View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15
Tratto da qui (http://www.intel.com/Assets/PDF/specupdate/324646.pdf), è interessante vedere come alla fine nel chipset "6" siano prenseti 14 errori ma si è provveduto a risolverne solo 1.
Errata-----Stepping------Status---------------ERRATA
Number------B2-B3
1------------X--X--------No Fix----USB Isoch In Transfer Error Issue
2------------X--X--------No Fix----USB Full-Speed / Low-Speed Device Removal Issue
3------------X--X--------No Fix----USB Babble Detected with SW Overscheduling
4------------X--X--------No Fix----USB Low-Speed/Full-Speed EOP Issue
5------------X--X--------No Fix----USB PLL Control FSM Not Getting Reset on Global Reset
6------------X--X--------No Fix----Asynchronous Retries Prioritized Over Periodic Transfers
7------------X--X--------No Fix----USB FS/LS Incorrect Number of Retries
8------------X--X--------No Fix----Incorrect Data for LS or FS USB Periodic IN Transaction
9------------X--X--------No Fix----HDMI 222 MHz Electrical Compliance Testing Failures
10-----------X--X--------No Fix----SATA Signal Voltage Level Violation
11-----------X--X--------No Fix----SATA Differential Return Loss Violations
12-----------X--X--------No Fix----USB VHSOH Maximum Violation
13-----------X--X--------No Fix----Delayed Periodic Traffic Timeout Issue
14-----------X------------Fixed----SATA Ports 2-5 Issue
Saluti
:eek:
philippousis
20-03-2011, 12:19
Mac;34734269']Questa guida dice soltanto se nel vostro PC è presente il chipset serie 6.
Ovvero è dedicata a chi non capisce nulla di computer.
Non esiste un XPS15/17 che non monta la serie 6 visto che al momento è l'unica che supporta Sandy Bridge.
Non dice nulla sulla revisione del chipset e quindi sulla presenza del bug.
Infatti c'era qualcosa che non mi tornava...giustamente tutti i sandy bridge fallati o meno hanno quel chipset...ora è tutto chiaro...ke noob sono stato:doh: Grazie Mac...
Hornet90
20-03-2011, 12:26
Tratto da qui (http://www.intel.com/Assets/PDF/specupdate/324646.pdf), è interessante vedere come alla fine nel chipset "6" siano prenseti 14 errori ma si è provveduto a risolverne solo 1.
Errata-----Stepping------Status---------------ERRATA
Number------B2-B3
1------------X--X--------No Fix----USB Isoch In Transfer Error Issue
2------------X--X--------No Fix----USB Full-Speed / Low-Speed Device Removal Issue
3------------X--X--------No Fix----USB Babble Detected with SW Overscheduling
4------------X--X--------No Fix----USB Low-Speed/Full-Speed EOP Issue
5------------X--X--------No Fix----USB PLL Control FSM Not Getting Reset on Global Reset
6------------X--X--------No Fix----Asynchronous Retries Prioritized Over Periodic Transfers
7------------X--X--------No Fix----USB FS/LS Incorrect Number of Retries
8------------X--X--------No Fix----Incorrect Data for LS or FS USB Periodic IN Transaction
9------------X--X--------No Fix----HDMI 222 MHz Electrical Compliance Testing Failures
10-----------X--X--------No Fix----SATA Signal Voltage Level Violation
11-----------X--X--------No Fix----SATA Differential Return Loss Violations
12-----------X--X--------No Fix----USB VHSOH Maximum Violation
13-----------X--X--------No Fix----Delayed Periodic Traffic Timeout Issue
14-----------X------------Fixed----SATA Ports 2-5 Issue
Saluti
Ma perchè siete sempre apocalittici??!!...mi sono letto tutti quei errori...praticamente sono errori non visibili all'utente, errori che te li devi proprio andare a cercare (tipo modificare la pennetta usb per cercare quell'errore!!!)...quindi tutti errori minuscoli che nn compromettono praticamente niente...perchè in caso di quei errore di lettura...il processore si accorge e rinizia la lettura da capo....e l'errore 14...ben CVD basta non usare quelle due porte...e se le usate...basta non fare gli smanettoni altrimenti dopo anni di utilizzo potrebbe dare errori...quindi....B2 o b3, chipset fallati di qua o di la, mucche che pascolano dentro lo schermo...BASTAAAAAA ESSERE PESSIMISTI!!!! L'ottimismo è il sapore della vita!!!:D :D :D
Ma perchè siete sempre apocalittici??!!...mi sono letto tutti quei errori...praticamente sono errori non visibili all'utente, errori che te li devi proprio andare a cercare (tipo modificare la pennetta usb per cercare quell'errore!!!)...quindi tutti errori minuscoli che nn compromettono praticamente niente...perchè in caso di quei errore di lettura...il processore si accorge e rinizia la lettura da capo....e l'errore 14...ben CVD basta non usare quelle due porte...e se le usate...basta non fare gli smanettoni altrimenti dopo anni di utilizzo potrebbe dare errori...quindi....B2 o b3, chipset fallati di qua o di la, mucche che pascolano dentro lo schermo...BASTAAAAAA ESSERE PESSIMISTI!!!! L'ottimismo è il sapore della vita!!!:D :D :D
Bè, in effetti il pessimismo si è impossessato di questo thread... :asd:
Quoto. Se non lo sapeste già, di questo fantomatico bug, manco ve ne accorgereste.
Io ancora non ho letto un singolo post che dica "non mi funziona qualcosa", riguardo a questo specifico bug.
Pagine e pagine solo di "sono rovinato, oddio ho la b2, no forse è la c3, guarda la mia è la a2, può essere che ai playoff arriviamo in a1 :D "
se io e altri utenti che hanno preso l'xps15 ci fossimo fatti influenzare dal pessimismo del thread, avoglia ad aspettare ancora il portatile :rolleyes:
Si vede che non hai letto il thread di Crysis 2! :read: :Prrr:
genovaonline
20-03-2011, 13:25
L'ottimismo è il sapore della vita!!!:D :D :D
Veroooooooo, ci sono persone cosi ottimistiche che hanno costruito 53 centrali nucleari sopra una faglia tettonica....
Tornando seri, è vero i primi 13 errori presenti nella lista non sono istruzioni vitali per il nb, resta il fatto che ci sono e proprio data la loro scarsa importanza non sono intervenuti per risolverli.
Probabilmente una ricerca approfondita sui chipset precedenti porterebbe alla scoperta di bug anche in quelli.
Però quello che mi domando è perche "tu intel" colosso mondiale se sai e hai individuato dei problemi non intervieni a risolverli, non dico per quelle mb già vendute (fix 14 a parte) ma su quelle che sono ancora sulle tue linee di montaggio.
:doh: :doh: è vero i $$$$ costerebbe troppo evidentemente riprogettare il tutto.
Saluti.
paolos86
20-03-2011, 13:42
Scusate potete spiegarmi in quantità e termini di prestazioni se e cosa perderebbe uno che ha un banco di ram da 4gb e uno da 2gb per un totale di 6gb? "E' meglio avere due banchi uguali per sfruttare il dual channel" leggevo sul thread dell'xps 17.. Cioè, a livello di prestazioni, è quasi come avere due banchi da 2gb e quindi un totale di 4gb?
In realtà ho appena letto in altri forum specifici che le schede madri attuali sfruttano ugualmente il dual channel, (si chiama dual channel asimmettrico pare "Intel Flex Memory Technology"), quando ci sono due banchi di diversa misura ram. Mi spiego: se c'è un banco da 4gb e uno da 2gb, la scheda madre sfrutterà subito il dual channel per 4gb di ram (2gb dal banco da 4gb e altri 2gb dal banco da 2gb). Se poi vi è necessità di altra ram, sfrutterà gli ultimi 2gb rimanenti in single channel. Quindi, anche se a quel punto si perde un po' in velocità, dovrebbe essere in ogni caso meglio avere 6gb di ram in due banchi di diversa misura piuttosto che 4gb di ram in due banchi da 2gb.
Mac;34734269']Questa guida dice soltanto se nel vostro PC è presente il chipset serie 6.
Ovvero è dedicata a chi non capisce nulla di computer.
Non esiste un XPS15/17 che non monta la serie 6 visto che al momento è l'unica che supporta Sandy Bridge.
Non dice nulla sulla revisione del chipset e quindi sulla presenza del bug.
ops...colpa mia :muro:
chiedo venia per la mia nubbiaggine... in un certo qual modo mi dovrò pur sentir tranquillo di non aver buttato al vento 2 stipendi però!
cobra_11
20-03-2011, 14:37
salve, io però avrei ancora qualche domanda a riguardo che forse qui nel thread viene un po' preso in disparte:
(preannuncio che ho già letto la prima pagina + le ultime 30-35)
-l'autonomia delle batterie a 6 celle rispetto alla 9 celle quanto differisce se nella mia configurazione considero la 540m e un procio sandy bridge base (4 core)? cioè quanto mi durerebbe con un utilizzo base?
-la 540m io ho letto su internet che è una 435 overclockkata invece l'ho vista qui sul thread assimilarla alla 425. cioè la 540 è meglio o peggio rispetto alla 435m?
-lo schermo fullhd crea problemi vistosi di riflesso oppue no? chi ha il fullhd si lamenta?
-nn ho bene capito le temperature: alcuni dicono che le nuove sancy bridge scaldano di + e altri di - rispetto alla vecchia generaz di i7. queale è la verità?
la temperatura della 540m permette di pensare all'overclock oppure no?
thx :)
salve, io però avrei ancora qualche domanda a riguardo che forse qui nel thread viene un po' preso in disparte:
(preannuncio che ho già letto la prima pagina + le ultime 30-35)
-l'autonomia delle batterie a 6 celle rispetto alla 9 celle quanto differisce se nella mia configurazione considero la 540m e un procio sandy bridge base (4 core)? cioè quanto mi durerebbe con un utilizzo base?
Delta 6-9 celle = ~30% in più di durata. Significa che se con la 6 celle fai circa 3h-3h30, con la 9 arrivi a fare circa 4h30-5h.
-la 540m io ho letto su internet che è una 435 overclockkata invece l'ho vista qui sul thread assimilarla alla 425. cioè la 540 è meglio o peggio rispetto alla 435m?
Partendo dal presupposto che tutte le schede elencate sopra sono identiche se non per frequenze, alla fine il discorso è che nella scala delle frequenze la GT540 prende il posto della GT425 (mentre la GT550 prende il posto della GT435). Fatto questo appunto, la GT540 è comunque più veloce della GT435 (e di tutte quelle che le stanno sotto), ma meno della GT550 che è clockata a 750mhz di core.
-lo schermo fullhd crea problemi vistosi di riflesso oppue no? chi ha il fullhd si lamenta?
Gli schermi montati purtroppo sono tutti glossy, quindi i problemi di riflessi sono comuni sia che tu prenda il pannello 768p che quello 1080p. Dal mio punto di vista comunque non sono grossi problemi :)
-nn ho bene capito le temperature: alcuni dicono che le nuove sancy bridge scaldano di + e altri di - rispetto alla vecchia generaz di i7. queale è la verità?
la temperatura della 540m permette di pensare all'overclock oppure no?
thx :)
Il PC scalda e si assesta, come temperatura della GPU all'incirca in linea con le temperature della GT435. Un piccolo margine di overclock c'e sicuramente, ( [GPRS]Mac prima ha postato di un personaggio su un altro forum che sostiene di aver fatto girare 3dmark a 900mhz di core senza accusare un aggravio delle temperature, sostenendo però che sicuramente quelle frequenze in game non saranno sostenibili). Dal mio punto di vista la scheda potrà salire senza problemi ai livelli di una GT550 e probabilmetne superare seppur di poco gli 800mhz di core, dopo subentreranno problemi di temperatura che faranno scattare il throttling della scheda, a meno di non aprire il notebook cambiare la pasta termoconduttiva e fare un lavoro a regola d'arte
I processori invece sembrano scaldare di più della vecchia generazione, probabilmente per una diversa architettura del turbo boost che ora è "dinamico" e tiene sempre al massimo la CPU in caso di necessità per massimizzare le peformance. Per ora si è visto solo un risultato che ha portato al throttling della CPU per temperatura.
Ciao
f.ammollo
20-03-2011, 15:24
Ho provato a fare partire il PC con un hard disk esterno collegato in di volta in volta in tutte e tre le porte e non ho riscontrato alcuna anomalia: il sistema come mi aspettavo, ha rispettato la sequenza di boot di fabbrica ed è partito sempre dall'hard disk interno.
Dato che avete poi parlato di grub, a questo punto non sono sicuro di avere davvero capito quale fosse il tuo problema, che pensavo fosse quello che il boot si bloccava con un hard disk esterno collegato, invece mi sembra di capire che il blocco sia quando il PC cerca di avviare dall'hard disk interno sul quale hai installato grub; su questo non sono in grado di aiutarti, penso che se installerò Linux su questo PC sarà solo in una virtual machine, con il dual boot ho chiuso...
Te ne sarei davvero molto grato! fai la prova (se puoi) se succede con tutte e due le USB 3, e in caso anche con la usb2/e-sata..
Per il touch cmq all'inizio ha fatto un brutto effetto anche a me..era brutto al tatto! ma mi son convinto che fosse perché era nuovo...ora é molto piú scorrevole!
Ieri sera ho riscontrato nuovamente delle difficoltà... ho provato anche i gesti di scorrimento con più dita ed erano più le volte che non rispondeva affatto ai comandi. O è il driver ad essere bacato, oppure, più probabile, io non vado proprio d'accordo con la tecnologia multitouch (e difatti non ho null'altro che la implementi)! :(
rmfalco89
20-03-2011, 16:10
Ho provato a fare partire il PC con un hard disk esterno collegato in di volta in volta in tutte e tre le porte e non ho riscontrato alcuna anomalia: il sistema come mi aspettavo, ha rispettato la sequenza di boot di fabbrica ed è partito sempre dall'hard disk interno.
Dato che avete poi parlato di grub, a questo punto non sono sicuro di avere davvero capito quale fosse il tuo problema, che pensavo fosse quello che il boot si bloccava con un hard disk esterno collegato, invece mi sembra di capire che il blocco sia quando il PC cerca di avviare dall'hard disk interno sul quale hai installato grub; su questo non sono in grado di aiutarti, penso che se installerò Linux su questo PC sarà solo in una virtual machine, con il dual boot ho chiuso...
Ieri sera ho riscontrato nuovamente delle difficoltà... ho provato anche i gesti di scorrimento con più dita ed erano più le volte che non rispondeva affatto ai comandi. O è il driver ad essere bacato, oppure, più probabile, io non vado proprio d'accordo con la tecnologia multitouch (e difatti non ho null'altro che la implementi)! :(
Ti ringrazio per aver fatto le prove!
In effetti comunque sembra essere un problema di grub2, installato sull'hard disk interno, che non va d'accordo con le porte usb3. Ho aperto un bug report a riguardo, e aspetto segnalazioni da parte degli sviluppatori.
Fine OT grub!
Con linux sto provando a intallare e configurare i driver intel.. non è semplicissimo, e la cosa rognosa è che per com'è ora non posso regolare la luminosità. In caso trovo la soluzione vi aggiorno, o magari apro un altro thread.
C'è un noto problema anche con il lettore sd, che se non ospita una scheda fin dall'avvio del pc, non viene proprio rilevato.
FINE OT
Per il touch, spero che ti abituerai!! Ma ricorda che puoi sempre gestire le varie "gestures" dal driver!
ragazzi un paio di curiosità per il nuovo Vostro 3350!
si sà nulla dello schermo full HD ???
Ho visto che è presente la 525 che dovrebbe essere più performante della 6630 (cosi ho letto anche se non ho trovato alcun bench a dimostrazione)... ma sul sito web della DELL non è configurabile... si conoscono i tempi o è una bufala???
stessa cosa per la scelta del SO... è presente ubuntu nelle slide ma non nella configurazione della DELL...
idee a riguardo?
Agincourt
20-03-2011, 18:11
Ho visto che è presente la 525 che dovrebbe essere più performante della 6630 (cosi ho letto anche se non ho trovato alcun bench a dimostrazione)... ma sul sito web della DELL non è configurabile... si conoscono i tempi o è una bufala???
stessa cosa per la scelta del SO... è presente ubuntu nelle slide ma non nella configurazione della DELL...
idee a riguardo?
Veramente questo è il thread dell'XPS 15/17... sei un po' OT.
francy.1095
20-03-2011, 20:00
Calibrando il monitor con un colorimetro ho ottenuto valori abbastanza buoni,posso dire che tra i portatili da me provati è forse uno tra i migliori.I deltaE sono buoni
cosa ne pensi invece di calore, rumorosità e durata della batteria??
Calibrando il monitor con un colorimetro ho ottenuto valori abbastanza buoni,posso dire che tra i portatili da me provati è forse uno tra i migliori.I deltaE sono buoni
hai usato qualke programma in particolare per calibrarlo?
idee a riguardo?
ops! mille scuse... leggendo pagine addietro mi sembrava proprio il topic per il dell vostro.
Come ho già scritto sul tread dell'XPS 17 dopo la procedura anche l'utility della Gigabyte restituisce come step il B3.
Se fosse solo un trucco software incorrerebbero nel reato di truffa o non so che altro e correrebbero molti più rischi che sostituire i pochi pezzi che hanno commercializzato fin ora.
Ora io sono tranquillo, se Dell mi informa di qualche possibile problema oppure di una campagna di ritiro per sostituzione componenti buggati ci penserò. ora me lo godo serenamente!
quanto pensate possa risparmiare chiedendo di escludere il modulo broadband?
sempre che sia possibile farlo , almeno tramite cmmerciale...
P.s:ma funge anche da gps o è proprio solo per la connesione con "sim"?
quanto pensate possa risparmiare chiedendo di escludere il modulo broadband?
sempre che sia possibile farlo , almeno tramite cmmerciale...
P.s:ma funge anche da gps o è proprio solo per la connesione con "sim"?
Se ho capito l'andazzo, quando glielo chiederai (e se lo capiscono) ti faranno l'enorme piacere di toglierlo gratuitamente (come ad un paio di utenti con la batteria maggiorata) :doh:
Funziona anche come unità GPS, almeno in teoria (bisogna vedere se è riconosciuto come driver e programmi utilizzati) ;)
[GPRS]Mac
21-03-2011, 00:28
Se ho capito l'andazzo, quando glielo chiederai (e se lo capiscono) ti faranno l'enorme piacere di toglierlo gratuitamente (come ad un paio di utenti con la batteria maggiorata) :doh:
Funziona anche come unità GPS, almeno in teoria (bisogna vedere se è riconosciuto come driver e programmi utilizzati) ;)
Sembra che ai possessori questo modulo non interessi per nulla, non c'è stato ancora nessun report su di esso e sul GPS che dovrebbe essere presente :muro:
Cristiano®
21-03-2011, 01:23
se io e altri utenti che hanno preso l'xps15 ci fossimo fatti influenzare dal pessimismo del thread, avoglia ad aspettare ancora il portatile :rolleyes:
Haha hai ragione, sembrano delle pazze paranoiche isteriche sempre a cinguettare,
Forse è meglio che si aprono un 3d a parte che qui non dicono altro che le stesse cose.
Mi avessi risposto qualcuno su delle domande (intelligenti) bha che razza di forum, si salvano in Pochi.
alliaf81
21-03-2011, 01:25
Mac;34739167']Sembra che ai possessori questo modulo non interessi per nulla, non c'è stato ancora nessun report su di esso e sul GPS che dovrebbe essere presente :muro:
Non solo, io avevo chiesto pure se è obbligatoria la sim VODAFONE oppure è libera per tutti gli operatori? (Cmq, martedì mi arriva il pc, e qlk prova la faccio io, si accettano suggerimenti... :D)
E poi, per curiosità, ma me lo dite che punteggi vi da windows?
Non solo, io avevo chiesto pure se è obbligatoria la sim VODAFONE oppure è libera per tutti gli operatori? (Cmq, martedì mi arriva il pc, e qlk prova la faccio io, si accettano suggerimenti... :D)
E poi, per curiosità, ma me lo dite che punteggi vi da windows?
