View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15
Buongiorno, sto' seguendo questo thread da mesi e aspetto solo l'arrivo dei primi esemplari e relative recensioni per procedere all'acquisto.......
Stamanni stavo per fare un acquisto su uno shop online per hardware vario, guardando nella sezione ram ho trovato queste:
SO DDR3 PC1333 4GB CL9.0 A-Data 29,53 € iva inclusa
SO DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Crucial 32,98 € iva inclusa
SO DDR3 PC1333 4GB CL9 Corsair 34,84 € iva inclusa
SO DDR3 PC1333 4GB CL9 Kingston 35,82 € iva inclusa
I prezzi mi sembrano molto buoni e sarei tentato dell'acquisto di 2*4Gb, che ne pensate? quale scegliereste?
Venderei su ebay poi le ram del xps (sia che prenda 2*2Gb o se riesco col commerciale un unico banco da 1Gb)
donamara
13-03-2011, 09:20
Una domanda per i possessori di xps 15 (prima versione l501x, of course):
che voto (da 1 a 10) dareste alle casse e quindi al sonoro in generale?
Sono proprio curioso, voglio farmi un'idea...
Per quanto mi riguarda è il miglior comparto audio mai posseduto su un notebook...voto 9...
Dalle vostre discussioni precedenti mi è parso di capire che conviene lasciare l'assistenza per un anno di default e prolungarla in seguito, non per forza con Dell ma con altre aziende italiane (francamente aumentare il prezzo di 200€ per un'assistenza di tre anni non so se mi convenga :rolleyes: ).
Questa mi è nuova, dubito che fare una "assistenza" con terzi possa essere più conveniente (oltre che dal punto di vista economico anche prestazionale) che farla col produttore; perlomeno a parità di servizio (se invece questi si interpongono come "intermediari" il discorso cambia). 200€ per 36 mesi significa spenderne poi 5,50€ al mese che non mi sembra questo gran importo.
Buongiorno, sto' seguendo questo thread da mesi e aspetto solo l'arrivo dei primi esemplari e relative recensioni per procedere all'acquisto.......
Stamanni stavo per fare un acquisto su uno shop online per hardware vario, guardando nella sezione ram ho trovato queste:
I prezzi mi sembrano molto buoni e sarei tentato dell'acquisto di 2*4Gb, che ne pensate? quale scegliereste?
Venderei su ebay poi le ram del xps (sia che prenda 2*2Gb o se riesco col commerciale un unico banco da 1Gb)
Mi passeresti il link di questo negozio? I prezzi sono davvero ottimi!!
Anche a me grazie :)
Potrei averlo anch'io? Non appena mi arrivano pareri sull'XPS17 e sulla borsa che vorrei acquistare provvedo all'ordine...
Sicuramente non prenderò il FHD 3D perchè non mi interessa e non voglio perdere l'optimus; prenderò il pannello "normale" e se è proprio così terribile comprerò un pannello FDH dai link messi nel primo post e lo sostituirò di persona (se non erro nessuno qui sul forum l'ha ancora fatto). La cosa che mi fa davvero rosicare è che così facendo non avrò 4 slot per le ram, mi dovrò accontentare di 8 GB al massimo... :sofico:
alliaf81
13-03-2011, 09:53
Questa mi è nuova, dubito che fare una "assistenza" con terzi possa essere più conveniente (oltre che dal punto di vista economico anche prestazionale) che farla col produttore; perlomeno a parità di servizio (se invece questi si interpongono come "intermediari" il discorso cambia). 200€ per 36 mesi significa spenderne poi 5,50€ al mese che non mi sembra questo gran importo.
e' invece confermo. Facendo delle ricerche ho trovato aziende importanti (usate anche da catene grosse di elettronica italiane) che ti "assicurano" fino a tre anni con una spesa che equivale intorno alle 50 - 60 euro.
Condizioni della garanzia? Il servizio commerciale è stato molto chiaro. "Prenda la garanzia DELL e sia nei modi che nelle parti coperte da garanzia noi interveniamo per dirla tutta, noi semplicemente estendiamo :read: la garanzia del produttore per altri tre anni.
Ovviamente sono da escludere batteria e parti deteriorabili.
Invece io mi chiedevo, ma qualcuno ha provato a farsi togliere l'antivirus dalla configurazione??? Avete visto quanto si risparmia? Io ci ho pensato solo ora leggendo il forum!
Invece io mi chiedevo, ma qualcuno ha provato a farsi togliere l'antivirus dalla configurazione???
Non penso si possa fare....
donamara
13-03-2011, 10:05
e' invece confermo. Facendo delle ricerche ho trovato aziende importanti (usate anche da catene grosse di elettronica italiane) che ti "assicurano" fino a tre anni con una spesa che equivale intorno alle 50 - 60 euro.
Condizioni della garanzia? Il servizio commerciale è stato molto chiaro. "Prenda la garanzia DELL e sia nei modi che nelle parti coperte da garanzia noi interveniamo per dirla tutta, noi semplicemente estendiamo :read: la garanzia del produttore per altri tre anni.
Ovviamente sono da escludere batteria e parti deteriorabili.
Invece io mi chiedevo, ma qualcuno ha provato a farsi togliere l'antivirus dalla configurazione??? Avete visto quanto si risparmia? Io ci ho pensato solo ora leggendo il forum!
Niente sarà mai paragonabile alla garanzia del produttore...ci posso mettere la mano sul fuoco...vai a leggerti tutte le postille del contratto che ti propongono queste assicurazioni e poi ne riparliamo...
Considera che quella che ti propongono ad esempio da MW in teoria ti rimborsa il 75% della spesa per le riparazioni, ovviamente tu devi anticipare i soldi per riparare il notebook e dopo ci dovrebbe essere il rimborso (uso il condizionale perchè ad un amico è successo di avere a che fare con questi tizi ed è stata una battaglia avere il rimborso spese). Inoltre il notebook andrà spedito a centri assistenza che dicono loro e i tempi per riaverlo potrebbero rivelarsi biblici (caso del mio amico, 3 mesi senza pc).
Ricordo che l'estensione di garanzia Dell prevede l'intervento del tecnico a domicilio entro 5 giorni...c'è una bella differenza! Il costo è proporzionato al livello di servizio che avrai....è normale...
rmfalco89
13-03-2011, 10:14
Mac;34673123']E' ovvio che non vendono monitor inutilizzabili, per me prendere 1366X768 su un 15.6" non ha senso, in pratica in verticale non hai quasi nulla :D
A me già provocavano un certo disturbo i 1600X900 sul 16.4" nel senso di spazio verticale (in verticale sono abituato ai 1024).
Qualcuno in altri forum vorrebbe mettere un 1920X1200 sul 15.6" cosa che non si può fare per questioni di formato 16:10 non entra nella cornice di un 16:9.
Mentre per l'XPS14 il monitor veniva rimpiazzato con un 1600X900.
Ok.. mi hai convinto..e l'unico scemo che poteva prendere lo schermo HD sono io :D .. mannaggia... :(
Però dimmi una cosa.. io sono abituato allo schermo del mio attuale pc, che è un seiko 1280x800, ovviamente 16:10 . Secondo te mi cambierà molto?..angoli di visuale a parte ovviamente..
paolos86
13-03-2011, 10:19
Mac;34545684']Non vendono nessun Dell XPS con chipset B2 riciclato, visto che pagava Intel nessuno si è fatto problemi a fare le dovute sostituzioni.
Salve sono nuovo e ho appena ordinato un Dell XPS 15 (data consegna prevista 11 aprile ma da quello che leggo in 3 settimane dovrebbe arrivare).
Ho cercato delle discussioni circa il famoso bug Sandy Bridge ma ho trovato solo queste righe dell'ottimo GPRSMac.
Leggo nel web che intel consegnerà i chipset corretti dalla metà di febbraio in poi. Mi domandavo allora come fa la Dell, in anticipo rispetto alle altre case produttrici di pc, ad aver già messo in vendita (senza consegnare ancora) i pc con tecnologia sandy bridge? Potrebbe semplicemente aver aggirato il problema utilizzando le porte SATA 6Gbps (esenti dal problema) invece che le porte SATA 3Gbps? Oppure utilizza già schede madri che, come ho letto sul web, porteranno la dicitura "B3" o "Rev3" onde distinguerle da quelle "buggate"?
Scusate forse sono preoccupazioni inutili ma il fatto è che non sono un esperto di informatica e mi sono apprestato solo ieri a comprare il mio primo notebook con i miei poveri risparmi. Ho sentito tutte voci positive in giro circa il marchio Dell, ma il rischio di avere un prodotto nuovo subito portatore anche del più piccolo dei problemi mi inquieta. Spero possiate essermi d'aiuto. GRAZIE!!
ps vi posterò la mia configurazione ordinata e relativo prezzo. E quando arrivarà il pc, nei limiti delle mie umili conoscenze informatiche, posterò quello che potrò per darvi tutte le informazioni che cercate.
rmfalco89
13-03-2011, 10:29
[...]
Leggo nel web che intel consegnerà i chipset corretti dalla metà di febbraio in poi. Mi domandavo allora come fa la Dell, in anticipo rispetto alle altre case produttrici di pc, ad aver già messo in vendita (senza consegnare ancora) i pc con tecnologia sandy bridge?
[...]
Il fatto che non abbia ancora consegnato a chi ha ordinato per primo, è un buon segno.. se non altro si spera che abbia anticipato un pò i tempi mettendo in vendita i pc con SB senza ancora avere in mano le schede madri buone..
E poi .. paga intel.. quindi sebbene non si possa escludere niente, io sono abbastanza fiducioso che i nostri pc abbiano chipset b3..
Agincourt
Salve sono nuovo e ho appena ordinato un Dell XPS 15 (data consegna prevista 11 aprile ma da quello che leggo in 3 settimane dovrebbe arrivare).
Ho cercato delle discussioni circa il famoso bug Sandy Bridge ma ho trovato solo queste righe dell'ottimo GPRSMac.
Leggo nel web che intel consegnerà i chipset corretti dalla metà di febbraio in poi. Mi domandavo allora come fa la Dell, in anticipo rispetto alle altre case produttrici di pc, ad aver già messo in vendita (senza consegnare ancora) i pc con tecnologia sandy bridge? Potrebbe semplicemente aver aggirato il problema utilizzando le porte SATA 6Gbps (esenti dal problema) invece che le porte SATA 3Gbps? Oppure utilizza già schede madri che, come ho letto sul web, porteranno la dicitura "B3" o "Rev3" onde distinguerle da quelle "buggate"?
Scusate forse sono preoccupazioni inutili ma il fatto è che non sono un esperto di informatica e mi sono apprestato solo ieri a comprare il mio primo notebook con i miei poveri risparmi. Ho sentito tutte voci positive in giro circa il marchio Dell, ma il rischio di avere un prodotto nuovo subito portatore anche del più piccolo dei problemi mi inquieta. Spero possiate essermi d'aiuto. GRAZIE!!
ps vi posterò la mia configurazione ordinata e relativo prezzo. E quando arrivarà il pc, nei limiti delle mie umili conoscenze informatiche, posterò quello che potrò per darvi tutte le informazioni che cercate.
Penso possiamo stare tranquili in quanto come minimo sono passati una ventina di giorni da quando è cominciato il rilascio della versione senza bug e per te in particolare ne passeranno almeno un'altra ventina... poi penso che le consegne intel privileggino in primis le grandi case come appunto è Dell. Ovviamente è una mia opinione.
daniele.arca
Dalle opinioni generali ritengo dell un marchio troppo serio per cadere in un errore come quello di usare sui notebook i vecchi chipset (tanto chi se ne accorge?)...asus per ovviare ai dubbi metterà un'adesivo su mobo e notebook con il marchio new revision.
francy.1095
13-03-2011, 11:04
riguardo il problema SATA
mi chiedevo se i primi possessori dei nuovi notebook potrebbero testare con il primo di questi programmi: http://www.gigabyte.com/support-downloads/utility.aspx?cg=2 per verificare l'eventuale problema e sopratutto per sapere se l'hdd viene attaccata ad una sata3 (6gbit), cosa molto importate se si vuole sostituire l'hdd con un ssd.. ;)
ehi mi daresti il link dove poterle vedere?grazie ;)
Niente sarà mai paragonabile alla garanzia del produttore...ci posso mettere la mano sul fuoco...vai a leggerti tutte le postille del contratto che ti propongono queste assicurazioni e poi ne riparliamo...
Considera che quella che ti propongono ad esempio da MW in teoria ti rimborsa il 75% della spesa per le riparazioni, ovviamente tu devi anticipare i soldi per riparare il notebook e dopo ci dovrebbe essere il rimborso (uso il condizionale perchè ad un amico è successo di avere a che fare con questi tizi ed è stata una battaglia avere il rimborso spese). Inoltre il notebook andrà spedito a centri assistenza che dicono loro e i tempi per riaverlo potrebbero rivelarsi biblici (caso del mio amico, 3 mesi senza pc).
Ricordo che l'estensione di garanzia Dell prevede l'intervento del tecnico a domicilio entro 5 giorni...c'è una bella differenza! Il costo è proporzionato al livello di servizio che avrai....è normale...
donamara mi rivolgo a te perchè ti seguo dall'inizio del thread e ho la certezza che sei un grande conoscitore di dell come testimonia il notebook in firma :D ,per quanto riguarda l'assistenza tu consiglieresti di prendere quella base e di estenderla dopo contattando dell,oppure di prendere l'offerta di garanzia avanzata entro 5 giorni lavorativi a domicilio per 4 anni al costo di 190 euro? ti ho parlato di questa perchè sembra l'unica degna di nota considerando che è un'offerta fino al 23 marzo...
