View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15
_asphalto_
02-11-2010, 21:16
domani, se tutto fila liscio, ordino anke io questo notebook! modello con i5-560 al prezzo finale di 764,32€ comprese spedizioni. spero ke funzioni tutto bene, l'unico mio timore è la schedo video un po deboluccia... ma d'altronde non si può pretendere sia l'uovo ke la gallina:O
fabferra6
02-11-2010, 21:34
:D eh si, per carità bel notebook, il monitor no-glare era il pannello più bello che avessi mai visto ma non si poteva sentire, poi era abituato al MacBook, proprio non c'è la facevo...
Conta che quel prezzo dovrebbe esser senza tasse quindi se tu fossi un acquirente privato statunitense dovresti aggiungerci un altro 7/8 %, mentre facendo le cose in regola per fartelo spedire in Italia dovresti aggiungere spese di dogana e il 20% di iva.....
la dogana mi farebbe pagare un 20%in piu e fai max 100 euro di spedizioni , sono cmq a 1300 invece di 1500 .
inoltre però ho la tastiera retroilluminata ... :D
cmq confrontando quanto costa da loro il monitor FullHD e l'aggiunta di RAM(da 4 a 6) , si vede come da noi ci sia cmq un prezzo spropositato ...
Ma fatemi un pò capire :mbe: , io domani mi faccio fare un preventivo e magari mi sparo anche lo sconto del 5%, ora mi chiedo se questo preventivo è valido per un certo numero di giorni :confused:
Mi faccio questa domanda perchè dal giorno 4 novembre scade questo coupon di sconto e magari anche lo sconto che è applicato dal sito non sarà più lo stesso, e io col preventivo che ci faccio se le offerte sono cambiate? Al limite se l'offerta successiva è più vantaggiosa poco male :D , ma in caso contrario il vecchio preventivo è valido per qualche giorno?
fabferra6
02-11-2010, 21:51
http://i.dell.com/das/dih.ashx/314x314/images/global/products/314x314/xps14_9cell.jpg
ma cos'è un leggio?
E' uno scherzo vero?
Qui un video (http://video.golem.de/pc-hardware/3866/dell-studio-xps-15-und-17-notebooks-in-der-vorschau.html) dell'XPS15 E 17.:O
donamara
02-11-2010, 22:25
la dogana mi farebbe pagare un 20%in piu e fai max 100 euro di spedizioni , sono cmq a 1300 invece di 1500 .
cmq confrontando quanto costa da loro il monitor FullHD e l'aggiunta di RAM(da 4 a 6) , si vede come da noi ci sia cmq un prezzo spropositato ...
Come già detto in precedenza + volte la dell non permette di ordinare dal sito americano e spedire in Italia....punto.
o vai in america a prendertelo o lo fai acquistare da amici/parenti che vivono lì e te lo fai spedire...poi paghi spedizione, iva, dazi...tutto quello che ti pare.
Cmq basta ripere sempre le stesse lamentele per favore....Siamo in Italia e per il nostro mercato sono disponibili queste configurazioni...niente di più, niente di meno...
fabferra6
02-11-2010, 22:29
Come già detto in precedenza + volte la dell non permette di ordinare dal sito americano e spedire in Italia....punto.
o vai in america a prendertelo o lo fai acquistare da amici/parenti che vivono lì e te lo fai spedire...poi paghi spedizione, iva, dazi...tutto quello che ti pare.
Cmq basta ripere sempre le stesse cose per favore....
guarda che lo so .... facevo solo notare che questa disparità di prezzi non sembra giustificata ... forse perchè è "un prodotto made in italy" ? :P
donamara
02-11-2010, 22:41
guarda che lo so .... facevo solo notare che questa disparità di prezzi non sembra giustificata ... forse perchè è "un prodotto made in italy" ? :P
Il mercato americano è molto + grande di quello italiano....li vendono milioni di dell studio 15 xps in + rispetto all'italia quindi i prezzi sono + bassi anche per questo....
Un altro fattore determinante è l'iva....in italia l'iva è il 20%, negli USA l'iva si chiama vat ed è circa il 10%.....
Ecco spiegata la differenza di prezzo.
donamara
02-11-2010, 22:46
Quì un video (http://video.golem.de/pc-hardware/3866/dell-studio-xps-15-und-17-notebooks-in-der-vorschau.html) dell'XPS15 E 17.:O
Grazie per la segnalazione.... ;)
Azz donamara, da come rispondi sembri un agente Dell!!!;)
SkIzZ3TtO
03-11-2010, 00:42
dal video postato mi sembra che il notebook abbia problemi di flickering
madeline
03-11-2010, 06:40
Il mercato americano è molto + grande di quello italiano....li vendono milioni di dell studio 15 xps in + rispetto all'italia quindi i prezzi sono + bassi anche per questo....
Un altro fattore determinante è l'iva....in italia l'iva è il 20%, negli USA l'iva si chiama vat ed è circa il 10%.....
Ecco spiegata la differenza di prezzo.
senza contare che in dogana se vi beccano, e vi garantisco che succede, dato che il dell avrà la bolla, sul costo totale vi faranno pagare il 20% di iva! a me è capito con un mhc 9000 ordinato a boston!
ci sono recensioni del portatile? inoltre questo dovrebbe sostiuire il dell xps 16? che sarebbe questo problema di flickiring?
Impossibile, un agente Dell non è così preparato :D
Comunque io sono quasi certo per l'acquisto del XPS 15 con i7 solo che aspetterò ancora qualche giorno/settimana per vedere se finalmente esce sta benedetta tastiera retroilluminata e se si accorciano i tempi di consegna.
Ho chiamato un commerciale per un preventivo con partita iva sperando in un prezzo conveniente (cosa accaduta con altro acquisto tempo fa) ma mi ha subito detto che senza dubbio mi viene di più rispetto all'acquisto come utente privato :mad:
Ho chiamato un commerciale per un preventivo con partita iva sperando in un prezzo conveniente (cosa accaduta con altro acquisto tempo fa) ma mi ha subito detto che senza dubbio mi viene di più rispetto all'acquisto come utente privato :mad:
???
Scusa ma chi te l'ha detto? Anchio acquisto con partita IVA e mi sono fatto fare un paio di preventivi il cui totale era uguale al prezzo del sito.
L'unica differenza tra privato e p.iva è che non puoi applicare lo sconto del 5%, poi chiaro che trattandosi di cifre relativamente basse non ci si può aspettare più di tanto sconto ma non esiste nemmeno che ti facciano un prezzo più alto!
EDIT: Sarà una coincidenza ma mi ha appena chiamato il commerciale Dell dicendomi che non mi possono più fare preventivi su prodotti per privati perchè io scarico l'Iva e se voglio lo stesso prodotto devo pagarlo di più...ma non ha senso! E' legale sta cosa?
???
Scusa ma chi te l'ha detto? Anchio acquisto con partita IVA e mi sono fatto fare un paio di preventivi il cui totale era uguale al prezzo del sito.
L'unica differenza tra privato e p.iva è che non puoi applicare lo sconto del 5%, poi chiaro che trattandosi di cifre relativamente basse non ci si può aspettare più di tanto sconto ma non esiste nemmeno che ti facciano un prezzo più alto!
Me l'ha detto il commerciale, infatti ci sono rimasto :mbe:
donamara
03-11-2010, 09:16
Magari....almeno sarei pagato e forse sarei in grado di dare risposte + precise ed esaurienti di Mustafa e company in chat..... :Prrr:
P.S.
Grazie cast85 per il complimento.... ;)
donamara
03-11-2010, 09:17
Me l'ha detto il commerciale, infatti ci sono rimasto :mbe:
Prova a sentire un altro commerciale....avrai beccato l'incompetente di turno, perchè questa cosa non può essere vera.... :eek:
donamara
03-11-2010, 09:23
Spero proprio di no....quando l'avrò tra le mani vedrò.....
Cmq per chi voleva saperlo il flickering è il tremolio dell'immagine di un monitor dovuto ad un refresh lento...
Prova a sentire un altro commerciale....avrai beccato l'incompetente di turno, perchè questa cosa non può essere vera.... :eek:
Confermo, mi ha mandato due preventivi. Il primo mi viene 1080 euro con processore i5 ed il secondo 1200 euro con processore i7 (ambedue con garanzia tre anni.
Se da privato mi faccio un preventivo con processore i7 mi viene 1079 euro :mbe:
donamara
03-11-2010, 09:25
Confermo, mi ha mandato due preventivi. Il primo mi viene 1080 euro con processore i5 ed il secondo 1200 euro con processore i7 (ambedue con garanzia tre anni.
Se da privato mi faccio un preventivo con processore i7 mi viene 1079 euro :mbe:
Praticamente rincarano del 20% se scarichi l'iva? Ma questi sono scemi?
come ho editato sul mio post mi è APPENA successa!
Secondo me non è legale. Se come azienda vado in un qualsiasi negozio posso acquistare il prodotto che voglio al prezzo esposto, farmi fare fattura e scaricare l'Iva, con Dell no...
donamara
03-11-2010, 09:35
come ho editato sul mio post mi è APPENA successa!
Secondo me non è legale. Se come azienda vado in un qualsiasi negozio posso acquistare il prodotto che voglio al prezzo esposto, farmi fare fattura e scaricare l'Iva, con Dell no...
Ragazzi ma con chi avete parlata di preciso?
io ho appena chattato con un agente e mi ha detto che la chat è solo per utenti privati e non professionali....
se voglio acquistare con partita iva devo telefonare al numero presente sul sito che dovrebbe essere 02/69682135....voi avete chiamato o chattato per fare il preventivo?
Ragazzi ma con chi avete parlata di preciso?
io ho appena chattato con un agente e mi ha detto che la chat è solo per utenti privati e non professionali....
se voglio acquistare con partita iva devo telefonare al numero presente sul sito che dovrebbe essere 02 69 682 135....voi avete chiamato o chattato per fare il preventivo?
Parlato al telefono e per mail. Se chiami Dell e dici che hai partita Iva ti affidano un "tuo" commerciale.
Mi è appena arrivato il nuovo preventivo "per aziende" del XPS 15 i7 (con Bluetooth e LAN 6200): tot 1089 Euri iva compresa e consegna tra un mese!
donamara
03-11-2010, 09:42
Parlato al telefono e per mail. Se chiami Dell e dici che hai partita Iva ti affidano un "tuo" commerciale.
Mi è appena arrivato il nuovo preventivo "per aziende" del XPS 15 i7 (con Bluetooth e LAN 6200): tot 1089 Euri iva compresa e consegna tra un mese!
Ora i conti tornano, giusto?
Ora i conti tornano, giusto?
No! Il prezzo sul sito è di 849 + bluetooth 35 + LAN 6200 5 + spedizione 29 = 918 Euro!!!
La differenza è simile allo sconto di 166 Euro, mi viene da pensare che Dell non lo applichi alle aziende.
Certo che a questo prezzo tutte le considerazioni sulla convenienza vanno a farsi benedire, considerando i tempi di attesa biblici forse mi conviene spendere 800 Euro per un HP in pronta consegna...
fabferra6
03-11-2010, 10:12
cmq io rimango molto curioso di sapere se la batteria a 9 celle crea davvero quel rigonfiamento spaventoso ...
La batteria a 9 celle è rialzata, ne abbiamo parlato decine di volte...
donamara
03-11-2010, 10:20
No! Il prezzo sul sito è di 849 + bluetooth 35 + LAN 6200 5 + spedizione 29 = 918 Euro!!!
La differenza è simile allo sconto di 166 Euro, mi viene da pensare che Dell non lo applichi alle aziende.
Certo che a questo prezzo tutte le considerazioni sulla convenienza vanno a farsi benedire, considerando i tempi di attesa biblici forse mi conviene spendere 800 Euro per un HP in pronta consegna...
Può darsi che la differenza sia proprio dovuta allo sconto....
Effettivamente la soluzione pronta consegna tenta parecchio....fai le tue valutazioni su pro e contro e poi tira le somme....
ma quale Hp sarebbe il concorrente?