Beh, io avevo chiesto notizie su come e dove trovarlo perchè a me non funziona o almeno non so farlo funzionare.......
@kukkola
se tu hai richiesto la TV nel tuo XPS15 sarà difficile che trovi quel modulo ;)
Funziona anche come unità GPS, almeno in teoria (bisogna vedere se è riconosciuto come driver e programmi utilizzati) ;)la batteria, per mia fortuna, non gratuitamente. il passaggio dalla 9 celle alla 6 celle mi ha fatto risparmiare ben 70 carte :D mentre mettere il modulo da 4gb invece che dei due da 2 gb costa 10 carte in più. quindi alla fine il mio risparmio per queste due modifiche è stato di 60 euro. :)
Ti ringrazio molto, allora aspetto tue notizie, se c'è e se funziona il gps, e tutto ciò che potrai dirci sarà ben accetto =)
Intantp provo a chiedere a i commerciali [HEEEEELP!!:mc: ]
rmfalco89
21-03-2011, 09:32
Beh, io avevo chiesto notizie su come e dove trovarlo perchè a me non funziona o almeno non so farlo funzionare.......
@kukkola
se tu hai richiesto la TV nel tuo XPS15 sarà difficile che trovi quel modulo ;)
Attenzione che se si prende il sintonizzatore TV, nell'alloggio per la batteria c'é comunque un lettore di simil-sim. Serve per la tv dei poveri giapponesi.
Ovviamente questo non vuol dire che il modulo broadband sia presente. Vuol dire che in giappone per vedere la tv devono inserire una scheda che ha le stesse dimensioni e caratteristiche di una nostra normale sim, e che noi quindi finché non andremo in giappone (e chi ci va dopo il bordello che sta succedendo? poveracci.. :( ) non utilizzeremo mai o quasi ( ameno che non si possa hackerare e utilizzare come lettore generico di sim -card, ma la vedo difficile! :D)
Secondo me non è un chip GPS dedicato come si può pensare ma è il modulo 3G geolocalizzato (un po' come avviene anche con la triangolazione delle reti WiFi).
Poi sarà abitudine personale, ma io in un portatile il GPS lo vedo funzionale solo a metà, discorso diametralmente opposto a tablet e telefoni, che uno si porta davvero dietro sempre :D
rmfalco89
21-03-2011, 10:01
Novitá riguardo la tastiera che non funziona.
Ho richiamato proprio ora al supporto tecnico, e mi sono letteralmente incazzato come una belva in quanto il tecnico ancora non si é visto, é da martedí (o mercoledí?mmm) scorso che aspetto, e ho l'assistenza "premium" bah..
Mi son fatto passare un superiore, che mi ha chiesto mille volte scusa, e mi ha assicurato che domani viene.
Se entro domani non viene faccio il recesso, perché si, il computer é spettacolare per me, ma le prese in giro mi fanno girare i cosiddetti.
Comunque la novitá é che non avevano pronta la tastiera, ed ecco quindi che é passata quasi una settimana.
Sinceramente non mi sono ancora pentito di averla presa internazionale, nonostante tutto....ci sto lavorando la notte, e servirebbe proprio, non vedo l'ora di averla.
Comunque la tastiera americana internazionale é un qualcosa di spettacolare per programmare, o anche solo per usare la shell linux. (piccolo parere personale :D)
@rmfalco89
visto che c'eri ed avevi dalla tua il cortello dalla parte del manico, visti il notevole ritardo e la mancanza di tastiere, ti potevi giocare il Jolly e magari chiedere se la tastiera retroilluminata ITA del Vario3550 fosse compatibile anche per l'XPS15 :D ;)
Agincourt
21-03-2011, 10:32
Novitá riguardo la tastiera che non funziona.
Ho richiamato proprio ora al supporto tecnico, e mi sono letteralmente incazzato come una belva in quanto il tecnico ancora non si é visto, é da martedí (o mercoledí?mmm) scorso che aspetto, e ho l'assistenza "premium" bah..
Mi son fatto passare un superiore, che mi ha chiesto mille volte scusa, e mi ha assicurato che domani viene.
Se entro domani non viene faccio il recesso, perché si, il computer é spettacolare per me, ma le prese in giro mi fanno girare i cosiddetti.
Comunque la novitá é che non avevano pronta la tastiera, ed ecco quindi che é passata quasi una settimana.
Sinceramente non mi sono ancora pentito di averla presa internazionale, nonostante tutto....ci sto lavorando la notte, e servirebbe proprio, non vedo l'ora di averla.
Comunque la tastiera americana internazionale é un qualcosa di spettacolare per programmare, o anche solo per usare la shell linux. (piccolo parere personale :D)
Fai benissimo ad incxxxxarti ed il problema è sicuramente il fatto che non avevano il pezzo in quanto non è che stanno a perdere tempo (dal loro punto di vista) a cercare il guasto, cambiano il pezzo e via.
Comunque dovrebbero in qualche modo indennizzarti...
paolos86
21-03-2011, 11:04
Ho ordinato l'xps 15 in data sabato 12 marzo. Il pc risulta spedito dalla mattina di giovedì 17 marzo. Ad oggi, lunedì 21 marzo, non riesco ancora a tenere traccia dell'ordine. D'altronde è scritto che dalla data della spedizione possono essere necessari fino a 4 giorni lavorativi per leggere i dati nel sito del corriere. Quindi ci può stare.. Ma secondo voi quando arriva il pc? (mi trovo nel centro Italia; nè su un'isola nè sul picco di una montagna)
@rmfalco89
visto che c'eri ed avevi dalla tua il cortello dalla parte del manico, visti il notevole ritardo e la mancanza di tastiere, ti potevi giocare il Jolly e magari chiedere se la tastiera retroilluminata ITA del Vario3550 fosse compatibile anche per l'XPS15 :D ;)
Quoto.. digli di portarsi dietro anche una di quelle, che se funziona hai beccato il jolly..
bene bene , faccia sapere come va a finire?cioè se è solo che nonn hanno colegato il cavetto oppure sulla scheda madre non c'è proprio l'attacco...
ragazzi economicamente cambia poco (+ € 75,00 per 2630QM) ma in pratica cos'è meglio per chi utilizza il pc per grafica e per lavoro (giochi forse uno in futuro, non di più!)?? Cosa cambia tra i due?
rmfalco89
21-03-2011, 13:19
@rmfalco89
Fai benissimo ad incxxxxarti ed il problema è sicuramente il fatto che non avevano il pezzo in quanto non è che stanno a perdere tempo (dal loro punto di vista) a cercare il guasto, cambiano il pezzo e via.
Comunque dovrebbero in qualche modo indennizzarti...
Vario3550??mmmmm what's?!
Comunque questa tastiera a me piace abbastanza :D non chiedo di meglio! chiedo la tastiera che ho ordinato. hihi
Piú che altro se domani non viene come minimo mi devono regalare il modulo broadband!
Come indennizzo cosa posso chiedere/fare? esperienze a riguardo?
Agincourt
21-03-2011, 13:26
Vario3550??mmmmm what's?!
Comunque questa tastiera a me piace abbastanza :D non chiedo di meglio! chiedo la tastiera che ho ordinato. hihi
Piú che altro se domani non viene come minimo mi devono regalare il modulo broadband!
Come indennizzo cosa posso chiedere/fare? esperienze a riguardo?
Guarda... purtroppo ti posso dire l'esperienza risalente a giugno 2009 e più di un utente aveva ricevuto per vari motivi degli sconti su un acquisto supplementare. oppure una borsa.... certo le cose sono cambiate ma bisognerebbe leggere meglio nella garanzia premium cosa è previsto in questi casi... certo anche uno sconticino su un banco di ram non sarebbe male no? E poi provar non cuoce... :D
bene ragazzi...io ho prenotato il pc giorno 8 marzo.
il 14 era in spedizione..e dal sito ups risultava giorno 16 a bologna!
ancora nemmeno l'ombra!!!dopo diverse telefonate a ups e dell, la verità è che il pacco è andato perso!!!
Devo aspettare 8 giorni affinchè UPS riesca a ritrovare il pacco...e in caso contrario altri 8 affinchè la dell mi invii un altro pacco!!!che palle...il pc mi serve urgentemente!!!
Sono demotivato..spero che questa attesaa ne valga veramente la pena!!!
qualcuno ha esperienze in merito???
ciao
ragazzi economicamente cambia poco (+ € 75,00 per 2630QM) ma in pratica cos'è meglio per chi utilizza il pc per grafica e per lavoro (giochi forse uno in futuro, non di più!)?? Cosa cambia tra i due?
Credo che il 2620QM non esiste. Esiste il 2620M. E la Q fa una bella differenza, in quanto dice che il 2620M è un dualcore, mentre il 2630QM è un QUADcore..
Dunque per grafica e lavoro, direi che non ci sta storia. Al giorno d'oggi quad tutta la vita. :rolleyes:
Considera che in Cinebench multithread il 2630QM va al 158% (+58%) del 2620M..
luciottolo
21-03-2011, 13:27
[QUOTE=rmfalco89;34741889]Vario3550??mmmmm what's?!
suppongo che pensavano al neonato Dell Vostro 3550!
ancora nemmeno l'ombra!!!dopo diverse telefonate a ups e dell, la verità è che il pacco è andato perso!!!
Devo aspettare 8 giorni affinchè UPS riesca a ritrovare il pacco...e in caso contrario altri 8 affinchè la dell mi invii un altro pacco!!!che palle...il pc mi serve urgentemente!!!
ciao
brutta storia... spero te lo ritrovino. Il mio si trova ad arzano dalle 9.30 di questa mattina.... io sono di procida in provincia di napoli... speriamo arrivi in giornata :S
Agincourt
21-03-2011, 13:40
ciao
Bella fregatura... mi spiace ma almeno per questo non possiamo prendercela con Dell....... fai parte di quel "fortunato" 0,tot% a cui perdono il pacco... comunque ti consiglio di controllarlo bene appena arriva, specialmente se lo "ritrovano"....
[GPRS]Mac
21-03-2011, 13:57
Il vostro 3550 non c'è nemmeno sul sito Dell.com e su quello italiano non c'è il manuale di servizio (ne ITA ne ENG), volevo vedere se gli agganci della tastiera coincidono con quelli del XPS15...
Mac;34742271']Il vostro 3550 non c'è nemmeno sul sito Dell.com e su quello italiano non c'è il manuale di servizio (ne ITA ne ENG), volevo vedere se gli agganci della tastiera coincidono con quelli del XPS15...
secondo me si.. non avrebbe molto senso costruire 2 tastiere uguali ma con attacchi diversi.. per risparmiare se ne fa solo una..
[GPRS]Mac
21-03-2011, 14:07
secondo me si.. non avrebbe molto senso costruire 2 tastiere uguali ma con attacchi diversi.. per risparmiare se ne fa solo una..
Beh non hanno lo stesso telaio, quindi non è una cosa cosi sicura che gli aganci siano gli stessi, poi se gli attacchi fossero uguali non si spiegherebbe perché non offrono la tastiera del Vostro 3550 che è una backlit ita (di serie) che sembra identica a quella dell'XPS15 proprio sul XPS15.
segnalo che eventualmente su ebay per il vostro 3700 (quindi 17pollici) per 15€ si trova la tastiera backlight... nn penso esploda notebook se si collega tastiera :P
Mac;34742364']Beh non hanno lo stesso telaio, quindi non è una cosa cosi sicura che gli aganci siano gli stessi, poi se gli attacchi fossero uguali non si spiegherebbe perché non offrono la tastiera del Vostro 3550 che è una backlit ita (di serie) che sembra identica a quella dell'XPS15 proprio sul XPS15.
solo per differenziare la gamma... e magari offrire un qualcosa in + alle aziende... puo' essere semplice politica commerciale :)
[GPRS]Mac
21-03-2011, 14:19
segnalo che eventualmente su ebay per il vostro 3700 (quindi 17pollici) per 15€ si trova la tastiera backlight... nn penso esploda notebook se si collega tastiera :P
Serve solo quella del nuovissimo Vostro 3550 perché è a isola e identica almeno a prima vista a quella del XPS15.
Inoltre perché a richiesta forniscono quella US/international backlit e non quella ITA backlit.
Che senso avrebbe differenziare la gamma in questo modo, il Vostro è la versione economica della gamma business e l'XPS il top della consumer, tra l'altro venduto anche nella sezione aziende.
[GPRS]Mac
21-03-2011, 14:23
Sto notando che in molti nell'altro forum si lamentano delle prestazioni della 6230, i possessori non hanno nulla da dire in proposito?
Come sono le prestazioni?
Mac;34742465']Serve solo quella del nuovissimo Vostro 3550 perché è a isola e identica almeno a prima vista a quella del XPS15.
Inoltre perché a richiesta forniscono quella US/international backlit e non quella ITA backlit.
Che senso avrebbe differenziare la gamma in questo modo, il Vostro è la versione economica della gamma business e l'XPS il top della consumer, tra l'altro venduto anche nella sezione aziende.
conoscendo i nuovi commerciali anche qualora fossero compatibili MAI ti direbbero "ok ti vendo la tastiera del vostro ita backlight xke' tanto va bene uguale sull'xps..." non si prenderebbero mai questa responsabilità (anche magari per ordini dall'alto...
dell ha sempre fornito ottimi prodotti ma ha anche spesso attuato politiche mollllto strane soprattutto in italia... quindi il discorso "politica commerciale" parer mio non e' da sottovalutare.. anche perchè siamo onesti.. l'hanno internazionale, americana, inglese, tedesca... perchè non italiana? solo per politica commerciale e di certo non per impossibilità di realizzazione :P
poi concordo al 200% che e' totalmente pazzia... pero' ahime e' cosi'...
[GPRS]Mac
21-03-2011, 14:30
Le uniche tastiera backlit disponibili al momento sono solo quella USA e quella tedesca che è disponibile anche in Austria, per gli altri paese non esiste al momento questo opzione per gli XPS.
E' ovvio che per la Germania l'investimento per realizzarla ha senso visto che sono 80 milioni solo loro se poi aggiungi anche Austria e magari Svizzera...
Francesi e Inglesi sono nella nostra condizione.
Mac;34742513']Sto notando che in molti nell'altro forum si lamentano delle prestazioni della 6230, i possessori non hanno nulla da dire in proposito?
Come sono le prestazioni?
E cosa è questa 6230? :confused:
o parla della scheda wifi
o si riferisce al 2630 ed ha sbagliato a digitare :stordita:
[GPRS]Mac
21-03-2011, 14:35
la scheda wi-fi 6230, in molti si lamentano della banda che ottengono nel collegamento tra questa scheda ed il loro router...
Per alcuni le prestazioni sono davvero imbarazzanti...
o parla della scheda wifi
o si riferisce al 2630 ed ha sbagliato a digitare :stordita:
Era quello che pensavo, infatti ci sono alcuni utenti che confondono le diciture! :oink:
[GPRS]Mac
21-03-2011, 14:58
Questi sono i codici delle tastiere
____________________________________________Codice prodotto______Qty___________SKU___________Id
Vostro3550
Tastiera:
Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard______________548870___________1_________[583-14935]________4
XPS15
Tastiera:
Tastiera interna, italiano (QWERTY)__________________548659___________1_________[583-14889]________4
Mac;34742850']Questi sono i codici delle tastiere
____________________________________________Codice prodotto______Qty___________SKU___________Id
Vostro3550
Tastiera:
Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard______________548870___________1_________[583-14935]________4
XPS15
Tastiera:
Tastiera interna, italiano (QWERTY)__________________548659___________1_________[583-14889]________4
Bhe.. è normale che i codici siano diversi, alla fine una è backlit e l'altra no..
[GPRS]Mac
21-03-2011, 15:03
Bhe.. è normale che i codici siano diversi, alla fine una è backlit e l'altra no..
Lo scopo di quel post non era quello è ovvio che i codici siano diversi.
In Italia esiste un qualche servizio della Dell come esiste in altri paesi dove si possono ordinare i pezzi di ricambio fornendo lo SKU?:stordita:
INFECTED
21-03-2011, 15:05
Xps 15 (a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34710939&postcount=8251)) ordinato il 16 marzo e pagato la sera verso le 18 con carta, spedito il 19 e in consegna oggi il 21..... tutto bellissimo se non fosse che hanno sbagliato l'indirizzo di consegna, invece del mio paese c'era scritto Milano (NA) (cosa che gli avevo anche segnalato la settimana scorsa:mbe: il cap risultava 00000 invece che quello giusto, però sul preventivo il paese era segnato corretto)
Se non avessero sbagliato, ci sarebbero voluti meno di 5 giorni con tanto di spedizione dalla cina.... chiamato nuovamente dell e poi direttamente anche il corriere ups per la modifica, dovrei ricevere il portatile tra domani e mercoledì... le prime verifiche saranno il chipset, presenza del modulo broadband e verifica che tutto quello che c'è nel preventivo è presente, verifica del'assemblaggio e smontaggio dello sportellino per montaggio modulo ram aggiuntivo di 4gb e verifica che sia tutto ok (e non come lo scempio che si è visto in foto postate da [GPRS]Mac qualche giorno fà), verifica della presenza del modulo broadband e del gps
metamuro
21-03-2011, 15:11
le prime verifiche saranno il chipset, presenza del modulo broadband e verifica che tutto quello che c'è nel preventivo è presente, verifica del'assemblaggio e smontaggio dello sportellino per montaggio modulo ram aggiuntivo di 4gb e verifica che sia tutto ok (e non come lo scempio che si è visto in foto postate da [GPRS]Mac qualche giorno fà)
siamo in 2, il mio arriva dopo domani (9 giorni dall'ordine)...
poi saranno 10 giorni di stress controllato! se va tutto bene posto una comparativa con l'envy ed il serie F.
[GPRS]Mac
21-03-2011, 15:24
Vostro3550
Tastiera:
XPS15
Tastiera:
Sempre per l'XPS15 gli altri codici sono:
Tastatur:
[583-14887] Backlit Tastatur - Deutsch (Qwertz)
[583-14886] Interne Tastatur - Deutsch (QWERTZ)
[583-14899] Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
[583-14898] Internal UK/Irish Qwerty Keyboard
Uhm sembra che le tastiere XPS iniziano con [583-148XX] :fagiano:
almeno quelle europee...
Maximo75
21-03-2011, 15:41
Vostro3550
Tastiera:
XPS15
Tastiera:
Dovresti controllare i codici delle tastiere internazionali backlit del vostro 3550 e del xps 15, se sono uguali vuol dire che pure quelle italiane sono compatibili!!!
OT ma secondo voi è meglio l'xps o il vostro? Perchè prediligere uno a discapito dell'altro???
INFECTED
21-03-2011, 15:50
Per quanto riguarda la tastiera retroilluminata del Vostro sto parlando ora con una commerciale quantomeno per sapere se è possibile acquistare solo quella
INFECTED
21-03-2011, 16:16
No hanno detto che non è possibile ordinare la sola tastiera tramite commerciale, ma mi hanno dato il numero del supporto tecnico al quale contattarli per richieste del genere e verificare anche la compatibilità
supporto tecnico 0257782690
Nikola Tesla
21-03-2011, 16:17
Mac;34742636']la scheda wi-fi 6230, in molti si lamentano della banda che ottengono bel collegamento tra questa scheda ed il loro router...
Per alcuni le prestazioni sono davvero imbarazzanti...
Io non ho notato cambiamenti di velocità rispetto a quella del mio vecchio Hp dv6000. Solo una volta è capitato che la 6230 desse problemi di connessione con la rete quando tutti gli altri computer di casa collegati si connettevano normalmente.
il mio è arrivato questa mattina... è davvero stupendo...ci sto sbavando sopra in questo momento...
si ha la b2 come ogni xps17 ma non è assolutamente un problema (almeno per ora)... Lo schermo è stupendo! Gli angoli di visuale non sono tanto orribili come si è sentito tanto parlare in passato! è un bellissimo computer... forse un pò pesantuccio. Ma è davvero una BESTIA!
presto mi cimenterò in una videorecensione :)
No hanno detto che non è possibile ordinare la sola tastiera tramite commerciale, ma mi hanno dato il numero del supporto tecnico al quale contattarli per richieste del genere e verificare anche la compatibilità
supporto tecnico 0257782690
Secondo me te la vendono, ma credo che comunque vogliano 40 euro e non siamo sicuri sia compatibile..
