View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15
donamara
25-02-2011, 11:32
Il 32 bit non gestisce i 4gb di RAM. Se hai esigenze di quel tipo puoi sempre virtualizzare ;)
Quoto alla grande...se prendi windows 7 home premium 64bit metti virtual box con XP sopra e via... ;)
se prendi windows 7 64bit professional o ultimate la XP mode è nativa.....
Salve per quanto riguarda il "bug" io continuo a leggere cose di questo tipo:
"Il problema, purtroppo, non è risolvibile con un aggiornamento software. Il produttore è dovuto intervenire direttamente sull´hardware, dunque ci si aspetta un´eventuale politica di richiamo per coloro che hanno già acquistato un PC di nuova generazione. Non tutti i modelli ne sono però affetti: il problema, secondo quanto afferma Intel, nasce solo con CPU Core i5 e Core i7 quad-core ed è relativo alle sole connessioni SATA 3Gbps (le schede madri P67 ed H67 hanno anche due connettori SATA 6Gbps che a quanto pare non risentono del problema). Le piattaforme notebook, che utilizzano invece il chipset Huron River, non ne sono affette."
anche a me sembra impossibile però continuo a leggere su piu articoli
che il problema non riguarda i core i3 sandy bridge!?!
bohhh.. non capisco?...
megalollo
25-02-2011, 11:49
La scheda wifi + bluetooth 6230 ha magicamente quintuplicato il suo prezzo. Da 5 euri che era un prezzo adatto e conveniente è passata a 25 che invece per come la vedo io è una pazzia :muro: :muro: Si va sempre peggio... sigh
[GPRS]Mac
25-02-2011, 12:06
Salve per quanto riguarda il "bug" io continuo a leggere cose di questo tipo:
"Il problema, purtroppo, non è risolvibile con un aggiornamento software. Il produttore è dovuto intervenire direttamente sull´hardware, dunque ci si aspetta un´eventuale politica di richiamo per coloro che hanno già acquistato un PC di nuova generazione. Non tutti i modelli ne sono però affetti: il problema, secondo quanto afferma Intel, nasce solo con CPU Core i5 e Core i7 quad-core ed è relativo alle sole connessioni SATA 3Gbps (le schede madri P67 ed H67 hanno anche due connettori SATA 6Gbps che a quanto pare non risentono del problema). Le piattaforme notebook, che utilizzano invece il chipset Huron River, non ne sono affette."
anche a me sembra impossibile però continuo a leggere su piu articoli
che il problema non riguarda i core i3 sandy bridge!?!
bohhh.. non capisco?...
Scusa ma cosa c'è da capire il bug non c'è e non ci sarà mai su nessun Dell XPS in commercio in Italia.
vabbe io procederò all''acquisto lunedi...qualcuno che l'ha ordinato sa i tempi di consegna???....ovviamente in chat uno mi dice 2-3 settimane e un'altro mi dice 10 giorni...non mi fido di nessuno dei due...
Mac;34545598']Scusa ma cosa c'è da capire il bug non c'è e non ci sarà mai su nessun Dell XPS in commercio in Italia.
perdona la mia ignoranza in materia io mi riferivo al possibile ricliclaggio delle
"mb b2" nei notebook in cui non si utilizzano le sata 3bG, anche se, se cosi fosse
si potrebbero avere problemi utilizzando la porta combinata e-sata
[GPRS]Mac
25-02-2011, 12:15
perdona la mia ignoranza in materia io mi riferivo al possibile ricliclaggio delle
"mb b2" nei notebook in cui non si utilizzano le sata 3bG, anche se, se cosi fosse
si potrebbero avere problemi utilizzando la porta combinata e-sata
Non vendono nessun Dell XPS con chipset B2 riciclato, visto che pagava Intel nessuno si è fatto problemi a fare le dovute sostituzioni.
vabbe io procederò all''acquisto lunedi...qualcuno che l'ha ordinato sa i tempi di consegna???....ovviamente in chat uno mi dice 2-3 settimane e un'altro mi dice 10 giorni...non mi fido di nessuno dei due...
Al momento dell'ordine fai riferimento alla data che ti da il sito Americano di Dell......In america i consumatori sono sempre trattati meglio....
Al momento dell'ordine fai riferimento alla data che ti da il sito Americano di Dell......In america i consumatori sono sempre trattati meglio....
Io ho ordinato il pc appena uscito ed è ancora in lavorazione!
Sto iniziando a temere tempi biblici, mettiti in testa anche il 17 marzo...
ok grazie...comunque giusto per la cronaca lo prenderò con la seguente configurazione:
SCELTA COLORI Colore alluminio argentato
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 550M da 1GB
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv DVB-T interno
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
prezzo totale 873 euro che col coupon di sconto diventano 830,80 euro totali.
Spero di non rimanere deluso...Ciao!
sul sito tedesco sono apparsi i nuovi xps 15 sulla sezione per le imprese sono configurabili già a partire dai core i3
[GPRS]Mac
25-02-2011, 16:20
sul sito tedesco sono apparsi i nuovi xps 15 sulla sezione per le imprese sono configurabili già a partire dai core i3
Confermo la presenza sul sito Dell.de.
Allora sicuramente non riceveremo un trattamento migliore di quello tedesco, perciò l'upgrade al i7 2720QM costa 180€ partendo dalla configurazione i7 2630QM tradotto un vero furto...
Pare che non si possa avere il tv tuner e non ho visto l'opzione per tastiere retroilluminate...
l'upgrade per l'HD da 640Gb costo 20€ e l'upgrade per la Wi-Fi 6230 costa 5€.
Per questa configurazione:
FARBAUSWAHL Metalloid Aluminum Abdeckung ändern
PROZESSOR Intel® Core™ i7-2720QM Prozessor der zweiten Generation, 2,20 GHz, mit Turbo Boost 2.0 bis zu 3,30 GHz ändern
BETRIEBSSYSTEM Original Windows® 7 Home Premium, 64bit, Deutsch ändern
SYSTEM WIEDERHERSTELLUNG Windows® Betriebssystem Wiederherstellungsmedien nicht enthalten ändern
OFFICE SOFTWARE Microsoft® Office Starter 2010 Deutsch ändern
SERVICE UND SUPPORT 1 Jahr begrenzter Service - Abhol- und Reparaturservice ändern
UNFALLSCHUTZ Kein Support bei Unfallschäden ändern
DATASAFE ONLINE BACKUP DataSafe Online Backup 2GB – Lizenz für 1 Jahr ändern
SICHERHEITSLÖSUNG McAfee® SecurityCentre - Schutz für 15 Monate ändern
LÖSUNGEN ZUM DIEBSTAHLSCHUTZ Computrace LoJack for Laptops, 1-Jahres-Lizenz - im Lieferumfang des PCs enthalten ändern
LCD 40 cm (15.6") FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) 1080p mit 2.0 Mega Pixel integriertes Webcam ändern
ARBEITSSPEICHER 4.096 MB Dual-Channel DDR3 mit 1.333 MHz [2 x 2.048] ändern
OPTISCHE LAUFWERKE 8x DVD+/-RW Optical Drive ändern
FESTPLATTE 640-GB-Serial ATA-Festplatte (7.200 1/min) ändern
GRAFIKKARTE 2GB NVIDIA® GeForce® GT 540M Grafikkarte ändern
WIRELESS-NETZWERKANBINDUNG Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo-Karte) ändern
HAUPTAKKU Lithium-Ionen-Hauptakku mit 9 Zellen und 90 Wh ändern
TV-TUNER TvTuner nicht enthalten ändern
Dove ho aggiunto l'indispensabile monitor FHD ed i 25€ delle cose menzionate sopra si arriva a 1204€ :muro: :eek: :muro: :eek:
Considerate che è resente anche un sconto di 316€ :eek: altrimenti costerebbe 1520€ :eek:
Ovviamente la garanzia è quella di 1 anno!!!
Cosa stranissima la batteria a 9 celle è di serie e non si può togliere!!!
infatti batteria di default 9 celle.. strano..
tv tuner non disponibile mentre sul 17" si... strano..
hd di default 250gb per la versione entry e anche per la successiva.. strano..
credo ci saranno degli assestamenti in seguito
immagino:
batteria 6 celle
tv tuner disponibile
hd 250 per versione entry e 320 per versione subito successiva
quello che resta indicativo è il prezzo.. forse da noi partira da 625€ :confused:
megalollo
25-02-2011, 16:39
A me i prezzi del nuovo XPS 15 in germania sembrano fantastici e veramente convenienti rispetto quello che abbiamo noi qui ora..... ora l'XPS 15 più bello che c'è da noi monta un i5 vecchio una sk video da 1 gb e costa 749 . Il nuovo XPS 15 in germania ha l' i7-2630qm nuovo e quadcore e la sk video nuova da 2gb e costa 799. Un upgrade del genere per soli 50 euro è veramente regalato quando si pensa che per un salto di processore si devono cacciare 180 euro e senza nemmeno scegliere il top..... Speriamo i prezzi siano gli stessi pure per noi
A me i prezzi del nuovo XPS 15 in germania sembrano fantastici e veramente convenienti rispetto quello che abbiamo noi qui ora..... ora l'XPS 15 più bello che c'è da noi monta un i5 vecchio una sk video da 1 gb e costa 749 . Il nuovo XPS 15 in germania ha l' i7-2630qm nuovo e quadcore e la sk video nuova da 2gb e costa 799. Un upgrade del genere per soli 50 euro è veramente regalato quando si pensa che per un salto di processore si devono cacciare 180 euro e senza nemmeno scegliere il top..... Speriamo i prezzi siano gli stessi pure per noi
per i prezzi speriamo... anche se analizzando un po i prezzi dei vari prodotti
tra il sito tedesco e quello italiano sembra probabile che i prezzi saranno a nostro
sfavore per 25/30 euro
[GPRS]Mac
25-02-2011, 16:58
Diciamo che da noi fanno pagare 180€ qualcosa che negli USA costa 30$...:cry:
[GPRS]Mac
25-02-2011, 17:04
Tra monitor FHD (secondo me indispensabile, è uno dei motivi per cui scegliere questo notebook) e processore i7 2720QM si ha un incremento di 380€ :eek:
Che diventano 405€ aggiungendo delle cose che hanno un prezzo di upgrade ragionevole come HD 640GB e Wi-Fi a 6230, purtroppo dal conto manca ancora la garanzia che cmq si può acquistare in seguito...
per i prezzi speriamo... anche se analizzando un po i prezzi dei vari prodotti
tra il sito tedesco e quello italiano sembra probabile che i prezzi saranno a nostro
sfavore per 25/30 euro
fosse così sarebbe comunque ottimo
ma hanno copiato e incollato la scheda del 501 o non si guadagna neppure un minuto di autonomia col sandy bridge?
io vorrei prendere la configurazione base con i3
e aggiungere:
1Gb ram per 25€, aggiungerlo prima costava 50€:)
dvd
tv tuner
e w6230+bluetot, se non fanno come per l'xps 17 che da 5€ è andato a 25€
e speriamo che il tv tuner sia presente da subito!
Xander_MT
25-02-2011, 17:23
Scusate ma perchè le 3 configurazioni base per xps17 per privati sono differenti dalle 3 configurazioni base per piccole e medie aziende?o.o
tacchan23
25-02-2011, 18:19
Scusate ma perchè le 3 configurazioni base per xps17 per privati sono differenti dalle 3 configurazioni base per piccole e medie aziende?o.o
Mah, io spero che mettano una versione con l'i7 di base anche per le aziende (adesso configurando un modello con l'i7 si va a spendere 200 euro in piu che nella versione per privati...) e che si decidano a inserire l'opzione della tastiera retroilluminata (come nei vari siti USA, GER, ecc).
A quel punto mi rassegnerò a perdere l'optimus e farò l'ordine...
tanto qui la tastiera retroilluminata non la metteranno mai, a questo punto megli odarsi per vinti e prendere quello che c'è o farselo spedire dagli usa...
megalollo
25-02-2011, 18:33
Mac;34548652']Tra monitor FHD (secondo me indispensabile, è uno dei motivi per cui scegliere questo notebook) e processore i7 2720QM si ha un incremento di 380€ :eek:
Che diventano 405€ aggiungendo delle cose che hanno un prezzo di upgrade ragionevole come HD 640GB e Wi-Fi a 6230, purtroppo dal conto manca ancora la garanzia che cmq si può acquistare in seguito...
Beh è ovvio cmq che se nel pc ci metti pure il tostapane e la friggitrice il prezzo lievita :D :D Secondo me il FHD su un 15 pollici è inutile perchè almeno che tu col pc non passi tutto il tempo a vedere film e giocare quando devi leggere qualcosa o scrivere etc diventi cecato... e poi il processore .... 180 euro per un miglioramento che secondo me non è nemmeno sensibile visto che il 2820QM, che è superiore al 2720, rispetto al 2630 ha una differenza di poco più di 1000 punti nel test cinebench (http://www.notebookcheck.net/Intel-Core-i7-2630QM-Notebook-Processor.41483.0.html) Quindi il 2720 rispetto al 2630 che cosa mai ti potrà dare ?? Secondo me se si sta su una configurazione normale ci si porta a casa con poco più di 1000 euri (1050 circa) un pc moooooolto potente e pure 4 anni di garanzia. Incollo la configurazione che ci metterei io.
Processore Intel ® Core ™ i7 2630QM di seconda generazione, 2,00 GHz, con il turbo Boost fino a 2,90 GHz
SISTEMA OPERATIVO Genuine Windows ® 7 Pro, a 64 bit
Ripristino configurazione di sistema del sistema operativo MUI Windows Media ® 7 Professional (64 bit) DVD di risorse cambiamento
ASSISTENZA E SUPPORTO quattro anni hardware on-site di sostegno
SOLUZIONI PER LA PROTEZIONE FURTO Computrace LoJack per portatili, licenza per 1 anno - in Small Notebook
LCD 40 cm (15,6 ") HD True-Life WLED (1366x768) 720p a 2.0 Mega Pixel integrata Webcam
MEMORIA 4096 MB DDR3 Dual Channel a 1.333 MHz [2 x 2,048]
UNITÀ OTTICA 8x DVD + /-RW Drive Ottico
Hard Disk 640 GB disco rigido Serial ATA (1/min 7.200)
2GB Scheda Video NVIDIA ® GeForce ® GT 540M
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel ® Centrino ® Advanced-N 6230 (2x2 b / g / n + Bluetooth
Combo)
Batteria principale agli ioni di litio Batteria principale a 9 celle da 90 Wh
Accessori
In dotazione con il sistema
BANDA LARGA MOBILE Mobile Broadband Module - la SIM card non inclusa
Informazioni per ordinare XPS Ordine L502x - Regno Unito
I documenti di spedizione tedesco Documentazione
Sistema Dell Media Resource Kit DVD Inspiron L502x (Diagnostic & Drivers)
Alimentatore 130 Watt alimentazione
Supporto standard 1 anno Collect & Return supporto hardware fornito con il PC
Europeo 250V Cavo di alimentazione Cavo
Tastiera interna Tastiera - tedesco (QWERTZ)
Bundle N02X5M06
TOTALE: 1.018,99 € +29 euri di spedizione.
[GPRS]Mac
25-02-2011, 19:00
Beh è ovvio cmq che se nel pc ci metti pure il tostapane e la friggitrice il prezzo lievita :D :D Secondo me il FHD su un 15 pollici è inutile perchè almeno che tu col pc non passi tutto il tempo a vedere film e giocare quando devi leggere qualcosa o scrivere etc diventi cecato... e poi il processore .... 180 euro per un miglioramento che secondo me non è nemmeno sensibile visto che il 2820QM, che è superiore al 2720, rispetto al 2630 ha una differenza di poco più di 1000 punti nel test cinebench (http://www.notebookcheck.net/Intel-Core-i7-2630QM-Notebook-Processor.41483.0.html) Quindi il 2720 rispetto al 2630 che cosa mai ti potrà dare ?? Secondo me se si sta su una configurazione normale ci si porta a casa con poco più di 1000 euri (1050 circa) un pc moooooolto potente e pure 4 anni di garanzia. Incollo la configurazione che ci metterei io.
Guarda io vengo da un 16" 1600X900 e ti assicuro che lo schermo non mi crea il minimo problema in quanto a definizione, tra l'altro windows 7 permette anche di scegliere il dpi dei caratteri e quindi il problema decisamente non si pone.
Per me la risoluzione 1368X768 è troppo bassa per uno schermo 15.6"
(questa definizione ormai è lo standard riservato ai modelli 11",12" e 13") del resto in molti in questo thread sono arrivati alla richiesta di sostituzione del monitor o alla restituzione del notebook per questo motivo.
Non mi risulta invece che nessuno si sia lamentato del FHD, anzi gli acquirenti hanno sempre postato ampia soddisfazione per la scelta che hanno fatto.
Tra l'altro il FHD è dotato di un ottimo nero, un ottimo contrasto ed ha una gamma dei colori decisamente elevata, anche questi fattori incidono sulla visione e non poco.
Detto questo ognuno è libero di fare le proprie scelte, e ovviamente pagarne le conseguenze, questo notebook (XPS15) senza il FHD perde una delle poche cose che lo distingue dagli altri.
Per quanto riguarda il processore non basta guardare un unico test:
nel test indicato nel link l'i7 2720QM va praticamente il doppio del i7 2630QM:
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
In altri l'i7 2720QM guadagna circa il 15% di prestazioni in più rispetto al i7 2630QM che non è poco:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
Xander_MT
25-02-2011, 19:04
Mah, io spero che mettano una versione con l'i7 di base anche per le aziende (adesso configurando un modello con l'i7 si va a spendere 200 euro in piu che nella versione per privati...)
Infatti mi pare na grande presa per il sedere così xD
Una curiosità: ma il valore di mercato del "vecchio" XPS 17 con i740?
megalollo
25-02-2011, 19:32
Una curiosità: ma il valore di mercato del "vecchio" XPS 17 con i740?
