View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via
Figliuoli, va bene tutto, capisco tutto, ma dire che non si è vinto per qualche arbitraggio è pura eresia.
Ci sono passati sopra le orecchie sia all'andata che al ritorno, ci hanno fatto 6 gol e noi gliene abbiamo fatti 0, in 180 minuti (e il divario poteva anche essere più grosso).
Ci sta di discutere su tutto, ma dire che non si è vinto per sfortuna o per arbitraggi è davvero, e lo ripeto, E R E S I A!
Figliuoli, va bene tutto, capisco tutto, ma dire che non si è vinto per qualche arbitraggio è pura eresia.
Ci sono passati sopra le orecchie sia all'andata che al ritorno, ci hanno fatto 6 gol e noi gliene abbiamo fatti 0, in 180 minuti (e il divario poteva anche essere più grosso).
Ci sta di discutere su tutto, ma dire che non si è vinto per sfortuna o per arbitraggi è davvero, e lo ripeto, E R E S I A!
:asd:
Quannoccevòccevò! :D
Berseker86
08-07-2010, 00:11
beh eresia mica tanto.. perchè siamo crollati alla fine della stagione, sopratutto perchè dietro abbiamo dovuto sostituire Nesta con Favalli, Bonera o Oddo (!!), e la davanti Pato con Hunter sulla fascia (!!) facendo emergere quindi i limiti della rosa, ma fino a poche giornate dal termine siamo stati lassù insieme alla grande Inter dei record eh, nonostante i derby..
il discorso sugli arbitri non penso fosse riferito ai derby, persi il primo perchè abbiamo giocato prima in mezzo con gattuso e poi senza di lui, completamente storditi da una preparazione fisica praticamente non fatta (grazie società e le sue scelte di marketing in merito alle tournée americane) e una situazione psicologica direi abbastanza problematica: al ritorno hanno poi vinto due a zero, col primo gol fatto perchè c'era abate a difendere.. un terzino normale quel pallone li lo chiudeva via bene, non lo metteva a mo' di assist per Milito.
Il discorso poi è che alla fine del campionato quei 2 punticini che perdi per un fuorigioco fischiato o un rigore non dato in una partita anche di seconda fascia, e poi in un altra, e poi nell'altra ancora alla fine fanno quei 6-8-10 punti che in fondo possono fare la differenza. Magari avendo avuto i KO di Nesta e Pato non avremmo vinto comunque, ma saremmo arrivati molto più vicini all'Inter dei record di quanto si possa pensare.
Vedi la Juve di Moggi, era una grande squadra con dei grandi giocatori ma alla fine vinceva anche grazie alle varie spintarelle che riceveva...
Poi sono il primo a dire che siamo una squadra allo sfascio, e vedendo le mosse della società ultimamente c'è poco da stare "nostro nuovo allenatore", ma un barlume di speranza mi rimane perchè con un po' di fortuna e un paio di aggiustamenti anche a budget contenuto,secondo me possibili,e se qualcuno esce dallo stato di catalessi in cui si trova, si potrebbe disputare ancora una stagione perlomeno dignitosa, lottando magari per un obiettivo. Certo ci sono tanti "se" nella mia frase...
:D
http://www.youtube.com/watch?v=c3UI5rHiHtM&feature=watch_response
ReDBlacKSkY
08-07-2010, 07:59
e come da mio pronostico che vedeva la spagna campione del mondo, la spagna va in finale :O
chiaro che la germania passata sempre in vantaggio contro squadre con una difesa colabrodo trovasse indubbie diffcoltà contro una squadra che fa il 75% di possesso palla e in difesa ha gente degna di essere chiamato difensore:O
Beh, siamo onesti, con Pato e Nesta e un po' più di culo che ultimamente all'Itner non manca mai e a noi sempre (per non parlare degli arbitri).....l'avremmo probabilmente vinto. :O
Il discorso è che NON SI PUO' pretendere di non avere mai infortuni e avere sempre l'11 titolare in campo, soprattutto in una competizione lunga e pesante come il campionato italiano. Questo è il motivo per cui i "SE" e i "MA" di Galliani sono solo fumo negli occhi: lo so pure io che l'11 titolare del Milan, sempre in forma, è quantomeno competitivo, ma:
A) Sono vecchi e non possono essere sempre in forma
B) E' impossibile che nessuno si faccia mai male
C) Non c'era mezzo giocatore decente in panca
Il finale di stagione ha palesato i limiti di una squadra, che è stata giustamente relegata nella posizione che gli competeva. La Roma, pur con meno giocatori "di qualità", era una squadra la cui panchina risultava sullo stesso livello dei titolari e, nel lungo periodo, questo l'ha agevolata.
beh eresia mica tanto.. perchè siamo crollati alla fine della stagione, sopratutto perchè dietro abbiamo dovuto sostituire Nesta con Favalli, Bonera o Oddo (!!), e la davanti Pato con Hunter sulla fascia (!!) facendo emergere quindi i limiti della rosa, ma fino a poche giornate dal termine siamo stati lassù insieme alla grande Inter dei record eh, nonostante i derby..
il discorso sugli arbitri non penso fosse riferito ai derby, persi il primo perchè abbiamo giocato prima in mezzo con gattuso e poi senza di lui, completamente storditi da una preparazione fisica praticamente non fatta (grazie società e le sue scelte di marketing in merito alle tournée americane) e una situazione psicologica direi abbastanza problematica: al ritorno hanno poi vinto due a zero, col primo gol fatto perchè c'era abate a difendere.. un terzino normale quel pallone li lo chiudeva via bene, non lo metteva a mo' di assist per Milito.
Il discorso poi è che alla fine del campionato quei 2 punticini che perdi per un fuorigioco fischiato o un rigore non dato in una partita anche di seconda fascia, e poi in un altra, e poi nell'altra ancora alla fine fanno quei 6-8-10 punti che in fondo possono fare la differenza. Magari avendo avuto i KO di Nesta e Pato non avremmo vinto comunque, ma saremmo arrivati molto più vicini all'Inter dei record di quanto si possa pensare.
Vedi la Juve di Moggi, era una grande squadra con dei grandi giocatori ma alla fine vinceva anche grazie alle varie spintarelle che riceveva...
Poi sono il primo a dire che siamo una squadra allo sfascio, e vedendo le mosse della società ultimamente c'è poco da stare "nostro nuovo allenatore", ma un barlume di speranza mi rimane perchè con un po' di fortuna e un paio di aggiustamenti anche a budget contenuto,secondo me possibili,e se qualcuno esce dallo stato di catalessi in cui si trova, si potrebbe disputare ancora una stagione perlomeno dignitosa, lottando magari per un obiettivo. Certo ci sono tanti "se" nella mia frase...
si vabbè, non devi guardare solo gli episodi sfavorevoli
Certo ci sono tanti "se" nella mia frase...
Con questa frase, ti sei risposto da solo!
Dalle mie parti, si dice: "se la mia nonna la g'aveva il trolley , l'era un tranvai". A buon intenditor...
matteo10
08-07-2010, 08:54
Giorno :)
Anche l'inter ha avuto il suo periodo nero con gli arbitri tra gennaio e febbraio, cosa che ha permesso alle inseguitrici di ridurre l'immenso vantaggio che aveva accumulato, altrimento non si sarebbe nemmeno parlato di lotta per lo scudetto. Il Milan ha avuto anche il suo periodo positivo con gli arbitri ( appuntamento fisso con i rigori la domenica ). Delle prime 3 quella piu' favorita mi e' sembrata proprio il Milan.
E l'inter ha vinto, a dispetto del solo punto di vantaggio verso la Roma, lo scudetto piu' limpido degli ultimi anni (tolto quello di mancini dei record).
Sinceramente mi e' sembrata davvero una grande squadra nella seconda parte di stagione (anche se il gioco non e' sepre entusiasmante)
Anche l'inter ha avuto il suo periodo nero con gli arbitri tra gennaio e febbraio, cosa che ha permesso alle inseguitrici di ridurre l'immenso vantaggio che aveva accumulato, altrimento non si sarebbe nemmeno parlato di lotta per lo scudetto. Il Milan ha avuto anche il suo periodo positivo con gli arbitri ( appuntamento fisso con i rigori la domenica ). Delle prime 3 quella piu' favorita mi e' sembrata proprio il Milan.
E l'inter ha vinto, a dispetto del solo punto di vantaggio verso la Roma, lo scudetto piu' limpido degli ultimi anni (tolto quello di mancini dei record).
Sinceramente mi e' sembrata davvero una grande squadra nella seconda parte di stagione (anche se il gioco non e' sepre entusiasmante)
Scolari corteggia Ronaldinho, Kjaer al Wolfsburg per 13 milioni
Il rossonero nel mirino del Palmeiras: pronto un quadriennale da un milione. Il danese del Palermo finisce in Germania. Trezeguet piace al Valencia, Biagianti resta a Catania
MILANO, 7 luglio 2010 - La trattativa sarà ufficializzata a breve, ma Simon Kjaer, ventunenne difensore danese esploso nel Palermo, è un giocatore del Wolfsburg, club tedesco campione di Germania due anni fa. Al club di Maurizio Zamparini andrà una cifra vicina a 13 milioni.
Lo abbiamo visto sulle spiagge di Rio a rilassarsi, mostrando anche una fiera pancetta. Ronaldinho sa di essere al centro di diverse trattative di mercato ma preferisce godersi le vacanze al mare con gli amici. E alla stampa brasiliana che gli chiede di un possibile ritorno in patria, visto che Flamengo e Palmeiras sono in pressing, risponde: "Fino alla fine dei Mondiali resto muto, niente di personale". Il Palmeiras in particolare ha intenzione di strappare al Milan il brasiliano. Il vicepresidente Gilberto Cipullo, riporta globoesporte.com, è stato incaricato di trovare le risorse necessarie per fare una proposta ai rossoneri e con l'aiuto di due sponsor l'operazione potrebbe essere fattibile. Il Banco Banif, in particolare, si accollerebbe parte dell'ingaggio in cambio dei diritti d'immagine e anche se Roberto de Assis, fratello e procuratore di Ronaldinho, nega qualsiasi contatto, al Palmeiras continuano a lavorare per realizzare l'operazione e sembra pronto a offrire un contratto quadriennale da un milione a stagione più i premi. Un progetto ambizioso dunque, voluto fortemente anche dal tecnico del club di San Paolo, Felipe Scolari, con cui Ronaldinho ha conquistato il Mondiale del 2002. Al giocatore restano comunque innteressati anche l'Olympiacos e i Galaxy di Los Angeles.
Il Milan, ma non solo, continua intanto a corteggiare Keisuke Honda, come conferma il procuratore del giapponese Kees Ploegsma jr.: "Keisuke interessa ai più grandi club del mondo, Juventus, Milan, Real Madrid solo per dirne alcuni. Abbiamo avuto contatti con tutte le squadre, ma è un'operazione difficile. Lui è appena arrivato al Cska Mosca, è un giocatore che costa molto - ha detto a calciomercato.com - serve un'offerta adeguata. Difficile dire cosa succederà, nel calcio tutto è possibile. Credo comunque che alla fine del Mondiale inizieranno ad arrivare offerte al Cska e se ce ne sarà qualcuna interessante, allora sì, Honda potrebbe cambiare squadra".
Su Honda dunque c'è il Milan, ma anche la Juve. E per quanto riguarda i bianconeri va segnalatao un Trezeguet (che ha un contratto fino al 2011) sempre più in partenza. Dice infatti il suo procuratore Caliendo: "David interessa al Valencia. Stanno esaminando la situazione economica dopo le cessioni di Villa e Zigic, ho già avuto qualche contatto con loro. Mi sembra, in ogni caso, che qualcosa si stia muovendo anche in Italia, mentre è giunta un'offerta ufficiale dalla Turchia".
Ancora Juve. Secondo El Mundo Deportivo Patrice Evra, da tempo nel mirino dei bianconeri, potrebbe essere l'acquisto a sorpresa del Barcellona. "Pensa solo al Barça", assicura il quotidiano catalano. Il francese, legato allo United fino al giugno del 2012, sarebbe anche un obiettivo del Real Madrid di Mourinho.
Marco Biagianti non si trasferirà al Palermo. "Resta a Catania - ha detto Lo Monaco - perché tra ieri sera e stamani abbiamo compreso che non si può raggiungere un accordo con il club rosanero. Adesso non ci sono più margini per riaprire ogni contatto". Tesi confermata dal d.s. del Palermo Sabatini: "Abbiamo dichiarato chiuso ogni discorso su Biagianti, la differenza tra richiesta ed offerta è rilevante. Con il Catania ci eravamo dati una scadenza, ma non siamo riusciti a concludere".
Pasquale Foggia parla del suo futuro: "Il mio obiettivo - ha detto a SkySport - è rimanere alla Lazio, ma i matrimoni non si fanno da soli. Adesso parto per il ritiro e poi valuterò con la società e l'allenatore cosa sarà meglio per tutti. Lo Spartak Mosca? Non ho fatto nessun viaggio in Russia, sono rimasto a Napoli. La Fiorentina? Mihajlovic mi voleva l'anno scorso a Catania. Io sto bene qui e l'obiettivo è restare per tanti anni, però il mercato è strano e non si sa mai".
mt_iceman
08-07-2010, 09:43
apparte che favalli non ha nemmeno sfigurato....
detto questo, sono 40 anni che si continua a dire che uno die problemi del milan è la mancanza di rincalzi validi....se ci ritroviamoa sostituire i campioni con delle pippe è colpa di chi non pone rimedio a questa situazione.
mt_iceman
08-07-2010, 09:46
Capisco il risanamento di bilancio per potersi iscrivere alla Champions
rotfl. che stranamente vale solo per il milan :asd:
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 10:11
voi non avete capito che il giorno che berlusconi molla il milan siete rovinati..........
altro ke la juve di moggi.......
molto peggio
tenetevelo stretto,perchè senza le televisioni e i giornali e i collina vari,rimpinagerete farina poi......
okkio
:D :D :D
voi non avete capito che il giorno che berlusconi molla il milan siete rovinati..........
molto peggio
tenetevelo stretto,perchè senza le televisioni e i giornali e i collina vari,rimpinagerete farina poi......
okkio
Eh, che possiamo fare, mica possiamo tutti finanziare la nostra squadra pagando benzina e gomme a prezzi astronomici :fiufiu: :D
molto peggio
okkio
Credo valga lo stesso per voi quando Moratti passerà la mano e Mourinho andrà via (ops :stordita: )
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 10:24
Eh, che possiamo fare, mica possiamo tutti finanziare la nostra squadra pagando benzina e gomme a prezzi astronomici :fiufiu: :D
STAI SCHERZANDO SPERO.........
moratti nell inter mette i suoi soldi personali
soldi che non vengono come quelli del nano di plastica da attività che sono quantomeno finite in tutti i tribunali possibili del mondo
E NON FARMI PARLARE DI MILLS,DI MANGANO O DELL UTRI........
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 10:26
Credo valga lo stesso per voi quando Moratti passerà la mano e Mourinho andrà via (ops :stordita: )
ma io non mi riferisco ai soldi
io mi riferisco a tutti i vantaggi che comporta essere
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
UOMO PIU RICCO D ITALIA
PROPRIETARIO DELL AZIENDA CHE PAGA I DIRITTI TV
E GLI ALTRI 1200 CONFLITTI D INTERESSI CHE HA BERLUSCONI IN ITALIA
ripeto.......tenetevelo stretto che il giorno che vi saluta,voi finite in c2,e non sto scherzando
soldi che non vengono come quelli del nano di plastica da attività che sono quantomeno finite in tutti i tribunali possibili del mondo
1) hai sbagliato sezione, questo non è "storia e politica", è sport
2) hai sbagliato thread, questo è quello del Milan club
3) hai sbagliato squadra, 20 anni di trionfi non si ottengono con le tv
3) hai sbagliato persona, io Berlusconi non lo difenderei mai ;)
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 10:32
1) hai sbagliato sezione, questo non è "storia e politica", è sport
2) hai sbagliato thread, questo è quello del Milan club
3) hai sbagliato squadra, 20 anni di trionfi non si ottengono con le tv
3) hai sbagliato persona, io Berlusconi non lo difenderei mai ;)
1 calcio e politica in italia sono una cosa sola,e berlusconi ne è l esempio lampante
2 sticazzi
3 20 anni di trionfi si ottengono con soldi che NON SI SA DA DOVE SIANO MAI PERVENUTI,CON GIORNALISTI SERVI E TV PADRONALI
4 non si direbbe
1 calcio e politica in italia sono una cosa sola,e berlusconi ne è l esempio lampante
2 sticazzi
3 20 anni di trionfi si ottengono con soldi che NON SI SA DA DOVE SIANO MAI PERVENUTI,CON GIORNALISTI SERVI E TV PADRONALI
4 non si direbbe
Dai, facciamo che la chiudiamo qui, non ne vale davvero la pena.
Ciao
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 10:39
Dai, facciamo che la chiudiamo qui, non ne vale davvero la pena.
Ciao
no non la chiudiamo qui
anzi,adesso ti spiego tutta la storia
berlusconi entra nel calcio sin dai primi anni 80 per meri interessi commerciali,per la vicenda mundialito,ovvero per far soldi trasmettendo partite di calcio con pubblicità annessa
poi nel 1984 CERCA DI COMPRARE L INTER,MA FRAIZZOLI NON GLIELA VENDE
nel 1986 spinto da craxi compra il milan
a berlusconi del milan,in realtà non gliene è mai fregato nulla,tutti sanno che è interista,la madre di berlusconi lavorava da angelo moratti.........
lui ha semplicemente usato il milan e voi tifosi del milan per arrivare dove è arrivato oggi adesso........
è chiaro che nel 1994 chi l avrebbe votato se non avesse vinto col milan?
il milan gli è servito come immagine per arrivare al potere.........e oggi ne paghiamo tutti le conseguienze.........
e adesso che non gli serve piu il milan vedete come vi ha ridotto........vi vende kaka e vi racconta balle in diretta........
marcolan
08-07-2010, 10:50
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
UOMO PIU RICCO D ITALIA
ripeto.......tenetevelo stretto che il giorno che vi saluta,voi finite in c2,e non sto scherzando
Ma se sono anni che vince solo l'itner e tiri fuori queste baggianate?
Forse siete voi che lo dovete ringraziare allora, visto che vi ha permesso di vincere quanto avete voluto.
Mi sa che il caldo dà i suoi effetti.
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 10:53
Ma se sono anni che vince solo l'itner e tiri fuori queste baggianate?
Forse siete voi che lo dovete ringraziare allora, visto che vi ha permesso di vincere quanto avete voluto.
Mi sa che il caldo dà i suoi effetti.
fammi capire,io dovrei ringraziare berlusconi perchè non tarocca piu i campionati?
ah si,qui hai ragione........
moggi e galliani era amiconi difatti
marcolan
08-07-2010, 10:54
no non la chiudiamo qui
anzi,adesso ti spiego tutta la storia
berlusconi entra nel calcio sin dai primi anni 80 per meri interessi commerciali,per la vicenda mundialito,ovvero per far soldi trasmettendo partite di calcio con pubblicità annessa
a berlusconi del milan,in realtà non gliene è mai fregato nulla,tutti sanno che è interista,la madre di berlusconi lavorava da angelo moratti.........
lui ha semplicemente usato il milan e voi tifosi del milan per arrivare dove è arrivato oggi adesso........
il milan gli è servito come immagine per arrivare al potere.........e oggi ne paghiamo tutti le conseguienze.........
e adesso che non gli serve piu il milan vedete come vi ha ridotto........vi vende kaka e vi racconta balle in diretta........
Mi fermo al tutti sanno che è interista. Queste sono le solite leggende metropolitane che si autoalimentano. Quando ha preso il Milan non sapeva certo che ci sarebbe stata tangentopoli, senza la quale non sarebbe sceso in politica, visto che c'era già chi si occupava dei suoi affari (come di tutto il resto dei magnati italiani, sia chiaro).
marcolan
08-07-2010, 10:56
fammi capire,io dovrei ringraziare berlusconi perchè non tarocca piu i campionati?
ah si,qui hai ragione........
moggi e galliani era amiconi difatti
E' evidente a tutti che da quando berlusconi è in politica il Milan ha vinto nettamente meno di itner e juve. Quindi le tue sono tutte castronerie, per non dire peggio.
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 10:57
comunque il senso del mio intervento voleva essere un altro
voi tifosi del milan fate bene ad essere arrabbiati con la proprietà perchè non spoende piu soldi
è chiaro che chi è abituato a caviale e champagne e poi si ritrova a mangiare la minestra si incazza
però,tenete conto che in italia,se va via berlusconi NON ARRIVERà MAI NESSUN ABRAMOVICH E NESSUN SCEICCO MANSOUR,perchè investire nel calcio in italia non rende soldi per vari motivi
quindi quello che volevo dire io,è che voi fate bene a criticare la società ma okkio che se va via il nano AVETE SOLO DA PERDERCI,perchè quello che arriverà AVRà SICURAMENTE MENO SOLDI E MENO POTERE DI BERLUSCONI
ad esempio,senza berlusconi quest anno il milan NON SAREBBE MAI ARRIVATO IN CHAMPIONS
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 10:58
E' evidente a tutti che da quando berlusconi è in politica il Milan ha vinto nettamente meno di itner e juve. Quindi le tue sono tutte castronerie, per non dire peggio.
tu come gli juventini evidentemente fai finta di non sapere del patto commerciale juve milan AGNELLI BERLUSCONI
ma fa niente,chiederei troppo
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 11:01
Mi fermo al tutti sanno che è interista. Queste sono le solite leggende metropolitane che si autoalimentano. Quando ha preso il Milan non sapeva certo che ci sarebbe stata tangentopoli, senza la quale non sarebbe sceso in politica, visto che c'era già chi si occupava dei suoi affari (come di tutto il resto dei magnati italiani, sia chiaro).
beh ovviamente a controcampo o al tg 1 non ti diranno mai che è interista,ma chi sa sa
il milan lo ha preso come disse confalonieri per MOTIVI DI IMMAGINE,e non dirmi che per chi lo ha votato nel 1994 non gli è servito
perchè un conto era votare uno noto per la standa o italia 1,un altro votare per il presidente del milan plurivincitore di coppe campioni
marcolan
08-07-2010, 11:10
Preciso che non mi interessa difendere berlusconi, che vendendo kaka' per me è come fosse morto, non esiste piu'. Inoltre da qualche anno è rincoglionito pesantemente e sta gettando in malora tutto quello che aveva costruito (parlo di milan, manche del partito per esempio, oltre che della stima di molti).
