View Full Version : TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post!
stefano192
03-04-2019, 14:09
U7A in versione 55" a 480€ su OnSt son curioso di vedere dopo il 4 Aprile e il 7 Aprile cosa tirano fuori Uni€ e l'Amazzone, nel caso andrò di questo mi sa. Decisione a breve perchè son ufficialmente senza tv da oggi :D
Cosa succede il 4 e il 7 aprile? :confused:
LiberoDiPensare83
03-04-2019, 14:28
Cosa succede il 4 e il 7 aprile? :confused:Finiscono gli sconti primaverili... :D
Fatal Frame
03-04-2019, 14:50
Cosa succede il 4 e il 7 aprile? :confused:
Entriamo nell'era 8K ?? :fagiano: :rolleyes:
Comunque, solo per voi, il nuovissimo Philips 55PUS7304 disponibile a 3300€. :eek: :confused: :D :D :muro: :muro:
https://www.plasmavisie.nl/philips-55pus7304-12
stefano192
03-04-2019, 16:11
Finiscono gli sconti primaverili... :D
Ah ma davvero? :D
Comunque notizia interessante:
https://www.dday.it/redazione/30390/oled-lg-a-prezzi-bassissimi-con-lacquisizione-di-un-pezzo-di-dupont
Ok non è roba che succederà in un futuro prossimo e probabilmente già i prezzi dovrebbero scendere, però teoricamente dovrebbe essere un'ottima cosa.
LiberoDiPensare83
03-04-2019, 17:06
Comunque, solo per voi, il nuovissimo Philips 55PUS7304 disponibile a 3300€. :eek: :confused: :D :D :muro: :muro:
https://www.plasmavisie.nl/philips-55pus7304-12
Lo avevo visto nei giorni scorso, ma credo sia un prezzo "indicativo". Il tv teoricamente non è ancora disponibile ed è stato definito di fascia media.
Ah ma davvero? :D
Comunque notizia interessante:
https://www.dday.it/redazione/30390/oled-lg-a-prezzi-bassissimi-con-lacquisizione-di-un-pezzo-di-dupont
Ok non è roba che succederà in un futuro prossimo e probabilmente già i prezzi dovrebbero scendere, però teoricamente dovrebbe essere un'ottima cosa.
Fine degli sconti primavera e inizio di nuovi sconti ma dubito che certe tv scenderanno più di così. Quantomeno tipo il Sony XF9005, tanto per dirne uno :D
azz dite cneh anche il samsung 43" che adocchiavo io potrebbe salire??!?!?:(
LiberoDiPensare83
03-04-2019, 17:19
azz dite cneh anche il samsung 43" che adocchiavo io potrebbe salire??!?!?:(
Non è detto, magari subisce un ribasso o magari torna su di prezzo e riscende con un'altra sessione di promozioni.
Ad esempio fino al 31 Marzo il Q6 si trovava a 720 su Uni€ adesso sta a 799€, qualcuno tempo fa lo ha comprato a 699€. Tanto per fare un esempio...
Idem per l'NU8000 oggi si trova su l'Amazzone a 680€, io l'ho pagato 699€ con gli sconti Sky a Ottobre. Qualcuno lo ha pagato 599€ qualche mese fa.
Non c'è una legge precisa ma è chiaro che con l'avvicinarsi dei nuovi modelli, per forza di cose i vecchi debbano scendere. :D
Non è detto, magari subisce un ribasso o magari torna su di prezzo e riscende con un'altra sessione di promozioni.
Ad esempio fino al 31 Marzo il Q6 si trovava a 720 su Uni€ adesso sta a 799€, qualcuno tempo fa lo ha comprato a 699€. Tanto per fare un esempio...
Idem per l'NU8000 oggi si trova su l'Amazzone a 680€, io l'ho pagato 699€ con gli sconti Sky a Ottobre. Qualcuno lo ha pagato 599€ qualche mese fa.
Non c'è una legge precisa ma è chiaro che con l'avvicinarsi dei nuovi modelli, per forza di cose i vecchi debbano scendere. :DUna recensione del 50UK6950 è questa:
http://labo.fnac.com/tv/televiseur-t...g-50uk6950plb/
Ovviamente bisogna considerare che per il costo non bisogna pretendere, specialmente in HDR, prestazioni da top di gamma (in questo momento si trova a 499€ - il 5% si unieuro online).
Cosa ne pensate visto che legge tutti i tipi di file video in modo fluido, non ha problemi con SkyGo, il Bt funziona bene con le cuffie wireless! Qualitá video buone ma leggermente inferiori al Samsung 49nu8000. Angoli di visione uguali!
Cosa ne pensate?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Una recensione del 50UK6950 è questa:
Ovviamente bisogna considerare che per il costo non bisogna pretendere, specialmente in HDR, prestazioni da top di gamma (in questo momento si trova a 499€ - il 5% si unieuro online).
Cosa ne pensate visto che legge tutti i tipi di file video in modo fluido, non ha problemi con SkyGo, il Bt funziona bene con le cuffie wireless! Qualitá video buone ma leggermente inferiori al Samsung 49nu8000. Angoli di visione uguali!
In più ha la funzione Pvr.
Una recensione del 50UK6950 è questa:
link funzionante:
https://labo.fnac.com/tv/televiseur-tv-4k-oled/8806098151257/test-lg-50uk6950plb/
link funzionante:
https://labo.fnac.com/tv/televiseur-tv-4k-oled/8806098151257/test-lg-50uk6950plb/Ok grazie! Volevo segnalare che il prezzo stranamente varia quasi ogni giorno (da 699 a 499€ e che quindi bisogna aspettare il momento giusto di solito nel fine settimana).
Dr. Troione
03-04-2019, 19:51
per samsung avevo letto anch'io dei numeri serie, però li eviterei per l'edge-led nonostante siano sicuramente più sottili ma più soggetti inevitabilmente a clouding
di sicuro i philips 6503/6523 sono VA
la serie 7303 sono sia IPS che VA a quanto dice displayspecifications, probabile in italia solo ips come ti hanno risposto
sui 43" hisense trovo solo ips mentre tcl non li trovo proprio nei negozi..
se conosci qualche modello hisense va fammi sapere...
Gli Hisense serie 6 dovrebbero essere tutti VA in teoria... eccone alcuni (ma ne esistono almeno altrettanti con sigle più o meno tutte uguali, e non è chiarissimo cosa cambia da uno all'altro :wtf: ). Ah, pare siano tutti senza jack per le cuffie :doh:
https://www.displayspecifications.com/en/comparison/bb81a88d6
stefano192
03-04-2019, 20:40
Lo avevo visto nei giorni scorso, ma credo sia un prezzo "indicativo". Il tv teoricamente non è ancora disponibile ed è stato definito di fascia media.
Fine degli sconti primavera e inizio di nuovi sconti ma dubito che certe tv scenderanno più di così. Quantomeno tipo il Sony XF9005, tanto per dirne uno :D
Già :muro:
Io sono in attesa del Samsung Nu8000, sinceramente non vedo l'ora che arrivi :D tra il fatto che son curioso di vedere effettivamente com'è come qualità rispetto al mio vecchio defunto Panasonic :cry:, tra il fatto che è un bel 55" e quindi avrò un televisore degno di questa sala (nella casa vecchia il 42" era ottimo, in questa è diventato decisamente piccolo visto la maggior distanza dal divano), e il fatto che teoricamente tornerò a guardare serie/film visto che non le guardo da una vita causa artefatti viola dell'ormai defunto Panasonic, sto contando le ore :sofico:
Amazon segna in consegna venerdì, io spero sempre che arrivi domani :O
no_side_fx
03-04-2019, 20:47
Gli Hisense serie 6 dovrebbero essere tutti VA in teoria... eccone alcuni (ma ne esistono almeno altrettanti con sigle più o meno tutte uguali, e non è chiarissimo cosa cambia da uno all'altro :wtf: ). Ah, pare siano tutti senza jack per le cuffie :doh:
https://www.displayspecifications.com/en/comparison/bb81a88d6
già a quanto pare sono tutti anche senza uscita audio digitale ottica che a me serve :cry:
LiberoDiPensare83
04-04-2019, 00:28
Qualcuno sa dove recuperare una recensione del 55pus7803?
DakmorNoland
04-04-2019, 07:20
già a quanto pare sono tutti anche senza uscita audio digitale ottica che a me serve :cry:
??? Ma veramente guardando il link che hai quotato, dice chiaramente che hanno tutti una porta S/PDIF che è appunto un'uscita audio ottica. Quindi l'ottica ce l'hanno eccome. Invece come sempre più spesso succede niente jack per le cuffie, scelta quanto mai discutibile.
zla_Stobb
04-04-2019, 11:46
Già :muro:
Io sono in attesa del Samsung Nu8000, sinceramente non vedo l'ora che arrivi :D tra il fatto che son curioso di vedere effettivamente com'è come qualità rispetto al mio vecchio defunto Panasonic :cry:, tra il fatto che è un bel 55" e quindi avrò un televisore degno di questa sala (nella casa vecchia il 42" era ottimo, in questa è diventato decisamente piccolo visto la maggior distanza dal divano), e il fatto che teoricamente tornerò a guardare serie/film visto che non le guardo da una vita causa artefatti viola dell'ormai defunto Panasonic, sto contando le ore :sofico:
Amazon segna in consegna venerdì, io spero sempre che arrivi domani :O
hai preso il 55 ? io dovrei optare per il 50 curioso di sentire nuove impressioni :D
p.s. ma il sony 49xf75 è meglio di questo samsung secondo voi ?
stefano192
04-04-2019, 12:00
hai preso il 55 ? io dovrei optare per il 50 curioso di sentire nuove impressioni :D
p.s. ma il sony 49xf75 è meglio di questo samsung secondo voi ?
Sisi il 55", per il mio soggiorno era d'obbligo questa dimensione, visto che già avrei dovuto prendere qualcosa di ancora più grande (disto circa 3.5m dal tv col divano).
Doveva arrivare domani, ma mi è arrivata la notifica di amazon con consegna per oggi, quindi ora sono tipo così:
https://i.imgflip.com/1tzeet.jpg
:D
Appena arriva, la monto, la setto un attimo e la metto subito alla prova con qualcosa :D Poi se qualcuno vuole pareri, lieto di dare il mio anche se poco esperto. Provengo da un plasma quindi probabile che sarò abbastanza critico per quanto riguarda i neri :D
Per il sony non saprei dirti, ho guardato solo la versione XF9005 perché a detta di tutti best buy per la fascia media, anche se coi prezzi attuali non è proprio consigliata secondo me. O meglio, aggiungendo qualcosa in più si prende direttamente un OLED, per quanto riguarda i 55". Il 49" XF9005 si trova invece attorno agli 850-900 mi pare.
no_side_fx
04-04-2019, 12:23
??? Ma veramente guardando il link che hai quotato, dice chiaramente che hanno tutti una porta S/PDIF che è appunto un'uscita audio ottica. Quindi l'ottica ce l'hanno eccome. Invece come sempre più spesso succede niente jack per le cuffie, scelta quanto mai discutibile.
no LA SPDIF NON E' OTTICA, l'optical out e spdif sono entrambe digitali ma non sono la stessa cosa, l'optical (come suggerisce il nome) usa un cavo di connessione in fibra ottica che è il più usato e si trova su tutte le sound bar, la spdif usa un cavo coassiale con connettore rca ed è un supporto praticamente morto ormai
qua puoi trovare le differenze:
http://wiki.slimdevices.com/index.php/Coaxial_vs._optical
mr.cluster
04-04-2019, 14:28
no LA SPDIF NON E' OTTICA, l'optical out e spdif sono entrambe digitali ma non sono la stessa cosa, l'optical (come suggerisce il nome) usa un cavo di connessione in fibra ottica che è il più usato e si trova su tutte le sound bar, la spdif usa un cavo coassiale con connettore rca ed è un supporto praticamente morto ormai
infatti la presa ottica dovrebbe chiamarsi TosLink.:fiufiu:
Però dovresti essere in grado di trovare degli adattatori. Potrei farlo io, ma adesso non sono a casa, e non posso concentrarmi a dovere.:fagiano:
:)
LiberoDiPensare83
04-04-2019, 15:38
Mi ero quasi convinto per il 55PUS7803, ma il pannello è a 50hz, idem quello del 7503. :rolleyes:
Anche se il sito Philips https://www.philips.co.uk/c-p/55PUS7803_12/7800-series-ultra-slim-4k-uhd-led-android-tv-with-ambilight-3-sided/specifications riporta "up to 4K UHD 3840 x 2160 @60 Hz".
Sta ricerca del tv sta diventando una barzelletta :D.
Fatal Frame
04-04-2019, 15:55
4k@50 mai sentito sinceramente, poi per una tv da 700 euro anche se 55 pollici
DakmorNoland
04-04-2019, 15:56
Hai ragione scusa errore mio. Comunque qualsiasi DAC decente ha sia ottica che coassiale. Immagino però che sui sintoampli solitamente ci sia solo la ottica...
LiberoDiPensare83
04-04-2019, 16:06
4k@50 mai sentito sinceramente, poi per una tv da 700 euro anche se 55 pollici
Anche io nonostante le mie conoscenze "limitate" pensavo fosse impossibile invece pare di no.
https://www.avcesar.com/actu/id-23851/philips-pus7803-49-55-65-75-ambilight-3-p5-et-natural-motion.html
Idem per il Panasonic 55FX740, anche se li è specificato nel sito di Panasonic riportando un 4K60/50p. Mentre quello di Philips sembra riportare i 60hz, perchè teoricamente dovrebbe essere un 100hz ma chiaramente nativamente sarebbe un 50hz.
Mi ero quasi convinto per il 55PUS7803, ma il pannello è a 50hz, idem quello del 7503. :rolleyes:
...
Sta ricerca del tv sta diventando una barzelletta :D.
Quoto, e io vorrei davvero tanto un televisore con l'ambilights, ma a parte la soluzione integrata di Philips, tutte le altre sono penose :cry:
Sul sito della philips le opinioni non sono il massimo, gia' sono un po' meglio su Amazon, ma non mi fido delle recensioni degli utenti medi.
Il vero dramma è che un buon televisore sulla fascia del 600-700 euro non lo trovo che mi convinca (o in tal caso, fatemi ricredere)
LiberoDiPensare83
04-04-2019, 17:04
Quoto, e io vorrei davvero tanto un televisore con l'ambilights, ma a parte la soluzione integrata di Philips, tutte le altre sono penose :cry:
Sul sito della philips le opinioni non sono il massimo, gia' sono un po' meglio su Amazon, ma non mi fido delle recensioni degli utenti medi.
Il vero dramma è che un buon televisore sulla fascia del 600-700 euro non lo trovo che mi convinca (o in tal caso, fatemi ricredere)
Nonostante la mia pessima esperienza con l'NU8000 (ho visto su Rtings molti anche con modelli più blasonati come il Q7 che hanno avuto lo stesso identico problema),forse su quella fascia rimane un best buy a patto che...non ci siano problemi. Ora su Amazon si trova a 660€, recentemente anche sui 600€.
Mi ispira anche a me molto il Philips per la questione Ambilight e sarei disponibile a chiudere un occhio su eventuali clouding e simili, ma 50hz, mi cadono le braccia.
L'altra alternativa valida anche se entri level mi sembra l'U7A (a 480€), se no c'è il TCL DC760 ma ora è salito di prezzo qualche settimana fa si trovava a 519€ e ora va via a 699€. Non è male neanche LG ma 50" (anche se rivorrei un 55") che diceva un utente qualche pagina fa: 50UK6950 a 499€ (anche se bisogna chiudere un pò un occhio sulla luminosità davvero bassa intorno ai 230).
Non vedo grosse alternative su questa fascia onestamente, pur leggendo e rileggendo...
Ok grazie! Volevo segnalare che il prezzo stranamente varia quasi ogni giorno (da 699 a 499€ e che quindi bisogna aspettare il momento giusto di solito nel fine settimana).
Molto interessante questo LG 50UK6950PLB a 500€, grazie della segnalazione.
Io stavo per comprare il Samsung 50NU7400 che si trova a 50€ in meno su Amazon, però leggendo la questione lotteria del pannello VA vs IPS sono un po' titubante: è su tutte le taglie o sul 50" sarei sicuro di comprarne uno con pannello VA?
mr.cluster
04-04-2019, 19:48
L'altra alternativa valida anche se entri level mi sembra l'U7A (a 480€), se no c'è il TCL DC760 ma ora è salito di prezzo qualche settimana fa si trovava a 519€ e ora va via a 699€. Non è male neanche LG ma 50" (anche se rivorrei un 55") che diceva un utente qualche pagina fa: 50UK6950 a 499€ (anche se bisogna chiudere un pò un occhio sulla luminosità davvero bassa intorno ai 230).
Non vedo grosse alternative su questa fascia onestamente, pur leggendo e rileggendo...
Se sei uno spirito avventuroso e ti và di rischiare, c'è l'AKAI QLED AKTV5550 a partire da 599€ su AKAIELECTRONICS punto it. Questo è l'unica alternativa a meno di 600€ all'Hisense.
Comunque la luminosità di modelli tipo il Samsung NU7400 non mi sembra poi molto più alta di quella dell LG 50UK6950PLB.
https://www.displayspecifications.com/en/model/1818125e
Siamo sulle 200 candele al m2, altri siti la danno un pelo più alta. L'LG è sui 200 anche lui
LiberoDiPensare83
04-04-2019, 20:29
Se sei uno spirito avventuroso e ti và di rischiare, c'è l'AKAI QLED AKTV5550 a partire da 599 su AKAIELECTRONICS punto it. Questo è l'unica alternativa a meno di 600 all'Hisense.
:)Grazie sempre gentilissimo, ma non mi sento così avventuroso ahahah
Molto interessante questo LG 50UK6950PLB a 500, grazie della segnalazione.
Io stavo per comprare il Samsung 50NU7400 che si trova a 50 in meno su Amazon, però leggendo la questione lotteria del pannello VA vs IPS sono un po' titubante: è su tutte le taglie o sul 50" sarei sicuro di comprarne uno con pannello VA?Lg serie Uk6950, sono sicuramente VA il 50" e il 70", mentre sono IPS il 55" el il 65".
Se proprio vuoi prendere un Samsung lascia perdere il 7400 e vai sul 49nu8000 però consapevole che rispetto all'Lg non avrai il Pvr, avrai problemi con la codifica Dts, non avrai la possibilità si leggere i file Avi e problemini con SkyQ! Quello che avrai invece con il Sam 49nu8000 rispetto all'Lg 50uk6950 è una maggiore luminosità utile per l'Hdr infatti ha un pannello piú luminoso! Bisogna vedere a cosa si da la priorità!
Ma questo famigerato HDR è così necessario?
Non si riesce a guardare una TV da 1000 euro senza attivarlo?
mr.cluster
04-04-2019, 21:36
Ma questo famigerato HDR è così necessario?
Non si riesce a guardare una TV da 1000 euro senza attivarlo?
Se è per questo, non era necessario nemmeno il 4K, ma, in un certo senso, è meglio HDR del 4K, perchè aumenta il coinvolgimento visivo nelle scene dinamiche, mentre il 4K si nota di più in scene statiche o con pochi e lenti movimenti (mai visto i demo 4K? tutti lentissimi...).
Hai ragione scusa errore mio. Comunque qualsiasi DAC decente ha sia ottica che coassiale. Immagino però che sui sintoampli solitamente ci sia solo la ottica...
Su qualsiasi sintoampificatore HT ci sono tutte e due le entrate coassiale e ottica, dai modelli base a quelli appena usciti, e ci mancherebbe altro...
https://i.imgur.com/8LOEDldh.jpg
Ho scritto al supporto Philips per sapere di piu' riguardo ai modelli PUS7304. Mi hanno detto che usciranno genericamente tra Q2 e Q3 (quindi ipoteticamente significherebbe giugno... benissimo che va sara' a maggio ma dubito), silenzio tomba per quello che riguarda invece la fascia di prezzo proposta ai retailers o al pubblico.
Se il 55" uscisse intorno ai 700 euro (il prezzo di listino con cui è uscito il 7303), considerando che è un direct led con HDR10+ e Dolby Vision, direi che sarebbe un best buy (anche se rimane l'incognita sul tipo di pannello VA/IPS). Vale la pena aspettare 2 mesi?
LiberoDiPensare83
05-04-2019, 10:13
Ho scritto al supporto Philips per sapere di piu' riguardo ai modelli PUS7304. Mi hanno detto che usciranno genericamente tra Q2 e Q3 (quindi ipoteticamente significherebbe giugno... benissimo che va sara' a maggio ma dubito), silenzio tomba per quello che riguarda invece la fascia di prezzo proposta ai retailers o al pubblico.
Se il 55" uscisse intorno ai 700 euro (il prezzo di listino con cui è uscito il 7303), considerando che è un direct led con HDR10+ e Dolby Vision, direi che sarebbe un best buy (anche se rimane l'incognita sul tipo di pannello VA/IPS). Vale la pena aspettare 2 mesi?
Anche questa pannello ha 50hz è l'evoluzione del 7303. Comunque gli avevo scritto anche io e mi han detto che esce a Giugno ma i prezzi non me li han detti.
stefano192
05-04-2019, 10:20
Ieri è arrivato il Samsung 55NU8000.
Dopo un trauma iniziale nella configurazione del televisore e nel telecomando completamente diverso dai soliti, posso dare le prime impressioni.
Per provenire da un plasma, mi reputo abbastanza soddisfatto dei neri. Ieri sera col buio ho visto 2 puntate di agents of shield, forse devo ancora sistemare un poco i colori, però per il resto mi reputo soddisfatto. Non ho notato nessun tipo di clouding per fortuna, con neri omogenei su tutto il display. Non vorrei dire una boiata, ma forse mi paiono anche leggermente meglio del vecchio televisore. Stamattina stavo guardando American Gods in ultra HD, e la qualità mi è parsa ottima pur avendo un po' di luce all'interno della stanza. Sicuramente mi metterò a vederlo di sera al buio per apprezzare meglio la qualità.
Video in 4k da youtube ottimi, davvero bella la definizione dell'immagine.
Canali in HD buoni che diventano super buoni per la distanza a cui sono col divano. Ad una distanza minore probabilmente avrei dato un giudizio più negativo ma va bene così.
Canali in SD anche loro ok, considerando la distanza e il fatto che li guarderò una volta su 1000, son rimasto soddisfatto dell'upscaling che fa un buon lavoro e non delude.
Insomma, devo giusto sistemare due cosine però per ora promosso considerando il prezzo che l'ho pagato. Poi quando gli oled diventeranno standard a prezzi accessibili, si cambierà però per il momento va bene così :D
Anche questa pannello ha 50hz è l'evoluzione del 7303. Comunque gli avevo scritto anche io e mi han detto che esce a Giugno.
Ma dove hai letto che è a 50Hz? Sulle specifiche dice che è 60Hz https://www.download.p4c.philips.com/files/5/55pus7303_12/55pus7303_12_pss_itait.pdf
Fatal Frame
05-04-2019, 10:24
Anche io nonostante le mie conoscenze "limitate" pensavo fosse impossibile invece pare di no.
https://www.avcesar.com/actu/id-23851/philips-pus7803-49-55-65-75-ambilight-3-p5-et-natural-motion.html
Idem per il Panasonic 55FX740, anche se li è specificato nel sito di Panasonic riportando un 4K60/50p. Mentre quello di Philips sembra riportare i 60hz, perchè teoricamente dovrebbe essere un 100hz ma chiaramente nativamente sarebbe un 50hz.