Può darsi che la differenza sia proprio dovuta allo sconto....
Effettivamente la soluzione pronta consegna tenta parecchio....fai le tue valutazioni su pro e contro e poi tira le somme....
ma quale Hp sarebbe il concorrente?
Il dv6-3104sl che costa intorno agli 800 Euro oppure il "vecchio" dv6-3016sl che si trova a 750 Euro. Oggettivamente l'XPS 15 è una spanna sopra ma considerando prezzo e tempi...
donamara
03-11-2010, 10:29
Il dv6-3104sl che costa intorno agli 800 Euro oppure il "vecchio" dv6-3016sl che si trova a 750 Euro. Oggettivamente l'XPS 15 è una spanna sopra ma considerando prezzo e tempi...
Purtroppo la situazione è questa....se puoi aspettare ne vale la pena, se invece ti serve un notebook subito buttati sugli Hp.... :cry:
hellshock
03-11-2010, 10:33
Recensione del 17"
http://www.pcworld.idg.com.au/review/notebooks/dell/xps_17_1710x/365577
Io volevo prendere oggi il 15" ma ho deciso di aspettare, per vedere un po' prima le recensioni, e se introducono la tastiera retro illuminata anche in Italia prima di Natale.
Adesso sono sempre più indeciso tra il 15 ed il 17
hellshock
03-11-2010, 10:38
Leggo adesso che il 17" ha il touchscreen? Il Display è touchscreen? Possibile, è così anche in Italia? :|
Questo dettaglio mi era sfuggito
Purtroppo la situazione è questa....se puoi aspettare ne vale la pena, se invece ti serve un notebook subito buttati sugli Hp.... :cry:
Una cosa in tutto questo non mi è chiara: e se faccio l'acquisto on line come utente aziendale? Ho provato e riesco ad inserire l'XPS nel carrello addrittura con lo sconto del 5%, se procedo anche al pagamento e poi mi fatturano appunto come azienda è tutto ok, no?
Una cosa in tutto questo non mi è chiara: e se faccio l'acquisto on line come utente aziendale? Ho provato e riesco ad inserire l'XPS nel carrello addrittura con lo sconto del 5%, se procedo anche al pagamento e poi mi fatturano appunto come azienda è tutto ok, no?
Ma come fai?
Io se clicco nella sezione piccole e medie aziende non trovo l'XPS 15 e nemmeno il 17. L'operatore afghano m'ha detto che per ora è un notebook riservato solo ad utenti privati, se lo vuoi con partita iva lo devi ordinare telefonicamente con tanto di rincaro :mad:
Leggo adesso che il 17" ha il touchscreen? Il Display è touchscreen? Possibile, è così anche in Italia? :|
Sul sito italiano e Usa non ne parlano.
Dovevano uscire a bomba anche in Italia, non proporre un prodotto che seppur buono sembra incompleto...
Mi stanno facendo cambiare idea...
donamara
03-11-2010, 11:11
Può darsi che in futuro sia possibile questa opzione in Italia visto che lo studio 17 era anche touchscreen ed è molto probabile che riutilizzino lo stesso pannello touch anche per lo studio 17 xps..... ;)
Ma come fai?
Io se clicco nella sezione piccole e medie aziende non trovo l'XPS 15 e nemmeno il 17. L'operatore afghano m'ha detto che per ora è un notebook riservato solo ad utenti privati, se lo vuoi con partita iva lo devi ordinare telefonicamente con tanto di rincaro :mad:
Basta effettuare il login, andare sulla home page di Dell e selezionare (sempre loggati) la sezione utenti privati. I dubbi sono due: potrebbero non accettarti l'ordine oppure che la fattura non riporti la partita Iva (che non mi hanno chiesto in fase di registrazione) e quindi non sia scaricabile.
fabferra6
03-11-2010, 11:56
speriamo non siano troppo alte le temperature , come indicano nei punti negativi ...
cmq ho capito che è già stato detto e ridetto e lo so , ma cmq sarebbe un rialzo davvero enorme ...
Basta effettuare il login, andare sulla home page di Dell e selezionare (sempre loggati) la sezione utenti privati. I dubbi sono due: potrebbero non accettarti l'ordine oppure che la fattura non riporti la partita Iva (che non mi hanno chiesto in fase di registrazione) e quindi non sia scaricabile.
Ah ecco :) , pensavo che fossi riuscito a trovare il modello nella sezione specifica per piccole e medie aziende; il problema è che sta solo nella sezione per utenti privati
procustex
03-11-2010, 12:42
@damm90 La furbata sarebbe farselo spedire ad un indirizzo americano e poi da li farselo spedire in italia..(avevo sentito di gente che aveva fatto così anche senza avere amici o parenti in usa, un sistema c'è!). E comunque anche se riusciresti a fare questo 'giochetto' dovresti pagare le tasse di dogana e sinceramente non so quanto ti possa convenire, senza contare che non mi fido mai troppo delle dogane.
L'unico modo per spendere meno è acquistare negli usa è farsi un bel viaggetto in america.e come si farebbe senza amici in USA o UK?':mc:
SkIzZ3TtO
03-11-2010, 12:43
lascia perdere questi modelli, hanno schermo qualitativamente basso ed un dot pitch altissimo, l'hp non riconosce il difetto del dot pitch alto e quindi il notebook devi tenertelo così
la dell rinosce questo problema di flickering e sostituisce il prodotto?
il diritto di recesso della dell come funziona?
Grazie
donamara
03-11-2010, 12:46
la dell rinosce questo problema di flickering ?
Non mi risulta.... :(
Scusate ma chi l'ha detto che ci sono problemi di flickering? :mbe:
donamara
03-11-2010, 12:50
Nessuno....l'utente SkIzZ3TtO dalla visione del video che è stato postato deduce che possa esserci questo problema....
A me pare strano perchè il pannello wled è sicuramente lo stesso dello studio 15 e dello studio 16 xps che non mi pare abbiano mai dato problemi a riguardo....
Mah, la qualità del video è talmente bassa che è un azzardo dire cose del genere
donamara
03-11-2010, 12:56
Mah, la qualità del video è talmente bassa che è un azzardo dire cose del genere
quoto....anche perchè nelle poche review che sono venute fuori fino ad oggi un problema del genere sarebbe stato notato di sicuro....
Comunque che rottura di palle queste chat con gli indiani, capiscono poco e ci mettono tre ore per rispondere :doh:
e come si farebbe senza amici in USA o UK?':mc:
Ho sentito più volte parlare di un servizio tramite il quale puoi fare spedire l'oggetto acquistato in usa ad un indirizzo americano e poi questo servizio ti spedisce l'oggetto in italia.
In pratica fai: dell us --> indirizzo usa --> indirizzo italia....ora non ricordo il nome del servizio ma ne avevo sentito parlare a proposito di lockerz (sito di raccolta punti e aste di premi)...
Comunque provo a fare un ragionamento: mettiamo che in Italia un xps 15'' costi 1500 euro e in usa 1200 (entrambi con incluse spese di spedizione rispettivamente in italia e in usa). Bene sono 300 euro di differenza che a tutti piacerebbe risparmiare!
Però la spedizione dall'indirizzo americano a quello italiano avrà un costo mettiamo sui 90 euro (per stare bassi, ma saranno sicuramente di più) + il costo del servizio di spedizione (non lavorano gratis) + il 20% del prezzo del prodotto alla dogana, senza contare che non hai la garanzia italiana.
Allora conviene? io penso proprio di no.
_asphalto_
03-11-2010, 13:18
scusate un attimo... mi serve un informazione pratica. in fase di pagamento, con la carta di credito, quando chiedono NOME RIPORTATO SULLA CARTA cosa devo mettere? grazie
sto ordinando ora
SkIzZ3TtO
03-11-2010, 13:24
l'ho detto io perchè prima di acquistare questo prodotto, dopo la sola dell'hp che non riconosce problemi di dotpitch mi sto informando sullo schermo di queto portatile.
lasciando stare che ha girato con un videocamera bassa di risoluzione bla bla
leggete qui:
http://www.google.it/search?q=flickering+dell&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#sclient=psy&hl=it&client=firefox-a&hs=vgy&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&q=flickering+dell+xps&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=6b2449cafaa81697
cmq basta scrivere dell flickering dell su google
per il diritto di recesso sapete dirmi qualcosa?
14:19:39 Cliente xxxx
nel caso in cui noti questi problema
14:19:47 Cliente xxxx
mi sostituite il prodotto ?
14:21:22 Agente Naji_Ouafik
intanto il cliente ha il diretto del reso entro 10 giorni dopo la consegna
14:25:09 Cliente xxxx
entro 10 giorni posso restituire il prodotto e mi verrà rimborsata la cifra al 100%?
14:25:28 Agente Naji_Ouafik
si esatto ;)
donamara
03-11-2010, 13:25
_asphalto_ se paghi con postepay metti semplicemente il nome dell'intestatario della carta anche se non c'è scritto sopra la postepay... ;)
dalla recensione postata prima sbaglio o dice che il 17'' scalda abbastanza?
che ne dite sarà colpa della nvidia 445m?
e si sono anche lamentati dell'assenza di una expresscard (che a me non frega nulla..)..
per il resto non ho capito bene l'ultima parte quando fa una sorta di benchmark sui processi di codifica video ecc....dice di aver avuto risultati contrastanti per i vari processi..:rolleyes: scusate ma il processore non è sempre lo stesso?
meglio aspettare notebookcheck!
donamara
03-11-2010, 13:31
l'ho detto io perchè prima di acquistare questo prodotto, dopo la sola dell'hp che non riconosce problemi di dotpitch mi sto informando sullo schermo di queto portatile.
lasciando stare che ha girato con un videocamera bassa di risoluzione bla bla
leggete qui:
http://www.google.it/search?q=flickering+dell&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#sclient=psy&hl=it&client=firefox-a&hs=vgy&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&q=flickering+dell+xps&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=6b2449cafaa81697
cmq basta scrivere dell flickering dell su google
Non mi sembra un problema molto comune per i modelli usciti da 2 anni a questa parte...c'è solo uno che si lamenta del dell studio 16 xps...
Io aspetto altri 2-3 giorni sperando in un'altra promozione, spero di non pentirmene :rolleyes:
_asphalto_
03-11-2010, 13:43
_asphalto_ se paghi con postepay metti semplicemente il nome dell'intestatario della carta anche se non c'è scritto sopra la postepay... ;)
io pago con la genius card della unicredit e ho messo il nome dell'intestatario
EDIT: ordine eseguito!!!
SkIzZ3TtO
03-11-2010, 13:45
Io ne ho trovati un bel pò scrivendo xps flickering, cmq se dicono che posso rimandare dietro il notebook ed essere rimborsato al 100% entro 10 giorni il problema è risolto
donamara
03-11-2010, 13:50
Io ne ho trovati un bel pò scrivendo xps flickering, cmq se dicono che posso rimandare dietro il notebook ed essere rimborsato al 100% entro 10 giorni il problema è risolto
Sul contratto che mi hanno inviato al momento dell'acquisto c'è esplicitamente scritto del diritto di recesso entro 10 giorni quindi nessun problema....
Ovviamente devi essere un utente privato e non acquirente con partita iva per avere questo diritto....
Cmq quelli che si lamentano del flickering nella ricerca che hai fatto tu con google sono tutti utenti che hanno modelli di xps piuttosto datati...
Ma è possibile che ho fatto l'ordine ieri sera e pagato subito con carta di credito e che mi sia arrivasta solo la mail di conferma dell'ordine e non quella del pagamento ricevuto?
Sono lenti loro o c'è qualche problema con la mia carta... fino a stasera non posso controllare sul conto se hanno già preso i soldi...
Grazie
_asphalto_
03-11-2010, 14:02
Ma è possibile che ho fatto l'ordine ieri sera e pagato subito con carta di credito e che mi sia arrivasta solo la mail di conferma dell'ordine e non quella del pagamento ricevuto?
