View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15
Come ho già precisato nel mio precedente post, ho assegnato l'applicazione autoCAD alla scheda Nvidia e non alla dedicata Intel. (seguendo la procedura più volte descritta in questo thread, sia assegnandola singolarmente nell'elenco programmi e sia impostando la 540M come scheda video predefinita) la sostanza non cambia.
http://i52.tinypic.com/2hxnc6f.png
i driver Intel da me utilizzati sono questi: 8.15.10.2342 del 25/03/2011 presi direttamente dai DW del sito Dell.
Questi errori casuali sono i più rognosi... forse puoi provare le ultime 2 cose: cercare sul sito intel se esiste qualcosa di più aggiornato e poi reinstallare da zero autocad... lo so, è fastidioso... che palle... cmq non credo sia un problema di HW
Ok, grazie! Una volta formattato, oltre ad aggiornare i driver con quelli più recenti presi dal sito della Dell (e disattivare il risparmio energetico per le usb?), devo installare anche qualche programma particolare? (tipo per la gestione della scheda video, ecc.?) Li prendo sempre dal sito della Dell? Oppure, non avendo i "Supporti di ripristino del sistema operativo Windows" prima di formattare devo salvarmi qualche cartella dove ci sono tutti i programmi di default che vanno reinstallati? (a parte l'antivirus :D )
Grazie!
appena ti arriva, fai partire un mp3 se haiproblemi te ne accorgi subito, se no, non formattare... cmq se ci vuoi perder tempo, ed andare sul sicuro, appena ti arriva ti crei il cd di ripristino e ti scarichi i tuoi driver dal sito dell... così quando riparte sei già pronto... anche perchè la scheda di rete non la riconosce, ha bisogno dei driver sia lan che wifi...
vecchiemaniere
23-06-2011, 10:27
Fai così:
Tasto destro sul desktop -> pannello di controllo nVidia
Gestisci le impostazioni 3D (colonna sinistra) -> Impostazioni Programma (colonna destra) -> Aggiungi -> "cerca il file *.exe di PES" -> Seleziona Scheda dedicata nVidia -> Applica.
Vediamo se si risolve sennò potrebbe essere un bug del gioco, avevo letto di problematiche tra optimus e PES ma non essendo il mio genere di giochi non ho mai approfondito.
ragazzi ho fatto tutte le prove che gentilmente mi avete indicato ma niente da fare.
PES 2009 parte utilizzato la GT450 da 2GB solo se utilizzo la TV come monitor .
Inoltre non riesco ancora a fare " DUPLICA MONITOR " è un opzione che non mi fà proprio vedere e se invece faccio tasto windows + P e clicco sulla figura " duplica monitor " me lo ESTENDE ....
grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato e che mi darete :help:
-------------------
ho deciso di ridare indietro il mio notebook , questa tecnologia optimus nvidia mi crea solo problemi.
Mi sapete consigliare un modello DELL che non abbia questa tecnologia ?
grazie
Luca
ragazzi ho fatto tutte le prove che gentilmente mi avete indicato ma niente da fare.
PES 2009 parte utilizzato la GT450 da 2GB solo se utilizzo la TV come monitor .
Inoltre non riesco ancora a fare " DUPLICA MONITOR " è un opzione che non mi fà proprio vedere e se invece faccio tasto windows + P e clicco sulla figura " duplica monitor " me lo ESTENDE ....
grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato e che mi darete :help:
-------------------
ho deciso di ridare indietro il mio notebook , questa tecnologia optimus nvidia mi crea solo problemi.
Mi sapete consigliare un modello DELL che non abbia questa tecnologia ?
grazie
Luca
devi "giocare" sui segni di spunta nel pannello di controllo nvidia
youssefalem
24-06-2011, 14:04
ma se lo formatto perdo al garanzia hardware?
ma se lo formatto perdo al garanzia hardware?
No... :cool:
tecnico75
25-06-2011, 23:40
Ma se ha la vga Nvidia,come ha anche l'integrata? :confused:
[sito_web]
26-06-2011, 12:17
mi sa che non ti è tanto chiara la tecnologia Optimus di nVidia.. Leggi QUI! (http://www.nvidia.it/object/optimus_technology_it.html)
Vincent Malloy
26-06-2011, 15:51
Buon pomeriggio!
Che ne pensate di questa configurazione?
Processore Intel® Core™ i7-2720QM
DDR3 a doppio canale da 8.192 MB,
NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido 640GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
DVD+/- RW 8x
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Con spese di spedizione gratis e 12% di sconto (in aggiunta a quello del sito), viene un prezzo niente male.
Buon pomeriggio!
Che ne pensate di questa configurazione?
Processore Intel® Core™ i7-2720QM
DDR3 a doppio canale da 8.192 MB,
NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido 640GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
DVD+/- RW 8x
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Con spese di spedizione gratis e 12% di sconto (in aggiunta a quello del sito), viene un prezzo niente male.
una bomba... come il mio... basta che elimini mcafee subito... cmq io più che gli 8 giga o il 2720 (che sono sfizi) investirei nella garanzia premium e i danni accidentali
Credo sia molto pericoloso usare il portatile con le sue casse al massimo del volume... c'è serio rischio che le vibrazione del subwhoofer distruggano anzitempo l'hdd!!! :stordita: :ciapet: :D :eek: :Prrr:
philippousis
28-06-2011, 18:17
ragazzi io ho un problemino con il pc in firma: quando metto in sospensione abbassando il coperchio, a volte, il pc dopo essere entrato in sospensione ne esce (me ne accorgo dal led "xps" dietro il monitor che smette di lampeggiare) e se rimane a lungo in questo stato si spegne in modo forzato da solo. Avete consigli da darmi in merito a questo problema? Grazie a tutti
Fossi in te darei un'occhiata al registro eventi. Scrivi event in start e lancialo. Forse capisci cosa fa il resume. C'é anche la valutaz. energetica con powercfg, ma sto al cell.. Googla in merito.. :D
Ciao a tutti!
Ho un xps l502 e volevo aggiornare la scheda wireless che al tempo avevo acquistato di base alla Intel® Centrino® Advanced-N 6230+Bluetooth combo
Desideravo sapere se è corretto il modello per il portatile in questione e dove poterlo acqusitare?
Grazie a tutti!
PS:news dalle tastiere retroilluminate?
lanfratta
29-06-2011, 17:27
Scusate io ho dei problemi col mio xps l501x credo con i driver video.
In pratica ogni tanto il video cambia luminosità/contrasto (non in maniera univoca). Ho formattato da poco ma il problema persiste, accade di rado per la verità, ma è molto fastidioso.
è successo ad altri, oppure è solo mio il problema? Sapete dire dove trovare i driver giusti per la 420M, dato che sul sito nvidia mi da dei generici?
solid-dado
29-06-2011, 20:52
sbaglio o dal sito dell si puo scegliere una configurazione in meno dell'xps 17?
theedge70
29-06-2011, 23:37
Ciao a tutti!
Ho un xps l502 e volevo aggiornare la scheda wireless che al tempo avevo acquistato di base alla Intel® Centrino® Advanced-N 6230+Bluetooth combo
Desideravo sapere se è corretto il modello per il portatile in questione e dove poterlo acqusitare?
Grazie a tutti!
PS:news dalle tastiere retroilluminate?
Ciao, ho preso la 6230 su ebay a circa 18 euro naturalmente dalla cina....
e' arrivata in circa 2 settimane e funziona alla perfezione
Ai possessori di XPS L701X (versione NON Sandybridge, dunque) mi fate un piacerino?
Se aveste già aggiornato il BIOS alla versione A09, mi potreste dire, via GPU-Z, che versione del firmware vi risulta?
Io ho ancora il BIOS A08 e stavo valutando se passare all'A09. Dal sito Dell "sembrerebbe" che l'A09 apporti solo modifiche alla parte fw per il LoJack (che non ho e non mi interessa), però spesso tali info sono marginali e lacunose.
Se l'A09 aggiornasse viceversa anche il fw della scheda video, allora per me sarebbe moooolto più interessante.. :rolleyes:
Tks
Vincent Malloy
30-06-2011, 13:31
una bomba... come il mio... basta che elimini mcafee subito... cmq io più che gli 8 giga o il 2720 (che sono sfizi) investirei nella garanzia premium e i danni accidentali
Comprato! :sofico:
Ricevuto finalmente un pagamento per un lavoro svolto qualche mese fa, ho deciso di togliermi questo sfizio prima dell'estate.
Mi ero quasi deciso a comprare l'hp dv6t dal sito usa (sarebbe stato un risparmio notevole), ma ho letto di problemi con lo switch della scheda video e il pannello non mi ha molto convinto.
Appena mi arriva darò un parere. :D
Comprato! :sofico:
Ricevuto finalmente un pagamento per un lavoro svolto qualche mese fa, ho deciso di togliermi questo sfizio prima dell'estate.
Mi ero quasi deciso a comprare l'hp dv6t dal sito usa (sarebbe stato un risparmio notevole), ma ho letto di problemi con lo switch della scheda video e il pannello non mi ha molto convinto.
Appena mi arriva darò un parere. :D
Considera anche che la RAM se vuoi espanderla ti conviene comprarla a parte... magari in Amazzonia... ;)
lanfratta
30-06-2011, 15:31
Scusate io ho dei problemi col mio xps l501x credo con i driver video.
In pratica ogni tanto il video cambia luminosità/contrasto (non in maniera univoca). Ho formattato da poco ma il problema persiste, accade di rado per la verità, ma è molto fastidioso.
è successo ad altri, oppure è solo mio il problema? Sapete dire dove trovare i driver giusti per la 420M, dato che sul sito nvidia mi da dei generici?
up, nessuno con lo stesso problema?
up, nessuno con lo stesso problema?
Il bianco diventa grigio per un abbassamento della luminosità? Dovrebbe essere l'impostazione di risparmio della Intel che si sovrappone al profilo energetico di windows.
Controlla questo post dove c'e l'immagine dell'opzione da disabilitare.
http://forum.notebookreview.com/7643859-post9.html
Ciao
Simone
Ciao a tutti ho da poco comprato un dell xps e come è arrivato l'ho formattato per togliere i programmi dell inutili e la partizione col sistema operativo visto che ho ordinato i dvd di ripristino. Mi sono pero dimenticato di vedere come si chiamava il widget dell'orario con anche il meteo che era preistallato. qualcuno di voi mi sa dire il nome o da dove scaricarlo?
Ciao a tutti ho da poco comprato un dell xps e come è arrivato l'ho formattato per togliere i programmi dell inutili e la partizione col sistema operativo visto che ho ordinato i dvd di ripristino. Mi sono pero dimenticato di vedere come si chiamava il widget dell'orario con anche il meteo che era preistallato. qualcuno di voi mi sa dire il nome o da dove scaricarlo?
Quelli sono già in Windows... Vai su "gadget" premendo il tasto desto sul desktop...
Mi è arrivato anche a me :)
Audio perfetto, usb3 non sembrano avere problemi (ne ho testata solo una delle due), sto trasferendo a 170MB/s senza problemi :D
Ho aggiornato tutti i driver e il bios, levato l'antivirus e qualche altra porcata che c'era (ebay :confused: ) e va alla grande, per ora mi sembra un ottimo acquisto!! :D
Quelli sono già in Windows... Vai su "gadget" premendo il tasto desto sul desktop...
suvvia non sono mica cosi deficente;) . Lo so che c'è quello preinstallato di windows e alcuni altri si possono scaricare pero a me c'era un widget con l'orario che mostrava anche il meteo credevo di ritrovarlo sul dvd dei driver invece cosi non e stato:(
suvvia non sono mica cosi deficente;) . Lo so che c'è quello preinstallato di windows e alcuni altri si possono scaricare pero a me c'era un widget con l'orario che mostrava anche il meteo credevo di ritrovarlo sul dvd dei driver invece cosi non e stato:(
Scusami, pensavo ti riferissi a quelli integrati.... :(
Ciao, ho preso la 6230 su ebay a circa 18 euro naturalmente dalla cina....
e' arrivata in circa 2 settimane e funziona alla perfezione
perfetto, allora potresti dirmi gi che ci siamo il venditore ??:D
Confermi che c'è anche il bluetooth integrato o no?cioè è o non è parte della intgrante della scheda o meglio è un accessorio diciamo oppure se compri al 6230 è sia shceda wi-fi sia bluetooth?
scusa per le domande magari sciocche ma non sono cosi esperto...
x.vegeth.x
03-07-2011, 14:28
a me continua, dopo 2 format, a non funzionare la funzione "scarica software preinstallato" dal sito dell. con nesusn browser. al momento di fare "registra sistema", la pagina refresha in loop all'infinito. capita solo a me?
ho l'xps 17 ma provo a chiedere anche di qua...
[sito_web]
04-07-2011, 21:22
ragazzi da ieri non mi si avvia più nnt con la scheda nvidia..nemmeno se la metto di default a prescindere dal programma che devo usare..qualcuno ppuò aiutarmi?
Skywalker1765
05-07-2011, 01:03
Scusate ma ho 2 dubbi. Può esistere una scheda video con lo stesso nome (NVIDIA® GeForce® GT 540M) in due versioni una da 1gb e una da 2gb? C'è un errore? Poi lo sconto del 12% è una cosa di adesso o secondo voi verrà rinnovato?
francy.1095
05-07-2011, 11:17
Scusate ma ho 2 dubbi. Può esistere una scheda video con lo stesso nome (NVIDIA® GeForce® GT 540M) in due versioni una da 1gb e una da 2gb? C'è un errore? Poi lo sconto del 12% è una cosa di adesso o secondo voi verrà rinnovato?
si, anche se mik pare che dell utilizzi solo quella da 2gb, ma altri produttori possono benissimo montare schede con memorie di differenti dimensioni.
per lo sconto probabilmente si, mal che vada ci sarà il solito del 5% :muro:
ghetty85
06-07-2011, 20:50
Raga salve ho un problemone con il mio dell xps 15,praticamente si è rotto lo schermo in tanti pezzettini....ne ho comprato uno nuovo e formattato il pc appena parte funziona e carica windows e si imposta a 1024 x 768 poi installo i driver geforce e riavvio e carica il logo di window e poi rimane tutto nero collegando pero un monitor esterno funziona ....ho provato vari driver e niente da fare vi prego dato che siete piu esperti di me mi dareste qualche consiglio grazie....
Raga salve ho un problemone con il mio dell xps 15,praticamente si è rotto lo schermo in tanti pezzettini....ne ho comprato uno nuovo e formattato il pc appena parte funziona e carica windows e si imposta a 1024 x 768 poi installo i driver geforce e riavvio e carica il logo di window e poi rimane tutto nero collegando pero un monitor esterno funziona ....ho provato vari driver e niente da fare vi prego dato che siete piu esperti di me mi dareste qualche consiglio grazie....
ciao, prima di avviare windows... poco prima premi F8 ed abilita modalità VGA. arriva a windows e metti risoluzione e refresh del notebook (1366*768 se non erro)
francy.1095
07-07-2011, 13:29
oppure prova a vedere su gestione dispositivi se magari vede il monitor come dispositivo sconosciuto...
qualcuno ha provato a mettere il bios della 540m a uno co 525m? in teoria dovrebbe andare :D o sbaglio? perchè il bios non dovrebbe dire la ram che monta.....
In realtà il bios è uguale per tutte le macchine, semplicemente in fase di flash viene scelto quello idoneo al device_id della scheda.
