View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, per ora la batteria dell'xps penso di non sfruttarla,praticamente lo usero' sempre attaccato alla rete, quindi chiedo cosa mi conviene fare con la batteria?
Grazie
[GPRS]Mac
09-01-2011, 16:41
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio, per ora la batteria dell'xps penso di non sfruttarla,praticamente lo usero' sempre attaccato alla rete, quindi chiedo cosa mi conviene fare con la batteria?
Grazie
Toglierla e metterla in un cassetto...
Mac;34134926']Toglierla e metterla in un cassetto...
Ok grazie, lo faro', ma ogni tanto è meglio caricarla oppure no?
Grazie
Grazie
Lasciala collegata al netebook ed evita di "stressarla": ad esempio ti consiglio ci collegare sempre prima l'alimentazione della rete se accendi il notebook e di scollegarla solo dopo che si è spento... In questo modo eviti le "micro-ricariche" che tendono a danneggiarla; non ricordo di preciso dove, ma ho letto che la temperatura a cui normalmente si trova durante il normale utilizzo del notebook praticamente non danneggia la batteria... Come ho già scritto qualche pagina fa con questi semplici accorgimenti la batteria del Dell in firma dopo più di 4 anni di onorato servizio dura ancora più di un'ora...
Un'altra cosa che voglio ribadire è che una volta che è carica il chip interno alla batteria stessa "dialogando" con i circuiti di controllo nel notebook fa si che non venga più fornita corrente alla stessa (se non una debolissima corrente di mantenimento) e quindi la batteria non subisce alcun danno nel restare collegata... La stessa cosa ovviamente vale anche per la prima ricarica: non serve tenerla collegata per 12 ore ma solo finchè è carica...
:)
Mac;34127907']
Se cercate dei notebook per fare CAD, tra l'altro non mi pare la una scelta + azzeccata in se, perché non prendete dei notebook con le schede che sono certificate per questi compiti ovvero con le Quadro per Nvidia o le Fire per ATI che hanno driver certificati.
ma anche no, dato che cad, rhino, alibre e sketchup (licenze studenti e free) vanno anche sul vecchio fisso con athlon x2 4850 e scheda integrata
lo sbilanciamento palese lato cpu dei note xps (i7 740) invece va a tutto vantaggio di chi vuol fare cad, render ecc il rapporto prezzo/prestazioniCad è migliore dei note attualmente in commercio con i7 620-640
il problema di baff probabilmente è come il mio, quando si attiva la nvidia come scheda per il cad ecc si ottiene un effetto cristallo per la toolbar di autocad, mentre usando l'integrata intel le prestazioni son decisamente castrate dall'accelerazione video della scheda scarsa
hai ragione, il note in questione è
un xps 15
processore i7 840
6gb di ram
geforce 435 2 gb
hd 500 gc 7200 rpm
Grazie comunque per le risposte, purtroppo i notebook che montano le schede grafiche di cui parli sono generakmente troppo costosi...
a maggior ragione con l'i7 che si ritrova ha meno problemi, di me con l'i5 560, nei render, ma per ora i problemi me li stanno dando solo i driver della nvidia
baff vedi nel pannello nvidia, nelle impostazioni 3D, imposta la scheda per autocad ecc predefinita nvidia435
PISOLOMAU
09-01-2011, 17:16
Grazie
anche io lo uso come desktop replacement e lo lascio sempre collegato alla rete. Non penso ci siano problemi.
[GPRS]Mac
09-01-2011, 17:41
Per chi volesse la scheda video superpompata Dell sta preparando:
Alienware M18X
Here are preliminary details of Alienware's upcoming 18.4" Gaming laptop:
LCD: 18.4", 1920x1080, WLED, TrueLife glossy panel
Battery: 12Cell, 97WHr [I wonder why they didn't use the 9Cell 97Whr...]
GPU options:
2x AMD 6970M (CrossFireX)
2x NVIDIA GTX 460M (SLI)
Will be available to order in Black or Red trim.
direi che è il massimo per qualsiasi sborone :sofico: :oink: :Prrr:
NforceRaid
09-01-2011, 17:45
Mac;34135475']Per chi volesse la scheda video superpompata Dell sta preparando:
Alienware M18X
GPU options:
2x NVIDIA GTX 460M (SLI)
Certo è il massimo come hw, peccato che prima di comprarlo devi passare in banca per fare un mutuo :D e dell ti regala anche un carrello per trasportalo :)
Ciao :cool:
[GPRS]Mac
09-01-2011, 17:51
Mi chiedo se la nuova tastiera chiclet (ovvero a isola) che verrò offerta nella futura gamma XPS (pare che anche il 15" avrà tale possibilità) comporti una diminuzione della dimensione dei tasti , visto che l'area occupata dalla tastiera rimarrà la stessa...
Mac;34134556']Credo che ci siamo anche dei motivi di dissipazione.
Cmq se volete la scheda video superpompata perché non predente l'Alienware o gli MSI GT.
chiariamo subito una cosa:
la 460 non è superpompata
la 6970-50, la 485 son da gaming/fascia alta, uno sli o cf sono enthusiast, ma la 460 è una buona scheda di fascia medio-alta su note,e puoi anche fare altro oltre a giocare.
se ti fanno credere che un pc sbilanciato è buono, puoi crederci, oppure fargli capire che il pubblico si aspetta altro.
avere il processore più potente del mondo su un note scarso in tutto il resto non è sicuramente una scelta longeva.
paradossalmente da quando alienware è stata comprata da dell fa circa la stessa cosa sui note, sbilancia sulla scheda video e scarseggia nel resto e cercare di fare un pc minimamente bilanciato viene cifre folli
gli alienware, a parte l'orrendo design degli ultimi, configurando un i5 540, nvidia460, 4gb ram, hd 160gb senza fullhd viene oltre i 1650€
non ti pare che il costo in più di una volta e mezza un xps (720€) di cui cambia la scheda video in una 420/435 sia eccessivo? anche confrontato con altri pc da "gaming" di fascia media...
SANTECH N67 iva inclusa: € 1.469,00)
CPU Intel Core i7-2720QM
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz
HARD DISK 320 Gb
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
VGA NVIDIA GeForce GTX 460M 1,5 Gb
son 200 euro in meno...con una configurazione ben diversa, a parte le considerazioni sul gaming su portatile, avrei preferito la possibilità di scelta anche sulla scheda video, ati/nvidia
[GPRS]Mac
09-01-2011, 18:37
chiariamo subito una cosa:
la 460 non è superpompata
la 6970-50, la 485 son da gaming/fascia alta, uno sli o cf sono enthusiast, ma la 460 è una buona scheda di fascia medio-alta su note,e puoi anche fare altro oltre a giocare.
se ti fanno credere che un pc sbilanciato è buono, puoi crederci, oppure fargli capire che il pubblico si aspetta altro.
avere il processore più potente del mondo su un note scarso in tutto il resto non è sicuramente una scelta longeva.
paradossalmente da quando alienware è stata comprata da dell fa circa la stessa cosa sui note, sbilancia sulla scheda video e scarseggia nel resto e cercare di fare un pc minimamente bilanciato viene cifre folli
gli alienware, a parte l'orrendo design degli ultimi, configurando un i5 540, nvidia460, 4gb ram, hd 160gb senza fullhd viene oltre i 1650€
non ti pare che il costo in più di una volta e mezza un xps (720€) di cui cambia la scheda video in una 420/435 sia eccessivo? anche confrontato con altri pc da "gaming" di fascia media...
SANTECH N67 iva inclusa: € 1.469,00)
CPU Intel Core i7-2720QM
RAM 4 Gb DDR III 1.333MHz
HARD DISK 320 Gb
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
VGA NVIDIA GeForce GTX 460M 1,5 Gb
son 200 euro in meno...con una configurazione ben diversa, a parte le considerazioni sul gaming su portatile, avrei preferito la possibilità di scelta anche sulla scheda video, ati/nvidia
Scusa ma hai visto il case del Santech?
La SANTECH se non sbaglio usa case della CLEVO generici, che hanno delle dimensioni imbarazzanti per un portatile e ci credo visto che usate delle schede che generano certe quantità di calore.
Gli alienware forse costano sicuramente di più per una questione di marketing.
Il conto del Santech che hai fatto non mi sembra esatto:
Nel Santech non hai incluso il prezzo del sistema operativo (che non è presente di default) e forse manca anche la garanzia a 0 pixel che se succede come per gli XPS gli Alienware dovrebbero avere (altri 60€).
Tra l'altro non so che conto hai fatto per l'Alienware, ma per un m15x con:
i7 740qm
gtx 460
4GB RAM
500GB 7200rpm
schermo FHD 1920X1200
sistema operativo incluso :D
ottengo 1854€ (senza considerare eventuali sconti del 5%)
(ovviamente c'è anche la possibilità di scelta della scheda video tra ATI e Nvidia, con l'ATI 5850m si risparmiano ben 175€ arrivando ad un totale di 1679€)
Purtroppo Per Alienware è disponibile solo la garanzia premium che significa intervento entro il giorno lavorativo successivo e nel caso si scelgano 3 anni incide significativamente nel prezzo.
Altra scorrettezza il SANTECH col Sandy Bridge al momento è solo prenotatile, sarebbe giusto per fare un confronto con l'Alienware che anch'esso fosse aggiornato a Sandy Bridge visto che comunque verrà commercializzato nello stesso periodo.
Il conto del SANTECH con i seguenti componenti viene:
i7 2720qm
gtx 460
4GB RAM
500GB 7200rpm
Schermo FHD 1920X1200
Windows 7 home premium
garanzia 0 pixel
totale 1667€
Se uno ordinasse un XPS15 con core i7 come da configuratore quali sarebbero i tempi di consegna attuali? Un mio amico ha necessità piuttosto urgente di un Notebook serio e non può aspettare l'aggiornamento di febbraio...
Inoltre con 1 anno di assistgenza ed il codice di sconto ci è finito a circa 812 €...
Zimmemme
09-01-2011, 19:23
gli alienware, a parte l'orrendo design degli ultimi...
Allora non sono il solo a trovare gli Alienware esteticamente un disastro! :eek:
Mac;34135475']Per chi volesse la scheda video superpompata Dell sta preparando:
Alienware M18X
GPU options:
2x NVIDIA GTX 460M (SLI)
Quante ore (o minuti :D ) la batteria da 12 celle terrebbe acceso quel alienware a tutta potenza?
Mettiamo che giochiamo a crysis con la massima risoluzione, e tutti i filtri al massimo, per non contare del AA!
Ovviamente questa è pura curiosità!!
Secondo me non si dovrebbero sprecare per una batteria da 12 celle!!!:rolleyes:
[GPRS]Mac
09-01-2011, 19:39
Quante ore (o minuti :D ) la batteria da 12 celle terrebbe acceso quel alienware a tutta potenza?
Mettiamo che giochiamo a crysis con la massima risoluzione, e tutti i filtri al massimo, per non contare del AA!
Ovviamente questa è pura curiosità!!
Secondo me non si dovrebbero sprecare per una batteria da 12 celle!!!:rolleyes:
Avete notato che la 12 celle contiene la stessa energia della 9 celle :eek:
Probabilmente le celle della 12 celle sono più piccole forse è stata scelta per una questione di design, magari consente una diversa disposizione delle celle.
[GPRS]Mac
09-01-2011, 20:00
Altra cosa che mi lascia molto dubbioso i nuovi i7 Sandy Bridge supportano le DDR3 1600, mentre in tutte le news si continua a dire che Dell fornirà DDR3 1333...:mad:
Sarebbe un vero peccato che non venisse sfruttato questa ulteriore possibilità.
Domanda: se mi rivendessi la ram e la sostituissi con DDR3 1600 avrei problemi con la garanzia?
ma anche no, dato che cad, rhino, alibre e sketchup (licenze studenti e free) vanno anche sul vecchio fisso con athlon x2 4850 e scheda integrata
lo sbilanciamento palese lato cpu dei note xps (i7 740) invece va a tutto vantaggio di chi vuol fare cad, render ecc il rapporto prezzo/prestazioniCad è migliore dei note attualmente in commercio con i7 620-640
il problema di baff probabilmente è come il mio, quando si attiva la nvidia come scheda per il cad ecc si ottiene un effetto cristallo per la toolbar di autocad, mentre usando l'integrata intel le prestazioni son decisamente castrate dall'accelerazione video della scheda scarsa
a maggior ragione con l'i7 che si ritrova ha meno problemi, di me con l'i5 560, nei render, ma per ora i problemi me li stanno dando solo i driver della nvidia
baff vedi nel pannello nvidia, nelle impostazioni 3D, imposta la scheda per autocad ecc predefinita nvidia435
Grazie, ora vedo di giocare un pò con le impostazioni della scheda...
genovaonline
09-01-2011, 20:30
Mac;34136726']Altra cosa che mi lascia molto dubbioso i nuovi i7 Sandy Bridge supportano le DDR3 1600, mentre in tutte le news si continua a dire che Dell fornirà DDR3 1333...:mad:
Sarebbe un vero peccato che non venisse sfruttato questa ulteriore possibilità.
Non prenderlo come oro colato ma che sappia io le 1600 non sono altro che le 1333 overcloccate.
E cmq fino ad oggi dell ha montato le 1333 anche per i3 e i5 che hanno il bus a 1066 è un peccato per chi ha i suddetti processori non sfruttale la ram installata ;)
In ogni caso per evitare congetture inutili aspettiamo di vedere cosa realmente mette in vendita in italia dell con la nuova serie xps.
[GPRS]Mac
09-01-2011, 20:35
Non prenderlo come oro colato ma che sappia io le 1600 non sono altro che le 1333 overcloccate.
E cmq fino ad oggi dell ha montato le 1333 anche per i3 e i5 che hanno il bus a 1066 è un peccato per chi ha i suddetti processori non sfruttale la ram installata ;)
In ogni caso per evitare congetture inutili aspettiamo di vedere cosa realmente mette in vendita in italia dell con la nuova serie xps.
E' vero che gli attuali Dual i3 e i5 non sfruttano appieno le potenzialità della ram che montano, però è anche vero che viaggiano cmq al massimo delle proprie potenzialità su questo fronte.
Mentre i futuri i7 verrebbero castrati dall'utilizzo di DDR3 1333 e non andrebbero al massimo delle loro potenzialità.
Boh tutta questa rincorsa alle schede uber potenti nei notebook onestamente non la capisco.
Tra 2 anni anche la migliore delle configurazioni odierne sarà vecchia e presumibilmente la fascia MEDIA di quel "momento" sarà equivalente alla fascia ALTA di oggi, quindi non si venderebbe nemmeno pregando un pc usato al prezzo di uno nuovo (già solo per un fattore garanzia). Giustamente la domanda è: "Perchè dovrei vendere un notebook enthusiast tra 2 anni?"
I motivi sono fondamentalmente 2:
- La garanzia (a meno di non estenderla ma sono altri soldini da tirare fuori) e volendo un discorso di vita della batteria (ammesso di non comprarne un'altra)
- La psiche. Mi spiego meglio: l'utente enthusiast che compra oggi un notebook da 1800€, tra 2 anni potrà "accontentarsi" di giocare con tutti i dettagli medi? Dal mio punto di vista no, sarà tentato di comprare un PC sempre più potente e quindi la sua spesa sarà molto poco ammortizzata, in quanto sarà costretto a vendere sottocosto un notebook (oggi) enthusiast (per la motivazione di cui sopra) e a tirare fuori altri "1800€ equivalenti" per la macchina nuova.
Per inciso il mio amico con il G73 e la 460, giocando in FullHD (quindi un numero di pixel DOPPIO rispetto al mio "misero" 720p, va un 10% in più di FPS, con l'aggravante che contrariamente al mio pannello (o per merito della IGP Intel), io posso downscalare la risoluzione mantenendo una qualità ottima, mentre lui rabbrividisce a tirare giù anche solo di un po' la risoluzione perchè peggiora veramente di molto la resa.
Risultato? 800€ in più per avere il 10% in più. E pur non ammettendolo si sta già mangiando le manine. In più tra 2 anni io potrò upgradare il PC e complessivamente avrò speso meno di lui avendo una macchina più performante.
NforceRaid
09-01-2011, 20:43
Mac;34136726']
Domanda: se mi rivendessi la ram e la sostituissi con DDR3 1600 avrei problemi con la garanzia?
Se:
fai aggiornare online la config del tuo pc con Dell Support Center, SI
se in caso di problemi :tie: il supporto tecnico fa una verifica della config hw del pc, SI
sempre se in caso di problemi viene un tecnico "puntiglioso" e vede che la ram non è quella installata dalla Dell, SI
se nessuno se ne accorge, NO :D
Ciao:cool:
[GPRS]Mac
09-01-2011, 20:50
Se:
fai aggiornare online la config del tuo pc con Dell Support Center, SI
se in caso di problemi :tie: il supporto tecnico fa una verifica della config hw del pc, SI
sempre se in caso di problemi viene un tecnico "puntiglioso" e vede che la ram non è quella installata dalla Dell, SI
se nessuno se ne accorge, NO :D
In ogni caso non riesco a trovare nessuno che venda SODIMM DDR3 1600 :eek:
Forse è per questo che DELL non le fornirà, non esistono attualmente sul mercato :doh: :muro:
Mac;34136046']Scusa ma hai visto il case del Santech?
La SANTECH se non sbaglio usa case della CLEVO generici, che hanno delle dimensioni imbarazzanti per un portatile e ci credo visto che usate delle schede che generano certe quantità di calore.
Gli alienware forse costano sicuramente di più per una questione di marketing.
Il conto del Santech che hai fatto non mi sembra esatto:
Nel Santech non hai incluso il prezzo del sistema operativo (che non è presente di default) e forse manca anche la garanzia a 0 pixel che se succede come per gli XPS gli Alienware dovrebbero avere (altri 60€).
Tra l'altro non so che conto hai fatto per l'Alienware, ma per un m15x con:
i7 740qm
gtx 460
...
ottengo 1854€ (senza considerare eventuali sconti del 5%)
Altra scorrettezza il SANTECH col Sandy Bridge al momento è solo prenotatile, sarebbe giusto per fare un confronto con l'Alienware che anch'esso fosse aggiornato a Sandy Bridge visto che comunque verrà commercializzato nello stesso periodo.
Il conto del SANTECH con i seguenti componenti viene:
i7 2720qm
gtx 460
...
garanzia 0 pixel
totale 1667€
chiudo questo OT sugli alienware
sul santech riguardo al case:"Sono stati usati materiali quali Policarbonato ad alta resistenza, Alluminio ed ABS e con un peso di 3,2 kg ...
Tutti i feedback ricevuti dagli utilizzatori dell'N56 sono stati recepiti ed inseriti nel progetto: in particolare riguardo l'autonomia, tallone d'Achille dell'N56, che nonostante le maggiori prestazioni è stata aumentata grazie all'adozione di una nuova batteria 8 celle ai polimeri di Litio da 76,96 Wh, ed il futuro supporto per un 2° HD in bay"
dimensioni: 376x256x35~43 (LxPxH)
dimensioni xps 381 x265,4x 32,2-38,2 mm
sono sottolineate le misure maggiori
è imbarazzante?
è più alto dai 3 ai 5 mm, per il resto è più corto di 5mm di larghezza e di 1 cm di profondità, vediamo di non fare disinformazione
per i case degli alienware, son dei clevo ne più ne meno
appunto son circa 200 euro di differenza, il fatto che sia prenotabile non mi disturba, visto che DELL ha praticamente fatto diventare "prenotabili" il tv tuner e il lettore blu-ray a chi aveva già acquistato il note ...
DELL ha già comunicato che utilizzerà gli i7-2 sugli alienware, quindi perchè non abbassa i prezzi dei modelli ora?
come ho già detto,le soluzioni DELL sono encomiabili per caratteristiche/prezzo, ma con gli alienware è un altro discorso da quando hanno iniziato a farsi un buon nome (e a perderlo)
per quanto riguarda il design: non capisco perchè tutti i "gaming" notebook devono avere le casse/prese d'aria a forma di scarico di una F1 o simil F-14, e gli spigoli ovunque...
