View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15
donamara
08-11-2010, 16:45
io ho preso la configurazione standard con i5 460m + 2 anni di supporto premium a 850 euro + spese di spedizione....
per gli interessati il notebook parte direttamente dalla Cina.....
qualcuno ha idea che cosa significa comprarlo in USA e poi farselo spedire?
costi? difficoltà?
donamara
08-11-2010, 18:53
ne abbiamo parlato + volte qui nel thread...se leggi le pagine precendenti avrai tutte le risposte che cerchi.... ;)
_asphalto_
08-11-2010, 19:47
Cmq il mio è stato spedito oggi tramite ups....sul sito dell il tempo di consegna quando ho ordinato era il 16 novembre.....probabilmente mi arriverà prima di quanto previsto.... :cincin:
bene bene quando arriva vogliamo una super recensione e qualche bella foto:sofico:
io devo aspettare fino al 29 novembre!:mad:
_asphalto_
08-11-2010, 19:52
Ciao a tutti, a voi quanto tempo è rimasto nello stato "in lavorazione"?
Io ho ordinato il laptop il 2 nov, è passato nello stato "in lavorazione" il 4 nov, e oggi è ancora nello stesso stato. La mia data stimata per la consegna è il 6 dicembre, è mai possibile che il computer possa arrivare a dicembre, mi pare veramente eccessivo oltre un mese per la consegna di un laptop. :muro:
ke configurazione hai fatto? io x esempio ho ordinato il 3/11 e la data di consegna prevista è x il 29/11,ho messo in più solo i5-560, il resto tutto uguale...
ne abbiamo parlato + volte qui nel thread...se leggi le pagine precendenti avrai tutte le risposte che cerchi.... ;)
è per questo genere di interventi che avevo smesso di scrivere in hwupgrade se non vuoi rispondermi non devi schiacciare reply per forza, bene ora ho letto 26 pagine e ne so quanto prima
è per questo genere di interventi che avevo smesso di scrivere in hwupgrade se non vuoi rispondermi non devi schiacciare reply per forza, bene ora ho letto 26 pagine e ne so quanto prima
Non si possono nemmeno ripetere sempre le stesse risposte ogni volta che qualche svogliato fa una domanda su un argomento già approfondito e chiuso, altrimenti invece di 26 pagine ce ne sarebbero 300!
A te darà anche fastidio ma ti posso assicurare che per chi segue con costanza il thread è snervante sentire sempre i soliti quesiti da chi semplicemente non ha voglia di leggere i post.
Ultima cosa, se avessi realmente letto tutte le 26 pagine avresti trovato costi e modalità per l'invio dagli Usa con tanto di link.
Mi spiace xegallo, ma quoto cast85.
Se veramente ti interessa sapere di più su un oggetto, puoi solo informarti e accettare le risposte, senza insinuazioni.
Alla fine non ti ha offeso nessuno, se hai pazienza ti cerco io i post e te li quoto.
ben 3 post di rimproveri e nessuno che abbia dato un consiglio complimenti grazie siete stai utilissimi.
p.s.: non mi sento offeso e francamente neanche stupito
wasaaaaap
08-11-2010, 21:02
Ciao... anche il mio xps è stato spedito oggi ..speriamo bene ;) Di solito qual'è il tempo medio di consegna? ( Mi avevano stimato un 2-12) Grazie
Cavolo, il mio avevo come data prevista il 19 novembre ma ancora risulta in produzione!!:muro: :muro: :muro:
eppure non ho fatto una configurazione assurda, anzi..l'unica cosa è la batteria 9 celle (DI CUI TEMO ESTETICAMENTE MI PENTIRO MOLTO!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:)
ben 3 post di rimproveri e nessuno che abbia dato un consiglio complimenti grazie siete stai utilissimi.
Scusaci, siamo proprio maleducati...
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33545155&postcount=315
interesserebbe pure a me saperlo
cmq secondo voi il prezzo del FullHD rimarrà 200 euro o diventerà piu simile ai 130$ americani?
inoltre non capisco perchè con 1400 dollari (circa 1000 euro) posso prendere l'xps con i7 740QM , 6 GB di ram ( minimo) e schermo FullHD , mentre noi dobbiamo spendere un sacco di piu ... per esempio non capisco la cosa dei 6 GB di ram ...
Ecco le 2 configurazioni :
dell.usa: COLORS & PANEL Silver Anodized Aluminum 15.6" FHD (1080p) B+RGLED Display with Facial Recognition edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English
PROCESSOR Intel® Core™ i7-740QM (1.73GHz, 8 threads, turbo boost up to 2.93Ghz, 6M cache)
VIDEO CARD NVIDIA® GeForce® GT 435M 2GB graphics
MEMORY 6GB Shared Dual Channel DDR3 Memory
HARD DRIVE 640GB 7200 RPM SATA Hard Drive
BATTERY OPTIONS 92 WHr 9-cell Lithium Ion Primary Battery
WIRELESS CARDS Intel® Centrino® Wireless-N 1000
MOBILE CONNECTIVITY No Mobile Broadband Selected
OPTICAL DRIVE Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD)
KEYBOARD Backlit Keyboard - English
per $1,454.99 ( in euro 1036,9714 )
dell.it (con le stesse cose di dell.usa che però da loro sono in gran parte di base):
PROCESSORE Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
SUPPORTO DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI. Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
LCD 15.6 Full HD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE 8x DVD+/-RW, & Blu-ray Disc™ combo drive (reads Blu-ray Disc™ & writes to CD/DVD
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
per 1.504,00 € (decisamente di piu)
beh ... adesso mi chiedo come fare per ordinarlo da dell.usa ...
Non puoi ordinare da dell us....mica sono fessi!
Se sei in italia devi ordinare in italia...
La furbata sarebbe farselo spedire ad un indirizzo americano e poi da li farselo spedire in italia..(avevo sentito di gente che aveva fatto così anche senza avere amici o parenti in usa, un sistema c'è!). E comunque anche se riusciresti a fare questo 'giochetto' dovresti pagare le tasse di dogana e sinceramente non so quanto ti possa convenire, senza contare che non mi fido mai troppo delle dogane.
L'unico modo per spendere meno è acquistare negli usa è farsi un bel viaggetto in america.
:D eh si, per carità bel notebook, il monitor no-glare era il pannello più bello che avessi mai visto ma non si poteva sentire, poi era abituato al MacBook, proprio non c'è la facevo...
Conta che quel prezzo dovrebbe esser senza tasse quindi se tu fossi un acquirente privato statunitense dovresti aggiungerci un altro 7/8 %, mentre facendo le cose in regola per fartelo spedire in Italia dovresti aggiungere spese di dogana e il 20% di iva.....
la dogana mi farebbe pagare un 20%in piu e fai max 100 euro di spedizioni , sono cmq a 1300 invece di 1500 .
inoltre però ho la tastiera retroilluminata ... :D
cmq confrontando quanto costa da loro il monitor FullHD e l'aggiunta di RAM(da 4 a 6) , si vede come da noi ci sia cmq un prezzo spropositato ...
Come già detto in precedenza + volte la dell non permette di ordinare dal sito americano e spedire in Italia....punto.
o vai in america a prendertelo o lo fai acquistare da amici/parenti che vivono lì e te lo fai spedire...poi paghi spedizione, iva, dazi...tutto quello che ti pare.
Cmq basta ripere sempre le stesse lamentele per favore....Siamo in Italia e per il nostro mercato sono disponibili queste configurazioni...niente di più, niente di meno...
senza contare che in dogana se vi beccano, e vi garantisco che succede, dato che il dell avrà la bolla, sul costo totale vi faranno pagare il 20% di iva! a me è capito con un mhc 9000 ordinato a boston!
ci sono recensioni del portatile? inoltre questo dovrebbe sostiuire il dell xps 16? che sarebbe questo problema di flickiring?
Ho sentito più volte parlare di un servizio tramite il quale puoi fare spedire l'oggetto acquistato in usa ad un indirizzo americano e poi questo servizio ti spedisce l'oggetto in italia.
In pratica fai: dell us --> indirizzo usa --> indirizzo italia....ora non ricordo il nome del servizio ma ne avevo sentito parlare a proposito di lockerz (sito di raccolta punti e aste di premi)...
Comunque provo a fare un ragionamento: mettiamo che in Italia un xps 15'' costi 1500 euro e in usa 1200 (entrambi con incluse spese di spedizione rispettivamente in italia e in usa). Bene sono 300 euro di differenza che a tutti piacerebbe risparmiare!
Però la spedizione dall'indirizzo americano a quello italiano avrà un costo mettiamo sui 90 euro (per stare bassi, ma saranno sicuramente di più) + il costo del servizio di spedizione (non lavorano gratis) + il 20% del prezzo del prodotto alla dogana, senza contare che non hai la garanzia italiana.
Allora conviene? io penso proprio di no.
ah non male, mo indago:D
beh diciamo che allo stesso prezzo Italiano + 100 euri prendi cose che in Italia non cisono tipo la retroilluminata e la scheda wifi, la garanzia penso sia internazionale o no?
pero' hai in piu' il rischio che il computer ti arriva tardissimo oppure non ti arriva proprio e ti attacchi perche' dell lo spedisce e lockerz se lo frega :-))
Si, se vuoi features in più puoi provare, ma se lo dovessi fare 'per risparmiare' euri non ne vale la pena!
Riguardo lockerz mi sa che non hai capito cosa ti volevo dire...nel senso che lockerz non offre il servizio di spedizione all'italia, ma è solo un sito di aste a punti americano con delle dinamiche un pò strane:rolleyes:
e siccome alcune aste erano solo dedicate agli usa, gli italiani avevano scoperto un servizio che facesse il lavoro di spedizione che ti ho spiegato, però non ricordo il nome purtroppo.
Comunque meglio chiuderlo questo ot spaventoso:D :D
PS: fai un search su google..
ho trovato questi:
http://www.consegnato.com/
http://myus2.myus.com/
http://www.ship2me.com/pricing.html
http://www.bundlebox.com/
http://www.viaddress.com/
mai sentiti??
da UK niente pero':muro:
Visto che fai tanto il fenomeno questi sono i post che ho trovato in 5min...
E visto non sentivamo la tua mancanza, se questo è il tuo atteggiamento verso chi frequenta il forum puoi smettere di scrivere nuovamente sul forum tanto non ci mettiamo a piangere tranquillo... ;)
Ecco servita la pappa pronta :D
A parte gli scherzi, se invece di lagnarti di quanto siamo cattivi ti leggevi un pò di post facevi molto prima. Spero solo che non siano in molti a fare così perché altrimenti non rimarrà nessuno a rispondere.
Fine OT
wasaaaaap
08-11-2010, 21:46
Scusate, ho notato ora che nella mail che confermava l'evasione del mio ordine c'è un pdf con il riepilogo del mio acuisto; da questo pero' emergono delle incongruenze con la mail precedente che ugualmente riepilogava il mio ordine.
sono queste:
XPS L501x : Intel i5-460M(2,53GHz) CPU mobile
N08XL502
Display : 15,6" HD TLF LCD L501X
...
XPS 15 (N00XL502)
Intel® Core™ i5-460M (2.53 GHz,3M), Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
LCD
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p
So che è molto difficile...ma un pannello TFL, è pur sempre a LED o a lampade fluorescenti???
E quella differenza di codice che identifica la macchina da cosa puo' dipendere secondo voi?
genovaonline
08-11-2010, 21:49
io ho preso la configurazione standard con i5 460m + 2 anni di supporto premium a 850 euro + spese di spedizione....
per gli interessati il notebook parte direttamente dalla Cina.....
Giusto per levarmi il dubbio: la garanzia "standard" è 24 mesi giusto ? La legge prevede che per i beni venduti a privati la durata della garanzia sia di 24 mesi (12 a carico del produttore e 12 a carico del venditore) essendo Dell produttore e venditore rispetta questa regola oppure no ??
Loro fanno l'opposto, 12 ai privati e 24 alle aziende...
genovaonline
08-11-2010, 22:18
Loro fanno l'opposto, 12 ai privati e 24 alle aziende...
Ne sei sicuro ?? Mi sembra assurdo. Cercando nel sito ho trovato le condizioni generali di vendita qui (http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/footer/terms?c=it&cs=&l=it&s=gen&~lt=popup#privacy)
al punto 17 dice :"Le norme imperative a tutela dei Consumatori non sono modificate dalle presenti Condizioni."
Devo dedurre quindi 24 mesi per i privati, anche se non è esperessamente scritto nelle condizioni generali di vendita. Il fatto che io debba dedurlo e non lo trovo espressamente scritto non mi aiuta a capire esattamente a quanti mesi di garanzia io abbia diritto. Domani se riesco provo a chiederlo in chat.......a mustafà. Tentar non nuoce.
Mi sono letto il CODICE DEL CONSUMO
DECRETO LEGISLATIVO - 06/09/2005 , n. 206 - Gazzetta Uff. 08/10/2005 , n.235 a cui fa riferimento le condizioni generali di vendita di Dell, l'art.132 dice chiaramente che il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta
entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il venditore è dell, quindi 24 mesi di garanzia.
Ma alla luce di tutto questo perchè quando configuro il mio notebook la prima cosa che mi dice è che compreso nel prezzo c'è solo 1 anno di servizio standard ??
king_zaro
08-11-2010, 22:52
scusate, mi confermate che se acquisto con partita iva pago un prezzo maggiore di quanto ottenuto su sito nel configuratore per "utenti privati e abitazioni"???
Comunque credo che prendere ora i nuovi modelli, a molto poco dall'uscita (tranne per chi ne ha urgente bsogno ovviamente) non abbia senso...
Sia perchè sono i primi modelli, e ci sono ancora alcune cose che Dell potrebbe (e sicuramente farà) sistemare, come la tastiera retroilluminata, una migliore scheda video della 435M ecc...
Ma soprattutto perchè tra qualche mese escono i primi processori basati sulla nuova architettura...e probabilmente verso maggio/giugno li avremo su notebook...e magari forse, facendo una ipotesi azzardata, anche prima :)
---Elios---
09-11-2010, 04:01
salve ragazzi, seguo dalla prima pagina il thread..
Ho l'intenzione di comprare il modello base con i7 740 e via discorrendo :fagiano: , il problema è che mi serve il modulo wwan per la connessione via 3g o hsdpa.. visto che con il modificatore alla prima opzione di personalizzazione mi dice la wwan slotto quella, ma dopo mi dice che ci sono problemi con la compatibilità..
qualcuno ha risolto con gli indiani?? se si quanto ha pagato il tutto?? si scosta molto dai 850 euro??
altra domanda questo modulo ha anche il gps, il sw per la gestione è incluso?? servono kit opzionali??
ultima domanda per quanto riguarda l'express card, gli indiano mi hanno detto che è presente, ma siamo sicuri??
saluti cari e grazie delle info precedenti..
Comunque credo che prendere ora i nuovi modelli, a molto poco dall'uscita (tranne per chi ne ha urgente bsogno ovviamente) non abbia senso...