Ciao a tutti! Da una settimana ho questo notebook (i7-2630QM, 8giga di ram, hd da 750 GB, Lettore combo, 2x2 b/g/n+ Bluetooth
Combo Card, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p, Batteria a 6 celle da 56 Wh), ho aggiornato praticamente tutti i driver e il bios dal sito della dell...e ieri ho avuto il primo problema: vado a cena, lascio il notebook acceso, appena torno lo trovo con il monitor scuro in stand-by, normale, ok però non si riprende...il mouse collegato alla combo è "spento", anche collegandolo alle altre usb non si "accende", il touchpad non lo fa uscire dallo stand-by e allora lo spengo tenendo premuto il pulsante di accensione...riavvio e tutto ok, pensavo si trattasse di chissà quale problema strano...ma vabbè oggi rifunziona tutto bene fino a 10 minuti fa! stavo navigando (in una pagina di wikipedia!) la cpu quasi inutilizzata, la ram mezza vuota (50 schede aperte su firefox forse un po' si fanno sentire :)) e all'improvviso mi si blocca: cursore del mouse che non si muove, il mouse se lo stacco e riattacco alla combo è "spento", touchpad che non va, pure la tastiera sembra non andare (se premevo blocknum non si accendeva la luce del pulsante, lo stesso alt+f4, ctrl+alt+canc, pulsante windows, ctrl+maiuscolo+esc, ecc.) mentre funzionavano i 3 "tasti" in alto vicino al pulsante di accensione, o almeno se ci andavo sopra si illuminavano di più ma non facevano partire i programmi corrispondenti...niente da fare riavvio tenendo premuto il pulsante di accensione e per ora rifunziona...:confused: :confused: :confused:
E' mai successo a qualcuno qualcosa di simile? Come avete risolto? Grazie a chi mi aiuterà!!
P.S.: ho firewall e antivirus aggiornatissimi quindi dubito fortemente si tratti di virus e simili
Ciao a tutti! Da una settimana ho questo notebook (i7-2630QM, 8giga di ram, hd da 750 GB, Lettore combo, 2x2 b/g/n+ Bluetooth
Combo Card, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p, Batteria a 6 celle da 56 Wh), ho aggiornato praticamente tutti i driver e il bios dal sito della dell...e ieri ho avuto il primo problema: vado a cena, lascio il notebook acceso, appena torno lo trovo con il monitor scuro in stand-by, normale, ok però non si riprende...il mouse collegato alla combo è "spento", anche collegandolo alle altre usb non si "accende", il touchpad non lo fa uscire dallo stand-by e allora lo spengo tenendo premuto il pulsante di accensione...riavvio e tutto ok, pensavo si trattasse di chissà quale problema strano...ma vabbè oggi rifunziona tutto bene fino a 10 minuti fa! stavo navigando (in una pagina di wikipedia!) la cpu quasi inutilizzata, la ram mezza vuota (50 schede aperte su firefox forse un po' si fanno sentire :)) e all'improvviso mi si blocca: cursore del mouse che non si muove, il mouse se lo stacco e riattacco alla combo è "spento", touchpad che non va, pure la tastiera sembra non andare (se premevo blocknum non si accendeva la luce del pulsante, lo stesso alt+f4, ctrl+alt+canc, pulsante windows, ctrl+maiuscolo+esc, ecc.) mentre funzionavano i 3 "tasti" in alto vicino al pulsante di accensione, o almeno se ci andavo sopra si illuminavano di più ma non facevano partire i programmi corrispondenti...niente da fare riavvio tenendo premuto il pulsante di accensione e per ora rifunziona...:confused: :confused: :confused:
E' mai successo a qualcuno qualcosa di simile? Come avete risolto? Grazie a chi mi aiuterà!!
P.S.: ho firewall e antivirus aggiornatissimi quindi dubito fortemente si tratti di virus e simili
Molto spesso il Sistema Operativo è "viziato" dall'origine... Ti consiglio di formattare tutto e fare una bella installazione pulita... :)
Azz, avevo finito un paio di giorni fa di installare l'"essenziale" e ora già devo formattare e reinstallare tutto da capo? :(
Va bene, grazie per avermi risposto, se a nessuno viene in mente qualche idea che mi evita di formattare la prossima volta che mi si pianta formatto :doh: :muro:
Azz, avevo finito un paio di giorni fa di installare l'"essenziale" e ora già devo formattare e reinstallare tutto da capo? :(
Va bene, grazie per avermi risposto, se a nessuno viene in mente qualche idea che mi evita di formattare la prossima volta che mi si pianta formatto :doh: :muro:
Purtroppo già altri anche nel Thread dell' XPS17 hanno avuto problemi con il SO di fabbrica che hanno brillantemente risolto con una bella installazione pulita (che tra l'altro ti garantisce comunque maggiore velocità)...
Uhm, io ho disintallato le varie porcate che c'erano e mi sembra abbastanza veloce e, tranne questo :doh: , in questi 7 giorni è andato alla grande! Comunque ora ho un po' modificato le impostazioni del rispiarmio energetico impostate dalla dell (quasi non ho più un risparmio energetico quando sono collegato alla rete elettrica...) vediamo se domani si ripresenta il problema...magari era andato solo in sospensione automatica e io non so come farlo uscire dalla sospensione? (tra l'altro sulla tastiera -italiana- non vedo nessun pulsante di sospensione..)
Se domani si ripresenta ho già win7 ultimate pronto, grazie ancora :)
francy.1095
08-07-2011, 09:38
per il 1° problema semplicemete accade che: in modalità risparmio energia dopo un certo tempo (a seconda delle impostazioni, solitamente al massimo 30minuti) di completo inutilizzo va in standby, mentre dopo alcune ore il sistema va in ibernazione e per accenderlo bisogna premere il pulsante di accensione e comparirà al posto di "avvio di windows" "ripresa dell'esecuzione di windows".
per il 2° problema non so.
tastiere retroilluminate per il xps l502 ancora nulla?
francy.1095
08-07-2011, 12:13
no, forse quella del vostro potrebbe andare bene.
per il 1° problema semplicemete accade che: in modalità risparmio energia dopo un certo tempo (a seconda delle impostazioni, solitamente al massimo 30minuti) di completo inutilizzo va in standby, mentre dopo alcune ore il sistema va in ibernazione e per accenderlo bisogna premere il pulsante di accensione e comparirà al posto di "avvio di windows" "ripresa dell'esecuzione di windows".
per il 2° problema non so.
Mi sa che il primo problema è il secondo sono lo stesso problema, probabilmente mi sbagliavo perché non credo che il pc può andare in sospensione mentre sto navigando...magari parte il risparmio energetico dell'hd (che tra l'altro non mi hanno messo un WD ma dovrebbe essere un Seagate Momentus 3Gb/s 750-GB Hard Drive che leggendo su internet sembrerebbe molto buono) o bho...vediamo oggi come va, se si ripresenta il problema formatto :(
francy.1095
08-07-2011, 22:55
Mi sa che il primo problema è il secondo sono lo stesso problema, probabilmente mi sbagliavo perché non credo che il pc può andare in sospensione mentre sto navigando...magari parte il risparmio energetico dell'hd (che tra l'altro non mi hanno messo un WD ma dovrebbe essere un Seagate Momentus 3Gb/s 750-GB Hard Drive che leggendo su internet sembrerebbe molto buono) o bho...vediamo oggi come va, se si ripresenta il problema formatto :(
puoi mettere la tua configurazione in firma? sarebbe utile per sapere di cosa si sta parlando, grazie. visto che ti hanno montato un hard-disk diverso dal mio, potresti fare uno screen con hdtune, (dovrò postarlo anche io) in modo da vedere le differenza fra i due e quali sono i punti deboli di entrambi...
INFECTED
09-07-2011, 00:44
Ragazzi la tastiera retrolluminata del dell vostro 3550 che ricordo dovrebbe essere compatibile con l'xps è ora disponibile all'acquisto presso dell con partita iva (ho parlato oggi con Dell anche se la signorina mi ha detto che però non dovrebbe essere compatibile)
Appena posso procederò con l'acquisto e testerò la cosa.
Uruk-hai
09-07-2011, 16:21
Ragazzi la tastiera retrolluminata del dell vostro 3550 che ricordo dovrebbe essere compatibile con l'xps è ora disponibile all'acquisto presso dell con partita iva (ho parlato oggi con Dell anche se la signorina mi ha detto che però non dovrebbe essere compatibile)
Appena posso procederò con l'acquisto e testerò la cosa.
Ma i pezzi di ricambio si possono vedere anche sul sito (e se si dove?) o si possono ordinare solo per telefono?
INFECTED
09-07-2011, 18:10
Ma i pezzi di ricambio si possono vedere anche sul sito (e se si dove?) o si possono ordinare solo per telefono?
Purtroppo si possono comprare solo con partita iva, io ho contattato l'assistenza tecnica via telefono
Uruk-hai
09-07-2011, 18:59
Purtroppo si possono comprare solo con partita iva, io ho contattato l'assistenza tecnica via telefono
Ricordavo che si possono avere solo tramite PI ma speravo si potessero almeno visionare sul sito. Comunque se c'è come ricambio e quella del Vostro è compatibile allora basterà aspettare un pochino e poi inizieremo a trovarle anche su e-Bay...almeno spero :D .
Questo notebook è una bomba ma si sente proprio la mancanza della tastiera retroilluminata :rolleyes: .
INFECTED
09-07-2011, 21:23
Ricordavo che si possono avere solo tramite PI ma speravo si potessero almeno visionare sul sito. Comunque se c'è come ricambio e quella del Vostro è compatibile allora basterà aspettare un pochino e poi inizieremo a trovarle anche su e-Bay...almeno spero :D .
Questo notebook è una bomba ma si sente proprio la mancanza della tastiera retroilluminata :rolleyes: .
Eh purtroppo su ebay la sto monitorando da tempo e non la trovo, contatto periodicamente anche uno che vende ste tastiere dell ma dice di non averla mai... bo, penso che io la faccio comprare da un'amico e taglio la testa al toro
....attendo che INFECTED testi la cosa perchè anche io sto aspettando la tatstiera ma siccome dovrei fare un po dei salti mortali per averla, visto che non ho la partit iva, prima vedo se è compatibile....
Confido in te...:D
Uruk-hai
10-07-2011, 09:58
Eh purtroppo su ebay la sto monitorando da tempo e non la trovo, contatto periodicamente anche uno che vende ste tastiere dell ma dice di non averla mai... bo, penso che io la faccio comprare da un'amico e taglio la testa al toro
A meno di non di risparmiare molto tramite e-Bay credo che comprarla direttamente da Dell sia meglio. Se hai la possibilità di un amico che te la prende con PI allora io non aspetterei.
Alla Dell ti hanno detto anche quanto costa come pezzo di ricambio?
Vincent Malloy
10-07-2011, 11:38
Giovedì in mattinata è arrivato il mio Dell: 5 giorni lavorativi dopo aver effettuato l'ordine. Ci vuole più tempo a ricevere una raccomandata in Italia. :D
Le impressioni sono state subito ottime, più di quello che mi aspettavo.
Il nb è molto elegante (in foto, imho, non rende abbastanza l'idea), solido, privo di scricchiolii o rumori di sorta, così come la tastiera.
Monitor stupendo (anche se ho trovato un pixel nero ma praticamente non si nota tanto è piccolo) e l'audio, per essere un portatile, è semplicemente perfetto.
Qualcuno sa dirmi perché il rilevando automaticamente l'hardware dal sito Intel alla voce "Graphics Drivers" ottengo questo
Product Detected : Intel(R) HD Graphics Family
Current Driver Installed: 8.15.10.2342
This device is unknown or unsupported. Please contact the manufacturer for possible
Per quanto riguarda lo switch della scheda video, ho visto che la Nvidia viene puntualmente utilizzata da Photoshop, ArcGIS e altri programmi che ne fanno richiesta, ma non sono ancora riuscito ad usarla per l'Indice prestazioni di Windows. Consigli?
Grazie :)
Edit: un'altra cosa. Dall'alimentatore si sente un lievissimo crepitio: è il caso di chiederne la sostituzione?
INFECTED
10-07-2011, 16:06
A meno di non di risparmiare molto tramite e-Bay credo che comprarla direttamente da Dell sia meglio. Se hai la possibilità di un amico che te la prende con PI allora io non aspetterei.
Alla Dell ti hanno detto anche quanto costa come pezzo di ricambio?
No infatti non aspetto, mi serve solo l'amico :)
Cmq una trentina di €
darth_19
10-07-2011, 19:37
Salve a tutti chiedo per un consiglio, finalmente mi sono quasi convinto a prendere il pc nuovo...mi dovrà accompagnare dell'esperienza universitaria (ingegneria informatica) al politecnico di Torino, che ve ne pare di questa configurazione, dell xps15:
-i7 2630qm 2,00ghz
-nvidia gt540m 2gb
-6gb ram dual channel
-hdd 750gb 7200rpm
-15,6" 1080p
-blueray (anche se non mi serve...)
-batteria 6 celle 56whr
-tastiera retroilluminata
praticamente è la configurazione da 1099$ del sito dell.us con gpu upgradata e tastiera retroilluminata, totale di 1239$, siamo sui 850€+spedizine dagli USA.
Il pc mi servirà essenzialmente per l'università, e per lo svago: navigazione, tanti film, tanta musica, qualche gioco (civ5, starcraft2, perchenò anche BF3 se ci riuscirà a girare...?), varie ed eventuali.
se non il dell xps15, avete altri portatili da consigliarmi? comprandolo negli USA (per risparmiare grazie al cambio euro dollaro ed il servizio di consegnato.com) la garanzia vale lo stesso? mi conviene veramente comprarlo negli usa?
Uruk-hai
10-07-2011, 20:33
Salve a tutti chiedo per un consiglio, finalmente mi sono quasi convinto a prendere il pc nuovo...mi dovrà accompagnare dell'esperienza universitaria (ingegneria informatica) al politecnico di Torino, che ve ne pare di questa configurazione, dell xps15:
-i7 2630qm 2,00ghz
-nvidia gt540m 2gb
-6gb ram dual channel
-hdd 750gb 7200rpm
-15,6" 1080p
-blueray (anche se non mi serve...)
-batteria 6 celle 56whr
-tastiera retroilluminata
praticamente è la configurazione da 1099$ del sito dell.us con gpu upgradata e tastiera retroilluminata, totale di 1239$, siamo sui 850€+spedizine dagli USA.
Il pc mi servirà essenzialmente per l'università, e per lo svago: navigazione, tanti film, tanta musica, qualche gioco (civ5, starcraft2, perchenò anche BF3 se ci riuscirà a girare...?), varie ed eventuali.
se non il dell xps15, avete altri portatili da consigliarmi? comprandolo negli USA (per risparmiare grazie al cambio euro dollaro ed il servizio di consegnato.com) la garanzia vale lo stesso? mi conviene veramente comprarlo negli usa?
Se non sbaglio comprandolo all'estero non hai la copertura della garanzia qui da noi ma solo in USA; se ti succede qualcosa ti toccherebbe rispedirlo in USA a tue spese e aspettare un sacco di tempo per la riparazione. Poi per fartelo rispedire in Italia non so se è soggetto nuovamente a dogana o essendo un oggetto usato puoi evitare le spese di dogana (e anche Consegnato.com).
Controllando sul configuratore italiano questa configurazione viene la bellezza di €1334 a cui poi bisogna aggiungere altri €40 per la tastiera retroilluminata da prendere tramite commerciale; in pratica risparmieresti più di €500 a prenderlo in USA...certo è un risparmio del 38% :eek: !
Secondo me non vale comunque la pena, certo risparmi un sacco di soldi ma in caso di neccessità andresti incontro anche ad un sacco di rogne.
Per un oggetto delicato come un pc io non rischierei e lo prenderei qui.
