PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

Coppola
07-03-2011, 16:30
Lo dicevo io.. ma solo perchè io voglio 8 gb.. mettendo 1x4 gb devo comprare solo un altro slot.. che costa circa 50 euro, invece se ne avessi avuti 2x2 ne avrei dovuti comprare 2 da 4gb.. Se prima per il passaggio a 8 gb avrei dovuto spendere 100 euro in più adesso me ne bastano 50.. se invece non ti interessa passare a 8 gb conviene lasciare i 2x2.. lavorano meglio..

si infatti nn mi interssa passare ad 8gb per cui le lascio cosi mi sa :P

per il wifi spero la differenza sia solo la mancanza del bluetooth che onestamente non mi serve

.... a questo punto spero non arrivi la tastiera retroilluminata se no mi sparo :D

bobazzone69
07-03-2011, 16:31
un ottimo acquisto

kalel92
07-03-2011, 16:36
si infatti nn mi interssa passare ad 8gb per cui le lascio cosi mi sa :P

per il wifi spero la differenza sia solo la mancanza del bluetooth che onestamente non mi serve

.... a questo punto spero non arrivi la tastiera retroilluminata se no mi sparo :D
Se guardi in prima pagina vedi le differenza tra la 1000 e la 6230.
In poche parole comunque, mentre la prima lavora a 2,4Ghz, la seconda ha una banda più ampia, cioè 2,4Ghz e 5Ghz. Questo evita le interferenze con alcuni oggetti del tipo forno a microonde che appunto sono a 2,4Ghz.
Tieni anche conto che per sfruttare la banda di 5Ghz devi avere un router wi-fi che la supporti.

Comunque, se in futuro dovessi avere bisogno del bluetooth ci sono sempre i cari e buon vecchi adattatori, che oltretutto non costano neanche tanto ;)

[sito_web]
07-03-2011, 16:36
Ragazzi mi hanno chiamato dalla dell e mi hanno confermato che il mio pc è in produzione (anche se risulta in lavorazione)..Hanno detto che massimo per mercoledì prossimo dovrebbe arrivare..
chissà se sarò il primo ad avere in mano un xps 15 con sandy bridge :)

Theprov
07-03-2011, 16:41
;34627620']Ragazzi mi hanno chiamato dalla dell e mi hanno confermato che il mio pc è in produzione (anche se risulta in lavorazione)..Hanno detto che massimo per mercoledì prossimo dovrebbe arrivare..

Se così sarà, preparati, potresti essere letteralmente stuprato da diversi utenti! XD

kalel92
07-03-2011, 16:43
Se così sarà, preparati, potresti essere letteralmente stuprato da diversi utenti! XD
Diversi?
Io direi praticamente tutti quelli che scrivono nel thread :D

Coppola
07-03-2011, 16:45
Se guardi in prima pagina vedi le differenza tra la 1000 e la 6230.
In poche parole comunque, mentre la prima lavora a 2,4Ghz, la seconda ha una banda più ampia, cioè 2,4Ghz e 5Ghz. Questo evita le interferenze con alcuni oggetti del tipo forno a microonde che appunto sono a 2,4Ghz.
Tieni anche conto che per sfruttare la banda di 5Ghz devi avere un router wi-fi che la supporti.

Comunque, se in futuro dovessi avere bisogno del bluetooth ci sono sempre i cari e buon vecchi adattatori, che oltretutto non costano neanche tanto ;)

grazie per la delucidazione... in effetti si vedendola sotto questo aspetto ho risparmiato 25€ ahha....

... cmq anche io penso di stuprare sitoweb... :D

Agincourt
07-03-2011, 16:50
;34627620']Ragazzi mi hanno chiamato dalla dell e mi hanno confermato che il mio pc è in produzione (anche se risulta in lavorazione)..Hanno detto che massimo per mercoledì prossimo dovrebbe arrivare..

Bella notizia, ci dici quando lo hai ordinato e che data ti avevano previsto? Serve a tirare su il orale di chi lo ha ordinato.....

Pess
07-03-2011, 16:52
Che differenza di prezzo chiedono per mettere 1 modulo da 4 gb invece che 2 da 2? Io sono interessato al passaggio ad 8 gb ed a conti fatti potrebbe convenire...

syler91
07-03-2011, 16:55
Sto per acquistarlo, ora non ho più soldini hihihi ma faccio na ricarica sulla carta e procedo. Lo acquisto dal sito della dell. Ecco a te il link link (http://accessories.euro.dell.com/sna/memconfig.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&manufact=694&s=dhs&stype=1&family=XPS%20Laptops)
Da qui selezioni il modello di pc per il quale ti serve la memoria aggiuntiva!
Ho ritenuto inutile contattare il commerciale per così poco, ma comunque può essere utile!..l'ordine del pc comunque l'ho fatto a parte..

Praticamente il modulo da 4 giga che ordini a parte ti arriva in una spedizione distaccata dal portatile?quanto si paga di spedizioni?

[GPRS]Mac
07-03-2011, 17:02
Volevo rettificare un'informazione,
esistono già in commercio RAM sodimm DDR3-1600 da 4GB per modulo.
Anche se qualche negozio li da ancora come non disponibili.
Queste memorie possono essere utili sono per chi acquista i7 2720QM e i7 2820QM, perché solo questi processori nella gamma XPS supportano le DDR3-1600.
Non aspettavi cambiamenti sensibili di prestazioni perché cosi non sarà.

Ho trovato 2 siti che le avevano a listino anche se uno le dava non disponibili.
Il costo di un kit di KINGSTON HYPERX 8GB (2X4GB) DDR3 1600 NON-ECC CL9 SODIMM XMP può costare 105€(però non disponibile) o 113€ (disponibile).

metamuro
07-03-2011, 17:04
Mac;34627905']
Queste memorie possono essere utili sono per chi acquista i7 2720QM e i7 2820QM.

domanda stupida, ram 1333 e 1600 sono compatibili tra loro?
(nel senso se possono essere utilizzate in simultanea)

Agincourt
07-03-2011, 17:06
Mac;34627905']Volevo rettificare un'informazione,
Queste memorie possono essere utili sono per chi acquista i7 2720QM e i7 2820QM, perché solo questi processori nella gamma XPS supportano le DDR3-1600.

Ho trovato 2 siti che le avevano a listino anche se uno le dava non disponibili.
Il costo di un kit di KINGSTON HYPERX 8GB (2X4GB) DDR3 1600 NON-ECC CL9 SODIMM XMP può costare 105€(però non disponibile) o 113€ (disponibile).

Ci stai dando notizie utilissime, come la differenza tra i due procio, ti ringrazio di Core(4).... :D :D :D

Pess
07-03-2011, 17:07
Mac;34627905']Volevo rettificare un'informazione,

Considerando 2 moduli da 4 gb DDR3 1333 in kit li ho trovati ad 86€ il prezzo mi sembra un pò altino... Bisognerebbe vedere qualche benchmark ma penso che il divario prestazionale utilizzando questi moduli sia comunque contenuto...

[GPRS]Mac
07-03-2011, 17:08

Di solito si, però le prestazioni si alienano al modulo con prestazioni + scarse.
Ovvero funzionano entrambi come ddr3-1333.

Pess
07-03-2011, 17:09

Si, ma i moduli viaggeranno tutti alla frequenza di quelli più lenti...

manu86
07-03-2011, 17:11
Praticamente il modulo da 4 giga che ordini a parte ti arriva in una spedizione distaccata dal portatile?quanto si paga di spedizioni?

io avevo ipotizzato di prenderne 2 e le spese erano gratuite.
Sono gratuite nel caso l'acquisto (tasse escluse) sia superiore a 40 euro.. nel caso dell'acquisto di un solo blocchetto si pagano quindi.. ma credo stiamo parlando di 6-7 euro.. non un esagerazione..

[GPRS]Mac
07-03-2011, 17:11
Considerando 2 moduli da 4 gb DDR3 1333 in kit li ho trovati ad 86€ il prezzo mi sembra un pò altino... Bisognerebbe vedere qualche benchmark ma penso che il divario prestazionale utilizzando questi moduli sia comunque contenuto...

Certamente il divario di prestazioni come ho già detto non è sensibile, in ogni caso tieni presente che sono kit di un'ottima marca (Kingston) e tra l'altro sono anche il brand (hyperX) ovvero quelle + pregiate complete di dissipatori ecc.

Come già detto le prestazioni non cambiano in modo sensibile.

Coppola
07-03-2011, 17:13
leggevo delle differenze tra I7 2630 e I7 2720...
all'atto pratico per uno che ha avuto sempre un P7350 2.0ghz che non usa chissa quali programmi e che si limita a giocare (un pò a tutto ) e a navigare

avere un I72630 pone delle limitazioni evidenti ?

(parlo da completo ignorante )

[GPRS]Mac
07-03-2011, 17:24

Ecco qualche Benchmark
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/2689/memorie-ddr3-e-processori-intel-sandy-bridge_index.html

Questi invece sono i KIT di cui parlavo:
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/nuovi-kit-hyperx-so-dimm-4gb-e-8gb-da-kingston_35803.html

Theprov
07-03-2011, 17:26
leggevo delle differenze tra I7 2630 e I7 2720...
all'atto pratico per uno che ha avuto sempre un P7350 2.0ghz che non usa chissa quali programmi e che si limita a giocare (un pò a tutto ) e a navigare

avere un I72630 pone delle limitazioni evidenti ?

(parlo da completo ignorante )

Ma assolutamente no. Si sta facendo una pessima pubblicità a questo processore secondo me. Parliamo di una cpu che ora è la porta di ingresso tra i quad core SB a 2.0 ghz...per paragone batte il top di gamma i7 precedente generazione, il 940xm che andava a 2.1 (non contiamo il turbo).
Non so se ci rendiamo conto...
A parte i 200 mhz, che per me non valgono la differenza di prezzo tra le 2 cpu, il 2720 ha solo due feature in più, per il 90 % di noi del tutto trascurabili: una riguarda la virtualizzazione e una la crittografia dei dati. Per giocarci non ti servono assolutamente.
Se poi uno dice i soldi non sono un problema, 200 mhz in più non fanno schifo a nessuno...ma allora entriamo nell'escalation che porta al top gamma...

[GPRS]Mac
07-03-2011, 17:30
Ma assolutamente no. Si sta facendo una pessima pubblicità a questo processore secondo me. Parliamo di una cpu che ora è la porta di ingresso tra i quad core SB a 2.0 ghz...per paragone batte il top di gamma i7 precedente generazione, il 940xm che andava a 2.1 (non contiamo il turbo).

Hai assolutamente ragione, ma rendiamoci conto anche che il 2630 manca di caratteristiche presenti anche nei dual core i5 (della generazione precedente e attuale).

Theprov
07-03-2011, 17:36
Mac;34628192']Hai assolutamente ragione, ma rendiamoci conto anche che il 2630 manca di caratteristiche presenti anche nei dual core i5 (della generazione precedente e attuale).

Se parli di quelle due che ho aggiunto poco prima di leggere il tuo intervento, ribadisco che per quasi tutti sono trascurabili.
La grafica integrata di 100 mhz più veloce, è trascurabile anch'essa, sia in assoluto, sia a maggior ragione per noi che abbiamo una gpu discreta
Il supporto alla ram più veloce? Ok, tutto fa brodo, ma non incide come possono incidere una cpu o una gpu più veloce.
Il turbo che si spinge più in alto? mmm.... il turbo non mi convince, è un aggiunta molto aleatoria, basata sui margini del TDP.... difatti lo escludo come metodo di paragone. E chiaro che non averlo affatto sarebbe stato diverso, ma averlo...bo.
WIMAX? Nato Morto
Intel My WiFi? Standard sconosciuto.

Si può continuare ma tanto arriveremmo alla stessa conclusione: tutto fa brodo, ma non averlo in questo caso non è discriminante.

[GPRS]Mac
07-03-2011, 17:44
Se parli di quelle due che ho aggiunto poco prima di leggere il tuo intervento, ribadisco che per quasi tutti sono trascurabili.

Vorrei segnalarti che in modalità turbo la differenza di frequenza passa a 0.4GHz (400MHz)
Per quanto riguarda le istruzioni AES, consiglio le seguenti letture:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/codifica-accelerata-aes-ni/23399/5.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/aes-ni-test-del-sistema-di-codifica-intel/24810/1.html

syler91
07-03-2011, 17:44
io avevo ipotizzato di prenderne 2 e le spese erano gratuite.
Sono gratuite nel caso l'acquisto (tasse escluse) sia superiore a 40 euro.. nel caso dell'acquisto di un solo blocchetto si pagano quindi.. ma credo stiamo parlando di 6-7 euro.. non un esagerazione..

ma il modulo costa 48 euro, quindi superiore a 40 euro...allora sono gratis le spese di spedizione?

Coppola
07-03-2011, 17:47
A parte i 200 mhz, che per me non valgono la differenza di prezzo tra le 2 cpu, il 2720 ha solo due feature in più, per il 90 % di noi del tutto trascurabili: una riguarda la virtualizzazione e una la crittografia dei dati. Per giocarci non ti servono assolutamente.
Se poi uno dice i soldi non sono un problema, 200 mhz in più non fanno schifo a nessuno...ma allora entriamo nell'escalation che porta al top gamma...

Mac;34628192']Hai assolutamente ragione, ma rendiamoci conto anche che il 2630 manca di caratteristiche presenti anche nei dual core i5 (della generazione precedente e attuale).
grazie mille, da niubbo in materia stavo iniziando a preoccuparmi d aver comprato un pc con un pessimo processore... :)

rug.fabio
07-03-2011, 17:47
Un quesito in più da porsi secondo me è anche: "quanto scaldano questi processori? mi prendo il 2630 e sto un filo più al fresco o alla fine i 2 proc sono entrambi delle fornaci?".

manu86
07-03-2011, 17:52
ma il modulo costa 48 euro, quindi superiore a 40 euro...allora sono gratis le spese di spedizione?

dicono 40 euro tasse escluse.. 48 euro meno 20% iva sono meno di 40 euro.. di pochissimo..

Theprov
07-03-2011, 17:54
Mac;34628348']Vorrei segnalarti che in modalità turbo la differenza di frequenza passa a 0.4GHz (400MHz)
Per quanto riguarda le istruzioni AES, consiglio le seguenti letture:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/codifica-accelerata-aes-ni/23399/5.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/aes-ni-test-del-sistema-di-codifica-intel/24810/1.html

Sul turbo ti ho già risposto sull'edit, sull'AES non fanno altro che confermare quello che ho detto: aiuta nella crittografia, e nella compressione dati
AES, ma deve anche essere supportato dal software, e cmq ripeto....che ne so, mica incide nella codifica video o nei videogiochi.

Xander_MT
07-03-2011, 18:05
Ragazzi qualcuno di voi ha fatto il finanziamento per acquistare il note o tutti in contanti?Come funziona?

rescen
07-03-2011, 18:16
io ho ceduto :D
ho fatto l'acquisto:

i3-2310
320 HD
4Gb ram (2x2048)
DVD s.o.
TV tuner
Wirless+bluetoot 6230

acquisto come azienda
bonifico di 600,00€ tondi tondi
come previsto senza anticipare l'iva
ho pagato solo l'imponibile
consegna prevista.... tenetevi.... non così!.. più forte.... 14-4-2011 :cry:
anche se al tel ilcommerciale mi ha detto che lui visualizzava 15/20 giorni..
ci vorrà fine mese-inizio prossimo

[GPRS]Mac
07-03-2011, 18:17
Sul turbo ti ho già risposto sull'edit, sull'AES non fanno altro che confermare quello che ho detto: aiuta nella crittografia, e nella compressione dati
AES, ma deve anche essere supportato dal software, e cmq ripeto....che ne so, mica incide nella codifica video o nei videogiochi.

Per quanto riguarda la frequenza, di fronte ad argomentazioni come "non mi convince" c'è poco da dire.
Sappiamo bene tutti quanto poco siano ancora ottimizzate le applicazioni per i processori multicore sopratutto quando ci sono più di 2 core e poter incrementare le frequenza di altri 400MHz oltre a quello che può fare il 2630, non mi pare poco.
Certo che deve essere supportato dal software (negli esempi che hai visto si parla si software di oltre 1 anno fa), ad esempio AES viene utilizzato già dal 2006 sui supporti Blu-ray come sistema di protezione contro le copie abusive, e viene decodificato da parte delle schede video di ultima generazione di ATI e NVidia.
AES viene utilizzato in una vastità di ambiti, probabilmente anche i giochi ne fanno uso visto che non arrivano certo privi di protezioni.

Intel vede cinque differenti aree dove vengono applicate le istruzioni AES: totale cifratura del disco (tramite applicazioni come BitLocker, PGP e TruCrypt), file storage encryption (7-zip e WinZip sono i favoriti), accesso condizionale ai contenuti HD (pay-to-play), sicurezza Internet e comunicazioni VoIP.

[GPRS]Mac
07-03-2011, 18:19
ho fatto l'acquisto:

i3-2310
320 HD
4Gb ram (2x2048)
DVD s.o.
TV tuner
Wirless+bluetoot 6230

acquisto come azienda

Tieni presente che nessuno al mondo pare abbia ancora tra le mani uno dei nuovi XPS...

Theprov
07-03-2011, 18:34
Mac;34628654']Per quanto riguarda la frequenza, di fronte ad argomentazioni come "non mi convince" c'è poco da dire.
Sappiamo bene tutti quanto poco siano ancora ottimizzate le applicazioni per i processori multicore sopratutto quando ci sono più di 2 core e poter incrementare le frequenza di altri 400MHz oltre a quello che può fare il 2630, non mi pare poco.
Certo che deve essere supportato dal software (negli esempi che hai visto si parla si software di oltre 1 anno fa), ad esempio AES viene utilizzato già dal 2006 sui supporti Blu-ray come sistema di protezione contro le copie abusive, e viene decodificato da parte delle schede video di ultima generazione di ATI e NVidia.
AES viene utilizzato in una vastità di ambiti, probabilmente anche i giochi ne fanno uso visto che non arrivano certo privi di protezioni.

Intel vede cinque differenti aree dove vengono applicate le istruzioni AES: totale cifratura del disco (tramite applicazioni come BitLocker, PGP e TruCrypt), file storage encryption (7-zip e WinZip sono i favoriti), accesso condizionale ai contenuti HD (pay-to-play), sicurezza Internet e comunicazioni VoIP.

Turbo: hai saltato a piè pari la parte in cui parlo dell'aleatorietà data dal funzionamento di questa caratteristica, sai meglio di me come funziona. E cmq ho già detto se c'è è meglio. Sarò libero di essere più convinto dal sapere che comunque vada sotto a 2.0 ghz non posso scendere, rispetto che forse, in alcune occasioni, se non supero i 45 watt di tdp, e se il sistema distribuisce i thread nel modo giusto, posso guadagnare qualche centinaio di mhz per alcuni secondi, o nel caso migliore alcuni minuti?
AES: I blu ray come dici tu, nel caso nostro, li decodifichiamo già con la scheda video, quindi niente. Quanti criptano l'intero hard disk? Penso qui quasi nessuno, me compreso. Accesso ai contenuti HD? Ancora mai visto, per non dire sentito. L'unica cosa certa per ora è nell'uso di 7zip.
Non ho detto che è inutile, ho detto per il novanta per cento di noi l'averla o meno non ci cambia la vita.

rescen
07-03-2011, 18:50
io dovevo acquistare un notebook
vedi offerte mediaworld e simili
ed ho capito che con 400€ si compravano note di fascia propri bassa
mi riferisco non tanto alle configurazioni ma alle plastiche proprio,
con 500 già si conprava una qualità diversa vedi pavillon dv6 ecc..
e così comunque avrei anticipato l'iva ed avrei avuto i proci vecchi,
ho speso si 600 ma di questi 100 sono di aggiunte
tv tuner, ram, dvd,w6230, e spedizioni
e inoltre non ho avuto la seccatura di anticipare l'iva,
insomma sono partito per fare una spesa e poi ne ho fatta un'altra
ma penso che come rapporto qualità/prezzo un packard bell da 400€
sarebbe stato peggio..

cristiano76
07-03-2011, 18:59
ho fatto l'acquisto:

i3-2310
320 HD
4Gb ram (2x2048)
DVD s.o.
TV tuner
Wirless+bluetoot 6230

acquisto come azienda

ecco sto discorso puo diventar eun problema per me e il mio commercialista. quello è di vecchia scuola non so quanto puo digerire sta cosa

[GPRS]Mac
07-03-2011, 19:21
Turbo: hai saltato a piè pari la parte in cui parlo dell'aleatorietà data dal funzionamento di questa caratteristica, sai meglio di me come funziona. E cmq ho già detto se c'è è meglio. Sarò libero di essere più convinto dal sapere che comunque vada sotto a 2.0 ghz non posso scendere, rispetto che forse, in alcune occasioni, se non supero i 45 watt di tdp, e se il sistema distribuisce i thread nel modo giusto, posso guadagnare qualche centinaio di mhz per alcuni secondi, o nel caso migliore alcuni minuti?
AES: I blu ray come dici tu, nel caso nostro, li decodifichiamo già con la scheda video, quindi niente. Quanti criptano l'intero hard disk? Penso qui quasi nessuno, me compreso. Accesso ai contenuti HD? Ancora mai visto, per non dire sentito. L'unica cosa certa per ora è nell'uso di 7zip.
Non ho detto che è inutile, ho detto per il novanta per cento di noi l'averla o meno non ci cambia la vita.