Agincourt
13-03-2011, 11:30
Azz... avevo capito che il servizio fosse analogo anche sotto questo punto di vista:doh:
Allora sicuramente vado con assistenza Dell del tipo "entro 5 gg", resta da decidere se pigliarla subito o fare l'estensione più avanti :O
Prezzi attuali:
Due anni di supporto a domicilio - 140 € (140/24= 5€/mese)
Quattro anni di supporto a domicilio (Promozione: quattro al prezzo di tre) - 190€ (190/48=3€/mese)
Personalmente farò così: inizialmente prenderò 1 anno avanzata (5 giorni a domicilio), quindi durante l'anno se ci sarà qualche offerta relativa all'estensione della garanzia (già successo in passato), la estenderò fino a 3/4 anni. In caso contrario vedrò se il mio note è nato bene forse rischierò e non la estenderò, diversamente... of course (de corsa...) procederò all'estensione.
alliaf81
13-03-2011, 12:10
Azz... avevo capito che il servizio fosse analogo anche sotto questo punto di vista:doh:
Allora sicuramente vado con assistenza Dell del tipo "entro 5 gg", resta da decidere se pigliarla subito o fare l'estensione più avanti :O
Prezzi attuali:
Due anni di supporto a domicilio - 140 € (140/24= 5€/mese)
Quattro anni di supporto a domicilio (Promozione: quattro al prezzo di tre) - 190€ (190/48=3€/mese)
Scusate eh, ma io il contratto l'ho letto dell'estenzione di garanzia altra marca.
1) Nessuna franchigia ma copertura per danni max 1000 euro
2) Identiche condizioni del produttore. Se quindi il produttore nel suo primo anno prevede corriere a domicilio e restituzione loro fanno così.
3) Ricambi originali
Differenze:
Tempistica. Loro garantiscono un prodotto restituito in 10 - 15 giorni lasciandosi comunque uno spazio qualora il prodotto non sia riparabile ma debba essere sostituito un pezzo, visto che garantiscono prodotti originali, lo mandano alla casa madre. Ci sono un sacco di gente che, pur lamentandosi di una tempistica non ottimale, commentano "mi hanno detto il che il mio pc ora è in sony" questo è il succo.
Responsabilità cliente. Se si manda un prodotto che si ritiene danneggiato e dai loro controlli risulta tutto ok, ti viene addebbitato il costo dell'interevento. In media dalle 30 alle 80 euro.
Fate un po' voi ma è giusto per chiarezza di termini.
INFECTED
13-03-2011, 12:11
Questo discorso sulla garanzia mi interessa parecchio.... io cmq dubito che terzi possano fornire un servizio equivalente spendendo meno della metà...
Se magari chi conosce queste aziende potesse dare i nomi anche in pvt potremmo cominciare a spulciarci un pò le condizioni, giusto per curiosità...
alliaf81
13-03-2011, 12:13
Volevo invece sottoporvi questa idea.
Sapete se tramite commerciale è possibile fare questo cambio che su DELL.COM è previsto?
Enhance your system’s sound quality with Soundblaster.
JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 [Included in Price]
JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 + Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2 [Add $20.00 or $1.00/month1] Dell Recommended
Cioè mettere la soundblaster xfi con circa 15 euro (cambio preciso ma chissà se si può) credete sia possibile? e un cambio valido? qualcuno ha chiesto al commerciale?
INFECTED
13-03-2011, 12:19
Volevo invece sottoporvi questa idea.
Sapete se tramite commerciale è possibile fare questo cambio che su DELL.COM è previsto?
Enhance your system’s sound quality with Soundblaster.
JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 [Included in Price]
JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 + Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2 [Add $20.00 or $1.00/month1] Dell Recommended
Cioè mettere la soundblaster xfi con circa 15 euro (cambio preciso ma chissà se si può) credete sia possibile? e un cambio valido? qualcuno ha chiesto al commerciale?
Sono tutte cose interessanti ma il configuratore è quello che è e i commerciali sappiamo quanto ne capiscono... :muro:
Ora provo a chiedere io
Phoenix Fire
13-03-2011, 12:21
ti conviene chiedere al commerciale / ai commerciali,se ti fanno un preventivo con la scheda sopra allora è possibile
io fino a adesso ho visto che, sui preventivi, sul xps15 i commerciali possono,in più al configuratore, mettere il tvtuner al posto del modem sim, mettere il lettore bluray, mettere 1 blocco di ram al posto di 2 , mettere la 6 celle anche nelle configurazioni che online non lo permettono
quindi provaci e vedi :D
cmq manco a farlo apposta la mattina che ti ho contattato ho chiesto un preventivo e mi ha risposto la tua amica, ma non mi ha trattato in modo particolare, si vede che hai fatto colpo :D
INFECTED
13-03-2011, 12:23
Scusate eh, ma io il contratto l'ho letto dell'estenzione di garanzia altra marca.
2) Identiche condizioni del produttore. Se quindi il produttore nel suo primo anno prevede corriere a domicilio e restituzione loro fanno così.
3) Ricambi originali
Differenze:
Tempistica. Loro garantiscono un prodotto restituito in 10 - 15 giorni lasciandosi comunque uno spazio qualora il prodotto non sia riparabile ma debba essere sostituito un pezzo, visto che garantiscono prodotti originali, lo mandano alla casa madre. Ci sono un sacco di gente che, pur lamentandosi di una tempistica non ottimale, commentano "mi hanno detto il che il mio pc ora è in sony" questo è il succo.
Responsabilità cliente. Se si manda un prodotto che si ritiene danneggiato e dai loro controlli risulta tutto ok, ti viene addebbitato il costo dell'interevento. In media dalle 30 alle 80 euro.
Fate un po' voi ma è giusto per chiarezza di termini.
In tal caso allora il discorso cambia un pò, perchè è vero che con DELL spendi di più ma il valore aggiunto è proprio la tempistica che ti danno (5 o 1 giorno) e il fatto che credo non ti facciano pagare nulla.... insomma è come se estendessi la garanzia standard, dell invece ti offre una tempistica più veloce e la comodità del tecnico a casa tua... insomma proprio un servizio aggiuntivo rispetto alla garanzia standard
donamara
13-03-2011, 12:33
3) Ricambi originali
è proprio il punto 2 che fa la differenza...l'estensione di garanzia Dell offre il tecnico a domicilio entro 5 giorni, la condizioni standard di qualunque produttore è il classico pick-up and return con corriere espresso...questo giustifica ampiamente la differenza di prezzo...nessuna assicurazione penso offra il tecnico a domicilio...
donamara
13-03-2011, 12:37
ehi mi daresti il link dove poterle vedere?grazie ;)
donamara mi rivolgo a te perchè ti seguo dall'inizio del thread e ho la certezza che sei un grande conoscitore di dell come testimonia il notebook in firma :D ,per quanto riguarda l'assistenza tu consiglieresti di prendere quella base e di estenderla dopo contattando dell,oppure di prendere l'offerta di garanzia avanzata entro 5 giorni lavorativi a domicilio per 4 anni al costo di 190 euro? ti ho parlato di questa perchè sembra l'unica degna di nota considerando che è un'offerta fino al 23 marzo...
In tutta onestà 4 anni di garanzia mi sembrano eccessivi...ovviamente dipende da quanto vuoi tenere il notebook, ma io personalmente se avessi ancora il mio XPS tra 4 anni e questo si rompesse in modo da pregiudicarne il corretto funzionamento probabilmente lo cambierei senza pensarci 2 volte visto che tra 4 anni sarà diventato un pc del paliolitico... ;)
ovviamente questa è la mia opinione personale....e infatti ho sottoscritto con dell un contratto di garanzia a domicilio entro 5 giorni della durata di 2 anni...poi si vedrà...
INFECTED
13-03-2011, 12:40
è proprio il punto 2 che fa la differenza...l'estensione di garanzia Dell offre il tecnico a domicilio entro 5 giorni, la condizioni standard di qualunque produttore è il classico pick-up and return con corriere espresso...questo giustifica ampiamente la differenza di prezzo...nessuna assicurazione penso offra il tecnico a domicilio...
Quoto! Quello che vogliamo dire è che non è esattamente la stessa cosa di quello che offre Dell.... una cosa è la garanzia standard e la sua estensione, un'altra sono i servizi aggiuntivi.... almeno questo è quello che ho capito
Cmq sto parlando con un commerciale per vedere se c'è la possibilità di cambiare la scheda audio
ChristinaAemiliana
13-03-2011, 12:44
potreste mandare anche a me il contatto di questa fantomatica commmerciale in pvt? grazie...ho provato a fare il preventivo con una ma mi è parsa abbastanza acida e seccata...forse meglio sentire un'altra campana
Attendo anche io pvt gentilmente, grazie
Anche a me , grazie.
Anche a me grazie :)
In pvt, grazie. ;)
INFECTED
13-03-2011, 12:45
Ho parlato con una commerciale e pare che la personalizzazione della scheda audio non sia possibile, le ho detto di controllare nel tool, ha controllato e quella possibilità non le si presenta proprio
In pvt, grazie. ;)
Il problema è che non so l'utente a cui richiedere il link... :D
alliaf81
13-03-2011, 12:54
Il commerciale mi ha appena risposto che non è possibile cambiare scheda audio ma che cavolo però...
P.s. per la garanzia tutto è ovviamente scelta. A dirla tutta, io ho avuto hp ed ausus e ho sempre avuto il pick-up e 10 giorni di assistenza, un po' di crisi di astinenza ma ho ripiegato sul fisso.
Quello che voglio dire che tutto è plasmato sulle esigenze personali. Mettere sul piatto un bel po di soldi per avere assistenza a domicilio DELL in 5 giorni senza ulteriori tempi di attesa o risparmiare e dire ok, 10-15 giorni non sono pochi ma comunque ho una qualità garantita dal contratto e comunque io non sono disturbato più di tanto, è tutto dettato da scelte ed esigenze personali.
Quindi fate voi.
Comunque sia anche io ho deciso che deciderò :-D successivamente, aspettandomi un offerta e comunque se non arriva facendo decidere alla mia associazione dei consumatori quale è la migliore estenzione da scegliere.
Per i nomi nessun problema li posso dare in privato anzi, opinioni di più mi farebbero comodo volentieri in modo da capire se c'è qualcosa che non ho visto.
alliaf81
13-03-2011, 13:07
Volevo invece che qualcuno mi delucidasse meglio le condizioni contrattuali della DELL e nella fattispecie pagamento, annullo e diritto di recesso.
Spiego il perchè:
Io ho ancora quel famoso preventivo di 1097 euro valido fino al 16 marzo.
Il 18 o giù di li mediaworld farà uscire il nuovo volantino.
Ecco la mia idea.
Prenoto il 15 (martedì) il mio pc anche dopo aver visto speriamo il primo xps15 consegnato, e avrò provabilmente come data stimata il 15 aprile per la consegna.
Facendo il contratto darò gli estremi della mia carta di credito (immagino) e i soldi verranno presi o no? Ho letto da qualche parte che non vengono presi fino alla concreta spedizione del pc.
Il 19 marzo (data presa a caso) mediaworld fa una sensazionale offerta e mi fa uscire qlk megapc a 1100 troppo bello ed interessante. Io che faccio o che posso fare?
Mi mangio le mani e piango disperato? :cry:
ed ecco le mie domande:
1) posso disdire il mio contratto visto che ancora il mio pc non mi è stato consegnato?
2) perdo i miei soldi se mai già li hanno presi?
3) il diritto di recesso è valido o come la garanzia (è sottoposto a leggi USA magari differenti dalle nostre??)
Chi è l'esperto a riguardo?
Volevo invece che qualcuno mi delucidasse meglio le condizioni contrattuali della DELL e nella fattispecie pagamento, annullo e diritto di recesso.
Spiego il perchè:
Io ho ancora quel famoso preventivo di 1097 euro valido fino al 16 marzo.
Il 18 o giù di li mediaworld farà uscire il nuovo volantino.
Ecco la mia idea.
Prenoto il 15 (martedì) il mio pc anche dopo aver visto speriamo il primo xps15 consegnato, e avrò provabilmente come data stimata il 15 aprile per la consegna.
Facendo il contratto darò gli estremi della mia carta di credito (immagino) e i soldi verranno presi o no? Ho letto da qualche parte che non vengono presi fino alla concreta spedizione del pc.
Il 19 marzo (data presa a caso) mediaworld fa una sensazionale offerta e mi fa uscire qlk megapc a 1100 troppo bello ed interessante. Io che faccio o che posso fare?
Mi mangio le mani e piango disperato? :cry:
ed ecco le mie domande:
1) posso disdire il mio contratto visto che ancora il mio pc non mi è stato consegnato?
2) perdo i miei soldi se mai già li hanno presi?
3) il diritto di recesso è valido o come la garanzia (è sottoposto a leggi USA magari differenti dalle nostre??)
Chi è l'esperto a riguardo?
Questo è un mio parere, ma penso che anche altri siano d'accordo.
Tieni conto che nessun "megapc" preassemblato che potrà offrirti mediaworld con la superoffertona (che poi bisogna vedere che superoffertona è...che tante volte mediaworld spaccia i prodotti come in offerta, quando sarebbe il loro prezzo normale) non sarà mai alla pari di un dell/sony/qualsiasi altra marca personalizzato online. A maggior ragione poi la dell con l'xps 15...
Io tranne magari casi urgenti (hai bisogno disperato del pc, non hai molti soldi), non prenderei mai un preassemblato a mediaworld o in qualunque altro posto, neanche se mi costringessero con la tortura.
[GPRS]Mac
13-03-2011, 13:27
Il commerciale mi ha appena risposto che non è possibile cambiare scheda audio ma che cavolo però...
P.s. per la garanzia tutto è ovviamente scelta. A dirla tutta, io ho avuto hp ed ausus e ho sempre avuto il pick-up e 10 giorni di assistenza, un po' di crisi di astinenza ma ho ripiegato sul fisso.
