View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via
E poi...
Piersilvio Berlusconi: 'Milan alla Gazprom? Non ne ho mai sentito parlare'
11:01 del 01 luglio
Il Milan non è in vendita. L'ha detto ieri Silvio Berlusconi, lo ribadisce oggi Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, che smentisce ogni trattativa con potenziali acquirenti russi: "Vendita del Milan alla Gazprom? Non ne ho mai sentito parlare. Comunque il Milan è un affare di mio padre, tranne le conversazioni da tifoso tra padre e figlio io non ci metto becco e se io non lo metto mia sorella non ne mette due. Io ho fiducia nelle capacità di mio padre - ha aggiunto -, se lui decide di cambiare strada e investire meno, ma è solo un'ipotesi, vuol dire che è giusto. Chiedo ai tifosi un pochino di pazienza perchè si tornerà a vincere. Io presidente? Credo che mio padre debba esserlo per sempre".
Ag. Luis Fabiano: "Il Milan o niente"
01.07.2010 10:45 di Marco Orlandi articolo letto 4409 volte
Fonte: Corriere dello sport
Ultimatum di Luis Fabiano (30) al Siviglia. Il procuratore del brasiliano Luis Fuentes ha infatti dichiarato: "O Fabiano va subito al Milan oppure resta al Siviglia. Un altro anno e poi...", lasciando intendere che nel caso O'Fabuloso dovesse restare in Spagna lo farebbe senza rinnovare il contratto con il rischio, per la società del presidente Del Nido, di perderlo a parametro zero la prossima estate. La situazione attualmente è in fase di stallo, ma è emblematico il comportamento dell'agente del giocatore che sta gestendo al meglio la vicenda in un momento in cui il Milan non può uscire allo scoperto: sia perchè Luis Fabiano è al mondiale e non è stato possibile avviare contatti con la società andalusa, sia perchè i rossoneri sono alle prese con la problematica dismissione di alcuni elementi della rosa (Huntelaar, Oddo, Kaladze, Jankulovski), necessaria per racimolare i fondi da investire nell'operazione O'Fabuloso.
Parla Kaladze: "Vi racconto la mia verità"
01.07.2010 09:15 di Marco Orlandi articolo letto 11622 volte
Fonte: Monica Colombo - Corriere della sera
Kakhaber Kaladze è uno dei protagonisti di questo mercato rossonero in tono minore. Il difensore georgiano fa parte della triade, insieme a Oddo e Jankulovski, ormai famosa per rifiutare ogni proposta giunta da parte della dirigenza che vorrebbe cederli e risparmiare cosi sull'ultimo anno di contratto.Ieri a proposito di Kaladze si è addirittura parlato di motivi politici alla base del suo rifiuto di lasciare il Milan. Il giocatore vorrebbe infatti chiudere la propria carriera con i rossoneri per poi tornare in patria e dedicarsi alla politica, e in tal caso la sua esperienza nel Milan di Berlusconi rappresenterebbe un ottimo biglietto da visita. Oggi però Kaladze smentisce quest'ipotesi in un'intervista sul "Corriere della sera": "Non è vero che ho rifiutato proposte di cessione per motivi politici cosi come non è vero che ho litigato con Galliani. Il Parma non può garantire certi ingaggi, ingaggi da fuoriclasse, mentre non ho incontrato nessun rappresentante della Dynamo Kiev, forse lo ha fatto il Milan, a me nessuno a chiesto niente. Non ho problemi ad andare via, ma la destnazione deve essere di mio gradimento altrimenti resto qui fino al 2011. Il contratto me lo hanno fatto loro e io, dal 2006, non ho mai chiesto un euro di aumento. Lo scorso anno sarei potuto andare alla Fiorentina o alla Roma, ma Galliani e Leonardo mi hanno pregato di rimanere, anche se poi non ho giocato mai senza sapere il perchè. Oggi mi si accusa di essere vecchio, ma ho due anni in meno di Yepes. Proverò a dimostrare al nuovo allenatore quanto valgo" . Infine una conclusione polemica: "I sacrifici? Non si fanno sugli stipendi dei calciatori, ma su altre cose, tipo case o benefit."
Fiorentina-Milan: testa a testa per Ramires?
01.07.2010 12:30 di Federica Barbi articolo letto 356 volte
Secondo la Gazzetta dello Sport, in edicola quest'oggi, Milan e Fiorentina avrebbero chiesto informazioni sul brasiliano del Benfica Ramires. L'ostacolo principale però, per entrambe le squadre, è rappresentato dal prezzo del cartellino, fissato da Manuel Rui Costa a 20 milioni di euro. Corvino ha chiesto tempo. Deve prima piazzare Vargas, per ricavare i soldi necessari. Il Milan, invece, può puntare a Ramires solo attraverso uno scambio: Huntelaar è un'idea, ma l'olandese ha parecchie pretendenti, e sarà lui a decidere il suo futuro. "L’Italia è il mio sogno". Queste le parole del brasiliano riportate dalla "rosea", che individua nel Milan la prima scelta del giocatore.
UFFICIALE: Diniz al Parma
01.07.2010 12:15 di Marco Orlandi articolo letto 653 volte
Fonte: Tuttomercatoweb
Il Parma prende Marcus Plinio Diniz Paixao, più semplicemente Diniz con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà dal Milan. Diniz è cresciuto nelle giovanili rossonere, ha poi giocato da professionista nel Monza, nel Crotone e nel Livorno. Proprio in Toscana, l'anno scorso, ha rappresentato un punto fermo della difesa amaranto nel girone di ritorno. 23 anni, difensore brasiliano, dice naturalmente di essere molto felice di arrivare al Parma e parla delle sue caratteristiche in anteprima al sito ufficiale della società: "Velocità e forza fisica, questi sono i miei pregi. Spero di dare continuità a quanto di buono ho fatto a Livorno e spero di essere d'aiuto alla squadra. Cercherò di dare il meglio. Questa è una città bella e spero di fare bene qui".
Mercato primavera: Livaja situazione spigolosa
01.07.2010 11:45 di Pietro Mazzara articolo letto 1832 volte
Continua il mercato delle giovanili del Milan. Il club rossonero, sotto la regia di Mauro Pederzoli e Filippo Galli sta scandagliando il mercato dei giovani nel tentativo di portare a Milano dei nuovi prospetti, sia italiani che stranieri, che possano tornare utili, in futuro, alla prima squadra. Una delle situazioni più complicate è quella inerente il croato dell'Hajduk Spalato, Marko Livaja, che è conteso tra i due club di Milano e, la situazione, è molto lontana dall'essere risolta.
Milan: pronta l'offerta per Joe Cole
01.07.2010 11:30 di Stefano Maraviglia articolo letto 3438 volte
Il Milan per Joe Cole si è mosso in maniera decisa. L'offerta avanzata dalla dirigenza rossonera sarebbe di circa 10 mln da spalmare su tre anni di contratto, offerti all'ex Chelsea. Questi i numeri riferiti dal Corriere dello Sport, che lancia i rossoneri nella corsa al forte nazionale inglese. Ieri anche il The Sun ha ribadito la candidatura del Milan, nella corsa al giocatore svincolatosi dal club allenato da Ancelotti. La svolta è attesa a breve, i rossoneri vogliono battere la concorrenza e cercheranno di chiudere quanto prima l'operazione.
:D :D :D
Agenzia di recupero crediti Milan: arrivano i soldi di Ricardo Olivera dal Saragozza
01.07.2010 11:15 di Marco Orlandi articolo letto 5374 volte
Fonte: Corriere dello sport
Il Milan ha messo alle strette il Real Saragozza che deve ancora saldare l'acquisto di Olivera (estate 2007). L'ultima e più sostanziosa porzione dei 12 milioni pattuiti al momento della cessione dovrebbe rientrare in tempi brevi. Dopo il prestito di due milioni pagato per la stagione 2007-2008, il club spagnolo aveva riconosciuto al Milan poco meno della metà della cifra. Ma a questo punto non si può più tergiversare e la società rossonera ha fatto fretta a quella spagnola che si è impegnata a saldare con una certa velocità il debito.
:D :D :D
Incontro di mercato tra Milan e Monaco
01.07.2010 11:00 di Marco Orlandi articolo letto 3422 volte
Fonte: Corriere dello sport
Nella giornata di ieri sono arrivati a Milano i rappresentanti del Monaco ed hanno incontrato l'ad del Milan Galliani e il diggì Braida. Si è parlato innanzitutto di Pierre Aubemayang (21), attaccante del Milan nell'ultima stagione al Lilla (14 presenze e due gol). Il Monaco ha chiesto notizie e ha ricevuto disponibilità a trattare da parte rossonera. I dirigenti milanisti hanno proposto ai monegaschi i soliti Oddo, Kaladze e Jankulovski, ricevendo come di consueto un rifiuto in quanto i tre non rientrano nei piani dei francesi. Inoltre Galliani ha fatto un sondaggio per Mongongu (21) - congolese con passaporto francese - difensore centrale il cui prezzo si aggira sempre sui 10 milioni di euro. Le due società, visti gli ottimi rapporti, si riincontreranno.
Anche l'Atletico Madrid pensa a Taiwo
30.06.2010 21:15 di Federico Gambaro articolo letto 386 volte
Fonte: tmw
Aumentano giornalmente le pretendenti al difensore esterno della Nigeria e del Marsiglia, Taye Taiwo. Dopo essere stato accostato alle big italiane, il giocatore interesserebbe fortemente anche l'Atletico Madrid. Secondo "RMC", il club spagnolo avrebbe offerto al Marsiglia 5 milioni di euro per aggiudicarsi il laterale in scadenza nel 2011.
"Il Milan non deve comprare, ma Balotelli lo prenderei"
Piersilvio Berlusconi: "Chiedo ai tifosi di avere un momento di pazienza e continuare ad avere fiducia in papà. Non abbiamo bisogno di fare acquisti, ma puntare sui giovani. Allegri? Non lo conosco, ma il suo calcio mi sembra... allegro"
COLOGNO MONZESE, 1 luglio 2010 - "Chiedo ai tifosi di avere un momento di pazienza e continuare ad avere fiducia in papà, che ci ha regalato tante soddisfazioni". PiersilvioBerlusconi, vicepresidente Mediaset, torna a parlare in una fase delicata, quella del calciomercato, rivolgendosi direttamente ai tifosi rossoneri. "Il Milan non ha bisogno di fare acquisti - ha proseguito - ma di un progetto, puntando soprattutto sui giovani"
Piersilvio Berlusconi ha poi ammesso che tra i campioni in circolazione prenderebbe volentieri Mario Balotelli. "Un vero talento, un cavallo pazzo", dichiarazioni che probabilmente riscateneranno le voci di mercato. "Non capisco perché giocatori come lui, Cassano e Totti non ci fossero ai Mondiali". Parlando delle vittorie dell'Inter, ha poi aggiunto: "Io sono come papà, non mi amareggio per le vittorie degli altri ma per i nostri mancati successi. Ho molta stima per Mou ma alcune cose che ha fatto a me avrebbero dato molto fastidio, come l'aver lasciato la squadra all'indomani della vittoria in Champions".
Due parole, poi, le ha dedicate al nuovo tecnico Massimiliano Allegri, reduce da un'ottima stagione al Cagliari: "Non lo conosco molto bene - ha aggiunto - ma da quello che ho visto mi sembra che abbia un modo di giocare molto... allegro". E sul neo c.t. azzurro, Prandelli: " «Mi piace molto, per lui ho stima e simpatia". Infine, la conferma che il padre non ha alcuna intenzione di lasciare la presidenza del Milan. "Il Milan è un pezzo del suo cuore - ha detto - io ho piena fiducia e condivido tutto quello che fa, non discuto le sue scelte perché quando ne parlo con lui ne parlo da tifoso". Smentita, dunque, l'eventualità di un ingresso nella proprietà rossonera di gruppi stranieri, come l'ipotesi di una società russa.
Jamal Crawford
01-07-2010, 13:16
Il milan non deve comprare. Il milan deve vendere per fare cassa
mi trovo perfettamente d'accordo con piersilvio berlusconi
Non ci sono soldi
Dobbiamo vendere il piu' possibile, anche 10/12 giocatori e prendere solo parametri zero e prestiti gratuiti.
E sperare che il 21 dicembre 2012 arrivi in fretta. Almeno tutto sara' finito
:D :D :D
Agenzia di recupero crediti Milan: arrivano i soldi di Ricardo Olivera dal Saragozza
01.07.2010 11:15 di Marco Orlandi articolo letto 5374 volte
Fonte: Corriere dello sport
Il Milan ha messo alle strette il Real Saragozza che deve ancora saldare l'acquisto di Olivera (estate 2007). L'ultima e più sostanziosa porzione dei 12 milioni pattuiti al momento della cessione dovrebbe rientrare in tempi brevi. Dopo il prestito di due milioni pagato per la stagione 2007-2008, il club spagnolo aveva riconosciuto al Milan poco meno della metà della cifra. Ma a questo punto non si può più tergiversare e la società rossonera ha fatto fretta a quella spagnola che si è impegnata a saldare con una certa velocità il debito.
:D :D :D
Ecco da dove prenderemo i soldi per il detersivo Fabuloso! :asd:
Non abbiamo bisogno di fare acquisti, ma puntare sui giovani.
Il ragionamento non mi pare proprio chiarissimo :stordita:
-kurgan-
01-07-2010, 15:09
Il ragionamento non mi pare proprio chiarissimo :stordita:
facciamo giocare la primavera :O
Milan, Joe Cole rossonero da bambino: "Nel '94, che emozione"
01.07.2010 16:15 di Salvatore Trovato articolo letto 1417 volte
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Una dichirazione vecchia di due anni, ma che torna in voga oggi: Joe Cole tifava Milan, almeno secondo quanto dichiarato prima della finale di Champions di Mosca tra il Chelsea e lo United. "Ricordo quando da bambino giocai con la maglietta del Milan con la mia squadra: nell'anno in cui il Milan batté per 4-0 il Barcellona, il 1994, giocammo la nostra finale di coppa lo stesso giorno, alle 6 di sera. Vincemmo la coppa e poi guardammo tutti la finale: tifavo per il Milan" spiegò Cole. "Avevo solo 12 anni, non sapevo neanche dove fosse Milano, ma avevano la nostra stessa maglia, così tifavo per loro": chissà che, a distanza di 16 anni, il sogno di un ragazzino non possa trasformarsi in realtà.
:D
L'utilità di Joe Cole: il dubbio di Galliani
01.07.2010 14:00 di Salvatore Trovato articolo letto 8307 volte
Joe Cole e il Milan. Un affare a parametro zero che, per la stampa (italiana e non) e la stragrande maggioranza del tifo milanista, s'ha da fare. Non sembra essere d'accordo, invece, l'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, che, secondo Carlo Pellegatti (nel suo odierno servizio per Studio Sport), a domanda sull'inglese, avrebbe risposto con un secco "Joe Cole? A cosa ci serve?". Più chiaro di così. Un Galliani forse più tormentato dalla questione cessioni, con i vari Oddo, Kaladze e Jankulovski sempre ancorati allo scoglio di Milanello, pronti a zavorrare il mercato di via Turati, che, al momento, proprio per questo stenta a decollare. Eppure, l'investimento Joe Cole rientrerebbe eccome nella nuova politica milanista: un giocatore di indiscusso talento, svincolato, da trattare sull'ingaggio. Un'operazione alla Flamini, tanto per intendersi, probabilmente meno costosa, che potrebbe fruttare e garantire un ricambio di sicuro valore negli schemi di Mister Allegri. Ecco a cosa servirebbe l'ex Chelsea. I prossimi giorni, comunque, chiariranno certamente la situazione.
Non posso dire nulla su Galliani che non preveda ban. :muro:
Milan, i primi indizi
01.07.2010 16:00 di Antonio Vitiello articolo letto 6677 volte
La prova tangibile che il mercato del Milan non è totalmente fermo ma che si muove sottotraccia, può trovare conferme nel recente contatto con i vertici del Monaco. Nella giornata di ieri sembra esserci stato un incontro con i dirigenti della squadra francese per discutere di affari. Il motivo principale è legato alla trattativa per Pierre Aubemayang (21), attaccante del Milan che nell'ultima stagione ha giocato a Lilla collezionando 14 presenze e due gol. Ma de fato sia Galliani che Braida ieri a Milano hanno approfittato dall’incontro per discutere anche di affari più corposi. Il prestito del giovane Aubemayang era solo l’incipit del dialogo, ma la discussione si è ben presto spostata su altri argomenti. Pare infatti che la dirigenza milanista abbia chiesto più di una informazione per il centrale franco-congolese Cedric Mongongu e sul camerunense Nicolas Nkoulou. Entrambi potrebbero far comodo al Milan, alla ricerca di atleti polivalenti che sappiano ricoprire più di un ruolo. Entrambi i giocatori del Moanco piacciono ad Allegri e a quanto pare il Milan sta cercano di accontentare le richieste del nuovo mister, almeno prova a tastare il terreno. Anche perché le pretese del Monaco sembrano abbastanza elevate. Per Nkoulou ha chiesto infatti un cifra intorno ai 10 milioni di euro, attualmente una somma sproporzionata per le casse rossonere. Il duo alla guida del Milan avrebbe proposto anche uno tra Oddo e Jankulovski, ma la risposta dei francesi è stata lapidaria quanto significativa. Il rifiuto è legato soprattutto ad una questione d’ingaggio e di età. Il Milan però continua a proporre i due giocatori, e finché non si troverà un acquirente, difficilmente si metterà mani al portafoglio.
Primi indizi di un cambiamento di rotta, che fanno seguito alle parole fiduciose di Silvio Berlusconi e del figlio: “Il Milan tornerà a vincere”. Che la società abbia finalmente capito di dover cambiare rotta per restare competitiva? Ancora presto per rispondere affermativamente, ma gli incontri segreti con scopi di mercato piacciono sempre, e molto…
Non posso dire nulla su Galliani che non preveda ban. :muro:
:asd:-->:cry:<--:asd:
GRAZIE E FORZA MILAN!
01/07/2010 18.27.00
Un saluto fatto con il cuore. E' quello che Nelson Dida rivolge ai tifosi e a tutto l'ambiente rossonero attraverso queste parole: 'Abbiamo condiviso tutto in questi anni, grazie e forza Milan!'.
MILANO - Nelson Dida da oggi non è più un calciatore del Milan. Il portiere brasiliano ha voluto salutare tutti attraverso il sito ufficiale della Società rossonera con queste parole:
“Oggi è il primo giorno, dopo dieci anni, che vivo da ex rossonero. Ho voluto aspettare la scadenza del contratto per salutare affettuosamente tutti i tifosi del Milan che in questi anni mi sono stati vicini e con i quali abbiamo condiviso gioie e amarezze, comunque vincendo tutto”.
“Un grande grazie intanto al Presidente Silvio Berlusconi, al vice presidente e amministratore delegato Adriano Galliani e al Direttore Sportivo Ariedo Braida: senza di loro non avrei mai potuto vivere un’esperienza così gratificante e bella sia dal punto di vista sportivo sia da quello umano.”
“Sono tante le persone che vorrei ringraziare: tutti i compagni di squadra che ho avuto, i dirigenti e i dipendenti del Milan, il personale di Milanello. Ma ci tengo in particolar modo a citare Carlo Ancelotti, l’allenatore che mi ha consentito di giocare in questa fantastica squadra e con il quale ho trascorso gran parte della mia vita rossonera, e Villiam Vecchi, che mi ha sopportato per tutti questi anni. Con lui un grazie anche a Valerio Fiori.”
“GRAZIE DI CUORE A TUTTI E …..FORZA MILAN!”
Nelson Dida
zanialex
01-07-2010, 21:27
Quest'anno nel mercato estivo, si andrà a Porta Portese, invece a quello invernale agli O'bei O'bei... :cry: :cry: :cry:
MILANO - Nelson Dida da oggi non è più un calciatore del Milan.
:cool: :cool: :cool: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :sborone: :sborone:
Il giocatore del Milan che ho più odiato negli ultimi anni.. in particolare dalla pagliacciata in Champions in avanti..
http://www.youtube.com/watch?v=q2yQpwKuBC8
GRAZIE E FORZA MILAN!
01/07/2010 18.27.00
Un saluto fatto con il cuore. E' quello che Nelson Dida rivolge ai tifosi e a tutto l'ambiente rossonero attraverso queste parole: 'Abbiamo condiviso tutto in questi anni, grazie e forza Milan!'.
MILANO - Nelson Dida da oggi non è più un calciatore del Milan. Il portiere brasiliano ha voluto salutare tutti attraverso il sito ufficiale della Società rossonera con queste parole:
“Oggi è il primo giorno, dopo dieci anni, che vivo da ex rossonero. Ho voluto aspettare la scadenza del contratto per salutare affettuosamente tutti i tifosi del Milan che in questi anni mi sono stati vicini e con i quali abbiamo condiviso gioie e amarezze, comunque vincendo tutto”.
“Un grande grazie intanto al Presidente Silvio Berlusconi, al vice presidente e amministratore delegato Adriano Galliani e al Direttore Sportivo Ariedo Braida: senza di loro non avrei mai potuto vivere un’esperienza così gratificante e bella sia dal punto di vista sportivo sia da quello umano.”
“Sono tante le persone che vorrei ringraziare: tutti i compagni di squadra che ho avuto, i dirigenti e i dipendenti del Milan, il personale di Milanello. Ma ci tengo in particolar modo a citare Carlo Ancelotti, l’allenatore che mi ha consentito di giocare in questa fantastica squadra e con il quale ho trascorso gran parte della mia vita rossonera, e Villiam Vecchi, che mi ha sopportato per tutti questi anni. Con lui un grazie anche a Valerio Fiori.”