Scusa ma dove ho saltato la questione del turbo anzi ho dato un motivo chiaro per cui avere il turbo che permette di avere un bel salto prestazionale, sopratutto quando si parla di altri 400MHz di differenza rispetto al 2630, sopratutto quando non si lavora (come succede quasi sempre su tutti e 4 i core). Del resto questa differenza di frequenza di lavoro è il motivo principale del divario di prestazioni documentate nei vari test che si trovano per questi processori, perciò direi che incidono eccome.

Come si è visto di recente in un conforto tra il prossimo processore AMD Llano e proprio il 2630 di Intel, in certi frangenti il 2630 è riuscito a produrre un consumo di oltre 70W (altro che 45W nominali). :eek:
Per la cronaca, il 2630 le ha prese dal nuovo processore AMD che ha una data di debutto ignota :D
anche se bisogna sottolineare che nel test si faceva un pesante uso della parte grafica.

Il fatto che ora le AES siano presenti nel processore invece che nelle schede video potrebbe permettere magari un notevole risparmio energetico.
Poi vedo che hai saltato completamente la parte di internet sicura (quanti di noi entrano in siti https) o la parte del VOIP.
La virtualizzazione a te non interessa, invece a me interessa molto, e visto che vengono crete parti del processore per questo scopo forse ci sarà un motivo.
Basta pensare ad esempio a l'XP mode di Seven (non fraintendete non mancano tutte le istruzioni di virtualizzazione ma mancano quelle nuove Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d))

Anche la scheda video integrata nel 2630 è inferiore a quella del 2720 anche qua mancano 200MHz alla frequenza massima.

Forse non sono stato chiaro, il fatto che manchino queste istruzioni non significa che non puoi fare queste cose, ma semplicemente ci impieghi più tempo e occupi il processore con molto più lavoro.
Ora siccome qua stiamo prendendo un notebook nuovo per il quale stiamo aspettando da abbastanza tempo preferisco avere certe caratteristiche (presenti già nei vecchi i5) che a te non interessano invece a me sì, ed in questo non c'è niente di male.

f.ammollo
07-03-2011, 19:24
Io ho fatto l'ordine oggi alle 17 e mi hanno chiamato intorno alle 18.30 per la conferma dell'indirizzo, dandomi come data di spedizione indicativa tra una settimana circa.
Rispetto alla data indicativa di spedizione comunicata nella email di conferma, e cioè il 5 Aprile, è proprio un bel passo avanti! :D

cristiano76
07-03-2011, 19:31
speriamo bene con queste consegne anticipate ,così almeno mi decido.:D

Theprov
07-03-2011, 20:04
Mac;34629264']Scusa ma dove ho saltato la questione del turbo anzi ho dato un motivo chiaro per cui avere il turbo che permette di avere un bel salto prestazionale, sopratutto quando si parla di altri 400MHz di differenza rispetto al 2630, sopratutto quando non si lavora (come succede quasi sempre su tutti e 4 i core). Del resto questa differenza di frequenza di lavoro è il motivo principale del divario di prestazioni documentate nei vari test che si trovano per questi processori, perciò direi che incidono eccome.

Come si è visto di recente in un conforto tra il processore AMD Llano e proprio il 2630 di Intel, in certi frangenti il 2630 è riuscito a produrre un consumo di 77W (altro che 45W nominali). :eek:

Il fatto che ora le AES siano presenti nel processore invece che nelle schede video potrebbe permettere magari un notevole risparmio energetico.
Poi vedo che hai saltato completamente la parte di internet sicura (quanti di noi entrano in siti https) o la parte del VOIP.
La virtualizzazione a te non interessa, invece a me interessa molto, e visto che vengono crete parti del processore per questo scopo forse ci sarà un motivo.
Basta pensare a cosa come l'XP mode di Seven (non fraintendete non mancano tutte le istruzioni di virtualizzazione ma mancano quelle nuove Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d)

Forse non sono stato chiaro il fatto che manchino queste istruzioni non significa che non puoi fare queste cose, ma semplicemente ci impieghi di + è occupi il processore con molto + lavoro.
Ora siccome qua stiamo prendendo un notebook nuovo per il quale stiamo aspettando da abbastanza tempo preferisco avere certe caratteristiche che a te non interessano (presenti già vecchi i5) ed in questo non c'è niente di male.

Ma si, hai ragione tu. ma poi mica te devo convince io a comprà il 2630. Il 2720 è indiscutibilmente meglio. Se uno se lo può permettere, lo compri pure! :D

Ma non rapinate vostra nonna per comprare il 2720! Il 2630 è comunque un ottimo processore!!!! :D

[GPRS]Mac
07-03-2011, 20:07
Ma si, hai ragione tu. ma poi mica te devo convince io a comprà il 2630. Il 2720 è indiscutibilmente meglio. Se uno se lo può permettere, lo compri pure! :D

Ottimo! :asd:

[sito_web]
07-03-2011, 20:16
Speriamo! Tra l'altro il PC arriva a casa dei miei ed io studio tutta la settimana in un altra città..so già che morirò nell'attesa..
Cmq per chi l'avesse chiesto l'ho ordinato il 4sera (il giorno stesso che sono usciti i nuovi XPS)..

manakei
07-03-2011, 20:19
anche io lo farei per azienda così almeno si recupera l'iva, ora appena maderà il preventivo giusto vedro le correzioni che ha fatto. e se anche per acquisto con fattura aziendale applica lo sconto del 5%.

Occhio a far fatturare il notebook, se si vuole recuperare l'iva ok, ma una volta che il computer è nei cespiti dell'azienda, nella "remota" circostanza di incorrere in un controllo fiscale, chiederanno di spulciare anche quel pc...

Se non lo ottengono sono problemi, se lo ottengono, non esiteranno a multare per ogni, film, programma, gioco ecc non acquistati regolarmente...e per essere completamente a posto anche la licenza di windows dovrebbe essere professional e non home.

Io ad esempio ho preferito rimetterci l'iva nonostante la possibilità di scaricarla per non rischiare anche solo a causa di una semplice superficialità...

cristiano76
07-03-2011, 20:23
il pc viene comprato in forma aziendale per recuperare l'iva ma poi lo tengo a casa perchè l'azienda è mia, non starebbe in ufficio feci così pure con l'acer comprato 5 anni fa :confused:

Pess
07-03-2011, 21:10
Chi è l'utente che ha ordinato l'XPS17 e la borsa per il notebook? Non riesco e trovare i suoi post... Dato che se non ricordo male ha fatto un ordine molto simile a quello che sarà il mio volevo qualche info sulla data di consegna...

:)

rescen
07-03-2011, 21:16
Occhio a far fatturare il notebook, se si vuole recuperare l'iva ok, ma una volta che il computer è nei cespiti dell'azienda, nella "remota" circostanza di incorrere in un controllo fiscale, chiederanno di spulciare anche quel pc...

Se non lo ottengono sono problemi, se lo ottengono, non esiteranno a multare per ogni, film, programma, gioco ecc non acquistati regolarmente...e per essere completamente a posto anche la licenza di windows dovrebbe essere professional e non home.

Io ad esempio ho preferito rimetterci l'iva nonostante la possibilità di scaricarla per non rischiare anche solo a causa di una semplice superficialità...

quoto, vero.
ma pensa alla sfortuna magari di perderlo :mbe: cacchio ero in giro per lavoro mi sono fermato in una tavola calda e 5 min dopo essere andato via mi
sono reso conto di averlo dimenticato.. torno indietro e non c'è più :D

rescen
07-03-2011, 21:19
mentre su un computer fisso, tutto altro discorso infatti io non avendo
una licenza valida di office 2007 utilizzo openoffice che è free, anche se
in caso di controllo fiscale son sicuro che anche li qualcosa la troverebbero!

Tephereth
07-03-2011, 21:22
Chi è l'utente che ha ordinato l'XPS17 e la borsa per il notebook? Non riesco e trovare i suoi post... Dato che se non ricordo male ha fatto un ordine molto simile a quello che sarà il mio volevo qualche info sulla data di consegna...

:)
mi sa che ero io
la borsa è arrivata 2 giorni dopo l'ordine: carina, spaziosa, dovrebbe fare al caso, considerato che l'ho pagata meno di 10 euro.

il portatile è in lavorazione dal 22 febbraio, giorno dell'ordine.

Pess
07-03-2011, 21:36
mi sa che ero io
la borsa è arrivata 2 giorni dopo l'ordine: carina, spaziosa, dovrebbe fare al caso, considerato che l'ho pagata meno di 10 euro.

il portatile è in lavorazione dal 22 febbraio, giorno dell'ordine.

Non costava 21 €? Cmq era di marca Targus (o qualcosa del genere)...

gibbo77
07-03-2011, 22:01
Io ho ordinato l'XPS 17 il 24 febbraio ma da allora e' ancora in lavorazione.....
qualcuno ha visto su qualche forum in Usa se sono iniziate effettivamente le consegne ?

Io speravo che per il 18 arrivasse ma ormai sto perdendo la speranza.....

[GPRS]Mac
07-03-2011, 22:02
Ma i possessori di batteria a 9 celle riescono a infilare il notebook nelle custodie in commercio?:mbe:

TheSmoker23
07-03-2011, 22:02
Scusate se sto facendo una domanda che può sembrare idiota ma come tutti voi sono in ansia e non vedo l'ora di fare l'ordine. Sento molti partecipanti alla discussione che dicono chi di voler aspettare giovedì per vedere se escono cose nuove, chi di voler attendere qualcosina in più. Certo è lecito farlo ma...l'offerta degli XPS 15 (che mi sembra vadano per la maggiore) a -286€ dal listino(che non è poco) e l'offerta di 4 anni di garanzia al costo di 3(che non è poco nemmeno questo) chi vi assicura che non sparisca dopodomani?? Lo domando perchè vorrei sapere se qualcuno di più informato di me sa qualcosa sul fatto che siano o meno prolungate queste offerte oltre il 10 Marzo..perchè se no sono circa 400€ che si bruciano comodamente! Grazie a chiunque sappia rispondere!!

metamuro
07-03-2011, 22:11
l'offerta di 4 anni di garanzia al costo di 3(che non è poco nemmeno questo) chi vi assicura che non sparisca dopodomani??

questa scompare il 23,
per il resto è probabile che si abbassi fino ai classici 140 o 180 euro (parlo dello sconto)

[GPRS]Mac
07-03-2011, 22:16
questa scompare il 23,
per il resto è probabile che si abbassi fino ai classici 140 o 180 euro (parlo dello sconto)

Questi discorsi li abbiamo già sentiti per tutto il thread riguardo la prima serie, alla fine gli sconti sono rimasti costanti fino all'uscita di produzione.

TheSmoker23
07-03-2011, 22:33
Mac;34630828']Questi discorsi li abbiamo già sentiti per tutto il thread riguardo la prima serie, alla fine gli sconti sono rimasti costanti fino all'uscita di produzione.
Quindi dici che questi benedetti 286€ è fortemente probabile che restino anche dopo la scadenza del 10 Marzo?

[GPRS]Mac
07-03-2011, 22:36
Quindi dici che questi benedetti 286€ è fortemente probabile che restino anche dopo la scadenza del 10 Marzo?

Secondo me si, oppure a volte fanno giochetti tipo cambiano il prezzo nel notebook e adeguano lo sconto in modo che il totale sia costante, oppure offrono altre cose, insomma cercano di stuzzicare i clienti non di farli scappare.

TheSmoker23
07-03-2011, 22:42
Mac;34630961']Secondo me si, oppure a volte fanno giochetti tipo cambiano il prezzo nel notebook e adeguano lo sconto in modo che il totale sia costante, oppure offrono altre cose, insomma cercano di stuzzicare i clienti non di farli scappare.

Sono iscritto da poco, ma vedo che sei un punto di riferimento per il forum. Resisterò alla tentazione e aspetterò ancora una settimana! Grazie ;)

[GPRS]Mac
07-03-2011, 22:45
Sono iscritto da poco, ma vedo che sei un punto di riferimento per il forum. Resisterò alla tentazione e aspetterò ancora una settimana! Grazie ;)

Attenzione non lavoro per Dell, quindi non conosco le loro intenzioni, ti posso soltanto dire quello che è successo in precedenza in questo thread.

manakei
07-03-2011, 22:56
quoto, vero.
ma pensa alla sfortuna magari di perderlo :mbe: cacchio ero in giro per lavoro mi sono fermato in una tavola calda e 5 min dopo essere andato via mi
sono reso conto di averlo dimenticato.. torno indietro e non c'è più :D

Tempo perso in caserma per la denuncia di furto o smarrimento?

Se supera le 2 ore ho già pareggiato l'IVA...;)

Theprov
07-03-2011, 23:02
Mah, secondo me per quanto riguarda gli sconti, me sa tanto che la politica vigente è quella de "l'offerta eminflex", che so 20 anni che è sempre in offerta...
XD

[GPRS]Mac
07-03-2011, 23:21
Domanda per i possessori di XPS secondo voi questi moduli
si riescono a infilare dentro gli XPS:

nel PDF ci sono le misure dei moduli
http://www.valueram.com/datasheets/KHX1600C9S3K2_8GX.pdf
http://www.hwupgrade.it/news/memorie/nuovi-kit-hyperx-so-dimm-4gb-e-8gb-da-kingston_35803.html

Tephereth
07-03-2011, 23:38
Non costava 21 €? Cmq era di marca Targus (o qualcosa del genere)...

si, una targos. l'ho pagata meno di 20 perchè l'ho comprata in un solo ordine insieme al portatile e ho usato il coupon per il 5% di sconto.

[GPRS]Mac
07-03-2011, 23:49
Ecco una serie di foto relative all'alloggiamento RAM XPS15

http://www.notebookcheck.it/typo3temp/pics/8db07941c0.jpg
http://www.notebookcheck.it/typo3temp/pics/610ba14d0e.jpg
http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/dell-xps-l501x/dell-xps-l501x_memory.jpg

Kayword
08-03-2011, 02:25
Allora ragazzi, voglio condividere con voi questo mio acquisto per sentirmi sereno su quello che sto prendendo...ecco perchè vi incollo il preventivo che mi ha fatto una commerciale.... Come già detto nei post precedenti, non sono un programmatore ne un grafico; semplicemente mi piace provare a programmare , faccio un pò di video e photo editing, gaming(che mi sono perso per 6anni) e anche un pò di elaborazione sitiweb... Adoro questo forum e questo sito, è da un pò che sono iscritto anche se la maggior parte dei 3rd li seguo invisibilmente...

Questo è il primo preventivo che ricevo....avevo chiesto la tastiera retroilluminata ma non sò il perchè non mi è stata aggiunta...per il resto questo preventivo secondo me è molto buono...

Colore alluminio argentato 1 €795,00
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano 1
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) 1
Nessun software di produttività selezionato 1
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione 1
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi 1
Nessun supporto per danni accidentali 1
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno 1
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB 1
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048] 1
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive 1
DVD+/-RW (DVD, CD read and write) 1
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh 1
Tuner Tv non incluso 1
N02X7M05 1
XPS L702x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
Datasafe Local 2.3 Basic 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC 1
Italian 250V Power Cord 1
Tastiera interna, italiano (QWERTY) 1
Nessuna custodia 1
Mobile Broadband Not Included 1
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR) 1

Subtotale: €795,00
Trasporto: €24,17
Totale Netto: €819,17
IVA (20.0%): €163,83
Totale: €983,00

Io spero che questo totale comunque includa anche la tastiera internazionale retroilluminata.

Spero in un vostro aiuto a capire quanto meno se mi conviene o no fare questo acquisto... la mia soglia massima è 930€ che con lo sconto coupon raggiungo...rinuncio alla tastiera? cosa ne pensate di questo preventivo voi?

francy.1095
08-03-2011, 07:49
Mac;34631343']Ecco una serie di foto relative all'alloggiamento RAM XPS15

http://www.notebookcheck.it/typo3temp/pics/8db07941c0.jpg
http://www.notebookcheck.it/typo3temp/pics/610ba14d0e.jpg
http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/dell-xps-l501x/dell-xps-l501x_memory.jpg

scusa, ma per cambiare hard-disk??? non vedo altri sportelli oltre a quello già aperto dove ci sono ram e scheda wi-fi...

mssmtt
08-03-2011, 08:34
...Io spero che questo totale comunque includa anche la tastiera internazionale retroilluminata...

se hai ordinato un 17 pollici non avrai nessun tipo di tastiera retroilluminata, perchè da quel poco che ho capito la tastiera internazionale retroilluminata è disponibile solo per i 15 pollici.

EDIT: ho parlato con un commerciale DELL (quindi prendi con le pinze l'INFO!) la tastiera retroilluminata internazionale è opzionabile anche per il 17" a 40€.

kukkola
08-03-2011, 09:41
Ciao amici, qualche consulenza sull' xps 15 da voi esperti.

scheda video: utilizzo il pc per un uso normale (internet , office, musica,...), saltuariamente per montare film con Studio o molto meno usare photoshop. fermo restando che una scheda migliore è meglio :D , l'accoppiata 2630 e 525 è così meno performante ???o conviene comunque avere la 540?

processore: se ho ben capito, per i miei usi la 2630 (configurazione std) è più che buona e non serve alcun upgrade

wireless: qualcuno di voi ha notizie del Intel wireless display supportato dalle schede wireless 1000 e 6230 ? qualcuno ha notizie dell'adattatore da collegare a alla tv (costi, marche...)??In generale, qual è la migliore tra le due?

Mi date un indirizzo dove io possa trovare un coupon per aziende?

Vi ringrazio e vi invidio un pò per la vostra immensa competenza

Uruk-hai
08-03-2011, 09:45
Viste le differenze tra l'i7-2630QM e il 2720QM ora sarei più propenso all'acquisto del 2720 perchè io faccio largo uso di crittografia con TrueCrypt e da quando ho maturato l'intenzione di provare a sostituire il fisso col portatile avevo intenzione pure di criptare l'intero Hd (io prenderei l'XPS17 che avendo 2 slot mi permetterebbe almeno di criptare un HD che terrei per lo storage dei dati, magari quello del S.O. lo lascio non criptato).
Però mi gira la differenza di €180 che secondo me non è giustificata.
Quindi rinuncerei alla scheda video GT 555M da 3Gb e terrei quella base GT 550M da 1Gb e lo stesso per la scheda wireless, terrei la base N 1000.

Detto questo c'è molta differenza tra la GT 555 da 3Gb e la 550 da 1Gb? Io non gioco nel modo più assoluto, lavoro su AutoCad 2D, Revit (con qualche rendering) e vorrei cimentarmi nel prossimo futuro con 3D Max o Maya. L'uso di rendering e 3D non è frequente, inoltre so che per tali utilizzi sono meglio schede video professionali (es. Invidia Quadro o Ati Fire) ma i notebook con queste schede hanno prezzi per me troppo alti, dopotutto l'uso che farei del pc sarebbe all'85% di normale utente home che non gioca e solo al massimo un 15% con software di grafica. Insomma non sarebbe una workstation ma un pc home con utilizzo sporadico per lavoro.

Sarebbe ipotizzabile quantificare la differenza tra i due proci in termini di percentuale per comprimere/decomprimere o criptare/decriptare file?

