PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

Kayword
10-03-2011, 14:47
è la stessa che ho contattato ieri sera, e che ha detto che oggi mi avrebbe mandato un preventivo, molto gentile.(anche se ancora non mi ha mandato nulla)

Speriamo che non faccia lo stesso altrimenti questa sera lo prendo con il configuratore... Al massimo le ram andranno 2x2 al posto di 1x4 e vabbè al massimo me le vendo...bho

baui
10-03-2011, 14:51
L'alimentazione la puoi anche tenere sempre collegata, tanto quando la batteria è carica smette automaticamente di caricarla.
Anche se lo usi come fisso, tienila inserita quindi, non le succede niente, e ti farà da UPS se va via la corrente. Non si danneggia, basta usarla ogni tanto.

Ragazzi, usatele le batterie, ve lo dico come consiglio spassionato. Io in 5 anni di portatile l'ho usata tutti i giorni, caricata e scaricata completamente centinaia di volte, usata mentre giocavo persino d'estate, e raramente l'ho usato senza batteria, anche quando lo usavo con l'alimentatore inserito. E tutt'oggi ha perso pochissimo della sua capacità iniziale.

Ti ringrazio!
Altra opinione: La seconda cosa che farò quando arriva è installare un secondo HDD che io definisco copia-incolla. Sulla mia attuale Workstation ho un disco da 80 dove risiede solo il sistema operativo e poco altro e un'altro da 500 partizionato a 250 dove, su D: installo e disinstallo i programmi ecc.. mentre E: lo uso per il mulo, back-up dvd (Ovviamente per uso personale:rolleyes: ) ecc.... questa configurazione mantiene il SO in condizioni ottimali di velocità ecc...
Arrivo alla domanda: per lo scopo di cui sopra, vale la pena montare un SSD diciamo da 250 o 320?

baui
10-03-2011, 15:05
EHMMM... ho appena visto i prezzi degli SSD....:muro: Un bel disco alla vecchia maniera andrà più che bene:D

tacchan23
10-03-2011, 15:10
Ti ringrazio!
Altra opinione: La seconda cosa che farò quando arriva è installare un secondo HDD che io definisco copia-incolla. Sulla mia attuale Workstation ho un disco da 80 dove risiede solo il sistema operativo e poco altro e un'altro da 500 partizionato a 250 dove, su D: installo e disinstallo i programmi ecc.. mentre E: lo uso per il mulo, back-up dvd (Ovviamente per uso personale:rolleyes: ) ecc.... questa configurazione mantiene il SO in condizioni ottimali di velocità ecc...
Arrivo alla domanda: per lo scopo di cui sopra, vale la pena montare un SSD diciamo da 250 o 320?

un SSD basta da 80gb per sistema operativo e programmi, penso.
io cmq sto per comprarne uno da 120gb per avere un po piu di "liberta"

-Lord-
10-03-2011, 15:19
il mio xps 17 ordinato 18 giorni fa ancora è in lavorazione. fra 12 giorni scade il limite che c'è scritto nell'ordinazione. mi hanno un pò seccato sinceramente con questo comportamento

rescen
10-03-2011, 15:19
Nei preventivi che mi sono fatto mandare dai commerciali come privato, compariva sempre "Mobile Broadband Module - no SIM card included" .
In quello finale, per azienda, e anche nella conferma dell'ordine, questa voce non compare.
A questo punto dubito fortemente che sia "di serie" per TUTTI gli xps 15.
Per i privati ok, non ci sono dubbi, è chiaro che c'è ed è di serie..
..ma sinceramente mi sembra strano che non c'è in questo benedetto ordine, sia se effettivamente poi c'è, sia se non c'è!.. se c'è per quale assurdissima ragione non l'hanno riportato, mentre negli altri preventivi x privati si??? è questo che non mi convince.. comunque solo vivendo lo saprò.. cercherò di restare vivo qualche settimana :D per ora lo stato è "in produzione" ..

..comunque notavo che i codici identificativi della macchina sia per privati che per aziende sono sempre: xps L502x order - italy; bundle: N02X5M0...
il primo identifica la "macchina" e il secondo credo identifichi la configurazione di partenza, ed essendo il "bundle" identico sia per privati che per aziende immagino che il modulo sia presente anche sui note venduti alle aziende..
anche perchè la separazione tra privati ed aziende esiste nei canali vendita/distribuzione ma non credo esista nei reparti produzione/assemblaggio!

mihos
10-03-2011, 15:26
il mio xps 17 ordinato 18 giorni fa ancora è in lavorazione. fra 12 giorni scade il limite che c'è scritto nell'ordinazione. mi hanno un pò seccato sinceramente con questo comportamento

Idem, dubito che il PC arriverà in tempo.
Probabilmente andrà in produzione settimana prossima, ma con il weekend di mezzo non arriverà di sicuro a casa :)

baui
10-03-2011, 15:33
Probabilmente andrà in produzione settimana prossima, ma con il weekend di mezzo non arriverà di sicuro a casa :)

Idem anch'io.....:muro:

Tephereth
10-03-2011, 15:40
come sopra. sta volta il mese che si prendono come limite negli ordini mi sa che lo sfruttano tutto... ma c'era da aspettarselo, secondo me Dell ha iniziato a vendere gli XPS 17 ancora prima di avere tra le mani le nuove schede madri b3.

avrebbero dovuto scriverci "pre-order" o qualcosa del genere, oppure avvisare che il prodotto non sarebbe arrivato prima di un tot come fanno e hanno fatto tutti gli store on-line per le schede madri p67 revisionate.

sinceramente, se devo dare un voto ai servizi dell italia, do un 8 all'assistenza, un bel 4 al servizio vendite per numerosi motivi:
- specifiche tecniche imprecise e fraintendibili,
- confusione e non uniformità tra i commerciali,
- sito web confusionario,
- opzioni mancanti, presenti in quasi ogni altro luogo del globo

alla fine l'importante però è che il prodotto sia da 8... poi mi dimenticherò alla svelta di questa mesata di dubbi e attese (un mese, manco avessi ordinato un'auto, per la miseria...)

-Lord-
10-03-2011, 15:48
come sopra. sta volta il mese che si prendono come limite negli ordini mi sa che lo sfruttano tutto... ma c'era da aspettarselo, secondo me Dell ha iniziato a vendere gli XPS 17 ancora prima di avere tra le mani le nuove schede madri b3.

avrebbero dovuto scriverci "pre-order" o qualcosa del genere, oppure avvisare che il prodotto non sarebbe arrivato prima di un tot come fanno e hanno fatto tutti gli store on-line per le schede madri p67 revisionate.

sinceramente, se devo dare un voto ai servizi dell italia, do un 8 all'assistenza, un bel 4 al servizio vendite per numerosi motivi:
- specifiche tecniche imprecise e fraintendibili,
- confusione e non uniformità tra i commerciali,
- sito web confusionario,
- opzioni mancanti, presenti in quasi ogni altro luogo del globo

alla fine l'importante però è che il prodotto sia da 8... poi mi dimenticherò alla svelta di questa mesata di dubbi e attese (un mese, manco avessi ordinato un'auto, per la miseria...)

completamente d'accordo. non devono fare l'errore di mandarci un pc con la più minima e anche stupida cosa che non va perchè dopo quest'attesa scatta la violenza

Patrick-12
10-03-2011, 15:54
Mi scuso con i moderatori per aver detto plubblicamente detto il nome dell'operatrice che mi ha fatto l'ottimo preventivo comunque ribadisco per chi ha una partita iva e vuole avere un buon preventivo può contattarmi con messaggio privato e vi dirò l'email dell'operatrice commerciale DELL...

Il preventivo a me fatto era costo totale 1540€ per pc io ne ho acquistati due a 1200€ ognuno!!!:D :D :D
Poi mi ha addirittura detto che me lo farà arrivare prima del solito entro 10 giorni! (lo spero perchè un mese di attesa dopo averlo pagato è un eternità )

cristiano76
10-03-2011, 16:05
è la stessa che ho contattato ieri sera, e che ha detto che oggi mi avrebbe mandato un preventivo, molto gentile.(anche se ancora non mi ha mandato nulla)

Speriamo che non faccia lo stesso altrimenti questa sera lo prendo con il configuratore... Al massimo le ram andranno 2x2 al posto di 1x4 e vabbè al massimo me le vendo...bho

fammi sapere se ti arriva oggi così protesto:D

rmfalco89
10-03-2011, 16:39
..comunque notavo che i codici identificativi della macchina sia per privati che per aziende sono sempre: xps L502x order - italy; bundle: N02X5M0...
il primo identifica la "macchina" e il secondo credo identifichi la configurazione di partenza, ed essendo il "bundle" identico sia per privati che per aziende immagino che il modulo sia presente anche sui note venduti alle aziende..
anche perchè la separazione tra privati ed aziende esiste nei canali vendita/distribuzione ma non credo esista nei reparti produzione/assemblaggio!

mmm . . . speriamo :D :D

completamente d'accordo. non devono fare l'errore di mandarci un pc con la più minima e anche stupida cosa che non va perchè dopo quest'attesa scatta la violenza

Viuuuuuleeeeenzzzzz !!! io mi unisco al volo!! ieri ho ordinato la ram, e ancora in produzione è!!!...pure una semplice barretta di ram!..se mi metto a farla in casa ci metto di meno! :D

hellshock
10-03-2011, 16:40
Si anche la batteria dovrebbe essere sostituibile chiedendo a un commerciale e ci dovrebbe essere, dovrebbe è d'obbligo, un risparmio di 70 euro.
Tastiera retroilluminata confermo che c'è solo US o international.

Ti ringrazio per la risposta.
Adesso sono più felice, la batteria a 9 celle proprio non si può vedere.

adesso mi manca solo sapere, o avere un idea di quale SSD, montare, e se esiste una guida che spiega come montarne uno su un notebook.

Theprov
10-03-2011, 16:42
Ti ringrazio per la risposta.
Adesso sono più felice, la batteria a 9 celle proprio non si può vedere.

adesso mi manca solo sapere, o avere un idea di quale SSD, montare, e se esiste una guida che spiega come montarne uno su un notebook.

Un ssd è fisicamente come un hard disk normale, per cui togli il vecchio, e metti il nuovo. La guida per smontarlo l'ho pubblicata proprio io qualche post sopra :D

hellshock
10-03-2011, 17:21
Un ssd è fisicamente come un hard disk normale, per cui togli il vecchio, e metti il nuovo. La guida per smontarlo l'ho pubblicata proprio io qualche post sopra :D

Adesso vado a cercare, comunque in che porta del notebook devo inserirlo?
Che cosa devo comprare come SSD, SATA II o devo cercare SATA III? Se prendo SATA III poi è retrocompatibile? e Sempre SATA II va bene lo stesso?

[GPRS]Mac
10-03-2011, 17:28
Adesso vado a cercare, comunque in che porta del notebook devo inserirlo?
Che cosa devo comprare come SSD, SATA II o devo cercare SATA III? Se prendo SATA III poi è retrocompatibile? e Sempre SATA II va bene lo stesso?

La porta di sicuro non la sbagli, perché non ci sono cavi, la porta è nell'alloggiamento l'HD, certo che puoi usare un HD SATA3 in una porta SATA2 ovviamente le prestazioni sono strozzate se l'SSD un potenzialità maggiore della banda SATA2, vale anche il contrario ovvero mettere un HD SATA2 nella porta SATA3.

panco89
10-03-2011, 17:33
Questa è la mia configurazione "xps laptop l502x":
Componenti
- Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
- Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
- Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
- Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
- McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
- Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
8x DVD+/-RW Optical Drive
- Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
- 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
- Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
- Tuner Tv non incluso
- Metalloid Aluminum Cover
Accessori
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Sono inclusi inoltre
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
130W AC Adaptor
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Italian 250V Power Cord
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
N02X5M05
No Carrying Case

Prezzo: 810€, sconto di 115€

Cosa ne pensate?
Che casse audio ha il dell?

mihos
10-03-2011, 17:38

Delle ottime JBL se non ricordo male

[GPRS]Mac
10-03-2011, 17:38
Questa è la mia configurazione "xps laptop l502x":
Componenti
- Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
- Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
- Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
- Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
- McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
- Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
- Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
- 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
- Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
- Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
- Tuner Tv non incluso
- Metalloid Aluminum Cover
Accessori
Sono inclusi inoltre
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
130W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
N02X5M05
No Carrying Case

Prezzo: 810€, sconto di 115€

Cosa ne pensate?

Ma hai incluso le spese di spedizione?
La tua configurazione dal configuratore risulta 874€ senza spese di spedizione e senza sconti.

panco89
10-03-2011, 17:43
scusate non ho menzionato il fatto che ho la partita iva, quindi ho configurato quello per le piccole medie imprese.

Sono indeciso con l'hp 3149sl che h l'i7 720qm e l'ati hd5650, per il resto è uguale come configurazione(manca il bluetooth e l'hspa integrato) e mi costa 699€ con s.s incluse. http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6201133&langId=-1&category_rn=1504

LA differenza di 100€ ci sta tutta?

francy.1095
10-03-2011, 18:00
scusate non ho menzionato il fatto che ho la partita iva, quindi ho configurato quello per le piccole medie imprese.

Sono indeciso con l'hp 3149sl che h l'i7 720qm e l'ati hd5650, per il resto è uguale come configurazione(manca il bluetooth e l'hspa integrato) e mi costa 699€ con s.s incluse. http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6201133&langId=-1&category_rn=1504

LA differenza di 100€ ci sta tutta?

si. a partire dal processore molto più performante ed economo nei consumi (grazie all'optimus)
come scheda video penso che some consumi sia meglio la 5650, come prestazioni forse la 540 ma di pochissimo...

riguardo alla connessione sata siamo sicuri che sia una sataII, non ci sono speranze per la SATAIII??

-=ZoNiX88=-
10-03-2011, 18:01
Ragazzi anch'io ho parlato con l'ormai famosa operatrice Dell, che è stata disponibilissima. Attendo mail con preventivo e vi faccio sapere.

kalel92
10-03-2011, 18:19
E' incredibile, pare che non metteranno proprio il lettore blu-ray, neanche nei prossimi giorni. Adesso il divario tra questo e altri portatili simili si fa sempre più grande.
Ma che senso ha il pannello full-hd senza il lettore blu-ray?

Diavolo, io non voglio ritrovarmi ad acquistarlo tramite commerciale! :muro:

alliaf81
10-03-2011, 18:53
Diavolo, io non voglio ritrovarmi ad acquistarlo tramite commerciale! :muro:

Come mai il commerciale ti fa così antipatia?

Comunque sia non voglio violare il regolamento. Chi vuole altre informazioni sulla mia consulente e sul mio preventivo posso rispondere via pm.

cristiano76
10-03-2011, 19:03
per la serie la nostra consulente si era scordata di mandarmi il preventivo:rolleyes: provvederà domani:doh:

[GPRS]Mac
10-03-2011, 19:24
Come mai il commerciale ti fa così antipatia?

Comunque sia non voglio violare il regolamento. Chi vuole altre informazioni sulla mia consulente e sul mio preventivo posso rispondere via pm.

Confermi che il tuo acquisto è da utente privato?
Qualcuno aveva sollevato il dubbio che il tuo preventivo fosse senza IVA.
Comunichi via mail con il commerciale?