Quello che difendo è il fatto che i successi (tra l'altro pochi in Italia) sono stati tutti figli del campo e stop. Ogni altra ipotesi è una travagliata.
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 11:12
Preciso che non mi interessa difendere berlusconi, che vendendo kaka' per me è come fosse morto, non esiste piu'. Inoltre da qualche anno è rincoglionito pesantemente e sta gettando in malora tutto quello che aveva costruito (parlo di milan, manche del partito per esempio, oltre che della stima di molti).
Quello che difendo è il fatto che i successi (tra l'altro pochi in Italia) sono stati tutti figli del campo e stop. Ogni altra ipotesi è una travagliata.
si,sono tutti comunisti
comunque
E tuttavia, anche nel mondo sportivo - e in particolare nell'ambito più importante, quello calcistico - gli ingenti capitali berlusconiani non risultano essere precisamente produttivi, in termini di profitto. "il Milan", titola ad esempio la "Gazzetta dello Sport" del 14 luglio 1959, "incassa 65 miliardi, ma ne spende 75". Anche nell'ambito calcistico, ciò che la vieta e menzognera retorica berlusconiana proclama essere "geniale imprenditoria" e "formidabile business", a conti fatti si rivela così la consueta "operazione d'immagine" costruita perfino sui debiti che confluiscono nelle segrete stanze dell'impero Fininvest a Berlusconi", scrive "La Stampa" il 14 febbraio 1990, "Il Milan e servito prima come immagine, poi come interessante veicolo economico: è una fonte di liquidità di 60-70 miliardi annui mentre le passività del Milan (appartenente a Rete ltalia) attenuano gli attivi di altre aziende del gruppo - senza dimenticare che gli acquisti dei giocatori in pratica non costano nulla, venendo risolti con fideiussioni. Per alcuni insomma, i debiti finiscono per diventare perciò una cosa positiva"
L'irruzione della Fininvest nel mondo del calcio, benché economicamente deficitaria, verrà comunque celebrata in modo adeguato il 18 dicembre l989. In occasione dei novant'anni di storia calcistica della squadra del Milan, viene commissionato alla Zecca dello Stato il conio di una medaglia celebrativa, ma sulla medaglia non vi è effigiato il ritratto di un qualche storico campione milanista, bensì quello del Grande Presidente - è il conio del "Berluscone d'oro"...
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 11:14
tutti figli del campo?
si come no
tu evidentemente non sai dello scudetto camorrato,della steaua........di nesta,dello scudetto del 99 e di tante altre cose.......
:sofico: :sofico: :sofico:
marcolan
08-07-2010, 11:15
comunque il senso del mio intervento voleva essere un altro
voi tifosi del milan fate bene ad essere arrabbiati con la proprietà perchè non spoende piu soldi
è chiaro che chi è abituato a caviale e champagne e poi si ritrova a mangiare la minestra si incazza
però,tenete conto che in italia,se va via berlusconi NON ARRIVERà MAI NESSUN ABRAMOVICH E NESSUN SCEICCO MANSOUR,perchè investire nel calcio in italia non rende soldi per vari motivi
quindi quello che volevo dire io,è che voi fate bene a criticare la società ma okkio che se va via il nano AVETE SOLO DA PERDERCI,perchè quello che arriverà AVRà SICURAMENTE MENO SOLDI E MENO POTERE DI BERLUSCONI
ad esempio,senza berlusconi quest anno il milan NON SAREBBE MAI ARRIVATO IN CHAMPIONS
Metti il cappellino. Quest'anno cosa ha rubato il Milan? Voglio dire, in rapporto alle altre squadre grandi? E quando non è arrivato in champions berlusconi si era addormentato o che? Eppure non ci è arrivato per pochi punti... Ma insomma, tanto è inutile mi sa.
The Doctor 77
08-07-2010, 11:18
tutti figli del campo?
si come no
tu evidentemente non sai dello scudetto camorrato,della steaua........di nesta,dello scudetto del 99 e di tante altre cose.......
si dai abbiamo capito, nella storia del calcio gli unici titoli puliti sono quelli vinti da voi
ora vai a giocare vicino ai tombini aperti :rolleyes:
=Liam Gallagher=
Metti il cappellino. Quest'anno cosa ha rubato il Milan? Voglio dire, in rapporto alle altre squadre grandi? E quando non è arrivato in champions berlusconi si era addormentato o che? Eppure non ci è arrivato per pochi punti... Ma insomma, tanto è inutile mi sa.
è CHIARO che un tifoso fa piu fatica di altri a vedere se la sua squadra è favorita o meno dagli arbitri
se vuoi a proposito ti posso postare qualche filmato
poi tieni conto che stranamente
IL MILAN DA 5 ANNI è LA SQUADRA CHE RICEVE PIU RIGORI(siamo sugli 11 rigori di media a campionato)
e che ha meno cartellini gialli
ma ce ne sarebbero tante altre di cose da dire........
marcolan
si,sono tutti comunisti
comunque
E tuttavia, anche nel mondo sportivo - e in particolare nell'ambito più importante, quello calcistico - gli ingenti capitali berlusconiani non risultano essere precisamente produttivi, in termini di profitto. "il Milan", titola ad esempio la "Gazzetta dello Sport" del 14 luglio 1959, "incassa 65 miliardi, ma ne spende 75". Anche nell'ambito calcistico, ciò che la vieta e menzognera retorica berlusconiana proclama essere "geniale imprenditoria" e "formidabile business", a conti fatti si rivela così la consueta "operazione d'immagine" costruita perfino sui debiti che confluiscono nelle segrete stanze dell'impero Fininvest a Berlusconi", scrive "La Stampa" il 14 febbraio 1990, "Il Milan e servito prima come immagine, poi come interessante veicolo economico: è una fonte di liquidità di 60-70 miliardi annui mentre le passività del Milan (appartenente a Rete ltalia) attenuano gli attivi di altre aziende del gruppo - senza dimenticare che gli acquisti dei giocatori in pratica non costano nulla, venendo risolti con fideiussioni. Per alcuni insomma, i debiti finiscono per diventare perciò una cosa positiva"
L'irruzione della Fininvest nel mondo del calcio, benché economicamente deficitaria, verrà comunque celebrata in modo adeguato il 18 dicembre l989. In occasione dei novant'anni di storia calcistica della squadra del Milan, viene commissionato alla Zecca dello Stato il conio di una medaglia celebrativa, ma sulla medaglia non vi è effigiato il ritratto di un qualche storico campione milanista, bensì quello del Grande Presidente - è il conio del "Berluscone d'oro"...
Mamma mia... copia e incolla a tutto spiano.
marcolan
08-07-2010, 11:20
è CHIARO che un tifoso fa piu fatica di altri a vedere se la sua squadra è favorita o meno dagli arbitri
se vuoi a proposito ti posso postare qualche filmato
poi tieni conto che stranamente
IL MILAN DA 5 ANNI è LA SQUADRA CHE RICEVE PIU RIGORI(siamo sugli 11 rigori di media a campionato)
e che ha meno cartellini gialli
ma ce ne sarebbero tante altre di cose da dire........
Che pesonaggio che sei. Una macchietta mica da poco.
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 11:20
si dai abbiamo capito, nella storia del calcio gli unici titoli puliti sono quelli vinti da voi
ora vai a giocare vicino ai tombini aperti :rolleyes:
chi ha avuto in casa mangano e distrugge ogni giorno l italia non mi pare si faccia molti problemi a usare certi mezzi nel calcio
ma tu evidentemente sei uno di quelli che crede che berlusconi certi mezzi nel calcio non li abbia usati.......
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 11:21
Che pesonaggio che sei. Una macchietta mica da poco.
è tutto vero,solo che a studio aperto non te lo dicono
marcolan
08-07-2010, 11:22
tutti figli del campo?
si come no
Lo scudetto camorrato, certo. E la monetina di alemao, e le analisi antidoping di maradona (cose dette da ferlaino)? E i gol entrati di mezzo metro e non visti in europa?
marcolan
08-07-2010, 11:22
Ora, capisco che liam gallagher sia un personaggio, ma che debbano dire che sei una macchietta anche a studio aperto...
The Doctor 77
08-07-2010, 11:23
Lo scudetto camorrato, certo. E la monetina di alemao, e le analisi antidoping di maradona (cose dette da ferlaino)? E i gol entrati di mezzo metro e non visti in europa?
saranno state illusioni create dalle tv di berlusconi :boh:
=Liam Gallagher=
08-07-2010, 11:25
ma difatti ci sono stati anche episodi che vi hanno visto derubati(moggi)
Eh ma noi non possiamo saperlo, tu lo guardi e puoi dircelo, noi fortunatamente no :)
ReDBlacKSkY
08-07-2010, 11:28
ci mancava il troll interista a farci la morale :rolleyes:
http://img504.imageshack.us/img504/1233/eroonestodn7.jpg
Non siete obbligati a rispondere: talvolta ignorare è la cosa più saggia da fare.
verolenny
08-07-2010, 11:37
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
UOMO PIU RICCO D ITALIA
niente politica da queste parti, evitiamo flame di questo tipo.
3 gg di sospensione.
e come dice lucio evitiamo di rispondere.
Genoa e Milan: Maxi-scambio di giovani
10:59 del 08 luglio
In attesa di annunciare finalmente portiere e centrocampista, la società rossoblù sta definendo una maxi operazione con il Milan. Un gigantesco scambio di comproprietà che coinvolge alcuni dei migliori giocatori dei due settori giovanili. Diventano di proprietà del Grifone metà cartellino di Michelangelo Albertazzi (difensore classe '91), Nnamdi Chidiebere Oduamadi (attaccante, '90), Gianmarco Zigoni (attaccante, '91) ed Elia Legati (difensore, '86). Il Milan, invece, porta a casa la comproprietà di Diego Polenta, Antonino Ragusa e Boakye, campioni d'Italia con la Primavera. Polenta e Boakye resteranno al Genoa e andranno in ritiro con la prima squadra, insieme a Mattia Perin. Ragusa, invece, andrà in prestito all'Ancona.
Da definire il futuro dei rossoneri: Zigoni, Oduamadi e Albertazzi sono pronti al passaggio tra i 'grandi' e hanno al loro attivo parecchie presenze nelle Nazionali giovanili, Legati è reduce da un'ottima stagione al Crotone in serie B, dove ha giocato da titolare.
(Il Secolo XIX)
M.O.
Milan: Preso il baby Pacifico
10:36 del 08 luglio
Cellini: Colpo del Varese Il Varese (neopromosso in Serie B) comunica di aver definito l'ingaggio di due nuovi giovani: l'attaccante Umberto Eusepi in comproprietà dal Genoa via Viareggio ed il centrocampista Federico Furlan con la stessa formula dal Milan via San Marino.
Dal club rossonero è stato inoltre riconfermato Wilfred Osuji, mentre il Milan ha acquistato a titolo definitivo il difensore Davide Pacifico, classe 1994.
C.G.
Il Milan entra su Ledesma
09:15 del 08 luglio
Piace il laziale: per riportare Pirlo nel ruolo di trequartista. Allegri lo ha inserito nella lista di obiettivi. E se Gattuso decide di lasciare l'Italia per gli Emirati Arabi...
Pirlo regista o Pirlo trequartista. Gattuso a Milanello o Gattuso negli Emirati Arabi insieme al suo amico Cannavaro. Per il Milan, due quesiti da risolvere, di natura diversa la cui soluzione inciderà sul mercato. Inciderà, più precisamente, sulla prossima trattativa per Cristian Ledesma, centrocampista centrale della Lazio, 28 anni, ancora un anno di contratto col club di Lotito che lo valuta intorno ai 7 milioni di euro.
Prima che la trattativa decolli, e prima che questa settimana finisca, Ledesma e Lotito avranno un incontro per discutere il rinnovo del contratto. L'ingaggio attuale è di mezzo milione: se la Lazio lo porta ad un milione e mezzo Ledesma resta dov'è. Il Milan, anche in questo caso, aspetta.
(Corriere dello Sport)
Milan: i conti non tornano e Berlusconi se la prende con il "ragioniere"
08.07.2010 09:40 di Stefano Maraviglia articolo letto 8835 volte
Era già successo ai tempi del faraonico rinnovo firmato da Dida, si è ripetuto lo scorso gennaio al momento dell'ingaggio di Mancini e a distanza di pochi mesi è accaduto nuovamente: Berlusconi inizia ad alzare la voce con Adriano Galliani. Le parole del Presidente rossonero hanno sortito un eco forte e assordante, che ha inorgoglito e non poco tutti coloro che puntavano il dito sull'amministrazione rossonera e non sulla presidenza. "Ogni anno spendo un sacco di soldi", queste le parole del patron milanista che ha voluto quasi giustificarsi come a dire: "Io metto il grano, poi lascio che siano altri ad amministrarlo", una conferma netta del malcontento di un popolo che si sente oggi più ostaggio di chi ha ha proposto il rinnovo ai vari Jankulovski, Oddo e Kaladze, piuttosto che dei giocatori stessi. Kaladze lo ha detto chiaramente: "Mi è stato offerto un ricco rinnovo, io l'ho accettato ed ora è giusto che percepisca il mio compenso e che decida io cosa fare della mia carriera". Dunque i soldi (seppur non in maniera esagerata) sono stati sempre messi a disposizione dai vertici societari, ciò che è stato sbagliato è il come investirli (Galliani dunque responsabile principe). Diversa la posizione dell'Ad rossonero che mai tratta l'argomento degli investimenti e, anzi quasi in imbarazzo puntualmente e senza far nome, pone alcuni giocatori quali zavorre del mercato rossonero. Una sorta di "scarica barile", che però non cela le magagne e le gaffe compiute dai vari addetti ai lavori. Quello di Berlusconi rivolto al suo braccio destro, non sarà stato un richiamo ufficiale, ma sicuramente la stilettata è andata a segno e, nel prossimo futuro potrebbe sortire i suoi effetti soprattutto in fase di mercato (ricordando ce nel prossimo 2011 molto potrebbe cambiare).
Arrestato il portiere del Flamengo, obiettivo del Milan
08.07.2010 12:30 di Enrico Fonte articolo letto 191 volte
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Era anche stato accostato al Milan, ma è certo che in Italia non arriverà. Ora, Bruno Fernandes Souza (25), estremo difensore del Flamengo, dovrà pensare a cose ben più serie del pallone. Il portiere brasiliano, infatti, è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso l'ex amante, da cui aveva avuto un figlio. Bruno, costituitosi ieri dopo alcuni giorni di latitanza, rischia di essere imputato per il sequestro, l'assassinio e l'occultamento del cadavere di Eliza Samudio, venticinquenne rapita e scomparsa dal 4 giugno, il cui corpo non è ancora stato ritrovato. Lo scorso ottobre, Eliza aveva già presentato una denuncia contro il portiere accusandolo di sequestro, aggressione e minacce. La giovane brasiliana sosteneva di aspettare un figlio da Bruno, il quale però pareva intenzionato a farla abortire. Bruno ha sempre smentito tutto, ma gli investigatori hanno rinvenuto elementi che potrebbero incriminare il giocatore. A dare una svolta alle indagini è stato un ragazzino di 17 anni che ha confessato di aver partecipato al sequestro di Eliza assieme a Marcarrao, costituitosi alla Polizia al fianco dell'amico Bruno. Il minorenne avrebbe anche descritto le modalità dell'omicidio, anche se, nel suo racconto, spiccano alcune contraddizioni. A separare Bruno e la sua famiglia dai problemi con la giustizia c'è un sottilissimo muro, come dimostra la moglie del calciatore, Dayane de Souza, che era già stata incarcerata nei giorni scorsi.
:stordita:
Altra ipotesi di scambio: Huntelaar-Podolski
08.07.2010 11:45 di Vincenzo Vasta articolo letto 2086 volte
Il destino di Huntelaar potrebbe essere in Germania. Non al Wolfsburg, ma al Colonia. Secondo quanto riportato da itasportpress.it, potrebbe esserci uno scambio tra l'olandese del Milan e Podolski. Il tedesco, autore di un ottimo Mondiale può giocare a differenza del "cacciatore", anche come seconda punta. La trattativa è tutt'altro che semplice, visto il desiderio di Huntelaar di continuare a militare in un club di prima fascia.
Il Milan pensa allo scambio Onyewu-Rickler
08.07.2010 11:30 di Enrico Fonte articolo letto 3861 volte
Fonte: Tuttosport
In attesa di sbloccare il mercato dei "big big big", come lo ha definito l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani, il Milan si è concentrato sulle trattative "minori". In particolare, la società di via Turati sta mettendo a punto il reparto difensivo. Il primo nodo da sciogliere, oltre alla questione "Kaladze", è quello che riguarda Oguchi Onyewu (28). Il roccioso difensore statunitense, dopo essersi ripreso dal lungo infortunio e aver rinnovato il contratto rossonero fino al 2013, vorrebbe rimanere al Milan e lo ha fatto sapere tramite il suo agente Lyle Yorks, che ha dichiarato: "Oguchi ha molte richieste, in particolare dalla Spagna e da club scozzesi, ma vuole rimanere in rossonero". Se il Milan decidesse comunque di cederlo (in prestito), l'ipotesi più probabile resta quella del Chievo, che non ha mai nascosto l'interesse per il giocatore di origini nigeriane. In questo caso, Galliani potrebbe richiedere alla società veronese di inserire nella trattativa alcuni giovani già seguiti dal Milan, tra cui il centrale Cesare Rickler (23), lo scorso anno in prestito al Modena. Appare improbabile, invece, che nel possibile scambio venga inserito il mancino Andrea Mantovani (26).
Conferme: il Sunderland su Adiyiah
08.07.2010 09:30 di Stefano Maraviglia articolo letto 1676 volte
Il Daily Mail conferma i rumors usciti solo qualche ora fa, il futuro del giovane ghanese Dominic Adiyiah potrebbe essere in Premier League. La stampa inglese afferma che il Sunderland avrebbe inviato una richiesta di prestito in via Turati, richiesta che i vertici rossoneri potrebbero accettare di buon grado. I "Black Cats" rappresentano una destinazione particolarmente gradita alla società rossonera, soprattutto per lo spazio che potrebbero offrire al giovane africano, assolutamente bisognoso di crescere per riuscire ad affermarsi nella maniera più decisa, inoltre il valore dal campionato inglese potrebbe aiutare Adiyiah nel confrontarsi con una realtà ben più formativa rispetto a quella del settore giovanile o del campionato norvegese (dal quale proviene).
Il Palermo sonda il terreno per Darmian
08.07.2010 09:15 di Pietro Mazzara articolo letto 1292 volte
Il Palermo guarda in casa Milan per il vice Cassani. Pare infatti che per rafforzare la difesa rosanero potrebbe arrivare Darmian della Primavera del Milan, lo scorso anno a Padova, che in rosanero sarebbe il vice di Mattia Cassani. A rivelarlo è Gianluca Di Marzio nel corso dello Speciale Calciomercato in onda su Sky.
Bronzetti: "Ronaldinho non tornerà in Brasile"
08.07.2010 08:15 di Alessandro Ambrosio articolo letto 1838 volte
Fonte: Mediaset Premium
Intervenuto nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, Ernesto Bronzetti ha dichiarato di aver parlato con Roberto De Assis, fratello e procuratore di Ronaldinho, che gli ha illustrato la volontà del fratello di non voler prendere in considerazione la possibilità di lasciare Milano per tornare in Brasile. Da escludere anche la possibilità di vedere il numero ottanta rossonero giocare nel campionato statunitense. Il Gaucho vuole riconquistare la nazionale, specie ora che alla guida della Seleção sembra vicino Leonardo che lo ha sempre stimato, e vuole farlo continuando a giocare ad alti livelli. A questo punto pare improbabile che il giocatore lasci i colori rossoneri in questa sessione di mercato.
UFFICIALE: il Milan prende Santonocito
08.07.2010 01:12 di Antonio Vitiello articolo letto 10705 volte
Il Milan ha depositato in Lega Calcio il contratto del giovane Luca Santonocito, classe 1991, proveniente dal Celtic Glasgow. Santonocito è un centrocampista mancino che dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter ha poi preferito provare l’esperienza estera. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo dalla squadra di via Turati. Continua il lavoro di scouting dei rossoneri che proprio nelle scorse ore hanno depositato in lega il contratto di Davide Pacifico e Mario Piccinocchi.