Sia perchè sono i primi modelli, e ci sono ancora alcune cose che Dell potrebbe (e sicuramente farà) sistemare, come la tastiera retroilluminata, una migliore scheda video della 435M ecc...
Ma soprattutto perchè tra qualche mese escono i primi processori basati sulla nuova architettura...e probabilmente verso maggio/giugno li avremo su notebook...e magari forse, facendo una ipotesi azzardata, anche prima :)
Credi veramente che Dell monterà una scheda video migliore della 435M nei prossimi mesi? No, perchè fino ad un mese fa quello che era il suo notebook di punta (l'XPS 16, gli Alienware sono un discorso a parte) montava una 4650 rinominata, per non parlare degli Studio!
Per quanto riguarda la tastiera hai senz'altro ragione (io sto aspettando solo quella) e per il discorso dei modelli nuovi da sistemare, non saprei.
Di processori ne usciranno sempre di più recenti, se aspetti quelli rimanderai all'infinito.
Altre ottime recensioni:
http://reviews.cnet.com/laptops/dell-xps-15/4505-3121_7-34207711.html
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2372137,00.asp
sperando non siano già state linkate. ;)
Credi veramente che Dell monterà una scheda video migliore della 435M nei prossimi mesi? No, perchè fino ad un mese fa quello che era il suo notebook di punta (l'XPS 16, gli Alienware sono un discorso a parte) montava una 4650 rinominata, per non parlare degli Studio!
Per quanto riguarda la tastiera hai senz'altro ragione (io sto aspettando solo quella) e per il discorso dei modelli nuovi da sistemare, non saprei.
Di processori ne usciranno sempre di più recenti, se aspetti quelli rimanderai all'infinito.
Ti riferisci alla HD4670? Se si, tieni conto che quella l'hanno inserita nell'ultimo periodo di vita dello studio xps 16, e non l'hanno cambiata almeno per un annetto e mezzo (adesso non vorrei sbagliarmi) perchè ormai era proprio la serie ad essere giunta alla sua conclusione.
Ma da quel che ricordo i primi modelli del 16'', usciti parecchio tempo fa, montavano una scheda, che hanno cambiato almeno un paio di volte, fino ad arrivare alla 4670
Per gli studio non so com'è, non sono molto informato...
Comunque sui processori intendevo dire che, avendo i primi modeli sandy bridge (almeno stando a quello che dice la intel) ancora la nomenclatura core i3/i5/i7, andranno a sostituire quelli esistenti tra qualche mese...e per me conviene aspettare un pò e prendersi questi, che tanto poi non cambieranno per altri 1-2 anni
Ovviamente è solo un mio parere, ci mancherebbe ;)
Altre ottime recensioni:
http://reviews.cnet.com/laptops/dell-xps-15/4505-3121_7-34207711.html
http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2372137,00.asp
sperando non siano già state linkate. ;)
Seguo il thread dalla sua creazione, e mi pare di no
Comunque veramente ottime in effetti :D...pare che li negli states la nuova serie sia stata un successo :)
Aspetto di vedere anche le recensioni italiane comprese di alcuni dettagfli che qui nel configuratore mancano
Ne sei sicuro ?? Mi sembra assurdo. Cercando nel sito ho trovato le condizioni generali di vendita qui (http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/footer/terms?c=it&cs=&l=it&s=gen&~lt=popup#privacy)
al punto 17 dice :"Le norme imperative a tutela dei Consumatori non sono modificate dalle presenti Condizioni."
Devo dedurre quindi 24 mesi per i privati, anche se non è esperessamente scritto nelle condizioni generali di vendita. Il fatto che io debba dedurlo e non lo trovo espressamente scritto non mi aiuta a capire esattamente a quanti mesi di garanzia io abbia diritto. Domani se riesco provo a chiederlo in chat.......a mustafà. Tentar non nuoce.
Mi sono letto il CODICE DEL CONSUMO
DECRETO LEGISLATIVO - 06/09/2005 , n. 206 - Gazzetta Uff. 08/10/2005 , n.235 a cui fa riferimento le condizioni generali di vendita di Dell, l'art.132 dice chiaramente che il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta
entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Il venditore è dell, quindi 24 mesi di garanzia.
Ma alla luce di tutto questo perchè quando configuro il mio notebook la prima cosa che mi dice è che compreso nel prezzo c'è solo 1 anno di servizio standard ??
Questo è un quesito che attanaglia anche me...avete notizie a riguardo...?
Grazie
calvomale
09-11-2010, 11:28
piccola domandina: c'è qualcuno che ha pagato con la postepay? avete avuto qualche problema?
A me oggi è arrivata una email con scritto che il pagamento tramite postepay non è andato a buon fine e mi consiglia quindi di rifare l'ordine selezionando l'opzione di pagamento tramite bonifico postale.
Comincio veramente a pensare che i miei soldi puzzino.
piccola domandina: c'è qualcuno che ha pagato con la postepay? avete avuto qualche problema?
A me oggi è arrivata una email con scritto che il pagamento tramite postepay non è andato a buon fine e mi consiglia quindi di rifare l'ordine selezionando l'opzione di pagamento tramite bonifico postale.
Comincio veramente a pensare che i miei soldi puzzino.
Purtroppo io :doh:
Nel momento in cui ho fatto il pagamento è andato in tilt il sistema di transazione delle poste per cui ora ci sono 1077 euro in un limbo nel senso che alla Dell i soldi non sono arrivati ma l'ordine è comunque partito perché il problema si è verificato al momento della transazione effettiva, sulla mia postepay invece c'è una differenza di 1077 euro fra saldo contabile e saldo disponibile. Ieri alle poste mi hanno detto che l'operazione verrà automaticamente annullata per cui anche l'ordine verrà annullato. Ora ho chiesto al reparto finanza se, essendo il problema non causato da me, mi tengono in sospeso il preventivo nell'attesa che le poste si decidano a ridarmi i soldi :mad:
wasaaaaap
09-11-2010, 13:30
salve ragazzi, seguo dalla prima pagina il thread..
Ho l'intenzione di comprare il modello base con i7 740 e via discorrendo :fagiano: , il problema è che mi serve il modulo wwan per la connessione via 3g o hsdpa.. visto che con il modificatore alla prima opzione di personalizzazione mi dice la wwan slotto quella, ma dopo mi dice che ci sono problemi con la compatibilità..
qualcuno ha risolto con gli indiani?? se si quanto ha pagato il tutto?? si scosta molto dai 850 euro??
altra domanda questo modulo ha anche il gps, il sw per la gestione è incluso?? servono kit opzionali??
Ciao Elios, ti copio qui la configurazione del mio xps15 (che risulta spedito oggi..yeaaah!!!!:winner: :winner: :winner: ; ho scelto anche io la cover con WWAN, ma con l'i5 come processore. Nessuna indicazione di incompatibilità comunque. E questo è quanto risulta dalla configurazione presente in conferma d'ordine, non so se può esserti d'aiuto:
N08XL502
Pannello posteriore LCD : alluminio metalloidico (WWAN) L501X
...
Wireless : Europa Intel Centrino Wireless-N 1000
Banda larga mobile : interna Dell Wireless 5540 incorporata 3G/HSDPA SIM non inclusa
...
No Warranty Upgrade
No Accidental Damage Support
DataSafe Online Backup 2GB
Credo si tratti di questa:
DELL WIRELESS 5540 (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=corp&sku=556-10772&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=13)
Non credo si parli di gps integrato quindi...
Ciao Elios, ti copio qui la configurazione del mio xps15 (che risulta spedito oggi..yeaaah!!!!:winner: :winner: :winner: ; ho scelto anche io la cover con WWAN, ma con l'i5 come processore. Nessuna indicazione di incompatibilità comunque. E questo è quanto risulta dalla configurazione presente in conferma d'ordine, non so se può esserti d'aiuto:
N08XL502
...
Banda larga mobile : interna Dell Wireless 5540 incorporata 3G/HSDPA SIM non inclusa
...
No Warranty Upgrade
DELL WIRELESS 5540 (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=corp&sku=556-10772&~ck=dellSearch&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=13)
Ma come sei riuscito a inserire il modulo umts? Io stò aspettando l'11 novembre per vedere se cambia qualcosa perchè il configuratore non me lo permette!!!
paolo8768
09-11-2010, 14:13
Evvaiiiii, spedito oggiiiii!!!
ziorocco
09-11-2010, 14:28
Rispondo a chi chiede informazioni per l'acquisto con partita iva (per aziende).
Ho chiesto un preventivo personalizzato per il notebook ad un commerciale del settore aziende, che molto gentilmente mi ha "convertito" l'offerta per privati; mi ha permesso anche alcune personalizzazioni non possibili dall'interfaccia web.
Per il costo nessun onere aggiuntivo rispetto all'offerta per privati, anzi...
Purtroppo il pc arriva tra un mese!
INFECTED
09-11-2010, 14:33
Rispondo a chi chiede informazioni per l'acquisto con partita iva (per aziende).
Ho chiesto un preventivo personalizzato per il notebook ad un commerciale del settore aziende, che molto gentilmente mi ha "convertito" l'offerta per privati; mi ha permesso anche alcune personalizzazioni non possibili dall'interfaccia web.
Puoi darci maggiori dettagli? Qual'è la configurazione scelta e qual'è il prezzo finale proposto? E con quale africano hai parlato?
Si, dacci più info: configurazione, prezzo, operatore (se non il nome quantomeno se era italiano).
Se fosse vero allora il mio carissimo commerciale mi avrebbe...come si dice adesso? fatto un bel bunga bunga!
---Elios---
09-11-2010, 16:13
N08XL502
...
...
No Warranty Upgrade
amantar, non chiariamo se c'è solo la predispozione o il modulo vero e proprio bahhhh :stordita:
Yattatux
09-11-2010, 16:45
quoto in pieno anche se ho dei dubbi sulla scheda video, probabilmente restera' la stessa.
Per le nuove cpu spero anche prima di maggio/giugno! ;)
robygen78
09-11-2010, 16:51
domanda...ho visto che si può scegliere se mettere la W1000 o la 6200...mi pare d'aver capito che è meglio la seconda...giusto?
donamara
09-11-2010, 16:55
Giusto.... ;)
MrSmith21
09-11-2010, 16:56
Anch'io oggi ho fatto l'ordine. Data consegna 6.12.10. Bisogna attendere ma il prezzo che ho pagato (€778,55 con ì5 560) mi farà attendere con serenità!
Garanzia:
Il codice del consumo prevede una garanzia di 24 mesi dalla consegna. La Garanzia è del venditore finale.
Tale norma è imperativa. In altre parole la garanzia di 24 mesi si applica a tutte le compravendite sempre ed ogni patto contrario è nullo.
Pertanto Dell può scrivere ciò che vuole, ma i 24 mesi rimangono tali.
D'altra parte se così non fosse, il codice del consumo diverebbe una tuela del consumatore vuota e priva di applicazione. Dubito che con le catene di distribuzione si potrebbe contrattare sulla garanzia se ciò fosse possibile.
robygen78
09-11-2010, 17:03
Giusto.... ;)
grassie ;) non capisco perché suggeriscono la W1000
Ora mi resta il dubbio sul processore, più che altro per questioni di durata della batteria...ma penso i5!
donamara
09-11-2010, 17:07
Anch'io oggi ho fatto l'ordine. Data consegna 6.12.10. Bisogna attendere ma il prezzo che ho pagato (€778,55 con ì5 560) mi farà attendere con serenità!
Garanzia:
Il codice del consumo prevede una garanzia di 24 mesi dalla consegna. La Garanzia è del venditore finale.
Tale norma è imperativa. In altre parole la garanzia di 24 mesi si applica a tutte le compravendite sempre ed ogni patto contrario è nullo.
D'altra parte se così non fosse, il codice del consumo diverebbe una tuela del consumatore vuota e priva di applicazione. Dubito che con le catene di distribuzione si potrebbe contrattare sulla garanzia se ciò fosse possibile.
sarà.....ma mi pare strano che scrivano un anno di garanzia e poi siano effettivamente due....davvero strano....
so che la legge dice 24 mesi, però se c'è scritto un anno di garanzia standard e quando acquisti accetti questa condizione mi sa che i 24 mesi vanno a farsi benedire....
E comunque nelle catene di grande distribuzione come ad esempio MW il secondo anno di garanzia che spetta a loro è un disastro....devi letteralmente lottare per avere la riparazione in garanzia, poi loro coprono solo il 75% del costo se ti va bene (il pc cmq non lo rivedi prima di 3 mesi) e cmq la stragrande maggioranza delle volte se la cavano dicendo che il danno è colpa tua e non un difetto di conformità e te la mettono in quel bip....maledetti.....:incazzed:
tommyhall
09-11-2010, 17:14
Sscusate ma i tempi di attesa tra il pagamento e la consegna? Alla chat mi hanno detto max 15 giorni...è possibile??
donamara
09-11-2010, 17:16
3 settimane circa....
tommyhall
09-11-2010, 17:17
scusate ma la scheda di rete su xps 15 non si puo' cambiare da come dicono in chat!!!
donamara
09-11-2010, 17:20
per le versioni con i5 si cambia dal configuratore internet, per la versione con i7 devi essere fortunato a beccare un commerciale che non sia mostafa....:asd:
ziorocco
09-11-2010, 17:28
Puoi darci maggiori dettagli? Qual'è la configurazione scelta e qual'è il prezzo finale proposto? E con quale africano hai parlato?
Si, dacci più info: configurazione, prezzo, operatore (se non il nome quantomeno se era italiano).
Sono partito dalla configurazione più costosa con I7 a cui ho aggiunto tra le cose più importanti il monitor Full HD, garanzia 3 anni nbd e Office.
Ho controllato il preventivo con la configurazione personalizzata on-line e ho notato che il prezzo è un po' più basso: il motivo forse è che sono cliente da molti anni, ma più probabilmente perchè ho scelto una configurazione con "optional" costosi, su cui ci sono maggiori margini di manovra per il venditore.
Per correttezza nei confronti del consulente non comunico il prezzo finale e nemmeno il nome del venditore... comunque è italiano e molto competente.
tommyhall
09-11-2010, 17:41
ma lo sconto del 5% lo rinnovano sempre?
donamara
09-11-2010, 17:43
ma lo sconto del 5% lo rinnovano sempre?
ogni settimana c'è un codice nuovo da utilizzare... ;)
tommyhall
09-11-2010, 17:45
buono si risparmia sempre..
donamara
09-11-2010, 17:46
Sono partito dalla configurazione più costosa con I7 a cui ho aggiunto tra le cose più importanti il monitor Full HD, garanzia 3 anni nbd e Office.
Ho controllato il preventivo con la configurazione personalizzata on-line e ho notato che il prezzo è un po' più basso: il motivo forse è che sono cliente da molti anni, ma più probabilmente perchè ho scelto una configurazione con "optional" costosi, su cui ci sono maggiori margini di manovra per il venditore.
