View Full Version : [FTTH] Tiscali FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Poliacido
18-08-2018, 00:09
Salve a tutti, volevo segnalare che la copertura FTTH VULA non viene più venduta su Catania, fino a qualche settimana fa veniva venduta la 1Gbit mentre ora solo FTTC, con tanto di bollino giallo.
Che sia un problema dei tempi d'attivazione dei vula, cercando di smaltire le vecchie richieste, oppure Tiscali vuole aprire la vendibilità OF anche su Catania?
no è che tiscali adesso fa andare in secondo piano la FTTH vula tim e da priorita alla vendibilità della FTTC su rete fastweb
è sempre attivabile la ftth vula ma devi farti fare apposta il contratto (si può) e dal sito mi sa non te la danno più
pure io che ho la ftth vula se provo sul sito mi da copertura fttc su rete FW
FrancYescO
18-08-2018, 07:39
La cosa assurda è che non hanno chiamato neanche a casa, la chiamata se la sono inventata.
Quando chiedo chiarimenti via chat, prima mi rispondono con un "dalla centrale ci comunicano la data di prevista attivazione per il 20/08/2018", quando poi faccio notare che non ho ancora ricevuto la telefonata dal tecnico e quindi non ho il loro router mi scrivono "ti comunico che la data di prevista attivazione comunicataci è il 20/08/2018 quindi devi attendere perche riceverai una comunicazione.".
Poi oh, magari lo chiamano domani (di sabato!) per fissare l'appuntamento a lunedì, ma mi sembra di parlare con degli ebeti.Scusa ma hai una data, è normale continuino a ripeterti quella fin quando non passa. In FTTH VULA solitamente la chiamata del tecnico è precedente per fissarti l'appuntamento e non viene mostrata da alcuna parte, ma nulla toglie che lunedì ti troverai sia con il tecnico a casa che con la linea in attivazione... Del modem ne hai traccia?
In realtà ho già l'ONT, nella vodafone station c'è l'ingresso Ethernet-WAN.
Ovviamente quello che ho ora è di Vodafone, quindi salveranno la fibra ma dovranno cambiare l'ONT, giusto?
Si monteranno un ONT ZTE
In realtà a me non interessa mantenere il numero. Infatti credo che farò la disdetta con Vodafone e una nuova attivazione con Tiscali (l'ultima volta che ho fatto la portabilità da Fastweb a Vodafone ho dovuto pagare 3 mesi di bollette sovrapposte...vorrei evitare anche questo, considerando anche che del numero non mi importa nulla).
L'unico rischio è restare senza linea per qualche giorno. Visto che se chiedi la disattivazione del contratto di VF, il servizio potrebbe venir cessato in tempi brevi.
L'attivazione della nuova linea Tiscali dipende dalla disponibilità dell'impresa installatrice di zona ( che installa per tutti i gestori ).
Se per caso ritardano resti isolato.
L'unico rischio è restare senza linea per qualche giorno. Visto che se chiedi la disattivazione del contratto di VF, il servizio potrebbe venir cessato in tempi brevi.
L'attivazione della nuova linea Tiscali dipende dalla disponibilità dell'impresa installatrice di zona ( che installa per tutti i gestori ).
Se per caso ritardano resti isolato.
Magari anticipo un po' la richiesta di Tiscali...anche se si accavallano 10-15 giorni non è un problema, sempre meglio dei 3 mesi della precedente esperienza.
La cosa assurda è che non hanno chiamato neanche a casa, la chiamata se la sono inventata.
Quando chiedo chiarimenti via chat, prima mi rispondono con un "dalla centrale ci comunicano la data di prevista attivazione per il 20/08/2018", quando poi faccio notare che non ho ancora ricevuto la telefonata dal tecnico e quindi non ho il loro router mi scrivono "ti comunico che la data di prevista attivazione comunicataci è il 20/08/2018 quindi devi attendere perche riceverai una comunicazione.".
Poi oh, magari lo chiamano domani (di sabato!) per fissare l'appuntamento a lunedì, ma mi sembra di parlare con degli ebeti.
a me hanno fatto la stessa cosa un mese fa, confermandomi la data di attivazione per il 23/07/2018 ... il problema è che sto ancora aspettando la telefonata del tecnico. oggi siamo a 90 dalla sottoscrizione del contratto e sono senza internet da 2 mesi!
Scusa ma hai una data, è normale continuino a ripeterti quella fin quando non passa. In FTTH VULA solitamente la chiamata del tecnico è precedente per fissarti l'appuntamento e non viene mostrata da alcuna parte, ma nulla toglie che lunedì ti troverai sia con il tecnico a casa che con la linea in attivazione... Del modem ne hai traccia?
Scusa eh, ma a casa mia si telefona per prendere appuntamento.
Cosa dico ai miei, lunedì non uscite di casa perché, forse, potrebbe presentarsi un tecnico a casa a qualsiasi ora!?
No, nessuna traccia del modem.
Wind quando stavo facendo la portabilità in 2 giorni mi ha chiamato per comunicarmi la consegna del router.
Poi a dirla tutta l'attivazione da SMS ricevuto era prevista ENTRO il 20 agosto, non il 20 agosto. Sono 2 cose diverse e da nessuna parte sta scritto che il 20 agosto si presentano a casa per l'installazione.
a me hanno fatto la stessa cosa un mese fa, confermandomi la data di attivazione per il 23/07/2018 ... il problema è che sto ancora aspettando la telefonata del tecnico. oggi siamo a 90 dalla sottoscrizione del contratto e sono senza internet da 2 mesi!
Ma tu hai fatto la portabilità o cosa?
Fossi in te li avrei già mandati a quel paese.
Ma tu hai fatto la portabilità o cosa? Fossi in te li avrei già mandati a quel paese.
No nessuna portabilità... Mi hanno fatto fare la disdetta e sono senza telefono da 2 mesi. Sono ricorso al corecom che ha emesso un provvedimento temporaneo senza esito. Ora attendo l'udienza per quantificare i miei danni. Noto che nella mia zona hanno tolto la disponibilità della Ftth. Quindi credo che non me la attiveranno mai. Pagheranno... Anche tanto. Io vado in fondo e non mi faccio prendere per il cuxx. Bastava dirmi nei tempi che vi era un problema e avrei cambiato operatore invece di continuare a procrastinare i disservizi per tutto questo tempo. Vi terrò aggiornati
no è che tiscali adesso fa andare in secondo piano la FTTH vula tim e da priorita alla vendibilità della FTTC su rete fastweb
è sempre attivabile la ftth vula ma devi farti fare apposta il contratto (si può) e dal sito mi sa non te la danno più
pure io che ho la ftth vula se provo sul sito mi da copertura fttc su rete FW
anche io ora vedo che al mio indirizzo c'è fttc e non più ftth, credo sia una pratica molto scorretta nascondere un servizio di qualità superiore
No nessuna portabilità... Mi hanno fatto fare la disdetta e sono senza telefono da 2 mesi. Sono ricorso al corecom che ha emesso un provvedimento temporaneo senza esito. Ora attendo l'udienza per quantificare i miei danni. Noto che nella mia zona hanno tolto la disponibilità della Ftth. Quindi credo che non me la attiveranno mai. Pagheranno... Anche tanto. Io vado in fondo e non mi faccio prendere per il cuxx. Bastava dirmi nei tempi che vi era un problema e avrei cambiato operatore invece di continuare a procrastinare i disservizi per tutto questo tempo. Vi terrò aggiornati
Mi pare una barzelletta ma cosa c’entra la disdetta con una portabilità con altro operatore...come fai ad essere senza telefono?
Poi oh, magari lo chiamano domani (di sabato!) per fissare l'appuntamento a lunedì, ma mi sembra di parlare con degli ebeti.
Per ora non ho sentito nessuno e non ho nemmeno risposto all’SMS io credo che siano SMS automatici a seguito di KO.
Per intenderci questa settimana gli installatori erano in ferie e vedendo il ko appuntamento è partito l’SMS automatico.
Anche la data secondo me è una stima finché non chiamano difficile che si presentino ovviamente pensiero personale,io ho aperto un ticket al supporto su Facebook
scoutrosy88
18-08-2018, 17:04
a parte il bonus di chi vi ha presentato in Tiscali...
qualcuno di voi che poi ha presentato altre persone, ha avuto problemi nell'accredito dei bonus Presenta un Amico in bolletta?
Poliacido
18-08-2018, 17:12
anche io ora vedo che al mio indirizzo c'è fttc e non più ftth, credo sia una pratica molto scorretta nascondere un servizio di qualità superiore
non è una pratica scorretta, è che a Tiscali probabilmente conviene di più Fastweb e facile che ci sono degli accordi aziendali in merito. La ftth vula probabilmente non sta dando tutte le garanzie e che la zona non sia troppo satura
problema assente in presenza di open fiber
Per ora non ho sentito nessuno e non ho nemmeno risposto all’SMS io credo che siano SMS automatici a seguito di KO.
Per intenderci questa settimana gli installatori erano in ferie e vedendo il ko appuntamento è partito l’SMS automatico.
Anche la data secondo me è una stima finché non chiamano difficile che si presentino ovviamente pensiero personale,io ho aperto un ticket al supporto su Facebook
Credo anche io, però come pratica non mi piace. Se il tutto si risolve in pochi giorni è una piccolezza, però ricevere quel messaggio e ricevere quelle risposte dagli operatori su facebook mi sembra una presa in giro, tutto qua.
non è una pratica scorretta, è che a Tiscali probabilmente conviene di più Fastweb e facile che ci sono degli accordi aziendali in merito. La ftth vula probabilmente non sta dando tutte le garanzie e che la zona non sia troppo satura
problema assente in presenza di open fiber
infatti, spero che rivedano tutto e passino tutte le città ad OpenFiber... l'unica a garantire un servizio di qualità e a costi onesti (e senza le solite pratiche scorrette di TIM)
FrancYescO
18-08-2018, 17:47
Non l'hanno tolta, hanno cambiato la priorità con cui vengono mostrati i servizi disponibili, e provabilmente sei coperto da FTTC Fastweb MAKE (da qualche mese rivenduta da Tiscali)
Se hai fatto un contratto FTTH VULA salvo impedimenti tecnici (infrastruttura inesistente/impossibilità di portarti la fibra in casa) è quella che ti verrà attivata e con tanto di rimborsi che ti spettano per le schifezze che combina sia Tim che Tiscali
Nessuno obbliga Tiscali a vederti nulla, lei pubblicizza (perché è questo che fa) quello che gli fa comodo, altrimenti dovremo lamentarci anche di perché Fastweb o Wind dice che è disponibile solo la FTTC quando con TIM si potrebbe avere FTTH
Oltre al fatto che Tiscali potrebbe farlo anche semplicemente per evitare di avere a che fare con TIM e i problemi che ne derivano dalla gestione con quest'ultima (vedi quote sotto)
Come detto prima poi se si ha a che fare con un dealer si può attivare e controllare copertura di qualunque tecnologia
per attivare mi pare c'è qualche escamotage per farlo anche online.
Per controllare la copertura un buon metodo è: se Tiscali da disponibile FTTC e TIM FTTH, allora si può attivare anche FTTH VULA con Tiscali (non è sicuro al 100% ma direi nel 95% dei casi)
Scusa eh, ma a casa mia si telefona per prendere appuntamento.
Cosa dico ai miei, lunedì non uscite di casa perché, forse, potrebbe presentarsi un tecnico a casa a qualsiasi ora!?
No, nessuna traccia del modem.
Wind quando stavo facendo la portabilità in 2 giorni mi ha chiamato per comunicarmi la consegna del router.
Poi a dirla tutta l'attivazione da SMS ricevuto era prevista ENTRO il 20 agosto, non il 20 agosto. Sono 2 cose diverse e da nessuna parte sta scritto che il 20 agosto si presentano a casa per l'installazione.
Ma tu hai fatto la portabilità o cosa?
Fossi in te li avrei già mandati a quel paese.
Ma allora sticacchi :D ... Non ti ha chiamato nessuno per l'installazione della FTTH allora continua ad aspettare lunedì la data verrà semplicemente rimandata
Hai ragione che 130/fb sono un muro di gomma ma sono quelle le info che hanno...
FrancYescO
18-08-2018, 17:52
a parte il bonus di chi vi ha presentato in Tiscali...
qualcuno di voi che poi ha presentato altre persone, ha avuto problemi nell'accredito dei bonus Presenta un Amico in bolletta?I bonus vengono dati quando la linea dell'invitato è attiva.. ne ho 4/5 in sospeso prevedo non mi manderanno la bolletta per qualche bimestre
scoutrosy88
18-08-2018, 18:12
I bonus vengono dati quando la linea dell'invitato è attiva.. ne ho 4/5 in sospeso prevedo non mi manderanno la bolletta per qualche bimestre
si, i miei si sono tutti attivati. ricevute mail di notifica.
ignorati in bolletta in quanto nella mia area presenta un amico si è creato una specie di bug e non è stato associato il mio codice cliente.
a chi ho presentato è arrivato lo sconto, ma a tiscali non risulta che sono associati a me. li vedo solo io sull'area presenta un amico.
il 130 mi ha detto di raccogliere i codici cliente di chi ho presentato e richiamare per fargli fare delle verifiche
Ma allora sticacchi :D ... Non ti ha chiamato nessuno per l'installazione della FTTH allora continua ad aspettare lunedì la data verrà semplicemente rimandata
Hai ragione che 130/fb sono un muro di gomma ma sono quelle le info che hanno...
Sì sì per carità, però non mi prendere in giro dicendo che mi hai chiamato e che non ho risposto.
A me cose fanno girare le scatole, anche perché poi ti fanno solo perdere tempo.
TheStefB
18-08-2018, 19:10
Casa mia, Roma quartiere San Giovanni, cablato in FTTH AON Fastweb da una decina di anni, e GPON da Flash Fiber da circa un anno, continua a darmi la FTTH VULA....
E sono coperto anche da cabinet Fastweb per la FTTC SLU
FrancYescO
18-08-2018, 19:48
si, i miei si sono tutti attivati. ricevute mail di notifica.
ignorati in bolletta in quanto nella mia area presenta un amico si è creato una specie di bug e non è stato associato il mio codice cliente.
a chi ho presentato è arrivato lo sconto, ma a tiscali non risulta che sono associati a me. li vedo solo io sull'area presenta un amico.
il 130 mi ha detto di raccogliere i codici cliente di chi ho presentato e richiamare per fargli fare delle verifiche
A me la prima bolletta con gli sconti dovrebbe arrivare entro metà settembre e saprò dirti (o meglio saprò dirti se non arriva dato che gli sconti che devo ricevere vanno già oltre i canoni che dovrei pagare).
Nessun problema sulla prima bolletta di chi ho invitato invece (o perlomeno sull'unica che era arrivata fin ora) i 30€ erano correttamente scontati con voce apposita.
Piuttosto accedendo all'area riservata del presenta un amico a te gli sconti risultano pagati? Avevi già associato un codice cliente prima di invitare? (Ricordo nella vecchia edizione di un paio di anni fa invitai gente registrandomi e solo dopo un pò associai il contratto su cui volevo avere gli sconti)
Sì sì per carità, però non mi prendere in giro dicendo che mi hai chiamato e che non ho risposto.
A me cose fanno girare le scatole, anche perché poi ti fanno solo perdere tempo.
Il fatto è che quando c'è TIM di mezzo è tutto uno scaricabarile, Tim dice le bugie a Tiscali e di conseguenza loro ti danno quella come motivazione.
Tu mi dirai sì ma io sono cliente Tiscali a loro devo dar conto. Fai 1+1 e capirai perché TIM è solita dire le bugie su interventi VULA
Mi pare una barzelletta ma cosa c’entra la disdetta con una portabilità con altro operatore...come fai ad essere senza telefono?
semplice mi hanno detto che essendo in fibra fttc fastweb non potevo fare la portabilità del numero. mi hanno consigliato di fare la disdetta subito (ed io come un cretino l'ho fatta il giorno stesso via pec) perchè fastweb si prendeva 30 giorni ed loro in 20gg max mi avrebbero attivato tutto. bene dopo 90 giorni non hanno attivato un piffero e sono senza internet e telefono da 2 mesi
Casa mia, Roma quartiere San Giovanni, cablato in FTTH AON Fastweb da una decina di anni, e GPON da Flash Fiber da circa un anno, continua a darmi la FTTH VULA....
E sono coperto anche da cabinet Fastweb per la FTTC SLU
Da cosa capite che cosa vi da il sito?
A me dice FTTHome... quindi chi sarebbe?
Il fatto è che quando c'è TIM di mezzo è tutto uno scaricabarile, Tim dice le bugie a Tiscali e di conseguenza loro ti danno quella come motivazione.
Tu mi dirai sì ma io sono cliente Tiscali a loro devo dar conto. Fai 1+1 e capirai perché TIM è solita dire le bugie su interventi VULA
Ma anche nel caso di FTTH con Open Fiber c'è di mezzo TIM?
Sia a casa mia che casa dei miei mi da la 1Gigabit FTTHome.
Da me ci sono tutti (nella scala ho i cabinet metroweb e open fiber, in strada quello Tim).
A me dice FTTHome... quindi chi sarebbe?
Ma anche nel caso di FTTH con Open Fiber c'è di mezzo TIM?
Sia a casa mia che casa dei miei mi da la 1Gigabit FTTHome.
Da me ci sono tutti (nella scala ho i cabinet metroweb e open fiber, in strada quello Tim).se ti dice 1000 download e 300 upload è FTTH Metroweb e va tutto liscio, una settimana e sei a posto
se dice 1000 download e 100 upload è FTTH TIM VULA, ed è un disastro... spero la smettano al più presto di usarla, per il bene di tutti...