Quello che voglio dire che tutto è plasmato sulle esigenze personali. Mettere sul piatto un bel po di soldi per avere assistenza a domicilio DELL in 5 giorni senza ulteriori tempi di attesa o risparmiare e dire ok, 10-15 giorni non sono pochi ma comunque ho una qualità garantita dal contratto e comunque io non sono disturbato più di tanto, è tutto dettato da scelte ed esigenze personali.
Quindi fate voi.
Comunque sia anche io ho deciso che deciderò :-D successivamente, aspettandomi un offerta e comunque se non arriva facendo decidere alla mia associazione dei consumatori quale è la migliore estenzione da scegliere.
Per i nomi nessun problema li posso dare in privato anzi, opinioni di più mi farebbero comodo volentieri in modo da capire se c'è qualcosa che non ho visto.
Lavorano anche di domenica?:mbe: :eek:
[GPRS]Mac
13-03-2011, 13:31
Non ci sono problemi legati al chipset, e non avranno bisogno di adesivi o altro perché nessun modello sandy bridge XPS è arrivato sul mercato prima della scoperta del bug.
I produttori visto che pagava tutto Intel hanno cambiato tutto quello che doveva essere cambiato, onde evitare di pagare loro dopo.
alliaf81
13-03-2011, 13:38
Questo è un mio parere, ma penso che anche altri siano d'accordo.
Tieni conto che nessun "megapc" preassemblato che potrà offrirti mediaworld con la superoffertona (che poi bisogna vedere che superoffertona è...che tante volte mediaworld spaccia i prodotti come in offerta, quando sarebbe il loro prezzo normale) non sarà mai alla pari di un dell/sony/qualsiasi altra marca personalizzato online. A maggior ragione poi la dell con l'xps 15...
Io tranne magari casi urgenti (hai bisogno disperato del pc, non hai molti soldi), non prenderei mai un preassemblato a mediaworld o in qualunque altro posto, neanche se mi costringessero con la tortura.
Si, in effetti la penso anche io così ma, hai visto mai :D
Comunque a livello di pagamento, diritto di recesso, versamento materiale dei soldi, possibilità di annullo, che sai dirmi?
ho trovato questo store online.. io lo salterei a piedi pari. I feedback degli utenti sono tutti negativi. meglio 10 euro in più allo store dell..
INFECTED
13-03-2011, 14:06
Il problema è che non so l'utente a cui richiedere il link... :D
Idem, altrimenti non avrei chiesto
Quindi fate voi.
Certo certo il tuo discorso così ha un senso, ci tenevo solo a precisare che i 2 tipi di assistenza sono un pò diversi (nel caso di Dell paghi di più ma hai qualche vantaggio in più)
Cmq se vuoi puoi mandarmi in pvt i nomi così per curiosità spulcio anche io i contratti e magari vediamo se c'è qualche altra cosa che non abbiamo considerato
Per quanto riguarda le domande sul recesso, stai tranquillo che se ti arriva e il pc non lo vuoi più lo rimandi indietro e ti rimborsano tutto in pochi giorni (almeno a quanto ho letto dalle opinioni di alcuni utenti sempre in queso thread)
PS. mandami anche il nome della tua commerciale che forse se non sbaglio eri proprio tu con quel bel preventivo :)
EDIT: dov'è che la vedi la scadenza del preventivo? Ne ho anche io uno ma non riesco a trovare questa informazione
Mac;34677029']Lavorano anche di domenica?:mbe: :eek:
Neanche io me l'aspettavo, ma la risposta è si!
Per quanto mi riguarda è il miglior comparto audio mai posseduto su un notebook...voto 9...
Addirittura? Allora io non potrò farne a meno :D
INFECTED
13-03-2011, 14:57
Addirittura? Allora io non potrò farne a meno :D
Si a livello di audio a quanto ne so questi notebook fanno paura
Si, in effetti la penso anche io così ma, hai visto mai :D
Comunque a livello di pagamento, diritto di recesso, versamento materiale dei soldi, possibilità di annullo, che sai dirmi?
Anche se conoscendola e sapendo com'è, non sono stato mai cliente Dell (ancora per poco...), quindi nello specifico queste cose non le so.
In generale il recesso però dovrebbe essere possibile come per qualsiasi cosa acquistata online. C'è un termine di 10 giorni per poter comunicare al "venditore" che vuoi recedere (di solito tramite raccomandata, oppure contattando online) e spedire indietro l'oggetto.
Una volta superati questi 10 giorni non puoi far più nulla.
Io ora non so se con la Dell è così o più o meno così. Forse dovresti aspettare qualcuno più informato sull'argomento, anche perchè a dire il vero queste cose legali non sono neanche il mio forte :stordita:
rmfalco89
13-03-2011, 15:40
Non so se ridere o piangere; oggi domenica di marzo il portatile risulta spedito mentre ieri era in produzione,si può sfruttare i lavoratori a questo modo?:rolleyes:
E grazie sono in Cina.. secondo te esistono giorni festivi lì? povera gente..
Non so se ridere o piangere; oggi domenica di marzo il portatile risulta spedito mentre ieri era in produzione,si può sfruttare i lavoratori a questo modo?:rolleyes:
quando lo hai ordinato ?
che pgamento ?
quando la conferma ?
che modello hai preso ?
ho finito le domande XD
ne aggiungo una io, acquisto come privato o azienda?
In tutta onestà 4 anni di garanzia mi sembrano eccessivi...ovviamente dipende da quanto vuoi tenere il notebook, ma io personalmente se avessi ancora il mio XPS tra 4 anni e questo si rompesse in modo da pregiudicarne il corretto funzionamento probabilmente lo cambierei senza pensarci 2 volte visto che tra 4 anni sarà diventato un pc del paliolitico... ;)
ovviamente questa è la mia opinione personale....e infatti ho sottoscritto con dell un contratto di garanzia a domicilio entro 5 giorni della durata di 2 anni...poi si vedrà...
Ottima soluzione,sono d'accordo col tuo punto di vista,non avevo considerato che comunque se si dovesse rompere fra 4 anni l'hardware sarebbe già più che passato considerando come va avanti la tecnologia!penso che farò la tua stessa garanzia,la cosa che mi stuzzica di più è averla a domicilio,forse questa la vera differenza tra dell e le altre marche...grazie mi hai chiarito un grosso dubbio ;)
[GPRS]Mac
13-03-2011, 16:15
Il discorso è che la differenza di costo tra la garanzia di 2 anni e quella di 4 è di soli 50€.
Inoltre c'è gente che il 3° o 4° anno ha ricevuto il portatile nuovo da Dell in sostituzione a PC problematici.:D
Ragazzi il portatile mi dovrebbe arrivare domani :D, sono sorpreso che hanno lavorato pure la domenica.
Mi è arrivata anche la fattura.
Ragazzi il portatile mi dovrebbe arrivare domani :D, sono sorpreso che hanno lavorato pure la domenica.
Dovresti già metterlo in firma allora... :read:
[GPRS]Mac
13-03-2011, 16:34
Altro video XPS 15 L502X con Need for Speed Pro Street & Crysis
http://www.youtube.com/watch?v=zlzHp1c4Neo
facci sapere qualunque cosa!!!non sparire :D
Mac;34678568']Altro video XPS 15 L502X con Need for Speed Pro Street & Crysis
Ottimo, grazie
Uhm vedo che il tipo ha il pannello fullHD. Adesso sorge spontanea una domanda:
...e quello sarebbe il "ci si cieca" di cui parlano tutti? Ma state scherzando? Ma se è perfetto!! :mbe:
Magari avrà usato la variazione dpi di win7, ma in ogni caso si vede benissimo!
Meno male che non mi faccio influenzare da alcune cose che dite, sennò poi mi toccava prendere il mediocre 720p...
PS: ma poi...questo pazzo gioca a crysis in risoluzione nativa? E' da stimare :D
Parliamo del 15 schermo normale ? giusto.
Ottimo, grazie
Uhm vedo che il tipo ha il pannello fullHD. Adesso sorge spontanea una domanda:
...e quello sarebbe il "ci si cieca" di cui parlano tutti? Ma state scherzando? Ma se è perfetto!! :mbe:
Magari avrà usato la variazione dpi di win7, ma in ogni caso si vede benissimo!
Meno male che non mi faccio influenzare da alcune cose che dite, sennò poi mi toccava prendere il mediocre 720p...
PS: ma poi...questo pazzo gioca a crysis in risoluzione nativa? E' da stimare :D
si infatti è perfetto...a differenza di quello che dicono molti utenti su quello schermo...e poi nel video la risoluzione è quella nativa,non è stata abbassata minimamente.
Sospettoso, vado a controllare... E ora per il monitor Full HD mi dice che devo per forza mettere la scheda video 3D :mc:
Hanno cambiato qualcosa? :mbe:
Per quanto ne so io è sempre stato così...
Hanno cambiato qualcosa?
mi sembra sia sempre stato così...
Mac;34678568']Altro video XPS 15 L502X con Need for Speed Pro Street & Crysis
Meglio Dragon Age 2 (http://www.youtube.com/watch?v=J_FGZEoGhfY) e Shogun 2 Total War (http://www.youtube.com/watch?v=tsXJK1HSDwY) (su l501x) :D
[GPRS]Mac
13-03-2011, 18:01
Sono curioso di vedere le immagini della tastiera backlit US/international per vedere se differiscono da quella USA backlit.
Domanda per i vecchi possessori anche nel vecchio L501X quando si disattiva il touchpad si accende un led rosso sopra il medesimo, o vale solo per chi ha la tastiera backlit.
ac.n1ghtf4ll
13-03-2011, 18:06
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum... Anche io come tanti sono rimasto affascinato da questi nuovi notebook Dell. Così ho deciso, dopo una serie infinita di preventivi, di scartare il 15 pollici perchè è "solo un portatile" :ciapet: e di optare per il nuovo bestione 17" con rimorchio e gancio da traino inclusi... (li ho fatti diventare pazzi a quei malcapitati di mustafa e ghizlane)
Sto aspettando la conferma per effettuare il pagamento domani stesso...
Mac;34679306']Sono curioso di vedere le immagini della tastiera backlit US/international per vedere se differiscono da quella USA backlit.
Domanda per i vecchi possessori anche nel vecchio L501X quando si disattiva il touchpad si accende un led rosso sopra il medesimo, o vale solo per chi ha la tastiera backlit.
Quando si disattiva il touchpad si accende un LED arancione sopra di esso...
[GPRS]Mac
13-03-2011, 18:19
Quando si disattiva il touchpad si accende un LED arancione sopra di esso...
In ogni XPS?
[sito_web]
13-03-2011, 18:20
Uffa il mio è ancora in lavorazione eppure l'ho comprato il giorno stesso che è uscito..tra l'altro pagato subito con carta.. chissà cosa influenza cosi tanto i tempi..anche io sono un privato..
Mac;34679447']In ogni XPS?
Ti posso assicurare che sui vecchi XPS 15 è così: l'ho visto su quello che ho fatto comprare al mio amico... Per gli XPS 17 non lo so ma credo sia la stessa cosa...
[GPRS]Mac
13-03-2011, 18:32
Ti posso assicurare che sui vecchi XPS 15 è così: l'ho visto su quello che ho fatto comprare al mio amico... Per gli XPS 17 non lo so ma credo sia la stessa cosa...
Ok, a me interessa l'XPS15 :D
(volevo solo capire se era un qualcosa che veniva insieme alla tastiera backlit)
INFECTED
13-03-2011, 18:43
Avete provato a chiedere se potete prenderla con layout ita senza retroilluminazione e farvi spedire a parte la tastiera international backlit?
[GPRS]Mac
13-03-2011, 18:46
Avete provato a chiedere se potete prenderla con layout ita senza retroilluminazione e farvi spedire a parte la tastiera international backlit?
Non credo si possa fare, fanno problemi anche a chi la chiede come ricambio.
Io vorrei vedere un'immagine della international per capire se almeno i tasti suono uguali a quella ita (forme e posizioni), questo attenuerebbe un po' i problemi.
INFECTED
13-03-2011, 18:52
Mac;34679679']Non credo si possa fare, fanno problemi anche a chi la chiede come ricambio.
Io vorrei vedere un'immagine della international per capire se almeno i tasti suono uguali a quella ita (forme e posizioni), questo attenuerebbe un po' i problemi.
Italian (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/7c/KB_Italian.svg/1000px-KB_Italian.svg.png)
US-International (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/22/KB_US-International.svg/1000px-KB_US-International.svg.png)
rmfalco89
13-03-2011, 18:53
Mac;34679679']Non credo si possa fare, fanno problemi anche a chi la chiede come ricambio.
Se hai la pazienza di aspettare due giorni, martedi ti mando tutte le foto che vuoi!.....se tutto va bene!
io l'ho chiesto al commerciale..
mi ha detto che dovevo montare la backlit sul portatile e richiedere la ita a parte.. ma me la vendevano comunque a 40 euro.. quindi 40 euro per la backlit e 40 euro per l'ita.. 80 euro mi sembravano un' esagerazione..
[GPRS]Mac
13-03-2011, 18:57
Italian (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/7/7c/KB_Italian.svg/1000px-KB_Italian.svg.png)
US-International (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/22/KB_US-International.svg/1000px-KB_US-International.svg.png)
No voglio vedere proprio quelle che usa DELL, che possono essere diverse come tasti.
Da qualche parte (magari mi sbaglio) avevo visto la international con il tasto di invio uguale a quello italiano e con la stessa disposizione dei tasti.
io l'ho chiesto al commerciale..
mi ha detto che dovevo montare la backlit sul portatile e richiedere la ita a parte.. ma me la vendevano comunque a 40 euro.. quindi 40 euro per la backlit e 40 euro per l'ita.. 80 euro mi sembravano un' esagerazione..
Boh :mbe: mi pare molto strano...
Ma che vorreste fare, cambiare la tastiera a seconda degli usi?
A quel punto collego la tastiera che uso sul desktop... (senza smontare il portatile)
Cioè, intendete usare la backlit us/international e cambiare i tasti con quelli della italiana? E poi impostare il layout ita su win7?
