View Full Version : TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post!
ilratman
21-06-2011, 18:51
Oggi nel primo pomerigio in un momento di calma in un noto Centro commerciale sono andato in cerca del Samsung c650. C'era il 37" a 499 e il 40 a 599. Il commesso parlado con molta cordialità ho scoperto che anche lui è un frequentatore di questo forum. Il 37 era made in Uungheria il 40 era fissato a muro non siamo stati in grado di leggere targhette interne per vedere il costruttore effettivo del pannello. Poi il commesso stesso mi ha dirottato verso la serie D5000 (che per 100 E. a suo dire garantiva qualcosa di più moderno anche dal punto di vista estetico). Secondo voi i prezzi come sono? Il 40" effettivamente sembrava molto masssiccio e come era settato meno bello del 37. Cosa mi suggerite? Il philips 40 o 37 5605h è un valido concorrente?
La serie d5000 essendo nuova e avendo le stesse caatteristiche della vecchia serie 6 non ė male, il problema è sempre quello di beccare un pannello samsung e di beccare un esemplare con poco clouding con il c650 almeno sei sicuro sul secondo punto.
Il 5605 in sd è nettamente inferiore.
slevin990
21-06-2011, 19:23
leggendo un test fatto da Dday.it ho notato che il tv led samsung UE32C5100QW ha un lag di 8ms qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo?? il test fatto può essere valido?
ps: fino a che valore va bene il lag??
ilratman
21-06-2011, 19:56
leggendo un test fatto da Dday.it ho notato che il tv led samsung UE32C5100QW ha un lag di 8ms qualcuno di voi sa qualcosa al riguardo?? il test fatto può essere valido?
ps: fino a che valore va bene il lag??
I test di dday in questo sono sempre poco attendibili.
Per me fino a 40ms non ci sono problemi.
lucky1979
21-06-2011, 20:01
per la camera per giocare con play3 e vedere ddt in hd meglio il samsung le32c630 oppure il philiph 32pfl5605 oppure lo sharp 32le705 o qualche altro sony?fascia massima 450-500 euro grazie.
quindi considerando che hano terminato il philips 32 all'uni così come il samsung cosa prendo? mi riferisco al philips 32pfl5605 e samsung le32c630....mah...dicono che se non ce l'hanno non possono mettermelo in lista...per la sala ho visto il pana tx-l42e30e a 899 e devo dire che anche se non ha il 3d mi è piaciuto un sacco...che dite?il sony 40ex720 costa 1199 eurozzi...mah non saprei...
Revelator
21-06-2011, 20:36
Lo hai regolato bene visto che ha un centinaio di parametri nel menù?
Segui la discussione su quella serie di tv sul forum di avforum.it
ho fatto reset sia da tasto exit che da menù segreto.non cambia na mazza.
ho un altro sammy lcd da 40 meno blasonato ma questo difetto non lo fa.per me ha qualcosa il singolo tv...
number15
21-06-2011, 20:55
Avrei bisogno un 40" per la casa al mare. Prezzo 450€ max.
Si trova qualcosa di buono?
Purtroppo l'offerta del 630 a 399 non c'è più.
Eidt: mi ero scordato, visione film mkv con wdtv, sky hd ed eventuale xbox360. Priorità cmq ai film e a sky calcio
ho un altro sammy lcd da 40 meno blasonato ma questo difetto non lo fa.per me ha qualcosa il singolo tv...
Se hai fatto un reset dei parametri da menù segreto lo puoi buttare in quanto non lo resetti come quando lo hai portato a casa, ma hai resettato i valori di correzione del tuo specifico esemplare e la samsung non risponde in garanzia della cosa
Revelator
21-06-2011, 21:03
Se hai fatto un reset dei parametri da menù segreto lo puoi buttare in quanto non lo resetti come quando lo hai portato a casa, ma hai resettato i valori di correzione del tuo specifico esemplare e la samsung non risponde in garanzia della cosa
figurati già mel'ha riparato il tecnico e mi era stato resettato nel centro comm prima di darmelo che manco era imballato.:ciapet:
figurati già mel'ha riparato il tecnico e mi era stato resettato nel centro comm prima di darmelo che manco era imballato.:ciapet:
Allora hai preso una tv ex expo.. non ti devi lamentare se il pannello ha 100.000 ore di utilizzo..
Revelator
21-06-2011, 21:09
Allora hai preso una tv ex expo.. non ti devi lamentare se il pannello ha 100.000 ore di utilizzo..
non avevo capito.
ilratman
21-06-2011, 21:11
Concordo con sacd riguardo la garanzia, se poi il tecnico lo ha riparato lo stesso non vuol dire che sia tutto a posto nell'eventualità di difetti seri tali da richiedere la sostituzione della tv samsung va a vedere tutto e non c'è tecnico che tenga.
Per il resto di sicuro è un problema di tv in se.
Cmq il blasone del c6000 non è per nulla meritato.
slevin990
21-06-2011, 21:11
I test di dday in questo sono sempre poco attendibili.
Per me fino a 40ms non ci sono problemi.
aaaaaa io pensavo molto meno insomma a me non interessa avere la perfezione dalla tv che prendo ma vorrei un po di tutto che si vedano bene i film guardandoli da pc idem per i videogiochi (senza lag effetti scia) e un po di tv in HD per quei pochi programmi che sono in HD anche perchè non uso ne Sky ne mediaset premium
Concordo con sacd riguardo la garanzia, se poi il tecnico lo ha riparato lo stesso non vuol dire che sia tutto a posto nell'eventualità di difetti seri tali da richiedere la sostituzione della tv samsung va a vedere tutto e non c'è tecnico che tenga.
E allora fortuna che mi sono iscritto qui.. il 40C6000 era stata la mia prima scelta.. :asd: :asd: grande Ratman!
aaaaaa io pensavo molto meno insomma a me non interessa avere la perfezione dalla tv che prendo ma vorrei un po di tutto che si vedano bene i film guardandoli da pc idem per i videogiochi (senza lag effetti scia) e un po di tv in HD per quei pochi programmi che sono in HD anche perchè non uso ne Sky ne mediaset premium
E allora i canali in HD scordateli.. c'è solo RaiHD.. sempre se la prendi.. io per esempio no..
slevin990
21-06-2011, 21:16
E allora fortuna che mi sono iscritto qui.. il 40C6000 era stata la mia prima scelta.. :asd: :asd: grande Ratman!
E allora i canali in HD scordateli.. c'è solo RaiHD.. sempre se la prendi.. io per esempio no..
io a ciriè in provincia di torino con un samsung in hd ready prendo RaiHD Canale5HD Italia1HD LA7HD e forse rete4 e altri due di qualche rete privata..inoltre c'è pure un canale in 3D che pero da me si vede la stessa immagine ma in due parti visto che non ho il 3D
ilratman
21-06-2011, 21:34
io a ciriè in provincia di torino con un samsung in hd ready prendo RaiHD Canale5HD Italia1HD LA7HD e forse rete4 e altri due di qualche rete privata..inoltre c'è pure un canale in 3D che pero da me si vede la stessa immagine ma in due parti visto che non ho il 3D
Abbiamo detto più volte che raihd è l'unica a trasmettere in hd vero gli altri trasmettono un sd (576p) upscalato ad hd (1080i) così hanno bisogno di meno banda nel mux e possono scrivere hd pechè la tv vede un segnale a 1080i nativo ma non lo è.
slevin990
21-06-2011, 21:46
Abbiamo detto più volte che raihd è l'unica a trasmettere in hd vero gli altri trasmettono un sd (576p) upscalato ad hd (1080i) così hanno bisogno di meno banda nel mux e possono scrivere hd pechè la tv vede un segnale a 1080i nativo ma non lo è.
sorry questa non lo letta...
Venerdì/sabato quello che trasmetteranno sul gran premio di Assen su italia1Hd è ripreso in hd
ilratman
21-06-2011, 22:44
Venerdì/sabato quello che trasmetteranno sul gran premio di Assen su italia1Hd è ripreso in hd
ottimo era ora.
Gianni1482
21-06-2011, 22:49
Alla fine la scelta è ricaduta sul Samsung UE40C7000WP 3D il prezzo in offerta è di 749€ che dite è buono?
ilratman
21-06-2011, 22:51
Alla fine la scelta è ricaduta sul Samsung UE40C7000WP 3D il prezzo in offerta è di 749€ che dite è buono?
ottimo prezzo
speriamo ti capiti un esemplare con poco clouding :sperem:
Cosa c' è di almeno equivalente al samsung c550 per quanto riguarda i led ? (ho appurato che 8cm di profondità son troppi).
Il d6000 com'è dal punto di vista del solo 2D meglio o peggio ? A <=500 € (32") c' è qualcos' altro di meglio del c550 nel 2D ? (anche altre marche)
Revelator
22-06-2011, 07:16
la questione è vera solo se nel menù service si sparano settaggi esotici o modifiche non conformi.se uno fa un factory reset default non decade un bel nulla.
ilratman
22-06-2011, 07:31
la questione è vera solo se nel menù service si sparano settaggi esotici o modifiche non conformi.se un fa un factory reset default non decade un bel nulla.
Speriamo sia così.
Cmq la tv è da assistenza se non sostituzione.
L'hai calibrata bene?
In che situazioni lo fa?
Ha clouding elevato perché potrebbe essere un problema di autodiming.
Che pannello monta, samsung auo o chimei (cmo)?
Chiedo cortesemente agli esperti se c'è un tv HD 42" con decoder satellitare integrato
Grazie
alla fine son sempre più orientato verso il toshiba vx733 40'' a 480€..che ne dite?
Riposto la mia domanda dato che non ha avuto risposta nelle pagine precedenti! Mi è stato consigliato il 46c750 e penso sia una ottima scelta :D Solamente che non riesco a trovarlo in negozio! Qualcuno sa darmi altri tv simili reperibili? Oppure mi sa dire quale è il più affidabile tra epiazza, mr prezzo e arco.it? (mai comprato da loro, solo da ePrezzo XD)
Chiedo cortesemente agli esperti se c'è un tv HD 42" con decoder satellitare integrato
Grazie
Ce ne sono a milioni, se ci dessi qualche info in più per consigliarti magari....
Riposto la mia domanda dato che non ha avuto risposta nelle pagine precedenti! Mi è stato consigliato il 46c750 e penso sia una ottima scelta :D Solamente che non riesco a trovarlo in negozio! Qualcuno sa darmi altri tv simili reperibili? Oppure mi sa dire quale è il più affidabile tra epiazza, mr prezzo e arco.it? (mai comprato da loro, solo da ePrezzo XD)
Usa Trovaprezzi, in negozio fisico è difficile se non impossibile da trovare.. i tre che hai detto sono tutti buoni, io la mia 40HX800 l'ho presa dal primo e mi son trovato bene..
Revelator
22-06-2011, 08:52
Speriamo sia così.
Cmq la tv è da assistenza se non sostituzione.
L'hai calibrata bene?
In che situazioni lo fa?
Ha clouding elevato perché potrebbe essere un problema di autodiming.
Che pannello monta, samsung auo o chimei (cmo)?
clouding bassissimo il pannello è un SQ01,lo fa per esempio in casi limite nei contorni dei visi,sopratutto sul blu ray di ritorno al futuro 2 o 3 nella scena iniziale dove sono dentro il salotto rosso.e in zone nere rosse
di norma la qualità è perfetta tranne in scene rapidissime.
lucky1979
22-06-2011, 09:47
ragazzi consigliatemi un 32 a led per gaming e ddt in hd.....considerando che all'uni hanno finito il samsung 630 e il philips...cosa posso prendere?purtroppo devo metterlo in lista nozze e sono appunto vincolato al negozio....help me please:mc:
non avevo capito.
Non avevi capito cosa scusa? cos'è una tv ex expo? una tv da esposizione.. hai detto che te l'hanno imballata davanti xchè era aperta.. non ci sono molte alternative..
Revelator
22-06-2011, 10:44
Non avevi capito cosa scusa? cos'è una tv ex expo? una tv da esposizione.. hai detto che te l'hanno imballata davanti xchè era aperta.. non ci sono molte alternative..
ovvio ma l'ho visto spento mica so quanto è stato acceso può esserlo stato anche pochi giorni.:rolleyes:
qualcuno mi sa dire le differenze sostanziali tra il samsung 46c750 e il LE46D550?
in termine di immagine quanto cambiano l'uno dall'altro? uno è più indicato per qualche scopo preciso e l'altro no? tipo games, film hd, internet tv???
p.s. wi-fi ready vuol dire che devo comprare un kit? qualcuno me lo saprebbe indicare? grazie mille
ovvio ma l'ho visto spento mica so quanto è stato acceso può esserlo stato anche pochi giorni.:rolleyes:
Pochi giorni? un tv in un centro commerciale?? io non credo.. comunque sia un centro commerciale sta aperto tipo 16 ore al giorno e le tv stanno accese ininterrottamente per tutto quel tempo.. guarda, non so cosa ti è passato per la testa ma io non l'avrei presa nemmeno al 50% del prezzo..
