View Full Version : Juventus Clan parte definitiva: Stagione 2004 -2005
C'era anche Jugovic vero?
Era una squadra fortissima!!snervante, sadica......avessero avuto un po' più di rigore tattico, soprattutto a livello nervoso, avrebbero vinto molto di più.......
Forse si, non ricordo Jugovich, però era veramente una squadra maledettamente forte, bastarda ... LA SQUADRA slava per definizione!!!
Mi pare vinse una Coppa Campioni
marcolan
19-05-2005, 16:54
Forse si, non ricordo Jugovich, però era veramente una squadra maledettamente forte, bastarda ... LA SQUADRA slava per definizione!!!
Al San Nicola di Bari.
AtuttaBIRRA!
19-05-2005, 16:55
... anzi dall'82 ma della finale del mondiale ricordo solo le urla ... avevo 7 anni
:old:
:D
Blindman
19-05-2005, 16:57
:old:
poppante
:bimbo:
:fuck:
ci arriviamo con le mani in basso.......
in basso DOVE???
ah ho capito, il senso è che tra una pippa e l'altra si spamma qui e si arriva alle 1000 pagine
ci sto!
i miei ricordi calcistici arrivano agli anni 80 ma non mi vengono in mente incontri in particolare, mi ricordo solo che 90° minuto era un appuntamento fisso della mia domenica pomeriggio e che andavo apposta dalla zia perché aveva la tv a colori mentre la mia era in bianco e nero :D
btw, vi rendete conto che domani potremmo essere già campioni d'Italia? che brutto di venerdì!
Blindman
19-05-2005, 17:53
in basso DOVE???
btw, vi rendete conto che domani potremmo essere già campioni d'Italia? che brutto di venerdì!
SI guarda...proprio uno schifo :D
eccola qua:
1990 Crvena Zvezda(5-3 rig) 0-0 Marseille
Fabryzius
19-05-2005, 18:01
Ragazzi vi piace il mio nuovo avatarro ??
SI guarda...proprio uno schifo :D
eh si! che gusto c'è?
io voglio che venga vinto al termine della partita giocata dalla Juve, non da quella giocata dal Milan...
Fabryzius diciamo che il tuo avatar è simpatico
però accostare la parola "piacere" a quella faccia mi è impossibile :D
Ragazzi vi piace il mio nuovo avatarro ??
:rotfl: che fai cerchi di mimetizzarti nel 3rd dei milanisti?
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 07:44
Fabryzius diciamo che il tuo avatar è simpatico
però accostare la parola "piacere" a quella faccia mi è impossibile :D
drogato e comunista!
:stordita:
ferste sei pronto per la lezione di oggi?
Su dai ripeti:
Del Piero è il mio capitano, Del Piero resterà bianconero a vita, w Del Piero
:asd:
del Piero è il TUO capitano, Del Piero verrà regalato al Siena o all'Udinese, w la moglie di Del Piero!
che voto mi dai?mi rimandi a settembre? :D :D
in basso DOVE???
ah ho capito, il senso è che tra una pippa e l'altra si spamma qui e si arriva alle 1000 pagine
ci sto!
i miei ricordi calcistici arrivano agli anni 80 ma non mi vengono in mente incontri in particolare, mi ricordo solo che 90° minuto era un appuntamento fisso della mia domenica pomeriggio e che andavo apposta dalla zia perché aveva la tv a colori mentre la mia era in bianco e nero :D
tra una pippa e l'altra se il bilan non vince arriviamo si e no a 8-9 pagine dall'obbiettivo.......vergogna! :cry:
Tra i miei primi ricordi c'è Roma - Liverpool vista a casa di mia nonna e il cui commento la mattina dopo fù : "Se in picà giò me i mat"
Poi l'Heysel........
Ci siamo formati calcisticamente nella violenza......questo fatto ci segnerà a vita? :D :mbe: :eek:
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 10:58
del Piero è il TUO capitano, Del Piero verrà regalato al Siena o all'Udinese, w la moglie di Del Piero!
che voto mi dai?mi rimandi a settembre? :D :D
il "torna a settembre" esisteva a tuoi tempi forse...ora si boccia direttamente :O
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 10:59
tra una pippa e l'altra se il bilan non vince arriviamo si e no a 8-9 pagine dall'obbiettivo.......vergogna! :cry:
magari il Liverpool arriva in nostro soccorso :eek:
Cippermerlo HJS
20-05-2005, 11:21
btw, vi rendete conto che domani(oggi ndquoter) potremmo essere già campioni d'Italia? che brutto di venerdì!
è già successo nella storia recente, e sempre per via di una finale di coppa campioni... nel 97 la Juve prima del Borussia ( :cry: ) andò a giocare la terzultima di campionato in casa dell'Atalanta... serviva un pareggio... arrivò sofferto :D ma arrivò (con qualche polemica visto che l'Atalanta passò in vantaggio, la Juve pareggia e poi non si giocò più....) e la Juve fu campione di venerdì ;)
e quindi, ad 8 anni di distanza mi domando... sarà questo il giorno giusto?
Cippermerlo HJS
20-05-2005, 11:22
cmq buongiorno pareggio-attendisti :O
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 11:25
da una parte mi auguro di si (perchè ho una fifa blu :D ), dall'altra preferirei vederlo festeggiato sul campo per meriti nostri e non per demeriti altrui.
già il 27° non fu festeggiato a dovere per l'incombere della finale
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 13:29
oggi a Studio Sport
per il centrocampo la Juve sonda il mercato per Xavi :eek:, C.Zanetti (aho ce l'ha su Capello con lui eh? :D ) ed Essien.
1978 ... Scudetto alla Juve, Coppa Italia all'Inter ... Coppa dei Campioni?
:rotfl:
Se tutto va bene nel 2010 vinciamo i mondiali :rotfl:
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 14:41
:eek:
strane coincidenze :D
ma tanto lo scudo lo vince il milan e la coppa italia la roma :D
il "torna a settembre" esisteva a tuoi tempi forse...ora si boccia direttamente :O
dimenticavo di essere un anzianotto.........e se fai il bravo e ripeti "Del Piero è un pippaiolo" per 10 volte stasera ti compro il gelato!
da una parte mi auguro di si (perchè ho una fifa blu :D ), dall'altra preferirei vederlo festeggiato sul campo per meriti nostri e non per demeriti altrui.
già il 27° non fu festeggiato a dovere per l'incombere della finale
ci vorrebbe un recoil che se ne esce "ragazzi!stasera allora tutti in corteo a festeggiare!!"
ma potrebbe essere esagerato e farci perdere lo scudo!amiamo il rischio? :eek:
ps super OT: ma che str@nzi sono nelle altre sezioni.......ho chiesto un consiglio stamattina alle 8 e non c'è un cane che mi abbia risposto!
Scusate volevo sfogarmi :(
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 16:50
dimenticavo di essere un anzianotto.........e se fai il bravo e ripeti "Del Piero è un pippaiolo" per 10 volte stasera ti compro il gelato!
il gelato me lo compro da solo :O
DEL PIERO BIANCONERO A VITA
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 16:51
ps super OT: ma che str@nzi sono nelle altre sezioni.......ho chiesto un consiglio stamattina alle 8 e non c'è un cane che mi abbia risposto!
Scusate volevo sfogarmi :(
link? magari non ti aiuto ma posso sempre spammare :D
certo che Capello è proprio ferreo
avete letto? niente festeggiamenti stasera in caso di vittoria, bisogna preparare la partita di domenica.
ma se c'è da festeggiare che cazzo prepari? scendiamo in campo ubriachi a sto punto chi se ne frega :D
vale pure per me. a scudetto vinto non spendo i soldi della birra per andare a vedere la partita con il Livorno al bar :O (che tirchio di merda). e stasera non li spreco per andare a vedere il Milan, soffrirò con la radio.
FORZA MILAN, LO SCUDETTO E' VOSTRO!
Cippermerlo HJS
20-05-2005, 17:34
:sbonk:
cmq Hair ha ragione... il campionato va nobilitato sempre e cmq ;)
nooo autogol del Milan?
il culo è finito? :eek:
o è stato un errore di Abbiati? :asd:
e che azzo, vogliono proprio farmi spendere i soldi per il bar di domenica! :mad: :D
Non ti preoccupare Recoil...i tuoi soldi resteranno nelle tue tasche...
Proporrei ad instambul questa formazione...lol
Cippermerlo HJS
20-05-2005, 20:14
vabbè dai, il palermo si è fatto una gita in allegria a milano....
Non ti preoccupare Recoil...i tuoi soldi resteranno nelle tue tasche...
significa che offri tu? :flower:
che bello :)
ma tra l'altro Palermo è pro Juve. e che chezzo, datevi da fare :D
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 20:42
se domenica non vinciamo mi suicido
ora non è che diventate livornesi eh? :D
Cippermerlo HJS
20-05-2005, 20:47
se domenica non vinciamo mi suicido
ora non è che diventate livornesi eh? :D
sai che quasi quasi un pareggino non mi dispiacerebbe :asd:
AtuttaBIRRA!
20-05-2005, 20:52
'stardi :D :D :D
Birra ma io l'ho fatto per te, perché mi dai del bastardo? :cry:
ecco adesso mi sparo...
una pippa:oink:
che palle domenica mi tocca andare a seguire la partita in mezzo agli ubriaconi e ai puzzoni :mad:
attenzione, si ruba indirettamente :O
rigore per il Palermo per evitare il rischio alla Giuve
Tombolini, ne hai presi di soldini! :)
28° scudetto bianconero
GRAZIE A TUTTI!!!!!!
:cool:
28° scudetto bianconero
GRAZIE A TUTTI!!!!!!
nonostante tutto complimenti!
lorenzo999
20-05-2005, 21:32
Potremmo ancora essere penalizzati per eccesso di esultanza nelle ultime due giornate ed arrivare secondi. :read:
:Prrr:
:ubriachi:
aristippo
20-05-2005, 21:34
Forza Juve!!! (http://www.juventus.it/)
Forza Juve!!! (http://www.juventus.it/)
sempre e comunque :D
Semplicemente...
CAMPIONI D'ITALIA
:D :winner: :D
Jollyroger87
20-05-2005, 21:40
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:winner: :winner: :winner:
ronaldovieri
20-05-2005, 21:42
LADRI
LADRI
Di chi sono le bocce che hai nell'avatar? :D
CAMPIONI CAMPIONI!
Fabryzius
20-05-2005, 21:47
Siamo troppo grandi!!! Grazie Bettega Giraudo e Moggi per queste fantastiche emozioni
ronaldovieri
20-05-2005, 21:48
Di chi sono le bocce che hai nell'avatar? :D
CAMPIONI CAMPIONI!
mie e non si toccano :sofico: :sofico:
ronaldovieri
20-05-2005, 21:48
Siamo troppo grandi!!! Grazie Bettega Giraudo e Moggi per queste fantastiche emozioni
la triade ahah :ciapet:
lorenzo999
20-05-2005, 21:51
ronaldovieri
20-05-2005, 21:52
pensa te fra 15 lo potrò mettere anche io quell'avatar :sofico: :sofico: :sofico:
Io sono interista, però scudetto juventino a parte, mi dispiace un sacco che Ferrara lasci il calcio giocato :( :cry:
ronaldovieri
20-05-2005, 21:57
Io sono interista, però scudetto juventino a parte, mi dispiace un sacco che Ferrara lasci il calcio giocato :( :cry:
sei da :banned: :banned: immediato
:D :D :D
Fabryzius
20-05-2005, 21:59
Vorrei essere io al suo posto...
