View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via
segnalato:O
Sono innocente :O
lucio al milan sarebbe stato della serie Zambrotta,favalli, ultratrentenni ,
mentre sneider non c'azzeccava col milan e poi bisogna vedere se è forte e poi s'è già rotto. ma i piu' forti costano un botto.
una volta zico andava all'udinese , falcao ,cerezo alla roma, sono altri tempi.
lucio al milan sarebbe stato della serie Zambrotta,favalli, ultratrentenni ,
mentre sneider non c'azzeccava col milan e poi bisogna vedere se è forte e poi s'è già rotto. ma i piu' forti costano un botto.
una volta zico andava all'udinese , falcao ,cerezo alla roma, sono altri tempi.
Sissocò al milan, ma erano altri dentisti :D
momo-racing
08-09-2009, 13:18
auguri al futuro presidente :sofico:
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/esteri/gheddafi-test-dna/gheddafi-test-dna/stor_4904184_06320.jpg
già mi vedo la formazione del milan: andiamo a comprare mezzo real madrid, mezzo manchestern, mezzo chelsea e mezzo barcellona e poi come unica punta centrale ci mettiamo gheddafi jr :asd:
matteo10
08-09-2009, 13:42
Potete smetterla di quotare l'immagine di Gheddafi?!!? :muro: :muro:
:sofico:
AVANTI, CAPITANO!
Massimo Ambrosini e il Milan avanti insieme: il capitano ha prolungato il contratto che lo lega al club rossonero fino al 30 giugno 2011. Il centrocampista: 'L'accordo c'era già da un po'. Sono felice'.
MILANO - Dubbi non ce ne erano, visto che l'accordo era già stato trovato, ma adesso a sancire il prolungamento del rapporto tra Massimo Ambrosini e il Milan è arrivata anche l'attesa firma del centrocampista. Oggi infatti il capitano rossonero e la società hanno messo tutto nero su bianco, con un nuovo contratto (quello attuale scadeva a fine stagione) che lega il campione rossonero al club di via Turati fino al 30 giugno 2011.
In esclusiva ai microfoni di Milan Channel, tra un allenamento e l'altro, Ambrosini, rossonero dal 1995, ha espresso la sua soddisfazione, facendo inoltre il punto della situazione sulla squadra. Ecco le sue considerazioni:
'L'accordo, per il prolungamento di contratto, lo avevamo trovato già da un po' di tempo, ma la firma non c'era ancora stata per motivi di carattere pratico. Sono molto contento per il contratto, vorrà dire che dovrete sopportarmi ancora per un po'.... (sorride ndr)'.
'Riguardo al derby il problema è che si sta quindici giorni senza giocare. Se ci fosse stata pochi giorni dopo il derby un'altra gara avremmo avuto subito l'occasione per riscattarci. Con la sosta invece ci siamo portati dietro questo risultato per 15 giorni e ce lo portiamo ancora dietro. In ogni caso abbiamo lavorato bene, anche se è sempre particolare allenarci senza tanti giocatori, come in ogni sosta per le Nazionali. Rimaniamo ottimisti, come prima di Siena e come dopo Siena. Ci vuole, come in tutte le cose, il giusto equilibrio per valutare le situazioni'.
'Il calcio vive di episodi e nel derby a noi sono girati tutti a sfavore. Questa squadra deve acquistare sicurezza in se stessa. Ci sono state tante novità e poche partite vere, due, il derby e Siena. Ci vuole una serie di partite per fare capire a questa squadra la forza che può avere, i limiti ma anche la forza'.
'Livorno crocevia fondamentale? E' troppo presto per parlare di crocevia, piuttosto direi che è una tappa importante per rialzarci dopo l'ultima batosta. E' una partita da affrontare con decisione. L'obiettivo per il nostro campionato è essere competitivi a lungo termine, cosa che non è successa negli ultimi anni. E per essere competitivi non puoi perdere punti.
Dobbiamo puntare sulle nostre caratteristiche: l'organizzazione di gioco che il nuovo allenatore ci sta dando e la qualità dei singoli che sicuramente non ci manca'.
Rivoglio Weah e le altre vecchie glorie (http://www.youtube.com/watch?v=WGZeukQybeI) :cry: :cry: :cry:
Cacchio, a me sembra che corrano più veloci le vecchie glorie che il Milan attuale....
Weah..mi viene da piangere: bello robusto, ma corre il doppio di dinho...imho se lo mettono in campo al Milan fa un sacco di altri gol e assist!!:D
MilanForEver
08-09-2009, 17:22
Cacchio, a me sembra che corrano più veloci le vecchie glorie che il Milan attuale....
Weah..mi viene da piangere: bello robusto, ma corre il doppio di dinho...imho se lo mettono in campo al Milan fa un sacco di altri gol e assist!!:D
non ho visto la partita, ma dall'highlights sembra che quel milan sia più forte di quello di ora...un Fuser ci servirebbe proprio :eek:
Lentini, Weah e Boban hanno realmente corso più di Ronaldinho e Pirlo! :eek:
weah ho visto lo spezzone su youtube ha fatto un paio di scatti da paura :eek: :asd:
Ma a sentir "gli altro" anche lentini e boban han fatto decisamente bene :p
markmn89
08-09-2009, 20:24
si vabeh anche io ora da seduto sul pc corro + di pirlo e dinho :doh: :help:
si vabeh anche io ora da seduto sul pc corro + di pirlo e dinho :doh: :help:
:eek:
markmn89
08-09-2009, 20:32
no? :D :D
markmn89
08-09-2009, 20:34
:stordita:
ecco appunto!!! :D:D:D
Oggi i ragazzi hanno sostenuto un doppio allenamento: si stancheranno!!! :cry:
Dalla Spagna: Leonardo in bilico, pronto Juande Ramos
Mentre il nuovo Milan di Leonardo arranca in questa prima fase di stagione, arriva dalla Spagna, e per la precisione da uno dei blog del quotidiano madrileno 'AS', la notizia che il tecnico spagnolo Juande Ramos sarebbe già stato contattato dalla dirigenza rossonera per una eventuale sostituzione dell'allenatore brasiliano appena fresco di nomina.
Lo scrive 'Manolete', storica firma di uno tra i blog più seguiti del giornale castigliano: "Juande Ramos ha ricevuto negli ultimi giorni una chiamata dall'Italia per sapere come fosse la sua situazione e se potesse accettare un'offerta da parte del Milan per prendersi carico immediatamente della gestione della squadra".
L'ex allenatore di Siviglia, Tottenham Hotspur e Real Madrid, che in estate ha rifiutato alcune allettanti proposte da club russi e ucraini per usare questa stagione per studiare nuovi metodi di allenamento, avrebbe preso chiaramente in considerazione l'ipotesi, dando la sua massima disponibilità.
Il fascino esercitato dal Milan travolgerebbe qualsiasi problema o richiesta di carattere economico da parte dell'allenatore spagnolo. Le prime sfide di Champions, sempre secondo 'Manolete', dovrebbero fungere da spartiacque per definire la posizione di Leonardo nell'ambito delle 'grazie' della dirigenza milanista.
MB
Milan Quanti dubbi in difesa
18:58 del 08 settembre
Dimenticare il derby, voltare pagina e pensare al Livorno, prossimo avversario in campionato. Jankulovski nella stracittadina e Kaladze in nazionale sono usciti con le ossa rotte. Leonardo però può contare su Antonini, che spera in una maglia da titolare. L'impressione però è che a sinistra giochi uno tra Zambrotta, con Abate dall'altra parte e Jankulovski anche perchè martedì 15 ci sarà la prima sfida di Champions contro il Marsiglia e Leonardo dovrà dosare bene le energie. Ecco perchè potrebbe tornare Massimo Oddo , 24 giorni l'ultima apparizione nel Trofeo Tim di Pescara contro Inter e Juventus. A Oddo era stato consigliato di trovarsi un'altra squadra ma poi al termine della sessione di mercato è stato inserito nella lista Champions. E' un terzino destro naturale e si giocherà il posto con Abate per sostituire Zambrotta nel caso in cui l'azzurro dovesse andare a sinistra per rimpiazzare Jankulovski, che di ruolo non fa certo il terzino.
Leo, per Livorno, dovrà scegliere il partner di Pato. Borriello garantisce corsa su tutto il fronte d'attacco mentre Huntelaar, galvanizzato dal gol in nazionale e desideroso di mettersi in mostra, potrebbe dimostrare al tenico di poter essere molto utile anche per consentire ad Inzaghi, 36 primavere, di essere fresco per la Champions League. In pratica in difesa ci sono quattro esterni per due posti , con Kaladze in più da poter sfruttare come terzino. In caso di emergenza, sono pronto, ha detto il georgiano. Ma a questo punto appare più probabile l'inserimento di Abate o Oddo a destra con lo spostamento dell'esperto Zambrotta a sinistra. In certi momenti bisogna affrancarsi alle poche certezze che si hanno. (qsvs)
TC
markmn89
08-09-2009, 20:40
Dalla Spagna: Leonardo in bilico, pronto Juande Ramos
Mentre il nuovo Milan di Leonardo arranca in questa prima fase di stagione, arriva dalla Spagna, e per la precisione da uno dei blog del quotidiano madrileno 'AS', la notizia che il tecnico spagnolo Juande Ramos sarebbe già stato contattato dalla dirigenza rossonera per una eventuale sostituzione dell'allenatore brasiliano appena fresco di nomina.
Lo scrive 'Manolete', storica firma di uno tra i blog più seguiti del giornale castigliano: "Juande Ramos ha ricevuto negli ultimi giorni una chiamata dall'Italia per sapere come fosse la sua situazione e se potesse accettare un'offerta da parte del Milan per prendersi carico immediatamente della gestione della squadra".
L'ex allenatore di Siviglia, Tottenham Hotspur e Real Madrid, che in estate ha rifiutato alcune allettanti proposte da club russi e ucraini per usare questa stagione per studiare nuovi metodi di allenamento, avrebbe preso chiaramente in considerazione l'ipotesi, dando la sua massima disponibilità.
Il fascino esercitato dal Milan travolgerebbe qualsiasi problema o richiesta di carattere economico da parte dell'allenatore spagnolo. Le prime sfide di Champions, sempre secondo 'Manolete', dovrebbero fungere da spartiacque per definire la posizione di Leonardo nell'ambito delle 'grazie' della dirigenza milanista.
MB
ma prendere in evenienza spalletti sarebbe una cosa cosi cattiva? a me sembra un gran allenatore.
Quando ho letto Ramos ho pensato al giocatore, ero gia' esaltato :asd:
Mentre il nuovo Milan di Leonardo arranca in questa prima fase di stagione,
Azzo oh, 2 partite...una vinta e una persa. Mah.
non ho visto la partita, ma dall'highlights sembra che quel milan sia più forte di quello di ora...un Fuser ci servirebbe proprio :eek:
Quotone...:D
Ariquoto...:asd:
io direi
Azzo oh,solo 2 partite...una vinta e una persa. Mah.
aremo presto una conferma nella partita col livorno se la vinceremo vorrà dire che qualcosa è cambiato in meglio rispetto all'anno scorso.
Quincy_it
09-09-2009, 07:47
Buongiorno a tutti!™ :)
Dopo siena eravamo da scudetto, ora un macello. viva i giornali :sbonk:
Poi che pensano che quel coso di ramos o spalletti facciano faville con la squadra che abbiamo?
Quante puttanate...
matteo10
09-09-2009, 08:00
Giorno:)
matteo10
09-09-2009, 08:03
Dalla Spagna: Leonardo in bilico, pronto Juande Ramos ...Mister famoso per le sue strabilianti imprese con squadre mediocri...:rolleyes:
Milan Quanti dubbi in difesa ...Secondo me alla fine mette Zambro a sx, Oddo a dx e basta.
A Sborry da l'ultima possibilità e Superpippo ce lo teniamo per la Champions. :O
Azzo oh, 2 partite...una vinta e una persa. Mah.A dire il vero è da fine Luglio che le prendiamo più o meno da tutti. :fagiano:
Non cmq per colpa di Leonardo... ;)
Dopo siena eravamo da scudetto, ora un macello. viva i giornali :sbonk:
Poi che pensano che quel coso di ramos o spalletti facciano faville con la squadra che abbiamo?
Quante puttanate...
Piuttosto, ora che Leonardo sta in panca....chi va in giro a cercar giuovani di belle speranze? :fagiano:
Vabbè, tanto poi non li comprerebbero....:stordita:
matteo10
09-09-2009, 08:26
Piuttosto, ora che Leonardo sta in panca....chi va in giro a cercar giuovani di belle speranze? :fagiano:
Vabbè, tanto poi non li comprerebbero....:stordita::D
'Il Milan pagherà caro per riavere Paloschi'
09:00 del 09 settembre
Il presidente gialloblù sfida l’Inter che lo aveva fatto retrocedere e avvisa i rossoneri.
Ghirardi: "Mi è costato, ma è un bel Parma. Il Milan pagherà caro per riavere Paloschi".
"L’esperienza è servita - esordisce il numero uno del Parma, il più giovane di A - per capire che l’impresa della squadra di Ranieri, quella salvezza thrilling del 2007, non lasciò tracce positive. Noi per primi, ma tutto l’ambiente, vivevamo ancora dei vecchi fasti. Ma ora quel cordone ombelicale è stato strappato. Ci serviva un bel bagno d’umiltà. E ora ripartiamo con la mentalità del Parma di Scala: cioè umili".
Ghirardi, siete partiti col piede giusto e la squadra gioca bene.
"Diamo a Guidolin i giusti meriti. Ho scoperto che è il tecnico con più panchine in A: quindi ha da insegnare a tutti noi. Fosse per me gli rinnoverei subito il contratto. Ma riparliamone più avanti".
Sul mercato ha investito un bel po’.
"Siamo sotto di 10 milioni di euro, ma sono contento. Grazie a Leonardi abbiamo centrato tutti i nostri obiettivi. Il progetto prevede di far crescere i giovani con l’aggiunta degli esperti Panucci e Zaccardo. Un bel mix".
Paloschi è partito bene.
"E’ straordinario. A Udine e con il Catania era arrabbiato per i gol sbagliati. Ha un carattere che lo porterà lontano: l’ho già detto a Galliani che se lo vorrà dovrà pagarlo caro".
Ora c’è l’Inter. Con che spirito l’affronta?
"Con serenità. Giocare a San Siro dà sensazioni uniche, peraltro contro una grande squadra. Stavolta speriamo con più fortuna".
Non ha digerito ancora quel rigore di Couto?
"Quell’episodio è entrato nella casistica. E al ritorno il gol di Ibra ci mandò in B. Faccia lei"...
(Gazzetta dello Sport)
Milan: Huntelaar all'attacco di Borriello
09:23 del 09 settembre
«Dopo il ko nel derby c’è bisogno di cambiare. Solo se mi danno spazio posso dimostrare le mie qualità».
Huntelaar alza la voce: «Fatemi giocare! Borriello se la cava di testa, ma in area...»
Una panchina con il Milan, per Klaas Jan Huntelaar, comincia già ad essere un po’ troppo. E allora, dal ritiro della sua Nazionale, prova ad alzare un po’ la voce. Difficile credere che l’olandese abbia lasciato il Real Madrid per scaldare la panchina rossonera. D'altronde si sa che fare gol è ciò che gli riesce meglio. Lo ha ricordato anche Galliani, l’altra sera, a San Siro: «Lo ha sempre fatto e lo farà anche nel Milan. Alla prima di campionato era squalificato, la seconda, nel derby, è entrato a risultato ormai deciso. Ma nelle prossime gare rivedremo l’Huntelaar dell’Ajax. E anche quello del Real Madrid».
