PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

metamuro
03-03-2011, 13:07
avete un codice sconto funzionante? a me "codicisconto" e "latintop" lo danno errato...

inoltre cosa pensate di queste (http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?cs=itdhs1&l=it&c=it&sku=A4545108) come upgrade per la ram? 8gb a 96 euro senza spedizione e direttamente da dell.

[GPRS]Mac
03-03-2011, 13:07
Scusate ragazzi, sono un nuovo entrato nel forum, ho appena sentito un commerciale Dell le cui risposte mi hanno lasciato molto perplesso. Gli ho chiesto se i nuovi xps 15" hanno microfono integrato e mi ha detto di no, poi gli chiesto se c'è la tastiera retroilluminata e/o ad isola e mi ha nuovamente detto di no; voi sapete qlcs in +? Sono rimasto sconcertato soprattutto della sua risp riguardo al microfono. :confused:

Per quanto riguarda il microfono penso che possano risponderti i vecchi possessori.

Invece per la tastiera retroilluminata, crederò solo al configuratore online oppure a qualcuno del forum che ci mostrerà una eventuale foto

Agincourt
03-03-2011, 13:09
Scusate ragazzi, sono un nuovo entrato nel forum, ho appena sentito un commerciale Dell le cui risposte mi hanno lasciato molto perplesso. Gli ho chiesto se i nuovi xps 15" hanno microfono integrato e mi ha detto di no, poi gli chiesto se c'è la tastiera retroilluminata e/o ad isola e mi ha nuovamente detto di no; voi sapete qlcs in +? Sono rimasto sconcertato soprattutto della sua risp riguardo al microfono. :confused:

Visto manu86? Nel giro di pochissimi minuti risposte opposte.... non so rispondere alle domande che poni philippousis..... l'unico modo certo di "scoprire" la configurazione è attendere che arrivi a qualcuno... comunque la vedo difficile che non abbiano il microfono integrato.... siamo seri!
Sempre più grosse eh? :sofico: :oink: :sofico:

[GPRS]Mac
03-03-2011, 13:10
A giudicare dalle configurazioni degli HD per l'XPS17 sembra quasi che sia possibile attivare il RAID.

philippousis
03-03-2011, 13:12
Mac;34595247']Per quanto riguarda il microfono penso che possano risponderti i vecchi possessori.

Se nel forum è presente qualke vecchio possessore di xps allora potrebbe darmi questa informazione sul microfono per cortesia? Grazie mille!

manu86
03-03-2011, 13:14
Perchè non è la prima volta che dicono che si può ordinare direttamente da loro... poi misteriosamente sparisce.
Sono il primo ad augurarmi che finalmente sia la volta buona ma hanno fatto così anche appena uscito l'XPS 17... sul preventivo DEVE essere scritto esplicitamente "tastiera retroilluminata" altrimenti non potresti attaccarti al difetto di conformità per il recesso. Recesso comunque sempre possibile... ma quanti rimanderebbero indietro il note tanto desiderato per una...... incomprensione? Io per principio si ma mi roderebbe troppo quindi se acquisto qlcs devo essere sicuro di ciò che mi arriverà.
Anch'io rimarrò sull'hdd da 500.

Si, è naturale che prima di pagare voglio il preventivo completo e voglio controllarlo fino all'ultima virgola. Adesso gli ho mandato una mail con il preventivo fatto da configuratore e gli ho chiesto di farmi un offerta migliore, vediamo cosa mi dice.. appena mi risponde vi faccio sapere qui..

Agincourt
03-03-2011, 13:29
Si, è naturale che prima di pagare voglio il preventivo completo e voglio controllarlo fino all'ultima virgola. Adesso gli ho mandato una mail con il preventivo fatto da configuratore e gli ho chiesto di farmi un offerta migliore, vediamo cosa mi dice.. appena mi risponde vi faccio sapere qui..

Se posso permettermi di consigliarti, vorrei dirti di non accontentarti della dicitura "Tastiera interna, italiano (QWERTY)" in quanto non ti da la certezza di riceverla retroilluminata....

NeoSundek
03-03-2011, 13:42
Se posso permettermi di consigliarti, vorrei dirti di non accontentarti della dicitura "Tastiera interna, italiano (QWERTY)" in quanto non ti da la certezza di riceverla retroilluminata....

infatti quella dicitura non dice molto.... neanche se è ad isola! :rolleyes:

cmq dalle foto sul sito l'XPS 17 si vede chiaramente la tastiera ad isola mentre per il 15 no :(

syler91
03-03-2011, 13:48
ragazzi ma perchè nel xps15 per aggiornare il processore da 2630 a 2620 devo pagare 90 euro in più?credevo fosse migliore il 2630 come anke dimostrato da cpu benchmark nel quale il valore prestazionale del 2630 è 4,660 mentre nel 2620 è 3,502 e quindi sta sotto il 2630...anke su http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html dice che il 2630 è migliore(è quinto in classifica) mentre il 2620(è decimo),come si spiega?l'unica cosa alquanto strana che ho notato è che le frequenze del 2620(2700-3400 Mhz) sono maggiori del 2630 (2000-2900 Mhz)...

metamuro
03-03-2011, 13:48
cmq dalle foto sul sito l'XPS 17 si vede chiaramente la tastiera ad isola mentre per il 15 no :(

hanno aggornato le foto del 15, e si vede anche qui la tastiera ad isola. comunque le foto sono illustrative...

Agincourt
03-03-2011, 13:49

Più che altro il 15" non ha il tastierino numerico, altrimenti come metterebbero le casse lungo i lati corti? La dicitura "a isola" era riferita, se ricordo bene, al 17" ed più "isolata" rispetto al resto della tastiera... e da questo punto di vista neanche il 17" è a isola. Non sono sicurissimo ma ricordo di foto dal sito Dell americano e si vedeva che la forma della tastiera/tastierino numerico era diversa da quella che possiamo vedere in foto sul sito Dell Ita... come al solito aspettiamo la recensione del primo fortunato possessore.

manu86
03-03-2011, 13:50

Ho visto la dicitura sui siti internazionali, dovrebbe essere Backlit keybord qwerty, o qualcosa del genere.. quindi finchè non vedo un preventivo con questa dicitura di acquisti non se ne parla..

Moio
03-03-2011, 13:50
Ragazzi una domanda...ma aldilà del configuratore, se comprassi l'XPS c'è la possibilità di estendere la garanzia a 'solo' due anni? Perchè con l'offerta sui 4 anni al prezzo di 3 sono comunque 200 euro in più...se fosse possibile farei quella da 2 anni che mi sembra un buon compromesso!

t30n3
03-03-2011, 13:54
Se nel forum è presente qualke vecchio possessore di xps allora potrebbe darmi questa informazione sul microfono per cortesia? Grazie mille!

Il microfono lo uso soltanto in combinazione con la webcam, ma dovrebbe funzionare anche come periferica a se stante.

NforceRaid
03-03-2011, 13:58
hanno aggornato le foto del 15, e si vede anche qui la tastiera ad isola. comunque le foto sono illustrative...

Non fidatevi ne delle parole nella chat dei commerciali ne delle foto, che come ha detto metamuro, sono solo indicative.

Se vi mettono le foto del nuovo xps 15" insieme a Belen, voi vi aspettate che nel pacco ci sia anche lei?:D

Come già detto aspettate un paio di gg che sistemino il configuratore, è appena uscito e devono aggiustare le varie opzioni, come già successo in passato.

Ed intanto lo studio Xps 16" non è più configurabile via web.

ciao:cool:

NeoSundek
03-03-2011, 13:59

dove le hai viste!? io vedo ancora queste per il 15:

http://i.dell.com/images/global/products/xpsnb/xpsnb_highlights/xps-15-design3.jpg

.... e queste per il 17:

http://i.dell.com/images/global/products/xpsnb/xpsnb_highlights/xps-l702x-design1.jpg
:confused:

NeoSundek
03-03-2011, 14:00
ma sono i nuovi sandy bridge?

si ;)

Agincourt
03-03-2011, 14:05
Ragazzi una domanda...ma aldilà del configuratore, se comprassi l'XPS c'è la possibilità di estendere la garanzia a 'solo' due anni? Perchè con l'offerta sui 4 anni al prezzo di 3 sono comunque 200 euro in più...se fosse possibile farei quella da 2 anni che mi sembra un buon compromesso!

Si risparmi 50 euri e poi volendo hai 2 anni per estendere la garanzia, io farò così e a mio modo di vedere è un ottimo compromesso ma non rinuncerei mai al supporto a domicilio. In passato l'ho provato e non ci rinuncio e lo consiglio.

NforceRaid
03-03-2011, 14:09

Se vuoi puoi fare solo 1 anno e poi, poco prima che scada, chiederne l'estensione.

L'unico problema è che non si può sapere fra 1 anno quanto ti chiederanno x l'estensione, l'importo non è schedulato e può variare x molti fattori.

Esempio:

io ho rinnovato a gennaio 2010 la garanzia del mio xps m1730 x altri 3 anni e siccome c'era un'offerta ho pagato solo 80 euri :ciapet:

il mese scorso un socio del thread dell'M1730 ha detto che gli hanno chiesto 199 euri.

Oggi sai quanto ti costa la garanzia, domani potrebbe andarti bene oppure un po meno bene.

Ciao:cool:

ulcast
03-03-2011, 14:23
Scusate, ma io non capisco, finalmente i nuovi processori, ma hanno tolto il blueray e anche il sintonizzatore tv....

mi sembra un po' una presa per i fondelli.

lasciando stare la tastiera illuminata che non ho mai creduto l'avrebbero messa...

dite che lo metteranno il blueray?

metamuro
03-03-2011, 14:24
dove le hai viste!?
:confused:

Qui (http://www1.euro.dell.com/content/products/superview.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&xdb=Z2xvYmFsOnByb2R1Y3RzOnhwc25iOmZsYXNoOnhwcy1sNTAyeCNyZWdpb24=) ci sono le foto, fino a ieri c'erano ancora le vecchie dove era chiara la tastiera, ora hanno inserito queste dove si vede come i tasti siano ad "isola" come di moda oggi; Mi pare anche che i simboli FN siano rossi anzichè blu come in precedenza. Comunque parliamo di uno chassis che rimane invariato rispetto al passato e dove l'unica differenza è appunto la tastiera ad isola. Vista la particolarità del nostro mercato (insieme a spagna, grecia e irlanda) non mi soprenderei se continuassero a distribuire da noi le "vecchie" tastiere, quelle appunto non ad isola e senza retroilluminazione. si spiegherebbe il perchè dell'assenza della retroilluminazione al contrario dei mercati "sviluppati" quali francia germania e uk. Comunque basta aspettare, altri 15 giorni per le consegne non ce li toglie nessuno.

PS: stamane ho provato a salvare le configurazioni senza aumenti (blueT, 640 gb ) ma guardacaso sono scomparse! Inoltre il mio preventivo richiesto una settimana fa non è ancora arrivato... mi sa che proverò a chiamare questo (un'altra novità mi pare)
http://i.dell.com/images/global/buttons/phone_fragment_itit.jpg

avete un codice sconto funzionante? a me "codicisconto" e "latintop" lo danno errato...

inoltre cosa pensate di queste (http://accessories.euro.dell.com/sna/PopupProductDetail.aspx?cs=itdhs1&l=it&c=it&sku=A4545108) come upgrade per la ram? 8gb a 96 euro senza spedizione e direttamente da dell.

metamuro
03-03-2011, 14:31
Sto per effettuare l'ordine,potreste aiutarmi nella scelta, non so se preferire il quadcore al più prestante monitor.. voi cosa fareste?

cosa ci devi fare?

NeoSundek
03-03-2011, 14:42
Qui (http://www1.euro.dell.com/content/products/superview.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&xdb=Z2xvYmFsOnByb2R1Y3RzOnhwc25iOmZsYXNoOnhwcy1sNTAyeCNyZWdpb24=) ci sono le foto, fino a ieri c'erano ancora le vecchie dove era chiara la tastiera, ora hanno inserito queste dove si vede come i tasti siano ad "isola" ...........

chiedo venia (mi cospargero' la testa di cenere :p ) intendevo la tastiera ad isola con tastierino numerico integrato :D come questa, per intenderci:

http://notebookitalia.it/images/stories/msi_xslim_x620/msi_xslim_x620_base_1.jpg

sorry

ZioMatt
03-03-2011, 14:46
Appena arrivata mail da Dell. Nuovo codice sconto: K2P40BR38$67LB ;)
Pubblicizza appunto i nuovi XPS15.

NeoSundek
03-03-2011, 14:48

io ho usato quello di latintop e ha funzionato correttamente!? sicuro di aver preso il codice giusto? " BCSTF$$JQRJCWJ "

ZioMatt
03-03-2011, 15:01
come funziona il codice di sconto? lo può usare chiunque?

Si, nel carrello c'è il box per il codice sconto... copi quello scritto sopra e dai conferma. Non sono nominativi, son uguali per tutti e durano in genere tre giorni. ;)

gilthas
03-03-2011, 15:07
Si, nel carrello c'è il box per il codice sconto... copi quello scritto sopra e dai conferma. Non sono nominativi, son uguali per tutti e durano in genere tre giorni. ;)

sconto del 5% ?

NforceRaid
03-03-2011, 15:13
sconto del 5% ?

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110303161218_sconto.jpg

ciao:cool:

manu86
03-03-2011, 15:20
mi sono fermato a guardare le memorie ram disponibili sul sito.. Ho visto quelle consigliate dall'utente di prima a 48,37 euro da 4 gb.. A sto punto conviene ordinare il pc con il minimo di ram e con meno di 100 euro farsi mandare 2 slot di questi.. in più credo che si riescano a piazzare le altre sulla baia.. oppure ci sono altre cose che mi sfuggono?

Agincourt
03-03-2011, 15:26
mi sono fermato a guardare le memorie ram disponibili sul sito.. Ho visto quelle consigliate dall'utente di prima a 48,37 euro da 4 gb.. A sto punto conviene ordinare il pc con il minimo di ram e con meno di 100 euro farsi mandare 2 slot di questi.. in più credo che si riescano a piazzare le altre sulla baia.. oppure ci sono altre cose che mi sfuggono?

in molti lo fanno.... io l'ho fatto con un alienware... i costi della ram erano folli dal configuratore.

syler91
03-03-2011, 15:28
ma allora qual è il migliore fra 2620 e 2630 di processore?

smokingkid
03-03-2011, 15:35

il 2630(quad core)...semplicemente consuma leggermente di più, se preferisci una durata della batteria migliore puoi prendere il 2620(dual)

tizi88
03-03-2011, 15:35
io sinceramente volevo prendere il 2620 solo perchè ha un tdp minore, e quindi minori consumi e minore calore emesso. però a sto punto risparmio 90 euro e prendo quello più performante, cioè il 2630

smokingkid
03-03-2011, 15:44
Non fatevi ingannare, sul configuratore XPS 15 il 2620 ha accanto la scritta QM (prerogativa dei quad core mobile) ma è un errore...

syler91
03-03-2011, 15:56
Non fatevi ingannare, sul configuratore XPS 15 il 2620 ha accanto la scritta QM (prerogativa dei quad core mobile) ma è un errore...
Ma infatti alla fine non ne vale la pena di prendere uno meno performante che poi è solo un dual core spendendo ulteriori 90 euro!:eek: m isembra una rapina anke se se il calore è di meno,cmq per quanto riguarda l'hd tu da quanto lo prendi?500 o 640 giga?se lo prendo da 640 ho un slot libero?

NeoSundek
03-03-2011, 15:57
Per chi fosse interessato la tastiera ad isola con tastierino numerico integrato (come quella del XPS 17 ) non è prevista per questo modello XPS :cry:

kalel92
03-03-2011, 15:58
Quoto, il 2620 è "M" cioè dual-core.
Il 2630, 2720, e 2820 sono invece quad-core

mihos
03-03-2011, 15:59
Ma infatti alla fine non ne vale la pena di prendere uno meno performante che poi è solo un dual core spendendo ulteriori 90 euro!:eek: m isembra una rapina anke se se il calore è di meno,cmq per quanto riguarda l'hd tu da quanto lo prendi?500 o 640 giga?se lo prendo da 640 ho un slot libero?

