View Full Version : [Thread Ufficiale] Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs(TelecomItalia Fibra)
L'unica conferma potrà dartela la prossima fattura con l'importo effettivo che ti verrà addebitato... Per esperienza passata io non mi fido più di tanto del commerciale 187 specie in fatto di promozioni... Scripta manent, verba volant... Mi sembra strano non ti facciano pagare il contributo per il passaggio e lo sconto di 10 euro per un anno come se si trattasse di un nuovo cliente... Ti hanno registrato la chiamata? ;)
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 5
No non ho la chiamata registrata.
Comunque vedo Tim Smart attiva. L'operatore poi che ho contattato del 187 mi ha confermato la promo attiva.
Cosa vuoi che dica.
Aspettiamo prossima fattura.
Andrea
Magari il cavo e' questo?
http://www.bericacavi.com/site/index.php?option=com_content&view=article&id=71
Quello è il cavo che stende TIM per gli allacciamenti. Il cavo che serve a lui è un classico RJ11. Solo che crede che la guaina esterna possa influire. Niente affatto. Basta che abbia i 2 plug
No non ho la chiamata registrata.
Comunque vedo Tim Smart attiva. L'operatore poi che ho contattato del 187 mi ha confermato la promo attiva.
Cosa vuoi che dica.
Aspettiamo prossima fattura.
Andrea
Io spero che vada tutto bene per il tuo contratto, ma mi sono informato e nessun operatore (tre per la precisione) mi ha confermato che esistano "promo" di questo tipo.
Lo dico soprattutto a beneficio di chi vuole passare a tim smart casa e magari fa riferimento alla tua esperienza, che è unica nel suo genere.
I 39 euro sono dovuti da tutti quelli che passano da Superfibra a smart casa: non esiste una promozione che preveda questo passaggio gratuitamente. La promozione è stata già applicata nello sconto da 78 a 39 euro. Niente altro.
I 39 euro non sono dovuti se si chiude il contratto della superfibra e si apre un nuovo contratto smart casa: allora in quel caso, come se fosse una nuova attivazione, non sono dovuti neanche i 39 euro, ma devi cambiare numero e intestatario del contratto (sul cambio dell'intestatario due hanno detto sì, uno ha detto no; per la precisione).
Inoltre per le chiamate illimitate senza scatto il costo è di 10 euro, altrimenti 19 cent. alla risposta.
Stessa cosa per il numero mobile incluso in smart casa: 10 euro aggiuntivi.
Altre promozioni non esistono e nessuno del commerciale può applicarle: questo quanto riportato da, ripeto, tre operatori diversi.
Quindi il tuo è un caso unico e ti faccio i complimenti per il colpo di fortuna...
ragazzi per favore qualcuno mi aiuta?
buonasera gente
volevo chiedere una informazione
ieri mi e arrivato il nuovo router fibra TIM tecnicolor
premetto che funziona molto bene ed hanno apportato
delle ottime modifiche a livello hardware e di estetica
pero' ho un problema essendo che questo nuovo router
la scocca e di pochi centimetri piu grande dell'altro
ho dovuto cambiare posto perche non mi ci stava nel solito posto
il problema e che i cavetti non mi arrivano per pochi centimetri
allora chiedo a voi piu esperti in materia
un cavetto e il classico cavetto telefonico NERO quindi dal negozio
me lo sono fatto fare piu lungo ed ho risolto
invece quando ho chiesto di farmene uno uguale di colore grigio
e cascato dalle nuvole cosi come altri negozi
ragazzi essendo che quello grigio e diverso da quello nero
sapete dirmi come si chiama questo cavetto cosi da poter provare
in altri negozi
allora quando e venuta telecom ad allacciarmi la fibra il tecnico
mi ha recuperato l'impianto telefonico cambiando la spina
e facendo uscire un cavetto nero che nel DEC1 cosi da poter usare tutti i telefoni di casa
e il secondo cavetto di colore grigio collegato alla porta adsl/fibra
sapete dirmi come si chiama sto cavetto cosi da poter farmelo fare piu lungo?
grazie
Il colore è indefferente: bianco, nero, grigio... basta chiedere un cavo telefonico con plug rj11. Della lunghezza che vuoi e soprattutto del colore che ti piace di più... :D
Salve,
mi hanno attivato da qualche giorno Tim Smart Fibra a 100 mega, venivo da tuttofibra a 30 con la quale non ho mai avuto problemi.
Da quando è attiva la 100mb/s noto frequenti disconnessioni, tra le statistiche del modem vedo che l'snr in download è un bassino e che c'e' qualche errore FEC, ES e SES.
Se fosse dovuto al fatto dell'snr basso e della difficoltà a tenere quella velocità non dovrebbe agganciare una portante con profilo più basso? Invece ogni vola che si riconnette si aggancia sempre alla stessa. Ho notato anche che in una di queste disconnessioni il modem telecom mi ha fatto riconfigurare la password come se fosse la prima volta ma le regole di port forwarding sono rimaste.
Consigli?
Grazie mille
Statistiche:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 33368
Velocità massima di ricezione (Kbps): 81609
SNR Upstream (dB): 11.6
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.5
Attenuazione Downstream (dB): 7.0
Potenza in trasmissione (dB): -15.9
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 17
Total SES (Severely Errored Secs): 22
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 80258
Up time: 838
Total FEC Errors: 43
Total CRC Errors: 0
In attesa di pareri più autorevoli, a occhio non mi pare ci siano grosse anomali: l'snr diminuisce moltissimo quando passi dalla 30/50 mega alla 100. Ma i tuoi mi sembrano nella norma per la 100, appunto: io ho 7 in down e 11 in up e l'attenuazione è 9 dw e 13 up. Gli errori sono praticamente inesistenti. L'upstream va bene, il problema è che agganci una portante di 80 mega in down.
Che dispositivi hai collegati al router? Hai per caso un powerline?
Mi sembra strano: se ci fossero anomalie nell'impianto avresti altri dati
DarkNiko
14-12-2015, 10:13
Per argomentare meglio la domanda di artiom e continuare con il discorso di ironmark99 ho rispolverato un cavetto autocostruito con cilindri in ferrite che adoperavo su una linea adsl2 disturbata (in effetti si riducevano i fec e le disconnessioni a discapito di un po' di banda)
Concludendo, con l'inserzione del cavetto si perde un poco di snr a fronte di una qualche miglioria sul fronte della stabilita' (non nel mio caso, e' gia' stabile).
Diciamo più serenamente che non cambia una mazza. :asd:
La cosiddetta schermatura, se mai uno volesse farla, deve avvenire a monte, cioè lato armadio in primis e per tutta la tratta, praticamente è impossibile. Se il tuo doppino prende le interferenze indotte dalle coppie prime vicine, anche schermando la parte terminale dalla porta di casa alla prima presa, non cambia nulla, perché permangono sempre le interferenze dominanti nella tratta armadio->chiostrina condominiale. Anzi, rischi pure di ottenere il risultato contrario, visto che spesso l'interferenza è costruttiva e ti dà segnale, filtrandola tagli alcune frequenze e il risultato non sempre è quello voluto. :)
maxmix65
14-12-2015, 10:47
Ok grazie...
Considerando che mi servono circa 23 mt di cavo ,ce' qualche tipo buono a bassa dispersione che potresti consigliarmi
grazie
Qualcuno puo' consigliarmi un buon cavo eterneth cat6/7 25metri
grazie
Robbysca976
14-12-2015, 11:13
Ma è possibile che questo cesso di modem non riesca a gestire un traffico emule che vada in crash...
Si è riavviato facendomi scomparire anche le regole del portmapping :mc:
Buongiorno a tutti!
È diversi giorni che mi capita che Safari non riesca a caricare alcune pagine web restituendomi l'errore "Safari non trova il server". È capitato anche a qualcun altro? Grazie
Io spero che vada tutto bene per il tuo contratto, ma mi sono informato e nessun operatore (tre per la precisione) mi ha confermato che esistano "promo" di questo tipo.
Lo dico soprattutto a beneficio di chi vuole passare a tim smart casa e magari fa riferimento alla tua esperienza, che è unica nel suo genere.
I 39 euro sono dovuti da tutti quelli che passano da Superfibra a smart casa: non esiste una promozione che preveda questo passaggio gratuitamente. La promozione è stata già applicata nello sconto da 78 a 39 euro. Niente altro.
I 39 euro non sono dovuti se si chiude il contratto della superfibra e si apre un nuovo contratto smart casa: allora in quel caso, come se fosse una nuova attivazione, non sono dovuti neanche i 39 euro, ma devi cambiare numero e intestatario del contratto (sul cambio dell'intestatario due hanno detto sì, uno ha detto no; per la precisione).
Inoltre per le chiamate illimitate senza scatto il costo è di 10 euro, altrimenti 19 cent. alla risposta.
Stessa cosa per il numero mobile incluso in smart casa: 10 euro aggiuntivi.
Altre promozioni non esistono e nessuno del commerciale può applicarle: questo quanto riportato da, ripeto, tre operatori diversi.
Quindi il tuo è un caso unico e ti faccio i complimenti per il colpo di fortuna...
Ciao
Allora stamattina chiamato altra volta Telecom per avere chiarimenti.
L'operatore ha guardato cosa mi hanno applicato.
Mi ha confermato la 100/20 che già è attiva. Niente pagamento di 39 euro e per un'anno 39 euro con telefonate senza scatto. Poi 49 euro.
Penso di avere avuto una botta di fortuna.
Speriamo bene.
Andrea
DYNAMIC+
14-12-2015, 11:27
Ciao
Mi ha confermato la 100/20 che già è attiva. Niente pagamento di 39 euro e per un'anno 39 euro con telefonate senza scatto. Poi 49 euro.
Speriamo bene.
Andrea
eh cu** :)
Ciao
Speriamo bene.
Andrea
Ma non lo mettevo in dubbio: volevo solo far presente a quelli che frequentano il forum che le condizioni che hanno applicato a te sono praticamente "uniche" e che quindi non si devono ritenere "truffati" se pagheranno i 39 euro per il cambio dell'offerta o se verranno applicati i 10 euro mensili per le chimate illimitate senza scatto alla risposta. A te Tim ha fatto un bel regalo di Natale, per gli altri "carbone"... :cry:
ironmark99
14-12-2015, 11:45
Diciamo più serenamente che non cambia una mazza. :asd:
Diciamo invece quello che vediamo dall'esperimento di Mister X ®... :D
C'è qualche FEC in meno... poca roba.
La differenza in termini di bitrate è trascurabile. Anche qui poca roba.
Vale la pena tentare l'esperimento?
Se il problema è il numero di FEC eccessivi, e visto il costo minimo delle ferriti, perché no?
Se il problema è migliorare il bitrate proprio non ne vale la pena, anzi!
Detto ciò mi ripeto. Questo tipo di ferriti possono avere un qualche effetto sui disturbi di modo comune, ossia i disturbi impulsivi tipici, che vengono accoppiati su entrambe i fili CON LO STESSO SEGNO.
Sono del tutto inefficaci per i disturbi di modo differenziale, quindi nessun vantaggio sul SNR.
Tutti i disturbi di modo comune si trasformano, in parte, in disturbi di modo differenziale lungo il tragitto, a causa dello sbilanciamento del cavo (vedi diafonia da altri utenti). Tutto ciò che si è trasformato passa felicemente il filtro introdotto dalla ferrite.
Tuttavia una bella botta allo sbilanciamento della linea la da la porta di ingresso del modem, quindi una certa parte di questa trasformazione avviene in quel punto. Ridurre il segnale di modo comune presentato al modem porta quindi un beneficio.
Per contro l'induttanza introdotta sul modo differenziale dalla ferrite (in teoria nulla, in pratica molto piccola) può avere un minimo effetto deleterio sulla banda, e dunque un piccolo peggioramento sul SNR può esserci. Il vantaggio di questa tecnica è che introduce un deciso filtro passa basso sul modo comune, e un filtro passa basso quasi inesistente sul modo differenziale. Il beneficio che potete ottenere dipende dalla natura dei disturbi che avete sulla vostra linea.
Totale della storia? Personalmente apprezzo chi si da da fare a fare esperimenti. E grazie all'esperimento di Mister X ® abbiamo una valutazione quantitativa su un caso reale.
Se avete troppi FEC, a voi la scelta.
Diciamo invece quello che vediamo dall'esperimento di Mister X ®... :D
C'è qualche FEC in meno... poca roba.
La differenza in termini di bitrate è trascurabile. Anche qui poca roba.
Vale la pena tentare l'esperimento?
Se il problema è il numero di FEC eccessivi, e visto il costo minimo delle ferriti, perché no?
Se il problema è migliorare il bitrate proprio non ne vale la pena, anzi!
Detto ciò mi ripeto. Questo tipo di ferriti possono avere un qualche effetto sui disturbi di modo comune, ossia i disturbi impulsivi tipici, che vengono accoppiati su entrambe i fili CON LO STESSO SEGNO.
Sono del tutto inefficaci per i disturbi di modo differenziale, quindi nessun vantaggio sul SNR.
Tutti i disturbi di modo comune si trasformano, in parte, in disturbi di modo differenziale lungo il tragitto, a causa dello sbilanciamento del cavo (vedi diafonia da altri utenti). Tutto ciò che si è trasformato passa felicemente il filtro introdotto dalla ferrite.
Tuttavia una bella botta allo sbilanciamento della linea la da la porta di ingresso del modem, quindi una certa parte di questa trasformazione avviene in quel punto. Ridurre il segnale di modo comune presentato al modem porta quindi un beneficio.
Per contro l'induttanza introdotta sul modo differenziale dalla ferrite (in teoria nulla, in pratica molto piccola) può avere un minimo effetto deleterio sulla banda, e dunque un piccolo peggioramento sul SNR può esserci. Il vantaggio di questa tecnica è che introduce un deciso filtro passa basso sul modo comune, e un filtro passa basso quasi inesistente sul modo differenziale. Il beneficio che potete ottenere dipende dalla natura dei disturbi che avete sulla vostra linea.
Totale della storia? Personalmente apprezzo chi si da da fare a fare esperimenti. E grazie all'esperimento di Mister X ® abbiamo una valutazione quantitativa su un caso reale.
Se avete troppi FEC, a voi la scelta.
Omioddio è un' apparizione oppure... è tornato il divino! :sofico: :Prrr:
Ben tornato carissimo, ci mancavi proprio. :cool:
Io attualmente pago 54,90 al mese per fibra 30/3 e telefonate comprese.
Cosa mi conviene fare? Non mi dispiacerebbe passare ad una 50/10 o 100/20 (ho la cabinetta rossa di fronte a casa 20 metri) ma assolutamente senza aumento dei costi, anzi meglio un calo.
Grazie Cristoff.... era più che altro se capitava di sabato.... cmq un giorno non è un'attesa enorme.... anzi più che accettabile....
Purtroppo niente negozio :( deve venire il tecnico a sostituirlo, e tieni presente che l'appuntamento viene preso per le 24H successive alla segnalazione (ad esempio se chiami lunedì mattina, il tecnico verrà martedì mattina. se chiami lunedì pomeriggio, il tecnico verrà martedì pomeriggio etc.)
Ben tornato maestro :)
Io attualmente pago 54,90 al mese per fibra 30/3 e telefonate comprese.
Cosa mi conviene fare? Non mi dispiacerebbe passare ad una 50/10 o 100/20 (ho la cabinetta rossa di fronte a casa 20 metri) ma assolutamente senza aumento dei costi, anzi meglio un calo.
Il calo ce l'hai sicuramente in bolletta, ma gli deve dare i 39 euro per il cambio. Altrimenti chiudi il contratto e ne rifai uno nuovo: in quel caso niente 39 euro, ma devi cambiare numero (e molto probabilmente devi cambiare intestatario del contratto; ma su quest'ultima cosa non c'è certezza...).
Io non mi sono posto il problema: con smart casa ho incluso a 10 euro un numero mobile tim. Mia moglie, che è cocciuta e non vuol sentire parlare di cambi di tariffe, pagava 40 euro al mese di telefonino. L'ho finalmente convinta e ora il suo numero è incluso in smart casa. Già solo per questo ho risparmiato 30 euro al mese, più 10 euro al mese di differenza tra Superfibra (50 mega) e SmartFibra (100 mega). Totale risparmio: 40 euro al mese.
E ho ancora un numero mobile da inserire, ma deve essere intestato a mia moglie (titolare della linea). Ma non c'è fretta, lo posso fare on line quando voglio: magari faccio un cambio di intestazione del mio numero o ci metto una delle sim dell'ipad...
I 39 una tantum per il cambio glieli ho dati volentieri...
Ma non lo mettevo in dubbio: volevo solo far presente a quelli che frequentano il forum che le condizioni che hanno applicato a te sono praticamente "uniche" e che quindi non si devono ritenere "truffati" se pagheranno i 39 euro per il cambio dell'offerta o se verranno applicati i 10 euro mensili per le chimate illimitate senza scatto alla risposta. A te Tim ha fatto un bel regalo di Natale, per gli altri "carbone"... :cry:
Comunque attendo la prossima bolletta per essere sicuro.
Andrea
Comunque attendo la prossima bolletta per essere sicuro.
