mio 32ex500 si abbassa e si rialza di intensità luminosa quando cambio canale ;)
3) per il piccolo c450 non ho trovato in giro settaggi già testati, comunque l'hai preso ad ottimo prezzo hai fatto bene, è online che la differenza è di 20 euro scusa se non son stato preciso :-) per il grande (55ex710 giusto?) guarda se su avmagazine c'è il thread ufficiale con settaggi.
ilratman
13-02-2011, 07:22
Fammi sapere.
Saluti.
Io andrei al negozio e mi farei cambiare la tv altro che riparazione, cmq senti il negozio prima.
Per la luminosità basta che disabiliti il sensore di luce ambientale.
pensavo la sostituzione la facessero anche al centro assistenza..
Horizont
13-02-2011, 10:00
ma un 40EX710 a 755 ci sta? e poi la wifi su questi televisori c è oppure ci sta il solito dongle opzionale?
anche se in questi giorni sto vedendo che malgrado sia interessato molto più a sony che ad altre marche per una questione di fedeltà alla marca (giustificata dalla qualità ovviamente, dato che ho in salotto un sony CRT e in camera un 32W4000) ci sono dei samsung a prezzi veramente pazzeschi....si paga un 40C650 535€... :/
L'impostazione auto sul formato dell'immagine vedendo sorgenti SD 576i mi da' qualche problema, in alcune trasmissioni scala l'immagine da una inquadratura all'altra. Quale puo' essere il formato corretto senza avere immagini schiacciate o allargate?
EDIT
@ilratman: che modello e' l'adattatore lan-wireless della netgear ?
ilratman
13-02-2011, 10:34
pensavo la sostituzione la facessero anche al centro assistenza..
La sostituzione la fa anche il centro ass se ha l'autorizzazione di sony ossia tempi lunghi e per cose così non sostituiscono.
Se è dentro i 7giorni meglio farselo sostituire dal negozio che è immediato, poi il negozio lo manda a sony che lo venderà ricondizionato nel suo store.
maxbelletti
13-02-2011, 10:46
Mi inchino alle competenze dimostrate da voi tutti in questo post: veramente ben curato e con giudizi nom troppo di parte verso un Brand o l'altro.
Mi chiedevo se potete darmi una mano per la scelta che mi attanaglia:
32" per uso tv,multimedia,consolle ma anche come scher,o del mio Mac mini nuovo.
Quale uscita per un buon compromesso risoluzione e qualità immagine anche per le applicazioni ? dvi o hdmi ?
Ero orientato su un Samsung Lcd serie 5...
Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano!:)
ok , mi son fatto un minimo di cultura e ora esco per andare a vedere
Samsun 32lec650
sony ex500
mi potete dare qualche dritta per controllare i particolari importanti come pannello o altro ??
Grasssieee a chi mi può dare una mano ! :D
ilratman
13-02-2011, 10:51
ok , mi son fatto un minimo di cultura e ora esco per andare a vedere
Samsun 32lec650
sony ex500
mi potete dare qualche dritta per controllare i particolari importanti come pannello o altro ??
Grasssieee a chi mi può dare una mano ! :D
Il c650 di sicuro lo vedi ex500 di sicuro no, forse riuscirai a vedere un ex504.
Nel c650 vedi il tipo di pannello dalla grata dietro e se samsung sarà un sq01.
AnacondA_snk
13-02-2011, 10:53
ragazzi se a qualcuno interessa sto vendendo il mio philips 37pfl7605h nuovo nuovo, sono malato lo so ma passo a taglia piu' grande :D
maxbelletti
13-02-2011, 10:54
Il c650 di sicuro lo vedi ex500 di sicuro no, forse riuscirai a vedere un ex504.
quindi dici c650 può andare ??
uso 40% tv 40% pc e 20% mulktimedia
ma un 40EX710 a 755 ci sta? e poi la wifi su questi televisori c è oppure ci sta il solito dongle opzionale?
anche se in questi giorni sto vedendo che malgrado sia interessato molto più a sony che ad altre marche per una questione di fedeltà alla marca (giustificata dalla qualità ovviamente, dato che ho in salotto un sony CRT e in camera un 32W4000) ci sono dei samsung a prezzi veramente pazzeschi....si paga un 40C650 535€... :/
se lo prendi in negozio fisico ok ma se puoi online sugli 800 euro 40c750 senza pensarci.. se vuoi un buon tv ma vuoi anche spendere meno allora 40c650 o 40ex500, il primo meglio in sd il secondo meglio in hd.
La sostituzione la fa anche il centro ass se ha l'autorizzazione di sony ossia tempi lunghi e per cose così non sostituiscono.
Se è dentro i 7giorni meglio farselo sostituire dal negozio che è immediato, poi il negozio lo manda a sony che lo venderà ricondizionato nel suo store.
ottimo capito tutto!
quindi dici c650 può andare ??
uso 40% tv 40% pc e 20% mulktimedia
come sd e multimedialità il samsung è meglio quindi direi che puoi orientarti su quello.
l'ex500 sarà meglio in hd ma non legge mkv e neanche partizioni ntfs e non riconosce alcuni hd esterni..insomma se usi l'entrata usb meglio samsung.
ShadowThrone
13-02-2011, 11:32
Un mio parente ha preso un Quattron LC-40LU820E.
Controllando il tv al buio ho notato una spuria sulla parte bassa centrale, un baffetto di circa 1 cm in diagonale. Poi il pannello è più chiaro al bordo superiore e inferiore. Dipende dalla retro edge led?
Guardando il digitale terrestre attraverso il decoder sky HD ho notato che ai bordi del tv c'è una sorta di deformazione fish-eye. Ad es. guardando un tizio che suona una chitarra, quando l'immagine si sposta ai bordi del tv, la tastiera della chitarra appare ricurva!! :mbe:
Che faccio? Gli dico di contattare Sharp?
Infine, sapete come eliminare l'indicatore della sorgente in alto a destra?! Rimane perennemente attivo!
dopo aver "sfogliato" quasi tutta la discussione (molto interessante per i contributi ed i contenuti espressi), stante la mia ignoranza in materia di TV non mi sono ancora chiarito un dubbio...
Quali sono le controindicazioni (se vi sono) nell'utilizzare un TV LCD (lampade o led poco importa) sui 22' 24' come monitor per il PC?
Grazie anticipatamente per ogni risposta...
maxbelletti
13-02-2011, 14:20
ottimo capito tutto!
come sd e multimedialità il samsung è meglio quindi direi che puoi orientarti su quello.
l'ex500 sarà meglio in hd ma non legge mkv e neanche partizioni ntfs e non riconosce alcuni hd esterni..insomma se usi l'entrata usb meglio samsung.
İntanto grazie mille per le dritte!
Sono passato al MW e in promo ci sono
Samsung 32lec550
Considerato che dal lato multimedia usero un mac mini, questo risulta cmq valido o meglio a sto punto andare su Sony ?
Che tu sappia si puó abilitare il Pvr anche su questo modello?
Grazie ancora !
edit_user_name_here
13-02-2011, 14:48
1) penso ti convenga avvertire prima il negozio che probabilmente ti manderà al centro assistenza, comunque fossi in te in ogni caso insisterei per potermi rivolgere al centro autorizzato più vicino in modo da evitare la spedizione.
2) anche il mio 32ex500 si abbassa e si rialza di intensità luminosa quando cambio canale ;)
3) per il piccolo c450 non ho trovato in giro settaggi già testati, comunque l'hai preso ad ottimo prezzo hai fatto bene, è online che la differenza è di 20 euro scusa se non son stato preciso :-) per il grande (55ex710 giusto?) guarda se su avmagazine c'è il thread ufficiale con settaggi.
Per i settaggi intendevo al piccolo perchè in quello grande si vedeva bene già di suo :p cmq il grande è il 55ex710 come dicevi tu.
Cmq poi provo a vedere se mi ricordo per i settaggi dato che sono un po occupato con questi problemi(anche se alla fine va bene cosi perchè è solo sul nero che compre i dettagli o se c'è troppa luce).
Però mi ero sbagliato al riguaro del 19c450 ma di poco ;) è costato 159 euro al negozio.
Mi ero sbagliato perchè ho comprato un monitor lcd che costava lo stesso prezzo, quasi, e mi ero confuso.
Al riguardo della spedizione lo porto io il tv dunque non pago niente però contatto prima il negozio poi si vedrà(leggi sotto).
Io andrei al negozio e mi farei cambiare la tv altro che riparazione, cmq senti il negozio prima.
Ah k allora farò cosi ;) vedrò cosa mi dicono intanto perchè è meglio anticipare che vado li per darlo in garanzia.
Grazie anche per la seconda risposta :) più che altro volevo capire se era un problema, dato che non l'avevo mai visto fare, perchè alla fine non mi dava fastidio.
Grazie ancora.
Vi farò sapere come andrà a finire.
ilratman
13-02-2011, 15:14
Ah k allora farò cosi ;) vedrò cosa mi dicono intanto perchè è meglio anticipare che vado li per darlo in garanzia.
Grazie anche per la seconda risposta :) più che altro volevo capire se era un problema, dato che non l'avevo mai visto fare, perchè alla fine non mi dava fastidio.
Grazie ancora.
Vi farò sapere come andrà a finire.
Non è questione di garanzia, te lo fai cambiare proprio.
ragazzi avrei due domande:
ma perchè si vede una così grande differenza di prezzo (anche 200 euro e più) tra televisori che hanno la stessa dimensione e le stesso led edge?
Nell'ambito 32 pollici la toshiba fa delle tv davvero belle? ed anche di qualità?
fascia di prezzo 300-400 euro
Il mio EX302 anche con il sensore ambientale disattivato ha una sorta di autodimming, si "autodimma" anche durante le scene poco luminose.
Sono consapevole che è tutto un altro modello rispetto a quello della persona a cui hai risposto, però mi andava di dirlo.
Se mi ritrovo un po' di soldi da buttare lo cambio perché mi ha stufato...
Nell'ambito 32 pollici la toshiba fa delle tv davvero belle? ed anche di qualità?
fascia di prezzo 300-400 euro
Con diagonale 32 pollici il Toshiba che ha il miglior rapporto qualità prezzo è il XV733, il RV non lo consiglio più di tanto per via del pannello AUO e per l'esigua differenza di prezzo.