Vorrei essere io al suo posto...
sei goloso anche tu di danette?
pollicino
20-05-2005, 22:03
Forza juventus :happy: :happy: :happy:
Everland
20-05-2005, 22:03
28!
Ever4ever
FA.Picard
20-05-2005, 22:04
Ragazzi dopo il 3-1 ho tolto il sito della gazzetta, ho rientrato la macchina, ho chiuso il cancello e mi sono messo a giocare a HL2...finisco la partite e...siamo campioni d'Italia :mbe: :eek:
:yeah: :yeah: :yeah: MITICOOO!!! :yeah: :yeah: :yeah:
28!
Ever4ever
ti riferisci al numero di sostituzioni di Del Piero?
cavolo, così tante!
che palle sto Capello, con lui non vinceremo un cazzo :O :asd:
ronaldovieri
20-05-2005, 22:09
...ho rientrato la macchina,.... :yeah: :yeah: :yeah: MITICOOO!!! :yeah: :yeah: :yeah:
:wtf: :wtf: :wtf:
OT:
ma che cavolo di errore è:
"Il messaggio che hai inviato è troppo corto. Allunga il tuo messaggio almeno fino a 1 caratteri."
:wtf: :wtf:
ah cmq "ho rientrato in macchina" :asd:
FA.Picard
20-05-2005, 22:13
OT:
ma che cavolo di errore è:
"Il messaggio che hai inviato è troppo corto. Allunga il tuo messaggio almeno fino a 1 caratteri."
:wtf: :wtf:
ah cmq "ho rientrato in macchina" :asd:
Si vabbè che pignoli :stordita:
Fabryzius
20-05-2005, 22:14
http://www.acmilanvn.com/anh/galliani_look.jpg
Blindman
20-05-2005, 22:16
SIAMO NOI...SIAMO NOI......I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!!!
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cool:
per me quello che gode sul serio è lo zio che è in giro a trombare
altrimenti non si spiega la sua assenza nel momento topico
maaaaxxxx
non dirmi che ti sei preso un'intossicazione alimentare in qualche ristorante di Livorno! :asd:
intanto sulla gazza sono uscite le pagelle sul campionato ma ci vogliono le nostre, specialmente degli incompetenti (ora la preparo) :O
ma i caroselli dove sono? va bene che da queste parti sono tutti pro samp o genoa ma i bianconeri auto-dotati dovrebbero fare baldoria! :mad:
JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!! JUVE !!!JUVE !!! JUVE !!!
lorenzo999
20-05-2005, 22:30
sei goloso anche tu di danette?
:D :D :D
Snake156
20-05-2005, 22:39
e sono 28
:ave: :ave: :ave: :cincin: :cincin: :cincin:
:happy: :happy: :happy:
:winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah:
:winner: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :yeah:
E per tutti gli altri :tapiro:
Everland
20-05-2005, 23:14
intanto sulla gazza sono uscite le pagelle sul campionato ma ci vogliono le nostre, specialmente degli incompetenti (ora la preparo) :O
Io le posto domani, a spam quietato!
Ever4ever
le pagelle del gufo :O
Buffon 7,5
meglio della passata stagione dove però non erano tutte sue le colpe. voglio che rimanga bianconero a vita, non vedo nessun'altro al posto suo a difendere la nostra porta. non gli do 8 perché qualche errore l'ha fatto (a parte la papera divertentissima di quando ha mancato clamorosamente il pallone di piede) :D
Chimenti s.v.
quando sei la riserva di uno come Gigi c'è poco da fare
Cannavaro 8,5
a me è sempre piaciuto come difensore (anche se il sogno proibito è Nesta) e ho sempre sperato che sarebbe venuto da noi prima o poi. alla luce di quanto è successo bisogna mangiarsi le mani per non averlo preso all'epoca del suo passaggio all'Inter. avrebbe sistemato la nostra difesa da subito! è stato una sicurezza in difesa e merita i complimenti di tutti. è vero che il centrocampo ha protetto di più ma Cannavaro è capace di recuperi prodigiosi, è ottimo di testa e da sicurezza.
Thuram 7,5
per me è migliorato rispetto allo scorso anno, forse grazie all'arrivo di Cannavaro e soprattutto di Emerson che ha dato una mano enorme alla difesa. una sicurezza pure lui :)
e aveva ragione a voler giocare da centrale
Zambrotta 8
a parte qualche partita in sordina (forse per la stanchezza) è stato grande sulla sinistra. quando Zambro è in giornata la differenza c'è e si vede :cool:
speriamo che resti, è un patrimonio del calcio italiano e voglio che rimanga nel nostro paese.
Zebina 6+
direi che per la fase propositiva merita un 7 abbondante, ma se si pensa alla fase difensiva ha mostrato delle lacune. non male però :)
Birindelli 6-
mi ha un pochino deluso in alcune circostanze. a parte la stagione scorsa che non contiamo per pietà (parlo per tutti) direi che questa è stata la stagione meno brillante da parte sua.
Pessotto 6,5
bassotto invece mi è piaciuto maggiormente anche perché ha saputo fare da tappabuchi un po' a tutti. non fa nulla di eccezionale ma almeno non fa danni quando gioca :)
se non sbaglio ha raggiunto le 350 presenze ed è un bel traguardo
:ave: Ferrara s.v.
però diamogli un 8,5 alla carriera. indimenticabile! e insostituibile. mi fa piacere che rimanga in società
Emerson 8,5
abbiamo fatto benissimo a comprarlo la scorsa estate! avevamo problemi a centrocampo e li ha risolti, ne avevamo in difesa e ha contribuito a risolverli. in assoluto il Titolare con la T maiuscola. peccato per la pubalgia, speriamo che non abbia più di questi problemi
Camoranesi 9-
potrà sembrare troppo ma voglio dargli un voto così alto, nonostante le mie critiche pesanti in passato, perché è stato mostruoso quest'anno. per me una stagione come questa non la ripeterà mai più, sarebbe chiedere troppo. quante sono le partite in cui di fatto ha tirato la carretta da solo?
dopo la finale di manchester, in cui lo odiavo, ho dovuto ricredermi completamente!!!! il - perché non è stato perfetto in TUTTE le partite
Nedved 7-
per lui la stagione irripetibile è stata quella del 2003. cmq devo dire che al contrario del passato non si è sentita spesso la sua presenza ma abbiamo notato la sua assenza, quella si.
i missili non li spara più, ma qualche gol decisivo è ancora capace di farlo (tipo Lazio) e poi corre tantissimo. cmq non è tutta colpa sua, anzi. colpa degli infortuni
Tacchinardi 6-
anche lui ha un po' deluso, però non lo abbiamo visto molto. rimane comunque una bandiera di questa squadra, lo ribadisco. chissà se avrà maggiori spazi (o se partirà)
Appiah 6+
ha giocato meno di quanto pensassi e ha fatto delle cappellate mostruose ma ha saputo riscattarsi. una stagione non facile
Blasi 6,5
speriamo che migliori. in alcune partite mi ha esaltato, in altre mi ha fatto venire il nervoso. però non è malaccio :)
Olivera 7-
come per Zebina si fa la media: 7 per l'inizio stagione e poco più di 6 per il resto della stagione, nella quale ha fatto gol decisivi ma ha anche giocato partite anonime o peggio dannose. anche su di lui ho dovuto ricredermi, specialmente quando l'ho visto in azione in agosto :cool:
Kapo s.v.
Moggi è come me, fa accedere il contrario di quello che dice :D
Del Piero 7,5
qualche prestazione anonima, è vero, ma se andiamo a vedere il numero di partite vinte con un gol di scarto (guarda caso di Alex) forse ci possiamo rendere conto della sua importanza. concordo con la gazza che sceglie come immagine la sua rovesciata per il gol di Treze in Milan Juve.
GRAZIE CAPITANO!!!!
Trezeguet 6,5
sto basso con il mio pupillo perché ha giocato poco ed è stata una stagione difficile la sua, forse la più travagliata da quando è in bianconero (anche se in passato ha avuto problemi simili). certo che il suo gol contro il Milan lo dimenticherò difficilmente. io mi auguro che resti perché se riuscisse a giocare una stagione senza infortuni gravi sarebbero gol a grappoli, come si è visto in passato.
Mutu s.v.
chi l'ha sentito? :asd:
Zalayeta 7
non mi ha mai esaltato come giocatore ma i gol li fa ed è una buona riserva.
per me può restare :)
Ibrahimovic 8,5
mezzo punto in meno per le sue marachelle purtroppo frequenti che ne ledono l'immagine.
a parte quell'aspetto antipatico ci si può solamente inchinare davanti a questo fenomeno. qualche partita in ombra ma ne ha giocate talmente tante che non c'era da stupirsi.
credo che abbia un futuro da pallone d'oro e deve rimanere. se impara ad essere più concredo sotto porta diventa veramente un mostro
Capello 8
è riuscito a tenerci in testa dalla prima all'ultima giornata. gli abbiamo rimproverato il poco turnover ma alla fine i risultati sono arrivati. il fallimento del primo obiettivo stagionale non credo sia da imputare soprattutto a lui e anzi credo che con qualche innesto ci potremo riprovare il prossimo anno con buone possibilità.
un grazie da parte mia a un allenatore antipatico, duro, forse ipocrita ma vincente.
ha ragione lui, i tifosi vogliono la vittoria.
quindi W Capello e complimenti a lui per questa grande vittoria
dopo metto pure i voti per i membri del clan :O
Io le posto domani, a spam quietato!
Ever4ever
e fai bene, così non le fai a caldo
io so già che mi pentirò di qualche voto ma chi se ne frega, tanto mica scrivo per un giornale :D
:ubriachi: :winner: :yeah:
Rec quando citi un voto alla carriera si da sempre 10 ;)
Ferrara se lo merita, insieme a Scirea e Baresi (e Maldini quando si ritirerà) è tra i difensori italiani più titolati e carismatici di sempre. Se non dai 10 ad uno così ...
Flash da questa stagione:
Il mio primo pensiero va a Fabio Cannavaro, un grandissimo che in vita sua ha vinto troppo poco. L'esultanza dopo il goal del dopo polemiche ... fresco fresco di un paio di partite fa
Poi a Buffon, che esulta come un goal segnato sulla parata al tiro di Inzaghi.
Quindi il goal di tacco di Alex (questo è più vecchiotto)
Quindi il goal al Bayern scaturito da una fantastica azione di Ibrahimovich.
Infine sono grato a Capello, che continuerò ad odiare, ma a cui non posso non dare atto di essersi integrato alla grande nella triade e di aver dominato lo spogliatoio come nemmeno Nereo Rocco sapeva fare.
Penso che la soddisfazione di aver vinto scudetti in 4 squadre e in 2 nazioni ripaghi già abbastanza il suo smisurato ego.
le pagelle del gufo (arrapato) parte seconda :O
Juventus CLAN 9
abbiamo rotto i coglioni con la faccenda del secondo posto, le gufate sono state innumerevoli almeno quanto i finti elogi nei confronti del Milan.
è il primo scudetto dell'epoca dei maxi thread e forse il primo con tutti al completo anche se i vecchi c'erano già all'epoca dello scudo di Lippi e della finale miseramente persa
Brogessi e cazzate simili 3
fanno perdere la voglia di seguire il calcio giocato. capisco marra (che se non passa a festeggiare è morto) quando dice di non poterne più. hanno tentato di avvelenare anche questa stagione e ci sono in parte riusciti
Boggi 5
ha alimentato in qualche caso il clima di polemiche e ciò non è bene
e adesso basta che ho sonno.
