View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via
leo è un allenatore per modo di dire, ma rimane il fatto che questa squadra fa schifo.
Ice, che la squadra fa schifo non ci piove. Ma non esiste che abbiamo una rosa peggiore di quella dello Zurigo, del Bari e del Livorno! Cazzo, questo no! Di 22 giocatori trovane 11 che valgano qualcosa e falli giocare a pallone! In modo semplice, ma falli giocare a pallone! Questi pascolano per il campo porca trota!
columbia83
30-09-2009, 22:12
Cazzo ma mica sono in sedia a rotelle! Pato ha 20 anni, Huntelaar 26, Pirlo mica ha una gamba rotta! Se non corrono la colpa è dei preparatori e dell'allenatore, visto che sono ATLETI e non pensionati!
Ma non correvano nemmeno lo scorso anno (fatta eccezione per Pato).
Solo che uno scatto di Kakà ti risolveva la partita.
E questi non sono problemi nuovi. Solo che prima venivano nascosti grazie a spunti dei singoli (mi viene in mente ad esempio Kakà) e oggi sono peggiorati a causa di un mancato ricambio di giocatori.
No. Prima venivano nascosti da Kakà e da un grande allenatore che ha spremuto l'arancia fino all'ultima goccia, tirando fuori il meglio da tutti i giocatori. Solo ora ci si rende conto di ciò che ha combinato... Per la cronaca: Ronaldinho con Ancelotti ha fatto 9 reti. Con Leonardo, zero.
leo è un allenatore per modo di dire, ma rimane il fatto che questa squadra fa schifo.
Stasera sono pienamente d'accordo con te
E quindi? Questo li giustifica? No, anzi: si sono risparmiati!
E comunque: oggi hanno corso, fino all'ultimo. Il problema non è atletico, perchè corrono, ma è tattico, perchè corrono a vuoto.
Crudeli ricordava che sono 285 min. che non mandiamo una palla nel sacco:eek: :eek: :eek:
Dimissioni di Leonardo? Flamini 'Noi siamo con lui'
23:09 del 30 settembre
Mathieu Flamini nel dopopartita di Milan-Zurigo: "Oggi la fortuna non è stata con noi - ha detto a Sky - alla fine posso dire che meritavamo il pareggio. Oggi è mancato il gol".
Ma se Leonardo si dimettesse? "L'importante ora è vincere domenica a Bergamo, poi vediamo. Noi crediamo in Leonardo e siamo con lui".
E' da giugno che manca il gol. :read:
columbia83
30-09-2009, 22:17
E quindi? Questo li giustifica? No, anzi: si sono risparmiati!
No, mette in risalto le colpe della dirigenza che non ha saputo costruire un progetto a lungo termine, e quindi si è ritrovata con una squadra di vecchi.
Crudeli ricordava che sono 285 min. che non mandiamo una palla nel sacco:eek: :eek: :eek:
Appunto. Sarà un caso?
Che tristezza, risultato beffardo ma prova davvero buona dei nostri...
Ci è mancato solo il gol, 3 pali non si vedono da 140 anni in una partita di calcio!
No, mette in risalto le colpe della dirigenza che non ha saputo costruire un progetto a lungo termine, e quindi si è ritrovata con una squadra di vecchi.
Ma seguire un filo logico è così arduo?! :mbe:
Emanuele86
30-09-2009, 22:18
:cry:
*
Lo si dice da 3 anni. La squadra era penosa prima, perchè non facevamo cosi schifo com eoggi, ma di figure simili con ancelotti in campionato ne abbiamo fatte a iosa. Avevamo una rosa di merda, da rinnovare 3 se non 4 anni fa, invece abbiamo venduto uno tra i primi 3 giocatori del mondo.
No. Prima venivano nascosti da Kakà e da un grande allenatore che ha spremuto l'arancia fino all'ultima goccia, tirando fuori il meglio da tutti i giocatori. Solo ora ci si rende conto di ciò che ha combinato... Per la cronaca: Ronaldinho con Ancelotti ha fatto 9 reti. Con Leonardo, zero.
Kaka davanti portava via 2 uomini a tutti solo con la presenza
Ci è mancato solo il gol, 3 pali non si vedono da 140 anni in una partita di calcio!
:mbe:
:asd:
Saranno le parole di Galliani domani assieme, agli errori arbitrali :asd:
*
Lo si dice da 3 anni. La squadra era penosa prima, perchè non facevamo cosi schifo com eoggi, ma di figure simili con ancelotti in campionato ne abbiamo fatte a iosa. Avevamo una rosa di merda, da rinnovare 3 se non 4 anni fa, invece abbiamo venduto uno tra i primi 3 giocatori del mondo.
Kaka davanti portava via 2 uomini a tutti solo con la presenza
Daje con Kakà! :muro: Ronaldinho ha segnato anche senza Kakà, lo scorso anno. Qui ormai pare che Kakà fosse la panacea di ogni male! A me manca, e mi sono disperato per la cessiona. Ma se bisogna dipendere da un solo giocatore, siamo messi peggio della fiorentina. E almeno due nostri attaccanti sono gente da + di 10 gol a stagione.
mt_iceman
30-09-2009, 22:24
Ice, che la squadra fa schifo non ci piove. Ma non esiste che abbiamo una rosa peggiore di quella dello Zurigo, del Bari e del Livorno! Cazzo, questo no! Di 22 giocatori trovane 11 che valgano qualcosa e falli giocare a pallone! In modo semplice, ma falli giocare a pallone! Questi pascolano per il campo porca trota!
verissimo. però non sono 11 campioni che pascolano sul campo. sono 3 giocatori buoni e 8 pippe/mezze pippe.
non abbiamo una rosa peggiore di quelle di bari, livorno e zurigo? per me si, dal momento in cui 7/11 sono vecchi bolsi che non corrono, si. a calcio bisogna correre.
p.s. fermo restando che a sto punto mi auguro che leo si dimetta e arrivi qualcun'altro. ma giusto per la teoria del "proviamole tutte prima di soccombere" che non per un discorso di rinascita
:asd:
Saranno le parole di Galliani domani assieme, agli errori arbitrali :asd:
Esigo il pagamento dei diritti in quel caso! :O
verissimo. però non sono 11 campioni che pascolano sul campo. sono 3 giocatori buoni e 8 pippe/mezze pippe.
non abbiamo una rosa peggiore di quelle di bari, livorno e zurigo? per me si, dal momento in cui 7/11 sono vecchi bolsi che non corrono, si. a calcio bisogna correre.
p.s. fermo restando che a sto punto mi auguro che leo si dimetta e arrivi qualcun'altro. ma giusto per la teoria del "proviamole tutte prima di soccombere" che non per un discorso di rinascita
Chiaro che io parlo di parare il culo e non retrocedere.
mt_iceman
30-09-2009, 22:26
Ma se bisogna dipendere da un solo giocatore, siamo messi peggio della fiorentina. E almeno due nostri attaccanti sono gente da + di 10 gol a stagione.
e sti cazzi teos. dipendavamo da un solo giocatore e infatti eravamo messi malissimo. kaka ti tirava un'accelerazione e risolveva una partita, di merda, ma la risolveva.
pato è ormai chiaramente con la testa altrove, dinho sa solo fare giochini fini a se stessi per incartarsi davanti al primo marcatore serio. sono i due che dovrebbero far ela differenza ma praticamente non esistono.
Sei proprio un'interista (con l'apostrofo perchè sei fimmina :oink: )! :rolleyes:
Da oggi sullo Zanichelli-Zingarelli-Zurighelli accanto al termine sfortuna comparirà il sinonimo Zurigo, il gatto nero di questa CL!
Anche il Real le stava prendendo 15 giorni fa!
Mirko1986
30-09-2009, 22:27
Daje con Kakà! :muro: Ronaldinho ha segnato anche senza Kakà, lo scorso anno. Qui ormai pare che Kakà fosse la panacea di ogni male! A me manca, e mi sono disperato per la cessiona. Ma se bisogna dipendere da un solo giocatore, siamo messi peggio della fiorentina. E almeno due nostri attaccanti sono gente da + di 10 gol a stagione.
Quante volte lo schema era "palla a Kakà e speriamo"? Ora, spesso sembra che non sappiano che fare, o lanci lunghi o palla a Dinho e speriamo che inventi qualcosa. Movimenti "nuovi" li ho visti fare solo da Abate.
Infatti per noi ci vuole un allenatore con esperienza (che a Leo per forza di cose manca) e che sia abituato ad allenare squadre che lottano per la salvezza. Perché ormai siamo una "piccola", e prima ce ne renderemo conto meglio sarà per tutti :mc:
Siamo una piccola che non corre, oltretutto, ottimo mix :asd:
e sti cazzi teos. dipendavamo da un solo giocatore e infatti eravamo messi malissimo. kaka ti tirava un'accelerazione e risolveva una partita, di merda, ma la risolveva.
pato è ormai chiaramente con la testa altrove, dinho sa solo fare giochini fini a se stessi per incartarsi davanti al primo marcatore serio. sono i due che dovrebbero far ela differenza ma praticamente non esistono.
Ho capito, eppure lo scorso anno han segnato anche quando Kakà era rotto. Chiaro che un fuoriclasse non lo rimpiazzi, ma Pato non può essersi imbrocchito di colpo. Ronaldinho fa cagare? Non lo metter più e metti 4 a centrocampo! Cazzo togli Flamini per lasciare in campo Ambrosini?
mt_iceman
30-09-2009, 22:28
e qui sono cazzi. perchè tempo che rimaniamo invischiati in situazioni un po' scabrose, non abbiamo una squadra capace di sfangarsela.
qui fino a una settimana fa si parlava di musichette e aria champions negli spogliatoi. renditi conto.
io la vedo nera
Infatti per noi ci vuole un allenatore con esperienza (che a Leo per forza di cose manca) e che sia abituato ad allenare squadre che lottano per la salvezza. Perché ormai siamo una "piccola", e prima ce ne renderemo conto meglio sarà per tutti :mc:
Siamo una piccola che non corre, oltretutto, ottimo mix :asd:
*
Ragazzi è inutile che continuiamo a sparare sul morto; qui la realtà è una sola cioè che la dirigenza ormai se ne f...e del Milan, perchè non si spiega, altrimenti, i risultati e gli investimenti per la squadra in questi anni, ormai il padrone ha raggiunto quello che doveva raggiungere, sfruttando anche la notorietà del calcio, e quindi ha abbandonato il giocattolino, pertando penso che fino a quando non passerà la mano continueremo a navigare in queste sabbie mobili.
columbia83
30-09-2009, 22:31
Ma seguire un filo logico è così arduo?! :mbe:
Eh? :mbe:
Per cortesia abbi la pazienza di rispettare le opinioni di chi la pensa diversamente da te.
Per me giocavano già da schifo lo scorso anno.
Il gioco di un singolo (fuoriclasse) ti mette davanti la porta di colpo e ti risolve una partita.
Oggi il Milan non può più contare su quel fuoriclasse che è Kakà.
E la colpa di tutto questo per me non è dell'allenatore,bensì dei dirigenti che potevano invece ricambiare gradualmente i vari tasselli, senza ritrovarsi ora a dover cambiare tutta una squadra per renderla competitiva.
Poi non credo che sia giusto paragonare i 9 gol di Ronaldinho fatti nell'arco di un campionato (tra l'altro fatti quasi tutti nel suo momento di massima forma dello scorso anno che sinceramente dubito possa ritornare), con zero gol segnati durante la gestione di Leonardo (in un arco temporale nettamente inferiore).
Empyrium
30-09-2009, 22:33
Io penso invece che ci sia qualcosa sotto, che questa discesa clamorosa sia stata in realtà pilotata. Il motivo? Non è difficile immaginarlo... basta vedere chi è il presidente del Milan ed i corni tornano :O
Milan, Leonardo 'Risultato pesante, approcio sbagliato'
23:02 del 30 settembre
Il Milan va ko e si complica la vita anche in Champions. La posizione di Leonardo sembra meno salda ma il giovane tecnico brasiliano guarda avanti: 'E' un risultato pesante - spiega ai microfoni di Sky - un'opportunità persa perchè in caso di vittoria ci mettevamo in una situazione comoda. C'è il rammarico di esserci messi male all'inizio, abbiamo giocato sempre in salita: possiamo parlare di tante cose, ma c'è stato un approccio non ideale e poi abbiamo pagato questo errore".
L.T.
Comunque, rimettendo insieme le tessere del puzzle, noi pensavamo che Ancelotti non avesse fiducia in Pato, dato che lo sbatteva spesso in panca, eppure quest'estate ha fatto di tutto per portarselo a Londra, e Pato stesso voleva andarci...anche se Carletto lo lasciava spesso fuori per lunghi periodi...
Tutto questo non mi quadrava, ma ripensandoci ora...
Possibile che il papero sia sempre stato molto "incostante", e Ancelotti non lo facesse giocare quando era fuori forma per proteggerlo dalle critiche? :stordita:
Con Ancelotti Pato sarebbe uscito alla prima partita giocata male, e sarebbe rientrato a metà Dicembre :D magari in piena forma...
Comunque, rimettendo insieme le tessere del puzzle, noi pensavamo che Ancelotti non avesse fiducia in Pato, dato che lo sbatteva spesso in panca, eppure quest'estate ha fatto di tutto per portarselo a Londra, e Pato stesso voleva andarci...anche se Carletto lo lasciava spesso fuori per lunghi periodi...
Tutto questo non mi quadrava, ma ripensandoci ora...
Possibile che il papero sia sempre stato molto "incostante", e Ancelotti non lo facesse giocare quando era fuori forma per proteggerlo dalle critiche? :stordita:
Con Ancelotti Pato sarebbe uscito alla prima partita giocata male, e sarebbe rientrato a metà Dicembre :D magari in piena forma...
E' esattamente quel che ho scritto io qualche mese fa.... e non posso che condividerlo in toto.
Milan, Leonardo verso le dimissioni? Galliani 'No, fiducia riconfermata'
Per ora è solo una voce, ma pare che Leonardo possa decidere di lasciare la guida tecnica del Milan. Al momento, secondo quanto riferito dall'inviato di Telelombardia Andrea Longoni, circola questa voce nei corridoi dello stadio San Siro.
Adriano Galliani, visibilmente arrabbiato, a Sky Sport laconicamente dice: "Riconfermiamo la fiducia a Leonardo. Abbiamo vissuto tanti anni buoni, in questo momento non è così. Penso che il pareggio ci sarebbe stato stretto, invece è arrivata addirittura una sconfitta. Come si esce da una situazione così? Non so, vedremo".
Ah beh: allora siamo a posto!
Salvio66
30-09-2009, 22:37
siccome la bestemmia non é ( giustamente) ammessa ..... mi astengo da ogni commento .....porc!?^£%%&**(##>><<&/£%!"£)/??
se Leo é un pò onesto intelletualmente ... si dimette prima di domani...:rolleyes: :rolleyes:
Per me giocavano già da schifo lo scorso anno.
Il gioco di un singolo (fuoriclasse) ti mette davanti la porta di colpo e ti risolve una partita.
Oggi il Milan non può più contare su quel fuoriclasse che è Kakà.
E la colpa di tutto questo per me non è dell'allenatore,bensì dei dirigenti che potevano invece ricambiare gradualmente i vari tasselli, senza ritrovarsi ora a dover cambiare tutta una squadra per renderla competitiva.
Che giocavamo da schifo anche l'anno scorso, l'anno prima e ancora l'altro anno, questo è vero, però almeno avevamo un allenatore
invece adesso abbiamo un fighetto che secondo me non capisce niente di calcio e qui si aggravano maggiormente le colpe della società per aver scelto un incompetende.
Si parlava di Allegri per sotituire il Carletto, ma poi per non spendere, come al solito, abbiamo messo un fighetto
Milan, Leonardo verso le dimissioni? Galliani 'No, fiducia riconfermata'
Per ora è solo una voce, ma pare che Leonardo possa decidere di lasciare la guida tecnica del Milan. Al momento, secondo quanto riferito dall'inviato di Telelombardia Andrea Longoni, circola questa voce nei corridoi dello stadio San Siro.