Ti do un parere da perfetto ignorante ..... secondo me non perde molto xkè cmq è sempre un bellissimo pc credo perda dal 10% a 20% in base alla data di acquisto e allo stato.... inoltre anche la configurazione incide perchè se lo hai preso super accessoriato con blu ray 1 tb di disco ram abnorme etc etc penso che perda al massimo un 10 %. Ripeto che è un parere completamente personale e soggettivo. Ma perchè lo vuoi vendere ???:confused:
Il mio è quello che vedi in firma, i7 740 che, oltre alle caratteristiche di base ha DVD BLUE R. + SintoTV. Ha un paio di mesi di vita. Perché lo tolgo... eh, perché vorrei prendere il modello nuovo :D
il mio negozio di fiducia mi ha solato... non mi ha ordinato il pc... xkè alcuni elementi costavano di + del preventivo (bluetooth) ed inoltre nn mi ha potuto fare lo sconto ....per cui se lo voglio lo devo ordinare online
ora davanti al me il bivio... lo ordino online ... o aspetto qualche recensione ?
Mi togliete una curiosità? Visto che comunque dovrò prenderlo, anche se non subito, meglio saperlo il prima possibile...
Che differenza c'è esattamente tra i tre modelli di partenza del configuratore? Quali sono i cambiamenti tra le basi?
genovaonline
25-02-2011, 21:51
il mio negozio di fiducia mi ha solato... non mi ha ordinato il pc... xkè alcuni elementi costavano di + del preventivo (bluetooth) ed inoltre nn mi ha potuto fare lo sconto ....per cui se lo voglio lo devo ordinare online
ora davanti al me il bivio... lo ordino online ... o aspetto qualche recensione ?
Lo configuri come + ti piace, lo ordini, ti arriva, lo provi, ti piace?? Felice di aver fatto l'acquisto, non ti piace recedi senta troppi problemi.
Ciao.
Lo configuri come + ti piace, lo ordini, ti arriva, lo provi, ti piace?? Felice di aver fatto l'acquisto, non ti piace recedi senta troppi problemi.
Ciao.
Indubbiamente hai ragione mai io visti i continui cambiamenti del configuratore spero ancOra nell illuminazione della testiera
[GPRS]Mac
25-02-2011, 22:24
Indubbiamente hai ragione mai io visti i continui cambiamenti del configuratore spero ancOra nell illuminazione della testiera
La tastiera retroilluminata è l'unica cosa che non è mai comparsa nel configuratore italiano ne prima ne ora...
rug.fabio
25-02-2011, 22:32
Mi spiegate tre dubbi?
1) ogni modello di base ha l' audio jbl e webcam?
1) Sul sito tedesco la stessa config che ho creato per il 17 su dell italia, costa esattamente 100 euro in meno, ossia il prezzo di partenza nella scelta del nb.
Come mai?
2) Ho creato un preventivo per un 15" che mi andrebbe anche benissimo(sempre sul sito dell.de), il prezzo è di 1.533, altino.. ma a parte questo, dovrei presupporre che in italia, visto il riferimento del punto (1), sarà più caro di 100 euro?
Riporto lo screen:
http://img148.imageshack.us/i/xps15.jpg/
Grazie.
Raffaele2521
25-02-2011, 23:23
Mac;34549655']Guarda io vengo da un 16" 1600X900 e ti assicuro che lo schermo non mi crea il minimo problema in quanto a definizione, tra l'altro windows 7 permette anche di scegliere il dpi dei caratteri e quindi il problema decisamente non si pone.
Per me la risoluzione 1368X768 è troppo bassa per uno schermo 15.6"
(questa definizione ormai è lo standard riservato ai modelli 11",12" e 13") del resto in molti in questo thread sono arrivati alla richiesta di sostituzione del monitor o alla restituzione del notebook per questo motivo.
Non mi risulta invece che nessuno si sia lamentato del FHD, anzi gli acquirenti hanno sempre postato ampia soddisfazione per la scelta che hanno fatto.
Tra l'altro il FHD è dotato di un ottimo nero, un ottimo contrasto ed ha una gamma dei colori decisamente elevata, anche questi fattori incidono sulla visione e non poco.
Detto questo ognuno è libero di fare le proprie scelte, e ovviamente pagarne le conseguenze, questo notebook (XPS15) senza il FHD perde una delle poche cose che lo distingue dagli altri.
Per quanto riguarda il processore non basta guardare un unico test:
nel test indicato nel link l'i7 2720QM va praticamente il doppio del i7 2630QM:
http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
In altri l'i7 2720QM guadagna circa il 15% di prestazioni in più rispetto al i7 2630QM che non è poco:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
Perdonami ... Ma la differenza invece tra il procio i72820 e il2720 sembra impercettibile ... A cosa servirebbe più cache ?
Phoenix Fire
26-02-2011, 00:17
se fanno una configurazione con prezzo simile in italia prenderei il modello base tedesco con i5 a cui aggiungo bluray scheda wifi migliore e batteria 9 celle per 859 euro direi che non dovrebbe essere male anche se il processore più potente e il disco più capiente per 55 euro mi tentano.
ma qualcuno ha visto immagini del nuovo 15" con batteria 9 celle? che sarei curioso di sapere quanto sporge
[GPRS]Mac
26-02-2011, 02:15
Perdonami ... Ma la differenza invece tra il procio i72820 e il2720 sembra impercettibile ... A cosa servirebbe più cache ?
Infatti l'i7 2820QM è uno specchietto per le allodole in quel caso la spesa è veramente inutile, mentre non si può dire lo stesso per l'upgrade all'i7 27202qm.
dellsardegna
26-02-2011, 06:48
Ciao che ram mi consigliate per un DELL XPS 15
vorrei portarlo ad 8 GB di ram (attualmente ne ho 4 sono della hyundai)
CORSAIR 4GB 204-Pin DDR3 SO-DIMM DDR3 1333
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16820145283&cm_re=sodimm_ddr3_4gb-_-20-145-283-_-Product
Kingston 4GB 204-Pin DDR3 SO-DIMM DDR3 1333
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16820139190&cm_re=sodimm_ddr3_4gb-_-20-139-190-_-Product
OCZ 4GB 204-Pin DDR3 SO-DIMM DDR3 1333
http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16820227548&cm_re=sodimm_ddr3_4gb-_-20-227-548-_-Product
le compro in usa spedisco a casa di mio zio, mi danno spedizione gratuita, con 80 usd circa (60 euro ) mi porto a casa 2 banchi da 4 . totale 8gb
attendo una risposta
grazie
se fanno una configurazione con prezzo simile in italia prenderei il modello base tedesco con i5 a cui aggiungo bluray scheda wifi migliore e batteria 9 celle per 859 euro direi che non dovrebbe essere male anche se il processore più potente e il disco più capiente per 55 euro mi tentano.
ma qualcuno ha visto immagini del nuovo 15" con batteria 9 celle? che sarei curioso di sapere quanto sporge
Sporge esattamente come per il 17.
Detto e ridetto con link all'immagine sul forum
Phoenix Fire
26-02-2011, 08:26
In prima pagina foto del nuovo xps non ce ne sono visto che nessuno ancora lo ha ;-) e visto ke del nuovo 17 si diceva che sporgeva di meno di prima mi interessava sapere se questa novità era valida anche per il 15 e se qualcuno aveva trovato un immagine
donamara
26-02-2011, 09:15
In prima pagina foto del nuovo xps non ce ne sono visto che nessuno ancora lo ha ;-) e visto ke del nuovo 17 si diceva che sporgeva di meno di prima mi interessava sapere se questa novità era valida anche per il 15 e se qualcuno aveva trovato un immagine
Dubito fortemente che sia così....sia la batteria 6 celle che quella 9 celle resteranno identiche a quelle dell'XPS di prima generazione (L501x)....La Dell come qualsiasi altra azienda non va in cerca di costi aggiuntivi, ma punta al massimo risparmio quindi non ha senso cambiare il tipo di batteria sullo stesso chassis dell'L501x, questa scelta farebbe solo aumentare i costi.
Ricordate che quello che conta sono sempre e soltanto i $.
ragazzi ma secondo voi è giustificata la differenza di 70 euro tra gt 550 e gt 555???
Uruk-hai
26-02-2011, 10:36
Sono molto molto tentato all'acquisto del 17" ma l'unica cosa che mi frena è il display lucido. Ho sempre avuto desktop ma per motivi di spazio e praticità vorrei passare al portatile visto che ora hanno prestazioni di tutto rispetto.
Ho visto i notebook nei vari negozi di elettronica e devo dire che trovo lo schermo lucido praticamente inutilizzabile, sembra di lavorare attraverso una finestra di vetro che riflette tutto, poi io che dovrei usarlo anche un pochino con AutoCad che ha lo sfondo nero (so che posso cambiare il colore di sfondo ma quello nero è il migliore per me) sarebbe come lavorare allo specchio, dopo 5 minuti avrei un esaurimento nervoso.
Qualcuno mi sa dire se le pellicole anti-glare che vendono in giro funzionano bene? Non m'interessa perdere un po' di definizione l'importante però è che non creino l'effetto nebbia o demoliscano la definizione del display a livelli eccessivi.
Eventualmente la soluzione paventata in questo thread di cambiare addirittura pannello quanto costerebbe all'incirca? Mi potreste indicare dei link in cui visionare i pannelli per la sostituzione? L'operazione di sostituzione è particolarmente difficile o è alla portata di un utente medio pratico di assemblaggio dei pc desktop?
Grazie.
P.S.: sapete se l'XPS Studio 16" o i Sony Vaio (o altre marche consigliabili) hanno la possibilità d'avere schermi anti-glare?
donamara
26-02-2011, 10:46
usa il tasto cerca nella discussione e troverai tutto il necessario senza dover ripetere sempre le stesse cose... ;)
Uruk-hai
26-02-2011, 10:48
Ok grazie.
donamara
26-02-2011, 10:58
Ok grazie.
visto che questa cosa è molto richiesta ho aggiunto tutto in prima pagina nel thread nella sezione Q&A....
megalollo
26-02-2011, 11:15
ragazzi ma secondo voi è giustificata la differenza di 70 euro tra gt 550 e gt 555???
Secondo me è più che giustificata !!! Certo se la facevano pagare meno sarebbe stato meglio non c'è che dire. Però almeno con 2 gb in più di memoria per un totale di 3gb hai una possibilità di longevità un po più lunga se lo utilizzi per grafica e gioco visto che gia oggi ci sono che con i dettagli al massimo superano 1gb di occupazione di memoria video... Poi ci sono anche le frequenze che sono migliori e che overcloccandole possono diventarlo ancora di più eheheheh
Phoenix Fire
26-02-2011, 11:23
Dubito fortemente che sia così....sia la batteria 6 celle che quella 9 celle resteranno identiche a quelle dell'XPS di prima generazione (L501x)....La Dell come qualsiasi altra azienda non va in cerca di costi aggiuntivi, ma punta al massimo risparmio quindi non ha senso cambiare il tipo di batteria sullo stesso chassis dell'L501x, questa scelta farebbe solo aumentare i costi.
Ricordate che quello che conta sono sempre e soltanto i $.
grazie della risposta sensata, ma ricordo male io (non riesco a trovare il post per conferma) o c'era qualcuno che diceva che sul 17 ora la batteria 9 celle sporgeva meno?
qualcun mi sa dire il prezzo di mercato del vecchio modello XPS 17 con i740?
Boys qualcuno che mi sa risponder? grazie :p
[GPRS]Mac
26-02-2011, 12:26
A dispetto della piccola differenza nella sigla la GT550M è un semplice overclock della GT540M che è a sua volta un overclock della GT420M è cosi via.
La GT555M ha invece un'architettura diversa visto che ha 144 shader contro i 96 shader della GT550, anche se bisogna dire per essere onesti che il clock della GT555M è molto più basso 590MHZ contro i 740MHz della GT550M, mentre la frequenza della GT540M è 720MHz.
[GPRS]Mac
26-02-2011, 12:29
Boys qualcuno che mi sa risponder? grazie :p
Il prezzo è semplicemente quello che è disposto a pagarti qualcuno.
E' una domanda che no ha molto senso, tu fissi un prezzo poi sarà appunto il mercato a dire se a qualcuno interessa per quel prezzo.
genovaonline
26-02-2011, 12:34
Quando è stato il mio "turno" per acquistare il pc volevo anch'io la tastiera retroilluminata poi mi sono detto va be per ora lo prendo cosi, in fondo il nb funziona anche con quella normale ;) e a me in nb serviva abbastanza urgentemente. Se mai un domani compariranno le tastirere ITA retroilluminate la prendo sulla baia e me la cambio io. Per ora solo tastiere UK e non m'interessano.
L'importante è la qualità generale della macchina che è ottima.
Non sono molto d'accordo: è come quando uno deve vendere una macchina, no? Più o meno i prezzi dell'usato si sanno. Ovviamente cnon c'è un "Quattroruote" anche per i PC, ma credo che più o meno un valore di mercato più o meno definito si possa stilare, no?!
[GPRS]Mac
26-02-2011, 12:37
Non sono molto d'accordo: è come quando uno deve vendere una macchina, no? Più o meno i prezzi dell'usato si sanno. Ovviamente cnon c'è un "Quattroruote" anche per i PC, ma credo che più o meno un valore di mercato più o meno definito si possa stilare, no?!
In ogni caso non è questo il thread dove puoi metterti a vendere un notebook :read:
Non mi risulta che stia mettendo in vendita qualcosa in questo thread: ho solo chiesto un'informazione circa il valore di mercato del modello precedente di questo portatile, tutto qui, non ci vedo nulla di male...
P.S.: sapete se l'XPS Studio 16" o i Sony Vaio (o altre marche consigliabili) hanno la possibilità d'avere schermi anti-glare?
C'è il Santech N67 se ti interessa, il case è decisamente brutto esteticamente ma sotto la scocca è una bomba.
E' un ottimo rivale del nostro XPS 17.
[GPRS]Mac
26-02-2011, 12:54
C'è il Santech N67 se ti interessa, il case è decisamente brutto esteticamente ma sotto la scocca è una bomba.
E' un ottimo rivale del nostro XPS 17.
Diciamo anche che non è un rivale sul fronte del prezzo visto che parte praticamente da 1800€ anche se nella configurazione minima hai i7 2720QM e GTX 460M.
daniele.arca
26-02-2011, 13:00
Mac;34554082']Diciamo anche che non è un rivale sul fronte del prezzo visto che parte praticamente da 1800€ anche se nella configurazione minima hai i7 2720QM e GTX 460M.
Esatto...se proprio vogliamo trovare un diretto concorrente di santech al xps 15 si potrebbe pensare alla prossima serie X...ma ancora non si sa niente sulle specifiche, ma credo ci sarà l'accoppiata i72630+gt540! A costi piu alti secondo me:rolleyes:
[GPRS]Mac
26-02-2011, 13:06
Chi è molto concorrenziale sul fronte del prezzo è l'MSI GT680
che viene venduto a 1660€.
Con 2X500GB di HD, 8GB di ram, GTX460M, i7 2630QM
Mac;34554082']Diciamo anche che non è un rivale sul fronte del prezzo visto che parte praticamente da 1800€ anche se nella configurazione minima hai i7 2720QM e GTX 460M.
a me lo da al prezzo di (iva inclusa: € 1.583,00).
Anche se, qualche settimana fa, il prezzo era quello che affermi tu.
[GPRS]Mac
26-02-2011, 13:13
a me lo da al prezzo di (iva inclusa: € 1.583,00).
Anche se, qualche settimana fa, il prezzo era quello che affermi tu.
Hai ragione, ho fatto il conto adesso e aggiungendo HD da 500GB e garanzia 0 subpixel difettosi si arriva a 1569€ (scheda video GTX460M)
Mac;34553822']A dispetto della piccola differenza nella sigla la GT550M è un semplice overclock della GT540M che è a sua volta un overclock della GT420M è cosi via.
La GT555M ha invece un'architettura diversa visto che ha 144 shader contro i 96 shader della GT550, anche se bisogna dire per essere onesti che il clock della GT555M è molto più basso 590MHZ contro i 740MHz della GT550M, mentre la frequenza della GT540M è 720MHz.
tu pensi che a sua volta sarà overcloccabile la gt 555?di quanto si potrebbero aumentare le sue prestazioni?
comunque i commercianti dell sono davvero scandalosi,mi sono fatto fare un preventivo del xps 17 a 879 con aggiunta però del dvd di ripristino(+5 euro),scheda graficagt 555 non 3D( +70 euro),scheda wireless 6230 + bluetooth(+25 euro) e 640 gb(+20 euro) che sul configuratore viene 999 euro senza coupon e senza spedizione,quello invece che fa???mi mette la scheda wireless base e non mette il dvd di ripristino e il prezzo viene 1059 euro!!!!ma questo è pazzo :eek:
daniele.arca
26-02-2011, 14:16
comunque i commercianti dell sono davvero scandalosi,mi sono fatto fare un preventivo del xps 17 a 879 con aggiunta però del dvd di ripristino(+5 euro),scheda graficagt 555 non 3D( +70 euro),scheda wireless 6230 + bluetooth(+25 euro) e 640 gb(+20 euro) che sul configuratore viene 999 euro senza coupon e senza spedizione,quello invece che fa???mi mette la scheda wireless base e non mette il dvd di ripristino e il prezzo viene 1059 euro!!!!ma questo è pazzo :eek:
Conta che non ci sono spese di spedizione per te e gia li 30 euro li stanno ricaricando sopra, piu vuoi mettere una minima percentuale per il fatto che si tratti di un negozio fisico con ciò che ne consegue come la possibilita di pagare cash. Cmq meglio ordinarlo online a quel punto, certo che però se non hai carta di credito o conto sei obbligato a ordinarlo li...
Conta che non ci sono spese di spedizione per te e gia li 30 euro li stanno ricaricando sopra, piu vuoi mettere una minima percentuale per il fatto che si tratti di un negozio fisico con ciò che ne consegue come la possibilita di pagare cash. Cmq meglio ordinarlo online a quel punto, certo che però se non hai carta di credito o conto sei obbligato a ordinarlo li...
Penso che Syler intendesse dire "Commerciali DELL"
[GPRS]Mac
26-02-2011, 14:21
tu pensi che a sua volta sarà overcloccabile la gt 555?di quanto si potrebbero aumentare le sue prestazioni?
Secondo me non ha senso parlare di overclock delle schede video in un notebook, al massimo nei giochi si guadagna 1 o 2 fps.
Se il tuo interesse principale sono i giochi sono consigliabili i portatili di cui si è parlato sopra.
Uruk-hai
26-02-2011, 14:24
(Con riferimento alla mia domanda sullo schermo lucido e la sua sostituibilità)
visto che questa cosa è molto richiesta ho aggiunto tutto in prima pagina nel thread nella sezione Q&A....
Grazie mille, apprezzo molto la cosa.