Ci sarebbe anche il AV733 intorno a 300€, ma è proprio il modello base.
Con diagonale 32 pollici il Toshiba che ha il miglior rapporto qualità prezzo è il XV733, il RV non lo consiglio più di tanto per via del pannello AUO e per l'esigua differenza di prezzo.
Ci sarebbe anche il AV733 intorno a 300€, ma è proprio il modello base.
ciao
nei primi 3 post non sono riuscito a capire cosa cambia tra i pannelli: me lo spieghi brevemente perfavore?
Cosa ha il pannello AUO? cosa fa di cattivo?
altra domanda a avere il wi-fi ready a cosa serve?mi collego ad internet?
ciao
nei primi 3 post non sono riuscito a capire cosa cambia tra i pannelli: me lo spieghi brevemente perfavore?
Cosa ha il pannello AUO? cosa fa di cattivo?
altra domanda a avere il wi-fi ready a cosa serve?mi collego ad internet?
I pannelli AUO hanno una qualità leggermente inferiore e meno angolo di visione, da quel che leggo in giro gli ultimi modelli di questo marchio sono migliorati un po'.
Wi-Fi ready in genere indica un tv a cui bisogna collegare un dispositivo wireless da comprare a parte, con questo puoi collegarti tramite un router wi-fi ai servizi internet previsti dal software del tv, come ad esempio il canale youtube o altri servizi come cubovision etc. oltre a poter aggiornare il firmware della televisione sempre online.
La navigazione internet libera intesa ad avere un browser per andare su tutti i siti come fai con il computer ancora non è diffusa, ma da quel che leggo i nuovi Samsung 2011 dovrebbero avere un qualcosa del genere.
I pannelli AUO hanno una qualità leggermente inferiore e meno angolo di visione, da quel che leggo in giro gli ultimi modelli di questo marchio sono migliorati un po'.
Wi-Fi ready in genere indica un tv a cui bisogna collegare un dispositivo wireless da comprare a parte, con questo puoi collegarti tramite un router wi-fi ai servizi internet previsti dal software del tv, come ad esempio il canale youtube o altri servizi come cubovision etc. oltre a poter aggiornare il firmware della televisione sempre online.
La navigazione internet libera intesa ad avere un browser per andare su tutti i siti come fai con il computer ancora non è diffusa, ma da quel che leggo i nuovi Samsung 2011 dovrebbero avere un qualcosa del genere.
ciao Neon :)
grazie mille
ma quindi cosa mi consiglieresti come tv da 32 pollici con prezzo max 350 euro? Stamani ho proprio visto una toshiba da 32 pollici full hd a 349 euro, però non ricordo il modello di preciso.
Poi abbiam visto una grunding sempre da 32pollici a 300 euro , e delle lg ma questa'ultima marca mi sa un pò troppo di cinese, e poi telefunken ed haier che anch'esse non so se mi ispirano
ilratman
13-02-2011, 16:51
[QUOTE=Bandit;34444782]ragazzi avrei due domande:
ma perchè si vede una così grande differenza di prezzo (anche 200 euro e più) tra televisori che hanno la stessa dimensione e le stesso led edge?
/QUOTE]
Beh è come chiedere perchè due utilitarie a benzina, una panda e una mini, hanno prezzi diversi a partità di dimensioni e carburante.
Se costano diversamente vuol dire che ono divrse.
grazie mille
ma quindi cosa mi consiglieresti come tv da 32 pollici con prezzo max 350 euro? Stamani ho proprio visto una toshiba da 32 pollici full hd a 349 euro, però non ricordo il modello di preciso.
Poi abbiam visto una grunding sempre da 32pollici a 300 euro , e delle lg ma questa'ultima marca mi sa un pò troppo di cinese, e poi telefunken ed haier che anch'esse non so se mi ispirano
LG è coreana.... http://it.wikipedia.org/wiki/LG_Group
Per 350€ prova a cercare un Samsung LE C450. E' l'unico tv decente per quel prezzo.
İntanto grazie mille per le dritte!
Sono passato al MW e in promo ci sono
Samsung 32lec550
Considerato che dal lato multimedia usero un mac mini, questo risulta cmq valido o meglio a sto punto andare su Sony ?
Che tu sappia si puó abilitare il Pvr anche su questo modello?
Grazie ancora !
beh se non usi l'usb allora sony è meglio secondo me.. comunque in casa samsung l'equivalente dell'ex500 è il c650, il c550 è inferiore a entrambi.
dovesse servire avviso tutti che la chiavetta wireless sitecom 300n non è compatibile con ex500
LG è coreana.... http://it.wikipedia.org/wiki/LG_Group
Per 350€ prova a cercare un Samsung LE C450. E' l'unico tv decente per quel prezzo.
Si trova anche il c530-c550 a quel prezzo.
ilratman
13-02-2011, 17:35
grazie mille
Come già consigliato samsung 32c450.
Come già consigliato samsung 32c450.
quoto questo messaggio ma vale anche per quello precedente.
grazie :)
ma quindi secondo la vostra conoscenza è preferibile il samsung anche al toshiba?
ilratman
13-02-2011, 17:42
quoto questo messaggio ma vale anche per quello precedente.
grazie :)
ma quindi secondo la vostra conoscenza è preferibile il samsung anche al toshiba?
Potresti prendere il toshiba 32rv733 oppure il samsung 32c550 che sono bene o male equivalenti anche se il samsung via usb legge tutto.
Se invece vuoi spendere meno il 32c450 secondo me è il migliore.
maxbelletti
13-02-2011, 18:01
beh se non usi l'usb allora sony è meglio secondo me.. comunque in casa samsung l'equivalente dell'ex500 è il c650, il c550 è inferiore a entrambi.
dovesse servire avviso tutti che la chiavetta wireless sitecom 300n non è compatibile con ex500
Diciamo che come lettore multimediale c'è già il mac mini da collegare in hdmi
Del Samsung mi piaceva la possibilità di abilitare il PVR.
Dal punto di vista della gestione pc e digitale terrestre, la dovrebbe spuntare Sony allora??
Se avete qualche pagina dove poter leggere un confronto diretto, mi documento senza rompere ulteriormente..:D
In ogni caso ex500 pare effettivamente introvabile ed al suo posto posso trovare un ex504/505...
@il ratman
Sono tornato ora ero andato a casa di un mio collega il quale ha preso da poco un sony 40nx700 io l'ho avevo scartato x i problemi letti qua e altri forum...ma sono rimasto impressionato l'immagine e quasi alla pari del mio xv733 in sd è in HD e ottima!,MA poi cn il mio permesso mi ha fatto fare delle prove x vedere il pannello e mi guardavano tutti con gli occhi strani quando ho chiesto di spegnere le luci della sala e restare al buoi :D...morale:
cluoding nullo in stanza buia cn schermo tutto nero...
coni d'ombra nn ne ho notati facendo le prove sia cn immagine chiare in movimento(azzurro cielo,ecc..) e nn o se ci sono sono davvero davvero lievi.... ma poi che pannello monta? xchè i colori/immagini nn sono male..anzi sono belle :eek:
@il ratman
Sono tornato ora ero andato a casa di un mio collega il quale ha preso da poco un sony 40nx700 io l'ho avevo scartato x i problemi letti qua e altri forum...ma sono rimasto impressionato l'immagine e quasi alla pari del mio xv733 in sd è in HD e ottima!,MA poi cn il mio permesso mi ha fatto fare delle prove x vedere il pannello e mi guardavano tutti con gli occhi strani quando ho chiesto di spegnere le luci della sala e restare al buoi :D...morale:
coni d'ombra nn ne ho notati facendo le prove sia cn immagine chiare in movimento(azzurro cielo,ecc..) e nn o se ci sono sono davvero davvero lievi.... ma poi che pannello monta? xchè i colori/immagini nn sono male..anzi sono belle :eek:
visto che ti vedo interessato ti passo questo link: http://www.avforums.com/forums/13730861-post249.html
monta sharp, per il resto aspettiamo il boss.. :D
ilratman
13-02-2011, 21:30
@il ratman
Come hai messo lo schermo tutto nero?
Nx700 non ha mai sofferto di clouding eccessivo per cui il tuo collega magari ha beccato no dei migliori, monta pannello sharp uv2a che come immagini è ottimo e superiore ai samsung generalmente.
Da il meglio in hd
visto che ti vedo interessato ti passo questo link: http://www.avforums.com/forums/13730861-post249.html
monta sharp, per il resto aspettiamo il boss.. :D
Da quel link sembrerebbe che le versioni ex ed hx montino lo stesso bravia 3 (esclusi ovviamente gli ex e bx con be2), a differenza della serie nx che ne monta uno differente.
Interessante invece che il 32ex700 monta matrice sharp, mentre il 32ex710 auo!
monta pannello sharp uv2a che come immagini è ottimo e superiore ai samsung generalmente.
Non esattamente vero; gli S-PVA sono superiori in fatto di contrasto, mentre gli UV2A restituiscono un'immagine più "morbida" e plasma-like. O almeno questo è quello che è venuto fuori da chi ha visionato entrambi i pannelli :D
Interessante invece che il 32ex700 monta matrice sharp, mentre il 32ex710 auo!
L'EX710 dovrebbe montare pannelli S-PVA; la differenza principale con l'EX700 stava proprio lì. Poi se anche per quei modelli c'è la solita questione della lotteria non saprei :)
TV OLED da Samsung nel 2012.... sarà guerra con LG a chi li metterà sul mercato per primi?
http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-oled-samsung-65-nel-2012_6057.html
Non immagino quanto potrà costare 'sto 65 pollici.....
ToO_SeXy
13-02-2011, 23:35
Ciao a tutti :D
sto valutando di cambiare il proiettore della sala riunioni con un tv lcd.
mi occorre una tv grossa (50 pollici e oltre) e non molto costosa.ù
stavo puntando l'LG 50PK250, che si trova a circa 700 euro
cosa mi consigliate?
..........................
stavo puntando l'LG 50PK250, che si trova a circa 700 euro
cosa mi consigliate?
Ti consiglio di postare nel thread dei plasma cioè qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=544005&page=665
Questa discussione è riservata ai soli tv lcd.