Cristiano®
10-03-2011, 19:47
un SSD basta da 80gb per sistema operativo e programmi, penso.
io cmq sto per comprarne uno da 120gb per avere un po piu di "liberta"

Pure io pensavo andava bene, ma quando avevo il raptor da 74 gb ero fuori di altri 40gb, praticamente con windows installato e altri pochi programmi erao arrivato dopo 3 mesi a 73gb! enon avevo lo spazio per i miei documenti, lascia perdere, oggi serve almeno un 120gb ma minimo minimo minimo

Cristiano®
10-03-2011, 19:52
Se non ti interessa avere una grande capacità al momento è in commercio il vertex2 (scegli quello a 35nm) da 64gb a 100 euro massimo. Io ce l'ho e non torno più indietro.Un saluto

Ps: qualcuno è a conoscenza della marca dell'hard disk presente nel 1501-02?

no lascia perdere, io sul mio PC ho un 120gb e se faccio le proprietà di programmi, windows e user arrivo a 61gb, ho installato office, e adobe + altri 10programmi di piccola entita, il mio hd ora ha solo 31gb liberi ed installo tutto tutto, pure i giochi nel hd da 2tb il d:
Non considerate per nulla i 60/80/gb che ve ne pentirete amaramente, con un 120gb ci fate poco, servirà un 250gb ma costano tanto, a meno che installate un gioco è andate solo su internet.

donamara
10-03-2011, 20:12
a mio avviso gli unici ssd che vale la pena acquistare sono gli slc, ma costano ancora tantitissimo purtroppo...

Gli mlc hanno un limitato numero di riscritture oltre il quale non possono andare (10000 cicli completi)...e non ho idea di quanto possano durare nel tempo...e perdere dati importanti all'improvviso per una cosa del genere mi farebbe incaxxare di brutto...I dati sulla durata degli mlc che leggo in giro sono contrastanti (i dati dei costruttori vanno sempre presi con le pinze)...
Certo la differenza prestazionale rispetto ad un hard disk meccanico è davvero notevole, ma gli ssd entry level (quelli + abbordabili per quanto riguarda i prezzi) sono tutti mlc e la cosa non me gusta....

ovviamente un mlc non raggiunge il limite di riscritture in 2 anni questo è sicuro...però da quello che leggo con un uso intensivo quotidiano la vita di un mlc può non superare i 5 anni...Secondo me è una tecnologia ancora troppo acerba per quello che costa...tutto qui.

daniele.arca
10-03-2011, 20:35
Sono riuscito a parlare con una commerciale del settore piccole medie imprese,quindi acquisto con partita iva...mi sono fatto fare un preventivo che è stato di 855 euro, un dell xps 15 con la configurazione piu costosa a cui ho aggiunto disco ripristino scheda.video gt 540 e scheda.wireless.con bt. Nel preventivo il riferimento Iva era a zero,allora sono andato e ho configurato da me un uguale xps dal sito e mi viene 757 Iva esclusa. La.Tizia ci ha caricato sopra 100 euro, che faccio domani? Ce la mandò subito o contratto?volevo cmq chiedere alcune cose che.non capisco,il preventivo era di 855 senza Iva mentre quello.con configuratore mi dava il TOT Iva inclusa...quando vado a pagare quale sarà l'importo da corrispondere? Cmq c'è una differenza di una 50ina di euro a favore di chi acquista senza partita Iva con la mia configurazione,ok non si paga l'iva (o cmq viene rimborsata), ma dovrebbero essere uguali i prezzi al netto delle imposte, ci marciano su!!

rescen
10-03-2011, 21:15
Sono riuscito a parlare con una commerciale del settore piccole medie imprese,quindi acquisto con partita iva...mi sono fatto fare un preventivo che è stato di 855 euro, un dell xps 15 con la configurazione piu costosa a cui ho aggiunto disco ripristino scheda.video gt 540 e scheda.wireless.con bt. Nel preventivo il riferimento Iva era a zero,allora sono andato e ho configurato da me un uguale xps dal sito e mi viene 757 Iva esclusa. La.Tizia ci ha caricato sopra 100 euro, che faccio domani? Ce la mandò subito o contratto?volevo cmq chiedere alcune cose che.non capisco,il preventivo era di 855 senza Iva mentre quello.con configuratore mi dava il TOT Iva inclusa...quando vado a pagare quale sarà l'importo da corrispondere? Cmq c'è una differenza di una 50ina di euro a favore di chi acquista senza partita Iva con la mia configurazione,ok non si paga l'iva (o cmq viene rimborsata), ma dovrebbero essere uguali i prezzi al netto delle imposte, ci marciano su!!

ciao, io ho fatto così: mi sono configurato il notebook sul configuratore per aziende, poi mi sono stampato la configurazione e l'ho inviata al commerciale come allegato dell'e-mail con la quale chiedevo il preventivo, ed ho chiesto espressamente al commerciale di farmi un'offerta migliorativa di quella generata dal configuratore, risultato 5,5% di sconto rispetto al prezzo del configuratore :)

gabriel1974
10-03-2011, 21:30
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe mandarmi un mp con l'email di un commerciale? Per quanto riguarda la tastiera, si è già parlato delle differenze tra quella italiana e quella internazionale? Grazie

BlackOrc
10-03-2011, 21:32
ciao, io ho fatto così: mi sono configurato il notebook sul configuratore per aziende, poi mi sono stampato la configurazione e l'ho inviata al commerciale come allegato dell'e-mail con la quale chiedevo il preventivo, ed ho chiesto espressamente al commerciale di farmi un'offerta migliorativa di quella generata dal configuratore, risultato 5,5% di sconto rispetto al prezzo del configuratore :)

E aggiungo che si può riuscire a fare lo stesso con il giochetto dei codici e-value di cui si parlava qualche pagina fa.
Io così facendo ho poi inoltrato via mail il carrello alla mia commerciale e da lì ho iniziato la trattativa :)

hellshock
10-03-2011, 22:14
Ragazzi potete dare anche a me in privato l'e-mail della commerciale.

Cosi ordino direttamente da lei. Gli invio come allegato un preventivo che mi sono fatto dal configuratore.... e provo di spillargli qualcosa. E farmi aggiungere la tastiera retroilluminata e togliere la batteria 9 celle.

rescen
10-03-2011, 22:20
E aggiungo che si può riuscire a fare lo stesso con il giochetto dei codici e-value di cui si parlava qualche pagina fa.
Io così facendo ho poi inoltrato via mail il carrello alla mia commerciale e da lì ho iniziato la trattativa :)

:sborone:

Kayword
10-03-2011, 22:54
Preso! Attendo mail di conferma...
Ecco il mio XPS 17!

Preso con il configuratore del sito migliore e più reattivo dei commerciali un acquisto lampo!
la commerciale l'ho mandata....ti chiamo e non mi chiami!? ma sei scem' o cosa? questi a casablanca se fanno de robba potente... vabbè. Il mio sogno è stato realizzato almeno per i soldi che sò partiti mo vediamo quando me lo portano a casa XD

Descrizione
Base
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Disco rigido
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Gedis Bundle Reference
N02X7M05
Supporto standard
Servizi di supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Integrated Mobile Broadband
Mobile Broadband Not Included
Order Information
XPS L702x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Custodie
Nessuna custodia
Dell System Media Kit
XPS L702x Resource DVD
Colori
Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv non incluso
LCD
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply
150W AC Adaptor
Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi

Totale Percentuale Totale
escl. IVA di IVA IVA incl. IVA
Subtotale/i: € 751,29 20,00% € 150,26 € 901,55
Spese di consegna: € 24,17 20,00% € 4,83 € 29,00
Prezzo totale: € 775,46 € 155,09 € 930,55

kalel92
11-03-2011, 01:11
Qualcuno conosce la marca degli harddisk che vengono montati sugli xps? qualche possessore può comunicarci questo dato gentilmente?

grazie
Credo siano samsung, non so il modello/i...attendiamo conferme...

Cristiano®
11-03-2011, 01:37
Gli mlc hanno un limitato numero di riscritture oltre il quale non possono andare (10000 cicli completi)...e non ho idea di quanto possano durare nel tempo...e perdere dati importanti all'improvviso per una cosa del genere mi farebbe incaxxare di brutto...
ormai tutti i nuovi hd MLC hanno tecnologia TRIM ed altre accuratezze per evitare l'inutile sovrascrittura della cella usandone una nuova e portando tutte le cella ad una parità di scritture. Il problema in gran parte non c'è per un utente medio un HD SSD (mmc) ha una durata di 10anni ed è esente da problemi caratteristici degli HD meccanici, quindi in parole povere è più sicuro un SSD che un HD tradizionale ;)
---
A parte tutto io sto acnora aspettando qualche buona anima che gli arriva il XPS15 :)

Macco26
11-03-2011, 09:21
Gli mlc hanno un limitato numero di riscritture oltre il quale non possono andare (10000 cicli completi)...e non ho idea di quanto possano durare nel tempo...e perdere dati importanti all'improvviso per una cosa del genere mi farebbe incaxxare di brutto...

Ti dò tre indicazioni:
1) gli ssd con celle da 34nm sono scesi a 5000 cicli di scrittura
2) gli ssd con celle da 25nm sono scesi a 3000 cicli di scrittura
3) in ogni caso, se uno scrivesse 7 Gb di roba al giorno (come ha fatto di prova Anand di Anandtech) ha calcolato che ci metterebbe su un SSD da 120 Gb:
120 / 7 = 17 giorni per fare il primo ciclo di scrittura (1) su tutte le celle
per cui per arrivare anche solo ai famigerati 3000 cicli ci metterebbe 17 x 3000 = 139 anni :eek:

Puoi anche mettere che scrivi 70 Gb di roba al giorno (le letture non contano, eh?) e arriveresti comunque ad un rispettabile 13,9 anni.

Stai tranquillo, che non li bruci tu. Forse i server di Google, ma tu no..:rolleyes:

E cmq le celle che si rompono sono sostituite. Il Vertex2 (che ho) ha circa 8 Gb di celle a disposizione per swap in realtime. Dunque solo dopo che hai bruciato tutte quelle inizierai ad avere errori di scrittura (e cmq dopo i 3000 cicli di cui sopra).

Ecco il mio XPS 17!

Posso dirti una cosa? Bella macchina. Solo una cosa ti lascerà "l'amaro in bocca" e te lo dice uno che ha preso 1 mese fa la versione non-SandyBridge: lo schermo 1600x900. Ha angoli di visuale davvero scandalosi. Io fossi in voi che ora avete l'opzione, ci metterei su tranquillamente 235 euro per farmi il più professionale schermo FullHD senza pensarci su 2 volte.. :(

syler91
11-03-2011, 09:45
Ragazzi anch'io ho parlato con l'ormai famosa operatrice Dell, che è stata disponibilissima. Attendo mail con preventivo e vi faccio sapere.
potresti mandarmi via messaggio privato il contatto di questa disponibilissima operatrice?grazie :D

jJJj_
11-03-2011, 10:24
anche a me se possibile il contatto della commerciale:D

e poi un informazione:vista la confusione che fanno i commerciali se io acquistassi il pc tramite sitoe successivamente la tastiera retroilluinata da un commerciale, potrei montarla sul pc..o mancherebbe il collegamento adibito a ricevere il connettore che illuminerebbe la tastiera?

mi spiego un xps15 con tastiera italiana sarebbe "pronto" a ricevere la tastiera retroilluminata, retroilluminandola o no?
perchè dai manuali ho letto che c'è un apposito punto dove inserire il cavetto della retroilluminazione, ecco quello ci sarebbe anche su un xps italiano con l'unica differenza che dalla tastiera italiana non c'è il cavo che si inserisce li dentro?

spero di essere stato chiaro e spero che qlcn posso illuminarmi su questa cosa...

hellshock
11-03-2011, 10:27
Anche a me il contatto della commerciale :D

gabrielez
11-03-2011, 10:29
Mi associo alla richiesta della mail della commerciale. Grazie.
L'utente che mi ha già mandato il contatto per l'area aziende, potrebbe rimandarmelo che l'ho perso. Grazie.

donamara
11-03-2011, 10:44
Ti dò tre indicazioni:
1) gli ssd con celle da 34nm sono scesi a 5000 cicli di scrittura
2) gli ssd con celle da 25nm sono scesi a 3000 cicli di scrittura
3) in ogni caso, se uno scrivesse 7 Gb di roba al giorno (come ha fatto di prova Anand di Anandtech) ha calcolato che ci metterebbe su un SSD da 120 Gb:
120 / 7 = 17 giorni per fare il primo ciclo di scrittura (1) su tutte le celle
per cui per arrivare anche solo ai famigerati 3000 cicli ci metterebbe 17 x 3000 = 139 anni :eek:

Puoi anche mettere che scrivi 70 Gb di roba al giorno (le letture non contano, eh?) e arriveresti comunque ad un rispettabile 13,9 anni.

Stai tranquillo, che non li bruci tu. Forse i server di Google, ma tu no..:rolleyes:

E cmq le celle che si rompono sono sostituite. Il Vertex2 (che ho) ha circa 8 Gb di celle a disposizione per swap in realtime. Dunque solo dopo che hai bruciato tutte quelle inizierai ad avere errori di scrittura (e cmq dopo i 3000 cicli di cui sopra).

grazie per le dritte...in internet non si trovano guide esastuive a riguardo ed è tutto molto confusionario....

Dukkha
11-03-2011, 10:55
ciao a tutti, sono nuovo del forum ed anch'io, come Voi, ho scelto dell xps!!
ecco la mia prossima amante... che ne pensate? (utilizzo multimedia in generale + gaming):

Processore
Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria
Tastiera
Retroilluminazione tastiera con super led sbarluccicanti....:cry: :muro:
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Unità ottica
Connettività wireless
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N02X5M06
Supporto standard
Servizi di Supporto
Order Information
XPS L502x Order - Italy
Primary Battery
Custodie
No Carrying Case
Dell System Media Kit
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum Cover
Online Backup
Tuner Tv non incluso
LCD
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Protect your new PC
Power Supply
130W AC Adaptor

Totale € 903,00 iva inclusa

è un piacere fare parte della community!!

Tephereth
11-03-2011, 11:00
e siamo a 20 giorni dall'ordine ed è ancora in lavorazione... ma quando arriva? :muro:

BlackOrc
11-03-2011, 11:01
Posso dirti una cosa? Bella macchina. Solo una cosa ti lascerà "l'amaro in bocca" e te lo dice uno che ha preso 1 mese fa la versione non-SandyBridge: lo schermo 1600x900. Ha angoli di visuale davvero scandalosi. Io fossi in voi che ora avete l'opzione, ci metterei su tranquillamente 235 euro per farmi il più professionale schermo FullHD senza pensarci su 2 volte.. :(

:cry:
Ma abbiamo conferma che i monitor siano rimasti gli stessi?

L'opzione di upgrade al FullHD prevede un display con supporto 3D. Avrebbe senso prenderlo con una scheda video non 3D o l'abbinata è obbligatoria?

philippousis
11-03-2011, 11:01
potreste mandare anche a me il contatto di questa fantomatica commmerciale in pvt? grazie...ho provato a fare il preventivo con una ma mi è parsa abbastanza acida e seccata...forse meglio sentire un'altra campana

INFECTED
11-03-2011, 11:21
Attendo anche io pvt gentilmente, grazie

monomm
11-03-2011, 11:54
Anche a me , grazie.

[GPRS]Mac
11-03-2011, 12:31
Pare che sia prossimo al debutto un nuovo portatile Dell ultrasottile, probabilmente sostituisce l'XPS14 (mai commercializzato in italia).

Pare che sia prossima al debutto anche la nuova gamma Ispiron sandy Bridge.

Pare che sia arrivato il primo XPS SB ad un acquirente (però non in Italia).

jJJj_
11-03-2011, 12:37
Mac;34662033']Pare che sia prossimo al debutto un nuovo portatile Dell ultrasottile, probabilmente sostituisce l'XPS14 (mai commercializzato in italia).

ma quello sottile sarà cmq 14 pollici?e gli inspiron saranno cmq come form-fasctor uguali o cambierà altro oltre che al processore?

e visto che sei informato..se posso chiderti, della linea studio si sa qualcosa?

Kayword
11-03-2011, 12:46
Posso dirti una cosa? Bella macchina. Solo una cosa ti lascerà "l'amaro in bocca" e te lo dice uno che ha preso 1 mese fa la versione non-SandyBridge: lo schermo 1600x900. Ha angoli di visuale davvero scandalosi. Io fossi in voi che ora avete l'opzione, ci metterei su tranquillamente 235 euro per farmi il più professionale schermo FullHD senza pensarci su 2 volte..