“GRAZIE DI CUORE A TUTTI E …..FORZA MILAN!”
Nelson Dida
Non l'ho mai amato particolarmente, ma è sempre un pezzo di storia del Milan vincente che se ne va. Ciao Nelson!
matteo10
02-07-2010, 07:53
Giorno :)
matteo10
02-07-2010, 07:53
GRAZIE E FORZA MILAN!
01/07/2010 18.27.00
Un saluto fatto con il cuore. E' quello che Nelson Dida rivolge ai tifosi e a tutto l'ambiente rossonero attraverso queste parole: 'Abbiamo condiviso tutto in questi anni, grazie e forza Milan!'...
Un grande :) se penso che quest'anno avremo Amelia....
un’esperienza così gratificante e bella sia dal punto di vista sportivo sia da quello umano.”
Ha tralasciato il lato economico :O
Il milan non deve comprare. Il milan deve vendere per fare cassa
mi trovo perfettamente d'accordo con piersilvio berlusconi
Non ci sono soldi
Dobbiamo vendere il piu' possibile, anche 10/12 giocatori e prendere solo parametri zero e prestiti gratuiti.
E sperare che il 21 dicembre 2012 arrivi in fretta. Almeno tutto sara' finito
Finalmente tutto ha un senso.. :eek:
:cool: :cool: :cool: :winner: :winner: :yeah: :yeah: :sborone: :sborone:
Il giocatore del Milan che ho più odiato negli ultimi anni.. in particolare dalla pagliacciata in Champions in avanti..
http://www.youtube.com/watch?v=q2yQpwKuBC8
Quanta cattiveria verso uno che è stato tra i migliori portieri del mondo :rolleyes:
io preferisco ricordarlo cosi, con uno dei suoi tanti "miracoli"
http://www.youtube.com/watch?v=_JqFxymez_s
Quanta cattiveria verso uno che è stato tra i migliori portieri del mondo :rolleyes:
Per quanto? Due anni? E il resto mancia?
Ho passato anni a chiedermi, riguardo Dida, quale fosse la regola e quale l'eccezione. A malincuore, imho, la regola è di un portiere molto "fisico-dipendente", avvezzo alle papere, mentre l'eccezione sono stati quei due anni straordinari in cui non sbagliava praticamente nulla e parava tutto...
omar8792
02-07-2010, 09:58
Il Milan sceglie Honda
postato 1 ora fa da TUTTOMERCATOWEB.COM
Honda per il Milan. Il giapponese di maggior talento è da ieri nel mirino del club rossonero. Secondo La Gazzetta dello Sport in queste ore il club rossonero ha preso contatto con i suoi rappresentanti che contano d'avere il via libera dal Cska Mosca. Se l'operazione dovesse andare in porto sarebbe il primo caso di un giapponese con la maglia rossonera. Un evento dalle chiare ricadute anche sul piano dell'immagine e del marketing. La curiosità è che l'operazione-Honda può nascere perché Nelson Dida, a fine-contratto, libera una posizione da extracomunitario per la società rossonera. Ed è chiaro che al Milan siamo solo all'inizio di un vero e proprio ricambio generazionale.
wow che colpo :ciapet: almeno ha 24 anni...
Il Milan sceglie Honda
postato 1 ora fa da TUTTOMERCATOWEB.COM
Honda per il Milan. Il giapponese di maggior talento è da ieri nel mirino del club rossonero. Secondo La Gazzetta dello Sport in queste ore il club rossonero ha preso contatto con i suoi rappresentanti che contano d'avere il via libera dal Cska Mosca. Se l'operazione dovesse andare in porto sarebbe il primo caso di un giapponese con la maglia rossonera. Un evento dalle chiare ricadute anche sul piano dell'immagine e del marketing. La curiosità è che l'operazione-Honda può nascere perché Nelson Dida, a fine-contratto, libera una posizione da extracomunitario per la società rossonera. Ed è chiaro che al Milan siamo solo all'inizio di un vero e proprio ricambio generazionale.
wow che colpo :ciapet: almeno ha 24 anni...
almeno è veloce....
almeno è veloce....
E' la battutona a doppio senso delle 11.57 o parli delle reali caratteristiche del giocatore? :asd:
Nuovi indizi su Luis Fabiano
In collaborazione con Grazia Costagliola.
02.07.2010 11:45 di Matteo Calcagni articolo letto 4666 volte
Adriano Galliani, nella giornata di ieri, non ha escluso il possibile approdo di Luis Fabiano al Milan, negando tuttavia l'esistenza di trattative recenti: "Lasciamo tranquillo Luis Fabiano che sta disputando un ottimo mondiale. Al momento non c'è nessuna trattativa per lui". La situazione, tuttavia, potrebbe sbloccarsi a seguito del Mondiale in Sudafrica e, in tal senso, sarebbero emersi nuovi indizi interessanti. Il Siviglia, che ha dimostrato di non voler svendere il suo gioiello, avrebbe iniziato a sondare il terreno per Loic Remy del Nizza, il quale potrebbe sostituire nello scacchiere andaluso proprio l'attaccante brasiliano. Nel frattempo, in Inghilterra, il Manchester United (indicato come rivale principe nella corsa a "O Fabuloso"), starebbe pensando di portare all'Old Trafford il francese Karim Benzema, il quale è stato inserito nella lista dei partenti da Josè Mourinho. Due indizi che, in un modo o nell'altro, aprono verso l'ipotesi Milan anche se, come dichiarato dall'Amministratore Delegato rossonero, per eventuali acquisti sarà necessario vendere e, al momento, Klaas-Jan Huntelaar non ha nessuna intenzione di lasciare la maglia del Diavolo.
Da Barcellona conferme sulla startegia del Barça per Ibra al Milan
02.07.2010 10:45 di Pietro Mazzara articolo letto 5880 volte
Sembrano trovare riscontro anche in Spagna, le parole pronunciate ieri sera dal noto giornalista Mediaset, Carlo Pellegatti alla trasmissione "Il Campionato dei Campioni" andata in onda su Odeon Tv in merito ad un possibile approdo di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Da Barcellona, infatti, secondo alcuni contatti che la nostra redazione ha avuto in terra catalana, viene confermato che il neo presidente Rossell ed alcuni suoi emissari hanno preso contatto con la dirigenza milanista, disposti ad aiutare il club rossonero pagando parte dell'ingaggio di Ibra pur di liberarsene.
Agente Honda: "Per ora solo rumors"
02.07.2010 12:30 di Antonio Vitiello articolo letto 668 volte
Reduce dall'ottimo Mondiale con la nazionale giapponese, Keisuke Honda è stato accostato questa mattina al Milan. Una voce che non trova tuttavia conferma nelle parole di Kees Ploegsma jr, agente dell'attaccante del Cska Mosca, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it. "Al momento non c'è nulla, se non una serie di 'rumors' che non trovano conferma in interessamenti concreti. Non ci ha contattato nessun club. Il giocatore ora è in vacanza. E' arrivato al Cska Mosca lo scorso aprile, ma nel calcio non si sa mai. Qualora dovesse arrivare un'offerta importante, è possibile che la società russa decida di prenderla in considerazione".
Ag. Mongongu: "Milan? Forse l'anno prossimo"
01.07.2010 21:45 di Luca Iannone articolo letto 2747 volte
Fonte: Tuttomercatoweb
Nella giornata di oggi il nome del centrale del Monaco, Cédric Mongongu (21) è stato nuovamente accostato al Milan. Contattato in esclusiva da TMW, l'agente del nazionale congolese, Christophe Mongai, che nell'inverno scorso aveva ammesso l'interesse del club rossonero, ha dichiarato: "Mongongu potrebbe andare al Milan, ma non quest'anno. Penso che anche per questa stagione resterà al Monaco. Se al momento sul mio assistito ci sono altri club italiani o europei in generale? Per il momento no".
Quanta cattiveria verso uno che è stato tra i migliori portieri del mondo :rolleyes:
Al di là del "miglior portiere", è comunque uno che ha fatto parte della storia del Milan.
Dispiace anche a me che tutti ci sputino sopra.
Il Milan sceglie Honda
wow che colpo :ciapet: almeno ha 24 anni...
almeno è veloce....
Fa schifo.
Veramente schifo.
No, ma proprio schifo.
Alla luce di questa analisi tecnico/tattica, ha molte possibilità di arrivare.
:cry:
Jamal Crawford
02-07-2010, 12:47
Ciao grande Nelson con te abbiamo vinto tutto
Hai fatto due anni da migliore del mondo a differenza di tanti che vivono eternamente nella mediocrita'.
Ghiblone
02-07-2010, 13:11
Honda, come altri giapponesi, ha grandi colpi e piedi buoni ma pecca di inesperienza e a volte di inconsistenza, come molti dei suoi compagni di nazionale (cose a cui si rimedia facendosi le ossa con le squadre toste, non con la Tailandia).
Ciò non toglie che dal calcio giapponese viene una purezza di idee, una semplicità, un'essenzialità che solo chi è nuovo del calcio e di (alcuni) stupidi tatticismi possiede.
Ma le vedete le partite delle squadre evolute con giocatori che fanno sovrapposizioni sul contropiede al limite dell'idiozia? Che se ne vanno verso la bandierina quando c'è da portare l'azione fino in porta.
Gente che non tiene mai le distanze e che pensa di dovere incrociare sempre, sempre e comunque?
Giocatori come Nakata, Ono, Park, Lee (a tratti Nakamura) sono stati una ventata di aria fresca.
GRAZIE E FORZA MILAN!
01/07/2010 18.27.00
Un saluto fatto con il cuore. E' quello che Nelson Dida rivolge ai tifosi e a tutto l'ambiente rossonero attraverso queste parole: 'Abbiamo condiviso tutto in questi anni, grazie e forza Milan!'.
MILANO - Nelson Dida da oggi non è più un calciatore del Milan. Il portiere brasiliano ha voluto salutare tutti attraverso il sito ufficiale della Società rossonera con queste parole:
“Oggi è il primo giorno, dopo dieci anni, che vivo da ex rossonero. Ho voluto aspettare la scadenza del contratto per salutare affettuosamente tutti i tifosi del Milan che in questi anni mi sono stati vicini e con i quali abbiamo condiviso gioie e amarezze, comunque vincendo tutto”.
“Un grande grazie intanto al Presidente Silvio Berlusconi, al vice presidente e amministratore delegato Adriano Galliani e al Direttore Sportivo Ariedo Braida: senza di loro non avrei mai potuto vivere un’esperienza così gratificante e bella sia dal punto di vista sportivo sia da quello umano.”
“Sono tante le persone che vorrei ringraziare: tutti i compagni di squadra che ho avuto, i dirigenti e i dipendenti del Milan, il personale di Milanello. Ma ci tengo in particolar modo a citare Carlo Ancelotti, l’allenatore che mi ha consentito di giocare in questa fantastica squadra e con il quale ho trascorso gran parte della mia vita rossonera, e Villiam Vecchi, che mi ha sopportato per tutti questi anni. Con lui un grazie anche a Valerio Fiori.”
“GRAZIE DI CUORE A TUTTI E …..FORZA MILAN!”
Nelson Dida
SIA LODATO IL SIGNORE!!!
Armata brasiliana spazzata via dal ciclone orange.
Wesley Sneijeder
un grande!!!!!!!!
marcolan
02-07-2010, 16:58
SIA LODATO IL SIGNORE!!!
Sempre sia lodato.
Comunque l'errore è di averlo sempre riconfermato a delle cifre tali da non poterlo nemmeno più cedere.
Lui c'entra poco, anzi ci ha fatto vincere in quegli anni in cui è stato il migliore al mondo (e il Milan non è che come portieri sia stato chissa' cosa negli ultimi 30 anni)
marcolan
02-07-2010, 16:59
Armata brasiliana spazzata via dal ciclone orange.
Wesley Sneijeder
un grande!!!!!!!!
Certo che al real sono degli incompetenti assoluti.
Robben e Sneijder ceduti come nulla fosse.
Jamal Crawford
02-07-2010, 17:11
Mi dispiace per il brasile come nazionale di calcio, ma godo per quegli allenatori incapaci come dunbga e lippi fossilizzati con i loro giocatori stracotti.
Tu dimmi come fai a lasciare a casa dinho e pato e portare la bestia e nilmar. Patetico vedere il brasile tentare dimrecuperare il passivo on kaka' che non si regge in piedi da oltre un anno e nilamr che poveretto non e' male ma sicuramente meno forte di pato.
Stessa cosa per lippi
marcolan
02-07-2010, 17:18
Mi dispiace per il brasile come nazionale di calcio, ma godo per quegli allenatori incapaci come dunbga e lippi fossilizzati con i loro giocatori stracotti.
Tu dimmi come fai a lasciare a casa dinho e pato e portare la bestia e nilmar. Patetico vedere il brasile tentare dimrecuperare il passivo on kaka' che non si regge in piedi da oltre un anno e nilamr che poveretto non e' male ma sicuramente meno forte di pato.
Stessa cosa per lippi
SOno d'accordo.
Ora vado a tagliare l'erba. Salùt.
ReDBlacKSkY
02-07-2010, 17:28
Certo che al real sono degli incompetenti assoluti.
Robben e Sneijder ceduti come nulla fosse.
se l'olanda va in finale, anche senza vincerla, direi che il pallone d'oro non glielo toglie nessuno :(
Jamal Crawford
02-07-2010, 17:51
il real madrid ha ceduto sneijder e robbe perche' mediaticamente non rendevano un cazzo. Poche magliette vendute, pochi introiti, nessun interesse da parte dei tifosi. Ronaldo ando' al real solo per una questione di merchandising e come lui tanti altri campioni. Ronaldo fu pagato interamente solo con la vendita delle magliette...
Lo stesso kaka' che ha venduto poco rispetto a c ronaldo, mi sa che fara' le valigie presto. Tutto nell'ottica merchandising
ah la coppa del mondo come previsto verra' vinta dall'argentina, troppo piu' forti nonistante una difesa che potrebbe creare problemi qualora mancasse la concentrazione da parte di qualche elementoi tutt'altro che insuperabile. Ma tutte le nazionali hanno problemi difensivi, solo che in avanti e a meta' campo l'argentina e' un po' meglio dele altre. Solo la spagna potrebbe tenerle testa anche se torres, quel sopravvalutatissimo giocatore, non allaccia nemmeno le scarpe ne' a higuain ne' a milito
e ora dopo Fagiano io tenterei di comprare anche il Melo :O
Berseker86
02-07-2010, 18:15
Solo la spagna potrebbe tenerle testa anche se torres, quel sopravvalutatissimo giocatore, non allaccia nemmeno le scarpe ne' a higuain ne' a milito
:asd: completamente in disaccordo.. e tra l'altro secondo me non è nemmeno così sicuro che l'Argentina vincerà i mondiali
Ghiblone
02-07-2010, 18:22
A me Torres piace perché è un giocatore di grande classe, con un ottimo tocco di palla, attenzione ai fondamentali, il colpo di testa... un giocatore d'altri tempi.
Milito nemmeno lo citerei quando si parla dei più forti giocatori del mondo. E' un buon cannoniere e poco più, oltre ad essere un piccolo imbroglioncello.
Quando Jardel segnava una barca di gol nessuno pensava di dargli il pallone d'oro... non vedo perché dovremmo farlo con Milito. E' un buon contropiedista, con un buon tiro e sporchi trucchi da argentino.
Se arbitrassi le partite io non ne finirebbe una a forza di gialli per simulazione.
A me Torres piace perché è un giocatore di grande classe, con un ottimo tocco di palla, attenzione ai fondamentali, il colpo di testa... un giocatore d'altri tempi.
Milito nemmeno lo citerei quando si parla dei più forti giocatori del mondo. E' un buon cannoniere e poco più, oltre ad essere un piccolo imbroglioncello.
Quando Jardel segnava una barca di gol nessuno pensava di dargli il pallone d'oro... non vedo perché dovremmo farlo con Milito. E' un buon contropiedista, con un buon tiro e sporchi trucchi da argentino.
Se arbitrassi le partite io non ne finirebbe una a forza di gialli per simulazione.
quoto è a livello di un Virdis o di un Inzaghi....:mbe: forse un gradino sotto
Ghiblone
02-07-2010, 18:46
quoto è a livello di un Virdis o di un Inzaghi....:mbe: forse un gradino sotto
Ma rimanendo in ambito Inter e Argentina.. cosa dire di Crespo? Giocatore molto superiore. Senza palla il giocatore più intelligente al mondo forse.
E Batistuta... quanti palloni d'oro bisognava recapitare a casa di Batistuta...
Virdis non l'ho mai visto giocare praticamente. Inzaghi è molto limitato tecnicamente e questo in molte partite ha pesato. Poi è un genio del male :asd: e quindi se la cava a prescindere.
Mi dispiace per il brasile come nazionale di calcio, ma godo per quegli allenatori incapaci come dunbga e lippi fossilizzati con i loro giocatori stracotti.
Tu dimmi come fai a lasciare a casa dinho e pato e portare la bestia e nilmar. Patetico vedere il brasile tentare dimrecuperare il passivo on kaka' che non si regge in piedi da oltre un anno e nilamr che poveretto non e' male ma sicuramente meno forte di pato.
Stessa cosa per lippi
il fatto che dunga ti sta sulle palle però non deve influenzare il tuo giudizio sul brasile...:stordita:
Fino al primo tempo di oggi di gran lunga la squadra più forte vista, poi ci ha pensato melo :asd:
Jamal Crawford
02-07-2010, 20:40
Il mio giufizio su milito e' riferito al milito di questi ultimi 2 anni in cui ha letteralmente cagato in testa a quello spagnolo del liverpool
Che poi batistuta fosse ancor piu' forte non ci piove
Il brasile squadra forte pero' alla fine pur essendo in vantaggio ha perso. Piccolo dettaglio :rolleyes:
Ma poi forte dove?
gilberto silva e' finito, felipe melo pessimo da quando gia' giocava nella fioprentina e montatissimo dai giornalisti che lo facevano passare come un grandissimo giocatore, quando agli occhi attenti di chiunque si capiva fsse un bidone. Kaka' non salta piu' nemmeno mia sorella da ben 2 anni, non vedo perche' avrebbe dovuto farlo al mondiale. Robinho gran tecnica ma discontinuo. Hanno perso contro sneijder che e' un gran bel giocatore e per recuperare si sono affidati a giocatori discreti come nilmar o ampiamente in fase calante come kaka' gilberto silva ecc
Quando l'argentina vincer'a il mondiale poi vi vengo a cercare tutti ma so gia' che qualcuno salira' subito sul carro dei vincitori pur avendo pronosticato in lungo e in largo altri vincitori :rolleyes:
Jamal Crawford
02-07-2010, 20:42
ghiblone mi citi jardel che era un bestione lento che pur segnando 40 gol a stagione non era di sicuro un gran calciatore non a caso e' finito al galatasaray a svernare
Jamal Crawford
02-07-2010, 20:45
david villa e' ben piu' forte di torres segnando all'incirca una volta e mezzo i suoi gol da anni a questa parte. Ma villa non e' pubblicizzato. Se non hai dalla tua parte la stampa sei finito, non sfonderai mai.
Il mio giufizio su milito e' riferito al milito di questi ultimi 2 anni in cui ha letteralmente cagato in testa a quello spagnolo del liverpool
Che poi batistuta fosse ancor piu' forte non ci piove
Il brasile squadra forte pero' alla fine pur essendo in vantaggio ha perso. Piccolo dettaglio :rolleyes:
Ma poi forte dove?
gilberto silva e' finito, felipe melo pessimo da quando gia' giocava nella fioprentina e montatissimo dai giornalisti che lo facevano passare come un grandissimo giocatore, quando agli occhi attenti di chiunque si capiva fsse un bidone. Kaka' non salta piu' nemmeno mia sorella da ben 2 anni, non vedo perche' avrebbe dovuto farlo al mondiale. Robinho gran tecnica ma discontinuo. Hanno perso contro sneijder che e' un gran bel giocatore e per recuperare si sono affidati a giocatori discreti come nilmar o ampiamente in fase calante come kaka' gilberto silva ecc
Quando l'argentina vincer'a il mondiale poi vi vengo a cercare tutti ma so gia' che qualcuno salira' subito sul carro dei vincitori pur avendo pronosticato in lungo e in largo altri vincitori :rolleyes:
ma come "squadra" sono stati fino al primo tempo di oggi di gran lunga i più forti...
lasciando perdere le individualità offensive dove peccavano in effetti, ma che avevano un intesa invidiabile(ne potevano fare 4 all olanda nel primo tempo), dietro erano i migliori..
Dunga ha peccato nel schierare un giocatore ridicolo che non regge la pressione...FELIPE PERO
david villa e' ben piu' forte di torres segnando all'incirca una volta e mezzo i suoi gol da anni a questa parte. Ma villa non e' pubblicizzato. Se non hai dalla tua parte la stampa sei finito, non sfonderai mai.