ToO_SeXy
14-02-2011, 00:29
appunto :)
sto chiedendo consiglio per un LCD
ps: quell'LG é un plasma?? o_O
fibrasblinda
14-02-2011, 07:41
il fatto è che se cerchi una tv grande ti conviene scegliere i plasma che in termini di qualita prezzo sono nettamente migliori in grandi dimensioni e onestamente come tecnologia io li preferisco poiche costano molto meno e restituiscono neri e colori fantastici (oltre al fatto che il tv 3d al plasma sono 100 volte meglio degli lcd anche se il 3d a me fa cagare)
io ti consiglio sicuramente un panasonic, la serie neopdp è strepitosa TX-P50G20 (erede dei pioneer kuro)
comunque chiedi nella sezione plasma ti sapranno dire di sicuro di piu
ToO_SeXy
14-02-2011, 08:06
il fatto è che se cerchi una tv grande ti conviene scegliere i plasma che in termini di qualita prezzo sono nettamente migliori in grandi dimensioni e onestamente come tecnologia io li preferisco poiche costano molto meno e restituiscono neri e colori fantastici (oltre al fatto che il tv 3d al plasma sono 100 volte meglio degli lcd anche se il 3d a me fa cagare)
io ti consiglio sicuramente un panasonic, la serie neopdp è strepitosa TX-P50G20 (erede dei pioneer kuro)
comunque chiedi nella sezione plasma ti sapranno dire di sicuro di piu
avevo già pensato al plasma... purtroppo questa TV farà le veci di uno schermo da computer, con moltissime immagini statiche.
In questo caso nn é meglio un LCD? hanno risolto i problemi di "persistenza" dell'immagine?
ilratman
14-02-2011, 08:27
avevo già pensato al plasma... purtroppo questa TV farà le veci di uno schermo da computer, con moltissime immagini statiche.
In questo caso nn é meglio un LCD? hanno risolto i problemi di "persistenza" dell'immagine?
Si per questo è meglio un lcd anche se i nuovi pasma hanno migliorato molto la ritenzione.
Cmq lcd da 50 non ci sono soprattutto a quel prezzo.
Lcd trovi 46 (tutte le marche tranne lg) o 47 (lg o philips con matrice lg) oppure i 55".
Fino a 47" trovi prodotti economici che per uso monitor vanno benissimo tipo il philips 47pfl3605 a meno di 600€ oppure lg 47ld450.
Se invece vuoi un 55" supereconomico Non esiste il minimo sono i 55c650 o 55ex500 che vengono sui 1500€.
Cmq non è solo questione di ritenzione che ti serve un lcd ma anche di luminosità, un lcd durante il giorno è molto più luminoso e quindi ben visibile e in un ambiente lavorativo non credo tu possa tenere le luci basse.
starscream
14-02-2011, 09:15
consiglio, vorrei un led tv (ma valuto anche lcd)
40 pollici
budget 700 euro circa
ho visto il samsung ue40c6000, ma ho letto che è afflitto da uno scomodo clouding.
all'inizio del thread ho letto che tra i philips uno con il miglior rapporto qualità prezzo è il 40pfl5605...
altri consigli o pareri? grazie! orientarsi nel mondo dei tv è destabilizzante, troppi modelli, che spesso non sono neanche troppo diversi tra loro!!
DarkMage74
14-02-2011, 09:18
consiglio, vorrei un led tv (ma valuto anche lcd)
40 pollici
budget 700 euro circa
ho visto il samsung ue40c6000, ma ho letto che è afflitto da uno scomodo clouding.
all'inizio del thread ho letto che tra i philips uno con il miglior rapporto qualità prezzo è il 40pfl5605...
altri consigli o pareri? grazie! orientarsi nel mondo dei tv è destabilizzante, troppi modelli, che spesso non sono neanche troppo diversi tra loro!!
a quel prezzo prendi assolutamente un lcd tradizionale, se vuoi restare su samsung valuta il 40C650 o il 40C750 / sony 40ex500 (se lo prendi online)
più che altro specificate gli usi che dovete farne...
starscream
14-02-2011, 09:22
ok, ricapitolo
40 pollici
budget sui 700-800 euro
uso...visione contenuti HD, visione tv digitale terrestre (quindi utile il comportamento in SD), gioco con il pc come segnale.
perchè assolutamente lcd a quel prezzo? ho letto i primi 3 topic del thread, ma sarei più propenso per un led (sarà la moda?!)
DarkMage74
14-02-2011, 09:31
ok, ricapitolo
40 pollici
budget sui 700 euro
uso...visione contenuti HD, visione tv digitale terrestre (quindi utile il comportamento in SD), gioco con il pc come segnale.
perchè assolutamente lcd a quel prezzo? ho letto i primi 3 topic del thread, ma sarei più propenso per un led (sarà la moda?!)
proprio perchè i led economici (e in particolar modo i samsung) soffrono di luci spurie e coni, l'unico vantaggio potrebbe essere solo un esiguo risparmio energetico, ma la qualità visiva è la medesima ;)
starscream
14-02-2011, 09:36
proprio perchè i led economici (e in particolar modo i samsung) soffrono di luci spurie e coni, l'unico vantaggio potrebbe essere solo un esiguo risparmio energetico, ma la qualità visiva è la medesima ;)
accidenti!! se un televisore a 700 euro è considerato economico mi chiedo quanto costi un led tv non entry level...
grazie x la risposta, quindi mi consigli quei due samsung o il sony...
ilratman
14-02-2011, 10:12
accidenti!! se un televisore a 700 euro è considerato economico mi chiedo quanto costi un led tv non entry level...
grazie x la risposta, quindi mi consigli quei due samsung o il sony...
un tv led da 700euro è un entrylevel un led serio, nel senso di qualità visiva equivalente alle lampade, si parla di 1200-1500€, per non parlare dei top di gamma da 3000€.
come samsungprendi il 40c650 che trovi in negozio, un po' meglio è il sony 40ex500 che trovi però solo online.
Più approfondisco la mia conoscenza e più mi rendo conto che questo è un mercato che si muove tra l'assurdo ed il truffaldino.
banding, cluoding...
calibratura che andrebbe fatta per singolo canale manualmente...
Schermi difettosi e difettati e pannelli di origine diversa anche sullo stesso modello, controlli qualità inesistenti in apparenza, ecc...
Uniche certezze?
Le seguenti:
il Plasma, soprattutto in versione 3d, è l'unico fruibile senza conati di vomito o cefalee che si paventano su tutti in meno di minuti dieci (al massimo) e se non fosse che tra consumi in stile stufetta elettrica ed affidabilità dei pannelli...
Io temo li abbiano stressati davvero tanto a livello di alimentazione ed elettronica per renderli concorrenziali agli LCD attuali purtroppo.
Un rivenditore storico e con esperienza trentennale nel settore (amico mio da anni tra l'altro) sabato mi confidava che degli ultimi 12 plasma venduti nel 2010 ben 7 erano finiti in assistenza nel primo anno con pannello da sostituire.
Per quanto riguarda gli LCD invece (la cui giungla è ormai da macete oversize) direi che in 3D dovrebbero per il momento vietarne la vendita, ghosting ed occhialini sono un mix letale per astignatici e miopi.
In 2D uno vale l'altro perché a parità di modello il pannello potrebbe non essere il medesimo, il software non aggiornato, ecc...
Motivo per cui...
Come in una sorta di roulette russa può andarti bene o può andarti malissimo.
Personalmente rimpiango il tubo catodico tipo Philps Pixel Plus e maledico che alla Salora non gli sia riuscito di mettere in commercio il famoso tubo catodico compresso all'inizio degli anni 2000.
Dimenticavo:per non parlare degli hertz poi...
Di frames...
Di contrasto dinamico...
Di tempi di risposta...
ToO_SeXy
14-02-2011, 10:43
Si per questo è meglio un lcd anche se i nuovi pasma hanno migliorato molto la ritenzione.
Cmq lcd da 50 non ci sono soprattutto a quel prezzo.
Lcd trovi 46 (tutte le marche tranne lg) o 47 (lg o philips con matrice lg) oppure i 55".
Fino a 47" trovi prodotti economici che per uso monitor vanno benissimo tipo il philips 47pfl3605 a meno di 600€ oppure lg 47ld450.
Se invece vuoi un 55" supereconomico Non esiste il minimo sono i 55c650 o 55ex500 che vengono sui 1500€.
Cmq non è solo questione di ritenzione che ti serve un lcd ma anche di luminosità, un lcd durante il giorno è molto più luminoso e quindi ben visibile e in un ambiente lavorativo non credo tu possa tenere le luci basse.
grazie dei consigli :)
ilratman
14-02-2011, 10:53
Dimenticavo:per non parlare degli hertz poi...
Di frames...
Di contrasto dinamico...
Di tempi di risposta...
La tua visione è un po' troppo pessimistica, noi elenchiamo le varie caratteristiche e i difetti poi ognuno è libero di scegliere quello che per lui è il meglio ovvero il prodotto che per lui ha i pregi che gli vanno bene.
Dire che rimpiangi i tempi del crt mi fa un po' sorridere visto che non era per nulla più facile visto che nella fascia media le v crt pessime erano tante, tu parli di philips ebbene l'equivalente a quel philips è il philips 9705 che non ha quasi difetti mi pare semplice.
Ps samsung ha fatto il crt slim ma nel momento in cui ormai l'lcd era in espansione e quini non ha avuto successo, mi ricordo che prima del mio vecchio lcd sony 32v2500' ottimo, ero intenzionato solo per il prezzo, avevo trovato il samsung 28" crt slim, era solo 20cm di spessore, ed era un hdready ossia poteva visualizzare un 1024x768.
Cmq ripeto parlare di crt come della perfezione è sbagliato e molto.
starscream
14-02-2011, 11:14
come samsungprendi il 40c650 che trovi in negozio, un po' meglio è il sony 40ex500 che trovi però solo online.
ok..di altre marche, tipo philips, non c'è niente d valido?
non ho problemi a comprare online, anzi s risparmia ovviamente, ben venga!!
ma quindi un led veramente nn è meglio d un lcd? eppure visti nei centri commerciali i led, tipo il samsung ue40c6000, paremolto più luminoso, con un immagine molto pulita...