INFECTED
21-03-2011, 16:30
Secondo me te la vendono, ma credo che comunque vogliano 40 euro e non siamo sicuri sia compatibile..
Se me la vendessero farei volentieri da cavia
Cari tutti, stavo pensando di cambiare il mio portatile e passare a questo modello di DELL. La mia configurazione iniziale era:
Processore Intel® Core™ i7-2630QM
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Premesso che userò questo portatile per programmi di grafica, design. Mi sta venendo il dubbio sul processore, leggevo che qualcuno si lamentava che questo modello sembra lo scarto degli scarti dei nuovi quadcore. Qualcuno mi sa dire qualcosina in più? :D
[GPRS]Mac
21-03-2011, 16:49
Il prezzo non sarebbe di soli 40€, perché 40€ sono il prezzo di un upgrade,
qualcuno in UK ha ordinato quella backlit per il suo XPS a parte ed a pagato decisamente di più del solo upgrade.
Il Vostro 3550 al momento negli USA non è ancora commercializzato.
Provo a controllare sul sito svizzero o tedesco...
Cari tutti, stavo pensando di cambiare il mio portatile e passare a questo modello di DELL. La mia configurazione iniziale era:
Processore Intel® Core™ i7-2630QM
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Premesso che userò questo portatile per programmi di grafica, design. Mi sta venendo il dubbio sul processore, leggevo che qualcuno si lamentava che questo modello sembra lo scarto degli scarti dei nuovi quadcore. Qualcuno mi sa dire qualcosina in più? :D
Non è un cattivo processore, è superiore a tutti gli i7 di prima generazione, ma è la versione base base, a cui intel ha bloccato alcune funzioni (di cui sicuramente non ti accorgerai mai). Io ho preso il modello superiore, ma anche quello va benissimo. Per la ram fattela montare in un solo banco da 4 gb e gli altri 4 li compri a parte sul sito dell.. si risparmia parecchio.
il mio è arrivato questa mattina... è davvero stupendo...ci sto sbavando sopra in questo momento...
si ha la b2 come ogni xps17 ma non è assolutamente un problema (almeno per ora)... Lo schermo è stupendo! Gli angoli di visuale non sono tanto orribili come si è sentito tanto parlare in passato! è un bellissimo computer... forse un pò pesantuccio. Ma è davvero una BESTIA!
Complimenti per la bestiola! Ma adesso...
VIDEO! VIDEO! VIDEO! :D
Io ho preso il modello superiore, ma anche quello va benissimo. Per la ram fattela montare in un solo banco da 4 gb e gli altri 4 li compri a parte sul sito dell.. si risparmia parecchio.
A bene, è possibile scegliere anche i banchi di ram, interessante... Per la batteria quella a 9 celle dura tanto di più?
Maximo75
21-03-2011, 16:58
Mac;34743976']Il prezzo non sarebbe di soli 40€, perché 40€ sono il prezzo di un upgrade,
qualcuno in UK ha ordinato quella backlit per il suo XPS a parte ed a pagato decisamente di più del solo upgrade.
Il Vostro 3550 al momento negli USA non è ancora commercializzato.
Provo a controllare sul sito svizzero o tedesco...
ma sul sito italiano aziende il 3550 è presente!
@rmfalco89
se non ti è di troppo disturbo, visto che domani dovresti avere l'operazione "a cuore aperto" del tuo piccoletto, non è ci fai 2 foto del connettore della tastiera per la retroilluminazione ?
Cosi magari abbiamo più informazioni per l'eventuale compatibilità con quella del vario3550.
Anche io sono dell'idea che se è compatibile con l'XPS15 (se non ricodo male, in questo forum già un altro utente ha fatto la stessa modifica con il precedente XPS15) si potrebbe ordinare a parte la tastiera retroilluminata ITA.
Grazie millemila :sofico:
[GPRS]Mac
21-03-2011, 17:05
Mac;34743133']Sempre per l'XPS15 gli altri codici sono:
Tastatur:
[583-14887] Backlit Tastatur - Deutsch (Qwertz)
[583-14886] Interne Tastatur - Deutsch (QWERTZ)
[583-14899] Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
[583-14898] Internal UK/Irish Qwerty Keyboard
Uhm sembra che le tastiere XPS iniziano con [583-148XX] :fagiano:
almeno quelle europee...
Dovresti controllare i codici delle tastiere internazionali backlit del vostro 3550 e del xps 15, se sono uguali vuol dire che pure quelle italiane sono compatibili!!!
OT ma secondo voi è meglio l'xps o il vostro? Perchè prediligere uno a discapito dell'altro???
I codici del vostro per la tastiera sembrano differenti:
[583-14934] Interne Deutsch Qwertz Backlit Tastatur
[583-15139] Internal UK/Irish Qwerty Backlit Keyboard
Quindi non sembrano essere lo stesso componente.
L'XPS è destinato ad un target diverso dal Vostro3550 questo non significa che chi vuole un notebook economico non possa prediligere il Vostro3550 (che sinceramente non mi entusiasma esteticamente) sopratutto se non interessa la scheda video, l'audio ed altre cose.
Ma la domanda si potrebbe porre anche tra XPS e i nuovi Ispiron appena usciti sul mercato (che tra l'altro hanno un telaio che ricorda molto gli XPS)
A bene, è possibile scegliere anche i banchi di ram, interessante... Per la batteria quella a 9 celle dura tanto di più?
si, bisogna fare tramite commerciale via chat. in quel caso stai attento che cercano di farti un prezzo più alto di quello del sito.. ma con un pò di pazienza si riesce anche ad avere un buon prezzo. Per la batteria dicono che la 9 celle duri un 30% in più, ma sporge dal notebook e lo rialza. Esteticamente non è il massimo, ma per il raffreddamento è ottima. La differenza di prezzo comunque sono 70 euro, che non sono pochissimi. Sta a te decidere. Io ho preso la 6 celle..
[GPRS]Mac
21-03-2011, 17:09
:mbe:
metamuro
21-03-2011, 17:13
siamo ot
ma il vostro è qui (http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/vostronb/ct.aspx?refid=vostronb&s=bsd&cs=itbsdt1&~ck=bt)
[GPRS]Mac
21-03-2011, 17:13
Se me la vendessero farei volentieri da cavia
I codici sembrano diversi tra le tastiere backlit XPS15 e Vostro3550 in UK e Germania sono differenti.
Quindi forse queste tastiere non sono cosi uguali...:muro:
INFECTED
21-03-2011, 17:18
Mac;34744210']I codici sembrano diversi tra le tastiere backlit XPS15 e Vostro3550 in UK e Germania sono differenti.
Quindi forse queste tastiere non sono cosi uguali...:muro:
Probabile.... al max attendiamo che arrivi fisicamente il portatile e poi vediamo con calma
[GPRS]Mac
21-03-2011, 17:18
siamo ot
ma il vostro è qui (http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/vostronb/ct.aspx?refid=vostronb&s=bsd&cs=itbsdt1&~ck=bt)
Guardate che lo sappiamo dove trovare il Vostro stavamo solo controllando se i codici delle tastiere backlit XPS15 nei paesi dove sono vendute, coincidevano con quelle dei Vostro3550 sempre negli stessi paesi.
Tutto questo solo per capire se le tastiera ita del Vostro 3550 che è di tipo backlit si potesse montare anche sul XPS15.
Il vostro 3550 non mi sembra poi tanto economico .....
ciao sono interessato all'acquisto del xps 17 e per questo seguo da un po' la discussione
considerato che il portatile fungerà da desktop replacement e che per l' 80% del tempo rimarrà sulla scrivania, a vostro avviso è meglio prendere l'xps 17 oppure un xps 15 a cui collegare un monitare da 22/24" ??
quando si collega il portatile a un monitor esterno, il monitor del portatile rimane spento??
metamuro
21-03-2011, 17:28
Probabile.... al max attendiamo che arrivi fisicamente il portatile e poi vediamo con calma
infatti... io proverei anche a far presente la cosa ad un tecnico
(vedi chi ha problemi con la INT. back)
mi pare strano che non sappiano nulla sulla compatibilità dei ricambi.
(se magari dell fosse paragonabile al gruppo VAG per i ricambi ... :rolleyes: )
Ragazzi, che ne pensate di questa (http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?cs=itdhs1&l=it&c=it&sku=A4347659) borsa? Dato che è in offerta volevo prenderla prima di ordinare effettivamente l'XPS17 dato che davo fare alcuni trasferimenti sulla mia Postepay...
Credo che il 2620QM non esiste. Esiste il 2620M. E la Q fa una bella differenza, in quanto dice che il 2620M è un dualcore, mentre il 2630QM è un QUADcore..
Dunque per grafica e lavoro, direi che non ci sta storia. Al giorno d'oggi quad tutta la vita. :rolleyes:
Considera che in Cinebench multithread il 2630QM va al 158% (+58%) del 2620M..
dite che c'è un errore sul sito allora?? :confused:
http://www.fileden.com/files/2007/5/17/1086252//processore.JPG
[GPRS]Mac
21-03-2011, 17:38
dite che c'è un errore sul sito allora?? :confused:
http://www.fileden.com/files/2007/5/17/1086252//processore.JPG
Si, c'è un errore.
[GPRS]Mac
21-03-2011, 17:41
Ragazzi, che ne pensate di questa (http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?cs=itdhs1&l=it&c=it&sku=A4347659) borsa? Dato che è in offerta volevo prenderla prima di ordinare effettivamente l'XPS17 dato che davo fare alcuni trasferimenti sulla mia Postepay...
Vuoi prendere un borsa col logo Alienware per un XPS?
Mac;34744415']Si, c'è un errore.
e costa di più un processore inferiore?? come mai?
scusate la mia insistenza, ma i commerciali di dell si ostinavano a volermi chiamare. Dicendo che non potevo, la chat si interrompeva o smettevano di rispondermi..!
Mac;34744439']Vuoi prendere un borsa col logo Alienware per un XPS?
Mi interessa poco il logo... Ho visto qualche recensione su internet e mi sembrava spaziosa e ben fatta... Vedendola a circa 50€ pensavo fosse un buon affare... Vabbè, al limite vedo cosa c'è a disposizione la prossima settimana...
L'altra alternativa è questa (http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?cs=itdhs1&l=it&c=it&sku=A1619827)...
[GPRS]Mac
21-03-2011, 17:53
Mi interessa poco il logo... Ho visto qualche recensione su internet e mi sembrava spaziosa e ben fatta... Vedendola a circa 50€ pensavo fosse un buon affare... Vabbè, al limite vedo cosa c'è a disposizione la prossima settimana...
L'altra alternativa è questa (http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?cs=itdhs1&l=it&c=it&sku=A1619827)...
Uhm, era più bella la prima e poi questa e per 18.4", a proposito hai visto da qualche parte delle custodie in neopreme per l'XPS15?
Guarda, per esperienza ti dico che la borsa è meglio prenderla in negozio e non andare tanto al risparmio.. appena ti arriva il pc vai a farti un giro dove le vendono e decidi.. dal web non si capisce se una borsa è comoda o no..
Mac;34744539']Uhm, era più bella la prima e poi questa e per 18.4", a proposito hai visto da qualche parte delle custodie in neopreme per l'XPS15?
Facendo una rapida ricerca sono a disposizione questa (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=A4061878&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=1) e questa (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=A4061879&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=19)... Il prezzo della seconda credo sia palesemente sbagliato... :D
Che schermo hai preso? Potresti scattare delle foto? Non ho pazienza ad aspettare la videorecensione!!! :Prrr:
-=ZoNiX88=-
21-03-2011, 19:06
Mac;34742586']Le uniche tastiera backlit disponibili al momento sono solo quella USA e quella tedesca che è disponibile anche in Austria, per gli altri paese non esiste al momento questo opzione per gli XPS.
E' ovvio che per la Germania l'investimento per realizzarla ha senso visto che sono 80 milioni solo loro se poi aggiungi anche Austria e magari Svizzera...
Francesi e Inglesi sono nella nostra condizione.
Veramente gli inglesi la hanno...
A me hanno montato una backlit UK/Irish, mercoledì, dopo 8 giorni dall'ordine ( :eek: ) dovrebbe arrivarmi, poi vi farò sapere tutto su queste maledette tastiere backlit! ;)
[GPRS]Mac
21-03-2011, 19:20
Veramente gli inglesi la hanno...
A me hanno montato una backlit UK/Irish, mercoledì, dopo 8 giorni dall'ordine ( :eek: ) dovrebbe arrivarmi, poi vi farò sapere tutto su queste maledette tastiere backlit! ;)
La hanno solo chiamando il commerciale...
Ma per averla illuminata , quale conviene prendere ?
[GPRS]Mac
21-03-2011, 19:30
Facendo una rapida ricerca sono a disposizione questa (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=A4061878&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=1) e questa (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=A4061879&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=19)... Il prezzo della seconda credo sia palesemente sbagliato... :D
Non credo che l'XPS15 ci entri...
rug.fabio
21-03-2011, 19:37
Ragazzi cortesemente, avrei bisogno di un paio di chiarimenti, ossia:
1) Chi l' ha comprato a rate (6 mesi) ha avuto dei problemi? I tempi di attesa sono molto lungi?
2) Valgono realmente i 180.00 euro di differenza per l' i7-2720QM ?
Grazie
-=ZoNiX88=-
21-03-2011, 19:45
Mac;34745381']La hanno solo chiamando il commerciale...
Ah bene, quindi non è solo in Italia che fanno dei casini incredibili! :muro:
X monomm: Guarda, fin'ora hanno preso tutti la International, a me hanno montato la UK/Irish, appena arriva ti dico vantaggi e svantaggi rispetto alla International e alla Italiana.
francy.1095
21-03-2011, 19:49
Mac;34745473']Non credo che l'XPS15 ci entri...
infatti mentre queste sono le misure della borsa:
Larghezza / Profondità / Altezza : 40.5 cm / 2 cm / 30 cm
queste sono quelle dell'xps:
Larghezza: 15" (381 mm)
Altezza: 1,3" (32,2 mm) anteriore/ 1,5" (38,2 mm) posteriore
Profondità: 10,4" (265,4 mm)
è spesso quasi il doppio :eek: :eek: :eek:
1) Chi l' ha comprato a rate (6 mesi) ha avuto dei problemi? I tempi di attesa sono molto lungi?
Grazie
1) L'unico problema che puoi avere è se la finanziaria non ti accetta la pratica.
Per quanto riguarda i tempi ovviamente si allungano: se richiedi il finanziamento di venerdì pomeriggio, ad esempio, la tua pratica non verrà visionata prima di lunedì, quindi c'è da mettere in conto anche questo.
Appena la finanziaria attiva la pratica ti fa avere il contratto via internet e ti richiede di inviare copia di tutti i documenti più il contratto firmato.
Per quanto riguarda i documenti hanno una procedura per inviarli in via telematica (praticamente li scannerizzi, li trasformi in Pdf e glieli invii tramite il loro sito). Per quanto riguarda il contratto invece ti tocca stamparlo, firmarlo e spedirlo per posta. Appena ricevono anche quello in teoria (se i documenti precedenti erano anch'essi in ordine) la pratica dovrebbe essere inoltrata a Dell automaticamente.
Se si è tempestivi nell'invio di tutta la documentazione e non ci sono imprevisti il tutto dovrebbe risolversi in 5-10 giorni lavorativi, ai quali si aggiungeranno i tempi di lavorazione e spedizione Dell.
Tirando le somme: se hai fretta non è la soluzione che fa per te. Se 10 giorni in più non ti cambiano nulla allora è ok.
2) Come tutto, dipende. Esempio personale: mi dedico spesso all'encoding video, per me risparmiare minuti per ogni file significa risparmiare ore alla lunga. Inoltre dipende dal tipo di utente in cui ti ritrovi: se porti il notebook a fine vita prima di comprarne uno nuovo, beh, allora ogni soldo investito aiuta la longevità della macchina, che ovviamente patirà di meno il pesante incedere dei software futuri.
Se sei abituato a lavorare lontano dalla presa di corrente, magari col notebook sulle gambe, l'i5 dal canto suo garantisce una maggiore durata della batteria e sprigiona senza dubbio minore calore, quindi meno fastidio per le parti del corpo a diretto contatto con esso.
Come vedi ci possono essere decine di fattori da considerare, ma sono tutti in RELAZIONE con noi stessi.
Io ho scelto i7, ma il mio starà quasi sempre su una scrivania attaccato alla presa di corrente, e rientrava nel budget previsto.
Scegli quindi in base al tipo di utente che sai di essere, non altro.
arrivato...!!!!
uniche note negative:
- Lo schermo HD in effetti non è niente di che
- Manca l'entrata per la SIM o forse nn la trovo io :S
- Ha poche porte, per esempio cosa gli costava mettere un ingresso VGA ?!
per il resto stra soddisfatto ho provato mafia 2 al massimo nessun tipo di problema ;) !
arrivato...!!!!
uniche note negative:
per il resto stra soddisfatto ho provato mafia 2 al massimo nessun tipo di problema ;) !
è silenzioso oppure fa casino con i giochi?
Agincourt
21-03-2011, 20:50
arrivato...!!!!
uniche note negative:
- Dovrebbe stare sotto la batteria, cioè la devi togliere per vedere l'entrata, non sono sicuro ma prova.
- Purtroppo lo sapevamo da prima di comprarlo che non ne aveva molte di porte.
[GPRS]Mac
21-03-2011, 20:50
arrivato...!!!!
uniche note negative:
La VGA verrà tolta dai tutti i notebook prossimamente.
Se hai la TV non puoi avere il modulo broadband, se non mettete la vostra configurazione in firma non possiamo dare risposte.
Dai un'occhio a questo sito: http://www.futurissimo.it/borse-e-zaini/100430354-silver-dig-xl---cool-black--mustard-4036957504625.html
Se mi arriva il pc prenderò quella nel link.
- Dovrebbe stare sotto la batteria, cioè la devi togliere per vedere l'entrata, non sono sicuro ma prova.
- Purtroppo lo sapevamo da prima di comprarlo che non ne aveva molte di porte.
Mac;34746220']La VGA verrà tolta dai tutti i notebook prossimamente.
Se hai la TV non puoi avere il modulo broadband, se non mettete la vostra configurazione in firma non possiamo dare risposte.
rispondo ad entrambi, inanzitutto grazie, in secondo luogo non ho la TV, e non ho mai alzato la batteria per cui nn me ne sono accorto.... dopo che lo spengo controllo ;)
è silenzioso oppure fa casino con i giochi?
ho giocato a mafia davvero 10 min ed è silenzioso.
da segnalare il fatto che era leggermente tiepido sul lato sinistro ma davvero roba da poco, mentre la ventola getta fuori aria abbastanza calda...
ah ogni tanto anche se non faccio 1 cazzo la ventola parte per 3 secondi ( ogni 5 min circa )
Dai un'occhio a questo sito: http://www.futurissimo.it/borse-e-zaini/100430354-silver-dig-xl---cool-black--mustard-4036957504625.html
Se mi arriva il pc prenderò quella nel link.