Adriano Galliani, visibilmente arrabbiato, a Sky Sport laconicamente dice: "Riconfermiamo la fiducia a Leonardo. Abbiamo vissuto tanti anni buoni, in questo momento non è così. Penso che il pareggio ci sarebbe stato stretto, invece è arrivata addirittura una sconfitta. Come si esce da una situazione così? Non so, vedremo".
Ah beh: allora siamo a posto!
Teo, domani c'è il sole?
Non so, vedremo...
Queste son domande a cui si può rispondere così... Come si esce da una situazione simile lo sa benissimo Galliani e lo sappiamo anche noi.
Motivare tecnico e staff, strigliare i giocatori in maniera esemplare e tanto tanto lavoro in allenamento, per tutti però!
Ho iniziato la serata semi-seriamente, per dare un po' di leggerezza e distacco al tutto, ma non ci riesco.
Siamo la squadra più vincente di sempre, ci siamo fatti battere, in casa, da uno Zurigo qualsiasi... Con tutto il rispetto che meritano, beninteso...
columbia83
30-09-2009, 22:42
Ricordo una particolare statistica dello scorso anno sui punti fatti dal Milan con e senza Kakà...
Che giocavamo da schifo anche l'anno scorso, l'anno prima e ancora l'altro anno, questo è vero, però almeno avevamo un allenatore
invece adesso abbiamo un fighetto che secondo me non capisce niente di calcio e qui si aggravano maggiormente le colpe della società per aver scelto un incompetende.
Si parlava di Allegri per sotituire il Carletto, ma poi per non spendere, come al solito, abbiamo messo un fighetto
Non che Allegri ai tempi mi sembrasse una scelta poi così migliore... Anzi!
Teo, domani c'è il sole?
Non so, vedremo...
Queste son domande a cui si può rispondere così... Come si esce da una situazione simile lo sa benissimo Galliani e lo sappiamo anche noi.
Motivare tecnico e staff, strigliare i giocatori in maniera esemplare e tanto tanto lavoro in allenamento, per tutti però!
Ho iniziato la serata semi-seriamente, per dare un po' di leggerezza e distacco al tutto, ma non ci riesco.
Siamo la squadra più vincente di sempre, ci siamo fatti battere, in casa, da uno Zurigo qualsiasi... Con tutto il rispetto che meritano, beninteso...
:cry: :cry:
Ricordo una particolare statistica dello scorso anno sui punti fatti dal Milan con e senza Kakà...
Del tipo che con Kakà avevamo una media di 2 (o giù di lì) punti a partita, e senza eravamo a 0.qualcosa? :stordita:
columbia83
30-09-2009, 22:46
Del tipo che con Kakà avevamo una media di 2 (o giù di lì) punti a partita, e senza eravamo a 0.qualcosa? :stordita:
Più o meno, il senso è quello.
Più o meno, il senso è quello.
Quoto dare la colpa a leo è da meschini, la verità che questa è una squadra mediocre per essere buoni....
Ragazzi abbiamo toccato il fondo stasera, ma vi rendete conto ma come si fa ad andare allo stadio ????
io non ci andrei piu a costo di buttare i soldi dell'abbonamento
Non che Allegri ai tempi mi sembrasse una scelta poi così migliore... Anzi!
Almeno i suoi li fa correre.
Invece il fighetto lo vediamo in pantalone scuro e camicia bianca, come al solito si cerca solo l'apparenza.
C'ho un groppo in gola...
Quoto dare la colpa a leo è da meschini, la verità che questa è una squadra mediocre per essere buoni....
Perchè ha accettato?
Invece di rispondere si padrone rispondeva no grazie
ragazzi sono sconsolato :cry:
non mi viene neanche da fare dell'ironia :(
secondo me si sono anche impegnati stasera e questo mi preoccupa
l'unica soluzione al momento è di mandarli tutti in ritiro coatto fino a dicembre e niente feste di Natale, tutti di nuovo ad allenarsi come quando erano bambini a ristudiare i fondamentali tecnico/tattici del calcio
Almeno i suoi li fa correre.
Invece il fighetto lo vediamo in pantalone scuro e camicia bianca, come al solito si cerca solo l'apparenza.
Ma dai ragazzi, quella è l'etichetta, lo stile e l'eleganza del Milan, da sempre.
Capello era così, Ancelotti era così...
Non è per la camicia sartoriale e per i pantaloni su misura che si vince, ma non è nemmeno per quelli che si perde!
Perchè ha accettato?
Alleluja! Qualcuno che lo dice!
Perchè ha accettato?
Perchè a giugno si parlava di esterni, con sissoko o come cazzo si chiama piu abate esterni, e tenendo ciuf la squadra era nettamente piu forte.....
l'unica soluzione al momento è di mandarli tutti in ritiro coatto fino a dicembre e niente feste di Natale, tutti di nuovo ad allenarsi come quando erano bambini a ristudiare i fondamentali tecnico/tattici del calcio
Potrebbe anche non essere una cattiva idea per Jankulosky, Kaladze e Ognegnewu.
Certo che, come dice Caressa, al peggio non c'è mai fine, non ce ne va dritta nemmeno mezza...
Ma dai ragazzi, quella è l'etichetta, lo stile e l'eleganza del Milan, da sempre.
Capello era così, Ancelotti era così...
Non è per la camicia sartoriale e per i pantaloni su misura che si vince, ma non è nemmeno per quelli che si perde!
Ma quelli di calcio qualcosa ne capiscono, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, invece questo mi sa che ha solo l'etichetta
Perchè a giugno si parlava di esterni, con sissoko o come cazzo si chiama piu abate esterni, e tenendo ciuf la squadra era nettamente piu forte.....
ormai è andata così, però non posso giustificare che dei trentenni siano in queste condizioni, un minimo di amor proprio, suvvia
e poi con tutti i bravi allenatori italiani che ci sono noi prendiamo uno straniero
peggio dell'inter
e poi con tutti i bravi allenatori italiani che ci sono noi prendiamo uno straniero
peggio dell'inter
Si ok la colpa +è di leo :asd:
Ma quelli di calcio qualcosa ne capiscono, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti, invece questo mi sa che ha solo l'etichetta
Nè Sacchi nè Capello erano "Sacchi" e "Capello" quando hanno ricevuto in dono il Milan.
E' che oggettivamente quelli erano altri Milan, bel altri Milan...
Sicuramente Leo è insicuro (e vorrei anche vedere) e decisamente scarso nel leggere la partita, ma anche lui deve imparare sul campo e crescere!
O si prende uno Spalletti, un Prandelli, un Benitez oppure prendi un emergente a cui dare la possibilità di crescere e migliorare.
Dimenticate che Leo è stato un eccellente giocatore ed un altrettanto eccellente talent-scout e dirigente. E prima di essere talent-scout o dirigente non aveva fatto altro che studiare lingue e giocare a calcio! ;)
ormai è andata così, però non posso giustificare che dei trentenni siano in queste condizioni, un minimo di amor proprio, suvvia
Questo sicuramente!
Passi che Inzaghi gioca una o due partite e poi lo devi rimettere in sesto, ma da un Pirlo, un Seedorf, uno Zambrotta io mi aspetto di più!
Figuriamoci poi da un Ronaldinho o da un Pato...
peggio dell'inter
Anche qua secondo me sbagli.
Leo è più italiano di molti italiani, poi conosce il Milan da sempre, a tutti i livelli, ed è una persona estremamente duttile e intelligente.
E' uno dei problemi, allo stato attuale, del Milan, ma è ben lontano dall'essere il peggiore dei problemi!
Torno ora da S. siro. che 2 coglioni :muro: :muro:
abbiamo anche giocato male, ma porca paletta una palla buttarla dentro no???:p
ma infatti Leo non c'entra niente, sarà anche scarso, il problema è che non è possibile dimostrarlo con certezza con i "calciatori" che ha a disposizione :rolleyes:
Si ok la colpa +è di leo :asd:
Assodato che la dirigenza è la principale responsabile, il leo ci mette del suo, infatti non c'è un giocatore in forma e questo è l'aspetto che mi fa pensare che lui non è adatto ad allenare
MOMENTO PARTICOLARE
30/09/2009 23.49.00
L'analisi dei rossoneri al termine della sconfitta contro lo Zurigo è chiara: 'E' un momento particolare. Dobbiamo metterci a lavorare senza fare alcun processo, andiamo avanti tutti insieme.'
(NELLA FOTO: GIANLUCA ZAMBROTTA IN AZIONE IN MILAN-ZURIGO 0-1)
MILANO - Questa le dichiarazioni irlasciate dai rossoneri al termine di Milan-Zurigo 0-1:
ALESSANDRO NESTA:
“Dispiace per questa situazione perché stiamo giocando malissimo e anche i risultati lo confermano. Non si può perdere con lo Zurigo e pareggiare con il Bari, speriamo di uscire presto da questa situazione. Dobbiamo metterci a lavorare senza fare alcun processo, andiamo avanti tutti insieme e cerchiamo di uscirne tutti insieme come è già capitato in passato.
Questa sera abbiamo creato comunque parecchie palle gol, ma la palla non voleva entrare, ma noi non dobbiamo cercare la fortuna, ma il buon gioco.
In campo ho sentito un indurimento ad un flessore, nessun problema in particolare è solo che in questo periodo ho giocato tanto.”
GIANLUCA ZAMBROTTA:
“E’ un momento in cui le cose girano male, questa sera abbiamo creato parecchie occasioni ma non siamo riusciti a concretizzare un po’ per la bravura del portiere dello Zurigo e un po’ anche per sfortuna. E’ un periodo un po’ così e speriamo di uscirne presto. Rispetto alla partita con il Bari oggi ci è stata una reazione positiva perché abbiamo creato molte palle gol mentre domenica abbiamo solo subito.
Siamo tutti giocatori di livello internazionale e sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare e avere sempre una mentalità vincente.
Basta una partita vinta anche con un po’ do fortuna che ci dia un po’ di morale perché questo è un momento particolare.
Domenica andremo a Bergamo su un campo difficile, sarà una gara particolare perché hanno da poco cambiato l’allenatore, la cosa importante adesso è guardare avanti.”
FILIPPO INZAGHI:
“C’è rammarico questa sera perché sembrava che tutto fosse stregato, mi dispiace perché la squadra ha dato tanto soprattutto nel secondo tempo però dobbiamo accettare il risultato del campo.
E’ un momento un po’ così, dobbiamo migliorare tutti insieme. Questa sera abbiamo comunque creato tanto, ma il calcio è fatto di piccole azioni, piccoli particolari.
Siamo comunque tutti con Leonardo, tutti uniti e compatti, questa sera purtroppo però abbiamo speso tante energie e abbiamo raccolto poco.”
Fortuna che è solo un indurimento muscolare. Ma silva quando cazzo rientra? :incazzed:
Ragazzi io passo e chiudo vado a dormire.
Saluto tutti in attesa di tempi migliori. Speriamo.
l'amore non è bello se non è litigarello :D
tra un po' rimane solo lo striscione a guardare le partite del Milan
momo-racing
30-09-2009, 23:24
una volta credevo che Berlusconi non investisse più nel milan perchè avesse la decenza di rispettare gli italiani in un momento di crisi evitando di sperperare soldi nel suo giocattolino quando il paese non arriva a fine mese. Poi lo scopro a fare festini con signorine allegre e veline varie di tutti i tipi e allora con le puttane ci va anche questa mia idea.
l'unica cosa che deve fare ora è vendere.
EDIT.
hai ragione, ma edita... e poi si chiamano Escort :O
metalfreezer
30-09-2009, 23:30
Leo ha le sue colpe, cambi disastrosi e formazioni alla cazzo di cane, ma ci sta, fino a 3 mesi fa faceva il dirigente, il talent scout. E' stato messo li dalla dirigenza perchè prendere un allenatore vero avrebbe voluto dire comprare i giocatori che chiedeva e vendere quelli inutili...Lo hanno messo li perchè lui non avrebbe rotto le palle a galiani e silvio per il mercato, gli hanno aumentato lo stipdendio a 3 milioni e passa, col cazzo che uno non accetta a queste cifre...
Lui cmq all'inizio quando si parlava di ancelotti al chelsea aveva detto che non voleva allenare il milan...sapeva che si sarebbe bruciato allenando questa massa di cadaveri, poi vedendo l'assegno mensile ha cambiato giustamente idea...
In conferenza stampa ha detto che avrebbe basato il suo gioco sulle fascie, aveva chiesto 2 cazzo di terzini (cissoko, bale o de slivestri ecc) e un attaccante (Fabiano e Dzeko), gli hanno portato
zigoni beretta (da primavera) :sperem:
abate (triste come la puzza ma almeno ha grinta) :doh:
di gennaro :confused:
oniewo e oddo che sono imbarazzanti :rolleyes:
huntelar che fino ad ora fa rimpiangere oliveira :rolleyes:
Seedorf :va bene a fare il panchinaro, lui è un leader ed è un fuoriclasse, purtroppo è in fase calante ma partendo dalla panca può essere ancora utile
Pirlo: sono anni che fa ridere, col cazzo che il chelsea avrebbe speso 30 milioni per sto cadavere
Gattuso: è un ex giocatore
Ambrosini: è imbarazzante e non capisco come possa essere capitano del milan un bidone del genere.
Inzaghi: grazie di tutto ma ormai sei un ex giocatore pure te
Dinho: o ti dai una svegliata o è meglio che tu vada a finire al cariera al fenerbache
Pato: sarebbe ora che provasse l'ebrezza della panchina
Zambrotta: vedi gattuso
Nesta: Immortale :ave:
Oniewo: non poteva andare a giocare a football? lo vedrei bene come linebaker
Flamini: L'unico con abate che ci mette grinta e polmoni
Jankulosky: basta :muro:
momo-racing
30-09-2009, 23:32
hai ragione, ma edita... e poi si chiamano Escort :O
ma io edito pure perchè visto il clima dei thread sul calcio non voglio problemi ne per me ne per voi ma mai come in quell'intervento la parola p.....a è stata usata così a proposito
Pirlo: sono anni che fa ridere, col cazzo che il chelsea avrebbe speso 30 milioni per sto cadavere
Dubito che i Milioni fossero 30, ma da quello che ho sentito le trattative per il passaggio a Londra c'erano eccome; e pare siano state interrotte ad accordo quasi fatto.
Ma secondo voi abbiamo già toccato il fondo? :fagiano:
Questo lo scrissi una settimana fa. Ora sappiamo la risposta.
Sigh
Ehmmm....a questo punto rinnoverei la domanda :rolleyes:
rispetto al Bari, mi sembra ci siano stati miglioramenti :stordita:
Faccio fatica a commentare (e dopo il Bari neanche l'ho fatto).
Io li vedo muoversi in campo tutti alla membro di segugio, non c'è ombra di un accenno di gioco, 2 avversari (dello Zurigo!!!) tengono in apprensione 5-6 giocatori del Milan in difesa, i cambi sono spesso assurdi e senza alcuna motivazione, ci sono giocatori palesemente svogliati o fuori forma (chi ha detto Pato?) che giocano regolarmente, Abate (il più in forma, non che ci volesse molto) s'è fatto la panchina fino all'altro ieri. Nessuno si inserisce e i due poveri cristi che attaccano si ritrovano regolarmente con 3-4 avversari addosso.
Mancano motivazioni, voglia di sacrificio, orgoglio, PALLE.
Posto che siamo una squadra di merda, e qui non ci piove....di chi sarebbero le colpe di cui sopra se non dell'allenatore? Qui ci vuole uno da "calci in culo e pedalare", altro che fighetti :muro:
PS:qui lo dico e qui lo nego....ma secondo me se mettiamo Inho dentro il Barcellona o il Real torna un giocatore decente. Non quello di qualche anno fa, ma sinceramente non credo sia la tristezza che vediamo adesso. A me sembra si impegni più del solito e fisicamente mi sembra integro, lo vedo pure abbastanza dinamico, ma ogni volta che prende palla trova un muro di difensori davanti.
rispetto al Bari, mi sembra ci siano stati miglioramenti :stordita:
Se la vediamo in soldoni, col bari abbiam pareggiato....stasera perso.
E il Bari questi qua se li mangia a colazione.