DarkMage74
14-02-2011, 11:23
ok..di altre marche, tipo philips, non c'è niente d valido?
non ho problemi a comprare online, anzi s risparmia ovviamente, ben venga!!
ma quindi un led veramente nn è meglio d un lcd? eppure visti nei centri commerciali i led, tipo il samsung ue40c6000, paremolto più luminoso, con un immagine molto pulita...
senti a me, spendi un pochino in più e prenditi il 40C750, è il top della samsung della serie tradizionale, è 3D, ha un mediaplayer interno che legge anche mkv a 1080p, dlna e lo puoi calibrare con un'immagine bella "razor" se ti piace così :D
altro che c6000 ;)
ilratman
14-02-2011, 11:30
senti a me, spendi un pochino in più e prenditi il 40C750, è il top della samsung della serie tradizionale, è 3D, ha un mediaplayer interno che legge anche mkv a 1080p, dlna e lo puoi calibrare con un immagine bella "razor" se ti piace così :D
altro che c6000 ;)
Quoto ovviamente nulla a che vedere con un c6000 o c7000 molto meglio.
per il ratman:
Philips a led, top di gamma comprato da mio cugino prima di Natale.
Pannello già out e parete vuota da giorni.
Vengo dalle valvole e dal settore audiofile e non credevo che questo in questione potesse essere più complicato a livello di variabili.
Anche nei vecchi TV ne avevano fatte di scemate in corso d'opera: ricordi i vari 100hertz per evitare le scie e che invece le mettevano meggiormente in risalto?
Però nel complesso almeno non era una giungla di ignoto a tuo rischio e pericolo.
Non funziona bene il vecchio e sedimentato LCD figuriamoci tutto quello che vogliono farci comprare oggi.
Ciao a tutti, chiedervelo ad acquisto effettuato è ridicolo ma tant'è...mi sono informato prima e ho acquistato la Philips della serie 5000: modello 40PFL5605M full hd, led, 100 Hz, 2ms, 40".
Era in offerta da Euronics sui € 780,00, la ritenete una buona tv? Me la consegnano dopodomani.
Adesso dovrò solo comprarmi i cavi adatti per l'Xbox e il decoder SKY...
ilratman
14-02-2011, 12:25
per il ratman:
Philips a led, top di gamma comprato da mio cugino prima di Natale.
Pannello già out e parete vuota da giorni.
Vengo dalle valvole e dal settore audiofile e non credevo che questo in questione potesse essere più complicato a livello di variabili.
Anche nei vecchi TV ne avevano fatte di scemate in corso d'opera: ricordi i vari 100hertz per evitare le scie e che invece le mettevano meggiormente in risalto?
Però nel complesso almeno non era una giungla di ignoto a tuo rischio e pericolo.
Non funziona bene il vecchio e sedimentato LCD figuriamoci tutto quello che vogliono farci comprare oggi.
Ahimè il settore tv è uno dei più complessi come variabili e poi le informazioni sono anche di difficile reperibilità.
Che tv ha pereso tuo cugino?
ilratman
14-02-2011, 12:27
Ciao a tutti, chiedervelo ad acquisto effettuato è ridicolo ma tant'è...mi sono informato prima e ho acquistato la Philips della serie 5000: modello 40PFL5605M full hd, led, 100 Hz, 2ms, 40".
Era in offerta da Euronics sui € 780,00, la ritenete una buona tv? Me la consegnano dopodomani.
Adesso dovrò solo comprarmi i cavi adatti per l'Xbox e il decoder SKY...
L'hai pagata n po' tropo ma è una buona tv ne sarai contento.
L'hai pagata n po' tropo ma è una buona tv ne sarai contento.
Ho appena controllato, per la precisone è costata € 730,00
Bene, grazie per la conferma...una domanda, è led edge o full led? Non trovo mai questa informazione tra le caratteristiche. Se non sbaglio si tratta di un pannello Sharp, vero?
ilratman
14-02-2011, 12:40
Ho appena controllato, per la precisone è costata € 730,00
Bene, grazie per la conferma...una domanda, è led edge o full led? Non trovo mai questa informazione tra le caratteristiche. Se non sbaglio si tratta di un pannello Sharp, vero?
È un full led di quelli base, ossia con pochi led, ma non presenta clouding oer questo.
Si è un pannello sharp per cui come immagini buono.
serie 9000
46"
Concordo con te.
Tipo:
gli LCD LEC750 3d della Samsung non sono garanzia Italia giusto?
Visto che sul sito italiano un negoziante mi diceva che non c'era sabato pomeriggio.
Oppure...
Una catena vende il modello LG LX6500 3d
Ma sarà l'equivalente garanzia Italia mod LG LX6800 3d?
Ora non dico che le associazioni di categoria debbano insorgere di fronte a casi come questi ma un minimo di regolamentazione andrebbe fatta, no?
ilratman
14-02-2011, 12:52
Tutte le serie con 500 finale di lg in italia sono 800 finale in pratica distinuono i modelli con garanzia italia che per lg è importante per l'assistenza.
Samsung invece non distingue tra europa e italia tranne che per il discorso della garanzia zeropixel che la hanno solo i granzia italia, il c750 non è previto per il mercato italiano dove samsung voleva spingere solo il led 3d e quindi lo trovi solo di importazione e con garanzia europa ma è probabilmente la miglior tv che ha samsung attualmente.
Concordo con te.
Anzi ribadisco che se dovessi comprare un LCD per motivi di risparmio energetico, rispetto ad un VT20 per esempio, alla fine sarebbe tra il C750 lcd 40 o 46 (tu lo hai visto acceso anche solo in 2d?) ed il sony KDL-40HX800 con kit opzionale.
Lg LX6800 3d ha un prezzo molto conveniente ma ho paura che quell'unica volta che vorrò vederlo in 3d...
Ne ho lette di ogni ed alla fine, vere o non vere...
Prossimamente pannelli AUO 3D senza occhiali: http://www.avmagazine.it/news/televisori/auo-3d-senza-occhiali-presto-protagonista_6061.html
Ps samsung ha fatto il crt slim ma nel momento in cui ormai l'lcd era in espansione e quini non ha avuto successo
Un paio di persone che conosco lo comprarono rimanendo poi delusi da vari problemi che questo tv ha presentato, principalmente l'immagine a barilotto eccessiva, non risolta nemmeno dal centro assistenza.
starscream
14-02-2011, 13:13
senti a me, spendi un pochino in più e prenditi il 40C750, è il top della samsung della serie tradizionale, è 3D, ha un mediaplayer interno che legge anche mkv a 1080p, dlna e lo puoi calibrare con un'immagine bella "razor" se ti piace così :D
altro che c6000 ;)
ok..grazie per il consiglio, valuterò..
ma il philips 40PFL5605M che si è comprato l'utente mmanuel come è invece in paragone?
tra l'altro cercando online trovo sia 40PFL5605M che 40PFL5605H..che differenze ci sono tra i due?
ps:a me del 3d non importa niente, non mi piace per niente. per ottenere un immagine 3d s deve perdere qualità dei colori, definizione, ed avere mal d testa dopo un pò..non c siamo proprio!!
Samsung invece non distingue tra europa e italia tranne che per il discorso della garanzia zeropixel che la hanno solo i granzia italia,
Altra differenza tra italiana ed europea sono i costi per l'assistenza onsite, gratuita per i prodotti distribuiti da Samsung Italia e a pagamento per l'europea: http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do?page=POLICY.WARRANTY
ok..grazie per il consiglio, valuterò..
ma il philips 40PFL5605M che si è comprato l'utente mmanuel come è invece in paragone?
tra l'altro cercando online trovo sia 40PFL5605M che 40PFL5605H..che differenze ci sono tra i due?
Ti consiglio di aspettare utenti più esperti ma la differenza di codice del mio Philips dovrebbe riferirsi solo al bollino silver o gold...per il resto dovrebbe essere uguale...
Ti consiglio di leggere i primi post del thread e il link della mia firma riguardo la visione nei centri commerciali :)
Toshina ha recentemento ritirato dal proprio mercato domestico tutti quelli 3d senza occhiali però.
Concordo, dal tubo catodico "compresso" di Samsung veniva fuori un'immagine che era sostanzialmente una sòla.
Non a caso citavo Salora che tutti ai tempi dicevano stesse per tirare fuori un superprodotto di cui ancora oggi parla la Sciarelli a "Chi l'ha visto?"
Come hai messo lo schermo tutto nero?
Nx700 non ha mai sofferto di clouding eccessivo per cui il tuo collega magari ha beccato no dei migliori, monta pannello sharp uv2a che come immagini è ottimo e superiore ai samsung generalmente.
Da il meglio in hd
1-Per vedere il clouding? diciamo che nn era nero ma ho messo lo sfondo scuro ma era uniforme nn aveva chiazze tipo immagine allegata...come ho visto su altri led di amici anzi quella foto i acvvicina molto ad un samsung 40c6000 che appunto ho visto
2-Ah ecco xchè si vedeva bene anche i colori sembravano "naturali" nn pastosi...ma scusa xchè x ex710 nn hanno usato pannelli sharp invece dei samsung allora? ... Grazie :)
Ragazzi, sono davvero entusiasta del 32ex500! :oink:
Non credevo di poter trovare un TV/monitor così buono e versatile a quella cifra!
Con la PS3 è spettacolare e riesco ad usarlo molto bene anche come monitor PC.
Piano piano ci sto prendendo confidenza e lo sto settando.
Insomma grazie a tutti per i preziosi consigli (e la pazienza)! :)
Continuerò a seguirvi con interesse!
Ciao,
Corrado
PS: l'unico frangente in cui (finora) non va molto bene è con la PS2, si vede proprio malissimo! Ma potrebbe anche essere colpa mia che non ho impostato qualcosa nel modo giusto... E comunque mi interessa poco. :p
ilratman
14-02-2011, 14:13
Ragazzi, sono davvero entusiasta del 32ex500! :oink:
Non credevo di poter trovare un TV/monitor così buono e versatile a quella cifra!
Con la PS3 è spettacolare e riesco ad usarlo molto bene anche come monitor PC.
Piano piano ci sto prendendo confidenza e lo sto settando.
Insomma grazie a tutti per i preziosi consigli (e la pazienza)! :)
Continuerò a seguirvi con interesse!
