View Full Version : TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post!
messaggero57
02-02-2011, 17:19
qualcuno di buon cuore può spiegarmi meglio la faccenda del "bollino gold"?
Il bollini certificano TV e altri apparecchi tipo decoder in grado di processare il segnale digitale per trasformarlo in immagini e audio. Il particolare il bollino Gold certifica la piena compatibilità con le trasmissioni HD e l'interattività. Per controllare con sicurezza quale bollino è stato assegnato ad un TV devi andare sul sito di DGTVi che è l'unico consorzio autorizzato a rilasciare le certificazioni.
Buona sera a tutti, avrei bisogno di un prezioso consiglio:
fino a stamattina ero convinto che (purtroppo) il massimo al quale potevo aspirare fosse un 42" per problemi di spazio (non di distanza di visione ma di spazio fisico dove il TV andrà posizionato).
Stamattina stavo visitando il reparto TV in un CC con mia moglie; ad un certo punto mi dice: perchè al posto del 42" non prendiamo un 46" e lo appoggiamo su un bel mobiletto al posto di attaccarlo a parete...
io ovviamente dico NO :sofico:
e poi mi dice: guarda quello che bello quello riferendosi ad un Philips 46" 8605M :smack:
Ovviamente ho deciso di cavalcare l'onda e le ho fatto vedere in ordine di apparizione:
Samsung C8000
Sony NX710
speravo poi di poterle mostrare il Pana VT20 per vedere se apprezzava il plasma ma si passava dal 42" al 50" senza l'ombra di un 46"
Dopo questa lunga premessa vorrei qualche consiglio, considerando che un 50" non mi ci sta proprio quindi siamo sul 46/47":
distanza circa mt 3.30/3.50
stanza molto grande e luminosa con poca luce laterale in quanto le 3 finestre sono sullo stesso lato del televisore e il divano è sul lato opposto e senza finestre
sorgenti DTT 30% (attraverso la chiavetta USB di MySkyHD) - SkySPORT HD 20% -SkyCinema HD 25% - XBOX 360 5% BR 10% - MKV 10%
visione 3D: girare per casa con gli occhialini non mi piace proprio quindi direi che di default non ci interessa...poi magari può capitare che una sera ci scappi un film...
budget: i prezzi li abbiamo visti e non mi ha detto che costano troppo quindi direi che fino ai 1.990 del Sony ci posso arrivare, quindi se ci sono alternative valide ben vengano...anche se costano meno :D
teoricamente ero indirizzato sul Pana/Plasma ma ho letto su svariate discussioni di Floating Black, problemi sulla cadenza filmica, sullo spostamente del pallone...si tratta però solo di affermazioni lette sui forum..
credo di aver scritto tutto...aggiungo solo che a casa al momento abbiamo un Sony Trinitron CRT 100hz 32"
grazie alle future risposte
Roberto
Faby1789
02-02-2011, 17:27
a parte il clouding è come dici.
Ah Ok, ma nel 32ex710 l'effetto clouding è molto evidente e fastidioso come per altri modelli LED o è comunque una TV che non soffre molto di questo fenomeno? Perchè leggendo i primi post ho letto che l'ex710 è leggermente inferiore all'ex500, dalla parola "leggermente" ne deduco che tale fenomeno non è molto eccessivo, no?
Scusate se pongo così tante domande, ma mio padre purtroppo si è fissato coi LED ed è irremovibile...e quindi ne sto cercando uno che abbia poche problematiche...grazie per la vostra pazienza!! :p
gattonero69
02-02-2011, 17:36
iscritto............:D
Ah Ok, ma nel 32ex710 l'effetto clouding è molto evidente e fastidioso come per altri modelli LED o è comunque una TV che non soffre molto di questo fenomeno? Perchè leggendo i primi post ho letto che l'ex710 è leggermente inferiore all'ex500, dalla parola "leggermente" ne deduco che tale fenomeno non è molto eccessivo, no?
Scusate se pongo così tante domande, ma mio padre purtroppo si è fissato coi LED ed è irremovibile...e quindi ne sto cercando uno che abbia poche problematiche...grazie per la vostra pazienza!! :p
scusa non è meglio se gli fai capire la differenza fra led e lampada tradizionale? come può non essere contento di avere di meglio spendendo molto meno??
@Boboli
prendi un samsung 46c750 o sony 46hx700
ilratman
02-02-2011, 19:18
scusa non è meglio se gli fai capire la differenza fra led e lampada tradizionale? come può non essere contento di avere di meglio spendendo molto meno??
@Boboli
prendi un samsung 46c750 o sony 46hx700
quoto.
@boboli
siccome hx700 non si trova più ti consiglio di prendere il samsung 46c750, come qualità è superiore al samsung c8000, e con quello che risparmi ti fai il sistema completo di home theatre in 3d.
oppure se vuoi una tv più stillosa ma ottima direi il sony 40nx710.
-GabrielKnight-
02-02-2011, 19:27
cavoli, so bene che è difficile giudicare in un centro commerciale, ma per 2 volte guardando il 32pfl5605 (sia con immagini sd che hd), rispetto agli altri pare sempre avere colori smorti e una sorta di patina grigiastra, come se l'immagine fosse spenta.
Capisco le regolazioni, ma in 2 posti diversi mi ha fatto la stessa impressione... insomma, la paura mia è che la sola debba pur esserci da qualche parte, essendo un full led a prezzo così basso
online non lo prendo quindi visto che il C750 non si trova in italia direi Sony 46" NX710 ;)
ti hanno sconsigliato QUEI samsung!
una risposta secca?
1000 euro 40 pollici vai di samsung 40c750 non te ne pentirai..
Quindi se non ho capito male mi consigliate il samsung 40c750 invece del sony 40ex710... ma ho visto il 40c750 è un 3d, giusto? io il 3d ancora nn lo uso nell'uso normale come se la cava??
Quindi se non ho capito male mi consigliate il samsung 40c750 invece del sony 40ex710... ma ho visto il 40c750 è un 3d, giusto? io il 3d ancora nn lo uso nell'uso normale come se la cava??
il c750 è molto meglio del ex710, il primo è un top di gamma il secondo è di media gamma.
da top di gamma si comporta in maniera ottima e infatti è ritenuto il miglior tv della samsung 2010.
essendo un top ci hanno messo anche il 3d ma se non t'interessa non usi quella funzione e amen ;)
ragazzi...
su altroconsumo di questo mese, febbraio 2011, c'è la prova dei migliori tv
indovinate chi vince??
Sony 32ex500
Vi consiglio di leggere il test :-)
Grazie ancora a tutti per avermi fatto acquistare questa magnifica TV! :)
Che goduria!!:D
Un mio amico ha un samsung le40s7, qualcuno ha le migliori impostazioni per xbox360?
Althotas
02-02-2011, 21:56
teoricamente ero indirizzato sul Pana/Plasma ma ho letto su svariate discussioni di Floating Black, problemi sulla cadenza filmica, sullo spostamente del pallone...si tratta però solo di affermazioni lette sui forum..
Tutte vere, e riportate anche in alcune recensioni (magari a posteriori).
Del resto, se metti in dubbio decine di affermazioni (ma anche centinaia, in certi casi) di possessori scritte nei forums, non vedo come non potresti fare la stessa cosa con le risposte che ti arriveranno alle domande che hai fatto qua.
il c750 è molto meglio del ex710, il primo è un top di gamma il secondo è di media gamma.
da top di gamma si comporta in maniera ottima e infatti è ritenuto il miglior tv della samsung 2010.
essendo un top ci hanno messo anche il 3d ma se non t'interessa non usi quella funzione e amen ;)
Capito però speriamo che riesco a convincere mio padre a prenderlo online, ex710 lo trovo in offerta vicino casa a 799 è un buon prezzo? oppure qualcuno mi aveva consigliato il quattron di sharp, meglio il sony o il quattron??
Capito però speriamo che riesco a convincere mio padre a prenderlo online, ex710 lo trovo in offerta vicino casa a 799 è un buon prezzo? oppure qualcuno mi aveva consigliato il quattron di sharp, meglio il sony o il quattron??
cerca di convincerlo a prenderlo online ;) la maggior parte dei negozi sono affidabilissimi!
se devi prendere quel sony tanto vale comprare ex500 e risparmi 2-300 euro mi pare..
per 800 euro c750 e hai un tv favoloso..
cerca di convincerlo a prenderlo online ;) la maggior parte dei negozi sono affidabilissimi!
se devi prendere quel sony tanto vale comprare ex500 e risparmi 2-300 euro mi pare..
per 800 euro c750 e hai un tv favoloso..
bene altrimenti in negozio sullo stesso livello del c750 cosa cè'?? Ma perchè il c750 non si trova sui negozi?
Buongiorno,
una curiosità; voi, che siete più esperti, dite che gli edge led soffrono di clouding e/o luci spurie. Ma questi problemi sono risolti nelle tv full led?
Per esempio, il 42le8800 o il 42le8500 della LG, che mi pare che siano gli "entry level" dei full led, come si comportano?
Grazie per la risposta.
ilratman
03-02-2011, 08:15
Buongiorno,
una curiosità; voi, che siete più esperti, dite che gli edge led soffrono di clouding e/o luci spurie. Ma questi problemi sono risolti nelle tv full led?
Per esempio, il 42le8800 o il 42le8500 della LG, che mi pare che siano gli "entry level" dei full led, come si comportano?
Grazie per la risposta.
Premetto che di clouding possono soffrire tutti gli lcd full led compresi, detto ciò il le8800 non ne soffre ma non è un full led è una specie di edge led molto particolare.
Infatti la sua retroilluminazione è composta di tante piccole mattonelle edge led.
Questo però ha un risvolto negativo che il suo local diming spegne la mattonella e quindi non è molto efficace e da qui i problemi di banding che spariscono una volta disattivato il local diming, però pagare una tv più delle altre per qualcosa che si deve disattivare non mi pare pensato pur se rimane una ottima tv.
Premetto che di clouding possono soffrire tutti gli lcd full led compresi, detto ciò il le8800 non ne soffre ma non è un full led è una specie di edge led molto particolare.
Infatti la sua retroilluminazione è composta di tante piccole mattonelle edge led.
Questo però ha un risvolto negativo che il suo local diming spegne la mattonella e quindi non è molto efficace e da qui i problemi di banding che spariscono una volta disattivato il local diming, però pagare una tv più delle altre per qualcosa che si deve disattivare non mi pare pensato pur se rimane una ottima tv.
Per carità; la mia era una pura e semplice curiosità, in modo da avere una "cultura" nell'ambito dei televisori più ampia.
Invece mi indicheresti qualche vero full led, in modo da analizzarne le caratteristiche?
ilratman
03-02-2011, 08:59
Per carità; la mia era una pura e semplice curiosità, in modo da avere una "cultura" nell'ambito dei televisori più ampia.
Invece mi indicheresti qualche vero full led, in modo da analizzarne le caratteristiche?
Beh in effetti siamo qui per parlare. :)
Se trascuriamo il philips 5605 e lo sharp le705 che sono full led per modo di dire visto che hanno pochissimi led direi che ci sono solo:
Il vecchio toshiba sv685 e i nuovi philips 9505 e sony hx900, forse gli lg lex8 ma non ho ancora capito se sono veramente full oppure come le8800.
vladislav
03-02-2011, 10:08
Ciao,
torno a chiedere consiglio dopo un periodo di silenzio in cui mi sono documentato da questo ed altri thread simili. Ovviamente creandomi una confusione invidiabile in testa.
Devo comprare una nuova tv, 40". Utilizzo prevalente per film sia in dvd che in bluray. Niente gaming, il digitale terrestrelo guarderò ma non mi intressa che abbia una qualità eccelsa.
Mi interessa la qualità di visione di film migliore possibile, questo deve essere il criterio primario per la scelta.
Attaccherò al tv un sistema audio esterno. Se lo attacco con RCA posso regolare il volume dal telecomando, altrimenti tocca alzarmi (non è indispensabile, ma di certo sarebbe quindi caratteristica importante). Ovviamente questo porta al fatto che non mi interessa per nulla la qualità audio delle casse integrate.
Vorrei avere la possibilità di vedere tramite wi-fi file video che ho sul pc (file scaricati magari, così non devo passare da chiavetta. Anche in questo caso caratteristica preferenziale).
Vi metto qui sotto un po' di possibilità che ho ricavato da questa e altre discussioni, con qualche considerazione, correggetemi se qualcuna è errata.
Mi scuso per il caos mentale della cosa, ma vi chiedo consigli/opinioni per la scelta.
Le tv sono in ordine di prezzo. Ovviamente un consiglio per una tv più costosa deve corrispondere a "un miglioramento che valga i soldi in più".
Samsung 40C650
Il più economico della lista (circa 570€). LCD. Ho sentito parlare e temo una "lotteria" dei pannelli: cioè se sono sfortunato mi ritrovo una tv non particolarmente valida? Inoltre, ha il wi-fi o è possibile metterlo?
Philips 40PFL5605
Prezzo circa 600€. Direct LED, quindi tecnologia più moderna e a quanto pare con meno problemi degli edge led. La tv che ha dato inizio alla mia ricerca. Per quel che può valere l'immagine vista in centro commerciale mi ha fatto un'ottima impressione. Non ha la possibilità di wi-fi a quanto mi sembra di capire.
Sony 40EX500
Prezzo intorno ai 680€. LCD molto consigliato. Esteticamente forse il peggiore della lista. Possibilità di wi-fi con un accessorio (+70€). Ha la caratteristica per me ottima di avere uscita audio anche RCA (e quindi potrei regolare il volume del sistema audio dal telecomando della tv)
Philips 40PFL7605
Molto sottile. Presso intorno ai 750€. Edge led... avrei difetti di visione? Ha l'ambilight, che seppur non fondamentale è di certo molto bellino (ma funziona decentemente anche su una parete rosso intenso?). Per avere il wi-fi necessario un accessorio (+50€).
Samsung 40C750
Prezzo intorno ai 830€. Tv LCD con il 3D (vale il discorso dell'ambilight: non è necessario, ma se c'è fa solo piacere ovviamente). A quanto mi sembra di capire ha il wi-fi integrato. Anche qui vale la faccenda "lotteria dei pannelli"?
Mi aiutate? Grazie mille a tutti
X Mioro87
Non si trova perchè è un modello 2010 e l'avranno esaurito.
Sullo stesso livello in negozio penso trovi il sony 40nx710 però lo paghi molto di più.
X Vladimir
fra i citati il migliore come sai è il c750 e anche se costa di più, quei soldi li vale tutti. Non c'è nessuna lotteria in questo caso sono tutti pannelli top della samsung (e ci mancherebbe :mad: ).
Se vuoi spendere di meno vai di 40ex500+penna wi-fi.
Ho considerato l'uso che ne faresti.
-GabrielKnight-
03-02-2011, 11:45
mi sto convicendo sempre di più sul philips 7605, anche perchè ha un prezzo invitante su amazon
pareri negativi? Clouding? Scie? Audio? Altri consigli?
tnx :fagiano:
messaggero57
03-02-2011, 12:18
Nuova interfaccia menu sui Samsung:
http://www.dday.it/redazione/2905/Samsung-migliora-linterfaccia-dei-TV.html
I TV OLED di LG probabilmente nel 2013:
http://www.dday.it/redazione/2900/LG-inizia-la-mass-production-di-OLED.html
X Mioro87
Non si trova perchè è un modello 2010 e l'avranno esaurito.
Sullo stesso livello in negozio penso trovi il sony 40nx710 però lo paghi molto di più.
X Vladimir
fra i citati il migliore come sai è il c750 e anche se costa di più, quei soldi li vale tutti. Non c'è nessuna lotteria in questo caso sono tutti pannelli top della samsung (e ci mancherebbe :mad: ).
ho capito se riesco prendo il c750 altrimenti o il sony ex710 oppure il quattron, tra i due quali preferite? grazie di nuovo.
Faby1789
03-02-2011, 12:49
Ho seguito il tuo consiglio, ho passato tutta la mattinata a spiegargli la differenza e finalmente sembra che abbia capito...inoltre sono andato in un rivenditore in svizzera e ho trovato l'ex500!! Non ci potevo credere quando l'ho visto XD Dopo averlo visto dal vivo anche mio padre si è convinto che è un'ottimo TV LCD! ne hanno solo 1 e lo abbiamo bloccato fino a domani mattina...Lo andremo a prendere finalmente! :D Costa 516 euro circa (680 Franchi con un cambio di 0.76)
In pratica circa 80 euro in + rispetto a comprarlo online, visto che la differenza non è moltissima e che si sentono + tranquilli ad acquistarlo di persona lo compreremo lì! :D non vedo l'ora!! :sofico:
ilratman
03-02-2011, 12:55
ho capito se riesco prendo il c750 altrimenti o il sony ex710 oppure il quattron, tra i due quali preferite? grazie di nuovo.
tra ex710 e le810 prenderei ex710 perchè dovrebbe soffrire meno di clouding e effetto carta crespa proprio per via dell'illuminazione più uniforme.
il c750 però è una spanna e anceh bella grande sopra a tutti e due.
SkyWaLKer 15
03-02-2011, 12:59
Nuova interfaccia menu sui Samsung:
http://www.dday.it/redazione/2905/Samsung-migliora-linterfaccia-dei-TV.html
bella la nuova interfaccia samsung. spero magari in un aggiornamento del mio via firmware.. :)
messaggero57
03-02-2011, 13:27
bella la nuova interfaccia samsung. spero magari in un aggiornamento del mio via firmware.. :)
Dubito possa succedere: queste novità le implementano proprio per vendere nuovi modelli.
Ho seguito il tuo consiglio, ho passato tutta la mattinata a spiegargli la differenza e finalmente sembra che abbia capito...inoltre sono andato in un rivenditore in svizzera e ho trovato l'ex500!! Non ci potevo credere quando l'ho visto XD Dopo averlo visto dal vivo anche mio padre si è convinto che è un'ottimo TV LCD! ne hanno solo 1 e lo abbiamo bloccato fino a domani mattina...Lo andremo a prendere finalmente! :D Costa 516 euro circa (680 Franchi con un cambio di 0.76)
In pratica circa 80 euro in + rispetto a comprarlo online, visto che la differenza non è moltissima e che si sentono + tranquilli ad acquistarlo di persona lo compreremo lì! :D non vedo l'ora!! :sofico:
Ben fatto!!
messaggero57
03-02-2011, 13:35
Mi pare strano che LG riesca a produrre gli oled considerando che ad oggi in commercio non si è visto nulla di suo. Samsung e più di un anno che li produce (e non so a quale generazione sia arrivata). Non vorrei che fosse uno di quei proclami per far parlare di loro.
Due domande:
- quali siti considerate attendibili per le recensioni? Ho trovato alatest che le raccoglie un po' tutte, ma non lo conosco come sito.