Se non sbaglio comprandolo all'estero non hai la copertura della garanzia qui da noi ma solo in USA
Io ho comperato il mio in Italia, ma riparto per l'estero a giorni. Il commerciale Dell con cui ho trattato mi ha detto che la garanzia standard non copre l'estero e mi ha invitato a prendere quella Premium che invece mi copre ovunque...
170 Euro in più per la copertura 3 anni, ma ho preferito non rischiare.
Diegor
vorrei un consiglio, vorrei prendere la seguente configurazione:
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
Nessun supporto per danni accidentali
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
LCD 15.6"(40 cm) FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
640GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
-----------------------------
Prima domanda:
sul sito dell italiano viene 1.474,00 € scontata, meno ulteriore sconto 12% coupon = 1301,52 €
sul sito dell tedesco viene 1.244,00 € meno ulteriore sconto 10% coupon ma con in più la tastiera retroilluminata compresa nel prezzo... = 1119,60 €
ora oltre alla differenza di ben 180 (+circa i 40 euro della tastiera) pensate che la tastiera tedesca sia così difficoltosa da usare (a parte l'inversione dei tasti Y e Z) , e che il sistema operativo è opzionabile nella versione italiana? e le garanzie varranno anche in italia?
perchè questa notevole differenza di prezzo è allettante!
---------
Ulteriore domanda:
il DELL XPS 17 invece sebbene per dimensioni si meno trasportabile, è allettante per la possibilità di montare 2 HD e maggiore ram, e forse migliore audio, ma mi lascia perplesso sulla qualità del LCD, considerando che vorrei prenderne uno che abbia un gamunt buono che copra AdobeRGB, (forse nel 15 quel monitor FHD B+RGLED potrebbe avvicinarsi) che dite che conviene prendere un 17 a parità di cifra spesa?
ciao a tutti! sto per acquistare un xps 15 e avrei un paio di domande:
- per quelli che hanno la batteria standard a 6 celle più o meno quanto vi dura ?
- cambia qualcosa a livello di estetica mettendo la batteria a 9 celle o è soltanto una questione di un po' di peso in più?
- è una leggenda il fatto che il processore i7-2630qm non supporta la tecnologia optimus di nvidia? questa recensione iper dettagliata dell'xps 17 dice che anche se è presente la gpu integrata optimus non funziona..ma ha senso (It lacks Nvidia's Optimus Technology for automatic graphics switching)?
http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-XPS-17-Notebook-i7-2630QM-GT-555M.51949.0.html
- meglio i7-2630qm o i7-2620qm? o meglio vale la pena spendere 90 euri in più?
- avete notato problemi di surriscaldamento? perchè vorrei configurarlo con nvidia 540m, ma con quella e un i7 non vorrei diventasse incandescente dopo qualche ora di utilizzo spinto...
scusate se ho fatto domande a cui avete già risposto ma vorrei prenderlo prima che finisca lo sconto e 600 pagine di thread sono tantine!
grazie!
Phoenix Fire
11-07-2011, 13:29
ciao a tutti! sto per acquistare un xps 15 e avrei un paio di domande:
- per quelli che hanno la batteria standard a 6 celle più o meno quanto vi dura ?
- cambia qualcosa a livello di estetica mettendo la batteria a 9 celle o è soltanto una questione di un po' di peso in più?
- è una leggenda il fatto che il processore i7-2630qm non supporta la tecnologia optimus di nvidia? questa recensione iper dettagliata dell'xps 17 dice che anche se è presente la gpu integrata optimus non funziona..ma ha senso (It lacks Nvidia's Optimus Technology for automatic graphics switching)?
http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-XPS-17-Notebook-i7-2630QM-GT-555M.51949.0.html
- meglio i7-2630qm o i7-2620qm? o meglio vale la pena spendere 90 euri in più?
- avete notato problemi di surriscaldamento? perchè vorrei configurarlo con nvidia 540m, ma con quella e un i7 non vorrei diventasse incandescente dopo qualche ora di utilizzo spinto...
scusate se ho fatto domande a cui avete già risposto ma vorrei prenderlo prima che finisca lo sconto e 600 pagine di thread sono tantine!
grazie!
-io ho la 9 celle che rialza di un paio di centimetri il retro nel notebook, la durata aumenta di un 30% effettivo
-nella recensione penso si riferisca al monitor 3d, cosa che blocca l'optimus
-il 2620 è erroneamente segnato come quadcore, mentre in realtà è un "semplice" dual
-con i5 e nvidia 540, giocando noto che dal lato sinistro esce un getto continuo di aria bollente, ma il note rimane tiepido al tocco (e fa anche caldino a casa XD)
francy.1095
11-07-2011, 14:40
la batteria a 6 cellee, con un uso moderato (internet) e optimus attivato sfiora le 4ore.
sicuramente così configurato non sarà freschissimo, a pieno lavoro la ventola diventa un pò rumorosa. comunque la base rimane fresca.
ovviamente optimus funziona, non avendo il monitor 3d.
evita il 2620m, costa 90€ in più ed è solo un dual-core.
-io ho la 9 celle che rialza di un paio di centimetri il retro nel notebook, la durata aumenta di un 30% effettivo
-nella recensione penso si riferisca al monitor 3d, cosa che blocca l'optimus
-il 2620 è erroneamente segnato come quadcore, mentre in realtà è un "semplice" dual
-con i5 e nvidia 540, giocando noto che dal lato sinistro esce un getto continuo di aria bollente, ma il note rimane tiepido al tocco (e fa anche caldino a casa XD)
la batteria a 6 cellee, con un uso moderato (internet) e optimus attivato sfiora le 4ore.
sicuramente così configurato non sarà freschissimo, a pieno lavoro la ventola diventa un pò rumorosa. comunque la base rimane fresca.
ovviamente optimus funziona, non avendo il monitor 3d.
evita il 2620m, costa 90€ in più ed è solo un dual-core.
grazie per le dritte! decisione finale: batteria standard e i7-2630
peccato per la tastiera che non è retroilluminata..ho chiesto e hanno detto che mi installerebbero quella americana, solo che non posso usufruire del coupon da 12% di sconto a meno che non faccia l'ordine da solo online, quindi con tastiera standard italiana :(
[sito_web]
11-07-2011, 18:36
peccato per la tastiera che non è retroilluminata..ho chiesto e hanno detto che mi installerebbero quella americana, solo che non posso usufruire del coupon da 12% di sconto a meno che non faccia l'ordine da solo online, quindi con tastiera standard italiana :(
se ci va di cul* la tastiera del dell vostro 3550 funziona sul nostro ;)
Condor92
11-07-2011, 21:06
;35552308']se ci va di cul* la tastiera del dell vostro 3550 funziona sul nostro ;)
Speriamo, effettivamente appena si fà un pò buio non si vedono più i caratteri su questa tastiera standard.
approffito per un'informazione : mi arriva di tanto in tanto in basso a destra del desktop la notifica della dell in cui mi si comunica che: " è disponibile un aggiornamento. Scaricare e installare l'aggiornamento ora?" Ora in questa notifica non vedo nessun pulsante e/o qualsiasi cosa di cliccabile e quindi non so di che tipo di aggiornamento si stia parlando nè come scaricarlo. Mi potete aiutare?
Phoenix Fire
11-07-2011, 21:52
con la batteria 9 celle luminosità al max e nividia mai in uso supero tranquillamente le 6 ore
vorrei un consiglio, vorrei prendere la seguente configurazione:
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
LCD 15.6"(40 cm) FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
640GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
-----------------------------
Prima domanda:
sul sito dell italiano viene 1.474,00 € scontata, meno ulteriore sconto 12% coupon = 1301,52 €
sul sito dell tedesco viene 1.244,00 € meno ulteriore sconto 10% coupon ma con in più la tastiera retroilluminata compresa nel prezzo... = 1119,60 €
ora oltre alla differenza di ben 180 (+circa i 40 euro della tastiera) pensate che la tastiera tedesca sia così difficoltosa da usare (a parte l'inversione dei tasti Y e Z) , e che il sistema operativo è opzionabile nella versione italiana? e le garanzie varranno anche in italia?
perchè questa notevole differenza di prezzo è allettante!
---------
Ulteriore domanda:
il DELL XPS 17 invece sebbene per dimensioni si meno trasportabile, è allettante per la possibilità di montare 2 HD e maggiore ram, e forse migliore audio, ma mi lascia perplesso sulla qualità del LCD, considerando che vorrei prenderne uno che abbia un gamunt buono che copra AdobeRGB, (forse nel 15 quel monitor FHD B+RGLED potrebbe avvicinarsi) che dite che conviene prendere un 17 a parità di cifra spesa?
Ho capito non meritano risposte le mie domande, grazie lo stesso.:mc:
INFECTED
11-07-2011, 22:30
Sono in contatto con un agente Dell per l'acquisto della tastiera del Dell Vostro 3550
Le ho comunicato i codici relativi alla tastiera che tanto tempo fa [GPRS]Mac ci aveva fornito
______________________________________________ProductCode______Qty___________SKU___________Id
Vostro3550:
Internal Italian Qwerty Backlit Keyboard______________548870___________1_________[583-14935]________4
mi dice però che lo SKU presente non è corretto, ho chiesto quale fosse quello corretto e mi ha detto che è NPC4Y, non so se questa cosa è rilevante ma mi è sembrato meglio condividerla con voi.
Vi aggiorno, sono in fase di acquisto
Condor92
11-07-2011, 23:18
Sono in contatto con un agente Dell per l'acquisto della tastiera del Dell Vostro 3550
Vi aggiorno, sono in fase di acquisto
il cambio della tastiera è una operazione semplice o si rischia di fare casino?
Phoenix Fire
12-07-2011, 00:11
Ho capito non meritano risposte le mie domande, grazie lo stesso.:mc:
credo che sia illegale comprare in germania se tu sei residente in italia
per il resto, bastava un semplice up, io per esempio mi ero perso il tuo post, ma con un up lo avrei visto, non serviva scrivere certe cose
francy.1095
12-07-2011, 09:48
con la batteria 9 celle luminosità al max e nividia mai in uso supero tranquillamente le 6 ore
puoi mettere la tua configurazione di firma? grazie.
tornando a noi, con la 6 celle, "durata della batteria prolungata dell" attiva, tranne gli efetti aero e i gadget che tengo attivi, nvidia spenda e schermo quasi al minimo (anche se il fullhd è molto luminoso) arrivo alle 4 ore tirate, navigando via broadband integrato e blutooth acceso.
credo che sia illegale comprare in germania se tu sei residente in italia
per il resto, bastava un semplice up, io per esempio mi ero perso il tuo post, ma con un up lo avrei visto, non serviva scrivere certe cose
Mi sembra di non aver scritto nulla di che offensivo, ma se tale è apparso me ne scuso.
Per il resto non vedo dove stia l'illegalità visto che pago l'iva aggiornata al mio paese, ho sempre comprato hardware da diversi paesi europei, germania compresa.
Phoenix Fire
12-07-2011, 11:28
forse ho frainteso il tono io allora XD
e' una cosa illegale per dell, non per leggi generali, tu puoi acquistare solo dallo store del paese dove risiedi, in teoria dovresti acquistare quindi stando in germania e farti l' estensione di garanzia (che copre anche i guasti all' estero).
Puoi acquistare nello store di un altro paese solo nel caso non ce ne sia uno per il tuo
la config cmq e' dell xps 15 con i5 2510 e nvidia 540m e monitor fhd
ordinato! e all'improvviso prima di far partire l'ordine ho parlato con un commerciale dell chiedendo di sostituire la tastiera con quella americana retroilluminata e non me l'ha neanche fatta pagare! quindi offerta dell e coupon 12% applicati visto che l'ordine l'ho fatto online pagando con bonifico! prima di esultare aspetto che arrivi...però se lo hanno fatto veramente figata :cool: !
limpid-sky
12-07-2011, 13:29
ordinato! e all'improvviso prima di far partire l'ordine ho parlato con un commerciale dell chiedendo di sostituire la tastiera con quella americana retroilluminata e non me l'ha neanche fatta pagare! quindi offerta dell e coupon 12% applicati visto che l'ordine l'ho fatto online pagando con bonifico! prima di esultare aspetto che arrivi...però se lo hanno fatto veramente figata :cool: !
per un totale di?
INFECTED
12-07-2011, 15:04
il cambio della tastiera è una operazione semplice o si rischia di fare casino?
non lo so, lo scoprirò solo viv.... ehm quando mi arriva
Metalloid Aluminum Cover
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2 GHz
OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Microsoft® Office Home and Student 2010 - italiano
15.6"(40 cm) FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Tuner Tv non incluso
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
130W AC Adaptor
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Italian 250V Power Cord
Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard
N05X5M05
No Carrying Case
per un totale di 1019.92 euri (prezzo originale circa 1400€)
appena mi arriva vi dirò se mi hanno tirato un pacco o se è tutto vero!
comunque se vi interessa la mail (mi ha detto lui che posso diffonderla) del commerciale è:
[email protected]
veramente tosto!
Condor92
12-07-2011, 18:50
non lo so, lo scoprirò solo viv.... ehm quando mi arriva
:D :D :D
facci anche un video da mettere su youtube
INFECTED
12-07-2011, 19:00
:D :D :D
facci anche un video da mettere su youtube
mò vediamo, dipenderà tutto dal mio livello di soddisfazione :)
Condor92
12-07-2011, 22:09
approffito per un'informazione : mi arriva di tanto in tanto in basso a destra del desktop la notifica della dell in cui mi si comunica che: " è disponibile un aggiornamento. Scaricare e installare l'aggiornamento ora?" Ora in questa notifica non vedo nessun pulsante e/o qualsiasi cosa di cliccabile e quindi non so di che tipo di aggiornamento si stia parlando nè come scaricarlo. Mi potete aiutare?
up
INFECTED
13-07-2011, 09:43
Ci siamo, la tastiera del Dell Vostro 3550 viene a fare 32€ circa spese di spedizione incluse, mi sembra un buon prezzo.
Oggi procedo con il pagamento, good luck to me
Phoenix Fire
13-07-2011, 09:47
Ci siamo, la tastiera del Dell Vostro 3550 viene a fare 32€ circa spese di spedizione incluse, mi sembra un buon prezzo.
è un ottimo prezzo contando che la tastiera americana la pagai 40€ nel preventivo
Uruk-hai
13-07-2011, 10:33
Ottimo, attendo news che se va bene mi attivo pure io per il 17" ;) .
Che il fato ti assista :sofico: ...
INFECTED
13-07-2011, 11:32
Cominciano ad apparire su ebay le prime tastiere del Dell Vostro anche se a prezzi spropositati, probabilmente non disponibili per l'acquisto in Italia e senza layout ITA
3550 (http://cgi.ebay.com/DELL-Vostro-3550-keyboard-V119525AS1-AER01U00210-/130523553281)
3750 (http://cgi.ebay.com/DELL-Vostro-3750-keyboard-V119725AS-AEGM7U00120-0454RX-/160590844586?pt=Laptop_Adapters_Chargers&hash=item2563f5d2aa)
non sono sicuro siano quelle giuste ma se si potete ricavare qualche info dalle foto
metamuro
13-07-2011, 13:36
gran lavoro infected, e grazie per le info. ora spero che il pezzo sia quello giusto.
Appena potrò mettere il note in "standby" ti seguirò nell'upgrade, intanto seguo la discussione.
ps: quelle che hai nei link (un furto, concordo) sbaglio o non sono retroilluminate?
ciao
Ciao a tutti,
sono finalmente riuscito a mettere le mani sul mio nuovo XPS15 che aspettava il mio ritorno a casa già da qualche giorno (consegna velocissima, più del previsto...) e quindi scrivo qui alcune impressioni.