Un'ultima domanda che ho già posto e che non ha ottenuto nessuna risposta: qualcuno sa dirmi finalmente per favore qual'è il codice del nuovo XPS17 con Sandy Bridge tra M1730, M1710, M170 ecc.? :stordita:

Tephereth
08-03-2011, 10:04
.
Sarebbe ipotizzabile quantificare la differenza tra i due proci in termini di percentuale per comprimere/decomprimere o criptare/decriptare file?

se cerchi online trovi sicuramente benchmark delle due cpu per uso di winzip, winrar...

BlackOrc
08-03-2011, 10:18
Salve a tutti,
seguo questo thread da diverso tempo, ma ho un dubbio che, mi sembra, non sia ancora stato mai sollevato. Mi sono concentrato a leggere l'ultima cinquantina di pagine, le più recenti, in caso se ne fosse già parlato chiedo scusa :)

Vi spiego, ho configurato un notebook nell'area privati ottenendo come prezzo finale 974,01 a cui devo ancora aggiungere il coupon del 5%.

Richiedendo un preventivo ad un commerciale per la stessa identica macchina (Copia e incolla dal carrello del privato) il preventivo è uscito fuori di 932.49 iva esclusa.

Ho chiesto spiegazione e la risposta che ho ricevuto è che si tratta di due macchine differenti, anche se hanno la stessa configurazione. Ho chiesto di poter sapere quali sono le differenze e la conversazione è morta lì.
L'ho presa per "incompetenza" del commerciale ed ho pensato che magari con le aziende ci provano, ma poi mi sono accorto che il codice identificativo del PC effettivamente cambia.
N00X7M05 quello da privato.
N02X7M05 quello aziendale.

Che ne pensate? E' davvero possibile che ci sia differenza (Anche se non so proprio in cosa... dalla lista delle componenti sul preventivo sembra tutto identico)?

Grazie!

Agincourt
08-03-2011, 10:21
................
Un'ultima domanda che ho già posto e che non ha ottenuto nessuna risposta: qualcuno sa dirmi finalmente per favore qual'è il codice del nuovo XPS17 con Sandy Bridge tra M1730, M1710, M170 ecc.? :stordita:

Penso nessuno dei 3, probabile che ancora non sia presente negli accessori il nuovo codice.

Agincourt
08-03-2011, 10:26
@ BlackOrc

Posso solo dirti che misteriosamente, senza apparente motivo, i preventivi fatti dai commerciali risultano a parità più cari, poi "dicono" che ti fanno lo sconto e più o meno si finisce allo stesso prezzo. Mi sembra che ultimamente si è avuto uno sconto dello 0,5%:banned: :banned: :banned:
Tanto vale farlo con il configuratore, vista la scarsa conoscenza del prodotto che vendono... non meritano la provvigione!

kalel92
08-03-2011, 10:49
Visto che finora non mi ha risposto nessuno, ripropongo la domanda:
Mi rivolgo a chi ha avuto e segue da un pò di tempo/molto tempo (io ho sempre avuto e seguito ati), quali sono le tempistiche di nvidia? Quando potrà rilasciare una nuova serie di gpu per notebook?

Principalmente quindi prenderei il pc per averne uno personale, e per poter fare alcune cose (del tipo giocare ad alcuni titoli/usare software di mod/animazione 3d del tipo maya, che mi ha sempre affascinato/programmazione, però questo probabilmnete all'uni) che il mio attuale pc desktop, un pc che ho in "condivisione" con i miei e mio fratello dal 2006 (quello in firma)

Mi servirebbe per sapere se conviene prenderlo appena inseriscono il blu-ray/tv tuner e cambiano alcune cose, oppure aspettare l'uscita di nuove gpu mobile della nvidia e magari l'arrivo di ivy bridge (che non si sa neanche se slitterà a questo punto)
In ogni caso più o meno il limite entro cui devo acquistarlo non dovrebbe superare maggio 2012.

mssmtt
08-03-2011, 11:13
Mi rivolgo a chi a gia fatto l'ordine per il nuovo XPS 17" e sta per riceverlo, mi potreste far sapere se di serie è presente questo modulo: Mobile Broadband Module - no SIM card included.

Nel XPS15" è di serie e parlando oggi con un mustafà (:D) mi ha detto che risulta essere di serie anche nel XPS17", ma conoscendo i "soggetti" la notizia è poco attendibile, quindi meglio chiedere ai possessori del notebook ;)

[GPRS]Mac
08-03-2011, 11:16
scusa, ma per cambiare hard-disk??? non vedo altri sportelli oltre a quello già aperto dove ci sono ram e scheda wi-fi...

Per cambiare HD devi smontare mezzo notebook, si raggiunge dalla parte della tastiera.

[GPRS]Mac
08-03-2011, 11:18
Mi rivolgo a chi a gia fatto l'ordine per il nuovo XPS 17" e sta per riceverlo, mi potreste far sapere se di serie è presente questo modulo: Mobile Broadband Module - no SIM card included.

Nel XPS15" è di serie e parlando oggi con un mustafà (:D) mi ha detto che risulta essere di serie anche nel XPS17", ma conoscendo i "soggetti" la notizia è poco attendibile, quindi meglio chiedere ai possessori del notebook ;)

Nel configuratore non risulta,quindi vedi te.

Coppola
08-03-2011, 11:23
Mac;34633782']Nel configuratore non risulta,quindi vedi te.

concordo...

e mi permetto di dare un consiglio.... prima di acquistare il pc tramite configuratore automatico mi sono rivolto ad una decina di mustafa ho l'email piena di preventivi.... e non me ne è arrivato uno realmente convienente.... !
andate nel configuratore applicate il 5% di sconto e mettetevi l'anima in pace.... ovviamente è il consiglio di uno che sta aspettando il suo primo PC Dell, quindi va preso come tale...

mssmtt
08-03-2011, 11:24
Mac;34633782']Nel configuratore non risulta,quindi vedi te.

:mbe: ma va..?.. e secondo te non ho controllato nel configuratore, prima di fare la domanda qui e al mustafà ? :banned:

Lo davo per scontato che avevo già visto nel configuratore, anche perchè non aveva senso altrimenti chiedere ai futuri possessori dell' XPS17", per di più dicendo che l'XPS15" lo da di serie ... da qualche parte avrò pur visto, no?! :D

Tephereth
08-03-2011, 11:34
Visto che finora non mi ha risposto nessuno, ripropongo la domanda:
Mi rivolgo a chi ha avuto e segue da un pò di tempo/molto tempo (io ho sempre avuto e seguito ati), quali sono le tempistiche di nvidia? Quando potrà rilasciare una nuova serie di gpu per notebook?

Principalmente quindi prenderei il pc per averne uno personale, e per poter fare alcune cose (del tipo giocare ad alcuni titoli/usare software di mod/animazione 3d del tipo maya, che mi ha sempre affascinato/programmazione, però questo probabilmnete all'uni) che il mio attuale pc desktop, un pc che ho in "condivisione" con i miei e mio fratello dal 2006 (quello in firma)

Mi servirebbe per sapere se conviene prenderlo appena inseriscono il blu-ray/tv tuner e cambiano alcune cose, oppure aspettare l'uscita di nuove gpu mobile della nvidia e magari l'arrivo di ivy bridge (che non si sa neanche se slitterà a questo punto)
In ogni caso più o meno il limite entro cui devo acquistarlo non dovrebbe superare maggio 2012.

allora, seguo nvidia da parecchi anni, la serie 500 è appena uscita per i notebook, non si hanno quindi notizie su una nuova serie.
il tempo di decorrenza di una serie varia tra un anno e due solitamente; il percorso che fa nvidia, o che almeno ha fatto nelle ultime serie, è questo:
1. escono i modelli base (più venduti) di una serie di gpu (gt20 gt50, gtx60, tx70), escono modelli di fascia molto alta e di fascia bassa, escono modelli revampati di fascia media, medio-alta che di solito hanno un miglior rapporto prezzo/prestazioni... dopodichè, di solito, si passa alla nuova serie.
ma, ripeto, al momento la serie 500 è nuova di pacca, se aspetti un po' di sicuro annunceranno la 600, che magari uscirà tra 12-18 mesi... ma quando starà per uscire la 600 arriveranno "rumors" sulle nuove uscite e così via. l'informatica (e il consumismo in generale) funziona così: si fa sempre in modo che, chi vuole solo il meglio, non si possa mai accontentare e debba sempre spendere.

cmq è facile che per maggio 2012 ci siano nuove gpu e cpu, ma per adesso notizie non se ne hanno.

[GPRS]Mac
08-03-2011, 11:39
:mbe: ma va..?.. e secondo te non ho controllato nel configuratore, prima di fare la domanda qui e al mustafà ? :banned:

Lo davo per scontato che avevo già visto nel configuratore, anche perchè non aveva senso altrimenti chiedere ai futuri possessori dell' XPS17", per di più dicendo che l'XPS15" lo da di serie ... da qualche parte avrò pur visto, no?! :D

Scusa, ma secondo te mettono un accessorio che costa 50€ e non lo scrivono da nessuna parte?
E' incredibile che le persone ancora si facciano prendere per :ciapet: dai comm.li nonostante quanto scritto in thread,
come ad esempio la storia della tastiera retroilluminata che secondo loro era di serie in questi XPS.

mssmtt
08-03-2011, 11:55
Mi rivolgo a chi a gia fatto l'ordine per il nuovo XPS 17" e sta per riceverlo, mi potreste far sapere se di serie è presente questo modulo: Mobile Broadband Module - no SIM card included...

@[GPRS]Mac,
come puoi leggere la domanda era rivolta ai possessori del nuovo XPS17", ora mi chiedo:
Sei possessore di un nuovo XPS17" ? O ne hai ordinato uno e quindi ti sta per arrivare e puoi dare risposta?

Mac;34634007']Scusa, ma secondo te mettono un accessorio che costa 50€ e non lo scrivono da nessuna parte?
E' incredibile che le persone ancora si facciano prendere per :ciapet: dai comm.li ...

Nel XPS15" è di serie e parlando oggi con un mustafà (:D ) mi ha detto che risulta essere di serie anche nel XPS17", ma conoscendo i "soggetti" la notizia è poco attendibile, quindi meglio chiedere ai possessori del notebook

Credo di aver specificato MOLTO BENE nel mio post che dei commerciali non ci si possa fidare! Quindi nessuno si fa prendere per il :ciapet: E proprio per quello che chiedevo ai possessori del XPS17" se mi davano conferma all'arrivo del notebook, dato che il commerciale non è stato in grado di inserirmi quel modulo nel preventivo perchè il sistema glielo faceva risultare di seire!

03/08/2011 10:48:25AM Agente (Ghizlane_Bahaj): "sul mio sistema non mi da la possibilità di montarla perciò credo che sia proprio di serie"
03/08/2011 10:48:31AM Agente (Ghizlane_Bahaj): "sto controllando"
03/08/2011 10:48:36AM Agente (Ghizlane_Bahaj): "prima di confermare"
03/08/2011 10:48:43AM io: "ok"
03/08/2011 10:49:42AM Agente (Ghizlane_Bahaj): "confermo è di base"
03/08/2011 10:50:12AM io: "la ringrazio"

[GPRS]Mac
08-03-2011, 11:59
Ottimo il ragionamento del commerciale, visto che il sistema non permette l'aggiunta deve essere di serie... :asd:

docking
08-03-2011, 12:01
Allora ragazzi, voglio condividere con voi questo mio acquisto per sentirmi sereno su quello che sto prendendo...ecco perchè vi incollo il preventivo che mi ha fatto una commerciale.... Come già detto nei post precedenti, non sono un programmatore ne un grafico; semplicemente mi piace provare a programmare , faccio un pò di video e photo editing, gaming(che mi sono perso per 6anni) e anche un pò di elaborazione sitiweb... Adoro questo forum e questo sito, è da un pò che sono iscritto anche se la maggior parte dei 3rd li seguo invisibilmente...

Questo è il primo preventivo che ricevo....avevo chiesto la tastiera retroilluminata ma non sò il perchè non mi è stata aggiunta...per il resto questo preventivo secondo me è molto buono...

Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz 1
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit) 1
Tuner Tv non incluso 1
N02X7M05 1
Italian Documentation 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
Nessuna custodia 1

Subtotale: €795,00
Totale Netto: €819,17
IVA (20.0%): €163,83
Totale: €983,00

Io spero che questo totale comunque includa anche la tastiera internazionale retroilluminata.

Spero in un vostro aiuto a capire quanto meno se mi conviene o no fare questo acquisto... la mia soglia massima è 930€ che con lo sconto coupon raggiungo...rinuncio alla tastiera? cosa ne pensate di questo preventivo voi?

Se acquisti come azienda non hai nessuno sconto coupon.
Il coupon è solo per i privati

Theprov
08-03-2011, 12:41
Detto questo c'è molta differenza tra la GT 555 da 3Gb e la 550 da 1Gb? Io non gioco nel modo più assoluto, lavoro su AutoCad 2D, Revit (con qualche rendering) e vorrei cimentarmi nel prossimo futuro con 3D Max o Maya. L'uso di rendering e 3D non è frequente, inoltre so che per tali utilizzi sono meglio schede video professionali (es. Invidia Quadro o Ati Fire) ma i notebook con queste schede hanno prezzi per me troppo alti, dopotutto l'uso che farei del pc sarebbe all'85% di normale utente home che non gioca e solo al massimo un 15% con software di grafica. Insomma non sarebbe una workstation ma un pc home con utilizzo sporadico per lavoro.

LA GT555, tra le schede della serie GT 5x0, è quella più potente, perchè, ha 192 shader contro i 96 della 550, 540 e della 525, che si differenziano solo per le frequenze. Tra l'altro anche il bus della memoria è più ampio, a 192 bit contro 128.
Di quanto più potente non saprei dirtelo, soprattutto in ambito non gaming...
Su notebookcheck.net la gt 555 non ha benchmark professionali, ma considera che la 540 nel test specviewperf Maya a risoluzione full hd, segna 7 fps. Peggio la 555 non può fare sicuro, ma neanche troppo meglio, perchè considera che la gtx 460, assolutamente più potente della GT 555 nei giochi, segna lo stesso punteggio della 540 in quel test...

Nei programmi di grafica 3d professionale, sono i driver delle schede video "da lavoro" a fare la differenza.

mssmtt
08-03-2011, 13:01
Mac;34634222']Ottimo il ragionamento del commerciale, visto che il sistema non permette l'aggiunta deve essere di serie... :asd:

ed è per questo motivo che ho chiesto qui sul thread!

Ripeto: tu sei possessore di un nuovo xps17 per dare una risposta alla mia domanda?

emizar
08-03-2011, 13:23

Ripeto: tu sei possessore di un nuovo xps17 per dare una risposta alla mia domanda?

Scusa se mio intrometto ma da quello che ho capito nessuno potrà risponderti al momento dato che le prime consegne di xps17" sono per fine mese o se va male la metá del prossimo.... tocca aspettare e pazientare se vuoi notizie vere e sicure da qualcuno del forum!! :)

Theprov
08-03-2011, 13:24
Ciao amici, qualche consulenza sull' xps 15 da voi esperti.

scheda video: utilizzo il pc per un uso normale (internet , office, musica,...), saltuariamente per montare film con Studio o molto meno usare photoshop. fermo restando che una scheda migliore è meglio :D , l'accoppiata 2630 e 525 è così meno performante ???o conviene comunque avere la 540?

processore: se ho ben capito, per i miei usi la 2630 (configurazione std) è più che buona e non serve alcun upgrade

wireless: qualcuno di voi ha notizie del Intel wireless display supportato dalle schede wireless 1000 e 6230 ? qualcuno ha notizie dell'adattatore da collegare a alla tv (costi, marche...)??In generale, qual è la migliore tra le due?

Mi date un indirizzo dove io possa trovare un coupon per aziende?

Vi ringrazio e vi invidio un pò per la vostra immensa competenza

Per l'uso che ne vuoi fare tu, ti basterebbe e avanzerebbe anche la gpu integrata nel processore...per cui non spendere ulteriori soldi per la 540, la 525 va perfettamente.

Il 2630 è ottimo, quad core, 2 Ghz, potenza sovrabbondante per i tuoi usi, ti basterebbe un i5, ma con l'i7 avrai maggiore longevità per gli applicativi futuri che useranno i quad core.

Per il wireless display non so, per i codici vedi se ci sono nel sito scritto in prima pagina della discussione, latintop.

Aggiornamento: dimenticavo che il wireless display è si supportato dalle schede wifi, ma non è supportato dal processore i7- 2630QM. Per cui, o spendi ulteriori 180 € e passi al 2720QM, oppure retrocedi all'i5, che comunque come ti dicevo basta tranquillamente per i tuoi usi.
Leggi qui cmq: http://www.intel.com/it_it/consumer/products/technology/wirelessdisplay.htm#fragment-a-1

[GPRS]Mac
08-03-2011, 13:38

Al momento non esistono possessori del nuovo XPS in nessuna parte del mondo.
L'unica cosa sicura che si può dire che nessun possessore ha mai ricevuto qualcosa che non fosse scritto nell'ordine di acquisto, perciò se non possono scriverlo non si può avere.
Nei configuratori inglese e tedesco è chiaramente scritto che non è incluso e non è nemmeno presente come opzione aggiuntiva.
Mentre è presente come opzione a pagamento nel sito USA.
Trai pure le tue conclusioni.

mssmtt
08-03-2011, 14:34
Scusa se mio intrometto ... tocca aspettare e pazientare se vuoi notizie vere e sicure da qualcuno del forum!! :)

ed era appunto per questo che ho rivolto la domanda a chi l'ha ordinato e spero molto presto lo riceverà.
Sarebbe davvero un peccato (per me) non poter disporre di quel modulo, per di più se si pensa che sul XPS15" lo danno di serie! :muro:

Fine della discussione ... aspettiamo i primi pareri in merito. :sperem:

Pess
08-03-2011, 15:13
PS: quando arriva non ve lo dico altrimenti mi stuprate,vecchi maialoni:ciapet:

NON CI SFUGGIRAI!!! :cool:

:sofico:

rescen
08-03-2011, 15:17
Guarda che se inserisci come hai detto tu i numeri 2 o 4 parti da un processore inferiore di base, Processore Intel® Core™ i3-2310M (numero 2)
Processore Intel® Core™ i5-2540M (numero 4), credo sia solo lì la differenza di prezzo :D

no... la configurazione che termina per 1 costa 499€
mentre la configurazione che termina per 2 costa 524€
entrambi core i3-2310

con queste differenze:
15 mesi antivirus inclusi per "2" 58€
1Gb ram in più per "2" 25€
320 Hd per "2" 42€

quindi per aggiornare la configurazione 1 alla 2 ci vogliono 125€ in più
mentre con il codice e-value "2" si spendono solo 25€ in più
risparmiando 100€
questo nella sezione aziende!
perchè ti faccio notare che a differenza della sezione privati
nella sezione aziende la configurazione che finisce per 2 non esiste!!!
e se uno vuole il note con le caratteristiche di cui sopra deve aggiornare
la conf. 1 spendendo 499 + 125 = 624€
mentre con il giochino del codice e-value si spende 524€ :D :D
ammesso che si possa ancora fare..................

TheSmoker23
08-03-2011, 15:46
Per tutti gli interessati al XPS 17. Questo magari potrebbe interessarvi:

http://notebookitalia.it/campagna-richiamo-dell-desktop-notebook-intel-sandy-bridge-10539

Hanno trovato bug nei chipset, vale anche per Samsung Asus MSI e Toshiba. Potrebbe essere il motivo dei ritardi nelle consegne. Spero di essere stato utile!

mssmtt
08-03-2011, 15:49
pardon! :)
l'altro giorno non avevo confrontato la configurazione 1 con la 2 ma solo le 2-3 e 4-5.
se sei tentato da quella configurazione con l'i3 potresti provare a completare il preventivo con il giochino del codice e-value e vedere che ti rispondono quelli della DELL. ;)

[sito_web]
08-03-2011, 16:01
Massimo 7 giorni tramite ups e sarà nelle mie mani,così mi hanno detto oggi al telefono :cool:

PS: quando arriva non ve lo dico altrimenti mi stuprate,vecchi maialoni:ciapet:

Quoto mi è stato riferito anche a me ieri mattina :)
Sto diventando sempre più fiducioso!

monomm
08-03-2011, 16:09
Cioe' , fatemi capire , Dell vende oggi macchine che consegnera' non si sa quando , con ancora problemi relatiti ai nuovi chipset ?