Sul 15" non hai slot liberi.

ulcast
03-03-2011, 16:02
se guardate nelle specifiche, tra le opzioni ci sono un sacco di cose che poi nel configuratore non ci sono. sarà un errore? o le metteranno.

comunque i prezzi con sti sconti fanno gola...

un'altra cosa, con un i5 2520 e la nvidia da 1gb i giochi girano bene? parlo di giochi tipo crysis.
la scheda video da 2gb cambia davvero qualcosa o sono 80 euro buttati?

l'i7 se voglio risparmiare dovrei prenderlo con la batteria da 9 celle... che sinceramente non voglio

ZioMatt
03-03-2011, 16:03
Per chi fosse interessato la tastiera ad isola con tastierino numerico integrato (come quella del XPS 17 ) non è prevista per questo modello XPS :cry:

Il tastierino numerico non c'è mai stato e mai ci sarà (le casse dove le metti sennò, nello zaino? :stordita:). La tastiera è a isola, non si sa se retroilluminata.
E smettetela di chiedere ai commerciali, non ne sanno un ca..o e fanno solo confusione, se veramente volete la verità aspettate 15-20 gg che arrivino i primi ordinati e vedrete che tutte le domande troveranno risposta. :rolleyes:

NeoSundek
03-03-2011, 16:09
Il tastierino numerico non c'è mai stato e mai ci sarà (le casse dove le metti sennò, nello zaino? :stordita:). La tastiera è a isola, non si sa se retroilluminata.
E smettetela di chiedere ai commerciali, non ne sanno un ca..o e fanno solo confusione, se veramente volete la verità aspettate 15-20 gg che arrivino i primi ordinati e vedrete che tutte le domande troveranno risposta. :rolleyes:

un utente che ha ordinato il 17 a fine febbraio dovrebbe riceverlo ad Aprile! uff.. è lunga l'attesa e cmq riguarda un 17 che prevede quel tipo di tastiera anche perchè le casse le ha sotto e non ai lati!

Maximo75
03-03-2011, 16:10

Pensa che sarebbe uno dei motivi per cui io lo prenderei!!!
Odio il tastierino numerico, è super scomodo!!!

NeoSundek
03-03-2011, 16:15
Pensa che sarebbe uno dei motivi per cui io lo prenderei!!!
Odio il tastierino numerico, è super scomodo!!!

e per me potrebbe essere il contrario!!

ok, la cosa è soggettiva.... come si dice "ognuno la colazione la fa come caxxo gli pare" :D

[GPRS]Mac
03-03-2011, 17:35

Allora nelle foto che hanno messo su Dell.it per l'XPS15 si vede chiaramente
una tastiera a isola, peccato che sia quella americana
sul tasto del numero 2 c'è "@" e poi c'è scritto Caps Lock su Bloc Maiusc.
Inoltre mi pare l'XPS17 non vedo la casse ai lati!!!
Mentre per l'XPS17 c'è la stessa immagine che c'è per l'XPS15
però si tratta sempre della solita tastiera americana.

Cmq nelle immagini che si vedono clickando su "caratteristiche"
anche l'XPS15 ha la tastiera a isola, bisogna vedere se sono prese
dal sito americano come lo sono tutte le altre.

Direi che le immagini del sito sono inaffidabili per l'Italia!!!

http://i.dell.com/images/global/products/xpsnb/xpsnb_highlights/xps-15-design2.jpg

ZioMatt
03-03-2011, 18:04
Mah, a me pare scesa al livello di Acer come affidabilità del sito e commerciale pre-acquisto, a cominciare dai vari Mostafà di turno che cambiano versione in base a come tira il vento, fino alle foto fatte @Minkiam, dai, come si fa a mettere nella pagina del 15" una foto del 17"???? :muro: Ma che pensano, che siamo fessi che ste cose non le guardiamo? Suvvia... Poi le configurazioni scandalose, identiche ma ci ballano 50€ :mbe:, tastiera illuminata promessa a ripetizione e poi di colpo negata, ora arrivano a negare persino le tastiere ad isola che è stato il primo rumor confermato dalla Dell stessa a CES mi pare... :muro:

Sinceramente ero quasi pronto all'acquisto, avevo già parlato bene di Dell con gli amici, ma a sto punto di comprare m'è passata la voglia caspita... Una volta si diceva "la pubblicità è l'anima del commercio"... se questi non sanno neanche vendere il proprio prodotto, stiamo messi bene :doh:

Poi eh, magari nel dopo acquisto sono i migliori sulla piazza, non lo posso sapere ne mettere in dubbio non avendo esperienza, ma io non posso comprare sulle supposizioni, perdendoci nell'ipotetica restituzione le spese di spedizione e 3 mesi per riavere il bonifico dei soldi (= interessi persi, e non si stà parlando del prestito di 50€...)

kalel92
03-03-2011, 18:09
Mac;34597882']Allora nelle foto che hanno messo su Dell.it per l'XPS15 si vede chiaramente
una tastiera a isola, peccato che sia quella americana
sul tasto del numero 2 c'è "@" e poi c'è scritto Caps Lock su Bloc Maiusc.
Inoltre mi pare l'XPS17 non vedo la casse ai lati!!!
Mentre per l'XPS17 c'è la stessa immagine che c'è per l'XPS15
però si tratta sempre della solita tastiera americana.

Cmq nelle immagini che si vedono clickando su "caratteristiche"
anche l'XPS15 ha la tastiera a isola, bisogna vedere se sono prese
dal sito americano come lo sono tutte le altre.

Direi che le immagini del sito sono inaffidabili per l'Italia!!!

http://i.dell.com/images/global/products/xpsnb/xpsnb_highlights/xps-15-design2.jpg
Prima di tutto siccome non ho ben capito, le immagini che diciri guardano l'xps 15?
Perchè se si, non so dove tu le abbia viste, ma non ci sono immagini ravvicinate della tastiera abbastanza da far capire com'è (infatti non si capisce proprio...), ne tanto meno come sono i tasti.
Invece l'unica cosa che si capisce (grazie all'angolazione del pc nelle immagini) è proprio la posizione degli altoparlanti, che è come dovrebbe essere, cioè ai lati (lascia perdere l'immagine nella sezione "design" che non corrisponde)

Agincourt
03-03-2011, 18:20
Nell'XPS 17 le casse non sono sul lato "corto" della tastiera come nel 15" bensì sotto a sinistra e destra del touchpad e questo è sicuro.
Sul sito USA si vede chiaramente la differenza tra la batteria da 6 e quella da 9 celle ed è sicuramente più del mezzo centimetro di rialzo affermato da un commerciale.
Il servizio postvendita di Dell me li fa preferire a qualsiasi altro e anche questo è esperienza personale. Diversamente, se non fossi certo di questo, visto come si è "svalutato" il comparto prevendita sarei scappato da loro... bei tempi quando i commerciali avevano quel fantastico accento sardo...

ZioMatt
03-03-2011, 18:23
Prima di tutto siccome non ho ben capito, le immagini che diciri guardano l'xps 15?
Perchè se si, non so dove tu le abbia viste, ma non ci sono immagini ravvicinate della tastiera abbastanza da far capire com'è (infatti non si capisce proprio...), ne tanto meno come sono i tasti.
Invece l'unica cosa che si capisce (grazie all'angolazione del pc nelle immagini) è proprio la posizione degli altoparlanti, che è come dovrebbe essere, cioè ai lati (lascia perdere l'immagine nella sezione "design" che non corrisponde)

Eh come no? http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xps-15/pd.aspx?refid=xps-15&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp nel tab Design... c'è proprio l'immagine postata dall'utente.

@Agincourt: quoto, ma non basta il ricordo del passato per convincere i clienti... :rolleyes: i vecchi forse restano, di sicuro io come nuovo cliente non mi sento "preso"... non dico arrivare ai livelli del commerciante del negozio di paese che ti si incolla alle :ciapet: e non ti molla un attimo, ma almeno la dignità di sapere che c....o stai dicendo si, e non di rispondere "tentando"... forse la indovino, forse no... capisci? :(

kalel92
03-03-2011, 18:30
Eh come no? http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xps-15/pd.aspx?refid=xps-15&s=dhs&cs=itdhs1&ref=lthp nel tab Design... c'è proprio l'immagine postata dall'utente.
L'ho scritto apposta prima ("lascia perdere l'immagine nella sezione "design" che non corrisponde"), per esperienza personale, le immagini inserite nella scheda "design" sono quasi sempre prese dal sito americano.
Quelle (che dovrebbero essere) reali sono quelle nella fotogallery. Cioè: http://www1.euro.dell.com/content/products/superview.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&xdb=Z2xvYmFsOnByb2R1Y3RzOnhwc25iOmZsYXNoOnhwcy1sNTAyeCNyZWdpb24=
Infatti qui si vede che le casse sono ai lati... :)

Tephereth
03-03-2011, 18:31
tralasciando il resto, la cosa delle immagini è abbastanza grave.

non si può chiedere di spendere 1000-1500 € per un oggetto a scatola chiusa. I portatili Dell li vendono solo loro e nn sono visionabili da nessuna altra parte, negozi compresi.
cmq non penso che spediscano un oggetto diverso da quello visto in foto, ci guadagnano solo un sacco di restituzioni. cambierà la dicitura dei tasti (da ing a ita) ma per il resto il prodotto DEVE essere quello. Altrimenti su cosa si basa un utente per sapere quello che acquista?

chiaramente parlo delle immagini della gallery ufficiale, non di quello del configuratore o nella sezione design che sono solo a scopo dimostrativo.

ZioMatt
03-03-2011, 18:32
L'ho scritto apposta prima, per esperienza personale, le immagini inserite nella scheda "design" sono prese dal sito americano.
Quelle (che dovrebbero essere) reali sono quelle nella fotogallery. Cioè: http://www1.euro.dell.com/content/products/superview.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&xdb=Z2xvYmFsOnByb2R1Y3RzOnhwc25iOmZsYXNoOnhwcy1sNTAyeCNyZWdpb24=

Infatti qui si vede che le casse sono ai lati... :)

E si (intra)vede in quelle dell'ultima riga la tastiera ad isola...
Però torniamo sempre in quei punti di prima, come fa a scapparti un errore del genere? Persino un bambino sa che 15 va col 15 e 17 va dall'altra parte! :D

ZioMatt
03-03-2011, 18:34
tralasciando il resto, la cosa delle immagini è abbastanza grave.

non si può chiedere di spendere 1000-1500 € per un oggetto a scatola chiusa. I portatili Dell li vendono solo loro e nn sono visionabili da nessuna altra parte, negozi compresi.
cmq non penso che spediscano un oggetto diverso da quello visto in foto, ci guadagnano solo un sacco di restituzioni. cambierà la dicitura dei tasti (da ing a ita) ma per il resto il prodotto DEVE essere quello. Altrimenti su cosa si basa un utente per sapere quello che acquista?

Ma come, su quanto detto dal commerciale Mostafà... non ha mai sbagliato una volta finora, fa invidia a Nostradamus :sofico:

Di fatto, su un catalogo, fatto pure male tra l'altro, e sull'esperienza grazie ai forum di altre cavi... ehm, utenti! :rolleyes:

kalel92
03-03-2011, 18:35
Beh alla fine credo che il modo migliore, come diceva prima ZioMatt, e certo per sapere se la tastiera è ad isola e retroillumniata (anche se questa ultima cosa la escludo) sia aspettare che arrivino a chi li ha ordinati. Mettiamoci l'anima in pace :D

tacchan23
03-03-2011, 19:01
Di quanto è migliore il monitor più costoso? ci sono comparazioni a riguardo?

Sul manuale del xps 17 (scaricabile dal sito USA) gli angoli di visualizzazione dello schermo HD+ sono MOLTO inferiori a quelli dello schermo fullHD.
Solo per quello, almeno per me, non c'è confronto...

[GPRS]Mac
03-03-2011, 19:39
Direi che questa è l'unica immagine che fa intuire la presenza di una
tastiera a isola, almeno cosi sembra cosi, lo spazio tra i tasti tra i tasti
mi pare proprio da tastiera a isola:

Nuovo modello
http://img687.imageshack.us/img687/8770/dellxps15l502x.png

Direi che è diversa dalla vecchia tastiera del XPS15:

Vecchio modello
http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/27714d132f.jpg

luciottolo
03-03-2011, 19:47
Sul manuale del xps 17 (scaricabile dal sito USA) gli angoli di visualizzazione dello schermo HD+ sono MOLTO inferiori a quelli dello schermo fullHD.
Solo per quello, almeno per me, non c'è confronto...

scusami, potresti indicare il link, da dove hai potuto vedere queste informazioni? grazie. [io,in questo in Ita, non trovo niente del genere http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsL702X/it/SM/display.htm#wp1183873 ]

manu86
03-03-2011, 20:00
ragazzi, una piccola news. Mi è arrivato adesso il preventivo ed è presente la tastiera backlit, la retroilluminata, solo che c'è scritto che è la versione US/International. Dite che è diversa da quella italiana?

[GPRS]Mac
03-03-2011, 20:05
ragazzi, una piccola news. Mi è arrivato adesso il preventivo ed è presente la tastiera backlit, la retroilluminata, solo che c'è scritto che è la versione US/International. Dite che è diversa da quella italiana?

Ottimo ora li venderanno con la tastiera americana :doh:
Certo che è diversa mancano tutte le lettere accentate come "èéòàùì"
Per fortuna invece i tasti delle lettere di quella americana corrispondono a quella italiana.

Agincourt
03-03-2011, 20:07

Senza parole.... incredibile..... se uno le raccontasse sarebbe difficile farsi credere...................

[GPRS]Mac
03-03-2011, 20:14
Mac;34598966']Direi che questa è l'unica immagine che fa intuire la presenza di una
tastiera a isola, almeno cosi sembra cosi, lo spazio tra i tasti tra i tasti
mi pare proprio da tastiera a isola:

Nuovo modello
http://img687.imageshack.us/img687/8770/dellxps15l502x.png

Direi che è diversa dalla vecchia tastiera del XPS15:

Vecchio modello tastiera tedesca
http://www.notebookcheck.net/typo3temp/pics/27714d132f.jpg

Ecco l'immagine della tastiera USA cosi ti puoi fare un'idea delle differenze:

Vecchio modello tastiera USA
http://www.laptopmag.com/images/uploads/2409/g/DellXPS_15_g16.jpg

Magari qualche possessore potrebbe postare l'immagine della tastiera italiana
per l'XPS 15 cosi da vedere tutte le differenze.

manu86
03-03-2011, 20:16
Questo è il preventivo che mi è stato mandato.. in grassetto vedete la tastiera, ma come detto anche da alcuni di voi siamo da punto a capo.. ci faccio poco con la tastiera international..

Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv DVB-T interno 1
N02X7M06 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Backlit US/International Qwerty Keyboard 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1

manu86
03-03-2011, 20:22
Mac;34599311']Ecco l'immagine della tastiera USA cosi ti puoi fare un'idea delle differenze:

Vecchio modello tastiera USA
http://www.laptopmag.com/images/uploads/2409/g/DellXPS_15_g16.jpg

Magari qualche possessore potrebbe postare l'immagine della tastiera italiana
per l'XPS 15 cosi da vedere tutte le differenze.

si, mi sono fatto un giro su google.. Ad essere sincero la Us è fatta meglio della italiana.. ma quelle lettere accentate dovevano pur metterle da qualche parte..

NforceRaid
03-03-2011, 20:24
Questo è il preventivo che mi è stato mandato.. in grassetto vedete la tastiera, ma come detto anche da alcuni di voi siamo da punto a capo.. ci faccio poco con la tastiera international..

Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv DVB-T interno 1
N02X7M06 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1

La tastiera us è differente perchè mi sembra che non abbia i tasti accentati e la disposizione di alc tasti è differente.

Ma la cosa certa è che Mustafà ti ha preso bellamente per il culo (scusami x la franchezza).

Tu gli hai chiesto se c'era la tastiera retroilluminata italiana, lui te l'ha confermato e ti ha detto che ti madava il preventivo con quella tastiera.

Ti ha mandato il preventivo e come tastiera è indicato

io domani lo richiamerei e lo manderei tranqillamente fare in culo lui e la sua tastiera.

Quando dai un servizio di assistenza non puoi prendere così in giro gli utenti che ti chiamano, questo è quello che penso io.