UFFICIALE: il Milan prende Santonocito
08.07.2010 01:12 di Antonio Vitiello articolo letto 10705 volte
Il Milan ha depositato in Lega Calcio il contratto del giovane Luca Santonocito, classe 1991, proveniente dal Celtic Glasgow. Santonocito è un centrocampista mancino che dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Inter ha poi preferito provare l’esperienza estera. Il giocatore è stato acquistato a titolo definitivo dalla squadra di via Turati. Continua il lavoro di scouting dei rossoneri che proprio nelle scorse ore hanno depositato in lega il contratto di Davide Pacifico e Mario Piccinocchi.
:yeah:
Finalmente un acquisto!!! :D
matteo10
08-07-2010, 12:10
Il Milan pensa allo scambio Onyewu-Rickler...
Rickler l'ho visto tutto l'anno a Modena. Non è da serie A.
Ha un super fisico, di testa non è male ma non può giocare in A uno con due piedi così. Figuriamoci nel Milan. :O
Lasciatecelo a Modena che per noi va più che bene e trovate qualcuno che sia davvero un difensore. L'americano è PER CERTO meglio. :)
Ci mancavano gli oasis :sbonk:
'alve, che si dice? :O
:yeah:
Finalmente un acquisto!!! :D
Ti sei già scordato Geppes....:nono:
Ci mancavano gli oasis :sbonk:
'alve, che si dice? :O
sempre la stessa solfa, voci e smentite, col Gallinazzo che ci dice che i soldi non ci sono..:sob:
Ha un super fisico, di testa non è male ma non può giocare in A uno con due piedi così. Figuriamoci nel Milan. :O
Lasciatecelo a Modena che per noi va più che bene e trovate qualcuno che sia davvero un difensore. L'americano è PER CERTO meglio. :)
Solo Galliani può pensare di prendere un giocatore che ha giocato in B, salvatosi all'ultima giornata, e traghettarlo direttamente in A, al Milan poi...:doh:
Ghiblone
08-07-2010, 13:56
Parentesi mondiale: dopo il 4-0 di Germania-Argentina dissi, molto controcorrente, che Ozil era un morto di sonno dalle qualità registiche discutibili e che Boateng non era un difensore (sono buoni tutti a triplicare Messi, basta essere degli armadi).
Ieri sera abbiamo assistito alla grande delusione (?) di questi due. In particolare Ozil due volte poteva mettere il giocatore in porta e ha fatto due cose alla Pirlo: una volta non ha passato proprio lasciando andare l'uomo in fuorigioco, l'altra volta non ha capito che l'uomo più solo era dall'altra parte del campo ed è scivolato nel solito tic del "regista", movimento orizzontale e pallone a scavalcare in verticale, impossibile da controllare e da difendere.
E questi ora vogliono 30 milioni per il giocatore. :asd:
Meglio buttarsi su Barrera a 4 milioni. Non hai il regista fumoso, ma un'ala rompiscatole che punta l'avversario tutta la partita.
perdegola
08-07-2010, 14:00
a me era piaciuto lo spagnolo Llorente! ha giocato pochi minuti ma si è fatto vedere! voi che dite?
Ghiblone
08-07-2010, 14:05
a me era piaciuto lo spagnolo Llorente! ha giocato pochi minuti ma si è fatto vedere! voi che dite?
Ha giocato così poco... è stato bravo in quello spezzone.
Anche il DJ Elia (:D ) dell'Olanda.
E anche il centrale Tanaka, quella specie di John Terry giapponese, secondo me ha fatto i miracoli. Il Giappone subiva decine di iniziative avversarie a partita e lui ha quasi blindato la porta. Non è facile.
VirusITA
08-07-2010, 14:06
Quotone :asd: Certo che farebbe compagnia ai super acquisti dell'anno scorso Antonini e Abate :stordita:
Ghiblone
08-07-2010, 14:08
Quotone :asd: Certo che farebbe compagnia ai super acquisti dell'anno scorso Antonini e Abate :stordita:
Ah, adesso ci si lamenta pure di Antonini? :stordita:
VirusITA
08-07-2010, 14:10
No beh, per le aspettative di mezza classifica che abbiamo quest'anno Antonini è perfetto. :O
*
E' sempre stato uno dei migliori in campo, senza contare che non è un acquisto dell'anno scorso, ma semplicemente nell'ultima stagione ha trovato un allenatore in grado di capirne le potenzialità e sfruttarle al 100%... non come Agnolotti, che lo relegava in tribuna.
Ghiblone
08-07-2010, 14:13
Non penso di dire un'eresia se dico che doveva essere convocato in nazionale.
Non la dici, infatti nel Milan era LUI il titolare, non Zambrotta. Eh, ma Lippi ne sa...
E' uno dei POCHISSIMI terzini italiani che sa sia attaccare (e crossare), che difendere e gioca indipendentemente a sinistra o a destra. Che altro dovava fare, per la nazionale? Il caffè? La birra? Boh...
marcolan
08-07-2010, 14:29
A me pare un giocatore normalissimo. Certo meglio di Zambrotta che è finito, purtroppo.
Non so se in Italia ci sia di meglio, a sinistra.
A me pare un giocatore normalissimo. Certo meglio di Zambrotta che è finito, purtroppo.
Non so se in Italia ci sia di meglio, a sinistra.
Non è un fenomeno, ma è "completo" (dote rara per un terzino) e, soprattutto, è molto preciso e fa pochi errori (dote fondamentale). Io preferisco un giocatore così, piuttosto che alcuni che hanno i "numeri", ma poi fanno delle pesciate disumane e ti fan prendere goal...
Cos'ha, Criscito (titolare, ricordiamolo...), più di lui? Imho, niente... e ha pure meno esperienza. BOH...
VirusITA
08-07-2010, 14:33
No ma infatti la nazionale l'avrebbe tranquillamente meritata, ma c'è da dire che il giocatore è poi quello che è.. Così come il livello del resto della nazionale :stordita: Cioè è un onesto operaio che corre e crossa, ma di certo non è uno che può far fare il salto di qualità alla squadra..
Per competere in europa servono ben altri giocatori, e se non ricordo male siamo usciti dalla champions anche per una sua dormita.. Correggetemi se sbaglio :stordita:
Non la dici, infatti nel Milan era LUI il titolare, non Zambrotta. Eh, ma Lippi ne sa...
E' uno dei POCHISSIMI terzini italiani che sa sia attaccare (e crossare), che difendere e gioca indipendentemente a sinistra o a destra. Che altro dovava fare, per la nazionale? Il caffè? La birra? Boh...
Deve saper fare il pane e nutella :O
ReDBlacKSkY
08-07-2010, 14:33
Non è un fenomeno, ma è "completo" (dote rara per un terzino) e, soprattutto, è molto preciso e fa pochi errori (dote fondamentale). Io preferisco un giocatore così, piuttosto che alcuni che hanno i "numeri", ma poi fanno delle pesciate disumane e ti fan prendere goal...
Cos'ha, Criscito (titolare, ricordiamolo...), più di lui? Imho, niente... e ha pure meno esperienza. BOH...
ha fatto "bene" una stagione, anche oddo fece bene quando arrivò, anche pancaro l'anno dello scudetto sembrava fortissimo
vediamo se si riconferma a buoni livelli
Per competere in europa servono ben altri giocatori, e se non ricordo male siamo usciti dalla champions anche per una sua dormita.. Correggetemi se sbaglio :stordita:
Sbagli. Siamo usciti dalla Champions per un suo infortunio, che ha cambiato tutto il corso della partita dell'andata (abbiamo preso il goal su quell'azione, causa fascia sguarnita: ero allo stadio e si è visto bene), che a sua volta ha influito sull'atteggiamento tattico (suicida) che abbiamo tenuto al ritorno.
ha fatto "bene" una stagione, anche oddo fece bene quando arrivò, anche pancaro l'anno dello scudetto sembrava fortissimo
Ha fatto bene "una" stagione AL MILAN, perchè anche a Siena ed Empoli aveva fatto bene. "Casualmente" ha fatto bene l'unica stagione dove è stato titolare e non veniva sbattuto in campo 10' ogni 3 partite come faceva quell'incapace di Agnolotti, che gli preferiva pure Inutilosky.
Parentesi mondiale: dopo il 4-0 di Germania-Argentina dissi, molto controcorrente, che Ozil era un morto di sonno dalle qualità registiche discutibili e che Boateng non era un difensore (sono buoni tutti a triplicare Messi, basta essere degli armadi).
Ieri sera abbiamo assistito alla grande delusione (?) di questi due. In particolare Ozil due volte poteva mettere il giocatore in porta e ha fatto due cose alla Pirlo: una volta non ha passato proprio lasciando andare l'uomo in fuorigioco, l'altra volta non ha capito che l'uomo più solo era dall'altra parte del campo ed è scivolato nel solito tic del "regista", movimento orizzontale e pallone a scavalcare in verticale, impossibile da controllare e da difendere.
Meglio buttarsi su Barrera a 4 milioni. Non hai il regista fumoso, ma un'ala rompiscatole che punta l'avversario tutta la partita.
Barrera piacerebbe anche a me...;)
No, non la dici...soprattutto perchè non abbiamo grandi terzini, dato che zambrotta è in fase calante (nonostante sia stato un dei migliori in quella schifezza chiamata Italia ai Mondiali)
Speriamo che Prandelli se ne accorga...
Ghiblone
08-07-2010, 15:18
Guardate che Antonini ha molta personalità e intelligenza, il suo limite fino ad ora è stata la poca abitudine alla ribalta internazionale. Si è sempre visto che era un po' intimorito dalle grandi partite, teso, e che tuttavia tentava di giocare bene.
Ci sono giocatori che sulla fiducia in se stessi c'hanno costruito una carriera: Sergio Ramos mica è sempre stato come è adesso.
Tutte le volte che si dribblava da solo? :sofico: Ma se sei ambizioso nel modo di giocare alla fine migliori di stagione in stagione.
I disastri in Europa direi che li ha fatti più Bonera.
Jamal Crawford
08-07-2010, 15:24
Anche io lo dissi. Mi era bastato vederlo all'opera contro il milan ai tempi della sfida col werder per capire che era un cesso di giovane come tanti. Per cesso intendo un giocatore da mezza squadra non per forza da serie B come ad esempio lo sono tanti altri tipo abate ignazio.
Lo stesso suarez dell'ajax non mi dice granche' e anche lui pare sia valutato 40 milioni :asd:
ormai a tutti i cessi danno una valutazione di 40 milioni
Quello che piu' ha una valutazione vicina allarealta' e' cavani, valutato 23 con la clausola rescissoria ma che per me non vale piu' di 17/18
Per fare una bella squadra non c'e' bisogno di spendere 30 milioni a giocatore. Con 1/3 della spesa si fa una squadra di fenom,eni, basta saperli andare a scovare e in molti casi VOLER PRENDERE E FAR GIOCARE :rolleyes:
ClauDeus
08-07-2010, 15:26
uno dei meriti di leo è stato buttare nell'umido jankulovsky (sempre titolare col mortazza) e dare fiducia ad antonini che non sarà un campione ma ha giocato ottime partite (a parte qualche svarione che però ha anche uno come t.silva)
Col ManU siamo andati in merda quando è uscito lui.
Il Milan deve assolutamente comprare un terzino e tre centrocampisti
Jamal Crawford
08-07-2010, 15:27
diciamo la verita', l'anno dello scudetto pancaro azzecco' diversi cross/assit e segno' pure un gol fondamentalre a brescia all'85°
ma a me faceva cagare a spruzzo, era lento e macchinoso. Come guly, una stagione da urlo ma poi si e' rivelato lo scarsone che era
idem oddo. Mamma mia che scandalo di giocatore.
Ghiblone
08-07-2010, 15:28
Per fare una bella squadra non c'e' bisogno di spendere 30 milioni a giocatore. Con 1/3 della spesa si fa una squadra di fenom,eni, basta saperli andare a scovare e in molti casi VOLER PRENDERE E FAR GIOCARE :rolleyes:
Ho sempre pensato lo stesso.
Non solo l'Udinese o i piccoli club devono fare questo tipo di progetto, anche le squadre come il Milan. Con l'ovvia differenza che poi i giocatori bisogna pagarli e tenerseli.
Jamal Crawford
08-07-2010, 15:28
uno dei meriti di leo è stato buttare nell'umido jankulovsky (sempre titolare col mortazza) e dare fiducia ad antonini che non sarà un campione ma ha giocato ottime partite (a parte qualche svarione che però ha anche uno come t.silva)
Col ManU siamo andati in merda quando è uscito lui.
Il Milan deve assolutamente comprare un terzino e tre centrocampisti
col man utd siamo andati in crisi perche' e' uscito lui che in quella partita era divino :eek: e al suo posto e' entrato favalli che e' una sciagura gia' di suo e in quella partita ha provocato i 3 gol dei diavoli rossi
peggio di cosi' si muore
ClauDeus
08-07-2010, 15:36
col man utd siamo andati in crisi perche' e' uscito lui che in quella partita era divino :eek: e al suo posto e' entrato favalli che e' una sciagura gia' di suo e in quella partita ha provocato i 3 gol dei diavoli rossi
peggio di cosi' si muore
Infatti per me antonini può andare bene, visto che NON siamo più una squadra di alto livello. Il fatto è che a destra Abate non è un giocatore da serie A e Zambrtta è non alla frutta ma ormai sulla tazza del cesso :O
Una mossa intelligente sarebbe prendere Taiwo e spostare antonini a dx.
A centrcampo a me è piaciuto Diaby della francia. In attacco come punta centrale prenderei quel Gyan del Ghana (però non gli farei tirare i rigori :asd:)
Con 30 milioni li prendi tutti e 3 e fai fare un salto di qualità notevole in tutti i reparti.
No ma infatti la nazionale l'avrebbe tranquillamente meritata, ma c'è da dire che il giocatore è poi quello che è.. Così come il livello del resto della nazionale :stordita: Cioè è un onesto operaio che corre e crossa, ma di certo non è uno che può far fare il salto di qualità alla squadra..
Siamo usciti dalla champions perché eravamo palesemente inferiori al Manchester. In ogni caso abbiamo preso il primo gol dopo che lui è uscito per infortunio, non per un suo errore.
Detto questo, a me Antonini è piaciuto, ma non è molto abile come difensore, spesso in affanno e più di una volta saltato come un birillo. Occupa bene la fascia e si propone spesso, anche se il piede non è così fatato e la percentuale di cross buoni non è eccelsa, e ha qualche lacuna difensiva.
Insomma, per me potrebbe essere un'ottima riserva di un titolare come si deve, a patto di trovarne (e di comprarne).
Io non capisco perchè continuiate a dire che Antonini non va bene in una squadra di alto livello? Mi nominate 'sti terzini fenomeni, nelle squadre di alto livello? Io di grandi giocatori ne vedo ben pochi, uno dei quali è Maicon: gli altri sono tutti "buoni" terzini, che vanno a momenti... Lo stesso Krazic potrebbe essere un fenomeno, così come un pirla e lo aspetto al varco.
Jamal Crawford
08-07-2010, 15:46
krasic non ha un cazzo di niente di nedved giocatore che all'epoca sembrava simile ma era molto piu' concreto oltre ad essere fortissimo nel calciare con entrambi i piedi. Krasic lasciatelo alla juve va, che 15 milioni forse li vale sua sorella soprattutto se sa usare bene xxxx
Razer(x)
08-07-2010, 15:49
Jamal togli la parte finale della frase in firma va :D
Siamo usciti dalla champions perché eravamo palesemente inferiori al Manchester.
FALSO. Se rigiocano 50 volte la partita di andata, finisce tutte le volte 3 a 0 per noi. E' stata una partita ASSURDA.
Il ritorno è stato condizionato dall'atteggiamento spregiudicato (e sbagliato) che abbiamo tenuto per recuperare disperatamente il risultato.
Jamal Crawford
08-07-2010, 16:15
Jamal togli la parte finale della frase in firma va :D
no sono i campioni morali nonche' di bilancio :O
diciamo la verita', l'anno dello scudetto pancaro azzecco' diversi cross/assit e segno' pure un gol fondamentalre a brescia all'85°
ma a me faceva cagare a spruzzo, era lento e macchinoso. Come guly, una stagione da urlo ma poi si e' rivelato lo scarsone che era
idem oddo. Mamma mia che scandalo di giocatore.
Di Pancaro ricordo soprattutto la non meravigliosa caratteristica che aveva l'anno dopo dello scudetto: tutti i palloni che calciava erano irrimediabilmente toccati da un avversario, poi alcuni anche da qualche compagno, ma non sempre.
Che dire...., a malincuore, ma è la pura e semplice verità anche alla luce di come si sta muovendo negli ultimi anni.
Ci ha usato e poi abbandonati e di analogie oggi ne vediamo e ne assistiamo.
Ledesma, è il turno del Milan
Ci ha provato il Palermo, senza costrutto, ha fatto un tentativo perfino la Juventus, stesso esito dei rosanero, poi si sono presentate le società straniere, con insistenza i russi del Rubin Kazan, scatenati sul mercato (seguono Quagliarella e Klose), pronti a mettere sul piatto della bilancia 15 milioni di euro per la Lazio e 2,5-3 a stagione per il giocatore, infine i club turchi, Galatasaray e Besiktas, ora, su Cristian Ledesma, si tuffa il Milan, che ha individuato nell'argentino il rinforzo ideale per il centrocampo di Allegri.
In tutto ciò continua il silenzio di Lotito e dei suoi collaboratori circa l'eventuale rinnovo in biancoceleste del diretto interessato, condizione su cui la controparte non intende mollare la posizione, lo scenario assomiglia terribilmente a quello della scorsa estate, ma stavolta di margine per restare a Roma pare proprio non essercene più, Ledesma deve solo accettare la corte di una pretendente e poi armarsi di pazienza per veder decollare la trattativa.
Milan Digao va in Portogallo al Penafil
16:40 del 08 luglio
Il fratello di Ricardo Kakà lascia il Milan. Rodrigo Izecson dos Santos Leite, in arte Digao, ha raggiunto un accordo con il Penafil, squadra della serie B portoghese. Il 24enne ha giocato con Sampdoria, Rimini, Standard Liegi, Lecce, Crotone.
Jamal Crawford
08-07-2010, 16:49
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2010-2011: IN CORSO LA VENDITA LIBERA
08/07/2010
MILANO - Si è conclusa martedì 29 Giugno la fase di prelazione speciale della Campagna Abbonamenti 2010-2011. Ricordiamo ai tifosi rossoneri che da Giovedì 1 Luglio è scattata la vendita libera. Per maggiori dettagli clicca qu
:)
ClauDeus
08-07-2010, 16:53
si sa niente di quanti hanno rinnovato l'abbonamento?
segreto di stato? :asd:
Jamal Crawford
08-07-2010, 17:04
si sa niente di quanti hanno rinnovato l'abbonamento?
segreto di stato? :asd:
Non si sa niente, peggio che in corea del nord!!!
no sono i campioni morali nonche' di bilancio :O
Campioni morali? :confused: :confused:
ClauDeus
08-07-2010, 17:17
imho quest'anno arriviamo a malapena a 10.000 reali, come l'atalanta.
Poi ci penserà silvio a regalarne un bel po'
Jamal Crawford
08-07-2010, 17:20
Campioni morali? :confused: :confused:
ovvio :O
-kurgan-
08-07-2010, 17:30
stavo per chiedervi se conoscete la valutazione di Pedro, poi ho dato un'occhiata a wikipedia... 90 milioni di euro di clausola rescissoria :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedro_Rodr%C3%ADguez_Ledesma
-kurgan-
08-07-2010, 17:42
finora le ha azzeccate tutte :eek:
E il polpo oracolo
indovina ancora
Arriva fino quasi alla finale l'infallibilità del singolare "veggente" che da un acquario tedesco "sceglie" le squadre vincenti alla vigilia: aveva indicato la Spagna, e la Spagna ha vinto
BERLINO - Aveva detto Spagna e Spagna è stato: il polpo Paul, l'ormai celebre oracolo calcistico dell'acquario tedesco di Oberhausen, continua a far centro e a non sbagliarne una. Ieri aveva pronosticato la vittoria degli iberici, che stasera hanno battuto la Germania per 1-0 nella seconda semifinale di Sudafrica 2010.
Nel suo acquario nei pressi di Duesseldorf, il rito si era ripetuto secondo la prassi introdotta all'inizio dei Mondiali.
Nella vasca del polpo erano stati calati due contenitori di cibo con la bandiera dei due Paesi. Paul ci aveva 'pensato' un pò e poi aveva scelto quello della Spagna.
Trasmessa in diretta da vari canali tedeschi, la profezia aveva gettato nello sconforto molti tifosi. La Bild, uno dei maggiori quotidiani tedeschi, sul suo sito internet aveva parlato di "oscuro presagio". Sempre sul web, altri tifosi avevano inveito contro il 'polpo del malaugurio' scambiandosi ricette su come cucinarlo. Dalla Spagna, un supporter della 'Roja' ha informato gli internauti tedeschi che il polpo è delizioso con la paella.
Diventato protagonista assoluto delle cronache dei Mondiali, il polpo indovino è stato anche oggetto degli sberleffi e delle ironie di molti scettici; ma lui ha lasciato tutti con un palmo di naso azzeccando sei risultati su sei e pronosticando non solo i trionfi dei tedeschi ma anche le loro due sconfitte: la prima nella sorprendente partita di esordio contro la Serbia, la seconda stasera contro la Spagna.
(07 luglio 2010)
http://www.repubblica.it/images/2010/07/07/233043719-3954557f-1e75-4c79-84dd-00946e7461d3.jpg
http://www.repubblica.it/speciali/mondiali/sudafrica2010/2010/07/07/news/polpo-5467815/?ref=HRER3-1
Ghiblone
08-07-2010, 17:46
Dobbiamo assolutamente acquisire questo polpo.