Sì dice 300 Mega.
Sui miei servizi nel MyTiscali tra l'altro mi dice Tipo Open Fiber.
Sì dice 300 Mega.
Sui miei servizi nel MyTiscali tra l'altro mi dice Tipo Open Fiber.ok allora dovrebbe andare tutto per il meglio... la data di prevista attivazione via SMS è "tanto per" cioè è indicativa della tempistica media, ma non vuol dire che il tecnico si presenta a sorpresa quel giorno o entro quel giorno per forza, e comunque prima di venire chiama per concordare un appuntamento...
sulla chiamata posso però dirti che io ho risposto alla chiamata il giorno dopo del contratto online, ma poi vedendo la cronologia chiamate ho visto che in effetti anche il giorno prima (pomeriggio stesso del contratto) avevo risposto ad un numero simile ma non si sentiva nulla e ho riagganciato... tra l'altro considera che sono numeri da call center, quindi sul cellulare potresti avere il blocco, e sul fisso cmq appunto a volte non vanno a buon fine queste chiamate...
monline79
19-08-2018, 00:47
Ragazzi succede una cosa strana.
Sono stato attivato i primi di giugno con Tiscali Fibra su rete OpenFiber facendo portabilità da Vodafone Fibra.
Nell'area My Tiscali lo stato è sempre "in fase di attivazione", tra l'altro non ho nemmeno ancora ricevuto la bolletta! Ormai sono passati quasi 3 mesi dall'attivazione... Come si spiega questa cosa?
Sono stato attivato i primi di giugno con Tiscali Fibra su rete OpenFiber facendo portabilità da Vodafone Fibra.
Nell'area My Tiscali lo stato è sempre "in fase di attivazione", tra l'altro non ho nemmeno ancora ricevuto la bolletta! Ormai sono passati quasi 3 mesi dall'attivazione... Come si spiega questa cosa?
il telefono funziona? se fossi in te chiamerei il 130. anche io ora vedo che al mio indirizzo c'è fttc e non più ftth, credo sia una pratica molto scorretta nascondere un servizio di qualità superiore
mi è capitato il contrario, avevo fatto il contratto fttc è andato ko e mi hanno messo ftth.
monline79
19-08-2018, 10:56
il telefono funziona? se fossi in te chiamerei il 130.
Funziona tutto... è questo il bello!
scoutrosy88
19-08-2018, 11:58
Piuttosto accedendo all'area riservata del presenta un amico a te gli sconti risultano pagati? Avevi già associato un codice cliente prima di invitare? (Ricordo nella vecchia edizione di un paio di anni fa invitai gente registrandomi e solo dopo un pò associai il contratto su cui volevo avere gli sconti)
avevo associato il codice ma non ricordo se prima o dopo gli inviti.
gli sconti non risultano pagati, ma ancora da accreditare.
FrancYescO
19-08-2018, 13:03
semplice mi hanno detto che essendo in fibra fttc fastweb non potevo fare la portabilità del numero. mi hanno consigliato di fare la disdetta subito (ed io come un cretino l'ho fatta il giorno stesso via pec) perchè fastweb si prendeva 30 giorni ed loro in 20gg max mi avrebbero attivato tutto. bene dopo 90 giorni non hanno attivato un piffero e sono senza internet e telefono da 2 mesiMa ora capisco tante cose... In pratica hai fatto una semplice disdetta (correttamente completata in 30giorni) più una nuova attivazione con Tiscali con ovviamente nuovo numero di telefono che con la sua lentezza sta raggiungendo i 90 giorni contrattuali
Con queste condizioni non capisco nemmeno perché il Corecom ti abbia accordato qualsiasi rimborso dal vecchio operatore/obbligo verso Tiscali.
La cosa sbagliatissima è stato consigliarti di mandare la disdetta al vecchio operatore a costo di pagare un mese in più ti conveniva attendere che il nuovo operatore attivavaRagazzi succede una cosa strana.
Nell'area My Tiscali lo stato è sempre "in fase di attivazione", tra l'altro non ho nemmeno ancora ricevuto la bolletta! Ormai sono passati quasi 3 mesi dall'attivazione... Come si spiega questa cosa?Successe anche ad un'altra persona che però aveva avuto qualche problema a portare il numero dopo qualche mese si son svegliati e hanno iniziato a fatturare
FrancYescO
19-08-2018, 13:07
La cosa migliore è guardare il link dopo il verifica copertura mi pare tutte quelle con openfiber hanno roba tipo _of_ nella parte finale del link
Mi pare da quando hanno aggiornato il sito per i bollini e gli altri obblighi hanno lasciato qualche refuso in giro di 300m in upload anche sulla VULA TIM
Questo è il link dove mi manda dopo la verifica: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/ultrafibra_1G/
ofs, sarebbe quello?
FrancYescO
19-08-2018, 16:04
Questo è il link dove mi manda dopo la verifica: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ofs/ultrafibra_1G/
ofs, sarebbe quello?Sì, è OF ;)
A me comunque è uscito modem consegnato, dopo 40 giorni circa... Speriamo bene per la prossima settimana.
Ftth vula Tim
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
per curiosità ho fatto la ricerca nella mia zona l'ultra fibra 1 giga non è più disponibile adesso è disponibile Internet senza limiti fino a 100 Mega, per fortuna io sono sistemato, secondo voi qual'è il motivo? la Tim non gli da più la fibra oppure stanno aspettando che arrivi OF?.
la Tim non gli da più la fibra
Come se la tim potesse rifiutarsi.. :rolleyes:
FrancYescO
19-08-2018, 23:54
per curiosità ho fatto la ricerca nella mia zona l'ultra fibra 1 giga non è più disponibile adesso è disponibile Internet senza limiti fino a 100 Mega, per fortuna io sono sistemato, secondo voi qual'è il motivo? la Tim non gli da più la fibra oppure stanno aspettando che arrivi OF?.Per lo stesso motivo scritto qualche post dietro.
La FTTC MAKE Fastweb ha priorità "pubblicitaria" sulla FTTH VULA TIM.
La FTTH VULA TIM può essere comunque attivata nella tua zona se disponibile
succede la stessa cosa anche a me da ben 9 mesi! stessa situazionem rete OF e passaggio da vf. Per star tranquillo ho invito segnalazione da pec e chiamato ripetutamente il 130 per chedere verifica. Non voglio rischiare una bolletta monstre con un anno di canoni tutti insueme. Ebbene, all'ultima segnalazione pare che il problema sia un grottesco bug amministrativo: vodafone si è "dimenticata" di comunicare l'avvenuta portabilità" e per tiscali è tutto "commercialmente" in lavorazione, anche se "tecnicamente" funzionante (amparte i servizi accessori, chi è, segreteria e abbonamento a infinity). Io dopo aver segnalto la cosa ogni due mesi, anche per canali ufficiali, ho deciso di lasciare che risolvano il problema per conto loro e per quanto mi riguarda la fatturazione dovrà partire con l'attivazione commerciale.
Credo anche io, però come pratica non mi piace. Se il tutto si risolve in pochi giorni è una piccolezza, però ricevere quel messaggio e ricevere quelle risposte dagli operatori su facebook mi sembra una presa in giro, tutto qua.
Mi hanno chiamato questa mattina appuntamento fissato per il 4 di settembre.
La ragazza mi ha detto che se rispondevo all'SMS potevano attivarmela anche questa settimana( fesseria )
Io gli ho risposto che se mi avessero realmente chiamato sarebbe stato meglio visto che non ho avuto nessuna chiamata non risposta.
Secondo me è la procedura che hanno nei periodi di feste perchè gli installatori ad agosto non ci sono :D e si inventano ste fesserie,poco male ma poca serietà in merito.
Ora attendiamo.
FrancYescO
20-08-2018, 08:44
Non voglio rischiare una bolletta monstre con un anno di canoni tutti insueme.
Ho paura che é quello che faranno, ho chiesto a chi aveva avuto problema simile (e attualmente é ancora "in fase di attivazione", perché il vecchio operatore non ha ceduto il numero e Tiscali non gliene assegna ancora uno),
ed un mesetto fá gli hanno fatto la fattura per tutto il periodo da quando la linea era realmente attiva (marzo)
Mi hanno chiamato questa mattina appuntamento fissato per il 4 di settembre.
La ragazza mi ha detto che se rispondevo all'SMS potevano attivarmela anche questa settimana( fesseria )
Io gli ho risposto che se mi avessero realmente chiamato sarebbe stato meglio visto che non ho avuto nessuna chiamata non risposta.
Secondo me è la procedura che hanno nei periodi di feste perchè gli installatori ad agosto non ci sono :D e si inventano ste fesserie,poco male ma poca serietà in merito.
Ora attendiamo.
per me é più il contrario: gli installatori sono in ferie e mettono come scusante che il cliente non ha risposto quando ricevono la richiesta da tiscali di prendere appuntamento, in modo da recuperare quella settimana di (ferie) tempo
non puo? non lo sapevo.
per me é più il contrario: gli installatori sono in ferie e mettono come scusante che il cliente non ha risposto quando ricevono la richiesta da tiscali di prendere appuntamento, in modo da recuperare quella settimana di (ferie) tempo
Di chi sia la colpa importa poco,il mio interlocutore è Tiscali quindi è Tiscali che ha fatto una magra figura.
Per un nuovo cliente vuol dire partire con il piede sbagliato a livello di fiducia.
FrancYescO
20-08-2018, 09:26
Di chi sia la colpa importa poco,il mio interlocutore è Tiscali quindi è Tiscali che ha fatto una magra figura.
Per un nuovo cliente vuol dire partire con il piede sbagliato a livello di fiducia.
lo só ;)
quello che ho scritto a riguardo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45705302&postcount=2853
monline79
20-08-2018, 12:38
succede la stessa cosa anche a me da ben 9 mesi! stessa situazionem rete OF e passaggio da vf. Per star tranquillo ho invito segnalazione da pec e chiamato ripetutamente il 130 per chedere verifica. Non voglio rischiare una bolletta monstre con un anno di canoni tutti insueme. Ebbene, all'ultima segnalazione pare che il problema sia un grottesco bug amministrativo: vodafone si è "dimenticata" di comunicare l'avvenuta portabilità" e per tiscali è tutto "commercialmente" in lavorazione, anche se "tecnicamente" funzionante (amparte i servizi accessori, chi è, segreteria e abbonamento a infinity). Io dopo aver segnalto la cosa ogni due mesi, anche per canali ufficiali, ho deciso di lasciare che risolvano il problema per conto loro e per quanto mi riguarda la fatturazione dovrà partire con l'attivazione commerciale.
Purtroppo se a loro l'attivazione risulta corretta, arriverà la bolletta bella tosta.
C'è da capire se potranno far pagare ratealmente, dopotutto l'errore è loro...
Non voglio rischiare una bolletta monstre con un anno di canoni tutti insueme
basta che li accantoni, fingi che non siano tuoi, l'importante che non ti arrivi le bollette sia da Tiscali che da vodafone.
non è la "sua" ?
Purtroppo se a loro l'attivazione risulta corretta, arriverà la bolletta bella tosta.
C'è da capire se potranno far pagare ratealmente, dopotutto l'errore è loro...
L'errore è certamente loro, i servizi accessori previsti dal contratto non sono mai stati forniti. Tecnicamente la linea ha funzionato bene quasi da subito, dopo un paio di gironi di tribolazioni che ho risolto solo con l'astuzia (ne ho scritto qui in precedenza), ma amministrativamente tiscali è davvero un disastro. Vodafone avrà certamente le sue responsablità, ma sono stato io a dover prendere in mano la situazione per evitare doppie fatturazioni, dopo mesi che vodafone non sganciava il numero perché sosteneva di non aver ricevuto alcuna richiesta di portabilità da parte di Tiscali. Ho fatto personalmente disdetta e nel giro di pochi giorni la portabilità si è sbloccata, ho riavuto il telefono (o meglio, potevo ricevere telefonate anche da numeri vodafone, perché era solo quello il problema), ho ottenuto una data ufficiale di fine servizio con Vodafone, il 31 gennaio mi pare, due mesi abbondanti dopo l'attivazione della fibra di tiscali, e il rimborso di una mezza fattura in eccesso e dei costi di disattivazione, avendo disdetto per modifiche unilaterale delle condizioni contrattuali. Di tutto questo Tiscali non si è accorta di nulla, nemmeno dietro mie ripetute segnalazioni.
Ora attendo il mio destino, ma intendo eventualmente rivolgermi al corecom, per la prima volta in vita mia, qualora non riconoscessero un degno indennizzo per una tale incapacità ed inefficienza (certamente quello per il ritardo della portabilità oltre che per la mancanza dei servizi accessori).
Ripeto, tecnicamente è un'ottima linea, l'upload a 300 mbit è impagabile e mi permette di lavorare in remoto con qualsiasi terminale con il mio computer di casa e di giocare in remoto con la play, ma il servizio clienti e quello amministrativo di Tiscali sono semplicemente grotteschi.
FrancYescO
20-08-2018, 14:17
non è la "sua" ?
é obbligata per (nonmiricordoquale)legge a vendere agli olo.
picodellamirandola
20-08-2018, 15:17
Ho fatto richiesta di attivazione ultra fibra il 29 maggio per Bergamo zona centrale. Ad oggi ancora nessuna attivazione, nessuna chiamata del fantomatico tecnico. A seguito delle quaranta (40) telefonate al 130 le info che mi hanno dato sono state:
1. l'offerta è così vantaggiosa che abbiamo esaurito i modem
2. i modem sono arrivati e gli utenti di maggio hanno la massima priorità.
3. abbiamo consegnato il modem al tecnico, non ti ha chiamato? Ah ok, invio sollecito, contattaci tra tre giorni. "credevo che spediste a me il modem"... no ti arriverà con il tecnico.
4. ripetuto punte 3 10 volte. Il 27 agosto siamo a 90 giorni.
:muro:
E' normale tutto questo? Cosa posso fare? Meglio disdire e passare ad altro operatore o aspettare?
monline79
20-08-2018, 15:35
L'errore è certamente loro, i servizi accessori previsti dal contratto non sono mai stati forniti. Tecnicamente la linea ha funzionato bene quasi da subito, dopo un paio di gironi di tribolazioni che ho risolto solo con l'astuzia (ne ho scritto qui in precedenza), ma amministrativamente tiscali è davvero un disastro. Vodafone avrà certamente le sue responsablità, ma sono stato io a dover prendere in mano la situazione per evitare doppie fatturazioni, dopo mesi che vodafone non sganciava il numero perché sosteneva di non aver ricevuto alcuna richiesta di portabilità da parte di Tiscali. Ho fatto personalmente disdetta e nel giro di pochi giorni la portabilità si è sbloccata, ho riavuto il telefono (o meglio, potevo ricevere telefonate anche da numeri vodafone, perché era solo quello il problema), ho ottenuto una data ufficiale di fine servizio con Vodafone, il 31 gennaio mi pare, due mesi abbondanti dopo l'attivazione della fibra di tiscali, e il rimborso di una mezza fattura in eccesso e dei costi di disattivazione, avendo disdetto per modifiche unilaterale delle condizioni contrattuali. Di tutto questo Tiscali non si è accorta di nulla, nemmeno dietro mie ripetute segnalazioni.
Ora attendo il mio destino, ma intendo eventualmente rivolgermi al corecom, per la prima volta in vita mia, qualora non riconoscessero un degno indennizzo per una tale incapacità ed inefficienza (certamente quello per il ritardo della portabilità oltre che per la mancanza dei servizi accessori).
Ripeto, tecnicamente è un'ottima linea, l'upload a 300 mbit è impagabile e mi permette di lavorare in remoto con qualsiasi terminale con il mio computer di casa e di giocare in remoto con la play, ma il servizio clienti e quello amministrativo di Tiscali sono semplicemente grotteschi.
Quando parli di servizi accessori ti riferisci a Segreteria Telefonica e Chi è, oppure altri?
Io non uso il telefono, però ho verificato che la portabilità andasse a buon fine, o meglio o fatto una semplice verifica marginale: Mi sono chiamato da un cell verso il mio fisso, e quando non ho più sentito la voce di Vodafone che mi diceva che il numero non era raggiungibile, ho supposto che la portabilità fosse andata a buon fine (ora squilla libero, ma io non ho alcun telefono collegato, dovrei provare.)
FrancYescO
20-08-2018, 15:39
Ho fatto richiesta di attivazione ultra fibra il 29 maggio per Bergamo zona centrale. Ad oggi ancora nessuna attivazione, nessuna chiamata del fantomatico tecnico. A seguito delle quaranta (40) telefonate al 130 le info che mi hanno dato sono state:
1. l'offerta è così vantaggiosa che abbiamo esaurito i modem
2. i modem sono arrivati e gli utenti di maggio hanno la massima priorità.
3. abbiamo consegnato il modem al tecnico, non ti ha chiamato? Ah ok, invio sollecito, contattaci tra tre giorni. "credevo che spediste a me il modem"... no ti arriverà con il tecnico.
4. ripetuto punte 3 10 volte. Il 27 agosto siamo a 90 giorni.
:muro:
E' normale tutto questo? Cosa posso fare? Meglio disdire e passare ad altro operatore o aspettare?
Sfortunatamente é normale e non puoi fare nulla se non aspettare (o continuare a chiamare per sentire quale altra scusa si inventano :D ).
Se sei disposto ancora ad aspettare prima o poi la linea l'avrai attiva (e dopo i 90 giorni ti spettano 2,5€ al giorno) ... altrimenti se hai fretta l'unico modo é andare con un'altro operatore e immagino nel tuo caso per avere ftth significa farsi spellare da TIM
picodellamirandola
20-08-2018, 15:48
Sfortunatamente é normale e non puoi fare nulla se non aspettare (o continuare a chiamare per sentire quale altra scusa si inventano :D ).