Pess
08-03-2011, 16:11
Cioe' , fatemi capire , Dell vende oggi macchine che consegnera' non si sa quando , con ancora problemi relatiti ai nuovi chipset ?

Cavolo!! Ancora problemi al chipset... Mi sa che sposterò l'acquisto ad aprile...

Tephereth
08-03-2011, 16:21
Per tutti gli interessati al XPS 17. Questo magari potrebbe interessarvi:

http://notebookitalia.it/campagna-richiamo-dell-desktop-notebook-intel-sandy-bridge-10539

Hanno trovato bug nei chipset, vale anche per Samsung Asus MSI e Toshiba. Potrebbe essere il motivo dei ritardi nelle consegne. Spero di essere stato utile!

Ma sto cavolo di bug non l'hanno ancora risolto? sono due mesi che ne parlano e ancora hanno da ritirare dal commercio macchine vendute con questo difetto?
Non capisco..

Cavolo!! Ancora problemi al chipset... Mi sa che sposterò l'acquisto ad aprile...

ragazzi, ma di che vi fate? :fagiano:
quella news è del 2 febbraio, quando è venuto fuori il problema la prima volta... basta co sti allarmismi

tacchan23
08-03-2011, 16:25
Il link sopra è del 2 febbraio l'articolo....

Pess
08-03-2011, 16:28
Il link sopra è del 2 febbraio l'articolo....

Che fesso... Non ci avevo fatto caso!! :)

Agincourt
08-03-2011, 16:29
Non dico di leggere tutto il thread... ma almeno le ultime 50... chi vi corre dietro? Poi non stupitevi se qualcuno si stranisce e non vi risponde.....
invece di aiutare hai creato il panico tra tutti quelli che non hanno letto il thread... e qualcuno che almeno una parte lo aveva letto..........

Theprov
08-03-2011, 16:45
Non dico di leggere tutto il thread... ma almeno le ultime 50... chi vi corre dietro? Poi non stupitevi se qualcuno si stranisce e non vi risponde.....
invece di aiutare hai creato il panico tra tutti quelli che non hanno letto il thread... e qualcuno che almeno una parte lo aveva letto..........

Hai ragione, ma non crocifiggete il ragazzo.
Piuttosto colgo l'occasione per farvi notare che sarebbe ora di aggiornare la prima pagina, che è rimasta ai vecchi XPS. Chi se ne occupa?

donamara
08-03-2011, 16:51
secondo te chi se ne occupa?

Appena ho tempo lo farò...

Agincourt
08-03-2011, 16:51
Piuttosto colgo l'occasione per farvi notare che sarebbe ora di aggiornare la prima pagina, che è rimasta ai vecchi XPS. Chi se ne occupa?

Dai... sono stato delicato... :D , per la prima pagina ci vorrebbe donamara ma è un po' che non si sente... speriamo ricompaia per i primi arrivi....

Edit.
Ops!!! meno male non ho parlato male.... vigila su di noi e ci osserva! :D :D:D:D:D:D

rescen
08-03-2011, 17:00
pardon! :)
l'altro giorno non avevo confrontato la configurazione 1 con la 2 ma solo le 2-3 e 4-5.
se sei tentato da quella configurazione con l'i3 potresti provare a completare il preventivo con il giochino del codice e-value e vedere che ti rispondono quelli della DELL. ;)

...già fatto :D :D :D
ho inviato un'email ad un commerciale con in allegato la stampa della configurazione fatta con il giochino del codice, e poi gli ho chiesto un'ulteriore sconto... :mbe:
ho aggiunto a quella conf. 1Gb ram, dvds.o., tv tuner, w6230+bluetoot
per un totale di 607,60€ + spedizioni 25€ = 632,50€
lui mi ha fatto un'offerta per 600,00€ ed io ho accettato ;) ;) ;)

donamara
08-03-2011, 17:06
Bhè, se apri un thread uffiiale hai anche l'onere di aggiornarlo spesso ;) :oink:

Fin dall'apertura di questo thread l'ho sempre aggiornato al meglio delle mie possibilità...tutti lo sanno....non c'è bisogna che venga tu a farmi la ramanzina...

:rolleyes:

Nessun onere e non vedo la necessità di scrivere queste frasi.

mssmtt
08-03-2011, 17:20
...già fatto ...
ho aggiunto a quella conf. 1Gb ram, dvds.o., tv tuner, w6230+bluetoot
per un totale di 607,60€ + spedizioni 25€ = 632,50€
lui mi ha fatto un'offerta per 600,00€ ed io ho accettato ;) ;) ;)

Ottimo! Che cuBo! :cool:
Solo a me hanno proposto preventivi con prezzo superiore a quello del configuratore! :doh:
Infatti ci ho rinunciato, aspetto le prime recensioni sui nuovi XPS e poi farò l'acquisto direttamente da sito col mio bel coupon di sconto del 5%. :fagiano:

donamara
08-03-2011, 17:21
Su era una provocazione bonaria,prendila con serenità ;)

Quando si perde il proprio tempo e si è sempre disponibile con tutti qualunque provocazione a mio avviso è fuori luogo.

Cmq chiudiamola qui.

Fine OT

rescen
08-03-2011, 17:26
Ottimo! Che cuBo! :cool:
Solo a me hanno proposto preventivi con prezzo superiore a quello del configuratore! :doh:
Infatti ci ho rinunciato, aspetto le prime recensioni sui nuovi XPS e poi farò l'acquisto direttamente da sito col mio bel coupon di sconto del 5%. :fagiano:

fai bene perchè se ci fai caso lo sconto che hanno applicato a me
è proprio circa del 5%, è raro che vadano oltre,
se acquisti come azienda non essendoci il coupon per lo sconto
ti fai fare un preventivo e loro in pratica ti fanno lo stesso sconto 5%

kukkola
08-03-2011, 17:38
ho appena parlato con un tecnico dell...... mi ha assicurato che le tastiere sono retroilluminate....anche quelle italiane... io non ci credo...ma lui era proooooprio convinto...:confused:

[GPRS]Mac
08-03-2011, 17:41
ho appena parlato con un tecnico dell...... mi ha assicurato che le tastiere sono retroilluminate....anche quelle italiane... io non ci credo...ma lui era proooooprio convinto...:confused:

Non lo sono sicuramente, se proprio ci fossero succederebbe come in Germania ovvero sovrapprezzo di 40€ per averle, inoltre sarebbe scritto da qualche parte.
In ogni caso basta aspettare che arrivino le prime consegne o che qualcuno che l'acquista richieda la tastiera italiana backlit e quindi venga scritto nell'ordine.

Agincourt
08-03-2011, 17:43

Adesso si ricomincia... ma riferito al 17" o al 15"? O magari a tutti e 2? Per assurdo potrebbe anche essere così ma è altamente improbabile... la piccolissima speranza è data dall'XPS 16 che era venduto con retroilluminata ma "mi sembra" che non fosse indicato.....

[GPRS]Mac
08-03-2011, 17:53
Prima recensione XPS15 L502X (http://www.laptopmag.com/review/laptops/dell-xps-15-sandy-bridge.aspx?page=1) :read:

:sofico: :ciapet: :sofico: :ciapet: :sofico: :ciapet: :sofico:

jJJj_
08-03-2011, 17:53
Buonasera a tutti1
È da molto che sono iscritto e seguo sia il forum che questo thread specifico “silenziosamente”…
Desidererei un consiglio riguardo alla configurazione, premetto che il mio utilizzo è principalmente un utilizzo all-round maggiormente per film musica multimedia e internet(internet, film e musica, office,un po’ di programmazione e un po’ di foto/video editing ma leggeri,qualche gioco ogni tanto ma niente di impegnativo).
Il prezzo è importante poiché ho altri acquisti da fare e quindi tutto quel che risparmio è guadagnato diciamo.

SCELTA COLORIMetalloid Aluminum Covermodifica
PROCESSOREProcessore Intel® Core™ i3-2310M a 2,1 GHz di seconda generazionemodifica
SISTEMA OPERATIVOWindows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italianomodifica
SYSTEM RECOVERYSupporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusimodifica
SOFTWARE MICROSOFTNessun software di produttività selezionatomodifica
SERVIZI E SUPPORTOGaranzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzionemodifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALINessun supporto per danni accidentalimodifica
SOFTWARE DI SICUREZZAMcAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesimodifica
MEMORIAMemoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]modifica
UNITÀ OTTICHE8x DVD+/-RW Optical Drivemodifica
UNITÀ DISCO RIGIDODisco rigido Serial ATA da 320 GB (7.200 rpm)modifica
LCD15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Cameramodifica
SCHEDA GRAFICAScheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GBmodifica
BATTERIA PRINCIPALEBatteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Whmodifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TVTuner Tv non inclusomodific
BANDA LARGA INTEGRATAMobile Broadband Module - no SIM card includedmodifica
CONNETTIVITÀ WIRELESSIntel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)modifica
BACKUP ONLINE DATASAFEDataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Order InformationXPS L502x Order – Italy
Documenti di spedizioneItalian Documentation
DataSafeDatasafe Local 2.3 Basic
Dell System Media KitXPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply130W AC Adaptor
Supporto standard1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
BundleN02X5M02
BORSE No Carrying Case
684 euro

Coperchio metallico WLAN in alluminiomodifica
PROCESSOREIntel® Core™ i5-480M (2.66hz, 4Threads, 3MB cache)modifica
SYSTEM RECOVERYSupporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusimodifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALINessun protezione per danni accidentalimodifica
BACKUP ONLINE DATASAFEDataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un annomodifica
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI.Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PCmodifica
MEMORIAMemoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]modifica
UNITÀ OTTICHEUnità ottica DVD+/- RW 8xmodifica
LCD15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720pmodifica
SCHEDA GRAFICAScheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GBmodifica
BATTERIA PRINCIPALEBatteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Whmodifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TVTvTuner Not Includedmodifica
BORSE Nessuna custodiamodifica
CONNETTIVITÀ WIRELESSIntel® Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n cardmodifica
Order Information XPS L501x Order - ItalyDocumenti di spedizioneItalian Documentation
Dell System Media KitXPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply90W AC Adaptor
Standard Warranty1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables1 Meter Power Cord (3 Wire) – Italian
TastieraTastiera interna, italiano (QWERTY)
BundleN02XL503
BANDA LARGA INTEGRATAMobile Broadband Not Included
704 euro

Stesso sistema dell’ultima configurazione ma con PROCESSOREIntel® Core™ i3-380M (2.53Ghz, 4Threads, 3M cache)
634 euro

In tutte le configurazioni pensavo di aggiungere la tastiera retroilluminata US(che se ho ben capito sono altri 40 euro) tramite preventivo con commerciale(a proposito come si fa a richiederlo?cioè scrivo in chat al commerciale e gli dico che vorrei fare un preventivo e poi dice lui cosa si vuole per ogni elemento?per esempio lui chiede processore e io gli dico quello che voglio lui dice ram e io gli dico quel che voglio etc??scusate ma visto la fama di questi commerciali voglio essere sicuro)
Ultima cosa:i tempi di consegna per un ordine fatto ora con carta di credito(postepay) a quanto si aggirano?dichiarati e/o effettivi visto che ho letto che a qualcuno aveva preventivato di più e invece sembrano in arrivo…

[GPRS]Mac
08-03-2011, 17:54
Ecco la tastiera a isola USA del XPS 15 L502X (sandy Bridge):

OFF
http://www.laptopmag.com/images/uploads/ppress/43110/DellXps15_2011_g13.jpg
ON :asd:
http://www.laptopmag.com/images/uploads/2678/g/DellXps15_2011_g14.jpg

[GPRS]Mac
08-03-2011, 18:33
Dunque a quanto pare ci sono buoni risultati anche sul fronte della durata della
batteria.

Il notebook nel test è dotato di i7 2630QM, GT540, RAM 8GB, HD 750GB e schermo 1920X1080, però la batteria è quella a 9 celle.
Mentre il vecchio XPS che compare nel confronto è un i5 460M GT420, RAM 4GB, HD 500GB e schermo a 1366X768 con batteria a 6 celle.

Il test di durata consiste nella navigazione web continuata fino alla scarica della batteria.

XPS 15 L502X raggiunge i 4:26 minuti.

XPS 15 L501X raggiunge i 3:06 minuti.

Attenzione alla differenza di batterie!!!

Tra l'altro la temperatura misurata nella parte inferiore pare sia scesa da 42.2 gradi del vecchio ai 35 del nuovo. Da prendere con le pinze questo test perché manca di informazioni quali la temp. ambiente nei 2 casi.
Aggiungo che tramite questa recensione si possono anche valutare le differenze tra le 2 schede Wi-Fi disponibili in Italia la 1000 e la 6230 (differenza che non riguarda solo la presenza integrata del bluetooth nella 6230).

[GPRS]Mac
08-03-2011, 18:51
Apprezzate la grandezza della batteria a 9 celle...:rolleyes:
http://www.laptopmag.com/images/uploads/2678/g/DellXps15_2011_g9.jpg

rmfalco89
08-03-2011, 18:52
Mac;34638105']Dunque a quanto pare ci sono buoni risultati anche sul fronte della durata della
batteria.

Il notebook nel test è dotato di i7 2630QM, GT540, RAM 8GB, HD 750GB e schermo 1920X1080, però la batteria è quella a 9 celle.
Mentre il vecchio XPS che compare nel confronto è un i5 460M GT420, RAM 4GB, HD 500GB e schermo a 1366X768 con batteria a 6 celle.

Il test di durata consiste nella navigazione web continuata fino alla scarica della batteria.

XPS 15 L502X raggiunge i 4:26 minuti.

XPS 15 L501X raggiunge i 3:06 minuti.

Attenzione alla differenza di batterie!!!

Tra l'altro la temperatura misurata nella parte inferiore pare sia scesa da 42.2 gradi del vecchio ai 35 del nuovo. Da prendere con le pinze questo test perché manca di informazioni quali la temp. ambiente nei 2 casi.
Aggiungo che tramite questa recensione si possono anche valutare le differenze tra le 2 schede Wi-Fi disponibili in Italia la 1000 e la 6230 (differenza che non riguarda solo la presenza integrata del bluetooth nella 6230).

TI AMO ahaha
grazie per tutte le informazioni che ci posti!! sei veramente un grande. continua così :D (specie quando dai belle notizie ahahah)

Pess
08-03-2011, 18:54
Il effetti [GPRS]Mac merita un encomio! :)

rmfalco89
08-03-2011, 19:02
Il effetti [GPRS]Mac merita un encomio! :)

Ma anche Domanara e tutti gli altri (perdonatemi se non vi nomino esplicitamente) che condividono sul thread informazioni utili.
Io se non ci fosse stato questo thread sarei ingappato in spiacevoli errori!!..in cui sicuramente si va a perdere denaro e poi ci si mangia le mani!!..
quindi GRAZIE ragazzi!.. e chiudo questo piccolo ma, a mio avviso, doveroso OT. ;) :)

Pess
08-03-2011, 19:06
Ma anche Domanara e tutti gli altri (perdonatemi se non vi nomino esplicitamente) che condividono sul thread informazioni utili.
Io se non ci fosse stato questo thread sarei ingappato in spiacevoli errori!!..in cui sicuramente si va a perdere denaro e poi ci si mangia le mani!!..
quindi GRAZIE ragazzi!.. e chiudo questo piccolo ma, a mio avviso, doveroso OT. ;) :)

Quoto in pieno! :D

Extrema Ratio
08-03-2011, 19:28
Tanto per farmi un'idea, in punti percentuale, la GT550 quanto è più veloce della 5650??

syler91
08-03-2011, 19:37
allora ragazzi sto contrattando con il commerciale...stavolta sembra mi abbia fatto davvero una grande offerta

xps 15
configurazione di partenza quella da 849 euro
ho richiesto esplicitamente il banco di ram da 1 x 4 che cost auguale a quello 2 x 2
-849 + 5(dvd ripristino) + 25 (scheda 6230) - 70 (batteria 6 celle) + 40 (backlit keyboard) + 29 (spedizione) 879 euro senza coupon

ho aggiunto anke una borsa targus da 27,49 euro e un banco di ram 1 x 4 da 48,37 euro...entrambi comprese spedizioni dovrebbero costare 92 euro e qualcosa...
mi ha fatto un prezzo tutto compreso di 942 euro e ha detto di avermi fatto uno sconto del 5% su tutto,però questa offerta è valida solo entro oggi...che dite dovrei accettare o chiedere un ulteriore sconto?
EDIT: gli ho chiesto il prezzo del notebook senza applicazione dello sconto e mi ha detto che è di 888 euro...intanto faccio qualche calcolo :D

[GPRS]Mac
08-03-2011, 19:44
allora ragazzi sto contrattando con il commerciale...stavolta sembra mi abbia fatto davvero una grande offerta

xps 15
ho richiesto esplicitamente il banco di ram da 1 x 4 che cost auguale a quello 2 x 2
-849 + 5(dvd ripristino) + 25 (scheda 6230) - 70 (batteria 6 celle) + 40 (backlit keyboard) + 29 (spedizione) 879 euro senza coupon

ho aggiunto anke una borsa targus da 27,49 euro e un banco di ram da 48,37 euro...
mi ha fatto un prezzo tutto compreso di 942 euro e mi ha detto di avermi fatto uno sconto del 5% su tutto,però questa offerta è valida solo entro oggi...che dite dovrei accettare o dovrei chiedere un ulteriore sconto?
EDIT: gli ho chiesto il prezzo del notebook senza applicazione dello sconto e mi ha detto che è di 888 euro...

La tastiera è quella US?
Ottima notizia che nel passaggio 9 celle ---> 6 celle stornano 70€ come per l'upgrade.
In ogni caso non ti ha fatto lo sconto del 5%.
Perché il tuo totale fa quasi 955€.
Scusate, ma il 5% di una cifra lo sapete calcolare?
Se ti avesse applicato il 5% sul totale spenderesti 907,25€

-=ZoNiX88=-
08-03-2011, 20:03

xps 15

ho aggiunto anke una borsa targus da 27,49 euro e un banco di ram 1 x 4 da 48,37 euro...entrambi comprese spedizioni dovrebbero costare 92 euro e qualcosa...
mi ha fatto un prezzo tutto compreso di 942 euro e ha detto di avermi fatto uno sconto del 5% su tutto,però questa offerta è valida solo entro oggi...che dite dovrei accettare o chiedere un ulteriore sconto?
EDIT: gli ho chiesto il prezzo del notebook senza applicazione dello sconto e mi ha detto che è di 888 euro...intanto faccio qualche calcolo :D

Scusa la domanda forse sciocca, hai contrattato telefonicamente o via chat? Gran bella configurazione, si avvicina proprio a quella che entro giovedì vorrei prendere io!

manu86
08-03-2011, 20:03
Mac;34638787']La tastiera è quella US?
Ottima notizia che nel passaggio 9 celle ---> 6 celle stornano 70€ come per l'upgrade.

Anche a me aveva detto che faceva il 12% invece del 5.. ma i conti non tornavano.. bisogna stare attenti.. poi ti mandano il preventivo alle 19 dicendoti che hai tempo fino alle 20 per accettare, in modo che se non sei un pò sveglio accetti senza neanche controllare..