Se uno ordinasse un XPS15 con core i7 come da configuratore quali sarebbero i tempi di consegna attuali? Un mio amico ha necessità piuttosto urgente di un Notebook serio e non può aspettare l'aggiornamento di febbraio...
Inoltre con 1 anno di assistenza ed il codice di sconto ci è finito a circa 812 €...
Nessuno mi sa aiutare? Magari chi ha ricevuto l'XPS da poco... :)
[GPRS]Mac
09-01-2011, 21:03
Scusa ma se i tempi precisi non li sa dire nemmeno Dell, non possiamo certo noi, magari sei sfortunato e passa 1 mese, oppure magari va tutto liscio ed arriva in una settimana, se poi richiedi qualcosa che esauriscono diventa un terno al lotto fare previsioni.
[GPRS]Mac
09-01-2011, 21:06
Mac;34137148']In ogni caso non riesco a trovare nessuno che venda SODIMM DDR3 1600 :eek:
Forse è per questo che DELL non le fornirà, non esistono attualmente sul mercato :doh: :muro:
Forse Kingstone ha dei moduli SODIMM DDR3 1600 ma non da 4GB per slot.
Non pensavo che le memorie notebook fossero cosi indietro, forse è perché non ci sono ancora i processori per sfruttare tale tipo di ram.
per quanto riguarda il design: non capisco perchè tutti i "gaming" notebook devono avere le casse/prese d'aria a forma di scarico di una F1 o simil F-14, e gli spigoli ovunque...
quoto...
[GPRS]Mac
09-01-2011, 21:12
Curiosità, di solito i BIOS dei notebook sono abbastanza spartani, si possono fare regolazioni sui timing della RAM (latenze, frequenze) in quello del XPS?
CosmoCLM
09-01-2011, 21:22
Io ho preso i7 ma sull'xps17, ma credo sia la stessa cosa rispetto all'xps15.
L'ho ordinato mercoledì 5 in serata. Dopo mezz'ora mi hanno chiamato dalla Dell e mi hanno fatto domande su me e la carta di credito (per verificare credo che non fosse rubata) e mi hanno detto che lo mandavano subito in produzione, e che sarebbe arrivato in 7 giorni lavorativi. Quindi considerando l'epifania e l'8-9 weekend contavo di riceverlo lunedì prossimo. Invece stasera alle 19:22 il computer (non i dati, proprio lui!) è già arrivato in Germania :D :D :D. Se arrivasse domani sarebbero 5 giorni totali (solo 2 lavorativi) di attesa!
Quindi pagando con carta di credito tutto subito credo che i tempi siano cortissimi ora come ora!
Sono felice che dopo le brutte esperienze a dicembre la cosa si è sistemata, anzi, è diventata stupefacente!
[GPRS]Mac
09-01-2011, 21:36
chiudo questo OT sugli alienware
sul santech riguardo al case:"Sono stati usati materiali quali Policarbonato ad alta resistenza, Alluminio ed ABS e con un peso di 3,2 kg ...
Tutti i feedback ricevuti dagli utilizzatori dell'N56 sono stati recepiti ed inseriti nel progetto: in particolare riguardo l'autonomia, tallone d'Achille dell'N56, che nonostante le maggiori prestazioni è stata aumentata grazie all'adozione di una nuova batteria 8 celle ai polimeri di Litio da 76,96 Wh, ed il futuro supporto per un 2° HD in bay"
dimensioni: 376x256x35~43 (LxPxH)
dimensioni xps 381 x265,4x 32,2-38,2 mm
sono sottolineate le misure maggiori
è imbarazzante?
è più alto dai 3 ai 5 mm, per il resto è più corto di 5mm di larghezza e di 1 cm di profondità, vediamo di non fare disinformazione
per i case degli alienware, son dei clevo ne più ne meno
appunto son circa 200 euro di differenza, il fatto che sia prenotabile non mi disturba, visto che DELL ha praticamente fatto diventare "prenotabili" il tv tuner e il lettore blu-ray a chi aveva già acquistato il note ...
DELL ha già comunicato che utilizzerà gli i7-2 sugli alienware, quindi perchè non abbassa i prezzi dei modelli ora?
come ho già detto,le soluzioni DELL sono encomiabili per caratteristiche/prezzo, ma con gli alienware è un altro discorso da quando hanno iniziato a farsi un buon nome (e a perderlo)
Volume SANTECH N67 min 3368960 / max 4139008
Volume XPS min 3255980,28 / max 3862684,68
(valore minimo ottenuto con l'altezza min, valore max ottenuto con l'altezza max)
L'XPS occupa rispettivamente dal 5% al 7% di volume in meno rispetto al SANTECH.
Senza contare che pesa quasi mezzo KG in meno (in realtà sono 400gr)
Ti risulta che SANTECH abbia abbassato i prezzi sugli attuali modelli?
Mi pare che il SANTECH N56 costi di più del SANTECH N67
configurato con:
i7 740qm
4GB ram
500GB 7200rpm
ATI 5870m (unica disponibile)
zero pixel
Schermo HD 1368X768
windows 7 home premium
ottengo 1775€ senza schemo FHD ovvero più caro del N67 con schermo FHD.
I Gaming notebook hanno quel design perché sono destinati ad un pubblico di adolescenti, non vado pazzo per quel genere di design però secondo me Alienware è il meno peggio, avete visto l'MSI GT con tutte le lucette sui bordi? :muro: :rolleyes: :doh:
Io ho preso i7 ma sull'xps17, ma credo sia la stessa cosa rispetto all'xps15.
L'ho ordinato mercoledì 5 in serata. Dopo mezz'ora mi hanno chiamato dalla Dell e mi hanno fatto domande su me e la carta di credito (per verificare credo che non fosse rubata) e mi hanno detto che lo mandavano subito in produzione, e che sarebbe arrivato in 7 giorni lavorativi. Quindi considerando l'epifania e l'8-9 weekend contavo di riceverlo lunedì prossimo. Invece stasera alle 19:22 il computer (non i dati, proprio lui!) è già arrivato in Germania :D :D :D. Se arrivasse domani sarebbero 5 giorni totali (solo 2 lavorativi) di attesa!
Quindi pagando con carta di credito tutto subito credo che i tempi siano cortissimi ora come ora!
Ok, era questo che mi interessava sapere... :)
Mac;34137452']Volume SANTECH N67 min 3368960 / max 4139008
Volume XPS min 3255980,28 / max 3862684,68
(valore minimo ottenuto con l'altezza min, valore max ottenuto con l'altezza max)
L'XPS occupa rispettivamente dal 5% al 7% di volume in meno rispetto al SANTECH.
Senza contare che pesa quasi mezzo KG in meno (in realtà sono 400gr)
Ti risulta che SANTECH abbia abbassato i prezzi sugli attuali modelli?
...avete visto l'MSI GT con tutte le lucette sui bordi? :muro: :rolleyes: :doh:
ingegneristicamente parlando il 5% è abbastanza tollerabile.
ma tu misuri gli ingombri col volume?? se era a banana magari aveva meno volume ma occupava di più... il mio è un ragionamento puramente basato sul fatto che il santech entra in una borsa più piccola (lo spessore delle borse è variabile dato che son in tessuto e han tasche varie), per quanto riguarda il peso non tieni conto della batteria differente da 8 celle che alza e aumenta il peso, l'xps a casa mia segna circa 3 kg sulla bilancia con batteria da 6 celle
e cmq son finezze, niente da far gridare "all'immondizia"
a me gli altri modelli santech non li fa aggiungere al carrello, mi dice "invia una mail quando disponibili"
appunto il target dei "gaming" ci rovina i pc migliori con dei prezzi assurdi (pensare che senza la nomea "gaming" probabilmente li troveremmo a 400€ in meno in un case normale- 1200€ sarebbe già abbondante)
edit: in fondo al menu di destra di notebookcheck, ho notato che è comparso il link a Dell coupon
Mi confermate che sull'XPS 15 sia cosi?
Per il mio futuro notebook avrei voluto 4 USB...(forse é piu una mia deviazione...visto che l'attuale ne ha solo due e devo collegarci un HUB 1->4)
Resta il fatto che un conto é collagare direttamente le USB al notebook...un conto é collegare 4 USB da un HUB...che si "nutre" da una singola USB...
voi che l'XPS l'avete sentite la mancanza di una/due porte USB in più?
Paolo
in effetti 2 usb sono troppo poche e non comprerei mai un notebook con sole 2 porte usb! però ho l'xps 15".. ah ops, ne ha tre! 3 porte usb sisi :D
ho fatto per la prima volta il 3dmark06 e ho ottenuto 7502 punti (driver quadro 265.90) è normale come punteggio, considerando che non ho overcloccato o altro?
ora rimetto i 266 e riprovo ma mi sa che siamo sempre lì.
sembra pochino, ho la stessa conf.. cioè xps 15" 435 default 4gb d ram i7 e fa 8300-8400 sia con i 266 che con i 265 che 259
Ehm... ho usato il gingillo acquistato alla Lidl, ma infatti ho scritto che il test consumi l'ho fatto con il pc non sotto stress, sono ancora in attesa di risposta da parte della Dell per avere il Dvd originale windows7, poi si lamentano se c' la pirateria...
Ciao
pirateria non è scaricare il dvd di windows 7 (possibilmente dal sito stesso della microsoft) e masterizzarlo per poi reinstallarsi il sistema operativo.. pirateria è fingere di avere licenze che non si ha e fidati che se formatti e installi cn un dvd di windows 7 home premium anche scaricato, ti si attiverà la tua stessa licenza che hai già attiva adesso.. perchè id_univoco_pc=id_univoco_licenza . insomma il tuo pc non è abbinato al disco con cui l'hanno installato ma in generale al prodotto "windows7 home premium" stop
Grazie
oltre i consigli già espressi evita di fare avere al vano batteria più di 60°C.. è a questa temperatura che la batteria comincia a rovinarsi
Mac;34136561']Avete notato che la 12 celle contiene la stessa energia della 9 celle :eek:
Probabilmente le celle della 12 celle sono più piccole forse è stata scelta per una questione di design, magari consente una diversa disposizione delle celle.
Ha la stessa energia ma probabilmente può fornire più corrente massima, dato che è costituita da un parallelo di 4 gruppi di [3 celle in serie]; con un gruppo in più hanno il 33% di corrente in più, a parità di corrente e tensione nominali della stessa cella...
[GPRS]Mac
10-01-2011, 06:22
sembra pochino, ho la stessa conf.. cioè xps 15" 435 default 4gb d ram i7 e fa 8300-8400 sia con i 266 che con i 265 che 259
Ho visto che ha un FHD, magari ha fatto il test con una risoluzione elevata.
[GPRS]Mac
10-01-2011, 06:32
Ha la stessa energia ma probabilmente può fornire più corrente massima, dato che è costituita da un parallelo di 4 gruppi di [3 celle in serie]; con un gruppo in più hanno il 33% di corrente in più, a parità di corrente e tensione nominali della stessa cella...
Si, credo che tu abbia ragione.
La batteria in un laptop del genere ha in pratica la funzione che avrebbe un gruppo di continuità , se manca la corrente di permette di salvare il lavoro...
Secondo me dovrebbero iniziare a pensare per portatili del genere a evitare totalmente di metterla e di sfruttare l'ulteriore spazio per migliorare dissipazione, rumore o includere cose più utili.
[GPRS]Mac
10-01-2011, 06:51
in effetti 2 usb sono troppo poche e non comprerei mai un notebook con sole 2 porte usb! però ho l'xps 15".. ah ops, ne ha tre! 3 porte usb sisi :D
Diciamo che il problema del XPS non è il numero di porte USB, ma la mancanza dello slot express card, che permetterebbe di modificare la situazione porte in qualsiasi portatile (questa è una delle mancanze + grosse del XPS).
Spero che esca sul mercato un hub usb3 in modo che utilizzandolo non faccia ricadere l'altra porta usb3 nello standard usb2, cosi poter condividere la banda usb3 tra i vari componenti usb2 invece di condividere una banda usb2 tra tutti i componenti collegati al hub e che non succeda quello che succede con l'XPS ovvero collegando un dispositivo usb2 tutte le porte diventino usb2.
kondor75
10-01-2011, 08:59
Ciao a tutti, ho acquistato e ricevuto un XPS 15.
Portatile spettacolare nn c'è dubbio.
Noto però che la batteria 6 celle dura pochissimo, anche con l'impostazione a "Risparmio Energetico".
Quando l'ho caricata per la prima volta oltre le 12 ore, ho utilizzato il portatile con l'alimentazione collegate come suggeriva il fogliettino di prima installazione in allegato, assicuradomi che si potesse fare. Ho forse sbagliato?
Se così fosse esiste una qlc utility, tipo quelle dei netbook, che ti permettono di resettare la memoria della batteria per rieffettuare una prima carica di 12 ore o più?
Diciamo che per farvi capire la batteria non dura neanche un'ora.
[GPRS]Mac
10-01-2011, 09:02
Beh dipende da cosa ci fai mentre usi la batteria, ma sopratutto se non ci dici la configurazione sono domande inutili.
E' stato già detto diverse volte, mettete nella firma la vostra configurazione, in modo da non stare ogni volta a fare certe domande.
kondor75
10-01-2011, 09:24
Mac;34139320']Beh dipende da cosa ci fai mentre usi la batteria, ma sopratutto se non ci dici la configurazione sono domande inutili.
E' stato già detto diverse volte, mettete nella firma la vostra configurazione, in modo da non stare ogni volta a fare certe domande.
Scusami hai ragione, di seguito la configurazione:
XPS L501x : Intel i7-740QM(1,73GHz) CPU mobile
N08XL506EPP
Display : 15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080)
Pannello posteriore LCD : alluminio metalloidico (WLAN) L501X
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
DVD di risorse : XPS L501x diagnostica e driver
Memoria : 6.144MB (1x2.048+1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale
Disco rigido : 640GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
Scheda grafica : NVIDIA GeForce 435m GT 2GB scheda grafica
Wireless : Europa Bluetooth scheda 3.0
Wireless : Europa Intel Centrino Wireless-N 1000
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Software : Microsoft Office 2010 Starter (Word Starter, Excel Starter)
Software : Dell Support Center 2.0
Software : Windows Live
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Antivirus : McAfee Security Center abbonamento per 15 mesi
1Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
No Accidental Damage Support
Grazie per il supporto
[GPRS]Mac
10-01-2011, 09:35
Scusami hai ragione, di seguito la configurazione:
XPS L501x : Intel i7-740QM(1,73GHz) CPU mobile
N08XL506EPP
Display : 15.6" FHD B+RGLED True-Life (1920x1080)
Pannello posteriore LCD : alluminio metalloidico (WLAN) L501X
Accessorio di spedizione : italiano documentazione
DVD di risorse : XPS L501x diagnostica e driver
Memoria : 6.144MB (1x2.048+1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale
Disco rigido : 640GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8x DVD+/-RW Optical Drive
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
Scheda grafica : NVIDIA GeForce 435m GT 2GB scheda grafica
Wireless : Europa Bluetooth scheda 3.0
Wireless : Europa Intel Centrino Wireless-N 1000
Tastiera : interna italiano QWERTY tastiera
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium (64 BIT)
OS Media : MUI Windows 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Software : Microsoft Office 2010 Starter (Word Starter, Excel Starter)
Software : Dell Support Center 2.0
Software : Windows Live
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Antivirus : McAfee Security Center abbonamento per 15 mesi
1Yr In-Home Warranty Support, including evenings and Saturdays
Standard Service ? 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Grazie per il supporto
Come già detto dipende da cosa fai:
se guardi questa recensione:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-portatile-Dell-XPS-15-FHD.42058.0.html
dove è presente una dotazione molto simile alla tua tranne per il fatto che tu hai 6GB ed il bluetooth mentre nella recensione sono 4GB non c'è il bluetooth ma c'è l'i7 840qm.
Come noterai a pieno carico con la max luminosità arrivano a 53 minuti di durata.
kondor75
10-01-2011, 09:44
Mac;34139482']Come già detto dipende da cosa fai:
se guardi questa recensione:
http://www.notebookcheck.it/Recensione-portatile-Dell-XPS-15-FHD.42058.0.html
dove è presente una dotazione molto simile alla tua tranne per il fatto che tu hai 6GB ed il bluetooth mentre nella recensione sono 4GB non c'è il bluetooth ma c'è l'i7 840qm.
Come noterai a pieno carico con la max luminosità arrivano a 53 minuti di durata.
Ho letto ora, faccio altre prove come indicato in quell'articolo.
Grazie per ora
in effetti sembra poco anche a me, io non so niente di benchmark (sono 5 anni che non ho un pc decente e non mi sono mai interessato ai bench) può darsi che sbaglio qualcosa?
io ho semplicemente scaricato 3dmark06 e ho dato il via al test...tra l'altro quando parte il prog mi disattiva aero e non so se è normale. non ho toccato nessuna impostazione, nè del sistema nè del programma.
in effetti sembra poco anche a me, io non so niente di benchmark (sono 5 anni che non ho un pc decente e non mi sono mai interessato ai bench) può darsi che sbaglio qualcosa?
io ho semplicemente scaricato 3dmark06 e ho dato il via al test...tra l'altro quando parte il prog mi disattiva aero e non so se è normale. non ho toccato nessuna impostazione, nè del sistema nè del programma.
Credo dipenda meramente dalla risoluzione:
Quella nativa di 3dmark06 sarebbe 1280*1024, ma essendo la verticale più piccola sul 720p (768 pixels), il bench viene eseguito a 1280*768 con un conseguente score più elevato (questo a prescindere che si abbia la versione full o quella free). Sul FHD invece essendo 1080 > 1024 il bench viene eseguito a 1280*1024.
Il fatto che Aero venga disabilitato, inoltre, è normale :)
Credo dipenda meramente dalla risoluzione:
Quella nativa di 3dmark06 sarebbe 1280*1024, ma essendo la verticale più piccola sul 720p (768 pixels), il bench viene eseguito a 1280*768 con un conseguente score più elevato (questo a prescindere che si abbia la versione full o quella free). Sul FHD invece essendo 1080 > 1024 il bench viene eseguito a 1280*1024.
Il fatto che Aero venga disabilitato, inoltre, è normale :)
grazie simon, sei sempre il più informato sulle questioni video :) adesso provo a controllare la risoluzione e rifare il test. Un pò per capire se è tutto ok col mio pc e le impostazioni, un pò per avere dei risultati comparabili con i vostri in modo tale da avere una base di paragone comune in caso di nuovi driver ecc.
edit: a 1280x768 il punteggio è 8348 con driver 266.35
Mac;34139056']Diciamo che il problema del XPS non è il numero di porte USB, ma la mancanza dello slot express card, che permetterebbe di modificare la situazione porte in qualsiasi portatile (questa è una delle mancanze + grosse del XPS).
Spero che esca sul mercato un hub usb3 in modo che utilizzandolo non faccia ricadere l'altra porta usb3 nello standard usb2, cosi poter condividere la banda usb3 tra i vari componenti usb2 invece di condividere una banda usb2 tra tutti i componenti collegati al hub e che non succeda quello che succede con l'XPS ovvero collegando un dispositivo usb2 tutte le porte diventino usb2.
hub usb3.0 ci sono gia' , li ho visti casualmente da mediaworld
tecnico75
10-01-2011, 12:40
Cavoli dura così poco? :eek:
Io volevo acquistare questo,ma se mi dite che dura così..... dovrò prenderne uno un pò meno "spinto" :confused:
DELL XPS 15
Coperchio metallico WLAN in alluminio
PROCESSORE Intel® Core™ i7 840QM (1.86 Ghz, 8MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Ultimate autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY OS Media MUI Windows® 7 Ultimate (64 BIT) Resource DVD
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
UNITÀ OTTICHE 8x DVD+/-RW, & Blu-ray Disc™ combo drive (reads Blu-ray Disc™ & writes to CD/DVD
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)
LCD 15.6 Full HD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
BLUETOOTH Bluetooth Card 3.0
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
tecnico75
10-01-2011, 12:46
Mac;34139056']Diciamo che il problema del XPS non è il numero di porte USB, ma la mancanza dello slot express card, che permetterebbe di modificare la situazione porte in qualsiasi portatile (questa è una delle mancanze + grosse del XPS).