Per correttezza nei confronti del consulente non comunico il prezzo finale e nemmeno il nome del venditore... comunque è italiano e molto competente.
Correttezza?! penso che tu gli faccia un maxi-favore a comunicare qui come si chiama e la sua email/numero di telefono.....Hai idea di quante provviggioni gli procureresti in questo modo? :ave:
Qui sono letteralmente stufi di mostafa e soci, per questo un commerciale italiano e competente sarebbe una manna dal cielo.... :winner:
MrSmith21
09-11-2010, 18:10
Il fatto che i distributori giochino con la pazienza e conoscenza dei consumatori purtroppo è un fatto. Tuttavia la sussistenza inderogabile dei 24 mesi è cosa certa al di là delle panzane che si inseriscono nei contratti o che l'assistenza propina la cliente.
Nella mia professione ne vedo tante di queste situazioni purtroppo...e spesso la desistenza del consumatore fa il gioco di alcuni negozianti.:mad:
P.S.. chiedo scusa per l'OT!:D
ziorocco
09-11-2010, 18:22
Correttezza?! penso che tu gli faccia un maxi-favore a comunicare qui come si chiama e la sua email/numero di telefono.....Hai idea di quante provviggioni gli procureresti in questo modo? :ave:
Qui sono letteralmente stufi di mostafa e soci, per questo un commerciale italiano e competente sarebbe una manna dal cielo.... :winner:
Il commerciale con cui ho parlato è un consulente per utenti aziendali, quindi si rivolge solo alle aziende con partita iva e non ai privati.
Un utente aziendale può fare come ho fatto io e chiamare il suo consulente personale. Se non è già cliente Dell, può andare sulla pagina dedicata alle aziende, dove trova in bella vista il numero di Milano; telefona e chiede di comprare un pc con una configurazione disponibile sul sito solo per i privati: Dell vende computer... figurati se ti dice di no a meno di problemi insormontabili o richieste assurde!
donamara
09-11-2010, 18:27
Cappero per le aziende i consulenti italiani....per i clienti privati consulenti di nazionalità non meglio precisata e che a stento ti capiscono....Grande dell....
:muro:
paolo8768
09-11-2010, 18:32
Questa è bellissima...
Località Data Ora Locale DescrizioneInformazioni
KOELN (COLOGNE), DE 09/11/2010 19:15 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO
SHANGHAI, CN 10/11/2010 1:25 SCANSIONE ESPORTAZIONE
10/11/2010 1:16 SCANSIONE ORIGINE
CN 09/11/2010 11:58 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
Risultati di ricerca forniti da UPS:* 09/11/2010 13:30* ET
Ciao a tutti, entro anche io nella famigghia, ho ordinato giusto ieri l' XPS 15! :D
ho un dubbio sull'acquisto, però...
ho pagato col postepay, i soldi c'erano, mi è arrivata una prima mail per confermare l'ordine ricevuto, ma non mi è ancora arrivata la mail di conferma dell'avvenuto pagamento!
eppure dal saldo online del postepay risulta che hanno preso i miei soldi (anche se il saldo contabile è sempre fermo alla cifra di partenza)!
è normale?
mi devo preoccupare?
arriverà mai questa mail?
premetto che oggi ho fatto un altro acquisto online su un altro sito ed è tutto andato a buon fine...
ho anche visto sul sito della Dell che l'ordine è presente ed è in Elaborazione... (consegna prevista: 7/12 :mbe: )
donamara
09-11-2010, 19:00
tranquillo...la seconda mail ti arriva entro 5 giorni...è normale....;)
ottimo ! :D
già mi ero immaginato a litigare con il commerciale marocchino... :mc:
Penso che domani molti chiameranno Dell Milano...
chiedo a chi l'ha quanto dura la batteria del xps 15 con i7 740 + nvidia 435.
i dati di 5 e 8 ore (ottimisti :D ) mi sa che son riferiti all'i3+420
dovrei prenderlo entro giovedì se tutto va bene
Il commerciale con cui ho parlato è un consulente per utenti aziendali, quindi si rivolge solo alle aziende con partita iva e non ai privati.
Un utente aziendale può fare come ho fatto io e chiamare il suo consulente personale. Se non è già cliente Dell, può andare sulla pagina dedicata alle aziende, dove trova in bella vista il numero di Milano; telefona e chiede di comprare un pc con una configurazione disponibile sul sito solo per i privati: Dell vende computer... figurati se ti dice di no a meno di problemi insormontabili o richieste assurde!
Anch'io sono utente aziendale e il mio commerciale non è italiano, parla e capisce la lingua ma si sente che non lo è; tra l'altro il suo superiore a cui ci si può rivolgere per lamentele ha un nome certamente arabo.
Posso anche capire il non voler dire il nome ma il prezzo che problema c'è? Io, lo ripeto, mi sono fatto fare un'offerta con i7 liscio+ 6200N+Bluetooth a 1089 euro IVA compresa...praticamente un furto confrontato al prezzo per privati.
_asphalto_
09-11-2010, 19:51
il mio dellone è in produzione:D
Certo che sentire queste cose mi cadono le braccia.
Mi piace l'xps e la politica Dell, ma sentire che uno chiama e gli mettono ciò che vuole, a un altro staccano un prezzo più vantaggioso, ai privati 12 mesi di garanzia e alle aziende 24.
Penso che Dell debba chiarire la sua posizione...
Certo che sentire queste cose mi cadono le braccia.
Mi piace l'xps e la politica Dell, ma sentire che uno chiama e gli mettono ciò che vuole, a un altro staccano un prezzo più vantaggioso, ai privati 12 mesi di garanzia e alle aziende 24.
Penso che Dell debba chiarire la sua posizione...
A me avranno anche messo quello che volevo (non la tastiera retroilliminata sennò l'avrei preso!) ma mi hanno fregato sul prezzo!!!
Per quanto riguarda la garanzia di 24 mesi alle aziende, questa da dove esce? Perché a me facevano un anno...
Quello che hanno fatto con te è giusto, paghi e ti danno ciò che vuoi.
Ma lo devono fare con tutti, o con nessuno!
Quello che hanno fatto con te è giusto, paghi e ti danno ciò che vuoi.
Ma lo devono fare con tutti, o con nessuno!
No guarda, forse non hai capito: io avrei pagato circa 170 euro in più rispetto alla STESSA configurazione fatta da privati e solo perché sono un utente aziendale e questo è stato messo subito in chiaro dall'operatore. Ti sembra una cosa legale far pagare di più lo stesso bene solo perchè acquistato con partita IVA?
Scusa non avevo proprio capito...
hai perfettamente ragione
genovaonline
09-11-2010, 20:44
Garanzia:
Il fatto che mi preoccupa è che io configurando il pc accetto esplicitamente 1 anno di garanzia standard (di fatto praticamente sono io a rinunciare ai 24 mesi di garanzia) con buona pace di Dell che cosi evita di dover fornire il periodo di copertura previsto dalla legge. E naturalmente sono obbligato a fare una scelta sul tipo di garanzia prima di configurare il mio pc.
donamara
09-11-2010, 20:51
Il fatto che mi preoccupa è che io configurando il pc accetto esplicitamente 1 anno di garanzia standard (di fatto praticamente sono io a rinunciare ai 24 mesi di garanzia) con buona pace di Dell che cosi evita di dover fornire il periodo di copertura previsto dalla legge. E naturalmente sono obbligato a fare una scelta sul tipo di garanzia prima di configurare il mio pc.
yes....era ciò che dicevo io.... :(
cecchinotto
09-11-2010, 20:58
Ieri il mio è stato spedito dall Cina e stasera è arrivato a Varsavia. Magari per la fine della settimana mi arriva
genovaonline
09-11-2010, 21:05
Ho letto che i primi xps sono in consegna, molto bene, aspetto le prime recensioni di chi veramente avrà tra le mani il pc, non sono certo in discussione i componenti come processore, ram o hd, ma m'interesa molto la qualità dei materiali come la tastiera, monitor e soprattutto visto che mi orienterei verso il modello con i7 la batteria a 9 celle che trasforma di molto l'aspetto del pc, almeno a giudicare dalle foto.
INFECTED
09-11-2010, 22:03
Ragazzi però la garanzia non è una cosa che si compra, è insita nel prodotto suppongo..... una cosa è acquistare un tipo di assistenza e un'altra è la garanzia, e la legge dice che sono 24 mesi....
Una domanda: visto che è inutile parlare con gli africani, qualcuno ha idea del tipo di sintonizzatore (e di telecomando, se veramente incluso) viene montato?
Per capire se è una spesa che vale la pena affrontare oppure meglio comprare un apparecchietto a parte....
amantar, non chiariamo se c'è solo la predispozione o il modulo vero e proprio bahhhh :stordita:
Io lo prenderò come privato e senza poterci mettere il coperchio wwan proprio perchè come azienda costa 3/400 euro di più e non posso mettere solo il coperchio e poi mettermi da me il modulo...
ogni settimana c'è un codice nuovo da utilizzare... ;)
dov'è il link?
Vale con altre promozioni tipo la epp?
MrSmith21
10-11-2010, 07:30
Sarò più chiaro:
il consumatore non ha la facoltà di rinunciare ovvero di ridurre il periodo della garanzia. E' per così dire una tutela indisponibile anche da parte del beneficiario.
Pertanto non vi può essere accordo di sorta che possa affievolire la tutela della parte debole, il consumatore.:D
paolo8768
10-11-2010, 07:55
Sarò più chiaro:
il consumatore non ha la facoltà di rinunciare ovvero di ridurre il periodo della garanzia. E' per così dire una tutela indisponibile anche da parte del beneficiario.
Pertanto non vi può essere accordo di sorta che possa affievolire la tutela della parte debole, il consumatore.:D
Tu stai acquistando direttamente dal produttore, il produttore è americano, in America ci sono 12 mesi di garanzia. Funziona così anche con Apple se compri direttamente da loro.
Tu stai acquistando direttamente dal produttore, il produttore è americano, in America ci sono 12 mesi di garanzia. Funziona così anche con Apple se compri direttamente da loro.
No, non credo sia così. Se vai a leggerti le condizioni generali di Dell ITALIA al punto 8.1 si fa chiaro riferimento alla "normativa sulla tutela dei consumatori applicabile (Decreto Legislativo n. 206, 6 settembre 2005)". Il punto 8.17 è ancora più esplicito: "Diritti dei Consumatori: Le norme imperative a tutela dei Consumatori non sono modificate dalle presenti Condizioni.", per non parlare del punto 8.18: "Diritto Applicabile e Giurisdizione: Le presenti Condizioni saranno regolate secondo il diritto italiano e saranno soggette alla competenza esclusiva del Foro di Milano."
paolo8768
10-11-2010, 09:01
No, non credo sia così. Se vai a leggerti le condizioni generali di Dell ITALIA al punto 8.1 si fa chiaro riferimento alla "normativa sulla tutela dei consumatori applicabile (Decreto Legislativo n. 206, 6 settembre 2005)". Il punto 8.17 è ancora più esplicito: "Diritti dei Consumatori: Le norme imperative a tutela dei Consumatori non sono modificate dalle presenti Condizioni.", per non parlare del punto 8.18: "Diritto Applicabile e Giurisdizione: Le presenti Condizioni saranno regolate secondo il diritto italiano e saranno soggette alla competenza esclusiva del Foro di Milano."
Si, ma quali condizioni? Si parla di garanzia? Io sono sicuro che con Apple è così perché ho acquistato vari prodotti ed è sempre così, un anno. Poi se acquisti lo stesso prodotto in un altro negozio che non sia Apple allora il secondo anno ce l'hai con il negozio.
MrSmith21
10-11-2010, 09:20
Non è proprio così!
Quando procedi all'ordine all'art. 18 delle condizioni generali di venidta viene precisato che al contratto si applica lalegge italiana. Pertanto anche il codice del consumo, come peraltro richiamato più volte nei vari articoli.
Ho letto anche le condizioni generali di vendita della Apple: all'art. 16 viene indicata la legge italiana quale normativa disciplinante il contratto.
Pertanto il contratto è soggetto alla legge italiana, la legge italiana prevede la garanzia inderogabile di 24 mesi per il consumatore....anche i prodotti Dell (ed Apple!) hanno la garanzia di 24 mesi.
Spero di aver fatto ulteriore chiarezza.
Insisto sul punto perchè per tutelarci dobbiamo conoscere bene i nostri diritti e correggere informazioni errate che la distribuzione ha tutto l'interesse di veicolare tra i consumatori:D
Secondo me la garanzia Dell di un anno o più che si può acquistare sul sito si riferisce ad uno specifico servizio (riparazione a domicilio, ritiro e consegna veloce, etc.), i rimanenti 12 mesi sono comunque coperti in conformità con la normativa dei consumatori ma da una garanzia "base".
Ripeto, queste sono solo mie supposizioni basate sul buon senso.
MrSmith21
10-11-2010, 09:31
Secondo me la garanzia Dell di un anno o più che si può acquistare sul sito si riferisce ad uno specifico servizio (riparazione a domicilio, ritiro e consegna veloce, etc.), i rimanenti 12 mesi sono comunque coperti in conformità con la normativa dei consumatori ma da una garanzia "base".
Ripeto, queste sono solo mie supposizioni basate sul buon senso.
Sottoscrivo!:D
Infatti dell indica ritiro in loco e riparazione in un determinato periodo di tempo. La garanzia legale non prevede il ritiro in loco.
Pertanto la garanzia di Dell è quella convenzionale ovvero ulteriore e diversa rispetto a quella di legge.
INFECTED
10-11-2010, 09:49
Non è proprio così!
Quando procedi all'ordine all'art. 18 delle condizioni generali di venidta viene precisato che al contratto si applica lalegge italiana. Pertanto anche il codice del consumo, come peraltro richiamato più volte nei vari articoli.
Ho letto anche le condizioni generali di vendita della Apple: all'art. 16 viene indicata la legge italiana quale normativa disciplinante il contratto.
Pertanto il contratto è soggetto alla legge italiana, la legge italiana prevede la garanzia inderogabile di 24 mesi per il consumatore....anche i prodotti Dell (ed Apple!) hanno la garanzia di 24 mesi.
Spero di aver fatto ulteriore chiarezza.
Insisto sul punto perchè per tutelarci dobbiamo conoscere bene i nostri diritti e correggere informazioni errate che la distribuzione ha tutto l'interesse di veicolare tra i consumatori:D
Sottoscrivo!:D
Infatti dell indica ritiro in loco e riparazione in un determinato periodo di tempo. La garanzia legale non prevede il ritiro in loco.
Pertanto la garanzia di Dell è quella convenzionale ovvero ulteriore e diversa rispetto a quella di legge.
Quoto, non avrei saputo dirlo meglio!
