View Full Version : TELEVISORI LCD (anche 4K-8K) - NB. Leggete i primi 3 post!
ciao ragazzi; premetto che ho letto i primi tre post e le ultime tre pagine!:)
quesito: devo comprare una tv per la sala da pranzo, da guardare a circa 3 metri, vorrei una 42 massimo 46 pollici; i requisiti di mia moglie "basta che ha una porta usb"; i miei: il 3D,wifi, ci collego il pc via eterneth per i film di qualsiasi formato, quindi la funzione smart decente e reattiva per collegare anche il mio lg g3; non posso spendere più di 750€
consigli su parametri da confrontare?
aggiornamento: ho appena capito che voglio la tv android; perchè sembra la più promettente e veloce sia di tizen che WebOs: considerando che fra qualche mese mi piacerebbe controllare qualche luce e termostato dalla tv
su mw pari prezzo per w755, w807, w808. Vado con 808 tutta la vita anche se non guarderò mai un 3d?
sembra proprio che a meno di clamorose offerte ormai conviene prendere l'808
se pari prezzo...direi di si !
sembra proprio che a meno di clamorose offerte ormai conviene prendere l'808
Fatto l'ordine per il Sony w808 a 689 comprese ss
tecnologico
22-11-2015, 21:33
dove?
Il modello è ottimo, ma sappi che è del 2014 e senza Android TV.
Inoltre a meno trovi online il modello 2015 con Android TV
Mi daresti la sigla precisa del 2015?
Grazie
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Grazie
Da MW oggi ho visto l'809 a 1099-250...
LalexGraphics
23-11-2015, 06:46
Vorrei utilizzare un gruppo di continuità per il tv , cosa consigliate ?
dove?
mediaworld, la promozione che dicevi tu. 749-100+ss
valida solo fino ad oggi
arnyreny
23-11-2015, 08:07
quanti pollici...il 50?
Phoenix Fire
23-11-2015, 08:17
quanti pollici...il 50?
si, l'ho fatto ordinare anche io , a quel prezzo non credo ci sia di meglio. Poi in futuro si provano gli occhialini :D.
OT
qualcuno conosce qualche buona staffa da muro per questo sony?
tecnologico
23-11-2015, 11:01
valida solo fino ad oggi
che cazzo hanno scontato l 808 dopo che ho fatto l ordine per il 755 :asd:
Phoenix Fire
23-11-2015, 11:16
che cazzo hanno scontato l 808 dopo che ho fatto l ordine per il 755 :asd:
vabbè praticamente per 50 euro hai il 3d in più, del resto credo fossero uguali
segnalo che unieuro fa sconti per bf, ci sono anche tv e c'è qualche samsung che sembra avere un prezzo interessante
io cerco un 55 però :D
valida solo fino ad oggi
segnalo che unieuro fa sconti per bf, ci sono anche tv e c'è qualche samsung che sembra avere un prezzo interessante
l'808 è 1000 hz invece che 800
finalyoko
23-11-2015, 12:23
Volevo un consiglio su un acquisto di una TV : budget 350-400 euro. Grandezza 40 pollici max non mi interessa che sia Smart l'importante è un'inversione USB e che abbia la registrazione su USB(esempio registrare serie TV etc) e che sia full HD <br />
<br />
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Nessun aiuto?
Grazie
KLD-XXW80YC
Alle XX sostituisci il polliciaggio che ti serve e alla Y un numero tra 5, 7, 8 e 9.
Tra questi numeri cambia solo la frequenza del MotionFlow (1000 per 8 e 9, leggermente inferiori sui 7 e 5)
Es: KDL-55W805C, KDL-55W808C, ecc..
dickfrey
23-11-2015, 13:10
Sabato sono andato a farmi un giro all' Unieuro e mi sono messo a guardare un 48 ed un 55 uno di fianco all' altro.
La distanza era sui 2.5 - 3 metri, più o meno come a casa mia.
Ho capito che per me il max è un 50, ma non di più.
Personalmente mi piace avere il controllo dell' intero campo visivo, non vedere dove finisce la cornice mi dà un po' la nausea.
Sarà per questo che non vado quasi mai al cinema...
Phoenix Fire
23-11-2015, 13:25
io cerco un 55 però :D
il 55 sta a 1049 -250 di sconto viene 800€ circa quindi cmq un buon prezzo
tecnologico
23-11-2015, 15:19
fortunato chi c é arrivato, oggi costa 200 euro in piu
quindi cercherò un buon prezzo per KDL-55W809 oppure 808 (da quello che ho capito cambia solo il colore tra i due)
grazie!
KLD-XXW80YC
Alle XX sostituisci il polliciaggio che ti serve e alla Y un numero tra 5, 7, 8 e 9.
Tra questi numeri cambia solo la frequenza del MotionFlow (1000 per 8 e 9, leggermente inferiori sui 7 e 5)
Es: KDL-55W805C, KDL-55W808C, ecc..
Phoenix Fire
23-11-2015, 16:03
fortunato chi c é arrivato, oggi costa 200 euro in piu
oddio già è terminata? è durata tipo 3 giorni
wanttobefree
23-11-2015, 16:58
Ciao,
Ho trovato il Samsung UE40JU6400 a 459 euro e ci stavo facendo un pensierino siccome le recensioni ne parlano bene (Altroconsumo addirittura lo mette come miglior acquisto), ma ho sfogliato questo thread e vedo che i pareri sono discordanti... L'utilizzo che ne farei è 90% tv generalista (tg e programmi di vario genere), solo un 10% lo dedicherei alla visione di film in full hd. Che ne dite?
tecnologico
23-11-2015, 17:08
oddio già è terminata? è durata tipo 3 giorni
no, i 50 euro in meno é durato solo ieri
quindi cercherò un buon prezzo per KDL-55W809 oppure 808 (da quello che ho capito cambia solo il colore tra i due)
grazie!
Ok, comunque ribadisco attenzione alla lettera finale, quelli con C sono i modelli 2015, quelli con B sono i modelli 2014
KDL-55W808C è il modello 2015 (Android TV)
KDL-55W808B è il modello 2014
CARVASIN
23-11-2015, 19:16
Ti è arrivato il 755? Impressioni?
Phoenix Fire
23-11-2015, 19:44
preso sabato sera a 750 di prezzo base e lo avevo visto almeno anche venerdì
Ok, comunque ribadisco attenzione alla lettera finale, quelli con C sono i modelli 2015, quelli con B sono i modelli 2014
ma nel senso che meglio la versione C? :)
MalwareOnProxy
24-11-2015, 07:32
Ciao ragazzi, sono ancora qui a chiedervi un aiuto. Ho acquistato un sony 40w705c garanzia europea ce un modo per attivare i servizi mhp? Grazie
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una smart tv per la mia sala da 65" e 4k
e pensavo ad un tv led visto che mi hanno sconsigliato gli ultimi oled che a quanto si dice abbiano ancora dei problemi.
Sapreste darmi qualche consiglio a riguardo??
Volevo sapere quali sono i migliori in termini di colori e profondità del nero..
Grazie
tecnologico
24-11-2015, 09:55
Ti è arrivato il 755? Impressioni?
non ancora
chiarissimo
p.s. ultima domanda: esiste un Panasonic "equivalente"??
DakmorNoland
24-11-2015, 11:52
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare una smart tv per la mia sala da 65" e 4k
e pensavo ad un tv led visto che mi hanno sconsigliato gli ultimi oled che a quanto si dice abbiano ancora dei problemi.
Sapreste darmi qualche consiglio a riguardo??
Volevo sapere quali sono i migliori in termini di colori e profondità del nero..
Grazie
Se puoi spendere tanto prendi un Sony X9305C, l'ho visto a Bangkok dal vivo e ti posso dire che nè LG nè Samsung per come la vedo io gli si avvicinavano! Anche i curvi LG utlra costosi non mi parevano all'altezza.
Mi ha invece stupido Panasonic. Ma non ricordo il modello, cmq era uno di quelli di punta equivalente al Sony. :)
domanda forse OT: cosa usare per pulire lo schermo della tv in cucina che si è beccato un po di spruzzi di acqua e cibi vari nel corso degli anni? solo panno umido ?
domanda forse OT: cosa usare per pulire lo schermo della tv in cucina che si è beccato un po di spruzzi di acqua e cibi vari nel corso degli anni? solo panno umido ?
Io uso un kit di pulizia Vileda (panno + liquido), non lascia aloni, cosa che con altri prodotti ho riscontrato.
si usa panno in microfibra e spray all'alcol isopropilico che e' specifico
appunto per i panneli LCD !
ciao
alcol isopropilico non è quello denaturato immagino, devo andarlo a cercare in negozio....
alcol isopropilico non è quello denaturato immagino, devo andarlo a cercare in negozio....
Lo trovi ovunque in kit con il panno e magari tool per tenerlo fermo in quanto offre un discreto attrito quando lo passi sullo schermo
si ormai lo trovi in TUTTE le catene visto che si usa appunto per la pulizia dei panneli lcd, al massimo per risparmiare puoi prenderlo nei vari brico dove costa meno !
turro1960
25-11-2015, 09:12
Se puoi spendere tanto prendi un Sony X9305C, l'ho visto a Bangkok dal vivo e ti posso dire che nè LG nè Samsung per come la vedo io gli si avvicinavano! Anche i curvi LG utlra costosi non mi parevano all'altezza.
Mi ha invece stupido Panasonic. Ma non ricordo il modello, cmq era uno di quelli di punta equivalente al Sony. :)
Era sicuramente il Panasonic CX800E ma purtroppo la Panasonic non lo ha ancora commercializzato in Italia perché considera il mercato Italiano "drogato da Samsung" quindi non in grado di apprezzare questo top di gamma
ricordo le caratteristiche principali :
dal 50" full led 1600 "hz" pannello VA con luminosità super bright predisposto per HDR e T2 codec 2.65 e nuovo sistema fosfori in grado di coprire il 98% dello spazio colore un nuovo sistema a led nativo di colore blu che Panasoni sostiene superiore al triluminos come colorimetria e come consumi di assorbimento.
Il prezzo del 50" circa 1700 euro
ma nel senso che meglio la versione C? :)
Il B è meglio come input lag, ma quello del C è comunque buono
Il C è meglio nel 3D, nel B dicono sia pessimo.
Poi il B è Smart TV, il C è Android TV. Qui non so dirti cosa sia meglio, io ho voluto dare fiducia ad Android TV perché mi sono sempre trovato bene con Android.
Per il resto dovrebbe cambiare poco o nulla.
Ah, nel C occhiali e telecomando smart non sono inclusi (per il telecomando però ce l'app per Android).
wanttobefree
25-11-2015, 12:24
Ciao,
Ho trovato il Samsung UE40JU6400 a 459 euro e ci stavo facendo un pensierino siccome le recensioni ne parlano bene (Altroconsumo addirittura lo mette come miglior acquisto), ma ho sfogliato questo thread e vedo che i pareri sono discordanti... L'utilizzo che ne farei è 90% tv generalista (tg e programmi di vario genere), solo un 10% lo dedicherei alla visione di film in full hd. Che ne dite?
DakmorNoland
25-11-2015, 12:58
Era sicuramente il Panasonic CX800E ma purtroppo la Panasonic non lo ha ancora commercializzato in Italia perché considera il mercato Italiano "drogato da Samsung" quindi non in grado di apprezzare questo top di gamma
ricordo le caratteristiche principali :
dal 50" full led 1600 "hz" pannello VA con luminosità super bright predisposto per HDR e T2 codec 2.65 e nuovo sistema fosfori in grado di coprire il 98% dello spazio colore un nuovo sistema a led nativo di colore blu che Panasoni sostiene superiore al triluminos come colorimetria e come consumi di assorbimento.
Il prezzo del 50" circa 1700 euro
Può essere ma qui in Italia vedo che si trova il CR850, non è all'altezza? Però vedo che il CR850 è curvo, invece quello che avevo visto io era dritto, probabilmente è il CX800 di cui parlavi.
KDL-43W808C ho letto sul sito della sony le recensioni, dicono che android risulta ancora acerbo...Dave83 tu come ti trovi?
un'alternativa? tizen o WebOs?
tecnologico
25-11-2015, 14:39
ma l android delle tv é android android o una versione castrata x tv?
cioé la mia 755 prenderá marshmallow?