Chi ti ricorda Villa a te come giocatore?vediamo se coincidiamo come idea...
indizio " non ha giocato nel milan "
Jamal Crawford
02-07-2010, 21:27
Chi ti ricorda Villa a te come giocatore?vediamo se coincidiamo come idea...
indizio " non ha giocato nel milan "
nessuno in particolare e a te?
nessuno in particolare e a te?
l altra volta ci pensavo, Beppe Signori :asd:
Però villa è più tecnico...che ne pensi?
dentro dominic adijyah o come caiser si scrive :asd:
nessuno in particolare e a te?
ah ti volevo chiedere che ne pensi di suarez dell uruguay?
domanda riferita anche a tutto il clan :)
Il mio giufizio su milito e' riferito al milito di questi ultimi 2 anni in cui ha letteralmente cagato in testa a quello spagnolo del liverpool
Che poi batistuta fosse ancor piu' forte non ci piove
Il brasile squadra forte pero' alla fine pur essendo in vantaggio ha perso. Piccolo dettaglio :rolleyes:
Ma poi forte dove?
gilberto silva e' finito, felipe melo pessimo da quando gia' giocava nella fioprentina e montatissimo dai giornalisti che lo facevano passare come un grandissimo giocatore, quando agli occhi attenti di chiunque si capiva fsse un bidone. Kaka' non salta piu' nemmeno mia sorella da ben 2 anni, non vedo perche' avrebbe dovuto farlo al mondiale. Robinho gran tecnica ma discontinuo. Hanno perso contro sneijder che e' un gran bel giocatore e per recuperare si sono affidati a giocatori discreti come nilmar o ampiamente in fase calante come kaka' gilberto silva ecc
Quando l'argentina vincer'a il mondiale poi vi vengo a cercare tutti ma so gia' che qualcuno salira' subito sul carro dei vincitori pur avendo pronosticato in lungo e in largo altri vincitori :rolleyes:
è dall'inizio del mondiale che mi auguro/pronostico una finale Olanda Spagna
ecco mi sono esposto anche io :O
Jamal Crawford
02-07-2010, 21:43
l altra volta ci pensavo, Beppe Signori :asd:
Però villa è più tecnico...che ne pensi?
Io stravedevo per beppe signori!!
Signori usava solo il sinistro mentr einvece villa se la cava con entrambi i piedi. Pero' quel beppe signori laziale era veramente fortissimo
su suarez penso che sia un bel giovane anche se non mi fa impazzire
Io stravedevo per beppe signori!!
Signori usava solo il sinistro mentr einvece villa se la cava con entrambi i piedi. Pero' quel beppe signori laziale era veramente fortissimo
su suarez penso che sia un bel giovane anche se non mi fa impazzire
vedi a me sto suarez invece fa parecchio cagare...
cmq io del ghana mi prendevo boateng dal portsmouth che è o era in amministrazione controllata e veniva a 0...
dell uruguay invece con il tempo mi ha fatto cambiare idea forlan, incredibile la trasformazione di questo giocatore, da brocco a tutto fare..e non solo è pure diventato decisivo..pazzesco
mi piace un sacco anche cavani che in un 4-2-3-1 potrebbe fare l esterno alto alla pandev..
aveva segnato adiyah :sbonk:
Jamal Crawford
02-07-2010, 22:35
vedi a me sto suarez invece fa parecchio cagare...
cmq io del ghana mi prendevo boateng dal portsmouth che è o era in amministrazione controllata e veniva a 0...
dell uruguay invece con il tempo mi ha fatto cambiare idea forlan, incredibile la trasformazione di questo giocatore, da brocco a tutto fare..e non solo è pure diventato decisivo..pazzesco
mi piace un sacco anche cavani che in un 4-2-3-1 potrebbe fare l esterno alto alla pandev..
ma forlan e' smepre stato cosi, ricordo che al man utd era panchinaro ma segnava sempre e dico sempe tutte le volte che lo facevano giocare!! :D
Jamal Crawford
02-07-2010, 22:36
Ai microfoni di Sky Sport 24, il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino commenta la decisione presa dal Consiglio federale di ridurre da due a uno il numero di extracomunitari tesserabili per ogni club: "E' una brutta notizia, è qualcosa che lascia stupiti".
"Avevamo fatto una battaglia per cui poteva essere un aspetto importante allargare da uno a due extracomunitari - aggiunge il ds viola - e in un campionato dove di qualità se ne vede poca c'è questa decisione che mi lascia molto perplesso e molto rammaricato. Non mi sembra adeguata ai tempi attuali. Dimostriamo di essere lontani da certe nazioni, come la Spagna, la Germania, la Francia".
Ai microfoni di Sky Sport 24, il direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino commenta la decisione presa dal Consiglio federale di ridurre da due a uno il numero di extracomunitari tesserabili per ogni club: "E' una brutta notizia, è qualcosa che lascia stupiti".
"Avevamo fatto una battaglia per cui poteva essere un aspetto importante allargare da uno a due extracomunitari - aggiunge il ds viola - e in un campionato dove di qualità se ne vede poca c'è questa decisione che mi lascia molto perplesso e molto rammaricato. Non mi sembra adeguata ai tempi attuali. Dimostriamo di essere lontani da certe nazioni, come la Spagna, la Germania, la Francia".
ah questo poi ha del ridicolo, solite puttanate all italiana
I malumori di Gattuso L'addio è vicino
10:48 del 03 luglio
Ha un'offerta da Dubai, ne aspetta altre. Il mediano è convinto che con Allegri non avrebbe spazio. Pensa di andare all'estero ma l'Al Ahli di Cannavaro non lo convince. Intanto Beckham lascia messaggi: "Lusingato dalle voci che mi volevano ct inglese, però io mi sento ancora un calciatore".
(Tuttosport)
Luis Fabiano: "Vorrei restare al Siviglia"
In collaborazione con Grazia Costagliola.
03.07.2010 12:00 di Matteo Calcagni articolo letto 2115 volte
Luis Fabiano (29), intervistato dall'ABC poche ore dopo l'eliminazione Mondiale, ha rilasciato dichiarazioni completamente differenti a quelle circolate nell'ultima settimana, manifestando la volontà di restare nel Siviglia: "Da domani ci sarà tempo per pensare e parlare di tutto. Il presidente e Monchi sanno perfettamente quali sono i miei desideri. Ho parlato con loro dicendogli che mi piacerebbe restare a Siviglia.So che si è detto che avrei espresso il desiderio di giocare in un altro club, però ho già parlato col presidente dicendogli che non è vero, mai dichiarato nulla del genere. Adesso ci siederemo a conversare e faremo le nostre valutazioni". L'attaccante brasiliano, autore di tre reti in Sudafrica, non ha convinto contro l'Olanda: Dunga, a metà secondo tempo, ha addirittura sostituito il suo pupillo, facendo subentrare Nilmar. Le parole di "O Fabuloso", al momento, aprono scenari completamente differenti, rendendo l'ipotesi Milan non così certa come ipotizzato nelle scose settimane. Klaas-Jan Huntelaar (26), il quale continua a dichiarare di non volersi muovere per nessun motivo, potrebbe seriamente restare in rossonero anche per la prossima stagione: una doppia vittoria per il "Cacciatore", dopo l'eliminazione del Brasile di Luis Fabiano.
Pedro Leon, niente Italia C'è l'accordo con il Real Madrid
11:28 del 03 luglio
Niente Inter e Milan per Pedro Leon. Il Real Madrid ieri ha raggiunto l'accordo con il presidente del Getafe Angel Torres per il centrocampista 23enne. Lo rivela lo spagnolo Marca. Mourinho, attualmente in vacanza, avrebbe visionato alcuni video del giocatore e dato il suo ok all'operazione.
A.P
Milan, Camoranesi è più di un’ipotesi
03.07.2010 10:20 di Antonio Vitiello articolo letto 3931 volte
Fonte: Tuttosport
In attesa che il viavai sulle fasce diventi costante sul campo, alla Juve il movimento degli esterni è frenetico sul mercato, tra chi arriva ( Pepe, Martinez, Lanzafame e Motta, per ora) e chi è in partenza: a cominciare da Mauro Camoranesi, che per il momento è partito solo per le vacanze, ma presto potrebbe anche lasciare la società bianconera. Accostato finora a diverse squadre straniere, l’esterno italoargentino potrebbe invece passare al Milan e la prossima settimana dovrebbe esserci un primo incontro tra i dirigenti bianconeri e quelli rossoneri: già abituato a giocare anche in posizione leggermente più centrale rispetto a quella di ala pura, non avrebbe problemi di collocazione né nel 4-3-1-2 né nel 4-3-3 che dovrebbero essere i moduli scelti da Allegri. L’operazione potrebbe concludersi con una cessione vera e propria, senza scambi o contropartite tecniche.
:doh:
Adiyiah come Shevchenko, ma anche Istanbul impallidisce...
03.07.2010 08:00 di Matteo Calcagni articolo letto 7507 volte
Dominic Adiyiah (20), oggetto misterioso del mercato invernale rossonero, si rese protagonista di un paio di fugaci apparizioni con la Primavera di Stroppa e, nonostante le tante emergenze in attacco, non fu mai impiegato nell'undici della prima squadra. Nonostante i cinque mesi in penombra, tuttavia, il talento ghanese (vincitore del Pallone d'Oro al Mondiale Under 20) ha ricevuto la convocazione per la Coppa del Mondo sudafricana dal ct Rajevac, il quale ha confermato la fiducia riposta nel giovane ventenne, avendolo chiamato anche in precedenza, in occasione della Coppa d'Africa disputata a gennaio. Adiyiah, nel decisivo match contro l'Uruguay, è stato inserito, quasi a sorpresa, negli ultimi minuti di gara, con un risultato assolutamente in bilico (1-1, con i supplementari ormai imminenti). L'attaccante africano, fino ad ora, aveva giocato solo semplici scampoli di partita e, contro la nazionale celeste, gli è stato affidato l'onore (e l'onere) di disputare il famelico overtime. L'azione che, al 120', ha reso protagonista Dominic Adiyiah ha assolutamente dell'incredibile: una serie di casualità che riescono a far impallidire anche la doppia parata di Jerzy Dudek su Shevchenko, nella sfortunata finale di Istanbul del 2005. Quando ormai entrambe le squadre erano rassegnate alla lotteria dei rigori, all'improvviso, si è presentata un'incredibile opportunità per la Nazionale africana: da una punizione dalla destra, a seguito di un colpo di testa che ha messo fuori gioco Muslera, Appiah ha colpito a botta sicura a pochi metri dalla porta, vedendosi respingere fortunosamente il pallone da un difensore uruguagio appostato sulla linea. Il "perfido" Jabulani, tuttavia, ha continuato la sua carambola, finendo proprio sulla testa di Dominic Adiyiah, completatamente libero nell'area piccola: l'attaccante rossonero, senza pensarci due volte, ha scagliato il suo colpo di testa con Muslera assolutamente impotente. Il pallone, diretto verso la storica qualificazione alla Semifinale, è stato però respinto con le mani da Suarez, anch'egli sulla linea di porta, intervenuto disperatamente per salvare la sua Nazionale: rigore ed espulsione per il giocatore dell'Ajax. Sul dischetto, con la palla della qualificazione, si è presentato Asamoah Gyan, autore di due reti su rigore nelle precedenti partite: traversa piena per l'ex Udinese e conseguente lotteria dagli undici metri. Dopo la grande opportunità, irrimediabilmente, il Ghana si è visto sfilare la qualificazione sottomano, a seguito degli errori di Mensah e dell'attaccante rossonero, il quale ha fallito il rigore del possibile pareggio. Adiyiah, dunque, come Andriy Shevchenko: dalle mani di Suarez al doppio miracolo di Dudek, dal salvataggio di Muslera alle danze dell'ex portiere del Liverpool; un destino beffardo per entrambi i calciatori e, soprattutto, per entrambe le squadre. Di positivo, nonostante la serata sfortunata, bisogna comunque segnalare la buona prova del giovane attaccante africano: in futuro potrebbe fare veramente comodo ai colori del Diavolo, sperando che tali scherzi del destino non si debbano più ripetere.
Leonardo, ipotesi dir. tecnico della Selecao
03.07.2010 12:40 di Francesco Quintavalle articolo letto 94 volte
Fonte: corrieredellosport.it
Il giorno dopo il fallimento del Brasile e in prima persona di Carlos Dunga, in patria ci si chiede chi possa essere l'uomo giusto per risollevare una nazione caduta improvvissamente in depressione. Il "nuovo che avanza" potrebbe essere Leonardo, giovane ma già collaudato nel ruolo di tecnico al Milan, portatore di un noteviole carisma, vincitore di una Coppa del Mondo insieme a Dunga. Si pensa per lui a una soluzione simile a quella che venne adottata nel '98 (ma i risultati non furono eccezionali visto che il Brasile non vinse, colpito a morte dal dramma di Ronaldo) con Zico: un ruolo di direttore tecnico con i compiti di campo affidati a qualche altro.
Trofeo Gamper: ecco perchè il Barça ha scelto il Milan
03.07.2010 12:20 di Federica Barbi articolo letto 1233 volte
Sarà il Milan la prossima squadra ad affrontare il Barcellona nel tradizionale trofeo Gamper, giunto alla sua 34esima edizione. Dalle pagine del Mundo Deportivo, il neo presidente blaugrana, Sandro Rosell, spiega per quale motivo la scelta dell'avversaria sia ricaduta proprio sulla società rossonera: "Abbiamo invitato il Milan perchè è una delle squadre più potenti al mondo, non c'entra Ronaldinho. Ma non dobbiamo dimenticare che Dinho, in un determinato momento del club, in una situazione davvero difficile ci ha aiutato a trasformare le dinamiche di una squadra perdente in quelle di una squadra vincente".
Ronaldinho e le sirene greche
03.07.2010 11:20 di Vincenzo Vasta articolo letto 1558 volte
E magari, cavalcando l'Honda, Ronaldinho finirà in Grecia, scrive La Gazzetta dello Sport. L'Olympiacos, si aggiunge quindi ai Los Angeles Galaxy e al Manchester City. Con l'arrivo del giapponese, la cessione del brasiliano potrebbe essere più semplice. A Milano ha tutto, però solo per una stagione: poi lo stipendio verrebbe dimezzato, sempre che il Milan decida di offrire a Dinho un nuovo contratto. La sua possibile cessione, aprirebbe una possibilità in più al Milan per l'ingaggio (oneroso) di Ibrahimovic.
:doh: :doh: :doh:
Su Gattuso anche il Wolfsburg
03.07.2010 11:00 di Vincenzo Vasta articolo letto 1487 volte
La permanenza di Rino Gattuso al Milan e tutt'altro che certa. Intervenendo in una trasmissione di Mediaset, l'agente Fifa Vincenzo Morabito ha parlato di un sondaggio del Wolfsburg per Gattuso. Aldilà delle sirene arabe, aumentano le pretendenti per il Ringhio rossonero. Andrea D'Amico, procuratore di Gattuso, replica così a queste voci: «Io non sono stato informato dell'interessamento del Wolfsburg: è una cosa che fa sicuramente piacere, maprima bisognerebbe parlarne con il Milan». Lo stesso Gattuso, qualche giorno fa, parlando del suo futuro, aveva ribadito: «Se faccio una cosa la devo fare con entusiasmo, sennò divento un giocatore normale, di Terza categoria. E se parlo di passione quello che ho fatto l'anno scorso non va bene. Ho ancora due anni di contratto, ma non è un problema di soldi». Difficile, quindi, essere sicuri di una sua permanenza in maglia rossonera, pur avendo non da molto prolungato il suo contratto.
Ag. Baptista: "Milan? Quasi nulla ma mai dire mai"
02.07.2010 22:15 di Federico Gambaro articolo letto 1481 volte
Fonte: tmw
Alessandro Lucci, agente di Julio Baptista, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del brasiliano ai micorfoni di "Streamit Goleador". “Dobbiamo ancora capire quello che succederà e gli sviluppi futuri. Julio ora è impegnato nel Mondiale. Alla fine della manifestazione, valuteremo con calma. Non è da escludere nulla - afferma l'agente, che aggiunge - Milan? Quasi nulla ma mai dire mai”.
Razer(x)
03-07-2010, 16:43
Argentina (meritatamente) a casa. :rolleyes:
ehi Jamal, il prossimo pronostico qual'è? :p
Berseker86
03-07-2010, 16:56
Quando l'argentina vincer'a il mondiale poi vi vengo a cercare tutti ma so gia' che qualcuno salira' subito sul carro dei vincitori pur avendo pronosticato in lungo e in largo altri vincitori :rolleyes:
dicevi? :rolleyes:
david villa e' ben piu' forte di torres segnando all'incirca una volta e mezzo i suoi gol da anni a questa parte.
Ma villa non e' pubblicizzato.
cosa? una volta e mezza i suoi gol da anni? :asd: :sofico:
guardando le statistiche non mi sembra sia "quasi il 150% più finalizzatore", considerando anche il rapporto gol\presenze...
poi oh, fortissimo Villa anche per me (considerando anche il tipo diverso di giocatore che è rispetto a Torres) ma le "bombe" lasciamole di ricordo al buon Mosca Maurizio..
Se non hai dalla tua parte la stampa sei finito, non sfonderai mai.
qua quotone al 100%. In Italia uno che sta facendo una carriera mediocre pur essendo da top team (perlomeno, teams italiani) secondo me è Quagliarella, o anche Pazzini (giustamente relegati in panchina dal mittico Lippi, che ha preferito mettere sempre il paracarro Iaquinta da Torino..)
A sto discorso ci pensavo giusto anche alla partita d'esordio del mondiale, se quel sudafricano li al posto di chiamarsi Siphiwe TSHABALALA si chiamava che ne so, TSHABALALinho dal Brasile, avrebbero considerato il suo gol fra uno dei più belli visti in questo mondiale. Invece, si chiama solo Siphiwe TSHABALALA ed è nato a Phiri, Sud Africa.
Jamal Crawford
03-07-2010, 16:58
che disfatta l'argentina non l'avrei mai detto.
germania sontuosa contro una "non" squadra come l argentina totalmente affidata alle giocate dei singoli.
Tra l altro Messi contro una difesa organizzata non è in grado di fare la differenza, anzi proprio è zero, anche perchè appena gli si affidano le chiavi di una squadra lui non è in grado di prenderla per mano...i paragoni con maradona sono ridicoli, figli di una voglia di cercare un degno erede di diego che sul campo era e resterà unico..
Oggi è stato palese, la Germania difendeva ed attaccata da "squadra" l argentina difendeva con un blocco, e attaccava male...Mi stanno sulle palle i tedeschi ma sono forti c'è poco da fare...
Adesso andranno molto probabilmente contro la Spagna, osso durissimo, ma se i tedeschi mantengono questa solidità difensiva e lucidità nelle ripartenze è dura anche per le furie rosse..
ReDBlacKSkY
03-07-2010, 17:29
ah la coppa del mondo come previsto verra' vinta dall'argentina, troppo piu' forti nonistante una difesa che potrebbe creare problemi qualora mancasse la concentrazione da parte di qualche elementoi tutt'altro che insuperabile. Ma tutte le nazionali hanno problemi difensivi, solo che in avanti e a meta' campo l'argentina e' un po' meglio dele altre. Solo la spagna potrebbe tenerle testa anche se torres, quel sopravvalutatissimo giocatore, non allaccia nemmeno le scarpe ne' a higuain ne' a milito
FAIL :O
io continuo a puntare sulla spagna come dall'inizio :O
Jamal Crawford
03-07-2010, 17:30
l'allenatore della tedeschia mi piace, un vero crucco, serio, duro ma capace.
E poi con quei capelli ogni volta che lo vedo mi viene in mente qualcuno di gia' visto ma non riesco a focalizzarlo. Strano perche' di solito associo quasi tutti a chiunque. Ad esempio Galliani lo associo sempre
l'allenatore della tedeschia mi piace, un vero crucco, serio, duro ma capace.
E poi con quei capelli ogni volta che lo vedo mi viene in mente qualcuno di gia' visto ma non riesco a focalizzarlo. Strano perche' di solito associo quasi tutti a chiunque. Ad esempio Galliani lo associo sempre
quanto ci servirebbe un jerome boateng, o un ozil, o un muller, giocatori che attaccano gli spazi e non passeggiano per il campo, rodo :muro:
Ghiblone
03-07-2010, 17:38
Non capisco tutte queste celebrazioni per Ozil...
E' molto molle, e non mi sembra sopperire alla cosa con intuizioni geniali.
Concordo sull'allenatore. Ha fatto un grandissimo lavoro su questa squadra.
ReDBlacKSkY
03-07-2010, 17:40
Non capisco tutte queste celebrazioni per Ozil...
E' molto molle, e non mi sembra sopperire alla cosa con intuizioni geniali.
Concordo sull'allenatore. Ha fatto un grandissimo lavoro su questa squadra.
credo anch'io che in italia finirebbe nelle stesse condizioni di Diego :D
Jamal Crawford
03-07-2010, 17:45
FAIL :O
io continuo a puntare sulla spagna come dall'inizio :O
prima o poi anche i migliori sbagliano :asd:
Berseker86
03-07-2010, 17:54
credo anch'io che in italia finirebbe nelle stesse condizioni di Diego :D
mah anche su Diego io aspetterei ad esprimere un giudizio conclusivo.. ricordiamo che in squadra ha giocato con gente del calibro di Melo, Camoranesi, Amauri, Iaquinta, Cannavaro, Poulsen per dirne alcuni.
Jamal Crawford
03-07-2010, 18:34
diego e' un gran bel giocatore, magari venisse al milan ad elevare il tasso tecnico di un centrocampo scadente
Ho letto che oltre a dinho forse se ne va anche gattuso.