[GPRS]Mac
08-03-2011, 20:09
Mac;34631222']Domanda per i possessori di XPS secondo voi questi moduli
si riescono a infilare dentro gli XPS:

nel PDF ci sono le misure dei moduli
http://www.valueram.com/datasheets/KHX1600C9S3K2_8GX.pdf

Ma nessun possessore risponde a questa domanda, lo spessore di questi moduli e quasi 4 millimetri.

kalel92
08-03-2011, 20:13
Mac;34637733']Prima recensione XPS15 L502X (http://www.laptopmag.com/review/laptops/dell-xps-15-sandy-bridge.aspx?page=1) :read:

:sofico: :ciapet: :sofico: :ciapet: :sofico: :ciapet: :sofico:
Una gran bella recensione, e oltretutto estremamente positiva, come era da aspettarsi.
Peccato che si riferisca alla versione americana che, come sappiamo, ha più cose e opzioni possibili di quella italiana, almeno per ora...

kalel92
08-03-2011, 20:17
allora, seguo nvidia da parecchi anni, la serie 500 è appena uscita per i notebook, non si hanno quindi notizie su una nuova serie.
il tempo di decorrenza di una serie varia tra un anno e due solitamente; il percorso che fa nvidia, o che almeno ha fatto nelle ultime serie, è questo:
1. escono i modelli base (più venduti) di una serie di gpu (gt20 gt50, gtx60, tx70), escono modelli di fascia molto alta e di fascia bassa, escono modelli revampati di fascia media, medio-alta che di solito hanno un miglior rapporto prezzo/prestazioni... dopodichè, di solito, si passa alla nuova serie.
ma, ripeto, al momento la serie 500 è nuova di pacca, se aspetti un po' di sicuro annunceranno la 600, che magari uscirà tra 12-18 mesi... ma quando starà per uscire la 600 arriveranno "rumors" sulle nuove uscite e così via. l'informatica (e il consumismo in generale) funziona così: si fa sempre in modo che, chi vuole solo il meglio, non si possa mai accontentare e debba sempre spendere.

cmq è facile che per maggio 2012 ci siano nuove gpu e cpu, ma per adesso notizie non se ne hanno.
mmm capisco, forse è anche peggio di ati da quel che mi pare di capire...grazie per la risposta comunque ;)

Posso farti una domanda? Più che altro una curiosità...
Se tu dovessi combattere tra la voglia di averlo (e in parte anche necessità, dettata da un pc del 2006 ormai obsoleto che non ti permette di fare molto un pò in tutti gli ambiti) e il fatto che si potrebbe aspettare fino all'anno prossimo per una eventuale uscita di nuove gpu, tu che faresti?

syler91
08-03-2011, 20:48
Mac;34638787']La tastiera è quella US?

il 5 % è già stato applicato al prezzo di 942 euro secondo lui...piuttosto non mi spiego come mai il portatile costi 888 euro comprese spedizioni,hai ben visibile sopra le aggiunte che ho fatto e i rispettivi costi...secondo me doveva venire 879 euro che sommati ai 92 viene 971,applicando il 5% di sconto dovebbe essere 923 euro,domani chiederò maggiori chiarimenti...

Coppola
08-03-2011, 20:48
una curiosità... siccome lo userò come desktop replacement per la maggior parte del tempo ( parlo del 15) la batteria la devo togliere ? o conviene tenerla inserita ?

ben_wade
08-03-2011, 20:49
Buona sera a tutti.
Seguo questo post da molto e sono convinto dell'acquisto del nuovo XPS.
Questa è la configurazione che avrei in mente:

Intel® Core™ i5-2520M a 2,5 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,2 GHz
Windows® 7 Professional autentico, 64bit – italiano
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
8x DVD+/-RW Optical Drive
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Mobile Broadband Module - no SIM card included
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Metalloid Aluminum Cover
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
OS Media MUI Windows® 7 Professional (64 BIT) Resource DVD
Commissione di consegna: 29,00 €
Totale: 923,00 €

Al prezzo finale andrei ad applicare un coupon sconto del 5%, ma mi chiedo: è possibile eliminare l'abbonamento a McAfee? E se si, quanto risparmierei? Chiedendo ad un commerciale spunterei un ulteriore sconto oltre a quello del coupon?

Per la tastiera retroilluminata non ho ben capito se sia disponibile o meno in italiano...

Che ne pensate di questo configurazione per un uso a 360° (no giochi)?

Pess
08-03-2011, 20:50
una curiosità... siccome lo userò come desktop replacement per la maggior parte del tempo ( parlo del 15) la batteria la devo togliere ? o conviene tenerla inserita ?

Puoi tranquillamente tenerla inserita... :)

syler91
08-03-2011, 20:52
Scusa la domanda forse sciocca, hai contrattato telefonicamente o via chat? Gran bella configurazione, si avvicina proprio a quella che entro giovedì vorrei prendere io!
ho contrattato prima via chat e poi telefonicamente...cmq per oggi non lo ordino,semmai domani lo contatto e dico se mi fa lo stesso prezzo...se la sua risposta è no i lcliente è lui che lo perde :D ovvio che se me lo abbassa per convincermi definitivamente accetto all'istante!
cmq vorrei una conferma:se ho richiesto che la RAm sia 1 x 4 non credo che nel preventivo ci debba essere scritto "Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096]",in fondo il doppio canale ci sarà soltanto quando monterò anche l'altro banco da 4 giga...o il mio ragionamento è sbagliato?

[GPRS]Mac
08-03-2011, 21:10
il 5 % è già stato applicato al prezzo di 942 euro secondo lui...piuttosto non mi spiego come mai il portatile costi 888 euro comprese spedizioni,hai ben visibile sopra le aggiunte che ho fatto e i rispettivi costi...secondo me doveva venire 879 euro che sommati ai 92 viene 971,applicando il 5% di sconto dovebbe essere 923 euro,domani chiederò maggiori chiarimenti...

Mi sa che la matematica non è il tuo forte....
Queste sono le cose che hai scritto

XPS 879 euro senza coupon + (il prezzo esatto in realtà è 878€ conti fatti sulla tua config. comprese SP.)
borsa targus da 27,49 euro +
banco di ram da 48,37 euro =

quindi se applico il 5% di sconto
954.86 € -
47.743€ =
_________
907.117€

più chiaro di cosi.....

TheSmoker23
08-03-2011, 21:20

Avrei creato il panico se avessi detto che Dell era fallita. Ho solo fatto notare una possibile causa dei ritardi spropositati nelle consegne. E cmq nemmeno le persone che si sono allarmate sembrano aver letto il thread (non gliene faccio una colpa perchè sono parecchie pagine). Ad ogni modo mi sembrava giusto farlo notare, non ho trovato smentite sul fatto che Dell avesse risolto quindi era verosimile che non avesse risolto visto che non è stata l'unica casa produttrice ad aver avuto difetti. Se invece lo ha fatto meglio per tutti.

Grazie per la difesa.

[GPRS]Mac
08-03-2011, 22:35
Buona sera a tutti.
Seguo questo post da molto e sono convinto dell'acquisto del nuovo XPS.
Questa è la configurazione che avrei in mente:

Intel® Core™ i5-2520M a 2,5 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,2 GHz
Windows® 7 Professional autentico, 64bit – italiano
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GB
Metalloid Aluminum Cover
15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
OS Media MUI Windows® 7 Professional (64 BIT) Resource DVD
Commissione di consegna: 29,00 €
Totale: 923,00 €

Al prezzo finale andrei ad applicare un coupon sconto del 5%, ma mi chiedo: è possibile eliminare l'abbonamento a McAfee? E se si, quanto risparmierei? Chiedendo ad un commerciale spunterei un ulteriore sconto oltre a quello del coupon?

Per la tastiera retroilluminata non ho ben capito se sia disponibile o meno in italiano...

Che ne pensate di questo configurazione per un uso a 360° (no giochi)?
E' ovvio che non si possa eliminare l'antivirus dal prezzo finale. :muro:
Antivirus che sarà una delle prime cose che eliminerò. :Prrr:
Al momento non c'è la tastiera backlit italiano.

[GPRS]Mac
08-03-2011, 22:39
Puoi tranquillamente tenerla inserita... :)

io la toglierò, visto che nel migliore dei casi subirebbe comunque le temperature di funzionamento del notebook, inoltre l'assenza favorirebbe ulteriormente il raffreddamento essendo le superfici riscaldate più esposte al ricambio d'aria.

[GPRS]Mac
08-03-2011, 23:09
forse e dico forse è un bene che non ci sia la tastiera retroilluminata da noi,nella recensione postata è scritto nei contro :

-Keys somewhat stiff

Cosa che non c'entra nulla con la retroilluminazione...

[GPRS]Mac
08-03-2011, 23:41
ma che centra con il fatto che siano due tastiere diverse che forse non stiffano in egual misura

Non ricordo che tastiera hai preso, ma tanto sarà sempre a isola
perciò non cambia nulla. (Non sei riuscito a tradurre cosa volevano dire?)

Pess
08-03-2011, 23:46
Mac;34640176']io la toglierò, visto che nel migliore dei casi subirebbe comunque le temperature di funzionamento del notebook, inoltre l'assenza favorirebbe ulteriormente il raffreddamento essendo le superfici riscaldate più esposte al ricambio d'aria.

Come ho avuto già modo di scrivere, la temperatura normale di funzionamento di un notebook praticamente non danneggia la batteria... Ad essere pericolose sono le "micro-ricariche"... Se si ha l'accortezza di connettere il pc alla rete elettrica prima di accenderlo ad esempio si allunga di molto la durata della stessa... Inoltre personalmente preferisco avere la batteria collegata per essere tutelato il caso di black-out...
Da quello che mi è sembrato di vedere sull'XPS 15 del mio amico con batteria a 6 celle non credo cambi molto lo scambio termico togliendola...

[GPRS]Mac
08-03-2011, 23:54
Come ho avuto già modo di scrivere, la temperatura normale di funzionamento di un notebook praticamente non danneggia la batteria... Ad essere pericolose sono le "micro-ricariche"... Se si ha l'accortezza di connettere il pc alla rete elettrica prima di accenderlo ad esempio si allunga di molto la durata della stessa... Inoltre personalmente preferisco avere la batteria collegata per essere tutelato il caso di black-out...
Da quello che mi è sembrato di vedere sull'XPS 15 del mio amico con batteria a 6 celle non credo cambi molto lo scambio termico togliendola...

Non so che temp. esattamente raggiungerà questo notebook visto che sembrano cambiate rispetto a quello precedente, se si comporta come il vecchio sono possibili anche i 50° sotto carico e non so che succederà d'estate.
tra l'altro immagino che a causa delle inevitabili correnti di perdita succederà che ogni tanto una delle pericolose micro-ricariche verrà fatta...

Non cambia quasi nulla per quanto riguarda la superficie di scambio, ma quel quasi nulla è meglio di niente.
In ogni caso la batteria a 9 celle non si può vedere :muro: mi toccherà parlare con i comm.li (cosa che avrei evitato volentieri) solo per questo motivo.

[GPRS]Mac
08-03-2011, 23:58
Sul fatto che siano le stesse non ci metto la mano sul fuoco e forse non dovresti farlo nemmeno tu visto che non le abbiamo sotto mano,detto questo stiff viene usato per indicare un irrigidimento dei tasti quando si scrive parecchio testo.Se fossero due tastiere diverse probabilmente non hanno lo stesso comportamento..

Se non fosse il modello a isola, significherebbe soltanto che sarebbe il modello precedente che aveva la pecca di flettere.
Vedi tu cosa preferisci.
In ogni caso certi giudizi sono soggettivi, quindi si tratta di avere più fonti per poter esprimere un giudizio.

kalel92
09-03-2011, 00:27
Mac;34640610']
In ogni caso la batteria a 9 celle non si può vedere :muro: mi toccherà parlare con i comm.li (cosa che avrei evitato volentieri) solo per questo motivo.
Non capisco, basta scegliere la terza base invece di quella top e si può mettere la batteria a 6 celle.
C'è qualche differenza con quella top che non conosco?

INFECTED
09-03-2011, 00:35
Non capisco, basta scegliere la terza base invece di quella top e si può mettere la batteria a 6 celle.

Il prezzo! Per avere la vga uguale su quello da 799 devi aggiungere 80€ quindi arrivi a 879€, mentre da quella da 849€ se vuoi la 6 celle e parli col commerciale a quanto si è capito sottraggono 70€, quindi si arriva a 779€.... 100€ di differenza!

PS: avete notato che oltre alle 4 configurazioni base con la minima che parte da 629€, c'è anche una quinta configurazione con prezzo di partenza 599€?

[GPRS]Mac
09-03-2011, 00:37

Perché se parti dalla penultima per arrivare alla configurazione che voglio devo rimettere la GT540M (costo 80€) mentre la differenze tra le 2 configurazioni è 50€, però partendo dall'ultima configurazione si ha anche la batteria a 9 celle (costo supplementare rispetto alla 6 celle di 70€).

Riassumendo:

Costo penultima configurazione con le cose che voglio 1284€.

Costo ultima configurazione con le cose che voglio 1255€ a cui si possono forse sottrarre i 70€ di batteria quindi 1185€.

Non ho considerato le spese di spedizione e lo sconto del 5% in entrambi i casi.
Quindi sono 100€ in meno per avere la stessa configurazione.

[GPRS]Mac
09-03-2011, 03:23
Sul sito Dell sono disponibili i driver per i nuovi XPS L502X e L702X
Quasi tutti riportano come data 8/03/2011 :read:

Rimane il dubbio su quale modulo broadband monta l'XPS15
Ci sono i driver sia per il modello 5620 EVDO-HSDPA che per il
modello 5540 HSPA.
Il primo supporta anche uno standard americano non esistente in Europa,
però è solo HSDPA, mentre il secondo è solo HSPA (ricordo per chi non
lo sapesse HSPA= HSPDA +HSUPA) ovvero decisamente meglio per l'utilizzo
in Europa.

Altra curiosità il BIOS per XPS15 dovrebbe essere alla prima versione A01, mentre per l'XPS17 siano alla A04.

rescen
09-03-2011, 08:18
cacchio nel preventivo dell' xps 15 i3-2310 che ho confermato
mi sono accorto che manca:
ma sembra comunque essere di serie!?! giusto?

Panzo
09-03-2011, 08:54
Che borsa slim consigliate per l'XPS 15 ?
Tipo su questa borsa (http://www.thermaltake.com/product_info.aspx?PARENT_CID=C_00000512&id=C_00000513&name=iXoft+Bag+15%22&ovid=n) può starci o è troppo piccola?

[GPRS]Mac
09-03-2011, 09:10
cacchio nel preventivo dell' xps 15 i3-2310 che ho confermato
mi sono accorto che manca:
ma sembra comunque essere di serie!?! giusto?

E' di serie nel configuratore, che ovviamente lo inserisce nell'ordine.

Coppola
09-03-2011, 09:23
ragazzi so che forse nn è il topic adatto. ma qualcuno sa consigliarmi una bella borsa possibilmente a prezzo contenuto, dove dovrò inserire

pc xps15 con batteria e alimentatore hdd esterno e mouse cordless ?:doh:

vi prego ditemi che esiste :)

syler91
09-03-2011, 09:23
Cmq ancora non ho ricevuto risposta sul fatto che nel preventivo ci sia RAM 1 x 4 giga ma ci sia scritto ancora dual channel...il dual channel ci dovrebbe essere se ci fossero due moduli da 4 giga...o mi sbaglio?

syler91
09-03-2011, 09:31
Mac;34639521']Mi sa che la matematica non è il tuo forte....
Queste sono le cose che hai scritto

XPS 879 euro senza coupon + (il prezzo esatto in realtà è 878€ conti fatti sulla tua config. comprese SP.)
borsa targus da 27,49 euro +
banco di ram da 48,37 euro =

quindi se applico il 5% di sconto
954.86 € -
47.743€ =
_________
907.117€

più chiaro di cosi.....
No guarda non ho problemi con la matematica,piuttosto sei tu che dici di aver letto 360 pagine di topic e non sai nemmeno che banco di RAM e borsa non arrivano assieme al notebook e quindi bisogna pagare spese di spedizione pure per loro,se vuoi i numeri precisi visto che fai tanto il pignolo matematico si ha un costo di 92,43 per entrambi comprese spedizione,lui mi fa uno sconto su tutto ma è ovvio che RAM e borsa arriveranno a parte.:muro: :read: :doh:

kalel92
09-03-2011, 09:35
Il prezzo! Per avere la vga uguale su quello da 799 devi aggiungere 80€ quindi arrivi a 879€, mentre da quella da 849€ se vuoi la 6 celle e parli col commerciale a quanto si è capito sottraggono 70€, quindi si arriva a 779€.... 100€ di differenza!

PS: avete notato che oltre alle 4 configurazioni base con la minima che parte da 629€, c'è anche una quinta configurazione con prezzo di partenza 599€?
Mac;34640743']Perché se parti dalla penultima per arrivare alla configurazione che voglio devo rimettere la GT540M (costo 80€) mentre la differenze tra le 2 configurazioni è 50€, però partendo dall'ultima configurazione si ha anche la batteria a 9 celle (costo supplementare rispetto alla 6 celle di 70€).

Riassumendo:

Costo penultima configurazione con le cose che voglio 1284€.

Costo ultima configurazione con le cose che voglio 1255€ a cui si possono forse sottrarre i 70€ di batteria quindi 1185€.

Non ho considerato le spese di spedizione e lo sconto del 5% in entrambi i casi.
Quindi sono 100€ in meno per avere la stessa configurazione.
Ma non vi sembra di star esagerando un tantino?
Ho fatto 2 configurazioni partendo dalla penultima e dall'ultima scegliendo le stesse identiche componenti, ma inserendo nella penultima la 6 celle e nell'ultima la 9 celle.
La differenza è di soli 30 euro! 1559 contro 1529, provare per credere
Per 30 euro state facendo tutto questo macello? :wtf:

Piuttosto quello che vorrei capire è se le diverse sigle (delle diverse basi) "N00X5M0x" siano solo indicative, e che non cambi effettivamente qualcosa a livello hardware interno, come diceva qualcuno (non ricordo chi) qualche pagina fa

mssmtt
09-03-2011, 09:47
ragazzi so che forse nn è il topic adatto. ma qualcuno sa consigliarmi una bella borsa possibilmente a prezzo contenuto, dove dovrò inserire.
pc xps15 con batteria e alimentatore hdd esterno e mouse cordless ?:doh:
vi prego ditemi che esiste :)

Sul sito della DELL (http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&category_id=5487) ce ne sono diverse (di tutti i prezzi) e su quelle di prezzo superiore a 40€ ci sono le spedizioni gratuite fino a mercoledì 27 aprile 2011 ;)

Io preferisco uno zaino alla tracolla, lo trovo più comodo (ma questa è una mia opinione, avendo posseduto sempre notebook con borsa che mi prermetteva la doppia opzione zaino e/o tracolla)

MiniCooper1460
09-03-2011, 09:48
Buongiorno a tutti,

mi è stato appena consegnato il pc: purtroppo il problema della rumorosità non è stato risolto.....:rolleyes: :muro:

La tastiera flette notevolmente meno nelle zone indicate all'assistenza, ma scrivendo velocemente è evidente la sensazione di risonanza e vibrazione!

Ho scoperto che il problema scompare completamente tenendo premuta la barra spaziatrice: è quindi evidente che la tastiera non è ben collegata in quella zona!

Anche con i filmati (in cui sono presenti bassi) si avverte palesemente una fastidiosa vibrazione nella zona tra il touchpad e la tastiera!

Francamente non so se conviene richiamare l'assistenza o meno... anche perchè ho necessità del pc. Chiaramente sono deluso da questo problema davvero banale ma a quanto pare non risolvibile.:( :mad:

Chi ha avuto problemi simili è riuscito a risolverlo?

monomm
09-03-2011, 09:50
Azzzzzz.......... cominciamo bene .........

rmfalco89
09-03-2011, 09:53
L'unica cosa che rimprovero al mio acquisto è l'estetica,quelle cerniere plasticose fanno un pò schifo così come il design in se non è niente che superi la sufficienza.Avessero azzeccato anche quella sarebbe stato un best seller,sembra un vecchio acer di 4-5 anni fa.

Mi è capitato solo una volta finora di vederlo dal vivo, ma ti assicuro che le foto non rendono giustizia a questo notebook!.. per apprezzarlo devi averlo, accenderlo, inserire l'eventuale password, e iniziare a scrivere qualcosa.
Non vedo l'ora di poter cominciare a farlo :D :D :D

rmfalco89
09-03-2011, 09:54
Cmq ancora non ho ricevuto risposta sul fatto che nel preventivo ci sia RAM 1 x 4 giga ma ci sia scritto ancora dual channel...il dual channel ci dovrebbe essere se ci fossero due moduli da 4 giga...o mi sbaglio?

Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale

Soddisfatto?! ho fatto copia e incolla direttamente dal mio ordine!

Coppola
09-03-2011, 09:55
Buongiorno a tutti,

mi è stato appena consegnato il pc: purtroppo il problema della rumorosità non è stato risolto.....:rolleyes: :muro:

La tastiera flette notevolmente meno nelle zone indicate all'assistenza, ma scrivendo velocemente è evidente la sensazione di risonanza e vibrazione!