Goofy Goober
25-11-2015, 15:09
ma l android delle tv é android android o una versione castrata x tv?
cioé la mia 755 prenderá marshmallow?
castrata.
o per meglio dire, adattata quindi castrata.
gli update li darà solo il produttore a sua discrezione, per cui non è da escludere che riceva major update, così come potrebbe benissimo non ricevere mai update di versione android, salvo update che risolvono bug di funzionamento.
DakmorNoland
25-11-2015, 15:13
KDL-43W808C ho letto sul sito della sony le recensioni, dicono che android risulta ancora acerbo...Dave83 tu come ti trovi?
Sì ma leggendo sui forum, essendo android c'è la possibilità di trovare workaround per installare app e codec vari, quindi per la riproduzione di contenuti video non credo ci siano problemi. Per gli aggiornamenti futuri invece non mi aspetterei granchè!
Se si vuole un dispositivo sempre aggiornato meglio comprarsi un box esterno o un mini pc o un portatile. ;)
sarebbe interessante capire su che hw gira Android su queste TV
Confermo che è acerbo, ma può solo migliorare.
Inizialmente ci sono rimasto male per le poche app rispetto all'Android che conosco, ma le poche che ho installato mi hanno permesso di fare tutto quello che mi serviva e che neanche immaginavo in fase di acquisto.
LacioDrom83
25-11-2015, 21:58
Dove l avete acquistato? ho girato 2 delle più famose catene di elettronica e non l ho trovato
tecnologico
26-11-2015, 02:03
Inizialmente ci sono rimasto male per le poche app rispetto all'Android che conosco, ma le poche che ho installato mi hanno permesso di fare tutto quello che mi serviva e che neanche immaginavo in fase di acquisto.
io a parte kodi non so che mettere...ma quelle preinstallate posso rimuoverle?
cmq arrivata la 755 bella é bella ma a schermo nero vedo di bruttezza 3 aloni piu chiari...normale?
Phoenix Fire
26-11-2015, 07:51
io a parte kodi non so che mettere...ma quelle preinstallate posso rimuoverle?
cmq arrivata la 755 bella é bella ma a schermo nero vedo di bruttezza 3 aloni piu chiari...normale?
quanto ci ha messo? Il tracking è stato affidabile?
ieri su epri*e era a 849 spese comprese...
Dove l avete acquistato? ho girato 2 delle più famose catene di elettronica e non l ho trovato
tecnologico
26-11-2015, 07:59
quanto ci ha messo? Il tracking è stato affidabile?
traking non affidabile. ordinata giovedi arrivata ieri.
pero´a fronte di un pessimo traking ho avuto un buon servizio corriere. mi hanno chiamato il giorno prima per avvertirmi, e il giorno dopo un ora prima della consegna.
mi ripeto sul problema aloni, é normale? li vedo solo su sfondo nero
ragazzi ho un altro quesito...
ora che i ero deciso per il sony 55, mi stanno mettendo la pulce del "curvo"
che si può prendere con un altrettanto valido rapporto prezzo/prestazioni?
dimenticavo 1000/1200 euri max
turro1960
26-11-2015, 08:49
Può essere ma qui in Italia vedo che si trova il CR850, non è all'altezza? Però vedo che il CR850 è curvo, invece quello che avevo visto io era dritto, probabilmente è il CX800 di cui parlavi.
Anche il nuovo CX850 è curvo, grosso modo ha le stesse caratteristiche del CX800E piatto comunque ci sono alcuni siti on line che l'hanno già a disposizione suppongo garanzia europea, occorre solo fare attenzione che non ti rifilino il modello del 2014, tutta un'altra tecnologia perché veramente il CX 800 dal 50" in su (il modello 40" non è full led) se la gioca con il Sony 9305C ma a un prezzo molto più contenuto, complimenti alla Panasonic per me quest'anno merita il premio EISA.
CARVASIN
26-11-2015, 08:52
traking non affidabile. ordinata giovedi arrivata ieri.
pero´a fronte di un pessimo traking ho avuto un buon servizio corriere. mi hanno chiamato il giorno prima per avvertirmi, e il giorno dopo un ora prima della consegna.
mi ripeto sul problema aloni, é normale? li vedo solo su sfondo nero
Confermo, arriva fra un'ora
tecnologico
26-11-2015, 09:02
ragazzi ho un altro quesito...
ora che i ero deciso per il sony 55, mi stanno mettendo la pulce del "curvo"
che si può prendere con un altrettanto valido rapporto prezzo/prestazioni?
dimenticavo 1000/1200 euri max
curvo fa schifo
sono riuscito ad eliminare tutta la fuffa nel menu home. mi resta solo quel cacchio di plastation movie o come si chiama. fastidioso non poter eliminare alcuni riquadri o app.
oggi provo kodi.
non riesco ad impostare dei profili totalmente separati per la gestione colori ecc.
in particolare non sempra possibile mettere la modalitá eco solo su tv e non su hdmi. o tutti o nessuno.
inoltre devo capire come regolare i colori e il resto. cinema casa va bene per i film al buio ma non per la tv perché tende troppo al giallo. invece impostazione standard per me é troppo sparata in particolare sul rosso
curvo fa schifo
Come sarebbe?
tecnologico
26-11-2015, 09:18
curvo ha senso solo se mooolto grossa, solo per la persona seduta al centro e solo se é alla distanza giusta. altrimenti é semplicemente una tv storta
curvo ha senso solo se mooolto grossa, solo per la persona seduta al centro e solo se é alla distanza giusta. altrimenti é semplicemente una tv storta
Allora mi prendo il mio bel Sony
P.s. hai idea se esista una alternativa Panasonic al Sony kdl-55-808/809?
CARVASIN
26-11-2015, 10:10
curvo fa schifo
sono riuscito ad eliminare tutta la fuffa nel menu home. mi resta solo quel cacchio di plastation movie o come si chiama. fastidioso non poter eliminare alcuni riquadri o app.
oggi provo kodi.
non riesco ad impostare dei profili totalmente separati per la gestione colori ecc.
in particolare non sempra possibile mettere la modalitá eco solo su tv e non su hdmi. o tutti o nessuno.
inoltre devo capire come regolare i colori e il resto. cinema casa va bene per i film al buio ma non per la tv perché tende troppo al giallo. invece impostazione standard per me é troppo sparata in particolare sul rosso
Quando lo hai installato, hai fatto l'aggiornamento che ti chiede alla fine del primo avvio? Quanto è durato dopo il download?
EDIT: finito il DL e da circa 15 min c'è una schermata con un divieto sulla presa di corrente e una freccia circolare che gira... e gira... ci vuole tanto? :D
tecnologico
26-11-2015, 10:24
Quando lo hai installato, hai fatto l'aggiornamento che ti chiede alla fine del primo avvio? Quanto è durato dopo il download?
EDIT: finito il DL e da circa 15 min c'è una schermata con un divieto sulla presa di corrente e una freccia circolare che gira... e gira... ci vuole tanto? :D
un 45min buoni tra down e installazione
tecnologico
26-11-2015, 10:24
Allora mi prendo il mio bel Sony
P.s. hai idea se esista una alternativa Panasonic al Sony kdl-55-808/809?
non saprei mi spiace. io piango ancora per i plasma panasonic.
Cerco di riesumare questa conversazione.. :D
Qual'è secondo voi, per caratteristiche tecniche, il miglior tv da usare come monitor? :)
E può rendere bene ad esempio anche in fase di montaggio video? :)
tecnologico
26-11-2015, 11:47
Cerco di riesumare questa conversazione.. :D
Qual'è secondo voi, per caratteristiche tecniche, il miglior tv da usare come monitor? :)
E può rendere bene ad esempio anche in fase di montaggio video? :)
riesumare da cosa é un 3d vivo e vegeto.
che app hai usato? esiste un sito che ti parla di android su tv?
alternative a questo sony stesse caratteristiche?
lo vedrò in sala da pranzo (in attesa di comprare fra un annetto una bestia per il salone), vedro blu ray e film 3d con il cavo eterneth, più o meno a 2,5 metri su 43 pollici, ha più senso il full HD o 4K.?
tecnologico
26-11-2015, 12:58
che app hai usato? esiste un sito che ti parla di android su tv?
alternative a questo sony stesse caratteristiche?
lo vedrò in sala da pranzo (in attesa di comprare fra un annetto una bestia per il salone), vedro blu ray e film 3d con il cavo eterneth, più o meno a 2,5 metri su 43 pollici, ha più senso il full HD o 4K.?
pari costo meglio fhd top che 4k entry
Per i colleghi con il Sony 755.
Dopo circa un mese di utilizzo, confermo la presenza degli "aloni" a schermo nero...ma credo sia abbastanza normale. Io gli ho visti su ogni lcd che abbia mai visto. Purtroppo.
Confermo anche la questione colori. Difficile trovare una impostazione che non sfoci troppo nelle varie dominanti. In generale le impostazioni del colore sono o troppo freddo o troppo tendente al caldo, quindi sul rosso. Non sono riuscito a trovare un equilibrio. Bisogna calibrare con una sonda e sistemare un po la scala di grigi.
A parte questo, la TV mi soddisfa molto...per me un ottimo acquisto...
tecnologico
26-11-2015, 13:44
ma voi lo avete ancorato con i cavetti come disegnato nel foglio delle istruzioni?
inoltre ho trovato nel pacco due cilindretti ma non ho ben capito a che servono..
ma secondo voi esiste un modo per far partire sky go su ste android tv sony? magari tramite kodi o da browser..
ma voi lo avete ancorato con i cavetti come disegnato nel foglio delle istruzioni?
inoltre ho trovato nel pacco due cilindretti ma non ho ben capito a che servono..
ma secondo voi esiste un modo per far partire sky go su ste android tv sony? magari tramite kodi o da browser..
No io lo ho semplicemente appoggiato con il suo stand. Niente cavetti ne wall mounting.
Quei due cilindretti servono per il wall mounting. Vanno avvitati al retro della TV e poi montati sulla staffa che va a muro.
Per skygo, che io sappia si. Si possono installare tutte le applicazioni Android...a patto di avere il .apk a disposizione. Ovviamente ci potrebbero poi essere problemi in quanto non ottimizzate per il telecomando ma per l'input con dita. Io non ho provato...ma si può fare.
tecnologico
26-11-2015, 14:13
No io lo ho semplicemente appoggiato con il suo stand. Niente cavetti ne wall mounting.
Quei due cilindretti servono per il wall mounting. Vanno avvitati al retro della TV e poi montati sulla staffa che va a muro.
Per skygo, che io sappia si. Si possono installare tutte le applicazioni Android...a patto di avere il .apk a disposizione. Ovviamente ci potrebbero poi essere problemi in quanto non ottimizzate per il telecomando ma per l'input con dita. Io non ho provato...ma si può fare.
si ma non credo che il sony installi l apk da usb
forse dovrei prenderlo come link da una mail o da un sito magari.
e poi resta il problema del trovare un apk sicura...
basta usare lo smartphone come telecomando con l app di sony stessa. hai su schermo freccia da mouse e tasto destro e sinistro
CARVASIN
26-11-2015, 14:21
Quale app?
Grazie
tecnologico
26-11-2015, 14:33
Quale app?
Grazie
sky go probabilmente in versione tablet
morfeo76
26-11-2015, 14:52
Come caricare tutte le app Android sulle nuove Android TV Sony
(http://www.dday.it/redazione/17019/come-caricare-tutte-le-app-android-sulle-nuove-android-tv-sony)
si ma non credo che il sony installi l apk da usb
forse dovrei prenderlo come link da una mail o da un sito magari.
e poi resta il problema del trovare un apk sicura...
basta usare lo smartphone come telecomando con l app di sony stessa. hai su schermo freccia da mouse e tasto destro e sinistro
Da quello che vedo...installa proprio via usb...basta installare un file explorer...
Per skygo io non ti so aiutare...ma gli altri apk si scaricano anche dal play store. Bastano le giuste estensioni del browser. Ma ripeto, se cerchi trovi tutto. Io non ho provato la cosa
morpheus non sbaglia mai:
ecco perché ho scelto la pillola rossa e sono restato nel paese delle meraviglie e ho visto quant'è profonda la tana del bianconiglio
:D :D :D
(http://www.dday.it/redazione/17019/come-caricare-tutte-le-app-android-sulle-nuove-android-tv-sony)
riesumare da cosa é un 3d vivo e vegeto.