Se sei disposto ancora ad aspettare prima o poi la linea l'avrai attiva (e dopo i 90 giorni ti spettano 2,5€ al giorno) ... altrimenti se hai fretta l'unico modo é andare con un'altro operatore e immagino nel tuo caso per avere ftth significa farsi spellare da TIM
ma prima o poi cosa si intende? altri tre mesi?
FrancYescO
20-08-2018, 15:55
ma prima o poi cosa si intende? altri tre mesi?
non te lo so dire... diciamo che sei giá fuori come tempistiche perché molte attivazioni di maggio e giugno sono state completate in queste settimane (proprio oggi un mio parente una del 7 giugno).
per sparare una tempistica ti direi entro un mese (e in cui verrai anche rimborsato) ma nessuno te lo può assicurare
picodellamirandola
20-08-2018, 16:01
non te lo so dire... diciamo che sei giá fuori come tempistiche perché molte attivazioni di maggio e giugno sono state completate in queste settimane (proprio oggi un mio parente una del 7 giugno).
per sparare una tempistica ti direi entro un mese (e in cui verrai anche rimborsato) ma nessuno te lo può assicurare
speriamo. il prossimo recall telefonico è per giovedì, vediamo che succede.
Lunedì prossimo parte la raccomandata per il 2.50 giornalieri.
anche il mio contratto è del 7 giugno e la fibra me l'hanno attivata da parecchio, forse perchè ero gia cliente Tiscali?.
FrancYescO
20-08-2018, 23:26
speriamo. il prossimo recall telefonico è per giovedì, vediamo che succede.
Lunedì prossimo parte la raccomandata per il 2.50 giornalieri.
Risparmiati i soldi della raccomandata (se proprio vuoi manda un PEC), il rimborso puoi chiederlo anche a telefono al 130 e sará comunque dato in bolletta solo una volta attivo... e se speri di intimarli a farli sbrigare prima chiedendo il rimborso... bhé sfortunatamente nemmeno quello aiuta (leggi QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45708065&postcount=4382) per farti capire che c'è qualcuno davvero temerario :D)
anche il mio contratto è del 7 giugno e la fibra me l'hanno attivata da parecchio, forse perchè ero gia cliente Tiscali?.
No é semplicemente perché tiscali non segue un criterio strettamente cronologico... assomiglia piú ad un "ad cazzum" :D
domani viene il tecnico sielte per la ftth vula tim ordinata il 5 luglio!
Daniella1975
22-08-2018, 09:29
Perchè Tiscali dice cosi sul proprio sito ??
<< Migrazione da altro Operatore
Qualora abbia richiesto la migrazione del servizio da un altro operatore, a seguito del completamento dell'attivazione del servizio in fibra ottica Tiscali e, onde evitare la perdita del proprio numero telefonico ove sia stato richiesta la portabilità, a completamento della procedura di trasferimento del numero su Rete Tiscali, sarà necessario inviare formale disdetta al precedente gestore. In assenza di invio della disdetta, il precedente operatore potrebbe continuare a fatturare il vecchio servizio. >>
Quando si fa la migrazione non dovrebbe essere tutto automatico ? (qui dicono di mandare la disdetta dopo la migrazione avvenuta).
FrancYescO
22-08-2018, 09:56
Perchè Tiscali dice cosi sul proprio sito ??
<< Migrazione da altro Operatore
Qualora abbia richiesto la migrazione del servizio da un altro operatore, a seguito del completamento dell'attivazione del servizio in fibra ottica Tiscali e, onde evitare la perdita del proprio numero telefonico ove sia stato richiesta la portabilità, a completamento della procedura di trasferimento del numero su Rete Tiscali, sarà necessario inviare formale disdetta al precedente gestore. In assenza di invio della disdetta, il precedente operatore potrebbe continuare a fatturare il vecchio servizio. >>
Quando si fa la migrazione non dovrebbe essere tutto automatico ? (qui dicono di mandare la disdetta dopo la migrazione avvenuta).
Si é tutto automatico, ma in alcuni casi il vecchio operatore é str*nzo e non smette di fatturare, quindi se si vuole evitare una doppia fatturazione (con seguenti pratiche di rimborso da espletare verso il vecchio operatore) é bene fare in quel modo. infatti c'é un "potrebbe" che chiarifica tutto il periodo
thorndyke
22-08-2018, 14:41
richiesta il 28/7, oggi 22/8 la Sielte ha passato la fibra e collegato l'ONT Huawei. Non sapevano nulla del modem.
Anche a voi hanno collegato la borchia senza che sia arrivato il modem?
Posso collegare un normale modem all'ONT per tastare almeno la parte internet? In quel caso potreste dirmi i parametri di collegamento?
FrancYescO
22-08-2018, 15:50
richiesta il 28/7, oggi 22/8 la Sielte ha passato la fibra e collegato l'ONT Huawei. Non sapevano nulla del modem.
Anche a voi hanno collegato la borchia senza che sia arrivato il modem?
Posso collegare un normale modem all'ONT per tastare almeno la parte internet? In quel caso potreste dirmi i parametri di collegamento?
Si é normale la borchia ci sia prima del modem anche se la spedizione é quasi contemporanea a quando la montano.
per testare la connessione diretta su ONT ti serve un modem o scheda di tele che possa impostare la VLAN 835 dopodiche user e password della pppoe ti sono stati dati in fase di registrazione del contratto e sono la mail tiscali e la password a 6 cifre
only4midi
23-08-2018, 00:10
Ciao ,
scusate primo post in questo tread, quindi non so se è già stata posta la domanda.
Stavo vedendo di passare a Tiscali e mi sono imbattuto sulla pagine della copertura FTTH
https://casa.tiscali.it/comunicazioni/copertura_fibra.html
Fino a 1 Giga (FTTHome su rete TIM)
Ancona, Angri, Aversa, Bari, Battipaglia, Bergamo, Bologna, Brescia, Castellammare Di Stabia, Catania, Crispano, Ercolano, Firenze, Genova, Grumo Nevano, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Padova, Pagani, Palermo, Parma, Pero, Perugia, Pescara, Pomigliano D'arco, Pontecagnano Faiano, Portici, Prato, Reggio Di Calabria, Reggio Nell'emilia, Roma, Salerno, San Giuseppe Vesuviano, San Lazzaro Di Savena, San Sebastiano Al Vesuvio, Scafati, Torino, Trecase, Trento, Trieste, Venezia, Verona.
...su rete TIM? Quindi in questi paesi arriverà flash fiber?
FrancYescO
23-08-2018, 00:43
Ciao ,
scusate primo post in questo tread, quindi non so se è già stata posta la domanda.
Stavo vedendo di passare a Tiscali e mi sono imbattuto sulla pagine della copertura FTTH
https://casa.tiscali.it/comunicazioni/copertura_fibra.html
Fino a 1 Giga (FTTHome su rete TIM)
Ancona, Angri, Aversa, Bari, Battipaglia, Bergamo, Bologna, Brescia, Castellammare Di Stabia, Catania, Crispano, Ercolano, Firenze, Genova, Grumo Nevano, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Padova, Pagani, Palermo, Parma, Pero, Perugia, Pescara, Pomigliano D'arco, Pontecagnano Faiano, Portici, Prato, Reggio Di Calabria, Reggio Nell'emilia, Roma, Salerno, San Giuseppe Vesuviano, San Lazzaro Di Savena, San Sebastiano Al Vesuvio, Scafati, Torino, Trecase, Trento, Trieste, Venezia, Verona.
...su rete TIM? Quindi in questi paesi arriverà flash fiber?
quei paesi sono quelli che giá hanno copertura ftth tim, e in cui Tiscali vende giá sull'infrastruttura attiva, flashfiber é nata dopo (e condivide parte di quella che é la rete tim).
fai la verifica su indirizzo e civico dicendo di non avere numero telefonico per capire cosa ti offre.
only4midi
23-08-2018, 00:54
Ho appunto fatto la verifica ma il mio paese è solo
fttc con cabinet di tim e fastweb. (100 con tiscali, 200 con tim e fastweb)
La ftth la metterá open fiber a breve.
Peró stando alla pagina informativa di Tiscali ci sarebbe la ftth.
Misteri sardi 😀u
FrancYescO
23-08-2018, 01:24
Ho appunto fatto la verifica ma il mio paese è solo
fttc con cabinet di tim e fastweb. (100 con tiscali, 200 con tim e fastweb)
La ftth la metterá open fiber a breve.
Peró stando alla pagina informativa di Tiscali ci sarebbe la ftth.
Misteri sardi 😀uBhe se ti da la copertura gigabit.. puoi anche provare ad attivarla ;) magari hai già l'infrastruttura Tim pronta e nemmeno lo sai
Mio padre ieri ha chiamato il 130 e gli hanno detto che il tecnico verrà lunedì in giornata per l'attivazione, senza però dargli un orario di riferimento.
Quanto è affidabile questa comunicazione?
Daniella1975
23-08-2018, 08:19
Bhe se ti da la copertura gigabit.. puoi anche provare ad attivarla ;) magari hai già l'infrastruttura Tim pronta e nemmeno lo sai
Non è assolutamente detto; faccio un esempio: su Parma da un anno danno la copertura FTTH su rete Tim VULA.... ma di fatto nessuno qui sul forum ha potuto dare testimonianza diretto o indiretta di una (e dico una) attivazione.
FrancYescO
23-08-2018, 09:13
Non è assolutamente detto; faccio un esempio: su Parma da un anno danno la copertura FTTH su rete Tim VULA.... ma di fatto nessuno qui sul forum ha potuto dare testimonianza diretto o indiretta di una (e dico una) attivazione.Sì ma che c'entra? Non ho mica detto che è sicuro gliela attivino così come io non è che aspetto prima di vedere qualcuno attivo nella mia città prima di chiedere io la linea...
Alla peggio gli mandano in ko la pratica e finisce lì
FrancYescO
23-08-2018, 09:15
Mio padre ieri ha chiamato il 130 e gli hanno detto che il tecnico verrà lunedì in giornata per l'attivazione, senza però dargli un orario di riferimento.
Quanto è affidabile questa comunicazione?Ma lunedì è un'altra data di attivazione che ti compare sul mytiscali? Perché se è così probabilmente l'attendibilità è prossima allo 0
Gli appuntamenti per la FTTH VULA devono essere loro (gli incaricati di zona) a chiamarti per accordarli
No sul MyTiscali non c'è scritta nessuna data.
Mio padre ha chiamato il 130 per chiedere informazioni visto che non hanno rispettato la data comunicata, e gli hanno detto questo.
No sul MyTiscali non c'è scritta nessuna data.
Mio padre ha chiamato il 130 per chiedere informazioni visto che non hanno rispettato la data comunicata, e gli hanno detto questo.
pure a me hanno fatto cosi ma non mi ha mai contattato nessuno. spero che a te sia diverso. intanto nella mia città (pescara) sono iniziate le prime attivazioni di infostrada su rete open fiber. non vorrei che stiano attendendo la disponibilità di questa nuova linea atteso che casa mia attualmente risulta coperta esclusivamente dalla 100 mega e non più dalla gigabit
Quanto è affidabile questa comunicazione?
Credo zero a me ha chiamato prima il 130 per fissare per il 4 di settembre, poi gli installatori che sono in appalto per Tiscali e altri ISP mi hanno richiamato per fissare l’installazione il 14 dando lo slot di uscita nel mio caso ho scelto le 8 di mattina.
Bene... mi sto già pentendo di aver fatto scegliere questi scappati di casa a mio padre, che di pazienza ne ha ben poca.
only4midi
23-08-2018, 12:21
Bhe se ti da la copertura gigabit.. puoi anche provare ad attivarla ;) magari hai già l'infrastruttura Tim pronta e nemmeno lo sai
No fidati, zero scavi e locale contatori miseramente vuoto.
Anche tim difatti da 200mb
Vabbè aspetterò news
thorndyke
23-08-2018, 12:28
Si é normale la borchia ci sia prima del modem anche se la spedizione é quasi contemporanea a quando la montano.
per testare la connessione diretta su ONT ti serve un modem o scheda di tele che possa impostare la VLAN 835 dopodiche user e password della pppoe ti sono stati dati in fase di registrazione del contratto e sono la mail tiscali e la password a 6 cifre
Purtroppo ho scoperto che i modem/router che ho (tp-link Archer D5, VR400, VR2600) permettono di impostare la VLAN 835 solo nel caso di FTTC, non se si usa la porta WLAN.
Immagino che con la cheda di rete integrata nei pc e windows non si possa fare una cosa del genere.
bene,
il tecnico arrivato prima dell'appuntamento ha aperto il RoE e a quanto pare l'attenuazione era una merda (27) quindi neanche ha tirato la fibra per portarmela a casa.
ha segnalato dice a Tim e boh... attendo?
FrancYescO
23-08-2018, 13:46
No fidati, zero scavi e locale contatori miseramente vuoto.
Anche tim difatti da 200mb
Vabbè aspetterò news
ma non ho capito, per tiscali risulti vendibile gigabit facendo la verifica indirizzo mentre per tim no? perché sarebbe abbastanza anomala come situazione
Purtroppo ho scoperto che i modem/router che ho (tp-link Archer D5, VR400, VR2600) permettono di impostare la VLAN 835 solo nel caso di FTTC, non se si usa la porta WLAN.
Immagino che con la cheda di rete integrata nei pc e windows non si possa fare una cosa del genere.
alcune schede di rete lo permettono
only4midi
23-08-2018, 16:51
ma non ho capito, per tiscali risulti vendibile gigabit facendo la verifica indirizzo mentre per tim no? perché sarebbe abbastanza anomala come situazione
alcune schede di rete lo permettono
No no sia tiscali che tim mi danno fttc con la verifica dell'indirizzo.
Non capisco perché però nella zona "informativa" vengono indicate città e paesi con copertura ftth che in realtà non esiste
Mirko1024
23-08-2018, 17:33
Per lo stesso motivo scritto qualche post dietro.
La FTTC MAKE Fastweb ha priorità "pubblicitaria" sulla FTTH VULA TIM.
La FTTH VULA TIM può essere comunque attivata nella tua zona se disponibile
Nella mia zona c'è la FTTH Tim ma da una settimana circa per il problema summenzionato mi offre soltanto FTTCab fino a 100 Mbps. In precedenza c'era 1Gbps (chiaramente come declinazione di FTTH VULA TIM).
Io vorrei chiedere attivazione online entro oggi, sfruttando invito da amico o autoinvitandomi, così da risparmiare 30€, e voglio tenere il numero della mia soluzione attuale (che è Infostrada ULL + telefono). Insomma devo poter inserire contestualmente il codice di migrazione che ho sulla fattura Infostrada.
Qualcuno conosce, sempre che esista, la gimkana da fare per riuscirci?
Grazie.
Mirko.
se posso chiedere, la funzione che indica la freccia deve restare disattivata o serve a qualcosa? grazie
https://s22.postimg.cc/qjxtsuxi9/Screenshot_2018-08-23_Gateway.png
Se non sai a cosa serve lasciala disattivata :D
A parte gli scherzi, serve a raggiungere il tuo ip di casa dall'esterno tramite un nome host statico (ad esempio tuonome.dyndns.com) che punterà al tuo indirizzo ip. Per farlo ti devi registrare a uno dei siti che danno questa funzione e inserire i dati in quella pagina del router.
FrancYescO
23-08-2018, 22:01
Nella mia zona c'è la FTTH Tim ma da una settimana circa per il problema summenzionato mi offre soltanto FTTCab fino a 100 Mbps. In precedenza c'era 1Gbps (chiaramente come declinazione di FTTH VULA TIM).
Io vorrei chiedere attivazione online entro oggi, sfruttando invito da amico o autoinvitandomi, così da risparmiare 30, e voglio tenere il numero della mia soluzione attuale (che è Infostrada ULL + telefono). Insomma devo poter inserire contestualmente il codice di migrazione che ho sulla fattura Infostrada.
Grazie.
Mirko.In soldoni:
-fai la verifica copertura su un indirizzo coperto da VULA FTTH
-copia il link dal browser
-fai la verifica copertura sul tuo indirizzo
-rimetti il link copiato nel punto 2 e procedi all'attivazione
Poliacido
23-08-2018, 22:32
se posso chiedere, la funzione che indica la freccia deve restare disattivata o serve a qualcosa? grazie
disattivata
a meno che non ti serva utilizzare un servizio di dynamic dns
Poliacido
23-08-2018, 22:35
Io vorrei chiedere attivazione online entro oggi, sfruttando invito da amico o autoinvitandomi, così da risparmiare 30€, e voglio tenere il numero della mia soluzione attuale (che è Infostrada ULL + telefono). Insomma devo poter inserire contestualmente il codice di migrazione che ho sulla fattura Infostrada.
Grazie.
Mirko.
devi farti attivare da qualcuno che gestisce i clienti, dal sito non credo che puoi
In soldoni:
-fai la verifica copertura su un indirizzo coperto da VULA FTTH
-copia il link dal browser
-fai la verifica copertura sul tuo indirizzo
-rimetti il link copiato nel punto 2 e procedi all'attivazione
ma sei sicuro? bypassa il risultato fttc sul sito di Tiscali cosi?
e comunque come lo trova un indirizzo coperto in ftth vula e non in fttc FW
Mirko1024
23-08-2018, 23:15
devi farti attivare da qualcuno che gestisce i clienti, dal sito non credo che puoi
ma sei sicuro? bypassa il risultato fttc sul sito di Tiscali cosi?
e comunque come lo trova un indirizzo coperto in ftth vula e non in fttc FW
Il mio ostacolo è proprio quello di avere l'URL a cui venivo ridiretto prima che intervenisse questa modifica che ora rimanda a
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-ftts/ultrainternet/ col laconico
UltraInternet
SU RETE FTTCAB
Immettendo invece dopo la verifica:
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/eof/ultrafibra_1G/ si ottiene un più piacevole
UltraFibra Giga
SU RETE FTTHOME.
seguito anche dall'informazione (un po' piacevole lato FTTH, ed un po' meno lato "nuovo numero" che a mio avviso è refuso del trucco implementato):
Il servizio UltraFibra Giga (su Rete FTTHome) con velocità fino a 1 Gbps è disponibile.