Ho scoperto che il problema scompare completamente tenendo premuta la barra spaziatrice: è quindi evidente che la tastiera non è ben collegata in quella zona!

Anche con i filmati (in cui sono presenti bassi) si avverte palesemente una fastidiosa vibrazione nella zona tra il touchpad e la tastiera!

Francamente non so se conviene richiamare l'assistenza o meno... anche perchè ho necessità del pc. Chiaramente sono deluso da questo problema davvero banale ma a quanto pare non risolvibile.:( :mad:

io leggo dalla tua firma che hai la versione non sandybridge o sbaglio ?

Sul sito della DELL (http://accessories.euro.dell.com/sna/category.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&category_id=5487) ce ne sono diverse (di tutti i prezzi) e su quelle di prezzo superiore a 40€ ci sono le spedizioni gratuite fino a mercoledì 27 aprile 2011 ;)

Io preferisco uno zaino alla tracolla, lo trovo più comodo (ma questa è una mia opinione, avendo posseduto sempre notebook con borsa che mi prermetteva la doppia opzione zaino e/o tracolla)

grazie 1000 io preferisco le borse con la fascia .. però pensandoci per ora ho una borsa zaino... vabbè do un occhiata quelle sul sito della DELL

rmfalco89
09-03-2011, 09:56
Buongiorno a tutti,

Potresti mettere in firma il pc che hai ricevuto? o è quello che hai già in firma? :mbe: :mbe:

syler91
09-03-2011, 10:04
Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale

Soddisfatto?! ho fatto copia e incolla direttamente dal mio ordine!
Se per te è normale....

[GPRS]Mac
09-03-2011, 10:08

Si tratta di un XPS della prima generazione rientrato dall'assistenza, si capisce chiaramente dal post.

...
Scusa se non risponderò più ai tuoi commenti, ma è diventato troppo faticoso...

rmfalco89
09-03-2011, 10:10

Se per te è normale....

-.-''''' :doh: io ti ho solo dato conferma rispondendo alla questione che hai posto, ovvero cosa ci fosse scritto nel preventivo.
Il dual channel c'è, è ovvio. Ma lo sfrutti solo nel momento in cui metti anche il secondo modulo di ram. -.-'

Tephereth
09-03-2011, 10:18
confermo, il commento dell'utente era riferito ad un vecchio modello mandato in assistenza. ho ordinato il noteboox xps 17 il primo giorno disponibile all'acquisto (22 febbraio) ed è ancora in lavorazione, sentendo l'assistenza nei giorni scorsi (ieri, l'ultima volta) mi hanno confermato che il portatile sarà consegnato non prima di una settimana. per adesso, gli unici che l'hanno avuto tra le mani, sono quelli di laptotMag.

syler91
09-03-2011, 10:22
Mac;34642530']Si tratta di un XPS della prima generazione rientrato dall'assistenza, si capisce chiaramente dal post.

Scusa se non risponderò più ai tuoi commenti, ma è diventato troppo faticoso...
Nessuno ti ha chiesto di farlo...ci sono tanti altri utenti che seguono il thread... rispondere non deve essere uno sforzo ma un piacere e va fatto in maniera educata.

monomm
09-03-2011, 10:25
confermo, il commento dell'utente era riferito ad un vecchio modello mandato in assistenza. ho ordinato il noteboox xps 17 il primo giorno disponibile all'acquisto (22 febbraio) ed è ancora in lavorazione, sentendo l'assistenza nei giorni scorsi (ieri, l'ultima volta) mi hanno confermato che il portatile sarà consegnato non prima di una settimana. per adesso, gli unici che l'hanno avuto tra le mani, sono quelli di laptotMag.Ah ecco ,meno male.......

syler91
09-03-2011, 10:26
-.-''''' :doh: io ti ho solo dato conferma rispondendo alla questione che hai posto, ovvero cosa ci fosse scritto nel preventivo.
Il dual channel c'è, è ovvio. Ma lo sfrutti solo nel momento in cui metti anche il secondo modulo di ram. -.-'
ok ho capito,non c'è bisogno di scaldarsi,la mia non era una provocazione.

MiniCooper1460
09-03-2011, 10:27
No ragazzi, non vi allarmate: è un vecchio modello!:)

metamuro
09-03-2011, 10:36
ho richiesto un preventivo per fare l'ordine sabato mattina ma il commerciale non mi ha ancora contattato, è normale?

daniele.arca
09-03-2011, 10:38
Raga ma è cosi difficile farsi considerare dai commerciali?? Da ieri mattina ne ho contattati 2 via chat a cui ho poi inviato tramite mail la configurazione da me scelta con l'indicazione di mettere la.batteria a 6 celle...ancora niente risposta...devo.seguire un'altro iter?consigli per essere considerati rapidamente?

docking
09-03-2011, 12:12

Sì, per avere il dual channel devi avere due banchi di ram montati.

cristiano76
09-03-2011, 12:14
e ti lamenti io sbato scorso ho avuto un preventivo sbagliato, e ho richiesto immediatamente il nuovo, ma no nsono stato degnato di una risposta ho riscritto anche ora, ma se entro domani non mi rispondono abbandono la dell:muro:

rescen
09-03-2011, 12:31
Mac;34641891']E' di serie nel configuratore, che ovviamente lo inserisce nell'ordine.

si ma io lo ho ordinato tramite commerciale e nel prospetto
che lui mi ha inviato mi sono accordo dopo che il modulo
non è presente...
anche se sembra essere di base su tutti gli xps 15 seconda generazione.. :confused:
bohh.. non so.. chiedevo a voi proprio perchè che avete piu esperienza

jJJj_
09-03-2011, 12:47
Buonasera a tutti1
È da molto che sono iscritto e seguo sia il forum che questo thread specifico “silenziosamente”…
Desidererei un consiglio riguardo alla configurazione, premetto che il mio utilizzo è principalmente un utilizzo all-round maggiormente per film musica multimedia e internet(internet, film e musica, office,un po’ di programmazione e un po’ di foto/video editing ma leggeri,qualche gioco ogni tanto ma niente di impegnativo).
Il prezzo è importante poiché ho altri acquisti da fare e quindi tutto quel che risparmio è guadagnato diciamo.

SCELTA COLORIMetalloid Aluminum Covermodifica
PROCESSOREProcessore Intel® Core™ i3-2310M a 2,1 GHz di seconda generazionemodifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALINessun supporto per danni accidentalimodifica
MEMORIAMemoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]modifica
UNITÀ OTTICHE8x DVD+/-RW Optical Drivemodifica
LCD15.6 HD WLED TL (1366x768) 720p with 2.0 Mega Pixel Integrated Cameramodifica
SCHEDA GRAFICAScheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 525M da 1GBmodifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TVTuner Tv non inclusomodific
BANDA LARGA INTEGRATAMobile Broadband Module - no SIM card includedmodifica
CONNETTIVITÀ WIRELESSIntel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)modifica
BACKUP ONLINE DATASAFEDataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Order InformationXPS L502x Order – Italy
Documenti di spedizioneItalian Documentation
Dell System Media KitXPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply130W AC Adaptor
Supporto standard1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables Italian 250V Power Cord
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
BundleN02X5M02
BORSE No Carrying Case
684 euro

Coperchio metallico WLAN in alluminiomodifica
PROCESSOREIntel® Core™ i5-480M (2.66hz, 4Threads, 3MB cache)modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALINessun protezione per danni accidentalimodifica
BACKUP ONLINE DATASAFEDataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un annomodifica
SOLUZIONE DI PROTEZIONE CONTRO I FURTI.Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PCmodifica
MEMORIAMemoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]modifica
UNITÀ OTTICHEUnità ottica DVD+/- RW 8xmodifica
LCD15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720pmodifica
SCHEDA GRAFICAScheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GBmodifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TVTvTuner Not Includedmodifica
BORSE Nessuna custodiamodifica
CONNETTIVITÀ WIRELESSIntel® Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n cardmodifica
Order Information XPS L501x Order - ItalyDocumenti di spedizioneItalian Documentation
Dell System Media KitXPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Power Supply90W AC Adaptor
Standard Warranty1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Cables1 Meter Power Cord (3 Wire) – Italian
TastieraTastiera interna, italiano (QWERTY)
BundleN02XL503
BANDA LARGA INTEGRATAMobile Broadband Not Included
704 euro

Stesso sistema dell’ultima configurazione ma con PROCESSOREIntel® Core™ i3-380M (2.53Ghz, 4Threads, 3M cache)
634 euro

In tutte le configurazioni pensavo di aggiungere la tastiera retroilluminata US(che se ho ben capito sono altri 40 euro) tramite preventivo con commerciale(a proposito come si fa a richiederlo?cioè scrivo in chat al commerciale e gli dico che vorrei fare un preventivo e poi dice lui cosa si vuole per ogni elemento?per esempio lui chiede processore e io gli dico quello che voglio lui dice ram e io gli dico quel che voglio etc??scusate ma visto la fama di questi commerciali voglio essere sicuro)
Ultima cosa:i tempi di consegna per un ordine fatto ora con carta di credito(postepay) a quanto si aggirano?dichiarati e/o effettivi visto che ho letto che a qualcuno aveva preventivato di più e invece sembrano in arrivo…

nessuno può dirmi se le configurazioni valgano la differenza di costo o, per l'utlizzo che ne farei(ovvio che in assoluto sono meglio quelle più costose) può andare anche quella meno costosa?

rmfalco89
09-03-2011, 13:17
Nei preventivi che mi sono fatto mandare dai commerciali come privato, compariva sempre "Mobile Broadband Module - no SIM card included" .
In quello finale, per azienda, e anche nella conferma dell'ordine, questa voce non compare.
A questo punto dubito fortemente che sia "di serie" per TUTTI gli xps 15.
Per i privati ok, non ci sono dubbi, è chiaro che c'è ed è di serie..
..ma sinceramente mi sembra strano che non c'è in questo benedetto ordine, sia se effettivamente poi c'è, sia se non c'è!.. se c'è per quale assurdissima ragione non l'hanno riportato, mentre negli altri preventivi x privati si??? è questo che non mi convince.. comunque solo vivendo lo saprò.. cercherò di restare vivo qualche settimana :D per ora lo stato è "in produzione" ..

cristiano76
09-03-2011, 13:34
io aspetto le prime consegne che dacome ho capito sono imminenti, poi a seconda dei giudizi sceglierò, ma sinceramente con un servizio di vendite così, ti viene da pensare pure a come sarà il dopo.mah chi vivrà vedrà pazientiamo.

Theprov
09-03-2011, 14:27
io aspetto le prime consegne che dacome ho capito sono imminenti, poi a seconda dei giudizi sceglierò, ma sinceramente con un servizio di vendite così, ti viene da pensare pure a come sarà il dopo.mah chi vivrà vedrà pazientiamo.

A cosa ti riferisci? Ci sono stati dei problemi in passato?

cristiano76
09-03-2011, 14:34
no mi baso solo su adesso, giovedi scorso chattai per un preventivo e che max mi doveva arrivare venerdi mattina, poi passo sopra che mi è stato spedito il sabato sera, ma mi è stato mandato un preventivo completamente sbagliato di un modello che non ho chiesto con i vecchi processori, ho richiesto un nuovo preventivo e non mi pè stato risposto ho ricontattato per avere il preventivo giusto ma ancora niente, e dire che sono stato gentile e cordiale, questo mi lascia molto a desiderare nonostante miri alla dell tralasciando altre case.

Tephereth
09-03-2011, 14:36
no mi baso solo su adesso, giovedi scorso chattai per un preventivo e che max mi doveva arrivare venerdi mattina, poi passo sopra che mi è stato spedito il sabato sera, ma mi è stato mandato un preventivo completamente sbagliato di un modello che non ho chiesto con i vecchi processori, ho richiesto un nuovo preventivo e non mi pè stato risposto ho ricontattato per avere il preventivo giusto ma ancora niente, e dire che sono stato gentile e cordiale, questo mi lascia molto a desiderare nonostante miri alla dell tralasciando altre case.
non confondiamo i commerciali Dell, con l'assistenza Dell. sono come il giorno e la notte.

addummisciutu
09-03-2011, 15:27
Scusate avevo da porre un quesito che esula da quello di cui si sta parlando ultimamente sul thread...in pratica oggi ho messo a caricare la batteria solo che la carica si è fermato a 98% e poi è andata in pausa!!! xchè non carica più fino al 100%? è un problema? si può risolvere?

Nikola Tesla
09-03-2011, 15:32
stamattina ho ordinato un XPS 17 e poco fa mi ha contattato la dell per la conferma. dovrebbe arrivare (dovrebbe) tra sette giorni lavorativi. speriamo bene...

Coppola
09-03-2011, 15:37
stamattina ho ordinato un XPS 17 e poco fa mi ha contattato la dell per la conferma. dovrebbe arrivare (dovrebbe) tra sette giorni lavorativi. speriamo bene...

7 WOW solitamente tutti dicono che sia necessario almeno 1 mese... io per esempio ho ordinato il 7 e la data di consegna era 6/04

Nikola Tesla
09-03-2011, 15:50
7 WOW solitamente tutti dicono che sia necessario almeno 1 mese... io per esempio ho ordinato il 7 e la data di consegna era 6/04

infatti mi pare troppo ottimistico...

Theprov
09-03-2011, 15:54
è io chi devo chiamare per avere un contatto sicuro per un preventivo ed ordinare?:muro:

Ma io direi anche con nessuno. C'è un configuratore online, scegli quello che più ti piace, le scelte sono quelle che vedete, ordini, paghi e aspetti. Stop.
Perchè dannarsi l'anima appresso a un impiegato che sa meno di noi, nel 90 % dei casi, quando c'è un ottimo servizio online, che ti permette di acquistare in 5 minuti un prodotto configurabile a piacimento?
Il 90% delle case, Asus, Acer, Toshiba, Sony ecc. non ti permettono nemmeno di fare questo....direi che è già abbastanza.

Poi siete liberi di contattare benissimo l'impiegato, però mettete in conto ritardi nella risposta, incomprensioni, errori...

Theprov
09-03-2011, 15:57
infatti mi pare troppo ottimistico...

Probabilmente è ottimistico, ma magari ci sta anche...ormai i rifornimenti di schede madri e cpu con lo step produttivo esente dal bug, dovrebbero essere arrivati in massa...Poi oh, finche non ce l'hai in mano, chi lo sa! :D

[GPRS]Mac
09-03-2011, 15:58
Ma io direi anche con nessuno. C'è un configuratore online, scegli quello che più ti piace, le scelte sono quelle che vedete, ordini, paghi e aspetti. Stop.
Perchè dannarsi l'anima appresso a un impiegato che sa meno di noi, nel 90 % dei casi, quando c'è un ottimo servizio online, che ti permette di acquistare in 5 minuti un prodotto configurabile a piacimento?
Il 90% delle case, Asus, Acer, Toshiba, Sony ecc. non ti permettono nemmeno di fare questo....direi che è già abbastanza.

Poi siete liberi di contattare benissimo l'impiegato, però mettete in conto ritardi nella risposta, incomprensioni, errori...

Purtroppo serve, se si vogliono cambiare delle cose che il configuratore non permette, come la batteria a 9 celle sulla configurazione di partenza top per l'XPS15.
Se ricompare la possibilità di scelta, di sicuro i comm.li non li vedo di striscio.

[GPRS]Mac
09-03-2011, 16:01
In ogni caso riguardo la recensione per l'XPS15 la durata della batteria direi che quell'ora e mezza che riesce a fare in più è quasi tutto merito della 9 celle, infatti sono proprio quelle 3 celle in più che d'anno l'autonomia di 1:30.
Se non altro ora la batteria del Quad Core dura quanto quella del vecchio dual, nonostante la configurazione avesse poi molte altre aggiunte, come in particolare schermo FHD e memoria doppia.

SimoxTa
09-03-2011, 16:05
Mac;34646344']In ogni caso riguardo la recensione per l'XPS15 la durata della batteria direi che quell'ora e mezza che riesce a fare in più è quasi tutto merito della 9 celle, infatti sono proprio quelle 3 celle in più che d'anno l'autonomia di 1:30.
Se non altro ora la batteria del Quad Core dura quanto quella del vecchio dual, nonostante la configurazione avesse poi molte altre aggiunte, come in particolare schermo FHD e memoria doppia.

Probabilmente, però, la nota di merito va a Optimus :)

rescen
09-03-2011, 16:07
Nei preventivi che mi sono fatto mandare dai commerciali come privato, compariva sempre "Mobile Broadband Module - no SIM card included" .
In quello finale, per azienda, e anche nella conferma dell'ordine, questa voce non compare.
A questo punto dubito fortemente che sia "di serie" per TUTTI gli xps 15.
Per i privati ok, non ci sono dubbi, è chiaro che c'è ed è di serie..
..ma sinceramente mi sembra strano che non c'è in questo benedetto ordine, sia se effettivamente poi c'è, sia se non c'è!.. se c'è per quale assurdissima ragione non l'hanno riportato, mentre negli altri preventivi x privati si??? è questo che non mi convince.. comunque solo vivendo lo saprò.. cercherò di restare vivo qualche settimana :D per ora lo stato è "in produzione" ..

..stessa cosa.. aggiungo però che nel configuratore per aziende c'è ed è
di serie.. però poi nei preventivi non è presente..
ai provato a chiedere delucidazioni al commerciale con il quale hai
concluso l'ordine?

[GPRS]Mac
09-03-2011, 16:08
Probabilmente, però, la nota di merito va a Optimus :)

Sicuramente si, il Quad ora ha la stessa autonomia del Dual, anche perché immagino che nel test di navigazione web wi-fi, non abbiano certo usato 4 core e quindi non sono emerse differenze di consumo rilevanti rispetto al Dual, oltre al fatto che la scheda discreta non sarà rimasta inutilizzata.

Theprov
09-03-2011, 16:11
Mac;34646321']...come la batteria a 9 celle sulla configurazione di partenza top per l'XPS15.
Se ricompare la possibilità di scelta, di sicuro i comm.li non li vedo di striscio.

Ottima scelta, sir! :sperem:

Tephereth
09-03-2011, 16:11
anche a me l'avevano detto... era il 22 febbraio :muro:

no vabbè... per i primi ordini è normale ci voglia di più, una volta entrati a regime 7-10 giorni credo siano i tempi normali.

alliaf81
09-03-2011, 17:06
Domandona sui processori per risparmiare 90 €

Assodato che il 2630 magari non è un granchè, non conviene prendere il 2620 che supporta pure le istruzioni AES?

Mi illuminate a riguardo?

Che differenze ci sono tra i due processori, perchè la dell mette il 2620 ad un costo più alto e noi neanche lo consideriamo...

CIAO

Coppola
09-03-2011, 17:11

Assodato che il 2630 magari non è un granchè, non conviene prendere il 2620 che supporta pure le istruzioni AES?

Che differenze ci sono tra i due processori, perchè la dell mette il 2620 ad un costo più alto e noi neanche lo consideriamo...

CIAO
da totale niubbo in materia mi pare di aver capito che il 2620 sia un dual core ;) ( credo che sia la versione seguente degli I7 6XX )

[GPRS]Mac
09-03-2011, 17:18

CIAO

Dipende dai tuoi bisogni, certamente 2 core (il 2620 è solo Dual Core) in più valgono ampiamente la mancanza di certe istruzioni.
Non è un caso se in altri forum il 2720 sta spopolando come scelta.

INFECTED
09-03-2011, 18:02
Primi test di preventivo tramite commerciale (anche se vi dicono che una cosa non è possibile, insistete lo stesso perchè alla fine i commerciali sono tutti uguali e devono solo usare il tool che hanno a disposizione quindi il tutto sta solo nella loro voglia di usarlo).... le parti in grassetto si riferiscono alle modifiche alla configurazione dell xps 15 top da 849€, premetto che tutte le considerazioni successive non tengono conto dell'eventuale sconto del 5%:

Quantità totale: €.1.538,00
Metodo di pagamento: All ordine
Data di consegna prevista: se conferma il Suo ordine oggi 09 marzo 2011, il prodotto dovrebbe esserLe consegnato entro il… 12 aprile 2011 . .