Alla fine se ne andra' solo dinho :asd:
SEMPRE PEGGIO SAREMO
Jamal Crawford
03-07-2010, 19:06
A ME OZIL NON PIACE, non mi dice proprio niente
credo anch'io che in italia finirebbe nelle stesse condizioni di Diego :D
sulla somiglianza con diego cmq ci andrei con i piedi di piombo, è vero che ozil ha il passaggio filtrante, ma palla al piede vola basta guardare il quarto gol segnato all inghilterra ha avuto una progressione in fascia spaventosa...
gli scade il contratto nel 2011, s elo prende il milan vi dico io se mi fa schifo :asd:
Sera!:sborone:
Jamal, non me l'aspettavo proprio dall'Argentina...o meglio, non mi aspettavo questa Germani così ai Mondiali: certo ha una squadra giovane, fresa e tecnica, con i giusti innesti di esperienza (vedi Klose):davvero una sorpresa!
Benayoun al Chelsea libera Joe Cole?
03.07.2010 13:20 di Francesco Somma articolo letto 1422 volte
Il Chelsea di Carletto Ancelotti ha messo a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione, assicurandosi le prestazioni del centrocampista israeliano Yossi Benayoun, che ha firmato per tre anni e si è detto "felice di arrivare in questo club così prestigioso, è il sogno di ogni calciatore". L'arrivo dell'ex Red potrebbe dare una svolta all'affare Joe Cole, accostato con insistenza al Milan negli ultimi giorni e, molto probabilmente, scavalcato dallo stesso Benayoun nelle gerarchie di Carlo Ancelotti che si è detto entusiasta del primo acquisto. A Londra, potrebbe non esserci più spazio per l'inglese, e l'ipotesi di un suo trasferimento alla corte di Allegri diventa sempre meno azzardata.
Raiola: "Ibra al Milan? Niente è impossibile"
03.07.2010 16:00 di Matteo Calcagni articolo letto 2756 volte
Fonte: sportsbook24.net
Continuano a rincorrersi le voci sull'eventuale passaggio di Zlatan Ibrahimovic (29) dal Barcellona al Milan. Un affare reso difficile dalla richiesta economica dei catalani, ben 50 milioni di euro, e dall'alto ingaggio del giocatore, 12 milioni di euro. "Lascerà il Barcellona solo quando lo vorrà - ha detto il suo agente, Mino Raiola, ai giornalisti presenti all'esterno della sede della Lega Calcio. E lui non lo vuole. Per me vale un miliardo, attualmente il suo valore è più di 150 milioni. Ibra al Milan? Niente è impossibile, ma il Milan ha perso una volta l'occasione e non vogliono ingaggi di un certo tipo".
Olympiakos, per Dinho pronti 10-15 milioni
03.07.2010 15:40 di Pietro Mazzara articolo letto 2270 volte
Non solo Manchester City e Los Angeles Galaxy ma, adesso, pare che anche la squadra greca dell'Olympiakos Pireo di Atene abbia messo gli occhi su Ronaldinho. Il club greco, in barba alla profonda crisi economica che sta colpendo il paese ellenico, sarebbe pronto a ricoprire di soldi il Gaucho e pagare al Milan anche il costo del suo cartellino, che si aggira intorno ai 10-15 milioni di euro. L'operazione, secondo alcune fonti greche, sarebbe stata suggerita alla dirigenza biancorossa da un'ex rossonero passato in Grecia, ossia Rivaldo.
Addio Pedro Leon: mancano solo i dettagli con il Real
03.07.2010 13:00 di Matteo Calcagni articolo letto 1348 volte
Pedro Leon (24) dice addio al Milan: sarà un giocatore del Real Madrid. L'accordo tra le Merengues e il Getafe è stato trovato negli uffici del Bernabeu, con la presenza del presidente degli azulones, Angel Torres. L'ultimo nodo è stato sciolto da Jose Mourinho, che ha dato il suo benestare per l'operazione in entrata, dopo aver visionato alcuni filmati sul calciatore. Il centrocampista spagnolo dovrebbe passare alle Merengues per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, pari all'ammontare della clausola rescissoria ma, secondo le ultime indiscrezioni, non è da escludere l'inserimento di giocatori in prestito come Canales (su cui, tuttavia, mancherebbe ancora l'ok dell'allenatore portoghese). Negli scorsi mesi Leon è stato accostato a più riprese al Milan ma, evidentemente, il richiamo della maglia blanca è stato più forte.
Sconcerti ha appena detto che Villa gli ricorda Signori :asd:
Mi legge sul forum a questo punto :sofico:
Tra l altro tra intenditori ci si capisce :cool:
manufacturing
04-07-2010, 10:04
giorno a tutti e forza Milan
Luigi Fagiano (come l'anno scorso) ha detto che non vuole essere venduto e sta bene dove sta.
aggiungerei 'sti cazzi e chi ti caga :rea:
Gradirei che giornalisti e dirigenza Milan in generale la smettessero di far fare affari sfruttando il glorioso nome del vecchio Diavolo.
Ghiblone
04-07-2010, 10:54
Diego ha i piedi buoni ma non si è abituato al gioco fisico. Non difende bene la palla, si fa disturbare e alla fine gli viene impedito di mettere a frutto la sua bravura.
E' un problema di tutti i piccoletti che vogliono giocare a centrocampo, che non sempre viene risolto presto, perché dipende dagli avversari che ti ritrovi contro.
Persino Iniesta 5-6 anni fa non giocava come ora, e non era chiaro se sarebbe mai diventato un uomo veramente utile o solamente bello da vedere.
Questi calciatori sono delle autentiche scommesse. Nelle giovanili di solito sono dei fenomeni, ma è tutta da vedere se riescano a mantenere quel livello fino al grande calcio. Un altro esempio è Giovinco.
Detto questo Ozil a me pare molle, lento, costretto quasi sempre a ripiegare.
Secondo me la Germania sta facendo grandi cose con giocatori assolutamente normali... i campioni sono praticamente i soli Lahm, Podolski e Klose.
Jamal Crawford
04-07-2010, 11:09
Diego ha i piedi buoni ma non si è abituato al gioco fisico. Non difende bene la palla, si fa disturbare e alla fine gli viene impedito di mettere a frutto la sua bravura.
E' un problema di tutti i piccoletti che vogliono giocare a centrocampo, che non sempre viene risolto presto, perché dipende dagli avversari che ti ritrovi contro.
Persino Iniesta 5-6 anni fa non giocava come ora, e non era chiaro se sarebbe mai diventato un uomo veramente utile o solamente bello da vedere.
Questi calciatori sono delle autentiche scommesse. Nelle giovanili di solito sono dei fenomeni, ma è tutta da vedere se riescano a mantenere quel livello fino al grande calcio. Un altro esempio è Giovinco.
Detto questo Ozil a me pare molle, lento, costretto quasi sempre a ripiegare.
Secondo me la Germania sta facendo grandi cose con giocatori assolutamente normali... i campioni sono praticamente i soli Lahm, Podolski e Klose.
Concordo sul discorso relativo alla germania che sta asfaltando tutti in questo mondiale con giocatori normali inseriti in un modulo giusto e con un allenatore molto bravo. Non mi stupirei se dopo questo mondiale, i vari kedhira, muller mertesacker, neuer ecc tornassero ai loro livelli di gioco reali che sono per l'appunto normali.
Lahm e' bravo, idem klose, podolski leggermente meno.
Su diego che non sa difendere la palla non sono d'accordo, e' un piccoletto come seedorf, baricentro basso, tarchiatello, in germania al werder non perdeva mai palla e in germani giocano contro essere umani come si gioca in Italia. Anzi fisdicamente in germani ci sovrastano visto che l'altezza e peso medio sono di alcuni cm e chili piu' elevati dei nostri.
Alla juve ha fallito perche' ha fallito tutta la squadra. Van basten al suo primo anno di milan fece 5 gol ed arrivava come fenomeno mondiale assoluto. Non era il solito olandese da 30 gol stagionali. Era un fenomeno da 30 gol stagionali di classe sopraffina, dribblando intere difese, facendo gol in rovesciata, di destro, sinistro, testa rigore, spalle alla porta o in progressione. Eppure in italia falli'. Il primo anno.
A diego va data un altra possibilita' perche' e' un ottim o giocatore e secondo me se inserito in un contrsto giusto fara' faville.
Spero vivamente venga al milan al posto di chiunque volete tranne dinho
Ghiblone
04-07-2010, 11:14
Sono d'accordo sul fatto che merita di avere altre possibilità, perché giocare nella Juve non era facile, e forse alla fine perdeva palla proprio perché era costretto a fare delle fughe solitarie o a difenderla troppo a lungo... ma non puoi paragonare Diego a Seedorf come fisico.
Seedorf non lo sposta nessuno, è piantato per terra e difende dei palloni assurdi. Chissà quanti chili ci sono di differenza. Per vedere Seedorf in difficoltà ci vuole Zanetti :asd:
Va da sé che Diego con Seedorf non lo cambierei mai. Seedorf deve rimanere al Milan fino al ritiro, quando gli dovranno fondere una statua da piazzare a Milanello. :asd:
Podolski l'ho incluso per la tecnica. E' il giocatore più tecnico dei tre, è un po un Del Piero d'annata senza fantasia (anzi, hai visto che ieri ha provato un pallonetto uguale ad un famoso gol di Del Piero?)
Possibile scambio Huntelaar-Felipe Melo
04.07.2010 12:20 di Francesco Quintavalle articolo letto 138 volte
Fonte: Sky Sport 24
Potrebbe concretizzarsi un clamoroso scambio sull'asse Torino-Milano. Secondo l'edizione serale di Sky Sport 24 andata in onda ieri, l'Amministratore Delegato del Milan Adriano Galliani avrebbe proposto alla dirigenza juventina uno scambio: l'attaccante olandese Klaas Jan Huntelaar per il brasiliano Felipe Melo. Affare che potrebbe accelerare la trattativa, visti i rendimenti dei due calciatori nella passata stagione e l'esigenza di entrambe le società di rimetterli sul mercato evitando il rischio di eccessive svalutazioni. Il Milan potrebbe aggiungere un tassello importante nel centrocampo di mister Allegri, anche se il rendimento del calciatore nella passata stagione è risultato molto negativo.
So già cosa pensate, non c'è bisogno che commentiate...:cry:
Seedorf: "Bisogna avere pazienza, torneremo a vincere"
04.07.2010 10:53 di Francesco Quintavalle articolo letto 1846 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Clarence Seedorf lancia, attraverso la Gazzetta dello Sport, un segnale di speranza verso tutto l'ambiente rossonero e invita i tifosi ad avere pazienza e a non pensare di vincere subito perchè i progetti si costruiscono con il tempo: "Il club ha fatto un'ottima scelta, e Allegri ha già il nostro rispetto per quello che ha fatto con il Cagliari. Questo gruppo ha dimostrato con Leonardo cosa può fare: ci siamo affiancati a lui. Allegri ha una bella storia di allenatore, non ci sono ragioni per non comportarsi con lui come con Leonardo e per non cercare di dare anche di più, per ottenere risultati migliori. La sicurezza di Allegri nonostante la mancanza di soldi che ci impedisce di colmare il gap con l'Inter? Il Milan non può fare a meno di tornare in alto, ma bisogna essere realisti. Ad Allegri va dato il tempo di costruire la squadra senza tante pressioni: vale per la società ma anche per i nostri tifosi. Non devono pensare che dobbiamo vincere per forza perché l'Inter ha vinto tutto. Noi dobbiamo metterci al nostro posto: non dico che non possiamo vincere, sennò smetterei di giocare domani. Sulla carta non siamo i più forti, ma questo non vuol dire niente. Consigli per il Milan dal Mondiale? Sinceramente al Milan direi di tenersi stretti quelli che ha. Tanto per fare un esempio, sono contento che Thiago Silva ci sia, perché non ho visto nessuno meglio di lui. Abbiamo solo bisogno della cosa più importante per costruire: l'entusiasmo. Entusiasmo e motivazioni. Che abbiamo e che Allegri ci porterà". Certamente, visto che il gap con l'Inter anche secondo Seedorf è ancora evidente, bisognerebbe cercare di colmarlo smuovendo un mercato che, ad oggi, ha visto come unici innesti Yepes e Amelia. Che le dichiarazioni di Clarence siano di stimolo per i vertici di Via Turati? Il mercato chiude il 31 agosto, ma il 20 luglio, giorno del ritiro a Milanello, si avvicina e la delusione del tifoso cresce sempre più.
Ibra: perché si e perché no
04.07.2010 11:54 di Pietro Mazzara articolo letto 1282 volte
Zlatan Ibrahimovic al Milan. Tra conferme, smentite e mezze verità, la querelle sta andando avanti da molti giorni e, più si va avanti, sembra arricchirsi di nuovi particolari. Lo svedese non rientra più nei piani di Pep Guardiola ed il presidente del Barcellona, Sergio Rossell, se ne vuole liberare visti anche gli arrivi di Villa e Mata dal Valencia. Il tifo rossonero è spaccato in due in merito al possibile approdo dell’ex Inter al Milan tra chi vede, in questa possibile operazione, un grosso smacco all’Inter mentre, l’altra parte, sostiene che sarebbe una trattativa troppo dispendiosa sia nell’immediato che nel futuro. Ibra, però, nonostante le parole del suo agente Mino Raiola, che un giorno ci dovrà spiegare, anche se lo si sa, cosa va a fare in via Rosellini ogni volta che c’è la riunione di Lega, non vuole più restare in Catalogna in quanto ha preso coscienza del fatto che ha lo spazio chiuso dai due nuovi arrivi proprio nel reparto avanzato. La ricerca di nuovi stimoli, tornare in un campionato che conosce e, soprattutto, dimostrare di non essere finito, come lo hanno etichettato i media catalani, potrebbero essere dei validi motivi per ritornare a Milano, sulla sponda rossonera del naviglio. Gli ostacoli però a questa trattativa sono di natura prettamente economica. Lo svedese percepisce 7 milioni di stipendio fisso più i bonus che lo fanno lievitare a 10 milioni, in base al raggiungimento degli obiettivi. Cifre assurde ed impensabili per l’attuale politica rossonera ma, c’è un ma. Il presidente del Barcellona, pur di liberarsi del suo attuale numero 9, è disposto a venire incontro a Galliani sia sul prezzo del cartellino, spalmabile in più tranche, sia sull’ingaggio e, a testimonianza di ciò, ci sono i continui contatti tra il numero uno blaugrana e le sale strategiche di via Turati. Se la cosa si farà, lo si vedrà nelle prossime settimane.
Ghiblone
04-07-2010, 11:31
Signor Lampard, secondo me lei si fa del male da solo.
Se fossero vere un decimo di queste voci di mercato l'anno prossimo il Milan avrebbe una rosa di 200 giocatori. :asd:
Felipe Melo, ma cosa è... una barzelletta? :asd:
Trezeguet, Camoranesi... la Juve si vuole trasferire da noi. Io ancora devo metabolizzare il trasferimento di quel giocatore della Juve da noi. Come si chiama...
Inzaghi. :D
Juve, Milan e Roma sveglia, qui l'Inter vince per altri 10 anni di fila!
04.07.2010 11:20 di Francesco Somma articolo letto 824 volte
Fonte: Tmw
In un editoriale per Tuttomercatoweb, il giornalista Stefano Discreti fa il punto sul mercato delle grandi italiane e analizza gli scenari possibili dopo la riduzione, da parte della Figc, del numero di extracomunitari da 2 a 1: "C'era una volta l'esaltante campionato delle 7 sorelle quando Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Parma e Roma partivano in estate con ambizioni di scudetto e sogni di vittorie internazionali.
Poi i problemi societari della Fiorentina di Cecchi Gori, della Lazio di Cragnotti e del Parma dei Tanzi hanno ridotto a quattro le compagini che nell'ultimo decennio sono rimaste ai vertici del calcio italiano.
In particolar modo, prima del 2006 c'era la Juve della Triade a dominare in Italia e il Milan di Berlusconi in Europa. Poi è arrivato il ciclone Calciopoli a spazzare via le gerarchie precedenti e riscrivere la storia del calcio.
Dall'estate dello scandalo in poi stiamo assistendo a campionati monotoni a senso unico in cui l'Inter domina dall'inizio alla fine, salvo in un paio di circostanze sentire il fiato sul collo da parte della Roma.
Ci avevano detto che dopo Calciopoli il calcio sarebbe stato più pulito e combattuto, con possibilità per tutti di vincere. E' ovvio che ci hanno preso in giro anche su questo.
L'Inter è diventata in assoluto la squadra più forte, praticamente imbattibile ed inarrivabile, l'unica poi con un Presidente disposto ancora ad investire e senza l'ansia da prestazione che aveva condizionato i suoi campionati fino all'estate 2006.
Guardando l'attuale rosa neroazzurra e confrontandola con quelle attuali di Juventus, Milan e Roma viene da chiedersi in che modo si potrà mettere fine a questo dominio assoluto dell'Inter.
Non certo con gli acquisti di Pepe, Martinez, Bonucci, Storari e Motta effettuati dalla Juventus, tutti congeniali al gioco di Del Neri certo, ma nessuno di loro campione che possa fare la differenza e ridurre il gap tecnico dal vertice della classifica.
Non sta meglio il Milan che ormai non investe più e per rilanciarsi propone un parametro zero di 34 anni come Yepes o la rinascita di Amelia e lo trovi a trattare sul mercato giocatori come Blasi, Lazzari e Caceres. Siamo davvero lontani dai tempi in cui la squadra rossonera dominava nelle trattative estive.
"A complicare il tutto ci ha pensato poi come sempre la Figc, riducendo in corsa il numero dei nuovi extracomunitari tesserabili da 2 a 1.
Cosa cambia con questa norma?
Cambia che ad esempio la Juventus che voleva provare il doppio colpo Dzeko-Krasic adesso dovrà scegliere uno solo su cui puntare, con il rischio magari di perderli entrambi e dover ripiegare sul Guberti o il Gilardino di turno.
Cambia che tutte le squadre adesso prima di puntare su un giocatore cileno piuttosto che giapponese, magari ammirato in questo mondiale, ci penseranno non 1 ma 100 volte per non privarsi della possibilità di fare il colpo di mercato a basso costo, magari proprio il 31 Agosto. Chissà ad esempio se il Milan continuerà a trattare Honda.
Cambia che chi come il presidente della Lazio Lotito stava trattando più giocatori extracomunitari per l'anno prossimo dovrà per forza di cosa aspettare, prima di fare la scelta sbagliata irreversibile.
Cambia che chi come la Roma ha già tesserato un extracomunitario come Adriano non potrà più fare mercato al di fuori della comunità europea.
Certo che questa norma fa davvero sorridere amaramente perchè nell'idea originale dovrebbe servire ad aiutare a rilanciare i vivai italiani.
Ragionando bene però la vicenda assume toni grotteschi se solo si pensa a 2 cose:
1) La squadra che attualmente domina in Italia ha nella sua formazione titolare 4 argentini, 3 brasiliani, 1 serbo e 1 camerunense.
9/11 di formazione provengono da paesi al di fuori della comunità europea. Quindi la norma è facilmente aggirabile attraverso la naturalizzazione dei giocatori e i passaporti multipli.
2) La media età del campionato italiano è tra le più alte in assoluto di tutto il mondo.
L'Italia è un paese per vecchi, basta pensare che quando i giovani italiani da noi giocano ancora in primavera, nei campionati esteri di pari livello i coetanei sono già arrivati all'autunno…"
:stordita:
Signor Lampard, secondo me lei si fa del male da solo.
Se fossero vere un decimo di queste voci di mercato l'anno prossimo il Milan avrebbe una rosa di 200 giocatori. :asd:
Oramai si può dire che sono il fornitore ufficiale per il caln milanista delle ca**ate di mercato che riguardano il Milan......Il bello è vedere anche quanti giocatori ci accostano, e alla fine quanti ne compreremo (siamo già ad uno, con Yepes, direi che andiamo bene..). Non mi rendo nemmeno più conto del male che faccia sentire il più di queste news...ma certe come quelle di Filippo Mello sono davvero da fitta al cuore...:sob:
Moratti: “Spero che Ibra non vada al Milan”
04.07.2010 11:40 di Antonio Vitiello articolo letto 1328 volte
Dalle pagine del Corriere dello Sport, il presidente dell’Inter Massimo Moratti torna a parlare dell’affare che portò la passata stagione Eto’o in nerazzurro e Ibra al Barcellona: “Nello scambio che abbiamo fatto la scorsa estate con il Barcellona noi abbiamo avuto un doppio vantaggio prendendo un campione d’umiltà e di sacrificio come Eto’o e valuta pregiata che arrivava dall’estero. Il resto lo ha fatto il calcio che è crudele visto che Eto’o è andato benissimo, mentre la figura di Ibra in Champions è stata pessima”. Nonostante tutto Moratti spera di non vede mai lo svedese con la maglia del Milan: “A noi comunque Zlatan ha permesso di vincere tre scudetti e gli auguro di fare bella figura nella squadra dove andrà. Spero però che non sia il Milan…. Fare un grande investimento per un giocatore che poi ti lascia magari per andare nell’altra squadra della tua città non è il massimo”.