Uffi...e mo mi ci fai pensare...però avevo già letto questa recensione...spero che con i sandy abbiano sostituito gli schermi...

Ma abbiamo conferma che i monitor siano rimasti gli stessi?

L'opzione di upgrade al FullHD prevede un display con supporto 3D. Avrebbe senso prenderlo con una scheda video non 3D o l'abbinata è obbligatoria?

La commerciale mi ha detto che sono cambiati gli schermi...non sono più i 900p e poi anche su dell canada nei feedback di questa macchina dicono che non sono i 900p .... bho.... però è propio una bomba!!!

Da questa mattina alle 5.40 è: in LAVORAZIONE

L'ordine è in fase di preparazione per la produzione.

A me come data prevista di invio dice: 6 april 2011

Kayword
11-03-2011, 12:52
Che peccato,speravo western digital.. vanno un pò di più

Serio i samsung sono un tantino tanto peggio dei western...

cristiano76
11-03-2011, 12:55
e ancora non m imanda il preventivo la fantomatica brava ragazza, doveva essere questa mattina ma ancora nulla.mah:confused:

[GPRS]Mac
11-03-2011, 12:58
ma quello sottile sarà cmq 14 pollici?e gli inspiron saranno cmq come form-fasctor uguali o cambierà altro oltre che al processore?

e visto che sei informato..se posso chiderti, della linea studio si sa qualcosa?

Non ci sono informazioni aggiuntive, la linea studio credo morirà con l'XPS16.

[GPRS]Mac
11-03-2011, 13:03
Ma nel sito Dell, non c'è nessuna custodia compatibile espressamente con l'XPS15?:confused:

Theprov
11-03-2011, 13:05
OT: gli ispiron sono una categoria inferiore agli xps?

Si, sono per un uso un po' più generico, gli considera che gli XPS fino a due-tre anni fa erano la serie Enthusiast di Dell, per i fissati e i giocatori, ora questo compito lo svolgono gli Alienware.
Anche se devo dire, il top di gamma della vecchia generazione Inspiron, se la giocava tranquillamente con un medio basso xps pari generazione, in quanto a prestazioni.

Dukkha
11-03-2011, 13:15
per i fissati e i giocatori, ora questo compito lo svolgono gli Alienware.

mi piacerebbe tanto potermi permettere un :ave:"alienware"...

^juza^
11-03-2011, 13:17
Mac;34662033']Pare che sia prossimo al debutto un nuovo portatile Dell ultrasottile, probabilmente sostituisce l'XPS14 (mai commercializzato in italia).

Pare che sia arrivato il primo XPS SB ad un acquirente (però non in Italia).

puoi girare il link sul 14" vorrei dargli una letta e farmi una idea...14" è il formato ideale per me...

Theprov
11-03-2011, 13:17
grazie per il chiarimento ;)

Prego. Detto tra noi, il design degli Inspiron mi piace di più, è più pulito esteriormente, soprattutto non ha quell'allargamento che vedo negli Xps nella parte posteriore, e non sono male.
Solo che... l'XPS è l'XPS :D

Theprov
11-03-2011, 13:18
mi piacerebbe tanto potermi permettere un :ave:"alienware"...
Come non quotarti? :cincin:

Dukkha
11-03-2011, 13:20
Prego. Detto tra noi, il design degli Inspiron mi piace di più, è più pulito esteriormente, soprattutto non ha quell'allargamento che vedo negli Xps nella parte posteriore, e non sono male.
Solo che... l'XPS è l'XPS :D

scusate l'intromissione ma... a me piace quell'allargamento che vedo negli Xps nella parte posteriore :ciapet:

SimoxTa
11-03-2011, 13:23
Come non quotarti? :cincin:

Io non lo comprerei solo per via dell'estetica :D
Facessero uno chassis sobrio con la medesima dotazione interna, sarebbe davvero un must have!

metamuro
11-03-2011, 13:30
Facessero uno chassis sobrio con la medesima dotazione interna, sarebbe davvero un must have!

siamo in due, come fate a presentarvi in giro con quel coso che si illumina e sputa fuoco? :D

Theprov
11-03-2011, 13:31
scusate l'intromissione ma... a me piace quell'allargamento che vedo negli Xps nella parte posteriore :ciapet:
Preferisco gli allargamenti posteriori femminili...aahahahha!!!! Pardon, ce l'avevo su un piatto d'argento! :ciapet: Cmq, c'è poco da dire, l'estetica è un fattore puramente personale, ad esempio lui riferendosi agli Alienware dice:
Io non lo comprerei solo per via dell'estetica
che ci sta anche questo.

Dukkha
11-03-2011, 13:31

per me invece è... :sbavvv: una ficata pazzesca!!!

gneo
11-03-2011, 13:33
Anche a me il contatto della comm.le dell

[GPRS]Mac
11-03-2011, 13:36
puoi girare il link sul 14" vorrei dargli una letta e farmi una idea...14" è il formato ideale per me...

Non ho detto che sarà un 14", non ci sono ne specifiche ne immagini, soltanto che sta per arrivare qualcosa di nuovo e sottile.

Macco26
11-03-2011, 13:40
grazie per le dritte...in internet non si trovano guide esastuive a riguardo ed è tutto molto confusionario....

Guarda, un posto DA LEGGERE è Anandtech.com. È in inglese, è vero, ma nella sezione SSD trovi questo mondo e quell'altro. :cool:

È obbligatoria. Lo schermo è un "normalissimo" schermo 1920x1080 però a 120 Hz, tali da poter sincronizzarci gli occhialini NVIDIA (opzionali, ovvio). Unica pecca: per poter gestire i 120Hz, hanno dovuto attaccarlo direttamente alla scheda video discreta, senza possibilità di Optimus :eek:
Dunque della Intel HD3000 nella CPU non se ne fa un cavolo (DISABLED)

Finché non si decidono a mettere un 1920x1080 60Hz (2D), avere l'Optimus E lo schermo FullHD sull'XPS17 non sarà possibile.

Non penso che nessun commerciale possa forzare il sistema lasciando la scheda (2D) invece che la (3D). È proprio una questione di collegamenti monitor3D-schedavideo..

[GPRS]Mac
11-03-2011, 13:44
È obbligatoria. Lo schermo è un "normalissimo" schermo 1920x1080 però a 120 Hz, tali da poter sincronizzarci gli occhialini NVIDIA (opzionali, ovvio). Unica pecca: per poter gestire i 120Hz, hanno dovuto attaccarlo direttamente alla scheda video discreta, senza possibilità di Optimus :eek:
Dunque della Intel HD3000 nella CPU non se ne fa un cavolo (DISABLED)

Finché non si decidono a mettere un 1920x1080 60Hz (2D), avere l'Optimus E lo schermo FullHD sull'XPS17 non sarà possibile.

Non penso che nessun commerciale possa forzare il sistema lasciando la scheda (2D) invece che la (3D). È proprio una questione di collegamenti monitor3D-schedavideo..

c'è sempre il fai date :D

^juza^
11-03-2011, 13:48
Mac;34662603']Non ho detto che sarà un 14", non ci sono ne specifiche ne immagini, soltanto che sta per arrivare qualcosa di nuovo e sottile.

vero ..ho collegato con la notizia dell'uscita di produzione del 14
cmq avevo letto anche io dll'imminente uscita di un ultrasottile.. ma non trovo più la info ..se me la giri non mi dispiacerebbe ;)

Tephereth
11-03-2011, 14:06
per questa esigenza ci sono i macbookpro... stesso hardware (o inferiore) e costano più del doppio :asd:
però la parte inferiore è ricavata da un unico bloccodi alluminio e la mela si illumina... vogliamo mettere?

kalel92
11-03-2011, 14:10
Quoto fortissimamente quoto.
Sono orribili.

per questa esigenza ci sono i macbookpro... stesso hardware (o inferiore) e costano più del doppio :asd:
Degli alienware? Spero tu stia scherzando :D :stordita:

Oltre al fatto che imho, i macbook/macbook pro sono i portatili più sopravvalutati della storia e con il peggior rapporto prestazioni/prezzo

Tephereth
11-03-2011, 14:11
Degli alienware? Spero tu stia scherzando :D :stordita:

Oltre al fatto che imho, i macbook pro sono i portatili più sopravvalutati della storia e con il peggior rapporto prestazioni/prezzo
no, pensavo si parlasse degli XPS

kalel92
11-03-2011, 14:13
no, pensavo si parlasse degli XPS
Ah ok...no perchè avevi risposto quotando la frase di simoxta sugli alienware e allora...

Anche se sono scettico pure su un paragone con gli xps eh :asd:

SimoxTa
11-03-2011, 14:15
Ah ecco...no perchè avevi risposto quotando la frase di simoxta sugli alienware e allora...

Anche se sono scettico anche su un paragone con gli xps eh :asd:

:D

[GPRS]Mac
11-03-2011, 14:22
vero ..ho collegato con la notizia dell'uscita di produzione del 14
cmq avevo letto anche io dll'imminente uscita di un ultrasottile.. ma non trovo più la info ..se me la giri non mi dispiacerebbe ;)

http://www.slashgear.com/dell-sandy-bridge-ultra-slim-notebook-imminent-07138297/

C'è scritto soltanto quello che ho detto...

rmfalco89
11-03-2011, 14:25
e siamo a 20 giorni dall'ordine ed è ancora in lavorazione... ma quando arriva? :muro:

Ancora?? strano.. sinceramente chiamerei incazzatissimo alla dell e in caso farei come quell'utente di qualche pagina fa, che ha annullato l'ordine per farne immediatamente uno nuovo!..con conseguente (strano a dirsi) diminuizione del tempo di attesa!

Io ho fatto l'ordine in data 08/03/2011 e oggi, quindi dopo 3 giorni, risulta spedito.
A tal proposito, sul sito dell'UPS riporta che il pacco si trova in cina.. stramaledetti cinesi.. ma vi pare possibile che pure sti cakkio di computer del cakkio vengano prodotti lì? sono veramente incazzatissimo :muro: :muro: :muro:

[GPRS]Mac
11-03-2011, 14:28
Ancora?? strano.. sinceramente chiamerei incazzatissimo alla dell e in caso farei come quell'utente di qualche pagina fa, che ha annullato l'ordine per farne immediatamente uno nuovo!..con conseguente (strano a dirsi) diminuizione del tempo di attesa!

Io ho fatto l'ordine in data 08/03/2011 e oggi, quindi dopo 3 giorni, risulta spedito.
A tal proposito, sul sito dell'UPS riporta che il pacco si trova in cina.. stramaledetti cinesi.. ma vi pare possibile che pure sti cakkio di computer del cakkio vengano prodotti lì? sono veramente incazzatissimo :muro: :muro: :muro:

Guarda che non esistono computer che non sono prodotti li, anche i Mac sono fatti la.

Dukkha
11-03-2011, 14:30
qualche parere sulla mia scelta??
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269034&page=371

baui
11-03-2011, 14:32

???? Cina???? che modello hai ordinato?

[GPRS]Mac
11-03-2011, 14:35

Vengono tutti dalla Cina, come tutti i notebook del mondo.:ronf:

Kayword
11-03-2011, 14:36

In Cina???????? oh mio deo!!! però è fighissimo dopo solo 2 giorni!!!
dalla cina all'italia i tempi di spedizione si aggirano intorno ai 15-20 giorni...viaggiano per la maggiorparte in nave...

Faccio riferimento a una batteria comprata attraverso un sito Giapponese... Mi è arrivata dopo 18giorni e sulla busta c'era il marchio controllo doganale navale!

Però magari la dell con un pò più soldi utilizza l'aviazione civile. vedremo....facci sapere!

cristiano76
11-03-2011, 14:37

tranquillo non ti serve smadonnare:D non ne vale la pena tanto il 90 per cento è tutto fatto li anzi ringrazia che te lo hanno gia spedito, pensa me che ancora non riesco ad avere un preventivo.

Macco26
11-03-2011, 14:38
Mac;34662695']c'è sempre il fai date :D

Ah, quello è certo. Di sicuro allora è meglio prendere il più scrauso (900p) e poi cambiarlo con un FullHD. Però vuoi mettere i rischi di garanzia e compagnia bella? In vita mia mi sono limitato ad aprire solo la sezione LCD di un Acer e tra dentini di plastica che saltavano e mollette che si perdevano nei meandri del buio.. :stordita: Spero che con Dell sarebbe un po' meglio..:rolleyes:

Perché? Dove pensavi che li producessero? In Europa? A 2000 euro, forse. Ringrazia che li fanno in Cina, così li paghi la metà. :p
Cmq il mio XPS17 il mese scorso, tracciando con UPS, fece il seguente giro: Shangai - Corea Sud - Kazakistan - Polonia - Germania - Milano - Roma :eek: :eek:

Agincourt
11-03-2011, 14:40

Tutti vengono assemblati da quelle parti... se a tempo perso vi venisse voglia di leggere le prime pagine di questo thread scoprireste che si stanno dicendo le stesse cose sui tempi, gli schermi, gli hdd etc. etc. etc.
I tempi di consegna, per capirsi, sono normali. Se vi hanno detto "4 aprile" potevate rifiutare se non vi stava bene, altrimenti tocca aspettare no? Inoltre è normalissimo che chi ha ordinato il giorno del lancio dovrà attendere di più in quanto nella migliore delle ipotesi ci sarà stato un intasamento degli ordinativi e inoltre anche la produzione si dovrà assestare sulla richiesta reale, è tutto normale.
Come già detto, e verificato nei fatti, nella prima parte del thread, ci vuole circa un mesetto dal lancio per avere consegne rapide... anche di 7 giorni.
Questo mio intervento è solo per invitare i felici prossimi possessori ad avere pazienza... almeno fino al giorno che vi hanno dato ultimo di consegna :D

manu86
11-03-2011, 14:40
dalla cina all'italia i tempi di spedizione si aggirano intorno ai 15-20 giorni...viaggiano per la maggiorparte in nave...

Faccio riferimento a una batteria comprata attraverso un sito Giapponese... Mi è arrivata dopo 18giorni e sulla busta c'era il marchio controllo doganale navale!

Però magari la dell con un pò più soldi utilizza l'aviazione civile. vedremo....facci sapere!

No, sono esperto nel settore :D la posta ordinaria ci mette 15-20 giorni.. Il corriere espresso lavora per via aerea e di solito ci vogliono 5-7 giorni lavorativi al massimo.. a volte anche meno..

Macco26
11-03-2011, 14:49
No, sono esperto nel settore :D la posta ordinaria ci mette 15-20 giorni.. Il corriere espresso lavora per via aerea e di solito ci vogliono 5-7 giorni lavorativi al massimo.. a volte anche meno..

Con UPS il mio XPS17 ci ha messo esattamente 2 giorni: dal 9 feb alle 8:41 di mattina locali di Shangai all'11 feb alle 14:21 a casa mia a Roma.

E in mezzo tutti quei voli UPS che ho indicato poco sopra.. :D

Forte è che si spediscono fin da Shangai i documenti di dogana in Germania, così quando arriva in Europa il pacco già è stato sdoganato e pronto a proseguire..

Altro che AirMail normale..29 euro ben spesi!

