PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dell XPS 15

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

filloz
21-02-2011, 13:56
già...nelle specifiche non è indicato se la Geforce 555m è la versione con ddr3 o ddr5...
ma a questo prezzo, mi sa che sia la versione ddr3...

COMUNQUE: ERA ORA!!!!

Agincourt
21-02-2011, 13:59
ragazzi vedete che è presente anke la tastiera retroilluminata!!!:eek:
Purtroppo solo nelle specifiche ma non c'è nel configuratore e non credo che sia di "serie" e le foto non la mostrano.... :cry: :cry: :cry:

megalollo
21-02-2011, 14:06
Confermato anche dai commerciali Dell la tastiera nel nuovo XPS 17 è retroilluminata !!!!!

syler91
21-02-2011, 14:08
Confermato anche dai commerciali Dell la tastiera nel nuovo XPS 17 è retroilluminata !!!!!

infatti mi è stato anche confermato da un commercinate...non penso che dicano bugie su ciò perchè la dell ne perderebbe in immagine

cast85
21-02-2011, 14:09
Purtroppo solo nelle specifiche ma non c'è nel configuratore e non credo che sia di "serie" e le foto non la mostrano.... :cry: :cry: :cry:

Era successa la stessa cosa anche al lancio degli XPS 4/5 mesi fa...poi hanno tolto qualsiasi riferimento dalle specifiche. Spero comunque sia la volta buona!

infatti mi è stato anche confermato da un commercinate...non penso che dicano bugie su ciò perchè la dell ne perderebbe in immagine

Per quanto riguarda l'onestà (o la competenza) dei commerciali stenderei un velo pietoso: a dicembre assicuravano che la tastiera retroilluminata sarebbe arrivata entro Natale! In ogni caso, come detto prima, mi auguro abbiamo ragione, sarebbe anche ora!

Agincourt
21-02-2011, 14:11

Allora è quasi giunto il momento dell'acquisto! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

syler91
21-02-2011, 14:14
ma scusate perchè nell'offerta di 970 euro non posso scegliere il pannello in 3d??'dice sempre che c'è una incompatibilità con la scheda gt 555,mentre nella configurazione da 850 è possibile scegliere sia il pannello che la scheda video e non vi è incompatibilità fra 3d e gt 555...e poi qualcuno può illuminarmi su cosa sia "uk internal dell wireless 5540 minicard for vodafone" nella sezione banda larga integrata?
Riguardo i processori voi pensate che come rapporto qualità/prezzo quello impostato di base sia il migliore? è giustificata la grossa differenza di prezzo che vi è con li altri due?

Phoenix Fire
21-02-2011, 14:14
salve a tutti ero intenzionato a comprare un dell xps 15 e avevo bisogno di qualche consiglio/informazione

con uso medio, ovvero navigazione internet e luminosità a metà, quanto dura la batteria a 6 celle? e quella a 9?
leggevo che la tastiera dovrebbe essere ad isola, ma che le foto non sono aggiornate è vero?

ho visto che utilizzando il configuratore ci sono delle opzioni che costano di più se a partire da un modello o da un altro (tipo notavo per l'i5 560 conviene partire col modello che ha già l'i5 di base per risparmiare 50€) ci sono altri di questi trucchi??

con l'i5 e 4gb di ram ci sono delle offerte particolari?

uppino
specialmente per quanto riguarda le differenze di durata con una e l'altra batteria

ps ma la 9 celle sporge veramente così tanto da sotto come nelle immagini linkate al primo post? perchè nelle foto la scocca di adesso è molto diversa e ero curioso di sapere se questo "obbrobbrio estetico era ancora presente

Pess
21-02-2011, 14:25

Allora è giunto il momento di pensare seriamente all'acquisto...

Per favore qualcuno potrebbe ricordarmi come si chiamava quel negozio specializzato (negli UK mi pare) che faceva buoni prezzi sulle RAM? Devo fare due conti.... :Perfido:

mihos
21-02-2011, 14:29
io sto aspettando il design studio!

Tephereth
21-02-2011, 14:41
ma scusate perchè nell'offerta di 970 euro non posso scegliere il pannello in 3d??'dice sempre che c'è una incompatibilità con la scheda gt 555,mentre nella configurazione da 850 è possibile scegliere sia il pannello che la scheda video e non vi è incompatibilità fra 3d e gt 555...e poi qualcuno può illuminarmi su cosa sia "uk internal dell wireless 5540 minicard for vodafone" nella sezione banda larga integrata?
Riguardo i processori voi pensate che come rapporto qualità/prezzo quello impostato di base sia il migliore? è giustificata la grossa differenza di prezzo che vi è con li altri due?
è di sicuro un bug del configuratore, anche perchè dice pure che il pannello 1080p è incompatibile col colore alluminio del coperchio, lol

l'uk internal dell wireless 5540 for vodafone credo sia una scheda integrata che abbia la stessa funzione di una chiavetta vodafone per l'inghilterra.

secondo me sul config della dell nessuno di quei prezzi è giustificato... vogliono 460 €... ripeto 460! per 8gb di ram invece di 2; vogliono 100 € per un lettore blu-ray; ben 235€ per lo schermo 1080p invece del 900p quando un monitor 24" 1080p nuovo e a led costa 200...

metamuro
21-02-2011, 14:49
vogliono 460 €... ripeto 460! per 8gb di ram invece di 2;
la ram la puoi prendere anche dalla stessa dell, accessori-->memorie-->xps 17
un modulo da 4gb è dato a 54 euro con sped. gratuita.

mihos
21-02-2011, 14:52
è di sicuro un bug del configuratore, anche perchè dice pure che il pannello 1080p è incompatibile col colore alluminio del coperchio, lol

l'uk internal dell wireless 5540 for vodafone credo sia una scheda integrata che abbia la stessa funzione di una chiavetta vodafone per l'inghilterra.

secondo me sul config della dell nessuno di quei prezzi è giustificato... vogliono 460 €... ripeto 460! per 8gb di ram invece di 2; vogliono 100 € per un lettore blu-ray; ben 235€ per lo schermo 1080p invece del 900p quando un monitor 24" 1080p nuovo e a led costa 200...

Ti faccio notare che il pannello è 3D ;)

Tephereth
21-02-2011, 15:00
Ti faccio notare che il pannello è 3D ;)
cambia poco, il prezzo di 235 € per passare da un pannello all'altro è comunque folle... come sono folli e fuori mercato tutte le altre aggiunte che si possono fare da configuratore.
se un giorno vorrò uno schermo 3d 1080p su di un 17" (discutibile a mio modesto parere) mi comprerò un pannello ad una novantina di euro e me lo monto da solo visto che ci sono guide ovunque su come fare. risparmio 145 € e magari riesco pure a trovare qualcosa di qualità superiore.

Phoenix Fire
21-02-2011, 15:02
cambia poco, il prezzo di 235 € per passare da un pannello all'altro è comunque folle... come sono folli e fuori mercato tutte le altre aggiunte che si possono fare da configuratore.
se un giorno vorrò uno schermo 3d 1080p su di un 17" (discutibile a mio modesto parere) mi comprerò un pannello ad una novantina di euro e me lo monto da solo visto che ci sono guide ovunque su come fare. risparmio 145 € e magari riesco pure a trovare qualcosa di qualità superiore.

ragionando così il 99,9% dei configuratori online per qualsiasi marca ti sembreranno troppo costosi

Tephereth
21-02-2011, 15:17
ragionando così il 99,9% dei configuratori online per qualsiasi marca ti sembreranno troppo costosi
infatti, perchè pagare 5 volte tanto un banco di ram, un hard disk o un pannello quando uno sa cosa comprare e sa montarli?
è come chi si compra il desktop al m....world e chi invece si compra i componenti da internet e si assembla il pc da solo: paga la metà ed ha un prodotto sicuramente migliore.

quello che voglio dire è che se assemblo il notebook con 8gb di ram, il pannello fullhd e un hard disk ssd in aggiunta a quello normale spendo 1700-1800 €. acquistando la base e comprando gli stessi componenti a parte ne spendo 1300 e so cosa ho montato.

e non è che mi "sembrano", sono troppo costosi. In termini di mercato la stessa Dell vende monitor LED Full HD 24" con speaker interni, webcam, etc.. a circa 200 €. Far pagare il cambio di pannello del notebook 235 significa che il pannello costa circa 400 €, perchè ti tolgono il pannello da 900p (valore circa 150 secondo loro?) e te ne mettono un altro, quindi 235+150=385 €.
Il che significa che con un pannello FHD 17" da notebook ci pago quasi 2 monitor LED FHD da 24"? altro che esagerati, sono folli!

cmq stiamo andanto OT... il notebook è splendido e quello che offre nell'offerta a 979 è ottimo, infatti l'ho già ordinato. ma ripeto, i configuratori sono un ladrocinio.

Aut0maN
21-02-2011, 15:18
tanto per capire, quando avevo preso l'inspiron 9400 per sbaglio non mi ero documentato ed avevo scelto lo schermo da 1440x900 non sapendo lo schifo che mi sarei ritrovato, ora sarei interessato all'xps da 17 ma con schermo fullhd, avete qualche info su che qualitá sia?
come parametro top ho ancora il mio vecchio macbook pro ma mi accontenterei di qualcosa meno, di certo non quello del 9400 che ho citato :)

megalollo
21-02-2011, 15:22
Beh dipende sono daccordo che alcune cose vale la pena di farle mettere a loro tipo, nel mio caso il monitor, ma ad esempio ho richiesto di mettere un secondo disco fisso da 640 gb e mi hanno chiesto la bellezza di 325 euro :help: e non sto scherzando al che gli ho detto di tenerselo pure !!!! :ciapet: ehehehe per altre cose invece trovo degli ottimi prezzi ad esempio la scheda wifi con bluetooth integrato solo 5 euro dove prima solo il modulo bluetooth ne costava 35 (che era uno sproposito). Altra cosa che secondo me conviene farsi da soli è la ram perchè sopra i 4 gb ha dei prezzi proibitivi e troppo gonfiati .....

Tephereth
21-02-2011, 15:31
Beh dipende sono daccordo che alcune cose vale la pena di farle mettere a loro tipo, nel mio caso il monitor, ma ad esempio ho richiesto di mettere un secondo disco fisso da 640 gb e mi hanno chiesto la bellezza di 325 euro :help: e non sto scherzando al che gli ho detto di tenerselo pure !!!! :ciapet: ehehehe per altre cose invece trovo degli ottimi prezzi ad esempio la scheda wifi con bluetooth integrato solo 5 euro dove prima solo il modulo bluetooth ne costava 35 (che era uno sproposito). Altra cosa che secondo me conviene farsi da soli è la ram perchè sopra i 4 gb ha dei prezzi proibitivi e troppo gonfiati .....
d'accordissimo...
però, stando alle specifiche:
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (1x2 bgn + Bluetooth)
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 bgn+ Bluetooth)
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 agn+ Bluetooth)
tutte le schede wi-fi dovrebbero avere il bluetooth integrato e i 5 € in più drovrebbero essere per la wireless a 5.8 Ghz, ma di questo non sono sicuro per niente...

syler91
21-02-2011, 15:59
infatti, perchè pagare 5 volte tanto un banco di ram, un hard disk o un pannello quando uno sa cosa comprare e sa montarli?
è come chi si compra il desktop al m....world e chi invece si compra i componenti da internet e si assembla il pc da solo: paga la metà ed ha un prodotto sicuramente migliore.

quello che voglio dire è che se assemblo il notebook con 8gb di ram, il pannello fullhd e un hard disk ssd in aggiunta a quello normale spendo 1700-1800 €. acquistando la base e comprando gli stessi componenti a parte ne spendo 1300 e so cosa ho montato.

e non è che mi "sembrano", sono troppo costosi. In termini di mercato la stessa Dell vende monitor LED Full HD 24" con speaker interni, webcam, etc.. a circa 200 €. Far pagare il cambio di pannello del notebook 235 significa che il pannello costa circa 400 €, perchè ti tolgono il pannello da 900p (valore circa 150 secondo loro?) e te ne mettono un altro, quindi 235+150=385 €.
Il che significa che con un pannello FHD 17" da notebook ci pago quasi 2 monitor LED FHD da 24"? altro che esagerati, sono folli!

cmq stiamo andanto OT... il notebook è splendido e quello che offre nell'offerta a 979 è ottimo, infatti l'ho già ordinato. ma ripeto, i configuratori sono un ladrocinio.

tepheret sono d'accordissimo con te per quanto riguarda i prezzi del configuratore gonfiati,però nel caso io aggiungerei solo 20 euro per farmi aumentare da 500 gb a 640 e i 5 euro per la scheda di rete e a tuo parere mettere il lettore blu ray sarebbe conveniente?per quanto riguarda la banda larga integrata mi sembra di aver capito che qui in italia non sia poi cosi utile...ma tu hai preso quello da 979 euro senza cambiare nulla?di garanzia quanto hai messo?

Pess
21-02-2011, 16:03
tepheret sono d'accordissimo con te per quanto riguarda i prezzi del configuratore gonfiati,però nel caso io aggiungerei solo 20 euro per farmi aumentare da 500 gb a 640 e i 5 euro per la scheda di rete e a tuo parere mettere il lettore blu ray sarebbe conveniente?per quanto riguarda la banda larga integrata mi sembra di aver capito che qui in italia non sia poi cosi utile...ma tu hai preso quello da 979 euro senza cambiare nulla?di garanzia quanto hai messo?

Aggiungi anche i DVD di ripristino... Sono indispensabili e valgono i 5€ in più... :)

syler91
21-02-2011, 16:07
Aggiungi anche i DVD di ripristino... Sono indispensabili e valgono i 5€ in più... :)
già mi ero dimenticato anke quelli sono utilissimi ;) che ne pensi del lettore blu-ray che costa 100 euro in più?

