PDA

View Full Version : [FTTH] Tiscali FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87

Antigen
25-12-2017, 21:38
Ho provato a verificare su Fiber Click e mi da in effetti la disponibilità FTTH.

Però nel palazzo a quanto so non ci sono persone attestate su FTTH, quindi l'attesa credo sarebbe abbastanza lunga vero?

EliGabriRock44
25-12-2017, 21:39
Ho provato a verificare su Fiber Click e mi da in effetti la disponibilità FTTH.

Però nel palazzo a quanto so non ci sono persone attestate su FTTH, quindi l'attesa credo sarebbe abbastanza lunga vero?

Non c'entra nulla.
Spesso la gente é ignorante, oppure non gli interessa di cambiare operatore.

Antigen
25-12-2017, 21:42
Quindi anche fossi il primo cambia poco come tempistiche vero?

Tra l'altro sto pensando di mollare Vodafone su una linea FTTC per i vari blocchi e filtri e passare sempre a tiscali in FTTC e spero di non fare un grossissimo errore.

severance
26-12-2017, 18:31
Ubiquiti Networks UAP-AC-LITE o superiore.
E se non basta ne prendi 2 o più per coprire meglio casa. ^_^

https://www.ubnt.com/unifi/unifi-ap-ac-lite/

azz roba costosa :D

Cosa? :sofico:

Ho il fritz acceso ininterrottamente da mesi e mai un problema e "streammo" di tutto sul tv e sul pc...

si si, conosco il fritz, avevo il 3490 e qualitativamente ottimo! dicevo solo che il wifi di quel modello non sfrutterebbe la gigabit credo

xsim
26-12-2017, 19:16
azz roba costosa :D

Roba seria. :)

eftecno
26-12-2017, 19:35
Roba seria. :)Un bazooka per ammazzare una zanzara

xsim
27-12-2017, 09:49
Un bazooka per ammazzare una zanzara
E insomma..se tu hai una connessione internet 1000/300 e vuoi sfruttarla in Wi-Fi..serve il bazooka.

eftecno
27-12-2017, 11:33
Ci sono prodotti meno costosi

xsim
27-12-2017, 11:38
Ci sono prodotti meno costosi
Ovvio..ma meno di 80 € quanto vuoi spendere ?
Dubito che con meno di 40 € otterresti lo stesso risultato o giù di lì..

francesco2015
27-12-2017, 12:03
Qualcuno ha avuto un upgrade da fttc a ftth (sempre vula)? Io ho appena finito di parlare con una operatrice e mi ha detto che non era possibile fare l'upgrade del mio contratto perché non c'è copertura nella mia zona. Le ho detto che ho provato a fare una simulazione di acquisto sul sito e mi forniva la ultra fibra fino ad 1 gb, al che mi ha detto che non si poteva fare l'upgrade del mio contratto perché in fase di pianificazione, sparando altre parole a caso al che ho capito Che la conversazione non aveva senso di continuare e ho salutato.
È possibile che non si possa passare pure avendo copertura?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Naltazar
27-12-2017, 12:50
il mio civico risulta coperto sia da openfiber sia da telecom per quanto riguarda la ftth. Il problema e' che se provo a fare la verifica sul sito di tiscali mi da come copertura solo la 1gb in vula con l'upload a 100 e non quella con upload 300 mega.
Ma non dovrebbe darmi come copertura quella a 300 mega di upload?
Son sicuro di essere coperto da openfiber perche' sia sul loro sito sia su vodafone risulto coperto

ciciolo1974
27-12-2017, 13:00
il mio civico risulta coperto sia da openfiber sia da telecom per quanto riguarda la ftth. Il problema e' che se provo a fare la verifica sul sito di tiscali mi da come copertura solo la 1gb in vula con l'upload a 100 e non quella con upload 300 mega.
Son sicuro di essere coperto da openfiber perche' sia sul loro sito sia su vodafone risulto coperto

Chiama assistenza per verifica, magari hanno qualche discrepanza nei loro files.

Daniella1975
27-12-2017, 13:07
Qualcuno ha avuto un upgrade da fttc a ftth (sempre vula)? Io ho appena finito di parlare con una operatrice e mi ha detto che non era possibile fare l'upgrade del mio contratto perché non c'è copertura nella mia zona. Le ho detto che ho provato a fare una simulazione di acquisto sul sito e mi forniva la ultra fibra fino ad 1 gb, al che mi ha detto che non si poteva fare l'upgrade del mio contratto perché in fase di pianificazione, sparando altre parole a caso al che ho capito Che la conversazione non aveva senso di continuare e ho salutato.
È possibile che non si possa passare pure avendo copertura?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quanto ti dice il sito per l'attivazione ha decisamente poco valore: considera che con il VULA ci va di mezzo la Telecom/Tim per cui spesso sono poi loro a fare casini

EliGabriRock44
27-12-2017, 13:09

Sul sito di OpenFiber il tuo operatore rientra nella tua città?

rata pipui
27-12-2017, 15:03
Il sito rispecchia fedelmente le disponibilità, poi se in centrale sono incapaci come nel tuo caso non possiamo farci nulla.
Per quanto ancora porterai avanti questo strascico della tua esperienza fallimentare?
Vuoi vedere, poi, che se la chiedi oggi te la attivano?

Nel tuo caso, comunque, forse conviene aspettare OpenFiber.

beh, nel mio caso (openfiber Torino, non vula) il 03/12 ho sottoscritto e sul sito c'era scritto che l'attivazione era prevista per il 15/12, poi il 16/12 hanno scritto 28/12, ora domani mi aspetto nuova data, in attesa in ogni caso che mi chiamino per concordare l'intervento.......
sono attivo nel frattempo con la adsl, sempre di tiscali
se invece parlavate solo di migrazione, chiedo scusa , non c'entra

Naltazar
27-12-2017, 15:21
Occhio alla prima pagina. Tiscali attiva su rete OpenFiber solo a Cagliari, Perugia, Bologna, Torino e Milano, per ora. Per le altre città avevano promesso entro fine anno, se non le sbloccano dopodomani è l'ultima chance per essere puntuali.
Comunque presto le attiveranno

Sono di Torino e il mio civico e' coperto sul sito openfiber ,pero' per tiscali posso attivare solo la 1gb in vula.
Ho provato con i civici prima e dopo di me e son tutti attivabili a 1gb con upload a 300 , solo il mio risulta attivabile in vula .
Pero' se provo ad esempio con vodafone che non utilizza il vula per la ftth , risulto coperto a 1gb .
Il problema e' che chiamando tiscali , poi vai a spiegare loro la differenza fra vula e non , ho gia' provato e' per loro e' 1gb e basta

rata pipui
27-12-2017, 16:13
Ma ti ha mai contattato il callcenter OpenFiber? Sono loro a prendere gli appuntamenti. Occhio a non bloccare eventuali chiamate.
Talvolta l'appuntamento te lo prende Tiscali e ti chiama da un suo numero di Cagliari 070
Dai, speriamo bene. Teoricamente dovrebbe arrivarti un sms di conferma da parte di OpenFiber
Per Torino, Bologna e Milano i dati di copertura potrebbero essere alterati e promettere la ftth ovunque. Meglio affidarsi anche al sito OpenFiber contemporaneamente al Tiscali in queste tre città. Prima mi riferivo alla copertura VULA e ULL per l'affidabilità, e anche a Openfiber fuori dalle tre città del nord

no, nessuna chiamata per ora (e nessun blocco sul mio telefono)......
è la seconda installazione che seguo (questa x i miei, l'altra da me, attiva e perfettamente funzionante....) nello stesso stabile, l'altra volta mi chimarono per fissare l'appuntamento da uno 02-xxxxx

ciciolo1974
27-12-2017, 19:22
Mi é appena arrivato un sms da Tiscali con il tracking per il modem.
Ricordo che io sono in VULA, A Reggio Calabria. Come funziona, esattamente? Mi attivano una ADSL e poi, chissà quando, la Ultrafibra?

Dettaglio del prodotto
Nome del Prodotto
Tiscali ADSL

Tipologia
ADSL

Descrizione del prodotto
ADSL connectivity Service

Stato
In fase di attivazione

Io non vorrei ritrovarmi a pagare già da ora - e bruciarmi il risparmio, ovviamente- per una ADSL, avendo la 200 Mb di Tim già in casa...

ciciolo1974
27-12-2017, 21:55
Intanto grazie, ho dimenticato di scrivere che in mytiscali era tutto ok.
Giusto per completezza la mia è una nuova linea, appena sarà attiva e “stabile” cesseró la fttc tim.

unsoldino
28-12-2017, 10:45
Passami l'indirizzo in privato che faccio un controllo interno. Probabilmente hai ragione tu.

sono anch'io in Torino, OpenFiber ha sicuramente portato la fibra al condominio (altri sono allacciati con Vodafone) se do generico numero civico mi dice raggiunto, se do anche la scala mi dice non cablato. Ma sono sicuro che invece la fibra c'è, tutte le scale del condominio sono state cablate su tutti i piani.
posso chiederti cortesemente di verificare anche per me? contratto fatto il 18 giugno

sgru
28-12-2017, 11:26
aggiornamento di richiesta attivazione nuova linea FTTH Vula:

Richiesta fatta il 10 Dic
Il 13 mytiscali segna Stato attivazione modem: Modem consegnato

Mai ricevuto nessun sms di possibile data di attivazione. In ogni caso ieri ho telefonato per avere qualche info, 42 min di attesa e parlo con un operatore che mi dice che effettivamente c'è stato un blocco nell'attivazione ma che non vi erano alcuni dettagli sul motivo. Mi dice anche che la presunta data di attivazione sarebbe dovuta essere proprio ieri. Poi mi dice che richiede nuova attivazione e che avrei ricevuto un sms con la nuova data di attivazione. Non ho ricevuto nulla quindi oggi ho richiamato e l'operatrice mi ha detto che effettivamente ieri c'è stata una sollecitazione e di aspettare 2-3 giorni.

ciciolo1974
28-12-2017, 11:33

Mai ricevuto nessun sms di possibile data di attivazione. In ogni caso ieri ho telefonato per avere qualche info, 42 min di attesa e parlo con un operatore che mi dice che effettivamente c'è stato un blocco nell'attivazione ma che non vi erano alcuni dettagli sul motivo. Mi dice anche che la presunta data di attivazione sarebbe dovuta essere proprio ieri. Poi mi dice che richiede nuova attivazione e che avrei ricevuto un sms con la nuova data di attivazione. Non ho ricevuto nulla quindi oggi ho richiamato e l'operatrice mi ha detto che effettivamente ieri c'è stata una sollecitazione e di aspettare 2-3 giorni.

Ma il modem ti é effettivamente arrivato?

sgru
28-12-2017, 12:37
Ma il modem ti é effettivamente arrivato?

no

severance
28-12-2017, 17:00

Mai ricevuto nessun sms di possibile data di attivazione. In ogni caso ieri ho telefonato per avere qualche info, 42 min di attesa e parlo con un operatore che mi dice che effettivamente c'è stato un blocco nell'attivazione ma che non vi erano alcuni dettagli sul motivo. Mi dice anche che la presunta data di attivazione sarebbe dovuta essere proprio ieri. Poi mi dice che richiede nuova attivazione e che avrei ricevuto un sms con la nuova data di attivazione. Non ho ricevuto nulla quindi oggi ho richiamato e l'operatrice mi ha detto che effettivamente ieri c'è stata una sollecitazione e di aspettare 2-3 giorni.Ma se inserisco il codice cliente per informazioni sull'attivazione mi risponde una voce automatica e non mi passa nessun operatore

FrancYescO
28-12-2017, 20:13
Un cliente viene attivato il 29 e il modem gli è partito oggi, appena in tempo.
e il cliente in questione come modem ha ricevuto oggi un TG789VN v3 ... andiamo proprio bene, un modem con porte fast eth per una gigabit :muro:

comunque vedo che si sono svegliati tutti ora quelli che avevano copertura VULA TIM FTTH la 100/10 nessuno se la filava:D

ciciolo1974
28-12-2017, 20:25
e il cliente in questione come modem ha ricevuto oggi un TG789VN v3 ... andiamo proprio bene, un modem con porte fast eth per una gigabit :muro:

comunque vedo che si sono svegliati tutti ora quelli che avevano copertura VULA TIM FTTH la 100/10 nessuno se la filava:D

Cioè praticamente inutile, nel senso che non sfrutterai mai tutta la velocità immagino...

Nella pagina avevo letto che mandano il Modem Technicolor TG789VAC v2 o il genew...

barbarolo
28-12-2017, 21:39
Aggiornamento sulla SIM:

Stamattina mi è arrivato un SMS con conferma di validazione del documento e con scritto di inserire il seriale della sim nel my tiscali?? che significa? La sim la vedo nel mytiscali nell'abbonamento dal giorno di attivazione.

Ho provato a metterla nel cellulare ma la connessione dati non è funzionante, a chi l'ha già ricevuta ed attivata i dati funzionavano subito? :muro: è possibile che con Tiscali niente funzioni al primo colpo nel mio caso? ho avuto problemi per ogni singolo passaggio :doh:

Ricky65
28-12-2017, 22:24
Ho provato a metterla nel cellulare ma la connessione dati non è funzionante, a chi l'ha già ricevuta ed attivata i dati funzionavano subito? :muro: è possibile che con Tiscali niente funzioni al primo colpo nel mio caso? ho avuto problemi per ogni singolo passaggio :doh:

Hai configurato gli APN ? A differenza di altri operatori non si auto-configurano.
Se non va domani chiama il 130 da questa stessa SIM e fa verificare perchè non va.
Io non ho inseriti nessun seriale sul My Tiscali anche perchè non ho manco trovato dove inserirlo.

gnpb
28-12-2017, 23:48
Nemmeno io ho inserito alcune seriale. Devi cancellare gli APN Tim che si mettono in automatico e crearne uno nuovo mettendo solo come nome punto di accesso tiscalimobileinternet e il resto vuoto o default. Il tutto dopo aver attivato la sim mandando la fotocopia della carta d'identità dell'intestatario del contratto.
http://thumbs2.imagebam.com/d6/b0/a9/eacec9701386443.jpg (http://www.imagebam.com/image/eacec9701386443)
Non riesco a incollare lo screenshot, cmq se installi l'app Mytiscali trovi tutto scritto lì.

Daniella1975
29-12-2017, 07:19
Il sito rispecchia fedelmente le disponibilità, poi se in centrale sono incapaci come nel tuo caso non possiamo farci nulla.
Per quanto ancora porterai avanti questo strascico della tua esperienza fallimentare?
Vuoi vedere, poi, che se la chiedi oggi te la attivano?

Nel tuo caso, comunque, forse conviene aspettare OpenFiber.

Si grazie per i consigli: aspetterò OF anche perchè se facessi la migrazione ora dovrei pagare una penale al mio attuale gestore (ahimè la precedente richiesta era stata fatta a norma di legge per modifiche unilaterali del condizioni e contratto e quindi non avrei dovuto pagare nulla nonostante il vincolo di 24 mesi).
Approfitto del tuo rapporto diretto con Tiscali: di solito quando passano a riprendersi il modem ? Mi hanno scritto l'8 di novembre che sarebbero passati per il ritiro.

failenn
29-12-2017, 07:40
Ciao a tutti e auguri a tutti! :)

Sono una nuova utente tiscali (spero...). Ho fatto richiesta di attivazione per una nuova linea il 27 dicembre con UltraGiga FTTH a Catania. Sia openfiber che il sito tiscali mi davano la disponibilità della rete ftth al mio indirizzo e l'operatore con cui ho fatto il contratto telefonicamente mi ha detto che la linea non si appoggia a TIM. Siccome non ne capisco di queste cose, suppongo significhi che non avrò una VULA, giusto?
Solo che leggendo qualche post precedente un utente diceva che ancora Catania non è attiva la openfiber :doh: quindi sono un po' confusa.

Per caso qualcuno di voi ha avuto esperienze su Catania? I tempi di attivazione come sono adesso? Sono ancora i 4 mesi che hanno dovuto patire coloro che hanno richiesto la fibra a giugno?

Ho già perso due mesi con un calvario vodafone, anche con Tiscali devo prepararmi ad una simile agonia?

