View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15
riguardo il problema di arianna: è effettivamente strano che la sk video prenda un punteggio così basso. hai la 420 giusto?
spero che con una installazione driver si risolva, altrimenti chiama l'assistenza dell e te lo rimetteranno a posto.
per la cpu, tra 740 e 840 non c'è tutta questa differenza, di certo non 300 euro considerando che tra un anno si va su ebay e ci si compra un 920 a meno :P
metamuro
15-11-2010, 10:37
Oppure contatta Mostafà :huh: e vedi di contrattare con lui un 50% di sconto sull'upgrade del processore.
Ciao:cool:
si si... tre volte che provo e tre volte che mi inviano preventivi sbagliati!
mi hanno pure chiamato ma niente, i loro preventivi sembrano non avere neanche lo sconto del configuratore...
AriannaCiao
15-11-2010, 10:40
riguardo il problema di arianna: è effettivamente strano che la sk video prenda un punteggio così basso. hai la 420 giusto?
spero che con una installazione driver si risolva, altrimenti chiama l'assistenza dell e te lo rimetteranno a posto.
Ho questa:
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)
Sto aggiornando tutto. Ci mette un sacco di tempo. Speriamo che serva a qualcosa! Poi rifaccio il test.
Vi faccio sapere...
NforceRaid
15-11-2010, 10:50
Ho questa:
Sto aggiornando tutto. Ci mette un sacco di tempo. Speriamo che serva a qualcosa! Poi rifaccio il test.
Vi faccio sapere...
Bastava aggiornare prima i drv della sk video, così vedevi subito se si risolveva il problema, cmq fai sapere quando hai finito.
ciao:cool:
Ho questa:
Vi faccio sapere...
Se vuoi un consiglio, fai valere il diritto di recesso e fattelo cambiare o fatti ridare il cash.
Non è normale che abbia un punteggio di 3.9 la gpu, e la questione dei driver la escluderei perchè tu stessa hai confermato di averli installati correttamente e comunque windows updater te li aggiorna autonomamente, almeno per la mia nvidia è così.
Se poi conti anche che il monitor non ti piace e ti sembra evanescente io non ci penserei due volte.
metamuro
15-11-2010, 11:11
Gli ho inviato questa configurazione comprensiva della scheda N6200 (che pare non essere di nuovo selezionabile online) allegando anche i pdf dei preventivi del configuratore... spero non si sbaglino perchè è l'ultima volta!
DELL STUDIO XPS 15 (6161 N00XL525)
Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Memoria Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Scheda grafica Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
Disco rigido Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)
Unità ottica Unità ottica DVD+/- RW 8x
Connettività wireless Intel® Centrino® Wireless-N 6200 2x2 (EUR)
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
TV Tuner and Remote - Control Internal DVB-T TvTuner
LCD 15.6 Full HD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p
Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
TOTALE ONLINE :1.371,80 € (sconto dell 186 euro + 5%)
_asphalto_
15-11-2010, 11:15
Ragazzi è appena arrivato :)
Vi posterò la configurazione piu tardi se riesco... alle domande vi risponderò stasera xke oggi pomeriggio sono all'uni
Ciao a tutti
Gli ho inviato questa configurazione comprensiva della scheda N6200 (che pare non essere di nuovo selezionabile online) allegando anche i pdf dei preventivi del configuratore... spero non si sbaglino perchè è l'ultima volta!
E' vero, hanno tolto la scheda N6200 dal configuratore...ma che senso ha? L'hanno messa per due giorni! :confused:
Le politiche commerciali di Dell sono veramente incomprensibili.
donamara
15-11-2010, 11:32
Ragazzi io ho un problema....ho provato a lanciare 3d mark 06 per poi postare i risultati qui sul thread, ma il test continua a farmelo con la vga integrata e non con la nvidia..... :confused:
Ragazzi io ho un problema....ho provato a lanciare 3d mark 06 per poi postare i risultati qui sul thread, ma il test continua a farmelo con la vga integrata e non con la nvidia..... :confused:
Sono di corsa ma ho trovato un'altro utente su altro forum che con lo stesso problema ha aggiornato i driver della/e schede video e ha risolto il problema.
In pm ti mando il link
donamara
15-11-2010, 12:25
Sono di corsa ma ho trovato un'altro utente su altro forum che con lo stesso problema ha aggiornato i driver della/e schede video e ha risolto il problema.
In pm ti mando il link
Grazie! ora provo a reinstallare i driver (credo siano i + aggiornati)...
E' vero, hanno tolto la scheda N6200 dal configuratore...ma che senso ha? L'hanno messa per due giorni! :confused:
Le politiche commerciali di Dell sono veramente incomprensibili.
:muro: :muro: :muro:
AriannaCiao
15-11-2010, 13:25
Se vuoi un consiglio, fai valere il diritto di recesso e fattelo cambiare o fatti ridare il cash.
Non è normale che abbia un punteggio di 3.9 la gpu, e la questione dei driver la escluderei perchè tu stessa hai confermato di averli installati correttamente e comunque windows updater te li aggiorna autonomamente, almeno per la mia nvidia è così.
Se poi conti anche che il monitor non ti piace e ti sembra evanescente io non ci penserei due volte.
Ho aggiornato tutto ma proprio tutto. Ho rifatto il test e adesso mi dà gli stessi valori di prima, solo la scheda video è salita a 4.5.
Ora ci lavoro un po' sopra e vedo se è migliorato...
Ma sono perplessa.
procustex
15-11-2010, 13:30
Allora, approfitto del tuo post per aggiornare sulla situazione del mio i5...
Non posso stampare nè navigare su internet perchè i driver per win7 non ci sono, e quelli vecchi non funzionano. Ma questo non è colpa del dell. Ma è il meno, ho anche il wifi e devo dire che non questo si collega benissimo.
ma che driver ti mancano che non riesci a navigare in internet???
***hai gia risposto prima, l'ho letto adesso*** che modem tiscali hai?? usb ??
credo si riferisca ad un problema di driver per periferiche che possiede già, tipo un modem e una stampante che non hanno driver compatibili per win7, e in quel caso il pc c'entra ben poco.
NforceRaid
15-11-2010, 13:47
Ho aggiornato tutto ma proprio tutto. Ho rifatto il test e adesso mi dà gli stessi valori di prima, solo la scheda video è salita a 4.5.
Ora ci lavoro un po' sopra e vedo se è migliorato...
Ma sono perplessa.
Ma il monitor è ugale a prima od ora si vede bene.
donamara
15-11-2010, 13:51
Ragazzi secondo me c'è un problema con l'optimus....la scheda nvidia viene riconosciuta ma non si attiva....windows usa sempre la vga integrata.... :eek:
Ragazzi secondo me c'è un problema con l'optimus....la scheda nvidia viene riconosciuta ma non si attiva....windows usa sempre la vga integrata.... :eek:
E' possibile... E' l'unico modo per spiegare quel 3.9... Allora a questo punto dei un'occhiata al BIOS, magari puoi sistemare tutto da lì...
sembrava proprio una cosa di optimus, infatti, ci dev'essere un controllo da qualche parte...cerca anche nelle impostazioni del driver nvidia sotto windows e nelle impostazioni di risparmio energetico.
non c'è qualche utility preinstallata che può riguardare questa funzione?
donamara
15-11-2010, 14:06
dal driver nvidia si può selezionare manualmente quale vga utilizzare per il 3d, ma anche se seleziono la vga nvidia se lancio il 3d mark 06 il test viene eseguito con la vga intel integrata.... :muro:
Ho provato a reinstallare i driver video, ma niente....
Inoltre i driver generici scaricati dal sito dell'nvidia non partono, bisogna utilizzare per forza quelli del sito dell....
tele5palla
15-11-2010, 14:17
Ragazzi ma me lo sono sognato o ieri si poteva selezionare la scheda 6200 mentre oggi siamo tornati alla 1000n?
Parlo dell'xps15:cry:
NforceRaid
15-11-2010, 14:18
dal driver nvidia si può selezionare manualmente quale vga utilizzare per il 3d, ma anche se seleziono la vga nvidia se lancio il 3d mark 06 il test viene eseguito con la vga intel integrata.... :muro:
Ho provato a reinstallare i driver video, ma niente....
Inoltre i driver generici scaricati dal sito dell'nvidia non partono, bisogna utilizzare per forza quelli del sito dell....
Mi sembra di ricordare di avel letto tempo fa che sui sony l'optimus era selezionabile tramite un interuttore, non è che sul dell c'è qlc di simile?
link (http://forum.notebookreview.com/sony/469747-sony-z11-nvidia-optimus.html)
errore: puoi estrarre il contenuto dell'exe con winzip, winrar et similia e installare il driver della nvidia manualmente da gestione periferiche indicandogli l'.inf. :)
tommyhall
15-11-2010, 14:21
Che infami quelli della Dell..hanno tolto l' N6200...
tele5palla
15-11-2010, 14:24
Che infami quelli della Dell..hanno tolto l' N6200...
Allora non ho bevuto troppo!!
Io stavo per ordinare... ma a questo punto aspetto. Mannaggia:doh:
donamara
15-11-2010, 14:31
errore: puoi estrarre il contenuto dell'exe con winzip, winrar et similia e installare il driver della nvidia manualmente da gestione periferiche indicandogli l'.inf. :)
Non sono mica l'ultimo mona del pianeta..... :D
lo so che si può fare così, ma windows dice che il driver è già aggiornato e non cambia nulla...
Se invece faccio partire il driver nvidia generico dal setup mi dice che non trova nessun hardware compatibile....Roba da matti!!!
tommyhall
15-11-2010, 14:34
scusate, c'è qualcuno che possiede un dell da diversi anni e puo' illustrarmi la politica di vendita dell'azienda?? In conviene approfittare adesso che è appena uscita la serie xps 15 oppure aspettare l'inzio del mese? Grazie penso che sia utile la risposta anche ad altre persone............:ciapet:
lo so che si può fare così, ma windows dice che il driver è già aggiornato e non cambia nulla...
Se invece faccio partire il driver nvidia generico dal setup mi dice che non trova nessun hardware compatibile....Roba da matti!!!
ah scusa ma da come dicevi sembrava diversamente!
non offenderti :D
se il driver è l'ultimo non ci si può fare molto ovviamente perchè non lo installa...potresti al massimo togliere del tutto quello che hai ora e provare a mettere quello nvidia da zero...mi sa che non cambierebbe niente ma giusto per provare :mc:
INFECTED
15-11-2010, 14:53
No, niente telecomando.
Gli unici accessori del sintonizzatore sono un adattatore per il cavo dell'antenna e una antennina che può essere fissata con una clip o una ventosa.
Ti ringrazio, gentilissimo.... io ero interessato al tv tuner soprattutto per un eventuale telecomando così da poter comandare il pc a distanza, in chat mi avevano detto che era incluso.... a questo punto non so quanto mi convenga
Ancora grazie :)
Ti ringrazio, gentilissimo.... io ero interessato al tv tuner soprattutto per un eventuale telecomando così da poter comandare il pc a distanza, in chat mi avevano detto che era incluso.... a questo punto non so quanto mi convenga
Ancora grazie :)
Il selezionatore riporta infatti "TV Tuner and Remote Control" quindi ci dovrebbe essere...!!
Potrebbe però non esserci se non si è selezionata l'opzione bluetooth... qualcuno lo sa?
INFECTED
15-11-2010, 15:06
Il selezionatore riporta infatti "TV Tuner and Remote Control" quindi ci dovrebbe essere...!!
Potrebbe però non esserci se non si è selezionata l'opzione bluetooth... qualcuno lo sa?
No guarda credo che a questo punto non ci sia proprio, perchè dovrebbero dare il telecomando con l'opzione bluetooth?
Confermato dalla chat niente telecomando:( ... a questo punto credo convenga un tuner usb con telecomando... sul bt lascia stare pensavo ad un telecomando bt appunto:confused:
donamara
15-11-2010, 15:20
ah scusa ma da come dicevi sembrava diversamente!
non offenderti :D
se il driver è l'ultimo non ci si può fare molto ovviamente perchè non lo installa...potresti al massimo togliere del tutto quello che hai ora e provare a mettere quello nvidia da zero...mi sa che non cambierebbe niente ma giusto per provare :mc:
Ho chiamato l'assistenza dell....il tipo mi ha detto che 3dmark06 non supporta l'optimus per questo fa il test solo sulla vga integrata....mi ha consigliato di installare qualche videogame e provare a vedere come va.....ovviamente si vede subito se l'nvidia si attiva o no giocando....mi sto procurando colin mcrae dirt 2 così lo installo e vedo i risultati....
Cmq come spiegazione non è molto convincente secondo me poichè se seleziono manualmente la vga nvidia dovrebbe funzionare quella e non la vga integrata a prescindere da tutto....:boh:
NforceRaid
15-11-2010, 15:31
Ho chiamato l'assistenza dell....il tipo mi ha detto che 3dmark06 non supporta l'optimus per questo fa il test solo sulla vga integrata....mi ha consigliato di installare qualche videogame e provare a vedere come va.....ovviamente si vede subito se l'nvidia si attiva o no giocando....mi sto procurando colin mcrae dirt 2 così lo installo e vedo i risultati....
Cmq come spiegazione non è molto convincente secondo me poichè se seleziono manualmente la vga nvidia dovrebbe funzionare quella e non la vga integrata a prescindere da tutto....:boh:
Ma tu nei drv nvidia hai questa videata
http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101115163055_optimus.png
donamara
15-11-2010, 15:38
sì! stessa schermata....ma anche se seleziono la vga nvidia (massime prestazioni) il 3d mark 06 mi fa il test sulla vga integrata intel....e non dovrebbe essere così credo!
NforceRaid
15-11-2010, 15:51
sì! stessa schermata....ma anche se seleziono la vga nvidia (massime prestazioni) il 3d mark 06 mi fa il test sulla vga integrata intel....
Molto strano che 3Dmark06 faccia i test sulla vga integrata se dal pannello di nvidia è selezionata la 4xx.
Hai provato a fare un 3Dmark Vantage che è più recente, magari quello te la vede.
donamara
15-11-2010, 15:53
il 3d mark che ho installato è il + recente disponibile oggi.... :doh:
Pensavo che Dell fosse il fiore all'occhiello dei computer ed affini, ma sembra sia come tutti gli altri...
Un giorno c'è la tastiera illuminata e il giorno seguente scompare...
Un giorno c'è una scheda wireless e il giorno dopo un'altra, il giorno dopo ancora ritorna la prima...
Chiamo per un preventivo con partita iva, la gentile signorina mi riattacca due volte perchè secondo lei io non sono un'azienda ma un privato che ci prova...