Sono lenti loro o c'è qualche problema con la mia carta... fino a stasera non posso controllare sul conto se hanno già preso i soldi...
Grazie
mi preparo ad aspettare allora...:muro:
ma di media, dopo quanto tempo arriva la seconda mail?
donamara
03-11-2010, 14:04
1-2 giorni.... ;)
1-2 giorni.... ;)
Uff, che bella notizia... Ero già in panico:D
procustex
03-11-2010, 15:12
Ho sentito più volte parlare di un servizio tramite il quale puoi fare spedire l'oggetto acquistato in usa ad un indirizzo americano e poi questo servizio ti spedisce l'oggetto in italia.
In pratica fai: dell us --> indirizzo usa --> indirizzo italia....ora non ricordo il nome del servizio ma ne avevo sentito parlare a proposito di lockerz (sito di raccolta punti e aste di premi)...ah non male, mo indago:D
Comunque provo a fare un ragionamento: mettiamo che in Italia un xps 15'' costi 1500 euro e in usa 1200 (entrambi con incluse spese di spedizione rispettivamente in italia e in usa). Bene sono 300 euro di differenza che a tutti piacerebbe risparmiare!
Però la spedizione dall'indirizzo americano a quello italiano avrà un costo mettiamo sui 90 euro (per stare bassi, ma saranno sicuramente di più) + il costo del servizio di spedizione (non lavorano gratis) + il 20% del prezzo del prodotto alla dogana, senza contare che non hai la garanzia italiana.
Allora conviene? io penso proprio di no.beh diciamo che allo stesso prezzo Italiano + 100 euri prendi cose che in Italia non cisono tipo la retroilluminata e la scheda wifi, la garanzia penso sia internazionale o no?
pero' hai in piu' il rischio che il computer ti arriva tardissimo oppure non ti arriva proprio e ti attacchi perche' dell lo spedisce e lockerz se lo frega :-))
beh diciamo che allo stesso prezzo Italiano + 100 euri prendi cose che in Italia non cisono tipo la retroilluminata e la scheda wifi, la garanzia penso sia internazionale o no?
pero' hai in piu' il rischio che il computer ti arriva tardissimo oppure non ti arriva proprio e ti attacchi perche' dell lo spedisce e lockerz se lo frega :-))
Si, se vuoi features in più puoi provare, ma se lo dovessi fare 'per risparmiare' euri non ne vale la pena!
Riguardo lockerz mi sa che non hai capito cosa ti volevo dire...nel senso che lockerz non offre il servizio di spedizione all'italia, ma è solo un sito di aste a punti americano con delle dinamiche un pò strane:rolleyes:
e siccome alcune aste erano solo dedicate agli usa, gli italiani avevano scoperto un servizio che facesse il lavoro di spedizione che ti ho spiegato, però non ricordo il nome purtroppo.
Comunque meglio chiuderlo questo ot spaventoso:D :D
PS: fai un search su google..
procustex
03-11-2010, 16:19
Si, se vuoi features in più puoi provare, ma se lo dovessi fare 'per risparmiare' euri non ne vale la pena!ho trovato questi:
http://www.consegnato.com/
http://myus2.myus.com/
http://www.ship2me.com/pricing.html
http://www.bundlebox.com/
http://www.viaddress.com/
mai sentiti??
da UK niente pero':muro:
Ma si può pagare con postepay?
Se sì faccio immediatamente il pagamento che ho paura che da domani salgono i prezzi e non se ne parla più :D
Leggo sul sito che per ordini eseguiti fino al 24/11 c'è l'assistenza a 4 anni al costo di 3, quindi in teoria selezionando quella per tre anni scatta automaticamente il quarto anno
Ma si può pagare con postepay?
Se sì faccio immediatamente il pagamento che ho paura che da domani salgono i prezzi e non se ne parla più :D
certo.. ;)
fabferra6
03-11-2010, 19:12
ho trovato questi:
http://www.consegnato.com/
http://myus2.myus.com/
http://www.ship2me.com/pricing.html
http://www.bundlebox.com/
http://www.viaddress.com/
mai sentiti??
da UK niente pero':muro:
ma le spese di sdoganamento cosa sono?
a 230 euro in più...
è??? :confused:
donamara
03-11-2010, 19:18
Si può pagare tranquillamente con postepay...seleziona visa e metti il nome dell'intestatario della carta... ;)
Si può pagare tranquillamente con postepay...seleziona visa e metti il nome dell'intestatario della carta... ;)
Quindi non c'è nessun rincaro :D
Quindi non c'è nessun rincaro :D
perché mai? è pur sempre una carta di credito.. ;)
Acquistato :D per un totale di 1077 €, speriamo che siano soldi ben spesi :read:
è possibile fare un ordine senza pagarlo??
Poi a seconda delle offerte che escono domani, decidere se procedere col pagamento oppure fare un nuovo ordine.
è possibile fare un ordine senza pagarlo??
Poi a seconda delle offerte che escono domani, decidere se procedere col pagamento oppure fare un nuovo ordine.
no, nel momento in cui fai l'ordine devi inserire eventuali coupon sconto..
è??? :confused:
3 anni di garanzia costano 230 eurozzi...
3 anni di garanzia costano 230 eurozzi...
ah sì, sono soldi assolutamente ben spesi, in questo Dell fa veramente la differenza.
Ecco la bestiola appena acquistata :sofico:
Intel® Core™ i7 740QM (1.73 Ghz, 6MB, 4C)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 435M GT 2GB
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
1 year Collect & Return Hardware Support included with your PC
Tre anni di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Computrace LoJack for Laptops, 3yrs license
TvTuner Not Included
15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
Scusa manu84 non hai usato lo sconto 5%?
Scusa manu84 non hai usato lo sconto 5%?
Sì l'ho usato, considera che ho preso anche il dvd di ripristino 5€ (tanto che mi ci trovavo :D ) e ho preso tre anni di licenza per un programma contro i furti a 20€ che credo che serva a poco ma dato che il vecchio XPS me l'hanno appena rubato :mad: l'ho preso lo stesso.
Il coupon da solo mi ha dato uno sconto di 55,20€ che sommati ai 166€ di sconto della promozione mi fanno arrivare a 1077,82 spedizione inclusa invece dei 1270€ + spedizione (cioè 1300 €).
Alla fine credo che se anche domani cambiano la promozione il prezzo è comunque ottimo. Ho guardato svariate marche e modelli ma a questo prezzo non ci prendo niente di paragonabile, oppure se era paragonabile (sempre in difetto rispetto a questo XPS) non avevo l'assistenza a casa per 3/4 anni quindi va benissimo così :)
_asphalto_
03-11-2010, 22:04
mia data di prevista consegna: 29/11, mi è arrivata anke la seconda mail
posso chiedere una cosa veloce veloce? ke mouse mi consigliate di comprare ke vada un po x tutto? e poi... a filo o wireless? in base alla disposizione delle USB...
khelidan1980
03-11-2010, 22:26
perché mai? è pur sempre una carta di credito.. ;)
chiedilo alle compagnie aeree :D
chiedilo alle compagnie aeree :D
probabilmente per questioni di sicurezza fanno storie per le prepagate...sbaglio?
Sconto rinnovato fino al 10/11, nessuna novità dal versante tastiera... :muro:
khelidan1980
04-11-2010, 08:06
ma secondo me quello che sembra flickering è dovuto alla ripresa della videocamera...sbaglio??
e i dazi doganali, comunque è appurato che non si può l'unica soluzione sono gli indirizzi di appoggio USA, ma vedi sotto
probabilmente per questioni di sicurezza fanno storie per le prepagate...sbaglio?
No perche a seconda delle compagnie se paghi con mastercard prepagata hai commissioni più elevate o viceversa con visa, è soltanto un modo nuovo per spillare soldi...
Solo un appunto sugli indirizzi di spedizione americani, mi ero informato su uno in particolare di cui non ricordo il nome comunque costava un botto dovevi comprare l'indirizzo per un anno almeno, per una sola spedizione imho non conviene
mia data di prevista consegna: 29/11, mi è arrivata anke la seconda mail
posso chiedere una cosa veloce veloce? ke mouse mi consigliate di comprare ke vada un po x tutto? e poi... a filo o wireless? in base alla disposizione delle USB...
Cavoli :rolleyes: , hai pagato con carta di credito giusto?
ciao a tutti.. domandone
io al momento sono un possessore di 9400 inspiron.. 17 pollici e risoluzione (nn vorrei sbagliarmi) 1900x1400 o qualcosa di moooolto simile
mio utilizzo principale e' come programmazione e uso quotidiano quindi per questo mi serviva grande (17) con pero' anche risoluzione che mi permetteva di aprire moolte finestre
secondo voi questo xps 15 con il display rgb e' +o- simile al mio attuale 9400 oppure non centra nulla???
conviene di più prendere l'xps 17 (con pero' risoluzione diversa da questa del 15) oppure il 15 sarebbe perfetto?
grazie dei vostri consigli
Il tuo è un 1920x1200.
Sarebbe giusto che avessi un 17 full hd, che nella serie xps non esiste al momento.
L'xps 15 è molto buono secondo me, ma se lo prendi full hd ci perdi gli occhi.
E' arrivata anche a me la conferma dell'ordine, data di consegna prevista 29/11/2010 :uh:
donamara
04-11-2010, 12:13
ok, allora nella media.....speriamo piuttosto che rispettino i tempi di consegna viste le tante richieste....
Data di consegna prevista il 26/11/2010 (xps 17)
Io l'ho preso così com'era, senza aggiungere niente...
_asphalto_
04-11-2010, 13:19
Cavoli :rolleyes: , hai pagato con carta di credito giusto?
si con carta di credito. ho ordinato quello con i5-560 e con scheda wireless non N1000... sono gli unici cambiamenti.
cmq penso ke i tempi di consegna dipendano anke da dove abitiamo noi, io x esempio sono della provincia di verona e mi arriva il 29... da dove partono le spedizioni?
si con carta di credito. ho ordinato quello con i5-560 e con scheda wireless non N1000... sono gli unici cambiamenti.
cmq penso ke i tempi di consegna dipendano anke da dove abitiamo noi, io x esempio sono della provincia di verona e mi arriva il 29... da dove partono le spedizioni?
Non so da dove spediscono :confused:
Più che altro mi viene una domanda: come hai fatto a scegliere una diversa scheda wireless?!?
_asphalto_
04-11-2010, 14:19
Non so da dove spediscono :confused:
Più che altro mi viene una domanda: come hai fatto a scegliere una diversa scheda wireless?!?
nella selezione della scheda video... le schede video sono uguali, ma scegliendo la prima ti mettono una diversa scheda wireless ke è più potente ma consuma più batteria. invece l'altra, la 1000n è fatta x far durare di più la batteria a scapito di una ricezione del segnale più debole.
donamara DOCET :)
cmq se leggi le prime pagine di questo thread trovi qualcosa in dettaglio
donamara
04-11-2010, 14:22
Confermo....meglio evitare la 1000N perchè non è a doppia banda...io purtroppo me ne sono accorto troppo tardi e me la tengo.... :cry:
Cmq la 1000N ha il vantaggio di consumare meno batteria....almeno questo....
NforceRaid
04-11-2010, 14:30
Gli ultimi 2 dell che ho preso sono stati spediti 1 dalla Cina e 1 dalla Polonia, dipende dove assemblano la nuova linea XPS 15 e 17.
Se vuoi puoi chattare con Mustafà e chederglielo :rotfl: ....auguri :D
Ciao:cool:
_asphalto_
04-11-2010, 14:51
Gli ultimi 2 dell che ho preso sono stati spediti 1 dalla Cina e 1 dalla Polonia, dipende dove assemblano la nuova linea XPS 15 e 17.
Se vuoi puoi chattare con Mustafà e chederglielo :rotfl: ....auguri :D
ma comunque la data di consegna prevista viene rispettata? o succede ke bisogna aspettare giorni in più ( o in meno;) )?
ma da quale sito state ordinando gli xps?
come si fa ad avere lo sconto del 5%?
donamara
04-11-2010, 15:03
Eccovi qui il codice sconto per questa settimana (scadenza 11 novembre):
ZPW2DQNWJGF7B6
:ave: :ave: :ave:
NforceRaid
04-11-2010, 15:08
ma comunque la data di consegna prevista viene rispettata? o succede ke bisogna aspettare giorni in più ( o in meno;) )?