Acquistalo subito con pochi clic!
Il servizio sarà attivato su una nuova linea e ti sarà attribuito un nuovo numero di telefono.
Per un’ottimale fruizione del servizio è necessario il modem Tiscali Wi-Fi incluso nell’offerta.
Procedendo con "acquista" compare anche il numero di telefono da portare... (in parziale contrasto con le informazioni precedentemente fornite). Ma si perde il referral per lo sconto di 30 Euro in bolletta.
Sarebbe utile riuscire a:
a) mantenere con certezza il numero,
b) sottoscrivere FTTH VULA TIM,
c) ottenere i 30 Euro di sconto.
Venghino signori venghino, un sistema deve esserci per fare terno...
Anche se ormai la scadenza 23/08 è andata, confido di avere un'altra settimana per scovare la strada e portare a casa il tutto.
Un'altra domanda: ho letto da qualche parte che qualcuno suggerisce di autopresentarsi come amico, per ottenere il vantaggio dei 30 Euro scontati in bolletta. Ma questo autopresentarsi in cosa consisterebbe?
Io non sono andato oltre ad individuare un cliente che pubblicizza se stesso e mi consente di ottenere il benefit (ottenendolo anche lui). Ma credo esista un modo per iscriversi a tiscali, fornendo una propria email, e dopo autoinvitarsi.
Qualcuno conosce l'iter appropriato per implementare questo autoreferral senza appoggiarsi a qualcun altro che pubblicizzi se stesso?
Grazie di ogni delucidazione.
Mirko.
FrancYescO
23-08-2018, 23:33
il link da te utilizzato é per ftth su rete openfiber. qulla per la ftth VULA é questo (per ora):
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/
Se non va con la procedura che ho detto bisogna sta a giochicchiare con cookie e roba simile (in passato ci sono riuscito con successo per una linea dove mi serviva fare un contratto e loro avevano problemi con il database indirizzi, ma sapevo con sicurezza fosse coperta)
L'auto invitarsi immagino consista nel crearsi un account su http://presentaunamico.tiscali.it/ quindi senza collegare un contratto e invitarsi, dopo aver ricevuto la prima fattura (con lo sconto), si inserisce sull'account di presenta un amico il proprio contratto come contratto per ricevere gli sconti non accreditati... diciamo che il discorso dovrebbe filare e si riceverebbero sula seconda bolletta gli altri 30€ ma io eviterei per principio anche perché nelle regole del programma é scritto chiaramente che non é possibile invitare se non si ha un contratto attivo.
inoltre, io ho invitato "legalmente" 4 parenti e nonostante le mail che mi dicevano che riceveró lo sconto in bolletta attualmente sul sito PUA non mi segnala gli sconti non ancora accreditati... vedró se mi saltano le prossime bollette come dovrebbero...
ps. la soluzione migliore se si vuole attivare un contratto diverso da quello proposto dal sito é andare tramite dealer ovviamente rinunciando al PUA.
ps2. le scadenze temporali sul sito tiscali sono finte... vengono rinnovate almeno fino alla data di scadenza indicata nei pdf che sono in trasparenza tariffaria
Mirko1024
24-08-2018, 01:41
il link da te utilizzato é per ftth su rete openfiber. qulla per la ftth VULA é questo (per ora):
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/
Se non va con la procedura che ho detto bisogna sta a giochicchiare con cookie e roba simile (in passato ci sono riuscito con successo per una linea dove mi serviva fare un contratto e loro avevano problemi con il database indirizzi, ma sapevo con sicurezza fosse coperta)
L'auto invitarsi immagino consista nel crearsi un account su http://presentaunamico.tiscali.it/ quindi senza collegare un contratto e invitarsi, dopo aver ricevuto la prima fattura (con lo sconto), si inserisce sull'account di presenta un amico il proprio contratto come contratto per ricevere gli sconti non accreditati... diciamo che il discorso dovrebbe filare e si riceverebbero sula seconda bolletta gli altri 30€ ma io eviterei per principio anche perché nelle regole del programma é scritto chiaramente che non é possibile invitare se non si ha un contratto attivo.
inoltre, io ho invitato "legalmente" 4 parenti e nonostante le mail che mi dicevano che riceveró lo sconto in bolletta attualmente sul sito PUA non mi segnala gli sconti non ancora accreditati... vedró se mi saltano le prossime bollette come dovrebbero...
ps. la soluzione migliore se si vuole attivare un contratto diverso da quello proposto dal sito é andare tramite dealer ovviamente rinunciando al PUA.
ps2. le scadenze temporali sul sito tiscali sono finte... vengono rinnovate almeno fino alla data di scadenza indicata nei pdf che sono in trasparenza tariffaria
Grazie per l'URL indicato. Salvaguarda il vantaggio del PUA (riassume lo sconto di 30 Euro in fattura) ma a differenza dell'URL che avevo testato io, non consente di migrare il numero (e non domanda il codice di migrazione).
Non è che per caso hai modo di scovare l'URL che verrebbe proposto, scegliendo di fare la portabilità di numero e servizio ADSL per sottoscrivere FTTH VULA TIM?
Grazie.
Mirko.
FrancYescO
24-08-2018, 02:02
Grazie per l'URL indicato. Salvaguarda il vantaggio del PUA (riassume lo sconto di 30 Euro in fattura) ma a differenza dell'URL che avevo testato io, non consente di migrare il numero (e non domanda il codice di migrazione).
Non è che per caso hai modo di scovare l'URL che verrebbe proposto, scegliendo di fare la portabilità di numero e servizio ADSL per sottoscrivere FTTH VULA TIM?
Grazie.
Mirko.Prova questo... https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH/
FrancYescO
24-08-2018, 09:40
Non capisco perché però nella zona "informativa" vengono indicate città e paesi con copertura ftth che in realtà non esiste
Basta che anche solo un civico sia coperto da FTTH per farla comparire in quella lista: non significa assolutamente che tutta la città é coperta.
Masterino
24-08-2018, 16:27
Ragazzi, ma nel Genew c’è una schermata che riassume lo status della connessione? Tipo la qualità e a quanto “aggancia”? O per la FTTH è diverso?
Mirko1024
24-08-2018, 18:10
Prova questo... https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH/
Grazie!
Funziona perfettamente e, mi vien da ridere ad ammetterlo, ce l'avevo pure nella cronologia... di quando la verifica mi mandava proprio lì.
La prossima volta prima di disturbare attivo i neuroni.
Ad ogni modo può risultare utile ad altre persone che abbiano la stessa problematica.
Apparentemente mi propone anche il bonus di 30 Euro in fattura, partendo persino dalla mail che mi sono inviato dopo essermi iscritto a PresentaUnAmico, ma devo leggere bene le condizioni in modo da non cantar vittoria troppo presto e poi rimanere invece senza bonus a posteriori.
Grazie delle dritte.
Mirko.
i tempi di attivazione non sono 90 giorni!
Quello è il tempo massimo ma l'operatore è obbligato a comunicarti in quanto tempo pensano di attivarti la linea. E' sanzionata anche l'omessa comunicazione come nel caso mio.
Addirittura a me hanno consigliato di fare subito la disdetta perchè avrebbero attivato tutto entra 30 giorni
quello che sostengo è ribadito dalla delibera Delibera n. 73/11/CONS che testualmente recita:
"Nel caso di ritardo nell’attivazione del servizio rispetto al termine massimo previsto dal contratto, ovvero di ritardo nel trasloco dell’utenza, gli operatori sono tenuti a corrispondere un indennizzo per ciascun servizio non accessorio pari ad euro 7,50 per ogni giorno di ritardo.
2. Ai fini di cui al comma 1 è applicato l’indennizzo anche nei casi di ritardo per i quali l’operatore non abbia rispettato i propri oneri informativi circa i tempi della realizzazione dell’intervento o gli eventuali impedimenti, ovvero nel caso di affermazioni non veritiere circa l’esistenza di impedimenti tecnici o amministrativi."
in altre parole l'operatore di deve informare esplicitamente sulla data di attivazione e non può rimandare alle condizioni contrattuali per giunta non oggetto di trattativa (vessatorie).
Considerando che a mio padre, tramite SMS, avevano comunicata la data prevista di attivazione entro il 20 agosto, avrebbe tutte le ragioni di chiedere l'indennizzo giusto (appena la linea sarà attiva)?
Tra l'altro nel comma 3 c'è scritto:
Se il ritardo riguarda procedure per il cambio di operatore gli importi di cui al comma 1 sono ridotti ad un quinto.
Quindi nel suo caso che ha chiesto portabilità, sarebbero 1,5€ al giorno?
FrancYescO
24-08-2018, 18:54
Grazie!
Funziona perfettamente e, mi vien da ridere ad ammetterlo, ce l'avevo pure nella cronologia... di quando la verifica mi mandava proprio lì.
Ad ogni modo può risultare utile ad altre persone che abbiano la stessa problematica.
Apparentemente mi propone anche il bonus di 30 Euro in fattura, partendo persino dalla mail che mi sono inviato dopo essermi iscritto a PresentaUnAmico, ma devo leggere bene le condizioni in modo da non cantar vittoria troppo presto e poi rimanere invece senza bonus a posteriori.
Grazie delle dritte.
Mirko.
Ti ripeto, il PUA giá nel suo funzionamento normale si bugga ed é difficile farlo capire al 130, figurati con le magagne che vuoi fare tu.
giá stai bypassando la copertura che é un'incongruenza... se vuoi stare tranquillo fai tramite dealer o se proprio vuoi lo sconto del PUA fatti invitare.
a guardare le condizioni stai tranquillo che sicuramente non ti spetterebbe alcuno sconto invitandoti da solo.
per la cronaca informo che mi è arrivato il router Xiaomi Mi R3P, dopo diversi tentativi sono quasi riuscito a configurarlo, per ora sono contento ho il segnale 5 GHz bello forte, prima dove mi serviva arrivava debolissimo e a volte spariva .
FrancYescO
24-08-2018, 22:48
per la cronaca informo che mi è arrivato il router Xiaomi Mi R3P, dopo diversi tentativi sono quasi riuscito a configurarlo, per ora sono contento ho il segnale 5 GHz bello forte, prima dove mi serviva arrivava debolissimo e a volte spariva .
sfortunatamente sei in vula (ti chiederei di provare con un trasferimento locale...) ma che velocità raggiunge in wifi?
sfortunatamente sei in vula (ti chiederei di provare con un trasferimento locale...) ma che velocità raggiunge in wifi?
https://s22.postimg.cc/ca2yp1lo1/image.png
Facendo dei speed test intorno a 300 sia da pc collegato tramite cavo che da telefono collegato WI-FI, ma ho dei dubbi perchè ho provato a scaricare e supera 500, comunque non mi lamento allo stezzo prezzo prima non arrivavo a 4.
io mi sa che continuo nell'idea di prendere r6400 o il 7000.
p.s. anche se non mi han attivato ftth(per il ko che ho scritto post fa), è in consegna il modem Tiscali lol
ho appena finito la registrazione online per l'attivazione di una FTTH (Bologna) e nella pagina finale ho già il codice cliente e il numero di telefono.
Poi mi dice di andare su MyTiscali per controllare lo stato di avanzamento. Io non sono registrato a MyTiscali e per registrarmi chiede codice cliente e pin/ultima fattura.
Mi conviene aspettare di ricevere qualche email prima oppure posso già registrarmi a MyTiscali? da quanto ho capito dovrei richiedere il pin fornendo il codice cliente, ma non voglio fare cose ora che poi incasinano i loro sistemi.
grazie mille
EDIT: richiesto prima il PIN che è arrivato correttamente sia via SMS che all'email fornita in fase di attivazione. Poi ho proseguito con la registrazione su MyTiscali e sembra tutto ok
http://www.speedtest.net/result/7580391810.png (http://www.speedtest.net/result/7580391810)
Qualcun altro è in questa situazione? Cagliari zona San Michele. Sinceramente non guardavo la linea da un po' e quindi non se sia una cosa momentanea o se va avanti da giorni o addirittura settimane. Io ho una 1000Mb...e sta andando come una 100 :mad:
Qualcuno che può dirmi se ha lo stesso problema? Grazie.
Io ho una 1000Mb...e sta andando come una 100
sei sicuro che non sia il speed test sballato?prima erà più veloce? potrebbe essere la porta lan del tuo pc che non va oltre.
sei sicuro che non sia il speed test sballato?prima erà più veloce? potrebbe essere la porta lan del tuo pc che non va oltre.
Boh ho provato altri 4 siti ed è sempre lo stesso. Si prima andava tipo a 950mbps in down e 290 mbps in up...
dipende da che servre ti collegi, io sto in vula, per cui... primo testi 95, poi con altri sono arrivaot a 250, bassino anche per i miei standard, ma nel normale uso di internet non me ne ero accorto
http://www.speedtest.net/result/7580391810.png (http://www.speedtest.net/result/7580391810)
Qualcun altro è in questa situazione? Cagliari zona San Michele. Sinceramente non guardavo la linea da un po' e quindi non se sia una cosa momentanea o se va avanti da giorni o addirittura settimane. Io ho una 1000Mb...e sta andando come una 100 :mad:
Qualcuno che può dirmi se ha lo stesso problema? Grazie.
Prova un altro cavo ethernet, assicuriamoci che non sia lui il colpevole.
Prova un altro cavo ethernet, assicuriamoci che non sia lui il colpevole
oppure fare un test con telefonino.
ma a meno che non sia un top gamma, meglio evitare i cell...
un buon pc con gigabit e via ;)
FrancYescO
25-08-2018, 16:50
io mi sa che continuo nell'idea di prendere r6400 o il 7000.
p.s. anche se non mi han attivato ftth(per il ko che ho scritto post fa), è in consegna il modem Tiscali lolMa posso capire quale sarebbe questa "killer feature" che ti farebbe scegliere il Netgear?http://www.speedtest.net/result/7580391810.png (http://www.speedtest.net/result/7580391810)
Qualcuno che può dirmi se ha lo stesso problema? Grazie.Controlla che la scheda di rete sia connessa in gigabit
E nel caso come faccio a connetterla in gigabit? Però prima non avevo questo problema...non vedo cosa possa essere cambiato.
Ma posso capire quale sarebbe questa "killer feature" che ti farebbe scegliere il Netgear?Controlla che la scheda di rete sia connessa in gigabit
dico netgear come potrebbe essere asus eh
roba affidabile e prestante
p.s. lo dico da uno che ha da anni roba xiaomi in casa eh
E nel caso come faccio a connetterla in gigabit? Però prima non avevo questo problema...non vedo cosa possa essere cambiato.
Effettua il test su un altro cavo per ora, oppure pulisci i connettori di quello attuale.
Prima facciamo questi test basilari, poi vediamo di indagare altrove.
FrancYescO
25-08-2018, 23:19
dico netgear come potrebbe essere asus eh
roba affidabile e prestante
p.s. lo dico da uno che ha da anni roba xiaomi in casa ehSì ma scegli in base al marchio o a funzioni/prestazioni? (Tralasciando completamente l'aspetto economico)
Perché qui davvero sembra che stiamo andando su questi marchi solo perché sono "belli"... Non vedo perché uno xiaomi di quelli non debba essere "affidabile e prestante" anzi come ti facevo notare nei post precedenti a riguardo mi pare anche che non reggono il confronto...
Che poi ora che ci penso dove lavoro hanno un r7000 perché qualcuno in passato glielo consigliò (probabilmente lo stesso che gli ha consigliato di fare una FTTC VULA Vodafone a 1km dal cab con il ROE Tim sotto al Palazzo...) e tutta questa affidabilità, almeno per il wifi, non me la ha dimostrata...
Sì ma scegli in base al marchio o a funzioni/prestazioni? (Tralasciando completamente l'aspetto economico)
Perché qui davvero sembra che stiamo andando su questi marchi solo perché sono "belli"... Non vedo perché uno xiaomi di quelli non debba essere "affidabile e prestante" anzi come ti facevo notare nei post precedenti a riguardo mi pare anche che non reggono il confronto...
Che poi ora che ci penso dove lavoro hanno un r7000 perché qualcuno in passato glielo consigliò (probabilmente lo stesso che gli ha consigliato di fare una FTTC VULA Vodafone a 1km dal cab con il ROE Tim sotto al Palazzo...) e tutta questa affidabilità, almeno per il wifi, non me la ha dimostrata...
strano, non è fascia altissima ma è di fascia medio alta...
severance
26-08-2018, 10:46
Scusate, ho fatto passare mia madre con portabilità del numero da fastweb fttc a Tiscali opennfiber, la connessione è stata attiva da subito..
Ieri dopo 35 giorni il numero vecchio e passato a Tiscali : ho provato a chiamare e funziona, il problema pero e che non riesco a ricevere le chiamate, la linea cade prima di squillare..
Ho fatto disdetta ieri al vecchio operatore.. Successo a qualcuno? Devo aspettare 48 ore?
Edit: le telefonate le riceve solo da me da rete fissa sempre tiscali.. Da cellulare nulla
Scusate, ho fatto passare mia madre con portabilità del numero da fastweb fttc a Tiscali opennfiber, la connessione è stata attiva da subito..
