View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via
Qualcuno ha una foto dello striscione "Dal 4 settembre tutti al Cinema per Ultimo Ultras"
Comunque la cessione di Pirlo sarebbe stata la mossa di mercato più azzeccata in assoluto, invece Silvio ha convocato la conferenza stampa per annunciare con grande enfasi che sarebbe rimasto :rolleyes: Incredibile.
matteo10
01-09-2009, 09:51
...Comunque la cessione di Pirlo sarebbe stata la mossa di mercato più azzeccata in assoluto, invece Silvio ha convocato la conferenza stampa per annunciare con grande enfasi che sarebbe rimasto :rolleyes: Incredibile.Soprattutto dopo averci suggerito il titolo del topic che così oltre che far cagare non ha neanche senso. :cry: :ciapet:
markmn89
01-09-2009, 09:54
'giorno a tutti
trignoleo
01-09-2009, 09:58
Qualcuno ha una foto dello striscione "Dal 4 settembre tutti al Cinema per Ultimo Ultras"
Comunque la cessione di Pirlo sarebbe stata la mossa di mercato più azzeccata in assoluto, invece Silvio ha convocato la conferenza stampa per annunciare con grande enfasi che sarebbe rimasto :rolleyes: Incredibile.
imho Berlusconi non ha tutti i torti ....è sempre dura cacciare un giocatore che ti ha fatto vincere tanto....per una stagione che gli è andata male, meriterebbe almeno una chance....però se la situazione non dovesse cambiare, allora bisogna prendere una decisione drastica....
Comunque:
ARSENAL: GATTUSO----(da Sportmediaset.it)
Dalle pagine del 'Sun' l'ex attaccante dell'Arsenal Ian Wright consiglia Rino Gattuso alla dirigenza dei Gunners. "Ci vuole qualcuno come lui, un rinforzo a centrocampo di esperienza, che non ha paura di mettere il piede e che non permetterebbe mai che i suoi compagni vengano presi di mira dai modi di fare da bullo come quelli di Darren Fletcher". Il riferimento è alla sconfitta rimediata nel primo scontro diretto contro il Manchester United.
Macchese
01-09-2009, 10:02
Sono sempre stato dell'idea,che a questo giochino non deve esistere riconoscenza.Il campione è pagato MILIONI per far vincere la squadra,e quindi fa solo il suo dovere.Quando è cotto si da via.Amici come prima,ma il "lavoro"è una cosa,e l'amicizia un altra.Di conseguenza Pirlo e Gattuso l'anno scorso era la volta buona per venderli e monetizzare.
Saluti :D
Mac'se
dopo la prima giornata si diceva che il centrocampo senza Pirlo non esisteva, ma dai. certo penso che l'idea di Leonardo era di fare una squadra senza Pirlo poi ha cambiato parere
imho Berlusconi non ha tutti i torti ....è sempre dura cacciare un giocatore che ti ha fatto vincere tanto....per una stagione che gli è andata male
Non mi sembra sia soltanto una.
Uno di 30 anni in netta fase calante che prende 6 mln NETTI x altri 2 anni (24 mln Euro in 2 anni) se vuoi migliorare i conti... è il primo da cedere. E il bello è che prendeva pure soldi (tanti) del cartellino.
Prendevi un centrocampista emergente di 23-24 anni al quale dare 2 mln netti (un Gourcouff!!!!)
Uno di 30 anni in netta fase calante che prende 6 mln NETTI x altri 2 anni (24 mln Euro in 2 anni) se vuoi migliorare i conti... è il primo da cedere. E il bello è che prendeva pure soldi (tanti) del cartellino.
Prendevi un centrocampista emergente di 23-24 anni al quale dare 2 mln netti (un Gourcouff!!!!)
Ma infatti...il bello è che si riuscive addirittura a VENDERLO:eek: E per cifre attorno ai 15 milioni mi pare...
Tra i due anni di contratto e il cartellino uscivano fuori quasi 40 milioni, hai voglia a comprare un sostituto giovane (e un terzino :rolleyes: ).
Ma infatti...il bello è che si riuscive addirittura a VENDERLO:eek: E per cifre attorno ai 15 milioni mi pare...
Tra i due anni di contratto e il cartellino uscivano fuori quasi 40 milioni, hai voglia a comprare un sostituto giovane (e un terzino :rolleyes: ).
Verissimo. Però, scusate, qui è anche Leo che s'è impuntato per tenerlo, perchè credo che, vista la situazione, Berlusconi e Galliani l'avrebbero portato a spalle al Chelsea.. quindi va bene criticare la dirigenza, ma anche Leo si prenda le sue responsabilità.
trignoleo
01-09-2009, 10:24
se vogliamo essere precisi è una e mezza,e cioè,dopo l'infortunio non è ritornato più quello di prima....Comunque un periodo nero può capitare a tutti, dare una chance (visto che in Nazionale ha fatto qualcosa di buono) significa vedere se entro Gennaio riesce a riprendersi, altrimenti via...
non ho detto di tenerlo a vita...
Gourcuff può restare dov'è,son felice che è stato ceduto....imho non è giocatore da grande squadra....Nel Milan non è mai riuscito a guadagnarsi la fiducia del Mister e dei compagni....
Io,lo ripeto, avrei preso Cigarini per il centrocampo e Motta per la difesa...
Verissimo. Però, scusate, qui è anche Leo che s'è impuntato per tenerlo, perchè credo che, vista la situazione, Berlusconi e Galliani l'avrebbero portato a spalle al Chelsea.. quindi va bene criticare la dirigenza, ma anche Leo si prenda le sue responsabilità.
A meno che Leo non si sia impuntato per un semplice motivo: la paura che Gianni&Pinotto si sarebbero imboscati i soldi e ciao....cosa già vista con Kakà, dopotutto :rolleyes:
A meno che Leo non si sia impuntato per un semplice motivo: la paura che Gianni&Pinotto si sarebbero imboscati i soldi e ciao....cosa già vista con Kakà, dopotutto :rolleyes:
Ma dai! ;)
penso che sia andata cosi' , se vendevano Pirlo sicuramente non arrivava fabregas , ma un giocatore medio. c'era proprio aria di non spendere.
P.S. la curva sud che si è venduta è proprio tipico , chissà se per paura di ulteriori restrizioni a manifestazioni ,oppure gli hanno regalato qualche abbonamento da vendere.
Di certo la situazione aveva preso un andamento strano , la curva era totalmente divisa dal pubblico dello stadio.
Esattamente
Io invece ho ricambiato idea e farò il mini abbonamento.
Casillas
Xabi Alonso
Kaká
Cristiano Ronaldo
Raúl
Benzema
Guti
Higuaín
...
Sta squadra se ami il calcio va vista dal vivo :) e poi sai mai... :Perfido:
io amo il Milan, non il calcio :)
penso che sia andata cosi' , se vendevano Pirlo sicuramente non arrivava fabregas , ma un giocatore medio. c'era proprio aria di non spendere.
Si ma in questo modo non è che non spendi...distruggi il Milan.
Vendere un 30enne cotto, sfruttato per anni, logoro, e CON GLI STESSI SOLDI ricavati comprare altri giocatori....sarebbe stato solo un affare. Ripeto, non avrebbero tirato fuori un solo euro.
Vediamo il prossimo anno chi comprerà Pirlo a quelle cifre (e intanto già se ne saranno andati 12 milioni per pagargli lo stipendio).
Costa più tenerlo che venderlo, per questo non riesco a capire la logica. Se adotti la linea del risparmio, lo lanci dalla finestra all'istante....se poi ti pagano pure, ci pensi anche??:confused:
Altro discorso ad esempio Ronaldinho: stipendio altissimo ma difficile venderlo,
al milan solo da 1 anno, ma ha la sua immagine e porta soldi e sponsor. Inoltre se dovesse metti il caso risorgere (:rolleyes: ) ti cambia la squadra da giorno alla notte.
marcolan
01-09-2009, 11:21
Ohhh,
finalmente è finita la farsa.
Possiamo ufficialmente dire che butteremo via un'altra stagione.
Quincy_it
01-09-2009, 11:22
Credo che il ragionamento di Leo sia stato: se lo vendono non comprano nessuno (o un infimo estraneo o un ex giocatore), ergo meglio avere un giocatore in più che uno in meno. ;)
Ohhh,
:cry:
Ohhh,
Olè! :O :D :cry: :cry:
Seedorf si ribella: Ma quali ciabatte! Colpa mia sui primi 3 gol?
10:00 del 01 settembre
Caso Milan: il cambio con Gattuso e il ko nel derby, oggi vertice con Galliani.
Seedorf si ribella: "Quali ciabatte, è tutto falso".
L'olandese non ci sta: "Qualcuno vuole danneggiarmi. Sono un professionista, non un ragazzino".
(Repubblica)
Milan, furia Seedorf: "Basta con le offese".
Clarence va al contrattacco: "Non si deve mettere in dubbio la mia professionalità".
"Ma quali ciabatte! In panchina avevo scarpe da ginnastica. Piuttosto parliamo dei troppi gol subiti".
(Corriere dello Sport)
Dopo le critiche per il cambio che ha avvelenato il derby.
Seedorf, niente scuse: "Pensate ai 3 gol".
"Non ero in ciabatte e non ho responsabilità sulla sconfitta. Ero in scarpe da ginnastica d'accordo con lo staff tecnico e medico, Galliani conosce tutta la storia".
Lista Champions.
Oddo e Dida i probabili esclusi.
(Tuttosport)
Milan nel caos.
Seedorf: "Colpa mia se abbiamo preso tre gol?".
(La Stampa)
Campioni svogliati, oggi la squadra a rapporto da Galliani.
Seedorf e le ciabatte: "Non è vero, trattato come un ragazzino".
Il giocatore si sente preso di mira: "Il mio dovere lo conosco fin troppo bene".
Quanti errori nel derby: le scarpe da tennis, il simbolo del momento del Milan.
Mai cadere nella sciatteria: è il simbolo del declino.
I giocatori rossoneri sembrano le antiche dive del mutu, aggrappate ai grandi successi del passato.
(Corriere della Sera)
Milan tra sostituzioni e polemiche.
Seedorf offeso: "Non parliamo di ciabatte"...
Il centrocampista respinge le accuse: "Questa storia mi offende. Su di me dette cose ingiuste, non abbiamo perso per colpa mia".
"Ero in scarpe da ginnastica, tengono il piede più caldo. E' pazzesco pensare che abbia rallentato i tempi per ripicca con Leonardo. Gattuso ce l'aveva con me? Se così fosse, ci parleremo".
Dopo le polemiche.
Leonardo a casa a riflettere: "Non c'è bisogno di relazioni".
Ieri il tecnico era in Brasile, rientro oggi pomeriggio e trova Galliani a Milanello.
(Gazzetta dello Sport)
l'olandese entrato in ritardo al posto di gattuso si era difeso: non avevo le ciabatte
Seedorf e il giallo delle scarpe da tennis:
ovvero il simbolo del momento Milan
Mai cadere nella sciatteria: è il simbolo del declino. Ma i giocatori rossoneri sembrano le antiche dive del muto
Seedorf si mette gli scarpini prima di entrare in campo nel derby (Italyphoto)
MILANO - In certi impolverati castelli scozzesi aperti al pubblico, può capitare a vol*te d’incrociare l’aristocratico padrone in kilt e scarpe da tennis. Segue solitamente il suo «sorry» imbarazzato. Un gentleman sa che può andare fiero delle sue ristrettezze ma non deve mai cadere nella sciatteria. La sciatteria è lo specchio del declino. Ecco perché lasciando le highlands del Nord e calando nella calda estate milanese, tornano quanto mai spietate nella loro poten*za metaforica, le scarpe da tennis (che in un primo tempo erano addirittura sembrate cia*batte) del milanista Clarence Seedorf, un grande talento del calcio, uno che ha vinto dappertutto e alzato coppe a volontà.
Ma anche uno che sabato sera si è seduto sulla panchina degli ex campioni del mondo appunto in scarpette da tempo libero: quelle da gioco, con la maglia di tanti trionfi, erano ammassate in un angolo sul prato. Un po’ co*me fanno i milanesi che la domenica vanno al*l’Idroscalo: a Clarence mancava però il cono gelato e il tamburello. Certo, niente di drammatico: quando fa cal*do anche i freni dello stile risultano più labili. Se ne è parlato un paio di settimane fa a pro*posito dei tassisti che, a certe temperature, salgono sulle loro auto svestiti come bagnini. Ma la storia di Seedorf che «portava i scarp del tennis», per dirla con il milanista Enzo Jannacci, risulta cruciale perché è diven*tata l’emblema del momento rossonero. È evidente che, se Pato e compagni avesse*ro vinto, la mise dell’olandese sarebbe finita con molti aggettivi glamorous su qualche rivi*sta di moda, ma siccome il Milan contro l’In*ter ha dato una dimostrazione lampante di che cosa sia il declino e anche la sciatteria, ec*co che Clarence, pur avendo giocato almeno quindici volte meglio di Ronaldinho, è diventa*to una specie di simbolo assoluto. Sì, perché il Milan di sabato sera, almeno nella stragrande maggioranza, sembrava gio*casse proprio con le scarpe da tennis o meglio ancora a piedi nudi: giocatori lenti, scivolosi, frastornati, sovrastati, in visibile attesa che l’arbitro fischiasse in fretta il novantesimo mi*nuto. Non a caso il povero Leonardo ha sostituito all’inizio del secondo tempo un attaccante con un centrocampista: l’obiettivo era di non pren*derne più di sei, giusto per tenersi attaccati a uno dei record del passato.
Perché il passato con le tante vittorie alle spalle, è ormai da tempo la policy più sbandierata della socie*tà. Giustamente Adriano Galliani ha confessato di ri*guardarsi spesso il cd con i gol di Van Basten (quelli di Kakà li rivedrà presto dal vivo). E il presidente Berlusco*ni, come dimostra lo stra*bollito tris Rivaldo-Ronal*do- Ronaldinho (soltanto da lui fortemente voluto), deve avere un romantico debole per le stelle cadenti. Ecco, il Milan e molti dei suoi sfiatati ex campioni fanno un po’ venire in men*te certe dive del muto, co*me la Norma Desmond di Gloria Swanson nel film Viale del Tramonto : quan*do vengono richiamate al*la realtà ci rimangono male. A proposito di impotenza atletica, ma an*che di sciatteria: che cosa dire di quella fascia*tura sulla scarpa dello stanchissimo, seppur glorioso combattente Gattuso? Senza entrare nel merito delle decisioni mediche, sicuramen*te opportune, si è mai vista un’imbracatura del genere? Gattuso sabato sera sembrava un fante in ritirata della Prima guerra mondiale, non l’indomito conquistatore di palloni degli anni scorsi. Faceva male vederlo così, come ha stretto il cuore quando ha tentato di getta*re l’ultima stampella contro Eto’o ormai lan*ciato davanti alla porta. Resterebbe da chiedersi, a proposito di scar*pe da tennis indossate dai milanisti, che mo*dello calzassero gli interisti.
(quelli di Kakà li rivedrà presto dal vivo)
:asd:
:cry:
Sono il primo a dire che Kakà negli ultimi 2 anni non ha combinato niente, e all'inizio non ero neanche troppo dispiaciuto per la vendita....ma solo perchè pensavo che COMPRASSERO qualcuno coi soldi ricavati!! :mad: :muro: :muro: :muro:
Avevamo una squadra da terzo posto (soffrendo), ora abbiamo la stessa squadra senza Kakà...e con un anno in più :cry:
markmn89
01-09-2009, 12:00
Sono il primo a dire che Kakà negli ultimi 2 anni non ha combinato niente, e all'inizio non ero neanche troppo dispiaciuto per la vendita....ma solo perchè pensavo che COMPRASSERO qualcuno coi soldi ricavati!! :mad: :muro: :muro: :muro:
Avevavo una squadra da terzo posto (soffrendo), ora abbiamo la stessa squadra senza Kakà...e con un anno in più :cry:
beh dai sostituire kaka con huntelaar non è stata una cattiva mossa :doh: ( con tutto il rispetto x huntelaar)
beh dai sostituire kaka con huntelaar non è stata una cattiva mossa :doh: ( con tutto il rispetto x huntelaar)
Beh, se prendi uno forte di testa e non hai nessuno che faccia uno straccio di cross...direi che la mossa è idiota a dir poco:doh:
Barbaresco
01-09-2009, 12:44
La fede nel calcio fa vedere cose lontane dalla realtà.