YEAHHHHHHHHHHH
Rec quando citi un voto alla carriera si da sempre 10 ;)
Ferrara se lo merita, insieme a Scirea e Baresi (e Maldini quando si ritirerà) è tra i difensori italiani più titolati e carismatici di sempre. Se non dai 10 ad uno così ...
è vero ma per me il 10 è un voto mistico. a scuola non l'ho mai preso (e vorrei vedere!!) e nelle pagelle non l'ho mai visto. per me ci si ferma al 9 però lo darei a campioni di classe assoluta (tipo Baggio). con i difensori forse si tende a stare più bassi perché sono meno spettacolari ma cmq Ciro merita la stima di tutti, su questo non ho dubbi.
Poi a Buffon, che esulta come un goal segnato sulla parata al tiro di Inzaghi.
sembrava l'esultanza di un portiere che ha appena parato un rigore decisivo in una finale. che grinta!!
Quindi il goal di tacco di Alex (questo è più vecchiotto)
ah quello contro il Siena.
io invece ricordo la rovesciata-assist :cool:
Quindi il goal al Bayern scaturito da una fantastica azione di Ibrahimovich.
lo ricordo ma la mia immagine legata alla champions è il gol di Trezeguet contro il Real. una godura galattica
Penso che la soddisfazione di aver vinto scudetti in 4 squadre e in 2 nazioni ripaghi già abbastanza il suo smisurato ego.
speriamo di no, deve vincere anche la coppa dei campioni. poi potrà pure andare a fare l'eremita in compagnia del proprio ego :)
le pagelle del gufo (arrapato) parte seconda :O
Juventus CLAN 9
abbiamo rotto i coglioni con la faccenda del secondo posto, le gufate sono state innumerevoli almeno quanto i finti elogi nei confronti del Milan.
è il primo scudetto dell'epoca dei maxi thread e forse il primo con tutti al completo anche se i vecchi c'erano già all'epoca dello scudo di Lippi e della finale miseramente persa
Guarda che sono sempre stato serio ... anzi precisiamo meglio:
Siccome che sono uomo d'onore, dato che non molto tempo fa pronosticai una vittoria finale del Milan, ammetto di essere rimasto sorpreso dal notevole calo di molti dei loro giocatori e soprattutto da alcune incredibili scelte di Ancelotti.
Obbiettivamente però è la prima volta che succede loro una cosa del genere (mi ricorda tanto la Juve della notte delle streghe ... ne parlai tempo fa, indicando come problema di quella Juve il diverbio Deschamps/Lippi, cosa che poteva esistere ora nello spogliatoio milanista).
Capita d'altronde noi ci stiamo ancora chiedendo come si faccia a schierare in una finale di CL Montero laterale sinistro (su Sheva) e Camoranesi (in fin di vita) trequartista al posto di un super Di Vaio lasciato a marcire in panca.
speriamo di no, deve vincere anche la coppa dei campioni. poi potrà pure andare a fare l'eremita in compagnia del proprio ego :)
Ho paura che Capello non sia più in grado di vincere la CL ...
Guarda che sono sempre stato serio ... anzi precisiamo meglio:
anche io in parte ero serio, però dobbiamo ammettere che si esagerava :D
Siccome che sono uomo d'onore, dato che non molto tempo fa pronosticai una vittoria finale del Milan, ammetto di essere rimasto sorpreso dal notevole calo di molti dei loro giocatori e soprattutto da alcune incredibili scelte di Ancelotti.
anche io sono rimasto sopreso. però ci davamo per spacciati già ad agosto e lo facevamo più per scaramanzia che altro.
certo il favorito numero uno era il Milan ma da qui a partire con l'obiettivo del secondo posto ce ne passava.
Capita d'altronde noi ci stiamo ancora chiedendo come si faccia a schierare in una finale di CL Montero laterale sinistro (su Sheva) e Camoranesi (in fin di vita) trequartista al posto di un super Di Vaio lasciato a marcire in panca.
argh!!! non tirare in ballo questi brutti (anzi orribili) ricordi :muro:
solo che quell'errore è stato solo della finale, Ancelotti gli errori (meno gravi sicuramente) li ha ripetuti più volte. ma forse dall'esterno ci pare tutto più semplice di quello che è in realtà
è vero ma per me il 10 è un voto mistico. a scuola non l'ho mai preso (e vorrei vedere!!) e nelle pagelle non l'ho mai visto. per me ci si ferma al 9 però lo darei a campioni di classe assoluta (tipo Baggio). con i difensori forse si tende a stare più bassi perché sono meno spettacolari ma cmq Ciro merita la stima di tutti, su questo non ho dubbi.
Baggio non ha solo il 10 alla carriera ... comunque Ciro raggiunge Furino e Ferrari in vetta alla classifica dei pluriscudettati italiani ... cioè è il giocatore che ha vinto il maggior numero di scudetti in carriera ... mamma mamma
anche io in parte ero serio, però dobbiamo ammettere che si
anche io sono rimasto sopreso. però ci davamo per spacciati già ad agosto e lo facevamo più per scaramanzia che altro.
certo il favorito numero uno era il Milan ma da qui a partire con l'obiettivo del secondo posto ce ne passava.
Qui ad agosto scorso nessuno di noi avrebbe scommesso un centesimo sullo scudo alla prima stagione di Capello con i rinforzi ridotti veramente al minimo e col preliminare in ballo.
Il parlare insistentemente del 2° posto (inteso come risultato minimo) da una parte nasceva dal bisogno di NON giocare il preliminare il prox anno, dall'altra mascherava solo le nostre speranze (appunto lo scudo), perché sapevamo bene che pretendere di più sarebbe stato impossibile, anche se così è stato.
Hyperion
21-05-2005, 00:09
28
Esco col 3-1, torno, e siamo campioni d'italia.
Oibò.
A domani i voti, i commenti, anche i pronostici che adesso posso dire e che invece ho sempre taciuto per scaramanzia.
Vi lascio con una bella immagine:
http://img278.echo.cx/img278/4702/aassized0kb.jpg
Ammazzaò che robbabbona che è questa.... famose nartra tirata...
Ciao!!
scudetto vinto :yeah:
che bello:D
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 00:52
28
anzi facciamo le cose in modo spettacolare ;)
http://www.intercam.it/valcam/comuni/pianco/stella.gifhttp://www.intercam.it/valcam/comuni/pianco/stella.gif8
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII VENTOTTO
Scudo alla Juve in testa per tutto il campionato, Rimini in B in testa per tutto il campionato.. ora che accade finisco gli esami all'uni?
Buona festa a tutti io ero a girare e strombazzare alla rotonda sul lungomare davanti al Grand Hotel (ovviamente RN), li da voi come si festeggia?
oh ma possibile che il thread si riempie di nuovi amici se perdiamo una partita e non arriva nessuno quando vinciamo lo scudetto??
Hyper vai con la gufata :O
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 02:29
hyper aggiorna la provenienza ;)
dato che qui ormai albeggia posso dirlo
BUONGIORNO CAMPIONI D'ITALIA :cool:
FA.Picard
21-05-2005, 06:46
Cmq avrei preferito festeggiarlo domenica :O
WhiteBase
21-05-2005, 07:15
-2
alla terza stella :D
Siamo i Campioni d'Italia... tanto per cambiare :cool:
fabius00
21-05-2005, 07:56
come avevo previsto a inizio anno avete vinto e grazie a capello che quanto a motivatore e a gestione gruppo (nel breve) non ha eguali.
complimenti
Snake156
21-05-2005, 08:11
buon di a tutti i champions
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 08:20
SIAMO NOI, SIAMO NOI, I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!
28 VOLTE!
NOI VOGLIAMO LA TERZA STELLA!!!
:cool: :cool: :cool:
alexca82
21-05-2005, 08:21
Semplicemente Forza Juve!!!!
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 08:35
ragaz...la vogliamo fare una bella immaginetta da mettere in sign per i membri del clan? :)
quella di cipper con le 2 stelle + l'8 è una bellissima idea....
chi la fa, chi la fa? :)
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 08:54
penso che questo sia principalmente la vittoria di DUE giocatori
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/calcio/2005/juve28/galleria/jpg/image31.jpg (quello in mezzo, a scanso di equivoci :D )
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/calcio/2005/juve28/galleria/jpg/image34.jpg
che forse hanno dato quel pizzico in più, derivante dal fatto che lottavano per il loro PRIMO scudetto
Er Paulus
21-05-2005, 08:57
quali equivoci ? :mbe: :D
fabius00
21-05-2005, 09:00
si loro due (zlatan è un mosrto) anche se forse vi accorgerete presto quando emerson manca
e capello ;)
si loro due (zlatan è un mosrto) anche se forse vi accorgerete presto quando emerson manca
e capello ;)
E meno male che l'abbiamo avuto a mezzo servizio ...
alexca82
21-05-2005, 09:09
ragaz...la vogliamo fare una bella immaginetta da mettere in sign per i membri del clan? :)
chi la fa, chi la fa? :)
...io ora ho semplicemente fatto una capture dello schermo...
fabius00
21-05-2005, 09:19
E meno male che l'abbiamo avuto a mezzo servizio ...ribadisco! il centrocampista centrale più forte al mondo ;)
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 09:25
i casi della vita...che n° di maglia ha cannavaro?
http://xoomer.virgilio.it/beratus2/img/koszulki/Oryginalne/Cannavaro.B.jpg
alexca82
21-05-2005, 09:27
ribadisco! il centrocampista centrale più forte al mondo ;)
direi proprio di sì
Hyperion
21-05-2005, 09:32
ribadisco! il centrocampista centrale più forte al mondo ;)
*quando corre.
Quando cammina, tipo liverpool -dove ha chiesto il cambio ma capello ha preferito la sua camminata ad running appiah, che nelle partite successive dove capello è stato costretto a metterlo in campo ha fatto vedere quanto era in forma- direi proprio di no.
La pubalgia è una gran rottura di balle.
Ancora peggio la sua imminente vendita.
:)
Ciao!!
fabius00
21-05-2005, 09:34
*quando corre.
Quando cammina, tipo liverpool -dove ha chiesto il cambio ma capello ha preferito la sua camminata ad running appiah, che nelle partite successive dove capello è stato costretto a metterlo in campo ha fatto vedere quanto era in forma- direi proprio di no.
La pubalgia è una gran rottura di balle.
Ancora peggio la sua imminente vendita.
Ciao!!si la pubalgia è un casino!
la vendita di chi? appiah o emerson?
fabius00
21-05-2005, 09:35
direi proprio di sì
si ma anche na merda de persona ;)
ps ho buttato i calzoncini che lui mi aveva regalato
i casi della vita...che n° di maglia ha cannavaro?
http://xoomer.virgilio.it/beratus2/img/koszulki/Oryginalne/Cannavaro.B.jpg
Eh Eh Eh Eh Eh....................
l'unico rammarico che ieri sera non abbiamo potuto fare la sfilata nel mio paese, diciamo che questo campionato è stato meno "elettrizzante" degli ultimi vinti all'ultima giornata.