Sbaglio?
INFECTED
13-03-2011, 19:05
Mac;34679760']No voglio vedere proprio quelle che usa DELL, che possono essere diverse come tasti.
Boh :mbe: mi pare molto strano...
Ma che vorreste fare, cambiare la tastiera a seconda degli usi?
A quel punto collego la tastiera che uso sul desktop... (senza smontare il portatile)
Si effettivamente è una cazzata, io l'avrei presa solo per vederla ma effettivamente non è una cosa intelligente.... chissà se magari avendo le 2 tastiere smontandole e prendendo pezzi da l'una e dall'altra si riesce ad assemblare una backlit ita....
Cmq credo che il layout non si discosti dalle foto che ho postato, anzi credo siano esattamente così i layout, anche come forme
INFECTED
13-03-2011, 19:06
Cioè, intendete usare la backlit us/international e cambiare i tasti con quelli della italiana? E poi impostare il layout ita su win7?
Sbaglio?
Si io avevo pensato proprio a una cosa del genere
[GPRS]Mac
13-03-2011, 19:09
Si effettivamente è una cazzata, io l'avrei presa solo per vederla ma effettivamente non è una cosa intelligente.... chissà se magari avendo le 2 tastiere smontandole e prendendo pezzi da l'una e dall'altra si riesce ad assemblare una backlit ita....
Cmq credo che il layout non si discosti dalle foto che ho postato, anzi credo siano esattamente così i layout, anche come forme
Avevo editato la risposta di sopra.
Non so se si possano fare tastiere Frankenstein... (sopratutto con quella a isola)
Come ho detto sopra mi è sembrato di vedere una tastiera con i tasti forme e disposizione uguali a quella ITA proprio su XPS15 (forse in questo stesso thread) però era quella US/international.
Per esempio tasto "invio" verticale invece di quello orizzontale stile USA.
Ma comunque mica si può avere mezza tastiera illuminata e mezza no! :mc:
[GPRS]Mac
13-03-2011, 19:34
[583-14878] Interne Tastatur - USA/International (QWERTY) (Dell.ch)
[331-1669] Standard Keyboard - English (Dell.com)
In ogni caso prendendo i codici delle tastiere non backlit, dal sito svizzero e da quello USA le 2 tastiere dovrebbero essere diverse.
Si a livello di audio a quanto ne so questi notebook fanno paura
Ottimo, il mio interesse per il 15'' non può che aumentare
Si io avevo pensato proprio a una cosa del genere
Non è male come idea, proprio per niente...
Anche se tanto per quanto riguarda me, quando prenderò il pc mi sa che ormai ci sarà l'opzione della backlit italiana :stordita:
E' un gioco che scala molto bene e poi la configurazione hardware non è mica male :D
No infatti la configurazione è ottima!
Solo che mica tanto come scalabilità alla fine...l'engine di crysis è un pò pesantuccio e mal ottimizzato a mio parere...
Però dai per quanto possa essere buona la configurazione giocarci a 1920x1080 mi sembra comunque da folli :D
Il bello è soprattutto che, almeno mi pare, gli va anche abbastanza fluido! (dettagli medi però e AA off ovviamente)
INFECTED
13-03-2011, 19:45
Mac;34680089'][583-14878] Interne Tastatur - USA/International (QWERTY) (Dell.ch)
[331-1669] Standard Keyboard - English (Dell.com)
In ogni caso prendendo i codici delle tastiere non backlit, dal sito svizzero e da quello USA le 2 tastiere dovrebbero essere diverse.
Si ma infatti ti stai confondendo, la tastiera UK, inglese, USA o chicchesia è diversa da quella US international
Quì trovi tutti i layout http://en.wikipedia.org/wiki/Keyboard_layout
INFECTED
13-03-2011, 19:46
Anche se tanto per quanto riguarda me, quando prenderò il pc mi sa che ormai ci sarà l'opzione della backlit italiana :stordita:
Eh non penso proprio, questi non hanno proprio intenzione di produrla :(
Per curiosità, quanto hai intenzione di comprare il nb? Io a maggio!:oink:
Purtroppo non posso fare a meno di quotare!
Per curiosità, quanto hai intenzione di comprare il nb? Io a maggio!:oink:
In realtà dovevo prenderlo anche io a maggio/giugno più o meno...ma poi per motivi "logistici" ho dovuto rimandare...ancora so a quando di preciso. Ma quasi sicuramente all'anno prossimo... :( :muro:
Ecco perchè qualche pagina fa chiedevo secondo voi quando nvidia avrebbe rilasciato le nuove gpu, perchè se è a questo punto prendo direttamente gli ivy bridge con (magari) nuove gpu
PS: e poi adesso non c'è neanche il lettore blu-ray...e chissà quando lo inseriranno :muro:
Purtroppo non posso fare a meno di quotare!
Va bè amen, vuol dire che o proverò questa cosa, oppure rinuncio alla retroilluminazione. Tanto io sono abituato a scrivere senza guardare, i tasti li so a memoria alla fine.
MiniCooper1460
13-03-2011, 20:29
Mac;34667496']Unboxing (un pò schifoso) XPS15 L502X
http://www.youtube.com/watch?v=xqcp8lKutRM
Ma lo chassis è rimasto identico? Spero abbiano cambiato quella pessima tastiera....:muro: :(
[sito_web]
13-03-2011, 20:51
Ma lo chassis è rimasto identico? Spero abbiano cambiato quella pessima tastiera....:muro: :(
si, invece la tastiera dovrebbe essere quella a isola..aspettiamo le prime consegne per le conferme!!
MiniCooper1460
13-03-2011, 20:55
;34680649']si, invece la tastiera dovrebbe essere quella a isola..aspettiamo le prime consegne per le conferme!!
Mi interessa molto questa cosa: se quella del mio L501X fosse sosituibile con questa ad isola in modo "plug&play" forse potrei risolvere il problema!
[sito_web]
13-03-2011, 20:59
Configurazione con Core i5:
è uguale alla configurazione Core i7 ma ha il disco rigido più piccolo.
Costo: 1127€
Configurazione con Core i7:
processore più lento, supporta meno istruzioni (AES e virtualizzazione i/o); però ha il disco rigido più grande e costa meno.
Costo: 1078€
Quale dei due mi conviene? :mc:
io direi i7 tutta la vita, tra l'altro costa meno..sì l'i7 2630 ha meno istruzioni xò è quadcore..chi lo dice che l'i7 è più lento dell'i5? guarda che i GHZ in un processore non sono sinonimo di prestazioni..!
Mi interessa molto questa cosa: se quella del mio L501X fosse sosituibile con questa ad isola in modo "plug&play" forse potrei risolvere il problema!
quando mi arriverà potrò rispondere a tt le domande..!
Mac;34679867']Avevo editato la risposta di sopra.
Non so se si possano fare tastiere Frankenstein... (sopratutto con quella a isola)
Come ho detto sopra mi è sembrato di vedere una tastiera con i tasti forme e disposizione uguali a quella ITA proprio su XPS15 (forse in questo stesso thread) però era quella US/international.
Per esempio tasto "invio" verticale invece di quello orizzontale stile USA.
Io non volevo fare sostituzioni strane, volevo solo avere la possibilità nel caso la Us fosse inutilizzabile di mettere quella normale.. Avevo pensato che se la Backlit costa 40 euro, l'altra sarebbe costata 20 euro al massimo e in caso avrei messo su quella.. Ma evidentemente mi sbagliavo..
[GPRS]Mac
13-03-2011, 22:49
Io non volevo fare sostituzioni strane, volevo solo avere la possibilità nel caso la Us fosse inutilizzabile di mettere quella normale.. Avevo pensato che se la Backlit costa 40 euro, l'altra sarebbe costata 20 euro al massimo e in caso avrei messo su quella.. Ma evidentemente mi sbagliavo..
Aspettiamo sie le foto delle tastiere US/international che di quelle italiane, poi si decide.
Anche se per farsi un'idea della US/int. basta selezionare la tastiera inglese su windows e vedere i risultati...
INFECTED
13-03-2011, 23:55
Mac;34681444']Anche se per farsi un'idea della US/int. basta selezionare la tastiera inglese su windows e vedere i risultati...
La tastiera da selezionare è quella con layout che si chiama "Americano internazionale"
Io ho già provato e i risultati sono stati disastrosi... ho deciso di prenderla ita normale e poi eventualmente si cambia in futuro
philippousis
14-03-2011, 00:00
Ragazzi scusate ho appena effettuato il mio primo ordine con metodo di pagamento bonifico bancario...Nella mail di conferma prenotazione mi si dice che nella causale del pagamento devo mettere il numero di riferimento della prenotazione.
Purtroppo non riesco a trovare questo numero. E' per caso lo stesso numero della ricevuta internet? Chi di voi ha effettuato un ordine con tale tipo di pagamento saprebbe aiutarmi?
P.S. L'ordine è stato effettuato come privato.
La tastiera da selezionare è quella con layout che si chiama "Americano internazionale"
Io ho già provato e i risultati sono stati disastrosi... ho deciso di prenderla ita normale e poi eventualmente si cambia in futuro
mi ha detto il commerciale che se vuoi la retroilluminata la devi montare subito, altrimenti non è compatibile dopo.. non so se manca qualche cavetto, credo quello che dà l'illuminazione alla tastiera..
INFECTED
14-03-2011, 00:17
mi ha detto il commerciale che se vuoi la retroilluminata la devi montare subito, altrimenti non è compatibile dopo.. non so se manca qualche cavetto, credo quello che dà l'illuminazione alla tastiera..
Tu dici? Io ho i miei dubbi..... penso che si possa tranquillamente montare dopo.... ma non ci metto la mano sul fuoco
[sito_web]
14-03-2011, 00:21
Però l'i5 ha un rapporto "bus core ratio" di 25, mentre l'i7 ce l'ha pari a 8 :rolleyes: Non ci sto capendo più niente, secondo "GPRS_Mac" il 2630QM è lo "scarto" della produzione Intel per "tutte le caratteristiche disattivate" :muro:
La versione superiore ha un rapporto Bus/Core pari a 22...:confused: :confused:
Bisognerebbe chiedere a qualcuno di piu esperto..io ho preso il 2630!!
:D :D QUASI FATTA!:D
Novara, Italy 14/03/2011 7:48 In consegna
14/03/2011 7:47 Scansione arrivo
Bergamo, Italy 14/03/2011 6:15 Scansione partenza
14/03/2011 2:50 Scansione arrivo
Koeln, Germany 14/03/2011 1:35 Scansione partenza
Koeln, Germany 13/03/2011 21:22 Scansione importazione
13/03/2011 17:13 Scansione arrivo
13/03/2011 15:47 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
13/03/2011 15:24 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
Almaty, Kazakhstan 13/03/2011 15:01 Scansione partenza
13/03/2011 13:28 Scansione arrivo
Incheon, Korea, Republic of 13/03/2011 9:58 Scansione partenza
13/03/2011 7:56 Scansione arrivo
Shanghai, China 13/03/2011 5:01 Scansione partenza
13/03/2011 0:29 Scansione esportazione
13/03/2011 0:24 Scansione origine
China 12/03/2011 8:45 Ordine elaborato: Pronto per UPS
Agincourt
14-03-2011, 07:32
13/03/2011 15:47 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento. / Svincolato da agenzia di sdoganamento. In transito per consegna.
13/03/2011 15:24 Dati pacco elaborati da operazioni doganali. in attesa di sdoganamento.
Sono emozionato per te :D :D :D :D
Acquistato il 1 marzo... Per ora sempre in lavorazione...
Base
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 640 GB (7.200 rpm)
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
Connettività wireless
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Gedis Bundle Reference
N02X7M05
Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Servizi di supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Order Information
XPS L702x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Dell System Media Kit
XPS L702x Resource DVD
Colori
Colore alluminio argentato
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv DVB-T interno
LCD
17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
DataSafe
Datasafe Local 2.3 Basic
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply
150W AC Adaptor
Operating System Recovery Options
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
Qualcuno ha già una configurazione come questa per darmi qualche impressione?? Soprattutto sul monitor...
Ho preso una configurazione come la tua. L'unica differenza per il pannello LCD. L'ho ordinato il 23 febbraio con consegna il 24 marzo......
A te che data di consegna ti hanno dato?
...non sparire.. :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
info n°1 credo siano tutti daccordo mobo b2 o revision b3
:) :)
[sito_web]
14-03-2011, 08:30
Wow!! mettilo in firma così tutti sanno che pc hai!! :read:
Dal momento della consegna sappi che sarai nelle nostre mani e verrai tartassato di domande a cui dovrai rispondere rapidamente e senza esitazione (soprattutto dal sottoscritto)...
:sofico:
metamuro
14-03-2011, 09:21
ragazzi so che è soggettivo ma sto ordinando...
garanzia standard di 1+1 o 4 anni a domicilio entro 5gg a 190 euro? :mc:
Agincourt
14-03-2011, 09:27
1 o 2 anni a domicilio e poi eventualmente si sfrutta un'offerta per l'estensione fino a 4 anni.
Tephereth
14-03-2011, 09:43
ordine effettuato il 21 febbraio ed è ancora in lavorazione. siamo al 14 marzo, oggi li chiamo e li spettino.
metamuro
14-03-2011, 09:58
non ci credo, commerciale incompetente non mi mette ne ram ne 6 celle, incredibile! ho perso un quarto d'ora per la 6celle ed alla fine neanche il 5%, questi sono matti, e poi mi chiede se lo voglio prendere! :muro:
Agincourt
14-03-2011, 09:59
non ci credo, commerciale incompetente non mi mette ne ram ne 6 celle, incredibile! ho perso un quarto d'ora per la 6celle ed alla fine neanche il 5%, questi sono matti, e poi mi chiede se lo voglio prendere! :muro:
vai di configuratore...... certo se vuoi la 6 celle a tutti i costi ti devi armare di pazienza e provare con un altro commerciale.