Che fail immenso :muro:
Da cellulare mi dava l'ultimo messaggio di un paio di mesi fa, mea culpa :(
Comunque, per quanto riguarda l'editing video con un programma tipo Premiere ad esempio, rendono bene? :D
tecnologico
26-11-2015, 15:35
morpheus non sbaglia mai:
ecco perché ho scelto la pillola rossa e sono restato nel paese delle meraviglie e ho visto quant'è profonda la tana del bianconiglio
:D :D :D
come brikkare la tv dopo 2 giorni in 3, 2, 1..... :asd:
jettatore :p
si potrà installare anche una recovery :sofico:
come brikkare la tv dopo 2 giorni in 3, 2, 1..... :asd:
CARVASIN
26-11-2015, 15:45
sky go probabilmente in versione tablet
Intendevo quella per usare il cell come telecomando :D
Non so se è la discussione giusta, ma ci provo:
Vorrei prendere un TV led per la One sui 40, e siccome spesso i giochi sono a 720p, credo che un 4k sia inutile. E non mi serve nemmeno una tv con decoder ed altre cose a sto punto
Qualcuno mi sa consigliare un buon pannello sotto i 500?
Ho visto il Samsung UE40J5100, ma non lo conosco.
Altri suggerimenti?
marklevinson76
26-11-2015, 17:10
@tecnologico hai avuto modo di regolare la tv usando il disco per la calibrazione postato qualche pagina fà?
CARVASIN
26-11-2015, 17:57
@tecnologico hai avuto modo di regolare la tv usando il disco per la calibrazione postato qualche pagina fà?
Va bene lo stesso se uso quel dvd col portatile collegato alla tv via HDMI?
Grazie
marklevinson76
26-11-2015, 18:04
io ho utilizzato il lettore,ma anche con il pc collegato alla tv è lo stesso.
LalexGraphics
26-11-2015, 18:31
Appena ordinato il Samsung ue75ju7000
marklevinson76
26-11-2015, 18:37
bel bestione,ma non ho mai avuto modo di vederlo in azione.
appena arriva il colosso sono curioso di avere qualche tua impressione.
salieri85
26-11-2015, 21:25
Buongiorno a tutti, il mio budget massimo è di 350€, vorrei approfittare degli sconti del Black friday per fare un buon affare. È possibile trovare quel polliciaggio con il mio budget?
L'uso della TV sarà digitale terrestre, film full hd e in futuro ps4, non mi interessa il 3D. Grazie a tutti
BLACK-SHEEP77
27-11-2015, 06:01
Per i colleghi con il Sony 755.
Dopo circa un mese di utilizzo, confermo la presenza degli "aloni" a schermo nero...ma credo sia abbastanza normale. Io gli ho visti su ogni lcd che abbia mai visto. Purtroppo.
Confermo anche la questione colori. Difficile trovare una impostazione che non sfoci troppo nelle varie dominanti. In generale le impostazioni del colore sono o troppo freddo o troppo tendente al caldo, quindi sul rosso. Non sono riuscito a trovare un equilibrio. Bisogna calibrare con una sonda e sistemare un po la scala di grigi.
A parte questo, la TV mi soddisfa molto...per me un ottimo acquisto...
ti consiglio di mettere la gamma a -1 il grigio migliora un po, anch'io sto smanettando un bel po sui colori ma ancora il rosso non mi convince, sembra piu un arancione che un rosso.
tecnologico
27-11-2015, 06:17
non ancora
cmq non capisco se è la mia tv che non va o io che mi perdo qualcosa..
ho selezionato una lista di preferiti, impostata su preferiti1
la tv all accensione in genere torna sulla lista globale ignorando la lista preferiti.
se sposto l ordine dei canali sui preferiti mettendo i canali mediaset e rai hd al posto dei normali la tv se ne sbatte e li rimette apposto. come camnbio il numero canale?
ieri non so perchè la tv non voleva saperne di accendersi..ma magari stava aggiornando qualcosa e non me ne sono reso conto.
sono tentato al fare un factory reset, magari con il primo aggiirnamento si è un po rincoglionita.
su usb1 ha qualche problema a leggere un hd da 3tb in 2 partizioni. kodi non ha la classica funzione che ricerca copertine e trame
LalexGraphics
27-11-2015, 06:28
bel bestione,ma non ho mai avuto modo di vederlo in azione.
appena arriva il colosso sono curioso di avere qualche tua impressione.
Visto nella catena Expert mi ha convinto cosi tanto che dal 40 pollici che dovevo acquistare ho preso il 75 . Da vicino ? Un cinema :D . Farò una recenzione appena lo ricevo e riesco a testarlo
lanterne
27-11-2015, 08:44
Domanda di "basso profilo": ho bisogno di un secondo TV (LED) di dimensioni 22" (obbligate per il suo alloggiamento). Il "benchmark" sarebbe il Samsung UE22H5000 (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE22H5000AKXZT). Ha difetti importanti che lo sconsigliano? [ad esempio ho letto che il corrispondente Philips ci mette una settimana ad accendersi] Suggerimenti alternativi che potrebbe valere la pena considerare? Che siano reperibili facilmente, non importati da uno sconosciutio negozio online di nicchia che li ordina direttamente da Singapore. E possibilmente in negozi fisici, per 200 euro non ho voglia di risparmiarne 10-20 e poi magari dover aprire una pratica di restituzione e rimborso.
Grazie e saluti.
ti consiglio di mettere la gamma a -1 il grigio migliora un po, anch'io sto smanettando un bel po sui colori ma ancora il rosso non mi convince, sembra piu un arancione che un rosso.
Lo avevo già fatto. Ho preso un po di parametri in giro e poi ho "affinato" il tutto sul mio occhio e, ovviamente, sul mio pannello. La dominante rossa c'è ancora. Avevo provato a smanettare sulle impostazioni della scala di grigi in 10 punti, partendo dalle impostazioni di rtings per l'808 ma ha peggiorato ulteriormente le cose. Vedevo il contorno dei volti in rosso fosforescente...😁. Purtroppo è impossibile regolare determinati parametri "ad occhio". Almeno con il mio occhio.
Settimana prossima dovrei recuperare una sonda e quindi calibro il tutto con un po di criterio.
La TV si vede bene eh, parliamo di piccolezze, ma proprio perché ha un bel potenziale mi da fastidio quando noto queste sbavature.
dickfrey
27-11-2015, 13:43
Per i colleghi con il Sony 755
Io non ho questo TV, ma lo stavo "osservando".
Mi confermi, come ha detto tecnologico, che le impostazioni sono globali ?
Ovvero, io sul Samsung ho varie fonti (TV, SCART, HDMI1, HDMI2, ecc...).
Su ognuna, se faccio dei settaggi, non valgono per l' altra. Sono memorizzati.
Invece mi sembra di avere capito che su Sony le impostazioni valgano per tutte le sorgenti e non si riesca a separarle. Ho capito male ?
Grazie
Cosa ne pensate e cosa consigliereste tra sony KDL-55W808C e KD-55X8005C??
Al momento ho un panasontic et5 42'' ma dovendo comprare un'altro tv potrei sostituirlo con uno migliore (?).
Uso principalmente per giocare su console/pc, vedere programmi sky/netflix e bluray. Distanza media 1,5/2 metri.
Domanda accessoria: Leggevo che per il 4k è consigliabile non andare sotto i 55'', è vero?
segnalo solo per oggi KDL-55W808C su epri*e a 807,49euro, spedizione compresa
mi sa che faccio il danno
Cosa ne pensate e cosa consigliereste tra sony KDL-55W808C e KD-55X8005C??
Al momento ho un panasontic et5 42'' ma dovendo comprare un'altro tv potrei sostituirlo con uno migliore (?).
Uso principalmente per giocare su console/pc, vedere programmi sky/netflix e bluray. Distanza media 1,5/2 metri.
Domanda accessoria: Leggevo che per il 4k è consigliabile non andare sotto i 55'', è vero?
marklevinson76
27-11-2015, 14:03
@tecnologico prima di resettare prova anche solo a spegnere la tv,staccare la spina dalla corrente,attendere qualche minuto che i circuiti interni si scolleghino e poi ricolleghi la presa e accendi la tv.
Io non ho questo TV, ma lo stavo "osservando".
Mi confermi, come ha detto tecnologico, che le impostazioni sono globali ?
Ovvero, io sul Samsung ho varie fonti (TV, SCART, HDMI1, HDMI2, ecc...).
Su ognuna, se faccio dei settaggi, non valgono per l' altra. Sono memorizzati.
Invece mi sembra di avere capito che su Sony le impostazioni valgano per tutte le sorgenti e non si riesca a separarle. Ho capito male ?
Grazie
No, per quanto mi riguarda le impostazioni valgono per singola sorgente.
Cioè se imposto per TV r poi guardò qualcosa su HDMI, quest'ultima ha i settings "personali". In pratica devo impostare i parametri per ogni sorgente che utilizzo.
Praticamente come per il tuo caso.
dickfrey
27-11-2015, 15:11
Ottimo, grazie :)
Probabilmente avevo frainteso il messaggio di tecnologico.
tecnologico
27-11-2015, 15:45
No, per quanto mi riguarda le impostazioni valgono per singola sorgente.
Cioè se imposto per TV r poi guardò qualcosa su HDMI, quest'ultima ha i settings "personali". In pratica devo impostare i parametri per ogni sorgente che utilizzo.
Praticamente come per il tuo caso.
sono tutte singole tranne per le modalitá eco e il sensore di luminositá. non puoi mettere modalitá eco su tv e full su hdmi per dire
a quanto ammontano le spese di spedizione su epri*e normalmente? perchè uno sconto del 5% è passabile, a meno che uno non debba comunque comprare un televisore (in tal caso, è tutto grasso che cola :D)
a quanto ammontano le spese di spedizione su epri*e normalmente? perchè uno sconto del 5% è passabile, a meno che uno non debba comunque comprare un televisore (in tal caso, è tutto grasso che cola :D)
Non lo do quanto siano normalmente le spese
È in promo + 5% ulteriore per Black friday
BLACK-SHEEP77
27-11-2015, 18:06
Lo avevo già fatto. Ho preso un po di parametri in giro e poi ho "affinato" il tutto sul mio occhio e, ovviamente, sul mio pannello. La dominante rossa c'è ancora. Avevo provato a smanettare sulle impostazioni della scala di grigi in 10 punti, partendo dalle impostazioni di rtings per l'808 ma ha peggiorato ulteriormente le cose. Vedevo il contorno dei volti in rosso fosforescente.... Purtroppo è impossibile regolare determinati parametri "ad occhio". Almeno con il mio occhio.
Settimana prossima dovrei recuperare una sonda e quindi calibro il tutto con un po di criterio.
La TV si vede bene eh, parliamo di piccolezze, ma proprio perché ha un bel potenziale mi da fastidio quando noto queste sbavature.
metti bias rosso al minimo e metti colori brillati su no, quel basso, medio, e alto sballa la paletta dei colori.
Eh ci stavo pensando anche io ma avrei voluto orientarmi più su un 4k... Nessuno ha consigli in merito??
Lascia stare i 4k, solo marketing
Inviato dal mio Zenfone 2
marklevinson76
27-11-2015, 19:57
oddio,solo marketing non direi,ovvio che nella fascia media è meglio un buon full hd rispetto ad un 4k,ma nella fascia medio alta,vale a dire oltre i 2000euro oramai sono tutti 4k,quindi chi cerca il top è obbligato per forza di cose a dirigersi in quella direzione.
sono il primo a dire che avrei preferito avessero migliorato altro nelle tv,ma la scelta della risoluzione,da parte dei costruttori,era ed è quella meno costosa e probabilmente più redditizia.
vedesi le prime smart tv anni addietro,o i pannelli curvi di oggi...
marklevinson76
27-11-2015, 20:13
@floyd2 di default sony ha degli ottimi setting,parti dalla scena cinema,e come ti hanno suggerito disattiva il colore e bianco brillante e buona parte dei filtri rumore,utilizza il caldo 2 per la temperature colore e per il bilanciamento del bianco almeno per ora lo lascerei com'è,dai tempo al pannello di rodarsi per bene,poi nel caso utilizzi una sonda.
sui filtri quelli da lasciare attivi e che svolgono un ottimo lavoro sono,reality creation su auto,gradazione uniforme:basso o medio e ottimizzazione del contrasto su basso,tutti gli altri lasciali disattivati.
per regolare gli altri parametri utilizza questa guida
http://www.avmagazine.it/forum/88-calibrazione-proiettori-e-display/211363-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv
ma i blu ray che risoluzione hanno?
praticamente in 4 k c'è poca cosa da vedere o sbaglio?