Domani tutti a sventolar bandiera bianconera!!!!!! :)
http://badedas.altervista.org/Ladro_28.gif
Se mettete l'img la sign vasua una riga...ricordatevelo :read:
Hyperion
21-05-2005, 09:46
-CUT-
Cito il vernacoliere:
Sei più prevedibile dello strizzone dopo il caffellatte.
Ciao!!
:confused: non vedo l'attinenza con questo scudetto :D :D :D :D
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 10:40
modestamente :sborone:
bella :)
io ne immaginavo una con un membro della banda bassotti vestito in bianconero con il tricolore sottobraccio :D
a rapporto mancano lo zio e marra. saranno mica in giro a festeggiare insieme?
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 11:14
modestamente :sborone:
cipperskywalker oggi ti voglio quasi bene :eek: :oink: :p
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 11:35
cipperskywalker oggi ti voglio quasi bene :eek: :oink: :p
:mbe: meglio che ti allontani :boxe: sennò fai una brutta fine :O
dov'è lo zio? troppi impegni :oink: immagino :asd:
Everland
21-05-2005, 11:37
Pagelloneeeeeeee!!
1 - Gianluigi Buffon: 7.5 - Meno appariscente ma anche meno impeccabile che in passato, ha comunque dato un grande contributo in termini di parate e di carattere - Da preservare
12 - Antonio Chimenti: 6 - Pochissime apparizioni in coppe Italia, una riserva che non fa storie (e ci mancherebbe, visto chi si ritrova davanti!) - Da pettinare
22 - Landry Bonnefoi: sv - Chi è? :D - Da cercare
15 - Alessandro Birindelli: 6 - E' stato impiegato poco, e in quelle rare occasioni ha dimostrato di aver perso un pò di corsa - Da restaurare
28 - Fabio Cannavaro: 9 - Non ci sono parole per un mastino comprato in cambio di Carini e diventato il perno della difesa più forte della Serie A... col numero 28 sulle spalle - Da clonare
2 - Ciro Ferrara: 8 - Raramente a calcare i manti erbosi, la sua esperienza e il suo carisma sono sicuramente stati molto utili nello spogliatoio: chiude alla grande una carriera fenomenale - Da onorare
4 - Paolo Montero: 5.5 - Si è visto in campo poche volte... e si è capito perchè! - Da rottamare
7 - Gianluca Pessotto: 7 - Qualunque cosa succeda, qualsiasi partita si giochi, qualunque sia il titolare al suo posto ad inizio stagione, è sempre tremendamente utile - Da elogiare
21 - Lilian Thuram: 8 - Da centrale rende al massimo, a fianco a Cannavaro ancora di più: strapotere fisico - Da incorniciare
19 - Gianluca Zambrotta: 7.5 - Non poteva correre tutto l'anno come ha fatto fino alla fine del primo quadrimestre - Da ricaricare
27 - Jonathan Zebina: 6.5 - Partito alla grande, meno errori del solito, due infortuni lo hanno fermato sul più bello - Da disciplinare
18 - Stephen Appiah: 6.5 - Alcune prove opache lo avevano fatto scendere nell'oblio, ma nel finale di stagione si è ripreso dando un buon contributo alla causa - Da confermare
20 - Manuele Blasi: 7 - Randellatore solitario, nel finale ha tirato il fiato dopo mesi di proficuo dispendio energetico - Da calmare
16 - Mauro German Camoranesi: 8.5 - Ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale non solo per qualità ma anche per quantità, a grandissimi livelli per tutta la stagione - Da ringraziare
8 - Ferreira Emerson: 7.5 - La pubalgia lo ha frenato, ma lì in mezzo si farebbe sentire anche in stampelle, sperando non ascolti le sirene spagnole - Da custodire
23 - Narcisse Olivier Kapo Obou: sv - Anche lui tartassato dagli infortuni nel periodo in cui poteva ritagliarsi un pò di spazio - Da rivedere
11 - Pavel Nedved: 6.5 - La furia ceca ci ha messo molto tempo per risolvere i troppi guai fisici nella sua stagione più tormentata da quando è professionista: forma altalenante, ma l'impegno c'è sempre stato - Da motivare
24 - Ruben Olivera: 7 - Partito alla grandissima, si è spento man mano, risultando però abile a mettere il suo marchio quando serviva - Da coltivare
3 - Alessio Tacchinardi: 6 - Mai stato titolare inamovibile in partenza, ha combattuto e lottato finchè un guaio muscolare non lo ha tolto di mezzo quando finalmente poteva giocarsi le sue carte - Da considerare
10 - Alessandro Del Piero: 8 - 28 sostituzioni subite ma la classe non è acqua, a livello umano e sportivo - Da rispettare
9 - Zlatan Ibrahimovic: 8.5 - Immenso. Mezzo voto in meno per alcune pecche caratteriali da limare in futuro - Da blindare
30 - Adrian Mutu: sv - Le qualità le ha sempre avute... ora si attende la rinascita - Da recuperare
17 - David Trezeguet: 7 - Troppi problemi fisici, ma sempre decisivo - Da benedire
25 - Marcelo Danubio Zalayeta: 7.5 - Zitto zitto, fa sempre le sue numerose presenze e i suoi gol pesantissimi - Da ammirare
Fabio Capello: 8 - Antipatico, irritante, scontroso, irascibile. Vincente. - Da applaudire
Ever4ever
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 11:39
:mbe: meglio che ti allontani :boxe: sennò fai una brutta fine :O
ma che voi fa pischello :D
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 11:42
ma che voi fa pischello :D
oh bocieta, casso vuto?
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 11:43
oh bocieta, casso vuto?
bella sign
ma tutti gli altri non ne hanno 31 :D
si ma anche na merda de persona ;)
ps ho buttato i calzoncini che lui mi aveva regalato
Il problema è chi cerca di idolatrare dei calciatori.
Se quest'anno Emerson decidesse di andare al Real PER SOLDI, farebbe solo che bene a lui e pure a noi, basterebbe che fossero tanti ... :D:D:D
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 11:56
se lo fa Emerson me ne sbatto, se lo fa Del Piero lo rapisco :O
ronaldovieri
21-05-2005, 12:03
bene offrite da bere oggi vero? :D
Fabryzius
21-05-2005, 12:04
Un mio amico mi ha appena scritto che la Juve pare abbia rifiutato 70 milioni di € da parte del Real per Ibra
Snake156
21-05-2005, 12:15
ragazzi sapete quando uscirà il poster con il corriere dello sport?
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 13:10
Un mio amico mi ha appena scritto che la Juve pare abbia rifiutato 70 milioni di € da parte del Real per Ibra
ci credo pochissimo........ zidane fu pagato 80 nel momento di follia maggiore sul calcio, ora un attacante come lui ha una valutazione reale che si aggira sui 30 mln (teniamo conto che è anche giovane, ha un anno più di gila, cassano e me ;)), forse anche 40 in preda alla follia di qualche presidente, oltre è troppo
Tra i due preferirei Tristan. Ibrahimovic mi pare molto sopravvalutato.
:eek: :eek: :nonsifa:
zio fax il giorno 31/8
non me lo ricordavo.
in compenso mi ricordo che mi stava sulle balle Olivetti e ha fatto un inizio di campionato ottimo. Zala non mi piaceva e la sua stagione è stata la più positiva da quando è a Torino. ce l'avevo con Camoranesi e ha riconquistato la mia fiducia incondizionata. sti cazzi, con chi me la devo prendere questa estate? :D
e prima ho dato una spulciata alle prime pagine, c'era hannovintoloscudoieri che pronosticava il campionato alla Juve :)
io ho pronosticato champions + scudo all'Inter ma quella era una gufata facile :asd:
ronaldovieri
21-05-2005, 13:42
:eek: :eek: :nonsifa:
zio fax il giorno 31/8
non me lo ricordavo.
in compenso mi ricordo che mi stava sulle balle Olivetti e ha fatto un inizio di campionato ottimo. Zala non mi piaceva e la sua stagione è stata la più positiva da quando è a Torino. ce l'avevo con Camoranesi e ha riconquistato la mia fiducia incondizionata. sti cazzi, con chi me la devo prendere questa estate? :D
e prima ho dato una spulciata alle prime pagine, c'era hannovintoloscudoieri che pronosticava il campionato alla Juve :)
io ho pronosticato champions + scudo all'Inter ma quella era una gufata facile :asd:
mannaggia a me :mad:
Abbiamo vinto lo scudetto oh oh !
Abbiamo vinto lo scudetto eh eh !
Abbiamo vinto lo scudetto alè alè... :cincin: :gluglu: :ubriachi:
:D :D
I milanisti però ci hanno tolto il piacere di esultare dopo la partita della juve: vogliono sempre esser loro al centro dell'attenzione! :mad: :D :D
ps
mi hanno detto che nel '78, anno della morte di un papa, la Juventus vinse lo scudetto, l'Inter la coppa italia e il Liverpool la Coppa dei Campioni :eek:
Peccato che la Roma rovinerà quella che potrebbe esser una stupefacente ricorrenza :D :Prrr:
Sissi, succedono proprio ad ogni morte di papà (allora morì Luciani)
p.p.s scemo chi legge :asd:
p.p.p.s ma che minchia fai, leggi ancora? Ma allora sei proprio un cretino! :asd:
p.p.p.p.s. se leggi anche questo sei proprio un minchione :rotfl:
p.p.p.p.p.s. ma allora sei recidivo :D ?? Pirlone chi legge :asd: :rotfl: !!!
un quotone per questo intervento spettacolare di marra :ave:
e ora basta con l'amarcord del thread, riprenderò un altro giorno quando non avrò un azzo da fare :O
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 13:58
Sissi, succedono proprio ad ogni morte di papà (allora morì Luciani)
anche Montini, il 78 è l'anno dei 3 papi ;)
cmq curiosità letta oggi su sport week... sapete che il Liverpool rischia di essere la prima squadra a non difendere la Coppa (ovviamente se vinceranno mercoledì)?
i Reds sono arrivati 5i in campionato, quindi fuori dalla zona Champions... l'UEFA pare non sentirci (l'inghilterra ha 4 posti... le regole non si cambiano... :blah: ) e ovviamente quelli dell'Everton (4i) piuttosto di cedere il posto ai cugini si evirano in pubblico :D quindi potrebbe scoppiare un mini-caso tra FA e UEFA... a parte che non ci vedo cosa ci sia di male a mettere 5 inglesi, se al Milan e al Real scontarono i preliminari (3i in campionato ma vincitori di coppa) si può far tutto... si dà la wild-card al Liverpool, si fa passare una che era qualificata di diritto ai preliminari, si fa passare una del 3° turno al 2° e si organizza un 1° turno in più....
certo che la cosa sarebbe oltremodo curiosa... i vincitori di CL in coppa UEFA :asd:
ma tanto il diavolo ci metterà la coda e risolverà la situazione :O
Quindi i poteri forti favoriranno il Milan per evitare problemi.