Phoenix Fire
21-02-2011, 16:11
secondo me se tu lo usi è un ottimo acquisto in fondo hai uno schermo HD per goderti i film XD, inoltre se hai una tv HD e non hai lettori bd da casa potresti approfittare ogni tanto del portatile

Pess
21-02-2011, 16:13
già mi ero dimenticato anke quelli sono utilissimi ;) che ne pensi del lettore blu-ray che costa 100 euro in più?

Dato che il Blue-Ray al momento non mi interessa non ti so aiutare... Sinceramente non l'ho mai neppure preso in considerazione... :)

TheDave
21-02-2011, 16:18
Finalmente sono disponibili le cpu SB!
Questa volta credo sia la volta buona che mi faccio il portatile anche io :sofico:

Sono interessato al 17" ma attenderò le prime consegne per capire bene i benchmark del 2630 quanto superiore è ai "vecchi" i7 e pareri sul monitor base.

Solo una considerazione: tra il modello da 879 e 979 l'unica differenza è la scheda video? Mi sembrano tanti 100 euro per passare da 550 a 555, c'è parecchia differenza in termini prestazionali?
Oltretutto mettendola in aggiunta al modello da 879 la 555 viene 70 euro in più e non 100...

Nikola Tesla
21-02-2011, 16:21
Ho ordinato un XPS con l'i740. Secondo voi conviene che annulli l'ordine per prendere uno col sandy brydge?

mihos
21-02-2011, 16:31
Ho ordinato un XPS con l'i740. Secondo voi conviene che annulli l'ordine per prendere uno col sandy brydge?

C'è una gran differenza tra i due processori (in termini di prestazioni, a dir poco enorme), è una cosa che devi valutare tu

syler91
21-02-2011, 16:32
Finalmente sono disponibili le cpu SB!
Questa volta credo sia la volta buona che mi faccio il portatile anche io :sofico:

Sono interessato al 17" ma attenderò le prime consegne per capire bene i benchmark del 2630 quanto superiore è ai "vecchi" i7 e pareri sul monitor base.

Solo una considerazione: tra il modello da 879 e 979 l'unica differenza è la scheda video? Mi sembrano tanti 100 euro per passare da 550 a 555, c'è parecchia differenza in termini prestazionali?
Oltretutto mettendola in aggiunta al modello da 879 la 555 viene 70 euro in più e non 100...
ora che ci penso mi sembra strano che la differenza di 100 euro sia solo per la scheda video(che fra l'altro in quello di 879 costa 75 euro in più prendendo la 555)voi altri avete notato qualke altra differenza?

Nikola Tesla
21-02-2011, 16:33
C'è una gran differenza tra i due processori (in termini di prestazioni, a dir poco enorme), è una cosa che devi valutare tu

l'unico mio timore sono i tempi in cui mi annullano l'ordine e soprattutto mi rimborsano. non penso di riuscire ad annullare e riordinare prima di giovedì che finisce l'offerta...

TheDave
21-02-2011, 16:36
l'unico mio timore sono i tempi in cui mi annullano l'ordine e soprattutto mi rimborsano. non penso di riuscire ad annullare e riordinare prima di giovedì che finisce l'offerta...

Io credo l'offerta verrà prolungata come successo tempo addietro per i modelli i3-5-7

[GPRS]Mac
21-02-2011, 16:44
E' un peccato che visto che il SP1 di windows 7 esce il 22 febbraio, non vengano venduti già aggiornati e con relativo disco di ripristino aggiornato al SP1.

Tephereth
21-02-2011, 16:49
io ho preso la versione a 979 aggiungendo solamente l'hd a 640 invece di 500 per 20 € che mi sembra l'unica spesa semigiustificata.
La garanzia ho lasciato quella di un anno, sono un programmatore web e cambio spesso pc/componenti per necessità (oltre il fatto che nel tempo libero sono un gamer mediamente appassionato :fagiano: ).
Però se pensi di tenerlo per molto valuta se non sia necessaria la garanzia a 3 anni.

il lettore blu-ray consticchia nel config, ma non troppo... però se prendi il lettore blu-ray e vuoi vederci film in FHD ci devi prendere il display adatto. Considera che uno schermo FHD su un 17" serve relativamente: ti serve per vedere film a 1080p, per avere più finestre aperte o per la grafica, altrimenti è inutile e, anzi, se devi leggere codici di programmazione tutto il giorno rischi di ciecarti.
L'HD+ (1600x900) è un buon compromesso, ma se userai il pc per vedere molti film in HD prendi lettore blu-ray e pannello FHD... o, in alternativa, puoi prendere il lettore BR e lo schermo HD+ e collegare il pc con la hdmi ad un televisore FHD e quindi usare il pc solo come lettore per i film.

TheDave
21-02-2011, 16:54
io ho preso la versione a 979 aggiungendo solamente l'hd a 640 invece di 500 per 20 € che mi sembra l'unica spesa semigiustificata.

Scusa, ma mi pare che l'unica differenza tra quello da 879 e quello da 979 sia la scheda video che aggiungendola su quello da 879 verrebbe 75 euro in più e quindi costerebbe meno.
Tu noti altre differenze?
Perché magari mi sfugge qualcosa...

[GPRS]Mac
21-02-2011, 16:56
In ogni caso nel sito Dell.it non vedo citata da nessuna parte la presenza della tastiera retroilluminata.

francy.1095
21-02-2011, 16:56
scusate, ma riguardo l'optimus si sa niente??

Tephereth
21-02-2011, 16:58
Scusa, ma mi pare che l'unica differenza tra quello da 879 e quello da 979 sia la scheda video che aggiungendola su quello da 879 verrebbe 75 euro in più e quindi costerebbe meno.
Tu noti altre differenze?
Perché magari mi sfugge qualcosa...
lol... no! l'ho notato ora... se si scegli la config da 879 e si aggiunge la gpu 555 si risparmiano 30€ :fagiano:
a meno che non mi sia sfuggito qualcosa ma mi pare di no :muro:

Mac;34510905']In ogni caso nel sito Dell.it non vedo citata da nessuna parte la presenza della tastiera retroilluminata.
nella sezione specifiche del nuovo xps 17:
Pulsanti di controllo multimediali
Display esterno, attivazione/disattivazione wireless, durata prolungata della batteria, luminosità -, luminosità +, attivazione tastiera retroilluminata, disattivazione audio, volume -, volume +, indietro, riproduzione/pausa, avanti, pulsante di disattivazione touchpad

mihos
21-02-2011, 16:58
Mac;34510905']In ogni caso nel sito Dell.it non vedo citata da nessuna parte la presenza della tastiera retroilluminata.

non più...

TheDave
21-02-2011, 17:00
lol... no! l'ho notato ora... se si scegli la config da 879 e si aggiunge la gpu 555 si risparmiano 30€ :fagiano:
a meno che non mi sia sfuggito qualcosa ma mi pare di no :muro:

Scusa se ti assillo ma al momento sei l'unico che l'ha ordinato, le spese di spedizione sono comprese o da aggiungere e a quanto ammontano?
Ti hanno già dato una data di consegna prevista?

P.S.
Per tutti: coupon con il 5% di sconto se ne trovano?

[GPRS]Mac
21-02-2011, 17:01
non più...

Quindi non l'avrà nessuno? :D :ciapet:

Pess
21-02-2011, 17:01

Quanto tempo fa lo hai ordinato? In generale i nuovi SandyBridge i7 vanno molto meglio dei vecchi i7... Sulla serie i5 il vantaggio in termini di prestazioni è minore...

fab79
21-02-2011, 17:04
avevo notato una cosa strana oggi:
dal telefono aprendo dell.com versione "mobile" si naviga nella pagina dell'xps 15(sottolineo 15) dove si può leggere la descrizione che dice che ci sono i processori sandy bridge

Tephereth
21-02-2011, 17:07
Scusa se ti assillo ma al momento sei l'unico che l'ha ordinato, le spese di spedizione sono comprese o da aggiungere e a quanto ammontano?
Ti hanno già dato una data di consegna prevista?

P.S.
spese di consegna sono 49,40 €, però io ho ordinato anche una borsa per portatili 17"-18.4".

Sulla data di consegna, sono andatao a vedere sullo stato dell'ordine, ed è segnato come "spedito"... sono abbastanza veloci direi :D

Per il codice del coupon controlla la sezione in prima pagina di questo thread.

hellshock
Ragazzi non sapete con quale immensa GIOIA....ho letto dell'uscita del nuovo XPS 17 che stavo aspettando ormai invano.

Veniamo al dunque adesso i dubbi sulla configurazione, sperando che la tastiera sia effettivamente retroilluminata passiamo con ordine:

Processore

i7 2630m, c'è davvero così differenza rispetto all' i7 2720m, li vale quegli euro cacciati in più o no?

SCHEDA GRAFICA, i 3 giga servono oppure se ne può fare a meno ? Per intenderci il mio scopo è quello di visualizzare filmati di YOUTUBE HD, Blu-ray oppure film in 3D, quei 3 giga servono per queste operazioni? Considerate che non m'interessano i giochi.

[GPRS]Mac
nella sezione specifiche del nuovo xps 17:

Si ma si parla solo dei tasti multimediali che l'attivazione o meno dell'illuminazione.
(cosa che potrebbe essere presente anche negli attuali XPS visto che avevano la predisposizione).
Mi pare molto strano che una caratteristica come la tastiera retroilluminata non sia data la giusta visibilità.
Credo che questa cosa la scopriremo soltanto all'arrivo dei primi esemplari sandy bridge.

[GPRS]Mac
21-02-2011, 17:10
SCHEDA GRAFICA, i 3 giga servono oppure se ne può fare a meno ? Per intenderci il mio scopo è quello di visualizzare filmati di YOUTUBE HD, Blu-ray oppure film in 3D, quei 3 giga servono per queste operazioni? Considerate che non m'interessano i giochi.

Per quanto riguarda i tuoi scopi, potresti prenderlo anche senza scheda grafica, basta e avanza quella dentro al processore.

Nikola Tesla
21-02-2011, 17:10
Quanto tempo fa lo hai ordinato? In generale i nuovi SandyBridge i7 vanno molto meglio dei vecchi i7... Sulla serie i5 il vantaggio in termini di prestazioni è minore...

lunedì scorso (pagato con carta di credito). domani provo a sentire il servizio clienti.
ho sentito sì che sono molto meglio. quando ho visto le prestazioni del nuovo asus con il sandy e l'ho confrontato con l'i740 del xps mi sono cadute le braccia

Pess
21-02-2011, 17:14
i7 2630m, c'è davvero così differenza rispetto all' i7 2720m, li vale quegli euro cacciati in più o no?

Da quello che vedo su Notebookcheck la differenza tra i due processori secondo me non vale i 180€ proposti dal configuratore... Ad ogni modo avevo chiesto anch'io la cosa qualche post fa perchè non ne ero molto sicuro...

però io ho ordinato anche una borsa per portatili 17"-18.4".

Anch'io ero interessato ad una borsa... Ho visto che il sito ne propone diverse... Tu di preciso quale hai preso? Avevo un dubbio su quelle fino a 18.4" perchè pensavo fossero un pò troppo grosse... Ma possono anche essere troppo piccole quelle fino a 17"... Mi aspetto qualche commento anche sulla borsa quando ti arriva cmq... :sofico:

Tephereth
21-02-2011, 17:21
Anch'io ero interessato ad una borsa... Ho visto che il sito ne propone diverse... Tu di preciso quale hai preso? Avevo un dubbio su quelle fino a 18.4" perchè pensavo fossero un pò troppo grosse... Ma possono anche essere troppo piccole quelle fino a 17"... Mi aspetto qualche commento anche sulla borsa quando ti arriva cmq... :sofico:
Ho preso la Targos XL 17 Deluxe che, come specificto nel sito del produttore, ha uno scomparto per case da 17" o 18".

mssmtt
21-02-2011, 17:25
P.S.

Confermo arrivo e-mail: È 3D. Ed è una bomba -> GFQ9F594XFTNB$ (codice per risparmiare il 5%) :stordita:

L'avevo dato questa mattina all'arrivo della loro mail ;)
Confermo il risparmio di 30€ per la 555M prendendola dalla seconda configurazione.
Sono tentato a prendere un 17", anche se vorrei aspettare i 15" ...

Coppola
21-02-2011, 17:28
ragazzi .... avete novità sul XPS15 ? ho parlato cn un operatore della DELL e dice chen n hanno info riguardo l'uscita dei nuovi modelli XPS15... ora dato che mi serve un pc prenderei anche la versione da 17
ma vorrei sapere se conoscete peso e dimensioni... :D

Phoenix Fire
21-02-2011, 17:30
curiosità ma ora che escono i nuovi 15, i vecchi verranno venduti con un buono sconto o conviene prendere direttamente i nuovi visto che i vecchi verranno direttamente sostituiti?

mihos
21-02-2011, 17:42
Ragazzi non sapete con quale immensa GIOIA....ho letto dell'uscita del nuovo XPS 17 che stavo aspettando ormai invano.

Veniamo al dunque adesso i dubbi sulla configurazione, sperando che la tastiera sia effettivamente retroilluminata passiamo con ordine:

Processore

Per il procio valuta tu:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core+i7-2720QM+%40+2.20GHz
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core+i7-2630QM+%40+2.00GHz

Per la scheda grafica dovresti leggere qualche pagina indietro (anche una decina), vedendo che la 555M viaggia ad un clock più basso immagino abbia un margine di overclock che faccia la differenza (sono solo supposizioni.)

Per ciò che te ne fai tu non credo ne abbia essenzialmente bisogno :)

-Lord-
21-02-2011, 17:43
alla fine l'ho acquistato :D configurazione da 879 con l'aggiunta di schermo full hd e scheda wireless e assistenza entro 5 giorni per 3 anni :cool:

mihos
21-02-2011, 17:45
alla fine l'ho acquistato :D configurazione da 879 con l'aggiunta di schermo full hd e scheda wireless e assistenza entro 5 giorni per 3 anni :cool:

complimenti! io continuo ad aspettare il design studio :cool:

Pess
21-02-2011, 17:48
Per il procio valuta tu:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core+i7-2720QM+%40+2.20GHz
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=Intel+Core+i7-2630QM+%40+2.00GHz

Per la scheda grafica dovresti leggere qualche pagina indietro (anche una decina), vedendo che la 555M viaggia ad un clock più basso immagino abbia un margine di overclock che faccia la differenza (sono solo supposizioni.)