La data di consegna prevista è quella massima, mi sono arrivati sempre qlc giorno prima, uno 1 settimana prima (quello dalla Polonia).
In ogni caso ti arriverà una mail (se non è cambiata la procedura) dove è indicato il tragitto del tuo pacco, e ogni giorno vedi dov'è e se il giorno di consegna è confermato.
salve a tutti. sono intenzionato a prendere questo fantastico notebook però vorrei sapere se per caso è uscita una recensione in italiano dettagliata, giusto per togliermi alcuni dubbi.ah e poi una curiosità ma il disco SSD non ci si può mettere da quanto vedo, vero?
donamara
04-11-2010, 17:26
per ora non si può configurare direttamente con SSD, cmq io consiglio sempre di prenderlo a parte perchè non sai mai che roba ti mettono....Meglio andare sul sicuro prendendo gli intel... ;)
Domandina per voi esperti, soprattutto donamara che sembra essersi interessato molto. Tra il 15 e il 17 studio, e i nuovi xps 15 e 17, credete possano presentarsi nuovi problemi o grattacapi non presenti nei vecchi studio? Stavo per acquistare uno studio 17 ma vedo che a giorni verrà ritirato dal mercato. Inoltre a parità di configurazione (esclusa vga) l'xps viene a costare meno. Ma non vorrei sorprese.
Cosa fare?
donamara
04-11-2010, 18:08
L'unico problema potrebbe essere legato alle temperature, ma se prendi un i5 questo eventuale problema è scongiurato a priori... ;)
Per un i7 la situazione è da verificare perchè come ben sai è una cpu che scalda molto (45Watt di TDP)..... :boh:
per ora non si può configurare direttamente con SSD, cmq io consiglio sempre di prenderlo a parte perchè non sai mai che roba ti mettono....Meglio andare sul sicuro prendendo gli intel... ;)
ah quindi volendo lo compro a parte e ce lo metto dopo??? anche se per un 128gb si superano alla grande i 200 euro =S ma le differenze di prestazioni rispetto ad un HDD 7200rpm sono notevoli???
Ero orientato su un i5 460 che per le mie esigenze è piu che bastevole. Non sono altresi interessato al full HD e quindi sto decidendo se prendere un 15 o un 17, a parità di configurazione. Aspetterei volentieri le vostre review ma ho un po di fretta visto che sto ragionando sopra l'acquisto da mesi LOL
donamara
04-11-2010, 18:24
i consigli sull' RGB-led fullHD sono sempre gli stessi:
è il miglior pannello in assoluto sul mercato (davvero eccezionale), ma un 15 pollici fullHD fa diventare ciechi quindi se ti serve per programmare o fare grafica è fondamentale averlo, ma se sei un gamer o un home user non te lo consiglio....
ragaa vi posto una discussione in cui si parla della questione "comprare roba in america" giusto per quelli a cui interessa ancora =D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120031
il servizio è "MyUS" e in pratica è tutto assicurato e se si perde ti rimborsano. i costi aggiuntivi al prezzo USA del notebook sono più o meno questi
Spedizione assicurata a MyUs (Gratis)
Iscrizione a MyUs (5$ ~ 3€)
Spedizione assicurata da MyUs a casa con DHL (116$ ~ 80€)
IVA del 20% alla dogana (200€)
secondo me ne vale la pena,anche se dipende a volte si arriva allo stesso prezzo italiano o forse più xò non si sa mai :)
Mi è appena arrivata questa email da SER_CC_Validation@dell.com :mbe:
Gentile Cliente,
In riferiemento alla Sua conferma d`acquisto La informiamo che per inoltrare il Suo ordine abbiamo la necessita` di ricevere un ulteriore dato per inviarlo in consegna quanto prima:
- documento che attesti la Sua domiciliazione c/o l`indirizzo da Lei indicato (es.: fattura abbonamento telefonico o fattura abbonamento corrente elettrica) che non riporti una data superiore agli ultimi tre mesi.
La invitiamo ad inviarci il documento richiesto via fax al numero 02 69 68 21 13 alla mia attenzione Yassine del riparto Finanza o via email allindirizzo ' indirizzo : SER_CC_VALIDATION@dell.com.
Ci scusiamo per il disturbo che questa richiesta potrebbe causarLe e procederemo ad inoltrare l`ordine non appena ricevuta la Sua documentazione.
Cordiali saluti,
Servizio Finanza Dell
A parte l'italiano discutibile mi sembra roba che non sta nè in cielo nè in terra :mbe:
Scusa manu, con che sistema hai pagato?
Sei protestato?
donamara
04-11-2010, 19:21
Gentile Cliente,
In riferiemento alla Sua conferma d`acquisto La informiamo che per inoltrare il Suo ordine abbiamo la necessita` di ricevere un ulteriore dato per inviarlo in consegna quanto prima:
- documento che attesti la Sua domiciliazione c/o l`indirizzo da Lei indicato (es.: fattura abbonamento telefonico o fattura abbonamento corrente elettrica) che non riporti una data superiore agli ultimi tre mesi.
La invitiamo ad inviarci il documento richiesto via fax al numero 02 69 68 21 13 alla mia attenzione Yassine del riparto Finanza o via email allindirizzo ' indirizzo : SER_CC_VALIDATION@dell.com.
Ci scusiamo per il disturbo che questa richiesta potrebbe causarLe e procederemo ad inoltrare l`ordine non appena ricevuta la Sua documentazione.
Cordiali saluti,
Servizio Finanza Dell
A parte l'italiano discutibile mi sembra roba che non sta nè in cielo nè in terra :mbe:
Sei il primo che conosco a cui sia capitata una roba del genere....
anthonykiedis
04-11-2010, 19:27
lo sconto è diminuito?
donamara
04-11-2010, 19:43
no, stessi sconti della settimana precedente....
:( non lo fanno selezionare se si sceglie piccole/medie imprese ... mi sa che tocca parlare con i tizi dell per farsi fare fattura...
Lo sconto è solo per i privati
genovaonline
04-11-2010, 20:37
Gentile Cliente,
cut...
Servizio Finanza Dell
Forse è perchè hai pagato con postepay.
In ogni caso domani è meglio chimarli e chiedere delucidazioni.
Lord-Namo
04-11-2010, 20:38
Ragazzi ma la scheda wifi N1000 da problemi??? Perchè io lo userei sempre attaccato a rete wifi.
Cavolo , per risolvere che si può fare??
donamara
04-11-2010, 20:59
Forse è perchè hai pagato con postepay.
In ogni caso domani è meglio chimarli e chiedere delucidazioni.
anche io ho pagato con postepay, ma non ho avuto nessuna comunicazione del genere...è filato tutto liscio....
donamara
04-11-2010, 21:01
Ragazzi ma la scheda wifi N1000 da problemi??? Perchè io lo userei sempre attaccato a rete wifi.
Cavolo , per risolvere che si può fare??
Non da alcun tipo di problema semplicemente non sfrutta 2 bande, ma solo la frequenza a 2,4 Ghz quindi è meno potente della intel 6200 che è a doppia banda....ma zero problemi....fidati.... ;)
NforceRaid
04-11-2010, 21:07
ah quindi volendo lo compro a parte e ce lo metto dopo??? anche se per un 128gb si superano alla grande i 200 euro =S ma le differenze di prestazioni rispetto ad un HDD 7200rpm sono notevoli???
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101026223411_ssd_e_xt_2.png
Quello a SX è un SSD OCX Vertex2 da 128gb pagato 210 euro, quello a DX è un Momentus XT Hybrid SSd da 500 gb a 7200 rpm.
Che ne dici ?
http://www.pctunerup.com/up//results/_201010/20101026223411_ssd_e_xt_2.png
Quello a SX è un SSD OCX Vertex2 da 128gb pagato 210 euro, quello a DX è un Momentus XT Hybrid SSd da 500 gb a 7200 rpm.
Che ne dici ?
direi di si =D xò cacchio 128 è troppo poco. al max compro un HDD esterno e ci metto tutte le "schifezze" lasciando cosi sul SSD solo i programmi, giochi e altre cose importanti no?
direi di si =D xò cacchio 128 è troppo poco. al max compro un HDD esterno e ci metto tutte le "schifezze" lasciando cosi sul SSD solo i programmi, giochi e altre cose importanti no?
mazza che bella differenza... :sbav:
NforceRaid
04-11-2010, 21:27
mazza che bella differenza... :sbav:
E cosidera che il Momentus XT Hybrid SSD è l'hd meccanico sata2 per portatili più veloce al momento, poi ovvio che se si considera la capienza non c'è storia, però o la velocità estrema di 120gb o la capienza lentina (rispetto all'ssd) di 500gb.
E pensa che ci sono ssd sata3 che arrivano a Transfer Rate di oltre 380 MB/S quello si che è :sbav: :sbav:
E cosidera che il Momentus XT Hybrid SSD è l'hd meccanico sata2 per portatili più veloce al momento, poi ovvio che se si considera la capienza non c'è storia, però o la velocità estrema di 120gb o la capienza lentina (rispetto all'ssd) di 500gb.
E pensa che ci sono ssd sata3 che arrivano a Transfer Rate di oltre 380 MB/S quello si che è :sbav: :sbav:
sicuramente uno dei prossimi acquisti per il mio mac sarà un bel ssd... ;)
Scusa manu, con che sistema hai pagato?
Sei protestato?
Ho pagato con postepay e non sono protestato :eh:
Oltretutto ho controllato sul sito delle poste la lista movimento e nel saldo disponibile è evidente che la cifra è stata scalata.
Non capisco neanche a cosa serve il "documento che attesti la Sua domiciliazione c/o l`indirizzo da Lei indicato"....ma il mio indirizzo ce l'hanno da una vita visto che ho comprato già tre notebook, oltretutto l'ho anche confermato con l'ordine.
Domani chiamo, è stranissimo :confused:
Ma secondo voi il Tv tuner e' una cosa utile ? E funziona bene ? Vi sono anche gli ingressi audio e video AV (mi sembra....) per collegare una videocamera "vecchia" ?
E il Bluetooth 3.0 e' veramente utile ?
donamara
04-11-2010, 22:15
Per il bluetooth 30 euro mi sembrano sinceramente un furto....io non l'ho preso...
Sul tv-turner non mi esprimo perchè non ne ho mai avuto uno, ma sinceramente non mi sembra di grande utilità, almeno per me...
i consigli sull' RGB-led fullHD sono sempre gli stessi:
è il miglior pannello in assoluto sul mercato (davvero eccezionale), ma un 15 pollici fullHD fa diventare ciechi quindi se ti serve per programmare o fare grafica è fondamentale averlo, ma se sei un gamer o un home user non te lo consiglio....
Si si avevo gia letto in merito e per questo ho scritto di non essere interessato al fullhd. Non c'è veramente necessità di averlo.
Devo solo decidermi sulla diagonale..
Grazie :D
donamara
04-11-2010, 22:30
Se devi portare spesso in giro il pc meglio il 15, se invece resta sempre sulla scrivania prendi il 17....;)
INFECTED
04-11-2010, 22:44
Ma secondo voi il Tv tuner e' una cosa utile ? E funziona bene ? Vi sono anche gli ingressi audio e video AV (mi sembra....) per collegare una videocamera "vecchia" ?