:D :D :Prrr:
anche Montini, il 78 è l'anno dei 3 papi ;)
cmq curiosità letta oggi su sport week... sapete che il Liverpool rischia di essere la prima squadra a non difendere la Coppa (ovviamente se vinceranno mercoledì)?
i Reds sono arrivati 5i in campionato, quindi fuori dalla zona Champions... l'UEFA pare non sentirci (l'inghilterra ha 4 posti... le regole non si cambiano... :blah: ) e ovviamente quelli dell'Everton (4i) piuttosto di cedere il posto ai cugini si evirano in pubblico :D quindi potrebbe scoppiare un mini-caso tra FA e UEFA... a parte che non ci vedo cosa ci sia di male a mettere 5 inglesi, se al Milan e al Real scontarono i preliminari (3i in campionato ma vincitori di coppa) si può far tutto... si dà la wild-card al Liverpool, si fa passare una che era qualificata di diritto ai preliminari, si fa passare una del 3° turno al 2° e si organizza un 1° turno in più....
certo che la cosa sarebbe oltremodo curiosa... i vincitori di CL in coppa UEFA :asd:
Cippermerlo HJS
21-05-2005, 14:14
Quindi i poteri forti favoriranno il Milan per evitare problemi.
:D :D :Prrr:
diciamo che di sicuro non dispiacerebbe la vittoria dei rossoneri per evitare la situazione che sarebbe di sicuro spinosissima
d'altro canto una Champions League senza i "champions" non avrebbe senso ;)
Sarebbe ridicolo ... i posti sono 4 ... detentori inclusi, così l'everton non rompe i coglioni.
Che discorsi, la finale di CL costa risorse eccheccazzo!!!
ronaldovieri
21-05-2005, 14:18
diciamo che di sicuro non dispiacerebbe la vittoria dei rossoneri per evitare la situazione che sarebbe di sicuro spinosissima
d'altro canto una Champions League senza i "champions" non avrebbe senso ;)
be il caso per me è semplicissimo
se la champions va al liverpool
liverpool in champions
milan in uefa :D
nel caso il Liverpool dovesse vincere io proporrei di far fuori la quarta squadra del campionato inglese
assurdo non far giocare i campioni in carica, ma siamo matti?
nel caso il Liverpool dovesse vincere io proporrei di far fuori la quarta squadra del campionato inglese
ma sì, son tutte preoccupazioni inutili: sappiamo benissimo che il Milan ha già la champions in tasca
ma sì, son tutte preoccupazioni inutili: sappiamo benissimo che il Milan ha già la champions in tasca
Meglio in Italia e a Milano, che nella bacheca dei Reds.
Tanto alla spocchia rossonera ormai c'abbiamo fatto il callo ...
E' da agurarselo vivamente, siamo sempre italiani, da juventino mercoledì tifo Milan (per un giorno :D )
:doh: ma perchè penso al milan abbiamo appena vinto lo scudetto :doh:
:doh:
FORZA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 14:35
si e all'Everton chi lo dice? :D
cmq ragazzi non scherziamo...se fisicamente partono alla pari il Milan se lo mangia il Liverpool
e dovessero anche vincerla di sicuro non mi leverebbero il gusto di questo scudetto vinto con uno scontro diretto a S.Siro ;)
e dovessero anche vincerla di sicuro non mi leverebbero il gusto di questo scudetto vinto con uno scontro diretto a S.Siro ;)
Concordo pienamente!
GRAZIE JUVE!!!!
basta questo!!!!! ;)
Stigmata
21-05-2005, 17:12
che dire, ho appena compiuto 28 anni e questo è davvero uno splendido regalo... stasera le 28 candeline avranno un bellissimo doppio significato :D:D:D
grazie juve, sono troppo felice!!!
auguri caro bianconero!
ti auguro di rubare altri 100 di questi anni! :asd:
che dire, ho appena compiuto 28 anni e questo è davvero uno splendido regalo... stasera le 28 candeline avranno un bellissimo doppio significato :D:D:D
grazie juve, sono troppo felice!!!
Doppia festa!!!
AUGURI!!!! :) :)
Abbiamo vinto lo scudetto oh oh !
Abbiamo vinto lo scudetto eh eh !
Abbiamo vinto lo scudetto alè alè... :cincin: :gluglu: :ubriachi:
I milanisti però ci hanno tolto il piacere di esultare dopo la partita della juve: vogliono sempre esser loro al centro dell'attenzione! :mad: :D :D
ps
mi hanno detto che nel '78, anno della morte di un papa, la Juventus vinse lo scudetto, l'Inter la coppa italia e il Liverpool la Coppa dei Campioni :eek:
Peccato che la Roma rovinerà quella che potrebbe esser una stupefacente ricorrenza :D :Prrr:
quell'anno ne morirono 2 di papi non uno solo, ecco svelato l'arcano.....
Capirossi
21-05-2005, 19:37
per far vincere l'inter ... :asd:
AtuttaBIRRA!
21-05-2005, 20:01
ma lo zio? :mbe:
durante l'estate, prima dell'inizio del campionato, ci sono state 100 e passa pagine di discussione (o spam se preferite)
vinciamo il campionato e si risolve tutto in due paginette
MA SIAMO PAZZI???
la verità è che siamo troppo abituati a vincere e che lo scudo ormai era nell'aria da tempo quindi ormai era scontato. però non mi sembra una buona giustificazione per non festeggiare.
anche se, rimanendo coerente con quanto detto qualche tempo fa, la stagione senza coppa campioni è parzialmente buttata.
ronaldovieri
21-05-2005, 22:14
durante l'estate, prima dell'inizio del campionato, ci sono state 100 e passa pagine di discussione (o spam se preferite)
MA SIAMO PAZZI???
la verità è che siamo troppo abituati a vincere e che lo scudo ormai era nell'aria da tempo quindi ormai era scontato. però non mi sembra una buona giustificazione per non festeggiare.
anche se, rimanendo coerente con quanto detto qualche tempo fa, la stagione senza coppa campioni è parzialmente buttata.
toky ti ricorda qualcosa? :D
Jaguar64bit
21-05-2005, 22:18
MA SIAMO PAZZI???
Tu sei contento se al ristorante ordini l'aragosta perchè la desideri e il cameriere ti porta il caviale ? :D sono due cibi sopraffini ma tu volevi l'aragosta (Champions ) :D :ciapet:
toky ti ricorda qualcosa? :D
miseria se me lo ricordo
una partenza a razzo ma poi si è fermato bruscamente
io sono stato più costante e l'ho superato con calma a metà stagione. fax è imprendibile :ave:
se lo scudetto l'avesse vinto l'Inter a quest'ora avreste scritto qualcosa come 500 o 600 messaggi, ne sono sicuro... da noi si liquida tutto con una cinquantina di post. sicuramente tra un po' salteranno fuori altri pagelloni ecc. ma mi aspettavo un'accoglienza più calorosa!
ronaldovieri
21-05-2005, 22:20
Tu sei contento se al ristorante ordini l'aragosta perchè la desideri e il cameriere ti porta il caviale ? :D sono due cibi sopraffini ma tu volevi l'aragosta (Champions ) :D :ciapet:
ma io volevo tutte e due (aragosta e caviale) e mi ha portato la bruschetta sto screanzato :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
ronaldovieri
21-05-2005, 22:20
miseria se me lo ricordo
una partenza a razzo ma poi si è fermato bruscamente
io sono stato più costante e l'ho superato con calma a metà stagione. fax è imprendibile :ave:
se lo scudetto l'avesse vinto l'Inter a quest'ora avreste scritto qualcosa come 500 o 600 messaggi, ne sono sicuro... da noi si liquida tutto con una cinquantina di post. sicuramente tra un po' salteranno fuori altri pagelloni ecc. ma mi aspettavo un'accoglienza più calorosa!
ehm secondo me avremmo raso al suolo il forum :cool:
Jaguar64bit
21-05-2005, 22:22
ma io volevo tutte e due (aragosta e caviale) e mi ha portato la bruschetta sto screanzato :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Mmmmm buona la bruschetta :cool: :O
eh magari si potessero fare le ordinazioni come al ristorante!
cmq dalla champions non ci siamo usciti ieri, è da tempo che siamo fuori. quindi la delusione pian piano è stata assorbita, mi aspettavo grandi festeggiamenti. ma degli scudetti ne abbiamo piene le bacheche e anche le palle.
il prossimo anno la champions deve essere l'unico obiettivo. bisogna gestire gli uomini a costo di perdere in casa contro una neopromossa se c'è il turno infrasettimanale di coppa!
ronaldovieri
21-05-2005, 22:23
Mmmmm buona la bruschetta :cool: :O
scambi con qualcosa? :sofico:
Jaguar64bit
21-05-2005, 22:23
scambi con qualcosa? :sofico:
L'aragosta bisogna vincerla prima di scambiarla :p :p :D
ronaldovieri
21-05-2005, 22:25
L'aragosta bisogna vincerla prima di scambiarla :p :p :D
azz allora mi sa che va a monte lo scambio :ciapet:
Jaguar64bit
21-05-2005, 22:26
eh magari si potessero fare le ordinazioni come al ristorante!
cmq dalla champions non ci siamo usciti ieri, è da tempo che siamo fuori. quindi la delusione pian piano è stata assorbita, mi aspettavo grandi festeggiamenti. ma degli scudetti ne abbiamo piene le bacheche e anche le palle.
il prossimo anno la champions deve essere l'unico obiettivo. bisogna gestire gli uomini a costo di perdere in casa contro una neopromossa se c'è il turno infrasettimanale di coppa!
Lo scudetto è bellissimo , ma alla Juve manca la Champions...direi "le Champions" , ma col campionato massacrante italiano...è difficile vincere i 2 massimi trofei assieme.... , poi i dirigenti del nostro calcio hanno avuto la brillante idea del campionato a 20 squadre....
Jaguar64bit
21-05-2005, 22:27
azz allora mi sa che va a monte lo scambio :ciapet:
Perchè non mi puoi dare la "bruschettaItalia" ? :ciapet: :ciapet:
ma la bruschetta sarebbe la coppa Italia?
non esageriamo dai, quella si può paragonarla a un piatto di pasta all'amatriciana :O
cmq siamo all'assurdo. stiamo arrivando a giudicare normale per non dire quasi deludente una stagione in cui abbiamo vinto lo scudetto standno in testa dalla prima giornata.
siamo proprio folli!
Jaguar64bit
21-05-2005, 22:30
ma la bruschetta sarebbe la coppa Italia?
non esageriamo dai, quella si può paragonarla a un piatto di pasta all'amatriciana :O
cmq siamo all'assurdo. stiamo arrivando a giudicare normale per non dire quasi deludente una stagione in cui abbiamo vinto lo scudetto standno in testa dalla prima giornata.
siamo proprio folli!
Col vostro silenzio stampa sembrate dei morti..assurdo.
La CL quest'anno era fantascienza, con 11 giocatori buoni non puoi vincere la CL, la stagione è stata strepitosa, perché il risultato buono era il 2° posto in campionato, e invece il campionato l'abbiamo vinto.
Che la CL sia il non plus ultra non si discute, ma non si può parlare di stagione buttata se la perdi quando non te la puoi permettere ... e vinci lo scudetto.
Nemmeno parzialmente buttata.
Cippermerlo HJS
22-05-2005, 01:02
La CL quest'anno era fantascienza, con 11 giocatori buoni non puoi vincere la CL, la stagione è stata strepitosa, perché il risultato buono era il 2° posto in campionato, e invece il campionato l'abbiamo vinto.
Che la CL sia il non plus ultra non si discute, ma non si può parlare di stagione buttata se la perdi quando non te la puoi permettere ... e vinci lo scudetto.
Nemmeno parzialmente buttata.
quoto in pieno..... s'è vinto lo scudo pur avendo una squadra con pochi uomini e usandoli anche male da un punto di vista di risparmio energetico...