Guarda che devi vedere sul sito del produttore
LiberoDiPensare83
05-04-2019, 10:36
Guarda che devi vedere sul sito del produttore
Come ti dicevo sul sito del produttore c'è scritto che supporta i 60hz (https://www.philips.co.uk/c-p/55PUS7803_12/7800-series-ultra-slim-4k-uhd-led-android-tv-with-ambilight-3-sided/specifications) ma in qualunque recensione viene riportato che il pannello è nativo 50hz.
Questa è un'altra tabella postata su un altro forum.
https://hd.tudocdn.net/738573?w=660&h=344
I 100hz chiaramente non son nativi, quindi penso sia abbastanza verosimile che il pannello è a 50hz.
Ma dove hai letto che è a 50Hz? Sulle specifiche dice che è 60Hz https://www.download.p4c.philips.com/files/5/55pus7303_12/55pus7303_12_pss_itait.pdf
In realtà dice che è supportato il 4K a 60hz, però il display sembra nuovamente a 50 hz, stesso ragionamento fatto sopra.
http://www.hdtv.com.pl/forum/philips/141464-philips-the-one-to-watch-pus7304-43-50-55-65-i-70-ambilight-3-dolby-vision-hdr-hdr10-i-smart-tv-android-9-0-a.html
https://www.avcesar.com/actu/id-27148/tv-led-ultra-hd-4k-the-one-philips-pus7304-43-50-55-65-et-70-mise-a-jour-prix-specifications-et-disponibilite.html
Comunque ho scritto a Philips, vediamo cosa rispondono.
Edit.
Lette un pò di recensioni su l'amazzone tedesca sul 7803 e son veramente pessime, si parla di scie ben visibili in partite di calcio e videogiochi, input lag a 40ms in modalità game. Direi che per chi ne fa questo uso non va bene...peccato perchè mi piaceva come design, ambilight e aveva android.
jojo1969
05-04-2019, 11:57
Son più o meno sulla tua stessa barca, quel che ti posso dire è che il 55Q6 si è trovato recentemente anche a 719€, qualcuno lo ha preso anche a 699€.
I Panasonic su quella fascia son tutti con schermo IPS e hanno un picco di luminosità molto inferiore, inoltre il 740 ha un refresh rate a 50hz, quindi per il gaming non va bene, chiaramente se ne usufruisci.
Philips interessava anche a me ma i picchi di luminosità sono inferiori rispetto ai Samsung e non di poco, importante per l'HDR, per il resto sembrano buoni tv.
Insomma così a naso la scelta sembra tutta su Samsung (Q6 o NU8000) o Sony (XF9005), l'alternativa economica potrebbe essere l'Hisense 55U7A.
Come dicevo qualche post fa io con l'NU8000 non ho avuto una buona esperienza e con Samsung in generale quindi escludo questo marchio anche se il Q6 che è il gemello superiore mi è sempre piaciuto. Ma cercherò di tenerli alla larga...:D
qual è il parametro che indica i picchi di luminosità?
LiberoDiPensare83
05-04-2019, 12:07
Non penso ci sia un parametro, ma è dato dalle misurazione che fanno gli esperti del settore misurando i picchi di luminosità in HDR in varie porzioni e finestre di schermo. Comunque a quanto ho capito i picchi di luminosità non sono stretto sinonimo di buono, dipende da come viene processata l'immagine.
Non sono un esperto, ho solo letto un pò di cose, quindi potrei dirti castronerie. :fagiano:
jojo1969
05-04-2019, 12:32
oggi è l'ultimo giorno per cambiare eventualmente l' LG 55SJ810V.
A me pare un buon Tv, seppur di 2 anni fa...
sono indeciso se cambiarlo con il Samsung Qled a 49 pollici...
(credo che l'LG abbia lo schemo a 10 bit e non 8+2 come riportato su display specific..)
https://www.displayspecifications.com/en/comparison/48a6a8ee5
Cosa ne pensate?
mr.cluster
05-04-2019, 12:52
luminosità massima nel 5% del pannello.
mr.cluster
05-04-2019, 12:53
oggi è l'ultimo giorno per cambiare eventualmente l' LG 55SJ810V.
A me pare un buon Tv, seppur di 2 anni fa...
sono indeciso se cambiarlo con il Samsung Qled a 49 pollici...
(credo che l'LG abbia lo schemo a 10 bit e non 8+2 come riportato su display specific..)
https://www.displayspecifications.com/en/comparison/48a6a8ee5
Cosa ne pensate?
Se al buio ti soddisfa, puoi tenerlo, altrimenti cambialo. Tutto qui.
jojo1969
05-04-2019, 12:55
Se al buio ti soddisfa, puoi tenerlo, altrimenti cambialo. Tutto qui.
al buio secondo me si vede bene, non si vede benissimo con il lampadario acceso se non guardandolo perfettamente di fronte
quindi a tuo parere l'unica differenza sono i neri?
Invece del Philips 55PUS8303 che mi dite, da eprezzo a 779 euro? Non sembra niente male a caratteristiche tecniche.
I Philips di che problemi soffrono? Mi pare di aver letto qualcosa con l'input-lag?
L'ambilight si puo' usare con video da tutte le sorgenti? (playstation, firestick, pc etc.).
mr.cluster
05-04-2019, 13:05
al buio secondo me si vede bene, non si vede benissimo con il lampadario acceso se non guardandolo perfettamente di fronte
quindi a tuo parere l'unica differenza sono i neri?
All'epoca era sicuramente un tv di ottimo livello, e forse perdeva solo sull'upscaling e sui neri rispetto al Q6FAM, invece rispetto al Q6FN sicuramente perde sui neri, sulla luminosità massima e sull'upscaling. Se però hai un impianto audio che sfrutta il DTS, o vedi molti file via USB, fai finta di niente e tieniti lo LG.
LiberoDiPensare83
05-04-2019, 13:29
Invece del Philips 55PUS8303 che mi dite, da eprezzo a 779 euro? Non sembra niente male a caratteristiche tecniche.
I Philips di che problemi soffrono? Mi pare di aver letto qualcosa con l'input-lag?
L'ambilight si puo' usare con video da tutte le sorgenti? (playstation, firestick, pc etc.).
Input lag 30ms, 120hz, 400nits...ma pannello IPS :rolleyes:
realista
05-04-2019, 14:50
che palle io da mesi son ancora alla ricerca del 43 pollici perfetto, vorrei prender il UE43NU7400 ma NON HO MODO di valutare se ricevero panello ips o VA prima di ordinarlo online.....
possibile non ci sia qualche alternativa per aver un buon 43/45/47 pollici con pannello VA?
stefano192
05-04-2019, 15:23
Mi pare assurdo che su un determinato modello, possa capitare pannello IPS o VA. Ma davvero?
realista
05-04-2019, 15:33
si è risaputo che su quel modello... e PROPRIO QUEL polliciaggio (43) esistono sia varianti ips che va .... motivo per cui non posso gettarmi a comprarlo ad occhi chiusi.
per curiosita, esistono 43/47 pollici VA panel a 120hz?
Janos121
06-04-2019, 09:13
che palle io da mesi son ancora alla ricerca del 43 pollici perfetto, vorrei prender il UE43NU7400 ma NON HO MODO di valutare se ricevero panello ips o VA prima di ordinarlo online.....
possibile non ci sia qualche alternativa per aver un buon 43/45/47 pollici con pannello VA?
Certo che ci sono valide alternative con pannello VA.
Considera uno dei televisori Hisense delle serie A6***.
https://www.hisenseitalia.it/televisori/#filter=.39-45
Per darti un'idea della qualità di questi televisori, ti linko la review fatta tempo fa dall'autorevole Avforums all'Hisense 50A6200. :)
https://www.avforums.com/review/hisense-h50a6200uk-review.15431
.
no_side_fx
06-04-2019, 09:41
45/47 è un formato inesistente al massimo esistono pochissimi 48 e poi si va dal 49 in su,
in ogni caso come 43" VA quelli esistenti sono questi:
philips 6503/6523,
samsung ue43nu71xx (attenzione non nu70xx) ma edge-led,
sharp versione da 40" lc-40ug752e
alcuni tcl e alcuni hisense che sono low cost ma molto poco diffusi nei negozi
mr.cluster
06-04-2019, 10:00
possibile non ci sia qualche alternativa per aver un buon 45/47 pollici con pannello VA?
fino a pochi mesi fa si trovava l'Hisense 45N5750, buon tv del 2017.
Tv di queste dimensioni ormai non si trovano più nuovi, ma quasi solo tra i fondi di magazzino oppure tra i ricondizionati, ma con prezzi (per le caratteristiche tecniche) che non li rendono convenienti economicamente.
Per i 43", ti ha risposto adeguatamente no_side_fx.
Segnalo 75nu8000 da unieuro (volantino Sicilia) a 1399 che diventano 699 euro con il cash back di Samsung.
Prezzo imbarazzante per un 75" di questa fattura....
Ovviamente nella mia parete attrezzata non posso andare oltre il 65"... altrimenti l avrei già preso :muro:
stefano192
06-04-2019, 11:09
Segnalo 75nu8000 da unieuro (volantino Sicilia) a 1399 che diventano 699 euro con il cash back di Samsung.
Prezzo imbarazzante per un 75" di questa fattura....
Ovviamente nella mia parete attrezzata non posso andare oltre il 65"... altrimenti l avrei già preso :muro:
Va che son 300€[ di rimborso su quel modello :rolleyes:
Va che son 300€[ di rimborso su quel modello :rolleyes:
Uhhhh chiedo venia! Ho confuso con il 75q7fn...
Beh comunque 1099 euro per un 75" credo sia in ogni caso un'ottima offerta (nulla a che vedere con lo specchietto per le allodole che è stato il Black friday...per dire)
LiberoDiPensare83
06-04-2019, 12:17
Alla fine dopo mille letture ho ripreso l'NU8000 su Amazon, li ho pure chiamati per chiedergli se avessi problemi se posso risolvere tramite la loro assistenza senza passare da quella locale e mi han detto di si. Con la garanzia aggiuntiva di 2 anni, 673€, considerando buono Amazon da 70€ ho speso 603€.
Fatal Frame
06-04-2019, 12:18
Venduto e spedito da Amazon, o anche solo spedito ... vai sempre tranquillo
zla_Stobb
06-04-2019, 12:36
Alla fine dopo mille letture ho ripreso l'NU8000 su Amazon, li ho pure chiamati per chiedergli se avessi problemi se posso risolvere tramite la loro assistenza senza passare da quella locale e mi han detto di si. Con la garanzia aggiuntiva di 2 anni, 673€, considerando buono Amazon da 70€ ho speso 603€.
se puoi cancella che ora costa 639 :eek: peccato che a me il 55" non va :mc:
p.s. per la garanzia stai tranquillo con amazon
Io ho trovato nella mia zona
SAMSUNG QE55Q6FN a 710€
PHILIPS 55pus8303 a 790
SONY Bravia KD-55XF8096 a 800€
LG 55UK6950 500€
PHILIPS 55PUS7303 a 560€
Secondo voi sono buone offerte (sono in negozi)?
stefano192
06-04-2019, 13:25
Con Amazon non ti devi preoccupare della garanzia/assistenza, sempre ottima qualsiasi sia il problema. A me con un paio di cuffie e il pad della 360, dopo un anno e mezzo dall'acquisto mi hanno offerto il rimborso perché non più disponibili i prodotti presso di loro.
Io per il momento mi ci sto trovando bene, a 600/700€ penso sia un ottimo/buon acquisto.
LiberoDiPensare83
06-04-2019, 16:55
Venduto e spedito da Amazon, o anche solo spedito ... vai sempre tranquillo
se puoi cancella che ora costa 639 :eek: peccato che a me il 55" non va :mc:
p.s. per la garanzia stai tranquillo con amazon
Con Amazon non ti devi preoccupare della garanzia/assistenza, sempre ottima qualsiasi sia il problema. A me con un paio di cuffie e il pad della 360, dopo un anno e mezzo dall'acquisto mi hanno offerto il rimborso perché non più disponibili i prodotti presso di loro.
Io per il momento mi ci sto trovando bene, a 600/700€ penso sia un ottimo/buon acquisto.
Si l'importante è avere una garanzia seria a sto punto, visti i precedenti problemi con due tv dello stesso modello di cui ho parlato giorni fa. Non ho più intenzione che nella malaugurata ipotesi avessi bisogno di assistenza (mi gratto :D) mi tocchi rivolgermi a questi incompetenti dell'assistenza locale che mi han fatto solo casini e fatto perdere del gran tempo, quando alla fine il mio problema era un bug :rolleyes: e si poteva risolvere cambiando un'impostazione sul menù tecnico. Avevo un tv che era praticamente perfettamente uniforme nei neri. :rolleyes: Motivo per cui con 673€ (603€ col buono) che alla fine era quanto ho speso ad Ottobre 2018 ho preferito prenderlo su Amazon con 4 anni di garanzia e scavalcare ogni eventuale problematica, nel caso (mi rigratto :D) me la vedrò con loro escludendo l'assistenza locale. Avessi potuto avrei puntato dritto al B8, ma in sta fascia l'NU8000 mi sembra l'unica scelta sensata, sperando stavolta vada tutto per il verso giusto.
SAMSUNG QE55Q6FN a 710€
PHILIPS 55pus8303 a 790
LG 55UK6950 500€
PHILIPS 55PUS7303 a 560€
Io prenderei il Q6FN a 710€, online si trova solo a 799€, almeno in questi giorni.
realista
06-04-2019, 17:27
45/47 è un formato inesistente al massimo esistono pochissimi 48 e poi si va dal 49 in su,
in ogni caso come 43" VA quelli esistenti sono questi:
philips 6503/6523,
samsung ue43nu71xx (attenzione non nu70xx) ma edge-led,
negozi
mi son letto le specifiche del 6503/6523 ma NON TROVO differenze.... tranne per la colorazione del 6503 NERA, e del 6523 GRIGIA. tutto qui?
dei samsung ho trovato 3 modelli UE43NU7122 UE43NU7190
UE43NU7192 anche qui cosa cambia? magari alcuni son per mercati uk o di altri stati mentre uno è italiano?
ed il fatto che è EDGE led, significa che rispetto al NU7400 ha una qualita inferiore il pannello? mi ero innamorato delle recensioni del 7400 per la qualita del pannello VA e basso input lag ..... ma se devo ripiegare su un ue43nu71XX vorrei almeno capire se il pannello usato è lo stesso, e cambiera qualcosa o no per il MIO USO DA MONITOR PC. ( perche in caso il 7400 sia superiore solo nella elettronica, upscaling e cose cosi me ne frega poco dal momento che l'UNICA sorgente che avra è quella del pc)
Io prenderei il Q6FN a 710€, online si trova solo a 799€, almeno in questi giorni.
Oggi infatti ho fatto un po' di giri per i negozi e alla fine ho preso il Q6FN (pure avendolo visto molto di sfuggita, in quanto ero concentrato con i Philips).
Ahimé, devo comunque dire che i Philips per il pannello che hanno, fanno proprio schifo, ho visto il 55PUS8303, messo di fianco ad un LG da 450 euro, e non c'era paragone, perdeva nel dettaglio, nell'upscaling, nei grigi.. in tutto!
Quindi chiudo qui con il QE55Q6FN preso in negozio a 665€ (avevo anche un buono dalla mia azienda), penso che non avrei potuto trovare di meglio, e per l'assenza dell'ambilight me ne farò una ragione.
Grazie a tutti per avermi supportato in quest'acquisto, la mia avventura su questo thread (se tutto va bene, per il momento) termina qui!
LiberoDiPensare83
06-04-2019, 17:37
Oggi infatti ho fatto un po' di giri per i negozi e alla fine ho preso il Q6FN (pure avendolo visto molto di sfuggita, in quanto ero concentrato con i Philips).
Ahimé, devo comunque dire che i Philips per il pannello che hanno, fanno proprio schifo, ho visto il 55PUS8303, messo di fianco ad un LG da 450 euro, e non c'era paragone, perdeva nel dettaglio, nell'upscaling, nei grigi.. in tutto!
Quindi chiudo qui con il QE55Q6FN preso in negozio a 665€ (avevo anche lo sconto), penso che non avrei potuto trovare di meglio, e per l'assenza dell'ambilight me ne farò una ragione.
Grazie a tutti per avermi supportato in quest'acquisto, la mia avventura su questo thread (se tutto va bene, per il momento) termina qui!
E' stato un lungo percorso ma ce l'abbiamo fatta :D.
Secondo me hai fatto un ottimo acquisto soprattutto a quel prezzo (lo avrei preso al volo), vedrai che non rimarrai deluso.
Anche io nel tempo avevo maturato molto interesse per i Philips e l'ambilight (soprattutto perchè guardo molto la tv al buio) perchè in caso di clouding o backlight flashing avrei potuto sopperire con questa kill-feature.
Però oggettivamente a parte gli Oled e il 7303 (con la lotteria del pannello VA o IPS) si leggono cose non bellissime sui Philips in tutto e per tutto (di buono ho letto solo dei segnali SD), ovunque ho chiesto, anche su forum esteri, me li han sempre sconsigliati.
stefano192
06-04-2019, 18:04
Quindi chiudo qui con il QE55Q6FN preso in negozio a 665€ (avevo anche un buono dalla mia azienda), penso che non avrei potuto trovare di meglio, e per l'assenza dell'ambilight me ne farò una ragione.
Beh a quel prezzo ci sta come acquisto, dicono sia leggermente superiore al NU8000 e considerando che io ho speso 680 per il NU, direi che si è un ottimo acquisto.
Janos121
06-04-2019, 19:18
SAMSUNG QE55Q6FN a 710€
PHILIPS 55pus8303 a 790
LG 55UK6950 500€
PHILIPS 55PUS7303 a 560€
Si sono delle buone offerte, a mio parere, anche in considerazione che valgono in punti vendita fisici.
Quelle più interessanti sono, secondo me quella per il Samsung (pannello QLED), per l'LG (che dovrebbe avere il Magic Remote in dotazione) e per il Philips (dotato del potente processore P5). :)
.
Ragazzi... Che tv di altre marche puo essere confrontato con il Samsung nu7400... Vorrei qualcosa di quel livello ma la il piedistallo è davvero orribile...dovrei stare max sui 550/600 per un 55 pollici. Le funzioni Smart sono la cosa che mi interessa meno...
Cosa ne dite del Sony KD55XF7077... L'ho visto sui 599...
no_side_fx
07-04-2019, 10:45
mi son letto le specifiche del 6503/6523 ma NON TROVO differenze.... tranne per la colorazione del 6503 NERA, e del 6523 GRIGIA. tutto qui?
si è solo il colore
dei samsung ho trovato 3 modelli UE43NU7122 UE43NU7190
UE43NU7192 anche qui cosa cambia? magari alcuni son per mercati uk o di altri stati mentre uno è italiano?
ed il fatto che è EDGE led, significa che rispetto al NU7400 ha una qualita inferiore il pannello? mi ero innamorato delle recensioni del 7400 per la qualita del pannello VA e basso input lag ..... ma se devo ripiegare su un ue43nu71XX vorrei almeno capire se il pannello usato è lo stesso, e cambiera qualcosa o no per il MIO USO DA MONITOR PC. ( perche in caso il 7400 sia superiore solo nella elettronica, upscaling e cose cosi me ne frega poco dal momento che l'UNICA sorgente che avra è quella del pc)
su samsung l'ultimo numero si riferisce al mercato di destinazione il 2 finale è quello che comprende anche l'italia
il nu719x e il nu712x sono identici l'unica differenza è che sul nu712 manca il decoder satellitare e il supporto al dvb-s e dvb-s2 nel decoder tv che in italia non sono usati
l'edge-led è riferito al tipo di retroilluminazione e non c'entra con il tipo o qualità del pannello, ho preso la versione da 40" nu7192 ad un super prezzo con pannello va edge-led ed il clouding è inesistente nero ottimi
Janos121
07-04-2019, 12:12
Ragazzi... Che tv di altre marche puo essere confrontato con il Samsung nu7400... Vorrei qualcosa di quel livello ma la il piedistallo è davvero orribile...dovrei stare max sui 550/600 per un 55 pollici. Le funzioni Smart sono la cosa che mi interessa meno...
L'Hisense 55U7A lo trovo superiore al 55NU7400 sia, tra l'altro, perchè ha pannello a 120 hz e sia per l'eccezionale qualità costruttiva come si evince dalla relativa review di Avforums. :)
https://www.hisenseitalia.it/televisori/h55u7a/
Lo trovi ancora per 2 giorni e 22 ore su *nlinest*re a soli € 458,99.
.
mr.cluster
07-04-2019, 12:20
se il piedistallo è orribile... cambialo.
il Samsung 55NU7400 è compatibile con "Stand Vesa" di tipo 200x200, che si recuperano sull'Amazzone per circa 30€.
le alternative, dipendono dal tipo di pannello:
IPS QLED:
LG 55SK8000 a partire da 608€ su EL4Y;
Panasonic 55FX740 a partire da 630 da Tr*ny.
VA:
Samsung 55NU8000 a partire da 640€ sull'Amazzone (Venduto e spedito da loro).
VA QLED:
Hisense 55U7A a partire da 484€ su OnlineSt*re (spedizione inclusa).
@Janos: scusami, abbiamo risposto in contemporanea...
Grazie ragazzi.... Quindi il Sony bocciato?
L'Hisense 55U7A lo trovo superiore al 55NU7400 sia, tra l'altro, perchè ha pannello a 120 hz e sia per l'eccezionale qualità costruttiva come si evince dalla relativa review di Avforums. :)
https://www.hisenseitalia.it/televisori/h55u7a/
Lo trovi ancora per 2 giorni e 22 ore su *nlinest*re a soli € 458,99.
.
Avevo valutato questo tv ma purtroppo mi è stato bocciato in famiglia perché vogliono una marca più blasonata.. :muro:
Janos121
07-04-2019, 13:46
se il piedistallo è orribile... cambialo.
il Samsung 55NU7400 è compatibile con "Stand Vesa" di tipo 200x200, che si recuperano sull'Amazzone per circa 30€.
le alternative, dipendono dal tipo di pannello:
IPS QLED:
LG 55SK8000 a partire da 608€ su EL4Y;
Panasonic 55FX740 a partire da 630 da Tr*ny.
VA:
Samsung 55NU8000 a partire da 640€ sull'Amazzone (Venduto e spedito da loro).
VA QLED:
Hisense 55U7A a partire da 484€ su OnlineSt*re (spedizione inclusa).
@Janos: scusami, abbiamo risposto in contemporanea...
No problem mr.cluster.
Ben vengano i pareri di più persone. :)
.
Janos121
07-04-2019, 13:49
Avevo valutato questo tv ma purtroppo mi è stato bocciato in famiglia perché vogliono una marca più blasonata.. :muro:
Ok.
L'offerta segnalata da mr.cluster per il Samsung 55NU8000 la trovo ottima. :)
.
Il panasonic 740 mi piace davvero tanto... Ma Trony online è affidabile? Nel caso di pixel bruciati o accesi che politica hanno?
Ciao ragazzi,
devo acquistare una tv che deve avere NECESSARIAMNENTE le seguenti caratteristiche:
49/50 pollici
buona tecnologia smart tv / conessione wi/fi
budget min. 350€/max 550€
Vorrei orientarmi verso i brand più conosciuti, hisense & co. mi danno poca fiducia (sono aperto a critiche a riguardo)
Inoltre ho un dubbio: meglio forma classica o curva? i curve mi affascinano ma non sono informato su eventuali controindicazioni.
Attualmente, dopo un paio di giorni che mi sto informando sul web mi attraggono due samsung, il nu8000 e il nu7370 (570€ il primo e 399€ il secondo, entrambi da 49").
Tra i due quale mi consigliate?
Essendo usciti nello stesso anno quali sono le differenze che giustificano la differenza di prezzo?