- x il Ratman: una curiosità, come fai a sapere tutte queste cose? :D Lavori nel campo oppure è una passione? :)
Se aprono la fabbrica di ottava generazione e va a regime nel 2013, i prototipi dovremmo vederli al prossimo CES di Las Vegas o magari un po' prima all'IFA di Berlino. Per un diffusione di massa credo bisognerà attendere il 2015, se non succede niente di catastrofico a livello macroeconomico e se non prende piede qualche altra tecnologia meno costosa. In ogni caso il 2012 sarà un anno cruciale.
- Per le recensioni ci sono siti un po' da tutte le parti del mondo, compresi gli italiani AFDigitale, AVMagazine, DDay.
- Non so per ilratman, per me si tratta di passione, curiosità e nozioni apprese quando facevo l'elettrotecnico.
vladislav
03-02-2011, 13:55
X Vladimir
Vladislav :-P
Comunque grazie mille. E il 40C750 ha già il wi-fi integrato?
Altri pareri e consigli sulle tv che ho inserito in elenco? :-)
tra ex710 e le810 prenderei ex710 perchè dovrebbe soffrire meno di clouding e effetto carta crespa proprio per via dell'illuminazione più uniforme.
il c750 però è una spanna e anceh bella grande sopra a tutti e due.
in casa lg ho visto i cosiddetti live bordrless come vi sembrano?
Chissà come hanno risolto, se lo hanno risolto, il problema del degrado organico...
messaggero57
03-02-2011, 15:20
Esteticamente sono molto belli e hanno fatto tendenza visto che molti costruttori hanno adottato questo tipo di estetica. Come qualità però non ho sentito molti pareri lusinghieri sugli ultimi LG. Bisognerà aspettare la serie NANO, ma credo costeranno parecchio.
messaggero57
03-02-2011, 15:26
Chissà come hanno risolto, se lo hanno risolto, il problema del degrado organico...
Sembrerebbe di sì. Il vero problema sono i costi di produzione dei pannelli che sono ancora elevatissimi. Potranno scendere solo quando ci sarà una massificazione produttiva che abbassi il costo per unità, ammesso, come detto altre volte, che non inventino qualcos'altro. Il silenzio di molti produttori su questa tecnologia da un po' da pensare: non vorrei che stia bollendo qualcosa in pentola e nessuno voglia scoprire le carte. Una cosa è certa: l'era degli LCD, con tutti i suoi pro e contro, prima o poi finirà e noi dovremo aprire un altro thread! :D
messaggero57
03-02-2011, 16:04
La crisi ha rallentato tutto, compresi gli investimenti. Per questo hanno tirato fuori il 3D.
EDIT: 100Hz e algoritmi di motion compensation http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133145
Il 3D l'hanno tirato fuori sull'onda di "Avatar" e viceversa, per un discorso puramente commerciale, cioè per spremere ancora un po i TV LCD, pur essendo i costruttori consapevoli che nelle abitazioni, così come è adesso non serve ad un accidente. Per fortuna non sembra aver riscosso molto successo, anche perché i limiti nella visione sono ben evidenti. E' vero comunque che la crisi economica mondiale ha rallentato gli investimenti nel settore video, tanto che il CES di quest'anno è stato piuttosto deludente. Vedremo cosa succederà l'anno prossimo: come ho già detto secondo me sarà cruciale per molti motivi, europei di calcio in primis.
Interessante il link che hai allegato sui 100 Hz e gli algoritmi di compensazione: potresti fare un copia e incolla e metterlo in firma in un ipertestuale. :read:
ilratman
03-02-2011, 16:08
Mi pare strano che LG riesca a produrre gli oled considerando che ad oggi in commercio non si è visto nulla di suo. Samsung è più di un anno che li produce (e non so a quale generazione sia arrivata). Non vorrei che fosse uno di quei proclami per far parlare di loro.
Due domande:
- quali siti considerate attendibili per le recensioni? Ho trovato alatest che le raccoglie un po' tutte, ma non lo conosco come sito.
- x il Ratman: una curiosità, come fai a sapere tutte queste cose? :D Lavori nel campo oppure è una passione? :)
Lg invece è sempre stata molto attiva nella ricerca e nella produzione degli oled, considera che lg ha già da tempo in vendita tv oled, piccole ma le ha, mentre samsung non ne ha nemmeno una.
per il resto la mia è deformazione professionale unita alla passione, ho sempre lavorato (progettista) con tecnologie avanzate (laser e motori elettrici per autotrazione/eolico).
Sono belli e come ha detto messaggero hanno fatto scuola, guarda nx710 di sony che è un mix tra lg e vecchio monolitic.
Però ahimè prendere un lg di fascia media/bassa non è una gran cosa, la fascia alta è ottima invece staremo a vedere come si comportaranno i lex8.
il problema era il degrado precoce della componente blu e sembra risolto almeno dai proclami fatti.
messaggero57
03-02-2011, 16:17
...Però ahimè prendere un lg di fascia media/bassa non è una gran cosa, la fascia alta è ottima invece staremo a vedere come si comportaranno i lex8...
Gli LEX8 di LG sono morti prima di nascere: praticamente un aborto! :D
Verranno sostituiti dai nuovi NANO di cui mi sfugge la sigla precisa al momento. Da quanto si dice saranno dei gran LCD: micro LED, local-dimming, estetica mozzafiato. Temo prezzi alti però. Vedremo.
ilratman, messaggero57, saeval mi dite il miglior lcd 46" per marca su 2 budget differenti?
Fino a 1.000€(fascia media) e fino a 1.500€(fascia medio-alta).
Dei nuovi tv 2011, visto che saranno quasi tutti edge-led, quali modelli potranno superare i migliori lcd del 2010 di pari gamma?
Mi spiego meglio, ilratman diceva che hx700 viene rimpiazzato da hx729 e quindi dovrebbe rimanere un ottima tv, migliore o peggiore non si sa ovviamente ora, ma tra i migliori suppongo x
quella fascia di prezzo.
Prendendo spunto da ciò che ha scritto ilratman avremmo:
LCD FASCIA MEDIA:
sony 46ex500
samsung 46c650
toshiba 46xv733
philips 46pfl5605
sharp
LCD FASCIA MEDIO-ALTA:
sony ?
samsung 46c750
toshiba ?
philips 46pfl7605 (oppure 46pfl8605?)
sharp ?
penso sia utile, oltre che x me, a molti che entrano nel forum x la prima volta a fare domande.
ilratman
03-02-2011, 16:28
Gli LEX8 di LG sono morti prima di nascere: praticamente un aborto! :D
Verranno sostituiti dai nuovi NANO di cui mi sfugge la sigla precisa al momento. Da quanto si dice saranno dei gran LCD: micro LED, local-dimming, estetica mozzafiato. Temo prezzi alti però. Vedremo.
ecco perchè non si sono mai visti.
peccato
vedremo questi nano allora!
ilratman
03-02-2011, 16:35
ilratman, messaggero57, saeval mi dite il miglior lcd 46" per marca su 2 budget differenti?
Fino a 1.000€(fascia media) e fino a 1.500€(fascia medio-alta).
Dei nuovi tv 2011, visto che saranno quasi tutti edge-led, quali modelli potranno superare i migliori lcd del 2010 di pari gamma?
Mi spiego meglio, ilratman diceva che hx700 viene rimpiazzato da hx729 e quindi dovrebbe rimanere un ottima tv, migliore o peggiore non si sa ovviamente ora, ma tra i migliori suppongo x
quella fascia di prezzo.
Prendendo spunto da ciò che ha scritto ilratman avremmo:
LCD FASCIA MEDIA:
sony 46ex500
samsung 46c650
toshiba 46xv733
philips 46pfl7605
sharp 46le814
LCD FASCIA MEDIO-ALTA:
sony 40hx700 - 40hx800 - 40nx710
samsung 46c750
toshiba non so per me non ha tv di fascia alta nel 2010
philips 46pfl8605 (anche se la trovo una tv "strana" perchè costa poco meno del 9705 ma è molto inferiore)
sharp non ha tv di fascia alta nel 2010, le824 non si può considerare migliore di le814.
penso sia utile, oltre che x me, a molti che entrano nel forum x la prima volta a fare domande.
Ho fatto un po' di correzioni alla tua tabella, almeno come penso sia corretto e ho fatto le tabelle 2011 qui sotto
LCD FASCIA MEDIA:
sony 46ex620 46ex720
samsung non si sa ancora
toshiba non si sa
philips dovrebbe fare pochi cambiamenti
sharp pochi cambiamenti
LCD FASCIA MEDIO-ALTA:
sony 40hx729 - 40hx820 - 40nx720
samsung non si sa
toshiba non si sa ma si dice ci sarà un nuovo full led con processore cevo.
philips poci cambiamenti
sharp dovrebbe presentare un nuovo fullled ma non si sa ancora come sarà.
come vedi e come ho già detto è troppo presto per il 2011.
cmq che hx729 sarà un'ottima tv questo è sicuro, che riesca a eguagliare o superare hx700 è da vedere, parlo di 2d ovviamente.
ilratman
03-02-2011, 16:37
Ricordo che prima di avatar sono usciti dei film in 3d (San Valentino di sangue 3D per esempio) ma forse fu solo un esperimento...boh.....cmq se fosse possibile linkare la pag. con la spiegazione dei 100hz in prima, sarebbe cosa buona e giusta :D
saeval sta pensando come spiegare in modo molto più esauriente la cosa, la discussione linkata è ottima ma poco esauriente perchè non spiega le varie tecniche dei vari produttori.
Grazie!
suppongo che negli lcd di fascia medio-alta hai sbagliato a scrivere...
intendevi sony 46hx700 - 46hx800 - 46nx710 invece di 40" giusto?
cmq tra 46pfl9705 e 8605 ci sono almeno 500€ di differenza...non poco!
messaggero57
03-02-2011, 17:00
Ricordo che prima di avatar sono usciti dei film in 3d (San Valentino di sangue 3D per esempio) ma forse fu solo un esperimento...boh.....cmq se fosse possibile linkare la pag. con la spiegazione dei 100hz in prima, sarebbe cosa buona e giusta :D
Se è per questo il 3D esisteva già dagli anni '50 nei cinema. Ricordo che una ventina di anni fa era andato a Gardaland con una ex fidanzata e in una sala proiettavano un filmato in 3D, però il fenomeno è esploso con Avatar. A me è una cosa che piace solo al cinema dove la grandezza dello schermo coinvolge effettivamente, mentre nelle abitazioni lo trovo inutile. E poi bisogna stare fermi in una ben precisa posizione indossando gli occhialini se no diventa tutto sfocato, senza contare la perdita di luminosità, ecc.
Riguardo la spiegazione sui 100 Hz potrei fare io il copia/incolla se me lo consenti oppure Saeval, o magari metterlo in firma tu come ti ho suggerito. Vediamo cosa ne pensano gli altri.
ilratman
03-02-2011, 17:12
Beh, si è...a largo spettro ma meglio che nulla :D
cmq leggevo la tabella distanza ideale/pollici dei tv full hd: http://www.abitarearoma.it/redazione/wp-content/uploads/2010/09/Nuova-immagine-1.jpg
non trovate che sia esageratamente corta la distanza consigliata (dove c'è la freccia)? Un 50" a 1.9 metri....praticamente sei dentro la tv....per il mio salone da 4 metri che cosa servirebbe? Che sia solo un mero calcolo matematico del cono visivo in relazione alla dimensione?
roba vecchia, già nel 2003 l'avevo vista e non mi tornava.
Grazie!
suppongo che negli lcd di fascia medio-alta hai sbagliato a scrivere...
intendevi sony 46hx700 - 46hx800 - 46nx710 invece di 40" giusto?
cmq tra 46pfl9705 e 8605 ci sono almeno 500€ di differenza...non poco!
si intendeo 46.
tra 9705 e 8605 ci sono 500euro ma non sono poi molti su una tv da 2-3000€.
Un mio amico ha un samsung le40s7, qualcuno ha le migliori impostazioni per xbox360?
Nessuno sa darmi qualche indicazione?
ilratman
03-02-2011, 22:31
Nessuno sa darmi qualche indicazione?
dura che ci sia qualcuno che ne sa qualcosa è una tv 2007, prova acercare su avforum o avmagazine.
ilratman
03-02-2011, 23:01
oggi sul mio hx700 è comparsa l'app rai.tv e devo diremolto bene anche se mancano molte cose riSpetto al sito.
Ragazzi ultima domanda mi sono quasi deciso per le40c750 ma non è led giusto?? perdo qualcosa rispetto ad un led, a parte il pannello più spesso....Inoltre conoscete un buon negozio online dove comprarlo?
oggi sul mio hx700 è comparsa l'app rai.tv e devo diremolto bene anche se mancano molte cose riSpetto al sito.
Non ho capito cos'è :rolleyes: .
Un canale o una nuova funzione della tv ?
Leggere la prima pag. no eh?
negozi: http://www.trovaprezzi.it/
http://www.ciao.it/
http://www.kelkoo.it/
e ancor più www.google.it
Io avevo chiesto un negozio affidabile e non un motore di ricerca per negozi, trovaprezzi lo conosco ma non è un negozio.
ilratman
04-02-2011, 08:48
Non ho capito cos'è :rolleyes: .
Un canale o una nuova funzione della tv ?
È l'app rai per rivedere i loro programmi via web, la trovi nelle app internet tv.
Per ora non c'è tutto come invece c'è sul sito ma è un inizio promettente.
ilratman
04-02-2011, 08:57
Io avevo chiesto un negozio affidabile e non un motore di ricerca per negozi, trovaprezzi lo conosco ma non è un negozio.
I negozi sono sempre quelli e mediamente quelli che si trovano su trovaprezzi sono affidabili1a
Se non ci si fida si può sempre ricorrere al contrassegno.
ilratman
04-02-2011, 09:14
Qual'è la "conditio sine qua non" per poterne usufruire?
Tv in rete
ilratman
04-02-2011, 09:40
Quindi non c'è bisogno di decoder multimediale. La philips con net tv dovrebbe riuscire a gestire suddetto plug-in immagino.
Se philips lo renderà disponibile non serve altro che la tv in rete.
Alla fine, dopo la disavventura per il 40EX500 :mad: e considerando che per ora non mi vogliono spedire il 40HX700 :cry: , ho ordinato il Samsung 40C650 Italia a 550€...non mi rimane che aspettare per scoprire che pannello ha in serbo per me la sorte :fagiano:
Leggere la prima pag. no eh?
negozi: http://www.trovaprezzi.it/
http://www.ciao.it/
http://www.kelkoo.it/
e ancor più www.google.it
ho capito la differenza tra lcd normale e led, il tv 40c750 soffre di clouding... lo chiedo a voi che lo possedete datemi qualche impressione soprattutto nell' utilizzo normale in 2d grazie 1000.
messaggero57
04-02-2011, 12:58
ho capito la differenza tra lcd normale e led, il tv 40c750 soffre di clouding... lo chiedo a voi che lo possedete datemi qualche impressione soprattutto nell' utilizzo normale in 2d grazie 1000.
Qualsiasi LCD può soffrire di cluoding se non è costruito bene e in particolare gli Edge-led. In linea di massima la serie C750 di samsung non dovrebbe avere questo problema, però può sempre capitare un modello fallato di qualsiasi marca. Io non starei a farmi troppi problemi comunque. :cool:
ho letto nella precedente discussione (chiusa) che un utente aveva comprato un sony dal peperoncino e visto che i tempi di attesa erano più che raddoppiati, l'acquirente aveva ottenuto il rimborso della differenza fra il prezzo pagato e il prezzo attuale (minore).
Visto che a me è successa la stessa cosa dite che ho il diritto anch'io a questo rimborso?
ilratman
04-02-2011, 13:47
ho letto nella precedente discussione (chiusa) che un utente aveva comprato un sony dal peperoncino e visto che i tempi di attesa erano più che raddoppiati, l'acquirente aveva ottenuto il rimborso della differenza fra il prezzo pagato e il prezzo attuale (minore).
Visto che a me è successa la stessa cosa dite che ho il diritto anch'io a questo rimborso?
Mi sa che le scorte sono esaurite e il prodotto è in fine serie per far spazio alle tv 2011.
Chiedi il rimborso se vuoi basta che chiami lo shop perché di solito non fanno problemi.
Mi sa che le scorte sono esaurite e il prodotto è in fine serie per far spazio alle tv 2011.
Chiedi il rimborso se vuoi basta che chiami lo shop perché di solito non fanno problemi.
speriamo ne abbiano uno per me.. comunque ho mandato una mail perchè devo anche lamentarmi del fatto che al telefono non rispondono mai.
edit: mi hanno appena detto che è partita la mia spedizione dal magazzino in germania
Faby1789
04-02-2011, 15:01
Acquisto fatto :D Grazie mille ragazzi per i vostri consigli!! L'ex500 è davvero spettacolare sono soddisfattissimo dell'acquisto!!!
URGENTE @ilratman e x tutti
alla fine mio cugino è indeciso tra questi 2 modelli mi ha mandato ora 1 sms tra sharp 40le824 oppure toshiba 40vl748 quale gli consigliate è xchè? potete rispondermi cosi gli rispondo quale dei 2 prendere...
ilratman
04-02-2011, 16:15
URGENTE @ilratman e x tutti
alla fine mio cugino è indeciso tra questi 2 modelli mi ha mandato ora 1 sms tra sharp 40le824 oppure toshiba 40vl748 quale gli consigliate è xchè? potete rispondermi cosi gli rispondo quale dei 2 prendere...
Ahimè non conosco i toshi led ma il le824 è buono.
Stiamo cmq parlando di un edge senza local diming e clouding lo avrà di sicuro.
Spende molto meno a prendere un samsung 46c650 o un plasma samsung 50c6500.
PECCATO!! :cry:
ma le824 in SD come si comporta?
Vladislav :-P
Comunque grazie mille. E il 40C750 ha già il wi-fi integrato?
Altri pareri e consigli sulle tv che ho inserito in elenco? :-)
ahahhah sorry :p
il c750 necessita anche lui di chiavetta
Stiamo cmq parlando di un edge senza local diming e clouding lo avrà di sicuro.
Spende molto meno a prendere un samsung 46c650 o un plasma samsung 50c6500.
alla fine ha scelta e su queste 2 xchè ha lo sconto del 30%
alla fine ha scelta e su queste 2 xchè ha lo sconto del 30%
quindi quanto li paga? forse gli conviene ugualmente un c750 o c650..
quindi quanto li paga? forse gli conviene ugualmente un c750 o c650..
allora lo sharp 40le824 840€ e il toshiba 40vl748 700€
stò leggendo in giro che lo sharp è ostico nel calibrarlo soprattutto x il segnale SD nn vorrei fargli predere un tv che poi x ora nn vedrebbe bene...che dite gli dico il toshiba?
che dite gli dico il toshiba?
Sono al solito ottimi sia in SD che in HD, molti utenti soddisfatti ma qualcuno lamenta clouding marcato.
Ora non so se si tratta di un caso isolato o sono gli utenti soddisfatti che ancora non lo notano...