C'è anche da dire che Mustafà & company non ne sanno veramente nulla.... stasera ho ricevuto risposte diametralmente opposte: ad uno ho chiesto se col tv tuner era incluso anche il telecomando e se supportasse anche il segnale digitale terrestre in hd, uno mi ha detto che non era incluso alcun telecomando e che si, il segnale HD era supportato, Mustafà invece mi ha detto che il telecomando è incluso e il segnale HD non è supportato :stordita:
Che si mettano d'accordo..... sinceramente mi aspettavo molto di più da dell anche nel repporto coi clienti..... ognuno ti dice una cosa diversa:mbe:
In effetti è una vergogna che si debba parlare con gente che non capisce l'italiano, nei giorni passati ho parlato tramite la chat di Dell con diversi operatori e sono uno più incompetente dell'altro....inutile dire che la sessione di chat dura una vita perché ci vuole tempo per sfogliare il vocabolario italiano-indiano :incazzed:
donamara
04-11-2010, 22:54
purtroppo per tagliare i costi hanno chiuso il call-center italiano e ci hanno messo in mano a questi incompetenti....la dell non fa certo una bella figura così...questo è certo...
E il Bluetooth 3.0 e' veramente utile ?
nel vecchio xps avevo il tuner tv: MAI USATO... :D
per il bluetooth lo trovo altrettanto inutile cmq è una mia opinione.. ;)
SkIzZ3TtO
05-11-2010, 03:45
in arrivo anche il mio xps 15
prima intendevo che l' xps 15 non esiste nel configuratore per aziende ...
MrSmith21
05-11-2010, 08:55
Innanzi tutto un saluto a tutti!
Anch'io sono in procinto di ordinare xps 15:
Base Intel® Core™ i5-560M (2.66 GHz,3M)
Sistema operativo Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit - italiano
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® 420M GT 1GB
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità ottica DVD+/- RW 8x
Intel® Wireless LAN 6200 2x2 802.11a/b/g/n card
Cables 1 Meter Power Cord (3 Wire) - Italian
Documenti di spedizione Italian Documentation
Bundle N11XL504
Servizi di Supporto Garanzia limitata di 1 anno: Ritiro e restituzione
Order Information XPS L501x Order - Italy
Primary Battery Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Custodie Nessuna custodia
Dell System Media Kit XPS L501x Resource DVD (Diagnostic & Drivers)
Colori, motivi e design realizzati da artisti Coperchio metallico WLAN in alluminio
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Online Backup Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Theft Protection Solution Computrace LoJack for Laptops, 1yr license - included with your PC
TV Tuner and Remote Control TvTuner Not Included
LCD 15.6 High Definition WLED TL (1366x768) 720p
DataSafe Datasafe Local 2.3 Basic
Software Microsoft Nessun software di produttività selezionato
Protect your new PC McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
Power Supply 90W AC Adaptor
Operating System Recovery Options Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)
Prezzo totale 778,55 €
Per chi vuole un'altra recensione in inglese: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2372137,00.asp
Ho trovato anche questa recensione video: cnettv.cnet.com/dell-xps-15/9742-1_53-50095522.html
Visto che sul 15" il fullhd non conviene (anche per il prezzo €200,00) si trovano monitor più grandi e migliori spendendo poco di più? L'uso che ne farei è il fotoritocco.
ciao:D
donamara
05-11-2010, 09:08
Grazie per i link alle review....;)
per altri monitor non capisco cosa intendi....monitor esterni?
MrSmith21
05-11-2010, 09:26
Si scusa, intendevo monitor esterni :D
donamara
05-11-2010, 09:31
Con 200 euro si compra tranquillamente un monitor esterno 20/22 pollici fullHD led... ;)
SkIzZ3TtO
05-11-2010, 09:37
Gentile Sig.
xxxxxxxx,
Le confermiamo l'evasione del Suo ordine (dettagli ordine in allegato).
La data di consegna è stimata per il 2010-12-02 (yyyy-mm-dd).
Tranquilli, se lo prenotate oggi per l'epifania vi arriva :mc:
NforceRaid
05-11-2010, 09:43
Ma chi l'ha preso ultimamente, l'ha ordinato direttamente da web o si è fatto mandare un offerta dal commerciale marocchino e come avete concluso, sempre via mail o vi ha dato un numero di telefono per chiamarlo.
Grazie e ciao:cool:
donamara
05-11-2010, 09:43
SkIzZ3TtO Così tanto? ma hai preso una configurazione standard o personalizzata?
NforceRaid io ho preso tramite configuratore on-line....gli operatori stranieri fanno solo casino....
SkIzZ3TtO
05-11-2010, 09:50
standard i7 acquistato ieri sera senza includere marocchini nella transizione
donamara
05-11-2010, 09:55
Avranno avuto una marea di richieste per questo notebook....forse per questo i tempi si allungano...
SkIzZ3TtO Così tanto? ma hai preso una configurazione standard o personalizzata?
NforceRaid io ho preso tramite configuratore on-line....gli operatori stranieri fanno solo casino....
Devo spezzare una lancia in favore degli operatori africani: io ordinando telefonicamente sono riuscito a farmi montare la 6200N sul XPS 15 i7 cosa non possibile sul sito...
Avranno anche avuto una marea di richieste ma non ci fanno per nente una bella figura: Dell vende solo su ordinazione e un mese e mezzo di attesa è una bestemmia!
INFECTED
05-11-2010, 10:28
Devo spezzare una lancia in favore degli operatori africani: io ordinando telefonicamente sono riuscito a farmi montare la 6200N sul XPS 15 i7 cosa non possibile sul sito...
Avranno anche avuto una marea di richieste ma non ci fanno per nente una bella figura: Dell vende solo su ordinazione e un mese e mezzo di attesa è una bestemmia!
Si ma facci sapere quando arriva se ci stà veramente stà scheda :D
Non voglio gufarti, ma a me sembra che stì marocchini (indiani?) se gli fai una domanda parlano tanto per farti contento....
Chi era il tuo interlocutore? il mitico Mostafa?
Si ma facci sapere quando arriva se ci stà veramente stà scheda :D
Non voglio gufarti, ma a me sembra che stì marocchini (indiani?) se gli fai una domanda parlano tanto per farti contento....
Chi era il tuo interlocutore? il mitico Mostafa?
Io ho parlato telefonicamente e inviato per mail la mia richiesta direttamente al "mio" commericiale che ha un nome italianeggiante, una lieve flessione francese nel parlare (francia, belgio o più probabilmente nord africa? non saprei) e mi sembra, ho detto sembra, leggermente più preparato dei suoi colleghi "virtuali".
La configurazione è specificata espressamente nell'offerta (e/o nella conferma d'odine) per cui se non dovesse rispecchiare la merce si ha diritto a rendere il bene non conforme.
In ogni caso non ho (ancora) effettuato l'acquisto, mi stavo riferendo a dei preventivi.
donamara
05-11-2010, 12:34
Se c'è scritto sul preventivo che mettono quella scheda la mettono di sicuro.... ;)
Ciao ragazzi
vi giuro che sto diventando matto per riuscire a mettere la scheda wireless intel 6200 sul modello con i7...
qualcuno può cortesemente dirmi il recapito di un commerciale (per privati o aziende) capace di soddisfare la mia richiesta?
grazie mille:D
_asphalto_
05-11-2010, 14:22
Per chi vuole un'altra recensione in inglese: http://www.pcmag.com/article2/0,2817,2372137,00.asp
Ho trovato anche questa recensione video: cnettv.cnet.com/dell-xps-15/9742-1_53-50095522.html
Visto che sul 15" il fullhd non conviene (anche per il prezzo €200,00) si trovano monitor più grandi e migliori spendendo poco di più? L'uso che ne farei è il fotoritocco.
ciao:D
il display nella recensione video è quello in fullHD?
NforceRaid
05-11-2010, 14:30
Pulsanti di controllo multimediali
Display esterno, attivazione/disattivazione wireless, durata prolungata della batteria, luminosità -, luminosità +, disattivazione audio, volume -, volume +, indietro, riproduzione/pausa, avanti, pulsante di disattivazione touchpad
Tasti a sfioramento
Windows® Mobility Center, pannello di controllo audio, pulsante di avvio configurabile dall'utente
Indicatori LED
Poggiapolsi: indicatore di batteria, wireless e blocco maiuscole; cerniera: attività disco rigido e livello di carica della batteria.
Se notate hanno tolto dalla descrizione il bottone per attivare/disattivare la tastiera retroilluminata, quindi ne passerà prima che la mettano, sempre che decidano di farlo.
E in ogni caso non vedo quale sia il problema per attivare una tastiera illuminata in italiano, la struttura del pc è la stessa, la struttura della tastiera pure, l'unica differenza è che la descizione dei tasti è diversa e su quella ITA ci sono dei tasti (solo la stampa del carattere) che su quella eng non ci sono e viceversa.
Quindi dov'è questo problema insormontabile per qui noi non possiamo averla? :confused: :muro: :cry:
donamara
05-11-2010, 15:22
ad occhio dalla grandezza della barra di windows e delle icone direi di no...
donamara
05-11-2010, 15:38
Il mio studio 15 xps è entrato in produzione oggi secondo il sito... :D :D :D
hellshock
05-11-2010, 15:52
Ho scoperto che Dell.it da la possibilità di avere una GeForce 460M sul 15" alienware, sarebbe bello se mettessero questa scheda anche sul portatile XPS. :O
donamara
05-11-2010, 15:54
Temo che purtroppo sia impossibile altrimenti andrebbero a sovrapporre 2 linee di notebook destinate a segmenti di mercato differenti.....
Salve, qualcuno di voi ha un numero di tel per parlare con un commerciale consumer decente?
Vorrei ordinare per me un xps 15" via canale epp e i cari mustafà e co non mi possono aiutare visto che l'opzione wwan non va. Se seleziono lo schermo con l'antenna poi non riesco a mettere il modulo broadband.
ho mandato una mail all'assistenza: epp_ita_escalations@dell.com
Spero che basti.
noticina a margine, il mio conmmerciale di rif. dell per la parte edu non mi risponde sugli oggetti consumer...
Ho scoperto che Dell.it da la possibilità di avere una GeForce 460M sul 15" alienware, sarebbe bello se mettessero questa scheda anche sul portatile XPS. :O
mi accontenterei di un i5+445.....ma a quanto pare con l'i5 mettono solo le 420. Capisco che si sfrutta di più l'optimus con la 420, però non dare la possibilità di avere un altra scheda mi sta un pò sul cavolo.
Sinceramente sarei curioso di sapere i consumi di:
i5+445 (con optimus)
i7+445 (senza optimus)
Scusate ma il 15" con i7 in configurazione base quanto veniva ieri?
Adesso è a 869€?!? è calato?
Edit: è cambiato anche l'hard disk! ora è da 640gb sempre a 7200rpm!!!
Riedit: ora l'ho trovato su un'altra pagina a 849 con hd da 500...
Che caspita di casino stanno facendo???
fabferra6
05-11-2010, 17:22
Scusate ma il 15" con i7 in configurazione base quanto veniva ieri?
Adesso è a 869€?!? è calato?
Edit: è cambiato anche l'hard disk! ora è da 640gb sempre a 7200rpm!!!
Riedit: ora l'ho trovato su un'altra pagina a 849 con hd da 500...
Che caspita di casino stanno facendo???
se noti anche il prezzo su dell.usa in questi ultimi giorni è aumentato di 20 dollari
probabilmente hanno messo il nuovo HD e quindi 20 euro in piu , mica male ...
EDIT: ma dove l'hai trovato il nuovo prezzo? io non lo vedo sul sito ...
non so se avete visto il servizio delle iene sui call-center indiani, comunque fanno anche troppo. Sono queste grandi aziende che fanno proprio ridere, risparmiano su tutto:muro: .
INFECTED
05-11-2010, 17:40
EDIT: ma dove l'hai trovato il nuovo prezzo? io non lo vedo sul sito ...
Quoto, vorrei capire anche io dov'è la nuova configurazione e il nuovo prezzo
Qui:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/deals3/fs.aspx?refid=deals3&s=dhs&cid=PerformanceDeals&cs=itdhs1&dgc=IR&lid=NHP_BB2
Stessa cosa per il mio xps 17:D :D :D
INFECTED
05-11-2010, 17:55
Qui:
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/deals3/fs.aspx?refid=deals3&s=dhs&cid=PerformanceDeals&cs=itdhs1&dgc=IR&lid=NHP_BB2
Grazie ;)
E' vero, cambia solo l'hd, 20€ in più per il 640GB
fabferra6
05-11-2010, 18:11
Grazie ;)
E' vero, cambia solo l'hd, 20€ in più per il 640GB
è un affare anche perchè prima costava 105 euro far mettere un hard disk da 640 ...