Aspetti positivi:
Il design è molto carino, direi che dal vivo è anche meglio di quanto non sembri in foto, e i dettagli sono curati. La solidità è buona, a parte un leggero cedimento dove è alloggiato il lettore dvd, a causa degli spazi vuoti in quell'area, ma niente di preoccupante.
Lo schermo mi sembra eccellente (come del resto mi aspettavo, viste le ottime recensioni e quanto letto qui nel forum) ed è luminosissimo (quasi troppo, spesso mi tocca tenerlo al minimo per evitare fastidi).
La velocità generale è ottima per quanto riguarda il processore. L'hard disk anche funziona benissimo ma si nota comunque un certo tempo d'attesa nel caricamento dei programmi più pesanti. Niente di strano ovviamente, ma con un ssd sarebbe un altra cosa...
L'audio è molto pulito, ma viste le recensioni mi aspettavo un volume maggiore. Comunque più che sufficiente per l'utilizzo che ne faccio io.
La batteria va alla grande. Ho una 6 celle e si arriva alle 4 ore di utilizzo normale senza preoccuparsi troppo e con il pc comunque reattivo per tutti i programmi. Ho provato anche a giocare e in quel caso la batteria dura molto meno, ma comunque fa il suo...
Nell'utilizzo normale si scalda appena, ma quasi non si nota...
Aspetti negativi:
Con l'unico gioco che ho provato (Resident Evil 5, nemmeno recentissimo), ma anche nella riproduzione di qualche video, invece inizia a scaldare abbastanza, la ventola parte spesso e l'aria che esce è molto calda, pur senza dare troppo fastidio. Il Dell che avevo prima scaldava tantissimo (non si poteva tenere la mano sulla zona memoria ram perché bollente), quindi questo è comunque un lusso, ma speravo meglio.
Non mi piace la tastiera e rimpiango quella del mio vecchio dell, anche se molti in giro dicono che ci si abitua presto a queste nuove tastiere ad isola (che comunque ora vanno per la maggiore) e quindi immagino sia solo questione di tempo.
Lo schermo glossy è proprio fastidioso. Ho provato a guardare un film in treno di giorno ed è praticamente impossibile. Anche all'interno, in zona con molta luce diretta sul corpo, può creare qualche fastidio. Mi dispiace dirlo, e spero di non aprire nessuna polemica con chi invece li apprezza, ma questi schermi 16/9 e lucidi mi stanno davvero sulle palle...
L'installazione Dell è piena di porcherie e la reinstallazione di win7 è quasi un obbligo. Tra l'altro, pur avendo installato solo un paio di cose, il pc non esce dall'ibernazione correttamente e va in BSOD :-(
Col vecchio Dell avevo un problema simile ma appena reinstallato win tutto si è sistemato.
In conclusione, sicuramente un buon prodotto, ma per ora non c'è stato il colpo di fulmine. Dopo aver reinstallato win7 ed essermi abituato alle novità, forse l'amore arriverà :-)
Ho l'impressione, comunque, che l'aver aspettato così tanto per prenderlo abbia finito per alzare troppo le mie aspettative... La prossima volta lo compro d'impulso!
Ciao e grazie ancora per la mole di informazioni che ho potuto apprendere dal forum!
Dimenticavo, quando collego l'alimentatore a una presa senza la messa a terra, si sente una leggera vibrazione (come se passasse della corrente) sulle parti metalliche, il palmrest e le casse... Anche a pc spento, la vibrazione si sente lo stesso (è la prima cosa che ho notato appena preso in mano il pc).
Cercando indietro nel forum ho visto un altro utente con lo stesso problema e la spiegazione era appunto legata alla messa a terra.
Volevo capire, ce l'abbiamo tutti questo problema?? E se non la trovo la messa a terra che faccio?? Dovendo ripartire per l'estero a giorni (Cina), non sono sicuro di trovare la messa a terra...
Ciao
L'installazione Dell è piena di porcherie e la reinstallazione di win7 è quasi un obbligo. Tra l'altro, pur avendo installato solo un paio di cose, il pc non esce dall'ibernazione correttamente e va in BSOD :-(
Col vecchio Dell avevo un problema simile ma appena reinstallato win tutto si è sistemato.
Cavolo, è lo stesso problema che ho avuto io!!! Mi si tipo freezava anche durante l'utilizzo e l'unica soluzione era spegnerlo con il pulsante di accensione!! Ora ho reinstallato l'os con i dischi di ripristino che mi ero creato ma probabilmente tra qualche giorno mi ridarà lo stesso problema!?!
Ho provato a mettere win7 ultimate ma appena parte non becca i driver e quindi la risoluzione del monitor fa schifo, la rete non c'è...non c'è qualche programmino che installa in automatico tutti i driver necessari? Ho provato con il cd/dvd incluso ma al massimo me ne fa installare uno alla volta, non so quali scegliere e non finisco più in questo modo...voi come avete fatto?
Grazie! Quoto in grande parte il tuo commento, per la solidità secondo me il punto debole è lo schermo che quando lo apro e chiudo (reggendo la base del notebook) un po' scricchiola...
:: Marco ::
13-07-2011, 17:48
senza chiamare il commerciale non si può avere il tv tuner? ho provato dal sito ma c'è un unica opzione "tv tuner non incluso".
avete provato il modulo 3g? come si comporta?
Mi si è appena "refreezzato" :cry:
Questa sera installo un nuovo os da zero, potete per piacere dirmi i vari passi che devo fare una volta installato il nuovo os?
Per far riconoscere le 2 schede video, la risoluzione full-hd, la scheda di rete, ecc. devo installare i driver? C'è un programmino della dell che me li installa tutti da solo o li devo mettere io uno alla volta? Se li devo mettere io da dove li scarico (dal sito dell?), quali devo scaricare/installare, in quale ordine?
Grazie infinite a chiunque mi risponderà...è già la quarta volta che formatto e reinstallo tutto...spero che con un os base senza che la dell l'abbia toccato riesca ad evitare finalmente questi freeze :mad: :muro: :muro: :muro:
Mi si è appena "refreezzato" :cry:
Questa sera installo un nuovo os da zero, potete per piacere dirmi i vari passi che devo fare una volta installato il nuovo os?
Per far riconoscere le 2 schede video, la risoluzione full-hd, la scheda di rete, ecc. devo installare i driver? C'è un programmino della dell che me li installa tutti da solo o li devo mettere io uno alla volta? Se li devo mettere io da dove li scarico (dal sito dell?), quali devo scaricare/installare, in quale ordine?
Li puoi scaricare dal supporto Dell o cercando nei link alla prima pagina di questa discussione (dove trovi i link a quelli più aggiornati).
La risoluzione si imposterà correttamente solo coi driver appropriati, ma non dovrebbe essere difficile.
Quanto all'ordine, non ti so aiutare....
Per esperienza con XP, ti direi che conviene riavviare dopo ogni singolo driver, ma non so se valga anche con win7...
Facci sapere,
Diegor
Tu sul tuo hai installato XP? Ora controllo la prima pagina di questo topic e inizio a scaricarli, grazie!
francy.1095
13-07-2011, 21:59
senza chiamare il commerciale non si può avere il tv tuner? ho provato dal sito ma c'è un unica opzione "tv tuner non incluso".
avete provato il modulo 3g? come si comporta?
il modulo 3g funziona a dovere, io uso praticamente solo quello per navigare in internet. velocità e potenza del segnale corrisponde a quella delle normali chiavette.
INFECTED
14-07-2011, 00:35
Acquistata finalmente oggi la tastiera, TASTIERA RETROILLUMINATA PER VOSTRO 3550 NIRVANA 15 - INTEL 31.97€ spedita... dovrebbe arrivare per la settimana prossima, spero prima.
ps: quelle che hai nei link (un furto, concordo) sbaglio o non sono retroilluminate?
ciao
Uhm sinceramente non ci ho fatto caso, ho dato per scontato che tutte le tastiere del Dell vostro serie 3x50 fossero retroilluminate, però forse c'hai ragione.
Fatto stà che è un furto anche se mi regalassero tutta la retroilluminazione che la centrale dell'enel ha da offrire!
Ok, installazione pulita di win7 ultimate, le uniche cose che, per ora..., non sembrano andare sono:
1) Fn+audio, ecc. funzionano ma non mi compare l'animazione, come posso farla comparire?
2) Dei tasti a sfioramento mi funziona solo il primo (anche se forse non completo, tipo il bluetooth non compare in quella schermata anche se ho installato i driver e dovrebbe andare...ma poco importa) mentre gli altri 2 non danno segni di vita..
3) Che dite, ne vale la pena di installare il software monitor Turbo Boost?
Speriamo che sia l'ultima volta che dovrò fare tutta questa trafila :(
Grazie come sempre a chi mi risponderà ;)
1) e 2) li risolvi installando il Dell QuickSet. È lui che gestisce l'OSD e i tasti a sfioramento al completo
Per 3) io non credo che sia molto utile.. ;)
INFECTED
14-07-2011, 10:21
Ragazzi una domanda, visto che io non ne capisco nulla di queste cose:
ho comprato la tastiera retroilluminata utilizzando la partita iva di un amico, l'indirizzo di fatturazione è il suo, mentre quelle di spedizione è mio, questo significa che l'oggetto arriva a me e la fattura a lui o non c'entra nulla?
inoltre la fattura è senza iva visto che la dell sta in francia, sinceramente non ho capito bene, ora come funziona con il mio amico? cosa dovrebbe fare? non gli voglio far pigliare nessuna multa per 30€ ovviamente, cosa si fa quindi regolarmente?
grazie a chi mi potrà chiarire queste cose
1) e 2) li risolvi installando il Dell QuickSet. È lui che gestisce l'OSD e i tasti a sfioramento al completo
Per 3) io non credo che sia molto utile.. ;)
Quoto... :)
Uruk-hai
14-07-2011, 10:50
ho comprato la tastiera retroilluminata utilizzando la partita iva di un amico, l'indirizzo di fatturazione è il suo, mentre quelle di spedizione è mio, questo significa che l'oggetto arriva a me e la fattura a lui o non c'entra nulla?
inoltre la fattura è senza iva visto che la dell sta in francia, sinceramente non ho capito bene, ora come funziona con il mio amico? cosa dovrebbe fare? non gli voglio far pigliare nessuna multa per 30€ ovviamente, cosa si fa quindi regolarmente?
Se sulla fattura c'è l'indirizzo del tuo amico allora la fattura arriverà a lui mentre la tastiera arriverà a te visto che l'indirizzo di spedizione è il tuo.
Il fatto che sulla fattura non compaia l'iva non dovrebbe comportare nulla, infatti dovrebbe passare come oggetto acquistato per la sua attività (e ormai qualsiasi attività usa il computer e quindi non c'è nemmeno il rischio che possano contestare l'inerenza dell'oggetto al tipo di attività che svolge il tuo amico) e quindi l'iva non la paga.
Quando un autonomo compra qualcosa inerente al suo lavoro e ci paga l'iva, quest'ultima la sottrae all'iva che pagherà per i lavori da lui eseguiti e fatturati nello stesso periodo.
Se per esempio ha fatturato €1000 di lavori che lui ha fatto, dovrà poi versare €200 di iva corrispondente a questi lavori. Se nello stesso periodo ha acquistato uno strumento per il suo lavoro e l'ha pagato €100 più iva (quindi €20 di iva), allora dovrà sottrarre questa iva da quanto deve versare, in pratica lui verserà per quel periodo €180 cioè €200 - €20.
Se nella fattura dell'acquisto l'iva non compare allora ovviamente non la sottrae, semplicemente non fa nulla se non registrare quella fattura nel registro degli acquisti.
Phoenix Fire
14-07-2011, 11:22
se non ricordo male la "nuova" legge, non ci sono problemi, ogni acquisto all'estero ti viene levata direttamente l'iva e non più rimborsata dalle tasse
INFECTED
14-07-2011, 11:27
Grazie a tutte per le risposte ;)
Si ma io questa iva non devo comunque pagarla?:confused: Vado tranquillo? Cioè a me non mi costa niente di pagare anche il doppio, basta che ho la tastiera e il mio amico sta tranquillo
PS tastiera già spedita!
Uruk-hai
14-07-2011, 11:38
Grazie a tutte per le risposte ;)
Si ma io questa iva non devo comunque pagarla?:confused: Vado tranquillo? Cioè a me non mi costa niente di pagare anche il doppio, basta che ho la tastiera e il mio amico sta tranquillo
Ho trovato questo (http://www.studiobottero.it/ie_intracom.asp) articolo aggiornato al dicembre 2009, non so se sia quindi aggiornatissimo, ma in pratica dice che l'iva in questo caso non si paga.
Riporto testualmente il passaggio:
"...l'imprenditore una volta ricevuta la fattura del fornitore estero dovrà integrarla con l'iva applicabile in Italia su quella tipologia di beni e registrarla entro il mese di ricevimento o successivamente purché non oltre 15 giorni dal ricevimento, sia nel registro acquisti che nel registro vendite. Di fatto questa doppia registrazione comporta l'annullamento dell'iva a debito/credito su tale acquisto che quindi rimane "neutro" ai fini della liquidazione iva."
Cioè facendo la doppia registrazione l'iva non la paga.
INFECTED
14-07-2011, 11:51
Ho trovato questo (http://www.studiobottero.it/ie_intracom.asp) articolo aggiornato al dicembre 2009, non so se sia quindi aggiornatissimo, ma in pratica dice che l'iva in questo caso non si paga.
Riporto testualmente il passaggio:
"...l'imprenditore una volta ricevuta la fattura del fornitore estero dovrà integrarla con l'iva applicabile in Italia su quella tipologia di beni e registrarla entro il mese di ricevimento o successivamente purché non oltre 15 giorni dal ricevimento, sia nel registro acquisti che nel registro vendite. Di fatto questa doppia registrazione comporta l'annullamento dell'iva a debito/credito su tale acquisto che quindi rimane "neutro" ai fini della liquidazione iva."
Cioè facendo la doppia registrazione l'iva non la paga.
Ok grazie mille!
Ora aspettiamo solo che arrivi sta benedetta tastiera :)
Uruk-hai
14-07-2011, 12:03
Ok grazie mille!
Ora aspettiamo solo che arrivi sta benedetta tastiera :)
Occhio che forse il tuo amico dovrà presentare il documento degli elenchi riepilogativi Intrastat per gli acquisti intracomunitari. È meglio se ti informi bene tramite qualcuno che sa darti info precisissime, col fisco italico non si scherza soprattutto ora che stanno raschiando sotto al fondo del barile.
Poi attendiamo news sulla tastiera.
@Macco26 @Pess grazie !!! Ora sembra funzionare tutto...spero che con l'installazione di un nuovo os da zero non si ripresentino i problemi...se si riprensentano mi sa che sono dovuti a qualche software che fa casini...vedremo
Grazie ancora a tutti! :)
INFECTED
14-07-2011, 12:31
Occhio che forse il tuo amico dovrà presentare il documento degli elenchi riepilogativi Intrastat per gli acquisti intracomunitari. È meglio se ti informi bene tramite qualcuno che sa darti info precisissime, col fisco italico non si scherza soprattutto ora che stanno raschiando sotto al fondo del barile.
Poi attendiamo news sulla tastiera.
Ok mi tocca chiedere a un amico commercialista mi sa
Per la tastiera incrocio le dita!
Tu sul tuo hai installato XP? Ora controllo la prima pagina di questo topic e inizio a scaricarli, grazie!
No no, ho per ora l'installazione win7 fatta dalla Dell e punto a reinstallare quello (mi sono fatto spedire il cd) appena posso...
Vedo che hai già ricevuto informazioni a sufficienza, quindi mi limito a un "in bocca al lupo"...