[sito_web]
14-03-2011, 10:04
ordine effettuato il 21 febbraio ed è ancora in lavorazione. siamo al 14 marzo, oggi li chiamo e li spettino.
Facci sapere che dicono!! ecco il servizio clienti da chiamare: 0269682114
vai di configuratore...... certo se vuoi la 6 celle a tutti i costi ti devi armare di pazienza e provare con un altro commerciale.
Se non puoi avere lo sconto con il commerciale non è meglio a questo punto usare la terza base del configuratore?
Oppure al massimo prendere la 9celle e poi la 6celle a parte...
metamuro
14-03-2011, 10:06
vai di configuratore...... certo se vuoi la 6 celle a tutti i costi ti devi armare di pazienza e provare con un altro commerciale..
non so cosa dire, il mio commerciale fidato è scomparso e ne ho preso uno "carico" visto il lunedì mattina (voleva vendermi di tutto) alla fine con un preventivo da 10 euro in meno nel configuratore (con la 9celle) mi fa: ma guardi le ho messo la 6 celle senza farle pagare nulla, è una buona offerta!
oggi richiamo, devo acquistare anche un altro pc per un amico.. capisco che hanno provvigioni ma che cavolo!
Siccome sono nella tua stessa condizione fammi sapere cosa ti rispondono!
Tephereth
14-03-2011, 10:12
;34683411']Facci sapere che dicono!! ecco il servizio clienti da chiamare: 0269682114
allora ho chiamato l'assistenza e la ragazza mi ha detto "si, effettivamente è un po' troppo tempo, forse c'è un componente che blocca" -.-
Insomma sentiva la fabbrica per sapere che problema c'è nel dettaglio e poi mi richiamava per informarmi, quando ho più notizie vi faccio sapere.
allora ho chiamato l'assistenza e la ragazza mi ha detto "si, effettivamente è un po' troppo tempo, forse c'è un componente che blocca" -.-
Insomma sentiva la fabbrica per sapere che problema c'è nel dettaglio e poi mi richiamava per informarmi, quando ho più notizie vi faccio sapere.
Ecco.... lo sapevo! Il primo ordine che ho fatto mi avevano detto la stessa cosa! Se succede anche adesso gli faccio esplodere i timpani!!!
.
non so cosa dire, il mio commerciale fidato è scomparso e ne ho preso uno "carico" visto il lunedì mattina (voleva vendermi di tutto) alla fine con un preventivo da 10 euro in meno nel configuratore (con la 9celle) mi fa: ma guardi le ho messo la 6 celle senza farle pagare nulla, è una buona offerta!
oggi richiamo, devo acquistare anche un altro pc per un amico.. capisco che hanno provvigioni ma che cavolo!
visto che la 6 celle costa 70 euro in meno non mi sembra una gran offerta se te la mette a gratis.. ma cercano di fregarti in tutti i modi.. io fortunatamente sono riuscito ad evitare di comprare tramite loro..
Cari Amici,
annuncio ufficialmente l'arrivo alle ore 11 . 37 del PRIMO XPS 15...non l'ho neanche aperto...
goduria allo stato puro...:D :D :sofico:
Cari Amici,
annuncio ufficialmente l'arrivo alle ore 11 . 37 del PRIMO XPS 15...non l'ho neanche aperto...
1° in italia :winner:
Cari Amici,
Beh preparati, perchè adesso, come diceva qualcuno qualche pagina fa, verrai "stuprato" da tutti :D
Agincourt
14-03-2011, 10:45
Cari Amici,
ma come!!!! ancora neanche una recensione approfondita con foto e video?!?!??! Ti sei già scordato di noi? :D :D :D :D :D :D
Cari Amici,
congratulazioni.. sai che però oggi verrai "stuprato" di domande da tutti noi..
metamuro
14-03-2011, 10:55
XPS15
i7-2720QM
4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
GeForce® GT 540M da 2GB
LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p
500 GB (7.200 rpm)
8x DVD+/-RW Optical Drive
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
6 celle da 56 Wh
DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
garanzia 1+1
1210 con spedizione.
invio in 7-10gg
nel pome ne ordino un'altro (senza 2720 e 6230) e riprovo a farmi mettere il singolo banco da 4gb.
Cari Amici,
dai dicci le tue prime impressioni!!!!:D :eek:
Xander_MT
14-03-2011, 11:31
è scappato con il portatileeeeee...xD
ac.n1ghtf4ll
14-03-2011, 11:42
è già passata un'ora... sei ancora lì a sbavare davanti alla scatola? :Prrr:
Ordinato il 24 febbraio e ancora in lavorazione......
A dicembre avevo gia' annullato un altro Pc Dell per lo stesso problema.....CONSEGNA SCANDALOSA ! ! !
Onestamente inizio ad avere il vomito di Dell......... il primo pc dopo l'attesa di 1 mese, mi avevano posticipato la consegna di un altro mese.....
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio piu' ! !
x kukkola
meglio che ti fai sentire!
perchè qui si stanno già organizzando i pullman per venire a casa tua!
:D :D
Magari si è fatto spedire solo i pezzi e lo sta montando adesso :sofico:
Scherzo ovviamente! Appena puoi facci sapere però! :D
Calma e sangue freddo..... ci vorranno almeno un paio d'ore per sistemare tutto e installare almeno un gioco. Poi un'altra oretta per testare la grafica....
Vabbè non ci prendiamo in giro.... se siamo fortunati lo sentiremo domani mattina:doh:
rmfalco89
14-03-2011, 12:11
Cari Amici,
Ahuahuahua poveretto lasciategli riprendere fiato!!
A me invece mi hanno appena consegnao la ram aggiuntiva.. il pc si è fatto il giro del mondo in un giorno e mezzo (china, korea, kazakistan, germania, italia) e mo è bloccato a Roma -.-'''''
Per scendere qui a Cosenza ci metterà una settimana.......bah
Potrebbe almeno scrivere se ha la tastiera ad isola retroilluminata!
ac.n1ghtf4ll
14-03-2011, 12:16
Calma e sangue freddo..... ci vorranno almeno un paio d'ore per sistemare tutto e installare almeno un gioco. Poi un'altra oretta per testare la grafica....
Vabbè non ci prendiamo in giro.... se siamo fortunati lo sentiremo domani mattina:doh:
Giusto..Diamogli almeno il tempo di riprendersi... :eek:
A me invece mi hanno appena consegnao la ram aggiuntiva.. il pc si è fatto il giro del mondo in un giorno e mezzo (china, korea, kazakistan, germania, italia) e mo è bloccato a Roma -.-'''''
io la ram aggiuntiva vorrei inserirla nel preventivo del portatile attraverso commerciale...tu dici che mi arriva insieme al notebook?
sorry... prima impressione, ma proprio basic, design... a me sembra bello, forse un pò "classico", tastiera comoda, silenziosa, audio, per un pc, ottimo, a me piace.... più tardi spero di poter dire altro...il lavoro mi chiama...bye
metamuro
14-03-2011, 12:20
io la ram aggiuntiva vorrei inserirla nel preventivo del portatile attraverso commerciale...tu dici che mi arriva insieme al notebook?
la ram io la prenderei appena arrivato il portatile ordinando online. hai un altro mese di spedizione gratis e costa 48€ un banco da 4gb.
sorry... prima impressione, ma proprio basic, design... a me sembra bello, forse un pò "classico", tastiera comoda, silenziosa, audio, per un pc, ottimo, a me piace.... più tardi spero di poter dire altro...il lavoro mi chiama...bye
Tastiera ad isola?
[GPRS]Mac
14-03-2011, 12:22
Ricordati di mettere i dati del XPS in firma...:read:
Se siamo fortunati lo rivediamo solo stasera....:Prrr:
rmfalco89
14-03-2011, 12:22
Quello che ti posso dire è che la ram è arrivata dall'Irlanda, mentre il pc è stato spedito dalla Cina!!
E poi se fai l'ordine tramite commerciale insieme al pc è proprio chiaro chiaro che lo fai solo per risparmiare, avendo trovato questa "scappatoia" per risparmiare 122 euri belli belli!!.. quindi non saprei!
Io sinceramente rifarei come ho fatto! ovvero due ordini distinti e separati!! Ovviamente però presta attenzione e prendi la ram giusta!!
[GPRS]Mac
14-03-2011, 12:39
Intanto arrivano report sulle temperature da altri forum che sembrano leggermente preoccupanti...
Anche se all'esterno il notebook non pare si scaldi molto.
-=ZoNiX88=-
14-03-2011, 12:40
1210 con spedizione.
invio in 7-10gg
nel pome ne ordino un'altro (senza 2720 e 6230) e riprovo a farmi mettere il singolo banco da 4gb.
Bella configurazione! Complimenti! Sono anch'io alle prese con i maledetti commerciali per la ram e la batteria!
Il mio è in produzione...che voi sappiate quanto tempo passa dalla produzione alla spedizione? La lavorazione ci ha messo due giorni nemmeno....spero arrivi intorno a giovedì venerdì come mi ha detto il tipo della conferma dati....speriamo!
Lo so che ridere delle disgrazie altrui non è mai bello.... ma fanno prima a spedirtelo via nave piuttosto di fare la Salerno-Reggio :D
Xander_MT
14-03-2011, 12:49
Mac;34684906']Intanto arrivano report sulle temperature da altri forum che sembrano leggermente preoccupanti...
Anche se all'esterno il notebook non pare si scaldi molto.
Ma per chi ha processore I7?l'I5 scalda meno?
Preoccupanti molto?xD
rmfalco89
14-03-2011, 12:53
Lo so che ridere delle disgrazie altrui non è mai bello.... ma fanno prima a spedirtelo via nave piuttosto di fare la Salerno-Reggio :D
Ahaha ma infatti si!! quoto pienamente!! e se poi prendo la biciclettina e pedalo fino a roma, andata e ritorno, faccio ancora prima!!!
NeoSundek
14-03-2011, 13:12
Ahaha ma infatti si!! quoto pienamente!! e se poi prendo la biciclettina e pedalo fino a roma, andata e ritorno, faccio ancora prima!!!
guarda se vuoi lo vado a prendere io! :D :p
domanda... ma visto che la tastiera tedesca e' "simile" a quella italiana... e loro hanno versione backlight non vale la pena richiedere quella piuttosto che la internazionale che e' diversa da quella ita? :P
oh diamine! che anche io sono di quelle parti...Matera...madòòòò e nooooo
..certo che queste differenze nei tempi di spedizione anche
per computer simili sono di difficile comprensione...
OT, quoto sul discorso della salerno-reggio... non ne usciremo mai..
invece di costruire un autostrada nuova la reggio-taranto e lasciare la
sa-rc com'era.. la stanno smontando per poi ricostruirla, il tutto con
un costo molto superiore rispetto alla prima possibilità :( fine OT
Scusate l' OT ma non doveva uscire l' Alienware m18x ?
Xander_MT
14-03-2011, 13:42
oh diamine! che anche io sono di quelle parti...Matera...madòòòò e nooooo
Esagerato...xD un compaesano...lol ma guarda che non c'è mica la Salerno - Reggio per arrivare a noi da Roma eh...lol
ma acquistare tramite commerciale, dopo aver ricevuto un preventivo quali "fasi" ci sono?
come "sicurezza" della transazione tramite sito o tramite commerciale è lo stesso?io pagherei con carta di credito o paypal (è possibile?)
INFECTED
14-03-2011, 13:55
Sono riuscito ad ottenere questi 2 preventivi (il riferimento è l'xps 15 da 849€)
Metalloid Aluminum Cover 1 €1.197,77
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Quattro anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096] 1
8x DVD+/-RW Optical Drive 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh 1
Tuner Tv DVB-T interno 1
XPS L502x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard 1
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
Mobile Broadband Module - no SIM card included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1
Subtotale: €1.134,89
Trasporto: €24,17
Totale Netto: €1.159,06
IVA (20.0%): €231,81
Totale: €1.390,87
Metalloid Aluminum Cover 1 €997,91
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Tuner Tv non incluso 1
Italian Documentation 1
130W AC Adaptor 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
4 GB di Memoria per XPS 15 - 1333 MHz - Non-ECC 1 €38,29
Subtotale: €986,31
Trasporto: €24,17
Totale Netto: €1.010,48
IVA (20.0%): €202,10
Totale: €1.212,58
come "sicurezza" della transazione tramite sito o tramite commerciale è lo stesso?io pagherei con carta di credito o paypal (è possibile?)
Io ho pagato con il commerciale dettando le cifre della carta AL TELEFONO.
INFECTED
14-03-2011, 14:11
Una domanda per chi ha acquistato tramite commerciali: è possibile farsi caricare il preventivo sul sito e procedere all'acquisto direttamente sul sito dell come se lo si fosse personalizzato da configuratore?
NeoSundek
14-03-2011, 14:12
:sperem: :sbonk:
Esagerato...xD un compaesano...lol ma guarda che non c'è mica la Salerno - Reggio per arrivare a noi da Roma eh...lol
Io spero che non esista per la UPS XD
ma tu hai già un dell XPS?
siamo gli unici due di Matera :)
In attesa del passaggio da "in produzione" a ---> "Spedito" ... quanto ci metterà???
:sperem: :sbonk:
Lo so, ma che ci si può fare? Con il commerciale è così e basta. Non ho avuto molta scelta. ;)
Xander_MT
14-03-2011, 14:25
No io non ho ancora acquistato. Provvederò tra un mesetto credo...^^
Comunque io con UPS ho avuto a che fare per l'ipod e sono stati molto rapidi, hanno utilizzato il corriere SDA comunque per ritirare e consegnare.
Quello che ti posso dire è che la ram è arrivata dall'Irlanda, mentre il pc è stato spedito dalla Cina!!