-kurgan-
08-07-2010, 17:47
lo vedrei bene al posto di galliani :D
Jamal Crawford
08-07-2010, 17:51
stavo per chiedervi se conoscete la valutazione di Pedro, poi ho dato un'occhiata a wikipedia... 90 milioni di euro di clausola rescissoria :asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pedro_Rodr%C3%ADguez_Ledesma
ma la clausola rescissoria non c'entra mai un cazzo con il valore reale del giocatore. MAI
E' troppo giovane!:O
Ehhh, ma noi cosa possiamo saperne....mica siamo CAMPIONI DEL MONDO....muti....non possiamo parlare....non siamo in grado di criticare le scelte di Lippi :O
Questo è quello che "alcuni" (sempre i soliti...) rispondevano nel thread sulla nazionale: colgo l'occasione per mandarli cordialmente aff...ulo :fagiano:
PS: stessa cosa vale ovviamente per Gattuso invece di Ambrosini....solo il simpatico viareggino sarebbe in grado di spiegarne i motivi.
-kurgan-
08-07-2010, 17:56
ma la clausola rescissoria non c'entra mai un cazzo con il valore reale del giocatore. MAI
a me sembra un gran giocatore, complimenti al barcellona che l'ha fatto crescere. Gran tecnica, corsa, dribbling..
ClauDeus
08-07-2010, 17:56
PS: stessa cosa vale ovviamente per Gattuso invece di Ambrosini....solo il simpatico viareggino sarebbe in grado di spiegarne i motivi.
ambrosini è biondo e con de rossi non faceva pendant :O
Jamal Crawford
08-07-2010, 18:05
a me sembra un gran giocatore, complimenti al barcellona che l'ha fatto crescere. Gran tecnica, corsa, dribbling..
Grandissimo giocatore ma non c'entra col discorso clausola rescissoria.
Il ragionamento della clausola rescissoria che viene imposta nei contratti e' questo:
Il giocatore ha un valore di mercato e di importanza per il club tale, che solo un'offerta clamorosa potrebbe costringerci a venderlo acnhe ai diretti rivali. Stabiliamo questa cifra in millemila miliardi di petroldollari sumeri
Ghiblone
08-07-2010, 19:36
Pedro mi ricorda un po' Reyes... dov'è finito Reyes....
peggio di cosi' si muore
Buffa stravede per antonini, dice che è polivalente ed è un lusso avere un terzino che può coprirti le 2 fasce..inoltre stravede per i suoi tempi di inserimento...
Certo in un milan serio non giocherebbe, ma di sti tempi meglio uno che si fa il mazzo come lui che niente...
Jamal Crawford
08-07-2010, 20:25
Pedro mi ricorda un po' Reyes... dov'è finito Reyes....
all'atletico madrid :O
Jamal Crawford
08-07-2010, 20:26
Buffa stravede per antonini, dice che è polivalente ed è un lusso avere un terzino che può coprirti le 2 fasce..inoltre stravede per i suoi tempi di inserimento...
Certo in un milan serio non giocherebbe, ma di sti tempi meglio uno che si fa il mazzo come lui che niente...
ma su quello niente da dire. Sicuramente in questo milan composto da tanti mediocri, lui non sfigura, anzi, si eleva rispetto a tanti compagni scadenti
Ma e' anche vero che in un vero milan sarebbe slo che una discreta riserva
da quando ti conosco via "web" ogni anno ti incazzi per questo :D
08/07/2010
MILANO - Si è conclusa martedì 29 Giugno la fase di prelazione speciale della Campagna Abbonamenti 2010-2011. Ricordiamo ai tifosi rossoneri che da Giovedì 1 Luglio è scattata la vendita libera. Per maggiori dettagli clicca qu
Della serie: "la mensa è aperta, accorrete, accorrete"!!!
Secondo me siamo a 28, la metà dei quali sono amici del Gallo e l'altra metà sono riservati alla società Milan! :O
Grandissimo giocatore ma non c'entra col discorso clausola rescissoria.
Il ragionamento della clausola rescissoria che viene imposta nei contratti e' questo:
Il giocatore ha un valore di mercato e di importanza per il club tale, che solo un'offerta clamorosa potrebbe costringerci a venderlo acnhe ai diretti rivali. Stabiliamo questa cifra in millemila miliardi di petroldollari sumeri
Pedro per me è in quella classe di giocatori "predestinati"
Ha una storia intorno a se che ti fa capire che un giocatore del genere è baciato dalla fortuna..segna sempre in finale, ed è sempre decisivo con i suoi gol
Per capirci quella categoria di giocatori alla Paloschi, che al primo pallone della sua vita in serie A calcia e segna.Bisognerebbe riportarlo il Paloschino a milano, tralasciando l aspetto tecnico, imho è un "PREDESTINATO"
Concordo, va sbattuto per bene però, è bello grosso e non vorrei restasse troppo legnoso... :O
E poi via di insalata di polpo...
Concordo, va sbattuto per bene però, è bello grosso e non vorrei restasse troppo legnoso... :O
E poi via di insalata di polpo...
:asd: :oink:
Jamal Crawford
08-07-2010, 21:16
vi meritate di mangiare una padellata di vermi gentilmente offerta da bear grills
Oddo ha rinnovato fino al 2012 spalmando l ingaggio
intanto papastatopulos si prospetta scambio con janku, ma tanto
rifiuta sicuro il ceco
fonte
skycalciomercato
io ormai non so se ridere o piangere :asd:
tentato scambio anche donadel janku ma la fiore ha rifiutato
Razer(x)
09-07-2010, 00:13
Avanti così! :doh: Siamo davvero messi più male di quanto pensassi, non credevo, ma effettivamente aveva ragione chi diceva che Allegri è stato preso per una squadra da mezza classifica.
Ghiblone
09-07-2010, 00:35
Mi ricordo quando l'anno scorso è fallito lo scambio con Jankulovski. Pensavo a come si dovesse sentire a stare in una squadra che aveva tentato di sblolognarlo.
Mi immaginavo Jankulovski girare per i corridoi di Milanello, che incrocia Galliani e Leonardo e loro due "via!"... :ops: che cambiano strada... :rotfl:
Jamal Crawford
09-07-2010, 06:32
non ci credo che oddo ha rinnovato fino al 2012.
Dai e' una presa per il culo
Jamal Crawford
09-07-2010, 06:34
Minchia lebron james va a miami con bosh e wade.
Titolo 2010/2011 a MIami :asd:
I miie chicago resteranno ancora una volta una squadra discreta e niente piu' :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
e ancora :cry: :cry: :cry: :cry:
Beh... Chiamali pirla! :asd:
Jankumerdy ha mercato solo in qualche squadra di seconda fascia, dal gioco zemaniano, in cui lui non accetterà mai di andare... Siamo fottuti! :asd:
Ragazzi Janculo ha rifiutato l'inter e ripeto l'Inter (= Soldi pure al piu' incapace, campionato vinto in partenza ecc), mettetevi il cuore in pace morira' al Milan.
ReDBlacKSkY
09-07-2010, 08:36
non ci credo che oddo ha rinnovato fino al 2012.
Dai e' una presa per il culo
ma nel 2011 ci sarà la vera rivoluzione (cit.) :O
stiamo già implorando di rinnovare al peggio degli 11 in scadenza :asd:
;32559565']Ragazzi Janculo ha rifiutato l'inter e ripeto l'Inter (= Soldi pure al piu' incapace, campionato vinto in partenza ecc), mettetevi il cuore in pace morira' al Milan.
Quindi devo prendermi la briga di fare questi 20 minuti di macchina e andarlo ad uccidere a Milanello, per coronare il suo sogno di morire al Milan?
Basta chiedere, eh! :asd:
Siate un po' più fiduciosi alla fine
Ghe pensi mi
risolverà tutto
Oddo ha rinnovato fino al 2012 spalmando l ingaggio
intanto papastatopulos si prospetta scambio con janku, ma tanto
rifiuta sicuro il ceco
fonte
skycalciomercato
io ormai non so se ridere o piangere :asd:
Dopo che il Genoa ci ha praticamente regalato Amelia c'era da aspettarsi qualche operazione congiunta e qualche scambio di giocatori (se si possono definire in questo modo) con il grifone...
Per quanto riguarda Oddo, invece, spero che serva a renderlo più facilmente vendibile, altrimenti davvero ci sarebbe da andare a bucare le ruote della graziella un giorno si e l'altro pure...
ReDBlacKSkY
09-07-2010, 09:10
Dopo che il Genoa ci ha praticamente regalato Amelia c'era da aspettarsi qualche operazione congiunta e qualche scambio di giocatori (se si possono definire in questo modo) con il grifone...
Per quanto riguarda Oddo, invece, spero che serva a renderlo più facilmente vendibile, altrimenti davvero ci sarebbe da andare a bucare le ruote della graziella un giorno si e l'altro pure...
ma vendibile che? l'anno prossimo se ne andava finalmente fuori dalla palle e invece (per dargli alla fine gli stessi soldi) ce lo teniamo un anno in più...
il concetto è che a chi comanda non interessa nulla della qualità, dobbiamo solo ridurre il monte stipendi: meglio dare 2 milioni a oddo in due anni che 2 milioni quest'anno e poi dover spendere per cercare qualche sostituto l'anno prossimo:rolleyes:
Jamal Crawford
09-07-2010, 09:26
ma vendibile che? l'anno prossimo se ne andava finalmente fuori dalla palle e invece (per dargli alla fine gli stessi soldi) ce lo teniamo un anno in più...
il concetto è che a chi comanda non interessa nulla della qualità, dobbiamo solo ridurre il monte stipendi: meglio dare 2 milioni a oddo in due anni che 2 milioni quest'anno e poi dover spendere per cercare qualche sostituto l'anno prossimo:rolleyes:
esaatto, io e te avevamo scritto tempo fa un esempio di come sarebbero andate le cose calcolando anche cosa avremmo dovuto spendere per sostituire 11 giocatori. Si era evinto :asd: che molti contratti sarebbero stati rinnovati risparmiando cosi' la cifra per l'acquisto del cartellino di un altro giocatore :)
con oddo, se dovvesse davvero aver gia' rinnovato, hanno semplicemente anticipato quello che sarebbe avvenuto fra 12 mesi.
E qui si conferma ancor di piu' la vera mission del milan. Fare casa!!
Tutti i contratti in scadenza verranno rinnovati. Verranno invece ceduti quei giocatori che pur avendo un contratto elevato come i tribunari, garantiscono pero' un incasso per la cessione del cartellino.
Parlo dei vari dinho, huntelaar flamini ecc
Resteranno solo quelli piu' attaccati alla maglia come oddo, janculo, abbiati (attaccatissimissimo :asd: ) bonera, zambrotta, gattuso, ambro, inzaghi ecc
CHE FINE INGLORIOSA!! Il primo anche fuori dal forum che mi viene a dire che devo ringraziare la dirigenza per tutte le vittorie che ci ha portato e che devo portare pazienza perche' sono omenti difficili ecc lo uccido e poi lo do in pasto ai barracuda :mad:
sono momenti difficili Jamal, pare che Napolitano si sia rifiutato di firmare la nomina di Ianculoschi a Ministro per il Decentramento sulla Fascia, l'unica strada per risparmiare è spalmare gli ingaggi dei giocatori in scadenza sui dieci anni in modo da averli sempre disponibili ed ottenere notevoli vantaggi fiscali per entrambi, il problema è che Inzaghi ha detto che fino a cinquanta anni se la sentirebbe, oltre no, a meno che non passi come emendamento alla finaziaria l'abolizione del fuorigioco.
in ogni caso è bene ricordare quanto di buono il Nostro Presidente abbia fatto in questi anni per il nostro paese e per la nostra squadra che rimane una delle più titolate degli ultimi 20000 anni, per non parlare dell'ultimo millennio scorso.
Sappi che però, grazie al decreto antiintercettazioni, potrai tranquillamente insultare chiunque nelle tue conversazioni telefoniche e nei toui PVT, senza che il Giudice e/o Giornalista Comunista di turno ti possa mettere alla berlina per vilipendio al Capo del Governo, se non è democrazia e libertà questa!
CHE FINE INGLORIOSA!! Il primo anche fuori dal forum che mi viene a dire che devo ringraziare la dirigenza per tutte le vittorie che ci ha portato e che devo portare pazienza perche' sono omenti difficili ecc lo uccido e poi lo do in pasto ai barracuda :mad:
Puoi lasciarmene qualche pezzettino, perfavore? :asd:
sono momenti difficili Jamal, pare che Napolitano si sia rifiutato di firmare la nomina di Ianculoschi a Ministro per il Decentramento sulla Fascia, l'unica strada per risparmiare è spalmare gli ingaggi dei giocatori in scadenza sui dieci anni in modo da averli sempre disponibili ed ottenere notevoli vantaggi fiscali per entrambi, il problema è che Inzaghi ha detto che fino a cinquanta anni se la sentirebbe, oltre no, a meno che non passi come emendamento alla finaziaria l'abolizione del fuorigioco.
in ogni caso è bene ricordare quanto di buono il Nostro Presidente abbia fatto in questi anni per il nostro paese e per la nostra squadra che rimane una delle più titolate degli ultimi 20000 anni, per non parlare dell'ultimo millennio scorso.
Sappi che però, grazie al decreto antiintercettazioni, potrai tranquillamente insultare chiunque nelle tue conversazioni telefoniche e nei toui PVT, senza che il Giudice e/o Giornalista Comunista di turno ti possa mettere alla berlina per vilipendio al Capo del Governo, se non è democrazia e libertà questa!
Senza tener conto che tutti questi trionfi sono arrivati senza che il "Ghe pensi mi" fosse lui l'allenatore, perchè se cosi' fosse stato....... non oso immaginare dove staremmo!!!!!!!!!
Milan Digao va in Portogallo al Penafil
16:40 del 08 luglio
Il fratello di Ricardo Kakà lascia il Milan. Rodrigo Izecson dos Santos Leite, in arte Digao, ha raggiunto un accordo con il Penafil, squadra della serie B portoghese. Il 24enne ha giocato con Sampdoria, Rimini, Standard Liegi, Lecce, Crotone.
Definitivo oppure in prestito?? su wiki è segnato come prestito..
ma è poi vera la storia che prende 1 mln all'anno?? :cry:
Continua il corteggiamento del Flamengo a Dinho
In collaborazione con Grazia Costagliola.
09.07.2010 12:25 di Matteo Calcagni articolo letto 43 volte
Il corteggiamento del Flamengo nei confronti di Ronaldinho continua e, nella giornata di ieri, mantenedo la promessa fatta da Ronaldinho, il fratello-procuratore Roberto de Assis si è seduto a tavola con la presidente del club di Rio, per ascoltare la proposta del club brasiliano. Nessun dettaglio è trapelato, però indubbiamente la corte continua in maniera serrata, anche perchè, con questa mossa di gran richiamo, il Flamengo vorrebbe fare un gran regalo alla tifoseria, ancora sotto shock per le note vicende di cronaca nera del portiere Bruno. Nel frattempo, in Italia, circolano invece conferme sulla permanenza del fantasista carioca in rossonero ma, in ogni caso, tali incontri non possono certo passare inosservati.
Conferme: Oddo ha rinnovato fino al 2012
09.07.2010 10:00 di Pietro Mazzara articolo letto 9286 volte
La notizia del rinnovo di Massimo Oddo, annuniciata da Gianluca di Marzio a Sky Sport, trova conferme anche nelle verifiche svolte dalla nostra redazione di MilanNews.it presso ambienti vicini al giocatore. Il terzino rossonero, da tempo sulla lista degli epurati, resterà legato al Milan fino al 30 giugno 2012 con ingaggio annuale di 1,5 milioni. Nonostante tutto, l'ex capitano della Lazio, rimane sulla lista dei partenti. Si resta in attesa dei crismi dell'ufficialità.
Bronzetti: "Dinho il 20 Luglio a Milano"
09.07.2010 12:05 di Vincenzo Vasta articolo letto 565 volte
Ernesto Bronzetti, nel corso della breve intervista concessa telefonicamente a Diretta Stadio, ha parlato del "caso" Ronaldinho: "Io ho parlato con suo fratello e so che il 20 Luglio saranno entrambi a Milano per il raduno. Il resto sono solo voci". Ed ancora sulla forma fisica del brasiliano commenta: "Saranno un paio di kg, è normale dopo un mese di vacanze. Riuscirà a tornare in forma in una settimana".
Morabito: Dzeko non si muoverà da Wolfsburg
09.07.2010 11:45 di Alessandro Ambrosio articolo letto 888 volte
Fonte: Mediaset Premium
Il noto agente di mercato Vincenzo Morabito, nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato, ha espresso la sua sulla possibile partenza di Edin Dzeko, sogno irrealizzabile dei tifosi milanisti e, a quanto pare, anche delle altre pretendenti ad assicurarsi il bomber bosniaco (in particolare Manchester City e Juventus). Secondo Morabito, che ne ha parlato direttamente con il nuovo tecnico del Wolfsburg Steve McLaren, la ricca squadra tedesca, ora che la clausolo rescissoria fissata in 40 mln di euro è scaduta, non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore, soprattutto visto che il mercato di quest'anno, appare uno dei più poveri degli ultimi anni. Il giocatore ha inoltre sottoscritto il rinnovo contrattuale fino al 2013 solo la scorsa estate in seguito ai tentativi milanisti di assicurarsi il giovane attacante. E' certo che la volontà del giocatore è quella di partire, ma viste le oggettive condizioni del mercato e la sua situazione contrattuale appare "intrappolato" nella gabbia dorata di Wolfsburg, almeno per un altro anno. Se, come sembra, la sua partenza verrà rimandata alla prossima stagione, il Milan, a patto che non decida di fare un grosso investimento in attacco nel corso di questa sessione di mercato, potrebbe tornare sul giocatore nel 2011 quando il bilancio della società di Via Turati si sarà sgravato di diversi onerosi contratti in scadenza.
Ho perso ogni speranza oramai, da parecchio tempo....:cry:
Il Milan pensa a Papastathopulos
09.07.2010 11:45 di Marco Orlandi articolo letto 1325 volte
Fonte: skysport24
Il Milan sta pensando al greco Sokratis Papastathopulos (22), difensore del Genoa e della nazionale greca con la quale ha partecipato ai mondiali sudafricani segnalandosi per l'ottima prestazione contro l'Argentina e contro Messi in particolare. Il difensore genoano ha il contratto in scadenza nel 2011 e per il Milan rappresenterebbe un valido rinforzo per il reparto arretrato anche in considerazione dell'eclettismo del giocatore greco, che può ricoprire sia il ruolo di esterno che quello di centrale difensivo. I rapporti tra le società sembrano attualmente in via di sviluppo, basti ricordare la trattativa in atto per le comproprietà di diversi giocatori delle rispettive primavere, e pertanto non è da escludere una positiva conclusione della vicenda.
Non lo so...e non voglio indagare oltre sul suo contratto :cry:
Questa un'aòtra versione della notizia, dove non si specifica nulla comunque...
Digao lascia il Milan
08.07.2010 15:30 di Marco Orlandi articolo letto 7255 volte
Fonte: Itasportpress.it
Il difensore Digão lascia il Milan e si trasferisce in Portogallo. Il fratello di Ricardo Kakà ha deciso di provare una nuova avventura con il Penafiel, club di seconda divisione, dopo le scarse fortune in Italia. Il giocatore ha detto di realizzare un sogno, visto che in Portogallo avrà facilità anche con la lingua. L’atleta, 194 cm, arriva dopo l'ennesima esperienza poco esaltante dell'ultima stagione, in prestito al Crotone. In precedenza la società rossonera aveva provato a far maturare il giocatore cedendolo prima al Rimini, poi allo Standard Liegi e infine al Lecce, ma con risultati davvero sconfortanti.
Digao prendeva 1 milione all'inizio, perchè faceva parte dell'accordo per tenere Kakà al Milan. Ceduto Kakà, anche Digao prende giustamente altri lidi.
LA "PRIMA" A VARESE
06/07/2010 15.09.00
Come l'anno scorso, doppietta di Inzaghi, anche nell'estate 2010 la prima uscita stagionale del nuovo Milan 2010-2011 sarà allo Stadio Ossola di Varese contro la squadra locale neopromossa in Serie B
MILANO - Prima uscita: Varese. Un anno fa gli ingredienti furono la presenza del presidente Berlusconi, gli assist di Ronaldinho e i gol, immancabili in estate, di Filippo Inzaghi.
Quest'anno stesso avversario e stesso stadio. Il Varese, neo-promosso in Serie B dopo i playoff e dopo un campionato di vertice alle spalle del Novara, affronterà il Milan nella prima uscita stagionale 2010-2011.
L'appuntamento sarà allo Stadio Franco Ossola di Varese, domenica 25 Luglio alle 18.30, con un importantissimo risvolto di carattere benefico: metà dell'incasso sarà devoluto alle iniziative di Fondazione Milan.
LA "PRIMA" A VARESE
06/07/2010 15.09.00
Come l'anno scorso, doppietta di Inzaghi, anche nell'estate 2010 la prima uscita stagionale del nuovo Milan 2010-2011 sarà allo Stadio Ossola di Varese contro la squadra locale neopromossa in Serie B
MILANO - Prima uscita: Varese. Un anno fa gli ingredienti furono la presenza del presidente Berlusconi, gli assist di Ronaldinho e i gol, immancabili in estate, di Filippo Inzaghi.