In alternativa quali modelli mi consigliate? Perchè?
In ultimo chiaritemi per favore una curiosità: cosa indica la prima cifra del modello (8 nel primo caso e 7 nel secondo caso) samsung?
Avrei tanti altri dubbi, ma mi fermo qui per ora :)
Ah, è fondamentale anche che abbiano un'ottimo sistema di ricezione DVB-T
Janos121
07-04-2019, 23:25
Ciao ragazzi,
devo acquistare una tv che deve avere NECESSARIAMNENTE le seguenti caratteristiche:
49/50 pollici
Vorrei orientarmi verso i brand più conosciuti, hisense & co. mi danno poca fiducia (sono aperto a critiche a riguardo)
Inoltre ho un dubbio: meglio forma classica o curva? i curve mi affascinano ma non sono informato su eventuali controindicazioni.
Attualmente, dopo un paio di giorni che mi sto informando sul web mi attraggono due samsung, il nu8000 e il nu7370 (570€ il primo e 399€ il secondo, entrambi da 49").
Essendo usciti nello stesso anno quali sono le differenze che giustificano la differenza di prezzo?
In ultimo chiaritemi per favore una curiosità: cosa indica la prima cifra del modello (8 nel primo caso e 7 nel secondo caso) samsung?
Io preferisco i televisori flat.
Il 49NU8000 credo sia uno dei migliori televisori che puoi acquistare col tuo budget.
Questo televisore rispetto all'altro Samsung ha un pannello con una maggiore luminosità e più adatto per film e giochi in HDR.
Il numero 8 indica la serie 8000 che è superiore alla serie 7000 per la maggior luminosità del pannello, come dicevo, e per i pannelli a 120 hz (tuttavia non presente con questa frequenza sulla versione da 49" della serie 8000). :)
.
Distanza visione 2,5mt
Meglio nu7400 55' o nu8000 49'?
Insomma qualità o quantità?
Il panasonic 740 mi piace davvero tanto... Ma Trony online è affidabile? Nel caso di pixel bruciati o accesi che politica hanno?
Non vorrei dire una cavolata, ma non esiste legalmente il reso entro 15gg (a prescindere dai motivi)?
DarkMage74
08-04-2019, 09:36
Distanza visione 2,5mt
se non sei uno che spacca il capello vai col 55 che è comunque una gran bella tv, la maggior parte delle persone neppure le nota queste differenze...
mr.cluster
08-04-2019, 10:25
Offerte TV in sottocosto
Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 43UK6200 a 300€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 43PUS6703 a 330€, 36€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43UK6950 a 350€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43NU7400 a 350€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 49UK7550 a 400€, 74€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS7303 a 617€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
TCL 55DC769 a 699€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 55C8 a 1199€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 43AE6000 a 289€, unica offerta web;
Samsung 43NU7090 a 329€, equivalente alla migliore offerta web;
Hisense 43AE6400 a 339€, unica offerta web;
Hisense 50AE6000 a 339€, unica offerta web;
Hisense 55AE6000 a 389€, unica offerta web;
Hisense 50AE6400 a 399€, unica offerta web;
Samsung 55NU7170 a 408€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50NU7400 a 449€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 55AE6400 a 450€, unica offerta web;
Philips 49PUS7503 a 499€, 110€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7400 a 509€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43XF7004 a 512€, unica offerta web;
Philips 55PUS7503 a 549€, 246€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65AE6000 a 579€, unica offerta web;
Philips 49PUS7803 a 599€, 126€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU8000 a 639€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XF7004 a 652€, unica offerta web;
Philips 55PUS7803 a 699€, equivalente alla migliore offerta web;
Hisense 65AE6400 a 699€, unica offerta web;
Sony 55XF7004 a 735€, unica offerta web;
Samsung 65NU8000 a 999€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 60XF8305 a 1109€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED803 a 1301€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED873 a 1699€, 100€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED803 a 1899€, 68€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Uni€ (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 49UK6400 a 395€, equivalente alla migliore offerta web;
Philips 50PUS6703 a 428€, 23€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55FX550 a 435€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 55Q6FN a 790€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65XG9505 a 2187€, 163€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65AF8 a 2379€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
€nics (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense 75N5800 a 1238€, 345€ (!) in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55E7 a 1658€, 290€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Eprezzo (online, fino ad esaurimento scorte):
TCL 49C7006 a 415€, 2€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS8303 a 805€, unica offerta web;
TCL 65DP660 a 861€, 70€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75UK7550 a 875€, 84€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS8303 a 1095€, 486€ (!) in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8FN a 1925€, 229€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 43PUS6523 a 389€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43XF7077 a 519€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 49FX633 a 559€, unica offerta web;
sony 55XF7077 a 629€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55FX633 a 659€, unica offerta web;
Sony 65XF8577 a 1199€, 251€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8DN a 1799€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Trony (online, fino ad esaurimento scorte):
LG 60UK6200 a 510€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49NU8000 a 565€, equivalente alla migliore offerta web;
Panasonic 55FX740 a 630€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55SK8100 a 655€, 62€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XF8596 a 780€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65FX623 a 795€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Trony (Sardegna, dal 01/04 al 20/04):
Thomson 43UD6306 a 299€, unica offerta disponibile;
Toshiba 43V6763 a 369€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
TCL 65DP600 a 599€, 11€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UK7550 a 599€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Trony (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, dal 03/04 al 30/04):
TCL 55DP600 a 399€, 18€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Trony (Veneto, Emilia Romagna, San Marino, Marche, Abruzzo, Molise, Umbria, Lazio, dal 04/04 al 24/04):
Philips 43PUS6503 a 319€, 23€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 49UK7550 a 400€, 74€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65NU8000 a 980€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Uni€ (Nazionale e Online, dal 05/04 al 18/04)
Samsung 65Q6FN a 1099€, 76€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Ipermercati Esselunga (Centro-Nord, Roma e Aprilia, dal 08/04 al 20/04):
LG 55UK6200 a 399€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Buona settimana a tutti!
Non vorrei dire una cavolata, ma non esiste legalmente il reso entro 15gg (a prescindere dai motivi)?
Si cioè mi sono spiegato male... Volevo dire Trony online è un sito che lavora bene anche con eventuali resi?
Inoltre ho letto che il panasonic fx740 non è adatto alle console perché ha pochi hz possibile?
LiberoDiPensare83
08-04-2019, 12:35
Si cioè mi sono spiegato male... Volevo dire Trony online è un sito che lavora bene anche con eventuali resi?
Inoltre ho letto che il panasonic fx740 non è adatto alle console perché ha pochi hz possibile?Si l'FX740 supporta solo i 50hz quindi se ci devi giocare non va bene.
mr.cluster
08-04-2019, 12:54
Si l'FX740 supporta solo i 50hz quindi se ci devi giocare non va bene.
...per modo di dire.
intendiamoci: se ci giochi con la console è ottimo: infatti nessuna riesce ad andare oltre i 40-50Hz in 4K, e di solito non si va oltre i 60Hz in FHD, quindi raggiunge le capacità tecniche del tv, senza vantaggi.
il refresh diventa limitante solo se ci giochi con un PC ed in FHD, e solo in giochi nei quali i riflessi ed i millisecondi sono fondamentali, come un PUBG.
mdxspecial90
08-04-2019, 19:35
Ma tra l' LG 43uk6950 e il 43uk6470 quali sono le differenze? sulla carta sembrano praticamente uguali, idem con il 43uk6400..! :mc: tra gli ultimi due tra l'altro la differenza di prezzo è davvero piccola..
del Philips 55PUS7803 cosa mi dite...a che samsung può essere paragonato?
...per modo di dire.
intendiamoci: se ci giochi con la console è ottimo: infatti nessuna riesce ad andare oltre i 40-50Hz in 4K, e di solito non si va oltre i 60Hz in FHD, quindi raggiunge le capacità tecniche del tv, senza vantaggi.
il refresh diventa limitante solo se ci giochi con un PC ed in FHD, e solo in giochi nei quali i riflessi ed i millisecondi sono fondamentali, come un PUBG.
quindi basta prendere un tv che faccia almeno 60 hz e si può stare tranquilli?
non mi sogno minimamente di collegarci un pc...solo console...
piu che altro suppongo il problema si creerà con una futura playstation ?
Fatal Frame
08-04-2019, 20:49
Ma scusate ...dove le trovate le tv che non vanno a 4k@60 ?!
realista
08-04-2019, 23:50
dovendo comrpar una TV da usar come monitpr pc e che sia pannello VA mi sto incartando tra le differenze tra:
1) philips 43PUS6703 e 43PUS6503 non vedo le differenze.
2) Hisense 43AE6000 e 43AE6400 idem
3) samsung 43NU7400 vs 43NU71xx
quello che dovrei riusire a capire una volta per tutte, è se queste categorie di display sono LE STESSE (a parita di marca) o se cambiano le tipologie di pannelli. ancora non mi è chiaro se le differenze stiano solo nella parte dei processori, interpolazioni, upscaler ecc... o se ci sia anche qualcosa di effettivamente MIGLIORE intrinsecamente nel pannello....
vorrei ricordare che io li userei solo con hdmi al pc fisso, non ho bisogno di scaler, usare console, vedere film in tv ecc....ma dal momento che monitor sui 43 pollici non ce ne son molti e quelli che ci sono COSTANO almeno 600 euro, mi buttavo sulle tv, ma un conto è risparmiare sulla cpu, scaler e cose CHE NON USERO MAI, un conto è se pago meno per aver un pannello peggiore ( latenza, profondita neri ecc, queste son le 2 cose che guardo)
Cerco TV 43/49 pollici con display VA.
Avete qualche modello da suggerire ...
Budget abbondamente sotto i 500 euro :D
stefano192
09-04-2019, 09:11
Devo dire che comunque gli angoli di visione dei pannelli VA (parlo per esperienza del NU8000), sono davvero pessimi. Se non sei quasi perfettamente in centro, perde un sacco come colori e sembra un televisore osceno.
no_side_fx
09-04-2019, 09:22
dovendo comrpar una TV da usar come monitpr pc e che sia pannello VA mi sto incartando tra le differenze tra:
1) philips 43PUS6703 e 43PUS6503 non vedo le differenze.
2) Hisense 43AE6000 e 43AE6400 idem
3) samsung 43NU7400 vs 43NU71xx
il philips 6703 sul mercato italiano è solo pannello IPS e rispetto al 6503 ha in più l'ambilight ma non ha bluetooth
il samsung 7400 è prodotto sia con pannello VA che IPS quindi potrebbe capitarti anche un IPS l'unico modo è capire che numeri di serie hanno quelli che montano VA
no_side_fx
09-04-2019, 09:27
Devo dire che comunque gli angoli di visione dei pannelli VA (parlo per esperienza del NU8000), sono davvero pessimi. Se non sei quasi perfettamente in centro, perde un sacco come colori e sembra un televisore osceno.
osceno mi pare esagerato, con il mio NU719 devo essere veramente angolato per notare perdita di saturazione, tuttavia personalmente preferisco un angolo di visione più scarso piuttosto che clouding e nero-contrasto scarso degli IPS
LiberoDiPensare83
09-04-2019, 09:54
Ma scusate ...dove le trovate le tv che non vanno a 4k@60 ?!
Il Panasonic FX740 è 50hz nativo, compresi molti Philips tra cui il 7303, il 7803 anche se poi almeno questi generano 100hz ovviamente tramite software.
A che distanza lo vedi? Sicuramente i pannelli VA son molto più sensibili ad angolazioni e anche alle altezze però la qualità dei neri soprattutto se usi la tv al buio è molto differente rispetto ad un IPS.
osceno mi pare esagerato, con il mio NU719 devo essere veramente angolato per notare perdita di saturazione, tuttavia personalmente preferisco un angolo di visione più scarso piuttosto che clouding e nero-contrasto scarso degli IPS
Concordo!
...per modo di dire.
Beh ci sono giochi che vanno a 60fps in 4K, tutti gli sportivi, se il tv supporta 50hz sicuramente qualcosa perdi.
Visto che magari non tutti cambiano spesso la tv non mi sembra aver molto senso prenderne una a 50hz visto che entro fine 2020 usciranno sicuramente le nuove console e la Xbox One X supporta già i 120hz.
no_side_fx
09-04-2019, 10:26
quindi basta prendere un tv che faccia almeno 60 hz e si può stare tranquilli?
non mi sogno minimamente di collegarci un pc...solo console...
piu che altro suppongo il problema si creerà con una futura playstation ?
se intendi la ps4 considerato che la maggior parte dei giochi sono lockati a 30fps basterebbero 30hz...
per le console future attualmente non esistono mi pare pannelli 4k sopra i 60hz neanche a livello di monitor
Spacemen
09-04-2019, 10:36
Distanza visione 2,5mt
Guarda io ho preso da pochi giorni il Samsung 55NU8000 se puoi prendi quello , in particolare se devi giocare con delle console perche' il 49 non ha i 120hz ma solo 60hz non ha l'hdr1000 ed ha meno PQI 2500 ( contro i 1700 del 49 se non baglio) e prese hdmi in meno. Se poi devo essere sincero visto che lo uso tutti i giorni non e che sia tutta questa figata di tv.... Io vengo da un Sony 55 X85C che ha questo gli fa' barba e capelli ma si è rotto purtroppo, iniziando dal sistema android che era una forza , qui non puoi scegliere un app come vuoi tu quelle sono e quelle prendi. Inoltre il mio presenta un alone bianco sulla parte dx della tv ( non so come si chiami mi pare blacklight ) che nelle scene scure è fastidioso. Altro problemino da non trascurare sono gli attacchi vesa di questo tv :doh: :doh: ridicoli ridicoli mai visti attacchi piu' brutti e particolari con bulloni che non trovi in ferramenta, questo perche' dietro il monitor è curvo e devi mettere dei coni in plastica ( in dotazione, ma non i bulloni ) dentro questi fori che sono diversi tra loro, quelli superiori sono piu' corti ed i coni sporgono fuori di un centimetro e servono bulloni M8 da 50mm , mentre quelli inferiori richiedono bulloni M8 da 45mm ( che sfido a trovare in ferramenta) io per una settimana non lo potuto appendere a parete per questo motivo ( non ho un mobile dove metterlo in camera) o dovuto comprare un kit su amazon e spendere altri €15 grazie samsung. Poi c'e' il telecomando che ti danno che è ridicolo , ti consiglio di comprarti quello standard ( €15 o usare quello di un altra tv samsung). Poi c'e' il sistema smart remote che è un casino mi sta facendo uscire di testa, praticamente ogni volta che accendo una sorgente hdmi e non è nella lista della tv , ti dice di configurarla .. che gli manca la alimentazione che e questo che quello .... :muro: :muro: :doh: :doh: ma cavolo non devo perderci mezza giornata ogni volta che ci collego una console o il beelink od altro, ma che sistema è questo...? perche' non fa' come le tv normali inserisci nella presa hdmi e via punto.
Se vi servono altri chiarimenti su questa tv Samsung NU8000 55pollici chiedete pure, visto che molti lo consigliano ma non ti dicono tutte queste problematiche.
Guarda io ho preso da pochi giorni il Samsung 55NU8000 se puoi prendi quello , in particolare se devi giocare con delle console perche' il 49 non ha i 120hz ma solo 60hz non ha l'hdr1000 ed ha meno PQI 2500 ( contro i 1700 del 49 se non baglio) e prese hdmi in meno. Se poi devo essere sincero visto che lo uso tutti i giorni non e che sia tutta questa figata di tv.... Io vengo da un Sony 55 X85C che ha questo gli fa' barba e capelli ma si è rotto purtroppo, iniziando dal sistema android che era una forza , qui non puoi scegliere un app come vuoi tu quelle sono e quelle prendi. Inoltre il mio presenta un alone bianco sulla parte dx della tv ( non so come si chiami mi pare blacklight ) che nelle scene scure è fastidioso. Altro problemino da non trascurare sono gli attacchi vesa di questo tv :doh: :doh: ridicoli ridicoli mai visti attacchi piu' brutti e particolari con bulloni che non trovi in ferramenta, questo perche' dietro il monitor è curvo e devi mettere dei coni in plastica ( in dotazione, ma non i bulloni ) dentro questi fori che sono diversi tra loro, quelli superiori sono piu' corti ed i coni sporgono fuori di un centimetro e servono bulloni M8 da 50mm , mentre quelli inferiori richiedono bulloni M8 da 45mm ( che sfido a trovare in ferramenta) io per una settimana non lo potuto appendere a parete per questo motivo ( non ho un mobile dove metterlo in camera) o dovuto comprare un kit su amazon e spendere altri €15 grazie samsung. Poi c'e' il telecomando che ti danno che è ridicolo , ti consiglio di comparti quello standard ( €15 o usare quello di un altra tv samsung). Poi c'e' il sistema smart remote che è un casino mi sta facendo uscire di testa, praticamente ogni volta che accendo una sorgente hdmi e non è nella lista della tv ti dice di configurarla .. che gli manca la alimentazione che e questo che quello .... :muro: :muro: :doh: :doh: ma cavolo non devo perderci mezza giornata ogni volta che ci collego una console o il beelink od altro, ma che sistema è questo perche' non fa' come le tv normali inserisci nella presa hdmi e via punto.
Se vi servono altri chiarimenti su questa tv Samsung NU8000 55pollici chiedete pure, visto che molti lo consigliano ma non ti dicono tutte queste problematiche.Finalmente qualcuno che dice come stanno veramente le cose su questo televisore super consigliato!
Finalmente qualcuno che dice come stanno veramente le cose su questo televisore super consigliato!
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkMi viene da pensare quando si trovano poche recensioni su Sony e quasi nessuna su Panasonic! Samsung ha politiche di marketing e pubblicitarie a dir poco aggressive!
stefano192
09-04-2019, 12:16
A che distanza lo vedi? Sicuramente i pannelli VA son molto più sensibili ad angolazioni e anche alle altezze però la qualità dei neri soprattutto se usi la tv al buio è molto differente rispetto ad un IPS.
3 metri e mezzo. Sia chiaro, guardandolo dritto o leggermente spostato sul divano non si notano problemi. Semplicemente quando mi capita di stare in piedi poco distante dal divano, l'immagine si vede che perde parecchio. Poi comunque arrivavo da un plasma che si poteva guardare anche di lato e non perdevi nulla. :cry:
Comunque nel caso se riesco faccio una foto.
Guarda io ho preso da pochi giorni il Samsung 55NU8000 se puoi prendi quello , in particolare se devi giocare con delle console perche' il 49 non ha i 120hz ma solo 60hz non ha l'hdr1000 ed ha meno PQI 2500 ( contro i 1700 del 49 se non baglio) e prese hdmi in meno. Se poi devo essere sincero visto che lo uso tutti i giorni non e che sia tutta questa figata di tv.... Io vengo da un Sony 55 X85C che ha questo gli fa' barba e capelli ma si è rotto purtroppo, iniziando dal sistema android che era una forza , qui non puoi scegliere un app come vuoi tu quelle sono e quelle prendi. Inoltre il mio presenta un alone bianco sulla parte dx della tv ( non so come si chiami mi pare blacklight ) che nelle scene scure è fastidioso. Altro problemino da non trascurare sono gli attacchi vesa di questo tv :doh: :doh: ridicoli ridicoli mai visti attacchi piu' brutti e particolari con bulloni che non trovi in ferramenta, questo perche' dietro il monitor è curvo e devi mettere dei coni in plastica ( in dotazione, ma non i bulloni ) dentro questi fori che sono diversi tra loro, quelli superiori sono piu' corti ed i coni sporgono fuori di un centimetro e servono bulloni M8 da 50mm , mentre quelli inferiori richiedono bulloni M8 da 45mm ( che sfido a trovare in ferramenta) io per una settimana non lo potuto appendere a parete per questo motivo ( non ho un mobile dove metterlo in camera) o dovuto comprare un kit su amazon e spendere altri €15 grazie samsung. Poi c'e' il telecomando che ti danno che è ridicolo , ti consiglio di comparti quello standard ( €15 o usare quello di un altra tv samsung). Poi c'e' il sistema smart remote che è un casino mi sta facendo uscire di testa, praticamente ogni volta che accendo una sorgente hdmi e non è nella lista della tv ti dice di configurarla .. che gli manca la alimentazione che e questo che quello .... :muro: :muro: :doh: :doh: ma cavolo non devo perderci mezza giornata ogni volta che ci collego una console o il beelink od altro, ma che sistema è questo perche' non fa' come le tv normali inserisci nella presa hdmi e via punto.
Se vi servono altri chiarimenti su questa tv Samsung NU8000 55pollici chiedete pure, visto che molti lo consigliano ma non ti dicono tutte queste problematiche.
L'alone bianco sulla tv probabilmente è un difetto del tuo pannello, non tutti i modelli ne soffrono. Poi comunque gli aloni/clouding sono possibili su TV led edge, non solo su questo appunto. Io non so se sono stato fortunato o non lo noto, però i neri sul mio sono uniformi e non si notano aloni.
Per l'attaco VESA non tutti lo montano sul muro, ora non conosco i numeri e non saprei manco dove andarli a prendere, però la maggior parte utilizza il televisore con la base. Feedback sull'attacco VESA possono venire da utenti come te, io ad esempio sotto questo punto di vista non posso dire: "lo sconsiglio per chi vuole montarlo sul muro." Quindi è normale che non tutti dicano queste problematiche come hai detto tu.
L'hdmi non l'ho ancora provato quindi non so.
Per il telecomando ti do ragione. Sicuramente appena preso in mano si è spaesati. Prima di tutto avrebbero dovuto gestire meglio la digitazione dei canali che trovo un sacco scomoda. Anche il passaggio da una sorgente all'altra essendo abituato con un tasto sul telecomando vecchio, trovo un po' scomoda perché devi aprire la home e navigare alla sorgente che vuoi. Dopo un po' che lo si utilizza però diventa un po' più comoda la cosa, bisogna prenderci la mano rispetto ad un telecomando standard.
Ho appena ordinato nu8000 a 623 euro su Amazzonia.... Ho fatto bene?
Almeno se ha dead pixel lo rimando...
LiberoDiPensare83
09-04-2019, 12:35
Finalmente qualcuno che dice come stanno veramente le cose su questo televisore super consigliato!
Mi viene da pensare quando si trovano poche recensioni su Sony e quasi nessuna su Panasonic! Samsung ha politiche di marketing e pubblicitarie a dir poco aggressive!
Posso essere d'accordo su tutto, io per primo che ho avuto diversi problemi con questo tv. Ma le alternative "non" ci sono, su quella fascia con quelle caratteristiche e a quel prezzo non trovi nulla. Sicuramente ci sarà un perchè nel bene e soprattutto nel male. :D A quel punto o si risparmia e si va direttamente sull'U7A se no bisogna aggiungere parecchi soldi o rinunciare a 6 pollici e andare di XF9005, ma a quel punto per 100-200€ allora tanto vale prendersi un B8.
3 metri e mezzo. Sia chiaro, guardandolo dritto o leggermente spostato sul divano non si notano problemi. Semplicemente quando mi capita di stare in piedi poco distante dal divano, l'immagine si vede che perde parecchio. Poi comunque arrivavo da un plasma che si poteva guardare anche di lato e non perdevi nulla. :cry:
Comunque nel caso se riesco faccio una foto.
L'alone bianco sulla tv probabilmente è un difetto del tuo pannello, non tutti i modelli ne soffrono. Poi comunque gli aloni/clouding sono possibili su TV led edge, non solo su questo appunto. Io non so se sono stato fortunato o non lo noto, però i neri sul mio sono uniformi e non si notano aloni.