Ciao,
Corrado
PS: l'unico frangente in cui (finora) non va molto bene è con la PS2, si vede proprio malissimo! Ma potrebbe anche essere colpa mia che non ho impostato qualcosa nel modo giusto... E comunque mi interessa poco. :p
Per vedere bene con la ps2, come con la wii, dovresti prendere un cavo component e usare l'ingresso component della tv perchè sony via scart, quindi 576i analogico, è veramente scarsa mentre con il component va già meglio.
Per vedere bene con la ps2, come con la wii, dovresti prendere un cavo component e usare l'ingresso component della tv perchè sony via scart, quindi 576i analogico, è veramente scarsa mentre con il component va già meglio.
Ah, allora cercherò di procurarmene uno e farò la prova! ;)
ilratman
14-02-2011, 14:17
1-Per vedere il clouding? diciamo che nn era nero ma ho messo lo sfondo scuro ma era uniforme nn aveva chiazze tipo immagine allegata...come ho visto su altri led di amici anzi quella foto i acvvicina molto ad un samsung 40c6000 che appunto ho visto
2-Ah ecco xchè si vedeva bene anche i colori sembravano "naturali" nn pastosi...ma scusa xchè x ex710 nn hanno usato pannelli sharp invece dei samsung allora? ... Grazie :)
Il clouding che ha il c6000 è insuperabile, la miglior tv in questo senso, se uno adora il clouding deve assolutamente prenderlo! :asd:
Ex710 è nato un po' per risolvere i problemi di clouding di ex700 e poi per costare meno.
Il clouding che ha il c6000 è insuperabile, la miglior tv in questo senso, se uno adora il clouding deve assolutamente prenderlo! :asd:
Ex710 è nato un po' per risolvere i problemi di clouding di ex700 e poi per costare meno.
X il c6000 ti appoggio boss!! :D
quindi da quanto deduco i pannelli sharp sono migliori di quelli samsung e nx700 nn è male come LCD essendogli capitato poi anche riuscito...
il mio collega lo ha scelto cosi x caso e x estetica...pensa tu!! mi ha detto
" si c'era questo oppure un samsung C6000 a 899€ mi sembra che si chiamava cosi,un LG 425800 a 999€ e un sony Ex710 a 799€...e questo nx700 a 899€ " che :ciapet:
starscream
14-02-2011, 14:35
altro che c6000 ;)
ok...mi state convincendo a uscire dalle logiche modaiole!! :)
ma il samsung 40c650 non ha un buon player interno e la possibilità d calibrazioni come il 40c750??
Perchè del 3d nn mi importa niente!!
Ricapitolando sono a scegliere tra:
Samsung 40c650
Samsung 40c750
Sony 40ex500
Philips 40PFL5605M (in attesa di pareri)...
ilratman
14-02-2011, 14:41
ok...mi state convincendo a uscire dalle logiche modaiole!! :)
ma il samsung 40c650 non ha un buon player interno e la possibilità d calibrazioni come il 40c750??
Perchè del 3d nn mi importa niente!!
Ricapitolando sono a scegliere tra:
Samsung 40c650
Samsung 40c750
Sony 40ex500
Philips 40PFL5605M (in attesa di pareri)...
Il c750 è superiore al c650 in tutto non ha in più solo il 3d, detto ciò il c650 è un'ottima tv.
Diciamo che il philips è buono ma è una tv di fascia inferiore rispetto alle altre anche perchè ha un'elettronica più semplice, infatti osta anche meno, il vero fascia media philips sarebbe il 7605.
starscream
14-02-2011, 14:49
Il c750 è superiore al c650 in tutto non ha in più solo il 3d, detto ciò il c650 è un'ottima tv.
Diciamo che il philips è buono ma è una tv di fascia inferiore rispetto alle altre anche perchè ha un'elettronica più semplice, infatti osta anche meno, il vero fascia media philips sarebbe il 7605.
ok..grazie..ma oltre la qualità video, come elettronica, per esempio la fruizione di contenuti non HD, possibilità di impostazioni, player interni di file video, etc etc,
meglio i samsung o il sony?
Ps: ho trovato il samsung 40c650 a 530 euro..mi pare un ottimo prezzo!!
ilratman
14-02-2011, 15:26
ok..grazie..ma oltre la qualità video, come elettronica, per esempio la fruizione di contenuti non HD, possibilità di impostazioni, player interni di file video, etc etc,
meglio i samsung o il sony?
Ps: ho trovato il samsung 40c650 a 530 euro..mi pare un ottimo prezzo!!
Il 40c650 a quei soldi è da prendere senza pensarci.
Con hd siamo li.
Come impostazioni non ti so dire, bisognerebbe vedere il manuale, come multimedia il c650 via usb legge utto.
Non èquestione se samsung sia meglio o peggio di sony perchè dipende dal modello, il c650 è buono soprattutto in sd e via usb, il sony ex500 in hd ha la meglio e anche nello sport perche i 100hz funzionano meglio di quelli samsung.
Anche se c'entra marginalmente con questa discussione voglio mettere questo video dove viene spiegato il principio di base del funzionamento della tecnologia OLED: http://www.popsci.com/scitech/article/2009-09/mit-scientist-explains-oled-function-glowing-pickle
Mi fa sorridere il fatto che abbiano usato un cetriolo; magari un domani quando acquisteremo un tv oled invece di preoccuparci del tipo di pannello montato dovremo stare attenti a che tipo di ortaggio hanno usato....
"Samsung ha i pannelli a cetriolo come LG? No no, LG ce l'ha a zucchine"....
comprare una tv sarà un po' come andare al mercato.... :sbonk:
In realtà i materiali che verranno usati saranno diversi da cetrioli e zucchine, però mi piace pensare che le tv del futuro saranno parzialmente commestibili....
Vabbé è ufficiale.... sono impazzito.... :friend:
ilratman
14-02-2011, 16:15
"Samsung ha i pannelli a cetriolo come LG? No no, LG ce l'ha a zucchine"....
comprare una tv sarà un po' come andare al mercato.... :sbonk:
In realtà i materiali che verranno usati saranno diversi da cetrioli e zucchine, però mi piace pensare che le tv del futuro saranno parzialmente commestibili....
Vabbé è ufficiale.... sono impazzito.... :friend:
he he ogni tanto fa bene! :)
Bel link e non è per nulla ot visto che le tv convergeranno nell'oled prima o poi.
Il 40c650 a quei soldi è da prendere senza pensarci.
Con hd siamo li.
Come impostazioni non ti so dire, bisognerebbe vedere il manuale, come multimedia il c650 via usb legge utto.
Non èquestione se samsung sia meglio o peggio di sony perchè dipende dal modello, il c650 è buono soprattutto in sd e via usb, il sony ex500 in hd ha la meglio e anche nello sport perche i 100hz funzionano meglio di quelli samsung.
e la serie xv733 della toshiba come si comporta in hd e nello sport 100hz in confronto a questi due?
ilratman
14-02-2011, 16:26
e la serie xv733 della toshiba come si comporta in hd e nello sport 100hz in confronto a questi due?
Siamo li anche se in hd si comporta come un bravia2 cmq molto bene.
Anche i 100hz di toshiba fnzionano abbastanza bene, ne 32" che credo sia qello che ti interessa monta pannelli lg ips per qui ottimo angolo di vsione anche se bisogna vedere se la retroilluminazione è uniforme come deve essere.
Neon68 ti saprà dire meglio.
posso usare l'antenna di un vecchio crt (quelle portatili che stavano sopra le tv) su un monitor/tv lcd o rischio guai legati al fatto che l'alimentazione l'antenna la va a pescare dalla TV e l'lcd non era pensato per essere utilizzato con queste antenne a V vecchie?
ilratman
14-02-2011, 16:48
posso usare l'antenna di un vecchio crt (quelle portatili che stavano sopra le tv) su un monitor/tv lcd o rischio guai legati al fatto che l'alimentazione l'antenna la va a pescare dalla TV e l'lcd non era pensato per essere utilizzato con queste antenne a V vecchie?
Nessuna antenna ha mai ricevuto alimentazione dalla tv per cui non ci sono problemi però non è detto che tu prenda qualcosa.
Una antenna decente viene sui 30€.
Scusate ragazzi avrei bisogno di un consiglio!
Vorrei prendere un 32" quindi per forza di cose devo prendere un lcd o lcd led, in quanto sembra che il taglio piu piccolo del plasma ormai sia il 40"!!!
Fondamentalmente l'uso che vorrei farne è quello di un normale tv, con in piu qualche richiesta in più, ovvero:
1 - Lo collegherò al pc come monitor secondario, per giocare e guardare film e non mi dispiacerebbe l'idea di poterci navigare con la tastiera wireless!
2 - In alcune occasioni lo utilizzerò dalla scrivania come pc e quindi la distanza dai miei occhi sarà circa un metro (10cm piu 10 cm meno)
Considerando queste due cose vi chiedo:
- ho gia posseduto un monitor tv della samsung i cui tempi di risp erano 5ms da scheda tecnica e purtroppo i caratteri in navigazione erano meno nitidi del monitor primario e nei giochi si creavano delle scie! Come posso ovviare a questo problema? cosa mi consigliate di controllare per non ricadere in questo problema!
- Avendo letto la prima pagina devo tread devo dire che sono rimasto un po deluso da quel che si dice dei led, però tutti tv led che ho visto sembrano essere con dei tempi di risposta migliori degli lcd normali.... ad esempio i philips girano intorno a 2ms mentre gli lg a 2,4ms, samsung non lo dichiara neppure! Secondo voi per le mie esigenze è meglio un lcd un edge-led o un full led?
Volendo rimanere su un budget di 500-700 euro massimo riesco a prendere un buon prodotto che fa al caso mio?
ho vito un lg 32le5318 a 450 euro e un samsung 32" con piedistallo a X mi sembra il 6510 a 699 entrambi 100hz e poi non saprei che altre alternative ho!
Altra curiosità, ho notato che molti tv led in esposizione tengono sempre dei film di animazione come demo (shrek, piuttosto che bolt o altro) e sembra che i colori siano bellissimi, poi però quando si becca il negozio che trasmette un canale satellitare con una partita, tutti i tv led sembra che abbiano i colori parecchio insensati:
il verde del campo è spesso tendente al fosforescente così come le maglie dei giocatori, insomma neulla di reale e fedele come si spera da un tv! E normale?