Andrea
In bocca al lupo, siamo tutti con te!!! :yeah:
Il calo ce l'hai sicuramente in bolletta, ma gli deve dare i 39 euro per il cambio. Altrimenti chiudi il contratto e ne rifai uno nuovo: in quel caso niente 39 euro, ma devi cambiare numero (e molto probabilmente devi cambiare intestatario del contratto; ma su quest'ultima cosa non c'è certezza...).
La chiusura del vecchio contratto costa comunque 35 euro.
Lo so bene perché l'ho appena fatta. :D
La chiusura del vecchio contratto costa comunque 35 euro.
Lo so bene perché l'ho appena fatta. :D
Mi sembra di aver capito che al 187 lavorano a "simpatia": a me l'operatore ha consigliato di chiudere il contratto così non pagavo i 39 (figurati, se cambio numero mi sparo...).
A te ne hanno fatti pagare 35... però c'è da dire che il mio SuperFibra era un contratto "Fidelity" (così mi ha detto sempre l'operatore). Non so se questo influisce sulla chiusura gratis...
Mi sembra di aver capito che al 187 lavorano a "simpatia": a me l'operatore ha consigliato di chiudere il contratto così non pagavo i 39 (figurati, se cambio numero mi sparo...).
A te ne hanno fatti pagare 35... però c'è da dire che il mio SuperFibra era un contratto "Fidelity" (così mi ha detto sempre l'operatore). Non so se questo influisce sulla chiusura gratis...
Guarda, il numero precedente era attivo da 37 anni, quindi il fidelity non faceva in verità nessuna differenza.
Hanno però scontato correttamente il deposito cauzionale di ben 20.000 lire del 1978 e la parte di mese in cui mi avevano già staccato la linea precedente, per finire a pagare solo 18 euro.
E' anche vero che ho letto su questo stesso forum che ci sono stati casi in cui la chiusura non è stata fatturata come pure la quota aggiuntiva per la mancata domiciliazione bancaria, ma credo che siano "errori di sistema" più che la norma.
Guarda, il numero precedente era attivo da 37 anni, quindi il fidelity non faceva in verità nessuna differenza.
Hanno però scontato correttamente il deposito cauzionale di ben 20.000 lire del 1978 e la parte di mese in cui mi avevano già staccato la linea precedente, per finire a pagare solo 18 euro.
E' anche vero che ho letto su questo stesso forum che ci sono stati casi in cui la chiusura non è stata fatturata come pure la quota aggiuntiva per la mancata domiciliazione bancaria, ma credo che siano "errori di sistema" più che la norma.
Una volta tanto si sbagliano a favore dell'utente... speriamo non se ne accorgano mai...
Ps: il contratto "Fidelity" me lo hanno fatto quando sono passato da adsl a Fibra 50 mega; in quel caso valeva il termine "fidelity", non in generale
Jack9110
14-12-2015, 13:50
Comunque io ho rivalutato in positivo il modem technicolor della TIM. Con queste statistiche non ho disconnessioni e la linea è stabile. :sofico:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29116
Velocità massima di ricezione (Kbps): 83716
SNR Upstream (dB): 9.3
SNR Downstream (dB): 3.2
Attenuazione Upstream (dB): 3.7
Attenuazione Downstream (dB): 9.8
Potenza in trasmissione (dB): -12.6
Potenza in ricezione (dB): 12.9
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Velocità in ricezione (Kbps): 90513
Up time: 621899
Total FEC Errors: 1037878
sleeping
14-12-2015, 14:08
Da quello che si è capito, la parte modem è molto valida e chiaramente ottimizzata per funzionare al meglio con Telecom :)
Comunque io ho rivalutato in positivo il modem technicolor della TIM. Con queste statistiche non ho disconnessioni e la linea è stabile. :sofico:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29116
Velocità massima di ricezione (Kbps): 83716
SNR Upstream (dB): 9.3
SNR Downstream (dB): 3.2
Attenuazione Upstream (dB): 3.7
Attenuazione Downstream (dB): 9.8
Potenza in trasmissione (dB): -12.6
Potenza in ricezione (dB): 12.9
Velocità in ricezione (Kbps): 90513
Up time: 621899
Total FEC Errors: 1037878
Ma la 100 Mb di TIM non aveva SNR target di 6 db (o 6.5)?
adtyan62
14-12-2015, 14:31
Qualcuno può gentilmente spiegarmi come mai mi ritrovo in questa situazione?
DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 39930
Velocità massima di ricezione (Kbps): 108326
SNR Upstream (dB): 22.4
SNR Downstream (dB): 25.3
Attenuazione Upstream (dB): 3.1
Attenuazione Downstream (dB): 8.0
Potenza in trasmissione (dB): -14.4
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 3
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 3824
Total FEC Errors: 28471
Total CRC Errors: 4
Fino a due gioni fa avevo zero errori in tutte le voci, ciao e grazie.
Jack9110
14-12-2015, 14:42
Ma la 100 Mb di TIM non aveva SNR target di 6 db (o 6.5)?
Si ma ieri ho smanettato nel doppino di casa e mi ha modificato la portante. Nonostante un SNR molto basso vado alla grande ;)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Si ma ieri ho smanettato nel doppino di casa e mi ha modificato la portante. Nonostante un SNR molto basso vado alla grande ;)
In verità mi chiedevo come fosse possibile avere un SNR più basso del target minimo impostato da TIM, dato che a quanto pare telnet è disabilitato sul modem e non si può intervenire sul margine manualmente.
Hai fatto l'intervento a router acceso? :sofico:
Jack9110
14-12-2015, 16:04
In verità mi chiedevo come fosse possibile avere un SNR più basso del target minimo impostato da TIM, dato che a quanto pare telnet è disabilitato sul modem e non si può intervenire sul margine manualmente.
Hai fatto l'intervento a router acceso? :sofico:
Si era acceso. Secondo me erano migliorate un attimo le condizioni toccando con le mani il doppino e quindi si era attestato su quella portante poi però c'è rimasto... misteri ma fino a che non ho problemi di linea lo lascio così perché ho guadagnato 8mbit di portante :cool:
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho un problemino...piccolo però ecco:
oggi mi è arrivato l'asus RT-AC87U ovviamente collegato in bridge al Technicolor (disattivato connessione automatica, firewall off ecc.)
tutto funziona piuttosto bene (per quello che ho potuto notare in questo breve tempo) solo che perdo circa 3.50Mbits(circa eh) effettivi di test, perchè con il technicolor Sono sempre fisso sui 96.40Mbits(circa) in bridge sono sui 92.80Mbits.
Aggiornato all'ultimo firmware presente sul sito asus.
Sono in gigabit lan, qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere? :eek:
Ciao a tutti,
a breve dovrei ricevere la 100/20 mi chiedevo se potreste consigliarmi un buon Router da mettere in cascata al technicolor. Ero orientato al AC68U in maniera da utilizzare ddwrt. Vorrei evitare i fritzbox perchè non sono supportati da ddwrt e simili. Le mie necessità sono piu via cavo che wireless ma meglio prevenire. Vorrei la ddwrt per openvpn, client torrent et simili.
Qualche consiglio?
oggi mi è arrivato l'asus RT-AC87U ovviamente collegato in bridge al Technicolor (disattivato connessione automatica, firewall off ecc.)
tutto funziona piuttosto bene (per quello che ho potuto notare in questo breve tempo) solo che perdo circa 3.50Mbits(circa eh) effettivi di test, perchè con il technicolor Sono sempre fisso sui 96.40Mbits(circa) in bridge sono sui 92.80Mbits.
Lasciate perdere va, era il cavo ethernet utilizzato per la connessione WAN -> WAN presente nella confeziona del router, l'ho sostituito con un mio cat6e che avevo di scorta, 96.41Mbits va tutto a meraviglia.
Ciao a tutti.
Oggi il tecnico è venuto a casa e mi ha installlato la fibra TIM 100 MB. Tutto ok: Distanza dalla cabina 500 mt circa, 70 MB in down e 20 MB in up. Riscontro però uno strano problema con la fonia, chiedo a qualcuno se può aiutarmi.
Ho collegato un telefono fisso dietro la porta LINE 1 e poi 2 cordless DECT al router facendogli riconoscere questo come base.
Quando ricevo una chiamata se rispondo da un telefono, sugli altri sento il suono come se la linea fosse libera! Se però provo a chiamare non funziona (mi da come se fosse fuori posto) Non riesco inoltre a trasferire una telefonata da un telefono all'altro, nemmeno fra i 2 DECT, cosa che prima era possibile!
E' possibile in qualche modo trasferire una chiamata da 1 telefono all'altro?
PIETRO95
14-12-2015, 21:10
Ciao a tutti.
Oggi il tecnico è venuto a casa e mi ha installlato la fibra TIM 100 MB. Tutto ok: Distanza dalla cabina 500 mt circa, 70 MB in down e 20 MB in up. Riscontro però uno strano problema con la fonia, chiedo a qualcuno se può aiutarmi.
Ho collegato un telefono fisso dietro la porta LINE 1 e poi 2 cordless DECT al router facendogli riconoscere questo come base.
Quando ricevo una chiamata se rispondo da un telefono, sugli altri sento il suono come se la linea fosse libera! Se però provo a chiamare non funziona (mi da come se fosse fuori posto) Non riesco inoltre a trasferire una telefonata da un telefono all'altro, nemmeno fra i 2 DECT, cosa che prima era possibile!
E' possibile in qualche modo trasferire una chiamata da 1 telefono all'altro?
Tutto nella norma. No, non è possibile trasferire la chiamata nemmeno tra i 2 DECT se questi sono associati al router (non so se sia fattibile associandoli alla loro base)
Il problema è che il tecnico che è venuto credo abbia sbagliato a farmi la ribalta delle prese. Mi ha passato un doppino nel muro dalla cassettina di derivazione (dove entra la linea dall'esterno) fino alla presa telefonica vicino al Router, Ma se collego quest'ultimo tramite presa LINE 1 o LINE 2 al nuovo doppino che poi arriva alla cassettina e da qui ad un'altra presa telefonica, questa presa telefonica non funziona. E proprio a questa presa avevo in precedenza collegata la base originale dei telefoni DECT.
Orgoglio
14-12-2015, 23:23
Scusami volevo ringraziarti per il tuo post, in quanto grazie a te sono venuto a conoscenza di questo fantastico router Asus. E' già da qualche mese che volevo collegare un router in cascata a quello fibra telecom soprattutto per la gestione wireless che nel technicolor considero davvero penosa.....Per caso conosci qualche altro router che costa un pochino in meno? Oggi ho visto anche in grandi catene di elettronica gli asus serie elegante con copertura satinata a rombi anche a 45 euro in offerta...ma non se ne parla benissimo. Come hai scoperto questo modello??
Allargo la domanda un poco a tutti voi....ragazzi qui parliamo sempre di portante in ingresso al router...passaggi di contratto....ma tutti voi avete considerato di mettere in cascata qualche dispositivo performante al router fibra telecom?
Spero la mia domanda sia utile a tutti e che qualcuno che conosce di queste cose possa intervenire, anche perchè pensavo...a cosa serve una 30..50...100 mega se poi non viene trasferita in wifi?? Ormai si utilizza perlopiù il wifi..tra smartphone...tablet...portatili...smart tv....Capisco il cavo ethernet collegato al pc per eseguire tutte le operazioni di sto mondo...ma la wifi è importantissima nelle case moderne.
Grazie a tutti in anticipo...:D :D
DYNAMIC+
14-12-2015, 23:25
Scusami volevo ringraziarti per il tuo post, in quanto grazie a te sono venuto a conoscenza di questo fantastico router Asus. E' già da qualche mese che volevo collegare un router in cascata a quello fibra telecom soprattutto per la gestione wireless che nel technicolor considero davvero penosa.....Per caso conosci qualche altro router che costa un pochino in meno? Oggi ho visto anche in grandi catene di elettronica gli asus serie elegante con copertura satinata a rombi anche a 45 euro in offerta...ma non se ne parla benissimo. Come hai scoperto questo modello??
Allargo la domanda un poco a tutti voi....ragazzi qui parliamo sempre di portante in ingresso al router...passaggi di contratto....ma tutti voi avete considerato di mettere in cascata qualche dispositivo performante al router fibra telecom?
Spero la mia domanda sia utile a tutti e che qualcuno che conosce di queste cose possa intervenire, anche perchè pensavo...a cosa serve una 30..50...100 mega se poi non viene trasferita in wifi?? Ormai si utilizza perlopiù il wifi..tra smartphone...tablet...portatili...smart tv....Capisco il cavo ethernet collegato al pc per eseguire tutte le operazioni di sto mondo...ma la wifi è importantissima nelle case moderne.
a me onestamente l'idea di aver router in cascata non piace.
anzi è un handicap... 2 apparecchi per farne uno solo...
corrente, spazio, performances, doppia configurazione:tanti contro oltre al fatto che raddoppi la probabilita'
di guasto in quanto hai in serie 2 elementi
Orgoglio
14-12-2015, 23:43
a me onestamente l'idea di aver router in cascata non piace.
anzi è un handicap... 2 apparecchi per farne uno solo...
corrente, spazio, performances, doppia configurazione:tanti contro oltre al fatto che raddoppi la probabilita'
di guasto in quanto hai in serie 2 elementi
Prima di tutto grazie per la risposta....
Corrente..spazio...performance dici.....sulla corrente non posso mica darti torto, ma per quanto riguarda le performance...se aggiungiamo un router che gestisca il wireless del technicolor è proprio per le performance..:mc: :mc: Non trovi sia più un handicap avere un router che non distribuisce in maniera uniforme e stabile la sua potente connessione in ingresso??
Attendiamo anche altre risposte...:D :D
DYNAMIC+
14-12-2015, 23:47
Prima di tutto grazie per la risposta....
Corrente..spazio...performance dici.....sulla corrente non posso mica darti torto, ma per quanto riguarda le performance...se aggiungiamo un router che gestisca il wireless del technicolor è proprio per le performance..:mc: :mc: Non trovi sia più un handicap avere un router che non distribuisce in maniera uniforme e stabile la sua potente connessione in ingresso??
Attendiamo anche altre risposte...:D :D
ma infatti ti dico...
o lasci il technicolor o lo sostituisci in toto
Orgoglio
14-12-2015, 23:57
ma infatti ti dico...
o lasci il technicolor o lo sostituisci in toto
no amico...non penso sia una buona idea. Il pannello e il relativo firmware del technicolor sono abbastanza "bloccate" da mamma telecom. Personalizzare un nuovo modem/router ex novo senza i giusti parametri può essere un grosso rischio..in quanto potrebbero non funzionare i telefoni di casa ed altro. Poi ovviamente dipende dalle esigenze di ogni famiglia. Questo technicolor gestisce davvero tutto...non è più come prima che ognuno si comprava il proprio modem/router adsl che più gli piaceva.....:muro: :muro: :muro:
DYNAMIC+
14-12-2015, 23:59
no amico...non penso sia una buona idea. Il pannello e il relativo firmware del technicolor sono abbastanza "bloccate" da mamma telecom. Personalizzare un nuovo modem/router ex novo senza i giusti parametri può essere un grosso rischio..in quanto potrebbero non funzionare i telefoni di casa ed altro. Poi ovviamente dipende dalle esigenze di ogni famiglia. Questo technicolor gestisce davvero tutto...non è più come prima che ognuno si comprava il proprio modem/router adsl che più gli piaceva.....:muro: :muro: :muro:
dovessi scegliere al momento sostituirei completamente.
POI se i param cambiano e non va piu' niente si torna al tecnicolor
e si mette al massimo in cascata quello che si aveva...
Orgoglio
15-12-2015, 00:11
Cosa prenderesti te dynamic che potrebbe assolvere per bene a tutte le funzioni del technicolor migliorandone ovviamente tutte le caratteristiche?
sleeping
15-12-2015, 00:12
Io sono più favorevole al router in cascata per come stanno le cose oggi.
I modem VDSL sono pochi e molto costosi e la parte modem del technicolor è molto valida e ottimizzata chiaramente per funzionare al meglio con Telecom. Le sue mancanze stanno da altre parti. Far funzionare i telefoni obbliga a seguire una procedura non ufficiale e il risultato è comunque in balia di Telecom che da un giorno all'altro potrebbe cambiare il funzionamento della fonia.
Un ottimo router AP + technicolor permette di dedicare i soldi risparmiati non comprando la parte modem a un Wi-Fi e a un router più performante.
Questo almeno è il mio ragionamento. Chiaramente poi ognuno avrà la sua idea e le sue necessità :)
Orgoglio
15-12-2015, 00:25
I modem VDSL sono pochi e molto costosi e la parte modem del technicolor è molto valida e ottimizzata chiaramente per funzionare al meglio con Telecom. Le sue mancanze stanno da altre parti. Far funzionare i telefoni obbliga a seguire una procedura non ufficiale e il risultato è comunque in balia di Telecom che da un giorno all'altro potrebbe cambiare il funzionamento della fonia.
Un ottimo router AP + technicolor permette di dedicare i soldi risparmiati non comprando la parte modem a un Wi-Fi e a un router più performante.