Mando la mail per segnalare il fatto, mi rispondono che sarò contattato entro 24-48 ore, ne son passate più di 100 e non si è sentito nessuno...
Ci sono due indirizzi web con due configurazioni diverse e due offerte diverse non segnalati (xps 15")
E ci lamentavamo della chat con Moustafà...
Al momento non mi viene in mente altro:muro:
Ma di punteggio Windows che valore ti dà?
se sei proprio disperato potresti vedere su http://www.laptopvideo2go.com/ se hanno un inf moddato per forzare l'installazione degli ultimi driver sul tuo XPS...
Magari chiedi lumi nel loro forum (e tieni a portata di mano i dischi di ripristino :D )
NforceRaid
15-11-2010, 16:04
Hai scaricato il 3dmark06 + recente penso 1.2.0 ma è un test vecchio il 3Dmark Vantage è più recente e dovrebbe supportare cpu e sk video + recenti, prova se vuoi così vediamo il risultato.
Sarebbe utile che chi ha il tuo stesso pc e configurazione provi a fare un 3Dmark06 e Vantage e posti i risultati, così si vede se il problema è circoscritto o diffuso a chi ha l'optimus, e magari anche chi ha un i7 sul 15" così c'è una verifica in +
tele5palla
15-11-2010, 16:07
...
Ci sono due indirizzi web con due configurazioni diverse e due offerte diverse non segnalati (xps 15")
mi spieghi meglio?
metamuro
15-11-2010, 16:11
mi spieghi meglio?
io conosco questi due:
500gb hd
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/deals1?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn
640gb hd
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/deals3/fs.aspx?refid=deals3&s=dhs&cs=itdhs1
cmq per il preventivo ancora nulla...
axlerose
15-11-2010, 16:15
domani massimo dovrebbe arrivare il mio.....mi sorge spontanea una domanda....
mandano anche l'adattatore mini displayport????
donamara
15-11-2010, 16:18
Hai scaricato il 3dmark06 + recente penso 1.2.0 ma è un test vecchio il 3Dmark Vantage è più recente e dovrebbe supportare cpu e sk video + recenti, prova se vuoi così vediamo il risultato.
Sarebbe utile che chi ha il tuo stesso pc e configurazione provi a fare un 3Dmark06 e Vantage e posti i risultati, così si vede se il problema è circoscritto o diffuso a chi ha l'optimus, e magari anche chi ha un i7 sul 15" così c'è una verifica in +
scusa, ma sono un pò rinco...ho appena controllato....quello che mi da problemi è proprio il 3d mark vantage....
NforceRaid
15-11-2010, 16:20
scusa, ma sono un pò rinco...ho appena controllato....quello che mi da problemi è proprio il 3d mark vantage....
ok, allora sarebbe utile che altri facciano lo stesso test, così si vede dov'è l'inghippo
comunque chi ha un problema chi un altro, c'è un xps sano fra tutti?:doh:
e mi stupisco di dell per i driver che da quanto si può capire non permettono di gestire in maniera corretta l'optimus, opzione fondamentale per chi sceglie l'i5...
qui non resta che prendere un acer ragazzi:p ....mi stanno cadendo dei miti...
comunque chi ha un problema chi un altro, c'è un xps sano fra tutti?:doh:
e mi stupisco di dell per i driver che da quanto si può capire non permettono di gestire in maniera corretta l'optimus, opzione fondamentale per chi sceglie l'i5...
qui non resta che prendere un acer ragazzi:p ....mi stanno cadendo dei miti...
Ehhh non esageriamo dai...sono i primi modelli, è comprensibile
Evidentemente Dell ha puntato più sul fatto di lanciarli il prima possibile, più che fare 5000 test, e lasciare quel compito ai primi possessori, per poi correggere i problemi con i modelli che ancora devono essere venduti (o almeno spero...).
Non dico sia giusto come ragionamento...ma è proprio per questo che qualche pagina fa dicevo che prenderlo all'uscita non aveva senso :)
Un acer? Certo...poi quando ti succede qualcosa a livello hardware ti metti a piangere perchè l'assistenza ci mette un macello di tempo per sistemarti il problema :D
donamara
15-11-2010, 16:29
Se altri utenti con i5 fanno il test mi fanno un enorme favore....oppure provano qualche gioco per vedere se l'optimus funzia oppure no.....
secondo me il problema è proprio il driver....cmq ora sto scaricando far cry 2, spero di riuscire a provarlo entro stasera così faccio la prova del 9 e domani richiamo l'assistenza per vedere cosa dicono....
Piccola parentesi: è la prima volta che ho a che fare con l'assistenza dell in prima persona e come prima impressione sembrano molto competenti....Almeno capiscono quello che dici mentre quando chiamavo la Sony sembrava che parlassi un'altra lingua quando descrivevo un problema...
Riguardo al problema del mio xps xhe si spegne l'assistenza mi ha detto che potrebbe essere un problema di scheda madre. In effetti ho tenuto sotto controllo le temperature e rimangono costanti tra 50 e al massimo 70 con l'aiuto della ventola... temperature perfette direi, anche perchè mentre lo monitoravo mi si è spento quando era a 56 gradi circa. Parlo di temperature del core1.
Cosa ne pensate?
INFECTED
15-11-2010, 16:32
Riguardo al problema del mio xps xhe si spegne l'assistenza mi ha detto che potrebbe essere un problema di scheda madre. In effetti ho tenuto sotto controllo le temperature e rimangono costanti tra 50 e al massimo 70 con l'aiuto della ventola... temperature perfette direi, anche perchè mentre lo monitoravo mi si è spento quando era a 46 gradi circa. Parlo di temperature del core1.
Cosa ne pensate?
Che non penso sia un problema di temperature..... che ti hanno detto riguardo ad una eventuale sostituzione o di avvalerti del recesso?
procustex
15-11-2010, 16:47
credo si riferisca ad un problema di driver per periferiche che possiede già, tipo un modem e una stampante che non hanno driver compatibili per win7, e in quel caso il pc c'entra ben poco.si io pensavo a driver di scheda di rete ecco perche' mi preoccupavo:muro:
Il mio 17 xps con i5 dovrebbe arrivare tra 10 giorni, seguo con interesse i primi problemi riscontrabili e le, speriamo, semplici soluzioni.
:cool:
tele5palla
15-11-2010, 17:01
Ragazzi cortesemente mi date il vostro parere..
dovrei acquistre un xps 15 il prima possibile, ho esigenze lavorative. Ieri sera era possibile scegliere la scheda di rete 6200, oggi invece no.
Che faccio compro adesso o aspetto domani? la differenza esattamente in che consiste?
Donamara, immagino tu sia parecchio incavolato per il problema al tuo xps...ma ti prego dammi un consiglio
Finalmente mi è arrivato il pc anche a me oggi!! Le impressioni sono piuttosto buone, è veloce,ha un audio fantastico,tastiera buona, struttura che sembra alquanto solida.(più o meno le stesse cose che hanno detto tutti)
I difetti che invece ho notato sono: 1. definizione dello schermo un pò grossolana (in confronto al mio asus di 4 anni fa non ci sono paragoni), si vedono i pixel!!! 2. solo installando alcuni programmi ho notato che si scalda un pò (ma questo è normale, con sotto un i740 scalderei anche io :D )
Queste le prime impressioni,però lo sto usando da 2 ore e basta...
ps: me l'hanno consegnato 11 giorni prima della data che mi avevano pronosticato inizialmente
Ehhh non esageriamo dai...sono i primi modelli, è comprensibile
Evidentemente Dell ha puntato più sul fatto di lanciarli il prima possibile, più che fare 5000 test, e lasciare quel compito ai primi possessori, per poi correggere i problemi con i modelli che ancora devono essere venduti (o almeno spero...).
Non dico sia giusto come ragionamento...ma è proprio per questo che qualche pagina fa dicevo che prenderlo all'uscita non aveva senso :)
Un acer? Certo...poi quando ti succede qualcosa a livello hardware ti metti a piangere perchè l'assistenza ci mette un macello di tempo per sistemarti il problema :D
quella dell'acer era una battuta! spero si sia capito..;)
comunque spero che facciano come hai detto te...almeno a noi che 'ci piace aspettare' ci potrebbe arrivare un note corretto dei problemi che si stanno verificando..
Finalmente mi è arrivato il pc anche a me oggi!! Le impressioni sono piuttosto buone, è veloce,ha un audio fantastico,tastiera buona, struttura che sembra alquanto solida.(più o meno le stesse cose che hanno detto tutti)
I difetti che invece ho notato sono: 1. definizione dello schermo un pò grossolana (in confronto al mio asus di 4 anni fa non ci sono paragoni), si vedono i pixel!!! 2. solo installando alcuni programmi ho notato che si scalda un pò (ma questo è normale, con sotto un i740 scalderei anche io :D )
ps: me l'hanno consegnato 11 giorni prima della data che mi avevano pronosticato inizialmente
scusa è un 15'' o un 17''?
AriannaCiao
15-11-2010, 17:21
***hai gia risposto prima, l'ho letto adesso*** che modem tiscali hai?? usb ??
aethra usb new starmodem di tiscali
sai mica dove li posso trovare per win7? quelli per vista/xp non funzionano su win7.
scusa è un 15'' o un 17''?
15 pollici
donamara
15-11-2010, 17:24
Ragazzi cortesemente mi date il vostro parere..
dovrei acquistre un xps 15 il prima possibile, ho esigenze lavorative. Ieri sera era possibile scegliere la scheda di rete 6200, oggi invece no.
Che faccio compro adesso o aspetto domani? la differenza esattamente in che consiste?
Donamara, immagino tu sia parecchio incavolato per il problema al tuo xps...ma ti prego dammi un consiglio
la sostanziale differenza tra 6200 e la 1000N è che la prima sfrutta la doppia banda (sia 2,4Ghz che 5Ghz) mentre la 1000N per avere un maggiore risparmio energetico sfrutta solo la banda a 2,4 Ghz....
ovviamente la 6200 è + performante, ma io ho la 1000N e mi ci trovo benissimo, in tutta onestà non so quanto la differenza si senta in termini pratici....connesso al wi-fi di casa il mio notebook è veloce quindi sono sodisfatto...
tele5palla
15-11-2010, 17:29
ok grazie mille:D
IN bocca al lupo per il tuo xps;)
AriannaCiao
15-11-2010, 17:38
Ma il monitor è ugale a prima od ora si vede bene.
Sempre uguale. Un po' meglio senza il risparmio energetico e con l'illuminazione più bassa, e settando qualche impostazione. Ma bene non direi.
E' possibile... E' l'unico modo per spiegare quel 3.9... Allora a questo punto dei un'occhiata al BIOS, magari puoi sistemare tutto da lì...
Sono andata sul sito dell per vedere se posso aggiornare il bios. In effetti c'è un bios da aggiornare, ma non lo scarica. Qualcuno di voi è mica riuscito a aggiornarlo?
Concordo sull'audio, anche sulla tastiera, ma il mio non è nè veloce nè con una buona definizione dello schermo, che sembra "appannato". Tu esattamente cosa intendi per grossolano? Anch'io ho un pc di più di 5 anni fa (toshiba satellite m50) che ha una resa video migliore!
Per hci è in attesa della consegna... a me lo dovevano consegnare oggi e invece mi è arrivato venerdì scorso...
donamara
15-11-2010, 17:42
il bios è la versione A03, quella già installata nel notebook....nessun upgrade da fare....
quella dell'acer era una battuta! spero si sia capito..;)
comunque spero che facciano come hai detto te...almeno a noi che 'ci piace aspettare' ci potrebbe arrivare un note corretto dei problemi che si stanno verificando..
nono si era capito! Anche la mia era una battuta ;)
Se ci si pensa comunque, anche lo studio xps 16 all'inizio aveva parecchi problemi (throttling per l'alimentatore, problemi legati allo schermo, problemi legati aile ventole per i primi bios, e molti altri...)...tutte cose che poi hanno, con il tempo, sistemato (infatti per esempio dopo un pò di tempo venivano venduti già con l'ali nuovo da 130W)
Che dire, sarà che sono fiducioso, e che non credo che la Dell voglia rovinarsi la reputazione proprio adesso con le due nuove serie...
Spero di non sbagliarmi...
AriannaCiao
15-11-2010, 17:54
il bios è la versione A03, quella già installata nel notebook....nessun upgrade da fare....
è la versione che ho anch'io... e ora ho controllato, anche sul sito è quella l'ultima...:(
Concordo sull'audio, anche sulla tastiera, ma il mio non è nè veloce nè con una buona definizione dello schermo, che sembra "appannato". Tu esattamente cosa intendi per grossolano? Anch'io ho un pc di più di 5 anni fa (toshiba satellite m50) che ha una resa video migliore!
Per hci è in attesa della consegna... a me lo dovevano consegnare oggi e invece mi è arrivato venerdì scorso...
Intendo che se ti avvicini un pò allo schermo riesci a vedere la "rete" dei pixels, cosa che nel mio vecchio asus non accadeva (mi posso avvicinare quanto voglio ma vedo sempre un qualcosa di unito). Però "appannato" come dici te no.
insomma, è l'unica pecca che gli trovo per ora (e speriamo rimanga così). Ma gli altri possessori del xps non riscontrano la stessa cosa???
è la versione che ho anch'io... e ora ho controllato, anche sul sito è quella l'ultima...:(
Rinnovo l'invito a fartelo sostituire... eviti di rimetterci il fegato... :(
Ma.. :eek: non faranno mica come nel 2009 con gli Studio15, dove alcuni montavano pannelli da 15" 720p "buoni" e altri delle autentiche porcherìe?!?!?!? All'epoca andava a :ciapet: ma caspita, pensavo l'avessero capita la lezione!!! :doh: Invito i possessori a postare la sigla hardware del pannello, per vederla start, click destro su computer, gestione, gestione periferiche, click destro su schermo generico, avanzate, ID hardware...
Chiedo anch'io, danno un adattatore MiniDP-VGA??? :confused:
EDIT: Donamara, di dove sei?
AriannaCiao
15-11-2010, 18:09
Ma.. :eek: non faranno mica come nel 2009 con gli Studio15, dove alcuni montavano pannelli da 15" 720p "buoni" e altri delle autentiche porcherìe?!?!?!? All'epoca andava a :ciapet: ma caspita, pensavo l'avessero capita la lezione!!! :doh: Invito i possessori a postare la sigla hardware del pannello, per vederla start, click destro su computer, gestione, gestione periferiche, click destro su schermo generico, avanzate, ID hardware...