Grazie a tutti in anticipo

Daniella1975
29-12-2017, 07:41
Un mio amico ha avuto un'attivazione fallita a giugno e nessuno è passato a prendersi nulla nè nulla è stato addebitato.
Ovviamente dovrebbero riprenderselo, se però non passa il corriere non puoi farci nulla, non perdere tempo col 130 e al massimo scrivi sinteticamente all'helpdesk Twitter che non si sono ancora ripresi il modem dopo attivazione fallita

Ok ti ringrazio. Allora lo porto in cantina il modem: lo tenevo in casa per comodità della mia compagna se suonava il corriere, anche se pensandoci bene di solito avvisano prima del passaggio via mail o sms.
Andrà a fare compagnia ai modem TeleTu/Vodafone ed al vecchio infostrada senza wifi.

Daniella1975
29-12-2017, 07:46
Ciao a tutti e auguri a tutti! :)

Sono una nuova utente tiscali (spero...). Ho fatto richiesta di attivazione per una nuova linea il 27 dicembre con UltraGiga FTTH a Catania. Sia openfiber che il sito tiscali mi davano la disponibilità della rete ftth al mio indirizzo e l'operatore con cui ho fatto il contratto telefonicamente mi ha detto che la linea non si appoggia a TIM. Siccome non ne capisco di queste cose, suppongo significhi che non avrò una VULA, giusto?
Solo che leggendo qualche post precedente un utente diceva che ancora Catania non è attiva la openfiber :doh: quindi sono un po' confusa.

Per caso qualcuno di voi ha avuto esperienze su Catania? I tempi di attivazione come sono adesso? Sono ancora i 4 mesi che hanno dovuto patire coloro che hanno richiesto la fibra a giugno?

Ho già perso due mesi con un calvario vodafone, anche con Tiscali devo prepararmi ad una simile agonia?

Grazie a tutti in anticipo

Se fai una ricerca su sito di OF per la tua città Catania ti dice che a Catania sono attivi: Vodafone, Wind-Home INfostrada e 3-Fiber. Non viene menzionata Tiscali. Quindi presumo che a Catania Tiscali viaggi su rete TIM Vula contrariamente a quanto ti hanno detto telefonicamente.

http://openfiber.it/copertura-fibra-ottica/Sicilia/Catania

Se invece provi a cercare BOLOGNA (solo per farti un esempio) ti dice che ce pure Tiscali attiva.
http://openfiber.it/copertura-fibra-ottica/Emilia-Romagna/Bologna

failenn
29-12-2017, 07:52
Se fai una ricerca su sito di OF per la tua città Catania ti dice che a Catania sono attivi: Vodafone, Wind-Home INfostrada e 3-Fiber. Non viene menzionata Tiscali. Quindi presumo che a Catania Tiscali viaggi su rete TIM Vula contrariamente a quanto ti hanno detto telefonicamente.

http://openfiber.it/copertura-fibra-ottica/Sicilia/Catania

Se invece provi a cercare BOLOGNA (solo per farti un esempio) ti dice che ce pure Tiscali attiva.
http://openfiber.it/copertura-fibra-ottica/Emilia-Romagna/Bologna

Ti ringrazio, non avevo notato questa differenza.
Beh, cominciamo proprio bene allora. Non capisco perché non essere trasparenti sia nella homepage tiscali (dove inserendo l'indirizzo mi dava attivabile la FTTH 1000/300) sia telefonicamente (l'operatore si è quasi offeso perché ho chiesto se la linea si appoggiava a TIM...)

barbarolo
29-12-2017, 08:45
Hai configurato gli APN ? A differenza di altri operatori non si auto-configurano.
Se non va domani chiama il 130 da questa stessa SIM e fa verificare perchè non va.
Io non ho inseriti nessun seriale sul My Tiscali anche perchè non ho manco trovato dove inserirlo.

Nemmeno io ho inserito alcune seriale. Devi cancellare gli APN Tim che si mettono in automatico e crearne uno nuovo mettendo solo come nome punto di accesso tiscalimobileinternet e il resto vuoto o default. Il tutto dopo aver attivato la sim mandando la fotocopia della carta d'identità dell'intestatario del contratto.
Non riesco a incollare lo screenshot, cmq se installi l'app Mytiscali trovi tutto scritto lì.

Sì sì ovviamente ho inserito l'APN di Tiscali, ma la connessione dati non si attiva. Appena ho tempo provo su un altro telefono e poi contatterò tiscali, magari con i segnali di fumo :Prrr:

failenn
29-12-2017, 08:47
Ciao, come ti hanno già risposto mi dispiace comunicarti che a Catania la copertura FTTH è disponibile per il momento solo su rete VULA TIM.
OpenFiber dà la disponibilità ma Tiscali non ha ancora attivato la copertura su rete OF fuori dalle 5 città in prima pagina.
L'operatore ha sbagliato, forse a causa della novità dell'offerta. Precedentemente le FTTH VULA erano attivabili solo a Milano, e ormai non più da quasi 6 mesi, in quanto lì c'è OpenFiber, e in qualche altro posto.
A Catania, precisamente, era attivabile già l'offerta UltraFibra Facile in VULA FTTH a 100/10 fino al 14 dicembre. Con la stessa copertura geografica, dal 15 si può fare la UltraFibra Giga con però un upload di 100 e non di 300 come su rete OpenFiber.
Inoltre non avrai la sim da 2GB.
Tutto ciò deve essere riportato nel tuo contratto.
E' altresì impossibile che il sito ti abbia detto di avere 300 mega di upload.
Se clicchi su UltraFibra Giga ti rimanda all'offerta OpenFiber, l'unico modo per vedere l'offerta VULA TIM è testare la copertura su un indirizzo raggiunto e successivamente visionare le caratteristiche. Esempio: Catania, Piazza Roma 10.
Come tempi di attivazione siamo velocissimi in questo caso. Entro due settimane, probabilmente, sarai contattata da un tecnico TIM per concordare l'intervento.
Il modem verrà spedito con corriere SDA, attualmente c'è un problema di abbinamenti, si sono scordati di dare i modem nuovi e hanno continuato a dare i modem della 100/10. Risolveranno per tempo, spero.

Ciao, grazie per la tua risposta! Sei stato chiarissimo! Spero davvero di avere allora la nuova linea entro due/tre settimane perché oramai vivere con il solo tethering del cellulare è diventato impossibile per me.

Questa è la promozione che ho attivato http://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/ (precedentemente era attivabile fino al 27.12, ma ora vedo che l'hanno prolungata fino al 4.01). Hai ragione, mi sono confusa io... E' una 100 in upload. Come rete va bene, è veloce o lenta? Sono un po' perplessa da questa cosa dell'appoggio su TIM.
Nel contratto vedo anche che mi dovrebbero inviare questo modem: TG789VAC v2 - è quello da 100/10?

barbarolo
29-12-2017, 08:48
Ti ringrazio, non avevo notato questa differenza.
Beh, cominciamo proprio bene allora. Non capisco perché non essere trasparenti sia nella homepage tiscali (dove inserendo l'indirizzo mi dava attivabile la FTTH 1000/300) sia telefonicamente (l'operatore si è quasi offeso perché ho chiesto se la linea si appoggiava a TIM...)
Da come hanno lavorato nelle altre città può anche essere che Catania verrà aperta alla vendita a gennaio. Anche Bologna non risultava attiva con Tiscali sul sito di OpenFiber, ma già vendeva le offerte, poi ci hanno messo 4 mesi ad iniziare le attivazioni ma questo è un altro discorso :D

Daniella1975
29-12-2017, 08:56
Ciao, grazie per la tua risposta! Sei stato chiarissimo! Spero davvero di avere allora la nuova linea entro due/tre settimane perché oramai vivere con il solo tethering del cellulare è diventato impossibile per me.

Questa è la promozione che ho attivato http://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/ (precedentemente era attivabile fino al 27.12, ma ora vedo che l'hanno prolungata fino al 4.01). Hai ragione, mi sono confusa io... E' una 100 in upload. Come rete va bene, è veloce o lenta? Sono un po' perplessa da questa cosa dell'appoggio su TIM.
Nel contratto vedo anche che mi dovrebbero inviare questo modem: TG789VAC v2 - è quello da 100/10?

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/modem/technicolor-tg789VACv2/index.php

Il modem che ti hanno dato ha porte gigabit. Dovrebbe andare bene.

numbhead
29-12-2017, 09:59
Della vula non ne sa nulla nessuno... io la feci un anno fa e quando vennero i tecnici per passare alla gigabit rimasero sbalorditi (a milano era il primo caso che gli capitava e non dovettero fare nulla se non allineare ont e nuovo modem).
Devo dire però che la linea andava benissimo, peccato per il modem fornito da tiscali (wifi 2.4, ballerino, e che con 2 stream in contemporanea saltava...)

rata pipui
29-12-2017, 11:10
Allora nessun dubbio sulla copertura, vi attiveranno per forza, prima o poi.

Ciao, ieri (senza appuntamento) si è presentato dai miei un tecnico e non ha trovato da dove passa il doppino verso la cantina o comunque da dover far passare la fibra... ci ho parlato al telefono mentre era dai miei e ho solo adesso il sospetto che lui si aspettasse di trovare la verticale da ROE in su, boh?!?! ad ogni modo se ne è andato e ha detto a tiscali che non sapeva come fare. stamattina mi ha chiamato Tiscali ( velocità di reazione davvero insperata) che mi ha detto che manderanno "una squadra" per valutare, richiameranno.... Non ho avuto la prontezza di parlare di soldi ma potrebbero volere dei soldi?

FrancYescO
29-12-2017, 12:16
Della vula non ne sa nulla nessuno... io la feci un anno fa e quando vennero i tecnici per passare alla gigabit rimasero sbalorditi (a milano era il primo caso che gli capitava e non dovettero fare nulla se non allineare ont e nuovo modem).
Devo dire però che la linea andava benissimo, peccato per il modem fornito da tiscali (wifi 2.4, ballerino, e che con 2 stream in contemporanea saltava...)
io una VULA TIM 100/10 la ho attiva tutt'ora, che come da te detto la rende pessima il modem che forniscono...sono in attesa di riuscire ad upgradarla a Gigabit

Quindi prossime possibili attivazioni di VULA Gigabit tutte rimandate a gennaio..:O

Galactus62
30-12-2017, 05:22
Buongiorno sono un cliente tiscali fibra 100 mega e sul sito mi da la possibilità di attivare la ultrafibra a un gigabit anche se in vula su rete telecom. Ho provato a chiamare il 130 ma l'operatore mi ha detto che è un errore del loro sito. Puo essere che non sappia niente della vula telecom?

Ricky65
30-12-2017, 22:48
Sì sì ovviamente ho inserito l'APN di Tiscali, ma la connessione dati non si attiva. Appena ho tempo provo su un altro telefono e poi contatterò tiscali, magari con i segnali di fumo :Prrr:

Perchè usare i segnali di fumo quando hai una sim che può chiamare gratuitamente il 130?
Se li chiami al mattino verso le 8:30 o la sera i tempi di attesa non sono molto lunghi.

ciciolo1974
02-01-2018, 08:38
Arrivato il modem, ovviamente anche a me il 789vn v3. Trovo però scritto "HW Fibra FTTHome" nella zona dedicata ai numeri di serie...

Provo a sentire il 130 e vediamo cosa sanno dirmi...

EliGabriRock44
02-01-2018, 08:41
Arrivato il modem, ovviamente anche a me il 789vn v3. Trovo però scritto "HW Fibra FTTHome" nella zona dedicata ai numeri di serie...

Provo a sentire il 130 e vediamo cosa sanno dirmi...

In FTTH VULA presumo che non diano il genew proprio perché gli apparati sono di Tim, quindi dovreste utilizzare l'ONT Huawei che già fornisce agli stessi utenti Tim, poi non so :D

ciciolo1974
02-01-2018, 08:52
In FTTH VULA presumo che non diano il genew proprio perché gli apparati sono di Tim, quindi dovreste utilizzare l'ONT Huawei che già fornisce agli stessi utenti Tim, poi non so :D

Si, per carità ;)
però nella pagina relativa all 1000/100 VULA, il modem é il TG789VAC v2. Cioè, quello che ci é arrivato ha le porte fast ethernet...

EliGabriRock44
02-01-2018, 08:57
Si, per carità ;)
però nella pagina relativa all 1000/100 VULA, il modem é il TG789VAC v2. Cioè, quello che ci é arrivato ha le porte fast ethernet...

Azz vero, mo divertiti a contattarli :D :D :D

ciciolo1974
02-01-2018, 09:31
Beccati quasi subito, in realtà :)

Esisteva una data di attivazione del 27/12, non annunciata e non avvenuta, ho spiegato -e poi loro hanno verificato- di essere in FTTH, al che hanno segnalato al settore di competenza per fissare nuovo intervento, questa volta corretto.
Ho il sospetto, da qui il modem sbagliato, che trattino queste come delle FTTC, magari hanno protocolli quasi uguali o non tutti sanno dell esistenza della VULA.
Per il modem, dovrò fare presente al tecnico al momento dell' attivazione che probabilmente é il modello erratoe aprire processo di sostituzione. Appena verrò contattato per l'attivazione sgnalerò la cosa, mi sa che é meglio.

Buon 2018 a tutti :)

FrancYescO
02-01-2018, 10:00
Ho il sospetto, da qui il modem sbagliato, che trattino queste come delle FTTC, magari hanno protocolli quasi uguali o non tutti sanno dell esistenza della VULA.
se le trattassero come FTTC ti avrebbero dato il 788 o il modem "giusto" (789vAC v3) ma per sbaglio :D

il problema è che il 789vn v3 con le porte fast eth lo davano quando vendevano la stessa VULA ma con profilo 100/10, che poteva anche andar bene... ma ora devono aggiornare il modem per far usufruire a pieno della gigabit.. e non lo hanno fatto

il genew, avendo ONT integrato, è riservato a quelle con OF, qui è TIM a fornirlo.

la mia paura è che i 789vAC v3 che hanno non siano ancora pronti (a livello software) per fare il provisioning via ETH WAN, per questo spediscono ancora il 789vn v3.

gnpb
02-01-2018, 10:14
Si, per carità ;)

Ma il v2 è gigabit, lo danno di default in alternativa al genew.

ciciolo1974
02-01-2018, 10:25
Ma il v2 è gigabit, lo danno di default in alternativa al genew.

Si, ma ci hanno mandato l' altro :)

Psyred
02-01-2018, 10:28
Mandano router con porte FE alle utenze gigabit? :doh:

gnpb
02-01-2018, 10:35
Si, ma ci hanno mandato l' altro :)

Ops ho riletto, avevo frainteso:cry:

sgru
02-01-2018, 12:21
Dal 10 Dic son sempre in attesa. Ritelefonati stamattina e mi hanno detto che è tutto OK per l'attivazione ma di attendere un altro po' per capire che problema ci è stato dato che questa era prevista per il 27 Dicembre. Dovrò richiamare domani dopo le 12.

Oggi, tra l'altro, mi ha telefonato la TIM per la disdetta di una delle due FTTC che ho ed indirettamente mi hanno confermato che vi è una richiesta di attivazione di una nuova linea, altro non è che quella Tiscali VULA, lol :)

Galactus62
02-01-2018, 12:37
Si sa niente dell'upgrade da fibra full a ultrafibra giga in vula su rete tim?

ciciolo1974
02-01-2018, 13:30
Dal 10 Dic son sempre in attesa. Ritelefonati stamattina e mi hanno detto che è tutto OK per l'attivazione ma di attendere un altro po' per capire che problema ci è stato dato che questa era prevista per il 27 Dicembre. Dovrò richiamare domani dopo le 12.

Oggi, tra l'altro, mi ha telefonato la TIM per la disdetta di una delle due FTTC che ho ed indirettamente mi hanno confermato che vi è una richiesta di attivazione di una nuova linea, altro non è che quella Tiscali VULA, lol :)

Del tipo che in Tiscali ti stanno attaccando la FTTH sul doppino TIM in rame ? :)

sgru
02-01-2018, 13:34
Del tipo che in Tiscali ti stanno attaccando la FTTH sul doppino TIM in rame ? :)

Ahahah, spero di no :D

rata pipui
02-01-2018, 16:06
Ho fatto una CAZZATA:

ho smarrito le credenziali si accesso del modem technicolor TG789VAC v2.
se faccio un reset col tastino posteriore, le credenziali tornano admin admin e si riconnette subito?