Questo almeno è il mio ragionamento. Chiaramente poi ognuno avrà la sua idea e le sue necessità :)
Sono perfettamente d'accordo con te. La parte modem funziona davvero bene, chiamate in ingresso ed uscita sempre veloci e pulite sulla fonia...stabili insomma. La cosa che sto facendo non avendo cmq mai avuto problemi è far aggiornare periodicamente il firmware da Telecom....a qualcosa servirà sicuramente. :D :D Avevo anche pensato di prendere un fritz ma rimane il problema delle configurazioni bloccate o cmq abbastanza difficoltose.
Pikkolomondano1
15-12-2015, 07:48
domanda semi OT per chi usa un FRITZ!BOX come parte wireless. come impostate i dati accesso del Fritz??? al Momento io stò usando le impostazioni modem/router esterno con firewall del fritz disabilitato e down/up impostati manualmente
vincenzo79
15-12-2015, 08:18
Ciao a tutti,
lunedì della prossima settimana dovrebbero installare la fibra in sostituzione della ADSL di Fastweb.
Volevo chiedervi alcune informazioni in merito al tipo di connettività che mi verrebbe proposta.
Se non ho capito male dovrebbe essere la FTTC che tradotto dovrebbe essere un VDSL e quindi non fibra effettiva che ti arriva a casa. Giusto ?
Attualmente ho Fastweb come gestore, con un contratto Joy, quindi senza fonia.
Come router ADSL sto utilizzando un Fritzbox (3270) che da quello che ho capito non funziona con la fibra di Telecom perché non è compatibile con il VDSL. Giusto ?
Ho letto che alcuni di voi consigliano di configurare il modem in cascata mentre altri consigliano di sostituire direttamente il router di telecom con un router VDSL. Nel caso volessi sostituire consigliate qualche marca in particolare ?
Grazie a tutti.
Vincenzo
Il problema è che il tecnico che è venuto credo abbia sbagliato a farmi la ribalta delle prese. Mi ha passato un doppino nel muro dalla cassettina di derivazione (dove entra la linea dall'esterno) fino alla presa telefonica vicino al Router, Ma se collego quest'ultimo tramite presa LINE 1 o LINE 2 al nuovo doppino che poi arriva alla cassettina e da qui ad un'altra presa telefonica, questa presa telefonica non funziona. E proprio a questa presa avevo in precedenza collegata la base originale dei telefoni DECT.
Prima cosa ci vogliono almeno 48 prima che la fonia vada a posto (io ho dovuto attendere una settimana...).
Seconda cosa: collega la presa telefonica all'ingresso del router adsl/vdsl. Poi collega direttamente un telefono fisso alla presa fon 1. Così ti rendi effettivamente conto se la fonia funziona bene oppure no.
Se è tutto ok stacchi il telefono fisso e colleghi fon 1 alla seconda presa che dovrebbe averti installato il tecnico e che dovrebbe essere quella che serve il resto dell'impianto di casa.
Se colleghi il telefono direttamane alla presa principale (quella che va per intenderci all'ingresso vdsl del router) è normale che il telefono non funzioni...
Sono perfettamente d'accordo con te. La parte modem funziona davvero bene, chiamate in ingresso ed uscita sempre veloci e pulite sulla fonia...stabili insomma. La cosa che sto facendo non avendo cmq mai avuto problemi è far aggiornare periodicamente il firmware da Telecom....a qualcosa servirà sicuramente. :D :D Avevo anche pensato di prendere un fritz ma rimane il problema delle configurazioni bloccate o cmq abbastanza difficoltose.
Il problema di per sè non esiste: o si sostituisce tutto (grazie a Dynamic c'è la possibilità di farlo, ma ancora la scelta del modem-router vdsl/voip è limitata a 3/4 modelli) o altrimenti si aprono una serie infinita di soluzioni che variano a seconda delle esigenze, che sono appunto "infinite": la connessione ti serve solo per navigare col pc e tablet/smartphone? Allora che stai lì a rimugginare su quale router sia meglio, in cascata, in bridge, c'ha upnp, non c'ha il dmz, c'ha la vpn, il dns dinamico... ti compri un hot spot per il wireless (per compensare la effettiva scarsa copertura del technicolor) e con 20 euro passa la paura...
Per il resto ci sono mille modelli di router e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti: quello che ha una copertura wi-fi da paura, ma poche configurazioni; quello che ha mille opzioni configurabili, meno una: quella che serve a te; etc, etc...
Questo solo per fare un esempio. Leggo di gente che si danna l'anima e magari usa la fibra solo per scaricare la posta...
Ciao sleeping, il miglior modem/router vdsl-voip al momento è il Fritz!box 7490, completamente configurabile sia lato voip, sia la vdsl-router. Costa 190 euro (in alcuni mediaworld c'è l'offerta a 174 euro).
Quanto pensi di pagare un router totalmente configurabile con un'ottima copertura wi-fi? Sotto i 100 euro, secondo me, butti via i soldi (allora ti tieni il technicolor e ti compri un ottimo hot spot wifi a 20 euro)...
linus161
15-12-2015, 09:43
Salve, ho bisogno di qualcuno esperto che ne capisca più di me, ho il profilo 100/20, ma in down raggiungo a malapena 70, secondo voi è un problema di saturazione centrale/armadio o del cablaggio del mio palazzo? Ecco le statistiche:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 25875
Velocità massima di ricezione (Kbps): 73260
SNR Upstream (dB): 7.7
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.3
Attenuazione Downstream (dB): 4.3
Potenza in trasmissione (dB): -22.1
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Velocità in ricezione (Kbps): 71904
Up time: 13943
Total FEC Errors: 643
Non credo che sia un problema di appartamento perché ho provato a collegare il modem estraendo i fili direttamente dal tubo che li porta in casa, quindi prima che venissero "suddivise" per le varie stanze e i valori sono praticamente gli stessi.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
UP!
Qualcuno può darmi un consiglio?
Ora ho anche:
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 11
Up time: 70007
Total FEC Errors: 1122
Il resto invariato.
Che far controllare? A chi (tecnico Telecom, elettricista privato)?
Grazie
UP!
Ora ho anche:
Il resto invariato.
Grazie
Chiama il 187 e segnalalo come guasto tecnico. Loro faranno una verifica e, sperando ti capiti l'operatore giusto, ti diranno qual è il problema
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere. Per il Black Friday ho comprato un tp link Archer d7 per metterlo in cascata al technicolor, e fin qui tutto bene. Data la spesa,e considerando che lo uso principalmente per le prestazioni in wifi, mi era venuto il dubbio sui vantaggi dell'avere questo router piuttosto che un semplice access point.. A vostro parere, ha senso continuare ad avere un router solo per fare da ap ?
Buongiorno a tutti,
seguo questo forum da tantissimo tempo ma ho una domanda che finora non è stata mai trattata.
Ho già intenzione di mettere un router Asus in cascata al Modem Technicolor quando arriverà la fibra TIM (in modo da avere più versatilità nella gestione dell'impianto). Per motivi logistici, però, entrambi saranno distanti tra loro.
La domanda è questa: tra la porta WAN dell'ASUS e la porta ETH del Technicolor si può usare un dispositivo Powerline (buono e performante) o la tipologia di porte coinvolte (WAN - ETH) potrebbe dare problemi di compatibilità? (non sono espertissimo di collegamenti WAN e non vorrei che non fosse una rete "reale" gestibile dai powerline..perdonate la domanda banale).
Grazie in anticipo per la risposta
magnum20mail
15-12-2015, 10:54
Ciao a tutti, in questo thread c'è per caso qualche tecnico telecom a cui potrei chiedere un consiglio tecnico su nuovo impianto fibra?
Grazie in anticipo
vincenzo79
15-12-2015, 11:54
Ciao a tutti, vorrei chiedere un vostro parere. Per il Black Friday ho comprato un tp link Archer d7 per metterlo in cascata al technicolor, e fin qui tutto bene. Data la spesa,e considerando che lo uso principalmente per le prestazioni in wifi, mi era venuto il dubbio sui vantaggi dell'avere questo router piuttosto che un semplice access point.. A vostro parere, ha senso continuare ad avere un router solo per fare da ap ?
Guarda il dubbio è venuto anche a me.
Io per problemi di come è strutturata casa ho sempre optato per avere il router spegnere il suo wifi e utilizzare due access point (attualmente uso due Apple Extreme sono malato per i prodotti Apple) e ti devo dire la verità funzionano senza colpo ferire si sono configurati automaticamente e ho copertura fino al giardino cosa prima invece non avevo.
Ma ti ripeto queste sono mie considerazioni.
ironmark99
15-12-2015, 12:27
UP!
Ora ho anche:
Il resto invariato.
Grazie
Terrei sotto controllo i CRC... se non crescono la tua linea mi sembra identica alla mia, e assolutamente nella media. Non è tra le migliori di sicuro, ma temo che ciò dipenda dal fatto che sul tuo stesso cavo ci sono alcuni altri VDSL.
Dico ciò perché:
Le tue attenuazioni DS e US sono pressoché identiche alle mie
Anche i tuoi SNR sono molto simili ai miei
Con questi valori ottengo 68519 Mbit/s DS e 24546 Mbit/s US
Fino al 26 novembre alle ore 10:31 con le stesse attenuazioni ottenevo 80707 Mbit/s DS e 25767 Mbit/s US, che sono poi calati a seguito di un iniziale diminuzione di SNR. In capo a 30 minuti l'SNR è ritornato ai valori precedenti ma con bitrate ridotto. Evidentemente si è aggiunto un utente sul cavo.
I tuoi FEC sono alcuni al minuto, come nel mio caso, valore che direi assolutamente normale.
A parte i CRC dunque non vedo nulla di allarmante sulla tua linea.
Non ti far impressionare da quelli che su questo sito hanno valori DS di 100 Mbit/s ed oltre. Sono loro ad essere fortunati (ma per quanto ancora?) e non la tua linea ad essere guasta :D
Avere alcuni CRC può dipendere da un momentaneo disturbo elettrico eccezionale. Se i CRC invece crescono con regolarità, allora è probabile che ci sia qualche problema sulla tua linea, e in questo caso (e solo in questo caso) lo segnalerei...
Io per problemi di come è strutturata casa ho sempre optato per avere il router spegnere il suo wifi e utilizzare due access point (attualmente uso due Apple Extreme sono malato per i prodotti Apple) e ti devo dire la verità funzionano senza colpo ferire si sono configurati automaticamente e ho copertura fino al giardino cosa prima invece non avevo.
Io ho trovato un airport time capsule in offerta da mediaworld a 199 euro (costa 399, ho avuto veramente una botta di cu..; neanche ci volevo credere fino a quando non mi hanno battuto lo scontrino alla cassa. Ce n'era uno solo a quel prezzo, gli altri tre nello scaffale costavano infatti 399).
L'ho preso soprattuo per il backup del mac, ma devo dire che è una bomba. E' un fantastico router in tutto e per tutto e ha una portata wifi fantastica. Devo ammettere la mia ignoranza, ma ero convinto che facesse solo backup. Quasi, quasi mi spiace di "sottoutilizzarlo": l'ho collegato al mio modem/router con un powerline e gli faccio fare praticamente l'extender della rete wi-fi, anche se praticamente da solo copre perfettamente tutta casa; ora ho lasciato la copertura wi-fi 2,4 ghz al modem router (tanto per non spegnere del tutto il wifi) e all'air port la 5 ghz. Cmq, se un domani fossi costretto a non poter più utilizzare a pieno il fritz!box, sto tranquillo che con l'airport collegato al technicolor non ho bisogno di altro.
vincenzo79
15-12-2015, 12:43
Sono nella tua stessa situazione, solamente che io sono attualmente con la ADSL (dove ho agganciato il Fritzbox che mi dispiace dover rimandare indietro ma non è compatibile con il VDSL).
Io però ho utilizzato due Airport Extreme in cascata tra di loro dove la seconda mi fa da extender e ho spento il wifi del Fritzbox (non raggiunge comunque il posto che mi serve).
Mi dispiace tanto dove dare via il Fritzbox perché effettivamente è una bomba, adesso vedrò se sostituire il technicolor con il 7490 che da quello che ho capito (costo permettendo) dovrebbe essere quello più adatto.
Complimenti per il costo dell'airport neanche alla Apple Ricondinzionata la vendono la vendo a quel prezzo.
Sono nella tua stessa situazione, solamente che io sono attualmente con la ADSL (dove ho agganciato il Fritzbox che mi dispiace dover rimandare indietro ma non è compatibile con il VDSL).
Io però ho utilizzato due Airport Extreme in cascata tra di loro dove la seconda mi fa da extender e ho spento il wifi del Fritzbox (non raggiunge comunque il posto che mi serve).
Mi dispiace tanto dove dare via il Fritzbox perché effettivamente è una bomba, adesso vedrò se sostituire il technicolor con il 7490 che da quello che ho capito (costo permettendo) dovrebbe essere quello più adatto.
Complimenti per il costo dell'airport neanche alla Apple Ricondinzionata la vendono la vendo a quel prezzo.
Perchè dici che il fritz! non è compatibile con l'Adsl??? Che problemi hai?
woody4165
15-12-2015, 13:00
Perchè dici che il fritz! non è compatibile con l'Adsl??? Che problemi hai?
Parlava di incompatibilità con VDSL.
Io ho attualmente un 7360, non ha Wireless AC, ma supporta DECT e VDSL e mi trovo veramente bene, ora su ADSL, a breve, spero, su VDSL TIM.
Orgoglio
15-12-2015, 13:06
Il problema di per sè non esiste: o si sostituisce tutto (grazie a Dynamic c'è la possibilità di farlo, ma ancora la scelta del modem-router vdsl/voip è limitata a 3/4 modelli) o altrimenti si aprono una serie infinita di soluzioni che variano a seconda delle esigenze, che sono appunto "infinite": la connessione ti serve solo per navigare col pc e tablet/smartphone? Allora che stai lì a rimugginare su quale router sia meglio, in cascata, in bridge, c'ha upnp, non c'ha il dmz, c'ha la vpn, il dns dinamico... ti compri un hot spot per il wireless (per compensare la effettiva scarsa copertura del technicolor) e con 20 euro passa la paura...
Per il resto ci sono mille modelli di router e ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti: quello che ha una copertura wi-fi da paura, ma poche configurazioni; quello che ha mille opzioni configurabili, meno una: quella che serve a te; etc, etc...
Questo solo per fare un esempio. Leggo di gente che si danna l'anima e magari usa la fibra solo per scaricare la posta...
Si su questo hai ragione...ma usualmente quelli che si dannano l'anima solo per scaricare la posta rimangono col technicolor. Per quanto mi riguarda è anche una questione di prestazione...di passione a livello tecnologico. Hotspot wireless..access point..extender e via dicendo anche ce ne sono migliaia e sfido chiunque a prendere il migliore:muro: :muro: Se invece saliamo di livello e di prezzo, si sale anche di qualità e la cerchia si restringe a meno modelli presenti sul mercato avendo anche possibilità di futuri upgrade. Insomma hai sicuramente un prodotto valido e più completo considerando anche che la tecnologia ogni giorno fa passi da gigante...io preferisco sempre mettere da parte un 50 euro ed investire a lungo termine....Basta aspettare il momento giusto prima di comprare. Per esempio ieri sono stato colpito da questo prodotto introdotto qui sul forum: https://www.asus.com/it/Networking/RTAC87U/ Costa intorno ai 150 euro...e secondo me li vale tutti....Inutile prendere power line e fare un casotto per tutta la casa quando esistono prodotti di questo tipo. Anche il fritz ottimo prodotto...ma ripeto se il technicolor si fa il lavoro "sporco" di fonia e via dicendo..visto che lo fa anche discretamente perchè incasinarsi la vita?? :D :D
Parlava di incompatibilità con VDSL.
Io ho attualmente un 7360, non ha Wireless AC, ma supporta DECT e VDSL e mi trovo veramente bene, ora su ADSL, a breve, spero, su VDSL TIM.
Anch'io col 7490 vado una favola e spero duri un bel po' (Tim permettendo...)
Ciao
Statistiche modem vedo fec errors valore sui 15000.
Sabato quando mi hanno messo la 100/20 era più basso.
Da preoccuparsi?
Grazie.