Theprov
11-03-2011, 14:52
ecco la mia prossima amante... che ne pensate? (utilizzo multimedia in generale + gaming):

Processore
Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria
Tastiera
Scheda grafica
Disco rigido
Sistema operativo
Unità ottica
Connettività wireless
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N02X5M06
Supporto standard
Servizi di Supporto
Order Information
XPS L502x Order - Italy
Primary Battery
Custodie
No Carrying Case
Dell System Media Kit
Metalloid Aluminum Cover
Online Backup
Tuner Tv non incluso
LCD
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Protect your new PC
Power Supply
130W AC Adaptor

La stessa che prenderei io. Ma l'hai già ordinato? Ma l'hai messo lo sconto?

rmfalco89
11-03-2011, 14:56
avevano già in magazzino il prodotto, da quanto ho capito se non c'è lo devono produrre e allora i tempi si allungano,mi sa che sono nel secondo caso che stress
ahia.. questa non è cosa bella..

xps 15

[...]
certo! vi sto tenendo aggiornati!..penso che sarò comunque uno dei primi con in mano un xps 15 !!.. comunque, come ha già risposto qualcun'altro, in nave viaggia la posta ordinaria!!per fortuna hanno inventato gli aerei, sennò io dovevo aspettare un altro mese per il mio pc8! ahah

tranquillo non ti serve smadonnare:D non ne vale la pena tanto il 90 per cento è tutto fatto li anzi ringrazia che te lo hanno gia spedito, pensa me che ancora non riesco ad avere un preventivo.

[...]
Perché? Dove pensavi che li producessero? In Europa? A 2000 euro, forse. Ringrazia che li fanno in Cina, così li paghi la metà. :p
Cmq il mio XPS17 il mese scorso, tracciando con UPS, fece il seguente giro: Shangai - Corea Sud - Kazakistan - Polonia - Germania - Milano - Roma :eek: :eek:
bah, sinceramente chiamatemi razzista ma questa cosa non mi fa piacere.. avrei pagato volentieri 400 euri in più per una produzione "nostrana" :D

Tutti vengono assemblati da quelle parti... se a tempo perso vi venisse voglia di leggere le prime pagine di questo thread scoprireste che si stanno dicendo le stesse cose sui tempi, gli schermi, gli hdd etc. etc. etc.
I tempi di consegna, per capirsi, sono normali. Se vi hanno detto "4 aprile" potevate rifiutare se non vi stava bene, altrimenti tocca aspettare no?
[...]

mmm mi sono perso qualcosa allora! il thread lo seguo dalla sua nascita!! mannaggia..oltre che al pc dovrei farlo pure al mio cervello un aggiornamento di memoria!!!

tacchan23
11-03-2011, 14:58
Per chi chiedeva info sullo schermo HD, se andate a ritrovare i link ai manuali del XPS 17 postati qualche pagina indietro, vedrete che gli angoli di visuale sono orribili (circa la metà di quelli dello schero FHD)

Kayword
11-03-2011, 15:00

WoooW davvero?? mi vuoi dire che già la prossima settimana potrei trovare la sorpresina dietro la porta?XD
Io sono diponibile per una video recensione :)

baui
11-03-2011, 15:04
Mac;34663150']Vengono tutti dalla Cina, come tutti i notebook del mondo.:ronf:
Lo so, chiedevo che modello ha preso... XPS 15 o 17

Macco26
11-03-2011, 15:13
WoooW davvero?? mi vuoi dire che già la prossima settimana potrei trovare la sorpresina dietro la porta?

Se è stato già spedito poco ma sicuro. Come detto, il mio L701X c'ha messo 2 giorni di viaggio, pure meno.

cristiano76
11-03-2011, 15:17
bah, sinceramente chiamatemi razzista ma questa cosa non mi fa piacere.. avrei pagato volentieri 400 euri in più per una produzione "nostrana" :D

ma non so mica se esistono prodotti nostrani o cmq non cinesi, pure che fossero assemblati ogni singolo componente viene sempre dalla cina:rolleyes:

alliaf81
11-03-2011, 15:19

Processore
Memoria
Tastiera
Scheda grafica
Disco rigido
Sistema operativo
Unità ottica
Connettività wireless
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N02X5M06
Supporto standard
Servizi di Supporto
Order Information
XPS L502x Order - Italy
Primary Battery
Custodie
No Carrying Case
Dell System Media Kit
Metalloid Aluminum Cover
Online Backup
Tuner Tv non incluso
LCD
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft
Protect your new PC
Power Supply
130W AC Adaptor

TASTIERA QWERTY RETROILLUMINATA??? (perdonate il maiuscolo) ma te l'hanno proposta loro o è solo un desiderio?

A qualcuno risulta che questa cosa sia ora ordinabile?

Tephereth
11-03-2011, 15:20
Ah ok...no perchè avevi risposto quotando la frase di simoxta sugli alienware e allora...

Anche se sono scettico pure su un paragone con gli xps eh :asd:
si, infatti se rileggi bene il mio post c'era una sottilissima vena di ironia riguardo i prezzi dei mackbookpro

manu86
11-03-2011, 15:21
WoooW davvero?? mi vuoi dire che già la prossima settimana potrei trovare la sorpresina dietro la porta?XD
Io sono diponibile per una video recensione :)

Si.. a Macco26 è arrivato in 2 giorni.. Non vedo l'ora di vedere la recensione ;)

Agincourt
11-03-2011, 15:24
TASTIERA QWERTY RETROILLUMINATA??? (perdonate il maiuscolo) ma te l'hanno proposta loro o è solo un desiderio?

A qualcuno risulta che questa cosa sia ora ordinabile?
Forse è il caso che noti gli smile al fianco della dicitura della tastiera retroilluminata.........

rmfalco89
11-03-2011, 15:29
ma non so mica se esistono prodotti nostrani o cmq non cinesi, pure che fossero assemblati ogni singolo componente viene sempre dalla cina:rolleyes:

che tristessss... è vero è vero.. perdonatemi il piccolo sfogo di prima!.. ma odio i cinesi!.. però se non altro c'è la garanzia dell, per cui in fin dei conti me ne frego dal dove venga! l'importante è che arrivi :D

Dukkha
11-03-2011, 15:31
La stessa che prenderei io. Ma l'hai già ordinato? Ma l'hai messo lo sconto?

:cry: non sapevo degli sconti... non ci posso fare niente ora vero?? già ordinato...:mad:

Forse è il caso che noti gli smile al fianco della dicitura della tastiera retroilluminata.........

fil911
11-03-2011, 16:23
Ragazzi dell xps 17 ordinato il 02/03/2011 è entrato in produzione ieri, speriamo che arrivi presto :D

[GPRS]Mac
11-03-2011, 16:25
Sempre per l'angolo del fai da te, per chi volesse un masterizzatore Blu-ray.

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B002XZM1L6/ref=pd_lpo_k2_dp_sr_1?pf_rd_p=103612307&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B003DKCXRC&pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_r=02A3J5ASBF6BRT1FZ08Q

manu86
11-03-2011, 16:50
Ragazzi l'ho ordinato. Ho creato un mostro..

XPS 17
2nd generation Intel Core i7-2720QM processor 2.20 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz
Display : 17.3" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel
Integrated Camera
LCD Back Cover : Metalloid Aluminum (WLAN) L501X
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L502x Diagnostics and Drivers
Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics card
TV Tuner : Not Included 1
Wireless : Europe Intel Centrino Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth
Combo Card)
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard (Sostituita con Backlit Us/International)
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
Standard Service : 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with
your PC

Che ne pensate?

Agincourt
11-03-2011, 16:52
Mac;34664106']Sempre per l'angolo del fai da te, per chi volesse un masterizzatore Blu-ray.

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B002XZM1L6/ref=pd_lpo_k2_dp_sr_1?pf_rd_p=103612307&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B003DKCXRC&pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_r=02A3J5ASBF6BRT1FZ08Q

:D http://www.romacc........_info&products_id=9639 (http://www.romacc.eu/index.php?main_page=product_info&products_id=9639):D :D

[GPRS]Mac
11-03-2011, 16:55
Ragazzi l'ho ordinato. Ho creato un mostro..

XPS 17
2nd generation Intel Core i7-2720QM processor 2.20 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz
Display : 17.3" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel
Integrated Camera
LCD Back Cover : Metalloid Aluminum (WLAN) L501X
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L502x Diagnostics and Drivers
Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 3GB NVIDIA GeForce GT 555M Graphics card
Combo Card)
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard (Sostituita con Backlit Us/International)
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
Standard Service : 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with
your PC

Che ne pensate?

che quel display forse non esiste?:read: :sofico:

syler91
11-03-2011, 17:02
ragazzi questo è il mio preventivo con la commerciale "molto disponibile":
Metalloid Aluminum Cover 1 €715,83
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096] 1
8x DVD+/-RW Optical Drive 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
XPS L502x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard 1
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
Mobile Broadband Module - no SIM card included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1

Subtotale: €701,51
Trasporto: €24,17
Totale Netto: €725,68
IVA (20.0%): €145,13
Totale: €870,81

il problema è che non mi ha applicato lo sconto del 5% che ha promesso via telefono...ha scontato solo di 8 euro...:rolleyes:

cristiano76
11-03-2011, 17:05
sono schifato contattato un altro arabo, e a parte il buonasera non mi ha minimamente considerato chiudendo la chat. vergognoso

syler91
11-03-2011, 17:09
sono schifato contattato un altro arabo, e a parte il buonasera non mi ha minimamente considerato chiudendo la chat. vergognoso
se si potese avere la tastiera retroiluminata tramite configuratore me ne fregherei di questi commerciali da strapazzo...

manu86
11-03-2011, 17:17
Mac;34664347']che quel display forse non esiste?:read: :sofico:

è quello 3d.. anche la scheda grafica.. non ho fatto il preventivo coi tunisini.. si vede che il configuratore era diverso.. se vedi c'è anche la 6 celle nel 17 che non si era mai vista..

syler91
11-03-2011, 17:20
è quello 3d.. anche la scheda grafica.. non ho fatto il preventivo coi tunisini.. si vede che il configuratore era diverso.. se vedi c'è anche la 6 celle nel 17 che non si era mai vista..

solo per curiosità mi dici il prezzo?:)

cristiano76
11-03-2011, 17:25
se si potese avere la tastiera retroiluminata tramite configuratore me ne fregherei di questi commerciali da strapazzo...

idem ma purtroppo questo è il percorso.:muro:

[GPRS]Mac
11-03-2011, 17:34

Quello 3D non è B+RGLED ma WLED (esiste solo quello come alternativa al non FHD), la batteria a 6 celle si è sempre vista fin dalla nascita del XPS17, soltanto che ora hanno tolto la possibilità di scelta nel configuratore per le configurazioni che partono col Quad core per gli altri la scelta è rimasta anche nel configuratore.

manu86
11-03-2011, 17:43
Mac;34664347']che quel display forse non esiste?:read: :sofico:

Comunque sia cosa te ne pare del mio preventivo?
Volevo prendere il 15, ma facendomi fare i vari preventivi ho visto che così spendevo solo poche decine di euro in più ed avevo un gran pc, con doppio slot hdd e 4 slot di ram.

[GPRS]Mac
11-03-2011, 17:49
Comunque sia cosa te ne pare del mio preventivo?
Volevo prendere il 15, ma facendomi fare i vari preventivi ho visto che così spendevo solo poche decine di euro in più ed avevo un gran pc, con doppio slot hdd e 4 slot di ram.

Il PC va bene, in pratica hai preso l'XPS17 3D con ugrade di processore e scheda Wi-Fi, ovviamente sai che l'autonomia con quella batteria sarà molto scarsa vista presenza di tale scheda video (che sarà sempre attiva visto che l'optimus sui 3D non funziona).

manu86
11-03-2011, 17:50
Mac;34664691']Quello 3D non è B+RGLED ma WLED (esiste solo quello come alternativa al non FHD), la batteria a 6 celle si è sempre vista fin dalla nascita del XPS17, soltanto che ora hanno tolto la possibilità di scelta nel configuratore per le configurazioni che partono col Quad core per gli altri la scelta è rimasta anche nel configuratore.

Sisi, hai ragione, solo che chi mi ha fatto il preventivo aveva fatto il copia/incolla.. gli avevo chiesto 3 configurazioni diverse e lui era partito dalla configurazione del 15". Poi siccome le differenze erano poche ha solo cambiato alcuni dati, comunque il pc è quello.. Schermo 1080p, processore 2720, scheda grafica 555, ram 1x4gb (ma con 3 slot liberi :D ), batteria 6 celle, tastiera retroilluminata.

manu86
11-03-2011, 17:51
Mac;34664826']Il PC va bene, in pratica hai preso l'XPS17 3D con ugrade di processore e scheda Wi-Fi, ovviamente sai che l'autonomia con quella batteria sarà molto scarsa vista presenza di tale scheda video (che sarà sempre attiva visto che l'optimus sui 3D non funziona).

Credo di non averlo mai usato il portatile con la batteria.. quindi non mi interessa.. mi basta che quando va via la corrente mi regge una mezzora di lavoro (una volta l'anno)..

[GPRS]Mac
11-03-2011, 18:02
Dal manuale XPS15 (L502X)
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsL502X/en/SM/minicard.htm

"Your computer has one full Mini-Card slot and one half Mini-Card slot:

* One full Mini-Card slot — supports a Wireless Wide Area Network (WWAN) or TV tuner module.

* One half Mini-Card slot — supports a Wireless Local Area Network (WLAN) and bluetooth combo card or Worldwide Interoperability for Microwave Access (WiMax) card."

Forse la Tv non si può avere nel configuratore perché occupa lo stesso slot del modulo broadband che è di serie?
Di conseguenza a chi ordina la Tv tramite commerciale viene tolto il modulo broadband?

cristiano76
11-03-2011, 18:04
ed ora se nìè andata via pure la chat che non funge.

Enricosensei
11-03-2011, 18:08
Salve sono nuovo ma che differenza ha la batteria a 6 celle da quella a 9 celle uno dura meno dell'altro?

rescen
11-03-2011, 18:35
Mac;34664956']Dal manuale XPS15 (L502X)
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsL502X/en/SM/minicard.htm

"Your computer has one full Mini-Card slot and one half Mini-Card slot:

* One full Mini-Card slot — supports a Wireless Wide Area Network (WWAN) or TV tuner module.

* One half Mini-Card slot — supports a Wireless Local Area Network (WLAN) and bluetooth combo card or Worldwide Interoperability for Microwave Access (WiMax) card."

Forse la Tv non si può avere nel configuratore perché occupa lo stesso slot del modulo broadband che è di serie?
Di conseguenza a chi ordina la Tv tramite commerciale viene tolto il modulo broadband?

"Il tuo computer è dotato di uno slot pieno Mini-Card e uno slot mezzo Mini-Card:

* Uno slot Mini-Card pieno - sostiene un Wireless Wide Area Network (WWAN) o il modulo sintonizzatore TV.

* Un mezzo slot Mini-Card - sostiene una Wireless Local Area Network (WLAN) e la scheda bluetooth combo o Worldwide Interoperability for Microwave Access (WiMAX) card ".

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi sa che hai proprio ragione

kalel92
11-03-2011, 19:07
"Il tuo computer è dotato di uno slot pieno Mini-Card e uno slot mezzo Mini-Card:

* Uno slot Mini-Card pieno - sostiene un Wireless Wide Area Network (WWAN) o il modulo sintonizzatore TV.

* Un mezzo slot Mini-Card - sostiene una Wireless Local Area Network (WLAN) e la scheda bluetooth combo o Worldwide Interoperability for Microwave Access (WiMAX) card ".

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi sa che hai proprio ragione
Ma chissene a questo punto scusate...prendetevi il tv tuner esterno ;)

Adesso l'unica cosa è che vorrei sapere è qual è invece la scusa per non aver inserito il lettore blu-ray nel configuratore :stordita:

philippousis
11-03-2011, 19:10
ed ora se nìè andata via pure la chat che non funge.