Mi sono convinto per quella della Alienware... Tra stasera e domani la ordino insieme alla Ram... Al massimo venerdì ordino anche il notebook...
ora installo Crysis 1 e vi dico se parte XD
- Manca l'entrata per la SIM o forse nn la trovo io :S]
L'entrata per la sim è dentro il vano batteria... peccato che io non ho il broadband module.... non c'è .... sono in attesa di news da dell....che fà a scaricabarile tra assistenza e commerciale (conpresa tastiera backlight italiana promessa e non mantenuta....):muro: :muro: :muro: :muro:
vi posso dire che l'installazione tramite dvd di crysis è stata strazziante il lettore DVD fa più rumore di un trattore :S (sto scaricando la patch 1.2 e poi lo provo )
[GPRS]Mac
21-03-2011, 21:45
- Manca l'entrata per la SIM o forse nn la trovo io :S]
L'entrata per la sim è dentro il vano batteria... peccato che io non ho il broadband module.... non c'è .... sono in attesa di news da dell....che fà a scaricabarile tra assistenza e commerciale (conpresa tastiera backlight italiana promessa e non mantenuta....):muro: :muro: :muro: :muro:
Scusa ma hai aperto la sportello della ram?
come in questo link
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34729307&postcount=8606
Se non c'è la scheda di sinistra significa che il modulo non c'è!!!
rmfalco89
21-03-2011, 22:02
Guarda... purtroppo ti posso dire l'esperienza risalente a giugno 2009 e più di un utente aveva ricevuto per vari motivi degli sconti su un acquisto supplementare. oppure una borsa.... certo le cose sono cambiate ma bisognerebbe leggere meglio nella garanzia premium cosa è previsto in questi casi... certo anche uno sconticino su un banco di ram non sarebbe male no? E poi provar non cuoce... :D
grazie per le info! domani stresseró il tecnico!..sempre che venga.. se non viene gli rispedisco indietro il computer, che mi sono proprio rotto mo..
[...] prime verifiche saranno il chipset, presenza del modulo broadband e verifica che tutto quello che c'è nel preventivo è presente, verifica del'assemblaggio e smontaggio dello sportellino per montaggio modulo ram aggiuntivo di 4gb e verifica che sia tutto ok (e non come lo scempio che si è visto in foto postate da [GPRS]Mac qualche giorno fà)
A proposito di quello scempio, la scheda wifi é collegata a due cavetti, il modulo tv tuner a uno solo....in quella foto c'é un cavetto di troppo..mmmm
Auguri :)
@rmfalco89
se non ti è di troppo disturbo, visto che domani dovresti avere l'operazione "a cuore aperto" del tuo piccoletto, non è ci fai 2 foto del connettore della tastiera per la retroilluminazione ?
Cosi magari abbiamo più informazioni per l'eventuale compatibilità con quella del vario3550.
Anche io sono dell'idea che se è compatibile con l'XPS15 (se non ricodo male, in questo forum già un altro utente ha fatto la stessa modifica con il precedente XPS15) si potrebbe ordinare a parte la tastiera retroilluminata ITA.
Grazie millemila :sofico:
Guarda, se posso ci faccio pure il video, foto, foto panoramica, zoom massimo, foto col microscopio elettronico che non ho, e mi faccio fare pure l'autografo!!..dal pc ovviamente!
Scherzi a parte, sono a lezione domattina, ma vedo cosa posso fare....tra l'altro vorrei vederlo smontare prima da mani esperte (si spera), perché poi lo faró io hihihi
Che schermo hai preso? Potresti scattare delle foto? Non ho pazienza ad aspettare la videorecensione!!! :Prrr:
secondo me tu quando lo ordini muori dall'ansia!! hihi che figata peró ti capisco!
arrivato...!!!!
uniche note negative:
Capovolgi il pc, togli la batteria, e guarda sul lato interno dell'alloggiamento ;)
ho giocato a mafia davvero 10 min ed è silenzioso.
da segnalare il fatto che era leggermente tiepido sul lato sinistro ma davvero roba da poco, mentre la ventola getta fuori aria abbastanza calda...
Silenziosissimo non é!... peró se pensi che scheda video e processore all'interno viaggiano sui 90 gradi mentre tu giochi, l'arietta tiepida che esce é veramente insignificante!! Io non me lo spiego come sia possibile!! O sbaglia hwmonitor, o booooh!
rmfalco89
21-03-2011, 22:17
Dubbio atroce.
Quando ho acquistato il pc mi hanno mandato il preventivo, e non ho guardato tanto bene alla garanzia.
Questo é ció che ho acquistato:
- 4 YEAR HARDWARE SUPPORT - NEXT BUSINESS
- STANDARD SERVICE ? 1 YEAR OF COLLECT & R
ho fatto errori? io volevo l'assistenza entro il giorno successivo per 4 anni.
Ma allora perché riporta entrambe le voci? standard service, e 4 anni di supporto hardware....cosa vorrá dire supporto hardware? mmmm mi spediscono i pezzi e me li monto da solo?mmm
metamuro
21-03-2011, 22:19
Dubbio atroce.
ho fatto errori? i
tutto ok!
la garanzia base è comunque compresa.
il supporto hw significa che intervengono per problemi hw e non software, arriva il tipo a casa e ti smonta letteralmente il pc.
rmfalco89
21-03-2011, 22:25
tutto ok!
la garanzia base è comunque compresa.
il supporto hw significa che intervengono per problemi hw e non software, arriva il tipo a casa e ti smonta letteralmente il pc.
speriamo! :) ogni tanto mi perdo in un bicchier d'acqua, ma il fatto é che stavo cercando pure di leggere a riguardo dei vari tipi di garanzia, e mi sto confondendo!! a sto punto dovrebbe essere del tipo CAR, ovvero Collect And Return!..máh speriamo speriamo!! e speriamo che domani venga il tipo a smontare il pc!!
metamuro
21-03-2011, 22:29
a proposito di garanzia...
qualcuno potrebbe dirmi quanto si paga per l'estensione post vendita?
va fatta sul sito dell, ma serve il seriale del pc...
rug.fabio
21-03-2011, 22:55
1) L'unico problema che puoi avere è se la finanziaria non ti accetta la pratica.
Per quanto riguarda i tempi ovviamente si allungano: se richiedi il finanziamento di venerdì pomeriggio, ad esempio, la tua pratica non verrà visionata prima di lunedì, quindi c'è da mettere in conto anche questo.
Appena la finanziaria attiva la pratica ti fa avere il contratto via internet e ti richiede di inviare copia di tutti i documenti più il contratto firmato.
Per quanto riguarda i documenti hanno una procedura per inviarli in via telematica (praticamente li scannerizzi, li trasformi in Pdf e glieli invii tramite il loro sito). Per quanto riguarda il contratto invece ti tocca stamparlo, firmarlo e spedirlo per posta. Appena ricevono anche quello in teoria (se i documenti precedenti erano anch'essi in ordine) la pratica dovrebbe essere inoltrata a Dell automaticamente.
Se si è tempestivi nell'invio di tutta la documentazione e non ci sono imprevisti il tutto dovrebbe risolversi in 5-10 giorni lavorativi, ai quali si aggiungeranno i tempi di lavorazione e spedizione Dell.
Tirando le somme: se hai fretta non è la soluzione che fa per te. Se 10 giorni in più non ti cambiano nulla allora è ok.
2) Come tutto, dipende. Esempio personale: mi dedico spesso all'encoding video, per me risparmiare minuti per ogni file significa risparmiare ore alla lunga. Inoltre dipende dal tipo di utente in cui ti ritrovi: se porti il notebook a fine vita prima di comprarne uno nuovo, beh, allora ogni soldo investito aiuta la longevità della macchina, che ovviamente patirà di meno il pesante incedere dei software futuri.
Se sei abituato a lavorare lontano dalla presa di corrente, magari col notebook sulle gambe, l'i5 dal canto suo garantisce una maggiore durata della batteria e sprigiona senza dubbio minore calore, quindi meno fastidio per le parti del corpo a diretto contatto con esso.
Come vedi ci possono essere decine di fattori da considerare, ma sono tutti in RELAZIONE con noi stessi.
Io ho scelto i7, ma il mio starà quasi sempre su una scrivania attaccato alla presa di corrente, e rientrava nel budget previsto.
Scegli quindi in base al tipo di utente che sai di essere, non altro.
In primis grazie per la delucidazione del punto 1, mentre per la seconda (anch' essa valida), ti chiedo ulteriori info...
Ti dico subito che lo userei per il 90% attaccato alla corrente, e ovviamente finchè non mi morirà lo terrò :D
Il mio dubbio è nato leggendo i post indietro, dove un paio di utenti riportavano che il processore di base era "castrato" sotto certi aspetti, ossia tra:
i7-2630QM
ed
i7-2720QM
era meglio quest' ultimo.. ma altri utenti hanno anche sottolineato che la differenza non è così eclatante da giustificarne l' aggiunta delle 180 euro e che il base andava più che bene e che comunque è longevo tanto quanto il 2720.
Da li ho pensato anche ad un fattore di calore/durata/rottura ed ho optato nel prendere quello base per starmene un filo più al fresco.. ma leggendo comunque le varie temperature riportate alla fine anche questo scalda..
Che dire.. sono con il preventivo da 2 giorni fermo.. per questo dubbio..:rolleyes:
Se può servire lo prendo con 8mb di ram, blu-ray e schermo fhd ed è la versione da 15".
Grazie
Ma che è questa storia della velocità delle schede Wireless Intel 6230? Davvero hanno problemi? Io volevo prendere appunto questa scheda insieme al bluetooth...
[GPRS]Mac
21-03-2011, 23:07
Ma che è questa storia della velocità delle schede Wireless Intel 6230? Davvero hanno problemi? Io volevo prendere appunto questa scheda insieme al bluetooth...
Qua nessuno fa test seri, mettono i giochi e basta...
Intanto i Macbook Pro dotati di SB schiattano dal caldo...
http://notebookitalia.it/macbook-pro-problemi-di-surriscaldamento-10988
eccomi dopo 40 min di Crysis 1
TUTTO IMPOSTATO su ELEVATO il gioco va senza alcun rallentamento 1366 x768
Tutto impostato su massimo in presenza di nemici si notano piccoli rallentamenti ma ho tenuto questi dettagli per meno di 2 min quindi non so...
rumoristà: ELEVATA la ventola pompa tanto erano presenti dei fazzoletti per al lato del pc e questi sn volati.........
case esterno rimasto normale in presenza delle mani e leggermente tiepido sotto alla ventola
sono abbastanza soddisfatto ;)
Mac;34747421']Qua nessuno fa test seri, mettono i giochi e basta...
Intanto i Macbook Pro dotati di SB schiattano dal caldo...
http://notebookitalia.it/macbook-pro-problemi-di-surriscaldamento-10988
è lo scotto che si paga a unire processori quad core da 45 w (e rotti, almeno così pare in turbo mode) e case minimalisti e minuscoli. Dubito che in un alienware alto come un vocabolario succeda. Gli xps in quanto a spazio interno penso siano una via di mezzo....
Sicuramente cmq c'è qualche bug software nei macbook, forse nei programmi di virtualizzazione che usano.
Cristiano®
22-03-2011, 00:04
e costa di più un processore inferiore?? come mai?
scusate la mia insistenza, ma i commerciali di dell si ostinavano a volermi chiamare. Dicendo che non potevo, la chat si interrompeva o smettevano di rispondermi..!
é un processore i7 DualCore, con caratteristiche pequliari dell' i7 come HT ecc.. ed ha un TDP di 35w. è un compromesso, chi non lo vuole non lo prenda. Se vuoi poternza senza badare ai consumi vai sul quad. Semplice.
Cristiano®
22-03-2011, 00:07
Grazie
No, ma è abbastanza più potente,te neaccorgi nel rendering, encoding, video montaggio, compressione/decompressione file, e programmi che usano molto il Quad e l'HT
Ma come detto da altri, se lo usi in prevalenza per rimpiazzare quasi totalmente il PC fisso, ne vale la candela se aggiungi anche se tenerlo almeno 4anni.
io dovrò utilizzare il pc all'università facendo disegno tecnico con autocad...mi consigliate qualke componente in particolare?è necessario prendere sul xps 15 il full hd per tale scopo?
Cristiano®
22-03-2011, 00:46
io dovrò utilizzare il pc all'università facendo disegno tecnico con autocad...mi consigliate qualke componente in particolare?è necessario prendere sul xps 15 il full hd per tale scopo?
Disegno tecnico con autocad è consigliato un fullHD e possibilmente un 17", ma a discapito di autonomia
se vuoi anche velocità nel settore grafico ti consiglio di comprarti un notebook della linea Pro, con la costosa scheda grafica "nVidia Quadro" o "Ati FirePro" me non è d'obbligo, i portatili che la montano hanno costi che salgono alle stelle.
Vedi Qui (http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/precision-m6500/pd.aspx?refid=precision-m6500&s=bsd&cs=itbsdt1&~ck=mn) e QUI (http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/precision-m4500/pd.aspx?refid=precision-m4500&s=bsd&cs=itbsdt1&~ck=mn) ma utilizzano ancora la serie vecchia di cpu
lucio-magno
22-03-2011, 00:54
Disegno tecnico con autocad è di rigore un fullHD ma possibilmente un 17",
se vuoi anche velocità nel settore grafico ti consiglio di comprarti un note con la costosa scheda grafica "nVidia Quadro" me non è d'obbligo, i portatili che la montano costano!
Beh ovvio che con una quadro va meglio, ma non spaventiamolo, autocad gira anche con l'integrata intel. Scegli la scheda in base ai soldi che hai da spendere, ma credo che con autocad la differenza tra la 540m e la 555m no si noti molto. Il quad core può essere utile in alcuni ambiti, e prolunga un po' la vita del notebook, come qualcuno ha già detto.
Il consiglio sul 17pollici mi sembra giusto, meglio un monitor grande e magari hd per autocad, anche qui senza obbligo si riesce a fare anche su monitor da smartphone, ma con ovvie ripercussioni. eh eh:)
Io sono 5 anni che frequento architettura e ti dico che ho sempre usato un 15" senza problemi. L'unico programma che secondo me vorrebbe uno schermo grande è photoshop, ma si usa bene anche il 15. Dalla mia esperienza personale ti consiglio di prendere una buona scheda video e tanta ram. Quando inizierai a fare dei render avere un buon processore, tanta ram e una buona scheda video vuole dire tanto (20 minuti invece di 30 per un render). Per la scelta tra 15 e 17 comunque dipende molto da quanto lo devi portare in giro. Io quando dovevo farmi mezza città in bicicletta il 17 non lo avrei mai comprato. Quando ho iniziato ad andare in macchina lo dovevo portare solo dal parcheggio alla facoltà, quindi ho comprato (adesso) un 17.. Inoltre ti consiglio di comprare un mouse con i contro... perchè per un uso prolungato del cad (e mi è capitato di utilizzarlo 20 ore al giorno per diversi giorni consecutivi) è fondamentale.
Mi intrometto nella discussione architettura. :D
Io faccio Design, e uso prevalentemente il pc per rendering. Volevo sapere se cambia molto la scheda grafica da 1 o 2 Gb della Nvidia e se si poteva, magari pregando in aramaico, chiedere se ci fosse la possibilità di mettere un'altra scheda grafica che utilizzano loro... :)
Cristiano®
22-03-2011, 03:23
Beh ovvio che con una quadro va meglio, ma non spaventiamolo... cut
Ho correto "l'obbligo" confermo anche quello che dici tu, in fine una nvidia discreta ed una integrada cel i5/i7 non cambia quasi nulla.
lucio-magno
22-03-2011, 04:29
Ho correto "l'obbligo" confermo anche quello che dici tu, in fine una nvidia discreta ed una integrada cel i5/i7 non cambia quasi nulla.
Ah beh si si nessun problema, avevo comunque intuito quello che intendevi, ma volevo spiegare meglio a chi aveva fatto la domanda :)
Disegno tecnico con autocad è consigliato un fullHD e possibilmente un 17", ma a discapito di autonomia
se vuoi anche velocità nel settore grafico ti consiglio di comprarti un notebook della linea Pro, con la costosa scheda grafica "nVidia Quadro" o "Ati FirePro" me non è d'obbligo, i portatili che la montano hanno costi che salgono alle stelle.
Vedi Qui (http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/precision-m6500/pd.aspx?refid=precision-m6500&s=bsd&cs=itbsdt1&~ck=mn) e QUI (http://www1.euro.dell.com/it/it/aziende/Notebook/precision-m4500/pd.aspx?refid=precision-m4500&s=bsd&cs=itbsdt1&~ck=mn) ma utilizzano ancora la serie vecchia di cpu
Sono 9 anni che progetto con autocad e Inventor. Lascia perdere le Quadro non valgono i soldi che costano per l’uso di inventor. In ufficio ho la quadro FX3800 con processore Intel xeon e 8gb ram….. Ti assicuro che lo stesso assieme di inventor con circa 1500 ricorrenze gira molto meglio sul pc che ho a casa che è Intel quad core duo Q6600, Nvidia 4800 GT, e 4 Gb di ram.
Fidati! Non spendere soldi per la quadro! Se usassi programmi tipo Maya, Rhino ecc… allora la storia cambierebbe.
Phoenix Fire
22-03-2011, 09:26
In primis grazie per la delucidazione del punto 1, mentre per la seconda (anch' essa valida), ti chiedo ulteriori info...
Ti dico subito che lo userei per il 90% attaccato alla corrente, e ovviamente finchè non mi morirà lo terrò :D
Il mio dubbio è nato leggendo i post indietro, dove un paio di utenti riportavano che il processore di base era "castrato" sotto certi aspetti, ossia tra:
i7-2630QM
ed
i7-2720QM
era meglio quest' ultimo.. ma altri utenti hanno anche sottolineato che la differenza non è così eclatante da giustificarne l' aggiunta delle 180 euro e che il base andava più che bene e che comunque è longevo tanto quanto il 2720.
Da li ho pensato anche ad un fattore di calore/durata/rottura ed ho optato nel prendere quello base per starmene un filo più al fresco.. ma leggendo comunque le varie temperature riportate alla fine anche questo scalda..
Che dire.. sono con il preventivo da 2 giorni fermo.. per questo dubbio..:rolleyes:
Se può servire lo prendo con 8mb di ram, blu-ray e schermo fhd ed è la versione da 15".
Grazie
puoi postare configurazione e prezzo? perché io lo devo prendere simile (i5 e 9 celle)
ho chiesto a due commerciali, uno più irritante dell'altro, riguardo alla questione del modulo broadband, e uno pirma mi ha detto che non si può togliere e alla domanda ma allora se volessi il tvtuner come posso fare?mi ha detto di chimarlo, e dicendo ch non potevo in questo momento mi ha lasciato il suo numero.
Il secondo invece stessa storia ma alla domanda come fare allora se volessi il tvtuner, è andato via:mbe: :mad:
ora mi chiedo con chi si deve parlare per sapere queste cose??mah...
vorrei tanto sapere se si può( e spero in una risposta affermativa)non acqusitare il modulo broadband...
Intanto aspetto il tecnico di rmflaco per al tastiera retroillumintata....
che nel caso risparmiassi qualcso con il modulo broadband potrei pensare di passare alla retroilluminata e cosi sarei "costretto" a passare da un commerciale per l'acquisto ma almeno sarebbe per due modifiche e nopn solo una...
Cavoli, l'xps è molto bello, ma tutti sti inghippi fanno scappare un po' la voglia...(per non parlare b2 e b3, schermo, etc...su cui almeno ho avuto delle risposte, ovviamente da voi, non dai commerciali:D )
Ah..un informazione: se io prendo l'assistenza standard e dopo 3 mesi volessi aggiornare a quella del servizio a domicilio entro 5 giorni è possibile?o devo aspettare la fine dell'anno o altro?
Agincourt
22-03-2011, 09:56
ho chiesto a due commerciali, uno più irritante dell'altro, riguardo alla questione del modulo broadband, e uno pirma mi ha detto che non si può togliere e alla domanda ma allora se volessi il tvtuner come posso fare?mi ha detto di chimarlo, e dicendo ch non potevo in questo momento mi ha lasciato il suo numero.
Il secondo invece stessa storia ma alla domanda come fare allora se volessi il tvtuner, è andato via:mbe: :mad:
ora mi chiedo con chi si deve parlare per sapere queste cose??mah...
vorrei tanto sapere se si può( e spero in una risposta affermativa)non acqusitare il modulo broadband...
Intanto aspetto il tecnico di rmflaco per al tastiera retroillumintata....
che nel caso risparmiassi qualcso con il modulo broadband potrei pensare di passare alla retroilluminata e cosi sarei "costretto" a passare da un commerciale per l'acquisto ma almeno sarebbe per due modifiche e nopn solo una...