Andrea
Si su questo hai ragione...ma usualmente quelli che si dannano l'anima solo per scaricare la posta rimangono col technicolor. Per quanto mi riguarda è anche una questione di prestazione...di passione a livello tecnologico. Hotspot wireless..access point..extender e via dicendo anche ce ne sono migliaia e sfido chiunque a prendere il migliore:muro: :muro: Se invece saliamo di livello e di prezzo, si sale anche di qualità e la cerchia si restringe a meno modelli presenti sul mercato avendo anche possibilità di futuri upgrade. Insomma hai sicuramente un prodotto valido e più completo considerando anche che la tecnologia ogni giorno fa passi da gigante...io preferisco sempre mettere da parte un 50 euro ed investire a lungo termine....Basta aspettare il momento giusto prima di comprare. Per esempio ieri sono stato colpito da questo prodotto introdotto qui sul forum: https://www.asus.com/it/Networking/RTAC87U/ Costa intorno ai 150 euro...e secondo me li vale tutti....Inutile prendere power line e fare un casotto per tutta la casa quando esistono prodotti di questo tipo. Anche il fritz ottimo prodotto...ma ripeto se il technicolor si fa il lavoro "sporco" di fonia e via dicendo..visto che lo fa anche discretamente perchè incasinarsi la vita?? :D :D
Ovviamente, ma non credo ci sia bisogno di ribadirlo, tu eri escluso dal discorso. :D
Naturalmente gran parte di noi che si arrovellano il cervello :muro: non lo fanno per un motivo tecnico preciso, ma per la curiosità e la passione; anche se solo a livello hobbistico. Devo dire che quando ho letto che Dynamic era in grado di estrarre i dati, l'ho subito contattato, me li ha forniti e il giorno dopo stavo da Mediaworld a comprare il Fritz. Dieci minuti di smanettamento e il techcnicolor era già tronato nella sua scatola rossa. Diciamo che la vita me la sono incasinata molto poco; anche se ora ho 190 euro in meno...
linus161
15-12-2015, 13:24
Terrei sotto controllo i CRC... se non crescono la tua linea mi sembra identica alla mia, e assolutamente nella media. Non è tra le migliori di sicuro, ma temo che ciò dipenda dal fatto che sul tuo stesso cavo ci sono alcuni altri VDSL.
Dico ciò perché:
Le tue attenuazioni DS e US sono pressoché identiche alle mie
Anche i tuoi SNR sono molto simili ai miei
Con questi valori ottengo 68519 Mbit/s DS e 24546 Mbit/s US
Fino al 26 novembre alle ore 10:31 con le stesse attenuazioni ottenevo 80707 Mbit/s DS e 25767 Mbit/s US, che sono poi calati a seguito di un iniziale diminuzione di SNR. In capo a 30 minuti l'SNR è ritornato ai valori precedenti ma con bitrate ridotto. Evidentemente si è aggiunto un utente sul cavo.
I tuoi FEC sono alcuni al minuto, come nel mio caso, valore che direi assolutamente normale.
A parte i CRC dunque non vedo nulla di allarmante sulla tua linea.
Non ti far impressionare da quelli che su questo sito hanno valori DS di 100 Mbit/s ed oltre. Sono loro ad essere fortunati (ma per quanto ancora?) e non la tua linea ad essere guasta :D
Avere alcuni CRC può dipendere da un momentaneo disturbo elettrico eccezionale. Se i CRC invece crescono con regolarità, allora è probabile che ci sia qualche problema sulla tua linea, e in questo caso (e solo in questo caso) lo segnalerei...
Grazie per la risposta:
gli errori CRC sono sempre stati 0, ad essere aumentati sono questi:
Ma ti parlo di 48 ore di connessione.
Questi errori ES e SES sono gravi?
Comunque come suggeritomi ho aperto una segnalazione al 19xx (il numero dedicato) gli ho detto che avevo il profilo 100/20 e non aggancio oltre i 70/20, mi ha chiesto cosa fossero questi numeri (giuro!) dopo di che ha scritto sotto mia dettatura e ha passato la pratica ad un altro settore che dovrebbe richiamarmi. Non ho molte speranze, mi aspetto che mi dicano che dipende dalla distanza dell'armadio ONU. Che sta dall'altro lato della strada dal mio palazzo (50m).
La banda minima garantita è 40/10 quindi a meno di "linea con disconnessioni" non penso interverranno.
Ciao
Da preoccuparsi?
Grazie.
Andrea
Dipende da quanto tempo sei connesso: con la 100 gli errori aumentano molto (io con la 50 prima avevo zero spaccato) perchè la linea è "tirata" al massimo. Se sei connesso da molte ore non mi preoccuperei dei Fec (sono normalissime correzioni), più preoccupanti sono i crc (ma nenanche quelli sono una tragedia in un medio arco di tempo). Certo che se ne accumuli 15000 di Fec dopo un quarto d'ora, allora qualcosa non va alla perfezione...
Occhio, però soprattutto ai device collegati nella rete domestica: io ho segnalato in un post la mia esperienza che è stata abbastanza bizzarra. Col passaggio dalla 50 alla 100 gli errori sono saliti mostruosamente con conintue disconnessioni. Panico... dopo due giorni di tormento, mentre stavo per chiamare il 187, ho staccato i due powerline TP-Link da 1,2 giga comprati 10 giorni prima (e che con la 50 mega non davano alcun problema) e tutto è volato via liscio. Sono tornato al negozio e me li sono fatti cambiare con 2 powerline D-link (sempre da 1,2 giga ma che costavano 45 euro di meno...). Spesso, quindi, vengono fuori magagne che neanche ti aspetteresti...
ironmark99
15-12-2015, 13:34
Ciao
Da preoccuparsi?
Grazie.
Andrea
Quanto descrivi dice ben poco... il contatore dei FEC è in accumulo, e il numero riportato aumenta sempre, sino a quando non spegni il modem, o lo resetti.
Ciò che conta è quanti FEC ci sono in un unità di tempo.
Annotati l'uptime e il numero dei FEC dalla pagina delle statistiche del modem. Aspetta qualche tempo, 3600 secondi ad esempio, o meglio 86400 (24 ore).
Riprendi i valori dalla pagina statistiche e guarda di quanto sono aumentati i FEC nel periodo di tempo che hai atteso. Avere alcuni FEC ogni minuto è più che normale...
Scusate, qualcuno è riuscito ad implementare una delle due seguenti funzionalità, sul modem/router?
1. Abilitare Accesso Remoto.
2. Accedere al router tramite telnet, per rimappare la tabella ARP (ed assegnare ad un indirizzo IP LAN statico un indirizzo MAC di broadcasting, per Wake-on-WAN).
Grazie
UP! :)
Quanto descrivi dice ben poco... il contatore dei FEC è in accumulo, e il numero riportato aumenta sempre, sino a quando non spegni il modem, o lo resetti.
Ciò che conta è quanti FEC ci sono in un unità di tempo.
Annotati l'uptime e il numero dei FEC dalla pagina delle statistiche del modem. Aspetta qualche tempo, 3600 secondi ad esempio, o meglio 86400 (24 ore).
Riprendi i valori dalla pagina statistiche e guarda di quanto sono aumentati i FEC nel periodo di tempo che hai atteso. Avere alcuni FEC ogni minuto è più che normale...
Ok perfetto.
Grazie.
Gentilissimo della spiegazione.
Andrea
ironmark99
15-12-2015, 13:48
Grazie per la risposta:
gli errori CRC sono sempre stati 0, ad essere aumentati sono questi:
Ma ti parlo di 48 ore di connessione.
Questi errori ES e SES sono gravi?
Comunque come suggeritomi ho aperto una segnalazione al 19xx (il numero dedicato) gli ho detto che avevo il profilo 100/20 e non aggancio oltre i 70/20, mi ha chiesto cosa fossero questi numeri (giuro!) dopo di che ha scritto sotto mia dettatura e ha passato la pratica ad un altro settore che dovrebbe richiamarmi. Non ho molte speranze, mi aspetto che mi dicano che dipende dalla distanza dell'armadio ONU. Che sta dall'altro lato della strada dal mio palazzo (50m).
La banda minima garantita è 40/10 quindi a meno di "linea con disconnessioni" non penso interverranno.
Davo per scontato, dato che non lo hai scritto, che gli ES ci fossero a causa della presenza di CRC (come dovrebbe essere). Strano avere 0 CRC e degli ES (o dei SES). A meno che gli uni si resettino spegnendo il modem e gli altri no. Non so come funzioni questo modem da questo punto di vista, perché non ho mai fatto prove in merito. Comunque... a maggior ragione se i valori ES e SES non cambiano non c'è nulla di cui preoccuparsi. Tra l'altro il fatto che ES e SES siano entrambi ad 11 significa che hai avuto alcuni eventi con CRC distanziati tra loro da almeno un secondo. Poi il fenomeno sembra essersi chetato..
Orgoglio
15-12-2015, 13:59
Ovviamente, ma non credo ci sia bisogno di ribadirlo, tu eri escluso dal discorso. :D
Naturalmente gran parte di noi che si arrovellano il cervello :muro: non lo fanno per un motivo tecnico preciso, ma per la curiosità e la passione; anche se solo a livello hobbistico. Devo dire che quando ho letto che Dynamic era in grado di estrarre i dati, l'ho subito contattato, me li ha forniti e il giorno dopo stavo da Mediaworld a comprare il Fritz. Dieci minuti di smanettamento e il techcnicolor era già tronato nella sua scatola rossa. Diciamo che la vita me la sono incasinata molto poco; anche se ora ho 190 euro in meno...
190 euro in meno per i regali di Natale:muro: :muro: :muro: :help: :help:
Dynamic uno di noi!!! Credo lo aggiungerò agli amici xD
Ciao
Per tutti coloro che hanno FEC alti: se la connessione non cade o non sembra di navigare nella melassa, non ci sono problemi ad averli. :p
Snake1980
15-12-2015, 14:16
Per tutti coloro che hanno FEC alti: se la connessione non cade o non sembra di navigare nella melassa, non ci sono problemi ad averli. :p
Confermo ;)
Confermo ;)
Secondo me tu riuscirai a far crashare il modem arrivando al massimo dei FEC possibili. :D
Snake1980
15-12-2015, 14:30
Secondo me tu riuscirai a far crashare il modem arrivando al massimo dei FEC possibili. :D
:D :D :D
Guarda...ti dirò...ho messo la fibra 50 a fine ottobre e da un paio di settimane sono passato alla 100. Fino ad ora non ho mai avuto necessità di riavviare il modem...nemmeno una volta. Forse hanno fatto un reboot da remoto quando hanno aumentato la banda (visto che hanno fatto anche un cambio profilo da TUTTOFIBRA a TIM SMART e mi veniva richiesta di nuovo l'impostazione della password di admin), ma non ho controllato. Incrocio le dita, ma fino ad ora non ho mai avuto degradi o disservizi...100 Mbit pieni praticamente sempre.
Guarda...ti dirò...ho messo la fibra 50 a fine ottobre e da un paio di settimane sono passato alla 100. Fino ad ora non ho mai avuto necessità di riavviare il modem...nemmeno una volta. Forse hanno fatto un reboot da remoto quando hanno aumentato la banda (visto che hanno fatto anche un cambio profilo da TUTTOFIBRA a TIM SMART e mi veniva richiesta di nuovo l'impostazione della password di admin), ma non ho controllato. Incrocio le dita, ma fino ad ora non ho mai avuto degradi o disservizi...100 Mbit pieni praticamente sempre.
La linea può essere anche un po' problematica, ma fin tanto che i sistemi di correzione d'errore funzionano, non c'è da preoccuparsi.
The-Red-
15-12-2015, 14:35
Passato ieri alla 100 mbit. In realtà facendo lo speed test sono passato da quasi 50 in download a 62 e da 10 in upload a 20. Forse sarà per il discorso doppino di rame dall'armadio a casa mia, ma mi aspettavo qualcosa in più. Lo speed test l'ho fatto in wifi sul server telecom di pescara.
Snake1980
15-12-2015, 14:35
La linea può essere anche un po' problematica, ma fin tanto che i sistemi di correzione d'errore funzionano, non c'è da preoccuparsi. ;)
Comunque volevo provare ad abbassarli provando a costruire quel cavo RJ11 con gli anelli in ferrite. Ieri leggevo che MISTER X in questo modo ha praticamente abbattuto i FEC errors.
;)
Comunque volevo provare ad abbassarli provando a costruire quel cavo RJ11 con gli anelli in ferrite. Ieri leggevo che MISTER X in questo modo ha praticamente abbattuto i FEC errors.
Penso non ci siano rischi nel farlo, tanto al massimo rimetti il cavo precedente.
Snake1980
15-12-2015, 14:37
Passato ieri alla 100 mbit. In realtà facendo lo speed test sono passato da quasi 50 in download a 62 e da 10 in upload a 20. Forse sarà per il discorso doppino di rame dall'armadio a casa mia, ma mi aspettavo qualcosa in più. Lo speed test l'ho fatto in wifi sul server telecom di pescara.
Comunque guarda le statistiche del router, lì vedrai qual è la portante agganciata e capirai se dipende dal wifi oppure no.
Bhe l'airport è un pò oltre le mie necessità,però il mio dubbio era se mi conviene prendere un ap vero e proprio al posto del d7 in cascata,di cui sfrutto solo la wifi..ma a ben vedere,sembra che su internet gli ap non vadano più tanto di moda, forse dovuto al prezzo non moltoconveniente rispetto a quello dei router
Bhe l'airport è un pò oltre le mie necessità,però il mio dubbio era se mi conviene prendere un ap vero e proprio al posto del d7 in cascata,di cui sfrutto solo la wifi..ma a ben vedere,sembra che su internet gli ap non vadano più tanto di moda, forse dovuto al prezzo non moltoconveniente rispetto a quello dei router
Ottimi ap stanno on line a 22 euro. Puó valere comunque la pena. Se poi non dovessero bastare hai buttato 22 euro. Meglio che 100-150 euro in un router che per mille motivi non soddisfa le tue necessità
vincenzo79
15-12-2015, 15:53
@ern89
Esatto segui il consiglio di gpdl67, puoi tranquillamente prendere dei buoni AP ad un discreto prezzo senza spendere una fortuna con i prodotti Apple.
Almeno se poi hai problemi hai perso solo 22 euro e non hai perso 150 / 200 euro.
Vorrei a questo punto chiedere io una informazione.
Ma il router Telecom è cosi tanto castrato nelle funzionalità ?
Ad esempio posso specificare una particolare porta ad un particolare Ip ? Con il Fritxboz lo potevo fare senza problemi e vorrei capire se devo affrontare la spesa di 200 euro.
Vorrei a questo punto chiedere io una informazione.
Ma il router Telecom è cosi tanto castrato nelle funzionalità ?
Ad esempio posso specificare una particolare porta ad un particolare Ip ? Con il Fritxboz lo potevo fare senza problemi e vorrei capire se devo affrontare la spesa di 200 euro.
Almeno questo l'hanno concesso.. :D
woody4165
15-12-2015, 16:05
Almeno questo l'hanno concesso.. :D
Si possono inserire altri account voip ?:mc:
a me hanno dato il nuovo modem, è solo un refresh estetico oppure cambia qualcosa ? non è identificato nemmeno come version 2 o 3 ecc ?
DYNAMIC+
15-12-2015, 16:46
dove? sul technic?
Ecco, ora pretendi troppo dallo standard :D
a me hanno dato il nuovo modem, è solo un refresh estetico oppure cambia qualcosa ? non è identificato nemmeno come version 2 o 3 ecc ?
La prima..
vincenzo79
15-12-2015, 17:19
Mi manderesti delle foto in privato tanto per capire a cosa vado incontro?
Ciao a tutti, da poco è arrivata anche da me la "fibra" e prima di effettuare il passaggio volevo qualche informazione.
- Con il modem che ti danno loro è possibile assegnare il DNS di google (8.8.8.8/8.8.4.4) in modo che nessun sito venga bloccato?
- E' possibile in qualche modo avere un nuovo IP rapidamente senza riavviare il modem? che da quanto ho sentito ci mette quasi 10 minuti...per esempio io ora uso uno script Telnet per disattivare e riattivare l'interfaccia ppp e in 5 secondi ho un IP nuovo.
- Avete mai avuto problemi di ping? Per esempio in giochi come CSGO il ping è stabile?
- Scalda molto...questo vuol dire che in estate è inutilizzabile? Perchè se di inverno raggiunge i 40 gradi di estate immagino raggiunga i 60.
- UPnP , lo supporta? O devi sbatterti le balle ogni volta che devi aprire una porta per qualche motivo?
Grazie.
Ciao a tutti, da poco è arrivata anche da me la "fibra" e prima di effettuare il passaggio volevo qualche informazione.
- Con il modem che ti danno loro è possibile assegnare il DNS di google (8.8.8.8/8.8.4.4) in modo che nessun sito venga bloccato?
- E' possibile in qualche modo avere un nuovo IP rapidamente senza riavviare il modem? che da quanto ho sentito ci mette quasi 10 minuti...per esempio io ora uso uno script Telnet per disattivare e riattivare l'interfaccia ppp e in 5 secondi ho un IP nuovo.
- Avete mai avuto problemi di ping? Per esempio in giochi come CSGO il ping è stabile?
- Scalda molto...questo vuol dire che in estate è inutilizzabile? Perchè se di inverno raggiunge i 40 gradi di estate immagino raggiunga i 60.
- UPnP , lo supporta? O devi sbatterti le balle ogni volta che devi aprire una porta per qualche motivo?
Grazie.
- Vanno assegnati sui singoli dispositivi
- Disattivi e riattivi la connessione automatica da modem
- Questa la passo...
- Ho la linea dall'8/7/14, il modem in questione dal 2/12/14, ha affrontato un'estate rovente (calcola che abito a Napoli) e ancora devo trovare un falò al posto della scrivania in legno :D
- O metti un router da pochi euro, o ti sbatti le balle
- Vanno assegnati sui singoli dispositivi
- Disattivi e riattivi la connessione automatica da modem
- Questa la passo...
- Ho la linea dall'8/7/14, il modem in questione dal 2/12/14, ha affrontato un'estate rovente (calcola che abito a Napoli) e ancora devo trovare un falò al posto della scrivania in legno :D
- O metti un router da pochi euro, o ti sbatti le balle
Grazie mille delle risposte
Cosa intendi per connessione automatica?