Infatti farò così, se non c'è altra soluzione. Anzi, mi faccio proprio ridare i soldi.
Comunque il mio ID hardware è MONITOR\LGD0266...
Io non ho nessun adattatore, solo caricabatteria, antennina tv e adattatore antenna tv (e nessun telecomando).
Infatti farò così, se non c'è altra soluzione. Anzi, mi faccio proprio ridare i soldi.
Io non ho nessun adattatore, solo caricabatteria, antennina tv e adattatore antenna tv (e nessun telecomando).
L'alternativa è purtroppo cominciare a fare un ritornello di chiamate all'assistenza, perdere mesi senza poter usare il computer e vederselo ogni volta smontato completamente per sostituire parti "a tentativi"...
Se il difetto si manifesta nel periodo di possibilità di recesso, è meglio usufruire di quest'ultima piuttosto dell'assistenza... :(
se la memoria non mi inganna dovrebbe essere il full hd montato anche sui santech...
a livello teorico dovrebbe essere un buon pannello..
kliffoth
15-11-2010, 18:21
Scusate, ma quelli in foto nel primo post mi sembrano i nuovi XPS 15 e 17, mantre il forum è per gli studio xps.
Nel caso si tratti dei nuovi XPS 15, mi pare di capire dal sito DELL che il DVD con il sistema operativo pulito non viene più dato...è vero?
Inoltre alla voce relativa alla scheda video c'è scritto:
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB
(Wireless N1000 Card Only)
che significa???
Come vanno le porte USB 3? sono con controller nec??
Intanto leggo un poco il forum (PS sono un possessore di XPS m1530...uno degli ultimi portatili non pro con gli schermi 16:10 ...tristezza)
donamara
15-11-2010, 18:30
Io abito a Verona....
il mio id hardware del monitor è:
MONITOR/AUO22EC
SkIzZ3TtO
15-11-2010, 18:52
Intendo che se ti avvicini un pò allo schermo riesci a vedere la "rete" dei pixels, cosa che nel mio vecchio asus non accadeva (mi posso avvicinare quanto voglio ma vedo sempre un qualcosa di unito). Però "appannato" come dici te no.
insomma, è l'unica pecca che gli trovo per ora (e speriamo rimanga così). Ma gli altri possessori del xps non riscontrano la stessa cosa???
era questo il problema che ho avuto con l'hp ed è stata la prima cosa che ho chiesto in questo thread cioè sapere il dot pitch se era alto o meno, il mio dell xps 15 arriva domani, il giorno dopo praticamente tornerà nuovamente a loro
qualcuno che sappia descrivere bene come effettuare il recesso?
Grazie
Fra le specifiche ho letto:
Opzioni Wi-Fi:
Intel® Centrino® Wireless-N 1000
Intel® Centrino® Ultimate-N 6300 802.11 a/b/g/n (3x3)
Intel® Centrino® Advanced-N 6200 802.11 a/g/n
Intel® Centrino® Advanced-N + WiMAX 6250 802.11 a/g/n
Al momento è disponibile solo la 1000, a questo conviene davvero aspettare
era questo il problema che ho avuto con l'hp ed è stata la prima cosa che ho chiesto in questo thread cioè sapere il dot pitch se era alto o meno, il mio dell xps 15 arriva domani, il giorno dopo praticamente tornerà nuovamente a loro
qualcuno che sappia descrivere bene come effettuare il recesso?
Grazie
Io ho un pavilion dv6695el 15" 1366x768 ma si vede benissimo
Nel caso si tratti dei nuovi XPS 15, mi pare di capire dal sito DELL che il DVD con il sistema operativo pulito non viene più dato...è vero?
Guarda che è disponibile: devi richiederlo nell'ordine e ti costa 5 €...
SkIzZ3TtO
15-11-2010, 19:24
Io ho un pavilion dv6695el 15" 1366x768 ma si vede benissimo
Io avevo un pavillion 6699se ed era una bomba(schermo non a led)
poi ho acquistato un Notebook HP dv6-3105sl inculata netta ed ho riscontrato il problema "della retina di pixel" come potete vedere nel topic apposito (l'hp nn riconosce il difetto e quindi bisogna tenerselo così)
domani mi arriverà il dell che mi sembra di capire avrà lo stesso problema del dv6-31905 :)
quanti di voi in questo momento sono possessori dell'xps 15" con schermo non full hd?
il problema a cui si riferisce batalbe è sicuramente questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2058165
http://img43.imageshack.us/img43/9838/difettomonitor.png
a me domani mattina dovrebbe arrivarmi, se appena lo accendo riscontro questo problema lo ripongo nello scatolo ed applico il recesso, se cortesemente sapresti indicarmi se posso fare l'installazione di windows ecc senza perdere il recesso farò anche altre prove sull sk video, processore e vi farò sapere
AriannaCiao
15-11-2010, 19:41
poi ho acquistato un Notebook HP dv6-3105sl inculata netta ed ho riscontrato il problema "della retina di pixel" come potete vedere nel topic apposito (l'hp nn riconosce il difetto e quindi bisogna tenerselo così)
domani mi arriverà il dell che mi sembra di capire avrà lo stesso problema del dv6-31905 :)
quanti di voi in questo momento sono possessori dell'xps 15" con schermo non full hd?
http://img43.imageshack.us/img43/9838/difettomonitor.png
a me domani mattina dovrebbe arrivarmi, se appena lo accendo riscontro questo problema lo ripongo nello scatolo ed applico il recesso, se cortesemente sapresti indicarmi se posso fare l'installazione di windows ecc senza perdere il recesso farò anche altre prove sull sk video, processore e vi farò sapere
Come avrai capito, uno sfortunato esemplare xps 15' non hd è nelle mie mani.
Ho visto sul sito che si può restituire entro 11 giorni lavorativi... a me è arrivato venerdì scorso. Mi sa che lo rispedisco, domani chiamo la dell... mi rompe rimandarlo indietro, ma così non mi va giù. Non lo digerisco!
genovaonline
15-11-2010, 19:44
:eekk: :eekk: O mio Dio 4 pagine di problemi......
Proprio stasera che mi ero deciso a prendere il dell :nera:
Cmq per ora è salvato nella lista dei desideri.
@AriannaCiao
Leggi qui (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dsn/it/document?c=it&cs=itdhs1&docid=760EB2DE4B8A256FE040AE0AB8E13A5B&l=it&s=dhs) per far funzionare i tuoi driver "vecchi"
NforceRaid
15-11-2010, 20:09
Mi spiace veramente a chi è arrivato il 15" ed ha problemi, ma questo mi ha convinto ad aspettare almeno gennaio, intanto il mio Studio XPS 13" va benissimo ed aspettare un paio di mesi non è un problema, ed ha la tastiera retroilluminata :Prrr: :D
Lo so che effettuare il diritto di recesso è una scocciatura, ma voi l'avete pagato e gli euro li avete guadagnati ed avete il diritto di avere un pc funzionante, o ve lo cambiano o lo rimandate indietro, non ci sono altre alternative.
Volevo un punto della situazione, ma hanno tutti il problema con la scheda video: ovvero che il sistema vede solo quella integrata? Inoltre quanti sono affetti dal problema dello spegnimento improvviso?
grazie
donamara
15-11-2010, 20:18
Ragazzi forse il tecnico dell aveva ragione....
Ho installato far cry 2 e gira fluidamente, credo che questo sia impossibile con la vga intel integrata quindi deve essersi per forza attivata la vga nvidia per il gioco....quindi l'optimus funzia, è il 3d mark che evidentemente non supporta l'optimus....
mmm avrei una domanda per i (fortunati? ...non mi uccidete, sto solo scherzando :D) possessori del 17'':
Si sente e si vede molto la differenza con un 15''? Ovvero, la differenza di peso e di grandezza rispetto a quest'ultimo è molto marcata? O è accettabile? Tutto questo tenendo conto che a me servirebbe per l'università, quindi me lo porterò quasi sempre dietro...
Il problema è proprio che sono indeciso se prendere il 15'' per via della scheda video (rispetto alla 445M del 17''), che non mi convince molto...
Credo, da quello che ho letto, che non si possa parlare di 4 pagine di problemi, almeno al momento. A quanto leggo ad un utente non piace la resa grafica "schermo appannato", e sembra aver problemi sul punteggio della vga, l'altro utente presenta lo stesso problema sulla vga, ovvero la nvidia non viene riconosciuta dai bench e sembra quindi in uso la intel integrata. Sono certamente problemi, probabilmente di driver, ma non ingigantirei la cosa...
Stiamo a vedere se si presenteranno altri problemi, o le soluzioni a quelli gia riscontrati.
Volevo un punto della situazione, ma hanno tutti il problema con la scheda video: ovvero che il sistema vede solo quella integrata? Inoltre quanti sono affetti dal problema dello spegnimento improvviso?
grazie
Lo spegnimento improvviso è una sfiga solo mia...:muro:
Dovrebbe avercelo anche Arianna se non sbaglio!
donamara
15-11-2010, 20:27
Confermo! sul mio nessuno spegnimento improvviso....
io non ho problemi in quel senso,per fortuna :D
Originariamente inviato da SkIzZ3TtO
domani mi arriverà il dell che mi sembra di capire avrà lo stesso problema del dv6-31905
in effetti ricorda quell'effetto lì,però meno accentuato...insomma io non sono convinto di rimandarlo indietro (ne ho assoluto bisogno ora per l'università pure)
Domanda da 1 milione di dollari.....
cosa accadra il 24 novembre ?
Tutti gli sconti del 5% scadono quella data.........vuoi vedere che compare la tastiera illuminata e che scompaiono gli sconti sull' XPS ?
Guarda caso si avvicina Natale......
donamara
15-11-2010, 20:39
batalbe ma tu hai provato qualche gioco? l'optimus ti funzia bene?
hellshock
15-11-2010, 20:42
Tutti gli sconti del 5% scadono quella data.........vuoi vedere che compare la tastiera illuminata e che scompaiono gli sconti sull' XPS ?
Fino adesso ogni sconto l'hanno rinnovato, non vedo perché non debbano continuare,
io ero intenzionato a prenderlo, ma per adesso dopo questi difetti evidenziati, preferisco aspettare Gennaio
donamara
15-11-2010, 20:45
Ragazzi ho appena overclockato la 420m fino a farla diventare una 425m e con far cry 2 non ho il minimo problema.....
Da che ho visto io il sito Dell gli sconti ci sono sempre stati.. mi vien da pensare che siano quasi finti :confused: :Prrr:
donamara tu hai il fullhd? Riscontri la stessa scarsa qualità del pannello di arianna? O al momento l'appannamento è solo un suo problema/giudizio personale?
Qualcuno ha preso il 17?
batalbe ma tu hai provato qualche gioco? l'optimus ti funzia bene?
non ho l' optimus perchè ho il processore i7 con la 435m e i giochi non li ho provati ancora e non li proverò(non sono appassionato,sorry), al max vi posso dare un'opinione quando userò qualche programma di rendering
mmm avrei una domanda per i (fortunati? ...non mi uccidete, sto solo scherzando :D) possessori del 17'':
Si sente e si vede molto la differenza con un 15''? Ovvero, la differenza di peso e di grandezza rispetto a quest'ultimo è molto marcata? O è accettabile? Tutto questo tenendo conto che a me servirebbe per l'università, quindi me lo porterò quasi sempre dietro...
Il problema è proprio che sono indeciso se prendere il 15'' per via della scheda video (rispetto alla 445M del 17''), che non mi convince molto...
Il 17 sicuramente non è portabilissimo... Se devi starci in giro tutti i giorni e magari non hai neanche una superficie ampia dove poggiarlo quando lo usi potrebbe essere un problema. Il mio si sposta dal tavolo a casa alla scrivania al lavoro e non mi da fastidio ma considera che a piedi con la borsa in spalla farò si e no 30 metri (casa - auto e auto - posto di lavoro).
Probabilmente è meglio il 15" per te considerando anche la possibilità di montare lo schermo fullhd.
Per quanto riguarda il mio XPS per ora tutto ok. Ho installato Starcraft2 e gira bene con la risoluzione nativa e dettagli alti. Le temperature sono nella norma.
Lo schermo non è il massimo ma non è neanche una schifezza... sul forum che è stato linkato qualche pagina fa ci sono i profili del colore ottenuti con la calibrazione del monitor. Con quelli e abbassando decisamente la luminosità la situazione (almeno per me) sembra migliorata nettamente.
MrSmith21
15-11-2010, 21:00
Credo che il problema di driver capiti più di qualche volta. Ciò che è importante è che gli aggiornamenti siano tempestivi e performanti.
Ma il monitor 15 Hd è proprio così negativo? Dalle recensioni americane non mi pare che emerga questo...boh speriamo bene||:doh:
donamara
15-11-2010, 21:25
donamara tu hai il fullhd? Riscontri la stessa scarsa qualità del pannello di arianna? O al momento l'appannamento è solo un suo problema/giudizio personale?
Qualcuno ha preso il 17?
Guarda io ho il 720p e non c'è nessun difetto macroscopico....la griglia pixellata si nota leggermente con la luminosità al massimo ma si sembra una pecularietà di tutti i monitor 720p....in negozio i monitor dei toshiba o degli Hp a riguardo erano ancora peggio secondo me....
Guarda io ho il 720p e non c'è nessun difetto macroscopico....la griglia pixellata si nota leggermente con la luminosità al massimo ma si sembra una pecularietà di tutti i monitor 720p....in negozio i monitor dei toshiba o degli Hp a riguardo erano ancora peggio secondo me....
si,volevo precisare che anche io non credo che sia sto grande problema però capisco che magari c'è gente più pignola di me(anzi io nn lo sono affatto) e l'ho fatto presente...alla fine me lo tengo volentieri :D
ps: se riesco a fare foto decenti al riguardo ve le posterò
cecchinotto
15-11-2010, 22:07
Ho provato Need for Speed Shift, e devo dire che va alla grande, durante l'installazione l'unico rumore che si sente è quello del lettore dvd, anche dopo un'ora di gioco è silenzioso. L'unica pecca secondo me è che un pò d'aria passa dalla tastiera, è prorpio pochissima, ma fastidiosa per la mano sinistra. E la tastiera che cede un pochetto nn so, nn mi rassicura molto
genovaonline
15-11-2010, 22:08
Beh alla fine l'ho preso:yeah: , adesso aspettiamo e intanto :sperem:
Mi accodo a quelli che hanno già chiesto di mettere in firma la vs. configurazione in modo da sapere di cosa stiamo parlando senza doverlo chiedere ogni volta.