Invece riguardo la pellicola anti riflesso che si può acquistare sulla rete qualcuno sa dirmi qualcosa? Ho cercato nel thread ma non ho trovato riferimenti al riguardo. Funzionano bene o sono una ciofeca? Non aspiro alla massima risoluzione ma nemmeno ad uno schermo effetto nebbia o con le bolle sotto al film. Certo sostituire il pannello è meglio ma costoso (se non sbaglio alla fine si parla di circa 200 euro) e indubbiamente invaliderebbbe la garanzia.
Certo sostituire il pannello è meglio ma costoso (se non sbaglio alla fine si parla di circa 200 euro) e indubbiamente invaliderebbbe la garanzia.
Invaliderebbe la garanzia sul pannello LCD precedente, non su tutto il PC. :D
Uruk-hai
26-02-2011, 14:53
Invaliderebbe la garanzia sul pannello LCD precedente, non su tutto il PC. :D
Ma solitamente aprire un computer per qualsiasi motivo non viene considerato come una manomissione che fa decadere l'intera garanzia da parte della casa madre? Tempo fa ho telefonato all'assistenza Acer per chiedere di aumentare la memoria ram di un pc desktop ancora in garanzia e mi hanno detto che è un'operazione che devono eseguire loro pena la decadenza della garanzia. Per altre marche non so.
Ma solitamente aprire un computer per qualsiasi motivo non viene considerato come una manomissione che fa decadere l'intera garanzia da parte della casa madre? Tempo fa ho telefonato all'assistenza Acer per chiedere di aumentare la memoria ram di un pc desktop ancora in garanzia e mi hanno detto che è un'operazione che devono eseguire loro pena la decadenza della garanzia. Per altre marche non so.
In prima pagina c'è questo link:
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/544174-official-swapping-xps-17-l701x-screen-thread.html
in cui è chiaramente scritto che non decade la garanzia.
Uruk-hai
26-02-2011, 15:55
In prima pagina c'è questo link:
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/544174-official-swapping-xps-17-l701x-screen-thread.html
in cui è chiaramente scritto che non decade la garanzia.
Grazie della segnalazione. Non voglio essere un rompiscatole ma siamo sicuri che sia veramente così? Qualcuno in Italia ha già provato ad informarsi con Dell e cambiato display avendo rassicurazioni ufficiali (es. mail di conferma da usare come prova) che la garanzia sul resto del pc non decade? Io sono sempre scettico quando i venditori ti dicono qualcosa prima di venderti un prodotto perchè è poi nell'assistenza post-vendita che creano un sacco di problemi. L'esempio che ho fatto nel precedente post è reale, per l'Acer addirittura cambiare la ram senza passare da loro fa decadere la garanzia (almeno questo succedeva un paio d'anni fa), figuriamoci sostituire un display.
Se invece è vero e confermato allora è un'ottima notizia anche se girano le scatole dover cambiare il display ad un notebook nuovo di zecca con una spesa non indifferente (rispetto al costo totale del pc).
Agincourt
26-02-2011, 15:59
Grazie della segnalazione. Non voglio essere un rompiscatole ma siamo sicuri che sia veramente così? Qualcuno in Italia ha già provato ad informarsi con Dell e cambiato display avendo rassicurazioni ufficiali (es. mail di conferma da usare come prova) che la garanzia sul resto del pc non decade? Io sono sempre scettico quando i venditori ti dicono qualcosa prima di venderti un prodotto perchè è poi nell'assistenza post-vendita che creano un sacco di problemi. L'esempio che ho fatto nel precedente post è reale, per l'Acer addirittura cambiare la ram senza passare da loro fa decadere la garanzia (almeno questo succedeva un paio d'anni fa), figuriamoci sostituire un display.
Se invece è vero e confermato allora è un'ottima notizia anche se girano le scatole dover cambiare il display ad un notebook nuovo di zecca con una spesa non indifferente (rispetto al costo totale del pc).
Mi permetto di dire che l'errore di fondo che fai è continuare a far riferimento all'assistenza Acer... non è un paragone fattibile, da questo punto di vista Dell sta su un'altra galassia... parlo per aver sperimentato non per sentito dire. Se è stato scritto che non viene invalidata la garanzia sul resto del note è perchè qualcuno ha avuto modo di provare la cosa... e lascia perdere l'assistenza Acer che è da denuncia.
donamara
26-02-2011, 16:05
Mi permetto di dire che l'errore di fondo che fai è continuare a far riferimento all'assistenza Acer... non è un paragone fattibile, da questo punto di vista Dell sta su un'altra galassia... parlo per aver sperimentato non per sentito dire. Se è stato scritto che non viene invalidata la garanzia sul resto del note è perchè qualcuno ha avuto modo di provare la cosa... e lascia perdere l'assistenza Acer che è da denuncia.
Quoto...sull'XPS non c'è alcun sigillo di garanzia...quindi si può aprire e richiudere tutte le volte che vuoi....non si invalida la garanzia perchè non si può provare che è stato aperto...Semplice...
Sir.Jerry
26-02-2011, 16:13
Si sa qualcosa sulla data di uscita del nuovo xps 15"? :)
Uruk-hai
26-02-2011, 16:17
Posso essere d'accordo che un solo esempio per di più relativo ad un'altra marca non è indicativo. Ma non mi baso solo su questo bensì su un'infinità di casi anche personali dove all'acquisto di un determinato prodotto (non necessariamente sempre relativo all'informatica) segue quasi sempre un supporto post-vendita che sfiora l'illegale. Inoltre mi permetto di dubitare su qualcosa letto su internet se non è confermato da più voci e magari direttamente da testimonianze dirette come magari utenti di questo sito che hanno sperimentato personalmente la cosa.
Ripeto, non voglio sembrare un rompiscatole ma solamente una persona accorta che cerca informazioni relative ad un aspetto importante dell'acquisto di un prodotto di una certa cifra. Magari per alcuni spendere 900-1000 euro per un pc non è granchè ma io la considero una cifra importante e se poi cambiando schermo mi scade la garanzia non ne sarei certo felice. Poi bisogna vedere se le condizioni di garanzia (e la loro applicazione) sono uguali in Italia come all'estero visto che il riferimento del link postato non è italiano.
Comunque grazie a tutti delle risposte.
[GPRS]Mac
26-02-2011, 16:21
Se qualcuno è interessato ad avere un secondo HD per l'XPS 15 c'è questa bella soluzione, ovvero si toglie il drive ottico :eek: e si rimpiazza con questo:
http://www.newmodeus.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=358
http://newmodeus.com/shop/images/OBHD-SATA12%20copy.jpg
Uruk-hai
26-02-2011, 16:25
Quoto...sull'XPS non c'è alcun sigillo di garanzia...quindi si può aprire e richiudere tutte le volte che vuoi....non si invalida la garanzia perchè non si può provare che è stato aperto...Semplice...
Però nel caso in cui durante la sostituzione del display si rompessero ad esempio le linguette che tengono incastrata la cornice dello schermo (come è successo a chi ha scritto il post qui (http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/544174-official-swapping-xps-17-l701x-screen-thread.html)) sarebbe evidente ai tecnici Dell che il pc è stato aperto. Per non parlare poi che il rischio di rompere qualcosa è doppio visto che l'operazione di sostituzione del display andrebbe fatta due volte per non consegnare all'assistenza un notebook con lo schermo diverso da quello venduto in origine.
Quindi una cosa è avere la certezza che quest'operazione invalida la garanzia solo sullo schermo e un'altra è farla cercando di non lasciare traccia della sostituzione.
megalollo
26-02-2011, 16:26
Posso essere d'accordo che un solo esempio per di più relativo ad un'altra marca non è indicativo. Ma non mi baso solo su questo bensì su un'infinità di casi anche personali dove all'acquisto di un determinato prodotto (non necessariamente sempre relativo all'informatica) segue quasi sempre un supporto post-vendita che sfiora l'illegale. Inoltre mi permetto di dubitare su qualcosa letto su internet se non è confermato da più voci e magari direttamente da testimonianze dirette come magari utenti di questo sito che hanno sperimentato personalmente la cosa.
Ripeto, non voglio sembrare un rompiscatole ma solamente una persona accorta che cerca informazioni relative ad un aspetto importante dell'acquisto di un prodotto di una certa cifra. Magari per alcuni spendere 900-1000 euro per un pc non è granchè ma io la considero una cifra importante e se poi cambiando schermo mi scade la garanzia non ne sarei certo felice. Poi bisogna vedere se le condizioni di garanzia (e la loro applicazione) sono uguali in Italia come all'estero visto che il riferimento del link postato non è italiano.
Comunque grazie a tutti delle risposte.
Io sono daccordo con te. Soprattutto per il fatto che come hai fatto notare si tratta di un info estera e visto che cambia tutto da un paese all' altro mi sa che conviene avere delle info certe. Poi fatto certo che l' assistenza Dell è un miliardo di volte meglio di quella Acer e compagnia il fatto della garanzia invalidata è più un cavillo legale.... secondo me cmq potrebbero romperti le scatole eventualmente solo nel momento in cui tu richiedessi una riparazione inerente al display anche perchè altrimenti non potrebbero accorgesene non essendoci sigilli come qualcuno ci ha fatto notare. Al max cmq basta che nel remoto caso tu abbia bisogno dell' assistenza (non è mica garantito che si debba rompere il pc :D :D ) tu gli rimetta su il vecchio monitor prima dell' arrivo del tecnico e così chi può sapere che hai fatto ??
Agincourt
26-02-2011, 16:34
Vi è mai venuto un tecnico incaricato Dell a casa per un intervento in garanzia? A me si per un Alienware M17x in quanto si era sputtanato il raid e mi ha sostituito scheda madre e i 2 hard disk e, come riferito anche da altri, non si è messo a controllare l'integrità e l'originalità degli altri componenti del note... è arrivato, ha fatto il lavoro e se ne è andato... come detto non parlo per sentito dire ma per esperienza vissuta... ah! quasi dimenticavo, mi ero messo un blu-ray acquistato a parte e raddoppiato la ram.....
[GPRS]Mac
26-02-2011, 16:41
Visto che ormai il tema è il fai da te. :ciapet:
Ecco un bella guida corredata da molte immagini su come cambiare la pasta termica per l'XPS15:
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/538665-xps-15-repaste-step-step-temps.html
Agincourt
26-02-2011, 16:46
Come se non bastasse Dell ti da la guida tecnica per "smontare" il tuo note... anche per l'Alienware c'era ed era uno spettacolo... non so se per il nuovo modello è già disponibile ma per il vecchio già era stato postato nel thread il link alla guida stessa.
[GPRS]Mac
26-02-2011, 16:49
Avete letto questa notizia:
http://www.technewsworld.com/story/71568.html
Lo schema di DRM per proteggere il contenuto degli studi cinematografici. La cosiddetta Intel Insider sarà probabilmente un componente necessario per gli utenti di accedere a determinate visioni.
[GPRS]Mac
26-02-2011, 16:50
Come se non bastasse Dell ti da la guida tecnica per "smontare" il tuo note... anche per l'Alienware c'era ed era uno spettacolo... non so se per il nuovo modello è già disponibile ma per il vecchio già era stato postato nel thread il link alla guida stessa.
Essendo cambiati solo dei chip dubito che la guida sia cambiata.
donamara
26-02-2011, 16:51
Però nel caso in cui durante la sostituzione del display si rompessero ad esempio le linguette che tengono incastrata la cornice dello schermo (come è successo a chi ha scritto il post qui (http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/544174-official-swapping-xps-17-l701x-screen-thread.html)) sarebbe evidente ai tecnici Dell che il pc è stato aperto. Per non parlare poi che il rischio di rompere qualcosa è doppio visto che l'operazione di sostituzione del display andrebbe fatta due volte per non consegnare all'assistenza un notebook con lo schermo diverso da quello venduto in origine.
Quindi una cosa è avere la certezza che quest'operazione invalida la garanzia solo sullo schermo e un'altra è farla cercando di non lasciare traccia della sostituzione.
chiariamo una cosa: se rompi qualcosa per imperizia personale, il danno non è MAI coperto da garanzia, questo non vale solo per i notebook, ma per tutto...la garanzia copre i difetti di non conformità del prodotto imputabili al produttore, non agli eventuali danni che fa l'utente.
Chiarito questo non puoi pretendere che se rompi qualcosa sostituendo il monitor la dell ripari gratis i danni fatti da te....Questo è ovvio!
il punto di cui si discuteva è che se la sostituzione del monitor va a buon fine la garanzia sul notebook NON decade....ovviamente se durante la sostituzione fai danni, quelli te li ripaghi tu....come è giusto che sia...
Inoltre se avessi in futuro bisogno dell'assistenza per qualche problema non credo proprio che tu debba rimontare il pannello originale....se hai l'assistenza a domicilio il tecnico non saprà mai che quello non è il pannello originale....ci posso mettere la mano sul fuoco....
megalollo
26-02-2011, 16:52
Beh che ci sia la guida non è una garanzia del fatto che non si invalidi qualcosa. Io al momento ho un Acer 7738g e ho pure la guida per smontarlo passo passo con tanto di foto etc. nonostante ciò metterci le mani e toccare invalida la garanzia. Io le mani ce le ho messe più volte ma a mio rischio e pericolo e ce l' ho sempre fatta a far tutto senza lasciare segni o sfasciare tutto.... certo non ho mai cambiato un monitor però ehehehe . Per saperne di più bisognerebbe riuscire a contattare un tecnico Dell.
Agincourt
26-02-2011, 16:56
Penso che l'intervento di donamara, oltre a trovarmi completamente daccordo, sia risolutivo...
Si sa qualcosa sulla data di uscita del nuovo xps 15"? :)
Ciao, dovrebbero essere disponibili a inizio marzo...
Incrociamo le dita, anch'io dovrei acquistarlo, e voglio rendermi conto dei prezzi e della componentistica ;)
rug.fabio
26-02-2011, 17:02
Mi spiegate tre dubbi?
1) ogni modello di base ha l' audio jbl e webcam?
1) Sul sito tedesco la stessa config che ho creato per il 17 su dell italia, costa esattamente 100 euro in meno, ossia il prezzo di partenza nella scelta del nb.
Come mai?
2) Ho creato un preventivo per un 15" che mi andrebbe anche benissimo(sempre sul sito dell.de), il prezzo è di 1.533, altino.. ma a parte questo, dovrei presupporre che in italia, visto il riferimento del punto (1), sarà più caro di 100 euro?
Riporto lo screen:
http://img148.imageshack.us/i/xps15.jpg/
Grazie.
Nessuno ha avuto esperienza in passato a riguardo di un paragone di prezzo come sopra quotato?
Agincourt
26-02-2011, 17:13
Nessuno ha avuto esperienza in passato a riguardo di un paragone di prezzo come sopra quotato?
1) Si
2)ogni nazione ha una sua dinamica dei prezzi...
3)palla di cristallo a fare il tagliando, mercati non confrontabili, non è detto che ciò che esce ed è disponibile in Germania lo sarà anche in Italia, vedi tastiera retroilluminata
[GPRS]Mac
26-02-2011, 17:16
Un XPS 15 a 1500€ mi sembra veramente troppo siamo vicini a portatili come MSI GT680 che ha 2X500GB di HD una GTX460M 8GB di ram e processore i7 2630QM al prezzo di 1660€.
Oppure il Santech N67 i7 2720QM, GTX460M, FHD a 1569€.
Ovviamente non ci sono i 4 anni di garanzia Dell, ma i normali 2 anni ci sono tutti (forse per il Santech sono 3).
Vorrei ricordare che appena uscirono i sandy bridge (prima del bug) al MediaWorld c'è un'offerta per l'acer 5750g con SB i7 2630QM con GT540 al prezzo di 699€.
donamara
26-02-2011, 17:35
Mac;34555983']Visto che ormai il tema è il fai da te. :ciapet:
Ecco un bella guida corredata da molte immagini su come cambiare la pasta termica per l'XPS15:
http://forum.notebookreview.com/dell-xps-studio-xps/538665-xps-15-repaste-step-step-temps.html
mitico...metto in prima pagine.... ;)
Sir.Jerry
26-02-2011, 17:44
Ciao, dovrebbero essere disponibili a inizio marzo...
Incrociamo le dita, anch'io dovrei acquistarlo, e voglio rendermi conto dei prezzi e della componentistica ;)
ottimo aspettiamo e speriamo :sbav:
grazie! ;)
rug.fabio
26-02-2011, 17:46
Mac;34556252']Un XPS 15 a 1500€ mi sembra veramente troppo siamo vicini a portatili come MSI GT680 che ha 2X500GB di HD una GTX460M 8GB di ram e processore i7 2630QM al prezzo di 1660€.
Oppure il Santech N67 i7 2720QM, GTX460M, FHD a 1569€.
Ovviamente non ci sono i 4 anni di garanzia Dell, ma i normali 2 anni ci sono tutti (forse per il Santech sono 3).
Vorrei ricordare che appena uscirono i sandy bridge (prima del bug) al MediaWorld c'è un'offerta per l'acer 5750g con SB i7 2630QM con GT540 al prezzo di 699€.
Quello che dici in parte è vero, ma gira e rigira sia per un i5 sia per il nuovo i7 la differenza è di 250 euro.. (paragonandolo alla config. fatta su Dell.DE)
ovviamente sempre con full hd, bluray, hd e assistenza 4 anni.
Anch' io vorrei spendere meno, ma nel contempo vorrei qualcosa di valido, solido e che mi duri nel tempo.
Quindi che fare? o prendere un i5 ora a comunque pagarlo 1280 o aspettare i nuovi sb..
Per il 17" ho abbandonato, ancora + caro :muro:
Tu cosa consiglieresti?
donamara
26-02-2011, 17:58
Quello che dici in parte è vero, ma gira e rigira sia per un i5 sia per il nuovo i7 la differenza è di 250 euro.. (paragonandolo alla config. fatta su Dell.DE)
ovviamente sempre con full hd, bluray, hd e assistenza 4 anni.
Anch' io vorrei spendere meno, ma nel contempo vorrei qualcosa di valido, solido e che mi duri nel tempo.
Quindi che fare? o prendere un i5 ora a comunque pagarlo 1280 o aspettare i nuovi sb..
Per il 17" ho abbandonato, ancora + caro :muro:
Tu cosa consiglieresti?
Non è la sezione adatta....posta in consigli per gli acquisti....