Whisper666
03-03-2011, 20:26
E' normale che il livello di usura sia al 6% dopo tre mesi?

manu86
03-03-2011, 20:27
La tastiera us è differente perchè mi sembra che non abbia i tasti accentati e la disposizione di alc tasti è differente.

Ma la cosa certa è che Mustafà ti ha preso bellamente per il culo (scusami x la franchezza).

Tu gli hai chiesto se c'era la tastiera retroilluminata italiana, lui te l'ha confermato e ti ha detto che ti madava il preventivo con quella tastiera.

io domani lo richiamerei e lo manderei tranqillamente fare in culo lui e la sua tastiera.

Quando dai un servizio di assistenza non puoi prendere così in giro gli utenti che ti chiamano, questo è quello che penso io.

ahaha! grazie per il consiglio! :D

[GPRS]Mac
03-03-2011, 20:27
si, mi sono fatto un giro su google.. Ad essere sincero la Us è fatta meglio della italiana.. ma quelle lettere accentate dovevano pur metterle da qualche parte..

Le usiamo noi, negli USA non servono, non ci sono nemmeno in quella tedesca.
Nella USA lo shift sinistro è molto grande, mentre in quella IT e in quella DE corrisponde a 2 tasti, differenze anche per il tasto di invio, orizzontale nella US e verticale in quella IT e DE.
La tastiera US mi è anche familiare visto che la montava anche il commodore 64 :Prrr: :ciapet:

docking
03-03-2011, 20:41
Occhio che le specifiche del nuovo xps 15 sono in realtà quelle del vecchio.
Un piccolo appunto sui processori, il 2620 è un dual-core mentre il 2630 è un quad-core

filloz
03-03-2011, 21:15

be...se te lo scrive in chat è un discorso, ma se te lo scrive in un preventivo la cosa penso che cambi...

metamuro
03-03-2011, 21:17
dopo questa splendida notizia direi che in oriente nessuno ha mai visto al buio una qwerty con la à o la è, oppure con la ù, eh eh eh!
strano produrre un layout francese retroilluminato ed uno italiano no, probabilmente i francesi hanno dei volumi di vendite diversi.
ma poi il tv tuner dov'è finito? bah!
Dell deve solo ringraziare la concorrenza che si fa attendere.

ZioMatt
03-03-2011, 21:31

Che forte sto Mostafà... Che dite, lo candidiamo come politico? Come spara ca...te lui manco a Zelig gli stanno dietro :muro: Mavvaffff...artiungiro và :banned:

Alèeeeee... altra cappella del sito Dell.. ma stanno facendoci giocare a "trova la differenza"? :rolleyes:

Phoenix Fire
03-03-2011, 21:59
Un piccolo appunto sui processori, il 2620 è un dual-core mentre il 2630 è un quad-core

questa non la ho capita cosa intendi??

philippousis
03-03-2011, 22:08
questa non la ho capita cosa intendi??

Significa ke se vai sul sito Dell, nella sezione dell'xps 15", vedendo le specifiche trovi quelle del vecchio xps 15" e non quelle del nuovo ke ti da anke il configuratore.

Inoltre ho notato ke questo nuovo xps ha solo 3 porte usb di cui due sono 3.0; sbaglio o nel vecchio modello ne erano 4?

Phoenix Fire
03-03-2011, 22:11
grazie non avevo capito :D

[GPRS]Mac
03-03-2011, 22:15
Significa ke se vai sul sito Dell, nella sezione dell'xps 15", vedendo le specifiche trovi quelle del vecchio xps 15" e non quelle del nuovo ke ti da anke il configuratore.

Inoltre ho notato ke questo nuovo xps ha solo 3 porte usb di cui due sono 3.0; sbaglio o nel vecchio modello ne erano 4?

Sbagli...:read:

kalel92
03-03-2011, 23:10
Tutto questo è veramente PESSIMO.

Mi sto veramente ricredendo sull'acquisto di un Dell a questo punto...
E dire che ero pure così sicuro fino a qualche giorno fa.

Già un paio di anni fa la Dell era tutt'altra cosa (tranne per l'assistenza che grazie al cielo è rimasta invariata...e ci mancherebbe)

Cristiano®
03-03-2011, 23:28
Santo dio, tu non sei nuovo ma sei proprio su un'altro mondo.
Usando un po di cervello, se leggi le caratteristiche salienti della DELL noterai bene in grosso che è certificato "SKYPE" ma che certificazione sarebbe se non avesse un microfono?, poi aggiungi anche il fatto che nelle caratteristiche c'è ben scritto! LINK (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xps-15/pd.aspx?refid=xps-15&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn)
Il microfono è utilizzabile in qualsiasi software
Ed io qui che perdo dempo a scriverti! :doh:

E si troppa fatica per leggere, e meno male che sei interessato!
-----------

Dunque allora conviene il Dell da 850, con 100€ hai cpu i7, hd500 e gt540.
Qualcuno ha notizie se la batteria è un po piu piccola? se la mettono d'obbligo , mi viene da pensare che l'autonomia si abbassa drasticamente con la batteria standard

[GPRS]Mac
03-03-2011, 23:29
La cosa che mi lascia più perplesso tra le varie stupidate che sta facendo Dell è quella relativa al costo dell'upgrade del processore, veramente caro in Italia e in Europa, da sottolineare che in Italia il costo dell'upgrade HD da 640GB costo il doppio che nel resto d'Europa (40€).

Per quanto riguarda la tastiera, la realtà è che nel sito italiano non si fa menzione della tastiera retroilluminata, e quindi non ci si può aspettare che nel notebook sia presente.

Rimane da capire invece se la tastiera sarà a isola o meno e purtroppo credo che l'unico modo sarà quello di aspettare che arrivino i primi esemplari con sandy bridge a casa dei forumisti.

Purtroppo i prezzi della concorrenza sono cmq alti, nonostante le incongruenze di Dell rimango ancora orientato sul XPS 15 ma siamo vicini alla soglia del cambio di opinione.

Cristiano®
03-03-2011, 23:32
Mac;34600579']cut...

Rimane da capire invece se la tastiera sarà a isola o meno e purtroppo credo che l'unico modo sarà quello di aspettare che arrivino i primi esemplari con sandy bridge.
Confermo 100% tastiera a isola.

cristiano76
03-03-2011, 23:50
meno male che ho beccato il tread lo cercavo, io oggi ho fatto richiesta di un preventivo, visto che sono usciti i nuovi proci, per la tastiera ita illuminata boh non credo, ma mi chiedevo un'altra cosa, ma tutti gli xps 15 hanno audio con casse jbl? o solo quelli che lo hanno scritto? dal sito sembrerebbe la seconda:confused:hanno anche il sub?
quindi le caratteristiche sono ancora quelle vecchie?
cmq si dalle foto dicono 3 prese totali usb 2 usb3 e 1 usb2

Cristiano®
04-03-2011, 00:06
Non è una rapina, è un prezzo che la intel stessa fà più alto del 2630QM
Il fatto è che per molti è importante avere la tecnologia "Threads" e preservare la durata della batteria e calore, al costo di avere 2 core in meno. Non parlare per tutti, per te non è il caso, ma non per tutti.;)

Cristiano®
04-03-2011, 00:08
GIUSTO!:) ;)

Cristiano®
04-03-2011, 00:20
cut..mi chiedevo un'altra cosa, ma tutti gli xps 15 hanno audio con casse jbl? o solo quelli che lo hanno scritto? dal sito sembrerebbe la seconda:confused:hanno anche il sub?
quindi le caratteristiche sono ancora quelle vecchie?
cmq si dalle foto dicono 3 prese totali usb 2 usb3 e 1 usb2
Le caratteristiche audio e design sono uguali per tutti.

philippousis
04-03-2011, 00:55
Santo dio, tu non sei nuovo ma sei proprio su un'altro mondo.
Usando un po di cervello, se leggi le caratteristiche salienti della DELL noterai bene in grosso che è certificato "SKYPE" ma che certificazione sarebbe se non avesse un microfono?, poi aggiungi anche il fatto che nelle caratteristiche c'è ben scritto! LINK (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/xps-15/pd.aspx?refid=xps-15&s=dhs&cs=itdhs1&~ck=mn)
Il microfono è utilizzabile in qualsiasi software
Ed io qui che perdo dempo a scriverti! :doh:

E si troppa fatica per leggere, e meno male che sei interessato!

Allora, prima cosa il dubbio del microfono mi è venuto perchè il dell ha una presa jack per microfono quindi sarebbe lecito pensare ke non lo avesse interno ma bisognava metterlo esterno; seconda cosa vacci piano con le parole; terza cosa ho fatto solo una domanda e siccome la risposta del commerciale dell mi aveva lasciato perplesso (poichè mi ha detto microfono interno non presente) ho pensato di kiedere a voi di questo forum. Se questo ha infastidito un grande saccente come te potevi anke non rispondere. Altri (+ corretti di te) mi hanno dato la risposta e mi hanno aiutato senza cercare di offendere. Bè forse mi sono sbagliato, ma dopo aver visto la tua arrogante risposta mi sono accorto che non è questo un forum in cui ci si confronta e ci si scambiano opinioni.

P.S. Scusa se ti ho fatto perdere il tuo prezioso tempo! Non era mia intenzione!

ZioMatt
04-03-2011, 01:34
Allora, prima cosa il dubbio del microfono mi è venuto perchè il dell ha una presa jack per microfono quindi sarebbe lecito pensare ke non lo avesse interno ma bisognava metterlo esterno; seconda cosa vacci piano con le parole; terza cosa ho fatto solo una domanda e siccome la risposta del commerciale dell mi aveva lasciato perplesso (poichè mi ha detto microfono interno non presente) ho pensato di kiedere a voi di questo forum. Se questo ha infastidito un grande saccente come te potevi anke non rispondere. Altri (+ corretti di te) mi hanno dato la risposta e mi hanno aiutato senza cercare di offendere. Bè forse mi sono sbagliato, ma dopo aver visto la tua arrogante risposta mi sono accorto che non è questo un forum in cui ci si confronta e ci si scambiano opinioni.

P.S. Scusa se ti ho fatto perdere il tuo prezioso tempo! Non era mia intenzione!

Manteniamo pacati gli animi ed evitiamo le k grazie.
Il problema non è sorto da te (anche se come detto se c'è una webcam vuoi che non ci sia un microfono?), ma dal fatto che continuate ad affidarvi ai commerciali, che non sapendo che ca..o dire tirano i dadi!!! Cercate nel thead piuttosto!

mihos
04-03-2011, 08:10
Confermo 100% tastiera a isola.

fonte? :)

briux
04-03-2011, 09:56
Scusate anche io sono uno dei tanti che è intenzionato a prendere l'xps 15 entro il 9 marzo... per poter usufruire dei vari sconti che saltano fuori sul sito. Ad ogni modo, dato per scontato che non ci sarà questa benedetta tastiera retroilluminata(prenderò una lampada usb) esistono ancora due cose che mi fermano: la batteria 9 celle... preferivo un 6 celle.... e la dimensione di questo portatile!

Non vi sembra un mattoncino?
3,8 dietro per 3,2 davanti?

Agincourt
04-03-2011, 10:52
Scusate anche io sono uno dei tanti che è intenzionato a prendere l'xps 15 entro il 9 marzo... per poter usufruire dei vari sconti che saltano fuori sul sito. Ad ogni modo, dato per scontato che non ci sarà questa benedetta tastiera retroilluminata(prenderò una lampada usb) esistono ancora due cose che mi fermano: la batteria 9 celle... preferivo un 6 celle.... e la dimensione di questo portatile!

Non vi sembra un mattoncino?
3,8 dietro per 3,2 davanti?

Per la 6 celle penso che comunque la puoi ordinare tramite commerciale, in questo caso non sono pericolosi.... oppure la puoi prendere in un secondo momento.
Per il fatto del mattoncino... io sto per prendere il 17" e quindi non posso risponderti :D

Xander_MT
04-03-2011, 10:54
Scusate anche io sono uno dei tanti che è intenzionato a prendere l'xps 15 entro il 9 marzo... per poter usufruire dei vari sconti che saltano fuori sul sito.

Ma penso che ci saranno anche dopo un pò di sconti...o sbaglio?

Per le aziende ancora nulla?Non hanno aggiornato un tubo...boh....

cristiano76
04-03-2011, 11:06
io penso seguirò il consiglio dato sopra e aspetto le prime consegne così da valutare se il prodotto mandato non ha magagne, tanto penso gli sconti arrivino sempre. anche perchè comprare a scatola chiusissima così un po mi ferma, anche perchè non è un paio de scarpe sono cmq soldoni.:rolleyes:

philippousis
04-03-2011, 11:41
Non so se avete fatto caso ma ora anche nel configuratore dell' xps 15" l'opzione BT+Wifi è passata magicamente da 5 euro a 25! Mah!!

Xander_MT
04-03-2011, 11:57
Non so se avete fatto caso ma ora anche nel configuratore dell' xps 15" l'opzione BT+Wifi è passata magicamente da 5 euro a 25! Mah!!

Ebbene...David Copperfield e Houdini gli farebbero un baffo a questi...

INFECTED
04-03-2011, 11:59
Ma perchè dite che è più conveniente la configurazione da 799 invece di quella da 849? In questa seconda è già presente la 540 e la batteria è 9 celle, mentre nella configurazione da 799 c'è da aggiungere 80€ solo di scheda video e altri 70€ nel caso di batteria 9 celle :confused:

[GPRS]Mac
04-03-2011, 12:08
Ma perchè dite che è più conveniente la configurazione da 799 invece di quella da 849? In questa seconda è già presente la 540 e la batteria è 9 celle, mentre nella configurazione da 799 c'è da aggiungere 80€ solo di scheda video e altri 70€ nel caso di batteria 9 celle :confused:

Se devi fare l'upgrade della scheda video è chiaramente + conveniente l'ultima configurazione il problema è che ti costringe a prendere anche quello che in teoria sarebbe un vantaggio ovvero la batteria a 9 celle ma in realtà è uno schifo estetico...:muro: :muro: :muro:

docking
04-03-2011, 12:10

Ti dò ragione anch'io, con 50 euro in più ne guadagni più di 100!

Ripeto per chi non ha capito:
i7-2620 processore dual-core+2 core virtuali
i7-2630 processore quad-core+4 core virtuali
Non so se vale proprio la pena spendere 90 euro in più e avere un dual core, di sicuro dipende dall'uso che se ne fa

[GPRS]Mac
04-03-2011, 12:13

In ogni caso i discorsi sulla convenienza della penultima configurazione base (a parità di configurazione) sono relativi al XPS17, purtroppo abbiamo un thread unico è bisogna fare attenzione a capire di quale XPS di parla.

kalel92
04-03-2011, 12:37
Però questa cosa dell'assenza (temporanea, spero per loro) del lettore blu-ray è veramente ridicola.
Già è tanto che non ci sia il solo lettore, figurati poi se uno va sul sito di vaio/hp/santech/toshiba e vede che, in quasi tutti i pc configurabili e non, c'è disponibilità del masterizzatore blu-ray!
Io non dico che sia una cosa essenziale, ma perchè diavolo nel sito Dell americano c'è lettore/masterizzatore e in quello italiano no??? :mbe:

E poi questa è bella: c'è l'opzione del tv-tuner nel configuratore, ma se ci vai ti dice che non è incluso. Cos'è una presa per i fondelli? :muro:
Spero vivamente che il configuratore del 15'' sia ancora in fase "embrionale"

Theprov
04-03-2011, 12:40
Meno male che non ho urgenza...Early adopters fateci sapere! :D

INFECTED
04-03-2011, 12:40
Mac;34603455']In ogni caso i discorsi sulla convenienza della penultima configurazione sono relativi al XPS17, purtroppo abbiamo un thread unico è bisogna fare attenzione a capire di quale XPS di parla.

Esatto, non mi riferivo al fatto di quale componente conviene di più rispetto a un altro ma a come per esempio è successo con l'xps 17 che non si capisce quale sia la differenza tra le ultime 2 configurazioni.... ho fatto quella domanda perchè se non sbaglio qualcuno sosteneva una cosa simile anche per l'xps 15

Cmq anche io voglio la 6 celle :muro:
Ma possibile che stò diavolo di configuratore dell non si riesce a sistemarlo come dio comanda?