Huntelaar, come dimostrano le parole di Galliani, ha più di una possibilità di partire titolare, alla ripresa del campionato, sabato prossimo: «E’ chiaro che non ho garanzie in tal senso, ma al mio rientro in Italia mi aspetto di essere utilizzato con maggiore frequenza. Nella prima gara ero squalificato. Poi Leonardo ha scelto nel derby di confermare la formazione che aveva vinto all’esordio. Ma adesso c’è bisogno di cambiare e io sono certo di poter avere finalmente le mie opportunità».
L’olandese non ha dubbi nell’individuare il suo principale avversario per una maglia da titolare: per caratteristiche simili, non può che essere Borriello. Sul quale, però, il giudizio di Huntelaar non appare certo entusiasmante: «Degli attaccanti milanisti, Marco è sicuramente il meno conosciuto. E' alla sua seconda stagione con il Milan (non è proprio così, ndr), è un giocatore tutto sinistro. Se la cava di testa, ma dentro l’area non è particolarmente abile...». Huntelaar è combattivo: «Vorrei che mi venisse data l’opportunità di fare quello per cui sono stato preso, ovvero giocare. Nel Real sono stato utilizzato troppo poco, qui al Milan ho trovato una situazione differente. Però solo se mi danno spazio posso dimostrare le mie qualità».
Già mi piace huntelaar :asd:
PaulLevesque
09-09-2009, 08:50
Ma come si permette sto pirla che non è nessuno a criticare Borriello?:eek:
Huntelaar :ave:
Huntelaar :ave:
speriamo non sia bravo solo a parole :rolleyes:
grande Huntelaar!
anche a me fumerebbero le bolas a stare dietro ad un pippone tanto scarso.
sa lottare sui palloni? facesse la lotta greco romana, tanto a calcio dentro non la butta proprio
grande Huntelaar!
anche a me fumerebbero le bolas a stare dietro ad un pippone tanto scarso.
sa lottare sui palloni? facesse la lotta greco romana, tanto a calcio dentro non la butta proprio
:asd:
Ti rispondo con una semplice statistica (per quanto possa valere):
Borriello: partite giocate 196, reti 47 -> 0.24 gol a partita
Huntelaar: partite giocate 260, reti 179 -> 0.69 gol a partita (quasi il triplo)
In più, 23 presenze e 14 reti in nazionale....
Il fenomeno Borriello, a parte l'ottima annata a Genova, non ha mai combinato niente di buono....manco alla Reggina:read:
Argentina, Maradona a rischio esonero
Dieguito l'inossidabile. Ostenta fiducia, inizia a vedere intorno a sé le prime defezioni. Impossibile, per ora, metterlo in discussione apertamente ma sui forum dei giornali la delusione dei tifosi si sente. Primo sondaggio del «Clarín» a caldo dopo la partita, sessanta per cento dei lettori pensa che la seleción non andrà in Sudafrica. Seconda inchiesta, qualche ora più tardi, paese spaccato in due con la metà degli aficionados che vuole il ritorno del capriccioso Riquelme.
:O :O :O
Huntelaar: partite giocate 260, reti 179 -> 0.69 gol a partita (quasi il triplo)
Il fenomeno Borriello, a parte l'ottima annata a Genova, non ha mai combinato niente di buono....manco alla Reggina:read:
*
pare che stasera vedremo Pirlo in una posizione molto più avanzata, subito dietro le punte, un esperimento molto utile anche in proiezione campionato, spero che funzioni, altrimenti la posizione migliore per Pirlo diventerebbe largo su una fascia, magari oltre la linea di bordo campo e possibilmente comodamente seduto
Franziscko
09-09-2009, 11:31
insulto a personaggio pubblico
5 giorni di sospensione.
come ti permetti tu di parlare così di uno che segna come lui....
Franziscko
09-09-2009, 11:33
di uno che giudica gli uomini dalle dimensioni del pistolino...altro che fenomeno..
l'unica cosa buona di borriello era Belen, ora non sà mettere dentro nemmeno un pallone....eppure il buco è più largo....:ciapet:
Franziscko
09-09-2009, 11:34
pare che stasera vedremo Pirlo in una posizione molto più avanzata, subito dietro le punte, un esperimento molto utile anche in proiezione campionato, spero che funzioni, altrimenti la posizione migliore per Pirlo diventerebbe largo su una fascia, magari oltre la linea di bordo campo e possibilmente comodamente seduto
la posizione migliore per pirlo è una sedia a dondolo.
insulto a personaggio pubblico
5 giorni di sospensione.
come ti permetti tu di parlare così di uno che segna come lui....
:D :D :D :D :D :D :D
Pirlo dietro le punte è scarsissimo , ha provato sia all'inter che qualche volta al Milan.
Pirlo dietro le punte è scarsissimo , ha provato sia all'inter che qualche volta al Milan.
Più scarso che davanti alla difesa? Credo sia un'impresa impossibile...
se davanti alla difesa non corre e non difende , almeno sbaglia pochi passaggi , dietro le punte è scarso
se davanti alla difesa non corre e non difende , almeno sbaglia pochi passaggi , dietro le punte è scarso
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si becca solo da me una media di 12 insulti a partita, a causa dei passaggi ELEMENTARI sbagliati.
Gli altri 18 insulti sono per i lanci direttamente in curva :read:
CONOSCO IL MIO VALORE
Il difensore rossonero Luca Antonini, al termine dell'allenamento odierno a Milanello, ha parlato della tanta voglia che ha di giocare per dimostrare a tutti il suo valore e della trasferta di sabato a Livorno.
MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate, oggi a Milanello, da Luca Antonini, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:
Luca, come stai?
“Bene, mi sento sempre pronto per giocare. Aspetto il momento opportuno per dimostrare in campo quello che fino ad ora e nella seconda parte dello scorso campionato non ho potuto dimostrare.
Per tutti i giocatori è difficile non giocare, perché bisogna avere la costanza di allenarsi sempre con la testa, senza perdere concentrazione per poi poter dimostrare il proprio valore nel momento in cui si viene chiamati in causa.”
Cosa pensi del discorso sui terzini che è venuto alla luce ultimamamente?
“Credo si sia un po’ esagerato. Posso capire che sia necessaria più spinta sulle fasce, però nell’ultima partita, a parte la prima mezz’ora, come non sono funzionati i terzini non è funzionato il resto della squadra. Adesso stiamo lavorando tantissimo sulla tattica, sul modo di fare le diagonali e sulla disposizione in campo a livello difensivo. Dalla prossima partita cambieranno tante cose.”
Sabato il Milan sarà in Toscana, una regione che conosci bene.
“Sì, sabato torneremo in Toscana dove ho militato in quattro squadre su sei. Spero di essere chiamato in causa per dimostrare il mio valore e una volta fatto questo, sarà il Mister a decidere se ripropormi la volta successiva."
Ci sono margini di miglioramento in questa squadra?
“Sì, sono tantissimi perché abbiamo grandissime potenzialità e forse dobbiamo ancora capire quali sono. Lo stiamo facendo in questi giorni che non c’è stato il campionato. In difesa stiamo migliorando, poi davanti ci sono grandissimi giocatori in grado di fare gol. Andiamo avanti e aspettiamo la trasferta di Livorno consapevoli delle nostre qualità.”
Che Livorno ti aspetti?
“Il Livorno è una squadra ben messa in campo che ha perso molto con la cessione di Diamanti, ma possiede comunque attaccanti di valore come Tavano e Lucarelli. Giocano molto sulle fasce che servono Lucarelli oppure dalla difesa con Lucarelli che ‘spizza’ per Tavano. C’è anche Candreva che ha fatto molto bene nell’ultima partita. Sono una buona squadra che lotta per la salvezza. Io che ci sono passato in una sqaudra che lottava per non retrocedere so che quando scendi in campo contro squadre come il Milan dai tutto. Noi dovremo essere bravi ad aspettarli e poi ripartire in contropiede, facendo della loro pressione il nostro gioco.”
Si può parlare di questo Milan come una squadra che è ripartita da zero?
“E’ ripartita da zero perché abbiamo cambiato allenatore, abbiamo perso giocatori come Kakà e Maldini e quindi abbiamo dovuto ricominciare e con il Mister abbiamo impostato un tipo di lavoro diverso, anche atleticamente. Sicuramente ora ne vedremo i frutti.”
matteo10
09-09-2009, 14:20
Ma come si permette sto pirla che non è nessuno a criticare Borriello?:eek:Ricapitoliamo:
1998-1999 Milan 0 (0)
2002-2003 Milan 3 (0)
2003-2004 Milan 4 (0)
2006-2007 Milan 9 (1)
2008-....... Milan 9 (1)
25 partite - 2 gol
:read:
matteo10
09-09-2009, 14:22
Giusto per capire di che bidone parliamo quando pensiamo a Sborry:
Ricardo Oliveira
2006-2007 Milan 26 (3)
:muro:
L'impegno va bene nelle squadre tra amici, al Milan ci vogliono i risultati. :O
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Si becca solo da me una media di 12 insulti a partita, a causa dei passaggi ELEMENTARI sbagliati.
Gli altri 18 insulti sono per i lanci direttamente in curva :read:
in generale è scarso
CONOSCO IL MIO VALORE
Il difensore rossonero Luca Antonini, al termine dell'allenamento odierno a Milanello, ha parlato della tanta voglia che ha di giocare per dimostrare a tutti il suo valore e della trasferta di sabato a Livorno.
MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate, oggi a Milanello, da Luca Antonini, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:
Luca, come stai?
“Bene, mi sento sempre pronto per giocare. Aspetto il momento opportuno per dimostrare in campo quello che fino ad ora e nella seconda parte dello scorso campionato non ho potuto dimostrare.
Per tutti i giocatori è difficile non giocare, perché bisogna avere la costanza di allenarsi sempre con la testa, senza perdere concentrazione per poi poter dimostrare il proprio valore nel momento in cui si viene chiamati in causa.”
Cosa pensi del discorso sui terzini che è venuto alla luce ultimamamente?
“Credo si sia un po’ esagerato. Posso capire che sia necessaria più spinta sulle fasce, però nell’ultima partita, a parte la prima mezz’ora, come non sono funzionati i terzini non è funzionato il resto della squadra. Adesso stiamo lavorando tantissimo sulla tattica, sul modo di fare le diagonali e sulla disposizione in campo a livello difensivo. Dalla prossima partita cambieranno tante cose.”
Sabato il Milan sarà in Toscana, una regione che conosci bene.
“Sì, sabato torneremo in Toscana dove ho militato in quattro squadre su sei. Spero di essere chiamato in causa per dimostrare il mio valore e una volta fatto questo, sarà il Mister a decidere se ripropormi la volta successiva."
Ci sono margini di miglioramento in questa squadra?
“Sì, sono tantissimi perché abbiamo grandissime potenzialità e forse dobbiamo ancora capire quali sono. Lo stiamo facendo in questi giorni che non c’è stato il campionato. In difesa stiamo migliorando, poi davanti ci sono grandissimi giocatori in grado di fare gol. Andiamo avanti e aspettiamo la trasferta di Livorno consapevoli delle nostre qualità.”
Che Livorno ti aspetti?
“Il Livorno è una squadra ben messa in campo che ha perso molto con la cessione di Diamanti, ma possiede comunque attaccanti di valore come Tavano e Lucarelli. Giocano molto sulle fasce che servono Lucarelli oppure dalla difesa con Lucarelli che ‘spizza’ per Tavano. C’è anche Candreva che ha fatto molto bene nell’ultima partita. Sono una buona squadra che lotta per la salvezza. Io che ci sono passato in una sqaudra che lottava per non retrocedere so che quando scendi in campo contro squadre come il Milan dai tutto. Noi dovremo essere bravi ad aspettarli e poi ripartire in contropiede, facendo della loro pressione il nostro gioco.”
Si può parlare di questo Milan come una squadra che è ripartita da zero?
“E’ ripartita da zero perché abbiamo cambiato allenatore, abbiamo perso giocatori come Kakà e Maldini e quindi abbiamo dovuto ricominciare e con il Mister abbiamo impostato un tipo di lavoro diverso, anche atleticamente. Sicuramente ora ne vedremo i frutti.”
Ma che è, la rivolta degli schiavi? :asd:
Prima Huntelaar, poi Antonini....sarà che vista la forma dei titolari, possono pure sparare a zero senza pericolo di far figure di merda: peggio di Borriello o Jankuloski, anche impegnandosi, sarebbe oggettivamente difficile...
L'impegno va bene nelle squadre tra amici, al Milan ci vogliono i risultati. :O
* CONCORDO!
A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
09/09/2009 15.17.00
MILANO - L’ A.C. Milan comunica che il calciatore Marco Borriello ha accusato una lombalgia che lo costringe a un lavoro differenziato che proseguirà nei prossimi giorni.
Daniele Bonera si è sottoposto a visita di controllo e ha ripreso il lavoro fisioterapico. Tra una decina di giorni inizierà a correre e a fine mese verrà sottoposto a un ulteriore controllo radiografico.
Christian Abbiati e Davide Di Gennaro domani verranno visitati dal professor Marc Martens.
Gennaro Gattuso sta proseguendo il lavoro fisioterapico di riabilitazione alla caviglia sinistra.
ALEEE'!!!!!!!!
09/09/2009 15.17.00
MILANO - L’ A.C. Milan comunica che il calciatore Marco Borriello ha accusato una lombalgia che lo costringe a un lavoro differenziato che proseguirà nei prossimi giorni.
Daniele Bonera si è sottoposto a visita di controllo e ha ripreso il lavoro fisioterapico. Tra una decina di giorni inizierà a correre e a fine mese verrà sottoposto a un ulteriore controllo radiografico.
Christian Abbiati e Davide Di Gennaro domani verranno visitati dal professor Marc Martens.
Gennaro Gattuso sta proseguendo il lavoro fisioterapico di riabilitazione alla caviglia sinistra.
ALEEE'!!!!!!!!
Cronache dal lazzaretto :help:
Cronache dal lazzaretto :help:
Bonera rischia di vincere la palma di giocatore più rotto, dopo Ronaldo!
matteo10
09-09-2009, 15:22
09/09/2009 15.17.00
E' ridicolo poveretto. :nono:
Seedorf 'Con me lo spogliatoio è unito'
15:10 del 09 settembre
"Abbiamo riflettuto sul derby e sul lavoro che dobbiamo fare, ma guardando avanti", parole di Clarence Seedorf ai microfoni Mediaset. Il centrocampista rossonero prosegue: "La delusione per il risultato c'è, ma abbiamo la possibilità di fare bene quest'anno. C'è motivazione, c'è voglia di riscatto subito". A partire dalle prossime due gare. Quelle contro Livorno in campionato e contro Marsiglia in Champions. "Valuto molto importante la sfida con il Livorno - spiega Seedorf - molto più importante di quella di Champions perchè è la prima delle due sfide e vincere contro i toscani serve per il morale e per la partita di coppa. Il Livorno ora merita tutta la nostra attenzione. Fare una bella gara serve per fare bene anche con il Marsiglia".
Il rossonero prosegue affermando che lo spagliatoio è unito: "I tifosi non si devono preoccuare, finchè ci sono io non ci sarà mai lo spogliaio spaccato. C'è grande disponibilità, il nostro allenatore è rispettato affinchè possa svolgere al meglio il suo lavoro. C'è voglia di collaborare e aiutarsi. Su questo i tifosi possono stare tranquilli", e ancora "Negli anni questo spogliatoi ha dimostrato di essere forte e saper uscire dai problemi.
Abbiamo una situazione nuova, siamo in una fase di transizione, ci sono molte cose che non vanno trascurate. Che gli altri abbiamo rose migliori non vuole dire nulla, perchè noi possiamo vincere lo stesso. Anni fa ho visto vincere un Porto che era inferiore a noi".