è dura puntare solo alla champions... basta 1 partita giocata male, bastano 20 minuti anche, e la stagione può andare a signorine che affollano le statali di notte...
per vincere la CL serve cattiveria giusta dall'inizio alla fine cmq, conta più di tutto... guardate il liverpool, non ha certo un organico superiore a quello della juve, eppure è lì a instanbul
... andare a signorine che affollano le statali di notte ...
Mamma che raffinatezza e sensibilità ... ti stai erudendo? :asd:
AtuttaBIRRA!
22-05-2005, 08:29
cmq è vero...non si sta festeggiando più di tanto per tutta una serie di motivi:
-non è stato vinto sul campo
-il silenzio stampa
-il milan va a instanbul
-il tifoso juve vuole la champions
io però controbatto:
-lo abbiamo vinto contro il milan, vincendo a s.siro e con una rosa inferiore
-il milan in mano non ha ancora niente (SCI a parte), se disgraziatamente dovesse perdere sarebbe loro la stagione da "buttare" (purtroppo sappiamo fin troppo bene quanto conta essere "solo" arrivati in finale)
-si per carità ok la champions, ma abbiamo 11 scudi più del milan e siamo a 2 passi dalla terza stella. e poi gli obiettivi stagionali erano 2: scudo e champions. ne abbiamo vinto uno su due, non mi sembra poi malaccio.
indi per cui...GODO!
Sei sicuro che non si è sbagliato?
Forse era per il tuo vicino di tavolo.
Romano!
AtuttaBIRRA!
22-05-2005, 09:09
Romano!
Spectrum7glr
22-05-2005, 09:49
!
ma degli scudetti ne abbiamo piene le bacheche e anche le palle.
ti correggo: ne abbiamo piene le bacheche ma sei te ad averne piene le palle...dal mio punto di vista la vittoria dello scudetto è un grande obiettivo e non dimentico i quasi 10 anni tra il 22° ed il 23° scudetto e sarebbe bene che tutti i tifosi non si scordassero dei tempi bui: vincere uno scudetto è l'eccezione non la regola.
ronaldovieri
22-05-2005, 10:03
Romano!
li demoliamo come abbiamo fatto con voi
li demoliamo come abbiamo fatto con voi
Quindi niente bruschetta!
ronaldovieri
22-05-2005, 10:21
Quindi niente bruschetta!
nono bruschetta con coppa di champagne
AtuttaBIRRA!
22-05-2005, 10:51
dal profilo:
Squadra: MILAN, Campione d'Italia se non ci fossero i ladri
aggiornata per l'occasione o cosa?
rode così tanto?
aggiornata per l'occasione o cosa?
rode così tanto?
Sono sensazioni a voi sconosciute!
ALBIZZIE
22-05-2005, 10:59
a questo punto, complimenti.
rubare a casa di ladri non è da tutti :Prrr:
ALBIZZIE
22-05-2005, 11:01
cmq è vero...non si sta festeggiando più di tanto per tutta una serie di motivi:
-non è stato vinto sul campo
e dove sarebbe la novità?
ari :Prrr:
ti correggo: ne abbiamo piene le bacheche ma sei te ad averne piene le palle...dal mio punto di vista la vittoria dello scudetto è un grande obiettivo e non dimentico i quasi 10 anni tra il 22° ed il 23° scudetto e sarebbe bene che tutti i tifosi non si scordassero dei tempi bui: vincere uno scudetto è l'eccezione non la regola.
10 anni fa avevi ragione da vendere ma ora credo che l'orecchiuta debba essere assolutamente l'obiettivo primario a costo di buttare il campionato.
di scudi ne abbiamo vinti 2 con Lippi giusto 3 e 2 anni fa, mica venivamo da un digiuno come quello a cavallo tra 80's e 90's
e cmq il Liverpool è in finale, con una rosa che non è affatto superiore alla nostra come avete detto pure voi. lo scorso anno non hanno vinto certo formazioni galattiche.
il prossimo anno si punta tutto sulla coppa, a costo di non vincere una sega. so bene che basta una partita storta e hai buttato tutto ma voglio che ci provino lo stesso. Capello ha vinto il campionato e non è in discussione. quindi un eventuale anno di magro ci può stare, ammesso di vedere il massimo impegno in coppa!
28 scudetti e 2 coppe campioni, non ci siamo assolutamente...
prima della terza stella vorrei la terza coppa se non vi dispiace :)
Hyperion
22-05-2005, 11:08
Secondo me la CL non era fantascienza, e bastano i nomi di 2 semifinaliste o 1 finalista per dimostrarlo; le migliori squadre che ho visto in CL quest'anno sono state nell'ordine Chealsea, Barcellona, e Milan, e solo quest'ultima, per il rotto della cuffia, è arrivata in fondo.
La CL di quest'anno è roba seria, perchè con gli scontri diretti già dagli ottavi, e con squadre di blasone perchè la selezione è già avvenuta prima; e negli scontri diretti, basta una condizione fisica precaria, un paio di infortuni negli uomini chiave, sfortuna, un arbitraggio contrario, e sei a casa, anche con squadre di livello più basso del tuo.
Noi abbiamo avuto un periodo bruttissimo di condizione atletica nello scontro con il real (che però è una squadra di bolliti, che fisicamente stavano pure peggio di noi, e per questo, pur giocando maluccio, siamo passati), e con il liverpool (che è una squadra di raccattati, ma con una condizione fisica eccezionale, ben messi in campo, contro i quali siamo usciti con pieno merito nonostante la sfortuna -palo- e le avversità arbitrali -gol annullato-).
E' per questo che sostengo che l'uscita contro il liverpool sia stata provvidenziale; abbiamo ritrovato la forma per il proseguo del campionato, se invece avessimo proseguito non credo avremmo fatto tanta strada contro il chelsea (noi non staremmo così bene come adesso, e loro erano in ottima condizione).
Il tutto senza contare che delle volte esci per demeriti degli arbitri, come successo al barcellona proprio contro il chelsea.
Vi faccio presente che quando siamo arrivati con 3 semifinaliste in CL, il campionato era già bell'è finito da un po', con le milanesi staccatissime dalla juventus; e questo non è proprio un caso, come non lo è il fatto che chi è arrivato in fondo abbia in un modo o nell'altro una posizione già acquisita nel proprio campionato.
Non mi ricordo di squadre che abbiano ben fatto sia in campionato sia in CL nei momenti finali della stagione; puoi vincere la CL solo se il campionato lo hai già vinto con distacco prima.
Ciao!!
Comuque dai, è tradizione un allenatore alla Juve deve vincere lo scudo all'esordio altrimenti lo si cambia :asd:
Secondo me la CL non era fantascienza, e bastano i nomi di 2 semifinaliste o 1 finalista per dimostrarlo; le migliori squadre che ho visto in CL quest'anno sono state nell'ordine Chealsea, Barcellona, e Milan, e solo quest'ultima, per il rotto della cuffia, è arrivata in fondo.
quoto in pieno!
quelle dovevano essere tre semifinaliste. poi c'è stato il sorteggio un po' di merda...
E' per questo che sostengo che l'uscita contro il liverpool sia stata provvidenziale; abbiamo ritrovato la forma per il proseguo del campionato, se invece avessimo proseguito non credo avremmo fatto tanta strada contro il chelsea (noi non staremmo così bene come adesso, e loro erano in ottima condizione).
anche questo è vero
però preferivo sbattere via il campionato (che magari avremmo vinto lo stesso) però giocandoci l'accesso in finale... magari si passava
Non mi ricordo di squadre che abbiano ben fatto sia in campionato sia in CL nei momenti finali della stagione; puoi vincere la CL solo se il campionato lo hai già vinto con distacco prima.
se non sbaglio Capello ci è riuscito qualche anno fa
e cmq è anche colpa di chi ha permesso il campionato a 20 squadre. ma non lo capiscono che penalizzano i nostri team che giocano in Europa? e il prossimo anno ci saranno pure i mondiali, non si potrà finire tardi il campionato. se possibile cerceranno di farlo finire addirittura prima. assurdo!
ci vuole un campionato a 16 squadre o al limite a 18 come era prima. più tempo per tirare il fiato e cercare di puntare ad entrambe le competizioni.
quanto al Milan è vero che se perde la finale rimane con un pugno di mosche in mano. però se la sono giocata, hanno il secondo posto (niente preliminari) e hanno i soldi dei diritti tv. mica poco!
Hyperion
22-05-2005, 11:24
anche questo è vero
però preferivo sbattere via il campionato (che magari avremmo vinto lo stesso) però giocandoci l'accesso in finale... magari si passava
No.
E 184 mila post che cerco di spiegarlo, ed evidentemente il mio italiano fa cilecca.
Credo che SE fossimo passati col liverpool, NON avremmo vinto una mazza, ovvero fuori col chelsea (non guardate la juve di adesso, guardate quella di 2 mesi fa, con appiah in tribuna) e 2° in campionato (condizione fisica precaria, avremmo fatto delle partite in stile firenze, ovvero dove pareggi rischiando di perdere con squadrucce, per preparare le 2 partite contro il chelsea).
e cmq è anche colpa di chi ha permesso il campionato a 20 squadre. ma non lo capiscono che penalizzano i nostri team che giocano in Europa? e il prossimo anno ci saranno pure i mondiali
Anche il manchester in tempi recenti ha vinto CL e campionato ( e mi sembra anche una delle 2 coppe "italia" che hanno loro), ma il campionato era già stra-vinto quando hanno disputato la finale (senza contare il modo con cui hanno vinto).
Ciao!!
No.
E 184 mila post che cerco di spiegarlo, ed evidentemente il mio italiano fa cilecca.
Credo che SE fossimo passati col liverpool, NON avremmo vinto una mazza, ovvero fuori col chelsea (non guardate la juve di adesso, guardate quella di 2 mesi fa, con appiah in tribuna) e 2° in campionato (condizione fisica precaria, avremmo fatto delle partite in stile firenze, ovvero dove pareggi rischiando di perdere con squadrucce, per preparare le 2 partite contro il chelsea).
ma chi lo dice?
non c'è mica certezza che avremmo perso con il Chelsea. buone probabilità ma non certezza
idem per il campionato. magari non l'avremmo vinto con tranquillità come abbiamo fatto ma non vedo perché avremmo dovuto perderlo di sicuro
Anche il manchester in tempi recenti ha vinto CL e campionato ( e mi sembra anche una delle 2 coppe "italia" che hanno loro), ma il campionato era già stra-vinto quando hanno disputato la finale (senza contare il modo con cui hanno vinto).
beh noi siamo arrivati a giocarci la finale più volte con il campionato in ballo o appena deciso. un po' di sfiga (arbitrale e non) un po' di cazzate tecniche e finali buttate.
però l'accoppiata si poteva fare
quello che sto dicendo è che preferisco che si molli in campionato ma che ci si concentri solo sulla coppa. magari contro il Liverpool avremmo perso lo stesso, però è tutto l'anno che giocano sempre gli stessi, abbiamo pure fatto i preliminari. per forza che ci sono stati momenti di calo...
puntiamo tutto sulla coppa, con il coltello tra i denti ad ogni partita. se poi si perderà pazienza, hair uno scudetto ce lo ha dato e per me può anche fare una stagione senza successi se questo significa tentare l'assalto sul serio all'Europa
Jaguar64bit
22-05-2005, 11:44
e cmq è anche colpa di chi ha permesso il campionato a 20 squadre. ma non lo capiscono che penalizzano i nostri team che giocano in Europa? e il prossimo anno ci saranno pure i mondiali, non si potrà finire tardi il campionato. se possibile cerceranno di farlo finire addirittura prima. assurdo!
ci vuole un campionato a 16 squadre o al limite a 18 come era prima. più tempo per tirare il fiato e cercare di puntare ad entrambe le competizioni.
quanto al Milan è vero che se perde la finale rimane con un pugno di mosche in mano. però se la sono giocata, hanno il secondo posto (niente preliminari) e hanno i soldi dei diritti tv. mica poco!