Cavoli, l'xps è molto bello, ma tutti sti inghippi fanno scappare un po' la voglia...(per non parlare b2 e b3, schermo, etc...su cui almeno ho avuto delle risposte, ovviamente da voi, non dai commerciali:D )
Ah..un informazione: se io prendo l'assistenza standard e dopo 3 mesi volessi aggiornare a quella del servizio a domicilio entro 5 giorni è possibile?o devo aspettare la fine dell'anno o altro?
Puoi solo scegliere tra broadband e tv tuner, non te lo toglieranno mai. Dal loro punto di vista è come per l'antivirus (facilissimo non metterlo), impossibile farselo togliere.
Per l'estensione della garanzia penso tu possa farlo ma non aspettare la fine dell'anno e anzi non farla a ridosso della scadenza in quanto potrebbe richiedere un po' di tempo.
[sito_web]
22-03-2011, 10:11
Arrivato ieri il pc che ho in firma.. uffa xò fino a venerdì non potrò aprirlo perchè sn in un altra città per l'uni..
[GPRS]Mac
22-03-2011, 10:26
Le Quadro la puoi trovare anche sui Latitude che costano molto meno dei Precision, la differenza principale di queste schede con le altre è che hanno driver certificati per girare con certe applicazioni.
Phoenix Fire
22-03-2011, 10:26
ma qualcuno ha ordinato la batteria 9 celle?
rug.fabio
22-03-2011, 10:30
puoi postare configurazione e prezzo? perché io lo devo prendere simile (i5 e 9 celle)
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1 INDECISO
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) 1
Quattro anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] 1
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD) 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
XPS L502x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
Mobile Broadband Module - no SIM card included 1
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Euro 1510.00
Sono indeciso sul processore, o mantenere questo o prendere l' i7-2720QM ...
help.. :cry:
Mac;34749401'].....che hanno driver certificati per girare con certe applicazioni.
Anche la maggior parte delle altre schede hanno il driver certificato autodesk
mauriziofa
22-03-2011, 11:26
i7-2630QM
ed
i7-2720QM
Grazie
Ciao, ti sciolgo il dubbio: prendi il 2720QM dammi retta, ha la funzione Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d) che velocizza e non di poco le macchine virtuali, dato che il futuro sarà sempre più virtualizzato avere questa funzione aiuta e molto, piuttosto risparmia su altro ma non sul processore. Quando al calore non preoccuparti, i sandy bridge sono ottimi, se pensi che faranno persino la versione celeron e che nelle vecchie versioni nehalem non hanno potuto farla lasciando vecchie cpu "Pentium" per la fascia bassa del mercato la dice lunga sui consumi e sul calore generato. Questa revisione dell'architettura, chipset a parte, è venuta fuori bene.
Maurizio
Puoi solo scegliere tra broadband e tv tuner, non te lo toglieranno mai. Dal loro punto di vista è come per l'antivirus (facilissimo non metterlo), impossibile farselo togliere.
Per l'estensione della garanzia penso tu possa farlo ma non aspettare la fine dell'anno e anzi non farla a ridosso della scadenza in quanto potrebbe richiedere un po' di tempo.
e quanto pensi che sia la differenza di prezzo togliendo il broadband e mettendo il tvtuner?nel caso fosse pari o 10 euro di certo userò più volte il tvtuner piuttosto che il broadband, anche perchè ho gia una chievetta usb per quello...
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1 INDECISO
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) 1
Quattro anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] 1
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD) 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB 1
Tuner Tv non incluso 1
XPS L502x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
Mobile Broadband Module - no SIM card included 1
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Euro 1510.00
scusami per l'intromissione per quanto sia stupendo questo portatile per quella cifra vai di santech !!!
scusami per l'intromissione per quanto sia stupendo questo portatile per quella cifra vai di santech !!!
Concordo... A parte che c'è un modo semplicissimo per risparmiare sulla RAM che è quello di ordinare il PC con un solo modulo da 4 gb e comprare l'altro a parte sullo stesso sito della Dell...
P.S. Oggi parlo con un commerciale e mi faccio fare un preventivo...
Cristiano®
22-03-2011, 13:05
Sono 9 anni che progetto con autocad e Inventor. Lascia perdere le Quadro non valgono i soldi che costano per l’uso di inventor. In ufficio ho la quadro FX3800 con processore Intel xeon e 8gb ram….. Ti assicuro che lo stesso assieme di inventor con circa 1500 ricorrenze gira molto meglio sul pc che ho a casa che è Intel quad core duo Q6600, Nvidia 4800 GT, e 4 Gb di ram.
Fidati! Non spendere soldi per la quadro! Se usassi programmi tipo Maya, Rhino ecc… allora la storia cambierebbe.
Stiamo OT, ma ti dico al volo che hai qualche problema con la WS, io le Quadro e FirePro le installo su pc e WS e vanno a meraviglia su qualsiasi macchina, da subito le persone notato ingenti differenze, ti ricordo che non basta solo installarle. Noto che contraddici le capacità effetive delle 2 macchina, dal fatto che il pc che hai a casa è nettamente inferiore in tutto alla WS di lavoro, quindi è ovvio che c'è un problema. Forse è meglio andare ad un tread apposito che siamo molto OT. ;)
Cristiano®
22-03-2011, 13:11
Mac;34749401']Le Quadro la puoi trovare anche sui Latitude che costano molto meno dei Precision.. dove li hai visti?
[GPRS]Mac
22-03-2011, 13:16
dove li hai visti?
Ops, mi sono confuso con le NVS.
secondo me tu quando lo ordini muori dall'ansia!! hihi che figata peró ti capisco!
Te lo volevo chiedere perché dicono che lo schermo di default fa veramente schifo, ed aggiungere 280€ per avere il Full HD non mi entusiasma! Cmq è vero, molto probabilmente morirò dall'ansia!! :Prrr:
Stiamo OT, ma ti dico al volo che hai qualche problema con la WS, io le Quadro e FirePro le installo su pc e WS e vanno a meraviglia su qualsiasi macchina, da subito le persone notato ingenti differenze, ti ricordo che non basta solo installarle. Noto che contraddici le capacità effetive delle 2 macchina, dal fatto che il pc che hai a casa è nettamente inferiore in tutto alla WS di lavoro, quindi è ovvio che c'è un problema. Forse è meglio andare ad un tread apposito che siamo molto OT. ;)
Non volevo andare OT. Ho solo risposto ad una domanda.
Comunque non ho detto che le quadro non sono buone... Prove alla mano con Inventor ed Autocad non valgono quello che costano.... Le "schede da videogiochi" hanno prestazioni nettamente migliori. In ufficio ho cambiato 4 PC (Siamo sempre aggiornati) ed abbiamo un' ufficio EDP che non ne è venuto fuori. Purtroppo non posso postare video comparativi perchè sono tutti progetti sotto brevetto...
-=ZoNiX88=-
22-03-2011, 14:48
Euro 1510.00
Già che spendi 1500 euro prendilo al top! ;)
francy.1095
22-03-2011, 14:51
piuttosto mettici 4gb di ram e compra gli 8gb sul separatamente sul sito (se ne è discusso per intere pagine) e metti l'i7-2720qm...
[GPRS]Mac
22-03-2011, 14:54
Tra l'altro a meno che non lo si usi per lavoro la garanzia giorno successivo non la farei...
rug.fabio
22-03-2011, 14:58
Beh in questi soldi ci sono 230 euro, ossia i 4 anni di copertura, sulla santek non so se ci sono.. e comunque non ho trovato il modulo per le rate.. poi non mi piacciono :P
rug.fabio
22-03-2011, 14:59
Concordo... A parte che c'è un modo semplicissimo per risparmiare sulla RAM che è quello di ordinare il PC con un solo modulo da 4 gb e comprare l'altro a parte sullo stesso sito della Dell...
P.S. Oggi parlo con un commerciale e mi faccio fare un preventivo...
Si ho visto, però mi levo subito il pensiero e me le prendo ora, tanto in 6 mesi non sono quelle 10 euro in + al mese che pesano. :D
rug.fabio
22-03-2011, 15:00
si si alla fine l' ho preso :D , mandato il tutto ora mi tocca solo aspettare la documentazione da rigirare e poi ri-aspetto ancora :rolleyes:
Beh in questi soldi ci sono 230 euro, ossia i 4 anni di copertura, sulla santek non so se ci sono.. e comunque non ho trovato il modulo per le rate.. poi non mi piacciono :P
se non sbaglio la santech offre 3 anni di garanzia inclusi nel prezzo e fidati
a livello costruttivo santech > Dell > il resto
anche se cmq la DELL è ottima ...
inoltre il santech ha una VGA da paura rispetto alla 540 ... io ci penserei ;)
in ogni caso se nn ti serve per giocare in full hd a tutte le novità anche questo è un ottimo acquisto ;) !
se non sbaglio la santech offre 3 anni di garanzia inclusi nel prezzo e fidati
a livello costruttivo santech > Dell > il resto
anche se cmq la DELL è ottima ...
inoltre il santech ha una VGA da paura rispetto alla 540 ... io ci penserei ;)
Fatto sta che la santech, azienda di nicchia, ha una assistenza che dubito sia paragonabile a quella Dell.
Per dire, magari paghi di meno di 230€, ma hai una assistenza che, da tutto quello che ho sentito dire, non è veramente niente di che..
Poi beh, son pareri, magari io mi ci troverei male, altri no, dipende...
Per la scheda video migliore (ati hd5870M mi pare?) sono d'accordissimo. Mi ha fatto gola per molto tempo, ma alla fine ho optato per Dell perchè a mio parere che ho cose migliori ma poi il note scalda come un forno (esempio) oppure ha altri difetti, con assistenza peggiore poi son cavoli. E i notebook credimi, non sono MAI esenti da difetti purtroppo, anche perchè hanno molti più parametri da considerare. L'unico modo per non avere problemi in futuro è avere una buona assistenza...con quella stai sicuro anche se succede qualcosa di spiacevole.
metamuro
22-03-2011, 15:53
a proposito di garanzia...
qualcuno potrebbe dirmi quanto si paga per l'estensione post vendita?
va fatta sul sito dell, ma serve il seriale del pc...
qui (https://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/my_systems_info/it/details?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs)
grazie
INFECTED
22-03-2011, 15:55
Xps 15 (a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34710939&postcount=8251)) ordinato il 16 marzo e pagato la sera verso le 18 con carta, spedito il 19 e in consegna oggi il 21..... tutto bellissimo se non fosse che hanno sbagliato l'indirizzo di consegna, invece del mio paese c'era scritto Milano (NA) (cosa che gli avevo anche segnalato la settimana scorsa:mbe: il cap risultava 00000 invece che quello giusto, però sul preventivo il paese era segnato corretto)
Se non avessero sbagliato, ci sarebbero voluti meno di 5 giorni con tanto di spedizione dalla cina.... chiamato nuovamente dell e poi direttamente anche il corriere ups per la modifica, dovrei ricevere il portatile tra domani e mercoledì... le prime verifiche saranno il chipset, presenza del modulo broadband e verifica che tutto quello che c'è nel preventivo è presente, verifica del'assemblaggio e smontaggio dello sportellino per montaggio modulo ram aggiuntivo di 4gb e verifica che sia tutto ok (e non come lo scempio che si è visto in foto postate da [GPRS]Mac qualche giorno fà)
Mi stanno facendo un casino tremendo con l'ordine...con tutto che avevo segnalato l'indirizzo corretto ancor prima che spedissero, mi hanno inviato il portatile all'indirizzo sbagliato e ora è bloccato a milano e non si riesce a risolvere nè contattando il corriere stesso nè la dell
Inoltre stamattina all'improvviso e senza nessun avviso mi hanno annullato l'ordine relativo al banco di ram acquistato a parte, non si capisce come mai visto che il prodotto sembra ancora disponibilssimo.... ho chiamato la dell e mi sono incazzato come una iena ma fin quando si parla con gli stranieri sembra di sbattere contro un muro di gomma!
Mi stanno facendo un casino tremendo con l'ordine...con tutto che avevo segnalato l'indirizzo corretto ancor prima che spedissero, mi hanno inviato il portatile all'indirizzo sbagliato e ora è bloccato a milano e non si riesce a risolvere nè contattando il corriere stesso nè la dell
Inoltre stamattina all'improvviso e senza nessun avviso mi hanno annullato l'ordine relativo al banco di ram acquistato a parte, non si capisce come mai visto che il prodotto sembra ancora disponibilssimo.... ho chiamato la dell e mi sono incazzato come una iena ma fin quando si parla con gli stranieri sembra di sbattere contro un muro di gomma!
Non ricordo...tu avevi ordinato tramite commerciale, giusto?
threnino
22-03-2011, 16:28
iscritto, sto seguendo da un bel po' ciò che ruota attorno agli xps 15 e 17.
Sarà il mio primo notebook, visto che fino ad ora non ne ho mai avuto necessità (per fortuna visto i costi in genere e l'"immobilità" hardware).
Giusto una domanda, il portatile NON lo userò assolutamente per giocare ma solo per word, powerpoint, disegno chimico e video, non necessariamente fullHD
Suppongo che il 17" sia molto più comodo per tutto. Ma chi ha esperienza di 15,6" e 17,3" sa dirmi se, in ambito lavorativo, c'è un grande vantaggio?
Considerando poi che il peso sale...
INFECTED
22-03-2011, 16:34
Non ricordo...tu avevi ordinato tramite commerciale, giusto?
si, c'è il link nel mio post
lucio-magno
22-03-2011, 16:37
iscritto, sto seguendo da un bel po' ciò che ruota attorno agli xps 15 e 17.
Sarà il mio primo notebook, visto che fino ad ora non ne ho mai avuto necessità (per fortuna visto i costi in genere e l'"immobilità" hardware).
Giusto una domanda, il portatile NON lo userò assolutamente per giocare ma solo per word, powerpoint, disegno chimico e video, non necessariamente fullHD
Suppongo che il 17" sia molto più comodo per tutto. Ma chi ha esperienza di 15,6" e 17,3" sa dirmi se, in ambito lavorativo, c'è un grande vantaggio?
Considerando poi che il peso sale...
beh difficile dare un consiglio, dipende da come intendi usare il portatile. Mio fratello ha un 18,4 pollici e per l'uso che ne fa poteva prendersi un 21. lo usa fisso e lo sposta ogni due o tre settimane per vedersi film o giocare a poker sul divano.
ma immagino che portarsi dietro una bestia simile tutti i giorni non sarebbe comodo.
:)
Fatto sta che la santech, azienda di nicchia, ha una assistenza che dubito sia paragonabile a quella Dell.
Per dire, magari paghi di meno di 230€, ma hai una assistenza che, da tutto quello che ho sentito dire, non è veramente niente di che..
Poi beh, son pareri, magari io mi ci troverei male, altri no, dipende...
Per la scheda video migliore (ati hd5870M mi pare?) sono d'accordissimo. Mi ha fatto gola per molto tempo, ma alla fine ho optato per Dell perchè a mio parere che ho cose migliori ma poi il note scalda come un forno (esempio) oppure ha altri difetti, con assistenza peggiore poi son cavoli. E i notebook credimi, non sono MAI esenti da difetti purtroppo, anche perchè hanno molti più parametri da considerare. L'unico modo per non avere problemi in futuro è avere una buona assistenza...con quella stai sicuro anche se succede qualcosa di spiacevole.
si sono daccordo ... la scheda video comunque è la 6970M che credo sia paurosa... rispetto alla 540M GT
una configurazione con l'I7 2720 e quella scheda video con full hd etc viene sui 1700€ iva inclusa con 3 anni di assistenza che sarà pure scadente ma stiamo parlando proprio di un portatile di un altra fascia IMHO
in ogni caso ripeto sono soddisfattissimo del DELL però credo che questo portatile sia il + valido tra la fascia 750 -> 1200€ superata questa cifra credo ci sia di meglio, poi son sempre opinioni personali di un nabbo eh !:stordita:
per esempio io con 1700€ da spendere comprerei un XPS da 800€ e i restanti 900€ li userei per un fisso con i controxxxxxx ;) in modo da avere potenza a casa e potenza in giro ;)
lucio-magno
22-03-2011, 16:44
si sono daccordo ... la scheda video comunque è la 6970M che credo sia paurosa... rispetto alla 540M GT
una configurazione con l'I7 2720 e quella scheda video con full hd etc viene sui 1700€ iva inclusa con 3 anni di assistenza che sarà pure scadente ma stiamo parlando proprio di un portatile di un altra fascia IMHO
in ogni caso ripeto sono soddisfattissimo del DELL però credo che questo portatile sia il + valido tra la fascia 750 -> 1200€ superata questa cifra credo ci sia di meglio, poi son sempre opinioni personali di un nabbo eh !:stordita:
per esempio io con 1700€ da spendere comprerei un XPS da 800€ e i restanti 900€ li userei per un fisso con i controxxxxxx ;) in modo da avere potenza a casa e potenza in giro ;)
Ragionamento molto valido. Hai il mio supporto. magari scambiando le cifre. Poi il fisso lo aggiorno in seguito, al massimo.
Ragazzi, ho appena parlato con un commerciale ed ho una brutta notizia... La scelta del singolo modulo da 4 gb di RAM fa perdere il 5% di sconto che mi ha detto il commerciale non può applicare se non vendendomi anche Office Home and Student (che non mi serve assolutamente)... A voi risulta questa cosa? A questo punto mi converrebbe ordinare un altro modulo di RAM da 4 gb e rivendermi i modulo da 2 gb che ho nel Notebook... :(
si, c'è il link nel mio post
Ah ok l'ho visto ora, mi era sfuggito...
Beh comunque, ecco perchè io vorrei evitare a tutti i costi di ordinare con il commerciale...alla fine il 90% della gente qui ha avuto problemi di ogni tipo. Infatti sto aspettando che inseriscano nel configuratore il blu-ray, così farò l'ordine direttamente da li
Oltretutto fossero italiani! Non è bello dover ritrovarsi a parlare di cose abbastanza importanti (i miei soldi...) con uno che di italiano capisce molto poco.
Quanto era bello quando il servizio commerciale (quando era in sardegna) di Dell era al pari dell'assistenza come efficienza :(
Ecco i dettagli dell'offerta che mi hanno fatto:
XPS Laptop L702x Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale
Colore alluminio argentato 1 €974,16
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096] 1
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Tuner Tv non incluso 1
N02X7M05 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
Totale: €1.198,00
Da configuratore partendo dalla terza configurazione da sinistra e con 2X2gb di ram il prezzo è di 1130,5 €...
Che dite, continuo a stressarli?? :(
giannimagni
22-03-2011, 17:15
Ragazzi, ho appena parlato con un commerciale ed ho una brutta notizia... La scelta del singolo modulo da 4 gb di RAM fa perdere il 5% di sconto che mi ha detto il commerciale non può applicare se non vendendomi anche Office Home and Student (che non mi serve assolutamente)... A voi risulta questa cosa? A questo punto mi converrebbe ordinare un altro modulo di RAM da 4 gb e rivendermi i modulo da 2 gb che ho nel Notebook... :(
Ho dato uno sguardo al mio ordine, del tutto simile al tuo, ed è presente la sola voce: "Microsoft Office 2010 Starter (Word Starter, Excel Starter)", che si stesse riferendo a questa? In effetti, non mi ero nemmeno accorto della cosa :D, pensando al solito bundle gratuito. Anche perché, facendo un po' di conti, il preventivo del commerciale è (praticamente) uguale a quello del configuratore + il 5% di sconto.
Il modulo di ram separato, invece, non sembra scontato (€43,66 ivato).
Ho dato uno sguardo al mio ordine, del tutto simile al tuo, ed è presente la sola voce: "Microsoft Office 2010 Starter (Word Starter, Excel Starter)", che si stesse riferendo a questa? In effetti, non mi ero nemmeno accorto della cosa :D, pensando al solito bundle gratuito. Anche perché, facendo un po' di conti, il preventivo del commerciale è (praticamente) uguale a quello del configuratore + il 5% di sconto.