Ieri dopo 35 giorni il numero vecchio e passato a Tiscali : ho provato a chiamare e funziona, il problema pero e che non riesco a ricevere le chiamate, la linea cade prima di squillare..
Ho fatto disdetta ieri al vecchio operatore.. Successo a qualcuno? Devo aspettare 48 ore?
Edit: le telefonate le riceve solo da me da rete fissa sempre tiscali.. Da cellulare nulla
hai chiesto al 130?
Effettua il test su un altro cavo per ora, oppure pulisci i connettori di quello attuale.
Prima facciamo questi test basilari, poi vediamo di indagare altrove.
Ieri ho riprovato a fare lo speedtest però dall'app sempre su Pc e mi ha dato 96mbps in down e 290 mbps in up. A quanto pare l'upload è quello di sempre ma il download rimane così. Ho provato a pulire e cambiare il cavo, ma sempre la solita cosa.
Edit: le telefonate le riceve solo da me da rete fissa sempre tiscali.. Da cellulare nulladevi dare il tempo ai database degli altri operatori di aggiornarsi ;)
severance
26-08-2018, 18:01
hai chiesto al 130?Si mi ha fatto reset da remoto ma nulladevi dare il tempo ai database degli altri operatori di aggiornarsi ;)Se mi dici cosi mi conforti.. Aspetto ancora qualche giorno allora grazie
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Arrivato il 789vac v2!
Ora attendiamo intervento Tim per il problema attenuazione e quindi poi di Sielte per la FTTH a casa...
severance
27-08-2018, 15:01
devi dare il tempo ai database degli altri operatori di aggiornarsi ;)Per giustizia volevo avvertire che da stamattina il telefono funziona regolarmente, avevi ragione... Ottima tiscali!
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
giampy74
27-08-2018, 15:55
Ciao a tutti. Devo cambiare operatore di linea fissa visti i rincari continui di VF. Vivo a Milano e sono coperto da FTTH 1Gb. Qualche parere da chi ha la stessa linea Tiscali e vive a Milano? Prestazioni soddisfacenti o devo cercare altro?
Grazie mille
rossoverde
27-08-2018, 16:43
Ciao a tutti. Devo cambiare operatore di linea fissa visti i rincari continui di VF. Vivo a Milano e sono coperto da FTTH 1Gb. Qualche parere da chi ha la stessa linea Tiscali e vive a Milano? Prestazioni soddisfacenti o devo cercare altro?
Grazie mille
Se scegli ftth puoi scegliere tranquillamente tiscali, miglior upload rispetto alla concorrenza e velocità sempre al top
Poliacido
28-08-2018, 08:01
Grazie!
Grazie delle dritte.
Mirko.
Non ti fanno nessun bonus da 30€ se ti sei mandato la mail da solo... deve essere la mail di un utente con contratto attivo pagante...
Non sono mica mongoli.... dai su per favore
Se scegli ftth puoi scegliere tranquillamente tiscali, miglior upload rispetto alla concorrenza e velocità sempre al top
Confermo, sono Tiscali in FTTH (OpernFiber) e prestazioni sempre al top con il modem molto meglio rispetto al cesso della Vodafone Station.
Servizio senza fronzoli inutili e a 25 euro per sempre.
Soddisfatto al momento.
LuKe.Picci
28-08-2018, 10:26
Non ti fanno nessun bonus da 30€ se ti sei mandato la mail da solo... deve essere la mail di un utente con contratto attivo pagante...
Non sono mica mongoli.... dai su per favore
Ti danno un bonus di trenta euro anche solo se ti iscrivi al sito PUA prima di avere un contratto tiscali, senza invitare nessuno. Il link per attivare il servizio e avere il bonus è nella pagina personale del minisito. E' una furbata per evitare chee un ipotetico "tizio" si metta a cercare un "caio" che lo inviti per avere il bonus. Così facendo danno un solo bonus da 30€. Come dicevi, non sono mongoli.
Grazie mille
è open fiberl a copertura?
se sì, falla subito!
Mirko1024
28-08-2018, 12:15
Ti danno un bonus di trenta euro anche solo se ti iscrivi al sito PUA prima di avere un contratto tiscali, senza invitare nessuno. Il link per attivare il servizio e avere il bonus è nella pagina personale del minisito. E' una furbata per evitare chee un ipotetico "tizio" si metta a cercare un "caio" che lo inviti per avere il bonus. Così facendo danno un solo bonus da 30€. Come dicevi, non sono mongoli.
Esattamente come sospettavo. Quando uno ha deciso di diventare cliente, sfruttanto il bonus, meglio erogarne uno che due. Penso che esplorerò la strada per pura curiosità...
Però gradirei sapere a cosa ti riferisca quando specifichi che il link per attivare il servizio (e godere del bonus) si trova nella pagina personale del minisito.
Io ho esplorato la fattibilità invitandomi via e-mail. Ma il tuo approccio mi pare più lineare (e credo anche di averlo esplorato), ma non so come riprodurlo. Non rammento che strada ho seguito. Mi dai un refresh? Grazie. Anche un semplice screen-shot.
Un saluto.
Mirko.
thorndyke
28-08-2018, 13:49
Arrivato il modem TG789vac v2. Parametri di configurazione pochi, quelli basilari. Ad esempio niente rete ospiti wifi.
Copertura wifi deludente rispetto al TP-Link VR2600 che usavo. Nel collegamento 5Ghz si è bloccato già un paio di volte, ed ho dovuto effettuare una disconnessione/riconnessione del client o riavvio del modem :(
Nella pagina del router mi segnala "telefonia abilitata", ma se collego un telefono alla porta 1 o 2 non succede nulla.
Se ho capito bene, per controllare i parametri della fibra occorre collegare l'ONT direttamente al pc, pensavo si potessero guardare anche dalla pagina del modem.
Vorrei evitare di mettere un router in cascata per la parte wifi, Tiscali ha rilasciato i parametri per poter usare altri apparati? ad esempio se possibile sostituirei il Tecnicolor con il Fritz!Box 7590
FrancYescO
28-08-2018, 16:43
Arrivato il modem TG789vac v2. Parametri di configurazione pochi, quelli basilari. Ad esempio niente rete ospiti wifi.
Copertura wifi deludente rispetto al TP-Link VR2600 che usavo. Nel collegamento 5Ghz si è bloccato già un paio di volte, ed ho dovuto effettuare una disconnessione/riconnessione del client o riavvio del modem :(
Nella pagina del router mi segnala "telefonia abilitata", ma se collego un telefono alla porta 1 o 2 non succede nulla.
Se ho capito bene, per controllare i parametri della fibra occorre collegare l'ONT direttamente al pc, pensavo si potessero guardare anche dalla pagina del modem.
Vorrei evitare di mettere un router in cascata per la parte wifi, Tiscali ha rilasciato i parametri per poter usare altri apparati? ad esempio se possibile sostituirei il Tecnicolor con il Fritz!Box 7590
Se vuoi sfruttare al max delle possibilitá il 789 ti consiglio di sbloccarlo ed installare la GUI alternativa di Ansuel, acquisterá molte piú funzionalitá.
Per quanto riguarda il telefono se sei stato appena attivato probabilmente é necessario qualche altro giorno affinché il tuo numero migri completamente
Ufficialmente hai solo i valori per utilizzare internet su modem alternativi, artificiosamente puoi sostituire tranquillamente con il 7590 estrapolando tutti i parametri necessari anche per il voip dal 789
thorndyke
28-08-2018, 17:22
Se vuoi sfruttare al max delle possibilitá il 789 ti consiglio di sbloccarlo ed installare la GUI alternativa di Ansuel, acquisterá molte piú funzionalitá.
Per quanto riguarda il telefono se sei stato appena attivato probabilmente é necessario qualche altro giorno affinché il tuo numero migri completamente
Ufficialmente hai solo i valori per utilizzare internet su modem alternativi, artificiosamente puoi sostituire tranquillamente con il 7590 estrapolando tutti i parametri necessari anche per il voip dal 789
troppo instabile il segnale wifi del tecnicolor, sto ordinando il 7590 sperando che Tiscali dia i parametri di configurazione per il voip o che ci sia una guida semplice per ricavarli
LuKe.Picci
28-08-2018, 18:38
I modi per avere i parametri voip tiscali ci sono e a mio modesto avviso sono anche decisamente più semplici che per la concorrenza. Però se vuoi usarli correttamente devi farlo dal tuo device direttamente collegato alla rete voip quindi non dal fritzbox in cascata. Secondo me data la pletora di possibilità che hai sbloccando il technicolor se non ti piace il wifi ti conviene aggiungere un AP serio tipo uno ubiquiti o di classe professionale. Il fritzbox non te lo consiglierei, anche perchè ho visto quanto è incasinata la sua interfaccia di configurazione per una linea basata su diverse wan per voce e dati di tipo diverso come tutte quelle degli operatori italiani e non compresa tiscali.
thorndyke
28-08-2018, 18:47
I modi per avere i parametri voip tiscali ci sono e a mio modesto avviso sono anche decisamente più semplici che per la concorrenza. Però se vuoi usarli correttamente devi farlo dal tuo device direttamente collegato alla rete voip quindi non dal fritzbox in cascata
io vorrei eliminare il tecnicolor ed usare solo il fritzbox proprio per non avere un altro "oggetto" all'ingresso
LuKe.Picci
28-08-2018, 18:50
Però gradirei sapere a cosa ti riferisca quando specifichi che il link per attivare il servizio (e godere del bonus) si trova nella pagina personale del minisito.
Io ho esplorato la fattibilità invitandomi via e-mail. Ma il tuo approccio mi pare più lineare (e credo anche di averlo esplorato), ma non so come riprodurlo. Non rammento che strada ho seguito. Mi dai un refresh? Grazie. Anche un semplice screen-shot.
da non cliente tiscali, prendi la mail di conferma iscrizione al minisito PUA, clicca sul pulsante conferma nell'email, ti appare un messaggio che ti chiede se sei già cliente, clicca no, appare questo messaggio con sotto un pulsante "Abbonati":
Ciao xx@xx.xx,
abbonati a Tiscali tramite il programma Presenta un Amico!
Oltre ai vantaggi della promozione in corso, avrai un bonus di 30€ che ti verrà accreditato sulla prima fattura utile.
Scegli subito una delle offerte Tiscali Fibra o UltraFibra.
Se non ti vuoi abbonare ora invita i tuoi amici a farlo
Ti informiamo che puoi usufruire del premio di 30€ solo se ti abboni cliccando sul pulsante
LuKe.Picci
28-08-2018, 19:07
io vorrei eliminare il tecnicolor ed usare solo il fritzbox proprio per non avere un altro "oggetto" all'ingresso
Usare solo il fritzbox secondo me non ti conviene, il technicolor è più adatto a gestire il tipo di configurazione di linea necessaria, e in linea di massima a parte funzioni giocattolo il fritzbox potrebbe non aggiungere nulla che ti serve davvero e non riusciresti a sfruttarlo come si deve. Aggiungere un ap serio in cascata invece ha senso, te lo ritrovi sempre a prescindere dall'operatore, dal router e dalla tecnologia di accesso e puoi metterlo ovunque in casa tu abbia una presa/cavo lan a disposizione.
thorndyke
28-08-2018, 19:51
Usare solo il fritzbox secondo me non ti conviene, il technicolor è più adatto a gestire il tipo di configurazione di linea necessaria
perchè scrivi questo? che vantaggi avrebbe il tecnicolor?
Finalmente oggi Tiscali ha chiamato mio padre.
Appuntamento fissato per il 26 settembre!
Tempi assurdi, ma almeno c'è un appuntamento ad una data precisa.
perchè scrivi questo? che vantaggi avrebbe il tecnicolor?Forse vuol dire che con 100 euro o poco più prendi un ottimo AP per migliorare il WiFi senza spendere 200 per un modem router che usi a metà ecco
Come dire ho una macchina che frena male e perciò la cambio e prendo una sportiva che so che quella è fatta meglio invece di cambiare dischi e pastiglie.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ma è tra un mese!!! comunque ti è andata bene io sono 100 giorni che aspetto e ancora non mi chiamano per la data.
FrancYescO
29-08-2018, 07:47
perchè scrivi questo? che vantaggi avrebbe il tecnicolor?Alcuni hanno problemi di instabilità sul voip (random si deregistra e riregistra) su modem che non sia il technicolor stock.
Personalmente attualmente sto usando un 7490 (preso appositamente per provare come andasse con il voip Tiscali) e si dai log vedo le disconnessioni ma il telefono è usabilissimo per quel poco che mi serve
ma è tra un mese!!! comunque ti è andata bene io sono 100 giorni che aspetto e ancora non mi chiamano per la data.
Sì certo, però è più di 1 mese e mezzo da quando ho avviato la richiesta, mi sembra un tempo biblico considerando che Wind in 2 giorni mi aveva già telefonato per consegnarmi il modem.
LuKe.Picci
29-08-2018, 10:42
perchè scrivi questo? che vantaggi avrebbe il tecnicolor?
Sicuramente per quello che ti hanno detto qui su FrancYescO e floop, e sia perchè da quanto vedo il software del fritz non sembra veramente pronto a fornire supporto a questo tipo di configurazioni. Nel caso specifico di tiscali magari riesci anche a farlo funzionare, ma da come è organizzata la gui, fatta per rendere semplici ed intuitive le configurazioni più comuni (o meglio quelle che un tempo lo erano) risulta paradossalmente controintuitiva e in alcune parti persino ambiguo il senso delle opzioni che abiliti/configuri. Questo a mio avviso è un indizio valido del fatto che si stia cercando di usare un dispositivo che non costa certamente poco per fare qualcosa che non è quello per cui è stato concepito.
Come dicevo investirei invece su un Access Point degno di questo nome, che tra le varie cose ti permette di isolare le problematiche relative al wifi da quelle relative all'accesso ad internet. esempio scemo: riproduco un mkv 4k hdr salvato sul nas via wifi (perchè sono masochista), mi piacerebbe che se si inceppa qualcosa la linea voip di ia nonna non salti.
L'ap te lo ritrovi per qualsiasi operatore ti fornirà il servizio nei prossimi tot anni, il fritz in quanto dispositivo all-in-one rappresenta comunque usato da solo un compromesso che con una linea da 1giga non accetterei, messo in cascata al technicolor è inutile e sprecato, e se provi un AP professinoale non torni più indietro.
PacoRabanne
29-08-2018, 12:52
Alcuni hanno problemi di instabilità sul voip (random si deregistra e riregistra) su modem che non sia il technicolor stock.
Personalmente attualmente sto usando un 7490 (preso appositamente per provare come andasse con il voip Tiscali) e si dai log vedo le disconnessioni ma il telefono è usabilissimo per quel poco che mi serve
Io ci ho rinunciato, anche se non uso moltissimo il telefono, con il solo 7490 mi cadevano le telefonate con tempi variabili.
Avendolo già (il 7490, di cui sono molto soddisfatto), e non volendo assolutamente rinunciare alla sua splendida gestione della telefonia, l'ho messo in cascata al "TG789vac v2", che gestisce la telefonia e la "invia" al 7490, che con qualche trucco va in "PPPoE Relay" attraverso il "TG789vac v2".
Sicuramente per quello che ti hanno detto qui su FrancYescO e floop, e sia perchè da quanto vedo il software del fritz non sembra veramente pronto a fornire supporto a questo tipo di configurazioni. Nel caso specifico di tiscali magari riesci anche a farlo funzionare, ma da come è organizzata la gui, fatta per rendere semplici ed intuitive le configurazioni più comuni (o meglio quelle che un tempo lo erano) risulta paradossalmente controintuitiva e in alcune parti persino ambiguo il senso delle opzioni che abiliti/configuri. Questo a mio avviso è un indizio valido del fatto che si stia cercando di usare un dispositivo che non costa certamente poco per fare qualcosa che non è quello per cui è stato concepito.
Come dicevo investirei invece su un Access Point degno di questo nome, che tra le varie cose ti permette di isolare le problematiche relative al wifi da quelle relative all'accesso ad internet. esempio scemo: riproduco un mkv 4k hdr salvato sul nas via wifi (perchè sono masochista), mi piacerebbe che se si inceppa qualcosa la linea voip di ia nonna non salti.
L'ap te lo ritrovi per qualsiasi operatore ti fornirà il servizio nei prossimi tot anni, il fritz in quanto dispositivo all-in-one rappresenta comunque usato da solo un compromesso che con una linea da 1giga non accetterei, messo in cascata al technicolor è inutile e sprecato, e se provi un AP professinoale non torni più indietro.
Concordo. Fino a che non sarà certo e consolidato che un Fritz!Box compatibile funziona perfettamente sulla FTTH di Tiscali, meglio un AP serio.
Nota personale: per le cose che contano (TV, TV box e Steaming) ho lasciato perdere il WiFi ed ho tirato i cavi. Non c'è storia...
Per smartphone e laptop (ed eventuali ospiti) il WiFi del 7490 mi basta (e mi pare vada comunque un poco meglio del TG789vac v2)
thorndyke
29-08-2018, 12:56
Sicuramente per quello che ti hanno detto qui su FrancYescO e floop, e sia perchè da quanto vedo il software del fritz non sembra veramente pronto a fornire supporto a questo tipo di configurazioni.
Per la GUI, uno si adatta, non sarebbe un problema... mi preoccupa l'instabilità invece :(
Nel mio caso, per il posto dove si trova, avere un solo prodotto invece di due sarebbe decisamente più tollerabile. Sapreste consigliarmi un prodotto migliore del Fritz 7590?
C'è da considerare anche che un Access Point 4x4 stabile non costa poco...