Discussione ufficiale di AvMagazine: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165862
Clouding di un utente: http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2921907&postcount=556
Domanda parzialmente OT: esiste qualche hardware/software in grado di migliorare la visione di canali SD o di divx? Di certo non si può inventare ciò che manca, però magari usando qualche tecnica particolare come per i dvd in upscaling?
E' una curiosità più che altro...:)
Ci sono processori esterni che mandano il segnale al tv upscalato a 1080p, costano tanto.
Genericamente parlando quelli integrati nei dvd recorder, ad esempio, non sono superiori al quelli delle tv.
Nel mio caso l' LG recorder che ho è di parecchio inferiore al mio tv Toshiba.
messaggero57
04-02-2011, 19:54
Come funziona la retroilluminazione negli LG NANO. Il filmato è veramente interessante:
http://www.dday.it/redazione/2913/LED-Nano-LED-e-Nano-Full-LED-ecco-come-funzionano.html
Finalmente mi sono tolto la mia vecchia TV CRT (10 anni circa di vita) che era ormai andata e ho da poco acquistato un TV led 40 pollici 100HZ Sony Bravia, gran bella televisione non c'è che dire...
ho notato però che inserendo i film sull'apposita presa USB tramite pendrive non me li legge, ho provato tutti i formati video (AVI, MPEG1, MKV,etc..) ma niente, ho anche controllato sul sito della Sony e spiega invece che è possibile riprodurre films tramite chiavetta USB utilizzando preferibilmente una pendrive della Sony o qualcosa del genere...
Ora non è che questo sia un problema perchè dopotutto uso il lettore DVD che possiede anche una porta USB ma mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi se è riuscito a riprodurre films tramite l'apposita porta USB del televisore in questione :).
Per le foto invece nessun problema perchè le legge perfettamente su pendrive.
Grazie a chi mi vorrà rispondere :) Ciao
scusate ma questo tv ha il sintonizzatore digitale terrestre in alta definizione??
ilratman
04-02-2011, 21:31
Finalmente mi sono tolto la mia vecchia TV CRT (10 anni circa di vita) che era ormai andata e ho da poco acquistato un TV led 40 pollici 100HZ Sony Bravia, gran bella televisione non c'è che dire...
ho notato però che inserendo i film sull'apposita presa USB tramite pendrive non me li legge, ho provato tutti i formati video (AVI, MPEG1, MKV,etc..) ma niente, ho anche controllato sul sito della Sony e spiega invece che è possibile riprodurre films tramite chiavetta USB utilizzando preferibilmente una pendrive della Sony o qualcosa del genere...
Ora non è che questo sia un problema perchè dopotutto uso il lettore DVD che possiede anche una porta USB ma mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi se è riuscito a riprodurre films tramite l'apposita porta USB del televisore in questione :).
Per le foto invece nessun problema perchè le legge perfettamente su pendrive.
Grazie a chi mi vorrà rispondere :) Ciao
Le tv sony leggono chiavette formattate fat32.
Come formati video leggono i divx in sd e gli avchd (ossia gli m2ts) in hd.
Prova a convertire tutto in m2ts (trovi tantissimi convertitori free) e dovresti risolvere.
edit_user_name_here
04-02-2011, 21:55
Se ti metti a cercare trovi video di tutti i TV che hanno qualche difetto. E' normale, e come già detto se si tratta di difetti evidenti molto probabilmente si tratta anche di TV da mandare in assistenza.
L'HX929 è il top di gamma Sony della nuova stagione 2011 :)
Ah dunque costerà un botto ben sopra i 1500-1600 euro... vabbe mi accontenterò di quelli inferiori ;)
Scusate il ritardo ma non mi sono collegato per niente a internet in questi giorni comunque recupero subito.
Volevo dirvi che alla fine aspetto la prossima settimana per decidere perchè c'è un altro negozio che fa sconti del 20% su tutte le tv e probabilmente mio padre preferirà di prenderlo al negozio, come mi consiglia anche mio fratello, però in quel negozio ho solo visto il 55ex710 ma ieri/oggi hanno anche messo il c750(o forse c650 non ricordo) ma è piccolo cioè 40 pollici... peccato che non ci fosse uno grande :( se no lo prendevo subito!
Però hanno anche messo nel volantino il 22c450, di cui mi avete consigliato come tv piccolo, e prenderò anche quello :)
Cmq sono ritornato per farvi una domanda dato che non le trovo.
Il sony che sostituisce l'ex710, di cui non ricordo le iniziali, sarà sempre identico ed a meno prezzo? perchè non so se conviene aspettare per vedere lo stesso televisore allo stesso prezzo di ora scontato.
Inoltre un altra cosa non capisco sull'ex720, che dovrebbe uscire, cosa avrà di differenza confronto all'ex710? perchè non capisco se il local dimming sarà applicato solo sui modelli di fascia alta o no dato e questo cambia molto.
Fatemi sapere.
Saluti.
P.S.: Grazie anche a messagero e ratman per i post iniziali :p li ho già letti un po ma non ancora tutto dato che non ho avuto il tempo(ma ci vado ora).
Inoltre se le domande che ho fatto sono state già date posso fare una ricerca(anche se ho letto le ultime pagine e non ho trovato nulla).
ilratman
04-02-2011, 22:08
Ah dunque costerà un botto ben sopra i 1500-1600 euro... vabbe mi accontenterò di quelli inferiori ;)
Scusate il ritardo ma non mi sono collegato per niente a internet in questi giorni comunque recupero subito.
Volevo dirvi che alla fine aspetto la prossima settimana per decidere perchè c'è un altro negozio che fa sconti del 20% su tutte le tv e probabilmente mio padre preferirà di prenderlo al negozio, come mi consiglia anche mio fratello, però in quel negozio ho solo visto il 55ex710 ma ieri/oggi hanno anche messo il c750(o forse c650 non ricordo) ma è piccolo cioè 40 pollici... peccato che non ci fosse uno grande :( se no lo prendevo subito!
Però hanno anche messo nel volantino il 22c450, di cui mi avete consigliato come tv piccolo, e prenderò anche quello :)
Cmq sono ritornato per farvi una domanda dato che non le trovo.
Il sony che sostituisce l'ex710, di cui non ricordo le iniziali, sarà sempre identico ed a meno prezzo? perchè non so se conviene aspettare per vedere lo stesso televisore allo stesso prezzo di ora scontato.
Inoltre un altra cosa non capisco sull'ex720, che dovrebbe uscire, cosa avrà di differenza confronto all'ex710? perchè non capisco se il local dimming sarà applicato solo sui modelli di fascia alta o no dato e questo cambia molto.
Fatemi sapere.
Saluti.
P.S.: Grazie anche a messagero e ratman per i post iniziali :p li ho già letti un po ma non ancora tutto dato che non ho avuto il tempo(ma ci vado ora).
Inoltre se le domande che ho fatto sono state già date posso fare una ricerca(anche se ho letto le ultime pagine e non ho trovato nulla).
La tv equivalente a ex710 sarà ex620 ma costerà molto meno, ex720sarà superiore a ex710 e sarà 3d ma dovrebbe costare come adesso ex710 se non meno.
La serie ex non avrà local diming.
Il local diming lo si vedrà da hx729 o nx720 in su.
Hx729 sembra sarà una tv che costerà meno delle altre per via del design tradizionale ma come caratteristiche sarà superiore a nx720.
edit_user_name_here
04-02-2011, 22:52
La tv equivalente a ex710 sarà ex620 ma costerà molto meno, ex720sarà superiore a ex710 e sarà 3d ma dovrebbe costare come adesso ex710 se non meno.
La serie ex non avrà local diming.
Il local diming lo si vedrà da hx729 o nx720 in su.
Hx729 sembra sarà una tv che costerà meno delle altre per via del design tradizionale ma come caratteristiche sarà superiore a nx720.
Dunque, per capire meglio, l'ex720 sarà la controparte dell'hx800 oppure sarà solo un ex710 migliorato? non è che avrà qualche funzione in meno dato dal costo inferiore? sai anche tu dicevi che se qualcosa costa di meno c'era un motivo :) sempre se non era un altra persona(non mi ricordo più).
Inoltre ho letto tutto dei primi post, eccetto quello di saeval dato che l'avevo già letto, ed ho scoperto un altra cosa nuova ;) cioè dei led rgb, o come si chiamano, anche se ora non mi interessa molto dato che quello che trovo prenderò.
Però non ho proprio capito come funzionano gli hdmi 1.4 anche se ne sapevo già dell'esistenza... è stato fatto per collegarlo al pc? boh mi sa che mi dovrò leggere un po di wiki anche se a volte non lo spiegano bene.
Vabbe che non ne sono particolarmente interessato ma vedendo i prezzi dei cavi hdmi mi incuriosivo di come potevano funzionare.
Saluti e fammi sapere se possibile almeno sul tv.
Al massimo mi prendo solo il 22c450 per arrangiare(sempre meglio del 15 pollici).
ppilotino
05-02-2011, 01:01
Ciao.
Ho cercato notizie sugli altri post, ma è veramente tanta roba!
Ho visto un Philips 42PFL5405H a 499€. Che ne dite? E' un buon televisore?
Ho visto anche un Samsung LE40C630 a 570€..
Chi è esperto (io zero in materia) cosa mi consiglia?
Grazie davvero a tutti!
scusate ma questo tv ha il sintonizzatore digitale terrestre in alta definizione??
E ci mancherebbe che il top di gamma Samsung ccfl non lo avesse... :)
Ormai lo hanno praticamente tutti.
Però non ho proprio capito come funzionano gli hdmi 1.4 anche se ne sapevo già dell'esistenza... è stato fatto per collegarlo al pc? boh mi sa che mi dovrò leggere un po di wiki anche se a volte non lo spiegano bene.
No, l'HDMI 1.4 è stato sviluppato principalmente per il 3D :) Rispetto all'HDMI 1.3b (che in realtà è già sufficiente per visualizzare materiale 3D, tant'è che la PS3 usa quella versione) ha in più il canale di ritorno audio e un canale Ethernet.
Ho visto un Philips 42PFL5405H a 499€. Che ne dite? E' un buon televisore?
Ho visto anche un Samsung LE40C630 a 570€..
Il Philips è un modello di fascia bassa, te lo sconsiglio. Il Samsung è abbastanza buono, ma a seconda di quello che ci dovrai fare ci può essere di meglio. Però devi essere disposto a comprare online (e tranquillo, negozi sicuri ce ne sono), dove si hanno prezzi più bassi.
Ho capito, mi sto dirigendo verso il c750 come scelta, a clouding come è messo???
Ho capito, mi sto dirigendo verso il c750 come scelta, a clouding come è messo???
Vai tranquillo.... il clouding può sempre capitare su qualsiasi tv lcd, ma i casi gravi sono molto più rari in modelli come il C750 ccfl piuttosto che su un retroilluminato led edge.
ppilotino
05-02-2011, 08:56
Grazie Saeval
Quindi tu in una fascia tra 500€ e 600€ cosa mi consigli?
Diciamo 40pollici..
Trovo sul forum i siti a qui rivolgermi che dicevi tu?
ilratman
05-02-2011, 09:05
Grazie Saeval
Quindi tu in una fascia tra 500€ e 600€ cosa mi consigli?
Diciamo 40pollici..
Trovo sul forum i siti a qui rivolgermi che dicevi tu?
visto che il sony 40ex500 non si trova più a meno di 600€ direi che potresti prendere il samsung 40c650.
edit_user_name_here
05-02-2011, 09:16
No, l'HDMI 1.4 è stato sviluppato principalmente per il 3D :) Rispetto all'HDMI 1.3b (che in realtà è già sufficiente per visualizzare materiale 3D, tant'è che la PS3 usa quella versione) ha in più il canale di ritorno audio e un canale Ethernet.
CUT
Io pensavo che tutti gli hdmi avessero l'audio integrato, ma forse non intendi questo, comunque se io prendessi la versione 1.4 è compatibile con le versioni precedenti? anche se probabilmente tutti i tv saranno 1.4.
Però come funziona il canale ethernet? lo collego al pc e poi? lo chiedo anche perchè ho visto un negozio che lo vende a prezzi un pochetto più accettabili(anzi allo stesso prezzo del 1.3b quasi).
P.S. ratman: Forse intendi dire che non si sa nulla sui nuovi tv?
Saluti.
ppilotino
05-02-2011, 09:29
Grazie tante, anche io ero indirizzato su quello... O il 630 o il 650... Appena capisco che differenza c'è tra i due!
@messaggero57 o chi mi può aiutare
alla fine ha preso x estetica la sharp 824 a 840€ invece di 1090€ però nn si vede bene cn sd qualcuno puo dirmi le regolazioni da fare si vede sgranato?
x effetto clouding a schermo nero a luce spenta è quasi invisibile...un pò di luce nell'angolo in basso ma devi andarci vicino vicino...
Già dall'anno scorso....
angelorc
05-02-2011, 11:25
Il Samsung 46C750 è full led o led edge? E poi monta pannello Samsung? Grazie.
Forse richiede una formattazione da tv ma magari sto dicendo una stupidata.
Ciao, grazie per aver risposto, ho provato a formattare da TV come hai detto ma tra le tante funzioni che possiede questa non è presente...forse negli ultimissimi e costosi modelli sarà presente questa funzione ma nel mio non l'ho trovata. Ciao
Le tv sony leggono chiavette formattate fat32.
Come formati video leggono i divx in sd e gli avchd (ossia gli m2ts) in hd.
Prova a convertire tutto in m2ts (trovi tantissimi convertitori free) e dovresti risolvere.
Ciao, ho fatto come hai consigliato:
formattare la pendrive in FAT32 e convertire il video in m2ts (MPEG2 - Transport Stream) ma non vede lo stesso il video, l'unica cosa che rileva è la pendrive ma quando accedo dal menu dice che non sono presenti contenuti al suo interno...
forse è il tipo di pendrive che non è completamente supportata (Kingston Travelmate 2GB USB2), poi non saprei...farò sapere...
Grazie per aver risposto :) . Ciao
non ha retroilluminazione a led
monta solo pannelli samsung
Ciao, grazie per aver risposto, ho provato a formattare da TV come hai detto ma tra le tante funzioni che possiede questa non è presente...forse negli ultimissimi e costosi modelli sarà presente questa funzione ma nel mio non l'ho trovata. Ciao
Ciao, ho fatto come hai consigliato:
formattare la pendrive in FAT32 e convertire il video in m2ts (MPEG2 - Transport Stream) ma non vede lo stesso il video, l'unica cosa che rileva è la pendrive ma quando accedo dal menu dice che non sono presenti contenuti al suo interno...
forse è il tipo di pendrive che non è completamente supportata (Kingston Travelmate 2GB USB2), poi non saprei...farò sapere...
Grazie per aver risposto :) . Ciao
anche un mio amico aveva il tuo problema cn pendriver cn ex710 alla fine ha usato un hard disk multimediale che aveva della WD(che uso anche io cn toshiba) cn cavo hdmi risolvendo il problema è tra l'altro la riproduzione è anche migliore rispetto alla tv gli ha detto un suo collega che usa sia pendrivere che WD
@messaggero57 o chi mi può aiutare
alla fine ha preso x estetica la sharp 824 a 840€ invece di 1090€ però nn si vede bene cn sd qualcuno puo dirmi le regolazioni da fare si vede sgranato?
x effetto clouding a schermo nero a luce spenta è quasi invisibile...un pò di luce nell'angolo in basso ma devi andarci vicino vicino...
p.s.: x la sharp nessuno ci può aiutare?
angelorc
05-02-2011, 12:35
non ha retroilluminazione a led
monta solo pannelli samsung
Quindi è un edge?
Io pensavo che tutti gli hdmi avessero l'audio integrato, ma forse non intendi questo, comunque se io prendessi la versione 1.4 è compatibile con le versioni precedenti? anche se probabilmente tutti i tv saranno 1.4.
Però come funziona il canale ethernet? lo collego al pc e poi? lo chiedo anche perchè ho visto un negozio che lo vende a prezzi un pochetto più accettabili(anzi allo stesso prezzo del 1.3b quasi).
P.S. ratman: Forse intendi dire che non si sa nulla sui nuovi tv?
Saluti.
No no, l'HDMI in tutte le versioni veicola anche l'audio. Il canale di audio di ritorno è un'altra cosa, mentre per l'Ethernet è praticamente inutile dato che non ci sono dispositivi che lo sfruttano.
Insomma, se trovi un cavo 1.4 al prezzo di un 1.3b tanto meglio, ma io ti consiglio di indirizzarti su questi ultimi (dai un'occhiata su Amazon ai cavi AmazonBasics, sono ottimi e costano uno sputo) :)
Quindi è un edge?
Gli edge LED sono, appunto, LCD a LED. Il C750 è a lampade tradizionali, CCFL. Ti consiglio di leggere i primi post del thread.
PS: Aggiornato il post in prima pagina; è ancora incompleto ma questo week-end spero, se non di finirlo, perlomeno di portarlo avanti un bel po' :D
Non so se possiedi ancora la confezione di imballaggio...comunque nella confezione di imballaggio della mia TV c'è scritto bello chiaro "EDGE LED"...poi controllando nelle caretteristiche tecniche nel manuale di istruzioni fornito dovrebbe esserci riportato.
Gli EDGE LED dovrebbero essere più sottili rispetto ai full led, il mio è 2,5 cm di spessore sulla parte alta e 5,5 cm sulla parte bassa (perchè ci sono gli altoparlanti e il montante di sostegno). Ciao
anche un mio amico aveva il tuo problema cn pendriver cn ex710 alla fine ha usato un hard disk multimediale che aveva della WD(che uso anche io cn toshiba) cn cavo hdmi risolvendo il problema è tra l'altro la riproduzione è anche migliore rispetto alla tv gli ha detto un suo collega che usa sia pendrivere che WD...
Ho capito...a questo punto non mi sembra il caso di procurarmi un hard disk multimediale con cavo hdmi perchè a parte le spese extra non ho dopotutto questa necessità perchè possiedo anche un lettore DVD con porta USB e da qui vengono letti tutti i video in formato AVI ma che non abbiano una risoluzione superiore a 720x576 (limite standard per i vecchi lettori DVD da salotto...anche se non è tanto vecchio perchè ha 2 anni di vita, ma purtroppo con i tempi che corrono quando un elettrodomestico supera il mese di vita è già considerato "vecchio":rolleyes:, ma c'è anche da dire che da un anno all'altro dimunuiscono notevolmente i costi perchè escono i nuovi modelli...e questo mi va bene:p). Grazie, ciao :)
edit_user_name_here
05-02-2011, 14:17
No no, l'HDMI in tutte le versioni veicola anche l'audio. Il canale di audio di ritorno è un'altra cosa, mentre per l'Ethernet è praticamente inutile dato che non ci sono dispositivi che lo sfruttano.
Insomma, se trovi un cavo 1.4 al prezzo di un 1.3b tanto meglio, ma io ti consiglio di indirizzarti su questi ultimi (dai un'occhiata su Amazon ai cavi AmazonBasics, sono ottimi e costano uno sputo) :)
Gli edge LED sono, appunto, LCD a LED. Il C750 è a lampade tradizionali, CCFL. Ti consiglio di leggere i primi post del thread.