Revelator
22-06-2011, 10:58
Pochi giorni? un tv in un centro commerciale?? io non credo.. comunque sia un centro commerciale sta aperto tipo 16 ore al giorno e le tv stanno accese ininterrottamente per tutto quel tempo.. guarda, non so cosa ti è passato per la testa ma io non l'avrei presa nemmeno al 50% del prezzo..
avevo cambiato poco prima 2 c5000 imballati e difettosi mi ero rotto di fare avanti e indietro.ora come potrei rivalermi visto che ho scontrino ma non ho più il diritto di recesso?posso far leva sulla loro scorrettezza eventualmente?
avevo cambiato poco prima 2 c5000 imballati e difettosi mi ero rotto di fare avanti e indietro.ora come potrei rivalermi visto che ho scontrino ma non ho più il diritto di recesso?posso far leva sulla loro scorrettezza eventualmente?
No, non ti hanno fatto nessuna scorrettezza.. puoi solo andare avanti con le riparazioni, punto..
Revelator
22-06-2011, 11:13
No, non ti hanno fatto nessuna scorrettezza.. puoi solo andare avanti con le riparazioni, punto..
bene
bene
Purtroppo.. comunque sia se l'hai comprato da meno di un mese prova lo stesso a telefonare per rompere un po le palle, magari ci cascano.. se invece l'hai preso da 2-3 mesi lascia pure stare e continua a rivolgerti al centro assistenza..
pappopippo
22-06-2011, 11:27
Ciao ho preso da un mese un tv led samsung ue32c6000rp. firmware 3009.2
è stato da poco in assistenza perchè con film in dvd e bluray in scene particolari il nero tendeva al rosso nelle scene in rapido movimento e i contorni delle facce e la pelle e la bocca in rapido movimento facevano una sorta di sbrodolio rosso.che ne pensate?il tecnico samsung mi ha cambiato la scheda madre credo,il problema si è molto ridotto ma non risolto del tutto...che devo fare?apparte tirarglielo dietro.
Ciao se può esserti di consolazione ti segnalo che ho in assistenza un philips 42pfl9803 (il top di gamma di qualche anno fa) che ha un problema identico al tuo ma che faceva il difetto su qualsiasi sorgente dtt compreso.
In passato avevo provato a cercare in rete casi simili e ne ho trovato uno solo su un modello uguale al mio ma che non era stato portato in assistenza.
Il mio monta un pannello sharp
lucky1979
22-06-2011, 12:12
dubbio per gaming e ddt in hd...samsung ue40d5500 oppure panasonic tx-l42e30?differenze sostanziali uno è 3d e l'altro no direi?quanto ha di risposta il samsung?
Revelator
22-06-2011, 12:31
Ciao se può esserti di consolazione ti segnalo che ho in assistenza un philips 42pfl9803 (il top di gamma di qualche anno fa) che ha un problema identico al tuo ma che faceva il difetto su qualsiasi sorgente dtt compreso.
In passato avevo provato a cercare in rete casi simili e ne ho trovato uno solo su un modello uguale al mio ma che non era stato portato in assistenza.
Il mio monta un pannello sharp
azz,interessante.a onor del vero però dopo l'intervento tecnico il problema è radicalmente migliorato.solo non estirpato del tutto.
sunshine4ever
22-06-2011, 12:51
In effetti neanche io ho notato il blooming.:ciapet:
Cmq al quel prezzo la tv non è niente male.
Ah una cosa ma non so se sia OT:
il mio amico non riesce a prendere i canali rai che mi pare sono nelle frequenze VHF. Invece le UHF le prende.
Ho visto in giro che può essere un problema di impostazioni della tv lg.
In una guida che ho visto era consigliato di resettare le impostazioni a quelle di fabbrica, cambiare nazione ad esempio Germania e poi fare la scansione dei canali. E' vero? Funziona?
A te è successo?
Grazie e scusate l'OT.
up:(
[QUOTE=BugoA7X;35425248]Ce ne sono a milioni, se ci dessi qualche info in più per consigliarti magari....
LCD 42" HD - con decoder satellitare - porta ubs - da usare al 90% per guardare film e sport (premium) - prezzo intorno ai 700€
Grazie
[QUOTE=BugoA7X;35425248]Ce ne sono a milioni, se ci dessi qualche info in più per consigliarti magari....
LCD 42" HD - con decoder satellitare - porta ubs - da usare al 90% per guardare film e sport (premium) - prezzo intorno ai 700€
Grazie
Samsung 40C670 ad esempio
pappopippo
22-06-2011, 14:06
azz,interessante.a onor del vero però dopo l'intervento tecnico il problema è radicalmente migliorato.solo non estirpato del tutto.
Sarebbe interessante conoscere se hanno componenti elettronici in comune ma credo che questo sia impossibile da sapere!
Gianni1482
22-06-2011, 14:12
ottimo prezzo
speriamo ti capiti un esemplare con poco clouding :sperem:
Grazie... perchè ha questo problema? :stordita:
messaggero57
22-06-2011, 15:00
Aiuto! Speriamo bene!!!:D
http://www.dday.it/redazione/3740/Dopo-il-3D-sulle-TV-arriva-lodore.html
messaggero57
22-06-2011, 15:01
alla fine son sempre più orientato verso il toshiba vx733 40'' a 480€..che ne dite?
Sicuro che non sia l'XV733? Se è quello è ottimo.
messaggero57
22-06-2011, 15:04
ragazzi consigliatemi un 32 a led per gaming e ddt in hd.....considerando che all'uni hanno finito il samsung 630 e il philips...cosa posso prendere?...
Ormai quasi tutti i TV sono dotati di DTT HD (non DDT: quello serve per uccidere le mosche :D :rolleyes: ). Visto che ci deve giocare vedi se riesci a trovare il Philips 32PFL5605M/08: input-lag basso.
messaggero57
22-06-2011, 15:07
qualcuno mi sa dire le differenze sostanziali tra il samsung 46c750 e il LE46D550?...
Troppo lungo da spiegare. Posso solo dirti che il Samsung 40C750 è uno dei migliori TV in circolazione!
messaggero57
22-06-2011, 15:09
Grazie... perchè ha questo problema? :stordita:
I Samsung a LED supersottili in generale soffrono di cluoding e spurie, cioè di evidenti aloni chiari alla periferia e attorno alle immagini e alle scritte e di luce che filtra dal pannello verso l'esterno. Se vuoi stare su un LCD Edge-led mille volte meglio lo Sharp 40LE830, che poi è quello che ho io.
lucky1979
22-06-2011, 15:19
Ormai quasi tutti i TV sono dotati di DTT HD (non DDT: quello serve per uccidere le mosche :D :rolleyes: ). Visto che ci deve giocare vedi se riesci a trovare il Philips 32PFL5605M/08: input-lag basso.
purtroppo all'unieuro dove faccio la lista l'hanno terminato devo sentire se rientra ma non credo....per il 40-42 da sala in 3d cosa mi consigli?panasonic sony o samsung?
Tra questi due, quale sarebbe meglio come monitor-TV "da scrivania", per vedere film etc. ma anche per collegarlo al portatile (per fare da doppio schermo, leggere un documento e intanto scrivere etc.)? Sono adatti?
- Samsung SMT22A350
- Acer AT2358
messaggero57
22-06-2011, 15:50
@ lucky1979
Per giocare i Philips sono generalmente al top qualunque modello prendi. Combinazione ho proprio davanti agli occhi il volantone di Uni€ e c'è in offerta a 499 € + buono 20% un modello da 32" che dalla foto sembra il 32PFL7605: io prenderei quello al volo.
Per il salotto ti consiglio il mio Sharp 40LE830: gran TV!
Stasera posto qualche foto che rende l'idea della qualità di visione.
kikymusampa
22-06-2011, 15:57
Ciao a tutti, visto che a molti di voi piacciono i grandi tagli, date un'occhiata qui, il prezzo non è esoso :D
http://www.gadgetblog.it/post/13475/mitsubishi-840-3d-dlp-home-cinema-tv-92-pollici-nel-salotto-di-casa
Ciao a tutti, visto che a molti di voi piacciono i grandi tagli, date un'occhiata qui, il prezzo non è esoso :D
http://www.gadgetblog.it/post/13475/mitsubishi-840-3d-dlp-home-cinema-tv-92-pollici-nel-salotto-di-casa
ottima per la camera da letto:sofico:
ilratman
22-06-2011, 16:41
purtroppo all'unieuro dove faccio la lista l'hanno terminato devo sentire se rientra ma non credo....per il 40-42 da sala in 3d cosa mi consigli?panasonic sony o samsung?
Mi pare inutile che continuiamo a dire modelli se poi tu devi comprare in un negozio specifico.
Fai un elenco di 3-4 modelli che hanno disponibili e che rientrano nel tuo budget e vediamo.
Woodstock10
22-06-2011, 16:43
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Volevo una tv per la mia camera. Uso soltanto gaming e film in bluray/mkv, niente programmi tv.
Distanza circa 2 metri. Volevo qualcosa con mediaplayer integrato per gli mkv.
Budget 300-350 €.
Avevo pensato al samsung le32d550 o al philips 32PFL5405H. Consigli o suggerimenti? :)
Gianni1482
22-06-2011, 17:15
I Samsung a LED supersottili in generale soffrono di cluoding e spurie, cioè di evidenti aloni chiari alla periferia e attorno alle immagini e alle scritte e di luce che filtra dal pannello verso l'esterno. Se vuoi stare su un LCD Edge-led mille volte meglio lo Sharp 40LE830, che poi è quello che ho io.
Troppo tardi... oramai preso.. il prezzo mi sembrava buono e finora non ho notato questi disturbi...speriam bene...
Mi han dato un paio di occhiali 3d ma non capisco quando son accesi e quando son spenti :dsa:
qualcuno mi sa dire le differenze sostanziali tra il samsung 46c750 e il LE46D550?
in termine di immagine quanto cambiano l'uno dall'altro? uno è più indicato per qualche scopo preciso e l'altro no? tipo games, film hd, internet tv???
p.s. wi-fi ready vuol dire che devo comprare un kit? qualcuno me lo saprebbe indicare? grazie mille
uppo, non ho avuto risposta :P
come qualità audio 37" - 40" quale modello si distingue?
Salve a tutti,dovrei acquistare una TV da 19" e sono indeciso su 2 modelli.
Userei il TV come monitor di preview per montaggi video e quindi lo posizionerei a 50/70 cm dai miei occhi.
Volendo spendere intorno ai 200 euro mi sono orientato verso questi 2 modelli:
Sony KDL-19BX200B
e
SAMSUNG UE19D4000
Così a scatola chiusa comprerei il Samsung,in teoria dovrebbe essere migliore ma non avendolo visionato dal vivo non ho la certezza della sua bontà.
Il Sony invece l'ho visionato e non mi dispiaceva affatto per la qualità dell'immagine ma in teoria dovrebbe essere inferiore al Samsung...
La differenza economica e di circa 30 euro a favore del Sony ma non è rilevante.
Voi che dite,su quale mi butto?
Qualquno ha esperienza diretta con 1 dei 2 modelli?
Grazie.
lucky1979
22-06-2011, 20:07
@ lucky1979
Per giocare i Philips sono generalmente al top qualunque modello prendi. Combinazione ho proprio davanti agli occhi il volantone di Uni€ e c'è in offerta a 499 € + buono 20% un modello da 32" che dalla foto sembra il 32PFL7605: io prenderei quello al volo.
Per il salotto ti consiglio il mio Sharp 40LE830: gran TV!
Stasera posto qualche foto che rende l'idea della qualità di visione.
sai dirmi che tempo di risposta ha questo sharp?
Io in casa ho un vecchio 32 aquos e devo dire che l'ho paragonato a un bravia sempre da 32 comprato qualche anno fa e a me pare essere nettamente superiore sony!
ilratman
22-06-2011, 20:40
come qualità audio 37" - 40" quale modello si distingue?
I philips un po' seguiti dai toshiba ma in generale sono tutti scarsi.
Ovviamente i led sottili sono tutti delle schifezze per quanto riguarda l'audio.