Per l'attaco VESA non tutti lo montano sul muro, ora non conosco i numeri e non saprei manco dove andarli a prendere, però la maggior parte utilizza il televisore con la base. Feedback sull'attacco VESA possono venire da utenti come te, io ad esempio sotto questo punto di vista non posso dire: "lo sconsiglio per chi vuole montarlo sul muro." Quindi è normale che non tutti dicano queste problematiche come hai detto tu.
L'hdmi non l'ho ancora provato quindi non so.
Per il telecomando ti do ragione. Sicuramente appena preso in mano si è spaesati. Prima di tutto avrebbero dovuto gestire meglio la digitazione dei canali che trovo un sacco scomoda. Anche il passaggio da una sorgente all'altra essendo abituato con un tasto sul telecomando vecchio, trovo un po' scomoda perché devi aprire la home e navigare alla sorgente che vuoi. Dopo un po' che lo si utilizza però diventa un po' più comoda la cosa, bisogna prenderci la mano rispetto ad un telecomando standard.
Se arrivi da un plasma direi che è assolutamente normale, chiaro che per chi guarda la tv in tanti su un divano, secondo me la cosa migliore è un pannello IPS. Qualcuno dice che i pannelli VA sono per single, io direi al massimo per una coppia :D.
stefano192
09-04-2019, 12:49
Ho appena ordinato nu8000 a 623 euro su Amazzonia.... Ho fatto bene?
Almeno se ha dead pixel lo rimando...
Hai fatto benissimo a quel prezzo e soprattutto da amazon.
Posso essere d'accordo su tutto, io per primo che ho avuto diversi problemi con questo tv. Ma le alternative "non" ci sono, su quella fascia con quelle caratteristiche e a quel prezzo non trovi nulla. Sicuramente ci sarà un perchè nel bene e soprattutto nel male. :D A quel punto o si risparmia e si va direttamente sull'U7A se no bisogna aggiungere parecchi soldi o rinunciare a 6 pollici e andare di XF9005, ma a quel punto per 100-200€ allora tanto vale prendersi un B8.
Se arrivi da un plasma direi che è assolutamente normale, chiaro che per chi guarda la tv in tanti su un divano, secondo me la cosa migliore è un pannello IPS. Qualcuno dice che i pannelli VA sono per single, io direi al massimo per una coppia :D.
Concordo anch'io con quanto hai detto. Purtroppo o si scende col budget e si prende l'HiSense che comunque non so quanto sia messo meglio/peggio rispetto al NU8000, oppure si alza e non di poco il budget e lì un LED forse non ha più senso. Su sta fascia di prezzo (attorno ai 600-700) non c'è un netto vincitore, e guardando in giro il NU8000 sembra essere quello che se la cava meglio. Poi sicuramente avrà delle mancanze (ad esempio l'audio DTS, il non supporto al divx anche se ormai vecchio e non più utilizzato), però come qualità dell'immagine ci sta.
C'è anche da dire che tipo 1 settimana e mezza fa o massimo 2, il NU8000 l'ho visto in negozio a 750€, 1 settimana fa a 680€ su amazon e accidenti ad amazon ora a 623 che sarei quasi tentato di fare reso per poi acquistarlo di nuovo :muro: Quindi dipende anche da quanto uno va a pagarlo, però sui 650 ci sta.
Ciao ragazzi, devo acquistare una smart tv da 55 pollici 4k.
Ho fatto un giro per le grandi catene di distribuzione ma vorrei un consiglio visto che non sono più aggiornato dal mio ultimo lg 27 pollici che ormai avrà 10 anni.
Il mio budget è al massimo di 500 euro.
Grazie in anticipo
Io ho speso tutto ieri a configurare il Q6FN (versione 2018, da non confondere con Q6F del 2017) e al momento la differenza con il 55NU8000 è di 100 euro circa. Io non so dirvi se valga davvero la pena pagare in piu' questa differenza perchè non ho provato il NU8000, ma posso dirvi che:
- il qled sembra essere come l'oled (magari è meno luminiso, ok) e i neri sono veramente profondi... non riesco a capire come possa essere lcd. Secondo me ci va davvero vicino all'oled, e per costare la meta' direi che il rapporto qualta'/prezzo è eccellente.
- mi sembra abbastanza uniforme nei colori, nonostante sia edge-led. Niente aloni bianchi in giro (o in basso).
- l'audio non è poi cosi' male, mi aspettavo peggio vedendo dalle caratteristiche tecniche.
- Ho una AppleTV e nessun problema di connettivita' ne capricci da sorgenti esterne.
Non so, spero possa essere di aiuto, ma se avete domande scrivetemi anche in privato.
mr.cluster
09-04-2019, 14:04
Beh ci sono giochi che vanno a 60fps in 4K, tutti gli sportivi, se il tv supporta 50hz sicuramente qualcosa perdi.
E su questo siamo d'accordo.
Visto che magari non tutti cambiano spesso la tv non mi sembra aver molto senso prenderne una a 50hz visto che entro fine 2020 usciranno sicuramente le nuove console e la Xbox One X supporta già i 120hz.
Peccato che nessun tv attualmente in vendita ha la HDMI 2.1, necessaria per visualizzare i flussi video 4K a 120Hz oppure 8K a 60Hz. I 120 Hz li puoi avere adesso solo in FHD.
mr.cluster
09-04-2019, 14:06
Ciao ragazzi, devo acquistare una smart tv da 55 pollici 4k.
Ho fatto un giro per le grandi catene di distribuzione ma vorrei un consiglio visto che non sono più aggiornato dal mio ultimo lg 27 pollici che ormai avrà 10 anni.
Il mio budget è al massimo di 500 euro.
Grazie in anticipo
1) lo vedi più spesso al buio o con luci accese? In alternativa, ti interessano i neri profondi o l'angolo di visione?
2) Quali App ti interessano?
3) Ci devi usare anche PC o Console?
1) lo vedi più spesso al buio o con luci accese? In alternativa, ti interessano i neri profondi o l'angolo di visione?
2) Quali App ti interessano?
3) Ci devi usare anche PC o Console?
1- Per lo più di sera, vada per angolo di visione!
2- Sinceramente a parte youtube, netflix non saprei
3- userò il pc
grazie
dickfrey
09-04-2019, 14:30
andare di XF9005, ma a quel punto per 100-200€ allora tanto vale prendersi un B8
Leggevo di chi sconsigliava il B8 perchè ha il processore video più scarso (quelli buoni partono dal C8).
Contrariamente il Sony invece è già un top.
Un bel dilemma...
realista
09-04-2019, 15:47
il philips 6703 sul mercato italiano è solo pannello IPS e rispetto al 6503 ha in più l'ambilight ma non ha bluetooth
il samsung 7400 è prodotto sia con pannello VA che IPS quindi potrebbe capitarti anche un IPS l'unico modo è capire che numeri di serie hanno quelli che montano VA
ok quindi sul philips dovrei andare sul 6503 che ha pannello VA sicuramente, giusto?
sul samsung ok è chiara la panel lottery del 7400, mentre il 71xx è sicuramente un VA e al 99% è lo STESSO PANNELLO cambia solo qualche elettronica migliore nel 7400 ( upscaler ecc) , corretto?
invece passando ad Hisense 43AE6000 e 43AE6400, quali sono le differenze? entrambe VA e pannelli simili? sul sito ufficiale hisense trovo queste differenze.. che il 6400 consuma piu watt ( 80 vs 67), è classe energetica B vs A , ha l'hdmi CEC (mi sembra strano il 6000 non abbia il CEC...), ed ha il PVR + time shift mentre il 6000 non lo ha.
eppure, quella cosa del consumo MAGGIORE mi sembra una boiata, o è indice di pannello diverso?
mr.cluster
09-04-2019, 17:35
ok quindi sul philips dovrei andare sul 6503 che ha pannello VA sicuramente, giusto?
sul samsung ok è chiara la panel lottery del 7400, mentre il 71xx è sicuramente un VA e al 99% è lo STESSO PANNELLO cambia solo qualche elettronica migliore nel 7400 ( upscaler ecc) , corretto?
invece passando ad Hisense 43AE6000 e 43AE6400, quali sono le differenze? entrambe VA e pannelli simili? sul sito ufficiale hisense trovo queste differenze.. che il 6400 consuma piu watt ( 80 vs 67), è classe energetica B vs A , ha l'hdmi CEC (mi sembra strano il 6000 non abbia il CEC...), ed ha il PVR + time shift mentre il 6000 non lo ha.
eppure, quella cosa del consumo MAGGIORE mi sembra una boiata, o è indice di pannello diverso?
più facile abbia un elettronica diversa, più onerosa per supportare le maggiori funzioni.
LiberoDiPensare83
09-04-2019, 17:59
Hai fatto benissimo a quel prezzo e soprattutto da amazon.
Concordo anch'io con quanto hai detto. Purtroppo o si scende col budget e si prende l'HiSense che comunque non so quanto sia messo meglio/peggio rispetto al NU8000, oppure si alza e non di poco il budget e lì un LED forse non ha più senso. Su sta fascia di prezzo (attorno ai 600-700) non c'è un netto vincitore, e guardando in giro il NU8000 sembra essere quello che se la cava meglio. Poi sicuramente avrà delle mancanze (ad esempio l'audio DTS, il non supporto al divx anche se ormai vecchio e non più utilizzato), però come qualità dell'immagine ci sta.
C'è anche da dire che tipo 1 settimana e mezza fa o massimo 2, il NU8000 l'ho visto in negozio a 750€, 1 settimana fa a 680€ su amazon e accidenti ad amazon ora a 623 che sarei quasi tentato di fare reso per poi acquistarlo di nuovo :muro: Quindi dipende anche da quanto uno va a pagarlo, però sui 650 ci sta.
Ora è a 705€, quindi niente reso, poi se si vede bene non lo fare. La lotteria del pannello è severa... :D
Io ho speso tutto ieri a configurare il Q6FN (versione 2018, da non confondere con Q6F del 2017) e al momento la differenza con il 55NU8000 è di 100 euro circa. Io non so dirvi se valga davvero la pena pagare in piu' questa differenza perchè non ho provato il NU8000, ma posso dirvi che:
- il qled sembra essere come l'oled (magari è meno luminiso, ok) e i neri sono veramente profondi... non riesco a capire come possa essere lcd. Secondo me ci va davvero vicino all'oled, e per costare la meta' direi che il rapporto qualta'/prezzo è eccellente.
- mi sembra abbastanza uniforme nei colori, nonostante sia edge-led. Niente aloni bianchi in giro (o in basso).
- l'audio non è poi cosi' male, mi aspettavo peggio vedendo dalle caratteristiche tecniche.
- Ho una AppleTV e nessun problema di connettivita' ne capricci da sorgenti esterne.
Non so, spero possa essere di aiuto, ma se avete domande scrivetemi anche in privato.
Conosco un ragazzo che lo ha è ed è pienamente soddisfatto, tanto che mi ha più volte insultato per non averlo preso e aver preso il gemello brutto l'NU8000: maggior contrasto (6500 se ricordo bene), 10 bit nativi (contro gli 8+2), poi è QLED.
E su questo siamo d'accordo.
Peccato che nessun tv attualmente in vendita ha la HDMI 2.1, necessaria per visualizzare i flussi video 4K a 120Hz oppure 8K a 60Hz. I 120 Hz li puoi avere adesso solo in FHD.
Si assolutamente però magari uno aspetta se non ha fretta, qualche modello HDMI 2.1 nel 2019 dovrebbe esserci. Poi tanto un 60hz basta, però almeno quelli secondo me meglio averli anche in ottica di console future.
Leggevo di chi sconsigliava il B8 perchè ha il processore video più scarso (quelli buoni partono dal C8).
Contrariamente il Sony invece è già un top.
Un bel dilemma...
Questo onestamente non lo so, son sincero non ho letto tanto degli Oled. Però l'unica cosa che ho letto è che il B8 soffre di una possibile ritenzione dell'immagine (cosa di cui teoricamente potrebbero soffrire tutti), anche se dovrebbe avere anche lui il software che se non lo spegni la sera, dalla spina, fa i cicli di pulizia.
mr.cluster
09-04-2019, 18:41
1- Per lo più di sera, vada per angolo di visione!
2- Sinceramente a parte youtube, netflix non saprei
3- userò il pc
grazie
Allora, con i requisiti richiesti, ci sono:
1) Panasonic 55FX550 a partire da 448€ su Monclick;
2) Philips 55PUS6703 a partire da 497€ su WireShop;
3) Sony 55XF7005 a partire da 536€ su DiLellaShop.
I numerosi IPS di LG non sono inclusi per la presenza esclusiva (nel formato da 55") di pannelli RGBW che distorcono i caratteri con l'uso con i programmi Office.
Oltre a questi, una menzione speciale và fatta per lo Hisense 55U7A (VA-QLED) a partire da 485€ su OnlineSt*re.
Conosco un ragazzo che lo ha è ed è pienamente soddisfatto, tanto che mi ha più volte insultato per non averlo preso e aver preso il gemello brutto l'NU8000: maggior contrasto (6500 se ricordo bene), 10 bit nativi (contro gli 8+2), poi è QLED.
E concordo con lui, non capisco perchè ci si focalizzi sul NU8000 quando per 100 euro in piu' ti puoi portare a casa un top di gamma. Dal mio punto di vista, il Qled è molto simile all'oled (ovvero, tutto un'altro mondo rispetto ai normali lcd).
Non vorrei dire una cavolata, ma un altro modello Samsung Qled che non sia il Q6F non lo si trova a meno di 900/1000 euro.
https://www.smartworld.it/offerte/sconto-tv-ebay-qe55q6fn-9-4-2019.html
mr.cluster
10-04-2019, 09:25
Buongiorno!
Anticipo questa offerta sottocosto che scadrà domenica, quindi non può essere inserita nel riepilogo:
€nics Bruno (Sicilia, Calabria, NORD-EST, dal 06/04 al 14/04):
Samsung 50NU7090 a 349€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7400 a 489€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UK6750 a 599€, 196€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XF8596 a 749€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q8FN a 999€, 226€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
1) Panasonic 55FX550 a partire da 448€ su Monclick;
2) Philips 55PUS6703 a partire da 497€ su WireShop;
3) Sony 55XF7005 a partire da 536€ su DiLellaShop.
I numerosi IPS di LG non sono inclusi per la presenza esclusiva (nel formato da 55") di pannelli RGBW che distorcono i caratteri con l'uso con i programmi Office.
Oltre a questi, una menzione speciale và fatta per lo Hisense 55U7A (VA-QLED) a partire da 485€ su OnlineSt*re.
Grazie mille!
do un occhiata e se avessi ancora dubbi scrivo di nuovo.
no_side_fx
10-04-2019, 11:09
il philips 6503 è solo VA come samsung 71xx, se sono lo stesso pannello non saprei
anche gli hisense 43AE6000/6400 sono entrambi VA il 6400 dovrebbe essere più nuovo ha in in più porta usb 3
se intendi la ps4 considerato che la maggior parte dei giochi sono lockati a 30fps basterebbero 30hz...
per le console future attualmente non esistono mi pare pannelli 4k sopra i 60hz neanche a livello di monitor
Anche su PS4 ci sono diversi giochi che girano a 60fps, sopratutto se si possiede la versione "PRO" della console.
LiberoDiPensare83
10-04-2019, 13:08
TV nuova arrivata e 2 pixel bruciati...non dovevo sfidare il non c'è 2 senza 3. :rolleyes:
no_side_fx
10-04-2019, 13:16
Anche su PS4 ci sono diversi giochi che girano a 60fps, sopratutto se si possiede la versione "PRO" della console.
si lo so infatti non ho detto "tutti", la maggior parte
TV nuova arrivata e 2 pixel bruciati...non dovevo sfidare il non c'è 2 senza 3. :rolleyes:Ti riferisci al Samsung 55nu8000 con i pixel bruciati? Preso su Amaxxon?
A questo punto il primo pendiero che mi viene in mente: hanno uno stock di tv difettose?
LiberoDiPensare83
10-04-2019, 19:34
Ti riferisci al Samsung 55nu8000 con i pixel bruciati? Preso su Amaxxon?
A questo punto il primo pendiero che mi viene in mente: hanno uno stock di tv difettose?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkYes, mi cadono le braccia. Comunque anche questo ha il problema dello schermo nero in avvio dopo che si spegne il tv su un segnale HDMI con modalità gioco attiva. Quindi è un bug software al 100%. Mi avevano proposto 63€ di rimborso per tenermelo con questi due pixel ma avevo paura che si allargasse, quindi reso a mie spese da rimborsare e sostituzione.
stefano192
10-04-2019, 22:09
TV nuova arrivata e 2 pixel bruciati...non dovevo sfidare il non c'è 2 senza 3. :rolleyes:
Ah cacchio mi dispiace. Ma giusto per curiosità, come testi i pixel bruciati? Io oggi vedendo delle immagini monocolore, non ho notato nulla di strano per fortuna.
mr.cluster
10-04-2019, 22:26
Yes, mi cadono le braccia. Comunque anche questo ha il problema dello schermo nero in avvio dopo che si spegne il tv su un segnale HDMI con modalità gioco attiva. Quindi è un bug software al 100%.
Bug firmware noto dei TV Samsung, presente anche nella scorsa generazione. Non hanno corretto niente, nemmeno nei tv recenti, in cui avrebbero dovuto riscrivere il firmware.
:bsod:
mdxspecial90
11-04-2019, 07:27
Ho comprato ieri all' uni€ l LG 43UK6950, fra sconti, sconto cassa online etc pagato 369. Molto soddisfatto, il pannello mi pare ottimo e il telecomando magic remote incluso funziona bene!
bati1971
11-04-2019, 07:35
avrei bisogno di un consiglio
attualmente uso il monitor in firma per giocare ma vorrei qlc di piu grande visto che sto invecchiando:doh: e ci vedo sempre meno:cry:
avendo provato un aoc 32 va che aveva grossi problemi di ghost, poi ho provato il pc collegato al mio hisense 55 4k e ne sono rimasto mooolto soddisfatto, perche sia in 4k che in full hd la resa era ottima, per non parlare dell HDR.
Premesso che del gaming competitivo e dell input lag non mi frega niente, mi interessa la qualita video (possibilmente senza ghost esagerao) , volevo chiedervi se prendo un tv 40/43 da mettere sulla scrivania (profonda 80cm) faccio una cavolata? meglio un monitor 34 21:9 2k?
come tv avevo pensato ad
Lg 43uk 6400/6470 (ips visto la cattiva esperienza con va pannel)
Samsung 43nu7000/7400 (ma probabilmente e va pann.)
Samsung UE40NU7192 (anche qst sara va:muro: )
Philips 43pus6503 (ma di qst so poco o niente)
poi se avete altri tv 40/43 migliori da consigliare......
PS. tenete conto che sicuramente ci colleghero anche la ps4 pro e lo switch
Grazie 1000
dickfrey
11-04-2019, 07:59
Bug firmware noto dei TV Samsung, presente anche nella scorsa generazione. Non hanno corretto niente, nemmeno nei tv recenti, in cui avrebbero dovuto riscrivere il firmware.
A me invece sul 55J6200 si divide lo schermo orizzontalmente in due quando spengo la TV e sono sulla porta HDMI della Xbox. Ovviamente ha la modalità Game attivata.
Il frame di sopra va, quello sotto è freezato.
Devo cambiare la sorgente (andare su TV) e si rimette a posto.
Se invece metto su TV prima di spegnere, alla riaccensione il problema non si verifica.
Grazie, mi avete chiarito un dubbio che avevo da tempo.
LiberoDiPensare83
11-04-2019, 08:51
Ma sai che in realtà prima dell'ultimo aggiornamento non mi era mai successo. Poi han fatto l'1202 e sono iniziati i casini. :rolleyes:
Bastava avere a che fare con gente che sappia fare il suo lavoro e fin da subito avrei evitato tutti sti casini, comprare un tv dovrebbe essere una cosa piacevole invece sta diventando peggio di un lavoro. :doh:
Bastava avere a che fare con gente che sappia fare il suo lavoro e fin da subito avrei evitato tutti sti casini, comprare un tv dovrebbe essere una cosa piacevole invece sta diventando peggio di un lavoro. :doh:
Forza amico, io tifo per te, troverai la soluzione che ti sodisfera' molto presto :D E' solo questione di tempo!
dickfrey
11-04-2019, 10:14
Però lascia perdere la serie NU8000, non siete compatibili ;)
Potresti provare un Q6FN se lo trovi giusto a quei 100€ in più.
Ho comprato ieri all' uni€ l LG 43UK6950, fra sconti, sconto cassa online etc pagato 369. Molto soddisfatto, il pannello mi pare ottimo e il telecomando magic remote incluso funziona bene!
Siccome sono interessato pure io a quel modello, potresti fare una piccola recensione, più che altro sullo scaler guardando trasmissioni SD e sui neri/grigi guardandolo al buio?
:cincin:
mr.cluster
11-04-2019, 14:02
avrei bisogno di un consiglio
attualmente uso il monitor in firma per giocare ma vorrei qlc di piu grande visto che sto invecchiando:doh: e ci vedo sempre meno:cry:
...
Premesso che del gaming competitivo e dell input lag non mi frega niente, mi interessa la qualita video (possibilmente senza ghost esagerao) , volevo chiedervi se prendo un tv 40/43 da mettere sulla scrivania (profonda 80cm) faccio una cavolata? meglio un monitor 34 21:9 2k?
...
poi se avete altri tv 40/43 migliori da consigliare......
PS. tenete conto che sicuramente ci colleghero anche la ps4 pro e lo switch
Grazie 1000
Riciclo parzialmente un post precedente, visto che hai necessità molto simili a quelli di un utente che ha posto QUASI la stessa domanda...
1) Panasonic 43FX550 a partire da 376€ su DiLellaShop;
2) Philips 43PUS6703 a partire da 383€ su WireShop;
3) Sony 43XF7096 a partire da 499€ su SuperMedia.
I numerosi IPS di LG non sono inclusi per la presenza esclusiva (nei formati da 43", 55", 65", 75" e 86") di pannelli RGBW che distorcono i caratteri con l'uso con i programmi Office e la navigazione web.
zla_Stobb
11-04-2019, 21:17
ma il sony 49XF7596 è paragonabile al samsung nu8000 o è inferiore ?
ho visto che dovrebbe essere ips e questo non dovrebbe essere un buon segno :stordita:
mr.cluster
12-04-2019, 12:04
ma il sony 49XF7596 è paragonabile al samsung nu8000 o è inferiore ?
ho visto che dovrebbe essere ips e questo non dovrebbe essere un buon segno :stordita:
Superiore come upscaling, inferiore come reattività del sistema smart, ma ha alcune app che sono bannate sul Samsung, come KODI, più compatibile con i vari formati video e con il DTS. Il pannello ha un maggiore angolo di visione, ma è meno luminoso, ed ha un rischio pari, se non lievemente maggiore, di essere a rischio clouding e/o blacklight bleeding.
No, non è paragonabile al NU8000, è troppo diverso.
Yes, mi cadono le braccia. Comunque anche questo ha il problema dello schermo nero in avvio dopo che si spegne il tv su un segnale HDMI con modalità gioco attiva. Quindi è un bug software al 100%. Mi avevano proposto 63€ di rimborso per tenermelo con questi due pixel ma avevo paura che si allargasse, quindi reso a mie spese da rimborsare e sostituzione.
Come a tue spese? Amazon ha il reso gratuito se il prodotto è difettoso...
King Crimson
12-04-2019, 13:13
Ciao a tutti.
Dovrei acquistare un televisore senza grandi pretese per la camera da letto.
Lo devo prendere in una catena di supermercati in quanto ho un buono sconto da spendere.