Il 17 sicuramente non è portabilissimo... Se devi starci in giro tutti i giorni e magari non hai neanche una superficie ampia dove poggiarlo quando lo usi potrebbe essere un problema. Il mio si sposta dal tavolo a casa alla scrivania al lavoro e non mi da fastidio ma considera che a piedi con la borsa in spalla farò si e no 30 metri (casa - auto e auto - posto di lavoro).
Probabilmente è meglio il 15" per te considerando anche la possibilità di montare lo schermo fullhd.
mmm beh alla fine è quello che temevo...
Vuol dire che valuterò...ma probabilmente a questo punto sarà quasi sicuramente 15''
Ho provato Need for Speed Shift, e devo dire che va alla grande, durante l'installazione l'unico rumore che si sente è quello del lettore dvd, anche dopo un'ora di gioco è silenzioso. L'unica pecca secondo me è che un pò d'aria passa dalla tastiera, è prorpio pochissima, ma fastidiosa per la mano sinistra. E la tastiera che cede un pochetto nn so, nn mi rassicura molto
Vedo che hai 15'' e i7+435M...solo qualche domanda :D
1) Che cosa intendi dire con il fatto che la tastiera "cede"?
2) Le prestazioni come sono? Hai provato anche altri giochi, magari un pò più pesanti di nfs shift?
3) Hai lo schermo fullHD? Se si, a che risoluzione lo stai tenendo nei giochi? (quelli che finora hai provato..se ne hai provati altri oltre a nfs)
Mi accodo a quelli che hanno già chiesto di mettere in firma la vs. configurazione in modo da sapere di cosa stiamo parlando senza doverlo chiedere ogni volta.
Beh, anche se l'idea era mia, non posso che quotarti!
Alla fine è molto utile se uno si lamenta o è contento, non si deve cercare (o chiedere) quale nb ha preso!
genovaonline
15-11-2010, 22:41
Scusate l'ot, ho editato la mia firma come mai non riesco a farla comparire sotto i miei messaggi ?
Cosa sbaglio ?
Grazie
Fine ot
Come non detto, compare solo nei nuovi messaggi che invio.
MrSmith21
15-11-2010, 22:50
Io ho già ordinato qualche giorno fa...ma ho provato a fare una config con i5 560 e scegliendo la scheda video senza scheda di rete in automatico mi mette la scheda intel 6200...
SkIzZ3TtO
15-11-2010, 23:51
Se siete interessati vi vendo il mio che arriva domani a 760euro,lo scatolo lo aprite voi, ed in + è già in Italia! configurazione base con i7 pagato 835e
E' uscito l'update per il bios del 17: A04
Cambiamenti: Update PxE ROM
io per ora non ho problemi, aspetterò un po' prima di flashare...
Io ho già ordinato qualche giorno fa...ma ho provato a fare una config con i5 560 e scegliendo la scheda video senza scheda di rete in automatico mi mette la scheda intel 6200...
Cioè? Spiega un pò meglio :help:
Sono curioso anche io però al limite mi farò un bel preventivo on line il giorno prima e me lo salvo nella lista dei preferiti che dovrebbe mantenersi inalterata per qualche giorno anche se dovessero cambiare le offerte.
HERMES.T
16-11-2010, 08:00
Scusate sono interessato all'acquisto del xps 15, vedo che molti parlano di un coupon di sconto del 5%, come si fa a trovarne o riceverne uno?
Grazie
metamuro
16-11-2010, 08:01
Sono curioso anche io però al limite mi farò un bel preventivo on line il giorno prima e me lo salvo nella lista dei preferiti che dovrebbe mantenersi inalterata per qualche giorno anche se dovessero cambiare le offerte.
in teoria invece dovrebbe scadere subito...
Se siete interessati vi vendo il mio che arriva domani a 760euro,lo scatolo lo aprite voi, ed in + è già in Italia! configurazione base con i7 pagato 835e
Perchè lo vuoi vendere?
sul forum che è stato linkato qualche pagina fa ci sono i profili del colore ottenuti con la calibrazione del monitor. Con quelli e abbassando decisamente la luminosità la situazione (almeno per me) sembra migliorata nettamente.
a che forum ti riferisci? puoi linkare please :)
MrSmith21
16-11-2010, 08:46
Cioè? Spiega un pò meglio :help:
Prova a scegliere xps 15 con i5 560 (€789). Quando arrivi alla scheda video (Nvidia 420) seleziona quella senza la scheda N1000. Vedrai che nei successivi passaggi compare come unica soluzione la N6200.
Se invece scegli i7 è prevista la Nvidia 435 senza scheda di rete e successivamente compare come unica scelta (obbligata) la N1000.
MrSmith21
16-11-2010, 08:50
Scusate sono interessato all'acquisto del xps 15, vedo che molti parlano di un coupon di sconto del 5%, come si fa a trovarne o riceverne uno?
Grazie
A me sono arrivati dalla Dell per email. Basta registrarsi credo.
http://www.youtube.com/watch?v=uG_y_GtMf9Q&NR=1
http://www.youtube.com/watch?v=FLVqI0nrHJc&feature=related
se non ti soddisfa entro 10 giorni c'è il diritto di recesso e ti riprendi tutti i soldi. Non ha senso rimetterci vendendolo subito.
Prova a scegliere xps 15 con i5 560 (€789). Quando arrivi alla scheda video (Nvidia 420) seleziona quella senza la scheda N1000. Vedrai che nei successivi passaggi compare come unica soluzione la N6200.
Se invece scegli i7 è prevista la Nvidia 435 senza scheda di rete e successivamente compare come unica scelta (obbligata) la N1000.
ma è così male la n1000 ? che differenze ci sono dala n6200?
a che forum ti riferisci? puoi linkare please :)
mi riferisco a questo:
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/532182-dell-xps-17-l701x-thread.html
c'è un profilo scaricabile nel primo post del thread e uno (che per me è migliore) nel primo messaggio di pagina 11
per installarli bisogna premere il tasto destro sul file icc e scegliere installa.
poi da panello di controllo->gestione colori nei profili associati al dispositivo monitor (da selezionare nel menu' a tendina in alto) aggiungete il nuovo profilo e impostatelo come predefinito.
Quindi andare su "avanzate" e premere il pulsante "cambia valori predefiniti del sistema" si aprirà una finestra apparentemente uguale alla precedente, andate in avanzate e selezionate la casella usa taratura schermo di windows.
così dovreste avere applicato il nuovo profilo.
Ciao.
EDIT: occhio che i migliori risultati si hanno solo se si ha la stessa accoppiata scheda video/monitor di chi ha effettuato la taratura! NEL THREAD LINKATO SOPRA CI SONO I PROFILI PER XPS17 CON 445M E MONITOR 1600X900
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/532182-dell-xps-17-l701x-thread.html
Qui viene confermato il problema dei test con 3DMARK Vantage(vedasi donamara)...infatti i test sono stati effettuati con 3DMark 06...
SkIzZ3TtO
16-11-2010, 10:54
se non ti soddisfa entro 10 giorni c'è il diritto di recesso e ti riprendi tutti i soldi. Non ha senso rimetterci vendendolo subito.
mi scoccia fare trafile per il recesso ecc., preferivo concretizzare subito la cifra, cmq è arrivato
ma invece lo schermo dell xps 17 qualcuno l'ha provato? come tipologia è diverso da quello del 15 o è la stessa tecnologia solo piu grande?
salve raga, sto leggendo passo passo tutto quello che i possessori hanno detto ( problemi e non) però ancora non ho sentito nulla al riguardo delle temperature della configurazione 15" + i7. allora una volta messo sotto torchio con giochi o altro diventa un forno???? ovviamente sia a 6 che 9 celle. vorrei sapere se effettivamente vale la pena prendere quella da 9....grazieee :D
ma invece lo schermo dell xps 17 qualcuno l'ha provato? come tipologia è diverso da quello del 15 o è la stessa tecnologia solo piu grande?
L'unico schermo per ora disponibile per il 17 è un1600X900. Non so se abbia qualcosa a che fare con quelli del 15". Sicuramente il FULLHD del 15" ha una marcia in più.
Il 17" non è niente di che, il difetto più grande è lo scarso angolo di visuale (soprattutto verticale).
Io, potendo, avrei preso un FULLHD ma non è disponibile sul 17 (per ora).
Direi comunque che posso accontentare: a parte sony, non è che altre marche o modelli (a parità di prezzo) montino chissà quali monitor...
AriannaCiao
16-11-2010, 11:46
Dovrebbe avercelo anche Arianna se non sbaglio!
No no a me non si spegne...
è tutta la mattina che è acceso...
marcof12
16-11-2010, 11:54
sondaggio del giorno per quelli che lo hanno già ricevuto o che hanno la spedizione in stato avanzato:
quando avevate fatto l'ordine?
io ho ordinato un 17" il 2\11 e data prevista 25\11,modificando solo la cpu con un i5 560. Ma ad oggi è ancora "in produzione",nonostante pochi giorni dopo la mail di conferma dell'ordine mi abbia chiamato dalla francia il mustafà di turno,che dopo avermi chiesto conferma di alcuni dati,senza che io gli chiedessi ASSOLUTAMENTE NULLA riguardo a date o consegne,mi ha detto che il pc lo avrei ricevuto entro 7gg lavorativi da quel momento.Ovviamente passati ieri 9 giorni ho mandato una mail dal sito Dell,e mi è stato risposto che non sapevano con chi potessi aver parlato,ma la consegna restava "prevista"(quindi non garantita) per il 25 del mese!
MAH.... :muro:
riccardocioria
16-11-2010, 12:01
sondaggio del giorno per quelli che lo hanno già ricevuto o che hanno la spedizione in stato avanzato:
io ho ordinato un 17" il 2\11 e data prevista 25\11,modificando solo la cpu con un i5 560. Ma ad oggi è ancora "in produzione",nonostante pochi giorni dopo la mail di conferma dell'ordine mi abbia chiamato dalla francia il mustafà di turno,che dopo avermi chiesto conferma di alcuni dati,senza che io gli chiedessi ASSOLUTAMENTE NULLA riguardo a date o consegne,mi ha detto che il pc lo avrei ricevuto entro 7gg lavorativi da quel momento.Ovviamente passati ieri 9 giorni ho mandato una mail dal sito Dell,e mi è stato risposto che non sapevano con chi potessi aver parlato,ma la consegna restava "prevista"(quindi non garantita) per il 25 del mese!
io ho ordinato il 15 con configurazione i7+435, il 2 novembre, è stato spedito l'11 e dovrebbe arrivarmi oggi.
AriannaCiao
16-11-2010, 12:01
A me è arrivato il 12 novembre, doveva arrivare il 26 novembre da preventivo, poi mi è arrivata una mail con scritto che sarebbe arrivato il 15 novembre.
Insomma, in una quindicina di giorni è arrivato.
Ma qualcun'altro che ha l'i5 ha fatto il test di windows e ha preso un punteggio basso nella scheda video come me?
Che punteggio prendete voi?
Yattatux
16-11-2010, 12:06
Ciao a tutti,
ma qualche temerario possessore del XPS 15 o 17 ha per caso provato a farci girare Ubuntu o simili? Sono molto curioso.
Perché a mio parere poco importa se in Linux ancora non si può utilizzare la Optimus, anzi, essere obbligati ad utilizzare la GMA integrata in Linux significa avere zero problemi di compatibilità della scheda video già al primo avvio e poi sotto Linux mica ci devi far girare i giochi...
Ringrazio chi vorrà provare.
Ma qualcun'altro che ha l'i5 ha fatto il test di windows e ha preso un punteggio basso nella scheda video come me?
Che punteggio prendete voi?
Guarda, secondo me visto che hai reinstallato tutto e ancora hai il problema (infatti tutti gli altri hanno un punteggio più alto), potresti avere anche un problema hardware o di assemblaggio, visto che hai anche dei rallentamenti in generale.
Dovresti valutare l'ipotesi di un recesso o di un cambio totale del notebook.
fabferra6
16-11-2010, 12:07
Grazie
o ti registri al sito e ti arriva inviato dalla Dell
o vai qui e su "cerca" scrivi Dell http://www.codicesconto.com/
Vero, accade la stessa cosa con gli XPs 17
Comunque non è normale che non si possa avere al momento il top, cioè se scelgo l'i7 mi mettono la scheda di rete 1000, se scendo col processore allora salgo con la 6200, bò! :mbe:
Vero, accade la stessa cosa con gli XPs 17
E vi aggiunge 5 euro al totale.
Se invece scegli l'i7 non hai questa possibilità...
Comunque non è normale che non si possa avere al momento il top, cioè se scelgo l'i7 mi mettono la scheda di rete 1000, se scendo col processore allora salgo con la 6200, bò! :mbe:
Hai proprio ragione, sembra che ci prendano in giro...
Mi piace il 15" ma penso di aspettare un bel po' prima di prenderlo, troppe noie al momento...
Spero risolvano a breve!
SkIzZ3TtO
16-11-2010, 12:30
Ragazzi buongiorno, mi è appena arrivato l'xps 15 circa 40min. fa,l'ho provato un pò prima di riporlo nello scatolo perchè ho deciso di comprare un mediacenter, la cosa che mi turba è che siete minimo in 10 già possessori di questo pc e nessuno ha avuto 2 minuti per scrivere due righe sensate sul prodotto ma vabbè sono dettagli.
La mia configurazione è:
Articolo
Descrizione
Base
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Unità ottica
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N11XL505
Standard Warranty
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Order Information
XPS L501x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie
Nessuna custodia
Dell System Media Kit
XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum WLAN Cover
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Theft Protection Solution
Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
TV Tuner and Remote Control
TvTuner Not Included
LCD
15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply
130W AC Adaptor
Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Prezzo totale: € 835,54
Visto che siete affezzionati alla classificazione windows ve la posto:
http://img816.imageshack.us/img816/9568/immaginegk.png (http://img816.imageshack.us/i/immaginegk.png/)
Esteticamente il pc si presenta solido, direi che sarebbe stato il mio notebook ideale, niente a che vedere con Acer e Hp.
L'audio è una goduria immensa la prima espressione è stata :eek: per tutto la durate della canzone. (Sono possessore di un kit home theatre Onkyo SR-TX508) ma non ho mai sentito un audio del genere su un notebook, la cosa negativa è che non capisco come mai certe volte si sente come un PHUF dalle casse, forse problemi di driver o non so.
La Tastiera è confortevole non mi sembra che venga dissipato calore da lì come detto precedentemente da altri utente unico punto a sfavore è la barra spaziatrice che fa leggermente più rumore rispetto agli altri tasti quando viene pigiata.