Da quello che leggo sul sito DELL ha il lettore di SD :confused:
Lettore di schede di memoria 9 in 1
Supporto dei formati SD, SDIO, SDXC, SDHC, MS, MS Pro, MMC, MSXC, xD
Io volevo acquistare questo,ma se mi dite che dura così..... dovrò prenderne uno un pò meno "spinto" :confused:
DELL XPS 15
UNITÀ OTTICHE 8x DVD+/-RW, & Blu-ray Disc™ combo drive (reads Blu-ray Disc™ & writes to CD/DVD
la config che hai postato è alta, sicuramente se ti interessa la batteria dovresti prendere qualcosa di inferiore, tipo un i5 (con optimus) e ovviamente la batteria a 9 celle.
tecnico75
10-01-2011, 12:56
SCELTA COLORI Coperchio metallico WLAN in alluminio modifica
PROCESSORE Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Questa configurazione intendi?
SCELTA COLORI Coperchio metallico WLAN in alluminio modifica
PROCESSORE Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB (Wireless N1000 Card Only)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Questa configurazione intendi?
sicuramente è più adatta della precedente, dal punto di vista del consumo energetico e della durata della batteria.
le expres card sono le eredi delle pcmca
tra l'altro ho visto che pure la hp le ha eliminate sui pavilion
p.s. visto che non ho ne tv tuner ne' modulo wwan ,sullo slot minipciexpressche mi resta libero e' possibile montarci ,ammesso che esista ,un adattatore blutooth???oppure con cosa altro lo si puo' usare???
[GPRS]Mac
10-01-2011, 13:21
DELL XPS 15
basta che aspetti l'aggiornamento a sandy bridge che dovrebbe arrivare a febbraio, cosi oltre ad aver molte + potenza avrai anche + durata della batteria, perché potrai sfruttare l'optimus Nvidia anche col quad core.
tecnico75
10-01-2011, 13:21
Ma il lettore schede è presente?
[GPRS]Mac
10-01-2011, 13:24
Express card non c'entra niente col lettore SD :mbe: :eek:
L'express card ti permette di inserire schede di espansione come si farebbe nei desktop utilizzando gli slot PCI 1x.
Per esempio aggiungere nuove porte USB,Firewire, modem 3G e cosi via.
[GPRS]Mac
10-01-2011, 13:34
Ecco l'immagine del tamarissimo MSI GT680 del quale ho parlato in precedenza, veramente il massimo come HW, ma pessimo dal punto di vista estetico.
http://www.tomshw.it/files/2011/01/immagini/28921/msi-gt680_t.jpg
Secondo voi è possibile che nel L502X cambino/aggiungano alcune porte?
Una o due usb3 in più non farebbero male, e come detto da altri, anche l'express card...
Ma voglio dire, c'è un sacco di spazio ad entrambi i lati che è vuoto, senza porte. E ne hanno messe una miseria!! Ma possibile? :mbe:
Comunque continuo a pensare che il miglior momento per prenderlo sia non quando fanno l'upgrade al L502X, ma quando cambiano scheda video (e non parlo della 540, che è praticamente una 435 con un pò più di mhz sul core e memorie...).
Io continuo a sperare che rimettano ATI. :rolleyes:
Mac;34141676']Ecco l'immagine del tamarissimo MSI GT680 del quale ho parlato in precedenza, veramente il massimo come HW, ma pessimo dal punto di vista estetico.
hai ragione!!:asd:
CosmoCLM
10-01-2011, 14:46
Il mio xps 17 risulta Out for Delivery da stamattina alle 7:00
Attendo con impazienza l'arrivo!!!
daniele.arca
10-01-2011, 14:47
Mac;34141676']Ecco l'immagine del tamarissimo MSI GT680 del quale ho parlato in precedenza, veramente il massimo come HW, ma pessimo dal punto di vista estetico.
Questione di gusti!!! A me piace!! Finché me lo tengo in casa o da amici e non in facoltà o in giro per lavoro. Rimane sempre piu sobrio degli alienware :D
daniele.arca
10-01-2011, 14:47
post doppio scusate
maccamania
10-01-2011, 14:57
Scusate, ho scaricato (lentissimamente) i driver per la 435m dal sito della Dell ma mi dice serve un altro file zippato per estrarlo: che devo fare? :(
Ripropongo la mia domanda e aggiungo: come si mette il num lock?
Mac;34141525']basta che aspetti l'aggiornamento a sandy bridge che dovrebbe arrivare a febbraio, cosi oltre ad aver molte + potenza avrai anche + durata della batteria, perché potrai sfruttare l'optimus Nvidia anche col quad core.
Quoto al 100%: con Sandy Bridge hai 20% di prestazioni teoriche in più, TDP più basso e Optimus su Core i7.
Tra l'altro pare che ci sia la miniPCI con Wireless N e Bluetooth nella stessa scheda e, sarebbe ora, la tastiera retroilluminata :sbav:
[GPRS]Mac
10-01-2011, 15:28
Questione di gusti!!! A me piace!! Finché me lo tengo in casa o da amici e non in facoltà o in giro per lavoro. Rimane sempre piu sobrio degli alienware :D
Certo molto + sobrio con le luci da albero di natale, che pare si accendano/ spengano in particolari situazioni oppure lampeggiano tipo respiro in stadby :rolleyes: :oink:
Un note da tenere segregato in casa perché se lo usi da qualche altra parte ed inizia a brillare potrebbe farti sprofondare nell'imbarazzo :doh: :help:
fabferra6
10-01-2011, 15:38
al posto della 555M (è comunque una 445M) avrei preferito la 460 o una nuova ati, visti i consumi
se lo facessero l'XPS diventerebbe quasi perfetto ...
daniele.arca
10-01-2011, 15:44
Mac;34143063']Certo molto + sobrio con le luci da albero di natale, che pare si accendano/ spengano in particolari situazioni oppure lampeggiano tipo respiro in stadby :rolleyes: :oink:
Un note da tenere segregato in casa perché se lo usi da qualche altra parte ed inizia a brillare potrebbe farti sprofondare nell'imbarazzo :doh: :help:
Non mi imbarazzerebbe sinceramente, non lo userei per fare una conferenza di lavoro, che poi i led si possono disattivare credo.
se lo facessero l'XPS diventerebbe quasi perfetto ...
Secondo me sarà impossibile :cry:
fabferra6
10-01-2011, 17:34
Non mi imbarazzerebbe sinceramente, non lo userei per fare una conferenza di lavoro, che poi i led si possono disattivare credo.
Secondo me sarà impossibile :cry:
uffa ... speriamo di si invece ...
magari decidono di mettere una nvidia migliore sugli Alienware e quindi mettono le 460 sugli XPS ... alla fin fine , gli XPS dovrebbero essere il top gamma per i non Alienware , piu o meno ...
e poi ne venderebbero a bizzeffe di XPS così ...
[GPRS]Mac
10-01-2011, 17:39
uffa ... speriamo di si invece ...
magari decidono di mettere una nvidia migliore sugli Alienware e quindi mettono le 460 sugli XPS ... alla fin fine , gli XPS dovrebbero essere il top gamma per i non Alienware , piu o meno ...
e poi ne venderebbero a bizzeffe di XPS così ...
Scusate ma se già con la 435 le temperatura sono al limite, come pensate che possa funzionare una 460 dentro un XPS15?:mc:
La cosa invece che bisognerebbe sperare è l'adozione delle GDDR5 che porterebbero un aumento delle prestazioni senza portare svantaggi, e magari avere la scelta tra ATI 6750m e Nvidia GT540/550
Lorenzoilmagnifico1996
10-01-2011, 17:52
Mac;34144431']Scusate ma se già con la 435 le temperatura sono al limite, come pensate che possa funzionare una 460 dentro un XPS15?:mc:
La cosa invece che bisognerebbe sperare è l'adozione delle GDDR5 che porterebbero un aumento delle prestazioni senza portare svantaggi, e magari avere la scelta tra ATI 6750m e Nvidia GT540/550
Io preferirei una bella Nvidia con memorie GDDR5... non posso vedere le ATI... :D :D :D
tecnico75
10-01-2011, 18:26
Quindi mi suggerite di aspettare optimus che verrà inserito negli XPS a Febbraio? Ma sarebbe una nuova tecnologia dei processori anche i7 ? Riguardo la tastiera non è già retroilluminata? Un amico ha un 13" e l'ha.
Riguardo la vga sul notebook Asus che ho la Nvidia va benissimo,sul fisso invece Ati,ma se doversi scegliere prenderei Nvidia.
tecnico75
10-01-2011, 18:35
Sul mio notebook ho una 7600GO da 512 Mb dedicati.
Mac;34144431']Scusate ma se già con la 435 le temperatura sono al limite, come pensate che possa funzionare una 460 dentro un XPS15?:mc:
Difficilmente vedremo le GDDR5 sull'XPS, basti pensare alla GT445m per la quale hanno optato per un bus a 192bit lasciando però le memorie DDR3 (e l'opzione GDDR5 figurava nel sito nvidia)...
In ogni caso il problema odierno della GT435 è SOLO il voltaggio di alimentazione, la GTX 460 viaggia senza problemi con 0,915V, mentre la 435m è stata sparata a 0,96V (mentre la GT420 è a 0,9V ma a stock probabilmente sarebbe sufficiente 0,88V).
Se si considera poi che le serie 5xx saranno ulteriori binning della serie 4xx sarà facile pensare come i voltaggi verranno gestiti anche sulle schede future. Dopotutto chi ha la 435 già oggi raggiunge le frequenze della GT550, lamentando poi solo 2-3°C in più della temperatura a stock.
Infine non dimenticate che la prima GT540 ad esempio (recensita in un acer) aveva le ram comunque a 800mhz e non a 900 come invece dichiara notebookcheck, di conseguenza il gap prestazionale sarà ancora piu contenuto se seguiranno questa politica :)
addummisciutu
10-01-2011, 18:57
Il "bambino" è arrivato!!! prime impressioni abbastanza positive! confermo che la tastiera cede leggermente nella parte sinistra e che le casse a volte danno quei colpetti strani..che mi sembra di aver letto da qualche parte si risolveva disattivando un'opzione mi sembra..giusto? cmq mi consigliate qualche operazione da fare in primis? tipo installazioni di driver o cose del genere?
Il "bambino" è arrivato!!! prime impressioni abbastanza positive! confermo che la tastiera cede leggermente nella parte sinistra e che le casse a volte danno quei colpetti strani..che mi sembra di aver letto da qualche parte si risolveva disattivando un'opzione mi sembra..giusto? cmq mi consigliate qualche operazione da fare in primis? tipo installazioni di driver o cose del genere?
Formattare? :D
Generalmente è la seconda operazione dopo il controllo dei dead pixels e di eventuali fault di assemblaggio :cool:
Sbaglio o è appena uscito il nuovo bios A06?
EDIT: ho provato a scaricare ma, come i driver nvidia di qualche giorno fa, "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web"...
[GPRS]Mac
10-01-2011, 19:47
Sbaglio o è appena uscito il nuovo bios A06?
EDIT: ho provato a scaricare ma, come i driver nvidia di qualche giorno fa, "Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web"...
Si confermo, A06 anche per XPS 15 e confermo che il download non parte.
Suggerirei a chi ha la 435 di flashare subito e di controllare i voltaggi (sono arrivate diverse segnalazioni a Dell sui problemi di temperatura quindi non escludo la "pezza").
Inoltre poi sono curioso di vedere con la 420 se cambia qualcosa :D
[GPRS]Mac
10-01-2011, 20:34
Suggerirei a chi ha la 435 di flashare subito e di controllare i voltaggi (sono arrivate diverse segnalazioni a Dell sui problemi di temperatura quindi non escludo la "pezza").
Inoltre poi sono curioso di vedere con la 420 se cambia qualcosa :D
La vedo difficile che flashino subito, visto che al momento non si può scaricare :D
Generalmente è la seconda operazione dopo il controllo dei dead pixels e di eventuali fault di assemblaggio :cool:
Ma è così necessario formattare?
Io mi sentirei di consigliare di farlo solo se si notano problemi del tipo strani rallentamenti, programmi/utility già preinstallate o cose del genere.
Se il pc funziona bene perchè farlo? Anche perchè vuoi mettere il reinstallare tutto daccapo so/driver dell/aggiornamenti win7 :D
CosmoCLM
10-01-2011, 20:48
Arrivato l'XPS 17!!! Un parere completo lo darò solo quando avrò preso confidenza con la macchina!
Ho controllato tutto al volo e mi sembra tutto ok. Solo una cosa: è normale che il lettore cd/dvd anche da chiuso rientri leggermente verso l'interno schiacciandolo lateralmente?
Stavo provando a installare i driver ma non riesco, ho creato la lista ma sia cercando di scaricarli tutti assieme che uno alla volta mi fa sempre scaricare il download manager! E quando si apre dice che la cartella dei download è vuota, quindi ripeto l'operazione ma ogni volta succede la stessa cosa! Stasera sono stanco e non ho molta voglia di smanettare, poi devo anche valutare se formattare il tutto, avendo preso il dvd verde! Comunque se qualcuno mi svela il trucco per scaricare i driver è cosa ben accetta!
Ma è così necessario formattare?
Io mi sentirei di consigliare di farlo solo se si notano problemi del tipo strani rallentamenti, programmi/utility già preinstallate o cose del genere.
Se il pc funziona bene perchè farlo? Anche perchè vuoi mettere il reinstallare tutto daccapo so/driver dell/aggiornamenti win7 :D
Guarda posso capire da un punto di vista generale, ma proprio perchè si cerca di formattare il meno possibile, io sposo l'idea di farlo una volta sola e subito (io lo faccio perchè voglio l'OS in inglese tra l'altro), ma di per sè anche perchè bisogna fare il giro dei driver in ogni caso (driver audio, chipset, video Intel, video nVidia, hanno già almeno una release dopo quella che fornisce Dell persino sul suo FTP). Poi ovvio che non sia essenziale, ma avere 40 processi all'avvio con W7, e in generale un sistema perfettamente pulito (niente chiavi di registro vaganti o software branded by Dell nascosto), con la consapevolezza che ci sta girando solamente quello che vuoi tu, a me consola decisamente di più :) (tra l'altro adesso sto cercando un buon software per fare immagini clone incrementali così mi risolvo anche il problema del format completo ogni volta :D )
Arrivato l'XPS 17!!! Un parere completo lo darò solo quando avrò preso confidenza con la macchina!
Ho controllato tutto al volo e mi sembra tutto ok. Solo una cosa: è normale che il lettore cd/dvd anche da chiuso rientri leggermente verso l'interno schiacciandolo lateralmente?
Stavo provando a installare i driver ma non riesco, ho creato la lista ma sia cercando di scaricarli tutti assieme che uno alla volta mi fa sempre scaricare il download manager! E quando si apre dice che la cartella dei download è vuota, quindi ripeto l'operazione ma ogni volta succede la stessa cosa! Stasera sono stanco e non ho molta voglia di smanettare, poi devo anche valutare se formattare il tutto, avendo preso il dvd verde! Comunque se qualcuno mi svela il trucco per scaricare i driver è cosa ben accetta!
Cancella i cookie del sito Dell dalle impostazioni del browser e ti chiederà nuovamente se vuoi scaricare "vecchia maniera" o con il suo downloader ;)
Per il lettore è normalissimo, l'effetto "molla" serve per poter sputare fuori il carrellino quando premi il bottone (c'e una molla compressa dentro), sennò premendo si limiterebbe a sganciarsi senza praticamente spostarsi dallo chassis ;)
Mac;34146198']La vedo difficile che flashino subito, visto che al momento non si può scaricare :D
io sto scaricando proprio adesso ,sono riuscito a farlo solo con internet explorer , con crome non mi faceva scaricare
io sto scaricando proprio adesso ,sono riuscito a farlo solo con internet explorer , con crome non mi faceva scaricare
Usti mi sembra strano, nemmeno sull'FTP "nascosto" di Dell compare nell'elenco :D
http://ftp.us.dell.com/bios/
Uppalo su un sito di hosting se puoi che magari un giro ce lo faccio volentieri;)
Guarda posso capire da un punto di vista generale, ma proprio perchè si cerca di formattare il meno possibile, io sposo l'idea di farlo una volta sola e subito (io lo faccio perchè voglio l'OS in inglese tra l'altro), ma di per sè anche perchè bisogna fare il giro dei driver in ogni caso (driver audio, chipset, video Intel, video nVidia, hanno già almeno una release dopo quella che fornisce Dell persino sul suo FTP). Poi ovvio che non sia essenziale, ma avere 40 processi all'avvio con W7, e in generale un sistema perfettamente pulito (niente chiavi di registro vaganti o software branded by Dell nascosto), con la consapevolezza che ci sta girando solamente quello che vuoi tu, a me consola decisamente di più :) (tra l'altro adesso sto cercando un buon software per fare immagini clone incrementali così mi risolvo anche il problema del format completo ogni volta :D )
Ah beh se è per quello in effetti hai ragione, meglio formattare una volta sola e basta (salvo equivoci)
In effetti non so se i Dell sono come gli hp (spero di no, non avendoli mai avuti) o altri (anche sony) che li riempiono letteralmente di schifezze, e anche disinstallando molte cose come si sa rimangono...
Io vedrò se formattare o meno in effetti...anche se devo ammettere un pò la cosa mi tenta, comunque non avrei molta voglia di reinstallare tutto.
Beh si vedrà :D
ATTENZIONE NON COMPRATE DELL ! !
Avevo ordinato un XPS 17 il 25/11/2010 con consegna prevista il 27/12/2010.
Il 20/12/2010 ho annullato l'ordine in quanto la data di consegna mi era stata spostata al 27/01/2011.
Il pc era ancora "in lavorazione".
Oggi ho scoperto che mi hanno addebitato i 1400 euro del computer ! ! ! !
Mentre mi era stato detto che non mi sarebbe stato addebitato niente..... non ho parole ! !
A qualcuno e' gia' successo ? ?
SONO DEI LADRI ! ! !
Oggi ho chiamato Dell e ho scoperto che "causa disguidi tecnici" :mc: :mc:
mi avevano erroneamente addebitato il costo del Pc........ non ho parole ! ! !
Sarebbe ora che Dell si affidi a call center ITALIANI e non extracomunitari o dell'est europa..... non per essere razzista pero' mi sa che si affidano a gente un po' incompetente....
Se non avessi controllato l'estratto conto con attenzione mi avrebbero fregato 1500 euro...
CosmoCLM
10-01-2011, 21:07
Cancella i cookie del sito Dell dalle impostazioni del browser e ti chiederà nuovamente se vuoi scaricare "vecchia maniera" o con il suo downloader ;)
Per il lettore è normalissimo, l'effetto "molla" serve per poter sputare fuori il carrellino quando premi il bottone (c'e una molla compressa dentro), sennò premendo si limiterebbe a sganciarsi senza praticamente spostarsi dallo chassis ;)
Grazie per le info! Avevo il dubbio dello sportellino perchè nel mio vecchio acer non rientrava per nulla!
Per i driver cancellando i cookies ora riesco a scaricarli da browser... ma sono tantissimi! il download manager non mi va invece, ma sarebbe comodo visto quanti sono i download da fare!
Comunque in pratica se formattassi dovrei usare il dvd verde, poi installerei i driver col dvd nero, e quindi dovrei aggiornarli dal sito della DELL?