LacioDrom83
27-11-2015, 22:14
Appena comprato il sony 43W808 :)
Per il momento sono soddisfatto ma non ho potuto approfondire tutte le funzioni.
Avete consigli in particolare per il primo utilizzo? Aggiornamenti o impostazioni/presets?
marklevinson76
27-11-2015, 22:31
Dai un occhiata a quanto ho suggerito all utente Floyd2,c e' anche il link dove recuperare un ottima guida per la calibrazione di base
Cosa ne pensate del PHILIPS 40PFH4100 FULL HDTV LED?
A me non sembra malaccio ed il costo è molto buono. Devo usarlo prevalentemente per la One.
LacioDrom83
28-11-2015, 14:21
Dai un occhiata a quanto ho suggerito all utente Floyd2,c e' anche il link dove recuperare un ottima guida per la calibrazione di base
non l'avevo vista, grazie. :)
Domanda, la funzione di ricerca vocale come funziona? se ci clicco su e parlo non "sente" quello che dico, dove sbaglio? Ha il microfono incorporato la TV sony 43kdl808c?
graziano56
28-11-2015, 14:32
Saluti a tutti, dopo quasi 15 anni di onorato servizio, il mio XELOS a tubo catodico mi stà abbandonando. Volevo sapere se vale la pena prendere un'altro LOEWE, sarei indirizzato sul modello ART40, che dite? Mi sembra che questi modelli abbiano di serie un audio migliore, o conviene segliere altre marche? Non mi importa molto del prezzo, budget sui 1500/1700 purchè sia di OTTIMA QUALITA. Accetto consigli, grazie.
Io ho quasi deciso, mi sa che mi accontenterò di un
PHILIPS Smart TV a LED 40" 40PFT5300
Dovrebbe essere un buon compromesso.
tecnologico
28-11-2015, 15:45
allora, dopo 4 giorni di 755...
mi piace. ancora però ci smadonno sopra.
ho problemi con kodi.
gli hd resterni restano sempre attivi e frullano di continuo anche se sto guardando la tv. insomma non vengono mandati in sospensione.
kodi non permette di far aggiornare i dischi e mettere copertine e trame. o almeno io non li trovo. cede l ha e i file..ma non va oltre. la versione pc dopo aver cercato i vari file li mette tutti insieme.
sotto menu android se ci si mette a smanacciare con le impostazioni capita che si imballi e freezzi per qualche minuto.
adesso provo la via di sky go.
tecnologico
28-11-2015, 17:03
sto seguendo quella procedura (che non mi fa impazzire perch'e dovrei usare un altro launcher...a livello puramente etetico non mi piace, avrei preferito avere l icona di skygo in mezzo alle altre.
immagino di dover usare la versione tablet senza root...qualcuno sa dove trovare l ultimo apk che sia sicuro? non vorrei infilare roba dubbia sulla tv..mi manca solo di dover mettere l antivirus alla tv
EDIT: l app per tablet non root non va.
LacioDrom83
28-11-2015, 17:34
immagino di dover usare la versione tablet senza root...qualcuno sa dove trovare l ultimo apk che sia sicuro? non vorrei infilare roba dubbia sulla tv..mi manca solo di dover mettere l antivirus alla tv
.
interessato anche io alla domanda, non trovo l app skygo sicura.
tecnologico
28-11-2015, 17:49
ho rischiato e ho messo la prima che ho trovato
Signori, sono indeciso tra una tv 65" full HD o un 60" 4k, stesso prezzo (1800€ di listino + 50% sconto da trony big bang). Distanza di visione circa 2 metri e mezzo, il divano è in mezzo alla sala e quindi si può allontanare/avvicinare un pelo. In teoria quindi il 4k è meglio, però se ci si avvicina troppo le persone ai lati sono molto angolate. Cosa consigliate?
Lo userò per film, telefilm e videogiochi (da PC)
60ju6800
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=60ju6800&prezzomin=&prezzomax=
65w857
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=-1&libera=65w857&prezzomin=&prezzomax=
LacioDrom83
28-11-2015, 18:58
ho rischiato e ho messo la prima che ho trovato
funziona?
tecnologico
28-11-2015, 23:37
No
hwutente
28-11-2015, 23:39
tecnologico che tv hai preso?
LalexGraphics
29-11-2015, 04:10
Oramai manca poco per il mio ju7000 , speriamo che domani arrivi
BLACK-SHEEP77
29-11-2015, 06:11
ho notato 2 problemi con il 43w755c.
1 il telecomando ogni tanto si impalla e riparte dopo 20 secondi.
2 la sera quando spengo la tv sento il tic dei materiali della tv che si raffreddano.
E' solo un mio problema o lo fa anche a voi possessori del 43w755c:confused:
tecnologico
29-11-2015, 10:02
tecnologico che tv hai preso?
50w755c
il telecomando ogni tanto si impalla e riparte dopo 20 secondi.ho il cuggino minore, 48w705c
questa cosa la noto solo all'accensione
BLACK-SHEEP77
29-11-2015, 10:36
ho il cuggino minore, 48w705c
questa cosa me la fa quando smanetto sui settaggi video e su andriod, quando cambio solo i canali non lo fa, forse non è il telecomando che si impalla ma il firmware, deve essere molto acerbo sto firmiware perche mancano un sacco di cose e per di piu il sistema di spegnimento della tv con il timer non è a portata di click, devi andare sul menu apposito e si esce dal programma che stai vedendo:mad:
tecnologico
29-11-2015, 10:43
questa cosa me la fa quando smanetto sui settaggi video e su andriod, quando cambio solo i canali non lo fa, forse non è il telecomando che si impalla ma il firmware, deve essere molto acerbo sto firmiware perche mancano un sacco di cose e per di piu il sistema di spegnimento della tv con il timer non è a portata di click, devi andare sul menu apposito e si esce dal programma che stai vedendo:mad:
si infatti. mettere un tasto sul telecomando pareva brutto.
stesso clic anche per me quando smaneggio le impostazioni
Arrivato il mio 50 w808c purtroppo non ho ancora adsl in casa e non ho ancora avuto molto tempo per smanettare però sono partito con le impostazioni di rtings anche se qualcosa che non mi convince
BLACK-SHEEP77
29-11-2015, 12:04
si infatti. mettere un tasto sul telecomando pareva brutto.
stesso clic anche per me quando smaneggio le impostazioni
vabbe possono anche metterlo nel menu a tendina quando premi il pulsante action menu per lo spegnimento automatico, non c'è bisogno di un pulsante apposito, manca anche il pip, ne mancano di cose in questo firmware, perche non lo aggiornano piu? la tv non è uscita maggio 2015? questo firmware attuale è fatto con i piedi per non dire con il kulo.
tecnologico
29-11-2015, 12:18
io piu che altro non riesco a capire a che serve sto android..come posso sfruttarlo al meglio?
cmq qualche sonaro, potrebbe installare kodi e vedere se riesce a tirare giù copertine e trame dei film?
Mandrillo Corp
29-11-2015, 15:58
per farla semplice, per la categoria 8/900 €:
Samsung JU7000
o
Sony X85
?
marklevinson76
29-11-2015, 16:57
Arrivato il mio 50 w808c purtroppo non ho ancora adsl in casa e non ho ancora avuto molto tempo per smanettare però sono partito con le impostazioni di rtings anche se qualcosa che non mi convince
dai tempo al tv di assestarsi,il pannello ha bisogno di un paio di settimane per dare il meglio.
sui setting di rtings io li prenderei come base,poi ogni pannello è a se,quindi anche se il tv è lo stesso la resa non è detto che sia uguale.
LalexGraphics
29-11-2015, 17:07
per farla semplice, per la categoria 8/900 €:
Samsung JU7000
o
Sony X85
?
Se ne parla poco della serie ju , domani dovrei ricevere il 75 della serie
Mandrillo Corp
29-11-2015, 20:26
Se ne parla poco della serie ju , domani dovrei ricevere il 75 della serie
in che senso se ne parla poco? è la serie ultra hd no?
di meglio c'è la suhd che però parte da 1400€
LalexGraphics
29-11-2015, 21:13
in che senso se ne parla poco? è la serie ultra hd no?
di meglio c'è la suhd che però parte da 1400€
La suhd non ha tanto in più , viste da vicino entrambe . La serie ju in campania l'ho vista in pochi negozi , infatti il 75 pollici ho dovuto acquistarlo online
dickfrey
30-11-2015, 07:31
2 la sera quando spengo la tv sento il tic dei materiali della tv che si raffreddano.
Lo faceva anche sul mio Samsung, quando era abbastanza nuovo.
Secondo me tra un po' smetterà.
DakmorNoland
30-11-2015, 08:32
Normale anche il mio W905 per le prime 2 settimane - 1 mese non era granchè, soprattutto appena sballato era appena accettabile. Il pannello ha bisogno di parecchie ore per dare il meglio. :)
turro1960
30-11-2015, 08:38
Normale anche il mio W905 per le prime 2 settimane - 1 mese non era granchè, soprattutto appena sballato era appena accettabile. Il pannello ha bisogno di parecchie ore per dare il meglio. :)
Come lo hai settato il W905 per la visione dei contenuti in sd ?
Nel senso oltre ai due parametri principali immagine e selezione scena
ci sono altre impostazioni particolari x migliorare la visione, filtri da escludere o attivare ecc...
turro1960
30-11-2015, 08:44
La suhd non ha tanto in più , viste da vicino entrambe . La serie ju in campania l'ho vista in pochi negozi , infatti il 75 pollici ho dovuto acquistarlo online
Il JU 7000 monta indubbiamente il migliore pannello Samsung per la sua categoria, propio un bel tv....ma la serie SUHD è di un'altra categoria l'utilizzo dei quantum dots ti permette una colorimetria più ampia e intensa vedi il colore rosso.....
DakmorNoland
30-11-2015, 09:01
Come lo hai settato il W905 per la visione dei contenuti in sd ?
Nel senso oltre ai due parametri principali immagine e selezione scena
ci sono altre impostazioni particolari x migliorare la visione, filtri da escludere o attivare ecc...
Non lo uso per SD. E' un insulto usare tale TV per contenuti SD. :p
RoUge.boh
30-11-2015, 10:03
su amazon.de ho vistola seguente TV:
LG 32LF6309
anche se la compro in germania è compatibile con le frequenze italiane giusto?
vale la pena? (devo comprare una televisione spendendo massimo 300€)
turro1960
30-11-2015, 10:56
Non lo uso per SD. E' un insulto usare tale TV per contenuti SD. :p
peccato, siccome con contenuti in sd non mi ha mai entusiasmato,
spero sempre di trovare la giusta calibrazione, dal mio punto di vista comunque da un oggetto che costava nel 2013 oltre il doppio di un modello medio di qualsiasi altra marca, mi aspettavo che il famoso x reality pro facesse molto meglio...invece purtroppo devo ammettere che la Samsung sotto questo profilo ha uno scaler migliore..... confido.... nel T2
DakmorNoland
30-11-2015, 11:27
peccato, siccome con contenuti in sd non mi ha mai entusiasmato,
spero sempre di trovare la giusta calibrazione, dal mio punto di vista comunque da un oggetto che costava nel 2013 oltre il doppio di un modello medio di qualsiasi altra marca, mi aspettavo che il famoso x reality pro facesse molto meglio...invece purtroppo devo ammettere che la Samsung sotto questo profilo ha uno scaler migliore..... confido.... nel T2
Boh il mio vecchio V5500 Sony in sala lo usa mia mamma in SD, è vero che è un 32" e lo vede da 3 metri, però si vede benissimo l'SD...
Unica cosa ho messo al minimo tutti i valori del bilanciamento del bianco, perchè con il DTT è troppo forte il bianco, da fastidio agli occhi.
Mi pare strano che il W905 faccia peggio. :p
ho deciso di scartare il sony android, troppo acerbo e non credo che migliori tanto prima di un anno, a questo punto meglio tizen serie ju7000 o webos di un lg equivalente? (43 o 48 pollici al massimo), considerazioni sul 3d attivo /passivo? FHD o 4k?
dickfrey
30-11-2015, 11:53
peccato, siccome con contenuti in sd non mi ha mai entusiasmato, devo ammettere che la Samsung sotto questo profilo ha uno scaler migliore
Ah però, ottima informazione per chi come me guarda ancora molto segnale SD.