LuKe.Picci
29-08-2018, 14:11
Si la GUI è una cosa che uno si augura di vedere una volta e basta se tutto funziona come deve, circa il prezzo bhe, 250 il 7590 contro i 290 di un unifi hd… valutabile, considerando che uno lo sfrutti di sicuro meglio e l'altro non ne hai alcuna certezza. Potresti per esempio tirare un cavo ethernet per metterlo in un posto diverso dove ti faccia più comodo lasciando il router dov'è e dove forse sei costretto a lasciarlo.
A parte questo, mi sembra giusto farti sapere che puoi riprodurre una configurazione al 100% funzionante all-in-one smanettando con un modello successivo di technicolor, cioè il dga4130 o il dga4132, che sono entrambi 4x4 mu-mimo e li trovi tra i 20 ed i 30 euro su ebay. Se ll tuo problema non è la portata del wifi ma proprio il mantenere stabile un utilizzo intensivo della parte wireless, essendo questi basati su una piattaforma hardware completamente rinnovata magari risolvi con poco.
bedo1987
29-08-2018, 15:14
Ciao,
dopo 7 settimane di attesa, mi hanno inviato un SMS con scritto di contattare il 130 perchè c'era un problema nell'attivazione dell'ultrafibra.
Ho chiamato e mi hanno detto che non era attivabile ed in effetti se ora cerco il mio indirizzo mi dà solo 100mb FTTC, quindi il contratto si è automaticamente annullato.
Mi dispiace ma passerò a Fastweb o alla peggio a Telecom che hanno comunque 1 giga nel mio condominio...o dovrebbero.
Strano comunque perchè ci sono le scatole di OF e Telecom....boh
ciao!
FrancYescO
29-08-2018, 15:36
Ciao,
dopo 7 settimane di attesa, mi hanno inviato un SMS con scritto di contattare il 130 perchè c'era un problema nell'attivazione dell'ultrafibra.
Ho chiamato e mi hanno detto che non era attivabile ed in effetti se ora cerco il mio indirizzo mi dà solo 100mb FTTC, quindi il contratto si è automaticamente annullato.
Mi dispiace ma passerò a Fastweb o alla peggio a Telecom che hanno comunque 1 giga nel mio condominio...o dovrebbero.
ciao!
Capisco la frustrazione delle 7 settimane, ma non ti hanno dato la possibilità di ritentare l'attivazione?
rossoverde
29-08-2018, 16:31
Ciao,
ciao!
Zona?
io ho fatto appena in tempo ad avere ftth se adesso faccio la ricerca mi dà solo 100mb FTTC, eppure come ho scritto io ho ftth e le famose 2 scatole, quale sarebbe il motivo della non disponibilità?
FrancYescO
29-08-2018, 22:59
io ho fatto appena in tempo ad avere ftth se adesso faccio la ricerca mi dà solo 100mb FTTC, eppure come ho scritto io ho ftth e le famose 2 scatole, quale sarebbe il motivo della non disponibilità?
riproponiamo le stesse domande?
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45706621&postcount=2870
rossoverde
30-08-2018, 06:43
Strano....ftth Milano su open fibre solitamente sono celeri....
riproponiamo le stesse domande?
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45706621&postcount=2870
mi ero dimenticato, devo scriverlo e attaccarlo al frigo!:doh:
Strano....ftth Milano su open fibre solitamente sono celeri....
non dimentichiamo le ferie.
Io sono ad oggi una settimana senza sapere nulla.
È venuto il tecnico per la Ftth vula Tim, ha constatato che l'attenuazione era fuori parametri, segnalava a Tim e poi il nulla...
touchthesky
31-08-2018, 09:07
Buongiorno a tutti, volevo rendervi partecipe della mia esperienza per upgrade da Ultrafibra 500 a 1Gb.
Ho sottoscritto il vecchio contratto della fibra a 500mb/s quando era in offerta per 12 mesi a 19.90 che poi sarebbe passata a 29.90 il prossimo novembre.
Ho quindi scritto al servizio clienti su Facebook e dopo 2 giorni mi hanno richiamato e attivato gratuitamente la Gigabit con la nuova offerta a 24.95/mese per sempre!:sofico:
Vituzzobig
31-08-2018, 10:01
Buongiorno a tutti,
ho FTTC 100/20 e mi si è bruciato il modem.. è venuto il tecnico e con il suo attrezzo aggancia portante mentre con il mio no.
Volevo chiedervi se sapete quale modem mandano adesso e in che tempi di solito?
Intanto posso usare qualcosa di alternativo a basso costo anche solo per la parte dati? Ho letto che per il voip è un casino... non vale la pena
Grazie
Buongiorno a tutti, volevo rendervi partecipe della mia esperienza per upgrade da Ultrafibra 500 a 1Gb.
Ho sottoscritto il vecchio contratto della fibra a 500mb/s quando era in offerta per 12 mesi a 19.90 che poi sarebbe passata a 29.90 il prossimo novembre.
Ho quindi scritto al servizio clienti su Facebook e dopo 2 giorni mi hanno richiamato e attivato gratuitamente la Gigabit con la nuova offerta a 24.95/mese per sempre!:sofico:
ottimo! :)
Buongiorno a tutti,
ho FTTC 100/20 e mi si è bruciato il modem.. è venuto il tecnico e con il suo attrezzo aggancia portante mentre con il mio no.
domanda banale... specifichi che hai FTTC, ma scrivi nel thread della FTTH... perchè? :mbe:
a parte il thread sbagliato, per FTTC mandano modem diversi rispetto a chi ha FTTH... ti conviene chiedere nel thread giusto ;)
Vituzzobig
31-08-2018, 11:43
ottimo! :)
domanda banale... specifichi che hai FTTC, ma scrivi nel thread della FTTH... perchè? :mbe:
a parte il thread sbagliato, per FTTC mandano modem diversi rispetto a chi ha FTTH... ti conviene chiedere nel thread giusto ;)
Hai ragione scusami errore!!
Ciao a tutti
ieri ho richiamato il 130 senza riuscire ad ottenere alcuna informazione. dal 20 maggio non sono riusciti ad attivare una nuova linea senza problemi tecnici. intanto il vicino di pianerottolo con fastweb (sempre flashfiber) ha attivato una nuova linea FTTH in 20 giorni. sono senza parole!
ieri ho richiamato il 130 senza riuscire ad ottenere alcuna informazione. dal 20 maggio non sono riusciti ad attivare una nuova linea senza problemi tecnici. intanto il vicino di pianerottolo con fastweb (sempre flashfiber) ha attivato una nuova linea FTTH in 20 giorni. sono senza parole!
eh lo so!
disorganizzati è dir poco...
fpezzino1
02-09-2018, 17:42
Per Mtty
Ciao Mtty,
visti i rincari di Vodafone FTTH sto pensando (a meno di un loro forte sconto) di passare a Tiscali FTTH.
Potresti dirmi quanto si paga (le telefonate incluse non mi interessano)?
Quanto tempo per il passaggio da Vodafone a Tiscali ci è voluto?
Che modem danno? è sostituibile con lo stesso ONT usato da Vodafone?
Tiscali ha penali / fa rincari ogni tot come Vodafone?
Come ti trovi in termini di prestazioni rispetto a Vodafone?
Hai mai avuto disservizi durante il weekend?
Grazie per le info!
A presto.
scusatemi, una domanda sciocca.
per passare da vodafone adsl con numero, a tiscali ftth (of) con numero devo prima abbornarmi a tiscali e poi fare disdetta con vodafone, o ci pensa tiscali a farlo? posso fare in contemporanea disdetta e nuovo abbonamento tiscali?
grazie.
LuKe.Picci
02-09-2018, 18:56
Normalmente avviene in automatico, o meglio, normalmente Vodafone quando il numero va via verso un altro operatore ti cessa la linea. Se però vuoi far valere il diritto di andartene senza costi previsto in caso di rimodulazioni devi contestualmente all'abbonamento tiscali andare anche sul sito Vodafone a chiedere il recesso per variazioni contrattuali anche se fai migrazione.
sburraco
03-09-2018, 10:57
Da circa un mesetto fibermap e tim mi danno disponibile la FTTH nel mio palazzo (e prima sono venuti a mettere il ROE ed il volantino), parliamo di flashfiber visto che sto a Roma, ma Tiscali ancora mi da solo la FTTC come copertura, ed anche fastweb. Questa cosa è normale? C'è qualche maniera per farla attivare comunque anche se non risulta la copertura? Vorrei approfittare perché con la rimodulazione infostrada posso recedere fino al 4 ottobre.
Oggi Openfiber ha cablato il mio palazzo, che è gia raggiunto dalla FTTH Tim. Io ho una FTTC con Tiscali. Ho visto che nelle altre città Tiscali si appoggia ad Openfiber ma non a Napoli dove si appoggia a Tim, si sa nulla se si accorderanno con Openfiber anche a Napoli o resteranno con Tim?
Oggi Openfiber ha cablato il mio palazzo, che è gia raggiunto dalla FTTH Tim. Io ho una FTTC con Tiscali. Ho visto che nelle altre città Tiscali si appoggia ad Openfiber ma non a Napoli dove si appoggia a Tim, si sa nulla se si accorderanno con Openfiber anche a Napoli o resteranno con Tim?Dipende dagli accordi, c'è Napoli Da circa un mesetto fibermap e tim mi danno disponibile la FTTH nel mio palazzo (e prima sono venuti a mettere il ROE ed il volantino), parliamo di flashfiber visto che sto a Roma, ma Tiscali ancora mi da solo la FTTC come copertura, ed anche fastweb. Questa cosa è normale? C'è qualche maniera per farla attivare comunque anche se non risulta la copertura? Vorrei approfittare perché con la rimodulazione infostrada posso recedere fino al 4 ottobre.Da me è passato un anno e più dall'installazione del RoE alla vendibilita
sburraco
03-09-2018, 14:54
Da me è passato un anno e più dall'installazione del RoE alla vendibilita
Sì ma tim me lo da vendibile da almeno tre settimane. Fastweb e tiscali (che è quello che mi interessa) no. Ora nel caso di tiscali da quanto ho capito dopo la vendibilità tim dovrebbe essere quasi immediata anche la loro, no?
Sì ma tim me lo da vendibile da almeno tre settimane. Fastweb e tiscali (che è quello che mi interessa) no. Ora nel caso di tiscali da quanto ho capito dopo la vendibilità tim dovrebbe essere quasi immediata anche la loro, no?
anche a me ci ha messo molto tempo circa un anno. ora tiscali non lo da più vendibile
marialuisa73
04-09-2018, 03:10
probabilmente sei già vendibile ma il sistema non te lo mostra perche sei coperto da un armadio fastweb, hanno modificato le priorità poco tempo fa. parla con uno store o chiedi nei gruppi dedicati a tiscali se qualcuno può attivartela
anche a me ci ha messo molto tempo circa un anno. ora tiscali non lo da più vendibile
è vendibile ma non dal sito! quante volte ve lo devono dire... tiscali preferisce fastweb ora ma non ha ancora chiuso le porte alla ftth tim leggi sopra
Matthew82
04-09-2018, 10:33
Nella pagina di attivazione c'è questa voce:
Avvio attivazione
Richiede che l'attivazione del servizio sia avviata durante il periodo di recesso di 14 giorni previsto dal Codice del Consumo?
Che significa?
Dipende dagli accordi, c'è Napoli Da me è passato un anno e più dall'installazione del RoE alla vendibilita
Se vado sul sito openfiber tiscali non è presente come partner a Napoli, in tutte le altre città si. Inoltre se metto il mio indirizzo sulla pagina di verifica Tiscali mi da che sono coperto dalla FTTH ma di tim in quanto dice 1 giga download 100 mega upload ed in effetti al momento solo Tim ha installato il roe fuori al portone, Openfiber ha solo cablato l'interno del palazzo ma non è ancora collegata. Spero che anche a Napoli si appoggino ad Openfiber che secondo me offre un servizio migliore oltre ad una maggiore velocità di upload.
Confermate che Tiscali sotto FTTH Tim non consente la migrazione ?
Gli operatori mi dicono che è impossibile migrare, anche su Internet è indicato che "Il servizio sarà attivato su una nuova linea e ti sarà attribuito un nuovo numero di telefono";
In un altro topic altri utenti hanno risposto che era molto strano e tanti utenti hanno tranquillamente migrato
marialuisa73
04-09-2018, 16:08
Confermate che Tiscali sotto FTTH Tim non consente la migrazione ?
Gli operatori mi dicono che è impossibile migrare, anche su Internet è indicato che "Il servizio sarà attivato su una nuova linea e ti sarà attribuito un nuovo numero di telefono";
In un altro topic altri utenti hanno risposto che era molto strano e tanti utenti hanno tranquillamente migrato
io ho migrato mi sono rivolta a un rivenditore. loro possono fare tutto
io ho migrato mi sono rivolta a un rivenditore. loro possono fare tutto
Mah, gli operatori mi dicono che sono coperto da 100M, quando poi faccio notare che il loro sito mi da copertura FTTH, e che ho attive nel palazzo sia OF che FF, mi dicono che posso solamente attivare nuova linea perdendo il numero;
Non mi sanno dare una spiegazione plausibile;
Possibile non se ne sappia nulla ?
serdrake
04-09-2018, 16:45
Ragazzi qualcuno di voi usa il FritzBox con Tiscali?
Un paio di settimane fa ho comprato e configurato correttamente il nuovo Fritz 7590 (seguendo i consigli e le guide del forum) e va tutto alla grande (anche il voip), unico problema ho scoperto che dopo che sto al telefono per 26 minuti, la chiamata cade inspiegabilmente.
Screen del registro chiamate: http://prntscr.com/kq9l4g
Succede a qualcun altro? Qualche idea di cosa potrebbe essere??
Mah, gli operatori mi dicono che sono coperto da 100M, quando poi faccio notare che il loro sito mi da copertura FTTH, e che ho attive nel palazzo sia OF che FF, mi dicono che posso solamente attivare nuova linea perdendo il numero;
Non mi sanno dare una spiegazione plausibile;
Possibile non se ne sappia nulla ?
Ciao, mi sono iscritto su questo forum perchè ho anche io questo problema.
Ho a casa una linea adsl tiscali e sono coperto da FTTH TIM e sembra che il passaggio non lo facciano.
Ieri ho richiesto info all'help desk su fb e l'operatrice quando mi ha richiamato mi ha detto che effettuano solo il passaggio da adsl a FTTH OF ma non a FTTH TIM.
La trovo una cosa abbastanza assurda dover disdire una linea adsl, pagare il costo di disattivazione e attivare una nuova linea.
Nessuno è riuscito a fare questo passaggio?
Edit: scusa mi ero perso che sei coperto da OF. In teoria dovresti riuscire a fare il passaggio allora.
Ho a casa una linea adsl tiscali e sono coperto da FTTH TIM e sembra che il passaggio non lo facciano.
Ieri ho richiesto info all'help desk su fb e l'operatrice quando mi ha richiamato mi ha detto che effettuano solo il passaggio da adsl a FTTH OF ma non a FTTH TIM.
La trovo una cosa abbastanza assurda dover disdire una linea adsl, pagare il costo di disattivazione e attivare una nuova linea.
Edit: scusa mi ero perso che sei coperto da OF. In teoria dovresti riuscire a fare il passaggio allora.
Sono coperto da entrambi, ma nella mia città (Napoli), Tiscali si appoggia solo a Flashfiber
Davvero assurdo comunque
Sono coperto da entrambi, ma nella mia città (Napoli), Tiscali si appoggia solo a Flashfiber
Davvero assurdo comunque
Allora sembra che tu sia proprio nella mia stessa situazione.
Gli ho appena scritto una PEC chiedendo se riescono a fare qualcosa.
Vediamo cosa mi rispondono.
Al più credo proprio che farò disdetta dell'adsl e richiesta nuova linea (almeno con il presenta un amico mi ripago con i 30 euro una parte dei 70 di costo di disattivazione).
D'accordo con te che è una situazione assurda.
Daniella1975
04-09-2018, 19:20
Non so se è la stessa cosa ma a me è da un anno che mi hanno sempre dato KO tecnico da ADSL (infostrada) a FTTH Tiscali (su rete TIM Vula).
Evidentemente dopo un anno le cose non sono poi molto cambiate.
Non so se è la stessa cosa ma a me è da un anno che mi hanno sempre dato KO tecnico da ADSL (infostrada) a FTTH Tiscali (su rete TIM Vula).
Evidentemente dopo un anno le cose non sono poi molto cambiate.
tra Infostrada e Tiscali deve esserci qualche problema a me è capitato il contrario non sono riuscito (per fortuna) a passare da ADSL Tiscali a fttc Infostrada andava ko.
Scusate l'informazione ma il modem lo spediscono per posta o lo porta direttamente il tecnico quando viene a fare l'attivazione?
Tra 1 settimana dovrei avere l'attivazione della FTTH con Open Fiber ma per ora non ho ricevuto nulla.
Grazie
LuKe.Picci
05-09-2018, 18:42
Open Fiber te lo porta a casa, per lo meno ad oggi in tutte le città in cui open fiber è attivs, tra cui Milano di sicuro.
Open Fiber te lo porta a casa, per lo meno ad oggi in tutte le città in cui open fiber è attivs, tra cui Milano di sicuro.
Perfetto grazie
rossoverde
05-09-2018, 19:12
Perfetto grazie
Quando hai richiesto l'attivazione?
Quando hai richiesto l'attivazione?
Il 12 agosto e vengono a installarmela il 14 di settembre
Scusate l'informazione ma il modem lo spediscono per posta o lo porta direttamente il tecnico quando viene a fare l'attivazione?
Tra 1 settimana dovrei avere l'attivazione della FTTH con Open Fiber ma per ora non ho ricevuto nulla.