La verità è che il Milan non tornerà grande prima delle prossime elezioni, e se "Il diversamente alto" dovesse essere rieletto, vi aspettano ancora 5 anni non ai livelli che ha contraddistinto il Milan durante l'ultimo decennio.
Se fossi in voi, mi augurerei che vinca la sinistra......
si, ma ormai è come dice Ezio e la squadra ce la portiamo così fino a gennaio, quando finalmente venderemo anche Pato, quindi è inutile continuarea discutere sempre delle stesse cose , la situazione è questa; la "curva" è col presidente ed io sono orgoglioso di non essere uno di loro :Prrr: .
Intanto trovo vergognoso il tentativo di scaricare su Seedorf la responsabilità della disfatta, è una situazione pericolosa che rischia di rendere lo spogliatoio ingovernabile, una situazione infinitamente più grave di qualunque sconfitta.
La fede nel calcio fa vedere cose lontane dalla realtà.
La verità è che il Milan non tornerà grande prima delle prossime elezioni, e se "Il diversamente alto" dovesse essere rieletto, vi aspettano ancora 5 anni non ai livelli che ha contraddistinto il Milan durante l'ultimo decennio.
Se fossi in voi, mi augurerei che vinca la sinistra......
Berlusconi sta investendo montagne di soldi in una ricerca scientifica che dovrebbe portarlo a vivere fino a 120 anni, ha un divorzio in vista e fin troppi eredi, perché dovrebbe continuare a spendere per il Milan?
inoltre un Milan debole è molto più simpatico e secondo me politicamente fa meno danni di un Milan forte che vada a spadroneggiare e cialtroneggiare sui campi di calcio di tutta l'italia.
miciopazzo198x
01-09-2009, 13:02
http://www.paoloziliani.it/news.asp?id=501
:read:
ma quella dei 120 anni dite che è vera? pensavo fosse una battuta
miciopazzo198x
01-09-2009, 13:06
ma quella dei 120 anni dite che è vera? pensavo fosse una battuta
Spero di no :mbe:
perchè speri che se fosse vero, lui viene, ti bussa a casa e lo condivide con te?
ahahahahahahah:rotfl:
matteo10
01-09-2009, 13:42
...io amo il Milan, non il calcio :)Mi spiace per te. :)
La rovina del Milan è Ronaldinho
Detto che il tracollo con l'Inter è colpa di tutti, prima che sia tardi è il caso di ribadirlo: se Leonardo pensa di giocare con Dinho, e cioè con un uomo in meno, altre 36 partite di campionato, più la Champions, per il Diavolo sarà notte fonda
Se perdi un derby 4-0, primo tempo 3-0, in 10 uomini dalla mezzora del primo tempo, col quarto uomo che mettendosi una mano sul cuore chiede all'allenatore se preferisce che vengano giocati i minuti di recupero oppure no, per non prolungare troppo il supplizio, è chiaro che è stato un disastro e che i motivi (dello strazio) sono più d'uno. E dare la colpa a un uomo in particolare, per una partita andata non male, ma malissimo, sarebbe ingiusto. Ma a proposito del Milan messo a punto da Leonardo dopo l'uscita dal cantiere degli armatori Berlusconi & Galliani, una cosa è certa: senza girarci tanto intorno, la cosa certa è che Ronaldinho – e cioè il pupillo del Capo – è la rovina del Milan. Ribadiamo. Al di là del derby perso per 4-0, e facendo spaziare lo sguardo a ieri e all'altro ieri, non c'è ombra di dubbio che l'ex (molto ex) Pallone d'Oro del Barcellona sia una zavorra che in partite di media o alta difficoltà altro non fa che far colare a picco la squadra.
Diciamolo: lasciato alle spalle il periodo d'oro (l'ultima stagione al Paris S.G. e le prime due al Barcellona: sipario che cala col premio di miglior giocatore d'Europa 2005), tutto quel che il brasiliano oggi è in grado di fare è sprigionare – generalmente da fermo – non più di 4-5 fiammate a partita: belle a vedersi, per carità, ma sempre di fiammate parliamo. Esaurite le giocate, Ronaldinho in campo smette di esistere e la squadra che lo schiera altro non può fare che rassegnarsi a giocare il resto della partita (diciamo 87-88 minuti) in 10 uomini contro 11. Che è un bel vantaggio concesso all'avversario, ne converrete. Se poi, magari in un derby, Gattuso riesce nell'impresa di farsi cacciare dal campo dopo mezzora, sempre che la matematica non sia un'opinione i conti sono fatti: il Milan, con Gattuso fuori e Ronaldinho dentro, gioca il resto della partita in 9 contro 11. E insomma: nemmeno con Gesù Cristo in panchina riuscirebbe a tenere in piedi la baracca. Se perde solo 4-0 la partita con l'Inter, gli è andata bene.
C'era una volta il Milan con Kakà e senza Ronaldinho. Una squadra che tutti abbiamo ammirato e che, quando Kakà era al massimo della forma – e lo è stato spesso, come ricorderete – giocava in 12 contro 11. Giocava in 12 contro 11 perché Kakà, altro Pallone d'Oro, correva dal primo all'ultimo minuto e correva fortissimo: ed era talmente bravo, a farlo, che col pallone tra i piedi saltava un uomo e poi un altro e insomma era come se il Milan avesse un uomo in più, perché Kakà faceva per due, a volte per tre. Avete presente Manchester-Milan 3-2? E magari, visto che ci siamo, Milan-Manchester 3-0? Ecco. Appunto.
C'era una volta il Milan con Kakà e senza Ronaldinho. Poi è stata la volta del Milan con Kakà e con Ronaldinho e subito si è capito che sarebbe stato un pastrocchio: col nuovo arrivato a togliere spazio a Kakà, e nessuno che capisse il senso della cosa. O meglio: Ancelotti, l'uomo in panchina, lo capisce benissimo, porta pazienza, poi decide che così non si può andare avanti. E a un certo punto manda Ronaldinho in panchina, fisso, e anche se la stagione ormai è andata, il Milan torna ad essere una parvenza di squadra. Soprattutto, torna a giocare in 11.
Oggi la favola è finita e il c'era una volta è un ricordo. Oggi Kakà è lontano, c'è Ronaldinho in campo e un allenatore (Leonardo) che cerca, senza riuscirci, di condurre in porto una barca che fa acqua da tutte le parti. Se il Milan pensa a Ronaldinho come punto fermo della sua nuova stagione, il naufragio è assicurato. E il derby con l'Inter, purtroppo per i tifosi rossoneri, non è stato che un antipasto. Noi l'abbiamo detto e lo ripetiamo: se il Milan orfano di Kakà vuole sperare di combinare qualcosa di buono, deve togliersi di torno Ronaldinho. Deve tornare a raccontare favole ai suoi tifosi e la nuova favola deve cominciare così: “C'era una volta – e oggi non c'è più – un ex campione. Si chiamava Ronaldinho”.
Paolo Ziliani
:read:Quoto tutto. Parola per parola. :(
Mi spiace per te. :)
a volte un po' di ironia aiuta...
Moratti: "Gran potenziale, ma la Juve è rivale seria"
Il presidente nerazzurro torna sul derby: "Giusto non avere esagerato nel realizzare gol contro il Milan: l'Inter lo ha fatto per prudenza". E sui rivali bianconeri: "Si sta concretizzando una squadra in grado di lottare per tutto. Bello avere dei rivali forti: renderanno il campionato più interessante"
MILANO, 1 settembre 2009 - Meglio un 4-0 nel derby o una vittoria a Roma scoprendo il nuovo "fenomeno" Diego? Massimo Moratti sicuramente ha apprezzato di più il primo, ma ha rispetto per i bianconeri: "L'Inter può arrivare a risultati importanti e la Juve è una squadra seria". L'Inter ha dimostrato le sue qualitá contro i rossoneri: "È stata una partita fatta bene per cui, oltre a dare morale, ha dato l'immagine di una squadra in buona condizione e in grado di poter raggiungere risultati importanti", dice il numero 1 del club commentando il successo per 4-0 ottenuto sabato contro il Milan.
"Naturalmente, ci sará bisogno sia della fortuna, sia della continuitá, sia dell'impegno: ma il potenziale c'è. Questo è ciò che concretamente dá morale. Credo che per la squadra questa vittoria sia stata una buona cosa per affrontare poi il Barcellona", aggiunge Moratti parlando con i giornalisti che lo attendevano nei pressi degli uffici della Saras nel centro di Milano. Nel secondo tempo del derby, l'Inter ha alzato il piede dall'acceleratore? "Credo che giustamente l'abbia fatto anche per prudenza. Non hanno esagerato nel realizzare altri gol che molte volte possono anche avere delle controindicazioni. Mi è sembrata una squadra con un tale controllo della partita che non avesse bisogno di andare oltre", dice Moratti, ribadendo considerazioni espresse subito dopo la gara. A quel riguardo, c'è chi ha ritenuto le sue dichiarazioni sul secondo tempo della gara un pò umilianti nei confronti degli avversari: "Parole umilianti? C'è tanta gente che dice cose che non si devono dire, credo lo possa fare anche un presidente".
I RIVALI BIANCONERI — Il giorno dopo il derby è arrivata la risposta della Juve: "Credo si stia concretizzando una squadra seria, in grado di lottare sia nella Serie A che nella Champions", dice Moratti soffermandosi sulla formazione bianconera. "È bellissima l'idea di avere un'altra squadra forte in Italia così da poter rendere il campionato ancora più interessante, nella speranza che l'Inter possa andare avanti con lo stesso equilibrio, nella stessa maniera". Duello Inter-Juve, quindi? "Al momento sembra così, poi vedremo". Non mancano anche le parole dolci per Ibrahimovic: "Mi ha fatto davvero piacere che Zlatan abbia segnato perchè credo che a Barcellona ci sia un'impostazione un pò diversa: ci sono tanti grandi campioni con tanta personalitá all'interno della squadra, quindi lui deve collaborare molto con gli altri e sará un pò meno primadonna. Gli auguro di far bene anche se vengono prima le nostre partite. Ma glielo auguro perchè deve essere divertente giocare con quell'attacco".
TRONCHETTI PROVERA — A meno di 150 km di distanza, da Torino, il vicepresidente nerazzurro, Marco Tronchetti Provera, si esprime più o meno sulla stessa falsariga: "Non mi piace fare pronostici, m sarà un bel campionato e ce lo giocheremo fino all'ultimo con la Juve, che si è rafforzata". Tronchetti Provera, a Torino per l'inaugurazione della Scuola di Alta Formazione al management, aggiunge: "La partenza di Ibrahimovic è stata una grave perdita, ma ha consentito di rafforzare la squadra in tutti i reparti".
Noi neanche citati! :cry:
Macchese
01-09-2009, 13:48
Berlusconi sta investendo montagne di soldi in una ricerca scientifica che dovrebbe portarlo a vivere fino a 120 anni, ha un divorzio in vista e fin troppi eredi, perché dovrebbe continuare a spendere per il Milan?
inoltre un Milan debole è molto più simpatico e secondo me politicamente fa meno danni di un Milan forte che vada a spadroneggiare e cialtroneggiare sui campi di calcio di tutta l'italia.
Speriamo non cavino un ragno dal buco........Altrimenti stiamo freschi.
Dal televideo di Mediaset sembra che quella sottospecie di allenatore si sia accorto che janku non è il massimo ed è pronto a far giocare Abate...Io a questo punto ,a parte lo sfegatato tifo per Carletto,che deve godere come un puttanun con Rocco,mi auguro che il Livorno ci faccia 2 pere.Voglio vedere dopo come se la sbroglia il piu' grande consumatore di Viagra italiano.
Mac'se
Mi spiace per te. :)
Quoto tutto. Parola per parola. :(
'sti cazzi! E' vero, non tornerà mai ad essere ciò che era.. però la rovina è non avere alternative, non "avere lui". Perchè, con la rosa che abbiamo, se non gioca lui in attacco, voglio vedere chi mette quelle pere che pato deve solo spingere in rete. Borriello si farà un gran culo e salterà come un canguro, ma a parte questo non è risolutivo per niente (e non ditemi che rientra a difendere).
Il "problema" è che tutti immaginiamo rolandinho per ciò che era: un alieno. Ora è un giocatore, questo si, con alcune fiammate e molta latitanza! Ma con quelle fiammate ha, spesso, risolto le partite. Non è detto che schierando un altro (fra quelli in rosa) al suo posto le cose vadano molto meglio.
matteo10
01-09-2009, 13:50
...Noi neanche citati! :cry:
Da Luglio abbiamo vinto solo con Varese e Siena... :read:
Da Luglio abbiamo vinto solo con Varese e Siena... :read:
Ma non abbiamo vinto il derby? :confused:
matteo10
01-09-2009, 13:53
Spalletti si dimette, la Roma cambia:
sulla panchine del tecnico arriva Ranieri (http://roma.corriere.it/roma/notizie/sport/09_settembre_1/ranieri_spalletti_roma-1601722400972.shtml)
L'addio sancito dopo un incontro con Rosella Sensi
Verso un incarico all'ex allenatore della Juventus
ROMA - «'Ho dato le dimissioni e la società' le ha accettate: si è chiuso quindi il mio rapporto con la Roma». Poche parolemettono fine al'avventura di Luciano Spalletti sulla panchina della A.s. Roma. Il tecnico, lasciando Villa Pacelli dopo un incontro di circa mezz'ora con la presidente del club giallorosso Rosella Sensi, è sembrato amareggiato ma risoluto. Spalletti potrebbe trovare un nuovo incarico presso lo Zenit San Pietroburgo.
AL SUO POSTO RANIERI, UN ROMANO IN CURVA SUD - Claudio Ranieri è il nuovo allenatore. A breve la presidente della società giallorossa dovrebbe ufficializzare l'incarico all'ex tecnico della Juventus. Ranieri è giunto a Roma nella mattinata di martedì e subito - accompagnato da Daniele Pradè - ha incontrato Rosella Sensi a Villa Pacelli: con lei ha avuto un colloquio di oltre un'ora. Nato nella Capitale 58 anni fa, Ranieri sarà con tutta probabilità il nuovo allenatore della A.s. Roma. L'annuncio è atteso a breve.
RAPPORTI DIFFICILI - I rapporti tra il tecnico toscano e la squadra si erano già deteriorati alla fine della scorsa stagione, ma poi l'allenatore aveva parlato con la Sensi e la frattura si era ricomposta. L'addio di Spalletti ariva dopo due sconfitte in campionato che lasciano la squadra giallorossa a zero punti in classifica. Intanto il calcio-mercato si è chiuso con due acquisti di scarso rilievo da parte della A.s. Roma, giudicati gravemente insufficienti dal tecnico dimissionario
matteo10
01-09-2009, 13:55
Ma non abbiamo vinto il derby? :confused:Il derby si giocherà il 24 gennaio :O
markmn89
01-09-2009, 13:58
Il derby si giocherà il 24 gennaio :O
è gia iniziata in quella data il mercato di riparazione? :read: :help:
è gia iniziata in quella data il mercato di riparazione? :read: :help:
A bestia!
A bestia!
A stronzio, che ne dici di Spalletti?
Per me qualcuno dei nostri, appreso delle dimissioni, l'ha già chiamato per tenerlo "in caldo" in caso di serie negativa del buon Leo... ;)
Per me qualcuno dei nostri, appreso delle dimissioni, l'ha già chiamato per tenerlo "in caldo" in caso di serie negativa del buon Leo... ;)
A mio avviso neanche spalletti ha "le palle" necessarie per far girare una squadra che ha perso in un solo botto i suoi due leader (Maldini e Kakà), ha cambiato (appunto allenatore) e che non ha una rosa adeguata alla stagione che l'aspetta...
Io avrei visto bene (non parlo di gioco, ma di pressione mentale ed esperienza) solo Lippi, Capello o Rijkaard: chiaramente nessuno potrebbe garantire risultati e successi, ma credo che non avremmo assistito al tracollo di Sabato scorso.