Quanto alla vibrazione senza la messa a terra, qualcuno si sente di provare e farmi sapere? è piuttosto importante :-(
Grazie,
Diegor
Ah, ok, da mia esperienza personale ho trovato completamente inutile reinstallare quello della dell (in pratica non cambia nulla!); Grazie! crepi il lupo :D
Per la messa a terra non so, io uso una ciabatta (non so se ha al suo interno qualche meccanismo di "messa a terra" o bho) e non ho mai avuto problemi di vibrazioni, ecc. in caso comprati una buona ciabatta con qualche protezione e non dovresti avere problemi...poi non so aspetta qualche risposta da qualcuno più esperto di me ;)
@Macco26 @Pess grazie !!! Ora sembra funzionare tutto...spero che con l'installazione di un nuovo os da zero non si ripresentino i problemi...se si riprensentano mi sa che sono dovuti a qualche software che fa casini...vedremo
Grazie ancora a tutti! :)
Ecco perchè raccomandiamo sempre un'installazione pulita sui PC nuovi, che siano Dell o altre marche... ;)
Per la messa a terra non so, io uso una ciabatta (non so se ha al suo interno qualche meccanismo di "messa a terra" o bho) e non ho mai avuto problemi di vibrazioni, ecc. in caso comprati una buona ciabatta con qualche protezione e non dovresti avere problemi...poi non so aspetta qualche risposta da qualcuno più esperto di me ;)
La messa a terra è sul polo centrale delle prese italiane. Ossia, chi ha voglia di fare la prova, dovrebbe usare un adattatore con solo due poli invece di tre e vedere che succede. Immagino che quasi tutti ne abbiano uno in casa...
Mentre sono qui in Italia non è un problema, ma parto per la Cina a giorni e lì non sono sicuro di avere sempre una presa con messa a terra sottomano.
Inoltre, vorrei capire se è così per tutti o se il mio pc è difettoso.
Se qualcuno facesse la prova, gli sarei davvero grato!
Diegor
Quanto alla vibrazione senza la messa a terra, qualcuno si sente di provare e farmi sapere? è piuttosto importante :-(
Grazie,
Diegor
ogni tanto capita... raramente... ma mi capitava anche col 1530... nulla di preoccupante cmq...
Eh, il fatto è che a me capita su tutte le prese senza la terra...quindi non riesco a capire se è progettato così o se è difettoso.
Lo sto usando, senza troppa paranoia, ma non posso dire di essere del tutto tranquillo.
Vediamo se qualcun altro decide di provare e farmi sapere, poi vedrò cosa fare.
Ciao
Metalloid Aluminum Cover
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2 GHz
15.6"(40 cm) FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Tuner Tv non incluso
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
130W AC Adaptor
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
Italian 250V Power Cord
N05X5M05
No Carrying Case
per un totale di 1019.92 euri (prezzo originale circa 1400€)
appena mi arriva vi dirò se mi hanno tirato un pacco o se è tutto vero!
comunque se vi interessa la mail (mi ha detto lui che posso diffonderla) del commerciale è:
[email protected]
veramente tosto!
Ti ho mandato un MP ed email potresti rispondermi cortesemente, grazie
Eh, il fatto è che a me capita su tutte le prese senza la terra...quindi non riesco a capire se è progettato così o se è difettoso.
Lo sto usando, senza troppa paranoia, ma non posso dire di essere del tutto tranquillo.
Vediamo se qualcun altro decide di provare e farmi sapere, poi vedrò cosa fare.
Ciao
Se riesco a trovare l'adattatore in casa questa sera faccio una prova, va bene se lo collego senza batteria? in particolare cosa/dove devo controllare?
Se riesco a trovare l'adattatore in casa questa sera faccio una prova, va bene se lo collego senza batteria? in particolare cosa/dove devo controllare?
In pratica si tratta di usare un adattatore che abbia tre buchi sul lato femmina e solo due punte (poli, rebbi...non so nemmeno quale sia il nome corretto...) sul lato maschio. Cioè ti troverai a infilare nel muro solo due punte invece di tre.
Con o senza batteria, sul mio non fa differenza e dovresti accorgerti subito di cosa intendo. Tutta l'area che contorna la tastiera e anche il coperchio sono come attraversati dalla corrente. Non è esattamente una scossa (non fa male e il pc funziona...) ma sfiorando col dito sentirai come una leggera vibrazione. Quando lo stacco dalla presa o lo collego con la messa a terra, il problema non si presenta.
Provando con la batteria inserita è più facile perché lo puoi attaccare e staccare dal muro sentendo la differenza, senza che il pc si spenga...
GRAZIE!
Guarda ho cercato per casa e gli unici adattatori che ho trovato o avevano 3 "punte" e quindi non vanno bene oppure avevano due punte ma di quelle grandi che non entrano dentro le prese normali (ma entrano tipo dentro le ciabatte), mi dispiace :(
Comunque mi sembra di aver letto qualcosa su questo "problema" prima di comprare il notebook e mi sembra che nessuno abbia avuto grandi problemi a causa di questa "corrente", prova a vedere se esistono adattatori o ciabatte con qualche sistema di protezione che annullino questo effetto
Guarda ho cercato per casa e gli unici adattatori che ho trovato o avevano 3 "punte" e quindi non vanno bene oppure avevano due punte ma di quelle grandi che non entrano dentro le prese normali (ma entrano tipo dentro le ciabatte)
Beh, andrebbe benissimo così. Basta che manchi la terra in una qualsiasi parte del collegamento alla corrente, quindi se l'adattatore a due entra nella ciabatta, dovresti sentire la leggera corrente sul palmrest.
Se ti va di provare, grazie, ma non preoccuparti troppo...in qualche modo sistemerò.
Diegor
Al di là delle paranoie per l'alimentatore e la messa a terra, sono riuscito finalmente a trovare il tempo per reinstallare win7.
Ho notato che nella installazione della Dell, c'è una directory con tutti i driver che può venire molto comoda in caso non si trovi da scaricare il driver per qualche qualche componente.
Win7 cerca il driver anche nelle sotto-cartelle, quindi basta dire al sistema quale è la cartella principale e poi il driver giusto salterà fuori...
Allo stesso modo, si possono scompattare i driver aggiornati in una cartella e poi installare rapidamente tutti i componenti facendo riferimento a quella.
Magari lo sapevano tutti ed è una banalità, ma win xp non lo faceva e il processo era macchinoso.
Mi sembrava una buona dritta da condividere, dato che questo forse semplifica un po' la vita ai tanti che qui sul forum sono in difficoltà con la reinstallazione.
Ciao
Al di là delle paranoie per l'alimentatore e la messa a terra, sono riuscito finalmente a trovare il tempo per reinstallare win7.
Ho notato che nella installazione della Dell, c'è una directory con tutti i driver che può venire molto comoda in caso non si trovi da scaricare il driver per qualche qualche componente.
Win7 cerca il driver anche nelle sotto-cartelle, quindi basta dire al sistema quale è la cartella principale e poi il driver giusto salterà fuori...
Allo stesso modo, si possono scompattare i driver aggiornati in una cartella e poi installare rapidamente tutti i componenti facendo riferimento a quella.
Magari lo sapevano tutti ed è una banalità, ma win xp non lo faceva e il processo era macchinoso.
Mi sembrava una buona dritta da condividere, dato che questo forse semplifica un po' la vita ai tanti che qui sul forum sono in difficoltà con la reinstallazione.
Ciao
Penso che convenga scaricare preventivamente i driver dal sito Dell... Quelli presenti nella cartella (che io ho cancellato per recuperare spazio sull'SSD) non sono aggiornati...
Beh, andrebbe benissimo così. Basta che manchi la terra in una qualsiasi parte del collegamento alla corrente, quindi se l'adattatore a due entra nella ciabatta, dovresti sentire la leggera corrente sul palmrest.
Se ti va di provare, grazie, ma non preoccuparti troppo...in qualche modo sistemerò.
Diegor
Ma la presa del notebook non è già a due "punte"? Comunque stasera provo a collegarlo con l'adattatore alla ciabatta (che ha scritte rassicuranti come "conduttore di protezione", "protezione da sovraccarico", ecc. :stordita: ).
Io consiglio fortemente di formattare del tutto l'hd, non tenersi neanche una minima copia della robaccia che c'era, evitare di sprecare dvd per farsi dischi di recupero che ti suggerisce la dell (e ovviamente non sprecare soldi per comprarsele dalla dell...) visti i bsod e "freeze" che mi ha creato...assurdo!
Da due giorni ho formattato tutto, installato una versione di win7 ultimate che già avevo da zero, messo gli ultimi drivers presi in parte dal sito della dell ed in parte direttamente dai costruttori e in questi due giorni non ho avuto nessun problema :)
Salve, vorrei chiedere una cosa riguardo la grafica per i giochi, spero di non essere OT in questo thread.
Premetto che possiedo il seguente dell xps :
i7-2630qm; 6Gb RAM 1.333Mhz; Hdd 500Gb 7.200rpm; GT 540M 2GB; Intel Centrino advanced-N 1030; 15.6 FHD
Ho il gioco virtua tennis 4, con un file launcher.exe in cui fa scegliere i dettagli grafici.
Come scheda grafica mi prende solo intel hd graphics.
Se vado nella cartella di gioco e con il pulsante destro, clicco su esegui con processore grafico e trovo la scheda nvidia come predefinita.
Ora, dov'è la verità ? Gira con la scheda integrata o con la gt540 ?
Al momento in cui gioco, è tutto molto fluido ed alla risoluzione di 1366x768, quindi non saprei distinguere quale delle due è davvero in funzione.
In realtà ancora non ho capito bene come funziona nvidia optimus :(
sapete darmi qualche info ?
sephiroth_85
16-07-2011, 12:03
nvidia optimus si attiva da sola in ambito 3d. quindi quando lanci il gioco parte direttamente la 540.
Penso che convenga scaricare preventivamente i driver dal sito Dell... Quelli presenti nella cartella (che io ho cancellato per recuperare spazio sull'SSD) non sono aggiornati...
Anche io ho messo tutti i driver aggiornati e di sicuro è la scelta migliore. Ma qui sul forum un sacco di utenti si lamentano o hanno difficoltà con la procedura....fare un backup dei driver era solo per rendergli la vita un po' più semplice...
Io ne avevo tenuto copia per sicurezza, ma senza passare per dvd o backup. Ho partizionato il disco (come faccio di solito) in modo da lasciare una partizione per i dati e una per il sistema, così mi rendo più facili eventuali reinstallazioni o modifiche. Ho copiato lì il vecchio sistema nel caso mi mancasse qualche impostazione... Alla fine, anche grazie a tutte le info nel forum, non ne ho avuto bisogno..
Inoltre ho anche una partizione linux mint sullo stesso disco che uso quando ne ho bisogno.
Ma la presa del notebook non è già a due "punte"? Comunque stasera provo a collegarlo con l'adattatore alla ciabatta (che ha scritte rassicuranti come "conduttore di protezione", "protezione da sovraccarico", ecc. :stordita: ).
La mia è a tre punte, altrimenti non mi sarei mai accorto che il problema dipende dalla punta centrale...
Se la tua è a due punte, direi che non serve nemmeno che fai la prova e direi anche che mi devo preoccupare di più :-((
Qualche altro volenteroso vuole provare?
Diegor
Phoenix Fire
16-07-2011, 14:46
ho la presa a 3 punte, ma purtroppo nessun adattatore a 2 con attacco femmina grande per potervi attaccare il cavo del portatile
ho la presa a 3 punte, ma purtroppo nessun adattatore a 2 con attacco femmina grande per potervi attaccare il cavo del portatile
Prova a controllare che negli adattatori, a volte il polo centrale della messa a terra si svita, almeno sui vecchi modelli era possibile.
Altra soluzione é prendere un cacciavite, staccare la corrente, e svitare la presa a muro staccando temporaneamente il cavo centrale di messa a terra. :D
Phoenix Fire
16-07-2011, 16:47
Prova a controllare che negli adattatori, a volte il polo centrale della messa a terra si svita, almeno sui vecchi modelli era possibile.
Altra soluzione é prendere un cacciavite, staccare la corrente, e svitare la presa a muro staccando temporaneamente il cavo centrale di messa a terra. :D
avessi un cavo di riserva lo farei, ma purtroppo ho solo quello XD
[sito_web]
16-07-2011, 17:37
io ho il solito tuo problema, ogni tanto mi da quella specie di vibrazione, ma penso sia normale..mi succede con prolunghe o adattatori..non ho notato se cpn o senza terra..cmq oltre alla lieve vibrazione se appoggi l'avambraccio o il polso (dove i nervi sono più in superficie) sentirai anche un lieve pizzichino..non penso sia un problema per il pc, lo fanno molti computer.. vari notebook di amici e un mio notebook HP lo fanno..
Salve ragazzi.Ho un piccolo dubbio:sto per formattare il mio xps 17 L701X.Non so se eliminare tutte le partizioni presenti e messe lì da dell o se reinstallare tutto sopra la vecchia partizione di windows lasciando le altre intatte all'interno dell'hard disk.Voi che ne dite?
Phoenix Fire
16-07-2011, 19:06
Salve ragazzi.Ho un piccolo dubbio:sto per formattare il mio xps 17 L701X.Non so se eliminare tutte le partizioni presenti e messe lì da dell o se reinstallare tutto sopra la vecchia partizione di windows lasciando le altre intatte all'interno dell'hard disk.Voi che ne dite?
se proprio vuoi fare il bravo ragazzo fatti i dvd di ripristino e ripartiziona l'hdd come più preferisci
preso da una settimana un l502x con i5, 4gb ram, 320gb hdd e gt525m + modulo hsdpa..... gran bel notebook, ma... mi aspettavo molto meglio con bad company 2 vietnam.... non posso mettere tutto al max, altrimenti scende a frame pietosi....
a parte questo cmq e le sole 2 usb (gran bella pecca) per il resto son soddisfatto
Phoenix Fire
17-07-2011, 00:03
preso da una settimana un l502x con i5, 4gb ram, 320gb hdd e gt525m + modulo hsdpa..... gran bel notebook, ma... mi aspettavo molto meglio con bad company 2 vietnam.... non posso mettere tutto al max, altrimenti scende a frame pietosi....
a parte questo cmq e le sole 2 usb (gran bella pecca) per il resto son soddisfatto
le usb sono 3 comunque, conta anche l'esata/usb2.0
per il resto, considera che hai preso una configurazione "bassa" come video, non puoi aspettarti miracoli a risoluzioni elevate
le usb sono 3 comunque, conta anche l'esata/usb2.0
per il resto, considera che hai preso una configurazione "bassa" come video, non puoi aspettarti miracoli a risoluzioni elevate
wow avevo visto esata, e dato che nel case è e-sata e basta pensavo anche qui :D ottimo allora così con 3 usb ci sto perfetto :)
per la vga sono a 672/1344. a bc2 ho messo tutto su alto tranne ombre su medio e AA 2x e così ora è giocabilissimo :)
sto notebook mi sta a piacere proprio!! :D niente throttle nonostante qui in camera mia ci siano 30-32°..... :)
L'audio cmq è spettacolare!!! la tastiera è ok, diciamo molto comoda , ma il tasto esc sta un pò per i fatti suoi... se lo premo non in verticale è come se tocca a qualche parte :D
Phoenix Fire
17-07-2011, 10:36
wow avevo visto esata, e dato che nel case è e-sata e basta pensavo anche qui :D ottimo allora così con 3 usb ci sto perfetto :)
per la vga sono a 672/1344. a bc2 ho messo tutto su alto tranne ombre su medio e AA 2x e così ora è giocabilissimo :)
sto notebook mi sta a piacere proprio!! :D niente throttle nonostante qui in camera mia ci siano 30-32°..... :)
L'audio cmq è spettacolare!!! la tastiera è ok, diciamo molto comoda , ma il tasto esc sta un pò per i fatti suoi... se lo premo non in verticale è come se tocca a qualche parte :D
felice per te allora XD, cmq che risoluzione hai?
felice per te allora XD, cmq che risoluzione hai?
la standard 1366*768
altra cosa dolente di tale notebook è la posizione dell'hdd...... per cambiarlo o accedervi devo smontare mezzo notebook... :mc:
INFECTED
17-07-2011, 22:38
Tastiera retroiiluminata del Dell Vostro 3550 da montare sul mio XPS 15 L502X in arrivo mercoledì!