Quest'anno stesso avversario e stesso stadio. Il Varese, neo-promosso in Serie B dopo i playoff e dopo un campionato di vertice alle spalle del Novara, affronterà il Milan nella prima uscita stagionale 2010-2011.
L'appuntamento sarà allo Stadio Franco Ossola di Varese, domenica 25 Luglio alle 18.30, con un importantissimo risvolto di carattere benefico: metà dell'incasso sarà devoluto alle iniziative di Fondazione Milan.
Uff... Sarò in vacanza e me la perderò! :(
Grande Varese, comunque! :sofico:
ClauDeus
09-07-2010, 11:48
Bronzetti: "Dinho il 20 Luglio a Milano"
09.07.2010 12:05 di Vincenzo Vasta articolo letto 565 volte
Ernesto Bronzetti, nel corso della breve intervista concessa telefonicamente a Diretta Stadio, ha parlato del "caso" Ronaldinho: "Io ho parlato con suo fratello e so che il 20 Luglio saranno entrambi a Milano per il raduno. Il resto sono solo voci". Ed ancora sulla forma fisica del brasiliano commenta: "Saranno un paio di decine di kg, è normale dopo un mese di vacanze. Riuscirà a tornare in forma in una settimana".
fixed :O
più che un tifoso mi sento mi sento un gerontofilo :cry:
Erano 2 milioni all'anno, uno per lui e uno per il papà.
matteo10
09-07-2010, 12:10
Giorno :)
matteo10
09-07-2010, 12:11
Jankulo per il greco sarebbe manna dal cielo. Una mossa, quantomeno all'apparenza, a nostro vantaggio. :)
Non si farà mai. :O
Il Genoa, però, è proprio la classica squadra di media fascia con stile di gioco zemaniano di cui parlavo prima... Se va bene a lui, lo scambio è fattibile...
Jamal Crawford
09-07-2010, 17:53
09/07/2010
MILANO - Si è conclusa martedì 29 Giugno la fase di prelazione speciale della Campagna Abbonamenti 2010-2011. Ricordiamo ai tifosi rossoneri che da Giovedì 1 Luglio è scattata la vendita libera. Per maggiori dettagli clicca qui
09/07/2010
MILANO - Si è conclusa martedì 29 Giugno la fase di prelazione speciale della Campagna Abbonamenti 2010-2011. Ricordiamo ai tifosi rossoneri che da Giovedì 1 Luglio è scattata la vendita libera. Per maggiori dettagli clicca qui
matteo10
10-07-2010, 08:29
09/07/2010
:)Grazie del promemoria, mi fiondo!!!
:fagiano:
:D :D
PS Giorno:)
Giorno!:fagiano:
Milan, un mercato di basso profilo. A meno che...
10:30 del 10 luglio
Riceviamo, pubblichiamo e rispondiamo:
Gentile redazione,
da tifoso milanista sono qui a chiedervi quale sarà il futuro di questo Milan e quale mercato dobbiamo aspettarci.
Grazie
Galoppino
Gentile Galoppino,
Purtroppo la filosofia del Milan è ormai chiara da diverso tempo: contenimento e abbassamento delle spese. Dunque, se possibile, si cerca di fare un mercato a costo praticamente zero. E sinora, infatti, tutti i nuovi acquisti si basano su questi parametri. Dunque, aspettiamoci un mercato di basso profilo ma, come ammesso anche dallo stesso Galliani, "se parte un big, arriva un big".
C'è da chiedersi, a volte, che cosa frulli nella mente della dirigenza rossonera. Rinnovare a Massimo Oddo il contratto per altre due stagioni, dopo che si è visto che il giocatore non riesce più a mantenere certi ritmi di gioco, è un'operazione assurda.
Cosa aggiungere: il contenimento delle spese ha un obiettivo ben preciso, quello del pareggio di bilancio. Che potrebbe essere un viatico ottimo per un'eventuale cessione del ramo d'azienda. Ma a chi?
Luca Talotta
Dalla Spagna: il Barcellona vuole Pato per Ibra
10.07.2010 11:20 di Alessandro Ambrosio articolo letto 1319 volte
Fonte: sport.es
Il quotidiano spagnolo Sport conferma l'interesse rossonero per Zlatan Ibrahimovic. Secondo quanto riportato nella sua edizione online il giocatore sembra destinato a lasciare Barcellona e l'unica destinanzione gradita al giocatore sarebbe quella Rossonera. L' ipotesi Manchester City non sarebbe gradita al giocatore in quanto lo svedese ha intenzione di muoversi solo in una squadra che disputerà la champions league. Resta però il problema economico, il costo del cartellino e quello dello stipendio del giocatore restano troppo elevati. La dirigenza blaugrana ha pensato allora di proporre al Milan uno scambio con Pato. Il giovane attaccante rossonero è il prototipo del giocatore che piace al Barcellona, visto le sue indubbie qualità tecniche e la sua rapidità di movimenti. Da verificare se la società di Via Turati sarà interessata ad uno scambio che prevederebbe il sacrificio di uno dei pochi campioni rossoneri ad avere ampie prospettive vista la giovane età.
Riprendere Mattioni per arrivare ad Ibra
10.07.2010 11:40 di Alessandro Ambrosio articolo letto 1793 volte
Fonte: Corriere dello Sport
Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport Felipe Mattioni, giovane terzino brasiliano già transitato a Milanello senza fortuna nella stagione 2009, potrebbe fare il suo ritorno in maglia rossonera. Galliani, nella prospettiva di poter arrivare a Ibrahimovic, potrebbe accontentare la volontà di Mino Raiola, procuratore del brasiliano oltre che di Ibra, di sistemare il giocatore in Italia, riprendendo il terzino per poter poi contare sul pieno appoggio dell'Agente nella possibile trattativa col Barcellona per lo svedese. L'appoggio dell'influente agente resta infatti condizione necessaria per poter ottenere uno sconto sui 35 mln richiesti dai blaugrana o magari il prestito con diritto di riscatto.
Luis Fabiano saluta il Milan, c'è il rinnovo dietro l'angolo
09.07.2010 20:30 di Stefano Maraviglia articolo letto 3755 volte
Sembrava l'estate giusta per vedere Luis Fabiano vestire la maglia rossonera, ma a quanto pare non sarà così. Quello che somigliava ad un sodalizio annunciato e "pubblicato" da entrambe le parti, potrebbe invece saltare in maniera tanto clamorosa, quanto inaspettata. La punta carioca ha ricevuto le lusinghe da via Turati, ha risposto in maniera pronta, ma a quanto pare non è successo nulla di più. A tal proposito l'allenatore del Siviglia Antonio Alvarez, ha preso la parola e fatto ulteriore chiarezza sulla faccenda. "A meno di offerte monstre - ha detto Alvarez - il presidente Del Nido mi ha invitato a stare tranquillo, potendo contare certamente sulla presenza in rosa di Luis Fabiano anche nella prossima stagione". La società spagnola avrebbe proposto il rinnovo al brasiliano e starebbe aspettando una risposta, che a quanto pare sarà affermativa, visto che i tanti rumors riguardanti il giocatore si sono rivelati solo fumo o poco più.
Milan-Ledesma, giorni decisivi
10.07.2010 09:40 di Vincenzo Vasta articolo letto 5053 volte
Ledesma piace al Milan, meglio dire, Ledesma piace ad Allegri. Il nuovo tecnico rossonero, lo ritiene affidabile sia come vice Pirlo che come interno di centrocampo. Ecco perchè il Milan potrebbe sondare il terreno per lui. Il giocatore, classe '82, è in scadenza di contratto con la Lazio. Proprio in questi giorni, ci saranno diversi incontri tra il suo agente e la società azzurra per il rinnovo. Si vocifera che Ledesma chieda circa 1,5 milioni , mentre Lotito ne offra solo 1. Le parti non sono distanti, ma le possibilità di un prolungamento non sono molte. Se saltasse l'accordo, il centrocampista argentino sarebbe chiaramente sul mercato, non volendo, la Lazio, ripetere la stessa bagarre successa l'anno scorso per Pandev. La società rossonera, potrebbe quindi inserirsi e provare a prendere Cristian Ledesma ad un prezzo non eccessivo, Lotito permettendo.
Da Ancelotti ad Allegri, l’ago della bilancia è sempre Pirlo
10.07.2010 11:00 di Pietro Mazzara articolo letto 2609 volte
La storia rossonera di Andrea Pirlo era iniziata nell’estate del 2001 quando approdò sulla sponda rossonera del Naviglio, dall’Inter, con il ruolo di vice Rui Costa, ruolo ricoperto nel breve regno a Milano di Fathi Terim. Con l’avvento di Carlo Ancelotti, il centrocampista bresciano, sul finire della stagione, venne provato come regista nelle ultime gare di campionato dando ottimi risultati, come era già successo nelle sue due esperienze passate a Brescia, dove, in particolare nella seconda, Mazzone decise di arretrarlo di una ventina di metri per dargli più respiro e più libertà d’inventiva. Dalla stagione 2002-2003, il numero 21 rossonero è diventato il perno del Milan ed, in quella posizione, ha vinto tutto ciò che c’era da vincere in Italia ed in Europa, sempre da protagonista. In molti, lo avevano designato come il degno erede di un mostro sacro di quel ruolo, ossia l’attuale vicepresidente della FIGC, Demetrio Albertini, il metronomo per antonomasia del calcio italiano degli ultimi 20 anni. La capacità di pensare alla giocata giusta, in pochi istanti, ha sempre caratterizzato lo stile di gioco di Pirlo e, anche con Leonardo, nonostante il 4-2 fantasia, che ne limitava, almeno all’apparenza, la libertà tattica e d’inventiva, si è dimostrato uomo chiave della compagine meneghina. Adesso, con Massimiliano Allegri alla guida della barca rossonera, Pirlo sarà chiamato, ancora una volta, a dettare i tempi all’orchestra milanista, cercando in tutti i modi di non farla stonare. Per facilitare tutto ciò, il tecnico livornese ha in mente una soluzione che potrebbe risultare decisiva, soprattutto in zona assist: spostare l’ago della bilancia del gioco una decina di metri più avanti rispetto ai due mastini, consentendogli così di liberarsi dei pensieri di pressing e marcatura e, di conseguenza, di pensare solo all’impostazione del gioco. Quello che sarà, sarà ma è innegabile che, da quasi due lustri pieni, Andrea Pirlo è l’uomo che può spostare e far cambiare lo stile di gioco, al Milan.
Darmian e Di Gennaro in partenza per Padova
10.07.2010 11:00 di Alessandro Ambrosio articolo letto 725 volte
Il difensore Darmian e il trequartista Di Gennaro potrebbero nelle prossime ore essere ceduti al Padova, società che milita in serie B. Per il giovane difensore si tratterebbe di un ritorno, avendo già giocato nella compagine veneta nella passata stagione. Il centrocampista avrebbe la possibilità di giocare titolare dopo la non esaltante esperienza a Livorno.
Milan, se parte Dinho idea Robinho
10.07.2010 08:40 di Francesco Quintavalle articolo letto 1852 volte
Fonte: itasportpress.it
Ma Ronaldinho resta o parte? E' questa una delle tante domande che si fa in queste ore il popolo rossonero, già "deluso" per un atteggiamento societario sul mercato alquanto discutibile, ora alle prese anche con questa voce. Galliani dice che se parte un big arriva un big; ed ecco quindi che potrebbe prendere corpo l'idea Robinho, che non ha mai convinto troppo con la maglia azzurra dei Citizens, l'alternativa a Ronaldinho nel caso in cui il numero 80 rossonero dovesse cedere alle richieste che arrivano dagli Stati Uniti (L.A. Galaxy) o dalla madrepatria (Flamengo e Palmeiras). L'allontanamento di Leonardo sta pesando moltissimo, si parla infatti di un certo malcontento da parte dell'ex Pallone d'oro da quando Leonardo ha lasciato Milanello. Dunque sarebbe Robinho, che non rientra nei piani di Mancini a Manchester, l'alternativa a Ronaldinho, anche se bisognerebbe battere la concorrenza di Besiktas, Bayern Monaco e Valencia.
Joe Cole sempre più vicino al Tottenham
10.07.2010 08:00 di Enrico Fonte articolo letto 413 volte
Fonte: tuttomercatoweb.com
Nei giorni scorsi, l'allenatore del Tottenham, Harry Redknapp, pur confermando l'interesse per l'ormai ex centrocampista del Chelsea Joe Cole (28), aveva dichiarato che gli Spurs erano ancora lontani dall'ingaggiare il centrocampista della Nazionale inglese. Secondo rumors provenienti dall'Inghilterra, invece, le parti sembrerebbero essersi avvicinate, e di molto, tanto da far pensare che lo svincolato Cole potrebbe firmare a breve il nuovo contratto. Il Tottenham sembra dunque aver superato le altre pretendenti, tra cui Liverpool, Manchester United e Milan. Sul piatto, la società inglese avrebbe messo un contratto di 6 milioni annui per le prossime tre stagioni.
:cry: :cry: :cry:
Hleb, separato in casa
09.07.2010 21:45 di Maurizio Ferrari articolo letto 1712 volte
Fonte: Sport.es
Il 19 luglio il Barcellona inizierà il suo ritiro: all'appuntamento si presenterà anche Alexander Hleb, fresco di ritorno dalla buona stagione in prestito allo Stoccarda. Il bielorusso vivrà questo avvio di stagione con le valigie in mano: molte squadre, tra cui anche il Milan, sembrano sulle sue tracce, mentre Guardiola non sembrerebbe considerarlo, vista la qualità degli altri giocatori a dispozione.
Dopo l'acquisto nel 2008 dall'Arsenal, il centrocampista non è riuscito a convincere tifosi e dirigenza al Camp Nou a causa di un infortunio che lo ha messo fuori causa per gran parte della stagione, mentre il recente prestito in Bundesliga ne ha rivalutato le quotazioni di mercato.
Per il club catalano, afflitto da una crisi economica che lo ha costretto ad un maxiprestito di 150 milioni, l'opzione più accreditata sembrerebbe la cessione a titolo definitivo: sia il club che il calciatore stanno quindi attendendo un'offerta interessante per dirsi addio con reciproca soddisfazione.
Zapata, l'agente ammicca al Milan
09.07.2010 22:25 di Maurizio Ferrari articolo letto 3514 volte
Fonte: Twww.tv
Intervenuto sul canale web tv Streamit Goleador, l'agente di Christian Zapata ha aperto alla società di via Turati, con la frase "Chi non vorrebbe giocare al Milan?".
Massimo Italiani ha poi svelato che il suo assistito non ha ricevuto proposte negli ultimi giorni, pur essendo nel mirino di diversi club italiani e stranieri.
La trattativa potrebbe essere possibile, vista la volontà del giocatore di avere una nuova esperienza al di fuori del Friuli. I dirigenti rossoneri, su tutti Ariedo Braida, stimano Zapata già da diverso tempo, mentre l'Udinese non sembrerebbe riluttante alla cessione di un giocatore ormai al top del suo valore, sia dal lato economico che da quello calcistico.
Niente Italia e niente Milan per Drenthe: c'è lo Sporting Lisbona
09.07.2010 19:45 di Francesco Somma articolo letto 989 volte
Royston Drenthe, terzino olandese in forza al Real Madrid, negli ultimi mesi era stato accostato a diverse italiane: Milan, Fiorentina e Juventus su tutte. Stando a quanto rivela il quotidiano spagnolo As, l'esterno sarebbe ad un passo dalla firma con lo Sporting Lisbona: nelle ultime ore, il club lusitano sarebbe passato in vantaggio sulle altre pretendenti, agevolato dagli ottimi rapporti tra il tecnico del Real Madrid, Josè Mourinho e il ds dello Sporting, Costinha. Il giocatore olandese era stato accostato spesse volte anche al Milan, che sembrava potesse essere interessato a studiare l'ennesimo affare con il Real Madrid.
Gattuso: il Wolfsburg non molla
09.07.2010 18:08 di Enrico Fonte articolo letto 2832 volte
Fonte: tuttomercatoweb.com
Gennaro Gattuso (32) lontano dal Milan? Sembra di no, ma dalla Germania arrivano nuove conferme dell'interessamento del Wolfsburg per il mediano calabrese. Le smentite dei giorni scorsi, quindi, sembrano non aver dato i risultati sperati. La stampa tedesca assicura infatti che i verdi di Germania vorrebbero il numero 8 rossonero per rinforzare il loro centrocampo e rilanciarsi in Bundesliga. Nonostante a Milano non siano ancora arrivate offerte concrete, il Wolfsburg fa sul serio, come ha dimostrato di recente strappando al Palermo il forte difensore danese Kjaer.
Il rinnovo di Oddo: strategia o altro?
09.07.2010 18:30 di Matteo Calcagni articolo letto 8166 volte
Massimo Oddo (34), ex capitano della Lazio, è uno dei giocatori più anziani della rosa del Milan. Il terzino abruzzese ha firmato, nel gennaio 2007, un contratto quadriennale con la squadra rossonera, con un ingaggio di circa 3 milioni a stagione. Quel contratto, che sarebbe dovuto terminare naturalmente nel giugno 2011, è stato rinnovato, con ogni probabilità, per un'ulteriore stagione, con uno stipendio spalmato e fissato a 1.5 milioni di euro annui. La notizia, ovviamente, ha destato l'attenzione di buona parte della tifoseria del Diavolo, stupita di assistere all'ennesimo rinnovo di un calciatore over 30, per di più sulla lista dei partenti da ormai un anno. La strategia che, tuttavia, alimenterebbe tale prolungamento pare piuttosto delineata: la dirigenza rossonera ha capito che, complice l'ingaggio pesante di Oddo, una sua cessione sarebbe del tutto impraticabile. Lo stipendio attuale del laterale destro, al contrario, permetterebbe di agevolare un'eventuale trasferimento, oppure un probabile prestito, consentendo al Milan di accollarsi una cifra minore del salario del terzino rossonero. Sotto quest'ottica, dunque, il rinnovo all'ex Campione del Mondo potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata, facilitando un'operazione in uscita e, allo stesso tempo, agevolando un nuovo ingresso nella batteria dei laterali del Diavolo. Se, invece, a seguito di tale decisione Oddo dovesse restare fino a naturale scadenza, ora fissata al giugno 2012, sicuramente la dirigenza rossonera non riceverebbe tanti consensi, soprattutto in un periodo in cui la tifoseria rossonera è sfiduciata all'ennesima potenza. La permanenza del laterale rossonero, infatti, impedirebbe al Milan di operare in entrata, soprattutto in un reparto assolutamente da rinforzare come quello dei terzini. Una strategia, dunque, o qualcos'altro? I sostenitori rossoneri meriterebbero una risposta.
Mi viene da vomitare :Puke:
Se il contratto è stato rinnovato, non credo che Oddo l'abbia firmato gratis.
E ogni CENTESIMO in più dato a Oddo è un insulto all'intelligenza umana. Punto.
Mi viene da vomitare :Puke:
Se il contratto è stato rinnovato, non credo che Oddo l'abbia firmato gratis.
E ogni CENTESIMO in più dato a Oddo è un insulto all'intelligenza umana. Punto.
Allora, spiegavano il tutto ieri a milan channel
Praticamente oddio percepirà lo stess ingaggio ma ne periodo temporale di 2 anni invece che uno
Questo permette una spalmazione del lordo su 2 bilanci invece che uno ed un risparmio di qualche milione di euro
Questo significa purtroppo che ce lo dovremo sorbire fino al 2012 e non solo, invece di prendere un sostituto l anno prossimo molto probabilmente lo prenderemo solo nel 2012..
Tutto questo ti fa capire qual'è l obbiettivo della società, non più quello di vincere ma quello di non far scucire un euro alla proprietà..obbiettivo fisso ormai da anni
Jamal Crawford
10-07-2010, 12:40
questo schifo di dirigenza ci ha portato nella merda/tomba
grazie presidente per tutte queste vittorie. Ora puoi farci tutto quello che vuoi anche farci fallire
Te ne saremo sempre grati.
I tuoi sudditi evoluti nonche' a detta di molti, COGLIONI
x jamal
http://img208.imageshack.us/img208/9292/58770681.jpg
7k le tessere sottoscritte
Allora, spiegavano il tutto ieri a milan channel
Praticamente oddio percepirà lo stess ingaggio ma ne periodo temporale di 2 anni invece che uno
Questo permette una spalmazione del lordo su 2 bilanci invece che uno ed un risparmio di qualche milione di euro
Questo significa purtroppo che ce lo dovremo sorbire fino al 2012 e non solo, invece di prendere un sostituto l anno prossimo molto probabilmente lo prenderemo solo nel 2012..
Tutto questo ti fa capire qual'è l obbiettivo della società, non più quello di vincere ma quello di non far scucire un euro alla proprietà..obbiettivo fisso ormai da anni
Ah perfetto....fino a ieri i proclami per il 2011 prossimo venturo, con la rifondazione del Milan e la conclusione dei vecchi e onerosi contratti....come al solito COERENZA innanzi tutto :rolleyes: :muro: :muro: :muro:
Jamal Crawford
10-07-2010, 17:05
quel buffon di galliani non perde mai occasione per stare zitto.
Povero alciato che tra l'altro mi sta simpatico perche' tra quelli di sky ha proprio l'ìaria e gli atteggiamenti del bravo ragazzo
Tra l'altro alciato e' milanista
http://www.youtube.com/watch?v=e3nqIJefX40
Berseker86
11-07-2010, 06:43
quel buffon di galliani non perde mai occasione per stare zitto.