Per quanto riguarda il calore e la rumorosità non ho notato nessuno tipo di problema anzi, è molto silenzio per essere un i7 , durante la classificazione sembrava di sentire il mio hp quando viene usato normalmente, impostato in modalità Risparmio di Energia praticamente è come che ci si sentisse soli..non si sente nulla.
Per quanto riguarda lo schermo ho dovuto subito procedere con una taratura per evitare l'effetto effervescenza di cui ha parlato Arianna, per quanto riguarda il dot pitch elevato posso confermare che c'è ma è minimo rispetto al problema che hanno gli hp, devo posizionarmi a 2cm di distanza per farci caso, poi dipende molto dalla sensibilità delle persona come mi è capitato precedentemente con l'hp 5 persone su 10 lo vedevano, ma alla fine ci si abitua.
La Scheda Wi-Fi non mi sembra aver nessun tipo di problema, si collega subito al router e mantiene stabilmente la connessione.
Avevo acquistato questo notebook per fondere l'utilità di un portatile ad un mediacenter da avere in una stanza home cinema con videoproiettore 3d ma ho capito solo pochi giorni fa che la miglior cosa è prendere solo il Media Center.
Il notebook l'ho rimesso nello scatolo e domani telefono Dell per il recesso, se qualcuno vuole acquistarlo oggi io lo vendo a 760€ e posso spedirlo anche domani, preferisco concretizzare subito ed evitare la trafila del recesso perchè i soldi li vedrò tra un mese.
Se avete altre domande da fare fatele pure.....qualcuno prima o poi FORSE vi risponderà :cool:
anche io sono interessato a ubuntu...fate sapere se qualcuno prova...
axlerose
16-11-2010, 12:45
e arrivatoooooooooooo pomeriggio posto le impressioni generali
matrizoo
16-11-2010, 13:12
ma chi lo prende ora, potrà installarci in futuro la tastiera retroilluminata?
_asphalto_
16-11-2010, 13:20
il mio è arrivato ieri ma non ho ancora avuto tempo di provarlo bene, ho solo completato l'installazione, fatto i dischi di ripristino, navigato un po
in generale mi sembra un buon prodotto, però:
- avevo letto ke fuori è tutto in alluminio... ma siamo sicuri? cioè un conto è dire ke sia tutto alluminio (ke non mi sembra proprio) un'altra cosa è dire il colore.
- la tastiera non mi piace x niente, cioè il modo in cui i tasti vengono premuti (si schiacciano un pelino appena vengono sfiorati). tuttavia non ci sono flessioni in nessuna zona
- la parte posteriore dello schermo (dove cè la scritta dell) si "sfonda" facilmente se premuta, e questo non da un senso di grande solidità.
queste sono ovviamente mie impressioni ke magari ad altri non turbano, però è meglio ke vengano dette.
lo schermo mi interessava molto e devo dire ke non sono nè contento nè scontento ( tuttavia molto migliore dello schermo di un hp dv6-3016 ke stavo x comprare)... l'effetto retina si nota ma questo penso ke sia una cosa ke non è possibile evitare.
poi non posso aggiungere altro xkè l'ho tenuto acceso solo x 2 ore ( è rimasto sempre bello fresco e silenzioso)... forse nel momento di scrivere i dvd era un po troppo rumoroso ma non credo ke userò ancora tanto questa funzione:Prrr: ...
stasera forse arriveranno altre impressioni, ma x ora me lo tengo :D
NforceRaid
16-11-2010, 13:31
Questa storia che a molti il monitor non soddisfa al 100% mi preoccupa un tantino, anche perchè non posso prendere il full hd perchè non volgio diventare cieco (ho già problemi miei e non posso sforzare ulteriormente la vista) ed anche perchè lo Studio XPS 13" che uso ora ha un monitor Led che è uno spettacolo (Display WXGA (1.280x800) WLED da 13,3" con TrueLife) e non vorrei peggiorare le cose.
Poi manca la tastiera retroilluminata, insomma i dubbi aumentano, anche se prenderei l'i7 con 435M gt così da non aver problemi con l'optimus (un problema in meno)
Aspettiamo altri test/pareri dei nuovi arrivi.
bisognerebbe sapere come é gestita la tastiera retroilluminata, perché se non vi sono tasti hw e l'abilitazione del backlight avviene solamente tramite driver ci sarebbe la possibiliá remota di montare quella usa....
tommyhall
16-11-2010, 13:45
per questi nuovi processori sandy ..... ci sarà d'aspettare molto?? Ho letto nel primo trimestre del 2011. I primi che usciranno saranno sicuri e poi quando verranno commercializzati e il prezzo:( ? te che dici
tommyhall
16-11-2010, 13:47
per Yattatux.........:cool:
Yattatux
16-11-2010, 14:01
per questi nuovi processori sandy ..... ci sarà d'aspettare molto?? Ho letto nel primo trimestre del 2011. I primi che usciranno saranno sicuri e poi quando verranno commercializzati e il prezzo:( ? te che dici
guarda io credo che gia' a febbraio / marzo usciranno, in realta' i processori sono gia' pronti, ma ovviamente la legge del marketing impone che gli attuali core i si devono 'spremere' almeno fino a Natale, poi cominceranno con i nuovi.
su wikipedia puoi gia' vedere una tabella con le relative cpu sandy bridge i3, i5 e i7 per i pc desktop, con le frequenze e i valori tdp e una tabella sandy bridge per i processori mobile i5 e i7 sempre con frequenze e tdp.
quindi nei notebook niente i3.
per le cpu notebook in generale il tdp in idle e' rimasto invariato, pero' si avranno miglioramenti nei consumi quando la cpu lavora in full. Inoltre si avranno miglioramenti evidenti nella grafica integrata che sembrerebbe essere ai livelli di una ati 5460.
I prezzi... bisogna solo aspettare :) ma probabilmente per gli i5 non credo siano molto elevati.
tommyhall
16-11-2010, 14:08
ma per i7 i prezzi saranno accettabili in questo periodo del prox hanno???
NforceRaid
16-11-2010, 14:24
guarda io credo che gia' a febbraio / marzo usciranno, in realta' i processori sono gia' pronti, ma ovviamente la legge del marketing impone che gli attuali core i si devono 'spremere' almeno fino a Natale, poi cominceranno con i nuovi.
su wikipedia puoi gia' vedere una tabella con le relative cpu sandy bridge i3, i5 e i7 per i pc desktop, con le frequenze e i valori tdp e una tabella sandy bridge per i processori mobile i5 e i7 sempre con frequenze e tdp.
quindi nei notebook niente i3.
per le cpu notebook in generale il tdp in idle e' rimasto invariato, pero' si avranno miglioramenti nei consumi quando la cpu lavora in full. Inoltre si avranno miglioramenti evidenti nella grafica integrata che sembrerebbe essere ai livelli di una ati 5460.
I prezzi... bisogna solo aspettare :) ma probabilmente per gli i5 non credo siano molto elevati.
quì hanno messo qlc ma, ovviamente non ci sono ancora test.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101116152801_sandy2.png
Yattatux
16-11-2010, 14:25
ma per i7 i prezzi saranno accettabili in questo periodo del prox hanno???
guarda, a novembre 2011 gli i7 sandy bridge costeranno come oggi gli attuali i7, anche perche' allora si parlera' anche degli ivy bridge con tecnologia a 22nm e tdp da 25watt previsti per il 2012. ;)
Yattatux
16-11-2010, 14:30
quì hanno messo qlc ma, ovviamente non ci sono ancora test.
http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101116152251_sandy.png
io qualche giorno fa avevo trovato un test i5 sandy bridge che evidenziava come la grafica integrata era alla pari con la ati 5460 in un test 1024x768, appena ritrovo il link lo posto. ;)
tommyhall
16-11-2010, 14:31
allora penso di valutare l'acquisto adesso ma spendendoci sui 1000 euro e poi si vedra' tipo xps 15....:D
Yattatux
16-11-2010, 14:35
qui il test i5 sandy bridge vs ati hd5460:
www.thinq.co.uk/2010/8/30/sandy-bridge-gpu-beats-radeon-hd-5450/
Ragazzi, io non ho seguito la commercializzazione dell'XPS 16. C'è qualcuno che si ricorda se in Italia fu da subito messo in vendita con la tastiera retroilluminata o ci fu da aspettare come per l'XPS 15 ora?
axlerose
16-11-2010, 14:54
salve a tutti computer aperto testato ed ora vi scrivo dal medesimo
le mie impressioni:
-ottimo computer molto solido e di presenza è molto più bello che in foto
-ho notato anche io in piccolissima parte il problema che altri anno notato(se problema si può chiamare) per quanto riguarda lo schermo ma ho scelto consapevolmente il 720p non avendo 200 euro in più da spendere
-audio pazzesco mai sentito un portatile con un audio cosi buono
-bellissima la funzionalità che permette di disabilitare la carica della batteria
-a presto testerò durata batteria, HD, e finito di scrivere installo ubuntu
-unico e solo dubbio nel test di windows da 4.9 alla scheda video e normale?
chiedete pure
-bellissima la funzionalità che permette di disabilitare la carica della batteria
Cioè puoi evitare che la batteria venga caricata anche se collegata? Di preciso come funziona?
INFECTED
16-11-2010, 15:02
Qualche opinione sul pannello full hd please? Che se è davvero così orrendo quello hd, i 200€ in più ce li voglio spendere volentieri :(
axlerose
16-11-2010, 15:03
basta premere Fn+F3 (tasto funzione batteria)
andare nella seconda scheda e selezionare disabilita carica batteria
e la batteria non viene ricaricata anche se e collegata all'alimentazione
Yattatux
16-11-2010, 15:09
chiedete pure
:D finalmente qualcuno che testerà ubuntu!!
dal test della scheda video hai lo stesso problema di arianna. in generale il notebook è veloce?
axlerose
16-11-2010, 15:25
ma non so se e un problema vorrei sapere gli altri che come me hanno l'i5 con la 420 che risultati hanno sul test windows
Salve a tutti!
Mi iscrivo perchè a breve ho intenzione di sostituire il mio mitico Dell 5150 e credo proprio che l'XPS da 15'' faccia al caso mio... :D
Ho appena chattato con un consulente Dell...purtroppo nulla di nuovo anche se finalmente sembra esserci un po' di chiarezza sul fronte garanzia.
Questa la mia sessione:
16.52.24 Cosimo Domanda/Commento: Salve, vorrei sapere perchè la scheda WiFi N6200 è stata eliminata dalla configurazione dei notebook xps e se sarà nuovamente disponibile a breve.
16.52.35 Sistema Ghizlane_Bahaj si è collegato a questa sessione!
16.52.35 Sistema Connesso con Ghizlane_Bahaj
16.52.45 Ghizlane_Bahaj Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell. Come posso auitarLa?
Mi può concedere qualche minuto Cortesemente affinché possa capire e rispondere alle sue domande.
16.52.58 Cosimo ok, nessun problema
16.53.40 Ghizlane_Bahaj non è piu disponibile
16.54.14 Cosimo ma tornerà disponibile?
16.55.05 Ghizlane_Bahaj non lo sappiamo
16.55.36 Cosimo ok...anche se mi sembra strano che la Dell cambi la disponibilità dei pezzi da un giorno all'altro
16.56.07 Cosimo un'altra domanda: la garanzia dei notebook vale 2 anni, vero?
16.56.25 Ghizlane_Bahaj si
16.57.20 Cosimo ok...ultima domanda...si sa quando sarà disponibile la tastiera retroilluminata?
16.58.00 Ghizlane_Bahaj anche quella non lo sappiamo ancora
16.58.10 Ghizlane_Bahaj è un prodotto uscito da poco
NforceRaid
16-11-2010, 16:15
Ho appena chattato con un consulente Dell...purtroppo nulla di nuovo anche se finalmente sembra esserci un po' di chiarezza sul fronte garanzia.
Questa la mia sessione:
16.52.24 Cosimo Domanda/Commento: Salve, vorrei sapere perchè la scheda WiFi N6200 è stata eliminata dalla configurazione dei notebook xps e se sarà nuovamente disponibile a breve.
16.52.35 Sistema Ghizlane_Bahaj si è collegato a questa sessione!
16.52.35 Sistema Connesso con Ghizlane_Bahaj
16.52.45 Ghizlane_Bahaj Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell. Come posso auitarLa?
Mi può concedere qualche minuto Cortesemente affinché possa capire e rispondere alle sue domande.
16.52.58 Cosimo ok, nessun problema
16.53.40 Ghizlane_Bahaj non è piu disponibile
16.54.14 Cosimo ma tornerà disponibile?
16.55.05 Ghizlane_Bahaj non lo sappiamo
16.55.36 Cosimo ok...anche se mi sembra strano che la Dell cambi la disponibilità dei pezzi da un giorno all'altro
16.56.07 Cosimo un'altra domanda: la garanzia dei notebook vale 2 anni, vero?
16.56.25 Ghizlane_Bahaj si
16.57.20 Cosimo ok...ultima domanda...si sa quando sarà disponibile la tastiera retroilluminata?
16.58.00 Ghizlane_Bahaj anche quella non lo sappiamo ancora
16.58.10 Ghizlane_Bahaj è un prodotto uscito da poco
Se non mi ricordo male o lui o il suo amichetto Mostafà :huh: avevano detto che la tastiera sarebbe uscita per natale, forse si sono dimenticati di quello che hanno detto le altre volte, avranno ripristinato il sistema :D
Se non mi ricordo male o lui o il suo amichetto Mostafà :huh: avevano detto che la tastiera sarebbe uscita per natale, forse si sono dimenticati di quello che hanno detto le altre volte, avranno ripristinato il sistema :D
in realtà dopo ho aggiunto qualche altra frase....diciamo "di sfogo" ma tanto so che non cambierà molto...:
11/16/2010 03:57:11PM Cosimo: "ok...ultima domanda...si sa quando sarà disponibile la tastiera retroilluminata?"
11/16/2010 03:57:47PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "anche quella non lo sappiamo ancora"
11/16/2010 03:58:00PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "è un prodotto uscito da poco"
11/16/2010 03:58:24PM Cosimo: "vero, però in altri paesi è già disponibile da tempo...."
11/16/2010 03:59:04PM Cosimo: "non capisco perchè in italia non è ancora disponibile"
11/16/2010 04:00:29PM Cosimo: "grazie per le risposte, spero che la Dell sia a conoscenza di tutto questo"
11/16/2010 04:00:46PM Cosimo: "e ponga rimedio"
11/16/2010 04:01:16PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "va bene"
Pochi giorni fa ho ordinato un XPS 15 con intel 560M.