Per ciò che te ne fai tu non credo ne abbia essenzialmente bisogno :)

Il 2720 fa quasi il doppio del punteggio!! :eek:

Non mi sarei mai aspettato una differenza del genere!!

mihos
21-02-2011, 17:50
Il 2720 fa quasi il doppio del punteggio!! :eek:

Non mi sarei mai aspettato una differenza del genere!!

io l'ho letto settimane fà e non vedo l'ora di metterci le mani :P i 180€ li vale tutti

Pess
21-02-2011, 18:05
io l'ho letto settimane fà e non vedo l'ora di metterci le mani :P i 180€ li vale tutti

Allora non mi resta che aggiungerlo alla mia (futura) configurazione... :)

power96
21-02-2011, 18:16

Però non vale tutti quei soldi per fare l'upgrade a Intel Core i7-2820! :muro:

docking
21-02-2011, 18:18
Non vorrei che il discorso "tastiera retroilluminata" faccia parte della traduzione inglese-italiano.
In pratica anche quando uscirono i "vecchi" XPS (ottobre 2010) c'era la stessa voce nelle specifiche tecniche del 15" e del 17" che poi è stata tolta solo in Italia.
Ricordate?

Pess
21-02-2011, 18:30
Però non vale tutti quei soldi per fare l'upgrade a Intel Core i7-2820! :muro:

Per carità, l'investimento è abbastanza consistente, ma il boost prestazionale è davvero notevole, soprattutto nell'ottica di tenere il portatile almeno 3 anni...

docking
21-02-2011, 18:36
Per carità, l'investimento è abbastanza consistente, ma il boost prestazionale è davvero notevole, soprattutto nell'ottica di tenere il portatile almeno 3 anni...

E' vero, anch'io sono della stessa idea.
Sul sito è scomparso tutto...

megalollo
21-02-2011, 18:44
E' vero, anch'io sono della stessa idea.
Sul sito è scomparso tutto...
Sul sito non è scomparso nulla e l' ennesimo commerciale ha risposto prontamente e senza indugi vari che la tastiera italiana per l' xps 17 è retroilluminata quindi state calmi e non preoccupatevi eheheheh:cool:

pieppu
21-02-2011, 18:59
quanto ci metteranno adesso per partorire l'XPS 15 con i nuovi processori?

mihos
21-02-2011, 19:04

Per il 2820QM non vale la spesa

docking
21-02-2011, 19:15
Sul sito non è scomparso nulla e l' ennesimo commerciale ha risposto prontamente e senza indugi vari che la tastiera italiana per l' xps 17 è retroilluminata quindi state calmi e non preoccupatevi eheheheh:cool:

Ops scusate non avevo notato il nuovo link

Fuzzo
21-02-2011, 19:22
quanto ci metteranno adesso per partorire l'XPS 15 con i nuovi processori?

A saperlo :muro:
Speriamo sia prevista la tastiera retroilluminata pure per il 15 :sbav:

power96
21-02-2011, 19:32
A saperlo :muro:
Speriamo sia prevista la tastiera retroilluminata pure per il 15 :sbav:

Sinceramente non nutro speranze per la tastiera retroilluminata, però se continuiamo a stressare i commerciali prima o poi ce la daranno! :ahahah:

Pess
21-02-2011, 19:37
Per il 2820QM non vale la spesa

Per quel modello penso che non ne valga la pena (oltre 300€ in più al prezzo base sono troppi)... Per il 2720QM invece secondo me si... 180 € in più per avere prestazioni quasi doppie credo si possa fare...
Ora però mi sta venendo in mente un'altra domanda: quanto calore producono questi SandyBridge? L' XPS 15 del mio amico con il 740QM scalda abbastanza... :)

docking
21-02-2011, 19:39
20.27.11 paolo Domanda/Commento: Buonasera
20.27.17 Sistema Siham_Hayellah si è collegato a questa sessione!
20.27.17 Sistema Connesso con Siham_Hayellah
20.28.07 Siham_Hayellah Buonasera, Benvenuto al Servizio Commerciale on line Dell. Come posso aiutarLa?
20.28.20 paolo Indovina un po'?
20.28.25 paolo Xps 17
20.28.45 paolo Quando inizieranno le consegne?
20.29.07 Siham_Hayellah posso farla io il preventivo
20.29.22 Siham_Hayellah ed arriverà fra 10 giorni
20.29.22 Siham_Hayellah a casa sua
20.29.49 paolo ma non c'erano problemi con il chipset?
20.30.02 Siham_Hayellah non piu
20.30.13 paolo e la tastiera?
20.30.24 paolo è finalmente illuminata?
20.30.57 Siham_Hayellah si :)
20.31.12 Siham_Hayellah di piu ha il schermo 3D
20.31.31 paolo eh putroppo ho visto
20.31.45 paolo ma sono indeciso tra il 15 e il 17
20.31.55 paolo Quando esce il 15"?
20.32.32 Siham_Hayellah sinceramente non ho questa informazione
20.33.01 paolo non capisco perchè
20.33.09 paolo certi commerciali dicono
20.33.19 paolo che la tastiera non è illuminata
20.33.28 paolo e altri dicono di si
20.34.02 Siham_Hayellah forse non sono ben informati
20.34.20 paolo anche per la versione precedente
20.34.26 paolo è stato così
20.34.42 paolo poi alla fine la tastiera non era illuminata
20.37.01 paolo ci sei?
20.37.47 Siham_Hayellah si
20.38.54 paolo mi sa che aspetto che qualcuno lo ordini per avere conferma di questo

Pess
21-02-2011, 19:45
Se non erro ci dovrebbe essere ancora la possibilità di ordinare il PC parlando direttamente con un commerciale italiano...
Il numero dovrebbe essere quello in questa (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_sales?c=it&l=it&s=dhs) pagina...
Magari sono meglio informati... :)

syler91
21-02-2011, 19:51
La garanzia ho lasciato quella di un anno, sono un programmatore web e cambio spesso pc/componenti per necessità (oltre il fatto che nel tempo libero sono un gamer mediamente appassionato :fagiano: ).
Però se pensi di tenerlo per molto valuta se non sia necessaria la garanzia a 3 anni.

il lettore blu-ray consticchia nel config, ma non troppo... però se prendi il lettore blu-ray e vuoi vederci film in FHD ci devi prendere il display adatto. Considera che uno schermo FHD su un 17" serve relativamente: ti serve per vedere film a 1080p, per avere più finestre aperte o per la grafica, altrimenti è inutile e, anzi, se devi leggere codici di programmazione tutto il giorno rischi di ciecarti.
L'HD+ (1600x900) è un buon compromesso, ma se userai il pc per vedere molti film in HD prendi lettore blu-ray e pannello FHD... o, in alternativa, puoi prendere il lettore BR e lo schermo HD+ e collegare il pc con la hdmi ad un televisore FHD e quindi usare il pc solo come lettore per i film.
ti dico che alla fine io il portatile lo sfrutterò soprattuto per giocare e poichè in futuro forse andrò fuori a studiare penso che un lettore blu ray portatile possa sempre servirmi...quindi per il gioco mi consigli di non prenderlo full hd? ma è sicuro che il pannello base non è affetto da problemi di retinatura?

docking
21-02-2011, 19:55
Se non erro ci dovrebbe essere ancora la possibilità di ordinare il PC parlando direttamente con un commerciale italiano...
Il numero dovrebbe essere quello in questa (http://support.euro.dell.com/support/topics/topic.aspx/emea/shared/support/dellcare/it/byphone_sales?c=it&l=it&s=dhs) pagina...
Magari sono meglio informati... :)

Anch'io l'ho notato e mi sembrava che tempo fa non ci fosse...

Pensi sia un numero italiano o ci dirotta in Francia?

Tephereth
21-02-2011, 19:56
ti dico che alla fine io il portatile lo sfrutterò soprattuto per giocare e poichè in futuro forse andrò fuori a studiare penso che un lettore blu ray portatile possa sempre servirmi...quindi per il gioco mi consigli di non prenderlo full hd? ma è sicuro che il pannello base non è affetto da problemi di retinatura?
il 17" è sempre stato esente da problemi di retinatura.

se lo usi per giocare il FHD non ti serve, se giochi a videogames recenti è molto difficile che la gt555m ti supporti una risoluzione di 1920x1080 a dettagli alti. dovresti comunque scalare la risoluzione o diminuire di molto i dettagli.

Aut0maN
21-02-2011, 19:58
la 555m com'è rispetto ad una 5650?

Coppola
21-02-2011, 20:00
ragazzi confermate che ordinado il secondo a partire da destra con la Geforce 555 risparmio 30€ e nn perdo nient altro ?

se si con quei 30€ posso prendere Cd di ripristino hdd da 620 gb e scheda wireless miglire

fatemi sapere ;) che ordino subito

syler91
21-02-2011, 20:04
ma per quanto riguarda il processore allora conviene spendere 180 euro in più per prendersi il 2720 che ho visto su cpu benchmark avere valore prestazionale di "7155" rispetto al 2630 che ha "4546"? chi ha un miglior rapporto qualità/prezzo?

docking
21-02-2011, 20:07
ragazzi confermate che ordinado il secondo a partire da destra con la Geforce 555 risparmio 30€ e nn perdo nient altro ?

se si con quei 30€ posso prendere Cd di ripristino hdd da 620 gb e scheda wireless miglire

fatemi sapere ;) che ordino subito

sto confrontando anch'io ma non vedo differenza, e questo mi puzza...

mihos
21-02-2011, 20:10
Appena ordinato
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Memoria DDR3 a doppio canale da 4.096 MB, 1.333 MHz [2x2.048]
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
7.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

Si aspetta l'arrivo in 10giorni... e poi gli occhialini 3D.

Il prossimo passo sarà acquistare un SSD adatto a questa bestiola, e 8GB di RAM :D :D :D

docking
21-02-2011, 20:13
Appena ordinato
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz

Il prossimo passo sarà acquistare un SSD adatto a questa bestiola, e 8GB di RAM :D :D :D

Prezzo?

Pess
21-02-2011, 20:16
Appena ordinato

Con poco più di 100€ si passa direttamente a 12 gb di RAM perchè l'XPS 17 ha 4 slot... :cool:

P.S: Non riesco ad accedere al configuratore dell'XPS 17... Qualcuno ha il link diretto?

[GPRS]Mac
21-02-2011, 20:18
Prezzo?

se ha preso i 3 anni di garanzia siamo oltre i 1600€

docking
21-02-2011, 20:19
questo?http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/xps-l702x?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&dgc=EM&cid=41231&lid=1069592&acd=L60MZS-WVAQ3-M9OO186-P3P113-3OX7L1-v1

NeXtGeNeRaTiOn

Se tra l'HD+ ed il FULLHD c'è la stessa differenza di qualità dell'XPS15 la differenza non è soltanto di risoluzione ma di qualità generale, contrasto livello del nero.... Il FullHD è tutta un'altra storia.

Pess

http://www.notebookcheck.it/Schede-grafiche-Benchmark-List.2875.0.html

;)

Cowsland
21-02-2011, 20:24
Mi è già capitato un paio di volte recentemente che il mio dell si spegne di botto mentre sto guardando un film. E' piuttosto frustrante anche perchè il portatile è praticamente nuovo. Cosa potrebbe essere ? Batteria e cavo di corrente sono inseriti entrambi quando mi è successo:muro:

sandrox32
21-02-2011, 20:25
Non so aiutarti sul quesito specifico, ma cmq penso che vadano bene senza problemi le ram che vuoi acquistare.
Qui (http://cgi.ebay.it/Sam-Sung-DDR-DDR3-Ram-Sodimm-PC3-10600-1333-4GB-4-GB-4G-/190494398959?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item2c5a59d9ef) ram samsung per xps

Qui invece il post di risposta dell'utente uldy che ha già montato 2 moduli da 4gb in aggiunta a quelli già presenti sull'xps17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34193495&postcount=4693

Ciao.

grazie finalmente sei un grande!

tacchan23
21-02-2011, 20:26
Appena ordinato

A me da un errore di compatibilità se metto l'i7-2630 insieme alla gt555 e allo schermo 1080p :(
E' normale? in chat non mi hanno saputo rispondere...

filloz
21-02-2011, 20:30
qualcuno ha capito se la 555M è la versione con ddr3 o ddr5?? :confused:

tacchan23
21-02-2011, 20:44
C'è modo di sapere che pannello monta per lo schermo fullHD?
Non vorrei pagare i 200 e passa euro di upgrade per ritrovarmi un pannello così così come quello dell' L701...

SimoxTa
21-02-2011, 20:47

~35% più veloce a parità di risoluzione

@ FIlloz: considerato che tutte le attuali Gt5xx sono rebrand della serie 4xx con frequenze maggiorate, quasi sicuramente saranno tutte DDR3.

docking
21-02-2011, 20:57
Scusate l'o.t.
Ma a cosa serve avere 3 gb di scheda video?

filloz
21-02-2011, 20:58
grazie SimoxTa...
supponevo fosse così visto anche il prezzo...
il dubbio m era venuto leggendo le prime righe di questa recensione:
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GT-555M.46613.0.html

donamara
21-02-2011, 21:09
Scusate l'o.t.
Ma a cosa serve avere 3 gb di scheda video?

A niente....Almeno fino ad oggi... :D

docking
21-02-2011, 21:11
Sai perchè chiedo? perchè il mio HP ha 128mb di memoria video (poi ne prenderà di sicuro dalla ram) e faccio tutto quello che voglio.
Ho giocato anche con l'ultimo Tomb Raider....
Ma anche queste nuove schede hanno memoria condivisa?