Penso che Syler intendesse dire "Commerciali DELL"
si infatti m iriferivo ai commerciali...scusate l'errore di scrittura :p
Uruk-hai
26-02-2011, 19:26
chiariamo una cosa: se rompi qualcosa per imperizia personale, il danno non è MAI coperto da garanzia, questo non vale solo per i notebook, ma per tutto...la garanzia copre i difetti di non conformità del prodotto imputabili al produttore, non agli eventuali danni che fa l'utente.
Chiarito questo non puoi pretendere che se rompi qualcosa sostituendo il monitor la dell ripari gratis i danni fatti da te....Questo è ovvio!
il punto di cui si discuteva è che se la sostituzione del monitor va a buon fine la garanzia sul notebook NON decade....ovviamente se durante la sostituzione fai danni, quelli te li ripaghi tu....come è giusto che sia...
Inoltre se avessi in futuro bisogno dell'assistenza per qualche problema non credo proprio che tu debba rimontare il pannello originale....se hai l'assistenza a domicilio il tecnico non saprà mai che quello non è il pannello originale....ci posso mettere la mano sul fuoco....
Mi sembra ovvio e superfluo scrivere che se rompi qualcosa non te lo riparano in garanzia, non hai capito cosa ho scritto io. Io intendo dire che per molte case il solo fatto di mettere mano al pc invalida la garanzia, quindi se rompi delle linguette/supporti o altro, questa cosa da senza ombra di dubbio la prova che hai aperto il computer e quindi potrebbero contestarti la cosa e non passarti la garanzia.
Per essere più chiaro faccio un esempio: cambio il display per mettere il matte al posto del glare e durante la sostituzione rompo delle linguette che tengono incastrata la cornice (cosa tutt'altro che rara in tutti i componenti in plastica con linguette a incastro), poi dopo un paio di mesi mi si guasta la webcam perchè difettosa o comunque non per colpa mia, chiamo l'assistenza e quando il tecnico smonta la cornice per sostituire la webcam vede le linguette rotte e mi contesta di aver manomesso il pc.
Non dico necessariamente che la Dell si comporti così ma per molte case potrebbe succedere. Io intendo questo.
È ovvio che se smontando il display strappo il suo cavo di alimentazione non posso chiedere di sostituire il cavo in garanzia. Per quanto io non sia un genio fin qui ci arrivo.
Spero di essere stato chiaro adesso.
Inoltre io non avrei intenzione di acquistare la garanzia supplementare con intervento a domicilio perchè 190 euro mi sembra una follia rispetto al valore complessivo del notebook (cioè il 22% del suo valore) e la garanzia base mi sembra più che sufficiente per un computer domestico e non da lavoro (se non sporadicamente). E credo che come me la pensino anche altre persone che sono anche interessate a sostituire il monitor e farsi le mie stesse domande in caso di riparazione.
Una domanda: su cosa basi la sicurezza del fatto che la garanzia decadrebbe solo per il display e non per tutto il pc? Solo perchè hai letto il post straniero o hai qualche altra fonte supplementare? Non te lo chiedo per polemica ma solo per sapere se hai altre info sicure in merito.
donamara
26-02-2011, 19:34
Uruk-hai ogni operazione che si fa da soli comporta dei rischi....sta a te decidere se il gioco vale la candela....
Se si rompe qualcosa durante queste operazioni non so se la garanzia si annulli...Prova a sentire l'assistenza...solo loro possono dirti come effettivamente stiano le cose...
la cosa certa è che se fila tutto liscio il tuo pc resta in garanzia...in caso contrario nessuno può darti delle certezze se non la Dell in persona...
ovviamente non stare a sentire i commerciali via chat, ma telefona direttamente all'assistenza...è la soluzione migliore per toglierti dubbi a riguardo...
Uruk-hai
26-02-2011, 20:00
Uruk-hai ogni operazione che si fa da soli comporta dei rischi....sta a te decidere se il gioco vale la candela....
Se si rompe qualcosa durante queste operazioni non so se la garanzia si annulli...Prova a sentire l'assistenza...solo loro possono dirti come effettivamente stiano le cosa...
la cosa certa è che se fila tutto liscio il tuo pc resta in garanzia...in caso contrario nessuno può darti delle certezze se non la Dell in persona...
ovviamente non stare a sentire i commerciali via chat, ma telefona direttamente all'assistenza...è la soluzione migliore per toglierti dubbi a riguardo...
Concordo. Il mio intento non era certo di polemizzare, volevo solo avere una qualche sicurezza sul fatto che la garanzia decadesse solo per il display e in effetti non è una cosa sicura da quel che dici.
Grazie delle risposte.
donamara
26-02-2011, 20:03
Concordo. Il mio intento non era certo di polemizzare, volevo solo avere una qualche sicurezza sul fatto che la garanzia decadesse solo per il display e in effetti non è una cosa sicura da quel che dici.
Grazie delle risposte.
Figurati...noi possiamo ipotizzare o supporre, ma le certezze te le può dare solo la Dell....io rinnovo il mio suggerimento di chiamare l'assistenza e chiedere info a riguardo...Ciao.
rug.fabio
26-02-2011, 22:45
Non è la sezione adatta....posta in consigli per gli acquisti....
No, tanto alla fine mi prendo questo, ha tutto quello che cerco, mi piace e ho i soldi, quindi non ci penso e più e via :D
donamara
27-02-2011, 08:14
No, tanto alla fine mi prendo questo, ha tutto quello che cerco, mi piace e ho i soldi, quindi non ci penso e più e via :D
Perfetto...basta che qui si parli solo del Dell XPS e non di possibili alternative....
Ciao
scusate l'OT, ma solo a me capitano assistenze come la seguente??
11:28:06 Gianluca Vitrano
Domanda/Commento: diversità di prezzo tra stesse configurazioni.. come mai?
11:28:16 Sistema
Grazie per aver scelto la Chat per ricevere supporto durante l'acquisto su Dell.com. Tra breve un esperto sarà pronto ad aiutarti.
11:28:41 Sistema
Ci scusiamo per il ritardo. A causa dell'elevato numero di richieste, i tempi d'attesa sono leggermente più lunghi del previsto. Un esperto della Chat di Dell.com sarà a tua disposizione il prima possibile.
11:29:11 Sistema
Desideriamo ringraziarti nuovamente per la pazienza. Il nostro primo obiettivo è soddisfare appieno ogni cliente, perciò ti daremo tutto il nostro aiuto quanto prima.
11:30:01 Sistema
Mostafa_Haraki si è collegato a questa sessione!
11:30:01 Sistema
Connesso con Mostafa_Haraki
11:30:11 Mostafa_Haraki
salve
11:30:18 Gianluca Vitrano
salve!
11:31:06 Mostafa_Haraki
devo spostarmi per un momento , intanto Mi comunica per favore i suoi dati, il suo Nome, Cognome, numero di telefono , la sua e-mail ed il suo indirizzo per poter creare un scheda cliente (data base)
11:31:47 Gianluca Vitrano
Gianluca Vitrano, XXXXXXXXXX, XXX.XXX@gmail.com
11:32:13 Gianluca Vitrano
ho fatto come mi è stato suggerito.. nel carrello ci sono 3 XPS 15 con identica configurazione ma prezzi diversi..
11:32:36 Mostafa_Haraki
guarda GUIANCARLO torno tra 20 mn
11:33:11 Mostafa_Haraki
ci sentiamo tra poco
11:33:27 Gianluca Vitrano
ricontatterò il servizio più avanti allora..
11:33:30 Sistema
La sessione è terminata!
Agincourt
27-02-2011, 10:42
scusate l'OT, ma solo a me capitano assistenze come la seguente??
Non confondiamo l'assistenza con i commerciali.... il thread è pieno di questi dialoghi con i commerciali... inutile perder tempo a chiedere chiarimenti a loro. Nel giro di 2 giorni hanno prima spergiurato sulla presenza della tastiera retroilluminata e poi hanno negato tutto.
Questi sono COMMERCIALI
Agincourt
27-02-2011, 10:43
Doppio post scusate....
E' incredibile come ad una settimana dall'acquisto sia ancora in lavorazione!
Sto iniziando a pensare che i pezzi debbano ancora arrivare.
E' incredibile come ad una settimana dall'acquisto sia ancora in lavorazione!
Sto iniziando a pensare che i pezzi debbano ancora arrivare.
Se sul sito americano c'è scritto che il preliminary ship date è il 18 marzo dubito che da noi possano arrivare prima....infatti aspetto ancora un po' ad ordinarlo....a meno che non riceva buone notizie da te...:D
daniele.arca
27-02-2011, 12:58
Se sul sito americano c'è scritto che il preliminary ship date è il 18 marzo dubito che da noi possano arrivare prima....infatti aspetto ancora un po' ad ordinarlo....a meno che non riceva buone notizie da te...:D
Tra molte virgolette ciò è una buona notizia perché cosi è certo che utilizzino i nuovi chipset b3 e non quelli vecchi (va be che tanto è intel che paga quindi perchè farlo??). Purtroppo l'attesa aumenta e mi sembra che prima dell'ultima settimana di marzo nessuno avrà tra le mani i nuovi xps 17 o xps 15 (alla fine secondo me le spedizioni inizieranno di pari passo per entrambi)
smokingkid
27-02-2011, 13:34
qualcuno di questo forum si è dilettato a cambiare il pannello dell'XPS 17 con uno FULLHD preso a parte? su notebookreview dicono che si può fare tranquillamente e non invalida la garanzia...
metamuro
27-02-2011, 13:40
qualcuno di questo forum si è dilettato a cambiare il pannello dell'XPS 17 con uno FULLHD preso a parte?
vai di prima pagina!
smokingkid
27-02-2011, 14:45
vai di prima pagina!
si ho già letto, ero curioso di conoscere se qualcuno di questo forum lo avesse provato :)
luciottolo
27-02-2011, 15:08
si ho già letto, ero curioso di conoscere se qualcuno di questo forum lo avesse provato :)
chesterfork l'ha fatto e si è trovato molto bene.
Se usi il tasto Cerca nel forum e metti chesterfork nella casella, vedrai che ne ha parlato tante volte, ti suggerisce anche qual'è il pannello da comprare,quanto costa, che cosa rischi,ecc.
Grazie delle risposte.
questo e' quello che dice dell:
Che cosa escludono i servizi di supporto Dell?
La risoluzione di problemi del sistema operativo in modo diverso da quanto richiesto per la risoluzione di problemi hardware
Danni accidentali inclusi versamenti di liquidi, cadute, sovratensione (copertura CompleteCare contro danni accidentali richiesta)
Furto (copertura CompleteCare contro il furto richiesta)
Danni intenzionali, normale usura, utilizzo eccessivo o non ragionevole, eventi di forza maggiore inclusi incendi e inondazioni, condizioni ambientali, atti di violenza e altri eventi simili
Danni causati dall'utilizzo di componenti software non forniti da Dell, spostamento o trasporto, assistenza non autorizzata da Dell, utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto, errata selezione della tensione sull'alimentatore dei sistemi
Assistenza per la rimozione di spyware/virus (potrebbe essere disponibile un servizio a pagamento separato)
Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione del sistema operativo, di programmi e-mail, Internet e della rete
Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione e alla configurazione di applicazioni software dopo 30 giorni
Hardware non fornito da Dell, relativa installazione e compatibilità con hardware non di marca Dell (supporti del produttore originale). Le esclusioni descritte nella relativa descrizione del servizio e nei termini e nelle condizioni Dell Questo non incide sui diritti statutari del cliente.
Agincourt
27-02-2011, 15:43
la ben nota "nota" Dell sulle esclusioni dalla garanzia dice solamente che non puoi chiedere l'applicazione della stessa su parti non Dell, ovviamente direi...
Quello che era stato chiesto era diverso ed è per questo che avevo dato la mia esperienza "vissuta" e non raccontata con il tecnico venutomi a casa a sostituire parti del note.
A questo punto fare domande legate all'applicazione della garanzia è piuttosto inutile no? Se non si ritiene attendibile ciò che si dice, che si chiede a fare?
Ciao a tutti, non ho potuto seguire il 3d ultimamente (causa esami), sono rimasto a quando scomparve il FHD dalla configurazione del 15"....
Quindi scusate se ripeto domanda gia fatta... (soprattutto te donamara :ave:) ma non ho il tempo per leggerlo tutto...
Oggi mi sono accorto che è disponibile anche il 17" FHD :D (era l'ora!!!).
Vorrei acquistarlo ma ho qualche dubbio sulla configurazione....
1) Il procio 2720 vale la spesa di 180?? o con un pò di oc si puo portare benissimo il 2630 ai soliti clock...
2) Il "NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses" valgono la spesa di 119 euro?? o posso usare qualsiasi occhiale (magari quelli che ti lasciano ai cinema...) :).
3) Il lettore blu-ray è consigliabile o posso farne anche a meno (posso vedere 3d anche con i dvd-dl classici??)
Se avete qualche suggerimento sulla configurazione oltre a quello che ho appena chiesto ben venga...:D
P.s. ultimamente ci sono configurazioni convenienti da cercare sul sito dell che non vengono visualizzate?? (tipo la famosa n00xl526...)
Phoenix Fire
27-02-2011, 17:13
2) non credo è la tecnologia nvidia fatta da monitor+occhiali a fare il 3d
3) i film in 3d vengono al 99% fatti in bluray non in dvd che io sappia
2) Il "NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses" valgono la spesa di 119 euro?? o posso usare qualsiasi occhiale (magari quelli che ti lasciano ai cinema...) :).
No, non puoi usare quelli del cinema perché sono passivi (sono dei semplici polarizzatori), mentre quelli nVidia sono costituiti da due LCD che vengono oscurati alternativamente in sincrono con le immagini proiettate (ecco il perché dell'emettitore IR che si vede sotto allo schermo)
3) Il lettore blu-ray è consigliabile o posso farne anche a meno (posso vedere 3d anche con i dvd-dl classici??)
Dipende... forse in rete si trovano, ma dubito che video in 3D vengano distribuiti in DVD... forse conviene però prenderlo a parte, bisogna vedere i costi che non so in questo momento.
rug.fabio
27-02-2011, 17:37
Perfetto...basta che qui si parli solo del Dell XPS e non di possibili alternative....
Ciao
Esatto, di un bel XPS potente, io di un i5 non mi acconteto :ciapet: !
Aspetto solo che escano anche sul sito italiano e via con l' ordine :sofico:
NforceRaid
27-02-2011, 18:06
Volendo potresti trovare dei MKV (o ISO anche in 3D) che non sono altro che BluRay trasformati in file (per dirla in modo semplice) e di solito sono FullHD a 1080p e quelli fatti veramente bene sono a 24p, a quel punto del lettore bluray te ne fai una pippa :D
Se però un giorno vorrai comprare dei BluRay (magari 3D) allora ovviamente dovrai averlo.
Ciao:cool:
Quindi sono costretto a comprare l'occhiale se voglio vedere qualcosa in 3d sul pc giusto??:muro:
Per quanto riguarda la scheda video meglio la 555 o puo andare anche la 550?? qualcuno le ha gia testate??
E il procio?? qualcuno sa niente su la differenza tra il 2630 e il 2720??
Thanks a tutti per le dritte!
[GPRS]Mac
27-02-2011, 18:17
Quindi sono costretto a comprarli se voglio vedere qualcosa in 3d sul pc giusto??:muro:
Per quanto riguarda la scheda video meglio la 555 o puo andare anche la 550?? qualcuno le ha gia testate??
E il procio?? qualcuno sa niente su la differenza tra il 2630 e il 2720??
Thankssss.....:)
Guarda che nel modello 3D la scheda video non la puoi scegliere, inoltre non funziona l'optimus, ovvero funziona solo la scheda discreta.
Magari se ti leggi il thread le informazioni sul processore le avresti già trovate.
Agincourt
27-02-2011, 18:22
Mac;34563180']Guarda che nel modello 3D la scheda video non la puoi scegliere, inoltre non funziona l'optimus, ovvero funziona solo la scheda discreta.
Magari se ti leggi il thread le informazioni sul processore le avresti già trovate.
Invece si, nella terza configurazione da sinistra (la migliore in assoluto, fate le prove...), c'è la possibilità di scegliere sia la 550 3d che la 555 3d. Facendo prove comunque si risparmia partendo da quella configurazione.
[GPRS]Mac
27-02-2011, 18:25
Invece si, nella terza configurazione da sinistra (la migliore in assoluto, fate le prove...), c'è la possibilità di scegliere sia la 550 3d che la 555 3d. Facendo prove comunque si risparmia partendo da quella configurazione.
L'XPS 17 3D è un modello a parte infatti è l'unico con la possibilità di arrivare a 16 GB di ram e se lo hanno vincolato alla GT555M ci sarà un motivo, sicuramente con la GT550M sarà quasi impossibile giocare ad un gioco 3D, credo che sia difficile anche per la 555.
Agincourt
27-02-2011, 18:27
Mac;34563226']L'XPS 17 3D è un modello a parte infatti è l'unico con la possibilità di arrivare a 16 GB di ram.
ripeto... prova la terza configurazione... c'è la possibilità di mettere tutti i processori i7 e in più hai 4 varianti di scheda grafica, 2 3d e 2 2d... prova... risparmi pure 30 euro e compaiono magicamente i 4 banchi di ram............. ovviamente se selezioni la 555 3d
Mac;34563180']Guarda che nel modello 3D la scheda video non la puoi scegliere, inoltre non funziona l'optimus, ovvero funziona solo la scheda discreta.
Il 3d l'ho seguito fino a pag 180 circa poi l'ho ripreso oggi... sinceramente non ho tempo di leggermi tutte le nuove pag.... se hai qualche link mi fai un favore:)
ripeto... prova la terza configurazione... c'è la possibilità di mettere tutti i processori i7 e in più hai 4 varianti di scheda grafica, 2 3d e 2 2d... prova... risparmi pure 30 euro e compaiono magicamente i 4 banchi di ram............. ovviamente se selezioni la 555 3d
Vero! io mi riferivo proprio a quella...
Agincourt
27-02-2011, 18:33
Vero! io mi riferivo proprio a quella...
Infatti... a me non interessa molto sapere i motivi ma quella configurazione base è nettamente quella che ti permette di mettere ciò che vuoi e in alcuni casi a parità di componenti è più economica della top. E non vado certo a chiedere i motivi ai commerciali!
Quoto!