Le mie caratteristiche minime:
• dimensioni da 40 a 50 pollici: la camera non è ancora arredata e devo farci una pensata sulla grandezza della nicchia per la TV…
• smart: se lo è, meglio. Se non lo è, pazienza… ho già pensato di attaccarci un PC via HDMI
• presa scart: non indispensabile, ma se c’è tanto di guadagnato (occasionalmente potei attaccarci un videoregistratore o la prima playstation. Per questi, in ogni caso, va bene anche l’RGB)
• refresh dell’immagine: meglio se superiore ai canonici 50 Hz
• decoder: DVB-T2
• audio e video dignitosi
Qui la lista delle più “papabili”, con dimensioni, risoluzione e prezzo (pieno e scontato)
• SAMSUNG 40M5000 – 40 pollici, full hd, 279 € (168 €)
• BLAUPUNKT BLA40-133OWB-11B – 40 pollici, full hd, 219 € (108 €)
• HAIER LE42B9000 – 42 pollici, full hd, 249 € (138 €)
• SAMSUNG 43NU7092 – 43 pollici, 4k, 369 € (258 €)
• SHARP LC-43FG5242E – 43 pollici, full hd, 299 € (188 €)
• SHARP LC-49UI7352 – 49 pollici, 4k, 399 € (288 €)
• TOSHIBA TDH49363 – 49 pollici, full hd, 379 € (268 €)
• SAMSUNG 49NU7170 – 49 pollici, 4k, 449 € (338 €)
• SAMSUNG 50NU7092 – 50 pollici, 4k, 399 € (288 €)
• BLAUPUNKT BLA50U405P – 50 pollici, 4k, 399 € (288 €)
Qualcuno possiede o conosce questi modelli?
Tenendo presente che non sono da utente “enthusiast”… qualche consiglio? Qualcuno per cui ne vale veramente la pena dato il prezzo scontato?
Grazie mille.
dickfrey
12-04-2019, 13:34
Probabilmente era una spedizione non Prime, spedito da terzi
dove lo trovi il SAMSUNG 43NU7092 a 258€ ?
Ciao a tutti
seguendo i vostri consigli (in particolare di mr.cluster che ringrazio nuovamente) sono da circa un mese un felice possessore di LG 49SK8100.
mi sembrava doveroso fare una piccola recensione, evidenziandone a mio parere gli aspetti positivi (molti) e negativi (pochissimi) che ho trovato.
lo uso principalmente con skyhd ma anche con il digitale terrestre. Visione HD e 4K superlativa, DTT più che buona direi: considerando la qualità di alcuni canali il risultato è decisamente soddisfacente.
Anche il comparto audio lo ritengo più che sufficiente considerando il limite fisico dei televisori led.
Come media player legge praticamente di tutto e senza alcun problema, dai vecchi file in divx ai più recenti codificati in H265 audio DTS a 2160P hdr ecc. ecc. (si è divorato un file di oltre 50Gb senza battere ciglio)... insomma nulla da invidiare a qualsiasi media player esterno anzi. Unico appunto, via hdmi non supporta il Dolby Atmos e non tutti i tipi di sottotitoli.
Per il momento pare anche ben supportato da LG (dopo il primo aggiornamento FW all'atto dell'acquisto ne ho ricevuto un'altro qualche giorno fa) anche se non trovo da nessuna parte un log di cosa migliorino questi aggiornamenti.
La parte internet è estremamente reattiva, facilissima da usare, accessibile in qualsiasi momento con un atsto del telecomando e direi completa delle principali applicazioni (netflix in 4k certificato).
Il telecomando magic è forse l'unica nota dolente: privo di un tasto funzione info (ad esempio per vedere le caratteristiche dello streaming netflix occorre farlo dall'apk android installabile sul cellulare o tramite un telecomando LG vecchio tipo), il mouse è comodo però a volte si attiva senza volerlo e rimane l'icona colorata nel monitor (sparisce dopo qualche secondo se non muovi di un mm. il telecomando), si sono cancellate alcune scritte sui tasti (mentre il telecomando del vecchio LG che ho da 7 anni è ancora come nuovo...).
Esteticamente fa la sua figura con la cornice griga e il supporto curvo molto stabile.
Insomma io ne sono pienamente soddisfatto. Se ci sono domande o altro chiedete pure.
ciao!
Ciao a tutti
lo uso principalmente con skyhd ma anche con il digitale terrestre. Visione HD e 4K superlativa, DTT più che buona direi: considerando la qualità di alcuni canali il risultato è decisamente soddisfacente.
La visione al buio com'è, si nota molto che è IPS?
Hai provato Prime Video e Timvision?
Se dopo un mese si sono cancellati alcuni tasti o avete le impronte digitali come la carta vetrata o è una schifezza il telecomando :D :D :D :D
King Crimson
12-04-2019, 15:14
dove lo trovi il SAMSUNG 43NU7092 a 258€ ?
Il prezzo pieno è 369 €.
Lo pagherei 258 € perché mi hanno regalato un buono spesa da 111 €.
Si trova nei supermercati Il Gigante.
Ciao a tutti
seguendo i vostri consigli (in particolare di mr.cluster che ringrazio nuovamente) sono da circa un mese un felice possessore di LG 49SK8100.
mi sembrava doveroso fare una piccola recensione, evidenziandone a mio parere gli aspetti positivi (molti) e negativi (pochissimi) che ho trovato.
Anche il comparto audio lo ritengo più che sufficiente considerando il limite fisico dei televisori led.
Come media player legge praticamente di tutto e senza alcun problema, dai vecchi file in divx ai più recenti codificati in H265 audio DTS a 2160P hdr ecc. ecc. (si è divorato un file di oltre 50Gb senza battere ciglio)... insomma nulla da invidiare a qualsiasi media player esterno anzi. Unico appunto, via hdmi non supporta il Dolby Atmos e non tutti i tipi di sottotitoli.
Per il momento pare anche ben supportato da LG (dopo il primo aggiornamento FW all'atto dell'acquisto ne ho ricevuto un'altro qualche giorno fa) anche se non trovo da nessuna parte un log di cosa migliorino questi aggiornamenti.
La parte internet è estremamente reattiva, facilissima da usare, accessibile in qualsiasi momento con un atsto del telecomando e direi completa delle principali applicazioni (netflix in 4k certificato).
Il telecomando magic è forse l'unica nota dolente: privo di un tasto funzione info (ad esempio per vedere le caratteristiche dello streaming netflix occorre farlo dall'apk android installabile sul cellulare o tramite un telecomando LG vecchio tipo), il mouse è comodo però a volte si attiva senza volerlo e rimane l'icona colorata nel monitor (sparisce dopo qualche secondo se non muovi di un mm. il telecomando), si sono cancellate alcune scritte sui tasti (mentre il telecomando del vecchio LG che ho da 7 anni è ancora come nuovo...).
Esteticamente fa la sua figura con la cornice griga e il supporto curvo molto stabile.
Insomma io ne sono pienamente soddisfatto. Se ci sono domande o altro chiedete pure.
ciao!Si riesce facilmente a ordinare i canali e a spostarli a proprio piacimento?
Come lo hai settato? Il local dimming da fastidio con le bande chiare su sfondo scuro?
Il prezzo pieno è 369 €.
Lo pagherei 258 € perché mi hanno regalato un buono spesa da 111 €.
Si trova nei supermercati Il Gigante.
ah ok, io cercavo qualcosa su amazon
LiberoDiPensare83
12-04-2019, 15:57
Forza amico, io tifo per te, troverai la soluzione che ti sodisfera' molto presto :D E' solo questione di tempo!
Ahahah grazie caro speriamo! :D
Però lascia perdere la serie NU8000, non siete compatibili ;)
Potresti provare un Q6FN se lo trovi giusto a quei 100 in più.
Non mi esprimo o mi bannano, arrivato il sostituto di nuovo un pixel rotto. :rolleyes:
Si cosa strana, invece che organizzarlo loro me lo han fatto organizzare a me, ci ho rimesso 70 cent di commissioni ok che son genovese ma è tollerabile. :D
Me lo han rimborsato mandandogli la ricevuta di paypal.
Probabilmente era una spedizione non Prime, spedito da terzi
Ah ecco.. Perché mai sentito che amazon per non fare il reso ti faccia uno sconto..
LiberoDiPensare83
12-04-2019, 18:12
Ah ecco.. Perché mai sentito che amazon per non fare il reso ti faccia uno sconto..Probabilmente era una spedizione non Prime, spedito da terziVenduto e spedito da Amazon. Non so perché ma mi han chiesto di organizzarla io che poi mi rimborsavano.
Ahahah grazie caro speriamo! :D
Non mi esprimo o mi bannano, arrivato il sostituto di nuovo un pixel rotto. :rolleyes:
l.
Cmq oggi è arrivato il mio.... Domani lo provo ma a meno che non stiano cercando di smaltire un lotto con pixel difettosi vado tranquillo perché statisticamente li hai beccati tutti tu quelli col dead pixel :D
LiberoDiPensare83
12-04-2019, 18:28
Cmq oggi è arrivato il mio.... Domani lo provo ma a meno che non stiano cercando di smaltire un lotto con pixel difettosi vado tranquillo perché statisticamente li hai beccati tutti tu quelli col dead pixel :DSi vai tranquillo, li ho tutti io a casa :D. Quelli di Amazon lo han segnalato come lotto difettoso, direi che ci può stare.
Comunque alla fine me lo terrò con un pixel rotto, tanto si vede se ci butti il naso a 1 cm, al massimo mi scontano il 10% appena gli arriva l'altro. Io ho solo qualche dubbio che questo tv sia nuovo ma che sia un reso, perché il telo di copertura era leggermente rotto e ha qualche piccola riga vicino ad una HDMI.
Però amen onestamente un altro reso e un altro invio non lo reggo, è due mesi che vado avanti così. :D
Si vai tranquillo, li ho tutti io a casa :D. Quelli di Amazon lo han segnalato come lotto difettoso, direi che ci può stare.
Comunque alla fine me lo terrò con un pixel rotto, tanto si vede se ci butti il naso a 1 cm, al massimo mi scontano il 10% appena gli arriva l'altro. Io ho solo qualche dubbio che questo tv sia nuovo ma che sia un reso, perché il telo di copertura era leggermente rotto e ha qualche piccola riga vicino ad una HDMI.
Però amen onestamente un altro reso e un altro invio non lo reggo, è due mesi che vado avanti così. :D
Lotto difettoso? Prevedo un bel reso per lunedì.
È la prima volta che mi preoccupo da quando compro au AMAZON... questa cosa non mi sta piacendo.
LiberoDiPensare83
12-04-2019, 19:19
Lotto difettoso? Prevedo un bel reso per lunedì.Così lo han segnalato perché i miei due su due sono oltre la sfiga e quindi lo devono segnalare quando presenta due volte lo stesso problema. Ipotizzando appunto lotto difettoso, comunque vai sereno, son tutti a casa mia. :D
Si vai tranquillo, li ho tutti io a casa :D. Quelli di Amazon lo han segnalato come lotto difettoso, direi che ci può stare.
Però amen onestamente un altro reso e un altro invio non lo reggo, è due mesi che vado avanti così. :DSul Q6fn penso che Samsung faccia un controllo qualità rispetto al nu8000 che usa l'utente finale come betatester! 😂
Sul Q6fn penso che Samsung faccia un controllo qualità rispetto al nu8000 che usa l'utente finale come betatester! 😂
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando TapatalkQuei 100-150 € in piú penso a questo punto valga la pena di spenderli, oppure altrimenti, si va au altre marche!
mr.cluster
12-04-2019, 19:25
Ciao a tutti.
Dovrei acquistare un televisore senza grandi pretese per la camera da letto.
Lo devo prendere in una catena di supermercati in quanto ho un buono sconto da spendere....
...
...Tenendo presente che non sono da utente “enthusiast”… qualche consiglio? Qualcuno per cui ne vale veramente la pena dato il prezzo scontato?
Grazie mille.
Se ci tieni alla qualità visiva pura e semplice, senza orpelli particolari, il migliore tra questi è il buon vecchio 40M5000. E' un modello FHD del 2017, non smart, 50 Hz, con ancora la compatibilità con l'ingresso RGB (ma via RGB TO JACK tramite specifico adattatore).
Rispetto agli altri 4K basici della tua lista, questo costa meno e riesce quasi sempre ad offrire un immagine decente.
Se vuoi un tv 4K decente, devi cercare almeno i Samsung**NU7400, gli LG 50UK6750/6950 (in camera da letto, meglio i pannelli VA), Hisense 50U7A.
Se vuoi i 120 Hz, devi aumentare il budget.
Il più piccolo ed economico tv da 120 Hz è il Sony 43XF8596, a partire da 737€.
A titolo di esempio, le offerte migliori tra i tv da 40-50" con pannelli a 120 Hz sono:
LG 49SK8500 a partire da 746€ su eGlobalMarket;
Panasonic 49FX780 a partire da 753€ su EPTO.
Se ti servono chiarimenti, chiedi pure.
zla_Stobb
12-04-2019, 19:56
segnalo su unie## che nel fine settimana ci sarà nuovamente il no iva :D
il 55 nu8000 verrebbe 570e per chi ha anche sky ulteriore -50e
però non è più disponibile almeno online
mr cluster grazie per le tue risposte, mi togli una curiosità che probabilmente sto sparando una sciocchezza
pensando alla questione dei pannelli 10bit mi sono ricordato che il mio vecchissimo sony w4000 di più di 10 anni fa già lo era
https://www.sony.co.uk/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-40w4000/specifications
nella categoria picture
10 Bit Panel
YES
è un altra cosa ? mi era venuta questa strana curiosità :stordita:
mr.cluster
12-04-2019, 20:24
segnalo su unie## che nel fine settimana ci sarà nuovamente il no iva :D
il 55 nu8000 verrebbe 570e per chi ha anche sky ulteriore -50e
però non è più disponibile almeno online
mr cluster grazie per le tue risposte, mi togli una curiosità che probabilmente sto sparando una sciocchezza
pensando alla questione dei pannelli 10bit mi sono ricordato che il mio vecchissimo sony w4000 di più di 10 anni fa già lo era
https://www.sony.co.uk/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs/kdl-40w4000/specifications
nella categoria picture
10 Bit Panel
YES
è un altra cosa ? mi era venuta questa strana curiosità :stordita:
il pannello del tv è da 10 bit. Ma questo non è anomalo, semplicemente quel tipo di pannello (TN) si usava da tempo in ambito professionale, ma era penalizzato da scarsa luminosità massima. Pertanto poteva (e può) essere tranquillamente usato come monitor professionale per app come PhotoShop.
LiberoDiPensare83
12-04-2019, 20:50
Quei 100-150 € in piú penso a questo punto valga la pena di spenderli, oppure altrimenti, si va au altre marche!
Beh sicuro c'è qualche dubbio sul testing di Samsung :rolleyes: ormai l'ho presa sul ridere. :D Detto questo non influenza ovviamente la visione, fa arrabbiare solamente il principio di aver un oggetto nuovo con qualcosa di difettoso. :rolleyes:
LiberoDiPensare83
13-04-2019, 10:47
Piccolo Update, scusate il doppio.
Il 55" dell'NU8000 è stato ufficialmente tolto da Amazon per verifiche sul lotto, pensavo me lo dicessero così per dire ma in realtà l'han fatto sul serio. Amazon mi ha offerto il 20% di sconto sul prezzo del tv, ovvero 128€ circa, se un domani si rompesse mi faranno il reso del restante ovvero 511€.
Direi che alla fine il pixel morto me lo tengo (il dubbio che sia un reso pure) ma forse almeno per ora l'odissea tv è finita.
Spero vi siate divertiti con questa bellissima avventura :rotfl:
Fatal Frame
13-04-2019, 11:42
I pixel bruciati su pannelli 4k neanche li vedi ... come li hai trovati ?!
LiberoDiPensare83
13-04-2019, 12:18
I pixel bruciati su pannelli 4k neanche li vedi ... come li hai trovati ?!Fino a 70-80 cm lo vedi, dal divano manco per sbaglio.
Andreus94
13-04-2019, 12:32
SAlve, mi interessa un 4k di 55 pollici sotto i 500.
Tra i modelli visionati ci sono:
Samsung UE55NU7400U
LG 55UK6500
Quele dei due è migliore?
Non potendo permettermi un Android TV a qual prezzo vorrei quello con più flessibilità e funzioni smart.
Qualcuno sa con certezza se l'LG è un RGbW? non trovo conferme
Martillo
13-04-2019, 13:30
Ciao a tutti!
Cosa mi proporreste con queste caratteristiche:
- budget: sotto i 400 euro
- pannello: 39-43 pollici IPS
- che riesca a dare il meglio che si può con: canali SD del dtt e immagini in movimento
Allora ho scartato il tv nu8000... Nessun dead pixel...
Ho notato però che nella parte sotto del display attaccato al bordo c'è una fascia leggermente più chiara...che tipo di difetto è? È una cosa nota? Lo vedo solo quando è bianco o colori chiari... Pensavo di tenerlo eventualmente se mi da fastidio chiamo l'assistenza.
La visione al buio com'è, si nota molto che è IPS?
Hai provato Prime Video e Timvision?
Se dopo un mese si sono cancellati alcuni tasti o avete le impronte digitali come la carta vetrata o è una schifezza il telecomando :D :D :D :D
Premesso che non sono particolarmente esperto, la visione al buio è molto buona. Si nota che è Ips, inutile negarlo, ma confrontandolo con altri IPS che ho visionato di amici, a mio parere molto meno.
Prime Video si vede benissimo, molto reattiva l'applicazione. Il TV l'ho collegato via wifi a una linea in fibra, si collega a 5Ghz e la resa della visione proveniente da internet è di ottima qualità, con contenuti in HDR e UltraHD (stesso discorso vale per Youtube e Netflix). Molto meglio della mia Fire Stick che i contenuti in 4K ovviamente se li scorda...
Non ho Timvision e non l'ho mai provata, non so dirti.
Considerando che il telecomando del vecchio LG, che ha diversi anni, è come nuovo direi che è proprio il nuovo che fa abbastanza schifo di suo...
Si riesce facilmente a ordinare i canali e a spostarli a proprio piacimento?
Come lo hai settato? Il local dimming da fastidio con le bande chiare su sfondo scuro?
Quanto ai canali non so dirti perchè io ho collegato il decoder di sky con la chiavetta USB, sempre di sky per il digitale terrestre, e quindi non ho effettuato la ricerca e salvataggio dei canali nel tv.
Il local dimming l'ho settato al minimo, mentre per il resto è a default (ho disabilitato solo il risparmio energetico).
Inizialmente ho provato a smanettare un pò ma poi sono tornato sui miei passi e ho rimesso le impostazioni di fabbrica.
ciao!!!
bomber76
13-04-2019, 18:06
Salve ragazzi, ho comprato lo scorso settembre il 65MU6400 consigliata da voi qui del forum, ottima tv nessun problema.
Ho comprato da pochissimo casa nuova, e questa per me e' una bellissima cosa, pero' ho un problema grosso...:muro: :muro: :muro: :muro:
Il salone dove andro' a posizione il 65 pollici misura da parete a parete ben 5 metri. Mi stavo documentando con degli amici, i quali mi hanno consigliato di posizionare il divano al centro del salone vicino la parete della tv.
Allora... io non amo assolutamente questa cosa, il salone misura 30 mq e' grandissimo e mi piace con divano all'angolo, pero' un 65 pollici a 5 metri non credo possa soddisfarmi. Dopo l'acquisto di casa sono rimasto un po' sotto botta, io vi chiedo gentilmente, secondo voi cosa sarebbe meglio fare?
La distanza di 5 metri per un 4k minimo che pollici dovrei prendere per esserci dentro con una visone non dico ottimale, ma accettabile?
Pensavo di cavarmela con un 75, ma credo sia piccolo anche questo, 82 dite riesco ad entrarci con i parametri?
Non ho fretta, vado ad abitare a meta' maggio, con la scusa cerco di accumulare qualche soldino.
Grazie a tutti cmq, per ultima cosa sarei intenzionato a cambiare anche marca, ho sempre acquistato samsung, a costo di prendere un pannello valido non eccezionale ma almeno risparmierei qualcosa....di solito vedo digitale terrestre SKy Sport in generale, Serie tv raramente....
Di nuovo Grazie ;)
LiberoDiPensare83
13-04-2019, 19:32
Allora ho scartato il tv nu8000... Nessun dead pixel...
Ho notato però che nella parte sotto del display attaccato al bordo c'è una fascia leggermente più chiara...che tipo di difetto è? È una cosa nota? Lo vedo solo quando è bianco o colori chiari... Pensavo di tenerlo eventualmente se mi da fastidio chiamo l'assistenza.Provalo al buio, con qualche video di YouTube di sole schermate nere o con i titoli di coda di qualche film. Se noti dei coni di luce o una diffusione di luce molto marcata dagli angoli del tv il difetto si chiama backlight flashing. Li sta alla tua tolleranza, soprattutto all'uso che ne fai al buio.
Ciao ragazzi,
Alla fine ieri ho trovato il Samsung 49nu8000 a 479€ e calcolando che avevo anche un coupon sky di 50€ l'ho preso con un prezzo finale di 429€. Che ne pensate? Io credo di aver fatto un ottimo affare, girando un po' su internet il miglior prezzo è sui 550€. Comunque a chi interessasse l'offerta era attiva fino ad oggi da mediamondo.
Oggi pomeriggio lo inaugurerò, consigli sulla configurazione ecc.?
Ciaooo
Ciao ragazzi,
49/50 pollici
mr.cluster
14-04-2019, 16:53
SAlve, mi interessa un 4k di 55 pollici sotto i 500.
Tra i modelli visionati ci sono:
Samsung UE55NU7400U
LG 55UK6500
Quele dei due è migliore?
Non potendo permettermi un Android TV a qual prezzo vorrei quello con più flessibilità e funzioni smart.
Qualcuno sa con certezza se l'LG è un RGbW? non trovo conferme
lo LG ha una parte smart simile al Samsung, ma ha anche le app per la IP-TV e una migliore compatibilità dei file USB.
Tutti gli LG della fascia media (con l'eccezione dei modelli da 50"), sono RGBW.
mr.cluster
14-04-2019, 16:56
Salve ragazzi, ho comprato lo scorso settembre il 65MU6400 consigliata da voi qui del forum, ottima tv nessun problema.
Ho comprato da pochissimo casa nuova, e questa per me e' una bellissima cosa, pero' ho un problema grosso...:muro: :muro: :muro: :muro:
Il salone dove andro' a posizione il 65 pollici misura da parete a parete ben 5 metri. Mi stavo documentando con degli amici, i quali mi hanno consigliato di posizionare il divano al centro del salone vicino la parete della tv.
Allora... io non amo assolutamente questa cosa, il salone misura 30 mq e' grandissimo e mi piace con divano all'angolo, pero' un 65 pollici a 5 metri non credo possa soddisfarmi. Dopo l'acquisto di casa sono rimasto un po' sotto botta, io vi chiedo gentilmente, secondo voi cosa sarebbe meglio fare?
....
Pensavo di cavarmela con un 75, ma credo sia piccolo anche questo, 82 dite riesco ad entrarci con i parametri?
Non ho fretta, vado ad abitare a meta' maggio, con la scusa cerco di accumulare qualche soldino.
.....
Di nuovo Grazie ;)
Per me la cosa migliore da fare è avvicinare il divano, a meno di non moltiplicare il budget, sia per un tv MONSTRE (Es. LG 86UK6500), che per un adeguato sistema di videoproiezione per i 100".
Per altri consigli, devi indicare il budget, se userai un impianto audio, ecc.
bomber76
14-04-2019, 17:07
Per me la cosa migliore da fare è avvicinare il divano, a meno di non moltiplicare il budget, sia per un tv MONSTRE (Es. LG 86UK6500), che per un adeguato sistema di videoproiezione per i 100".