Mi sa che se ne sono andati proprio via i vari mustafa...nemmeno al telefono rispondono!

baui
11-03-2011, 19:37
Ragazzi dell xps 17 ordinato il 02/03/2011 è entrato in produzione ieri, speriamo che arrivi presto :D

Eh NO! Il mio è in lavorazione dal 23/02! Se anche stavolta non me lo consegnano giuro che metto una bomba in tutte le fabbriche DELL!

docking
11-03-2011, 19:47
Questo il mio preventivo Azienda:

1 N02X5M05 931.00 931.00 ZR
XPS L502x : 2nd generation Intel Core i7-2630QM processor 2.00 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz
1 ZR
Display : 15.6" HD WLED True-Life (1366x768) with 2.0 Mega Pixel Integrated
Camera
1 ZR
LCD Back Cover : Metalloid Aluminum (WWAN) L501X 1 ZR
Ship Accessory : Italian Docs 1 ZR
Resource DVD : XPS L502x Diagnostics and Drivers 1 ZR
Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale 1 ZR
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1 ZR
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive 1 ZR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 ZR
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore 1 ZR
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 ZR
Carry Case : Not Included 1 ZR
Graphics : 2GB NVIDIA GeForce GT 540M Graphics card 1 ZR
TV Tuner : Not Included 1 ZR
Combo Card)
1 ZR
Mobile Broadband : Internal Dell Wireless 5540 built-in 3G/HSDPA for Vodafone
SIM not included
1 ZR
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 ZR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1 ZR
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1 ZR
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Business (Word, Excel,
Powerpoint, Outlook, One Note)
1 ZR
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 ZR
Software : Dell Support Center 3.0 1 ZR
Software : Windows Live 1 ZR
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription 1 ZR
2Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays 1 ZR
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with
your PC
1 ZR
INFO 1Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays 1 ZR
No Accidental Damage Support 1 ZR
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1 ZR
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1 ZR
XPS L502x Order - Italy 1 ZR
Dell SA

Euro 956+iva

fil911
11-03-2011, 19:48
Eh NO! Il mio è in lavorazione dal 23/02! Se anche stavolta non me lo consegnano giuro che metto una bomba in tutte le fabbriche DELL!

Guarda ho visto che il controllo degli ordini non funziona forse stanno aggiornando, speriamo che anche i vostri ordini si smuovano.

Patrick-12
11-03-2011, 20:14
Mac;34664826']Il PC va bene, in pratica hai preso l'XPS17 3D con ugrade di processore e scheda Wi-Fi, ovviamente sai che l'autonomia con quella batteria sarà molto scarsa vista presenza di tale scheda video (che sarà sempre attiva visto che l'optimus sui 3D non funziona).

Scusa siccome ho acquistato un XPS 17 con 3D volevo chiederti perchè non funziona l'optimus o se è disabilitato quando è attivo il 3D. Grazie.

[GPRS]Mac
11-03-2011, 20:16
Scusa siccome ho acquistato un XPS 17 con 3D volevo chiederti perchè non funziona l'optimus o se è disabilitato quando è attivo il 3D. Grazie.

E' disabilitato sempre, visto che la scheda grafica integrata del processore non può gestire un display a 120Hz.

Patrick-12
11-03-2011, 20:22
Mac;34666025']E' disabilitato sempre, visto che la scheda grafica integrata del processore non può gestire un display a 120Hz.

Scusa forse mi sbaglio ma sulle specifiche dell'XPS 17 dice:

Gestione intelligente dell'alimentazione
Le lunghe maratone multimediali non sono più un problema con la gestione intelligente dell'alimentazione che contribuisce a prolungare la durata della batteria quando è necessario. La tecnologia NVIDIA OptimusTM ottimizza automaticamente la durata della batteria preservando le prestazioni grafiche necessarie, in modo assolutamente trasparente, durante la visione di film HD, la navigazione sul Web o l'esecuzione di videogiochi 3D

[GPRS]Mac
11-03-2011, 20:25
Scusa forse mi sbaglio ma sulle specifiche dell'XPS 17 dice:

Gestione intelligente dell'alimentazione
Le lunghe maratone multimediali non sono più un problema con la gestione intelligente dell'alimentazione che contribuisce a prolungare la durata della batteria quando è necessario. La tecnologia NVIDIA OptimusTM ottimizza automaticamente la durata della batteria preservando le prestazioni grafiche necessarie, in modo assolutamente trasparente, durante la visione di film HD, la navigazione sul Web o l'esecuzione di videogiochi 3D

Questo argomento è già stato trattato in questo thread, è come ti dico ed è pure scritto da qualche parte nel sito Dell.

jJJj_
11-03-2011, 20:38
avrei due domande: ma i pannelli da 720 p del xps15 tra quelli vecchi e quelli nuovi con sandy bridge sono rimasti gli stessi?e gli chassis(cioè diciamo gli involucri)?perchè leggo che cambiano anche le usb (2 x3.0, 1x2.0 e prima era 1x3.0, 2x2.0)?

e se uno comprasse la tastiera backlight us separatamente sarebbe possibile collegarla ad un xps "nato" con la tastiera italiana?è tutto predisposto "per farla illuminare"?le tastiere dei nuovi sn ad isola o cm quelli vecchi non ad isola?

tral'altro roa come ora nel configuratore xps 15 con i5 480 2.66 fino a 2.9 e senza bluetooth VS xps 15 con i5 sandybridge da 2 gh fino 2.9 e con bluetooth LA DIFFERENZA è SOLI 20 EURO!(entrabi con coupon del 5)

ma è possibile?a questo punto conviene il secondo no?!670 contro 690 mentre quello vecchio cn i3 verrebbe 600...la differenza invece tra questo e gli altri c'è ma c'è anche nelle prestazioni immagino...

Qualcuno più informato e esperto spero mi rispondera...grazie

Dukkha
11-03-2011, 20:59
ma quindi si può avere la tastiera retroilluminata? come? Vi prego è urg ho già fatto l'ordine senza e nel caso se si può lo annullo immediatamente!!!

jJJj_
11-03-2011, 21:02
si tramite commerciale si può avere la tastiera backlight us/international...

Dukkha
11-03-2011, 21:04
ma cosa intendi tramite commerciale? è una persona? parla l'italiano?? e l'ordine lo posso annullare??

jJJj_
11-03-2011, 21:08
leggendo nel forum c'è spiegato..praticamente contattandp un commerciale(via telefono mail o chat commerciale) ordini il pc configurandolo con pzioni che non ci sn sul sito, tra queste c'è anche la tastiera backlit us...lo ordini tramite lui praticamente

gi commerciali ora sn egiziani creddo...ma sono dannatamente inefficienti quindi vedi te...

per annularlo non so, credo di si ma cheidi a chi l'ha gia fatto, più un utente haannullato l'ordine perchè ci metteva troppo ad arrivare

TheSmoker23
11-03-2011, 21:23
Il Dell XPS 15 che ho in mente avrebbe l'i7 2720QM (per il resto è la configurazione top con in più il modulo wireless 6230).

Domanda:

Essendoci già il processore che consuma parecchio, quanto incide sulla durata della batteria il fatto che lo schermo sia 1366x768 WLED o 1920x1080 B+RGLED? Il punto è che sto riflettendo sul fatto di lasciare indietro o meno la batteria a 9 celle per una più facilmente trasportabile 6 celle. (Sarebbe un risparmio di 70€ comodi visto che lo userei al 90% sotto alimentazione).

Leggo che molti insultano lo schermo predefinito nel configuratore del XPS 17: anche quello del XPS 15 fa schifo se non è FHD? (a prescindere dal fatto che sia o meno più stiloso)

Altra domanda: io sceglierei la garanzia premium di 4 anni con anche la protezione da danni accidentali. Visto che sono 270€ in più per i danni accidentali, secondo voi quanto conviene avere questa protezione?

Spero che le mie domande, se avranno risposta, servano anche ad altri che leggeranno visto che ho scritto un poema :D

Dukkha
11-03-2011, 21:41
su 370 pagine di forum faccio fatica a trovare dove si parla di annullare l'ordine... qualcuno mi può aiutare? ma soprattutto ne vale la pena?

stamattina ho chiamato la dell appunto per sapere della tastiera ma mi hanno detto che non c'era modo di averla... aiuto!!

NforceRaid
11-03-2011, 22:02
Questo è quanto scritto nella pagina web di dell del configuratore nella sezione specifiche quì (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xps-15/pd.aspx?refid=xps-15&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp) del 15"

Unità ottiche
DVD+/-RW (standard) 8x, combo Blu-ray DiscTM (lettura di Blu-ray DiscTM e scrittura su CD/DVD); caricamento a vassoio da 12,7 mm

quindi o hanno sbagliato a scrivere (possibile) oppure è possibile avere il BluRay ma come al momento è ancora un mistero.

ed in fondo nella sezione Altri:

Altri
Pulsanti di controllo multimediali
Display esterno, attivazione/disattivazione wireless, durata prolungata della batteria, luminosità -, luminosità +, disattivazione audio, volume -, volume +, indietro, riproduzione/pausa, avanti, pulsante di disattivazione touchpad
Tasti a sfioramento
Windows® Mobility Center, pannello di controllo audio, pulsante di avvio configurabile dall'utente
Indicatori LED
Poggiapolsi: indicatore di batteria, wireless e blocco maiuscole; cerniera: attività disco rigido e livello di carica della batteria.

non c'è nessuna traccia di tastiera retroilluminata italiana, quindi per ora ce la scordiamo.

Vedremo chi ha ordinato quella international retroilluminata, una volta arrivata, che impressioni ci potrà dire nell'utilizzo normale (office, internet, programmi, ecc...)

Ciao:cool:

[GPRS]Mac
11-03-2011, 22:04
su 370 pagine di forum faccio fatica a trovare dove si parla di annullare l'ordine... qualcuno mi può aiutare? ma soprattutto ne vale la pena?

stamattina ho chiamato la dell appunto per sapere della tastiera ma mi hanno detto che non c'era modo di averla... aiuto!!

ma hai capito che la tastiera retroilluminata di cui ti stanno parlando non è quella italiana?

Dukkha
11-03-2011, 22:17
si ho capito.. è molto diversa dalla ns? tu che dici me lo tengo senza..? è davvero un peccato.. un notebook multimediale che si utilizza magari in ambiente con poca luce o buio senza retroilluminazione.. che scandalo!!:(

[GPRS]Mac
11-03-2011, 22:21
si ho capito.. è molto diversa dalla ns? tu che dici me lo tengo senza..? è davvero un peccato.. un notebook multimediale che si utilizza magari in ambiente con poca luce o buio senza retroilluminazione.. che scandalo!!:(

Questo argomento è stato già trattato in questo thread con tanto di immagini delle varie tastiere o dei vari layout, il resto è solo una tua decisione.

Enricosensei
11-03-2011, 22:24
Qualcuno sa rispondere che differenza c' e' da batteria 6 ad una a 9 e' solo la durata e il prezzo?grazie per chi risponde

kalel92
11-03-2011, 23:14
Qualcuno sa rispondere che differenza c' e' da batteria 6 ad una a 9 e' solo la durata e il prezzo?grazie per chi risponde
Questa cosa è già stata detta e ridetta miliardi di volte, anche prima dell'uscita degli xps aggiornati.

Comunque, dato che non sono di mio e non voglio essere arrogante, ti rimando a questo post di un utente di qualche pagina fa che spiega brevemente le differenze:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34651168&postcount=7338

baui
11-03-2011, 23:20

io ho dovuto annullare l'ordine per problemi tecnici loro... basta chiamare il servizio clienti e annullarlo. se hai pagato con carta di credito annullano il pagamento e ti ritrovi i soldi sulla carta

Kayword
12-03-2011, 00:42
Ragazzi notiziona!

Mi hanno chiamato dalla dell un certo Luca per la conferma dati e indirizzo. Il tipo mi ha detto va bene se lo consegnamo entro 7 giorni? e io ho gli ho risposto: ma possibile 7 giorni? che ieri l'ho ordinato! lui mi ha risposto: sì entro giovedì venerdì arriva a casa sua.
e io: woooooooow :stordita:

Pess
12-03-2011, 00:46
Dai che si avvicinano le prime consegne!! :)

[GPRS]Mac
12-03-2011, 02:33
Unboxing (un pò schifoso) XPS15 L502X

http://www.youtube.com/watch?v=xqcp8lKutRM

[GPRS]Mac
12-03-2011, 03:18
edit doppio

[GPRS]Mac
12-03-2011, 03:32
edit tripplo

Phoenix Fire
12-03-2011, 07:36
Metalloid Aluminum Cover 1 €745,00
Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD) 1
Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm) 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
Italian Documentation 1
130W AC Adaptor 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
N02X5M03 1
No Carrying Case 1
Subtotale: €745,00
Totale Netto: €769,17
IVA (20.0%): €153,84
Totale: €923,01

ecco la mia configurazione fatta con il commerciale secondo voi il prezzo è giusto? ci sono migliorie che posso fare a poco?

cmq faccio notare il lettore bluray chiesto espressamente alla commerciale amica di alfin che avevo contattato senza saperne il nome XD

jJJj_
12-03-2011, 08:10
beh dai...

sto contatto a me non è ancdora arrivato invece...va beh...

mihos
12-03-2011, 08:39
Data ordine: 21/02/2011
Stato ordine: In lavorazione

(Per L702x 3D)

Che rabbia.

rescen
12-03-2011, 09:09
Metalloid Aluminum Cover 1 €745,00
Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD) 1
Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm) 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
Italian Documentation 1
130W AC Adaptor 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
N02X5M03 1
No Carrying Case 1
Subtotale: €745,00
Totale Netto: €769,17
IVA (20.0%): €153,84
Totale: €923,01

ecco la mia configurazione fatta con il commerciale secondo voi il prezzo è giusto? ci sono migliorie che posso fare a poco?

cmq faccio notare il lettore bluray chiesto espressamente alla commerciale amica di alfin che avevo contattato senza saperne il nome XD

....fermati!!! sul configuratore il totale di questa configurazione é:
759,60 incluse spese di spedizione....
controlla bene prima di ordinare!!!

scusa.. non avevo visto il lettore blu-ray (pardon) cacchio costa 174€?

jJJj_
12-03-2011, 09:36
avrei due domande: ma i pannelli da 720 p del xps15 tra quelli vecchi e quelli nuovi con sandy bridge sono rimasti gli stessi?e gli chassis(cioè diciamo gli involucri)?perchè leggo che cambiano anche le usb (2 x3.0, 1x2.0 e prima era 1x3.0, 2x2.0)?

e se uno comprasse la tastiera backlight us separatamente sarebbe possibile collegarla ad un xps "nato" con la tastiera italiana?è tutto predisposto "per farla illuminare"?le tastiere dei nuovi sn ad isola o cm quelli vecchi non ad isola?

tral'altro roa come ora nel configuratore xps 15 con i5 480 2.66 fino a 2.9 e senza bluetooth VS xps 15 con i5 sandybridge da 2 gh fino 2.9 e con bluetooth LA DIFFERENZA è SOLI 20 EURO!(entrabi con coupon del 5)

ma è possibile?a questo punto conviene il secondo no?!670 contro 690 mentre quello vecchio cn i3 verrebbe 600...la differenza invece tra questo e gli altri c'è ma c'è anche nelle prestazioni immagino...

Proprio nessuno sa rispondermi almeno a qlcna di queste domande...?

mihos
12-03-2011, 09:46
Proprio nessuno sa rispondermi almeno a qlcna di queste domande...?

/OT
Io per scelta personale non rispondo a chi non scrive in italiano e a chi non si impegna almeno un po' per cercare nel thread :)
Sarò ben felice di risponderti successivamente.
OT/

Non so se avete notato, nei benchmark dei processori la situazione si è di nuovo normalizzata,
http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php
il 2720QM totalizza il doppio del 2630QM come al solito, e sono stati anche aggiunti i benchmark del 2920XM

Rettifico, il 2720QM non totalizza più il doppio del 2630QM, i valori si sono riallineati, la differenza è consistende ma non come prima.