Dopo aver letto uno degli ultimi post, e dopo aver aver escluso la n1000 nella sezione della scheda video, nel configuratore Dell, sul riepilogo risultava esserci la n6000. Così ho contattato Dell, sperando che si potesse modificare l'ordine. L'operatore della chat mi ha detto che non era possibile e che per queste cose è meglio contattare direttamente l'assistenza.
Inoltre gli ho chiesto della tastiera retroilluminata ..e a quanto pare dovrebbe arrivare prima di Natale.
Ho quindi contattato telefonicamente la dell, e ho anche parlato con una signora delle vendite. Non so se ho capito bene, ma mi ha detto che cmq e in ogni caso la n6200 non dovrebbe essere disponibile. Per la tastiera retroilluminata non sapeva assolutamente nulla.
La data di prevista consegna è il 3 Dicembre, ma un'operatrice di dell, mi ha detto che sono date di massima.
AriannaCiao
16-11-2010, 16:44
salve a tutti computer aperto testato ed ora vi scrivo dal medesimo
le mie impressioni:
-ottimo computer molto solido e di presenza è molto più bello che in foto
-ho notato anche io in piccolissima parte il problema che altri anno notato(se problema si può chiamare) per quanto riguarda lo schermo ma ho scelto consapevolmente il 720p non avendo 200 euro in più da spendere
-audio pazzesco mai sentito un portatile con un audio cosi buono
chiedete pure
Hai provato il bluetooth? Non riesco a farlo funzionare. Inizia a trasmettere i file e non li completa mai. Ho provato a connetterlo sia con un netbook che con un nokia.
Io ho la tua stessa configurazione, se ho capito bene, e al test la scheda video mi dà 4.5. Boh.:(
Già che ci sono... :muro: Qualcuno di voi ha provato a recedere?
donamara
16-11-2010, 16:56
Ragazzi ho fatto un pò di test con crysis gpu benchmark.....allora:
Prima di tutto confermo che l'optimus funziona alla grande, il problema evidentemente era di 3d mark che non lo riconosceva (aveva ragione il tecnico dell)
Seconda cosa, ho sperimentato un overclocking della 420m con nvidia tools e riesco a portare tranquillamente le frequenze a quelle della 425m senza il minimo problema.....prenderò un pò di coraggio e mi spingerò oltre.....
axlerose
16-11-2010, 16:59
Hai provato il bluetooth? Non riesco a farlo funzionare. Inizia a trasmettere i file e non li completa mai. Ho provato a connetterlo sia con un netbook che con un nokia.
Io ho la tua stessa configurazione, se ho capito bene, e al test la scheda video mi dà 4.5. Boh.:(
Già che ci sono... :muro: Qualcuno di voi ha provato a recedere?
io non ho il bluetooth quindi non so dirti ma se posso consigliarti avendo letto tutti i tuoi post ti conviene procedere con la sostituzione o retrocessione
cmq appena installato ubuntu tra poo sapro dirvi come va sto installando gli aggiornamenti e i driver video che pero non so a quale periferica si riferiscano
sto utilizzando ubuntu 10.10 64 bit "maverick meerkat"
Prima di tutto confermo che l'optimus funziona alla grande, il problema evidentemente era di 3d mark che non lo riconosceva (aveva ragione il tecnico dell)
Seconda cosa, ho sperimentato un overclocking della 420m con nvidia tools e riesco a portare tranquillamente le frequenze a quelle della 425m senza il minimo problema.....prenderò un pò di coraggio e mi spingerò oltre.....
Hai provato il 3DMARK 06?
axlerose
16-11-2010, 17:02
donamara potresti dirmi che valori hai sul test di windows
donamara
16-11-2010, 17:03
no....devo provarlo?
ma il 3dmark06 non è + vecchio del 3d mark vantage? se quest'ultimo non supporta l'optimus figurarsi il 2006....
donamara
16-11-2010, 17:06
donamara potresti dirmi che valori hai sul test di windows
scheda video 4,6
grafica dei giochi 6,5
penso che il primo voto sia ottenuto con la vga intel mentre il secondo con l'nvidia....
EDIT:
Ho portato la vga nvidia fino a 600Mhz di frequenza del core....e non fa una piega....va che è una bellezza...100Mhz di overclocking ragazzi e secondo me posso tirare ancora.....
Questo significa che il sistema di raffreddamento è ben progettato....
non so se qualcuno ha il mio stesso problema:
il wifi con protezione wpa attiva stenta a connettersi o non riesce proprio, mentre senza protezione la connesisone è istantanea.
ho chiamato l'assistenza dell e dopo circa due ore di chiamate in cui il primo tecnico mi ha detto in un minuto:mbe: "problema software noi non centriamo":mad: ; il secondo "problema software, ma forse no attenda" e dopo 20 minuti mi ha buttato giù; il terzo dopo un ora in cui ha anche provato in remoto a cercare il problema mi ha detto "probabilmente incompatibilità della scheda wifi col router, se vuole posso mandarle una scheda wifi da sostituire e fare una prova, ma arriverà quando finirà il diritto di recesso"
cosa mi consigliate? mando indietro, mi faccio mandare una scheda wifi, cambio router?:muro:
Yattatux
16-11-2010, 17:11
io non ho il bluetooth quindi non so dirti ma se posso consigliarti avendo letto tutti i tuoi post ti conviene procedere con la sostituzione o retrocessione
cmq appena installato ubuntu tra poo sapro dirvi come va sto installando gli aggiornamenti e i driver video che pero non so a quale periferica si riferiscano
sto utilizzando ubuntu 10.10 64 bit "maverick meerkat"
Ubuntu e in generale tutto gnu/linux non ha ancora i driver per l'optimus, ti vede SOLAMENTE la intel gma integrata, per il momento c'e' poco da fare su questo.
La cosa importante che devi fare pero' se usi Ubuntu quotidianamente al posto di win e' quella di 'spegnere' fisicamente la Nvidia, la quale anche se non vista da S.O. linux resta comunque accesa e consuma batteria e scalda.
se ho tempo ti posto qualche link per farlo, ma trovare le discussioni con google e' abbastanza semplice, mi sembra ci sia qualcosa anche sul forum italiano di Ubuntu.
Ripeto: e' importante spegnere la Nvidia.
oltre a questo il sistema con ubuntu come va? ti vede la wireless n1000?
le funzioni del risparmio energetico vanno?
con compiz attivo ci sono problemi?
gli appletsensor per misurare le temperature di cpu, scheda madre e hard disk funzionano?
:D
scusa per le 3000 domande.
donamara
16-11-2010, 17:12
madboss che scheda wireless hai?
axlerose
16-11-2010, 17:12
ho
-installato ubuntu
-ho installato i driver che ubuntu stesso consigliava della nvidia
-riavviato come richiesto
-non trovava la scheda video a quanto pare era partitala intel
-quindi ho dovutto avviare in recovery mode e disabilitare i driver invidia
-riavviato e tutto funziona
a quanto pare non riesce a gestire due ma solo una scheda video continuo a provare vediamo che esce a dopo
ho
-installato ubuntu
-ho installato i driver che ubuntu stesso consigliava della nvidia
-riavviato come richiesto
-non trovava la scheda video a quanto pare era partitala intel
-quindi ho dovutto avviare in recovery mode e disabilitare i driver invidia
-riavviato e tutto funziona
a quanto pare non riesce a gestire due ma solo una scheda video continuo a provare vediamo che esce a dopo
ottimo! se tutto il resto funziona (ovviamente tranne l'optimus) siamo a cavallo!
@madboss: che scheda wifi hai? la n6200 o la n1000? non dirmi che è la prima...
donamara
16-11-2010, 17:22
Ho appena overclockato la 420m fino alle frequenze della 435m.....sembra reggere alla grande...
axlerose
16-11-2010, 17:23
oltre a questo il sistema con ubuntu come va? ti vede la wireless n1000?
le funzioni del risparmio energetico vanno?
con compiz attivo ci sono problemi?
gli appletsensor per misurare le temperature
allora compiz va benissimo e non ho la n1000 ma la 6200 e la vede e va bene anche quella per i sensori il tempo di installare xsensor e ti diro mi secca ad avviare lm-sensor da terminale :D :D :D
come nndetto dovro un po combattere con i sensori da solo 2 temperature per ora e le chiama temp 1 e temp 2 e una delle 2 e a zero
Ho portato la vga nvidia fino a 600Mhz di frequenza del core....e non fa una piega....va che è una bellezza...100Mhz di overclocking ragazzi e secondo me posso tirare ancora.....
Questo significa che il sistema di raffreddamento è ben progettato....
Comunque il fatto che sia possibile configurare il 15'' con i7+435m mi fa ben sperare sulla dissipazione del calore dell'i5+420m...
Perciò donamara vai tranquillo con l'overclock...ovvio non esagerare;) :D
donamara
16-11-2010, 17:35
A 650Mhz ci sono arrivato.....oltre non vado.... :D
Ora ho un i5 + 435m...... :winner:
wow...complimenti.. si sente molto la differenza? facci sapere con qualche giochino..:cool:
fabferra6
16-11-2010, 17:42
:eek:
no....devo provarlo?
ma il 3dmark06 non è + vecchio del 3d mark vantage? se quest'ultimo non supporta l'optimus figurarsi il 2006....
Più su c'è un post con un link ad un sito in cui sono stati effettuati dei test col 3DMARK 06 proprio perchè con il 3DMARK Vantage si hanno problemi...
donamara
16-11-2010, 17:44
wow...complimenti.. si sente molto la differenza? facci sapere con qualche giochino..:cool:
la differenza si sente eccome....ci sono 150Mhz di differenza.... :eek:
_asphalto_
16-11-2010, 17:46
Ho appena overclockato la 420m fino alle frequenze della 435m.....sembra reggere alla grande...
fermati ti prego!!!! non vorrai mica rovinare sto gioiellino! non so il tuo... ma il mio va ke è un piacere :Prrr:
forse l'unica GRANDE pecca è la tastiera ke adesso usandola un bel po comincia a darmi fastidio, i tasti fanno un rumore ke non mi piacciono x niente e poi anke il modo in cui si affondano quando li premi... cosa ne pensi tu da questo punto di vista?
la differenza si sente eccome....ci sono 150Mhz di differenza.... :eek:
potresti anche fare il 3DMARK 06 con e senza overclock...:)
donamara
16-11-2010, 17:47
Più su c'è un post con un link ad un sito in cui sono stati effettuati dei test col 3DMARK 06 proprio perchè con il 3DMARK Vantage si hanno problemi...
ora provo....ma sicuro che quelli che hanno fatto il test non avessero un i7?
grusso123
16-11-2010, 17:48
Ragazzi buongiorno, mi è appena arrivato l'xps 15 circa 40min. fa,l'ho provato un pò prima di riporlo nello scatolo perchè ho deciso di comprare un mediacenter, la cosa che mi turba è che siete minimo in 10 già possessori di questo pc e nessuno ha avuto 2 minuti per scrivere due righe sensate sul prodotto ma vabbè sono dettagli.
La mia configurazione è:
Articolo
Descrizione
Base
Memoria
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Unità ottica
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N11XL505
Standard Warranty
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di Supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Order Information
XPS L501x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie
Nessuna custodia
Dell System Media Kit
XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum WLAN Cover
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Theft Protection Solution
Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
TV Tuner and Remote Control
TvTuner Not Included
LCD
15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply
130W AC Adaptor
Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Prezzo totale: € 835,54
Visto che siete affezzionati alla classificazione windows ve la posto:
http://img816.imageshack.us/img816/9568/immaginegk.png (http://img816.imageshack.us/i/immaginegk.png/)
Esteticamente il pc si presenta solido, direi che sarebbe stato il mio notebook ideale, niente a che vedere con Acer e Hp.
L'audio è una goduria immensa la prima espressione è stata :eek: per tutto la durate della canzone. (Sono possessore di un kit home theatre Onkyo SR-TX508) ma non ho mai sentito un audio del genere su un notebook, la cosa negativa è che non capisco come mai certe volte si sente come un PHUF dalle casse, forse problemi di driver o non so.
La Tastiera è confortevole non mi sembra che venga dissipato calore da lì come detto precedentemente da altri utente unico punto a sfavore è la barra spaziatrice che fa leggermente più rumore rispetto agli altri tasti quando viene pigiata.
Per quanto riguarda il calore e la rumorosità non ho notato nessuno tipo di problema anzi, è molto silenzio per essere un i7 , durante la classificazione sembrava di sentire il mio hp quando viene usato normalmente, impostato in modalità Risparmio di Energia praticamente è come che ci si sentisse soli..non si sente nulla.
Per quanto riguarda lo schermo ho dovuto subito procedere con una taratura per evitare l'effetto effervescenza di cui ha parlato Arianna, per quanto riguarda il dot pitch elevato posso confermare che c'è ma è minimo rispetto al problema che hanno gli hp, devo posizionarmi a 2cm di distanza per farci caso, poi dipende molto dalla sensibilità delle persona come mi è capitato precedentemente con l'hp 5 persone su 10 lo vedevano, ma alla fine ci si abitua.
La Scheda Wi-Fi non mi sembra aver nessun tipo di problema, si collega subito al router e mantiene stabilmente la connessione.
Avevo acquistato questo notebook per fondere l'utilità di un portatile ad un mediacenter da avere in una stanza home cinema con videoproiettore 3d ma ho capito solo pochi giorni fa che la miglior cosa è prendere solo il Media Center.
Il notebook l'ho rimesso nello scatolo e domani telefono Dell per il recesso, se qualcuno vuole acquistarlo oggi io lo vendo a 760€ e posso spedirlo anche domani, preferisco concretizzare subito ed evitare la trafila del recesso perchè i soldi li vedrò tra un mese.
Se avete altre domande da fare fatele pure.....qualcuno prima o poi FORSE vi risponderà :cool:
mi sa che voi con Dell ci giocate, è poco serio il tuo comportamento.
@donamara: hai provato ad alzare i clock del processore della gpu?
Tu hai alzato i mhz del graphic clock se non sbaglio...se si riuscisse ad alzare da 1000 a 1300 mhz i clock del processore della gpu si avrebbe a tutti gli effetti una 435m (infiocchettando per bene la dell)!
ora provo....ma sicuro che quelli che hanno fatto il test non avessero un i7?
Eccoti il link... http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/532182-dell-xps-17-l701x-thread.html
Il tipo ha un xps 17" con i7 e nvidia 445 e ha problemi col 3DMARK Vantage....