E poi se fai l'ordine tramite commerciale insieme al pc è proprio chiaro chiaro che lo fai solo per risparmiare, avendo trovato questa "scappatoia" per risparmiare 122 euri belli belli!!.. quindi non saprei!
Io sinceramente rifarei come ho fatto! ovvero due ordini distinti e separati!! Ovviamente però presta attenzione e prendi la ram giusta!!
si cmq sia prendo la ram da 48 euro compatibile con xps 15 che ho visto sul sito,le spese di spedizione sono gratis anche prendendola a parte dal notebook?
si cmq sia prendo la ram da 48 euro compatibile con xps 15 che ho visto sul sito,le spese di spedizione sono gratis anche prendendola a parte dal notebook?
si, ho controllato adesso.. nei prossimi giorni la prendo anche io..
si, ho controllato adesso.. nei prossimi giorni la prendo anche io..
ottimo...ed è anke un bel risparmio rispetto all'aggiornamento tramite configuratore!:D
Ho visto che in firma hai una bestia in arrivo...;)
Xander_MT
14-03-2011, 14:56
Scusate ma la tastiera svizzera retroilluminata non si potrebbe avere?
[GPRS]Mac
14-03-2011, 15:00
Scusate ma la tastiera svizzera retroilluminata non si potrebbe avere?
No, perché non esiste nemmeno per gli svizzeri, che come alternativa possono avere quella tedesca backlit che ricordo a tutti è del tipo QWERTZ.
Leggendo il thread si eviterebbero queste domande...
ottimo...ed è anke un bel risparmio rispetto all'aggiornamento tramite configuratore!:D
Ho visto che in firma hai una bestia in arrivo...;)
Sisi... Proprio un bell'ordigno, non vedo l'ora di averlo tra le mani.. tra l'altro ha 4 slot per la ram, quindi non so se comprarne solo uno slot da 4 o esagerare.. :D
Xander_MT
14-03-2011, 15:09
Mac;34686450']No, perché non esiste nemmeno per gli svizzeri, che come alternativa possono avere quella tedesca backlit che ricordo a tutti è del tipo QWERTZ.
Leggendo il thread si eviterebbero queste domande...
Il thread lo sto leggendo da un paio di mesi.
Lo so che si può avere la tedesca, ma non ricordavo che non si potesse avere la svizzera per questo ho chiesto conferma e certamente so che è di tipo QWERTZ.
Vabbè mi terrò la tastiera non illuminata.
Sisi... Proprio un bell'ordigno, non vedo l'ora di averlo tra le mani.. tra l'altro ha 4 slot per la ram, quindi non so se comprarne solo uno slot da 4 o esagerare.. :D
potresti iniziare mettendfo un solo slot e poi esagerando mettendo le ram 1600 mhz che il tuo i7 supporta ampiamente :cool:
potresti iniziare mettendfo un solo slot e poi esagerando mettendo le ram 1600 mhz che il tuo i7 supporta ampiamente :cool:
Ho appena chiamato il mio venditore per avere il primo slot di ram da 4 gb.. per adesso 8 gb dovrebbero bastare. Ma se su 2 slot uso la 1333 e su altri 2 la 1600 non ci sarebbero problemi?
metamuro
14-03-2011, 15:35
in effetti ci sono "rimasto" anche io... ma (a meno delle prepagate) le transazioni sono comunque sicure.
Allora... mi sembra una scheggia... le temperature sono sotto controllo, ma la ventola è veramente nevrotica, si accende e spegne ogni due secondi ed è un pò rumorosa:muro: . la tastiera non è retroilluminata....ma è arrivato solo a me??!!
metamuro
14-03-2011, 15:44
Ma se su 2 slot uso la 1333 e su altri 2 la 1600 non ci sarebbero problemi?
no funzionerebbero tutte alla freq. minima.
PS: mi invieresti via pm il nome del commerciale che ti ha messo i 4gb?
-=ZoNiX88=-
14-03-2011, 15:45
domanda... ma visto che la tastiera tedesca e' "simile" a quella italiana... e loro hanno versione backlight non vale la pena richiedere quella piuttosto che la internazionale che e' diversa da quella ita? :P
La tedesca è qwertz, ovvero ha la z al posto della y e altre 2 o 3 lettere sfasate credo, la internazionale almeno le lettere le ha uguale alla ita. (tranne le accentate)
Se uno usa il pc per programmare non c'è niente di meglio della internazionale, e con un po' di abitudine anche per uso quotidiano secondo me va più che bene.
Allora... mi sembra una scheggia... le temperature sono sotto controllo, ma la ventola è veramente nevrotica, si accende e spegne ogni due secondi ed è un pò rumorosa:muro: . la tastiera non è retroilluminata....ma è arrivato solo a me??!!Della ventola rumorosa gia ne avevo sentito parlare .
-=ZoNiX88=-
14-03-2011, 15:47
Sono riuscito ad ottenere questi 2 preventivi (il riferimento è l'xps 15 da 849€)
Sono esattamente i 2 preventivi che ho richiesto io! Hanno ancora da rispondermi, ti farò sapere se ci sono differenze!
Allora... mi sembra una scheggia... le temperature sono sotto controllo, ma la ventola è veramente nevrotica, si accende e spegne ogni due secondi ed è un pò rumorosa:muro: . la tastiera non è retroilluminata....ma è arrivato solo a me??!!
mi sa proprio di si :)
il display è ancora AUO?
per controllarlo:
start, pannello di controllo, hardware e suoni, a dispositivi e stampanti clicca su
gestione dispositivi, schermi , monitor generico.., dettagli, a proprietà id hardware, e si visualizza la sigla del display
mi sa proprio di si :)
il display è ancora AUO?
per controllarlo:
start, pannello di controllo, hardware e suoni, a dispositivi e stampanti clicca su
gestione dispositivi, schermi , monitor generico.., dettagli, a proprietà id hardware, e si visualizza la sigla del display
Si:AUO22EC
no funzionerebbero tutte alla freq. minima.
PS: mi invieresti via pm il nome del commerciale che ti ha messo i 4gb?
Non avrebbe senso allora comprare le 1600..
cmq non ho chiamato nessun commerciale tunisino.. ho acquistato il portatile da un commerciante italiano (di quelli che fanno forniture per imprese) e ho chiesto a lui di aggiungermi anche questo slot a parte come accessorio. Non ho usufruito del 5% di sconto del coupon, ma in compenso mi ha aiutato un sacco nella scelta dei componenti, il prezzo non si discosta di tanto da quello del configuratore (poche decine di euro in più del prezzo scontato con le spese di spedizione), ma soprattutto ho potuto parlare con una persona italiana che capisce qualcosa.. Sono fierissimo di aver comprato da lui.. Pensa che la tastiera retroilluminata l'ho pagata 12 euro..
ok, noti il fastidioso effetto retinatura?
Nooooooooooooooo! :bsod:
Com'è la qualità?
Ho appena chiamato il mio venditore per avere il primo slot di ram da 4 gb.. per adesso 8 gb dovrebbero bastare. Ma se su 2 slot uso la 1333 e su altri 2 la 1600 non ci sarebbero problemi?
Slot? vorrai dire banco!
[GPRS]Mac
14-03-2011, 16:13
Potresti mettere in firma la tua configurazione altrimenti non si capisce di cosa si sta parlando esattamente...
Puoi postare qualche foto della tastiera?
Puoi mettere in firma la tua configurazione? Grazie
Slot? vorrai dire banco!
sisi.. hai ragione.. mi sono confuso con i nomi.. cmq ho preso un banco da 4 gb..
Mac;34687186']Potresti mettere in firma la tua configurazione altrimenti non si capisce di cosa si sta parlando esattamente...
Puoi postare qualche foto della tastiera?
Azz di poco mi hai battuto!:tapiro:
cristiano76
14-03-2011, 16:33
quindi sono i vecchi schermi di cui si è tanto sparlato?
Ma questa benedetta tastiera è ad isola o no? :D Se no, cede ancora nella parte sinistra?
Per la rumorisità, era già stato appurato con i vecchi xps...evidentemente è proprio una loro caratteristica...l'unica cosa è sperare nell'aggiornamento del bios...
Comunque quoto, metti in firma la tua configurazione...e appena puoi fai qualche test della scheda video : )
francy.1095
14-03-2011, 17:00
tra le tante prove puoi anche provare il 1° di questi: http://www.gigabyte.com/support-downloads/utility.aspx?cg=2
giusto per vedere su che porta è collegato l'hdd...:D
[GPRS]Mac
14-03-2011, 17:05
Dai post si kukkola si ricava che è un XPS15 con i7 2630QM e schermo 1366X768
Albaz_mat
14-03-2011, 17:15
cmq non ho chiamato nessun commerciale tunisino.. ho acquistato il portatile da un commerciante italiano (di quelli che fanno forniture per imprese) e ho chiesto a lui di aggiungermi anche questo slot a parte come accessorio. Non ho usufruito del 5% di sconto del coupon, ma in compenso mi ha aiutato un sacco nella scelta dei componenti, il prezzo non si discosta di tanto da quello del configuratore (poche decine di euro in più del prezzo scontato con le spese di spedizione), ma soprattutto ho potuto parlare con una persona italiana che capisce qualcosa.. Sono fierissimo di aver comprato da lui.. Pensa che la tastiera retroilluminata l'ho pagata 12 euro..
Scusa la domanda come hai fatto ad avere l' NVidia 550? Illuminami pleaseeee!!! :help: :help:
[GPRS]Mac
14-03-2011, 17:17
Scusa la domanda come hai fatto ad avere l' NVidia 550? Illuminami pleaseeee!!! :help: :help:
Ha preso un XPS17... Ed ha una GT555M...
dovresti comprarti quattro moduli da 4 giga 1600 e togliere quello che sta già dentro il notebook...in questo modo penso sia il massimo di prestazioni ottenibile...
Tephereth
14-03-2011, 17:23
continuiamo la telenovela: chiaramente non si sono fatti risentire neanchè per sbaglio, così ho provato a richiamare l'assistenza clienti che, chiaramente, è stata "inaspettatamente" chiusa (così diceva il msg registrato) per tutto il pomeriggio.
spinto dalla disperazione provo a chiedere assistenza tramite chat, mi collego con un operatore alle 17:53, mi mette in attesa... sono ancora in attesa alle ore 18:23 (mezz'ora). sono tanto così da mandarli dove meritano ed annullare l'ordine.
Posso farvi una domanda? Un piccolo sondaggio :stordita:
Quelli di voi che hanno preso (o dovranno prendere) l'xps, è per necessità (per esempio per l'uni o altro) o semplicemente per avere un proprio pc?
Io sinceramente sono molto confuso...sono combattuto tra il prenderlo appena inseriscono il lettore blu-ray, oppure aspettare gli ivy bridge/nuove gpu nvidia (ma chissà quando, è quello che mi spaventa...).
In pratca, da una parte vorrei prenderlo quest'anno perchè è molto -troppo- tempo che metto da parte i soldi e aspetto l'occasione migliore, dall'altra ho paura che prendendolo adesso successivamente potrei avere qualche rimorso per non aver aspettato un pò di più.
Perchè in realtà non ne avrei necessità estrema (dato che devo ancora scegliere cosa fare, e se fare l'uni o qualcos'altro, e in ogni caso non è a breve), lo volevo solo perchè sono uno che è abituato a smanettare coi pc e che ci passa molto tempo, tra svago e interessi (programmazione, animazione e modellazione 3d).
Aggiungiamo un'altra cosa, e cioè che informandomi qua e là ho visto che le novità di IB rispetto ai SB saranno molto poche, tranne un incremento prestazionale del 20%...
Sinceramente non so cosa convenga fare...vi prego datemi consiglio :doh: :muro:
[GPRS]Mac
14-03-2011, 17:30
Sarebbe auspicabile che anche chi ha già effettuato l'ordine metta le caratteristiche in firma, in modo che quando postate si capisca di cosa parlate (magari con la scritta in "In attesa di").
Penso sia utile anche a voi, perché cosi come è ora è molto facile che i vostri msg vengono ignorati...
Mac;34687933']Sarebbe auspicabile che anche chi ha già effettuato l'ordine metta le caratteristiche in firma in modo che quando postano si capisce di cosa parlano (magari con la scritta in "In attesa di").
Penso sia utile anche a loro, perché cosi come è ora è molto facile che i loro msg vengono ignorati...
io l'ho fatto.. ma la cosa che mi preoccupa e che ho ordinato 1 giorno prima dell'utente a cui è arrivato, ho pagato con carta di credito, e richiesto il modello base da 849€ ma il mio è ancora in LAVORAZIONE... con consegna entro il 06/04 Non riesco proprio ad aspettare :S
Ho preso il 17 che ha questa scheda a disposizione
qualcuno può darmi un link di dove trovare una coppia di ram 4gb a rpezzi decenti? grazie :)
Io ho cercato un pò su internet, ma i prezzi alla fine sono quei 50 euro che ti propone anche il sito Dell, quindi alla fine le ho comprate da chi mi ha venduto il pc (quindi come se le avessi prese dal sito), almeno dovrei essere quasi sicuro che sono le stesse che monta l'xps di serie..
sono riuscito ad entrare in contatto con una commerciale molto carina... ho annullato il mio ordine effettuato dal sito, per provare ad avere la tastiera backlite internazionale... ora sono in attesa del preventivo da parte sua per procedere all'ordine... :)
Albaz_mat
14-03-2011, 17:52
Kalel92,quelli che acquistano un laptop configurato per le reali necessità a mio avviso non rasento nemmeno il 10 %,ci facciamo prendere tutti sempre un pò la mano e perché no alla fine è anche un pò una passione (c'è chi ha la passione per la fotografia,chi per lo sport) ognuno li spende come vuole.