Sta di fatto che il 2720QM è lì pari passo con il 2820QM e 2920XM

philippousis
12-03-2011, 09:48
Ragazzi ho bisogno di un cosiglio: vorrei un xps 15" e ho chiamato la commerciale per far mettere la memoria 1x4Gb invece ke 2x2 in modo che non solo avrei risparmiato (solo 10 euro :( ) ma avrei potuto anche espanderla senza dover buttare nulla in futuro. Purtroppo la commerciale mi ha detto che in questo momento il suo configuratore le dava un sovrapprezzo per detta modifica e mi ha chiesto se potevo aspettare lunedì in modo che potesse parlare con un suo superiore per risolvere la questione. Secondo voi vale la pena aspettare altri 2 giorni??

philippousis
12-03-2011, 09:56
il 2720QM totalizza il doppio del 2630QM come al solito, e sono stati anche aggiunti i benchmark del 2920XM

A me 7484 non sembra il doppio di 6476...a meno che tu non ti riferisca al rank

[sito_web]
12-03-2011, 10:00
Ragazzi notiziona!

Mi hanno chiamato dalla dell un certo Luca per la conferma dati e indirizzo. Il tipo mi ha detto va bene se lo consegnamo entro 7 giorni? e io ho gli ho risposto: ma possibile 7 giorni? che ieri l'ho ordinato! lui mi ha risposto: sì entro giovedì venerdì arriva a casa sua.
e io: woooooooow :stordita:

Bene :) io l'ho comprato giovedì 3 marzo e mi hanno chiamato lunedì 7 per confermare i dati di spedizione..mi ha detto il ragazzo al telefono che dovrebbe arrivare lun o martedì (massimo mercoledì)..ora risulta ancora in lavorazione..però ci spero, magari lo stato dell'ordine sul sito non è poi così veritiero :)

mihos
12-03-2011, 10:01
Ragazzi ho bisogno di un cosiglio: vorrei un xps 15" e ho chiamato la commerciale per far mettere la memoria 1x4Gb invece ke 2x2 ... ...Secondo voi vale la pena aspettare altri 2 giorni??
Questa è una scelta tua, dipende dall'urgenza
A me 7484 non sembra il doppio di 6476...a meno che tu non ti riferisca al rank
Hai ragione, sono andato solo a guardare che il 2820QM si fosse riposizionato non ho fatto caso al fatto che il 2630QM avesse guadagnato 2000 punti :sofico:

fil911
12-03-2011, 10:04
Ragazzi ieri risultava in produzione, oggi controllo e vedo che è stato spedito :D
l'ho ordinato il 02/03/2011.

[sito_web]
12-03-2011, 10:10
Ragazzi ieri risultava in produzione, oggi controllo e vedo che è stato spedito :D

Quindi un giorno per la produzione..questo significa che o hai preso un notebook base (senza personalizzazioni) o il servizio "stato ordine" non è affatto veritiero nel senso che non viene aggiornato in tempo reale.. (spero nella seconda ipotesi!)

Agincourt
12-03-2011, 10:13
Ragazzi ho bisogno di un cosiglio: vorrei un xps 15" e ho chiamato la commerciale per far mettere la memoria 1x4Gb invece ke 2x2 in modo che non solo avrei risparmiato (solo 10 euro :( ) ma avrei potuto anche espanderla senza dover buttare nulla in futuro. Purtroppo la commerciale mi ha detto che in questo momento il suo configuratore le dava un sovrapprezzo per detta modifica e mi ha chiesto se potevo aspettare lunedì in modo che potesse parlare con un suo superiore per risolvere la questione. Secondo voi vale la pena aspettare altri 2 giorni??

Se non hai una necessità infernale... aspetta! Sono acquisti da fare con calma, cosa vuoi che sia una settimana in più o in meno? Oltretutto pare che le spedizioni comincino ad avvenire in tempi ragionevoli....

;34668502']Quindi un giorno per la produzione..questo significa che o hai preso un notebook base (senza personalizzazioni) o il servizio "stato ordine" non è affatto veritiero nel senso che non viene aggiornato in tempo reale.. (spero nella seconda ipotesi!)

Sicuramente la seconda che hai detto! E' già capitato in passato con la serie precedente.

fil911
12-03-2011, 10:13
Ho ordinato xps 17 aggiungendo scheda video e cd di recupero, e il resto ho lasciato tutto di base.

[sito_web]
12-03-2011, 10:15
pensavo ti riferissi a un xps 15!! allora non mi allarmo se il mio è ancora in lavorazione :)

EDIT: ovviamente sabato e domenica la produzione dei pc si arresta giusto?

Sicuramente la seconda che hai detto! E' già capitato in passato con la serie precedente.
Grazie!!

fil911
12-03-2011, 10:20
Non saprei l'ordine risulta spedito oggi, speriamo che non si fermano mai :D

[sito_web]
12-03-2011, 10:22
Ahaha, sono cinesi, non mi meraviglierebbe più di tanto la cosa!!!! :cincin:

kukkola
12-03-2011, 10:58
:D Non saprei l'ordine risulta spedito oggi, speriamo che non si fermano mai :D

CONFERMO: stamattina l'ordine era in produzione... adesso (sabato 11.40) SPEDITO!!!... xps 15 2630 conf std.... non si fermano mai.....:D :D :D :D :D :D ;) ;)

rescen
12-03-2011, 11:12

CONFERMO: stamattina l'ordine era in produzione... adesso (sabato 11.40) SPEDITO!!!... xps 15 2630 conf std.... non si fermano mai.....:D :D :D :D :D :D ;) ;)

ciao, quando hai fatto l'ordine? e che pagamento hai usato?

docking
12-03-2011, 11:14
Questo il mio preventivo Azienda:

1 N02X5M05 931.00 931.00 ZR
XPS L502x : 2nd generation Intel Core i7-2630QM processor 2.00 GHz with
Turbo Boost 2.0 up to 2.90 GHz
1 ZR
Display : 15.6" HD WLED True-Life (1366x768) with 2.0 Mega Pixel Integrated
Camera
1 ZR
LCD Back Cover : Metalloid Aluminum (WWAN) L501X 1 ZR
Ship Accessory : Italian Docs 1 ZR
Resource DVD : XPS L502x Diagnostics and Drivers 1 ZR
Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale 1 ZR
Disco rigido : 500GB Serial ATA (7.200rpm) 1 ZR
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive 1 ZR
Cavo di alimentazione : italiano 250V 1 ZR
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore 1 ZR
Batteria : principale a 9 celle 90Wh LI-ION 1 ZR
Carry Case : Not Included 1 ZR
Graphics : 2GB NVIDIA GeForce GT 540M Graphics card 1 ZR
TV Tuner : Not Included 1 ZR
Combo Card)
1 ZR
Mobile Broadband : Internal Dell Wireless 5540 built-in 3G/HSDPA for Vodafone
SIM not included
1 ZR
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard 1 ZR
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1 ZR
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1 ZR
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Business (Word, Excel,
Powerpoint, Outlook, One Note)
1 ZR
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1 ZR
Software : Dell Support Center 3.0 1 ZR
Software : Windows Live 1 ZR
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 15 Month Subscription 1 ZR
2Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays 1 ZR
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with
your PC
1 ZR
INFO 1Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays 1 ZR
No Accidental Damage Support 1 ZR
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1 ZR
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1 ZR
XPS L502x Order - Italy 1 ZR
Dell SA

Euro 956+iva

UP!

kukkola
12-03-2011, 11:17
ciao, quando hai fatto l'ordine? e che pagamento hai usato?

Giusto... troppo esaltato.... ordine del 8.03 pagamento con carta di credito...

mihos
12-03-2011, 11:17

il mio è ancora in lavorazione :muro: :muro: :muro: :muro:

Agincourt
12-03-2011, 11:21

In effetti quello che influisce sui tempi di consegna oltre alla configurazione è sicuramente la modalità di pagamento. Pagando con carta di credito è di molto più veloce. Chiedendo un finanziamento si allunga di tanto... ma tanto.

[sito_web]
12-03-2011, 11:23
Belina io preso il 3 ed è ancora in lavorazione..
Ma hai preso un sandy bridge?

rmfalco89
12-03-2011, 11:24
UP!

Quindi è praticamente sicuro.. tra quanto riportato da gprs_mac e da quanto presente in questo preventivo, il tv tuner esclude il modulo mobile broadband.
Nel mio preventivo infatti era presente il tv tuner ma non il broadband.
Vabbè...fa niente.. peccato però!.. il mio xps 15 comunque ha passato la dogana della tedeskia!!

Macco26
12-03-2011, 11:26
Occhio che potrebbe essere passata alla dogana solo la documentazione. Se vedi tutto a un tratto che il prossimo step è nell'Asia, tranquillo: QUELLO è il PC..

rescen
12-03-2011, 11:31

..scusa un ultima domanda. quando hai ricevuto la conferma d'ordine?

rescen
12-03-2011, 11:34
Quindi è praticamente sicuro.. tra quanto riportato da gprs_mac e da quanto presente in questo preventivo, il tv tuner esclude il modulo mobile broadband.
Vabbè...fa niente.. peccato però!.. il mio xps 15 comunque ha passato la dogana della tedeskia!!

si direi proprio di si... l'uno esclude l'altro
ma non ti dicono ti scorporiamo il prezzo del modulo WWAN!
anzi aggiungono il prezzo del tv tuner! :cry: :muro: :cry: :muro:

kukkola
12-03-2011, 11:40
..scusa un ultima domanda. quando hai ricevuto la conferma d'ordine?

Chiaramente è un Sandy bridge (I7 2630)... la conferma dell'ordine è arrivata il 4 mattina

tizi88
12-03-2011, 11:43
ma come mai sul 15 nessuno prende il fullhd? non avete paura che sia rimasto il problema retinatura sugli hd normali?

[sito_web]
12-03-2011, 11:45
Chiaramente è un Sandy bridge (I7 2630)... la conferma dell'ordine è arrivata il 4 mattina

Come è possibile se lo hai ordinato l'8 O.o

rescen
12-03-2011, 11:46

non ho capito allora... ordine del 8.03 quindi non è il giorno 8 marzo.. ma
l'orario? se la conferma è del 4 marzo!?!

-Lord-
12-03-2011, 11:47
è incredibile io che sono stato uno dei primi a ordinare il 21 febbraio ancora sto in lavorazione. il 22 scade il limite è assurdo cavolo

[sito_web]
12-03-2011, 11:47
ma come mai sul 15 nessuno prende il fullhd? non avete paura che sia rimasto il problema retinatura sugli hd normali?

Io ho ordinato con FHD in quanto mi sarà utile dato che studio architettura :)

Coppola
12-03-2011, 11:48

io ho fatto l'ordine il 7 03 con carta di credito ;) Dell XPS 15 da 849€ + cd di ripristino
ed ad oggi ancora nessuna novità .... :S :(

Theprov
12-03-2011, 11:53

Costa 200 euro in più rispetto a quello normale. Duecento! Per me è fuori dalla grazia di Dio. A parte che io l'avrei evitato anche fosse costato 30 € in più, pur con tutti i difetti di retinatura, o minore luminosità e contrasto del display base, questione di preferenze però...queste schede grafiche non riuscirebbero a far girare a risoluzione nativa tutti i giochi, come diceva lui:
....per l'uso semi-enthusiast che ho intenzione di farne io, scegliere la risolzuione 1080p avrebbe significato usarlo QUASI perennemente a 720p upscalato.

rmfalco89
12-03-2011, 11:56
Occhio che potrebbe essere passata alla dogana solo la documentazione. Se vedi tutto a un tratto che il prossimo step è nell'Asia, tranquillo: QUELLO è il PC..

mmmm possibile, ma la documentazione pesa 3 Kg ???!!!

si direi proprio di si... l'uno esclude l'altro
ma non ti dicono ti scorporiamo il prezzo del modulo WWAN!
anzi aggiungono il prezzo del tv tuner! :cry: :muro: :cry: :muro:
dove possono fregarti non ci pensano due volte a farlo.. che tristessss
bah.. 200 euri per un 15 pollicioni FHD che se uno non usa a risoluzioni più basse si ci incieca!!..a me sembrava davvero esagerato prenderlo per il 15.6".. comunque questione di "gusti"..

Xander_MT
12-03-2011, 12:05
Dunque se non ho capito male...per il 15 pollici il modulo broadband è di serie. Quindi se volessi l'aggiunta del tv tuner dovrei privarmi del modulo broadband ed aggiungere 40 euro,giusto?
Inoltre l'utilità del modulo bb quale sarebbe?

manu86
12-03-2011, 12:07

la tedeschia è l'ultimo step prima di arrivare in italia. Se non ci fosse stato il week end di mezzo domani lo avresti avuto a casa. Comunque lunedì sera o al massimo martedì mattina dovrebbero consegnare.. Non vedo l'ora di sentire le tue impressioni su questo xps..

Kayword
12-03-2011, 12:12
Gente appena vi arrivano fate una bella videorecensione dei vostri Sistemi eXtremamente Performanti!!

rescen
12-03-2011, 12:21
Dunque se non ho capito male...per il 15 pollici il modulo broadband è di serie. Quindi se volessi l'aggiunta del tv tuner dovrei privarmi del modulo broadband ed aggiungere 40 euro,giusto?
Inoltre l'utilità del modulo bb quale sarebbe?

be se fai un abbonamento per internet sulla tua sim
la inserisci nel notebook ed è lui a fare da modem al posto del il cellulare
se richiedi il tv tuner i commerciali non credo abbiano problemi a
regalartelo visto che risparmiano l'altro modulo...
dipende cosa ti serve di più, se il modulo broadband allora in futuro potrai prendere il tv tuner esterno, se il tv tuner allora in futuro potrai prendere
il broadband esterno

baui
12-03-2011, 12:54
è incredibile io che sono stato uno dei primi a ordinare il 21 febbraio ancora sto in lavorazione. il 22 scade il limite è assurdo cavolo

Dai Lord, sei in buona compagnia! io l'ho ordinato il 23/02 e il termine è il 24/03..... la cosa che mi sta facendo preoccupare è che hanno tolto la prenotazione del pagamento sulla carta di credito....
il problema è che voglio questo DELL... un' HP envy costa di più con processore i7 I°generazione.......

rmfalco89
12-03-2011, 13:07
Ragazzi, i primi di noi a cui arriveranno i nuovi xps saranno (credo) assaliti da domande, richieste di recensioni, richieste di test ecc.
Chiedo quindi ai più esperti di voi: quali test preferiti che vengano condotti? con quali tool? io farò dei benchmark con linpack, e moniterò la temperatura. Inoltre farò i test sulla velocità effettiva dell'hard disk, e magari farò qualche foto.
Propongo però di stilare una bella lista di test da fare, e di metterla in prima pagina!.. che ne dite? magari è un'idea balorda, ma dato che il forum mi è stato finora molto utile, vorrei ricambiare appunto fornendo risultati di test e anche mi opinioni al forum stesso. Per farlo un pò meglio potremmo definire il come :D

mcannataro
12-03-2011, 13:07
ciao a tutti, sono (ancora per poco) possessore del M1330, acquistato nel febbraio 2008. ho avuto 4 interventi tecnici nel primo anno, per fortuna la garanzia premium funzionava a dovere, sostituzione 2 volte del display e 2 della mobo, ho esteso per altri 2 anni la premium, e fino al agosto 2010 in totale 9 interventi, a febbraio 2011 è scaduta la garanzia senza possibilità di rinnovo. Ho chiesto la sostituzione del pc l'ordine è partito il 7 marzo e il 16 marzo arriverà il nuovo xps 15 con questa configurazione:

XPS L501x : Intel i5-560M(2,66GHz) CPU mobile 1
Display : 15.6" HD WLED True-Life (1366x768) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Pannello posteriore LCD : alluminio metalloidico (WLAN) L501X 1
Accessorio di spedizione : italiano documentazione 1
DVD di risorse : XPS L501x diagnostica e driver 1
Memory : 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3 Dual Channel 1
Disco rigido : 250GB SATA (7.200rpm) 1
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive 1
Alimentatore : XPS 90W CA alimentatore 1
Power Cord : Italian 1M 1
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION 1
Carry Case : Not Included 1
Scheda grafica : NVIDIA GeForce 420m GT 1GB scheda grafica con Optimus 1
Wireless : Europa Bluetooth scheda 3.0 1
Wireless : Europa Intel Centrino Wireless-N 1000 1
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera 1
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT) 1
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD 1
Software : Italian Microsoft Office 2010 Home and Business (Word, Excel, Powerpoint, Outlook, One Note) 1
Software : Dell Support Center 3.0 1
Software : Datasafe Local 2.3 Basic 1
Software : Windows Live 1
AntiVirus : McAfee SecurityCenter 30-Days trial version 1
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Support 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial 1
XPS L501x Order - Italy 1

quindi dopo 3 anni, notebook NUOVO anche se non è un sandy bridge va bene lo stesso ;) anche perchè non pago nulla ;)

tizi88
12-03-2011, 13:10
Costa 200 euro in più rispetto a quello normale. Duecento! Per me è fuori dalla grazia di Dio. A parte che io l'avrei evitato anche fosse costato 30 € in più, pur con tutti i difetti di retinatura, o minore luminosità e contrasto del display base, questione di preferenze però...queste schede grafiche non riuscirebbero a far girare a risoluzione nativa tutti i giochi, come diceva lui:sono totalmente d'accordo con te. anche io se non avessi i dubbi sulla retinatura, andrei diritto all'hd. ma non ti darebbe fastidio se poi il monitor avesse effettivamente questo problema?