DaniOvertures
22-06-2011, 22:05
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_altro-audio-video_wis09abgn_samsung.aspx
Riguardo le differenze mi sembra ti abbiano già risposto, altrimenti aspetta opinioni di chi è più esperto di me...in ogni caso preferirei il c750 chiaramente
slevin990
22-06-2011, 23:08
Non esiste il Samsung C750 da 32" purtroppo. C'è il C650 che è ottimo. Meglio ancora il Sony 32EX500: lo trovi solo on-line:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=32ex500&id=320&prezzoMin=&prezzoMax=
ma il c750 della samsung si trova nei negozi oppure solo su internet? e poi la mia distanza dal divano letto alla tv e di 2m circa se metto un 40 è troppo?
Sicuro che non sia l'XV733? Se è quello è ottimo.
sì è quello..mi sono confuso io.. e estetica a parte (confrontato a Sony o Samsung) mi sembra ottimo...
nel mio salotto sarei ad una distanza di 230 cm dal tv
e sono indeciso tra i seguenti 2
samsung 46d7000
samsung 55d7000
secondo voi x la mia distanza quale è meglio comprare? (n.b. nn voglio fare la scelta in base ai soldi, ma in base alla scelta migliore da fare)
DaniOvertures
23-06-2011, 07:02
nel mio salotto sarei ad una distanza di 230 cm dal tv
e sono indeciso tra i seguenti 2
samsung 46d7000
samsung 55d7000
secondo voi x la mia distanza quale è meglio comprare? (n.b. nn voglio fare la scelta in base ai soldi, ma in base alla scelta migliore da fare)
55d7000 ma ancor meglio 55d8000 per rimanere su Samsung (se il budget non è un problema). Ma aspetta altri pareri dai più esperti ;)
ilratman
23-06-2011, 07:40
55d7000 ma ancor meglio 55d8000 per rimanere su Samsung (se il budget non è un problema). Ma aspetta altri pareri dai più esperti ;)
Se si vuole rimanere in ambito samsung non c'è alternativa mentre se si vuole qualcosa di meglio c'è.
Es
Sony 52hx900 oppure il nuovo 55hx920
Oppure se lg trova i nanoled lg 55lex8 da 55".
La distanza da 2.8 per me va bene per il 55 solo che in sd non è il max e si dovrà accettare di vedere i difetti, in hd invece è perfetta.
gd350turbo
23-06-2011, 08:11
ratman, che ne pensi di questo per la camera da letto (saranno un due metri e mezzo - tre )?
LG 47LEX8 Infinia
Non riesco a capire se ha una presa di rete ethernet o solo wi-fi..
mi stavo apprestando or ora all'acquisto del lg 32lv5380 dal sito di mediamondo, ma ho notato con orrore che le caratteristiche tecniche includono 1 sola presa hdmi e la mancanza di scart a av :\ qualche possessore può confermare che è tutto un terribile malinteso? sennò mi tocca rinunciare all'acquisto :(
messaggero57
23-06-2011, 09:59
Troppo tardi... oramai preso.. il prezzo mi sembrava buono e finora non ho notato questi disturbi...speriam bene...
Mi han dato un paio di occhiali 3d ma non capisco quando son accesi e quando son spenti :dsa:
Meglio così. :)
Per capire se gli occhialini sono accesi penso che basti vedere un filmato in 3D: se noti l'effetto tridimensionale sei a posto.
messaggero57
23-06-2011, 10:00
Guarda che ti ho risposto seppur in maniera sommaria. Comunque il C750 è un gran TV.
messaggero57
23-06-2011, 10:02
sai dirmi che tempo di risposta ha questo sharp?...
Ti rimando alla discussione ufficiale: ci sono allegate un paio dii recensioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194216
messaggero57
23-06-2011, 10:03
ma il c750 della samsung si trova nei negozi oppure solo su internet? e poi la mia distanza dal divano letto alla tv e di 2m circa se metto un 40 è troppo?
Solo negli e-shop. 2 metri vanno bene per un 40".
nester83
23-06-2011, 10:04
Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che seguo questa discussione per capire quale tv comprare per il salotto dei miei genitori.
L'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente per digitale terrestre (e al massimo qualche film da usb) e il budget che ho a disposizione è di 300 euro compresa spedizione.
Ora sarei indeciso fra:
Samsung LE32D450 (HD Ready) a 275euro o HANNSPREE SJ32DMBB (Full HD) a 235euro
Dato l'utilizzo il Full hd (se ho capito bene) non servirebbe un granché almeno per ora e visto il budget risicato l'HANNSPREE mi attira un po.
Voi cosa mi consigliate? Vado sul più sicuro Samsung o anche l'HANNSPREE è un prodotto valido?
Naturalmente posso valutare altri modelli e produttori adatti alle mie esigenze su vostro consiglio.
messaggero57
23-06-2011, 10:05
sì è quello..mi sono confuso io.. e estetica a parte (confrontato a Sony o Samsung) mi sembra ottimo...
Il Toshiba XV733 è veramente buono: ottimo processore soprattutto con i segnali SD e buono anche in HD. Te lo consiglio vivamente.
Il Toshiba XV733 è veramente buono: ottimo processore soprattutto con i segnali SD e buono anche in HD. Te lo consiglio vivamente.
Grazie del consiglio, anche perchè lo utilizzerei principalmente per le console..
ilratman
23-06-2011, 10:15
Buongiorno a tutti, è da qualche giorno che seguo questa discussione per capire quale tv comprare per il salotto dei miei genitori.
L'utilizzo sarebbe quasi esclusivamente per digitale terrestre (e al massimo qualche film da usb) e il budget che ho a disposizione è di 300 euro compresa spedizione.
Ora sarei indeciso fra:
Samsung LE32D450 (HD Ready) a 275euro o HANNSPREE SJ32DMBB (Full HD) a 235euro
Dato l'utilizzo il Full hd (se ho capito bene) non servirebbe un granché almeno per ora e visto il budget risicato l'HANNSPREE mi attira un po.
Voi cosa mi consigliate? Vado sul più sicuro Samsung o anche l'HANNSPREE è un prodotto valido?
Naturalmente posso valutare altri modelli e produttori adatti alle mie esigenze su vostro consiglio.
Vai di samsung, 40€ risparmiati per vedere peggio non ha senso.
Il 32c450 è ottimo.
gd350turbo
23-06-2011, 10:31
LG 47LEX8 Infinia a 1160 euro...
Mi pare un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo, che ne pensate ?
lucky1979
23-06-2011, 10:35
Ti rimando alla discussione ufficiale: ci sono allegate un paio dii recensioni:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=194216
mi sono bruciato il cervello o i tempi di risposta non li ho visti sul sito???cmq input lag da favola pare.....e accattivante esteticamente!
nester83
23-06-2011, 10:46
Vai di samsung, 40€ risparmiati per vedere peggio non ha senso.
Il 32c450 è ottimo.
aggiudicato allora! recupero la postepay e faccio l'ordine (ma proprio oggi dovevo dimenticare il portafogli a casa?)
grazie ratman sei il mio supereroe preferito! :D
slevin990
23-06-2011, 10:56
Solo negli e-shop. 2 metri vanno bene per un 40".
immaginavo...il fatto e che non mi fido molto a prenderli da internet
immaginavo...il fatto e che non mi fido molto a prenderli da internet
Cerca delle recensioni sullo Shop o chiedi qui.. per il resto vai tranquillo..
slevin990
23-06-2011, 11:05
Cerca delle recensioni sullo Shop o chiedi qui.. per il resto vai tranquillo..
qualche sito dal quale avete fatto spesa senza problemi?? preferirei pagare alla consegna se e possibile ( credo si chiami contrasegno)
lucky1979
23-06-2011, 11:12
per lo hsarp 40le830 parla di 4 ms come risposta...sono rimasto sconvolto dal sony inferiore a 0,50 ms ma è possibile?input lag e tempo di risposta sono direttamente collegati?oppure vanno su due binari differenti?
gd350turbo
23-06-2011, 11:14
qualche sito dal quale avete fatto spesa senza problemi?? preferirei pagare alla consegna se e possibile ( credo si chiami contrasegno)
Prendi quelli presenti su trovaprezzi...
Non so se accettano di spedirti un tv da molte centinaia di euro in contrassegno...
Ma tale metodo, ti garantisce solo di pagare un extra per poter pagare alla consegna, non lo puoi aprire, provare e poi pagare...
slevin990
23-06-2011, 11:16
Prendi quelli presenti su trovaprezzi...
Non so se accettano di spedirti un tv da molte centinaia di euro in contrassegno...
Ma tale metodo, ti garantisce solo di pagare un extra per poter pagare alla consegna, non lo puoi aprire, provare e poi pagare...
lo so che non posso aprire e provare per pagare però mi sento più tranquillo a pagare un volta che mi arriva il prodotto...non ho mai fatto acquisti via internet sopratutto tv quindi ho un po di timore
lo so che non posso aprire e provare per pagare però mi sento più tranquillo a pagare un volta che mi arriva il prodotto...non ho mai fatto acquisti via internet sopratutto tv quindi ho un po di timore
E allora compra in contrassegno, punto..
gd350turbo
23-06-2011, 11:30
Timore di cosa ?
Che ti prendano i soldi e non ti mandino nulla ?
Se ti affidi ad una ditta nota e consolidata, e paghi con modalità legali, ovvero bonifico / carta di credito, non avrai sicuramente problemi...
Io ho comperato oltre un migliaio di euro di roba, da una ditta appena nata, che per questo motivo offriva i prezzi più bassi e sono stati più che perfetti !
mi stavo apprestando or ora all'acquisto del lg 32lv5380 dal sito di mediamondo, ma ho notato con orrore che le caratteristiche tecniche includono 1 sola presa hdmi e la mancanza di scart a av :\ qualche possessore può confermare che è tutto un terribile malinteso? sennò mi tocca rinunciare all'acquisto :(
quello che ho comprato qualche settimana fa in promo da uno shop fisico ha 4 hdmi e la scart.
però per sicurezza ti converrebbe andare a vedere, a volte capita che facciano versioni specifiche per le grandi catene...
gd350turbo
23-06-2011, 11:39
Mi urgono informazioni:
Qui:
http://www.jacktech.it/news/in-vetrina/novita-hi-tech-televisore-lg-47lex8-il-televisore-piu-sottile-al-mondo
Dicono che la base contiene parte della circuiteria del tv...
è corretto ?
http://www.jacktech.it/thumbs/product_big/69/39/03/lg-47lex8-47-33969.jpg
Perchè io dovrei attaccarlo al muro ed attaccarlo al muro con la base, non saprei come fare oltre che è bruttissimo da vedersi...
messaggero57
23-06-2011, 11:50
@ gd350turbo
Sì: tutte le connessioni e buona parte dell'elettronica sono inserite nella base.
Ma la vera domanda è un'altra: dove lo hai trovato visto che praticamente non è mai entrato in produzione di massa? :confused:
slevin990
23-06-2011, 11:51
Timore di cosa ?
Che ti prendano i soldi e non ti mandino nulla ?
Se ti affidi ad una ditta nota e consolidata, e paghi con modalità legali, ovvero bonifico / carta di credito, non avrai sicuramente problemi...
Io ho comperato oltre un migliaio di euro di roba, da una ditta appena nata, che per questo motivo offriva i prezzi più bassi e sono stati più che perfetti !
ok felice di sentire che si può stare tranquilli =) il prezzo più basso che ho trovato per il c750 e questo http://ilmercatodellaffare.com/samsung-3d-le40c750-3d-40-serie-7-refurbished.html ci sono le solite modalità di pagamento
ok felice di sentire che si può stare tranquilli =) il prezzo più basso che ho trovato per il c750 e questo http://ilmercatodellaffare.com/samsung-3d-le40c750-3d-40-serie-7-refurbished.html ci sono le solite modalità di pagamento
è un refurbished :D
@ gd350turbo
Sì: tutte le connessioni e buona parte dell'elettronica sono inserite nella base.
Ma la vera domanda è un'altra: dove lo hai trovato visto che praticamente non è mai entrato in produzione di massa? :confused:
Ho visto la foto del davanti di quella tv.. Dio che schifo! la base sembra una scarpa di quelle che ti mettono sopra il gesso quando ti rompi il piede.. :asd: :asd:
ilratman
23-06-2011, 12:05
Siamo completamente ot ed è stato detto più volte dai moderatori che non è il luogo per parlare degli shop, c'è il thread apposito e anche il feedback di trovaprezzi.
ilratman
23-06-2011, 12:11
Mi urgono informazioni:
Qui:
http://www.jacktech.it/news/in-vetrina/novita-hi-tech-televisore-lg-47lex8-il-televisore-piu-sottile-al-mondo
Dicono che la base contiene parte della circuiteria del tv...