Nessuna antenna ha mai ricevuto alimentazione dalla tv per cui non ci sono problemi però non è detto che tu prenda qualcosa.
pensavo che all'interno dell'antenna a V viaggiasse un pò di elettricità dato che ricordo di averci preso la scossa anni fa :sofico:
riguardo alla ricezione, l'avevo attaccata e prendevo una 20ina di canali in analogico, in digitale nulla credo, poi mi era venuto il dubbio che potesse rovinarsi la tv e l'ho tolta subito
Bastano anche 15 € se sei nella posizione giusta, viceversa anche se ne spendi 70 non serve a nulla.
Prendete le antenne "classiche" a forma di parabola o rettangolare, lasciate perdere quelle da design...
angelorc
14-02-2011, 19:14
Scusate la domanda un po stupida forse ma il samsung c750 visto che non è commercializzato in Italia dalla casa madre avrà il menù delle impostazioni in italiano? grazie.
Scusate la domanda un po stupida forse ma il samsung c750 visto che non è commercializzato in Italia dalla casa madre avrà il menù delle impostazioni in italiano? grazie.
Sì
angelorc
14-02-2011, 19:49
Grazie Sacd.
Quale 46'' LED mi consigliate considerando che non ho sky, ed uso la TV principalmente come monitor del notebook collegato in HDMI per navigare/vedere film in hd e per giocare con X360.
Il negozio da cui mi fornisco mi ha proposto:
1-sharp quattron 46le824 a 1390€
2-philips 46pfl8605 a 1450€
3-sony 46ex700 a 1100€
4-sony 46nx700 a 1300€
Quale prendo??
Grazie 1000 !
ilratman
14-02-2011, 22:28
Quale 46'' LED mi consigliate considerando che non ho sky, ed uso la TV principalmente come monitor del notebook collegato in HDMI per navigare/vedere film in hd e per giocare con X360.
1-sharp quattron 46le824 a 1390€
2-philips 46pfl8605 a 1450€
3-sony 46ex700 a 1100€
4-sony 46nx700 a 1300€
Quale prendo??
Grazie 1000 !
Il migliore è il 46nx700 seguito dallo sharp e dal philips.
edit_user_name_here
15-02-2011, 01:17
Ok volevo aggiungere delle cose al riguardo del 19c450 ;) per prima cosa ha il telecomando molto più lungo confronto alla versione vecchia(più lungo del 32 pollici forse), che però non ricordo la versione, ed in più la tastiera tattile sulla cornice del televisore invece dei tasti, però si vedono poco perchè sta sul nero davanti al tv e non lateralmente, ed in più l'usb di cui, mi pare, sulla versione vecchia non c'era.
L'usb, però, sta dietro al televisore e non lateralmente.
Se volete altre risposte sono qui al riguardo.
Non è questione di garanzia, te lo fai cambiare proprio.
Ieri ho letto il tuo post e me lo sono fatto cambiare ;) solo che non ne avevano un altro in magazzino e dunque l'hanno ordinato, l'ultimo, da un altro negozio della catena presumo(nuovo ovviamente... sempre se non mi fanno scherzi come mi era capitato ad un altro negozio).
Se anche questo non va bene non ci sono altri disponibili.
Speriamo bene oppure vedremo un po il da farsi.
La tua visione è un po' troppo pessimistica, noi elenchiamo le varie caratteristiche e i difetti poi ognuno è libero di scegliere quello che per lui è il meglio ovvero il prodotto che per lui ha i pregi che gli vanno bene.
Dire che rimpiangi i tempi del crt mi fa un po' sorridere visto che non era per nulla più facile visto che nella fascia media le v crt pessime erano tante, tu parli di philips ebbene l'equivalente a quel philips è il philips 9705 che non ha quasi difetti mi pare semplice.
Ps samsung ha fatto il crt slim ma nel momento in cui ormai l'lcd era in espansione e quini non ha avuto successo, mi ricordo che prima del mio vecchio lcd sony 32v2500' ottimo, ero intenzionato solo per il prezzo, avevo trovato il samsung 28" crt slim, era solo 20cm di spessore, ed era un hdready ossia poteva visualizzare un 1024x768.
Cmq ripeto parlare di crt come della perfezione è sbagliato e molto.
Concordo ;) alla fine i crt sono meglio dei lcd ma non gridavano al miracolo.
Per esempio il mio crt sony dava problemi nel vedere delle giacche e cravatte di un certo colore e si vedevano delle linee e si vedeva male, non so come definirlo, e dava fastidio.
Anche io ho visto dei crt 16:9, ce l'ha mia cugino, e pensavo che era meglio avere un tv cosi per il digitale terrestre però voi ne parlate male vedo... boh non so molto in materia.
X il c6000 ti appoggio boss!! :D
quindi da quanto deduco i pannelli sharp sono migliori di quelli samsung e nx700 nn è male come LCD essendogli capitato poi anche riuscito...
il mio collega lo ha scelto cosi x caso e x estetica...pensa tu!! mi ha detto
" si c'era questo oppure un samsung C6000 a 899€ mi sembra che si chiamava cosi,un LG 425800 a 999€ e un sony Ex710 a 799€...e questo nx700 a 899€ " che :ciapet:
Beh infatti si sceglie per estetica ;) pensa che stavo per scegliere un nx700 per 1200 euro(o 1300) per un 46.
Però non vedendola consigliata nella lista di messaggero, sempre se non erro, al tempo ci ho rinunciato(ma anche perchè non ne parlava nessuno in quel momento) però non mi ricordo se lo schermo lucido dava problemi se si avevano le finestre vicino oppure se aveva un trattamento speciale lo schermo, dato che il discorso era un mese fa, e dunque l'ho lasciato stare non informandomi oltre anche perchè era un 46 e non consigliato(inoltre era anche finito il modello e doveva ordinarlo).
he he ogni tanto fa bene! :)
Bel link e non è per nulla ot visto che le tv convergeranno nell'oled prima o poi.
Una domanda.
Le tv oled saranno una tecnologia sempre lcd, come per i led, o sono completamente diverse?
pensavo che all'interno dell'antenna a V viaggiasse un pò di elettricità dato che ricordo di averci preso la scossa anni fa :sofico:
riguardo alla ricezione, l'avevo attaccata e prendevo una 20ina di canali in analogico, in digitale nulla credo, poi mi era venuto il dubbio che potesse rovinarsi la tv e l'ho tolta subito
Non conosco la tua antenna, o se ci sono elettriche(ma non penso), però ti volevo dire che anche io prendevo a volte la scossa sull'antenna ma quello capita se sei elettrizzato ;) cioè se ti togli una maglia che ti carica oppure se scendi da una macchina, o anche semplicemente camminando, appena tocchi un metallo oppure una persona(lol) ti scarichi tutto.
Infatti mi capita sempre che se mi tolgo una maglia di un certo tessuto, che ora mi sfugge il nome, mi elettrizzo sentendo il rumore quando me la tolgo :D e devo dire che quando sento quel rumore mi terrorizza :asd: lasciamo perdere lol.
L'unica è aspettare che si scarichi da solo oppure toccare qualcos'altro prima... oppure fare uno scherzo ad un amico\parente :asd:
Edit: Corretto un piccolo errore.
ilratman
15-02-2011, 01:54
gli oled non hanno nulla a che vedere con gli lcd.
Quelli implementati in Toshiba li trovo ottimi oltre che per lo sport anche per i film, questo perché non producono effetto "telenovela" a differenza di quelli Samsung che non trovano il mio gusto.
Quelli Sony sono ideali per il calcio, risolvono bene parecchie linee e limitano un po' i danni della tecnologia LCD, specie in quest'ambito.
Però a chi guarda solo o prevalentemente calcio (io faccio distinzione tra sport in genere e calcio), consiglio caldamente un plasma.
Parlerai mica dei tessuti millerighe in relazione al tubo catodico?
Hanspree 100 hertz 42" qualcuno lo ha oppure lo ha mai visto in funzione?
Idem dicasi per Thomson 100 hertz da 40".
Altri hanno visto LG LX6800 oppure LX6500 in funzione con sorgenti 3d?
Grazie.
Scusate ragazzi avrei bisogno di un consiglio!
Vorrei prendere un 32" quindi per forza di cose devo prendere un lcd o lcd led, in quanto sembra che il taglio piu piccolo del plasma ormai sia il 40"!!!
Fondamentalmente l'uso che vorrei farne è quello di un normale tv, con in piu qualche richiesta in più, ovvero:
1 - Lo collegherò al pc come monitor secondario, per giocare e guardare film e non mi dispiacerebbe l'idea di poterci navigare con la tastiera wireless!
2 - In alcune occasioni lo utilizzerò dalla scrivania come pc e quindi la distanza dai miei occhi sarà circa un metro (10cm piu 10 cm meno)
Considerando queste due cose vi chiedo:
- ho gia posseduto un monitor tv della samsung i cui tempi di risp erano 5ms da scheda tecnica e purtroppo i caratteri in navigazione erano meno nitidi del monitor primario e nei giochi si creavano delle scie! Come posso ovviare a questo problema? cosa mi consigliate di controllare per non ricadere in questo problema!
- Avendo letto la prima pagina devo tread devo dire che sono rimasto un po deluso da quel che si dice dei led, però tutti tv led che ho visto sembrano essere con dei tempi di risposta migliori degli lcd normali.... ad esempio i philips girano intorno a 2ms mentre gli lg a 2,4ms, samsung non lo dichiara neppure! Secondo voi per le mie esigenze è meglio un lcd un edge-led o un full led?
Volendo rimanere su un budget di 500-700 euro massimo riesco a prendere un buon prodotto che fa al caso mio?
ho vito un lg 32le5318 a 450 euro e un samsung 32" con piedistallo a X mi sembra il 6510 a 699 entrambi 100hz e poi non saprei che altre alternative ho!
Altra curiosità, ho notato che molti tv led in esposizione tengono sempre dei film di animazione come demo (shrek, piuttosto che bolt o altro) e sembra che i colori siano bellissimi, poi però quando si becca il negozio che trasmette un canale satellitare con una partita, tutti i tv led sembra che abbiano i colori parecchio insensati:
il verde del campo è spesso tendente al fosforescente così come le maglie dei giocatori, insomma neulla di reale e fedele come si spera da un tv! E normale?
Ragazzi nessuno sa consigliarmi un buon modello?
Siamo li anche se in hd si comporta come un bravia2 cmq molto bene.