[GPRS]Mac
12-03-2011, 13:21
Sul monitor potete pensarla come volete, sta di fatto che quelli che hanno preso il FHD non si sono lamentati, mentre gli altri hanno tentato sostituzioni del monitor (diverse volte) alcuni sono anche arrivati al recesso.
(leggere il thread vi farebbe capire come stanno le cose, visto che i monitor non sono certo cambiati, l'unica novità è il pannello 3D per l'XPS17).

La risoluzione proposta attualmente sul non FHD si vede sui 10/11/12", su un 15.6 mi sembra decisamente grande, ci sono notebook a 13" in FHD (sony vaio).
Chi dice che si diventa ciechi non conosce windows 7 dove si possono aumentare il dpi del testo.

Altro punto è quello dei giochi quando non si utilizza la risoluzione nativa del monitor, forse qualcuno non ha considerato che la qualità del FHD è talmente maggiore del HD che l'immagine potrebbe in ogni caso essere migliore sul FHD anche quando non si utilizza la risoluzione nativa (sempre rispetto al pannello non FHD).

mihos
12-03-2011, 13:22
Dai Lord, sei in buona compagnia! io l'ho ordinato il 23/02 e il termine è il 24/03..... la cosa che mi sta facendo preoccupare è che hanno tolto la prenotazione del pagamento sulla carta di credito....
il problema è che voglio questo DELL... un' HP envy costa di più con processore i7 I°generazione.......

A me preoccupa il fatto che nello stato dell'ordine non ci sia l'indirizzo di spedizione, e che quando l'ho acquistato il configuratore era ancora in fase di movimento

P.S. anche a me hanno rilasciato la prenotazione

tizi88
12-03-2011, 13:27
Mac;34670243']Sul monitor potete pensarla come volete, sta di fatto che quelli che hanno preso il FHD non si sono lamentati, mentre gli altri hanno tentato sostituzioni del monitor (diverse volte) alcuni sono anche arrivati al recesso.
(leggere il thread vi farebbe capire come stanno le cose, visto che i monitor non sono certo cambiati, l'unica novità è il pannello 3D per l'XPS17).

La risoluzione proposta attualmente sul non FHD si vede sui 10/11/12", su un 15.6 mi sembra decisamente grande, ci sono notebook a 13" in FHD (sony vaio).
Chi dice che si diventa ciechi non conosce windows 7 dove si possono aumentare il dpi del testo.

Altro punto è quello dei giochi quando non si utilizza la risoluzione nativa del monitor, forse qualcuno non ha considerato che la qualità del FHD è talmente maggiore del HD che l'immagine potrebbe in ogni caso essere migliore sul FHD anche quando non si utilizza la risoluzione nativa (sempre rispetto al pannello non FHD).stessa cosa che penso io. uno non può sorvolare sul problema della retinatura solo perchè deve "giocare" col portatile. cioè, che gusto c'è allora a giocare con la retinatura? bello schifo.
ecco perchè io, gioco o non gioco, mi sa che prendo il full hd.

manu86
12-03-2011, 13:30
sono totalmente d'accordo con te. anche io se non avessi i dubbi sulla retinatura, andrei diritto all'hd. ma non ti darebbe fastidio se poi il monitor avesse effettivamente questo problema?

Io alla fine ho preso il 17 con schermo fullHD, so che 200 euro sono tanti, ma la cosa che mi aveva impressionato era che lo schermo che monta il 15 fullHD è considerato il migliore in commercio, molto superiore dello schermo del macbookpro.. inoltre sono dell'idea che se compri un portatile e vuoi che ti duri diversi anni è meglio non badare a spese, ma queste sono considerazioni personali..

rmfalco89
12-03-2011, 13:42
Madòòòò ma è così aborrendo lo schermo hd?? sono impressionanti i vostri commenti... io spero vivamente che stiate esagerando..

[GPRS]Mac
12-03-2011, 13:43
Madòòòò ma è così aborrendo lo schermo hd?? sono impressionanti i vostri commenti... io spero vivamente che stiate esagerando..

Non lo so, non l'ho mai visto dal vivo, però puoi leggere le opinioni di chi lo ha all'inizio del thread.

Pess
12-03-2011, 13:47

Io l'ho visto dal vivo e mi sembra uno schermo nella media: non eccelso ma nemmeno così scarso come dicono alcuni...

[GPRS]Mac
12-03-2011, 13:51
Ma dite che è possibile richiedere al commerciale di inserire la scheda Sound Blaster Audigy MB che danno sul sito americano? :mc:

Provaci e facci sapere :D

Macco26
12-03-2011, 14:06
Costa 200 euro in più rispetto a quello normale. Duecento! Per me è fuori dalla grazia di Dio.

Evidentemente dell'oltre 100% della copertura colorimetrica dello spettro sRGB te ne fai poco, e allora fai bene a risparmiare. Però quello E' un pannello con i contro... Non solo per la risoluzione, anzi. Per tutto il resto... :rolleyes: E lo dico io che ho il normale 17" 900p che è tutto fuorché buono: e non è la risoluzione a infastidirmi ma tutto il resto..:stordita:

mmmm possibile, ma la documentazione pesa 3 Kg ???!!!

La documentazione credo la producano in formato elettronico e la portano alla dogana in pochi secondi. Ecco perché io avevo questo tracking:
Cina
Germania (doc. consegnata)
CoreaSud
Kazakistan
Germania (doc. accettata)
Polonia
Germania (ricongiungimento del PC con la doc doganale)
Italia
Tutto con UPS in 2 giorni..

kukkola
12-03-2011, 14:12
non ho capito allora... ordine del 8.03 quindi non è il giorno 8 marzo.. ma
l'orario? se la conferma è del 4 marzo!?!

Sorry: ordine ore 18.13 del 8 marzo; conferma ore 3.28 del 9 marzo; spedito (stato) ore 11.10 (orario in cui ho controllato...) del 12 marzo...:eek:

mihos
12-03-2011, 14:17
Sorry: ordine ore 18.13 del 8 marzo; conferma ore 3.28 del 9 marzo; spedito (stato) ore 11.10 (orario in cui ho controllato...) del 12 marzo...:eek:

:muro: io sono a quota 20 giorni. Queste cose mi fanno venire voglia di comprare un libro tascabile che contenga una quantità sufficiente di parolacce.

metamuro
12-03-2011, 14:29
oggi ho quasi ordinato questo per un mio amico, dico quasi perch[ nel fine settimana non fanno sconti ed ordinero` lunedi, 1000 euro *senza 5%:

Processore Intel® Core™ i7-2630QM
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

per la batteria mi ha spiegato che pu; toglierla ma non dal prezzo base *cio[ non deve andare al di sotto della cifra di partenza del configuratore. lo sconto del 5 non pu; farlo perch[ nel fine settimana non ci sono i superiori che vagliano i preventivi. persona comunque molto gentile e disponibile, altro che il mio solito commerciale, mi ha chiamato subito ed in 5 minuti ha mandato il preventivo.

PS>scusate per come scrivo ma ho impostato il layout internazionale e sapete anche il motivo:muro:

[GPRS]Mac
12-03-2011, 14:37
PS>scusate per come scrivo ma ho impostato il layout internazionale e sapete anche il motivo:muro:

cioè?
Hai un XPS con tastiera US/international?

manu86
12-03-2011, 14:39
oggi ho quasi ordinato questo per un mio amico, dico quasi perch[ nel fine settimana non fanno sconti ed ordinero` lunedi, 1000 euro *senza 5%:

Processore Intel® Core™ i7-2630QM
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh

per la batteria mi ha spiegato che pu; toglierla ma non dal prezzo base *cio[ non deve andare al di sotto della cifra di partenza del configuratore. lo sconto del 5 non pu; farlo perch[ nel fine settimana non ci sono i superiori che vagliano i preventivi. persona comunque molto gentile e disponibile, altro che il mio solito commerciale, mi ha chiamato subito ed in 5 minuti ha mandato il preventivo.

ahaha! per le lettere accentate non ti viene da mettere l'apostrofo?

metamuro
12-03-2011, 14:41
Mac;34671001']cioè?
Hai un XPS con tastiera US/international?
no no, ho tempo fino a lunedi per decidere se metterla o meno, l`ho impostata dove scrivo per vedere se ne vale la pena:D

mihos
12-03-2011, 14:55
no no, ho tempo fino a lunedi per decidere se metterla o meno, l`ho impostata dove scrivo per vedere se ne vale la pena:D

Puoi impostare il layout ITA anche con la tastiera non Italiana

gneo
12-03-2011, 15:02
Ragazzi ,sapete se è possibile richiedere alla Dell il dvd di windows7?
Grazie

[sito_web]
12-03-2011, 15:04
Ragazzi ,sapete se è possibile richiedere alla Dell il dvd di windows7?
Grazie

si devi richiedere i cd di ripristino (5€)

tizi88
12-03-2011, 15:06
;34671219']si devi richiedere i cd di ripristino (5€)scusa sito_web, alla fine quanto ti è venuto il pc in firma comprese spedizioni? perchè è praticamente uguale a quello che prenderei io (tranne che per la ram)

gneo
12-03-2011, 15:09
;34671219']si devi richiedere i cd di ripristino (5€)

Scusami, ma i cd di ripristino, non sono un'immagine di tutto ciò che è installato sul computer?

[GPRS]Mac
12-03-2011, 15:44
Altri video per l'XPS 15 L502X

Visione dettagliata della tastiera USA backlit (http://www.youtube.com/watch?v=u_1oO6tkn7E) (che potrebbe essere leggermente diversa dalla US/international)
New Dell XPS 15 (Sandy Bridge) Blu-ray Test and Sound (http://www.youtube.com/watch?v=S3jlDApJvP4)

Visto che siete in vena di richieste ai commerciali, perché non richiedete anche la webcam con riconoscimento facciale :D:sofico:

aktis
12-03-2011, 15:51
ciao a tutti, sto seriamente pensando di acquistare questo notebook dell xps 17, vorrei da voi qualche parere sulla configurazione scelta, se magari puo' essere migliorata con pochi soldi oppure se magari c'e' qualcosa che a voi non convince.
ecco la configurazione:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv DVB-T interno

CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Il sistema include inoltre
Gedis Bundle Reference N02X7M06
Order Information XPS L702x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media Kit XPS L702x Resource DVD
Power Supply 150W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)

IL TUTTO A 1229 EURO, ESCLUSO IL SOLITO 5% DI SCONTO

sinceramente sono un po' indeciso sul processore: dagli ultimi benchmark proposti, non sembra il 2720 sia molto piu' performante del 2630, come i primi benchmark dimostravano. prima la differenza a favore del 2720 era del circa 35%, ora invece circa il 15%. secondo voi 180 euro di differenza ci stanno??secondo voi meglio spenderli nel processore o nel pannello FHD???

chiedendo al commerciale e' possibile modificare la ram invece che 2*2gb in 1*4gb?? e quanto costerebbe questa modifica??
grazie

mihos
12-03-2011, 15:54
sinceramente sono un po' indeciso sul processore: dagli ultimi benchmark proposti, non sembra il 2720 sia molto piu' performante del 2630, come i primi benchmark dimostravano. prima la differenza a favore del 2720 era del circa 35%, ora invece circa il 15%. secondo voi 180 euro di differenza ci stanno??secondo voi meglio spenderli nel processore o nel pannello FHD???

chiedendo al commerciale e' possibile modificare la ram invece che 2*2gb in 1*4gb?? e quanto costerebbe questa modifica??
grazie

Dipende dall'uso
Dipende dall'uso
Dipende dall'uso

Se dovessi scegliere tra i due sceglierei lo schermo FHD.
C'è chi se l'è fatta modificare la RAM, io personalmente non ci sono riuscito... anzi ho trovato il commerciale decisamente impreparato e inutile.

Phoenix Fire
12-03-2011, 16:10
qualcuno ricorda quanto costava inserire il bluray nel vecchio xps 15?

[GPRS]Mac
12-03-2011, 16:12
qualcuno ricorda quanto costava inserire il bluray nel vecchio xps 15?

almeno 100€

alliaf81
12-03-2011, 17:19
Mac;34671745']almeno 100€

esattamente solo lettore, nella configurazione attuale xps il commerciale ti chiede 43 euro in più...

Aggiungo, che, il mio commerciale mi ha confermato che ormai per avere solo un banco di ram il prezzo lievita un bel po. Mi ha detto, in un dico non dico, che è perchè sono state fatte troppe richieste...

MAH...!!!

Vediamo di rivenderla appena posso... Ma quanto costa un banco di ram da 4 gb da comprare separatamente?

rmfalco89
12-03-2011, 17:30
esattamente solo lettore, nella configurazione attuale xps il commerciale ti chiede 43 euro in più...

Aggiungo, che, il mio commerciale mi ha confermato che ormai per avere solo un banco di ram il prezzo lievita un bel po. Mi ha detto, in un dico non dico, che è perchè sono state fatte troppe richieste...

MAH...!!!

Vediamo di rivenderla appena posso... Ma quanto costa un banco di ram da 4 gb da comprare separatamente?

48 euri..
considerando che aggiungerla tramite configuratore costa 170, se riesci a farti mettere un solo banco da 4 Giga risparmi in ogni caso, anche se ti fanno un sovrapprezzo di 10 euri!
170 - 48 = 122 euri senza sovrapprezzo..
Considerando che ti possono aggiungere un 10-20 euro, consideriamo il caso peggiore, 20 euro di sovrapprezzo ---> 100 euro di risparmio, se proprio vuoi gli 8 giga di ram!!

alliaf81
12-03-2011, 17:34
be se fai un abbonamento per internet sulla tua sim
la inserisci nel notebook ed è lui a fare da modem al posto del il cellulare
se richiedi il tv tuner i commerciali non credo abbiano problemi a
regalartelo visto che risparmiano l'altro modulo...
dipende cosa ti serve di più, se il modulo broadband allora in futuro potrai prendere il tv tuner esterno, se il tv tuner allora in futuro potrai prendere
il broadband esterno

Il modulo tv, sfortunatamente, non te lo regalano comunque... 40 € vogliono.

Considerate solo che non avete il telecomando. Scelta importante quando parliamo di tv non credete?

alliaf81
12-03-2011, 17:38
Mac;34670243']Sul monitor potete pensarla come volete, sta di fatto che quelli che hanno preso il FHD non si sono lamentati, mentre gli altri hanno tentato sostituzioni del monitor (diverse volte) alcuni sono anche arrivati al recesso.

Altro punto è quello dei giochi quando non si utilizza la risoluzione nativa del monitor, forse qualcuno non ha considerato che la qualità del FHD è talmente maggiore del HD che l'immagine potrebbe in ogni caso essere migliore sul FHD anche quando non si utilizza la risoluzione nativa (sempre rispetto al pannello non FHD).