Occhio che scade il 10 novembre!
Occhio che scade il 10 novembre!
è un affare anche perchè prima costava 105 euro far mettere un hard disk da 640 ...
Anche lo sconto è maggiore: 186 euro. Aspettiamo ancora un po'...
E' vero, per 20 euro in più ti danno 120gb di hd in più, niente male!
Peccato che nelle specifiche abbiano tolto che sulla tastiera ci sono i tasti per la retroilluminazione
guardian22
05-11-2010, 20:26
Entro qualche gg devo assolutamente ordinare il portatile.
L'XPS 16 mi piace molto di più esteticamente rispetto al 15, ma ho paura di prendere una macchina "vecchia".
Voi che mi consigliate in generale?
Incredibile, a me hanno annullato l'ordine perché fino ad oggi pomeriggio non gli avevo ancora mandato una bolletta che attestava la mia domiciliazione, siamo alle comiche, prodotto regolarmente pagato.
donamara
05-11-2010, 20:33
Entro qualche gg devo assolutamente ordinare il portatile.
L'XPS 16 mi piace molto di più esteticamente rispetto al 15, ma ho paura di prendere una macchina "vecchia".
Voi che mi consigliate in generale?
prendi il 15 xps.....soprattutto per la vga....lo studio 16 xps ha una vga ormai obsoleta....
Ragazzi, vi prego, nessuno che può dirmi il numero di telefono del suo commerciale? Va bene sia per privati che per aziende:)
guardian22
05-11-2010, 20:37
Ma la 420 nei bench è sotto alla 565v no?
_asphalto_
05-11-2010, 20:39
Incredibile, a me hanno annullato l'ordine perché fino ad oggi pomeriggio non gli avevo ancora mandato una bolletta che attestava la mia domiciliazione, siamo alle comiche, prodotto regolarmente pagato.
xke sta cosa? bolletta ke attestava la mia domiciliazione... ke roba è?:confused:
xke sta cosa? bolletta ke attestava la mia domiciliazione... ke roba è?:confused:
E' successo che ho fatto l'ordine e regolarmente pagato, è partita la produzione e dopo un giorno mi arriva l'email da parte del servizio finanza Dell che mi comunicava che dovevo inviare una copia che attestasse la mia domiciliazione (es. bolletta telefonica non più vecchia di tre mesi) al fine di rendere più sicuri i pagamenti con carta di credito :mbe: (ma che c'entra?!?E soprattutto a cosa gli serve visto che ho fatto acquisti da Dell già altre volte). Fatto sta che oggi pomeriggio, prima di mandargli tale documento mi arriva un'altra email che mi dice che l'ordine è stato sospeso in quanto non avevo ancora mandato questa documentazione, anzi nel sito compare proprio il termine annullato.
Così gliel'ho mandata ma di sicuro continueranno a fare storie perché le bollette non sono intestate a me quindi in nessuna bolletta compare il mio nome.
Domani mando un fax in cui comunico che se continuano a fare storie farò valere il diritto di recesso non appena mi mandano il notebook in modo ma porre fine a questa pagliacciata.
:banned: :banned: :banned:
Azz Manu, mai sentita na cosa simile...
Scusate, ma sono abbastanza incavolata e perplessa sulla serietà Dell: cercavo oggi di fare il preventivo per uno studio 17 via chat con un operatore.
Esperienza agghiacciante, conosceva la lingua italiana come io conosco lo spagnolo perchè so dire HOLA, tre anni a tentaere di digitare qualche copia e incolla con frasette prefabbricate e ZERO capacità di fare info generiche, quelle tecniche neanche a parlarne.
Dopo un tre quarti d'ora di attesa che il tipo partorisse "il preventivo competitivo" me ne fa uno senza sconti, LISCIO, anche se eravamo stati mezz'ora a digitarli tra incomprensioni quasi totali da parte sua di che diavolo volessi dire.
Guardo la mail, riferisco che il prezzo è 100 euro circa più el preventivo che il sito stesso fa configurando da soli, al che lui mi scrive che se voglio posso ordinare anche dal sito direttamente, per lui va bene lo stesso!
Ma che risposta è??Perchè non mi dice anche comprati un Sony? Con santa pazienza rispondo di riprovrae passo passo a fare il conto giusto...ma come si fa a sbagliare dico io, non è automatico??Gli dò i miei dati, account ecc. e lui dopo lungo cogitare mi informa che "consulterà l'ufficio commerciale e mi invierà in giornata il preventivo". Me ne arriva un altro sbagliato di nuovo....con lettera standard come se manco avesse letto la mia email con tutti gli screen savers della mia configurazione...
Sono desolata...che serietà è questa che chi dovrebbe assisterti e si presume indurti a un acquisto manco capisce che dici e sa fare copia e incolla standard come li potrebbe fare mia nonna? Che mi devo aspettare se compro sto pc ogni volta che avrò bisogno dell'assistenza per spiegargli una qualunque cosa????Vale la pena di stressarsi così mi dico? Ditemi qualcosa...cosa faccio io ora, riscrivo a Moustafà che per la terza avolta non capirà un acca?
genovaonline
05-11-2010, 21:41
Sapete se è possibile acquistare un xps senza sistema operativo preinstallato ??
manu almeno a te lo hanno fatto il preventivo.. a me si son proprio rifiutati come gia' detto nel thread xps16....
per quanto riguarda il no so a me han detto che i preventivi possono farli solamente come sono sul sito.. quindi il so non si puo' levare.. anzi mi ha proprio detto "tanto costa poco..."
nn ho realmente più parole per dire quanto sia scesa in basso dell con questa mossa commerciale edlla chat con gente incompetente
Scusate, ma sono abbastanza incavolata e perplessa sulla serietà Dell: cercavo oggi di fare il preventivo per uno studio 17 via chat con un operatore.
Esperienza agghiacciante, conosceva la lingua italiana come io conosco lo spagnolo perchè so dire HOLA, tre anni a tentaere di digitare qualche copia e incolla con frasette prefabbricate e ZERO capacità di fare info generiche, quelle tecniche neanche a parlarne.
Dopo un tre quarti d'ora di attesa che il tipo partorisse "il preventivo competitivo" me ne fa uno senza sconti, LISCIO, anche se eravamo stati mezz'ora a digitarli tra incomprensioni quasi totali da parte sua di che diavolo volessi dire.
Guardo la mail, riferisco che il prezzo è 100 euro circa più el preventivo che il sito stesso fa configurando da soli, al che lui mi scrive che se voglio posso ordinare anche dal sito direttamente, per lui va bene lo stesso!
Ma che risposta è??Perchè non mi dice anche comprati un Sony? Con santa pazienza rispondo di riprovrae passo passo a fare il conto giusto...ma come si fa a sbagliare dico io, non è automatico??Gli dò i miei dati, account ecc. e lui dopo lungo cogitare mi informa che "consulterà l'ufficio commerciale e mi invierà in giornata il preventivo". Me ne arriva un altro sbagliato di nuovo....con lettera standard come se manco avesse letto la mia email con tutti gli screen savers della mia configurazione...
Sono desolata...che serietà è questa che chi dovrebbe assisterti e si presume indurti a un acquisto manco capisce che dici e sa fare copia e incolla standard come li potrebbe fare mia nonna? Che mi devo aspettare se compro sto pc ogni volta che avrò bisogno dell'assistenza per spiegargli una qualunque cosa????Vale la pena di stressarsi così mi dico? Ditemi qualcosa...cosa faccio io ora, riscrivo a Moustafà che per la terza avolta non capirà un acca?
Patrol hai letto della mia esperienza? A me il preventivo l'hanno fatto SUPERIORE a quello del sito...in pratica mi hanno impedito di comprare..
MrSmith21
05-11-2010, 21:59
allora, ho ascoltato più volte e quando parla del monitor dice 1366x768!
Patrol hai letto della mia esperienza? A me il preventivo l'hanno fatto SUPERIORE a quello del sito...in pratica mi hanno impedito di comprare..
sisi ho capito benissimo il mio era un mix tra sarcasmo e desolazione.. nel senso che dopo 2 giorni di chat io non sono nemmeno riuscito a farmi fare il repventivo.. (pur essendo gia' cliente dell dal 2006...)
almeno a te superiore ma lo hanno fatto.. a me han detto proprio che loro son li per aiutare se tu nn capisci come usare il configuratore e in pratica ti dicono clicca qui clicca li
mmm....sarebbe bello se inserissero successivamente il rgbled 720p, anzichè fullhd per forza...
sisi ho capito benissimo il mio era un mix tra sarcasmo e desolazione.. nel senso che dopo 2 giorni di chat io non sono nemmeno riuscito a farmi fare il repventivo.. (pur essendo gia' cliente dell dal 2006...)
almeno a te superiore ma lo hanno fatto.. a me han detto proprio che loro son li per aiutare se tu nn capisci come usare il configuratore e in pratica ti dicono clicca qui clicca li
robe da matti, per me perdono clienti, magari non molti ma qualcuno lo perdono. Quelli abituati bene con i vecchi commerciali, per esempio. Ti esaudivano qualche piccola necessità che poteva fare la differenza, adesso hanno solo l'assistenza come plus.
manu almeno a te lo hanno fatto il preventivo.. a me si son proprio rifiutati come gia' detto nel thread xps16....
per quanto riguarda il no so a me han detto che i preventivi possono farli solamente come sono sul sito.. quindi il so non si puo' levare.. anzi mi ha proprio detto "tanto costa poco..."
nn ho realmente più parole per dire quanto sia scesa in basso dell con questa mossa commerciale edlla chat con gente incompetente
C'è solo un piccolo particolare, i soldi sulla mia postepay li hanno presi. A te ancora non t'hanno sfilato niente. :doh:
Kyrandia
06-11-2010, 02:20
C'è solo un piccolo particolare, i soldi sulla mia postepay li hanno presi. A te ancora non t'hanno sfilato niente. :doh:
hai forse pagato dopo le 23 con postepay ?
hai forse pagato dopo le 23 con postepay ?
No, l'ho acquistato prima delle 22.00 :bsod:
Salve Ragazzi!!
Ultimamente sto seriamente pensando di rinnovare il mio Dellone in firma (l'anno scorso ho aggiornato RAM ed Hard Disk)... In 4 anni di utilizzo non mi ha mai dato il minimo problema ed ancora ora la batteria dura quasi un'ora e 20 minuti, ma dato che mi diletto con i videogames la 7900GS sta iniziando ad andare in crisi anche alle risoluzioni più basse...
Così ho adocchiato questi nuovi XPS...
Questi modelli soffrono di alte temperature? Se non ricordo male il punto debole dei Dell (almeno quando l'ho preso io) era che alcuni schermi erano di bassa qualità... Vale anche per questi XPS? In genere non muovo molto il PC ma sono indeciso se considerare il 17" o il 15" (la mia borsa PC in configurazione da trasporto credo pesi qualcosa come 6 kg...)
E' ancora possibile trattare sul prezzo con i commerciali? Quando feci io l'ordine riuscii a farmi fare uno sconto ed a farmi regalare la borsa (spesi comunque 1830€)...
Considerando che il mio Dellone è in condizioni impeccabili, che non ha mai avuto problemi (neppure alla scheda video) e che (a parte i videogames) va egregiamente, quanto potrebbe valere se lo volessi rivendere?
:)
paolo8768
06-11-2010, 10:13
Anche a me, il 5!! :D
Scusate, sono in procinto di acquistarlo anche io e volevo chiedere un paio di cose se qualcuno mi può aiutare..
Quali sono le configurazioni senza optimus? solo i7+435M GT?
E come si configura un i7 rispetto ad un i5 dal punto di vista della durata della batteria (già esigua con quella standard)? e per quanto riguarda il calore dissipato?