Ho visto anch'io questa possibilità e confermo che partendo dal terzo modello la configurazione ha tutte le varianti.
su la differenza tra il 2630 e il 2720??
Thanks a tutti per le dritte!
"cerca nella discussione" in alto
[GPRS]Mac
27-02-2011, 19:48
Non sta facendo una questione di prezzo, ma di abbinamento del 3D con la scheda grafica, forse i film in 3D si riusciranno a vedere anche con la 550, ma si rimarrà limitati a quello.
Basta vedere che schede video montano altri notebook focalizzati al 3D come l'envy 17 3D (per la cronaca Ati 5850m equivalente alla GT555M).
Se Dell ha vincolato il modello XPS 17 3D alla GT555M un minimo motivo ci sarà, se poi volete prendere lo schermo 3D è non utilizzarlo completamente è un discorso diverso.
PISOLOMAU
27-02-2011, 20:13
piccolo OT
qualcuno ha installato il SP1 di 7 sul XPS?? Se si è andato tutto ok?
Grazie
NforceRaid
27-02-2011, 20:15
Mac;34563880']Non sta facendo una questione di prezzo, ma di abbinamento del 3D con la scheda grafica, forse i film in 3D si riusciranno a vedere anche con la 550, ma si rimarrà limitati a quello.
Basta vedere che schede video montano altri notebook focalizzati al 3D come l'envy 17 3D (per la cronaca Ati 5850m che è molto superiore alla GT555M).
Se Dell ha vincolato il modello XPS 17 3D alla GT555M un minimo motivo ci sarà, se poi volete prendere lo schermo 3D è non utilizzarlo completamente è un discorso diverso.
Se uno vuole un portatile Dell 3D senza compromessi allora ha solo una possibilità Alienware M17x R3 - 3D che monta una 460M GTX, con SSD da 256gb e probabilmente un 2920XM e 8gb di ram.
il prezzo ..............probabilmente ti compri 3 XPS 17" 3D e ti avanza pure qlc.
NforceRaid
27-02-2011, 20:18
piccolo OT
Grazie
Io ho messo L'SP1 quando è uscito su Technet sull'XPS M1730 e sullo Studio XPS 13" senza nessun problema.
piccolo OT
Grazie
L'SP1 di windows 7 è una semplice raccolta di tutti gli aggiornamenti usciti finora, (purtroppo) niente di nuovo...
Puoi installarlo senza alcun problema ;)
PISOLOMAU
28-02-2011, 10:11
L'SP1 di windows 7 è una semplice raccolta di tutti gli aggiornamenti usciti finora, (purtroppo) niente di nuovo...
Puoi installarlo senza alcun problema ;)
Grazie
comunque a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711 non si direbbe proprio "senza nessun problema"...:rolleyes:
hellshock
28-02-2011, 11:05
Se uno vuole un portatile Dell 3D senza compromessi allora ha solo una possibilità Alienware M17x R3 - 3D che monta una 460M GTX, con SSD da 256gb e probabilmente un 2920XM e 8gb di ram.
il prezzo ..............probabilmente ti compri 3 XPS 17" 3D e ti avanza pure qlc.
Ma non c'è più sul sito italiano. Purtroppo l'hanno tolto :(
qualcuno lo vede?
[GPRS]Mac
28-02-2011, 11:08
Ma non c'è più sul sito italiano. Purtroppo l'hanno tolto :(
qualcuno lo vede?
No, non è ancora tornato dopo il problema SB.
Cristiano®
28-02-2011, 13:52
XPS15
1) Quali sono le caratteristiche delle casse e sub?
Watt RMS =
Watt picco =
Watt Nominali =
2) La web cam in HD è fluida con 25/30fps? luminosita?
3) Durata media/max in batteria quando si usa senza usare la gpu
4) La luminosità dello schermo è alta? confronto a quale notebook?
5) Ha un sensore di luminosità?
6) La luminosità si puo abbassare di molto?
7) Quando si è in lettura web con wifi, la ventola di raffreddamento ogni tanto si spegne se usato al minimo e/o poco rumorosa?
8) Il microfono è stereo o mono?
9) La GT525 si può overcloccare e arrivare a prestazioni di una 535/540? quanto consumerebbe di più e poi perderei la tecnologia optimus?
Grazie :)
XPS15
1) Quali sono le caratteristiche delle casse e sub?
Watt RMS =
Watt picco =
Watt Nominali =
2) La web cam in HD è fluida con 25/30fps? luminosita?
3) Durata media/max in batteria quando si usa senza usare la gpu
4) La luminosità dello schermo è alta? confronto a quale notebook?
5) Ha un sensore di luminosità?
6) La luminosità si puo abbassare di molto?
7) Quando si è in lettura web con wifi, la ventola di raffreddamento ogni tanto si spegne se usato al minimo e/o poco rumorosa?
8) Il microfono è stereo o mono?
Grazie :)
Hai provato a dare un'occhiata alla prima pagina? :)
daniele.arca
28-02-2011, 14:07
E intanto in questa settimana o al massimo la prossima l'xps 15 con SB sarà tra noi...almeno a quanto mi ha detto l'operatore in chat...mah speriamo non sia l'ennesima cavolata che sparano.
Ho ufficialmente messo da parte la cifra necessaria per l'XPS17... Aspetto commenti sullo schermo da 17" con la risoluzione più bassa e sulla borsa che uno di noi se non erro ha ordinato... :)
[GPRS]Mac
28-02-2011, 14:28
Ho ufficialmente messo da parte la cifra necessaria per l'XPS17... Aspetto commenti sullo schermo da 17" con la risoluzione più bassa e sulla borsa che uno di noi se non erro ha ordinato... :)
Scusa ma lo schermo non FHD del XPS 17 non dovrebbe essere cambiato da quello precedente quindi puoi già trovare i commenti nel thread.
Riassumendoli direi senza infamia e senza lode.
Grazie
comunque a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711 non si direbbe proprio "senza nessun problema"...:rolleyes:
Beh guarda, essendo una semplice raccolta di aggiornamenti i problemi non dovrebbero esserci. Poi bisogna tenere conto anche delle altre circostanze di chi ha avuto questi problemi.
Per farti un esempio, un sacco di persone un anno fa hanno avuto problemi con l'SP3 di winxp, perchè mandava in crash il sistema o perchè dopo averlo installato apparivano le bsod. Io l'ho installato ben 3 volte e non ho mai avuto problemi.
Questo per dire che il fatto che alcuni hanno problemi con i service pack non dipende solo da questi...
ciao anke io sarei nella tua stessa situazione,ma da che configurazione sei partito?a che scopo devi utilizzare il pc?io sare indeciso soprattuto sul monitor e processore(2630 o 2720)...
tanto per tenervi aggiornati il mio nuovo xps 17 è ancora in lavorazione e sono passati 7 giorni. che palle
Mac;34569318']Scusa ma lo schermo non FHD del XPS 17 non dovrebbe essere cambiato da quello precedente quindi puoi già trovare i commenti nel thread.
Riassumendoli direi senza infamia e senza lode.
Scusami, pensavo fosse cambiato... Ho letto su internet qualche recensione davvero negativa, ma a quello che ho capito se non mi soddisfa posso comprarne uno migliore FDH migliore di quello che propongono loro ad un prezzo più basso. Scarto a priori il 3D sia perchè non lo userei, sia perchè non voglio perdere la funzionalità della scheda video integrata nei Sandy Brindge...
ciao anke io sarei nella tua stessa situazione,ma da che configurazione sei partito?a che scopo devi utilizzare il pc?io sare indeciso soprattuto sul monitor e processore(2630 o 2720)...
E' un pò che non visito il configuratore, ma se non erro ero rimasto alla configurazione più costosa con schermo normale. Mi ero convinto ad acquistare il 2720 in quanto ho visto alcuni benckmark con punteggi quasi doppi del 2630 ed il costo dell'upgrade mi sembrava ragionevole alla vista di tali dati...
[GPRS]Mac
28-02-2011, 16:52
Scusami, pensavo fosse cambiato... Ho letto su internet qualche recensione davvero negativa, ma a quello che ho capito se non mi soddisfa posso comprarne uno migliore FDH migliore di quello che propongono loro ad un prezzo più basso. Scarto a priori il 3D sia perchè non lo userei, sia perchè non voglio perdere la funzionalità della scheda video integrata nei Sandy Brindge...
E' un pò che non visito il configuratore, ma se non erro ero rimasto alla configurazione più costosa con schermo normale. Mi ero convinto ad acquistare il 2720 in quanto ho visto alcuni benckmark con punteggi quasi doppi del 2630 ed il costo dell'upgrade mi sembrava ragionevole alla vista di tali dati...
Sempre dal famoso forum dove si parla della sostituzione del monitor, tra i monitor compatibili per la sostituzione c'è un modello AUO che dalle caratteristiche sembra davvero molto buono (vengono riportati grafici ed altro), io ho dato solo una lettura veloce ma consiglio la lettura integrale a quel thread in modo da scegliere il monitor giusto.
In realtà il costo per l'upgrade del processore al modello i7 2720QM è irragionevole visto che negli USA tale upgrade costa 30$ e tra l'altro il modello di partenza della configurazione non è nemmeno il quad core i7 2630QM ma il dual core i7 2620M.
Questa cosa rende lampante quanto sia grande il furto che Dell compie per questo upgrade.:ncomment: :grrr: :grrr: :fiufiu:
Mac;34570798']Sempre dal famoso forum dove si parla della sostituzione del monitor, tra i monitor compatibili per la sostituzione c'è un modello AUO che dalle caratteristiche sembra davvero molto buono (vengono riportati grafici ed altro), io ho dato solo una lettura veloce ma consiglio la lettura integrale a quel thread in modo da scegliere il monitor giusto.
In realtà il costo per l'upgrade del processore al modello i7 2720QM è irragionevole visto che negli USA tale upgrade costa 30$ e tra l'altro il modello di partenza della configurazione non è nemmeno il quad core i7 2630QM ma il dual core i7 2620M.
Questa cosa rende lampante quanto sia grande il furto che Dell compie per questo upgrade.:ncomment: :grrr: :grrr: :fiufiu:
Quindi pensi che non convenga aggiornare il processore?
:eek: Scusate, ma i 4 slot di RAM sono disponibili solo con la scheda 3D?? :eek:
è vero il costo del quad core è irragionevole però è l'unico modo per avere il quad core su xps 17....
Uruk-hai
28-02-2011, 17:10
questo e' quello che dice dell:
Che cosa escludono i servizi di supporto Dell?
La risoluzione di problemi del sistema operativo in modo diverso da quanto richiesto per la risoluzione di problemi hardware
Danni accidentali inclusi versamenti di liquidi, cadute, sovratensione (copertura CompleteCare contro danni accidentali richiesta)
Furto (copertura CompleteCare contro il furto richiesta)
Danni intenzionali, normale usura, utilizzo eccessivo o non ragionevole, eventi di forza maggiore inclusi incendi e inondazioni, condizioni ambientali, atti di violenza e altri eventi simili
Danni causati dall'utilizzo di componenti software non forniti da Dell, spostamento o trasporto, assistenza non autorizzata da Dell, utilizzo non conforme alle istruzioni del prodotto, errata selezione della tensione sull'alimentatore dei sistemi
Assistenza per la rimozione di spyware/virus (potrebbe essere disponibile un servizio a pagamento separato)
Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione del sistema operativo, di programmi e-mail, Internet e della rete
Domande generiche sull'utilizzo relative all'installazione e alla configurazione di applicazioni software dopo 30 giorni
Hardware non fornito da Dell, relativa installazione e compatibilità con hardware non di marca Dell (supporti del produttore originale). Le esclusioni descritte nella relativa descrizione del servizio e nei termini e nelle condizioni Dell Questo non incide sui diritti statutari del cliente.
Quindi sembrerebbe essere vero che la garanzia non decade sulle parti originali Dell quando e se si monta hardware non originale. La cosa è interessante anche relativamente all'unità ottica visto che io sarei intenzionato a comprare la configurazione base dell'XPS 17 con i7 (con l'unica aggiunta della scheda wireless N 6230) senza lettore BR ed eventualmente sostituirlo più avanti se dovessi sentirne la necessità, come pure l'aggiunta del secondo HD (se non sbaglio l'XPS 17 ha due slot per HD...).
Grazie della segnalazione.
[GPRS]Mac
28-02-2011, 17:13
:eek: Scusate, ma i 4 slot di RAM sono disponibili solo con la scheda 3D?? :eek:
Anche io voglio l'i7 2720QM, ma è veramente seccante pagarlo 180€ quando negli USA costa 22€.
Questa configurazione in USA costa 1185€:
PROCESSOR 2nd generation Intel® Core™ i7-2720QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz edit
OPERATING SYSTEM Genuine Windows® 7 Home Premium, 64bit, English edit
Dell Recommends
Get everything you need for work and home. Windows 7 Professional offers the features you need for business along with the great media and entertainment features of Home Premium.
Upgrade to Genuine Windows® 7 Professional, 64bit, English [Add $130.00 or $3.00/month1]
OFFICE SOFTWARE Microsoft® Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ ads. No PowerPoint or Outlook edit
VIDEO CARD NVIDIA® GeForce® GT 540M 2GB graphics with Optimus edit
MEMORY 6GB Shared Dual Channel DDR3 Memory edit
HARD DRIVE 640GB 7200 RPM SATA Hard Drive edit
SERVICE PLAN 3 Year Basic Service Plan edit
SECURITY SOFTWARE McAfee Security Center with VirusScan, Firewall, Spyware Removal, 30-Day Trial edit
COLORS Elemental Silver Aluminum edit
Software & Services
DISPLAY 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) and Skype-Certified 2.0MP HD Webcam edit
INTERNAL OPTICAL DRIVE Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD) edit
WIRELESS + BLUETOOTH Intel© Centrino© Advanced-N 6230 & Bluetooth 3.0 edit
BATTERY OPTIONS 56 WHr 6-cell Lithium Ion Primary Battery edit
KEYBOARD Backlit Keyboard - English edit
MOBILE BROADBAND No Mobile Broad Band Selected edit
SOUND OPTIONS JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 + Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2
Ed ecco la congigurazione del sito Dell.de costo 1394€
Dove mancano 2GB di ram, il lettore blue-ray,
la tastiera retroilluminata e la soundblaster
sono invece presenti 4 anni contro i 3 degli USA.
FARBAUSWAHL Metalloid Aluminum Abdeckung ändern
PROZESSOR Intel® Core™ i7-2720QM Prozessor der zweiten Generation, 2,20 GHz, mit Turbo Boost 2.0 bis zu 3,30 GHz ändern
BETRIEBSSYSTEM Original Windows® 7 Home Premium, 64bit, Deutsch ändern
SYSTEM WIEDERHERSTELLUNG Windows® Betriebssystem Wiederherstellungsmedien nicht enthalten ändern
OFFICE SOFTWARE Microsoft® Office Starter 2010 Deutsch ändern
SERVICE UND SUPPORT 4 Jahre Vor-Ort-Hardware-Support ändern
UNFALLSCHUTZ Kein Support bei Unfallschäden ändern
DATASAFE ONLINE BACKUP DataSafe Online Backup 2GB – Lizenz für 1 Jahr ändern
SICHERHEITSLÖSUNG McAfee® SecurityCentre - Schutz für 15 Monate ändern
LÖSUNGEN ZUM DIEBSTAHLSCHUTZ Computrace LoJack for Laptops, 1-Jahres-Lizenz - im Lieferumfang des PCs enthalten ändern
LCD 40 cm (15.6") FHD B+RGLED True-Life (1920x1080) 1080p mit 2.0 Mega Pixel integriertes Webcam ändern
ARBEITSSPEICHER 4.096 MB Dual-Channel DDR3 mit 1.333 MHz [2 x 2.048] ändern
OPTISCHE LAUFWERKE 8x DVD+/-RW Optical Drive ändern
FESTPLATTE 640-GB-Serial ATA-Festplatte (7.200 1/min) ändern
GRAFIKKARTE 2GB NVIDIA® GeForce® GT 540M Grafikkarte ändern
WIRELESS-NETZWERKANBINDUNG Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo-Karte) ändern
HAUPTAKKU Lithium-Ionen-Hauptakku mit 9 Zellen und 90 Wh ändern
TV-TUNER TvTuner nicht enthalten ändern
[GPRS]Mac
28-02-2011, 17:15
è vero il costo del quad core è irragionevole però è l'unico modo per avere il quad core su xps 17....
Veramente l'i7 2630QM è già quad core.
In ogni caso i miei esempio sono relativi al XPS 15.
[GPRS]Mac
28-02-2011, 17:16
I 4 slot sono esclusivi del modello 3D.
E' stato detto già molte volte...
Mac;34570798']Sempre dal famoso forum dove si parla della sostituzione del monitor, tra i monitor compatibili per la sostituzione c'è un modello AUO che dalle caratteristiche sembra davvero molto buono (vengono riportati grafici ed altro), io ho dato solo una lettura veloce ma consiglio la lettura integrale a quel thread in modo da scegliere il monitor giusto.
Potresti postare il link in questione?
Mac;34571012']I 4 slot sono esclusivi del modello 3D.
E' stato detto già molte volte...
Scusami, ma causa tesi non ce la faccio a leggere tutto... Tra due giorni sarò un pò più libero... :)
[GPRS]Mac
28-02-2011, 17:32
Potresti postare il link in questione?
Tephereth
28-02-2011, 18:47
Mac;34570994']Anche io voglio l'i7 2720QM, ma è veramente seccante pagarlo 180€ quando negli USA costa 22€.
Questa configurazione in USA costa 1185€:
Ed ecco la congigurazione del sito Dell.de costo 1394€
Dove mancano 2GB di ram, il lettore blue-ray,
la tastiera retroilluminata e la soundblaster
sono invece presenti 4 anni contro i 3 degli USA.
in usa nn pagano l'iva...
1185+20%=1422 se fosse ivato
No no, la pagano eccome... è che sono abituati ad indicare il prezzi "tasse escluse" poiché in diversi Stati federali l'aliquota è diversa dal nostro 20% (mi pare 10% e 16%). ;)
genovaonline
28-02-2011, 19:22
Scusami, pensavo fosse cambiato... Ho letto su internet qualche recensione davvero negativa, ma a quello che ho capito se non mi soddisfa posso comprarne uno migliore FDH migliore di quello che propongono loro ad un prezzo più basso. Scarto a priori il 3D sia perchè non lo userei, sia perchè non voglio perdere la funzionalità della scheda video integrata nei Sandy Brindge.....