PS: Aggiornato il post in prima pagina; è ancora incompleto ma questo week-end spero, se non di finirlo, perlomeno di portarlo avanti un bel po' :D
Beh non è che sia economico il cavo che volevo comprare ma è molto lungo come cavo perchè ho bisogno di un cavo lungo.
Amazon lo conosco ma è similare a ebay però non sono iscritto perchè non ci ho comprato nulla :) ma se devo comprare qualcosa su quel sito faccio prima su ebay ;) però sui cavi hdmi non mi fido prenderli da tali siti senza contare, che a volte, se ordino qualcosa a poco prezzo ci vuole un mese prima che arrivi.
Tralasciando questo piccolo offtopic :p ti ringrazio dell'aiuto e dei consigli e darò anche un occhiata al primo post.
Cmq mi riconfermi che posso prendere tranquillamente la versione 1.4 cat 2, cioè che è retrocompatibile, oppure bisogna che il prodotto sia compatibile?
Oppure posso prendermi la versione 1.3/1.4 compatibile, cioè 1.3b, fammi sapere.
Saluti.
P.S.: Letto l'ultima parte del tuo primo post.Grazie ancora.
alex16000
05-02-2011, 14:21
ciao a tutti!devo comprare un tv nuovo, arrivo da un lcd hd-ready 32" senza decoder integrato,ne usavo uno esterno da 20euro.
ero partito per comprare il samsung 40c650,essendo anche un tv completo,lettore multimediale,wi-fi e tutto il resto.ho letto i suoi problemi dell'angolo di visione, ma io lo appendero' in un porta tv che ruota quindi lo giro come voglio.
l'altro giorno vado in un negozio,e il ragazzo mi ha consigliato di prendere un plasma,mi ha fatto vedere il tx-p46s20, appena acceso aveva un po' i colori smorti (per me che vengo da lcd),ma appena ha iniziato a regolare qualche impostazione si vedeva benissimo!Solo che questo plasma non ha quasi nulla di multimediale.a parte la schedina sd che legge divx,divxhd e foto mi pare.
Guardando per i negozi on line ho beccato il TX-P42G20 , che leggendo sul sito è meglio del s20. pero' questo non l'ho ancora visto dal vivo, ma penso sarà il migliore.
E questo è completo come il c650,wifi,usb,dlna
Ho letto che registra sh hdd usb , ma non parla di chiavette usb, sapete se funziona?
Sul manuale,dove parla della registrazione dice che supporta hdd da 160gb a 2tb.
Legge i mkv su usb come il c650??anche tramite wifi o cavo di rete collegato al pc?
I divx da 1080p come qualità e come gli mkv?qualcuno che ha il g20 puo' togliermi questi dubbi?
Altra domanda, prendendolo online sarà probabilmente europeo, su panasonic cambia qualcosa?e la garanzia europea o italiana??
su samsung invece so che non c'è l'mhp e la garanzia pixel zero
I prezzi che li ho trovati sono
In negozio:
40c650 a 720euro
txp42s20 sempre 720-730euro
TX-P46S20 a 830 (fuori budget)
non ho guardato il g20,ma sarà stato almeno 900
i prezzi online (modelli europei) invece
40c650 a 580euro
TX-P42G20 a 750 piu o meno
TX-P46S20 a 720
TX-P42S20 a 680 (garanzia ita)
L'uso che ne faro' sarà 50% digitale terrestre, 30% film blueray-divx,20% wii e generale
Sinceramente vorrei spendere meno possibile,quindi optare per il c650.c'è davvero un salto di qualità da lcd a plasma? per cui spendere quasi 200 euro in più per il g20 li valgono?
Spero in un vosto aiuto grazie in anticipo!!
Beh non è che sia economico il cavo che volevo comprare ma è molto lungo come cavo perchè ho bisogno di un cavo lungo.
Amazon lo conosco ma è similare a ebay però non sono iscritto perchè non ci ho comprato nulla :) ma se devo comprare qualcosa su quel sito faccio prima su ebay ;) però sui cavi hdmi non mi fido prenderli da tali siti senza contare, che a volte, se ordino qualcosa a poco prezzo ci vuole un mese prima che arrivi.
Tralasciando questo piccolo offtopic :p ti ringrazio dell'aiuto e dei consigli e darò anche un occhiata al primo post.
Cmq mi riconfermi che posso prendere tranquillamente la versione 1.4 cat 2, cioè che è retrocompatibile, oppure bisogna che il prodotto sia compatibile?
Oppure posso prendermi la versione 1.3/1.4 compatibile, cioè 1.3b, fammi sapere.
Saluti.
Se ti serve un cavo lungo, allora ti tocca sborsare un po' di più, dato che per lunghezze > 3 metri si comincia a sentire la differenza fra un buon cavo e uno scarso :)
Sì, i cavi 1.4 sono retrocompatibili (1.4 cat. 2 non esiste, esiste semmai l'1.3 cat. 2 che equivale a dire 1.3b ;)).
Per Amazon, non è affatto come ebay: praticamente è il sito di e-commerce più serio e affidabile del mondo, probabilmente molto più onesto anche della maggior parte dei negozi fisici :D Le spedizioni poi sono velocissime (e oltre un TOT sono gratuite). Ad ogni modo, un'ottima alternativa sono i cavi G&BL, qualità molto buona e prezzo abbastanza giusto (anche perché hanno diverse serie di cavi, da quelli "economici" a quelli quasi professionali :))
P.S.: Letto l'ultima parte del tuo primo post.Grazie ancora.
Figurati! ;)
Ragazzi, è meglio il Toshiba 22AV733 o il Samsung LE22C450? Utilizzo: solo TV digitale.
Grazie :)
pgp
edit_user_name_here
05-02-2011, 15:12
Se ti serve un cavo lungo, allora ti tocca sborsare un po' di più, dato che per lunghezze > 3 metri si comincia a sentire la differenza fra un buon cavo e uno scarso :)
Sì, i cavi 1.4 sono retrocompatibili (1.4 cat. 2 non esiste, esiste semmai l'1.3 cat. 2 che equivale a dire 1.3b ;)).
Per Amazon, non è affatto come ebay: praticamente è il sito di e-commerce più serio e affidabile del mondo, probabilmente molto più onesto anche della maggior parte dei negozi fisici :D Le spedizioni poi sono velocissime (e oltre un TOT sono gratuite). Ad ogni modo, un'ottima alternativa sono i cavi G&BL, qualità molto buona e prezzo abbastanza giusto (anche perché hanno diverse serie di cavi, da quelli "economici" a quelli quasi professionali :))
Figurati! ;)
Al negozio dove sto guardando non trovo hdmi di quella marca ma di solito erano molto costosi se non mi ricordo male ;) tuttavia sul sito sta scritto 1.4 cat2 poi non so perchè ma forse sarà un errore, a volte capita, cmq il cavo sembra anche bello esteticamente.
Apparte questo ho un altro dubbio :) il cavo di tipo A va bene sui tv oppure ci vuole il cavo di tipo C?
Fammi sapè.
Saluti.
P.S.: Il cavo costa 25 euro per 5 m della marca lindy 1.4(oppure 1.3b da 19 euro da 4,5 m) di tipo A di cui si trova in più negozi.
Edit: Il cavo è hdmi high speed dunque presumo che sia 1.4 anche perchè ha l'estetica più simpatica.
Però preferisco prenderlo al mio negozio perchè dovrei spendere dell'altro ma anche perchè è a ritiro a mano dato che a casa potrei non esserci e mi scoccierebbe aspettare il corriere o, ancora peggio, andarlo a ritirare.
Vai tranquillo.... il clouding può sempre capitare su qualsiasi tv lcd, ma i casi gravi sono molto più rari in modelli come il C750 ccfl piuttosto che su un retroilluminato led edge.
Ma scusase non mi è chiaro il perchè del fenomeno cloudind, dipende da come esce di fabbrica il tv?? Inolre tra il samsung e un aquos led quattron serie 820 che consigliate?
Al negozio dove sto guardando non trovo hdmi di quella marca ma di solito erano molto costosi se non mi ricordo male ;) tuttavia sul sito sta scritto 1.4 cat2 poi non so perchè ma forse sarà un errore, a volte capita, cmq il cavo sembra anche bello esteticamente.
Apparte questo ho un altro dubbio :) il cavo di tipo A va bene sui tv oppure ci vuole il cavo di tipo C?
Fammi sapè.
Saluti.
P.S.: Il cavo costa 25 euro per 5 m della marca lindy 1.4(oppure 1.3b da 19 euro da 4,5 m) di tipo A di cui si trova in più negozi.
Edit: Il cavo è hdmi high speed dunque presumo che sia 1.4 anche perchè ha l'estetica più simpatica.
Però preferisco prenderlo al mio negozio perchè dovrei spendere dell'altro ma anche perchè è a ritiro a mano dato che a casa potrei non esserci e mi scoccierebbe aspettare il corriere o, ancora peggio, andarlo a ritirare.
Cosa intendi per "tipo A o tipo C"? E sì, 1.4 cat. 2 è un errore a quanto mi risulta :)
Di G&BL ce ne sono di molto costosi ma anche di ottimo rapporto qualità/prezzo ;) Ad ogni modo, forse ne ho trovato uno che fa al caso tuo; hai un PM :)
edit_user_name_here
05-02-2011, 23:11
Cosa intendi per "tipo A o tipo C"? E sì, 1.4 cat. 2 è un errore a quanto mi risulta :)
Di G&BL ce ne sono di molto costosi ma anche di ottimo rapporto qualità/prezzo ;) Ad ogni modo, forse ne ho trovato uno che fa al caso tuo; hai un PM :)
Vicino ai cavi hdmi c'è scritto di tipo A, B o C ed ho letto su wikipedia, ma non spiega quale sia per tv o meno, che ci sono 3 tipi cioè A,B,C però la B l'ho scartata perchè non può essere e poi i cavi sono quasi tutti C o A cioè cambiano la grandezza dell'hdmi.
Ora neanche ricordo con precisione ma diceva che cambiava la grandezza dell'hdmi e nella versione B cambiavano anche i pin.
Cioè, in poche parole, sono diversi i connettori di cui uno grande ed uno piccolo, fatto per dispositivi mobili(da quanto c'è scritto poi non so), solo che non capisco se le tv hanno la versione piccola o grande dato che su wiki non c'è una foto illustrativa.
Ci sono anche degli adattatori nel caso ma costano un botto dunque non convengono.
In ogni caso grazie per l'aiuto ma se ne sai qualcosa io sono qui :)
Per il resto ti rispondo in pm appena possibile.
Saluti ;)
Edit: Forse ho capito tutto.
Dunque il cat 2 sul 1.4 voleva dire che era compatibile con il cat 2 ma non che lo era.
Invece al riguardo dei cavi hdmi di tipo A o C le differenze sono che il cavo A è quello tradizionale, o almeno cosi credo di aver capito, e C il mini hdmi.
La versione B non l'ho mai sentita ma ha dei pin diversi dunque non so a cosa serva.
Tutto qui in sostanza.
Se qualcuno mi vuole correggere faccia pure.
Saluti.
ilratman
05-02-2011, 23:25
Ma scusase non mi è chiaro il perchè del fenomeno cloudind, dipende da come esce di fabbrica il tv?? Inolre tra il samsung e un aquos led quattron serie 820 che consigliate?
tra il c750 ed un quatron di sicuro il c750.
per il discorso clouding bisogna spiegare un po' meglio.
con clouding si intende che lo schermo non è illuminato uniformemente su tutta la sua superficie.
questo perchè le tv a lampada fin dalla loro comparsa non hanno mai avuto una quantità di lampoade tale da ricoprire tutto il pannello ma hanno dei tubi longitudinali che se usati così come sono farebbero delle belle righe di luce, tra le lampade e la matrice viene messo quello che si chiama diffusore ossia una lente che prende la luce dalle lampade e la diffonde sulla matrice in modo uniforme.
detto ciò può capitare che per vari motivi, errore o toleranze di asseblaggio, un diffusore fallato che sembrava buono, una lampada che fa meno luce delle altre etc, l'illuminazione non sia uniforme da cui il clouding.
questo con le lampade e con i full led che funzionano ne più ne meno come le lampade, anzi i full led di fasci abassa sono ancorapeggio perchè hanno pochissimi punti luce che devono essere diffusi.
Con gli edge led la cosa è ancora peggiore perchè i punti luce sono laterali e il diffusore deve fare in modo che da una sorgente puntiforme laterale arrivi la luce con la stessa intensità dal lato al centro, proprio per questo percorso che deve fare la luce è difficile che partendo dal lato si riesca ad avere la stessa luminosità al centro, di solito infatti per avere una buona luminosità al centro se ne ha veramente troppa ai lati.
anche negli edge led possono esserci esemplari riusciti meglio di altri, sempre per i motivi meccanici e di produzione che ho detto prima, ma sotto un certo livello di clouding non si riesce prorpio ad andare perchè è un problema intrinseco alla tecnologia edge led.
edit_user_name_here
06-02-2011, 10:47
Un ups ad onda approssimata non dovrebbe creare agli alimentatori dei tv, giusto?
Sul quel sito ho preso un cavo hdmi 1.3b da 3m marca amazon con doppia schermatura (anche se non ho mai capito a che serve schermare un segnale digitale) a 5 euro e qualcosa, mettendo le spese di 2.40 euro capirai che quantomeno conviene provare. Inoltre se paghi 10 euro annui, puoi comprare anche roba a 1 cent e non pagare le spese di spedizione.
Si ma alla fine siamo li come prezzi con la comodità che io lo prendo a mano invece che aspettare, per un solo cavo, il corriere a casa, ho la sfortuna di mancare sempre quando arriva, senza contare che è 1.4 quello che dicevo io ma c'era anche la 1.3b a 19 euro da 4.5 metri.
Su amazon sicuramente costa un terzo di meno ma risparmierei pochi euri dato che a me serve da 5 metri(o 4,5 m) per forza e per quei pochi euro vale la pena prenderlo al negozio secondo me.
In ogni caso grazie per il consiglio :) sono sempre ben accetti.
Saluti.
Dunque il cat 2 sul 1.4 voleva dire che era compatibile con il cat 2 ma non che lo era.
Invece al riguardo dei cavi hdmi di tipo A o C le differenze sono che il cavo A è quello tradizionale, o almeno cosi credo di aver capito, e C il mini hdmi.
La versione B non l'ho mai sentita ma ha dei pin diversi dunque non so a cosa serva.
Tutto qui in sostanza.
Se qualcuno mi vuole correggere faccia pure.
Saluti.
Sì, in pratica i cavi normali sono tutti di tipo A; i tipo B non vengono usati quasi mai, e i tipi C sono, come dicevi, i cavi mini-HDMI usati nei dispositivi mobili. Per i dettagli (e per chi capisce l'inglese):
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI
E sì, se hai un cavo HDMI 1.4 ma se hai anche un solo hardware (che sia un TV, una console, un lettore BD etc) che per esempio monta ingressi HDMI 1.2 (o anche 1.3), il fatto che il cavo sia HDMI 1.4 non ti serve a nulla dato che l'hardware non può sfruttarlo.
con doppia schermatura (anche se non ho mai capito a che serve schermare un segnale digitale)
Serve perché non è come si dice in giro, cioé che il segnale digitale "o arriva o non arriva", altrimenti vivremmo in un mondo migliore :D Se vicino a un cavo non schermato ci metti un cellulare o una qualunque altra fonte di onde elettromagnetiche il segnale viene disturbato con conseguente degrado della qualità. Sapendo questo, è ovvio che non è come dice qualcuno che "un cavo vale l'altro perché tanto veicola un segnale digitale" :)
PS: Concluso il famoso post in prima pagina. Non mi vengono altre domande in mente, per cui per il momento l'ho finito :)
per il discorso clouding bisogna spiegare un po' meglio.
con clouding si intende che lo schermo non è illuminato uniformemente su tutta la sua superficie.
questo perchè le tv a lampada fin dalla loro comparsa non hanno mai avuto una quantità di lampoade tale da ricoprire tutto il pannello ma hanno dei tubi longitudinali che se usati così come sono farebbero delle belle righe di luce, tra le lampade e la matrice viene messo quello che si chiama diffusore ossia una lente che prende la luce dalle lampade e la diffonde sulla matrice in modo uniforme.
detto ciò può capitare che per vari motivi, errore o toleranze di asseblaggio, un diffusore fallato che sembrava buono, una lampada che fa meno luce delle altre etc, l'illuminazione non sia uniforme da cui il clouding.
questo con le lampade e con i full led che funzionano ne più ne meno come le lampade, anzi i full led di fasci abassa sono ancorapeggio perchè hanno pochissimi punti luce che devono essere diffusi.
Con gli edge led la cosa è ancora peggiore perchè i punti luce sono laterali e il diffusore deve fare in modo che da una sorgente puntiforme laterale arrivi la luce con la stessa intensità dal lato al centro, proprio per questo percorso che deve fare la luce è difficile che partendo dal lato si riesca ad avere la stessa luminosità al centro, di solito infatti per avere una buona luminosità al centro se ne ha veramente troppa ai lati.
anche negli edge led possono esserci esemplari riusciti meglio di altri, sempre per i motivi meccanici e di produzione che ho detto prima, ma sotto un certo livello di clouding non si riesce prorpio ad andare perchè è un problema intrinseco alla tecnologia edge led.
Ok chiarito tutti i dubbi, vi ringrazio molto. in definitiva la sigla del samsung c750 sarebbe la seguente? le 40c750. lo compro online da quello che ho capito ed ho un buon tv che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
angelorc
06-02-2011, 11:49
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto e dato chiarimenti.
edit_user_name_here
06-02-2011, 12:17
Sì, in pratica i cavi normali sono tutti di tipo A; i tipo B non vengono usati quasi mai, e i tipi C sono, come dicevi, i cavi mini-HDMI usati nei dispositivi mobili. Per i dettagli (e per chi capisce l'inglese):
http://en.wikipedia.org/wiki/HDMI
E sì, se hai un cavo HDMI 1.4 ma se hai anche un solo hardware (che sia un TV, una console, un lettore BD etc) che per esempio monta ingressi HDMI 1.2 (o anche 1.3), il fatto che il cavo sia HDMI 1.4 non ti serve a nulla dato che l'hardware non può sfruttarlo.
Serve perché non è come si dice in giro, cioé che il segnale digitale "o arriva o non arriva", altrimenti vivremmo in un mondo migliore :D Se vicino a un cavo non schermato ci metti un cellulare o una qualunque altra fonte di onde elettromagnetiche il segnale viene disturbato con conseguente degrado della qualità. Sapendo questo, è ovvio che non è come dice qualcuno che "un cavo vale l'altro perché tanto veicola un segnale digitale" :)
PS: Concluso il famoso post in prima pagina. Non mi vengono altre domande in mente, per cui per il momento l'ho finito :)
L'importante è che funzioni anche con un hdmi 1.2 ;) il cavo 1.4 lo compro perchè la differenza non è molta e, dato che il cavo lo si compra una sola volta, me ne volevo approfittare :) ma questo sempre se funziona normalmente anche con 1.2/1.3(intendo senza ethernet o 3d ovviamente).