Ho sentito che scalda un po' già anche con l'i5 (da una delle poche rece che ho trovato)
Grazie in anticipo :P
Scusate, sono in procinto di acquistarlo anche io e volevo chiedere un paio di cose se qualcuno mi può aiutare..
E come si configura un i7 rispetto ad un i5 dal punto di vista della durata della batteria (già esigua con quella standard)? e per quanto riguarda il calore dissipato?
Ho sentito che scalda un po' già anche con l'i5 (da una delle poche rece che ho trovato)
Cos'è l'optimus?
http://www.nvidia.it/object/optimus_technology_it.html
INFECTED
06-11-2010, 11:20
Salve Mostafa,
come accennatole telefonicamente, volevo sapere se col TV Tuner fosse incluso anche un telecomando e se fosse supportata anche la ricezione del segnale digitale terrestre in HD.
Grazie.
Cordiali saluti
Risposta:
Confermo , il tv tuner viene integrato nel pc con un telecomando e supporta anche la ricezione del segnale digitale
Saluti cordiali
Ecco uno schema di come sarà integrato il telecomando nel pc
http://hackawii.com/images/_smashed_broken_wii_shirt_close.gif
:O
@infected
Se è integrato così bene, lo faccio mettere anch'io!
donamara
06-11-2010, 12:17
l'i7 quad-core come detto + volte non può supportare l'optimus perchè non ha la vga intel integrata quindi niente switch tra le vga....
l'i7 quadcore è più potente di un i5, ma scalda parecchio di più....45 watt TDP per l'i7 contro 35 watt dell'i5....
Sicuramente se punti ad una elevata durata della batteria indirizzati verso un i5, se poi metti anche la batteria 9 celle (rialza il notebook però) dovresti arrivare a 4 ore senza problemi....
@infected: troppo figo il telecomando integrato..... :rotfl:
...se poi metti anche la batteria 9 celle (rialza il notebook però) dovresti arrivare a 4 ore senza problemi....
ho un xps 1530 con batteria a 9 celle, vero che rialza il notebook ed a prime impressioni può risultare un difetto ma alla fine mi trovo decisamente meglio col rialzo a digitare sulla tastiera e passa anche aria sotto con meno surriscaldamenti.
La tecnologia Optimus mi sembra molto utile, ma non è essenziale per me in quando uso il PC per il 90% del tempo collegato ad una presa elettrica. Tuttavia potrebbe portare un riscaldamento minore anche nel normale utilizzo... In ogni caso per me è più importante avere un buon processore... Non credo sia però giustificata una spesa di 300 € circa in più per passare dal 740QM all' 840QM...
donamara
06-11-2010, 12:55
ho un xps 1530 con batteria a 9 celle, vero che rialza il notebook ed a prime impressioni può risultare un difetto ma alla fine mi trovo decisamente meglio col rialzo a digitare sulla tastiera e passa anche aria sotto con meno surriscaldamenti.
mai detto che il rialzo del notebook sia un difetto....anzi favorisce anche un miglior raffreddamento.....solo che ad alcuni non piace esteticamente questa cosa, senza considerare il maggiore ingombro.... ;)
mai detto che il rialzo del notebook sia un difetto....anzi favorisce anche un miglior raffreddamento.....solo che ad alcuni non piace esteticamente questa cosa, senza considerare il maggiore ingombro.... ;)
Secondo me bisogna valutare le proprie esigenze e scegliere in base a quelle...per esempio se so che userò quasi sempre il notebook a casa e che uscendo ho quasi sempre la possibilità di attaccarlo alla rete elettrica (in università, a lavoro) secondo me una 9 celle non conviene.
Al max si possono prendere entrambe e usarle a seconda dei casi, però effettivamente non è 'bello' il notebook con la 9 celle e anche ingombrante...
Sarebbe opportuno sapere la durata effettiva delle 2 batterie!
waiting notebookcheck
calvomale
06-11-2010, 14:35
ciao a tutti! Anch'io ho ordinato questa bella macchinina :D + precisamente un xps 15 configurazione d base del i7 + lo schermo full hd. La mia domanda è questa: avendolo ordinato mercoledì appena passato con la mia poste pay, è possibile che non si siano fatti ancora sentire, se non con la email della ricevuta dell'ordine?
grazie mille in anticipo!!!
_asphalto_
06-11-2010, 14:44
ciao a tutti! Anch'io ho ordinato questa bella macchinina :D + precisamente un xps 15 configurazione d base del i7 + lo schermo full hd. La mia domanda è questa: avendolo ordinato mercoledì appena passato con la mia poste pay, è possibile che non si siano fatti ancora sentire, se non con la email della ricevuta dell'ordine?
anke io l'ho ordinato il 3 novembre... x la ricevuta dell'ordine intendi la seconda mail quella in cui viene anke indicata la prevista data di consegna? se è quella io l'ho ricevuta la sera stessa, avendo fatto l'ordine alle 15 del pomeriggio...
ps: ho pagato con la genius card di unicredit
calvomale
06-11-2010, 14:46
anke io l'ho ordinato il 3 novembre... x la ricevuta dell'ordine intendi la seconda mail quella in cui viene anke indicata la prevista data di consegna? se è quella io l'ho ricevuta la sera stessa, avendo fatto l'ordine alle 15 del pomeriggio...
ps: ho pagato con la genius card di unicredit
no no.....io, purtroppo, intendo la prima email... quella che ti indica solo il codice di ricevuta internet :(
Anche su Dell USA è scomparsa dalle opzioni la tastiera retroilluminata...
E' rimasta presente nelle specifiche.
Potevo ordinarlo subito...
metamuro
06-11-2010, 16:48
Che ne pensate di questa configurazione?
C'è molta differenza tra 740 e 840 in termini di "riscaladamento"?
(mi serve un buon procio per rendering & co. ma non vorrei ritrovarmi con un portatile sciolto.)
Ed inoltre c'è modo di poter vedere il display da qualche parte oppure è meglio confidare sul diritto di recesso?
i7 840
8gb ram
hd 7200 500 gb (l'upgrade gratuito non me lo indica più)
dysplay HD
TOT 1620 Euro...
donamara
06-11-2010, 16:53
Secondo me bisogna valutare le proprie esigenze e scegliere in base a quelle...per esempio se so che userò quasi sempre il notebook a casa e che uscendo ho quasi sempre la possibilità di attaccarlo alla rete elettrica (in università, a lavoro) secondo me una 9 celle non conviene.
Al max si possono prendere entrambe e usarle a seconda dei casi, però effettivamente non è 'bello' il notebook con la 9 celle e anche ingombrante...
Sarebbe opportuno sapere la durata effettiva delle 2 batterie!
waiting notebookcheck
sono perfettamente d'accordo...era quello che intendevo dire...dipende tutto da che esigenze si hanno....
donamara
06-11-2010, 16:55
Che ne pensate di questa configurazione?
C'è molta differenza tra 740 e 840 in termini di "riscaladamento"?
(mi serve un buon procio per rendering & co. ma non vorrei ritrovarmi con un portatile sciolto.)
Ed inoltre c'è modo di poter vedere il display da qualche parte oppure è meglio confidare sul diritto di recesso?
i7 840
8gb ram
hd 7200 500 gb (l'upgrade gratuito non me lo indica più)
dysplay HD
TOT 1620 Euro...
entrambi gli i7 hanno 45 watt di TDP quindi nessuna differenza per quanto riguarda il calore generato....sono entrambi dei forni....;)
http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/processors/corei7/mobile/specifications/449753.htm
donamara
06-11-2010, 16:59
possono trascorrere anche 5 giorni prima che ti arrivi la seconda mail con il codice dell'ordine (così dicono per telefono alla dell)...;)
considera che di sabato e domenica non si muove foglia....
Non ti preoccupare, la mia è arrivata dopo 3 giorni...
Comunque controlla lo stato dell'ordine con il numero che c'è nella email che ti è arrivata. Io il giorno prima di ricevere la seconda mail avevo già visto la data di consegna prevista...
calvomale
06-11-2010, 18:12
Non ti preoccupare, la mia è arrivata dopo 3 giorni...
Comunque controlla lo stato dell'ordine con il numero che c'è nella email che ti è arrivata. Io il giorno prima di ricevere la seconda mail avevo già visto la data di consegna prevista...
oki grazie .... si comunque non si sono ancora presi i miei soldi....mha li faranno schifo...:Prrr:
donamara
07-11-2010, 09:53
Cmq è strano che non siano presi i soldi....a me è stato quasi istantaneo il prelievo....
MrSmith21
07-11-2010, 10:08
Domani ordino anch'io! €778 (config. standard + i5 560 e hdd 500) Prezzo imbattibile dalla concorrenza....anche al prezzo pieno sarebbe conveniente (€950)!:D :ciapet:
Non ho trovato altri notebooks con l'i5 560!
Vi saprò dire la data di consegna. Mi sembra di aver capito che la data che viene indicata è il termine massimo di consegna o sbaglio?
calvomale
07-11-2010, 11:21
Cmq è strano che non siano presi i soldi....a me è stato quasi istantaneo il prelievo....
non so cosa dirti...... se vogliono fabbricarmelo e spedirmelo gratis ben venga, di certo non rifiuto l'offerta :D ;)
comunque a parte gli scherzi aspetto fino a domani sera, poi mi farò sentire....già i tempi di montaggio , e quindi d consegna, non sono brevissimi....se poi devo aggiungere anche questo ritardo all'equazione...
mmm volevo sapere una cosa...abbastanza importante direi...
Il fatto che abbiano tolto i commerciali italiani (vabè mustafà...non ho parole...)...non si ripercuote anche sul supporto tecnico vero?
Non vorrei, nel caso in cui succedesse qualcosa al pc a livello hardware che non posso riparare io manualmente, dovermi ritrovare a chiamare la dell e parlare con i marocchini che di italiano non capiscono un... :|
Sto dicendo una cavolata...vero? :rolleyes:
donamara
07-11-2010, 12:43
il call center per le vendite non c'entra assolutamente nulla con l'assistenza....quella rimane il principale punto di forza della dell...al momento del bisogno parli con degli italiani che sanno l'italiano.... ;)
Ah ottimo grazie...avevo iniziato a temere il peggio sentendovi parlare dei commerciali marocchini :D
Certo che questa cosa non è comunque stata una grande mossa da parte di Dell...bah, certo che son strani...
forse l'avevo già chiesto (non ricordo:D ), ma sapete se questi nuovi xps saranno esposti al mediamondo?
Mi ricordo che gli studio 15'' c'erano e anche gli inspiron, sarebbe interessante toccare il note prima dell'acquisto..
donamara
07-11-2010, 16:10
Per ora non credo....forse + avanti....bisogna sentire cosa dice la MW a riguardo....
Anch'io andrò alla MW a vedere cosa hanno di Dell.
Tempo fa avevano tutto, ora noto che dal sito Mediaworld online non è più disponibile la marca DELL facendo una ricerca tra i notebook disponibili. Ho chiamato il negozio MW qui vicino e hanno detto che hanno lo studio 15..andrò a vedere di persona, in effetti io non li ho mai "toccati" finora.
Il dubbio sull'assitenza mi era venuto anche a me: che non ci siano filtri stranieri a cui spiegare i problemi del pc prima di essere messi in contatto con l'assistenza italiana, altrimenti si sta freschi a farsi capire. Anche perchè poi loro non si smuovono di una virgola, sono imperturbabili mentre tu sudi e annaspi frustrato per farti capire.
Ma i DELL chi li vende in negozio? Mediaworld, forse Saturn, e mi pare anche la catena Wellcome. Ce ne sono altri?
donamara
07-11-2010, 17:49
Solo gli store da te citati credo (mediaworld e saturn sono la stessa catena)....in pratica queste catene comprano da dell grandi stock in configurazioni standard che poi rivendono.....ovviamente se compri negli store fisici non hai alcuna possibilità di personalizzazione del notebook...
Ho chiesto parere ad un amico che ha il vecchio xps 13" e mi ha rassicurato sull'insieme.