Non prenderlo come oro colato perchè non sono proprio un gurù dell'hardware, però posso dirti che ho installato sul mio nb con schermo AUO powerdvd 10 e nelle sue funzionali c'è la possibilità di attivare la visione 3D. Puoi addirittura scegliere se usare gli occhiali da collegare al nb o quelli classici da cinema con una lente rossa e una blu. Non ho ancora provato perchè non ho gli occhiali, però ho notato che attivando il pulsante del 3D l'immagine sul monitor è diversa da quella normale.
Come qualità di monitor io non mi lamento, solo l'angolo di visuale mi sembra un po' scarso. Per il resto ok effetto retinatura compreso.
Ciao.
In realtà sul sito DELL USA la differenza tra i7-2630qm e 2720qm è di 125$, la differenza tra GT550 e GT555 è di 100$ inoltre devi obbligatoriamente montare la batteria a 9 celle con questa configurazione mentre sul modello per l'Italia è di serie. Inoltre non ho trovato sconti o promozioni se non legate ai coupon.
In conclusione i prezzi sono sovrapponibili.
[GPRS]Mac
28-02-2011, 19:50
Si, ok costa uguale ma c'è meno roba.
Inoltre il costo dell'upgrade del processore è scandaloso.
Basterebbe mettere la ram a 6Gb come quello USA per aggiungere altri 200€.
Senza contare il lettore blu-ray, tastiera retroilluminata e sound blaster.
[GPRS]Mac
28-02-2011, 19:53
In realtà sul sito DELL USA la differenza tra i7-2630qm e 2720qm è di 125$, la differenza tra GT550 e GT555 è di 100$ inoltre devi obbligatoriamente montare la batteria a 9 celle con questa configurazione mentre sul modello per l'Italia è di serie. Inoltre non ho trovato sconti o promozioni se non legate ai coupon.
In conclusione i prezzi sono sovrapponibili.
No, il prezzo per avere l'upgrade da i7 2620M a i7 2720QM è 30$ sto parlando per l'XPS15.
[GPRS]Mac
28-02-2011, 20:01
Non prenderlo come oro colato perchè non sono proprio un gurù dell'hardware, però posso dirti che ho installato sul mio nb con schermo AUO powerdvd 10 e nelle sue funzionali c'è la possibilità di attivare la visione 3D. Puoi addirittura scegliere se usare gli occhiali da collegare al nb o quelli classici da cinema con una lente rossa e una blu. Non ho ancora provato perchè non ho gli occhiali, però ho notato che attivando il pulsante del 3D l'immagine sul monitor è diversa da quella normale.
Come qualità di monitor io non mi lamento, solo l'angolo di visuale mi sembra un po' scarso. Per il resto ok effetto retinatura compreso.
Ciao.
La visione con le lenti colorate funziona anche sulle normali TV
a tubo catodico, purché il film in questione sia fornito in quel formato.
Per la visione con gli occhialini 3D attivi, invece serve obbligatoriamente
uno schermo che ha un refresh almeno doppio a quello di un normale LCD ovvero 120Hz.
genovaonline
28-02-2011, 20:16
Mac;34572610']La visione con le lenti colorate funziona anche sulle normali TV
a tubo catodico, purché il film in questione sia fornito in quel formato.
Per la visione con gli occhialini 3D attivi, invece serve obbligatoriamente
uno schermo che ha un refresh almeno doppio a quello di un normale LCD ovvero 120Hz.
Non so che dirti, io ho provato guardando un film normale in divx e attivando il 3D di powerdvd l'immagine rimane leggermente sdoppiata e compaiono nei contorni degli oggetti e nei profili delle persone in base a come si muovono delle righe rosse. Sarebbe bello provare a vedere il filmato con gli occhialini per vedere l'effetto, ma non li ho :(
scotchman
01-03-2011, 08:52
Non so che dirti, io ho provato guardando un film normale in divx e attivando il 3D di powerdvd l'immagine rimane leggermente sdoppiata e compaiono nei contorni degli oggetti e nei profili delle persone in base a come si muovono delle righe rosse. Sarebbe bello provare a vedere il filmato con gli occhialini per vedere l'effetto, ma non li ho :(
un centinaio di euri e passa la paura :D
hellshock
01-03-2011, 10:18
Ragazzi una domanda ma si può comprare dal sito Dell UK?
e Farselo spedire direttamente in Italia?
Mi interessa, perché ho visto che è uscito anche il Dell Venue Pro solo su Dell UK e Dell De. E volevo fare un ordine COMBO :D Portatile XPS e Cellulare :D
Chi te lo vieta ? :D
Vediamo... Dell Italia?
ma quindi allora che ne pensate?per un gamer occasionale allora è buona l'accoppiata su xps 17 di gt 555 non 3d e monitor non full hd(1600*900)?
hellshock
01-03-2011, 11:53
Molto probabilmente non uscirà mai su Dell Italia. :(
ma quindi allora che ne pensate?per un gamer occasionale allora è buona l'accoppiata su xps 17 di gt 555 non 3d e monitor non full hd(1600*900)?
E' sicuramente una delle più equilibrate dal punto di vista delle prestazioni, in quanto la risoluzione leggermente inferiore consente di massimizzare la resa della scheda.
E' sicuramente una delle più equilibrate dal punto di vista delle prestazioni, in quanto la risoluzione leggermente inferiore consente di massimizzare la resa della scheda.
e per quanto riguarda il processore che mi dici,lascio 2630 oppure devo aggiungere 180 euro per il 2720?sempre riguardo all'uso da gamer occasionale
[GPRS]Mac
01-03-2011, 13:06
Ragazzi una domanda ma si può comprare dal sito Dell UK?
e Farselo spedire direttamente in Italia?
Mi interessa, perché ho visto che è uscito anche il Dell Venue Pro solo su Dell UK e Dell De. E volevo fare un ordine COMBO :D Portatile XPS e Cellulare :D
Puoi fare tutti gli acquisti che vuoi ma non puoi farteli spedire in italia o meglio al di fuori dello stato in cui è localizzato il sito.
Ho parlato di nuovo con due commerciali, mi hanno confermato che il 15'' esce quasi sicuramente dopodomani (cioè 3 marzo).
Non resta che aspettare...e sperare...
Ho parlato di nuovo con due commerciali, mi hanno confermato che il 15'' esce quasi sicuramente dopodomani (cioè 3 marzo).
Non resta che aspettare...e sperare...
Non vedo tutta questa fretta... un idea dei prezzi ce la siamo fatta e prima della terza settimana di marzo di sicuro nessuno potrà averli ;)
smokingkid
01-03-2011, 14:20
Ho chiesto a vari operatori..... praticamente tutti mi hanno confermato che i nuovi chipset arriveranno non prima del 15 marzo, ergo nessun portatile con i nuovi sandy bridge vedrà la luce prima di tale data :(
smokingkid
01-03-2011, 14:22
scusa se non ho ben capito, quindi te hai cambiato il tuo monitor con uno fullhd? se sì, potresti darci qualche info tipo modello del monitor, venditore e feedback sul montaggio? :)
scusa se non ho ben capito, quindi te hai cambiato il tuo monitor con uno fullhd? se sì, potresti darci qualche info tipo modello del monitor, venditore e feedback sul montaggio? :)
In prima pagina c'è tutto :rolleyes:
smokingkid
01-03-2011, 14:58
In prima pagina c'è tutto :rolleyes:
Lo so, volevo solo avere informazioni direttamente da qualcuno che lo aveva già fatto e COME lo avesse fatto.... so già che ne abbiamo parlato, ma qualche info in più non fa male :rolleyes:
MiniCooper1460
01-03-2011, 16:35
Buonasera a tutti,
ho appena chiamato l'assistenza per risolvere la fastidiosa rumorosità della tastiera e le vibrazioni che si avvertivano durante la riproduzione di filmati: ora sono in attesa del corriere, appena mi restituiscono il pc vi farò sapere se mi hanno risolto il problema.
Un saluto.
megalollo
01-03-2011, 16:48
Per chiunque abbia intenzione di mettere il blu ray nella propria configurazione ho fatto una piccola ricerca di 2 min e ho trovato che allo stesso prezzo del solo lettore offerto dalla Dell si trova un ottimo sony-nec-optiarc che non solo legge ma anche scrive i bluray a soli 115 euro circa http://it.bestshopping.com/prezzi/Sony-Masterizzatore-Sony-NEC-Optiarc-BD-5730S-Bulk-Interno-Due-layer-BD-R-RE-6x-2x-6x-BD-8x-8x-8x-24x-16x-24x-CD-dvd-blu-ray-s-ata-nero.sku=BD-5730S-01%7C.html A me sembra un ottima soluzione almeno dal mio punto di vista poichè a me il bluray suscita molto interesse per la sua capacità riscrivibile di 25 o 50 giga per poter effettuare dei bei back up o delle belle raccolte di film, foto, video e chi più ne ha più ne metta.....
[GPRS]Mac
01-03-2011, 17:03
Buonasera a tutti,
ho appena chiamato l'assistenza per risolvere la fastidiosa rumorosità della tastiera e le vibrazioni che si avvertivano durante la riproduzione di filmati: ora sono in attesa del corriere, appena mi restituiscono il pc vi farò sapere se mi hanno risolto il problema.
Un saluto.
Scusa, quindi tu hai l'assistenza per 1 anno?
[GPRS]Mac
01-03-2011, 17:05
Per chiunque abbia intenzione di mettere il blu ray nella propria configurazione ho fatto una piccola ricerca di 2 min e ho trovato che allo stesso prezzo del solo lettore offerto dalla Dell si trova un ottimo sony-nec-optiarc che non solo legge ma anche scrive i bluray a soli 115 euro circa http://it.bestshopping.com/prezzi/Sony-Masterizzatore-Sony-NEC-Optiarc-BD-5730S-Bulk-Interno-Due-layer-BD-R-RE-6x-2x-6x-BD-8x-8x-8x-24x-16x-24x-CD-dvd-blu-ray-s-ata-nero.sku=BD-5730S-01%7C.html A me sembra un ottima soluzione almeno dal mio punto di vista poichè a me il bluray suscita molto interesse per la sua capacità riscrivibile di 25 o 50 giga per poter effettuare dei bei back up o delle belle raccolte di film, foto, video e chi più ne ha più ne metta.....
Il problema è il costo dei supporti, forse è + economico prendere HD esterni...
megalollo
01-03-2011, 18:05
Mac;34580318']Il problema è il costo dei supporti, forse è + economico prendere HD esterni...
Ma non credo proprio ..... una campana da 10 pz di BD-RE cioè riscrivibili da 25 gb l' uno della verbatim quindi anche di una buona marca costa solo 5,60 euro quindi spendi un totale di 5,60 euro per 250 giga di archiviazione .... con circa 22 euri hai una capacità di archiviazione di ben 1000 giga.... e poi hai la comodità di non dover avere l' alimentatore dell' hd esterno e , frazionando i dati te li puoi portare dietro quando ne hai bisogno ..... se si preferiscono quelli da 50 gb costano 9,60 il bundle da 5 dischi per una capacità totale di sempre 250 gb e in questo caso per 1000 gb di spazio si spendono 38 euri. Poi ognuno c'ha le sue convinzioni e comodità in base all' uso che ne si fa ....
francy.1095
01-03-2011, 18:17
Ma non credo proprio ..... una campana da 10 pz di BD-RE cioè riscrivibili da 25 gb l' uno della verbatim quindi anche di una buona marca costa solo 5,60 euro quindi spendi un totale di 5,60 euro per 250 giga di archiviazione .... con circa 22 euri hai una capacità di archiviazione di ben 1000 giga.... e poi hai la comodità di non dover avere l' alimentatore dell' hd esterno e , frazionando i dati te li puoi portare dietro quando ne hai bisogno ..... se si preferiscono quelli da 50 gb costano 9,60 il bundle da 5 dischi per una capacità totale di sempre 250 gb e in questo caso per 1000 gb di spazio si spendono 38 euri. Poi ognuno c'ha le sue convinzioni e comodità in base all' uso che ne si fa ....
ma dove trovi quei prezzi?? in giro mi pare che costeranno quasi 10 volte di puù dei prezzi che hai indicato. a 0,56cent l'uno non si trovano neanche i dvd...
MiniCooper1460
01-03-2011, 18:21
Mac;34580295']Scusa, quindi tu hai l'assistenza per 1 anno?
Si, in effetti pensandoci bene sarebbe stato meglio quella per 3 anni... Cmq spero di poter fare l'estensione quando mi scade!
volevo prendermi xps da 17 ed ho alcune domande da farvi..
Il monitor ha un aspect ratio 16:10 oppure 16:09 ?
la scheda video va bene la 550 oppure è meglio la 555m? scusate ma di nvidia mobile non ci capisco nulla.
voi che cpu consigliate io volevo prendere la i7-2630QM oppure consigliate altro ?
ciao
Tephereth
01-03-2011, 18:35
i bd-re della verbatim da 25gb costano minimo 40 € ogni campana da 10 pz.
con quel prezzo ci escono hard disk da 500-750 gb. ma, in generale, archiviare su supporti ottici come dvd-bd al giorno d'oggi a poco senso per vari motivi:
1. velocità di trasferimento dati
2. ingombro fisico (non memoria, intendo proprio impiccio)
3. velocità di rescrittura, cancellazione
4. dopo qualche anno i dati masterizzati su cd-dvd-bd si perdono inevitabilmente, è matematico, c'è una certa differenza tra supporti stampati (film, cd, originali per intenderci) e quelli masterizzati che prima o poi perdono il contenuto perchè si smagnetizzano (il periodo varia intorno ai 5 anni a seconda della qualità del supporto)
da tipo 5 anni non uso più nessun supporto ottico: in auto ho un lettore mp3 da 30gb collegato alla radio, in casa un nas dove archivio tutto e mi guardo i film con un piccolo lettore multimediale per formati di ogni tipo (mkv a 1080p compresi). ne ho guadagnato in spazio, tempo, soldi e comodità... poi sono scelte...
volevo prendermi xps da 17 ed ho alcune domande da farvi..
Il monitor ha un aspect ratio 16:10 oppure 16:09 ?
la scheda video va bene la 550 oppure è meglio la 555m? scusate ma di nvidia mobile non ci capisco nulla.
voi che cpu consigliate io volevo prendere la i7-2630QM oppure consigliate altro ?
ciao
1. le risoluzione disponibili sono 1600x900 (HD+) o 1920x1080 (FHD), entrambe con rapporto 16:9, il 16:10 non lo uso quasi più nessuno.
2. putroppo si sa poco di queste due schede, basandoci sui benchmark sulle precendenti schede gemelle (435 e 445) c'è una differenza prestazionale di circa il 20-25%, ma dipende da che uso ne fai.
3. dalla 2630QM alla 2720QM c'è un discreto incremento di prestazioni... ma pure il prezzo di aggiunta è più che discreto :(
ragazzi ho ordinato l'xps 17 lunedi 21 febbraio appena è uscito.. ancora è in lavorazione, per chi ha già fatto acquisti a dell, è normale o debbo iniziare a rompergli le scatole al telefono?
ragazzi ho ordinato l'xps 17 lunedi 21 febbraio appena è uscito.. ancora è in lavorazione, per chi ha già fatto acquisti a dell, è normale o debbo iniziare a rompergli le scatole al telefono?
credo che il ritardo sia causato dai chipset senza bug dei nuovi SB intel
[GPRS]Mac
01-03-2011, 19:08
Se i prezzi dei supporti fossero quelli avresti ampiamente ragione, ma quei prezzi io non li ho mai visti.
Se sei un privato al telefono non fai nulla, comunque visto il tipo di PC è perfettamente normale. Sappiamo che non è andato ancora in produzione e bisognerà aspettare ancora sulle due settimane.
Zimmemme
01-03-2011, 22:27
Salve, qualcuno sa dirmi se come prestazioni per un utilizzo non professionale è meglio un i5-2520 o un i7-2630?
La differenza è di circa 50 euro.
Zimmemme
01-03-2011, 22:52
Salve, qualcuno sa dirmi se come prestazioni per un utilizzo non professionale è meglio un i5-2520 o un i7-2630?
La differenza è di circa 50 euro.
EDIT: Volevo dire qual'è il processore più performante.
L'i5 ha dalla sua una frequenza di clock per processore più elevata mentre l'i7 ha quattro processori ma con una frequenza più bassa.
smokingkid
02-03-2011, 02:25
L'i5 ha dalla sua una frequenza di clock per processore più elevata mentre l'i7 ha quattro processori ma con una frequenza più bassa.
Per 50 euro i7 tutta la vita... unico contro è la batteria a 9 celle obbligatoria se non sbaglio....
Esistono i benchmark per queste domande ;)
I nomi corretti dei due processori sono:
i5-2520M e i7-2630QM
(Il primo è un dual core, il secondo è un quad core)
l'i5-2520M dovrebbe accostarsi all'i5 580M:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core+i5+580M+%40+2.67GHz
mentre il 2630QM:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core+i7-2630QM+%40+2.00GHz
harlock1975
02-03-2011, 13:18
Ciao a tutti, qualche aggiornamento sulle date di consegna?
A me una settimana fa avevano detto 10 gg (i soliti commerciali...), chi ha fatto l'ordine riesce a vedere una data sensata?
Grazie!
Tephereth
02-03-2011, 13:53
Ciao a tutti, qualche aggiornamento sulle date di consegna?
A me una settimana fa avevano detto 10 gg (i soliti commerciali...), chi ha fatto l'ordine riesce a vedere una data sensata?
Grazie!
ordine efftuato il 22 gennaio con conferma e blocco dei soldi sul mio conto la mattina successiva.
ad oggi 2 febbraio è ancora in lavorazione, data stimata di consegna 22 marzo. il commerciale ha detto che dovrebbe arrivare un po' prima, ma prima quanto? secondo me prima di metà marzo 'sto portatile in mano nn ce lo avrà nessuno.
rmfalco89
02-03-2011, 14:00
Dato che i 17 con sandy sono usciti, ma (tranne se mi son perso qualcosa) mi sembra che ancora a chi l'ha ordinato compaia come stato "in lavorazione", sui 15 in italia stanno temporeggiando per mancanza di componenti?..sarà per questo? màh.. io non ce la faccio più ad aspettare!!