[GPRS]Mac da quello che ho capito poichè seguo questo topic dalla prima pagina ma cerco di non fare domande inutili :p cerchiamo più o meno la stessa configurazione e attualmente verrebbe oltre 1400€ :eek:
Riflettendoci un attimino a quel prezzo ce ne potrei prendere 2 di base da 699€.... oppure prendere uno da 699€ adesso e poi fra un annetto e mezzo prenderne un altro a 699€ e sarebbe sicuramente meglio... cioè penso che spendere oltre 1400€ per questo portatile sia veramente troppo o sbaglio?

[GPRS]Mac
04-03-2011, 12:41
Però questa cosa dell'assenza (temporanea, spero per loro) del lettore blu-ray è veramente ridicola.
Già è tanto che non ci sia proprio, figurati poi se uno va sul sito di vaio/hp/santech/toshiba e vede che in quasi tutti i pc configurabili e non c'è disponibilità del masterizzatore blu-ray!

Io non dico che sia una cosa essenziale, ma perchè diavolo nel sito Dell americano c'è e in quello italiano no??

Si però per esempio in quello Sony/HP non ci sono nemmeno i sandy bridge

kalel92
04-03-2011, 12:47
Mac;34603708']Si però per esempio in quello Sony/HP non ci sono nemmeno i sandy bridge
Anche questo è vero, ma sicuramente li metteranno. Più tardi magari, ma li metteranno.
E allora ci sarà da una parte il vaio con masterizzatore blu-ray/sb e dall'altra il Dell che ha solo un masterizzatore dvd/lettore blu-ray (se si decidono a metterlo)

Il fatto è che io continuo a non capire tutte queste differenze tra il sito americano e quello italiano...cos'è, loro hanno l'esclusiva?

Theprov
04-03-2011, 12:47
Mi sfugge l'avversione per la batteria estesa che avete: se volete quella più piccola deduco che dell'autonomia ve ne freghi poco, giusto? E quindi lo userete più che altro fisso su una scrivania, giusto? E quindi il nocciolo non è il peso maggiore e la portabilità... lo dite solo per un fattore estetico di "sporgenza"?

[GPRS]Mac
04-03-2011, 12:53
...

[GPRS]Mac da quello che ho capito poichè seguo questo topic dalla prima pagina ma cerco di non fare domande inutili :p cerchiamo più o meno la stessa configurazione e attualmente verebbe oltre 1400€ :eek:
Riflettendoci un attimino a quel prezzo ce ne potrei prendere 2 di base da 699€.... oppure prendere uno da 699€ adesso e poi fra un annetto e mezzo prenderne un'altro a 699€ e sarebbe sicuramente meglio... cioè penso che spendere oltre 1400€ per questo portatile sia veramente troppo o sbaglio?

Credo di si, cmq se si ha l'intenzione di cambiarlo spesso si possono evitare spese come la garanzia di 4 anni e togliere 200€.
Le cose da aggiungere per me sono lo schermo FHD (fondamentale) il processore e la scheda WiFi con blue bluetooth.
Il tuo discorso su prenderne 2 potrebbe avere senso, però ti ritrovi sempre uno schermo pessimo entrambe le volte :read: :Prrr:

INFECTED
04-03-2011, 12:55
lo dite solo per un fattore estetico di "sporgenza"?
Per quanto mi riguarda si, odio dover avere il portatile cicciotto sotto inclinato

[GPRS]Mac
04-03-2011, 12:57
Anche questo è vero, ma sicuramente li metteranno. Più tardi magari, ma li metteranno.
E allora ci sarà da una parte il vaio con masterizzatore blu-ray/sb e dall'altra il Dell che ha solo un masterizzatore dvd/lettore blu-ray (se si decidono a metterlo)

Il fatto è che io continuo a non capire tutte queste differenze tra il sito americano e quello italiano...cos'è, loro hanno l'esclusiva?

Il problema della Sony sono i prezzi assurdi se confrontati anche con quelli che già non ci piacciono della Dell, per esempio la Serie F FHD 3D costa 1999€ ed hai una GT540 (anche se ho visto che hanno aggiornato anche loro a sandy bridge i7 2630QM), ovviamente hai il masterizzatore blu-ray.

INFECTED
04-03-2011, 12:57
Mac;34603813']Credo di si, cmq se si ha l'intenzione di cambiarlo spesso si possono evitare spese come la garanzia di 4 anni e togliere 200€.
Le cose da aggiungere per me sono lo schermo FHD (fondamentale) il processore e la scheda WiFi con blue bluetooth.
Il tuo discorso su prenderne 2 potrebbe avere senso, però ti ritrovi sempre uno schermo pessimo entrambe le volte :read: :Prrr:

Esatto

Devo fare anche io le stesse aggiunte.... hai riflettuto sul fatto che magari prendendolo senza FHD si potrà poi eventualmente comprarlo a parte? E sicuramente spendere di meno, con il vantaggio di ritrovarsi 2 schermi

O magari sperare in una remota possibilità di contattare l'assistenza dell e farselo sostituire successivamente con un FHD

Cioè quello che dico, questi bastardi della Dell le opzioni te le fanno pagare veramente care... e a quel punto non so più se conviene metterle.... una cosa è fare il confronto sulle configurazioni base, tra 699€ e 849€ ci passano "solo" 150€ che ci possono anche valere, ma quando si comincia ad aggiungere le opzioni non so più quanto ne valga la pena!

[GPRS]Mac
04-03-2011, 13:00
Mi sfugge l'avversione per la batteria estesa che avete: se volete quella più piccola deduco che dell'autonomia ve ne freghi poco, giusto? E quindi lo userete più che altro fisso su una scrivania, giusto? E quindi il nocciolo non è il peso maggiore e la portabilità... lo dite solo per un fattore estetico di "sporgenza"?

Diciamo che questo portatile ha un'autonomia scarsa anche con la 9 celle (parlo per i quad) quindie se dura 2 ore invece di 1 ora e mezza non mi cambia la situazione.
Inoltre nel mio caso l'autonomia non è certo la cosa fondamentale quindi avere una batteria che sporge in quel modo senza che sia effettivamente necessario è leggermente seccante.

rescen
04-03-2011, 13:03
..cacchio... co sto sinto tv!!! era un componente fondamentale per il mio acquisto... ma sul 17 c'è!?! sul vecchio 15 pure!?! che dite.. parlando con un commerciale riesce ad aggiungerlo?

[GPRS]Mac
04-03-2011, 13:07
Esatto

Devo fare anche io le stesse aggiunte.... hai riflettuto sul fatto che magari prendendolo senza FHD si potrà poi eventualmente comprarlo a parte? E sicuramente spendere di meno, con il vantaggio di ritrovarsi 2 schermi

O magari sperare in una remota possibilità di contattare l'assistenza dell e farselo sostituire successivamente con un FHD

Cioè quello che dico, questi bastardi della Dell le opzioni te le fanno pagare veramente care... e a quel punto non so più se conviene metterle.... una cosa è fare il confronto sulle configurazioni base, tra 699€ e 849€ ci passano "solo" 150€ che ci possono anche valere, ma quando si comincia ad aggiungere le opzioni non so più quanto ne valga la pena!

Secondo me l'upgrade fatto in casa dello schermo FHD aveva senso solo per il precedente XPS 17 visto che non c'erano alternative.

Credo che il prezzo di uno schermo FHD per il 15 con le stesse caratteristiche si almeno di 100€ se aggiungiamo le spese spedizione, il fatto che devi montarlo da solo (col rischio di fare qualche danno) e che non hai nessun tipo di garanzia (per esempio se arriva con dei pixel non funzionanti) direi che il prezzo dell'upgrade di 200€ alla fine mi va cmq bene.

syler91
04-03-2011, 13:11
Esatto

ehi anke io dovrei fare la vostra stessa configurazione,ma credete davvero che si possa in futuro far sostituire dall'assistenza lo schemro base del xps17 con quello full hd?mi piacerebbe sostituirmelo da me,il problema è che ho una esperienza pari a 0 a mettere mani tra i pezzi...

[GPRS]Mac
04-03-2011, 13:11
..cacchio... co sto sinto tv!!! era un componente fondamentale per il mio acquisto... ma sul 17 c'è!?! sul vecchio 15 pure!?! che dite.. parlando con un commerciale riesce ad aggiungerlo?

Non capisco che vi frega del sinto TV interno, lo prendete esterno ed avete anche il telecomando (che in quello fornito da Dell non c'è) inoltre lo potete spostare in qualsiasi PC vogliate.

http://www.terratec.it/prodotti/tv/T1.html

INFECTED
04-03-2011, 13:12
Mac;34603955']Secondo me l'upgrade fatto in casa dello schermo FHD aveva senso solo per il precedente XPS 17 visto che non c'erano alternative.

Credo che il prezzo di uno schermo FHD per il 15 con le stesse caratteristiche si almeno di 100€ se aggiungiamo le spese spedizione, il fatto che devi montarlo da solo (col rischio di fare qualche danno) e che non hai nessun tipo di garanzia (per esempio se arriva con dei pixel non funzionanti) direi che il prezzo dell'upgrade di 200€ alla fine mi va cmq bene.
Uhm però da un lato avremmo 100€ spesi e 2 schermi, dall'altro 200€ e un solo schermo
Non so, mi girano troppo le balle che ste opzioni te le fanno pagare quasi più del portatile stesso :doh:

[GPRS]Mac
04-03-2011, 13:13
ehi anke io dovrei fare la vostra stessa configurazione,ma credete davvero che si possa in futuro far sostituire dall'assistenza lo schemro base del xps17 con quello full hd?mi piacerebbe sostituirmelo da me,il problema è che ho una esperienza pari a 0 a mettere mani tra i pezzi...

L'assistenza Dell fa sostituzioni soltanto se il monitor precedente ha problemi e sicuramente la sostituzione avviene con un altro monitor di pari risoluzione e caratteristiche.

[GPRS]Mac
04-03-2011, 13:16
Uhm però da un lato avremmo 100€ spesi e 2 schermi, dall'altro 200€ e un solo schermo
Non so, mi girano troppo le balle che ste opzioni te le fanno pagare quasi più del portatile stesso :doh:

Non stai considerando le spese di spedizione e gli eventuali problemi che potrebbero avere i monitor all'arrivo o la totale assenza di garanzia per i problemi che potrebbero verificarsi in seguito.
Infatti chi ha pensato alla sostituzione del monitor per l'XPS17 lo ha fatto perché a differenza del 15 non c'erano alternative fornite da Dell.

kalel92
04-03-2011, 13:28
Mac;34604002']Non capisco che vi frega del sinto TV interno, lo prendete esterno ed avete anche il telecomando (che in quello fornito da Dell non c'è) inoltre lo potete spostare in qualsiasi PC vogliate.

Infatti questo è ottimo. Ci stavo quasi pensando, però sarebbe da capire prima com'è il tv tuner integrato della Dell...

Mac;34604068']o la totale assenza di garanzia per i problemi che potrebbero verificarsi in seguito.
Aspetta...che intendi dire?

rescen
04-03-2011, 13:29
Mac;34604002']Non capisco che vi frega del sinto TV interno, lo prendete esterno ed avete anche il telecomando (che in quello fornito da Dell non c'è) inoltre lo potete spostare in qualsiasi PC vogliate.

grazie per il link questo mpdello non lo conoscevo,
però in tanti dicono che questi sinto tv esterni usb non ricevono una mazza!
tu hai esperienza personale con quello di cui hai postato il link?

Phoenix Fire
04-03-2011, 13:33
Mac;34603878']Diciamo che questo portatile ha un'autonomia scarsa anche con la 9 celle (parlo per i quad) quindie se dura 2 ore invece di 1 ora e mezza non mi cambia la situazione.
Inoltre nel mio caso l'autonomia non è certo la cosa fondamentale quindi avere una batteria che sporge in quel modo senza che sia effettivamente necessario è leggermente seccante.

mi riaggancio a questo post per chiedere un xps 15" sb i5 con batteria 9 celle, teoricamente quanto dovrebbe durare? lo so che non avete la sfera di cristallo però per magari potete azzardare una previsione

Agincourt
04-03-2011, 13:42

anche quelli interni non ricevono una mazza se non li attacchi all'antenna principale... il fatto del segnale purtroppo è estremamente dipendente dal luogo in cui ci si mette con l'antennina, eventuali disturbi di altri strumenti elettronici e chi più ne ha più ne metta.
In questo thread mi sembra ci siano stati utenti che lo abbiano comprato e si vedeva bene solo attaccato all'antenna principale.

cristiano76
04-03-2011, 13:46
ma sinceramente io pure non ho problemi di autonomia visto che lo terrei su scrivania,, pero pernso che la batteria con lo scalino sia comoda perchè tiene sollevato il nb, con comodità per la digitazione,e sopratutto perchè permette una buona areazione della zona sotto.

cmq un video dell'xps15 (ora non so se è vecchio anche se dal procio sembra di si) pero quella tastiera e altre cazzatelle fanno gola. anche il nuovo ha il sub?

http://www.youtube.com/watch?v=f57SzJvhr3k&feature=related

[GPRS]Mac
04-03-2011, 13:59

Tutti i ricevitori ricevono una mazza a meno che non li colleghi all'antenna sul tetto.

[GPRS]Mac
04-03-2011, 14:01
Aspetta...che intendi dire?

Che garanzia pensi di avere su un monitor preso all'estero (quasi sicuramente fuori Europa)?

syler91
04-03-2011, 14:11
io ho appena parlato via telefono con una commerciale riguardo xps 15 da 849 euro,mi sono fatto fare un preventivo mettendo dvd di ripristino e scheda wireless con bluetooth,poi ho chiesto se poteva metter ela 6 celle invece della 9 celle e mi ha risposto di si!per la tastiera mi ha detto che sono disponibili quella italiana non retroilluminata oppure quella internazionale retroilluminata e mi ha spiegato benissimo le differenze presenti inviandomi anke una email con le foto delle due tastiere...a questo punto...nonostante tute le pecche di quella internazionale mi sta facendo gola...

Moio
04-03-2011, 14:16
io ho appena parlato via telefono con una commerciale riguardo xps 15 da 849 euro,mi sono fatto fare un preventivo mettendo dvd di ripristino e scheda wireless con bluetooth,poi ho chiesto se poteva metter ela 6 celle invece della 9 celle e mi ha risposto di si!per la tastiera mi ha detto che sono disponibili quella italiana non retroilluminata oppure quella internazionale retroilluminata e mi ha spiegato benissimo le differenze presenti inviandomi anke una email con le foto delle due tastiere...a questo punto...nonostante tute le pecche di quella internazionale mi sta facendo gola...