Buongiorno a tutti :)
Sono appena tornato dal turno di notte al lavoro... non abbiamo ne tv ne radio al lavoro e non sapevo il risultato della partita. Ma merda, perdere con il Zurigo... :(
Vado a dormire và, sperando di non sognarmi Galliani.
Marameox
01-10-2009, 06:21
Leo ha le sue colpe, cambi disastrosi e formazioni alla cazzo di cane, ma ci sta, fino a 3 mesi fa faceva il dirigente, il talent scout. E' stato messo li dalla dirigenza perchè prendere un allenatore vero avrebbe voluto dire comprare i giocatori che chiedeva e vendere quelli inutili...Lo hanno messo li perchè lui non avrebbe rotto le palle a galiani e silvio per il mercato, gli hanno aumentato lo stipdendio a 3 milioni e passa, col cazzo che uno non accetta a queste cifre...
Lui cmq all'inizio quando si parlava di ancelotti al chelsea aveva detto che non voleva allenare il milan...sapeva che si sarebbe bruciato allenando questa massa di cadaveri, poi vedendo l'assegno mensile ha cambiato giustamente idea...
In conferenza stampa ha detto che avrebbe basato il suo gioco sulle fascie, aveva chiesto 2 cazzo di terzini (cissoko, bale o de slivestri ecc) e un attaccante (Fabiano e Dzeko), gli hanno portato
zigoni beretta (da primavera) :sperem:
abate (triste come la puzza ma almeno ha grinta) :doh:
di gennaro :confused:
oniewo e oddo che sono imbarazzanti :rolleyes:
huntelar che fino ad ora fa rimpiangere oliveira :rolleyes:
Seedorf :va bene a fare il panchinaro, lui è un leader ed è un fuoriclasse, purtroppo è in fase calante ma partendo dalla panca può essere ancora utile
Gattuso: è un ex giocatore
Ambrosini: è imbarazzante e non capisco come possa essere capitano del milan un bidone del genere.
Inzaghi: grazie di tutto ma ormai sei un ex giocatore pure te
Dinho: o ti dai una svegliata o è meglio che tu vada a finire al cariera al fenerbache
Pato: sarebbe ora che provasse l'ebrezza della panchina
Zambrotta: vedi gattuso
Nesta: Immortale :ave:
Oniewo: non poteva andare a giocare a football? lo vedrei bene come linebaker
Flamini: L'unico con abate che ci mette grinta e polmoni
Jankulosky: basta :muro:
C'è nessuno che puo' attaccare questa giusta corretta analisi ai cancelli di Milanello? o fronte case Silvio?
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg
Difficile, olre che incredibilmente penoso, commentare un'altra partita inguardabile da parte di una squadra che squadra non è, fatta da giocatori che, salvo qualche eccezione, giocatori non sono, o perché non lo sono più o perché non lo sono mai stati né mai lo saranno.
Primo tempo da dimenticare seguito da un secondo tempo in cui qualcosina in più si è visto, e se alla fine fosse arrivato il gol del pareggio non sarebbe stato immeritato, ma sarebbe servito soltanto a gettare acqua su un fuoco che invece è bene che arda potente in modo che riescano a vederlo proprio tutti, anche coloro che fino ad ora si sono nascosti nell'ombra di antichi trofei.
Le pagelle
Storari 7: ancora una volta il migliore in campo. Non è un fenomeno e commette qualche errore di valutazione sulle uscite, ma senza di lui ogni partita sarebbe una disfatta
Abate 7: gli unici cross in area vengono dal suo piede (e da quello di Ronaldinho nel secondo tempo). Corre e lotta per tutta la partita e pazienza se i piedi non sono sopraffini: il cuore c'è e lui non lo risparmia.
Nesta 6,5: finché c'è lui si sta relativamente tranquilli, dopo la sua uscita ogni pallone è un brivido
Kaladze 5: in occasione del gol riesce a prendere 3 metri in un secondo dall'avversario diretto che può colpire indisturbato. Poi fa anche un paio di buoni recuperi, ma appare sempre in affanno e mai sicuro sul da farsi.
Jankulovski 5,5: non incide sulla partita. Riesce a produrre qualcosa di decente, ma non arriva mai sul fondo e non crea mai superiorità sulla fascia
Pirlo 6: prova a fare qualcosa, ma senza movimento dei compagni è difficile e con tempo anche lui si perde
Flamini 6: sempre positivo, ieri in realtà un po' meno del solito, eppure sempre sostituito. L'unico, oltre ad Abate, inappuntabile per cuore e volontà, sebbene non sempre preciso nelle giocate.
Ambrosini 4,5: ricordo Baresi e Maldini e inorridisco nel vedere a chi è finita la fascia di capitano. Confusionario, inconcludente, capace solo ad andare a intesare aree già congestionate, non azzecca un passaggio. Prnde un palo verso la fine della gara, ma comunque la sua prestazione è pessima
Seedorf 4: inguardabile il suo passeggiare per il campo. Perde tutti i palloni che gioca e non azzecca neanche una giocata. Supponente e indisponente, è alla sesta partita in 18 giorni, e dato che ha giocato decentemente soltanto la prima di queste 6 probabilmente è il caso che continui a giocarne una al mese, perché così è dannoso.
Pato 5: evanescente e anonimo per tutta la partita, non salta l'uomo e non crea pericoli. Meglio nel secondo tempo, ma proprio non ci siamo
Inzaghi 5: sempre in fuorigioco, quando deve andare incontro scappa in avanti, quando deve andare sul primo palo scappa sul secondo, quando deve proporsi nello spazio scappa dietro al difensore. Insomma, non fa che scappare...
Zambrotta 5: l'ombra del giocatore visto agli ultimi mondiali, ti chiedi se sia ancora in campo perché non entra in alcuna azione in avanti e poi ti accorgi che esiste quando si fa saltare come un birillo. Sfortunato nel gran tiro che centra il palo, ma non è certo questo che ci si aspetta da lui
Ronaldinho 6,5: come gioca da fermo lui non ci gioca nessuno, almeno nessuno del Milan, quindi non si capisce perché continui a sedersi in panca a favore di un "corpo morto" (Corpo morto è un termine marinaresco per indicare un oggetto pesante utilizzato come ancoraggio sul fondo per una boa o per un pedagno). Nel secondo tempo il Milan produce qualcosa di più e lo si deve soprattutto a lui.
Oniewu s.v: il voto non glielo do, ma è da brividi...
Leonardo 5: è colpa sua se gioca Seedorf invece di Ronaldinho o di chiunque altro, è colpa sua se gioca Ambrosini invece di chiunque altro, ma non è colpa sua se nessuno sa chi possano essere quei "chiunque altro" da far giocare al posto dei soliti noti paracarri.
NdR: la rubrica, al pari del suo redattore, va in vacanza per un paio di settimane. L'angolo del prosciutto tornerà lunedì 19 ottobre.
Quincy_it
01-10-2009, 07:49
Buongiorno a tutti!™ :)
Quincy_it
01-10-2009, 08:04
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg
[cut]
ma sarebbe servito soltanto a gettare acqua su un fuoco che invece è bene che arda potente in modo che riescano a vederlo proprio tutti, anche coloro che fino ad ora si sono nascosti nell'ombra di antichi trofei.
[cut]
Fortunatamente ho visto solo il 2° tempo,
immagino cosa possa essere stato il 1°.. :doh:
Ho volutamente quotato la frase sopra perchè è giusto che Berlusconi & Galliani la smettano di prenderci in giro ed aprano gli occhi. Le cose non vanno affatto bene, abbiamo una rosa penosa ed un allenatore che sta sempre più perdendo lucidità.
Diciamo anche che la terna arbitrale è stata scandalosa, ma ciò non basta a giustificare l'ennessima pessima prestazione.
La cosa che più mi preoccupa è Nesta, speriamo non si sia fatto nulla di male perchè con lui e Thiago Silva fuori, pensare ad una difesa formata da Kaladze ed Onyewu, a cui vanno tutte le attenuanti di non aver praticamente mai giocato e di averlo fatto solo avendo al suo fianco il georgiano (un non-difensore), mette i brividi.
Ora come ora vedo il bisogno di schierare gente che in campo metta cuore & anima, quindi via dalle bolas Seedorf, fuori Ambrosini e proviamo con questo modulo:
Storari
Antonini Nesta Favalli Zambrotta
Abate Pirlo Flamini Jankulovski
Ronaldinho Pato
NdR: la rubrica, al pari del suo redattore, va in vacanza per un paio di settimane. L'angolo del prosciutto tornerà lunedì 19 ottobre.
Buone vacanze Luciano. :)
miciopazzo198x
01-10-2009, 08:18
Ballardini alla Lazio prende 750.000€ l'anno e non mi pare abbia chiesto chissà che giocatori a Lotito.
Quella sarebbe stata la scelta giusta.
Ballardini alla Lazio prende 750.000€ l'anno e non mi pare abbia chiesto chissà che giocatori a Lotito.
Quella sarebbe stata la scelta giusta.
Concordo. O uno su quella falsariga. Smettiamo di raccontare che ogni allenatore vuole fare la campagna acquisti, c'è anche chi si accontenta di ciò che ha a disposizione.
miciopazzo198x
01-10-2009, 08:37
In realtà nessun allenatore inesperto andrebbe al milan per poi fare la "voce grossa" sulla campagna acquisti.
sarebbe stato oro colato Ballardini.
io avrei preso Zenga, guarda un po'...
Comunque oggi risveglio amarissimo, non me ne ricordo uno cosi da tempo. Forse non ho mai avuto un'amarezza del genere.
Indecorosi, non so come descriverli.
non ce l'ho con Leo sia chiaro. ieri aveva la faccia con su scritto: chi me lo ha fatto fare?
lo hanno messo in mezzo e per questo si meriterebbe una statua
p.s. quando vi dicevo che quella persona orribile di Galliani se la poteva risparmiare la battutina sulla musichina della champions non mi sbagliavo. ORA SIAMO LO ZIMBELLO D'EUROPA E CI PRENDERANNO PER IL CULO PER ANNI
lui e silvio inverecondi:muro:
Togliere Flamini invece di spostarlo al posto di Ambrosini e lasciare fuori quest'ultimo è stata la goccia finale...
Io Leonardo non riesco piu' a vederlo su questa panchina.
Potrei perdonarlo solo se provasse una difesa a 3.
ps) cuore, stasera fotizzo e piemmo ;)
Togliere Flamini invece di spostarlo al posto di Ambrosini e lasciare fuori quest'ultimo è stata la goccia finale...
cmq Flamini è stato terribile ieri.. anche io l'avrei tolto.
cmq Flamini è stato terribile ieri.. anche io l'avrei tolto.
Io non l'ho visto così "terribile", in ogni caso Flamini da solo vale piu' di Gattuso/Ambrosini/Seedorf messi insieme ;)
Non voglio piu' vedere in campo Ambrosini e Gattuso, sono stufo, voglio sì un picchiatore, ma che abbia dei piedi non dico ottimi, ma almeno decenti (vedi Flamini).
Son troppo nervoso oggi, perdonami mika non riesco nemmeno a dialogare :cry:
sono d'accordo.
Flamini è uno dei pochi giocatori che si avvicina ad un giocatore di calcio di professione.
gli altri sembrano da scapoli vs ammogliati
p.s. ma Nesta come sta?
Io non l'ho visto così "terribile", in ogni caso Flamini da solo vale piu' di Gattuso/Ambrosini/Seedorf messi insieme ;)
Non voglio piu' vedere in campo Ambrosini e Gattuso, sono stufo, voglio sì un picchiatore, ma che abbia dei piedi non dico ottimi, ma almeno decenti (vedi Flamini).
Son troppo nervoso oggi, perdonami mika non riesco nemmeno a dialogare :cry:
Sono d'accordissimo. solo ieri Flamini (per lo meno visto a S. Siro) sembrava proprio poco concentrato.. sbagliava i tempi dei raddoppi, gli inserimenti, tutto.. ci stava IMHO togliere lui e non Ambro..
Quincy_it
01-10-2009, 10:11
Ballardini... Zenga...
Dai ragazzi, questi non sono allenatori da Milan in situazioni "normali", figuriamoci ora che siamo in emergenza!
L'unico valido (e libero) italiano è Spalletti, poche storie, che per anni con una rosa della Roma modesta ha fatto miracoli.
Ballardini... Zenga...
Dai ragazzi, questi non sono allenatori da Milan in situazioni "normali", figuriamoci ora che siamo in emergenza!
L'unico valido (e libero) italiano è Spalletti, poche storie, che per anni con una rosa della Roma modesta ha fatto miracoli.
Ma sbaglio o non si può chiamare un allenatore che ha già allenato in Italia nello stesso anno?
sì, fino alla prossima stagione non si può prendere..
MilanForEver
01-10-2009, 10:28
inutile parlare di sostituire Leonardo, dato che è stato chiaramente messo sulla panchina perchè costa poco, come piace al Cavaliere!
questo è il milan che voleva B. e quel che mi fà ridere è che oggi dice che lo delude, non lo rende felicissimo...ma se non si semina nulla non si può certo avere un florido raccolto...ma vabbè!
cmq il fatto che quasi tutta la squadra non corra, è statica, è sintomo che la preparazione fatta 'in volo' non è stata così proficua, oppure che darà i suoi frutti a fine campionato, quando saremo già fuori dall'europa e a 30pti dal terzo posto...purtroppo sono ormai 3 anni che spero che i risultati pessimi facciano invertire il trend della dirigenza, ma a quanto pare non sono bastati
metalfreezer
01-10-2009, 10:28
Un allenatore che era da prendere, era Gasperini che con il suo 3-4-3 avrebbe portato novità e gente che corre.
E aggiungo che se quest'estate avessero fatto una preparazione atletica seria invece che farsi ridere dietro dal mondo intero nelle raccapriccianti amichevoli giocate qua e la per il globo magari qualcosa in più si sarebbe visto ora..
MilanForEver
01-10-2009, 10:29
Un allenatore che era da prendere, era Gasperini che con il suo 3-4-3 avrebbe portato novità e gente che corre
pagata di tasca sua :D :D :D
Milan, crisi e contestazione. Galliani: "Va tutto storto"
Dopo l'inattesa sconfitta casalinga in Champions contro lo Zurigo, i rossoneri sono pieni di dubbi e interrogativi, mentre i tifosi perdono la pazienza. Il problema principale è l'attacco che non punge. Tutto questo mentre Kakà, Luis Fabiano e Dzeko incantano l'Europa. Intanto, Fininvest smentisce ogni ipotesi di cessione del club
MILANO, 1 ottobre 2009 – Adesso, dopo la dolorosa batosta a San Siro contro lo Zurigo, scricchiolano anche le certezze in Champions League. “Va tutto storto” dice Adriano Galliani, che conferma la fiducia della società a Leonardo, ma che sinceramente risponde di non sapere come uscire dal tunnel. E’ evidente però che a causare l’ennesima figuraccia, nonostante le note dell’inno Uefa, sono stati errori da dilettanti e una gara giocata senza una logica costante. Dalla rete subita al 10’, con una difesa immobile e impreparata, ai gol falliti da Pato e Inzaghi. Sotto accusa, ancora una volta, è il giovane brasiliano, alle prese con una crisi incomprensibile. Terribile il tabellino personale del “Papero”, capace di sbagliare anche lo stop più semplice o la rete più facile o, almeno, alla sua portata. Quella palla magica di Ronaldinho al 63’ da spingere solo in rete grida ancora vendetta.
Sfortuna? Aggrapparsi alla mala sorte sarebbe ancora più deleterio. Le cause, in realtà, sono note. Sul Milan si è abbattuto un cambiamento ideologico societario che rischia di mettere nei guai la squadra che già accusa i primi cedimenti. Dopo Thiago Silva, che rivedremo dopo la sosta, preoccupa anche Nesta, uscito ieri nella ripresa per il riacutizzarsi di un dolore alla schiena. “Solo tanta stanchezza” ha assicurato Leonardo, ma la tenuta della difesa rossonera, senza un centrocampo robusto e impenetrabile come gli anni passati, apre nuovi interrogativi.