E ho gia un router, quindi potrei collegarlo a quello fornito da loro per far funzionare l'upnp e altre balle varie? Interessante
Ah e un altra domanda, è vero che con la modalità risparmio con i led spenti ha vari problemi?
Ciao, ma figurati! Guarda è da quando ero un bel po' più ragazzino che mi piace documentarmi su hardware e tecnologia in generale (per quelli che sono i miei limiti) quindi l'ho scoperto facendo un po' di ricerca online spulciando fra vari tra i TOP (o almeno così ritenuti) router in commercio tra brand come fritzBox, Netgear, Asus, Zyxel ecc. ho fatto un po' di pro e contro e alla fine ho optato per l'asus RT-AC87U come più consono alle mie necessità.
Detto questo, ti posso confermare che mi sto trovando bene, c'è al momento un bug software che potrebbe(perchè non accade a tutti) causare il battery drain del dispositivo collegato sulla banda 5.0ghz, ho specificato potrebbe perchè sul galaxy S6 succede mentre su un nexus 6 (2014) non accade, e dopo essermi letto e spulciato vari forum americani è venuto fuori che è un bug presente e riconosciuto e che dovrebbe(dico dovrebbe) essere risolto con la prossima release FW da Asus.
Per me poco male perchè i dispositivi diciamo più "importanti" sono collegati via ethernet, posso attendere il fix senza troppa fretta.
Tornando alle prestazioni i test che ho effettuato in WiFi (con un portatile asus, un galaxy s6 e Nexus 6) tutti a circa 3/4 metri con un muro in mezzo riportano valori identici a quelli effettuati dai dispositivi via gigabit ethernet (CAT6e) ovvero farlo via wifi o via cavo lo speedtest va così: SpeedTest 100/20 (http://www.speedtest.net/my-result/4912861811)
lesotutte77
15-12-2015, 19:27
DYNAMIC+ a quando il regalo di Natale per abilitar upnp?
Orgoglio
15-12-2015, 19:29
Ciao, ma figurati! Guarda è da quando ero un bel po' più ragazzino che mi piace documentarmi su hardware e tecnologia in generale (per quelli che sono i miei limiti) quindi l'ho scoperto facendo un po' di ricerca online spulciando fra vari tra i TOP (o almeno così ritenuti) router in commercio tra brand come fritzBox, Netgear, Asus, Zyxel ecc. ho fatto un po' di pro e contro e alla fine ho optato per l'asus RT-AC87U come più consono alle mie necessità.
Detto questo, ti posso confermare che mi sto trovando bene, c'è al momento un bug software che potrebbe(perchè non accade a tutti) causare il battery drain del dispositivo collegato sulla banda 5.0ghz, ho specificato potrebbe perchè sul galaxy S6 succede mentre su un nexus 6 (2014) non accade, e dopo essermi letto e spulciato vari forum americani è venuto fuori che è un bug presente e riconosciuto e che dovrebbe(dico dovrebbe) essere risolto con la prossima release FW da Asus.
Per me poco male perchè i dispositivi diciamo più "importanti" sono collegati via ethernet, posso attendere il fix senza troppa fretta.
Tornando alle prestazioni i test che ho effettuato in WiFi (con un portatile asus, un galaxy s6 e Nexus 6) tutti a circa 3/4 metri con un muro in mezzo riportano valori identici a quelli effettuati dai dispositivi via gigabit ethernet (CAT6e) ovvero farlo via wifi o via cavo lo speedtest va così: SpeedTest 100/20 (http://www.speedtest.net/my-result/4912861811)
Grazie mille....davvero una bella scoperta! Gentilissimo!!!! :) :)
Grazie mille delle risposte
Cosa intendi per connessione automatica?
E ho gia un router, quindi potrei collegarlo a quello fornito da loro per far funzionare l'upnp e altre balle varie? Interessante
Ah e un altra domanda, è vero che con la modalità risparmio con i led spenti ha vari problemi?
La connessione automatica da modem è la modalità routed, in soldoni la PPPoE del modem, per prendere l'IP pubblico. La disattivi, aspetti, riattivi e hai un IP bello che nuovo.
Se il router ha una porta WAN, si
Si, appena si collega con la centrale per un check periodico ogni 15 minuti, e lampeggia il LED Service
The-Red-
15-12-2015, 21:54
Comunque guarda le statistiche del router, lì vedrai qual è la portante agganciata e capirai se dipende dal wifi oppure no.
http://i.imgur.com/v4BFxHU.png
Che ne pensi?
Ragazzi, qualcuno mi sa dire come si può disattivare il wifi dal modem verso un portatile?
In pratica voglio che un portatile non entri in wifi, si può cambiare le impostazioni da modem?
Mi ricordo che nell'altro modem si poteva entrare dentro la schermata e togliere la spunta dei permessi al wifi.
hispanico957
16-12-2015, 07:32
COme devo impostare questo modem in mdo che il router dietro di lui gestisca tutta la mia rete ? Tutte le impostazioni di rete, firewall etc...vorrei che le gestisse solo il router e che il modem faccia solo da connessione.
Grazie
Hispa
antonioman86
16-12-2015, 08:51
COme devo impostare questo modem in mdo che il router dietro di lui gestisca tutta la mia rete ? Tutte le impostazioni di rete, firewall etc...vorrei che le gestisse solo il router e che il modem faccia solo da connessione.
Grazie
Hispa
In prima pagina c'è la guida dettagliata
Ciao
Speedtest da Xbox one con la 100/20 vado sui 80 massimo 90.
Speedtest da pc se scelgo il server Telecom Milano vado sui 99 altrimenti 75-77
Mi paiono ballerini questi test.
Se scarico un file vado al massimo.
Torrent toccato il massimo.
Andrea
Ciao
Speedtest da Xbox one con la 100/20 vado sui 80 massimo 90.
Speedtest da pc se scelgo il server Telecom Milano vado sui 99 altrimenti 75-77
Mi paiono ballerini questi test.
Se scarico un file vado al massimo.
Torrent toccato il massimo.
Andrea
Se poi usi chrome o firefox cambiano ancora...
Ti conviene usare uno speed test in html5. Sono un po' più veritieri...
http://speedof.me/
DYNAMIC+
16-12-2015, 11:04
DYNAMIC+ a quando il regalo di Natale per abilitar upnp?
porta pazienza :)
DYNAMIC+
16-12-2015, 11:06
cercasi CAVIE/TESTER per recupero parametri VOIP
su firmware 4.x (non il 5.x) sia TOIP che IMS
oppure ancora chi ha la doppia numerazione (tutto 2 canali)
Ti aiuterei volentieri se non mi avessero passato a IMS circa un mese fà quando cadde la linea a mezza campania e io pensavo che era colpa dell'aggiornamento.
Ti aiuterei volentieri se non mi avessero passato a IMS circa un mese fà quando cadde la linea a mezza campania e io pensavo che era colpa dell'aggiornamento.
Che io mi ricordi, la migrazione massiva ad IMS avvenne prima del crollo del NAS a Napoli..
sleeping
16-12-2015, 13:23
Che io mi ricordi, la migrazione massiva ad IMS avvenne prima del crollo del NAS a Napoli..
Come procede la migrazione per curiosità? :)
DYNAMIC+
16-12-2015, 13:47
va be pazienza :)
prima o poi qualcuno si becca spero
scatolino
16-12-2015, 13:57
Grazie mille da parte mia! Sconoscevo questo test, subito provato con la mia 30/3, risultato:
Download Speed: 31.18 Mbps
Upload Speed: 3.07 Mbps
Ora ci siamo, con Chrome e affini test "ballerini" al massimo...
Grazie mille da parte mia! Sconoscevo questo test, subito provato con la mia 30/3, risultato:
Download Speed: 31.18 Mbps
Upload Speed: 3.07 Mbps
Ora ci siamo, con Chrome e affini test "ballerini" al massimo...
Io ho un mac e quando vado su speedtest.net con Safari ho un risultato, con Chrome un altro e con Firefox un altro ancora... per non parlare del ping che passa da 6 ms(chrome) a 32 ms (safari). Invece con speedof.me ho gli stessi risultati su tutti e tre i browser (anche se su safari ogni tanto si impalla...).
scatolino
16-12-2015, 14:19
Io ho un mac e quando vado su speedtest.net con Safari ho un risultato, con Chrome un altro e con Firefox un altro ancora... per non parlare del ping che passa da 6 ms(chrome) a 32 ms (safari). Invece con speedof.me ho gli stessi risultati su tutti e tre i browser (anche se su safari ogni tanto si impalla...).
Infatti!:rolleyes:
Robertof_
16-12-2015, 14:50
Segnalo anche la versione in HTML5 del nostro caro speedtest.net (http://beta.speedtest.net), in beta. Mi sembra fornire risultati più attendibili rispetto alla versione in Flash.
https://www.speedtest.net/result/4920513375.png
Segnalo anche la versione in HTML5 del nostro caro speedtest.net (http://beta.speedtest.net), in beta. Mi sembra fornire risultati più attendibili rispetto alla versione in Flash.
Ottimo, ma con adblock inserito non non funziona...:rolleyes:
Robertof_
16-12-2015, 14:59
Ottimo, ma con adblock inserito non non funziona...:rolleyes:
Se hai Firefox + Greasemonkey (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/greasemonkey/), usa questo (https://gist.github.com/Robertof/52b80fc4d5c773f162c0/raw/0e92d5443e20a7e693768f983e50ca99bf9ce3c8/beta_speedtest_net-anti-ad-blocker.user.js) userscript. :D
Se hai Firefox + Greasemonkey (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/greasemonkey/), usa questo (https://gist.github.com/Robertof/52b80fc4d5c773f162c0/raw/0e92d5443e20a7e693768f983e50ca99bf9ce3c8/beta_speedtest_net-anti-ad-blocker.user.js) userscript. :D
Disattivato adblock per questo sito
https://www.speedtest.net/result/4920567491.png
Robertof_
16-12-2015, 15:04
Disattivato adblock per questo sito
http://beta.speedtest.net/result/4920542525.png (http://beta.speedtest.net/result/4920542525)
Mah, gli ad sono fin troppo invasivi per me, ho preferito eliminare il problema alla radice. :P
fine OT!
Mah, gli ad sono fin troppo invasivi per me, ho preferito eliminare il problema alla radice. :P
fine OT!
Grazie comunque per la segnalazione, non lo sapevo che c'era una versione html5... e pensare che in questi giorni ne ho cercati tanti "non java e/o flash"
Probabile ma fino al crollo del nas io ero ancora fermo sul 4.0.4 quando quella domenica ebbi problemi riavviai il router (come ogni giorno almeno una volta e in particolare la domenica altrimenti problemi con il live) e si accese la luce internet che io tenevo spenta perchè l'ho messo in bridge, sono entrato e ho trovato il 5.2.1, prima di spegnerlo era spenta ovviamente quindi è avvenuto in quel momento.
Che viene pure bloccata dalla nuova versione strict dell'antitracking incorporato in Firefox...
Grazie.
Provato. Server Millano.
78/20 come test.
Andrea
clessidra4000
16-12-2015, 16:33
ma è possibile mettere DNS di google? vanno cambiati nella schede di rete della chiavetta, giusto ?
visto che il modm telecom non li fa cambiare
HackerAltair
16-12-2015, 17:07
Ciao a tutti, ho la fibra con questo "stupendo" modem e vorrei sapere se al momento è possibile aprire le porte, in qualche modo.
Non posso comprare un router nuovo quindi avrei bisogno di aprire su questo modem.
C'è un modo o devo rassegnarmi?
EDIT: Anzi, ho un TP Link ADSL2 che comprai l'anno scorso. Ha una porta Wan, ma è possibile collegarlo al modem VDSL e usarlo come "principale" potendo, di conseguenza, aprire le porte?
La guida in prima pagina è adatta a questo caso o non si può fare?
Ciao a tutti, ho la fibra con questo "stupendo" modem e vorrei sapere se al momento è possibile aprire le porte, in qualche modo.
Non posso comprare un router nuovo quindi avrei bisogno di aprire su questo modem.
C'è un modo o devo rassegnarmi?
EDIT: Anzi, ho un TP Link ADSL2 che comprai l'anno scorso. Ha una porta Wan, ma è possibile collegarlo al modem VDSL e usarlo come "principale" potendo, di conseguenza, aprire le porte?
La guida in prima pagina è adatta a questo caso o non si può fare?
Sì, con il port fowarding puoi aprire le porte che vuoi.
E la guida nella prima pagina va benissimo per configurare router in cascata
alexpetros
16-12-2015, 17:53
per un po' ho "accantonato" l'idea di utilizzare questo modem data l'impossibilità di usare la stampante in rete. Oggi, avendo un po' di tempo da dedicarci ho provato a riaccendere il modem con l'intenzione di tentare di risolvere con un ripristino. prima di fare ciò, però, mi sono accorto che il modem fa dei rumori strani durante l'accensione e non so se sono normali. In pratica poco prima che si accenda il led del WIFI si sentono 2 soffi (il suono assomiglia a quello di messa a fuoco di una macchina fotografica) e dopo pochi secondi che si è acceso il led del WIFI si sente un "clack"...succede anche a voi?
pierinho
16-12-2015, 18:03
va be pazienza :)
prima o poi qualcuno si becca spero
Io potrei pure aiutarti, ho ancora la 4.1.3, però poi con i dati estratti che ci faccio? non ho un altro modem con sui provare...
sleeping
16-12-2015, 18:07
per un po' ho "accantonato" l'idea di utilizzare questo modem data l'impossibilità di usare la stampante in rete. Oggi, avendo un po' di tempo da dedicarci ho provato a riaccendere il modem con l'intenzione di tentare di risolvere con un ripristino. prima di fare ciò, però, mi sono accorto che il modem fa dei rumori strani durante l'accensione e non so se sono normali. In pratica poco prima che si accenda il led del WIFI si sentono 2 soffi (il suono assomiglia a quello di messa a fuoco di una macchina fotografica) e dopo pochi secondi che si è acceso il led del WIFI si sente un "clack"...succede anche a voi?
Penso di sì. Il mio ha sempre fatto questi rumori all'accensione e funziona perfettamente. Sarebbe interessante che qualche esperto ne spiegasse il motivo :)
Si, il "clack" te lo confermo anche io, curioso in effetti, mai avuto dispositivi del genere che emettessero un suono meccanico similare.
DYNAMIC+
16-12-2015, 18:46
Io potrei pure aiutarti, ho ancora la 4.1.3, però poi con i dati estratti che ci faccio? non ho un altro modem con sui provare...
il punto era solo sapere SE estraeva...
Come procede la migrazione per curiosità? :)
Come un normale aggiornamento firmware credo, avvenne a notte fonda la migrazione nel mio caso :D
Probabile ma fino al crollo del nas io ero ancora fermo sul 4.0.4 quando quella domenica ebbi problemi riavviai il router (come ogni giorno almeno una volta e in particolare la domenica altrimenti problemi con il live) e si accese la luce internet che io tenevo spenta perchè l'ho messo in bridge, sono entrato e ho trovato il 5.2.1, prima di spegnerlo era spenta ovviamente quindi è avvenuto in quel momento.
Allora eri ancora una delle "mosche bianche"..
MISTER X ®
16-12-2015, 18:59
Fate attenzione, vorrei precisare che il cavetto con i filtri aveva effetto su di una linea adsl2 a 20 Mbit che ne agganciava 12....
Attualmente non lo uso con la linea tim fttc perche' non ha senso, i fec sono pochissimi e poi non sono ancora passato alla 100 mega.
Pero' posso dirvi questo: abbattere i fec quando questi sono inspiegabilmente troppi potrebbe essere una operazione di difficile e di non rapida soluzione.
Potrebbe essere un cablaggio ossidato nel distributore stradale (e' un classico) quella scatoletta che viene chiamata chiostrina:
http://i.imgur.com/Joa0V5q.png
Oppure il problema potrebbe essere una giunta ossidata o non ben fatta nella vostra abitazione.
L'ideale sarebbe avere il modem collegato alla prima e unica presa nell'abitazione senza avere giunte al cavo telecom. Se proprio delle giunte non ne possiamo fare a meno sarebbe bene saldarle con saldatore a stagno cercando inoltre di mantenere la twistatura del cavo per mantenere abbattuti i disturbi a modo comune (come dice il nostro caro amico ironmark99) .... la twistatura non e' un optional :D
Ma non e' tutto, anzi: si possono avere fec pure da un cablaggio difettoso della rete elettrica a 220 V . Ad esempio un morsetto di una presa a muro non ben serrato oltre a causare surriscaldamento nel cavo elettrico puo' causare errori nelle linea adsl-vdsl . Inoltre cause di fec potrebbero essere alimentatori difettosi, caldaie.... anche le luci dell'albero di Natale!
Qualcuno si e' cimentato nella ricerca del rumore impulsivo avvalendosi dell'aiuto di una radio AM sintonizzata sui 612 Khz :D
pierinho
16-12-2015, 19:00
il punto era solo sapere SE estraeva...
Ok, io posso fare la prova
DYNAMIC+
16-12-2015, 19:03
Ok, io posso fare la prova
ok ottimo...