Il Milan campione d'Europa paga 30
Fossi milanista 5 Euro li metterei.
Quei 150 sono già stati vinti nel 2007! ;)
trignoleo
01-09-2009, 14:16
trignoleo
01-09-2009, 14:30
"Piena fiducia in Leonardo"
Berlusconi: ha bisogno di tempo
Ha gettato acqua sul fuoco subito dopo la secca sconfitta rimediata nel derby. Ora Silvio Berlusconi difende il suo allenatore e gli conferma la piena fiducia: "Sono convinto di Leonardo - ha detto il patron del Milan da Danzica - E' un allenatore che comincia e bisogna dargli tempo". E riguardo a Ronaldinho, autore di una prova deludente contro l'Inter: "Può fare del Milan una squadra vincente, sta bene e ha solo 29 anni".
Silvio ci prendi in giro?...:mbe:
matteo10
01-09-2009, 14:35
..."Può fare del Milan una squadra vincente, sta bene e ha solo 29 anni"...
Mi fa piacere apprendere che stia bene e sia più giovane di me, il problema però, signor Presidente, sembra essere che NON CORRE!!!!!!!! :ciapet:
matteo10
01-09-2009, 14:36
E l'itner? Quest'anno voglio andare sul sicuro. :O
Quincy_it
01-09-2009, 14:44
IMHO è un grande allenatore,
e con la rosa della Roma avuta in questi anni ha fatto miracoli (senza dimenticare la vittoria morale di uno scudetto vinto con qualche sospetto da voi sapete chi).
Non è però quello che serve a noi. O meglio, non vedo proprio necessità di un cambio di allenatore.
la champions league la vince il real madrid a man bassa
P.S.
no Spalletti no , immaginatevi il duo Spalletti - Galliani , Dracula e Nosferatu
matteo10
01-09-2009, 15:17
e con la rosa della Roma avuta in questi anni ha fatto miracoli (senza dimenticare la vittoria morale di uno scudetto vinto con qualche sospetto da voi sapete chi).
Non è però quello che serve a noi. O meglio, non vedo proprio necessità di un cambio di allenatore.
Quoto. :)
Inoltre direi che Spalletti non possa allenare un'altra squadra in Italia per quest'anno. :confused:
trignoleo
01-09-2009, 15:19
la champions league la vince il real madrid a man bassa
P.S.
no Spalletti no , immaginatevi il duo Spalletti - Galliani , Dracula e Nosferatu
d'accordo.....sarebbe davvero una sciocchezza...ha più volte dichiarato che ha preso spunto dal gioco del Milan ancelottiano per creare la sua Roma...
Richiamiamo Ancelotti e facciamo prima...
Owned :sbonk:
Salve, sono tornato. Gran partita domenica :O
Quoto tutto. Parola per parola. :(
Non condivido per niente.
Ronaldinho è la rovina del Milan? Il milan gioca in 10? Può essere, ma è anche l'unico che può far risorgere la squadra. Togli lui ed avrai sicuramente una squadra più equilibrata....ma mediocre.
Preferisco sognare e sperare, anche se impossibile, piuttosto che avere la consapevolezza di un campionato (e coppa) da squadra di terza fascia.
Poi dice pure che Ronaldinho ha tolto spazio a Kakà, che con lui in campo non è stato più devastante come gli anni precedenti. Ma l'ha visto quando ha giocato da solo?? Son 2 anni che Kakà è completamente cotto, non saltava un uomo manco se zoppo:mad:
Ma per favore....
Si, effettivamente Domenica abbiamo fatto un'apparizione decente! :O
matteo10
01-09-2009, 15:38
...Preferisco sognare e sperare, anche se impossibile, piuttosto che avere la consapevolezza di un campionato (e coppa) da squadra di terza fascia...Chi visse sperando...:O
:D :D ;)
...Poi dice pure che Ronaldinho ha tolto spazio a Kakà, che con lui in campo non è stato più devastante come gli anni precedenti. Ma l'ha visto quando ha giocato da solo?? Son 2 anni che Kakà è completamente cotto, non saltava un uomo manco se zoppo:mad:
Ma per favore....
Questa è invece la parte che condivido di più.
Trovami una partita dove ha giocato bene Kakà con Dinho in campo. Prendeva palla ed invece che puntare verso la porta la passava al dentone.
E' un pò come Ringhio con Ambro. Gioca bene uno dei due. L'altro cerca di non pestargli i piedi. :(
matteo10
01-09-2009, 15:39
...Salve, sono tornato. Gran partita domenica :OGiochi a calcio? :fagiano:
A meno che non alleni gratis, la vedo dura.
Anzi, se porta qualche spicciolo è pure meglio :asd:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Dio mio come siamo ridotti :muro:
Non condivido per niente.
Ronaldinho è la rovina del Milan? Il milan gioca in 10? Può essere, ma è anche l'unico che può far risorgere la squadra. Togli lui ed avrai sicuramente una squadra più equilibrata....ma mediocre.
Preferisco sognare e sperare, anche se impossibile, piuttosto che avere la consapevolezza di un campionato (e coppa) da squadra di terza fascia.
Poi dice pure che Ronaldinho ha tolto spazio a Kakà, che con lui in campo non è stato più devastante come gli anni precedenti. Ma l'ha visto quando ha giocato da solo?? Son 2 anni che Kakà è completamente cotto, non saltava un uomo manco se zoppo:mad:
Ma per favore....
Concordo con te. Ronaldinho, al netto dei rigori, ha segnato quanto Kakà, lo scorso anno, giocando la metà delle partite (per scelta tecnica)... E quanto alle prestazioni di Kakà potremmo dilungarci a lungo. La differenza fra i due è che a Kakà avremmo perdonato (forse) di tutto perchè ci ha trascinato per anni, mentre Ronaldinho fino a un anno fa giocava nel Barca e l'impressione è che sia un pensionato.
trignoleo
01-09-2009, 15:43
Quale partita? :mbe:
Se ti riferisci al Milan era Sabato...
Questa è invece la parte che condivido di più.
Trovami una partita dove ha giocato bene Kakà con Dinho in campo. Prendeva palla ed invece che puntare verso la porta la passava al dentone.
E' un pò come Ringhio con Ambro. Gioca bene uno dei due. L'altro cerca di non pestargli i piedi. :(
Ma perchè, ti ricordi buone partite di Kakà senza il dentone in campo?:mbe:
Io son 2 anni, ripeto, che non lo vedo saltare un-uomo-uno.
E l'itner? Quest'anno voglio andare sul sicuro. :O
Paga solo 10
Troppo poco contando che nel girone col Barca al 90% arriva seconda e quindi pesca una big agli Ottavi.
Ma non ero mica ironico comunque.....mi piacciono le giocate a quote altissime. L'anno scorso ho giocato vittoria Uefa Udinese a 42 ed è arrivata a un passo dalla finale!
A mio avviso neanche spalletti ha "le palle" necessarie per far girare una squadra che ha perso in un solo botto i suoi due leader (Maldini e Kakà), ha cambiato (appunto allenatore) e che non ha una rosa adeguata alla stagione che l'aspetta...
Io avrei visto bene (non parlo di gioco, ma di pressione mentale ed esperienza) solo Lippi, Capello o Rijkaard: chiaramente nessuno potrebbe garantire risultati e successi, ma credo che non avremmo assistito al tracollo di Sabato scorso.
Teo, io da Spalletti ho sempre visto un gioco comunque positivo, molto molto improntato su dinamismo sulle fasce e ripartenze collettive...
Con gli uomini giusti può dimostrare di essere un ottimo tecnico e, detto tra noi, quoto il commento qua sotto di Walter... Non è che la Roma sia sempre stata così forte, eppure l'ha sempre o quasi portata là davanti... ;)
Sul cambio concordo, a fine stagione però potrebbe -spero di no, ovvio- essere una necessità.
matteo10
01-09-2009, 15:58
Paga solo 10...
Poco in effetti.
Per gli ottavi tranquillo. Beccate la prima del girone G.
Quest'anno ho un brutto presentimento...:tie:
A meno che non alleni gratis, la vedo dura.
Anzi, se porta qualche spicciolo è pure meglio :asd:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Dio mio come siamo ridotti :muro:
Fino a giugno comunque non può allenare in ogni caso una squadra italiana, poi si vedrà... :D
marcolan
01-09-2009, 16:04
Francamente la cosa più assurda è il tiro al piccione fatto con Ronaldinho, che è lo sport preferito da tutti, non si sa perché.
Se il Milan non ha il telaio giusto per supportarlo non è un problema suo.
Tutti giocano (comprese le piccole) con 2 punte e un trequartista.
Teo, io da Spalletti ho sempre visto un gioco comunque positivo, molto molto improntato su dinamismo sulle fasce e ripartenze collettive...
Con gli uomini giusti può dimostrare di essere un ottimo tecnico e, detto tra noi, quoto il commento qua sotto di Walter... Non è che la Roma sia sempre stata così forte, eppure l'ha sempre o quasi portata là davanti... ;)
Sul cambio concordo, a fine stagione però potrebbe -spero di no, ovvio- essere una necessità.
Vero, ma mancano due particolari:
1. con gli uomini giusti (e non ne abbiamo per il suo gioco)
2. a noi non serve "portarci avanti", visto che alla fine, a meno di tracolli attualmente non prevedibili, dopo juve e inter arriviamo noi. Ci serve uno che sprema i nostri fino all'osso e li sfrutti al 101% per farci vincere qualcosa che conta: e spalletti non ha mai vinto niente che conta, anzi: nei momenti cruciali ha sempre preso delle scoppole non indifferenti...
marcolan
01-09-2009, 16:07
Spalletti potrebbe essere uno di quelli che anche con uomini non eccelsi qualcosa ci cava.
Ma non credo che abbia il carattere per stare al Milan, troppo schietto.
A me non è simpatico, anzi. Pero' vedo che Leonardo vuole giocare come Ancelotti, ma con mezza squadra in meno (Kakà). Non ha portato quelle novità che invece sarebbero servite per fare fronte alle carenze.
Francamente la cosa più assurda è il tiro al piccione fatto con Ronaldinho, che è lo sport preferito da tutti, non si sa perché.
Se il Milan non ha il telaio giusto per supportarlo non è un problema suo.
Tutti giocano (comprese le piccole) con 2 punte e un trequartista.
:read:
Si, effettivamente Domenica abbiamo fatto un'apparizione decente! :O
e dire che eravamo anche partiti bene, i primi 25 minuti erano stati ottimi :doh:
Poi un gol molto bello per loro, ma merito al 70% di janculo, il secondo una mega punizione di pirlo con dormita generale, e il 3zo sulla via del primo.
Giochi a calcio? :fagiano:
No, intendevo sabato :asd:
Quale partita? :mbe:
Se ti riferisci al Milan era Sabato...
Vabbè, quella :stordita:
e dire che eravamo anche partiti bene, i primi 25 minuti erano stati ottimi :doh:
Poi un gol molto bello per loro, ma merito al 70% di janculo, il secondo una mega punizione di pirlo con dormita generale, e il 3zo sulla via del primo.
No, intendevo sabato :asd:
Vabbè, quella :stordita:
:asd: :rotfl:
matteo10
01-09-2009, 16:28
Concordo con te. Ronaldinho, al netto dei rigori, ha segnato quanto Kakà, lo scorso anno, giocando la metà delle partite (per scelta tecnica)... E quanto alle prestazioni di Kakà potremmo dilungarci a lungo. ...
Ma perchè, ti ricordi buone partite di Kakà senza il dentone in campo?:mbe:
Io son 2 anni, ripeto, che non lo vedo saltare un-uomo-uno.
Francamente la cosa più assurda è il tiro al piccione fatto con Ronaldinho, che è lo sport preferito da tutti, non si sa perché...
Se mi togliete Jankulo e aggiungete un centrocampista vi permetto di continuare a far giocare anche il dentone...:O
:ciapet:
Se mi togliete Jankulo e aggiungete un centrocampista vi permetto di continuare a far giocare anche il dentone...:O
Puppaci la fava! :O
marcolan
01-09-2009, 16:35
Ma se il modulo ancelotti non funzionava più da un bel pezzo nemmeno con Kakà e compagnia, può funzionare adesso con la squadra indebolita?
E' ovvio che ci vuole qualche idea diversa per valorizzare il poco che c'è.
Difesa a 3 per esempio. Hai 3 centrali buoni da schierare e non hai i terzini. Logica vuole che togli i terzini e metti un centrocampista in più.
Vero, ma mancano due particolari:
1. con gli uomini giusti (e non ne abbiamo per il suo gioco)
2. a noi non serve "portarci avanti", visto che alla fine, a meno di tracolli attualmente non prevedibili, dopo juve e inter arriviamo noi. Ci serve uno che sprema i nostri fino all'osso e li sfrutti al 101% per farci vincere qualcosa che conta: e spalletti non ha mai vinto niente che conta, anzi: nei momenti cruciali ha sempre preso delle scoppole non indifferenti...
1. Per questa stagione, anche volendo, non potrebbe allenare un team italiano... Per cui parlo di un'eventuale sua chiamata per la prossima stagione, dopo il prossimo calciomercato che, per quanto "risicato", potrebbe portare dei giocatori a lui graditi come caratteristiche.
2. Io invece penso che a noi serva eccome portarci avanti, perchè ho la sensazione che Inter e Juve ci siano superiori in questo momento, e non si possono fare i miracoli per tenere il passo. Anche di Ancelotti si diceva che era un perdente... Prima di arrivare da noi... ;)
Spalletti potrebbe essere uno di quelli che anche con uomini non eccelsi qualcosa ci cava.
Ma non credo che abbia il carattere per stare al Milan, troppo schietto.
A me non è simpatico, anzi. Pero' vedo che Leonardo vuole giocare come Ancelotti, ma con mezza squadra in meno (Kakà). Non ha portato quelle novità che invece sarebbero servite per fare fronte alle carenze.
Caro Marco, purtroppo anche io ho notato un netto dietrofront di Leo su quelle che erano le sue dichiarazioni nel prestagione... E questo mi rattrista, perchè vuol dire che siamo gli stessi dell'anno scorso, che fanno lo stesso gioco (più o meno) ma con un Kakà in meno...
Il fatto che Spalletti sia uno limpido e schietto invece mi piace molto, da un certo punto di vista ricorda un Capello o, con le dovute maniere, un Mourinho, e sinceramente credo avremmo bisogno di una personalità simile sulla nostra panchina.
Non è escluso però che Leo, dopo una prima fase di apprendistato, possa seguire le orme degli allenatori carismatici che l'hanno preceduto, mi farebbe un piacere immenso, per lui e per noi...
Ma se il modulo ancelotti non funzionava più da un bel pezzo nemmeno con Kakà e compagnia, può funzionare adesso con la squadra indebolita?
Difesa a 3 per esempio. Hai 3 centrali buoni da schierare e non hai i terzini. Logica vuole che togli i terzini e metti un centrocampista in più.
Straquoto... ed è ciò che vado dicendo da mo'. Ma mi sembra che Leo sia più fossilizzato di Ancelotti.....
matteo10
01-09-2009, 16:43
Esattamente quello che dico io
Fuori Jankulo --> 3 difensori
Dentro un centrocampista--> 4 centrocampisti
:D
Esattamente quello che dico io :D
:old:
matteo10
01-09-2009, 16:44
Puppaci la fava! :OSono un uomo sposato!:read:
Sono un uomo sposato!:read:
Non sono geloso! :O
Berlusconi: "Fiducia in Leo, Dinho per un Milan vincente"
Il patron rossonero crede ciecamente nel tecnico brasiliano: "E' un allenatore che comincia e bisogna dargli tempo". E sul Gaucho una sola convinzione: può portare la squadra in alto. A Milanello incontro tra la squadra e Galliani
MILANO, 1 settembre 2009 - La fiducia nel suo Milan di Silvio Berlusconi non viene scalfita nemmeno dai recenti eventi. Soprattutto nei confronti di Leonardo e del suo pupillo Ronaldinho. "Sono convinto di Leonardo - ha esclamato il premiere da Danzica, in Polonia -; è un allenatore che comincia e bisogna dargli tempo". E per nulla intimorito dal poker subito nel derby, il Cavaliere ha inoltre confermato la sua fiducia all'asso brasiliano Ronaldinho: "Può fare del Milan una squadra vincente".