Il changelog del bios A06 recita
Fix LAN SID and VID write error when implement MACID on A05 BIOS.
non mi sembra si parli di scheda video...si parla di LAN. e anche di un bios A05 che io non ho mai visto :P
comunque non me lo fa scaricare ancora, errore 505.
Usti mi sembra strano, nemmeno sull'FTP "nascosto" di Dell compare nell'elenco :D
http://ftp.us.dell.com/bios/
Uppalo su un sito di hosting se puoi che magari un giro ce lo faccio volentieri;)niente , hai ragione ,appena tenta di scaricare il bios si impalla il download manager
Ti quoto in pieno! :)
Il changelog del bios A06 recita
Fix LAN SID and VID write error when implement MACID on A05 BIOS.
non mi sembra si parli di scheda video...si parla di LAN. e anche di un bios A05 che io non ho mai visto :P
comunque non me lo fa scaricare ancora, errore 505.
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/546887-l501x-bioses-comparison.html
Mi sono posto la stessa domanda circa 20 min fa :ciapet:
Abbiamo portato un upgrade a un bios che non avete mai visto! :D
Cmq restiamo in attesa per ora...
@Cosmo: dopo che hai installato Windows, ti consiglierei di prelevare solamente i driver della scheda wireless dal dvd (ammesso che tu non ti colleghi wired) e il resto reperirlo o dal sito Dell o iniziando da Windows Update :)
La cosa più lunga in assoluto (per incompetenza Realtek) è il driver audio che pesa circa 80mb ma viene giù lentissimo (R2.56 del 4-Gen-11). Il resto invece viene giù veloce.
Ultima accortezza, quando hai installato tutto, metti una schedina SD nello slot, sennò non ti rileva il reader e non si pone nemmeno il dubbio che la periferica esista, dopodichè cerca i driver aggiornati della JMicron o al più utilizza quelli Dell (gli ultimi sono di novembre mi pare, quelli Dell di marzo)
CosmoCLM
10-01-2011, 21:24
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/546887-l501x-bioses-comparison.html
Mi sono posto la stessa domanda circa 20 min fa :ciapet:
Abbiamo portato un upgrade a un bios che non avete mai visto! :D
Cmq restiamo in attesa per ora...
@Cosmo: dopo che hai installato Windows, ti consiglierei di prelevare solamente i driver della scheda wireless dal dvd (ammesso che tu non ti colleghi wired) e il resto reperirlo o dal sito Dell o iniziando da Windows Update :)
La cosa più lunga in assoluto (per incompetenza Realtek) è il driver audio che pesa circa 80mb ma viene giù lentissimo (R2.56 del 4-Gen-11). Il resto invece viene giù veloce.
Ultima accortezza, quando hai installato tutto, metti una schedina SD nello slot, sennò non ti rileva il reader e non si pone nemmeno il dubbio che la periferica esista, dopodichè cerca i driver aggiornati della JMicron o al più utilizza quelli Dell (gli ultimi sono di novembre mi pare, quelli Dell di marzo)
Ok grazie! per stasera mi accontento di familiarizzare, poi deciderò se formattare tutto o meno!
Che voi sappiate è possibile far andare McAfee con la licenza di 15 mesi gratuita su un altro nb/pc?
L'XPS preferisco proteggerlo con Norton ma, dato che in ditta abbiamo un pc vecchio e poco usato, pensavo comunque di installarci McAfee (della serie: non si butta via niente :D).
L'XPS preferisco proteggerlo con Norton
Dimmi che stai scherzando.... :Prrr:
Dimmi che stai scherzando.... :Prrr:
Beh, non è che dipenda proprio da me, in ditta abbiamo quello. Comunque guardando le varie classifiche è inferiore solo a NOD, McAfee invece fa paura...
Beh, non è che dipenda proprio da me, in ditta abbiamo quello. Comunque guardando le varie classifiche è inferiore solo a NOD, McAfee invece fa paura...
Sarà anche un buon antivirus, ma è di una pesantezza imbarazzante... Se avete quello cmq c'è poco da fare, non credo che l'XPS fatichi troppo a portarlo sulle spalle... :)
tecnico75
11-01-2011, 00:36
Quindi mi suggerite di aspettare optimus che verrà inserito negli XPS a Febbraio? Ma sarebbe una nuova tecnologia dei processori anche i7 ? Riguardo la tastiera non è già retroilluminata? Un amico ha un 13" e l'ha.
Riguardo la vga sul notebook Asus che ho la Nvidia va benissimo,sul fisso invece Ati,ma se doversi scegliere prenderei Nvidia.
Qualche risposta alle mie domande sopra?:confused:
Qualche risposta alle mie domande sopra?:confused:
Si ormai ti conviene aspettare febbraio...teoricamente parlando ci saranno alcune novità per l'xps...di queste si è parlato qualche post fa...
al momento (aspettiamo febbraio) la tastiera retroilluminata nei nuovi xps non è presente per il mercato italiano.
Sarà anche un buon antivirus, ma è di una pesantezza imbarazzante... Se avete quello cmq c'è poco da fare, non credo che l'XPS fatichi troppo a portarlo sulle spalle... :)
Così dicono ma ho Norton che gira da 4 anni su un T2500 con 2Gb di ram e non ho mai riscontrato rallentamenti degni di nota e fino a qulache mese fa ci girava anche Matlab. Non credo proprio che un i7 avrà problemi...anche se non è SandyBridge :D
Io sono interessato a prenderne uno fintanto che c'è lo sconto di 166€, ma mi chiedevo come vi trovate senza tastierino numerico, e quali dovrebbero essere i vantaggi se aspetto febbraio con il nuovo modello.
Infine, rimango ancora un pò indeciso tra questo bel XPS 15, il Sony Vaio VPC-F13Z1E/B e l'Asus N73Jq.
Consigli?
Io sono interessato a prenderne uno fintanto che c'è lo sconto di 166€, ma mi chiedevo come vi trovate senza tastierino numerico, e quali dovrebbero essere i vantaggi se aspetto febbraio con il nuovo modello.
Infine, rimango ancora un pò indeciso tra questo bel XPS 15, il Sony Vaio VPC-F13Z1E/B e l'Asus N73Jq.
Consigli?
Il Vaio quanto costerebbe? E' una macchina simil equivalente all'XPS15 anche se in realtà spesso i driver ufficiali nVidia non funzionano sulle macchine Sony (e molti si lamentano dell'assemblaggio ultimamente).
L'asus N73JQ è un 17", sicuramente più bello dell'XPS IMHO ma l'assistenza Asus è inferiore a Dell.
Io valutavo il fratello da 15" ma alla fine ho optato per l'XPS ;)
Sulle motivazioni per attendere il refresh, c'e principalmente solo il processore di nuova generazione che dovrebbe consumare e scaldare un pelino meno (e la scheda integrata dovrebbe andare il doppio dell'attuale). Infine la possibilità di avere l'optimus anche su i7 potrebbe rivelarsi interessante :D
Il Vaio quanto costerebbe? E' una macchina simil equivalente all'XPS15 anche se in realtà spesso i driver ufficiali nVidia non funzionano sulle macchine Sony (e molti si lamentano dell'assemblaggio ultimamente).
L'asus N73JQ è un 17", sicuramente più bello dell'XPS IMHO ma l'assistenza Asus è inferiore a Dell.
Io valutavo il fratello da 15" ma alla fine ho optato per l'XPS ;)
Sulle motivazioni per attendere il refresh, c'e principalmente solo il processore di nuova generazione che dovrebbe consumare e scaldare un pelino meno (e la scheda integrata dovrebbe andare il doppio dell'attuale). Infine la possibilità di avere l'optimus anche su i7 potrebbe rivelarsi interessante :D
Tralasciando che li ho scelti tutti e tre Full HD, hanno circa la stessa configurazione, ma il Dell XPS 15 non ha il tastierino numerico.
I prezzi sono all'incirca questi
Vaio: 1500€ 8GB di ram, schermo 16.4, nvidia 425M
Asus: 1300€ 6GB # , # 17.3, nvidia 425M
XPS 15: 1620€ 6GB # , # 15.6, nvidia 435M
Il dell costa di più perchè ho scelto l'assistenza di 2 anni anche in caso di danni accidentali, ma mi chiedevo di default in italia, per chi compra senza P. Iva la garanzia non è due anni?
Il resto mi lascia molto indeciso sono computer abbastanza equivalenti dal punto di vista tecnico, anche le recensioni, su cosa dovrei basare la mia scelta?
L'utilizzo che ne farò è multimediale/CAD (a livello studentesco)
Infine la possibilità di avere l'optimus anche su i7 potrebbe rivelarsi interessante :D
Io invece non riesco a capire cosa serva l'optimus sul i7, a parte forse il minor calore generato dalla scheda video non utilizzata ma anche così il processore scalda (e consuma) molto di suo. Mi sembra come volere una Ferrari con motore bi-fuel!
O forse stiamo viviendo una fase di transizione in cui Intel sta sviluppando una tecnologia che minaccerà le schede video dedicate?
Tralasciando che li ho scelti tutti e tre Full HD, hanno circa la stessa configurazione, ma il Dell XPS 15 non ha il tastierino numerico.
Il dell costa di più perchè ho scelto l'assistenza di 2 anni anche in caso di danni accidentali, ma mi chiedevo di default in italia, per chi compra senza P. Iva la garanzia non è due anni?
Il resto mi lascia molto indeciso sono computer abbastanza equivalenti dal punto di vista tecnico, anche le recensioni, su cosa dovrei basare la mia scelta?
Io per uso cad modellazione 3d e grafica ho scelto xps...ma ero in dubbio con il vaio...c' è da dire che con sony puoi avere lo schermo opaco...che è la cosa che più mi metteva il dubbio, io sceglierei fra vaio e xps...comunque dai che come caschi caschi bene...
CosmoCLM
11-01-2011, 13:12
Guardando alla luce del giorno il mio nuovo xps 17 mi sembra davvero fantastico!
Lo schermo per me è stupendo, mettendolo vicino al mio precedente portatile il paragone è imbarazzante!!!
Qualcuno che se ne intende ha fatto la calibrazione dello schermo? che poi io glie la rubo per metterla anche sul mio!?
Altra domanda: devo installare la virtual box per forza, perchè ho la chiavetta della pinnacle per vedere la tv sul computer e con sommo dispiacere ho scoperto che su 7 non è compatibile! Ho già installato il programma, sono arrivato al punto di installare xp, ma mi serve un cd di xp per forza? io l'unica cosa che ho è il dvd di ripristino del mio vecchio portatile, ma non penso funzionerebbe... o invece si?
ps: l'unica cosa che non mi convince pienamente è il cassetto del lettore ottico; quando si apre non mi comunica l'idea della stabilità, mi sembra abbia gioco anche in direzione verticale ma non ho idea se è solo una mia paranoia oppure è così su tutti gli xps! non che sia sto gran problema eh!
luciottolo
11-01-2011, 13:32
Io per uso cad modellazione 3d e grafica ho scelto xps...ma ero in dubbio con il vaio...c' è da dire che con sony puoi avere lo schermo opaco...che è la cosa che più mi metteva il dubbio, io sceglierei fra vaio e xps...comunque dai che come caschi caschi bene...
Originariamente inviato da mihos
Se usi molto la tastiera, considera pure che quella del VAIO è sicuramente superiore e di molto (IMHO).
DELL dà una garanzia (a pagamento) senza pari.
Come detto, la scelta, è fra macchine molto buone.
niente , hai ragione ,appena tenta di scaricare il bios si impalla il download manager
Il bios ora è disponibile per chi vuole scaricarlo :)
biodegrado
11-01-2011, 16:12
usa acronis trueimage 2011, puoi scaricare l'iso da qui:
http://www.megaupload.com/?d=HZLD2PWJ
un ciao a tutti possessori del xps17... il "mio" è in lavorazione.. quanto ci metterà ad arrivare?
vi chiedo un aiutino, cosa dovrei fare in ordine cronologico appena arriva?:help:
controllo-schermo..poi? mi fate un elenco.. non vorrei tralasciare cose importanti che poi non posso più fare:doh:
grassie....
Il bios ora è disponibile per chi vuole scaricarlo :)scaricato e installato , x quel che riguarda la grafica non e' cambiato niente , al max la gpu rimane a 0.960 v
ho notato che nel vano batteria c'e' un alloggiamento per presumo micro sd , a cosa serve ???
altra domandina : dopo avere inserito una sd nel lettorev di schede ho impostato per curiosita' l'opzione turbo boost o qualcosa del genere ,dopo un po che lo usavo la sd era cocente , il problema e' che ogni scheda che metto la adopera con tale funzione, come devo fare x disattivarla???
[GPRS]Mac
11-01-2011, 19:45
Avete notato che anche gli americani ora pagano caro il monitor FHD, ora l'opzione costa 195$ mentre prima costava 130$.
Mac;34155816']Avete notato che anche gli americani ora pagano caro il monitor FHD, ora l'opzione costa 195$ mentre prima costava 130$.
anno nuovo prezzo nuovo :O
si vede che in troppi si saranno lamentati che sul sito usa il FHD e la config con 6GB veniva meno che da noi... quindi han trovato una soluzione ragionevole ...:doh:
matrizoo
11-01-2011, 20:35
ho installato battery bar...possibile che mi dica che c'è già un usura della batteria del 15%?:confused:
qualche settimana fa avevo un autonomia di circa 3:50 ore, adesso non mi da più di 3 ore di autonomia a piena carica:O
c'è un utility per ricalibrarla per caso?
Whisper666
11-01-2011, 20:44
ho notato che nel vano batteria c'e' un alloggiamento per presumo micro sd , a cosa serve ???
Quello dovrebbe essere un alloggiamento per le sim.. puoi installarci il modulo mobile broadband WWAN.
altra domandina : dopo avere inserito una sd nel lettorev di schede ho impostato per curiosita' l'opzione turbo boost o qualcosa del genere ,dopo un po che lo usavo la sd era cocente , il problema e' che ogni scheda che metto la adopera con tale funzione, come devo fare x disattivarla???
Non sapevo esistesse questa funzione...
CosmoCLM
11-01-2011, 21:26
Magari è una domanda idiota ma... notavo dalle date di rilascio dei driver che sono quasi tutte di ottobre-novembre. Ma non dovrebbero quindi essere già tutti installati sui nb comprati in questi giorni?
Apri Computer. Click destro sull'unità SD > Proprietà > Tab ReadyBoost e da li trovi la possibilità di disattivarlo (mi pare, non ho a portata di mano una chiavetta con 250MB liberi :D)
Apri Computer. Click destro sull'unità SD > Proprietà > Tab ReadyBoost e da li trovi la possibilità di disattivarlo (mi pare, non ho a portata di mano una chiavetta con 250MB liberi :D)
si esatto grazie ;)
Quello dovrebbe essere un alloggiamento per le sim.. puoi installarci il modulo mobile broadband WWAN.
esatto ho provato ad inserire la mia sim
nuclear_fusion
11-01-2011, 23:11
Ieri sera giocavo tranquillo a crysis con le opzioni grafiche al massimo, compresa la risoluzione (Grazie a SimoxTa per la dritta) e girava alla grande...
Ad un certo punto è partito il conto alla rovescia dell'antivirus (io uso spyware terminator con clamwin)...ho detto...ewwiwa, ora mi si pianta tutto e inizio a vedermi i nord coreani a scatti mentre mi spalmano un sacco di piombo addosso...invece noooooooo!!!! :Prrr:
Ma che figata, l'xps non ha fatto una piega, ha continuato imperterrito a macinare fotogrammi...eh che dire...io per il momento mi ritengo più che soddisfatto. Mi dispiace molto per coloro che non hanno avuto una bella esperienza con Dell, ma io se dovessi ricomprare un portatile, non avrei dubbi...:D
CosmoCLM
11-01-2011, 23:27
Ieri sera giocavo tranquillo a crysis con le opzioni grafiche al massimo, compresa la risoluzione (Grazie a SimoxTa per la dritta) e girava alla grande...
Ad un certo punto è partito il conto alla rovescia dell'antivirus (io uso spyware terminator con clamwin)...ho detto...ewwiwa, ora mi si pianta tutto e inizio a vedermi i nord coreani a scatti mentre mi spalmano un sacco di piombo addosso...invece noooooooo!!!! :Prrr:
Ma che figata, l'xps non ha fatto una piega, ha continuato imperterrito a macinare fotogrammi...eh che dire...io per il momento mi ritengo più che soddisfatto. Mi dispiace molto per coloro che non hanno avuto una bella esperienza con Dell, ma io se dovessi ricomprare un portatile, non avrei dubbi...:D
Io invece stasera ho smanettato sull'audio e sono letteralmente SENZA PAROLE!!! A volte rimango imbambolato e mi chiedo come sia possibile che da sto computer escano suoni così potenti. Ottime le funzionalità presenti e il sistema di equalizzazione. L'unica cosa è che già al 30% del volume totale si rischia di disturbare le stanze vicine, per provarlo alle massime potenzialità ci vorrebbe un bunker!
E io invece dopo aver giocato un po' a Bad Company 2 online ora sono qui che lavoro in remoto sul PC aziendale :D (appena avrò un po' di respiro, posterò qualche piccola dritta per le performance della scheda video, perchè io per primo ignoravo la potenza dei profili nVidia, tuttavia giochicchiando un po' con il CSAA (Coverage Sampled Antialiasing) ho scoperto che ci si può pure permettere una spruzzata di AA a dettagli massimi praticamente a costo 0 sulle performance :D)
P.S. Per overclockare sono passato da nVidia System Tools a Nvidia Inspector che è standalone e fa esattamente le stesse cose più alcune di GPU-z. Inoltre ho anche trovato il modo di far funzionare il rivatuner statistics server (kit standalone senza installazione) per mostrare gli FPS eliminando così la necessità di installare fraps per monitorarli :D (non l'ho mai potuto soffrire fraps, intanto spero che unwinder faccia uscire la nuova release di Rivatuner) :oink:
[GPRS]Mac
12-01-2011, 06:57
Pare che Dell voglia buttare giù il blog con le anticipazioni sui suoi prodotti...:rolleyes:
fabferra6
12-01-2011, 11:02
Mac;34158940']Pare che Dell voglia buttare giù il blog con le anticipazioni sui suoi prodotti...:rolleyes:
?
Mac;34158940']Pare che Dell voglia buttare giù il blog con le anticipazioni sui suoi prodotti...:rolleyes:
Puoi spiegare meglio? Grazie
[GPRS]Mac
12-01-2011, 12:57
Dell is trying to take down this blog!!
Guys,
I have just received news that Dell is demanding Posterous, the domain and host of this blog, to take down some posts that contain "theft of confidential company information".
I'm trying to stop this from happening, of course.
As you can probably guess, this only confirms that my info is legit and credible.
As far as I'm concerned, I haven't done anything illegal, so I hope this blog lives on.
Should Posterous oblige to Dell's demands, you'll find the juicy info elsewhere.
Eric
http://dell-lab.posterous.com/ :read:
Eccomi di nuovo, sono stato preso dal giocattolino..
Rimango incerto se formattare e fare un'installazione pulita.
Una considerazione su questo Notebook (XPS 17 i7), è eccellente sotto qusi tutti gli aspetti.
La mia idea inoltre è che i portatili concorrenti, non si avvicinano facilmente, poiché è difficile trovarne uno con questa espandibilità.
Fino a 16Gb di ram e due sedi per Hard Disk, mi danno molto l'idea di Workstation.
La tastiera flette anche a me, ma ho avuto problemi molto più gravi con altri portatili..
@ mihos dato che chiedeva consigli:
oggettivamente tra il Dell ed il sony F (che ho avuto per 3 mesi), il sony ha di meglio (esteticamente) la tastiera.. per il resto non c'è assolutamente paragone il Sony dovrebbe costare la metà !!
Gli Asus (che non ho) sono prodotti di qualità e ovviamente migliori di Sony. Per rendersi conto di quanto Sony sia peggiorata è sufficiente confrontarne i modelli (F series) nei centri commerciali, con la concorrenza.
una domandina.. come si fa ad aggiungere la firma?