Pess
21-02-2011, 21:15
Sai perchè chiedo? perchè il mio HP ha 128mb di memoria video (poi ne prenderà di sicuro dalla ram) e faccio tutto quello che voglio.
Ho giocato anche con l'ultimo Tomb Raider....
Ma anche queste nuove schede hanno memoria condivisa?
Credo proprio di no...

Aut0maN
21-02-2011, 21:42
non sembra malvagia come scheda video, conviene quindi prendere la 555 o tenere la 550 che per 70 euro di differenza non so se valga la pena?

oltretutto, ha usb3 ed esata? quante? :)

docking
21-02-2011, 21:52
non sembra malvagia come scheda video, conviene quindi prendere la 555 o tenere la 550 che per 70 euro di differenza non so se valga la pena?

A parte che potresti almeno leggere la scheda tecnica...
Ha 2 usb 3.0 e altre 2 usb 2.0 di cui una e-sata

Coppola
21-02-2011, 21:52

io voglio capire dov'è la fregatura

il modello + costoso differisce da quello da 879 solo x la scheda video... però aggiungendo la scheda video a quello di 879 il prezzo diviene 950 facendo risparmiare ulteriori 30€ e usando il buono del 5% lo si arriva a pagare 905€
... dov'è il pacco !

genovaonline
21-02-2011, 21:57
Con poco più di 100€ si passa direttamente a 12 gb di RAM perchè l'XPS 17 ha 4 slot... :cool:

Per ora è sicuro che i 4 slot ci sono per i "vecchi" i740qm, adesso vediamo se li rendono di sponibili su tutti i "nuovi" xps oppure anche questa volta per i3 e i5 ci sono solo 2 slot. Aspettiamo le prime consegne per avere le risposte.

docking
21-02-2011, 21:59
Per ora è sicuro che i 4 slot ci sono per i "vecchi" i740qm, adesso vediamo se li rendono di sponibili su tutti i "nuovi" xps oppure anche questa volta per i3 e i5 ci sono solo 2 slot. Aspettiamo le prime consegne per avere le risposte.

Basterebbe sapere che tipo di scheda madre monta...

NforceRaid
21-02-2011, 22:05
Non vorrei ripetermi, ma che su Dell Usa ci siano ancora e solo i 15" con vecchie cpu è strano, molto strano :confused: ed oramai è già giorno da un pezzo in usa:confused: che escano i nuovi 17" 3D con Sandy Bridge in italia e non in usa .............................:what:

Ciao:cool:

Pess
21-02-2011, 22:10

Avevo dato per scontato che avessi preso i7 SandyBridge... Ad ogni modo basta vedere se dal configuratore Dell rendono disponibili più di 8 GB di RAM per il tuo processore... :)

EDIT: E' possibile mettere fino a 16 GB anche sugli i5, quindi devono avere 4 slot...

mihos
21-02-2011, 22:12
Prezzo?
1560€ con 3 anni di garanzia ;)

-Lord-
21-02-2011, 22:20
ma la gt550 non va bene per le immagini 3D ? :confused:

genovaonline
21-02-2011, 22:23
Basterebbe sapere che tipo di scheda madre monta...

Beh le specifiche tratte dal sito dell dicono:
Fino a 8GB di memoria DDR3 1333MHz doppio canale
Fino a 16GB di memoria DDR3 1333MHz doppio cananle (solamente 3D panel)
quindi sembrerebbe 2 slot per tutti i nb con schermo normale e 4 slot per il full hd.
Ma siccome anche con i vecchi le specifiche non erano chiare anzi erano molto ambigue, visto che per i3 e i5 dicevano ram1333 e non ram 1066 e non veniva specificato quale modello avesse 2 o 4 slot direi di aspettare le prime consegne per le opportune verifiche. Molto utenti di questo thread hanno scoperto di avere disponibili 2 slot solo dopo aver avuto sotto mano il nb.
P.S. Ho installato il bios A08 non ho riscontrato miglioramenti tangibili.

gibbo77
21-02-2011, 22:26
io voglio capire dov'è la fregatura

il modello + costoso differisce da quello da 879 solo x la scheda video... però aggiungendo la scheda video a quello di 879 il prezzo diviene 950 facendo risparmiare ulteriori 30€ e usando il buono del 5% lo si arriva a pagare 905€
... dov'è il pacco !

Confermo anche a me risultano 30 euro in meno a favore della penultima soluzione pur mettendo la scheda 555.......:muro: :muro:

Soliti maroni della Delle e del suo configuratore......io non ho visto differenze...

mihos
21-02-2011, 22:27
A me da un errore di compatibilità se metto l'i7-2630 insieme alla gt555 e allo schermo 1080p :(
E' normale? in chat non mi hanno saputo rispondere...

sì è normale, invece dell'ultima opzione a sinistra prendi la penultima... costa 50€ di più ma è l'unico modo per avere la 555 col FHD

gibbo77
21-02-2011, 22:31
Non vorrei ripetermi, ma che su Dell Usa ci siano ancora e solo i 15" con vecchie cpu è strano, molto strano :confused: ed oramai è già giorno da un pezzo in usa:confused: che escano i nuovi 17" 3D con Sandy Bridge in italia e non in usa .............................:what:

Ciao:cool:

Oggi in USA era festa...forse e' per questo....

Coppola
21-02-2011, 22:37
Confermo anche a me risultano 30 euro in meno a favore della penultima soluzione pur mettendo la scheda 555.......:muro: :muro:

Soliti maroni della Delle e del suo configuratore......io non ho visto differenze...

Devo attendere dmn mattina per ordinare... anche se non mi spiego la differenza... inoltre il modello più a sinistra ha uno sconto di 166€ quello da 879 ha uno sconto di 144 a sottolineare maggiormente il valore dell'ultimo... :S nn ci capisco niente

-Lord-
22-02-2011, 08:18
cavolo ho fatto ieri l'ordine facendo delle personalizzazione sul modello base e mi dà come data di consegna il 22 marzo :eek:

NforceRaid
22-02-2011, 08:34
cavolo ho fatto ieri l'ordine facendo delle personalizzazione sul modello base e mi dà come data di consegna il 22 marzo :eek:

Quella è la data termine di consegna che dell garantisce, poi di solito arriva entro 15gg al max dall'ordine, salvo problemi di disponibilità su componenti hw.

ciao:cool:

Agincourt
22-02-2011, 08:37

Danno sempre una mesata come consegna iniziale ma, a parte qualche utente particolarmente sfigato, ci mettono molto meno a consegnare... anche meno di 10 giorni. L'unica preoccupazione che puoi avere è che sono i primi ordini e quindi qualche intoppo (che non ti auguro) può sempre avvenire..... io spero ti arrivi prestissimo così ci racconti com'è in quanto sono in attesa di acquisto :D :D :D :D :D :D :D :D

Xander_MT
22-02-2011, 08:42
Sono in attesa dei 15 polliciiii...speriamo si sbrighino!!E spero che la differenza di prezzo dai vecchi modelli sia sui 40 euro! Ma per i 15 pollici non sarà disponibile il 3d?

hellshock
22-02-2011, 09:08
sto provando il configuratore

karl8
22-02-2011, 09:12
Ma per avere un XPS con SSD?
L'ho trovato solo nei Dell Studio, che però hanno dei penosi Pentium come processori...
Inoltre continuo a non vedere i Sandy Bridge.

Troverei interessante un portatile ocn queste caratteristiche:
- scheda video nVidia 420 (tanto la 435 è una 420 in OC, sicché inutile prendere la 435, tanto fa comunque pena per giocare)
- SSD 256 GiB
- i5/i7 da 2,6 GHz
- schermo da 15" 1680x1050 o 17" FullHD
- nessun sistema operativo (non uso Windows)

Pess
22-02-2011, 09:20

I prezzi del configurazione sono molto alti... Quello che ti posso consigliare è comprarlo per conto tuo e montarlo personalmente sul Notebook... Considera che sul 17" è possibile mettere 2 hard disk, quindi potresti metterla senza rinunciare allo spazio per lo storage...

fab79
22-02-2011, 09:31
http://www.dell.com/uk/p/xps-l502x/pd

Phoenix Fire
22-02-2011, 09:35
niente tastiera retroilluminata XD

harlock1975
22-02-2011, 09:43
Ciao a tutti, sto disperatamente cercando di avere info sull'XPS 17, ma ho becccato due commerciali in chat uno peggio dell'altro. Uno mi ha anche chiuso la chat senza farmi finire... :doh:
Sono riuscito a sapere
- che ovviamete monta la release B3 del chipset
- che la batteria dovrebbe sporgere solo di 5 mm (ma mi pare strano)
- che lo schermo è diverso dal "vecchio" (ma non che modello è)
- che i due modelli da 879 e 979 differiscono solo della scheda video

Avete altre info sugli argomenti sopra? Mi serve anche sapere se la scheda video è DDR3 o 5.

Ciao!

Tephereth
22-02-2011, 09:46
L'ho trovato solo nei Dell Studio, che però hanno dei penosi Pentium come processori...
Inoltre continuo a non vedere i Sandy Bridge.

Troverei interessante un portatile ocn queste caratteristiche:
- scheda video nVidia 420 (tanto la 435 è una 420 in OC, sicché inutile prendere la 435, tanto fa comunque pena per giocare)
- SSD 256 GiB
- i5/i7 da 2,6 GHz
- schermo da 15" 1680x1050 o 17" FullHD
- nessun sistema operativo (non uso Windows)
sul sito di dell.it ci sono ancora in offerta i dell xps 15. in particolare l'offerta da 699 € ha la gt420m e i5-480; poi dal configuratore ci aggiungi lo schermo FHD (+200 euro) e ti viene un totale di 899. Poi, se vuoi un hd ssd, spendi 300 euro e te lo compri a parte montandolo al posto del normale 320gb che ti mandano col portatile (che può cmq diventare un comdo hd esterno).

Pess
22-02-2011, 09:47
Ciao a tutti, sto disperatamente cercando di avere info sull'XPS 17, ma ho becccato due commerciali in chat uno peggio dell'altro. Uno mi ha anche chiuso la chat senza farmi finire... :doh:
Sono riuscito a sapere

Avete altre info sugli argomenti sopra? Mi serve anche sapere se la scheda video è DDR3 o 5.

Ciao!

Ma la batteria dell'XPS 17 non sporge!! Forse hanno confuso con l'XPS15... Cmq nessuno ha provato a telefonare al servizio commerciale italiano per chiedere info? Ho postato i link con i numeri di telefono una o due pagine fa...

Agincourt
22-02-2011, 09:49
Sono riuscito a sapere

Ciao!

DDR3
Altre info credo che oltre alle specifiche tocchi aspettare le prime consegne.

La batteria a 9 celle dell'XPS 17 sporgeva, eccome, sul precedente modello e sono state postate foto in proposito. Il dubbio è per il nuovo.....

Pess
22-02-2011, 09:53
DDR3
Altre info credo che oltre alle specifiche tocchi aspettare le prime consegne.

La batteria a 9 celle dell'XPS 17 sporgeva, eccome, sul precedente modello e sono state postate foto in proposito. Il dubbio è per il nuovo.....

:doh: ! Allora mi sono perso più di qualcosa... :mbe:

fab79
22-02-2011, 09:53
nessuno sa quanto si guadagna in autonomia con sandy bridge?

Pess
22-02-2011, 09:57

Ho controllato ora le foto del sito Dell... L'unica batteria disponibile per l'XPS 17 è quella a 9 celle e dalle foto non sembra sporgere nulla... Sei sicuro che non ti stai confondendo con il 15"?

http://filesharingz.com/community/topic/193988-ces-2011-dell-intros-xps-17-laptop-with-hd-3d/

Agincourt
22-02-2011, 09:59
@Pess
Mi son letto tutto il thread.... mi ricordo perfettamente delle foto che però sono state postate in prima solo per il 15".... ho provato varie ricerche ma è improbo ormai trovare qlcs.... sinceramente mi auguro che abbiano implementato una nuova batteria.... ma anche questo a sorpresa si scoprirà con le prime consegne... accidenti....
Comunque sarei felicissimo di aver fumato qlcs! E di essere smentito da un possessore del precedente XPS17.... i sentito dire non servono e se ne sentono troppi.

dellsardegna
22-02-2011, 10:20
ma e' vero che i dell spediti dalla polonia sono quelli fixati e quindi fanno dei prezzi piu bassi

in attesa che arrivoni quelli Realmente nuovi

?

Juziel
22-02-2011, 10:25
ma e' vero che i dell spediti dalla polonia sono quelli fixati e quindi fanno dei prezzi piu bassi

in attesa che arrivoni quelli Realmente nuovi

?

Io non capisco sinceramente questa maniera di fare. C'è una fonte? Chi da la notizia? Chi lo sostiene? Approposito è vero che la Dell offrirà un litro di vino rosso in omaggio con ogni ordine?

luciottolo
22-02-2011, 10:26
@Pess
Mi son letto tutto il thread.... mi ricordo perfettamente delle foto che però sono state postate in prima solo per il 15".... ho provato varie ricerche ma è improbo ormai trovare qlcs.... sinceramente mi auguro che abbiano implementato una nuova batteria.... ma anche questo a sorpresa si scoprirà con le prime consegne... accidenti....
Comunque sarei felicissimo di aver fumato qlcs! E di essere smentito da un possessore del precedente XPS17.... i sentito dire non servono e se ne sentono troppi.

No,ricordi bene; Craste aveva postato anche una foto qui a post 610 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269034&page=31
Poi gli altri possessori del 17" chiarirono che soltanto se si sceglie con core i7 la batteria è obbligatoriamente più grande e perciò sporge un po'. Invece con l'i5 o l'i3 si può scegliere la batteria più piccola..

harlock1975
22-02-2011, 10:26
Nelle gallerie della prima pagina ci sono le foto dell'XPS 17 con batteria sporgente.
L'inaffidabile commerciale (è un complimento, fosse per lui non comprerei una cippa) mi ha detto che sul nuovo sporge 5 mm. Boh. Magari per i vecchi i7 era giustificata dall'assorbimento maggiore. O magari nel frattempo l'hanno migliorata.
Quindi se la classifica di Notebookcheck si basa su DDR 3, direi che comunque la 555m va bene come scheda video.
Mi sa che sto per fare l'acquisto...