Ma a rendere ancora più amara la sconfitta di Champions sono state le notizie che arrivavano dagli altri campi. La sera prima a Glasgow, Luis Fabiano ha messo a segno uno spettacolare gol di testa e ha fornito a Kanoute la palla del 4-1, sottolineando così la sua capacità di aprire spazi e ritagliarseli. Ieri sera, pur perdendo all’Old Trafford, Dzeko del Wolfsburg ha lasciato il segno alla sua maniera, confermandosi il micidiale cecchino dei campioni di Germania: l’ariete fisicamente devastante. Due bomber straordinari su cui Leonardo ci aveva fatto un pensierino, ma considerati troppo cari dalla società che ha preferito investire su Huntelaar, diventato anonimo punto di riferimento della panchina. E Kakà? Mentre il Milan cercava di mettere insieme le idee contro lo Zurigo, il fuoriclasse di Brasilia segnava con il Real Madrid e ricamava meraviglie con Cristiano Ronaldo e Benzema. Quello che faceva quando indossava la maglia rossonera. Momenti irripetibili che i tifosi conoscono bene; gli stessi che domenica dopo il Bari e ieri sera hanno scaricato la loro frustrazione con bordate di fischi. E questo è sicuramente il segnale più triste.
Nonostante tutto, però, la proprietà non sembra intenzionata a passare la mano, o almeno non in tempi brevi. Il gruppo Fininvest, infatti, ha smentito "ancora una volta e nella maniera più categorica che esista alcuna ipotesi di cessione, totale o parziale, di quote della società A.C. Milan". È quanto si legge in una nota della holding che controlla il club rossonero. In attesa di tempi migliori.
QUALCOSA DOBBIAMO CAMBIARE
Secondo mister Leonardo questo Milan in grande difficoltà deve trovare la forza di cambiare, di correggere caratteristiche specifiche e trasformarle in nuove forze, la voglia e la volontà non mancano
Dopo la sconfitta con lo Zurigo Leonardo commenta il momento negativo della squadra:"E' un momento complicato, ci sono tante difficoltà, non c'è dubbio. Prendere un gol dopo nove minuti poi non ci ha aiutato, ci ha messo in frenesia, abbiamo fatto fatica a gestire la palla. Nella ripresa disorganizzati abbiamo provato a cercare il pareggio, abbiamo creato si, ma con poco ordine. Nelle palle inattive poi subiamo troppo, siamo una squadra fatta per fare male,ma oggi è il caso di dirlo abbiamo bisogno di altre cose. Non copriamo bene il campo, fatichiamo psicologicamente e fisicamente, con la tipologia di giocatori che abbiamo non possiamo nemmeno cambiare molto. Noi giochiamo un modulo fatto per i giocatori che abbiamo, ma dobbiamo cambiare, trovare nuove soluzioni. La squadra ha voglia e non ci riesce, questo è il problema, dobbiamo trovare alternative per essere più compatti e competitivi. Nesta ha giocato tutte le partite, ha tirato sempre avanti e oggi era molto stanco. Ronaldinho? Sta entrando bene nelle partite, è cambiato. Adesso dobbiamo preparare al meglio la sfida contro l'Atalanta, una squadra per certi versi simile al Bari, merita grande attenzione".
Pato ormai è più preoccupante di Ronaldinho.
metalfreezer
01-10-2009, 10:42
Pato dovrebbe stare in panca quanto lo è stato l'anno scorso dinho...vediamo se così si da una mossa
Dai cribio che ne ho un altro che sta aspettando una risposta... Oltre a postazione e sedile mi interesserebbe anche un volante, ne hai o devo cercare altrove...
Comincia nel frattempo a mandarmi qualche info sui prezzi di massima, besugo...
QUALCOSA DOBBIAMO CAMBIARE
Secondo mister Leonardo questo Milan in grande difficoltà deve trovare la forza di cambiare, di correggere caratteristiche specifiche e trasformarle in nuove forze, la voglia e la volontà non mancano
Dopo la sconfitta con lo Zurigo Leonardo commenta il momento negativo della squadra:"E' un momento complicato, ci sono tante difficoltà, non c'è dubbio. Prendere un gol dopo nove minuti poi non ci ha aiutato, ci ha messo in frenesia, abbiamo fatto fatica a gestire la palla. Nella ripresa disorganizzati abbiamo provato a cercare il pareggio, abbiamo creato si, ma con poco ordine. Nelle palle inattive poi subiamo troppo, siamo una squadra fatta per fare male,ma oggi è il caso di dirlo abbiamo bisogno di altre cose. Non copriamo bene il campo, fatichiamo psicologicamente e fisicamente, con la tipologia di giocatori che abbiamo non possiamo nemmeno cambiare molto. Noi giochiamo un modulo fatto per i giocatori che abbiamo, ma dobbiamo cambiare, trovare nuove soluzioni. La squadra ha voglia e non ci riesce, questo è il problema, dobbiamo trovare alternative per essere più compatti e competitivi. Nesta ha giocato tutte le partite, ha tirato sempre avanti e oggi era molto stanco. Ronaldinho? Sta entrando bene nelle partite, è cambiato. Adesso dobbiamo preparare al meglio la sfida contro l'Atalanta, una squadra per certi versi simile al Bari, merita grande attenzione".
Mi son svegliato stamattina sperando che fosse tutto un incubo (calcistico)...
Non è così... :sob:
Pato dovrebbe stare in panca quanto lo è stato l'anno scorso dinho...vediamo se così si da una mossa
D'accordo ma...chi gioca?
Borriello missing in action, Inzaghi se gioca tutte le partite non sopravvive :D
Dobbiamo giocare solo con Hunter (che al momento non è che abbia fatto benissimo :sofico: , anche se, per carità...ha giocato poco :stordita: )?
Non è che siamo l'Inter che se non fa giocare Balotelli ha Eto'o e Milito... :cry:
La penso così anche io!
metalfreezer
01-10-2009, 10:53
D'accordo ma...chi gioca?
Borriello missing in action, Inzaghi se gioca tutte le partite non sopravvive :D
Dobbiamo giocare solo con Hunter (che al momento non è che abbia fatto benissimo :sofico: , anche se, per carità...ha giocato poco :stordita: )?
Non è che siamo l'Inter che se non fa giocare Balotelli ha Eto'o e Milito... :cry:
Dirò una pazzia ma proverei quel Zigoni che segna a raffica, almeno sono sicuro che ci metterebbe grinta e passione, ovviamente a gennaio si DEVE riprendere paloschi
Dirò una pazzia ma proverei quel Zigoni che segna a raffica, almeno sono sicuro che ci metterebbe grinta e passione, ovviamente a gennaio si DEVE riprendere paloschi
Io dico che ci becchiamo quel bamboccione di adriano. :Puke:
metalfreezer
01-10-2009, 10:57
Io dico che ci becchiamo quel bamboccione di adriano. :Puke:
ah guarda in questo momento è sicuramente meglio di pato e huntelar..
Calcio: Milan, incontro Galliani-Leonardo
MILANO - Adriano Galliani si e' presentato stamani a Milanello per incontrare la squadra e il tecnico, Leonardo, dopo la sconfitta di ieri del Milan in Champions League contro lo Zurigo. L'amministratore delegato si e' chiuso negli spogliatoi con i giocatori e lo staff. (RCD)
ah guarda in questo momento è sicuramente meglio di pato e huntelar..
No dai, Adriano no... :p
Lo era. Ti ricordi le 5-6 partite dell'anno scorso senza di lui? Samp, juve, palermo.....
Lo era. Ti ricordi le 5-6 partite dell'anno scorso senza di lui? Samp, juve, palermo.....
Bene, allora avavamo un allenatore incompetente allora e ne abbiamo trovato un altro con la differenza che quest'ultimo sapeva fin dal suo arrivo che avrebbe giocato senza Kakà, mentre Ancelotti ne ha fatto a meno per infortunio.
Bene, allora avavamo un allenatore incompetente allora e ne abbiamo trovato un altro con la differenza che quest'ultimo sapeva fin dal suo arrivo che avrebbe giocato senza Kakà, mentre Ancelotti ne ha fatto a meno per infortunio.
Piu o meno :stordita:
Tanto sono 3-4 annic he ci lamentiamo della rosa scnadalosa, non abbiamo fatto altro che rimanere con gli stessi giocatori e vendere quello che ci teneva a galla. Ecco il risultato.
Fossi stato in leonardo io mi sarei dimesso il 31 agosto guarda un po
Piu o meno :stordita:
Tanto sono 3-4 annic he ci lamentiamo della rosa scnadalosa, non abbiamo fatto altro che rimanere con gli stessi giocatori e vendere quello che ci teneva a galla. Ecco il risultato.
Fossi stato in leonardo io mi sarei dimesso il 31 agosto guarda un po
Rosa scandalosa va bene, ma non peggiore di Bari, Zurigo ecc ecc. Il fatto che Leonardo non sia in grado di farli giocare, non significa che le individualità siano peggiori delle squadre che affrontiamo.
Galliani a Milanello
4 concetti per ripartire
L'amministratore delegato del Milan si è chiuso con tecnico e giocatori nello spogliatoio prima dell'allenamento: "Siamo un gruppo vincente, giocatori e staff non si toccano fino a fine stagione; terzo posto in campionato obbligatorio. Sono certo che ce la faremo"
Mail Stampa 36 commenti OkNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown MILANO, 1 ottobre 2009 - Dopo una notte di probabili tormenti, il giorno dopo la sconfitta casalinga contro lo Zurigo, Adriano Galliani si è presentato a Milanello per incontrare la squadra e Leonardo e parlare del momento critico. L'amministratore delegato del Milan ha raggiunto il centro sportivo di Carnago poco prima delle 11 e si è chiuso con tecnico e giocatori nello spogliatoio prima dell'allenamento.
"Ho espresso al gruppo quattro fondamentali concetti - ha dichiarato ai microfoni di Milan Channel al termine del faccia faccia -. Innanzitutto ho ricordato che questo è un gruppo vincente. Ho tranquillizzato tutti sottolineando che questo gruppo non si tocca e che con questi giocatori e questo staff si andrà avanti fino a fine stagione". Poi gli obiettivi. "Il terzo concetto? Il Milan è una squadra che deve assolutamente andare in Champions League e arrivare fra le prime tre; è obbligatorio per i costi della società - ha aggiuinto l'a.d. -. Infine dobbiamo fare di più e meglio; sono sicuro che con il gruppo riusciremo a raggiungere tutti i nostro obiettivi; ne sono certo. Se ho sentito Berlusconi? Sì, e lui ha ancora una volta espresso fiducia nei giocatori e in Leonardo".
Galliani a Milanello
4 concetti per ripartire
L'amministratore delegato del Milan si è chiuso con tecnico e giocatori nello spogliatoio prima dell'allenamento: "Siamo un gruppo vincente, giocatori e staff non si toccano fino a fine stagione; terzo posto in campionato obbligatorio. Sono certo che ce la faremo"
Mail Stampa 36 commenti OkNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown MILANO, 1 ottobre 2009 - Dopo una notte di probabili tormenti, il giorno dopo la sconfitta casalinga contro lo Zurigo, Adriano Galliani si è presentato a Milanello per incontrare la squadra e Leonardo e parlare del momento critico. L'amministratore delegato del Milan ha raggiunto il centro sportivo di Carnago poco prima delle 11 e si è chiuso con tecnico e giocatori nello spogliatoio prima dell'allenamento.
"Ho espresso al gruppo quattro fondamentali concetti - ha dichiarato ai microfoni di Milan Channel al termine del faccia faccia -. Innanzitutto ho ricordato che questo è un gruppo vincente. Ho tranquillizzato tutti sottolineando che questo gruppo non si tocca e che con questi giocatori e questo staff si andrà avanti fino a fine stagione". Poi gli obiettivi. "Il terzo concetto? Il Milan è una squadra che deve assolutamente andare in Champions League e arrivare fra le prime tre; è obbligatorio per i costi della società - ha aggiuinto l'a.d. -. Infine dobbiamo fare di più e meglio; sono sicuro che con il gruppo riusciremo a raggiungere tutti i nostro obiettivi; ne sono certo. Se ho sentito Berlusconi? Sì, e lui ha ancora una volta espresso fiducia nei giocatori e in Leonardo".
Ah beh, se lo dice lui allora siamo tranquilli: almeno terzo posto in campionato
e fra le prime tre in champions :read:
La motivazione è che DEVE essere così :O
Quincy_it
01-10-2009, 12:03
Mi son svegliato stamattina sperando che fosse tutto un incubo (calcistico)...
Non è così... :sob:
:vicini:
Quincy_it
01-10-2009, 12:05
Paloschi era da portare a casa già la scorsa estate,
Zigoni non è ancora pronto per la serie A, lasciamolo maturare in Primavera.
Piuttosto ho visto molto bene Albertazzi, che sta facendo ottime cose con la nazionale Under20.
Prestazioni di Pato a parte, quello che non va non è l'attacco, ma il centrocampo. Se agli attaccanti non arrivano palle buone, fenomeni o meno, sarà dura segnare.
omar8792
01-10-2009, 12:34
OGUCHI ONIEWU ATTACCANTE DI PESO AHHAHAHAHAHAH VOGLIO LA MAGLIA NUMERO 5 AUTOGRAFATA....rido per non piangere scusate:D
Paloschi era da portare a casa già la scorsa estate,
Zigoni non è ancora pronto per la serie A, lasciamolo maturare in Primavera.
Piuttosto ho visto molto bene Albertazzi, che sta facendo ottime cose con la nazionale Under20.
Prestazioni di Pato a parte, quello che non va non è l'attacco, ma il centrocampo. Se agli attaccanti non arrivano palle buone, fenomeni o meno, sarà dura segnare.
E certi che è il centrocampo. Siamo con gli stessi uomini dal 2001, è il 2010. L'unico cambio flamini, che cmq è uno di rottura e non di costruzione.
Dove vogliamo andare?
Ps.Cmq prima ho visto la sintesi dei gobbi....babba bia ribery. E pensare che ora avremmo potuto avere lui e gourcuff in piu, e bastava nuovamente spendere poco e bene per risistemare la squadra (terzini e un centrocampista). Invece siam messi come la merda :cry:
MilanForEver
01-10-2009, 13:31
cmq penso che bisognerà aspettare il 2011 per vedere qualcosa di diverso, infatti solo nel 2011 scadranno i contratti di Oddo, Jankulovski, Seedorf, Gattuso, Zambrotta e Kaladze...che spero non verranno rinnovati :(
cmq penso che bisognerà aspettare il 2011 per vedere qualcosa di diverso, infatti solo nel 2011 scadranno i contratti di Oddo, Jankulovski, Seedorf, Gattuso, Zambrotta e Kaladze...che spero non verranno rinnovati :(
Sbagli perchè con l'aria che tira verranno rinnovati.
Santoro allenatore subito.
E Dida? E Favalli? :sperem:
MilanForEver
01-10-2009, 14:45
beh loro già dal 2010 :D :D
cmq il vero taglio si darà (od almeno si potrà dare) solo dal 2011, dato che non riusciremo a venderli a nessuna squadra prima della scadenza naturale del contratto
trignoleo
01-10-2009, 14:46
Leo resiste, Van Basten si scalda
Milan: timori sulla tenuta del tecnico.......da sportmediaset
Poche le parole pronunciate da Adriano Galliani dopo il bruciante ko con lo Zurigo. Tra queste, la conferma di una "totale fiducia a Leonardo". Un concetto ribadito anche dai giocatori che hanno affrontato la stampa. "Siamo con Leonardo -ha detto Flamini- ma non spetta a noi fare certe valutazioni". E infatti la società, a malincuore, si guarda intorno, timorosa che Leo possa rinunciare alla sfida. All'orizzonte un nome: Marco Van Basten.
Un'ipotesi, comunque ancora remota, che il Milan è costretto a considerare nel caso la caduta non si arresti, nel caso non si riesca a trovare il bandolo di una matassa che ora è diventata intricata anche in Champions League. Il traguardo della qualificazione, apparso netto e visibile dopo il felice esordio di Marsiglia, è improvvisamente sparito dai radar dopo l'incredibile scivolone con gli svizzeri: il Diavolo, per motivi di prestigio ed economici, non può permettersi di fallirlo.