è corretto ?
http://www.jacktech.it/thumbs/product_big/69/39/03/lg-47lex8-47-33969.jpg
Perchè io dovrei attaccarlo al muro ed attaccarlo al muro con la base, non saprei come fare oltre che è bruttissimo da vedersi...
Certo la base è la tv, senti cosa dice lg magari la base si può remotare.
Cmq i lex8 sono belli sul tavolo proprio per lo spessore, se li appendi al muro, visto che la staffa più slim che esiste è 55mm, vanifichi il loro scopo (nel senso estetico intendo).
Se la tv l'appendi tanto vale prendere un fantastico sony 46hx920 oppure se vuoi rimanere su lg lx9800 pur se non ne sono un estimatore.
messaggero57
23-06-2011, 12:14
Date prossimi switch-off:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26488
messaggero57
23-06-2011, 12:15
@ ilratman @ gd350turbo
A me risulta che l'LEX8 non sia mai entrato realmente in produzione o che comunque dopo pochi messi è stato fatto sparire, quindi non credo convenga acquistarlo, tanto più che a quel prezzo si trovano prodotti di livello superiore.
slevin990
23-06-2011, 12:35
è un refurbished :D
aa ecco xD scusate se sono andato OT
il mio dubbio è: x 230/210cm di distanza è troppo un 55 pollici????
aa ecco xD scusate se sono andato OT
OT?? che c'entra.. cerca su Google cos'è un prodotto ''refurbished''..
gd350turbo
23-06-2011, 13:10
@ gd350turbo
Sul trovaprezzi...
Ci sono tantissimi negozi che lo vendono, anche mediaworld !
Ma come faccio ad attaccarlo al muro ?
gd350turbo
23-06-2011, 13:16
Certo la base è la tv, senti cosa dice lg magari la base si può remotare.
Cmq i lex8 sono belli sul tavolo proprio per lo spessore, se li appendi al muro, visto che la staffa più slim che esiste è 55mm, vanifichi il loro scopo (nel senso estetico intendo).
Se la tv l'appendi tanto vale prendere un fantastico sony 46hx920 oppure se vuoi rimanere su lg lx9800 pur se non ne sono un estimatore.
La tv infatti va appesa, ma non ad una staffa commerciale, ma a quattro catenelle fissate al soffitto ed attaccate tramite golfari agli attacchi vesa del attuale tv...
Non mi interessa una marca particolare, solo che si veda più che bene e che sia a led, 3d passivo per provare qualche film, sui 46 pollici più meno, l'attuale è lcd ed è troppo spesso e non mi piace esteticamente...
Altri consigli in merito ?
gd350turbo
23-06-2011, 13:17
Ho visto la foto del davanti di quella tv.. Dio che schifo! la base sembra una scarpa di quelle che ti mettono sopra il gesso quando ti rompi il piede.. :asd: :asd:
Appunto per quello mi interessava staccarla !
gd350turbo
23-06-2011, 13:19
@ ilratman @ gd350turbo
A me risulta che l'LEX8 non sia mai entrato realmente in produzione o che comunque dopo pochi messi è stato fatto sparire, quindi non credo convenga acquistarlo, tanto più che a quel prezzo si trovano prodotti di livello superiore.
Sono tutt'orecchi ed occhi ed accetto consigli più che volentieri !
messaggero57
23-06-2011, 13:21
Sul trovaprezzi... Ci sono tantissimi negozi che lo vendono, anche mediaworld ! Ma come faccio ad attaccarlo al muro ?
Hai ragione: pensavo fosse sparito dalla circolazione. Tra l'altro costa meno della metà di quando è uscito. :eek:
Su Trovaprezzi scrivendo 47LEX8 in alcuni e-shop vendono le staffe da muro: devi scorrere le pagine. Come fare tecnicamente non credo sia un grosso problema: però la base non penso proprio si possa porre a molta distanza perché i cablaggi saranno standard. Forse dovresti mettere una mensolina sotto il TV e coprirei cavi per renderli invisibili. Io però lo metterei su un tavolo.
P.S. - Ho visto adesso che vorresti appenderlo al soffitto: e come fai a portare i segnali dalla base al televisore?!
Appunto per quello mi interessava staccarla !
Non penso sia possibile staccarla.. magari si piega in verticale, boh.. ma farebbe schifo comunque anche mettendola in verticale..
Orangina
23-06-2011, 13:33
Sul trovaprezzi...
Ci sono tantissimi negozi che lo vendono, anche mediaworld !
Ma come faccio ad attaccarlo al muro ?
"To get the screen that slim, LG has had to move all of the electronics into the stand. To connect an external video source like a DVD player or games console, you'll need to plug it into the relevant input on the stand. You then connect the stand up to the TV using a ribbon cable. Two different lengths are provided: one is around 40 cm, which is the perfect length if the TV is on the stand itself, while the other measures around 1.5 m and is designed for wall-mounting the TV. "
(http://www.digitalversus.com/lg-47lex8-p364_10173_35.html)
gd350turbo
23-06-2011, 13:38
P.S. - Ho visto adesso che vorresti appenderlo al soffitto: e come fai a portare i segnali dalla base al televisore?!
I cavi di rete-alimentazione-segnale, ci sono gia, furono messi a suo tempo...
L'antenna per ora non la uso, in quanto viene collegato ad un Popcorn Hour A210 che accede al server tramite lan.
gd350turbo
23-06-2011, 13:40
"To get the screen that slim, LG has had to move all of the electronics into the stand. To connect an external video source like a DVD player or games console, you'll need to plug it into the relevant input on the stand. You then connect the stand up to the TV using a ribbon cable. Two different lengths are provided: one is around 40 cm, which is the perfect length if the TV is on the stand itself, while the other measures around 1.5 m and is designed for wall-mounting the TV. "
(http://www.digitalversus.com/lg-47lex8-p364_10173_35.html)
Quindi se ho ben capito, cè una sorta di prolunga per staccare la base dal tv ?
Mitico !
messaggero57
23-06-2011, 13:47
Quindi se ho ben capito, cè una sorta di prolunga per staccare la base dal tv ?Mitico !
Ma infatti era proprio quello che intendevo dire: come portare i segnali dalla base al display? Se c'è una sorta di prolunga sei a posto.
Dalla recensione appare chiaro che si tratta di uno dei migliori TV in circolazione ed il prezzo è crollato (quando è uscito costava più di 3.000 €)! Certo pensare che ora costa praticamente come un Samsung 40D8000 tanto per non fare nomi...
gd350turbo
23-06-2011, 13:49
http://img1.lesnumeriques.com/produits/35/10129/lg-lex8-derriere.jpg
infatti !
Okey...
Ultima domanda poi non vi rompo più :)
Dove trovo il cavo da 150 cm necessario ?
gd350turbo
23-06-2011, 13:51
Certo pensare che ora costa praticamente come un Samsung 40D8000 tanto per non fare nomi...
Infatti...
la mia scelta originaria era quella, poi visto questo...
Cambiato idea..
http://www.jacktech.it/prodotto/Televisori/LG/47lex8-47?page=1#jk_tab_product_gallery
Se trovo il cavo lungo, lunedi mi arriva la 14esima,e lo prendo !
Orangina
23-06-2011, 13:57
Infatti...
Cambiato idea..
http://www.jacktech.it/prodotto/Televisori/LG/47lex8-47?page=1#jk_tab_product_gallery
e' incluso nella confezione (are provided) :D
gd350turbo
23-06-2011, 14:01
e' incluso nella confezione (are provided) :D
Come minimo dovrei farti un momumento !
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
messaggero57
23-06-2011, 14:02
Infatti...
Cambiato idea..
Prendilo al volo: mesi fa l'ho consigliato ad un sacco di frequentatori del nostro forum, solo che appunto costava un botto. Tra l'altro mi hai fatto venire un nervoso: non credevo esistesse ancora. Invece del mio nuovo Sharp 40LE830 avrei potuto prendere questo. Però sono troppo affezionato a Sharp. :cool: Il cavo secondo me si può trovare in un negozio di articoli per l'elettronica: però deve essere assolutamente identico a parte la lunghezza.
P.S.- Visto adesso che forniscono anche il cavo: accattatello subito!!!
Orangina
23-06-2011, 14:06
Come minimo dovrei farti un momumento !
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Due settimane fà ero indeciso tra il Samsung 46C750 e il Sony 46nx710...non avendo ancora deciso per molteplici motivi, mi sà che prendo anch'io questo LG da eprezzo con ritiro pickandpay, costa un po' di più ma ha anche gli occhialini 3D inclusi
gd350turbo
23-06-2011, 14:09
Lunedi 27, ( detto san paganini per noi dipendenti ex pubblici ) sarà mio !
ho da poco preso un samsung le32c530f1 che uso col pc accompagnato da un 24 pollici,che ne pensate? perchè continuo a farmi seghe mentali!
mentapiperita74
23-06-2011, 14:22
Scusate, sono rimasto indietro con la lettura.... volevo dire che da un paio di giorni vedi i TG in 16/9 sui canali mediaset HD, che sia cambiato qualcosa anche nella trasmissione del segnale?
squalo85
23-06-2011, 14:28
Ragazzi da Mediamondo ci sono delle offerte sui televisori, in particolare un LG32LV5380 e un PHILIPS 32PFL5606...il primo a 349€ e il secondo a 374€! Che ne pensate??
messaggero57
23-06-2011, 14:35
Scusate, sono rimasto indietro con la lettura.... volevo dire che da un paio di giorni vedi i TG in 16/9 sui canali mediaset HD, che sia cambiato qualcosa anche nella trasmissione del segnale?
Sì: ad esempio "Studio Aperto" (ammesso che si possa definire TG quella specie di schifezza :muro: ).
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26468
quello che ho comprato qualche settimana fa in promo da uno shop fisico ha 4 hdmi e la scart.
però per sicurezza ti converrebbe andare a vedere, a volte capita che facciano versioni specifiche per le grandi catene...
eh, 4 hdmi + scart è già un altro discorso. qualche parere sul tv? l'hai provato con console?
Scusate la domanda a brucia pelo (mi permetto perche' mi fido di voi) ma i TV miglior 100hz di quest' anno quali sono?
E se ci sono sono migliori di quelli dell' anno scorso?
grazie.
eh, 4 hdmi + scart è già un altro discorso. qualche parere sul tv? l'hai provato con console?
no... non ho nessuna consolle.
per il resto sono estremamente soddisfatto dell'acquisto. se cerchi tra i messaggi precedenti trovi alcune mie impressioni e quelle di qualche altro utente che lo ha acquistato.
Avevo segnalato anche una anomalia relativa ai canali audio, ma dopo diverse settimane posso dire che la fa solo su un programma specifico (RSI La1), quindi forse il problema è legato alla trasmissione in sè.
ho provato anche alcuni film hd via usb e li digerisce tranquillamente (anche se su alcuni mkv tende ad essere scattoso, quindi se ti serve come player hd ha questa limitazione).
ciao!
ps: tieni presente che non ho fatto alcun confronto con altri modelli, mi serviva un tv secondario e l'ho preso al volo, quindi non so se in confronto ad altri tv delle stessa fascia di prezzo è uguale, meglio, peggio..
slevin990
23-06-2011, 15:18
OT?? che c'entra.. cerca su Google cos'è un prodotto ''refurbished''..
quello so cosa vuol dire..ho chiesto scusa per essere andato OT perchè ilratman me la fatto notare che qui non si parla di negozi e altro
Orangina
23-06-2011, 15:29
Ma infatti era proprio quello che intendevo dire: come portare i segnali dalla base al display? Se c'è una sorta di prolunga sei a posto.
Dalla recensione appare chiaro che si tratta di uno dei migliori TV in circolazione ed il prezzo è crollato (quando è uscito costava più di 3.000 €)! Certo pensare che ora costa praticamente come un Samsung 40D8000 tanto per non fare nomi...
E' meglio del D8000?
gd350turbo
23-06-2011, 15:42
E' meglio del D8000?
E' un full led, con un contrasto pauroso, dovrebbe...
quello so cosa vuol dire..ho chiesto scusa per essere andato OT perchè ilratman me la fatto notare che qui non si parla di negozi e altro
Si si non si possono postare link a negozi specifici ma solo a motori di ricerca tipo Trovaprezzi et similia.. comunque il mio consiglio è di non prendere rfurbished.. visto anche il prezzo....
ilratman
23-06-2011, 16:00
E' un full led, con un contrasto pauroso, dovrebbe...
Vai tranquillo.
messaggero57
23-06-2011, 16:11
E' meglio del D8000?