[sito_web]
17-07-2011, 23:10
Tastiera retroiiluminata del Dell Vostro 3550 da montare sul mio XPS 15 L502X in arrivo mercoledì!
oh mio dio!! facci sapere!!
buzzlight
18-07-2011, 16:29
Salve, qulacuno di voi ha sostituito il lettore dvd con un 2° HD??
Se si che supporto ha usato?'
steenrico
18-07-2011, 17:09
Salve, qulacuno di voi ha sostituito il lettore dvd con un 2° HD??
Se si che supporto ha usato?'
Interesserebbe pure a me.....:rolleyes:
buzzlight
18-07-2011, 17:39
Seconda domanda:
Il controller sata III è solo per hd o anche per il dvd?
Questo xchè per sfruttare a pieno l'OCZ Vertex 3, dovrei montarlo al posto del HD originale e mettere l'HD originale (2° hd) al posto del dvd, ben sapendo che mettere un hd meccanico li, nn è il massimo!!
Waiting.....!:doh:
gabriel1974
18-07-2011, 20:54
Che mi dite della seguente offerta? Totale 999,59 euro.
Metalloid Aluminum Cover
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Tuner Tv non incluso
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
130W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
N05X5M05
No Carrying Case
Ma per disattivare il touchpad bisogna scaricare qualche driver in particolare?
Mi spiego: il touchpad funziona bene, se provo a disattivarlo (Fn+F3) si accende la luce però continua a funzionare! Non ho installato qualche driver quando ho formattato? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Ma per disattivare il touchpad bisogna scaricare qualche driver in particolare?
Mi spiego: il touchpad funziona bene, se provo a disattivarlo (Fn+F3) si accende la luce però continua a funzionare! Non ho installato qualche driver quando ho formattato? Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
forse il quickset? oppure i driver del touch synaptics... ma credo più il quickset
No, il quickset l'ho messo per farmi funzionare i tasti Fn e quelli a sfioramento, infatti se faccio Fn+F3 la del touchpad si accende solo che continua a funzionare ugualmente! Provo a installare quelli del touchpad che forse non ho installato visto che funzionava...ora non posso riavviare per testarlo, domani vi faccio sapere :) in ogni caso grazie per l'aiuto :)
No, il quickset l'ho messo per farmi funzionare i tasti Fn e quelli a sfioramento, infatti se faccio Fn+F3 la del touchpad si accende solo che continua a funzionare ugualmente! Provo a installare quelli del touchpad che forse non ho installato visto che funzionava...ora non posso riavviare per testarlo, domani vi faccio sapere :) in ogni caso grazie per l'aiuto :)
Per farlo andare devi scaricare i driver del touchpad dalla Dell, non dal produttore... ;)
Che mi dite della seguente offerta? Totale 999,59 euro.
Metalloid Aluminum Cover
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Tuner Tv non incluso
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
130W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
N05X5M05
No Carrying Case
E' la stessa identica configurazione che vorrei io, ma come diavolo hai fatto a strappare quel prezzo??? Io ho parlato con 3 commerciali ed oltre ad avere prezzi sempre diversi non sono ancora riuscito a scendere sotto i 1055€ !!!
Per farlo andare devi scaricare i driver del touchpad dalla Dell, non dal produttore... ;)
Ah, ecco dov'è l'inghippo, provo a mettere quelli dell, grazie!! (mi sa che sarebbe un po' da aggiornare il primo post di questo topic per quanto riguarda questi drivers :D )
EDIT: perfetto, funziona! Grazie ancora!!
buzzlight
19-07-2011, 11:16
Trovato e comperato!!!!!!
http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=380
Costo totale + spedizione con fedex priority mail: 50 euro!!:stordita:
francy.1095
19-07-2011, 12:57
peccato per il costo, non mi pare sia molto conveniente anche se indubbiamente utilizzimo in caso di aggiunta di ssd.
buzzlight
19-07-2011, 13:54
....il 40% sono spese per trasporto dagl'United States...!!!!!
francy.1095
19-07-2011, 15:43
se solo si riuscisse a trovare anche in italia, anche io sarei interessato se costasse poco, solo che così mi costa 250€ un ssd da 128gb e altri 50€ l'adattatore...
gabriel1974
19-07-2011, 21:04
Secondo voi è un buon momento per acquistare? Che voi sappiate, sono in arrivo aggiornamenti imminenti sulla serie XPS?
francy.1095
19-07-2011, 21:08
in informatica non è mai un buon momento. comunque a settembre dovrebbe uscire un leggero miglioramente dei processori (si parla di 200mhz) ma bisogna vedere dell come si comporterà, probabilmente manterrà sia gli attuali che i "nuovi" http://www.tomshw.it/cont/news/core-i7-2960xm-a-2-7-ghz-portatili-a-piena-potenza/32546/1.html
le novità grosse arriveranno a marzo dell'anno prossimo.
INFECTED
19-07-2011, 21:16
Secondo voi è un buon momento per acquistare? Che voi sappiate, sono in arrivo aggiornamenti imminenti sulla serie XPS?
Secondo me si, non c'è nulla di nuovo e di rilevante in vista
Ragazzi domani finalmente mi arriva la tastiera retroilluminata ITA del Dell Vostro 3550 che ricordo tenterò di montare sul mio XPS 15, pregate per me!
DepthOfField
19-07-2011, 23:31
Ragazzi, sapete se e come fare a sostituire la ventola dell'XPS L502 con una più silenziosa?
francy.1095
20-07-2011, 08:39
Ragazzi, sapete se e come fare a sostituire la ventola dell'XPS L502 con una più silenziosa?
la vedo una possibilità alquanto remota, non saprei proprio come fare.
buzzlight
20-07-2011, 11:47
Ho fatto una pazziA: vendo il mio DELLXPS L702X ( CAUSA PASSAGGIO A MODELL DA 17) con 30 giorni di vita: praticamente perfetto.:muro:
Se interessati scrivetemi.
francy.1095
20-07-2011, 13:27
non so se puoi scrivere quel messaggio qua: dal regolamento
15. è vietato Inserire messaggi in "stile mercatino", dove cioè si fa presente che si ha in vendita o si vuole vendere qualcosa.
attendiamo fiduciosi INFECTED per la tastiera retroilluminata...
buzzlight
20-07-2011, 13:40
...per moderatore: lo elimino???
Pegasus84
20-07-2011, 16:36
Scusate ragazzi, ho ordinato un Dell XPS 15" circa una settimana fa... E' normale che ci mettano un po' di tempo? Inoltre vorrei un'altra delucidazione: appena mi inviano per email l'avviso di ORDINE RICEVUTO, non mi mandano più ulteriori email o mi devono inviare una di CONFERMA ORDINE dopo aver verificato il pagamento (che ho eseguito 5-6 giorni fa)? Secondo voi è normale questo "ritardo"? Non vorrei preoccuparmi inutilmente...
INFECTED
20-07-2011, 17:28
Ragazzi siete carichi?
Ragazzi siete carichi?
Spamma :D :D
INFECTED
20-07-2011, 17:53
Spamma :D :D
:D
Si ma prima voglio sentirvi carichi... tu sei carico SimoxTa?
Uruk-hai
20-07-2011, 18:05
Ragazzi siete carichi?
Siamo così carichi e ansiosi di sapere della tastiera retroilluminata che se non ci dai buone notizie avrai sulla coscienza milllioni, anzi millliardi di infarti del miocardio :sofico: !
Edit: dai non fare il cattivone, non tenerci sulle spine :ahahah:
INFECTED
20-07-2011, 18:18
Metalloid Aluminum Cover 1
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] 1
8x DVD+/-RW Optical Drive 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
XPS L502x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Tastiera interna, retroilluminata, italiano (QWERTY) 1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35606196&postcount=12384)
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
Mobile Broadband Module - no SIM card included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
INFECTED
20-07-2011, 18:18
Piccolo indizio nel post precedente :D
Phoenix Fire
20-07-2011, 18:23
olè auguri a tutti quelli che bravamano questa tastiera XD
Uruk-hai
20-07-2011, 18:23
Metalloid Aluminum Cover 1
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] 1
8x DVD+/-RW Optical Drive 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
XPS L502x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Tastiera interna, retroilluminata, italiano (QWERTY) 1
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
Mobile Broadband Module - no SIM card included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
Bhhhhoooo, non riesco proprio a capire...
Vogliamo la foto, anzi le fote, anzi il video, anzi il film girato da Spielberg...
Che gli dei ti benedicano caro ragazzo :cincin: :mano: :ubriachi: :vicini: :friend: :kiss: :yeah:
Sappi comunque che sarai responsabile di una caccia spietata ai possessori di P. Iva per acquisti conto terzi e se sapranno che sei stato tu a dare il via dovrai entrare in qualche programma di protezione testimoni :D .
INFECTED
20-07-2011, 18:34
Eeeeeh lo so il dettaglio era troooooooppo piccolo, troooooooppo ambiguo.....
DELL XPS 15 L502X @ tastiera retroilluminata italiana Dell Vostro 3550 by INFECTED
http://img33.imageshack.us/img33/8559/p1000339ie.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/p1000339ie.jpg/)
http://img23.imageshack.us/img23/9505/p1000341u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/p1000341u.jpg/)
http://img6.imageshack.us/img6/7717/p1000342lt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/p1000342lt.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/5732/p1000343g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/p1000343g.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/1575/p1000344l.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/p1000344l.jpg/) Retroilluminazione alta
http://img43.imageshack.us/img43/648/p1000345p.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/p1000345p.jpg/) Retroilluminazione media
http://img816.imageshack.us/img816/7360/p1000346i.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/816/p1000346i.jpg/) Retroilluminazione spenta
Coooooooosì vaaaaa meeeeeegliooooooo?
Uruk-hai
20-07-2011, 18:47
Eeeeeh lo so il dettaglio era troooooooppo piccolo, troooooooppo ambiguo.....
DELL XPS 15 L502X @ tastiera retroilluminata italiana Dell Vostro 3550 by INFECTED
http://img33.imageshack.us/img33/8559/p1000339ie.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/33/p1000339ie.jpg/)
http://img23.imageshack.us/img23/9505/p1000341u.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/p1000341u.jpg/)
http://img6.imageshack.us/img6/7717/p1000342lt.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/p1000342lt.jpg/)
http://img148.imageshack.us/img148/5732/p1000343g.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/p1000343g.jpg/)
http://img190.imageshack.us/img190/1575/p1000344l.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/190/p1000344l.jpg/) Retroilluminazione alta
http://img43.imageshack.us/img43/648/p1000345p.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/43/p1000345p.jpg/) Retroilluminazione media
http://img816.imageshack.us/img816/7360/p1000346i.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/816/p1000346i.jpg/) Retroilluminazione spenta
Coooooooosì vaaaaa meeeeeegliooooooo?
Non ho parole...:cry: , sono commosso.
È perfettamente uguale e compatibile a quella montata di serie...che tu sia maledetta DELL per non montarla sull'XPS!
Immagino quindi per la proprietà transitiva che la stessa cosa possa farla io col 17" e la tastiera del Vostro 3750.
Ora rimane solo l'incognita di come diavolo reperirla visto che non ho partite iva sotto mano.
Per montarla hai avuto qualche difficoltà o basta semplicemente staccare l'originale e attaccare al suo posto questa alla stessa presa?
Servono driver particolari o colleghi e via?
INFECTED
20-07-2011, 18:50
Ragazzi si festeggia?:burp: :cincin: :happy: :ubriachi: :winner: :hic: :yeah: :gluglu:
@Uruk-hai: easy way, plug'n'play :sofico:
Uruk-hai
20-07-2011, 19:12
Ragazzi si festeggia?:burp: :cincin: :happy: :ubriachi: :winner: :hic: :yeah: :gluglu:
Si festeggia alla grande!!! :burp: :cincin: :happy: :ubriachi: :winner: :hic: :yeah: :gluglu:
Riapilogando: si telefona alla Dell (a quale numero?), si ordina il pezzo (a circa €30 giusto?) lasciando il numero di P. Iva e pagando (con carta di credito?), si monta e si gioisce...
Dove trovo il codice della tastiera (in particolare quella del Vostro 3750) per fare l'eventuale ordine alla Dell?
Condor92
20-07-2011, 23:50
GRANDEEEEEEEE:winner: :winner: :winner: :cincin: :cincin:
Ci dai gli estremi esatti della tastiera???
Per il montaggio si toglie la vecchia e la si sostituisce negli stessi connettori e basta?????
INFECTED
21-07-2011, 00:06
Si festeggia alla grande!!! :burp: :cincin: :happy: :ubriachi: :winner: :hic: :yeah: :gluglu:
Riapilogando: si telefona alla Dell (a quale numero?), si ordina il pezzo (a circa €30 giusto?) lasciando il numero di P. Iva e pagando (con carta di credito?), si monta e si gioisce...
Dove trovo il codice della tastiera (in particolare quella del Vostro 3750) per fare l'eventuale ordine alla Dell?
A qualsiasi numero poi ti fai passare l'assistenza tecnica o cmq te la passano loro direttamente
Il prezzo esattamente 31,97€, io ho pagato con postepay
Per i codici non vi preoccupate, non è necessario conoscerli, basta che chiedete la tastiera che vi interessa, ad esempio nel mio caso la tastiera retroilluminata con layout ita del Dell Vostro 3550
Per il montaggio diciamo che sono andato a occhio, stavo seguendo il manuale tecnico dell relativo al mio xps, ma diceva che andavano smontate troppe cose, alchè mi sono innervosito e ho fatto di testa mia (ma non è una cosa che vi consiglio)
Fondamentalmente il montaggio è na cacata cmq, basta premere le 2 linguette in alto e farle scattare (ci sono quattro buchini in alto, le due linguette da far scattare sono quelle centrali), poi tirate la tastiera (non so esattamente se si faccia così ma io la mia l'ho tirata perchè sinceramente mi ero rotto i cocomeri :p) e poi staccare il cavetto della tastiera, poi mettete la nuova collegando il cavetto anche della retroilluminazione e il gioco è fatto!
INFECTED
21-07-2011, 00:10
In particolare il manuale dell'XPS L502X si trova a questo indirizzo
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsL502X/it/sm/index.htm
Se andate invece quà selezionate il modello di vostro interesse e avrete il bel manuale
http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/my_systems_info/it/manuals?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=anavml
Qualche domanda visto che sto per ordinarlo anche io:
- La partita IVA è fondamentale per acquistare la tastiera del Vostro? perchè?
- Il monitor base è davvero così scarso?
- Quello Full HD rende davvero il tutto così tanto piccolo ed illeggibile?
- Pagare telefonicamente con la carta di credito dettando tutti i dati all'operatore è sicuro?