Per piacere, potresti postare qui sul forum le due foto che ti hanno mandato? così abbiamo anche noi un'idea migliore! grazie :)

kalel92
04-03-2011, 14:16
Mac;34604552']Che garanzia pensi di avere su un monitor preso all'estero (quasi sicuramente fuori Europa)?
Ah ok errore mio allora, c'è un pò di confusione nel thread (chi parla del 15 e chi del 17) e non avevo capito stavate parlando di acquisto fuori italia

Macco26
04-03-2011, 14:19
Ciao a tutti,

mi presento come quasi-neo (circa 1 mese) possessore dell'XPS17 L701x. Quello con i Core i7 di 1a generazione.
Sarei molto soddisfatto del prodotto. O almeno lo ero, fino a quando non ho visto oggi che sul sito Dell sono usciti quelli carrozzati con SandyBridge (e fin qua mi frega poco) e - novità per il 17 - la possibilità di upgrade al FullHD a 235 euro!
:eek:

Devo essere sincero: non è la risoluzione a contare più di tanto. Il mio 900p mi andrebbe anche bene (era l'unica scelta, allora). Ma la cosa che più mi rode è che quanto a contrasto (neri slavati) e angoli di visuale, il mio WLED 1600x900 lascia davvero un bel po' a desiderare..
:muro:

@donamara. Se vuoi aggiungermi ai possessori in prima pagina fai pure. La configurazione la trovi in firma..;)

cristiano76
04-03-2011, 14:22

e per le varie lettere accentate e altre simboli come fai? te lo chiedo perchè ci stavo pensando anche io ma poi se ci penso in effetti diventerebbe un casino anche scrivere normalemtne.

manu86
04-03-2011, 14:24

sei nella mia stessa situazione, ma come avrai notato dalle foto che ti hanno mandato mancano le lettere con gli accenti nella tastiera international. Io non credo di prenderla. Ad essere sincero io trovo quei tasti accentati scomodissimi e non riesco mai a premerli senza guardare.. ma non vedo alternative..

syler91
04-03-2011, 14:28
Questa la cosiddetta tastiera internazionale retroilluminata!

http://img846.imageshack.us/i/downloadm.png/

Questa è la tastiera italiana non retroilluminata

http://img854.imageshack.us/i/download1.png/

Solo che quest'ultima nel preventivo ha un nome strano," Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard" la dicitura UK/Irish starebbe per internazionale????
Ditemi voi cosa pensate di queste due tastiera e della dicitura :D

syler91
04-03-2011, 14:31
e per le varie lettere accentate e altre simboli come fai? te lo chiedo perchè ci stavo pensando anche io ma poi se ci penso in effetti diventerebbe un casino anche scrivere normalemtne.
Lo so io da quando ho questo preventivo che ci sto pensando...ma non si potrebbero scambiare i tasti?:D

cristiano76
04-03-2011, 14:33

Solo che quest'ultima nel preventivo ha un nome strano," Internal Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard" la dicitura UK/Irish starebbe per internazionale????
Ditemi voi cosa pensate di queste due tastiera e della dicitura :D

l alla fine sono disegni di tastiere, dicamo che uk irish è inglese irlandese, hanno aprecchi simboli come la nostra ma mancano lettere accentate e simbolo euro, non sembra msa penso che dopo un po possa essere un problema scrivere corretto.

cristiano76
04-03-2011, 14:35
l alla fine sono disegni di tastiere, dicamo che uk irish è inglese irlandese, hanno aprecchi simboli come la nostra ma mancano lettere accentate e simbolo euro, non sembra msa penso che dopo un po possa essere un problema scrivere corretto.

pensa te a rileggermi faccio fatica pure con la tastiera italiana:ciapet:

syler91
04-03-2011, 14:36

ora anke io li ho messi ocme link,dovrebbero essere visibili cliccandoci sopra...cmq si potrebbe essere molto scomodo...però questo è il prezzo da pagare per la tastiera retroilluminata,cmq vi dico che la batteria a 6 celle nella configurazione top del xps 15 si può far mettere dal commerciale invece della 9 celle e ovviamente il prezzo cala come dimostra anke il mio preventivo,ora però vorrei sapere questo i7 con la 6 celle come si ocmporta considerando anke che c'è l'optimus...quale sarà l'autonomia???

syler91
04-03-2011, 14:38
pensa te a rileggermi faccio fatica pure con la tastiera italiana:ciapet:
ahahaha certe volte per me è lo stesso,sarà lo scrivere veloce causa entusiasmo da tastiera retroilluminata :D

NeoSundek
04-03-2011, 14:40

diciamo che le hai invertite :D

Questa quella ITA:

http://img854.imageshack.us/img854/2882/download1.png

e questa quella Internal Backlit UK/Irish:

http://img846.imageshack.us/img846/2681/downloadm.png

cristiano76
mmm io penso di aspettare ancora un po, viste tutte ste richieste di tastiera retroilluminata, penso la daranno pure all'italia, ma non si sa quando, curiosità (ora cmq provo sul dell francese) ma i francesi hanno tastiera illuminata o no? e loro ne hanno di lettere accentate, se non erro pure spagna. mo vedo.

manu86
Lo so io da quando ho questo preventivo che ci sto pensando...ma non si potrebbero scambiare i tasti?:D

non si possono cambiare i tasti.. se ti può interessare ho trovato questo fix di microsoft per chi ha lo stesso problema..

http://support.microsoft.com/kb/306560/it

detto in soldoni puoi impostare una serie di tasti che automaticamente ti mette la lettera accentata: scrivi e' e ti scrive in automatico è.. ma non l'ho provato, quindi vedi te..

cristiano76
04-03-2011, 14:46
allora in francia stann oancora ai vecchi processori fino all'i5 l'i7 è sb, la tastiera non è illuminata, e così per la spagna.. quindi avoiaaaa ad aspettare.:rolleyes:

Kayword
04-03-2011, 14:47
e allora è fatta! mi prenderò la tastiera retroilluminata internazionale èvvvabbè :P Però dai finalmente questo dell mi soddisfa....grazie a programmi di quel tipo diciamo che risolvi ogni tipo di problema e scomodità....

Quindi mi sa proprio che nel weekend si procede all'acquisto gente :)

syler91
non si possono cambiare i tasti.. se ti può interessare ho trovato questo fix di microsoft per chi ha lo stesso problema..

detto in soldoni puoi impostare una serie di tasti che automaticamente ti mette la lettera accentata: scrivi e' e ti scrive in automatico è.. ma non l'ho provato, quindi vedi te..

questo tool andrebbe anke bene...forse è il massimo che si può fare per noi italiani scegliando la tastiera retroilluminata...cmq ci penserò ancora molto,non ho grande urgenza ma tanto alla fine prenderò xps che sia con o senza tastiera retroilluminata...la retroilluminata però rimane sempre un desiderio...

manu86
allora in francia stann oancora ai vecchi processori fino all'i5 l'i7 è sb, la tastiera non è illuminata, e così per la spagna.. quindi avoiaaaa ad aspettare.:rolleyes:

in francia sono sicuro che le hanno le tastiere illuminate, almeno per il 17.. l'ho visto 2 sere fa..

cristiano76
04-03-2011, 14:48

interessantissimo, ma sai che palle a ogni lettera fermarsi a premere ctrl per metterla accentata? penso si raddoppi il tempo.o è solo una mia autoimposizione per non prenderla straniera:D

manu86
04-03-2011, 14:48
questo tool andrebbe anke bene...forse è il massimo che si può fare per noi italiani scegliando la tastiera retroilluminata...cmq ci penserò ancora molto,non ho grande urgenza ma tanto alla fine prenderò xps che sia con o senza tastiera retroilluminata...la retroilluminata però rimane sempre un desiderio...

si, sarebbe il difetto su cui ti cadrebbe l'occhio tutte le volte..

cristiano76
04-03-2011, 14:49
in francia sono sicuro che le hanno le tastiere illuminate, almeno per il 17.. l'ho visto 2 sere fa..

si 17 si se non erro pure l'italiano nel config c'è a meno che non mi sbaglio con la tasteria del vostro 3500 che è illuminata.

[GPRS]Mac
04-03-2011, 14:49

In Francia dovrebbero avere le tastiere AZERTY quindi una tragedia :ciapet:

Non è la tastiera di un XPS ma basta per rendere l'idea.
http://www.lakefolks.org/cnt/Screen-Shot-13e.jpg

manu86
04-03-2011, 14:50
interessantissimo, ma sai che palle a ogni lettera fermarsi a premere ctrl per metterla accentata? penso si raddoppi il tempo.o è solo una mia autoimposizione per non prenderla straniera:D

idem, anche se come dicevo prima le trovo molto scomode le lettere accentate come sono nella tastiera italiana.. sono le uniche che devo cercare sulla tastiera, quindi il rallentamento è poco.. ma rimane la cosa che è ridicolo che solo in italia sta cavolo di tastiera non arriva..

syler91
04-03-2011, 14:52

be alla fine le lettere accentate non sono poi cosi ricorrenti da noi,a parte la e accentata che serve molto più spesso,cmq lo farei il sacrificio di premere il tasto della E con CTRL per ovviare a questo problema :D

[GPRS]Mac
04-03-2011, 14:55
Ed ecco anche la tastiera spagnola, potrete scrivere Mourino nel con al "n" giusta :ciapet: :Prrr:

http://www.lakefolks.org/cnt/Screen-Shot-13h.jpg

syler91
04-03-2011, 14:55
Nel mio preventivo ho trovato solo un'altra stranezza, la Intel® Centrino® Advanced 6230 (2x2 b/g/+ Bluetooth Combo Card) - Russia Only, è la stessa scheda wireless che costa 25 euro in più sul configuratore? quel russia only mi insospettisce :mbe:

[GPRS]Mac
04-03-2011, 14:56
Nel mio preventivo ho trovato solo un'altra stranezza, la Intel® Centrino® Advanced 6230 (2x2 b/g/+ Bluetooth Combo Card) - Russia Only, è la stessa scheda wireless che costa 25 euro in più sul configuratore? quel russia only mi insospettisce :mbe:

Forse hanno intenzione di toglierla dal configuratore italiano :mc: :muro:

cristiano76
04-03-2011, 14:58
be alla fine le lettere accentate non sono poi cosi ricorrenti da noi,a parte la e accentata che serve molto più spesso,cmq lo farei il sacrificio di premere il tasto della E con CTRL per ovviare a questo problema :D

'nfami :D io facci odi tutto per bloccarmi e mi mettete ste pulci nell'orecchio :D pazienza cristiano pazienza, dai che puoi resistere.

ammazza che casino quella francese:eek: ecco perchè so tutti strani quelli, mo capisco:D

[GPRS]Mac
04-03-2011, 15:02
In ogni caso credo che i nuovi XPS con SB non siano in mano ancora a nessuno nemmeno negli USA, su youtube non si trova ancora nulla.

kalel92
04-03-2011, 15:10
Mac;34605174']In ogni caso credo che i nuovi XPS con SB non siano in mano ancora a nessuno nemmeno negli USA, su youtube non si trova ancora nulla.
Invece la Dell starà in mano a "qualcuno" se non si dà una svegliata :muro:

Ci sono ancora una miriade di cambiamenti/aggiunte che deve/potrebbe fare. E mi piacerebbe anche sapere se stavolta hanno sistemato il problema del cedimento della tastiera nella parte sinistra...

cristiano76
04-03-2011, 15:15
ma quel minxxone de mustafa quanto ci mette a fa un preventivo?:mbe: ancora non mi ha mandato nulla eppure ieri mi ha detto telefonicamente che per ieri o al max oggi lo mandava.:stordita:

manu86
04-03-2011, 15:19
ma quel minxxone de mustafa quanto ci mette a fa un preventivo?:mbe: ancora non mi ha mandato nulla eppure ieri mi ha detto telefonicamente che per ieri o al max oggi lo mandava.:stordita:

sono lentissimi, a me da ieri all'una mi ha mandato il preventivo alle 7 di sera..

rmfalco89
04-03-2011, 15:22

Ci mettono un sacco, e leggi bene quello che ci mettono, quando ti arriva! a me lo ha dovuto rifare 3 volte: prima non mi ha messo le offerte (cornutazzo), poi ha messo il processore sbagliato e in più due mouse verde primavera usciti chissà da dove, e all'ultima di nuovo non mi ha messo le offerte.
La cosa migliore è chiamare e farselo fare sul momento, altrimenti non se ne esce.

L'unico mustafà degno di nota che ho incontrato fin'ora è Achraf Kraiche ( achraf_kraiche@dell.com ), che oltre a saper parlare bene l'italiano è anche molto gentile ed efficiente.
Il guaio è che da domani va in ferie!! quindi affrettatevi se avete bisogno!!

INFECTED
04-03-2011, 15:22
Ma prendendo una tastiera con layout qualsiasi, impostando cmq a livello software la tastiera italiana e comprando degli adesivi appositi per tastiere per correggere tutte le lettere, non si risolve in qualche modo?
Forse perchè gli adesivi vanno a coprire l'illuminazione del tasto? Si eh? :doh:

manu86
04-03-2011, 15:25
Perchè non lo fate on-line?Per la tastiera retroilluminata?

Si, poi anche per la possibilità di contrattare un pò (o almeno aver l'impressione di poterlo fare)..

cristiano76
04-03-2011, 15:26
mmm non credo che per la tastiera basti cambiare il tasto penso sia proprio una gestione software, troppo facile sarebbe senno. penso:rolleyes:

mo aspetto un po, pero vorrei aspettare le prime consegne così mi rassicuro su alcune cose, poi se è ok faccio la telefonata e contratto(te pare pure un arabo ci hanno messo e quelli ce l'hanno nella natura di contratta) e vediamo che esce. speriamo non esca qualche altra casa con sb e tatiera illuminata e quelle schede agli stessi prezzi.

rmfalco89
04-03-2011, 15:26
Perchè non lo fate on-line?Per la tastiera retroilluminata?

Tastiera e sintonizzatore . . .

[GPRS]Mac
04-03-2011, 15:28
Ma prendendo una tastiera con layout qualsiasi, impostando cmq a livello software la tastiera italiana e comprando degli adesivi appositi per tastiere per correggere tutte le lettere, non si risolve in qualche modo?
Forse perchè gli adesivi vanno a coprire l'illuminazione del tasto? Si eh? :doh:

E' diverso anche il numero dei tasti, i semplici adesivi non bastano.
In ogni caso dire che la tastiera che da meno problemi per gli italiani è quella USA

manu86
04-03-2011, 15:29

no... più semplicemente perchè farebbe schifo.. :D

manu86
04-03-2011, 15:30
indicativamente quanto bisogna aspettare dal momento del contratto all'arrivo del computer? ti hanno detto qualcosa a riguardo?

Nel preventivo che mi ha mandato ieri la data era l'8 aprile, ma so che a livello di contratto stanno molto larghi per evitare beghe legali..

manu86
04-03-2011, 15:35
per la cronaca la tastiera backlit international costa 40 euro come optional.. non pochissimi.. ma è una figata.. caxxo!

dellsardegna
04-03-2011, 15:36
ma sinceramente io pure non ho problemi di autonomia visto che lo terrei su scrivania,, pero pernso che la batteria con lo scalino sia comoda perchè tiene sollevato il nb, con comodità per la digitazione,e sopratutto perchè permette una buona areazione della zona sotto.

cmq un video dell'xps15 (ora non so se è vecchio anche se dal procio sembra di si) pero quella tastiera e altre cazzatelle fanno gola. anche il nuovo ha il sub?

Io ho l xps 15 con batteria a 9 celle che mi tiene il notebook alzato , lo trovo molto comodo e penso che l aria circoli meglio e raffreddi meglio

quando ho comprato il mio dell 1 mese fa in america, l ho pagato 600 euro
e sono soddisfatto del mio acquisto , prima non avevo mai avuto un dell

per quanto riguarda il sintonizzatore tv ancora non so come funzioni , mi hanno dato un cavo con un antenna da attaccare dietro il pc , ma non ho possibilita di collegarlo alla tv ... se qualcuno mi spiega

grazie

manu86
04-03-2011, 15:39
stammin**a 1 mese? mortacci loro,ma sono pazzi? esistono altri portatili dotati di sandy bridge e con usb3 che corro a prenderlo?

io sono andato in negozio e ho detto che volevo un portatile con le caratteristiche dell' xps17 e che volevo spendere circa 1200 euro.. mi hanno riso in faccia.. le alternative viaggiano sui 2000 tondi..

cristiano76
04-03-2011, 15:41
nel tread del del xps 17 c'è una ragazza che lo ha ordinato mi pare, e come consegna gl ihanno dato 12 o 22 aprile.
poi immagino dipenda dalla configurazione.:rolleyes:

cristiano76
04-03-2011, 15:43
Io ho l xps 15 con batteria a 9 celle che mi tiene il notebook alzato , lo trovo molto comodo e penso che l aria circoli meglio e raffreddi meglio

per quanto riguarda il sintonizzatore tv ancora non so come funzioni , mi hanno dato un cavo con un antenna da attaccare dietro il pc , ma non ho possibilita di collegarlo alla tv ... se qualcuno mi spiega

grazie

confermi quindi la mia idea comodo per la scrittura e i polsi e ventilato sotto, ottimo, curiosità ma sotto hai il sub woofer? la batteria hasotto i tasti per vedere quanto è carica?:confused:

Phoenix Fire
04-03-2011, 15:44
mmm non credo che per la tastiera basti cambiare il tasto penso sia proprio una gestione software, troppo facile sarebbe senno. penso:rolleyes:

mo aspetto un po, pero vorrei aspettare le prime consegne così mi rassicuro su alcune cose, poi se è ok faccio la telefonata e contratto(te pare pure un arabo ci hanno messo e quelli ce l'hanno nella natura di contratta) e vediamo che esce. speriamo non esca qualche altra casa con sb e tatiera illuminata e quelle schede agli stessi prezzi.
numero di tasti a parte è possibilissimo basta impostare nel so il layout della tastiera voluto,
se tu settassi per esempio us la pnteggiatura andrebbe leggermente a quel paese :D

[GPRS]Mac
04-03-2011, 15:46
io sono andato in negozio e ho detto che volevo un portatile con le caratteristiche dell' xps17 e che volevo spendere circa 1200 euro.. mi hanno riso in faccia.. le alternative viaggiano sui 2000 tondi..