Agincourt
22-02-2011, 10:30
Grazie Luciottolo, adesso mi ricordo.... hai perfettamente ragione! Speriamo che sia cambiato qlcs e che effettivamente sporga solo di mezzo centimetro come dicono i commerciali e che la tastiera sia effettivamente retroilluminata.... come dicono i commerciali!
Comunque tocca aspettare le conferme "dal vivo" :read:

mihos
22-02-2011, 10:34
Dopo l'acquisto mi è rimasto solo un dubbio, ma gli occhialini 3D?!
Io non ho preso il lettore blu-ray (probabilmente lo prenderò esterno o lo sostituirò), quindi mi chiedo la vera utilità dello schermo 3D senza questi due elementi...

luciottolo
22-02-2011, 10:34
Grazie Luciottolo, adesso mi ricordo.... hai perfettamente ragione! Speriamo che sia cambiato qlcs e che effettivamente sporga solo di mezzo centimetro come dicono i commerciali e che la tastiera sia effettivamente retroilluminata.... come dicono i commerciali!
Comunque tocca aspettare le conferme "dal vivo" :read:

Figurati; personalmente non esiterei a prenotarlo il 17"..se non fosse che voglio leggere qulache giudizio sul nuovo schermo

Pess
22-02-2011, 10:36
Nelle gallerie della prima pagina ci sono le foto dell'XPS 17 con batteria sporgente.
L'inaffidabile commerciale (è un complimento, fosse per lui non comprerei una cippa) mi ha detto che sul nuovo sporge 5 mm. Boh. Magari per i vecchi i7 era giustificata dall'assorbimento maggiore. O magari nel frattempo l'hanno migliorata.
Quindi se la classifica di Notebookcheck si basa su DDR 3, direi che comunque la 555m va bene come scheda video.
Mi sa che sto per fare l'acquisto...

Allora, ho visto la foto dell'XPS 17 sporgente postata dall'utente sul post indicato... Ho visto tutte le foto in prima pagina ma non ne trovo nessuna dell'XPS 17 sporgente (a meno che non sia diventato ceco... La tesi mi sta distruggendo...).
Chi ha l'XPS 17 "sporgente" come si è trovato con le borse?

Agincourt
22-02-2011, 10:40
@luciottolo

In effetti non ho molti dubbi sull'acquisto e anche io aspetto solo di avere le valutazioni dei fortunati possessori... ed eventualmente cazziare i solerti commerciale in chat nel caso abbiano dato indicazioni FALSE!
Dopodichè passerò felice all'acquisto :D

donamara
22-02-2011, 10:43
Allora, ho visto la foto dell'XPS 17 sporgente postata dall'utente sul post indicato... Ho visto tutte le foto in prima pagina ma non ne trovo nessuna dell'XPS 17 sporgente (a meno che non sia diventato ceco... La tesi mi sta distruggendo...).
Chi ha l'XPS 17 "sporgente" come si è trovato con le borse?

in prima pagina ci sono quelle del 17 pollici con batteria 9 celle...ho sbagliato a scrivere...ora correggo la prima pagina...
Guardando le foto ci si accorge da soli che quello è il 17 pollici per la disposione delle casse JBL e per la presenza del tastierino numerico (assente nel 15 pollici)...

cmq la batteria 9 celle è identica per entrambi i modelli (15 e 17 pollici)....Stessa cosa vale per quella 6 celle...almeno per quelli non sandy bridge...se le cose cambieranno in futuro non lo so dire, ma lo reputo improbabile...

Agincourt
22-02-2011, 10:48
donamara..... è cassazione!!!! :D :D :D :D :D

Tephereth
22-02-2011, 10:55
in prima pagina ci sono quelle del 17 pollici con batteria 9 celle...ho sbagliato a scrivere...ora correggo la prima pagina...
io ho preso una della targos a 20 € sul sito della dell che va bene per portatili da 17 a 18,4" proprio perchè nn volevo rischiare...

Pess
22-02-2011, 10:57
io ho preso una della targos a 20 € sul sito della dell che va bene per portatili da 17 a 18,4" proprio perchè nn volevo rischiare...

Adesso capisco tutto...

hellshock
22-02-2011, 11:03
Ragazzi per acquistarlo come Azienda o impresa serve la partita iva?
Ad esempio mio padre è un commerciante di fiori, potrei acquistarlo con la sua partita iva, ci sarebbero dei problemi anche dal punto di vista legale?
Vedo che costa molto meno.

megalollo
22-02-2011, 11:10
Ad esempio mio padre è un commerciante di fiori, potrei acquistarlo con la sua partita iva, ci sarebbero dei problemi anche dal punto di vista legale?

Dal punto di vista legale in teoria non potrebbero dirti nulla ..... certo devi trovare un modo per giustificare l' utilizzo di un portatile da parte di un fiorista che cmq non mi sembra impresa ardua..... nel caso in cui rompano tuo padre ce l' aveva bisogno per gli ordini, intrattenere i rapporti con i fornitori e per un eventuale inventario di un ipotetico magazzino :mbe: eheheheheh Io fossi in te andrei tranquillo e mi risparmierei un bel po di soldi ^_^

Cristiano®
22-02-2011, 11:15

http://www.notebookcheck.com/Mobile...iste.735.0.html

emizar
22-02-2011, 11:15
attenzione hai valutato il fatto che i prezzi sono al netto dell'iva e che quindi devi aggiungere un bel 20% al prezzo finale??

fab79
22-02-2011, 11:16
Dal punto di vista legale in teoria non potrebbero dirti nulla ..... certo devi trovare un modo per giustificare l' utilizzo di un portatile da parte di un fiorista che cmq non mi sembra impresa ardua..... nel caso in cui rompano tuo padre ce l' aveva bisogno per gli ordini, intrattenere i rapporti con i fornitori e per un eventuale inventario di un ipotetico magazzino :mbe: eheheheheh Io fossi in te andrei tranquillo e mi risparmierei un bel po di soldi ^_^

occhio che rinunci ai diritti di consumatore vedi secondo anno di garanzia e sopratutto al diritto di recesso(fonte della mio calvario: se avessi potuto recedere dal mio xps 15 ora avrei scelto un portatile di un'altra marca senza perdere 4 mesi tra garanzie display sostitutivi interventi ecc.. e invece sono tuttora senza portatile)

uomo avvisato...

megalollo
22-02-2011, 11:27
occhio che rinunci ai diritti di consumatore vedi secondo anno di garanzia e sopratutto al diritto di recesso(fonte della mio calvario: se avessi potuto recedere dal mio xps 15 ora avrei scelto un portatile di un'altra marca senza perdere 4 mesi tra garanzie display sostitutivi interventi ecc.. e invece sono tuttora senza portatile)

uomo avvisato...

Al fatto del recesso sinceramente non ci avevo pensato ..... per la garanzia io la estendo sempre quindi di quella inclusa non è che me freghi molto .... dipende cosa ha intenzione di fare ..... se nn vuole estendere la garanzia hai perfettamente ragione

hellshock
22-02-2011, 11:32
Grazie per le risposte ragazzi. Adesso valuto un po'.
In effetti il diritto di recesso e la mancanza della garanzia per legge mi scoccia un po', anche se in questo secondo caso lo comprerei con garanzia premium di 3 anni.

docking
22-02-2011, 12:18
Dopo l'acquisto mi è rimasto solo un dubbio, ma gli occhialini 3D?!
Io non ho preso il lettore blu-ray (probabilmente lo prenderò esterno o lo sostituirò), quindi mi chiedo la vera utilità dello schermo 3D senza questi due elementi...

Nell'immagine contenuta nella mail che mi hanno mandato per l'uscita dell'XPS 17 c'è scritto che gli occhialini 3D sono venduti separatamente...

Tephereth
22-02-2011, 12:36
gli occhiali 3d mi sa che vanno acquistati quelli della nvidia (ma nn sono sicuro) visto che la tecnologia 3d vision (quella della gpu dell'xps) è proprietaria proprio della nvidia... :fagiano:

megalollo
22-02-2011, 12:39
Ho contattato per l' ennesima volta i commerciali dell e sembra però che anche ai consumer la garanzia da loro data gratuitamente sia di solo 1 anno e basta sbattendosene altamente di tutte le normative europee e non..... incollo di seguito la normativa vigente così da chiarirci tutti un po le idee e per non farci abbindolare dai commerciali DELL

La garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori è regolata dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/05), cha ha recepito la direttiva comunitaria 1999/44/CE.
Gli articoli del Codice del Consumo che regolamentano la garanzia per i beni di consumo sono gli articoli 128-135, che disciplinano, tra l’altro, la definizione del campo di applicazione (art. 128), l’obbligo a carico del venditore di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita, con la definizione dei criteri in base ai quali tale conformità possa essere presunta (art. 129), la definizione dei diritti del consumatore in caso di difetto di conformità (art. 130), le condizioni per l’esercizio del diritto di regresso da parte del venditore finale nei confronti del produttore o di un altro intermediario della catena distributiva (art. 131) e i termini di 2 anni (dalla consegna del bene) di durata minima della garanzie e di 2 mesi (dalla data in cui il difetto è stato scoperto) per la denuncia del difetto al venditore da parte del consumatore (art. 132).

Occorre precisare che la garanzia di 24 mesi imposta dalla UE riguarda i beni a consumo per uso privato, mentre 12 mesi è la durata fissata per l’uso professionale. All’interno dei 24 mesi, inoltre, 12 mesi di garanzia sono a carico del produttore, gli altri 12 a carico del venditore.(nel nostro caso le due figure coincidono esattamente perchè dell produce e vende direttamente ) Mentre i produttori applicano la garanzia di un anno su tutti i loro prodotti, spesso i venditori si comportano in modo difforme. Nel caso il venditore si rifiuti di applicare la normativa, l’utente può rivolgersi a un giudice o a un’associazione di consumatori.

Agincourt
22-02-2011, 12:45
E' stato più volte affrontato questo punto nel thread.... come detto più volte non "si sbattono" la normativa europea perchè non possono. L'anno che mettono "standard" è un servizio di ritiro e riconsegna che la normativa europea non prevede.... il secondo anno di legge è "standard" e quindi la devi spedire a tuo carico, ma il secondo anno c'è.
Alla Dell si può dire tutto ma lasciamoli perdere sulla garanzia......

tacchan23
22-02-2011, 12:56
Qualcuno sa se, per comprarlo come libero professionista (quindi con fattura e partita iva), devo andare nella sezione Utenti privati o Piccole aziende? (non che abbia dipendendenti...)
In chat, con due operatori diversi, mi hanno ovviamente detto ognuno la soluzione opposta :banned:

NforceRaid
22-02-2011, 13:10
Anche su Dell Usa sono riapparsi il 15" ed il 17" e 17" 3D, manca ancora il 14".

fab79
22-02-2011, 13:18
Anche su Dell Usa sono riapparsi il 15" ed il 17" e 17" 3D, manca ancora il 14".

il 14 è ufficialmente fuori produzione
http://www.engadget.com/2011/02/20/dell-xps-14-discontinued-will-be-replaced-with-something-thinne/

Tephereth
22-02-2011, 13:50
cmq visto che spesso succede esattamente l'inverso e se ne dice peste e corna... per una volta possiamo dire che siamo stati tra i primi al mondo, se non i primi a poter ordinare il nuovo xps 17 :D
gli usa non lo hanno ancora e la germania solo oggi. :P

accontentamose de 'ste briciole va'... :D

power96
22-02-2011, 13:50
I prezzi su alcune cose sono veramente calati. Per passare da 500 GB a 640 GB ci vogliono solo 20€ e per avere il Bluetooth solo 5€. Sarebbe bello se anche il sintonizzatore costasse 20€!! :sborone:

cast85
22-02-2011, 14:01

Si, chiamasi evasione fiscale.

Dal punto di vista legale in teoria non potrebbero dirti nulla ..... certo devi trovare un modo per giustificare l' utilizzo di un portatile da parte di un fiorista che cmq non mi sembra impresa ardua..... nel caso in cui rompano tuo padre ce l' aveva bisogno per gli ordini, intrattenere i rapporti con i fornitori e per un eventuale inventario di un ipotetico magazzino eheheheheh Io fossi in te andrei tranquillo e mi risparmierei un bel po di soldi ^_^

E credo che incentivare questo tipo di reato vada contro il regolamento.

Ma dov'è Huema quando serve?

karl8
22-02-2011, 14:23
Considera che sul 17" è possibile mettere 2 hard disk, quindi potresti metterla senza rinunciare allo spazio per lo storage...

Davvero?
Non riesco a capirlo dal sito della Dell, mi confermate questa cosa?

Coppola
22-02-2011, 14:29
ragazzi ho parlato cn il tipo della dell in chat...

mi ha fatto iscrivere al sito... gli ho chiesto uno sconticino e lui ha preso i miei nominativi, e il mio indirizzo, dicendo che mi invia tramite mail un preventivo, e che mi richiama per le 18.00 per concludere

solitamente questi scontano sul serio ?

Pess
22-02-2011, 14:30
In realtà per un periodo da configuratore c'era la possibilità di avere il secondo HDD (ovviamente a prezzi assurdi)... Ad ogni modo un utente ha verificato di persona la presenza dell'alloggiamento anche sulle macchine che da configuratore ordini con un solo HDD. Non è possibile configurarli in RAID ma solo vederli come unità separate.
Ripeto che solo l'XPS 17 ha questa possibilità... :)

megalollo
22-02-2011, 14:39
ragazzi ho parlato cn il tipo della dell in chat...

mi ha fatto iscrivere al sito... gli ho chiesto uno sconticino e lui ha preso i miei nominativi, e il mio indirizzo, dicendo che mi invia tramite mail un preventivo, e che mi richiama per le 18.00 per concludere

solitamente questi scontano sul serio ?