Comunque volevo chiedervi: secondo la vostra esperienza, se faccio una configurazione e quindi il relativo preventivo, poi ce l'ho un pò di tempo prima che il preventivo perda validità?..io avrei bisogno di una settimana..
..a questo punto mi fido più dell'esperienza plurima del popolo di questo thread, piuttosto che delle squinquernate varievoli informazioni che forniscono i commerciali dell..
..che tristezza comunque sti commerciali.. sarà che in nord africa c'è tutto sto bordello e forse sono tutti di là, ma che tristezza ugualmente..
smokingkid
02-03-2011, 14:01
ordine efftuato il 22 gennaio con conferma e blocco dei soldi sul mio conto la mattina successiva.
ad oggi 2 febbraio è ancora in lavorazione, data stimata di consegna 22 marzo. il commerciale ha detto che dovrebbe arrivare un po' prima, ma prima quanto? secondo me prima di metà marzo 'sto portatile in mano nn ce lo avrà nessuno.
Stessa cosa, ma tanto prima del 15 di marzo nessuno avrà le schede madri B3, quindi mettiamoci il cuore in pace....
Tephereth
02-03-2011, 14:29
Stessa cosa, ma tanto prima del 15 di marzo nessuno avrà le schede madri B3, quindi mettiamoci il cuore in pace....
veramente le schede B3 le case le hanno ricevute tra il 15 e il 20 febbraio.
http://www.engadget.com/2011/02/11/intel-to-start-shipping-remedied-cougar-point-chipsets-on-februa/
smokingkid
02-03-2011, 15:55
veramente le schede B3 le case le hanno ricevute tra il 15 e il 20 febbraio.
http://www.engadget.com/2011/02/11/intel-to-start-shipping-remedied-cougar-point-chipsets-on-februa/
Non qui in europa allora, dato che sul forum di notebookreview tutti dicono che i nuovi sandy bridge non ritornano prima del 15 di marzo..
Anche la Santech dice che non monteranno prima della prima decina di marzo..
[GPRS]Mac
02-03-2011, 16:03
Dove è scritto ? ;)
E' scritto in questo thread.
E' l'esperienza che hanno riportato alcuni utenti in questo thread quando hanno tentato di seguire questa strada.
Uruk-hai
02-03-2011, 17:58
Esistono i benchmark per queste domande ;)
I nomi corretti dei due processori sono:
i5-2520M e i7-2630QM
(Il primo è un dual core, il secondo è un quad core)
l'i5-2520M dovrebbe accostarsi all'i5 580M:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core+i5+580M+%40+2.67GHz
mentre il 2630QM:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core+i7-2630QM+%40+2.00GHz
Siccome m'interessa l'acquisto dell'XPS17 con i7 sono andato a guardarmi i banchmarks che hai postato e sono rimasto piuttosto stupito dalla differenza dei risultati tra l'i7 2720QM e il 2630QM rispettivamente con punteggio di 7,155 e 4,66. Ma possibile che a fronte di una differenza di frequenza di clock così modesta (0,2 Ghz - 0,4 Ghz con Turbo Boost) corrisponda un risultato quasi doppio?
Poi sono andato a guardare pure i banchmarks degli stessi processori overcloccati e ho notato che in questo caso le prestazioni dell'i7-2630QM migliorano proporzionalmente di più rispetto al 2720, con un overclock del 40% la frequenza media del 2630 è di 2,8 Ghz mentre il 2720 sale a quasi 3,2 Ghz, però il punteggio finale sale molto di più per il 2630 che passa da 4,66 a 6,651 mentre il 2720 passa da 7,155 a 7,636.
A fronte di ciò vale la pena prendere il 2630 e overcloccarlo risparmiando i 180 euro di differenza?
Non avendo mai overcloccato un processore e non essendo pratico mi chiedo anche che rischi s'incorrono ad effettuare un overclock del 40% soprattutto per un portatile (calore/dissipazione). Tra chi ha già l'XPS c'è qualcuno che ha proceduto all'overclock e come si è trovato?
Non credo che la mia domanda sia troppo OT visto che forse anche altri sono interessati nello specifico all'acquisto dell'XPS e ad un overclock del procio.
[GPRS]Mac
02-03-2011, 18:02
Siccome m'interessa l'acquisto dell'XPS17 con i7 sono andato a guardarmi i banchmarks che hai postato e sono rimasto piuttosto stupito dalla differenza dei risultati tra l'i7 2720QM e il 2630QM rispettivamente con punteggio di 7,155 e 4,66. Ma possibile che a fronte di una differenza di frequenza di clock così modesta (0,2 Ghz - 0,4 Ghz con Turbo Boost) corrisponda un risultato quasi doppio?
Poi sono andato a guardare pure i banchmarks degli stessi processori overcloccati e ho notato che in questo caso le prestazioni dell'i7-2630QM migliorano proporzionalmente di più rispetto al 2720, con un overclock del 40% la frequenza media del 2630 è di 2,8 Ghz mentre il 2720 sale a quasi 3,2 Ghz, però il punteggio finale sale molto di più per il 2630 che passa da 4,66 a 6,651 mentre il 2720 passa da 7,155 a 7,636.
A fronte di ciò vale la pena prendere il 2630 e overcloccarlo risparmiando i 180 euro di differenza?
Non avendo mai overcloccato un processore e non essendo pratico mi chiedo anche che rischi s'incorrono ad effettuare un overclock del 40% soprattutto per un portatile (calore/dissipazione). Tra chi ha già l'XPS c'è qualcuno che ha proceduto all'overclock e come si è trovato?
Non credo che la mia domanda sia troppo OT visto che forse anche altri sono interessati nello specifico all'acquisto dell'XPS e ad un overclock del procio.
I sandy bridge sono praticamente non overclockabili, tranne per la serie K desktop.
Uruk-hai
02-03-2011, 19:44
Mac;34589286']I sandy bridge sono praticamente non overclockabili, tranne per la serie K desktop.
L'avevo letto anch'io che non sono overcloccabili e per questo hanno fatto apposta la serie K per i desktop, però qui http://www.cpubenchmark.net/overclocked_cpus.html ci sono i banchmarks di varie cpu overcloccate compresi l'i7 2630QM (il terzo dal basso) e il 2720QM...:confused:
Comunque lasciando perdere l'esaltazione al momento dell'acquisto che ci porta a tendere il più possibile al top di gamma direi che già il 2630 è una cpu di tutto rispetto. Poi se in futuro dovessi avere esigenze di performance sostanziose con meno di 1000 euro mi prenderò un tesktop assemblato con cpu molto più potente e soprattutto scheda video Invidia Quadro o ATI Fire (per lavorare meglio con AutoCad, Revit ecc.).
gabriel1974
02-03-2011, 20:05
Secondo me il 15 tra qualche ora lo vedremo sul sito Dell Italia...
Patrick-12
02-03-2011, 20:49
Rispondo a tutti quelli che si chiedevano se esistesse la tastiera retroilluminata: ebbene tuttora non esiste per l'italia quindi chi ha gia acquistato il notebook non avrà sicuramente la tastiera retroilluminata ma, a giorni uscira come opzione, potete già vederla come opzione a soli 0€ dal sito dell.de o dell.fr mentre noi italiani siamo sempre i più lenti.
La scheda video geForce gt555m 3gb è una ddr3
Sembra che solo il notebook con il 3D abbia la possibilità di espandere la RAM a 16 gb
e state attenti ad acquistare l'XPS con la personalizzazione base più bassa perchè pure se dopo si ha l'opzione di inserire la stessa CPU o stessa ram o scheda video.... la scheda madre è diversa difatti i modelli differiscono di sigla (N00X7M05 e N00X7M6)
Per quanto riguarda l'overclock da quel poco che mi hanno spiegato in ingegneria l'overclock scandisce semplicemente il tempo in cui praticamente vengono mandati i dati da elaborare ma, l'elaborazione dipende sempre dall'ALU quindi sicuramente anche con una 2630 superpompata non potrà mai essere a mio giudizio come una 2720...
Rispondo a tutti quelli che si chiedevano se esistesse la tastiera retroilluminata: ebbene tuttora non esiste per l'italia quindi chi ha gia acquistato il notebook non avrà sicuramente la tastiera retroilluminata ma, a giorni uscira come opzione, potete già vederla come opzione a soli 0€ dal sito dell.de o dell.fr mentre noi italiani siamo sempre i più lenti.
La scheda video geForce gt555m 3gb è una ddr3
Sembra che solo il notebook con il 3D abbia la possibilità di espandere la RAM a 16 gb
e state attenti ad acquistare l'XPS con la personalizzazione base più bassa perchè pure se dopo si ha l'opzione di inserire la stessa CPU o stessa ram o scheda video.... la scheda madre è diversa difatti i modelli differiscono di sigla (N00X7M05 e N00X7M6)
Per quanto riguarda l'overclock da quel poco che mi hanno spiegato in ingegneria l'overclock scandisce semplicemente il tempo in cui praticamente vengono mandati i dati da elaborare ma, l'elaborazione dipende sempre dall'ALU quindi sicuramente anche con una 2630 superpompata non potrà mai essere a mio giudizio come una 2720...
Quindi
"Gedis Bundle Reference N02X7M05"
sarebbe la scheda madre ? ?
E che differenza pratica ci sarebbe ?
Patrick-12
02-03-2011, 21:09
Quindi
"Gedis Bundle Reference N02X7M05"
sarebbe la scheda madre ? ?
E che differenza pratica ci sarebbe ?
non me l'ho ha voluto dire mi ha solo detto che cambia la struttura e configurazione della mobo
Una possibile spiegazione è che all'aumentare della temperatura il turbo spinge meno l'aumento di frequenza, gli stessi processori non overclockati non sempre raggiungono le frequenze massime per tutti i 4 core che sono mantenibili per un breve periodo di tempo.
Anche i benchmark possono essere falsati se i test vengono effettuati in sequenza senza soluzione tra l'uno e l'altro o intercalandoli di qualche minuto.
Acquista ancor più significato una buona dissipazione del calore generato dal processore.
non me l'ho ha voluto dire mi ha solo detto che cambia la struttura e configurazione della mobo
Sicuramente non cambia il numero di slot di memoria, che dipende solo dalla presenza della scheda video 3D......
Mah ! Soliti misteri Dell.....
Xander_MT
02-03-2011, 21:20
Quindi il modello base non conviene perchè ha la N00X7M05? L'altra invece è ok?
Nella pagina di supporto della Dell i manuali per i componenti hardware non fanno nessuno riferimento al "Gedis Bundle Reference" (che credo sia piuttosto il codice commerciale) ma alla sigla XPS L702X che è comune alle due configurazioni.
Chi ha calcolato le offerte ha commesso almeno tre errori :
1) ne ha fatte due identiche
2) le ha prezzate in modo sbagliato tanto che quella con lo sconto maggiore risulta più costosa
3) se si sommano gli sconti ai prezzi finali invertendoli si ottengono totali che fanno sorgere qualche sospetto ( ovviamente questa è solo un illazione ma è stuzzicante)
Fammi indovinare, te l'ha detto Mustafà? :doh: Questo "sta a fà" casino, altro che... :D
PS: quel "l'ho ha" non si può proprio vedere :banned:
EDIT: Per il discorso dei 16GB di RAM... non è che dipende dall'optimus? Tutti quelli che non hanno l'optimus (i7 prima e 3D ora) hanno 4 slot e 16GB massimo, gli optimus-powered solo 2 e conseguentemente 8GB max... non è che l'optimus non supporta il doppio dual-channel?? Mi pare assurdo però che abbiano fatto una cavolata del genere :mbe:
[GPRS]Mac
03-03-2011, 01:34
Fammi indovinare, te l'ha detto Mustafà? :doh: Questo "sta a fà" casino, altro che... :D
PS: quel "l'ho ha" non si può proprio vedere :banned:
EDIT: Per il discorso dei 16GB di RAM... non è che dipende dall'optimus? Tutti quelli che non hanno l'optimus (i7 prima e 3D ora) hanno 4 slot e 16GB massimo, gli optimus-powered solo 2 e conseguentemente 8GB max... non è che l'optimus non supporta il doppio dual-channel?? Mi pare assurdo però che abbiano fatto una cavolata del genere :mbe:
No, l'optimus non è correlato alla quantità di RAM o al numero di banchi è semplicemente una scelta cosi come lo era prima fornire la possibilità dei 16GB di ram solo per gli i7.
Dubito fortemente che le schede madri possano differire tra un modello e l'altro dello stesso notebook, anzi secondo me le schede madri sono uguali a quelle di modelli differenti Ispiron, Latitude, tra XPS 15 e 17, ecc.
Il dual channel non centra nulla con l'optimus anche perché il dual channel è presente da tantissimi anni ed in particolare lo era anche nei precedenti XPS con i5 e schede Nvidia che supportano l'optimus.
Mac;34592063']No, l'optimus non è correlato alla quantità di RAM o al numero di banchi è semplicemente una scelta cosi come lo era prima fornire la possibilità dei 16GB di ram solo per gli i7.
Dubito fortemente che le schede madri possano differire tra un modello e l'altro dello stesso notebook, anzi secondo me le schede madri sono tutte uguali anche tra modelli differenti Ispiron, Latitude, XPS 15 e 17, ecc.
Il dual channel non centra nulla con l'optimus anche perché il dual channell è presente da tantissimi anni ed in particolare lo era anche nei precedenti XPS con i5 e schede Nvidia che supportano l'optimus.
Ok, ma io ho detto doppio dual-channel, ovvero gestire quattro banchi... mi pare troppo assurda come cosa che solo quelli senza optimus li possano avere... non ci sono altre differenze tangibili e plausibili perché non sia così, o sbaglio?
E' uscito il 15"!!!
Solo 799 euro con i7-2630 e Nvidia 525, ottimo prezzo!
hanno sfornato gli xps 15 per il momento solo nella sezione
utenti privati
....sintonizzatore tv non disponibile..... senza parole:(
E' uscito il 15"!!!
Solo 799 euro con i7-2630 e Nvidia 525, ottimo prezzo!
finalmente. adesso è tempo di fare la spesa!!! :ops:
edit:
secondo voi è meglio tenersi il 2630QM (con i suoi 45 tdp) o aggiungere 90 euro per il 2620M (con 35 tdp)?
questo perchè con il fullhd (per evitare i possibili problemi di retinatura dello schermo) e il QM mi è uscito 1145 euro (senza un possibile 5% di sconto).
NforceRaid
03-03-2011, 09:06
finalmente. adesso è tempo di fare la spesa!!! :ops:
Il sistema include:
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
2nd generation Intel® Core™ i7-2720QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz
OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Quattro anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
4096MB (2x2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel
8x DVD+/-RW Optical Drive
640GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
2GB NVIDIA® GeForce® GT 540M Graphics Card
9-cell 90Whr Lithium Ion battery
TvTuner Not Included
Metalloid Aluminum Cover
Accessori
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Sono inclusi inoltre
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
130W AC Adaptor
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Italian 250V Power Cord
Internal Italian Qwerty Keyboard Non doveva essere retroilluminata :confused:
N02X5M06
No Carrying Case
il tutto a 1.289,00 €
ciao:cool:
Agincourt
03-03-2011, 09:12
Ormai la tastiera retroilluminata è una chimera... leggenda metropolitana.
Chi si illude che siccome in Germania e Inghilterra la vendono sicuramente arriverà in Italia... magari in ritardo... magari perchè glielo ha detto un qualsiasi mustafà della chat... beh... significa che non avete letto tutto il thread... e sull'argomento vi conviene rileggerlo e scoprirete che la cosa è tutt'altro che scontata!
Personalmente posso aspettare un paio di mesi prima di acquistare l'XPS17, quindi rimango in attesa di qualche inaspettata novità. :sofico:
scotchman
03-03-2011, 09:15
Il sistema include:
2nd generation Intel® Core™ i7-2720QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 3.30 GHz
OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Quattro anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
640GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
9-cell 90Whr Lithium Ion battery
TvTuner Not Included
Metalloid Aluminum Cover
Accessori
Sono inclusi inoltre
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
130W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
Internal Italian Qwerty Keyboard Non doveva essere retroilluminata :confused:
N02X5M06
No Carrying Case
il tutto a 1.289,00 €
era retroilluminata secondo quello che diceva mustafà.. ma per lui i cammelli volano
comunque sono sempre più combattutto se aggiungere quei 200 euro di fullhd per evitare la retinatura di quello hd (sempre se è ancora presente) :muro:
Anche nelle offerte di questo nuovo xps 15 un incongruenza di 70€ sul prezzo delle ultime due configurazioni...
Scopriremo le differenze quando consegneranno i primi...
NeoSundek
03-03-2011, 09:21
Salve gente, aspettavo anche io l'XPS15 perchè il 17 lo ritengo esaggerato per me :confused: ed oggi ho fatto questa configurazione.
L'utilizzo è piu' che altro per l'editing video e foto, navigare su internet e l'intento è quello di avere un nuovo portatile che duri il piu' possibile (almeno 4-5 anni :rolleyes: )
P.S. non riesco a capire se hanno la tastiera ad isola!?
OPZIONI SISTEMA DI BASE
2nd generation Intel® Core™ i5-2520M processor 2.50 GHz with Turbo Boost 2.0 up to 3.20 GHz Base
Keyboard Internal Italian Qwerty Keyboard
320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive Disco rigido
N02X5M03 Gedis Bundle Reference
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione Servizi di supporto
XPS L502x Order - Italy Order Information
6-cell 56Whr Lithium Ion battery
Dell System Media Kit
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera LCD
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi Protect your new PC
130W AC Adaptor Power Supply
€ 848
Scusate ma anche io devo fare shopping :D
Al momento l'i7-2620M costa 90€ in più del 2630QM :eek:
Manca il lettore bluray :muro:
Agincourt
03-03-2011, 09:29
Considerate che le configurazioni "evolvono" e ben di rado conviene acquistare appena esce un nuovo modello, questo vale per tutti i produttori ma forse un po' di più per Dell. Conviene aspettare se non si ha una grande urgenza, non solo per variazioni nelle configurazioni ma anche per i tempi di consegna, che hanno bisogno di tempo per stabilizzarsi.
NforceRaid
03-03-2011, 09:30
Ormai la tastiera retroilluminata è una chimera... leggenda metropolitana.
Chi si illude che siccome in Germania e Inghilterra la vendono sicuramente arriverà in Italia... magari in ritardo... magari perchè glielo ha detto un qualsiasi mustafà della chat... beh... significa che non avete letto tutto il thread... e sull'argomento vi conviene rileggerlo e scoprirete che la cosa è tutt'altro che scontata!