Non tutti l'Acer 5750g è stato venduto a 699€ in promozione da MediaWorld a 699€, ricordo che era dotato di i7 2630QM e GT540m.
Inoltre pare che stia per uscire Packard Bell EasyNote NS con i5 o i7 e GT540 con prezzo di partenza di 549€ad aprile (se vi interessano altre informazioni usate Google).

Purtroppo sia Acer che packerd Bell non hanno una belle reputazione...

Cristiano®
04-03-2011, 15:50

detto in soldoni puoi impostare una serie di tasti che automaticamente ti mette la lettera accentata: scrivi e' e ti scrive in automatico è.. ma non l'ho provato, quindi vedi te..ma guarda che per far funzionare una tastiera americana basta inserire la tastiera ITA e devi fare riferimento al layout della tastiera italiana, sarebbe quindi l'articolo KB che la Microsoft dice, state capendo fischi per fiaschi. Il problema è che per fare una è accentata devi premere la parentesi graffa sx, nel tasto "MAGGIORE" si avra ":" nulla di che, il problema per me è che ha il tasto "invio" piccolo, non sonon abituato, e poi sulla rivendita del notebook che cambio ogni circa 6 mesi 1 anno max mi darà dei problemi. Sonon stanco di cambiare notebook, ne avessi trovato uno soddisfacente, vorrei la potenza del XPS15 nello shassis dell'Apple Macbook Air, ciò è impossibile ma potenza e autonomia non vanno d'accordo. :cry:

syler91
04-03-2011, 15:50
ragazzi la commerciale mi ha telefonato di nuovo per chiedermi se ero intenzionato all'acquisto :D ho chiesto se prendendo il processore 2720 mi faceva sconti ma niente...però ha detto che se l oacquistavo entro le 17 mi faceva in regalo photoshop del valore di 100 euro...ho detto se invece del regalo me li scalava quei soldi senza darmi photoshop ma niente...dice che è u nregalo solo per oggi ihihih ovviamente non te l oacquisterò entro oggi ;)

[GPRS]Mac
04-03-2011, 15:52

grazie

Averlo rialzato secondo me è un problema anche perché voglio prendere anche un notebook cooler che già rialzera di suo e che sarà sicuramente necessario nei mesi estivi.
Inoltre la batteria a 9 celle allontanerà la ventola del cooler dal notebook diminuendone l'efficacia (anche se forse basterà usarlo con la batteria non inserita).

Per quanto riguarda la TV inserisci il cavo dell'antenna nel notebook proprio come faresti con un televisore e poi fai un ricerca dei canali tramite il windows media center.

manu86
04-03-2011, 15:54
Mac;34605641']Non tutti l'Acer 5750g è stato venduto a 699€ in promozione da MediaWorld a 699€, ricordo che era dotato di i7 2630QM e GT540m.
Inoltre pare che stia per uscire Packard Bell EasyNote NS con i5 o i7 e GT540 con prezzo di partenza di 549€ad aprile (se vi interessano altre informazioni usate Google).

Io adesso sto usando un Acer e ti assicuro che non ne comprerò mai più un'altro.. La parte bassa del notebook spesso raggiunge i 50 gradi (non è un esagerazione) e per lavorarci sul tavolo se non lo metto su un supporto apposta con delle ventole dopo 5 minuti si spegne (anche se delle volte si spegne anche con le ventole, di solito quando devi preparare un esame e stai per salvare il lavoro finito ;) )

[GPRS]Mac
04-03-2011, 15:57
Io adesso sto usando un Acer e ti assicuro che non ne comprerò mai più un'altro.. La parte bassa del notebook spesso raggiunge i 50 gradi (non è un esagerazione) e per lavorarci sul tavolo se non lo metto su un supporto apposta con delle ventole dopo 5 minuti si spegne (anche se delle volte si spegne anche con le ventole, di solito quando devi preparare un esame e stai per salvare il lavoro finito ;) )

Ti converrebbe aprirlo e dargli un bella ripulita, sembra un problema di accumulo di polvere.

manu86
04-03-2011, 16:00
l'ho pulito più volte.. ma il problema lo ha da quando l'ho comprato.. 4-5 anni fa..

cristiano76
04-03-2011, 16:03
per i computer è sempre soggettivo , ce ne sono alcuni che nascono male acer mac hp, e ovvi oche se si chiede a qualcuno dira che non vanno, io per dire ho un acer preso nel 2007 insieme a mio padre e il suo ancora va benissimo che è veramente ua ciofeca 3 volte in garanzia e ora saltano i tasti e si sono rotte le cerniere del monitor infatti lo uso come fisso dopo aver strappato via il monitor funzionante, scaldava da mori anche a me, ma lo ho aperto e pulito ora non scalda e fa il suo porco dovere, ma cmq mai ricomprerò un acer sono troppo di plastica al tatto fanno paura, pero come assistenza mi sono trovato bene. per dire della dell dicono tutte cose buone, ma per ora con il reparto vendite non è che ci sia chiarezza chiedo un opreventivo e loro pensdano gia a come devo paga gli ho detto che acquisto come società e vorrei sapere delle forme e gia mi da i dati del bonifico, :mbe: ovvio che uno come me te sbrocca. poi mi dici mandi l'email per la richiesta preventivo e ancora non rispondi te l'avevo mandata per il 17 e ancora niente. per questo aspetto le prime consegne ed impressioni

Cristiano®
04-03-2011, 16:04
ma poi il bug nel chipset l'hanno risoto o montano schede madri castrate con sata2?
no, tutti i notebook xps te li danno con il chipset bagato e dopo 3 mesi ti esplode in faccia causando la morte dell'utonto. :doh:

kalel92
04-03-2011, 16:13
ci riprovo: quale scheda video consigliate? si possono overcloccare tramite software?
Dipende da cosa vuoi sapere. Quale è meglio in generale?
Ovvio che la 540m è più prestante (frequenze core/memorie più alte della 525m)

sul fatto dell'overclock, la 525 essendo una 425 con qualche mhz in più può essere portata alla 540m (un utente, simoxta, lo ha fatto partendo dalla 425 appunto) tramite il tool di nvidia, quindi praticamente senza rischi
Per l'oc sulla 540m fino a dove non so, piacerebbe saperlo anche a me...

Comunque se permetti un consiglio, per la 525 magari si può anche fare per risparmiare, ma se parti già dal presupposto che prendi il note con la 540m per overcloccarla, tanto vale che prendi un notebook da gioco a questo punto...
Certo poi dipende anche dal tuo budget, ma credimi che anche overcloccata (sempre fin dove puoi arrivare eh...) non è tutto sto granchè se pensi di prenderti il notebook principalmente per giocare

Cristiano®
04-03-2011, 16:13
Mac;34605641']Non tutti l'Acer 5750g è stato venduto a 699€ in promozione da MediaWorld a 699€, ricordo che era dotato di i7 2630QM e GT540m.

Una volta!
Io ho avuto tutte le marche ma in particolare Acer, la Acer da 6 anni a qua ha fatto passi da gigante, l'ultimo è stato un 5820TG un eccellente notebook nulla da dire, alta autonomia, solido ,freddo, leggero , slim, sai perchè me lo cambio? perchè voglio un notebook con audio ottimo, un Quadcore, BT integrato e tastiera illuminata. Ho aspettato molto per questo xps15 e credo che alla fine ne rimarro un pò insoddisfatto, per il peso, le misure e l'autonomia :(

dellsardegna
04-03-2011, 16:14
confermi quindi la mia idea comodo per la scrittura e i polsi e ventilato sotto, ottimo, curiosità ma sotto hai il sub woofer? la batteria hasotto i tasti per vedere quanto è carica?:confused:

si sotto ha il sub woofer, non capisco cosa sono i tasti batteria ?

nella barra applicazioni c e' l applicazione che mi segnala il livello di carica batteria .

per quanto riguarda il sintonizzatore tv non posso collegare l antenna di casa, la fessura e' piccola, posso solo collegare una piccola atenna che mi hanno dato in dotazione e posso vedere alcuni canali .

forse il mio modello americano e' diverso da quello italiano ?
qualcuno ha l xps 15 con sintonizzatore ?

cristiano76
04-03-2011, 16:20
si sotto ha il sub woofer, non capisco cosa sono i tasti batteria ?

nella barra applicazioni c e' l applicazione che mi segnala il livello di carica batteria .

per quanto riguarda il sintonizzatore tv non posso collegare l antenna di casa, la fessura e' piccola, posso solo collegare una piccola atenna che mi hanno dato in dotazione e posso vedere alcuni canali .

forse il mio modello americano e' diverso da quello italiano ?
qualcuno ha l xps 15 con sintonizzatore ?

minuto 3:50

cristiano76
04-03-2011, 16:22
Il problema di Dell è proprio la politica di vendita,I prezzi sono medio buoni i prodotti anche ma pagare in anticipo è davvero una brutta politica.Nemmeno apple fa così ;)
concordo infatti gliel'ho detto ma da u orecchio gli entra e da un altro gli esce.:rolleyes:

Cristiano®
04-03-2011, 16:28
se ti informassi prima di scrivere sapresti bene che altre case hanno commercializzato portatili con questo fmoso bug ,ora sono in sconto nei marketstore ;).Se volessi mettere un ssd di nuova generazione sarebbe un bel problema
Appunto, informati. Dell ed i chipset SB ne puoi stare tranquillo, tutti revision B3
e abilita i messagi privati, che non era il caso di scrivere qui le cose che si sanno.

-----------
Peccato per labatteria che sporge sotto, se facevano come (non ricordo dove l'ho vista) con la sporgenza dietro, era meglio.
Credo che i7 2630QM con accoppiata GT54x e la 6 celle arriva ad autoniomia di 2,30h. Ma per chi vuole una 6 celle basta fare il poreventivo con il Commerciale

dellsardegna
04-03-2011, 16:30
minuto 3:50

si ha il battery meter come nel video

(non sapevo di averlo)

kalel92
04-03-2011, 16:31
io resto indeciso sul processore, tra il 2630qm e il 2720qm oltre i 200mhz ci sono anche :
1)Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)
2)AES New Instructions
3)Intel® Anti-Theft Technology
4)Execute Disable Bit
Diversi benchmark (postati qualche pagina fa) dimostrano che il 2720qm è circa il doppio più performante del 2630qm.
per me 180 euro l'upgrade li vale tutti

Poi io sarei uno di quelli che pagherebbe altri 230 euro (partendo dal 2720qm) solo per avere 100mhz in più (2820qm), ma questo è un altro discorso :D

cristiano76
04-03-2011, 16:34
si ha il battery meter come nel video

(non sapevo di averlo)

sono ste piccole sciocchezze come il led per la batteria il sub sotto e altre cosette che mi fanno propendere per questo prodotto. :cool: complimenti per il nb sana invidia la mia:fagiano:

rmfalco89
04-03-2011, 16:48
sono ste piccole sciocchezze come il led per la batteria il sub sotto e altre cosette che mi fanno propendere per questo prodotto. :cool: complimenti per il nb sana invidia la mia:fagiano:

Verissimo! il battery meter è molto più utile di quanto sembri!..se uno deve uscire di fretta e non vuole portarsi dietro l'alimentatore può vedere in 2 secondi la carica della batteria e quindi regolarsi di conseguenza!!

cristiano76
04-03-2011, 16:57
ecco appunto, dai dai dell comincia a consegnare così possiamo avere delle info piu chiare... ah na domanda, ora molti di voi m isputeranno i nfaccia :D ma è metallo il coperchio giusto? e anche la parte sotto se non erro, o è la plastica trattatata ad avere l ostesso effetto?, se uno prendesse il design studio perderebbe il metall osopra se fosse vero?.:mbe:

Uruk-hai
04-03-2011, 18:11
Faccio una domanda da profano nei confronti dei notebook non avendone mai avuti fin'ora, ma riguardo alla batteria è sconsigliabile tenerla inserita se uno ne fa un uso principalmente fisso (in casa o al lavoro) giusto? Io lo userei come rimpiazzo del fisso e credo che sarebbero sporadiche le occasioni di utilizzarlo all'esterno senza prese di corrente a portata di pc.
Lo chiedo non perchè io non capisca che lasciare la batteria inserita quando non serve è inutile, piuttosto perchè non conosco l'evoluzione a cui sono arrivate le batterie e la loro resistenza alle ricariche continue. Se lasciandola inserita o meno non fa differenza sarebbe davvero grandioso perchè si avrebbe sempre la batteria carica in caso di necessità, inoltre sono uno di quelli che apprezzerebbe il rialzo della batteria a 9 celle perchè la troverei più comoda e favorirebbe la ventilazione nel sottoscocca.
Se invece il rischio è di rovinarla inutilmente allora la toglierei e prenderei un porta-notebook ventilato.

Siccome mi rendo conto che è una domanda generica e che dipende molto da marca a marca e dalla qualità specifica delle batterie, sarebbe interessante sentire il parere di chi già possiede un Dell in modo da verificare la qualità delle batterie della Dell in base ai diversi usi che se ne fanno.

Agincourt
04-03-2011, 18:17
Faccio una domanda da profano nei confronti dei notebook non avendone mai avuti fin'ora, ma riguardo alla batteria è sconsigliabile tenerla inserita se uno ne fa un uso principalmente fisso (in casa o al lavoro) giusto? Io lo userei come rimpiazzo del fisso e credo che sarebbero sporadiche le occasioni di utilizzarlo all'esterno senza prese di corrente a portata di pc.
Lo chiedo non perchè io non capisca che lasciare la batteria inserita quando non serve è inutile, piuttosto perchè non conosco l'evoluzione a cui sono arrivate le batterie e la loro resistenza alle ricariche continue. Se lasciandola inserita o meno non fa differenza sarebbe davvero grandioso perchè si avrebbe sempre la batteria carica in caso di necessità, inoltre sono uno di quelli che apprezzerebbe il rialzo della batteria a 9 celle perchè la troverei più comoda e favorirebbe la ventilazione nel sottoscocca.
Se invece il rischio è di rovinarla inutilmente allora la toglierei e prenderei un porta-notebook ventilato.

Guarda, per quel che ne so io in realtà a questo tipo di batterie la cosa che fa veramente male è lasciarle scaricare completamente, quindi sarebbe il caso, specialmente per le prime cariche, di rimetterle in carica quando vanno sotto il 20/30%, è quello che ho fatto io con il mio Inspiron 1720 e dopo 3 anni ha ancora circa 1 e 20 di autonomia... è una 6 celle e non è mai stata particolarmente performante e lo uso al posto del desktop.
So che ci sono delle procedure particolari ma qualcuno più esperto di me ce ne potrà fare partecipe.

manu86
04-03-2011, 18:20

Io e un mio amico abbiamo comprato 4-5 anni fa lo stesso modello del famigerato acer.. Io lo tenevo sempre attaccato alla corrente con la batteria attaccata. Lui la toglieva sempre. Dopo un paio di anni sono andate a putt*ne tutte e 2. Poi sicuramente ci sarà un modo per preservarla, ma quello che ti voglio dire è che se un prodotto è di basso livello non c'è niente da fare.. Adesso aspettiamo pareri più autorevoli.. la cosa interessa anche a me..

Pess
04-03-2011, 19:18
Diversi benchmark (postati qualche pagina fa) dimostrano che il 2720qm è circa il doppio più performante del 2630qm.
per me 180 euro l'upgrade li vale tutti

Anche per me...

kalel92
04-03-2011, 19:19
addirittura il doppio?
Mi giri i benchmark ?
Ah ecco:

http://www.cpubenchmark.net/high_end_cpus.html
Qui va il doppio circa del 2630QM

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html
Qui invece un buon 15% in più

Pess
04-03-2011, 19:23

Siccome mi rendo conto che è una domanda generica e che dipende molto da marca a marca e dalla qualità specifica delle batterie, sarebbe interessante sentire il parere di chi già possiede un Dell in modo da verificare la qualità delle batterie della Dell in base ai diversi usi che se ne fanno.