GRAZIE!!!

banaz
02-01-2018, 18:33
è possibile entrare via telnet al TG789vac v2 ? vorrei configurare meglio duckdns per il ddns (non so perchè ma non aggiorna automaticamente l'indirizzo ip) e sul loro sito c'è una guida per il Technicolor TG582n per fare l'autoaggiornamento...

o viceversa, chi usa il ddns mi sa consigliare quale usa senza che io ogni volta debba fare l'update dell'ip ??

FrancYescO
02-01-2018, 19:35
Ho fatto una CAZZATA:

ho smarrito le credenziali si accesso del modem technicolor TG789VAC v2.
se faccio un reset col tastino posteriore, le credenziali tornano admin admin e si riconnette subito?

GRAZIE!!!
si, anche se c'è un rischio che non riprenda la configurazione e devi chiamarli per ripristinare tutto... ma insomma credo sia l'unica alternativa
è possibile entrare via telnet al TG789vac v2 ? vorrei configurare meglio duckdns per il ddns (non so perchè ma non aggiorna automaticamente l'indirizzo ip) e sul loro sito c'è una guida per il Technicolor TG582n per fare l'autoaggiornamento...

o viceversa, chi usa il ddns mi sa consigliare quale usa senza che io ogni volta debba fare l'update dell'ip ??
non sono sicuro ci sia anche nel 789vac, ma prova utilizzando dtdns

sblindo
03-01-2018, 02:26
Non è un errore ma per adesso non si può fare l'upgrade. Ovviamente in futuro sarà possibile.

Salve, per "in futuro" si intende una data indefinita o è già stata pianificata una data approssimativa? (tipo Q2 2018, 2019, ecc)
Attualmente sono cliente ADSL Tiscali a Prato. TIM sta cablando in FTTH la mia zona, e in alcune strade risulta già vendibile il FTTH tiscali VULA. Purtroppo nella mia via hanno installato i ROE da poco ed ancora il mio civico non risulta coperto. Dato che mi stanno scadendo i 5 anni promozionati sto valutando l'upgrade a FTTC per poi, eventualmente, fare altro upgrade a FTTH VULA quando sarà disponibile, ma se Tiscali non prevede la possibilità di upgrade da FTTC a FTTH VULA a breve, forse mi conviene attendere qualche mese e fare l'upgrade da ADSL a FTTH VULA :what:

banaz
03-01-2018, 08:02
non sono sicuro ci sia anche nel 789vac, ma prova utilizzando dtdns

si la voce c'è, ora sono fuori ma ho fatto un account e fatto un "new hostname" con ***.dtdns.net che per il momento mi dice <<Offline Mode Active Dynamic>> rispettivamente sotto "ip address" e "type", stasera lo provo con riavvio del router

più che altro, duckdns funziona perfettamente da remoto (ho provato la webgui di tixati) ma se vado nelle impostazioni dmz/ddns mi dice "aggiornamento" vicino allo stato con un cerchiolino arancione...booh

FrancYescO
03-01-2018, 08:21
si la voce c'è, ora sono fuori ma ho fatto un account e fatto un "new hostname" con ***.dtdns.net che per il momento mi dice <<Offline Mode Active Dynamic>> rispettivamente sotto "ip address" e "type", stasera lo provo con riavvio del router

più che altro, duckdns funziona perfettamente da remoto (ho provato la webgui di tixati) ma se vado nelle impostazioni dmz/ddns mi dice "aggiornamento" vicino allo stato con un cerchiolino arancione...booh
bhè a livello tecnico i ddns hanno poco da far in remoto... potrebbe essere che per duckdns lo script che aggiorna non sia configurato bene (e credo unico modo per fixarlo sia sbloccare il router e vedere cosa ci sia di sbagliato) mentre con dtdns funziona (ma non escludo possa essere un problema generalizzato di quella sezione del modem)

type, dovrebbe diventare "Active Dynamic" appena il router fa un aggiornamento

banaz
03-01-2018, 08:39
bhè a livello tecnico i ddns hanno poco da far in remoto... potrebbe essere che per duckdns lo script che aggiorna non sia configurato bene (e credo unico modo per fixarlo sia sbloccare il router e vedere cosa ci sia di sbagliato) mentre con dtdns funziona (ma non escludo possa essere un problema generalizzato di quella sezione del modem)

type, dovrebbe diventare "Active Dynamic" appena il router fa un aggiornamento

beh poco, se sono fuori casa e voglio raggiungere il mio nas con su ftp/file vari è sicuramente più economico di un account mega/dropbox/vattelapesca da 4tb :P

vittoriobologna
03-01-2018, 09:09
scusate ragazzi: ho ricevuto la SIM dati prevista per il piano Ultrafibra 1 Gbit ( per lettera normale) ma del modulo allegato da compilare da inviare per email o fax insieme alla fotocopia documento di identità nemmeno l'ombra, è capitato anche a qualcuno di voi? Grazie e Buon anno

gnpb
03-01-2018, 09:16
Anch'io non avevo nessun modulo, ho spedito solo la carta d'identità e chiamato poi il 130 per farmela attivare subito.

barbarolo
03-01-2018, 09:46
scusate ragazzi: ho ricevuto la SIM dati prevista per il piano Ultrafibra 1 Gbit ( per lettera normale) ma del modulo allegato da compilare da inviare per email o fax insieme alla fotocopia documento di identità nemmeno l'ombra, è capitato anche a qualcuno di voi? Grazie e Buon anno

Anche io non l'ho ricevuto, ho scaricato quello presente sul sito di Tiscali, compilato ed inviato.

vittoriobologna
03-01-2018, 09:55
Anche io non l'ho ricevuto, ho scaricato quello presente sul sito di Tiscali, compilato ed inviato.

ti chiedo una grossa cortesia se puoi, se mi dai link del modulo stesso o me lo indichi. Grazie mille:

PS/EDIT: già trovato grazie!

severance
03-01-2018, 15:20
contattato oggi assistenza clienti al 130: prima 45 minuti attesa, la seconda volta 55. tutto per dirmi che ci son problemi nell attivazione ma non riescono a vedere quali e hanno inoltrato sollecito..

se cominciamo cosi andiamo bene!

se entro il mese di routine non vengo attivato o ricontattato per spiegazioni faccio che chiudere contratto e via:mc:

sgru
03-01-2018, 15:45
contattato oggi assistenza clienti al 130: prima 45 minuti attesa, la seconda volta 55. tutto per dirmi che ci son problemi nell attivazione ma non riescono a vedere quali e hanno inoltrato sollecito..

se cominciamo cosi andiamo bene!

se entro il mese di routine non vengo attivato o ricontattato per spiegazioni faccio che chiudere contratto e via:mc:

Ecco, uguale a me. Così dal 27 Dicembre. Ieri mi avevano detto di telefonare stamattina dopo le 12, detto fatto e per l'ennesima volta mi hanno detto di aver sollecitato per l'attivazione ma questa volta in via "prioritaria" e di attendere 72 ore. Io invece se non mi attivano prima del 20 Gennaio pure annullo tutto dato che me ne torno a Londra (e lì c'è la 1000/1000 che mi aspetta, fancool a tim e tiscali).

sblindo
03-01-2018, 16:54
Salve, per "in futuro" si intende una data indefinita o è già stata pianificata una data approssimativa? (tipo Q2 2018, 2019, ecc)
Attualmente sono cliente ADSL Tiscali a Prato. TIM sta cablando in FTTH la mia zona, e in alcune strade risulta già vendibile il FTTH tiscali VULA. Purtroppo nella mia via hanno installato i ROE da poco ed ancora il mio civico non risulta coperto. Dato che mi stanno scadendo i 5 anni promozionati sto valutando l'upgrade a FTTC per poi, eventualmente, fare altro upgrade a FTTH VULA quando sarà disponibile, ma se Tiscali non prevede la possibilità di upgrade da FTTC a FTTH VULA a breve, forse mi conviene attendere qualche mese e fare l'upgrade da ADSL a FTTH VULA :what:

Aggiornamento: mi sono accorto che nella mia strada non sono ancora stati installati i ROE TIM ma solo quelli di Estra, per cui, presumendo che le cose andranno per le lunghe, ho già chiesto upgrade a FTTC

vittoriobologna
03-01-2018, 16:59
ragazzi, non faccio in tempo a gioire oggi perchè riguardo al contratto della mia ULTRAFIBRA 1 Gbit pare che la migrazione del telefono fisso sia attiva completamente, nel senso che ricevo finalmente ( per ora) telefonate da qualunque operatore e vedo attivato il servizio " Chi è" , che controllando con la App MYTISCALI vedo nella prima fattura un addebito di 99 Euro... ( 81,15 + IVA ) ovviamente di Contributo di Attivazione NON dovuto.
Ho chiamato immediatamente il 130 e fortunatamente mi sono imbattuto in un operatore gentile, che pare, ripeto pare ( mi deve richiamare domani), possa stornarmi la fattura in questione che scade il 22 c.m anche se in un primo momento mi aveva prospettato un accredito da fruire dopo i primi 6 mesi gratuiti, fruendo io della promozione appunto di 6 mesi gratuiti estiva di OPEN FIBER qui a Bologna.
Vi terrò informati, ma vi consiglio di tenere sotto controllo la prima fattura, cosa che ho fatto grazie ai consigli e segnalazioni di alcuni di voi.
Di bloccare il flusso SEPA per sicurezza, al momento non me la sento , per evitare ulteriori problemi di sorta

failenn
03-01-2018, 18:59
Anche io in attesa di essere contattata dopo aver fatto contratto telefonicamente il 27 dicembre. L'operatore mi aveva detto che mi avrebbero ricontattata entro 48 ore per fissare l'appuntamento, cosa mai successa... ma date le giornate "particolari" per ora attendo pazientemente.

Vorrei invece farvi una domanda. Entrando in MyTiscali mi compare questo

Stato attivazione modem: Modem consegnato
Ti informiamo che la spedizione del tuo modem Tiscali verra' predisposta nei prossimi giorni.

Cosa significa?
Io non ho ricevuto nulla e inoltre le due frasi si contraddicono a vicenda :stordita:

banaz
03-01-2018, 19:38

edit: hanno fatto un programmino apposito che gira in background su windows, scritto in java quindi occupa circa 110mb in ram, ogni tot minuti refresha direttamente duckdns sull'indirizzo ip della macchina [quindi si temporanea come cosa non è affidabile come un aggiornamento del router]

prossimamente proverò dtdns per vedere se mi farà l'aggiornamento automatico o dovrò recuperare i permessi per accedere via telnet

Ricky65
03-01-2018, 22:01
Ho chiamato immediatamente il 130 e fortunatamente mi sono imbattuto in un operatore gentile, che pare, ripeto pare ( mi deve richiamare domani), possa stornarmi la fattura in questione che scade il 22 c.m anche se in un primo momento mi aveva prospettato un accredito da fruire dopo i primi 6 mesi gratuiti, fruendo io della promozione appunto di 6 mesi gratuiti estiva di OPEN FIBER qui a Bologna.
Vi terrò informati, ma vi consiglio di tenere sotto controllo la prima fattura, cosa che ho fatto grazie ai consigli e segnalazioni di alcuni di voi.
Di bloccare il flusso SEPA per sicurezza, al momento non me la sento , per evitare ulteriori problemi di sorta

E già devono essere un po' sbadati :fagiano: visto che l'hanno inserito a tanti utenti.
Anche a me è successo, ho chiamato e come a te mi han detto che l'avrebbero stornato dall'addebito in banca. Però nel mio caso quando è arrivato l'addebito sul CC mi sono accorto che non han stornato nulla e mi han solo caricato un credito di 99 euro sul MyTiscali. In pratica in un modo o nell'altro lo sconteranno sulle prossime fatture.
Ho effettivamente notato che mi han scalato la seconda fattura dal credito. Il pagamento in banca è previsto per il 22 Gennaio. Controllerò che non arrivi nessun addebito.

vittoriobologna
03-01-2018, 22:12
E già devono essere un po' sbadati :fagiano: visto che l'hanno inserito a tanti utenti.
Anche a me è successo, ho chiamato e come a te mi han detto che l'avrebbero stornato dall'addebito in banca. Però nel mio caso quando è arrivato l'addebito sul CC mi sono accorto che non han stornato nulla e mi han solo caricato un credito di 99 euro sul MyTiscali. In pratica in un modo o nell'altro lo sconteranno sulle prossime fatture.

qualcuno, anche qui, aveva consigliato di bloccare temporaneamente il flusso SEPA proprio per evitare l'indebito -addebito, ma sinceramente temo possa provocare non pochi problemi: sarei in qualche maniera però tentato di farlo.

Ricky65
03-01-2018, 22:23
qualcuno, anche qui, aveva consigliato di bloccare temporaneamente il flusso SEPA proprio per evitare l'indebito -addebito, ma sinceramente temo possa provocare non pochi problemi: sarei in qualche maniera però tentato di farlo.

Esatto. Se blocchi il flusso passi dalla parte del torto e visti i 1000 problemi che saltano fuori nella gestione amministrativa rischi di infilarti in un vespaio e magari trovarti la linea disattiva.
La mia banca mi aveva suggerito di lasciare aperto il flusso e respingere la fattura, ma, visti i "ricchi" :ciapet: interessi che la banca mi offre su quel che ho sul conto, e considerando che l'operazione non è gratuita, ho preferito non aggiungere ulteriore entropia e tenermi il credito e scontarlo nelle prossime fatture.
Certo che nel tuo caso se ti caricano un credito, come han fatto a me, paghi oggi ed inizierai ad eroderlo a giugno visto che hai anche 6 mesi gratuiti.

FrancYescO
03-01-2018, 23:52
beh poco, se sono fuori casa e voglio raggiungere il mio nas con su ftp/file vari è sicuramente più economico di un account mega/dropbox/vattelapesca da 4tb :P
intendevo che tra dtdns duckdns no-ip o quello che vuoi da remoto è sempre un normalissimo nome a dominio da risolvere ad un ip, quello che cambia è appunto la gestione che puo fare il modem (e come richiedano di essere gestiti) i vari servizi di ddns, che comunque ad oggi risulta un'alternativa "vecchia": ormai i nas, ipcam nvr o quello che vuoi forniscono i cosidetti collegamenti p2p che ti fanno accedere al nas semplicemente registrando un account e senza fare particolari smanettamenti con l'ip avendo il grande vantaggio di funzionare anche con ip nattati e non pubblici
ragazzi, non faccio in tempo a gioire oggi perchè riguardo al contratto della mia ULTRAFIBRA 1 Gbit pare che la migrazione del telefono fisso sia attiva completamente, nel senso che ricevo finalmente ( per ora) telefonate da qualunque operatore e vedo attivato il servizio " Chi è" , che controllando con la App MYTISCALI vedo nella prima fattura un addebito di 99 Euro... ( 81,15 + IVA ) ovviamente di Contributo di Attivazione NON dovuto.
(a)normale amministrazione... ricordo ancora la prima fattura di 272€ a mio zio che rimborsarono poi non pagando le successive perchè ormai l'avevano anche addebbitata quando me ne accorsi

edit: hanno fatto un programmino apposito che gira in background su windows, scritto in java quindi occupa circa 110mb in ram, ogni tot minuti refresha direttamente duckdns sull'indirizzo ip della macchina [quindi si temporanea come cosa non è affidabile come un aggiornamento del router]

prossimamente proverò dtdns per vedere se mi farà l'aggiornamento automatico o dovrò recuperare i permessi per accedere via telnet
si quei programmini si usavano millenni fa quando ancora ddns era gratuito, ce li spendi di corrente per tenere il pc acceso ma è comunque una buona pezza :D

Daniella1975
04-01-2018, 07:59
Anche io in attesa di essere contattata dopo aver fatto contratto telefonicamente il 27 dicembre. L'operatore mi aveva detto che mi avrebbero ricontattata entro 48 ore per fissare l'appuntamento, cosa mai successa... ma date le giornate "particolari" per ora attendo pazientemente.

Vorrei invece farvi una domanda. Entrando in MyTiscali mi compare questo

Stato attivazione modem: Modem consegnato
Ti informiamo che la spedizione del tuo modem Tiscali verra' predisposta nei prossimi giorni.