Personalmente posso aspettare un paio di mesi prima di acquistare l'XPS17, quindi rimango in attesa di qualche inaspettata novità. :sofico:
Infatti io non ho mai creduto alle affermazioni di quei pallonari dei comm.li dell.
Ma ci sono già portatili dell con la tastiera retroilluminata, io ne ho 2 una studio xps 13" e un XPS M1730 esiste anche lo studio xps 16" sempre con tastietra retroilluminata, e quindi .............perchè caz....o non la mettono anche sui nuovi xps 15" e 17", cosa gli costa a sti pir...la a farlo visto poi che negli altri paesi è selezionabile come opzione.
E poi i nuovi xps (15" e 17") li fanno tutti nella stessa fabbrica la produzione non è localizzata, e se montano la tastiera fr o de retroill. perchè quella ita no? gli stiamo sul cul...o
Considerate che le configurazioni "evolvono" e ben di rado conviene acquistare appena esce un nuovo modello, questo vale per tutti i produttori ma forse un po' di più per Dell. Conviene aspettare se non si ha una grande urgenza, non solo per variazioni nelle configurazioni ma anche per i tempi di consegna, che hanno bisogno di tempo per stabilizzarsi.
Credo infatti che resisterò :D
NeoSundek
03-03-2011, 09:37
Credo infatti che resisterò :D
credo che faro cosi anche io! :muro:
Agincourt
03-03-2011, 09:43
Infatti io non ho mai creduto alle affermazioni di quei pallonari dei comm.li dell.
Ma ci sono già portatili dell con la tastiera retroilluminata, io ne ho 2 una studio xps 13" e un XPS M1730 esiste anche lo studio xps 16" sempre con tastietra retroilluminata, e quindi .............perchè caz....o non la mettono anche sui nuovi xps 15" e 17", cosa gli costa a sti pir...la a farlo visto poi che negli altri paesi è selezionabile come opzione.
E poi i nuovi xps (15" e 17") li fanno tutti nella stessa fabbrica la produzione non è localizzata, e se montano la tastiera fr o de retroill. perchè quella ita no? gli stiamo sul cul...o
Non posso che straquotarti (non mi riferivo a te per i commerciali.... :D ), ed hai straragione sul fatto che sono presenti su altri modelli.... mah! Un misterioso motivo li inibisce a metterla su questi... ci credo poco ma visto che tecnicamente e commercialmente non dovrebbe essere un grande sforzo renderla disponibile anche per noi, voglio continuare a sperarci!!! ;)
P.S.
Spero che non riescano fuori di nuovo commenti tipo: "ma a che vi serve la tastiera retro...." etc. etc.......... sarà pure parte integrante delle scelte personali o no?
Phoenix Fire
03-03-2011, 09:48
io lo comprerò verso fine mese probabilmente come base di partenza ho pensato a una cosa del genere
SCELTA COLORI Metalloid Aluminum Cover modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i5-2520M a 2,5 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2. fino a 3,2 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) modifica
SOFTWARE MICROSOFT Nessun software di produttività selezionato modifica
SERVIZI E SUPPORTO Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.96 MB, 1.333 MHz [2x2.48] modifica
UNITÀ OTTICHE 8x DVD+/-RW Optical Drive modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 320 GB (7.2 rpm) modifica
LCD 15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 9 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica
Accessori
BANDA LARGA INTEGRATA Mobile Broadband Module - no SIM card included modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) modifica
Il sistema include inoltre
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Order Information XPS L502x Order - Italy
Documenti di spedizione Italian Documentation
Dell System Media Kit XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply 130W AC Adaptor
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Bundle N02X5M03
BORSE No Carrying Case
per la bellezza di 809€+spedizioni e possibilità di finanziamento a tasso 0 :D
che ne dite? ci sono upgrade che conviene fare per avere grandi differenze prestazionali per poco prezzo?
sicuramente se uscirà aggiugnerò il bluray e un "eventuale" (ma ci conto poco) tastiera retroilluminata :D
NforceRaid
03-03-2011, 10:04
Non posso che straquotarti (non mi riferivo a te per i commerciali.... :D ), ed hai straragione sul fatto che sono presenti su altri modelli.... mah! Un misterioso motivo li inibisce a metterla su questi... ci credo poco ma visto che tecnicamente e commercialmente non dovrebbe essere un grande sforzo renderla disponibile anche per noi, voglio continuare a sperarci!!! ;)
P.S.
Spero che non riescano fuori di nuovo commenti tipo: "ma a che vi serve la tastiera retro...." etc. etc.......... sarà pure parte integrante delle scelte personali o no?
:mano:
e poi che senso ha mettere un:
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
e come supporto ottico c'è solo il dvd e non un BluRay
anche se personalmente mettere 1920x1080 su un 15" lo ritengo esagerato, ma è sempre un mio parere personale.
C'è però da considerare che sono usciti oggi, e sicuramente nelle prossime settimane o nei mesi prox modificheranno le configurazioni aggiungendo nuove opzioni. :sperem:
ps
Mustafà :hic: ..............:fuck: :fuck:
darkgoku
03-03-2011, 10:12
sicuro? non credo che la configurazione base top da 849€ , con offerta che scade il 10 marzo, a partire dall'11 si troverà a questo prezzo qua ... ma più alto, certo aspettando qualche mese forse cambiano qualche pezzo e lasciano intatto il prezzo, ma si parla di qualche mese.
potrei sbagliarmi perchè non ho alcuna esperienza con dell.
ne approfitto per chiedervi :
mi spiegate come fare a ottenere il 5% di sconto di cui qualcuno spiegava pagine fa?
e inoltre, cosa sarebbe :
"Inserisci coupon
Effettuate l'accesso per recuperare i coupon dall'account personale" ??
grazie mille
sicuro? non credo che la configurazione base top da 849€ , con offerta che scade il 10 marzo, a partire dall'11 si troverà a questo prezzo qua ... ma più alto, certo aspettando qualche mese forse cambiano qualche pezzo e lasciano intatto il prezzo, ma si parla di qualche mese.
potrei sbagliarmi perchè non ho alcuna esperienza con dell.
ne approfitto per chiedervi :
mi spiegate come fare a ottenere il 5% di sconto di cui qualcuno spiegava pagine fa?
e inoltre, cosa sarebbe :
"Inserisci coupon
Effettuate l'accesso per recuperare i coupon dall'account personale" ??
grazie mille
Praticamente quando ti configuri un Dell inserendo il codice di sconto in quello spazio ti viene applicata l'offerta relativa al codice in questione.... In genere i codici garantiscono un 5% di sconto sul prezzo finale...
NeoSundek
03-03-2011, 10:38
nessuno sa dirmi se anche XPS 15 ha la tastiera ad isola come il 17!? :confused:
Agincourt
03-03-2011, 10:54
nessuno sa dirmi se anche XPS 15 ha la tastiera ad isola come il 17!? :confused:
Non siamo neanche sicuri che il 17" è a isola.... solo dopo la consegna del primo avremo delle certezze. Per ora sono chiacchiere dei commerciali che hanno cambiato versione più volte.
@darkgoku
Per quanto riguarda i prezzi... io mi riferivo alle configurazioni che variano a seconda di quello che hanno a disposizione... sono in attesa di acquistare il mio quarto Dell e un minimo di esperienza me la sono fatta.
Per il buono sconto del 5% (che di fatto è uno sconto fittizio e direi che piuttosto è un sovrapprezzo del 5% per chi non si informa il minimo contrattuale... :rolleyes: ) lo puoi prendere da qui:
http://www.latintop.com/it/
tutto regolare, nessun imbroglio o truffa.
[GPRS]Mac
03-03-2011, 11:18
Allora partendo dalle 2 configurazioni base più alte si ottiene:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SERVIZI E SUPPORTO Quattro anni di supporto hardware a domicilio modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI Nessun supporto per danni accidentali modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
Accessori
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) modifica
Supporto standard 1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Bundle N02X5M06
BORSE No Carrying Case
Notare la batteria a 9 celle obbligatoria
costo 1429€ + 29€ di SP
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) modifica
SERVIZI E SUPPORTO Quattro anni di supporto hardware a domicilio modifica
MEMORIA Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh modifica
Accessori
Bundle N02X5M05
BORSE No Carrying Case
Differenza rispetto alla prima configurazione la batteria a 6 celle.
costo 1459€ + 29€ di SP
Notare che l'upgrade del HD a 640GB da noi costa 40€ (per gli altri paesi 20€) fatto che rende l'upgrade non più cosi conveniente.
Inoltre il blu-ray non esiste nemmeno come opzione (la cosa mi lascia alquanto indifferente)
Inoltre se non si vuole la batteria a 9 celle deve partire dalla penultima configurazione ed alla fine si raggiunge un prezzo maggiore con la batteria a 6 celle :eek: :eek: :eek:
Ma si sono bevuti il cervello?
Devo pagare per non avere la batteria che sporge :mbe: :mad:
Cristiano®
03-03-2011, 11:47
Hai provato a dare un'occhiata alla prima pagina? :)
Hai provato a leggere le mie domande? :doh:
ciao ragazzi, questa è la prima volta che scrivo in questo topic, ma vi seguo da parecchio. Anche io sto puntando un xps 17 e stavo aspettando solo la famigerata tastiera retroilluminata. Oggi ho contattato uno dei commerciali e dopo avergli fatto presente che siamo gli unici sfigati a non averla a disposizione ha contattato i suoi superiori e mi ha confermato la disponibilità della tastiera, che però ancora non è comparsa nel configuratore. Io ho intenzione di procedere con l'ordine oggi stesso e mi ha detto di inoltrargli una mail con in miei dati e il preventivo fatto da configuratore, lui mi aggiungerebbe la tastiera. Vi do il suo indirizzo email, provate a contattarlo anche voi per avere delucidazioni e preventivi. I contatti che mi ha lasciato sono questi: ingegnere commerciale Dell Achraf Kraiche achraf_kraiche@dell.com Tel : 0 257 782 349 fax: 0269682113.
Spero di essere stato utile a chi era nella mia situazione... Fatemi sapere cosa vi dice..
NeoSundek
03-03-2011, 12:18
Vi faccio partecipi di una conversazione avvenuta in chat con un "agente" della Dell :D non saprei dire che tipo di droghe girano da quelle parti ma sicuramente sono ottime :hic: :asd: :asd: :asd:
Tempo Particolari
03/03/2011 11:52:19AM La sessione ha cominciato con l'agente (Siham_Hayellah)
03/03/2011 11:52:30AM Agente (Siham_Hayellah): "Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell.come posso aiutarla?"
03/03/2011 11:52:59AM Matteo: "Salve, vorrei sapere se il nuovo XPS 15 ha la tastiera ad isola ed eventualmente esiste la versione retroilluminata!? In media dopo quanto tempo si riceve il Portatile a casa? Grazie"
03/03/2011 11:53:05AM Agente (Siham_Hayellah): "non è disponibile per il momento"
03/03/2011 11:53:29AM Matteo: "quella ad isola?"
03/03/2011 11:53:43AM Agente (Siham_Hayellah): "si"
03/03/2011 11:53:58AM Matteo: "lo sarà in futuro?"
03/03/2011 11:54:16AM Agente (Siham_Hayellah): "si"
03/03/2011 11:54:26AM Agente (Siham_Hayellah): "ma non sa la data precisa"
03/03/2011 11:54:56AM Matteo: "ok, grazie"
03/03/2011 11:55:24AM Agente (Siham_Hayellah): "un attimo"
03/03/2011 11:55:27AM Agente (Siham_Hayellah): "eccola"
03/03/2011 11:55:36AM Agente (Siham_Hayellah): "ho appena ricevuto una mail" < mazza che c@lo :eek: >
03/03/2011 11:55:45AM Agente (Siham_Hayellah): "auguri" < mica è la mia festa!? >
03/03/2011 11:56:15AM Agente (Siham_Hayellah): "c'è la tastiera retoilluminata" < ma dai non mi dire!! ... e per quella ad isola nulla!? :fagiano: >
03/03/2011 11:56:45AM Matteo: "quindi è disponibile ora!?"
03/03/2011 11:57:02AM Agente (Siham_Hayellah): "si si"
03/03/2011 11:57:03AM Agente (Siham_Hayellah): ":)"
03/03/2011 11:57:13AM Matteo: "grazie,vorrei questo tempismo anche quando vado a giocare il superenalotto :D"
03/03/2011 11:59:29AM La Sessione Si è conclusa
:D :sofico: :fagiano:
[GPRS]Mac
03-03-2011, 12:25
Sarebbe interessante sapere se la batteria a 9 celle per gli XPS 15 è come quella vecchia ovvero sporge un botto.
Perché se cosi fosse sarebbe gravissimo che sul modello top non si possa fare la selezione con quella a 6 celle.
Ricordo male o anche la batteria a 9 celle del 17 sporgeva allo stesso modo?
[GPRS]Mac
03-03-2011, 12:32
Vi faccio partecipi di una conversazione avvenuta in chat con un "agente" della Dell :D non saprei dire che tipo di droghe girano da quelle parti ma sicuramente sono ottime :hic: :asd: :asd: :asd:
Tempo Particolari
03/03/2011 11:52:19AM La sessione ha cominciato con l'agente (Siham_Hayellah)
03/03/2011 11:52:30AM Agente (Siham_Hayellah): "Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell.come posso aiutarla?"
03/03/2011 11:52:59AM Matteo: "Salve, vorrei sapere se il nuovo XPS 15 ha la tastiera ad isola ed eventualmente esiste la versione retroilluminata!? In media dopo quanto tempo si riceve il Portatile a casa? Grazie"
03/03/2011 11:53:05AM Agente (Siham_Hayellah): "non è disponibile per il momento"
03/03/2011 11:53:29AM Matteo: "quella ad isola?"
03/03/2011 11:53:43AM Agente (Siham_Hayellah): "si"
03/03/2011 11:53:58AM Matteo: "lo sarà in futuro?"
03/03/2011 11:54:16AM Agente (Siham_Hayellah): "si"
03/03/2011 11:54:26AM Agente (Siham_Hayellah): "ma non sa la data precisa"
03/03/2011 11:54:56AM Matteo: "ok, grazie"
03/03/2011 11:55:24AM Agente (Siham_Hayellah): "un attimo"
03/03/2011 11:55:27AM Agente (Siham_Hayellah): "eccola"
03/03/2011 11:55:36AM Agente (Siham_Hayellah): "ho appena ricevuto una mail" < mazza che c@lo :eek: >
03/03/2011 11:55:45AM Agente (Siham_Hayellah): "auguri" < mica è la mia festa!? >
03/03/2011 11:56:15AM Agente (Siham_Hayellah): "c'è la tastiera retoilluminata" < ma dai non mi dire!! ... e per quella ad isola nulla!? :fagiano: >
03/03/2011 11:56:45AM Matteo: "quindi è disponibile ora!?"
03/03/2011 11:57:02AM Agente (Siham_Hayellah): "si si"
03/03/2011 11:57:03AM Agente (Siham_Hayellah): ":)"
03/03/2011 11:57:13AM Matteo: "grazie,vorrei questo tempismo anche quando vado a giocare il superenalotto :D"
03/03/2011 11:59:29AM La Sessione Si è conclusa
:D :sofico: :fagiano:
Intanto nel configuratore non c'è ancora nulla :stordita: :doh: :ciapet:
Mac;34594953']Intanto nel configuratore non c'è ancora nulla :stordita: :doh: :ciapet:
come dicevo nel mio post di prima a me hanno detto che nel configuratore ancora non c'è, ma facendo una richiesta diretta a loro te la possono mettere..
NeoSundek
03-03-2011, 12:37
come dicevo nel mio post di prima a me hanno detto che nel configuratore ancora non c'è, ma facendo una richiesta diretta a loro te la possono mettere..
e a che prezzo!?
P.S. ma è ad isola??
Agincourt
03-03-2011, 12:41
Chissà perchè ma ho la sensazione di averla già vissuta questa situazione... reincarnazione? Universi paralleli? Commerciali che non sanno usare il traduttore di google? CPD........................... :sofico:
Comunque nel configuratore dell'XPS 17 è cambiato qlcs nella scelta degli hdd.....
e a che prezzo!?
P.S. ma è ad isola??
Non so se è ad isola e il prezzo non lo conosco, vi terrò aggiornati, comunque in francia era gratis, mentre in germania volevano 40 euro.. (i prezzi li ho visti ieri sera)
Chissà perchè ma ho la sensazione di averla già vissuta questa situazione... reincarnazione? Universi paralleli? Commerciali che non sanno usare il traduttore di google? CPD........................... :sofico:
Comunque nel configuratore dell'XPS 17 è cambiato qlcs nella scelta degli hdd.....
Perchè dici così? mi fai preoccupare.. Per quanto riguarda l'hdd io penso proprio che mi terrò il 500 gb in modo da avere uno slot libero per un eventuale ssd..
philippousis
03-03-2011, 13:02
Scusate ragazzi, sono un nuovo entrato nel forum, ho appena sentito un commerciale Dell le cui risposte mi hanno lasciato molto perplesso. Gli ho chiesto se i nuovi xps 15" hanno microfono integrato e mi ha detto di no, poi gli chiesto se c'è la tastiera retroilluminata e/o ad isola e mi ha nuovamente detto di no; voi sapete qlcs in +? Sono rimasto sconcertato soprattutto della sua risp riguardo al microfono. :confused:
Agincourt
03-03-2011, 13:03
Perchè dici così? mi fai preoccupare.. Per quanto riguarda l'hdd io penso proprio che mi terrò il 500 gb in modo da avere uno slot libero per un eventuale ssd..
Perchè non è la prima volta che dicono che si può ordinare direttamente da loro... poi misteriosamente sparisce.
Sono il primo ad augurarmi che finalmente sia la volta buona ma hanno fatto così anche appena uscito l'XPS 17... sul preventivo DEVE essere scritto esplicitamente "tastiera retroilluminata" altrimenti non potresti attaccarti al difetto di conformità per il recesso. Recesso comunque sempre possibile... ma quanti rimanderebbero indietro il note tanto desiderato per una...... incomprensione? Io per principio si ma mi roderebbe troppo quindi se acquisto qlcs devo essere sicuro di ciò che mi arriverà.
Anch'io rimarrò sull'hdd da 500.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.