Anche i 100hz di toshiba fnzionano abbastanza bene, ne 32" che credo sia qello che ti interessa monta pannelli lg ips per qui ottimo angolo di vsione anche se bisogna vedere se la retroilluminazione è uniforme come deve essere.
Quelli implementati in Toshiba li trovo ottimi oltre che per lo sport anche per i film, questo perché non producono effetto "telenovela" a differenza di quelli Samsung che non trovano il mio gusto.
Quelli Sony sono ideali per il calcio, risolvono bene parecchie linee e limitano un po' i danni della tecnologia LCD, specie in quest'ambito.
Però a chi guarda solo o prevalentemente calcio (io faccio distinzione tra sport in genere e calcio), consiglio caldamente un plasma.
grazie ragazzi ne terrò conto!
sono più indeciso di prima mannaggia uno per scegliere bene dovrebbe veramente provarli a casa!
del c650 temo il pannello cmo e alla fine per avere la sua multimedialità basterebbe prendere un onesto lg bd550..
il toshiba non l'ho mai visto..
tornando al mio caro sony volevo aggiungere qualche riscontro:
-con le partite si comporta proprio bene mi piacciono anche i colori,
-anche nei film si apprezzano i 100hz nelle scene picchiaduro ad esempio,
-visto avatar su sky hd, stupendo, non so se è normale vedere gli oggetti le persone come tagliate al laser insomma preciso, come un cartone animato degli ultimi tempi.. sarà perchè è stato fatto tutto al pc?
-il nero, non so mi pare sempre ce ne sia troppo, in film tipo ronin con un sacco di scene buie a volte non si capisce ottimamente la scena, ho provato a sparare retroilluminazione e luminosità ma a meno di non accecarsi nelle scene illuminate il problema non si risolve..
Quale 46'' LED mi consigliate ...
4-sony 46nx700 a 1300€
Sul volantino del "negozio con gli anelli", il 46NX700 costa quella cifra (1.299 €) e in più ti danno un buono da 150 € spendibile dal 1 al 30 Aprile :)
starscream
15-02-2011, 12:02
del c650 temo il pannello cmo
tornando al mio caro sony volevo aggiungere qualche riscontro:
-con le partite si comporta proprio bene mi piacciono anche i colori,
-anche nei film si apprezzano i 100hz nelle scene picchiaduro ad esempio,
-visto avatar su sky hd, stupendo, non so se è normale vedere gli oggetti le persone come tagliate al laser insomma preciso, come un cartone animato degli ultimi tempi.. sarà perchè è stato fatto tutto al pc?
-il nero, non so mi pare sempre ce ne sia troppo, in film tipo ronin con un sacco di scene buie a volte non si capisce ottimamente la scena, ho provato a sparare retroilluminazione e luminosità ma a meno di non accecarsi nelle scene illuminate il problema non si risolve..
di quale sony parli scusa?
per quanto riguarda il samsung, c'è un tipo d pannello sfigato?quali sono quelli buoni?
E se volessi prenderlo altrove (anche online) quale 46'' mi consigli (entro i 1400€) visto che non ho sky, ed uso la TV principalmente
- come monitor del notebook collegato in HDMI per navigare/vedere film in 720/1080p
- per giocare e vedere dvd con X360.
Toshiba, sony, lg, philips, sharp, samsung... che indecisione...
ilratman
15-02-2011, 13:29
E se volessi prenderlo altrove (anche online) quale 46'' mi consigli (entro i 1400€) visto che non ho sky, ed uso la TV principalmente
- come monitor del notebook collegato in HDMI per navigare/vedere film in 720/1080p
- per giocare e vedere dvd con X360.
Toshiba, sony, lg, philips, sharp, samsung... che indecisione...
per il tuo utilizzo e per comprare una tv veramente ottima e che ti duri molto direi senza dubbio:
samsung 46c750 (e spendi pure poco) la miglior tv che ha samsung attualmente
o
sony 46nx710 (anche se fra pochissimo uscira il 46nx720 che sarà molto meglio)
Beh infatti si sceglie per estetica ;) pensa che stavo per scegliere un nx700 per 1200 euro(o 1300) per un 46.
Però non vedendola consigliata nella lista di messaggero, sempre se non erro, al tempo ci ho rinunciato(ma anche perchè non ne parlava nessuno in quel momento) però non mi ricordo se lo schermo lucido dava problemi se si avevano le finestre vicino oppure se aveva un trattamento speciale lo schermo, dato che il discorso era un mese fa, e dunque l'ho lasciato stare non informandomi oltre anche perchè era un 46 e non consigliato(inoltre era anche finito il modello e doveva ordinarlo).
Guarda il mio collega ne è davvero soddisfatto...io mi sono pentito di nn averlo preso oltre esteticamente anche come immagini...nn che xv733 nn mi piaccià però...ti devo dire che immagine trasmessa anche in SD è davvero bella il BE3 fai davvero un ottimo lavoro in HD poi nn ne parliamo come mi ha detto anche il boss...ma poi i colori! nn sono ne pastossi ne saturi...sono naturali...cmq lui nn leggendo i forum è andato sul prodotto che gli garbava di piu' senza pensare ai difetti(che poi nn ha.. visto da me :( )che poteva avere...anche se la verità e che su 10 persone 8 nn sanno cosa siano ne i coni d'ombra e ne il cluouding...e se nn lo sai a meno che nn sia CLAMOROSO nn te ne accorgi...;)
edit_user_name_here
15-02-2011, 14:28
Inoltre volevo anche dire che, ovviamente, il televisore piccolo non si vede meglio del grande che ho comperato ;) il nero(ma devo ancora finire di provarlo quando me lo daranno uno nuovo) mi sembra migliore in quest'ultimo ma, non essendoci tv piccoli di fascia medio/alta(o almeno cosi sembrerebbe), direi che vada bene.
Poi dovrei regolarlo meglio probabilmente ma non so quanto cambia.
Intanto, al tv piccolo, gli ho dato leggermente più luminosità e sembra andare meglio(però di poco se no il nero si vedrebbe grigio).
Poi volevo anche dire che sul tv che mi hanno ordinato nuovo se dovesse arrivare senza aep finale, dato che non c'è scritto nell'ordinazione ma sullo scontrino si, mi potrei appellare per trovarne uno aep oppure sono tutti aep? cioè con processore bravia 3?
Fatemi sapere.
gli oled non hanno nulla a che vedere con gli lcd.
Ah pensavo che volessi intendere il contrario prima ;) bene a sapersi.
Perchè ero curioso di vedere quali sono i pregi e difetti per quando saranno ad un prezzo più decente.
Vabbe rimandiamo la discussione quando sarà il tempo :)
Parlerai mica dei tessuti millerighe in relazione al tubo catodico?
CUT
Se parlavi con me non so come si chiama il problema perchè all'epoca non venivo sul forum per informarmi.
Inoltre, all'epoca, l'avevo già cambiato un sony per un colore viola che si vedeva sullo schermo e dunque l'ho cambiato anche all'epoca ed adesso il bis con il 55 :asd: secondo me è il destino lol.
Cmq, sempre all'epoca, mi avevano fatto uno sconto del 33% su un tv conoscendo il direttore :D e mi ero preso uno sony migliore a schermo piatto.
Bei tempi.
Guarda il mio collega ne è davvero soddisfatto...io mi sono pentito di nn averlo preso oltre esteticamente anche come immagini...nn che xv733 nn mi piaccià però...ti devo dire che immagine trasmessa anche in SD è davvero bella il BE3 fai davvero un ottimo lavoro in HD poi nn ne parliamo come mi ha detto anche il boss...ma poi i colori! nn sono ne pastossi ne saturi...sono naturali...cmq lui nn leggendo i forum è andato sul prodotto che gli garbava di piu' senza pensare ai difetti(che poi nn ha visto da me )che poteva avere...anche se la verità e che su 10 persone 8 nn sanno cosa siano ne i coni d'ombra e ne il cluouding...e se nn lo sai a meno che nn sia CLAMOROSO nn te ne accorgi...;)
Cmq c'è anche da dire che l'nx700 costicchia di più ;) dunque bisogna valutare anche il budget.
Secondo me la differenza la fa anche lo schermo messo davanti che però io avevo paura che riflettesse ma non mi ero informato oltre perchè non era consigliato.
Però non esistono tagli da 55(non mi ricordo la sigla del 55 che mi aveva detto ratman perchè ha una sigla diversa), dato che ho avuto delle spese immprovvise, ho scelto di diminuire il budget(dunque non ce l'avrei fatta a comperarlo se non il 46 ma non il 55 al negozio).
Inoltre anche il 55 ex710 non ha particolare luminosità ai bordi da quanto vedo, ma forse non sono abituato a vederlo, cmq per quello che devo fare va bene.
Ovvio che non si può prendere un tv che costa 2000 euro e tra qualche anno ci sono gli oled :p sopratutto se per prenderlo bisogna fare un prestito.
Io l'ho pagato quasi quanto un negozio online percui mi stava bene un 55 se no mi dovevo accontentare di un 46 scontato sempre quanto un negozio online.
Cioè è stato un caso più che altro.
-GabrielKnight-
15-02-2011, 14:38
mi è arrivato il secondo 32pfl7605 da amazon, il primo la settimana scorsa era difettoso.
Non ho potuto provarlo perchè sono dovuto tornare a lavoro, ma subito ho notato che la scatola era aperta.
Cioè il nastro adesivo che copre l'apertura sul lato era già reciso.
Ho controllato e pare esserci tutto, ma secondo voi per quale motivo avrebbero dovuto aprirlo?
Poi volevo anche dire che sul tv che mi hanno ordinato nuovo se dovesse arrivare senza aep finale, dato che non c'è scritto nell'ordinazione ma sullo scontrino si, mi potrei appellare per trovarne uno aep oppure sono tutti aep? cioè con processore bravia 3?
Fatemi sapere.
Cmq c'è anche da dire che l'nx700 costicchia di più ;) dunque bisogna valutare anche il budget.
Secondo me la differenza la fa anche lo schermo messo davanti che però io avevo paura che riflettesse ma non mi ero informato oltre perchè non era consigliato.