Detto questo non ci sono parole sufficientemente convincenti per te,non ti resta che decidere se prendere sto bestione o aspettare l'ennesimo aggiornamento che immancabilmente arriverà ,come succede da 30 anni a questa parte ;)
Scusa ma il lettore/masterizzatore blueray combo non è già inserito nel xps 15??? :confused:
cristiano76
14-03-2011, 18:06
sono riuscito ad entrare in contatto con una commerciale molto carina... ho annullato il mio ordine effettuato dal sito, per provare ad avere la tastiera backlite internazionale... ora sono in attesa del preventivo da parte sua per procedere all'ordine... :)
non ti fare infinocchiare io li ho prvati tutti, e nessuno è riuscito a darmi un preventivo gliusto. e sinceramente mi sono stufato sembra che ti stanno facendo un piacere.:mad:
[GPRS]Mac
14-03-2011, 18:09
Intanto Dell si appresta a far uscire gli Alienware M14X e M18X:
http://notebookitalia.it/dell-alienware-m14x-sandy-bridge-su-14-pollici-10923
ragazzi il commerciale che avevo contattato sabato adesso mi ha inviato due preventivi compresi di socnto che avevo richiesto...
secondo voi qual è il più conveniente?
xps 15
Metalloid Aluminum Cover 1
Un anno di supporto hardware a domicilio 1
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Tuner Tv non incluso 1
Italian Documentation 1
130W AC Adaptor 1
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
1006 € prezzo finale compreso di sconto
xps 17
Metalloid Aluminum Cover 1
Un anno di supporto hardware a domicilio 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Tuner Tv non incluso 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
XPS L702x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
150W AC Adaptor 1
N02X7M05 1
No Carrying Case 1
Mobile Broadband Not Included 1
1100 € prezzo finale compreso di sconto
guardate bene le differenze fra uno e l'altro.
Tephereth
14-03-2011, 18:21
continuiamo la telenovela: chiaramente non si sono fatti risentire neanchè per sbaglio, così ho provato a richiamare l'assistenza clienti che, chiaramente, è stata "inaspettatamente" chiusa (così diceva il msg registrato) per tutto il pomeriggio.
spinto dalla disperazione provo a chiedere assistenza tramite chat, mi collego con un operatore alle 17:53, mi mette in attesa... sono ancora in attesa alle ore 18:23 (mezz'ora). sono tanto così da mandarli dove meritano ed annullare l'ordine.
mi ha tenuto in attesa 35 minuti per poi chiudere la conversazione. siamo al ridicolo... nessuno sa spiegarmi che problema c'è, ti fanno passare la voglia. li mando a cagare e mi compro un Asus e tanti saluti a Dell e alla sua rete vendite. Ma voi ditemi se uno deve passarne così tante per uno straccio di portatile, suvvia.
[GPRS]Mac
14-03-2011, 18:29
mi ha tenuto in attesa 35 minuti per poi chiudere la conversazione. siamo al ridicolo... nessuno sa spiegarmi che problema c'è, ti fanno passare la voglia. li mando a cagare e mi compro un Asus e tanti saluti a Dell e alla sua rete vendite. Ma voi ditemi se uno deve passarne così tante per uno straccio di portatile, suvvia.
Neppure noi ti possiamo dire nulla, visto che non conosciamo la configurazione...
philippousis
14-03-2011, 18:33
Ragazzi è possibile che avendo effettuato un ordine ieri sera e pagato stamani con bonifico bancario (ho inviato anche il fax!) ancora nn mi sia arrivata la mail di conferma di avvenuto pagamento?
[GPRS]Mac
14-03-2011, 18:35
Ragazzi è possibile che avendo effettuato un ordine ieri sera e pagato stamani con bonifico bancario (ho inviato anche il fax!) ancora nn mi sia arrivata la mail di conferma di avvenuto pagamento?
Non ti sarebbe arrivato nulla cosi presto, nemmeno se avessi pagato con carta di credito.
Tephereth
14-03-2011, 18:38
Mac;34688491']Neppure noi ti possiamo dire nulla, visto che non conosciamo la configurazione...
configurazione di base da 879 per dell xps 17 con aggiunta di gpu 3gb gt555 normale (no 3d) e 640gb hd.
da quello che sono riuscito ad estrapolare al terzo tentativo in chat è che manca un componente, dicono il processore, ma come diavolo è possibile? cioè manca il 2630QM per me che ho ordinato il 21 febbraio ma c'è per chi ha ordinato la settimana scorsa? mi prendono per il c..o, Asus sto arrivando.
-=ZoNiX88=-
14-03-2011, 18:52
Oggi mi è arrivato un preventivo e invece della Us/international mi hanno messo la Uk/irish backlight... secondo voi è meglio o peggio?
[edit] per chi interessato, via commerciale aggiungono il lettore blu-ray, ma confrontando 2 configurazioni, 1 con e 1 senza viene a costare 200€!!! Nemmeno se li masterizzasse i Blu-ray!
[GPRS]Mac
14-03-2011, 18:59
configurazione di base da 879 per dell xps 17 con aggiunta di gpu 3gb gt555 normale (no 3d) e 640gb hd.
da quello che sono riuscito ad estrapolare al terzo tentativo in chat è che manca un componente, dicono il processore, ma come diavolo è possibile? cioè manca il 2630QM per me che ho ordinato il 21 febbraio ma c'è per chi ha ordinato la settimana scorsa? mi prendono per il c..o, Asus sto arrivando.
Mi pare di aver letto (ma potrei sbagliarmi), che la GT555M ora è vincolata al pannello 3D, non ho prestato più di tanta attenzione all'argomento, perché non mi interesso del XPS17.
Forse ti conviene verificare sul configuratore. :read:
Patrick-12
14-03-2011, 18:59
Scusate ragazzi ho chiesto a che punto stava la situazione dell'ordine e mi ha detto "il suo ordine ancora non è stato liberato" cosa vuol dire?
Tephereth
14-03-2011, 19:03
Mac;34688758']Mi pare di aver letto (ma potrei sbagliarmi), che la GT555M ora è vincolata al pannello 3D, non ho prestato più di tanta attenzione all'argomento, perché non mi interesso del XPS17.
Forse ti conviene verificare sul configuratore. :read:
no, ci sono 4 scelte sul configuratore: gt550 da 1gb 3d e non 3d. gt555 da 3gb 3d e non 3d.
Ciao, volevo capire se la garanzia di semplice ritiro e restituzione è estendibile a 2-3 anni? Che ho provato pure a sentire l'assistenza ma il tizio non è stato in grado (dopo 30 minuti e passa) di dirmi niente, salvo che esiste la garanzia a domicilio per 4 anni.
Ah, sono tentato dall'offerta di un XPS 15!
Agincourt
14-03-2011, 19:19
Ciao, volevo capire se la garanzia di semplice ritiro e restituzione è estendibile a 2-3 anni? Che ho provato pure a sentire l'assistenza ma il tizio non è stato in grado (dopo 30 minuti e passa) di dirmi niente, salvo che esiste la garanzia a domicilio per 4 anni.
Ah, sono tentato dall'offerta di un XPS 15!
No, non è estendibile.
No, non è estendibile.
Si potrà sempre estenderla in seguito ad averlo acquistato con la modalità a domicilio comunque??
Grazie comunque per l'informazione!
E domani lo faccio anch'io, oggi ho chiamato l'assistenza ordini e mi hanno risposto che controllavano in fabbrica e mi facevano sapere qualcosa. Ovviamente li ho avvertiti che questo è il secondo ordine e che è più di un mese che aspetto un pc (Il primo ordine l'ho fatto il 13 febbraio). Se devo annularne un'altro sicuramente non ne rifarò uno nuovo a DELL... Ha aperto subito una pratica.... Domani a mezzogiorno li chiamo e gli sventro i timpani.:ncomment: :ncomment: :nera:
Uguale alla mia... ho aggiunto anche la scheda combo bluetooth
[GPRS]Mac
14-03-2011, 20:03
Fantastico l'unico possessore non ci ha nemmeno detto che tipo di tastiera monta (Isola o classica):ciapet:
[GPRS]Mac
14-03-2011, 20:16
Uguale alla mia... ho aggiunto anche la scheda combo bluetooth
Forse mancano gli HD da 640, mi pare che sia questa la cosa che differisce rispetto agli altri.
Anche io sono disperato.....ho gia' annullato un ordine a dicembre dopo un mese di attesa .......
Ho ordinato il 24 febbraio.....e sono passate 3 settimane, invece chi ordina adesso gli arriva subito. Se questa e' la serieta' di Dell non oso immaginare come sara' decaduta con la'ssistenza....
Anche io sono disperato.....ho gia' annullato un ordine a dicembre dopo un mese di attesa .......
Ho ordinato il 24 febbraio.....e sono passate 3 settimane, invece chi ordina adesso gli arriva subito. Se questa e' la serieta' di Dell non oso immaginare come sara' decaduta con la'ssistenza....
ma a dicembre avevi pagato con bonifico o ricordo male? e l'ultima volta come?
Mac;34689313']Fantastico l'unico possessore non ci ha nemmeno detto che tipo di tastiera monta (Isola o classica):ciapet:
Il bello è che io gliel'avrò chiesto minimo 3 volte e non mi ha risposto :stordita:
ma a dicembre avevi pagato con bonifico o ricordo male? e l'ultima volta come?
Sempre e solo con carta di credito Visa.
E diro' di piu' quando ho annullato l'ordine.....MI HANNO ADDEBITATO CMQ I 1500 EURO DEL PC ! ! ! !
CI HO MESSO UN MESE PER RIAVERLI.......e questa vi sembra un'Azienda seria....
Questo e' ll'ultimo tentativo che faccio con Dell.
_asphalto_
14-03-2011, 20:37
sapete dirmi se il driver per la scheda video integrata è quello giusto a questo link? http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3231&DwnldID=19808&ProductFamily=Grafica&ProductLine=Controller+grafici+per+sistemi+notebook&ProductProduct=Grafica+Intel%C2%AE+HD&lang=ita
perchè dai link in prima pagina (per tutti quelli di intel), mandano alla pagina generale del download center e non a quello specifico del driver
grazie:D
[sito_web]
14-03-2011, 20:38
Sempre e solo con carta di credito Visa.
E diro' di piu' quando ho annullato l'ordine.....MI HANNO ADDEBITATO CMQ I 1500 EURO DEL PC ! ! ! !
CI HO MESSO UN MESE PER RIAVERLI.......e questa vi sembra un'Azienda seria....
Questo e' ll'ultimo tentativo che faccio con Dell.
E' il colmo!! tra l'altro è loro interesse vendere notebook, se non li spediscono su cosa pensano di guadagnare.. ( anche il mio pc è ancora in lavorazione e l'ho acquistato il solito giorno del fortunato utente a cui è arrivato oggi)
P.S. Ora che ci penso non è ancora arrivato nemmeno un XPS 17 3D??
[sito_web]
14-03-2011, 20:41
sapete dirmi se il driver per la scheda video integrata è quello giusto a questo link? http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=3231&DwnldID=19808&ProductFamily=Grafica&ProductLine=Controller+grafici+per+sistemi+notebook&ProductProduct=Grafica+Intel%C2%AE+HD&lang=ita
perchè dai link in prima pagina (per tutti quelli di intel), mandano alla pagina generale del download center e non a quello specifico del driver
grazie:D
Direi proprio di si --> "Questo pacchetto di driver software installerà il driver della grafica Intel® HD per i processori Intel® Core™ i3, Intel® Core™ i5, Intel® Core™ i3 per PC portatili, Intel® Core™ i5 per PC portatili, Intel® Core™ i7 per PC portatili, Intel® Pentium® G6950, Intel® Core™ i3 di seconda generazione, Intel® Core™ i5 di seconda generazione, Intel® Core™ i5 vPro™ di seconda generazione, Intel® Core™ i7 di seconda generazione e Intel® Core™ i7 vPro™ di seconda generazione. "
;34689654']E' il colmo!! tra l'altro è loro interesse vendere notebook, se non li spediscono su cosa pensano di guadagnare.. ( anche il mio pc è ancora in lavorazione e l'ho acquistato il solito giorno del fortunato utente a cui è arrivato oggi)
P.S. Ora che ci penso non è ancora arrivato nemmeno un XPS 17 3D??
Da quello che ne so neppure su Youtube ci sono video sugli XPS17 di seconda generazione...
mi sto incazzando anche io. ho ordinato il 17 3D con full hd, gt550 e combo bluetooth, il 21 febbraio. è ancora IN LAVORAZIONE. MALEDETTI
Patrick-12
14-03-2011, 21:15
Sapete dove vengono precisamente prodotti gli XPS 17? L'operatrice DELL mi ha detto dalla Polonia sarà vero?
Sapete dove vengono precisamente prodotti gli XPS 17? L'operatrice DELL mi ha detto dalla Polonia sarà vero?
anche tu lo hai in lavorazione?
[GPRS]Mac
14-03-2011, 21:18
mi sto incazzando anche io. ho ordinato il 17 3D con full hd, gt550 e combo bluetooth, il 21 febbraio. è ancora IN LAVORAZIONE. MALEDETTI
Fossi in te li contatterei, perché ora il configuratore da incompatibilità tra GT550M e il pannello 3D.
Patrick-12
14-03-2011, 21:20
anche tu lo hai in lavorazione?
Non sò bene a che fase mi trovo; dallo stato ordini non mi appare nulla mentre l'operatrice mi ha detto che l'ordine ancora non è stato liberato...
Cosa voglia dire non lo so...:confused: :confused: :confused:
Mac;34689980']Fossi in te li contatterei, perché ora il configuratore da incompatibilità tra GT550M e il pannello 3D.
e ovviamente loro col c***o che ti chiamano! grazie per avermi avvertito domani li chiamo e gli tiro giù tutto il calendario
Mac;34689433']Forse mancano gli HD da 640, mi pare che sia questa la cosa che differisce rispetto agli altri.
Ho anch'io la stessa impressione....
[GPRS]Mac
14-03-2011, 21:36
Se metteste i vostri ordini in firma certe cose verrebbero fuori molto prima...