Però se ci devo affiancare un altro decoder mi servirà un altro hdmi corto ma questo di 5 metri lo volevo prendere 1.4 possibilmente cosi da averlo più di qualità per attaccarci il pc(anche se ci sarebbe l'attacco vga ma non mi converebbe e spenderei sempre tanto per 5 metri, anche se non quella cifra, oltre a non ricevere l'audio con tale cavo e di qualità video).
Cioè credo che un cavo 1.4 sia fatto meglio di un 1.3 presumo, poi felice di essere smentito, ma questa è la mia idea se il cavo non è di marca.
Anche se non so che utilizzi abbia l'ethernet negli hdmi ma se non c'è l'hardware per sfruttarlo allora aspetterò che ci siano ma intanto con il cavo già in possesso :D
Ah un altra cosa :p perchè nei tv c'è la conessione lan? è solo per collegarsi a internet o ci si collega anche il monitor?
Fammi sapere se possibile.
Saluti.
P.S.: Sul sito della sony dicono che il 55 sony ex500 consuma 160 watt(circa) in impostazioni home ed il ex710, sempre 55, poco più di 100 in watt(sempre impostazioni home).
C'è una certa differenza dato che avere un tv che consuma tanto cambia perchè, a volte, supero il limite e scatta la corrente.
Ok chiarito tutti i dubbi, vi ringrazio molto. in definitiva la sigla del samsung c750 sarebbe la seguente? le 40c750. lo compro online da quello che ho capito ed ho un buon tv che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
si la sigla è quella
non hai un buon tv ne hai uno ottimo!
Salve a tutti! Mi sono letto i primi 3 post e devo dire che sono impressionato... mi sono sentito molto consumer della domenica che viene regolarmente abbindolato, lol!
Detto questo io vorrei chiedere un consiglio riguardo l'acquisto di un nuovo televisore che idealmente dovrei fare fra qualche mese in fase di trasloco (questo per dire che se ci sono uscite imminenti non sarebbero da escludere), mi piacerebbe andare circa su un 46", non mi importa nulla del 3D che per problemi di vista comunque non percepisco, potrei tranquillamente acquistare online, anche se onestamente avrei paura di andare in contro a molte difficolta' in piu' in caso di malfunzionamenti, un TV non lo rispedisci indietro come una scheda da PC :) Il budget onestamente sarebbe bene rimanesse entro i 1500 ma vediamo...
Qualche mese fa rimasi impressionato dalla serie 7000 di Samsung, vista in un centro commerciale con Avatar in BR che girava, non so spiegare bene l'effetto visivo, ma era come se la luminosita' del film fosse artefatta, diversa dal quell'illuminazione che di solito percepisci nei normali film, e il tutto risultava talmente dettagliato da essere "finto" (si ok, lo so che E' finto, ma la sensazione visiva che ho avuto era particolare e mi piacque molto)
Grazie mille per gli eventuali consigli
e tra 46c750 e sharp 46le814?
vorrei capire, ma se il miglior 32" è SONY 32EX500(a prezzi normali) e il miglior 40" è SONY 40HX700(a prezzi normali), il migliore 46" a prezzi normali qual'è(in teoria dovrebbe rimanere sony...)?
se dovessi escludere toshiba(molto probabile) e samsung(probabile xchè non mi è mai piaciuta, anche se come dici c750 è ottimo, ma x es. allo sparare i colori del samsung preferisco i naturali del sony, dimmi tu dei pregi di samsung rispetto a sony), rimanendo quindi sony, sharp e philips, quale 46" prenderesti tra queste marche?
Grassie!
il migliore 46" a prezzi normali qual'è(in teoria dovrebbe rimanere sony...)?
Per me è il sony nx710, ma dico per me, in realtà non sò se sia il migliore in assoluto, non credo, ma è un signor televisore, spettacolare anche da spento :asd:
-GabrielKnight-
07-02-2011, 10:38
ho ordinato il 32pfl7605 alla fine, ero indeciso sul 5605, ne ho preso uno di qualità sicuramente migliore.
Anche il prezzo (511,99€ spedizioni incluse su Amazon), mi sembra ottimo
ho ordinato il 32pfl7605 alla fine, ero indeciso sul 5605, ne ho preso uno di qualità sicuramente migliore.
Bello, mi piace quel modello.
Facci sapere quando ti arriva :D
PS edito aggiungendo una richiesta:
32pfl7605 e 37pfl7605 il pannello cosa dovrebbe essere? Philips sul primo ed LG sul secondo oppure li produce sempre philips?
Perdona le risposte schizzofreniche che ho fatto :D
Il modello su amazon è la versione "H" e non "M".
Sò per certo che la "M" è più recente, cosa cambi non ricordo, forse il decoder MHP?
Qualcuno post indietro lo aveva scritto...o magari è scritto anche in prima pagina devo guardare...
ilratman
07-02-2011, 10:55
Bello, mi piace quel modello.
Facci sapere quando ti arriva :D
PS edito aggiungendo una richiesta:
32pfl7605 e 37pfl7605 il pannello cosa dovrebbe essere? Philips sul primo ed LG sul secondo oppure li produce sempre philips?
32" sharp
37" lg
m ha in più la multimedialità via usb e rete.
32" sharp
37" lg
m ha in più la multimedialità via usb e rete.
Grande, però vorrei approfondire due cose:
in prima pagina hai messo che il 32", 40" e altri della serie 7000 montano matrice sharp, sei sicuro che il 37" monti LG? Perchè Sharp fa modelli da 37" e sharp usa solo matrici sharp. Inoltre, la matrice LG è inferiore a quella sharp vero?
multimedialità via usb e rete: significa che il modello H non ha la presa di rete?
Grazie mille sempre troppo gentile ;)
PS forse mi indirizzo su philips per l'acquisto perchè sono attratto dall'ambilight :)
-GabrielKnight-
07-02-2011, 11:25
Perdona le risposte schizzofreniche che ho fatto :D
Il modello su amazon è la versione "H" e non "M".
Sò per certo che la "M" è più recente, cosa cambi non ricordo, forse il decoder MHP?
Qualcuno post indietro lo aveva scritto...o magari è scritto anche in prima pagina devo guardare...
si il decoder MHP, che non mi interessa
ilratman
07-02-2011, 11:25
Grande, però vorrei approfondire due cose:
in prima pagina hai messo che il 32", 40" e altri della serie 7000 montano matrice sharp, sei sicuro che il 37" monti LG? Perchè Sharp fa modelli da 37" e sharp usa solo matrici sharp. Inoltre, la matrice LG è inferiore a quella sharp vero?
multimedialità via usb e rete: significa che il modello H non ha la presa di rete?
Grazie mille sempre troppo gentile ;)
PS forse mi indirizzo su philips per l'acquisto perchè sono attratto dall'ambilight :)
questa è una domanda interessante.
ti posso dire che il 37pfl7605 monta lg per certo mentre non sono sicuro che gli sharp 37" siano sharp anche perchè non sapevo dell'esistenza del 37le320 (serie uscita solo per completamento di gamma visto il pensionamento del le705 e probabilmente il 37" è stato fatto per questo ma dubito monti sharp)
da quel che so sharp non produce 37" per cui dovrò cercare che matrice usa.
si il decoder MHP, che non mi interessa
Ok, attendo con impazienza le tue impressioni ;)
questa è una domanda interessante.
ti posso dire che il 37pfl7605 monta lg per certo mentre non sono sicuro che gli sharp 37" siano sharp anche perchè non sapevo dell'esistenza del 37le320 (serie uscita solo per completamento di gamma visto il pensionamento del le705 e probabilmente il 37" è stato fatto per questo ma dubito monti sharp)
da quel che so sharp non produce 37" per cui dovrò cercare che matrice usa.
Bene, ricordo che un utente nel vecchio 3d aveva chiarito le diverse sigle philips (M ed H) indicando cosa avevano una e l'altra, ma trovarlo nel vecchio 3d è impossibile :D
In ogni caso la versione H sembrerebbe avere la presa di rete.
danielec79
07-02-2011, 16:08
Ciao a tutti, mi sono letto un sacco di notizie su questo thread e ora sono confusissimo :D
Volendo prendere un 40''/42'' e dovendo principalmente giocare cosa mi consigliate tra i due:
Sony 40bx400
Philips 42PFL5405
Sono abbastanza performanti (considerando che ora utlizzo un monitor asus 22'' scadente) o devo mettermi il cuore in pace e prendere le versioni successive?
Sony 40ex500
Philips 40PFL7605M/08
Grazie mille :)
messaggero57
07-02-2011, 16:45
...Bene, ricordo che un utente nel vecchio 3d aveva chiarito le diverse sigle philips (M ed H) indicando cosa avevano una e l'altra, ma trovarlo nel vecchio 3d è impossibile :D In ogni caso la versione H sembrerebbe avere la presa di rete.
No. La serie M è più recente della serie H ed è pienamente compatibile con la CAM C+. Entrambe dovrebbero avere la presa di rete, ma meglio che controlli sul sito di Philips.
messaggero57
07-02-2011, 16:48
Volendo prendere un 40''/42'' e dovendo principalmente giocare cosa mi consigliate tra i due:
Sony 40bx400
Philips 42PFL5405
Sono abbastanza performanti (considerando che ora utlizzo un monitor asus 22'' scadente) o devo mettermi il cuore in pace e prendere le versioni successive?
Sony 40ex500
Philips 40PFL7605M/08
Ti consiglio il Philips perché è un 100 Hz. E' vero che se ci devi giocare vanno disattivati usando la funzione "game", ma quando ci guardi dei film o delle partite avverti meno scie. Tra l'altro Philips ha appena rilasciato un aggiornamento per questi modelli facilmente scaricabile dal loro sito che ne migliora ulteriormente immagine e sensibilità del tuner.
HyugaNeji
07-02-2011, 17:16
Salve a tutti,
Devo comprare un tv full hd 32'' ma sono veramente molto indeciso sul modello.
io ero orientato su un samsung le32c550 che ne pensate?
userei la tv soprattutto per film e telefilm (maggiormente hd e full hd) e xbox 360. e un 10% anche per tv tradizionale sd.
Cosa mi consigliate? tenendo conto che max posso arrivare a spendere 400 euro.
Grazie in anticipo :-)
Salve a tutti,
Devo comprare un tv full hd 32'' ma sono veramente molto indeciso sul modello.
io ero orientato su un samsung le32c550 che ne pensate?
userei la tv soprattutto per film e telefilm (maggiormente hd e full hd) e xbox 360. e un 10% anche per tv tradizionale sd.
Cosa mi consigliate? tenendo conto che max posso arrivare a spendere 400 euro.
Grazie in anticipo :-)
se vuoi stare sotto i 400 euro puoi andare di 32bx400 o 32c550 che sono le migliori entry-level.
altrimenti, ed è quello che ti consiglio vivamente, fai un altro piccolo sforzo di 30 euro e a 430 euro ti prendi il 32ex500 che è molto molto meglio ;)
HyugaNeji
07-02-2011, 19:12
se vuoi stare sotto i 400 euro puoi andare di 32bx400 o 32c550 che sono le migliori entry-level.
altrimenti, ed è quello che ti consiglio vivamente, fai un altro piccolo sforzo di 30 euro e a 430 euro ti prendi il 32ex500 che è molto molto meglio ;)
il sony dici ? molto molto? cioè? che differenze ci sono? :D
potrei prendere in considerazine la cosa.
-GabrielKnight-
07-02-2011, 21:10
Avete esperienze con amazon/SDA?
Leggo cose terribili su SDA, ma a me è sempre stato puntuale e gentile.
Non mi hanno mai consegnato apparecchi delicati come un tv lcd però... ho un po' di fifa che me lo scassino :fagiano:
Questa era l'unica cosa per cui preferivo comprare in negozio, ma in ogni caso anche ai negozi sono i corrieri a consegnare...
la ex500 ha la funzione 100hz e il bravia engine 3, è molto superiore in qualità di visione.
Avete esperienze con amazon/SDA?
Leggo cose terribili su SDA, ma a me è sempre stato puntuale e gentile.
Non mi hanno mai consegnato apparecchi delicati come un tv lcd però... ho un po' di fifa che me lo scassino :fagiano:
Questa era l'unica cosa per cui preferivo comprare in negozio, ma in ogni caso anche ai negozi sono i corrieri a consegnare...
con me si sono sempre comportati bene comunque fai così nel caso il pacco sembri malconcio accetti la consegna con riserva indicandolo al momento della firma, così se all'apertura del pacco la tv è danneggiata puoi fartela sostituire.
ilratman
07-02-2011, 21:26
Tra bx400 e c550 prenderei il Samsung.
Diverso il discorso che ha fatto Nico, con pochi euro in più potresti prendere molto di più ossia il 32ex500.
Pannello migliore, elettronica migliore, 100hz che funzionano.
ilratman
07-02-2011, 21:28
Ciao a tutti, mi sono letto un sacco di notizie su questo thread e ora sono confusissimo :D
Sony 40bx400
Philips 42PFL5405
Grazie mille :)
Potresti prendere il 40pfl5605 che è molto meglio del 5405 pur rimanendo un entry level e costa relativamente poco.
Guardavo su sito philips, il 7605 non ha i due RCA per l'uscita audio (nel caso volessi collegarci le mie due empire). Strano no?
L'unica alternativa sarebbe collegarle con il jack delle cuffie posteriore della tv che poi si sdoppia negli RCA delle casse...
ilratman
07-02-2011, 21:49
Guardavo su sito philips, il 7605 non ha i due RCA per l'uscita audio (nel caso volessi collegarci le mie due empire). Strano no?
L'unica alternativa sarebbe collegarle con il jack delle cuffie posteriore della tv che poi si sdoppia negli RCA delle casse...
Ormai è strano che ci sia l'rca ahimè.
Non ha quasi più nessuno la RCA.
Ormai è strano che ci sia l'rca ahimè.
Non ha quasi più nessuno la RCA.
Davvero?
Il sony ex500 vedo che ce l'ha, forse col fatto che i led devono essere sottili, accidenti a loro, riducono all'osso i collegamenti...
Quindi...o jack...o niente...ed immagino che collegandole al jack perdo le casse sul televisore...
Ho visto anche che c'è un'uscita audio digitale ma direi che per le mie empire non funzioni dato che sono analogiche.
Peccato davvero :cry:
ilratman
07-02-2011, 22:29
Davvero?
Il sony ex500 vedo che ce l'ha, forse col fatto che i led devono essere sottili, accidenti a loro, riducono all'osso i collegamenti...
Quindi...o jack...o niente...ed immagino che collegandole al jack perdo le casse sul televisore...
Ho visto anche che c'è un'uscita audio digitale ma direi che per le mie empire non funzioni dato che sono analogiche.
Peccato davvero :cry:
ex500 e hx700 ma anche hx800 hanno la rca, non centrano nulla i led sottili secondo me.
il philips 5605 che non è certo sottile non la ha.
non so philips, cmq basta che ti scarichi il manuale, ma con sony se usi la cuffia puoi decidere se escludere o non escludere le casse della tv.
ilratman
08-02-2011, 08:35
L'audio philips dovrebbe essere il migliore per la sua categoria (sempre confrontandolo con televisori di un certo tipo ovviamente), il 7605 dovrebbe avere casse da 10W che bastano e avanzano. Certo se si vuole collegare una soundbar potrebbe esserci qualche problema.
Non guardare i watt perché più o meno dichiarano tutti gli stessi watt.
Le tv sottili con casse invisibili non permettono un buon audio proprio come concetto.
Che philips sia un po' meglio è vero ma non è chissà che lo stesso.
Un impiantino almeno 2.1 è quasi d'obbligo per apprezzare veramente una moderna tv.
e tra 46c750 e sharp 46le814?
vorrei capire, ma se il miglior 32" è SONY 32EX500(a prezzi normali) e il miglior 40" è SONY 40HX700(a prezzi normali), il migliore 46" a prezzi normali qual'è(in teoria dovrebbe rimanere sony...)?
se dovessi escludere toshiba(molto probabile) e samsung(probabile xchè non mi è mai piaciuta, anche se come dici c750 è ottimo, ma x es. allo sparare i colori del samsung preferisco i naturali del sony, dimmi tu dei pregi di samsung rispetto a sony), rimanendo quindi sony, sharp e philips, quale 46" prenderesti tra queste marche?
Grassie!
ilratman non hai risposto...
quanto costeranno più o meno il 46hx729 e 46nx720?
Visto che probabilmente non spenderò più di 1.000€ ho stilato una classifica tra quelli che costano meno(ad eccezione di c750 e i due sharp), mi sono basato su ciò che mi pare di aver capito da te.
1.Samsung 46c750
2.Sony 46ex500
3.Toshiba 46xv733
4.Sharp 46le814
5.Sharp 46le820
6.Philips 46pfl7605
Samsung 46c650(potrebbe non avere pannello samsung quindi lo escludo)
è corretta? mi sa che gli sharp vanno più in alto...non mi pare di dimenticarne altri.
ilratman
08-02-2011, 10:16
ilratman non hai risposto...
quanto costeranno più o meno il 46hx729 e 46nx720?
Visto che probabilmente non spenderò più di 1.000€ ho stilato una classifica tra quelli che costano meno(ad eccezione di c750 e i due sharp), mi sono basato su ciò che mi pare di aver capito da te.
1.Samsung 46c750
2.Sony 46ex500
3.Toshiba 46xv733
4.Sharp 46le814
5.Sharp 46le820
6.Philips 46pfl7605
Samsung 46c650(potrebbe non avere pannello samsung quindi lo escludo)
è corretta? mi sa che gli sharp vanno più in alto...non mi pare di dimenticarne altri.
I nuovi modelli 46" dovrebbero costare come l'attuale 40nx710 ossia sui 1300-1500 in negozio, online sui 1200 credo ma non è ancora certo.
Prendi il 46c750 prima che vada fuori produzione.
Innanzitutto grazie.
Ma samsung non spara un pò i colori? io col sony ex500 mi trovo benissimo, mi piace proprio, a parte le dimensioni. Il 46" sarebbe bello come il 32"?
Se dovessi stare più sotto come budget visto che c750 costa circa 1200€, come gli sharp d'altronde, rimanendo su 46ex500 46xv733 46pfl7605 e aggiungo 46le705(visto che sharp mi piace molto) quali considereresti (e perchè)? sono un pò confuso :wtf:
E' già una settimana che uso il Sony KDL-40NX700 acquistato in zona al prezzo di 895€ e già sto cominciando a valutare pregi e difetti (pro e contro, secondo valutazioni personali):
Pro: Immagini nitidissime con il digitale terrestre e con i Blu-Ray disk (sembrano dal vivo) - Quando visualizzo sport tipo gare automobilistiche non si vede quella scia che altri dicono si nota con alcuni televisori LCD - Ricco di funzionalità, tra cui anche internet TV e supporto WI-FI... - design molto elegante e sottile :p
Contro: immagini non ottimali con il segnale analogico che risultano schiacciate (o ovalizzate) nonostante abbia provato tutte le regolazioni possibili - Angolo di visuale orrizzontale non ottimale - E' anche un po lento quando si passa da un canale all'altro.