Cosa significa?
Io non ho ricevuto nulla e inoltre le due frasi si contraddicono a vicenda :stordita:

Capitato pure a me: credo che purtroppo possa succedere talvolta un non perfetto allineamento tra le diverse procedure.

Daniella1975
04-01-2018, 08:05
Esatto. Se blocchi il flusso passi dalla parte del torto e visti i 1000 problemi che saltano fuori nella gestione amministrativa rischi di infilarti in un vespaio e magari trovarti la linea disattiva.
La mia banca mi aveva suggerito di lasciare aperto il flusso e respingere la fattura, ma, visti i "ricchi" :ciapet: interessi che la banca mi offre su quel che ho sul conto, e considerando che l'operazione non è gratuita, ho preferito non aggiungere ulteriore entropia e tenermi il credito e scontarlo nelle prossime fatture.
Certo che nel tuo caso se ti caricano un credito, come han fatto a me, paghi oggi ed inizierai ad eroderlo a giugno visto che hai anche 6 mesi gratuiti.

Alla fine è un "sistema" per non perdere il cliente prima di un anno se ci facciamo un rapido conto: si prendono 99 euro in anticipo e ti danno un credo che si esaurisce in un anno; secondo me prassi non molto legittima. La prassi corretta sarebbe solo l'accredito di quanto indebitamente anticipato. Tutto il resto sono solo "manfrine".

numbhead
04-01-2018, 08:18
piuttosto è un modo per farsi anticipare dei soldi senza emettere bond o chiedere prestiti agli istituti finanziari...
Me li presta il cliente e glieli rendo a 20€/mese...

vittoriobologna
04-01-2018, 08:39

ti ringrazio molto del tuo consiglio, che seguirò certamente

FrancYescO
04-01-2018, 08:44
Alla fine è un "sistema" per non perdere il cliente prima di un anno se ci facciamo un rapido conto: si prendono 99 euro in anticipo e ti danno un credo che si esaurisce in un anno; secondo me prassi non molto legittima. La prassi corretta sarebbe solo l'accredito di quanto indebitamente anticipato. Tutto il resto sono solo "manfrine".
ma perchè ci sono sempre i gomblottisti? se te ne vai prima del periodo di "rimborso" ti ridanno quanto dovuto mica se li mangiano.. allo stesso modo credo che insistendo, e forse facendo anche un pò di casino bloccando il rid, si possa avere un accredito instantaneo.

banaz
04-01-2018, 09:05
intendevo che tra dtdns duckdns no-ip o quello che vuoi da remoto è sempre un normalissimo nome a dominio da risolvere ad un ip, quello che cambia è appunto la gestione che puo fare il modem (e come richiedano di essere gestiti) i vari servizi di ddns, che comunque ad oggi risulta un'alternativa "vecchia": ormai i nas, ipcam nvr o quello che vuoi forniscono i cosidetti collegamenti p2p che ti fanno accedere al nas semplicemente registrando un account e senza fare particolari smanettamenti con l'ip avendo il grande vantaggio di funzionare anche con ip nattati e non pubblici

si quei programmini si usavano millenni fa quando ancora ddns era gratuito, ce li spendi di corrente per tenere il pc acceso ma è comunque una buona pezza :D

io c'ho un nas scrauso (zyxel 325v2 che non ho nemmeno mai studiato a fondo :oink: )

beh pero' il pc quando sono a casa è sempre acceso, quindi non mi dà fastidio ed è utile perchè a tutti gli effetti aggiorna in automatico..il problema pero' nascerà quando il pc è spento ma il nas acceso e salta la luce/cambia ip senza che io riesca a trovare un altro modo (ho un box android alla tv, e la stessa app c'è :D )

in ogni caso, farò prove diverse questo weekend con calma

Daniella1975
04-01-2018, 13:41
ma perchè ci sono sempre i gomblottisti? se te ne vai prima del periodo di "rimborso" ti ridanno quanto dovuto mica se li mangiano.. allo stesso modo credo che insistendo, e forse facendo anche un pò di casino bloccando il rid, si possa avere un accredito instantaneo.

Non sono un gomblottista.... dico solo che una società seria se ti addebita qualcosa di non dovuto te lo deve stornare immediatamente con la corretta valuta bancaria... non a rate mensili... e soprattutto non giocando sul fatto che "tocchi" al cliente doversi smenare in telefonate, raccomandate, intimazioni, blocchi di rid, ecc.
Detto questo preciso - a scanso di equivoci - che non dico che questa sia una condotta scorretta generalizzata, dico solo che nei pochi rarissimi casi capitati questi devono essere affrontati con totale soddisfazione del cliente.

rata pipui
04-01-2018, 15:53
Se resetto il modem le credenziali tornano admin admin e si riaggancia subito alla linea?
Technicolor TG789VAC v2

si, anche se c'è un rischio che non riprenda la configurazione e devi chiamarli per ripristinare tutto... ma insomma credo sia l'unica alternativa

Qualcuno sa qualcosa di preciso? O anche, il rischio segnalato è dovuto al fatto che non sai se lo farà o meno per impostazione oppure dici che c'è sempre e comunque?

da qui sembrerebbe possibile farlo senza perdere la configurazione della linea ma solo le successive personalizzazioni, spero proprio che torni admin admin http://assistenza.tiscali.it/tecnica/modem/technicolor-tg789VACv2/riconfigurazione/index.php

vittoriobologna
04-01-2018, 17:34
ragazzi, in relazione al problema che ho esposto ieri, ovvero dell'addebito NON dovuto nella prima fattura del Contributo di Attivazione per l'importo totale di 99 euro..... col cavolo che l'operatore che mi doveva richiamare per comunicarmi se era riuscito a stornare la fattura scadente fra 16 giorni mi ha richiamato, ma non voglio dargli una colpa eccessiva
Ho richiamato da poco il 130 e mi sono imbattuto in una operatrice cortesissima, che ha fatto altri tentativi con la fatturazione in atto, col massimo impegno e di questo ne sono certo, ma non mi ha potuto assicurare al 100 per cento che l'addebito sul c/c non avvenga. Mi ha consigliato addirittura lei di bloccare il flusso SEPA ( EX RID) solamente per questa fattura, visto che mi ha assicurato che monitorerà lei la mia situazione e che "questa cosa è già stata fatta da alcuni" senza problemi ( sempre parole della operatrice) senza aver visto disattivato il servizio

Ricky65
05-01-2018, 00:20
Mi ha consigliato addirittura lei di bloccare il flusso SEPA ( EX RID) solamente per questa fattura, visto che mi ha assicurato che monitorerà lei la mia situazione e che "questa cosa è già stata fatta da alcuni" senza problemi ( sempre parole della operatrice) senza aver visto disattivato il servizio

Però prima di bloccare il flusso SEPA verifica con la banca che l'operazione sia gratuita.
Non mi meraviglierei che possano addebitarti anche una decina di euro per l'operazione.

severance
05-01-2018, 00:59
Si ma 2 contatti in 2 giorni: 55 minuti di attesa. Davvero uno schifo...

numbhead
05-01-2018, 08:24
Il servizio clienti Tiscali è il peggiore, per questo si risparmiano 5€/mese mediamente per qualsiasi offerta.
Se volete essere "coccolati" dovete andare o con fastweb o con vodafone, ma le magagne le fanno pure loro.

Aereo
05-01-2018, 10:37
I servizi clienti sono tutti della stessa pasta a prescindere dal provider.

EliGabriRock44
05-01-2018, 10:41

Magari fosse così...Tiscali é uno dei peggiori e dei più assenti.
Per quello quando si sceglie l'operatore bisogna prendere una decisione ponderata su tutto quello che offre.

sgru
05-01-2018, 11:27
Per le attivazioni posticipate, nella maggioranza dei casi, come anche per il cliente citato sopra, mancavano parti essenziali del collegamento FTTH, come il cablaggio del ROE o la verticale, quindi hanno dovuto slittare e procedere successivamente.

grazie per l'info, in effetti nell'edificio in cui sto non è mai stata attivata una FTTH prima d'ora. Chissà quanto successivamente.

numbhead
05-01-2018, 11:32

Assolutamente no, me lo hanno confermato gli stessi tecnici delle ditte che mi hanno installato la gigabit... la loro "centrale" li manda subito per fastweb e vodafone... gli altri li mette in coda e se subentrano altri interventi da fare la coda si allunga... ecco spiegati gli appuntamenti saltati.

barbarolo
05-01-2018, 11:47

Posso essere d'accordo che in generale lo schifo sia più o meno simile, ma quello Tiscali è completamente assente: magari gli altri non concludono nulla, ma almeno rispondono :D Con Tiscali si deve solo pregare di non aver mai alcun tipo di problema :doh:

Se vogliono avere un futuro devono assumere al più presto nuovo organico e smaltire tutto l'arretrato... su twitter e facebook si leggono di persone con guasti che vanno avanti da settimane e nessuno si fa vivo

P.S. Ho avuto modo di testare il servizio clienti CoopVoce: mi hanno risposto dopo 15 minuti su Facebook (giorno festivo), fatto la segnalazione e richiamato il primo giorno lavorativo successivo risolvendo il problema

Sk4z
05-01-2018, 12:17
ragazzi, in relazione al problema che ho esposto ieri, ovvero dell'addebito NON dovuto nella prima fattura del Contributo di Attivazione per l'importo totale di 99 euro..... col cavolo che l'operatore che mi doveva richiamare per comunicarmi se era riuscito a stornare la fattura scadente fra 16 giorni mi ha richiamato, ma non voglio dargli una colpa eccessiva
Ho richiamato da poco il 130 e mi sono imbattuto in una operatrice cortesissima, che ha fatto altri tentativi con la fatturazione in atto, col massimo impegno e di questo ne sono certo, ma non mi ha potuto assicurare al 100 per cento che l'addebito sul c/c non avvenga. Mi ha consigliato addirittura lei di bloccare il flusso SEPA ( EX RID) solamente per questa fattura, visto che mi ha assicurato che monitorerà lei la mia situazione e che "questa cosa è già stata fatta da alcuni" senza problemi ( sempre parole della operatrice) senza aver visto disattivato il servizio

Io ho la fibra attiva dai primi di Ottobre e dopo aver ricevuto la prima fattura come se fossi ancora in adsl, sto ancora aspettando la seconda... Già la prima fattura era sbagliata e ho segnalato la cosa al 130, se me ne mandano un'altra con costi a caxxo ho deciso che gli blocco il flusso sepa e vediamo. :muro:

Daniella1975
05-01-2018, 12:17
Posso essere d'accordo che in generale lo schifo sia più o meno simile, ma quello Tiscali è completamente assente: magari gli altri non concludono nulla, ma almeno rispondono :D Con Tiscali si deve solo pregare di non aver mai alcun tipo di problema :doh:

Se vogliono avere un futuro devono assumere al più presto nuovo organico e smaltire tutto l'arretrato... su twitter e facebook si leggono di persone con guasti che vanno avanti da settimane e nessuno si fa vivo

P.S. Ho avuto modo di testare il servizio clienti CoopVoce: mi hanno risposto dopo 15 minuti su Facebook (giorno festivo), fatto la segnalazione e richiamato il primo giorno lavorativo successivo risolvendo il problema

Coopvoce è il servizio clienti migliore in assoluto: ci sono delle classifiche ad hoc che lo dimostrano. Scusate l'OT.

eftecno
05-01-2018, 12:26
Mai sentito di addebiti per revoca mandato pagamento. Soprattutto di 10 euro

sgru
05-01-2018, 14:01
Richiamato stamattina, l'attivazione ha già ricevuto diverse sollecitazioni. Questa volta l'operatore, di sua totale iniziativa, per forzare la sollecitazione, ha scritto che avrei disdetto il contratto nel caso in cui non ci saranno risposte entro il 15 Gennaio.

vittoriobologna
05-01-2018, 14:06
Però prima di bloccare il flusso SEPA verifica con la banca che l'operazione sia gratuita.
Non mi meraviglierei che possano addebitarti anche una decina di euro per l'operazione.

ho verificato grazie, in banca mi possono bloccare il flusso SEPA anche solo per la fattura in questione ( la prima, appunto con addebito non dovuto di 99 euro per attivazione) e senza costi
Stamattina ho controllato con la App MyTiscali il mio conto, e di fianco alla fattura in questione appare la dicitura ANNULLATA, evidentemente la gentile operatrice che ho trovato ieri sera si è data da fare bene e con impegno: lo stesso non posso dire ( pare) dell'operatore che avevo incrociato la sera precedente purtroppo.
Visto che la stessa operatrice mi ha consigliato appunto di bloccare per sicurezza il Flusso Sepa solo per questa fattura, procedo a farlo.
Ragazzi, mi son reso più che mai conto che per la risoluzione dei problemi, occorre incappare nell'operatore /operatrice giusti, a costo di richiamare il giorno successivo per cercarne un altro. Personalmente non ho verificato tempi di attesa troppo lunghi, massimo 5 minuti, oppure tempo fa mi è capitato di dover richiamare visto che gli operatori erano tutti occupati. Occorre proprio tenere sotto controllo le fatture con la APP My Tiscali, soprattutto le prime!!

FrancYescO
06-01-2018, 09:08
dico solo che nei pochi rarissimi casi capitati questi devono essere affrontati con totale soddisfazione del cliente.
Bhè ma è quello che fanno... come dimostrano anche le testimonianze di qualche post qui, loro ti dicono: "ok sistemiamo tutto nella prossima fattura" nel caso tu gli dici, "no li voglio ora i soldi" parte la questione un pò più complessa dell'annullamento fattura per evitare che avvenga l'addebbito... poi ci sarebbe l'ulteriore stato in cui te ne accorgi dopo che i soldi se li son già presi, ma in quel caso ho visto sempre gente accontentarsi della soluzione rimborso nelle prossime fatture.

per l'appunto mica se li mangiano i soldi o li usano per "prestiti" come qui si dice

Sono d'accordo ma almeno nell'arco di 5min rispondono, con tiscali spesso e volentieri l'attesa va dai 20 ai 40minuti, tempo di attesa che per l'utente medio significa "al 130 non mi rispondete!", per non parlare della presa in giro quando il tuo numero va in blacklist (richiamare appena si mette giù dopo aver parlato con un operatore a ripetizione) e ti mettono in un attesa fasulla di 50min fissi... d'altro conto, quando lo fanno, almeno rispondono solo italiani, e secondo me son anche più preparati in media rispetto agli operatori degli altri provider

Ricky65
06-01-2018, 09:43

Beato te.
Probabilmente sono stato s.....0 io con CV proprio per l'assistenza. Sicuramente pronta e rapida alla risposta ma se avessi chiesto aiuto al fornaio magari avrebbe mostrato un po' più di competenza.
A parte attività di routine tipo attivare o disattivare una offerta se hai un problema tecnico te lo tieni.
La mia sim 4G ha iniziato a collegarsi solo in 3G e ho sentito tante di quelle risposte strampalate da scriverci un libro.
Manco mostrando il problema a un punto vendita, che ha constatato che il problema era indipendente dal terminale, ne sono venuti fuori. La risposta più o meno è sempre stata: "Se sul loro terminale e sull'app c'è scritto abilitato al 4G deve andare in 4G."
Tra l'altro il 3g di CV è 10 spanne sotto a quello di Tiscali.
Appena mi è arrivata la sim Tiscali, ciao ciao CV. La sim è nel cassetto. Può sempre venire utile per qualche MNP

Ricky65
06-01-2018, 09:48
Io ho la fibra attiva dai primi di Ottobre e dopo aver ricevuto la prima fattura come se fossi ancora in adsl, sto ancora aspettando la seconda... Già la prima fattura era sbagliata e ho segnalato la cosa al 130, se me ne mandano un'altra con costi a caxxo ho deciso che gli blocco il flusso sepa e vediamo. :muro:

Beh che la prima fattura faccia ancora riferimento all'offerta ADSL ci sta.
Anche a me è successo. Poi nella fattura successiva conguagliano stornando eventuali canoni di ADSL già pagati.

Non so quali altri errori hai riscontrato nella fattura. Comunque se ci sono altri addebiti ( spero di piccola entità ) non dovuti te li conguagliano nella prossima.