Devi stargli un po addosso e limarli per bene ai fianchi sennò il massimo che ti fanno in partenza è un 5% ma se continui a tartassarli e non cedi tu prima di loro qualcosa lo si porta sempre a casa ... è un po come con i vu cumprà eheheheh io è da un po che chiedo preventivi e sconti e pian piano qualcosa si muove ..... se riesco a spuntarla poi posto il nome e i contatti del commerciale !! Buona fortuna :D

Coppola
22-02-2011, 14:46
Devi stargli un po addosso e limarli per bene ai fianchi sennò il massimo che ti fanno in partenza è un 5% ma se continui a tartassarli e non cedi tu prima di loro qualcosa lo si porta sempre a casa ... è un po come con i vu cumprà eheheheh io è da un po che chiedo preventivi e sconti e pian piano qualcosa si muove ..... se riesco a spuntarla poi posto il nome e i contatti del commerciale !! Buona fortuna :D

a me ha detto che voleva i miei dati per scontare "per bene" voelva subito concludere tramite telefono ma io ho rifiutato dicendo preferisco prima vedere il preventivo in chat... alla fine ha detto che entro 30 min riceverò un preventivo e dopo verso le 6 mi chiamerà... quindi quando mi chiama devo dire che per ora sono indeciso e che non lo compro ?
anche perchè comprando
quello da 879 + 70€ di scheda video + 5€ di bluetoot + 5€ di dischi di ripristino arrivo a 950 - 5% tramite codice lo pago 905€

mha

megalollo
22-02-2011, 14:50
io solitamente faccio così come hai detto però vedi tu che offerta ti fa .... se ti sembra gia vantaggiosa accettala senno finche non sei completamente convinto aspetta. Vale sempre l' articolo quinto: chi ha lo grano ha vinto !!! A me il primo preventivo ammontava alla bellezza di 1400 e spicci, il secondo 1100 e ora dovrebbe arrivarmene un altro..... se va avanti così entro 1 settimana oltre al pc mi pagano anche per prenderlo :ciapet: Scherzavo.... cmq qualcosa di buono lo si spunta sempre.... magari hai trovato un commerciale docile che ti sconta subito tutto quello che vuoi , lo spero tanto per te !!! Fammi sapere

Coppola
22-02-2011, 14:53
io solitamente faccio così come hai detto però vedi tu che offerta ti fa .... se ti sembra gia vantaggiosa accettala senno finche non sei completamente convinto aspetta. Vale sempre l' articolo quinto: chi ha lo grano ha vinto !!! A me il primo preventivo ammontava alla bellezza di 1400 e spicci, il secondo 1100 e ora dovrebbe arrivarmene un altro..... se va avanti così entro 1 settimana oltre al pc mi pagano anche per prenderlo :ciapet: Scherzavo.... cmq qualcosa di buono lo si spunta sempre.... magari hai trovato un commerciale docile che ti sconta subito tutto quello che vuoi , lo spero tanto per te !!! Fammi sapere

wooow fammi parlare cn il tuo aahahahha ti ha scontato di 300€ !!!

fab79
22-02-2011, 15:03
sul sito usa sono usciti i 15" con solo i7 e schede video meno potenti dei 17" e costano uno sproposito!

Xander_MT
22-02-2011, 15:13
Dove?Dove?o.o link

Coppola
22-02-2011, 15:14
sul sito usa vedo sempre gli stessi del sito ita con prezzi tutto sommato in linea :S

megalollo
22-02-2011, 15:16
wooow fammi parlare cn il tuo aahahahha ti ha scontato di 300€ !!!
Beh lo sconto effettivo era di soli 90 euri che tolti 30 che si possono risparmiare sulla scheda video scendono a 60.... gli altri 210 euri che sono stati levati dal primo preventivo al secondo se ne sono andati perchè gli ho fatto notare che mi faceva pagare addirittura di più del configuratore e tra l' altro aveva anche sbagliato l configurazione mettendomi dei componenti del cavolo come la scheda video da 1gb e la ram da 3 gb ..... ha tentato di mollarmi il pacco in poche parole ma io :Prrr: heheheheh

NforceRaid
22-02-2011, 15:17
sul sito usa sono usciti i 15" con solo i7 e schede video meno potenti dei 17" e costano uno sproposito!

Multi-task any time of the day or night with a backlit keyboard.

Standard Keyboard - English [Included in Price]
Backlit Keyboard - English [Add $40.00 or $1.00/month1]
Illuminated Keyboard

su dell usa è chiaramente indicato che tipo di tastiera puoi selezionare, su dell ita è tutto lasciato nel dubbio............

questo il preventivo per tot. $1,544.99 Preliminary Ship date: 3/15/2011

XPS 15
Windows® 7 Home Premium, 64bit, English.
Processor 2nd generation Intel® Core™ i7-2720QM.
Memory 8GB Shared Dual Channel DDR3 Memory
Keyboard Backlit Keyboard - English
LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) and Skype-Certified 2.0MP HD Webcam & Facial Recognition
Video Card NVIDIA® GeForce® GT 540M 2GB graphics with Optimus
Hard Drive 750GB 7200 RPM SATA Hard Drive
Color Elemental Silver Aluminum
Integrated Network Adapter Integrated 10/100/1000 Network Card
Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD)
JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 + Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2
Wireless Intel© Centrino© Advanced-N 6230 & Bluetooth 3.0
Battery 56 WHr 6-cell Lithium Ion Primary Battery 6BAT [312-1185]
Service 1 Year Basic Service Plan

-Lord-
22-02-2011, 15:17
a me ormai il pc serviva da novembre ma volevo aspettare i sandy, e quindi ora l'ho preso subito. appena arriva gli faccio una scansione a raggi x se poco poco scopro che sono i chipset vecchi li faccio fallire. la revisione del nuovo è la B3 giusto?

megalollo
22-02-2011, 15:19
http://www.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/xps-laptops?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~ck=mn Ecco il link per vedere i nuovi xps 15 in USA e anche i 17 ..... per assurdo i 15 costano molto di più dei fratelli più grandi.

mihos
22-02-2011, 15:19
a me ormai il pc serviva da novembre ma volevo aspettare i sandy, e quindi ora l'ho preso subito. appena arriva gli faccio una scansione a raggi x se poco poco scopro che sono i chipset vecchi li faccio fallire. la revisione del nuovo è la B3 giusto?

sì e ormai ne siamo abbastanza sicuri

Xander_MT
22-02-2011, 15:25
http://www.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/xps-laptops?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~ck=mn Ecco il link per vedere i nuovi xps 15 in USA e anche i 17 ..... per assurdo i 15 costano molto di più dei fratelli più grandi.

Cioè la versione base costa 1050 dollari (circa 850 euro)? con i7 2620m, 15.6 in HD WLED TL Display, 4gb ddr3 1333, GT525M GeForce®, 500 gb sata 7200 rpm

megalollo
22-02-2011, 15:30
Esattamente e faccio notare che il processore in questione è solo un dual core... non facciamoci ingannare dalla sigla i7 !!!! con 29 euri in più ti pigli il 17 con il quadcore

Coppola
22-02-2011, 15:32
Esattamente e faccio notare che il processore in questione è solo un dual core... non facciamoci ingannare dalla sigla i7 !!!! con 29 euri in più ti pigli il 17 con il quadcore

se provi a configurare e modifichi il processore noterai che per mettere un I7 2720QM devi aggiungere solo 30 dollari...

Xander_MT
22-02-2011, 15:38
Che cose assurde...o.o'

daniele.arca
22-02-2011, 15:40
Vediamo come saranno i prezzi quando li metteranno sul sito ita gli xps 15. Però sono deluso, speravo mettessero la gt555 anche i 15 e invece nada...Qua bisogna valutare seriamente se un 17" è poi cosi grande...a me non serve proprio un portatile ma un portabile...

Coppola
22-02-2011, 15:42
l'operatore della DELL mi ha chiamato... mi ha scontato il 2% :/ mha... ho rifiutato ovviamente... ahahah

reese
22-02-2011, 15:50
Cioè la versione base costa 1050 dollari (circa 850 euro)? con i7 2620m, 15.6 in HD WLED TL Display, 4gb ddr3 1333, GT525M GeForce®, 500 gb sata 7200 rpm
però non è possibile farselo spedire in europa, no?

non ci sono rivenditori italiani che hanno questo nuovo xps con l'i7?

su trovaprezzi mi segna questo con l'i7 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_xps_15.aspx
ma quando ci clicko, a me rimanda a questa pagina http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/inspn?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd&~ck=mn&dgc=AF&cid=6509&lid=167789&acd=90e43caf270f0491817d231d038facef :|

mihos
22-02-2011, 16:05

sì è possibile farselo spedire, ma perdi la garanzia

daniele.arca
22-02-2011, 16:06

su trovaprezzi mi segna questo con l'i7 http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_xps_15.aspx
ma quando ci clicko, a me rimanda a questa pagina http://www1.euro.dell.com/content/products/compare.aspx/inspn?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd&~ck=mn&dgc=AF&cid=6509&lid=167789&acd=90e43caf270f0491817d231d038facef :|

Perchè dell non usa intermediari per vendere, vende direttamente al cliente. Aspetta un po e credo/spero a breve saranno disponibili anche per il mercato italiano questi xps15.

NeXtGeNeRaTiOn
22-02-2011, 16:11
Ordinato, per 1090€ ho preso l'I7-2630qm, schermo FullHD 3D, GT550, 4Gb, bluetooth e hd da 500Gb. Credo di aver fatto un ottimo affare!

reese
22-02-2011, 16:13
Perchè dell non usa intermediari per vendere, vende direttamente al cliente. Aspetta un po e credo/spero a breve saranno disponibili anche per il mercato italiano questi xps15.

Sarebbe l'ideale, ma purtroppo ho due settimane per comprarlo.

Qualcuno sa come mai su trovaprezzi.it a quel link viene indicato e invece non c'è?
Inoltre la gente di questo link http://notebookitalia.it/dell-studio-xps-15-optimus-fullhd-usb-3-0-9631 come hanno fatto ad avere quella configurazione?

mihos, appena chattato con un operatore US, e hanno detto che non è possibile farselo spedire in nessun caso

reese
22-02-2011, 16:15
Ordinato, per 1090€ ho preso l'I7-2630qm, schermo FullHD 3D, GT550, 4Gb, bluetooth e hd da 500Gb. Credo di aver fatto un ottimo affare!
Te lo sei fatto spedire negli stati uniti? Per curiosità, quando è la preliminary ship date?

scotchman
22-02-2011, 16:16
Sarebbe l'ideale, ma purtroppo ho due settimane per comprarlo.

Qualcuno sa come mai su trovaprezzi.it a quel link viene indicato e invece non c'è?
Inoltre la gente di questo link http://notebookitalia.it/dell-studio-xps-15-optimus-fullhd-usb-3-0-9631 come hanno fatto ad avere quella configurazione?

mihos, appena chattato con un operatore US, e hanno detto che non è possibile farselo spedire in nessun caso

come hanno giustamente detto ci sono canali per farselo spedire.. punto e basta

PISOLOMAU
22-02-2011, 16:17
ragazzi, ma la porta Mini Displayport presente sul nostro dell è identica a quella Apple?

L'adattatore Mini Displayport =>VGA di apple andrà bene? Qualcuno ha collegato al dell un proiettore esterno utilizzando questo adattatore?

Tephereth
22-02-2011, 16:17
il config usa è molto più dettagliato e preciso... si può scegliere la tastiera (che a sto punto spero sia retroilluminata di serie su quelli italiani), si possono prendere gli occhiali 3d (che sono nvidia, come immaginavo, e costano uno sproposito), si possono aggiungere hd ssd (che costano cmq 2 spropositi), si possono aggiungere i migliori mouse da notebook sul mercato (razer maba o logitech anywhere), l'audio con la scheda dedicata creative, 4 lettori bd diversi e il display con la faccial recognition... insomma ownati in tutto e per tutto.

reese
22-02-2011, 16:19
come hanno giustamente detto ci sono canali per farselo spedire.. punto e basta
scusa, cosa vuol dire "punto e basta"? io non so niente di questi canali, mai comprato computer dall'estero.

megalollo
22-02-2011, 16:21
il config usa è molto più dettagliato e preciso... si può scegliere la tastiera (che a sto punto spero sia retroilluminata di serie su quelli italiani), si possono prendere gli occhiali 3d (che sono nvidia, come immaginavo, e costano uno sproposito), si possono aggiungere hd ssd (che costano cmq 2 spropositi), si possono aggiungere i migliori mouse da notebook sul mercato (razer maba o logitech anywhere), l'audio con la scheda dedicata creative, 4 lettori bd diversi e il display con la faccial recognition... insomma ownati in tutto e per tutto.
Hai ragionissima e poi ho notato che i prezzi per gli upgrade per alcune rimangono mostruosi ma per altre diventano fattibili .... e non dimentichiamoci che hanno messo pure il masterizzatore blue-ray a meno del costo del nostro lettore ....... certe cose fanno riflettere

NeXtGeNeRaTiOn
22-02-2011, 16:29
Te lo sei fatto spedire negli stati uniti? Per curiosità, quando è la preliminary ship date?

Nono parlo del 17", l'ho preso in italia, sono riuscito con la 3° configurazione a risparmiare qualcosa ed ho usato lo sconto del 5%, in totale 1090€ per l'i7 quadcore e schermo fullhd

reese
22-02-2011, 16:33
Nono parlo del 17", l'ho preso in italia, sono riuscito con la 3° configurazione a risparmiare qualcosa ed ho usato lo sconto del 5%, in totale 1090€ per l'i7 quadcore e schermo fullhd
ah ok, sembra ragionevole sì. L'unico problema per me è lo schermo troppo grande. Sai per caso la differenza di peso tra il 17" e il 15"?