E sul suo stato fisico l'olandese sottolinea: "Mi sevono le partite, ho giocato solo 45 minuti in 50 giorni. Mi serviranno altre gare per arrivare a mettere 90 minuti nelle gambe. Non sono ancora al 100% e ci sono ancora piccole cose da resettare dopo l'infortunio. Ora riesco ad allenarmi bene e a finire le sedute. Cosa mi lascia tranquillo? Il fatto che questo spirito di squadra, che abbiamo sempre avuto, in questo momento, è più forte di prima. Cosa mi preoccupa? Sono preoccupato dal fatto che, forse, non ci consideriamo forti. Cioe? essere forti per giocare da squadra forte? Certamente...". Infinne "Mi ritengo un giocatore importante per questa squadra e tutti si devono sentire importanti poi le scelte le fa il mister ma disponibiltà ci deve essere da tutti".
09/09/2009 15.17.00
Mazza come glie l'ha tirata Huntelaar :asd:
Ma Borriello sente già il fiato (di Huntelaar) sul collo e s'è fatto venire una lombalgia tattica?
"I tifosi non si devono preoccuare, finchè ci sono io non ci sarà mai lo spogliaio spaccato.
Non so perchè, ma immaginarmi Culone che prende qualche testa calda per le orecchie mi rassicura :asd:
-kurgan-
09-09-2009, 16:10
hai presente il gol di grosso alla germania nei mondiali? guarda la posizione di pirlo e guarda l'assist che fa ;)
-kurgan-
09-09-2009, 16:14
a me sembra il contrario, Borriello è "il pirla che non è nessuno" :D
* CONCORDO!
ri-concordo.
Ed è per questo che anche il signor antonini sarebbe uno tra quelli da far fuori :doh:
Milan: Huntelaar all'attacco di Borriello
09:23 del 09 settembre
«Dopo il ko nel derby c’è bisogno di cambiare. Solo se mi danno spazio posso dimostrare le mie qualità».
Huntelaar alza la voce: «Fatemi giocare! Borriello se la cava di testa, ma in area...»
Una panchina con il Milan, per Klaas Jan Huntelaar, comincia già ad essere un po’ troppo. E allora, dal ritiro della sua Nazionale, prova ad alzare un po’ la voce. Difficile credere che l’olandese abbia lasciato il Real Madrid per scaldare la panchina rossonera. D'altronde si sa che fare gol è ciò che gli riesce meglio. Lo ha ricordato anche Galliani, l’altra sera, a San Siro: «Lo ha sempre fatto e lo farà anche nel Milan. Alla prima di campionato era squalificato, la seconda, nel derby, è entrato a risultato ormai deciso. Ma nelle prossime gare rivedremo l’Huntelaar dell’Ajax. E anche quello del Real Madrid».
Huntelaar, come dimostrano le parole di Galliani, ha più di una possibilità di partire titolare, alla ripresa del campionato, sabato prossimo: «E’ chiaro che non ho garanzie in tal senso, ma al mio rientro in Italia mi aspetto di essere utilizzato con maggiore frequenza. Nella prima gara ero squalificato. Poi Leonardo ha scelto nel derby di confermare la formazione che aveva vinto all’esordio. Ma adesso c’è bisogno di cambiare e io sono certo di poter avere finalmente le mie opportunità».
L’olandese non ha dubbi nell’individuare il suo principale avversario per una maglia da titolare: per caratteristiche simili, non può che essere Borriello. Sul quale, però, il giudizio di Huntelaar non appare certo entusiasmante: «Degli attaccanti milanisti, Marco è sicuramente il meno conosciuto. E' alla sua seconda stagione con il Milan (non è proprio così, ndr), è un giocatore tutto sinistro. Se la cava di testa, ma dentro l’area non è particolarmente abile...». Huntelaar è combattivo: «Vorrei che mi venisse data l’opportunità di fare quello per cui sono stato preso, ovvero giocare. Nel Real sono stato utilizzato troppo poco, qui al Milan ho trovato una situazione differente. Però solo se mi danno spazio posso dimostrare le mie qualità».
Mitico Huntelaar!! Io l'ho detto, questo se gioca con continuità ne farà di gol...;)
09/09/2009 15.17.00
ALEEE'!!!!!!!!
Sembra quasi fatto apposta per lasciare il passo a Huntelaar..(anche se nn è che ci voleva l'infortunio..) :D
Bonera rischia di vincere la palma di giocatore più rotto, dopo Ronaldo!
:fagiano:
-kurgan-
09-09-2009, 17:14
comunque "Huntelaar all'attacco di Borriello" è un articolo di Tuttosport riportato da calciomercato.com.
vista la fonte non mi stupirei se le parole dette fossero state completamente travisate ;)
tra l'altro Huntelaar mi pare non parli neanche italiano.
trignoleo
09-09-2009, 18:30
hai presente il gol di grosso alla germania nei mondiali? guarda la posizione di pirlo e guarda l'assist che fa ;)
Per non parlare dell'assist che fa a jankulovski nella finale della supercoppa europea, un lancio da 50 metri preciso sui piedi del cieco....
peccato che queste azioni non le rivedremo più.....:cry:
Mitico Huntelaar!! Io l'ho detto, questo se gioca con continuità ne farà di gol...;)
:sperem: .....l'ho preso al Fantacalcio...;)
tra l'altro Huntelaar mi pare non parli neanche italiano.
Dopo un mese che è qua è difficile che parli già italiano.
ELISAMAC1
09-09-2009, 20:09
Ma e' tanto difficile capire ke pirlo deve essere fatto giocare piu' avanti e NN DAVANTI ALLA DIFESA.
Boriello.:( Si sapeva ke andava a finire così.Purtroppo era da regalare a qualke squadra insieme a pirlo.
Stasera non mi sono sembrati male alla fine del primo tempo Pirlo e Zambro
In nazionale Pirlo è quasi sempre uno dei migliori... sarà mica perchè intorno a lui la gente corre, invece di star ferma?! ;)
Per non parlare dell'assist che fa a jankulovski nella finale della supercoppa europea, un lancio da 50 metri preciso sui piedi del cieco....
Ecco, ora si spiegano tante cose...:D
miciopazzo198x
10-09-2009, 00:19
Però una partita è fatta di due tempi :D
:sbonk:
In nazionale Pirlo è quasi sempre uno dei migliori... sarà mica perchè intorno a lui la gente corre, invece di star ferma?! ;)
Quotone..se ha gente intorno che corre e si propone in velocità Pirlo è insostituibile (sempre che nn lo spremano come un limone..)!!;)
Buondì! Allora st'italgiuventus ha vinto :O
Scommetto che c'è chi ha rosicato anche per queso ieri sera vero? :sbonk:
matteo10
10-09-2009, 08:00
Giorno:)
matteo10
10-09-2009, 08:01
Straquote! :)
Ma e' tanto difficile capire ke pirlo deve essere fatto giocare piu' avanti e NN DAVANTI ALLA DIFESA.
Boriello.:( Si sapeva ke andava a finire così.Purtroppo era da regalare a qualke squadra insieme a pirlo.
Hai dimenticato Leo :asd:
matteo10
10-09-2009, 08:11
il problema, di cui mi sembra abbiamo già parlato :what: :D , è che se davano via pirlo non prendevano nessuno quindi chi costruiva? Ringhio,? Ambro? Flamini? Antonini? Abate? :confused:
Forse l'unico che può sostituirlo è Seedorf ma visto Dinho non è male avere una alternativa anche lì...
Taçi in Italia, ma non entra in società al Milan
09:00 del 10 settembre
Il petroliere albanese in Italia per impegni di lavoro. Galliani: "E' un amico".
Taçi a Milano, ma non entra in società.
La voce si sparge in mattinata: c’è Taçi a Milano, è qui per comprare il Milan. Davvero? Possibile che tutto avvenga tanto in fretta? A pranzo la voce diventa un debole sussurro: sì, l’imprenditore albanese Rezart Taçi è a Milano, ma per sistemare alcuni affari personali. Nulla a che fare con la cessione di quote azionarie del Milan. Adriano Galliani, che di Taçi è molto amico tanto da aver portato il Milan due volte nella passata stagione a Tirana, spiega che "non ci sono quote della società in vendita, né di maggioranza né di minoranza, quindi il discorso non esiste".
Conferma, Galliani, il forte legame che c’è con Taçi e con tutta la sua famiglia e aggiunge che con l’imprenditore albanese ha assistito al derby perso contro l’Inter. Assieme al presidente Berlusconi sono poi stati a cena nel solito ristorante vicino alla Stazione Centrale.
L’imprenditore albanese è interessato a sbarcare in Italia con la sua Taçi Oil, una multinazionale petrolifera. I discorsi sul fronte imprenditoriale proseguono e molto probabilmente le visite di Taçi a Milano si intensificheranno. Ma il Milan, come fanno capire dalle stanze del potere, è un affare della famiglia Berlusconi e al momento non ci sono possibilità di cessione. Più facile che Taçi, con la sua azienda, entri nella squadra degli sponsor del Milan.
'Nuovo' Pirlo: Lezione per il Milan di Leonardo
La modernità di Pirlo, una lezione anche per Leonardo.
Il giocatore rossonero è il fulcro del gioco azzurro, nel Milan prevale invece la cultura brasiliana.
Questa è una buona Italia. Dire che cresce è troppo, significa intendere che prima era piccola, mentre piccolo erano il gioco e la concentrazione, anche la qualità, ma nel complesso la squadra è sempre rimasta una buona squadra. La realtà è che nel calcio conta molto anche l'avversario. Giocatori che hanno vinto mediamente Champions, scudetti e mondiali, hanno difficoltà a trovare il meglio di se stessi in partite dal senso dimezzato come quelle con la Georgia o il Montenegro. Quando arriva una partita con un significato, si ricomincia a vedere buon calcio. È strano semmai che diventi ogni volta nuovo questo piccolo assioma dimostrato in tanti e tanti anni di competizioni. La Bulgaria ci dà una mano perché non può che cercare di vincere, quindi parte subito lunga, cerca testa a testa improbabili. Infatti viene subito colpita da Grosso su splendido passaggio di Pirlo. È straordinario come Pirlo cambi in nazionale. Forse è l'aria meno tattica, vagamente studentesca di queste partite un po' all'ingrosso, forse è il ruolo diverso che gli restituisce altre motivazioni, ma nell'Italia Pirlo è un giocatore di levatura mondiale. Più completo di Kaká dietro le punte, meno fisico e più geometrico di Iniesta, meno attaccante e più insistente di Diego, un giocatore davvero diverso che sta di nuovo cambiando pelle.
Aveva fatto modernità quando era diventato un regista con la leggerezza e la qualità di un trequartista, la fa di nuovo adesso che ribadisce l'importanza di un regista di attacco in mezzo alla messe di schemi alternativi. Sarebbe anche la soluzione per Leonardo se Pirlo non pensasse in italiano, con la sua fantasia di gioco. Nel Milan il dai-e-vai, le triangolazioni finali, avvengono sotto altra cultura, quella brasiliana. Sono più sinuose, cercano prima lo spettacolo e poi il risultato. Nel Milan il gioco negli ultimi trenta metri passa per Ronaldinho, nell'Italia decide Pirlo. E' una differenza netta di idee, di movimento, di velocità su cui Leonardo e Berlusconi dovrebbero riflettere.
La Bulgaria reclama per un gol fantasma che stranamente non è stato rivisto molto in regia televisiva. A me era sembrato buono, fermo restando lo straordinario intervento di Buffon che lo ha comunque rimesso di fatto in discussione. Sarebbe stato il pareggio, quindi un'altra partita. Ma è stata anche chiara l'inadeguatezza complessiva della Bulgaria, una squadra mai equilibrata e lontana, quasi nemica del suo uomo migliore, Berbatov, peraltro lussuoso ed assente come tante volte in nazionale. È stata una buona serata per quasi tutti, una piccola passerella di gloria dopo qualche polemica eccessiva e l'esagerato valore dato a una qualificazione che seriamente non poteva mai essere in discussione. Hanno segnato due juventini come juventina è quasi per forza questa nazionale di un campionato ormai straniero al quaranta per cento. Non costruirei castelli di gloria sulla sabbia di ieri, ma è chiaro che sono importanti i punti e le prestazioni di molti. Una squadra che torna a consolidarsi aspettando livelli di rischio più importanti. Ritorna Rossi, crescono Iaquinta e Gilardino, si confermano Cannavaro e De Rossi. Non siamo quelli di Berlino, ma torniamo a fingere bene. Intanto Fabio Capello travolge la Croazia e porta l'Inghilterra trionfalmente ai Mondiali. Otto vittorie su otto partite, come la Spagna. Noi siamo in scia. Mentre le lontanissime e selvagge Far Oer vincono la loro prima partita in otto anni di competizioni. Auguri.
Mario Sconcerti
(Corriere della Sera)
matteo10
10-09-2009, 09:02
Buona analisi, mi trova d'accordo quasi su tutto.-
Unico punto: a me fa paura la coppia di centrali dietro. Fanno talmente tante di quelle entrate da dietro a centrocampo fuori tempo che fino a che va bene ce ne fischiano anche a favore, se becchiamo l'arbitro da mondiali dopo due minuti sono ammoniti tutti e due...
markmn89
10-09-2009, 10:14
si ok però da noi non corrono quindi pirlo giocherà sempre male? :doh:
'giorno
Certo che Capello è veramente mostruoso!
markmn89
10-09-2009, 10:43
Certo che Capello è veramente mostruoso!
quote.
però che squadra ha dietro? :)
quote.
Una squadra non molto diversa da quel che aveva il suo predecessore....
Calcio: il nuovo stadio della Roma
ROMA - La Roma presentera' settimana prossima il progetto del nuovo stadio che sorgera' in zona Boccea. Lo ha comunicato la stessa societa' giallorossa sul suo sito internet, senza specificare data e orario. Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente della Roma Rosella Sensi, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno ed il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. (RCD)
Ma se son pieni di debiti, con quali soldi lo pagano?
matteo10
10-09-2009, 12:06
Calcio: il nuovo stadio della Roma
ROMA - La Roma presentera' settimana prossima il progetto del nuovo stadio che sorgera' in zona Boccea. Lo ha comunicato la stessa societa' giallorossa sul suo sito internet, senza specificare data e orario. Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente della Roma Rosella Sensi, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno ed il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. (RCD)
Ma se son pieni di debiti, con quali soldi lo pagano?Un progetto costa poca e magari attira investitori...:O
trignoleo
10-09-2009, 12:34
Materazzi: "Tifosi ignorate Ibra"
"Grazie per gli scudetti, ti aspettiamo".......(da sportmediaset.it)
Applaudirlo o fischiarlo? Lui è naturalmente Zlatan Ibrahimovic, e questo è il dilemma che coinvolge tutti i tifosi nerazzurri in vista della sfida di mercoledì prossimo col Barcellona. Un suggerimento, in merito, lo dà Marco Materazzi, come sempre diretto e senza mezze misure: "La cosa che può far male ad una persona è l'indifferenza". Ma Matrix lancia poi un messaggio sibillino allo svedese: "Grazie Ibra per gli scudetti, ci vediamo mercoledì".
Il difensore nerazzurro, rispondendo ai cronisti all'Arena civica di Milano, dove è intervenuto per incontrare le squadre partecipanti alla Homeless World Cup ha poi concluso: "Lui ci ha aiutato a vincere tre scudetti, ma noi eravamo una squadra".