No guarda, forse non hai capito: io avrei pagato circa 170 euro in più rispetto alla STESSA configurazione fatta da privati e solo perché sono un utente aziendale e questo è stato messo subito in chiaro dall'operatore. Ti sembra una cosa legale far pagare di più lo stesso bene solo perchè acquistato con partita IVA?
ma l' hai chiesto al telefono da azienda? perchè nel configuratore per piccole aziende manco c'è l' xps 15 nuovo ma solo il vecchio o gli alienware
Sul sito http://www.anandtech.com/show/3999/dell-xps-15-l501x-review c'è una approfondita recensione del Dell XPS. Io non conosco bene l'inglese ma mi pare positiva.
Il mio xps 17 sarà tra le mie mani oggi:D ... appena arriva vi faccio sapere le prime impressione!!!
ziorocco
10-11-2010, 10:26
Se usi codici promozionali o sconti particolari per i privati (come in questo caso al lancio del prodotto) è possibile che il commerciale per il settore aziende non li possa applicare al tuo preventivo... anche se mi sembra strano però che ti faccia pagare molto di più per lo stesso prodotto. Io cercherei di approfondire con il responsabile (ogni commerciale ne ha uno).
Il mio xps 17 sarà tra le mie mani oggi:D ... appena arriva vi faccio sapere le prime impressione!!!
Per favore, quando lo avrai fra le mani, potresti anche controllare se si può facilmente aggiungere un secondo hard disk (io sto pensando ad un SSD), cioè se il note ha n. 2 alloggiamenti; e in caso positivo - come credo - è già completo della griglia e dell'attacco , perciò senza dover cercare e comprare un case apposito?Gazie
Facci sapere dato che al 17" sarei interessato anch'io... Hai già postato la tua configurazione? :)
Per favore, quando lo avrai fra le mani, potresti anche controllare se si può facilmente aggiungere un secondo hard disk (io sto pensando ad un SSD), cioè se il note ha n. 2 alloggiamenti; e in caso positivo - come credo - è già completo della griglia e dell'attacco , perciò senza dover cercare e comprare un case apposito?Gazie
C'è una recensione del 17 in cui si vedono 2 hard disk...
http://www.pcworld.idg.com.au/review/notebooks/dell/xps_17_1710x/365577?pp=2#cb
Per la configurazione il mio è così:
Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 445M GT 3GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Ottimo ! ! !
Se non fai subito un servizio fotografico e video proporro di radiarti per sempre da tutti i forum della terra ! ! ! ! :D :D
Scherzo ! ! ! Beato te ! ! !
Aspetto tue opinioni e poi corro a ordinarlo.
Quale configurazione hai e quanto tempo ci ha messo ad arrivarti ?
Se usi codici promozionali o sconti particolari per i privati (come in questo caso al lancio del prodotto) è possibile che il commerciale per il settore aziende non li possa applicare al tuo preventivo... anche se mi sembra strano però che ti faccia pagare molto di più per lo stesso prodotto. Io cercherei di approfondire con il responsabile (ogni commerciale ne ha uno).
Non ho usato nessun codice, semplicemente il prezzo del sito (comprensivo dello sconto di 166 Euro che però non è specificato a chi si rivolga), il fatto è che non capisco come si possano rifiutare di emettere fattura ad una azienda oppure far pagare di più in quanto tale. Io come dipendente di una ditta posso entrare in qualsiasi negozio, effettuare acquisti ai prezzi esposti "riservati" ai privati e chiedere che invece dello scontrino fiscale mi sia fatta la fattura intestata all'azienda; mi è già successo altre volte di acquistare in questo modo materiale elettronico da Mediaworld con anche promizioni in corso e non c'è stato nessun problema.
Vorrei chiedere a MrSmith21, che sembra ferrato in materia, se il comportamento di Dell (chiedere un prezzo maggiore alle aziende) è legittimo.
Ottimo ! ! !
Se non fai subito un servizio fotografico e video proporro di radiarti per sempre da tutti i forum della terra ! ! ! ! :D :D
Scherzo ! ! ! Beato te ! ! !
Aspetto tue opinioni e poi corro a ordinarlo.
Quale configurazione hai e quanto tempo ci ha messo ad arrivarti ?
Indovina da dove ti scrivo???:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Per ora le impressioni sono ottime, la qualità costruttiva è veramente buona... è tutto molto solito.
Fantastico il touchpad (che non lo sapevo ma è anche multitouch), molto belli e utili i tasti a sfioramento. La webcam provata 5 minuti e sembra fare bene il suo lavoro, però non ho provato a registrare video. Gli altoparlanti invece sono una goduria immensa, anche le orrende musichette campione di windows sembrano bellissime. La tastiera che all'inizio non mi convinceva appieno, mi sebrava affondasse un po' troppo, ora mi sembra molto meglio e credo fosse solo un'impressione.
Un'argomento che interessa a molti, dopo mezz'ora acceso(internet installazione programmi) è ancora bello fresco, poi vi riferirò meglio dopo aver provato qualche game.
Ora devo uscire ma per stasera conto di farvi qualche foto, tipo alla batteria da 9 celle.
Ciao
P.S. se volete sapere qualcosa in particolare fatemi sapere che cercherò di accontentarvi.
wasaaaaap
10-11-2010, 14:12
Ma come sei riuscito a inserire il modulo umts? Io stò aspettando l'11 novembre per vedere se cambia qualcosa perchè il configuratore non me lo permette!!!
Beh, quando l'ho configurato, tra le scelte per la cover c'era alluminium WLAN e alluminium WWAN...nessuna differenza di prezzo..per cui mi son detto "perchè no?!?"
Ora, se venga inserito davvero come descritto, il modulo dell 5540, o se ci sia soltanto una predisposizione dello chassis per rendere accessibile lo slot mini pci, dovro' attendere un paio di giorni per saperlo..ma ti aggiornero'!;)
Indovina da dove ti scrivo???:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Per ora le impressioni sono ottime, la qualità costruttiva è veramente buona... è tutto molto solito.
Fantastico il touchpad (che non lo sapevo ma è anche multitouch), molto belli e utili i tasti a sfioramento. La webcam provata 5 minuti e sembra fare bene il suo lavoro, però non ho provato a registrare video. Gli altoparlanti invece sono una goduria immensa, anche le orrende musichette campione di windows sembrano bellissime. La tastiera che all'inizio non mi convinceva appieno, mi sebrava affondasse un po' troppo, ora mi sembra molto meglio e credo fosse solo un'impressione.
Un'argomento che interessa a molti, dopo mezz'ora acceso(internet installazione programmi) è ancora bello fresco, poi vi riferirò meglio dopo aver provato qualche game.
Ora devo uscire ma per stasera conto di farvi qualche foto, tipo alla batteria da 9 celle.
Ciao
P.S. se volete sapere qualcosa in particolare fatemi sapere che cercherò di accontentarvi.
Mitico ! !
Ecco la batteria a 9 celle penso che interessi a molti....
Hai l' i7 ? Scalda molto ?
L'hai scelto anche con il tv tuner ?
ziorocco
10-11-2010, 14:36
Non ho usato nessun codice, semplicemente il prezzo del sito (comprensivo dello sconto di 166 Euro che però non è specificato a chi si rivolga), il fatto è che non capisco come si possano rifiutare di emettere fattura ad una azienda oppure far pagare di più in quanto tale. Io come dipendente di una ditta posso entrare in qualsiasi negozio, effettuare acquisti ai prezzi esposti "riservati" ai privati e chiedere che invece dello scontrino fiscale mi sia fatta la fattura intestata all'azienda; mi è già successo altre volte di acquistare in questo modo materiale elettronico da Mediaworld con anche promizioni in corso e non c'è stato nessun problema.
Vorrei chiedere a MrSmith21, che sembra ferrato in materia, se il comportamento di Dell (chiedere un prezzo maggiore alle aziende) è legittimo.
Sono d'accordo con te, molto strana questa cosa...
Hai provato a contattare il responsabile del venditore oppure un altro venditore al numero riservato alle aziende?
Sono d'accordo con te, molto strana questa cosa...
Hai provato a contattare il responsabile del venditore oppure un altro venditore al numero riservato alle aziende?
No ma semplicemente perchè sto ancora aspettando la tastiera retroilluminata e non voglio creare polemiche prima di essere sicuro di effettuare l'acquisto.
donamara
10-11-2010, 15:22
Arrivato....Spettacolo!!! è davvero bello e tutto in allumino!!! :eek:
paolo8768
10-11-2010, 15:24
Foto foto foto foto!!! :D
donamara
10-11-2010, 15:37
Posto stasera dettagli e impressione...ora smanettoooooooooo..... :winner:
NforceRaid
10-11-2010, 15:40
Posto stasera dettagli e impressione...ora smanettoooooooooo..... :winner:
Ti odio....:D
Ciao:cool:
donamara
10-11-2010, 15:44
Dai....non dire così.... :cry:
è comprensibile mettersi a smanettare.... ;)
marcof12
10-11-2010, 16:11
Dai....non dire così.... :cry:
è comprensibile mettersi a smanettare.... ;)
più che comprensibile direi...dopo tanta attesa! :)
Anche io mi unisco alla richiesta che ti hanno fatto anche altri(oltre ad attendere ovviamente qualche commento\foto :D ): puoi verificare se c'è già, oltre allo spazio fisico, il connettore per installare un secondo HD?
ps: io sto aspettando con ansia la consegna di un bel XPS 17,cpu i5 560m,4GB,vga Nvidia 435m,320GB 7200rpm (a cui spero si aggiungerà appena possibile un SSD da 60-100GB per l'OS e i programmi)
procustex
10-11-2010, 16:54
Posto stasera dettagli e impressione...ora smanettoooooooooo..... :winner:ma il tuo e' 15 o 17????:D dopo lo smanettamento spero la mano sia abbastanza ferma per le foto:D :D :D
Yattatux
10-11-2010, 16:55
complimenti per l'acquisto!
io vorrei sapere se da BIOS e' possibile selezionare di utilizzare esclusivamente la scheda intel GMA hd escludento totalmente la nvidia.
più che comprensibile direi...dopo tanta attesa! :)
Anche io mi unisco alla richiesta che ti hanno fatto anche altri(oltre ad attendere ovviamente qualche commento\foto :D ): puoi verificare se c'è già, oltre allo spazio fisico, il connettore per installare un secondo HD?
ps: io sto aspettando con ansia la consegna di un bel XPS 17,cpu i5 560m,4GB,vga Nvidia 435m,320GB 7200rpm (a cui spero si aggiungerà appena possibile un SSD da 60-100GB per l'OS e i programmi)
http://www.amazon.de/PDP-PATRIOT-Inferno-Solid-State-Disk-120/dp/B003XU6GG6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1289409015&sr=8-1
costa poco e rende parecchio
alebls87
10-11-2010, 17:26
Hanno prolungato l'offerta fino al 17 Novembre per xps15 e xps17! Fateci sapere le vostre improssioni, voi che lo avete già ricevuto! Ciao
Arrivato....Spettacolo!!! è davvero bello e tutto in allumino!!! :eek:Posto stasera dettagli e impressione...ora smanettoooooooooo..... :winner:
Mi raccomando soprattutto il parere sulla batteria a 9 celle (se va ad incidere sull'estetica, se rialza troppo e quindi risulta scomoda per scrivere al pc, e se effettivamente dura come dicono)
E poi i vari commenti in generale sul portatile, come estetica, prestazioni nei giochi (pesanti e non) e in generale, e parere sullo schermo (in generale) se avete preso il fullHD
E soprattutto voglio un maledetto servizio fotografico sul notebook :D
@ donamara: A questo proposito,tu hai preso l'rgbled 1080p o il wled 720p?
donamara
10-11-2010, 17:42
ho preso il 720p....e mi sembra molto buono come prima impressione.....
In generale le finiture e i materiali sono davvero pregevoli, inoltre è molto + bello dal vivo che in foto.....garantisco....un altro pianeta....
SkIzZ3TtO
10-11-2010, 17:47
come è qualitativamente lo schermo? :)
Ecco un altra chat con il nostro mito :muro:
18:59:57 andrea
Si sa almeno quando usciranno le prossime novita' tecniche ?
19:01:36 Mostafa_Haraki
sono previsti per il mese prossimo
19:02:21 Mostafa_Haraki
le auguro una magnifica serata devo uscire !Le lascio I miei contatti: mostafa_haraki@dell.com Num di telefono : 0 257 782 333Grazie per averci contattato, La Ringrazio e Le Auguro un Buon proseguimento.
19:03:03 Sistema
La sessione è terminata!
Converrà aspettare il mese prossimo ?
Ecco un altra chat con il nostro mito :muro:
18:59:57 andrea
Si sa almeno quando usciranno le prossime novita' tecniche ?
19:01:36 Mostafa_Haraki
sono previsti per il mese prossimo
19:02:21 Mostafa_Haraki
le auguro una magnifica serata devo uscire !Le lascio I miei contatti: mostafa_haraki@dell.com Num di telefono : 0 257 782 333Grazie per averci contattato, La Ringrazio e Le Auguro un Buon proseguimento.
19:03:03 Sistema
La sessione è terminata!
Converrà aspettare il mese prossimo ?
Ho appena acquistato un'astronave a forma di XPS 15:
8GB di RAM, Schermo Full HD, Core i7 740, 4 anni di garanzia onsite, bluetooth e dvb. Alla modica cifra di 1647 Euretti.
Secondo me questa scontistica il prossimo mese ce la scordiamo.
Comunque conto di fare un restyling dell XPS alla fine del prossimo anno se esce la tastiera e il masterizzatore di Blue Ray. Se no va bene così.
Vedremo cosa farà dell col Sandy Bridge che esce in primavera...
_asphalto_
10-11-2010, 19:00
lo sapevi ke ti sarebbe arrivato oggi o e' stata una sorpresa?
Una fotina sulla batteria, non è bellissima ma più o meno si capiscono gli ingombri.
http://www.iouppo.com/life/img/6a4f889492d69e223729d58f2054002e.JPG
"Indossata" non da alcun fastidio, anzi il pc un po' rialzato per me è anche più comodo. Per la durata la prima prova domani...
Ora provo qualche game!!!
Glia altoparlanti sono una cosa assurda... SPETTACOLARI!!!!!
8GB di RAM, Schermo Full HD, Core i7 740, 4 anni di garanzia onsite, bluetooth e dvb. Alla modica cifra di 1647 Euretti.
Come fa a venirti 1647? Ho provato a fare la stessa config. e mi viene circa 1800€ :wtf:
Ottimo! Era proprio quello che speravo di sentire :D
Hai la versione i7+435M? In ogni caso facci sapere le impressioni sulla scheda ;)
Come fa a venirti 1647? Ho provato a fare la stessa config. e mi viene circa 1800€ :wtf:
Ottimo! Era proprio quello che speravo di sentire :D
Hai la versione i7+435M? In ogni caso facci sapere le impressioni sulla scheda ;)
Ho usato la promo sui portatili core I e un coupon! Avrei voluto usare la scontistica EPP (8% invece del 5% del coupon) ma non funzionava!