Intanto Adriano Galliani si è recato a Milanello per parlare con Leonardo e i giocatori tre giorni dopo la disfatta nel derby. Non solo per tastare il polso della squadra, ma anche per chiarire cosa è accaduto in occasione del famoso cambio Gattuso-Seedorf che ha scatenato una marea di polemiche. Tra l'altro l'a.d. si è intrattenuto proprio con l'olandese petr capirne di più. Colloquio anche con Massimo Oddo per chiarire evidentemente le posizioni della società dopo la mancata partenza del difensore.
E prima della ripresa degli allenamenti Thiago Silva si è concesso ai microfoni di Milan Channel. “Quando si perde una partita come il derby è sempre difficile riprendere gli allenamenti, parleremo della partita e analizzeremo gli errori commessi sul campo dopo aver lavorato intensamente per una settimana in preparazione della partita - ha dichiarato il brasiliano -. Penso che il risultato sia troppo largo perché nei primi venticinque minuti non siamo stati inferiori all’Inter ed è difficile capire cosa sia successo". Sul futuro pochi dubbi: "Adesso dobbiamo lavorare molto sulla tattica e queste sosta del campionato ci darà la giusta opportunità per farlo. Leonardo è anche un allenatore molto bravo a lavorare sulle situazioni tattiche e aspettiamo il rientro di tutti i nazionali per preparare la partita contro il Livorno. Dovremo andare là a giocare bene e fare bene. Abbiamo giocatori con tanta qualità e non credo che dobbiamo abbatterci dopo il derby perché il campionato è appena cominciato e dobbiamo infondere positività al gruppo".
Jankùlo deve andare a Fan...ùlo, questo è pacifico.
Che lo sostituiscano anche col terzo portiere, mi va bene pure quello. Tanto peggio di lui non può fare.
matteo10
01-09-2009, 16:54
...E per nulla intimorito dal poker subito nel derby, il Cavaliere ha inoltre confermato la sua fiducia all'asso brasiliano Ronaldinho: "Può fare del Milan una squadra vincente"...
:sperem:
...Intanto Adriano Galliani si è recato a Milanello ...Colloquio anche con Massimo Oddo per chiarire evidentemente le posizioni della società dopo la mancata partenza del difensore....Me li immagino:
Galliani: tu che c@zzo ci fai ancora qui? :uh: Ah sì, cioè, volevo dire: essere riusciti a trattenerti è per noi un grande acquisto! Il terzino che il mister cercava!!!:vicini:
Oddo: :confused:
Sheva sente aria di casa: subito in gol con la Dinamo
L'ex milanista si procura un rigore e segna al 96' contro lo Metalurh Donetsk nel posticipo della sesta giornata campionato ucraino. E ora gli impegni di Champions: aria di derby con l'Inter e dolci ricordi al Camp Nou dove segnò una tripletta nella Champions '97
MILANO, 1 settembre 2009 - Niente ti rigenera come l’aria di casa tua, e vale anche se sei – o se eri – un Pallone d’Oro. Andry Shevchenko sbarca in tutta fretta a Kiev, in tempo per disputare Dynamo Kiev-Metalurh Donetsk lunedi sera - posticipo della sesta giornata della Vyšča Liha, il campionato ucraino - e va subito in gol, nel tripudio di tutto il Lobanovsky Dinamo Stadium (come si può vedere ed ascoltare nel video accanto).
Gol con la maglia della Dynamo Kiev a distanza di 10 anni e due mesi. D’accordo, segna al 96’ su rigore. Ma non pensiate al regalo di bentornato offerto dalla popolazione ucraina e consegnato da avversari e arbitro. Perché il gol sarà anche non decisivo – fissa il risultato sul 3-1 per la Dynamo – ma il rigore Sheva lo strappa al quarto minuto di recupero, piombando con uno scatto dei suoi su un assist pregevole della stellina Milevski, e facendosi travolgere impavido dal portiere. Quarto minuto di recupero eh, quando i giocatori sono già con la mano sotto la doccia a sentire se l’acqua è calda… Peraltro Sheva il gol se l’era meritato povera stella, reattivo per tutta la partita, e colpendo anche un palo clamoroso, smarcato ancora da un assist di Artem Milevski, erede di Shevchenko nei cuori dei tifosi ucraini. Di fronte non c’era neanche un avversario sprovveduto, visto che il Metalurh Donetsk è uscito giovedi scorso nei play-off di Europa League, battuto solo ai supplementari contro l’Austria Vienna. Adesso la Dynamo è prima a 16 punti dopo 6 giornate, con tre punti di vantaggio sullo Shakhtar, che ha una gara in meno a causa della Supercoppa europea di venerdi.
Attenzione, perché la coppia Milevski-Shevchenko può provocare qualche magone in Champions. Il derby contro i russi del Rubin Kazan sarà il prossimo impegno di Sheva e della Dynamo dopo la pausa con le nazionali. Ma l’intero girone, di ferro, è una strizzata di emozioni. Ci sarà anche il rendez-vous a San Siro con l’Inter, alla cui porta Sheva è affezionato come un bimbo con l’orsacchiotto. Ma non va dimenticato il Camp Nou, dove Shevchenko non potrà non ricordare quel Barcellona-Dynamo 0-4 della Champions ’97, dove con una sua tripletta fece marameo al mondo. Magari non passerà il turno, ma con il terzo posto sbarcherebbe in Europa League, detenuta come Coppa Uefa dallo Shakhtar, e l’orgoglio da campione di Sheva potrebbe essere stimolato a completare il proprio palmares di giocatore, dove mancano solo Coppa Intercontinentale e proprio Coppa Uefa.
E poi, Shevchenko non è tornato a Kiev a farsi una sauna rigeneratrice. Basta prestiti e indecisioni, ha firmato un contratto vero. Si parla di due anni con opzione per il terzo, per chiudere in passerella agli Europei di casa, con la benedizione dei fratelli Surkis, gli oligarchi Igor, presidente della Dynamo e gaudente ieri in tribuna, e soprattutto Grygory, presidente della federcalcio ucraina e vero regista dell’operazione amarcord. Il ritorno di Shevchenko non è un’operazione nostalgia, non soltanto almeno. Sheva assistito da Milevski ha sempre fatto bene nell’ultimo anno con la nazionale, anche mentre con le squadre di club sembrava un ectoplasma, vestito di blu o rossonero. Con l’Ucraina è in piena corsa per i mondiali: è nel gruppo 6, dove l’Inghilterra è praticamente qualificata, ma la Croazia è a soli tre punti, e con una gara in più. Il 5 settembre passerella a Kiev contro Andorra, il 9 settembre sfida da tregenda a Minsk contro la Bielorussia. E per non farsi mancare niente nella sua settimana pienotta, Sheva debutta anche al cinema: venerdi 4 esordirà come attore nella parte di se stesso, nel film curvaiolo italiano ‘L’ultimo Ultras’. Il titolo non si riferisce al numero di tifosi ancora convinti delle sue capacità.
matteo10
01-09-2009, 17:03
Sheva diventa "calciattore": "Il cinema è la mia passione"
Roma - È tornato a casa il Bambi di Kiev, ma senza lasciare a becco asciutto i milioni di persone che, grazie ai suoi gol, hanno vissuto emozioni potenti sugli spalti. Ha deciso di darsi al cinema, infatti, il calciatore Andriy Shevchenko, ora in ritiro ucraino con la sua patria-squadra Dynamo Kiev (dov’è sotto contratto biennale, da capitano ed eroe locale), dopo aver lasciato traccia (e a titolo gratuito) della propria trascinante persona nel film di Stefano Calvagna L’ultimo ultras (non c’è errore, ma differente appartenenza di squadra nella dicitura con la «s» finale), in uscita il 4 settembre, a campionato appena iniziato.
Nell’interessante pellicola antiviolenza, dove si racconta il calcio dalla parte degli ultrà di coltello facile, però pronti al ravvedimento, il trentaduenne Sheva fende l’aria con due metri di spalle. Ma «Vento di passione» tira in porta virtuale, perché lo vediamo, in pullover e camicia, mentre, nella toilette d’un ristorante sul Lago di Garda, si lava le mani fianco a fianco con il protagonista del film (Calvagna stesso), uno di quei matti che vanno allo stadio con torce e spranga, quasi esclusivamente per fare a botte e, se ci scappa il morto (come qui), si scapperà lontano, in latitanza. «Perché la violenza? Ma se lo stadio è uno sport!», chiede con virile dolcezza Andriy, sgranando gli occhioni sognanti, anche perché il tatuaggio sul braccio del capocurva vicino a lui reca la testa di un’aquila, con la scritta «Si vis pacem, para bellum» (Se vuoi la pace, prepara la guerra). E dopo aver ascoltato, annuendo con calma, la tiritera «lo facciamo per la maglia» e la lamentela «giovani disoccupati si sacrificano, per seguirvi e voi, neanche un saluto dal campo», il «calciattore» conviene: «È stato utile parlare con te. Ci penserò su e ne parlerò con altri».
Stavolta il re dell’Est, che in tutto accontenta la moglie ex-modella Kristen Pazik, madre dei loro Jordan, cinque anni e Kristian, tre anni, fa sul serio. L’idea di recitare, sia pure in una piccola parte, è nata da un’amicizia. «Conoscevo il regista Stefano Calvagna, del quale avevo visto Il lupo, un film che mi era piaciuto molto. È un po’ il mio genere, così, realistico. Quando poi Giancarlo Barone, il capo della Curva Sud del Milan, mi ha parlato del progetto de L’ultimo ultras, a quel punto ho voluto conoscere il copione. Calvagna, così, mi ha inviato anche il dvd del suo film Il peso dell’aria, che ho visto. Mi è piaciuto e così, poiché lo sentivo abbastanza affine, ho voluto approfondire. Siamo andati al ristorante, a Milano, a parlarne. Mi ha colpito soprattutto il messaggio positivo del film», racconta il campione, attratto soprattutto dall’idea di diffondere, presso i giovani, un messaggio positivo. «Tutti, alla fine, possiamo migliorarci. La storia di questo tifoso, che paga con la sua vita il suo errore e l’errore di un suo amico, parla di purificazione. Dice che ognuno può farcela, però soltanto se ammette i propri errori».
Il calciatore, comunque, non è nuovo alla cinepresa, essendo già apparso, con Lino Banfi, nella commedia L’allenatore nel pallone 2, ma stavolta è diverso.
«Stavolta mi sono divertito di più. È la prima volta, per la verità, che faccio l’attore da solo. Nel film con Banfi, invece, ho fatto qualche episodio, non facevo un vero discorso... Dicevo soltanto: “Io sono bomber, Mister!”. Qui interpreto una vera parte, nel ruolo di me stesso, un atleta noto, che dice la sua ed ho potuto anche intervenire, aggiungere qualcosa di mio». Pare, infatti, che l’idea della pacca sulla spalla del tifoso, alla fine del dialogo tra i due uomini, sia di Sheva, desideroso di aggiungere un tocco di umana complicità. Se il capitano della Dinamo Kiev dice d’aver visto i film di Calvagna, dovremmo forse pensare che Sheva è anche un cinefilo, appassionato di cinema e che pensa di fare l’attore, in futuro? «Per rilassarmi guardo i film in dvd. Conosco bene C’era una volta in America di Sergio Leone, per esempio». Ma che tipo di attore potrebbe diventare, lo «Zar», in un futuro neanche troppo lontano? Sicuramente un attore perfezionista, perché secondo quanto riporta il regista Calvagna, «Andriy è sempre pronto a ripetere la scena, se non è buona la prima». Magari qualcuno, vedendo alcune scene di violenza tra tifoserie opposte, potrebbe essere indotto ad assumere certi atteggiamenti? «Qui si possono vedere tutti e due i lati della medaglia del calcio. Questo film racconta anche la soddisfazione dei tifosi, quando riescono a vedere la loro squadra, che vince. Si parla delle difficoltà dei giovani, dei sogni della gente. Nella vita l’importante è sforzarsi di capire le ragioni degli altri».
matteo10
01-09-2009, 17:04
...ma il rigore Sheva lo strappa al quarto minuto di recupero, piombando con uno scatto dei suoi su un assist pregevole della stellina Milevski, e facendosi travolgere impavido dal portiere. Quarto minuto di recupero eh, quando i giocatori sono già con la mano sotto la doccia a sentire se l’acqua è calda… Peraltro Sheva il gol se l’era meritato povera stella, reattivo per tutta la partita, e colpendo anche un palo clamoroso, smarcato ancora da un assist di Artem Milevski, erede di Shevchenko nei cuori dei tifosi ucraini. ...
Sto Milevski com'è? :O
Sto Milevski com'è? :O
Boh, ma sicuramente costa troppo.
E poi noi siamo a posto così :read:
marcolan
01-09-2009, 17:35
Caro Marco, purtroppo anche io ho notato un netto dietrofront di Leo su quelle che erano le sue dichiarazioni nel prestagione... E questo mi rattrista, perchè vuol dire che siamo gli stessi dell'anno scorso, che fanno lo stesso gioco (più o meno) ma con un Kakà in meno...
Il fatto che Spalletti sia uno limpido e schietto invece mi piace molto, da un certo punto di vista ricorda un Capello o, con le dovute maniere, un Mourinho, e sinceramente credo avremmo bisogno di una personalità simile sulla nostra panchina.
Non è escluso però che Leo, dopo una prima fase di apprendistato, possa seguire le orme degli allenatori carismatici che l'hanno preceduto, mi farebbe un piacere immenso, per lui e per noi...
Potrebbe anche dire che torna a fare il dirigente e lascia la panca a qualcun altro. Mi spiace, ma non mi pare abbia impostato nulla di nuovo.
Anche Capello non è che porto' novità, si limito' a rendere più difensiva una macchina già vincente.
Questa macchina pero' aveva bisogno di una svolta dal punto di vista tattico, e mi pare che non se ne intraveda nemmeno il tentativo.
Sono l'unico che ha visto cmq cose positive con leo in panca?
Sarà che la "bollitura" degli ultimi 3 anni ancelottiani era diventate insopportabile...
Ciao ragazzi :)
Quoto in toto una notizia del Mediavideo:
Milan: Paga Jankulovski
"A due giorni dalla sconfitta nel derby c'è aria di cambiamento in casa Milan, sopratutto in difesa.
L'opaca prestazione fornita da Jankulovski contro i nerazzurri avrebbe infatti convinto Leonardo a lasciare in panchina il ceco già dalla trasferta di Livorno.
Al suo posto verrebbe, così, inserito il più giovane e fresco Abate.
L'under 21 andrebbe a occupare la corsia di destra in difesa con Zambrotta dirottato sulla sinistra..."
Non sò se qualcun'altro l'avesse già pubblicato, se è un doppione ditemelo che edito.
Davide
marcolan
01-09-2009, 17:43
Sarà che la "bollitura" degli ultimi 3 anni ancelottiani era diventate insopportabile...
L'unico cambiamento che ho notato è che cerca di dare più indicazioni, si sbraccia e segue la partita più di carletto.
Per il resto non ho visto schemi (come non ce ne erano prima), anzi parecchie palle lunghe in più. Anche il modulo mi pare sia la fotocopia di quello di carletto.
Anzi prevedeo presto un bell'albero di natale dinho-seedorf-pato, come auspicato dall'ex presidente.
Potrebbe anche dire che torna a fare il dirigente e lascia la panca a qualcun altro. Mi spiace, ma non mi pare abbia impostato nulla di nuovo.
Anche Capello non è che porto' novità, si limito' a rendere più difensiva una macchina già vincente.
Questa macchina pero' aveva bisogno di una svolta dal punto di vista tattico, e mi pare che non se ne intraveda nemmeno il tentativo.
Avere un pò di pazienza per un allenatore che è alla sua seconda partita ufficiale...? ;)
Non credo sia il caso di crocifiggerlo già adesso.
Ha a disposizione una squadra che per metà ha giocatori bolliti.