Ma le repliche alle dichiarazioni di Ibra, "Prima di me 17 anni di nulla", non sono finite qui. Anche Amantino Mancini, infatti, ha voluto dire la sua. E le parole utilizzate nei confronti dell'ex blasonato compagno non sono certo al miele: "L'Inter esiste da 100 anni e ha vinto già in passato. Secondo me è stato un po' provocatore ed esagerato, noi diciamo quello che pensiamo rispetto alla sua dichiarazione, ma non è come dice lui". Insomma, a meno di una settimana dalla sfida di San Siro il clima è già molto, molto caldo.
:rotfl:
Milan, nuovo accordo per il ritorno di Beckham
Sembra fatta per il ritorno di David Beckham al Milan. Le ultime dichiarazioni del giocatore ("Ho altre offerte") avevano rimesso in dubbio il suo futuro, che ora pare nuovamente aver preso la via di Milano.
Secondo Sky Sport24, il centrocampista inglese arriverebbe a gennaio con la stessa formula dell'anno scorso: in prestito gratuito fino al termine della stagione. In tal senso i rossoneri avrebbero già raggiunto un accordo con il club statunitense dei Los Angeles Galaxy.
Tornando a giocare in Italia, Beckham si garantirebbe la convocazione in nazionale per i Mondiali di Sudafrica 2010. Inizialmente Capello sembrava preferire una destinazione in Premier League per lo Spice Boy, ma una telefonata con l'ad rossonero Galliani ha sgombrato il campo da ogni equivoco ed il ct inglese ha dato il suo ok all'operazione.
L'ex giocatore di Manchester United e Real Madrid aumenterà le possibilità di scelta a centrocampo per Leonardo, che potrebbe avanzare il raggio d'azione di Pirlo, schierato dietro alle due punte già ieri sera nell'Italia di Lippi contro la Bulgaria. Una soluzione del genere però toglierebbe spazio al brasiliano Ronaldinho, che finora il presidente Berlusconi ha sempre preteso di vedere in campo.
Milan, nuovo accordo per il ritorno di Beckham
Sembra fatta per il ritorno di David Beckham al Milan. Le ultime dichiarazioni del giocatore ("Ho altre offerte") avevano rimesso in dubbio il suo futuro, che ora pare nuovamente aver preso la via di Milano.
Secondo Sky Sport24, il centrocampista inglese arriverebbe a gennaio con la stessa formula dell'anno scorso: in prestito gratuito fino al termine della stagione. In tal senso i rossoneri avrebbero già raggiunto un accordo con il club statunitense dei Los Angeles Galaxy.
Tornando a giocare in Italia, Beckham si garantirebbe la convocazione in nazionale per i Mondiali di Sudafrica 2010. Inizialmente Capello sembrava preferire una destinazione in Premier League per lo Spice Boy, ma una telefonata con l'ad rossonero Galliani ha sgombrato il campo da ogni equivoco ed il ct inglese ha dato il suo ok all'operazione.
L'ex giocatore di Manchester United e Real Madrid aumenterà le possibilità di scelta a centrocampo per Leonardo, che potrebbe avanzare il raggio d'azione di Pirlo, schierato dietro alle due punte già ieri sera nell'Italia di Lippi contro la Bulgaria. Una soluzione del genere però toglierebbe spazio al brasiliano Ronaldinho, che finora il presidente Berlusconi ha sempre preteso di vedere in campo.
ma in campo, nell'accezione più estesa del termine, ci può anche stare Ronaldinho.
quote.
Non ha caso hanno il soggetto che ho per avatar... :ave:
-kurgan-
10-09-2009, 17:11
Dopo un mese che è qua è difficile che parli già italiano.
lo so, è per questo che per me tuttosport ha travisato completamente quello che ha detto nella traduzione ;)
quote.
Una squadra non molto diversa da quel che aveva il suo predecessore....
Anzi, la stessa squadra che 2 anni fa perse in casa 3-2 con la croazia gia qualificata, stessa squadra a cui ieri hanno rifilato 5 gol :read:
sarà poco spettacolare o qualsiasi altra cosa, ma cazzo se è un vincente ;)
TeknoMan
10-09-2009, 17:50
Materazzi: "Tifosi ignorate Ibra"
"Grazie per gli scudetti, ti aspettiamo".......(da sportmediaset.it)
Applaudirlo o fischiarlo? Lui è naturalmente Zlatan Ibrahimovic, e questo è il dilemma che coinvolge tutti i tifosi nerazzurri in vista della sfida di mercoledì prossimo col Barcellona. Un suggerimento, in merito, lo dà Marco Materazzi, come sempre diretto e senza mezze misure: "La cosa che può far male ad una persona è l'indifferenza". Ma Matrix lancia poi un messaggio sibillino allo svedese: "Grazie Ibra per gli scudetti, ci vediamo mercoledì".
Il difensore nerazzurro, rispondendo ai cronisti all'Arena civica di Milano, dove è intervenuto per incontrare le squadre partecipanti alla Homeless World Cup ha poi concluso: "Lui ci ha aiutato a vincere tre scudetti, ma noi eravamo una squadra".
Ma le repliche alle dichiarazioni di Ibra, "Prima di me 17 anni di nulla", non sono finite qui. Anche Amantino Mancini, infatti, ha voluto dire la sua. E le parole utilizzate nei confronti dell'ex blasonato compagno non sono certo al miele: "L'Inter esiste da 100 anni e ha vinto già in passato. Secondo me è stato un po' provocatore ed esagerato, noi diciamo quello che pensiamo rispetto alla sua dichiarazione, ma non è come dice lui". Insomma, a meno di una settimana dalla sfida di San Siro il clima è già molto, molto caldo.
:rotfl:
robe da itner :rotfl: :rotfl:
Domanda scema: ma da che cosa nasce la deformazione "itner"? che significato (immagino dispregiativo :D ) ha?
LA NOSTRA STRADA
Con il gruppo al completo Mister Leonardo si rituffa nel clima Campionato spronando la squadra nell'odierna seduta d'allenamento. Per i giocatori esercizi di scarico differenziati e conclusioni a rete per Huntelaar
MILANELLO - "Andiamo per la nostra strada" sono state le parole con le quali Leonardo ha spronato oggi il gruppo all'inizio della sessione di lavoro pomeridiana fissata per le ore 16.30. L'allenatore rossonero per la prima volta oggi ha potuto lavorare con tutto il gruppo al completo, essendo infatti rientrati nel centro sportivo di Carnago tutti i nazionali milanisti.
Quella odierna è stata una seduta di scarico con i giocatori impegnati in diverse esercitazioni personalizzate. Sul terreno ribassato si è visto anche Gattuso che con i compagni ha affettuato alcuni esercizi di circolazione di palla.
Huntelaar è stato invece protagonista di una esercitazione che ha visto i terzini rossoneri alternarsi in alcune sovrapposizioni sulle fasce con cross all'interno dell'area di rigore proprio per l'attaccante olandese.
I nazionali Pirlo, Zambrotta e Jankulovski hanno lavorato all'interno della palestra per poi sottoporsi a diversi massaggi.
ELISAMAC1
10-09-2009, 20:25
Ma cambiare gioco a centrocampo no???:mbe:
Abbiamo vari giocatori come flamini'gattuso,ambrosini ,abate,antonini e magari jankuloschi:( .Lasciando fuori pirlo:D (oppure facendolo giocare piu' avanti:) ) nn si puo' cambiare la loro disposizione e magari cambiare ogni tanto il modulo:mbe: .Vedere juve che secondo me ha il centrocampo migliore del campionato.E poi leonardo e' pagato x queste cose:mbe: .Oppure se deve far giocare sempre pirlo davavnti alla difesa e' il caso do CACCIARLO SUBITO!!!
Domanda scema: ma da che cosa nasce la deformazione "itner"? che significato (immagino dispregiativo :D ) ha?
Misà nestasiato l'ha tirata fuori. Il perchè il per come o il significato boh, so solo che ora è cosi :O
Huntelaar è stato invece protagonista di una esercitazione che ha visto i terzini rossoneri alternarsi in alcune sovrapposizioni sulle fasce con cross all'interno dell'area di rigore proprio per l'attaccante olandese.
Sarebbe ora di vederla anche in partita, sta roba....:muro:
Ma cambiare gioco a centrocampo no???:mbe:
Abbiamo vari giocatori come flamini'gattuso,ambrosini ,abate,antonini e magari jankuloschi:( .Lasciando fuori pirlo:D (oppure facendolo giocare piu' avanti:) ) nn si puo' cambiare la loro disposizione e magari cambiare ogni tanto il modulo:mbe: .Vedere juve che secondo me ha il centrocampo migliore del campionato.E poi leonardo e' pagato x queste cose:mbe: .Oppure se deve far giocare sempre pirlo davavnti alla difesa e' il caso do CACCIARLO SUBITO!!!
Una cosa è chiara...tu ce l'hai con Pirlo!!:D
Ma ora che nn l'abbiamo venduto e sostituito con Fabregas, facciamolo giocare, soprattutto dopo un'ottima prestazione come quella vista con l'Italia: nn dimentichiamoci troppo facilmente del valore immenso di Pirlo: il problema è che la squadra intorno a lui deve muoversi, correre..e poi ci pensa lui a manovrarla!! Ma se è un Milan lento come quello contro l'Inter...allora Pirlo diventa un peso: ma nn (solo) per colpa sua....
-kurgan-
10-09-2009, 23:38
si ok però da noi non corrono quindi pirlo giocherà sempre male? :doh:
esattamente :cry:
ClauDeus
11-09-2009, 00:51
Io sono d'accordo con Elisamac (quindi pretendo foto in pvt :O )
Pirlo davanti alla difesa è ormai da un paio d'anni un suicidio.
Perfino Lippi l'ha capito
paolo1974
11-09-2009, 00:57
Mm ad intuito potrebbe essere dovuto al fatto che l'Inter ha quasi tutti giocatori stranieri alcuni di colore (bè mica tanto). Poi bo?
Oggi è l'11 Settembre.
A distanza di 8 anni le immagini e i ricordi di quel caldo giorono sono ancora impresse nella mia testa.
Sinceramente mi viene il vomito quando realizzo che, cercando su internet video e testimonianze di quanto accaduto, il maggior numero di risultati riguarda le tesi complottistiche.
C'hanno perso la vita centinaia di persone colpite da un attacco che ha colto impreparato il mondo intero. E questo dovrebbe bastare.
http://www.youtube.com/watch?v=8KUEhbaMR6Y&feature=fvw
matteo10
11-09-2009, 08:49
Giorno :)
Misà nestasiato l'ha tirata fuori. Il perchè il per come o il significato boh, so solo che ora è cosi :O
Mm ad intuito potrebbe essere dovuto al fatto che l'Inter ha quasi tutti giocatori stranieri alcuni di colore (bè mica tanto). Poi bo?
Io se scrivo velocemente, senza fare troppa attenzione, scrivo SEMPRE itner. E' una cosa assolutamente non voluta. Moltissime volte nel rileggere devo correggere. Secondo me non sono l'unico. :)
Adesso che ci ripenso altra parola che quando scrivo straveloce sbaglio sempre è Best (che tramuto in Bets), deve essere un problema di posizionamento della T sulla tastiera o la mia mano sinistra ha dei tic... :O
matteo10
11-09-2009, 08:51
Oggi è l'11 Settembre...
Quoto. Una preghiera per i caduti. :(
E' stata una delle giornate che maggiormente mi ha influenzato.
Oggi è l'11 Settembre.
A distanza di 8 anni le immagini e i ricordi di quel caldo giorono sono ancora impresse nella mia testa.
Sinceramente mi viene il vomito quando realizzo che, cercando su internet video e testimonianze di quanto accaduto, il maggior numero di risultati riguarda le tesi complottistiche.
C'hanno perso la vita centinaia di persone colpite da un attacco che ha colto impreparato il mondo intero. E questo dovrebbe bastare.
Una preghiera anche da parte mia. Sulla seconda parte, forse un motivo c'è. E il vomito è ancora piu marcato. Continuo solo a sperare che non sia così, per le 3000vittime.
markmn89
11-09-2009, 08:57
buongiorno.
secondo me bisognerebbe provare la formazione stile Siena , con Oddo al posto di Jankulosky ,e Huntelarr al posto di Borriello senza stravolgere la tattica in campo , e vedere cosa succede.
secondo me bisognerebbe provare la formazione stile Siena , con Oddo al posto di Jankulosky ,e Huntelarr al posto di Borriello senza stravolgere la tattica in campo , e vedere cosa succede.
Concordo.
Ma Bucio69?! :mbe:
http://www.vibramfivefingers.com/products/products_sprint_m.cfm
:boh:
Ancora devo capire poi perchè hanno bollato itneristi come offesa :mbe:
http://www.vibramfivefingers.com/products/products_sprint_m.cfm
Che diavolo è? Aprendo il sito pensavo fosse un sito di vibratori e robe varie, rimani sempre una maiala per me :O
Che diavolo è? Aprendo il sito pensavo fosse un sito di vibratori e robe varie, rimani sempre una maiala per me :O
E' un nuovo modello di macchina per il pane! :O
O senno essendo tempo di vendemmia potrebbe essere un'invenzione da paura per pigiar l'uva :eek: :asd:
Razer(x)
11-09-2009, 12:10
Non so se è old, sono tornato ieri sera :stordita:
Intervistato dall'emittente milanese Telenova, l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, da un consiglio al suo allenatore, Leonardo, in merito alla posizione di Pirlo in campo dichiarando: "Mi è piaciuta la gara giocata dall'Italia, in particolare la prestazione di Pirlo. In quella posizione di mezzapunta, Andrea ha fatto una grande partita e rende ancora molto bene. Ma questo, però, non vuole essere un suggerimento a Leonardo".
Franziscko
11-09-2009, 12:17
Oggi è l'11 Settembre.
Io mi rifiuto di credere ad una messinscena... ma navigando quà e là la maggior parte delle persone non crede ad un attentato.
Certi filmati fanno discutere veramente, però.
Sono morte 3mila persone....dicono che se volevano fare piangere l'America avrebbero dovuto farlo a mezzogiorno dove si stimavano 30mila persone...
Chiunque sia stato, c'è solo tanta amarezza...
R.I.P.
Io mi rifiuto di credere ad una messinscena... ma navigando quà e là la maggior parte delle persone non crede ad un attentato.
Certi filmati fanno discutere veramente, però.
Sono morte 3mila persone....dicono che se volevano fare piangere l'America avrebbero dovuto farlo a mezzogiorno dove si stimavano 30mila persone...
Chiunque sia stato, c'è solo tanta amarezza...
R.I.P.
Se avessero davvero voluto sviare l'attenzione dei media, avrebbero potuto inscenare un attentato decisamente diverso. Resta poi da capire la rivendicazione di Al Queda: tutto complottato anche quello? Alla fine non crederemo più neanche al sole al mattino, se continuiamo così....
Ma a me fa proprio ridere che l'attenzione non sia sui morti, ma su un qualcosa di "collaterale" che non troverà MAI nè conferma nè smentita. E poi ci lamentiamo dei giornalai!
OGNI PARTITA HA LA SUA STORIA
11/09/2009 14.39.00
Alla vigilia della sfida contro il Livorno, Mister Leonardo in conferenza stampa oggi a Milanello, ha parlato della ripresa del campionato dopo la sosta e del periodo fitto di impegni che attende il Milan.
MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Mister Leonardo, intervenuto in conferenza stampa a Milanello, alla vigilia della sfida contro il Livorno:
SULLA PARTITA DI LIVORNO
“ Quella di domani a Livorno sarà una sfida diversa rispetto a quella di Siena perché in queste due settimane che hanno preceduto questa trasferta abbiamo dovuto lavorare senza i nazionali. Quella di Siena, invece, l’avevamo preparata con tutta la squadra. Il Livorno è comunque una squadra che gioca come gioca più o meno il Siena, saremo sempre in Toscana, ma ogni partita ha la sua storia.”