Ho un Samsung e volevo provare qualcosa di nuovo, ma questo aspetto temo che mi farà rimanere ancora sotto Samsung (personalmente sono ancora innamorato del D7000 di un amico, Peppa Pig in SD si vede bene persino da 1 metro !)
Segnalo da MW solo oggi solo online Sony 50W807C a 639€
tecnologico
30-11-2015, 12:44
echecaxxo :asd: cmq davvero nessuno usa kodi? ma ch cavolo l avete presa a fare una tv android :asd:
Goofy Goober
30-11-2015, 13:08
echecaxxo :asd: cmq davvero nessuno usa kodi? ma ch cavolo l avete presa a fare una tv android :asd:
lo uso Kodi.
ma dall'HTPC :O
tecnologico
30-11-2015, 13:11
lo uso Kodi.
ma dall'HTPC :O
sotto windows? io non riesco a fare l import dei file su sta tv. non crea la libreria..posso solo navigare s´dentro gli hd e far partire il file..ma null altro
Goofy Goober
30-11-2015, 13:13
sotto windows? io non riesco a fare l import dei file su sta tv. non crea la libreria..posso solo navigare s´dentro gli hd e far partire il file..ma null altro
si sotto windows.
a parte che lo ritengo poco comodo (Kodi) perchè non usa filtri audio esterni, e quindi si perdono le possibilità di configurazione e upmixing audio.
seppur sia comodo per la libreria, a me viene decisamente più "facile" in fin dei conti usare esplora risorse e poter configurare le decodifiche audio e video da Media Player Classic + AC3 Filter.
Kodi lo userei solamente se non avessi nessun impianto audio multicanale assieme alla tv, e quindi dovessi avere un output solo a 2 canali e chi si è visto si è visto.
ho deciso di scartare il sony android, troppo acerbo e non credo che migliori tanto prima di un anno, a questo punto meglio tizen serie ju7000 o webos di un lg equivalente? (43 o 48 pollici al massimo), considerazioni sul 3d attivo /passivo? FHD o 4k?
Pure io eviterei le Sony con Android TV integrato: dai video di youtube mi sembrano terribilmente lente nel far girare il os .... parlo da ex possessore del Nexus Player e nVIDIA Shield TV...che processore\ram\gpu ci sono installati nelle tv Sony ?!?
tecnologico
30-11-2015, 13:27
non ho riscontrato lentezza di sorta.
Corleone_Vito
30-11-2015, 13:45
Io ho preso l'altro venerdi su eprice a 807eurozzi la Sony Kdl-w55808c e posso garantire sulla sua fluidità.
Ovvio che la sto usando ancora da troppo poco per giudicarla, ma al momento non ha mai laggato ne dato problemi di alcun tipo.
Il fatto di essere Android TV ha dei vantaggi che non sottovaluterei affatto...basti considerare play store, google cast per esempio...
tecnologico
30-11-2015, 14:19
Io ho preso l'altro venerdi su eprice a 807eurozzi la Sony Kdl-w55808c e posso garantire sulla sua fluidità.
Ovvio che la sto usando ancora da troppo poco per giudicarla, ma al momento non ha mai laggato ne dato problemi di alcun tipo.
Il fatto di essere Android TV ha dei vantaggi che non sottovaluterei affatto...basti considerare play store, google cast per esempio...
ma che ci fate con cast? io lo trovo perfettamente inutile..e lo store é abbastanza spoglio. non mi vengono in mente app utili su tv. purtroppo credo non ci sia una comunity molto attiva su android tv
Goofy Goober
30-11-2015, 14:30
ma che ci fate con cast? io lo trovo perfettamente inutile..e lo store é abbastanza spoglio. non mi vengono in mente app utili su tv. purtroppo credo non ci sia una comunity molto attiva su android tv
se non sbaglio (non ho android tv perchè cmq sarebbe poco utile visto che prediligo l'uso di un htpc completo per il multimedia) la cosa più sensata da fare con le android tv è di cercar il modo di "sbloccarle" per potervi far girare un google play store completo, e quindi installare anche le applicazioni android teoricamente "esclusive" di cellulari e tablet.
perchè android tv di per se è semplicemente un sistema castrato (volutamente).
BLACK-SHEEP77
30-11-2015, 15:36
Pure io eviterei le Sony con Android TV integrato: dai video di youtube mi sembrano terribilmente lente nel far girare il os .... parlo da ex possessore del Nexus Player e nVIDIA Shield TV...che processore\ram\gpu ci sono installati nelle tv Sony ?!?
l'android non è lento, i problemi sono altri e di piccola importanza, basta solo che sistemino un po il firmware;)
tecnologico
30-11-2015, 16:13
se non sbaglio (non ho android tv perchè cmq sarebbe poco utile visto che prediligo l'uso di un htpc completo per il multimedia) la cosa più sensata da fare con le android tv è di cercar il modo di "sbloccarle" per potervi far girare un google play store completo, e quindi installare anche le applicazioni android teoricamente "esclusive" di cellulari e tablet.
perchè android tv di per se è semplicemente un sistema castrato (volutamente).
si ma poi che ci fai? metti tinder sulla tv? il senso di android sarebbe quello di avere della pp dedicate alla tv...
ho il cuggino minore, 48w705c
Ciao , sull'uscita ottica audio di questo modello, ci sono qualche limitazione di sorta ? Si riesce a far passare un segnale Dolby Digital ?
Thanks
più che per la sua lentezza, troppo acerbo il sistema con le app, playstore troppo scarno, non credo che risolveranno a breve.. per il resto che mi consigliate?:muro:
Goofy Goober
01-12-2015, 07:24
si ma poi che ci fai? metti tinder sulla tv? il senso di android sarebbe quello di avere della pp dedicate alla tv...
a me vien in mente MX Player Pro per le compatibilità video quasi totali (hardware della tv permettendo, per il decoding).
sinceramente io non sono di quelli che si preoccupa se un programma o applicazione è "pensato" o meno per la tv, bensì mi preoccupo di quello che il programma può fare o meno.
non a caso uso un pc con sistema operativo desktop con la tv, proprio perchè i S.O. o l'hardware pensato per l'uso specifico tv non mi soddisfa nelle funzionalità.
turro1960
01-12-2015, 08:58
Ah però, ottima informazione per chi come me guarda ancora molto segnale SD.
Ho un Samsung e volevo provare qualcosa di nuovo, ma questo aspetto temo che mi farà rimanere ancora sotto Samsung (personalmente sono ancora innamorato del D7000 di un amico, Peppa Pig in SD si vede bene persino da 1 metro !)
Grande la serie D7000/8000 ne ero anch'io innamorato, comunque quando decisi di cambiare il mio vecchio Samsung C6000
(ancora oggi ottimo pannello Samsung VA)
nel 2014 I due tv che presi in considerazione erano il Sony W905 e il Samsung F8000 gli ultimi tv in full HD 2013 top di gamma prima dell'evento dei 4K
li provai in tutte le condizioni nel senso : in SD in SD HD e in HD su programmazione SKY calcio x il movimento e cinema.
Alla fine dopo sei mesi di sofferenza optai x il Sony che vinse ai punti perché devo ammettere che l'F8000 si è rilevato un ottimo tv
Su alcune caratteristiche è meglio il Sony x altre il Samsung dipende dal tipo di uso che ne fai.
Ho il 55 f8500 e devo dire che è semplicemente uno spettacolo
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ilcosopeloso
01-12-2015, 12:11
volevo sapere i vari 4k 55 pollici come si comportano nella visione di una normale trasmissione tv o film in digitale terrestre tipo da rai o simili.
secondo me ottima qualità/prezzo
trovassi il 50 a 700 la prenderei al volo
wanttobefree
02-12-2015, 00:23
Ciao,
Che ne dite del Panasonic 48cxw404 (http://www.panasonic.com/it/consumer/televisori/tv-4k/tx-48cxw404.html) a 699 euro?
CARVASIN
02-12-2015, 19:09
Sony kdl 754 con android tv.
Scusate la domanda ma come si spegne il televisore come se si staccasse la corrente? A volte kodi si blocca e l'unica soluzione è "riavviare" la TV.
Grazie
Ciao!
...scusate l'intrusione...:stordita: :help:
Mi occorre un consiglio per una buona TV led da 32" da usare anche come monitor per PC.
L'utilizzo essenzialmente sarebbe a scopo multimediale (gaming non esagerato,streaming,navigazione web) ed occasionalmente utilizzo Office.
Non mi interessa che la TV abbia molti fronzoli (tipo Smart TV),mi interessa l'essenziale: buona qualità dell'immagine,giusto numero di prese/uscite,buona frequenza di refresh,tempo di risposta basso,impostabile per uso PC.
Budget massimo 300€.
Si accettano consigli,opinioni,esperienze ed in pvt link su offertone in giro per il web
Grazie in anticipo a tutti :)
ciao scusate se sembro OT, ma voi che mi consigliate, a seconda della vostra esperienza, come tastiera per uno smart tv samsung(H7000?)
meglio una tastiera tipo la K400 della logitech o un pad tipo Rii Mini i8????
tecnologico
03-12-2015, 12:55
Sony kdl 754 con android tv.
Scusate la domanda ma come si spegne il televisore come se si staccasse la corrente? A volte kodi si blocca e l'unica soluzione è "riavviare" la TV.
Grazie
Ciao!
a me dopo un po si ìe sbloccato. sei riuscito a mettere le locandine ai film?
sky go non si puìo attivare nemmeno da browser, opera non ha silverlight
segnalo Samsung UE48J5100 a 400€
tecnologico
03-12-2015, 15:55
si ma devi segnalare anche dove :asd:
ProgTheater
03-12-2015, 17:03
ragazzi il Samsung UE40JU6400 a 459€ vale la pena? a 3-4 metri vedrei bene anche i canali sd? eventualmente se in futuro prendessi una ps4 in game mod fa 27 (credo) di input lag, non avrei problemi?
CARVASIN
03-12-2015, 19:18
a me dopo un po si ìe sbloccato. sei riuscito a mettere le locandine ai film?
No...
Ma quindi non esiste modo per riavviare la tv senza passare dallo "stacca corrente"? Un "killare" le app? :D
tecnologico
03-12-2015, 22:30
cmq la visione da hd è surreale. l hd continua a frullare anche se guardate la tv normale...non va mai in standby.
marklevinson76
03-12-2015, 22:33
Grande la serie D7000/8000 ne ero anch'io innamorato, comunque quando decisi di cambiare il mio vecchio Samsung C6000
(ancora oggi ottimo pannello Samsung VA)
nel 2014 I due tv che presi in considerazione erano il Sony W905 e il Samsung F8000 gli ultimi tv in full HD 2013 top di gamma prima dell'evento dei 4K
li provai in tutte le condizioni nel senso : in SD in SD HD e in HD su programmazione SKY calcio x il movimento e cinema.
Alla fine dopo sei mesi di sofferenza optai x il Sony che vinse ai punti perché devo ammettere che l'F8000 si è rilevato un ottimo tv
Su alcune caratteristiche è meglio il Sony x altre il Samsung dipende dal tipo di uso che ne fai.
ottimi tv i samsung citati,ma sul movimento proprio non ci siamo,l'F8000 ad oggi con tutti gli aggiornamenti ricevuti non ha mai risolto i fastidiosi microscatti,specialmente nel taglio da 55" si notano parecchio,tolto l'upscaling sui segnali in sd,il sony W9 a parer mio è molto più equilibrato come tv.
marklevinson76
03-12-2015, 22:36
cmq la visione da hd è surreale. l hd continua a frullare anche se guardate la tv normale...non va mai in standby.
mi ha incuriosito questo commento,forse mi sono perso parte della discussione e non afferro io..:D
mettendo da parte android il tv sui bluray come si comporta?
io ho avuto modo di vederlo e provarlo con file mkv su chiavetta,ma collegato ad un buon lettore bluray la resa dovrebbe migliorare,di solito i lettori multimediali interni non hanno mai la stessa qualità dei lettori da tavolo.
marklevinson76
03-12-2015, 22:38
ragazzi il Samsung UE40JU6400 a 459€ vale la pena? a 3-4 metri vedrei bene anche i canali sd? eventualmente se in futuro prendessi una ps4 in game mod fa 27 (credo) di input lag, non avrei problemi?
sull SD da quella distanza non avresti problemi nemmeno con un 55",io punterei qualcosa di più grande,sempre che non ci siano problemi di locazione
chi ha provato e mi consiglia degli occhiali 3D attivi (magari compatibili) per il Sony kdl-55w808c?
grazieeee
tecnologico
04-12-2015, 09:28
mi ha incuriosito questo commento,forse mi sono perso parte della discussione e non afferro io..:D
mettendo da parte android il tv sui bluray come si comporta?
io ho avuto modo di vederlo e provarlo con file mkv su chiavetta,ma collegato ad un buon lettore bluray la resa dovrebbe migliorare,di solito i lettori multimediali interni non hanno mai la stessa qualità dei lettori da tavolo.
con la chiavetta non te ne accorgi ma se attacchi un hd meccanico questo inizia a frullare senza andare mai in standby. finché stai vedendo il film ci puó stare ma se esco da kodi o dal lettore e vedo rai 1 mi aspetto che l hd vada in sospensione non che continui a lavorare..
con la chiavetta non te ne accorgi ma se attacchi un hd meccanico questo inizia a frullare senza andare mai in standby. finché stai vedendo il film ci puó stare ma se esco da kodi o dal lettore e vedo rai 1 mi aspetto che l hd vada in sospensione non che continui a lavorare..