Povero alciato che tra l'altro mi sta simpatico perche' tra quelli di sky ha proprio l'ìaria e gli atteggiamenti del bravo ragazzo
Tra l'altro alciato e' milanista
http://www.youtube.com/watch?v=e3nqIJefX40
peccato che non abbia avuto la forza di tenere testa a quel pirlone pelato mantenendo la sua tesi, poichè aveva perfettamente ragione.
Purtroppo tutti i soci\collaboratori\galoppini di Mr B. (lui compreso ovviamente) non vedono di buon occhio l'essere intervistati da qualcuno che fa cronaca giornalistica (in questo caso sportiva) non fasulla e dettata dall'alto, ma che semplicemente espone la verità dei fatti e quando succede li aggrediscono con la parlantina garantita da quella linguaccia biforcuta che si ritrovano (e che c'è da ammettere, sanno usare benissimo). "Sei matto? dire che c'erano 10.000 paganti può fare passare la "assurda" impressione che nessuno va più a vedere il Milan!"
Certo, anche perchè invece dire che in un match di Champions League in uno stadio da 80.000 persone, ce ne sono 30.000 a vedere di cui 20.000 "abbonati" sicuramente la maggior parte col mini abbonamento Champions è una cosa di cui andare fieri..
Spero che alla prossima occasione Galliani venga smerdato in diretta, questi arroganti hanno solo bisogno di quello, di una elevate dose di smerdate pubbliche.
Jamal Crawford
11-07-2010, 06:55
tra l'altro bisogna dire che quei 21.000 abbonamenti erano stati fatti da una buona parte ei tifosi, per avere garantito il psoto per milan-real
Infatti a milan zurigo ci saranno stati si e no 15.000 spettatori, ricordo veramente pochissima gente, non di certo 31.000 come dovrebbero essere stati sommando i 10500 paganti ai 21.000 abbonati :rolleyes:
manufacturing
11-07-2010, 09:17
Almeno oggi finiscono i mondiali :cool:
e cmq mister b che cazzia fester è come il bue che da del cornuto all'asino :help:
da domani iniziamo in mercato.. non c'è fretta comunque.. il calciomercato dura fino al 31 agosto..:O
ELISAMAC1
11-07-2010, 11:01
Da Ancelotti ad Allegri, l’ago della bilancia è sempre Pirlo
10.07.2010 11:00 di Pietro Mazzara articolo letto 2609 volte
La storia rossonera di Andrea Pirlo era iniziata nell’estate del 2001 quando approdò sulla sponda rossonera del Naviglio, dall’Inter, con il ruolo di vice Rui Costa, ruolo ricoperto nel breve regno a Milano di Fathi Terim. Con l’avvento di Carlo Ancelotti, il centrocampista bresciano, sul finire della stagione, venne provato come regista nelle ultime gare di campionato dando ottimi risultati, come era già successo nelle sue due esperienze passate a Brescia, dove, in particolare nella seconda, Mazzone decise di arretrarlo di una ventina di metri per dargli più respiro e più libertà d’inventiva. Dalla stagione 2002-2003, il numero 21 rossonero è diventato il perno del Milan ed, in quella posizione, ha vinto tutto ciò che c’era da vincere in Italia ed in Europa, sempre da protagonista. In molti, lo avevano designato come il degno erede di un mostro sacro di quel ruolo, ossia l’attuale vicepresidente della FIGC, Demetrio Albertini, il metronomo per antonomasia del calcio italiano degli ultimi 20 anni. La capacità di pensare alla giocata giusta, in pochi istanti, ha sempre caratterizzato lo stile di gioco di Pirlo e, anche con Leonardo, nonostante il 4-2 fantasia, che ne limitava, almeno all’apparenza, la libertà tattica e d’inventiva, si è dimostrato uomo chiave della compagine meneghina. Adesso, con Massimiliano Allegri alla guida della barca rossonera, Pirlo sarà chiamato, ancora una volta, a dettare i tempi all’orchestra milanista, cercando in tutti i modi di non farla stonare. Per facilitare tutto ciò, il tecnico livornese ha in mente una soluzione che potrebbe risultare decisiva, soprattutto in zona assist: spostare l’ago della bilancia del gioco una decina di metri più avanti rispetto ai due mastini, consentendogli così di liberarsi dei pensieri di pressing e marcatura e, di conseguenza, di pensare solo all’impostazione del gioco. Quello che sarà, sarà ma è innegabile che, da quasi due lustri pieni, Andrea Pirlo è l’uomo che può spostare e far cambiare lo stile di gioco, al Milan.
Se allegri dovesse far giocare pirlo davanti la difesa dovrà essere CACCIATO IMMEDIATAMENTE!!!Mi pare di avere già sentito questa frase:D
Zapata, l'agente ammicca al Milan
09.07.2010 22:25 di Maurizio Ferrari articolo letto 3514 volte
Fonte: Twww.tv
Intervenuto sul canale web tv Streamit Goleador, l'agente di Christian Zapata ha aperto alla società di via Turati, con la frase "Chi non vorrebbe giocare al Milan?".
Massimo Italiani ha poi svelato che il suo assistito non ha ricevuto proposte negli ultimi giorni, pur essendo nel mirino di diversi club italiani e stranieri.
La trattativa potrebbe essere possibile, vista la volontà del giocatore di avere una nuova esperienza al di fuori del Friuli. I dirigenti rossoneri, su tutti Ariedo Braida, stimano Zapata già da diverso tempo, mentre l'Udinese non sembrerebbe riluttante alla cessione di un giocatore ormai al top del suo valore, sia dal lato economico che da quello calcistico.
Magari:D
Almeno oggi finiscono i mondiali :cool:
e cmq mister b che cazzia fester è come il bue che da del cornuto all'asino :help:
Mah, io non do neanche tutti i torti a Berlusconi: lui i soldi li ha sempre tirati fuori e li tira fuori anche quest'anno....il problema è la dirigenza totalmente incompetente che non ha saputo nè spendere nè programmare alcunchè, limitandosi a firmare contratti pluriennali e plurimilionari a 30enni già mezzi bolliti....tanto alle spalle c'era chi pagava senza fiatare :rolleyes:
Ecco, la colpa di Berlusconi può essere questa (non aver mandato via a pedate nel culo Galliani, Braida ecc.), ma francamente non me la sento di dare tutte le colpe a uno che, bene o male, qualche decina di milioni ogni anno li sborsa....
Dalla Spagna: piano del Milan per Ibrahimovic
Secondo il quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo
11.07.2010 11:15 di Maurizio Ferrari articolo letto 4245 volte
Fonte: El Mundo Deportivo
Attesa fino al Trofeo Gamper, approfittando della sfida tra le due squadre: questo è, per El Mundo Deportivo, il piano del Milan per raggiungere Zlatan Ibrahimovic. L'ipotesi, piuttosto complessa, si baserebbe sulla volontà del giocatore di trasferirsi in Italia, dato che il progetto del City non sembra convincerlo: Galliani resterebbe attendista fino agli ultimi giorni di mercato (il Gamper si disputerà infatti il 25 Agosto, a una settimana dal termine delle trattative), costringendo di fatto il Barcellona a dover venire incontro alle richieste rossonere per attutire le spese. Il giocatore non sembra rientrare nei piani di Guardiola per la prossima stagione e la crisi finanziaria che ha colpito il Barcellona stride con il contratto del giocatore. Il Milan punterebbe così ad un prestito, pagando metà della somma percepita dallo svedese in blaugrana. Secondo il quotidiano, l'interesse è alto: Berlusconi lo stimerebbe molto, rivedendo in lui un attaccante alla Van Basten, mentre Galliani sarebbe in costante contatto con il giocatore, al quale verrebbe assicurato il posto titolare e da assoluto protagonista con la casacca rossonera.
Mancini potrebbe restare all’Inter
11.07.2010 00:52 di Antonio Vitiello articolo letto 4855 volte
Amantino Mancini (30) non vorrebbe trascorrere un’altra stagione in prestito tra Milan e Inter. Il Giocatore ha puntato i piedi e vorrebbe trovare una soluzione definitiva, si apprende su Sky. L’accordo iniziale tra Milan e Inter prevedeva il rinnovo del prestito in rossonero, ma nelle ultime ore starebbero sorgendo dei problemi. Mancini addirittura pare essere intenzionato a presentarsi al ritiro dell’Inter lunedì mattina ad Appiano Gentile, per giocarsi le carte con il nuovo allenatore Rafa Benitez.
Tre sponsor vogliono Dinho in Brasile a tutti i costi
Il Flamengo avrebbe "scippato" gli sponsor al Palmeiras, vista la preferenza del giocatore per la squadra di Rio.
10.07.2010 21:00 di Maurizio Ferrari articolo letto 5015 volte
Fonte: Esporte
Mentre in Italia e in alcuni quotidiani europei Ronaldinho è sulla bocca di tutti per le sue rotondità, esibite durante la vacanza a Rio de Janeiro, in patria ci sono ben tre sponsor pronti ad appoggiare una società di calcio brasiliana, qualsiasi essa sia, pur di ingaggiarlo. Sarebbe questo il clamoroso sviluppo che ha avuto la trattativa negli ultimi giorni, con Palmeiras e Flamengo protagoniste. Il club di San Paolo, tramite il suo direttore di marketing, aveva studiato attentamente l'aspetto finanziario dell'ingaggio del numero 80 rossonero, basandosi sull'apporto economico di finanziatori esterni, che lo avrebbero sfruttato come uomo immagine. Il Flamengo è entrato prepotentemente nelle trattative, guadagnando la simpatia di Ronaldinho: il giocatore è, infatti, in vacanza nella città della squadra e possiede anche un abitazione in quella zona. A questo punto, secondo quanto scritto da Esporte, sarebbe intervenuto De Assis. Il fratello/procuratore avrebbe parlato con la dirigenza paulista, spiegando a chiare lettere che il calciatore avrebbe preferito la destinazione rubionegra, costringendo il Palmeiras a spostare le proprie attenzioni verso l'ex Jorge Valdivia, che come Dinho gioca sulla trequarti offensiva. Volkswagen, CCR (una holding che si occupa di trasporti pubblici e su strada) e una sussidiaria di Petrobras avrebbero così immediatamente cambiato bandiera, andando ad appoggiare la squadra più popolare del Brasile pur di portare il Gaucho sui loro manifesti. Il Milan è avvisato.
Bruno: "Avevo un precontratto con il Milan"
11.07.2010 12:40 di Alessandro Ambrosio
La Gazzetta dello Sport riporta la notizia secondo cui Bruno, portiere del Flamengo, ora agli arresti perchè accusato di essere il mandante del rapimento e dell'omicidio della sua ex compagna,sarebbe stato ad un passo dal vestire la magia rossonera. Il giocatore, attualmente in carcere, avrebbe detto agli agenti di custodia di aver rovinato tutto perchè aveva già un precontratto firmato con il Milan.
Milan; sfuma anche Maquinhos, firma per il Flamengo
10.07.2010 21:00 di Francesco Quintavalle articolo letto 1459 volte
Fonte: itasportpress.it
Sfuma un altro possibile obiettivo rossonero; il centrocampista classe '89 Marcos Antonio da Silva Gonçalves detto Marquinhos, seguito da diverse società europee in questi mesi tra le quali Milan e Manchester United, vestirà la casacca del Flamengo. Il Clube Vitoria, che lo aveva ceduto in prestito al Palmeiras, ha raggiunto ufficialmente l'accordo con il Flamengo per il passaggio di quello che viene considerato il "nuovo" Kakà. Marquinhos firmerà un contratto annuale e verrà presentato alla stampa lunedì prossimo.
Celtic, idea Onyewu
10.07.2010 19:40 di Maurizio Ferrari articolo letto 1485 volte
Fonte: Daily Record
Secondo quanto riportato dal quotidiano scozzese Daily Record, il Celtic Glasgow starebbe pensando al centrale del Milan Oguchi Onyewu, come rinforzo per la prossima stagione.
I biancoverdi starebbero corteggiando con grande interesse Sol Campbell e valuterebbero l'ingaggio del rossonero solo nel caso fallisse la trattativa per l'esperto difensore inglese in forza all'Arsenal.
Ancora tante pretendenti per Cacau
10.07.2010 21:40 di Matteo Calcagni articolo letto 852 volte
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Con la Germania ai Mondiali non ha potuto mettersi molto in mostra, tuttavia l'attaccante dello Stoccarda Cacau (28), ha attirato su di sé l'interesse di molti club. Fra questi, i tedeschi del Werder Brema, Hoffenheim e Wolfsburg, mentre in Italia il brasiliano naturalizzato tedesco piace al Milan: chiunque lo voglia dovrà offrire circa 8 milioni di euro.
mt_iceman
11-07-2010, 12:50
Mah, io non do neanche tutti i torti a Berlusconi: lui i soldi li ha sempre tirati fuori e li tira fuori anche quest'anno....il problema è la dirigenza totalmente incompetente che non ha saputo nè spendere nè programmare alcunchè, limitandosi a firmare contratti pluriennali e plurimilionari a 30enni già mezzi bolliti....tanto alle spalle c'era chi pagava senza fiatare :rolleyes:
Ecco, la colpa di Berlusconi può essere questa (non aver mandato via a pedate nel culo Galliani, Braida ecc.), ma francamente non me la sento di dare tutte le colpe a uno che, bene o male, qualche decina di milioni ogni anno li sborsa....
rotfl
=Liam Gallagher=
11-07-2010, 13:21
che poi se la prendono sempre con quelli che non centrano niente,galliani braida che alla fine son solo galoppini,mentre al vero responsabile,quello che li prende in giro da 20 anni non hanno il coraggio di dire niente.......
che poi se la prendono sempre con quelli che non centrano niente,galliani braida che alla fine son solo galoppini,mentre al vero responsabile,quello che li prende in giro da 20 anni non hanno il coraggio di dire niente.......
Ma il loro mestiere e' anche quello. Se Berlusconi fosse cosi idiota e/o buonista da tenere per tanto tempo degli incapaci che gli fa perdere mln su mln ogni anno, probabilmente non sarebbe dove e' ora. Se li tiene la c'e' un motivo.
Probabilmente Galliani e soci, non sono incapaci cosi come si vuol far credere. Solo che quando le cose vanno male loro devono fare da capro espiatorio, perche' l'immagine del capo va preservata. In questo modo la stima che i piu' sempliciotti hanno verso il capo resta intatta.
Ronaldinho chiederà di essere ceduto ai Galaxy
11.07.2010 14:40 di Alessandro Ambrosio articolo letto 1996 volte
Fonte: sky.sport.it
Secondo Sky Sport i Los Angeles Galaxy insistono per avere Ronaldinho. L'offerta sarebbe gradita al giocatore che avrebbe la seria intenzione di chiedere al presidente rossonero, Silvio Berlusconi, di lasciarlo andare negli Stati Uniti dove andrebbe a ritrovare David Beckham. Se la notizia dovesse trovare un fondamento, si potrebbe profilare un futuro americano per il fantasista brasiliano.
Stampa Gb: Aston Villa vuole Huntelaar
11.07.2010 15:20 di Elisa Landi articolo letto 324 volte
Secondo quanto riportato dal "News of the world", l'attaccante olandese Klaas-Jan Huntelaar sarebbe vicinissimo all'Aston Villa. "Andare in Inghilterra sarebbe importante per me" - ha detto al Mirror - "La Premier League è un campionato importante, dove le squadre pensano molto all'attacco. I migliori giocatori olandesi hanno giocato in Inghilterra: tutti ci vorrebbero giocare perchè è un campionato importante".
Cercasi terzino disperatamente
11.07.2010 13:30 di Pietro Mazzara articolo letto 4515 volte
Fly Emirates farà volare il Milan, ma nel senso più realistico del termine visto che la compagnia del Dubai accompagnerà la squadra rossonera nei suoi spostamenti aerei. In campo, invece, il Milan dovrà cercare di spiccare il volo verso un successo che, in Italia, manca dall’ormai lontano maggio 2004, quando i ragazzi di Ancelotti conquistarono la coccarda tricolore vincendo lo scontro diretto con la Roma. Per cercare di puntare al trono dell’Inter, che tutt’ora sembra lontana anni luce, Allegri ha fatto una specifica richiesta nel primo summit di mercato avuto con Adriano Galliani: almeno un terzino, preferibilmente destro, che possa occupare il posto dell’inadatto Ignazio Abate. I nomi per quel ruolo sono circolati e non poco già nella fase finale della mini-era Leonardo ma, forse, nessuna trattativa è mai stata realmente imbastita. Rafinha, Aogo, van der Wiel e Caceres sono i nomi che, nel corso dei mesi, si sono susseguiti per il ruolo di laterale difensivo, ruolo che vede nel 28enne Luca Antonini l’unico giocatore in grado di poterlo ricoprire in modo adeguato. La ricerca, forse, potrebbe ripartire dopo la fine del mondiale, andando a caccia di qualche affare a basso costo. L’urgenza c’è e, in qualche modo, va fatta rientrare.
Huntelaar: da Johannesburg, un Mondiale per l'Olanda e... per il Milan
11.07.2010 15:30 di Matteo Calcagni articolo letto 440 volte
Klaas-Jan Huntelaar (26), unico rossonero a proseguire fino in fondo nei Mondiali sudafricani, ha concesso un'intervista al Daily Mirror, ribadendo la sua volontà di restare al Milan ma, nello specifico, di non volerlo fare da panchinaro, ma da protagonista. Sotto quest'ottica, dunque, potrebbe essere letta l'apertura dell'olandese nei confronti della Premier League: "Il passaggio in Inghilterra sarebbe importante per me. Ho sempre guardato quel calcio, ed è molto stimolante per me, è uno dei migliori campionati d'Europa". Il "Cacciatore", dunque, non esclude a priori una sistemazione inglese anche se, poche settimane fà, il numero 11 rossonero aveva rispedito al mittente l'ipotesi Tottenham, forse di un blasone troppo inferiore alle sue aspettative. Quello che, tuttavia, potrebbe far cambiare idea Huntelaar e, di riflesso, portarlo ad accettare una sistemazione non di primissima fascia, dovrebbe essere la scarsa considerazione di Massimiliano Allegri, il quale lo ha definito come un "doppione" di Borriello e Inzaghi. Sotto questo punto di vista, è utile leggere le parole dell'attaccante orange, desideroso di restare a Milano ma, allo stesso tempo, assolutamente volenteroso di giocare con continuità: "Ora penso solo alla finale, quando tornerò in Italia vedremo. Voglio restare al Milan, ma non in panchina". Questa sera Huntelaar sarà impegnato nella gara, forse più importante, della sua vita calcistica: gara che dovrebbe giocare a partita in corso, nonostante nella rifinitura di ieri fosse stato provato nell'undici titolare . Una chance assoluta per rilanciarsi agli occhi di un Milan che, in un modo o nell'altro, non lo vede certo imprescindibile per il prossimo progetto. A Johannesburg un "Cacciatore" tenterà di colpire, per regalare la prima Coppa del Mondo alla sua Nazione e, allo stesso tempo, cercare di guadagnarsi un posto nel prossimo Milan di Massimiliano Allegri.
Ma il loro mestiere e' anche quello. Se Berlusconi fosse cosi idiota e/o buonista da tenere per tanto tempo degli incapaci che gli fa perdere mln su mln ogni anno, probabilmente non sarebbe dove e' ora. Se li tiene la c'e' un motivo.
Probabilmente Galliani e soci, non sono incapaci cosi come si vuol far credere. Solo che quando le cose vanno male loro devono fare da capro espiatorio, perche' l'immagine del capo va preservata. In questo modo la stima che i piu' sempliciotti hanno verso il capo resta intatta.
Non so se sia riferito più o meno velatamente al mio post, ma ne ho il sospetto :rolleyes:
Lasciando stare la politica, visto che ogni tanto anche qua dentro se ne approfitta, forse sarebbe il caso di vedere un attimo come vanno le cose prima di parlare di "sempliciotti".
Berlusconi (che se domani vendesse il Milan faccio festa, tanto per ribadire quanto lo amo....nonostante possa sembrare il contrario a qualche sempliciotto) non credo vada personalmente a firmare i contratti dei nostri bolliti, o i rinnovi di ultra-bolliti, o a contrattare giocatori che manco hanno messo piede in campo.
Se si è in questa situazione la colpa è per la maggior parte della dirigenza, non certo della proprietà. Se poi vogliamo credere alle favole dei galoppini e dell'immagine, accomodatevi pure....però spiegatemi anche perchè tale problema di "immagine" non esiste più da qualche anno, viste le figure che stiamo rimediando.
Jamal Crawford
11-07-2010, 18:03
il milan spera che huntelaar segni il gol decisivo nella finale di stasera, e lo spera non per amore nei confronti del proprio giocatore, ma perche' cosi' il suo cartellino varrebbe ancor di piu' :)
la politica UNICA del milan e' fare piu' solkdi possibili vendendo i giocatori e cercando di risparmiare sui contratti spalmandoli su piu' anni in modo da pagare anche meno tasse, quantificate in cifre direi modiche.
In sostanza il milan non ha un becco di un quattrino. In questa situazione ci hanno portato sia galliani in primis che berlusconi che se fosse serio e caèpace oltre che soprattutto interessato, avrebbe cacciato da anni sti dirigenti con la mani bucate.
E ancora oggi sento dire la solita minchiata "galliani come dirigente ce lo invidiano in tanti" :rolleyes:
Ma tanti chi? :rolleyes: :rolleyes:
Uno che fa buchi su buchi puo' essere invidiato solo da gente stolta
Non so se sia riferito più o meno velatamente al mio post, ma ne ho il sospetto :rolleyes:
Lasciando stare la politica, visto che ogni tanto anche qua dentro se ne approfitta, forse sarebbe il caso di vedere un attimo come vanno le cose prima di parlare di "sempliciotti".