Il modulo di ram separato, invece, non sembra scontato (€43,66 ivato).
Nel preventivo che mi ha fatto manca proprio il 5% di sconto che ha detto di potermi applicare solo introducendo Office... In pratica il prezzo resta più o meno invariato rispetto a quello che vedi ma c'è appunto questo software in più... Io mi aspettavo solo circa 10€ in più al preventivo da configuratore (come è già accaduto ad altri utenti)... In pratica circa 1150€...
Ecco i dettagli dell'offerta che mi hanno fatto:
XPS Laptop L702x Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale
Colore alluminio argentato 1 €974,16
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096] 1
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Tuner Tv non incluso 1
N02X7M05 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
Totale: €1.198,00
Da configuratore partendo dalla terza configurazione da sinistra e con 2X2gb di ram il prezzo è di 1130,5 €...
Che dite, continuo a stressarli?? :(
lascia perdere i commerciali e ordina tramite configuratore! (semplice consiglio)
lascia perdere i commerciali e ordina tramite configuratore! (semplice consiglio)
Certo mi rode dover spendere altre 50€ per la RAM quando ne potevo spendere solo 10 in più...
paolos86
22-03-2011, 17:34
Spero si risolverà tutto al più presto!!
Il mio xps 15, ordinato il 12 marzo, è in spedizione dal 17.
Fino ad oggi il sito Ups mi segnalava che non era ancora in possesso della spedizione. Ora, seguendo la traccia dell'ordine, scrive che è venuto in possesso del pacco a Riudellots de la Selva (Spagna-ai confini con la Francia precisamente). Lo stesso sito Ups pronostica la consegna giovedì (dopodomani). Speriamo bene!!
Mi domandavo, leggendo in passato i post di altri che hanno ricevuto il pc e hanno segnalato un tragitto che riguardava Cina/Kazakistan/Germania, come ci è andato a finire il mio pc in Spagna?? :stordita:
Agincourt
22-03-2011, 17:41
Fino ad oggi il sito Ups mi segnalava che non era ancora in possesso della spedizione. Ora, seguendo la traccia dell'ordine, scrive che è venuto in possesso del pacco a Riudellots de la Selva (Spagna-ai confini con la Francia precisamente). Lo stesso sito Ups pronostica la consegna giovedì (dopodomani). Speriamo bene!!
Mi domandavo, leggendo in passato i post di altri che hanno ricevuto il pc e hanno segnalato un tragitto che riguardava Cina/Kazakistan/Germania, come ci è andato a finire il mio pc in Spagna?? :stordita:
Se ricordo bene è già successo una volta in questo thread che abbia preso la strada spagnola, ma mi pare che era stato acquistato insieme ad una borsa/zainetto per il note... comunque nulla di cui preoccuparsi.
paolos86
22-03-2011, 17:45
Se ricordo bene è già successo una volta in questo thread che abbia preso la strada spagnola, ma mi pare che era stato acquistato insieme ad una borsa/zainetto per il note... comunque nulla di cui preoccuparsi.
Ah!! E allora potrebbe essere perchè ho acquistato insieme al pc anche il mouse logitech.. Grazie!!
threnino
22-03-2011, 17:54
beh difficile dare un consiglio, dipende da come intendi usare il portatile. Mio fratello ha un 18,4 pollici e per l'uso che ne fa poteva prendersi un 21. lo usa fisso e lo sposta ogni due o tre settimane per vedersi film o giocare a poker sul divano.
ma immagino che portarsi dietro una bestia simile tutti i giorni non sarebbe comodo.
:)
grazie della risposta. Comunque io a casa il fisso ce l'ho già, e il portatile mi serve proprio perchè è portatile (al giorno d'oggi non è così scontato :D).
Quindi giochi no, video ni, "lavoro" sì.
Quando potrò, cercherò di vedere dal vivo due generici portatili, indipendentemente dall'hardware, come rendono. Valutando tra un 15,6 a 1366x768 ed un 17,3" a 1600x900.
nessuna notizia da rmfalco?chissa che gli ha detto il tecnico...
Ordinato come da configuratore con 2X2 gb di RAM... Quella aggiuntiva la ordinerò a parte... Mi conveniva così... Ora aggiorno la firma... :)
cristiano76
22-03-2011, 18:16
nessuna notizia da rmfalco?chissa che gli ha detto il tecnico...
non per gufare ma penso che il tecnico pure sta botta gli dia buca.
In definitiva il notebook in firma con una borsa della Alienware per il trasporto l'ho pagato circa 1280€... Avrei due moduli da 2 gb di RAM da rivendere ma non so se posso farlo per la garanzia... :)
INFECTED
22-03-2011, 18:33
Ho contattato per l'ennesima volta ups e mi hanno detto che mi sarà consegnato domani... ad ogni modo manca sempre all'appello il banco di ram
Cmq il mio portatile ha fatto il percorso standard (a parte il disastro sull'indirizzo di consegna)
Ultima posizione:
Milano, Italy, Martedì, 22/03/2011
Modifica consegna
Aggiungi notifica
Informazioni aggiuntive
Peso:
3.00 kg
Prodotto:
WORLD EASE
Spedito il:
19/03/2011
Tipo:
Pacco
Progresso spedizione
Località Data Ora Locale AttivitàInformazioni
Milano, Italy 22/03/2011 17:56 La consegna richiede un nome destinatario corretto. Tentativo UPS di ottenere le informazioni. / L'indirizzo è stato corretto. La consegna è stata riprogrammata.
22/03/2011 9:19 Il destinatario ha richiesto a UPS di ritardare la consegna. / Consegna riprogrammata.
Milano, Italy 21/03/2011 19:52 La consegna richiede un nome destinatario corretto. Tentativo UPS di ottenere le informazioni. / È stata inviata una cartolina al destinatario con la richiesta di contattare UPS
21/03/2011 19:52 La consegna richiede un nome destinatario corretto. Tentativo UPS di ottenere le informazioni. / Spedizione internaz. Non consegnabile. Tentativo di UPS di ottenere altre info o approvazione per spedizione di ritorno.
21/03/2011 14:42 Il destinatario ha richiesto un cambio di indirizzo temporaneo. / L'indirizzo è stato corretto. La consegna è stata riprogrammata.
21/03/2011 13:58 Verrà elaborata una richiesta di modifica consegna per il pacco. / È stata richiesta la consegna a un indirizzo alternativo.
21/03/2011 10:46 La consegna richiede la città corretta. Tentativo UPS di ottenere le informazioni. / Consegna riprogrammata.
21/03/2011 7:28 Scansione destinazione
21/03/2011 7:27 Scansione arrivo
Bergamo, Italy 21/03/2011 6:24 Scansione partenza
21/03/2011 2:58 Scansione arrivo
Koeln, Germany 21/03/2011 1:46 Scansione partenza
Koeln, Germany 20/03/2011 22:46 Scansione importazione
20/03/2011 15:39 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
20/03/2011 15:36 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
Incheon, Korea, Republic of 20/03/2011 11:39 Scansione partenza
20/03/2011 7:50 Scansione arrivo
Shanghai, China 20/03/2011 6:42 Scansione partenza
Shanghai, China 19/03/2011 23:29 Scansione esportazione
19/03/2011 23:23 Scansione origine
China 19/03/2011 9:59 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Ragazzi, ho appena parlato con un commerciale ed ho una brutta notizia... La scelta del singolo modulo da 4 gb di RAM fa perdere il 5% di sconto che mi ha detto il commerciale non può applicare se non vendendomi anche Office Home and Student (che non mi serve assolutamente)... A voi risulta questa cosa? A questo punto mi converrebbe ordinare un altro modulo di RAM da 4 gb e rivendermi i modulo da 2 gb che ho nel Notebook... :(una sola parola: cazzata :asd:
l'unica cosa che accade è un sovraprezzo di 10 euro per avere un solo modulo (almeno a me è stato così). il 5% l'ho comunque utilizzato ;)
una sola parola: cazzata :asd:
l'unica cosa che accade è un sovraprezzo di 10 euro per avere un solo modulo (almeno a me è stato così). il 5% l'ho comunque utilizzato ;)
Dopo 20 min di trattativa ho pensato che alla fine, se vendo i moduli da 2 Gb più o meno ottengo la stessa cosa... Ma per le condizioni di garanzia lo posso fare? Oppure se dovessi avere problemi e non ritrovano quei moduli potrebero fare storie?
Agincourt
22-03-2011, 19:08
Dopo 20 min di trattativa ho pensato che alla fine, se vendo i moduli da 2 Gb più o meno ottengo la stessa cosa... Ma per le condizioni di garanzia lo posso fare? Oppure se dovessi avere problemi e non ritrovano quei moduli potrebero fare storie?
Non dovrebbero esserci problemi, solo non potrai usufruire della garanzia per la ram... sembra una cosa ovvia ma non è così.
metamuro
22-03-2011, 20:01
il mio ha fatto:
Shanghai (ieri) --> Incheon, Korea --> Almaty, Kazakhstan --> Warsaw, Poland (oggi). visti i precedenti, dovrebbe arrivare domani o giovedi? ups mi dava il 23 come consegna ma ora non riesco a trovare altri riferimenti...
io a casa il fisso ce l'ho già, e il portatile mi serve proprio perchè è portatile (al giorno d'oggi non è così scontato :D).
Quindi giochi no, video ni, "lavoro" sì.
Quando potrò, cercherò di vedere dal vivo due generici portatili, indipendentemente dall'hardware, come rendono. Valutando tra un 15,6 a 1366x768 ed un 17,3" a 1600x900.
Ma se hai intenzione di comprare un notebook proprio perchè "portatile" parlando molto sinceramente già sei fuori strada anche con un 15,6", il 17" lo escluderei a priori senza pensarci un millisecondo.
Se gli spostamenti sono random e non quotidiani e ti muovi con mezzo proprio, ancora ancora il 15 può essere accettabile. Ma in caso di mobilità "programmata" il miglior compromesso è senza dubbio un 13"... senza contare che la sarie XPS, proprio per le sue caratteristiche hardware che possono arrivare a essere ben spinte, non è che sia una sogliola di spessore eh! E il peso? Se lo paragoni ai notebook della sua fascia allora è nella norma, ma se lo paragoni ai notebook destinati al trasporto intensivo allora ha più di 1Kg di troppo.
Altra cosa che ho scordato altrove di dire: leggo spesso sulla "novità" dei commerciali stranieri... beh in verità è tutt'altro che nuova sta cosa, il mio primo Dell lo acquistai tanti tanti anni fa (circa 10-11) e già allora mi affidarono una commerciale dal nome arabo, pur se scriveva un buon italiano. Idem l'acquisto successivo effettuato qualche anno dopo, e così via.
Credo che a cambiare non è stata tanto la nazionalità dei commerciali, quanto la politica commerciale di Dell, che senz'altro è meno user oriented perchè ormai è molto più consumer (vedi, giusto per citarne una, la personalizzazione striminzita -rispetto a un tempo- che adesso offre).
Agincourt
22-03-2011, 20:19
Ma se hai intenzione di comprare un notebook proprio perchè "portatile" parlando molto sinceramente già sei fuori strada anche con un 15,6", il 17" lo escluderei a priori senza pensarci un millisecondo.
Se gli spostamenti sono random e non quotidiani e ti muovi con mezzo proprio, ancora ancora il 15 può essere accettabile. Ma in caso di mobilità "programmata" il miglior compromesso è senza dubbio un 13"... senza contare che la sarie XPS, proprio per le sue caratteristiche hardware che possono arrivare a essere ben spinte, non è che sia una sogliola di spessore eh! E il peso? Se lo paragoni ai notebook della sua fascia allora è nella norma, ma se lo paragoni ai notebook destinati al trasporto intensivo allora ha più di 1Kg di troppo.
Altra cosa che ho scordato altrove di dire: leggo spesso sulla "novità" dei commerciali stranieri... beh in verità è tutt'altro che nuova sta cosa, il mio primo Dell lo acquistai tanti tanti anni fa (circa 10-11) e già allora mi affidarono una commerciale dal nome arabo, pur se scriveva un buon italiano. Idem l'acquisto successivo effettuato qualche anno dopo, e così via.
Credo che a cambiare non è stata tanto la nazionalità dei commerciali, quanto la politica commerciale di Dell, che senz'altro è meno user oriented perchè ormai è molto più consumer (vedi, giusto per citarne una, la personalizzazione striminzita -rispetto a un tempo- che adesso offre).
Dal 2006 al 2009 ho acquistato 3 Dell e i commerciali sono stati sempre Sardi. Solo per la richiesta dell'aggiornamento a Win7 a cui avevo diritto (ottobre 2009), comparve una commerciale dal nome inequivocabilmente arabo... Soufiane_Hadji, ed ebbi parecchi problemi.
Hornet90
22-03-2011, 20:22
il mio ha fatto:
Shanghai (ieri) --> Incheon, Korea --> Almaty, Kazakhstan --> Warsaw, Poland (oggi). visti i precedenti, dovrebbe arrivare domani o giovedi? ups mi dava il 23 come consegna ma ora non riesco a trovare altri riferimenti...
Il mio xps 17 uguale...credo che stiano viaggindo insieme...stesso tuo percorso...ora è in polonia...solo che io lo ordinato il 23 Febbraio!!!!...comuqnue domani la vedo dura...deve arrivare in Italia ancora...e soprattutto (almeno per quanto mi riguarda) deve arrivare nella provincia di Ancona...:O
Dal 2006 al 2009 ho acquistato 3 Dell e i commerciali sono stati sempre Sardi. Solo per la richiesta dell'aggiornamento a Win7 a cui avevo diritto (ottobre 2009), comparve una commerciale dal nome inequivocabilmente arabo... Soufiane_Hadji, ed ebbi parecchi problemi.
Questo non cambia il succo del discorso che facevo, ma forse sono stato poco chiaro. I commerciali arabi c'erano già più di 10 anni fa, che poi il sottoscritto su 4 notebook acquistati non ne abbia mai beccato uno italiano magari è anche un caso. Ma non cambia il fatto che gli "stranieri" hanno sempre lavorato in Dell anche per il mercato italiano, non è una novità degli ultimi anni.
Io prima di questo ho ordinato altri due Dell, nel 2006 e nel 2008... In entrambe i casi ho contrattato con commerciali sarde...
Non dovrebbero esserci problemi, solo non potrai usufruire della garanzia per la ram... sembra una cosa ovvia ma non è così.
:wtf:
Scusa, mi sono un pò perso in quello che hai scritto... E' così o no?
:cool:
paolos86
22-03-2011, 21:06
il mio ha fatto:
A me Ups mi dà consegna 24 marzo (giovedì). Ho ordinato il 12 e è passato in spedizione il 17.
Da oggi riesco a tenere traccia dell'ordine e leggo:
1) 22/03 Riudellots de la Selva, Spain (Scansione partenza);
2) 22/03 Barcelona, Spain (Scansione arrivo);
..
Resto in attesa di nuovi aggiornamenti e spero che per giovedì, come dice Ups, arrivi il pc.
Mi ero anche chiesto perchè il mio notebook arrivi dalla Spagna e qui nel forum mi è stato risposto che è successo in passato quando si è ordinato un accessorio insieme al pc (io ho ordinato il mouse logitech).
NforceRaid
22-03-2011, 21:06
Questo non cambia il succo del discorso che facevo, ma forse sono stato poco chiaro. I commerciali arabi c'erano già più di 10 anni fa, che poi il sottoscritto su 4 notebook acquistati non ne abbia mai beccato uno italiano magari è anche un caso. Ma non cambia il fatto che gli "stranieri" hanno sempre lavorato in Dell anche per il mercato italiano, non è una novità degli ultimi anni.
Spero tu non ti offenda ma quello che dici non è esatto al 100%.
Fino al 2009, come detto anche da Agincourt e Pess, quando chiamavi il numero per privati ti rispondevano i comm.li in Sardegna ed erano tutti italiani al 101%. dalle 09.00 alle 18.00 poi erano internazionali.
Io di portatili Dell ne ho presi per ora 5 e sempre da comm.li Sardi e sempre la mitica Sara P.
Ovvio che dell ha comm.li in tutto il mondo e magari in certi casi ti passano quelli che si occupano prevalentemente ci certe attività, anche chiamando dall'italia.
Oggi putroppo in italia non c'è più nessun comm.le italiano, rimane solo l'assistenza tecnica che per ora è ancora in italia e speriamo rimanga dov'è :tie:
Ciao:cool:
Beh ovvio che con una quadro va meglio, ma non spaventiamolo, autocad gira anche con l'integrata intel. Scegli la scheda in base ai soldi che hai da spendere, ma credo che con autocad la differenza tra la 540m e la 555m no si noti molto. Il quad core può essere utile in alcuni ambiti, e prolunga un po' la vita del notebook, come qualcuno ha già detto.
Il consiglio sul 17pollici mi sembra giusto, meglio un monitor grande e magari hd per autocad, anche qui senza obbligo si riesce a fare anche su monitor da smartphone, ma con ovvie ripercussioni. eh eh:)
grazie delle risposte...cmq se sono in questo thread è perkè purtroppo non posso permettermi un portatile con le quadro...:(, restando in tema di xps per far girare bene autocad devo per forza optare per xps 17?con il 15 non potrei ottenere lo stesso risultato?ho un certo astio verso il 17 perkè ho paura che sia troppo ingombrante da portare in giro anke se faccio casa-università-casa in macchina...
considerate che sono al primo anno di ingegneria industriale e mi appresto ad utilizzare per la prima volta autocad :D dite che con xps 15 da 849 € + 5 €(dvd ripristino) + 25 € (scheda 6230) - 70 € (batteria 6 celle) + 40 € (backlit keyboard) potrei far girare bene autocad? dovrei inserire necessariamente il full hd e il processore 2720?per quanto riguarda la ram ero intenzionato a prendere 1 x 4 giga e poi comprarmi l'altro modulo a parte arrivando a 8 giga in totale...dite che basta? considerate che ci gioco pure con il notebook...grazie dell'attenzione
Spero tu non ti offenda ma quello che dici non è esatto al 100%.
Fino al 2009, come detto anche da Agincourt e Pess, quando chiamavi il numero per privati ti rispondevano i comm.li in Sardegna ed erano tutti italiani al 101%. dalle 09.00 alle 18.00 poi erano internazionali.
Io di portatili Dell ne ho presi per ora 5 e sempre da comm.li Sardi e sempre la mitica Sara P.
Ovvio che dell ha comm.li in tutto il mondo e magari in certi casi ti passano quelli che si occupano prevalentemente ci certe attività, anche chiamando dall'italia.
Oggi putroppo in italia non c'è più nessun comm.le italiano, rimane solo l'assistenza tecnica che per ora è ancora in italia e speriamo rimanga dov'è :tie:
Si stanno paragonando delle esperienze, perchè dovrei offendermi??
L'unica cosa che posso risponderti è che non acquisto Dell dal 2006, data in cui decisi di provare Asus col notebook che ho ancora in firma.
Quindi dicendomi che ciò che dico non è esatto, è come se tu mi stessi dicendo che i commerciali arabi con cui ho trattato prima del 2006 (per l'esattezza in numero di 3, differenti) si firmavano con nome straniero ma erano in verità sardi! LOL
Lo ripeto, boh, forse sarò io a parlare arabo... NON HO DETTO che ci sono stati SEMPRE E SOLTANTO stranieri, ma che non è corretto dire che PRIMA c'erano SOLO italiani, perchè i commerciali stranieri esistono già da più di due lustri... Chiudo personalmente questa discussione perchè è andata oltre le mie intenzioni di fare una mera precisazione circa la qualità del supporto Dell.
Agincourt
22-03-2011, 21:35
:wtf:
Scusa, mi sono un pò perso in quello che hai scritto... E' così o no?
:cool:
Non stanno a controllare se la ram è quella originale oppure no. Quindi puoi andare tranquillo.
NforceRaid
22-03-2011, 21:40
Si stanno paragonando delle esperienze, perchè dovrei offendermi??