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/deals3/fs.aspx?refid=deals3&s=dhs&cs=itdhs1
genovaonline
10-11-2010, 19:30
ma il tuo e' 15 o 17????:D dopo lo smanettamento spero la mano sia abbastanza ferma per le foto:D :D :D
:rotfl: :rotfl::rotfl:
Una fotina sulla batteria, non è bellissima ma più o meno si capiscono gli ingombri.
"Indossata" non da alcun fastidio, anzi il pc un po' rialzato per me è anche più comodo. Per la durata la prima prova domani...
Visto di lato conferma i miei sopetti, sarà difficile metterlo in borsa, anche se è vero che leggermente inclinato è più confortevole la scrittura, mi sa che mi oriento verso i5-560 aspetto con ansia una recensione completa, ma inizio a :sbav: per questo pc.
donamara
10-11-2010, 19:33
lo sapevi ke ti sarebbe arrivato oggi o e' stata una sorpresa?
mi era arrivata una mail un paio di giorni fa con la data di consegna prevista da ups ed oggi puntuale è arrivato....
paolo8768
10-11-2010, 19:40
mi era arrivata una mail un paio di giorni fa con la data di consegna prevista da ups ed oggi puntuale è arrivato....
Io sto seguendo la spedizione del mio e sta facendo praticamente il giro del mondo. Domani mi dovrebbe arrivare, è partito da Shangai, poi è andato in Korea, poi in Kazakistan ed ora sta in Polonia. :D
Ho usato la promo sui portatili core I e un coupon! Avrei voluto usare la scontistica EPP (8% invece del 5% del coupon) ma non funzionava!
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/deals3/fs.aspx?refid=deals3&s=dhs&cs=itdhs1
Ahh ok! Mi sembrava strano infatti :D
Visto di lato conferma i miei sopetti, sarà difficile metterlo in borsa, anche se è vero che leggermente inclinato è più confortevole la scrittura, mi sa che mi oriento verso i5-560 aspetto con ansia una recensione completa, ma inizio a :sbav: per questo pc.
Io non vedo tutti questi problemi...alla fine per metterlo in borsa basta staccare la batteria e metterla in una tasca a parte :D
Riguardo all'ultima frase, idem...e dire che per prenderlo dovrò aspettare fino a maggio almeno...
Secondo me questa scontistica il prossimo mese ce la scordiamo.
Comunque conto di fare un restyling dell XPS alla fine del prossimo anno se esce la tastiera e il masterizzatore di Blue Ray. Se no va bene così.
Vedremo cosa farà dell col Sandy Bridge che esce in primavera...
Perche' si riuscirebbe ad aggiungere la tastiera illuminata anche dopo ? :rolleyes:
fabferra6
10-11-2010, 19:47
Ahh ok! Mi sembrava strano infatti :D
Io non vedo tutti questi problemi...alla fine per metterlo in borsa basta staccare la batteria e metterla in una tasca a parte :D
Riguardo all'ultima frase, idem...e dire che dovrò aspettare fino a maggio almeno...
ma la batteria si può rimuovere così facilmente?
ma la batteria si può rimuovere così facilmente?
Beh è una normalissima batteria...cambia solo la dimensione, ma si stacca normalmente come una qualsiasi batteria per notebook :)
Aspetto conferme comunque, non vorrei ci fosse qualcosa su questo pc legato alla batteria di cui non sono al corrente...
_asphalto_
10-11-2010, 19:51
Ok perfetto xke devo sapere ke giorno stare a casa dall'uni visto ke non voglio rimandare ad altre date di consegna qualora non trovassero nessuno a casa mia :)
La batteria che lo rialza garantisce anche un miglior raffreddamento... Bisogna sono trovare una borsa abbastanza alta che consente di inserirlo con tutta la batteria? La Dell non vende più le borse ad Hoc per i portatili? Con in mio dellone me ne feci regalare una dal commerciale che è assolutamente perfetta!
Devo dire anche anche il mio 9400 (anche lui ha il subwoofer) sta una spanna sopra tutti i portatili che ho sentito fino ad adesso come volume e "profondità" del suono...
Più leggo questo thread e più mi affretto a mettere soldi da parte... Questi nuovi XPS devono essere fantastici!!
Sono orientato verso il 17" e l'utilizzo che ne farei è principalmente disegno con SolidWorks e videogames... Secondo voi mi sono necessari 8 gb di ram? :)
Allora, ai nuovi possessori, scalda parecchio o no?
Avete provato se magari (?!?) ha la tastiera illuminata?
Quanti giorni son passati dall'ordine alla consegna?
procustex
10-11-2010, 19:56
ho preso il 720p....e mi sembra molto buono come prima impressione.....
In generale le finiture e i materiali sono davvero pregevoli, inoltre è molto + bello dal vivo che in foto.....garantisco....un altro pianeta....
Te credo!! in foto fa di uno schifo impressionante:muro: :muro: :muro:
ha la tastiera illuminata?
Purtroppo per i modelli commercializzati in Italia non è (ancora) disponibile la tastiera retroilluminata...
genovaonline
10-11-2010, 20:01
scusate ma la scheda di rete su xps 15 non si puo' cambiare da come dicono in chat!!!
domanda...ho visto che si può scegliere se mettere la W1000 o la 6200...mi pare d'aver capito che è meglio la seconda...giusto?
Salve, ma nella personalizzazione non c'è possibilità di scelta per la scheda di rete!!! Mi sbaglio??
Per xps 17 i5-560m se volete avere la scheda di rete 6200 selezionate la scheda video quella che nella descrizione NON ha tra parentesi "wireless N1000 card only" e proseguendo nel configuratore quando arriverete alla sezione connettività wireless in automatico viene selezionata la Intel wireless lan 6200 2x2 a/b/g/n card.
Per la versione con xps 17 con i7 attualmente non si può con configuratore cambiare scheda video e quindi anche la scheda wireless
Non ho provato per l'xps 15 ma penso che sia la stessa cosa.
Potete mettere l'indice prestazioni windows in base alle configurazioni dell'xps?
Grazie
E' uscita una recensione su notebook check!
cut
Sono orientato verso il 17" e l'utilizzo che ne farei è principalmente disegno con SolidWorks e videogames... Secondo voi mi sono necessari 8 gb di ram? :)
con i software di progettazione come solidworks la ram non basta mai quindi secondo me sono altamente consigliati gli 8GB.. :)
con i software di progettazione come solidworks la ram non basta mai quindi secondo me sono altamente consigliati gli 8GB.. :)
appena inviato l'ordine, xps 15 da 900€ scontato a 730€ (i5 560, il resto default)
speriam vada bene coi render (di sicuro più del t7300 :D), l'i7 m'ha tentato, ma la batteria da 9celle era di sconfortante antiestetica...(oltre alla scelta obbligata della nvidia435, 90w di solo processore+scheda video, ma non potevano mettere il 580 e la 5470/5650???)
ho appena visto l'xps 15 e mi ha conquistato!
una sola domanda prima dell'ordine: com'è dell in quanto ad assistenza e garanzia?
inoltre, mi conviene selezionare la garanzia premium di due anni anzichè tenere la normale di un anno?
MrSmith21
10-11-2010, 21:02
Secondo il mio parere tutti i prezzi inidcati nel sito costituiscono offerta al pubblico e pertanto gli stessi sono vincolanti per il venditore se ancora esposti al momento della compravenidta.
Ciò detto, Dell distingue quattro tipologie di clientela e per ognuna presenta dei prodotti con eventuale prezzo e sconto.
Tale scelta credo purtroppo rientri nell'autonomia aziendale. Diversamente sarebbe se ci fossero i prodotti con prezzi e sconti senza distinzione di categoria e solo al momento dell'ordine venissero poste delle limitazioni.
Il problema nasce quando le informazioni all'utente sono poco chiare, scorrette e comunque tese ad invogliare l'acquisto.
Non credo che nei negozi sia espressamente indicato che il prezzo è rivolto all'utenza privata, almeno a me non è mai capitato.:sofico:
Per esempio trovo scorretto da parte di Dell non espliciatare per i privati la sussistenza della garanzia di 24 mesi ed invece invogliare ad investire denaro nell'estensione della garanzia convenzionale (che è cosa diversa) evidenziando i 12 mesi di quella base.
Mi scuso se mi sono dilungato troppo!:muro:
MrSmith21
10-11-2010, 21:08
Mo dove sono le foto dei fortunati??:mad: :D
ho appena visto l'xps 15 e mi ha conquistato!
una sola domanda prima dell'ordine: com'è dell in quanto ad assistenza e garanzia?
inoltre, mi conviene selezionare la garanzia premium di due anni anzichè tenere la normale di un anno?
Personalmente da anni uso Hardware Dell. La loro assistenza tecnica è agli antipodi rispetto a quella commerciale: puntuale, precisa e senza ombre.
E di solito l'hardware o è buono da subito o te lo cambiano senza fiatare.
Tanto per dirti, su alcuni server abbiamo le 4h di intervento: si deve intervenire quindi entro 4 ore dall'apertura della chiamata. Ebbene ci riescono davvero...
Altro esempio: 2 anni fa ho comprato per l'ulfficio 3 "vecchi" xps 1330. Tutti hanno avuto casini con la mobo per via della scheda video troppo potente che faceva sciogliere lo stagno (partita scadente di stagno). Tutte e 3 le schede madri cambiate in nbd (next business day) senza nessun problema.
Inutile dire che per me l'assistenza Dell è un ENORME valore aggiunto.
Io ora stò scrivendo da un meeting con il mio vostro 1500, che cambio solo perchè a dicembre finiscono i 3 anni di garanzia... E comunque il vostro 1500 sembra ancora nuovo.
Inutile dire che sull XPS nuovo ho preso 4 anni di garanzia nbd.
Grazie mille per la risposta, Amantar, era esattamente quello che mi serviva!
a questo punto penso che domani farò il mio ordine...ho letto un paio di pagine fa che ci mette almeno 15gg per essere spedito, è vero?
inoltre, la tastiera NON è retroilluminata nei modelli attualmente disponibili in italia, giusto?
ultimo ma non per ultimo: c'è lo sconto di 166 eurozzi sul sito dell...non è che per caso ci sono codici promozionali per ulteriori sconti in giro?:D
appena inviato l'ordine, xps 15 da 900€ scontato a 730€ (i5 560, il resto default)
speriam vada bene coi render (di sicuro più del t7300 :D), l'i7 m'ha tentato, ma la batteria da 9celle era di sconfortante antiestetica...(oltre alla scelta obbligata della nvidia435, 90w di solo processore+scheda video, ma non potevano mettere il 580 e la 5470/5650???)
per la ram puoi sempre fare l'upgrade in un secondo momento quindi vai tranquillo... ;)
@tyrian
Cerca sul web, un 5% lo trovi...
Non so se posso postare il mio codice...
@tyrian
Cerca sul web, un 5% lo trovi...
Non so se posso postare il mio codice...
ma è quello che scade oggi (10 novembre)?
cmq non postarlo per sicurezza, non so se si può fare o meno ma non si sa mai.
ho sentito che li "rinnovano" ogni settimana...è vero?
Si, domani ne uscirà un altro, di solito è così!
Si, domani ne uscirà un altro, di solito è così!
ottimo, aspetto domani allora, così faccio tutto a mente fredda...oggi è stata una giornata convulsa :mad: :fagiano:
NforceRaid
10-11-2010, 21:41
http://www.pctunerup.com/up//results/_201011/20101110223658_xps15.png
Come vedete si può aggiungere allo sconto di 186€ anche il coupon del 5% di conto, la pagina web è questa (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/deals3/fs.aspx?refid=deals3&s=dhs&cs=itdhs1)
L'hd è da 640gb, con Bluetooth e i dvd di win7 :)
Comunque io aspetto la tastiera retroilluminata, magari mi pentirò perchè forse ci saranno meno sconti ma andrà bene lo stesso.
io non ho capito una cosa....ma lo sconto è 166 o 186 (sulla versione i7 intendo)?
perchè da una parte vedo un numero e dall'altra vedo l'altro numero :mc: :mbe:
edit: scoperto l'arcano...sono due config diverse, una con l'hdd da 500 e l'altra da 640 :P
Anche io vorrei aspettare la tastiera illuminata e magari lo schermo HD.....pero' e' anche vero che lo vorrei per Natale........
Se guardate il sito Dell Usa danno come consegna prevista tra il 24 novembre e il 1 dicembre a seconda delle configurazioni.....
Qualcuno e' riuscito a strappare da Mustafah la data della tastiera illuminata ?
Ps. Dove sono le foto dei primi fortunati ! ! !
paolo8768
10-11-2010, 22:12
Anche io vorrei aspettare la tastiera illuminata e magari lo schermo HD.....pero' e' anche vero che lo vorrei per Natale........
Se guardate il sito Dell Usa danno come consegna prevista tra il 24 novembre e il 1 dicembre a seconda delle configurazioni.....
Qualcuno e' riuscito a strappare da Mustafah la data della tastiera illuminata ?
Ps. Dove sono le foto dei primi fortunati ! ! !
Vogliamo le fotoooo!!! :cry:
Tutti che promettono recensioni e foto.
Tutti che si dimenticano di noi...
Skywalker1765
10-11-2010, 22:51
VOGLIAMO LE FOTO!
VOGLIAMO LE FOTO!
VOGLIAMO LE FOTO!
VOGLIAMO LE FOTO!
VOGLIAMO LE FOTO!
...e anche la tastiera retroilluminata nel configuratore...
paolo8768
10-11-2010, 22:51
Tutti che promettono recensioni e foto.
Tutti che si dimenticano di noi...
Se mi arriva domani e nessuno ancora ha postato le foto ci penso io.
Per ora il mio è in Germania.
Ho provato a cercare ma invano, qualcuno può gentilmente illustrarmi le differenze dei due coperchi e delle due schede wireless?grazie
cecchinotto
10-11-2010, 23:04
Stasera arrivo a casa et voilà...era arrivato nel primo pomeriggio
Ricordo che è il 15 pollici con i7 740, e batteria da 6 celle.
Intanto mi aspettavo un ulteriore imballaggio di protezione oltre alla scatola, tutta nera anche all'interno come il polistirolo e il sacchetto che lo contiene.
Facendo un confronto con il Vaio EB di mia sorella, devo dire che l'XPS è su un altro livello, bellissima a mio parere la superficie intorno alla tastiera, effetto alluminio spazzolato, anche se a rischio ditate.
Manca l'adesivo Nvidia, ma nn mi importa, tanto li tolgo.
Ho notato che il vassoio dvd rientra di 1 mm circa se lo premi con le dita, e il coperchio aprendolo ha i primi 2 mm molto teneri, se lo capovolgo c'è un abbassamento di circa 4 mm (stima ad occhio). Comunque è sufficientemente duro da aprire.
Niente tastiera retroilluminata, nn c'è neanche il tasto, peccato.
Ho fatto fare la valutazione a windows del sistema: voto complessivo 5,9...vabbè, comunque buttava fuori parecchia aria calda, nn bene per un'operazione così semplice; una base di ventilazione arriverà presto se inizio a caricare giochi pesanti.