INFECTED
16-11-2010, 17:57
Qualche opinione sul pannello full hd please? Che se è davvero così orrendo quello hd, i 200€ in più ce li voglio spendere volentieri :(
Nesuno che risponde su questa questione? Avete tutti l'hd?
SkIzZ3TtO
16-11-2010, 17:59
grusso123 credi che il mio comportamento sia poco serio? Non gioco di certo con 800 e passa euro, forse il comportamento poco serio penso lo abbiano coloro che mi hanno venduto un prodotto con interferenze audio, uno schermo scadente, e riscontrato un ultimo problemo con la scheda wifi
ma che fanno alla Dell? I passi del gambero? esteticamente sono tornati indietro anni luce con questi xps..:muro:
donamara
16-11-2010, 18:01
Eccoti il link... http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/532182-dell-xps-17-l701x-thread.html
Il tipo ha un xps 17" con i7 e nvidia 445 e ha problemi col 3DMARK Vantage....
ok, ma il problema dell'optimus con i7 non si riscontra perchè l'optimus non c'è....
io anche se provo con 3dmark06 non funzia di sicuro...prende solo la vga integrata...fidati...
donamara
16-11-2010, 18:03
@donamara: hai provato ad alzare i clock del processore della gpu?
Tu hai alzato i mhz del graphic clock se non sbaglio...se si riuscisse ad alzare da 1000 a 1300 mhz i clock del processore della gpu si avrebbe a tutti gli effetti una 435m (infiocchettando per bene la dell)!
Ho alzato tutte le frequenza....è una 435m a tutti gli effetti....
http://img189.imageshack.us/img189/3046/frequenze.png
ordinato anch'io i5-560m 4gb hdd500gb 420m e wireless 6200. consenga prevista entro il 30/11....
axlerose
16-11-2010, 18:13
donamara sei un pazzoooooo:eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D (nel senso buono) io mi sa aspettero un po che tu lo testi prima di alzarle anche io
ok, ma il problema dell'optimus con i7 non si riscontra perchè l'optimus non c'è....
io anche se provo con 3dmark06 non funzia di sicuro...prende solo la vga integrata...fidati...
Boh...se riesci a provare...così togli il dubbio...:p
Ma hai provato a stressare la gpu con l'overclock?
ma che fanno alla Dell? I passi del gambero? esteticamente sono tornati indietro anni luce con questi xps..:muro:
Si, su questo ti do ragione... tutti cercano di fare i laptop più belli, sottili e sbarluccicosi e la Dell mi viene fuori con questi XPS... per carità, ho visto di peggio, ma secondo me erano più belle le linee dei precedenti modelli (Studio e Studio XPS) :mc: Poi mi riservo di ritirare tutto o riconfermare appena visti dal vivo, magari dalle foto possono sembrare tutta un'altra cosa..
Soprattutto son andati pesante sui prezzi :eek:... a febbraio uno Studio15 con FullHD, cover colorata, batteria 9 celle, i7 720QM (mi pare, o 740 non ricordo, comunque il "base" dei quad), 3 anni di assistenza a casa (a prezzo di uno) veniva esattamente 903€, prova a fare una configurazione simile adesso :doh:... io non l'ho preso all'epoca perché volevo farmi richiamare dalla commerciale, e fatalità son scadute tutte le promo la sera prima del contatto telefonico :cry: :muro: Ne ho tirate tante che metà basta, e quindi son ancora qua (era aumentato in 8 ore di qualcosa come 200€)!
donamara sei un pazzoooooo:eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D (nel senso buono) io mi sa aspettero un po che tu lo testi prima di alzarle anche io
Perché :confused: Se va troppo oltre va in protezione e si spegne... mica esce il fumetto bianco dal retro eh, son passati quei tempi (si spera :mc: )
Se lo provi facci sapere come si comporta il dellino!
donamara
16-11-2010, 18:41
ho giocato fluidamente a farcry2 e Crysis con la scheda in overclock 435m....
Ora provo anche colin mcrae dirt 2.....basta come stress test????
il rischio è praticamente zero con l'overclocking via software...non sono pazzo... :p
grusso123
16-11-2010, 18:42
caspita ma se è quello il monitor 720p è eccezionale.
ho giocato fluidamente a farcry2 e Crysis con la scheda in overclock 435m....
Ora provo anche colin mcrae dirt 2.....basta come stress test????
il rischio è praticamente zero con l'overclocking via software...non sono pazzo... :p
Direi che FarCry 2 e Crysis, giocati per un bel po', bastano e avanzano...:D
Altre foto per i non ancora possessori http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/533544-dell-xps-15-l501-owners-lounge-2.html#post6890548
C'è qualcuno con la batteria 9 celle che può fare una foto di lato, per capire di quanto si inclina? Grassssie :D
donamara
16-11-2010, 18:52
caspita ma se è quello il monitor 720p è eccezionale.
è il monitor 720p standard... ;)
matrizoo
16-11-2010, 19:02
ordinato con p.iva...
i commerciali scandalosi.
configurando un 15 con i5 e monitor rgb mi veniva circa 760 + iva come privato, mentre la stessa configurazione per p.iva veniva 100 euro in più e la tipa diceva "per forza, c'è l'iva"
e io...
e sticazzi, ma se da privato viene 960 e con ditta viene 860+iva...
ma vabbè, aspettiamo che arrivi.
com'è il full hd?
io le risoluzioni sotto il 1600 le evito come la peste, mi sanno di vecchio ma vecchio forte...
Riuscite a postare immagini più piccole?
E magari andare a capo quando scrivete?
Si evita di dover spostare la schermata quando si legge, che è una gran rottura!
Grazie
donamara
16-11-2010, 19:06
Riuscite a postare immagini più piccole?
E magari andare a capo quando scrivete?
Si evita di dover spostare la schermata quando si legge, che è una gran rottura!
Grazie
chiedo venia....
Ma il coperchio è in alluminio vero o plastica effetto alluminio?grazie
INFECTED
16-11-2010, 19:31
61 pagine e ancora non si è capito niente -_-
Ma cosa significa non posso stampare e nè navigare? Ke boiata è mai questa! Dubito fortemente ke tu sia in grado di usare un computer... ho letto altre tue risposte e c'è da mettersi le mani nei capelli x quello ke dici.
Senza offesa
uno che risponde in un thread usando le k ... dubito fortemente che tu sappia l'italiano e la netiquette
senza offesa :mbe:
io ho ordinato un 17" il 2\11 e data prevista 25\11
...
il 15" l'ho ordinato l'11 novembre, data prevista il 25/11, ma stasera non riesco a fare il login sul sito dell (server intasati)
edit: riuscito il login, ancora in produzione arriva il 25
Io abito a Verona....
il mio id hardware del monitor è:
MONITOR/AUO22EC
brescia, ma il tuo è il 15" da 720p? che tempi di risposta ha in ms, vedi scie durante la riproduzione di video?
se è come quello santech dovrebbe aver 8ms che son altini :(
Ragazzi buongiorno, mi è appena arrivato l'xps 15 circa 40min. fa,l'ho provato un pò prima di riporlo nello scatolo perchè ho deciso di comprare un mediacenter,
...
grazie per la recensione :)
hai scelto un target sbagliato per il note-mediacenter, anche un i3/p320 con 5650/5470 poteva bastarti (circa 600€)
mediacenter comprato o costruito? aspettati salassi per il case (se ne prendi uno microitx o mini)
quanto ti dura la batteria standard col'i7?
- avevo letto ke fuori è tutto in alluminio... ma siamo sicuri? cioè un conto è dire ke sia tutto alluminio (ke non mi sembra proprio) un'altra cosa è dire il colore.
- la parte posteriore dello schermo (dove cè la scritta dell) si "sfonda" facilmente se premuta, e questo non da un senso di grande solidità.
solo il "coperchio" è in alluminio, che comunque è un metallo abbastanza malleabile (per il 17" anche bordi tastiera e bordo pad). premendo il logo dell noti se lo sfondamento comporta una variazione dei cristalli liquidi del monitor? se si la prima botta forte che prende crepa il monitor.:(
se la memoria non mi inganna dovrebbe essere il full hd montato anche sui santech...
a livello teorico dovrebbe essere un buon pannello..
personalmente penso che i santech siano più equilibrati come configurazioni disponibili, l'n56 ha i7 e ati 5870 con la batteria 8celle default, mentre l'x57 l'i5 e la 5650, e lo schermo opaco!
però per configurazioni non troppo dissimili dai dell si pagano circa 300€ di più (ivati)
in caso prova anche i cizmo, tanto son tutti Clevo
fermati ti prego!!!! non vorrai mica rovinare sto gioiellino! non so il tuo... ma il mio va ke è un piacere :Prrr:
aumentando le frequenze via sw al massimo gli capita un freeze del monitor, non agendo sui voltaggi può far ben pochi danni da quel punto di vista.
Altro discorso invece è il calore che deve venire dissipato a frequenze maggiori, bisogna vedere se il sistema del dell è almeno un pelo sovradimensionato nella parte gpu (dovrebbe, visto che monta anche la 435) parrebbe solo un blocco lato firmware delle frequenze della scheda video (grazie nvidia :D )
edit: ma le cerniere del monitor come vi sembrano?? son reduce da un asus che ha fatto saltare la plastica dove erano agganciati i blocchetti delle cerniere (chiudendo il monitor la plastica cotta dal calore del t7400 e nvidia8600 è ... esplosa)
Ho appena avuto una (infelice) conversazione in chat con un commerciale Dell... Rigiro le domande a voi:
- Dato che lo Studio XPS 17 ha addirittura 4 slot RAM avevo chiesto se fosse possibile scegliere di installare 4 moduli da 2 gb l'uno invece che 2 moduli da 4Gb l'uno (che costano la bellezza di 400€ in più rispetto la configurazione standard con 2 moduli da 2 gb), mi è stato risposto con un secco No...
- Dopo di ciò ho chiesto se installare da me 2 moduli aggiuntivi da 2 gb invalidasse la garanzia e mi ha risposto che OGNI MODIFICA ALL'HARDWARE INVALIDA LA GARANZIA (quindi neppure il cambio dell'hard disk, ho chiesto anche questo per conferma)
Sono rimasto così: :eek:
Scusate ma da Dell non era l'unica che consentiva tranquillamente modifiche tipo aggiornamento delle RAM oppure il cambio dell'hard disk? Ai tempi del mio Inspiron la stessa Dell forniva online i manuali per lo smontaggio completo del notebook...
La politica Dell è cambiata oppure il commerciale non era molto informato a riguardo?
donamara
16-11-2010, 20:02
Ma il coperchio è in alluminio vero o plastica effetto alluminio?grazie
come scritto in prima pagina credo proprio che sia alluminio anche all'esterno....
non posso fare un esame sulla composizione chimica del materiale in questione, ma se poggio la mano sopra è gelido....metallico....
è il monitor 720p standard... ;)
ottimo il monitor....
per quanto riguarda l'overclock tienici informati sul calore e sulle prestazioni (anche se come già detto dovrebbe essere una 435m a tutti gli effetti e perciò completamente compatibile con il note/ chassis/ temperature)
personalmente penso che i santech siano più equilibrati come configurazioni disponibili, l'n56 ha i7 e ati 5870 con la batteria 8celle default, mentre l'x57 l'i5 e la 5650, e lo schermo opaco!
però per configurazioni non troppo dissimili dai dell si pagano circa 300€ di più (ivati) in caso prova anche i cizmo, tanto son tutti Clevo
Forse non hai letto bene ma io parlavo solo del pannello lcd del note che mi sembrava lo stesso modello montato nel santech x57...non era mia intenzione confrontare dell e santech anche perchè sono prodotti diversi!
donamara
16-11-2010, 20:05
forse l'unica GRANDE pecca è la tastiera ke adesso usandola un bel po comincia a darmi fastidio, i tasti fanno un rumore ke non mi piacciono x niente e poi anke il modo in cui si affondano quando li premi... cosa ne pensi tu da questo punto di vista?
il cedimento io lo avverto leggermente solo nella zona delle lettere O-P-L ma quando scrivo ho una battitura molto leggera e quasi non me ne accorgo...
come scritto in prima pagina credo proprio che sia alluminio anche all'esterno....
non posso fare un esame sulla composizione chimica del materiale in questione, ma se poggio la mano sopra è gelido....metallico....
perciò tutte le parti grige sono in metallo? sia sopra che sotto?
@donamara
Hai già fatto il test su geekbench?
donamara
16-11-2010, 20:11
madd90 da quello che si percepisce al tatto e alla vista sembra proprio di sì....ma non vorrei dire boiate....
donamara
16-11-2010, 20:13
@donamara
Hai già fatto il test su geekbench?
no, perchè qualsiasi bench riconosce la vga intel e basta....
madboss che scheda wireless hai?
ho la N1000 anche se guardando le specifiche della scheda mi dice intel wifi link 1000 bgn
Yattatux
16-11-2010, 20:20
il cedimento io lo avverto leggermente solo nella zona delle lettere O-P-L ma quando scrivo ho una battitura molto leggera e quasi non me ne accorgo...
ma e' una tastiera resistente agli spruzzi come quella del Lenovo Edge?
Consiglieresti la tastiera del xps 15 per qualcuno che dovrebbe scriverci per 3 o 4 ore al giorno?
Sono appena uscito dalla chat:
11/16/2010 07:14:48PM La sessione ha cominciato con l'agente (Ghizlane_Bahaj)
11/16/2010 07:14:48PM paolo: "buonasera"
11/16/2010 07:15:39PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell. Come posso auitarLa?
Mi può concedere qualche minuto Cortesemente affinché possa capire e rispondere alle sue domande"
11/16/2010 07:15:43PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "salve"
11/16/2010 07:15:47PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "dica pure"
11/16/2010 07:16:11PM paolo: "Volevo sapere se avete cambiato voi la scheda"
11/16/2010 07:16:28PM paolo: "wifi del 15" che avevo nel carrello"
11/16/2010 07:16:42PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "no"
11/16/2010 07:16:46PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "perchè"
11/16/2010 07:17:01PM paolo: "domenica avevo messo nel carrello"
11/16/2010 07:17:14PM paolo: "un xps 152 con la scheda 6200"
11/16/2010 07:17:26PM paolo: "e oggi c'è la 1000"
11/16/2010 07:17:41PM paolo: "scusa xps 15""
11/16/2010 07:18:15PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "si trattava di un errore prima"
11/16/2010 07:18:24PM paolo: "cioè?"
11/16/2010 07:18:31PM paolo: "non è disponibile"
11/16/2010 07:18:39PM paolo: "?"