Serve un'inversione di tendenza dettata dal carattere, e il timore che serpeggia a Milanello è che sia proprio Leonardo il primo ad avere delle difficoltà a tradurre e a trasmettere sul campo, nel lavoro quotidiano dell'allenamento, la volontà di voltare pagina. Non è un problema di attributi, visto che al termine del match di mercoledì sera, il tecnico è stato protagonista di un duro confronto negli spogliatoi con i giocatori. E il Milan, come sempre ha fatto, è pronto a spalleggiarlo. E' un problema semmai di residua convinzione in un progetto che, forse, appariva diverso all'atto dell'accettazione dell'incarico. Se Leonardo dovesse dire basta, è improbabile che il club rossonero si affidi ancora a una soluzione interna (promozione di Tassotti o di Filippo Galli). Necessiterebbe un tecnico già esperto, carismatico e, come vuole la politica della società, possibilmente milanista doc. Marco Van Basten è l'uomo su piazza che risponde a tutti questi requisiti. Non a caso, il "cigno di Utrecht" era già stato corteggiato e addirittura "investito" da Silvio Berlusconi la scorsa estate. Disse di no allora ed è difficile pensare che possa avere cambiato idea dopo la presa diretta di un Milan così malandato: ma al cuore, e anche a un ingaggio importante, spesso non si comanda per molto.
provare qualcosa di nuovo no?....
sono più di vent'anni che vediamo sempre le stesse facce a Milanello...:(
ma con i giocatori che ha il Milan cosa può fare di più Leonardo?
Di più non è dato sapere....ma di meno certamente niente.
Se sono tutti fuori condizione, se non c'è una parvenza di gioco, se 10 individui pascolano per il campo senza una meta precisa, se ogni tanto uno di loro (a caso!) viene sostituito da un altro ruminante, SE TI OSTINI A GIOCARE SEMPRE NELLA STESSA MANIERA SENZA AVERE I GIOCATORI PER FARLO, secondo te di chi è buona parte della colpa?:rolleyes:
Milan, a gennaio è caccia aperta a Drenthe
14:00 del 01 ottobre
Dopo la sconfitta di ieri contro lo Zurigo, sale la preoccupazione in casa Milan. La formazione rossonera pensa a diverse soluzioni; e Leonardo guarda già al mercato invernale per rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi è, senza dubbio, il madridista Royston Drenthe.
L'olandese, come riporta ancora oggi As, dopo i diversi rumors dei giorni scorsi, era già stato sul punto di sbarcare in Italia a gennaio dell'anno scorso, ma l'opezione poi non si finalizzò. Ora Leonardo sembra disposto ad abbracciare l'arrivo dell'olandese, per andare a coprire il buco esistente sulla fascia sinistra.
Ma il Milan non è l'unico club interessato all'olandese. Ci sarebbe anche la Fiorentina, sempre secondo quanto riportato da As, altra squadra della quale già si era parlato in precedenza.
Se sono tutti fuori condizione, se non c'è una parvenza di gioco, se 10 individui pascolano per il campo senza una meta precisa, se ogni tanto uno di loro (a caso!) viene sostituito da un altro ruminante, SE TI OSTINI A GIOCARE SEMPRE NELLA STESSA MANIERA SENZA AVERE I GIOCATORI PER FARLO, secondo te di chi è buona parte della colpa?:rolleyes:
*
Da qualche parte ho letto che Paloschi sarebbe utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Mariga.
Sarebbe la proverbiale goccia
Quincy_it
01-10-2009, 14:59
E' triste dirlo,
ma meglio vedere in campo Favalli che Kaladze.. :cry:
Da qualche parte ho letto che Paloschi sarebbe utilizzato come pedina di scambio per arrivare a Mariga.
chi è sto Mariga?
LuPellox85
01-10-2009, 15:00
di gocce ne sono già cadute tante, non vedi, c'è tutta milanello allagata :P
Quincy_it
01-10-2009, 15:01
chi è sto Mariga?
Mariga è un promettente centrocampista del Parma.
Personalmente lo conosco poco, ma mi sembra più stile "fabbro-ferraio" piuttosto che un fuoriclasse alla "Fabregas / Iniesta". :confused:
LuPellox85
01-10-2009, 15:03
chi è sto Mariga?
http://it.wikipedia.org/wiki/McDonald_Mariga
http://it.wikipedia.org/wiki/McDonald_Mariga
Quando ho letto il cognome pensavo fosse un simpatico esempio di onominia con qualche personaggio assurdo e sono sbroccato a ridere! :asd: :rotfl: In realtà è davvero lui! :doh:
-kurgan-
01-10-2009, 16:58
spero nel caso ci diano mariga più un altro giocatore e dei soldi.. altrimenti sarebbe uno scambio ridicolo ;)
-kurgan-
01-10-2009, 17:00
di galliani che non ha comprato i giocatori richiesti... con quelli disponibili in rosa c'è ben poco da fare.
di galliani che non ha comprato i giocatori richiesti... con quelli disponibili in rosa c'è ben poco da fare.
Ben poco da fare? Gente ma l'avete vista la rosa del Bari? O dello Zurigo? Ci può esser poco da fare per vincere la CL o il campionato, ma qui si parla di GIOCARE A PALLONE! Di TIRARE IN PORTA! Questa squadra, ad oggi, non ha una sua identità, non sa se gioca a zona o a uomo, se col 4-3-3 o col 4-3-1-2!
I giocatori sono scarsi? Mi aspetterei disciplina tattica e rigore: ma non ci sono neanche quelli semplicemente perchè l'allenatore non sa insegnarli! La rosa a disposizione ti permette di schierare gente come:
Storari (Abbiati)
Antonini Nesta Silva Abate
Flamini Pirlo Gattuso
Ronaldinho
Pato Huntelaar
E si scrive che "non c'è molto da fare"? Ma avete letto i giocatori dello ZURIGO??? Qui è un problema di testa, di motivazioni, di disciplina tattica! Non dico che possiamo battere il Real 4-0, ma lo Zurigo deve essere dominato! E invece ci surclassano anche loro!
Secondo te l'allenatore del Bari (o dello Zurigo) ha chiesto giocatori e il presidente l'ha accontentato senza fiatare? Altrimenti non si riesce a giocare a calcio?
Dai, per favore...siamo stati DOMINATI dal Bari, mai vista una cosa simile da quando seguo il milan (dai tempi di Farina:rolleyes: ).
E il gioco è INESISTENTE fin dalle amichevoli della scorsa estate :muro:
Ben poco da fare? Gente ma l'avete vista la rosa del Bari? O dello Zurigo? Ci può esser poco da fare per vincere la CL o il campionato, ma qui si parla di GIOCARE A PALLONE! Di TIRARE IN PORTA! Questa squadra, ad oggi, non ha una sua identità, non sa se gioca a zona o a uomo, se col 4-3-3 o col 4-3-1-2!
I giocatori sono scarsi? Mi aspetterei disciplina tattica e rigore: ma non ci sono neanche quelli semplicemente perchè l'allenatore non sa insegnarli! La rosa a disposizione ti permette di schierare gente come:
Storari (Abbiati)
Flamini Pirlo Gattuso
Ronaldinho
Pato Huntelaar
E si scrive che "non c'è molto da fare"? Ma avete letto i giocatori dello ZURIGO??? Qui è un problema di testa, di motivazioni, di disciplina tattica! Non dico che possiamo battere il Real 4-0, ma lo Zurigo deve essere dominato! E invece ci surclassano anche loro!
Teo, non ti fissare sui nomi
Albertosi
Burgnich, Rosato,Cera, Facchetti
Domenghini, De Sisti , Rivera, Bertini
Boninsegna, Riva
secondo te vincerebbero contro la Svizzera di oggi?
nel frattempo :fagiano:
Ora ci si mette anche Kakà
"Felice per il k.o. del Milan"
Albertosi
Boninsegna, Riva
Quelli indicati da Teo sono tutti sotto i 30 anni a parte Nesta (33), Pirlo (30) e Gattuso (31) !
Quelli indicati da Teo sono tutti sotto i 30 anni a parte Nesta (33), Pirlo (30) e Gattuso (31) !
si, ma sono mentalmente vecchi, hanno vinto tutto, guadagnano un mucchio di soldi, si limitano a svolgere il compitino, secondo te si mettono a correre dietro ad un ventenne del Bari o dello Zurigo?
-kurgan-
01-10-2009, 18:17
Storari (Abbiati)
Flamini Pirlo Gattuso
Ronaldinho
Pato Huntelaar
Secondo te l'allenatore del Bari (o dello Zurigo) ha chiesto giocatori e il presidente l'ha accontentato senza fiatare? Altrimenti non si riesce a giocare a calcio?
Dai, per favore...siamo stati DOMINATI dal Bari, mai vista una cosa simile da quando seguo il milan (dai tempi di Farina:rolleyes: ).
E il gioco è INESISTENTE fin dalle amichevoli della scorsa estate :muro:
se i giocatori non corrono ci potete mettere pure oronzo canà alla guida della squadra, ma non cambierà niente: il calcio è uno sport, negli sport si suda e si corre. Per questo non giocano altafini e platini ;)
io personalmente giocherei con il 4-4-2.. con inho e seedorf costretti ad adattarsi come seconde punte o restando in panchina. Ma non credo cambierebbe molto, faremmo ancora meno gol (!) in cambio di maggiore sicurezza in difesa.
se i giocatori non corrono ci potete mettere pure oronzo canà alla guida della squadra, ma non cambierà niente: il calcio è uno sport, negli sport si suda e si corre. Per questo non giocano altafini e platini ;)
io personalmente giocherei con il 4-4-2.. con inho e seedorf costretti ad adattarsi come seconde punte o restando in panchina. Ma non credo cambierebbe molto, faremmo ancora meno gol (!) in cambio di maggiore sicurezza in difesa.
Ma dai kurgan!!! Che cazz c'entra oronzo canà? Ambrosini non corre? Pato non corre? Antonini non corre? Corrono, ma corrono a vuoto, cazzo! L'hai visto ieri sera? Ci facevano melina quelli dello zurigo e i nostri come trottole dietro la palla!
si, ma sono mentalmente vecchi, hanno vinto tutto, guadagnano un mucchio di soldi, si limitano a svolgere il compitino, secondo te si mettono a correre dietro ad un ventenne del Bari o dello Zurigo?
Leggi sopra. E, per inciso, si torna sempre lì: sono stimoli. Se l'allenatore vede che non sono motivati e non riesce (problema suo) a motivarli, metta la primavera.
Fortuna che non sono il solo!
Albertosi
Boninsegna, Riva
nel frattempo :fagiano:
Ma dai, facciamo un discorso serio!
Ah: non eri te che avevi detto che Leo doveva esser buttato fuori se non si vinceva?
Macchese
01-10-2009, 19:01
Anche se a malincuore,devo appurare che i fatti mi hanno dato ragione.Ragione di quando criticavo questa pseudo societa',che addirittura in crisi mignottistica,nelle parole del suo padrone,rilasciava la seguente dichiarazione.Lo scudetto è stato perso dal Milan per colpa di Ancelotti.Grande allenatore e grandissimo uomo.Grande allenatore perchè con una squadra di zombie,lo Zombie Team,è riuscito a darci qualche soddisfazione.Con e senza Kaka'.Grande allenatore perchè con la ex squadra dello specialone,proprio all'italiana,SPECIALONE,è primo sia in coppa che in campionato.Gran signore perchè non ha risposto neanche con un gesto alle dichiarazioni di un uomo che ormai dimostra i danni che si possono avere con l'avanzamento dell'eta'.E anche il signor Sacchi ieri sera era dell'opinione della mancanza di onesta' di questa (?) dirigenza nei confronti dei tifosi,specialmente quelli paganti,che ringraziando dio sono sempre meno.Onesta' nel dire che ci sarebbero voluti un paio di anni per rifondare.E non dichiarazioni da alcolizzato che il Milan è superiore come qualita' anche all'Inter.E degli acquisti di giocatori strafalliti,contratti che non scadono mai a 5 milioni l'anno,e mancanza di gestione dei giovani.E qui sacchi ha centrato il segno.E' l'ora che Braida,Galliani e Leonardo,che stimavo come giocatore,ma come uomo ha perso molti punti per accettare un simile scempio,si tolgano dalle palle alpiu' presto.E il Berlusca lasci il Milan prima di portarlo allo sfascio piu' completo.Ancora peggio di quando lo rilevo' per trenta denari.
Saluti :D
Mac'se
Non sono nè i primi nè gli ultimi ad aver vinto "tutto"....possibile che solo quelli che giocano nel milan non corrono?
Ripeto: a volte servono anche i calci in culo, ammesso che manchi la motivazione. E Leonardo mi sembra poco adatto in quel ruolo :mbe:
Se invece non corrono per motivi fisici, allora è stata sbagliata la preparazione. E non c'ero certo io ad allenarli :rolleyes:
A me sembra che non si prenda alcun provvedimento, si aspetta che la crisi passi da sola. Boh, speriamo....ma secondo me qui ci vuole qualche strigliata seria. Ritiro BLINDATO fino a data da definirsi, tanto per dirne una: se qualcuno non si impegnasse, gli altri se lo mangerebbero vivo :read:
Giusto per capirci: la Lazio vince 4-0 a Sofia. Credete che noi ce l'avremmo fatta? Siete così convinti che la Lazio ha una rosa superiore alla nostra?
Quincy_it
01-10-2009, 19:39
Storari (Abbiati)
Flamini Pirlo Gattuso
Ronaldinho
Pato Huntelaar
Non ci si aspetta infatti che Bari o Zurigo vincano i rispettivi campionati o le competizioni europee a cui partecipano.
Sono tre (quattro considerando Storari) i giocatori che si dannano l'anima in campo ora come ora: Nesta, Pippo ed Abate. Poi vedi Seedorf, vedi Kaladze, vedi Pato e ti rendi conto che non stanno rendendo al meglio. Alcuni non lo facevano neanche con Ancelotti, ed allora vista anche l'età è lecito pensare che siano "sazi", non abbiano più gli stimoli giusti. Altri invece, che sono giovani e potenzialmente destinati a diventare tra i protagonisti assoluti, è evidente che non si impegnano abbastanza.
Ovviamente anche Leonardo ha le sue colpe, ma dire che la rosa è competitiva e scaricare la colpa solo contro l'allenatore significa fare come Galliani, cioè negare anche l'evidenza.
Non ci si aspetta infatti che Bari o Zurigo vincano i rispettivi campionati o le competizioni europee a cui partecipano.
Sono tre (quattro considerando Storari) i giocatori che si dannano l'anima in campo ora come ora: Nesta, Pippo ed Abate. Poi vedi Seedorf, vedi Kaladze, vedi Pato e ti rendi conto che non stanno rendendo al meglio. Alcuni non lo facevano neanche con Ancelotti, ed allora vista anche l'età è lecito pensare che siano "sazi", non abbiano più gli stimoli giusti. Altri invece, che sono giovani e potenzialmente destinati a diventare tra i protagonisti assoluti, è evidente che non si impegnano abbastanza.
Ovviamente anche Leonardo ha le sue colpe, ma dire che la rosa è competitiva e scaricare la colpa solo contro l'allenatore significa fare come Galliani, cioè negare anche l'evidenza.
Ma che c'entra il fatto che Bari o Zurigo vincano le rispettive competizioni? Io parlo delle sfide con noi!!! Ci mette sotto gente che vale 1/6 del milan, e questo a prescindere da ogni altra considerazione!
Nessuno scarica le colpe SOLO su Leonardo, ma Leonardo doveva:
1. prendere atto della rosa che aveva a disposizione
2. chiedere acquisti
3. se non arrivano gli acquisti o non li chiedi hai due possibilità:
o ti dimetti perchè prendi atto della situzione o è colpa tua se la situazione ti va bene e i risultati non arrivano
Non si scappa, puoi girarci intorno quanto vuoi, ma ora la bambola è di Leonardo.
Ma dai, facciamo un discorso serio!