Grazie anticipatamente per le risposte
Bellissima INFECTED, grazie per la notizia :)
Mi tenta parecchio ma non so se la comprerò visto che vorrei evitare di fare danni :rolleyes: soprattutto su un notebook appena comprato...ci penserò ma sicuramente è un'ottima notizia avere la possibilità di mettere la tasteriera retroilluminata qwerty italiana :D
INFECTED
21-07-2011, 01:36
1 La partita IVA è fondamentale per acquistare la tastiera del Vostro? perchè?
2 Il monitor base è davvero così scarso?
3 Quello Full HD rende davvero il tutto così tanto piccolo ed illeggibile?
4 Pagare telefonicamente con la carta di credito dettando tutti i dati all'operatore è sicuro?
1 si perchè la dell non vende i pezzi di ricambio a privati
2 così dicono
3 assolutamente no
4 non hai alternative se vuoi pagare con carta, sappi che ormai quasi tutti fanno così
[GPRS]Mac
21-07-2011, 02:25
Congratulazioni, la mia idea che la tastiera del vostro 3550 fosse uguale a quella del XPS si è dimostrata vera :read: :sofico:
Hai visto entrambe le tastiere nel dettaglio differiscono il qualcosa a parte la retroilluminazione?
Altro dettaglio, ma visto che hai acquistato con p.iva dovrai versare l'iva da qualche parte non sono esperto di questioni fiscali...
Se a settembre arriva l'i7 2760QM è sarò obbligato all'acquisto di un notebook, ritornerò sul XPS :read:
troppo bella la tastiera retroilluminata. le linguette di cui parli si vedono ad occhio nudo. adesso devo solo trovare qualcuno con la partita iva per prenderla. :D
[sito_web]
21-07-2011, 09:09
ottimo per la tastiera, posso montarla anche io anche se ho di serie una tastiera non retroilluminata? Da dove posso acquistarla?
scotchman
21-07-2011, 09:55
;35608883']ottimo per la tastiera, posso montarla anche io anche se ho di serie una tastiera non retroilluminata? Da dove posso acquistarla?
leggere pare brutto? :mbe: :mbe:
scotchman
21-07-2011, 09:56
grazie all'utonto che ha consigliato said araba, parla pure meglio di me l'itaGliano ed è molto gentile.. acquistato xps con 7 professsscional.. ora aspettiamo la mail di conferma post bonifico..
INFECTED
21-07-2011, 11:43
Mac;35608514']Congratulazioni, la mia idea che la tastiera del vostro 3550 fosse uguale a quella del XPS si è dimostrata vera :read: :sofico:
Hai visto entrambe le tastiere nel dettaglio differiscono il qualcosa a parte la retroilluminazione?
Altro dettaglio, ma visto che hai acquistato con p.iva dovrai versare l'iva da qualche parte non sono esperto di questioni fiscali...
Se a settembre arriva l'i7 2760QM è sarò obbligato all'acquisto di un notebook, ritornerò sul XPS :read:
Le tastiere sono perfettamente uguali a livello di estetica e disposizione di tasti (ovviamente, essendo entrambe layout ita), in più la retroilluminata, come vedi nella seguente immagine, presenta sul tasto F6 l'ulteriore funzione relativa alla retroilluminazione (nessun bisogno di driver o cosa, la retroilluminazione la puoi gestire ovunque, anche nel bios o durante il caricamento dell'SO)
Le tastiere credo siano prodottte da 2 aziende diverse, la normale da Qanta, la retroilluminata da Sunrex
Il colore dei tasti della retroilluminata è leggermente diverso da quello della normale, leggermente più chiaro... per capirci
la normale è così ____http://img94.imageshack.us/img94/6610/mat3h.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/94/mat3h.jpg/)
la retroilluminata così http://img20.imageshack.us/img20/1729/26020grigio20antracite.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/26020grigio20antracite.jpg/)
Penso sia così anche per le retroilluminate degli XPS (stò dettaglio te l'ho detto per amore di precisione perchè volevi sapere le differenze ma non conta assolutamente un cacchio :D )
Per quanto riguarda la partita iva, ripeto, mi ha fatto un favore un amico e gli ho passato la fattura che poi passerà a sua volta al commercialista, che è un altro mio amico, gli ho detto di farmi sapere nel caso ci fosse da pagare qualcosa, ma penso di no... e cmq anche se fosse si tratterebbe da pagare qualcosa su 32€ quindi si parlerebbe di una manciata di €, nessun problema!
DepthOfField
21-07-2011, 13:34
Per quanto riguarda lo schermo FullHD, se ci dovessero essere problemi di leggibilità basta impostare come risoluzione 1600x900 o 1280x720; non è nitido come l'originale ma si vede benissimo lo stesso.
Per giocare più fluidamente, sopratutto, mi sembra un'opzione da non scartare.
francy.1095
21-07-2011, 14:16
per il gioco concordo con l'abbassare della risoluzione, per l'utilizzo normale meglio aumentare i dpi.
Uruk-hai
21-07-2011, 17:54
A qualsiasi numero poi ti fai passare l'assistenza tecnica o cmq te la passano loro direttamente
Il prezzo esattamente 31,97€, io ho pagato con postepay
Per i codici non vi preoccupate, non è necessario conoscerli, basta che chiedete la tastiera che vi interessa, ad esempio nel mio caso la tastiera retroilluminata con layout ita del Dell Vostro 3550
Per il montaggio diciamo che sono andato a occhio, stavo seguendo il manuale tecnico dell relativo al mio xps, ma diceva che andavano smontate troppe cose, alchè mi sono innervosito e ho fatto di testa mia (ma non è una cosa che vi consiglio)
Fondamentalmente il montaggio è na cacata cmq, basta premere le 2 linguette in alto e farle scattare (ci sono quattro buchini in alto, le due linguette da far scattare sono quelle centrali), poi tirate la tastiera (non so esattamente se si faccia così ma io la mia l'ho tirata perchè sinceramente mi ero rotto i cocomeri :p) e poi staccare il cavetto della tastiera, poi mettete la nuova collegando il cavetto anche della retroilluminazione e il gioco è fatto!
Grazie ancora di tutte le info dettagliate, sei stato gentile e disponibile, a buon rendere :D .
Condor92
21-07-2011, 18:12
Piccolo indizio nel post precedente :D
hai un mp :)
INFECTED
21-07-2011, 23:57
Grazie ancora di tutte le info dettagliate, sei stato gentile e disponibile, a buon rendere :D .
Ma non è verooo, sono stato sgorbutico e maleducato, non avete ancora capito che tutte le info e tutte le foto sono solo un fotomontaggio?:ciapet:
ciao a tutti, finalmente è arrivato...
la prima impressione è buona a parte una cosa, il lettore dvd: ogni tanto non legge il disco che devo tirare fuori e rimettere dentro; in più se avvio con un disco non di boot inserito, si pianta sulla scritta che dice di premere un tasto per avviare da dvd..qualcuno ha mai sentito di questi problemi? ho visto che sul sito dell ci sono aggiornamenti firmware dvd che magari potrebbero risolvere ma non so quale scegliere..idee?
Ma non è verooo, sono stato sgorbutico e maleducato, non avete ancora capito che tutte le info e tutte le foto sono solo un fotomontaggio?:ciapet:
:eekk::eekk::eekk: Chiaramente stai scherzando vero !?!?! :eekk::eekk::eekk:
Perchè dopo mesi di attesa mi sono appena deciso: i7 2630 + full HD + tastiera italiana non illuminata per poi sostituirla con quella del vostro !!!
INFECTED
22-07-2011, 12:05
:eekk::eekk::eekk: Chiaramente stai scherzando vero !?!?! :eekk::eekk::eekk:
Perchè dopo mesi di attesa mi sono appena deciso: i7 2630 + full HD + tastiera italiana non illuminata per poi sostituirla con quella del vostro !!!
No mi spiace è tutto vero, niente retroilluminazione:sofico:
NOOOOOOOOOOOO !!!!!! :cry: :cry: :cry:
metamuro
22-07-2011, 14:11
un grazie ad infected per aver fatto da cavia.:)
se riesco la ordino anche io nel pomeriggio.
[sito_web]
22-07-2011, 15:39
non sto più capendo nnt, si può o non si può mettere questa tastiera retroilluminata del 3550 nel xps senza tastiera retroilluminata di default?
INFECTED
22-07-2011, 16:54
un grazie ad infected per aver fatto da cavia.:)
se riesco la ordino anche io nel pomeriggio.
di nulla;) anche se essere stato la cavia non è stata una sensazione bellissima, ma poi che soddisfazione aver risolto il desiderio ed essere stato il primo credo in Italia :D
Ora è il portatile perfetto :)
NOOOOOOOOOOOO !!!!!! :cry: :cry: :cry:
;35618033']non sto più capendo nnt, si può o non si può mettere questa tastiera retroilluminata del 3550 nel xps senza tastiera retroilluminata di default?
No mi spiace niente retroilluminazione, le foto postate sono solo frutto della mia immaginazione, non me lo sarei mai immaginato:D
Ma daaaai scherzo, pensavo si fosse già capito :rolleyes:, ovvio che si può! Ho messo le faccine apposta:sofico:
[sito_web]
22-07-2011, 17:00
di nulla;) anche se essere stato la cavia non è stata una sensazione bellissima, ma poi che soddisfazione aver risolto il desiderio ed essere stato il primo credo in Italia :D
No mi spiace niente retroilluminazione, le foto postate sono solo frutto della mia immaginazione, non me lo sarei mai immaginato:D
Ma daaaai scherzo, pensavo si fosse già capito :rolleyes:, ovvio che si può! Ho messo le faccine apposta:sofico:
Ma si infatti non ci davo peso, poi ho visto che continuavi e mi è venuto il dubbio ahahah.. cmq si può acquistaare solo tramite commerciale? non si trova da ness'un altra parte?
metamuro
22-07-2011, 17:22
mezz'ora al telefono ma ordinata.
è l'unica tastiera di ricambio per il dell vostro 3550 disponibile.
Avviso che dell non garantisce la compatibilità e quindi non è ammessa la restituzione ne il montaggio di un tecnico. confermo il prezzo compresa la spedizione.
Uruk-hai
22-07-2011, 17:25
Ehi ehi, non fare il birbante, qui i cardiochirurghi hanno già avuto un superlavoro quando hai annunciato d'aver messo la tastiera, adesso con sto scherzetto hanno dovuto far fronte ad un ritorno massiccio di infarti e ci si son messi di mezzo pure i ricoveri alla neuro per procurata pazzia...occhio a quello che scrivi, hai sulla coscienza la salute cardio-mentale di tutti gli iscritti.
Ricorda cos'hanno detto a Spiderman: da gradi tastiere retroilluminate derivano grandi responsabilità :D !
mezz'ora al telefono ma ordinata.
è l'unica tastiera di ricambio per il dell vostro 3550 disponibile.
Avviso che dell non garantisce la compatibilità e quindi non è ammessa la restituzione ne il montaggio di un tecnico. confermo il prezzo compresa la spedizione.
Anche tu l'hai ordinata con partita iva?
Condor92
22-07-2011, 18:54
Ordinata stamattina :sbav:
Grazie Infected per aver fatto da cavia ed aver condiviso questa tua esperienza :D
INFECTED
22-07-2011, 20:50
;35618564']Ma si infatti non ci davo peso, poi ho visto che continuavi e mi è venuto il dubbio ahahah.. cmq si può acquistaare solo tramite commerciale? non si trova da ness'un altra parte?
Non tramite commerciale, ma tramite assistenza tecnica
Ehi ehi, non fare il birbante, qui i cardiochirurghi hanno già avuto un superlavoro quando hai annunciato d'aver messo la tastiera, adesso con sto scherzetto hanno dovuto far fronte ad un ritorno massiccio di infarti e ci si son messi di mezzo pure i ricoveri alla neuro per procurata pazzia...occhio a quello che scrivi, hai sulla coscienza la salute cardio-mentale di tutti gli iscritti.
Ricorda cos'hanno detto a Spiderman: da gradi tastiere retroilluminate derivano grandi responsabilità :D !
:ciapet:
la dell dovrebbe pagarmi mi sa:D
INFECTED
22-07-2011, 20:53
Si confermo, a me in principio quando chiamai ad inizio aprile mi dissero che era compatibile, poi nelle volte successive sempre detto che non lo era, io ho insistito dicendo che me ne sarei assunto le responsabilità in caso di insuccesso
qualcuno di voi ma pensato e provato a cambiare la pasta termica di cpu e gpu per abbassare le temperature ? credete che sia opportuno? nessun riferimento in merito?
beppepeppe
24-07-2011, 08:15
Ragazzi sono intenzionato a comprarmi questo notebook volevo sapere ma i cupon si possono aggiungere allo sconto estate dell?? e poi dove trovo i codici?
francy.1095
24-07-2011, 10:14
Ragazzi sono intenzionato a comprarmi questo notebook volevo sapere ma i cupon si possono aggiungere allo sconto estate dell?? e poi dove trovo i codici?
si, sono cumulabili. http://www.latintop.com/
frescobaldo
25-07-2011, 13:23
ciao a tutti,
una domanda per voi che conoscete bene dell e il sistema di coupon:
alla fine di un'offerta, di solito ne viene proposta un'altra o non è detto?
mi spiego: sono indeciso, a parità di procio, ram ecc, tra xps15, attualmente in offerta a 800euro, e vostro 3550 che preferirei per ragioni estetiche, ma che senza offerta viene 900 e passa euri.
Sceglierei l'xps, ma non vorrei che tra 2 giorni, quando scadrà l'offerta su xps, magari uscirà un'offerta sul vostro o sul xps15z e mi mangerò le mani.
PS utilizzo portatile: lavoro e cazzeggio multimediale, non gioco.
sto xps mi sta a fa veni i nervi..... sono solo io o anche a voi la ventola parte si ferma parte si ferma parte si ferma e fa così per un minuto poi parte per un minutino senza fermarsi. poi si ferma un minutino e così via?
quando fa accendi spegni accendi spegni mi fa venire i nervi....
hellshock
25-07-2011, 15:28
Ragazzi, ma ho visto che sull'XPS 15z è scomparsa l'opzione del monitor FULL HD a 1090x1200 pixel, è esatto o sbaglio?
Non c'era prima la possibilità di prenderlo anche in FullHD, adesso è disponibile solo il display 1360x768 ? :(
francy.1095
25-07-2011, 15:30
sto xps mi sta a fa veni i nervi..... sono solo io o anche a voi la ventola parte si ferma parte si ferma parte si ferma e fa così per un minuto poi parte per un minutino senza fermarsi. poi si ferma un minutino e così via?
magari se ci fai sapere che versione del bios e dei driver della scheda video (nvidia) hai, possiamo aiutarti.
bios a05, driver nvidia 275.33 .....:mc:
PS: al 3dmark 06 quanto fate? io 8800 punti circa....
francy.1095
25-07-2011, 18:29
bios a05, driver nvidia 275.33 .....:mc:
stesso bios e driver video miei, eppure non mi pare che il mio faccia così, può capitare a volte che si accende la ventola e che dopo meno di un minuto si ferma, ma di solito non mi accade, o sta spenta e sta accesa. se solo ci fosse una mezza misura...
neurality
25-07-2011, 18:35
Ragazzi, ma ho visto che sull'XPS 15z è scomparsa l'opzione del monitor FULL HD a 1090x1200 pixel, è esatto o sbaglio?
Non c'era prima la possibilità di prenderlo anche in FullHD, adesso è disponibile solo il display 1360x768 ? :(
Esatto, avevo ordinato un 15z con quel monitor ma poi mi ha contattato un comemrciale dicendo che non lo fanno più. Alla fine prendo un xps 15 classico, peccato.
Magari è già stato risposto a questa domanda, ma ho provato a cercare qui dentro e non ho trovato nulla. C'è un modo per disabilitare il messaggio di avviso quando si preme il tasto Caps Lock? Più che altro perché la finestra in cui mi trovo perde il focus e se scrivo qualcosa me lo perdo in giro...