L'unica cosa è sperare di non trovarti i 99 euro di installazione non dovuti.

vittoriobologna
06-01-2018, 11:24
Senza dubbio, è sempre buona abitudine controllare le fatture appena vengono emesse. Di norma Tiscali avvisa anche tramite mail.
Se si nota un errore, è bene comunicarlo velocemente al servizio clienti tramite il canale che si preferisce. Consiglio personalmente il proprio agente, se non ci si è abbonati direttamente a Tiscali, oppure il servizio Twitter e la app MyTiscali. Col 130 solo se si ha qualcosa da fare e si può mettere il telefono in vivavoce. E deve piacervi il jazz ;)

credo però che in certi casi, vedi addebiti attivazione non dovuti quando contemporaneamente si fruisce dei 6 Mesi gratuiti grazie alla promozione estiva di OPEN FIBER ( mio caso) , sia basilare un dialogo con un operatore volonteroso, per capirsi meglio e metterlo nelle condizioni eventualmente di provvedere nel miglior modo possibile

vittoriobologna
06-01-2018, 11:28
Beato te.
Probabilmente sono stato s.....0 io con CV proprio per l'assistenza. Sicuramente pronta e rapida alla risposta ma se avessi chiesto aiuto al fornaio magari avrebbe mostrato un po' più di competenza.
A parte attività di routine tipo attivare o disattivare una offerta se hai un problema tecnico te lo tieni.
La mia sim 4G ha iniziato a collegarsi solo in 3G e ho sentito tante di quelle risposte strampalate da scriverci un libro.
Manco mostrando il problema a un punto vendita, che ha constatato che il problema era indipendente dal terminale, ne sono venuti fuori. La risposta più o meno è sempre stata: "Se sul loro terminale e sull'app c'è scritto abilitato al 4G deve andare in 4G."
Tra l'altro il 3g di CV è 10 spanne sotto a quello di Tiscali.
Appena mi è arrivata la sim Tiscali, ciao ciao CV. La sim è nel cassetto. Può sempre venire utile per qualche MNP

Risulta anche a te che Tiscali sia vicina ad attivare il 4 G per il mobile?

monossido
06-01-2018, 13:54
Salve a tutti.
Ho l'ultrafibra 500/30

Ma il modem che mi hanno inviato é il TG788vn v2, il quale non ha wifi 802.11n e non ha il gigabit, ma solo fast ethernet.

Mi chiedo se siano consapevoli della presa in giro della situazione.
Consigli su come fare?
Se mi lamento con il servizio clienti me lo cambiano?

monossido
07-01-2018, 15:16
Sono di Padova.
Il modem me l'hanno spedito.
Il tecnico installatore era Tim, il quale mi ha tirato la fibra fino in casa. Non penso sia openfiber, sbaglio?

sblindo
07-01-2018, 17:27
Se era un tecnico TIM sei su rete TIM/Flashfiber

EliGabriRock44
07-01-2018, 17:37
Se era un tecnico TIM sei su rete TIM/Flashfiber

Esatto, ma a questo punto mi sembra stupido fornire il VULA senza aspettare che arrivi OF...che poi mi chiedo, quando arriverà OF, Tiscali passerà in automatico a OF? Cioé di conseguenza l'utente avrà 2 borchie, 2 fibre.

sblindo
07-01-2018, 17:53
Beh dipende, tanto stupido non è se la si guarda nell'ottica della concorrenza. Metti che OF arriva tra un anno, chi nel frattempo volesse passare a FTTH se lo accaparrano gli altri gestori, molti dei quali con vincoli pluriennali.
Io intanto mi prenderei il cliente, poi, quando arriva OF, valuterei una migrazione graduale dei clienti VULA.

sblindo
07-01-2018, 17:54
Ecco qui mi viene un dubbio. Il tratto verticale della fibra (ROE-casa) è ad uso esclusivo di un gestore? Nel senso, se la mia casa è raggiunta dalla rete di più operatori, ogni volta che passo da un gestore ad un altro stendono il tratto verticale da zero?

monossido
07-01-2018, 18:24
Quindi sono su Flashfiber Tim, in futuro Tiscali sarà su Open fiber?

Ok, bene...ma quindi cosa dovrei fare con questo modem oltre a maledirlo e ad accontentarmi dei 30-40mbit in wifi e 95mbit in LAN?

net83it
07-01-2018, 18:25
Se il nuovo gestore si appoggia sulla stessa rete FTTH del precedente, non serve stendere un nuovo cavo un fibra, diversamente si

gnpb
07-01-2018, 21:51
Ok, bene...ma quindi cosa dovrei fare con questo modem oltre a maledirlo e ad accontentarmi dei 30-40mbit in wifi e 95mbit in LAN?
Personalmente chiamerei il 130 e, facendo presente la situazione, me lo farei cambiare con uno gigabit, sarà stato sicuramente un errore, che senso ha un modem da 100mbit su una linea da 500....
Comunque, nel frattempo, per fortuna puoi comunque navigare

SelfT
08-01-2018, 15:52
ftth Vula + portabilità

6 Dic Sottoscrizione online + sms benvenuto
8 Dic Mail con contratto
22 Dic Chiamato 130 e dicono tutto ok appuntamento 8 gennaio
6 Gen La dicitura consegna modem in mytiscali è sparita
8 Gen Non si è presentato nessuno

Ho appena chiamato il 130, dicono KO tecnico e non sanno il motivo, hanno mandato sollecito e devo richiamarli fra una settimana.
Tutto il giorno a casa ad aspettarli per niente, certo che potrebbero mettere gli stati di avanzamento in mytiscali ! Se non li chiami, ascoltando una mezzora di jazz, non sai niente sullo stato della pratica.

severance
08-01-2018, 15:59
ftth Vula + portabilità

8 Dic Mail con contratto

Ho appena chiamato il 130, dicono KO tecnico e non sanno il motivo, hanno mandato sollecito e devo richiamarli fra una settimana.
Tutto il giorno a casa ad aspettarli per niente, certo che potrebbero mettere gli stati di avanzamento in mytiscali ! Se non li chiami, ascoltando una mezzora di jazz, non sai niente sullo stato della pratica.Confermo, con la differenza che io ho aspettato 55 minuti.. per quanto mi riguarda addio Tiscali..

Un servizio con zero assistenza anche a prezzo concorrenziale è inutile per me

Aggiungo: contattati via app per scritto il 3 gennaio: sono Ancora in attesa di risposta

SelfT
09-01-2018, 09:47
Arrivato sms "Tiscali: la sottoscrizione del servizio è stata annullata per inconvenienti nell attivazione. Per maggiori info chiama il 130"
Su mytiscali da "attivazione in corso" ora dice "nessun prodotto"

severance
09-01-2018, 10:09
Arrivato sms "Tiscali: la sottoscrizione del servizio è stata annullata per inconvenienti nell attivazione. Per maggiori info chiama il 130"
Su mytiscali da "attivazione in corso" ora dice "nessun prodotto"Ottimo, stessa cosa a me

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180109/1fa786d400d3c7253cd6f277cb1f6055.jpg

SelfT
09-01-2018, 10:30
Visto ora la mail. Il modem non l ho mai ricevuto.
Cosa può essere successo ? Città diverse stesso problema.

ciciolo1974
09-01-2018, 10:43
A me ancora non é arrivato, sospetto possa succedere a breve. Bisognerebbe capire se é colpa di Tiscali o TIM (per le VULA, of course), sono curioso di capire cosa intendono con "ti invitiamo a predisporre il modem per la restituzione". Io l' involucro SDA l'ho bello che gettato, e cmq se non mi mandano una etichetta ed un fac-simile su cui far firmare il corriere per il ritiro...

severance
09-01-2018, 10:44
Visto ora la mail. Il modem non l ho mai ricevuto.
Cosa può essere successo ? Città diverse stesso problema.Nemmeno io modem mai ricevuto.. una settimana fa mi era stato detto che c era la copertura ma era ancora in fase di test, ieri ho provato a chiamare ma dopo un ora e 15 di attesa ho preferito non saperlo e archiviare la pratica tiscali

vittoriobologna
09-01-2018, 15:37
la attivazione del mio contratto Ultrafibra 1 Gbit pare definitivamente conclusa : da 1 ora mi hanno attivato pure la SIM dati compresa nel pacchetto di abbonamento ed è già funzionante dopo 20 minuti.
Ho atteso parecchi mesi ( contratto stipulato on-line il 20 giugno) ma fortunatamente tutto pare concluso bene:
la " ciliegina sulla torta" sarebbe l'effettivo avvenuto annullo della prima fattura con l'addebito della attivazione non dovuta.
Per districarmi nello sbloccare o sollecitare le varie attivazioni mi sono stati utilissimi i vostri consigli e esperienze descritte: quindi vi ringrazio particolarmente

alexnet
10-01-2018, 19:32
Ciao ragazzi,
è un po' che non mi connetto e forse mi son perso qualche discussione, ma cercando non mi sembra di aver trovato nulla di recente.

Per chi è già cliente della Gigabit di Tiscali con modem Technicolor TG789vac v2, qualcuno è poi per caso riuscito ad utilizzare una internet key tramite la porta USB che mi risulta disabilitata e non è possibile abilitare?

Tempo fa avevo chiesto al servizio clienti ma non mi han saputo rispondere. Volevo parlare con l'assistenza tecnica per provare a chiedere se possono abilitare la porta, ma son due giorni che attendo mezz'ora al telefono e poi mi arrendo e riaggancio.

Sapete se c'è modo di abilitare quella maledetta porta? (ho sempre più nostalgia del mio FritzBox che con la fibra è purtroppo inutilizzabile).

JoLong
10-01-2018, 23:10
Ciao ragazzi,
è un po' che non mi connetto e forse mi son perso qualche discussione, ma cercando non mi sembra di aver trovato nulla di recente.

Per chi è già cliente della Gigabit di Tiscali con modem Technicolor TG789vac v2, qualcuno è poi per caso riuscito ad utilizzare una internet key tramite la porta USB che mi risulta disabilitata e non è possibile abilitare?

Tempo fa avevo chiesto al servizio clienti ma non mi han saputo rispondere. Volevo parlare con l'assistenza tecnica per provare a chiedere se possono abilitare la porta, ma son due giorni che attendo mezz'ora al telefono e poi mi arrendo e riaggancio.

Sapete se c'è modo di abilitare quella maledetta porta? (ho sempre più nostalgia del mio FritzBox che con la fibra è purtroppo inutilizzabile).

io ho il genew, ma mi sembra che nei manuali, almeno del mio che ha l'entrata per la SIM, sia tutto disabilitato di default, e mi pare di aver letto che le usb servono solo per dischi, il resto è disabilitato, magari per quel router è differente, felice di essere smentito.
Se hai un fritz, non puoi metterlo in cascata?

alexnet
11-01-2018, 01:16
io ho il genew, ma mi sembra che nei manuali, almeno del mio che ha l'entrata per la SIM, sia tutto disabilitato di default, e mi pare di aver letto che le usb servono solo per dischi, il resto è disabilitato, magari per quel router è differente, felice di essere smentito.
Se hai un fritz, non puoi metterlo in cascata?

Era una delle alternative che stavo valutando (mettere in cascata il FritzBox), ma non ho fisicamente spazi sulla scrivania visto che tra Technicolor e ONT della ZTE, se aggiungo un altro router finisco per avere solo quelli sul piano di lavoro :sofico:

Se qualcuno dovesse scoprire se c'è modo di sbloccarlo lo segnali, nei prossimi giorni se riesco a parlare con qualche tecnico Tiscali, proverò a chiedere se si può fare qualcosa.

banaz
11-01-2018, 09:09
a quasi un mese dall'attivazione, la spia sul technicolor è ancora rossa causa telefono (o così mi avevano detto i tecnici: "appena tutto si sistema-tempo 3/4 ore- tutte le spie si accendono solo se schiacci sul tasto i [quello attualmente rosso ndr]")

e la sim ancora non è arrivata ma sul mytiscali ho seriale, numero e stato "attivo" e sulla mail sono arrivate le istruzioni per l'invio della carta d'identità

JoLong
11-01-2018, 13:13
a quasi un mese dall'attivazione, la spia sul technicolor è ancora rossa causa telefono (o così mi avevano detto i tecnici: "appena tutto si sistema-tempo 3/4 ore- tutte le spie si accendono solo se schiacci sul tasto i [quello attualmente rosso ndr]")

e la sim ancora non è arrivata ma sul mytiscali ho seriale, numero e stato "attivo" e sulla mail sono arrivate le istruzioni per l'invio della carta d'identità

non riesci a navigare o non ti va il fisso? se è la seconda, a me s'è attivato dopo un mese, pur essendo "attivo" sul mytiscali.
stessa cosa per la sim, arrivata quasi 2 mesi dopo l'attivazione della linea.

banaz
11-01-2018, 13:25
non riesci a navigare o non ti va il fisso? se è la seconda, a me s'è attivato dopo un mese, pur essendo "attivo" sul mytiscali.
stessa cosa per la sim, arrivata quasi 2 mesi dopo l'attivazione della linea.

navigo, faccio e ricevo telefonate senza problemi :mbe: (non avendo ricevuto ancora la prima fattura con ftth no ho idea se ho pagato o meno anche se dovrebbe essere tutto compreso)

mi dà solo particolarmente fastidio la spia rossa che doveva andare a posto "da sola"

Daniella1975
11-01-2018, 17:57
A me ancora non é arrivato, sospetto possa succedere a breve. Bisognerebbe capire se é colpa di Tiscali o TIM (per le VULA, of course), sono curioso di capire cosa intendono con "ti invitiamo a predisporre il modem per la restituzione". Io l' involucro SDA l'ho bello che gettato, e cmq se non mi mandano una etichetta ed un fac-simile su cui far firmare il corriere per il ritiro...

Stessa cosa successa a me: il modem mi è stato detto qui nel forum che difficilmente se lo vengono a riprendere (non è per loro conveniente soprattutto se come nel mio caso era per una linea 100/10 che ora non vendono più).
Io è da due mesi che attendo il corriere. Nel frattempo il modem è andato in cantina. Tra due mesi finisce nel bidone della indifferenziata.

Heidegger
11-01-2018, 20:18
anche a voi chiede di cambiare la psw della mail di tiscali perché non rispetta i requisiti di sicurezza ?

sgru
12-01-2018, 13:57
ftth Vula + portabilità

8 Dic Mail con contratto

Tutto il giorno a casa ad aspettarli per niente, certo che potrebbero mettere gli stati di avanzamento in mytiscali ! Se non li chiami, ascoltando una mezzora di jazz, non sai niente sullo stato della pratica.

lol, anche a me oggi è sparita la dicitura del modem (è scomparso proprio tutto il campo dello "Stato attivazione"). Lo stato risulta ancora "In fase di attivazione" ma a questo punto mi aspetto, come già successo a te ed altri, un KO tra oggi e domani.

Maxking
12-01-2018, 14:53
Buona fortuna.... al 99% pagherai tutto e ti di piu' con TISCALI....

la attivazione del mio contratto Ultrafibra 1 Gbit pare definitivamente conclusa : da 1 ora mi hanno attivato pure la SIM dati compresa nel pacchetto di abbonamento ed è già funzionante dopo 20 minuti.
Ho atteso parecchi mesi ( contratto stipulato on-line il 20 giugno) ma fortunatamente tutto pare concluso bene:
la " ciliegina sulla torta" sarebbe l'effettivo avvenuto annullo della prima fattura con l'addebito della attivazione non dovuta.
Per districarmi nello sbloccare o sollecitare le varie attivazioni mi sono stati utilissimi i vostri consigli e esperienze descritte: quindi vi ringrazio particolarmente

Ricky65
12-01-2018, 16:46

Infatti gli altri operatori sono delle onlus ;)

Maxking
13-01-2018, 07:31
Vedi Caro,altri operatori quanto meno,vedi Vodafone, riconoscono gli ERRORI in FATTURA e rimborsono...Parli con uno che ha 4 operatori con OF...non un novello e bene o male la mia esperienza ce' lo.... ;) ;)

Sono stato tarifatto da Tiscali a 30€ mensili,quando dovevo pagare 25€....non ho mai ripreso nulla e mai riprendero' nulla.... Non parliamo senza sapere

Infatti gli altri operatori sono delle onlus ;)

barbarolo
13-01-2018, 09:30
Vedi Caro,altri operatori quanto meno,vedi Vodafone, riconoscono gli ERRORI in FATTURA e rimborsono...Parli con uno che ha 4 operatori con OF...non un novello e bene o male la mia esperienza ce' lo.... ;) ;)

Sono stato tarifatto da Tiscali a 30€ mensili,quando dovevo pagare 25€....non ho mai ripreso nulla e mai riprendero' nulla.... Non parliamo senza sapere

Ti sei rivolto al corecom?