L'unica cosa che posso risponderti è che non acquisto Dell dal 2006, data in cui decisi di provare Asus col notebook che ho ancora in firma.
Quindi dicendomi che ciò che dico non è esatto, è come se tu mi stessi dicendo che i commerciali arabi con cui ho trattato prima del 2006 (per l'esattezza in numero di 3, differenti) si firmavano con nome straniero ma erano in verità sardi! LOL
Lo ripeto, boh, forse sarò io a parlare arabo... NON HO DETTO che ci sono stati SEMPRE E SOLTANTO stranieri, ma che non è corretto dire che PRIMA c'erano SOLO italiani, perchè i commerciali stranieri esistono già da più di due lustri... Chiudo personalmente questa discussione perchè è andata oltre le mie intenzioni di fare una mera precisazione circa la qualità del supporto Dell.
Prima del 2006 non ho contattato comm.li privati ma quelli per piccole e medie aziende ed erano italiani, almeno quelli chi mi rispondevano al telefono ;) , per quelli dei privati prima del 2006 probabilmente hai ragione tu.
In ogni caso, tornando a parlare di questo thread, i nuovi xps 15" non mi convincono al 100% sia per il calore che sembra non venga smaltito bene che per i monitor non proprio all'altezza di un portaile da 1000 euro ed anche per l'assenza della tastiera retroilluminata ( a me è necessaria e mi serve ita).
Ovviamente finchè non ne arriveranno un numero importante tutti questi dubbi non potranno essere chiariti.
Al momento aspettero e se davvero uscirà l'alienware 14" allora vedrò che prendere, anche se l'alienware come impatto visivo fa un tantino ca..re, ma avendo un 13" il 14" sarebbe l'ideale un 15,6" per me è un tantino troppo.
Sicuramente l'alienware 14" essendo più spesso dell'xps 15" smaltirà meglio il calore ed avrà sicuramente la tastiera retroilluminata.
Costerà sicuramente di +, ma quello è il problema minore.
threnino
22-03-2011, 21:43
Bè io di notebook me ne intendo poco, sono sempre stato nel mondo desktop. Già il fatto che tu mi suggerisci di escludere a priori il 17 è un buon consiglio. Mi orienterò sulla classe dei 15,6".
Comunque come hardware ho ben chiaro ciò di cui ho bisogno. Al momento il più grande dilemma riguarda/riguardava le dimensioni dello schermo ed eventualmente il peso. Valuterò :cool:
f.ammollo
22-03-2011, 22:30
Non so a che tipo di pannelli siate abituati voi, ovviamente la percezione del display è altamente soggettiva, io fino ad ora ero abituato ad un LCD (non LED) 1280x800, perciò il display LED HD del XPS 15 non mi sembra affatto male; considerato inoltre che quello dell'Inspiron 6400 è un Samsung (se non sbaglio), direi che poteva andare molto peggio... e difatti mi aspettavo peggio! :)
Te lo volevo chiedere perché dicono che lo schermo di default fa veramente schifo, ed aggiungere 280€ per avere il Full HD non mi entusiasma! Cmq è vero, molto probabilmente morirò dall'ansia!! :Prrr:
alliaf81
22-03-2011, 22:32
ARRIVATOOO...
Ragazzi, vi scrivo dalla mia bestia... però ho una cerimonia e devo volare via...
Considerazioni Velocissime:
Bello
Ghiacciato legermente tiepido sotto il touchpad
VERSIONE B3
Tastiera comoda, barra spaziatrice abbastanza dura (un po' fastidioso)
Suono fantastico
Schermo luminosissimo e a dirvi la verità a me piace e molto
Ventola accende ogni tanto ma non è per nulla fastidiosa (cmq aria tiepida)
E poiiii cercando il modulo sim CI HO TROVATO UNA SIM VODAFONE... contattato il servizio clienti mi ha detto: Sarà la sim test mi faccia sapere che vuole fare. Io avevo supposto che fosse di qualcunalto (accetto opinioni)
Ps Suggeritemi TEST sopratutto per il modulo sim e gps anche perchè non so neanche come si attiva :D :D
Stanotte vi leggo...
Ma è normale... La Vodafone è tutta intorno a te!! :cool:
P.S. Non bannatemi vi prego!! :sofico:
ho trovato anchio la tessera vodafone dentro.. che significa?
Che probabilmente è una di quelle schede promozionali con 3€ di traffico, tipo quelle che danno a volte insieme a vari prodotti ;)
Magari se andate in un negozio Vodafone ve la attivano, altrimenti nel contenitore dei rifiuti tecnologici :ciapet:
Phoenix Fire
22-03-2011, 22:58
OT
scusa ma mantenendo la potenza di un xps con i5 e rimpicciolendo lo schermo, cosa consiglieresti?
giova2k7
22-03-2011, 22:59
Disegno tecnico con autocad è consigliato un fullHD e possibilmente un 17"
Io dovrei farne poco di disegno su autocad, però un pò può capitarmi di doverlo fare ad ingegneria meccanica...dici che la spesa per fullHD e 17" è ancora giustificata, considerando che per portarmelo dietro devo fare affidamento ai potenti mezzi pubblici italiani? :D
restando in tema di xps per far girare bene autocad devo per forza optare per xps 17?con il 15 non potrei ottenere lo stesso risultato?ho un certo astio verso il 17 perkè ho paura che sia troppo ingombrante
considerate che sono al primo anno di ingegneria industriale e mi appresto ad utilizzare per la prima volta autocad :D dite che con xps 15 da 849 € + 5 €(dvd ripristino) + 25 € (scheda 6230) - 70 € (batteria 6 celle) + 40 € (backlit keyboard) potrei far girare bene autocad? dovrei inserire necessariamente il full hd e il processore 2720?per quanto riguarda la ram ero intenzionato a prendere 1 x 4 giga e poi comprarmi l'altro modulo a parte arrivando a 8 giga in totale...dite che basta? considerate che ci gioco pure con il notebook...grazie dell'attenzioneSono nella tua stessa situazione anche se io sono al terzo di ingegneria meccanica :D Pensavo anche io di prendere quella configurazione esattamente come l'hai descritta tu (non sono ancora sicurissimo della backlit, se poi non funziona avere l'international senza nemmeno il backlit diventerebbe solo una seccatura); oggi ho parlato con una commerciale e mi ha detto che la batteria 9 celle può sostituirla con la 6 celle solo appioppandomi qualcos'altro, nella fattispecie Office; inutile dire che il preventivo in questo caso sale di 30 euro rispetto alla versione con batteria 9 celle :mbe:
Insomma se si potesse togliere la 9 pollici sarei molto felice pure io dei 70 euro risparmiati, ma se per toglierla devo mettere Office non vale più la pena, anzi. A sto punto mi prendo il 2630QM con la 525 e poi la overclocco con l'utility Nvidia fino alle frequenze della 540; l'unico dubbio sarebbe sul fatto che la 525 ha 1GB dedicato e la 540 ne ha 2, cambia molto?
Io di giochi uso solo Football Manager 2011 perciò non dovrei stressarla tantissimo...anche se finalmente il piacere di giocarci con tutti i dettagli al massimo voglio godermelo :D
Una domanda, si può pagare con postepay? Altrimenti pago tramite paypal, su cui ho registrato la postepay :D
Lunedì dovrei fare sto benedetto ordine (è da ottobre che sto dietro all'XPS) e non sto nella pelle ma mi devo togliere questi ultimi dubbi...
EDIT: siccome a casa lo collegherei ad un monitor 19", ho letto che non ha la porta VGA...come potrei collegarlo dunque?
INFECTED
22-03-2011, 23:05
ARRIVATOOO...
cut...
Stanotte vi leggo...
Felicissimo per te.... non so se hai letto la mia disavventura, a me sarebbe dovuto arrivare lunedì dopo soli 5 giorni dall'ordine e pagamento, ma hanno fatto casini con l'indirizzo
spero di riceverlo per domani... cmq la verifica del gps è una cosa che devo fare anche io, lo aggiungo ala lista di cose da fare
nessuno sa dove poter trovare ram 4x2 GB da 1600Mhz?
Purtroppo non penso sia molto diffusa una RAM per notebook con quella velocità, considerando che solo i nuovi Sandy Bridge le supportano...
nel caso qualcuno ne avesse bisogno e nessuno lo avesse ancora detto volevo avvisare che il driver a11 per la scheda wwan 5540 dell'xps 15 sembra non installarsi dando un errore di autenticazione con la scheda.
fortunatamente è già presente nel sito ftp la versione a12 anche se non è immediatamente visualizzata nella pagina dei driver del l502x. l'indirizzo per i driver è
ftp://ftp.us.dell.com/comm/DELL_WIRELESS-5540-HSPA-MINI_A12_R291707.exe
spero di essere stato utile a qualcuno che, come me , appena arrivato ha formattato tutto partizione di ripristino compresa e che ha avuto la mia stessa difficoltà:P
p.s: come si chiama il software preinstallato che mette gli effetti alla webcam ??
Una domanda, si può pagare con postepay? Altrimenti pago tramite paypal, su cui ho registrato la postepay :D
Lunedì dovrei fare sto benedetto ordine (è da ottobre che sto dietro all'XPS) e non sto nella pelle ma mi devo togliere questi ultimi dubbi...
EDIT: siccome a casa lo collegherei ad un monitor 19", ho letto che non ha la porta VGA...come potrei collegarlo dunque?
1- non credo tu possa pagare con paypal. non l'ho mai vista tra le opzioni possibili. postepay dovrebbe andargli bene spero.
2- l'xps ha una porta mini displayport. con 30€ al massimo ti procuri un adattatore da mini displayport a vga ;)
Felicissimo per te.... non so se hai letto la mia disavventura, a me sarebbe dovuto arrivare lunedì dopo soli 5 giorni dall'ordine e pagamento, ma hanno fatto casini con l'indirizzo
spero di riceverlo per domani... cmq la verifica del gps è una cosa che devo fare anche io, lo aggiungo ala lista di cose da fare
hihihihihihi ... senza volerti offendere posso gongolare ? ordinato e pagato il 17 sera,spedito il 19, arrivato lunedì 21 :sofico: :D
giova2k7
22-03-2011, 23:39
1- non credo tu possa pagare con paypal. non l'ho mai vista tra le opzioni possibili. postepay dovrebbe andargli bene spero.
2- l'xps ha una porta mini displayport. con 30€ al massimo ti procuri un adattatore da mini displayport a vga ;)
Grazie mille per le risposte, speriamo la postepay la accettino sennò mi tocca fare il bonifico e perdere più tempo :(
[GPRS]Mac
22-03-2011, 23:50
Grazie mille per le risposte, speriamo la postepay la accettino sennò mi tocca fare il bonifico e perdere più tempo :(
Oltre alla display port c'è anche l'HDMI
Mac;34757009']Oltre alla display port c'è anche l'HDMI
si ma un convertitore da hdmi a vga di buona qualità dovrebbe costare di più o sbaglio?
p.s.: se il tuo schermo ha anche un ingresso dvi allora puoi usare sia l'hdmi con convertitore (costa poco) apposito sia il mini displayport sempre con converitore (sempre 30€ circa)
Io dovrei farne poco di disegno su autocad, però un pò può capitarmi di doverlo fare ad ingegneria meccanica...dici che la spesa per fullHD e 17" è ancora giustificata, considerando che per portarmelo dietro devo fare affidamento ai potenti mezzi pubblici italiani? :D
Sono nella tua stessa situazione anche se io sono al terzo di ingegneria meccanica :D Pensavo anche io di prendere quella configurazione esattamente come l'hai descritta tu (non sono ancora sicurissimo della backlit, se poi non funziona avere l'international senza nemmeno il backlit diventerebbe solo una seccatura); oggi ho parlato con una commerciale e mi ha detto che la batteria 9 celle può sostituirla con la 6 celle solo appioppandomi qualcos'altro, nella fattispecie Office; inutile dire che il preventivo in questo caso sale di 30 euro rispetto alla versione con batteria 9 celle :mbe:
Insomma se si potesse togliere la 9 pollici sarei molto felice pure io dei 70 euro risparmiati, ma se per toglierla devo mettere Office non vale più la pena, anzi. A sto punto mi prendo il 2630QM con la 525 e poi la overclocco con l'utility Nvidia fino alle frequenze della 540; l'unico dubbio sarebbe sul fatto che la 525 ha 1GB dedicato e la 540 ne ha 2, cambia molto?
Io di giochi uso solo Football Manager 2011 perciò non dovrei stressarla tantissimo...anche se finalmente il piacere di giocarci con tutti i dettagli al massimo voglio godermelo :D
guarda le nostre esigenze sono praticamente uguali!!!anke io sono un appassionato di football manager e penso sarà il primo gioco che installerò :D,cmq penso che per football mangaer non serva una scheda video potente ma più che altro serve un super processore!non dovrò fare molto disegno con autocad ecco perkè vorrei evitare di prendere xps 17 e prendermi il 15 e non so se sia giustificata la spesa di 200 euro per il full hd per quello che dobbiamo fare noi...la batteria a 9 celle a me hanno detto che è possiible scalarla e applicareil 5% solo se non si scende al di sotto degli 849 euro di configurazione inziale...perciò semmai aggiungerò il full hd o il 2720 per sfruttare lo sconto...
Hornet90
23-03-2011, 00:32
Ciao...2 domande:
1)Ma perchè siete tutti fissati con l'i7 (con mille codici dietro)?...cioè alla fine non è meglio come qualita/prezzo un i5? Fa benissimo il suo porco lavoro...sembro l'unico idiota che ha preso l'i5...
2)Domani mi arriva il mio xps 17...mi sapete dire cosa fare?cioe...sul pc c'è windows 7 home premium che diventerà subito un Professional...mi potete fare una lista di driver che devo installare (e quali devo prendere dalla dell?)?
Sono talmente contento che arrivi che non so nemmeno da dove iniziare a mettere le mani!:fagiano:
metamuro
23-03-2011, 00:33
Il mio xps 17 uguale...credo che stiano viaggindo insieme...stesso tuo percorso...ora è in polonia...solo che io lo ordinato il 23 Febbraio!!!!...comuqnue domani la vedo dura...deve arrivare in Italia ancora...e soprattutto (almeno per quanto mi riguarda) deve arrivare nella provincia di Ancona...:O
Allora viaggeranno insieme fino all'ultimo!:D
e comunque ups non si smentisce mai:
"Consegna Mercoledì, 23/03/2011, Entro fine giornata "
quindi, ricapitolando per chi dovesse ordinare, il primo xps in firma 9 giorni (pagamento con cc il 14), mentre l'altro con bonifico è stato appena confermato:doh:.
metamuro
23-03-2011, 00:44
restando in tema di xps per far girare bene autocad devo per forza optare per xps 17?con il 15 non potrei ottenere lo stesso risultato?ho un certo astio verso il 17 perkè ho paura che sia troppo ingombrante da portare in giro anke se faccio casa-università-casa in macchina...
potrei far girare bene autocad? dovrei inserire necessariamente il full hd e il processore 2720?per quanto riguarda la ram ero intenzionato a prendere 1 x 4 giga e poi comprarmi l'altro modulo a parte arrivando a 8 giga in totale...dite che basta? considerate che ci gioco pure con il notebook...grazie dell'attenzione
guarda, il discorso display per autocad è solamente riferito allo spazio da lavoro. fidati che "disegnare" su 30cm oppure 40 fa differenza. ora con il FHD puoi benissimo lavorare con un 15 pollici per disegnare, impaginare a photoshop ecc... cosa che ti riuscirebbe al massimo con il 17.
Il procio invece dipende dalle esigenze di calcolo, visto che ti capiterà di fare render (se non adesso tra un pò) io lo metterei al primo posto. quindi o 15+FHD o 17 nonFHD ma entrambi con il 2720.
Ciao...2 domande:
1)Ma perchè siete tutti fissati con l'i7 (con mille codici dietro)?...cioè alla fine non è meglio come qualita/prezzo un i5? Fa benissimo il suo porco lavoro...sembro l'unico idiota che ha preso l'i5...
dipende, prestazioni --> i7
portabilità (consumo) e portafogli --> i5
portafogli --> i3
2)Domani mi arriva il mio xps 17...mi sapete dire cosa fare?cioe...sul pc c'è windows 7 home premium che diventerà subito un Professional...mi potete fare una lista di driver che devo installare (e quali devo prendere dalla dell?)?
Sono talmente contento che arrivi che non so nemmeno da dove iniziare a mettere le mani!:fagiano:
per prima cosa controlla la versione B2 o B3 (cosa che però potrebbero già avere aggiornato) dai un'occhiata all'assemblaggio generale, e vedi di non avere brutte sorprese all'interno dello chassis, inoltre occhio ai pixel bruciati!
poi fai evaporare tutte le utility "inutili" e goditi il pc...
ah, dimenticavo, fai una bella recensione del 17!
PS, non so se valga la pena la versione professional...
Hornet90
23-03-2011, 00:48
Ultimate è inutile...il professional va benissimo...ma sopratutto...supporta il 32bit....cosa che l'home premium non fa!...e poi ho gia una licenza di professional...eheh
Ultimate è inutile...il professional va benissimo...ma sopratutto...supporta il 32bit....cosa che l'home premium non fa!...e poi ho gia una licenza di professional...eheh
Sarà che oggi sono particolarmente stanco, ma mi puoi spiegare meglio che intendi dire? Non ti seguo...
La versione a 64bit (qualunque sia) supporta ovviamente da sè anche la 32bit...
lucio-magno
23-03-2011, 01:46
Sarà che oggi sono particolarmente stanco, ma mi puoi spiegare meglio che intendi dire? Non ti seguo...
Volevo scrivere la stessa cosa, ma poi ho desistito . . . :D
-=ZoNiX88=-
23-03-2011, 02:06
il mio ha fatto:
A quest'ora è già in Germania, sta facendo il mio stesso viaggio! ;) Speriamo domani arrivino!
[GPRS]Mac
23-03-2011, 03:16
In questo momento di stallo di nuove notizie vorrei segnalarvi un'alternativa
al XPS15:
Si tratta di un notebook Gigabyte che viene definito il più sottile notebook con i7 di seconda generazione (Sandy Bridge) al mondo.
Dotato di i7 2630QM, GT550M, schermoFHD, audio a 4 casse + sub, 2 ventole come sistema di raffreddamento
Purtroppo non credo che in Italia ci sia un rete vendita per i notebook Gigabyte
http://www.gigabyte.com.tw/microsite/272/p2532-microsite-index.html
http://www.engadget.com/2011/03/22/gigabytes-15-6-inch-p2532-worlds-thinnest-second-gen-core-i7/
http://www.tweaktown.com/articles/3935/gigabyte_p2532_thinnest_2nd_gen_core_i7_notebook_hands_on/index.html
lucio-magno
23-03-2011, 03:19
Mac;34757689']In questo momento di stallo di nuove notizie vorrei segnalarvi un'alternativa
al XPS15:
Si tratta di un notebook Gigabyte che viene definito il più sottile notebook con i7 di seconda generazione (Sandy Bridge) al mondo.
Dotato di i7 2630QM, GT550M, schermoFHD, audio a 4 casse + sub, 2 ventole come sistema di raffreddamento
Purtroppo non credo che in Italia ci sia un rete vendita per i notebook Gigabyte
http://www.engadget.com/2011/03/22/gigabytes-15-6-inch-p2532-worlds-thinnest-second-gen-core-i7/
http://www.tweaktown.com/articles/3935/gigabyte_p2532_thinnest_2nd_gen_core_i7_notebook_hands_on/index.html
carino, chissà il prezzo, e chissà dove si potrà comprarlo . . .
[GPRS]Mac
23-03-2011, 03:23
carino, chissà il prezzo, e chissà dove si potrà comprarlo . . .
Il Prezzo al momento è ignoto ma
Gigabyte di solito ha ottimi pezzi,
il problema maggiore è la reperibilità in Italia.