SUL MODULO E SULL’IMPIEGO DI ANDREA PIRLO
“Con Andrea ho parlato molto in questo periodo sul suo ruolo in campo. Il suo impiego nel Milan è differente rispetto a quello che ha Andrea in azzurro perché in nazionale ci sono comunque giocatori diversi. All’inizio c’era una mezza idea di schierarlo in nazionale, ma per la partita di domani ci sono ancora tante cose da vedere.
Il modulo da utilizzare, comunque, varia in base alle caratteristiche dei giocatori, credo che oggi più di prima abbiamo più possibilità di cambiare uomini e questo ci permette di avere diverse soluzioni di gioco.
Le partite che dovremmo affrontare sono tante e qualcosa dovremo sicuramente cambiare in campo, ma abbiamo tante alternative e, ripeto, Andrea può giocare in più ruoli.
In nazionale Pirlo ha fatto una grande partita giocando in maniera differente rispetto a come gioca nel Milan, credo sia una cosa da valutare con calma e vedere quali sono le possibili situazioni per il futuro.
Si è parlato tanto dell’impiego dei terzini, abbiamo provato a dare più spinta a questo ruolo. Abbiamo a disposizione giocatori che conoscono perfettamente il proprio compito e sono a disposizione della quando prendono la loro posizione in campo"
SUL MOMENTO DEL MILAN
“Iniziamo adesso un’intensa serie di partite da gestire. Nel corso degli allenamenti vedo bene la squadra sia i giocatori che sono rimasti in questa sosta, sia coloro che sono stati impegnati in nazionale. Sono tornati bene. Abbiamo tante partite di fila da gestire al meglio.
L’ultima partita è stata molto difficile per noi e torniamo in campionato con tanta voglia di essere vicini ai primi, è un momento importante in campionato, ma anche perché martedì inizia la Champions League.
Questa squadra, una volta che si è riunita, ha avuto un approccio positivo anche nella partita contro l’Inter. Certamente una sconfitta lascia sempre delle tracce, ma questa è una squadra molto esperta. Sono tranquillo: vedo la squadra in maniera positiva, si è lavorato bene e credo che la squadra ci sia.
Sull’impiego degli attaccanti credo che la gestione del periodo sia fondamentale: bisogna gestire bene le forze, l’umore e credo che la squadra ne sia consapevole. Questo certamente facilita la mia gestione perché sono consapevoli di quello che bisognerà affrontare da qui alla prossima sosta. Sono tante partite, ognuna ha la propria storia.
All’interno della squadra c’è la giusta tensione. Anche l’allenamento di questa mattina è stato positivo e sono tutte premesse che mi rendono felici.
Andare avanti pensando sempre a quello che è successo. Non vogliamo dimenticare il derby per ci può essere utile per rimediare a determinati errori. Il nostro momento comunque non è la partita contro l’Inter, di cui si ricorda solo il risultato, ma noi stiamo crescendo piano piano.
Abbiamo sempre fatto tanti gol e subiti altrettanti. Bisogna certamente trovare la concretezza a livello difensivo e credo sia la cosa principale per il campionato italiano. Andiamo avanti con il nostro lavoro costantemente provando anche tante esercitazioni sulle palle inattive, ma solo il lavoro continuo può essere utile a trovare il rimedio per subire meno gol.””
SUI SINGOLI
"Inzaghi e Seedorf stanno bene. Inzaghi, in particolare, è sereno e ha la stessa fame e voglia di quando aveva undici anni. Le scelte vengono comunque fatte partita per partita. Pippo ha uno stimolo incredibile che gli ha permesso di fare tutto quello che ha fatto in carriera, il nostro rapporto è trasparente ed è un giocatore importante per noi. Anche se è arrivato Huntelaar, vengono fatte le giuste valutazioni, ma Inzaghi è un giocatore indiscutibile per tutti.
Le dichiarazioni di Huntelaar? I giocatori sanno come giochiamo e i giocatori si devono rendere disponibile a fare quello che è il meglio per la squadra. Un grande giocatore, come Huntelaar, si adatta alle situazioni, poi chiaramente si cerca di andare incontro alle caratteristiche dei giocatori stessi. Lui comunque è un attaccante, una prima punta e verrà impiegato come tale.
Abate? Si sta allenando, ha già fatto al Torino il terzino destro e non posso negare che credo possa giocare ovunque.
Gattuso ha fatto preparazione. E’ rientrato da un infortunio dopo sei mesi, ha poi avuto alti e bassi a causa del fastidio al ginocchio. Adesso è squalificato. Ma avendo a disposizione tutto il gruppo abbiamo la possibilità di variare le soluzioni.
Oddo? Lui è all’interno del nostro progetto come tutti gli altri giocatori. Siamo stati chiari con tutti anche con lui. Viveva un periodo difficile, ci siamo confrontati e ha tanta voglia di dimostrare il suo valore, tanta umiltà. Stiamo parlando di un grande giocatore, un campione del Mondo. Arriva da un periodo difficile, ma adesso ha la possibilità di riscattarsi.”
SULL’EPISODIO SEEDORF-GATTUSO NEL DERBY
“La procedura della panchina credo sia una cosa chiara per tutti. In quell’occasione sono successe una serie di cose che ci hanno portato a quella situazione. Ho già parlato e ho già detto a Gattuso e Seedorf tutto quello che penso. Anche loro si sono parlati. Il lunedì successivo era già tutto risolto. “
SU SILVIO BERLUSCONI
"Sento sempre Silvio Berlusconi. Il Presidente è un uomo pubblico e a causa del suo lavoro ed è costretto a rispondere alle domande di tutti. Con lui parlo, ascolto e poi mi confronto. Io ho le mie idee, lui le sa e non mi turbano le sue dichiarazioni. Non ho alcun imbarazzo perché le dichiarazioni che escono sui giornali le conosco già perché il nostro confronto avviene regolarmente.
Noi viviamo il Milan e pensiamo al Presidente come Presidente del Milan. Sono qui da dodici anni e non vedo nulla di diverso rispetto al passato nonostante lui oggi sia il Presidente del Consiglio. Una cosa fondamentale di questa società è la costanza.”
SULLE CRTICHE POST-DERBY
“Mi hanno accusato di avere inesperienza, ma credo che sia la critica più scontata che si potesse fare. E’ semplicemte un dato di fatto e anche se avessimo vinto il derby 5-0 il giorno dopo si poteva scrivere la stessa cosa. Nella mia posizione ci sono ovviamente sia i pro che i contro del mestiere. Io vado avanti sereno e anche essere criticato so che a livello personale fa crescere. Questa mia esperienza è un’emozione continua, io vivo di emozioni.”
-kurgan-
11-09-2009, 14:30
boh, forse perchè si offendono ogni volta che vengono nominati.
itner è un errore di battitura, manca solo di venir sospesi per quello.
Un saluto a tutti dalla Costa Azzurra, dove sono in Viaggio di Nozze :D
Speriamo di trovare un Milan Club (ma la vedo quasi impossibile), in alternativa dovrò sperare che la banda internet di questo albergo non abbia limiti "ad personam", e via di streaming :D
Ciao
Marco
Un saluto a tutti dalla Costa Azzurra, dove sono in Viaggio di Nozze :D
Speriamo di trovare un Milan Club (ma la vedo quasi impossibile), in alternativa dovrò sperare che la banda internet di questo albergo non abbia limiti "ad personam", e via di streaming :D
Ciao
Marco
Auguri!!:D
Spero che se riesci a vedere in qualche modo la partita..sia almeno un bello spettacolo (per noi chiaramente..);)
ALBIZZIE
11-09-2009, 22:01
beh, per un semplice "giuventini" è stata sospesa una persona...
a te risulta qualcuno per un 'itneristi"? :mbe:
a te risulta qualcuno per un 'itneristi"? :mbe:
Che so io no, ma da nuovo regolamento........ :mbe:
Capisco bilanisiti gobbentini intertristi perdenti e altre robe, ma per giuventini itneristi et similia. Poi cioè, itneristi sono solo 2 lettere invertite senza significato, che sarà mai :asd:
LuPellox85
12-09-2009, 14:42
oh ma giochiamo oggi? poffarbacco, mica lo sapevo! formazza?
Razer(x)
12-09-2009, 14:50
oh ma giochiamo oggi? poffarbacco, mica lo sapevo! formazza?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090912155018_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090912155018_Immagine.JPG)
Io ho usato spesso (anche a voce) "giuventus", ma è solo una italianizzazione della pronuncia della "J".
Mah...
Razer(x)
12-09-2009, 14:55
Io ho usato spesso (anche a voce) "giuventus", ma è solo una italianizzazione della pronuncia della "J".
Mah...
Segnalato :O
Mah...
Ma soprattutto Giuventus nasce qui, almeno per me :D
http://www.youtube.com/watch?v=Nv9g1m1Vyu4
http://www.pctunerup.com/up/results/_200909/th_20090912155018_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200909/20090912155018_Immagine.JPG)
Sulla Gazzetta mettono Oddo-Jankulo (:eek: :help: :muro: )
LuPellox85
12-09-2009, 15:11
Sulla Gazzetta mettono Oddo-Jankulo (:eek: :help: :muro: )
certo, leviamo il migliore e mettiamo una scommessa e una pippa :D
ma poi dinho a sinistra? niente trequartista dietro le punte?
certo, leviamo il migliore e mettiamo una scommessa e una pippa :D
ma poi dinho a sinistra? niente trequartista dietro le punte?
Ma niente Abate quindi?:mbe:
Ma soprattutto Giuventus nasce qui, almeno per me :D
http://www.youtube.com/watch?v=Nv9g1m1Vyu4
Questa è STORIA :O
Ma davvero qualcuno la ritiene un'offesa?
LuPellox85
12-09-2009, 15:22
Ma niente Abate quindi?:mbe:
Abate a dx e Zambro a sx avrei provato anche io
magari farà il cambio con oddo..
vediamo
miciopazzo198x
12-09-2009, 15:37
Che so io no, ma da nuovo regolamento........ :mbe:
Capisco bilanisiti gobbentini intertristi perdenti e altre robe, ma per giuventini itneristi et similia. Poi cioè, itneristi sono solo 2 lettere invertite senza significato, che sarà mai :asd:
Il regolamento parla di thread diversi dai clan.
Qui puoi dire perdazzurro ma nei thread "neutrali" o negli altri clan, no :read:
Oltretutto, anche se lo dite, non verrete puniti con la sospensione (perchè - dice il regolamento - è roba da poco a meno che il termine non sia associato ad altri insulti).
LuPellox85
12-09-2009, 15:42
Il regolamento parla di thread diversi dai clan.
Qui puoi dire perdazzurro ma nei thread "neutrali" o negli altri clan, no :read:
Oltretutto, anche se lo dite, non verrete puniti con la sospensione (perchè - dice il regolamento - è roba da poco a meno che il termine non sia associato ad altri insulti).
segnalato :O
LuPellox85
12-09-2009, 16:39
Oddo a destra e Janku a sinistra :doh:
dinho dietro alle punte pato e hunter
a centrocampo Flamini, Seedorf e Ambro
Qui in Costa Azzurra lagga un pò lo streaming :cry:
Razer(x)
12-09-2009, 16:42
Janku già inizia a far casino.
Ahiahiai.....se nn fosse per storari..milan brutto..(pirlo e zambrotta nn ci sono..e secondo me dovrebbero esserci!!:D )
Ah, il grande Milan in stile Brasil! :O
:cry:
Ma ancora con gente come Oddo e Jankulo dobbiamo andare avanti? Pure con il Livorno le dobbiamo prendere? :cry:
(zar)sheva
12-09-2009, 17:49
Siamo ridicoli!!
Come volevasi dimostrare, con Jankùlo (che sa bene dove dovrebbe andare:rolleyes: ) e Oddo si gioca in 9.
Leonardo mi sta deludendo...non c'è gioco, mancano anche le cose più elementari: metti Huntelaar al centro dell'area e nessuno che gli faccia un misero cross? Intendo nello specchio della porta, quelli lunghi o corti ci pensa Oddo a farli :muro:
Manca completamente movimento e Abate sta in panca?
Ha sbagliato entrambi i terzini, per rimediare son già 2 cambi che se ne vanno. Ma tanto sostituirà qualcun altro :help:
andyweb79
12-09-2009, 18:15
Mi sa che Leonardo a domenica prossima non ci arriva...
LuPellox85
12-09-2009, 18:44
partita di merda
c'è spalletti libero io fossi in berlusca non esiterei un secondo. più tempo passa e più la juve scappa. milan osceno
andyweb79
12-09-2009, 18:50
c'è spalletti libero io fossi in berlusca non esiterei un secondo. più tempo passa e più la juve scappa. milan osceno
Mi sa che Spalletti è già in zona Milanello... :D
anche secondo me, certo che per il povero leonardo sarebbe na bella botta.
CozzaAmara
12-09-2009, 18:53
Spalletti non può allenare nessun'altra squadra italiana quest'anno. ;)
Franziscko
12-09-2009, 18:54
sono solo io a ricordarmi che qualcuno diceva che spalletti non faceva sotituzioni manco a pagarlo?
bel milan....bella dirigenza...ci meritiamo tutto questo...
secondo me leo arriva fino a fine stagione, a meno di qualche sconfitta clamorosa...
LuPellox85
12-09-2009, 18:55
anche secondo me, certo che per il povero leonardo sarebbe na bella botta.
meglio se fa il dirigente/osservatore..
comunque, gli darei un'altra decina di gare.. se ancora nulla cambia.. aria..
Spalletti non può allenare nessun'altra squadra italiana quest'anno. ;)
e per quale motivo?
Franziscko
12-09-2009, 18:57
ma davvero siete convinti che abbiamo una dirigenza così intelligente da cambiare allenatore?
e poi, chiunque prendessero, sarebbe un traghettatore e basta, a sto punto meglio Cesare Maldini ( con la maiuscola per tutto quello che ha fatto...).
chiunque venisse, vorrebbe delle garanzie, che la società non sa/può dare...
tempo fa ho detto che batteremo l'11mo posto di anni fa....vedremo...
:mad:
ronaldovieri
12-09-2009, 19:03
e per quale motivo?
può allenare solo all'estero o ritornare alla roma per quest'anno
miciopazzo198x
12-09-2009, 19:05
Cosa significa di preciso?
Perchè scappa la Juventus e non voi? :confused:
Mi chiedo se il buon Leo abbia bisogno di visita oculistica o psichiatrica. Perchè i casi possibili sono solo 2: o non ci vede, o non capisce.
Ma si possono lasciare in campo per 94 minuti due cadaveri come Oddo e Jankuloski? Devono iniziare a puzzare per sostituirli??
E il genio, contento di cotanta spinta sulle fasce (?), decide che va bene così e cambia Huntelaar, Ronaldinho e infine Flamini.
Quante ne ho dette contro ancelotti....ma quanto lo rimpiango ora :cry:
Fino a ieri non l'ho neppure pensato, ma dopo la partita di stasera un urlo si leva spontaneo:
LEONARDO A CASA!!!!
markmn89
12-09-2009, 19:15
partita orrenda.fanno giocare ancora jankulovski.allora c'è qualcosa che tocca.:doh:
miciopazzo198x
12-09-2009, 19:16
Mi chiedo se il buon Leo abbia bisogno di visita oculistica o psichiatrica. Perchè i casi possibili sono solo 2: o non ci vede, o non capisce.
Ma si possono lasciare in campo per 94 minuti due cadaveri come Oddo e Jankuloski? Devono iniziare a puzzare per sostituirli??