Però non esistono tagli da 55(non mi ricordo la sigla del 55 che mi aveva detto ratman perchè ha una sigla diversa), dato che ho avuto delle spese immprovvise, ho scelto di diminuire il budget(dunque non ce l'avrei fatta a comperarlo se non il 46 ma non il 55 al negozio).
Inoltre anche il 55 ex710 non ha particolare luminosità ai bordi da quanto vedo, ma forse non sono abituato a vederlo, cmq per quello che devo fare va bene.
Ovvio che non si può prendere un tv che costa 2000 euro e tra qualche anno ci sono gli oled :p sopratutto se per prenderlo bisogna fare un prestito.
Io l'ho pagato quasi quanto un negozio online percui mi stava bene un 55 se no mi dovevo accontentare di un 46 scontato sempre quanto un negozio online.
Cioè è stato un caso più che altro.
x aep nn so però il BE3 penso che lo abbiano tutti NX700?! aspetta chi ne sa di piu'..x il resto secondo me hai fatto bene oggi il budget è importante.... ;)
edit_user_name_here
15-02-2011, 14:43
x aep nn so però il BE3 penso che lo abbiano tutti NX700?! aspetta chi ne sa di piu'..x il resto hai fatto bene ;)
Parlo dell'ex710.
Cmq sarei curioso di saperlo anche sul nx700 tanto che ci siamo.
P.S.: Forse la scritta aep sta solo su alcuni tv dove il be3 non c'è obbligatoriamente cmq l'aep, se non erro, vuol dire proprio che c'è il be3.
ilratman
15-02-2011, 14:59
Parlo dell'ex710.
Cmq sarei curioso di saperlo anche sul nx700 tanto che ci siamo.
P.S.: Forse la scritta aep sta solo su alcuni tv dove il be3 non c'è obbligatoriamente cmq l'aep, se non erro, vuol dire proprio che c'è il be3.
Come sempre non hai usato il cerca nel vecchio thread, in questo effettivamente non l'ho scritto per cui rispondo
Aep significa asia-europe-pacific.
Tutte le tv sony europa sono aep.
ilratman
15-02-2011, 15:03
x aep nn so però il BE3 penso che lo abbiano tutti NX700?! aspetta chi ne sa di piu'..x il resto secondo me hai fatto bene oggi il budget è importante.... ;)
Il be3 lo hanno tutti i sony da ex500 in su.
Bx400,ex402,ex600,nx500 sono tutti be2
Il resto sono tutti be3.
mi è arrivato il secondo 32pfl7605 da amazon, il primo la settimana scorsa era difettoso.
Non ho potuto provarlo perchè sono dovuto tornare a lavoro, ma subito ho notato che la scatola era aperta.
Cioè il nastro adesivo che copre l'apertura sul lato era già reciso.
Ho controllato e pare esserci tutto, ma secondo voi per quale motivo avrebbero dovuto aprirlo?
Vista l'esperienza con il primo forse lo hanno aperto per essere certi di non mandartene un secondo in cui l'ambilight non funzionasse?
Comunque facci sapere come va!
per il tuo utilizzo e per comprare una tv veramente ottima e che ti duri molto direi senza dubbio:
samsung 46c750 (e spendi pure poco) la miglior tv che ha samsung attualmente
o
sony 46nx710 (anche se fra pochissimo uscira il 46nx720 che sarà molto meglio)
differenza tra il 46nx700 e il 710 ??
Il negozio sotto casa ha il 700 a 1300€...
-GabrielKnight-
15-02-2011, 15:30
Vista l'esperienza con il primo forse lo hanno aperto per essere certi di non mandartene un secondo in cui l'ambilight non funzionasse?
Comunque facci sapere come va!
boh secondo me l'avrà aperto il corriere
ilratman
15-02-2011, 15:34
differenza tra il 46nx700 e il 710 ??
Il negozio sotto casa ha il 700 a 1300€...
Oserei dire tutto.
Nx700 è un fascia media nx710 un fascia medio alta.
Nx710 ha in più uno scaler migliore, è un 3d ready quindi elettronica molto più potente, ha il local dimng, ha il motionflow pro ossia motionflow+back light scanning (o meglio blinking), design diverso con bordi ottilissimi, infatti il 46nx710 è grande quasi come il 40nx700.
Vedi tu ma nx710 è molto superiore.
Oserei dire tutto.
Nx710 ha in più uno scaler migliore, è un 3d ready quindi elettronica molto più potente, ha il local dimng, ha il motionflow pro ossia motionflow+back light scanning (o meglio blinking), design diverso con bordi ottilissimi, infatti il 46nx710 è grande quasi come il 40nx700.
Grazie per l'aiuto, sei preparatissimo !!
E del toshiba 46wl753g a 1150€ che mi dici ??
@ ilratman
samsung 46c750 e toshiba 46xv733 al momento li escludo, x una serie di cose.
Se dovessi stare sotto i 1.000€ come budget tra 46ex500 46pfl7605 e aggiungo 46le705 quali considereresti?
Se invece aumento il budget a 1.500€ tra sony sharp e philips cosa consigli?
Rileggendo, dimmi se sbaglio, consideri come miglior sony il 46nx710(in attesa del nx720), miglior sharp il 46le814, miglior philips il 46pfl8605(ma è molto superiore al 46pfl7605 considerando anche la differenza di prezzo?)
Grazie x i tuoi consigli...e x la pazienza che hai!
ilratman
15-02-2011, 16:03
@ ilratman
Se dovessi stare sotto i 1.000€ come budget tra 46ex500 46pfl7605 e aggiungo 46le705 quali considereresti?
Rileggendo, dimmi se sbaglio, consideri come miglior sony il 46nx710(in attesa del nx720), miglior sharp il 46le814, miglior philips il 46pfl8605(ma è molto superiore al 46pfl7605 considerando anche la differenza di prezzo?)
Ma scusa non so se ti rendi conto che chiedi le stesse cose ciclicamente da un bel po'?
Basta che rileggi una delle risposte che ho già dato mica le cose cambiano in 5-10 giorni.
Cmq sotto i 1000 prenderei il c650 sotto i 1500 nx710.
ilratman
15-02-2011, 16:05
Grazie per l'aiuto, sei preparatissimo !!
E del toshiba 46wl753g a 1150€ che mi dici ??
Non conosco il toshi in quetione ma di sicuro non è superiore al samsung 46c750 che è il meglio pervquei soldi.
edit_user_name_here
15-02-2011, 16:10
Come sempre non hai usato il cerca nel vecchio thread, in questo effettivamente non l'ho scritto per cui rispondo
Aep significa asia-europe-pacific.
Tutte le tv sony europa sono aep.
Si si quello lo sapevo e lo sono venuto a sapere proprio dal cerca tempo fa perchè prima non sapevo minimamente cosa fosse... non credi? :doh: forse non ci eravamo capiti ;) non volevo sapere il significato dell'aep ma volevo chiedere quali modelli erano be2 o be3.
Sapevo anche che in europa sono tutti aep ma se sono di importazione no percui chiedevo, per sicurezza, quali modelli erano tutti be3 indipendemente dall'europa.
Cmq ti chiedo scusa se è stata colpa mia in una mal interpetrazione.
Il be3 lo hanno tutti i sony da ex500 in su.
Bx400,ex402,ex600,nx500 sono tutti be2
Il resto sono tutti be3.
Ecco questo intendevo :) quali avevano i modelli be3.
Oserei dire tutto.
Ah non sapevo che avesse il local dimming l'nx710 ma anche l'hx800 ce l'aveva? vabbe che non è importante ma dato che hai parlato del nx710 pensavo che potessi rispondere anche a questo se vuoi... oppure posso cercare anche se credevo di averlo già fatto ma non era uscito nulla.
Inoltre non hanno problemi di banding? giusto per curiosità.
@ ilratman
Il 46nx710 dovrebbe sforare i 1500 euro ma per quella cifra dovresti trovare l'hx800 ma chiedi a ratman per più chiarimenti.
Ma scusa non so se ti rendi conto che chiedi le stesse cose ciclicamente da un bel po'?
Basta che rileggi una delle risposte che ho già dato mica le cose cambiano in 5-10 giorni.
Forse è indeciso come me :D può capitare ;)
mi rendo conto :D ma il fatto è che i soldi da spendere non sono pochi e vorrei essere + che sicuro.
cmq non mi ripeterò più.
mi rendo conto :D ma il fatto è che i soldi da spendere non sono pochi e vorrei essere + che sicuro.
cmq non mi ripeterò più.
Più che altro dovresti prima decidere per bene quanto spendere, e solo dopo cercare il TV adatto a te :)
Ragazzi devo acquistare una TV 32 pollici con un budget di 400€ ed ho pensato ad un Samsung C4000 perchè mi interessa tantissimo la funzione "ConnectShare Movie" ma mi chiedevo, quali formati video supporta? :confused:
Non mi sembrava mi stessi ripetendo, cercavo solo di capire, scremandoli, quali erano i modelli tra cui dovevo scegliere visto che consigli sempre c750(capisco sia quello che ritieni migliore) ma samsung a me non convince(avendo visti diversi modelli e tutti obrobri non riesco a pensare che il c750 sia ottimo, my fault!), preferisco in ordine sony sharp e philips(da cui la domanda sui 3 modelli, che non mi pare abbia ricevuto una risposta diretta o indiretta in un qualche post, potrebbe anche essermene scappato qualcuno).
Tutto qui, andrò a sensazione dovessi scegliere tra uno di questi 3.
Cmq grazie, la prossima volta starò più attento.
Non mi sembrava mi stessi ripetendo, cercavo solo di capire, scremandoli, quali erano i modelli tra cui dovevo scegliere visto che consigli sempre c750(capisco sia quello che ritieni migliore) ma samsung a me non convince(avendo visti diversi modelli e tutti obrobri non riesco a pensare che il c750 sia ottimo, my fault!), preferisco in ordine sony sharp e philips(da cui la domanda sui 3 modelli, che non mi pare abbia ricevuto una risposta diretta o indiretta in un qualche post, potrebbe anche essermene scappato qualcuno).
Tutto qui, andrò a sensazione dovessi scegliere tra uno di questi 3.
Cmq grazie, la prossima volta starò più "attento".
ilratman
15-02-2011, 17:49
cmq non mi ripeterò più.
come ha detto saeval devi importi un budget e poi scegliere.
io mi ero imposto i 1000€ e ho scelto di conseguenza.