Berlusconi (che se domani vendesse il Milan faccio festa, tanto per ribadire quanto lo amo....nonostante possa sembrare il contrario a qualche sempliciotto) non credo vada personalmente a firmare i contratti dei nostri bolliti, o i rinnovi di ultra-bolliti, o a contrattare giocatori che manco hanno messo piede in campo.
Se si è in questa situazione la colpa è per la maggior parte della dirigenza, non certo della proprietà. Se poi vogliamo credere alle favole dei galoppini e dell'immagine, accomodatevi pure....però spiegatemi anche perchè tale problema di "immagine" non esiste più da qualche anno, viste le figure che stiamo rimediando.
Il tuo discorso sarebbe condivisibile se valesse sia nella buona che nella cattiva sorte. Non puoi dire che quando si perde e' colpa della dirigenza,mentre quando si vince e' merito della proprieta'.
Sul discorso dei soldi che la proprieta' che ci rimette poi, o qua realmente si crede alle favole o si e' totalmente disinformati di quello che accade nel calcio.
Le societa' calcistiche sono da sempre coinvolte nei peggiori magheggi finanziari, talvolta leciti talvolta illeciti. Credere che ci sia gente che davvero spende mln ogni anno senza motivo, equivale secondo me ad essere dei pinocchi che danno la moneta al gatto e alla volpe , che hanno promesso a pinocchio di piantarla per far crescere l'albero dei soldi.
Tra l'altro in molti casi questi presidenti non sono nemmeno tifosi delle squadre di cui sono proprietarie. Basterebbe farsi 2-3 domande giuste...
In ultimo, senza buttare sulla politica come hai detto tu, penso che negli anni avrai assistito a pesanti contestazioni di tifosi (a meno che tu abbia meno di 20 anni) verso i presidenti e proprietari che in diversi casi si sono dovuti dimettere e/o vendere. Far ricadere la rabbia dei tifosi sulla dirigenza piuttosto che sul proprietario fa sempre comodo.
Il tuo discorso sarebbe condivisibile se valesse sia nella buona che nella cattiva sorte. Non puoi dire che quando si perde e' colpa della dirigenza,mentre quando si vince e' merito della proprieta'.
Mai detto niente del genere: la dirigenza incompetente era e incompetente rimane....solo che con soldi da spendere virtualmente illimitati ognuno sarebbe capace di essere un buon "manager".
Sul discorso dei soldi che la proprieta' che ci rimette poi, o qua realmente si crede alle favole o si e' totalmente disinformati di quello che accade nel calcio.
Le societa' calcistiche sono da sempre coinvolte nei peggiori magheggi finanziari, talvolta leciti talvolta illeciti. Credere che ci sia gente che davvero spende mln ogni anno senza motivo, equivale secondo me ad essere dei pinocchi che danno la moneta al gatto e alla volpe , che hanno promesso a pinocchio di piantarla per far crescere l'albero dei soldi.
Si ok, ora viene fuori che le società di calcio non tirano fuori soldi :rolleyes:
Chissà perchè vincono sempre gli stessi però.....a saperlo anche il Siena poteva permettersi gli stipendi che paga l'Inter, chissà perchè non ci hanno pensato. Saranno dei pinocchi pure loro (ma riesci a scrivere evitando offese neanche tanto velate a chi non la pensa come te?).
Tra l'altro in molti casi questi presidenti non sono nemmeno tifosi delle squadre di cui sono proprietarie. Basterebbe farsi 2-3 domande giuste...
In ultimo, senza buttare sulla politica come hai detto tu, penso che negli anni avrai assistito a pesanti contestazioni di tifosi (a meno che tu abbia meno di 20 anni) verso i presidenti e proprietari che in diversi casi si sono dovuti dimettere e/o vendere. Far ricadere la rabbia dei tifosi sulla dirigenza piuttosto che sul proprietario fa sempre comodo.
Questo non c'entra niente col discorso di cui sopra.
Si ok, ora viene fuori che le società di calcio non tirano fuori soldi :rolleyes:
Chissà perchè vincono sempre gli stessi però.....a saperlo anche il Siena poteva permettersi gli stipendi che paga l'Inter, chissà perchè non ci hanno pensato. Saranno dei pinocchi pure loro (ma riesci a scrivere evitando offese neanche tanto velate a chi non la pensa come te?).
Tu hai scritto che Berlusconi ci rimette decine di milioni ogni anno. Io dico che se e quanto ci rimette e' tutto da vedere. Poi tu puoi credere a chi vuoi.
Ti faccio un esempio esplicativo. In America i soldi donati in beneficenza sono deducibili dalle tasse. Immagina che io organizzi un evento a scopo di beneficenza, che per parteciparvi richieda una donazione di 1000 $ alla causa per il quale l'evento e' organizzato. Ora ipotizizamo che la cena (magari unita con spettacolo) abbia un costo (compelssivo) per persona di 600$. ipotizziamo che la gente ricca che vi ha partecipato alla cena paghi come aliquota del 40% max per le tasse. Se non avesse partecipato alla cena, avrebbe dunque dovuto pagare su quei 1000 euro 400 euro di tasse e 600 gliene sarebbero entrate in tasca. Quindi la persona non ha effettivamente donato un tubo, chi ha realmente donato e' stata la comunita' che in realta' ha avuto meno gettito per le tasse. La beneficenza e' in realta' un business, che pochi conoscono.
Per tornare al calcio, immagina (come effettivamente e' ) che il Milan nons ia una societa' a se stante, ma faccia parte di un gruppo. Immagina che il resto del gruppo abbia un utile mentre il Milan sia in perdita. Immagina che le perdite siano di 10mln annui, e che gli utili siano cmq superiori. Sugli utili il gruppo dovrebbe pagare magari delle tasse del 35% di aliquota. Quindi se il ragionamento non ti e' troppo complesso, Berlusconi non ha realmente rimesso 10mln, ma solo 6.5mln. Questo e' uno solo dei vari stratagemmi leciti, con il quale in realta' le perdite assumono un valore alquanto diverso. Di stratagemmi ce ne sono 1000 mila. Tu puoi credere cio' che piu' Berlusconi ti racconta, ma quanto realmente abbia rimesso e' tutto da vedere, e di certo non sono i 50 mln annui che racconta lui. Per non parlare dei vari illeciti, di cui anche il Milan stesso e Berlusconi sono stanti coinvolti (vedi caso Lentini). Di soldi a nero ne girano cosi tanti, che e' assurdo crede qualsiasi cosa ti possano raccontare.
Tu hai scritto che Berlusconi ci rimette decine di milioni ogni anno. Io dico che se e quanto ci rimette e' tutto da vedere. Poi tu puoi credere a chi vuoi.
Ti faccio un esempio esplicativo. In America i soldi donati in beneficenza sono deducibili dalle tasse. Immagina che io organizzi un evento a scopo di beneficenza, che per parteciparvi richieda una donazione di 1000 $ alla causa per il quale l'evento e' organizzato. Ora ipotizizamo che la cena (magari unita con spettacolo) abbia un costo (compelssivo) per persona di 600$. ipotizziamo che la gente ricca che vi ha partecipato alla cena paghi come aliquota del 40% max per le tasse. Se non avesse partecipato alla cena, avrebbe dunque dovuto pagare su quei 1000 euro 400 euro di tasse e 600 gliene sarebbero entrate in tasca. Quindi la persona non ha effettivamente donato un tubo, chi ha realmente donato e' stata la comunita' che in realta' ha avuto meno gettito per le tasse. La beneficenza e' in realta' un business, che pochi conoscono.
Per tornare al calcio, immagina (come effettivamente e' ) che il Milan nons ia una societa' a se stante, ma faccia parte di un gruppo. Immagina che il resto del gruppo abbia un utile mentre il Milan sia in perdita. Immagina che le perdite siano di 10mln annui, e che gli utili siano cmq superiori. Sugli utili il gruppo dovrebbe pagare magari delle tasse del 35% di aliquota. Quindi se il ragionamento non ti e' troppo complesso, Berlusconi non ha realmente rimesso 10mln, ma solo 6.5mln. Questo e' uno solo dei vari stratagemmi leciti, con il quale in realta' le perdite assumono un valore alquanto diverso. Di stratagemmi ce ne sono 1000 mila. Tu puoi credere cio' che piu' Berlusconi ti racconta, ma quanto realmente abbia rimesso e' tutto da vedere, e di certo non sono i 50 mln annui che racconta lui. Per non parlare dei vari illeciti, di cui anche il Milan stesso e Berlusconi sono stanti coinvolti (vedi caso Lentini). Di soldi a nero ne girano cosi tanti, che e' assurdo crede qualsiasi cosa ti possano raccontare.
E daje col "credere".....qui non è questione di credere o meno a quello che ci raccontano, ma davvero pensi che le squadre di calcio di primo piano non tirino fuori dei gran soldi?
Se non sono 50 milioni saranno 30 (e ho preso le cifre semplicistiche della tua storiella), ma son sempre decine di milioni che finiscono nel pozzo a perdita Milan....pozzo creato sì con la complicità di Berlusconi, ma col fondamentale apporto di tutta l'incompetenza della dirigenza (che una società seria avrebbe già mandato a casa a pedate nel culo).
Una società che non fa programmi ha vita breve, lo sanno anche i bambini....
MILANO – Quando si parla di calcio e soprat*tutto di Milan, con Giammarco To*gnazzi non si scherza. La passione per i rossoneri gliel’ha trasferita il padre, il grande attore Ugo. Ogni occasione è buona: così è stato a Narni, alla Ras*segna di cinema restaurato, quest’an*no dedicata ai padri del cinema, tra cui Ugo Tognazzi, al quale è stata in*titolata una piazza. Non solo cinema, quindi, contento di Allegri? «Sì, ma ero contento anche di Leonardo, sen*za gli infortuni a Nesta, Pato e Bec*kham avremmo reso più difficile la vi*ta all’Inter. La squadra andrebbe ri*fondata e Allegri andrà valutato all’in*terno di questa situazione. Nel Milan non vorrei né Luis Fabiano né Ibrahi*movic. Vorrei Giuseppe Rossi. O un at*taccante giovane. Dei giocatori visti ai Mondiali mi sono piaciuti solo i su*per- blindati: Robben, Ozil, Villa… E mi è piaciuto il Ghana, come squadra. Ho trovato simbolico che Adiyah, del Milan che nel Milan non gioca, sia stato il simbolo del Ghana. Poteva se*gnare il gol della qualificazione e di*ventare un eroe: Adiyah ha sbagliato il rigore decisivo. Molto milanista».
Razer(x)
12-07-2010, 00:28
Ridi poco tu! Che qua tira una brutta aria! :O
La partenza di Dinho avvicina Ibra
12.07.2010 09:07 di Alessandro Ambrosio articolo letto 1096 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Il Corriere dello Sport fa il punto sulle strategie di mercato rossonere. Come già anticipato ieri, si muove qualcosa sul fronte uscite. Le dichiarazioni del presidente del Flamengo aprono alla possibilità di vedere Ronaldinho lontano da Milano, cessione che porterebbe nelle casse milaniste circa 16 mln di euro derivanti dal risparmio dell'ingaggio, oltre ai milioni derivanti dalla cessione del cartellino. Si muove anche il fronte Huntelaar che, nonostante aspetti ancora la chiamata di Van Gaal e del Bayern, ha aperto ad un possibile addio con destinazione Inghilterra. Interessate all'olandese sono Tottenham e Aston Villa.
Reperite le risorse il Milan potrà cominciare a lavorare per raggiungere gli obiettivi necessari a rinforzare la rosa rossonera. I nomi caldi sono sempre quelli: Caceres per la difesa e Ibrahimovic per l'attacco. La trattativa che potrebbe portare il giocatore svedese in rossonero prevede comunque tempi lunghi. Molto probabile che la stretta finale avverrà a fine agosto, probabilmente in occasione del "Trofeo Gamper" (25 agosto). Il Milan cercherà di ottenere il pagamento rateale del cartellino del giocatore, Il Barcellona dal canto suo, pur di convincere Ibra a cambiare aria, potrebbe riconoscergli una buonuscita che aiuterebbe a colmare la differenza tra i 10 mln percepiti da Ibra in catalogna e l'eventuale stipendio riconosciutogli dai rossoneri.
Ma per quale caspita di motivo bisognerebbe andare a spendere una montagna di fantastiliardi per Ibrahimovich quando sarebbe molto meglio spendere quei soldi per rifare difesa e centrocampo?
Nessuno parla del centrocampo, mentre gli insetti sarcofagi di Milanello se ne stanno a bocca aperta intuendo che l'attesa è quasi finita...
Mancini rompe il patto: il Milan si fionda sui giovani
11.07.2010 19:30 di Matteo Calcagni articolo letto 15281 volte
© foto di Federico De Luca
Il 23 giugno, ultimo giorno utile per il riscatto di Mancini, il Milan evitò l'oneroso esborso per il laterale brasiliano, voluto fortemente da Leonardo e, dopo qualche mese delundente, divenuto un calciatore non certo imprescindibile per la futura rosa di Massimiliano Allegri. Nonostante il "non-riscatto", la dirigenza rossonera avrebbe dovuto riprendersi in prestito il ventinovenne ex Roma, con un prestito secco e con un ingaggio diviso con l'Inter. A rovinare i piani delle due società, tuttavia, ci ha pensato lo stesso Amantino Mancini, non troppo entusiasta della struttura dell'operazione e, con l'arrivo di Benitez, volenteroso di giocarsi le sue carte in nerazzurro. Proprio la formula del prestico secco, secondo le varie indiscrezioni, avrebbe fatto propendere l'esterno verdeoro verso un ritorno all'Inter, temendo di finire ai margini del Milan di Allegri, anche per via del modulo adottato dal tecnico toscano. La proprietà nerazzurra, salvo colpi di scena, dovrà accollarsi nuovamente l'oneroso stipendio del calciatore brasiliano (fissato oltre i 3 milioni di euro): come risarcimento, visto l'accordo stipulato a gennaio, il Milan dovrebbe rimborsare l'Inter acquistando tre giovani interisti, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Cristian Daminuta (20), Attila Filkor (21) e Marco Fossati (17): sono questi i tre ragazzi che dovrebbero passare in rossonero. Dei tre, tuttavia, il solo Fossati potrà unirsi alla Primavera di Giovanni Stroppa: gli altri due, per raggiunti limiti di età, dovranno essere aggregati in prima squadra ed, eventualmente, girati in prestito ad altre società. Un'operazione che, nel caso si concretizzasse, potrebbe rappresentare un'ottima opportunità per il Milan che, oltre ad evitare esborsi monetari per un calciatore non indispensabile come Mancini, avrebbe la chance di contare su forze fresche e prospetti interessanti.
Davvero interessanti! A 20 e 21 anni quante centinaia di presenza hanno già totalizzato tra serie A e Champions league?
Ma sei ubriaco? "Quello" ha fatto vincere TUTTO al Milan.
Negli ultimi 3 anni ha preso per il culo i tifosi ed è verissimo, infatti non faro' piu' l'abbonamento ma parlare di "20 anni di prese per il culo" è una cazzata invereconda.
Prima e dopo il Mondiale, una regola rossonera...
una costante della gestione Berlusconi, porterà bene ad Allegri?
12.07.2010 00:07 di Giuseppe Bosso articolo letto 3692 volte
Fonte: AcMilan.com
© foto di Federico De Luca
Non sappiamo quanto confidi nella cabala il neo tecnico rossonero Massimiliano Allegri, ma sfogliando gli almanacchi della recente storia rossonera, possiamo osservare come, durante la gestione Berlusconi, le stagioni a cavallo della Coppa del mondo sono state contrassegnate da una costante pressochè invariata: ad una stagione esaltante è seguita una piuttosto deludente, e viceversa ad un anno di magre soddisfazioni sono seguiti successi belli e anche inaspettati. Un ripasso per meglio comprendere, e cominciamo(si fa per dire)dalle note dolenti. Estate 1990, quella di Italia'90: il Milan di Sacchi ha vinto, nella stagione conclusa, Coppa dei Campioni, Intercontinentale e Supercoppa Europea, con la piccola(diciamo)amarezza dello scudetto perduto d'un soffio a vantaggio del Napoli; l'anno seguente, invece, ombre e luci per l'ultimo anno del fantastico quadriennio del tecnico di Fusignano, scandito da un'altra Intercontinentale e da un'altra Supercoppa, ma soprattutto da un campionato opaco e da una Coppa dei Campioni conclusa male, nella famigerata notte di Marsiglia. Estate 1994, la Coppa del mondo vola negli States: il Milan di Fabio Capello ha concluso un'annata straordinaria segnata dall'accoppiata scudetto-Coppa dei Campioni, conquistata nella memorabile finale di Atene contro il Barcellona; ma a questa seguirà una stagione amara, con un campionato chiuso al terzo posto alle spalle di Juve e Parma, una Coppa Intercontinentale persa contro i modesti argentini del Velez Sarsfield e una Champions League sfumata all'atto conclusivo per mano dell'Ajax dell'ex Rijkaard(e dei futuri rossoneri Davids, Kluivert e Seedorf). Passiamo, invece, all'altra faccia della medaglia. 1998, mondiale di Francia: tira una brutta aria in casa Milan, al termine di una stagione nera in cui, malgrado l'acclamato ritorno di Capello dal Real Madrid, la squadra non è riuscita, per il secondo anno consecutivo, a centrare l'Europa, piazzandosi undicesima e perdendo in maniera clamorosa la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Capello va via, arriva Zaccheroni, con i vari Bierhoff, Helveg, Abbiati e Guly, e conquista nella primavera 1999 un inaspettato scudetto dopo un serrato testa a testa proprio contro la Lazio. 2002, mondiale nippo-coreano scandito dall'uscita degli azzurri per mano dell'arbitro Byron Moreno: la stagione appena conclusa ha visto il Milan conquistare a fatica il quarto posto utile per la Champions League, al termine di un campionato di alti e bassi che ha visto il passaggio delle consegne in panchina dal turco Terim a Carletto Ancelotti. In estate arriveranno, tra gi altri, Seedorf, Nesta e Rivaldo, e il Milan, pur non riuscendo a tenere testa alla Juve in campionato, conquisterà a spese dei bianconeri la Champions League a Manchester e, pochi giorni dopo, anche la prima Coppa Italia dell'era Berlusconi, contro la Roma. Infine, 2006, l'anno del trionfo azzurro a Berlino, giunto nei giorni caldi di calciopoli e al termine di un'annata in cui il Milan, nonostante gli oltre 100(!)gol realizzati da un attacco atomico formato da Kakà, Shevchenko e Inzaghi, chiuderà il campionato alle spalle della Juve(titolo poi assegnato all'Inter dalla giustizia sportiva)e si fermerà, in Champions, alle semifinali, battuto dal Barcellona di Ronaldinho che poi conquisterà la Coppa. Coppa che, l'anno seguente, finirà invece in Via Turati, grazie alla splendida vittoria ad Atene sul Liverpool, e nonostante le mille difficoltà di una stagione segnata da penalizzazioni, addii amari(Shevchenko)ed innesti non sempre all'altezza della situazione(Ricardo Oliveira su tutti). Con questi precedenti, e non potendo certo ritenere positiva la stagione 2009-2010 per il Milan, ci sarebbero dunque le premesse perchè Allegri, nonostante tante difficoltà, possa lasciare il segno...staremo a vedere, e in quel caso sia benedetta la cabala!
Come è possibile che una stagione in cui si arriva terzi in campionato e si perda la champions league in finale sia amara, mentre quella in cui si arriva terzi in campionato dopo essere usciti dalla champions agli ottavi è soddisfacente?
Abbonamenti: circa 13 mila le tessere sottoscritte
11.07.2010 17:00 di Pietro Mazzara articolo letto 2835 volte
© foto di Pietro Mazzara
Sono circa 13 mila le tessere sottoscritte dai tifosi del Milan, tra rinnovi in prelazione e in vendita libera, per la stagione 2010/11. Il dato, che è più o meno in linea con quello della scorsa stagione, testimonia come i tifosi rossoneri abbiano intenzione di continuare nella loro protesta pacifica nei confronti della società che ha sposato la linea economica a fronte di quella sportiva. Il numero degli abbonamenti è stato confermato anche da Monica Colombo nel suo pezzo per il Corriere della Sera.
Tolti i 1000 regalati alla curva :asd: tolti dirigenti, galoppini, amici di amici ecc. quanti ne rimangono?
E quelli che rimangono perchè continuano a farsi prendere per il culo? E' talmente triste la vita di sta gente che se non vanno allo stadio alla domenica non hanno niente da fare?
Jamal Crawford
12-07-2010, 10:03
ma si ma a 20.000 ci arrivano di sicuro. Ricordo che i 26.000 dell'anno scorso sono il dataop piu' basso di sempre dell'era berlusconi.
Gia' arrivare solo a 20.000 sarebbe una disfatta colossale con un calo di circa il 25% su un dato gia' triste che e' per l'appunto quello dello scorso anno
Il discorso interessante sara' per quelle partite infrasettimanali dopve quando ai tempi dei circa 50.000 abbonati, si presentavano si e no 30.000 persone proprio perche' le migliaia che salgono dal sud italia, non potevano spostarsi per motvi evidenti di lacvoro
quest'anno se fanno 20.000 abbonamenti alle infrasettimanali ci saranno circa 15.000 persone compresi i tifosi ospiti :asd:
galliani che cazzo dira' ancora col suo testone gibboso?