Il campionato deve essere a 16 squadre , deve finire prima che si giocano le semifinali di Champions se possibile.
Hyperion
22-05-2005, 11:56
Ricchoyl, come chi lo dice? Lo dico IO, sono tutte mie opinioni... e come tali, opinabili...
Ma ti faccio un esempio; oggi a livorno, con una eventuale finale mercoledì, con il campionato in ballo... come andrebbe?
Non siamo il milan o l'inter, che si possono permettere rose di 20 e passa giocatori decenti... se vuoi evitare di far giocare entrambe le partite, tutti i titolari di CL non possono giocare, e presentarsi con una formazione tipo masiello montero birindelli pessotto olivera kapo ecc ecc e pensare di vincere, uhm, la vedo bigia...
Ed inoltre la condizione attuale è figlia dell'eliminazione col liverpool; non staremmo così bene adesso se avessimo proseguito.
Magari non avremmo vinto a roma, ci saremmo presentati a milano con l'obbligo di vincere, e non avremmo vinto...
Sul discorso dell'accoppiata campionato/CL nello stesso momento; beh, non è un caso che non sia capitata a nessuno.
Quando hai 3-4 partite importanti nel giro di 10 giorni, è fisiologico steccarne una o più (prendi esempio dall'ultimo milan, tra psv eindhoven firenze e la nostra gara...), ed è altamente improbabile riuscire a vincere tutto, a meno che una congiuntura astrale non ti porti nei momenti topici con una rosa folta (che noi non abbiamo mai avuto) disponibile ed in condizione, per poter gestire l'energie nei momenti chiave.
L'esempio più lampante è il bayer leverkusen, arrivi ad un passo da vincere tutto e non vinci niente.
Le nostre sconfitte in finale non sono state poi così casuali, se viste sotto questo punto di vista.
Ciao!!
Il campionato deve essere a 16 squadre , deve finire prima che si giocano le semifinali di Champions se possibile.
basterebbe sistemare i calendari in modo da non esagerare con le partite durante i gironi iniziali (e in quelli c'è la certezza di trovare italiane) e di non avere turni infrasettimanali nei mesi in cui ci sono quarti, semifinali e finale di coppa. concludere prima delle semifinali non so se sarebbe possibile. prima della finale si e sarebbe già qualcosa.
intanto, con un campionato meno pieno, ci potrebbe essere più flessibilità
il campionato a 20 squadre cosa ci ha dato? è stato apertissimo, questo lo riconosco. a 2 giornate dal termine ci sono non so quante squadre ancora in bilico per la salvezza. però si è giocato più volte il mercoledì, come se non bastassero le varie coppe
per quanto ancora dovremmo sopportare tutte ste squadrette in serie A?
Hyperion
22-05-2005, 12:03
QUOTO QUOTO QUOTO.
Ogni 2 squadre aggiunte il campionato si allunga di 1 mese; con 16 squadre avresti un campionato più decente di questo (che è un campionato mediocre -come sostengo dalle prime giornate, argomento sul quale sono stato pure sbeffeggiato- adesso è lampante per tutti; un appiattimento verso il basso di una masnada di squadrucce come quest'anno non si è mai visto) e 2 mesi in più, da dedicare alla CL, ed alla nazionale.
Purtroppo la gestione del campionato non si basa su questioni logiche, ma sui interessi economici, e quindi mi sento di riportare due citazioni.
Il calcio sta andando a puttane.
Perchè, sono finite le veline?
del Vernacoliere, e questa di beppe Grillo:
Dobbiamo iniziare ad odiare il calcio.
Ciao!!
Hyperion
22-05-2005, 12:11
Qualche dato:
Riporto le pericolanti, i punti che hanno, ed i punti che noi abbiamo fatto con loro nelle 2 partite:
42 Lazio 6
42 Lecce 6
42 Reggina 3
41 Bologna 6
41 Roma 6
40 Parma 4
39 Siena 6
39 Chievo 6
38 Fiorentina 4
38 Brescia 6
35 Atalanta 6
11 squadre, 22 partite, 19 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta (quella di reggio, il che è tutto dire).
Rivoglio il campionato a 16 squadre.
E vorrei pure il salary cap, ma questa è una mia fissa.
Ciao!!
Rivoglio il campionato a 16 squadre.
assolutamente sì
E vorrei pure il salary cap, ma questa è una mia fissa.
mettiamo anche la scala mobile
e il prepensionamento a 35 anni :eek: :asd:
Hyperion
22-05-2005, 12:47
Dai ricchionen, fai il serio... :O
Agli usa invidio solo 2 cose: lo sport e gli attori.
Lasciando perdere il capitolo attori -su cui non credo ci sia da opinare-, per lo sport in usa sono riusciti a mettere in piedi un sistema che fa in modo che tutti, più o meno, hanno la stessa possibilità di vincere.
Nell'NFL hanno vinto questo anno i patriots, che nel campionato italiano corrisponderebbero a... uhm .... boh... l'atalanta? la fiorentina?
Gli ultimi campionati:
San Francisco 49ers 94
Dallas Cowboys 95
Green Bay Packers 96
Denver Broncos 97
Denver Broncos 98
Cleveland/Los Angeles/St. Louis Rams 99
Baltimore Ravens 00
New England Patriots 01
Tampa Bay Buccaneers 02
New England Patriots 03
New England Patriots 04
I nostri ultimi campionati:
92 milan
93 milan
94 milan
95 juventus
96 milan
97 juventus
98 juventus
99 milan
00 lazio
01 roma
02 juventus
03 juventus
04 milan
05 juventus
Il nostro campionato non è a 20 squadre, ma a 3, il resto fa solo volume.
Ciao!!
Si come no ... l'Atalanta ... hanno vinto 3 degli ultimi 4 campionati e li paragoni all'atalanta?
Hyperion
22-05-2005, 12:55
Si come no ... l'Atalanta ... hanno vinto 3 degli ultimi 4 campionati e li paragoni all'atalanta?
Non ne hanno vinti altri, ed in tutti gli altri anni sono sempre stati in fondo alla classifica.
12 Green Bay Packers
9 Chicago Staleys/Bears
6 New York Giants
5 Dallas Cowboys
5 San Francisco 49ers
5 Washington Redskins
4 Cleveland Browns
4 Detroit Lions
4 Pittsburgh Steelers
3 Baltimore Colts
3 Cleveland/Los Angeles/St. Louis Rams
3 New England Patriots
3 Oakland/Los Angeles Raiders
3 Philadelphia Eagles
2 Canton Bulldogs
2 Chicago Cardinals
2 Denver Broncos
2 Miami Dolphins
1 Akron Pros
1 Baltimore Ravens
1 Cleveland Bulldogs
1 Frankford Yellow Jackets
1 Kansas City Chiefs
1 New York Jets
1 Providence Steam Roller
1 Tampa Bay Buccaneers
Ciao!!
Il nostro campionato non è a 20 squadre, ma a 3
Pardon, qual'è la terza?
Hyperion
22-05-2005, 13:28
Pardon, qual'è la terza?
Ciao!!
PS: Pardon, qual è, senza apostrofo.
marcolan
22-05-2005, 13:36
PS: Pardon, qual è, senza apostrofo.
Pazzo! Cosa hai fatto!!!
(io credo che vadano bene entrambe le versioni)
PS: Pardon, qual è, senza apostrofo.[/SIZE]
Qual'è deriva dall'elisione della lettera "e" in "quale è", quindi l'apostrofo ci va, eccome.
Eh marcolan?
Hyperion
22-05-2005, 13:47
Direttamente da zio gugle:
Si scrive qual è o qual'è?
Piaccia o no, la regoletta è semplice e si trova in qualunque testo scolastico. Alcune parole possono perdere un pezzetto alla fine sia davanti a vocale sia davanti a consonante: uno diventa un gatto e un amico. In questo caso abbiamo un troncamento, e non si usa l'apostrofo. Altre possono essere tagliate solo davanti a vocale: una rimane una gatta, ma diventa un'amica. Questa è l'elisione, e ci vuole l'apostrofo.
Nel caso di qual, espressioni come nel qual caso, in un certo qual modo ci obbligano, secondo quasi tutti gli autori, e secondo l'uso corrente, a concludere che si tratta di troncamento; e quindi: qual è, senza apostrofo.
Poi, oh, a me non è che interessi più di tanto la questione, nè ci tengo a riprendere errori di grammatica scritti sui forum (soprattutto considerato quello che scrivo io, sopra ci sono delle frasi con 8 verbi senza soggetto...).
E' solo che senza permesso -pur potendoselo permettere- lui fa notare gli errori di altri; è quindi costretto per sua scelta a dare l'esempio ed a sostenere la responsabilità dei propri errori.
Ecco quindi la gogna, il pubblico ludibrio, le forche caudine: venghi sciampino venghi.
:ciapet:
Ciao!!
marcolan
22-05-2005, 13:48
Qual'è deriva dall'elisione della lettera "e" in "quale è", quindi l'apostrofo ci va, eccome.
Eh marcolan?
Padre, perdona loro...
Hyperion
22-05-2005, 13:50
2 piccioni con una fava.
Ciao!!
ronaldovieri
22-05-2005, 13:54
2 piccioni con una fava.
Ciao!!
bone le fave :sofico:
marcolan
22-05-2005, 13:59
2 piccioni con una fava.
Ciao!!
Guarda che se cerchi meglio scoprirai che la questione è aperta, c'è chi dice di usare l'apostrofo e chi no.
A me alle elementari insegnarono che le due forme erano equivalenti.
E infatti lo trovi scritto in entrambi i modi, dappertutto.
Hyperion
22-05-2005, 14:05
Ti hanno insegnato male; a me hanno sempre detto di non scriverlo con l'apostrofo.
E la questione non è aperta, è solo che è un errore così diffuso e così innocuo (il senso della frase non viene toccato) che se ne permette l'uso.
Ma è e rimane un errore, nè più nè meno di ma però o ke al posto di che.
Quindi per entrambi:
Ciao!!
marcolan
22-05-2005, 14:13
Ti hanno insegnato male; a me hanno sempre detto di non scriverlo con l'apostrofo.
E la questione non è aperta, è solo che è un errore così diffuso e così innocuo (il senso della frase non viene toccato) che se ne permette l'uso.
Ma è e rimane un errore, nè più nè meno di ma però o ke al posto di che.
Quindi per entrambi:
Ciao!!
Questo lo dici te.
Questo lo dici te.
Abbiam vinto lo scudetto quindi abbiam ragione noi: sempre e comunque! :Prrr:
:ciapet: :D
marcolan
22-05-2005, 14:17
Abbiam vinto lo scudetto quindi abbiam ragione noi: sempre e comunque! :Prrr:
:ciapet: :D
Averlo saputo fino a venerdi sera me se sarei approfittato anch'io!
Direttamente da zio gugle:
Si scrive qual è o qual'è?