Per altri consigli, devi indicare il budget, se userai un impianto audio, ecc.
il divano vorrei lasciarlo all'angolo, quindi i 5 metri sono confermati.
Non sono un tipo che pretende, la settimana lavoro tutti i giorni e la tv la vedrei piu' in camera da letto la sera, per il soggiorno avrei piu tempo il sabato e domenica. Sto pensando di mettere il 65 in camera e acquistare qualcosa di nuovo per il soggiorno piu grande del 65. Il dubbio e tra 75 e 82 come budget siamo intorno ai 1500 per il momento...sto valutando qualcosa di fascia media per forza a quel prezzo, magari se riesci ad elencarmi qualche tv te ne sarei grato ;)
Impianto audio sarei intenzionato ad una soundbar da max 250 euro.
Se riesco ad accumulare qualche soldino mi piacerebbe prendere il 82nu8000.
mr.cluster
14-04-2019, 17:13
Ciao a tutti!
Cosa mi proporreste con queste caratteristiche:
- budget: sotto i 400 euro
- pannello: 39-43 pollici IPS
- che riesca a dare il meglio che si può con: canali SD del dtt e immagini in movimento
il migliore con le suddette caratteristiche (tranne il Budget) è il Sony 43XF7096 a 466€ su Bell3.
Altri modelli più economici sono:
LG 43UK6750 a partire da 405€ su Scontolo;
Philips 43PUS6703 a partire da 370€ sulla Ebaia (c'è la panel lottery su questo modello).
stefano192
14-04-2019, 18:03
Piccolo Update, scusate il doppio.
Il 55" dell'NU8000 è stato ufficialmente tolto da Amazon per verifiche sul lotto, pensavo me lo dicessero così per dire ma in realtà l'han fatto sul serio. Amazon mi ha offerto il 20% di sconto sul prezzo del tv, ovvero 128€ circa, se un domani si rompesse mi faranno il reso del restante ovvero 511€.
Direi che alla fine il pixel morto me lo tengo (il dubbio che sia un reso pure) ma forse almeno per ora l'odissea tv è finita.
Spero vi siate divertiti con questa bellissima avventura :rotfl:
Pensavo di aver postato ma a quanto pare no, a meno che non sia stato cancellato il messaggio :rolleyes:
Comunque dicevo, sono andato a guardare ed effettivamente lo han rimosso :eek:
Non so se son stato fortunato io col pannello o sfortunato te, però l'importante è che la situazione sisia risolta e che ti possa godere il televisore. Io giusto prima ho tolto la plastica della cornice e della base per suggellare il fatto che lo terrò :D ho avuto il giudizio positivo anche da mio fratello, quindi bon rimane questo :)
qualcuno sa com'è LG 43LK6100PLB ? il samsung che volevo è salito troppo di prezzo su amazon
-Mariello-
15-04-2019, 09:23
Ciao a tutti, per conto di un amico, chiedo quale modello di TV prendere per una visione prettamente dedicata a sky, in 4k. Come polliciaggio, va sui 43 pollici, di più non può.
Cosa consigliate?
gd350turbo
15-04-2019, 10:07
Di questo, ( attualmente in offerta a 1099 su eprice ) https://www.tcl.eu/it/prodotti/qled-xess-x2-u65x9006 che ne pensate ?
mr.cluster
15-04-2019, 10:30
Di questo, ( attualmente in offerta a 1099 su eprice ) https://www.tcl.eu/it/prodotti/qled-xess-x2-u65x9006 che ne pensate ?
Buon TV con pannello QLED-VA di fascia alta, con soundbar JBL integrata, ma inferiore rispetto ad una soluzione audio esterna.
Sistema smart android che nelle versioni iniziali non aveva molte app Italiane, ma adesso è migliorato.
Elettronica buona per i contenuti ad alta risoluzione, streaming e gaming, meno per i canali in bassa risoluzione tipici del Digitale terrestre italiano in SD e per i filmati USB a basso bitrate.
Attualmente il minor prezzo di questo modello è 1034€ su Monclick.
i concorrenti di questo tv sono:
Hisense 65U7A a partire da 810€ su Prezzoforte; (QLED-VA)
Samsung 65NU8000 a partire da 986€ su EL4Y; (VA)
LG 65SK8100 a partire da 1029€ su Mediamondo; (QLED-IPS)
Samsung 65Q6FN a partire da 1099€ da Uni€; (QLED-VA)
Per info più precise, mi servono gli ambiti d'uso principali del tv (se ci vedrai più spesso materiale del DT, streaming da fonti in alta risoluzione oppure da servizi specifici per l'italia come Rai play o SKY Go, file USB, fonti al alto bitrate da dischi DVD/BR, gaming online o offline, se sarà usato in una stanza principlae vissuta o in un salone apposito, ecc.)
mr.cluster
15-04-2019, 10:35
Ciao a tutti, per conto di un amico, chiedo quale modello di TV prendere per una visione prettamente dedicata a sky, in 4k. Come polliciaggio, va sui 43 pollici, di più non può.
Cosa consigliate?
salone principale spesso illuminato: LG 43UK6750 a partire da 405€ su Scontolo oppure Panasonic 43FX623 a partire da 542€ su Doc House.
Stanza dedicata, prevalentemente a luci spente: Hisense 43AE6400 a 339€ su Amazon oppure Samsung 43NU7400 a partire da 398€ su FreeShop.
mr.cluster
15-04-2019, 10:38
qualcuno sa com'è LG 43LK6100PLB ? il samsung che volevo è salito troppo di prezzo su amazon
Tv con pannello IPS RGB in FHD molto reattivo. Buona elettronica, ottima parte smart, ottimale per eventi sportivi ad alta risoluzione e per il gaming, meno nell'upscaling. Ottimo come monitor in ambienti illuminati (non è RGBW).
gd350turbo
15-04-2019, 11:09
Buon TV con pannello QLED-VA di fascia alta, con soundbar JBL integrata, ma inferiore rispetto ad una soluzione audio esterna.
Sistema smart android che nelle versioni iniziali non aveva molte app Italiane, ma adesso è migliorato.
Elettronica buona per i contenuti ad alta risoluzione, streaming e gaming, meno per i canali in bassa risoluzione tipici del Digitale terrestre italiano in SD e per i filmati USB a basso bitrate.
Attualmente il minor prezzo di questo modello è 1034€ su Monclick.
i concorrenti di questo tv sono:
Hisense 65U7A a partire da 810€ su Prezzoforte; (QLED-VA)
Samsung 65NU8000 a partire da 986€ su EL4Y; (VA)
LG 65SK8100 a partire da 1029€ su Mediamondo; (QLED-IPS)
Samsung 65Q6FN a partire da 1099€ da Uni€; (QLED-VA)
Per info più precise, mi servono gli ambiti d'uso principali del tv (se ci vedrai più spesso materiale del DT, streaming da fonti in alta risoluzione oppure da servizi specifici per l'italia come Rai play o SKY Go, file USB, fonti al alto bitrate da dischi DVD/BR, gaming online o offline, se sarà usato in una stanza principlae vissuta o in un salone apposito, ecc.)
Avevo preso circa un anno fa un hisense, ma nel tempo ha ammucchiato un pò di stranezze lato elettronica, quindi lo eviterei...
Ci vedo materiale in gran parte fullhd proveniente da android box, netflix e film in 4k, qualche volta un pò di DTT e materiale SD.
Camera da letto, circa 4 metri di distanza
mr.cluster
15-04-2019, 12:00
Avevo preso circa un anno fa un hisense, ma nel tempo ha ammucchiato un pò di stranezze lato elettronica, quindi lo eviterei...
Ci vedo materiale in gran parte fullhd proveniente da android box, netflix e film in 4k, qualche volta un pò di DTT e materiale SD.
Camera da letto, circa 4 metri di distanza
Allora la tua opzione migliore sono i Samsung. i TCL soffrono un pò il materiale SD.
Ps. Ancora congratulazioni per i thread del 4G!.
Prof. Nerpiolini
15-04-2019, 12:33
Un saluto a tutto il forum.
X i Mod: sto chiedendo info per una TV, anche se parto da esigenze x PC, per questo posto qua. :D
Premessa:
Dovendo acquistare un pannello x PC, e da sempre abituato ai buoni vecchi CRT (si prega chi non ne ha mai provato veramente 1 buono di non fare battute stupide, grazie ;) ) in questo periodo mi sono un pò documentato sui ultimi progressi nel campo e il quadro non è proprio roseo per chi (come me) ha poca disponibilità di danaro... perciò no oled e no qled.
In queste ultime settimane ho cercato molto in rete, e... tra TN veloci ma scarsi di colore, IPS con buoni colori ma lenti, grigi e con possibilità di "scarsa uniformità luminosa" e VA con buoni "neri", ma lenti anche loro (oppure veloci, ma curvi e costosi... e pure pochi)... oltre che le sempre presenti lamentele sui "pixel difettosi" (forse la peggiore "magagna" x come la vedo io, per questo acquisterei solo da Amazon) sarei orientato a provare un AOC G2778VQ, ma girando mi sono reso conto che anche le TV hanno avuto uno sviluppo non indifferente...
Anche qua sarebbe tanto da disquisire, visto che hanno anche molte funzioni in più di un "semplice" monitor... però... considerando che da anni guardo la TV col PC (tramite scheda di acquisizione da composito & decoder DTT) e al momento solo T1.
E qua la "stramba idea".
Perchè non usare un TV come monitor PC avendo la possibilità di guardare anche la TV direttamente ?
Principalmente mi interessa della qualità del pannello, visto che (magari) vorrei usarlo anche per gli FPS online (Battlefield, ArmA & RO2), oltre che per Films e programmi TV in generale.
Per quelli in SD posso tranquillamente usarlo ancora tramite PC con DScaler (in diretta dal DTT) o VLC (se registrati o scaricati), sarebbe bello che si vedessero bene almeno quelli in FullHD col T2 integrato (che dovrebbe essere uno standard ormai).
Però le recensioni (commenti Amazon a parte) le trovo solo su TV costose, che comunque non potrei permettermi.
E gira che ti rigira, avrei adocchiato questa Sharp:
SHARP AQUOS LC-40FI3122E
Che dopo i "problemi" della Sharp degli anni passati, sembra risolti, dovrebbe aver ripreso un pò di "qualità"... sembrerebbe... ma anche dal sito suo non si ricavano molte info (tipologia del pannello, velocità GtG, frequenza, ecc.)
Solo un riferimento a un "Active Motion 100" che dovrebbe "velocizzare" il pannello per le scene più veloci... credo solo x i films, non credo anche per i videogiochi via PC.
Sicuramente non credo sarà un pannello Sharp IGZO, ce l'ho sullo smartphone e si vede benissimo, anche scalando a qualunque risoluzione con lo Zoom, neri perfetti, luminosità uniforme e senza nessuna scia visibile (guardavo la diretta RAI in streaming via WiFi dal mio router) ... magari un pannello x PC così sui 27', FullHD ed a un prezzo "popolare". Questa si che sarebbe una vera alternativa ai "vecchi" CRT.
» Per questo volevo chiedere:
1)
Chi conosce e segue questo mercato, o a chi ne ha uno uguale o simile... opinioni al riguardo, sia come TV (non mi interessa la funzionalità "Smart" per questo uso il PC direttamente) che eventualmente come "semplice" monitor PC.
2)
Più in generale, considerando che lo userei principalmente come monitor PC (per non consumare il mio vecchio CRT e "godermelo" solo per qualche buon film o per gli FPS online) e, per questo a distanza di 80/100 cm. Forse che un 40' è un pò grandino ?
C'è anche il "fratello" minore da 32', e mi costerebbe anche un pò meno (ovviamente :D ) che magari a questa distanza è un pò meglio, ma ha una risoluzione "stramba" per un PC: 1366x768.
Che magari il vero "problema" non è il PC, che posso mettere qualunque risoluzione, ma poi per la TV HD ?, per i videogiochi ?
In ogni caso sono tanti che giocano con le console usando i TV, perciò non dovrebbe essere proprio tanto male, no ? ! ?
C'è qualcosa che ancora non so riguardo ai videogiochi in TV ? (praticamente SOLO FPS online)
Veramente, già prima ero pieno di dubbi, ma qua mi sono proprio arenato. :help:
» Eventualmente qualche altro suggerimento rimanendo entro i 250 € ?
Uso:
60/70% PC
40/30% TV in diretta & films/video da PC
GAME... magari, se fosse almeno decente... :( così, quando il tubo si consumerà o guasterà irrimediabilmente il "passaggio" sarà meno traumatico...
Ambiente:
Camera praticamente sempre in penombra o buia quando guardo la TV dalla "branda" prima di dormire.
Visione:
Da solo e pensavo anche ad un supporto VESA da muro per girarlo come serve al momento, perciò gli angoli di visione non sono un problema nè una priorità.
:wtf: :boh:
Grazie ad ogni suggerimento, info approfondite, link su test specifici...:)
LiberoDiPensare83
15-04-2019, 12:42
Un saluto a tutto il forum.
X i Mod: sto chiedendo info per una TV, anche se parto da esigenze x PC, per questo posto qua. :D
Premessa:
Dovendo acquistare un pannello x PC, e da sempre abituato ai buoni vecchi CRT (si prega chi non ne ha mai provato veramente 1 buono di non fare battute stupide, grazie ;) ) in questo periodo mi sono un pò documentato sui ultimi progressi nel campo e il quadro non è proprio roseo per chi (come me) ha poca disponibilità di danaro... perciò no oled e no qled.
In queste ultime settimane ho cercato molto in rete, e... tra TN veloci ma scarsi di colore, IPS con buoni colori ma lenti, grigi e con possibilità di "scarsa uniformità luminosa" e VA con buoni "neri", ma lenti anche loro (oppure veloci, ma curvi e costosi... e pure pochi)... oltre che le sempre presenti lamentele sui "pixel difettosi" (forse la peggiore "magagna" x come la vedo io, per questo acquisterei solo da Amazon) sarei orientato a provare un AOC G2778VQ, ma girando mi sono reso conto che anche le TV hanno avuto uno sviluppo non indifferente...
Anche qua sarebbe tanto da disquisire, visto che hanno anche molte funzioni in più di un "semplice" monitor... però... considerando che da anni guardo la TV col PC (tramite scheda di acquisizione da composito & decoder DTT) e al momento solo T1.
E qua la "stramba idea".
Perchè non usare un TV come monitor PC avendo la possibilità di guardare anche la TV direttamente ?
Principalmente mi interessa della qualità del pannello, visto che (magari) vorrei usarlo anche per gli FPS online (Battlefield, ArmA & RO2), oltre che per Films e programmi TV in generale.
Per quelli in SD posso tranquillamente usarlo ancora tramite PC con DScaler (in diretta dal DTT) o VLC (se registrati o scaricati), sarebbe bello che si vedessero bene almeno quelli in FullHD col T2 integrato (che dovrebbe essere uno standard ormai).
Però le recensioni (commenti Amazon a parte) le trovo solo su TV costose, che comunque non potrei permettermi.
E gira che ti rigira, avrei adocchiato questa Sharp:
SHARP AQUOS LC-40FI3122E
Che dopo i "problemi" della Sharp degli anni passati, sembra risolti, dovrebbe aver ripreso un pò di "qualità"... sembrerebbe... ma anche dal sito suo non si ricavano molte info (tipologia del pannello, velocità GtG, frequenza, ecc.)
Solo un riferimento a un "Active Motion 100" che dovrebbe "velocizzare" il pannello per le scene più veloci... credo solo x i films, non credo anche per i videogiochi via PC.
Sicuramente non credo sarà un pannello Sharp IGZO, ce l'ho sullo smartphone e si vede benissimo, anche scalando a qualunque risoluzione con lo Zoom, neri perfetti, luminosità uniforme e senza nessuna scia visibile (guardavo la diretta RAI in streaming via WiFi dal mio router) ... magari un pannello x PC così sui 27', FullHD ed a un prezzo "popolare". Questa si che sarebbe una vera alternativa ai "vecchi" CRT.
» Per questo volevo chiedere:
1)
Chi conosce e segue questo mercato, o a chi ne ha uno uguale o simile... opinioni al riguardo, sia come TV (non mi interessa la funzionalità "Smart" per questo uso il PC direttamente) che eventualmente come "semplice" monitor PC.
2)
Più in generale, considerando che lo userei principalmente come monitor PC (per non consumare il mio vecchio CRT e "godermelo" solo per qualche buon film o per gli FPS online) e, per questo a distanza di 80/100 cm. Forse che un 40' è un pò grandino ?
C'è anche il "fratello" minore da 32', e mi costerebbe anche un pò meno (ovviamente :D ) che magari a questa distanza è un pò meglio, ma ha una risoluzione "stramba" per un PC: 1366x768.
Che magari il vero "problema" non è il PC, che posso mettere qualunque risoluzione, ma poi per la TV HD ?, per i videogiochi ?
In ogni caso sono tanti che giocano con le console usando i TV, perciò non dovrebbe essere proprio tanto male, no ? ! ?
C'è qualcosa che ancora non so riguardo ai videogiochi in TV ? (praticamente SOLO FPS online)
Veramente, già prima ero pieno di dubbi, ma qua mi sono proprio arenato. :help:
» Eventualmente qualche altro suggerimento rimanendo entro i 250 ?
Uso:
60/70% PC
40/30% TV in diretta & films/video da PC
GAME... magari, se fosse almeno decente... :( così, quando il tubo si consumerà o guasterà irrimediabilmente il "passaggio" sarà meno traumatico...
Ambiente:
Camera praticamente sempre in penombra o buia quando guardo la TV dalla "branda" prima di dormire.
Visione:
Da solo e pensavo anche ad un supporto VESA da muro per girarlo come serve al momento, perciò gli angoli di visione non sono un problema nè una priorità.
:wtf: :boh:
Grazie ad ogni suggerimento, info approfondite, link su test specifici...:)Se non hai esigenze di gaming competitivo, puoi divertirti benissimo anche con un tv. Però giocando solo ad FPS (ho capito bene?) su PC rischi di avere decine di ms di differenza rispetto agli altri utenti che solitamente su PC usano un monitor con latenze decisamente minori di un TV.
Tv con pannello IPS RGB in FHD molto reattivo. Buona elettronica, ottima parte smart, ottimale per eventi sportivi ad alta risoluzione e per il gaming, meno nell'upscaling. Ottimo come monitor in ambienti illuminati (non è RGBW).
grazie. altro in 4k con buono scaling sui 300€ su amazon?
gd350turbo
15-04-2019, 12:53
Allora la tua opzione migliore sono i Samsung. i TCL soffrono un pò il materiale SD.
faccio un giro su eprice...
Ps. Ancora congratulazioni per i thread del 4G!.
Grazie.
Come si dice, la necessità aguzza l'ingegno !
Prof. Nerpiolini
15-04-2019, 13:07
Se non hai esigenze di gaming competitivo, puoi divertirti benissimo anche con un tv. Però giocando solo ad FPS (ho capito bene?) su PC rischi di avere decine di ms di differenza rispetto agli altri utenti che solitamente su PC usano un monitor con latenze decisamente minori di un TV.
Si, esattamente, solo FPS online.
In che senso "latenze minori" ?
Parli di imput-lag ?
Se lo collego tramite HDMI, come un qualunque altro monitor PC, non dovrebbe funzionare solo il pannello come un qualunque altro monitor PC ?
Tutta la parte elettronica del decoder TV e funzioni correlate dovrebbe essere bypassata e non influire...
Cosa mi sono perso ?
:fagiano:
LiberoDiPensare83
15-04-2019, 14:06
Si, esattamente, solo FPS online.
In che senso "latenze minori" ?
Parli di imput-lag ?
Se lo collego tramite HDMI, come un qualunque altro monitor PC, non dovrebbe funzionare solo il pannello come un qualunque altro monitor PC ?
Tutta la parte elettronica del decoder TV e funzioni correlate dovrebbe essere bypassata e non influire...
Cosa mi sono perso ?
:fagiano:Generalmente le TV hanno la modalità game, con questa modalità attiva hai l'input lag minore. Ovvero in questa modalità tutte le funzioni video superflue che aumentano l'input lag non ci sono, ma comunque si assestano al meglio sui 20-25 ms. Questo modello di Sharp non so quale input lag abbia, bisogna controllare su displayspecifications, se c'è, o in rete. Ma i monitor solitamente hanno un input lag minore, poi non so quanto avesse il tuo monitor di input lag.
mr.cluster
15-04-2019, 14:48
Generalmente le TV hanno la modalità game, con questa modalità attiva hai l'input lag minore. Ovvero in questa modalità tutte le funzioni video superflue che aumentano l'input lag non ci sono, ma comunque si assestano al meglio sui 20-25 ms. Questo modello di Sharp non so quale input lag abbia, bisogna controllare su displayspecifications, se c'è, o in rete. Ma i monitor solitamente hanno un input lag minore, poi non so quanto avesse il tuo monitor di input lag.
Solo una precisazione: la Sharp che vende i TV NON E' la stessa che vende i pannelli, ma è derivata dai tv Foxconn cinesi.
Per quanto riguarda il Gaming con tv FHD con queste dimensioni, il lag migliore è quello degli LG di tipo LK (IPS), tra i 15 ed i 20 msec, purtroppo superiore rispetto ai 5 msec che sono garantiti dai monitor, ma che sono sprovvisti di tuner T2. I prezzi dei prodotti "Amazzonici" con prezzi vicini ai 250€ sono:
43LK5000 a 240€;
32LK6100 a 243€;
43LK5900 a 288€.
LiberoDiPensare83
15-04-2019, 15:38
Solo una precisazione: la Sharp che vende i TV NON E' la stessa che vende i pannelli, ma è derivata dai tv Foxconn cinesi.
Per quanto riguarda il Gaming con tv FHD con queste dimensioni, il lag migliore è quello degli LG di tipo LK (IPS), tra i 15 ed i 20 msec, purtroppo superiore rispetto ai 5 msec che sono garantiti dai monitor, ma che sono sprovvisti di tuner T2. I prezzi dei prodotti "Amazzonici" con prezzi vicini ai 250€ sono:
43LK5000 a 240€;
32LK6100 a 243€;
43LK5900 a 288€.
:)Ne sai sempre una più del diavolo :D
bomber76
15-04-2019, 19:26
Sto prendendo in considerazione l'acquisto del 82nu8000, ma di questo taglio ci sono altre marche o modelli da valutare?
mr.cluster
15-04-2019, 22:26
Sto prendendo in considerazione l'acquisto del 82nu8000, ma di questo taglio ci sono altre marche o modelli da valutare?
i tv oltre gli 80 pollici disponibili sul mercato consumer sono:
Samsung 82NU8000, a partire da 2.225€ su ShowPrice;
Samsung 82Q6FN a partire da 3.480€ su HWOnline;
Samsung 85Q900R a partire da 13.822€ su HWOnline;
LG 86UK6500 a partire da 2.900€ su HWOnline.
mr.cluster
15-04-2019, 22:34
Offerte TV in sottocosto
LG 43UK6400 a 280€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 43NU7090 a 300€, 37€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50NU7090 a 370€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7170 a 400€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UK6200 a 416€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65NU7090 a 620€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55C8 a 1199€, 52€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Samsung 49NU7170 a 349€, equivalente alla migliore offerta web;
Thompson 55UD6306 a 389€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49NU7370 a 399€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49NU7500 a 449€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 50NU7400 a 449€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7400 a 509€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 60XF8305 a 999€, 123€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 70XF8305 a 1249€, 249€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Philips 43PUS6523 a 359€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XF7096 a 495€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 55Q6FN a 799€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q6FN a 1099€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Samsung 65Q8FN a 1825€, 95€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55AF8 a 1625€, 114€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Samsung 49NU7170 a 349€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 55XF8577 a 829€, unica offerta web;
LG 65SK8100 a 1029€, 128€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55AF8 a 1739€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8DN a 1799€, 150€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
LG 55SK8100 a 655€, 66€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65XF7096 a 850€, 12€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Trony (Calabria e Sicilia, dal 09/04 al 30/04):
Toshiba 43V6763 a 350€, 31€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Toshiba 55V6763 a 480€, 119€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
€nics NOVA-Castoldi (Lazio e Lombardia, dal 05/04 al 16/04):
LG 50UK6750 a 459€, 15€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7500 a 549€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q6FN a 799€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8DN a 1499€, 450€ (!) in meno rispetto alla migliore offerta web.