FrancYescO
13-01-2018, 11:08

anche Tiscali li riconosce e rimborsa.

ma siamo tutti d'accordo che sarebbero cose che non dovrebbero accadere a prescindere.

ne puoi avere anche 18 di operatori, ciò non fa della tua esperienza una cosa condivisa e valida universalmente, denigrare un'operatore "a muzzo" perchè si ha avuto un'esperienza negativa è da ignoranti, ci si può benissimo limitare a raccontare la propia esperienza.

a me personalmente le cose son sempre andate bene con Tiscali ma conosco di gente che ha avuto attivazioni che duravano svariati mesi, guasti che si protraevano per la stessa durata ecc, c'è l'operatore che gestisce meglio o peggio le cose, ma ognuno ha i propri scheletri nell'armadio, così come a te le cose son andate bene con vodafone dall'altra parte dell'italia c'è qualcuno che sta cercando di risolvere il proprio problema con il corecom.

numbhead
13-01-2018, 11:09

Hai tiscali? No? Allora non disturbare.
Rimborsano in ritardo e devi insistere, ma rimborsano. Provato nelle mie 2 precedenti disdette.
Quindi per cortesia, se sei un fesso, non ammorbarci qui.

vittoriobologna
13-01-2018, 14:05

beh dai è veramente poco carino questo tuo commento, sia nei miei confronti che nei confronti di quelli che animano questo Gruppo da tempo e di tutti quelli che hanno la utenza Tiscali. Prova a documentarti su quello che hanno combinato gli altri operatori in questi anni.

banaz
16-01-2018, 12:50
arrivata la sim e ovviamente han fatto casino sul contratto da rispedire (visto che sul mytiscali non c'è la voce "attiva la sim dati" e anzi sul contratto c'è scritta che è gia attiva - provato ad inserire apn come da varie guide ma non si connette)

avevo fatto la portabilità da adsl a ftth via telefono io, NON intestatario dell'utenza (con delega) e per la sim mi hanno chiesto gli estremi del mio documento d'identità..
su contratto mandato via mail vedo che l'intestataria è rimasta la mia ragazza, mentre nei dati della carta d'identità c'è il mio documento xD

ho già scritto sull'app, vediamo quando rispondono/questa sera provo a chiamare il 130 dalla sim ma non so se avrò tempo...

vittoriobologna
16-01-2018, 13:01
Direi che i tempi di attivazione per chi è coperto sono diventati assolutamente celeri e regolari :D

Mio cliente di Milano:
Contratto messo a sistema venerdì sera (12 gennaio), sabato gli arriva un SMS di attivazione entro il 22, oggi lunedì chiamata da Openfiber e concorda installazione per questo venerdì (19 gennaio)
UltraFibra 500

grazie per la info: personalmente se ci tieni aggiornati sulle tempistiche che vedi per le attivazioni mi farebbe molto piacere

EliGabriRock44
16-01-2018, 19:27
Lo farò, sempre che l'intestatario non sia iscritto qui e lo faccia per conto suo ;)

Genericamente presto, non so nemmeno io quando. Non capisco cosa stiano aspettando...

Su Venezia hanno appena chiuso la vendibilitá Vodafone e Infostrada per falsa copertura, così come per Padova.

gnpb
16-01-2018, 21:49
ho già scritto sull'app, vediamo quando rispondono/questa sera provo a chiamare il 130 dalla sim ma non so se avrò tempo...
Quando gli ho scritto io via app mi hanno risposto dopo 16gg... Io telefonerei al 130.
La domanda era, magari a qualcuno interessa, se la sim fosse ricaricabile: no, una volta consumato il traffico la navigazione si interrompe fino al rinnovo mensile e non si può comprare altri giga.

SelfT
16-01-2018, 23:14
lol, anche a me oggi è sparita la dicitura del modem (è scomparso proprio tutto il campo dello "Stato attivazione"). Lo stato risulta ancora "In fase di attivazione" ma a questo punto mi aspetto, come già successo a te ed altri, un KO tra oggi e domani.

Si proprio così, sparisce tutto. Ora se accedo vedo solo il codice cliente e tutto bianco, una tristezza. Come è andata, sei ancora nel limbo ?

@Vaio4ever Mi sa che, appena ho un attimo ti contatto in pvt, grazie per la disponibilità. Intanto fammi mandare 15 metri di fibra intestata, il convertitore e il modem giusto, che all'attivazione vula sta volta ci penso io :sofico:

sgru
17-01-2018, 00:42
Si proprio così, sparisce tutto. Ora se accedo vedo solo il codice cliente e tutto bianco, una tristezza. Come è andata, sei ancora nel limbo ?

@Vaio4ever Mi sa che, appena ho un attimo ti contatto in pvt, grazie per la disponibilità. Intanto fammi mandare 15 metri di fibra intestata, il convertitore e il modem giusto, che all'attivazione vula sta volta ci penso io :sofico:

Ancora come prima, limbo più totale.

JoLong
17-01-2018, 13:49
Aggiornato alla 3.* anche a Perugia, qualche opzione in più ma sempre quel senso di ritardo post comando :C

https://image.ibb.co/cMRzGm/1.png

TheStefB
18-01-2018, 21:24
Mi sono accorto oggi che Tiscali Ftth è ora arrivabile anche nel mio palazzo (Roma) dopo che qualche mese fa sono finiti i lavori di sostituzione aon fastweb con gpon flash fiber.
Il risparmio (almeno per il primo anno) sarebbe elevatissimo, ma in passato ho letto che Tiscali cappava molto...
Come si comporta al momento sulle ftth VULA flash fiber?
Non vorrei avere problemi con sky on demand (ho letto che alcuni non scaricano con Tiscali), Netflix, torrent ecc ecc

JoLong
18-01-2018, 23:24
Mi sono accorto oggi che Tiscali Ftth è ora arrivabile anche nel mio palazzo (Roma) dopo che qualche mese fa sono finiti i lavori di sostituzione aon fastweb con gpon flash fiber.
Il risparmio (almeno per il primo anno) sarebbe elevatissimo, ma in passato ho letto che Tiscali cappava molto...
Come si comporta al momento sulle ftth VULA flash fiber?
Non vorrei avere problemi con sky on demand (ho letto che alcuni non scaricano con Tiscali), Netflix, torrent ecc ecc

io ti so rispondere per quanto riguarda sky, sinceramente mi pare sia un problema di sky stesso, visto che anche con la ftth, i film/programmi presi da lì vengono giù abbastanza lentamente, ma comunque svelti abbastanza da permetterti una ottima visione.

numbhead
19-01-2018, 09:00
Non "cappa" un bel niente

gnpb
19-01-2018, 11:05
Non "cappa" un bel niente
Quoto

PacoRabanne
19-01-2018, 11:22
Fino a questo momento nemmeno a me sembra "cappare".
Leggevo di altri provider che lo facevano e lo fanno, non sapevo di Tiscali.

TheStefB
19-01-2018, 11:26
Coloro che mi hanno risposto hanno Tiscali su rete open fiber (1000 300) oppure VULA tim flash fiber (1000 100).. Perché credo le cose cambino

numbhead
19-01-2018, 12:07
ero VULA TIM 100/10 e ora sono OF 1000/300

gnpb
19-01-2018, 12:09
Openfiber ma non limitava nemmeno su adsl, magari su vula Tim la situazione è diversa.

FrancYescO
19-01-2018, 14:20
Tiscali non cappa niente ma ci pensano stesso le dorsali/MAN a saturarsi e "cappare" in alcuni casi :D

gli altri (vodafone?) lo fanno appunto per evitare saturarsi a certi orari mica perchè gli piace farlo :D

Schoeps
19-01-2018, 14:46
C'è qualcuno che è passato da ftth Vodafone a Tiscali?

banaz
19-01-2018, 14:51
Tiscali non cappa niente ma ci pensano stesso le dorsali/MAN a saturarsi e "cappare" in alcuni casi :D

gli altri (vodafone?) lo fanno appunto per evitare saturarsi a certi orari mica perchè gli piace farlo :D

secondo me cappa anche il router :Prrr:

francob
19-01-2018, 15:23
Mi associo con la stessa domanda di Schoeps

ciciolo1974
19-01-2018, 15:56
Da lunedì 22 terremoto nelle offerte Tiscali.

Tipo che disdiciamo in massa la richiesta di attivazione ancora inevase per farne un'altra? :)

LuKe.Picci
19-01-2018, 18:39

Mi associo con la stessa domanda di Schoeps

Io

xsim
20-01-2018, 10:10
Ma qualcuno è riuscito a farsi dare la UltraFibra 500/30 a 24,95 € / mese ?
Parlo di vecchi clienti.
La Fibra Open 20/1 a 19,95 € / mese inizia ad andarmi stretta. ^_^

francob
20-01-2018, 14:11
Io
Ciao Luke
il cambio è stato positivo?

xsim
20-01-2018, 16:22
Chi è su rete FTTH OF può cambiare piano a piacimento.
Ti consiglio di chiederla oggi, in fretta.
Lunedì potrebbe essere troppo tardi. Ma forse la nuova offerta ti piacerà di più della 500 mega.

Messaggio un pò criptico. :)
Ok che posso cambiare piano a piacimento..ma per ora mi propongono 1000/300 a 29,95€ / mese ..un pò cara e i 1000/300 in Wi-Fi non mi servono.
Da Lunedì concretamente cosa cambierà ?

capitanouncino™
20-01-2018, 20:04
Buonasera ragazzi, sono un utente Vodafone FTTH e sto pensando di "approfittare" della modifica a 30 giorni (con conseguente aumento dell'8.6%) per migrare a Tiscali Ultrafibra. Qualcuno di Milano saprebbe dirmi come si comporta? Mi pare di capire che le uniche pecchè siano tempi di migrazione biblici e router in dotazione pessimo (ma essendo abituato alla VSR dubito esista di peggio).

Inoltre ho letto sul sito che non sono presenti limiti minimi di durata contrattuale, è vero al 100% o ci sono asterischi nascosti che magari non ho notato? :rolleyes:

numbhead
20-01-2018, 21:36
Il router fornito a Milano per la gigabit è buono, vai tranquillo. Sulle attivazioni è un terno al lotto ma sembra si siano stabilizzati in una 15ina di giorni.
Qui i costi per migrazioni e cessazioni http://assistenza.tiscali.it/informazioni/costidisattivazione/

YouBeCich
20-01-2018, 23:44
Confermo che il router fornito da Tiscali è buono a livello hardware. Ha anche il WiFi AC tri-band, col mio cellulare dual band raggiungo 190 Mpbs sia in upload che in download. Ma purtroppo la parte software è piuttosto scarna.
Il mio palazzo è collegato con la fibra della metrobit (poi acquisito dalla metroweb che ora è di Open Fiber).
In download raggiungo circa 900Mbps e in upload circa 280Mbps. Ovviamente col pc via ethernet.
Fino ad adesso non ho sentito nessun tipo di filtro. Ho appena scaricato via torrent un videogioco da 6GB in meno di 10 min.

http://beta.speedtest.net/result/6942714311

Ora l'unica limitazione è il hard disk.

Edit: Mi sono dimenticato di scrivere che il modem mi è stato fornito è una Technicolor TG789VAC v2.
Il servizio mi è stato attivato 2 settimane fa e i tecnici (2 ragazzi molto giovani) mi avevano detto che c'era molto lavoro quindi magari dovrai aspettare un pó.

Sent from my MI MAX using Tapatalk

LuKe.Picci
21-01-2018, 00:27
Ciao Luke
il cambio è stato positivo?

Rispondo a te e agli altri che hanno chiesto circa il passaggio da Vodafone ftth a milano.

A parte i 5 mesi sani d'attesa dell'attivazione il passaggio è stato indolore, il router è ottimo perchè rootabile e con openwrt quindi puoi farci quello che ti pare e piace, ha lo stesso identico hw della Vodafone station revolution e ovviamente si riusa la fibra già installata per Vodafone. Se dovessi tornare a Vodafone probabilmente continuerei ad usare questo router invece della vsr, con la nuova vps non saprei dire. La banda c'è tutta come al solito il ping è sempre il solito 1-2 ms sui server speedtest. Un po' difficile capire come attivare semplicemente la sim in bundle ma qui su questo thread mi hanno dato un buon consiglio, ovvero chiamare dalla sim e dire "non va internet", lo farò. Secondo me è una buona soluzione vista l'assenza di penali, male che vada tra un anno quando con le tariffe attuali costerà quanto una Vodafone iperfibra family potrete ritornare in Vodafone e vi daranno pure la nuova Vodafone power station. Ah poi, come col mio router che usavo ogni tanto al posto della station su Vodafone, ora con tiscali le latenze di caricamento delle pagine web sono molto più basse, ma del resto senza Vodafone station è sempre tutta un'altra storia.

capitanouncino™
21-01-2018, 12:44
Bene dai, vi ringrazio tutti. Mi avete dato delle ottime notizie, ci penserò seriamente.

rossoverde
22-01-2018, 09:06
Da lunedì 22 terremoto nelle offerte Tiscali.

Mi sembra rimasto tutto uguale....

EliGabriRock44
22-01-2018, 09:08
Mi sembra rimasto tutto uguale....

Sono le 10, dagli tempo :D

banaz
22-01-2018, 09:14
mi sembra un'idiozia proporre la UltraFibra Facile (100mb) a 19,95*12+29.95 e la UltraFibra (500mb) allo stesso prezzo....cioè va bene abbiamo 20mbit in più in upload, ma appunto chi prenderebbe la 100?? nessuno -.-'

sinceramente avrei fatto:

100/20 19,95 per sempre
500/100 19.95*12+24.95
1000/300 19.95*6+29.95

rossoverde
22-01-2018, 09:16
mi sembra un'idiozia proporre la UltraFibra Facile (100mb) a 19,95*12+29.95 e la UltraFibra (500mb) allo stesso prezzo....cioè va bene abbiamo 20mbit in più in upload, ma appunto chi prenderebbe la 100?? nessuno -.-'

100/20 19,95 per sempre
500/100 19.95*12+24.95
1000/300 19.95*6+29.95

Ma sono le nuove tariffe?
fino a ieri la 100/20 era a 29,90 dopo primo anno
ah scusa sono le tue proposte .....

Trenomarcus
22-01-2018, 10:28

100/20 19,95 per sempre
500/100 19.95*12+24.95
1000/300 19.95*6+29.95

Se puoi scegliere naturalmente prenderesti la 500Mb... ma considera che UltraFibra/UltraFibraGiga sono disponibili solo per utenti su rete OpenFiber (e qualche Tim VULA), ovvero una bassa percentuale del bacino totale di utenti tiscali. Per gli altri c'è solo UltraFibra Facile (100Mb su rete TIM) e le ADSL

ciciolo1974
22-01-2018, 13:39
Tutte le nuove offerte ora disponibili.

FTTC e FTTH 1000 a 24,95€ per sempre, ovvero 19,95€ al mese + 5€ di attivazione per 48 mesi.
FTTH Open 20 mega a 22,95€ al mese, ovvero 19,95€ al mese + 3€ di attivazione per 48 mesi.
Offerte 4G invariate, offerte ADSL con attivazione di 2€ al mese.
FTTH 500 e FTTH Full eliminate.
In caso di recesso prima dei 48 mesi, saranno addebitate le rate mancanti per l'attivazione. Niente restituzione degli sconti usufruiti.

Annullo la richiesta di attivazione? :D

EliGabriRock44
22-01-2018, 13:40

FTTC e FTTH 1000 a 24,95€ per sempre, ovvero 19,95€ al mese + 5€ di attivazione per 48 mesi.
FTTH Open 20 mega a 22,95€ al mese, ovvero 19,95€ al mese + 3€ di attivazione per 48 mesi.
In caso di recesso prima dei 48 mesi, saranno addebitate le rate mancanti per l'attivazione. Niente restituzione degli sconti usufruiti.