E sopratutto la società non gli ha fornito niente... Ha chiesto se non erro 3 rinforzi e ne è arrivato uno (Huntelaar) per grazia di dio.
Che poi non ho capito perchè Klaas non ha giocato tutta la partita... Quell'altro (Sneijder) atterra un'ora prima del derby e gioca una signora partita.
Klaas sarà qua da 20 giorni ed è ancora fuori forma...? :mbe:
questo di Hunter è un mistero, giocherà ancora Borriello?
"A due giorni dalla sconfitta nel derby c'è aria di cambiamento in casa Milan, sopratutto in difesa.
L'opaca prestazione fornita da Jankulovski contro i nerazzurri avrebbe infatti convinto Leonardo a lasciare in panchina il ceco già dalla trasferta di Livorno.
L'under 21 andrebbe a occupare la corsia di destra in difesa con Zambrotta dirottato sulla sinistra..."
Non sò se qualcun'altro l'avesse già pubblicato, se è un doppione ditemelo che edito.
Davide
è già qualcosa, Zambrotta ha mai giocato a sinistra?
Razer(x)
01-09-2009, 18:17
Abate a destra e Antonini a sinistra no eh? :O
Mi pare di si, cmq visto come gioca a destra....tanto vale provarlo dall'altra parte:rolleyes:
Ma no, corrono troppo!
Gli altri vecchietti non riuscirebbero a stargli dietro :O
Mi pare di si, cmq visto come gioca a destra....tanto vale provarlo dall'altra parte:rolleyes:
:rolleyes:
non si poteva mandar fuori anche Zambrotta? dobbiamo sempre giocare con la difesa a 2?
L'unico cambiamento che ho notato è che cerca di dare più indicazioni, si sbraccia e segue la partita più di carletto.
Per il resto non ho visto schemi (come non ce ne erano prima), anzi parecchie palle lunghe in più. Anche il modulo mi pare sia la fotocopia di quello di carletto.
Anzi prevedeo presto un bell'albero di natale dinho-seedorf-pato, come auspicato dall'ex presidente.
A me sembra che ci sia decisamente un'altra marcia. Magari nulla di che, ma cose buone le ho viste. Per il resto quando alcuni giocatori (oddo, janculo etc) sono quelli che sono c'è poco da fare.
Sabato in tutti e 3 i gol ci ha messo lo zampino il ceco, ed eravamo partiti decisamente meglio.
Poi vedere cambi prima della fine del primo tempo non ha prezzo :asd:
Antonini è un brocco di prim'ordine, un po come borriello. Si impegnano per carità, ma dopo di un po vedi che non ce la fanno
Antonini è un brocco di prim'ordine, un po come borriello. Si impegnano per carità, ma dopo di un po vedi che non ce la fanno
Tra il niente (Zambrotta) e il piuttosto (Antonini) preferisco il piuttosto...
E' giusto che si giochi le sue carte pure lui.
Ps: da Studiosport... Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. :O
anche Costacurta era un brocco prima di giocare assieme a Baresi, diamogli una possibilità
Poi vedere cambi prima della fine del primo tempo non ha prezzo :asd:
Abituati come siamo a vederli al 70°....
e spostare a dx Silva ed inserire Onyewu centrale?
Mi ero dimenticato della sua esistenza... :asd:
E' vero, sarebbe da provare un'ipotetico:
T.Silva - Nesta - Onyewu - Abate
trignoleo
01-09-2009, 19:34
1.Onyewu è solo forte di testa...l'ho visto in amichevole ed è lentissimo,non sa marcare,si inceppa da solo nei passaggi...
ricorda che è venuto al milan solo perchè non costava nulla e non perchè è un buon difensore...
2.imho è molto meglio Favalli....ha più esperienza e sicuramente è molto più agile...
PS:Perchè sprecare Silva sulla fascia? Con Nesta fanno una coppia eccezionale di centrali......perchè distruggere l'unica cosa che funziona in questa squadra??
trignoleo
01-09-2009, 19:38
Invece Antonini, a me ha fatto una bella impressione già dall'anno scorso....Provarlo non nuoce....tanto peggio di janku non si può....
Comunque mi incuriosisce anche Abate in quel ruolo...vedremo...
Io ripeto che con il bollito ancelotti, le 4 pere non le avremmo MAI prese!
Oltretutto va anche detta una cosa: Ancelotti aveva, è vero, un Kakà in più. Ma aveva un Nesta e un Thiago Silva in meno... e nonostante questo prendevamo gol quasi solo su palla inattiva.
questo di Hunter è un mistero, giocherà ancora Borriello?
Avoglia! Nel barca con Dinho ci si intendeva a meraviglia!
Vale46TheDoctor
01-09-2009, 19:55
Antonini non mi sembra così male, in effetti Jankulovski non lo vedo più bene come prima, è già dalla fine della scorsa stagione che non è più in forma.
Invece vedo bene Nesta quest'anno, mi sembra essersi ripreso alla grande, sempre che non si "rompi" da un minuto all'altro...
Intelligentemente, Oddo c'è:
LISTA UEFA CHAMPIONS LEAGUE A.C. MILAN 2009-2010
01/09/2009
MILANO - Portieri: Dida, Abbiati, Storari, Roma.
Difensori: Kaladze, Onyewu, Nesta, Zambrotta, Jankulovski, Thiago Silva, Oddo, Antonini.
Centrocampisti: Gattuso, Seedorf, Flamini, Abate, Pirlo, Ambrosini.
Attaccanti: Pato, Inzaghi, Huntelaar, Borriello, Di Gennaro, Ronaldinho.
Ma sperare in un prossimo rinsavimento calcistico del nostro presidente è esercizio inutile?
Tipo a gennaio Spalletti allenatore, vendita di Ronaldinho ai polli arabi per una cifra spropositata e acquisto di 3 elementi giovani e promettenti per rifondare seriamente la squadra in vista della prossima stagione?
Cioè fare come la Ferrari quest'anno, a campionato in corso prepararsi per tornare almeno competitivi (0-4 significa non aver nemmeno il diritto di scendere in campo) la prossima stagione.
Tipo a gennaio Spalletti allenatore...
Perchè? :wtf:
Da calciomercato.com:
La colpa del disastro iniziale del Milan è tutto della dirigenza. Questo quanto emerso dal sondaggio proposto da calciomercato.com ai suoi lettori.
Alla domanda "Disastro Milan. Di chi è la colpa?" hanno risposto in 3315. Ben l'83% ha dato la colpa alla dirigenza (2768 voti) ritenuta la principale e maggiore responsabile della debacle rimediata nel derby contro l'Inter.
Molto distanti la squadra (10%, 326 voti) e l'allenatore (7%, 221 voti), le cui colpe sono nettamente minori.
Ma noo...e io che pensavo fosse solo della sfortuna.....:nono:
(adesso ippo pensa ancora che mi sono fumato l'erba di s.siro....:asd:)
Da calciomercato.com:
La colpa del disastro iniziale del Milan è tutto della dirigenza. Questo quanto emerso dal sondaggio proposto da calciomercato.com ai suoi lettori.
Alla domanda "Disastro Milan. Di chi è la colpa?" hanno risposto in 3315. Ben l'83% ha dato la colpa alla dirigenza (2768 voti) ritenuta la principale e maggiore responsabile della debacle rimediata nel derby contro l'Inter.
Molto distanti la squadra (10%, 326 voti) e l'allenatore (7%, 221 voti), le cui colpe sono nettamente minori.
Ma noo...e io che pensavo fosse solo della sfortuna.....:nono:
(adesso ippo pensa ancora che mi sono fumato l'erba di s.siro....:asd:)
Rispecchia quello che pensa la maggior parte delle persone. ;)
Leonardo attualmente lo escluderei a priori, troppo presto per giudicarlo.
La squadra merita qualcosa in più del 10%,molti (troppi) personaggi in rosa non hanno più voglia di giocare a calcio.
Davide
Ps: vado a dormire, domani si lavora. Notte :)
beh in fondo siamo solo 1 punto dietro l'inter :D parlare di disastro mi sembra affrettato
Perchè? :wtf:
Perchè secondo me non si può dare una Ferrari come prima auto a un neopatentato.
Leonardo magari in futuro diventerà un bravissimo allenatore ma solo 6 mesi fa non ci pensava nemmeno, era, ed è, un manager aziendale.
Non è che non mi convince perchè è giovane, gente come Mancini o Zenga sono bravi ma dopo aver smesso di essere giocatori sono diventati subito allenatori (anche Ferrara, Conte o lo stesso Ancelotti).
Il nome di Spalletti era già circolato tempo fa e le sue dimissioni di oggi dalla Roma sembrano venire a proposito.
Secondo me se Leonardo, speriamo di no, sbaglia troppe partite da ora a Natale finendo a tanti punti dalle prime e nei casini in Champions può essere sostituito proprio da Spalletti.
Inoltre la scelta del brasiliano m'è sembrata un'altra mossa della società per spendere poco, come dire, l'allenatore ce l'abbiamo già in casa (andò bene con Capello ma stavolta m'è sembrato un po' come un bluff a poker, o la va o la spacca).
Ovvio che la colpa è maggiormente della società, non ha motivato i giocatori e ha scelto un allenatore che è solo una speranza (in genere si affidano giocatori giovani e promettenti a un allenatore esperto che li valorizzi), logico che Kakà abbia fatto le valige in fretta, aveva sempre detto che quando gli obiettivi suoi e della società non fossero più stati gli stessi avrebbe potuto andarsene e sembra chiaro che l'obiettivo del Milan sia vivacchiare a metà classifica e accontentarsi dei soldi del girone eliminatorio di Champions (oltre a varie tournè in America e nei paesi arabi)
Io prima di tracciare qualche (personalissimo s'intende...) giudizio sul "Leonardo mister", credo attenderò qualche altra domenica, come dicevo qualche tempo fa penso che in un mesetto o due al massimo, la sua mano dovrebbe vedersi.
Sempre che ci sia una mano da vedere, come suggerisci con il tuo ragionamento.
Però è una persona che ha sempre fatto bene, sia da giocatore che da talent scout e dirigente. Fare l'allenatore è sicuramente un mestiere complicato e sfaccettato, ma dopo un precampionato con la valigia in mano e due partite di campionato non mi sento ancora di bollarlo come mister da sollevare. ;)
Su Capello però sono d'accordo in parte. Certamente non ha stravolto nulla, ma le motivazioni, la rabbia agonistica, la vis pugnandi che avevano i nostri in quel periodo non l'abbiamo ancora rivista, e secondo me con un Capello in panchina 4 gol dall'Inter non li avremmo presi!
Spero nella regola dello "sbagliando s'impara"!
Davide
Perfetto, almeno qualcosa si "muove".
Zambrotta è molto più disciplinato e difensivamente efficace di Jankulosky che francamente sta offrendo da due anni in qua prestazioni sempre più imbarazzanti difensivamente parlando...
Abate invece mi piace proprio, sbaglierà sicuramente qualcosa ed avrà foga, però è giovane ed è sembrato uno dei pochi a bruciare l'erba quando è in campo... ;)
No, vi prego... Abate qualcosa di buono l'ha mostrato, anche a Torino...
Antonini è un bel bidoncino (calcisticamente e personalmente parlando), non vorrei vederlo in campo se non negli ultimi 15 minuti e con risultato acquisito!
Cioè fare come la Ferrari quest'anno, a campionato in corso prepararsi per tornare almeno competitivi (0-4 significa non aver nemmeno il diritto di scendere in campo) la prossima stagione.
Ehmmm.......la Ferrari ha messo Badoer alla guida:rolleyes: :mbe: :muro:
Silva è un buon centrale con ottime doti fisiche e che ha il suo punto forte nell'anticipo.
Un giocatore così in fascia non può che far danni.
Già Jankulosky non capisco perchè si ostinino a farlo giocare dietro dato che anche un bambino capirebbe che rende meglio come esterno avanzato piuttosto che come terzino sinistro o difensore esterno... Non ha fase difensiva ed in più ha anche problemi di posizione...
Io ripeto che con il bollito ancelotti, le 4 pere non le avremmo MAI prese!
Ne abbiamo prese 4 dalla Juve l'anno scorso con il buon Carletto! :asd:
E quella Juve sicuramente era una mozzarellina in confronto a quella squadra che abbiamo visto mangiarci a S.Siro sabato sera...
Guida... Che parolone... :asd:
A passeggio semmai...
Quincy_it
02-09-2009, 07:21
Buongiorno a tutti!™ :)
markmn89
02-09-2009, 07:39
giorno
Buongiornino anche a voi!
Perfetto, almeno qualcosa si "muove".
Zambrotta è molto più disciplinato e difensivamente efficace di Jankulosky che francamente sta offrendo da due anni in qua prestazioni sempre più imbarazzanti difensivamente parlando...
Abate invece mi piace proprio, sbaglierà sicuramente qualcosa ed avrà foga, però è giovane ed è sembrato uno dei pochi a bruciare l'erba quando è in campo... ;)
quoto.
buongiorno :O
lordkain84
02-09-2009, 10:05
perchè invece che tenere quel bidone di brasiliano non ci siamo ripresi paloschi?? :asd:
markmn89
02-09-2009, 10:08
perchè invece che tenere quel bidone di brasiliano non ci siamo ripresi paloschi?? :asd:
xke sarebbe una buona dirigenza.. :D
lordkain84
02-09-2009, 10:18
xke sarebbe una buona dirigenza.. :D
manderei quei buffoni a spaccare pietre in mezzo al deserto :asd:
avevamo un giocatore giovane su cui poter puntare e invece hanno deciso di tenere un giocatore che ormai non sa nemmeno più tirare in porta ... basta vedere cosa ha combinato nel derby :asd:
e comunque sneijder è un giocatore che mi è sempre piaciuto fin dai tempi dell'ajax peccato che è andato in quella squadraccia ... l'ho visto giocare anche in nazionale è rapido tecnico e appena ha lo spazio tira in porta e la centra sempre! i nostri invece non lo fanno mai ... ridicoli :asd:
Infatti non sta assolutamente facendo nulla per ottenere risultati quest'anno ma partecipano al campionato preparandosi per il prossimo, l'hanno detto dopo le prime 5-6 gare di questa stagione.
Comunque, F1 a parte, si può anche aspettare e vedere cosa s'inventa Leonardo però giocatori stanchi, vecchi, svogliati + allenatore alla prima esperienza non mi sembra sia mai stato un mix vincente.
Le formazioni mandate in campo quest'anno sembrano le stesse dell'anno scorso (uniche differenze Nesta, Silva e Borriello), m'aspettavo un impiego maggiore di gente come Abate, Antonini, gente che non ha vinto nulla e ha fame.
Il problema è Berlusconi, lui vuole vedere in campo Ronaldinho (se sta fermo meglio, così lo vede bene!), ha sempre voluto giocatori così (Borghi, Savicevic, Baggio, Ronaldo), purtroppo oggi a calcio si vince solo con velocità, resistenza e potenza, la fantasia è stata soppiantata e il singolo giocatore, seppur bravo, non basta.
Fabregas al Barcellona già a gennaio?
11:10 del 02 settembre
Ormai pare destino che Cesc Fábregas debba fare ritorno al Barcellona. Sembra ormai imminente un accordo tra le parti, con il centrocampista dell'Arsenal pronto a tornare nella squadra dove è cresciuto.
I Gunners hanno fatto il prezzo: 30 o 35 milioni di euro. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, l'accordo potrebbe trovarsi a breve, brevissimo, tanto che se l'Arsenal dovesse iniziare male la stagione, non superando la fase a gironi della Champions League, Cesc potrebbe sbarcare in Spagna già a gennaio, visto che i gironi finiscono il 9 dicembre.
per me andrebbero bene due cambi abate per janku e huntelar per borriello ,tenendo conto che con una formazione simile abbiamo vinto a siena
la squadra in se per se non è male, ma bisogna ancora trovare lo schema giusto. Certo, un aquisto mogliore si poteva fare ma adesso la stagione è cominciata e si va avanti cn questa.
Il derby credo e spero sia stato solo un incidente di percorso, forse dovuto anche al fatto che si è sottovalutato troppo l'avversario quando non c'era minimamente da farlo.