In ogni caso sono veramente curioso di conoscere il prezzo.
lucio-magno
23-03-2011, 03:26
Mac;34757697']Il Prezzo al momento è ignoto ma
Gigabyte di solito ha ottimi pezzi,
il problema maggiore è la reperibilità in Italia.
In ogni caso sono veramente curioso di conoscere il prezzo.
io la butto li 1100$ quello con il pannello fullhd.
giusto in tempo prima di uscire di casa: ordine del 18/03/2011 passato da "in lavorazione" a "in produzione", quindi dopo soli 4/5 giorni :D
Hornet90
23-03-2011, 09:14
Scusate mi sono sbagliato...volevo dire xp mode...
threnino
23-03-2011, 09:56
io la butto li 1100$ quello con il pannello fullhd.
sali sali, come minimo 1300-1400€ al lancio visto che è un 15,6" 1080p, sebbene con processore discutibile. imho.
Scusate mi sono sbagliato...volevo dire xp mode...
Ah ok no problem, in parte lo immaginavo ;)
Infatti mi sa che prenderò anch'io la professional per quel motivo...anche se si tratta di 70€ che non son pochi...
Comunque va detto che per usare la xp mode serve un i7 dal 2720QM in su, per via della virtualizzazione
Mac;34757689']In questo momento di stallo di nuove notizie vorrei segnalarvi un'alternativa
al XPS15:
Per un portatile così sottile (per le spec che ha) avere un i7 e una scheda video del genere implica che sarà un vero e proprio forno crematorio...in pratica puoi fare a meno dei fornelli della cucina
Se l'xps 15 raggiunge già i 90°, o il macbook pro (anche se li si parla si ultrasottile), che raggiunge le temp di throttling...mi immagino questo.
Io sono sempre un pò scettico su questi notebook sottili con componenti assurde
Otretutto mi sento di dubitare della capacità di gigabyte di progettare notebook (pur facendo ottimi prodotti, in primis schede madri), ne ho visti veramente pochi...
giova2k7
23-03-2011, 10:25
p.s.: se il tuo schermo ha anche un ingresso dvi allora puoi usare sia l'hdmi con convertitore (costa poco) apposito sia il mini displayport sempre con converitore (sempre 30€ circa)No, niente ingresso DVI :( Ho visto che i cavi VGA/HDMI costano una decina di euro, non bastano quelli? Perchè invece i convertitori ho visto che costano anche 60 o più...
guarda le nostre esigenze sono praticamente uguali!!!anke io sono un appassionato di football manager e penso sarà il primo gioco che installerò :D,cmq penso che per football mangaer non serva una scheda video potente ma più che altro serve un super processore!non dovrò fare molto disegno con autocad ecco perkè vorrei evitare di prendere xps 17 e prendermi il 15 e non so se sia giustificata la spesa di 200 euro per il full hd per quello che dobbiamo fare noi...la batteria a 9 celle a me hanno detto che è possiible scalarla e applicareil 5% solo se non si scende al di sotto degli 849 euro di configurazione inziale...perciò semmai aggiungerò il full hd o il 2720 per sfruttare lo sconto...Si, stavo pensando anche io di aggiungere il 2720...magari aspetto una settimana in più a fare l'ordine e mi prendo quello con la 540 e batteria 6 celle...
Il procio invece dipende dalle esigenze di calcolo, visto che ti capiterà di fare render (se non adesso tra un pò) io lo metterei al primo posto. quindi o 15+FHD o 17 nonFHD ma entrambi con il 2720.
Quindi pure a me consiglieresti il 2720 visto che ho esigenze praticamente uguali alle sue, giusto? Io però ancora non ho capito quanta differenza ci sia davvero tra il 2630 e il 2720...cioè, a parte istruzioni di codifica e cose di questo genere, in termini di potenza di calcolo la differenza vale i 180 euro di aumento del prezzo?
Mac;34757689']....Si tratta di un notebook Gigabyte che viene definito il più sottile notebook con i7 di seconda generazione (Sandy Bridge) al mondo....
Con quanto scaldano gli i7 (vedere che succede ai pure sottili mac, anche se forse è solo un bug software, per me la dissipazione fa la sua parte), io mi terrei ben alla larga da pc troppo sottili...
[GPRS]Mac
23-03-2011, 11:24
Secondo me su prezzo siete fuori strada, ricordo che Acer vendeva una configurazione i7 2630QM e GT540 a 699€, Gigabyte non credo produca notebook costosi, per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, il sistema
mi sembra migliore di quello XPS visto che ha 2 grandi aperture e 2 ventole,
inoltre Gigabyte produce anche sistemi di dissipazione (che non sono neanche male), prima di sparare a zero aspetterei una recensione.
In ogni caso il problema più grande rimane la reperibilità in Italia...
ragazzi scusate se non centra molto, ma anche il chipset hm65 è afflitto da bug? che differenze sostanziali ci sono con l'hm67?
metamuro
23-03-2011, 11:39
Mac;34759389']ricordo che Acer vendeva una configurazione i7 2630QM e GT540 a 699€
per la cronaca questo prezzo veniva fuori dagli 899 di partenza (meno l'extra sconto di 200 euro per gli i7 fatto per la vecchia gen.)
Hornet90
23-03-2011, 11:43
Ammazza che giro che ha fatto...
Ancona, Italy 23/03/2011 8:22 Scansione destinazione
23/03/2011 8:09 Scansione arrivo
Pescara, Italy 23/03/2011 7:57 Scansione partenza
23/03/2011 6:59 Scansione arrivo
Bergamo, Italy 23/03/2011 6:05 Scansione partenza
23/03/2011 3:50 Scansione arrivo
Koeln, Germany 23/03/2011 2:40 Scansione partenza
23/03/2011 0:43 Scansione importazione
Koeln, Germany 22/03/2011 22:48 Scansione arrivo
Warsaw, Poland 22/03/2011 21:00 Scansione partenza
22/03/2011 17:48 Scansione arrivo
Almaty, Kazakhstan 22/03/2011 17:15 Scansione partenza
22/03/2011 14:25 Scansione arrivo
Koeln, Germany 22/03/2011 8:14 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
Incheon, Korea, Republic of 22/03/2011 10:45 Scansione partenza
22/03/2011 9:14 Scansione arrivo
Shanghai, China 22/03/2011 6:28 Scansione partenza
Koeln, Germany 21/03/2011 19:40 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
Shanghai, China 21/03/2011 23:28 Scansione esportazione
21/03/2011 23:23 Scansione centro di smistamento
China 21/03/2011 10:54 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Conviene sbrigarvi. È notizia di oggi (cfr. HWUpgrade homapage) che le forniture di wafer in Giappone subiranno uno stop del 20-25% della produzione per qualche tempo. DRAM, NAND, Processori.. Immagino già i rialzi di listino un po' per tutto..
Per dirne una l'SSD Vertex2 che costava 169 euro ora viene 10 euro di più, sempre nello stesso negozio.. e vedrete che aumenta. ;)
Ah ok no problem, in parte lo immaginavo ;)
Comunque va detto che per usare la xp mode serve un i7 dal 2720QM in su, per via della virtualizzazione
QUA (http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-GB/w7itprovirt/thread/5419ff0a-d103-45dc-bcb6-ac9731cad771) trovi uno di Microsoft che dice, alla fine che:
Unfortunately no, I don't think WVPC uses vt-d at all, and no other
virtualization solution gives total access either. It would take a
change in the host OS as well I believe -- it's much more involved.
Dunque XP Mode NON fa uso della tecnologia VT-d (al contrario della più classica VT-x che ormai hanno tutti). Dunque semmai sarà per applicazioni future, ma per adesso quelle istruzioni non servono ad una beneamata.. :D
Per la cronaca: io tra B+GR FullHD e upgrade del processore non avrei dubbi... LCD tutta la vita! ;)
guarda, il discorso display per autocad è solamente riferito allo spazio da lavoro. fidati che "disegnare" su 30cm oppure 40 fa differenza. ora con il FHD puoi benissimo lavorare con un 15 pollici per disegnare, impaginare a photoshop ecc... cosa che ti riuscirebbe al massimo con il 17.
dipende, prestazioni --> i7
portabilità (consumo) e portafogli --> i5
portafogli --> i3
per prima cosa controlla la versione B2 o B3 (cosa che però potrebbero già avere aggiornato) dai un'occhiata all'assemblaggio generale, e vedi di non avere brutte sorprese all'interno dello chassis, inoltre occhio ai pixel bruciati!
poi fai evaporare tutte le utility "inutili" e goditi il pc...
ah, dimenticavo, fai una bella recensione del 17!
PS, non so se valga la pena la versione professional...
grazie delle informazioni utilissime che mi hai dato...se prima ero indeciso adesso penso proprio che prenderò xps 15 con configurazione che mi hai detto tu...ma per la batteria?volendo potrei risparmiare e prendermi quella a 6 celle?
per quanto riguarda altri portatili tu dici che potrei riuscire a trovare qualcosa di meglio come rapporto qualità/prezzo di altre marche con più o meno stessa componentistica o anke meglio magari?
metamuro
23-03-2011, 12:37
Ammazza che giro che ha fatto...
Pronto per UPS
identico in tutto e per tutto, ma ancora nulla!
per la batteria?volendo potrei risparmiare e prendermi quella a 6 celle?
la batteria dipende dall'uso, se ti trovi spesso in giro con il portatile e soprattutto in luoghi dove una presa te la puoi sognare vai di 9 celle.
Altrimenti se lo usi come desktop risparmia 70 euro e metti la 6 (io ho fatto così, ma sono abituato ad un vaio che ha 5min. di autonomia).
Hornet90
23-03-2011, 13:18
Ragazzi un attimo di attenzione...
Mi date la conferma che una volta installato win 7...tutti i driver che devo installare sono questi?o ce ne sono altri?o ne ho qualcuno sbagliato?
Xps 17
550gt
wifi advance 6230 + bluetooh
...e poi le solite cose che hanno tutti.
La lista:
orna a Pagina risultati driver
Download
audio Audio: Realtek ALC665 Audio, v.6.0.1.6263, A02 (104 MB) XPS L702X 11/03/2011 23/03/2011 N/D
bios BIOS: Dell XPS L702X System BIOS, A05 (9 MB) XPS L702X 17/03/2011 23/03/2011 N/D
rmsd Removable Storage: TSST TS-L633J 12.7 SATA Trayload 8X DVDRW, v.D400, A03 (1 MB) XPS L702X 22/03/2011 23/03/2011 N/D
chipset Chip Set: Renesas USB3.0 Host Controller, v.2.0.34.0, A02 (6 MB) XPS L702X 11/03/2011 23/03/2011 N/D
chipset Chip Set: Intel Huron River (HM67), v.9.2.0.1015, A00 (2 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
chipset Chip Set: Intel Management Engine Interface, v.7.0.0.1144, A01 (5 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
chipset CPU: Intel Turbo Boost Technology Monitor Software, v.2.1.23.0, A01 (21 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
input Input: Synaptics Synaptics TouchPad, v.15.1.15.0, A00 (34 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
input Input: Quanta H.264 integrate webcam, v.1.0.1404.1005, A00 (1 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
input Input: N-Trig Multi-Touch HID Device, v.4.6.2100.4, A00 (76 MB) XPS L702X 21/03/2011 23/03/2011 N/D
network Network: Intel Centrino Ultimate-N 6300, Centrino Advanced-N 6200, Centrino Wireless-N 1000, Centrino Advanced-N 6230, Centrino Wireless-N 1030, v.14.0.1.2, A01 (55 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
network Network: Intel Centrino Ultimate-N 6300, Centrino Advanced-N 6200, Centrino Wireless-N 1000, Centrino Advanced-N 6230, Centrino Wireless-N 1030, v.14.0.1.2, A01 (55 MB) XPS L702X 08/03/2011 23/03/2011 N/D
utility System Utilities: ST Microelectronics DE351DL Motion Sensor, v.1.00.00.15, A01 (8 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
video Video: nVidia GeForce GT 435M, GeForce GT 420M, GeForce GT 445M, Stereoscopic 3D, GeForce GT 525M, N12E-GE-B(LP)-GT 550M, N12E-GE-B ( GT555M), GeForce GT 540M, v.8.17.12.6594, A05 (157 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
video Video: Intel HD Graphics, HD Graphics 3000, Intel HD Graphic, v.8.15.10.2321, A05 (80 MB) XPS L702X 21/03/2011 23/03/2011 N/D
video Video: Intel Intel Wireless Display Connection Manager, v.2.0.27.0, A00 (115 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
Ragazzi un attimo di attenzione...
Mi date la conferma che una volta installato win 7...tutti i driver che devo installare sono questi?o ce ne sono altri?o ne ho qualcuno sbagliato?
Xps 17
550gt
wifi advance 6230 + bluetooh
...e poi le solite cose che hanno tutti.
La lista:
orna a Pagina risultati driver
Download
audio Audio: Realtek ALC665 Audio, v.6.0.1.6263, A02 (104 MB) XPS L702X 11/03/2011 23/03/2011 N/D
bios BIOS: Dell XPS L702X System BIOS, A05 (9 MB) XPS L702X 17/03/2011 23/03/2011 N/D
rmsd Removable Storage: TSST TS-L633J 12.7 SATA Trayload 8X DVDRW, v.D400, A03 (1 MB) XPS L702X 22/03/2011 23/03/2011 N/D
chipset Chip Set: Renesas USB3.0 Host Controller, v.2.0.34.0, A02 (6 MB) XPS L702X 11/03/2011 23/03/2011 N/D
chipset Chip Set: Intel Huron River (HM67), v.9.2.0.1015, A00 (2 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
chipset Chip Set: Intel Management Engine Interface, v.7.0.0.1144, A01 (5 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
chipset CPU: Intel Turbo Boost Technology Monitor Software, v.2.1.23.0, A01 (21 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
input Input: Synaptics Synaptics TouchPad, v.15.1.15.0, A00 (34 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
input Input: Quanta H.264 integrate webcam, v.1.0.1404.1005, A00 (1 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
input Input: N-Trig Multi-Touch HID Device, v.4.6.2100.4, A00 (76 MB) XPS L702X 21/03/2011 23/03/2011 N/D
network Network: Intel Centrino Ultimate-N 6300, Centrino Advanced-N 6200, Centrino Wireless-N 1000, Centrino Advanced-N 6230, Centrino Wireless-N 1030, v.14.0.1.2, A01 (55 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
network Network: Intel Centrino Ultimate-N 6300, Centrino Advanced-N 6200, Centrino Wireless-N 1000, Centrino Advanced-N 6230, Centrino Wireless-N 1030, v.14.0.1.2, A01 (55 MB) XPS L702X 08/03/2011 23/03/2011 N/D
utility System Utilities: ST Microelectronics DE351DL Motion Sensor, v.1.00.00.15, A01 (8 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
video Video: nVidia GeForce GT 435M, GeForce GT 420M, GeForce GT 445M, Stereoscopic 3D, GeForce GT 525M, N12E-GE-B(LP)-GT 550M, N12E-GE-B ( GT555M), GeForce GT 540M, v.8.17.12.6594, A05 (157 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
video Video: Intel HD Graphics, HD Graphics 3000, Intel HD Graphic, v.8.15.10.2321, A05 (80 MB) XPS L702X 21/03/2011 23/03/2011 N/D
video Video: Intel Intel Wireless Display Connection Manager, v.2.0.27.0, A00 (115 MB) XPS L702X 07/03/2011 23/03/2011 N/D
Manca la scheda di rete, sul mio L710X è:
http://218.210.127.131/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false
poi nella lista ci sono cose come il wireless display e il touchscreen che non credo tu abbia... Per la scheda video scaricati i driver NVIDIA VERDE più recenti.
Comunque installa sempre prima i driver del chipset, poi quelli della scheda video e infine tutti gli altri.
Appena concluso il pagamento. Dopo questa esperienza, e cioè quella di aver provato 3 diversi commerciali, devo dire che bisogna avere molta fortuna a beccare quello buono, gentile e cortese. Dopo i primi due tentativi falliti, ho beccato questa ragazza che è stata veramente molto disponibile nel prepararmi un preventivo praticamente perfetto, uguale uguale a ciò che volevo io e che non si poteva fare da configuratore. E soprattutto, dopo averle fatto notare tutti i conti che mi ero fatto, il prezzo finale è stato lo stesso di quello che avevo io. Alla fine posso ritenermi soddisfatto e adesso non vedo l'ora che arrivi la bestia. :eek:
PS: mi ha anche raccomandato nel caso di futuri acquisti di contattare direttamente lei, cosa che sicuramente farò :D
ti sarei veramente grato se mi passassi in privato i dati di questa commerciale,
grazie
QUA (http://social.technet.microsoft.com/Forums/en-GB/w7itprovirt/thread/5419ff0a-d103-45dc-bcb6-ac9731cad771) trovi uno di Microsoft che dice, alla fine che:
Unfortunately no, I don't think WVPC uses vt-d at all, and no other
virtualization solution gives total access either. It would take a
change in the host OS as well I believe -- it's much more involved.
Dunque XP Mode NON fa uso della tecnologia VT-d (al contrario della più classica VT-x che ormai hanno tutti). Dunque semmai sarà per applicazioni future, ma per adesso quelle istruzioni non servono ad una beneamata.. :D
Per la cronaca: io tra B+GR FullHD e upgrade del processore non avrei dubbi... LCD tutta la vita! ;)
Cavolo! Ho sempre saputo il contrario! :eek:
Beh in ogni caso meglio così...anche se tanto io lo prenderò comunque il 2720QM (e anche il pannello fullHD ovviamente :D)
alliaf81
23-03-2011, 13:47
Allora come promesso ho cominciato a dare un occhio al modulo sim.
Ho al momento avviato solo il programma che ha visto la sim vodafon (compresa) e mi chiedeva di accettare dei profili tutti riportanti segni UK per cui appena accesa non ha ovviamente funzionato.
Comunque sempra un utility abbastanza semplice da usare, se devo obbligatoriamente usare quella della vodafon ancora non so dirvi. Sabato inserirò quella della 3 e vediamo che succede.
Per quanto riguarda il gps. Vi è un programma proprio di gestione ma se avviene tramite triangolazione con le antenne o con i satelliti ancora non so dirvi. L'animazione mostra un satellite intorno alla terra. Diluvia, quanto il tempo migliora porto il mio bimbo fuori e vediamo.
Considerazioni generali cmq più che ottime, batteria 6 celle ieri sera con illuminazione al 60% durata 3 ore e 30, funzionalità media cmq credo che la nividia non sia mai entrata in funzione.
Domandona, mi consigliate qualche gioco (ovviamente da giocare e non solo testare :D) dove posso mettere a stress il mio pc. Si preferiscono giochi strategia... age of empired DOCET :D
Hornet90
23-03-2011, 13:57
Manca la scheda di rete, sul mio L710X è:
http://218.210.127.131/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=13&PFid=5&Level=5&Conn=4&DownTypeID=3&GetDown=false
poi nella lista ci sono cose come il wireless display e il touchscreen che non credo tu abbia... Per la scheda video scaricati i driver NVIDIA VERDE più recenti.
Comunque installa sempre prima i driver del chipset, poi quelli della scheda video e infine tutti gli altri.
Beh il wireless display...io c'è l'ho ;-) poi x il touch screen qual'è?che cosi non lo scarico?...ps...io i driver per la mia 550gt non li trovo sul sito dell nvidia...soprattutto il driver "verde"...c'è solo sul sito della dell...
[GPRS]Mac
23-03-2011, 14:18
ma rmfalco89 che fine ha fatto?
Il tecnico lo avrà bidonato?
Avrà fatto il recesso?
:confused:
cristiano76
23-03-2011, 14:20
Mac;34761015']ma rmfalco89 che fine ha fatto?
Il tecnico lo avrà bidonato?
Avrà fatto il recesso?
:confused:
o gli hanno sistemato la tastiera e sono 3 giorni che si diverte ad acenderla e spegnerla per goduria:D
[GPRS]Mac
23-03-2011, 14:46
Ma nessuno ha verificato sul sito quanto costerebbe l'acquisto della garanzia in post vendita?
Ricordo che per saperlo è necessario il numero di matricola del PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.