L'audio è fantastico, nulla di paragonabile a quello vaio (che si sa è tremendo), la base rialzata ci vuole anche per far lavorare bene il subwoofer, sembra si possano fare delle regolazioni accurate.
La posizione dei led di carica e funzionamento, posti dietro, nn mi pare proprio azzeccata, mentre la disposizione delle uscite è ottima.
Per quelli interessati per inserire la sim nello slot si deve togliere la batteria.
Questa era un primo contatto, domani cercherò di aver più tempo
grazie per le prime impressioni...mi puoi confermare il numero di porte usb3 presenti sul pc?
altra domanda, ma da dove partono i pc? mica c'è la dogana?
SkIzZ3TtO
11-11-2010, 00:09
cecchinotto a livello di qualità schermo e rumorosità ventola come siamo messi?
paolo8768
11-11-2010, 00:13
Il mio è partito da Shangai
MrSmith21
11-11-2010, 00:27
Dove sono le foto....?:muro:
Skywalker1765
11-11-2010, 00:51
Ma io mi chiedo, perchè non mettere da subito la tastiera retroilluminata? Dovevano smaltire un po' di rimanenze di magazzino? è l'unica cosa che mi ferma, altrimenti avrei già fatto l'ordine.:mad:
grazie per le prime impressioni...mi puoi confermare il numero di porte usb3 presenti sul pc?
non devi pagare le spese di sdoganamento.. ;)
paolo8768
11-11-2010, 07:03
Evvivaaaa, è in consegnaaaaa!!!
axlerose
11-11-2010, 08:19
e che cavolo solo il mio e ancora in produzione :muro: :muro: :muro: :muro:
_asphalto_
11-11-2010, 08:21
Evvivaaaa, è in consegnaaaaa!!!
quindi oggi ti arriva? quando lo avevi ordinato? comincio ad essere impaziente io! lo vogliooooooo
fabferra6
11-11-2010, 08:22
per i codice sconto basta usare questo sito
http://www.codicesconto.com/
cmq dateci piu info sulle temperature e sul raffredamento ... perchè non sembra proprio ottimo ...
marcof12
11-11-2010, 08:27
e che cavolo solo il mio e ancora in produzione :muro: :muro: :muro: :muro:
no tranquillo...ti faccio compagnia pure io.:cry:
Ho ordinato il 2 nov,poi mi mi ha chiamato 3-4 giorni dopo un tizio dalla francia,mi ha chiesto conferma di alcuni dati per telefono,e mi ha detto che la consegna sarebbe avvenuta entro 7gg lavorativi da quel momento,quindi lunedì 15 al massimo.Ma da quanto vedo sul sito le cose stanno diversamente,e l'ordine è passato da "in lavorazione" a "in produzione" solo da un paio di giorni,e la data di consegna prevista è sempre ferma al 25novembre.piccola nota: ho pagato con postepay e l'addebito è stato immediato.
Ma io mi chiedo, perchè non mettere da subito la tastiera retroilluminata? Dovevano smaltire un po' di rimanenze di magazzino? è l'unica cosa che mi ferma, altrimenti avrei già fatto l'ordine.:mad:
Non me lo dire, ci fosse la tastiera retroilluminata l'avrei preso un mese fa! Possibile che Dell sia così ottusa? :muro: :muro: :muro:
Sono tentato di prenderlo anche senza ma non sopporterei che tra un mese quando mi arriva ci sia disponibile l'opzione.
paolo8768
11-11-2010, 09:09
quindi oggi ti arriva? quando lo avevi ordinato? comincio ad essere impaziente io! lo vogliooooooo
L'avevo ordinato il 27-10, mi diceva consegna prevista il 26-11, invece arriva oggi. :D
donamara
11-11-2010, 09:11
Modificata la prima pagina del thread, dove ho aggiunto le foto e qualche commento....più avanti darò dati + approfonditi..... ;)
scusate il ritardo, ma ho parecchio da fare in questi giorni....chiedo venia.... :mc:
donamara
11-11-2010, 09:13
se avete domande chiedete.....quando ho tempo vi rispondo volentieri....
Yattatux
11-11-2010, 09:26
ciao donamara,
se per te fosse possibile vorrei sapere se da BIOS e' possible disabilitare la nvidia e utilizzare esclusivamente la Intel GMA HD integrata.
se si puo' fare potresti fare un test di win7 per verificarne i risultati e quanto calore produce senza la nvidia?
olosfera
11-11-2010, 09:28
Buongiorno,
anche io sto aspettando l'attivazione dell'opzione per la tastiera retroilluminata ed è da diversi giorni che "tartasso" gli operatori della chat.
Ebbene, pochi minuti fa, il signore con cui ho parlato mi ha detto che la tastiera retroilluminata sara disponibile "prima di Natale sicuramente".
Non resta quindi che aspettare.
Colgo inoltre l'occasione per porre una domanda relativa ai codici sconto (5%). Sul sito indicato poco sopra sono riuscito a trovare solo uno sconto valido per alcuni modelli VOSTRO. Volevo sapere dove è possibile invece reperire qualcosa di valido per gli XPS.
Grazie!
Ciao, ma il colore non era sul grigio? Dalle foto sembra bianco acceso (quasi come un mac)...oppure è il riflesso della luce che me lo fa sembrare così?
donamara
11-11-2010, 09:30
Ciao, ma il colore non era sul grigio? Dalle foto sembra bianco acceso (quasi come un mac)...oppure è il riflesso della luce che me lo fa sembrare così?
è il riflesso della luce + quello del flash della fotocamera.....
è un grigio molto chiaro.....
donamara
11-11-2010, 09:31
ciao donamara,
se per te fosse possibile vorrei sapere se da BIOS e' possible disabilitare la nvidia e utilizzare esclusivamente la Intel GMA HD integrata.
se si puo' fare potresti fare un test di win7 per verificarne i risultati e quanto calore produce senza la nvidia?
se ho un pò di tempo stasera do un'occhiata.... ;)
fabferra6
11-11-2010, 09:33
Buongiorno,
anche io sto aspettando l'attivazione dell'opzione per la tastiera retroilluminata ed è da diversi giorni che "tartasso" gli operatori della chat.
Ebbene, pochi minuti fa, il signore con cui ho parlato mi ha detto che la tastiera retroilluminata sara disponibile "prima di Natale sicuramente".
Colgo inoltre l'occasione per porre una domanda relativa ai codici sconto (5%). Sul sito indicato poco sopra sono riuscito a trovare solo uno sconto valido per alcuni modelli VOSTRO. Volevo sapere dove è possibile invece reperire qualcosa di valido per gli XPS.
Grazie!
è scaduto ieri lo sconto del 5% e per ora non c'è ancora ... almeno su quel sito ...
cmq qualcuno ha l'XPS con l'i7? per avere maggiori informazioni riguardo le temperature e anche la durata della batteria ...
Buongiorno,
Se fosse così, aspetterei volentieri ma non so quanto siano affidabili gli operatori magrebini della chat. Per fare un esempio, ricordo che appena uscito l'XPS 15 in molti chiesero la data di rilascio anche del 17 e fu detto, tra i molti "non sappiamo nulla", "in dicembre" poi uscì una settimana dopo...speriamo vada così anche con la tastiera!
è il riflesso della luce + quello del flash della fotocamera.....
è un grigio molto chiaro.....
Ah ok immaginavo, grazie ;)
Comunque....mi devo preoccupare? Ad alcuni danno delle risposte, e a me altre.
Sessione avuta 5 minuti fa:
11/11/2010 09:32:28AM La sessione ha cominciato con l'agente (Mostafa_Haraki)
11/11/2010 09:32:28AM Marco: "Salve, avrei una domanda riguardo il notebook XPS 15. Quando sarà disponibile la tastiera retroilluminata?"
11/11/2010 09:32:36AM Agente (Mostafa_Haraki): "Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell."
11/11/2010 09:32:59AM Agente (Mostafa_Haraki): "ciao MARCO"
11/11/2010 09:33:10AM Marco: "Salve, volevo sapere quando sarà disponibile la tastiera retroiluminata per il notebook XPS 15"
11/11/2010 09:33:43AM Agente (Mostafa_Haraki): "nn abbiamo un informazione sicura riguarda la tastiera retroilluminata"
11/11/2010 09:34:21AM Marco: "non si sa quindi quando potrebbe uscire?"
11/11/2010 09:36:16AM Agente (Mostafa_Haraki): "mi lascia la sua email per cortesia le farò sapere se ce notizie ok :)"
11/11/2010 09:36:40AM Marco: "ah ok perfetto. email: *********@*******.it"
11/11/2010 09:37:06AM Marco: "Grazie. Cordiali saluti"
11/11/2010 09:37:39AM Agente (Mostafa_Haraki): "E probabile che riceva un questionario per valutare le mie prestazioni e la qualità delle mie risposte. La prego di mettere 5 per l’assistenza fornitale e 10 per la raccomandazione del prodotto Dell."
11/11/2010 09:37:43AM Agente (Mostafa_Haraki): "le auguro una magnifica giornata"
11/11/2010 09:38:11AM Marco: "grazie, anche a lei."
11/11/2010 09:38:59AM La Sessione Si è conclusa
Ahh adesso non sa quando...beh mi pare giusto...
Come no, mi farà sapere :|
olosfera
11-11-2010, 09:47
è scaduto ieri lo sconto del 5% e per ora non c'è ancora ... almeno su quel sito ...
Ok, speriamo che ne venga attivato uno nuovo :D
Se fosse così, aspetterei volentieri ma non so quanto siano affidabili gli operatori magrebini della chat. Per fare un esempio, ricordo che appena uscito l'XPS 15 in molti chiesero la data di rilascio anche del 17 e fu detto, tra i molti "non sappiamo nulla", "in dicembre" poi uscì una settimana dopo...speriamo vada così anche con la tastiera!
Incrociamo le dita e speriamo che queste "incertezze di comunicazione" così fastidiose cessino presto.
olosfera
11-11-2010, 09:49
Vi riporto la conversazione avuta circa un'ora fa:
Tempo Particolari
11/11/2010 09:06:57AM La sessione ha cominciato con l'agente (Abdelghani_Chaqir)
11/11/2010 09:06:57AM Paolo: "Buongiorno, vorrei sapere se si hanno notizie a riguardo del momento in cui sarà disponibile la tastiera retroilluminata per i nuovi modelli STUDIO XPS 15 e 17. Grazie "
11/11/2010 09:07:09AM Agente (Abdelghani_Chaqir): "Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell. Come posso auitarla?"
11/11/2010 09:07:19AM Paolo: "buongiorno"
11/11/2010 09:07:48AM Agente (Abdelghani_Chaqir): "purtroppo no, ma ci sarà prima di natale sicuramente"
11/11/2010 09:08:14AM Paolo: "grazie :) Aspetterò allora prima di procedere all'acquisto"
11/11/2010 09:08:24AM Paolo: "arrivederci"
11/11/2010 09:08:47AM Agente (Abdelghani_Chaqir): "prego, Le volevo inoltre ricordare che potrebbe ricevere un questionario nel quale potrà esprimere il Suo livello di soddisfazione (spero sia stato il massimo), dal punto 1 al punto 5 sulla mia consulenza commerciale Spero che si sia trovato bene co"
n noi. La ringrazio per l'attenzione e la Sua disponibilità
11/11/2010 09:08:58AM Paolo: "grazie"
11/11/2010 09:09:00AM La Sessione Si è conclusa
Mah...
fabferra6
11-11-2010, 09:55
una cosa è sicura : vogliono che mettiamo "5 per l’assistenza fornita e 10 per la raccomandazione del prodotto Dell" ... meritatissimi ... :D
cecchinotto
11-11-2010, 09:55
Il mio è partito dalla Cina il 08/11 ed è passato attraverso la Polonia e la Germania.
Le Usb 3.0 sono due: una dietro e una alla sinistra, a fianco della griglia di aerazione.
Si, il colore è un grigio molto chiaro.
Per quanto riguarda temperatura e rumorosità ancora nn posso esprimermi visto che ieri sera nn l'ho sfruttato al massimo
MrSmith21
11-11-2010, 10:00
Da oggi il mio è in lavorazione: ordine del 9/11, consegna prevista 6/12:muro:
Speriamo lo spediscano prima del previsto. :mc:
Potete mettere l'indice prestazioni windows in base alle configurazioni dell'xps?
Grazie
E' uscita una recensione su notebook check!
nn trovo la recensione su notebookcheck....mi potresti dire dov'è?
MrSmith21
11-11-2010, 10:30
nn trovo la recensione su notebookcheck....mi potresti dire dov'è?
Credo sia questa. Ecco il link: ttp://www.notebookcheck.it/Dell-XPS-15.39836.0.html
Mi sembra fuori luogo sconsigliarne l'acquisto!!:mad:
Credo sia questa. Ecco il link: ttp://www.notebookcheck.it/Dell-XPS-15.39836.0.html
Mi sembra fuori luogo sconsigliarne l'acquisto!!:mad:
Bah, è una recensione esterna, non so quanto peso abbia, sembrano tutte fatte di moduli precompilati...
fabferra6
11-11-2010, 10:49
poi non si capisce perchè ne sconsigli l'acquisto se ha ottenuto 80% e poi la recensione non è così male ...
poi non si capisce perchè ne sconsigli l'acquisto se ha ottenuto 80% e poi la recensione non è così male ...
Perchè secondo me è generata automaticamente a computer, non c'è qualcuno a notebookcheck che abbia fisicamente digitato quelle parole o tanto meno fatto una valutazione sul nb. Le uniche recensioni da prendere in considerazione sono le internal review, le altre sono, se va bene, solo riassunti, imho.
appena viene pubblicato il nuovo codice per il 5% (spero presto) fateci sapere!
io controllo il sito postato prima, ad ogni modo :)
per le temperature io ho sentito che si comporta piuttosto bene, comunque io ho già una base enermax aeolus che sicuramente mi darà una mano con il suo ventolone da 25cm :D
riesce a far calare le temperature del mio attuale pc, altresì noto come "la stufa", il quale riesce a raggiungere i 75 gradi con il solo firefox aperto.
peccato per la tastiera non retroilluminata, anche a me farebbe piacere averla ma francamente non è determinante per l'acquisto. anzi, appena esce il nuovo coupon del 5% lo compro (lo stavo facendo ieri sera alla fine, ma alle 23.30 già mi diceva che il codice era scaduto, maledizione!)
olosfera
11-11-2010, 11:31
Sempre a riguardo della tastiera retroilluminata, qualcuno ha provato a sentire telefonicamente qualche commerciale italiano per aziende?
donamara
11-11-2010, 11:57
ciao donamara,
Ho appena controllato, dal bios non si può fare...lo switch delle lo gestisce solo il driver nvidia....
E riguardo alle temperature?
Yattatux
11-11-2010, 12:06
Ho appena controllato, dal bios non si può fare...lo switch delle lo gestisce solo il driver nvidia....