Non c'è proprio storia: siamo parlando di un TOP assoluto. Credo che potrà essere superato solo dai nuovi Full-led di Sharp e Sony, ma al momento, considerando soprattutto il prezzo difficile trovare qualcosa di meglio. Forse i nuovi Plasma VT30 di Panasonic potrebbero fare concorrenza a questo modello, ma ancora non ho trovato una recensione perché i modelli di preserie non erano settati a dovere (vedi ultimo numero di AFDigitale in edicola).
carlainz
23-06-2011, 16:30
ciao mi serve un tv economico per la cucina ho trovato a 156euro comprese le spese un lg 24 polici lg w2443t-pf che dite trovo di meglio per questa cifra ?
grazie mille
edit mi sa che è un monitor ... che posso prendere per 150/160 euro ?
ilratman
23-06-2011, 16:35
Non c'è proprio storia: siamo parlando di un TOP assoluto. Credo che potrà essere superato solo dai nuovi Full-led di Sharp e Sony, ma al momento, considerando soprattutto il prezzo difficile trovare qualcosa di meglio. Forse i nuovi Plasma VT30 di Panasonic potrebbero fare concorrenza a questo modello, ma ancora non ho trovato una recensione perché i modelli di preserie non erano settati a dovere (vedi ultimo numero di AFDigitale in edicola).
Assolutamente il top attuale, solo che è sempre stato difficile da reperire quella attuale è una disponibilità temporanea e bisogna prenderla al volo.
Fra poco lg li rimetterà in commercio nella versione passiva e non a così poco.
DaniOvertures
23-06-2011, 16:40
il mio dubbio è: x 230/210cm di distanza è troppo un 55 pollici????
No, vai tranquillo! una "regola" dice diagonale(in pollici)*3.75, sei dentro.
Fossi in te non prenderei (potendomelo permettere) nulla di più piccolo
Orangina
23-06-2011, 16:50
Assolutamente il top attuale, solo che è sempre stato difficile da reperire quella attuale è una disponibilità temporanea e bisogna prenderla al volo.
Fra poco lg li rimetterà in commercio nella versione passiva e non a così poco.
Esistono differenze di garanzia come Samsung per intenderci (Europa vs Italia)???
slevin990
23-06-2011, 17:03
Si si non si possono postare link a negozi specifici ma solo a motori di ricerca tipo Trovaprezzi et similia.. comunque il mio consiglio è di non prendere rfurbished.. visto anche il prezzo....
ok grazie...in una catena commerciale di torino c'è il SAMSUNG
LE40C550 a 399€ o il SAMSUNG LE40C530 a 449€ e infine SAMSUNG LE40C550
a 519€ quale sarebbe il migliore?
Woodstock10
23-06-2011, 17:04
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Volevo un tv per la mia camera. Uso soltanto gaming e film in bluray/mkv, niente programmi tv.
Distanza circa 2 metri. Volevo qualcosa con mediaplayer integrato per gli mkv.
Budget 300-350 €.
Avevo pensato al samsung le32d550 o al philips 32PFL5405H. Consigli o suggerimenti? :)
Nessuno può aiutarmi? Lo vorrei prendere a breve :D
ilratman
23-06-2011, 17:05
Esistono differenze di garanzia come Samsung per intenderci (Europa vs Italia)???
Lg fa distinzione ma non ti so dire le differenze.
Cmq anche ci fossero io non ci farei caso.
Ciao mi sto s-cervellando da 3-4 mesi per trovare un nuovo tivu (sarebbe il primo LCD,monitor a parte) visto che non cambio con frequenza tv, lo voglio 40"
ho un budget max di 700€ e fino a poco tempo fa avrei puntato a occhi chiusi
(anche grazie a voi) sul samsung 40c630-650 poi con l'arrivo del mobile nuovo mi sono accorto di dover far conto con le misure del "buco" 96x68,5 (il sammy fa 98 di larghezza) quindi dovrei puntare su prodotti di quest'anno (con prezzi più alti:( ) .
Non ho esigenze particolari uso, sky non hd per ora, dvd e mkv ,mi piacerebbe il 3d più che altro per provarlo ma posso farne a meno,
i candidati al momento sono (per le misure più che altro) :
sony ex720
samsung d 6000-6100
samsung d5500
altre idee ?
considerando tutto e visto il periodo estivo in cui non ho trovato offerte particolari ,secondo voi è meglio aspettare verso l'autunno per l'acquisto sperando in prezzi un po' più bassi? o accontentarmi magari di un 37" da prendere subito (già ma quale?:) )
grazie e scusate la lungaggine!
Orangina
23-06-2011, 18:24
Ciao mi sto s-cervellando da 3-4 mesi per trovare un nuovo tivu (sarebbe il primo LCD,monitor a parte) visto che non cambio con frequenza tv, lo voglio 40"
(anche grazie a voi) sul samsung 40c630-650 poi con l'arrivo del mobile nuovo mi sono accorto di dover far conto con le misure del "buco" 96x68,5 (il sammy fa 98 di larghezza) quindi dovrei puntare su prodotti di quest'anno (con prezzi più alti:( ) .
Non ho esigenze particolari uso, sky non hd per ora, dvd e mkv ,mi piacerebbe il 3d più che altro per provarlo ma posso farne a meno,
sony ex720
samsung d 6000-6100
samsung d5500
altre idee ?
considerando tutto e visto il periodo estivo in cui non ho trovato offerte particolari ,secondo voi è meglio aspettare verso l'autunno per l'acquisto sperando in prezzi un po' più bassi? o accontentarmi magari di un 37" da prendere subito (già ma quale?:) )
Samsung 40C750
Non ricordo le misure però
slevin990
23-06-2011, 18:32
Samsung 40C750
Non ricordo le misure però
ma te hai questa tv?
gd350turbo
23-06-2011, 19:04
Fatto !
Ordinato da eprice, approfittando del finanziamento a tasso zero...
rintintin78
23-06-2011, 19:24
Caio,
devo comprare un tv 40", ho trovato il 40c6000 a 530euro, che ne dite lo prendo o c'è di meglio a parità di prezzo?
Grazie
37c630/40c650 Vs 37c650/40c650 cosa avrei in più con quest'ultimo? Il Decoder Hd quale lo porta? Come mai nei negozi a presciendere dei due modelli ho impressione che il 37 si vede meglio? Infine insieme ad un commesso volenteroso non siamo stati in grado di trovare la famosa targhetta per capire il tipo di pannello. Ma dove si trova? Abbiano visto anche nelle griglie di aerazione, Ma Niente! Grazie, Mik
ilratman
23-06-2011, 20:27
37c630/40c650 Vs 37c650/40c650 cosa avrei in più con quest'ultimo? Il Decoder Hd quale lo porta? Come mai nei negozi a presciendere dei due modelli ho impressione che il 37 si vede meglio? Infine insieme ad un commesso volenteroso non siamo stati in grado di trovare la famosa targhetta per capire il tipo di pannello. Ma dove si trova? Abbiano visto anche nelle griglie di aerazione, Ma Niente! Grazie, Mik
È stata detta più volte la differenza tra c630 e c650 una ricerca in questo thread potevi farla.
Cmq il 40c650 ha in più l'ultraclear pannel e la internet tv il resto sono identici, sotto il 40 niente ultraclear.
Il 40 è meglio a prescindere, la targetta è dietro la tv se non c'è l'unico modo di vedere il tipo di pannello è entrare nel service menù.
DaniOvertures
23-06-2011, 20:37
provo a risponderti lo stesso anche se ilratman ne sa di più
il 650 rispetto al 630 monta uno schermo lucido (630 opaco) che in condizioni luminose "difficili" dovrebbe rendere meglio sui neri, inoltre il 650 è predisposto per internetTV mentre il 630 no. Differenze sostanziali tra le due versioni non dovrebbero esserci, ma solo appunto queste differenze di features. Ma aspetta il commento di ilratman che ne sa di più :D
edit: il gelato mi ha fatto precedere da ilratman, quindi non ho detto cagate :read:
ilratman
23-06-2011, 20:45
Due settimane fà ero indeciso tra il Samsung 46C750 e il Sony 46nx710...non avendo ancora deciso per molteplici motivi, mi sà che prendo anch'io questo LG da eprezzo con ritiro pickandpay, costa un po' di più ma ha anche gli occhialini 3D inclusi
Più che altro stiamo parlando di una tv di ben altro livello, se non avessi hx700 la prenderei al volo, certo che in meno di un'anno è cambiato tutto.
Orangina
23-06-2011, 22:20
Più che altro stiamo parlando di una tv di ben altro livello, se non avessi hx700 la prenderei al volo, certo che in meno di un'anno è cambiato tutto.
Appena ordinato da eprezzo con ritiro al pick and pay
inizia una settimana di attesa visto che non potro ritirarlo prima di sabato 2 luglio :muro:
Grazie a tutti per i consigli
DaniOvertures
24-06-2011, 08:19
Caio,
devo comprare un tv 40", ho trovato il 40c6000 a 530euro, che ne dite lo prendo o c'è di meglio a parità di prezzo?
Grazie
Il prezzo è ottimo, su trovaprezzi non trovo nulla di simile
carlainz
24-06-2011, 08:45
ciao mi serve un tv economico per la cucina ho trovato a 156euro comprese le spese un lg 24 polici lg w2443t-pf che dite trovo di meglio per questa cifra ?
grazie mille
edit mi sa che è un monitor ... che posso prendere per 150/160 euro ?
ho trovato questa Samsung P2370HD Monitor TV LCD 23" un po fuori dal mio budget ma ci posso arrivare la trovo a 184 che ne dite ? forse meglio lg o philips ?
messaggero57
24-06-2011, 09:14
Caio, devo comprare un tv 40", ho trovato il 40c6000 a 530euro, che ne dite lo prendo o c'è di meglio a parità di prezzo?
Grazie
Per carità: lascia perdere! E' un modello pieno di difetti: cluoding, spurie e auto-dimming non disattivabile. Se vuoi rimanere su Samsung prendi il C750 o C650. Nella stessa fascia di prezzo on-line trovi gli ottimi Sony 40EX500, lo Sharp 40LE705 e il Philips 40PFL5605M/08.
messaggero57
24-06-2011, 09:48
Le date dello switch-off in Toscana:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=26495
rintintin78
24-06-2011, 09:57
Per carità: lascia perdere! E' un modello pieno di difetti: cluoding, spurie e auto-dimming non disattivabile. Se vuoi rimanere su Samsung prendi il C750 o C650. Nella stessa fascia di prezzo on-line trovi gli ottimi Sony 40EX500, lo Sharp 40LE705 e il Philips 40PFL5605M/08.
Ti ringrazio ma potresti dirmi dove li trovo nella stessa fascia di prezzo?
Stavo guardando anche l'LG 47LEX8(ma è difficile che lo prenda costa veramente troppo) è veramente così buono come qualità di immagini?E ho visto che è 47", un prodotto simile però di dimensioni più ridotte tipo 40" esiste?
Grazie
gd350turbo
24-06-2011, 10:04
Ti ringrazio ma potresti dirmi dove li trovo nella stessa fascia di prezzo...
Stavo guardando anche l'LG 47LEX8(ma è difficile che lo prenda costa veramente troppo) è veramente così buono come qualità di immagini?E ho visto che è 47", un prodotto simile però di dimensioni più ridotte tipo 40" esiste?
Grazie
Su eprezzo te lo danno i 6/10 rate senza interessi...
messaggero57
24-06-2011, 10:10
Ti ringrazio ma potresti dirmi dove li trovo nella stessa fascia di prezzo...Stavo guardando anche l'LG 47LEX8(ma è difficile che lo prenda costa veramente troppo) è veramente così buono come qualità di immagini?E ho visto che è 47", un prodotto simile però di dimensioni più ridotte tipo 40" esiste?
Devi cercare su Trovaprezzi. Come abbiamo detto più volte l'LG 47LEX8 è uno dei migliori televisori in assoluto: Nano LED posteriori, Local-dimming, ecc. Ha avuto una strana vita commerciale, nel senso che ad un certo punto sembrava sparito e quando è uscito costava più di 3.000 €. Prenderlo adesso a poco più di 1.000 € è davvero un affare considerata la qualità del prodotto. Purtroppo non esiste un 40".
Un buon 40" è il mio Sharp 40LE830 che trovi on-line attorno agli 800/900 €.
perché non i 40'' sony e pana in offerta a mw? 599 il pana, 799 il sony occhiali inclusi. non fossi uno zippone avrei già preso il pana da un pezzo :D
messaggero57
24-06-2011, 10:22
perché non i 40'' sony e pana in offerta a mw? 599 il pana, 799 il sony occhiali inclusi...