Abate male non mi sembra, sicuramente farebbe meglio di Janku per quanto visto nel derby...
la squadra in se per se non è male...
:eek:
Jankuloski da serie c, Zambrotta cotto, Gattuso ancora lontano dalla forma, Ambrosini cotto, Pirlo facevamo un affare a sbolognarlo al Chelsea, Seedorf non ne ha voglia, Ronaldinho sempre più incognita, Borriello non tira in porta, Inzaghi ormai ha bisogno del deambulatore...devo continuare?
Ah, dimenticavo i portieri....lasciamo perdere, va :muro:
PS:Nesta speriamo che regga...
matteo10
02-09-2009, 11:48
...Il problema è Berlusconi, lui vuole vedere in campo Ronaldinho ....ha sempre voluto giocatori così (Borghi, Savicevic, Baggio, Ronaldo)...
Il genio!!!! :ave: :ave:
matteo10
02-09-2009, 11:49
Giorno :O
Giorno :O
Sei ancora qui?! :rolleyes:
Il genio!!!! :ave: :ave:
Infatti è stata l'unica volta in cui gli è andata bene (dopo un lungo lavoro di Capello sul giocatore che infatti fu costretto un po' a snaturarsi nel ruolo)
Dimenticavo, ci sono stati anche Papin e Rivaldo!
Infatti è stata l'unica volta in cui gli è andata bene (dopo un lungo lavoro di Capello sul giocatore che infatti fu costretto un po' a snaturarsi nel ruolo)
Dimenticavo, ci sono stati anche Papin e Rivaldo!
Mah, Papin me lo ricordo tutt'altro che fermo in campo e fantasista...
E' stato uno dei più grandi attaccanti francesi della storia, pallone d'oro, più volte capocanniniere in Francia, ha vinto tutto...e i suoi bei gol li ha fatti pure al Milan (18 gol in 40 partite sono una bella media).
trignoleo
02-09-2009, 13:00
KAVALA: KALAC
L'ex portiere del Milan Zeljko Kalac ha firmato un contratto di due anni con il Kavala, club della massima divisione greca. Il 37enne australiano arriva a parametro zero.
Era ora che il canguro se ne andasse....va bene anche a parametro zero,
altrimenti non lo comprava nessuno
cmq che palle sta sosta di due settimane ,dopo due giornate , ogni anno è cosi' ,si stava facendo interessante la situazione per la prossima giornata.
P.S. Papin 18 gol i 40 partite tra cui molte in sostituzione
matteo10
02-09-2009, 13:48
Sei ancora qui?! :rolleyes:Di passaggio, giusto per vedere se avete iniziato a capire di calcio :O
:ops: :D
matteo10
02-09-2009, 13:51
cmq che palle sta sosta di due settimane ,dopo due giornate , ogni anno è cosi' ,si stava facendo interessante la situazione per la prossima giornata...
Di che sport stiamo parlando? :confused::D
EDIT. mi sono accorto adesso che c'è l'Italia. Sorry :muro:
CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di passaggio, giusto per vedere se avete iniziato a capire di calcio :O
:ops: :D
Perdi tempo!
Di che sport stiamo parlando? :confused::D
EDIT. mi sono accorto adesso che c'è l'Italia. Sorry :muro:
CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma come che palle? :nonsifa:
la Nazionale è la Nazionale, non scherziamo :mbe:
ma come che palle? :nonsifa:
la Nazionale è la Nazionale, non scherziamo :mbe:
Giusto..ma anche qui si potrebbe aprire un altro TD: un'Italia così brutta io davvero non la ricordo.....:(
Influenza 'suina' Milan, profilassi dopo arrivo Onyewu
16:55 del 02 settembre
La preoccupazione per l'estendersi pandemico dell'influenza 'suina' preoccupa anche il mondo del calcio: da agosto, ovvero da quando al Milan è arrivato il difensore americano Oguchi Onyewu, che alla Confederations Cup era stato in contatto con il compagno di nazionale Landon Donovan, uno dei primi calciatori a contrarre il virus, eisste una nuova profilassi. Il medico sociale rossonero Massimo Manara spiega: "Su indicazione e consiglio della federcalcio statunitense, abbiamo sottoposto Onyewu ai test, risultati negativi, e poi alla terapia antivirale di profilassi. Viaggiando molto, le squadre di calcio sono particolarmente esposte. Se un giocatore contrae la malattia, il contagio può essere molto facile".
La preoccupazione per l'estendersi pandemico dell'influenza 'suina' preoccupa anche il mondo del calcio: da agosto, ovvero da quando al Milan è arrivato il difensore americano Oguchi Onyewu, che alla Confederations Cup era stato in contatto con il compagno di nazionale Landon Donovan, uno dei primi calciatori a contrarre il virus, eisste una nuova profilassi. Il medico sociale rossonero Massimo Manara spiega: "Su indicazione e consiglio della federcalcio statunitense, abbiamo sottoposto Onyewu ai test, risultati negativi, e poi alla terapia antivirale di profilassi. Viaggiando molto, le squadre di calcio sono particolarmente esposte. Se un giocatore contrae la malattia, il contagio può essere molto facile".
Salvio66
02-09-2009, 17:21
KAVALA: KALAC
L'ex portiere del Milan Zeljko Kalac ha firmato un contratto di due anni con il Kavala, club della massima divisione greca. Il 37enne australiano arriva a parametro zero.
Era ora che il canguro se ne andasse....va bene anche a parametro zero,
altrimenti non lo comprava nessuno
avanti il prossimo...... ( Speriamo Dida :rolleyes: )
Ognegnù è un suino? :oink:
Giusto..ma anche qui si potrebbe aprire un altro TD: un'Italia così brutta io davvero non la ricordo.....:(
fin quando continueranno a convocare Milanisti per forza :sofico:
togli Zambrotta e Pirlo e già si comincia a migliorare
LuPellox85
02-09-2009, 18:10
a studio sport Galliani dice che Kaladze è pronto a giocare a sinistra :O
markmn89
02-09-2009, 18:12
si galliani deve iniziare a tacere un pochettino :doh:
Ha anche per caso detto in che squadra questo può accadere?
LuPellox85
02-09-2009, 18:18
Ha anche per caso detto in che squadra questo può accadere?
ahahahaha, forse in georgia, le parole di galliani sono state, più o meno "ho detto a Leonardo di chiamare Kaladze e chiedergli se è disposto a giocare a sinistra, lui lo ha chiamato mentre si stava allenando con la sua nazionale, e Kaladze ha risposto - certamente! "
ahahahaha, forse in georgia, le parole di galliani sono state, più o meno "ho detto a Leonardo di chiamare Kaladze e chiedergli se è disposto a giocare a sinistra, lui lo ha chiamato mentre si stava allenando con la sua nazionale, e Kaladze ha risposto - certamente! "
gli ha dato anche il numero di telefono a Leonardo? o Leonardo l'ha scoperto da solo?
Ma almeno stare zitti :muro: che figura gli fanno fare a quel povero allenatore :nono:
tavano10
02-09-2009, 18:24
una cosa mi ha lasciato un po' perplesso...
ma viudez e cardacio se li hanno lasciati andare vuol dire che fanno abbastanza cagare come giocatori... ... perché li abbiamo presi un anno fa??
trignoleo
02-09-2009, 19:08
Milan, Hernanes idea per gennaio
Galliani: "Extracomunitari? C'è posto"....(sportmediaset.it)
Concluso il mercato estivo senza colpi dell'ultim'ora, il Milan guarda già alla finestra invernale, con una possibilità in più. Adriano Galliani ha infatti dichiarato che, rescisso il contratto con l'uruguaiano Viudez, "si è aperta la possibilità di tesserare un extracomunitario a gennaio". Potrebbe quindi tornare di attualità il nome di Hernanes, giovane centrocampista del San Paolo, già inseguito dai rossoneri nei mesi scorsi.
Galliani ha detto la sua anche sulla grande attenzione che il patron Berlusconi dedica al Milan. "Il presidente Berlusconi ci fa da stimolo, e poi lascia i suoi allenatori molto più liberi di quanto fanno altri presidenti, che in pubblico non dicono nulla ma in privato sono ben più aggressivi".
A margine della presentazione della sfida di beneficenza tra glorie di Milan e Real Madrid, l'ad rossonero ha parlato anche del derby perso sabato. "Non c'è da fare nessun processo" ha chiarito Galliani, che martedì è stato a Milanello per analizzare la sconfitta e in particolare la mancata sostituzione di Seedorf per Gattuso, che ha condizionato l'incontro. "Non si può dare la colpa a Seedorf, casomai si tratta di un concorso di colpa".
Il derby è stato comunque un brutto passo falso. In casa rossonera, però, nessuno è disposto dopo sole due giornate di campionato a lasciare a Inter e Juventus l'onore e l'onere di correre per lo scudetto. "E' prematuro parlare di una lotta ristretta a bianconeri e nerazzurri, mi auguro che anche il Milan possa lottare fino alla fine" dice Galliani, che martedì a Milanello ha visto i giocatori "animati dalla sacra voglia di riprendersi. Dobbiamo essere convinti di avere una squadra importante, ora la scossa deve arrivare dai risultati".
Infine, a chi gli chiedeva un giudizio su Luciano Spalletti, tecnico appena dimessosi dalla Roma, Galliani ha tagliato corto: "Continuo a considerarlo un allenatore bravissimo che ha fatto giocare bene la Roma per tanti anni, ma noi abbiamo Leonardo".
Il San Paolo l'ultima volta l'ha valutato 20 milioni di euro....prenderlo a quella cifra sarebbe un vero e proprio azzardo....
E che cambia da qui a gennaio? Fanno 6 al superenalotto?:confused:
Macchese
02-09-2009, 19:22
una cosa mi ha lasciato un po' perplesso...
ma viudez e cardacio se li hanno lasciati andare vuol dire che fanno abbastanza cagare come giocatori... ... perché li abbiamo presi un anno fa??
Semplice.Per fare i camerieri a Villa Certosa.
Mac'se
ELISAMAC1
02-09-2009, 20:26
Leonardo nn e' stato ancora cacciato con il suo amico pirlo!:(
Quando sento che lui vuole insistere con boriello capisco che con questo nn si va da nessuna parte.:cry: Se pirlo se ne andava e magari si prendeva hernanes a questo punto avevamo un altro gioco a centrocampo.Sarebbe ora!:D
trignoleo
02-09-2009, 21:12
Quando sento che lui vuole insistere con boriello capisco che con questo nn si va da nessuna parte.:cry: Se pirlo se ne andava e magari si prendeva hernanes a questo punto avevamo un altro gioco a centrocampo.Sarebbe ora!:D
Ma non ti stanchi mai di dire sempre le stesse cose??? :confused:.....abbiamo capito che non ti piacciono Leonardo,Pirlo e Borriello...
Giant Lizard
02-09-2009, 21:26
massì dai, Leonardo lo cacciamo dopo sole due partite :asd:
comunque anche io non sono d'accordo col fatto di mettere Borriello titolare. Huntelaar cosa lo abbiamo preso a fare? Non ditemi che è la riserva di sborry perché mi metto a ridere... :mbe:
miciopazzo198x
02-09-2009, 21:31
C'è SEITARIDIS (ex Atletico Madrid) che è svincolato.
Stava per andare al Genoa ma non se n'è fatto niente.... 28 anni... terzino...
LuPellox85
02-09-2009, 21:57
C'è SEITARIDIS (ex Atletico Madrid) che è svincolato.
Stava per andare al Genoa ma non se n'è fatto niente.... 28 anni... terzino...
non dirlo a noi, dillo al pelato :O
http://www.istockphoto.com/file_thumbview_approve/162071/2/Broken_CD_DVD___Vector.jpg
Milan, Hernanes idea per gennaio
Galliani: "Extracomunitari? C'è posto"....(sportmediaset.it)
...
della serie solo se sanno giocare a calcio :rolleyes:
trignoleo
02-09-2009, 22:20
BUON COMPLEANNO ALEXANDRE!
02/09/2009
MILANO - Ricorrenza importante oggi in casa Milan per l'attaccante rossonero Alexandre Pato che festeggia il suo 20esimo compleanno. Tanti auguri da parte di tutto l' A.C. Milan e da tutti i tifosi rossoneri.
:happy:
PS: Dinho, appena ha sentito la parola "festa",ha fatto uno scatto da far invidia a Usuain Bolt.....
Ora capisco perchè è il nostro Bolt....:doh:
Mah, Papin me lo ricordo tutt'altro che fermo in campo e fantasista...
E' stato uno dei più grandi attaccanti francesi della storia, pallone d'oro, più volte capocanniniere in Francia, ha vinto tutto...e i suoi bei gol li ha fatti pure al Milan (18 gol in 40 partite sono una bella media).
D'accordo ma il problema del nostro presidente (in mezzo a molte cose buone, non lo nego) è sempre stato quello di comprare gente sul viale del tramonto o gente che aveva già dato il meglio, senza più stimoli.
L'ultima campagna acquisti decente fu quella in cui arrivarono Rui Costa, Nesta, Inzaghi, Seedorf e si parla, se non sbaglio, del 2002.
Poi gli unici colpi, irripetibili, sono stati Kakà e Pato per la qualità e l'età giovane; uno l'abbiamo già lasciato scappare, l'altro, da come si sta impostando la politica di questa società, se a gennaio arrivasse un'offertona lo vedremmo partire.
Il risultato è che abbiamo una rosa vecchia e gloriosa con qualche giovane di seconda scelta, immagine di una società in declino che ha dominato per 20 anni e che ora pare dire agli avversari "Avanti, ora è il vostro turno, chissà noi quando torneremo"; prima quando scendevamo in campo mezza partita era già vinta solo perchè eravamo il Milan, ora anche l'ultima delle squadre di Europa League ci crede e spesso riesce a batterci.
a questo punto io Pato lo venderei veramente a gennaio, quanto potrebbe valere adesso?
con i soldi ricavati si potrebbero prendere Fabregas o Hernanes e Giuseppe Rossi?
a questo punto io Pato lo venderei veramente a gennaio, quanto potrebbe valere adesso?
con i soldi ricavati si potrebbero prendere Fabregas o Hernanes e Giuseppe Rossi?
Vendiamo i fenomei 20 enni, è la strada giusta :ubriachi:
Mica sarebbero reinvestiti, quei soldi :O
E poi è l'unico giocatore forte che abbiamo, ventenne, e lo vuoi pure vendere?
BUON COMPLEANNO ALEXANDRE!
02/09/2009
MILANO - Ricorrenza importante oggi in casa Milan per l'attaccante rossonero Alexandre Pato che festeggia il suo 20esimo compleanno. Tanti auguri da parte di tutto l' A.C. Milan e da tutti i tifosi rossoneri.
:happy:
PS: Dinho, appena ha sentito la parola "festa",ha fatto uno scatto da far invidia a Usuain Bolt.....
Ora capisco perchè è il nostro Bolt....:doh:
Per fortuna c'è la sosta...stasera si ubriacano e vanno tutti a mignotte :help:
se ci dessero 60 milioni di corsa, ci aggiustiamo la squadra, tanto quest'anno l'unico modulo che avremo sarà palla lunga per le teste di Borriello e/o Hunter e pedalare :O
Esatto!
La dolorosa:rolleyes: cessione di Kakà non vi ha insegnato niente? (Ovvero prendi i soldi e scappa).
D'accordo ma il problema del nostro presidente (in mezzo a molte cose buone, non lo nego) è sempre stato quello di comprare gente sul viale del tramonto o gente che aveva già dato il meglio, senza più stimoli.
L'ultima campagna acquisti decente fu quella in cui arrivarono Rui Costa, Nesta, Inzaghi, Seedorf e si parla, se non sbaglio, del 2002.
Poi gli unici colpi, irripetibili, sono stati Kakà e Pato per la qualità e l'età giovane; uno l'abbiamo già lasciato scappare, l'altro, da come si sta impostando la politica di questa società, se a gennaio arrivasse un'offertona lo vedremmo partire.