E poi volevo sapere se il full HD merita per davvero. Non lo userei per guardare blu-ray, ma potrebbe comunque risultare molto utile per il video editing?

EDIT: quando seleziono il full hd nella configurazione, ricevo questi errrori di incompatibilità
Errors:
The selection - Colore alluminio argentato is incompatible with LCD
The selection - Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB is incompatible with LCD

mihos
22-02-2011, 16:33

Al masterizzatore BD ci penso io, ho trovato un modello con il frontalino della stessa forma dell'originale, e al prezzo del lettore BD di Dell!

Spero solo di riuscire a montarlo...

Per gli occhiali poi si vedrà

NeXtGeNeRaTiOn
22-02-2011, 16:48
ah ok, sembra ragionevole sì. L'unico problema per me è lo schermo troppo grande. Sai per caso la differenza di peso tra il 17" e il 15"?

E poi volevo sapere se il full HD merita per davvero. Non lo userei per guardare blu-ray, ma potrebbe comunque risultare molto utile per il video editing?

EDIT: quando seleziono il full hd nella configurazione, ricevo questi errrori di incompatibilità
Errors:
The selection - Colore alluminio argentato is incompatible with LCD
The selection - Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB is incompatible with LCD

Guarda, la differenza tra il 15 ed il 17 è di circa 1Kg, non è eccessivo! Secondo me il passaggio da HD a FULLHD è molto interessante perchè riduce la grandezza dei pixel che diventano più definiti, specialmente sull'editing video e foto avere più spazio sull'area di lavoro diventa importante; considerando che lo schermo è 17" i caratteri non dovrebbero essere troppo piccoli. Ora bisogna vedere la qualità dello schermo, proprio per questo l'ho preso come utente consumer, in caso non sia soddisfatto userò il diritto di recesso. Non appena arrivo faccio una bella carrellata d'immagini :)

PS Quel tipo di cover sembra incompatibile con la scheda grafica, non mi chiedere perchè :D In ogni caso, vai tranquillo con la 550, risparmi 75€ e non senti la differenza ;)

francy.1095
22-02-2011, 16:58
ma sul sito USA è più caro il 15" che il 17"... :mad: :( :muro:

fab79
22-02-2011, 17:01
ma sul sito USA è più caro il 15" che il 17"... :mad: :( :muro:

sul sito usa è MOLTO più caro il 15" del 17".. e soprattutto non ci sono configurazioni entry level..

Coppola
22-02-2011, 17:03
ok ordinato il DELL XPS 17 (I7 2630 - GT 555 - 4Gb ram - 500Gb hdd) in un negozio che tratta articoli DELL al prezzo di 935€ e pago quando arriva...
( con il cupon veniva 911 + 29€ =940 ) quindi credo che mi sia andata bene... spero solo che arrivi entro un mese :S

ZioMatt
22-02-2011, 17:07
Al masterizzatore BD ci penso io, ho trovato un modello con il frontalino della stessa forma dell'originale, e al prezzo del lettore BD di Dell!

Spero solo di riuscire a montarlo...

Per gli occhiali poi si vedrà

Il frontalino è separabile nella quasi totalità delle unità ;)
http://img155.imageshack.us/img155/5403/frontalino.th.jpg (http://img155.imageshack.us/i/frontalino.jpg/)

francy.1095
22-02-2011, 17:08
sul sito usa è MOLTO più caro il 15" del 17".. e soprattutto non ci sono configurazioni entry level..

probabilmente nella fascia medio-bassa dovranno smaltire i vecchi i5-i3. comunque non si spiega il prezzo, i 15" non sono sempre stati i più convenienti :muro: ???!!!
comunque bisogrerà vedere il cambio che applicano, magari...

fab79
22-02-2011, 17:17
probabilmente nella fascia medio-bassa dovranno smaltire i vecchi i5-i3. comunque non si spiega il prezzo, i 15" non sono sempre stati i più convenienti :muro: ???!!!
comunque bisogrerà vedere il cambio che applicano, magari...

1$=1€ non è sempre così? :)

pieppu
22-02-2011, 17:21
1 Dollaro USA = 0.73 Euro circa

reese
22-02-2011, 17:22
Guarda, la differenza tra il 15 ed il 17 è di circa 1Kg, non è eccessivo! Secondo me il passaggio da HD a FULLHD è molto interessante perchè riduce la grandezza dei pixel che diventano più definiti, specialmente sull'editing video e foto avere più spazio sull'area di lavoro diventa importante; considerando che lo schermo è 17" i caratteri non dovrebbero essere troppo piccoli. Ora bisogna vedere la qualità dello schermo, proprio per questo l'ho preso come utente consumer, in caso non sia soddisfatto userò il diritto di recesso. Non appena arrivo faccio una bella carrellata d'immagini :)

PS Quel tipo di cover sembra incompatibile con la scheda grafica, non mi chiedere perchè :D In ogni caso, vai tranquillo con la 550, risparmi 75€ e non senti la differenza ;)

grazie, molto gentile. E di fullHD 15.6" con core I5 cosa ne pensi? Si arriva ai 950€. Per le mie necessità dovrebbe bastare, ma vale la pena spendere 200€ per il fullHD su un 15.6"?

Xander_MT
22-02-2011, 17:22
1dollaro=1euro???Se il prezzo è così verrebbe 1050 euro la config. base o.o

Tephereth
22-02-2011, 17:23
aspettate un altro paio di settimane :fagiano:

cmq spero sinceramente che noi non possiamo scegliere la tastiera perchè è retroilluminata di defaut...

Xander_MT
22-02-2011, 17:23

Spero facciano il cambio esatto...così non si discosterebbe molto dagli 850 euro, probabilmente lo metterebbero a 879 secondo me

ZioMatt
22-02-2011, 17:28
Spero facciano il cambio esatto...così non si discosterebbe molto dagli 850 euro, probabilmente lo metterebbero a 879 secondo me

In USA i prezzi scritti sono tutti al netto delle imposte, quindi devi aggiungerci un 20%

NeXtGeNeRaTiOn
22-02-2011, 17:30
grazie, molto gentile. E di fullHD 15.6" con core I5 cosa ne pensi? Si arriva ai 950€. Per le mie necessità dovrebbe bastare, ma vale la pena spendere 200€ per il fullHD su un 15.6"?

Questo devi saperlo tu :) A mio avviso un FullHD su un 15,6" è troppo grande e tutto diventa rimpicciolito, a maggior ragione che Windows (a differenza dei mac) non è in grado (smentitemi se sbaglio) di effettuare una customizzazione fine delle icone testi e finestre per rendere tutto più omogeneo senza impazzire con tool di terze parti...

mihos
22-02-2011, 17:33
Il frontalino è separabile nella quasi totalità delle unità ;)
http://img155.imageshack.us/img155/5403/frontalino.th.jpg (http://img155.imageshack.us/i/frontalino.jpg/)

Questa informazione mi rallegra, ma ciò non vuol dire che il LED e il pulsante di apertura siano nella stessa posizione :\
Nel peggiore dei casi mi informo a priori sulle dimensioni del drive.

Xander_MT
22-02-2011, 17:35
In USA i prezzi scritti sono tutti al netto delle imposte, quindi devi aggiungerci un 20%

Ehm...dimenticavo...quindi sarebbero poco oltre i 1000 euro, mmm...

[GPRS]Mac
22-02-2011, 17:43
Scusate ma dove si trovano gli XPS 15 con sandy bridge?

Su Dell.com non li trovo, almeno con la normale navigazione.

reese
22-02-2011, 17:55
Questo devi saperlo tu :) A mio avviso un FullHD su un 15,6" è troppo grande e tutto diventa rimpicciolito, a maggior ragione che Windows (a differenza dei mac) non è in grado (smentitemi se sbaglio) di effettuare una customizzazione fine delle icone testi e finestre per rendere tutto più omogeneo senza impazzire con tool di terze parti...

interessante. Però tenendo conto che fino a poche ore fa volevo prendermi lo studio xps 16", sempre col fullHD, non sarebbe una grande differenenza (solo 0,4").

Qualcuno sa qualcosa sul'usabilità di un fullHD su un 15,6" e se i 200€ extra sono stati ben spesi?

scotchman
22-02-2011, 17:55
Mac;34520676']Scusate ma dove si trovano gli XPS 15 con sandy bridge?

Su Dell.com non li trovo, almeno con la normale navigazione.

forse perchè al momento non ci sono ancora :D

scotchman
22-02-2011, 17:56
interessante. Però tenendo conto che fino a poche ore fa volevo prendermi lo studio xps 16", sempre col fullHD, non sarebbe una grande differenenza (solo 0,4").

Qualcuno sa qualcosa sul'usabilità di un fullHD su un 15,6" e se i 200€ extra sono stati ben spesi?

se il pannello ha retinatura e questa ti dà fastidio direi che sono ben spesi

xdasty
22-02-2011, 17:59

puoi effettuare gia da windows seven la customizzazione fine delle icone testi e finestre per rendere tutto un èpo più gradevole a che servono allora i temi? io l'ho fatto te lo assicuro.

scotchman
22-02-2011, 18:02
Interessante il prezzo dell'XMS 17 con Intel Core i5 da 2.3 GHz, Display 1600x900 LED, 4 GB di RAM... Peccato che sul sito italiano non mi faccia scegliere nè la tastiera retroilluminata, nè la scheda audio X-Fi :cry: :cry: :cry: :cry: :ahahah:

rispetto al sito USA non possiamo scegliere quasi nulla

[GPRS]Mac
22-02-2011, 18:03
Allora... Li ho trovati gli XPS15 ma con il link diretto fornito da questo forum, mentre non li ho trovati con la normale navigazione.
Bisogna dire che l'XPS15 configurazione top è dotato in partenza di 6GB ram, hd da 640GB, schermo FHD B+RGLED e lettore bluray (però garanzia standard 1 anno).

Però non c'è possibilità di avere il bluetooth in nessuna maniera cosi come non è possibile cambiare la scheda di rete wi-fi.
Secondo me non è il configuratore definitivo

In ogni caso aggiungendo l'i7 2720qm, il prezzo è $1,329.99 che corrisponde a 974€, se sommiamo il 20% di IVA arriviamo a 1168€.

[GPRS]Mac
22-02-2011, 18:07
Multi-task any time of the day or night with a backlit keyboard.

Standard Keyboard - English [Included in Price]
Backlit Keyboard - English [Add $40.00 or $1.00/month1]
Illuminated Keyboard

su dell usa è chiaramente indicato che tipo di tastiera puoi selezionare, su dell ita è tutto lasciato nel dubbio............

questo il preventivo per tot. $1,544.99 Preliminary Ship date: 3/15/2011

XPS 15
Windows® 7 Home Premium, 64bit, English.
Processor 2nd generation Intel® Core™ i7-2720QM.
Memory 8GB Shared Dual Channel DDR3 Memory
Keyboard Backlit Keyboard - English
LCD 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) and Skype-Certified 2.0MP HD Webcam & Facial Recognition
Video Card NVIDIA® GeForce® GT 540M 2GB graphics with Optimus
Hard Drive 750GB 7200 RPM SATA Hard Drive
Color Elemental Silver Aluminum
Integrated Network Adapter Integrated 10/100/1000 Network Card
Tray Load Blu-ray Disc BD-Combo (Reads BD and Writes to DVD/CD)
JBL 2.1 Speakers with Waves Maxx Audio 3 + Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2
Wireless Intel© Centrino© Advanced-N 6230 & Bluetooth 3.0
Battery 56 WHr 6-cell Lithium Ion Primary Battery 6BAT [312-1185]
Service 1 Year Basic Service Plan

Come hai fatto a scegliere la scheda di rete e la tastiera retroilluminata, quando ho usato il configuratore qualche minuto fa non c'erano le opzioni.
Ho fatto la prova con la configurazione top.

reese
22-02-2011, 18:11
se il pannello ha retinatura e questa ti dà fastidio direi che sono ben spesi

ecco questo è da capire infatti. Non so neanche se mi dà fastidio la retinatura - cosa sarebbe esattamente?

xdasty, tu hai il 15,6" con fullHD? e con un I5 immagino. come ti stai trovando?

Ah e anche: quanto aggiunge in peso la batteria a 9 celle?

xdasty
Ragazzi scusate sapete dirmi in linea di massima quando uscirà la nuova versione XPS15, è importante vi spiego perché:

il mio XPS15 consegnatomi il 27 di Dicembre del 2010 ha già subito due riparazioni con sostituzione di tastiera, top cover e scheda madre ha causa dei seguenti problemi:

- tremore della tastiera durante l'ascolto di musica, film, suoni di sistema di Windows Seven, ecc...

- durante la fase di avvio e con esattezza nello stesso istante quando viene visualizzato il logo DELL, ho notato delle lineette di colore verde, ripetute equidistanti su tutto il monitor (è possibile notarle solo in assenza di luce nella stanza)

cmq dopo tante telefonate e solleciti si sono convinti giorni fa il 18 Febbraio 2011 di sostituirmi il pc.

il mio è un i7, adesso non possono sostituirmelo con la mia stessa versione perchè non hanno il processore i7 e mi hanno fatto proprio oggi giorno 22 Febbraio 2011 un'offerta di un Alienware con processore i3

PAZZESCO mah

vorrei sapere se qualcuno sa quando uscirà la nuova versione dell'XPS15 perché il design di questo portatile mi piace a parte i problemi che ho avuto.