Scusa: dipende dai modelli! :rolleyes:
pana gt20 e sony nx710. entrambi 40 (o 42, non rammento) ;)
ilratman
24-06-2011, 10:31
pana gt20 e sony nx710. entrambi 40 (o 42, non rammento) ;)
Il 40nx710 a 800€ è ottimo, una tv validissima e bella.
Devi cercare su Trovaprezzi. Come abbiamo detto più volte l'LG 47LEX8 è uno dei migliori televisori in assoluto: Nano LED posteriori, Local-dimming, ecc. Ha avuto una strana vita commerciale, nel senso che ad un certo punto sembrava sparito e quando è uscito costava più di 3.000 €. Prenderlo adesso a poco più di 1.000 € è davvero un affare considerata la qualità del prodotto. Purtroppo non esiste un 40".
Dove??
http://www.shoppydoo.it/offerte-televisori_lcd_e_plasma-lg_47lex8.html
rintintin78
24-06-2011, 10:35
meglio del 40c750?
gd350turbo
24-06-2011, 10:37
Dove??
Come ti è stato detto vai su trovaprezzi.it e digita LG 47LEX8
l'uscita HDMI dove c'è tra parentesi (DVI), è diversa dalle altre?
rattoman, o chi per lui, hai mai sentito parlare di un Toshiba 40VL758B? l'ho trovato in offerta a 450 euro circa e dai dati tecnici mi pare allettante.
messaggero57
24-06-2011, 10:59
meglio del 40c750?
Come pannello ed elettronica sicuramente! :cool:
Il Samsung è più completo dal punto di vista delle possibilità multimediali.
messaggero57
24-06-2011, 11:03
Quali altre? :confused:
Se ti riferisci alla scart questa veicola un flusso audio/video analogico in RGB, mentre la DVI uh flusso digitale solo video. L'HDMI un flusso digitale audio/video.
Quali altre? :confused:
Se ti riferisci alla scart questa veicola un flusso audio/video analogico in RGB, mentre la DVI uh flusso digitale solo video. L'HDMI un flusso digitale audio/video.
no, mi riferisco solamente alle uscite HDMI
ci sono i vari HDMI IN 1-2-3-4 ecc
e poi c'è ne una con HDMI(DVI)
Orangina
24-06-2011, 11:12
E' una porta HDMI come tutte le altre, ma può acquisire il flusso audio anche attraverso il jack 3,5 di linein.
Ad esempio se hai un PC che ha solo la porta DVI (che ricordo veicola SOLO il flusso video), compri un cavo DVI-HDMI per collegarlo al televisore e l'audio lo acquisisci tramite un secondo cavo audio (jack 3,5 - jack 3,5).
PS: jack 3,5 = tipico attacco delle cuffie audio
Spero di esserti stato utile
ciao
Come ti è stato detto vai su trovaprezzi.it e digita LG 47LEX8
il primo disponibile sta a 1300 e passa.. non mi sembra si riesca a portarlo via a 1000 o poco più..
rattoman, o chi per lui, hai mai sentito parlare di un Toshiba 40VL758B? l'ho trovato in offerta a 450 euro circa e dai dati tecnici mi pare allettante.
Te prego......
messaggero57
24-06-2011, 11:47
il primo disponibile sta a 1300 e passa.. non mi sembra si riesca a portarlo via a 1000 o poco più...
Cerca bene su Trovaprezzi: il primo che vedi sta a 1.161 €.
Il Toshiba non lo conosco bene ma non credo che quel modello sia buono.
P.S. - Mi sono accorto adesso che il primo è esaurito. Comunque 1.300 € per un TV di questo livello ti assicuro che sono ben spesi!
Cerca bene su Trovaprezzi: il primo che vedi sta a 1.161 €.
Il Toshiba non lo conosco bene ma non credo che quel modello sia buono.
Si si l'ho visto, ma non è disponibile, c'è la faccina rossa sulla sinistra.. :mad:
messaggero57
24-06-2011, 13:11
Si si l'ho visto, ma non è disponibile, c'è la faccina rossa sulla sinistra.. :mad:
Me ne sono accorto e l'ho scritto nel post precedente.
Come ho già aggiunto, in ogni caso 1.300 € circa per un televisore del genere sono veramente soldi ben spesi.
segnalo sony 32ex715 su amazon.de a 440 o qualcosa del genere e il 40d6500 a 767 sull'amazzonia tedesca, nel caso.
bau, il 6500 non lo spediscono all'estero, l'altro sì.
Volevo comprare una tv lcd 32" che non superi i 300 euro,avevo così pensato al:
Philips 32PFL5405H
Userei la tv principalmente per giocare con una xbox 360 e vedere i film e telefilm che ho sul pc.
Quindi mi chiedevo se il modello da me citato,possiede una sorta di 'lettore' divx integrato,cioè se c'attacco na chiavetta la legge?
per il resto consigliatemi pure,basta rientrare nella fascia di prezzo ^_^
grazie mille per i consigli e la disponibilità
ilratman
24-06-2011, 14:19
Volevo comprare una tv lcd 32" che non superi i 300 euro,avevo così pensato al:
Philips 32PFL5405H
Userei la tv principalmente per giocare con una xbox 360 e vedere i film e telefilm che ho sul pc.
Quindi mi chiedevo se il modello da me citato,possiede una sorta di 'lettore' divx integrato,cioè se c'attacco na chiavetta la legge?
per il resto consigliatemi pure,basta rientrare nella fascia di prezzo ^_^
grazie mille per i consigli e la disponibilità
Samsung 32d550 molto meglio.
io cerco due tv che consumino poco
cioe' una da 19/22 pollici per la cucina super eco
poi una dai 40/55 pollici per la sala per giocare con la ps3 ,blueray, vedere film
magari che sia buona ma senza 3d
inutile pagare per qualcosa che non uso...
almeno che non esistano tv 3d senza occhiali.
grazie
off topic
ma piu' sono grandi piu' consumano ?
perche' ho un problema con una persona in casa, ama avere la tv accesa 24 ore su 24.
Samsung 32d550 molto meglio.
posso chiederti di argomentare la risposta? :D cioè in cosa è migliore? ^_^ scusa per la domanda,che può sembrare sgarbata :D ^_^
messaggero57
24-06-2011, 15:09
@ ubas
Un mio amico ha preso il Philips 32PFL5405 e gliel'ho settato io. A me pare un buon TV: pannello Sharp, 100 Hz, Full-hd, decoder HD incorporato. Se dovessi prenderlo controlla la versione del firmware e poi vai sul sito di Philips perché è probabile che dovrai aggiornarlo tramite pen-drive.
Il Samsung D550 che ti hanno suggerito credo sia un po' migliore dal punto di vista multimediale, ma non lo conosco bene.
grazie per la pronta risposta, anche a me il samsung sembra essere 'migliore' se non altro dovrebbe avere il wi-fi integrato, l'unica cosa che mi alscia un pò perplesso sono i 50hz di aggiornamento contro i 100 del philips,visto che ci giocherò principalmente in hdmi e vedrò anime subbati in hd,dite che non centrano i hz? perchè non vorrei avere un effetto lag,soprattutto metre gioco ^_^
grazie per la pronta risposta, anche a me il samsung sembra essere 'migliore' se non altro dovrebbe avere il wi-fi integrato, l'unica cosa che mi alscia un pò perplesso sono i 50hz di aggiornamento contro i 100 del philips,visto che ci giocherò principalmente in hdmi e vedrò anime subbati in hd,dite che non centrano i hz? perchè non vorrei avere un effetto lag,soprattutto metre gioco ^_^
Se giochi i 100 hz e qualunque altra elaborazione va spenta, il samsung al 99% non ha wifi integrato
Non hai capito una mazza, leggiti quella benedetta prima pagina e togliti un po di dubbi.. poi posta una domanda che abbia un senso.. :asd: :help: :read:
scusate,l'avevo letta è che essendo niubbo mi so scordato praticamente tutto :D cmq,dovrebbe essere wifi-ready il samsung,almeno su un paio di siti ho letto così, a me sembrano uguali il philips e il samsung,voi cosa consigliereste? :D
ilratman
24-06-2011, 16:46
Non hai capito una mazza, leggiti quella benedetta prima pagina e togliti un po di dubbi.. poi posta una domanda che abbia un senso.. :asd: :help: :read:
Non essere brusco. ;)
Cmq per giocare se si vuole spendere poco i samsung 50hz sono i migliori.
ti ringrazio,mi hai convinto,infondo a me basta legga gli mkv ed i file avi ^_^ grazie mille per le info,tra l'altrol'ho trovato a 298 euro,credo sia un ottimo prezzo...grazie ancora
sony ex720
samsung d 6000-6100
samsung d5500
altre idee ?
Scusate se mi quoto , ho trovato il 40d6100 a prezzo di budget :) e mi stanno prudendo le dita, mi sembra che era stato detto che la serie 6 D è migliore della 6 C dello scorso anno ma le info in rete latitano qualcuno ha dei siti dove trovare info settaggi ecc.
rintintin78
24-06-2011, 18:30
Potreste darmi un consiglio su un 40"sui 600euro?
Grazie
squalo85
24-06-2011, 18:36
Ragazzi da Mediamondo ci sono delle offerte sui televisori, in particolare un LG32LV5380 e un PHILIPS 32PFL5606...il primo a 349€ e il secondo a 374€! Che ne pensate??
up
ilratman
24-06-2011, 19:01
Scusate se mi quoto , ho trovato il 40d6100 a prezzo di budget :) e mi stanno prudendo le dita, mi sembra che era stato detto che la serie 6 D è migliore della 6 C dello scorso anno ma le info in rete latitano qualcuno ha dei siti dove trovare info settaggi ecc.
I serie d sono migliori solo dalla serie 7, la serie 6 è rimasta con gli stessi difetti solo che ha acquisito il 3d dal 6100 in su.
up
Prenderei il philips.
scusami ratman,posso chiederti una cosa? :D ho visto che il Samsung le32d550 ha la porta ethernet,ma è una internet tv? O la porta ethernet serve per collegarla al router e quindi fare streaming di contenuti col pc?
ilratman
24-06-2011, 19:15
scusami ratman,posso chiederti una cosa? :D ho visto che il Samsung le32d550 ha la porta ethernet,ma è una internet tv? O la porta ethernet serve per collegarla al router e quindi fare streaming di contenuti col pc?
Serve solo al dlna, quindi contenuti da pc oppure da nas.
ho da poco preso un samsung le32c530f1 che uso col pc accompagnato da un 24 pollici,che ne pensate? perchè continuo a farmi seghe mentali!
up!!
Alekos Panagulis
24-06-2011, 21:21
Ragazzi c'è uno shop online che sta letteralmente spopolando con la vendita di TV refurbished a prezzi spettacolari,
Vorrei sapere cosa ne pensate.
ilratman
24-06-2011, 21:27
Ragazzi c'è uno shop online che sta letteralmente spopolando con la vendita di TV refurbished a prezzi spettacolari,
Vorrei sapere cosa ne pensate.
che non mi pare abbia prezzi spettacolari.
Alekos Panagulis
24-06-2011, 21:37
che non mi pare abbia prezzi spettacolari.
Samsung 40c650
439 contro 547
Forse non spettacolare, ma cmq ottimo.
io non mi fiderei mai al mondo a comprare un tv refurbished, mi ritroverei con un prodotto acceso da chissà quante ore e che, per un motivo o per l'altro, era già fallato in partenza; sappiamo bene come un tv fallato sia poi difficile da riportare a un livello di visione ottimale, anche dopo essere stato spedito in assistenza...
anyway, alla fine ho comprato un 32d6200, 499 spedito in irlanda, dove vivo, e arrivederci. a quel prezzo e senza farmi spedire cose dall'italia (ergo pagando altri 50 di corriere) reputo sia una buona scelta, pur conoscendone i difetti. così ho anche l'inutile 3d su uno schermo 32'' :D
ilratman
24-06-2011, 22:02
Samsung 40c650
439 contro 547
Forse non spettacolare, ma cmq ottimo.
si non male ma io non lo prenderei
il problema dei refurbished è che non sai mai in cosa lo sono.
rintintin78
24-06-2011, 22:03
Potreste darmi un consiglio su un 40"sui 600euro?