@ mihos dato che chiedeva consigli:
oggettivamente tra il Dell ed il sony F (che ho avuto per 3 mesi), il sony ha di meglio (esteticamente) la tastiera.. per il resto non c'è assolutamente paragone il Sony dovrebbe costare la metà !!
Gli Asus (che non ho) sono prodotti di qualità e ovviamente migliori di Sony. Per rendersi conto di quanto Sony sia peggiorata è sufficiente confrontarne i modelli (F series) nei centri commerciali, con la concorrenza.
Hai ragione, non avevo pensato alla possibilità di provare il Sony in un centro commerciale, cosa in particolare ti ha fatto pensare che siano di scarsa qualità?
una domandina.. come si fa ad aggiungere la firma?
In alto Profilo -> Modifica la firma
LCD options: 15.6"1920x1080, B+RG WLED, TrueLife Glossy panel
15.6" 1366x768 WLED, TrueLife Glossy panel
There's a touch-screen option as well, but no other details are mentioned yet.
CPU options: Intel Sandy Bridge, from i3-2310M dual-core all the way to i7-2820QM quad-core.
RAM options: 1GB, 2GB, 4GB - all 1333MHz
The Bluetooth is now Broadcom BCM 2070 supporting BT3.0.
The Chiclet style keyboard will be offered with backlight and non-backlight options.
Come fonte ho preso il link postato qualche messaggio più su,
Mi sembra difficile che vogliano inserire un touchscreen nell'XPS 15, non ne vedo l'utilità, immagino che siano per ora prerogativa deglla serie XT.
Sono curioso poi di vedere qual'è la differenza di prestazioni tra il core i7 740QM e il 2820QM...
[GPRS]Mac
12-01-2011, 16:44
Hai ragione, non avevo pensato alla possibilità di provare il Sony in un centro commerciale, cosa in particolare ti ha fatto pensare che siano di scarsa qualità?
In alto Profilo -> Modifica la firma
Come fonte ho preso il link postato qualche messaggio più su,
Mi sembra difficile che vogliano inserire un touchscreen nell'XPS 15, non ne vedo l'utilità, immagino che siano per ora prerogativa deglla serie XT.
Sono curioso poi di vedere qual'è la differenza di prestazioni tra il core i7 740QM e il 2820QM...
La differenza di prestazioni è già stata documentata un i7 2720QM si mangia l'attuale i7 920XM (ovvero la serie Estreme Edition attuale che gli XPS non montano neppure immagino per ragioni di dissipazione termica).
Ho visto che ci sono 3 tipi di schede WiFi da poter scegliere:
N1000
Intel® Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n
Intel® Wireless LAN 6300 3x3 802.11a/b/g/n
Chi mi può spiegare le differenze principali tra queste 3 e in che casi sarebbe meglio una rispetto ad un'altra?
[GPRS]Mac
12-01-2011, 17:11
Ho letto la recensione di un notebook dotato della nuova ATI 6550m il rebrand della ATI 5650m però dotato dell'equivalente dell'optimus.
Ebbene pare che con ATI durante lo switch tra scheda integrata e discreta lo schermo si spenga e i programmi che usano la GPU devono essere chiusi, inoltre pare che ci sia la possibilità dello switch manuale.
Il punteggio con processore i7 640m per 3Dmark2006 a (1280X1024): 7182
Quindi direi che Nvidia GT435 come prestazione sta sopra a questa ATI 6550m.
Continuando a leggere la recensione ed a proposito dello switch manuale che l'ATI permetterebbe al contrario di quando succede per Nvdia, questo la metterebbe al riparo da certe incompatibilità e qui vengano fatti degli esempi riferiti alla Nvidia 310m e vengono citati Mafia 2 e Starcraft 2, per quanto riguarda Starcraft 2 si dice che non c'è modo si usare la scheda Nvidia anche forzando i setting e viene sempre eseguito con quella integrata.
Avete mai provato i giochi sopracitati con l'XPS?
[GPRS]Mac
12-01-2011, 17:14
Ho visto che ci sono 3 tipi di schede WiFi da poter scegliere:
N1000
Intel® Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n
Intel® Wireless LAN 6300 3x3 802.11a/b/g/n
Chi mi può spiegare le differenze principali tra queste 3 e in che casi sarebbe meglio una rispetto ad un'altra?
Per l'XPS 15 non c'è nessuna possibilità di scelta.
Per l'XPS 17 c'è la possibilità di mettere la 6200 soltanto tramite commerciale, ed il vantaggio principale è il fatto di essere Dual Band e di avere un maggior raggio di azione.
La 6300 non è sezionabile almeno in Italia.
[QUOTE=mihos;34163365]Hai ragione, non avevo pensato alla possibilità di provare il Sony in un centro commerciale, cosa in particolare ti ha fatto pensare che siano di scarsa qualità?
Appena arrivato il Sony, ho gradito l'estetica, ma appena ho toccato le plastiche, sono rimasto scandalizzato.. se davanti al monitor tocchi i bordi laterali in plastica e premi verso il centro, questi flettono di vari millimetri..
L'assemblaggio in generale è scarso. Per non parlare dello schermo: io avevo quello HD (non Full HD, per mia scelta), con luminosità al massimo era la metà di un mio vecchio Acer..
Se penso che tra i Vaio, la serie F, sarebbe quella maggiormente "professional" per Video montaggio, non so le altre serie.
Grazie per la firma.. :)
(appena avrò un po' di respiro, posterò qualche piccola dritta per le performance della scheda video, perchè io per primo ignoravo la potenza dei profili nVidia, tuttavia giochicchiando un po' con il CSAA (Coverage Sampled Antialiasing) ho scoperto che ci si può pure permettere una spruzzata di AA a dettagli massimi praticamente a costo 0 sulle performance :D)
aspetto con ansia di sapere :D :sofico:
Uldy, ho letto ora la tua firma e vorrei farti un paio di domande: sei arrivato a 12 gb di RAM comprandola a parte oppure l'hai scelta da configuratore? Ad ogni modo avrai sicuramente un modulo da 2 gb ed uno da 4 su ogni canale, è attivo il dual channel sulle RAM? :)
Mac;34164146']Ho letto la recensione di un notebook dotato della nuova ATI 6550m il rebrand della ATI 5650m però dotato dell'equivalente dell'optimus.
Ebbene pare che con ATI durante lo switch tra scheda integrata e discreta lo schermo si spenga e i programmi che usano la GPU devono essere chiusi, inoltre pare che ci sia la possibilità dello switch manuale.
Il punteggio 3Dmark2006 dovrebbe essere (1280X1024): 7182
Continuando a leggere la recensione ed a proposito dello switch manuale che l'ATI permetterebbe al contrario di quando succede per Nvdia, questo la metterebbe al riparo da certe incompatibilità e qui vengano fatti degli esempi riferiti alla Nvidia 310m e vengono citati Mafia 2 e Starcraft 2, per quanto riguarda Starcraft 2 si dice che non c'è modo si usare la scheda Nvidia anche forzando i setting e viene sempre eseguito con quella integrata.
Recensione in firma :D
Fai solo conto che SC2 ora fa 40 FPS a ultra di media con i nuovi driver, contrariamente ai 23 che si vedono nello screen ;)
_asphalto_
12-01-2011, 17:57
Mac;34164146']
io gioco a mafiaII senza problemi.
comunque ragazzi... una cosa... cosa potrei aver combinato che non riesco più a vedere i video su youtube in fullscreen? o su qualsiasi altro hoster di video (vimeo ecc...)
in pratica mi resta l'immagine ferma, sento solo l'audio
qualche soluzione?
CosmoCLM
12-01-2011, 18:10
io gioco a mafiaII senza problemi.
comunque ragazzi... una cosa... cosa potrei aver combinato che non riesco più a vedere i video su youtube in fullscreen? o su qualsiasi altro hoster di video (vimeo ecc...)
in pratica mi resta l'immagine ferma, sento solo l'audio
qualche soluzione?
Prima di tutto prova con un browser diverso da quello che usi, così cominci a restringere il campo del problema nel caso sul browser alternativo funzionasse!
CosmoCLM
12-01-2011, 18:12
E già che ci sono ripeto una domanda che ho fatto ieri:
ma i driver, che risalgono tutti a ottobre-novembre-dicembre, non dovrebbero essere già aggiornati sul mio xps arrivato l'altro ieri? Ad esempio scaricando quello del bios mi ha dato il messaggio che la mia versione è la stessa o superiore a quella che volevo installare!
grazie!
_asphalto_
12-01-2011, 18:48
Prima di tutto prova con un browser diverso da quello che usi, così cominci a restringere il campo del problema nel caso sul browser alternativo funzionasse!
di solito uso chrome... ho provato con internet explorer e non va nemmeno quello:muro:
Whisper666
12-01-2011, 19:32
Sembro avere problemi con la scheda di rete. Nella mappa di rete mi scrive scheda non connessa, la utility intel my wifi mi dice scheda non trovata...però nella gestione dispositivi mi segna che è tutto regolare. Infatti io fino a poco fa navigavo normalmente.. adesso invece non riesco a connettermi se non con il cavo ethernet.
Provo a reinstallare i driver, vediamo se risolvo qualcosa. Spero di non aver detto cavolate visto che non me ne intendo molto.
CosmoCLM
12-01-2011, 19:32
di solito uso chrome... ho provato con internet explorer e non va nemmeno quello:muro:
E cosa succede quando clicchi su pop out? cioè il terzo pulsantino a partire da destra, vicino a dove è scritto 240p/320p/ecc...
_asphalto_
12-01-2011, 20:25
E cosa succede quando clicchi su pop out? cioè il terzo pulsantino a partire da destra, vicino a dove è scritto 240p/320p/ecc...
funziona... quindi? quella modalità però non è fullscreen completo
CosmoCLM
12-01-2011, 20:58
funziona... quindi? quella modalità però non è fullscreen completo
Volevo capire se comunque ti faceva ampliare a piacimento le finestre. Prova a mettere il full screen dalla finestra pop out... se non funziona nemmeno così, hai provato a riavviare il pc? è una cosa che non avevo mai sentito quindi più che farti arrivare a un quasi schermo pieno col pop out non saprei! mi spiace, magari qualcuno nell'apposita sezione del forum ti può dare una mano!
_asphalto_
12-01-2011, 21:20
Volevo capire se comunque ti faceva ampliare a piacimento le finestre. Prova a mettere il full screen dalla finestra pop out... se non funziona nemmeno così, hai provato a riavviare il pc? è una cosa che non avevo mai sentito quindi più che farti arrivare a un quasi schermo pieno col pop out non saprei! mi spiace, magari qualcuno nell'apposita sezione del forum ti può dare una mano!
questa cosa me la fa sempre, nel senso da quando accendo il pc, quindi non serve riavviare.
e lo stesso non funziona dalla finestra popup a mettere il fullscreen
Whisper666
12-01-2011, 21:29
Sembro avere problemi con la scheda di rete. Nella mappa di rete mi scrive scheda non connessa, la utility intel my wifi mi dice scheda non trovata...però nella gestione dispositivi mi segna che è tutto regolare. Infatti io fino a poco fa navigavo normalmente.. adesso invece non riesco a connettermi se non con il cavo ethernet.
Provo a reinstallare i driver, vediamo se risolvo qualcosa. Spero di non aver detto cavolate visto che non me ne intendo molto.
Reinstallati e sembra funzionare, però ogni tanto non ho capito perchè mi disattiva questa utility da solo... e perchè la rete wireless salta e non me la riconosce più.. cambia password etc
vado un pò OT
si sà nulla di un eventuale XPS 13?
Uldy, ho letto ora la tua firma e vorrei farti un paio di domande: sei arrivato a 12 gb di RAM comprandola a parte oppure l'hai scelta da configuratore? Ad ogni modo avrai sicuramente un modulo da 2 gb ed uno da 4 su ogni canale, è attivo il dual channel sulle RAM? :)
Le Ram le ho acquistate a parte: a neanche 50 Euro a barretta da 4Gb..Con questa differenza di costi, non ho mai pensato minimamente di acquistarle dal sito.
La configurazione è 2 da 2gb e 2 da 4gb. Non so però dove controllare se è attivo il dual channel..
Ciao ragazzi, avrei un paio di cosette da chiedere, ho finalmente installato windows 7 professional, ma ho un problema coi driver e cioè ho messo il dvd nel lettore ma come faccio a sapere quali sono quelli da installare?
Non vorrei installare cose inutili...
Graziee ciao
Ciao ragazzi, avrei un paio di cosette da chiedere, ho finalmente installato windows 7 professional, ma ho un problema coi driver e cioè ho messo il dvd nel lettore ma come faccio a sapere quali sono quelli da installare?
Graziee ciao
Installa tutto dalla "gestione dispositivi" (Tasto destro su Computer -> Gestisci) e poi dai come percorso il DVD, cos' ci pensa lui ad andare a prendere i kit nelle varie sottocartelle (ammesso che non siano zip o exe, in tal caso il sistema non li prende in automatico).
Installa tutto dalla "gestione dispositivi" (Tasto destro su Computer -> Gestisci) e poi dai come percorso il DVD, cos' ci pensa lui ad andare a prendere i kit nelle varie sottocartelle (ammesso che non siano zip o exe, in tal caso il sistema non li prende in automatico).
Infatti,avevo fatto cosi' ma sono zippati...
e nel dvd ce ne sono parecchi di file ed alcuni si ripetono, non so quali installare.
Grazie comunque.
ragazzi mi potete dare la mail del servizio assistenza xke dieci minuti fa la ventola di raffreddamento ha deciso di fare un rumore della madonna :cry:
Mac;34164182']Per l'XPS 15 non c'è nessuna possibilità di scelta.
Per l'XPS 17 c'è la possibilità di mettere la 6200 soltanto tramite commerciale, ed il vantaggio principale è il fatto di essere Dual Band e di avere un maggior raggio di azione.
La 6300 non è sezionabile almeno in Italia.
Come non c'è possibilità di scelta?!?
Per poterla scegliere basta cambiare la scelta della scheda video e selezionare quella dove NON sta scritto "wireless N1000 only" in questo modo ti seleziona automaticamente come accessorio il WiFi 6200. Oppure se si va nel secondo passaggio della configurazione (Accessori per il mio Dell) si può scegliere anche la 6300.
ECCO QUI (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XXL502&l=it&oc=N01XL503&rbc=N01XL503&s=bsd&kc=xps-15)
Io dal configuratore online in "Piccole e medie aziende" posso scegliere per XPS 15 tra WiFi N1000, 6200 (+ 3,80€ circa senza IVA) e la 6300 (+ 16,67€ esclusa IVA) però non si può scegliere il TV Tuner =/
Sempre dal configuratore online in "Utenti privati e abitazioni" si può scegliere solo tra N1000 e 6200, sempre con lo stesso procedimento, però si può scegliere anche il TV Tuner.
[GPRS]Mac
13-01-2011, 06:43
Come non c'è possibilità di scelta?!?
Per poterla scegliere basta cambiare la scelta della scheda video e selezionare quella dove NON sta scritto "wireless N1000 only" in questo modo ti seleziona automaticamente come accessorio il WiFi 6200. Oppure se si va nel secondo passaggio della configurazione (Accessori per il mio Dell) si può scegliere anche la 6300.
ECCO QUI (http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itbsdt1&kc=N4XXL502&l=it&oc=N01XL503&rbc=N01XL503&s=bsd&kc=xps-15)
Io dal configuratore online in "Piccole e medie aziende" posso scegliere per XPS 15 tra WiFi N1000, 6200 (+ 3,80€ circa senza IVA) e la 6300 (+ 16,67€ esclusa IVA) però non si può scegliere il TV Tuner =/
Sempre dal configuratore online in "Utenti privati e abitazioni" si può scegliere solo tra N1000 e 6200, sempre con lo stesso procedimento, però si può scegliere anche il TV Tuner.
Per chi non ha partità iva le possibilità per l'XPS 15 sono queste:
Per gli XPS 15 i7 non c'è possibilità di scelta
Per gli XPS 15 non i7 c'è la possibilità di mettere la 6200 soltanto facendo la selezione però nella parte relativa alla scheda video.
ercolino2000
13-01-2011, 09:49
Buongiorno a tutti..! :help:
Grosso dubbio... Acquistando sul sito americano...
1) è possibile secondo voi avere windows 7 italiano ? Ovviamente ho un amico residente in america...
2) Quando me lo spedirà in Italia, dovrò comunque pagare la dogana??
3) Ci sono inconvenienti ordinando in America? (Garanzia...hardware differente...)
Grazie per le ev. risposte...!!
Fabio
Buongiorno a tutti..! :help:
Grosso dubbio... Acquistando sul sito americano...
1) è possibile secondo voi avere windows 7 italiano ? Ovviamente ho un amico residente in america...
No o meglio tecnicamente si, ma dipende dal commerciale, non farci troppo affidamento...
2) Quando me lo spedirà in Italia, dovrò comunque pagare la dogana??
Generalmente si, i controlli doganali sono fatti spesso a campione quindi c'e comunque la possibilità (più alta se usi un corriere, cosa che consiglierei caldamente visti i km da percorrere) che ti fermino il pacco in dogana.
3) Ci sono inconvenienti ordinando in America? (Garanzia...hardware differente...)
Grazie per le ev. risposte...!!
Fabio
Tastiera con layout differente, alimentatore con uscita 110V, il resto direi tutto uguale, tolto il fatto che non potresti usufruire della garanzia on-site credo (perchè l'indirizzo di riferimento sarebbe quello del tuo amico).
Ultima cosa: mi sembra di ricordare che il prezzo sul sito Dell USA sia esentasse (definite da ognuno degli stati federali), quindi informati su quanto ammonta quella %, che andrebbe ad aggiungersi ad un eventuale 23% di IVA + oneri doganali (20%+3%).
[GPRS]Mac
13-01-2011, 10:25
A proposito della garanzia a casa, fa riferimento il luogo di spedizione?
Oppure si può concordare il luogo al momento dell'eventuale problema.
Non credo che se durante per esempio i 4 anni si cambia abitazione ci dovrebbero essere grossi problemi, ovviamente rimanendo sul territorio italiano.
Mac;34169665']A proposito della garanzia a casa, fa riferimento il luogo di spedizione?
Oppure si può concordare il luogo al momento dell'eventuale problema.
Non credo che se durante per esempio i 4 anni si cambia abitazione ci dovrebbero essere grossi problemi, ovviamente rimanendo sul territorio italiano.
Si dovrebbe poter cambiare la destinazione senza problema (anche perchè ho da poco venduto l'XPS1530 con ancora anni di garanzia e se non si potesse volturare sarebbero cazzi :D ). Il problema deriva dal cambio di nazione, per le imprese tendenzialmente non hanno problemi ad operare anche fuori dai confini, ma per i privati mi risulta che la cosa sia "fuori discussione" leggendo esperienze altrui.
alimentatore con uscita 110V,
No, dovrebbe essere standard 85-265Vac, 50-60Hz. ;) Quello che cambia è il cavo "terminale", dal brick alla presa a muro.
No, dovrebbe essere standard 85-265Vac, 50-60Hz. ;) Quello che cambia è il cavo "terminale", dal brick alla presa a muro.
Si scusami intendevo la spina, non so perchè abbia scritto così genericamente :D
Ragazzi vi ricordate quando vi parlavo della possibilità di sostituire lo schermo LG con uno full hd ?
Bene, qualcuno lo ha sostituito (non so se full hd, ma è quasi Adobe rgb.. e notate che è AUO..)
A me la cosa interessa tanto..
Vi posto il link..