Hai controllato se il time-shift è attivo? Ovvero se quello che stai guardando viene registrato sull'HD?
Nel mio LG è attivo di default, basta disattivarlo nelle opzioni e l'hard disk si ferma.
tecnologico
04-12-2015, 10:29
non ho la minima idea di dove sia l opzione per registrare sul menu. non credo di averla mai vista
Master.Jimmy
04-12-2015, 11:46
salve. Necessito di un 40 pollici il cui unico requisito è vedere film su usb key e COLLEGARCI IL PC in qualche modo. Se è smart TV ok, altrimenti non è necessario. Il 3d non è necessario.
Budget relativamente basso. Non so darlo numericamente ma è una tv da camera studiolo, quindi poco usato.
Grazie
dickfrey
04-12-2015, 13:24
Io ho LE40C550 più o meno alla stessa posizione, l' SD si vede bene senza essere fastidioso.
Prima di quello avevo provato un LE48D550, ma i quadrati che faceva in SD mi davano la nausea, per cui l' ho riportato indietro per rimpicciolirmi.
Invece con il D7000 della Samsung vedi bene Peppa Pig in SD anche da mezzo metro, veramente impressionante (il 48 costava 1200€ in sconto).
Nel mio LE40C550 l' HD collegato sta sempre acceso, non frulla, ma si sente che è pronto ad intervenire
ma un dvd blu ray che risoluzione ha?
Ciao a tutti!
Ho letto le ultime 10 pagine della discussione...ma nulla che faccia la caso mio.
In breve cerco:
- 42"-48" massimo per esigenze di spazio
- distanza tv 2-4m
- non mi frega niente del 3D
- smart tv se c'è bene altrimenti suca
- uso prevalentemente tv normale e film hd o streming da pc.
- 400-550€ budget
Samsung UE48J6200AK
Samsung UE48J5500AK
Samsung UE40JU6400K
LG 47LB630V
LG 42UB820V
Cosa ne pensate?
Ci sono modelli migliori di altre marche?
Quale rappresenta il migliore compromesso?
Graziee mille!!!!
:D
tecnologico
04-12-2015, 16:33
Nel mio LE40C550 l' HD collegato sta sempre acceso, non frulla, ma si sente che è pronto ad intervenire
nno é esattamente il max per un hd esterno...dovró staccarlo a mano volta per volta mi sa
Ragazzi, mi intrometto nella discussione, se posso... Dopo lunga riflessione avrei optato per il Sony, sarei indeciso tra il KDL-43W755C (o 756?), e il KDL-43W805C. Premesso che del 3D non mi interessa un accidente (nemmeno dello smart a dir la verità), essendo interessato "solo" ad una buona qualità SD/HD, mi sembra che differenze sostanziali tra i due modelli non ce ne siano, solo un leggero contrasto migliore per l'805. Consigli? Esperienze dai possessori dei modelli citati?
Grazie in anticipo... :)
ProgTheater
04-12-2015, 22:56
Io ho LE40C550 più o meno alla stessa posizione, l' SD si vede bene senza essere fastidioso.
Prima di quello avevo provato un LE48D550, ma i quadrati che faceva in SD mi davano la nausea, per cui l' ho riportato indietro per rimpicciolirmi.
Invece con il D7000 della Samsung vedi bene Peppa Pig in SD anche da mezzo metro, veramente impressionante (il 48 costava 1200€ in sconto).
no il punto è che il UE40JU6400 è un 4k, non vorrei che per colpa dell'alta risoluzione i canali sd e full hd si vedessero peggio di un full hd nativo:doh:
ProgTheater
04-12-2015, 23:03
Ragazzi, mi intrometto nella discussione, se posso... Dopo lunga riflessione avrei optato per il Sony, sarei indeciso tra il KDL-43W755C (o 756?), e il KDL-43W805C. Premesso che del 3D non mi interessa un accidente (nemmeno dello smart a dir la verità), essendo interessato "solo" ad una buona qualità SD/HD, mi sembra che differenze sostanziali tra i due modelli non ce ne siano, solo un leggero contrasto migliore per l'805. Consigli? Esperienze dai possessori dei modelli citati?
Grazie in anticipo... :)
tra il KDL-43W755C e il 756 cambia solo il colore (nero o argento), per quanto riguarda il KDL-43W805C ha in più il motionflow a 800 hz e il 3d, ma non ti so dire se colori, contrasti e neri siano migliori rispetto a quell'altro;)
tra il KDL-43W755C e il 756 cambia solo il colore (nero o argento), per quanto riguarda il KDL-43W805C ha in più il motionflow a 800 hz e il 3d, ma non ti so dire se colori, contrasti e neri siano migliori rispetto a quell'altro;)
Grazie per la risposta :) . In effetti sul sito di Sony l'unica differenza indicata tra 755 e 756 è il colore. Mentre qui (http://www.s21.com/sony-kdl-50w755c.htm) sembra che tra 755 e 805 l'unica differenza sia il 3D (parla del 50" ma credo valga anche per gli altri tagli)...
Phoenix Fire
05-12-2015, 08:55
chi ha provato e mi consiglia degli occhiali 3D attivi (magari compatibili) per il Sony kdl-55w808c?
grazieeee
up, interessa anche a me, ho il 50"
Vincy_enzo
05-12-2015, 18:11
Salve a tutti.
Vi consulto spesso anche se non scrivo mai.
È arrivato il momento di comprare un televisore. Sono 7 giorni che navigo ininterrottamente nel web per farmi un'idea precisa per un acquisto intelligente.
Mi considero ora abbastanza esaurito e mia moglie non mi sopporta più :D
Necessità:
Full HD, 55 pollici (2,3-2,9m distanza), 3D passivo, lettura file mkv.
Scelgo la TV principalmente per film 1080p, pc gaming, qualche video streaming e poco SD. L'obbiettivo è potermi godere film e giochi in 2D e 3D al massimo delle mie possibilità.
Prezzi:
Le circostanze mi impongono il limite massimo di 1.000€, meglio da 800€ in giù. :read:
Cosa mi posso permettere a questo prezzo considerando saldi dicembre e post-festivitá?
Pollici:
Vedrò bene con un 55 pollici alla distanza sopra indicata?
Modelli:
Scartato Samsung solo per il 3D attivo, mi ero orientato su LG LB870V (eccellente ma 2014) o LG LB730V (solo meno Hz?) o LG LF652V (2015, ma se ho capito ha meno resa visiva e niente 55 pollici). Successivamente ho letto bene di Panasonic e Sony.
Modello migliore 50/55?
A questo punto chiedo la vostra competenza ed esperienza.
Potete aiutarmi?
Scusate se sono prolisso ma preferisco essere dettagliato. :help:
tecnologico
06-12-2015, 16:22
mmm credo che il problema con kodi sia che non triva benissimo le usb, non le "integra<2 e non riesce ad inserirle in libreria. non li indicizza
Dubbio amletico, da domanda secca: quale dei due (prezzo pressochè identico)?
Sony KDL-43W809C
Sony KDL-50W756C
L'809 ha il 3D (non mi interessa), 200 Hz in più di motionflow ed un contrasto leggerissimamanete migliore.
Il 756 però ha 7 pollici in più.
:help: :help: :help:
PS: non ditemi l'809 da 50", sono 100 eurozzi in più... :(
Ed_Bunker
07-12-2015, 11:56
Qualche info su LG 43LG560, attualmente in offerta a 299 euro ?
Principali limiti ?
Qualità del pannello decente ?
Sent from my green Lumia 532
Mi serve un 32" (per questione di spazio) di buon livello, avevo individuato il Samsung 32J5500. Cosa ne pensate? C'è di meglio per 300/350 euro?
Grazie
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando un televisore compatto da mettere in cucina, diciamo 22" o massimo 24" (circa 52 cm di larghezza). Con un budget intorno ai 150€ cosa c'è di buono? Non ho particolari necessità, soltanto una buona qualità audio e video.
Per ora ho adocchiato un LG 22MT47D che sembra essere un buon compromesso, soprattutto con un pannello IPS molto utile per la cucina in cui ci si sposta spesso..
Grazie in anticipo!
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
DakmorNoland
07-12-2015, 14:50
Sony KDL-43W809C
Sony KDL-50W756C
L'809 ha il 3D (non mi interessa), 200 Hz in più di motionflow ed un contrasto leggerissimamanete migliore.
Non ti fidare solo dei numeri, credo ci sia un abisso tra serie 7 e 8, anche se non ho avuto modo di vedere le serie di quest'anno... solitamente è così, quindi 100 euro sono assolutamente ok, soprattutto se non hai in programma di cambiare spesso TV.
Non ti fidare solo dei numeri, credo ci sia un abisso tra serie 7 e 8, anche se non ho avuto modo di vedere le serie di quest'anno... solitamente è così, quindi 100 euro sono assolutamente ok, soprattutto se non hai in programma di cambiare spesso TV.
Mah, guarda, solitamente è vero quel che dici, ma mi hanno spiazzato diverse recensioni e parecchi pareri sui forum secondo cui le due serie Sony W75 e W80 sono quasi gemelle, tolto il discorso 3D: per questo mi chiedevo se è meglio "investire" su un pannello decisamente maggiore del W756 o se invece, come dici anche tu, c'è una differenza tecnica effettivamente importante nel W809.
tecnologico
07-12-2015, 16:53
veramente 75c e 80c sono praticamente identici. 70c é diverso
veramente 75c e 80c sono praticamente identici. 70c é diverso
Quindi mi confermi anche tu che é meglio un polliciaggio maggiore nel Sony 75c che un polliciaggio minore in un Sony 80c?
DakmorNoland
07-12-2015, 20:49
Quindi mi confermi anche tu che é meglio un polliciaggio maggiore nel Sony 75c che un polliciaggio minore in un Sony 80c?
Se cambiano solo gli herz del motionflow sì, purtroppo andrebbero visti entrambi in funzione... io continuo a nutrire dubbi, però se altri utenti più informati dicono che è sono identici, direi che ci si può fidare. In quel caso vai tranquillo di 75c.
marklevinson76
07-12-2015, 21:00
Sony KDL-43W809C
Sony KDL-50W756C
7"pollici non sono pochi,valuta bene la distanza di visione,un 50"te lo godi a 2mt circa con materiale a 1080p,il lieve contrasto in più che ha la serie W8 essendo più piccolo difficile tu possa notarlo ad occhio.
lascia perdere i 200hertz di differenza,l'aumento è implementato dal 3D,il panello anzichè gestire una sola immagine ne gestisce due,più potenza di calcolo,più hertz dichiarati.
hwutente
07-12-2015, 22:30
Due domande per chi ha il sony 43w808c:
1. quando vedo un film la luminosità dello schermo cambia in base alla luminosità della scena, si può disattivare questo effetto e se si come? non mi riferisco alla luminosità dello schermo in base alla luminosità ambientale, ho gia' provato a disattivare tale funzione e non cambia nulla
2. se voglio usare tivusat devo comprare il decoder esterno o quello integrato nel tv supporta tivusat? perché se vedo qui http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/idtv/idtv.aspx direi che non e' supportato ma mi sembra strano che tv nuovi non lo supportino
p.s. magari queste domande sono generiche e per rispondere non serve essere possessori del 43w808c, quanti fatevi avanti anche se non avete questo tv :)
7"pollici non sono pochi,valuta bene la distanza di visione,un 50"te lo godi a 2mt circa con materiale a 1080p,il lieve contrasto in più che ha la serie W8 essendo più piccolo difficile tu possa notarlo ad occhio.
lascia perdere i 200hertz di differenza,l'aumento è implementato dal 3D,il panello anzichè gestire una sola immagine ne gestisce due,più potenza di calcolo,più hertz dichiarati.