Grazie
Dipende da cosa dice l'operatore, non è regola assoluta che lo porta Openfiber : con infostrada mi è stato consegnato per posta, mentre con Vodafone l'hanno portato direttamente i tecnici open fiber
Dipende da cosa dice l'operatore, non è regola assoluta che lo porta Openfiber : con infostrada mi è stato consegnato per posta, mentre con Vodafone l'hanno portato direttamente i tecnici open fiber
a me non open fiber ma Flash Fiber mi è stato spedito con coriere.
Parlato oggi con Tiscali, ho una FTTC con loro (su rete tim) e volevo passare a FTTH sempre su rete tim, mi hanno detto che è impossibile. Nel frattempo anche Openfiber sta raggiungendo il mio palazzo (hanno gia fatto la montante) ma stranamente a Napoli Tiscali si appoggia a tim e non ad openfiber come nel resto d'Italia. A questo punto aspetto che aprano la vendibilità di Openfiber e farò un contratto con un operatore che si appoggia a loro.
marialuisa73
05-09-2018, 22:00
Parlato oggi con Tiscali, ho una FTTC con loro (su rete tim) e volevo passare a FTTH sempre su rete tim, mi hanno detto che è impossibile. Nel frattempo anche Openfiber sta raggiungendo il mio palazzo (hanno gia fatto la montante) ma stranamente a Napoli Tiscali si appoggia a tim e non ad openfiber come nel resto d'Italia. A questo punto aspetto che aprano la vendibilità di Openfiber e farò un contratto con un operatore che si appoggia a loro.
guarda che tiscali vende open fiber solo su cinque citta. però ho letto che presto arrivano pure sulle altre forse
guarda che tiscali vende open fiber solo su cinque citta. però ho letto che presto arrivano pure sulle altre forse
Vende Openfiber nei capoluoghi di provincia, ma Napoli no, sinceramente a questo punto visto che sono gia coperto da tim e tra poco anche da Openfiber, preferisco quest'ultima che oltre a dare più banda (1000/300 invece di 1000/100) penso abbia una cablatura migliore, tutta interrata, mentre tim ha steso la fibra fascettandola sui tubi dell'acqua o sui cavi enel.
marialuisa73
06-09-2018, 03:35
Vende Openfiber nei capoluoghi di provincia, ma Napoli no, sinceramente a questo punto visto che sono gia coperto da tim e tra poco anche da Openfiber, preferisco quest'ultima che oltre a dare più banda (1000/300 invece di 1000/100) penso abbia una cablatura migliore, tutta interrata, mentre tim ha steso la fibra fascettandola sui tubi dell'acqua o sui cavi enel.
torino milano bologna cagliari perugia
tutte le altre no
non e vero che nei capoluoghi di provincia, sono solo quelle cinque.
catania palermo bari non ancora, pure loro capoluogo.
appunto aspetta che tiscali vende su open fiber, ho sentito che non manca molto forse.
ma se va in ko la ftth vula tim che fa Tiscali?
cessa contratto e finisce lì o me lo trasforma in FTTC?
Daniella1975
06-09-2018, 09:08
ma se va in ko la ftth vula tim che fa Tiscali?
cessa contratto e finisce lì o me lo trasforma in FTTC?
parlo della mia esperienza: cessa il contratto per impossibilità tecniche e tanti saluti. Manco il modem si sono venuti a riprendere dopo quasi un anno.
Ciao,
ho fatto di recente attivare la 1000/300 a dei parenti che vivono a Torino e volevo dare il mio feedback:
in meno di una settimana una trasformazione da 100 a 1000 e una nuova attivazione sono avvenute senza problemi. Il tecnico è venuto quando aveva promesso (importante per chi lavora) e tutto è andato per il meglio.
Di solito la gente scrive lamentele su un forum, mentre coloro che non hanno problemi lurkano e tacciono :D Ciononostante, penso che sia necessario raccontare anche le buone esperienze.
E ora una domanda da un milione di euro per tutti voi: che router si può mettere per sostituire il TG che da Tiscali? Esistono dei modelli che alcuni di voi hanno già testato con successo, oppure è meglio aspettare ancora pochi mesi per avere tutto scritto su bianco da Tiscali?
Grazie mille.
ottimo, infatti è utile leggere anche che le cose funzionano!
anche se devo ammettere che a quanto ho visto, Infostrada/Tiscali/Vodafone sono praticamente identici come tempo di attivazione... in fondo loro hanno interesse ad acquisire il cliente il prima possibile (così comincia a pagare)...
la vera differenza la fa il proprietario della rete, OpenFiber è neutrale e attiva immediatamente, FlashFiber è di TIM e applica le solite strategie anti-concorrenza facendo le attivazioni dei clienti non-TIM con tempistiche di mesi...
anche per questo credo che Tiscali stia chiudendo/nascondendo la vendibilità su FlashFiber
FrancYescO
06-09-2018, 15:04
Ciao,
ho fatto di recente attivare la 1000/300 a dei parenti che vivono a Torino e volevo dare il mio feedback:
in meno di una settimana una trasformazione da 100 a 1000 e una nuova attivazione sono avvenute senza problemi. Il tecnico è venuto quando aveva promesso (importante per chi lavora) e tutto è andato per il meglio.
Di solito la gente scrive lamentele su un forum, mentre coloro che non hanno problemi lurkano e tacciono :D Ciononostante, penso che sia necessario raccontare anche le buone esperienze.
E ora una domanda da un milione di euro per tutti voi: che router si può mettere per sostituire il TG che da Tiscali? Esistono dei modelli che alcuni di voi hanno già testato con successo, oppure è meglio aspettare ancora pochi mesi per avere tutto scritto su bianco da Tiscali?
Grazie mille.
Puoi mettere un fritzbox ma alcuni lamentano disconnessioni randomiche del voip, altri hanno montato qualche tplink se non sbaglio...
per internet non avrai problemi ma riguardo il voip é un pó piú complicata la faccenda nonostante in linea di massima funzioni anche altrove (non é comunque una procedura supportata ufficialmente).
Mr Worldwide
06-09-2018, 15:13
Ciao a tutti,
Open Fiber ha aperto la vendibilità nel mio paese (Segrate) ma solo con Wind/3.
Io ora ho tiscali FTTC, c'è speranza che apra la vendibilità anche tiscali FTTH? Grazie in anticipo
Ciao a tutti,
Io ora ho tiscali FTTC, c'è speranza che apra la vendibilità anche tiscali FTTH? Grazie in anticipo
Io direi di si, hanno tutto l'interesse a farlo.... poi Segrate non è un paesino in culo al mondo....
Oggi mi ha chiamato Tiscali, casualmente il giorno dopo che ho mandato la lettera (pec) di recesso per giusta causa avvertendomi che mercoledì sarebbe venuto il tecnico.
Ovviamente ho rifiutato confermando il recesso in attesa dell'udienza CORECOM.
Proprio adesso mi è arrivato il messaggio che mi hanno spedito il modem.
Puoi mettere un fritzbox ma alcuni lamentano disconnessioni randomiche del voip, altri hanno montato qualche tplink se non sbaglio...
per internet non avrai problemi ma riguardo il voip é un pó piú complicata la faccenda nonostante in linea di massima funzioni anche altrove (non é comunque una procedura supportata ufficialmente).Allora meglio aspettare l' applicazione della delibera... grazie tante per le info!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io direi di si, hanno tutto l'interesse a farlo.... poi Segrate non è un paesino in culo al mondo....
L'interesse immagino ci sia, mancano i $$$.
picodellamirandola
06-09-2018, 19:50
ok, ieri dopo 102 giorni arrivano due tecnici, Gianni e Pinotto.
Mi devastano la casa cercando prese, scatole di derivazione ecc. dove cacciare il cavo fibra, manate da tutte le parti, mi perdono le chiavi della sala contatori-cantina-soffitta, salgono e mi dicono:
due notizie, una buona e una cattiva.
Quella buona è che l'impianto è terminato e funzionante -anche se dobbiamo fare una verifica perché c'è una cosa che non ci convince.
Quella cattiva è che non c'è segnale da fuori.
Per quanto riguarda la connessione tra fibra ottica esterna e cavo fibra che arriva in casa mi spiegano che dopo aver effettuato la connessione fanno delle verifiche con il loro strumento e la prima volta la misurazione è inferiore ai livelli accettabili, rifanno la connessione e la seconda volta va meglio (ma che vuol dire?).
Oggi arrivato a casa faccio test, la connessione funziona ed ecco i risultati con speedtest.
172.15 Mbps in download e 103.20 in upload alle 8 di sera.
Cosa ne pensate?
(ps: provati diversi operatori, sia privati che business per lavoro: sono tutti degli scappati di casa nel settore internet/provider! Non rispettano mai i tempi, disordinati ed imprecisi e parlo sia dell'assistenza, della contrattualistica, di chi viene in loco a farti il lavoro, ma perché!?)
FrancYescO
07-09-2018, 00:47
ok, ieri dopo 102 giorni arrivano due tecnici, Gianni e Pinotto.
Mi devastano la casa cercando prese, scatole di derivazione ecc. dove cacciare il cavo fibra, manate da tutte le parti, mi perdono le chiavi della sala contatori-cantina-soffitta, salgono e mi dicono:
due notizie, una buona e una cattiva.
Quella buona è che l'impianto è terminato e funzionante -anche se dobbiamo fare una verifica perché c'è una cosa che non ci convince.
Quella cattiva è che non c'è segnale da fuori.
Per quanto riguarda la connessione tra fibra ottica esterna e cavo fibra che arriva in casa mi spiegano che dopo aver effettuato la connessione fanno delle verifiche con il loro strumento e la prima volta la misurazione è inferiore ai livelli accettabili, rifanno la connessione e la seconda volta va meglio (ma che vuol dire?).
Oggi arrivato a casa faccio test, la connessione funziona ed ecco i risultati con speedtest.
172.15 Mbps in download e 103.20 in upload alle 8 di sera.
Cosa ne pensate?
(ps: provati diversi operatori, sia privati che business per lavoro: sono tutti degli scappati di casa nel settore internet/provider! Non rispettano mai i tempi, disordinati ed imprecisi e parlo sia dell'assistenza, della contrattualistica, di chi viene in loco a farti il lavoro, ma perché!?)
riguardo il rifare la connessione: probabilmente hanno fatto qualche "saldatura" di fibra che se non viene fatta a modo il segnale peggiora (e lo vedono con lo strumento) devono rientrare in dei parametri minimi affinché possano completarti l'attivazione.
Insomma per come la hai raccontata pare abbiano fatto anche un lavoro a modo.. tralasciando la sbadataggine:doh:
diciamo che il test lo hai fatto in un orario abbastanza critico e forse anche su un server non ottimale ma direi che ahimé ci sta... prova durante la giornata a fare qualche altro test i 400mb in VULA li dovresti superare senza troppi problemi
provati diversi operatori, sia privati che business per lavoro: sono tutti degli scappati di casa nel settore internet/provider! Non rispettano mai i tempi, disordinati ed imprecisi e parlo sia dell'assistenza, della contrattualistica, di chi viene in loco a farti il lavoro, ma perché!?
Dico la mia: Perché é un settore che porta "innovazione" ... e agli italiani non piace cambiare.
Daniella1975
07-09-2018, 05:51
ottimo, infatti è utile leggere anche che le cose funzionano!
anche se devo ammettere che a quanto ho visto, Infostrada/Tiscali/Vodafone sono praticamente identici come tempo di attivazione... in fondo loro hanno interesse ad acquisire il cliente il prima possibile (così comincia a pagare)...
la vera differenza la fa il proprietario della rete, OpenFiber è neutrale e attiva immediatamente, FlashFiber è di TIM e applica le solite strategie anti-concorrenza facendo le attivazioni dei clienti non-TIM con tempistiche di mesi...
anche per questo credo che Tiscali stia chiudendo/nascondendo la vendibilità su FlashFiber
su flashfiber TIM mette il bastone tra le ruote anche ai nuovi clienti fastweb ? oppure è FW a gestire direttamente i propri impianti in FF ?
picodellamirandola
07-09-2018, 07:19
riguardo il rifare la connessione: probabilmente hanno fatto qualche "saldatura" di fibra che se non viene fatta a modo il segnale peggiora (e lo vedono con lo strumento) devono rientrare in dei parametri minimi affinché possano completarti l'attivazione.
Insomma per come la hai raccontata pare abbiano fatto anche un lavoro a modo.. tralasciando la sbadataggine:doh:
diciamo che il test lo hai fatto in un orario abbastanza critico e forse anche su un server non ottimale ma direi che ahimé ci sta... prova durante la giornata a fare qualche altro test i 400mb in VULA li dovresti superare senza troppi problemi
Dico la mia: Perché é un settore che porta "innovazione" ... e agli italiani non piace cambiare.
Stamattina alle 6.00 ero a 300mb sempre wireless. Appena arriva l'adattatore per il mac testo anche via ethernet.
C'è anche l'aspetto delle infrastrutture esistenti e degli edifici. E' chiaro che se si installa una nuova rete a Dubai, dove non c'è nulla, è più facile che tutto funzioni alla perfezione. Da me hanno avuto problemi a far passare il cavo nei tubi della SIP -Telecom in un condominio degli anni 50 e alla fine della canalina c'era una strozzatura.
Per il resto la spregiudicata italianità -leggi troppo spesso poca serietà nel lavoro e tante chiacchiere- è la ciliegina sulla torta.
Jack9110
07-09-2018, 07:48
Visto che il prossimo mese mi scade il periodo promozionale della mia offerta ultrafibra giga fatta lo scorso ottobre ho appena domandato a tiscali se posso accedere alla offerta che c'è ora per i nuovi clienti... vi faccio sapere se mi danno risposta affermativa :)
P.S. passerei a 34.95 euro mensili senza offerta...
ciciolo1974
07-09-2018, 07:55
Ciao a tutti,
tutto bene dall' attivazione in poi (marzo) una volta ricevuto e configurato il modem corretto (rete FF a RC).
Martedi l' Enel aveva avvisato di interruzioni per lavori sulla mia cabina. Bene, spengo tutto e riaccendo a lavori ultimati, con la sgradevole sorpresa che non navigo più. 4 reset (da remoto, immagino) durante la giornata di mercoledi, led principale sempre rosso e da pochi minuti anche quello @ è rosso lampeggiante -segno che cerca di agganciare la portante-.
Al 130 un gentile operatore le prova tutte, ma oltre a dirmi che lui lo vedeva online non poteva fare altro, se non passarmi ai tecnici di secondo livello. Probabilmente perchè il modem si è "perso" i miei dati.
ieri arriva sms in cui mi si chiede di non staccare nulla, ma ovviamente non sono ancora stato ricontattato, mi ricordate se al numero a pagamento rispondono i tecnici di secondo livello?
Grazie
parlo della mia esperienza: cessa il contratto per impossibilità tecniche e tanti saluti. Manco il modem si sono venuti a riprendere dopo quasi un anno.
ah buono a sapersi senza lo sbatti del reso modem...!
su flashfiber TIM mette il bastone tra le ruote anche ai nuovi clienti fastweb ? oppure è FW a gestire direttamente i propri impianti in FF ?chi si appoggia a FlashFiber inoltra la richiesta a loro, ed escono poi tecnici FlashFiber... essendo FlashFiber sia di TIM che di Fastweb, non credo proprio che Fastweb sia ostacolata come avviene invece con gli altri.
chi si appoggia a FlashFiber inoltra la richiesta a loro, ed escono poi tecnici FlashFiber... essendo FlashFiber sia di TIM che di Fastweb, non credo proprio che Fastweb sia ostacolata come avviene invece con gli altri.
come dire costruiamo la casa insieme, la dividiamo in due appartamenti e non mi fai entrare nel "mio" ahah
come dire costruiamo la casa insieme, la dividiamo in due appartamenti e non mi fai entrare nel "mio" ahahno la casa tecnicamente è di FlashFiber, quindi né di TIM né di Fastweb. Poi "ovviamente" FlashFiber essendo controllata per il 20% da Fastweb e 80% TIM, darà priorità a questi e creerà ritardi agli altri (Tiscali)
Martedi l' Enel aveva avvisato di interruzioni per lavori sulla mia cabina. Bene, spengo tutto e riaccendo a lavori ultimati, con la sgradevole sorpresa che non navigo più. 4 reset (da remoto, immagino) durante la giornata di mercoledi, led principale sempre rosso e da pochi minuti anche quello @ è rosso lampeggiante -segno che cerca di agganciare la portante-.
Ma l'ONT non è in allarme ?
Perchè se c'è un problema di autenticazione dell'ONT ( o addirittura mancanza di portante ) il router non potrà sicuramente riuscire ad aprire il tunnel PPOoE
ciciolo1974
07-09-2018, 09:22
Ma l'ONT non è in allarme ?
Perchè se c'è un problema di autenticazione dell'ONT ( o addirittura mancanza di portante ) il router non potrà sicuramente riuscire ad aprire il tunnel PPOoE
L' ONT funziona, o meglio non ha nessun tipo di led rosso lampeggiante. Per curiosità l'ho riavviato, adesso prende IP ma ovviamente non naviga....
UPDATE: ho chiamato il numero a pagamento, mi hanno detto che c'è un "problema generalizzato di aggiornamento dei modem"..se entro lunedi non sistemano, passo a tim e amen
FrancYescO
07-09-2018, 13:37
L' ONT funziona, o meglio non ha nessun tipo di led rosso lampeggiante. Per curiosità l'ho riavviato, adesso prende IP ma ovviamente non naviga....