Il risultato è che abbiamo una rosa vecchia e gloriosa con qualche giovane di seconda scelta, immagine di una società in declino che ha dominato per 20 anni e che ora pare dire agli avversari "Avanti, ora è il vostro turno, chissà noi quando torneremo"; prima quando scendevamo in campo mezza partita era già vinta solo perchè eravamo il Milan, ora anche l'ultima delle squadre di Europa League ci crede e spesso riesce a batterci.
Appunto, abbiamo dominato per 20 anni.
Non ho mai visto squadre "eterne", tutte hanno i loro cicli più o meno lunghi....dominio, poi vivacchiano di rendita, poi notte fonda. Noi siamo già al buio pesto. Normalmente poi torna la luce...:mc:
Ringraziamo di aver gioito per 2 decenni...c'è chi ora ci batte 4-0 e che per decenni ha bestemmiato e ingoiato rospi :read:
Esatto!
La dolorosa:rolleyes: cessione di Kakà non vi ha insegnato niente? (Ovvero prendi i soldi e scappa).
si potrebbe anche fare il prendi tre e paghi uno: vendi Pato con l'obbligo di prendere gratis Ronaldinho e Pirlo= 60 milioni..... poi
io ci proverei
Abbiati
nesta silva kaladze
abate fabregas (Hernanes) ambrosini gattuso
huntelaar Rossi Borriello
oppure
Abbiati
kaladze nesta silva
abate fabregas (Hernanes) ambrosini gattuso zambrotta
huntelaar Rossi
Giant Lizard
02-09-2009, 23:53
...c'è chi ora ci batte 4-0 e che per decenni ha bestemmiato e ingoiato rospi :read:
e per ora non ha fatto ancora nulla di eccezionale, tra l'altro :read:
si potrebbe anche fare il prendi tre e paghi uno: vendi Pato con l'obbligo di prendere gratis Ronaldinho e Pirlo= 60 milioni..... poi
io ci proverei
Abbiati
nesta silva kaladze
abate fabregas (Hernanes) ambrosini gattuso
huntelaar Rossi Borriello
oppure
Abbiati
kaladze nesta silva
abate fabregas (Hernanes) ambrosini gattuso zambrotta
huntelaar Rossi
Mmmmhhh...roba da terzo posto in campionato :O
Nessuno che ti risolva le partite, e con 3 pesi morti (o quasi): Kaladze è già cadavere da un paio d'anni, Ambrosini e Gattuso stanno iniziando a puzzare...
Mmmmhhh...roba da terzo posto in campionato :O
Nessuno che ti risolva le partite, e con 3 pesi morti (o quasi): Kaladze è già cadavere da un paio d'anni, Ambrosini e Gattuso stanno iniziando a puzzare...
meglio tre pesi morti che cinque, altrimenti neanche terzo posto :O
:rotfl: ...poi il Gallo ha chiamato anche a me per chiedremi se ero disponibile a fare il secondo terziono sulla sinistra...e io gli ho detto "mi dispiace, gioco già in seconda categoria.."
Al pelato comunque la vecchiaia nn fa bene...:D
;28732283']
Un
http://www.istockphoto.com/file_thumbview_approve/162071/2/Broken_CD_DVD___Vector.jpg
vale più di mille parole...:asd:
Quincy_it
03-09-2009, 06:36
Se vendi Pato danno fuoco a S.siro, è l'unico fuori classe che abbiamo in rosa e le potenzialita' sono enormi, per me molto di piu' di quelle che aveva Kaka'.
se ci dessero 60 milioni di corsa, ci aggiustiamo la squadra, tanto quest'anno l'unico modulo che avremo sarà palla lunga per le teste di Borriello e/o Hunter e pedalare :O
ma lol
A parte che con 60 mln ono ci aggiusti una squadra, secondo le cessioni di sheva e kaka vedo che ve le ricordate....una poi è del mese scorso mica 30 anni fa....
;28733889']Se vendi Pato danno fuoco a S.siro, è l'unico fuori classe che abbiamo in rosa e le potenzialita' sono enormi, per me molto di piu' di quelle che aveva Kaka'.
;)
Milan, a gennaio arriva un extracomunitario
09:00 del 03 settembre
Crisi Milan, novità tecniche in arrivo.
Kaladze farà il terzino al posto di Jankulovski.
Galliani: "Io e Leonardo gli abbiamo chiesto la disponibilità, lui ha risposto con entusiasmo. E speriamo di rivedere il vero Oddo".
Mercato: sicuro un arrivo a gennaio.
Viudez ha rescisso il contratto e libera un posto da extracomunitario.
Galliani: "L'ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto. C'era la possibilità di prendere Diarra dal Real Madrid, ma Leonardo ci ha detto che a centrocampo eravamo già a posto".
(Gazzetta dello Sport)
Galliani in soccorso di Leonardo: "Noi gli allenatori li difendiamo".
L'ad stempera i toni dopo l'intervento di Berlusconi: "Possiamo ancora vincere il campionato".
Sfida all'Italia in nazionale.
Kaladze e la Georgia rinata.
"Vi aspettiamo in 80 mila".
(Repubblica)
Milan, a gennaio arriva un extracomunitario
09:00 del 03 settembre
Crisi Milan, novità tecniche in arrivo.
Galliani: "Io e Leonardo gli abbiamo chiesto la disponibilità, lui ha risposto con entusiasmo. E speriamo di rivedere il vero Oddo".
Mercato: sicuro un arrivo a gennaio.
Viudez ha rescisso il contratto e libera un posto da extracomunitario.
Galliani: "L'ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto. C'era la possibilità di prendere Diarra dal Real Madrid, ma Leonardo ci ha detto che a centrocampo eravamo già a posto".
(Gazzetta dello Sport)
L'ad stempera i toni dopo l'intervento di Berlusconi: "Possiamo ancora vincere il campionato".
Sfida all'Italia in nazionale.
Kaladze e la Georgia rinata.
"Vi aspettiamo in 80 mila".
(Repubblica)
Ma come non s'è preso Diarra perchè eravamo già a posto?! :doh: :muro:
Quindi la tesi che Leo ha voluto trattenere Pirlo perchè temeva rimanesse un buco, è solo un'ipotesi campata in aria. L'alternativa c'era, Pirlo si poteva vendere e Leo l'ha voluto tenere! :asd: :rolleyes:
matteo10
03-09-2009, 08:29
...Galliani: "L'ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto. C'era la possibilità di prendere Diarra dal Real Madrid, ma Leonardo ci ha detto che a centrocampo eravamo già a posto"...Ci prende per il cul@. :rolleyes:
Ci prende per il cul@. :rolleyes:
EDIT: frainteso!
marcolan
03-09-2009, 08:47
ma lol
A parte che con 60 mln ono ci aggiusti una squadra, secondo le cessioni di sheva e kaka vedo che ve le ricordate....una poi è del mese scorso mica 30 anni fa....
Infatti, gli stessi discorsi che facevano con Kakà.
E siamo messi come siamo.
Forse non ci rendiamo conto che il problema delle squadre di calcio, e del Milan da quest'anno in poi, sono gli stipendi.
Questo significa che campioni affermati non li prenderemo mai, al massimo si può sperare in qualche giovane, ma non mi pare che ci siano competenza e volontà di cercarne.
matteo10
03-09-2009, 08:53
EDIT: frainteso!Per fortuna non ho letto!!! :O
:D ;)
matteo10
03-09-2009, 08:55
A parte gli scherzi, come si fa a dire : con Chissoko ci avevamo visto giusto?!!?!? :confused: :mad:
Cioè, vi hanno obbligato a far la figura del menga del dentista? Incredibili. :doh:
Wow che novità tecnica....solo che non ho un bel ricordo di Kaladze negli ultimi anni:mbe:
Quanto a Oddo, non sono riusciti a regalarlo a nessuno ed ora attendono la sua rinascita :rolleyes:
Galliani: "L'ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto.
Azz...e perchè non l'han preso?
C'era la possibilità di prendere Diarra dal Real Madrid, ma Leonardo ci ha detto che a centrocampo eravamo già a posto".
:eek: :eek: :eek:
Ditemi chi devo uccidere, perchè boiate simili non le sopporto più.
Un conto è risparmiare, un altro prendere per il cul.o i tifosi :mad:
Si certo, lo PUO' vincere qualsiasi squadra di serie A :rolleyes:
Ma come non s'è preso Diarra perchè eravamo già a posto?! :doh: :muro:
Quindi la tesi che Leo ha voluto trattenere Pirlo perchè temeva rimanesse un buco, è solo un'ipotesi campata in aria. L'alternativa c'era, Pirlo si poteva vendere e Leo l'ha voluto tenere! :asd: :rolleyes:
E te ti fidi di galliani? :asd:
Che poi può essere veramente cosi per carità
E te ti fidi di galliani? :asd:
Che poi può essere veramente cosi per carità
Se non smentisce Leonardo che è il diretto interessato, per quale motivo non dovrei fidarmi? ;) Per quel che mi riguarda poi, visto che non conosco nè l'uno nè l'altro, mi fido zero di entrambi... ma era chiaro che la partenza di Pirlo avrebbe comportato l'acquisto di un sostituto: solo qui si dice che sarebbe andato via lasciando il buco vuoto, per non dire che è stato Leo a volerlo trattenere.
E poi, per carità, alla fine io son contento che sia rimasto, eh! Però per i detrattori di Pirlo e Ancelotti, questa è una conferma non da poco.
ma era chiaro che la partenza di Pirlo avrebbe comportato l'acquisto di un sostituto: solo qui si dice che sarebbe andato via lasciando il buco vuoto, per non dire che è stato Leo a volerlo trattenere.
Era chiaro anche per Kakà e Sheva...però io di sostituti non ne ho visti.
Era chiaro anche per Kakà e Sheva...però io di sostituti non ne ho visti.
Per Kakà è arrivato Huntelaar e per Sheva è arrivato Pato.
Ma a parte questo, la dichiarazione di Galliani toglie ogni dubbio, c'era Diarra. O hai fatto finta di non aver letto?
Ma a parte questo, la dichiarazione di Galliani toglie ogni dubbio, c'era Diarra. O hai fatto finta di non aver letto?
Per Sheva è arrivato Oliveira...o ricordo male io? :stordita:
E seguendo questi termini di paragone (Kakà->Hunter, Sheva->Oliveira)...per Pirlo chi doveva arrivare, un giocatore del Cervia?
Galliani poi dice taaaante cose :) (mi ricordo ancora frasi come "non passerò alla storia come il dirigente che ha venduto Kakà!"..."se proverò a vendere Kakà tagliatemi la mano prima della firma!" e cose simili :rolleyes:)
Secondo altri il Milan ha effettivamente chiesto Diarra al Real...in prestito gratuito però...ovviamente rifiutato...
E se le cose fossero andate così?
Galliani: Leo, se vendiamo Pirlo, al massimo, possiamo andare dal Real ad elemosinare Diarra GRATIS...chissà, forse siamo fortunati e ce lo danno :)
Leo: ...
Galliani: Leo, se vendiamo Pirlo, al massimo, possiamo andare dal Real ad elemosinare diarra GRATIS...chissà, forse siamo fortunati e ce lo danno :)
Leo: ...
Ecco, messa così è gia moooolto più credibile.:fagiano:
Quincy_it
03-09-2009, 09:44
Se non smentisce Leonardo che è il diretto interessato, per quale motivo non dovrei fidarmi? ;) Per quel che mi riguarda poi, visto che non conosco nè l'uno nè l'altro, mi fido zero di entrambi... ma era chiaro che la partenza di Pirlo avrebbe comportato l'acquisto di un sostituto: solo qui si dice che sarebbe andato via lasciando il buco vuoto, per non dire che è stato Leo a volerlo trattenere.
E poi, per carità, alla fine io son contento che sia rimasto, eh! Però per i detrattori di Pirlo e Ancelotti, questa è una conferma non da poco.
Dai Teo,
Galliani in questi anni si è riempito la bocca di talmente tanti nomi che, dandogli retta, adesso dovremmo avere uno squadrone.
Contano i fatti e questi dimostrano che da svariati anni si opera sul mercato senza un minimo di logica e/o raziocinio.
markmn89
03-09-2009, 09:46
giorno
Pato è arrivato un anno dopo la cessione di Sheva :O
marcolan
03-09-2009, 09:48
A parte gli scherzi, come si fa a dire : con Chissoko ci avevamo visto giusto?!!?!? :confused: :mad:
Cioè, vi hanno obbligato a far la figura del menga del dentista? Incredibili. :doh:
Nel senso che era giusto prenderlo, poi se altri hanno bloccato l'acquisto perché non avevano voglia di spendere...
Buongiorno...
Ancora due giorni di bollitura in ufficio (uno e mezzo ormai) e poi via verso piadina e squacquarone! :D
Buongiorno...
Ancora due giorni di bollitura in ufficio (uno e mezzo ormai) e poi via verso piadina e squacquarone! :D
Putantuour insomma :O
PS. SquacquErone :read:
Putantuour insomma :O
PS. SquacquErone :read:
:ave:
Mi prostro ai tuoi piedi, errore imperdonabile da parte mia...
Comunque sarò giù a ingozzarmi! :D
markmn89
03-09-2009, 10:27
ah ma alal fine ke fine ha fatto cissokho?
non credo proprio che in questo momento reinvestirebbero dei soldi. ormai hanno gettato la maschera e non si vergognano più di niente.
a gennaio si potrebbe comprare hernanes, rafinha, marchetti e diarra...e se fossimo ancora in champions potremmo anche dire la nostra. ma è solo un sogno.
per quanto riguarda Cissoko, credo proprio che fu il cavaliere in persona che quando sentì 15 mln, diede il mandato a Galliani di disfarsene in qualsiasi modo
markmn89
03-09-2009, 10:33
non credo proprio che in questo momento reinvestirebbero dei soldi. ormai hanno gettato la maschera e non si vergognano più di niente.
a gennaio si potrebbe comprare hernanes, rafinha, marchetti e diarra...e se fossimo ancora in champions potremmo anche dire la nostra. ma è solo un sogno.
per quanto riguarda Cissoko, credo proprio che fu il cavaliere in persona che quando sentì 15 mln, diede il mandato a Galliani di disfarsene in qualsiasi modo
no words. :doh:
ah ma alal fine ke fine ha fatto cissokho?
Mi pare abbia sostituito Grosso al Lione.
mt_iceman
03-09-2009, 10:51
:asd: giorno
quindi huntelaar sarebbe arrivato per sostituire kaka :asd: o è arrivato semplicemente perchè in quel momento la piazza incalzava e qualcuno lo si doveva pur prendere per calmare le acque?
pirlo è stato trattenuto per volere di leonardo, non perchè abramovich di spendere più di 10 milioni per quell'ormai mezza sega non ne aveva voglia alcuna?
se non fosse stato per leo avremmo preso diarra (con quali soldi)? certo, così come il mancato approdo di cissockho è colpa dei problemi ai denti, giusto? ma si dai, crediamo a galliani e berlusconi. due persone che ultimamente hanno dimostrato serietà e onesta coi tifosi.
magari è giusto credere a galliani quando dice che operazioni come viudez e cardacio servono epr essere venduti e liberar eun posto per gli extracomunitari. il senso quale sarebbe? magari prenderne direttamente di validi non sarebbe più conveniente? e i terzini che achiesto leonardo? visto che galliani da retta a leo e segue il suo volere stando a quanto dici, perchè non glieli ha presi invece che andare da kaladze e chiedere se fosse disposto lui a coprire quel ruolo?
p.s. per sheva è arrivato oliveira, non pato.
mt_iceman
03-09-2009, 10:54
Se non smentisce Leonardo che è il diretto interessato, per quale motivo non dovrei fidarmi? ;)
ah beh....allora diciamo subito che ancelotti ha voluto ronaldinho
mt_iceman
03-09-2009, 11:01
;28733889']Se vendi Pato danno fuoco a S.siro, è l'unico fuori classe che abbiamo in rosa e le potenzialita' sono enormi, per me molto di piu' di quelle che aveva Kaka'.