Lo comprerei solo per questo..:asd:
Gattuso: l'inesorabile destino e la voglia di andare
03.07.2010 17:30 di Francesco Somma articolo letto 9291 volte
Una stagione così così con i colori rossoneri: acciacchi, problemi fisici, poche presenze, tante panchine e un finale di campionato incoraggiante, soprattutto in vista dei Mondiali. Che però lo hanno visto in campo soltanto per i primi 45 minuti dell’ultima sciagurata apparizione della Selezione di Lippi. Nel bel mezzo di tutto questo, il proverbiale “Mal di pancia”, la voglia di cambiare aria dopo aver vinto e dato tutto. Al momento, le piste calde sono due e decisamente diverse l’una dall’altra. La prima porta dritta a Dubai, Emirati Arabi, nuovo regno dell’extralusso dove Rino potrebbe raggiungere l’ex capitano azzurro Cannavaro per trascorrere nello sfarzo, e lontano dalle pretese del calcio vero, gli ultimi anni di una carriera da combattente. La seconda pista porta in Germania, a Wolfsburg, dove il calcio si gioca ancora sul serio. Siamo ancora al livello delle congetture, che però diventano sempre più insistenti, e che di certo non aiutano le coliche del mediano calabrese. La storia calcistica di Rino Gattuso, e degli atleti che come lui sono condannati dal destino a compensare con la corsa e il fisico le lacune di una tecnica non eccelsa, ha per forza un sapore particolare. Quello sgradevole di una piccola e inesorabile disfatta. In poche parole: la tecnica rimane, il fiato no. Rino ha vestito la maglia del Milan per 11 lunghi anni: ha macinato chilometri incalcolabili, rubato palloni nell’ordine delle migliaia, vinto tante partite contribuendo a far sì che non si tramutassero in sconfitte, ma l’incalzare del tempo lo ha costretto, nelle ultime due stagioni, a tirare i remi in barca. Calcisticamente parlando, la sorte di un “guerriero” è segnata ancor prima di cominciare: può fare la differenza soltanto quando è al 100%. L’esempio più lampante risale ancora una volta a Slovacchia-Italia: Gattuso e Pirlo hanno giocato, entrambi. Il primo è uscito dopo 45’ che lo hanno visto soccombere (insieme a tutti gli altri, sia chiaro) dinanzi al fraseggio di Hamsik e compagni; il secondo, pur essendo ancora convalescente, è riuscito a cavarsela discretamente puntando sulla tecnica e sulla precisione dei passaggi. Che vada, che resti, il Gattuso di una volta, indomabile Ringhio e incubo dei trequartisti, è soltanto uno dei tanti dolci ricordi di un Milan che non c’è più.
Jamal Crawford
04-07-2010, 11:39
diego e' simile a seedorf perche' ha il barcientro basso, gambe corte e va via all'uomo sia a sinistra che a destra
Seedorf invece io lo caccerei dalla rsa del milan per farlo diventare dirigente. Ma basta vederlo in campo, e' rivoltante a volte la sua mancanza di voglia di fare ALMENO una corsa in 90 minuti
che dio ce ne scampi pur conisderandolo uno dei migliori centrocampisti avuti al milan negli ultimi 60 anni.
Ma parliamo di un seedorf di qualche anno fa, diciamo almeno 3
Jamal Crawford
04-07-2010, 11:42
se gattuso va fuori dalle palle mi sparo un segone bimane
(cit. Giacomo Leopardi)
Ibra: perché si e perché no
04.07.2010 11:54 di Pietro Mazzara articolo letto 1282 volte
Zlatan Ibrahimovic al Milan. Tra conferme, smentite e mezze verità, la querelle sta andando avanti da molti giorni e, più si va avanti, sembra arricchirsi di nuovi particolari. Lo svedese non rientra più nei piani di Pep Guardiola ed il presidente del Barcellona, Sergio Rossell, se ne vuole liberare visti anche gli arrivi di Villa e Mata dal Valencia. Il tifo rossonero è spaccato in due in merito al possibile approdo dell’ex Inter al Milan tra chi vede, in questa possibile operazione, un grosso smacco all’Inter mentre, l’altra parte, sostiene che sarebbe una trattativa troppo dispendiosa sia nell’immediato che nel futuro. Ibra, però, nonostante le parole del suo agente Mino Raiola, che un giorno ci dovrà spiegare, anche se lo si sa, cosa va a fare in via Rosellini ogni volta che c’è la riunione di Lega, non vuole più restare in Catalogna in quanto ha preso coscienza del fatto che ha lo spazio chiuso dai due nuovi arrivi proprio nel reparto avanzato. La ricerca di nuovi stimoli, tornare in un campionato che conosce e, soprattutto, dimostrare di non essere finito, come lo hanno etichettato i media catalani, potrebbero essere dei validi motivi per ritornare a Milano, sulla sponda rossonera del naviglio. Gli ostacoli però a questa trattativa sono di natura prettamente economica. Lo svedese percepisce 7 milioni di stipendio fisso più i bonus che lo fanno lievitare a 10 milioni, in base al raggiungimento degli obiettivi. Cifre assurde ed impensabili per l’attuale politica rossonera ma, c’è un ma. Il presidente del Barcellona, pur di liberarsi del suo attuale numero 9, è disposto a venire incontro a Galliani sia sul prezzo del cartellino, spalmabile in più tranche, sia sull’ingaggio e, a testimonianza di ciò, ci sono i continui contatti tra il numero uno blaugrana e le sale strategiche di via Turati. Se la cosa si farà, lo si vedrà nelle prossime settimane.
messa così sembra quasi che ibra sia l'ultimo degli scarpari. me lo paghi in 10 anni e ti vengo anche incontro con lo stipendio:D . utopia secondo me.
detto questo il buon raiola ha anche avuto il coraggio di chiamare moratti per dirgli di riprenderlo all'inter.
Ghiblone
04-07-2010, 11:45
Correrà meno ma c'ha la sagggez-zza! :O
E poi quest'anno in confronto agli altri era uno di quelli che si impegnava di più (a volte fino alla frustrazione dei tiri da lontano o delle giocate solitarie). Come è entrato nella partita con il Manchester segnando il 3-2... con quale carica, con quale autorevolezza :ave:
manufacturing
04-07-2010, 11:56
Correrà meno ma c'ha la sagggez-zza! :O
E poi quest'anno in confronto agli altri era uno di quelli che si impegnava di più (a volte fino alla frustrazione dei tiri da lontano o delle giocate solitarie). Come è entrato nella partita con il Manchester segnando il 3-2... con quale carica, con quale autorevolezza :ave:
ma l'hai vista ieri la germania? :D quello è calcio secondo me. e non c'era saggezza ma corsa voglia di vincere e fame di vittoria di gruppo :winner:
Se dovessi contare le cose buone fatte dal Selz Doronf nell'ultimo anno conterei massimo fino a dieci sui 4/5 mila minuti giocati...
Bisogna avere il coraggio prima o poi di buttare via anche le cose più care, quando queste diventano inutili nel perseguire l'obiettivo. Oppure come già detto da Jamal, dare alle icone un posto nella dirigenza
Ghiblone
04-07-2010, 12:02
Guarda, tempo fa stavo raccogliendo i video dei gol del Milan di quest'anno per mostrare proprio come siano quasi tutti merito di Ronaldinho o di Seedorf (assist diretti).
Quest'anno Seedorf ha avuto i suoi acuti (mentre altri giocatori hanno contribuito zero: Pirlo), ma acuti a parte ha un livello di gioco, un'intelligenza, dei tempi che ha perché è Seedorf. Non c'entra l'età. O sei un grande giocatore o non lo sei.
Per me Seedorf la carretta la tira, non ne viene tirato. Se si vuole rinnovare bisogna prima di tutto liquidare Pirlo e poi, molto poi, ci si può mettere a discutere Seedorf, secondo me.
La Germania piace anche a me, ma bisogna ammettere che il livello del mondiale non è eccelso e la Germania gioca in modo un po' scolastico. Ad un livello superiore non sarebbe sufficiente quel gioco per vincere facile.
Ho letto su sportmediaset che il man utd avrebbe offerto 36 mln di euro per il Fagiano!http://i47.tinypic.com/2dhcsok.jpg
diego e' simile a seedorf perche' ha il barcientro basso, gambe corte e va via all'uomo sia a sinistra che a destra
Seedorf invece io lo caccerei dalla rsa del milan per farlo diventare dirigente. Ma basta vederlo in campo, e' rivoltante a volte la sua mancanza di voglia di fare ALMENO una corsa in 90 minuti
che dio ce ne scampi pur conisderandolo uno dei migliori centrocampisti avuti al milan negli ultimi 60 anni.
Ma parliamo di un seedorf di qualche anno fa, diciamo almeno 3
appunto, la statua di cui parlava l utente Ghiblone la possono mettere benissimo in campo, paragonata al seedorf attuale, tanto il movimento è lo stesso :asd:
un pensionato :doh:
Un pò come lo scorso anno, Ronaldinho si è lasciato un pò andare e, immortalato su una spiaggia brasiliana, sfoggia una non invidiabile pancetta. Come detto, anche nella scorsa stagione si parlò molto della condizione fisica del Gaucho che, durante la preparazione riuscì a rimettersi in peso forma. Di seguito riportiamo una foto del numero 80 rossonero che circola su tutti i media brasiliani dove si vede un basso ventre non da atleta.
http://i45.tinypic.com/2vwd6zd.jpg
Ghiblone
04-07-2010, 14:11
Foto un po' strana imho...
http://img196.imageshack.us/img196/5696/ronaldinhoq.jpg
:asd:
Foto un po' strana imho...
http://www.gsp.ro/usr/thumbs/thumb_602_x_452_1207-263618-dinho.jpg
Ghiblone
04-07-2010, 15:08
Ammetterai che come panza è piuttosto strana... :O
Ghigogogo
04-07-2010, 15:44
http://www.gsp.ro/usr/thumbs/thumb_602_x_452_1207-263618-dinho.jpg
Qualche kg e andrebbe bene come lottatore di sumo.. La posizione c'è:D
Ammetterai che come panza è piuttosto strana... :O
la perfetta panza di chi abusa d alcool :muro:
ReDBlacKSkY
04-07-2010, 17:33
la perfetta panza di chi abusa d alcool :muro:
l'anno scorso pareva messo quasi peggio di adesso...per come siam ridotti ci va più che bene anche con la panza :D
Ma Dinho deve pure avere un metabolismo di merd@....tende, quando smette l'attività agonistica/fisica, a mettere su qualche chiletto (soprattutto coscie e pancia)
l'anno scorso pareva messo quasi peggio di adesso...per come siam ridotti ci va più che bene anche con la panza :D
voglio vederlo l anno prox senza la motivazione del mondiale, già quest anno il suo rendimento è calato drasticamente quando ha avuto la "quasi" certezza di non convocazione...
Ghiblone
04-07-2010, 23:15
Secondo me Ronaldinho calerà non tanto per il mondiale sfumato, ma perché a giocare in questa squadra si deve essere rotto. Si sarà divertito a fare il fenomeno con Culone (:D) negli USA e poi basta.
Secondo me Ronaldinho calerà non tanto per il mondiale sfumato, ma perché a giocare in questa squadra si deve essere rotto. Si sarà divertito a fare il fenomeno con Culone (:D) negli USA e poi basta.
http://i48.tinypic.com/fw0k81.jpg
:asd:
Ma secondo me farebbe ballare la samba anche in quelle condizioni..:fagiano:
Moratti: “Spero che Ibra non vada al Milan”
04.07.2010 11:40 di Antonio Vitiello articolo letto 1328 volte
Dalle pagine del Corriere dello Sport, il presidente dell’Inter Massimo Moratti torna a parlare dell’affare che portò la passata stagione Eto’o in nerazzurro e Ibra al Barcellona: “Nello scambio che abbiamo fatto la scorsa estate con il Barcellona noi abbiamo avuto un doppio vantaggio prendendo un campione d’umiltà e di sacrificio come Eto’o e valuta pregiata che arrivava dall’estero. Il resto lo ha fatto il calcio che è crudele visto che Eto’o è andato benissimo, mentre la figura di Ibra in Champions è stata pessima”. Nonostante tutto Moratti spera di non vede mai lo svedese con la maglia del Milan: “A noi comunque Zlatan ha permesso di vincere tre scudetti e gli auguro di fare bella figura nella squadra dove andrà. Spero però che non sia il Milan…. Fare un grande investimento per un giocatore che poi ti lascia magari per andare nell’altra squadra della tua città non è il massimo”.
Lo comprerei solo per questo..:asd:
Io lo comprerei anche perchè è uno dei pochissimi giocatori che vince gli scudetti da soli e noi, con la squadra che ci ritroviamo, ne avremmo proprio bisogno! :asd:
Ghiblone
05-07-2010, 09:49
Io invece mi sono rotto le scatole di sentire accostare al Milan tutti questi "avversari". Spero in gente nuova.
Io invece mi sono rotto le scatole di sentire accostare al Milan tutti questi "avversari". Spero in gente nuova.
ti quoto, se prendono lo zingaro non fanno altro che continuare il bluff di questi anni...
Campagna acquisti sbagliate su giocatori finiti...
Ibra non è finito ma a noi serve altro
io sarei felicissimo di ibra..ma se arriva lui secondo me vendono pato e/o se ne va dinho in brasile..
Ibra / Pato sarebbe un attacco DEVASTANTE. La capacità di Ibra di fare reparto da solo, insieme alla concretezza e alla velocità del Papero.
Mostruoso. Un sogno irrealizzabile, purtroppo.
Berseker86
05-07-2010, 11:27
più che altro a me fa paura la completa mancanza di un progetto dietro a questi nomi di mercato.
Cioè, stiamo puntando a due\tre attaccanti completamente diversi fra loro, i quali sopratutto hanno bisogno dietro di diversi tipi di squadra a supporto.
Abbiamo ufficializzato l'allenatore, ma non sappiamo ancora con che tipo di squadra vorremo lavorare l'anno prossimo. Un po' come è successo l'anno scorso, dove Leonardo ha dovuto sparare quel 4 - 2 - fantasia e iniziare ad accendere qualche cero a Milanello e qualche altro negli spogliatoi e in panchina a San Siro.
tra l'altro, non mi stuferò mai di ripeterlo, cercare i problemi del milan in attacco è l'ultimo posto dove bisognerebbe andare a guardare per cercare di migliorare un po' la situazione... sopratutto dopo che Gattuso pare voler lasciare! chi faremo giocare come titolare al suo posto? (ho paura delle possibili risposte :asd:)
Ghiblone
05-07-2010, 11:30
sopratutto dopo che Gattuso pare voler lasciare! chi faremo giocare come titolare al suo posto? (ho paura delle possibili risposte :asd:)
Chiunque.
(giocherebbe Flamini credo)
Monaco: Aubameyang ad un passo
09:31 del 05 luglio
Dopo aver ceduto in prestito Yohan Mollo al Caen, il Monaco pensa ai movimenti in entrata. Secondo L'Equipe, il club del Principato è ad un passo da Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante del Milan l'anno scorso al Lille, e da Loic Perrin, difensore 24enne del Saint-Etienne, ritenuto dal tecnico Lacombe il sostituto ideale del partente Modesto.
Milan, il Marsiglia a caccia di Huntelaar
Klaas-Jan Huntelaar è l'obiettivo numero uno del mercato del Marsiglia. La conferma arriva dal quotidiano francese Le Parisien, che parla di un'offerta importante in arrivo nei prossimi giorni in via Turati. Dopo gli addii di Morientes (che ha rescisso) e Bakari Koné, attratto dai petroldollari del Lechwiya, club del Qatar, l'OM si è messo alla ricerca di un attaccante di qualità, una valida spalla al senegalese Niang e il Cacciatore rossonero è balzato in cima alla lista dei desideri del tecnico Didier Deschamps, più di Gilardino, Trezeguet e Gameiro.
Ormai è noto, il Milan per acquistare deve vendere, e Klaas Jan Huntelaar, nonostante un Mondiale sottotono, è l'unico giocatore che può portare soldi freschi nelle casse rossonere. La posizione dell'attaccante olandese, il cui contratto è in scandenza nel 2013, è chiara: restare e provare a conquistare una maglia da titolare. Quella maglia da titolare che può garantirgli un club glorioso come il Marsiglia, tornato al vertice del campionato francese e pronto a giocare da protagonista la prossima Champions League.
Dal Giappone, il Milan punta Honda spinto dagli Emirates
Per il quotidiano Sports Nippon il Milan sarebbe tra i pretendenti del bomber giapponese Keisuke Honda, spinto dal neo sponsor.
05.07.2010 12:00 di Matteo Chiamenti articolo letto 2933 volte
Fonte: Ansa
Il nome, come i nostalgici dei videogiochi ricorderanno, fa tornare alla mente la saga Street Fighter, mentre per gli appassionati di motociclismo si tratta di una certezza. Da qualche tempo però anche i tifosi di calcio, specie quelli milanisti, sembrano essere ossessionati dal cognome Honda, questa volta nelle vesti di Keisuke Honda autore di un ottimo mondiale in Sudafrica con i Blue Samurai. Dopo le voci italiane di un forte interessamento rossonero sull’attaccante nipponico, ecco arrivare direttamente dal Sol Levante, nello specifico dal quotidiano sportivo Sports Nippon, nuove voci di conferma, riprese oggi da Ansa. L’aspetto più interessante è che un ruolo di rilievo nell'operazione lo potrebbe avere Fly Emirates, il neo sponsor della squadra milanese che vedrebbe con favore l'ingaggio del giocatore, in funzione di un ottimo ritorno di immagine. Insieme al Milan, al biondo 24enne nipponico sembrano puntare anche Valencia, Atletico Madrid, Chelsea e Manchester City.
Milan, Galliani: ' Ibra costa troppo. Che bravo Schweinsteiger'
10:00 del 05 luglio
L'ad del Milan ribadisce: "Compriamo se vendiamo. Huntelaar resta". E su Ibrahimovic: "L'operazione è irrealizzabile. Guadagna una cifra che proprio non ci possiamo permettere. Soprattutto a noi costerebbe una volta e sette, una volta e otto di quel che costa al Barcellona. Ho detto mille volte che il sistema fiscale spagnolo è diverso. Quando avevamo Van Basten era il contrario".
Galliani fa anche il punto sul Mondiale: "Ho visto tutte le partite e mi è piaciuto un solo giocatore: Bastian Schweinsteiger". Peccato che l'oggetto del desiderio rossonero sia valutato 25 milioni di euro. Il 25enne centrocampista del Bayern è sotto contratto fino al 2012.
(La Gazzetta dello Sport)
Schweini :ave:
Potrebbe realizzarsi a metà il sogno di Dzeko: giocare in Italia, ma non nel Milan
05.07.2010 12:15 di Stefano Maraviglia articolo letto 793 volte
Quindici giorni dovranno bastare alla Juve per assicurarsi il forte bomber bosniaco Edin Dzeko. Il Wolfsburg sta intrattenendo contatti anche con il Manchester City di Mancini, che però vanta altre due opzioni quali Ibrahimovic e Balotelli, quindi la società bianconera dovrà affrettarsi onde evitare controsorpassi da parte degli inglesi. Dzeko dal canto suo ha manifestato spesso la voglia di lasciare la Bundesliga e approdare in serie A. Il suo sogno era vestire la maglia del Milan, ma le vicende di via Turati sembrano rendere tale desiderio meno realizzabile rispetto quanto sperato del giovane bomber. Qundici milioni più Diego questa potrebbe essere l'offerta della società torinese, che vuole inserire una pedina per rendere più abbordabile il costo del giocatore a più riprese valutato oltre i 30 milioni di euro. Due settimane dunque per capire se Dzeko calcherà i campi italiani o se il sogno già ridimensionato, dovrà vedere ulteriori limitazioni.
:doh:
Ghiblone
05-07-2010, 11:57
Schweinsteiger anche detto Schweinsteinsteiger (D'amico :rotfl: )
Dinho conferma l'offerta dell'Olympiacos
05.07.2010 11:30 di Enrico Fonte articolo letto 3832 volte
Fonte: Tuttosport
Ronaldinho (30) esce allo scoperto e dalle spiagge di Rio de Janeiro conferma l'interessamento dell'Olympiacos. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il numero 80 rossonero avrebbe scoperto le carte sulle avances della squadra greca che, stando alle indiscrezioni trapelate, avrebbe messo sul piatto una mega-offerta. L'Olympiacos sembra dunque aver superato la concorrenza del Manchester City e dei Los Angeles Galaxy che vorrebbero strappare al Milan l'asso brasiliano, prima della scadenza del contratto, fissata nel 2011. Se dovesse prendere vigore la trattativa con Olympiacos, il club di via Turati potrebbe tornare a bussare la porta del Cska Mosca per portare a Milano, in sponda rossonera, il giapponese Keisuke Honda o intensificare i rapporti con il Barcellona per Zlatan Ibrahimovic.
A me sembra tanto una classica notizia da Tuttosport..:doh:
Anche l'Arsenal su Tasci dello Stoccarda
04.07.2010 19:20 di Matteo Calcagni articolo letto 414 volte
Fonte: Itasportpress.it
Serdan Tasci (22), difensore centrale dello Stoccarda, accostato in passato al Milan, secondo le ultime indiscrezioni piace pure all'Arsenal. Il club inglese si sarebbe inserito nell'operazione anche se il Tottenham sembra intenzionato a dare concorrenza sino alla fine. Tasci che ha un contratto in scadenza nel 2013 viene valutato circa 15 milioni di euro.