Qualche scusa la troverà di sicuro, è uomo dalle mille risorse (altrimenti sarebbe stato defenestrato già da tempo).
E puntualmente si incazzerà con l'intervistatore di turno :asd:
ReDBlacKSkY
12-07-2010, 10:23
ma si ma a 20.000 ci arrivano di sicuro. Ricordo che i 26.000 dell'anno scorso sono il dataop piu' basso di sempre dell'era berlusconi.
Gia' arrivare solo a 20.000 sarebbe una disfatta colossale con un calo di circa il 25% su un dato gia' triste che e' per l'appunto quello dello scorso anno
Il discorso interessante sara' per quelle partite infrasettimanali dopve quando ai tempi dei circa 50.000 abbonati, si presentavano si e no 30.000 persone proprio perche' le migliaia che salgono dal sud italia, non potevano spostarsi per motvi evidenti di lacvoro
quest'anno se fanno 20.000 abbonamenti alle infrasettimanali ci saranno circa 15.000 persone compresi i tifosi ospiti :asd:
inviteremo gratis 15.000 bambini delle scuole lombarde e lo stadio sarà sempre mezzo pieno :O
The Doctor 77
12-07-2010, 10:24
ho scoperto un blog interessante, credo che jamallo apprezzerà, tale milan night :asd:
Jamal Crawford
12-07-2010, 10:27
ho scoperto un blog interessante, credo che jamallo apprezzerà, tale milan night :asd:
hai anche tu milan channel?
The Doctor 77
12-07-2010, 10:29
hai anche tu milan channel?
l'ho sempre e solo guardato nei periodi in cui trasmetteva in chiaro...il canale servatico... :sbonk:
Quando allo stadio ci saranno 2500 spettatori paganti dirà che c'erano 22500 spettatori diversamente paganti
Jamal Crawford
12-07-2010, 11:23
Quando allo stadio ci saranno 2500 spettatori paganti dirà che c'erano 22500 spettatori diversamente paganti
esattamente il 50% in meno degli spettatori che c'erano di media nelle partitet tipo milan empoli e squadracce simili
ClauDeus
12-07-2010, 11:43
© foto di Pietro Mazzara
Sono circa 13 mila le tessere sottoscritte dai tifosi del Milan, tra rinnovi in prelazione e in vendita libera, per la stagione 2010/11. Il dato, che è più o meno in linea con quello della scorsa stagione, testimonia come i tifosi rossoneri abbiano intenzione di continuare nella loro protesta pacifica nei confronti della società che ha sposato la linea economica a fronte di quella sportiva. Il numero degli abbonamenti è stato confermato anche da Monica Colombo nel suo pezzo per il Corriere della Sera.
L'Atalanta l'ultima volta che è tornata in A ne ha fatti quasi 9000 (stadio da 25000 e città da 120.000).
Godo :asd:
Dinho-Huntelaar-Ibra-Robinho: intrigo Milan
12.07.2010 11:30 di Stefano Maraviglia articolo letto 5062 volte
Ronaldinho potrebbe partire, a quel punto Ibra o Robinho potrebbero arrivare, ma c'è qualcuno che ipotizza di più: l'approdo del duo in rossonero. Ipotesi, fantasie tanto contorte, quanto materiali. Ad oggi è davvero impensabile o quasi, vedere un walzer con tanti assi in pista, soprattutto con due colpi da sogno tra le pedine In. Se resta difficile immaginare i sensazionali titoli da prima pagina inneggianti il Milan e l'eventuale doppio colpo Ibrahimovic-Robinho, meno assurdo è pensare ad un Ronaldinho lontano da Milano al pari dell'olandese Huntelaar. Le parole del presidente del Flamengo sono state più che chiare, la decisione è forte, i soldi per l'ingaggio del Gaucho sono a disposizione, ma ciò che rende tutto ancor più realistico è la volontà del giocatore, palesata alla "madrina" brasiliana: tornare già da quest'anno in patria, bruciando così le tappe. "Se parte un big arriva un big" e se parte un genio? Presto fatto, si fa per dire. La stampa italiana e non vede in Robinho "l'erede" principe di Ronaldinho. Il 26enne brasiliano dopo il travaglio vissuto con il City, vorrebbe migrare altrove in cerca di gloria. Il Barça si è defilato, preferendo altri giocatori al talento carioca, il Milan resta alla finestra, con la speranza di fiutare l'affare. I presupposti seppur ipotetici ci sarebbero tutti: la voglia di riscatto del giocatore, unita all'eventuale bisogno di fantasia da parte del Milan (Robinho per lo schema di Allegri potrebbe risultare più funzionale essendo un trequartista centrale a differenza di Dinho), vanno però a cozzare con la richiesta del Manchester City, fermamente deciso a non svendere il suo gioiello. Dunque tutto in naftalina, almeno per il momento. Differenti sono le questioni Ibra-Huntelaar. L'olandese dopo l'ennesima affermazione riguardante la voglia di essere importante per il club e inamovibile in campo, ha aperto ad un campionato tanto ricco (di pretendenti), quanto blasonato: la Premier inglese. Potrebbero arrivare da Oltremanica i 15 mln utili per convincere il Milan a lasciar partire il proprio punteros, soldi che potrebbero risultare vitali per la campagna acquisti rossonera, fondi che sommati ai vari risparmi sugli ingaggi e magari introiti provenienti dall'ipotetica cessione di Ronaldinho, aiuterebbero Galliani e co. a realizzare il duplice colpo rossonero. "Se parte un big, arriva un big", se invece "Partono due big, ne devono obbligatoriamente arrivare due". Lasciamo a chi di dovere, stilare la lista dei nomi.
Huntelaar, qualcosa si muove
12.07.2010 10:30 di Vincenzo Vasta articolo letto 5897 volte
Qualcosa si muove per Klaas Huntelaar. L'attaccante attualmente al Milan, potrebbe decidere di lasciare i colori rossoneri per provare una nuova esperienza altrove. Su di lui, tante squadre. L'olandese, sembra particolarmente gratificato dalle offerte arrivate dal Bayern e dall'Aston Villa. Proprio sul club inglese, secondo quando riferito nel corso di Diretta Stadio, avrebbe dichiarato: "Io vorrei giocare la Champions, ma la prima cosa che voglio è giocare spesso, non mi posso permettere un altro anno in panchina. La Premier mi affascina, è un campionato che seguo da sempre". Segnali di apertura quindi, che corredati da un'offerta congrua per il Milan, potrebbero accelerare la sua cessione. Difficilmente però, qualcosa verrà fatto prima del raduno del Milan. Il 20 Luglio, infatti, ci potrebbe essere un colloquio tra l'attaccante e il nuovo Mister Massimiliano Allegri
La partenza di Dinho avvicina Ibra
12.07.2010 09:07 di Alessandro Ambrosio articolo letto 7749 volte
Il Corriere dello Sport fa il punto sulle strategie di mercato rossonere. Come già anticipato ieri, si muove qualcosa sul fronte uscite. Le dichiarazioni del presidente del Flamengo aprono alla possibilità di vedere Ronaldinho lontano da Milano, cessione che porterebbe nelle casse milaniste circa 16 mln di euro derivanti dal risparmio dell'ingaggio, oltre ai milioni derivanti dalla cessione del cartellino. Si muove anche il fronte Huntelaar che, nonostante aspetti ancora la chiamata di Van Gaal e del Bayern, ha aperto ad un possibile addio con destinazione Inghilterra. Interessate all'olandese sono Tottenham e Aston Villa.
Reperite le risorse il Milan potrà cominciare a lavorare per raggiungere gli obiettivi necessari a rinforzare la rosa rossonera. I nomi caldi sono sempre quelli: Caceres per la difesa e Ibrahimovic per l'attacco. La trattativa che potrebbe portare il giocatore svedese in rossonero prevede comunque tempi lunghi. Molto probabile che la stretta finale avverrà a fine agosto, probabilmente in occasione del "Trofeo Gamper" (25 agosto). Il Milan cercherà di ottenere il pagamento rateale del cartellino del giocatore, Il Barcellona dal canto suo, pur di convincere Ibra a cambiare aria, potrebbe riconoscergli una buonuscita che aiuterebbe a colmare la differenza tra i 10 mln percepiti da Ibra in catalogna e l'eventuale stipendio riconosciutogli dai rossoneri.
Milan, due cessioni illustri per un sogno impossibile
12.07.2010 12:30 di Vincenzo Vasta articolo letto 964 volte
Fonte: G.Longari per Tmw
"Se parte un big, arriva un big". Queste le parole pronunciate da Galliani una decina di giorni fa riguardo al mercato del Milan, e a queste continuiamo a fare riferimento ogni volta che scriviamo dei rossoneri.
Ad oggi, la carne al fuoco non è molta. Il club di via Turati ha varato da tempo una linea di austerity che non sembra avere alcuna intenzione di smentire, una scelta che ha tolto il Milan dalle protagoniste indiscusse del mercato non solo europeo, ma anche italiano.
Un big per un big, abbiamo aperto così. Ma cosa potrebbe succedere se i "big" o presunti tali dovessero essere due?
Già, perchè se nei giorni scorsi non vi abbiamo fatto mistero della volontà del Flamengo di riportare in Brasile un Ronaldinho che pare essersi ormai calato del tutto nella mentalità del giocatore a fine carriera (imbarazzante la pancetta sfoggiata a Barra de Tijuca la scorsa settimana), oggi dobbiamo riportarvi di un interesse piuttosto concreto dell'Aston Villa per Klaas Jan Huntelaar. Due stipendi (specie quello di Dinho) pesanti, che uniti ad un conguaglio economico all'altezza potrebbero consentire al Milan di sognare il colpo ad oggi impossibile: Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese arriverebbe ovviamente in prestito con un eventuale diritto di riscatto, ma rappresenterebbe il prototipo del giocatore per cui Berlusconi sarebbe disposto ad un sacrificio. Inutile aggiungere che una trattativa concreta è ancora lontanissima dall'essere anche solo ipotizzata, ma qualora si dovessero verificarele due premesse in uscita, sognare sarebbe lecito.
Che tristezza, signore mio...:doh:
Dzeko, in settimana le speranze potrebbero sfumare
12.07.2010 12:15 di Matteo Chiamenti articolo letto 864 volte
Tutti i sogni, prima o poi, finiscono. In verità quelli milanisti relativi al bomber Edin Dzeko sono già terminati da tempo, ovvero dall’annuncio di austerity di mercato. Ebbene stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la Juve avrebbe in mano le carte necessarie a chiudere in settimana la trattativa con il Wolsburg; nello specifico, sarebbe disposta a spendere 30 milioni più Poulsen o Sissoko. Staremo a vedere se quello che era il sogno rossonero si tramuterà in un vero e proprio incubo
Grazie dirigenza, di tutto..:mad:
Il Milan "cavalca" Honda
12.07.2010 11:45 di Vincenzo Vasta articolo letto 1645 volte
Milan e Tottenham , potrebbero "sfidarsi" per Honda. I londinesi offrono circa 10 milioni di sterline(12 milioni di euro), i rossoneroìi invece, anche grazie al nuovo sponsor Fly Emirates, potrebbero offrirne circa 15 (pari a circa 18 milioni di euro). Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, i due club si contenderebbero anche Joe Cole, svincolatosi dal Chelsea. La trattativa per il giapponese, è comunque ancora abbastanza lontana dalla realtà, visto che il Milan, con Ronaldinho e Seedorf sembra essere abbastanza coperto in quel ruolo.
Milan, per Fossati potrebbe essere un ritorno alle origini
12.07.2010 09:15 di Pietro Mazzara articolo letto 2759 volte
Qualora si dovesse concretizzare, il passaggio di Marco Fossati dall'Inter al Milan sarebbe, per il talentuoso centrocampista già nazionale under 17 e 19, un ritorno in quanto, prima del suo passaggio ai neroazzurri, il natio di Monza, classe 1992, aveva già indossato la casacca del diavolo dopo essere stato prelevato dalle squadre giovanili dell'Oratorio San Carlo di Monza.
UFFICIALE: Milan, preso il giovane Varenna
12.07.2010 08:45 di Pietro Mazzara articolo letto 6352 volte
Continuano i colpi in casa Milan, per ciò che riguarda il mercato dei giovani. La società rossonera ha infatti depositato, presso gli uffici della neonata Lega della Serie A, il contratto del giovane Michele Varenna, prelevato dal Masseroni Marchese, società facente parte della Galassia Milan e scuola calcio dei rossoneri.
Mancini rompe il patto: il Milan si fionda sui giovani
11.07.2010 19:30 di Matteo Calcagni articolo letto 18343 volte
Il 23 giugno, ultimo giorno utile per il riscatto di Mancini, il Milan evitò l'oneroso esborso per il laterale brasiliano, voluto fortemente da Leonardo e, dopo qualche mese delundente, divenuto un calciatore non certo imprescindibile per la futura rosa di Massimiliano Allegri. Nonostante il "non-riscatto", la dirigenza rossonera avrebbe dovuto riprendersi in prestito il ventinovenne ex Roma, con un prestito secco e con un ingaggio diviso con l'Inter. A rovinare i piani delle due società, tuttavia, ci ha pensato lo stesso Amantino Mancini, non troppo entusiasta della struttura dell'operazione e, con l'arrivo di Benitez, volenteroso di giocarsi le sue carte in nerazzurro. Proprio la formula del prestico secco, secondo le varie indiscrezioni, avrebbe fatto propendere l'esterno verdeoro verso un ritorno all'Inter, temendo di finire ai margini del Milan di Allegri, anche per via del modulo adottato dal tecnico toscano. La proprietà nerazzurra, salvo colpi di scena, dovrà accollarsi nuovamente l'oneroso stipendio del calciatore brasiliano (fissato oltre i 3 milioni di euro): come risarcimento, visto l'accordo stipulato a gennaio, il Milan dovrebbe rimborsare l'Inter acquistando tre giovani interisti, per una cifra vicina ai 7 milioni di euro. Cristian Daminuta (20), Attila Filkor (21) e Marco Fossati (17): sono questi i tre ragazzi che dovrebbero passare in rossonero. Dei tre, tuttavia, il solo Fossati potrà unirsi alla Primavera di Giovanni Stroppa: gli altri due, per raggiunti limiti di età, dovranno essere aggregati in prima squadra ed, eventualmente, girati in prestito ad altre società. Un'operazione che, nel caso si concretizzasse, potrebbe rappresentare un'ottima opportunità per il Milan che, oltre ad evitare esborsi monetari per un calciatore non indispensabile come Mancini, avrebbe la chance di contare su forze fresche e prospetti interessanti.
Continuano i colpi in casa Milan, per ciò che riguarda il mercato dei giovani.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gli unici "colpi" sono prodotti dalla mia testa che urta ripetutamente e violentemente uno spigolo (il muro :muro: non è abbastanza, quando si leggono ste cose).
Marameox
12-07-2010, 12:29
© foto di Pietro Mazzara
13000 EROI
UFFICIALE: Milan, preso il giovane Varenna
12.07.2010 08:45 di Pietro Mazzara articolo letto 6352 volte
Continuano i colpi in casa Milan, per ciò che riguarda il mercato dei giovani. La società rossonera ha infatti depositato, presso gli uffici della neonata Lega della Serie A, il contratto del giovane Michele Varenna, prelevato dal Masseroni Marchese, società facente parte della Galassia Milan e scuola calcio dei rossoneri.
Col nome che si ritrova, questo corre di brutto! Mettiamolo sulla fascia!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Gli unici "colpi" sono prodotti dalla mia testa che urta ripetutamente e violentemente uno spigolo (il muro :muro: non è abbastanza, quando si leggono ste cose).
13000 EROI
non so se eroi o pirla..:D
Col nome che si ritrova, questo corre di brutto! Mettiamolo sulla fascia!
:fagiano:
Che tristezza, questo thread... Gli altri stanno già aprendo quello nuovo e noi non abbiamo le forze nemmeno di postare in quello vecchio! :(
Berseker86
12-07-2010, 17:48
su su! :mano:
http://www.youtube.com/watch?v=TFOPN12vRRg&feature=player_embedded#!
sto ometto ha in mano una bella patata bollente quest'anno.. sopratutto se alcune delle notizie in giro ultimamente avranno un fondo di verità
(ronie al flamengo, huntelaar al villa)
mt_iceman
12-07-2010, 18:33
ma lol
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/07/sognando-con-il-tatuato.html
The Doctor 77
12-07-2010, 18:45
ma lol
http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/07/sognando-con-il-tatuato.html
operazioni di questo tipo autorizzano a pensare le peggio cose sulla gestione del milan, di cui l'incompetenza è solo una parte....
Jamal Crawford
12-07-2010, 19:43
la societa' non va contestata dobbiamo avere fiducia in chi sopenbdendo miliardi su miliardi ci ha portato sul tetto del mondo. Non vedoi come possa non riuscirci anche senza soendere un euro. Non abbiamo nemmeno gli occhi per piangere. Ma siamo comunque il club piu' titolato del mondo (finche' non fonderanno i trofei vinti per fare cassa)
la societa' non va contestata dobbiamo avere fiducia in chi sopenbdendo miliardi su miliardi ci ha portato sul tetto del mondo. Non vedoi come possa non riuscirci anche senza soendere un euro. Non abbiamo nemmeno gli occhi per piangere. Ma siamo comunque il club piu' titolato del mondo (finche' non fonderanno i trofei vinti per fare cassa)
Metalli pregiati? :sbav:
Evvai, avremo i soldi per pagare i giardinieri e forse anche i raccattapalle :winner:
Maicon si allontana da Madrid, Boruc nuovo portiere viola
Secondo il consulente di mercato Bronzetti, Mourinho avrebbe deciso di affidare a Ramos la maglia di terzino destro, rinunciando al brasiliano dell'Inter. La Fiorentina conclude l'acquisto del portiere del Celtic. Il Barcellona ha prestato Keirrison al Santos
ROMA, 12 luglio 2010 - "Non credo che qualcuno dei campioni del mondo possa cambiare squadra". Il giorno dopo il trionfo della Spagna al Mondiale sudafricano, Ernesto Bronzetti è certo che nessuna delle "Furie rosse" è destinata a cambiare casacca. "Credo proprio di no - spiega il consulente di mercato a "La Politica nel Pallone" su Gr Parlamento -. Otto titolari sono del Barcellona, il resto del Real Madrid e nemmeno Navas partirà". Molto vicino al Real, Bronzetti in pratica svela che Maicon non andrà a Madrid: "Il Real stava cercando un terzino destro ma Mourinho si è convinto che Sergio Ramos giocherà lì e che serve un difensore centrale e credo arriverà quello del Porto (Bruno Alves, ndr) e un centrocampista alla Gerrard. Ufficialmente il Real non ha mollato Maicon, non c'è stato alcun comunicato: c'è stata una richiesta di 35 milioni ma non c'è stata mai un'offerta. Kakà? Resterà sicuramente, non vedo club al mondo che possa comprarlo. Gerrard? Ha trent'anni e chiedono 70 milioni, Perez non vuol sentir parlare di giocatori di una certa età. Mourinho prenderebbe sicuramente Cambiasso ma andò via da Madrid a paramentro zero e Perez queste cose non le fa. Balotelli? Se mandiamo via il futuro della Nazionale significa che il calcio italiano è alla frutta. Ibra? Credo che rimanga dov'è. Non vedo come si possa muovere. Ho parlato con Rossell che è convinto che l'attaccante resta al Barcellona. Il mercato della Spagna è povero, il Real quest'anno farà qualche colpo di assestamento, non come lo scorso anno. Chiellini al Real? No, assolutamente no".
La Fiorentina ha ufficializzato il suo secondo acquisto, dopo quello dell'ex centrocampista dell'Udinese Gaetano D'Agostino: si tratta del portiere del Celtic Artur Boruc, 30 anni, nazionale polacco (accordo biennale). A questo punto si fa incerto il futuro viola del francese Sebastien Frey.
Keirrison de Souza Carneiro torna in Brasile. L'attaccante, di proprietà del Barcellona, ha giocato parte della scorsa stagione con la Fiorentina. È stato prestato per un anno al Santos. Keirrison, 21 anni, nel 2009 ha firmato un contratto di cinque anni con il club catalano e nell'ultima stagione è stato girato in prestito anche in Portogallo, al Benfica di Lisbona.
LuPellox85
12-07-2010, 22:26
suvvia ragazzi, non fate i piangina, siamo a posto così :O
suvvia ragazzi, non fate i piangina, siamo a posto così :O
Eh, provare a dire di no....:fagiano:
Berseker86
13-07-2010, 06:23
'Giorno.. ecco mi tocca leggere di Boruc alla Fiorentina, da anni uno dei miei portieri preferiti
La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto del portiere della nazionale polacca e del Celtic Glasgow, Artur Boruc. Boruc, 30 anni, arriva a titolo definitivo sulla base di circa tre milioni di euro e un accordo biennale con opzione sul terzo anno.
noi mica ne abbiam presi 5 dalla Juve per Storari? avevamo la possibilità di portare a casa questo guadagnandoci 2 mln (oltre che guadagnandoci in prestazioni ovviamente), e invece ci ritroviamo con due elementi come abbiati e amelia. Siamo a posto così dai
Mi chiedo perchè i grandi colpi (come questo, o come Riise alla roma 2 anni fa per 5 milioni) devono sempre farli gli altri. Noi invece spendiamo 7 milioni in giovani dal dubbio futuro con l'Inter
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.