HackerAltair
16-12-2015, 19:12
Sì, con il port fowarding puoi aprire le porte che vuoi.
E la guida nella prima pagina va benissimo per configurare router in cascata
Allora:
Avevo letto che il port mapping del ruoter Telecom è un po' pacco, perchè all'effettivo le porte non risultano aperte.
Poi, ho provato a seguire la guida, ma nel momento in cui collego tramite porta WAN il mio router non funziona più niente.
Io mi collego al sito del ruoter (che ho modificato in 192.168.0.1), faccio il setup PPoE ma non va niente.
Il router è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00PVY4JNE?keywords=w8970&qid=1450293056&ref_=sr_1_1&sr=8-1 (è la versione con 3 antenne)
Cosa sbaglio?
Devo impostare qualcos'altro?
Ho provato anche a far il setup per rendere il TP Link solo un router (che immagino sia la giusta configurazione) ma comunque non funziona.
Grazie anticipatamente a tutti!
sleeping
16-12-2015, 19:21
Come un normale aggiornamento firmware credo, avvenne a notte fonda la migrazione nel mio caso :D
Allora eri ancora una delle "mosche bianche"..
Intendo se ormai la migrazione degli utenti è quasi del tutto completa o se ne mancano ancora tanti? :)
Allora:
Avevo letto che il port mapping del ruoter Telecom è un po' pacco, perchè all'effettivo le porte non risultano aperte.
Poi, ho provato a seguire la guida, ma nel momento in cui collego tramite porta WAN il mio router non funziona più niente.
Io mi collego al sito del ruoter (che ho modificato in 192.168.0.1), faccio il setup PPoE ma non va niente.
Il router è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00PVY4JNE?keywords=w8970&qid=1450293056&ref_=sr_1_1&sr=8-1 (è la versione con 3 antenne)
Cosa sbaglio?
Devo impostare qualcos'altro?
Ho provato anche a far il setup per rendere il TP Link solo un router (che immagino sia la giusta configurazione) ma comunque non funziona.
Grazie anticipatamente a tutti!
Il techicolor deve essere configurato in modalità bridge/routed, firewaal e wifi disattivati Dovresti collegare il cavo che esce da una delle uscite ethernet del Technicolor nella presa ethernet lan/wan del tp-link.
Nel tp-link configuri un connessione internet ppoe con account e password aliceadsl. Attenzione: se il router tim è configurato tipo 192.168.1.1 il tp-link deve essere configurato come 192.168.0.1 (o viceversa, ma devono essere diversi altrimenti entrano ovviamente in conflitto).
HackerAltair
16-12-2015, 20:05
Il techicolor deve essere configurato in modalità bridge/routed, firewaal e wifi disattivati Dovresti collegare il cavo che esce da una delle uscite ethernet del Technicolor nella presa ethernet lan/wan del tp-link.
Nel tp-link configuri un connessione internet ppoe con account e password aliceadsl. Attenzione: se il router tim è configurato tipo 192.168.1.1 il tp-link deve essere configurato come 192.168.0.1 (o viceversa, ma devono essere diversi altrimenti entrano ovviamente in conflitto).
Come faccio a collegare il technicolor in modalità bridge router?
secondo voi con tutti questi errori FEC mi devo preoccupare?
rofilo: 17a
Velocità massima di trasmissione (Kbps):29543
Velocità massima di ricezione (Kbps): 99149
SNR Upstream (dB): 9.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 4.3
Potenza in trasmissione (dB): -22.4
Potenza in ricezione (dB): 14.2
Velocità in ricezione (Kbps): 95408
Up time: 41728
Total FEC Errors: 10432000
Buonasera a tutti.
Sono passato da poco alla fibra e l'interfaccia web di questo modem mi fa veramente schifo (ho sempre avuto d-link o netgear e ci facevo quello che volevo).
La versione è AGVTF_5.3.0.
Prima che mi girino del tutto e lo butti nel bidone vorrei chiedere conferma che è ancora impossibile l'accesso remoto da internet alla pagina web e se invece qualcuno è riuscito a fare il wake on wan oppure almeno ad accedere da internet ad un hdd collegato alla presa usb.
Grazie in anticipo.
DYNAMIC+
16-12-2015, 23:26
Buonasera a tutti.
Sono passato da poco alla fibra e l'interfaccia web di questo modem mi fa veramente schifo (ho sempre avuto d-link o netgear e ci facevo quello che volevo).
La versione è AGVTF_5.3.0.
Prima che mi girino del tutto e lo butti nel bidone vorrei chiedere conferma che è ancora impossibile l'accesso remoto da internet alla pagina web e se invece qualcuno è riuscito a fare il wake on wan oppure almeno ad accedere da internet ad un hdd collegato alla presa usb.
Grazie in anticipo.
al momento NO accesso remoto
Ok lo immaginavo.
Ma per quanto riguarda il WOW?
Dovrebbe funzionare con un servizio dyndns ed impostando un Virtual Server ?
E per accedere ad una telecamera IP?
Tnx
DYNAMIC+
16-12-2015, 23:34
Ok lo immaginavo.
Ma per quanto riguarda il WOW?
Dovrebbe funzionare con un servizio dyndns ed impostando un Virtual Server ?
E per accedere ad una telecamera IP?
Tnx
forward UDP porta 9 e dovrebbe andare... a patto che usi un ip riservato per la macchina
la tabella arp rimane in memoria per un bel po sul router...
HackerAltair
16-12-2015, 23:49
Ma allora il port mapping che si può fare dalla pagina del router funziona?
Lo chiedo perchè avevo letto che anche se dalla pagina le porte vengono aperte, in realtà non è vero (mi succedeva pure con un'altro technicolor che avevo quando usavo Tiscali)
Alancarter1
17-12-2015, 07:02
Ciao Dynamic, ti ho scritto un messaggio in provato, lo hai ricevuto? Grazie
DYNAMIC+
17-12-2015, 07:05
Ciao Dynamic, ti ho scritto un messaggio in provato, lo hai ricevuto? Grazie
Nessun messaggio privato
Come faccio a collegare il technicolor in modalità bridge router?
Non ricordo precisamente, ma nelle impostazioni base ci dovrebbe essere la voce "modalità" e lì lo imposti come bridge-routed
Ma allora il port mapping che si può fare dalla pagina del router funziona?
Lo chiedo perchè avevo letto che anche se dalla pagina le porte vengono aperte, in realtà non è vero (mi succedeva pure con un'altro technicolor che avevo quando usavo Tiscali)
Io per quel poco tempo che l'ho usato ho impostato le porte per il nat aperto della xbox e ha funzionato perfettamente. Ma, ripeto, si è trattato di un paio di giorni poi l'ho tolto...
clessidra4000
17-12-2015, 10:11
Io per quel poco tempo che l'ho usato ho impostato le porte per il nat aperto della xbox e ha funzionato perfettamente. Ma, ripeto, si è trattato di un paio di giorni poi l'ho tolto...
io sulla ps4 ho già il Nat1, dovrei aprirle lo stesso o va bene già cosi?
'
io sulla ps4 ho già il Nat1, dovrei aprirle lo stesso o va bene già cosi?
'
Non conosco la ps4 ma con la xbox il nat1 va bene lo stesso
ho da qualche giorno anche io questo modem con fibra telecom, ho aperto delle porte per vpn,torrent,ecc ma di fatto risultano sempre chiuse e non riesco ad accedere dall'esterno.
Ho provato a disattivare il firewall senza successo
riavviato più volte
:muro:
avete consigli su come risolvere?
grazie
ho da qualche giorno anche io questo modem con fibra telecom, ho aperto delle porte per vpn,torrent,ecc ma di fatto risultano sempre chiuse e non riesco ad accedere dall'esterno.
Ho provato a disattivare il firewall senza successo
riavviato più volte
:muro:
avete consigli su come risolvere?
grazie
Il port forwarding funziona sia per vpn che per console, emule, torrent... il problema è che bisogna saperlo fare bene e perderci un po' di tempo... Ovviamente i modem-router con l'Upnp sono una manna, ma quando questa funzione non c'è, oggi come oggi per molti sono guai...
Il port forwarding funziona sia per vpn che per console, emule, torrent... il problema è che bisogna saperlo fare bene e perderci un po' di tempo... Ovviamente i modem-router con l'Upnp sono una manna, ma quando questa funzione non c'è, oggi come oggi per molti sono guai...
veramente non è la prima volta che lo faccio e mai usato upnp però non riesco a farlo funzionare.
chiedevo se mi poteva essere sfuggito qualcosa;)
veramente non è la prima volta che lo faccio e mai usato upnp però non riesco a farlo funzionare.
chiedevo se mi poteva essere sfuggito qualcosa;)
La mia era una considerazione generale...:D
Se mi dici cosa hai fatto, possiamo capire insieme cosa non va.
Altrimenti è necessario un router in cascata...
La mia era una considerazione generale...:D
Se mi dici cosa hai fatto, possiamo capire insieme cosa non va.
Altrimenti è necessario un router in cascata...
http://i68.tinypic.com/6nt9ja.jpg
questa la mia configurazione
http://i68.tinypic.com/6nt9ja.jpg
questa la mia configurazione
Beh, vista così sembra tutto ok. Suppongo che il problema sia con la vpn e gli hd... immagino che tu non abbia ip pubblico fisso... Usi un dns dinamico?
I torrent funzionano?
Beh, vista così sembra tutto ok. Suppongo che il problema sia con la vpn e gli hd... immagino che tu non abbia ip pubblico fisso... Usi un dns dinamico?
I torrent funzionano?
Uso DNS dinamico che risulta correttamente registrato se faccio il test online le porte risultano chiuse.
I torrent non vanno
Stessa cosa sia con firewall attivo che non
HackerAltair
17-12-2015, 15:25
Non ricordo precisamente, ma nelle impostazioni base ci dovrebbe essere la voce "modalità" e lì lo imposti come bridge-routed
Quest è quello che ho trovato, va bene?
http://oi68.tinypic.com/jgr5fr.jpg
Ti scrivo esattamente ogni passaggio che faccio:
- Disattivo il firewall
- Disattivo la connessione automatica
- Disattivo l'interfaccia radio (questo lo faccio per ultimo perchè altrimenti il pc si scollega e non posso fare il resto)
- Attacco il cavo ethernet alla porta WAN del TP Link e lo collego a una porta ethernet del modem telecom
- Vado sul sito 192.168.0.1 e faccio un "quick setup" impostando una connessione PPoE con user e pass "aliceadsl".
Il risultato è che mi dice che non c'è connessione a internet.
Cosa sbaglio?
Nausicaa
17-12-2015, 16:19
La mia può sembrare una domanda stupida, ma hai un ip statico sul pc oppure c'è la prenotazione degli ip sul router?
Altrimenti ogni volta che riavvii il pc ti cambia l'ip interno.
Scusa se te lo chiedo però non lo hai scritto :-)
Quest è quello che ho trovato, va bene
- Disattivo il firewall
- Disattivo l'interfaccia radio (questo lo faccio per ultimo perchè altrimenti il pc si scollega e non posso fare il resto)
- Attacco il cavo ethernet alla porta WAN del TP Link e lo collego a una porta ethernet del modem telecom
- Vado sul sito 192.168.0.1 e faccio un "quick setup" impostando una connessione PPoE con user e pass "aliceadsl".
Cosa sbaglio?
Moden e router hanno due ip diversi? Modem 192.168.0.1 e Router 192.168.1.1 (o viceversa)?
Uso DNS dinamico che risulta correttamente registrato se faccio il test online le porte risultano chiuse.
I torrent non vanno
Io avrei fatto esattamente come te. Non so cosa dirti... Non hai un router da mettere in cascata?
Io avrei fatto esattamente come te. Non so cosa dirti... Non hai un router da mettere in cascata?
proverò con un router in cascata, anche se onestamente volevo evitare....:muro: :muro:
possibile che sia un problema risolvibile con l'assistenza 187? anche se a me sembra strano:mbe:
proverò con un router in cascata, anche se onestamente volevo evitare....:muro: :muro:
possibile che sia un problema risolvibile con l'assistenza 187? anche se a me sembra strano:mbe:
Credo di sì, ma mi pare che è un tipo di assistenza "non gratuita". Devi pagare...
HackerAltair
17-12-2015, 17:50
La mia può sembrare una domanda stupida, ma hai un ip statico sul pc oppure c'è la prenotazione degli ip sul router?
Altrimenti ogni volta che riavvii il pc ti cambia l'ip interno.
Scusa se te lo chiedo però non lo hai scritto :-)
Se ho capito bene cosa hai scritto l'IP del PC è statico (ho messo 192.168.1.7), non ci sono ip prenotati.
Ho assegnato un'IP statico anche alla PS4 proprio per poter aprire le porte
Moden e router hanno due ip diversi? Modem 192.168.0.1 e Router 192.168.1.1 (o viceversa)?
Si
Aggiornamento: prima, non so nemmeno come, sono riuscito a collegarli.
Il problema però è che facendo uno speedtest col PC collegato al TP Link in download mi dava 0,8 Mbps, quando invece la velocità è di quasi 50 Mbps.
Ricollegando il PC al modem telecom i risultati della velocità sono tornati nella norma.
Possibile che debba configurare qualcosa nella pagina del router TP Link?
HackerAltair
17-12-2015, 17:50
Credo di sì, ma mi pare che è un tipo di assistenza "non gratuita". Devi pagare...
Esatto, avevo chiesto a loro di farmi aprire le porte ma vogliono ben 40 euro :doh:
Quest è quello che ho trovato, va bene?
http://oi68.tinypic.com/jgr5fr.jpg
- Disattivo il firewall
Cosa sbaglio?
Dò per scontato che tu abbia collegato il TpLink al Pc e non il modem Telecom.
HackerAltair
17-12-2015, 18:37
Dò per scontato che tu abbia collegato il TpLink al Pc e non il modem Telecom.
Cioè?
Entrambi i modem sono collegati via Wi-Fi al PC, il modem Telecom è impostato automaticamente nella modalità scritta nello screen e il TP Link l'ho configurato come solo Router Wireless
Robertof_
17-12-2015, 19:04
I torrent non vanno
Se non c'è nessun servizio che ascolta sulle porte da te scelte è ovvio che risulteranno chiuse. Avvia qualcosa che si metta in ascolto su una di quelle porte e rifai il test, perché per il resto mi sembra OK.
Robertof_
17-12-2015, 19:28
Si, il "clack" te lo confermo anche io, curioso in effetti, mai avuto dispositivi del genere che emettessero un suono meccanico similare.
Il "clack" è semplicemente un relè (https://it.wikipedia.org/wiki/Rel%C3%A8), rvrpcr ne spiegò il funzionamento qualche tempo fa:
Il relè che senti e' per la funzionalità di fallback pots: Se hai una linea normale che ti avanza la colleghi al modem (porta nera se non ricordo male), e in caso di blackout il modem gira la funzionalità telefono su quella in modo che i telefoni collegati ad esso continuano a funzionare (mentre invece col voip di Telecom se il modem si spegne non va più il telefono). :)
ho questo (http://www.amazon.it/dp/B0088TKTY2) adattatore usb e vedo che in download vado quasi la metà che con il cavo...
esiste un modo per migliorare la situazione? devo prendere un'altro a 5ghz buttando questo comprato ieri? :stordita:
Esatto, avevo chiesto a loro di farmi aprire le porte ma vogliono ben 40 euro :doh:
E come hai risolto??
I torrent non vanno
Se non l'hai già fatto, il mio consiglio è di prenotare un IP per il PC e di usarlo nella regola di port fowarding. Da me funziona. Se lo avevi già fatto, allora non ho capito il problema:D
Se non l'hai già fatto, il mio consiglio è di prenotare un IP per il PC e di usarlo nella regola di port fowarding. Da me funziona. Se lo avevi già fatto, allora non ho capito il problema:D
Si già fatto,verso un nas
Se non c'è nessun servizio che ascolta sulle porte da te scelte è ovvio che risulteranno chiuse. Avvia qualcosa che si metta in ascolto su una di quelle porte e rifai il test, perché per il resto mi sembra OK.
Nelle porte ci sono già servizi in ascolto: pagine web,torrent che non riesce a scaricare,vpn server
clessidra4000
18-12-2015, 08:54
ho questo (http://www.amazon.it/dp/B0088TKTY2) adattatore usb e vedo che in download vado quasi la metà che con il cavo...
esiste un modo per migliorare la situazione? devo prendere un'altro a 5ghz buttando questo comprato ieri? :stordita:
io con questo sulla 5ghz collegato sulla usb 3.0 arrivo anche a 90-92, praicamente come il cavo
http://www.amazon.it/gp/product/B00D0AF3TA?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00
io con questo sulla 5ghz collegato sulla usb 3.0 arrivo anche a 90-92, praicamente come il cavo
http://www.amazon.it/gp/product/B00D0AF3TA?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00
Ok, grazie quindi mi sa che è colpa della mio adattatore... Qualcun altro può confermare?
inviato da tapacoso
clessidra4000
18-12-2015, 10:50
Ok, grazie quindi mi sa che è colpa della mio adattatore... Qualcun altro può confermare?
inviato da tapacoso
è naturale, è un N300 che lavora sulla 2.4 già di per sè degradata
prendi qualcosa almeno dual band
ottima scelta,è lo stesso che ho io...unico neo è che non hanno rilasciato ancora i driver per win10 ma funziona lo stesso anche con quelli attuali:D
risolto ripristinando il modem e reimpostando il tutto
Edit:come non detto dopo 5 minuti ha smesso di funzionare
random566
18-12-2015, 13:51
risolto ripristinando il modem e reimpostando il tutto
Edit:come non detto dopo 5 minuti ha smesso di funzionare
sicuramente non sono di aiuto per il tuo problema, ma ho notato quella porta 1723 che farebbe pensare a una vpn ipsec microsoft.
se è così, tieni presente che è difficile far funzionare la vpn ipsec con i comuni router commerciali, poichè utilizzano un protocollo specifico (GRE) che non è supportato dalla maggior parte dei router casalinghi, non solo dal telecom
HackerAltair
18-12-2015, 14:47
Dunque, sono finalmente riuscito a collegare il TP Link e funziona.