Sono graditi dei suggerimenti.
Thanks

[GPRS]Mac
Ribadisco che il configuratore per l'XPS 15 sandy bridge non si trova partendo normalmente dal sito Dell.com, quindi immagino che il configuratore che si è trovato sia soltanto un test.

xdasty
22-02-2011, 18:21
ecco questo è da capire infatti. Non so neanche se mi dà fastidio la retinatura - cosa sarebbe esattamente?

xdasty, tu hai il 15,6" con fullHD? e con un I5 immagino. come ti stai trovando?

reese
io ho un i7 ed il monitor è fantastico gli effetti retinatura non sono presenti

fab79
22-02-2011, 18:22
Mac;34520963']Ribadisco che il configuratore per l'XPS 15 sandy bridge non si trova partendo normalmente dal sito Dell.com, quindi immagino che il configuratore che si è trovato sia soltanto un test.

www.dell.com
>for home click mouse
>menu a tendina grigio laptop e netbooks
>scritta azzurra xps-performance click mouse

facile

megalollo
22-02-2011, 18:22
Mac;34520963']Ribadisco che il configuratore per l'XPS 15 sandy bridge non si trova partendo normalmente dal sito Dell.com, quindi immagino che il configuratore che si è trovato sia soltanto un test.

State facendo una gran confusione .... allora il configuratore sul sito dell.com c'è eccome e configura pure il 15 . Andate sul sito dell.com andate nel menu a tendina "for home" e poi cliccate laptops & minis a sto punto pigiate il menu a tendina laptop &notebooks e cliccate sul titoletto blu xps performance vi si apre una pagine con una grossa immagine con 3 portatili il 17 il 17 3D e il 15 tutti versione nuova. Pigiate su 15 nella pagina successiva su select e li vi si aprono tre differenti pc preconfigurati e cliccando customize potete riconfigurarli come volete .... Ce la potete fare confido in voi !!! ahahahah scherzo :cool:

[GPRS]Mac
22-02-2011, 18:39
State facendo una gran confusione .... allora il configuratore sul sito dell.com c'è eccome e configura pure il 15 . Andate sul sito dell.com andate nel menu a tendina "for home" e poi cliccate laptops & minis a sto punto pigiate il menu a tendina laptop &notebooks e cliccate sul titoletto blu xps performance vi si apre una pagine con una grossa immagine con 3 portatili il 17 il 17 3D e il 15 tutti versione nuova. Pigiate su 15 nella pagina successiva su select e li vi si aprono tre differenti pc preconfigurati e cliccando customize potete riconfigurarli come volete .... Ce la potete fare confido in voi !!! ahahahah scherzo :cool:

OK, ho toppato, clickavo direttamente su XPS15... :doh:
Cmq il configuratore non mi sembra cosi completo.
Sulla configurazione top XPS 15 che gode dello sconto maggiore (220$) non vedo la possibilità di scegliere tastiere retroilluminate e bluetooth.

xdasty
22-02-2011, 18:44
Ragazzi scusate ma in Italia quando si potrà avere questa nuova versione dell'XPS15?

metamuro
22-02-2011, 18:53
vi allego due immagini chiare del 15' per chi avesse ancora dubbi sulla batteria a 9 celle:

http://i.dell.com/das/dih.ashx/314x314/images/global/products/314x314/xps1702_6cell.jpg http://i.dell.com/das/dih.ashx/314x314/images/global/products/314x314/xps1702_9cell.jpg

aggiungo che dal configuratore USA è previsto anche l'upgrade della scheda audio con la Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2 per 20$.

PS: secondo voi esiste un modo per sostituire lo schermo con uno anti-glare senza compromettere la garanzia? dell propone lo schermo opaco sui precision ma non so se sia lo stesso, dite di provare con un commerciale (ita) o è una consa infattibile?

Pess
22-02-2011, 18:53
ok ordinato il DELL XPS 17 (I7 2630 - GT 555 - 4Gb ram - 500Gb hdd) in un negozio che tratta articoli DELL al prezzo di 935€ e pago quando arriva...
( con il cupon veniva 911 + 29€ =940 ) quindi credo che mi sia andata bene... spero solo che arrivi entro un mese :S

Non pensavo che ci fossero negozi che trattano Dell... La cosa mi farebbe comodo... Di dove sei?? :D

metamuro
22-02-2011, 18:55
Ragazzi scusate ma in Italia quando si potrà avere questa nuova versione dell'XPS15?

nel sito usa è scritto:
Preliminary Ship Date: 3/15/2011

ma non so se sia veritiera.

metamuro
22-02-2011, 18:59
Non pensavo che ci fossero negozi che trattano Dell... :D

La catena SD (da scrivere come si pronuncia) tratta dell..

Coppola
22-02-2011, 19:01
Non pensavo che ci fossero negozi che trattano Dell... La cosa mi farebbe comodo... Di dove sei?? :D

la welcome tratta dell.... però i prezzi non sono sempre convenienti... propongo sempre modelli molto commerciali.... però essendo molto amico del proprietario mi sn fatto fare un buon prezzo ...

935 per i 2630 gt555 4gbram 500 gb hdd wifi cn bluetoot e disco di ripristino

cmq sia mi sa che dovrò attendere parecchio :S

Pess
22-02-2011, 19:04
Grazie mille per le informazioni... :)

fab79
22-02-2011, 19:06
vi allego due immagini chiare del 15' per chi avesse ancora dubbi sulla batteria a 9 celle:

http://i.dell.com/das/dih.ashx/314x314/images/global/products/314x314/xps1702_6cell.jpg http://i.dell.com/das/dih.ashx/314x314/images/global/products/314x314/xps1702_9cell.jpg

aggiungo che dal configuratore USA è previsto anche l'upgrade della scheda audio con la Creative SoundBlaster X-FI MB 1.2 per 20$.

PS: secondo voi esiste un modo per sostituire lo schermo con uno anti-glare senza compromettere la garanzia? dell propone lo schermo opaco sui precision ma non so se sia lo stesso, dite di provare con un commerciale (ita) o è una consa infattibile?

la vedo dura. considera che gli schermi glare sono più robusti e quindi vengono di solito messi su chassis più economici... potresti trovarti con un monitor troppo fragile... so che vendono delle pellicole antiriflettenti ma non so come sia la resa

mihos
22-02-2011, 19:09

Lo schermo è sostituibile (perdi la garanzia sullo schermo ovviamente) ed è stato fatto da diversi utenti, consulta il primo post.

power96
22-02-2011, 19:11

Se è solo per il riflesso comprati una pellicola apposta, invece di prenderti un nuovo schermo.

kalel92
22-02-2011, 19:18
La catena SD (da scrivere come si pronuncia) tratta dell..
Sconsiglio vivamente Essedi. E' una, se non la, catena con prezzi più alti e pompati in assoluto, e non scherzo, parlo per esperienza personale.
A questo aggiungiamo personale incompetente (ma proprio sul serio eh...non vi dico le varie gaffe che hanno combinato, roba da far venire la pelle d'oca :doh:) e scortese.

Io ci ho dovuto combattere per più di due anni, fossi in voi la eviterei come la peste.
Oltretutto di Dell non vende granchè sia chiaro...

xdasty
22-02-2011, 19:24

il peso della batteria non è eccessivo

Mellin
22-02-2011, 19:28
ciao ragazzi...stavo per acquistare l'xps 17...però volevo sapere se il monitor è davvero così male come è scritto su siti vari tipo notebookcheck o su questo sito
http://www.computerprogrammi.com/2011/01/notebook-dell-xps-17-prezzo-e.html

Pess
22-02-2011, 19:29
Ho ritrovato il link di un utente che aveva trovato un negozio negli UK con prezzi molto competitivi sulle memorie (e spedizioni gratuite): eccolo qui (http://www.crucial.com/eu/store/partspecs.aspx?IMODULE=CT2KIT51264BC1339)...
Se non erro qualche altro utente aveva ordinato quei moduli... Mi sbaglio?

docking
22-02-2011, 19:30
Comunque il 15" sul sito USA è moooolto personalizzabile!
A noi lo presenteranno per primi (il 17") ma abbiamo opzioni per personalizzarlo da far piangere...
Roba da terzo mondo...

metamuro
22-02-2011, 19:34
la vedo dura. considera che gli schermi glare sono più robusti e quindi vengono di solito messi su chassis più economici... potresti trovarti con un monitor troppo fragile..

Lo schermo è sostituibile (perdi la garanzia sullo schermo ovviamente) ed è stato fatto da diversi utenti, consulta il primo post.
si ho letto, il mio problema era proprio la garanzia...

Se è solo per il riflesso comprati una pellicola apposta, invece di prenderti un nuovo schermo.
vedrò di informarmi, ma già è difficile usare una pellicola su un 3', figuriamoci su un 15', comunque grazie per la segnalazione.

power96
22-02-2011, 19:42
Quando si ordina il nb lo si dovrà indirizzare ad un nome giusto? Se io metto il nome di mio padre, quando passeranno per consegnare il nb, dovrà firmare lui per forza o va bene anche mia mamma o io? :wtf:
Grazie per le eventuali risposte!

[GPRS]Mac
22-02-2011, 19:43
Comunque il 15" sul sito USA è moooolto personalizzabile!
A noi lo presenteranno per primi (il 17") ma abbiamo opzioni per personalizzarlo da far piangere...
Roba da terzo mondo...

A me pare che manchino diverse cose, su Dell.com, nel configuratore per il modello top non c'era il bluetooth e la tastiera retroilluminata e non era possile scegliere una diversa scheda wi-fi.

Whisper666
22-02-2011, 19:45
Ho alcuni problemi con l'audio.. alcune volte quando ascolto musica l'audio non è pulito, ma ci sono tipo piccole interferenze. Non so come spiegare esattamente, sembrano mini-scoppietti che però danno fastidio. Non credo riguardi direttamente le casse, visto che succede anche quando attacco le cuffiette.
Ho provato a reinstallare i driver, ma nulla. Non riesco a capire da cosa sono generati :/

Mi è parso di capire dipendano da quando il pc è in carica :eek: Ho ascoltato musica tranquillamente fino a quando non l'ho attaccato alla corrente.. perchè?? :cry: Provo a chiamare l'assitenza?

tacchan23
22-02-2011, 19:51
Sob, al commerciale non sanno davvero una mazza (dopo aver parlato con 4 diversi operatori, ancora non so come fare a farmi rilasciare la fattura-.-)... oltre a non aver modo di risolvere i problemi di compatibilità dello schermo fullHD in quasi tutti i modelli base di xps17 :mc:

docking
22-02-2011, 19:56
Mac;34521917']A me pare che manchino diverse cose, su Dell.com, nel configuratore per il modello top non c'era il bluetooth e la tastiera retroilluminata e non era possile scegliere una diversa scheda wi-fi.

Guarda meglio che c'è tutto, ci saranno trenta opzioni, tra le quali anche quelle che dici tu.

xdasty
22-02-2011, 19:57
Mi è parso di capire dipendano da quando il pc è in carica :eek: Ho ascoltato musica tranquillamente fino a quando non l'ho attaccato alla corrente.. perchè?? :cry: Provo a chiamare l'assitenza?

sei sicuro che non dipenda dalle vibrazioni della tastiera,
io ho riscontrato questo problema di sibillio che poi ho ricondotto alla vibrazione della tastiera, infatti me lo stanno sostituendo proprio per questo motivo.

chiedo a tutti i possessori dell'XPS15
di provare questo video

http://www.michaelbay.com/multimedia/trailers/TFDOTM-1080p-e73.zip

è il trailer fullHD di Transformers: Dark of the Moon

già nei primi secondi dovreste notare che la tastiera vi vibra anche lasciando il volume 80%

fatemi sapere

docking
22-02-2011, 20:02
Sob, al commerciale non sanno davvero una mazza (dopo aver parlato con 4 diversi operatori, ancora non so come fare a farmi rilasciare la fattura-.-)... oltre a non aver modo di risolvere i problemi di compatibilità dello schermo fullHD in quasi tutti i modelli base di xps17 :mc:

Ma hai chiamato il numero per aziende?

ZioMatt
22-02-2011, 20:08

Controlla la messa a terra del tuo impianto elettrico ;)
Gli alimentatori switching quali i caricabatteria dei portatili hanno dei filtri per la soppressione dei disturbi che senza un'adeguata messa a terra non funzionano, creando disturbi in alta frequenza (vicino alla banda udibile) alle utenze collegate, rischi anche di danneggiare i circuiti interni :eek:

docking
22-02-2011, 20:10
Gli alimentatori switching quali i caricabatteria dei portatili hanno dei filtri per la soppressione dei disturbi che senza un'adeguata messa a terra non funzionano, creando disturbi in alta frequenza (vicino alla banda udibile) alle utenze collegate, rischi anche di danneggiare i circuiti interni :eek:

azz, questa non la sapevo!
Ma se lo acquisto e a casa non ho la messa a terra, come posso fare?

Rudyduca
22-02-2011, 20:10
Ma perchè non lo fanno come il 17 con la GT550M? Sarebbe la scheda grafica giusta secondo me per avere il giusto bilanciamente prestazionale anche nel comparto grafico.

kalel92
22-02-2011, 20:15
Ma perchè non lo fanno come il 17 con la GT550M? Sarebbe la scheda grafica giusta secondo me per avere il giusto bilanciamente prestazionale anche nel comparto grafico.
Quoto in pieno...sarebbe già un passo in avanti rispetto alla 540m che è un semplice rebrand con qualche mhz in più su core e memorie...

Secondo me comunque è facile che il 15'' lo mettano (sul sito italiano) già da domani. Di solito il mercoledì fanno i refresh.

Whisper666
22-02-2011, 20:20
sei sicuro che non dipenda dalle vibrazioni della tastiera,
io ho riscontrato questo problema di sibillio che poi ho ricondotto alla vibrazione della tastiera, infatti me lo stanno sostituendo proprio per questo motivo.

Proverò a prestarci attenzione.. è che faccio seriamente a fatica a capire da cosa possa essere determinato. E' successo un paio di volte qualche tempo fa, e poi ha smesso. E ora di nuovo, solo che lo fa di continuo.

Io non me ne intendo molto, però se fosse così il problema non si sarebbe dovuto presentare subito dal primo utilizzo?
Io il portatile ce l'ho dal 6 dicembre e solo recentemente questi problemi.
Unica cosa che mi aveva un po' stupito era il presunto livello di usura della batteria. Per un po' di tempo è stato sui 0.67% e poi all'improvviso 4%.. ho fatto la ricalibrazione e siamo sui 2.60%..