... che fregatura (per me).
Grazie di aver controllato!
donamara
11-11-2010, 12:17
... che fregatura (per me).
Grazie di aver controllato!
attraverso il driver nvdia però puoi scegliere di utilizzare la sola vga intel integrata.....ho appena controllare....basta selezionare la scelta manuale... ;)
Modificata la prima pagina del thread, dove ho aggiunto le foto e qualche commento....più avanti darò dati + approfonditi..... ;)
scusate il ritardo, ma ho parecchio da fare in questi giorni....chiedo venia.... :mc:
Ma è un mattone! :(
_asphalto_
11-11-2010, 12:22
Data ordine: 03/11/2010
Data spedizione: 11/11/2010
non aggiungo altro, sono contentissimo haaaaaaaa
riccardocioria
11-11-2010, 12:28
Data ordine: 03/11/2010
non aggiungo altro, sono contentissimo haaaaaaaa
Data ordine: 02/11/2010
Anche io sono iper contento. Secondo voi è possibile che il dellone venga consegnato domani (ultimo giorno utile della settimana). Oppure metto l'animo in pace e attendo a lunedi/martedi? Sto consumando la pagina per controllare la spedizione di UPS ma ancora nessuna info. Lo so che saranno disponibili domani ma non riesco a frenare il mouse!!! :D :D
_asphalto_
11-11-2010, 12:40
Anche io sono iper contento. Secondo voi è possibile che il dellone venga consegnato domani (ultimo giorno utile della settimana). Oppure metto l'animo in pace e attendo a lunedi/martedi? Sto consumando la pagina per controllare la spedizione di UPS ma ancora nessuna info. Lo so che saranno disponibili domani ma non riesco a frenare il mouse!!! :D :D
cè scritto ke possono passare anke 4 giorni prima ke sia visualizzabile il tragitto ke fa
cmq penso proprio ke sia impossibile ke arrivi domani, gia son contento ke arrivi la settimana prossima rispetto alla data prevista del 29
non mi meraviglierei :) ... esperienza personale con dell. il 9300 m' è arrivato dopo 2 settimane ed un paio di giorni come annunciavano sul sito. l' xps 1530 invece ordinato la domenica pomeriggio ed arrivatomi il venerdì della stessa settimana!! considera comunque 2-3 giorni per la spedizione, poi magari segui il pacco con ups.
riccardocioria
11-11-2010, 12:42
gia son contento ke arrivi la settimana prossima rispetto alla data prevista del 29
Si anche io. Figurati a me era stato stimato il 6/12 :O !!!
donamara
11-11-2010, 12:45
Ma è un mattone! :(
In foto sembra molto più massisccio e grasso di quanto in realtà sia effettivamente.....credimi...
una domanda...visto che l'assistenza è buona come avete detto prenderei i 4 anni premium (usando l'offerta 4 anni al costo di 3), ma poi come faccio quando tra un paio d'anni vorrò installare più ram? invalido la garanzia facendolo? ci sono dei modi per farlo senza pregiudicare la garanzia, mandandolo alla dell o altro?
perchè se devo pagare 4 anni e poi buttarne due nel cesso per un upgrade della ram ne compro due direttamente.
procustex
11-11-2010, 13:18
maaaa, i fortunati possessori per caso hanno provato a montarci linux??? che ho letto che con nvidia optimus non va :muro:
@Tyrian
:idea: fai subito anche l'upgrade della ram!
@Tyrian
:idea: fai subito anche l'upgrade della ram!
potrei fare così, ma volevo spendere 200 euro per il pannello full hd ora e rimandare la ram a tra due anni :P
NforceRaid
11-11-2010, 13:36
una domanda...visto che l'assistenza è buona come avete detto prenderei i 4 anni premium (usando l'offerta 4 anni al costo di 3), ma poi come faccio quando tra un paio d'anni vorrò installare più ram? invalido la garanzia facendolo? ci sono dei modi per farlo senza pregiudicare la garanzia, mandandolo alla dell o altro?
perchè se devo pagare 4 anni e poi buttarne due nel cesso per un upgrade della ram ne compro due direttamente.
Lo prendi con 4gb di ram, apri il pc vedi di che marca sono, cerchi su ebay le stesse (e le paghi almeno il 30/40% in meno) ma 2x4gb le monti, le vecchie le metti via e se hai problemi e devi chiamare l'assitenza togli gli 8g e rimetti i 4gb.
Tutto quì, semplice semplice e tieniti i 4 anni di garanzia che sono una manna.
Lo prendi con 4gb di ram, apri il pc vedi di che marca sono, cerchi su ebay le stesse (e le paghi almeno il 30/40% in meno) ma 2x4gb le monti, le vecchie le metti via e se hai problemi e devi chiamare l'assitenza togli gli 8g e rimetti i 4gb.
Tutto quì, semplice semplice e tieniti i 4 anni di garanzia che sono una manna.
era proprio la mia idea infatti...quindi se apro il pc per installare la ram non ci sono dei sigilli di garanzia che mi invalidano tutto? perchè da me non c'erano e nemmeno sul portatile della mia ragazza (entrambi fujitsu-siemens). A lei poi è capitato un problema e ha fatto esattamente come hai detto tu, addirittura anche con la cpu e non ha avuto problemi.
paolo8768
11-11-2010, 13:43
Arrivatooooooo :D lo sto provando proprio ora, più tardi vi posto qualche foto, se avete domande non fate complimenti. Sulla batteria vi saprò dire qualcosa domani sera, ora lo sto usando senza, così la prima carica lunga la faccio questa notte. Comunque in generale è un'ottima macchina. :cool:
http://img593.imageshack.us/gal.php?g=foto125.jpg
Come promesso qualche immagine...
Stò provando la batteria, più tardi vi farò sapere quanto dura(tenedo conto che è la prima carica).
donamara
11-11-2010, 13:58
Ho aggiunto le tue foto in prima pagina... ;)
wasaaaaap
11-11-2010, 13:59
piccolo sfogo..
GRRRRRRRR.....mancata la consegna a casa per 10 minuti!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Provato ora a richiedere la consegna c/o il negozio dove lavoro...spero riescano in giornata ad aggiornare la spedizione o al massimo che lo portino domani.
Sul trackin online mi dava come nuovo tentativo di consegna il 15!!! eppure sul cedolino che mi sono ritrovato nella cassetta c'e' scritto che per farlo riconsegnare il giorno successivo era necessario comunicarlo entro le 17 del giorno di consegna...ufffffffffffffffffff....ce l'ho qui ad un passo e non riesco ad acchiapparlo!!! :p :p
chiudo qui lo sfogo.. :cool: :D :D :D :D
ziorocco
11-11-2010, 14:00
maaaa, i fortunati possessori per caso hanno provato a montarci linux??? che ho letto che con nvidia optimus non va :muro:
Per me è indispensabile installare linux in dual boot... mi puoi dare qualche riferimento?
Cosa non va? Il passaggio dalla scheda integrata a quella discreta (e viceversa) oppure i driver nvidia non supportano la scheda?
wasaaaaap
11-11-2010, 14:05
Stò provando la batteria, più tardi vi farò sapere quanto dura(tenedo conto che è la prima carica).
cavolo quanto si rialza con la 9cell!!!:doh: :doh: :doh: :doh:
quando l'ho personalizzato, speravo che la batteria tutt'al piu sorgesse dietro...non sotto...:muro: :muro: :muro:
A brevissimo lo avro' tra le mani....ma già sto pensando ad un downgrade ad una 6 celle....:( :( :( mi da l'idea che sia pure piu scomodo per la digitazione....o sbaglio??
Yattatux
11-11-2010, 14:16
Per me è indispensabile installare linux in dual boot... mi puoi dare qualche riferimento?
Cosa non va? Il passaggio dalla scheda integrata a quella discreta (e viceversa) oppure i driver nvidia non supportano la scheda?
in ubuntu e linux in generale l'optimus non funziona, in pratica il sistema non riconosce la nvidia ma solamente la gma hd.
la soluzione e' di impostare da bios esclusivamente la scheda nvidia, ma credo non si possa fare, perche' a donamara ho chiesto qualche post fa se era possibile escludere la nvidia per la gma e mi ha confermato che non si puo' fare da bios, ma solo dalle impostazioni di win7, quindi credo sia logico che anche il contrario non si possa fare.
@donamara:
grazie per le info sullo switch nvidia/Intel gma!
NforceRaid
11-11-2010, 14:20
era proprio la mia idea infatti...quindi se apro il pc per installare la ram non ci sono dei sigilli di garanzia che mi invalidano tutto? perchè da me non c'erano e nemmeno sul portatile della mia ragazza (entrambi fujitsu-siemens). A lei poi è capitato un problema e ha fatto esattamente come hai detto tu, addirittura anche con la cpu e non ha avuto problemi.
Io con i mie 3 dell ho fatto così, e non ho avuto problemi, ovvio che devi stare attento alle viti a non spannarle altrimenti so cazzi :D
Quando mi è partito l'XPS M1730 (mi hanno cambiato la MB, le 2 8800M gtx e l'Ageia) ho rimesso la ram vecchia e il tecnico non ha fatto una piega.
Basta stare attenti e non ci sono problemi, sigilli che io sappia non ce ne sono.
Chi ha ricevuto il nuovo xps 15 o 17 può verificarlo.
Sempre a riguardo della tastiera retroilluminata, qualcuno ha provato a sentire telefonicamente qualche commerciale italiano per aziende?
Io una decina di giorni fa e non ne sapeva di più dei suoi colleghi virtuali: "arriverà ma non sappiamo quando".
tele5palla
11-11-2010, 14:22
Dopo i consigli di donamara mi sono orientato su questo notebook. Il modello con processore i7.Per l'utilizzi ingegneristico che intendo farne credo anche che sceglierò il monitor hd.
Ho solo qualche perplessità sul surriscaldamento(donamara:D :D , si vede che ho letto tutte le 32 pagine??) e mi piacerebbe ricevere pareri da chi ha il modello con i7.
Infine ho un'altra piccola domanda....Cosa si intende con dvd di risorse di windows 7? Opzione da 5 euro durante la configurazione del pc.
Perdonatemi ma non ho mai avuto un notebook, sono abituato ad avere la mia copia di xp, win7 in caso di necessità formatto e reinstallo tutto. Ma con notebook come funziona?
NforceRaid
11-11-2010, 14:24
Una domandina, ho visto che di fianco c'è l'uscita per dissipare il calore, ma sotto? ci sono altre griglie?
Grazie e ciao:cool:
Come non detto ho visto le foto :)
marcof12
11-11-2010, 14:32
Infine ho un'altra piccola domanda....Cosa si intende con dvd di risorse di windows 7? Opzione da 5 euro durante la configurazione del pc.
Perdonatemi ma non ho mai avuto un notebook, sono abituato ad avere la mia copia di xp, win7 in caso di necessità formatto e reinstallo tutto. Ma con notebook come funziona?
i produttori (praticamente tutti ormai),invece di includere nelle confezioni il Dvd del sistema operativo OEM + altri supporti per drivers,software vari,ecc. ecc.,"semplificano" le operazioni di reinstallazione con un'immagine del sistema così come esce dalla fabbrica.Quando compri un pc, attraverso programmi proprietari,alle prime accensioni ti verrà proposta l'opzione di fare una copia di questa immagine su dvd,per permetterti il ripristino in caso di problemi.L'opzione da 5€ di Dell penso si riferisca proprio a questi dvd di copia:invece di farli tu quando accendi il pc te li danno loro già pronti ...tutto qui.
tele5palla
11-11-2010, 14:35
Era semplice ma non lo sapevo... grazie!
marcof12
11-11-2010, 14:36
Donamara perdona l'insistenza...mi controlleresti aprendo il vano hard disk se c'è il connettore per il 2°HD? :(
Appena ordinato!!:D :D :D
ho visto il nuovo coupon per il 5% e l'ho usato al volo!
Ho preso la base i7, aggiungendo i dvd di ripristino (5 euro soltanto...per così poco preferisco la comodità :P), il ricevitore tv integrato e i 4 anni di garanzia a domicilio, erano in offerta e così almeno dormo sonni tranquilli.
Inoltre ho potuto prendere anche il pannello full-hd grazie al consiglio della mia ragazza che si è gentilmente offerta di regalarmi questa opzione :)
adesso attendo le comunicazioni di dell riguardo la data di prevista consegna. di solito quando la comunicano?
speriamo vada tutto bene :sperem: :cool:
Ho appena effettuato una sessione chat per chiedere info sulla tastiera retroilluminata e...siamo alle comiche:
15.24.29 Sistema Mostafa_Haraki si è collegato a questa sessione!
15.24.29 Sistema Connesso con Mostafa_Haraki
15.24.38 Paolo Buongiorno
15.25.20 Paolo Sono molto interessato all'acquisto del notebook XSP15 ma lo voglio con tastiera retroilluminata
15.25.35 Paolo si sa quando sarà disponibile?
15.26.39 Mostafa_Haraki Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell.
15.27.09 Mostafa_Haraki mi dispiace Sig paolo ma la tastiera retroilluminata nn presente sul xps
15.27.41 Paolo ne è sicuro? perchè ho letto che lo sarà a breve!
15.28.19 Mostafa_Haraki nn abbiamo un informazione sicura
15.28.33 Paolo non sarà disponibile o non lo sapete?
15.28.54 Mostafa_Haraki nn abbiamo un informazione
15.29.17 Paolo non sapete mai nulla!
15.29.44 Mostafa_Haraki niente:(
15.30.15 Paolo ma è possibile che ne sappia più io leggendo in internet che voi operatori Dell?
15.33.14 Mostafa_Haraki allora mi comunica per cortesia la sua email le farò sapere quando c'e novità
15.33.36 Paolo xxxxxxxxxxxxxxx
15.34.10 Mostafa_Haraki benissimo , vada tranquillo sara fatto :)
15.34.14 Paolo la ringrazio e mi scuso per il disturbo
15.34.19 Paolo buonagiornata
Mi sono lasciato un pò andare ma quando ho sentito che "non presente sul XPS" quando questa mattina dicevano prima di Natale non ci ho più visto!
Provo vergogna per Dell, ma come fa un'azienda che basa il suo business sul contatto diretto con i clienti ad avere questo servizio commerciale?
Yattatux
11-11-2010, 14:44
... infatti... magari se qualcuno prova ubuntu o un'altra distro non sarebbe male ;)
anche solo per vedere il comportamento del sistema in generale, anche se, come ho gia' detto prima, la modalita' optimus su linux non funziona assolutamente.
NforceRaid
11-11-2010, 14:54
Ho appena effettuato una sessione chat per chiedere info sulla tastiera retroilluminata e...siamo alle comiche:
15.25.20 Paolo Sono molto interessato all'acquisto del notebook XSP15 ma lo voglio con tastiera retroilluminata
15.26.39 Mostafa_Haraki Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell.
15.27.09 Mostafa_Haraki mi dispiace Sig paolo ma la tastiera retroilluminata nn presente sul xps
15.30.15 Paolo ma è possibile che ne sappia più io leggendo in internet che voi operatori Dell?
15.33.14 Mostafa_Haraki allora mi comunica per cortesia la sua email le farò sapere quando c'e novità
Mi sono lasciato un pò andare ma quando ho sentito che "non presente sul XPS" quando questa mattina dicevano prima di Natale non ci ho più visto!