Adesso c'è un un'ultimo problema.
Facendo uno speedtest con il PC/PS4 collegati al TP Link la velocità non supera il mega (0.8). Come mai?
Cosa devo fare per "sbloccare" la velocità?
Grazie!
Qualcuno ha powerline da consigliare con questo modem?
Pensavo a queste:
http://www.amazon.it/gp/product/B00NND0TM0?colid=BB8WP2NCAIVU&coliid=I3P9ZD8UKJB95G&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
oppure
http://www.amazon.it/gp/product/B00HHREN1Q?colid=BB8WP2NCAIVU&coliid=I2OZU7D6ZYPFEG&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
Ciao
Allora Xbox one collegata in Wi-Fi
Test velocità connessione 73 mega qualche volta va ad 80.
Collegata con il cavo di rete 89-83.
Modem dista dalla Xbox one neanche 50 cm.
Possibile tutta questa perdita di velocità in Wi-Fi?
Andrea
Qualcuno ha powerline da consigliare con questo modem?
Pensavo a queste:
http://www.amazon.it/gp/product/B00NND0TM0?colid=BB8WP2NCAIVU&coliid=I3P9ZD8UKJB95G&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
oppure
http://www.amazon.it/gp/product/B00HHREN1Q?colid=BB8WP2NCAIVU&coliid=I2OZU7D6ZYPFEG&ref_=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl
Se non ti serve la presa passante
http://www.amazon.it/D-Link-DHP-601AV-Adattatori-Powerline-Ethernet/dp/B00PS1BUJQ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1450451425&sr=1-1&keywords=DHP-601AV
47 euro e... passa la paura...(li vende anche Mediaworld in offerta) Sono da 1 gigabit,
Aggiornamento: scusa, ho notato solo ora: li volevi anche col wifi extender?
http://www.amazon.it/gp/product/B00BDFHNK6?keywords=D-Link%20DHP%20Mini%20Adattatori%20PowerLine%20Wireless%20AV1200&qid=1450452086&ref_=sr_1_fkmr0_2&sr=8-2-fkmr0
Ciao
Allora Xbox one collegata in Wi-Fi
Test velocità connessione 73 mega qualche volta va ad 80.
Collegata con il cavo di rete 89-83.
Modem dista dalla Xbox one neanche 50 cm.
Possibile tutta questa perdita di velocità in Wi-Fi?
Dipende da cosa c'è sul canale del WiFi, vicini che rompono o altro tipi di interferenze.
http://www.amazon.it/D-Link-DHP-601AV-Adattatori-Powerline-Ethernet/dp/B00PS1BUJQ/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1450451425&sr=1-1&keywords=DHP-601AV
47 euro e... passa la paura...(li vende anche Mediaworld in offerta) Sono da 1 gigabit,
Beh sarebbe comodo anche extender
Beh sarebbe comodo anche extender
http://www.amazon.it/gp/product/B00BDFHNK6?keywords=D-Link%20DHP%20Mini%20Adattatori%20PowerLine%20Wireless%20AV1200&qid=1450452086&ref_=sr_1_fkmr0_2&sr=8-2-fkmr0
Dipende da cosa c'è sul canale del WiFi, vicini che rompono o altro tipi di interferenze.
Quindi provo a cambiare canale.
Andrea
Quindi provo a cambiare canale.
Conviene.
sicuramente non sono di aiuto per il tuo problema, ma ho notato quella porta 1723 che farebbe pensare a una vpn ipsec microsoft.
se è così, tieni presente che è difficile far funzionare la vpn ipsec con i comuni router commerciali, poichè utilizzano un protocollo specifico (GRE) che non è supportato dalla maggior parte dei router casalinghi, non solo dal telecom
si , la 1723 è una porta per VPN gestita però dal un nas, comunque il problema è che le porte sono riuscito ad averle aperte per massimo 5 minuti dopo aver rirpistinato poi di nuovo tutto down:muro: :muro:
Tu hai questi?
Dlink
E' migliore rispetto al tplink?
linus161
18-12-2015, 17:50
Salve,
qualcuno potrebbe indicarmi un telefono voip che funzioni con il modem fibra di Telecom?
Grazie
Ciao
Provato a cambiare canale.
Guadagnato qualcosa ma 10 mega in meno del cavo di rete li fa.
Solo una volta si è avvicinato lo Speed test come valori.
Mah....
Andrea
gattovicentino
18-12-2015, 18:20
Nelle porte ci sono già servizi in ascolto: pagine web,torrent che non riesce a scaricare,vpn server
Pensa che io ho due porte (58050 e 58051, quelle di BubbleUpnp, server dlna il quale è attivo e in ascolto) che nel PC Fisso non si aprono se ho una sessione PPPoE in corso nel PC stesso, con conseguente indirizzo IP diverso da quello del modem.
(Ma con sessione PPPoE indipendente da quella del modem non si dovrebbero superare certi problemi del nat e delle porte del modem Telecom?)
avrei una domanda: ma qualcuno che ha il Fritz 7490 ha inseerito effettivamente i dati ''ottenuti tramite il metodo'' per il VoIP?
Io ho prvato in tutti i modi
NIENTE DI NIENTE
fallisce il test e via, così.
Una spiegazione semplice, per favore?
Tu hai questi?
Dlink
E' migliore rispetto al tplink?
Non so dirti se in assoluto sono migliori o peggiori, ma avevo comprato i tp-link e mi creavano in sacco di problemi con il modem. Probabilmente era un problema del singolo apparecchio fallato, ma nel dubbio li ho sostituiti con i d-link (che tra l'altro costavano la metà) e vanno benissimo.
Scusate volevo alcune conferme prima di chiamare la telecom.
Attualmente ho una linea fibra 30/3 con telefonate comprese e pago 54,90/mese.
Pensavo di usufruire della promozione attualmente in corso per fare l'upgrade a 100/20 (o 50/10 a seconda di come è la situazione ma avendo la cabina sotto casa spero di poter avere la 100).
Se ho capito bene essendo già cliente Telecom (a quanto pare essendo già clienti ce la si prende in q.lo) pagherei il passaggio 39 euro anziché 0, non avrei la promo dei 29euro/mese per il primo anno ma partirei subito con 39euro/mese.
E' tutto corretto?
Inoltre facendo il passaggio come già cliente Telecom non dovrei avere giorni di down e quindi dovrei rimanere sempre connesso vero? Qualcuno l'ha già fatto e può confermarmelo?
L'alternativa sarebbe passare alla fibra vodafone (ho anche la loro cabinetta della fibra sotto casa).
Grazie! :)
Scusate volevo alcune conferme prima di chiamare la telecom.
Attualmente ho una linea fibra 30/3 con telefonate comprese e pago 54,90/mese.
Pensavo di usufruire della promozione attualmente in corso per fare l'upgrade a 100/20 (o 50/10 a seconda di come è la situazione ma avendo la cabina sotto casa spero di poter avere la 100).
Se ho capito bene essendo già cliente Telecom (a quanto pare essendo già clienti ce la si prende in q.lo) pagherei il passaggio 39 euro anziché 0, non avrei la promo dei 29euro/mese per il primo anno ma partirei subito con 39euro/mese.
E' tutto corretto?
Inoltre facendo il passaggio come già cliente Telecom non dovrei avere giorni di down e quindi dovrei rimanere sempre connesso vero? Qualcuno l'ha già fatto e può confermarmelo?
L'alternativa sarebbe passare alla fibra vodafone (ho anche la loro cabinetta della fibra sotto casa).
Grazie! :)
Ciao, allora passato dalla 100/20 alla 50/10. Un commerciale mi ha applicato la promo 39 euro X 12 mesi telefonate illimitate senza scatto alla risposta. Contributo di attivazione me lo,toglieva. Ma aspetto la fattura per essere sicuro. Se me li addebitano li tempesto di telefonate.
Cambio a 100 mega si sono accese le luci del modem per circa 5 minuti e aveva la 100 attivata. Non si resta senza per giorni. Massimo 5-10 minuti,
Andrea
DYNAMIC+
18-12-2015, 20:03
avrei una domanda: ma qualcuno che ha il Fritz 7490 ha inseerito effettivamente i dati ''ottenuti tramite il metodo'' per il VoIP?
Io ho prvato in tutti i modi
NIENTE DI NIENTE
fallisce il test e via, così.
Una spiegazione semplice, per favore?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43138058&postcount=9871
Ciao, allora passato dalla 100/20 alla 50/10. Un commerciale mi ha applicato la promo 39 euro X 12 mesi telefonate illimitate senza scatto alla risposta. Contributo di attivazione me lo,toglieva. Ma aspetto la fattura per essere sicuro. Se me li addebitano li tempesto di telefonate.
Cambio a 100 mega si sono accese le luci del modem per circa 5 minuti e aveva la 100 attivata. Non si resta senza per giorni. Massimo 5-10 minuti,
Andrea
Perfetto ti ringrazio!!
Quindi mi conviene chiamare il 187 e cercare di vedere se trovo qualcuno che mi migliora un po' l'offerta.
Altra cosa, sul sito dice che è compreso timvision che a me non frega nulla onestamente, posso fare a meno di averlo? Anche perché dubito sia gratis come dicono...
si , la 1723 è una porta per VPN gestita però dal un nas, comunque il problema è che le porte sono riuscito ad averle aperte per massimo 5 minuti dopo aver rirpistinato poi di nuovo tutto down:muro: :muro:
Per la VPN windows devi usare il port mapping VPN PPTP preconfigurato sul modem; quest'ultimo apre la porta 1723 e abilita il protocollo GRE.
Se aggiungi una regola di port mapping creata ad-hoc sulla porta 1723, essa apre solo la porta ed il GRE non viene abilitato.
Se utilizzi VPN con autenticazione Ipsec devi anche abilitare port mapping "IPsec" e a volte anche L2TP per la pora 1701 dipende dalla configurazione del VPN server.
Perfetto ti ringrazio!!
Quindi mi conviene chiamare il 187 e cercare di vedere se trovo qualcuno che mi migliora un po' l'offerta.
Altra cosa, sul sito dice che è compreso timvision che a me non frega nulla onestamente, posso fare a meno di averlo? Anche perché dubito sia gratis come dicono...
Io spero che non me la mandino. Comunque non mi hanno detto niente. Al 187 chiedi di farti contattare da un commerciale e prova a trattare.
Andrea
Ciao, allora passato dalla 100/20 alla 50/10. Un commerciale mi ha applicato la promo 39 euro X 12 mesi telefonate illimitate senza scatto alla risposta. Contributo di attivazione me lo,toglieva.
Stesse condizioni anche per me, ma ottenute semplicemente facendo la richiesta dal sito. Non ho avuto bisogno di parlare con nessuno.
A questo punto comincio a credere che sia una specie di promo non pubblicizzata applicabile ai vecchi clienti.
Dunque, sono finalmente riuscito a collegare il TP Link e funziona.
Adesso c'è un un'ultimo problema.
Facendo uno speedtest con il PC/PS4 collegati al TP Link la velocità non supera il mega (0.8). Come mai?
Cosa devo fare per "sbloccare" la velocità?
Grazie!
Ciao, avevo lo stesso problema... devi controllare se nella sezione QOS del router non è impostato un limite di banda per l'uplink, se si disattiva il limite....
a me ha risolto.
Ciao.
DarkNiko
18-12-2015, 22:52
Chiedo scusa a tutti ma avrei bisogno urgente di estrarre i dati VoIP dalle mie due linee, qualcuno che mi ragguaglia su cosa occorre fare ???
Grazie in anticipo. :)
Chiedo scusa a tutti ma avrei bisogno urgente di estrarre i dati VoIP dalle mie due linee, qualcuno che mi ragguaglia su cosa occorre fare ???
Grazie in anticipo. :)
GUIDA DETTAGLIATA ALLA CONFIGURAZIONE DEL VOIP SUL FRITZBOX
Prima di tutto, dovrete ottenere l'URL per accedere a un tool privato creato dall'utente DYNAMIC+(te ne siamo grati:D). Per fare ciò dovete iscrivervi al gruppo skype privato a questo URL:LINK (https://join.skype.com/adMAbRonl8Ue)
Una volta ottenuto l'URL, che dovrebbe essere nello storico della chat skype, navigate su quel sito e compilate il form con i dati della vostra linea(nessuno screenshot per la privacy sia della mia linea che del tool).
Prima di dare il via al processo dal sito, dovrete scaricare un proxy SOCKS a questo URL:LINK (http://www.analogx.com/contents/download/Network/proxy/Freeware.htm) e fare port forwarding della porta 1080 in protocollo TCP verso l'IP del vostro computer. Per fare ciò dovrete andare sull'IP del modem telecom-> Configura-> Port Mapping-> e inserire i dati nella sezione Virtual Server del modem: come IP scegliete quello del vostro PC, protocollo TCP, e porta sia interna che esterna 1080. Poi cliccate salva e avanti e dopo un po' la porta sarà aperta.
Chrome e altri browser potrebbero darvi un messaggio dicendo che il software potrebbe essere dannoso o potrebbe contenere virus, questo perché effettivamente il tool di DYNAMIC+ deve agire sul nostro PC per poter estrapolare i dati del VoIP dal modem, ma non causa nessun problema in quanto una volta terminato il processo di estrazione dei dati del VoIP si può disinstallare tutto.
Una volta fatti questi passaggi preliminari possiamo dare il via al processo dal sito web, che di solito ci mette 80-100 secondi. Se viene fuori un errore timeout di cloudflare non vi preoccupate, basta aggiornare la pagina e riprovare.
Una volta terminato il processo avremo i dati PPPoE e VoIP in questo formato (ovviamente ho nascosto i dati reali per privacy:PPPoE per la navigazione internet (VLanID 835)
nome utente:
xxxxxxxxxxx-xxxxxx@alicebiz.routed
password:
alicenewag
PPPoE per la connessione al server VoIP (VLanID 837)
nome utente:
xxxxxxxxxxx-xxxxxx@53999.alicebiz.mgmt
password:
alicenewag
Dati di autenticazione e di connessione al server SIP
nome utente:
+39055xxxxxx
password:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
uri:
+39055xxxxxx@telecomitalia.it
dominio:
telecomitalia.it
porta:
5060
protocollo:
UDP
realm:
digest.telecomitalia.it
proxy:
xx.xx.xx.xx:5060
xx.xx.xx.xx:5060
Alcuni di questi dati serviranno per la configurazione del Fritz, alcuni li inserisce lui in automatico.
Prima di tutto dovremmo mettere il Fritz in modalità "Advanced" cliccando il bottone in fondo ad ogni pagina:http://s27.postimg.org/ln227d6nj/advanced.jpg (http://postimg.org/image/ln227d6nj/)
Poi la prima cosa che andremo a configurare è la PPPoE Dati, quindi andiamo sul menu Internet-> Account Information e compiliamo la configurazione così(lasciare VPI e VCI automatici perché a quanto pare possono cambiare da utente a utente):http://s17.postimg.org/m3iyd8pwb/PPPo_E_Dati.jpg (http://postimg.org/image/m3iyd8pwb/)
Una volta fatto questo andiamo su Telephone-> Telephone Numbers-> Voice Transmission, e nella parte bassa della pagina inseriamo questi dati(lasciare VPI e VCI automatici perché a quanto pare possono cambiare da utente a utente):http://s3.postimg.org/cnhvxue0v/VLAN_Vo_IP.jpg (http://postimg.org/image/cnhvxue0v/)
Adesso abbiamo entrambe le PPPoE configurate. L'ultima cosa da fare è aggiungere il nostro numero VoIP, quindi torniamo su Telephone Numbers-> New Telephone Number, poi scegliamo "IP-Based Number", e compiliamo la configurazione così:http://s13.postimg.org/6p65vzd5f/Vo_IP_Telecom.jpg (http://postimg.org/image/6p65vzd5f/)
Se abbiamo fatto tutto correttamente dovremmo avere i due pallini verdi nella homepage del router, sia per "Internet" che per "Telephony". A questo punto possiamo andare a creare degli interni telefonici e provare il tutto.
Spero che questa guida vi sia stata utile.
Ecco qui :)
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Stesse condizioni anche per me, ma ottenute semplicemente facendo la richiesta dal sito. Non ho avuto bisogno di parlare con nessuno.