Si ma alla fine l'attivazione risulta un simil-vincolo :D

Daniella1975
22-01-2018, 13:44
Si ma alla fine l'attivazione risulta un simil-vincolo :D

Vedo che anche Tiscali (buon ultima) si è adeguata alla concorrenza mettendo di fatto un "vincolo" di 48 mesi.

banaz
22-01-2018, 14:03
vincolo si, alla fine sono 240€ di attivazione, ma comunque rimane la più economica per solo fibra 1000 sui 4 anni, con circa 170/190 euro in meno rispetto alla concorrenza (infostrada/vodafone/fastweb) anche se i primi due al momento offrono 50 e 15gb rispettivamente su sim ricaricabile ...[e i conti su voda e fw fatti con il prezzo attuale che si basa ancora sulle 4 settimane]

funziona, sono un pochino lenti in attivazione e non delle perfette cime come supporto tecnico (imho), ma dai alla fin fine funziona comunque bene

Galactus62
22-01-2018, 14:04
Si sa niente dell'upgrade da fttc a ftth. In my tiscali non trovo niente ma se faccio la verifica sul sito mi dà disponibile la 1000 mega con 100 mega in upload quindi su rete tim.

Schoeps
22-01-2018, 14:08
Vedo che anche Tiscali (buon ultima) si è adeguata alla concorrenza mettendo di fatto un "vincolo" di 48 mesi.
Sì, ma comunque il prezzo è interessante. Adesso con Vodafone pago più di 35 € per quattro settimane :muro: Sono fortemente tentato dall'offerta Tiscali

EliGabriRock44
22-01-2018, 14:18
vincolo si, alla fine sono 240€ di attivazione, ma comunque rimane la più economica per solo fibra 1000 sui 4 anni, con circa 170/190 euro in meno rispetto alla concorrenza (infostrada/vodafone/fastweb) anche se i primi due al momento offrono 50 e 15gb rispettivamente su sim ricaricabile ...[e i conti su voda e fw fatti con il prezzo attuale che si basa ancora sulle 4 settimane]

funziona, sono un pochino lenti in attivazione e non delle perfette cime come supporto tecnico (imho), ma dai alla fin fine funziona comunque bene

Eh, detto niente 😂
Vodafone ti costerebbe 5 euro in più (senza attivazione), Infostrada invece siamo comunque li.

numbhead
22-01-2018, 14:37
Vodafone a regime costa ben di più

EliGabriRock44
22-01-2018, 14:40
Vodafone a regime costa ben di più

Infatti ho detto con attivazione gratuita :D

rossoverde
22-01-2018, 15:19

Sei sicuro che FTTC e FTTH 1000 a 24,95€ è per sempre?
io leggo solo prezzo bloccato.....certo è sicuramente buono che per 4 anni si paga così poco..... non c'è dubbio che sia una delle migliori offerte degli operatori telefonici.......

numbhead
22-01-2018, 16:00
Infatti ho detto con attivazione gratuita :D

Manca pure l'opzione "velocità fibra".
Senza costi di attivazione + modem quindi siamo già a ben 10€/mese in più (+ 8,6% causa 13 mensilità)

freddyso
22-01-2018, 19:41
Sono un cliente tiscali da tre anni e l'unica offerta che posso attivare è quella "strepitosa riservata solo per me !!!" che, trovandomi ad Ancona, è la 100/20 Mb a 24,95 per i primi 12 mesi e poi a 29,95 anzichè 49,95 + 39,95 contributo ecc.

domande:

1) ma le nuove tariffe ? solo per i nuovi clienti o arriverà qualcosa anche per noi poveri disgraziati?
2) c'è modo di eliminare almeno il contributo (39,95)? qualcuno c'è riuscito magari facendo commuovere l'operatore di turno con qualche storia straziante ?
3) in caso di recesso dovrei pagare lo sconto usufruito rispetto a 29,95 od a 49,95?

grazie a chi saprà rispondermi

EliGabriRock44
22-01-2018, 19:42
Manca pure l'opzione "velocità fibra".
Senza costi di attivazione + modem quindi siamo già a ben 10€/mese in più (+ 8,6% causa 13 mensilità)

Se ti ho detto 30 é 30 con quei 5 euro :D
Oltre ovviamente al fatto del +8.6%.

numbhead
23-01-2018, 08:52
Se ti ho detto 30 é 30 con quei 5 euro :D
Oltre ovviamente al fatto del +8.6%.

E' inutile che insisti... si tratta di prezzi di listino, se parliamo di sconti particolari allora ti dico che sono 5 anni che sia con Fastweb prima che con Tiscali poi pago 19.95 per fibra (prima 100 ora 1000) e chiamate illimitate (ora anche estere) + opioni varie (nowtv, infinity, scheda sim...)
Ma se vuoi continuare ad insistere pensando di essere più scaltro fai pure, avrai la giusta considerazione

EliGabriRock44
23-01-2018, 08:53
E' inutile che insisti... si tratta di prezzi di listino, se parliamo di sconti particolari allora ti dico che sono 5 anni che sia con Fastweb prima che con Tiscali poi pago 19.95 per fibra (prima 100 ora 1000) e chiamate illimitate + opioni varie (nowtv, infinity, scheda sim...)
Ma se vuoi continuare ad insistere pensando di essere più scaltro fai pure, avrai la giusta considerazione

Insisto sul fatto che il prezzo che dicevi tu era maggiorato di altri 5 euro...se poi con Tiscali ti regalano pure una Ferrari va bene, ma almeno fammi chiarire il prezzo.

numbhead
23-01-2018, 08:55
i listini sono pubblici ed i prezzi sono quelli da me riportati.
Le fantasie non mi competono

EliGabriRock44
23-01-2018, 09:02
i listini sono pubblici ed i prezzi sono quelli da me riportati.
Le fantasie non mi competono

Allora, ripartiamo da 0 vah:
- canone base: 20 IperFibra - 25 IperFibra Family;
- mantenimento velocità dopo 12 mesi: 5 euro;
- attivazione: 4 euro per 48 rinnovi (ma come ho sottolineato, parlavo di attivazione gratuita).

Quindi ricapitolando arriviamo rispettivamente a 25 euro e 30 euro.
I prezzi dei canoni sono variati da Luglio, solo ed esclusivamente per FTTC MAKE e FTTH (infrastrutture dove giustamente Vodafone ha più guadagno e paga meno di affitto rispetto al VULA).
https://s10.postimg.org/80ermnkc9/19800623_10210178566995836_6039243096323911938_o.jpg

Trovi pure oggi la promo online al seguente indirizzo (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/IperFibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone?icmp=FIBRA_BOT).

rossoverde
23-01-2018, 09:41
Allora, ripartiamo da 0 vah:
- canone base: 20 IperFibra - 25 IperFibra Family;
- mantenimento velocità dopo 12 mesi: 5 euro;
- attivazione: 4 euro per 48 rinnovi (ma come ho sottolineato, parlavo di attivazione gratuita).

Quindi ricapitolando arriviamo rispettivamente a 25 euro e 30 euro.
I prezzi dei canoni sono variati da Luglio, solo ed esclusivamente per FTTC MAKE e FTTH (infrastrutture dove giustamente Vodafone ha più guadagno e paga meno di affitto rispetto al VULA).
https://s10.postimg.org/80ermnkc9/19800623_10210178566995836_6039243096323911938_o.jpg

Trovi pure oggi la promo online al seguente indirizzo (http://www.vodafone.it/portal/Privati/Tariffe-e-Prodotti/IperFibra--ADSL-e-Telefono/Confronta-Offerte-ADSL-e-Fibra---Vodafone?icmp=FIBRA_BOT).

Meglio Tiscali...

EliGabriRock44
23-01-2018, 09:44
Meglio Tiscali...

Parlavamo di altro...

numbhead
23-01-2018, 10:56
Ecco parla d'altro che è meglio che a forza di esclusioni mi sa che il concetto di "listino" non ti è proprio chiarissimo.

solo ed esclusivamente per FTTC MAKE e FTTH
5 euro in più (senza attivazione)

EliGabriRock44
23-01-2018, 11:02
Ecco parla d'altro che è meglio che a forza di esclusioni mi sa che il concetto di "listino" non ti è proprio chiarissimo.

Cos?
Non siamo nel thread della FTTH? Non si parla di FTTH?
Poi non l'avevo già detto al primo commento che parlavo di attivazione gratuita? Perché l'hai sottolineato solo ora?

numbhead
23-01-2018, 12:03
Perchè pretendi di far passare la gente per fessa, vendi le cose per quello che non sono, e non è questo il luogo. Ti piace vodafone? Lavori per vodafone? Non rompere qui. Faccine che ridono solo per supportare tesi che non esistono.
Costa di più? Sì
Hanno un'assistenza migliore? Non si sa, non interessa qui, inutile spendere 120€+8.6% in più all'anno per un'assistenza presumibilmente migliore, sopratutto se non si hanno rogne. Eccolo il discorso.
IL RESTO NON FREGA UNA MAZZA A NESSUNO.

barbarolo
23-01-2018, 13:18
Francamente 240€ di attivazione sono spropositati, per fortuna ho attivato quando non era presente questo costo.

P.S. sono finalmente riuscito a farmi attivare correttamente la SIM, mentre Vodafone mi ha inviato la fattura come se fossi ancora attivo con loro :muro: Ho aperto un reclamo (risposto il giorno stesso su twitter, ma devono ancora richiamare) vediamo come si comportano loro in caso di problemi.

numbhead
23-01-2018, 13:23
Te lo dico io:

prezzi bassi> attivazioni in ritardo ed assistenza pessima
prezzi medi> attivazioni in coda come gli altri operatori ed assistenza altrettanto

Ormai è tutto esternalizzato e tutto ha un costo non spalmabile internamente.

vittoriobologna
23-01-2018, 18:34
Francamente 240€ di attivazione sono spropositati, per fortuna ho attivato quando non era presente questo costo.

P.S. sono finalmente riuscito a farmi attivare correttamente la SIM, mentre Vodafone mi ha inviato la fattura come se fossi ancora attivo con loro :muro: Ho aperto un reclamo (risposto il giorno stesso su twitter, ma devono ancora richiamare) vediamo come si comportano loro in caso di problemi.

Idem, avendo fatto il contratto a Giugno on-line e fruendo della promozione OPEN FIBER dei primi 6 mesi gratuiti: ammetto la mia ignoranza nell'interpretare le nuove condizioni, quindi da ieri in caso di disdetta del nuovo piano prima della scadenza le 240 Euro di attivazione bisogna corrisponderle comunque?

vittoriobologna
24-01-2018, 09:26
La gentile operatrice Tiscali che 20 giorni fa mi aveva annullato la prima fattura, con l’addebito NON dovuto di 99 Euro come costo di attivazione aveva pienamente ragione nel consigliarmi di provvedere a bloccare il flusso SEPA relativamente solo a questa fattura, sul mio conto corrente.
Infatti il giorno dopo la scadenza della fattura , l’addebito si è verificato malgrado sul MYTISCALI apparisse da parecchi giorni la dicitura “annullata” di fianco alla fattura stessa.
Ho avvisato da tempo di questa cosa ,l’incaricato che gestisce il mio c/c in banca che appunto mi ha detto che provvede a chiedere lo storno del flusso SEPA relativamente solo alla fattura stessa.
Morale della favola: non basta nel caso vi capitasse ottenere l’annullamento delle fattura , ma occorre anche far agire sul flusso SEPA della stessa.

Heidegger
24-01-2018, 10:31
Nell'ultima mezz'ora qualche problema di linea. Brevi interruzioni prima, ora ho provato con speedtest e non mi va oltre i 100 in dl.

vittoriobologna
24-01-2018, 11:34
Nell'ultima mezz'ora qualche problema di linea. Brevi interruzioni prima, ora ho provato con speedtest e non mi va oltre i 100 in dl.

da me , sempre a Bologna, tutto ok

wolf1012
24-01-2018, 14:53
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.

Su invito della stessa Tiscali ho accettato la proposta di passare da Fibra 100 a Ultrafibra nell'ormai lontano Giugno 2017.

Da quella data, silenzio assoluto. UN CALVARIO.

Ad un certo punto, subito dopo le feste natalizie, mi contatta la SIELTE di Pantigliate dicendo che avevano fatto richiesta all'amministratore condominiale per venire a cablare l'intero edificio.

Mi metto in pista, chiamo l'amministratore, pensa a tutto lui, chiama proprio oggi la SIELTE e fissa appuntamento con i tecnici per il prossimo 30 Gennaio per iniziare i "lavori".

Tutto bene finchè poco fa ricevo un sms da Tiscali che recita così:

"Siamo spiacente, al momento non è possibile dar seguito alla tua richiesta di attivazione fibra. Ti contatteremo appena la tua zona sarà coperta"

La mia domanda è... come mi devo comportare ora? :(

Giuro, non ci capisco più nulla.

wolf1012
24-01-2018, 15:50
Semplice: attendi.
OpenFiber non cabla su richiesta, il tuo palazzo lo cablano quelli della Sielte perchè glie l'ha ordinato OpenFiber, non perchè c'era la tua attivazione Tiscali da fare.

Appena sarai vendibile, si rivedrà.

Ok grazie. Ma la mia pratica Tiscali è da considerare chiusa con l'arrivo di questo sms e dovrò fare una nuova richiesta oppure no?

zabb
24-01-2018, 16:00
Scusate, anche se la domanda forse è prematura, visto che manco ho la fttc tiscali... ma in ottica futura che il mio appartamento venga raggiunto da Open Fiber, che esperienze ci sono per il passaggio da fttc a ftth?

grazie

p.s. vaio, va aggiornata la prima pagina

numbhead
24-01-2018, 16:03
Ok grazie. Ma la mia pratica Tiscali è da considerare chiusa con l'arrivo di questo sms e dovrò fare una nuova richiesta oppure no?
Chiusa

numbhead
24-01-2018, 16:04
Scusate, anche se la domanda forse è prematura, visto che manco ho la fttc tiscali... ma in ottica futura che il mio appartamento venga raggiunto da Open Fiber, che esperienze ci sono per il passaggio da fttc a ftth?

grazie

p.s. vaio, va aggiornata la prima pagina

Non ci sarà alcun "passaggio".
Verrà fatto tutto ex novo. E' probabile che potrai anche avere 2 linee contemporaneamente

wolf1012
24-01-2018, 16:09
Chiusa

Ottima notizia... Ho atteso 7 mesi per niente praticamente.
Oltretutto loro mi avevano invitato a fare il passaggio :(

zabb
24-01-2018, 16:16
Non ci sarà alcun "passaggio".
Verrà fatto tutto ex novo. E' probabile che potrai anche avere 2 linee contemporaneamente

grazie... ma come si comportano relativamente ad eventuali penali etc?
la fttc una volta attivata la ftth dovrò cessarla no...:rolleyes:

zabb
24-01-2018, 17:11
Grazie mille Caio...
P.s. ma sei te su fibraclik che aggiorni le tabelle comparative fttx?

jacksparrow11
24-01-2018, 22:06
Ragazzi, una vostra opinione.
Sottoscritto il contratto il 24 dicembre scorso.
Giorno 17 di settimana scorsa arrivano i tecnici. Fanno tutto senza problemi.
Ma da qualche giorno a questa parte il meglio che io riesca ad ottenere in wifi è 63 in download e 104 in upload (eseguito in questo istante a neanche 5 metri di distanza dal router)
Ora mi domando e mi chiedo; premesso che le prove le faccio con portatile di ultima generazione con scheda wireless con standard ac, possibile ottenere questi risultati? e soprattutto, possibile avere sempre più up che down? :doh:

numbhead
25-01-2018, 08:21
dipende dal router che ti hanno fornito

vittoriobologna
25-01-2018, 09:36
La gentile operatrice Tiscali che 20 giorni fa mi aveva annullato la prima fattura, con l’addebito NON dovuto di 99 Euro come costo di attivazione aveva pienamente ragione nel consigliarmi di provvedere a bloccare il flusso SEPA relativamente solo a questa fattura, sul mio conto corrente.
Infatti il giorno dopo la scadenza della fattura , l’addebito si è verificato malgrado sul MYTISCALI apparisse da parecchi giorni la dicitura “annullata” di fianco alla fattura stessa.
Ho avvisato da tempo di questa cosa ,l’incaricato che gestisce il mio c/c in banca che appunto mi ha detto che provvede a chiedere lo storno del flusso SEPA relativamente solo alla fattura stessa.
Morale della favola: non basta nel caso vi capitasse ottenere l’annullamento delle fattura , ma occorre anche far agire sul flusso SEPA della stessa.

ragazzi , mi auto-quoto per confermarvi che appunto bloccando il flusso SEPA su una fattura sul c/c per addebiti non dovuti, si ottiene lo storno dell'importo stesso che nel mio caso era l'addebito attivazione di 99 Euro . Infatti stamattina ho lo stesso importo nuovamente in accredito sul mio c/c.
Come vi ripeto, non è sufficiente far annullare una fattura quindi dal servizio clienti Tiscali, perchè il flusso di addebito procede lo stesso.
E' stato determinante anche il consiglio che mi ha dato a suo tempo una gentile e competente operatrice del 130

Aereo
25-01-2018, 09:42
Grande Vitto.