Provo vergogna per Dell, ma come fa un'azienda che basa il suo business sul contatto diretto con i clienti ad avere questo servizio commerciale?
e se richiami Mostafà fra 10 min. ti dirà che entro natale uscirà la tastiera con gli alberelli di natale illuminati e Babbo Natale sulla slitta che ti porta i regali :ahahah: :ahahah:
Mostafà sei un mito :huh:
ciao:cool:
sono nuovo del forum però vi ho sempre seguito nelle vostre discussioni sul xps 15 ( e vi ringrazio per tutte le info :D ) Anche io ne ho ordinato uno il 1/11 e risulta "spedito" da oggi,speriamo arrivi la settimana prossima!
quando l'ho personalizzato, speravo che la batteria tutt'al piu sorgesse dietro...non sotto...:muro: :muro: :muro:
A brevissimo lo avro' tra le mani....ma già sto pensando ad un downgrade ad una 6 celle....:( :( :( mi da l'idea che sia pure piu scomodo per la digitazione....o sbaglio??
figurati io l'ho ordinato con batteria a 6 celle e me ne sono già pentito mille volte in 10 giorni perchè per l'università sarò costretto ad utilizzarlo spesso con batteria (e l' Intel® Core™ i7 740QM non mi aiuterà certo a risparmiare autonomia :cry: )
sono nuovo del forum però vi ho sempre seguito nelle vostre discussioni sul xps 15 ( e vi ringrazio per tutte le info :D ) Anche io ne ho ordinato uno il 1/11 e risulta "spedito" da oggi,speriamo arrivi la settimana prossima!
figurati io l'ho ordinato con batteria a 6 celle e me ne sono già pentito mille volte in 10 giorni perchè per l'università sarò costretto ad utilizzarlo spesso con batteria (e l' Intel® Core™ i7 740QM non mi aiuterà certo a risparmiare autonomia :cry: )
dovreste scambiarvi le batterie :D
olosfera
11-11-2010, 15:28
A questo punto ritengo che sia necessario contattare qualche responsabile di DELL e segnalare il pressapochismo con cui considerano i loro potenziali clienti.
Non disperarti e aspetta di vederlo dal vivo, è molto meglio di quello che sembra. E per di più con la batteria montata io lo trovo anche più comodo...;)
Per linux io non posso provare...
NforceRaid
11-11-2010, 15:36
A questo punto ritengo che sia necessario contattare qualche responsabile di DELL e segnalare il pressapochismo con cui considerano i loro potenziali clienti.
Ed anche presi per il culo, gli avevo lasciato il mio indirizzo email 2 volte quando ho chattato con lui ed il suo socio quando si aspettava l'uscita del 15" e 17" e mi avevano assicurato che mi avrebbero subito informato in caso di novità
I pc sono usciti, e tu pensi che mi è arrivata qualche mail che mi avvertiva di questo? :mad:
Non aggiungo altro altrimenti mi sospendono.
Sicuramente se prenderò l'xps 15" quando uscirà la tastiera retroilluminata lo prendo via web, col cacchio che passo da loro :Prrr:
NforceRaid
11-11-2010, 15:50
Chi ha il 15" potrebbe gentilmente quando ha tempo far girare un 3Dmark Vantage e postare i risultati ed anche un Atto Disk Benchmark?
Grazie della pazienza per tutte le richieste e ciao:cool:
Chi ha il 15" potrebbe gentilmente quando ha tempo far girare un 3Dmark Vantage e postare i risultati ed anche un Atto Disk Benchmark?
Grazie della pazienza per tutte le richieste e ciao:cool:
Anch'io lo aspetto...
Grazie
Ieri ho ordinato il pc senza lettore blue ray e con il core 740 e oggi è uscita una nuova promo epp che mi consentirebbe, mettendoci dentro il lettore blue ray di risparmiare 140 euro.
Premesso che oggi dell francia è chiusa per festa nazionale (l'armistizio) è il caso che disdica l'ordine e lo rifaccia?
Qualcuno l'ha già fatto con la postepay?
Il riaccredito è veloce?
daniele.arca
11-11-2010, 16:35
ciao a tutti, non sono riuscito a leggere tutto il thread per ora, ma lo farò...volevo farvi una domanda sperando non sia gia stata fatta...vorrei sapere se in futuro o anche nel presente c'è la possibilità di mettere la gt 445 sull' xps 15, attualmente è presente solo sui 17"...grazie a tutti.
ciao a tutti, non sono riuscito a leggere tutto il thread per ora, ma lo farò...volevo farvi una domanda sperando non sia gia stata fatta...vorrei sapere se in futuro o anche nel presente c'è la possibilità di mettere la gt 445 sull' xps 15, attualmente è presente solo sui 17"...grazie a tutti.
io l'ho appena ordinato e dalla configurazione l'unica scheda video che mi dava disponibile era la 435 con 2gb di memoria.
Io non capisco tutti questi problemi per la batteria...a mio parere la 9 celle:
1) rialza il nb, favorendo anche una migliore circolazione dell'aria calda, e quindi migliorando la dissipazione.
2) abbinata all'i7, non può certo che aiutare con l'autonomia (quanto durerebbe con una 6 celle? Una, massimo due, ore?
3) Il problema del fatto che è "grossa" e che non entra nella borsa non si pone, dato che la batteria si può staccare.
Andiamo, non mi dite che non la prendete per l'estetica...alla fine ciò che conta è la sostanza! :D
Ciao...schermo 1080p o 720p?
Se è 1080p, se puoi posta le tue impressioni generali (incluso il fatto se ci si cieca davvero, e se nei giochi, nell'abbassare la risoluzione, il downscaling è parecchio marcato)
E magari anche qualche foto (o meglio anche screen) del desktop, per rendermi conto...se non ti è di troppo disturbo :D
io non ho capito una cosa: ma il tastierino numerico c'è o non c'è?
nelle foto postate in prima pagina, nel primo set non è presente, ma nel secondo si.
sono confuso!
io non ho capito una cosa: ma il tastierino numerico c'è o non c'è?
nelle foto postate in prima pagina, nel primo set non è presente, ma nel secondo si.
sono confuso!
Perchè temo ci sia un pò di confusione...penso che le prime si riferiscano al 15'' (dove non c'è), e le altre al 17'' (dove c'è)
Io diversificherei...altrimenti non si capisce ;)
Perchè temo ci sia un pò di confusione...penso che le prime si riferiscano al 15'' (dove c'è), e le altre al 17'' (dove non c'è)
Io diversificherei...altrimenti non si capisce ;)
quindi avendo ordinato un xps 15" dovrei avere il tastierino numerico, oppure ho capito male?
sul fatto dell'nvidia optimus, questa funzione è attiva anche su i7 con 435m? perchè leggevo in giro che su quella config non c'è.
daniele.arca
11-11-2010, 17:06
io l'ho appena ordinato e dalla configurazione l'unica scheda video che mi dava disponibile era la 435 con 2gb di memoria.
Si infatti non si potrebbe perchè nella lista non c'è, ma ho la speranza che si possa contrattare per far fare un preventivo con inclusa la gt445...qualcuno sa se è possibile??
quindi avendo ordinato un xps 15" dovrei avere il tastierino numerico, oppure ho capito male?
sul fatto dell'nvidia optimus, questa funzione è attiva anche su i7 con 435m? perchè leggevo in giro che su quella config non c'è.
Chiedo venia...scrivevo di fretta, ed ho invertito. Adesso la confusione l'ho creata io :D
E' il contrario...corretto :D
Per l'optimus, lo puoi avere solo con i5+420M ;)
Purtroppo con i7 niente...
Chiedo venia...scrivevo di fretta, ed ho invertito :D
E' il contrario...corretto :D
Per l'optimus, lo puoi avere solo con i5+420M ;)
ah ecco, adesso ha senso :P mi sembrava strano che sul 15 ci fosse e sul 17 no :D
capito, sticaxxi dell'optimus preferisco maggiore potenza con l'i7 740 e la 435, poi mi regolerò io coi settaggi di risparmio energetico quando necessario! tra l'altro facendo la config con l'i5 mi veniva un prezzo più o meno identico a quanto lo sto pagando con i7 e 435, quindi meglio così ;)
quindi non essendoci l'optimus dovrei avere anche meno problemi con linux...leggevo prima che questa opzione non è supportata su ubuntu e soci...
Lo schermo è lucido in tutte due le versioni?poi non ho capito una cosa,si può scegliere tra qualche alternativa "estetica" per lo chassis?grazie
Lo schermo è lucido in tutte due le versioni?poi non ho capito una cosa,si può scegliere tra qualche alternativa "estetica" per lo chassis?grazie
come estetica ho visto che puoi scegliere le opzioni design studio, per avere delle colorazioni particolari sul coperchio esterno. per il resto lo chassis resta quello, mi pare.
iscritto :D
Nota: lo schermo (ma questo l'avete capito) fullHD NON E' l'RGB-LED della serie Studio XPS16, ma B+GR (:confused:), comunque WLED.
Aspettiamo un paio di giorni così i proprietari ci possono dare qualche impressione d'uso quotidiano, e qualcuno che provi linux :D
Certo che Notebookcheck ne sconsiglia l'acquisto, AnandTech lo classifica addirittura Gold Editors' Choice award—but only with the $130 1080p B+GR LCD upgrade.
Mah :confused:
iscritto :D
Nota: lo schermo (ma questo l'avete capito) fullHD NON E' l'RGB-LED della serie Studio XPS16, ma B+GR (:confused:), comunque WLED.
Aspettiamo un paio di giorni così i proprietari ci possono dare qualche impressione d'uso quotidiano, e qualcuno che provi linux :D
Certo che Notebookcheck ne sconsiglia l'acquisto, AnandTech lo classifica addirittura Gold Editors' Choice award—but only with the $130 1080p B+GR LCD upgrade.
Mah :confused:
Inb definitiva lo schermo consigliabile è quello Full-Hd?
hellshock
11-11-2010, 17:29
Ragazzi, potete dirmi per caso se il TV Turner all'interno supporta il Digitale Terrestre?
Ragazzi, potete dirmi per caso se il TV Turner all'interno supporta il Digitale Terrestre?
Mi pare di si... Si dice chiaramente che è un DVB...
Inb definitiva lo schermo consigliabile è quello Full-Hd?
Decisamente SI (è da sempre così, i 1366 sono più "consumer", quindi non eccelsi).
Personalmente è da un bel po' di tempo che cerco notebook carini esteticamente con il FullHD, ma non se ne trovano più purtroppo... oltre ai Dell che possono essere customizzati, pochi altri produttori mettono a catalogo 15-16" 1080...
Decisamente SI (è da sempre così, i 1366 sono più "consumer", quindi non eccelsi).
Personalmente è da un bel po' di tempo che cerco notebook carini esteticamente con il FullHD, ma non se ne trovano più purtroppo... oltre ai Dell che possono essere customizzati, pochi altri produttori mettono a catalogo 15-16" 1080...
L'unico problema sarà la grandezza dei pixel... Gia nel mio 9400 a 1920X1200 i caratteri sono minuscoli e devo usare lo zoom fisso per navigare sul Web... Su un 15" forse è una risoluzione un pò eccessiva... A mio avviso dovrebbero mettere un pannello di qualità con la risoluzione di 1440X990 come facevano sui vecchi XPS 15"...
_asphalto_
11-11-2010, 17:56
una domanda... comè lo schermo del 15" 720p? i pixel si vedono tanto? non so se avete presente i modelli hp pavilion dv6-3... non siamo a quei livelli li vero? xke sarebbe veramente orrendo
L'unico problema sarà la grandezza dei pixel... Gia nel mio 9400 a 1920X1200 i caratteri sono minuscoli e devo usare lo zoom fisso per navigare sul Web... Su un 15" forse è una risoluzione un pò eccessiva... A mio avviso dovrebbero mettere un pannello di qualità con la risoluzione di 1440X990 come facevano sui vecchi XPS 15"...
Quello è indubbio... maggiore scelta significa maggiore possibilità di accontentare tutti ;)
Ti dirò, io ho usato un HP che aveva lo schermo FullHD, e non ho notato particolari problemi, certo è scritto piccolino ma c'è lo zoom dei caratteri che aiuta, ed è molto definito e contrastato (guarda la review di AnandTech per esempio: http://www.anandtech.com/show/3999/dell-xps-15-l501x-review/ ;) )
EDIT: Se tu hai un 17" 16:10 e passi ad un 15.6" 16:9 non hai grandi differenze di larghezza, quindi la dimensione dei pixel credo possa considerarsi molto simile ;)
fabferra6
11-11-2010, 17:56
Ieri ho ordinato il pc senza lettore blue ray e con il core 740 e oggi è uscita una nuova promo epp che mi consentirebbe, mettendoci dentro il lettore blue ray di risparmiare 140 euro.
Premesso che oggi dell francia è chiusa per festa nazionale (l'armistizio) è il caso che disdica l'ordine e lo rifaccia?
Qualcuno l'ha già fatto con la postepay?
Il riaccredito è veloce?
di che promozione parli?
Dell mi ha annunciato oggi che la data di consegna prevista è il 16/11 e non il 26 come mi avevano detto subito dopo l'acquisto...stanno ingranando con la produzione :)
ho trovato una chiamata persa sul cellulare con prefisso +33 (Francia), poteva essere la Dell? ho letto sul topic che chiamano per avere delle informazioni, giusto?
bè, mi richiameranno domani penso.
riccardocioria
11-11-2010, 18:29
Finalmente UPS mi ha comunicato la data di consegna 16/11...
Però sul sito che fa il tracking del pacco mi dice che il pacco è in Germania a COLOGNE e che c'è una SEGNALAZIONE ANOMALA :confused: , quindi la consegna potrebbe slittare :muro: :muro: .
A qualcuno è capitato qualcosa del genere con UPS??
paolo8768
11-11-2010, 18:37
Finalmente UPS mi ha comunicato la data di consegna 16/11...
Però sul sito che fa il tracking del pacco mi dice che il pacco è in Germania a COLOGNE e che c'è una SEGNALAZIONE ANOMALA :confused: , quindi la consegna potrebbe slittare :muro: :muro: .
A qualcuno è capitato qualcosa del genere con UPS??
Si, a me, ma invece di slittare mi è arrivato prima :D :cool:
Spedito il 9 ed arrivato l'11
riccardocioria
11-11-2010, 18:41
Si, a me, ma invece di slittare mi è arrivato prima :D :cool:
Spedito il 9 ed arrivato l'11
Speriamo ... :D :D :D
Invece inizialmente quando ti avevano previsto la consegna invece dell'11??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.