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/544174-official-swapping-xps-17-l701x-screen-thread-8.html
Attenzione a fine pagina potete scaricare il suo Profilo colore per LG..
biodegrado
13-01-2011, 18:58
ciao a tutti, e' arrivato l'xps17 (i7 740, 4gb, gt445m, 500gb, wifi 6200).
personalmente ho constatato una ottima qualita' costruttiva,nessun difetto, confermo un audio impressionante.
una pecca c'e', ed e' la resa dei colori del pannello(il mio monta pannello LG)...
ed era quelllo di cui avevo paura...il bianco...non e' bianco, e' giallo..pazienza..
avevo provato col commerciale a richiedere esplicitamente un pannello SAMSUNG ma non e' stato possibile. non ha problemi di retinatura evidenti ne' pixel bruciati comunque.
avrei una domanda,se qualcuno mi sa dire se e come sia possibile impedire alla scheda video (gt445m 3gb) di ciucciarsi un ulteriore giga di ram di sistema?? i suoi 3 giga dedicati credo bastino e avanzino...inoltre il sistema in generale gira meglio se le due ram restano indipendenti non credete?ci sara' un modo spero? mandatemi un messaggio privato per rispondermi per favore,ciao a tutti!!
Ragazzi volevo prendermi il sony vaio serie E ma ho visto che non ne parlano molto bene, quindi volevo orientarmi su questi dell xps.
Avevo pensato di prendere quello con i7 e 435GT dite che conviene per giocare, vedersi film, e programmare ( niente di esagerato) e volevo sapere quanto dura la batteria in load (giochi etc...).
Grazie delle risposte :P
genovaonline
13-01-2011, 20:31
Ragazzi volevo prendermi il sony vaio serie E ma ho visto che non ne parlano molto bene, quindi volevo orientarmi su questi dell xps.
Avevo pensato di prendere quello con i7 e 435GT dite che conviene per giocare, vedersi film, e programmare ( niente di esagerato) e volevo sapere quanto dura la batteria in load (giochi etc...).
Grazie delle risposte :P
In prima pagina del thread e nella recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33896090&postcount=3179) dell'amico Simoxta trovi tutte le risposte alle tue domande.
Ciao
genovaonline
13-01-2011, 20:34
Le Ram le ho acquistate a parte: a neanche 50 Euro a barretta da 4Gb..Con questa differenza di costi, non ho mai pensato minimamente di acquistarle dal sito.
La configurazione è 2 da 2gb e 2 da 4gb. Non so però dove controllare se è attivo il dual channel..
Le hai prese dal sito crucial o da qualche altra parte ???
michelinton
13-01-2011, 21:08
buonasera a tutti, vorrei fare una domanda:
ho aiutato mio padre ad acquistare il suo notebook sul sito DELL il modello XPS 15 che gli piace molto.
Abbiamo effettuato l'ordine ieri e bonifico successivo + relativo fax di avvenuto pagamento.
Al momento però non abbiamo ricevuto nessuna email di conferma, ovvero di presa visione di avvenuto pagamento, ne di lavorazione pc o altro. E' tutto nella norma così? meglio chiamare il servizio clienti? come possiamo comportarci?
Grazie per il supporto.
[GPRS]Mac
13-01-2011, 21:40
Vedo che ormai nessuno legge + il thread...
Vengono riproposte a ripetizione domande a cui sono già state date risposte non so quante volte.
L'unico modo per far cessare questo mal costume e non rispondere a queste domande :read: :incazzed: :nono: :fuck: :Perfido: :nonsifa:
addummisciutu
13-01-2011, 21:58
Ragazzzi x caso tenete abilitata l'opzione : durata della batteria prolungata dell? ed inoltre c'è qualche opzione in particolare per poter risparmiare sulla batteria?
michelinton
13-01-2011, 22:07
Mac;34176812']Vedo che ormai nessuno legge + il thread...
Vengono riproposte a ripetizione domande a cui sono già state date risposte non so quante volte.
L'unico modo per far cessare questo mal costume e non rispondere a queste domande :read: :incazzed: :nono: :fuck: :Perfido: :nonsifa:
credo che stai facendo riferimento al mio post o sbaglio? ;)
ad ogni modo, se così fosse ti voglio far notare che leggere 200 e rotte pagine di tread non è roba che può permettersi chi lavora durante il giorno ed ha una famiglia da gestire alla sera! Mi sono "letto" la prima pagina, magari male per carità e qualche altra pagina qua e la... era solo una semplice domanda che credo merita una semplice risposta da persone umane, non tutte quelle faccine.
Ad ogni modo, mi scuso con tutti i partecipanti.
Lorenzoilmagnifico1996
13-01-2011, 22:44
Scusate il disturbo... Qualcuno sa dove comprare l'alimentatore per il dell XPS 15 L501X con presa per l'accendisigaro dell'auto? GRAZIE!:mc: :mc: :mc:
Per l'alimentatore non saprei (ma penso che tipo QUESTO (http://www.amazon.com/PWR-INSPIRON-Latitude-Portable-Notebook/dp/B002UI2Y8Q) possa andare bene)
In compenso vi informo che sono riuscito a tirare la scheda rock solid a 690/1066, dopo 20 minuti di furmark il picco è stato di 84°C
Infine sono riuscito anche a far sparire quelli ORRIBILI puntatori per lo scrolling integrati nel driver Synaptics, mantenendo però inalterate le funzionalità :D
Sto valutando se creare una immagine della mia install pulita (tenendo conto che si tratta di W7 Professional ENG x64) con dentro tutti i tweak del caso. anche se credo che il peso sarebbe eccessivo, quindi a tempo perso integrerò magari il reply della recensione con un po' di "how to".
Ringrazio intanto per Acronis, ma sono venuto a conoscenza che è possibile clonare l'hdd direttamente con un tool interno a windows 7 (sto ancora cercando di capire come esattamente), in questo modo mi risparmio anche una applicazione :D
Ringrazio anche Pisolomau per avermi inviato il banco da 2gb in modo da essere passato a 4gb. Per chi chiedeva come disabilitare la memoria "extra" prosciugata dalla GPU, purtroppo esistono 2 modalità solamente, da Bios (che non ci è consentito al momento) e da driver video; tutavia questa cosa non credo avrei il tempo (e onestamente le capacità probabilmente) per smanettarci sopra anche se penso sia una cosa che postando su laptopvideo2go o notebookreview potrebbero forse aiutare.
Nel mio caso la memoria "prosciugata" dalla GPU sono la bellezza di 256mb che però pensoa questo punto servano da buffer per la intel HD.
NforceRaid
14-01-2011, 09:05
buonasera a tutti, vorrei fare una domanda:
ho aiutato mio padre ad acquistare il suo notebook sul sito DELL il modello XPS 15 che gli piace molto.
Abbiamo effettuato l'ordine ieri e bonifico successivo + relativo fax di avvenuto pagamento.
Al momento però non abbiamo ricevuto nessuna email di conferma, ovvero di presa visione di avvenuto pagamento, ne di lavorazione pc o altro. E' tutto nella norma così? meglio chiamare il servizio clienti? come possiamo comportarci?
Grazie per il supporto.
Se paghi con bonifico i tempi di messa in lavorazione dell'xps si allungano, finchè la banca di dell non lo riceve l'accredito non autorizza la messa in produzione.
Con il pagamento tramite cc ti arriva subito la conferma e l'ordine parte all'istante, col bonifico ci sono i tempi tecnici delle banche, credo 4/5 gg se non sbalglio.
michelinton
14-01-2011, 19:44
Grazie!
arrivata conferma di ordine in lavorazione questo pomeriggio.
Saluti
Le hai prese dal sito crucial o da qualche altra parte ???
Ciao, le memorie sono Kingmax e le ho acquistate sul sito Nexths, poichè su altri siti, le avevano esaurite.. Comunque si trovano abbastanza facilmente.
Un paio di cose..
Con l'aggiunta della Ram le prestazioni Win7 sono di 7,3 mentre prima se non sbaglio erano di 5,9..
Inoltre oggi ho montato il secondo Hard Disk, che ho trovato identico al primo, spero che il Bios con il RAID arrivi.
sandrox32
15-01-2011, 11:13
Volevo sapere che Ram hai messo e quanta per portare le prestazioni segnate da W7 a 7.3?
luciottolo
15-01-2011, 11:26
Un paio di cose..
Con l'aggiunta della Ram le prestazioni Win7 sono di 7,3 mentre prima se non sbaglio erano di 5,9..
Inoltre oggi ho montato il secondo Hard Disk, che ho trovato identico al primo, spero che il Bios con il RAID arrivi.
A cose fatte, puoi confermare che per aggiungere il 2° disco ti è bastato accostarlo ai contatti già presenti? ricordo che ci facesti vedere delle foto nitidissime..anche sulla presenza di una griglia con 4 viti.
grazie.
daniele.arca
15-01-2011, 13:22
Volevo sapere che Ram hai messo e quanta per portare le prestazioni segnate da W7 a 7.3?
Non me ne voglia uldy, rispondo al posto suo :D . Nella sua firma c'è scritto 12gb quindi direi che la risposta è li!!!:)
Ma che ci devi fare con 12gb di ram??:oink:
Grazie!
arrivata conferma di ordine in lavorazione questo pomeriggio.
Saluti
anche a me arrivata conferma di ordine in lavorazione il 13/01 consegna prevista il 1 febbraio e a tè
ciao
daniele.arca
15-01-2011, 14:28
Domandona. Posto il fatto che la dell al 1°di febbraio faccia uscire i nuovi xps con SB, secondo in italia quando li metteranno disponibili per l'acquisto e quanto passerebbe per averlo tra le mani? Qui il tempo stringe...il mio povero notebook sta cedendo...
Ciao Sandrox, il tipo di memoria è Kingmax sodimm ddr3 1333 4G (tra l'altro costava anche poco).
Ovviamente non immaginavo che il valore WIN7 salisse in questo modo, non capisco il perchè, forse sale semplicemente perchè c'è più memoria.
@ Luciottolo
Ti confermo che l' Hard Disk funziona senza nessun intervento, cioè la connessione è attiva.;)
@ Daniele.arca
Per montaggio video e grafica 3d ho deciso di mettere 2 barrette da 4Gb e dato che 2 da 2Gb erano già presenti le ho lasciate, così da arrivare a 12Gb.:)
Domandona. Posto il fatto che la dell al 1°di febbraio faccia uscire i nuovi xps con SB, secondo in italia quando li metteranno disponibili per l'acquisto e quanto passerebbe per averlo tra le mani? Qui il tempo stringe...il mio povero notebook sta cedendo...
Quando il lancio è universale tendenzialmente per il mercato italiano le novità arrivano 1 settimana dopo (o il mercoledì dopo a seconda), però nessuno sa se la data del 1 febbraio verrà realmente rispettata (con i Penryn al tempo ci furono dei ritardi) oltre al fatto che tra l'ordinarlo e il riceverlo ci passa ancora il tempo di produrlo ed è già stato dimostrato come la Dell sia bravissima a vendersi la pelle dell'orso prima di averla cacciata (e poi a ritrattare lasciando a bocca asciutta il cliente).
Intanto vi informo che hanno leakato la SP1 RTM di Windows 7, quindi per domani pomeriggio avrò l'XPS con la Service Pack :D Adesso me ne vado al cinema, fate i bravi che domani arrivano anche tutti i driver più aggiornati che ho raccolto in un unico pacchetto (quelli Dell sono preistoria a confronto, tolto 1 che è introvabile ma è secondario imho), stasera vado dalla morosa con la fibra e da li, li butto su un hosting, saranno circa 700mb complessivamente, quindi se siete interessati preparatevi :oink: :sofico:
cr15tian
15-01-2011, 20:08
capita a qualcun altro di sentire delle vibrazioni del case? nel senso: sul mio pc se passo un dito leggermente sulla parte intorno al touchpad sento delle vibrazioni fastidiosissime. se tengo il dito fermo non si sentono, e anche se metto una mano appoggiata in un altro punto del case poi strofinando con il dito le vibrazioni non si sentono più, quindi non credo sia dovuto al materiale superficiale. non mi capita sempre però, a volte non ci faccio caso... è un effetto stranissimo, per questo volevo sapere se capita a qualcun altro o se sono matto...:mbe:
il mio pc è un XPS 15 con i5 560, la geforce 420, batteria a 6 celle, HD da 500 Gb (7200 rpm)
Graziee ciao
Ho risolto scompattando tutti gli zip in una cartella, e poi ho aggiornato le singole periferiche in "Gestine dispositivi", è la cosa piu' semplice da fare se si hanno dei dubbi...
Altra cosuccia, qualcuno che sa dirmi come faccio ad eliminare la partizione da 14.5 Gb ex Recovery?
Grazie e ciao
Con Diskpart,che funziona da riga di comando Dos.
Accertati di aver creato i DVD di emergenza e che l'eliminazione della partizione di ripristino non vada a modificare i termini della garanzia.
Ti ricordo anche che se la partizione di ripristino viene prima dell'unità C: non sarà possibile,una volta eliminata,"estendere" quest'ultima (cioè la partizione C:\) nello spazio libero lasciato dalla partizione di ripristino.
Ciao,a presto ;)
P.S. ti consiglio di fare una copia di backup completa della partizione C: :)
Dici che avendo formattato la partizione recovery, posso avere qualche problema con la garanzia?
Comunque ho creato un'immagine del disco C su un'altro disco locale in piu' su un paio dvd DL...ho dovuto formattare la partizione recovery perchè non riuscivo a creare il disco di ripristino mi dava sempre errore (vedi miei post precedenti) ed avendo cercato in internet ho visto che altri possessori di Dell avevano gli stessi miei problemi, dovuti appunto a questa partizione, comunque ora risolti appunto dopo formattazione della stessa.
Grazie e ciao
harlock1975
15-01-2011, 23:43
Ciao a tutti, non ho trovato un thread ufficiale dell'XPS 17 ma ho visto che qui ogni tanto se ne parla.
Cercavo qualche opinione a riguardo, visto che volevo acquistarlo. Ho trovato solo una recensione, su notebookcheck, che critica abbastanza pesantemente sia il pannello video che la rumorosità/calore.
Qualcuno di voi ce l'ha? Confermate questi problemi o sono esagerazioni?
Grazie!!!
luciottolo
16-01-2011, 00:02
[QUOTE=SimoxTa;34193547]Quando il lancio è universale tendenzialmente per il mercato italiano le novità arrivano 1 settimana dopo (o il
mercoledì dopo a seconda), però nessuno sa se la data del 1 febbraio verrà realmente rispettata (con i Penryn al tempo
ci furono dei ritardi) oltre al fatto che tra l'ordinarlo e il riceverlo ci passa ancora il tempo di produrlo ed è già
stato dimostrato come la Dell sia bravissima a vendersi la pelle dell'orso prima di averla cacciata (e poi a
ritrattare lasciando a bocca asciutta il cliente).
Intanto Dell ha messo, nel configuratore, il nuovo Alienvare M17X con i Sandy Bridge e i nuovi Display.
Pe prima cosa, viene mantenuta la possibilità di comprare il vecchio modello, e perciò sono andato a curiosare per capire che lievitazione di prezzi possiamo aspettarci per l'XPS 17 L702X.
I Sandy Bridge sono soli gli i7: 2630QM, 2720QM e 2820QM. Per passare dalla configurazione di base con i7 2630QM, a quella immediatamente superiore, l'i7 2720QM, ci vogliono ben 310 €.
Per gli schermi:
17,3" WideHD+ (1600x900) WLED LCD (configurazione di base)
17,3” WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
17.3” 12OHz w/3D Bundle WideFHD (1920x 1080) WLED LCD
si chiedono solo 85€ per avere il FHD, ma ben 320 € per il 3D FHD.
In conclusione: la differenza fra il vecchio e il nuovo modello (nelle configurazioni di base) è di ben 300 euro, ma vanno aggiunti 85 € ovvero 320 € per avere il nuovo schermo, e poi....aspetto altri commenti
Infine @Uldy, grazie dell'ottima notizia.
(appena avrò un po' di respiro, posterò qualche piccola dritta per le performance della scheda video, perchè io per primo ignoravo la potenza dei profili nVidia, tuttavia giochicchiando un po' con il CSAA (Coverage Sampled Antialiasing) ho scoperto che ci si può pure permettere una spruzzata di AA a dettagli massimi praticamente a costo 0 sulle performance :D)
sono in trepidante attesa che tu ci riveli le tue scoperte o maestro :oink: :D
addummisciutu
16-01-2011, 00:48
Ragazzi ho scaricato l'ultima versione del bios, quella a06 per xps 15', solo che non me lo aggiorna, cioè dopo che mi ha scaricato il file DellDriverDownloadManager, ci clicco solo che mi spunta una schermata che mi dice che non ci sn file da scaricare..mah..sarò poco pratico io forse...fatto sto che non mi si installa.
[GPRS]Mac
16-01-2011, 10:23
Incredibili le prestazioni dei nuovi Sandy Bridge mobile
La versione i7 2630qm è praticamente alla pari con
l'AMD Phenom II X6 1055
ed è di poco inferiore agli attuali i7 desktop:
http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i7-2630QM+%40+2.00GHz
In ogni caso se non sbaglio la versione i7 2630qm dovrebbe arrivare in ritardo di circa un mese rispetto agli i7 2720qm e i7 2820qm.
Il salto di prestazioni rispetto agli attuali i7 mobile è assolutamente evidente, per esempio l'attuale i7 740qm ottiene un punteggio di circa 3600 mentre l'i7 2630qm arriva a circa 5150.
[GPRS]Mac
16-01-2011, 11:01
[QUOTE=daniele.arca;34190897]Domandona. Posto il fatto che la dell al 1°di febbraio faccia uscire i nuovi xps con SB, secondo in italia quando li metteranno disponibili per l'acquisto e quanto passerebbe per averlo tra le mani? Qui il tempo stringe...il mio povero notebook sta cedendo...
Intanto Dell ha messo, nel configuratore, il nuovo Alienvare M17X con i Sandy Bridge e i nuovi Display.
Pe prima cosa, viene mantenuta la possibilità di comprare il vecchio modello, e perciò sono andato a curiosare per capire che lievitazione di prezzi possiamo aspettarci per l'XPS 17 L702X.
I Sandy Bridge sono soli gli i7: 2630QM, 2720QM e 2820QM. Per passare dalla configurazione di base con i7 2630QM, a quella immediatamente superiore, l'i7 2720QM, ci vogliono ben 310 €.
Per gli schermi:
In conclusione: la differenza fra il vecchio e il nuovo modello (nelle configurazioni di base) è di ben 300 euro, ma vanno aggiunti 85 € ovvero 320 € per avere il nuovo schermo, e poi....aspetto altri commenti
E' molto strano che vendano l'Alienware con processore i7 2630qm, si diceva che sarebbe stato disponibile da marzo (mentre i 2720qm e 2820qm dovrebbero esserlo da febbraio), non faranno aspettare gli acquirenti 2 mesi e mezzo dall'ordine?:eek: :eek: :eek:
Certo che a vedere il prezzo hanno fatto un bel rincaro, anche se di base l'M17x R3 monta anche una scheda video GTX 460 con 1.5GB non disponibile al momento sul precedente M17x R2 e quindi è difficile fare un confronto preciso.
sono in trepidante attesa che tu ci riveli le tue scoperte o maestro :oink: :D
Tempo tempo, sto cercando di combattere anche l'effetto placebo da prestazioni :D in ogni caso posterò un po' di cose, per ora ci sono solo i driver nel pacchettone come promesso :)
[1] Aggiornamento Bios A06
[2] Scheda Wireless (dovrebbe funzionare sia con la 1000 che con la 6200)
[3] Scheda Video Integrata Intel HD
[4] Driver nVidia Beta con supporto a Optimus (266.35)
[5] Driver Audio Realtek (R2.56)
[6] Driver USB 3.0 Nec/Renesas
[7] STMicroelectronics Freefall Sensor (Questo è quello del Sito Dell)
[8] Lettore di schede di memoria JMicron (visibile solo dopo aver inserito una SD nel lettore)
[9] Webcam (Windows la riconosce ma questo driver è più recente ed è preso dal sito Dell)
[10] Chipset Intel (tendenzialmente trova tutto già Windows ma qui è sicuramente tutta roba più aggiornata)
[11] Aggiornamento DirectX (perchè non tutti sanno che il fatto di avere le DX11 su 7 non presuppone di avere tutti i pacchetti precedenti anche per le DX9, non dovrebbero esserci più problemi con nessun gioco che richiede le directX)
[12] Driver Touchpad Synaptics
[13] File di registro per nascondere quei BRUTTISSIMI puntatori di scrolling dei driver Synaptics ma mantenere la funzione inalterata. (Facoltativo, ma in ogni caso è sufficiente fare doppio click e dare OK)
[OSDServer] Applicativo custom e standalone per il monitoraggio degli FPS. Riprende la funzionalità da RivaTuner Statistics Server ed è sufficiente lanciarlo (dall'*.exe "RTSS") e poi lanciare il gioco (l'icona è invisibile nella traybar ma se ci passate sopra col mouse la vede selezionabile e quindi cliccatela per aprire il programma)
Link [400MB] (http://rapidshare.com/files/442838906/kits.zip)
luciottolo
16-01-2011, 11:33
Mac;34196142']
E' molto strano che vendano l'Alienware con processore i7 2630qm, si diceva che sarebbe stato disponibile da marzo (mentre i 2720qm e 2820qm dovrebbero esserlo da febbraio), non faranno aspettare gli acquirenti 2 mesi e mezzo dall'ordine?:eek: :eek: :eek:
Certo che a vedere il prezzo hanno fatto un bel rincaro, anche se di base l'M17x R3 monta anche una scheda video GTX 460 con 1.5GB non disponibile al momento sul precedente M17x R2 e quindi è difficile fare un confronto preciso.