Se si potesse fare senza smanettare nel registro sarebbe preferibile...
frescobaldo
25-07-2011, 22:02
Esatto, avevo ordinato un 15z con quel monitor ma poi mi ha contattato un comemrciale dicendo che non lo fanno più. Alla fine prendo un xps 15 classico, peccato.
a me oggi un commerciale ha fatto una discreta offerta sul 15z e c'è scritto full-hd...ora glielo ordino apposta per poi farmi regalare qualcosa per farsi perdonare :D
qualcuno risponde alla mia domanda sui coupon a inizio pagina please?
Un mio amico che ha l'XPS 15 (quello con core i7 di prima generazione) ci vorrebbe installare una distro di linux... Non lo ha mai usato (neppure io) Linux e pensavo di mettergli Ubuntu (ho letto in giro che è tra le più famose...). Qualcuno ha già installato Linux sul'XPS 15? Ci sono avvertenze particolari o problemi?
Un mio amico che ha l'XPS 15 (quello con core i7 di prima generazione) ci vorrebbe installare una distro di linux... Non lo ha mai usato (neppure io) Linux e pensavo di mettergli Ubuntu (ho letto in giro che è tra le più famose...). Qualcuno ha già installato Linux sul'XPS 15? Ci sono avvertenze particolari o problemi?
Non so se ti può interessare ma QUI (http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1713308)parlano di ubuntu su xps15 ... come tutte le cose che si fanno da se poi occorre sbatterci un po' la testa perchè tutto funzioni come si vorrebbe ...
ciao a tutti, finalmente è arrivato...
la prima impressione è buona a parte una cosa, il lettore dvd: ogni tanto non legge il disco che devo tirare fuori e rimettere dentro; in più se avvio con un disco non di boot inserito, si pianta sulla scritta che dice di premere un tasto per avviare da dvd..qualcuno ha mai sentito di questi problemi? ho visto che sul sito dell ci sono aggiornamenti firmware dvd che magari potrebbero risolvere ma non so quale scegliere..idee?
autoquotandomi...i suddetti problemi sembrano esserci solo col dvd dei driver dell quindi
per ora ho lasciato perdere gli aggiornamenti firmware (dei quali continuo a ignorare quale sia quello giusto)
alcune impressioni (considerando che in totale l'ho usato solo poche ore):
+ monitor audio e tastiera retroilluminata (US) sono uno spettacolo!
(anche fare le accentate è veramente facile spingendo uno dei due
apici a seconda del tipo di accento, seguito dalla lettera da accentare)
+ la qualità costruttiva sembra buona e anche se è tutta plastica (giusto?)
non noto particolari flessioni ne sulla tastiera, ne sul poggiapolsi e il
monitor non "balla" (anche se le maledette cerniere sono sempre di
plastica!)
+ per il momento non ho problemi di ventola (quando lancio qualcosa di
spinto parte, altrimenti silenzio)
- è un po' più ingombrante (soprattutto l'alimentatore!) di come me lo
aspettavo ma pazienza, la batteria carica, con un profilo bilanciato
supera le tre ore di autonomia e non ho ancora configurato optimus
+ è stato abbastanza facile formattare anche se sul sito dell ci sono più
driver di quelli che servono e qualcuno non è compatibile. ma se uno
si accontenta di quelli non aggiornati sul dvd ci sono tutti e anche coi
setup non vengono installati software inutili e comunque con un po'
di pazienza si trovano tutti
- nonostante sembra che il lettore dvd non si pianti più non mi sembra
proprio il migliore in commercio...
direi decisamente soddisfatto anche se il prezzo originale di 1400 euri e spicci mi sembra
decisamente troppo (meno male che ci sono sconti, coupon e said)!
domande:
il dvd dei driver dell non mi riconosce il lettore di schede JMicron. succede
a qualcun altro? io comunque i driver li ho installati e non mi ha fatto
storie anche se non ho ancora provato a leggere schede...
come faccio a reperire programmi e utility installati tipo office? avendolo
pagato (me lo hanno regalato ma costerebbe 90 euri) direi che posso
reinstallarlo...
qualcuno ha idea di come funzioni il modulo HSPA e il collegamento WiFi
alla tv? per il momento ho trovato solo un ricevitore netgear (PUSH2TV)
ma non sembra una tecnologia ancora molto diffusa...
chiedo scusa in anticipo se a qualche domanda è già stata data una risposta..
e comunque sono disponibile se qualcuno ha qualche domanda da fare!
succedeva anche a me XPS 17 " RECESSO " è odioso spendere un popò di soldi e avere queste grane
succedeva anche a me XPS 17 " RECESSO " è odioso spendere un popò di soldi e avere queste grane
Lo hai restituito e preso uno nuovo?
restituito attendo l'accredito, al limite lo riprendo ma non spenderò molto configurerò il base, se al limite la ventola gira pazienza, ma non spendere 1300 € e avere questi problemi
restituito attendo l'accredito, al limite lo riprendo ma non spenderò molto configurerò il base, se al limite la ventola gira pazienza, ma non spendere 1300 € e avere questi problemi
ma se lo restituisci vengono loro a prenderselo e quanti giorni occorrono per riprendere i soldi ?
Ciao a tutti! Ho notato che volendo acquistare un XPS17 con i7 2820QM al momento non è possibile montare più di 8 Gb di RAM secondo le possibilità presenti sul sito della Dell, quando invece sapevo che con questo processore si poteva arrivare fino a 16 Gb. Qualcuno sa dirmi se questi 8 Gb sono effettivamente il massimo che si può montare oppure se è possibile aumentare la RAM successivamente all'acquisto?
Ciao a tutti! Ho notato che volendo acquistare un XPS17 con i7 2820QM al momento non è possibile montare più di 8 Gb di RAM secondo le possibilità presenti sul sito della Dell, quando invece sapevo che con questo processore si poteva arrivare fino a 16 Gb. Qualcuno sa dirmi se questi 8 Gb sono effettivamente il massimo che si può montare oppure se è possibile aumentare la RAM successivamente all'acquisto?
c'è il thread del 17'' a cui la gente saprà risponderti meglio :D
Ciao Infected,
Ho ordinato la tastiera del vostro 3550 per il mio xps15 (L502X), nel riassunto dell'ordine mi sono trovato:
CPL-NPC4Y:
RoHS:Yes,KYBD,87,ITL,C12SB
Keyboard - Internal, 87, Chiclet, Italy, backlit
INSPIRON N411Z SHAKIRA
E' questa ?
Grazie
c'è il thread del 17'' a cui la gente saprà risponderti meglio :D
Chiedo venia.. non me ne ero accorto!:muro:
INFECTED
26-07-2011, 18:36
Ciao Infected,
Ho ordinato la tastiera del vostro 3550 per il mio xps15 (L502X), nel riassunto dell'ordine mi sono trovato:
CPL-NPC4Y:
RoHS:Yes,KYBD,87,ITL,C12SB
Keyboard - Internal, 87, Chiclet, Italy, backlit
INSPIRON N411Z SHAKIRA
E' questa ?
Grazie
Come ti ho già risposto in pvt, il codice CPL-NPC4Y corrisponde, il resto non saprei... ma penso sia lei.. a me era descritta così
TASTRIERA RETROILLUMINATA PER VOSTRO 3550 NIRVANA 15 - INTEL
1 RoHS:Yes,KYBD,87,ITL,C12SB
Come ti ho già risposto in pvt, il codice CPL-NPC4Y corrisponde, il resto non saprei... ma penso sia lei.. a me era descritta così
TASTRIERA RETROILLUMINATA PER VOSTRO 3550 NIRVANA 15 - INTEL
1 RoHS:Yes,KYBD,87,ITL,C12SB
Grazie per la risposta.
Ragazzi, il PC di un mio amico è appena "morto" e pensavo di consigliargli un XPS15... Come siamo messi a prezzi e sconti in questo periodo? Ultimamente quali sono i tempi medi di consegna?
Ragazzi, il PC di un mio amico è appena "morto" e pensavo di consigliargli un XPS15... Come siamo messi a prezzi e sconti in questo periodo? Ultimamente quali sono i tempi medi di consegna?
quando l'ho ordinato io c'era uno sconto sul sito dell sia un coupon sconto del 12% che ho trovato su internet, quindi mettendoli insieme ho risparmiato un bel po'..ma per sapere che sconti ci sono adesso l'unica via sono il sito dell e google! per quanto riguarda i tempi di consegna ho pagato con bonifico il 11 luglio sera, il 12 ho chiamato un commerciale perchè volevo verificare l'avessero ricevuto e cambiare la tastiera, il 13 mi hanno comunicato i dati dell'ordine la cui consegna era stimata per il 3 agosto, ma è arrivato il 21!
Allora la configurazione base con core I7 2630 con l'aggiunta dei dischi di ripristino ed il bluetooth e con codice di sconto del 12% viene a finire 765€ spedito!! :eek: Prezzo Bomba!!
Vincent Malloy
27-07-2011, 13:19
Scusate, potreste dirmi la versione più recente dei driver della scheda video Intel? I miei sono fermi alla ver. 8.15.10.2342 del 25 marzo e non me li fa aggiornare.:confused: :muro:
avete mai provato a mettere della ram DDR3-1600?
[sito_web]
27-07-2011, 15:03
la mia ragazza ha ordinato l'8 luglio un 15z ed è ancora in lavorazione perchè mancano gli schermi fhd, hanno chiamato in fabbrica e hanno detto che si sono rotti tutti gli schermi che avevano in magazzino e devono attendere che tornino in fabbrica.. dovrebbero riarrivare il 5 agosto..magari li hanno tolti dall'acquisto momentaneamente per il solito motivo
aviatore57
27-07-2011, 15:36
Secondo voi esiste la possibilità che inseriscano un lettore Blu-ray sull'XPS 15z? In fondo con le caratteristiche che ha mi sembrerebbe normale che ne fosse fornito......... :confused:
Secondo voi esiste la possibilità che inseriscano un lettore Blu-ray sull'XPS 15z? In fondo con le caratteristiche che ha mi sembrerebbe normale che ne fosse fornito......... :confused:
XPS Laptop L502x Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale
Metalloid Aluminum Cover 1 €1.045,80
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
.
.
.
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD) 1
[sito_web]
27-07-2011, 18:18
XPS Laptop L502x Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale
Metalloid Aluminum Cover 1 €1.045,80
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
.
.
.
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD) 1
ma lui intende nel 15z, tu hai riportato l'L502x
gabriel1974
28-07-2011, 19:07
Che voi sappiate, UPS consegna anche di sabato? Grazie.
Condor92
28-07-2011, 19:29
SECONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Grazie ad INFECTED dispongo della tastiera italiana RETROILLUMINATA perfettamente funzionante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
:sofico: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
Condor92
28-07-2011, 19:34
Un pò di panico però l'ho avuta quando alla prima accensione funzionava la retroilluminazione ma la tastiera non scriveva :muro:
Poi una volta rismontato il pc mi sono accorto di aver montato al contrario la piattina della tastiera. Rimesso nel verso giusto e .....goduria :D :D :D :D :D
Condor92
28-07-2011, 19:35
Che voi sappiate, UPS consegna anche di sabato? Grazie.
No. Non consegnano il sabato.
gabriel1974
28-07-2011, 20:35
Qualche volenteroso disposto a pubblicare un video che descriva la procedura per la sostituzione della tastiera?
[sito_web]
28-07-2011, 21:54
Qualche volenteroso disposto a pubblicare un video che descriva la procedura per la sostituzione della tastiera?
mi aggrego alla richiesta!! :)
[sito_web]
28-07-2011, 21:55
SECONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Grazie ad INFECTED dispongo della tastiera italiana RETROILLUMINATA perfettamente funzionante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
:sofico: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:
in quanto tempo ti è arrivata dal momento dell'ordinazione?
Condor92
28-07-2011, 22:09
non è complicato. Basta seguire il manuale per la sostituzione della tastiera. il link sta in qualche pagina più dietro. Un pò rognosetto è quello che chiamano palm rest ( per me coperchio superiore) che una volta sganciato dalle due linguette all'interno del vano batteria bisogna forzarlo un pò per farlo sganciare dal resto dei fermi tutt'intorno al coperchio .
Non ho tolto nessun connettore del coperchio e l'ho soltanto rovesciato e adagiato vicino al notebook per poi procedere a staccare la tastiera
Condor92
28-07-2011, 22:11
;35656454']in quanto tempo ti è arrivata dal momento dell'ordinazione?
ordinato venerdi scorso , ed è arrivata stamattina quindi circa 6 giorni.
Scusate, potreste dirmi la versione più recente dei driver della scheda video Intel? I miei sono fermi alla ver. 8.15.10.2342 del 25 marzo e non me li fa aggiornare.:confused: :muro:
vai qui:
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Graphics&ProductLine=Processor+graphics&ProductProduct=2nd+Generation+Intel%C2%AE+Core%E2%84%A2+Processors+with+Intel%C2%AE+HD+Graphics+3000%2f2000
seleziona il sistema operativo e prendi lo zip.
scaricalo ed estrailo in una cartella. poi da gestioen dispositivi->video-> intel fai proprietà->driver->ggiorna driver -> manualmente-> specifica percorso -> seleziona la cartella dove hai scompattato Esempio: C:\Users\Scruffy\Downloads\Win7Vista_64_15221\Graphics
dai sfoglia, carica ini e dai ok. aggiornali. uan volta aggiornati riavvia il pc. al prox riavvio, esegui l'installazione dal setup.exe del file scaricato e fungerà perfettamente :)
driver aggiornati alla versione: 15.22.1.64.2361 (8.15.10.2361) :cool:
[sito_web]
29-07-2011, 14:05
Se a qualcuno interessa ho ordinato la famosa tastiera, via chat non ho potuto acquistarla infatti mi è stato chiesto se dovevo montarla su un xps (-.-) e mi ha fatto chiamare il supporto tecnico dal quale ho parlato con un commercialista e via mail ho mandato i miei dati per l'acquisto (sto aspettando la conferma)
Vincent Malloy
29-07-2011, 15:43
vai qui:
http://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Graphics&ProductLine=Processor+graphics&ProductProduct=2nd+Generation+Intel%C2%AE+Core%E2%84%A2+Processors+with+Intel%C2%AE+HD+Graphics+3000%2f2000
scaricalo ed estrailo in una cartella. poi da gestioen dispositivi->video-> intel fai proprietà->driver->ggiorna driver -> manualmente-> specifica percorso -> seleziona la cartella dove hai scompattato Esempio: C:\Users\Scruffy\Downloads\Win7Vista_64_15221\Graphics
dai sfoglia, carica ini e dai ok. aggiornali. uan volta aggiornati riavvia il pc. al prox riavvio, esegui l'installazione dal setup.exe del file scaricato e fungerà perfettamente :)
Grazie mille per la dritta: finalmente ho risolto! :D
francy.1095
29-07-2011, 16:26
vai qui:
...
grazie 1000, l'ho finalmente aggiornato anche io. mi sembra impossibile ma il punteggio assegnato da windows 7 per gli effettik aero è passato da 5,7 a 6,3 :sofico: :sofico:
Condor92
29-07-2011, 20:08
Non me li Aggiorna, ma non ho capito bene un passaggio...
ho scompattato il file zip, poi gestioni dispositivi->schede video->Intel HD Graphics family->Proprietà->Aggiorna driver-> cerca il software manualmente-> a questo punto indico la cartella Desktop\Win7Vista_15221\Graphics (posso scegliere solo la cartella e non il singolo file) e la risposta è :"driver dispositivo già aggiornato". In realtà ho la 8.15.10.2291
Dove sbaglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.