E il genio, contento di cotanta spinta sulle fasce (?), decide che va bene così e cambia Huntelaar, Ronaldinho e infine Flamini.
Fino a ieri non l'ho neppure pensato, ma dopo la partita di stasera un urlo si leva spontaneo:
LEONARDO A CASA!!!!
Non è un allenatore.
markmn89
12-09-2009, 19:20
Non è un allenatore.
*
CozzaAmara
12-09-2009, 19:22
Ancellotti 5 vittorie su 5 partite in inghilterra.
Eh si era proprio colpa sua :asd:
ELISAMAC1
12-09-2009, 19:22
Quando ho visto che leo ha messo pirlo in panchina e nn davanti alla difesa ha recuperato qualche punto sulla mia fiducia.:D
Cosa significa di preciso?
Perchè scappa la Juventus e non voi? :confused:
perchè noi ci alleneremo in campionato per giocare bene in champions..:O
Ah perchè in caso poi spalletti con questo squadrone ci farà vincere tutto :sbonk:
Lasciamo lavorar leonardo che tanto ormai il danno è fatto. Gli hanno dato una squadra ubercesso
LEONARDO A CASA!!!!
Il primo giorno di raduno ha detto che voleva 2 terzini nuovi. Voi li avete visti? :)
Non è un allenatore.
Lo è ferrara? Lo era guardiola? Lo era capello? Dai su che discorsi fate
markmn89
12-09-2009, 20:02
Il primo giorno di raduno ha detto che voleva 2 terzini nuovi. Voi li avete visti? :)
Lo è ferrara? Lo era guardiola? Lo era capello? Dai su che discorsi fate
si ma loro non facevano i dirigenti.
-kurgan-
12-09-2009, 20:03
gli altri non ricordo, ma capello faceva le identiche cose di leonardo nella società.
Qualcuno lo ha forse obbligato a schierare per 94 MINUTI Jankùlo (dopo lo scempio dell'ultima partita) e Oddo (che non mette piede in campo da due millenni)?
No, chiedo, perchè si da il caso esistano pure Zambrotta e Abate, che invece marcivano in panchina. Evidentemente Leo era contento dei due tiolari :rolleyes: Anche perchè poi la ciliegina sulla torta è stato Abate al posto di Flamini :read:
Razer(x)
12-09-2009, 20:55
http://www.composedvolcano.com/wp/wp-content/uploads/2007/04/shame.bmp
talladega
12-09-2009, 21:07
LEONARDO A CASA!!!!
E' inutile prendersela con Leonardo vogliamo metterci in testa che + della metà della rosa del Milan è cotta!!!.
Avremmo dovuto rinnovarci ma la dirigenza ha deciso di non farlo per non spendere.
Io tenderei a non prendermela con leonardo. Il milan è cotto.
Cmq guardate il lato positivo....sono appena 5 i punti di svantaggio dalla prima.:D
E voi ne avete già ben 4!!:sofico:
Capello si ;)
Che poi di grazia anche se fosse l'unico ad aver fatto il dirigente prima, che significato avrebbe? Per diventare allenatore uno deve avere un curriculum particolare? Non so ma che discorsi sono. C'è chi allena che prima giocava, chi allena che prima era dirigente, chi allena che prima non era niente (ancelotti nel primo caso, capello nel secondo, sacchi nel 3zo. Tre esempi a caso eh)
Qualcuno lo ha forse obbligato a schierare per 94 MINUTI Jankùlo (dopo lo scempio dell'ultima partita) e Oddo (che non mette piede in campo da due millenni)?
No, chiedo, perchè si da il caso esistano pure Zambrotta e Abate, che invece marcivano in panchina. Evidentemente Leo era contento dei due tiolari :rolleyes: Anche perchè poi la ciliegina sulla torta è stato Abate al posto di Flamini :read:
Ma l'avete vista la prestazione di zambrotta in nazionale? Facile parlare sempre dopo..
E' inutile prendersela con Leonardo vogliamo metterci in testa che + della metà della rosa del Milan è cotta!!!.
Avremmo dovuto rinnovarci ma la dirigenza ha deciso di non farlo per non spendere.
Meno male che c'è qualcuno che guarda in faccia alla realtà (senz'offesa per gli altri ci mancherebbe)
Ripeto: aveva chiesto almeno 2 terzini come prima e quasi unica cosa. Terzini arrivati a milanello? ZERO
mamma mia, ho guardato prima manchester city - arsenal, dopo mi son messo a guardare livorno - milan.
stavo per vomitare :stordita:
imbarazzanti, veramente.
oddo è una vergogna per il calcio, janku non ha capito ancora come si difende, dinho corre come se avesse un treno infilato nel culo. che altro?
fortuna flamini che corre e si sbatte, e nesta + thiago silva che SEMBRANO finalmente una coppia di centrali decenti :ave:
Capello si ;)
Che poi di grazia anche se fosse l'unico ad aver fatto il dirigente prima, che significato avrebbe? Per diventare allenatore uno deve avere un curriculum particolare? Non so ma che discorsi sono. C'è chi allena che prima giocava, chi allena che prima era dirigente, chi allena che prima non era niente (ancelotti nel primo caso, capello nel secondo, sacchi nel 3zo. Tre esempi a caso eh)
Ma l'avete vista la prestazione di zambrotta in nazionale? Facile parlare sempre dopo..
Meno male che c'è qualcuno che guarda in faccia alla realtà (senz'offesa per gli altri ci mancherebbe)
Ripeto: aveva chiesto almeno 2 terzini come prima e quasi unica cosa. Terzini arrivati a milanello? ZERO
In realtà uno è arrivato :asd: ma poi è ripartito...
Comunque a squadre come Barcellona o Juve si può mettere in panca il primo tizio che passa di lì per caso (anche se Guardiola ha allenato il Barca B per qualche stagione e Ferrara ha fatto il secondo di Lippi). Ad una "squadra" come quella del Milan di quest'anno serve un allenatore con esperienza e idee. Togliere Huntelaar, che ha girato verso la porta l'unico cross che abbiamo fatto in 90', per finire poi con Ambrosini punta sa di vecchio, di già visto, di insensato.
I terzini non sono arrivati è inutile star li a recriminare, meglio provare qualcosa di diverso e avere il coraggio di lasciar fuori giocatori che non danno nulla alla squadra.
MANuHELL
12-09-2009, 22:11
Dalle mie parti quoteremmo tutto con CHE AMAREZZA ! :cry:
ma,ma ,ma... ma il Milan ha giocato oggi? credevo giocasse domani, mi son perso un partitone? siamo stati al solito sfortunati? Comunque un punto in trasferta contro una diretta concorrente non è male :fagiano:
silversurfer
12-09-2009, 23:18
scusate se mi intrometto, posto rarissimamente in questo forum...
a mio avviso ancelotti era (ed è) un ottimo allenatore. la sua è stata una enorme perdita per il milan, ce ne accorgeremo sempre di più quest'anno. se ultimamente faceva giocare il milan in quel modo era perchè non aveva molte alternative con quei giocatori...
in ogni caso è difficile imputare molto a leonardo. ha in mano una squadra non certo di alto livello. oltretutto i (pochissimi) soldi spesi quest'anno sono andati per l'acquisto di un giocatore che lui nemmeno voleva. huntelaar è un giocatore che, in mancanza di gioco sulle fasce, non serve a nulla! tanto valeva tenersi gilardino a quel punto.
Guarda, fino alle 18:00 di ieri andavo dicendo le stesse cose ed ho sempre difeso Leonardo.
Poi ho visto la meravigliosa gestione della partita....con cambi insulsi e tardivi, con due morti sulle fasce lasciati lì a imputridire per tutta la partita e Huntelaar là in mezzo ad aspettare i cross di chissà chi (illusioni).
Ma l'hai vista la prestazione di Jankuloski sia contro l'inter che contro il livorno? Non è questione di parlar prima o dopo, ma di fette di salame davanti ai bulbi oculari.
Jankuloski ora come ora farebbe pena anche nel campionato promozione!!!
Ieri ho visto il milan e poi lazio-juve, la lazio è 2 spanne sopra noi, la juve sta proprio su un altro pianeta.
In questo momento la squadra è da 6/7 posto.
Ale55andr0
13-09-2009, 08:50
;28859707']Ieri ho visto il milan e poi lazio-juve, la lazio è 2 spanne sopra noi, la juve sta proprio su un altro pianeta.
In questo momento la squadra è da 6/7 posto.
Ottimista :D
Direi che se continua così si lotta per la salvezza, altro che 6° posto :cry:
Ottimista :D
Direi che se continua così si lotta per la salvezza, altro che 6° posto :cry:
Bhe sai per evitare che arrivi l'utente di turno a dire "quanta cazzate che dici" e a beccarsi l'ennesima sospensione :asd:
LuPellox85
13-09-2009, 09:41
eppure ci sono giocatori che una volta non erano così male..
Janku ha sempre fatto il suo, Oddo ci ha aiutato a vincere una CL.. boh..
LuPellox85
13-09-2009, 09:48
maradona ha guidato l'argentina al mondiale, paolo rossi l'italia... potremmo acquistarli!:p
vabè, sono passati 2 anni, mica 20 :D
Salvio66
13-09-2009, 09:52
una sola parola......VOMITO !!!!:Puke: :Puke: :Puke:
Ritiriamoci :rolleyes: :muro:
markmn89
13-09-2009, 10:54
eppure ci sono giocatori che una volta non erano così male..
Janku ha sempre fatto il suo, Oddo ci ha aiutato a vincere una CL.. boh..
e allora?
giorno
LuPellox85
13-09-2009, 10:58
e allora?
giorno
non capisco come possano essersi imbroccoliti così
Ma l'hai vista la prestazione di Jankuloski sia contro l'inter che contro il livorno? Non è questione di parlar prima o dopo, ma di fette di salame davanti ai bulbi oculari.
Jankuloski ora come ora farebbe pena anche nel campionato promozione!!!
Certo. Fa pena, speravo che lui e oddo quest'anno non ci fossero e ci fossero 2 terzini nuovi. NOn ci sono. Tra l'ultimo zambrotta e questa anculosky è la stessa cosa, chiunque metti sai che fa pena. Punto
Quando ho visto che leo ha messo pirlo in panchina e nn davanti alla difesa ha recuperato qualche punto sulla mia fiducia.:D
Peccato che abbamo rischiato di segnare solo con Pirlo in campo.
Certo. Fa pena, speravo che lui e oddo quest'anno non ci fossero e ci fossero 2 terzini nuovi. NOn ci sono. Tra l'ultimo zambrotta e questa anculosky è la stessa cosa, chiunque metti sai che fa pena. Punto
E non provi manco a cambiarli in 94 minuti? Metti Abate e togli Flamini (che corre!) anzichè uno dei due bolsi?
Francamente, a me sembra assurdo.
Peccato che abbamo rischiato di segnare solo con Pirlo in campo.
E' stato senza dubbio uno dei migliori in campo.
Ma forse dipende dagli altri che son veramente penosi:rolleyes:
scusate se mi intrometto, posto rarissimamente in questo forum...
a mio avviso ancelotti era (ed è) un ottimo allenatore. la sua è stata una enorme perdita per il milan, ce ne accorgeremo sempre di più quest'anno. se ultimamente faceva giocare il milan in quel modo era perchè non aveva molte alternative con quei giocatori...
in ogni caso è difficile imputare molto a leonardo. ha in mano una squadra non certo di alto livello. oltretutto i (pochissimi) soldi spesi quest'anno sono andati per l'acquisto di un giocatore che lui nemmeno voleva. huntelaar è un giocatore che, in mancanza di gioco sulle fasce, non serve a nulla! tanto valeva tenersi gilardino a quel punto.
No, piano... Leonardo ha Kakà in meno, questo è ciò che manca. Ma ha Huntelaar (non sto dicendo che sia Kakà) e T. Silva + Nesta. Nonostante questo al derby abbiamo preso 4 (QUATTRO) pere e ieri Lucarelli ha avuto per 2 (DUE) volte la possibilità di insaccarla.
Da Leonardo mi aspetterei qualche invenzione, qualche novità e, soprattutto, robustezza difensiva visto che abbiamo due signori centrali, a differenza dello scorso anno che giocavamo con Maldini Favalli. Invece dietro si balla in continuo e ci viene propinato ancora il solito 4-3-1-2.
Magari fra 6 mesi sarà una roba diversa, ma ora come ora Leonardo sta dimostrando tutti i suoi limiti. Di quelli della rosa abbiamo già abbondantemente parlato, ma lui deve inventare qualcosa, per la miseria.
In realtà ieri secondo me non hanno fatto così schifo... era la squadra che era proprio inguardabile dal punto di vista tattico.
Se vuoi giocare col 4-3-1-2 senza Pirlo, a mio avviso, l'unica cosa che puoi fare è mettere Seedorf al suo posto... perchè se nessuno va in difesa a prendersi il pallone è chiaro che l'unica scelta per i centrali è la palla lunga e questo rende inesistenti Pato e Ronaldinho (che ci mette anche del suo)....
E nel secondo tempo le cose sono migliorate perchè avevamo più densita e centrocampo e meno necessità di scavalcarlo per cercare di provare qualche azione offensiva. Pirlo è stato fra i migliori (anche ieri traversa) e questo testimonia che con un po' di novità tattica (non si capiva proprio come erano messi, nel secondo tempo) il suo lo può abbondantemente dire.
Su Huntelaar serve un po' di tempo e non va caricato troppo di responsabilità, per ora. Ma segnerà qui come ovunque.
E' stato senza dubbio uno dei migliori in campo.
Ma forse dipende dagli altri che son veramente penosi:rolleyes:
Beh, credo che ormai, a parte Elisa, sia chiaro a tutto il mondo conosciuto che Pirlo fa schifo quando gli altri intorno a lui sono fermi... il problema è che il Milan (con Leonardo come con Ancelotti :read: ) è fermo 99 partite su 100.
tanto torna Beckam e abbiamo risolto i problemi :help:
UNA PARTITA A DUE FACCE
12/09/2009 20.59.00
Questa l'analisi del pareggio contro il Livorno da parte di Adriano Galliani e Leonardo, soddisfatti soprattutto di quanto visto in campo nel secondo tempo. E ora sotto con il Marsiglia.
(Nella foto, occasione da gol per Pato durante Livorno-Milan)
MILANO - Queste le dichiarazioni dell'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, e di Mister Leonardo al termine di Livorno-Milan 0-0.
Adriano Galliani: 'E' stata una partita a due volti: ho visto un Milan molto migliore dopo l'ingresso di Pirlo e Inzaghi. Nel finale abbiamo creato di più, abbiamo avuto qualche occasione da gol, potevamo vincere. Nel primo tempo, invece, abbiamo rischiato di prendere gol, le punte sono state poco servive, il gioco non arrivava. Alla fine, il pareggio è il risultato più giusto. Ora sotto con il Marsiglia, un'avversaria fortissima, la vera avversaria del girone considerato che il Real Madrid sicuramente uno dei primi due posti lo conquisterà. Dobbiamo giocarcela con loro, e vincere da subito martedì'.
Leonardo: 'Sono stati due tempi molto diversi: nel primo abbiamo fatto molta fatica, il Livorno ha giocato bene, ha avuto parecchie occasioni. L'approccio alla ripresa è invece stato migliore, abbiamo creato tanto, alzato il baricentro, siamo stati bravi a contenere il contropiede degli avversari. Ci sono mancate soprattutto la profondità e la bravura a tenere la palla in attacco, ma purtroppo può succedere su un campo difficile come quello di Livorno. Ora c'è il Marsiglia, squadra che ho conosciuto bene da giocatore, e che anche il Milan conosce bene. E' bello quando ci sono partite tra formazioni, come la nostra e quella francese, che hanno tanta storia e tradizioni alle spalle. Siamo molto motivati'.