€nics Dimo (Nord Italia e Olbia, dal 11/04 al 01/05):
Hisense 65AE6030 a 579€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
€nics SIEM (Centro-SUD, dal 13/04 al 28/04):
Thompson 55UD6306 a 389€, 69€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
€nics SIEM (Francavilla Fontana (BS), offerta inaugurale, dal 13/04 al 22/04):
Samsung 43NU7090 a 300€, 38€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 49UK6200 a 350€, 44€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7091 a 400€, 25€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 58A6120 a 400€, 28€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UK6300 a 600€, 83€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
€nics Bruno (Sicilia, Calabria, NORD-EST, dal 15/04 al 05/05):
Sony 55XF7096 a 549€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8DN a 1799€, 47€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Expert (Vignola (MO), offerta inaugurale, dal 13/04 al 20/04):
LG 55SK8100 a 499€, 226€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65NU7090 a 599€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
TCL 75C7006 a 1499€, 132€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Expert Parente (Campania, dal 11/04 al 20/04):
Sony 55AF8 a 1700€, 65€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q6FN a 2000€, 48€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Expert Mallardo (Campania, dal 11/04 al 20/04):
Samsung 55NU7090 a 450€, 13€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XF7096 a 570€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q7FN a 950€, 44€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8FN a 1799€, 121€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q6FN a 1999€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Expert DiLella (Campania, dal 11/04 al 24/04):
LG 43UK6200 a 299€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UK6300 a 399€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7400 a 499€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65PUS6523 a 599€, 67€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49Q6FN a 649€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 65FX740 a 999€, 78€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75NU8000 a 1399€, 71€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q6FN a 1899€, 149€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Expert Somma (Campania, dal 11/04 al 20/04):
LG 43UK6200 a 300€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q7FN a 949€, 45€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75Q6FN a 1999€, 49€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Mediamondo (Nazionale e Online, dal 11/04 al 22/04):
Sony 55XF8577 a 799€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65SK8100 a 999€, 163€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Comet (Centro-Nord, dal 13/04 al 25/04):
Philips 43PUS6523 a 319€, 60€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Uni€ (offerte inuaugurali dei punti vendita di Rozzano e Verona, dal 13/04 al 28/04):
Samsung 50NU7090 a 369€, 28€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS6523 a 399€, 76€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7500 a 449€, 125€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 60UK6200 a 499€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65XF7096 a 799€, 63€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Buona Settimana!
il divano vorrei lasciarlo all'angolo, quindi i 5 metri sono confermati.
Non sono un tipo che pretende, la settimana lavoro tutti i giorni e la tv la vedrei piu' in camera da letto la sera, per il soggiorno avrei piu tempo il sabato e domenica. Sto pensando di mettere il 65 in camera e acquistare qualcosa di nuovo per il soggiorno piu grande del 65. Il dubbio e tra 75 e 82 come budget siamo intorno ai 1500 per il momento...sto valutando qualcosa di fascia media per forza a quel prezzo, magari se riesci ad elencarmi qualche tv te ne sarei grato ;)
Impianto audio sarei intenzionato ad una soundbar da max 250 euro.
Se riesco ad accumulare qualche soldino mi piacerebbe prendere il 82nu8000.
seguendo le regole sulle distanze di visione (https://pixeltv.it/samsung-nu8000-recensione/) per i contenuti 4k da 5 metri non ti basterebbe un 100 pollici, devi per forza stare a dei compromessi se non vuoi avere un proiettore
il problema è che con questi LCD più sali di dimensioni, e più rischi di incorrere in pannelli difettosi con clouding o altro, e restituire prodotti con certe dimensioni è davvero complicato.
Comunque con quella cifra non hai scelta che rimanere sui VA di samsung, e se ricordo bene l'unico che sale a certe dimensioni è proprio nu8000...
no_side_fx
16-04-2019, 08:33
E gira che ti rigira, avrei adocchiato questa Sharp:SHARP AQUOS LC-40FI3122E
monta pannello VA direct-led a 8bit,
sharp fa televisori di fascia bassa ma un gradino meglio di altri marchi economici, in ogni caso montano processori lenti e la parte smart è ridicola,
il 32" hd ready lo lascerei perdere se utilizzo prevalente è col pc e gaming un monitor sarebbe di gran lunga migliore
magari uno di questi:
benq ew277hdr -> 27" pannello AMVA full hd, tempo di risposta migliore di altri VA più costosi e come chicca supporto hdr, lo trovi a circa 200€
philips 328E9QJAB -> 32" curvo VA full hd lo trovi intorno ai 250€
bomber76
16-04-2019, 08:37
seguendo le regole sulle distanze di visione (https://pixeltv.it/samsung-nu8000-recensione/) per i contenuti 4k da 5 metri non ti basterebbe un 100 pollici, devi per forza stare a dei compromessi se non vuoi avere un proiettore
il problema è che con questi LCD più sali di dimensioni, e più rischi di incorrere in pannelli difettosi con clouding o altro, e restituire prodotti con certe dimensioni è davvero complicato.
Comunque con quella cifra non hai scelta che rimanere sui VA di samsung, e se ricordo bene l'unico che sale a certe dimensioni è proprio nu8000...
Infatti sto considerando proprio il nu8000 da 82 grazie del consiglio
Comunque volevo segnalarvi che il Samsung QE55Q6FN (che ho preso la settimana scorsa a 660 con porchette varie), è calato a 699 da mediaworld. Sicuramente un best buy, io lo posso certamente consigliare, 0 pixel bruciati e funziona alla perfezione.
Questo conferma anche quello che dicevo appunto, che il 55NU8000 non aveva senso comprarlo in quanto il Q6FN sarebbe sceso e la differenza di circa 100 euro (ora intorno ai 50) è piu' che sensata.
https://www.mediaworld.it/product/p-982220/samsung-qe55q6fnatxzt
DakmorNoland
16-04-2019, 09:26
Comunque volevo segnalarvi che il Samsung QE55Q6FN (che ho preso la settimana scorsa a 660 con porchette varie), è calato a 699 da mediaworld. Sicuramente un best buy, io lo posso certamente consigliare, 0 pixel bruciati e funziona alla perfezione.
Questo conferma anche quello che dicevo appunto, che il 55NU8000 non aveva senso comprarlo in quanto il Q6FN sarebbe sceso e la differenza di circa 100 euro (ora intorno ai 50) è piu' che sensata.
https://www.mediaworld.it/product/p-982220/samsung-qe55q6fnatxzt
Sempre detto anch'io, per la differenza irrisoria sicuramente meglio il Q6FN, best buy nella sua fascia. Lato affidabilità non mi sembra Samsung sia al top purtroppo, tuttavia non credo nemmeno sia messa così male e poi la questione pixel bruciati credo vada molto a fortuna e comunque nel 99% dei casi nell'utilizzo reale non si nota.
L'NU8000 comunque aveva senso solo al lancio, almeno nei tagli 49-55-65.
-Mariello-
16-04-2019, 09:58
salone principale spesso illuminato: LG 43UK6750 a partire da 405€ su Scontolo oppure Panasonic 43FX623 a partire da 542€ su Doc House.
Stanza dedicata, prevalentemente a luci spente: Hisense 43AE6400 a 339€ su Amazon oppure Samsung 43NU7400 a partire da 398€ su FreeShop.
Grazie mille! :)
Immagino siano tutte smart tv, giusto?
bomber76
16-04-2019, 11:44
Ragazzi sto mettendo annuncio di vendita per un 55 pollici Samsung del 2014 full HD 3d quanto posso chiedere di prezzo?
dickfrey
16-04-2019, 11:57
Comunque volevo segnalarvi che il Samsung QE55Q6FN (che ho preso la settimana scorsa a 660 con porchette varie), è calato a 699 da mediaworld.
A me il tuo link mi dà 849€.
Non è che lo hai visto per la Red Night ?
Che dura solo una notte...
A me il tuo link mi dà 849€.
Non è che lo hai visto per la Red Night ?
Che dura solo una notte...
Ieri pomeriggio era a 699; stamattina quando ho ripostato il link mi sono assicurato che fosse ancora a 699. Magari qualcun'altro che ha aperto il link appena ho scritto il messaggio te lo puo' confermare. Probabilmente li hanno venduti tutti quelli in offerta, non so che dirti, ma è solo questione di tempo prima che ritorni a quel prezzo secondo me.
Tra l'alto, se cerchi su google lo trovi ancora indicizzato a quel prezzo.
bomber76
16-04-2019, 12:55
i tv oltre gli 80 pollici disponibili sul mercato consumer sono:
Samsung 82NU8000, a partire da 2.225€ su ShowPrice;
Samsung 82Q6FN a partire da 3.480€ su HWOnline;
Samsung 85Q900R a partire da 13.822€ su HWOnline;
LG 86UKf6500 a partire da 2.900€ su HWOnline.
Niente alla fine facendomi un po' di conti mi conviene prendere il 75nu8000 a 1400 euro contro i 2200 del 82.
Troppi soldi onestamente .
Sapete dirmi se il 75 ha i piedini laterali come 82 pollici?
Prof. Nerpiolini
16-04-2019, 15:46
Intanto grazie per le risposte... ;)
@ LiberoDiPensare83
Grazie per il link, ho trovato il TV da 40' (pannello VA @ 60HZ, 8bit & DirectLED ma non specifica ms GtG, immagino sui 4/5 come altri pannelli VA... spero non di più...:stordita: ), purtroppo quello da 32' non c'è, visto che è del 2019.
Ho trovato pure il monitor AOC G2778VQ, molto interessante. Un TN con 6+FRC bit.
Purtroppo nessun dato su quanto può avere di Input-lag, per nesuno dei pannelli.
:boh:
Però, in generale, se le TV vengono comunemente usate anche per giocare con le console, più di tanto non dovrebbe essere un problema... tenendo in conto anche che non sono un utente troppo "sofistico", non faccio parte dei "pistoleri da corsa" che devono avere tutto all'ultima tecnologia perchè fanno parte di qualche team di E-Sport.
Da quel poco che ho letto in giro, salvo prodotti "ciofeca" o guasti, anche un input-lag da 100ms è appena percettibile da giocatori molto attenti... e non sempre. E' una questione fisica.
Perciò non credo che questo possa rappresentare un vero problema... quello che non sopporto, invece, è vedere le scie dei movimenti veloci. E' questo quello che mi preoccupa di più.
Cioè, per spiegarmi meglio... se ho capito bene, poi...
* - Input-Lag:
Muovo il mouse e la freccietta sullo schermo si muove con un certo ritardo.
Credo che anche con 100ms non sia un grande problema per me, almeno da quello che ho letto in giro, ma non sapendo quanto Input-Lag ha ogni schermo che ho provato, non saprei dare una valutazione precisa.
* - Response Time:
Il tempo che impiega un led a cambiare il suo stato, generalmente misurato da Girgio @ Grigio.
Da quello che ho letto è il tempo che determina eventuali scie nelle immagini in movimento. E, ogni volta che il mercato produceva pannelli con tempi inferiori, il nuovo era sempre il "migliore per il gioco" :doh: Però mi ricordo quando i pannelli erano anche da 16ms, e quelli da 8ms erano il "non plus ultra" per i videogiochi... poi sono arrivati quelli da 5ms, ed erano questi il "non plus ultra" per i videogiochi, adesso sono quelli da 1ms.
Io so, però, perchè mia madre ha un ASUS TN da 5ms & 75HZ, che si vedono ste maledette scie ! Tutti i movimenti sono sempre sfocati... Sopratutto provenendo (e confrontando) con un (buon) CRT che in confronto è un lampo ! Oltre che buoni colori, neri, angoli di visione, uniformità di colore/bianco/nero, scala risoluzione perfettamente, ecc... E' dura accontentarsi e non ho i soldi per un Plasma o un OLED :-(
Sinceramente non so perchè non li fanno più, da quello che ho letto in giro, ogni tecnologia (LED, Plasma, OLED, ecc) ha sempre i suoi difetti e problemi... e per avere il meglio costano sempre uno sproposito. L'unico vero difetto che posso trovare nei CRT è solo l'ingombro e il peso, ma per tenerli su una scrivania... chissene... :ciapet:
@ mr.cluster
Grazie per la precisazione e per i consigli, purtroppo, però, non sono venduti da Amazon... e non mi fido ad acquistare da 3°... se hai problemi è sempre una potenziale rogna.
Per acquisti nuovi e di una certa "entità", solo ed esclusivamente da Amazon, venduto da Amazon. Qualche volta, per piccolezze economiche anche "spedito" da Amazon...raramente venduto e spedito da terzi... non sicuro un pannello o un TV, con quello che costano e il rischio di guasti/anomalie e, purtroppo, rogne sui pixels...
In ogni caso grazie per il suggerimento.
@ no_side_fx
Grazie per i suggerimenti, ma non cercavo un monitor "puro", altrimenti sarei già orientato sul AOC G2778VQ, almeno è un TN da 1ms & 75HZ (e sembra nemmeno tanto male come pannello)... qua cercavo info sui TV Sharp Aquos da usare anche come monitor PC.
Sulla parte "Smart" avevo letto i commenti, ma non mi interessa, acquisterei comunque uno senza e per la parte "online" userei il PC come sempre e il TV come "semplice" monitor. :D
O magari qualche altro TV entro i 250 € usabile decentemente anche come monitor PC.
@ Tutti
Nessuno che abbia uno di questi Sharp Aquos, o conosca qualche sito "serio" (non marchette su Amazon) che abbia qualche prova/test di qualche modello ?
:help:
mr.cluster
17-04-2019, 09:33
...
@ mr.cluster
Grazie per la precisazione e per i consigli, purtroppo, però, non sono venduti da Amazon... e non mi fido ad acquistare da 3°... se hai problemi è sempre una potenziale rogna.
Per acquisti nuovi e di una certa "entità", solo ed esclusivamente da Amazon, venduto da Amazon. Qualche volta, per piccolezze economiche anche "spedito" da Amazon...raramente venduto e spedito da terzi... non sicuro un pannello o un TV, con quello che costano e il rischio di guasti/anomalie e, purtroppo, rogne sui pixels...
....
@ Tutti
Nessuno che abbia uno di questi Sharp Aquos, o conosca qualche sito "serio" (non marchette su Amazon) che abbia qualche prova/test di qualche modello?
i tv venduti e spediti direttamente da Amazon con le caratteristiche richieste sono pochi, ecco quello che ho trovato:
Samsung 32N5070 (VA, FHD) a 289€;
HISENSE H39AE5000 (VA, FHD) a 229€;
Hisense 43AE6000 a (VA, 4K) a 289€.
Se ti avventuri nei Warehouse deals e ti soffermi sui "come nuovo", c'è anche il TCL 32ES561 (VA, FHD) a 190€.
Per quanto riguarda i siti seri che fanno le recensioni dei tv, a parte AV Magazine, gli altri sono tutti in inglese o in lingue slave: rtings, techradar, HDTV polska, HD Televisija (nelle versioni polacche, serbe, croate e greche), ecc. Comunque, dato l'alto numero di tv esistenti, gli Sharp non hanno ricevuto valutazioni particolari. la vedo dura trovare recensioni attendibili.
nickbock
17-04-2019, 12:28
Ciao ragazzi, a livello di riproduzione e gestione film da mediaplayer interno, quale dei 2 tv in questione mi consigliate? Sony kd55xf9005 o Samsung QE55Q7FNATXZT?
Grazie
LiberoDiPensare83
17-04-2019, 13:05
@ LiberoDiPensare83
Grazie per il link, ho trovato il TV da 40' (pannello VA @ 60HZ, 8bit & DirectLED ma non specifica ms GtG, immagino sui 4/5 come altri pannelli VA... spero non di più...:stordita: ), purtroppo quello da 32' non c'è, visto che è del 2019.
Ho trovato pure il monitor AOC G2778VQ, molto interessante. Un TN con 6+FRC bit.
Purtroppo nessun dato su quanto può avere di Input-lag, per nesuno dei pannelli.
:boh:
Però, in generale, se le TV vengono comunemente usate anche per giocare con le console, più di tanto non dovrebbe essere un problema... tenendo in conto anche che non sono un utente troppo "sofistico", non faccio parte dei "pistoleri da corsa" che devono avere tutto all'ultima tecnologia perchè fanno parte di qualche team di E-Sport.
Da quel poco che ho letto in giro, salvo prodotti "ciofeca" o guasti, anche un input-lag da 100ms è appena percettibile da giocatori molto attenti... e non sempre. E' una questione fisica.
Perciò non credo che questo possa rappresentare un vero problema... quello che non sopporto, invece, è vedere le scie dei movimenti veloci. E' questo quello che mi preoccupa di più.
Cioè, per spiegarmi meglio... se ho capito bene, poi...
* - Input-Lag:
Muovo il mouse e la freccietta sullo schermo si muove con un certo ritardo.
Credo che anche con 100ms non sia un grande problema per me, almeno da quello che ho letto in giro, ma non sapendo quanto Input-Lag ha ogni schermo che ho provato, non saprei dare una valutazione precisa.
* - Response Time:
Il tempo che impiega un led a cambiare il suo stato, generalmente misurato da Girgio @ Grigio.
Da quello che ho letto è il tempo che determina eventuali scie nelle immagini in movimento. E, ogni volta che il mercato produceva pannelli con tempi inferiori, il nuovo era sempre il "migliore per il gioco" :doh: Però mi ricordo quando i pannelli erano anche da 16ms, e quelli da 8ms erano il "non plus ultra" per i videogiochi... poi sono arrivati quelli da 5ms, ed erano questi il "non plus ultra" per i videogiochi, adesso sono quelli da 1ms.
Io so, però, perchè mia madre ha un ASUS TN da 5ms & 75HZ, che si vedono ste maledette scie ! Tutti i movimenti sono sempre sfocati... Sopratutto provenendo (e confrontando) con un (buon) CRT che in confronto è un lampo ! Oltre che buoni colori, neri, angoli di visione, uniformità di colore/bianco/nero, scala risoluzione perfettamente, ecc... E' dura accontentarsi e non ho i soldi per un Plasma o un OLED :-(
Sinceramente non so perchè non li fanno più, da quello che ho letto in giro, ogni tecnologia (LED, Plasma, OLED, ecc) ha sempre i suoi difetti e problemi... e per avere il meglio costano sempre uno sproposito. L'unico vero difetto che posso trovare nei CRT è solo l'ingombro e il peso, ma per tenerli su una scrivania... chissene... :ciapet:
@ mr.cluster
@ no_side_fx
Grazie per i suggerimenti, ma non cercavo un monitor "puro", altrimenti sarei già orientato sul AOC G2778VQ, almeno è un TN da 1ms & 75HZ (e sembra nemmeno tanto male come pannello)... qua cercavo info sui TV Sharp Aquos da usare anche come monitor PC.
Sulla parte "Smart" avevo letto i commenti, ma non mi interessa, acquisterei comunque uno senza e per la parte "online" userei il PC come sempre e il TV come "semplice" monitor. :D
O magari qualche altro TV entro i 250 € usabile decentemente anche come monitor PC.
@ Tutti
Nessuno che abbia uno di questi Sharp Aquos, o conosca qualche sito "serio" (non marchette su Amazon) che abbia qualche prova/test di qualche modello ?
Quel che ti posso consigliare, sofisticato o meno (ti assicuro neanche io lo sono) che se non cambi tv/monitor troppo spesso cerca di prenderne uno con caratteristiche buone a livello di input lag ovviamente in concomitanza con il tuo budget!
Poi Mr Cluster ti ha già consigliato come sempre bene, io fossi in te andrei di Hisense 43AE6000. Se non ricordo male avevo letto che non ha neanche un schifoso input lag (mi sembra intorno ai 50 che comunque è altino) pur non avendo una modalità game.
mr.cluster
17-04-2019, 14:24
Ciao ragazzi, a livello di riproduzione e gestione film da mediaplayer interno, quale dei 2 tv in questione mi consigliate? Sony kd55xf9005 o Samsung QE55Q7FNATXZT?
Grazie
il Sony è maggiormente compatibile come tipo di file gestiti, ma l'anno scorso abbiamo avuto qui sul forum lamentele sulla scarsa compatibilità in quanto a gestione di chiavette e HD da parte di questi TV. Nell'ultimo anno non ho avuto lamentele, ma non si sa mai...
Il samsung tende a non andare molto d'accordo con i vecchi AVI e DivX, e con i file con audio DTS. Se li hai, meglio il Sony.
zla_Stobb
17-04-2019, 15:44
il pannello del tv è da 10 bit. Ma questo non è anomalo, semplicemente quel tipo di pannello (TN) si usava da tempo in ambito professionale, ma era penalizzato da scarsa luminosità massima. Pertanto poteva (e può) essere tranquillamente usato come monitor professionale per app come PhotoShop.
grazie per la risposta :D
comunque sono sempre più indirizzato sul Panasonic GX810 solo che ci stanno mettendo una vita a farlo uscire :muro:
mi sembra sulla carta un tv molto completo e poi dovrebbe avere anche un prezzo di listino basso, leggevo 800e
il vero sogno resta il Sony 49XF9005 (ma non vorrei passare i 700-750e :stordita: ) che segnalo in versione 55" su unie a 999e
nickbock
17-04-2019, 16:21
il Sony è maggiormente compatibile come tipo di file gestiti, ma l'anno scorso abbiamo avuto qui sul forum lamentele sulla scarsa compatibilità in quanto a gestione di chiavette e HD da parte di questi TV. Nell'ultimo anno non ho avuto lamentele, ma non si sa mai...
Il samsung tende a non andare molto d'accordo con i vecchi AVI e DivX, e con i file con audio DTS. Se li hai, meglio il Sony.
Grazie mille! Il brutto è che ho capito che è sempre meglio avere un box esterno...quindi mille telecomandi come ora...:cry:
PabloAimar87
17-04-2019, 18:26
Ragazzi, ho visto che su un****o ci sono in offerta a 999 euro sia Sony XF-9005 55 pollici che il Samsung qe55q8NAT. Il prezzo sarebbe lo stesso: secondo voi qual è meglio? Utilizzo tv ma in particolare film su blu Ray e caricati anche in hard disk. Non mi interesserebbe molto il Gaming.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
mr.cluster
17-04-2019, 19:06
Ragazzi, ho visto che su un****o ci sono in offerta a 999 euro sia Sony XF-9005 55 pollici che il Samsung qe55q8NAT. Il prezzo sarebbe lo stesso: secondo voi qual è meglio? Utilizzo tv ma in particolare film su blu Ray e caricati anche in hard disk. Non mi interesserebbe molto il Gaming.
Vai con il Sony. Con i contenuti cinematografici è imbattibile.
mr.cluster
17-04-2019, 19:10
Grazie mille! Il brutto è che ho capito che è sempre meglio avere un box esterno...quindi mille telecomandi come ora...:cry:
No, se connetti il box sulla HDMI compatibili con il telecomando principale del tv [cec] (Sony Bravia Sync/Link, LG SimpLink, Panasonic VIERA Link, Philips EasyLink, Samsung Anynet+).