In effetti la distanza di visione va dai 2 ai 3,5 m, non avevo valutato questo aspetto riguardo al contrasto. Grazie x la segnalazione. :)
Buongiorno a tutti :)
Ho da poco cambiato la disposizione della camera e potrei approfittarne per piazzarci una bella tv nuova :D
Uso: BluRay, PS4, occasionalmente come schermo secondario.
Esigenze: Riproduzione da USB/LAN/Wifi, collegamento a sistema 2.1 per audio film/console, ancoraggio a muro.
NO 3D
NO Curvo
NO lettori integrati
Distanza di visione: Compresa tra 2,5m e 3m.
Budget: 500€\600€.
Vorrei ottenere una soluzione che mi permetta di collegare in qualunque momento una periferica esterna (USB, hard disk, pc portatile, console..) mandando sempre l'audio al sistema esterno (a sua volta collegato alla tv).
Praticamente tutti gli usi mi vedrebbero seduto/sdraiato a fondo letto.
Non riesco assolutamente a decidermi perché siti diversi riportano metodi diversi per calcolare la dimensione in pollici data la distanza.:muro:
Qualche modello su cui sono capitato:
Panasonic TX-50CS520E
LG 49LF632V
Questione risoluzione: non ho al momento contenuti in 4K, non ho abbonamenti a canali in 4K... esiste un qualche beneficio nello spendere qualcosa di più e puntare al 4K o può andarmi benissimo il FullHD?
Nella mia totale ignoranza in materia, liberissimi di propormi soluzioni alternative :cincin:
Grazie a tutti!
marklevinson76
08-12-2015, 09:28
In effetti la distanza di visione va dai 2 ai 3,5 m, non avevo valutato questo aspetto riguardo al contrasto. Grazie x la segnalazione. :)
a 2mt di distanza il 50"per materiale a 1080p è perfetto,il 43"sarebbe davvero troppo piccolo,figuriamoci poi a 3,5mt
marklevinson76
08-12-2015, 09:41
@CiceX ciao,dato il badget che hai messo a disposizione il 4k lo metterei da parte e mi dedicherei a cercare un buon full hd,data la distanza di visione il minimo sarebbe un 55",te lo godi in pieno a circa 2.5mt,oltre fai poi fatica a distinguere il dettaglio,a maggior ragione nel caso di un 4k.
con i segnali televisivi che abbiamo se prendi un 4k entry level rischi di vedere peggio rispetto ad un buon full hd,l'elettronica di cui dispongono,almeno i 4k di fascia bassa non consente di elaborare il segnale nella maniera corretta,quindi più che vedere un immagine con una risoluzione migliore vedresti un immagine distorta e piena di artefatti,questo ovviamente visionando i canali del digitale terrestre,su cui poi il tv si deve inventare di sana pianta 3 pixel su 4.
il panasonic può essere un buon inizio,almeno a me ha dato una buona impressione,considerando poi anche il prezzo
marklevinson76
08-12-2015, 09:47
1. quando vedo un film la luminosità dello schermo cambia in base alla luminosità della scena, si può disattivare questo effetto e se si come? non mi riferisco alla luminosità dello schermo in base alla luminosità ambientale, ho gia' provato a disattivare tale funzione e non cambia nulla
2. se voglio usare tivusat devo comprare il decoder esterno o quello integrato nel tv supporta tivusat? perché se vedo qui http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/idtv/idtv.aspx direi che non e' supportato ma mi sembra strano che tv nuovi non lo supportino
p.s. magari queste domande sono generiche e per rispondere non serve essere possessori del 43w808c, quanti fatevi avanti anche se non avete questo tv :)
prova a riportare tutte le voci presenti nel menù d'impostazione immagine,comprese quelle avanzate.
dovrebbe avere una sorta di controllo della retro su tutta l'area dello schermo,la serie w8 non ha un controllo a zone della retro,ma è appunto su tutta l'area,ed è quella voce che va disattivata.
prova anche a far caso se il problema si presenta anche utilizzando dischi bluray,spesso una fonte scadente non permette all'elettronica di elaborare l'immagine nel modo corretto
@CiceX ciao,dato il badget che hai messo a disposizione il 4k lo metterei da parte e mi dedicherei a cercare un buon full hd,data la distanza di visione il minimo sarebbe un 55",te lo godi in pieno a circa 2.5mt,oltre fai poi fatica a distinguere il dettaglio,a maggior ragione nel caso di un 4k.
con i segnali televisivi che abbiamo se prendi un 4k entry level rischi di vedere peggio rispetto ad un buon full hd,l'elettronica di cui dispongono,almeno i 4k di fascia bassa non consente di elaborare il segnale nella maniera corretta,quindi più che vedere un immagine con una risoluzione migliore vedresti un immagine distorta e piena di artefatti,questo ovviamente visionando i canali del digitale terrestre,su cui poi il tv si deve inventare di sana pianta 3 pixel su 4.
il panasonic può essere un buon inizio,almeno a me ha dato una buona impressione,considerando poi anche il prezzo
Grazie per il feedback :)
Bene, esclusa la parentesi 4K, per soddisfare le varie connessioni, avrei bisogno semplicemente di un HDMI da PS4 a TV e, sempre sulla TV, un HDMI verso il 2.1?
E' fantascienza o che?:stordita:
Oggi magari provo a piazzarmi davanti a qualche tv in esposizione così mi rendo meglio conto delle dimensioni :D
Grazie ancora!
marklevinson76
08-12-2015, 10:16
quel genere di hdmi le trovi solo sulle tv 4k,anche perchè servono appunto a veicolare tale segnale.
se vuoi davvero renderti conto ad occhio della distanza portati dietro una chiavetta con qualche buon file mkv a 1080p,i vari segnali che utilizzano nei c.c. lasciano il tempo che trovano per valutare le varie tv.
quel genere di hdmi le trovi solo sulle tv 4k,anche perchè servono appunto a veicolare tale segnale.
se vuoi davvero renderti conto ad occhio della distanza portati dietro una chiavetta con qualche buon file mkv a 1080p,i vari segnali che utilizzano nei c.c. lasciano il tempo che trovano per valutare le varie tv.
Chiavetta con .mkv pronta :read:
Farò così e chiederò qualche info in più sulle varie uscite audio/video.
Grazie!
Diabolik183
08-12-2015, 12:20
Ragazzi, buongiorno a tutti.
Chiedo a voi esperti un piccolo consiglio.
Devo prendere la mia prima smart tv per casa e sto valutando tra 2 prodotti (suggerimenti sono ammessi):
LG 42LF652V a € 549
Sony KDL-43W809C € 599
Non me ne intendo, aiutatemi per favore.
Buongiorno ragazzi, ho letto tantissime delle pagine passate di questo thread, ma non intendendomene assolutamente di Tv mi sono confusa ancora di più quindi chiedo a voi nella speranza di chiarirmi un po' le idee. Vorrei acquistare una tv led di
-40-42 pollici
-senze altissime pretese (smart tv e wifi non fondamentali, ad esempio)
-budget fissato intorno ai 300/330 euro (praticamente sto aspettando l'offertona per comprare, anche perché è un capriccio più che un'esigenza).
Per darvi un'idea, mi sarei accontentata anche del Philips 40PFT4100, se non fosse che un po' tutti si lamentano della lentezza di risposta ai comandi ed altri piccoli disagi dovuti forse al fatto che è un modello un po' vecchio.
Grazie anticipatamente
marklevinson76
08-12-2015, 13:15
@CiceX è il modo migliore per rendersi effettivamente conto della qualità video di un tv.
@Diabolik183 io andrei sul sony ad occhi chiusi
marklevinson76
08-12-2015, 14:01
@Selaghe ciao,cerca online questo modello Panasonic TX-40CS520E.
ad oggi il prezzo medio è di poco sopra le 360euro,ma gode di una buona qualità del suono e sopratutto dell'immagine.
Diabolik183
08-12-2015, 14:16
@Selaghe ciao,cerca online questo modello Panasonic TX-40CS520E.
ad oggi il prezzo medio è di poco sopra le 360euro,ma gode di una buona qualità del suono e sopratutto dell'immagine.
Ciao marklevinson76 e grazie per il supporto tempestivo.
Visto che hai appena consigliato il panasonic per quanto riguarda un buon audio...c'è qualcosa del genere dai 42 ai 48 pollici e che sia 3d?
Grazie.
Bignax86
08-12-2015, 15:08
Cosa ne pensate del Samsung UE50JU6800K? l'ho trovato a 800, ho un budget di quel genere e vorrei un televisore abbastanza longevo come caratteristiche (dvb-t2 hdmi 2.0 hevc e cose del genere?). la distanza è di circa 3 metri però il 4k mi interessava per via di netflix, è un cattivo affare a quella cifra? c'è di meglio in giro anche sui 700? come dimensioni pensavo di stare tra i 45 e i 50 oltre non posso andare
DakmorNoland
08-12-2015, 16:45
Cosa ne pensate del Samsung UE50JU6800K? l'ho trovato a 800, ho un budget di quel genere e vorrei un televisore abbastanza longevo come caratteristiche (dvb-t2 hdmi 2.0 hevc e cose del genere?). la distanza è di circa 3 metri però il 4k mi interessava per via di netflix, è un cattivo affare a quella cifra? c'è di meglio in giro anche sui 700? come dimensioni pensavo di stare tra i 45 e i 50 oltre non posso andare
Il 50" dovrebbe essere ok, perchè dovrebbe montare un pannello VA di ottima qualità, occhio invece al taglio da 55" che monta un IPS scrauso. Buono anche il 60" che sembra montare un VA Sharp (quindi ottimo!).
Insomma il 50 e 60" sono ok, da evitare il taglio da 55.
Ciao.
Sono tutte info che ho trovato in giro per la rete e di cui non mi prendo alcuna responsabilità, però dovrebbero essere abbastanza accurate. ;)
Bignax86
08-12-2015, 18:30
Ho letto anche io questa faccenda del pannello, una review diceva che non aveva angoli di visuale ottimi ma decenti, e ne parlava molto bene in generale. Ha le caratteristiche per non diventare subito vecchio tra standard vari di hdmi, sintonizzatore del digitalr terrestre certificazioni di sicurezza per lo streaming? Go letto poi che dovrebbe esserci l'aggiornamento software per l'hai, nonostante questa cosa mi sembri una stupidata può essere corretto? Dovrebbe appartenere alla serie uhd, che sebbene non come la sud dovrebbe garantire una certa longevità: solo un illusione?
CARVASIN
08-12-2015, 18:31
1 Action menù - immagine - impostazioni avanzate - super contrasto su no (io ho disattivato anche l'altra voce, ma dovrebbe bastare solo quella che ti ho indicato. Prova...). Questa modifica va fatta per ogni tipo di modalità immagine (standard, personale, cinema pro etc)
2 Per vedere TivuSat credo basti la cam. Io ho anche il decoder perché il vecchio lcd non supportava CI. Appena finisce l'aggiornamento provo a mettere la cam nello slot e ti dico
Ciao!
hwutente
08-12-2015, 18:42
1 Action menù - immagine - impostazioni avanzate - super contrasto su no (io ho disattivato anche l'altra voce, ma dovrebbe bastare solo quella che ti ho indicato. Prova...). Questa modifica va fatta per ogni tipo di modalità immagine (standard, personale, cinema pro etc)
Grazie, ho disattivato il super contrasto, stasera rimetto su il film che stavo guardando ieri sera e faccio il confronto.
p.s. quale altra voce hai disattivato?
2 Per vedere TivuSat credo basti la cam. Io ho anche il decoder perché il vecchio lcd non supportava CI. Appena finisce l'aggiornamento provo a mettere la cam nello slot e ti dico
Ciao!
Gentilissimo.
marklevinson76
08-12-2015, 18:46
Ciao marklevinson76 e grazie per il supporto tempestivo.
Visto che hai appena consigliato il panasonic per quanto riguarda un buon audio...c'è qualcosa del genere dai 42 ai 48 pollici e che sia 3d?