Sabato sono andato a farmi un giretto in un negozio di computer.
Ne avevano una ventina esposti e accesi, quasi tutti a riposo con screen saver.
Ho fatto un giretto toccando i notebook dal lato dove c'è la ventola per capirci, ma solo di quelli che montavano processori i5(460) o i7(720).
Beh solo due erano freddi, un Samsung e un Asus.
Gli altri scaldavano tutti e non poco, secondo me gli Hp un pò di più, c'era un Vaio serie F che sembrava un forno!
Ho chiesto al tipo del reparto, mi ha spiegato che i loro pc stanno accesi 14 ore al giorno (erano le 10 del mattino ed erano aperti dalle 9...) ed è una cosa normale!
A me sembrava un'assurdità, visto sono lì che hanno solo il monitor acceso e lo screen saver in funzione!!!
Spero che l'i7-740QM che monta l'XPS non scaldi, visto che è anche più potente!
Uhm...stavo leggendo le varie caratteristiche del 15'', e non avevo fatto caso a questo "dettaglio":
3DTV
"Il primo notebook Dell che integra il software 3DTV per la riproduzione di dischi Blu-Ray 3D, videogiochi e foto sul grande schermo di casa."
Quindi il lettore blu-ray legge anche i blu-ray 3D, e volendo potrei collegare il pc ad un tv a 120hz e vederli li (e volendo anche giochi...anche se dubito che la scheda video regga)? Mi confermate?
Se si il mio interesse verso questo notebook aumenta...
tommyhall
08-11-2010, 01:25
Salve, ma nella personalizzazione non c'è possibilità di scelta per la scheda di rete!!! Mi sbaglio??
donamara
08-11-2010, 09:04
se prendi la versione con i7 devi sentire un commerciale per farti mettere la scheda di rete desiderata...;)
Cmq il mio è stato spedito oggi tramite ups....sul sito dell il tempo di consegna quando ho ordinato era il 16 novembre.....probabilmente mi arriverà prima di quanto previsto.... :cincin:
NforceRaid
08-11-2010, 09:56
se prendi la versione con i7 devi sentire un commerciale per farti mettere la scheda di rete desiderata...;)
Auguri con i nuovi commerciali, se ti becchi mostafà e gli chiedi una scheda di rete ti arriva un retino per pescare le cozze a riccione :ahahah: :ahahah:
NforceRaid
08-11-2010, 09:58
Cmq il mio è stato spedito oggi tramite ups....sul sito dell il tempo di consegna quando ho ordinato era il 16 novembre.....probabilmente mi arriverà prima di quanto previsto.... :cincin:
Puoi dirci da dove è stato spedito? da polonia o cina e la previsione di consegna, di solito sul sito ups hai tutte le indicazioni.
Come sempre ;)
Auguri con i nuovi commerciali, se ti becchi mostafà e gli chiedi una scheda di rete ti arriva un retino per pescare le cozze a riccione :ahahah: :ahahah:
:rotfl:
Ciao... anche il mio xps è stato spedito oggi ..speriamo bene ;) Di solito qual'è il tempo medio di consegna? ( Mi avevano stimato un 2-12) Grazie
NforceRaid
08-11-2010, 10:25
Ciao... anche il mio xps è stato spedito oggi ..speriamo bene ;) Di solito qual'è il tempo medio di consegna? ( Mi avevano stimato un 2-12) Grazie
Nella mail della Dell che vi è arrivata c'è un link alla pagina web di ups dove potete vedere che strada stà facendo il vostro pacco e la data di consegna.
donamara
08-11-2010, 11:02
un utente che frequenta il thread ha detto che era riuscito a farsi inviare da mostafà e company un preventivo di dell studio 15 xps con i7 + scheda intel 6200....
se c'è scritto nero su bianco non sono le solite balle di mostafà....
ambasciator non porta pena....io riporto quanto detto da lui e basta.... ;)
Mostafà purtroppo lo conosciamo tutti....:incazzed:
donamara
08-11-2010, 11:05
Puoi dirci da dove è stato spedito? da polonia o cina e la previsione di consegna, di solito sul sito ups hai tutte le indicazioni.
Purtroppo il link al tracking ups non funzia ancora....forse è troppo presto...appena ho news vi faccio sapere da dove arriva il notebook.... ;)
NforceRaid
08-11-2010, 11:15
Purtroppo il link al tracking ups non funzia ancora....forse è troppo presto...appena ho news vi faccio sapere da dove arriva il notebook.... ;)
Di solito Ups aggiorna il tracking alla sera o al max 2 volte al gg.
riccardocioria
08-11-2010, 12:47
Ciao a tutti, a voi quanto tempo è rimasto nello stato "in lavorazione"?
Io ho ordinato il laptop il 2 nov, è passato nello stato "in lavorazione" il 4 nov, e oggi è ancora nello stesso stato. La mia data stimata per la consegna è il 6 dicembre, è mai possibile che il computer possa arrivare a dicembre, mi pare veramente eccessivo oltre un mese per la consegna di un laptop. :muro:
NforceRaid
08-11-2010, 13:07
Questo è il resoconto della chat di poco fà, non aggiungo commenti.
11/08/2010 12:45:39PM La sessione ha cominciato con l'agente (Ghizlane_Bahaj)
11/08/2010 12:45:39PM Luigi: "Ciao, volevo info sulla sk wireless del nuovo XPS 15, se è possibile sostituire la n1000 con la Intel® Centrino® Ultimate-N 6300 802.11 a/b/g/n grazie"
11/08/2010 12:46:21PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "Buongiorno, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell. Come posso auitarLa? Mi può concedere qualche minuto Cortesemente affinché possa capire e rispondere alle sue domande."
11/08/2010 12:46:24PM Luigi: "e magari se sai + o - quando sarà disponibile anche l'XPS 14""
11/08/2010 12:47:43PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "sul sito non le da la mano"
11/08/2010 12:47:59PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "a cambiare la wirless card?"
11/08/2010 12:49:12PM Luigi: "questo l'ho visto, su dell USA è possibile cambiarla, non c'è come opzione?"
11/08/2010 12:50:12PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "infatti è l'ultima tecnologia delle wirlesse quella che da in configurazione"
11/08/2010 12:51:33PM Luigi: "ma la n1000 è inferiore qome prestazioni alla n6300"
11/08/2010 12:52:41PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "quelle che stanno sul sito amricano non sono ancora aggiornati sul nostro sito"
11/08/2010 12:53:09PM Luigi: "certo, ma non è possibile aggiungerla?"
11/08/2010 12:53:37PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "non è possibile"
11/08/2010 12:53:45PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "se non sta sul sito vuol dire di no"
11/08/2010 12:54:31PM Luigi: "e l'xps 14" ? non si sa nulla su quando sarà disponibile in Italia?"
11/08/2010 12:55:04PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "non Sara mai disponibile in Italia"
11/08/2010 12:55:22PM Luigi: "come mai?"
11/08/2010 12:55:36PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "è solo sul sito americano"
11/08/2010 12:56:08PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "anch'io non capisco molto nella politica manageriale della dell"
11/08/2010 12:56:22PM Luigi: "Grazie lo stesso"
11/08/2010 12:56:39PM Luigi: "ciao"
11/08/2010 12:57:06PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "si figuri"
11/08/2010 12:58:04PM Luigi: "posso avere un'ultima informazione sulla tastiera retroilluminta del XPS 15""
11/08/2010 12:58:22PM Luigi: "quando sarà disponibile nel configuratore"
11/08/2010 12:58:44PM Luigi: "se sarà disponibile"
11/08/2010 12:59:36PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "buona giornata"
11/08/2010 12:59:56PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "sara disponibile ma ancora non si sa la data"
11/08/2010 01:00:32PM Luigi: "ok, grazie e buonagiornata"
11/08/2010 01:00:37PM La Sessione Si è conclusa
:confused:
donamara
08-11-2010, 13:12
Che fenomeni..... :rotfl:
un utente che frequenta il thread ha detto che era riuscito a farsi inviare da mostafà e company un preventivo di dell studio 15 xps con i7 + scheda intel 6200....
Sono io e confermo ;). Mi sono fatto fare un preventivo dal commerciale per aziende con blutooth e 6200N (ma niente tastiera retroilluminata :mad: ), tot 1089 euro...non proprio un affare.
NforceRaid
08-11-2010, 13:32
Sono io e confermo ;). Mi sono fatto fare un preventivo dal commerciale per aziende con blutooth e 6200N (ma niente tastiera retroilluminata :mad: ), tot 1089 euro...non proprio un affare.
Ma i comm.li x Aziende sono ancora in Italia? giusto? sono solo quelli per i privati che sono stati soppressi.
Skywalker1765
08-11-2010, 13:48
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto :bimbo: e sono anch'io interessato all' XPS 15. Ho appena chattato con un amico di mustafha:huh: , chiedendogli se lo sconto sarà promulgato dopo l'11, il tipo non mi ha risposto e mi ha solo detto che tutte le offerte scadono il mercoledì. Inoltre mi ha detto che la tastiera retroilluminata sarà disponibile il prima possibile. Chat più o meno inutile :muro:
Anche il mio xps 17 è stato spedito oggi
Per ora sul sito ups non ci sono informazioni...
Stavo leggendo la bolla di consegna elettronica e c'è scritto:
Peso Complessivo: 19 kg
Ma hanno sbagliato o mi stanno spedendo dei sassi?:D
Ma i comm.li x Aziende sono ancora in Italia? giusto? sono solo quelli per i privati che sono stati soppressi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33562177&postcount=399
Un'altra cosa: se può servire, il solito commericiale mi ha detto che montare la 6200N costa 30 Euro anche se la sua aggiunta su un i5 comporta un aumento di soli 5...misteri Dell!
Ma che differenza c'è tra questa scheda wireless e quella che montano di serie?
NforceRaid
08-11-2010, 14:35
Ma che differenza c'è tra questa scheda wireless e quella che montano di serie?
Link N1000 (http://www.intel.com/network/connectivity/products/wireless/adapters/1000/index.htm)
link N6300 (http://www.intel.com/network/connectivity/products/wireless/adapters/6200-6300/index.htm)
Link N1000 (http://www.intel.com/network/connectivity/products/wireless/adapters/1000/index.htm)
link N6300 (http://www.intel.com/network/connectivity/products/wireless/adapters/6200-6300/index.htm)
Bè, allora un pensierino ce lo farei anch'io.... Mi sembra strano che non te le fanno mettere dal sito cmq...
NforceRaid
08-11-2010, 14:51
Bè, allora un pensierino ce lo farei anch'io.... Mi sembra strano che non te le fanno mettere dal sito cmq...
Dillo a Mostafà e soci :huh:
Che sia chiaro che non ho nulla contro di loro come persone, ma c'è un piccolo particolare, magari insignificante, io per prendere un nuovo portatile devo spendere dei soldi e siccome me li guadagno, pretendo di avere a che fare con gente preparata e professionale ed essere trattato di conseguenza, solo questo.
Dillo a Mostafà e soci :huh:
Che sia chiaro che non ho nulla contro di loro come persone, ma c'è un piccolo particolare, magari insignificante, io per prendere un nuovo portatile devo spendere dei soldi e siccome me li guadagno, pretendo di avere a che fare con gente preparata e professionale ed essere trattato di conseguenza, solo questo.
Già, hai ragione...
Cmq mi sembra davvero assurdo che non abbiano consulenti italiani... Quando ho ordinato il mio avevo una consulente sarda, e se non erro erano proprio in sardegna i call center...
INFECTED
08-11-2010, 15:02
11/08/2010 12:56:08PM Agente (Ghizlane_Bahaj): "anch'io non capisco molto nella politica manageriale della dell"
Epica:rotfl:
Epica:rotfl:
:asd: :asd:
Andiamo bene!!!
tommyhall
08-11-2010, 16:28
per donamara!!! mi mandi la tua configurazione di dell xps 15 che hai acquistato on line ed il prezzo finale??? grazie:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.