Martillo
18-04-2019, 06:02
@ mr. cluster
Grandissimo! Ho acquistato l'LG da te consigliato e sono rimasto stracontento di quanto corrisponda con le caratteristiche che cercavo! :D
@ LiberoDiPensare83
Come primo tentativo avevo preso anch'io quello Sharp.
Confermo che non ne vale la pena :)
nickbock
18-04-2019, 14:45
No, se connetti il box sulla HDMI compatibili con il telecomando principale del tv [cec] (Sony Bravia Sync/Link, LG SimpLink, Panasonic VIERA Link, Philips EasyLink, Samsung Anynet+).
Scusa l'ignoranza, ma cioè se metto un qualsiasi box sull'hdmi dedicata a questa funzione posso fare con un solo telecomando???
@ mr. cluster
Grandissimo! Ho acquistato l'LG da te consigliato e sono rimasto stracontento di quanto corrisponda con le caratteristiche che cercavo! :D
@ LiberoDiPensare83
Come primo tentativo avevo preso anch'io quello Sharp.
Confermo che non ne vale la pena :)
Ciao Martillo, siccome sono interessato pure io a quel modello, al buio come si vede, l'IPS è fastidioso? E le immagini del DTT sono scalate bene?
Grazie :-)
Martillo
18-04-2019, 18:16
Ciao Martillo, siccome sono interessato pure io a quel modello, al buio come si vede, l'IPS è fastidioso? E le immagini del DTT sono scalate bene?
Grazie :-)
I canali a qualità standard (SD) vengono resi in maniera sorprendentemente buona.
Il fatto che sia IPS però si nota abbastanza; nelle scene dei film girate al buio è tutto un po' grigio... In compenso però ha degli ottimi angoli di visione
mr.cluster
18-04-2019, 20:29
Scusa l'ignoranza, ma cioè se metto un qualsiasi box sull'hdmi dedicata a questa funzione posso fare con un solo telecomando???
Se compri un box esterno che ha questa funzione tra le sue caratteristiche, si, come ad esempio le console PS3 e 4 e le varie Xbox.
cdimaio53
19-04-2019, 09:19
Per motivi di budget mi vorrei concentrare unicamente sul LG 55B8.
Chi attualmente lo propone a miglior prezzo?
nickbock
19-04-2019, 11:44
Se compri un box esterno che ha questa funzione tra le sue caratteristiche, si, come ad esempio le console PS3 e 4 e le varie Xbox.
Sì...beh...quelli non sono esattamente box esterni...:)
mr.cluster
19-04-2019, 15:47
Sì...beh...quelli non sono esattamente box esterni...:)
Certamente, sono solo degli esempi per individuare il tipo di sofisticatezza richiesta. Un esempio più preciso e calzante potrebbe essere la Nvidia shield oppure la Apple TV.
mr.cluster
19-04-2019, 15:50
1050€ su ATG TechStore oppure
1070€ su Il Rinnovato.it.
Io ho preso un LG 55B8PLA sulla baia da Yeppon 3 settimane fà, pagato con la promo della baia 970€ al di là della mia sfortuna purtoppo controllo qualità LG non proprio eccellente dopo 2 settimane è partito il pannello e non si accendeva più il tv, ora è in assistenza LG e me lo riconsegnano il 29 con pannello nuovo, detto questo non posso che consigliartelo, la tv si vede veramente bene, per farti capire LG nel corso della riparazione mi ha dato un pannello sostitutivo che è LG 55B6, che all'epoca lo ritenevo valido, ma ti assicuro che il B8 è tutt'altro pannello, fluido, immediato visione decisamente spettacolare senza andare a parlare di tecnicismi, per cui se lo trovi sui 1100€ vale ogni centesimo speso, tra l'altro dove l'ho preso io era pure la versione Italia.
Ora lo trovi a 1070 circa (verifica che sia Italia) ma secondo me se arrivi a 1200 trovi il 55C8 da Monclick che ha qualcosina in più lato luminosià e processore ma tranquillo anche con il B8 non ne rimmarrai deluso anzi...:D
Prezzi su trovaprezzi o pagomeno i soliti insomma...
mr.cluster
21-04-2019, 10:19
OT: Buona Pasqua a tutti!
:angel:
OT: Buona Pasqua a tutti!
:angel:
Manca il prezzo.... :D :D
Buona Pasqua anche a te :)
insidetrader78
21-04-2019, 22:22
Buonasera a tutti!
Sono nuovissimo del forum, mi sono iscritto dopo aver passato le ultime 3 ore a leggere questo thread... Ho visto che ci sono tanti utenti molto preparati e, insomma, se non saprete aiutarmi voi significa che sono proprio spacciato! :muro: :help:
Devo acquistare un 55 pollici e da 2 settimane mi palleggio tra OLED, QLED e LED. Utilizzerò il televisore soprattutto nelle ore serali, a luce bassa o spenta, per guardare soprattutto eventi sportivi su Sky e serie tv (Sky, Netflix, Amazon Video).
Il televisore sarà montato sospeso su una staffa.
Dopo varie peregrinazioni, ad ora sono indeciso tra:
Samsung QLED QE55Q9FN
LG 55SK8500 LED
Potrei acquistare i 2 televisori allo stesso prezzo (999 €), considerando le offerte dei punti Euronics di Roma valide fino al 3 maggio (che segnalo per quanti di voi sono interessati ad un Samsung QLED).
Cosa mi consigliate tra i 2? :confused:
Avete altri modelli da propormi, in quella fascia di prezzo, che ritenete migliori? :confused:
E soprattutto...come è la parte smart del QE55Q9FN? :confused: :confused:
Intanto vi ringrazio, spero di potervi ricompensare presto, quando ne saprò qualcosina di più anche io :doh:
Per il tipo di utilizzo che ne devi fare preferire un Oled e visto il costo andrei sul mio modello LG 55B8, ma se dovessi espressamente sciegliere tra i 2 modelli da te elencati andrei sul samsung che é comunque un ottimo pannello.
Mio parere soggettivo ovviamente.
mr.cluster
22-04-2019, 08:55
Concordo con Olj. Tra i due modelli indicati, il più sofisticato è sicuramente il 55Q9FN, che ha IL Pannello QLED più luminoso sul mercato, eccezionale per lo HDR e il gaming.
Solo gli OLED possono avvicinarsi come qualità visiva, in quanto hanno un livello di nero molto profondo, ma se i prezzi che hai indicato sono attendibili, il Samsung per me è consigliabile come rapporto qualità/prezzo, soprattutto se si aggiungono considerazioni sulla affidabilità a lungo termine del pannello. Ciò, ovviamente, se non riesci a strappare un prezzo simile per un OLED [recente, prego].
Per quanto riguarda la parte smart, il Samsung ha molte app ed è reattivo, ma sono state eliminate le app per lo streaming IPTV (es. KODI), il supporto per i vecchi file AVI e DivX, e il supporto per il DTS.
Invece gli LG non hanno nessuna delle mancanze suddette, ma in base all'uso che hai indicato, non dovrebbero avere un effetto pratico nel tuo uso complessivo.
Noldor130884
22-04-2019, 16:49
Buona Pasquetta a tutti
:help: Abbiate pietà di me, o esperti. Sono costretto a chiedervi un nuovo aiuto.:doh:
Vorrei comprare anche io uno smartTV 55', ma già partiamo col dire che sono parecchio indeciso sul modello: LED? OLED? QLED? Comprendo la differenza a livello di brillantezza dell'immagine, ma in tutta sincerità sarei più interessato a compare un televisore su cui io possa vedere meglio i movimenti, considerando che potrei utilizzarlo ANCHE (non SOLO) per giocare, connettendolo al pc (via hdmi?).
La funzione di casting da pc (NON Apple) e da dispositivi Android è per me tassativa.
Come prezzo sarei disponibile ad elargire 1000-1200€ all'incirca.
Un altro paio di dettagli tecnici: purtroppo non ho la presa dell'antenna nella stanza dove andrà installato (ed essendo in affitto non posso nemmeno fare buchi nei muri), per cui mi piacerebbe tanto che ci fosse l'opportunità di ricevere la tv in qualche altro modo (esistono router che mandano il segnale dell'antenna via wifi? Leggevo di un'app che, se non sbaglio, ovviasse proprio a questo problema, sfruttando l'IPTV).
UHD? Mah, volendo. In realtà mi sembra che oggi non comprare il 4K sia più una sorta di essere future-proof, considerando che non è che ci siano tutti sti contenuti a 4K. I giochi stessi poi, preferisco avere 100 fps e godermi la fluidità, che avere dettagli estremi.
Altro piccolo dettaglio: non avendo molto spazio, dovrei montare la tv a muro.
A 1200€ prenderei LG 55C8 di meglio per il movimento la vedo dura, dovrebbe avere 3 hdmi laterali e una dietro per cui anche quello risolto, io ho la versione B8 e con android nessun problema in mirroring né audio né video, per l'antenna non usandola da forse più di 10 anni non so.
Noldor130884
22-04-2019, 19:37
A 1200€ prenderei LG 55C8 di meglio per il movimento la vedo dura
Non sono riuscito a capire se sia adatto anche a gaming
per l'antenna non usandola da forse più di 10 anni non so.
Cosa usi per prendere il digitale terrestre?
Se é come il mio e praticamente si in modalità gaming é molto basso, per la questione tv (antenna) grazie a Netflix, prime video, internet ecc la tv non la vedo mai, o al limite quando pranzo o ceno ma per 30 minuti max e per quello che vedo non porterò mai l'antenna sul mio Oled, mi rifiuto :)
mr.cluster
22-04-2019, 20:13
Non sono riuscito a capire se sia adatto anche a gaming
Ni, se i giochi che usi hanno barre fisse dei punteggi, come gli sportivi, possono aumentare l'usura del pannello e portare ad una ritenzione delle immagini, più o meno a lungo termine, anche se i modelli recenti hanno diversi meccanismi per prevenire questo fenomeno.
Personalmente ritengo una soluzione "più sicura" l'uso di un tv con pannello QLED, meglio se VA.
Cosa usi per prendere il digitale terrestre?
non so cosa usa Olj, ma in rete ci sono diverse guide a questo proposito, che in generale prevedono un tuner USB da connettere ad un PC/Arduino/altro, il quale immette il flusso dati nel router.
mr.cluster
22-04-2019, 21:35
Manca il prezzo.... :D :D
Buona Pasqua anche a te :)
Il prezzo...?
Eccolo!!! :D
Offerte TV in sottocosto
Hisense 50AE6400 a 456€, unica offerta web;
Samsung 65NU7090 a 661€, 3€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q7FN a 900€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55B8 a 1050€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Hisense 43AE6000 a 289€, unica offerta web;
Hisense 43AE6400 a 339€, unica offerta web;
Hisense 50AE6000 a 339€, unica offerta web;
Hisense 55AE6000 a 389€, unica offerta web;
Sony 43XF7004 a 489€, unica offerta web;
Samsung 55NU7400 a 519€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 49PUS7503 a 546€, 63€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XF7004 a 569€, unica offerta web;
Hisense 65AE6000 a 579€, unica offerta web;
Philips 55PUS7503 a 599€, unica offerta web;
LG 49SK7900 a 610€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 55XF7004 a 629€, unica offerta web;
Philips 49PUS7803 a 699€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 65AE6400 a 699€, unica offerta web;
Sony 60XF8305 a 999€, 231€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED803 a 1199€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 70XF8305 a 1249€, 249€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Philips 50PUS6523 a 399€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS6703 a 428€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7500 a 569€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XF8096 a 799€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q60R a 1036€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q6FN a 1099€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55OLED803 a 1199€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 55AF8 a 1699€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
LG 50UK6750 a 470€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UK6750 a 518€, 63€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
TCL 55DP660 a 555€, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
TCL 65DP660 a 861€, 68€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UK7550 a 875€, 84€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55SK8500 a 920€, 19€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS8303 a 1104€, 477€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS8303 a 1247€, unica offerta web;
Panasonic 65FX700 a 1479€, unica offerta web;
Sony 55AF8 a 1725€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q8FN a 1825€, 95€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Philips 43PUS6523 a 379€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 43FX633 a 429€, unica offerta web;
Sony 43XF7077 a 549€, 50€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 49FX633 a 559€, unica offerta web;
Panasonic 55FX633 a 659€, unica offerta web;
Panasonic 65FX623 a 729€, 108€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65SK8100 a 1029€, 145€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65XF8577 a 1229€, 221€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED873 a 2039€, 111€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Panasonic 55FX740 a 630€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55SK8100 a 695€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65NU7400 a 809€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Trony Papino (Sicilia e Benevento, dal 18/04 al 30/04):
Samsung 43NU7090 a 330€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50NU7090 a 350€, 39€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7400 a 490€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XF8596 a 750€, 55€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Trony Papino (Inaugurazione C.C. Maregrosso, Messina, dal 18/04 al 30/04):
LG 43UK6400 a 300€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 43XF7096 a 400€, 66€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Expert Nifral (Calabria, dal 15/04 al 08/05):
Panasonic 55FX623 a 548€, 28€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Expert GAER (Centro-Nord e Puglia, dal 13/04 al 25/04):
LG 55SK8000 a 599€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
€nics NOVA-Castoldi (Lazio e Lombardia, dal 17/04 al 03/05):
Philips 50PUS6503 a 379€, 22€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 43UK6750 a 399€, 6€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55UK6200 a 399€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense 58A6120 a 399€, 29€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XF8596 a 749€, 56€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
€nics La Via Lattea (Sicilia e Villa San Giovanni, dal 18/04 al 02/05):
LG 55UK7550 a 599€, 36€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49Q6FN a 699€, 9€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Bennet (Nord, dal 18/04 al 01/05):
LG 43UK6400 a 299€, 18€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
IperCarrefour (Nazionale, dal 23/04 al 29/04):
Samsung 55NU7091 a 389€, 27€ in meno rispetto alla migliore offerta web (solo il 27/04);
Il Gigante (Nord, dal 23/04 al 01/05):
LG 43UK6400 a 299€, 18€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55NU7091 a 399€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
Buona settimana in albis a tutti!
realista
23-04-2019, 05:17
ciao cluster.... estrapolando dalla tua lista SOLO i 43 pollici e SOLO pannello VA, quali prenderesti tra questi 4?
Hisense 43AE6000 a 289€
Hisense 43AE6400 a 339€
Philips 43PUS6523 a 379€
Samsung 43NU7090 a 330€
la differenza tra AE 6000 e 6400 per te vale la differenza di prezzo?
e la differenza tra laserie samsung NU70xx e NU71xx è reale o sono lo stesso pannello? sapevo che da 71xx vi era un leggero miglioramento... ma tra 71 e 70 non lo so
PS: il mio utilizzo sara esclusivamente COME MONITOR pc, messo a 4k nativo quindi nessuna necessita di tv.. upscaler ecc..
son mesi che mi informo ( mi ricorderai come un palloso e un indeciso) e quando ero arrivato a desiderare il NU7400 alla fine ho dovuto desistere per la panel lottery(a me serve un VA) sul pannello da 43 :( :( quindi bho alla fine mi sto stufando e devo comprare velocemente una tv 4k, e la testa mi dice che cmq rimanendo in budget medi la qualita sia sempre quella, cioè niente local diming a tantissime zone, niente hdr SPINTI, alla fine credo che cio che conta di piu su questi 4 pannelli sia sapere quale di essi abbia la piu BASSA LATENZA
mr.cluster
23-04-2019, 11:01
ciao cluster.... estrapolando dalla tua lista SOLO i 43 pollici e SOLO pannello VA, quali prenderesti tra questi 4?
Hisense 43AE6000 a 289€
Hisense 43AE6400 a 339€
Philips 43PUS6523 a 379€
Samsung 43NU7090 a 330€
la differenza tra AE 6000 e 6400 per te vale la differenza di prezzo?
e la differenza tra laserie samsung NU70xx e NU71xx è reale o sono lo stesso pannello? sapevo che da 71xx vi era un leggero miglioramento... ma tra 71 e 70 non lo so
PS: il mio utilizzo sara esclusivamente COME MONITOR pc, messo a 4k nativo quindi nessuna necessita di tv.. upscaler ecc..
son mesi che mi informo ( mi ricorderai come un palloso e un indeciso) e quando ero arrivato a desiderare il NU7400 alla fine ho dovuto desistere per la panel lottery(a me serve un VA) sul pannello da 43 :( :( quindi bho alla fine mi sto stufando e devo comprare velocemente una tv 4k, e la testa mi dice che cmq rimanendo in budget medi la qualita sia sempre quella, cioè niente local diming a tantissime zone, niente hdr SPINTI, alla fine credo che cio che conta di piu su questi 4 pannelli sia sapere quale di essi abbia la piu BASSA LATENZA
il Samsung 43NU7090 dovrebbe essere un IPS, il 43NU7100 dovrebbe essere VA.
L'input lag minimo dello Hisense AE6000 non l'ho trovato, ma quello dello AE6400 è di 26 msec; il philips pus6523 ha un lag "medio" di 23 msec, ma tende ad oscillare tra 10 e 50; Il Samsung ha un lag medio di 9 msec e un lag massimo di 24 msec (Fonte: https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/nu7100 ).
La latenza minore ce l'ha il Samsung NU7100, in vendita in Italia nelle versioni NU7122, NU7190 e NU7192.
Di, queste, la più economica è il 43NU7192, a partire da 319€ su MagicOff.
Che dite del Samsung nu7400 il 50 pollici...
Display VA
Ho letto che non legge i file di film salvati su pen usb
Qualcosa di meglio rapporto qualità/prezzo c'è e che legge i film su usb ???
mr.cluster
23-04-2019, 20:19
Che dite del Samsung nu7400 il 50 pollici...
Display VA
Ho letto che non legge i file di film salvati su pen usb
Qualcosa di meglio rapporto qualità/prezzo c'è e che legge i film su usb ???
non legge i vecchi file avi e divx.
Se ti servono TV con pannelli VA che hanno la compatibilità (tramite VCL) con i file suddetti, puoi considerare il TCL 50DP600.
non legge i vecchi file avi e divx.
Se ti servono TV con pannelli VA che hanno la compatibilità (tramite VCL) con i file suddetti, puoi considerare il TCL 50DP600.
Il 50 pollici monta lo stesso pannello del 55 ?
Come TV poi meglio il Samsung 7100/7400 o il Tlc 50dp600 per te ??
E della TCL 55DP602 che ne dici.... cosa cambia dalla 50dp600 a parte i pollici ?
https://www.rtings.com/tv/reviews/tcl/p-series-p607-2017
E la TLC 55DP600 quella del test di rtings ???
E questa Sony:
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x720e
è paragonabile alla TLC 50DP600 o è peggiore ???
mr.cluster
24-04-2019, 08:47
Il 50 pollici monta lo stesso pannello del 55 ?
Come TV poi meglio il Samsung 7100/7400 o il Tlc 50dp600 per te ??
E della TCL 55DP602 che ne dici.... cosa cambia dalla 50dp600 a parte i pollici ?
https://www.rtings.com/tv/reviews/tcl/p-series-p607-2017
E la TLC 55DP600 quella del test di rtings ???
E questa Sony:
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x720e
è paragonabile alla TLC 50DP600 o è peggiore ???
Ho risposto in pm.
devil_mcry
24-04-2019, 13:54
Ragazzi ho una domanda. Ho da poco cambiato TV e ho optato per un Samsung 55 serie 7400. Complessivamente sono soddisfatto ma ho notato una cosa che non mi aspettavo così evidente.
In pratica dopo circa 40-50 minuti di accensione, se metto una immagine bianca noto un alone più scuro nella parte destra. Alone che si vede di meno man mano che si alza la luminosità e che sembra diminuire con il tempo (quando l'ho notato lunedì mi sembrava più evidente).
Si tratta di dirty effect vero? Lo aveva anche la mia vecchia TV da 43'' ma pensavo fosse per lo più dovuta all'età
mr.cluster
24-04-2019, 14:15
Ragazzi ho una domanda. Ho da poco cambiato TV e ho optato per un Samsung 55 serie 7400. Complessivamente sono soddisfatto ma ho notato una cosa che non mi aspettavo così evidente.
In pratica dopo circa 40-50 minuti di accensione, se metto una immagine bianca noto un alone più scuro nella parte destra. Alone che si vede di meno man mano che si alza la luminosità e che sembra diminuire con il tempo (quando l'ho notato lunedì mi sembrava più evidente).
Si tratta di dirty effect vero? Lo aveva anche la mia vecchia TV da 43'' ma pensavo fosse per lo più dovuta all'età
Se intendi che il pannello non ha un aspetto uniforme, come qui descritto:
https://www.rtings.com/tv/tests/picture-quality/gray-uniformity-dirty-screen-effect-dse
può essere dovuto a diversi motivi, come irregolarità nel processo produttivo, difetti di progettazione, ecc. Può diminuire dopo qualche mese, oppure peggiorare. E' un pò casuale.
:(
devil_mcry
24-04-2019, 14:20
Si è tipo quello, io l'ho notato sul bianco ma lo fa anche sul grigio. Nel mio caso è simile all'esempio del Samsung JS8500 che loro ritengono buono...
mr.cluster
24-04-2019, 14:42
Si è tipo quello, io l'ho notato sul bianco ma lo fa anche sul grigio. Nel mio caso è simile all'esempio del Samsung JS8500 che loro ritengono buono...
uh....
le immagini usate come esempio su RTINGS sono "esaltate", per massimizzare i difetti, significa che l'occhio umano non dovrebbe riuscire a cogliere quelle imperfezioni.
Se l'esempio è tanto evidente, forse hai un modello difettato.
:(
devil_mcry
24-04-2019, 15:03
Si nota se lo si cerca diciamo, in pratica io me ne sono accorto per caso guardando la pagina di google. Non si nota tantissimo (fotografandolo per dire non esce nulla) però è visibile
Tra questi tre Samsung:
55NU7092
55NU7172
55NU7400
Cosa cambia veramente ??? Tutti sono con pannello VA.
fabioo123
24-04-2019, 17:18
Salve ragazzi vi leggo da qualche giorno ma sto mettendo più confusione che ordine nelle mie idee :)
Il mio Samsung mu 6400 mi ha abbandonato (non si accende più) adesso è in assistenza, mi son trovato bene ma preferirei venderlo e sostituirlo, cercavo qualcosa di altrettanto valido, 40/43', cosa mi consigliate? Non vorrei andare oltre i 650 euro. Ha senso sostituirlo? Ho paura che si possa rompere nuovamente e a breve scade la garanzia. Trovo di meglio senza spendere cifre folli?
Requisito fondamentale venduto o almeno spedito Amazon (così non esco pazzo con l'assistenza) ovviamente Smart TV, meglio se Android, 4k.
Grazie
cdimaio53
24-04-2019, 17:31
https://www.dday.it/redazione/30586/di-pietro-hisense-ecco-il-nostro-oled-bello-e-competitivo-e-sul-bianco-siamo-pronti-a-raddoppiare-le-quote
mr.cluster
24-04-2019, 18:21
https://www.dday.it/redazione/30586/di-pietro-hisense-ecco-il-nostro-oled-bello-e-competitivo-e-sul-bianco-siamo-pronti-a-raddoppiare-le-quote
Verosimilmente avrà lo stesso prezzo (o molto simile) dei Philips con pannello oled di LG. A quel punto bisogna vedere quanto sarà evouta l'elettronica a bordo.
certo, se riescono ad offrire lo stesso margine di differenza che c'era tra i Samsung q6 e gli Hisense U7A, ci sarà da divertirsi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.