Adriano torna, segna
ed è il migliore in campo
L'attaccante brasiliano, galvanizzato anche dai 75' di mercoledì col la Seleçao e al rientro in campionato dopo tre gare, ha realizzato una doppietta nel 3-0 del Flamengo sullo Sport Recife e ha proposto una versione di sé che da più di un anno sembrava smarrita
Mail Stampa 0 commenti OkNotizie badzu Condividi su MySpace! Facebook Gazzatown
Adriano in azione in una foto d'archivio. Ap RIO DE JANEIRO (Brasile), 13 Settembre 2009 – Due gol e una prestazione da incorniciare, la migliore da quando è tornato in Brasile, a detta di molti giornali locali. Al rientro in campionato dopo tre partite di assenza, e caricato dai 75 minuti disputati mercoledì sera con la maglia della Seleçao, sul terreno del Maracanà ieri sera Adriano ha proposto una versione di sé che da più di un anno sembrava smarrita: gol, assist, giocate ad effetto e, dato forse più rilevante, una presenza e una partecipazione costante al gioco della squadra nell’arco di tutti i 90 minuti. “E’ stata la maglior partita disputata dalla squadra da quando sono arrivato”, ha dichiarato Adriano, che i 29 mila del Maracanà - prima ancora della stampa – hanno eletto migliore in campo con lunghi cori e applausi.
INDOMABILE — La voglia di gol dell’Imperatore, a secco in nazionale nonostante la prova positiva e assente in campionato da quasi un mese, si è scatenata sin dalle prime battute dell’incontro. L’astinenza dell’ex attaccante nerazzurro è stata interrotta al 2° minuto, con una botta a incrociare di sinistro appena dentro l’area di rigore, dopo un bel lancio del 37enne fantasista Petkovich. In un Flamengo che ha letteralmente assalito la metà campo avversaria durante tutto l’incontro, Adriano è stato il più pericoloso, vicino al gol per altre due volte nei primi 15 minuti: prima un tiro fuori misura su suggerimento di Everton, e due minuti dopo un'altra conclusione a lato dopo un bel controllo di petto e successiva girata al volo di destro. Prima del raddoppio di Ze Roberto, al 31° minuto, Adriano si è pure messo nei panni dell’uomo assist, regalando a Denis una ghiotta occasione, malamente sprecata dal compagno d’attacco.
MIGLIORE IN CAMPO — Nei secondi 45 minuti il numero 10 rossonero è riuscito a fare ancora meglio. Due occasioni nel giro dei primi dieci minuti (un colpo di testa e un tiro a incrociare fuori misura) e una spettacolare bicicletta (solo di poco sul fondo) sono stati il preludio al secondo gol personale, arrivato al 89° minuto, quando l’Imperatore è riuscito a saltare più in alto di tutti sulla punizione calciata da Leo Moura, siglando il 3 a 0 definitivo e raggiungendo la vetta solitaria nella classifica marcatori del campionato brasiliano con 12 reti.
DEDICATO A DUNGA — “E’ stata una buona prestazione, ma devo continuare così per convincere Dunga a richiamarmi”, ha affermato Adriano che, pur senza aver segnato nei 75 minuti giocati contro il Cile, nel post partita ha ricevuto i complimenti del ct verdeoro, comunque soddisfatto della sua prova. Ma Adriano sa bene che solo le buone prestazioni, se non accompagnate dai gol, difficilmente gli permetteranno di battere l’agguerrita concorrenza per una maglia ai prossimi mondiali. E, alla luce della tripletta di Nilmar con la maglia della seleçao e dell’imminente rientro di Ronaldo dopo l’operazione alla mano, con la doppietta di ieri sera Adriano ha lanciato un segnale importante.
Prendiamolo! :O
:cry:
E non provi manco a cambiarli in 94 minuti? Metti Abate e togli Flamini (che corre!) anzichè uno dei due bolsi?
Francamente, a me sembra assurdo.
Quel cambio ammetto che ha sorpreso anche me e mio padre. Pensavo togliesse ambrosini visto che era gia ammonito e che flamini aveva giocato meglio (e non di poco)....
Ma se ci lamentiamo dei cambi di leo allora si hanno un po di paraocchi, o la memoria molto labile, perchè 7 anni di ancelotti con cambi all'80' li ricordo bene.
Ps. Mettere abata per oddo aveva senso zero,visto che in fase difensiva ha giopcato bene, e cmq ci serviva spinta in avanti ma con copertura. Che poi oddo davanti non sia maicon, non sia serginho...per carità, ma questo lo si sapeva. Ed è per lo stesso motivo che leonardo a luglio disse "oddo non rientra nei miei piani", guardacaso.
tehblizz
13-09-2009, 12:33
Se c'era ancora Diamanti vi si andava di molto in quel posto :D :D Bella squadra il Milan, si! E' cotto a puntino, se continua così nemmeno la Europa League :D
Comunque è ancora presto per tirare le somme secondo me, il campionato è iniziato molto in anticipo e la strada è ancora lunga. Di certo per adesso non vi siete fatti notare molto! :O
No, piano... Leonardo ha Kakà in meno, questo è ciò che manca. Ma ha Huntelaar (non sto dicendo che sia Kakà) e T. Silva + Nesta. Nonostante questo al derby abbiamo preso 4 (QUATTRO) pere e ieri Lucarelli ha avuto per 2 (DUE) volte la possibilità di insaccarla.
Da Leonardo mi aspetterei qualche invenzione, qualche novità e, soprattutto, robustezza difensiva visto che abbiamo due signori centrali, a differenza dello scorso anno che giocavamo con Maldini Favalli. Invece dietro si balla in continuo e ci viene propinato ancora il solito 4-3-1-2.
Magari fra 6 mesi sarà una roba diversa, ma ora come ora Leonardo sta dimostrando tutti i suoi limiti. Di quelli della rosa abbiamo già abbondantemente parlato, ma lui deve inventare qualcosa, per la miseria.
Infatti i centrali sono stati ancora una volta i migliori in campo. Ma quando ilr esto della squadra corre ZERO imho c'è poco da fare. Diagonali sbagliati dei terzini, copertura tardiva dei cc difensivi.
In ogni caso io rimango positivista, per quello che di positivo può avere il milan degli ultimi anni, perchè se non altro non abbiamo la stessa prevedibilità ce avevamo con ancelotti.
Poi se abbiamo giocatori fatti apposta per un modulo e speriamo che un allenatore ne inventi uno nuovo di punto in bianco stiamo freschi. L'unico modulo forse fattibile sarebbe il 4-4-2, con oddo e zambro in difesa e janculo e abata a cc. Ma poi davanti, mettiamo inzaghi huntelaar? Bah, come la rigiriamo la squadra è penosa, è un dato di fatto.
E se speriamo che un allenatore alla prima esperienza tiri fuori il coniglio dal cilindro....
O frse qualcuno mette la nostra rosa al livello di quella del barca? Sono convinto che scambiando leo con guardiola le cose siano le stesse, ma ne sono ultra convinto.
Tant'è che ieri il barca fino a che era senza iniesta e messi ha fatto PIANGERE, e non sto scherzando. Messi i 2 fenomeni in campo e le cose sono cambiate alla grande.
Ma se ci lamentiamo dei cambi di leo allora si hanno un po di paraocchi, o la memoria molto labile, perchè 7 anni di ancelotti con cambi all'80' li ricordo bene.
Appunto, abituato ad Ancelotti speravo che le cose cambiassero...ma in meglio! Qua invece vedo cambi senza senso (e non è la prima volta).
Ps. Mettere abata per oddo aveva senso zero,visto che in fase difensiva ha giopcato bene, e cmq ci serviva spinta in avanti ma con copertura. Che poi oddo davanti non sia maicon, non sia serginho...per carità, ma questo lo si sapeva. Ed è per lo stesso motivo che leonardo a luglio disse "oddo non rientra nei miei piani", guardacaso.
Se fai giocare Oddo e Jankuloski, che non spingono e non crossano, non fai giocare Huntelaar e metti Inzaghi dall'inizio. A me sembra molto semplice la cosa, a Leonardo evidentemente no.
Ma a lui interessava solo avere un palo in area per deviare i lanci lunghi verso il Pato di turno...che tristezza di gioco.
markmn89
13-09-2009, 12:47
eh si bella domanda.beh oddo ha 33 anni
janku 32.
come terzini hanno gia dato abbastanza
Tant'è che ieri il barca fino a che era senza iniesta e messi ha fatto PIANGERE, e non sto scherzando. Messi i 2 fenomeni in campo e le cose sono cambiate alla grande.
vero, ho visto una mezz'ora della partita e fin quando iniesta è rimasto fuori è stata veramente una pena
E' bello quando ci sono partite tra formazioni, come la nostra e quella francese, che hanno tanta storia e tradizioni alle spalle. Siamo molto motivati'.
Sempre con questa storia del passato, non li sopporto più :muro:
Se fosse entrata la palla sulla traversa di pirlo o magari Inzaghi l'avesse messa dentro, sono certo che molti giudizi cambierebbero radicalmente, pur sempre tenendo conto che si sta con il cartello dei lavori in corso.
p.s. cosa spinge dei non milanisti a venire a qui lo ignoro...
Se fosse entrata la palla sulla traversa di pirlo o magari Inzaghi l'avesse messa dentro, sono certo che molti giudizi cambierebbero radicalmente, pur sempre tenendo conto che si sta con il cartello dei lavori in corso.
p.s. cosa spinge dei non milanisti a venire a qui lo ignoro...
fosse entrata la punizione di pirlo le cose sarebbero cambiate perché si sarebbero aperti più spazi, e magari pato si sarebbe divertito un po' più :D
ma cmq la sostanza non cambia: si è giocato di merda, fine
Infatti i centrali sono stati ancora una volta i migliori in campo. Ma quando ilr esto della squadra corre ZERO imho c'è poco
da fare. Diagonali sbagliati dei terzini, copertura tardiva dei cc difensivi.
Appunto... qui la colpa non è di Galliani...
In ogni caso io rimango positivista, per quello che di positivo può avere il milan degli ultimi anni, perchè se non altro non abbiamo la stessa prevedibilità ce avevamo con ancelotti.
Cioè? Non creiamo una palla gol, non capisco come si possa dire che non siamo prevedibili! :mbe:
Poi se abbiamo giocatori fatti apposta per un modulo e speriamo che un allenatore ne inventi uno nuovo di punto in bianco stiamo freschi. L'unico modulo forse fattibile sarebbe il 4-4-2, con oddo e zambro in difesa e janculo e abata a cc. Ma poi davanti, mettiamo inzaghi huntelaar? Bah, come la rigiriamo la squadra è penosa, è un dato di fatto.
E se speriamo che un allenatore alla prima esperienza tiri fuori il coniglio dal cilindro....
Più volte qui s'è parlato di difesa a tre... ma niente da fare! Jankulo è sempre presente...
O frse qualcuno mette la nostra rosa al livello di quella del barca? Sono convinto che scambiando leo con guardiola le cose siano le stesse, ma ne sono ultra convinto.
Mi sa che ti sbagli di grosso, alla luce dei fatti attuali! ;)
Questo è sicuro. Ma lui i fenomeni non li ha e deve prenderne atto e inventare qualcosa o dimissionare.
Rik`[;28863505']fosse entrata la punizione di pirlo le cose sarebbero cambiate perché si sarebbero aperti più spazi, e magari pato si sarebbe divertito un po' più :D
ma cmq la sostanza non cambia: si è giocato di merda, fine
Straconcordo con te... ma non possiamo sempre sperare in una botta di culo, per potercela giocare...
Ad esempio: ieri non mi sono spiaciuti Seedorf e Pirlo a centrocampo, fra il centro e le fasce. Perchè non prova qualcosa di questo tipo? Una difesa a tre, con un flamini vertice bassissimo del rombo di centrocampo, poi pirlo e seedorf e il resto lo vedi di volta in volta!
trignoleo
13-09-2009, 14:32
In realtà ieri secondo me non hanno fatto così schifo... era la squadra che era proprio inguardabile dal punto di vista tattico.
Se vuoi giocare col 4-3-1-2 senza Pirlo, a mio avviso, l'unica cosa che puoi fare è mettere Seedorf al suo posto... perchè se nessuno va in difesa a prendersi il pallone è chiaro che l'unica scelta per i centrali è la palla lunga e questo rende inesistenti Pato e Ronaldinho (che ci mette anche del suo)....
E nel secondo tempo le cose sono migliorate perchè avevamo più densita e centrocampo e meno necessità di scavalcarlo per cercare di provare qualche azione offensiva. Pirlo è stato fra i migliori (anche ieri traversa) e questo testimonia che con un po' di novità tattica (non si capiva proprio come erano messi, nel secondo tempo) il suo lo può abbondantemente dire.
Su Huntelaar serve un po' di tempo e non va caricato troppo di responsabilità, per ora. Ma segnerà qui come ovunque.
Sono d'accordo....il Milan non può giocare senza Pirlo, e se Pirlo non gioca deve necessariamente giocare Seedorf (altrimenti non c'è nessuno che costruisce gioco)....meglio ancora se giocano entrambi con Clarenzio al posto di Dinho....
è vero ,Oddo e Janku non hanno giocato male ma si sono limitati a coprire....
imho Janku non è mai stato un buon terzino dal punto di vista difensivo però ricordiamo tutti le sue discese micidiali;ora ,a causa di uno stato di forma così così e un pò l'età,non riesce più a fare quelle discese e di conseguenza emergono le sue lacune difensive....
Ho visto che nessuno ha parlato di Storari.....imho è un ottimo portiere, da sicurezza alla difesa e ieri ha fatto anche qualche miracolo...
Sono d'accordo....il Milan non può giocare senza Pirlo, e se Pirlo non gioca deve necessariamente giocare Seedorf (altrimenti non c'è nessuno che costruisce gioco)....meglio ancora se giocano entrambi con Clarenzio al posto di Dinho....
è vero ,Oddo e Janku non hanno giocato male ma si sono limitati a coprire....
imho Janku non è mai stato un buon terzino dal punto di vista difensivo però ricordiamo tutti le sue discese micidiali;ora ,a causa di uno stato di forma così così e un pò l'età,non riesce più a fare quelle discese e di conseguenza emergono le sue lacune difensive....
Ho visto che nessuno ha parlato di Storari.....imho è un ottimo portiere, da sicurezza alla difesa e ieri ha fatto anche qualche miracolo...
Jankulovsky non è un terzino, è un'ala... se non ha copertura davanti a sè va chiaramente in difficoltà, sempre e comunque. Oltretutto ora inizia ad andare in là con gli anni e non ha un buon momento di forma a sorreggerlo, quindi è chiaro che le lacune risultano ancor più evidenti.
Milan Paga Ronaldinho, fuori a Marsiglia
15:22 del 13 settembre
Se per il campionato, almeno sulla carta, il tempo per recuperare terreno non manca di certo, lo stesso non si può dire per la Champions League, che prende il via martedì con una gara già decisiva a Marsiglia. Lo sa bene Galliani ("Partita fondamentale, perché il Real farà senz'altro suo uno dei primi due posti del girone") e lo sa Leonardo, che si prepara a escludere Ronaldinho dal primo undici europeo. Al suo posto potrebbe giocare Pirlo.
Dopo solo tre partite, una buona e due da dimenticare, il Gaucho va dunque verso la panchina. La condizione, almeno a giudicare da Livorno, non lo sostiene. E dato che Leonardo aveva chiaramente parlato di un Ronaldinho utile se voglioso, la sensazione, netta, è che Marsiglia rappresenterà il suo primo capolinea. Lo lasciano intuire le parole del tecnico rossonero, che ha elogiato Pirlo, "uno che può giocare in ogni ruolo", e che a Pirlo ha tutta l'aria di voler affidare la trequarti del Milan.