La batteria puoi tranquillamente lasciarla collegata; quando è carica infatti i circuiti interni disattivano automaticamente la carica... Sul Dell in firma la batteria è sempre stata collegata e dopo 4 anni e mezzo di vita dura ancora più di un'ora! :)

kalel92
04-03-2011, 19:26
non dovevi farlo:muro: ora me li dai tu i 180 euro di differenza vero?
ahahaha beh me lo hai chiesto tu dopotutto :D
Comunque se si mettono da parte un pò di soldi pian piano alla fine ci si arriva...io ho fatto e sto facendo così per potermi prendere il notebook :)

manu86
04-03-2011, 19:28
Solito aggiornamento serale:
mi ha rimandato il preventivo con la tastiera backlit international. Sto giro ha tolto il tv tuner che io non volevo (e aveva messo ugualmente). Le cose comunque non tornavano.. Lui mi ha detto per telefono (tra l'altro parla un italiano perfetto, a sentirlo non si direbbe che è straniero) che mi aveva fatto uno sconto del 12% invece del normale 5, ma il prezzo era un pò altino.. quindi rifacendo i conti col configuratore mi sono reso conto che veniva 50 euro in più di quello che avrei pagato col configuratore automatico. Però devo dire che mi aveva offerto Office e Photoshop gratuitamente. Adesso gli ho risposto che dei programmi non me ne faccio niente.. (sono uno studente.. chi vuole capire capisca..) quindi gli ho detto che il minimo che poteva fare era un prezzo inferiore a quello del sito e di aggiungermi qualche gadget.. ma non ho grandi speranze.
La cosa interessante che mi ha detto è che l'offerta era valida fino stasera (ha tentato di vendermelo a tutti i costi) e che lunedì ci saranno nuove offerte.. Spero che queste nuove offerte contengano qualche opzioncina in più..

Coppola
04-03-2011, 19:48
mi stanno dicendo i commerciali che si può avere la tastiera retroamericana international
confermate ?
se si cosa cambia dalla ita ?

kalel92
04-03-2011, 19:50
mi stanno dicendo i commerciali che si può avere la tastiera retroamericana international
confermate ?
Avremo fatto minimo due pagine di discussione sulla questione tastiera retroilluminata international e tutte le varie differenze, guarda li ;) (sono proprio le due pagine precedenti)

Coppola
04-03-2011, 19:51
mi stanno dicendo i commerciali che si può avere la tastiera retroilluminata international
confermate ?
se si cosa cambia ?

manu86
04-03-2011, 19:54
confermate ?

leggiti le pagine dietro.. cmq è vero, ma la international non ha le lettere accentate e ha qualche tasto in meno.. Volendo ci sono modi per usare quella tastiera con un piccolo fix rilasciato da microsoft, ma cmq ogni volta che devi mettere una è devi spingere Ctrl + ' + e.. non è così veloce la cosa..
Inoltre te andresti a spendere più di 1000 euro per un pc nuovo che sai già che ti farà bestemmiare per mettere gli accenti?

Agincourt
04-03-2011, 19:54
mi stanno dicendo i commerciali che si può avere la tastiera retroilluminata international
confermate ?
se si cosa cambia ?

le ultime 2 pagine le puoi pure leggere... fa parte del regolamento del forum, tanto per dire.

cristiano76
04-03-2011, 20:16
Lui mi ha detto per telefono (tra l'altro parla un italiano perfetto...

a sentirlo non si direbbe che è straniero) e che lunedì ci saranno nuove offerte.. Spero che queste nuove offerte contengano qualche opzioncina in più..

si in effetti anche io dopo un po me ne sono accorto quando gli scivola l'accento...

per le offerte di lunedi mesa che devi spera che che mustafa passi un bel we e che magari scxxpi pure:D così penso che qualche offerta migliore la faccia:ciapet:

quindi è confermato meglio contattare per farsi fare un preventivo, anche se poi mi pare che voglia rifila sti cazzi di programmi a chiunque.me offrisse un processore migliore allora ce sto:sofico:

cmq a stasera ancora niente preventivo:doh:

manu86
04-03-2011, 20:27
si in effetti anche io dopo un po me ne sono accorto quando gli scivola l'accento...

per le offerte di lunedi mesa che devi spera che che mustafa passi un bel we e che magari scxxpi pure:D così penso che qualche offerta migliore la faccia:ciapet:

quindi è confermato meglio contattare per farsi fare un preventivo, anche se poi mi pare che voglia rifila sti cazzi di programmi a chiunque.me offrisse un processore migliore allora ce sto:sofico:

cmq a stasera ancora niente preventivo:doh:

ti straquoto! poi dopo che gli ho detto che la sua offerta non mi andava bene e che doveva migliorarla non mi ha risposto. Mi regalasse un blocchetto di ram (4 gb costano 47 euro) invece dei software glielo ordinerei adesso..

cristiano76
04-03-2011, 20:46
Ok, faccio io da cavia l'ho appena ordinato.. tempo di consegna 1 mese porco due porco di quel cane.Sono contento ed incazzato allo stesso tempo.. che merda di sistema di vendite hanno in dell:mc:

beh dai vedrai che verrai ricompensato dell'attesa e dello shopping bazar di moustafa:D
hai preso un bel nb se resisto aspetto che ti arrivi così poi ci dirai, anche se la mia configurazione è meno dipsndiosa mi accontento di un i5:bimbo:

kalel92
04-03-2011, 20:46
Ok, faccio io da cavia l'ho appena ordinato.. tempo di consegna 1 mese porco due porco di quel cane.Sono contento ed incazzato allo stesso tempo.. che merda di sistema di vendite hanno in dell:mc:

Base
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz

Memoria
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]

Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)

Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB

Disco rigido
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

Unità ottica
8x DVD+/-RW Optical Drive

Connettività wireless
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

Bundle
N02X5M05

Supporto standard
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC

Servizi di Supporto
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione

Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 W

LCD
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera

€ 1.215,55
Ottima scelta in tutto :)
Unica cosa: non sarebbe meglio la 540m? E' molto meglio della 525, e costa solo 80 euro...

Comunque sta a te decidere, è solo un consiglio :)

cristiano76
04-03-2011, 20:58
calcolando che non gioco posso sempre overcloccarla e portarla al modello superiore.. già ho sforato ogni tetto massimo ,anche per colpa tua che hai fatto leva sui miei trascorsi di overclocker di 486 :)

ah si quindi la 525 la posso cloccare, mi ero perso sta cosa, è vero sarebbe un bel risparmio di 80 euri:rolleyes:

manu86
04-03-2011, 21:08

Base
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz

Memoria

Tastiera

Scheda grafica

Disco rigido

Unità ottica

Connettività wireless

Bundle
N02X5M05

Supporto standard

Servizi di Supporto

Primary Battery

LCD

€ 1.215,55

io invece per 25 euro avrei aggiunto il bluetooth.. io lo uso per il mouse e per scambiare file col cellulare ed è comodissimo..
settimana prossima ti faccio compagnia anche io.. mi sono deciso e se lunedì non stravolgono tutto faccio l'ordine.. tastiera internazionale (e adesso mi becco le infamate) :D

Coppola
04-03-2011, 21:11
io lunedi lo ordino, prendo XPS 15 da 849€ con bluetooth e tastiera retroilluminata, ho riletto le 2 pagine... ma non ho ben capito se questa cosa delle lettere accentate è un grande problema(nel senso, che per me è essenziale avere le lettere accentate dato che con l'uni sono continuamente a creare riassunti, ma vorrei capire se la cosa è risolvibile tramite software o impostazioni di windows )

kalel92
04-03-2011, 21:15
calcolando che non gioco posso sempre overcloccarla e portarla al modello superiore.. già ho sforato ogni tetto massimo ,anche per colpa tua che hai fatto leva sui miei trascorsi di overclocker di 486 :)
Ahh ok se hai intenzione di fare oc va bene
Non sono abituato perchè appena prendo un pc vorrei godermelo invece di stare subito a smanettare per cambiare/modificare le frequenze e simili, non perchè non possa, ma perchè non avrei voglia...e preferisco prendere già da prima i pezzi migliori
Poi si, dipende anche dal budget ovviamente

Appena ti arriverà (così come gli altri faranno spero) mi raccomando fai qualche test e dacci le tue impressioni :D

manu86
04-03-2011, 21:21
io lunedi lo ordino, prendo XPS 15 da 849€ con bluetooth e tastiera retroilluminata, ho riletto le 2 pagine... ma non ho ben capito se questa cosa delle lettere accentate è un grande problema(nel senso, che per me è essenziale avere le lettere accentate dato che con l'uni sono continuamente a creare riassunti, ma vorrei capire se la cosa è risolvibile tramite software o impostazioni di windows )

mi sono informato anche perchè trovo scomode le lettere come sono nella tastiera italiana.. non le riesco mai a trovarle senza guardarle.. Facendo una ricerca veloce con google ho visto che questo problema lo hanno tutti quelli che comprano pc in america (soprattutto mac). Windows lo puoi configurare con tastiera US e lingua di input italiana. In questo modo quando te spingi l'apostrofo il computer aspetta a visualizzarlo e se te gli metti dopo una vocale lui la segna accentata.. ad esempio se spingi 'e verrà fuori automaticamente è.. Ho parlato con alcuni utenti che usano la international e mi hanno detto tutti che si trovano meglio con quella per la disposizione degli altri tasti (tipo parentesi, cancelletto ecc.), ma ognuno tira acqua al suo mulino..
Adesso a te il giudizio..

cristiano76
04-03-2011, 21:24

ma secondo me proprio perchè sei all'uni ,opterei per la tastiera italiana, quella internazionale per mettere le lettere accentate devi premere una combinazione di tasti:eek:

ora faccio una mia supposizione in generale sulla dell e ditemi se sbaglio.

la tastiera da 17 a prescindere dal tastierino numerico è tanto diversa dalla 15? nel senso i tasti penso abbiano una forma e grandezza gemella(credo) ora visto che sono peggio di un finger in the ass, sono andato sempre su dell e mi sono fatto un giro, e nel catalogo per le medie imprese, c'è il vostro 3700, bellissimo scocca in alluminio no spettacolo ecc ecc, nell'elenco delle cose da cui è composto, mi compare scritto tastiera interna retroilluminata in italiano qwerty.....ecco quindi dico ma visto che ste tastiere alla fine le hanno disponibili (sempre se non cambiano troppo le dimensioni) perche non le trasportano pure su gli xps? parliamoci chiaro alla fine so solo dei tasti con la scritta trasparente e na lucina dietro.

sbaglio qualcosa? ripeto sempre se la compatibilita di dimensioni sia la stessa.

cristiano76
04-03-2011, 21:32
mi sono informato anche perchè trovo scomode le lettere come sono nella tastiera italiana.. non le riesco mai a trovarle senza guardarle.. Facendo una ricerca veloce con google ho visto che questo problema lo hanno tutti quelli che comprano pc in america (soprattutto mac). Windows lo puoi configurare con tastiera US e lingua di input italiana. In questo modo quando te spingi l'apostrofo il computer aspetta a visualizzarlo e se te gli metti dopo una vocale lui la segna accentata.. ad esempio se spingi 'e verrà fuori automaticamente è.. Ho parlato con alcuni utenti che usano la international e mi hanno detto tutti che si trovano meglio con quella per la disposizione degli altri tasti (tipo parentesi, cancelletto ecc.), ma ognuno tira acqua al suo mulino..
Adesso a te il giudizio..
ci vonno le ali per leggere e scrivere, scrivo e gia ci son o4 post di risposta:D
ne sei sicuro? se fosse così sarebbe na comodità di niente, perchè qualche pagina dietro invece si parlava della combinazione di 3 tasti:mbe:

manu86
04-03-2011, 21:44
ci vonno le ali per leggere e scrivere, scrivo e gia ci son o4 post di risposta:D
ne sei sicuro? se fosse così sarebbe na comodità di niente, perchè qualche pagina dietro invece si parlava della combinazione di 3 tasti:mbe:

si, lo spiega sia sul sito di microsoft (non molto bene a dire il vero), che su altri forum.. mettendo "usare tastiera internazionale" su google si trova il mondo.. ma adesso basta parlare di computer.. è ora di uscire e andare un pò a donne.. che è meglio ;) ciao ragazzi, a domani.

-Lord-
04-03-2011, 21:44
per risolvere il problema tastiera potrebbe tornare utile questo programmino di nome SharpKeys che ti permette di assegnare un qualsiasi tasto al simbolo che ti pare. io ho comprato una tastiera apple per la mia ragazza ma non c'era il canc e con questo programma ho assegnato un ctrl alla funzione del canc

[GPRS]Mac
04-03-2011, 22:01

Base

Memoria

Tastiera

Scheda grafica

Disco rigido

Unità ottica

Connettività wireless

Bundle
N02X5M05

Supporto standard

Servizi di Supporto

Primary Battery

LCD

€ 1.215,55

Secondo me hai sbagliato a non partire dalla configurazione top
proprio oggi ho fatto un prova, rispetto alla tua configurazione avevo
GT540M e WiFi 6230 (quindi con bluetooth) ed il totale faceva 1260€

cristiano76
04-03-2011, 22:08
per risolvere il problema tastiera potrebbe tornare utile questo programmino di nome SharpKeys che ti permette di assegnare un qualsiasi tasto al simbolo che ti pare. io ho comprato una tastiera apple per la mia ragazza ma non c'era il canc e con questo programma ho assegnato un ctrl alla funzione del canc

interessante veramente:eek:

docking
04-03-2011, 22:13
ma guarda che per far funzionare una tastiera americana basta inserire la tastiera ITA e devi fare riferimento al layout della tastiera italiana, sarebbe quindi l'articolo KB che la Microsoft dice, state capendo fischi per fiaschi. Il problema è che per fare una è accentata devi premere la parentesi graffa sx, nel tasto "MAGGIORE" si avra ":" nulla di che, il problema per me è che ha il tasto "invio" piccolo, non sonon abituato, e poi sulla rivendita del notebook che cambio ogni circa 6 mesi 1 anno max mi darà dei problemi. Sonon stanco di cambiare notebook, ne avessi trovato uno soddisfacente, vorrei la potenza del XPS15 nello shassis dell'Apple Macbook Air, ciò è impossibile ma potenza e autonomia non vanno d'accordo. :cry:

Quoto!
Sembra che siamo gli unici ad aver capito esattamente il "problema"...

[GPRS]Mac
04-03-2011, 22:21
Mac;34608578']Secondo me hai sbagliato a non partire dalla configurazione top
proprio oggi ho fatto un prova, rispetto alla tua configurazione avevo
GT540M e WiFi 6230 (quindi con bluetooth) ed il totale faceva 1260€

Anzi per essere precisi partendo dalla base top, aggiungendo i7 2720QM e monitor FHD avresti speso 1230€, ed avresti avuto rispetto alla tua configurazione la GT540M.
Che con l'aggiunta del Wi-Fi 6230 combo bluetooth arrivava a 1255€.

[GPRS]Mac
04-03-2011, 22:24
ho seguito le istruzioni del sito dell,partendo dalla configurazione più potente che ho visualizzato nelle offerte corei5/i7.. poi non me ne faccio nulla della gt540 e del wifi con bluetooth..

Mica è obbligatorio il Wi-Fi, anzi senza quello si arriva a 1230€, ovvero 15€ in + per avere la GT540M.
Tra l'altro mi pare che tu non abbia utilizzato nessun sconto del 5% che avrebbe
portato le cifre a 1168.5€.
Se avessi letto il thread per intero questi errori non li avresti commessi.

[GPRS]Mac
04-03-2011, 22:26
ho seguito le istruzioni del sito dell,partendo dalla configurazione più potente che ho visualizzato nelle offerte corei5/i7.. poi non me ne faccio nulla della gt540 e del wifi con bluetooth..

Non sei partito dalla configurazione + potente, perché in quella non si può scegliere la scheda video che è appunto una GT540M, mentre tu hai una GT525M.