Quoto.Inoltre,non son riuscito a capire quando verrebbe conegnato a chi facesse l'ordine adesso.
Passando all'atteso XPS 17 L702X, comincio a pensare a dei bruttissimi rincari.
Chi sa fare da sè la sostituzione dello schermo e della tastiera, risparmierebbe comprando la versione attuale
_asphalto_
16-01-2011, 12:15
capita a qualcun altro di sentire delle vibrazioni del case? nel senso: sul mio pc se passo un dito leggermente sulla parte intorno al touchpad sento delle vibrazioni fastidiosissime. se tengo il dito fermo non si sentono, e anche se metto una mano appoggiata in un altro punto del case poi strofinando con il dito le vibrazioni non si sentono più, quindi non credo sia dovuto al materiale superficiale. non mi capita sempre però, a volte non ci faccio caso... è un effetto stranissimo, per questo volevo sapere se capita a qualcun altro o se sono matto...:mbe:
il mio pc è un XPS 15 con i5 560, la geforce 420, batteria a 6 celle, HD da 500 Gb (7200 rpm)
anche a me era successa la stessa identica cosa all'inizio... ho avuto le stesse tue percezioni. e pare che poi a nessun altro sia successo.
io ho risolto mettendo dei piedini in silicone ( su ottimo consiglio dell'utente huema) e ho risolto tutto. e adesso beneficio anche del fatto che il pc sia un po rialzato, così da avere un migliore ricircolo dell'aria sotto.
tuttavia se lo uso adesso senza piedini quelle vibrazioni non le sento più, forse si sarà stabilizzato o forse... boh:confused:
_asphalto_
16-01-2011, 12:18
Tempo tempo, sto cercando di combattere anche l'effetto placebo da prestazioni :D in ogni caso posterò un po' di cose, per ora ci sono solo i driver nel pacchettone come promesso :)
[1] Aggiornamento Bios A06
[2] Scheda Wireless (dovrebbe funzionare sia con la 1000 che con la 6200)
[3] Scheda Video Integrata Intel HD
[4] Driver nVidia Beta con supporto a Optimus (266.35)
[5] Driver Audio Realtek (R2.56)
[6] Driver USB 3.0 Nec/Renesas
[7] STMicroelectronics Freefall Sensor (Questo è quello del Sito Dell)
[8] Lettore di schede di memoria JMicron (visibile solo dopo aver inserito una SD nel lettore)
[9] Webcam (Windows la riconosce ma questo driver è più recente ed è preso dal sito Dell)
[10] Chipset Intel (tendenzialmente trova tutto già Windows ma qui è sicuramente tutta roba più aggiornata)
[11] Aggiornamento DirectX (perchè non tutti sanno che il fatto di avere le DX11 su 7 non presuppone di avere tutti i pacchetti precedenti anche per le DX9, non dovrebbero esserci più problemi con nessun gioco che richiede le directX)
[12] Driver Touchpad Synaptics
[13] File di registro per nascondere quei BRUTTISSIMI puntatori di scrolling dei driver Synaptics ma mantenere la funzione inalterata. (Facoltativo, ma in ogni caso è sufficiente fare doppio click e dare OK)
[OSDServer] Applicativo custom e standalone per il monitoraggio degli FPS. Riprende la funzionalità da RivaTuner Statistics Server ed è sufficiente lanciarlo (dall'*.exe "RTSS") e poi lanciare il gioco (l'icona è invisibile nella traybar ma se ci passate sopra col mouse la vede selezionabile e quindi cliccatela per aprire il programma)
Link (http://rapidshare.com/files/442838906/kits.zip)
grazie 1000... se ci fosse il tasto thanks saresti pieno di ringraziamenti.:sofico:
adesso per installare tutto questo ( ovviamente le cose che non ho aggiornate) basta sovrascriverle alle precedenti versioni?
grazie 1000... se ci fosse il tasto thanks saresti pieno di ringraziamenti.:sofico:
adesso per installare tutto questo ( ovviamente le cose che non ho aggiornate) basta sovrascriverle alle precedenti versioni?
Assolutamente si :)
donamara
16-01-2011, 13:16
Assolutamente si :)
Simoxta grazie per il lavoro svolto....posto il tutto in prima pagina.... ;)
cr15tian
16-01-2011, 14:17
anche a me era successa la stessa identica cosa all'inizio... ho avuto le stesse tue percezioni. e pare che poi a nessun altro sia successo.
io ho risolto mettendo dei piedini in silicone ( su ottimo consiglio dell'utente huema) e ho risolto tutto. e adesso beneficio anche del fatto che il pc sia un po rialzato, così da avere un migliore ricircolo dell'aria sotto.
tuttavia se lo uso adesso senza piedini quelle vibrazioni non le sento più, forse si sarà stabilizzato o forse... boh
ma hai trovato dei piedini a posta o hai semplicemente messo dei pezzi di silicone sotto?
addummisciutu
16-01-2011, 15:20
Scusa simoxta...ma per avere tutto questo pacchetto novità? :)
[QUOTE=daniele.arca;34190897]Domandona. Posto il fatto che la dell al 1°di febbraio faccia uscire i nuovi xps con SB, secondo in italia quando li metteranno disponibili per l'acquisto e quanto passerebbe per averlo tra le mani? Qui il tempo stringe...il mio povero notebook sta cedendo...
Per gli schermi:
Con:
Intel® Core™ i7 Processor 2820QM (2.30Ghz, 6MB, 4C)
1Yr Next Day Hardware Support included with your PC
1.5GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 460M w/ Optimus Technology
6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x2048 + 1x4096]
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
250GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
17.3" 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Intel Wireless LAN 6300 3x3 (802.11a/b/g/n) Card - EUR
Primary 9 cell Li-Ion Default Base Battery
Il prezzo diventa veramente esoso! 3144€ mi sembra troppo esagerato.
Scusa simoxta...ma per avere tutto questo pacchetto novità? :)
Il link è al fondo del mio post e ormai credo anche in prima pagina grazie a donamara ^^
_asphalto_
16-01-2011, 17:40
ma hai trovato dei piedini a posta o hai semplicemente messo dei pezzi di silicone sotto?
dopo averli fatti "alla cazzo" per provare se risolvevo il problema, li ho successivamete rifatti bene, sempre io e sempre in silicone... anche perchè non ho più avuto l'occasione di andare a comprarli, ma vedo che così funziona tutto bene:D
sandrox32
16-01-2011, 17:59
Ho provato a installare tutti i driver che hai messo,quello della webcam non me lo installa,e quello del Bios mi da un errore.
(come faccio ad allegare un immagine al messaggio?)
Ho provato a installare tutti i driver che hai messo,quello della webcam non me lo installa,e quello del Bios mi da un errore.
(come faccio ad allegare un immagine al messaggio?)
Per la webcam, hai provato direttamente dalla gestione periferiche, facendo tasto destro "Aggiorna" e poi da li andare a puntare il file *.inf che c'e nella cartella?
Per il Bios non saprei, io l'ho installato proprio in questi minuti ma quel pacchetto è preso direttamente dal Sito Dell, non è che magari hai già l'A06 (se il PC ti fosse arrivato da poco potrebbe darsi). L'unico requisito obbligatorio per flashare il bios e che siano presenti sia l'alimentazione via cavo che la batteria, dopodichè sembra inchiodarsi per un po' ma poi parte e fa il lavoro.
Saluti :)
P.S. per le immagini devi averle hostate online e devi metterle all'interno delle tag
Ciao ragazzi, perchè dopo l'installazione di win 7 pulita non riesco piu' a configurare i pulsanti a sfioramento sopra la tastiera?
Grazie
sandrox32
16-01-2011, 18:42
Ciao ragazzi, perchè dopo l'installazione di win 7 pulita non riesco piu' a configurare i pulsanti a sfioramento sopra la tastiera?
Grazie
Stesso problema,mi funziona solo quello con gli ingranaggi,gli altri 2 non mi funzionano.Come si configurano?
[GPRS]Mac
16-01-2011, 18:43
Con:
Intel® Core™ i7 Processor 2820QM (2.30Ghz, 6MB, 4C)
1Yr Next Day Hardware Support included with your PC
1.5GB GDDR5 NVIDIA® GeForce® GTX 460M w/ Optimus Technology
6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x2048 + 1x4096]
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
250GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
17.3" 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED LCD
Intel Wireless LAN 6300 3x3 (802.11a/b/g/n) Card - EUR
Primary 9 cell Li-Ion Default Base Battery
Il prezzo diventa veramente esoso! 3144€ mi sembra troppo esagerato.
Mi sa che si devono dare una regolata, basta vedere l'MSI GT663R con
i7 740qm
ram 8GB (2X4096) DDR3 (3 slot si arriva fino a 12GB)
GTX 460
HD 2X320GB in raid 0
15.6" 1920X1080 (però pare di scarsa qualità)
Audio 2 speakers con subwoofer dynaudio
2 usb 3.0 + 2 usb 2.0 e c'è anche l'express card
tastiera con tastierino numerico
il tutto per 1600€
Manca Sandy Bridge però il solo processore non costa certo 1500€...
Stesso problema,mi funziona solo quello con gli ingranaggi,gli altri 2 non mi funzionano.Come si configurano?
Dovete installare il Dell Quickset.
Dovete installare il Dell Quickset.
Lo immaginavo,grazie molte.
Ciao
CosmoCLM
16-01-2011, 21:15
Ciao a tutti, non ho trovato un thread ufficiale dell'XPS 17 ma ho visto che qui ogni tanto se ne parla.
Cercavo qualche opinione a riguardo, visto che volevo acquistarlo. Ho trovato solo una recensione, su notebookcheck, che critica abbastanza pesantemente sia il pannello video che la rumorosità/calore.
Qualcuno di voi ce l'ha? Confermate questi problemi o sono esagerazioni?
Grazie!!!
Calore e rumorosità? assolutamente no!!! Probabilmente su quel sito hanno riscontrato problemi del genere perchè hanno usato la versione i7 840.
Per quanto riguarda il pannello video, per i miei gusti è fantastico, mettendo l'illuminazione al massimo lo trovo spettacolare, e ottimi i colori. A meno che tu non sia un fotografo o un grafico non porti il problema del pannello! E poi un 17 pollici fa la sua porca figura e i film te li fa davvero godere!
Dopo quasi una settimana di utilizzo posso dire di essere soddisfattissimo del mio acquisto, la batteria dura tantissimo (ben oltre le 3 ore rispetto all'ora e mezza del vaio F che puntavo prima), oggi l'ho provato in treno per la prima volta e non è assolutamente troppo ingombrante come temevo, ci ho lavorato tranquillamente, senza nessun calore sulle gambe!
Ribadisco poi l'eccezionalità dell'impianto audio!
Raga scusate non so se vi è stata già fatta questa domanda, ma il bios a06 che vantaggi comporta? come si può installare via dos? si può installare tramite chiavetta usb o sd card?
Raga scusate non so se vi è stata già fatta questa domanda, ma il bios a06 che vantaggi comporta? come si può installare via dos? si può installare tramite chiavetta usb o sd card?
Si può installare anche via Windows, io l'ho lanciato da USB. Cmq il file è un autoestraente per Winplash, quindi se esiste qualcosa di analogo su linux, si può flashare più o meno ovunque :)
Vantaggi o differenze non ne ho viste purtroppo.
Saluti
io uso linux non ho win, volevo installarlo da chiavetta, a livello di compatibilità con linux quindi niente migliorie
rmfalco89
17-01-2011, 00:25
Salve ragazzi,
sono al quarto anno di università (studio informatica e ho già preso la triennale)..e da quando ho iniziato, nel 2007, l'università, mio padre mi ha passato il suo portatile, Dell Latitude D800, datato fine 2004!
Sono più che soddisfattissimo di questo portatile, ma ora che inizio a studiare qualcosa su algoritmi paralleli e grafica, è giunta l'ora di passare a qualcosina di più potente!.. la scelta è ricaduta su un dell xps 15.
Da qualche giorno seguo il thread, e sono molo speranzoso, perchè dato che ho aspettato tanto, faccio lo sforzo e aspetto n'altro pò per un xps 15 con i7 sandy bridge..
Tuttavia non sono riuscito a trovare delle info, per cui vi pongo le seguenti domande:
1: posso acquistare sul sito inglese piuttosto che su quello italiano?..voglio la tastiera retroilluminata!
2: se si, l'alimentatore sarà con la spina italiana??
3: se si alla prima domanda, sulla garanzia ci sarà qualche cambiamento?
4: (domanda più generica) se pago in dollari, la conversione in euro sarà in base al giorno in cui acquisto? come funziona sta cosa? non l'ho mai capito xD
5: (altra domanda generica) se acquisto a nome di un amico che ha una partita iva, può scaricarsela?..e quindi pagarlo qualcosina in meno..?
Grazie mille in anticipo....
..e aspettiamo insieme l'upgrade di questi fantastici portatili! (sono esaltatissimo all'idea di avere un mostro del genere tra le manine tra qualche settimana!)
[...] Tuttavia non sono riuscito a trovare delle info, per cui vi pongo le seguenti domande:
1: posso acquistare sul sito inglese piuttosto che su quello italiano?..voglio la tastiera retroilluminata!
2: se si, l'alimentatore sarà con la spina italiana??
No, non è possibile acquistare in un sito Dell non del paese di residenza/spedizione. A meno che tu non abbia un amico in America.
3: se si alla prima domanda, sulla garanzia ci sarà qualche cambiamento?
"dovrebbe" essere internazionale, ma bisogna leggere le postille dei contratti.
4: (domanda più generica) se pago in dollari, la conversione in euro sarà in base al giorno in cui acquisto? come funziona sta cosa? non l'ho mai capito xD
Se compri con carta di credito il contro valore addebitato verrà calcolato in base al tasso di cambio del giorno maggiorato della percentuale che il circuito applica per la conversione. Dipende ovviamente da che carta di credito hai. Nota: non sempre il giorno di addebito è quello di pagamento, bisogna vedere quando la Dell conclude il pagamento. Nel caso, vedi un ammontare "bloccato" (differenza saldo contabile-saldo disponibile) e magari ti trovi un addebito effettivo diverso (ma la differenza è comunque sbloccata, non perdi soldi "per strada").
Nel caso di pagamento con bonifico, devi nella maggior parte dei casi prima farti convertire la valuta dalla banca e poi fare un bonifico internazionale (fuori zona Euro), che rischia di costarti abbastanza... Per darti un ordine di grandezza, si parte da qualche decina di euro, circa...
5: (altra domanda generica) se acquisto a nome di un amico che ha una partita iva, può scaricarsela?..e quindi pagarlo qualcosina in meno..?
Sai vero che in Italia questa tua frase si configura nel reato di truffa ed evasione delle tasse? :muro: Bah...
Grazie mille in anticipo....
..e aspettiamo insieme l'upgrade di questi fantastici portatili! (sono esaltatissimo all'idea di avere un mostro del genere tra le manine tra qualche settimana!)
Prego.
rmfalco89
17-01-2011, 01:26
No, non è possibile acquistare in un sito Dell non del paese di residenza/spedizione. A meno che tu non abbia un amico in America.
DDhòòò :muro: :muro:
Ho una sorella in america, ma poi?? dovrebbe rispedirmi lei tutto quanto??
Sai vero che in Italia questa tua frase si configura nel reato di truffa ed evasione delle tasse? :muro: Bah...
Ehmm.... secondo te se sapessi queste cose le chiederei?
..non lo sapevo, non c'ho mai capito niente riguardo a partita iva & co. quindi imploro ufficialmente perdono se ho avuto un'idea balorda e truffaldina :mc: Peccato solo che lo facciano un pò tutti nella nostra fantastica Italiaamo l'Italia, nonostante tutto!) :cry:
Sei stato molto esauriente.
Prima ho dimenticato l'ultimissima domanda..
6: la garanzia si può estendere ogni anno per 5 anni dopo il primo anno.. giusto?..e quanto costa al momento? sul sito ho girato girato ma non ho trovato la risposta.....sono stupido, ok, ma se mi rispondete mi fate un piacerone...:)
Ciao a tutti torno a scrivere per lasciare qualche impressione..
Dopo un pò di utilizzo non ancora intensissimo posso dire che il calore i la rumorosità non sono fastidiosi neanche nella versione con i7 840 che ho io...diciamo che a livello di silenziosità non è certo il top...un pò si fa sentire, ma ero abituato a molto peggio.
A livello di qualità costruttiva mi aspettavo qualcosa in più, non conferisce quell' idea di solidità totale che speravo...la batteria risulta avere un leggero gioco nella sua sede, una cosa lieve ma che comunque unita ad altre piccole cose (come la scarsa solidità del sistema di inserimento dello spinotto dell' alimentazione), mi ha portato ha notare questa cosa.
un' altra cosa che non mi piace è la chiusura del display, già prediligo la presenza di sistemi di incastro che manca, la chiusura non è bella stabile. anche il cassetto del cd-dvd ha leggero gioco.
A livello di prestazioni per ora nulla da dire, direi cha lavora bene, soprattutto a livello di multitasking, schermo luminosissimo (ho il fullhd) unico difetto del display è l'angolo di visuale verticale veramente un pò risicato secondo me.
harlock1975
17-01-2011, 09:22
Calore e rumorosità? assolutamente no!!! Probabilmente su quel sito hanno riscontrato problemi del genere perchè hanno usato la versione i7 840.
Per quanto riguarda il pannello video, per i miei gusti è fantastico, mettendo l'illuminazione al massimo lo trovo spettacolare, e ottimi i colori. A meno che tu non sia un fotografo o un grafico non porti il problema del pannello! E poi un 17 pollici fa la sua porca figura e i film te li fa davvero godere!
Dopo quasi una settimana di utilizzo posso dire di essere soddisfattissimo del mio acquisto, la batteria dura tantissimo (ben oltre le 3 ore rispetto all'ora e mezza del vaio F che puntavo prima), oggi l'ho provato in treno per la prima volta e non è assolutamente troppo ingombrante come temevo, ci ho lavorato tranquillamente, senza nessun calore sulle gambe!
Ribadisco poi l'eccezionalità dell'impianto audio!
E dopo questo secondo parere positivo penso proprio che sarà mio!
Grazie a tutti :-)
volevo dire solo una cosa.....:doh: ah, si è ARRIVATO!!!:D :D :D
DDhòòò :muro: :muro:
Ho una sorella in america, ma poi?? dovrebbe rispedirmi lei tutto quanto??