Heidegger
25-01-2018, 10:17
Ricordate comunque che avete 8 settimane di tempo per respingere un addebito SDD.

vittoriobologna
25-01-2018, 10:41
Ricordate comunque che avete 8 settimane di tempo per respingere un addebito SDD.

ti ringrazio, ma ti chiedo cortesemente se puoi delucidarmi/ci più ampiamente su questo aspetto, Grazie

Heidegger
25-01-2018, 10:45
E' spiegato bene qui:
http://www.comune.bologna.it/tasse/servizio_singolo/15:27857/

vittoriobologna
25-01-2018, 10:54
E' spiegato bene qui:
http://www.comune.bologna.it/tasse/servizio_singolo/15:27857/

ottimo grazie mille

jacksparrow11
25-01-2018, 11:54

TG789VAC v2

banaz
25-01-2018, 12:40
TG789VAC v2

guarda se effettivamente sei collegato in 5ghz e sei vicino, controlla anche la larghezza di banda 20/40

[al max cmq andrai a 500mbps per singolo collegamento in wifi, causa limitazioni del router stesso]

lascia perdere cmq speedtest che non sono così affidabili, scarica qlc iso/gioco steam e guarda effettivamente la velocità max di download che è molto più indicativa

numbhead
25-01-2018, 13:05
anche l'antivirus conta

Per fare un serio speedtest devi connetterti il lan con cavo apposito (sicuro cat 7) e provare a scaricare da più server contemporaneamente.

Poi ottimizzi il wifi (eventualmente aggiungi un router come il fritz o asus di alto livello).

Io al Technicolor ho aggiunto il Fritz 4040 e vado ottimamente.

rata pipui
25-01-2018, 14:55
Ciao,

vi descrivo la mia esperienza fatture, visto che sembra essere un po' differente da cio' che avete detto fin'ora:

ero cliente ADSL Tutto incluso full (mannaggia a me € 34.95) e sono passato alla Utrafibra giga, i tecnici sono venuti il 17/10 e tutto andava ma l'attivazione della SIM è avvenuta il 3/11.
Ho ricevuto la fattura il 2/11 con il vecchio canone e senza nessun cenno al cambio offerta. Ho chiamato 130 e segnalato che mi stavano facendo una fattura da € 69.9 quando in realtà sarebbe dovuta essere da € 38.9 (i primi 3 mesi di offerta sono a 19.95) e quindi mi aspettavo la fattura di Gennaio così composta:
canone nuova offerta= €19.95 (3° mese) +€29.95 (1° mese nuovo prezzo)-€ 30 (recupero prima fattura) = €19.90.
Ad oggi NON ho ricevuto alcuna fattura di Gennaio (i servizi sono tutti funzionanti). Vedremo cosa succederà.....boh?!?!?!?!

tono21
25-01-2018, 16:47
Ciao,

vi descrivo la mia esperienza fatture, visto che sembra essere un po' differente da cio' che avete detto fin'ora:

ero cliente ADSL Tutto incluso full (mannaggia a me € 34.95) e sono passato alla Utrafibra giga, i tecnici sono venuti il 17/10 e tutto andava ma l'attivazione della SIM è avvenuta il 3/11.
Ho ricevuto la fattura il 2/11 con il vecchio canone e senza nessun cenno al cambio offerta. Ho chiamato 130 e segnalato che mi stavano facendo una fattura da € 69.9 quando in realtà sarebbe dovuta essere da € 38.9 (i primi 3 mesi di offerta sono a 19.95) e quindi mi aspettavo la fattura di Gennaio così composta:
canone nuova offerta= €19.95 (3° mese) +€29.95 (1° mese nuovo prezzo)-€ 30 (recupero prima fattura) = €19.90.
Ad oggi NON ho ricevuto alcuna fattura di Gennaio (i servizi sono tutti funzionanti). Vedremo cosa succederà.....boh?!?!?!?!
Sono anch’io in una situazione simile alla tua.

Fattura di anticipo dei due mesi successivi (€ 79,90) ricevuta il 2 Ottobre.

Il 3 di Ottobre sono passato da Fibra Full a UltraFibra Giga.

Né il 2 Dicembre né il 2 Gennaio ho ricevuto la fattura.

In teoria il 2 Febbraio dovrei ricevere una nuova fattura che include l’anticipo dei due mesi successivi (Febbraio – Marzo) di € 59,90 e il saldo dei 4 mesi che non ho pagato (circa € 10).

jacksparrow11
25-01-2018, 18:15

il technicolor TG789VAC v2.
anche ora con cavo fornito in dotazione vado 334 in download e 288 in up.

numbhead
25-01-2018, 19:23
L'up lo saturi, hai altri limiti per il down non dipendenti da tiscali

jacksparrow11
25-01-2018, 20:36
L'up lo saturi, hai altri limiti per il down non dipendenti da tiscali

perdona la domanda da ignorante, ma quali potrebbero essere questi limiti non dipendenti da tiscali per il down?

banaz
25-01-2018, 21:09
processore, hard disk, semplicemente anche il browser che usi per continuare a fare dei test inutili con speedtest ookla o simili...

firwall, cavi, presa ethernet...ci sono una quantità di variabili

di nuovo, scaricati un torrent iso, un gioco da steam, uno zip di foto enorme da gdrive o simile, e guarda quanto fai in mb/s lascia perdere il resto...

Dave83
25-01-2018, 22:45
anche l'antivirus conta

Per fare un serio speedtest devi connetterti il lan con cavo apposito (sicuro cat 7) e provare a scaricare da più server contemporaneamente..

Esagerato! Io ho toccato i 950 Mega con un Cat5 (ero sicuro fosse 5e ma sul cavo la e non è riportata) usando l'app Speedtest per Win10.
In ogni caso, un cat5e dovrebbe bastare, un Cat6 se vuole stare tranquillo, un Cat7 se vuole portarsi avanti o se ha grossi problemi di interferenze.

Confermo che l'antivirus/firewall può influire sulle grosse velocità.

numbhead
26-01-2018, 08:22
Ho scritto "sicuro" proprio per un motivo

rata pipui
26-01-2018, 10:57
Sono anch’io in una situazione simile alla tua.

Fattura di anticipo dei due mesi successivi (€ 79,90) ricevuta il 2 Ottobre.

Il 3 di Ottobre sono passato da Fibra Full a UltraFibra Giga.

Né il 2 Dicembre né il 2 Gennaio ho ricevuto la fattura.

In teoria il 2 Febbraio dovrei ricevere una nuova fattura che include l’anticipo dei due mesi successivi (Febbraio – Marzo) di € 59,90 e il saldo dei 4 mesi che non ho pagato (circa € 10).

vedremo.... spero solo che non emettano fattura senza metterla sul mytiscali

che voi sappiate: le offerte per passaggio da una adsl tiscali sono solo per l'Ultrafibra GIGA? non ce ne sono per la Facile?

LuKe.Picci
26-01-2018, 12:32
il technicolor TG789VAC v2.
anche ora con cavo fornito in dotazione vado 334 in download e 288 in up.

Prova con un altro pc

PacoRabanne
26-01-2018, 13:35
Prova con un altro pc
Con il PC con Win 10 più annessi e connessi, faccio fatica ad arrivare a 300, ma con lo stesso, ma facendo boot con una Linux Live (credo di avere fatto il test con l'ultima Ubuntu) superavo i 900. Stesso HW ma meno fuffa a ravanare sotto.
Prova!
Se così va come si deve, ed è con quel PC che vuoi le performances, forse lo devi sostituire. E' possibile che solo un aggiornamento di qualche pezzo non basti.
Mi avevano detto sin dall'inizio che con gli OS attuali e HW vecchio è facile che non ce la faccia a gestire una banda da 1 Gbps.

xsim
29-01-2018, 06:56
Ancora nessuna novità per la migrazione da una Fibra Open alla nuova offerta UltraFibra Giga ?

rata pipui
29-01-2018, 10:39
Certo, il passaggio da ADSL a FTTC costa 39 euro e il canone è di 24,95 per un anno e 29,95 poi, senza vincoli contrattuali e senza attivazione rateale.
Poi al secondo anno chiami e te lo abbassano, sempre che non sia arrivata la FTTH e passi al nuovo contratto con upgrade gratuito

si beh a questo punto meglio passare subito alla GIGA (0 attivazione, € 20/3mesi poi €29.95) ma forse mi sono espresso male (se la facile è fttc). Intendevo una FTTH non per forza 1000/300 ma un 500/30 basterebbe di brutto. (e dal titolo del thread pensavo fossero disponibili altre velocità oltre a 1000/300 ma forse no)

GRAZIE comunque

numbhead
29-01-2018, 13:41
Possibile mai che nella sezione HELP dell'app MyTiscali cancellino i messaggi? :D
Deliranti!

rata pipui
29-01-2018, 14:44
Sì, allo stesso prezzo della FTTC conviene la FTTH, se si è coperti.
Purtroppo la 500/30 è morta il 22 gennaio e non penso tornerà mai.
A Tiscali conviene vendere la fibra a taglio massimo a tutti, e poi ognuno la usa come gli pare. Del resto 25 euro al mese costa una ADSL, e puoi avere 50 volte più velocità. Anche se sei un settantenne che ci vede raiplay, la FTTH conviene. Penso che sia questa la politica di Tiscali, spingerti a avere la miglior connessione che c'è in zona.
Si sbrigassero solo a fare gli upgrade interni e a attivare nelle altre città

GRAZIE!!!! mi informavo poichè nel caso di un abbonamento adsl tutto incluso light a € 19.95 si vanno a spendere € 10 in più. Certo in se 1000/300 stabili ne valgono, ma non per tutti:)

SelfT
29-01-2018, 15:02
Ftth Vula tim + portabilità.
Oggi ho chiamato il 130, dopo il ko tecnico di tempo fa, per sapere le ragioni e per vedere se si possa riprovare con una nuova attivazione.
Il ko è dovuto all'incompatibilità dei sistemi tiscali sulla portabilità del numero, il che è strano. Il numero è nativo telecom una quarantina di anni fa, poi portato a fastweb in voip, adesso vodafone sempre voip. L'operatore dice che i loro sistemi sono voip.
Quindi attivazione solo con nuovo numero.
Resto perplesso.

rossoverde
29-01-2018, 17:10
Ftth Vula tim + portabilità.
Oggi ho chiamato il 130, dopo il ko tecnico di tempo fa, per sapere le ragioni e per vedere se si possa riprovare con una nuova attivazione.
Il ko è dovuto all'incompatibilità dei sistemi tiscali sulla portabilità del numero, il che è strano. Il numero è nativo telecom una quarantina di anni fa, poi portato a fastweb in voip, adesso vodafone sempre voip. L'operatore dice che i loro sistemi sono voip.
Quindi attivazione solo con nuovo numero.
Resto perplesso.

Colpa di Vodafone. ....stesso problema ha avuto un mio amico per passaggio Vodafone fast web. ...causa impossibilità portabilità numero telefono.....

SelfT
29-01-2018, 17:53
Poi ha risolto ?

SelfT
29-01-2018, 22:16
Di che autorizzazione parli ? Io dicevo del ko tecnico e la fantomatica spiegazione ricevuta dall'operatore del 130, che mi lascia alquanto perplesso.
Il finale del codice è 009B

SelfT
31-01-2018, 15:04
Ah ok:) . L'operatore mi ha proposto una nuova attivazione con nuovo numero, nel caso mi avrebbe passato il reparto commerciale, ma ho rifiutato.
Vorrei tentare una nuova attivazione con portabilità, ma se questa storia del voip è vera sono fregato. Spero di non restare bloccato con vodafone, l'altro operatore su flash fiber è fastweb ma dorme sonni profondi.

rossoverde
01-02-2018, 12:12
Ma ancora non ci sono novità sull'ampliamento del servizio FTTH ad altre città?

Se non sbaglio ad oggi solo Milano Perugia Cagliari Bologna e Torino, Giusto?

Un po lentini rispetto alla concorrenza...... :rolleyes:

TTklaz
02-02-2018, 17:19
Se avete il Genew fate un test qui su Common o All service ports https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2, non vedevo risultati del genere da Windows 98 e modem 56K

EliGabriRock44
02-02-2018, 17:22
Se avete il Genew fate un test qui su Common o All service ports https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2, non vedevo risultati del genere da Windows 98 e modem 56K

Posta uno screen dei risultati :D

TTklaz
02-02-2018, 17:30
https://i.imgur.com/lTM0Swl.jpg

Firewall sotto Sicurezza/Livello sicurezza su Alta

EliGabriRock44
02-02-2018, 17:32

Cavolo, niente :doh:

Fortuna che la VSR fa schifo :D

https://s14.postimg.org/59v18f87l/img.png

TTklaz
02-02-2018, 17:33
Porte blu: chiuse, rosse: aperte.

L'interfaccia web risponde da un indirizzo esterno, provato dal cellulare, password del router cambiata subito.

In breve, se avete i valori di default chiunque può entrare nel router da remoto.

Una mitigazione può essere tentata con una regola NAT se avete un altro router con un firewall funzionante: https://i.imgur.com/c2x98yN.jpg

Al posto di "ip router" inserite l'ip di un altro router e disabilitate il DHCP sul Genew.

Problema: se chiamo un numero o ricevo una chiamata non sento niente, potrebbe essere non correlato ma lo segnalo.

TTklaz
02-02-2018, 22:56
Non è escluso possa essere un problema del mio router o una configurazione errata (anche se non vedo molti sbagli nell'impostare la protezione firewall su "Alta" e non vedere risultati), tuttavia sarebbe utile avere altri riscontri da parte dei possessori del Genew.

Questa cosa non va per niente bene.
Direi di segnalarla a Tiscali, al reparto tecnico, magari per mail, pec o fax, che al telefono sicuramente il primo livello non capisce ste cose.

Io al contrario, con uno Xiaomi in PPP su rete VDSL Tiscali ottengo questo. Non so se sia merito del 788 a cui è collegato. Testerò.

https://i.imgur.com/ncaBC5u.png

Se il 788 (che sto iniziando a rimpiangere :doh: ) è usato come bridge e la connessione è gestita dallo Xiaomi il tuo risultato è da parte del firewall sullo Xiaomi.

Update: leggo della versione 3 del firmware, la mia unità monta ancora la versione 2, si conoscono le modalità di aggiornamento del firmware (automatico, orari)?

xsim
03-02-2018, 16:13

Firewall sotto Sicurezza/Livello sicurezza su Alta
Idem con Firewall su Alta con firmware: 3.0.11.1712071246
Desolante..sembrerebbe che l'impostazione "Alta" non funzioni..altrimenti non dovrebbe consentire il port scan.

gnpb
04-02-2018, 09:01
Questo col 788 (e suppongo anche col 789). Noto che però il sito mi segnala che il modem risponde alle richieste di ping.

Col 789 confermo che la situazione è la stessa, ping compreso

zdnko
04-02-2018, 09:16
Cavolo, niente :doh:

Fortuna che la VSR fa schifo :D

Stesso schifo timhub! :D

LuKe.Picci
05-02-2018, 13:01
Giusto un rapido post per segnalare che nel caso uno pensi di cambiare operatore dopo due anni esatti l'offerta tiscali odierna per la 1000 mega risulta più costosa di 20€ nel complesso dopo appunto due anni di quella wind in promo oggi, che in sintesi costa 2€ in più al mese ma quello che c'è da pagare al recesso dopo 2 anni sono altri 2€x24 e non altri 5€x24, facendo i conti viene una differenza di 20€ in totale.