Potrei anche usarlo con il solo digitale terrestre ma purtroppo qui in zona dova abito io ancora il digitale terrestre non è perfezionato: le 3 reti RAI non sono ancora in digitale, le reti mediaset invece arrivano in digitale ma saltano spesso e sono instabili quindi mi tocca mio malgrado usare per forza ancora il segnale analogico e sorbirmi quelle immagini ovalizzate e non naturali :( . Ciao
ilratman
08-02-2011, 11:00
Innanzitutto grazie.
Ma samsung non spara un pò i colori? io col sony ex500 mi trovo benissimo, mi piace proprio, a parte le dimensioni. Il 46" sarebbe bello come il 32"?
Se dovessi stare più sotto come budget visto che c750 costa circa 1200€, come gli sharp d'altronde, rimanendo su 46ex500 46xv733 46pfl7605 e aggiungo 46le705(visto che sharp mi piace molto) quali considereresti (e perchè)? sono un pò confuso :wtf:
Più vai su in dimensione più conta lo scaler e samsung non ha rivali a parte toshiba.
Io se fossi in te prenderei in considerazione il c750 lo stesso e farei uno sforzo, samsung spara i colori se non regolato mentre da regolato ha anche samsung una buona resa.
Io per ex500 mi fermerei al 40".
Prendi anche in considerazione un bel plasma samsung 50c6500 che è veramente buono, so che qui siamo ot ma se vuoi in pm ne discutiamo stasera.
ilratman
08-02-2011, 11:06
E' già una settimana che uso il Sony KDL-40NX700 acquistato in zona al prezzo di 895€ e già sto cominciando a valutare pregi e difetti (pro e contro, secondo valutazioni personali):
Pro: Immagini nitidissime con il digitale terrestre e con i Blu-Ray disk (sembrano dal vivo) - Quando visualizzo sport tipo gare automobilistiche non si vede quella scia che altri dicono si nota con alcuni televisori LCD - Ricco di funzionalità, tra cui anche internet TV e supporto WI-FI... - design molto elegante e sottile :p
Contro: immagini non ottimali con il segnale analogico che risultano schiacciate (o ovalizzate) nonostante abbia provato tutte le regolazioni possibili - Angolo di visuale orrizzontale non ottimale - E' anche un po lento quando si passa da un canale all'altro.
Potrei anche usarlo con il solo digitale terrestre ma purtroppo qui in zona dova abito io ancora il digitale terrestre non è perfezionato: le 3 reti RAI non sono ancora in digitale, le reti mediaset invece arrivano in digitale ma saltano spesso e sono instabili quindi mi tocca mio malgrado usare per forza ancora il segnale analogico e sorbirmi quelle immagini ovalizzate e non naturali :( . Ciao
Ahimè sony con l'analogico e quindi tv e scart non è per nulla decente anzi fa abbastanza pietà.
devi aspettare il digitale, non c'è regolazione che tenga per migliorare con l'analogico.
Con i blu i sony rendono come pochi, e ci mancherebbe pure che non fosse così visto che il blu è sinonimo di sony.
Ahimè sony con l'analogico e quindi tv e scart non è per nulla decente anzi fa abbastanza pietà.
devi aspettare il digitale, non c'è regolazione che tenga per migliorare con l'analogico.
Con i blu i sony rendono come pochi, e ci mancherebbe pure che non fosse così visto che il blu è sinonimo di sony.
Grazie, infatti è proprio come pensavo :)
Mi toccherà aspettare fino al 2012 circa prima che arrivi il digitale terrestre qui in zona :rolleyes:
Poi...ci mancherebbe altro che i Blu-ray disk non si vedano bene con le TV Sony...sarebbe un paradosso :D. Ciao
Arrivato il 32ex500!
Scusate ho perso il link dove avevo letto la lista dei pannelli per questo tv.
L'unica sigla che ho trovato sul televisore è sullo scatolo e c'è S01.
è samsung?
grazie
ilratman
08-02-2011, 12:13
Arrivato il 32ex500!
Scusate ho perso il link dove avevo letto la lista dei pannelli per questo tv.
L'unica sigla che ho trovato sul televisore è sullo scatolo e c'è S01.
è samsung?
grazie
Stasera metto il link in prima pagina.
me lo potresti passare in pm?
o basta che mi dici se il mio è samsung..
edit:
ho trovato questa lista: http://www.avforums.com/forums/13730861-post249.html
ma adesso non so dove trovare il codice sul tv..
vladislav
08-02-2011, 12:48
Ciao a tutti :-)
Prima di procedere con l'acquisto di una nuova tv volevo togliermi un dubbio. Mi rivolgo quindi ai possessori del Sony 40ex500 o a chi altro possa darmi informazioni certe.
Se io compro appunto il 40ex500, e la chiavetta per il wi-fi relativa (UWA-BR100AEP), mi posso connettere alla mia rete wi-fi.
Posso navigare in internet, tipo youtube e roba così, e fin lì ci siamo. Quello che mi interessa però è: posso vedere sul tv un file video che ho sull'hard disk di un pc sulla stessa rete? (comandando la cosa dal tv o dal pc va bene comunque). Per esempio se ho scaricato un divx posso vederlo sul tv senza passare da chiavetta usb?
PS: Domandina accessoria: il 46ex500 è altrettanto valido che il 40" o quella dimensione è meno riuscita e conviene a parità di prezzo andare su altri 46"?
dal service menu risulta auo che sfiga porca miseriaccia! :cry:
per fortuna c'è il diritto di recesso entro 7 giorni giusto??
Credo di aver migliorato la visualizzazione del segnale analogico e scart (lettore DVD/DIVX standard) del mio Sony KDL-40NX700 smanettando un po sulle impostazioni:
Avviare il segnale analogico e digitare "Home" da telecomando quindi:
impostazioni > Visualizzazione > Controllo Schermo e quindi scegliere i seguenti paramentri configurativi:
Formato Schermo : Zoom
Auto Formato : SI
4:3 Predefinito : NO
Area Schermo : +1
Ampiezza Verticale : MIN
In questo modo le immagini del segnale analogico e scart migliorano perchè risultano a schermo pieno e non ovalizzate (o schiacciate come prima) risultando quindi più naturali...ma però con questa configurazione c'è un piccolo svantaggio ovvero che in alcuni canali l'immagine può sconfinare leggermente fuori dallo schermo (ma non di molto 1,5 cm circa in alto e 1,5 circa cm in basso), non è che sia un problema vero e proprio ma puo capitare che alcune scritte poste in basso o in alto dello schermo non siano completamente leggibili perchè sconfinano dal monitor), dopotutto preferisco così.
Invece per il segnale digitale terrestre si puo benissimo lasciare tutto di default perchè è perfetto ed incredibilmente definito (considerando anche che ancora nella mia zona non c'è un segnale ottimale come ho detto prima) ;).
Più vai su in dimensione più conta lo scaler e samsung non ha rivali a parte toshiba.
Io se fossi in te prenderei in considerazione il c750 lo stesso e farei uno sforzo, samsung spara i colori se non regolato mentre da regolato ha anche samsung una buona resa.
Prendi anche in considerazione un bel plasma samsung 50c6500 che è veramente buono, so che qui siamo ot ma se vuoi in pm ne discutiamo stasera.
La distanza divano-tv è circa 3 metri e 20-30cm, quindil il 46" penso sia il massimo, cmq non volevo esagerare.
se la mia ragazza "mi permette" di spendere quella cifra vado su c750, in caso contrario eliminando come dici ex500, rimarrebbero, tra i trovabili, 46xv733, 46le814, 46le820, 46le705, 46pfl7605. I due sharp 46le8xx però superano i 1.000€ quindi meglio c750.
Meno di 1.000€ quindi rimangono 46xv733, 46le705, 46pfl7605 (correggimi se dimentico altro). Diciamo che una volta ero fissato su philips, poi grazie a voi sono passato a sony e sharp (toshiba non lo digerisco molto, come samsung, però mi fido di tutti voi e nel caso opto x uno di questi se ottimo, vedi c750).
Sopra i 1.000€: 46c750
Sotto i 1.000€: ??? (mi metti in ordine 46xv733, 46le705, 46pfl7605 ? :D )
Ultima cosa, nei 32" il ballottaggio a cui ero arrivato era 32ex500 vs 32le705, entrambi ottimi, paragonandoli nel taglio da 46" quale secondo te è migliore?
Alla fine del mio 32ex500 sono molto soddisfatto e vorrei un 46 che mi soddisfi ugualmente.
dal service menu risulta auo che sfiga porca miseriaccia! :cry:
per fortuna c'è il diritto di recesso entro 7 giorni giusto??
Azz... :(
Io ancora lo aspetto e dovrebbe arrivarmi domani.
Speriamo bene... :sperem:
PS: dove l'hai acquistato?
Azz... :(
Io ancora lo aspetto e dovrebbe arrivarmi domani.
Speriamo bene... :sperem:
PS: dove l'hai acquistato?
peperoncino
fabbricato questo gennaio in slovacchia.
sinceramente dalle faq del negozio non ho capito se me lo rimborsano al 100% o al 70%, è vero che ho aperto lo scatolo ma mica l'ho usato cioè è tutto messo come nuovo..
non vorrei che sony abbia aumentato l'utilizzo di pannelli auo..
peperoncino
fabbricato questo gennaio in slovacchia.
sinceramente dalle faq del negozio non ho capito se me lo rimborsano al 100% o al 70%, è vero che ho aperto lo scatolo ma mica l'ho usato cioè è tutto messo come nuovo..
non vorrei che sony abbia aumentato l'utilizzo di pannelli auo..
Eh chissà...
Io l'ho preso nel negozio titanico e dovrebbe arrivare domani.
Vi farò sapere.
Comunque il rimborso con il diritto di recesso dev'essere totale.
Solo ti tocca reimballare il prodotto (attento a mettere tutto il contenuto originariamente presente) e rispedire a tue spese.
Almeno questo è quello che ho capito...
Eh chissà...
Vi farò sapere.
Solo ti tocca reimballare il prodotto (attento a mettere tutto il contenuto originariamente presente) e rispedire a tue spese.
mi raccomando ricordati di postare pannello e data-luogo di fabbricazione
si si già rimballato totalmente, non ho neanche rotto gli adesivi ;)
spero mi rimborsino anche la spedizione di andata sennò per sta cosa ci perdo 30-40 euro in totale..
spero mi rimborsino anche la spedizione di andata sennò per sta cosa ci perdo 30-40 euro in totale..
Senz'altro! ;)
Per le spese di spedizione non so, forse cambia da negozio a negozio...
Eh chissà...
Vi farò sapere.
Quanti gg fa l'hai ordinato?
Anch'io lo sto aspettando...effettuato il pagamento mercoledi a mezzogiorno...speriamo in bene..
Quanti gg fa l'hai ordinato?
Anch'io lo sto aspettando...effettuato il pagamento mercoledi a mezzogiorno...speriamo in bene..
Bonifico fatto il 30 gennaio, accreditato il 2, evaso ieri, dovrebbe arrivare domani (con consegna espressa)...
Sperando sia un Samsung.
ilratman
08-02-2011, 17:47
Lespese di spedizione normalmente non vengono rimborsate.
Mi spiace della cosa ma con i 32" può capitare.
Poi che prendi?
Attendo speranzoso che arrivi un PVA Samsung ma ho paura che quest'abbassamento di prezzo non sia casuale...
Poi che prendi?
intanto sto sentendo il peperoncino via mail perchè mi chiariscano bene il rimborso, perchè sembra basti aver rotto i sigilli per passare a un 70% di rimborso.. cioè se uno non apre neanche la scatola come fa a vedere che non gli piace? visto che è su questo che si gioca il diritto di recesso.
poi il problema del dopo.. che prendo? su questo prezzo non c'è di meglio.. o faccio un'altra lotteria in un altro negozio oppure mi consolo con un 40 e prendo il bx400 (il budget è quello)..
intanto sto sentendo il peperoncino via mail perchè mi chiariscano bene il rimborso, perchè sembra basti aver rotto i sigilli per passare a un 70% di rimborso.. cioè se uno non apre neanche la scatola come fa a vedere che non gli piace? visto che è su questo che si gioca il diritto di recesso.
poi il problema del dopo.. che prendo? su questo prezzo non c'è di meglio.. o faccio un'altra lotteria in un altro negozio oppure mi consolo con un 40 e prendo il bx400 (il budget è quello)..
L'unica vera alternativa sarebbe il Philips 32pfl7605 ma ad un centinaio di euro in più...
Si può semplicmente motivare il diritto di recesso con il fatto che il pannello non è un Samsung ma un AUO?
no non penso che il pannello possa essere accettato come motivo di recesso, l'unica è appellarsi a un ripensamento dopo aver visto dal vivo l'oggetto.
vorrei segnalare che dalla lista pannelli che ho linkato pochi post fa, il 32ex710 monta pannelli auo.
L'unica vera alternativa sarebbe il Philips 32pfl7605 ma ad un centinaio di euro in più...
Infatti quello che stò valutando io. Sicuramente resterò su un 32" visto che sono a 2 metri dal tv, però prendere un samsung o sony e ritrovarmi un pannello AUO mi farebbe girare le palle...il philips ha invece sharp al 100%.
Devo solo convincere la moglie della forma non squadrata del philips :doh:
comunque ci tengo a sottolineare che anche i modelli con schermo Auo sono molto buoni, quei soldi li valgono di certo, però a molti l'idea che si poteva aver di meglio allo stesso prezzo fa girare le scatole soprattutto se in questa causa sono mesi che si informa :mad:
comunque ci tengo a sottolineare che anche i modelli con schermo Auo sono molto buoni, quei soldi li valgono di certo, però a molti l'idea che si poteva aver di meglio allo stesso prezzo fa girare le scatole soprattutto se in questa causa sono mesi che si informa :mad:
E' esattamente il mio pensiero.
Però io al tuo posto piuttosto che prendere il bx400 mi tengo stretto l'ex500 con pannello AUO assolutamente.
E' esattamente il mio pensiero.
Però io al tuo posto piuttosto che prendere il bx400 mi tengo stretto l'ex500 con pannello AUO assolutamente.
forse hai ragione ed io venendo da un 32bx400 potrei facilmente fare un confronto, solo che non ho capito se questa tv la posso provare o no, non vorrei perdere il diritto di recesso..
Poi che prendi?
Mi sembrava strano non ci fosse niente sotto...
Tra i due tipi di pannello cambia la qualità? è molto evidente la cosa?:muro:
Mi sembrava strano non ci fosse niente sotto...
Tra i due tipi di pannello cambia la qualità? è molto evidente la cosa?:muro:
http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.digitalversus.com%2Fsamsung-c630-tv-mva-vs-pva-p974_9615_93.html
qui trovi una comparativa, si cambia abbastanza però ribadiscono che rimangono entrambe delle buone tv.
http://translate.google.it/translate?js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.digitalversus.com%2Fsamsung-c630-tv-mva-vs-pva-p974_9615_93.html
qui trovi una comparativa, si cambia abbastanza però ribadiscono che rimangono entrambe delle buone tv.
Ma un rivenditore che li fa arrivare, sa già con che pannello gli arrivano o è all'oscuro pure lui? Cioè per uno stesso modello c'è la distinzione per i rivenditori che poi non viene segnalata al pubblico?
Ma dico io, godersi il proprio acquisto (e magari vivere nell'ignoranza, dato che entrare nel service menù tecnicamente equivale ad invalidare la garanzia) proprio non piace? Cioé, capisco il voler il meglio possibile per quello che si spende, ma se magari non controllavi nulla a quest'ora eri felice e ti godevi il tuo neo-TV invece di pensare a diritto di recesso e spedizioni.
Chiarisco che parlo a te, Nico156, ma chiaramente il mio è un discorso generale dato che di seghe mentali ne ho lette (e, ahimé, ne leggerò) a quintali.
Che poi bollare i TV con pannelli AUO come pessimi TV solo perché, appunto, cambia il pannello non ha molto senso. Ma comunque, acquisto vostro, problemi vostri :) Il mio personalissimo consiglio è di tenertelo e vedere come ti sembra il TV, se il cervello non ti gioca qualche brutto scherzo (cosa non da escludere, dato che magari ormai ti sei convinto di avere un pessimo prodotto) magari ti stupisce lo stesso.
Ma dico io, godersi il proprio acquisto (e magari vivere nell'ignoranza, dato che entrare nel service menù tecnicamente equivale ad invalidare la garanzia) proprio non piace? Cioé, capisco il voler il meglio possibile per quello che si spende, ma se magari non controllavi nulla a quest'ora eri felice e ti godevi il tuo neo-TV invece di pensare a diritto di recesso e spedizioni.
Chiarisco che parlo a te, Nico156, ma chiaramente il mio è un discorso generale dato che di seghe mentali ne ho lette (e, ahimé, ne leggerò) a quintali.
Che poi bollare i TV con pannelli AUO come pessimi TV solo perché, appunto, cambia il pannello non ha molto senso. Ma comunque, acquisto vostro, problemi vostri :) Il mio personalissimo consiglio è di tenertelo e vedere come ti sembra il TV, se il cervello non ti gioca qualche brutto scherzo (cosa non da escludere, dato che magari ormai ti sei convinto di avere un pessimo prodotto) magari ti stupisce lo stesso.
Hai ragione, condivido pienamente il tuo pensiero, ma la psciologia umana è quella e anch'io, se dovesse capitarmi un pannello AUO, non sarò contento e forse me lo farò cambiare...
In questi casi l'ignoranza è un bene e fa vivere più contenti! :D
EDIT-
entrare nel service menù tecnicamente equivale ad invalidare la garanzia?!? :eek:
Perchè?
Seghe mentali? :confused: Guarda che le differenze fra i due pannelli ci sono e risultano anche dai test che ho linkato.
Entrare nel menu service non invalida nessuna garanzia, è stato già detto e verificato nel thread scorso.
Non ho mai bollato il pannello auo come pessimo anzi ne ho ribadito la bontà pochi post sopra il tuo, proprio per questo non posso essere convinto di avere un pessimo prodotto anzi..
Comunque grazie del consiglio e stai attento agli scherzi del cervello.. :D
Spero di non essere stato OT nel caso scusate.