XPS Laptop L502x Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz

Descrizione Prodotto Quantità Prezzo Totale

Metalloid Aluminum Cover 1 €1.257,50
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Quattro anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096] 1
8x DVD+/-RW Optical Drive 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh 1
Tuner Tv DVB-T interno 1
XPS L502x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard 1
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
Mobile Broadband Module - no SIM card included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1

Subtotale: €1.257,50
Totale Netto: €1.281,67
IVA (20.0%): €256,33
Totale: €1.538,00

Attendo il preventivo definitivo con lo sconto (nel preventivo dovrebbe essere incluso anche photoshop del valore di 50€ come regalo, poi vi posterò anche quello definitivo)

Prime considerazioni rispetto al configuratore online: dunque se faccio la stessa config sul configuratore viene
849+180(cpu)+230(assistenza)+200(FHD)+25(scheda wifi)
ai quali aggiungere senza configuratore -70(batteria 6 celle)+40(tastiera)+40(?)(tv tuner)+29(trasporto)
= 1523€

A voi le conclusioni

metamuro
09-03-2011, 18:26
Infatti i commerciali hanno senso solo per configurazioni personalizzate (o meglio, solo per ovviare ai bug del configuatore, che poi bug non sono).
io sto aspetando per i 4gb unici e per la sei celle, altrimenti avrei già ordinato via configuratore.
PS
Un utente in precedenza ha indicato uno sconto pari alla garanzia (quindi siamo sui 200 euro) ma non ho capito alla fine se ha fatto l'ordine.

[GPRS]Mac
09-03-2011, 18:33
Primi test di preventivo tramite commerciale (anche se vi dicono che una cosa non è possibile, insistete lo stesso perchè alla fine i commerciali sono tutti uguali e devono solo usare il tool che hanno a disposizione quindi il tutto sta solo nella loro voglia di usarlo).... le parti in grassetto si riferiscono alle modifiche alla configurazione dell xps 15 top da 849€, premetto che tutte le considerazioni successive non tengono conto dell'eventuale sconto del 5%:

Quantità totale: €.1.538,00
Metodo di pagamento: All ordine
Data di consegna prevista: se conferma il Suo ordine oggi 09 marzo 2011, il prodotto dovrebbe esserLe consegnato entro il… 12 aprile 2011 . .

XPS Laptop L502x Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz

Metalloid Aluminum Cover 1 €1.257,50
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz 1
Quattro anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo 1
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4.096] 1
8x DVD+/-RW Optical Drive 1
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) 1
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera 1
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB 1
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh 1
Tuner Tv DVB-T interno 1
XPS L502x Order - Italy 1
Italian Documentation 1
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers) 1
130W AC Adaptor 1
Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard 1
N02X5M06 1
No Carrying Case 1
Mobile Broadband Module - no SIM card included 1
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) 1

Subtotale: €1.257,50
Totale Netto: €1.281,67
IVA (20.0%): €256,33
Totale: €1.538,00

Attendo il preventivo definitivo con lo sconto (nel preventivo dovrebbe essere incluso anche photoshop del valore di 50€ come regalo, poi vi posterò anche quello definitivo)

Prime considerazioni rispetto al configuratore online: dunque se faccio la stessa config sul configuratore viene
849+180(cpu)+230(assistenza)+200(FHD)+25(scheda wifi)
ai quali aggiungere senza configuratore -70(batteria 6 celle)+40(tastiera)+40(?)(tv tuner)+29(trasporto)
= 1523€

A voi le conclusioni

Domanda come hai contattato il comm.le mail/telefono?
Come al solito col commerciale si paga di più :muro: (anche se sono solo 15€)
Sai per caso quale è il modulo broadband 5620 o 5540?
Vedo che la tastiera è quella US, immagino che sia una conferma
che non c'è quella ITA backlit...

E' una tua scelta il servizio premium invece di quello avanzato?

INFECTED
09-03-2011, 18:46
PS
Un utente in precedenza ha indicato uno sconto pari alla garanzia (quindi siamo sui 200 euro) ma non ho capito alla fine se ha fatto l'ordine.
Riesci a ritrovare il post di quell'utente per fare un confronto?
Mac;34647842']Domanda come hai contattato il comm.le mail/telefono?
Come al solito col commerciale si paga di più :muro:
Sai per caso quale è il modulo broadband 5620 o 5540?
Vedo che la tastiera è quella US, immagino che sia una conferma
che non c'è quella ITA backlit...
E' una tua scelta il servizio premium invece di quello avanzato?
L'ho contattato prima in chat e poi ho lasciato il numero e mi ha subito contattato telefonicamente perchè ci avevo già provato un pò di volte per email e nulla e quindi gliel'ho fatto presente!
Dunque ho ricevuto anche il preventivo definitivo e si, mi è stato applicato lo sconto del 5% ma non è vero che photoshop era in regalo, quindi alla fine veniva 1510,05€ con sconto 5% e preventivo incluso.. ho chiesto che mi venisse rimosso il photoshop, ho la sensazione che propongano questi software perchè è il componente su cui i commerciali guadagnano di più
Non sarei mai andato di commerciale ma purtroppo come sai già bene anche tu è l'unica maniera per fare qualche modifica che il configuratore non permette (vedi la ram su un solo banco, la batteria 6 celle, tv tuner e tastiera retroilluminata)
Si quella ITA non c'è e sono sicuro che MAI uscirà quindi mettiamoci l'anima in pace
Mi spiace, ma non so darti l'informazione sul modulo broadband
Si il servizio premium è una mia scelta, per 40€ in più rispetto a quello standard preferisco un servizio e una tempistica migliore (sono 10€ in più all'anno, ci stanno tutti)
Spero domani possa esserci qualche refresh del configuratore in modo da poter serenamente fare da soli queste modifiche senza rivolgersi agli inutili commerciali

cristiano76
09-03-2011, 18:55
infatti a me serve solo per la tastiere illuminata e per sapere qualche sconto offerta senno pure io facevo online

rmfalco89
09-03-2011, 18:58
Spero tu abbia davvero ragione,dalle foto è relativamente mediocre come design e sembra una balenottera azzurra con quel baffo metallico ai lati.Purtroppo di portatili ne ho avuti molti e oramai anche guardando le immagini ne capisco la fattura,ma spero sempre di sbagliarmi ;)

Ma tu sei un culturista di notebook alloraaa!..sinceramente da informatico quale sono una volta che ho un portatile sotto mano ne noto maggiormente i dettagli hardware e di comodità!..la batteria 9 celle per me infatti è fighissima..fa areare la zona sottostante il note ed è pure più comodo scrivere su una tastiera leggermente inclinata!.. in ogni caso spero (sia per me che per te e anche per gli altri) che a sto giro ti sbagli!!..ti posso dire che dal vivo per i miei gusti è più bello che in foto!!..ma comunque son gusti eh.. quindi roba soggettiva e personale!!

alliaf81
09-03-2011, 19:10
Ecco il mio preventivo fatto e sfornato oggi.

Metalloid Aluminum Cover
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi
Nessun software di produttività selezionato
Nessun supporto per danni accidentali
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Tuner Tv non incluso
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
130W AC Adaptor
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Italian 250V Power Cord
N02X5M06
No Carrying Case

tutto ciò per 1097 € fino a casa mia da sistemare solo la ram che deve essere un banco e ancora sono trooopo indeciso per la tastiera.

Mi pare un prezzo accettabile no? Che ne pensate?

@ Infected io ho chiesto dello sconto, ma tu nel tuo preventivo hai una voce o come da me andiamo sulla fiducia? E poi per il photoshop, hai chiesto o te lo hanno proposto loro? A me hanno detto che o lo sconto o i programmi.

Posso chiedervi perchè decidete di pagare DELL per la garanzia di 4 anni che, sarà anche buona, ma onestamente con marche italiane di estenzione: est???? e gar??? ti danno 3 anni e pure alla dell lo mandano. Ho chiuso ora con loro, garantiscono pezzi originali e stesso servizio della casa madre. Addirittura il più delle volte lo mandano direttamente li.

Va bhe, la mia consulente marocchina aspetta una mia opinione... mi fate sapere che ne pensate?

[GPRS]Mac
09-03-2011, 19:18
Ecco il mio preventivo fatto e sfornato oggi.

Metalloid Aluminum Cover
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) 1080p with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Tuner Tv non incluso
XPS L502x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
XPS L502x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
130W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
N02X5M06
No Carrying Case

tutto ciò per 1097 € fino a casa mia da sistemare solo la ram che deve essere un banco e ancora sono trooopo indeciso per la tastiera.

Mi pare un prezzo accettabile no? Che ne pensate?

@ Infected io ho chiesto dello sconto, ma tu nel tuo preventivo hai una voce o come da me andiamo sulla fiducia? E poi per il photoshop, hai chiesto o te lo hanno proposto loro? A me hanno detto che o lo sconto o i programmi.

Posso chiedervi perchè decidete di pagare DELL per la garanzia di 4 anni che, sarà anche buona, ma onestamente con marche italiane di estenzione: est???? e gar??? ti danno 3 anni e pure alla dell lo mandano. Ho chiuso ora con loro, garantiscono pezzi originali e stesso servizio della casa madre. Addirittura il più delle volte lo mandano direttamente li.

Va bhe, la mia consulente marocchina aspetta una mia opinione... mi fate sapere che ne pensate?

Azz, questo preventivo è troppo buono (sembra un 10% di sconto), dove starà l'inganno? :mbe:
Tra l'altro è la mia configurazione :D

cristiano76
09-03-2011, 19:23
io sto facendo il preventivo con Ghizlane, e ora mi sta dicendo che si puo cambiare la tastiera, al posto dell'italiana er ala internazionale retroilluminata che si poteva usare vero?

INFECTED
09-03-2011, 19:28

Cavoli, non è buono ma è OTTIMO!!! Ma chi te l'ha fatto? Lo voglio pure io :p
No cmq per lo sconto purtroppo nessuna voce! Sono semplicemente diversi i totali tra i 2 preventivi (il provvisorio e il definitivo)... per il photoshop è stato il commerciale a propormelo, in primis ha detto che era in regalo, poi mi sono accorto che nel preventivo definitivo era incluso... ho chiesto di rimuoverlo, vediamo.... cmq adesso voglio il tuo preventivo!!! :D
Non ho capito il tuo discorso sull'estensione, io lo volevo prendere perchè è il valore aggiunto di dell, quello che fa veramente la differenza tra un portatile dell e un altro! A quanto ne so in questo la Dell è impeccabile (peccato non possiamo dire lo stesso del prevendita :doh: )
io sto facendo il preventivo con Ghizlane, e ora mi sta dicendo che si puo cambiare la tastiera, al posto dell'italiana er ala internazionale retroilluminata che si poteva usare vero?
Si

Tephereth
09-03-2011, 19:29
...Assodato che il 2630 magari non è un granchè...
allora, visto che si sta facendo un po' di confusione sulle cpu e si danno e ricevono info ballerine, tagliamo la testa al toro:

http://img820.imageshack.us/img820/34/benchmarkf.jpg (http://img820.imageshack.us/i/benchmarkf.jpg/)

il 2630 ha un 15% in meno di performance complessive ed è sicuramente superiore a tutti i vecchi processori clarksfield, compresi quelli di punta come il 940XM.

allora, non sto qui a dire se vale la pena la spesa o no per un 15% di prestazione... ma da qui a dire che "non è un granchè" direi che ce ne corre.

cristiano76
09-03-2011, 19:35
Si

perfetto grazie

[GPRS]Mac
09-03-2011, 19:35
Mi arrendo, la gente non si capisce se ci è o ci fà :doh:

Che ne pensi del preventivo di alliaf81? Io lo trovo veramente eccezionale, non so come ha fatto :eek:

E' eccezionale, si è beccato un 10% di sconto.
Vogliamo il nome del comm.le.

INFECTED
09-03-2011, 19:37
Mac;34648443']E' eccezionale, si è beccato un 10% di sconto.

Quoto, alliaf81 attendiamo tue info!

BlackOrc
09-03-2011, 19:39
Vorrei chiedere un parere sul prezzo anch'io, qualcuno è riuscito a spuntare di meglio dal commerciale a parità di configurazione? (Sezione aziendale)

Componenti
Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [1x4096]
DVD+/-RW (DVD, CD read and write)
500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive
17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Tuner Tv non incluso
Colore alluminio argentato
Accessori
Nessuna custodia
Sono inclusi inoltre
N02X7M05
XPS L702x Order - Italy
Italian Documentation
Datasafe Local 2.3 Basic
XPS L702x Resource DVD
150W AC Adaptor
Italian 250V Power Cord
Mobile Broadband Not Included

Euro 811,67 € + IVA

Aggiungo domanda da incapace: ma a cosa serve il Mobile Broadband in pratica? Inserisco la sim nel PC senza l'ausilio di pennette o simili?

Patrick-12
09-03-2011, 19:41
Mac;34648443']E' eccezionale, si è beccato un 10% di sconto.

Se volete a me ha fatto uno sconto ben maggiore del 10% però solo se fai con fattura.:D

INFECTED
09-03-2011, 19:42
Se volete a me ha fatto uno sconto ben maggiore del 10% però solo se fai con fattura.:D

Che sconto? purtroppo credo che quà siamo al 90% privati

_asphalto_
09-03-2011, 19:44
salve a tutti:D è da un po che non mi faccio sentire:D , tra esami e roba varia non sono più stato partecipe anche se vi ho sempre seguito.
ho visto che in prima pagina sono stati aggiunti i link diretti per tenere aggiornati i driver, però ho un problema: quando clicco su quello per chipset intel, per esempio, mi manda sulla pagina generale del downloadcenter intel... ecco io da li come faccio a scegliere la versione giusta da scaricare? perchè se uso la funzione cerca, mi esce "Nessun risultato trovato per "chipset intel hm67""... mentre se provo con la ricerca guidata trovo per esempio chipset intel 830, 910, serie 5, serie 6 ecc ecc...
forse si dovrebbe specificare (parlo sempre della prima pagina), vicino ad ogni link, quale driver corretto bisogna scaricare...

Patrick-12
09-03-2011, 19:46
Lo sconto si aggira sul 15% o più dipende se ne compri più di uno ma, sicuramente è la miglior utente commerciale per ditte
Io ad esempio avevo acquistato due XPS 17 con prezzo finale senza sconto del 5%, a 1500€ l'uno e lo sconto è stato molto consistente a mio giudizio.

[GPRS]Mac
09-03-2011, 20:08

Purtroppo sono privato :cry:

Quoto, alliaf81 attendiamo tue info!

Ha tirato il preventivo bomba ed è scappato... :ncomment: :ahahah:

alliaf81
09-03-2011, 20:44
Ha tirato il preventivo bomba ed è scappato... :ncomment: :ahahah:

No no ragazzi non sono scappato, è solo che come dire, ho anche una vita sociale e ora sto con amici :cool:

Comunque sia la mia è certamente una ragazza, casablanca a parte, ora da dove vi scrivo il nome non me lo ricordo, è solo che abbiamo parlato un po', trovato luoghi comuni dove siamo stati e ci siamo messi a scherzare. Comunque è molto simpatica, il nome giuro lo saprete domani appena torno a casa e gli dirò che sarà la venditrice più gettonata dagli italiani... mo mi invento pure una parola SEGRETA per noi utenti hwupgrade e gli dico che se vi presentate così vi deve fare direttamente il mio preventivo. :read:

Per quanto riguarda il regalo photoshop, ora la mia commerciale sarà andata già a casa, nella mail che le ho mandato alle 8 gli ho chiesto lumi riguardo questo, vediamo che mi dice.

Ragazzi questo deve e sarà il mio computer nuovo, ma non vi nascondo che sono ancora tremendamente dubbioso per la tastiera... CAVOLACCIO, internazionale o italiana?? :muro: Fashion o Comodità? Discussione già ampiamente fatto lo so, ma a me il dubbio rimane. Domani alle 19 quando definitivamente prenoterò il mio pc saprete cosa ho deciso.

Per quanto riguarda l'assistenza, credo che sia indubbiamente un punto forte di DELL ma onestamente mi sembra troppo cara. Già che contrariamente al resto delle case dà solo un anno di assistenza e lo avete visto, non si possono selezionare i due anni con il ritiro a casa. Solo a domicilio dal secondo anno in poi. Un modo come dire ti diamo di più ma tu paga di più. Dimmi invece che con 30 - 50 euro di più mi fai un altro anno Ritiro e sostituzione e guardate che se la fanno tutti. Ma a loro non conviene.

Io riconfermo che sceglierò l'estenzione di garanzia con qualche marca italiana, ancora non so quale, me la farò consigliare dalla mia associazione di consumatori tanto più che oggi per telefono hanno detto che attraverso loro mi verrà garantita una garanzia di altri 3 anni con le stesse identiche condizioni del contratto fatto con DELL. Ditemi se non è risparmio questo.

Vi rileggo tra un po'...

PS lungi da me fare paternali, ma la polemica mi sembra alquanto inutile... :D

INFECTED
09-03-2011, 20:51
Decisamente italiana, voto per la comodità, io la tastiera la guardo!

Photoshop non è importante comunque, cioè personalmente NON LO VOGLIO!

Facci sapere domani o veniamo a prenderti fino a Casablanca :D

Ma proprio non ti ricordi un pò il nome? Compriamo una vocale :D

Beh si anche io tra oltre 1500€ con assistenza e 1097€ senza assistenza preferisco decisamente quest'ultima!

[GPRS]Mac
09-03-2011, 21:07
Decisamente italiana, voto per la comodità, io la tastiera la guardo!

Photoshop non è importante comunque, cioè personalmente NON LO VOGLIO!

Facci sapere domani o veniamo a prenderti fino a Casablanca :D

Ma proprio non ti ricordi un pò il nome? Compriamo una vocale :D

Beh si anche io tra oltre 1500€ con assistenza e 1097€ senza assistenza preferisco decisamente quest'ultima!

Anche per me tastiera italiana.
Anche perché se uso anche altre tastiere italiane alla fine diventa una tragedia, nel trovare cose come ".","+","-","?" ecc
Photoshop già lo ho :ciapet:

L'assistenza in ogni caso si può aggiungere in un secondo tempo.

Phoenix Fire
09-03-2011, 21:11
mio personale pensiero, a meno di sconti sensazionali io per la garanzia prenderei la base e appena mi avanzano soldi/esce una super offerta faccio l'estensione

Xander_MT
09-03-2011, 21:53
mio personale pensiero, a meno di sconti sensazionali io per la garanzia prenderei la base e appena mi avanzano soldi/esce una super offerta faccio l'estensione

Concordo xD

Kayword
10-03-2011, 01:01
Ma possibile che solo a me non applicano sconti anzi costa molto di più che sul configuratore????
cioè ma ci stiamo prendendo in giro??

Colore alluminio argentato 1 €828,33
Tuner Tv non incluso 1
N02X7M05 1
Italian Documentation 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
Backlit US/International Qwerty Keyboard 1
Nessuna custodia 1

Subtotale: €828,33
Totale Netto: €852,50
IVA (20.0%): €170,50
Totale: €1.023,00

bhooo...devo rinunciare alla tastiera retroilluminata per rientrare in buget...

ChristinaAemiliana
10-03-2011, 08:16
Allora...ho cestinato più di cinquanta post OT e inopportuni (liti, frecciate e quant'altro). Alcuni dei "protagonisti" sarebbero stati passibili di sospensione, ma lasciamo correre e andiamo avanti. :doh:

Vi ricordo anche che non è consentito postare in chiaro nome e contatto del proprio commerciale preferito...si tratta pur sempre di una forma di pubblicità. Se proprio dovete, scambiatevi queste informazioni in privato (beninteso partendo già dalla richiesta...è perfettamente inutile piazzare nella discussione successioni di post del tipo: "che bel preventivo, chi te lo ha fatto? :eek:", "hai pvt ;)").

Inoltre, sono settimane che da questa discussione mi arrivano regolarmente segnalazioni che in realtà sarebbero post. :wtf: Non ho idea delle ragioni del fenomeno, ma prima di inviare un messaggio assicuratevi di avere cliccato su http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/quote.gif e non su http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/report.gif...:D

Discussione riaperta, e fate i bravi. ;)

Agincourt
10-03-2011, 08:23
Grazie al moderatore e scusaci..........
Torniamo a noi, non sembra siano uscite novità sul sito Dell... avete notizie in proposito?

harlock1975
10-03-2011, 08:36
Ragazzi, non mi insultate, ho cercato nella discussione ma mi trova 500 post...
Ho capito che tramite commerciale posso mettere la batteria a 6 celle invece che a 9.
Il dubbio è: ovviamente va ad intaccare solo l'autonomia, giusto?
Nel momento in cui vado a batteria passerei comunque alla scheda integrata, quindi immagino non ci siano altre limitazioni.
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie!