Ho fatto la firma, spuntato visualizza ma non compare.....:confused:
metamuro
14-03-2011, 21:50
Oggi ho ordinato un secondo XPS15 via commerciale,
mi ha risposto il vecchio "amico" che a suo tempo non mi ha contattato per una settimana lasciandosi scappare 1600 euri di xps17 3D (che poi non ho preso) .:Prrr:
(con un altro nome, l'intestatario del note) mi ha prima abbindolato con una configurazione più costosa e oltretutto diversa, poi gli ho fatto vedere il preventivo di sabato di una sua collega e quindi via con le modifiche a "costo zero"! ho aggiunto la 6 celle (-70 euro) e il banco di ram unico da 4gb (10 euro) . alla fine senza sconto del 5% era comunque più conveniente della configurazione base (la terza da sx, mentre io son partito dalla quarta).
morale della favola? i commerciali hanno le loro provvigioni, e quindi non vale sbattersi per 40 o 50 euro in meno, io li ricontatterei solo se volessi un xps17 con la sei celle e stop, la differenza dell'unico banco di ram ve la ripaga il 5%. poi vedete voi, altro consiglio è quello di essere determinati (acquisto in giornata, pago ora via CC ecc..) e per il resto di farvi sempre contattare per TELEFONO, la mail la guardano con il paraocchi.
inoltre se siete "persone civili" che non si alterano facilmente avrete vita dura!
(ringriazio a proposito un mio amico: "scusi, capisco che sa usare google maps ma i 100 euro di differenza li mette lei?" )
Posso farvi una domanda? Un piccolo sondaggio :stordita:
Quelli di voi che hanno preso (o dovranno prendere) l'xps, è per necessità (per esempio per l'uni o altro) o semplicemente per avere un proprio pc?
Io sinceramente sono molto confuso...sono combattuto tra il prenderlo appena inseriscono il lettore blu-ray, oppure aspettare gli ivy bridge/nuove gpu nvidia (ma chissà quando, è quello che mi spaventa...).
Perchè in realtà non ne avrei necessità estrema, lo volevo solo perchè sono uno che è abituato a smanettare coi pc e che ci passa molto tempo, tra svago e interessi (programmazione, animazione e modellazione 3d).
Sinceramente non so cosa convenga fare...vi prego datemi consiglio :doh: :muro:
guarda secondo me se dici che non ne hai necessità hai già detto tutto, inoltre il fatto che continui a farti delle "seghe mentali" qui significa che non è
il note della vita (della serie, questo dev'essere mio).
L'altra cosa è quella di evitare comunque di affondare il piede ed il portafogli, tanto il PC rimane sulla fascia dei "multimediali", i limiti sono tanti (cito per me lo schermo lucido ed il raffreddamento degli I7) e la tecnologia evolve.
io nell'attesa ho acquistato e/o provato (non per uso personale) VAIO serieF, serie E ed hp envy e nessuno mi ha convinto, per questo xps ho accettato dei compromessi ed eccomi qua. Se tutto va bene tra 10gg aggiungo la mia recensione e mi ritiro come donamara (eh eh eh).
rmfalco89
14-03-2011, 22:25
Mac;34690118']Se metteste i vostri ordini in firma certe cose verrebbero fuori molto prima...
io non sono stato a casa tutt'oggi ma domattina la metto!..ora son troppo sballato ahahahha
guarda secondo me se dici che non ne hai necessità hai già detto tutto, inoltre il fatto che continui a farti delle "seghe mentali" qui significa che non è
il note della vita (della serie, questo dev'essere mio).
L'altra cosa è quella di evitare comunque di affondare il piede ed il portafogli, tanto il PC rimane sulla fascia dei "multimediali", i limiti sono tanti (cito per me lo schermo lucido ed il raffreddamento degli I7) e la tecnologia evolve.
io nell'attesa ho acquistato e/o provato (non per uso personale) VAIO serieF, serie E ed hp envy e nessuno mi ha convinto, per questo xps ho accettato dei compromessi ed eccomi qua. Se tutto va bene tra 10gg aggiungo la mia recensione e mi ritiro come donamara (eh eh eh).
No no ti sbagli, ormai ho deciso di prendere questo (il 15''), sia perchè è un Dell e sia perchè come componentistica/materiali ecc mi interessa parecchio!
Il problema è il prenderlo ora o aspettare che escano cose nuove l'anno prossimo, ma alla fine come ha detto vetrofragile (che a proposito ringrazio per la risposta di prima ;)), aspettare e rimandare sempre non ha senso, perchè la tecnologia giustamente va sempre avanti, non aspetta nessuno ;)
Io sono stanco di avere un mulo di pc oltretutto in condivisione con altri.
Alla fine il problema principale alla fine è la componentistica, solo questo. E anzi, se vogliamo dirla tutta, in particolare la scheda video, perchè non mi convince essendo un semplice rebrand.
Questo è il mio dilemma.
Credo che chiederò ai neo possessori del 15'' di testare la 540m in modo da farmi un'idea di com'è, poi deciderò...
metamuro
14-03-2011, 22:53
doppio
[GPRS]Mac
15-03-2011, 00:05
Se le temperature che sono riportate nell'altro forum affliggono tutti gli XPS la mia scelta non è più cosi sicura, qualcuno ha riportato temperature di 94° sui core del processore.
Parlo di i7 2720QM e GT540 le temp della scheda video è come le precedenti Anzi spesso sono sui 75°.
Pare che il test di riferimento per il calore sia diventato la demo di Crysis 2, anche se poi il confronto affidabile viene fatto con 3Dmark06.
Mac;34691073']Se le temperature che sono riportate nell'altro forum affliggono tutti gli XPS la mia scelta non è più cosi sicura, qualcuno ha riportato temperature di 94° sui core del processore.
Pare che il test di riferimento per il calore sia diventato la demo di Crysis 2.
Mi suona strano, gli xps non mi pareva avessero il problema temperatura neanche durante i giochi più pesanti.
Oltretutto che forum? E questo che ha l'xps con temperature così alte che configurazione ha soprattutto?
E poi, lo chassis è lo stesso, la scheda video alla fine è la stessa, mi pare 50mhz in + o giù di li.
L'unica cosa potrebbero essere gli i7 SB, ma anche su questo versante speravo ci potessero essere miglioramenti sulla disspazione :mbe:
Il mio XPS 17 (non 3D) è stato spedito dalla Cina come l'XPS 15 di un altro utente...non dalla Polonia.
Mac;34691073']Se le temperature che sono riportate nell'altro forum affliggono tutti gli XPS la mia scelta non è più cosi sicura, qualcuno ha riportato temperature di 94° sui core del processore.
Parlo di i7 2720QM e GT540 le temp della scheda video è come le precedenti Anzi spesso sono sui 75°.
Pare che il test di riferimento per il calore sia diventato la demo di Crysis 2, anche se poi il confronto affidabile viene fatto con 3Dmark06.ma non è che sono 94° F e non C?
Tephereth
15-03-2011, 08:24
Il mio XPS 17 (non 3D) è stato spedito dalla Cina come l'XPS 15 di un altro utente...non dalla Polonia.
Scusa, quando l'hai ordinato il 17? che componenti hai preso?
NforceRaid
15-03-2011, 08:28
No no ti sbagli, ormai ho deciso di prendere questo (il 15''), sia perchè è un Dell e sia perchè come componentistica/materiali ecc mi interessa parecchio!
Il problema è il prenderlo ora o aspettare che escano cose nuove l'anno prossimo, ma alla fine come ha detto vetrofragile (che a proposito ringrazio per la risposta di prima ;)), aspettare e rimandare sempre non ha senso, perchè la tecnologia giustamente va sempre avanti, non aspetta nessuno ;)
Io sono stanco di avere un mulo di pc oltretutto in condivisione con altri.
Alla fine il problema principale alla fine è la componentistica, solo questo. E anzi, se vogliamo dirla tutta, in particolare la scheda video, perchè non mi convince essendo un semplice rebrand.
Questo è il mio dilemma.
Credo che chiederò ai neo possessori del 15'' di testare la 540m in modo da farmi un'idea di com'è, poi deciderò...
Se non hai fretta fretta ed il tuo portafoglio te lo può permettere dell ha annunciato Alienware M14X e M18X, M18X credo avrà prezzi improponibili
Il M14x potrebbe essere appetibile, ma è ancora presto per dare giudizi, e finchè non uscirà una config ufficiale...........
Ciao:cool:
Pare che il test di riferimento per il calore sia diventato la demo di Crysis 2, anche se poi il confronto affidabile viene fatto con 3Dmark06.
POTREBBE essere un errore di Offset, anche perchè è raro che in un gioco GPU Intensive, la GPU scaldi meno dei processori. Questo vuol dire che o la temperatura della GPU deve alzarsi, o quella della GPU deve abbassarsi. In ogni caso sono temperature più elevate delle vecchie versioni. Sarebbe interessante vedere a che voltaggio sono state piazzate le GPU (direi basso a giudicare dalle temp)
@Nforceraid: l'alienware MX14 sembra figo, sopratutto in ottica di una GT555. Però secondo me costerà 2 volte un XPS15 di config analoga (significa 750€ -> 1500€ p.e.)
Oggi mi è arrivato un preventivo e invece della Us/international mi hanno messo la Uk/irish backlight... secondo voi è meglio o peggio?
ancghe a me hanno proposto la stessa tastiera...:confused:
harlock1975
15-03-2011, 08:48
Vengo ora da una chiacchierata con un commerciale che mi ha detto che NON è possibile mettere la 6 celle sull'XPS 17!!!
Al solito, la ricerca nel forum mi restituisce centinaia di risultati, quindi mi tocca chiederlo...
Qualcuno di voi ha un ordine, magari spedito, con su una 6 celle??? Così provo a far leva su questo :mc:
Grazie
Ho caricato su youtube un microfilmato (30 sec.) con il nuovo xps15. Visto che non ho conoscenze pari alle vostre, ma voglio essere di supporto alle vostre decisioni , per quanto possibile , sono disponibile ad effettuare eventuali test. Ditemi come e a che servono e qualcuno lo farò volentieri...:D
http://www.youtube.com/watch?v=ccIiwRetrMk
x kukkola,
noti il fastidioso effetto retinatura sul display?
Ho caricato su youtube un microfilmato (30 sec.) con il nuovo xps15. Visto che non ho conoscenze pari alle vostre, ma voglio essere di supporto alle vostre decisioni , per quanto possibile , sono disponibile ad effettuare eventuali test. Ditemi come e a che servono e qualcuno lo farò volentieri...:D
Preparati ad installare l'inverosimile :sofico: :mc:
noto che i 2 xps 15 spediti in tempi record, hanno entrambi hard disk
da 500Gb...:rolleyes:
metamuro
15-03-2011, 08:59
Vengo ora da una chiacchierata con un commerciale che mi ha detto che NON è possibile mettere la 6 celle sull'XPS 17!!!
Grazie
prova per inerzia con altri. però ricordati che per togliere quei 70 euro devi aggiungerne almeno altri settanta (che so, il FHD per esempio) così non hanno scuse.
Ho caricato su youtube un microfilmato (30 sec.) con il nuovo xps15.
grande!
x kukkola,
noti il fastidioso effetto retinatura sul display?
si c'è ma a me non da nessun fastidio...:)
Preparati ad installare l'inverosimile :sofico: :mc:
si, ma cose utili però..............................
ragazzi volevo chiedere a kukkola di verificare se la scheda madre è realmente
una "revision b3", ma non so quale sia la procedura per verificarlo...
perchè non la indicate voi che siete più ferrati in materia?
comunque kukkola grazie per la disponibilità ;)
si, ma cose utili però..............................
Ah guarda, se ti può consolare, io non ti chiederò di installare nulla :oink: Però preparati con 3dMark06, Orthos, FurMark, GPU-Z, CPU-Z, HWMonitor (senza dimenticare trillioni di demo e giochini vari per le performance in game :ciapet: )
@ Rescen: l'unica cosa che mi viene in mente su 2 piedi (ammesso che usino una nomenclatura riconoscibile) è controllare attraverso CPU-Z se viene indicata una revision della mobo. In alternativa su notebookreview dicono di controllare se le periferiche siano attaccate su SATA3 o SATA6 (il che farebbe comprendere se la scelta di un canale piuttosto dell'altro sia dettata da necessità -causa bug- o per quantità di dispositivi collegati al bus.
harlock1975
15-03-2011, 09:18
prova per inerzia con altri. però ricordati che per togliere quei 70 euro devi aggiungerne almeno altri settanta (che so, il FHD per esempio) così non hanno scuse.
grande!
Eh, i 70 euro li ho messi, ho fatto il preventivo con il 2720qm.
Sul fatto di provare con altri, alla fine non hanno l'archivio di tutti i preventivi? Risulterà che ne ho decine senza un acquisto e non mi daranno ascolto :(
[sito_web]
15-03-2011, 09:21
noto che i 2 xps 15 spediti in tempi record, hanno entrambi hard disk
da 500Gb...:rolleyes:
Il mio ha 500gb ed è ancora in lavorazione..secondo me nn è l'HD..
metamuro
15-03-2011, 09:26
Eh, i 70 euro li ho messi, ho fatto il preventivo con il 2720qm.
Sul fatto di provare con altri, alla fine non hanno l'archivio di tutti i preventivi? Risulterà che ne ho decine senza un acquisto e non mi daranno ascolto :(
si li hanno tutti in archivio, comunque se vuoi acquistare fallo subito presente e ti tratteranno diversamente, non capisco perchè si ostinino, cavoli se uno vuole un desktop repl. che se ne fa della 6 celle? in fondo sul "vecchio" 17 era disponibile...
rmfalco89
15-03-2011, 09:35
Arrivatooooo ci sentiamo pomeriggio non ce l ho ancora in mano sono in uni aaaaaa hihihi sto sklerando!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.