Grazie
nessuno???
ilratman
24-06-2011, 22:06
nessuno???
il migliore ancora su quella cifra è il sony 40ex500 anche se lo trovi sui 650.
sotto i 600 io prenderei il toshiba 40xv733 o il samsung 40c650.
lucky1979
24-06-2011, 22:20
sto aspettando che rientrano i benedetti tv.....hanno questi per adesso che potrebbero fare al fatto mio:
meglio panasonic tx-l42e30 o sony ue40c7000 uno è 3d l'altro no....forse è meglio il pana a parte il ed dico bene?per giocare sicuramente deve essere tra i top anche su effetto clouding.
Salve ragazzi! Torno a chiedervi un parere sull'acquisto di un televisore.
A me servirebbe un televisore da portare in campagna, dove verrebbe utilizzato esclusivamente nei mesi estivi.
Quindi, non ho assolutamente nessuna pretesa e non vorrei spendere più di 300 euro. Mi basta solo che sia 32 pollici e che per il suo costo faccia il suo dovere senza difetti.
Sono andato a Trony, poichè da oggi per una settimana c'è il 20% di sconto su tutti i prodotti e mi sono segnato tutti i televisori dai 400 euro in giù (sconto escluso!).
Vi scrivo questi modelli e vorrei per favore un parere su quale scegliere (anche in base al prezzo se buono o se si trova ancora a meno), magari anche una mezza classifica in ordine di gradimento. Grazie mille! :D
I modelli sono questi (tra parentesi metto il prezzo dopo aver calcolato lo sconto del 20%):
- Acer AT3217 (239,20 euro)
- Samsung 32D550 k1wxzt (319,20 euro)
- LG 32LK330A (279,20 euro)
- Orion 32FX6900H (279,20 euro)
- Orion 32LB71000H LED (319,20 euro)
- Philips 32PFL3605 (319,20 euro)
cosa sapete dirmi del SAMSUNG UE40C7000
ilratman
25-06-2011, 00:36
cosa sapete dirmi del SAMSUNG UE40C7000
che è un 40" :asd:
Alekos Panagulis
25-06-2011, 07:34
:asd:
Alekos Panagulis
25-06-2011, 08:29
si non male ma io non lo prenderei
il problema dei refurbished è che non sai mai in cosa lo sono.
Hai ragione ma il prezzo è troppo allettante.
In più ho letto una marea di opinioni, pare che il negozio sia affidabile e se la TV si presenta con difetti rilevanti mandano il corriere a prendelo e te lo sostituiscono a costo zero. Garantiscono per 24 mesi. Sono quasi convinto a comprare da loro.
Ora visto che i prezzi sono bassi, potrei magari osare un po' di più:
http://i.imgur.com/srxEK.jpg
Quale fra questi due? L'UE40C6500 è EDGE Led, quindi ha il problema del clouding, giusto? E' molto visibile secondo voi?
Considerate che l'uso è film e PC gaming. Sono proprio indeciso.
ora si che tutto mi è + chiaro... :ciapet:
ilratman
25-06-2011, 09:54
Hai ragione ma il prezzo è troppo allettante.
In più ho letto una marea di opinioni, pare che il negozio sia affidabile e se la TV si presenta con difetti rilevanti mandano il corriere a prendelo e te lo sostituiscono a costo zero. Garantiscono per 24 mesi. Sono quasi convinto a comprare da loro.
Ora visto che i prezzi sono bassi, potrei magari osare un po' di più:
Quale fra questi due? L'UE40C6500 è EDGE Led, quindi ha il problema del clouding, giusto? E' molto visibile secondo voi?
Considerate che l'uso è film e PC gaming. Sono proprio indeciso.
ora si che tutto mi è + chiaro... :ciapet:
rispondo ad entrambi.
La serie c del 2010, qualsiasi modello sia, ha vari difetti.
Primo fra tutti l'autodiming non disattivabile che avrebbe il compito di aumentare il nero e quindi contrasto ma ahimè crea tanto blooming e impasta tutte le scene scure.
Secondo il clouding, ci sono esemplari che ne hanno poco ma molti che ne hanno a iosa e se becchi uno di quelli la tv è inguardabile con i film.
Terzo le luci spurie, ossia luce ambiente che iltra dai lati e crea dei c oni luminosi
Nella serie d di quest'anno finalmente hanno tolto l'autodiming e inserito il microdiming nella serie 7/8 che ha risolto almeno il blooming, rimane il clouding anche se meno e rimangono le spurie almeno dalle prime review.
ho due piccoli puntini grigi sul monitor pc, ho provato a lavare ma non vanno via, si sono fottuti due pixel?
Ciao a tutti
mi hanno appena consegnato un LG lw650 G 55 " acquistato consapevole dei suoi pregi e difetti (ho 6 TV lcd di vari polliciaggi), ma soprattutto per la tecnologia del 3d passivo che mi ha soddisfatto per il rapporto qualità e resa ottica senza stancare la vista.
So benissimo del problema del cosiddetto effetto clouding presente in questo tipo di televisori, soprattutto quando trattasi di apparecchi grandi quindi so e sapevo che tale difetto ci sarebbe stato
Però il difetto è a dir poco abnorme : un macchione bianco giallastro nell angolo in basso a sinistra, una macchia meno marcata sull angolo in alto a sinistra, un alone diffuso bianco che si diparte dall'angolo in basso a destra e un altrettanto noiosa macchia più piccola sull'angolo in alto a destra. Insomma una cosa a dir poco ingobile, che con immagini scure diventa insopportabile.
Ho acquistato il tv mercoledi me lo hanno portato a mezzogiorno oggi.
Ora : ho letto da qualche parte che comunque un LCD/LED ha bisogno di qualche giorno per adattarsi alla temperatura della casa e dell'ambiente ed eventualmente consigliano di provare a "massaggiare" le parti biancastre per una 20ina di minuti con il suo panno, o cmq aspettare un paio di giorni e vedere come va
Ma io chiedo : dato che il difetto è così evidente e marcato, potebbe essere motivo per la sostituzione? Devo recarmi dal rivenditore o chiamo l'assistenza?
Sono molto delusa e demoralizzata .. il samsung 46 che avevo prima non aveva manco l'ombra di sto problema.
Grazie in anticipo di un consiglio
Ciao a tutti
mi hanno appena consegnato un LG lw650 G 55 " acquistato consapevole dei suoi pregi e difetti (ho 6 TV lcd di vari polliciaggi), ma soprattutto per la tecnologia del 3d passivo che mi ha soddisfatto per il rapporto qualità e resa ottica senza stancare la vista.
So benissimo del problema del cosiddetto effetto clouding presente in questo tipo di televisori, soprattutto quando trattasi di apparecchi grandi quindi so e sapevo che tale difetto ci sarebbe stato
Però il difetto è a dir poco abnorme : un macchione bianco giallastro nell angolo in basso a sinistra, una macchia meno marcata sull angolo in alto a sinistra, un alone diffuso bianco che si diparte dall'angolo in basso a destra e un altrettanto noiosa macchia più piccola sull'angolo in alto a destra. Insomma una cosa a dir poco ingobile, che con immagini scure diventa insopportabile.
Ora : ho letto da qualche parte che comunque un LCD/LED ha bisogno di qualche giorno per adattarsi alla temperatura della casa e dell'ambiente ed eventualmente consigliano di provare a "massaggiare" le parti biancastre per una 20ina di minuti con il suo panno, o cmq aspettare un paio di giorni e vedere come va
Ma io chiedo : dato che il difetto è così evidente e marcato, potebbe essere motivo per la sostituzione? Devo recarmi dal rivenditore o chiamo l'assistenza?
Sono molto delusa e demoralizzata .. il samsung 46 che avevo prima non aveva manco l'ombra di sto problema.
Massaggiare la tv?? questa mi è nuova. comunque il clouding sotto forma di macchia bianca\grigia o al limite zzurrognola è normale, la tinta gialla non credo sia normale.. attendiamo il nostro Ratman e vedrai che ti coniglierà al meglio..
PS. ciao concittadina!! :asd: :asd:
ilratman
25-06-2011, 15:00
Ciao a tutti
La tv è da sostituire, ok un po' di clouding ma nel tuo caso è tragico.
Lascia stare i falsi miti di strofinamenti vari acclimatamento etc sono tutte bubbole venute fuori con i primi edge led quando si faceva notare a chi li aveva presi che erano inguardabili e cercavano una sorta di placebo.
Ciao a tutti
Ciao.
Io, da un paio di settimane, ho il fratellino minore (42lw570) e non noto nessuno dei problemi da te menzionati.
Anzi! Se appena portato a casa, con segnale d'antenna digitale terrestre, sembrava peggio di un lcd a lampade, ora si vede benissimo (e sappiamo come i segnali sd siano uno dei talloni d'Achille dei led). Dirò di più! Io non noto né clouding, né blooming, né nient'altro. E a camera completamente al buio!!!
L'unico difetto che noto è con il segnale di 7Gold: con un lg 22" a lampade si vede meglio!
Secondo me dovresti riportarlo immediatamente indietro e fartelo sostituire.
Attendi però consiglio da chi ne sa più di me...
La tv è da sostituire, ok un po' di clouding ma nel tuo caso è tragico.
Lascia stare i falsi miti di strofinamenti vari acclimatamento etc sono tutte bubbole venute fuori con i primi edge led quando si faceva notare a chi li aveva presi che erano inguardabili e cercavano una sorta di placebo.
E' il discorso del giallo che è strano oppure ho detto io un'eresia? in teoria il sistema RGB non può dare problemi di clouding giallo o no?
ilratman
25-06-2011, 15:20
E' il discorso del giallo che è strano oppure ho detto io un'eresia? in teoria il sistema RGB non può dare problemi di clouding giallo o no?
Che sistema rgb?
I led sono a luce bianca solo la matrice è rgb.
Gli aloni gialli sono tipici di display diffettati, non so dire se difetto di illuminazione o di matrice, capita anche nei led.
Gianni1482
25-06-2011, 15:25
Meglio così. :)
Per capire se gli occhialini sono accesi penso che basti vedere un filmato in 3D: se noti l'effetto tridimensionale sei a posto.
infatti devo procurarmi un film in 3d :D
la macchia in basso a sinistra con le immagini anche non troppo scure diventa giallastra, ma non mi riferisco a un probelma di viraggio del colore, probabilmente l'alone prende il colore dalle luci dell'immagine
se riesco posto una foto
vediamo se si vede qualcosa
(non si vede nulla e non riesco a cancellare il messaggio)
Ciao.
Io, da un paio di settimane, ho il fratellino minore (42lw570) e non noto nessuno dei problemi da te menzionati.
Anzi! Se appena portato a casa, con segnale d'antenna digitale terrestre, sembrava peggio di un lcd a lampade, ora si vede benissimo (e sappiamo come i segnali sd siano uno dei talloni d'Achille dei led). Dirò di più! Io non noto né clouding, né blooming, né nient'altro. E a camera completamente al buio!!!
L'unico difetto che noto è con il segnale di 7Gold: con un lg 22" a lampade si vede meglio!
Secondo me dovresti riportarlo immediatamente indietro e fartelo sostituire.
Attendi però consiglio da chi ne sa più di me...
ma sai il problema di vedere meglio o peggio un canale sinceramente non mi interessa, qui il problema è proprio sul pannello e quando guardi un qualsiasi film che non sia a luce diurna o accendi un gioco ... mi fa piacere sapere che un LG fratellino si comporta bene... come al solito sono stata sfigata cmq ho mandato mio marito al negozio io meglio che non ci vada sennò mi altero e li asfalto ^
ma sai il problema di vedere meglio o peggio un canale sinceramente non mi interessa, qui il problema è proprio sul pannello e quando guardi un qualsiasi film che non sia a luce diurna o accendi un gioco ... mi fa piacere sapere che un LG fratellino si comporta bene... come al solito sono stata sfigata cmq ho mandato mio marito al negozio io meglio che non ci vada sennò mi altero e li asfalto ^
Entro 8 giorni hai il diritto di recesso, quindi zero problemi, non ti preoccupare e vai..
Che sistema rgb?
I led sono a luce bianca solo la matrice è rgb.
Gli aloni gialli sono tipici di display diffettati, non so dire se difetto di illuminazione o di matrice, capita anche nei led.
Hai ragione anche te.. quindi secondo te Ratman il problema dove sta? come si spiega un alone tinta giallo?
Alekos Panagulis
25-06-2011, 16:09
rispondo ad entrambi.
La serie c del 2010, qualsiasi modello sia, ha vari difetti.
Primo fra tutti l'autodiming non disattivabile che avrebbe il compito di aumentare il nero e quindi contrasto ma ahimè crea tanto blooming e impasta tutte le scene scure.
Secondo il clouding, ci sono esemplari che ne hanno poco ma molti che ne hanno a iosa e se becchi uno di quelli la tv è inguardabile con i film.