UPDATE: ho chiamato il numero a pagamento, mi hanno detto che c'è un "problema generalizzato di aggiornamento dei modem"..se entro lunedi non sistemano, passo a tim e amen
fai un reset da interfaccia del router e non toccarlo piú, se prende l'ip e la ppp é connessa devono solo completare la configurazione in remoto, se al 130 aprono il ticket per bene (dopo che hai parlato con loro hai ricevuto sms di apertura guasto?) in 48h lavorative risolvono
arrivata oggi la prima fattura: 40€
risulta il mese di attivazione (08/08/18 - 31/08/18) + bimestre anticipato (01/09-31/10) - 30€ di "porta un amico"...
da notare che mi hanno attivato il 26/07 la linea dati, ma hanno fatturato solo a partire dal giorno in cui è stata fatta la migrazione della parte voce :D (si sono persi 12 giorni, ovvero 9,67€ :sofico: )
serdrake
07-09-2018, 14:17
Un paio di settimane fa ho comprato e configurato correttamente il nuovo Fritz 7590 (seguendo i consigli e le guide del forum) e va tutto alla grande (anche il voip), unico problema ho scoperto che dopo che sto al telefono per 26 minuti, la chiamata cade inspiegabilmente.
arrivata oggi la prima fattura: 40€
risulta il mese di attivazione (08/08/18 - 31/08/18) + bimestre anticipato (01/09-31/10) - 30€ di "porta un amico"...
da notare che mi hanno attivato il 26/07 la linea dati, ma hanno fatturato solo a partire dal giorno in cui è stata fatta la migrazione della parte voce :D (si sono persi 12 giorni, ovvero 9,67€ :sofico: )
Ciao Mtty! Martedì ho finalmente l'appuntamento per l'attivazione anche io (un po' in ritardo rispetto a data comunicata) :sperem: e W gli amici :D
ho scoperto che dopo che sto al telefono per 26 minuti, la chiamata cade inspiegabilmente.
sei sicuro che è la chiamata che cade?
Ciao Mtty! Martedì ho finalmente l'appuntamento per l'attivazione anche io (un po' in ritardo rispetto a data comunicata) :sperem: e W gli amici :D
ottimo :sperem:
serdrake
07-09-2018, 17:24
sei sicuro che è la chiamata che cade?
in che senso?
Io Venerdì speriamo in bene :cool:
FrancYescO
07-09-2018, 18:11
ma hai un bot che chiama? :fagiano:
sfortunatamente sui fritz soffre di questo problema, e direi tu hai dato la dimostrazione che il check é fatto esattamente ogni 30min (i minuti di scarto credo siano il tempo di riconnessione)
hai configurato con i .net o i sys? prova switchando tra una e l'altra config
in che senso?
potrebbe essere l'interlocutore che dopo più di 20 minuti di telefonata cade:ronf:
serdrake
07-09-2018, 20:53
ma hai un bot che chiama? :fagiano:
sfortunatamente sui fritz soffre di questo problema, e direi tu hai dato la dimostrazione che il check é fatto esattamente ogni 30min (i minuti di scarto credo siano il tempo di riconnessione)
hai configurato con i .net o i sys? prova switchando tra una e l'altra config
con i .net:
registar: ims.tiscali.net
server proxy: core1.p.ims.tiscali.net
Ho trovato questa discussione molto interessante: http://www.fritzbox-forum.com/t7113p50-risolto-configurazione-fritz-box-7390-con-tiscali-vdsl-fibra domani farò delle prove e vi farò sapere com'è andata
potrebbe essere l'interlocutore che dopo più di 20 minuti di telefonata cade:ronf:
assolutamente no, ho provato a fare o ricevere chiamate con amici/parenti e utilizzando anche i cellulari che ho in casa
FrancYescO
08-09-2018, 01:52
con i .net:
registar: ims.tiscali.net
server proxy: core1.p.ims.tiscali.net
Ho trovato questa discussione molto interessante: http://www.fritzbox-forum.com/t7113p50-risolto-configurazione-fritz-box-7390-con-tiscali-vdsl-fibra domani farò delle prove e vi farò sapere com'è andata
assolutamente no, ho provato a fare o ricevere chiamate con amici/parenti e utilizzando anche i cellulari che ho in casa
nel log di diagnostica che errori hai?
prova questa configurazione https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45626913&postcount=3524
ciciolo1974
08-09-2018, 12:26
fai un reset da interfaccia del router e non toccarlo piú, se prende l'ip e la ppp é connessa devono solo completare la configurazione in remoto, se al 130 aprono il ticket per bene (dopo che hai parlato con loro hai ricevuto sms di apertura guasto?) in 48h lavorative risolvono
Fatto.
Ricevuti sms ieri e l'altro ieri con la richiesta di lasciare tutto collegato per le verifiche.
Domanda nabbissima: ma se recupero un normale router con porta WAN (o se sblocco l' altro 789vac) inserendo i miei dati torno a navigare? Della fonia non mi interessa nulla.
Molto strano, a casa ho un Fritz 7490 ed ho chiamate da oltre 40 minuti senza alcun problema, anzi se non si stacca la chiamata, non finisce più...:D :D
Configurato con i .net
A giorni arriverà la fattura Vodafone tramite la quale potrò impugnare la recessione del contratto senza penali.
Giusto a titolo informativo, per avvisare Vodafone che non voglio pagare neanche 1€ in più rispetto alla bolletta devo inviare una pec? Chiamarli? O altro?
Grazie
FrancYescO
08-09-2018, 18:52
Fatto.
Ricevuti sms ieri e l'altro ieri con la richiesta di lasciare tutto collegato per le verifiche.
Domanda nabbissima: ma se recupero un normale router con porta WAN (o se sblocco l' altro 789vac) inserendo i miei dati torno a navigare? Della fonia non mi interessa nulla.Sì. L'importante che abbia il supporto ad inserire l'ID VLAN
Probabilmente fai prima se sblocchi il 789 e metti a mano le config, anche se poi vedendoti connesso probabilmente non risolveranno il guasto
FrancYescO
08-09-2018, 18:55
A giorni arriverà la fattura Vodafone tramite la quale potrò impugnare la recessione del contratto senza penali.
Giusto a titolo informativo, per avvisare Vodafone che non voglio pagare neanche 1 in più rispetto alla bolletta devo inviare una pec? Chiamarli? O altro?
GrazieLe hai scritte insieme alla notizia di cambio condizioni contrattuali le modalità con cui puoi chiedere il recesso gratuito, la PEC è sicuramente la modalità più conveniente.
ciciolo1974
08-09-2018, 19:03
Sì. L'importante che abbia il supporto ad inserire l'ID VLAN
Probabilmente fai prima se sblocchi il 789 e metti a mano le config, anche se poi vedendoti connesso probabilmente non risolveranno il guasto
Loro mi vedono già connesso, se per connesso si intende che aggancio un IP.
FrancYescO
08-09-2018, 21:08
Loro mi vedono già connesso, se per connesso si intende che aggancio un IP.Bhe si.... E con quell'ip dovrebbero inviarti la configurazione al modem...
In fase di attivazione hai avuto problemi? Magari i tuoi parametri sul server di configurazione non ci sono mai stati ed erano stati messi manualmente, ora che il tuo modem si è resettato non riesce più a scaricare la configurazione...
ciciolo1974
08-09-2018, 22:34
Bhe si.... E con quell'ip dovrebbero inviarti la configurazione al modem...
In fase di attivazione hai avuto problemi? Magari i tuoi parametri sul server di configurazione non ci sono mai stati ed erano stati messi manualmente, ora che il tuo modem si è resettato non riesce più a scaricare la configurazione...
Si, esatto...mi avevano mandato il modem fttc, quindi hanno dovuto inviare il 789 è manualmente inserire i parametri...perché ci vogliano settimane non me lo spiego...
FrancYescO
08-09-2018, 22:51
Si, esatto...mi avevano mandato il modem fttc, quindi hanno dovuto inviare il 789 è manualmente inserire i parametri...perché ci vogliano settimane non me lo spiego...Credo abbiano il seriale del modem sbagliato altrimenti non ci avrebbero messo molto... Quando hai chiamato al 130 per segnalare te lo hanno chiesto?
PacoRabanne
09-09-2018, 07:21
Io ci ho provato con un 7490, ma esattamente con i tuoi stessi problemi. Le telefonate cadono, non sempre, ad intervalli variabili.
Ho rinunciato al "solo 7490" e opero in cascata, ma con il TG in modalità "PPPoE Relay", per cui il 7490 si connette "attraverso" il TG ed ho tutte le sue funzioni attive. Ovviamente il VoIP lo gestisce il TG, e la telefonia, in cascata, la gestisce il 7490.
Molto strano, a casa ho un Fritz 7490 ed ho chiamate da oltre 40 minuti senza alcun problema, anzi se non si stacca la chiamata, non finisce più...:D :D
Configurato con i .net
Anche a me se non passavo da .sys a .net non funzionava la telefonia.
Ma le cadute c'erano... ripeto, non sempre, ma spesso.
Se hai trovato qualche "barbatrucco", faccelo sapere!
Grazie
ciciolo1974
09-09-2018, 07:34
Credo abbiano il seriale del modem sbagliato altrimenti non ci avrebbero messo molto... Quando hai chiamato al 130 per segnalare te lo hanno chiesto?
No, mi hanno detto che non hanno accesso a questo tipo di codici da inserire...
FrancYescO
09-09-2018, 08:32
No, mi hanno detto che non hanno accesso a questo tipo di codici da inserire...È una scemenza, poi non si tratta tanto di inserirlo, ma di controllare quello che hanno loro se corrisponde... Magari è ancora tutto configurato con il seriale di quello della FTTC
ciciolo1974
09-09-2018, 09:26
È una scemenza, poi non si tratta tanto di inserirlo, ma di controllare quello che hanno loro se corrisponde... Magari è ancora tutto configurato con il seriale di quello della FTTC
Guarda, non so che dirti...ho provato a sbloccare l' altro modem ma non sono stato capace di fare lì accesso via SSH (o meglio, mi rifiutava la connessione), nel mentre mi é arrivato sms di tiscali che avvisava della lavorazione del guasto quindi ho sospeso tutto, rimesso il vecchio e me ne vado a giocare a tennis.
Se nel pomeriggio non fa troppo caldo magari riprovo a sbloccare l' altro modem
FrancYescO
09-09-2018, 12:56
Guarda, non so che dirti...ho provato a sbloccare l' altro modem ma non sono stato capace di fare lì accesso via SSH (o meglio, mi rifiutava la connessione), nel mentre mi é arrivato sms di tiscali che avvisava della lavorazione del guasto quindi ho sospeso tutto, rimesso il vecchio e me ne vado a giocare a tennis.
Se nel pomeriggio non fa troppo caldo magari riprovo a sbloccare l' altro modemMa perché lo hai staccato quello Tiscali? L'altro 789 puoi sbloccarlo tranquillamente anche tenendolo staccato dal doppino (anzi è anche meglio) è sempre marchiato Tiscali?
ciciolo1974
09-09-2018, 13:00
Ma perché lo hai staccato quello Tiscali? L'altro 789 puoi sbloccarlo tranquillamente anche tenendolo staccato dal doppino (anzi è anche meglio) è sempre marchiato Tiscali?
Si, è un altro 789 Tiscali.
Lo collego più tardi e riprovo, anche se la parte ssh mi è proprio sconosciuta
FrancYescO
09-09-2018, 13:20
Si, è un altro 789 Tiscali.
Lo collego più tardi e riprovo, anche se la parte ssh mi è proprio sconosciutaBhe allora lo sblocchi con le due stringhe nel campo ping...
Dopodiché nemmeno ti serve ssh, scarica winscp collegati con protocollo SCP a 192.168.1.1 con user e password root, modifica /etc/config/network sostituendo tutti i "thomsonprovisioning" e "provisioning" con le tue credenziali ppp, riavvia e dovrebbe andare.
È comunque una procedura che ti scosiglierei... Trovando il modem connesso non risolveranno poi il problema vero e in un futuro ti ritroverai sempre a configurare a mano
ciciolo1974
09-09-2018, 13:24
Bhe allora lo sblocchi con le due stringhe nel campo ping...
Dopodiché nemmeno ti serve ssh, scarica winscp collegati con protocollo SCP a 192.168.1.1 con user e password root, modifica /etc/config/network sostituendo tutti i "thomsonprovisioning" e "provisioning" con le tue credenziali ppp, riavvia e dovrebbe andare.
È comunque una procedura che ti scosiglierei... Trovando il modem connesso non risolveranno poi il problema vero e in un futuro ti ritroverai sempre a configurare a mano
Ti ringrazio per le dritte. Lo farei solo per verificare che sia questo il problema, poi continuerei ad usare la vecchia adsl 12/1...
UPDATE: Grazie Mille, funziona: evidentemtne il problema è quello delle mie credenziali che non risultano.
Io quasi quasi mi compro un router per ogni evenienza, hai qualche consiglio che non costi una cifra esagerata?
ubuntolaio
09-09-2018, 15:08
quando è disponibile FTTH di openfiber il passaggio dalla FTTC è automatico che voi sappiate?
Grazie
marialuisa73
09-09-2018, 18:55
quando è disponibile FTTH di openfiber il passaggio dalla FTTC è automatico che voi sappiate?
Grazie
appena sei coperto puoi chiamare e organizzano subito l'upgrade ma la città deve essere servita da tiscali, per ora solo le solite 5, dicono che tra un po si allargano.
ubuntolaio
10-09-2018, 07:12
appena sei coperto puoi chiamare e organizzano subito l'upgrade ma la città deve essere servita da tiscali, per ora solo le solite 5, dicono che tra un po si allargano.
grazie:)
FrancYescO
10-09-2018, 08:57
Ti ringrazio per le dritte. Lo farei solo per verificare che sia questo il problema, poi continuerei ad usare la vecchia adsl 12/1...
UPDATE: Grazie Mille, funziona: evidentemtne il problema è quello delle mie credenziali che non risultano.
Io quasi quasi mi compro un router per ogni evenienza, hai qualche consiglio che non costi una cifra esagerata?
personalmente trovo i migliori modem per qualità prezzo proprio questi 789vac e DGA che fornisce TIM, da sbloccati sono pieni di funzionalità e hanno un buon hardware a costi irrisori.
Ovviamente come soluzioni commerciali "standard" andrei su qualche tplink per non pagare molto (VR400 e 600 che dovrebbero essere gli entry level costano comunque sui 60€) o magari qualche fritzbox 7490 usato
quasi un mese e ancora nulla di nulla dopo il ko di metà agosto... ftth vula tim :muro:
Ho conciliato con Tiscali confermando il recesso dal contratto, quindi non mi leggerete più in questo thread. Volevo solo ringraziarVi di tutto. un abbraccio
FrancYescO
10-09-2018, 12:40
Ho conciliato con Tiscali confermando il recesso dal contratto, quindi non mi leggerete più in questo thread. Volevo solo ringraziarVi di tutto. un abbraccio
Comunque la tua storia davvero non l'ho capita... hai smosso il corecom per farli sbrigare ora che ti stavano per attivare (e magari avevi anche diritto a rimborsi dato gli obblighi che tiscali aveva verso di te, sia tramite corecom che contrattuali) hai chiesto il recesso, che poi ancora non sei attivo quindi viene da se che fosse gratuito.
Ora va bene anche la questione di principio con cui potrei essere anche d'accordo (ma tanto per gli operatori non gli cambia niente un cliente in meno o in più) ma ora con chi hai intenzione di farla la linea :confused:
Daniella1975
10-09-2018, 12:52
quasi un mese e ancora nulla di nulla dopo il ko di metà agosto... ftth vula tim :muro:
Non per portare sfiga ma vedrai che la situazione non avrà troppi miglioramenti. Ti faranno perdere solo un mare di problemi: si rimbalzeranno responsabilità tra Tiscali e TIM. E noi in mezzo a loro - come dei pirla - a subire senza farci nulla.
Se le cose vanno come a me ti scriveranno che annullano la richiesta di attivazione per (imprecisate) problematiche tecniche e che si verranno a prendere il modem. A casa mia dopo quasi un anno non si è presentato alcuno a pretendere l'apparecchio che è in cantina sotto la polvere (nel mio caso era un modem per FTTH Vula profilo 100/10 che quindi presumo oggi non servirebbe a nessuno)
Comunque la tua storia davvero non l'ho capita... hai smosso il corecom per farli sbrigare ora che ti stavano per attivare (e magari avevi anche diritto a rimborsi dato gli obblighi che tiscali aveva verso di te, sia tramite corecom che contrattuali) hai chiesto il recesso, che poi ancora non sei attivo quindi viene da se che fosse gratuito.
Ora va bene anche la questione di principio con cui potrei essere anche d'accordo (ma tanto per gli operatori non gli cambia niente un cliente in meno o in più) ma ora con chi hai intenzione di farla la linea :confused:
scherzi! magari proprio a TIM, che è la causa di tutto sto genere di casini, non solo pagando di più, ma dando ulteriormente prova a TIM che questi suoi comportamenti scorretti funzionano e fanno passare la gente a TIM...
c'è un solo modo per risolvere: scorporo della rete, che deve finire ad un'azienda che sia slegata da ogni operatore che vende agli utenti finali
marialuisa73
10-09-2018, 15:48
scherzi! magari proprio a TIM, che è la causa di tutto sto genere di casini, non solo pagando di più, ma dando ulteriormente prova a TIM che questi suoi comportamenti scorretti funzionano e fanno passare la gente a TIM...
c'è un solo modo per risolvere: scorporo della rete, che deve finire ad un'azienda che sia slegata da ogni operatore che vende agli utenti finali
esatto, tim lo fa a posta a sabotare le attivazioni
tiscali dovrebbe chiedere il risarcimento in tribunale o al garante della concorrenza e magari ci saldrebbe pure i debiti
Comunque la tua storia davvero non l'ho capita.
non l'ho capita nemmeno io è un coitus interruptus sul più bello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.