A me è arrivato oggi il 32EX500 (ordinato martedi scorso), preso su affarishop, se mi dite come si fa a vedere che pannello monta ve lo dico, però senza andare nel menù service, prima avevo un Samsung e so per certo che entrando nel menù segreto decadeva la garanzia, ora non so Sony come si comporta ma preferisco non rischiare! Cmq si vede davvero bene, ho provato un film in .mkv e sono rimasto davvero a bocca aperta, l'unica pecca è la visione tramite pc, la navigazione internet mi risulta davvero difficile per la risoluzione, praticamente tutto si vede minuscolo e non so come si fa per migliorare la visione, domani provo a smanettare un pò con la scheda video....cmq davvero un'ottima tv ad un ottimo prezzo! :)
ilratman
08-02-2011, 22:36
A me è arrivato oggi il 32EX500 (ordinato martedi scorso), preso su affarishop, se mi dite come si fa a vedere che pannello monta ve lo dico, però senza andare nel menù service, prima avevo un Samsung e so per certo che entrando nel menù segreto decadeva la garanzia, ora non so Sony come si comporta ma preferisco non rischiare! Cmq si vede davvero bene, ho provato un film in .mkv e sono rimasto davvero a bocca aperta, l'unica pecca è la visione tramite pc, la navigazione internet mi risulta davvero difficile per la risoluzione, praticamente tutto si vede minuscolo e non so come si fa per migliorare la visione, domani provo a smanettare un pò con la scheda video....cmq davvero un'ottima tv ad un ottimo prezzo! :)
Se non vedi l'etichetta dalle griglie devi entrare nel service menù e anche secondo me si rischia di invalidare la garanzia.
Se hai w7 basta che imposti icone grandi e dpi a 120.
Mah, un'etichetta (sul lato destro della tv, vedendola da dietro) mi pare ci sia, ma è tipo un codice a barre con sopra dei numeri...e sotto ci sono scritte del tipo "OPT1--OPT2", etc etc....
Se hai w7 basta che imposti icone grandi e dpi a 120.
Si, il problema non sono le icone ma proprio i siti, sono tutti illeggibili, li devo ingrandire a mano premendo CTRL più la rotellina del mouse (uso firefox)...il dpi l' ho messo a 120% ma mi pare che cambi poco o nulla...
ilratman
08-02-2011, 23:14
Si, il problema non sono le icone ma proprio i siti, sono tutti illeggibili, li devo ingrandire a mano premendo CTRL più la rotellina del mouse (uso firefox)...il dpi l' ho messo a 120% ma mi pare che cambi poco o nulla...
Explorer si comporta meglio visto che usa le impostazioni di 7.
Con firefox se non ricordo male puoi impostare lo zoom fisso.
Quindi come si fa a capire che pannello monta senza rischiare di invalidare la garanzia?
ilratman
08-02-2011, 23:25
Quindi come si fa a capire che pannello monta senza rischiare di invalidare la garanzia?
In teoria si è detto che entrare nel service menù senza effettuare modifiche non dovrebbe invalidare la garanzia ma io non ne sarei così sicuro.
Senza entrare nel service menù non si può sapere il tipo di pannelo.
Dunque non esistono da nessuna parte etichette che riportino una delle due sigle LTY[Z]320HF01-A03 (Samsung) o T315HW04 V1 (AUO)...
E comunque mi sfugge quale sia il problema se uno entra nel service menù...
Mah!
ilratman
08-02-2011, 23:35
Dunque non esistono da nessuna parte etichette che riportino una delle due sigle LTY[Z]320HF01-A03 (Samsung) o T315HW04 V1 (AUO)...
E comunque mi sfugge quale sia il problema se uno entra nel service menù...
Mah!
Beh già il nome "service menù" dovrebbe farti capire a cosa serve.
Beh già il nome "service menù" dovrebbe farti capire a cosa serve.
Penso di poterlo immaginare ma se uno ci entra senza apportare modifiche...
ilratman
09-02-2011, 00:02
Penso di poterlo immaginare ma se uno ci entra senza apportare modifiche...
Non so dirti sinceramente, c'è chi dice che si invalida la garanzia e chi no.
Se viene memorizzato anche solo l'accesso viene invalidata, se invece vengono memorizzate solo le modifiche no.
Non so dirti sinceramente, c'è chi dice che si invalida la garanzia e chi no.
Se viene memorizzato anche solo l'accesso viene invalidata, se invece vengono memorizzate solo le modifiche no.
Eh, infatti proprio poco fa leggevo che ad esempio i Philips "registrano" tutto, anche gli accessi al service menù...
Sony si cautela avvertendo che se uno entra nel service menu e combina pasticci poi se la manda a riparare di sicuro l'intervento non è in garanzia, poi c'è il discorso che alterando certi parametri potresti portare la tv a danneggiarsi e quindi anche qui se si accorgono che è stato malmesso qualcosa paghi tu, come è giusto che sia..
ma se tu entri lo guardi ed esci, non toccando niente, non puoi essere accusato di niente, anche perchè essendo una sequenza di tasti corta e che usa tasti di uso frequente devono considerare l'eventualità che uno ci entri involontariamente.
Se può servire a qualcuno domani chiamo il call center così tagliamo la testa al toro.
Dalla griglia posteriore si intravede un numero ma è il numero seriale del prodotto.
Io penso sia importante mantenere una statistica dei pannelli, può essere utile e qui si fa informazione quindi..
Poi mi sembra giusto anche nei confronti di Samsung che molti non hanno scelto per via della lotteria dei pannelli, se Sony arriva ad avere la stessa percentuale il consumatore deve saperlo.
scusa potresti dirmi data e luogo di fabbricazione (trovi scritto vicino alle connessioni) e il numero che leggi attraverso la griglia posteriore in alto a destra?
thanks!
ilratman
09-02-2011, 00:27
Io penso sia importante mantenere una statistica dei pannelli, può essere utile e qui si fa informazione quindi..
Sono daccordo.
Se può servire a qualcuno domani chiamo il call center così tagliamo la testa al toro.
Dalla griglia posteriore si intravede un numero ma è il numero seriale del prodotto.
Poi mi sembra giusto anche nei confronti di Samsung che molti non hanno scelto per via della lotteria dei pannelli, se Sony arriva ad avere la stessa percentuale il consumatore deve saperlo.
Sono d'accordo e domani (se si decide ad arrivare!) farò la stessa cosa. ;)
vladislav
09-02-2011, 08:39
Vi ripropongo la mia questione, andata sommersa nei meandri del discorso sui pannelli :-)
Se io compro appunto il 40ex500, e la chiavetta per il wi-fi relativa (UWA-BR100AEP), mi posso connettere alla mia rete wi-fi.
Posso navigare in internet, tipo youtube e roba così, e fin lì ci siamo.
Quello che mi interessa però è: posso vedere sul tv un file video che ho sull'hard disk di un pc sulla stessa rete? (comandando la cosa dal tv o dal pc va bene comunque). Per esempio se ho scaricato un divx posso vederlo sul tv senza passare da chiavetta usb?
PS: Domandina accessoria: il 46ex500 è altrettanto valido che il 40" o quella dimensione è meno riuscita e conviene a parità di prezzo andare su altri 46"?
scusa potresti dirmi data e luogo di fabbricazione (trovi scritto vicino alle connessioni) e il numero che leggi attraverso la griglia posteriore in alto a destra?
thanks!
Certo! La data è 01/2011 (quindi recentissimo), luogo di fabbricazione SPAIN e il numero è O15931T090010A1PTT19B01065750. :)
ilratman
09-02-2011, 09:10
Vi ripropongo la mia questione, andata sommersa nei meandri del discorso sui pannelli :-)
Posso navigare in internet, tipo youtube e roba così, e fin lì ci siamo.
Quello che mi interessa però è: posso vedere sul tv un file video che ho sull'hard disk di un pc sulla stessa rete? (comandando la cosa dal tv o dal pc va bene comunque). Per esempio se ho scaricato un divx posso vederlo sul tv senza passare da chiavetta usb?
Alla prima domanda si
Alla seconda ni, il 40 è il meglio riuscito anche se è buono lo stesso anche il 46".
ilratman
09-02-2011, 09:20
Lo metterò anche in prima pagina ma la soluzione migliore per avere il wifi sulla tv è comprare l'adattatore lan-wifi della netgear che costa la metà della chiavette ufficiali delle varie marche.
Eh, infatti proprio poco fa leggevo che ad esempio i Philips "registrano" tutto, anche gli accessi al service menù...
Pare che la "registrazione" al service menù non sia una prerogativa unica della Sony, alcune settimane fa mi è capitato di dover entrare nel service menù per una televisore sony (http://www.testfreaks.it/televisori/sony-kdl-40ex710/) che avevo appena comprato e leggendo tra i forum e interpretando la guida d'uso, ne risulta che anche per i modelli Sony vengano registrati gli accessi.
messaggero57
09-02-2011, 09:54
Primo contatto con i TV LG 3D passivi:
http://www.dday.it/redazione/2933/Cinema-3D-anteprima-del-3D-polarizzato-di-LG.html
vladislav
09-02-2011, 10:23
Lo metterò anche in prima pagina ma la soluzione migliore per avere il wifi sulla tv è comprare l'adattatore lan-wifi della netgear che costa la metà della chiavette ufficiali delle varie marche.
Mi riesci a garantire con sicurezza che con quella posso vedere sul tv un file video memorizzato sul pc?
Ma come funziona? La "navigazione" nel filmato la comando da tv o da pc?
Mi resci a mandare, magari in pm, un link all'adattatore che sicuramente va bene? O qualunque chiavetta wi-fi va bene?
Grazie mille per l'interessamento :-)
Certo! La data è 01/2011 (quindi recentissimo), luogo di fabbricazione SPAIN e il numero è O15931T090010A1PTT19B01065750. :)
stessa data ma il mio è fatto in slovacchia.
sul mio il numero è molto più corto, tipo 8 caratteri mah..
comunque...udite udite...
ho chiamato il call center della sony e l'operatore mi ha confermato che IL SOLO ACCEDERE AL SERVICE MENU NON INVALIDA LA GARANZIA.
Come ho già spiegato è ovvio che se uno entra e smanetta qua e là e poi non sa rimettere i parametri giusti e chiede assistenza per resettarlo, tale intervento gli verrà addebitato..
A ulteriore conferma (visto che dei call center non ci si fida tanto :D ) ho chiamato il centro assistenza autorizzato della mia zona e questo mi ha confermato la stessa cosa!
per me la cosa è chiusa..
suggerisco a chi ne è in possesso di controllare il pannello e postare l'esito ;)
Ok, come si accede allora al service menù? E, cosa fondamentale, si perdono tutti i settaggi video fatti?? (cavolo ieri sera c'ho perso 2 ore per settare tutto a puntino!)
Innanzitutto grazie.
Ma samsung non spara un pò i colori? io col sony ex500 mi trovo benissimo, mi piace proprio, a parte le dimensioni. Il 46" sarebbe bello come il 32"?...
Certo che il 46 della Sony sarà bello come il 32...anzi ancora meglio, è una questione di grana perchè i 46 della Sony non sono di certo regalati:D, dopotututto è sempre un buon acquisto nonostante quelle 200/300€ in più rispetto alle più commerciali Samsung ed LG.
Io come ho detto nei post precedenti ho acquistato un TV LED (EDGE) della Sony da 40 pollici e non mi sono di certo pentito nonostante il costo superiore alla media e non sono rimasto deluso.
Ad essere sincero volevo acquistare un Samsung e risparmiavo 300€ circa (che non sono noccioline) ma quando sono andato dal rivenditore (una grossa catena commerciale di cui non faccio il nome) e ho visto tutti i televisori esposti accesi, (di cui un 90% tutti Samsung ed LG e un 10% Philips,Sharp e Sony) ho valutato le differenze (che prima ignoravo) tra le più commerciali Samsung ed LG , e devo dire che la differnza l'ho vista e come...non parliamo poi dei 3D della Sony ma qui non ci potevo arrivare come prezzo.
In poche parole quando ho visto i Sony poi non mi piacevano più i Samsung/LG, ma se non li guardavo l'uno vicino all'altro possibilmente acquistavo un Samsung e risparmiavo un bel po:).
Altre TV che mi sono piciute molto erano i Philips e i Sharp infatti ero un po indeciso tra le tre marche Sony, Philips e Sharp...alla fine ho scelto Sony perchè ci sono molte funzionalità ed un perfetto supporto per i Blu-Ray (ci mancherebbe altro:D) Ciao
Ok, come si accede allora al service menù? E, cosa fondamentale, si perdono tutti i settaggi video fatti?? (cavolo ieri sera c'ho perso 2 ore per settare tutto a puntino!)
puoi postare i settaggi se non sono gli stessi già pubblicati da thedoors?
no non si dovrebbero perdere i settaggi, tu devi solo accedere digitando la sequenza in ordine (può essere che dopo averla eseguita ci voglia un po' di tempo), leggere le sigle che appaiono, spegnere. Lo sottolineo in modo che la procedura ti sia ben chiara e tu non abbia problemi al momento di eseguirla.
La sequenza è i+,5,vol+,power on comunque ti metto il link dove puoi anche vedere cosa ti verrà fuori e che riga leggere ;)
http://www.digitalversus.com/news-panel-switching-sony-tvs-news-15489.html
ilratman
09-02-2011, 11:50
Certo che il 46 della Sony sarà bello come il 32...anzi ancora meglio, è una questione di grana perchè i 46 della Sony non sono di certo regalati:D, dopotututto è sempre un buon acquisto nonostante quelle 200/300€ in più rispetto alle più commerciali Samsung ed LG.
Scusami ma mi pare una parta bella e buona.
Non è assolutamente detto che una versione da 46" sia buona come quella da 32", infatti nella serie ex500 il migliore è il 40" seguito dal 32" e poi dal 46".
Ci sono modelli sony che non valgono quel che costano mentre altri che valgono di più, è sempre stato così e sempre sarà.
Allora, la sigla del mio 32EX500 è "T315HW04 V1", quindi pannello AUO...ma non mi frega nulla dato che la tv si vede divinamente, non la cambio di certo!! :) Per i settaggi sono partito dalla base di quelli di Thedoors cambiando qualcosina...alla fine la cosa è molto soggettiva!!
Allora, la sigla del mio 32EX500 è "T315HW04 V1", quindi pannello AUO...ma non mi frega nulla dato che la tv si vede divinamente, non la cambio di certo!! :) Per i settaggi sono partito dalla base di quelli di Thedoors cambiando qualcosina...alla fine la cosa è molto soggettiva!!
perfetto grazie mille del tuo contributo!
ilratman
09-02-2011, 12:25
Infatti non ha senso perchè la differenza è minima.
perfetto grazie mille del tuo contributo!
Figurati, per qualsiasi altra cosa sono qui! Però a questo punto mi hai messo il dubbio, tu che pannello hai? :)
Figurati, per qualsiasi altra cosa sono qui! Però a questo punto mi hai messo il dubbio, tu che pannello hai? :)
è capitato auo anche a me, ero sul cambiarlo subito ma visto che oggi son riuscito a sentire per telefono il peperoncino e mi hanno detto che posso provarlo e poi se lo restituisco come nuovo me lo rimborsano totalmente, penso che stasera lo proverò con la partita, se mi soddisfa a pieno lo tengo.
Altra cosa da vedere è se anche a korry78 arriva un auo, se fosse così significa che adesso li fanno tutti così..
ilratman
09-02-2011, 13:43
è capitato auo anche a me, ero sul cambiarlo subito ma visto che oggi son riuscito a sentire per telefono il peperoncino e mi hanno detto che posso provarlo e poi se lo restituisco come nuovo me lo rimborsano totalmente, penso che stasera lo proverò con la partita, se mi soddisfa a pieno lo tengo.
Altra cosa da vedere è se anche a korry78 arriva un auo, se fosse così significa che adesso li fanno tutti così..
Se fosse così potrebbe voler dire che samsung sta smettendo la produzione di pannelli a lampade infatti non si hanno notizie rassicuranti da questo punto di vista.
Se posso portare la mia piccola esperienza, ho preso qualche mese fa un samsung 32C550 a mio padre dal navigatore veneziano:
pannello samsung, ma processore msstar al posto del piu performante trident (quale sia la reale differenza lo ignoro tuttalpiu mio padre lo usa solo col digitale terrestre quindi credo che la differenza non si vedrebbe comunque :asd: )
Ciuaz
DIDAC
Explorer si comporta meglio visto che usa le impostazioni di 7.
Con firefox se non ricordo male puoi impostare lo zoom fisso.
Hai perfettamente ragione...sto usando IE, ho messo lo zoom a 115 e vedo perfettamente, e soprattutto resta impostato per tutti i siti....su firefox invece ogni volta che visito un sito nuovo devo allargarlo manualmente, una bella rottura di scatole, chissà se esiste un plugin che rimedia a questa mancanza...grazie cmq per la dritta!
Ma guardate che tutto sommato i pannelli samsung hanno nero e contrasto leggermente migliori, gli auo invece sono più indicati per giocare dato che hanno input lag più basso.
Per cui in assoluto non è detto che i samsung siano migliori degli auo, dipende dall'uso.
Se posso portare la mia piccola esperienza, ho preso qualche mese fa un samsung 32C550 a mio padre dal navigatore veneziano:
pannello samsung, ma processore msstar al posto del piu performante trident (quale sia la reale differenza lo ignoro tuttalpiu mio padre lo usa solo col digitale terrestre quindi credo che la differenza non si vedrebbe comunque :asd: )
Ciuaz
DIDAC
Da quanto ho letto su avforums, quelli con cpu mstar presentano maggiore blur (sfocature sulle immagini in movimento) rispetto ai trident. Ma erano solo opinioni di utenti, nulla di tecnicamente provato e dimostrato.
Primo contatto con i TV LG 3D passivi:
http://www.dday.it/redazione/2933/Cinema-3D-anteprima-del-3D-polarizzato-di-LG.html
Che sigle avranno, da profano mi sembrano molto interessanti
Hai perfettamente ragione...sto usando IE, ho messo lo zoom a 115 e vedo perfettamente, e soprattutto resta impostato per tutti i siti....su firefox invece ogni volta che visito un sito nuovo devo allargarlo manualmente, una bella rottura di scatole, chissà se esiste un plugin che rimedia a questa mancanza...grazie cmq per la dritta!
Mi quoto da solo per dire che ho risolto la visualizzazione dei siti internet anche con Firefox, ho scaricato l'estensione "NoSquint" e con quella posso regolare il livello di zoom delle pagine web, c'è la percentuale in basso a destra proprio come in IE!
Di certo se mi arriva un auo non lo cambio...la sony avrà fatto le sue considerazioni...e se poi i consumatori non saranno contenti di sicuro ne perde...a me basta che tra uno e l'altro non ci sia un abisso...
Alla fine per mia comodità ho chiesto al corriere di consegnarmelo domattina.
Domani sera vi faccio sapere cosa mi è capitato.
Ovviamente continuo a sperare che sia il PVA Samsung (volevo un TV PVA o IPS)...
Alla fine per mia comodità ho chiesto al corriere di consegnarmelo domattina.
Domani sera vi faccio sapere cosa mi è capitato.
Ovviamente continuo a sperare che sia il PVA Samsung (volevo un TV PVA o IPS)...