11/16/2010 07:18:40PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "giusto"
11/16/2010 07:18:54PM paolo: "ma torna?"
11/16/2010 07:19:44PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "non si sa"
11/16/2010 07:19:56PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "non sappiamo nulla"
11/16/2010 07:20:14PM paolo: "Quanto è la garanzia per i privati?"
11/16/2010 07:20:48PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "quella standard"
11/16/2010 07:20:55PM paolo: "si"
11/16/2010 07:21:13PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "è gratuita dura due anni"
11/16/2010 07:21:29PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "ma solo un anno sui sul hardware"
11/16/2010 07:21:41PM paolo: "perchè sul sito c'è scritto 12 mesi"
11/16/2010 07:22:49PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "le ho risposto"
11/16/2010 07:22:58PM paolo: "ok"
11/16/2010 07:23:10PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "va bene Sig Paolo"
11/16/2010 07:23:22PM paolo: "ma sul contratto c'è scritto un anno"
11/16/2010 07:23:44PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "ma di legge sono due"
11/16/2010 07:24:20PM paolo: ".ok ma dovreste metterlo anche sul sito"
11/16/2010 07:24:38PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "il sito è molto chiaro"
11/16/2010 07:24:59PM paolo: "però c'è scritto un anno..."
11/16/2010 07:25:16PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "per essere tranquilli le consiglio una garanzia per 3anni"
Che ne pensate?
donamara
16-11-2010, 20:24
ma e' una tastiera resistente agli spruzzi come quella del Lenovo Edge?
Consiglieresti la tastiera del xps 15 per qualcuno che dovrebbe scriverci per 3 o 4 ore al giorno?
non credo sia resistente agli spruzzi....
però è confortevole da usare....apparte quel piccolo cedimento nella zona che ho indicato è perfetta....
INFECTED
16-11-2010, 20:25
Che ne pensate?
Penso che è inutile continuare a parlare con il commerciale
Anch'io la penso come te, infected...
La scorsa settimana mi avevano detto che la garanzia è 12 mesi per i privati, 24 per le aziende.
Oggi 24 mesi per i privati, se provo a configurare un xps mi dice "SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione"
Yattatux
16-11-2010, 20:32
Penso che è inutile continuare a parlare con il commerciale
Quoto. La chat e' inutile.
NforceRaid
16-11-2010, 20:33
Ho appena avuto una (infelice) conversazione in chat con un commerciale Dell... Rigiro le domande a voi:
- Dato che lo Studio XPS 17 ha addirittura 4 slot RAM avevo chiesto se fosse possibile scegliere di installare 4 moduli da 2 gb l'uno invece che 2 moduli da 4Gb l'uno (che costano la bellezza di 400€ in più rispetto la configurazione standard con 2 moduli da 2 gb), mi è stato risposto con un secco No...
- Dopo di ciò ho chiesto se installare da me 2 moduli aggiuntivi da 2 gb invalidasse la garanzia e mi ha risposto che OGNI MODIFICA ALL'HARDWARE INVALIDA LA GARANZIA (quindi neppure il cambio dell'hard disk, ho chiesto anche questo per conferma)
Scusate ma da Dell non era l'unica che consentiva tranquillamente modifiche tipo aggiornamento delle RAM oppure il cambio dell'hard disk? Ai tempi del mio Inspiron la stessa Dell forniva online i manuali per lo smontaggio completo del notebook...
La politica Dell è cambiata oppure il commerciale non era molto informato a riguardo?
I miei 2 dell li ho presi col disco standard e 4gb di ram, poi mi sono preso un ssd vertex2 e un Seagate Momentus XT e 8 gb di ram, i pezzi "vecchi" li ho messi via, se ho problemi li rimetto e chiamo l'assistenza. ;)
donamara
16-11-2010, 20:33
Anch'io la penso come te, infected...
La scorsa settimana mi avevano detto che la garanzia è 12 mesi per i privati, 24 per le aziende.
Oggi 24 mesi per i privati, se provo a configurare un xps mi dice "SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione"
quelli della chat sono davvero incredibili....io mi atterrei a cosa c'è scritto sul sito....sempre e comunque..
fabferra6
16-11-2010, 20:35
ma l'immagine del monitor che hai postato è fedele anche a quella che vede una persona esterna che lo osserva dal notebook(cioè tu la vedi così?)?
oppure la qualità è diversa?
Yattatux
16-11-2010, 20:37
@donamara:
altre impressioni con l'uso di Ubuntu nel xps 15?
Scusa fab, avevamo chiesto di ridurre le immagini!
E poi è ovvio che lui la vede così, come pensi che la veda?!?
fabferra6
16-11-2010, 20:38
quelli della chat sono davvero incredibili....io mi atterrei a cosa c'è scritto sul sito....sempre e comunque..
più che altro sono "furbi" ... giocano sul fatto che tu non sappia che per legge la garanzia è di 2 anni , e quella che loro offrono è solo una sorta di versione premium della stessa ...
fabferra6
16-11-2010, 20:39
Scusa fab, avevamo chiesto di ridurre le immagini!
E poi è ovvio che lui la vede così, come pensi che la veda?!?
ops ... come si riducono? (mi dimentico in ogni forum come fare ...)
cmq era perchè prendendo l'immagine del desktop , temevo che in realtà poi una persona che lo guarda abbia una qualità piu scadente ... se quello è il 720p di cui molti si lamentano ... beh ... a me va piu che bene ...
ok, ma lui l'immagine la vede così, come l'ha creata.
Dovrebbe venire sul tuo pc per poter fare un confronto, capisci cosa intendo?
Dimenticavo, vai a capo quando scrivi così non si allargano le pagine, grazie!
fabferra6
16-11-2010, 20:45
ok, ma lui l'immagine la vede così, come l'ha creata.
Dovrebbe venire sul tuo pc per poter fare un confronto, capisci cosa intendo?
Dimenticavo, vai a capo quando scrivi così non si allargano le pagine, grazie!
ah!
quindi io non posso capire se il 720p sia buono o meno ...
perchè magari è il mio monitor a mostrarlo "migliore" di quel che è .. giusto?
EDIT: ok ... andrò a capo per frasi lunghe ... :D
ragazzi non vorrei rompere troppo i co...... però ancora nessuno parla di temperature riguardo il 15'' con i7.
siccome lo ritengo fondamentale per la mia scelta per favore qualcuno che l'abbia messo un pò sotto torchio può postare
gentilmente le temperature????? magari sia a 6 che a 9 celle....grazieeeeee:D :D
fabferra6
16-11-2010, 20:47
ragazzi non vorrei rompere troppo i co...... però ancora nessuno parla di temperature riguardo il 15'' con i7.
siccome lo ritengo fondamentale per la mia scelta per favore qualcuno che l'abbia messo un pò sotto torchio può postare
gentilmente le temperature????? magari sia a 6 che a 9 celle....grazieeeeee:D :D
e magari sapere pure la durata della batteria con la 6 celle e la 9 ...
ottimo il monitor....
Forse non hai letto bene ma io parlavo solo del pannello lcd del note che mi sembrava lo stesso modello montato nel santech x57...non era mia intenzione confrontare dell e santech anche perchè sono prodotti diversi!
ops m'ero dimenticato, si il base è lo stesso, è il no-glare che cambia (ma penso che dell lo aggiungerà dopo le feste) e quello a 1600
ho notato che l'x57 e xps 15 han la stessa tastiera
x57 e xps non mi sembrano così differenti come prodotti, hanno configurazioni molto simili (dall' i5 all'i7 anche se l'i7 640 non è un vero i7 ma a prestazioni siam li) solo il santech è un po' più parsimonioso nei consumi (per via delle gpu)
caspita ho guardato gli alienware per un confronto coi cizmo e santech da "gaming" gx15 cx15 e n56 ... sbaglio o i prezzi della vecchia alienware son lievitati un po' per quello che offre?
- Dato che lo Studio XPS 17 ha addirittura 4 slot RAM avevo chiesto se fosse possibile scegliere di installare 4 moduli da
2 gb l'uno invece che 2 moduli da 4Gb l'uno (che costano la bellezza di 400€ in più rispetto la configurazione standard con 2 moduli da 2 gb),
mi è stato risposto con un secco No...
- Dopo di ciò ho chiesto se installare da me 2 moduli aggiuntivi da 2 gb invalidasse la garanzia e mi ha risposto che
OGNI MODIFICA ALL'HARDWARE INVALIDA LA GARANZIA (quindi neppure il cambio dell'hard disk, ho chiesto anche questo per conferma)
Scusate ma da Dell non era l'unica che consentiva tranquillamente modifiche tipo aggiornamento delle RAM oppure
il cambio dell'hard disk? Ai tempi del mio Inspiron la stessa Dell forniva online i manuali per lo smontaggio completo del notebook...
il commerciale ha risposto correttamente...
come già detto da un altro utente, tu vai su e-bay, compri il banco di ram, apri lo sportellino ram del xps, lo monti...
se hai un guasto e arriva il tecnico prima smonti il banco :) .
senza spannare le viti dello sportellino mi raccomando
per verificare come si vede il monitor, usate una macchina fotografica su cavalletto, senza flash (in stanza illuminata)
a distanza di 30cm dal monitor
batteria i7 740 435:
Default Re: [NEWS] Studio XPS 15 and XPS 17 !!
6-cell battery and a non-backlit keyboard .
The heat is noticeable on the left side, where the fan and radiator are located you can also feel it on the hand rest & keyboard.
Battery life: 2.5-3h listening to music, watching videos, browsing and idling. There was also a few restarts.
It was idling for some of the time. As I normally use it with little breaks for coffee, toilet, etc.
riportato dal forum inglese
se ho ipotizzato correttamente con le 9 celle dovrebbe arrivare a max 4h
Yattatux
16-11-2010, 20:53
ah!
quindi io non posso capire se il 720p sia buono o meno ...
perchè magari è il mio monitor a mostrarlo "migliore" di quel che è .. giusto?
esatto. Quella che vedi è una 'stamp' della sua schermata.
bisognerebbe fare una foto pr valutare meglio, ma anche in quel caso il tuo monitor 'falserebbe'.
_asphalto_
16-11-2010, 20:55
sono l'unico pirlone che non riesce ad usare lo scorrimento con due dita nel trackpad?
anche con tre o con quattro non mi fa nulla:mbe:
fabferra6
16-11-2010, 21:02
esatto. Quella che vedi è una 'stamp' della sua schermata.
bisognerebbe fare una foto pr valutare meglio, ma anche in quel caso il tuo monitor 'falserebbe'.
l'unica soluzione è il video insomma ...
riguardo la batteria cmq durerebbe 2.5/3 h , con la 6 celle ... quindi niente male ...
tommyhall
16-11-2010, 21:02
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/533544-dell-xps-15-l501-owners-lounge-2.html#post6890548
Dal link già pubblicato precedentemente ci si rende conto che effettivamente questo xps possiede una bella scocca...veramente non male...che ne dite??
metamuro
16-11-2010, 21:11
mi hanno (anzi ha, solo SAID) risposto,
ecco i due preventivi:
TOTALE ONLINE :1.371,80 €
TOTALE COMMERCIALE: 1.468,00 €:eek:
Intel® Core™ i7 840QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
TOTALE ONLINE :1.685,00 €
TOTALE COMMERCIALE: 1.798,00 €:eek:
(PS: online ho applicato il coupon del 5%)
Naturalmente ho chiesto la 6200 ma niente da fare,credo proprio che sia stato un errore del configuratore,
a questo punto vada per la prima configurazione.
Però che assurdità questa cosa dei commerciali esteri, 4 anni fa per comprare un inspiron mi chiamarono addirittura loro proponendo preventivi davvero favorevoli , ora invece nisba.
fabferra6
16-11-2010, 21:12
riguardo la batteria cmq durerebbe 2.5/3 h , con la 6 celle ... quindi niente male ...
cmq dalle immagini di notebook forum l'XPS è molto bello e da l'idea di essere solido ...
metamuro
16-11-2010, 21:14
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/533544-dell-xps-15-l501-owners-lounge-2.html#post6890548
Dal link già pubblicato precedentemente ci si rende conto che effettivamente questo xps possiede una bella scocca...veramente non male...che ne dite??
che è l'unica grande pecca nel comprare un dell... la scatola chiusa!
(e le troppe seghe mentali)
comunque concordo, anche dalle foto "vere" sembra ben fatto..
male invece, se la gpu raggiunge temperature di 80° in full e 60 di media (prove anandtech con la 420, immagino che la 435 non sia da meno) significa che un quarto della batteria in un anno va a ramengo solo per degrado termico.
era meglio se puntavano sulle serie 5 di ati.
concordo che le finiture del note son davvero buone, per le modifiche ram, il portello ha solo 3 viti e nessun bollino d'invalida della garanzia
http://i85.photobucket.com/albums/k53/Roelioss/Dell/IMG_8754k.jpg
tommyhall
16-11-2010, 21:15
per donamara
ma il perimetro della scocca e il perimetro del touchpad sono color argento o di metallo??
_asphalto_
16-11-2010, 21:19
Processore Intel(R) Core(TM) i5 CPU M 560 @ 2.67GHz 6,9
Memoria (RAM) 4,00 GB 5,9
Scheda video Intel(R) HD Graphics 4,5
Grafica dei giochi 1696 Memoria totale disponibile per la grafica in megabyte 6,5
Disco rigido primario 261GB disponibili (283GB totale) 5,9
questi sono i miei punteggi... come si può notare dal dettaglio, per la scheda video è stata fatta la prova su quella integrata intel
axlerose
16-11-2010, 21:24
e magari sapere pure la durata della batteria con la 6 celle e la 9 ...
in uso da 2 ore senza alimentazione navigando e installando e la batteria e al 63%
altre impressioni con l'uso di Ubuntu nel xps 15?
per quanto riguarda ubuntu per oggi o lasciato perdere domani all'università con il mio gruppo di lavoro nella pausa ci mettiamo mano si sa come e 4 teste sono meglio di una
gentilmente le temperature????? magari sia a 6 che a 9 celle....grazieeeeee
per le temperature 5 minuti il tempo di installare qualcosa e te le do
_asphalto_
16-11-2010, 21:24
anche 4 direi... con il primo utilizzo della batteria senza carica io sono arrivato fin li
come già detto da un altro utente, tu vai su e-bay, compri il banco di ram, apri lo sportellino ram del xps, lo monti...
se hai un guasto e arriva il tecnico prima smonti il banco :) .
senza spannare le viti dello sportellino mi raccomando
Bè, in effetti non ci avevo pensato...
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.