-kurgan-
05-07-2010, 15:57
Dinho conferma l'offerta dell'Olympiacos
05.07.2010 11:30 di Enrico Fonte articolo letto 3832 volte
Fonte: Tuttosport
Ronaldinho (30) esce allo scoperto e dalle spiagge di Rio de Janeiro conferma l'interessamento dell'Olympiacos. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il numero 80 rossonero avrebbe scoperto le carte sulle avances della squadra greca che, stando alle indiscrezioni trapelate, avrebbe messo sul piatto una mega-offerta. L'Olympiacos sembra dunque aver superato la concorrenza del Manchester City e dei Los Angeles Galaxy che vorrebbero strappare al Milan l'asso brasiliano, prima della scadenza del contratto, fissata nel 2011. Se dovesse prendere vigore la trattativa con Olympiacos, il club di via Turati potrebbe tornare a bussare la porta del Cska Mosca per portare a Milano, in sponda rossonera, il giapponese Keisuke Honda o intensificare i rapporti con il Barcellona per Zlatan Ibrahimovic.
A me sembra tanto una classica notizia da Tuttosport..:doh:
già.. che poi come fossero uguali ihno, honda e ibra :D
già.. che poi come fossero uguali ihno, honda e ibra :D
Honda è la pista più credibile, visto che praticamente lo "pagherebbero" gli sponsor... In caso, speriamo si riveli una bella sorpresa...
Ghiblone
05-07-2010, 16:17
Honda è la pista più credibile, visto che praticamente lo "pagherebbero" gli sponsor
Un giocatore che ha lo sponsor pure nel cognome. :O
-kurgan-
05-07-2010, 16:31
Honda è la pista più credibile, visto che praticamente lo "pagherebbero" gli sponsor... In caso, speriamo si riveli una bella sorpresa...
è sicuramente più scarso degli altri due, quindi mi pare la pista più probabile ;)
poi come al solito spero di sbagliarmi, magari si rivela un fenomeno.
già.. che poi come fossero uguali ihno, honda e ibra :D
Ma sì, quello è proprio un articolo.......alla Tuttosport!:D
è sicuramente più scarso degli altri due, quindi mi pare la pista più probabile ;)
poi come al solito spero di sbagliarmi, magari si rivela un fenomeno.
Sicuramente non è male: corre (dote rara, da noi) e ha buona tecnica, compresi i calci di punizione. Il problema sarebbe, come sempre, vedere se gli riesce il "grande salto" nel nostro calcio fatto di giganti e difese rocciose. Metterei la firma per averlo, se si rivelasse il nuovo Nakata, anche se ci credo poco...
Un giocatore che ha lo sponsor pure nel cognome. :O
Finalmente si cambiano le auto aziendali, non se ne poteva più dei 4 anelli! :O
Razer(x)
05-07-2010, 17:42
Honda è la pista più credibile, visto che praticamente lo "pagherebbero" gli sponsor... In caso, speriamo si riveli una bella sorpresa...
E perchè lui lo pagherebbero ed altri no?:stordita:
Ghiblone
05-07-2010, 18:09
E perchè lui lo pagherebbero ed altri no?:stordita:
Forse perché da solo garantisce l'attenzione del pubblico orientale.
Razer(x)
05-07-2010, 18:37
Forse perché da solo garantisce l'attenzione del pubblico orientale.
Ah ok ora riporta! :D il solito acquisto per l'immagine del club :asd:
Per quanto possa sembrare impossibile, il Milan è ancora la squadra più famosa in Giappone, insieme al Real Madrid...
Il raduno è il 20 luglio?
Allegri avrà la stessa rosa di Leonardo a sua disposizione, tranne per Amelia al posto di Storari e Yepes al posto di Favalli! :yeah:
:cry: :nera: :muro: :Puke: :rolleyes:
... e un Dida in meno! :cool:
:asd:
Berseker86
06-07-2010, 08:51
e un anno in più sul groppone di tutti quelli rimasti :rolleyes:
... e un Dida in meno! :cool:
:asd:
Ma ronaldinho peserà per due se continua così!
Il raduno è il 20 luglio?
Allegri avrà la stessa rosa di Leonardo a sua disposizione, tranne per Amelia al posto di Storari e Yepes al posto di Favalli! :yeah:
:cry: :nera: :muro: :Puke: :rolleyes:
Siamo mooolto più forti dell'anno scorso, ed anche nettamente ringiovaniti! :O
Galliani è stato da qualche parte in amazzonia in cerca dell'elisir di lunga vita...
E' invece tornato con "Esterin dal lungo pitone", ma non ha capito molto la differenza tra le due cose, l'importante è che sia soddisfatto lui! :O
P.S. -24!!! :yeah:
Ma ronaldinho peserà per due se continua così!
?!?
Jamal Crawford
06-07-2010, 10:15
al milan interessa fare soldi, e le'ventuale acquisto di honda vine e visto solo EDC ESCLUSIVAMENTE nell'ottica mercato orientale sponsor merchandising ecc. Del giocatopre fotte na sega. I nostri dirigenti guardano ai possibili soldi che entreranno.
Ieri su milan channle suma a studio milan, ha parlato di 50 milioni di passivo per il milan. Ha detto che avanti di questo passo, a fine stagione avremo 50 milioni di passivo. NOn ha spiegato perche' passiamo da -13 della chiusura del bilancio 2009 a -50 della chiusura di bilancio 2010.
La societa' ha detto a galliani: "Ovviamernte entro fine anno vogliamo il pareggio di bilancio, ma non vogliamo che vengano cedute le nostre stelle, quindi vedete (tu e braida) di fare un milan competitivo ugualmente..
Come cazzo faranno? se siamo gia' a -50 milioni come e' possibile non vendere le nostre stelle?
SE vendessimo pato e dinho copriremmo il buco di bilancio e con 2 parametri zero al loro posto avremmo risolto il problema numerico dei calciuatri :asd:
per poi avere nel 2011 altri 40/50 di buco di bilanco :rolleyes: :rolleyes:
al milan interessa fare soldi, e le'ventuale acquisto di honda vine e visto solo EDC ESCLUSIVAMENTE nell'ottica mercato orientale sponsor merchandising ecc. Del giocatopre fotte na sega. I nostri dirigenti guardano ai possibili soldi che entreranno.
Ieri su milan channle suma a studio milan, ha parlato di 50 milioni di passivo per il milan. Ha detto che avanti di questo passo, a fine stagione avremo 50 milioni di passivo. NOn ha spiegato perche' passiamo da -13 della chiusura del bilancio 2009 a -50 della chiusura di bilancio 2010.
La societa' ha detto a galliani: "Ovviamernte entro fine anno vogliamo il pareggio di bilancio, ma non vogliamo che vengano cedute le nostre stelle, quindi vedete (tu e braida) di fare un milan competitivo ugualmente..
Come cazzo faranno? se siamo gia' a -50 milioni come e' possibile non vendere le nostre stelle?
SE vendessimo pato e dinho copriremmo il buco di bilancio e con 2 parametri zero al loro posto avremmo risolto il problema numerico dei calciuatri :asd:
per poi avere nel 2011 altri 40/50 di buco di bilanco :rolleyes: :rolleyes:
Suma ha detto che berlusconi copre il passivo, ma non vuole cacciare una lira per il mercato...
Ergo qualora dovessero partire i vari Oddo, kaladze, janku arriverebbero dei terzini a parametro zero a coprire gli eventuali buchi in rosa.
Fin d ora abbiamo 27 giocatori, tra cui Oduamadi e Strasser dalla primavera, il meccanismo è quello che se ne esce uno ne entra un altro altrimenti restiamo così
Fonte Ufficiale Milan Channel
rendetevi conto come siamo combinati, ieri mostravano una statistica del centrocampo, seedorf 8 stagioni, pirlo 11, gattuso 12 e ambro 13 con la nostra maglia...tutti a scadenza 2011!
Il raduno è il 20 luglio?
Allegri avrà la stessa rosa di Leonardo a sua disposizione, tranne per Amelia al posto di Storari e Yepes al posto di Favalli! :yeah:
:cry: :nera: :muro: :Puke: :rolleyes:
Prospettiva rosea!!!!!!!!
Che Schifo.
Jamal Crawford
06-07-2010, 10:48
Suma ha detto che berlusconi copre il passivo, ma non vuole cacciare una lira per il mercato...
Ergo qualora dovessero partire i vari Oddo, kaladze, janku arriverebbero dei terzini a parametro zero a coprire gli eventuali buchi in rosa.
Fin d ora abbiamo 27 giocatori, tra cui Oduamadi e Strasser dalla primavera, il meccanismo è quello che se ne esce uno ne entra un altro altrimenti restiamo così
Fonte Ufficiale Milan Channel
rendetevi conto come siamo combinati, ieri mostravano una statistica del centrocampo, seedorf 8 stagioni, pirlo 11, gattuso 12 e ambro 13 con la nostra maglia...tutti a scadenza 2011!
si ho visto tutta la trasmissione.
Siamo in una situazione di merda, ma io davvero non capisco come possa essere aumentato da -13 a -50 il buco di bilancio se non abbiamo preso nessuno e a bilancio non ci sono piu' gli stipendi di kaka' ecc
marcolan
06-07-2010, 11:01
Il problema è che ci sono tutti questi giocatori che sono in scadenza l'anno prossimo e nessuno li vuole per l'alto ingaggio.
Comunque la squadra non è malaccio, come l'anno passato, se al completo puo' arrivare in champions.
Speriamo che Allegri faccia bene, è sempre un rischio grosso cambiare nettamente allenatore, senza avere una squadra già solida di suo.
Da qui alla fine del mercatro qualcosa succederà, ma non penso a colpi particolari. Magari qualche giovane che si possa rivelare utile, speriamo.
Il problema è che ci sono tutti questi giocatori che sono in scadenza l'anno prossimo e nessuno li vuole per l'alto ingaggio.
Comunque la squadra non è malaccio, come l'anno passato, se al completo puo' arrivare in champions.
Speriamo che Allegri faccia bene, è sempre un rischio grosso cambiare nettamente allenatore, senza avere una squadra già solida di suo.
Da qui alla fine del mercatro qualcosa succederà, ma non penso a colpi particolari. Magari qualche giovane che si possa rivelare utile, speriamo.
Concordo con te!
J. Cole: nuove chances per il Milan?
06.07.2010 12:15 di Enrico Fonte articolo letto 2002 volte
Fonte: itasportpress.it
© foto di Image Photo Agency Non sarebbe il colpo dell'estate, ma sicuramente Joe Cole (28) farebbe comodo al nuovo Milan di Massimiliano Allegri. Il futuro del fantasista inglese sembrava scritto e aveva i colori del Tottenham. L'allenatore degli Spurs Harry Redknapp, però, pur ribadendo l'interesse per l'ex giocatore del Chelsea, ha dichiarato che non sarà facile concludere positivamente la trattativa. "Per ora", ha spiegato il ct del Tottenham, "non siamo per nulla vicini a Joe". Alla base di queste difficoltà dovrebbero esserci le insistenze di squadre ben più blasonate, come Manchester United e, appunto, Milan.
Però..
Milan-Joe Cole: Si inserisce Roy Hodgson
10:31 del 06 luglio
Il Chelsea stringe per Torres: Abramovich vola in Sudafrica Anche il Liverpool, che ha perso Benayoun (Chelsea) e che fra poco potrebbe cedere Torres (anche lui ai Blues), si inserisce nella folta schiera di squadre interessate a Joe Cole, libero dopo la scadenza del suo contratto con il Chelsea.
Secondo il Sun, il nuovo managar dei Reds, Roy Hodgson, avrebbe intenzione di fare un'offerta al 28enne centrocampista della nazionale inglese, per il quale è noto l'interesse del Tottenham e, in Italia, del Milan.
Per Dinho si aggiunge il Palmeiras
06.07.2010 11:45 di Maurizio Ferrari articolo letto 1463 volte
Fonte: ESPN Brasile & UOL
Non si placano le voci riguardanti Ronaldinho. Dopo gli interessamenti di Olympiacos e Flamengo, seguiti dalla smentita sulla partenza del numero 80 rossonero da parte di Ariedo Braida, è arrivata la notizia di un altro club sulle tracce del brasiliano: il Palmeiras. Secondo il portale UOL, il Palmeiras potrebbe offrire a Dinho un quadriennale; l'ingaggio sarebbe garantito in parte dalla società, ma soprattutto dagli sponsor Banif, Parmalat e Fiat, principali fornitori del denaro necessario all'operazione, con una modalità di operazione simile a quella effettuata dal Santos per Robinho.
Adiyiah: lo vogliono Hoffenheim e Sunderland
06.07.2010 10:45 di Enrico Fonte articolo letto 3117 volte
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Uno degli ultimi milanisti ad aver lasciato il Mondiale sudafricano, il ghanese Dominic Adiyiah (20), deve ora pensare al suo futuro. Il miglior giocatore dell'ultimo Mondiale Under 20 non ha ancora espresso a pieno il suo potenziale e alcuni nutrono dubbi che il giovane fantasista africano possa servire realmente alla causa del Milan. È molto probabile, quindi, che nella prossima stagione Adiyah venga ceduto in prestito: per lui si sono fatti avanti l'Hoffenheim e il Sunderland, ma non sono da escludere altre destinazioni
Onyewu raccomanda Dempsey
06.07.2010 11:15 di Maurizio Ferrari articolo letto 2168 volte
Fonte: Metro.co.uk
Le buone prestazioni a Sudafrica 2010, unite alla positiva stagione appena trascorsa al Fulham, hanno messo in buona luce l'americano Clint Dempsey, classe '83. Il Milan, secondo quanto riferito da Metro, si sarebbe aggiunto agli estimatori del centrocampista, grazie al consiglio del connazionale Oguchi Onyewu, che lo ha consigliato ai vertici della società rossonera. Il Fulham, dopo la partenza di Hodgson in direzione Liverpool, sembra destinato dalle ultime speculazioni di mercato alla cessione dei suoi pezzi migliori: anche l'agente del giocatore Lyle Yorks ha confermato che molte squadre sono interessate al cartellino del giocatore, alimentando le voci riguardanti un probabile trasferimento durante la sessione estiva, ovviamente previo accordo con il club inglese.
Ancora conferme: Honda potrebbe "volare" verso il Milan
06.07.2010 11:00 di Alessandro Ambrosio articolo letto 3795 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Nonostante le resistenze del CSKA Mosca, il Milan prosegue il pressing sul giapponese Keisuke Honda (24), considerato in Via Turati una valida scelta sia da un punto di vista tecnico che commerciale. Il giovane tuttofare d'attacco ha ben impressionato nella rassegna iridata mondiale, ma non lo si scopre di certo oggi. Le buone prestazioni messe in mostra, hanno confermato le ottime sensazioni destate in Europa con la maglia dei russi. La trattativa si preannuncia tutt'altro che agevole, la compagine moscovita sa che il giocatore vale, anzi vale doppio, vista anche la sua popolarità nel Sol Levante, da qui l'idea e il desiderio di rifiutare le offerte pervenute finora con oggetto lo stesso Honda. I rossoneri sembrano aver offerto circa 10 mln per strappare il nippone alla concorrenza e alla sua squadra attuale, ma non sono bastati. Non a caso da qualche ora si rincorrono le voci che vorrebbero Fly Emirates (nuovo sponsor rossonero), premere per la conclusione della trattativa. Il ritorno economico dovuto all'ingaggio del giocatore giapponese sarebbe notevole potendo contare su un nutrito numero di amichevoli (ogni partecipazione prevedrebbe per i rossoneri un cachet da 1,5 mln), oltre che sui proventi derivanti dal merchandising.
Su Ibra irrompe il City
I Citizens entrano prepo
06.07.2010 13:15 di Maurizio Ferrari articolo letto 331 volte
Fonte: Sport.es
20 milioni più Robinho. Questa sarebbe secondo Sport.es, l'offerta preparata dal club guidato da Roberto Mancini per portare Ibrahimovic in Premier League.
L'offerta sarebbe stata presa in considerazione da Ibrahimovic, che non avrebbe chiuso la porta ai Citizens. Appare invece più incerta la posizione del Barcellona: Robinho viene considerato un ottimo giocatore, ma si dubita sulle possibilità del brasiliano di adattarsi al modulo blaugrana.
Secondo il sito spagnolo, il fatto di non andare a rinforzare una diretta rivale per la prossima stagione (il City disputerà infatti la Europa League) e la necessità del Barca di rinforzare la fascia sinistra, a cui sono stati accostati anche i nomi di Mata e Robben, potrebbero portare Guardiola e i dirigenti a valutare attentamente la proposta.
Il Milan resta alla finestra ma i petroldollari del City sembrerebbero sgonfiare le già flebili speranze di un approdo in rossonero.
Thiago Silva: "Voglio fare bene con il Milan per guadagnarmi il Mondiale 2014"
06.07.2010 11:13 di Pietro Mazzara articolo letto 1895 volte
In una lunga intervista rilasciata al sito brasiliano Globoesporte, il difensore del Milan, Thiago Silva, si è aperto su vari temi, svariando dall'eliminazione dal mondiale al Milan fino ad arrivare a parlare del mondiale del 2014 che il Brasile giocherà in casa. Ecco quanto evidenziato da Milannews.it: "Come tutti i brasiliani, ci sono rimasto molto male per la nostra eliminazione dal mondiale. Mi è dispiaciuto molto ma la vita va avanti. Il Milan? Ho ancora tre anni di contratto, sto benissimo in rossonero e spero di guadagnarmi, attraverso le buone prestazioni con il mio club, una maglia da titolare per il mondiale del 2014". Il sito, che gli ha dedicato l'apertura, lo indica come il futuro leader della Seleçao, rispolverando il suo vecchio soprannome, O Monstro, con il quale veniva chiamato ai tempi del Fluminense.
:met:
Corsi, pres. Empoli: "Il Milan mi ha chiesto Eder"
06.07.2010 11:50 di Marco Orlandi articolo letto 4343 volte
Fonte: lalaziosiamonoi.it-tuttomercatoweb
Eder Citadin Martins (23), attaccante dell'Empoli, noto semplicemente come Eder, piace a diverse squadre di Serie A, ultima in ordine di tempo la Lazio. Ma per il giocatore, circa un mese fa, stava quasi per concretizzarsi il passaggio al Milan, interessato ad investire su un attaccante di sicura prospettiva, che quest'anno ha realizzato in Serie B la bellezza di 27 reti. Eder, secondo il suo presidente Corsi "Tecnicamente è superiore rispetto a tanti altri attaccanti che ho visto da vicino. Lui ha tecnica e potenza, tira da lontano e segna anche da calcio da fermo. È davvero forte".
Lo stesso Corsi, intervistato da lalaziosiamonoi, ha confermato l'interessamento concreto del Milan, ma anche di altre 'grandi': "Un mese fa ha bussato alla nostra porta il Milan. I rossoneri mi hanno detto che vorrebbero investire sul calciatore perché lo ritengono importante. Loro però sono in attesa di cedere per comprare e quindi sono rimasti in stand by. Infine qualche giorno fa un'altra grande squadra si è informata sul nostro gioiello. Non direttamente però, la richiesta è arrivata addirittura ad un'agente, che non è legato nemmeno al calciatore. Ma per ora con tutti abbiamo registrato solo sondaggi."
Yepes: "Al top per il raduno"
06.07.2010 09:05 di Maurizio Ferrari articolo letto 3614 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Arrivato a parametro zero dal Chievo, il colombiano Mario Yepes ha già le idee chiare. In un'intervista, rilasciata alla Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, ha voluto discutere delle sensazioni riguardanti il trasferimento in rossonero.
A chi lo reputa troppo avanti con gli anni risponde che "l'età conta poco: chi mi ha seguito sa quanto posso rendere in campo. Ho giocato più di 60 gare in Serie A in due anni (63 per la precisione) e ho avuto pochissimi infortuni".
Yepes ha anche spiegato come il trasferimento a Milano sia stato relativamente semplice, dato che la sua famiglia si era già trasferita nella città lo scorso anno per far studiare i figli in una scuola francese, costringendolo a fare il pendolare da Verona; "Il più felice è mio figlio Luciano: qui in Italia si è innamorato del Milan, nonostante i tentativi del mio amico Cordoba di farlo diventare interista..." ha proseguito.
Il difensore, in vacanza in patria, sta seguendo il programma di allenamenti fornito dal Milan per giungere al top al raduno e giocarsi le sue carte con Nesta e Thiago Silva: "La concorrenza è uno stimolo. Il Milan giocherà tre competizioni e le occasioni non mi mancheranno, io le sfrutterò per aiutare la squadra a vincere qualcosa. Il Milan è un club prestigioso e gioca il calcio migliore in Italia, non può stare a lungo senza trofei."
Definendosi orgoglioso di essere un nazionale colombiano e della possibilità di ritornare a calcare i fasti della Champions, dopo l'esperienza al Paris Saint Germain, ha chiuso con una battuta sul numero di maglia: "non lo so, ma di sicuro sarà dispari", il suo vecchio 33 al Chievo è infatti già occupato da Thiago Silva. Un altro segno della concorrenza che il 34enne dovrà affrontare in casacca rossonera.