Grazie.
se ti sta bene il taglio da 43"il sony che hai indicato è ottimo,nei tagli da 47 o 48 la scelta è abbastanza limitata sui full hd,gli unici modello della panasonic dal taglio 47"sono con pannello IPS,e non avendo un controllo adeguato della retroilluminazione hanno un nero ed un contrasto basso.
quest'anno sono sempre di più i modelli 4k e sempre di meno quelli full hd.
Diabolik183
08-12-2015, 19:02
se ti sta bene il taglio da 43"il sony che hai indicato è ottimo,nei tagli da 47 o 48 la scelta è abbastanza limitata sui full hd,gli unici modello della panasonic dal taglio 47"sono con pannello IPS,e non avendo un controllo adeguato della retroilluminazione hanno un nero ed un contrasto basso.
quest'anno sono sempre di più i modelli 4k e sempre di meno quelli full hd.
Ti ringrazio. Per la verità mio fratello si è fissato con la LG 42LF652V (io sono per la Sony) perchè ha gia' 2 paia di occhiali 3d nella confezione mentre la sony se li fa pagare 72 €... Il range di spesa comunque è quello 500-600 €.
marklevinson76
08-12-2015, 19:40
beh da parte mia inutile dirtelo,nella scelta tra i due sony ad occhi chiusi;)
Diabolik183
08-12-2015, 21:47
beh da parte mia inutile dirtelo,nella scelta tra i due sony ad occhi chiusi;)
Ti ringrazio! :D
Moreno Morello
09-12-2015, 00:39
salve,
mi servirebbe una TV prevalentemente per giocare con le console.
32, max 40 pollici. Budget sui 400 euro
tecnologico
09-12-2015, 10:03
arivato un aggiornamento sul sony, ma non ho il change log
AlexAlex
09-12-2015, 13:06
Ciao, spero di riuscire a recuperare qualche utile indicazione da voi... ho provato a leggere alcune pagine di post precedenti per evitare di ripetere le "solite domande" ma il thread è ormai una giungla di sigle :D
Mi servirebbe un Tv da 48-50 pollici (ho massimo 118 cm di lunghezza sulla parete che vorrei usare) da guardare da una distanza inferiore a 3 m, non per forza 4k ma su questa dimensione vi rientravano la maggior parte di televisori che ho visto esposti nelle varie catene, e non mi dispiace il 4k se poi i contenuti vengono scalati con una buona qualità (uso molto lo streaming Netflix/Infinity). Principalmente mi stavo orientando su Panasonic (es. TX-49cx750 o TX-50cxm710) o su Sony (es. KD49X80/83... non ho visto nulla da 50) che ho visto che qui in diversi possedete, ma non per forza. Oltre alle solite LG e Samsung ho visto che ora si trovano anche Haier e Hisense, che non conosco. Avrei scartato Philips perchè ho sentito più di qualcuno lamentarsi. Tutti televisori che rientrano circa nella fascia tra 800-1100 euro circa.
Sono tutte smartv ormai, il Sony sarebbe android tv (non so se in tutti i modelli) e anche se castrato e forse ancora acerbo da quanto letto mi permetterebbe di eliminare la chromecast (che tra l'altro non supporta il 4K), quindi forse sarebbe più utile di altri OS...
Mi spiace per le tante informazioni un po' confusionare, ma magari riuscite a darmi qualche dritta e magari consigliarmi qualche modello specifico, magari guardando più la qualità del pannello di altri dati... :)
BLACK-SHEEP77
09-12-2015, 14:42
arivato un aggiornamento sul sony, ma non ho il change log
infatti, ieri sera ho aggiornato la tv ma non vedo nessuna opzione o feature in piu:confused:
Ciao a tutti, un consiglio per tv 32", da mettere in una stanza da letto...mi accontento di HD Ready
Uso in genere per vedere in segnale digitale ( un buon segnale sd credo di aver capiti con DVB-T2) e leggere da usb video (in avi e mkv)
Al momento ho adocchiato Toshiba 32E2533DG 200€
leggermente fuori budget:
Samsung 32" HD Ready UE32J4100 sui 240€
Panasonic 32" HD Ready TX-32C300E sui 240€
grazie
marklevinson76
09-12-2015, 18:33
@AlexAlex
sony mi piace molto,ma il modello che hai indicato monta un pannello IPS,ottimo sui giochi e sullo sport,un pò meno sui bluray,l'immagine di per se è ottima,ma nelle scene scure si sente la mancanza del controllo a zone della retro,stesso discorso per il CX750 di panasonic,se proprio vuoi un 4k valuterei con attenzione il CXM710.
@bjol dal vivo i modelli che hai indicato non li ho visti,ma leggendo qualche commento online il toshiba sembrerebbe un buon prodotto,specialmente per quello che costa.
@Moreno Morello se ti capita di scovarlo ancora in giro,il sony w705b dello scorso anno è ottimo per il gioco.
AlexAlex
09-12-2015, 20:31
@AlexAlex
sony mi piace molto,ma il modello che hai indicato monta un pannello IPS,ottimo sui giochi e sullo sport,un pò meno sui bluray,l'immagine di per se è ottima,ma nelle scene scure si sente la mancanza del controllo a zone della retro,stesso discorso per il CX750 di panasonic,se proprio vuoi un 4k valuterei con attenzione il CXM710.
Grazie dell'indicazione, domani guardo meglio il modello che mi hai indicato! Il 4K sarebbe un di più, di fullHD non ne ho visti di recenti e i prezzi sono simili (il che non vuol dire che non siano ancora ottimi).
Ma i Sony hanno tutti pannello IPS? i modelli indicati erano solo per dare un riferimento, se te la senti indicami pure altro che ti sembra di qualità migliore, anche di altre marche (alla fine il vincolo principale sono i 118 cm di lunghezza, quindi massimo un 50 credo).
@marklevinson76
dal vivo i modelli che hai indicato non li ho visti,ma leggendo qualche commento online il toshiba sembrerebbe un buon prodotto,specialmente per quello che costa.
ok
ne vale la pena spendere di più per aver il solo DVB-T2
Domenico92
10-12-2015, 09:17
ragazzi a proposito di 32 pollici, qual'è uno dei migliori con 300€? non ho particolari esigenze nell'uso
Salve ragazzi,
come da titolo chiedo a voi un consiglio per il mio autoregalo di Natale!
Dovrei usarla principalmente per netflix,play station 4, media center(kodi) e uno sporadico digitale terrestre.
32 pollici, budget tra i 350 e i 450€.
Chiedo l'impossibile volendo un 4k a questo prezzo?
Grazie!
tecnologico
10-12-2015, 09:50
e cosa ci attaccheresti di 4k di grazia? :D
AlexAlex
10-12-2015, 13:07
Pareri sul Sony KDL-50W807C?
non credo sia IPS, dovrebbe essere un ottimo FullHD (il 4K nei precedenti post lo indicavo principalmente perchè quasi tutti i televisori più nuovi vedo che sono 4k ormai) ed è anche android... un OS ancora acerbo sulle Tv ma da quanto letto sembra promettere bene.
marklevinson76
10-12-2015, 16:50
quello è un ottimo full hd,il pannello non è ips e la gestione del movimento è davvero ottima.
Per tutti i possessori di TV Sony 2015, come già riportato, l'8 dicembre è stato rilasciato un aggiornamento. Questo è ciò che è cambiato:
Fix per:
-Reattivita’ del telecomando ad infrarossi
-Schermata nera occasionale durante l’accensione del televisore
-Schermata nera occasionale con suono durante lo spegnimento del televisore
-Riavvio del televisore durante cambio canale
Era previsto, entro Natale, l'aggiornamento per abilitare la funzione di usb recording. Questo aggiornamento è stato posticipato (per l'ennesima volta) a febbraio 2016, indicativamente.
Trovate i riferimenti qui
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/android-tv-features-update-8-dec
marklevinson76
10-12-2015, 17:01
@marklevinson76
ok
ne vale la pena spendere di più per aver il solo DVB-T2
ad oggi il no,quello che magari può fare la differenza è che salendo di prezzo e di fascia anche i decoder interni sono di conseguenza migliori,ma nella fascia tra 200 e 250 euro non cambia molto.
AlexAlex
10-12-2015, 17:17
quello è un ottimo full hd,il pannello non è ips e la gestione del movimento è davvero ottima.
Grazie, mi sa che punto questo modello allora!
Solo per curiosità approfitto per un ultima domanda, poi ti lascio in pace :)
La serie X85 con display triluminus, sempre da 49, come la giudichi?
marklevinson76
10-12-2015, 17:24
l'X85C che sappia io parte da 55",il taglio da 49"l ho visto solo nella serie X83C,
cmq almeno nel taglio da 55"l'impressione è stata positiva,il trilluminos fa davvero un ottimo lavoro sui colori,peccato solo che alcune features come l'x-tended dynamic range sono esclusiva solo dei modelli di punta,ma ovviamente fosse stato implementato il prezzo di vendita sarebbe stato ancora più elevato.
marklevinson76
10-12-2015, 17:26
@AlexAlex ma forse intendi iquesto modello KD-49X8505B?
ma è dello scorso anno e ha pannello IPS
AlexAlex
10-12-2015, 17:33
@AlexAlex ma forse intendi iquesto modello KD-49X8505B?
ma è dello scorso anno e ha pannello IPS
Forse si, devo rivedere la sigla... In effetti forse è vecchio, infatti dichiarano un efficienza energetica inferiore. Troppe sigle simili e faccio casino :D
Comunque il modello FullHD mi sa che è quello più indicato per le mie esigenze, quindi smetto di cercare e vado a vederlo in negozio!
marklevinson76
10-12-2015, 17:44
l'IPS ha cmq i suoi vantaggi,come la luminosità,la gamma cromatica e i tempi di risposta,quello in cui pecca se non supportato da un buon local dimming anche solo software è il nero e di conseguenza il contrasto.
valuta anche questo aspetto nella scelta,cmq la serie W8 del 2015 è davvero ottima,resta secondo me tra le scelte migliori di quest'anno.
chiavetta alla mano e fai le prove del caso,il gusto personale è personale,e non è da sottovalutare a mio avviso.
AlexAlex
10-12-2015, 18:09
l'IPS ha cmq i suoi vantaggi,come la luminosità,la gamma cromatica e i tempi di risposta,quello in cui pecca se non supportato da un buon local dimming anche solo software è il nero e di conseguenza il contrasto.
valuta anche questo aspetto nella scelta,cmq la serie W8 del 2015 è davvero ottima,resta secondo me tra le scelte migliori di quest'anno.
chiavetta alla mano e fai le prove del caso,il gusto personale è personale,e non è da sottovalutare a mio avviso.
Indubbiamente, peccato che il locale dimming sulla carta sembrano averlo tutti ma poi la realtà è diversa...
BLACK-SHEEP77
10-12-2015, 18:13
Per tutti i possessori di TV Sony 2015, come già riportato, l'8 dicembre è stato rilasciato un aggiornamento. Questo è ciò che è cambiato:
Fix per:
-Reattivita’ del telecomando ad infrarossi
-Schermata nera occasionale durante l’accensione del televisore
-Schermata nera occasionale con suono durante lo spegnimento del televisore
-Riavvio del televisore durante cambio canale
Era previsto, entro Natale, l'aggiornamento per abilitare la funzione di usb recording. Questo aggiornamento è stato posticipato (per l'ennesima volta) a febbraio 2016, indicativamente.
Trovate i riferimenti qui
http://www.sony.it/support/it/content/cnt-hn/prd-tvhc/android-tv-features-update-8-deca me il telecomando continua a freezare.
marklevinson76
10-12-2015, 18:50
Indubbiamente, peccato che il locale dimming sulla carta sembrano averlo tutti ma poi la realtà è diversa...
tutti non direi,anni fa sui vari top di gamma era hardware,oggi quel tipo di local dimming lo trovi solo su modelli che vanno dai 60\65"in su,sony non mi vorrei sbagliare ma devi salire a 75"pollici per trovarlo hardware,sugli altri modelli dove c è,è solo software,ma unito ad altri algoritmi di elaborazione dell'immagine come l'X-tended dynamic range fa un ottimo lavoro.
LG su alcuni top di gamma lo implementa hardware,ma la sua elettronica non è molto efficace,e lo rende di conseguenza meno valido di quello software di altre case.
quello che puoi trovare su modelli come il w8 non è un local dimming,non interviene a zone ma su tutta l'area dello schermo,l'utilità è pari a zero,ma poco importa,il nero nativo del pannello è piuttosto buono e di conseguenza se ne può fare anche a meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.