A questo punto comincio a credere che sia una specie di promo non pubblicizzata applicabile ai vecchi clienti.
Direi di non proferire l'ultima sentenza prima dell'emissione di bolletta
Ciao ragazzi, mi intrufolo dopo un po' di assenza dal 3d. Ho attivato la 50 mega un paio di settimane fa e tutto è andato bene, buona la connessione, download anche a 6MB/s senza problemi, velocità ottima e ping strepitoso tra 7 e 10.
Ieri in mattinata ho notato che da noi a Napoli hanno allungato fino a 100 mega, cosa che tra l'altro risultava già dalle statistiche del modem che indicavano come velocità massime circa 108000kbps down e 21000kbps up. Chiedo se si può attivare, loro dicono che non c'è nessun costo aggiuntivo e confermo.
Oggi mi attivano la 100 mega, ma ho una brutta sorpresa: i valori di SNR sono bruscamente calati a 9.9 (upstream) e 6.8 (downstream) mentre quelli di attenuazione sono ottimi ed identici a prima (rispettivamente 1.3 e 4.1).
Fatto sta che nello speed test raggiungo 94Mbps e 20Mbps senza problemi, ma di fatto in download ovunque vada, va circa a 2-3MB/s, cioè praticamente va peggio di quando avevo la 50.
Pensando fosse un problema di modem, ho provato a riavviarlo ma i valori restano gli stessi, che faccio, chiamo? :mbe:
orione67
19-12-2015, 01:12
Oggi mi attivano la 100 mega, ma ho una brutta sorpresa: i valori di SNR sono bruscamente calati a 9.9 (upstream) e 6.8 (downstream) mentre quelli di attenuazione sono ottimi ed identici a prima (rispettivamente 1.3 e 4.1).
Il calo dei valori SNR è assolutamente normale, più aumenti la banda e più si riducono... Quelli rilevati per la tua 100mega rientrano nella norma ;)
contenitore21
19-12-2015, 06:55
Andrea
scusa: 39*12 mesi senza scatto e dopo i 12 mesi? 49?
Grazie
fr4nc3sco
19-12-2015, 07:24
raga ho un problema un gioco online mi richiede di aprire le porte 26381udp e 26379 udp ho provato ad aprire dal router ma non funziona mi da lo stesso errore unica soluzione e mandare il pc con ip pubblico quindi senza passare da router con pero le relative controindicazioni,che soluzioni ci sono senza spendere 190€ di un Fritz box? altra cosa per chi ha il 7490 sa dirmi le dimenzioni? è molto più piccolo del padellone Telecom? attendo vostri consigli
Salve
Ma una rotta statica si può inserire su questo router?
DarkNiko
19-12-2015, 08:28
Ecco qui :)
Ti ringrazio ma non mi fa accedere al gruppo Skype e di conseguenza non riesco a entrare in possesso del tool privato di Dynamic+. :cry:
Ti ringrazio ma non mi fa accedere al gruppo Skype e di conseguenza non riesco a entrare in possesso del tool privato di Dynamic+. :cry:
Inviami un contatto in PM (mail, SMS, o quello che vuoi esterno da qui) e ti giro il link diretto
DarkNiko
19-12-2015, 08:50
Fatto. :D
Grazie.
scusa: 39*12 mesi senza scatto e dopo i 12 mesi? 49?
Grazie
Si 49.
Li pago adesso con la 50/10.
Per un anno risparmio 120 euro.
Andrea
DarkNiko
19-12-2015, 09:14
Inviami un contatto in PM (mail, SMS, o quello che vuoi esterno da qui) e ti giro il link diretto
Ho installato AnalogX, ho creato il port forwarding della porta, ho seguito tutte le istruzioni ma arriva alla fine e mi dà errore 534 e non riesce a estrarre i dati. :(
DarkNiko
19-12-2015, 09:19
@DYNAMIC+
Hai modo di aiutarmi ? Sto impazzendo per estrarre i dati VoIP. :(
Ho installato AnalogX, ho creato il port forwarding della porta, ho seguito tutte le istruzioni ma arriva alla fine e mi dà errore 534 e non riesce a estrarre i dati. :(
Dovresti aver acconsentito al firewall di Windows, e verifica anche che la porta sia aperta con qualche tool (PF Port Checker, anche se in trial illimitato, è quello che lavora meglio rispetto a canyouseeme.org)
DarkNiko
19-12-2015, 09:33
Dovresti aver acconsentito al firewall di Windows, e verifica anche che la porta sia aperta con qualche tool (PF Port Checker, anche se in trial illimitato, è quello che lavora meglio rispetto a canyouseeme.org)
Non uso nessun firewall e la porta è aperta. :(
DarkNiko
19-12-2015, 09:42
In un impeto di ira ho distrutto il modem. Mi girano così tanto le palle che non immaginate quanto. AnalogX è da evitare come la peste, specialmente su Windows 10, mi domando, porca di quella vacca, per quale ragione non si debbano mai fare le cose semplici, sempre complicate, sempre incazzature e mai che nessuno mi aiuti quando ne ho bisogno. :mad:
In un impeto di ira ho distrutto il modem. Mi girano così tanto le palle che non immaginate quanto. AnalogX è da evitare come la peste, specialmente su Windows 10, mi domando, porca di quella vacca, per quale ragione non si debbano mai fare le cose semplici, sempre complicate, sempre incazzature e mai che nessuno mi aiuti quando ne ho bisogno. :mad:
l'errore 534 se non sbaglio non è risolvibile lato tool ma va ritentata la procedura con modem scarico ovvero senza download attivi ecc., fino a che non riesci. A me è andata la seconda volta.
Nessun problema con analogx proxy, ho scaricato la versione senza spazzatura che aveva linkato sempre DYNAMIC+ su questo thread.
DYNAMIC+
19-12-2015, 14:10
l'errore 534 se non sbaglio non è risolvibile lato tool ma va ritentata la procedura con modem scarico ovvero senza download attivi ecc., fino a che non riesci. A me è andata la seconda volta.
Nessun problema con analogx proxy, ho scaricato la versione senza spazzatura che aveva linkato sempre DYNAMIC+ su questo thread.
gruppo chiuso
Alancarter1
19-12-2015, 14:25
Ho chiesto a 2 operatori del 1949 se avesse senso comprare un router da mettere a cascata al modem Tim per migliorare le prestazioni, in particolare della portata del Wi-Fi, ebbene entrambi mi hanno detto che non ha senso spendere soldi perché è abbastanza improbabile che i due possano essere compatibili e quindi migliorare le prestazioni. Ho anche chiesto se possibile sostituire il modem anche per la parte fonia e mi hanno risposto che è complicatissimo estrapolare i valori per la configurazione. Vi chiedo, pur avendo letto decine di pagine di forum, si possono concretizzare i reali vantaggi di un router a cascata più performante?
Chi mi spiega in parole semplici la differenza tra il WiFi a 2.4 GHz e il WiFi a 5 GHz?
Se il 5 GHz consente più banda in download non conviene spegnere il 2.4 GHz e lasciare attivo solo il 5GHz?
Perché ho notato che a volte l'iPad si collega al 2.4 GHz, quindi disattivandolo mia pare di capire che si colleghi per forza al 5 GHz..
DYNAMIC+
19-12-2015, 14:47
ho chiuso il gruppo per ora.
prossimamente ne rifaccio un altro...
orione67
19-12-2015, 14:58
Chi mi spiega in parole semplici la differenza tra il WiFi a 2.4 GHz e il WiFi a 5 GHz?
Se il 5 GHz consente più banda in download non conviene spegnere il 2.4 GHz e lasciare attivo solo il 5GHz?
Perché ho notato che a volte l'iPad si collega al 2.4 GHz, quindi disattivandolo mia pare di capire che si colleghi per forza al 5 GHz..
Ho già consigliato in passato di utilizzare il filtro Mac del modem per consentire l'aggancio al 5Ghz ad alcuni dispositivi e vietando per gli stessi la connessione al canale 2,4Ghz. In questo modo si possono tenere accese entrambe le bande... ;)
Ho già consigliato in passato di utilizzare il filtro Mac del modem per consentire l'aggancio al 5Ghz ad alcuni dispositivi e vietando per gli stessi la connessione al canale 2,4Ghz. In questo modo si possono tenere accese entrambe le bande... ;)
Ok ma che vantaggio si ha a tenerle accese entrambe?
orione67
19-12-2015, 15:58
Ok ma che vantaggio si ha a tenerle accese entrambe?
Ci sono dispositivi che utilizzano solo la frequenza a 2,4Ghz e non sono pochi (es. anche le ultimissime stampanti wifi usano solo questa banda.) Ovviamente se non si dispone di tali dispositivi è possibile spegnerla e utilizzare solo la 5Ghz... Tieni presente però che la 5Ghz ha una portata del segnale all'interno degli edifici leggermente inferiore alla vecchia 2,4Ghz ;)
Ci sono dispositivi che utilizzano solo la frequenza a 2,4Ghz e non sono pochi (es. anche le ultimissime stampanti wifi usano solo questa banda.) Ovviamente se non si dispone di tali dispositivi è possibile spegnerla e utilizzare solo la 5Ghz... Tieni presente però che la 5Ghz ha una portata del segnale all'interno degli edifici leggermente inferiore alla vecchia 2,4Ghz ;)
Ok per ora ho iPad e nexus5 che funzionano in 5GHz e il segnale copre tutto l'appartamento. Grazie per le info :)
Ciao
Puoi spiegare come fare il tutto?
Grazie.
Andrea
Snake1980
19-12-2015, 18:42
Ciao
Puoi spiegare come fare il tutto?
Grazie.
Andrea
Vai su Preferenze > Wifi 2.4 GHz (o 5GHz a seconda di quello che vuoi fare) > Configura Wifi. Lì troverai "Controllo Accesso" che di default è disabilitato. Se lo abiliti puoi indicare i dispositivi abilitati a connettersi a quella rete WIFI.
Vai su Preferenze > Wifi 2.4 GHz (o 5GHz a seconda di quello che vuoi fare) > Configura Wifi. Lì troverai "Controllo Accesso" che di default è disabilitato. Se lo abiliti puoi indicare i dispositivi abilitati a connettersi a quella rete WIFI.
Ok perfetto.
È quindi non si collegheranno alla 2,4 ma solo alla 5.
Andrea
Snake1980
19-12-2015, 18:55
Ok perfetto.
È quindi non si collegheranno alla 2,4 ma solo alla 5.
Andrea
Dipende da come le configuri
Dipende da come le configuri
Quindi basterebbe inserire l'indirizzo ip nella 2.4 e mettere di bloccare l'accesso così vanno solo sulla 5.
Andrea
Ma non è più facile dare due ID diversi alle reti?....:rolleyes:
Snake1980
19-12-2015, 19:44
Io infatti ho fatto così, ma se per una qualsiasi esigenza si vuole avere lo stesso SSID, credo sia l'unico modo per forzare la connessione ad una rete in particolare
clessidra4000
19-12-2015, 21:11
io ho fatto così, e sto tranquillo :p
chris721985
19-12-2015, 23:41
Ragazzi vi illustro la mia attuale situazione.
Ho attivato la Fibra 100 mb ma attualmente il Technicolor aggancia a 76 e la linea è fissa su 70 in down e 20 in up con il cavo. In Wi-Fi invece la situazione è molto ballerina, picchi di 70 mb ma è un continuo alternarsi tra 30-40-50-70. Sono indeciso se passare il cavo fino all'altra parte della casa (lavoraccio) o prendere una fritzbox 7490. Secondo voi risolvo con la fritzbox? Altra domanda: qualcuno è riuscito da Mac a collegarsi ad un hard disk collegato al technicolor?
Shadow649
19-12-2015, 23:45
Salve ragazzi,
avevo provato ad ottenere il call log utilizzando i servizi rest del modem telecom eseguendo questo comando:
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=All" https://modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:8443/SIPGwCallLog
Ma ottengo
<HTML><HEAD>
<TITLE>Authentication Error: Auth failed</TITLE>
</HEAD>
<BODY><H2>Authentication Error: Auth failed</H2></BODY>
</HTML>
A quanto ho capito queste credenziali sono state estrapolate utilizzando l'app telefono di tim, che le abbiano cambiate ?
Grazie
saluti
gattovicentino
19-12-2015, 23:59
Salve ragazzi,
avevo provato ad ottenere il call log utilizzando i servizi rest del modem telecom eseguendo questo comando:
curl -k -u 8Z6PlbuD6VFR8KLr:admin --data "Action=GetLog&Filter=All" https://modemtelecom.homenet.telecomitalia.it:8443/SIPGwCallLog
Ma ottengo
<HTML><HEAD>
<TITLE>Authentication Error: Auth failed</TITLE>
</HEAD>
<BODY><H2>Authentication Error: Auth failed</H2></BODY>
</HTML>
A quanto ho capito queste credenziali sono state estrapolate utilizzando l'app telefono di tim, che le abbiano cambiate ?
Grazie
saluti
Se hai impostato una password per accedere all'interfaccia web del router, dovrai mettere quella al posto di "admin" nella stringa.
Prova inoltre al limite a mettere l'indirizzo IP locale del router (es. 192.168.1.1) al posto di "modemtelecom.homenet.telecomitalia.it" , indispensabile se per caso nel PC da cui stai operando usi dei dns diversi da quelli Telecom.
Shadow649
20-12-2015, 00:06
Se hai impostato una password per accedere all'interfaccia web del router, dovrai mettere quella al posto di "admin" nella stringa.
Prova inoltre al limite a mettere l'indirizzo IP locale del router (es. 192.168.1.1) al posto di "modemtelecom.homenet.telecomitalia.it" , indispensabile se per caso nel PC da cui stai operando usi dei dns diversi da quelli Telecom.
Grazie mettendo la mia password funziona :)
gattovicentino
20-12-2015, 00:21
Grazie mettendo la mia password funziona :)
Perfetto ;)
Snake1980
20-12-2015, 00:33
Altra domanda: qualcuno è riuscito da Mac a collegarsi ad un hard disk collegato al technicolor?
Ci ho provato proprio questa mattina, ma senza successo. Cercando qua e là pare sia un problema di samba su El Capitan (segnalato anche sul forum di supporto di Apple)
chris721985
20-12-2015, 01:00
Ci ho provato proprio questa mattina, ma senza successo. Cercando qua e là pare sia un problema di samba su El Capitan (segnalato anche sul forum di supporto di Apple)
Che nervi!! Con Kodi o muCommander, sempre su Mac, si collega senza problemi all'HD collegato al Technicolor. Mi dispiace dover comprare il fritzbox 7490 solo per questa opzione
DYNAMIC+
20-12-2015, 02:09
...
Ho attivato il 23 novembre tuttofibra 50/10 il 23 novembre a 49.9 al mese,oggi guardando sul sito tim questa ho visto che non esiste più il tuttofibra ma solo tim smart fibra 100/20 a 39€ per i gia clienti tim.
Ma che bisogna fare per non pagare 49.9 € oltretutto avendo la 50/10 ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43138058&postcount=9871
In prima pagina ;)
Salve, domani dovrebbe arrivare il tecnico per montarmi il modem ma ho dei grossi dubbi che questo riesca a soddisfare le mie esigenze, devo per forza collegarmi lato wifi perchè il luogo dove dovrà risiedere il modem è dalla parte opposta alla casa rispetto a quella da cui mi connetto. Il segnale deve attraversare linea d'aria una quindicina di metri con 3 pareti di mezzo e non credo che il technicolor riesca a mandarmi tutta la banda piena (ammesso che lato tecnico della fibra vada tutto bene essendo distante dall'armadio 150 metri).Attualmente questo lavoro lo fa egregiamente un modestissimo Tp-Link TD-W8960N. Chiedo consiglio a voi su come devo muovermi, desidero agganciare lato wifi la stessa potenza o quasi come con cavo ethernet, il mio utilizzo è prevalentemente networking e molto spesso scarico quindi esigo il massimo in download, devo comprare un router e collegarlo in cascata? Un AP? Sostituirlo integralmente? In base a queste scelte quali modelli consigliate? Grazie a tutti anticipatamente
Salve, domani dovrebbe arrivare il tecnico per montarmi il modem ma ho dei grossi dubbi che questo riesca a soddisfare le mie esigenze, devo per forza collegarmi lato wifi perchè il luogo dove dovrà risiedere il modem è dalla parte opposta alla casa rispetto a quella da cui mi connetto. Il segnale deve attraversare linea d'aria una quindicina di metri con 3 pareti di mezzo e non credo che il technicolor riesca a mandarmi tutta la banda piena (ammesso che lato tecnico della fibra vada tutto bene essendo distante dall'armadio 150 metri).Attualmente questo lavoro lo fa egregiamente un modestissimo Tp-Link TD-W8960N. Chiedo consiglio a voi su come devo muovermi, desidero agganciare lato wifi la stessa potenza o quasi come con cavo ethernet, il mio utilizzo è prevalentemente networking e molto spesso scarico quindi esigo il massimo in download, devo comprare un router e collegarlo in cascata? Un AP? Sostituirlo integralmente? In base a queste scelte quali modelli consigliate? Grazie a tutti anticipatamente
Valutato la possibilità di usare powerline?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.