Completamente daccordo, in puù vi riporto quanto detto dalla prima recensione del nostro pc_uzzo su laptopmag:

"Su Dell.com, è possibile configurare il sistema con più RAM, un disco rigido più capiente, una scheda video migliore, e una CPU più veloce, tra le altre opzioni. Whatever you do, we highly recommend splurging $170 for the 1920 x 1080 screen option, though you can save money by sticking with only 4GB of RAM and skipping the extended battery ($40). Qualunque cosa facciate, vi raccomandiamo di splurging $ 170 per il 1920 x 1080 opzione dello schermo, anche se è possibile risparmiare denaro da attaccare solo con 4GB di RAM e saltare la batteria estesa ($ 40)."

Valutate voi :read:

rmfalco89
12-03-2011, 17:42
Completamente daccordo, in puù vi riporto quanto detto dalla prima recensione del nostro pc_uzzo su laptopmag:

"Su Dell.com, è possibile configurare il sistema con più RAM, un disco rigido più capiente, una scheda video migliore, e una CPU più veloce, tra le altre opzioni. Whatever you do, we highly recommend splurging $170 for the 1920 x 1080 screen option, though you can save money by sticking with only 4GB of RAM and skipping the extended battery ($40). Qualunque cosa facciate, vi raccomandiamo di splurging $ 170 per il 1920 x 1080 opzione dello schermo, anche se è possibile risparmiare denaro da attaccare solo con 4GB di RAM e saltare la batteria estesa ($ 40)."

Valutate voi :read:

eh vabbè.. si vede che se sarà così orrendo e inusabile provvederò a divertirtmi un pò a cambiarlo!!.....

alliaf81
12-03-2011, 17:56
E' sempre un idea... :-D

Invece volevo chiedervi, avendo io proiettori e tv che prendono svideo e vga, per gli adattatori conviene andare su adattatatori dal midisplayport o dall'hdmi?

E il costo?

Nel video del unboxing http://www.youtube.com/watch?v=S3jlDApJvP4 ad un certo punto oltre all'alimentatore il ragazzo esce anche un altro cavetto. Ma di che si tratta? Non è che qualche adattatore?

manu86
12-03-2011, 18:01
E' sempre un idea... :-D

Invece volevo chiedervi, avendo io proiettori e tv che prendono svideo e vga, per gli adattatori conviene andare su adattatatori dal midisplayport o dall'hdmi?

E il costo?

Nel video del unboxing http://www.youtube.com/watch?v=S3jlDApJvP4 ad un certo punto oltre all'alimentatore il ragazzo esce anche un altro cavetto. Ma di che si tratta? Non è che qualche adattatore?

è l'altra parte dell'alimentatore, che è formato da 2 cavi: uno dal pc all'alimentatore e l'altro che dall'alimentatore va alla corrente, e siccome ogni paese ha la sua presa elettrica lo mettono separato.

[sito_web]
12-03-2011, 18:05
scusa sito_web, alla fine quanto ti è venuto il pc in firma comprese spedizioni? perchè è praticamente uguale a quello che prenderei io (tranne che per la ram)

Totale netto 917.54
Spese di trasporto 24.17
IVA 188.34
Totale 1,130.05

Ho applicato il 5% di sconto

Scusami, ma i cd di ripristino, non sono un'immagine di tutto ciò che è installato sul computer?

Si ma sono comprensivi anche di cd di installazione di windows 7 mi pare..!

Agincourt
12-03-2011, 18:17

No i cd di ripristino li puoi creare durante il primo avvio della macchina, quello che ti mandano è una copia di Win 7, se n'era già parlato nel thread.
Personalmente mi è capitato con l'alienware che aveva un problema di installazione che mi hanno mandato gratuitamente (senza spese spedizione) il cd col sistema operativo che non avevo acquistato col note. Considerate che l'acquisto è dell'agosto 2009... quindi possono essere cambiate le cose.

gneo
12-03-2011, 18:28
Nessuno di voi ha l' xps 17 non sb con lo schermo 1600x900.....
ma è proprio inguadabile......?

jJJj_
12-03-2011, 18:29
/OT
Io per scelta personale non rispondo a chi non scrive in italiano e a chi non si impegna almeno un po' per cercare nel thread :)
Sarò ben felice di risponderti successivamente.
OT/

PREMESSO CHE HO LETTO DA PAGINO 340 E TUTTE SN UN PO TROPPE:
Io avrei due domande:
-ma i pannelli da 720 p del xps15 tra quelli vecchi e quelli nuovi con sandy bridge sono rimasti gli stessi?
-e gli chassis(cioè diciamo gli involucri)?perchè leggo che cambiano anche le usb (2 x3.0, 1x2.0 e prima era 1x3.0, 2x2.0)quindi mi viene il dubbio
-se uno comprasse la tastiera backlight us separatamente sarebbe possibile collegarla ad un xps "nato" con la tastiera italiana?è tutto predisposto "per farla illuminare"?( di questo non ho letto nulla:si dice che si può chiedere al posto di quellaitaliana ma non se si a farla a casa la sostituzione, cioè non so se bisogna avere delle competenze specialistiche per fare altro oltre che collegare il collegamento a baionetta che c'è indicato sul manuale)
-le tastiere dei nuovi sono ad isola o cm quelli vecchi non ad isola?(anche di questo non ho letto nulla di certo al riguardo)

tral'altro ora come ora nel configuratore xps 15 con i5 480 2.66 fino a 2.9 e senza bluetooth VS xps 15 con i5 sandybridge da 2 gh fino 2.9 e con bluetooth LA DIFFERENZA è SOLI 20 EURO!(entrambi con coupon del 5%)

ma è possibile?a questo punto conviene il secondo no?!670 euro contro 690 euro mentre quello vecchio con i3 verrebbe 600 euro...la differenza tra questo e gli altri c'è ma c'è anche nelle prestazioni immagino...

COSì è ITALIANO?grazi comunque a tutti quelli che risponderanno, in italiano o italiano abbreviato che sia...

[GPRS]Mac
12-03-2011, 18:37
eh vabbè.. si vede che se sarà così orrendo e inusabile provvederò a divertirtmi un pò a cambiarlo!!.....

Attenzione cambiare il monitor con l'XPS 15 è un'impresa.
Perché non si trova il cavo di collegamento tra monitor e scheda madre,
quello presente quando si acquista lo schermo non FHD, non supporta il FHD.
Il costo in USA non è un problema, viene spedito tramite una richiesta direttamente a Dell, nel resto del mondo invece tale cavo arriva a costare quanto lo stesso monitor, sempre che si riesca a trovarlo.
Per l'XPS17 invece questo problema non c'è, il cavo visto che comunque supportava la risoluzione 1600X900 supporta anche la FHD.

rmfalco89
12-03-2011, 18:40
Mac;34672849']Attenzione cambiare il monitor con l'XPS 15 è un'impresa.
Perché non si trova il cavo di collegamento tra monitor e scheda madre,
quello presente quando si acquista lo schermo non FHD, non supporta il FHD.
Il costo in USA non è un problema, viene spedito tramite una richiesta direttamente a Dell, nel resto del mondo invece tale cavo arriva a costare quanto lo stesso monitor, sempre che si riesca a trovarlo.
Per l'XPS17 invece questo problema non c'è, il cavo visto che comunque supportava la risoluzione 1600X900 supporta anche la FHD.

Ah ecco cos'era... ricordo che avevi già detto una cosa del genere, ma non l'avevo capita bene.. a questo punto valuterò la situazione al momento dell'unpack!!..se dovesse essere inaccettabile sfrutterò il diritto di recesso.
Grazie per il chiarimento !

Macco26
12-03-2011, 18:41
Nessuno di voi ha l' xps 17 non sb con lo schermo 1600x900.....
ma è proprio inguadabile......?

Non è inguardabile, ma non è niente di che: i neri sono grigetti, ne consegue che il contrasto è basso. Sarà 300:1 a dire tanto.
E già allo splash screen di windows7 (tutto nero) ti accorgi che qualcosa non va: la parte superiore e inferiore dello schermo sono più.. chiare (!) e questo perché cambia l'angolo di visuale: già con 10° (tanto sarà l'inclinazione del tuo viso che guarda la parte alta o bassa dello schermo) e già inizia a sfumare il nero in grigetto...! :mbe:

A tutto c'è rimedio cmq. Si comprano pannelli SERI FullHD a meno di 200 euro e si installano. In giro ci stanno guide fotografiche di come fare e pare una cavolata..:rolleyes: Io per ora me lo tengo tale, ma finita la garanzia di 1 anno... forse..:stordita:

[GPRS]Mac
12-03-2011, 18:43
Non capisco quelli che continuano a chiedere pareri sul monitor a parte che il thread è pieno dei commenti dei possessori, ci sono anche i link alle recensioni che sono basati su strumenti e non su impressioni soggettive.

rmfalco89
12-03-2011, 18:50
Mac;34672916']Non capisco quelli che continuano a chiedere pareri sul monitor a parte che il thread è pieno dei commenti dei possessori, ci sono anche i link alle recensioni che sono basati anche su strumenti e non su impressioni soggettive.

Ok, ma in questo thread c'è molta gente che punta all'altissima qualità. Quello che non si capisce è se fa letteralmente schifo, o se è utilizzabile. Non so se mi spiego. Il pc lo uso per molte cose, tra cui vedere film ecc, ma non sono uno di quelli che se lo schermo non è perfetto si lamenta più di tanto. Inoltre non è detto che debba sostituirlo proprio con uno FHD, perchè di display non FHD di qualità ce ne sono, e non mi pare facciano tutti schifo.
Quindi tutt'al più, se la qualità di quello acquistato dovesse essere troppo bassa indagherò e lo sostituerò con uno HD normale ma di migliore qualità.
E con questo chiudo il discorso display.
Ma resto sempre dell'idea che prendere un FHD su un 15 pollici è da scemi.
..cmq... chiuso parere personale.

[GPRS]Mac
12-03-2011, 18:56

MAH...!!!

In ogni caso in Germania il lettore blu-ray continua a costare 100€, per 43€ diventa molto più interessante...
Perché 110€ si trovano masterizzatori blu-ray Sony 6X

Per la Ram voglio passare alla DDR3-1600 quindi in ogni caso la cambierei tutta e quando lo farò il costo potrebbe essere molto + basso di ora.
Inoltre da subito ho 4GB in dual channel.

gneo
12-03-2011, 19:02
Ok, ma in questo thread c'è molta gente che punta all'altissima qualità. Quello che non si capisce è se fa letteralmente schifo, o se è utilizzabile. Non so se mi spiego. Il pc lo uso per molte cose, tra cui vedere film ecc, ma non sono uno di quelli che se lo schermo non è perfetto si lamenta più di tanto. Inoltre non è detto che debba sostituirlo proprio con uno FHD, perchè di display non FHD di qualità ce ne sono, e non mi pare facciano tutti schifo.
Quindi tutt'al più, se la qualità di quello acquistato dovesse essere troppo bassa indagherò e lo sostituerò con uno HD normale ma di migliore qualità.

Impeccabile..........grazie!

[GPRS]Mac
12-03-2011, 19:20

E' ovvio che non vendono monitor inutilizzabili, per me prendere 1366X768 su un 15.6" non ha senso, in pratica in verticale non hai quasi nulla :D
A me già provocavano un certo disturbo i 1600X900 sul 16.4" nel senso di spazio verticale (in verticale sono abituato ai 1024).
Qualcuno in altri forum vorrebbe mettere un 1920X1200 sul 15.6" cosa che non si può fare per questioni di formato 16:10 non entra nella cornice di un 16:9.
Mentre per l'XPS14 il monitor veniva rimpiazzato con un 1600X900.

alliaf81
12-03-2011, 19:22
Comunicazione di servizio, ho appena sentito al tg che si prevede un innalzamento del costo di pc e memori card per il disastro giapponese...

Ossia, visto che il giappone è il leader della produzione mondiale di semiconduttori, base per tutti i componenti dei pc, e visto che si preannuncia un rallentamento della produzione per almeno un mese, la diminuzione di materia prima sul mercato dovrebbe produrre l'innalzamento dei prezzi.

Che ne pensate?

manu86
12-03-2011, 19:25
Comunicazione di servizio, ho appena sentito al tg che si prevede un innalzamento del costo di pc e memori card per il disastro giapponese...

Ossia, visto che il giappone è il leader della produzione mondiale di semiconduttori, base per tutti i componenti dei pc, e visto che si preannuncia un rallentamento della produzione per almeno un mese, la diminuzione di materia prima sul mercato dovrebbe produrre l'innalzamento dei prezzi.

Che ne pensate?

Che ormai ho firmato un contratto.. Quindi a me sta cosa non può portare danni..

[GPRS]Mac
12-03-2011, 19:25

Che ne pensate?

Direi che dipende dai componenti, forse le memorie e qualche tipo di display potrebbero essere colpite in generale, ma per esempio per l'XPS credo ci sia molto poco che proviene dal Giappone (secondo me nulla).
Inoltre non tutte le fabbriche sono state colpite.
L'unica notizia che ho trovato è che Sony ha chiuso chiuso delle fabbriche (non si sa di cosa).
http://www.digitimes.com/news/a20110311PB200.html

-Lord-
12-03-2011, 19:49
A me preoccupa il fatto che nello stato dell'ordine non ci sia l'indirizzo di spedizione, e che quando l'ho acquistato il configuratore era ancora in fase di movimento

P.S. anche a me hanno rilasciato la prenotazione

cavolo io per ora non posso controllare, cosa vorrebbe dire secondo voi che hanno levato la prenotazione?

ma se uno volesse reclamare che numero bisogna chiamare? il numero che troviamo sopra la ricevuta in pdf che ci hanno mandato va bene? non è possibile che gente che ha ordinato pochi giorni fa lo ha in spedizione e qualcuno che ha ordinato appena è uscito ancora se lo trova in lavorazione

baui
12-03-2011, 20:23
cavolo io per ora non posso controllare, cosa vorrebbe dire secondo voi che hanno levato la prenotazione?

ma se uno volesse reclamare che numero bisogna chiamare? il numero che troviamo sopra la ricevuta in pdf che ci hanno mandato va bene? non è possibile che gente che ha ordinato pochi giorni fa lo ha in spedizione e qualcuno che ha ordinato appena è uscito ancora se lo trova in lavorazione

Pagando con carta di credito prenotano la cifra e quando spediscono confermano il pagamento.

kukkola
13-03-2011, 00:08
:D :D :D Tranquilli ragazzi, stanno arrivando .... in particolare il mio è:
"Ultima posizione:
Arrivato - Incheon, Korea, Republic of, Domenica, 13/03/2011"

ed arriverà
"- Data planificata per la consegna 14/03/2011
- Orario di consegna: tra le 9:00 e le 18:00"

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D :D

kalel92
13-03-2011, 00:45
Una domanda per i possessori di xps 15 (prima versione l501x, of course):
che voto (da 1 a 10) dareste alle casse e quindi al sonoro in generale?

Sono proprio curioso, voglio farmi un'idea...

Ghezzus
13-03-2011, 01:07
Acquistato il 1 marzo... Per ora sempre in lavorazione...

Base
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria
Tastiera
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Unità ottica
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
Connettività wireless
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Gedis Bundle Reference
N02X7M05
Supporto standard
Servizi di supporto
Order Information
XPS L702x Order - Italy
Primary Battery
Dell System Media Kit
XPS L702x Resource DVD
Colori
Colore alluminio argentato
Online Backup
Tuner Tv DVB-T interno
LCD
17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Protect your new PC
Power Supply
150W AC Adaptor
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)

Qualcuno ha già una configurazione come questa per darmi qualche impressione?? Soprattutto sul monitor...

[sito_web]
13-03-2011, 01:09

Evvai sono scemo!!

Cristiano®
13-03-2011, 02:04
Anche a me , grazie.
Anche a me grazie :)