SBRUOTFL!!! :rotfl:
cos'è che fanno? frase tipica che sentivo per kaka :asd:
già me lo vedo il cartellone della sud: "SILVIO, HAI FATTO BENE A VENDERE PATO, QUESTO CALCIO DANAROSO CI FA SCHIFO, L'AMORE NON E' BELLO SE NON E' LITIGARELLO. NONOSTANTE TUTTO GRAZIE PRESIDENTE, SILVIO MILANO TI AMA SLURP SLURP p.s. controlla la mail per l'iban"
SBRUOTFL!!! :rotfl:
cos'è che fanno? frase tipica che sentivo per kaka :asd:
già me lo vedo il cartellone della sud: "SILVIO, HAI FATTO BENE A VENDERE PATO, QUESTO CALCIO DANAROSO CI FA SCHIFO, L'AMORE NON E' BELLO SE NON E' LITIGARELLO. NONOSTANTE TUTTO GRAZIE PRESIDENTE, SILVIO MILANO TI AMA SLURP SLURP p.s. controlla la mail per l'iban"
:sbonk:
Quincy_it
03-09-2009, 11:04
Buongiorno...
:ave: Piadina :ave:
Per me -7, e poi via verso le Highlands! :D
Quincy_it
03-09-2009, 11:07
Ci prende anche per il :ciapet: ?
Galliani sul mercato: "Su Cissokho avevamo visto giusto. Diarra? Non lo ha voluto Leo"
03.09.2009 10.15 di Pietro Mazzara articolo letto 3296 volte
Fonte: milannews.it
© foto di Giacomo Morini
Nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, tenutasi a San Siro, in occasione della presentazione dell'amichevole benefica di Lunedì prossimo tra le vecchie glorie di Milan e Real, Adriano Galliani ha parlato anche del mercato estivo affermando: "L'ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto. C'era la possibilità di prendere Diarra dal Real Madrid, ma Leonardo ci ha detto che a centrocampo eravamo già a posto".
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Nel senso che era giusto prenderlo, poi se altri hanno bloccato l'acquisto perché non avevano voglia di spendere...
Esatto... al limite questa dichiarazione è una punzecchiatura a Berlusconi.
Galliani sul mercato: "Su Cissokho avevamo visto giusto. Diarra? Non lo ha voluto Leo"
© foto di Giacomo Morini
Nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, tenutasi a San Siro, in occasione della presentazione dell'amichevole benefica di Lunedì prossimo tra le vecchie glorie di Milan e Real, Adriano Galliani ha parlato anche del mercato estivo affermando: "L'ottimo rendimento di Cissokho al Lione conferma che avevamo visto giusto. C'era la possibilità di prendere Diarra dal Real Madrid, ma Leonardo ci ha detto che a centrocampo eravamo già a posto".
cioè ha detto 2 minkiate in un colpo solo ??????
senza alcuna vergogna
trignoleo
03-09-2009, 11:38
cioè ha detto 2 minkiate in un colpo solo ??????
senza alcuna vergogna
Comunque non è il suo record personale.....:asd:
tavano10
03-09-2009, 11:42
quanto prendeva di stipendio ancelotti l'anno scorso?
trignoleo
03-09-2009, 11:43
Leonardo riporta Kaladze a sinistra
Il georgiano al posto di Jankulovski.....(da sportmediaset.it)
Dopo l'inizio di campionato non certo brillante dei rossoneri, dopo la chiusura del mercato che non ha portato nessun nuovo innesto, Leonardo e Galliani hanno fatto il punto della situazione. Sul banco degli imputati, oltre ai protagonisti del "giallo" del cambio nel derby c'è Jankulovski che non convince. A sinistra al suo posto potrebbe tornare Kaladze. E il georgiano, che tempo fa aveva chiarito di voler giocare al centro, ora è entusiasta.
In casa Milan si respira aria di cambiamenti. Il rendimento di Jankulovski, così come quello di Zambrotta a destra, non convince. Per questo Leonardo e Adriano Galliani si sono incontrati per trovare altre soluzioni sulle fasce. Il tracollo nel derby è stato troppo devastante per stare lì con le mani in mano. E allora ecco la soluzione. Riprovare il georgiano sulla fascia sinistra, ruolo già ricoperto, ma non gradito dal georgiano.
Ma le cose cambiano e Kaladze sora a bene che con lo spostamento a sinistra potrebbe tornare titolare. E così, contattato in ritiro con la sua Nazionale, Kakha ha risposto con entusiasmo alla richiesta di Galliani e Leonardo.
Intanto l'amministratore delegato del Milan ha parlato anche di Oddo. L'ex laziale, che doveva partire e che sembrava non poter trovare spazio nel Milan targato Leonardo è tornato di grande attualità: "Ho parlato a lungo con lui - ha detto Galliani - siamo convinti possa tornare a essere un ottimo giocatore e Leonardo ha detto che si sta allenando bene". Quasi a dire che la nuova coppia esterni potrebbe essere Kaladze a sinistra e Oddo a destra.
Speriamo che non andiamo di male in peggio....
Cioè fatemi capire: Kaladze uomo di fascia :mbe: e Oddo, che una settimana fa era "non gradito" da Leonardo, potrebbe tornare titolare?
La situazione è molto più seria del previsto.
Pensavamo di essere allo sbando, ma siamo stati ottimisti.
mt_iceman
03-09-2009, 12:23
Leonardo riporta Kaladze a sinistra
Il georgiano al posto di Jankulovski.....(da sportmediaset.it)
Dopo l'inizio di campionato non certo brillante dei rossoneri, dopo la chiusura del mercato che non ha portato nessun nuovo innesto, Leonardo e Galliani hanno fatto il punto della situazione. Sul banco degli imputati, oltre ai protagonisti del "giallo" del cambio nel derby c'è Jankulovski che non convince.
non convince :asd:
mt_iceman
03-09-2009, 12:24
era meglio se stava zitto (fra la'ltro ha più o meno detto le stesse cose di gourcuff nell'articolo). così oltre a fare la figura del cretino, mette in atto l'ennesima presa in giro
© foto di Giacomo Morini
Ma zucchino, non dire ste cose, non ci hai visto giusto per niente visto che l'abbiamo scartato!!!
Su Diarra non commento...
Ma zucchino, non dire ste cose, non ci hai visto giusto per niente visto che l'abbiamo scartato!!!
Su Diarra non commento...
così come in politica questi qui possono dire tutto ed il contrario di tutto impunemente e l'italiano medio sembra essero prono a tutte le versioni purchè siano pubblicate, bisognerebbe non più leggere e vedere nulla di mediaset/mondadori per disintossicarsi un po'.
markmn89
03-09-2009, 13:04
si stanno pigliando per il **** :muro: :muro: :muro: :muro:
e tanto il presidentissimo o sono le sue le testate giornalistiche oppure le querela:D
Galliani: 'Wenger mi piace, ho chiamato Spalletti'
12:30 del 03 settembre
"Hernanes al Milan da gennaio? In Brasile si scatenano, fanno sempre molti nomi"... Adriano Galliani getta acqua sul fuoco in merito alle voci sul possibile arrivo del centrocampista brasiliano del San Paolo. L'amministratore delegato rossonero ha dichiarato all'ingresso in Lega Calcio: "Abbiamo liberato un posto da extra-comunitario e sul mercato stiamo lavorando in tal senso".
"Non credo che Leonardo abbia bisogno di consigli - prosegue Galliani - Nel forum con i tecnici dell'Uefa ci sarà anche Wenger, un allenatore che mi piace molto. Ieri ho chiamato Spalletti per un saluto, ha fatto giocare molto bene la Roma e mi ha fatto divertire".
Sull'avvio di stagione del Milan, Galliani glissa: "Siamo impegnati su tutti i fronti, abbiamo giocato bene a Siena e per la prima mezzora nel derby, ma di questo ne abbiamo già parlato. Duello Inter-Juve per lo scudetto? Speriamo che vada diversamente. Nemmeno nel ping pong il titolo nazionale è più importante rispetto a quello internazionale".
Cioè fatemi capire: Kaladze uomo di fascia :mbe: e Oddo, che una settimana fa era "non gradito" da Leonardo, potrebbe tornare titolare?
La situazione è molto più seria del previsto.
Pensavamo di essere allo sbando, ma siamo stati ottimisti.
Bravo, appunto!
Ero tra quelli che, fiduciosi, avevano accolto Leonardo come una ventata degna per girare pagina (mica vincere tutto subito, ma almeno gettare le basi per un nuovo ciclo e non stra-perdere certe partite) però mi sembra che qui siamo di fronte a una barca che vaga in pieno oceano senza bussola!
E non parlo solo dell'allenatore (giovane e inesperto) ma di tutta la società dal presidente in giù (compresi i giocatori che sembrano essere lì solo perchè stra-pagati); stanno facendo la figura della vacca da mungere.
Poi il colmo è tornare sul disastroso mercato estivo e ammettere, esaltandosi, i propri grossolani errori (leggi la frase su Cissoko).
Che dire, testa sotto, aspettiamo che la bufera passi (mi sento male a pensare al turno di Champions al Bernabeu) e si faccia di nuovo largo la luce, in effetti per 20 anni ci avevano abituati troppo male.
Sull'avvio di stagione del Milan, Galliani glissa: "Siamo impegnati su tutti i fronti"
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Fantastica, quest'uomo è un comico nato!!!
Macchese
03-09-2009, 15:23
Chi?Quelli dell'amore è bello se non è litigarello?:sofico:
Mac'se
Razer(x)
03-09-2009, 15:24
http://www.lombardisas.com/fotoprodotti/25.jpg
Chi?Quelli dell'amore è bello se non è litigarello?:sofico:
Mac'se
allora, tutti d'accordo, lo vendiamo?
http://www.lombardisas.com/fotoprodotti/25.jpg
tu che mi sembri un esperto, è difficile da usare?
scherzo né?
Chelsea, che batosta! Niente acquisti per Ancelotti sino al 2011
15:05 del 03 settembre
La FIFA usa le maniere forti nei confronti del Chelsea: la società inglese, infatti, è stata punita con l'interdizione ad acquistare giocatori nuovi per un anno intero, in quanto colpevole di aver incoraggiato un giovane calciatore francese a rompere il suo vecchio contratto e firmare per loro.
Dunque la FIFA ha deciso che il club guidato in panchina da Carlo Ancelotti non potrà registrare nuovi giocatori, provenienti dall'Inghilterra o da qualsiasi altro paese, per le prossime due finestre di mercato, previste per gennaio 2010 e per l'estate prossima.
La decisione è stata adottata dalla Camera di Risoluzione delle Controversie della FIFA, che ha iniziato ad investigare dopo che il Lens, club francese, si era lamentato del fatto che il Chelsea aveva fatto pressione su Gael Kakuta per rompere il contratto in essere e trasferirsi a Londra.
Punito anche Kakuta, che non potrà giocare per i prossimi quattro mesi e dovrà pagare, assieme al Chelsea, un risarcimento al Lens. La squadra di Roman Abramovich può appellarsi contro la decisione.
Luca Talotta
e
La Fifa stanga il Chelsea: niente acquisti fino al 2011
Il club di Abramovich non potrà comprare nessun giocatore sul mercato per due sessioni: punito il tesseramento del francese Gael Kakuta, convinto dai Blues a rompere il contratto con il Lens. Quattro mesi di squalifica al giocatore
ZURIGO (Svizzera), 3 settembre 2009 - Mano pesante della Fifa nei confronti del Chelsea, a cui non sarà permesso di tesserare nuovi calciatori per le prossime due sessioni di mercato. La sanzione arriva dalla Camera di risoluzione delle controversie della Fifa che ha esaminato il ricorso presentato dal Lens nei confronti dei Blues e del calciatore Gael Kakuta, per il quale il club francese chiedeva un risarcimento per rottura unilaterale del contratto. Il Lens ha chiesto anche provvedimenti per il Chelsea, accusato di aver indotto il giocatore a rompere l'accordo che lo legava alla società transalpina e in entrambi i casi la Camera per la risoluzione delle controversie della Fifa ha dato ragione al Lens. Il giocatore è stato condannato a pagare un risarcimento di 780 mila euro e non potrà giocare per quattro mesi, mentre i Blues non potranno fare mercato fino alla sessione di gennaio 2011 oltre a pagare al Lens 130 mila euro per la formazione di Kakuta.
Povero Carletto! :doh: L'avessero data a noi almeno avremmo avuto una scusa valida! :asd:
EDIT: Quindi fino a Gennaio 2012 Pato non andrà al Chelsea!!! :read: :yeah: :cool:
e
Povero Carletto! :doh: L'avessero data a noi almeno avremmo avuto una scusa valida! :asd:
EDIT: Quindi fino a Gennaio 2012 Pato non andrà al Chelsea!!! :read: :yeah: :cool:
:cry: disgrazia :nera:
MilanForEver
03-09-2009, 16:06
sarà già passato al real
sarà già passato al real
io per la verità piangevo per Pirlo :cry:
chi se lo prende adesso? :nera:
io per la verità piangevo per Pirlo :cry:
chi se lo prende adesso? :nera:
Vabbè dai, ormai chiude la carriera da noi! Quello è poco ma sicuro! :boh:
Ssshhhh.....zitto!! Non dare idee malsane al pelato :mbe:
matteo10
03-09-2009, 16:40
Ssshhhh.....zitto!! Non dare idee malsane al pelato :mbe:Infatti...:asd: :asd:
Infatti...:asd: :asd:
Magari facciamo qualche acquisto "non regolamentare" con gente tipo Cardacio/Viudez, e con una multa di 100.000 euro ci evitiamo un paio di mercati...Mica male :cool:
Ingaggi, che impennata
Il monte-stipendi della nuova serie A sfonda anche il muro degli 800 milioni lordi contro i precedenti 768. Solo il Milan risparmia tra le grandi, Juve stabile, a Napoli aumenti boom. Pagano di più anche Samp e Bologna. Per la prima volta il più pagato è un allenatore: José Mourinho con 11 milioni di euro netti
MILANO, 3 settembre 2009 - Alla faccia della crisi: l'onda degli ingaggi sale ancora. Il monte-stipendi della nuova serie A sfonda anche il muro degli 800 milioni lordi contro i precedenti 768. Il totale riguarda i calciatori, ma è curioso che per la prima volta il più pagato sia un allenatore. Usciti di scena Ibra (13) e Kakà (10) sul gradino più alto sale il pigliatutto José Mourinho con il suo ingaggio-base da 11 milioni netti. Supera di poco i 10,5 di Eto'o e mette in fila anche star come Ronaldinho (7,5), Buffon e Vieira (5,5), Totti (5,4)e Pirlo (5). Ricordiamo che queste sono cifre al netto, vale a dire quel che resta loro in tasca.
In generale è l'Inter la società più munifica con i suoi tesserati. Massimo Moratti si prepara a spendere 150 milioni, ma con la politica dei bonus sa già che a fine stagione potrà superare i 170 milioni. I nostri calcoli, infatti, sono una pura stima. Le variabili sono tante. La riprova viene dal Milan che nella scorsa stagione è arrivato a spenderne 170. Così gli addii di Kakà, Sheva e Maldini, con il relativo dimagrimento di quest'estate (che ha portato ad un risparmio di ben 44,5 milioni: cioè il 25% del budget rossonero) non riesce a fare tendenza. Anzi, va controcorrente, aumentando i malumori dei tifosi milanisti che non comprendono la linea dei sacrifici.
Se la Juve è riuscita a lasciare immutati i propri costi per i tesserati (nonostante gli ingenti investimenti per i nuovi), le spese delle altre sono lievitate. Di poco, ma inesorabilmente. E non è un caso che tutti i club in lotta per un posto in Europa abbiano aumentato la loro linea di credito. Ciò accade anche perché molti contratti crescono con il passare degli anni. Il salto in alto maggiore l'ha fatto il Napoli, con un'impennata da 29 a 37 milioni. Invece la Fiorentina si conferma la quinta forza del campionato su questo versante con 40 milioni contro i 37 dell'anno scorso. Tra le neopromosse spiccano anche i 26 milioni del Parma (che ha ben investito) e i 20 del pur giudizioso Bari.
Oltre al Milan davvero poche società si sono sforzate di contenere il peso degli ingaggi. Il Catania ha abbandonato quota 20 e si è posizionato a 17,5. Invece il Cagliari s'è fermato a 19, mentre il Siena è sceso da 18,5 a 17,5 milioni. E anche il Chievo passa da 14 a 13. Un po' di saggezza non guasta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.