Ghiblone
06-07-2010, 12:43
Sinceramente Dempsey, a giudicare da come si comporta in campo, se lo potrebbe prendere l'Inter.... :rolleyes:
"The Hunter" ricercato da mezza Europa, ma Galliani si arrende
05.07.2010 20:00 di Matteo Calcagni articolo letto 16276 volte
“Huntelaar rimane al Milan. Ho sentito parlare addirittura di uno scambio con Felipe Melo e mi sono dovuto affrettare a smentirlo. Sono felice che lui ci sia” ecco quanto dichiarato da Adriano Galliani a Forte dei Marmi, relativamente all'attaccante olandese, ultimo "survivor" rossonero al Mondiale sudafricano. Eppure tali parole, pronunciate di fronte ai giornalisti, tendono a cozzare con quelle pronunciate una decina di giorni fà, in occasione dell'assemblea in Lega Calcio: "Luis Fabiano? Speriamo, piace storicamente al Milan, lo scorso anno ho parlato spesso con lui e c'é sintonia: potrebbe essere lui il nuovo acquisto; ma se nessuno parte nessuno arriva". Riferimento velato, quello dell'Amministratore Delegato rossonero, nei confronti di Klaas-Jan Huntelaar che, sul finire di giugno, avrebbe ricevuto un'offerta "monstre" da parte del Fenerbahçe: rispedita immediatamente al mittente dal "Cacciatore", come le precedenti richieste di Tottenham e Wolfsburg. Galliani, dunque, pare essersi "rassegnato" all'idea di trattenere il numero 11 rossonero, in quanto non ci sarebbero le condizioni per una sua eventuale partenza: l'ex Real Madrid, dall'ormai lunghissima esperienza sudafricana, ha continuamente confermato di voler restare al Diavolo, volenteroso di giocarsi le sue chances con il nuovo mister e, soprattutto, di voler vincere con addosso la casacca rossonera. Emozioni, quelle del ventiseienne olandese, probabilmente dettate dal limitato blasone delle sue pretendenti, decisamente distanti dal Real e dal Milan (ma anche al suo vecchio Ajax, che poteva contare una miriade di campioni tra cui Sneijder e Van der Vaart). Sotto questo punto di vista, dunque, anche l'ultima pretendente, il Marsiglia, verrà probabilmente rifiutata dall'attaccante orange, ora concentrato sull'imminente Semifinale contro l'Uruguay di Tabarez. Adriano Galliani, nonostante "the Hunter" sia ricercato da mezza Europa, dovrà prendere atto della volontà del giocatore che, nonostante l'ultima stagione non scintillante, non è assolutamente un centravanti da sottovalutare. Luis Fabiano, che ha dovuto subire l'onta dell'eliminazione proprio per mano della sua Olanda, probabilmente dovrà mandare giù un secondo boccone amaro: un posto nell'attacco del Milan, salvo colpi di scena, sarà ancora di Klaas-Jan Huntelaar.
Braida: "Dinho resta con noi"
05.07.2010 19:42 di Federico Gambaro articolo letto 4989 volte
Fonte: corrieredellosport.it
Il ds rossonero, Ariedo Braida, smentisce l'ipotesi di un addio di Ronaldinho: "Ronaldinho resta al Milan. Lui vuole restare, e noi vogliamo che resti", ha affermato il dirigente milanista a "Lancenet". Le voci sull'interesse di vari club sul brasiliano vengono, così, messe a tacere, almeno per adesso: "Al momento il Milan non intende vendere nessun giocatore. Tanto meno Ronaldinho. Il resto sono solo chiacchiere che non ci interessano", ha concluso Braida.
:stordita:
Sinceramente Dempsey, a giudicare da come si comporta in campo, se lo potrebbe prendere l'Inter.... :rolleyes:
A me come giocatore sinceramente non dispiace, ma da qui a titolare eventuale del milan ce ne passa...:rolleyes:
Ghiblone
06-07-2010, 12:47
A me come giocatore sinceramente non dispiace, ma da qui a titolare eventuale del milan ce ne passa...:rolleyes:
Io non dico che non è un bravo giocatore, dico che ai tempi di Sacchi e in parte anche di Capello si cercava di raccogliere nel Milan gente più per bene...
Io non dico che non è un bravo giocatore, dico che ai tempi di Sacchi e in parte anche di Capello si cercava di raccogliere nel Milan gente più per bene...
Oramai l'unico obiettivo in casa Milan è: IL BILANCIO!:ave:
:cry:
Finalmente si cambiano le auto aziendali, non se ne poteva più dei 4 anelli! :O
Se andiamo avanti così al posto dei 4 anelli al massimo potremo aspirare alla Lada...
Jamal Crawford
06-07-2010, 14:00
Da notare una cosa: il MIlan pensa solo ed esclusivamente al bilancio, da 2 anni ovvero dalla cessione di kaka', galliani e silvio non fanno altro che parlare di bilancio. Nonostante questo, il buco odierno e' pari a circa 50 milioni
:rotfl:
FONTE MILAN CHANNEL
si ho visto tutta la trasmissione.
Siamo in una situazione di merda, ma io davvero non capisco come possa essere aumentato da -13 a -50 il buco di bilancio se non abbiamo preso nessuno e a bilancio non ci sono piu' gli stipendi di kaka' ecc
semplicemente sono cazzate, che ci raccontano per giustificare il non mercato
Il "non" presidente colmerà un buco di bilancio intorno ai 20mln che adesso fanno passare per un buco da 50mln :rolleyes:
Da notare una cosa: il MIlan pensa solo ed esclusivamente al bilancio, da 2 anni ovvero dalla cessione di kaka', galliani e silvio non fanno altro che parlare di bilancio. Nonostante questo, il buco odierno e' pari a circa 50 milioni
:rotfl:
FONTE MILAN CHANNEL
è incredibile cmq se ci pensiamo come stanno trasformando una società unica al mondo per quanto riguarda concetti come famiglia, attaccamento alla maglia ecc.
In una società che pensa solo al bilancio, stanno inaridendo la passione dei tifosi!Meglio la serie B che una società del genere davvero...
semplicemente sono cazzate, che ci raccontano per giustificare il non mercato
Il "non" presidente colmerà un buco di bilancio intorno ai 20mln che adesso fanno passare per un buco da 50mln :rolleyes:
Son cazzate con le gambe corte visto che il bilancio è pubblico.
Forse non vi/ci rendiamo conto che 50 mln di € di buco in una "non società" come è il Milan, sono facili da fare. I costi derivano tutti dagli stipendi e gli incassi sono solo sponsor, biglietti e televisioni (dalla CL). Se cala uno (o più) dei 3 e gli altri rimangono costanti, l'equilibrio si sbilancia.
Quest'anno, evidentmente, siamo malamente usciti dalla CL subito dopo il girone con conseguenti ricadute sul bilancio e la crisi avrà, inevitabilmente, colpito anche gli sponsor. Oltre a questo i presenti allo stadio sono in drastico calo... tirate le somme!
Son cazzate con le gambe corte visto che il bilancio è pubblico.
Forse non vi/ci rendiamo conto che 50 mln di € di buco in una "non società" come è il Milan, sono facili da fare. I costi derivano tutti dagli stipendi e gli incassi sono solo sponsor, biglietti e televisioni (dalla CL). Se cala uno (o più) dei 3 e gli altri rimangono costanti, l'equilibrio si sbilancia.
Quest'anno, evidentmente, siamo malamente usciti dalla CL subito dopo il girone con conseguenti ricadute sul bilancio e la crisi avrà, inevitabilmente, colpito anche gli sponsor. Oltre a questo i presenti allo stadio sono in drastico calo... tirate le somme!
su milan channel parlano di un buco di bilancio vicino ai 66mln di euro del 2009
Ricordiamo che quel buco era dovuto anche alla mancata partecipazione champion's che nel 2007-2008 non è stata centrata
Adesso ammettendo che rispetto a quel bilancio la champion's il milan l ha fatta e quindi nella peggiore dell ipotesi mettiamo che abbiamo preso 20mln in più rispetto all europa league....e mettiamo che gli introiti sono diminuiti lato diritti tv serie A, stadio e sponsor, rispetto al bilancio di -66
Anche per assurdo considerando un monte ingaggi più alto cosa che davvero mi sembra impossibile perchè son andati via un sacco di giocatori, secondo te è possibile arrivare ad un bilancio di -66 o vicinio?
A me sembra un ipotesi che non sta nè in cielo nè in terra...dev esserci qualcosa sotto :muro:
Jamal Crawford
06-07-2010, 15:32
intanto degli abbonamenti non filtra nessuna voce :asd:
Jamal Crawford
06-07-2010, 15:35
anzi no
Abbonamenti Parma Superata quota 2.000
13:17 del 06 luglio
E’ di questa mattina la notizia che sono state superare le 2.000 tessere della Campagna Abbonamenti Unico Vero Amore sottoscritte dai tifosi del Parma per la stagione 2010/11.
Per la precisione, alle ore 11.00 di martedì 6 luglio 2010, sono state sottoscritte nei botteghini allestiti all’interno dello Stadio Tardini 2.022 abbonamenti.
:D
Ordine: "Il Milan non può cedere Ronaldinho"
Ospite ad Azzurro Italia
06.07.2010 16:30 di Stefano Maraviglia articolo letto 683 volte
Franco Ordine fuga le voci riguardanti un possibile addio di Ronaldinho alla maglia del Milan. Il parere dell'opinionista non riguarda tanto l'aspetto tecnico, quanto quello diplomatico. "Il Milan non può permettersi di lasciare andare Ronaldinho, soprattutto dopo aver promesso per bocca di Galliani, di non cedere nessuno dei big". Poi in merito ad eventuali proposte indecenti giunte in via Tuati, Ordine precisa: "Le proposte indecenti arrivate nella sede del Milan avevano come oggetto Thiago Silva e Pato".
Marsiglia: Taiwo sicuro partente
06.07.2010 16:15 di Vincenzo Vasta articolo letto 329 volte
Fonte: Tmw
L'Olympique Marsiglia stringe per la cessione del terzino sinistro Taye Taiwo (24). Il calciatore, legato fino al 2011 non sembra aver nessuna intenzione di rinnovare. Su di lui, ci sono diversi club, in particolar modo l'Atletico Madrid. Qualche settimana fa anche il Milan era stato accostato al potente difensore. Nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi importanti.
Robinho verso l'addio al City
06.07.2010 16:45 di Marco Orlandi articolo letto 71 volte
Robson de Souza, noto come Robinho (26), sembra ormai ad un passo dall'addio dal Manchester City. Dopo aver giocato in prestito nella scorsa stagione al Santos e dopo aver partecipato ai mondiali sudafricani, segnando tra l'altro due reti, il brasiliano sembra aver deciso, in totale accordo con la società, di trovare un'altra sistemazione. Sono infatti noti a tutti gli addetti ai lavori i rapporti non certo idilliaci dell'asso brasiliano con l'allenatore dei Citizens Roberto Mancini. L'ultima squadra in ordine di tempo cui sarebbe stato proposto lo stesso Robinho è il Valencia, che lo prenderebbe in prestito eventualmente con la formula del diritto di riscatto. Negli scorse settimane dei rumors di mercato non verificati lo avevano accostato anche al Milan, ma al momento non sembra considerato dalla dirigenza rossonera.
Éder Citadin Martins: l'anti-Ibrahimovic
06.07.2010 14:32 di Matteo Calcagni articolo letto 6355 volte
Fare paragoni tra Eder e Ibrahimovic è, senza alcun dubbio, propriamente azzardato ma, in questo momento, il ventitreenne brasiliano in forza all'Empoli potrebbe risultare probabilmente più utile, in un rapporto qualità/prezzo, rispetto all'ex stella dell'Inte. L'attaccante dei toscani, infatti, non dovrebbe pesare un'enormità sulle esigue casse rossonere: si potrebbe raggiungere un accordo di massima non superiore ai 10 milioni di euro. L'ingaggio di Eder, inoltre, non sarebbe certo esorbitante, nonostante il titolo di capocannoniere conseguito nella serie cadetta (27 reti all'attivo). Zlatan Ibrahimovic, al contrario, sarebbe un acquisto decisamente sanguinoso per quanto riguarda il costo del cartellino e il lauto stipendio dello svedese: cifre, ovviamente, dettate dallo status di star del giocatore che, nelle ultime stagioni, si è meritato cifre faraoniche alla corte di Moratti e a quella di Laporta. La caratura di Eder è, ovviamente, assolutamente inferiore rispetto a quella di Ibra ma, in un mercato orientato sul risparmio e, soprattutto, con tanti tasselli da dover ricoprire, un suo inserimento nel Milan potrebbe rivelarsi molto utile, anche in relazione alla giovane età (ventiquattro anni a novembre, contro i quasi ventinove dello svedese). Il ritorno di fiamma nei confronti del brasiliano, con il Presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, che ha confermato un interessamento concreto del Milan di circa un mese fà, potrebbe aprire nuovi scenari in entrata. "Un mese fa ha bussato alla nostra porta il Milan. I rossoneri mi hanno detto che vorrebbero investire sul calciatore perché lo ritengono importante. Loro però sono in attesa di cedere per comprare e quindi sono rimasti in stand by" ha dichiarato Corsi a lalaziosiamonoi.it, confermando i rumours di un interessamento rossonero nei confronti dell'attaccante verdeoro. Il nodo da sciogliere, tuttavia, è quello relativo alle cessioni, con Huntelaar assolutamente restio a lasciare la nave milanista, nonostante il "capitano" Massimiliano Allegri, fresco di firma col Diavolo, abbia dichiarato che nella ciurma ci sono troppi doppioni in attacco. Per scoprire se Eder salirà sul vascello rossonero, tuttavia, bisognerà ancora pazientare: una caratteristica che, soprattutto negli ultimi tempi, i tifosi del Milan hanno imparato a riscoprire.
intanto degli abbonamenti non filtra nessuna voce :asd:
Hai presente le balle di fieno che vengono sospinte dal vento nel deserto?
Ecco, più o meno rende l'idea!!!
Ci arriviamo a 20.000 tessere quest'anno? Per me è dura!
Se andiamo avanti così al posto dei 4 anelli al massimo potremo aspirare alla Lada...
Si, ma solo due ruote motrici e KM.0, altrimenti non possiamo permetterci nemmeno quella!!!
Anzi, Galliani aveva più o meno tracciato la via l'altra estate con la sua graziella, più austerity di così! :sob:
Éder Citadin Martins: l'anti-Ibrahimovic
06.07.2010 14:32 di Matteo Calcagni articolo letto 6355 volte
Fare paragoni tra Eder e Ibrahimovic è, senza alcun dubbio, propriamente azzardato ma, in questo momento, il ventitreenne brasiliano in forza all'Empoli potrebbe risultare probabilmente più utile, in un rapporto risparmio/prezzo, rispetto all'ex stella dell'Inte. L'attaccante dei toscani, infatti, non dovrebbe pesare un'enormità sulle esigue casse rossonere: si potrebbe raggiungere un accordo di massima non superiore ai 10 milioni di euro. L'ingaggio di Eder, inoltre, non sarebbe certo esorbitante, nonostante il titolo di capocannoniere conseguito nella serie cadetta (27 reti all'attivo). Zlatan Ibrahimovic, al contrario, sarebbe un acquisto decisamente sanguinoso per quanto riguarda il costo del cartellino e il lauto stipendio dello svedese: cifre, ovviamente, dettate dallo status di star del giocatore che, nelle ultime stagioni, si è meritato cifre faraoniche alla corte di Moratti e a quella di Laporta. La caratura di Eder è, ovviamente, assolutamente inferiore rispetto a quella di Ibra ma, in un mercato orientato sul risparmio e, soprattutto, con tanti tasselli da dover ricoprire, un suo inserimento nel Milan potrebbe rivelarsi molto utile, anche in relazione alla giovane età (ventiquattro anni a novembre, contro i quasi ventinove dello svedese). Il ritorno di fiamma nei confronti del brasiliano, con il Presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, che ha confermato un interessamento concreto del Milan di circa un mese fà, potrebbe aprire nuovi scenari in entrata. "Un mese fa ha bussato alla nostra porta il Milan. I rossoneri mi hanno detto che vorrebbero investire sul calciatore perché lo ritengono importante. Loro però sono in attesa di cedere per comprare e quindi sono rimasti in stand by" ha dichiarato Corsi a lalaziosiamonoi.it, confermando i rumours di un interessamento rossonero nei confronti dell'attaccante verdeoro. Il nodo da sciogliere, tuttavia, è quello relativo alle cessioni, con Huntelaar assolutamente restio a lasciare la nave milanista, nonostante il "capitano" Massimiliano Allegri, fresco di firma col Diavolo, abbia dichiarato che nella ciurma ci sono troppi doppioni in attacco. Per scoprire se Eder salirà sul vascello rossonero, tuttavia, bisognerà ancora pazientare: una caratteristica che, soprattutto negli ultimi tempi, i tifosi del Milan hanno imparato a riscoprire.
E' questo il vero rapporto che conta... Tanto risparmio e poco prezzo... Io sono ancora meglio di entrambi, quasi quasi mando un CV ed un video di me che faccio 3 palleggi con un palloncino ad elio in via Turati!
Jamal Crawford
06-07-2010, 16:19
Hai presente le balle di fieno che vengono sospinte dal vento nel deserto?
Ecco, più o meno rende l'idea!!!
Ci arriviamo a 20.000 tessere quest'anno? Per me è dura!
io credo che a 20.000 arriveremo lo stesso, gia' passare da 26 a 20 e' un calo del 25% circa...
Hai presente le balle di fieno che vengono sospinte dal vento nel deserto?
Ecco, più o meno rende l'idea!!!
Ci arriviamo a 20.000 tessere quest'anno? Per me è dura!
10.000 le regalano e risolvono il problema...
l anno scorso effettivi non c erano più di 15k abbonati, s.siro era una cattedrale nel deserto
marcolan
06-07-2010, 17:22
10.000 le regalano e risolvono il problema...
l anno scorso effettivi non c erano più di 15k abbonati, s.siro era una cattedrale nel deserto
Bisogna che i tifosi si riabituino alla nuova dimensione del Milan.
In effetti ci eravamo un po' imborghesiti ultimamente.
è possibile che una parte del passivo sia dovuto alla Claque protagonista di
" l'amore non è bello se non è litigarello" ?
Mettiamoci il cuore in pace, ma il presidente del milan è impegnato in tutt'altra
campagna acquisti cioè quella di portare a se quanti più finiani è possibile.
Altro che potenziamento del Milan.
“Ghe pensi mì”
Bisogna che i tifosi si riabituino alla nuova dimensione del Milan.
In effetti ci eravamo un po' imborghesiti ultimamente.
io chiedo solo una società che non mi prende per il culo continuamente, mi basta questo...
Salvio66
06-07-2010, 20:49
io chiedo solo una società che non mi prende per il culo continuamente, mi basta questo...
:O .. anch'io
marcolan
07-07-2010, 06:49
Mettiamoci il cuore in pace, ma il presidente del milan è impegnato in tutt'altra
campagna acquisti cioè quella di portare a se quanti più finiani è possibile.
Altro che potenziamento del Milan.
“Ghe pensi mì”
Esatto. Il Milan é l'ultimo dei suoi pensieri. Purtroppo per noi non ci sono alternative né cose da fare. Ripeto che conviene adattarsi alla nuova realtà. Guardiamo i lati positivi, resteranno solo i veri milanisti.
marcolan
07-07-2010, 06:53
io chiedo solo una società che non mi prende per il culo continuamente, mi basta questo...
Io non mi sento preso per il culo. una volta capito come stanno le cose non ti possono meleggiare più. del resto sono due anni che parlano di problemi a fare mercato già con largo anticipo.
Jamal Crawford
07-07-2010, 07:39
Marcolan la presa per il culo e' mastodontica. Continuano a dirci che la rosa e' comunque molto competitiva, che piu' forti di noi non c'e' nessuno. Parola di galliani. Che se ci fosse la possibilita' di un grande colpo, gi italiani capirebbero. A dir la verita' di grandi colpi ce ne sarebbero (balotelli, torres, villa che si e' gia' accasato, dzeko rincorso da tutti ecc) ma ovviamente silvio prende per il culo come al solito.
I tifosi, non tutti comunque ma buona parte si, capirebbero se la societa' avesse il coraggio di dire che dopo tanti anni di duro lavoro, hanno deciso di vivere in austerity e pertanto si cerchera' di acquisire solo giovani promettenti, di creare un progetto a lumgo termine ecc
Invece qui le fandonie la fanno da padrone
marcolan
07-07-2010, 08:37
Marcolan la presa per il culo e' mastodontica. Continuano a dirci che la rosa e' comunque molto competitiva, che piu' forti di noi non c'e' nessuno. Parola di galliani. Che se ci fosse la possibilita' di un grande colpo, gi italiani capirebbero. A dir la verita' di grandi colpi ce ne sarebbero (balotelli, torres, villa che si e' gia' accasato, dzeko rincorso da tutti ecc) ma ovviamente silvio prende per il culo come al solito.
I tifosi, non tutti comunque ma buona parte si, capirebbero se la societa' avesse il coraggio di dire che dopo tanti anni di duro lavoro, hanno deciso di vivere in austerity e pertanto si cerchera' di acquisire solo giovani promettenti, di creare un progetto a lumgo termine ecc
Invece qui le fandonie la fanno da padrone
Parlano di mercato esangue da due o tre anni.
Mi pare che tutti qui abbiamo chiara la situazione, quindi diciamo che tentano di prendere per il culo, se vuoi, ma non ci riescono.
Devi anche pensare che ci sono gli sponsor da tener buoni il più possibile.
Io come stanno le cose l'ho capito, ormai. Dicano quello che vogliono (a parte che sinceramente grossi colpi mi pare che non siano stati promessi).
La competitività c'è, siamo arrivati terzi e possiamo ripeterci.
ReDBlacKSkY
07-07-2010, 08:41
Bisogna che i tifosi si riabituino alla nuova dimensione del Milan.