Ah: non eri te che avevi detto che Leo doveva esser buttato fuori se non si vinceva?
no era un altro. io ero convinto che avremmo vinto, tanto che sono andato a lavorare tranquillo senza nemmeno seguire la partita...... ed al mio ritorno mi è caduto il mondo addosso
io ho detto questo
silversurfer
01-10-2009, 20:07
paradossalmente per sbloccare la situazione ci vorrebbe che il milan non si qualificasse per la prossima champions league (cosa del resto probabilissima) e che non passasse il turno di champions di questa stagione (cosa quasi altrettanto probabile)
con i costi fissi che ha il milan, a quel punto la proprietà avrà solo due strade davanti: spendere sul mercato abbandonando l'idea del pareggio di bilancio (almeno a breve termine) o vendere tutto: non si potrebbe più traccheggiare come si sta facendo quest'anno
comunque con tutta l'incapacità che riconosco a galliani, devo ammettere che quest'anno aveva portato il contratto di cissokho, che avrebbe fatto molto comodo, aveva quasi chiuso per fabiano, neppure da paragonare ad huntelar, ed aveva preparato il colpo finale con la cessione di pirlo e l'arrivo di fabregas. tutte operazioni bloccate da berlusconi per questioni di bilancio
berlusconi, che io come tifoso del milan, ringrazierò sempre per le soddisfazioni che mi ha regalato (più di quelle che qualsiasi altra squadra al mondo abbia regalato ai suoi tifosi negli ultimi venti anni) e che ha tutto il diritto di voler chiudere i rubinetti, ma che non ha però il diritto di prendere in giro i tifosi. ecco, vorrei che il presidente capisse questo: farebbe molta più bella figura a passare la mano (o al limite a parlare chiaro alla tifoseria) che ad andare avanti in questo modo, lasciando un ricordo amaro di se stesso
Quincy_it
01-10-2009, 20:08
Ma che c'entra il fatto che Bari o Zurigo vincano le rispettive competizioni? Io parlo delle sfide con noi!!! Ci mette sotto gente che vale 1/6 del milan, e questo a prescindere da ogni altra considerazione!
[cut]
Il problema è come valutare i giocatori. Riguardo al "potenziale" non si discute, ma questo è quanto vanno ripetendo Galliani & co da anni. Visto però il rendimento in campo che alcuni offrono da anni, pur con un cambio di allenatore, non ti viene il dubbio che siano proprio determinati giocatori a non essere più da Milan?
no era un altro. io ero convinto che avremmo vinto, tanto che sono andato a lavorare tranquillo senza nemmeno seguire la partita...... ed al mio ritorno mi è caduto il mondo addosso
io ho detto questo
:doh:
Il problema è come valutare i giocatori. Riguardo al "potenziale" non si discute, ma questo è quanto vanno ripetendo Galliani & co da anni. Visto però il rendimento in campo che alcuni offrono da anni, pur con un cambio di allenatore, non ti viene il dubbio che siano proprio determinati giocatori a non essere più da Milan?
Ma no! Perchè Pirlo in nazionale gioca e corre, per dire il primo che mi viene in mente! Huntelaar è arrivato qui dopo aver segnato a carretto ovunque e ha smesso. Pato era il talento ed ha solo peggiorato.
Oltretutto: Se solo Galliani li ha sopravvalutati, Leonardo doveva chiedere la cessione e un acquisto al posto di ognuno. Se resta lì e non si dimette, vuol dire che la cosa era concordata! Ci siamo lamentati per anni dell'allenatore senza palle e questo è peggio del predecessore, perchè non sa neanche come mettere in campo gli uomini!
LuPellox85
01-10-2009, 20:15
Ma no! Perchè Pirlo in nazionale gioca e corre, per dire il primo che mi viene in mente! Huntelaar è arrivato qui dopo aver segnato a carretto ovunque e ha smesso. Pato era il talento ed ha solo peggiorato.
Oltretutto: Se solo Galliani li ha sopravvalutati, Leonardo doveva chiedere la cessione e un acquisto al posto di ognuno. Se resta lì e non si dimette, vuol dire che la cosa era concordata! Ci siamo lamentati per anni dell'allenatore senza palle e questo è peggio del predecessore, perchè non sa neanche come mettere in campo gli uomini!
che Leonardo sarebbe stato una marionetta della società si sapeva..
però si sperava che magari facesse la magia e li motivasse
che Leonardo sarebbe stato una marionetta della società si sapeva..
però si sperava che magari facesse la magia e li motivasse
Bene: non è nè l'uno, nè l'altro, nè un nuovo Guardiola. Quindi aria!
LuPellox85
01-10-2009, 20:17
ahahah!
la dirigenza non cambierà marionetta
Quincy_it
01-10-2009, 20:17
Teo,
sai bene quanto me che è stato scelto Leonardo perchè è quello che non avrebbe avanzato grosse pretese in fatto di mercato.
Sui giocatori che mi hai citato ok, ma cosa mi dici di Seedorf, Ambrosini, Kaladze, Jankulovski e Gattuso?
Se si dimettesse Leonardo, sai che non arriverebbe nessun allenatore di grido, ma sarebbe uno di "transizione": Tassotti o Galli tanto per farti due nomi.
ahahah!
la dirigenza non cambierà marionetta
Purtroppo!
Quincy_it
01-10-2009, 20:18
Guardiola sarà anche bravo,
ma ha disposizione tutt'altra rosa (e budget). ;)
LuPellox85
01-10-2009, 20:18
Teo,
sai bene quanto me che è stato scelto Leonardo perchè è quello che non avrebbe avanzato grosse pretese in fatto di mercato.
Sui giocatori che mi hai citato ok, ma cosa mi dici di Seedorf, Ambrosini, Kaladze, Jankulovski e Gattuso?
Se si dimettesse Leonardo, sai che non arriverebbe nessun allenatore di grido, ma sarebbe uno di "transizione": Tassotti o Galli tanto per farti due nomi.
a studio sport dicevano Costacurta..
Teo,
Ti dico che non sono sicuramente più scarsi dei giocatori di Bari o Zurigo. Quindi che viaggino.
Guardiola sarà anche bravo,
ma ha disposizione tutt'altra rosa (e budget). ;)
Appunto, quindi a noi non serve un potenziale genio, ma un allenatore preparato e rigoroso.
E a questo si aggiunge il fatto che speravo Leonardo fosse in grado di far esplodere definitivamente Pato e far recuperare Ronaldinho... invece son quelli messi peggio fra tutti!
Quincy_it
01-10-2009, 20:21
Ti dico che non sono sicuramente più scarsi dei giocatori di Bari o Zurigo. Quindi che viaggino.
Teo NON CORRONO! Sono anni che non lo fanno e giocano di schifo! Nel calcio moderno oltre alla tecnica conta moltissimo la prestanza atletica. Il gioco ancelottiano, fatto di tanto possesso palla andava bene anni fa, ed infatti abbiamo vinto tantissimo.
Quincy_it
01-10-2009, 20:23
Appunto, quindi a noi non serve un potenziale genio, ma un allenatore preparato e rigoroso.
Torno a riproporti la solita domanda: chi prendi? E non propormi allenatori da squadre di media classifica.. Trovamene uno che sia valido e sia compatibile con le idee della nostra dirigenza in fatto di mercato.
Teo NON CORRONO! Sono anni che non lo fanno e giocano di schifo! Nel calcio moderno oltre alla tecnica conta moltissimo la prestanza atletica. Il gioco ancelottiano, fatto di tanto possesso palla andava bene anni fa, ed infatti abbiamo vinto tantissimo.
Walter sono atleti!!! Se non corrono si sbaglia la preparazione! E' come dire che una macchina non curva: gira il volante!
E poi, per cortesia, smettiamo di dire che non corrono: corrono a vuoto, è questo il problema! Ieri sera è finita in un torello con i centrocampisti che, a vuoto, rincorrevano il pallone! Non sanno stare in campo: in difesa i centrocampisti si schiacciano sulla linea dei difensori e poi corron dietro a tutti. In attacco stanno fermi perchè, come sale pirlo, sono tutti in area ad aspettare la palla. Se non gli insegni a partire da lontano e a salire alto sul portatore di palla l'impressione è di non correre anche se lo fanno!
Seedorf nell'ultima sua rete ha fatto 85 metri lasciando sul posto il difensore avversario che lo aspettava lì. E' un problema di gambe?
Torno a riproporti la solita domanda: chi prendi? E non propormi allenatori da squadre di media classifica.. Trovamene uno che sia valido e sia compatibile con le idee della nostra dirigenza in fatto di mercato.
Non di media classifica?! :mbe: Qui la salvezza è oro che cola!
paradossalmente per sbloccare la situazione ci vorrebbe che il milan non si qualificasse per la prossima champions league (cosa del resto probabilissima) e che non passasse il turno di champions di questa stagione (cosa quasi altrettanto probabile)
con i costi fissi che ha il milan, a quel punto la proprietà avrà solo due strade davanti: spendere sul mercato abbandonando l'idea del pareggio di bilancio (almeno a breve termine) o vendere tutto: non si potrebbe più traccheggiare come si sta facendo quest'anno
Memoria corta?:mbe:
Ciò che auspichi è successo non più tardi di 2 anni fa. Stessi discorsi di oggi, e non è cambiato assolutamente niente.
comunque con tutta l'incapacità che riconosco a galliani, devo ammettere che quest'anno aveva portato il contratto di cissokho, che avrebbe fatto molto comodo, aveva quasi chiuso per fabiano, neppure da paragonare ad huntelar, ed aveva preparato il colpo finale con la cessione di pirlo e l'arrivo di fabregas. tutte operazioni bloccate da berlusconi per questioni di bilancio
Beato te che hai queste certezze....Galliani genio del mercato che firma contratti favolosi e Berlusconi che glieli strappa sotto il naso:rolleyes:
Addirittura Fabregas era in arrivo....ma chi ve le racconta ste panzane???
Non di media classifica?! :mbe: Qui la salvezza è oro che cola!
Forse qualcuno ancora non si è reso conto della situazione: siamo stati presi A PALLATE da qualsiasi squadra abbiamo incontrato, tutte mezze calzette a parte l'inter (che se voleva ce ne faceva 8). E' andata benino solo con Siena e Marsiglia, ma non mi pare che avessimo dominato in lungo e in largo.
Abbiamo segnato 6 gol su 8 partite ufficiali (stendiamo un velo pietoso sulle figuracce nelle amichevoli estive) e ne abbiamo subiti 7.
Non va bene un allenatore da metà classifica? Allora teniamoci quello da media retrocessione :muro:
io sono d'accordo con te, e soprattutto non lo fanno tutti assieme;
ho visto qualche spezzone del Barca l'altra sera e su una azione pericolosissima degli avversari nella loro area erano in 9 a difendere, dopo 10 secondi erano in 10 oltre la metà campo.
Mirko1986
01-10-2009, 20:53
io sono d'accordo con te, e soprattutto non lo fanno tutti assieme;
ho visto qualche spezzone del Barca l'altra sera e su una azione pericolosissima degli avversari nella loro area erano in 9 a difendere, dopo 10 secondi erano in 10 oltre la metà campo.
Perchè evidentemente quelli del Barca sanno come difendere e anche come attaccare!
Anche secondo me i nostri corrono, ma molto spesso sembra che non sappiano cosa fare. Ora non si può più dar palla a Kakà e sperare, e non c'è nessuno al momento che possa prendere il posto di Kakà.
trignoleo
01-10-2009, 21:20
Perchè evidentemente quelli del Barca sanno come difendere e anche come attaccare!
Anche secondo me i nostri corrono, ma molto spesso sembra che non sappiano cosa fare. Ora non si può più dar palla a Kakà e sperare, e non c'è nessuno al momento che possa prendere il posto di Kakà.
secondo te gente che ha vinto tutto come Pirlo,Ambrosini,Gattuso,Seedorf ecc.. non sa come difendere o come attaccare?.....il problema, come è stato detto più volte, è che sono apatici in una maniera paurosa e non vogliono più sbattersi dietro ad un pallone.....
PS:Mi sa che non rivedremo più quel Milan combattivo e perfetto in tutti i reparti visto contro Manchester Utd o Liverpool...:cry:
Mirko1986
01-10-2009, 21:24
secondo te gente che ha vinto tutto come Pirlo,Ambrosini,Gattuso,Seedorf ecc.. non sa come difendere o come attaccare?.....il problema, come è stato detto più volte, è che sono apatici in una maniera paurosa e non vogliono più sbattersi dietro ad un pallone.....
PS:Mi sa che non rivedremo più quel Milan combattivo e perfetto in tutti i reparti visto contro Manchester Utd o Liverpool...:cry:
Secondo me lo sanno singolarmente, ma non vedo dei movimenti coesi di squadra, nè offensivi nè difensivi.
LuPellox85
01-10-2009, 21:29
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs225.snc1/7235_1229453864865_1484653131_608213_2665886_n.jpg
oh, a me ha fatto ridere :stordita:
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs225.snc1/7235_1229453864865_1484653131_608213_2665886_n.jpg
Fa cappottare! :asd:
Secondo me lo sanno singolarmente, ma non vedo dei movimenti coesi di squadra, nè offensivi nè difensivi.
Perfetto, questo è il punto!
Forse qualcuno ancora non si è reso conto della situazione: siamo stati presi A PALLATE da qualsiasi squadra abbiamo incontrato, tutte mezze calzette a parte l'inter (che se voleva ce ne faceva 8). E' andata benino solo con Siena e Marsiglia, ma non mi pare che avessimo dominato in lungo e in largo.
Abbiamo segnato 6 gol su 8 partite ufficiali (stendiamo un velo pietoso sulle figuracce nelle amichevoli estive) e ne abbiamo subiti 7.
Non va bene un allenatore da metà classifica? Allora teniamoci quello da media retrocessione :muro:
*
Torno sul td dopo un paio di settimane di pausa...durante le quali purtroppo vedo un milan al tracollo: non ho più parole...non so se conoscete Tiziano Crudeli: sfegatato del Milan...ma commentando le ultime partite lo vedo quasi piangere...sconfortante!!:(
La cosa brutta è che non si vede all'orizzonte un possibile miglioramento..si naviga a vista..ma spero fortemente di sbagliarmi...
Fa cappottare! :asd:
Bellissima!!:D
mah, chi compra il giocattolino rotto?
si parla dell'ingresso, oltre che di finanzieri vicini al Milan (Ruggero Magnoni, banchiere ex socio di De Benedetti ai tempi di Olivetti, ed il petroliere albanese Rezart Taci), di tre fondi libici, che detengono un'immensa liquidità proveniente dalla vendita dei petrolio e che deve essere per forza di cose investita
LuPellox85
01-10-2009, 23:31
mah, chi compra il giocattolino rotto?
ma penso ci voglia poco ad aggiustarlo.. basterebbe si sapesse in giro che abbiamo un nuovo progetto e liquidità, penso che i giocatori migliori non si tirerebbero indietro..
Ma dove stiamo andando a finire..siamo messi alla berlina pure al Chiambretti Night (dove guarda caso c'è quel simpaticone di Tiziano Crudeli :sbonk:)
http://www.flashki.it/foto/1172752114_cronista.JPG
Giant Lizard
02-10-2009, 01:21
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
comunque continuo a difendere Leo. Per me sta facendo il possibile e non è colpa sua se questi sono i giocatori che abbiamo.
Quincy_it
02-10-2009, 06:11
Buongiorno a tutti!™ :)
mt_iceman
02-10-2009, 08:24
giorno
leo ha fatto capire in più interviste di essere lì giusto per cortesia. forse per la possibilità di non essere pagato come un allenatore esterno. ha fatto intendere di non avere un grande interesse per la carriera di allenatore.
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
comunque continuo a difendere Leo. Per me sta facendo il possibile e non è colpa sua se questi sono i giocatori che abbiamo.
Bene, i giocatori sono quelli che sono, l'allenatore pure, i risultati anche.
Leo non ha mai dimostrato di essere un allenatore, essendo alla sua prima esperienza.