Agincourt
10-03-2011, 08:39
Ho capito che tramite commerciale posso mettere la batteria a 6 celle invece che a 9.
Nel momento in cui vado a batteria passerei comunque alla scheda integrata, quindi immagino non ci siano altre limitazioni.
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie!

Si per il commerciale e direi di si... non mi sovviengono altre eventuali limitazioni

Phoenix Fire
10-03-2011, 08:53
Sapete dirmi qualcosa?
Grazie!

le differenze tra la 6 e la 9 sono (tra parentesi mie impressioni :D)
-differenza di autonomia (vince la 9)
-differenza di estetica (vince la 6)
-differenza di comodità
-leggera differenza nel raffreddamento
gli ultimi 2 motivi sono perchè con la 9 celle il portatile è inclinato, cosa che dovrebbe favorire leggerente il ricilcolo dell'aria; inoltre la tastiera inclinata può risultare più comoda/scomoda a seconda della persona

faccio notare che non credo nessuno ti impedisca di scaricare subito la batteria giocando a qualche "mattone grafico" e avendo quindi la nvidia sottosforzo :D

NforceRaid
10-03-2011, 09:05
Per chi ha il 15" o 17" o a chi arriverà a breve, e vuole verificare con un breve bench sulla sua sk video, a questo link (http://www.hwfiles.it/download/scheda/4359/heaven-dx11-benchmark/) trovate Heaven DX11 Benchmark che occupa poco spazio è carino ed è Freeware closed source.

Chi può ed ha tempo potrebbe farlo girare e postare i risultati così possiamo vedere le differenze fre le gpu montate sui 15", sempre che vi interessi ovviamente.

Ciao:cool:

manu86
10-03-2011, 09:42
No no ragazzi non sono scappato, è solo che come dire, ho anche una vita sociale e ora sto con amici :cool:

Comunque sia la mia è certamente una ragazza, casablanca a parte, ora da dove vi scrivo il nome non me lo ricordo, è solo che abbiamo parlato un po', trovato luoghi comuni dove siamo stati e ci siamo messi a scherzare. Comunque è molto simpatica, il nome giuro lo saprete domani appena torno a casa e gli dirò che sarà la venditrice più gettonata dagli italiani... mo mi invento pure una parola SEGRETA per noi utenti hwupgrade e gli dico che se vi presentate così vi deve fare direttamente il mio preventivo. :read:

Per quanto riguarda il regalo photoshop, ora la mia commerciale sarà andata già a casa, nella mail che le ho mandato alle 8 gli ho chiesto lumi riguardo questo, vediamo che mi dice.

Ragazzi questo deve e sarà il mio computer nuovo, ma non vi nascondo che sono ancora tremendamente dubbioso per la tastiera... CAVOLACCIO, internazionale o italiana?? :muro: Fashion o Comodità? Discussione già ampiamente fatto lo so, ma a me il dubbio rimane. Domani alle 19 quando definitivamente prenoterò il mio pc saprete cosa ho deciso.

Per quanto riguarda l'assistenza, credo che sia indubbiamente un punto forte di DELL ma onestamente mi sembra troppo cara. Già che contrariamente al resto delle case dà solo un anno di assistenza e lo avete visto, non si possono selezionare i due anni con il ritiro a casa. Solo a domicilio dal secondo anno in poi. Un modo come dire ti diamo di più ma tu paga di più. Dimmi invece che con 30 - 50 euro di più mi fai un altro anno Ritiro e sostituzione e guardate che se la fanno tutti. Ma a loro non conviene.

Io riconfermo che sceglierò l'estenzione di garanzia con qualche marca italiana, ancora non so quale, me la farò consigliare dalla mia associazione di consumatori tanto più che oggi per telefono hanno detto che attraverso loro mi verrà garantita una garanzia di altri 3 anni con le stesse identiche condizioni del contratto fatto con DELL. Ditemi se non è risparmio questo.

Vi rileggo tra un po'...

PS lungi da me fare paternali, ma la polemica mi sembra alquanto inutile... :D

il preventivo che hai pubblicato ieri era senza iva, vero?

EDIT: ho provato a fare lo stesso preventivo nel reparto aziende e la cifra è la stessa.. 1089 comprese spedizioni. Quindi non è un prezzo eccezionale..

BlackOrc
10-03-2011, 09:58
Per chi acquista come azienda, ho trovato questo che potrebbe chiarire un po' di dubbi in merito a come regolarsi con l'iva:

"Comunque, nell'ipotesi di acquisto da un altro Paese UE (c.d. acquisto intracomunitario), l'imprenditore italiano dovrà fornire al suo fornitore il proprio numero di partita iva (preceduto dalla sigla IT che identifica appunto l'appartenenza all'Italia) acquisendo in questo modo la possibilità di acquistare il bene senza l'applicazione dell'iva. Infatti secondo quanto previsto dalla regolamentazione transitoria in vigore dal 1993, l'iva sugli acquisti intracomunitari va applicata nel Paese di destinazione della merce (in questo caso l'Italia). Per fare ciò l'imprenditore una volta ricevuta la fattura del fornitore estero dovrà integrarla con l'iva applicabile in Italia su quella tipologia di beni e registrarla entro il mese di ricevimento o successivamente purché non oltre 15 giorni dal ricevimento, sia nel registro acquisti che nel registro vendite. Di fatto questa doppia registrazione comporta l'annullamento dell'iva a debito/credito su tale acquisto che quindi rimane "neutro" ai fini della liquidazione iva." Da http://www.studiobottero.it/ie_intracom.asp

L'articolo è però di dicembre 2009, bisognerebbe trovare qualcosa di più aggiornato.

harlock1975
10-03-2011, 10:15
faccio notare che non credo nessuno ti impedisca di scaricare subito la batteria giocando a qualche "mattone grafico" e avendo quindi la nvidia sottosforzo :D
Infatti pensavo di passare all'integrata nel momento in cui il nb va a batteria (magari c'è un settaggio nel pannello NVidia o nel risparmio energetico che lo fa in automatico). In effetti mi preoccupa il discorso raffreddamento, ma finchè non ci saranno i primi test direi che c'è poco da fare...
La mia volontà di mettere la 6 celle è sia per l'estetica che per i fantomatici 70 euro di sconto :D
ciao e grazie

philippousis
10-03-2011, 10:29
scusate ragazzi, avrei un pò di dubbi che spero qualcuno di voi possa sciogliere.
La garanzia Dell è solo italiana? Ad esempio se io ora scegliessi la 4 anni e tra 2 partissi per l'America o per l'Inghilterra e si rompesse il pc, posso ancora chiamare il servizio assistenza Dell o essendo in altro paese la garanzia non vale più? L'altro dubbio è: sapete quanto possa inficiare la scelta di un 2630 rispetto a un 2720 (nel 15") su una batteria a 6 celle facendo del pc un uso normale (internet, utilizzo office...)?:help:
Grazie a tutti per i consigli visti finora nel thread.

[GPRS]Mac
10-03-2011, 10:41
Infatti pensavo di passare all'integrata nel momento in cui il nb va a batteria (magari c'è un settaggio nel pannello NVidia o nel risparmio energetico che lo fa in automatico). In effetti mi preoccupa il discorso raffreddamento, ma finchè non ci saranno i primi test direi che c'è poco da fare...
La mia volontà di mettere la 6 celle è sia per l'estetica che per i fantomatici 70 euro di sconto :D
ciao e grazie

La gestione della della scheda discreta al momento è totalmente automatica purtroppo non si può scegliere quale utilizzare tra integrata e discreta.

NforceRaid
10-03-2011, 10:47
Mac;34652203']La gestione della della scheda discreta al momento è totalmente automatica purtroppo non si può scegliere quale utilizzare tra integrata e discreta.

Ma utilizzando una delle combinazioni del risparmio energia, non è possibile passare a quella discreta?

Non so come funzioni l'optimus ma io con lo studio xps 13" che ha Nvidia Hybrid SLI quando passo da "prestazioni elevate" a "risparmio energia" mi passa in automatico sulla 2° sk video

ciao:cool:

[GPRS]Mac
10-03-2011, 11:08
Ma utilizzando una delle combinazioni del risparmio energia, non è possibile passare a quella discreta?

Non so come funzioni l'optimus ma io con lo studio xps 13" che ha Nvidia Hybrid SLI quando passo da "prestazioni elevate" a "risparmio energia" mi passa in automatico sulla 2° sk video

ciao:cool:

Stando a quanto scritto da possessori, anche se sul pannello della scheda video selezioni che non si debba attivare si attiva lo stesso...

Theprov
10-03-2011, 11:24
....
L'altro dubbio è: sapete quanto possa inficiare la scelta di un 2630 rispetto a un 2720 (nel 15") su una batteria a 6 celle facendo del pc un uso normale (internet, utilizzo office...)?:help:
Grazie a tutti per i consigli visti finora nel thread.

Io penso che in uso normale, la differenza dovrebbe essere minima se non irrilevabile: a parte alcune feature presente nel 2720 che non incidono sul consumo, i due processori sono uguali, tranno per il fatto che il 2630 va a 2.0 ghz contro i 2.2 del 2720. Nell'uso normale cioè da scenario di risparmio energetico se non sbaglio la velocità è ridotta in entrambi a 1 ghz, quindi, a meno di voltaggi diversi (ma ne dubito), i due processori consumano praticamente uguale.
è come coi motori, lo stesso identico 1.6, che passa da 115 o 120 cavalli, difficilmente scende da 15 a 10 km/l....
Questa è solo teoria, la pratica bisogna sempre vederla, ma andrei abbastanza sicuro.

philippousis
10-03-2011, 11:36
Io penso che in uso normale, la differenza dovrebbe essere minima se non irrilevabile: a parte alcune feature presente nel 2720 che non incidono sul consumo, i due processori sono uguali, tranno per il fatto che il 2630 va a 2.0 ghz contro i 2.2 del 2720. Nell'uso normale cioè da scenario di risparmio energetico se non sbaglio la velocità è ridotta in entrambi a 1 ghz, quindi, a meno di voltaggi diversi (ma ne dubito), i due processori consumano praticamente uguale.
è come coi motori, lo stesso identico 1.6, che passa da 115 o 120 cavalli, difficilmente scende da 15 a 10 km/l....
Questa è solo teoria, la pratica bisogna sempre vederla, ma andrei abbastanza sicuro.

Ti ringrazio molto Theprov...Per quanto riguarda la garanzia non sai dirmi nulla riguardo a quello che ho scritto sopra? Grazie ancora:D

Theprov
10-03-2011, 11:44
Ti ringrazio molto Theprov...Per quanto riguarda la garanzia non sai dirmi nulla riguardo a quello che ho scritto sopra? Grazie ancora:D

Non lo so. Per queste cose secondo me ti conviene mandare direttamente una bella mail alla dell. O cmq spulcia il sito, trovi sicuramente le condizioni della garanzia.

philippousis
10-03-2011, 12:39
ok, ho fugato il mio dubbio sulla garanzia...per chi avesse avuto lo stesso dubbio metto di seguito un copia-incolla di quanto letto sul sito Dell:

Il servizio di supporto Dell è disponibile a livello internazionale?

Per i notebook Dell con la copertura di assistenza internazionale, il servizio è disponibile al di fuori del paese in cui sono stati acquistati. Questo servizio è disponibile solo nei paesi in cui esiste un'attività aziendale Dell diretta.

Per altri prodotti Dell, il servizio è valido solo nel paese in cui il prodotto Dell è stato acquistato. Dell procederà al trasferimento del servizio a condizione che venga informata della nuova ubicazione e che il servizio sia disponibile nella nuova località. Il servizio sarà disponibile nel nuovo paese una volta informato Dell e aggiornato il sistema. Se i sistemi vengano spostati in altri paesi, i clienti devono completare il modulo di trasferimento disponibile sul sito Web Dell http://www.dell.com/globaltagtransfer

baui
10-03-2011, 13:18
Buon giorno a tutti.
Ho letto un po’ il post (le ultime 60 pag.) e sono contento di non essere l’unico che aspetta un XPS 17 da un bel po’.
Ho fatto un ordine (XPS L701x) il 13/02… mi è stata data consegna 05/04….. Allorchè, un po’ incavolato ho chiamato per sentirmi dire che l’ordine non poteva essere evaso!
Il giorno 23/02 ho annullato l’ordine e ne ho subito eseguito un altro (XPS L702x) stesse caratteristiche spendendo 70€ in meno. Stavolta mi hanno comunicato consegna 24/03….. Speriamo bene!

Agincourt
10-03-2011, 13:24
Buon giorno a tutti.
Ho letto un po’ il post (le ultime 60 pag.) e sono contento di non essere l’unico che aspetta un XPS 17 da un bel po’.
Ho fatto un ordine (XPS L701x) il 13/02… mi è stata data consegna 05/04….. Allorchè, un po’ incavolato ho chiamato per sentirmi dire che l’ordine non poteva essere evaso!
Il giorno 23/02 ho annullato l’ordine e ne ho subito eseguito un altro (XPS L702x) stesse caratteristiche spendendo 70€ in meno. Stavolta mi hanno comunicato consegna 24/03….. Speriamo bene!

Complimenti! Hai fatto benissimo!!! Mi raccomando, per noi comuni mortali che dobbiamo aspettare ancora un po' prima di procedere all'acquisto, aspettiamo con ansia una tua analisi del nuovo XPS 17 appena ti arriva!

Theprov
10-03-2011, 13:45
Sul sito Dell si trovano i manuali di servizio per tutti i portatili, ed ovviamente anche per gli XPS. Sono utili per sapere come smontare il portatile senza fare danni, e vi possono tornare utili per un futuro intervento tecnico.

XPS 15 L501X http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsL501X/it/SM/sm_it.zip
XPS 15 L502Xhttp://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsL502X/en/sm/sm_en.zip
XPS 17 L701Xhttp://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsL701X/it/sm/sm_it.zip
XPS 17 L702Xhttp://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsL702X/it/SM/it_SM.zip

Sono tutti in italiano, tranne quello per l'XPS 15 seconda generazione.

hellshock
10-03-2011, 13:52
Ragazzi ho seguito tutto il thread.
Non ho ben capito una cosa, sicuramente me la sono persa per strada.

[BATTERIA 9 celle] Ma con il 17 Nuovo, la batteria a 9 celle è possibile farsela sostituire con una da 6 celle, da un commerciale?
O questo discorso vale solamente per il 15", dove è possibile selezionarla direttamente?

[TASTIERA RETROILLUMINATA] Stesso discorso tastiera internazionale retroilluminata, è possibile parlando con il commerciale farsela mettere? Oppure non c'è proprio possibilità? Parlo sempre del 17"

baui
10-03-2011, 13:53
Complimenti! Hai fatto benissimo!!! Mi raccomando, per noi comuni mortali che dobbiamo aspettare ancora un po' prima di procedere all'acquisto, aspettiamo con ansia una tua analisi del nuovo XPS 17 appena ti arriva!

Sicuramente non mancherà una mia recensione…
Devo fare una domanda; visto che è il primo portatile che acquisto (ho sempre avuto workstation assemblate) come ci si comporta con la batteria?
Cerco di spiegarmi meglio: visto che lo userò come un fisso (Internet, download, giochi, progettazione 3D) l’alimentazione deve rimanere sempre collegata o la collego solo quando la batteria lo richiede?
Grazie

Kayword
10-03-2011, 13:55
Ragazzi vi consiglio vivamente, come commerciale con cui parlare per fare l'acquisto, di rivolgervi a questa bravissima ragazza!

Ghizlane_Bahaj

Mi sta per inviare un preventivo, ho fatto semplicemente mettere la ram su un solo slot...però stranamente mi ha detto che questa modifica ha un costo di 10€
Per il resto è tutto uguale alla prima configurazione da me postata.

Con aggiunta dello sconto 5% arrivo a 935€ sperando che mi faccia risparmiare qualcosina.

Stasera concludo l'acquisto.

Tuner Tv non incluso 1
N02X7M05 1
Italian Documentation 1
XPS L702x Resource DVD 1
150W AC Adaptor 1
Nessuna custodia 1
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

manu86
10-03-2011, 13:55

[BATTERIA 9 celle] Ma con il 17 Nuovo, la batteria a 9 celle è possibile farsela sostituire con una da 6 celle, da un commerciale?
O questo discorso vale solamente per il 15", dove è possibile selezionarla direttamente?

[TASTIERA RETROILLUMINATA] Stesso discorso tastiera internazionale retroilluminata, è possibile parlando con il commerciale farsela mettere? Oppure non c'è proprio possibilità? Parlo sempre del 17"

Per la batteria non ti saprei dire, ma per la tastiera si può far sostituire dal commerciale, però in versione US/International e non italiana.. anche sul 17..

Theprov
10-03-2011, 14:02
Sicuramente non mancherà una mia recensione…
Devo fare una domanda; visto che è il primo portatile che acquisto (ho sempre avuto workstation assemblate) come ci si comporta con la batteria?
Cerco di spiegarmi meglio: visto che lo userò come un fisso (Internet, download, giochi, progettazione 3D) l’alimentazione deve rimanere sempre collegata o la collego solo quando la batteria lo richiede?
Grazie

L'alimentazione la puoi anche tenere sempre collegata, tanto quando la batteria è carica smette automaticamente di caricarla.
Anche se lo usi come fisso, tienila inserita quindi, non le succede niente, e ti farà da UPS se va via la corrente. Non si danneggia, basta usarla ogni tanto.

Ragazzi, usatele le batterie, ve lo dico come consiglio spassionato. Io in 5 anni di portatile l'ho usata tutti i giorni, caricata e scaricata completamente centinaia di volte, usata mentre giocavo persino d'estate, e raramente l'ho usato senza batteria, anche quando lo usavo con l'alimentatore inserito. E tutt'oggi ha perso pochissimo della sua capacità iniziale.

Agincourt
10-03-2011, 14:04

Si anche la batteria dovrebbe essere sostituibile chiedendo a un commerciale e ci dovrebbe essere, dovrebbe è d'obbligo, un risparmio di 70 euro.
Tastiera retroilluminata confermo che c'è solo US o international.

cristiano76
10-03-2011, 14:18
Ragazzi vi consiglio vivamente, come commerciale con cui parlare per fare l'acquisto, di rivolgervi a questa bravissima ragazza!

Ghizlane_Bahaj

Mi sta per inviare un preventivo, ho fatto semplicemente mettere la ram su un solo slot...però stranamente mi ha detto che questa modifica ha un costo di 10€
Per il resto è tutto uguale alla prima configurazione da me postata.

C
[/CODE]

è la stessa che ho contattato ieri sera, e che ha detto che oggi mi avrebbe mandato un preventivo, molto gentile.(anche se ancora non mi ha mandato nulla)

daniele.arca
10-03-2011, 14:30
Ragazzi non riesco a cavare un ragno dal buco con questi commerciali,l'ultimo che mi.sembrava avesse capito mi ha inviato un preventivo di un xps 17 completamente diverso da cio che avevo chiesto, considerate che avevo chiesto info per xps 15...insomma una delusione. Ma purtroppo voglio la batteria a 6 celle nell'ultima configurazione e non posso fare da solo...visto che via chat non riescono a capire è possibile parlare a voce con qualcuno che ascolta comprende e realizza cio che.gli.si chiede?

Agincourt
10-03-2011, 14:38
Ragazzi non riesco a cavare un ragno dal buco con questi commerciali,l'ultimo che mi.sembrava avesse capito mi ha inviato un preventivo di un xps 17 completamente diverso da cio che avevo chiesto, considerate che avevo chiesto info per xps 15...insomma una delusione. Ma purtroppo voglio la batteria a 6 celle nell'ultima configurazione e non posso fare da solo...visto che via chat non riescono a capire è possibile parlare a voce con qualcuno che ascolta comprende e realizza cio che.gli.si chiede?

Puoi chiedere all'utente kayword, via pm sennò ci cazziano, il riferimento della commerciale con la quale è in contatto lui.