Terzo le luci spurie, ossia luce ambiente che iltra dai lati e crea dei c oni luminosi
Nella serie d di quest'anno finalmente hanno tolto l'autodiming e inserito il microdiming nella serie 7/8 che ha risolto almeno il blooming, rimane il clouding anche se meno e rimangono le spurie almeno dalle prime review.
Ok, ti ringrazio molto. Vada per l'lcd.
Era solo per dirti quale fosse il mio unico "difetto" notato con il fratellino più piccolo.
Hai beccato un tv fallato: fatevelo cambiare e... state tranquilli!!!
Questi nuovi lg sembrano davvero ben fatti...
che ne pensate del samsung le32c530f1?
Per la mia nuova TV da salotto, leggendo la prima pagina e seguendo i vostri consigli nelle ultime pagine, avevo puntato il Philips serie 9705 da 40", anche se molto costoso, ma l'LG 47LEX8 di cui si è parlato ultimamente mi ha incuriosito.
La diagonale maggiore non mi dispiace ( avrei preso il Philips da 40" per motivi di budget ), mi lascia invece qualche dubbio il fatto che LG utilizzi, se ho capito bene, una tecnologia 3D attiva, mentre sempre se ho capito bene il futuro appartiene a quella passiva, però tutto sommato sarei disposto a trascurare questo aspetto se mi dite che è un modello da prendere ad occhi chiusi.
L'ho trovato a 1.380 €, secondo voi è buon prezzo?
Considerate che sarà sfruttato per visualizzare sia contenuti HD ( BR e Sky HD ) che SD ( TV e DVD ).
mentapiperita74
25-06-2011, 20:06
scusate se puntualmente intervengo un po' OT, ma ritengo che possa interessare anche altri.
Da un paio di giorni mi è comparso sul 40C650 il messaggio che mi invita ad aggiornare il firmware alla versione 3009, cosa che non mi interessa fare assolutamente e mi si propone ogni 24 ore. Qualcuno che ce l'ha saprebbe come si può disattivare dal menù tale avviso, che io non l'ho mica trovato?
Per ora seguendo i consigli di un altro forum ho disattivato l'accesso al sito degli aggiornamenti samsung, ma non so se funzionerà...
Per la mia nuova TV da salotto, leggendo la prima pagina e seguendo i vostri consigli nelle ultime pagine, avevo puntato il Philips serie 9705 da 40", anche se molto costoso, ma l'LG 47LEX8 di cui si è parlato ultimamente mi ha incuriosito.
La diagonale maggiore non mi dispiace ( avrei preso il Philips da 40" per motivi di budget ), mi lascia invece qualche dubbio il fatto che LG utilizzi, se ho capito bene, una tecnologia 3D attiva, mentre sempre se ho capito bene il futuro appartiene a quella passiva, però tutto sommato sarei disposto a trascurare questo aspetto se mi dite che è un modello da prendere ad occhi chiusi.
L'ho trovato a 1.380 €, secondo voi è buon prezzo?
Considerate che sarà sfruttato per visualizzare sia contenuti HD ( BR e Sky HD ) che SD ( TV e DVD ).
Fra suddetto Philips e l'LG in questione, punterei ad occhi chiusi sul primo :)
Entro 8 giorni hai il diritto di recesso, quindi zero problemi, non ti preoccupare e vai..
hanno detto che non c'è nessun problema la settimana prossima viene un tecnico a vedere e cmq lo possono cambiare senza problemi.
Ad ogni modo sono più che soddisfatta per la resa del 3d nativo (ho visto cattivissimo me) e anche la simulazione 3d è davvero godibile anzi, il film "normale" non mi piace più!
Devo dire che a differenza del 3d attivo, questo passivo non da il benchè minimo fastidio e puoi giocare o starci a guardare un film anche per 2 ore filate senza nemmeno accorgertene
Tutto più che positivo, ora speriamo di risolvere il problema del clouding
SingWolf
25-06-2011, 20:39
come sono i nuovi VT30 a parer vostro?
come sono i nuovi VT30 a parer vostro?
http://www.dday.it/redazione/3758/In-prova-TXP55VT30-il-top-dei-plasma-Panasonic-.html
hanno detto che non c'è nessun problema la settimana prossima viene un tecnico a vedere e cmq lo possono cambiare senza problemi.
Ad ogni modo sono più che soddisfatta per la resa del 3d nativo (ho visto cattivissimo me) e anche la simulazione 3d è davvero godibile anzi, il film "normale" non mi piace più!
Devo dire che a differenza del 3d attivo, questo passivo non da il benchè minimo fastidio e puoi giocare o starci a guardare un film anche per 2 ore filate senza nemmeno accorgertene
Tutto più che positivo, ora speriamo di risolvere il problema del clouding
No no ascolta me, lascia stare il tecnico che il tv te TE LO RIPARA.. tu entro 8 giorni hai diritto ALLA SOSTITUZIONE dello stesso.. c'è una bella differenza, ascolta me.. imballa tutto bene e portaglielo di ritorno prendendotene un'altro o fatti fare un buono e torni la settimana dopo e te ne ricompri uno uguale..
Ciao a tutti.
Ho una grossa curiosità che non mi da tregua.
Secondo voi tra comprare un monitor per il 3d vision e comprare una tv 3d, quale sarebbe la miglior scelta per guardare la tv/giocare con il pc/vedere film ecc.
Premetto che adesso ho un 32 pollici come monitor/tv e la dimensione non mi da fastidio "penso che un po mi sono abbronzato comunque :)"
Ho fatto un calcolo, per il 3d vision o mi prendo un monitor tra 22 e 24 pollici a 300€ pi§ o meno più 150€ di occhiali quindi arrivo a 450€,come minimo
se no c'è quello di acer 27 pollici sui 600 € più gli occhiali sarebbero 750€.
Svantaggi:
è solo un monitor quindi niente tv e il 3d lo vedrò solo io
Se no ho visto che con le schede video di nvidia si può sfruttare con un programmino anche il 3d dei televisori, quindi per la seconda soluzione, comprare una tv 3d è usarla come monitor e tv secondo me non sarebbe una brutta idea.
Come costo penso che tra 750€ e 1000€ ci sta ma i vantaggi sarebbero: fa da tv e monitor,posso vedere in 3d più cose,sarà molto più grande,possono vedere il 3d più persone"se hanno gli occhiali".
Svantaggio, ho letto che con le tv 3d e il pc si farà 60 fps massimo in hd ready e 30 fps in full hd.
Secondo voi?A me sembra più vantaggiosa la seconda opzione, ma per quanto riguarda la qualità non saprei?
Grazie a chi mi aiuterà a risolvere sto quesito.
P.S. Acer ha un bel corraggio per chiedere più di 600€ per una tv 27" che fa 120hz non credete(ci si comprano 3 lg a 120hz da 22")?
ilratman
25-06-2011, 21:33
Svantaggio, ho letto che con le tv 3d e il pc si farà 60 fps massimo in hd ready e 30 fps in full hd.
mai sentita una cosa del genere.
Con na tv andrai sempre a 60fps sia in 2d che in 3d e a qualsiasi risoluzione.
Prendi il sony 32ex720.
ilratman
25-06-2011, 21:34
No no ascolta me, lascia stare il tecnico che il tv te TE LO RIPARA.. tu entro 8 giorni hai diritto ALLA SOSTITUZIONE dello stesso.. c'è una bella differenza, ascolta me.. imballa tutto bene e portaglielo di ritorno prendendotene un'altro o fatti fare un buono e torni la settimana dopo e te ne ricompri uno uguale..
Concordo, io l'avrei riportata oggi.
ilratman
25-06-2011, 21:40
http://www.dday.it/redazione/3758/In-prova-TXP55VT30-il-top-dei-plasma-Panasonic-.html
Bello il design sony. ;)
Bello il design sony. ;)
Gira che ti rigira è sempre il più sobrio ed elegante.. :)
In effetti è la fotocopia dei modelli Monolithic :asd:
In effetti è la fotocopia dei modelli Monolithic :asd:
Somiglia molto al mio HX800.. ma ancor più al 900!!
ilratman
25-06-2011, 21:55
Somiglia molto al mio HX800.. ma ancor più al 900!!
Assomiglia di più a nx710.
Assomiglia di più a nx710.
Si ma io non ci gioco con te.. li conosci tutti!! :asd: :asd:
Fra suddetto Philips e l'LG in questione, punterei ad occhi chiusi sul primo :)
Quindi dici che il Philips sia nettamente superiore? Accidenti però, costano quasi uguali ma uno è un 40" e l'altro un 47" :D
ilratman
25-06-2011, 22:18
Quindi dici che il Philips sia nettamente superiore? Accidenti però, costano quasi uguali ma uno è un 40" e l'altro un 47" :D
Non sono convintissimo che sia così, diciamo che lg pecca solo sul motion da sempre ma il lex8 è una tv veramente buona.
ilratman
25-06-2011, 22:22
Si ma io non ci gioco con te.. li conosci tutti!! :asd: :asd:
He he solo perchè hx900 è identico al mio hx700 mentre da nx710 in poi, quindi nx720 hx920, hanno eliminato il bordino a vista.
Grazie ilratman.
Comunque mi sono informato ma non sono ancora sicuro quanti fps si farebbe con questi tv in 3d.Ho capito che a 1080p ti manda ai occhiali ativi 24 fps a ogni occhio e a 720p 60 fps a ogni occhio ma non ne sono sicuro.
Comunque grazie per la risposta.
ilratman
25-06-2011, 22:52
Grazie ilratman.
Comunque mi sono informato ma non sono ancora sicuro quanti fps si farebbe con questi tv in 3d.Ho capito che a 1080p ti manda ai occhiali ativi 24 fps a ogni occhio e a 720p 60 fps a ogni occhio ma non ne sono sicuro.
Comunque grazie per la risposta.
I 24p li hai quando guardi un film in blu3d, quando giochi sempre 60ne hai ovviamente la tua scheda video deve essere in grado di avere un frame rate in 3d di min 60fps il che è difficile anche con la gtx580.
Non sono convintissimo che sia così, diciamo che lg pecca solo sul motion da sempre ma il lex8 è una tv veramente buona.
Come elettronica non c'è dubbio che il 9705 sia decisamente superiore :D
Perfino sul motion compensation, in cui Philips non è che eccelle particolarmente, ma sicuramente se la cava meglio di LG :D
Ah, pardon, nella fretta mi era sfuggita la differenza di dimensione :D In quel caso dipende dalla distanza, bisogna vedere se un 40'' basta oppure ci vuole qualcosa di più grande.
iaiuarmando
25-06-2011, 23:36
che ne pensate del TX-L42E30 panasonic???
l'utilizzo prevalente sarà:
1) Tv normale
2) Collegata al pc per vedere film
3) Qualche game dal pc, tipo il nuovo f1
ilratman
26-06-2011, 07:40
Come elettronica non c'è dubbio che il 9705 sia decisamente superiore :D
Perfino sul motion compensation, in cui Philips non è che eccelle particolarmente, ma sicuramente se la cava meglio di LG :D
Sono daccordo se parli della serie lx ma non della serie lex perché non soffre minimamente di blooming o banding, hanno un sistema di retroilluminazione che è il migliore sul mercato e anche la sua gestione.
Nella serie lex lg ha cambiato molto non a caso 6mesi fa era il loro top di gamma da 3000€.
Solo il motion è quello che è ma non credo sia tanto peggio di quello philips, ps di philips non mi piace il modo di trattare l'hd con l'aumento esagerato della profondità di campo.
messaggero57
26-06-2011, 09:14
Cari amici come anticipato vi posto qualche foto che dimostra la qualità del pannello del mio Sharp 40LE830. Il film in Blu-ray è "La promessa dell'assassino" (molto bello).
Schermo nero senza nessuna fonte: non c'è ombra di spuria!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110626101913_Foto002.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110626101007_Foto007.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110626101050_Foto009.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110626101151_Foto010.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110626101238_Foto011.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110626101316_Foto012.jpg
ilratman
26-06-2011, 10:04
Cari amici come anticipato vi posto qualche foto che dimostra la qualità del pannello del mio Sharp 40LE830. Il film in Blu-ray è "La promessa dell'assassino" (molto bello).
Schermo nero senza nessuna fonte: non c'è ombra di spuria!!!
Ottimo per le spurie, i primi le810 ne soffrivano e hanno risolto a quanto vedo.
Le foto ahimè non rendono di sicuro, è sempre difficile fotografare un lcd, ma sembra buono l'unica cosa, ma bisogna vedere se sono lo foto o no, sembra un po' saturo il giallo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.