Posto che non si possono cambiare i giocatori, qual'è l'evoluzione naturale della cosa? Perchè non è che si possa tirare a campare (cosa che peraltro stanno facendo).
giorno
leo ha fatto capire in più interviste di essere lì giusto per cortesia. forse per la possibilità di non essere pagato come un allenatore esterno. ha fatto intendere di non avere un grande interesse per la carriera di allenatore.
E quindi dobbiamo ringraziarlo? :mbe:
Febbrone Milan: decide Bergamo
08:42 del 02 ottobre
Van Basten in pole per sostituire Leonardo se i rossoneri domenica perdono con l'Atalanta. Filippo Galli soluzione interna, Mazzarri outsider.
(Gazzetta dello sport)
Svolta Milan: c'è Van Basten
Domenica via Leonardo se non vince: contattato l'olandese. Nessuna conferma per la voce che parlava delle dimissioni presentate da Leonardo. L'agente dell'olandese 'Non c'è stata alcuna chiamata'
(Corriere dello sport)
Mazzarri mi piacerebbe.
Fabregas 'Amo l'Italia e San Siro mi ha stregato'
08:50 del 02 ottobre
Il capitano dei gunners si racconta: dall'amore per il calcio alla passione per le commedie. "Il Barcellona? Io sto bene all'Arsenal. Quattro anni senza trofei sono troppi: sogno la Premier più che la Champions". (Gazzetta dello sport)
Storari Pronto un biennale
08:48 del 02 ottobre
Galliani ha già fatto la sua proposta: prolungamento fino al 2012 con un aumento del 30% più incentivi. Storari accetta quindi passa da 500 a 650mila euro netti a stagione. (Gazzetta dello sport)
C'ha messo 1 anno a capire che questo è un buon portiere! Non un Buffon, ma uno che raramente fa cazzate.
Ammesso e non concesso che certe offerte fossero reali, io dico che quando qualcuno ti offre 25 milioni per Gattuso o 30 per Pirlo, entrambi ultratrentenni, bisogna venderli.
Senza contare poi i macroscopici errori commessi dalla dirigenza in campagna acquisti, quando ha speso vagonate di soldi per dei mezzi giocatori o quando non ha speso cifre abbordabili per altri che poi sisono dimostrati dei campioni (Torres lo si poteva prendere dall'Atletico per una manciata di milioni e Ribery non mi pare che il Bayern lo abbia pagato chissà quale cifra).
Qui in ogni caso parliamo di una squadra senza capo né coda e se non cambia qualcosa in fretta si va poco lontano
Ammesso e non concesso che certe offerte fossero reali, io dico che quando qualcuno ti offre 25 milioni per Gattuso o 30 per Pirlo, entrambi ultratrentenni, bisogna venderli.
Senza contare poi i macroscopici errori commessi dalla dirigenza in campagna acquisti, quando ha speso vagonate di soldi per dei mezzi giocatori o quando non ha speso cifre abbordabili per altri che poi sisono dimostrati dei campioni (Torres lo si poteva prendere dall'Atletico per una manciata di milioni e Ribery non mi pare che il Bayern lo abbia pagato chissà quale cifra).
Qui in ogni caso parliamo di una squadra senza capo né coda e se non cambia qualcosa in fretta si va poco lontano
Ragazzi, la società ha sbagliato a gestire e a muoversi e questo è assunto e assodato.
E continua ha continuato a farlo mettendo Leonardo sulla panchina.
Ma
1. Leonardo ha sbagliato ad accettare se non condivideva le strategie di mercato e anche se non era così convinto di voler allenare.
2. per quanto se ne possa dire, la rosa non è inferiore a Bari o Zurigo. E i giocatori corrono: continuo a citare, non a caso, il cost-to-cost di Seedorf che è quello tacciato di correre meno di tutti. Corrono a vuoto e male, come con Ancelotti.
Van Basten in pole per sostituire Leonardo se i rossoneri domenica perdono con l'Atalanta. Filippo Galli soluzione interna, Mazzarri outsider.
(Gazzetta dello sport)
Domenica via Leonardo se non vince: contattato l'olandese. Nessuna conferma per la voce che parlava delle dimissioni presentate da Leonardo. L'agente dell'olandese 'Non c'è stata alcuna chiamata'
(Corriere dello sport)
Mazzarri mi piacerebbe.
Se è vero che per il prossimo anno è già stato contattato Spalletti non credo che facciano arrivare adesso Van Basten o Mazzarri, e allora l'unica soluzione è il ricambio interno, sperando di non perdere il Leonardo dirigente e talent-scout dopo aver perso il Leonardo allenatore
Ragazzi, la società ha sbagliato a gestire e a muoversi e questo è assunto e assodato.
E continua ha continuato a farlo mettendo Leonardo sulla panchina.
Ma
1. Leonardo ha sbagliato ad accettare se non condivideva le strategie di mercato e anche se non era così convinto di voler allenare.
2. per quanto se ne possa dire, la rosa non è inferiore a Bari o Zurigo. E i giocatori corrono: continuo a citare, non a caso, il cost-to-cost di Seedorf che è quello tacciato di correre meno di tutti. Corrono a vuoto e male, come con Ancelotti.
Riesco a pensare a quel gol di Seedorf come al frutto di una serie fortunata di coincidenze. Le ha giocate quasi tutte e magari è un po' spompato, ma delle uiltime sei ne ha giocata una in modo decente, non ai suoi massimi livelli, e le altre le ha giocate da schifo. Io non credo che sia tutta colpa dell'allenatore.
Detto questo sono d'accordo che Leonardo non abbia mostrato di essere in grado di cambiare qualcosa in fretta e che siano molti gli errori che ha commesso. C'è da salvare una stagione non ancora compromessa, ma bisogna prendere decisioni in fretta.
Riesco a pensare a quel gol di Seedorf come al frutto di una serie fortunata di coincidenze. Le ha giocate quasi tutte e magari è un po' spompato, ma delle uiltime sei ne ha giocata una in modo decente, non ai suoi massimi livelli, e le altre le ha giocate da schifo. Io non credo che sia tutta colpa dell'allenatore.
Detto questo sono d'accordo che Leonardo non abbia mostrato di essere in grado di cambiare qualcosa in fretta e che siano molti gli errori che ha commesso. C'è da salvare una stagione non ancora compromessa, ma bisogna prendere decisioni in fretta.
Io non parlo di "gioca bene" o "gioca male", perchè in questa stagione gli unici sempre sufficienti sono Nesta e Storari. Io dico che i giocatori corrono! E per quanto possano valere, anche le statistiche post partita lo dimostrano. Il problema è che corrono male e a vuoto e sembrano fermi (soprattutto in fase offensiva!!) per questo motivo! Ma se prendi i centrocampisti (Gattuso, Flamini, Pirlo, Ambrosini) son convinto che macinano più km di un etiope. Solo che li fanno sempre rincorrendo la palla o senza creare spazi per gli attaccanti e l'impressione è che stiano fermi.
metalfreezer
02-10-2009, 10:03
Se è vero che per il prossimo anno è già stato contattato Spalletti non credo che facciano arrivare adesso Van Basten o Mazzarri, e allora l'unica soluzione è il ricambio interno, sperando di non perdere il Leonardo dirigente e talent-scout dopo aver perso il Leonardo allenatore
Spalletti è andato allo Zenit
giorno
Ed a questo punto, se è vero e non si tratta delle solite dichiarazioni manipolate, mi schiero completamente dalla parte di Teo.
Lo ringraziamo per l'uomo che è, per il bene che ha voluto e vuole al Milan, ma dev'essere sollevato dalla panchina.
Non avrà mai lo stimolo giusto per allenare... E' questo il problema!
Solo io sono TERRORIZZATO dall'eventuale (ma necessario!) successore di Leo? :fagiano:
Temo qualche altra trovata geniale della nostra fantastica dirigenza.......
(Gazzetta dello sport)
(Corriere dello sport)
Mazzarri mi piacerebbe.
Se torna Marcolino io applaudo i nostri... Non sarà certamente l'allenatore migliore del mondo ma secondo me ha e da una carica emotiva pazzesca...
Mazzarri comunque è un grande!!! :D Solo che non ha mai fatto dello spettacolo, anche se a onor del vero a noi ora non serve il minimo spettacolo, ma solo tanta concretezza!
Anche Del Neri mi piacerebbe, oltre ai già citati Prandelli e Spalletti!
Basta però che alla fine non si presentino con un Camolese o un Vavassori... :sbonk:
metalfreezer
02-10-2009, 10:37
più che altro esonerandolo si rischia anche di perdere il grandissimo talent scout del brasile che è...
Il capitano dei gunners si racconta: dall'amore per il calcio alla passione per le commedie. "Il Barcellona? Io sto bene all'Arsenal. Quattro anni senza trofei sono troppi: sogno la Premier più che la Champions". (Gazzetta dello sport)
:p
A gennaio abbiamo il dovere morale di andarlo a prendere (tanto saremo fuori dall'europa che conta)! :O
(Gazzetta dello sport)
(Corriere dello sport)
Mazzarri mi piacerebbe.
E van basten verrebbe da mezza sta1gione e con questa rosa? :sbonk:
O c'è qualcosa sotto o è una cagata stratosferica questa
Buondì!
Solo io sono TERRORIZZATO dall'eventuale (ma necessario!) successore di Leo? :fagiano:
Temo qualche altra trovata geniale della nostra fantastica dirigenza.......
No, lo sono anche io.
Ma di Nesta si sa niente? :cry:
Quincy_it
02-10-2009, 10:50
Se torna Marcolino io applaudo i nostri... Non sarà certamente l'allenatore migliore del mondo ma secondo me ha e da una carica emotiva pazzesca...
Mazzarri comunque è un grande!!! :D Solo che non ha mai fatto dello spettacolo, anche se a onor del vero a noi ora non serve il minimo spettacolo, ma solo tanta concretezza!
Basta però che alla fine non si presentino con un Camolese o un Vavassori... :sbonk:
A questo punto voglio Zeman! :mad:
Storari Pronto un biennale
08:48 del 02 ottobre
Galliani ha già fatto la sua proposta: prolungamento fino al 2012 con un aumento del 30% più incentivi. Storari accetta quindi passa da 500 a 650mila euro netti a stagione. (Gazzetta dello sport)
C'ha messo 1 anno a capire che questo è un buon portiere! Non un Buffon, ma uno che raramente fa cazzate.
Questo, dopo l'aumento, ci mette 6 anni a prendere quanto Dida in 1 anno! :doh:
Quincy_it
02-10-2009, 10:52
Una settimana lancia messaggi d'amore al Barcellona,
un'altra all'Italia. L'unica cosa certa è che non vuole rimanere all'Arsenal.
Quincy_it
02-10-2009, 10:53
Ma di Nesta si sa niente? :cry:
Infatti. Ho cercato prima news e non ho trovato nulla,
speriamo voglia dire che sta bene. :sperem:
A questo punto voglio Zeman! :mad:
No, Zeman proprio no! :D
:sperem:
Nesta è volato a Miami ieri sera per un consulto con l'equipe medica che l'ha seguito durante tutti i mesi di convalescenza negli USA! :(
L’antidepressivo è guardarsi in tv i gol di Van Basten
Per sfuggire a un presente infelice ci si rivolge al passato
MILANO - È un «gioco» che funziona già da qualche settimana. E che ha un sicuro futu*ro dietro le spalle. Di solito comincia con un invito per una serata tra amici. Due tagliolini ai gamberi (una chiara metafora) e poi, in cas*setta o cd, salta fuori la madre di tutte le parti*te, la finale di Champions del 1994, Mi*lan- Barcellona 4-0. Un’altra volta c’è invece qualcuno che con lo sguardo annebbiato spa*ra in video i 100 gol più belli di Shevchenko. O magari, qualche leggendario spezzone in bianco-nero con Gianni Rivera e Pierino Pra*ti che affossano l’Ajax. Se la realtà è così offensiva, che cosa resta se non ricordare o sognare? E i milanisti stan*no riscoprendo il gusto del retrò. Tutto va be*ne pur di non incappare in questo presente così mortificante, in questa squadra piena di giocatori stanchi, declinanti, inadeguati, do*ve anche un ragazzo di vent’anni sembra so*gnare uno scivolo per andare in pensione.
Certo vendere Kaká è stato il segnale. Però, a proposito di sogni serali in compagnia, se assieme a Thiago Silva fossero arrivati altri giovanotti come Dzeko, Cissokho e Gourcuff per una nuova linea verde, i tifosi avrebbero sicuramente capito. E saputo aspettare. Inve*ce è questo senso di assoluta rinuncia a desta*bilizzare e indurre il ritorno al passato. In fon*do proprio Adriano Galliani, una vittima co*me il povero Leonardo, ha confessato di stor*dirsi spesso con l’opera omnia del professor Van Basten. Ma di questi tempi grami, più dei mega-trionfi e dei campioni, conforta ri*vedere la sintesi del magico campionato (alle*natore Zaccheroni) vinto all’ultima partita nel 1999 con giocatori assai meno glamorous di questi, che però sapevano almeno correre con umiltà. Erano vivi. Ai milanisti piace molto riandare anche ai periodi in cui Silvio Berlusconi conosceva i giocatori, sapeva valutarli e amava il calcio, sotterrato oggi sotto le sue mille altre incom*benze a parte il capestro della contabilità. Molti per esempio si sono chiesti che cosa avrà voluto dire quando l’altro giorno si è di*chiarato «vicino ai tifosi per quel disastro chiamato Milan». Suonava da espressione so*lidale, complice, da consolazione. Sì, ma chi ha voluto abbassare le luci a San Siro? In veri*tà al presidente piace scherzare. In fondo an*che comprare Ronaldinho e vendere Kaká non è stato un gran bello scherzo?
Qui c'è solo da toccarsi :tie:
Ma ve la immaginate la difesa senza Nesta (e pure T.Silva, al momento)??:help:
I brividi lungo la schiena guardando Ognegnù con lo zurigo li ho ancora ben presenti, così come i due fantastici gol di Kaladze nella sua porta in nazionale.
Bonera rotto....chi rimane?:stordita:
Questo, dopo l'aumento, ci mette 6 anni a prendere quanto Dida in 1 anno! :doh:
avete ancora Dida??? :eek:
pensavo fosse sparito definitivamente
:asd: :rotfl: Fino a Giugno continua a prendere lo stipendio: 5 mln netti!
Certo che anche lui non ha veramente il senso del pudore... io mi vergognerei come un ladro con uno stipendio del genere senza giocare mai (per fortuna) o fornendo prestazioni come quelle che abbiamo visto. Mamma mia che faccia!
Già, 4 milioni l'anno netti...mica pizza e fichi :O
:asd: :rotfl: Fino a Giugno continua a prendere lo stipendio: 5 mln netti!
Certo che anche lui non ha veramente il senso del pudore... io mi vergognerei come un ladro con uno stipendio del genere senza giocare mai (per fortuna) o fornendo prestazioni come quelle che abbiamo visto. Mamma mia che faccia!
Eh, ci vuole una bella faccia anche a darglieli, però :rolleyes:
Tutto il mondo lo ha sempre considerato scarso (o cmq inaffidabile) negli ultimi anni.....
Pensando a Nesta un brivido freddo mi percorre la schiena:(
Eh, ci vuole una bella faccia anche a darglieli, però :rolleyes:
Tutto il mondo lo ha sempre considerato scarso (o cmq inaffidabile) negli ultimi anni.....
Certo che ci vuole una bella faccia! L'errore è stato quello!
Ma anche lui è oggettivamente un bel viso di bronzo...
E' come il fuoco di S.Antonio...
Per debellarlo ci vorrebbe l'acido! :cry:
Ma a Giugno finalmente la cosa finisce... Sempre che Galliani non decida di tenerlo un altro paio d'anni con una riduzione a 3 milioni a stagione! :O
Certo che ci vuole una bella faccia! L'errore è stato quello!
Ma anche lui è oggettivamente un bel viso di bronzo...
Come direbbe papi è solo un po' abbronzato! :cool:
E' come il fuoco di S.Antonio...