[GPRS]Mac
04-03-2011, 22:57
Sono arrivato alla conclusione che se acquisterò l'XPS15, non prenderò il CD di ripristino col sistema operativo (costo 5€) visto i continui balzelli che sta proponendo Dell (ad esempio aumento Wi-Fi).
Del resto già posseggo le ISO di Seven X64 ultimate con SP1 sia ITA che ENG originali MSDN.
Cosi alla prima formattazione faccio anche un upgrade :read: :ciapet: :Prrr:

Theprov
04-03-2011, 22:57
Mac;34608718']Mica è obbligatorio il Wi-Fi, anzi senza quello si arriva a 1230€, ovvero 15€ in + per avere la GT540M.
Tra l'altro mi pare che tu non abbia utilizzato nessun sconto del 5% che avrebbe
portato le cifre a 1168.5€.
Se avessi letto il thread per intero questi errori non li avresti commessi.

LOL....Anche a me il suo prezzo mi sembrava esagerato... Signori, ecco un esempio di Epic Fail.

Comunque ragazzi stiamo raggiungendo i limiti del ridicolo, ho letto che "contrattate con i commerciali per sconti extra".... ma su dai, ma che stamo al mercato?!!? Ok avere il 5% di sconto con i codici latintop, 50 euro in meno gratis senza sbattimento sono oro, ma così si esagera...Poi preventivi ultrapersonalizzati... Bo, sarò io che so talmente pigro che non c'ho voglia de sbattemme pe 10 euro di sconto! :)

Theprov
04-03-2011, 22:59
Mac;34608879']Sono arrivato alla conclusione che se acquisterò l'XPS15, non prenderò il CD di ripristino col sistema operativo (costo 5€) visto i continui balzelli che sta proponendo Dell (ad esempio aumento Wi-Fi).
Del resto già posseggo le ISO di Seven X64 ultimate con SP1 sia ITA che ENG originali MSDN.
Cosi alla prima formattazione faccio anche un upgrade :read: :ciapet: :Prrr:

Perchè, pensavi pure di prenderlo? L'importante è la licenza, che te frega del dvd de win 7, a maggior ragione che ce l'hai...in ogni caso se scaricano!
Se potessi pagà 100 euro di meno per non avere S.O. ci metterei la firma....che spettacolo una macchina nuova nuova con un bell hd vergine.... :)

[GPRS]Mac
04-03-2011, 23:01
LOL....Anche a me il suo prezzo mi sembrava esagerato... Signori, ecco un esempio di Epic Fail.

Comunque ragazzi stiamo raggiungendo i limiti del ridicolo, ho letto che "contrattate con i commerciali per sconti extra".... ma su dai, ma che stamo al mercato?!!? Ok avere il 5% di sconto con i codici latintop, 50 euro in meno gratis senza sbattimento sono oro, ma così si esagera...Poi preventivi ultrapersonalizzati... Bo, sarò io che so talmente pigro che non c'ho voglia de sbattemme pe 10 euro di sconto! :)

Contrattare con i commerciali per il prezzo è inutile nessuno in questo thread ha ricevuto nemmeno un sconto di 5€, al massimo può essere utile per farsi mandare la tastiera retroilluminata USA o farsi togliere la batteria a 9 celle dalla configurazione top.

[GPRS]Mac
04-03-2011, 23:03
Perchè, pensavi pure di prenderlo? L'importante è la licenza, che te frega del dvd de win 7, a maggior ragione che ce l'hai...in ogni caso se scaricano!
Se potessi pagà 100 euro di meno per non avere S.O. ci metterei la firma....che spettacolo una macchina nuova nuova con un bell hd vergine.... :)

E' ovvio che se si potesse lo prenderei senza SO, in ogni caso se metto
la ultimate non credo che valga la licenza che acquisto col notebook visto che monta la home premium.

Theprov
04-03-2011, 23:07
Mac;34608891']Contrattare con i commerciali per il prezzo è inutile nessuno in questo thread ha ricevuto nemmeno un sconto di 5€, al massimo può essere utile per farsi mandare la tastiera retroilluminata USA o farsi togliere la batteria a 9 celle dalla configurazione top.

Per la tastiera direi de rassegnarvi...per la batteria scriverei un bel....diavolo dateve pace! Fino alla settimana scorsa c'era ancora la scelta nel configuratore senza impazzirsi, tra 6 e 9 celle, come c'era ancora il blu ray da poter scegliere, e scommetto che a breve verranno rimessi entrambi....
Ma ok....a volte dimentico che siamo una massa di nerd.... :D

Pacuvio
05-03-2011, 00:02
qualcuno che possiede l'xps 15 con il vecchio i7 740 mi saprebbe dire il peso?

[GPRS]Mac
05-03-2011, 00:11
secondo te ho il tempo e la voglia di leggermi 1kilotone di pagine?

Beh, peggio per te :ciapet:

tacchan23
05-03-2011, 01:16
Qualcuno esperto su schede madri e chipset... mi saprebbe dire se le 2 porte sata III saranno sicuramente assegnate ai 2 HDD? o potrebbero anche non venir usate da Dell nel XPS17?

[GPRS]Mac
05-03-2011, 01:55
Qualcuno esperto su schede madri e chipset... mi saprebbe dire se le 2 porte sata III saranno sicuramente assegnate ai 2 HDD? o potrebbero anche non venir usate da Dell nel XPS17?

Nessuno potrà rispondere finché non ci saranno le prime consegne.
In teoria sarebbe la scelta + ovvia.

Intanto Dell.com è tornata a vendere gli XPS15 con i vecchi core i5 non SB.:eek:

Mentre su Dell.de si sono allineati all'Italia per l'upgrade del HD e del wi-Fi rispettivamente 40€ per il 640GB e 25€ per la 6230.
Anche la tastiera retroilluminata ora costa 40€.
però mi pare che abbiano abbassato il prezzo di partenza ora 799€.
Facendo la mia solita configurazione con in + la tastiera retroilluminata si arriva a 1204€ contro i 1255€ dell'Italia però senza tastiera retroilluminata, quindi un differenza di 90€ :eek:
Forse è merito dello sconto di 316€ che hanno in Germania

[GPRS]Mac
05-03-2011, 03:32
Ho fatto una piccola indagine sui siti europei Dell.
In realtà l'Italia non è trattata cosi male, anzi veniamo subito dopo la Germania e Austria come prezzo.
I seguenti esempi sono relativi al XPS15.
I prezzi sono ottenuti partendo dalla configurazione top a cui vengono aggiunti:
i7 2720QM, monitor FHD, Wi-Fi 6230, la tastiera backlit se disponibile e quello che manca per arrivare alla stessa configurazione italiana di riferimento.
Nel caso non fosse di serie la batteria a 9 celle (mancava solo nel sito francese) è stata aggiunta, la garanzia presa come riferimento è quella di 1 anno.
Classifica in ordine di convenienza:

1)Dell.de (Germania) il prezzo è 1204€
segni particolari:
-modulo HSPA è di serie
-Aggiunta la tastiera backlit al costo di 40€

2)Dell.at (Austria) il prezzo è 1274€
segni particolari:
-modulo HSPA di serie
-Aggiunta tastiera Backlit Deutsch costo 40€

3)Dell.it (Italia) il prezzo è 1255€
segni particolari:
-modulo HSPA di serie :read:
-Non c'è possibilità di avere la tastiera Backlit

4)Dell.uk (Inghilterra) il prezzo è 1337€
segni particolari:
-HD 640GB incluso (offerta a scadenza)
-modulo HSPA incluso

5)Dell.ch (Svizzera) il prezzo è 1430€
segni particolari:
-modulo HSPA incluso
-Aggiunta tastiera Backlit Deutsch costo 40€

6)Dell.fr (Francia) il prezzo è 1454€
segni particolari:
-il modulo HSPA è opzionale (costo 50€ ma non è stato incluso)

In realtà l'unica tastiera backlit esistente in Europa è quella tedesca e c'è anche un senso, visto che già la Germania ha 80 millioni di abitanti se aggiungiamo quelli di Svizzera e Austria, direi che si tratta della tastiera più diffusa in Europa.

Curiosità:
nel sito svizzero si possono scegliere 3 tastiere:

Interne Tastatur - USA/International (QWERTY)
Backlit Tastatur - Deutsch (Qwertz)
Interne Tastatur - Schweizerisch (QWERTZ)

[GPRS]Mac
05-03-2011, 03:51
Ma nessuno si è accorto che tutti gli XPS15 per l'Italia hanno

il modulo HSPA di serie!!!
:sofico: :ciapet: :sofico: :ciapet: :sofico: :ciapet: :sofico:

Non ci sono dettagli sul modulo che usano, ma potrebbe
anche essere dotato del GPS integrato.

iteck4
05-03-2011, 04:11
raga una domanda: conviene o no mettere l'estenzione della garanzia?

Agincourt
05-03-2011, 04:43
raga una domanda: conviene o no mettere l'estenzione della garanzia?

Io metterò 2 anni a domicilio entro 5 giorni, è un buon compromesso e se ti ci trovi bene si può estendere entro la scadenza. Provata con altro note e vale la spesa, tecnico ti arriva a casa e sostituisce pezzi etc. etc.

iteck4
05-03-2011, 05:09
Io metterò 2 anni a domicilio entro 5 giorni, è un buon compromesso e se ti ci trovi bene si può estendere entro la scadenza. Provata con altro note e vale la spesa, tecnico ti arriva a casa e sostituisce pezzi etc. etc.si ma 2 anni nn c'è o 1 o 4......

Agincourt
05-03-2011, 06:36
si ma 2 anni nn c'è o 1 o 4......

Non è così, all'inizio selezioni l'opzione avanzata con 4 anni al prezzo di 3 poi andando avanti nel configuratore c'è l'opzione che ti permette di scegliere il numero di anni e il tipo. Volendo puoi anche scegliere 1 solo anno con intervento a domicilio in 5 giorni...

Agincourt
05-03-2011, 06:41
doppio post scusate................

iteck4
05-03-2011, 07:05
Non è così, all'inizio selezioni l'opzione avanzata con 4 anni al prezzo di 3 poi andando avanti nel configuratore c'è l'opzione che ti permette di scegliere il numero di anni e il tipo. Volendo puoi anche scegliere 1 solo anno con intervento a domicilio in 5 giorni...
visto ora grazie...:D :D :D

emizar
05-03-2011, 07:49
Mac;34609309']Ma nessuno si è accorto che tutti gli XPS15 per l'Italia hanno

Io no!! anche perchè stavo valutando il 17 e all'inizio era opzionale, nel senso che o mettevi la sk tv oppure il modulo HSPA e veniva indicato come modulo vodafone se non sbaglio.
Dove si vede se il modulo è di serie??

Grazie

INFECTED
05-03-2011, 10:03
Mac;34609309']Ma nessuno si è accorto che tutti gli XPS15 per l'Italia hanno

Sisi me ne ero accorto ma personalmente non mi sarebbe servito..... diverso sarebbe il discorso in presenza di gps, quella si che sarebbe una bella cosa... anche se pure in quel caso l'utilizzo è marginale
Cmq io aspetto che si assesti un pò il configuratore e poi compro, tu che fai?

Pess
05-03-2011, 10:05
Sisi me ne ero accorto ma personalmente non mi sarebbe servito..... diverso sarebbe il discorso in presenza di gps, quella si che sarebbe una bella cosa... anche se pure in quel caso l'utilizzo è marginale
Cmq io aspetto che si assesti un pò il configuratore e poi compro, tu che fai?

Io aspetto i primi arrivi...

INFECTED
05-03-2011, 10:08
Io aspetto i primi arrivi...

Azz a quanto leggo pure tu ci stai sbattendo la testa da un pò :D

Beh speriamo sia la volta buona, ormai ho capito che c'è da spendere almeno 1200€ per avere il portatile che dico io :muro:

mssmtt
05-03-2011, 10:31
Ragazzi ormai vi seguo da 3 mesi, cercando di "sporcare" il meno possibile la discussione, anche io ho rimandato l'acquisto di un nuovo notebook aspettando l'uscita dei nuovi processori Sandy Bridge, credo che aspetterò ancora un pochino per avere le idee più chiare su cosa acquistare (aspetto i commenti dei primi processori del nuovo XPS che valgono MOLTO di più delle autorevoli parole dei "mustafà" DELL :muro: ) ma visto i tempi lunghi di consegna spero nei primi 10 gg di aprile di avere un DELL a casa.
Io il nuovo notebook lo utilizzerei soprattutto per programmi grafici (es. autoCAD, Photoshop, in futuro qualche rendering), qualche partitina ad eventuali giochi, compilazione di programmi (Java, DOS, ..), navigazione internet molto frequente (tutti i giorni 3-5 ore) con condivisione tramite mio PPC, almeno 2 volte alla settimana viaggerà con me quindi lo sposterò spesso e volentieri dalla scrivania.
Detto questo, vorrei chiedervi quale delle due seguenti configurazioni vi sembra migliore in termini di qualità prodotto/prezzo/utilizzo/trasporto:

XPS15: N00X5M06

* 1 anno di garanzia
* Core i7-2630QM
* Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
[+] Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) + 5€
[+] Sconto 5%

XSP17: N00X7M05

* 1 anno di garanzia
* Core i7-2630QM
[+] Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) + 5€
[+] Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB (NO 3D) + 70€
[+] Sconto 5%

Da aggiungere in entrambi i casi le spese di spedizione di 29€

Quale sia la mia futura scelta mi resterebbe da abbinarci solo uno ZAINO per poterlo trasportare senza problemi.

Magari qualcuno più esperto mi saprebbe indicare qualche cambio di configurazione che porterebbe dei benefici in termini di caratteristiche nei miei due preventivi esposti.

Grazie a tutti per le risposte.

:sofico:

Pess
05-03-2011, 10:41
Azz a quanto leggo pure tu ci stai sbattendo la testa da un pò :D

L'XPS 17 mi fa gola da novembre, ma solo adesso ho i "Fondi" necessari... :)

Furiaaa
05-03-2011, 10:43
Sono nuovo, pure io interessato all'XPS15, un saluti a tutti!!!

Tephereth
05-03-2011, 10:54
lol, ditemi se è normale: ordine effettuato il 22 febbraio, è tutt'ora in lavorazione, pagato con carta di credito e soldi subito congelati il giorno stesso.

oggi mi ritrovo i soldi nel conto e l'ordine ancora in lavorazione... è normale tutto ciò?

[sito_web]
05-03-2011, 10:55
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, anche se vi seguo da un bel po!
Mi sono iscritto per informarvi che ho aquistato un XPS 15 e sarò disponibile per rispondere a qualsiasi domanda..
Intanto ecco le caratteristiche:
Articolo
Descrizione
Base
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2, GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria
6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096 + 1x2048]
Tastiera
Scheda grafica
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Disco rigido
Sistema operativo
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica
Connettività wireless
Cables
Italian 250V Power Cord
Documenti di spedizione
Italian Documentation
Bundle
N02X5M05
Supporto standard
Servizi di Supporto
Integrated Mobile Broadband
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Order Information
XPS L502x Order - Italy
Primary Battery
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie
No Carrying Case
Dell System Media Kit
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti
Metalloid Aluminum Cover
Accidental Damage Support
Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
TV Tuner and Remote Control
Tuner Tv non incluso
LCD
Software Microsoft
Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply
130W AC Adaptor
Operating System Recovery Options
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi

Totale: 1130,05€ spese di spedizione incluse

genk°
05-03-2011, 10:57
ragazzi non linciatemi ma mi servono due favori..
sono riuscito a trovare i post sulla tastiera retroilluminata e ci ho quindi rinunciato..
Ma per quanto riguarda quel 5% di sconto, potete reindirizzarmi per favore?

metamuro
05-03-2011, 11:03
URGENTE!

ordino il 17 via commerciale, però ho bisogno di sapere se il FHD è ordinabile senza la scheda video 3D, nelsenso che il configuratore continua a dar problemi e quei 40 euro inutili volevo risparmiarli...

Ma per quanto riguarda quel 5% di sconto, potete reindirizzarmi per favore?
http://www.codicesconto.com/go.asp?id=66

mssmtt
05-03-2011, 11:05
Codice acquisto: K2P40BR38$67LB valido fino al 09.03.2011 ;)

syler91
05-03-2011, 11:05
Mac;34608896']E' ovvio che se si potesse lo prenderei senza SO, in ogni caso se metto
la ultimate non credo che valga la licenza che acquisto col notebook visto che monta la home premium.
scusa ma da dove hai preso windows 7 ultimate originale?