In effetti ci eravamo un po' imborghesiti ultimamente.
uno si abitua senza regalare soldi ad una società che non fa niente per meritarseli...io la vedo cosi :read:
questo non vuol dire essere menio tifosi, ma non credo che i prezzi degli abbonamenti siano calati proporzionalemnte a quanto è calata la squadra...se mi dicessero che nel 2005 costava X e adesso costa x-40% allora uno ci potrebbe anche pensare :D
è giusto che i numeri degli abboanati siano allineati con quelli delle squadre che lottano per quarto-quinto-sesto posto...
ReDBlacKSkY
07-07-2010, 08:43
Marcolan la presa per il culo e' mastodontica. Continuano a dirci che la rosa e' comunque molto competitiva, che piu' forti di noi non c'e' nessuno. Parola di galliani. Che se ci fosse la possibilita' di un grande colpo, gi italiani capirebbero. A dir la verita' di grandi colpi ce ne sarebbero (balotelli, torres, villa che si e' gia' accasato, dzeko rincorso da tutti ecc) ma ovviamente silvio prende per il culo come al solito.
I tifosi, non tutti comunque ma buona parte si, capirebbero se la societa' avesse il coraggio di dire che dopo tanti anni di duro lavoro, hanno deciso di vivere in austerity e pertanto si cerchera' di acquisire solo giovani promettenti, di creare un progetto a lumgo termine ecc
Invece qui le fandonie la fanno da padrone
tra l'altro galliani vedo sempre che è a forte dei marmi mentre tutti trattano giocatori...lui è col panama in spiaggia a correre dietro il figlio di lippi o in graziella a girare per le stradine del forte:doh:
tra l'altro galliani vedo sempre che è a forte dei marmi mentre tutti trattano giocatori...lui è col panama in spiaggia a correre dietro il figlio di lippi o in graziella a girare per le stradine del forte:doh:
....., quindi anche quest'anno raschieremo il fondo del barile!!!!!!
è possibile che una parte del passivo sia dovuto alla Claque protagonista di
" l'amore non è bello se non è litigarello" ?
A quanto ho capito non è solo possibile, ma certo, dal momento che le contestazioni sono rientrate dopo che la società ha regalato gli abbonamenti alla curva.
In ogni caso è una voce che non incide molto sul bilancio.
....., quindi anche quest'anno raschieremo il fondo del barile!!!!!!
Quel barile ormai ha il fondo bucato...
A quanto ho capito non è solo possibile, ma certo, dal momento che le contestazioni sono rientrate dopo che la società ha regalato gli abbonamenti alla curva.
In ogni caso è una voce che non incide molto sul bilancio.
Esatto, è una voce che non incide per nulla sul bilancio...
Quegli abbonamenti non sarebbero mai stati venduti a prezzo pieno dalla società, quindi si tratta di un "non" mancato guadagno.
Detto questo io ai minchioni in curva regalerei solo (tante) mazzate, altrochè farli arricchire "spacciando" abbonamenti (e non solo)!
tra l'altro galliani vedo sempre che è a forte dei marmi mentre tutti trattano giocatori...lui è col panama in spiaggia a correre dietro il figlio di lippi o in graziella a girare per le stradine del forte:doh:
Azz...è qui a due passi....quasi quasi vado a fargli un discorsetto :D
:cry:
Azz...è qui a due passi....quasi quasi vado a fargli un discorsetto :D
:cry:
Non scordare passamontagna e tondino in ferro pieno!
Ah, non smettere quando implora pietà, digli che con l'austerity che tira è meglio che ne prenda più che può! :O
Jamal Crawford
07-07-2010, 10:43
comunque alla chiusura dell'anno solare, ovvero deicembre 2010 il buco di bilancio sara' di 50 milioni e siccome la presidenza non vuole che si vendano le proprie stelle per ripianare il bilancio, non vedo come galliani possa risolvere il buco e fare mercato al tempo stesso. Soiprattutto se chi deve fare questo miracolo (galliani adriano) e' anche colui che ha creato il mega buco :asd:
Il milan e' tra le societa' piu' ridicole del mondo e la colpa e' di un ex presidente che fa di tutto tranne il presidente, ed un impiastrone come galliani che non sa nenache cosa dice spesso e volentieri.
La ciliegina sulla torta la porta il caro braida che comparira' a "Chi l'ha visto" lunedi prossimo
ReDBlacKSkY
07-07-2010, 10:48
La ciliegina sulla torta la porta il caro braida che comparira' a "Chi l'ha visto" lunedi prossimo
braida sarà in brasile a cercare nuovi grimi,mattioni,cardacci,viulenz:read:
Jamal Crawford
07-07-2010, 11:15
ma non c'e' un modo per vedere le voci di bilancio del milan?
Berseker86
07-07-2010, 11:29
http://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBgQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.bilanciomilan.it%2FPDF%2Fbilancio.pdf&ei=3lY0TJm0MoPqOPb01MwN&usg=AFQjCNGghCl3bFDQ86DKzTwuSuYQlvmdeQ
qui c'è quello dell'anno scorso, ma quello nuovo non si sono nemmeno degnati di pubbilicarlo... !
tra l'altro, pagina 2
“...diventare
la squadra più
prestigiosa
del mondo
attraverso
una serie di
vittorie nei tornei
più importanti!”
(luglio, 1987)
potremmo proporre per l'anno 2010 la frase
“...diventare
la squadra più
barzelletta
del mondo
attraverso
una serie di cessioni
dei giocatori più importanti
e l'ingaggio di giocatori
a parametro zero o svincolati,
insomma, a fine carriera"
(luglio, 2010)
ps forse qui
http://www.acmilan.com/Login.aspx?ReturnUrl=http%3a%2f%2fwww.acmilan.com%2fbilanciomilanredir.aspx
c'è la possibilità di scaricarlo, ma non sono iscritto e non ho voglia di farlo
matteo10
07-07-2010, 11:58
Giorno :)
matteo10
07-07-2010, 12:00
tra l'altro galliani vedo sempre che è a forte dei marmi ...in graziella a girare per le stradine...Vedi che non dice bugie, non ci sono soldi, colpa dello stadio di proprietà... :cry: :cry:
braida sarà in brasile a cercare nuovi grimi,mattioni,cardacci,viulenz:read:
Piuttosto, speriamo che sia in andropausa...
Ronaldinho vago: "Il mio futuro? Non mi occupo io di queste cose"
07.07.2010 12:45 di Pietro Mazzara articolo letto 646 volte
Avvicinato dalla stampa brasiliana sulla spiaggia di Rio, dove trascorre gli ultimi giorni di vacanza in compagnia del figlio di Romario, Ronaldinho non ha voluto commentare la prestazione del Brasile al Mondi ale e si è mostrato misterioso sul suo possibile rientro in Brasile, agli ordini del Flamengo."La Seleçao? Parlerò alla fine del Mondiale di questo argomento". Sul suo futuro e sulle voci di mercato che lo vedono sempre in partenza dal Milan ha detto: "In merito al mio futuro? Ora sono in vacanza, nulla contro la stampa, però non sono io ad occuparmene".
Milan, il centrocampo è alla canna del gas
07.07.2010 13:00 di Pietro Mazzara articolo letto 625 volte
Inutile negarlo, il centrocampo del Milan, per chilometri percorsi e per carta d'identità ingiallità, è alla canna del gas. Il solo under 30, che può ambire ad una maglia da titolare, è Mathieu Flamini. Per il resto, la rosa degli uomini della mediana rossonera vanno dai 31 di Andrea Pirlo ai 34, tutti già compiuti, di Clarence Seedorf, passando per i 33 di Ambrosini ed i 32 di Gattuso. Se si considera anche il giovane della Sierra Leone, Rodney Strasser, la media si abbassa ma è impensabile che il mediano esploso definitivamente nell'ultimo campionato primavera possa, almeno all'inizio, giocarsi un posto da titolare. La politica del vendo uno e compra uno deve tener conto di questa esigenza a centrocampo, in attesa della mini rivoluzione del prossimo anno ma il futuro inizia adesso ed il Milan necessita nuovi polmoni e nuove gambe che possano ridar dinamismo nella zona nevralgica del campo.
Luis Fabiano chiude le porte al Milan: "Sono concentrato solo sul Siviglia"
07.07.2010 13:15 di Pietro Mazzara articolo letto 198 volte
Luis Fabiano, dalle sue vacanze in Brasile, chiude, in maniera forse definitiva, le porte al Milan. Contattato dal quotdiano ABC Sevilla, l'attaccante ha affermato: "Il colpo dell'eliminazione dal Mondiale è stato duro, però guardo avanti ed ora sono solo concentrato sul Siviglia. Ad Agosto avremo un mese impegnativo con vari impegni.Per questo ho accettato di rientrare prima, è molto importante farmi trovare ben allenato e pronto alla nuova stagione"
Il Palmeiras fa sul serio: piano per Dinho
07.07.2010 09:30 di Antonio Vitiello articolo letto 6166 volte
Dal Brasile non hanno gettato la spugna, Ronaldinho è ancora un sogno realizzabile. Secondo quanto riportato dal portale Globoesporte.com il Palmeiras avrebbe già pronto un piano per aggiudicarsi il numero 80 del Milan. Le strategie in realtà sono iniziate quasi due mesi fa. Il sito scrive che la dirigenza del Palmeiras grazie anche ad una serie di sponsor e all’aiuto di alcune banche locali, aveva pensato a maggio di formulare un’offerta ai rossoneri indipendentemente dalla partecipazione del Gaucho al Mondiale in Sudafrica. Inoltre i vertici societari avrebbero già contattato il fratello procuratore di Ronaldinho per stabilire i primi contatti e parlare del trasferimento. Tuttavia il Palmeiras non sembra tra le priorità di Dinho e suo fratello. Anche il club di via Turati ha recentemente smentito la partenza del brasiliano.
ESCLUSIVA MN - Milan-Mancini, i dettagli economici dell'operazione
07.07.2010 11:00 di Pietro Mazzara articolo letto 8698 volte
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di MilanNews.it, il Milan e l'Inter avrebbero trovato una soluzione per ciò che riguarda il pagamento dell'ingaggio di Amantino Mancini, qualora dovesse restare in rossonero. Pare infatti che i due club abbiano pattuito la seguente formula: l'Inter, in quanto proprietaria del cartellino del giocatore, pagherà al brasiliano il 70% dell'ingaggio, ossia circa due milioni e 450 mila euro mentre i rossoneri, che avranno il diritto di tesseramento, verseranno nelle tasche dell'ex romanista i restanti 1 milione e 450 mila euro.
Huntelaar-Fenerbahce: primi contatti
07.07.2010 13:00 di Enrico Fonte articolo letto 1616 volte
Fonte: La Gazzetta dello Sport
Klass-Jan Huntelaar (26), oltre a essere l'unico giocatore rossonero a disputare la finale dei Mondiali, è anche l'unico, o almeno uno dei pochi, della rosa di mister Allegri a essere al centro di trattative di mercato. Dopo il forte interesse dell'Olympique Marsiglia, sul "Cacciatore" è piombato nuovamente anche il Fenerbahce. A nulla, dunque, sono valse le dichiarazioni del centravanti olandese, che aveva dichiarato di voler rimanere un giocatore del Milan, e le rassicurazioni di Galliani: "Huntelaar non si muove". Pare infatti che ieri, martedì 6 luglio, il rappresentante del giocatore abbia incontrato Aziz Yıldırım, numero uno del Fenerbahce. Le voci, per ora, non hanno trovato riscontri, ma è chiaro che da qui al 31 agosto le lusinghe rivolte ad Huntelaar, sono destinate ad aumentare. Al Milan non resta che attendere un'offerta davvero irrinunciabile che permetterebbe al club di via Turati di fare cassa e investire su altri giocatori.
Il Milan ci riprova per Lazzari
07.07.2010 11:15 di Alessandro Ambrosio articolo letto 2758 volte
Fonte: Mediaset Premium
Nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato si è tornato a parlare di Andrea Lazzari, obiettivo scomparso da qualche tempo dalle cronache di mercato milaniste. Nella prossima settimana dovrebbe esserci l'incontro decisivo con il presidente del Cagliari Cellino, possibile anche che la trattativa venga impostata sulla base di una comproprietà. L'intenzione è quella di mettere a disposizione di Mr. Allegri il duttile centrocampista già dal primo giorno di ritiro. Probabile che nella trattativa venga inserito qualche giovane pronto per fare il grande salto in serie A.
Milan e Genoa insieme per arrivare a Beduschi
07.07.2010 09:30 di Stefano Maraviglia articolo letto 2761 volte
Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio in Calciomercato Speciale Mondiali, Milan e Genoa potrebbero unire gli intenti per arrivare all'acquisto di Andrea Beduschi, promettente difensore in forza all'Albinoleffe. Secondo l'esperto, il giovane classe '92 potrebbe essere acquistato da entrambe le compagini, che poi studierebbero insieme il percorso di crescita del giocatore.
UFFICIALE: Aubameyang al Monaco
07.07.2010 08:00 di Maurizio Ferrari articolo letto 2664 volte
Fonte: Asm-fc.com
Si è conclusa con successo l'operazione per portare Pierre-Emerick Aubameyang all'AS Monaco. Lo riferisce il sito ufficiale della squadra monegasca, che indica come l'attaccante arrivi in prestito per una stagione, con un opzione per l'acquisto definitivo. Per l'attaccante del Gabon si tratta di un ritorno in Francia dopo le esperienze al Digione e al Lille.
Niente Milan, Blasi potrebbe rimanere a Napoli
06.07.2010 22:15 di Francesco Quintavalle articolo letto 638 volte
Fonte: Sky Sport 24
Stando alle indiscrezioni riportate da Sky Sport 24, il centrocampista Manuele Blasi potrebbe rimanere al Napoli (club dal quale arrivò in prestito al Palermo nella scorsa stagione) nonostante le voci degli ultimi giorni che lo davano vicino all'accordo col Milan. Il giocatore si sta confrontato col tecnico Walter Mazzarri per chiarire la propria posizione e non è escluso che si possa arrivare alla conferma nell'organico partenopeo, in virtù del fatto che il tecnico lo considera ancora importante per la squadra e perchè si aggiungerebbe una pedina a centrocampo, visto l'immobilismo sul mercato di De Laurentiis.
Jamal Crawford
07-07-2010, 12:55
OH FINALMENTE
CAMPAGNA ABBONAMENTI 2010-2011: IN CORSO LA VENDITA LIBERA
07/07/2010
MILANO - Si è conclusa martedì 29 Giugno la fase di prelazione speciale della Campagna Abbonamenti 2010-2011. Ricordiamo ai tifosi rossoneri che da Giovedì 1 Luglio è scattata la vendita libera. Per maggiori dettagli clicca qui
:)
Leonardo si candida: "Il Brasile? Un sogno"
L'ex tecnico del Milan rompe gli indugi: "Ho deciso di mettermi a disposizione, il mio Paese ha bisogno di molte cose per organizzare il Mondiale 2014". Oltre agli elogi a Ronaldinho, Pato e Thiago Silva, un chiarimento: "Moratti non mi ha mai cercato, in Italia potrei lavorare solo al Milan"
MILANO, 6 luglio 2010 - "Io non cerco un posto di lavoro, cerco un sogno". E questo sogno si chiama Brasile. Rompe gli indugi Leonardo, il tecnico che per primo, assieme a Felipe Scolari, è stato invocato dalla stampa per il dopo-Dunga dopo il fallimento della spedizione brasiliana al Mondiale. L'ex allenatore del Milan ha prima difeso Julio Cesar e compagni ("è stato una squadra molto competitiva, quadrata che poteva vincere") e poi, a proposito del futuro: "Ho deciso di essere disponibile a tutto. Se dovessi scegliere la mia strada, forse non sarebbe il momento. E’ da 20 anni che sono fuori dal Brasile. Ma quello che ho vissuto e che ho imparato non può diventare un problema. Io ho deciso di mettermi a disposizione".
Ospite di Sky Mondiale, Leonardo ha spiegato chiaramente cosa servirebbe al Brasile: "Ci sono davanti degli anni molto importanti perché nel 2014 il mio Paese ospiterà la fase finale di un Mondiale dopo 64 anni. C’è da costruire un movimento e tante altre cose, forse ci sono da ricucire anche certi concetti e certi valori, per riorganizzare un evento che tutti aspettano con grande allegria. Ci vogliono tante persone e stare attenti a ogni dettaglio. Bisogna dare alle persone dei compiti precisi e pensare a un ruolo per ogni cosa. Il Brasile ha bisogno di tante cose perché per organizzare un Mondiale e costruire una squadra che giochi con uno stile brasiliano che piaccia a tutti, ci sono una serie di cose su cui bisogna ragionare".
Leonardo non dimentica d'aver trascorso una stagione alla guida di tre ottimi giocatori brasiliani, esclusi dal Mondiale: "Io sono un po’ di parte. Con loro (Ronaldinho, Pato, Thiago Silva ndr) ho un rapporto diretto. Nell’ultimo anno mi sono stati molto vicini, non perché sono brasiliani ma perché sono giocatori importanti. Quello di Ronaldinho è stato un riscatto personale, ancora prima che del giocatore. Credo che la cosa bella sia stato vederlo tornare a certi livelli, anche perché nella sua vita doveva riorganizzare alcune cose". Parole che suonano come un'apertura, nel caso divenisse c.t.
L'ex tecnico del Milan ha poi concluso ripensando all'esperienza in Italia. C'è chi sosteneva che Moratti lo avesse chiamato per il dopo-Mourinho: "No, non mi ha chiamato. Ho un grande rapporto con lui, ho una grande ammirazione perché ha preso un’eredità difficile perché far vincere l’Inter con questa etichetta addosso non era facile. Certo, non riuscirei a lavorare in un’altra squadra d’Italia che non sia il Milan. L’Inter è riuscita a mantenersi perché ha fatto degli investimenti che l’hanno resa competitiva in Europa, ma per tutti gli altri non è stato facile. Il Milan vive questo ma questa cosa cambierà e il Milan troverà delle soluzioni".
wolfnyght
07-07-2010, 15:47
mammamia sempre peggio :muro: :muro:
adesso anche fagiano non vuole venir al Milan
avrà paura che ,dato l'indigenza in cui ormai siamo ridotti, debba non solo rinunciar allo stipendio ma pagarsi pure i raccattapalle e la maglia da indossare.
Ormai siamo allo sbando più completo.
ps stò pensando ad una cosa comica.
leonardo CT del brasile
pensate se tra 4 anni vince il mondiale?
asd asd asd
wolfnyght
07-07-2010, 15:56
Ma perchè non fanno una cosa giusta e buona?
Da far attirar l'attenzione dei media su di noi?
Comprare balottelli?
il capo ha le tv pompa in maniera monstre su duo Balottelli-Pato e via
Solo di pubblicità farebbe il botto :muro:
Ma siamo un gruppo di pensionati sempre a trafficar con il cinto erniale ed a borbottare su quanto è aumentato il quartino di vino e che ai bei tempi era tutto migliore:muro:
Jamal Crawford
07-07-2010, 16:03
Colpo Milan! Preso "Uncazzo"
Galliani: "spero non ce lo rompano subito"
Colpo Milan! Preso "Uncazzo"
Galliani: "spero non ce lo rompano subito"
:doh:
Ghiblone
07-07-2010, 16:23
Ottimismo portami via... :asd: è un toccasana questo thread.
Capisco il risanamento di bilancio per potersi iscrivere alla Champions, ma con una squadra e una dirigenza così sarà difficile arrivarci...:muro:
Capisco il risanamento di bilancio per potersi iscrivere alla Champions, ma con una squadra e una dirigenza così sarà difficile arrivarci...:muro:
Ma come? Siamo forti! Abbiamo lottato per lo scudetto! Se non si fosse rotto Pato, l'avremmo vinto! Lo dice Galliani! GIANNI!!!!!! :ciapet:
:muro:
ReDBlacKSkY
07-07-2010, 17:05
Capisco il risanamento di bilancio per potersi iscrivere alla Champions, ma con una squadra e una dirigenza così sarà difficile arrivarci...:muro:
e te vedrai con la riduzione a tre delle squadre che ci entraranno e con la nosta sempre più probabile uscita da questa competizione che bilanci avremmo...-100 milioni come minimo :D :read:
io dico che il primo anno che non si entra in champions falliamo...lodo petrucci e si riparte dalla B con una nuova dirigenza
o dalla serie D
thegladiator
07-07-2010, 17:19
Ma come? Siamo forti! Abbiamo lottato per lo scudetto! Se non si fosse rotto Pato, l'avremmo vinto! Lo dice Galliani! GIANNI!!!!!! :ciapet:
:muro:
Beh, siamo onesti, con Pato e Nesta e un po' più di culo che ultimamente all'Itner non manca mai e a noi sempre (per non parlare degli arbitri).....l'avremmo probabilmente vinto. :O
ReDBlacKSkY
07-07-2010, 17:25
Beh, siamo onesti, con Pato e Nesta e un po' più di culo che ultimamente all'Itner non manca mai e a noi sempre (per non parlare degli arbitri).....l'avremmo probabilmente vinto. :O
anche se ci avesse allenato l"altissimo" invece che quel incompetente di leonardo l'avremmo vinto :O
Ghiblone
07-07-2010, 17:37
C'è anche da dire che l'anno scorso, durante le settimane in cui eravamo a -1 e abbiamo avuto parecchie occasioni per superare siamo incorsi in arbitraggi vergognosi. Alcune partite giocate a San Siro con Ronaldinho che subisce fallo sistematico senza mai un giallo, quella con il Parma, quella con il Napoli... non sono state mica partite di calcio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.