Per debellarlo ci vorrebbe l'acido! :cry:
Ma a Giugno finalmente la cosa finisce... Sempre che Galliani non decida di tenerlo un altro paio d'anni con una riduzione a 3 milioni a stagione! :O
E' veramente un bagaglio incredibile, 'sto brasiliano. :muro:
Quincy_it
02-10-2009, 12:02
Nesta è volato a Miami ieri sera per un consulto con l'equipe medica che l'ha seguito durante tutti i mesi di convalescenza negli USA! :(
Che cosa??? :eek:
Carlo, dimmi che stai schezando! :muro: :muro: :muro:
Quincy_it
02-10-2009, 12:03
CALCIO, MILAN: NESTA RECUPERA, A BERGAMO CI SARA'
Per fortuna del Milan, è solo un affaticamento il problema che ieri ha costretto Alessandro Nesta a uscire dal campo anzitempo contro lo Zurigo. Il difensore sarà così al suo posto domenica a Bergamo, al centro di una difesa che farà ancora a meno di Thiago Silva, il cui rientro è previsto solo dopo la pausa per le nazionali. A quel punto potrebbe rivedersi in gruppo anche Marco Borriello, fermo da tre settimane per una lombalgia. Nel frattempo Leonardo ragiona se affidarsi ancora alle due punte o riprovare la coppia Ronaldinho-Seedorf sulla trequarti alle spalle di Pato. A centrocampo rientra dalla squalifica Flamini.
Fonte: Repubblica.it
Come anticipato, mi assento per un paio di settimane.
Fate i bravi in mia assenza, mi raccomando.
Ciao
Che cosa??? :eek:
Carlo, dimmi che stai schezando! :muro: :muro: :muro:
:D
zizz
Ciao
Buon riposo a entrambi Lucio! ;)
:incazzed:
:ave:
E devo tutto a voi per le zizz insegnatemi! :O
Milan Stavolta il problema è dentro
15:42 del 02 ottobre
Per la prima volta dall’avvento di Berlusconi (marzo 1986), la crisi del Milan è anche societaria, non solo tecnica. Manca un progetto di lungo respiro. Manca, perché il capofamiglia ha altro per la testa e la famiglia, pure: da Marina a Pier Silvio. Non a caso, si moltiplicano le notizie di vendita di quote azionarie (a Gheddafi, a qualche sceicco). All’inizio della lunga «marcia», il Milan servì al Cavaliere come guanto di sfida (politicanti, vi faccio vedere io). Oggi, gli è di intralcio. E i tifosi che non hanno l’anello al naso, lo percepiscono.
La linea di confine non è stata la vendita di Kakà al Real Madrid, dolorosa ma plausibile. Sono state, viceversa, un’operazione di poco senso come l’ingaggio di Ronaldinho e la rinuncia al talento albeggiante di Gourcuff. Per tacere del caso Beckham, il nuovo oppio dei ricchi. Leonardo, un manager senza fregole da allenatore, è stato l’azzardo del Grande Capo, attratto dal ricordo delle scommesse vinte (Sacchi, Capello), quando di lui si parlava come di un visionario bauscia. Il Milan sconfitto dallo Zurigo a tre giorni dalla lezione inflittagli dal Bari; il Milan che se non segna Inzaghi non segna nessuno è la sintesi di un ciclo esaurito sul quale chi di dovere ha fatto poca chiarezza e millantato troppa sicumera. L’improvvisa scoperta del bilancio avrebbe potuto garantire comunque una rosa più agguerrita. Huntelaar non è un centravanti scadente; lo diventa, inserito in un assetto che fa acqua da tutte le parti.
Se il Milan cammina, le responsabilità vanno cercate nel pre-campionato da ergastolo e nel logorio che coinvolge Pirlo - un’estate passata a sognare Ancelotti - Gattuso, Ambrosini, lo stesso Seedorf, per citare le colonne storiche. I vent’anni di Pato scivolano ambigui in balia di partenze (Kakà) e sirene (gli inglesi). La iella, golosa, non fa mai mancare, in queste circostanze, il suo contributo. Il disagio nasce dal vertice, da un presidente sempre più politico e, dunque, più lontano. I soldi sono molto, ma non tutto: fra Grande Milan e piccolo Diavolo ci deve essere per forza una terza via. Galliani, da solo, non la troverà mai.
Stai scherzando? :eek:
:tie:
Quincy_it
02-10-2009, 16:18
:D
zizz
:eek:
Quoque tu Cuoce! :banned: :banned: :banned:
Quincy_it
02-10-2009, 16:19
Ciao
Buon riposo Luciano,
saluti a te e Gep. :)
-kurgan-
02-10-2009, 16:51
del neri per me è il miglior allenatore possibile (calcio spettacolare e risultati), ma al milan non verrà mai :(
del neri per me è il miglior allenatore possibile (calcio spettacolare e risultati), ma al milan non verrà mai :(
Diciamo che concordo con te, anche se ho paura che non abbia la mentalità da grande ma da piccola! ;)
ClauDeus
02-10-2009, 18:44
Diciamo che concordo con te, anche se ho paura che non abbia la mentalità da grande ma da piccola! ;)
Quindi andrebbe benissimo per noi
Quindi andrebbe benissimo per noi
:doh: Giusto!
trignoleo
02-10-2009, 19:34
Milan Stavolta il problema è dentro
15:42 del 02 ottobre
Per la prima volta dall’avvento di Berlusconi (marzo 1986), la crisi del Milan è anche societaria, non solo tecnica. Manca un progetto di lungo respiro. Manca, perché il capofamiglia ha altro per la testa e la famiglia, pure: da Marina a Pier Silvio. Non a caso, si moltiplicano le notizie di vendita di quote azionarie (a Gheddafi, a qualche sceicco). All’inizio della lunga «marcia», il Milan servì al Cavaliere come guanto di sfida (politicanti, vi faccio vedere io). Oggi, gli è di intralcio. E i tifosi che non hanno l’anello al naso, lo percepiscono.
La linea di confine non è stata la vendita di Kakà al Real Madrid, dolorosa ma plausibile. Sono state, viceversa, un’operazione di poco senso come l’ingaggio di Ronaldinho e la rinuncia al talento albeggiante di Gourcuff. Per tacere del caso Beckham, il nuovo oppio dei ricchi. Leonardo, un manager senza fregole da allenatore, è stato l’azzardo del Grande Capo, attratto dal ricordo delle scommesse vinte (Sacchi, Capello), quando di lui si parlava come di un visionario bauscia. Il Milan sconfitto dallo Zurigo a tre giorni dalla lezione inflittagli dal Bari; il Milan che se non segna Inzaghi non segna nessuno è la sintesi di un ciclo esaurito sul quale chi di dovere ha fatto poca chiarezza e millantato troppa sicumera. L’improvvisa scoperta del bilancio avrebbe potuto garantire comunque una rosa più agguerrita. Huntelaar non è un centravanti scadente; lo diventa, inserito in un assetto che fa acqua da tutte le parti.
Se il Milan cammina, le responsabilità vanno cercate nel pre-campionato da ergastolo e nel logorio che coinvolge Pirlo - un’estate passata a sognare Ancelotti - Gattuso, Ambrosini, lo stesso Seedorf, per citare le colonne storiche. I vent’anni di Pato scivolano ambigui in balia di partenze (Kakà) e sirene (gli inglesi). La iella, golosa, non fa mai mancare, in queste circostanze, il suo contributo. Il disagio nasce dal vertice, da un presidente sempre più politico e, dunque, più lontano. I soldi sono molto, ma non tutto: fra Grande Milan e piccolo Diavolo ci deve essere per forza una terza via. Galliani, da solo, non la troverà mai.
ancora con questa storia di ciufciuf.....nel Milan non ha mai combinato nulla di buono e quindi è giusto che sia stato ceduto...punto....
LuPellox85
02-10-2009, 19:38
ancora con questa storia di ciufciuf.....nel Milan non ha mai combinato nulla di buono e quindi è giusto che sia stato ceduto...punto....
ma se non veniva fatto giocare!
trignoleo
02-10-2009, 19:53
ma se non veniva fatto giocare!
appena arrivato al Milan ha giocato e ha anche segnato....ma dopo pochi mesi si è perso e non si è mai più ripreso e quindi è stato giustamente relegato in panchina....gli è stata data una seconda,e poi una terza possibilità ma niente di niente...
IMHO il problema del poco utilizzo dei giovani nel Milan non è mai stato Ancelotti visto che ha creduto molto negli allora giovani Pirlo e Gattuso poi kakà e recentemente ha saputo dosare giovanissimi come Pato e Paloschi....quindi se Gourcuff o altri giovani della rosa non sono stati utilizzati da Ancelotti, è perche erano scarsi....
OvErClOck82
02-10-2009, 20:25
appena arrivato al Milan ha giocato e ha anche segnato....ma dopo pochi mesi si è perso e non si è mai più ripreso e quindi è stato giustamente relegato in panchina....gli è stata data una seconda,e poi una terza possibilità ma niente di niente...
IMHO il problema del poco utilizzo dei giovani nel Milan non è mai stato Ancelotti visto che ha creduto molto negli allora giovani Pirlo e Gattuso poi kakà e recentemente ha saputo dosare giovanissimi come Pato e Paloschi....quindi se Gourcuff o altri giovani della rosa non sono stati utilizzati da Ancelotti, è perche erano scarsi....
da noi Jovertic l'anno scorso ha giocato spesso e volentieri delle brutte partite... molte volte non ha nemmeno giocato. ma non è stato bocciato dopo qualche partita storta... i casi sono differenti, lo so (Gourcuff quanti anni ha ?) ma il principio è il solito...
oh poi magari era destino che da voi non combinasse una mazza, capita ...
Concordo con te! ;) Anche Gilardino ha sempre giocato (il primo anno)...
Un allenatore può anche sbagliare, ogni tanto, e probabilmente su Gourcuff ci ha visto male! Ma da noi, a parte con l'AEK in CL, non ha mai meravigliato...
LuPellox85
02-10-2009, 20:51
Concordo con te! ;) Anche Gilardino ha sempre giocato (il primo anno)...
Un allenatore può anche sbagliare, ogni tanto, e probabilmente su Gourcuff ci ha visto male! Ma da noi, a parte con l'AEK in CL, non ha mai meravigliato...
certo, se giocava 10 minuti alla fine delle partite.. o una partita ogni 3 mesi..
da noi Jovertic l'anno scorso ha giocato spesso e volentieri delle brutte partite... molte volte non ha nemmeno giocato. ma non è stato bocciato dopo qualche partita storta... i casi sono differenti, lo so (Gourcuff quanti anni ha ?) ma il principio è il solito...
:mano:
Ottima osservazione (jovetic gran bel giocatore..pensare che lo presi l'anno scorso al fantacalcio appena arrivato in Italia:D )...gourcuff andava assolutamente tenuto!!
trignoleo
02-10-2009, 21:11
certo, se giocava 10 minuti alla fine delle partite.. o una partita ogni 3 mesi..
vuol dire che in allenamento non era convincente.....
imho Ancelotti c'ha visto bene con ciufciuf.... e cioè dopo un pò ha capito che il francese non è giocatore da grande squadra o meglio non ha la mentalità per giocare in una grande squadra, ed infatti è esploso in un campionato e in una squadra mediocri.....quindi per capire se Carletto c'ha visto bene o no bisogna vedere Gourcuff in una grande squadra....
:mano:
Ottima osservazione (jovetic gran bel giocatore..pensare che lo presi l'anno scorso al fantacalcio appena arrivato in Italia:D )...gourcuff andava assolutamente tenuto!!
la situazione è completamente diversa.....Jovetic è andato sempre in crescendo senza cali clamorosi, e anche se l'anno scorso non ha fatto una grande stagione comunque si vedeva lontano un miglio che era un giocatore interessante .....ricordate la sua partita proprio contro il Milan?.....Gourcuff invece è andato sempre in calando fino a che non ha toccato il fondo...... ricordo infatti che sbagliava anche i fondamentali....
vuol dire che in allenamento non era convincente.....
imho Ancelotti c'ha visto bene con ciufciuf.... e cioè dopo un pò ha capito che il francese non è giocatore da grande squadra o meglio non ha la mentalità per giocare in una grande squadra, ed infatti è esploso in un campionato e in una squadra mediocri.....quindi per capire se Carletto c'ha visto bene o no bisogna vedere Gourcuff in una grande squadra....
la situazione è completamente diversa.....Jovetic è andato sempre in crescendo senza cali clamorosi, e anche se l'anno scorso non ha fatto una grande stagione comunque si vedeva lontano un miglio che era un giocatore interessante .....ricordate la sua partita proprio contro il Milan?.....Gourcuff invece è andato sempre in calando fino a che non ha toccato il fondo...... ricordo infatti che sbagliava anche i fondamentali....
hai ragione in questo..ma gourcuff giocava nel milan con grande concorrenza: aveva le qualità (e lo sapevano la società e ancelotti stesso), e le poche volte in cui veniva schierato voleva dimostrare tutto..e alla fine nn faceva quasi nulla: è un fatto di maturazione, soprattutto mentale; jovetic il primo anno alla fiorentina a cominciato piano piano a inserirsi (gourcuff invece è stato subito buttato nella mischia)..invece quest'anno, con molto più spazio, gli è stato affidata la trequarti...e così sta riuscendo ad esprimersi alla grande; gourcuff penso che in un milan come quello di quest'anno avrebbe trovato molto spazio e fatto vedere gran belle cose!
matteo10
03-10-2009, 10:14
Sono rientrato ieri sera, mi son perso qualcosa? :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
matteo10
03-10-2009, 10:17
Ero all'Old Trafford e mandavano i risultati sul maxischermo. Non vi dico le risate di quelli di fianco...:(
Al gol di Dzecko ho però prontamente inanellato una serie di gentili insulti per il nostro leader pelato che quello a fianco a me ha preso paura, avrà pensato fossi il più grande tifoso della storia dello United...:asd: :asd:
PS. Quello mi sa che diventa davvero un gran bel giocatore, tiene palla, svaria, segna. Ah ma noi abbiamo Sborriello. :O
Salvio66
03-10-2009, 10:41
Leo chiede garanzie e rinforzi a gennaio
03.10.2009 11:30 di Pietro Mazzara articolo letto 325 volte
Dopo aver incassato la fiducia della società, Leonardo ha fatto delle importanti richieste a Galliani in vista del mercato di gennaio: 2 esterni ed una punta che segni con continuità. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttosport, i giocatori indicati dal mister brasiliano sono Rafinha, che ha già ottenuto il nulla osta dallo Shalke per andar via in inverno; Drenthe, in rotta con il Real Madrid, ed Edin Dzeko, sul quale Veh è stato chiaro affermando che: "Anche Edin ha un prezzo".
Speriamo che cravattagialla spenda un pò di dindi.... altrimenti la vedo dura.... almeno i 2 esterni sono fondamendali..IMHO :O
Leo chiede garanzie e rinforzi a gennaio
03.10.2009 11:30 di Pietro Mazzara articolo letto 325 volte
Dopo aver incassato la fiducia della società, Leonardo ha fatto delle importanti richieste a Galliani in vista del mercato di gennaio: 2 esterni ed una punta che segni con continuità. Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttosport, i giocatori indicati dal mister brasiliano sono Rafinha, che ha già ottenuto il nulla osta dallo Shalke per andar via in inverno; Drenthe, in rotta con il Real Madrid, ed Edin Dzeko, sul quale Veh è stato chiaro affermando che: "Anche Edin ha un prezzo".
Speriamo che cravattagialla spenda un pò di dindi.... altrimenti la vedo dura.... almeno i 2 esterni sono fondamendali..IMHO :O
i due esterni sono fondamentali, in modo da riportare Zambrotta ed Abate a centrocampo assieme a Pirlo e Flamini; in avanti non credo ci serva nulla se non forse un giocatore veloce e dai piedi buoni come Giuseppe Rossi, abbiamo già Inzaghi, Huntelaar e Borriello come possibili finalizzatori.
matteo10
03-10-2009, 11:09
Mi sembra che siano stati abbastanza chiari che di soldi non ne cacciano. Certo poi che se continua così a Gennaio saremo talmente lontani che per arrivar terzi oltre a qulli lì dovranno prendere Messi e Kakà e forse non basterà neanche. :fagiano:
quoto.
Non fatemi ripensare a ciuf che mi incazzo come una iena :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.