Piaccia o no, la regoletta è semplice e si trova in qualunque testo scolastico. Alcune parole possono perdere un pezzetto alla fine sia davanti a vocale sia davanti a consonante: uno diventa un gatto e un amico. In questo caso abbiamo un troncamento, e non si usa l'apostrofo. Altre possono essere tagliate solo davanti a vocale: una rimane una gatta, ma diventa un'amica. Questa è l'elisione, e ci vuole l'apostrofo.
Nel caso di qual, espressioni come nel qual caso, in un certo qual modo ci obbligano, secondo quasi tutti gli autori, e secondo l'uso corrente, a concludere che si tratta di troncamento; e quindi: qual è, senza apostrofo.
Poi, oh, a me non è che interessi più di tanto la questione, nè ci tengo a riprendere errori di grammatica scritti sui forum (soprattutto considerato quello che scrivo io, sopra ci sono delle frasi con 8 verbi senza soggetto...).
E' solo che senza permesso -pur potendoselo permettere- lui fa notare gli errori di altri; è quindi costretto per sua scelta a dare l'esempio ed a sostenere la responsabilità dei propri errori.
Ecco quindi la gogna, il pubblico ludibrio, le forche caudine: venghi sciampino venghi.
Ciao!!
L'articolo indeterminativo "un" esiste in origine (un, uno, una) mentre l'avverbio "qual" no; per cui si tratta di elisione.
marcolan
22-05-2005, 14:22
L'articolo indeterminativo "un" esiste in origine (un, uno, una) mentre l'avverbio "qual" no; per cui si tratta di elisione.
Secondo il partito del senza apostrofo, esistendo la versione tronca "qual" di "quale", non si tratterebbe di elisione, perché se esiste la tronca non è corretto considerarla tale.
Ma è lana caprina.
Altri infatti sostengono il contrario.
... per cui si tratta di elisione.
un po' come quella che avviene per il tricolore sulle vostre maglie :D
marcolan
22-05-2005, 14:23
In tal caso trattasi di appropriazione (indebita)!
In tal caso trattasi di appropriazione (indebita)!
Ma è lana caprina.
Altri infatti sostengono il contrario.
;) :D
Abbiam vinto lo scudetto ,siam vicini alla 1000a pagina quindi ai 20.000 post nella discussione e mi ritrovo più milanisti che juventini a discutere, oltretutto, di grammatica italiana!
Ma dove son finiti tutti i ladri... pardon, i bianconeri? :D
Buona, ma intempestiva: infatti ce lo teniamo ancora noi per una settimana.
E magari riusciamo a rimpiazzarlo con quella che per voi resterà una chimera!
In caso contrario non sarebbe cmq un anno da buttare via, secondi in campionato, secondi in Champions, niente coppa Italia... insomma una tragedia. Quel magari assume un peso enorme se non te ne sei accorto ;)
Quel magari assume un peso enorme se non te ne sei accorto ;)
è un magari scaramantico.
In realtà è ben conscio di aver già la scempions di quest'anno in bacheca
Conosco un milione di dialetti :asd: , figurati se mi perdo a discutere sull'apostrofo di "qual'è" ...
io direi che "qual è" usa "quale" in forma arcaica, che è pure più carino, quindi d'ora in avanti lo userò senza apostrofo.
Si può scrivere " ch'è " ?
Buona, ma intempestiva: infatti ce lo teniamo ancora noi per una settimana.
L'importante è che non resti vuota ...
marcolan
22-05-2005, 16:00
In caso contrario non sarebbe cmq un anno da buttare via, secondi in campionato, secondi in Champions, niente coppa Italia... insomma una tragedia. Quel magari assume un peso enorme se non te ne sei accorto ;)
E che dovemo fa? Ne vince uno nello sport!
è un magari scaramantico.
In realtà è ben conscio di aver già la scempions di quest'anno in bacheca
Un mio conoscente milanista ieri dopo che gli avevo cantato in faccia per 10 minuti "I campioni dell'Italia siamo noi", la prima cosa che ha detto è stata "ma non dell'Europa". Che qualcuno sappia la finale l'hanno giocata e la fanno vedere in differita? L'ho già avvertito, se magari non il Milan non vince, gli ho caldamente consigliato di stare a casa :)
marcolan
22-05-2005, 16:01
Un mio conoscente milanista ieri dopo che gli avevo cantato in faccia per 10 minuti "I campioni dell'Italia siamo noi", la prima cosa che ha detto è stata "ma non dell'Europa". Che qualcuno sappia la finale l'hanno giocata e la fanno vedere in differita? L'ho già avvertito, se magari non il Milan non vince, gli ho caldamente consigliato di stare a casa :)
Chi è il tuo conoscente, San Siro?
E che dovemo fa? Ne vince uno nello sport!
non dirlo ai perdazzurri: quell'uno per loro è sempre un altro... :D :D
non dirlo ai perdazzurri: quell'uno per loro è sempre un altro... :D :D
E senza apostrofo!
E senza apostrofo!
esatto! :D
fax dove cappero sei?
marra, salta fuori :)
per la festa scudetto voglio anche troppy84!
btw domenica prossima ci sarà la consegna della coppa, rappresentate lo scudetto, a Torino. è la prima volta :)
ma non ho capito se la daranno prima o dopo la partita
una domanda: in caso di vittoria all'ultima giornata come fanno? ne preparano due o tre portandone una copia in ciascuno stadio??
marcolan
22-05-2005, 16:57
una domanda: in caso di vittoria all'ultima giornata come fanno? ne preparano due o tre portandone una copia in ciascuno stadio??
Semplice, è tutto già deciso!
Semplice, è tutto già deciso!
è vero!
ma come si fa a mantenere l'illusione che tutto sia pulito?
LIVORNO – “È uno scudetto che vogliamo dedicare al dottore Umberto Agnelli”. Antonio Giraudo rompe il silenzio stampa della Juventus campione d'Italia e commenta il 28esimo scudetto della storia bianconera. Ai microfoni di Sky, l'amministratore delegato della Juventus ha spiegato che “si tratta di una vittoria importantissima perchè era un anno molto particolare. È una vittoria che nasce da una situazione molto difficile per noi perchè un anno fa è mancato Umberto Agnelli, che ci ha guidato in questi anni. Con lui si è scelto Capello, con lui si è fatto tutto quanto per l'organico di quest'anno e senza di lui ci è mancato il punto di riferimento. La dedichiamo a lui questa vittoria, se la merita più di tutti”.
è finito il silenzio spam ehm stampa
FA.Picard
22-05-2005, 17:43
ed era ora
si ma che finisca pure per il clan
maxim1123iliano è più latitante di un boss mafioso, birra non spamma, brindman idem. marra ero sicuro che sarebbe arrivato invece niente.
Cippy è più silenzioso di me all'orale di analisi...
e che azzo!
poi scommetto che ad agosto saremo tutti a spammare nel nuovo thread commentando le dimensioni del membro di fax, quelle (ridotte) del mio cervello ecc.
e intanto inauguro la millesima pagina di questo thread
il computo del puro spam quanto sarà? 25%? 30%?
90%? :eek:
Zozzone!!!
mi hai fregato l'inaugurazione della 1000a pagina (se proprio un ladro bianconero) !! :mad:
e io che gli facevo la posta da questa mattina spammando in mezzo a frotte di milanisti!
poi mi distraggo un attimo e ...TRACK! :cry: :cry:
si ma che finisca pure per il clan
poi scommetto che ad agosto saremo tutti a spammare nel nuovo thread commentando le dimensioni del membro di fax:
mi sa tanto che quello è la causa della sua attuale latitanza :oink:
Cippermerlo HJS
22-05-2005, 18:59
Cippy è più silenzioso di me all'orale di analisi...
no semplicemente ero in gita al lago :O
e poi io al week-end ho altro da fare che perdere tempo con voi decerebrati :O
cmq aver vinto lo scudo senza giocare.. mica mi è piaciuto tanto...mi hga dato meno gusto....
cmq aspettiamo la finale di CL e
FORZA MILAN
(non sto scherzando sarei veramente contento la venesse di nuovo una squadra italiana anche se non è gobba :) )
e poi io al week-end ho altro da fare che perdere tempo con voi decerebrati :O
Giusto! Diglielo a questi decerebrati !! :D :D
ronaldovieri
22-05-2005, 19:09
'sera gobbi :sofico: :ciapet:
'sera gobbi :sofico: :ciapet:
e tu che vuoi?? :mad:
Fregarmi per caso il 20.000o post? :mad:
Certo che state diventando "fortunelli" come i cuginastri: non ho mai visto colpiti tanti legni in una partita!
ronaldovieri
22-05-2005, 19:16
e tu che vuoi?? :mad:
Fregarmi per caso il 20.000o post? :mad:
Certo che state diventando "fortunelli" come i cuginastri: non ho mai visto colpiti tanti legni in una partita!
fortunelli quando proprio non serve
cmq il 20.000 è scritto nelle stelle che sarà mia muahahuahauuhauhaa :ciapet:
fortunelli quando proprio non serve
in effetti è un vero peccato che contro la Roma non vi andrà così bene... :(
cmq il 20.000 è scritto nelle stelle che sarà mia muahahuahauuhauhaa :ciapet:
Non pensarci proprio!!! ma nemmeno lontanamente!! :mad: :mad:
ronaldovieri
22-05-2005, 19:23
in effetti è un vero peccato che contro la Roma non vi andrà così bene... :(
ma bafff, se mantengono la forma credo sia diffile per la roma superarci :sofico: :sofico:
Non pensarci proprio!!! ma nemmeno lontanamente!! :mad: :mad:
ho già preparato lo spumante per festeggiare :ubriachi: :ubriachi:
ma bafff, se mantengono la forma credo sia diffile per la roma superarci :sofico: :sofico:
Hai ragione: la coppa italia è già vostra, come la scempions è del milan :D
ho già preparato lo spumante per festeggiare :ubriachi: :ubriachi:
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad:
Mannaggia al limite di un post ogni 20 secondi!
non posso metter in pratica il mio diaboliken piano! :(
ronaldovieri
22-05-2005, 19:31
SPAM SPAM SPAM
non avrai scampo :Prrr:
AtuttaBIRRA!
22-05-2005, 19:31
ciao cagoni...
ero ad una gragliata con amici...BURP :asd:
bene bene...28 scudi, 1000° pagina...WE ricco di soddisfazioni
fax secondo me sta consolando la sua dolce metà...nel caso sia milanista sapete il perchè, nel caso sia interista va consolata a prescindere.
magari è juventina e stanno festeggiando :oink: :D
ronaldovieri
22-05-2005, 19:32
curiosità
ma che ci danno in premio al 20.000esimo post? :sofico:
AtuttaBIRRA!
22-05-2005, 19:32
curiosità
ma che ci danno in premio al 20.000esimo post? :sofico:
una coppa...del nonno
ronaldovieri
22-05-2005, 19:34
una coppa...del nonno
no la coppa di badedas non la voglio :mad: :mad:
AtuttaBIRRA!
22-05-2005, 19:35
Alien sembra essersi eclissato :mbe:
...è tutto un trucco :D
Indovinato!
Son qui nascosto in attesa di colpire!! :Perfido:
ronaldovieri
22-05-2005, 19:39
sta aspettando un nostro errore 'stardo:eek:
AtuttaBIRRA!
20.000 post
e andiamo! :asd:
ronaldovieri
sta aspettando un nostro errore 'stardo:eek:
MA VIENIIIIIIIIIIIIIII
il dello spam sono ioooooo sonoo iooooo :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.