Eh si, a meno che tu non voglia fare un viaggio in America a trovarla e te lo metti in valigia. Andrebbe dichiarato però in dogana.
Altimenti, se è solo per la tastiera, prova a chiedere in chat se te la possono mettere con layout inglese anche se lo compri dall'italia, o te ne compri una da ebay quando compariranno e ti fai il cambio tu.
Ehmm.... secondo te se sapessi queste cose le chiederei?
..non lo sapevo, non c'ho mai capito niente riguardo a partita iva & co. quindi imploro ufficialmente perdono se ho avuto un'idea balorda e truffaldina :mc: Peccato solo che lo facciano un pò tutti nella nostra fantastica Italiaamo l'Italia, nonostante tutto!) :cry:
L'IVA è imposta sul valore aggiunto; tu la devi pagare, ma se compri da un amico la eviti, vuol dire che la stai evadendo, mi pare ovvio. Che poi ci sia qualcuno che lo faccia credo sia palese, ma almeno non venitelo a chiedere in un forum pubblico :muro:
Sei stato molto esauriente.
Prima ho dimenticato l'ultimissima domanda..
6: la garanzia si può estendere ogni anno per 5 anni dopo il primo anno.. giusto?..e quanto costa al momento? sul sito ho girato girato ma non ho trovato la risposta.....sono stupido, ok, ma se mi rispondete mi fate un piacerone...:)
Sai che non ne ho idea? Mi pareva avesse chiesto un mio amico per il suo e gli avevano chiesto più di 150€, ma credo che se chiedi dalla chat con i commerciali siano in grado di dirtelo.
donamara
17-01-2011, 13:55
Simoxta mi sono accorto che nel pacchetto driver che hai postato i driver Nec per il controller usb 3.0 sono antecedenti a quelli disponibili sul sito dell almeno stando alle sigle che identificano la versione del driver:
sito dell: versione 2.0.4.0
pacchetto driver: versione 2.0.32.0
non vorrei sbagliarmi, ma a questo punto conviene tenersi il driver dell....Giusto?
Simoxta mi sono accorto che nel pacchetto driver che hai postato i driver Nec per il controller usb 3.0 sono antecedenti a quelli disponibili sul sito dell almeno stando alle sigle che identificano la versione del driver:
sito dell: versione 2.0.4.0
pacchetto driver: versione 2.0.32.0
non vorrei sbagliarmi, ma a questo punto conviene tenersi il driver dell....Giusto?
No, 4 è più piccolo di 32 :p Devi confrontare ogni gruppo di cifre, non ogni cifra ;)
donamara
17-01-2011, 14:12
che bischero che sono.....ho fatto confusione.... :D
Per chi ha la scheda grafica integrata (i3,i5), quando si guarda un film a 1080p, viene usata quest ultima oppure lavora la geforce?:wtf:
Perché sicuramente si guadagnerà almeno un oretta(penso)...
Mac;34199960']Mi sa che si devono dare una regolata, basta vedere l'MSI GT663R con
i7 740qm
ram 8GB (2X4096) DDR3 (3 slot si arriva fino a 12GB)
GTX 460
HD 2X320GB in raid 0
15.6" 1920X1080 (però pare di scarsa qualità)
Audio 2 speakers con subwoofer dynaudio
2 usb 3.0 + 2 usb 2.0 e c'è anche l'express card
tastiera con tastierino numerico
il tutto per 1600€
Manca Sandy Bridge però il solo processore non costa certo 1500€...
Considera circa 370€ di processore, ti fanno pagare il solo pannello 3D da 17" 1130€!
Comunque, ho letto nelle pagine precedenti che uldy ha portato il sui XPS 17 a ben 12GB di ram, quindi mi chiedevo: quanti slot ha l'XPS 15?
E' possibile portare anche lui a quantitativi di RAM come 12GB o 16GB?
Se sì, quali sarebbero le memorie da utilizzare, (SODIMM DDR3 = SODDR3?)
Ne ho trovate di varie marche, kingston, kingmax,Corsair CMSO4GX3M1A1333 e tutti a prezzi molto più competitivi che quelle DELL.
[GPRS]Mac
17-01-2011, 16:44
Considera circa 370€ di processore, ti fanno pagare il solo pannello 3D da 17" 1130€!
Comunque, ho letto nelle pagine precedenti che uldy ha portato il sui XPS 17 a ben 12GB di ram, quindi mi chiedevo: quanti slot ha l'XPS 15?
E' possibile portare anche lui a quantitativi di RAM come 12GB o 16GB?
Se sì, quali sarebbero le memorie da utilizzare, (SODIMM DDR3 = SODDR3?)
Ne ho trovate di varie marche, kingston, kingmax,Corsair CMSO4GX3M1A1333 e tutti a prezzi molto più competitivi che quelle DELL.
l'XPS 15 ha solo 2 slot e può arrivare ad un max di 8GB.
Ovviamente le memorie saranno SODIMM DDR3, però significa che se vuoi passare a 8GB devi buttare le memorie presenti all'acquisto (oppure l'acquisti in partenza con 8GB, ma visto il prezzo che propone Dell è + conveniente il fai da te, anche perdendo le RAM incluse).
Sinceramente mi sfugge l'utilità di tutta questa ram, a meno di utilizzi in particolari ambiti.
P.M.&R.M.
17-01-2011, 17:37
salve
stavo valutando l'ipotesi di cambiare il mio hp 1101el con un xps15, vorrei spendere intorno ai 700€ per aver un pc che mi permettesse anche di giocare (ovviamente nn mi aspetto di giocare gli ultimi giochi usciti tutti a palla sia chiaro)
ho visto questo xps 15 a 760€, processore i5-560m e geforce 420m, però ho un paio dubbio:
al momento (fino al 19) c'è uno sconto su questo portatile, ma se nn sbaglio il 1 febbraio dovrebbero uscire i nuovi modelli, secondo voi sconteranno ulteriormente i vecchi modelli? conviene aspettare ancora un pò?
sandrox32
17-01-2011, 18:33
Chiedo scusa a tutti 2 domande anzi 3:
1- quanti banchi di ram ha l'xps 17
2- quali sono le migliori in rapporto qualità/prezzo da montare?
3- come si fa a montarle?
[GPRS]Mac
17-01-2011, 18:35
Chiedo scusa a tutti 2 domande anzi 3:
1- quanti banchi di ram ha l'xps 17
2- quali sono le migliori in rapporto qualità/prezzo da montare?
3- come si fa a montarle?
Se leggi il thread avrai tutte le risposte che cerchi corredate anche da immagini.
sandrox32
17-01-2011, 18:39
Mac;34208541']Se leggi il thread avrai tutte le risposte che cerchi corredate anche da immagini.
OKappa spero di beccarle tra le 240 pagine :D
sandrox32
17-01-2011, 18:43
Scusate la domanda da stupido,ma vorrei sciogliermi un dubbio...il pacchetto dei driver riguarda l'XPS 15? no perchè io li ho installati sull'XPS 17.
Ho fatto una cazzata per caso?
[GPRS]Mac
17-01-2011, 18:57
OKappa spero di beccarle tra le 240 pagine :D
Sono 240 proprio perché c'è gente che posta senza averlo letto prima :D
[GPRS]Mac
17-01-2011, 18:58
Scusate la domanda da stupido,ma vorrei sciogliermi un dubbio...il pacchetto dei driver riguarda l'XPS 15? no perchè io li ho installati sull'XPS 17.
Ho fatto una cazzata per caso?
L'HW è lo stesso, quindi non credo.
daniele.arca
17-01-2011, 19:03
01/17/2011 05:36:23PM Sistema: "Grazie per aver scelto la Chat per ricevere supporto durante l'acquisto su Dell.com. Tra breve un esperto sarà pronto ad aiutarti."
01/17/2011 05:36:37PM La sessione ha cominciato con l'agente (Achraf_Kraiche)
01/17/2011 05:36:37PM daniele: "Anticipazione sull'aggiornamento dell xps 15"
01/17/2011 05:36:53PM daniele: "Salve"
01/17/2011 05:37:00PM Agente (Achraf_Kraiche): "Buonasera, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell. Come posso aiutarLa?"
01/17/2011 05:37:17PM daniele: "Avrei urgente necessità di un nuovo notebook e la mia scelta è ricaduta sul dell xps 15"
01/17/2011 05:38:22PM Agente (Achraf_Kraiche): "si"
01/17/2011 05:38:26PM daniele: "So da certi rumor che a inizio febbraio verranno aggiornati gli xps 15 con le nuove cpu sandybridge...puo darmi una conferma in merito?? purtroppo il tempo per la scelta del notebook è limitato e vorrei sapere piu o meno quanto si dovrebbe aspettare prima di eventuali aggiornamenti
01/17/2011 05:43:49PM Agente (Achraf_Kraiche): "si"
01/17/2011 05:43:52PM Agente (Achraf_Kraiche): "confermo"
01/17/2011 05:44:06PM Agente (Achraf_Kraiche): "la prima settimana di febbraio"
01/17/2011 05:46:59PM daniele: "Ok, sarebbe cosi preciso da dirmi anche se è prevista la vendita diretta gia dalla prima settimana di febbraio o vi sarà la sola possibilità di prenotarlo? Nel primo caso sarà presente nel configuratore la cpu i7 2630??"
01/17/2011 05:48:12PM Agente (Achraf_Kraiche): "non abbiamo informazioni in merito"
01/17/2011 05:49:22PM daniele: "Intende per la presenza o meno della cpu da me indicata o anche sull'immediata disponibiltà alla vendita?? O entrambe le cose?"
01/17/2011 05:49:38PM Agente (Achraf_Kraiche): "entrambe le cose"
01/17/2011 05:49:53PM daniele: "ok grazie mille"
01/17/2011 05:49:56PM Agente (Achraf_Kraiche): "di nulla"
01/17/2011 05:50:00PM daniele: "e arrivederci"
01/17/2011 05:50:04PM La Sessione Si è conclusa
Piccola discussione con l'operatore dell, solo conferme a ciò che già si sapeva e cmq la metto non si sa mai sia utile a qualcuno.
Quoto la mia domanda visto che è rimasta nell'altra pagina...
Per chi ha la scheda grafica integrata (i3,i5), quando si guarda un film a 1080p, viene usata quest ultima oppure lavora la geforce?:wtf:
Perché sicuramente si guadagnerà almeno un oretta(penso)...
[GPRS]Mac
17-01-2011, 19:07
01/17/2011 05:36:23PM Sistema: "Grazie per aver scelto la Chat per ricevere supporto durante l'acquisto su Dell.com. Tra breve un esperto sarà pronto ad aiutarti."
01/17/2011 05:37:00PM Agente (Achraf_Kraiche): "Buonasera, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell. Come posso aiutarLa?"
01/17/2011 05:37:17PM daniele: "Avrei urgente necessità di un nuovo notebook e la mia scelta è ricaduta sul dell xps 15"
01/17/2011 05:38:26PM daniele: "So da certi rumor che a inizio febbraio verranno aggiornati gli xps 15 con le nuove cpu sandybridge...puo darmi una conferma in merito?? purtroppo il tempo per la scelta del notebook è limitato e vorrei sapere piu o meno quanto si dovrebbe aspettare prima di eventuali aggiornamenti
01/17/2011 05:46:59PM daniele: "Ok, sarebbe cosi preciso da dirmi anche se è prevista la vendita diretta gia dalla prima settimana di febbraio o vi sarà la sola possibilità di prenotarlo? Nel primo caso sarà presente nel configuratore la cpu i7 2630??"
01/17/2011 05:48:12PM Agente (Achraf_Kraiche): "non abbiamo informazioni in merito"
01/17/2011 05:49:22PM daniele: "Intende per la presenza o meno della cpu da me indicata o anche sull'immediata disponibiltà alla vendita?? O entrambe le cose?"
Piccola discussione con l'operatore dell, solo conferme a ciò che già si sapeva e cmq la metto non si sa mai sia utile a qualcuno.
Ottimo, però non capisco perché non l'hanno presentato al CES insieme al XPS 17 :mbe:
Cmq ho dei dubbi sul fatto che a febbraio sia disponibile l'i7 2630qm si diceva che questo particolare processore sarebbe stato disponibile a marzo, magari le cose sono cambiate :confused:
Ed a conferma di questo ci sarebbe anche l'Alienware M17x R3 dove nel configuratore ha come base l'i7 2630qm già ora.
Mentre dovrebbero essere disponibili da subito i7 2720qm e i7 2820qm.
Se non sbaglio l'i7 2630qm si differenzia rispetto al i7 2720qm soltanto per una minore frequenza sia dei core che della parte grafica.
daniele.arca
17-01-2011, 19:21
Mac;34208890']Ottimo, però non capisco perché non l'hanno presentato al CES insieme al XPS 17 :mbe:
Cmq ho dei dubbi sul fatto che a febbraio sia disponibile l'i7 2630qm si diceva che questo particolare processore sarebbe stato disponibile a marzo, magari le cose sono cambiate :confused:
Mentre dovrebbero essere disponibili da subito i7 2720qm e i7 2820qm.
Infatti su quello l'operatore non si è sbilanciato, secondo me sanno già ma non hanno voluto dare troppe info. Io ci spero sull'uscita imminente del 2630qm, perché il 2720qm sarà una bella botta in piu rispetto all'attuale i720qm....e il prezzo s'impennaaaaaa. Io spero di riuscire ad avere a metà febbraio tra le mani un xps 15 con i7 2630qm(o altro sb) e gpu nvidia gt540 sui 1000 eurozzi. Ma tra sogno e realtà ce ne passa...e quale sarà quest'ultima??
[GPRS]Mac
17-01-2011, 19:32
Intel Mobile Sandy Bridge (Retail)
Model i7-2720QM
Cores/Threads 4/8
Base Frequency 2.2GHz
Max SC Turbo 3.3GHz
Max DC Turbo 3.2GHz
Max QC Turbo 3.0GHz
Memory Speed DDR3-1600
L3 Cache 6MB
Graphics Cores 12EUs
Base GFX Freq. 650MHz
Max GFX Freq. 1300MHz
Hyper-Threading Yes
TDP 45W
Package rPGA/BGA-1244
Estimated Price $378
Intel Mobile Sandy Bridge (OEM)
Model i7-2630QM
Cores/Threads 4/8
Base Frequency 2.0GHz
Max SC Turbo 2.9GHz
Max DC Turbo 2.8GHz
Max QC Turbo 2.6GHz
Memory Speed DDR3-1333
L3 Cache 6MB
Graphics Cores 12EUs
Base GFX Freq. 650MHz
Max GFX Freq. 1100MHz
Hyper-Threading Yes
TDP 45W
Package rPGA/BGA
Le differenze sono sulla frequenza, ovviamente si ripercuotono anche nella modalità turbo e pare anche sulla RAM pare ch l'i7 2720qm possa usare DDR3-1600
Da notare anche la differenza di mercato, i7 2720qm mercato retail, mentre i7 2630qm OEM.
Il prezzo dell'i7 2720qm non sembra molto alto, nella tabella da cui ho estrapolato i dati per esempio ci sono anche i prezzi dei futuri dual sandy bridge ad esempio l'i7 2620m (che è un dual core) ed è stimato a 346$, quindi il prezzo dell'i7 2630qm dovrebbe stare cmq nella forbice 378$ (i7 2720qm) e 346$ (i7 2620m).
Anche se credo che il marketing avrebbe qualcosa da ridire su questa mia interpretazione.
Il salto di prezzo Intel lo fa a partire dall'i7 2820qm che va a 568$ e l'i7 2920XM che sta a 1096$.
daniele.arca
17-01-2011, 19:36
Mac;34209120']Le differenze sono sulla frequenza, ovviamente si ripercuotono anche nella modalità turbo e pare anche sulla RAM pare ch l'i7 2720qm possa usare DDR3-1600
Da notare anche la differenza di mercato, i7 2720qm mercato retail, mentre i7 2630qm OEM
Differenza che in soldoni si quantifica in??? Prendiamo l'esempio che ho fatto prima sul budget di 1000 euro ma con il 2720qm (se il 2630 uscirà a marzo non potrò aspettare). Ci rientro?
[GPRS]Mac
17-01-2011, 19:41
Differenza che in soldoni si quantifica in??? Prendiamo l'esempio che ho fatto prima sul budget di 1000 euro ma con il 2720qm (se il 2630 uscirà a marzo non potrò aspettare). Ci rientro?
Sul prezzo ho scritto sopra (ho editato).
A quanto pare la data di uscita del i7 2630qm potrebbe essere cambiata ed essere la stessa del i7 2720qm ovvero il 5 gennaio...
A quanto pare se esisterà una differenza di prezzo molto marcata tra i 2 processori sarà soltanto grazie al marketing Dell...:muro: :rolleyes: :help: :cry: :mad:
daniele.arca
17-01-2011, 19:44
Mac;34209199']Sul prezzo ho scritto sopra (ho editato).
A quanto pare la data di uscita del i7 2630qm potrebbe essere cambiata ed essere la stessa del i7 2720qm ovvero il 5 gennaio...
A quanto pare se esisterà una differenza di prezzo molto marcata tra i 2 processori sarà soltanto grazie al marketing...:muro: :rolleyes: :help: :cry: :mad:
Sono tutte belle notizie...se si avverassero :D :mc:
[GPRS]Mac
17-01-2011, 19:47
Sono tutte belle notizie...se si avverassero :D :mc:
Se Dell si comporta come per gli upgrade sulla RAM o come per l'Alienware M17x R3, direi che non c'è da farci conto...:nono: :nonsifa:
Per chi volesse leggersi un approfondimento sulle prestazioni di Sandy Bridge Mobile segnalo questo articolo:
http://www.anandtech.com/show/4084/intels-sandy-bridge-upheaval-in-the-mobile-landscape
[GPRS]Mac
17-01-2011, 19:53
Visto che c'eri potevi chiedere anche se insieme alle CPU ci sarà in contemporanea l'upgrade delle schede video :D
daniele.arca
17-01-2011, 19:59
Mac;34209268']Se Dell si comporta come per gli upgrade sulla RAM o come per l'Alienware M17x R3, direi che non c'è da farci conto...:nono: :nonsifa:
Per chi volesse leggersi un approfondimento sulle prestazioni di Sandy Bridge Mobile segnalo questo articolo:
http://www.anandtech.com/show/4084/intels-sandy-bridge-upheaval-in-the-mobile-landscape
Mac;34209345']Visto che c'eri potevi chiedere anche se insieme alle CPU ci sarà in contemporanea l'upgrade delle schede video :D
Differenza tra oem e retail? :D
Hai ragione, dato che c'ero qualche info sulle gpu potevo chiederle, ma ho come l'impressione che questi rumor sulle gt540 saranno confermati, insomma niente di davvero nuovo sul lato grafica.
A me basta che la prima settimana di febbraio posso ordinare sto benedetto notebook, spero di non rompermi troppo perchè sto aspettando solo per i SB, se non fosse per loro avrei gia fatto l'acquisto. Mi sembra uno spreco non aspettare un po per avere delle cpu notevolmente piu performanti delle precedenti.
[GPRS]Mac
17-01-2011, 20:10
Differenza tra oem e retail? :D
Hai ragione, dato che c'ero qualche info sulle gpu potevo chiederle, ma ho come l'impressione che questi rumor sulle gt540 saranno confermati, insomma niente di davvero nuovo sul lato grafica.
A me basta che la prima settimana di febbraio posso ordinare sto benedetto notebook, spero di non rompermi troppo perchè sto aspettando solo per i SB, se non fosse per loro avrei gia fatto l'acquisto. Mi sembra uno spreco non aspettare un po per avere delle cpu notevolmente piu performanti delle precedenti.
Retail significa vendita al dettaglio, quindi sarebbero acquistabili da chiunque.
OEM significa original equipment manufacturer, in acronimo appunto OEM significa che è disponibile solo per i produttori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.