Io ho scritto allo store che inserisca nelle note per il corriere che arriv preferibilmente a ridosso delle ore pasti...non so se è fattibile...tu hai richiesto il ritiro direttamente al corriere?
Io ho scritto allo store che inserisca nelle note per il corriere che arriv preferibilmente a ridosso delle ore pasti...non so se è fattibile...tu hai richiesto il ritiro direttamente al corriere?
No, ho fatto un altro ordine su un altro negozio online e siccome mi sarebbero arrivati entrambi tramite bartolini e a distanza ravvicinata, ho contattato (tramite la compilazione dei un form sul loro sito) la filiale che si occupa della consegna e gli ho chiesto se era possibile farmi un'unica consegna e magari domattina che sono a casa.
Alla fine credo arrivino ad ore pasti, spero un po' prima delle 15...
Da quanto ho letto su avforums, quelli con cpu mstar presentano maggiore blur (sfocature sulle immagini in movimento) rispetto ai trident. Ma erano solo opinioni di utenti, nulla di tecnicamente provato e dimostrato.
Mi sembrava di capire che il processore influisse pesantemente sullo scaler, tanto che riguardo la visualizzazione delle fonti sd sui samsung si passa da commenti entusiasti a forti lamentele.
Tant'è che più che la lotteria del pannello è quella del processore che mi preoccupa (uso molto le fonti sd); oggi in una catena di elettronica stavo per prendere un 32c550 (fabbricato in Ungheria) ma ho controllato e montava mstar.
Non so più dove sbattere la testa : la serie 6 sempre samsung ha un input lag mostruoso inadatto alle console e se rinuncio ai samsung mi tocca comprare anche un mediaplayer, il che abbassa il budget (la cui cifra precisa risiede nella mia coscienza :D ).
Che ne dite di un Toshiba 32LV733DG a circa 300 € ? Come avrete capito l'utilizzo è vario (sd, hd, videogiochi...).
P.S. Approfitto per ringraziare chi contribuisce a questa discussione, sono settimane che leggo pagine su pagine.
Magiko83
09-02-2011, 20:42
ciao raga, sono nuovo del forum e avrei bisogno di una semplice dritta sul mio prossimo acquisto; una tv 32 pollici.
sono interessato ad un modello che abbia l'usb sbloccata, che mi consenta di leggere filmati (.avi - .mpeg - e magari mkv).
tra le caratteristiche non è mai elencata questa particolarità per me fondamentale!
il mio acquisto tende verso
-LG 32LD428
-LG 32LD358
-SAMSUNG LE32C550J1
che voi sappiate, questi modelli leggono filmati dalla porta usb?
il 40 pollici di mia sorella invece ha l'usb sbloccata, ma legge solo mp3, non legge i video... che delusione!!!
ilratman
09-02-2011, 20:48
Mi sembrava di capire che il processore influisse pesantemente sullo scaler, tanto che riguardo la visualizzazione delle fonti sd sui samsung si passa da commenti entusiasti a forti lamentele.
Tant'è che più che la lotteria del pannello è quella del processore che mi preoccupa (uso molto le fonti sd); oggi in una catena di elettronica stavo per prendere un 32c550 (fabbricato in Ungheria) ma ho controllato e montava mstar.
Non so più dove sbattere la testa : la serie 6 sempre samsung ha un input lag mostruoso inadatto alle console e se rinuncio ai samsung mi tocca comprare anche un mediaplayer, il che abbassa il badget (la cui cifra precisa risiede nella mia coscienza :D ).
Che ne dite di un Toshiba 32LV733DG a circa 300 € ? Come avrete capito l'utilizzo è vario (sd, hd, videogiochi...).
P.S. Approfitto per ringraziare chi contribuisce a questa discussione, sono settimane che leggo pagine su pagine.
Forse ti conviene un 32rv733.
-GabrielKnight-
09-02-2011, 20:53
32pfl7605 arrivato
gran bel tv, ma sono triste e incazzato, l'ambilight non funziona.
Ora, dell'ambilight non me ne frega più di tanto, ma ho pagato abbastanza e voglio un prodotto che funzioni bene. E poi nessuno mi assicura che sia l'unico difetto.
La cosa positiva è che posso usarlo in attesa della sostituzione di amazon (già avviata la procedura, qualcuno ha esperienze in merito?)
No che sfiga!
Ovviamente hai provato ad attivarlo con il tasto laterale giusto? (perdona la domanda banale...).
Per il resto come ti sembra? :D
Forse ti conviene un 32rv733.
Eh si, avevo letto che spesso era questo il modello consigliato, ma purtroppo l'offerta che ho trovato è solo sul fratello minore (l'rv non ce l'hanno proprio).
Vabbè, aspetterò offerte migliori.
-GabrielKnight-
09-02-2011, 21:03
No che sfiga!
Ovviamente hai provato ad attivarlo con il tasto laterale giusto? (perdona la domanda banale...).
Per il resto come ti sembra? :D
ho provato di tutto, niente, non va... e c'è anche un fascio di luce in alto a destra, ma credo sia quasi fisiologico negli edge.
Per il resto mi sembra davvero eccellente, anche se non ho avuto modo di provarlo in 1080p... ma la qualità dell'immagine è ottima anche in 720 (ho provato qualche gioco della xbox360 soprattutto, e input lag inesistente con i filtri disattivati)
Grazie e in bocca al lupo con la sostituzione ;)
-GabrielKnight-
09-02-2011, 21:16
Grazie e in bocca al lupo con la sostituzione ;)
prego :D :cry:
ilratman
09-02-2011, 21:25
ho provato di tutto, niente, non va... e c'è anche un fascio di luce in alto a destra, ma credo sia quasi fisiologico negli edge.
Per il resto mi sembra davvero eccellente, anche se non ho avuto modo di provarlo in 1080p... ma la qualità dell'immagine è ottima anche in 720 (ho provato qualche gioco della xbox360 soprattutto, e input lag inesistente con i filtri disattivati)
Brutta cosa detta cosi "un fascio di luce" ma ahimè con gli edge led è proprio così.
Motivo in più per aver preso uno degli ultimi lampade di fascia alta, giànon sopporto il clouding che ha l'ipad figuriamoci una tv.
Magari con il sostituto migliora la cosa perchè non tutti i modelli hanno fasci di luce evidenti.
Ciao ragazzi! Mi aiutate a scegliere tra questi due 40 pollici da mettere a muro?
Utilizzo quasi esclusivo console xbox360 sia online che offline:
sony 40ex500
sharp 40le705e
Da possessore più che soddisfatto di un 32ex500, opterei per il sony, però un vostro consiglio è sempre stra apprezzato! Grazie!
ilratman
09-02-2011, 22:10
Ciao ragazzi! Mi aiutate a scegliere tra questi due 40 pollici da mettere a muro?
Utilizzo quasi esclusivo console xbox360 sia online che offline:
sony 40ex500
sharp 40le705e
Da possessore più che soddisfatto di un 32ex500, opterei per il sony, però un vostro consiglio è sempre stra apprezzato! Grazie!
Tra i due il sony e vedrai che è pure meglio del tuo 32".
Tra i due il sony e vedrai che è pure meglio del tuo 32".
Ma intendi meglio solo per via delle dimensioni, giusto?
provato stasera il nuovo arrivato:
primo impatto male, è proprio vero che non settato lascia molto a desiderare.
copio e incollo i settaggi di thedoors (grazie) e le cose migliorano tantissimo.
aggiusto, per mio gusto diverso, la nitidezza, il colore e la luminosità.
lo sport (partita su raihd e rugby su skyhd) è il suo punto forte, ho molto apprezzato un netto miglioramento per quanto riguarda le scene in movimento.
cinema su skyhd, non male ma devo lavorarci ancora tanto, un problema ad esempio sono i volti, la pelle sembra proprio ''digitale'' come se avessero un centimetro di fondotinta messo male..
mi aspettavo di più dall'angolo di visione, bastano un 30 45 gradi per peggiorare di molto la visione.
fenomenali invece i dettagli nei film, ecco una cosa che mi ha davvero stupito è stata la riproduzione dei riflessi (parabrezza, carrozzeria, vetri).
infine se seleziono hdmi1 e spengo sky, il pannello è nero ma non perfettamente uniforme, più chiaro nella fascia bassa.
no intende proprio come resa del televisore, per una combinazione di fattori e a prescindere dalla dimensione il 40 rende meglio del 32 che a sua volta rende meglio del 46.
provato stasera il nuovo arrivato:
primo impatto male, è proprio vero che non settato lascia molto a desiderare.
copio e incollo i settaggi di thedoors (grazie) e le cose migliorano tantissimo.
aggiusto, per mio gusto diverso, la nitidezza, il colore e la luminosità.
lo sport (partita su raihd e rugby su skyhd) è il suo punto forte, ho molto apprezzato un netto miglioramento per quanto riguarda le scene in movimento.
cinema su skyhd, non male ma devo lavorarci ancora tanto, un problema ad esempio sono i volti, la pelle sembra proprio ''digitale'' come se avessero un centimetro di fondotinta messo male..
mi aspettavo di più dall'angolo di visione, bastano un 30 45 gradi per peggiorare di molto la visione.
fenomenali invece i dettagli nei film, ecco una cosa che mi ha davvero stupito è stata la riproduzione dei riflessi (parabrezza, carrozzeria, vetri).
infine se seleziono hdmi1 e spengo sky, il pannello è nero ma non perfettamente uniforme, più chiaro nella fascia bassa.
Non vorrei dire una stupidata ma probabilmente questo è dovuto proprio al fatto che è un pannello MVA (170°/170°) dove il S-PVA sicuramente è 178°/178°.
Se non ho capito male alla fine forse l'unico vantaggio dell'MVA sull S-PVA è una reattività leggermente migliore (tempi di risposta inferiori).
Non vorrei dire una stupidata ma probabilmente questo è dovuto proprio al fatto che è un pannello MVA (170°/170°) dove il S-PVA sicuramente è 178°/178°.
Se non ho capito male alla fine forse l'unico vantaggio dell'MVA sull S-PVA è una reattività leggermente migliore (tempi di risposta inferiori).
considerate sempre che vengo da un 32bx400, mi aspettavo che su tutto l'ex500 fosse molto meglio ma non è così, intendete così quello che ho scritto..
ilratman
09-02-2011, 23:33
no intende proprio come resa del televisore, per una combinazione di fattori e a prescindere dalla dimensione il 40 rende meglio del 32 che a sua volta rende meglio del 46.
Infatti e così, il pannello meglio riusvito è proprio il 40" seguito dal 32" e poi dal 46", poi ovviamente l'elettronica ed il resto sono identiche.
guarda non so come si comporta un ex500 con pannello samsung ma se è come il mio hx700 l'angolo di visione è lo stesso molto stretto, per avere un contrato perfetto non deve superare i 20gradi, tra 20 e 45 è passabile mentre oltre il nero diventa grigio.
ilratman
09-02-2011, 23:35
considerate sempre che vengo da un 32bx400, mi aspettavo che su tutto l'ex500 fosse molto meglio ma non è così, intendete così quello che ho scritto..
Ma lo hai ancora il bx400?
Cmq ex500 in più ha bravia3 che serve fondamentalmente con i blu e i 100hhz per lo sport quindi non mi stupisce che tu non abbia trovato un netto miglioramento.
Non per mettere il dito nella piaga (la stessa che potrei ritrovarmi domani anch'io...) ma probabilmente se avesse avuto l'altro pannello quei miglioramenti che speravi ci sarebbero stati davvero.
-GabrielKnight-
09-02-2011, 23:56
è già in spedizione il sostituto :)
edit_user_name_here
10-02-2011, 06:27
Vabbe tanto l'analogico uscirà di scena entro breve, a me è già all digital la regione, percui non vedo questo problema molto importante a mio parere.
Eh no :D ora mi piemizzi anche a me allora :asd: ovviamente scherzo ;) ho imparato la lezione(non è una critica ma un dato di fatto eheh ovviamente per scherzare) tanto i plasma, almeno per me, preferisco passare per stavolta.
Sarà per la prossima occasione... sempre se tu vorrai.
P.S.: Spero che mi permetterai questa piccola critica innocua.
Già :) anche io ho avuto dei grossi dubbi sul tv da comperare sopratutto dell'ex500, anche se mi avete fatto passare la voglia sentendo parlare del 46 o 32, ma mi basterebbe anche un ex710 a sto punto al negozio(anche se era interessante il c650 online) oppure il c750 al negozio peccato che non ci sia del taglio di cui vorrei io.
Potrei anche aspettare i nuovi sony ma il rischio di aspettare molti mesi per un cambiamento minimo(presumo io), almeno per me, non ne vale la pena.
Tuttavia grazie per le vostre consultazioni ;) se poi saeval vuole farmi sapere cosa ne pensa al riguardo dei hdmi da me proposti, intendo anche via pm, a me sta bene(sempre se non era finito il discorso dato che non entro nel forum da giorni e già non me lo ricordo più perchè ho cancellato i pm per fare spazio).
Magiko83
10-02-2011, 06:35
ma delle 32 pollici che leggono i video dalle usb???
sono interessato ad un modello che abbia l'usb sbloccata, che mi consenta di leggere filmati (.avi - .mpeg - e magari mkv).
tra le caratteristiche non è mai elencata questa particolarità per me fondamentale!
quali tra queste???
-LG 32LD428
-LG 32LD358
-SAMSUNG LE32C550J1
non avete creato un elenco qui nel forum delle tv con le usb bloccate??
ilratman
10-02-2011, 07:01
ma delle 32 pollici che leggono i video dalle usb???
-SAMSUNG LE32C550J1
non avete creato un elenco qui nel forum delle tv con le usb bloccate??
Il samsung legge tutto mkv compresi.
scusate mi potreste spiegare bene la questione del contrasto? ho letto i primi tre post ma sinceramente mi hanno mandato ancora più in crisi, se credevo di aver capito qualcosa ora sono punto e a capo :doh:
mi era capitato di vedere un monitor della LG che aveva un'ottima immagine e notai che riportava un contrasto di 12.000.000:1, paragonandolo ad un'altro monitor della hannspree identico in caratteristiche ma con contrasto di soli 70.000:1 sembrava un'altro mondo. LG con immagini e colori spettacolari rispetto all'hannspree che pareva avere la carta velina davanti al monitor!!
da qui credevo che un monitor "buono" dovesse sempre riportare un contrasto nell'ordine dei milioni ma cosa leggo nei primi tre post? che questo è impossibile da raggiungere e che anzi il migliore ottenibile è nell'ordine dei 4000?? :wtf: :wtf:
vorrei dei chiarimenti, anche perchè ora quando guardo un monitor non so più che valore guardare nè tantomeno ciò che significa
guarda non so come si comporta un ex500 con pannello samsung ma se è come il mio hx700 l'angolo di visione è lo stesso molto stretto, per avere un contrato perfetto non deve superare i 20gradi, tra 20 e 45 è passabile mentre oltre il nero diventa grigio.
ok quindi è normale, gli angoli sono quelli che hai detto e il comportamento il medesimo.
Ma lo hai ancora il bx400?
Cmq ex500 in più ha bravia3 che serve fondamentalmente con i blu e i 100hhz per lo sport quindi non mi stupisce che tu non abbia trovato un netto miglioramento.
No l'ho venduto per prendere l'ex500, comunque l'ho usato un anno e mi ricordo bene com'era.
Bene quindi anche che non abbia notato enormi differenze è normale.
Quindi a sto punto fra 32ex500 e 40bx400 se uno non guarda solo sport e ha necessità di polliciaggio consiglieri il secondo.
Io sono distante 2m dallo schermo e guardo principalmente partite quindi preferisco l'ex500.
scusate mi potreste spiegare bene la questione del contrasto? ho letto i primi tre post ma sinceramente mi hanno mandato ancora più in crisi, se credevo di aver capito qualcosa ora sono punto e a capo :doh:
mi era capitato di vedere un monitor della LG che aveva un'ottima immagine e notai che riportava un contrasto di 12.000.000:1, paragonandolo ad un'altro monitor della hannspree identico in caratteristiche ma con contrasto di soli 70.000:1 sembrava un'altro mondo. LG con immagini e colori spettacolari rispetto all'hannspree che pareva avere la carta velina davanti al monitor!!
da qui credevo che un monitor "buono" dovesse sempre riportare un contrasto nell'ordine dei milioni ma cosa leggo nei primi tre post? che questo è impossibile da raggiungere e che anzi il migliore ottenibile è nell'ordine dei 4000?? :wtf: :wtf:
vorrei dei chiarimenti, anche perchè ora quando guardo un monitor non so più che valore guardare nè tantomeno ciò che significa
intanto ribadiamo che i dati dei produttori non vanno presi seriamente e che nei negozi una tv può essere stata settata meglio o peggio di un'altra.
consiglio mio è di farti consigliare qui qualche modello che rientra nelle tue esigenze e poi andarteli anche a vedere.
ti assicuro che per capire veramente come si comporta uno schermo dovresti portartelo in salotto spegnere le luci e passare ore a settarlo a puntino.
Un esempio il mio ex500 che preso e attaccato alla corrente lasciava molto a desiderare ma poi settato a dovere è risultato molto valido!
Ma samsung non spara un pò i colori rispetto a sony?
Se dovessi stare più sotto come budget visto che c750 costa circa 1200€, come gli sharp d'altronde, rimanendo su 46ex500 46xv733 46pfl7605 e aggiungo 46le705(visto che sharp mi piace molto) quali considereresti (e perchè)? Di sharp ne parlano tutti bene come resa cromatica, cioè? sony si vede benissimo....sono un pò confuso :wtf:
ilratman potresti darmi un tuo parere?
Horizont
10-02-2011, 11:36
Raga, sostanzialmente se voglio un buon 32" (e dato che mio padre è diventato un appassionato SONY nel tempo) dovrei prendere un EX500/505 però, da quanto ho letto, rischio che mi capiti una matrice un po' più "scrausa".
Quanto può influire questa cosa sul risultato finale della qualità del tv?
squalo85
10-02-2011, 11:39
Ragazzi secondo voi è meglio un LCD Toshiba Full HD 37" (37RV733G) a 399€ o un LED LG Full HD 27" (M2780D-PR) a 319€??
Raga, sostanzialmente se voglio un buon 32" (e dato che mio padre è diventato un appassionato SONY nel tempo) dovrei prendere un EX500/505 però, da quanto ho letto, rischio che mi capiti una matrice un po' più "scrausa".
Quanto può influire questa cosa sul risultato finale della qualità del tv?
calma come ho già scritto anche un modello dotato di pannello auo è un buon acquisto e fino ai 500 euro di budget rimane un best buy.
dacci budget e utilizzo del tv e ti sapremo consigliare meglio.
Ragazzi secondo voi è meglio un LCD Toshiba Full HD 37" (37RV733G) a 399€ o un LED LG Full HD 27" (M2780D-PR) a 319€??
anche per te consiglio di indicare budget e utilizzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.