Come Lippi e più di Lippi, nel senso che il Milan ne ha più bisogno della Nazionale, Leo si prepara ad avanzare il regista bresciano lasciando magari la mediana a Seedorf e ai due mastini Flamini e Ambrosini. Ronaldinho fuori, perciò, ma non solo, perché lo stesso Huntelaar, chicca del mercato estivo, ha mostrato di non essere ancora pronto e sarà sacrificato per fare spazio all'uomo di coppa Inzaghi.
Per il resto il Milan di Marsiglia non dovrebbe presentare grossissime novità. Nesta e Thiago Silva saranno confermati al centro della difesa, Zambrotta si riprenderà il suo posto sull'esterno e per l'ultima maglia disponibile correranno in tre: Oddo, Jankulovski o Abate. Il tutto con la speranza di ritrovare in Champions una squadra che, in campionato, sembra essersi già smarrita. Perché in Europa non c'è margine di errore. (sportmediaset.it)
Leonardo in tilt, Galliani lo bacchetta
Un pareggio rosicato a Livorno senza subire reti. Se il popolo milanista cerca lati positivi dalla trasferta toscana può concentrarsi sul fatto che per la prima volta, dopo l’amichevole inaugurale di Varese, i rossoneri sono riusciti a mantenere la porta inviolata. Se, invece, ci si concentra sull’intera partita emerge un quadro desolante che non lascia ben sperare in vista della trasferta di martedì a Marsiglia. Leonardo stavolta non pasticcia nei cambi, ma schiera la squadra migliore soltanto nel secondo tempo. Per sua stessa ammissione i primi quarantacinque minuti vengono giocati male perché «la squadra ha fatto fatica a trovare gli attaccanti, mancava profondità e c’era troppo spazio tra le linee».
Le scelte di formazione stavolta hanno lasciato più di un dubbio. Pirlo, infatti, è partito dalla panchina, per fare spazio al solito Ronaldinho e a un Seedorf confinato sul centrosinistra. Posizione che ha occupato a sorpresa anche Pirlo, quando al 10’ della ripresa Leo ha deciso di modificare la squadra. Fuori il Dentone e l’impercettibile Huntelaar, per far spazio al bresciano e a Pippo Inzaghi. Anche Galliani ha dovuto ammettere che la modifica è stata provvidenziale: «Ho visto una partita dai due volti - ha infatti spiegato a Milan Channel -: il Milan è andato molto meglio dopo l’ingresso in campo di Andrea e Pippo. Credo che nel finale potessimo anche vincere, Pirlo ha colpito una traversa e abbiamo avuto qualche occasione». Restano le perplessità sul trasloco del centrocampista che mercoledì scorso a Torino aveva fatto la fortuna della Nazionale di Lippi non da regista o da esterno ma bensì da trequartista. Leonardo spiega: «Non potendo cambiare uomini, ho deciso di cambiargli ruolo. Ho lasciato Ambrosini centrale perché il Livorno faceva dei lanci lunghi per Lucarelli e avevo bisogno di un uomo in più che saltasse di testa».
Il Milan è un cantiere aperto. I risultati per adesso latitano, ma l’allenatore milanista continua ad essere convinto che alla fine il vento cambierà. L’unico dato certo fino ad oggi è che la scelta di Berlusconi di puntare tutto su Ronaldinho si sta rivelando dannosa e anche Huntelaar, l’unico vero investimento di mercato, non è un valore aggiunto ma un oggetto misterioso.
L’olandese ha dalla sua il fatto di non conoscere ancora bene i compagni, Dinho invece non ha più scusanti. Il Dentone continua ad essere indolente, lento e avulso al gioco. Negli ultimi tempi, poi è apparso particolarmente nervoso perché sente addosso la pressione dello spogliatoio: ieri al momento della sostituzione la sua delusione era evidente. Si rende conto di essere considerato il «cocco» del presidente e vorrebbe fornire prestazioni molto diverse. Sono in tanti a chiedersi perché gli venga concesso di allenarsi con scarso impegno senza mai rimetterci la maglia da titolare. Leonardo ieri ha ripetuto un concetto espresso già in altre occasioni: «Se Dinho si allena bene e ha veramente voglia può fare la differenza». L’unica volta che ha fatto il suo dovere però è stato a Siena, poi è scomparso. Il suo immediato accantonamento suonerebbe come una bocciatura, ma è probabile che dopo Marsiglia gli venga concesso un turno di riposo, soprattutto se non arriverà una prestazione dignitosa.
Il Milan nel primo tempo con lui in campo ha faticato a dismisura. Storari, che si è meritato il titolo di migliore, ha infatti compiuto almeno tre parate, in particolare su Candreva, una vera e propria spina nel fianco per il centrocampo rossonero. Nella ripresa, il Milan ha cambiato volto. Inzaghi ci ha provato inutilmente in un paio di occasioni, Seedorf nel ruolo di trequartista ha dato un apporto migliore e le giocate più interessanti sono partite dai piedi di Pirlo. Che anche spostato a sinistra ha dimostrato di essere uno dei pochi a riuscire a dare qualità a una squadra che non ha ancora un’identità precisa. A Marsiglia, Galliani si aspetta tutt’altra prestazione. Sono in ballo soldi e prestigio: «In Francia sarà importante far bene - ha chiosato l’ad rossonero -, l’Olympique è la squadra con cui ce la giocheremo, visto che il Real Madrid occuperà sicuramente uno dei primi due posti del nostro girone». Il turnover stavolta dovrebbe colpire Huntelaar a beneficio di Inzaghi e Pirlo partirà dal primo minuto (La Stampa)
21 CONVOCATI PER MARSIGLIA
13/09/2009
MILANO - E' stata diramata la lista dei 21 convocati per la prima gara di Champions League contro il Marsiglia:
Dida, Storari, Roma, Antonini, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Onyewu, Oddo, Thiago Silva, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Huntelaar, Inzaghi, Pato e Ronaldinho.
Gattuso? :mbe:
LuPellox85
13-09-2009, 14:54
21 CONVOCATI PER MARSIGLIA
13/09/2009
MILANO - E' stata diramata la lista dei 21 convocati per la prima gara di Champions League contro il Marsiglia:
Dida, Storari, Roma, Antonini, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Onyewu, Oddo, Thiago Silva, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Huntelaar, Inzaghi, Pato e Ronaldinho.
Gattuso? :mbe:
con la fasciatura :O
mt_iceman
13-09-2009, 16:09
sera
pirlo è entrato nel momento in cui il livorno ha calato intensità. il vero momento positivo del milan (durato giusto un 1/4 d'ora) è tutto lì. appena hanno ricominciato a correre il canovaccio è tornato il medesimo col bresciano che oltre a perdere un paio di palloni pericolosi non ha più combinato nulla e il liverno che ci ha tenuti sotto nei minuti finali.
se c'è un reparto che necessiterebbe di tabula rasa è proprio il centrocampo. il chè non significa "sposta seedorf lì, pirlo là, gattuso sulla fascia o tizio dall'altra parte". significherebbe prenderli in blocco escluso flamini, e salvo tenerne qualcuno a fare la riserva, mandarli tutti via dal milan e prendere giocatori nuovi, almeno un paio. ma del resto si sa che purtroppo è pura utopia.
la cosa più desolante di questa squadra sta proprio qui....non è un cantiere aperto in cui dover cercare i giusti equilibri. è una squadra che gioca male e ottiene risultati modesti perchè modesta è.
Macchese
13-09-2009, 16:33
Ancellotti 5 vittorie su 5 partite in inghilterra.
Eh si era proprio colpa sua :asd:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Straquotone.:sofico:
E a questo punto,forza Marsiglia.Cosi' vedremo cosa faranno i lacchè della curva sud
Saluti :D
Mac'se
ClauDeus
13-09-2009, 16:56
E a questo punto,forza Marsiglia.Cosi' vedremo cosa faranno i lacchè della curva sud
Mac'se
Forza Marsiglia una cippa :mad:
Non c'è bisogno di vedere precipitare la squadra per sapere che la curva è morta e sepolta e che la "dirigenza" è composta da esseri raccapriccianti
Mac'se
Già, come quel tale che si è tagliato le palle per far dispetto alla moglie....:rolleyes:
Ma per favore:muro:
sera
pirlo è entrato nel momento in cui il livorno ha calato intensità. il vero momento positivo del milan (durato giusto un 1/4 d'ora) è tutto lì. appena hanno ricominciato a correre il canovaccio è tornato il medesimo col bresciano che oltre a perdere un paio di palloni pericolosi non ha più combinato nulla e il liverno che ci ha tenuti sotto nei minuti finali.
se c'è un reparto che necessiterebbe di tabula rasa è proprio il centrocampo. il chè non significa "sposta seedorf lì, pirlo là, gattuso sulla fascia o tizio dall'altra parte". significherebbe prenderli in blocco escluso flamini, e salvo tenerne qualcuno a fare la riserva, mandarli tutti via dal milan e prendere giocatori nuovi, almeno un paio. ma del resto si sa che purtroppo è pura utopia.
la cosa più desolante di questa squadra sta proprio qui....non è un cantiere aperto in cui dover cercare i giusti equilibri. è una squadra che gioca male e ottiene risultati modesti perchè modesta è.
posto poco ma fatemi lasciare questo quote gigante *
imho è esattamente questo il problema.
ELISAMAC1
13-09-2009, 19:34
Ma far giocare pirlo piu' avanzato o meglio su una fascia e' tento difficile???
Lui magari con qualche cross potrebbe far qualcosa di buono e magari nn viene messo davanti alla difesa ed essere sempre il peggiore in campo???
omar8792
13-09-2009, 19:43
Lui magari con qualche cross potrebbe far qualcosa di buono e magari nn viene messo davanti alla difesa ed essere sempre il peggiore in campo???
nono meglio far gicoare oddo e lasciare fuori abate o antonini ahahahahahha ridicolo leonardo e tutta la società sono finiti i tempi d'oro di questa società :oink: e gia da un pezzo
Macchese
13-09-2009, 20:08
Forza Marsiglia una cippa :mad:
Non c'è bisogno di vedere precipitare la squadra per sapere che la curva è morta e sepolta e che la "dirigenza" è composta da esseri raccapriccianti
Già, come quel tale che si è tagliato le palle per far dispetto alla moglie....:rolleyes:
Ma per favore:muro:
Perchè pensate di andare molto lontano con questi decrepiti?La speranza è che quest'anno sia lo sfascio totale per vedere se il gatto e il gatto finalmente vendono la societa'.Con la scazzata dell'ultima coppa,si erano convinti di avere una squadra di fenomeni.Ed ora stiamo facendo ridere il mondo intero.
Mac'se
Ok al fair play finanziario Platini 'Stop a spese folli'
19:24 del 13 settembre
Ci siamo. Michel Platini va avanti nella sua "battaglia": il fair play finanziario sarà infatti al centro dell'ordine del giorno dell'Esecutivo Uefa in programma domani e martedì a Nyon, Svizzera. Per l'Italia sarà presente Giabcarlo Abete, n.1 della Figc. Platini sostiene da tempo che è arrivata l'ora di mettere un freno a "tutte queste spese folli". La commissione sarà chiamata ad approvare il concetto di fair play finanziario, a seguito "delle raccomandazioni del Consiglio Strategico del Calcio Professionistico (Pfsc), e sulla scorta del sostegno unanime della Commissione Competizioni per Club Uefa e dell'approvazione del Board dell'Associazione Europea dei Club (Eca)" (come spiegato sul sito Uefa). Qual è l'obiettivo di Platini? "Migliorare la lealtà finanziaria nei tornei europei e la stabilità a lungo termine del calcio a livello di club in tutto il continente". Come fare? " Per raggiungere questo obiettivo, verranno attuate una serie di misure: obbligo per i club il cui fatturato supera una certa soglia, per un determinato periodo di tempo, di far quadrare i libri contabili o di raggiungere il pareggio di bilancio (ovvero i club non possono spendere reiteratamente più di quello che incassano); offrire consulenze su salari e spese per il mercato; fornire un indicatore sulla sostenibilità dei livelli di debito; e l'obbligo per i club di onorare i propri impegni in ogni momento". Ci vorrà tempo prima di arrivare comunque ad un comunicato congiunto e a misure davvero concrete: i club europei sono d'accordo ma solo in linea di massima. Qualche società potrebbe andare anche all'Antitrust europea. Non è semplice d'altronde trovare un sistema di misure rigide, tenuto conto che ci sono differenze fiscali, e non solo fiscali, notevoli fra Nazione e Nazione (vedi Spagna, ad esempio). L'Inghilterra si è detta contraria al piano-Uefa. Platini comunque non molla, entro tre anni vuole fare partire tutti i club alla pari. Una battaglia sacrosanta: i club italiani sono con lui, pur rendendosi conto delle difficoltà ancora da superare.
Sinceramente non so che pensare, in merito....
Perchè pensate di andare molto lontano con questi decrepiti?La speranza è che quest'anno sia lo sfascio totale per vedere se il gatto e il gatto finalmente vendono la societa'.Con la scazzata dell'ultima coppa,si erano convinti di avere una squadra di fenomeni.Ed ora stiamo facendo ridere il mondo intero.
Mac'se
Mi dispiace, ma io proprio non riesco a sperare che il milan vada allo sfascio....
trignoleo
13-09-2009, 20:17
Mi dispiace, ma io proprio non riesco a sperare che il milan vada allo sfascio....
GRANDE......straquotone....
per sempre FORZA MILAN
mt_iceman
13-09-2009, 20:22
Ok al fair play finanziario Platini 'Stop a spese folli'
19:24 del 13 settembre
Ci siamo. Michel Platini va avanti nella sua "battaglia": il fair play finanziario sarà infatti al centro dell'ordine del giorno dell'Esecutivo Uefa in programma domani e martedì a Nyon, Svizzera. Per l'Italia sarà presente Giabcarlo Abete, n.1 della Figc. Platini sostiene da tempo che è arrivata l'ora di mettere un freno a "tutte queste spese folli". La commissione sarà chiamata ad approvare il concetto di fair play finanziario, a seguito "delle raccomandazioni del Consiglio Strategico del Calcio Professionistico (Pfsc), e sulla scorta del sostegno unanime della Commissione Competizioni per Club Uefa e dell'approvazione del Board dell'Associazione Europea dei Club (Eca)" (come spiegato sul sito Uefa). Qual è l'obiettivo di Platini? "Migliorare la lealtà finanziaria nei tornei europei e la stabilità a lungo termine del calcio a livello di club in tutto il continente". Come fare? " Per raggiungere questo obiettivo, verranno attuate una serie di misure: obbligo per i club il cui fatturato supera una certa soglia, per un determinato periodo di tempo, di far quadrare i libri contabili o di raggiungere il pareggio di bilancio (ovvero i club non possono spendere reiteratamente più di quello che incassano); offrire consulenze su salari e spese per il mercato; fornire un indicatore sulla sostenibilità dei livelli di debito; e l'obbligo per i club di onorare i propri impegni in ogni momento". Ci vorrà tempo prima di arrivare comunque ad un comunicato congiunto e a misure davvero concrete: i club europei sono d'accordo ma solo in linea di massima. Qualche società potrebbe andare anche all'Antitrust europea. Non è semplice d'altronde trovare un sistema di misure rigide, tenuto conto che ci sono differenze fiscali, e non solo fiscali, notevoli fra Nazione e Nazione (vedi Spagna, ad esempio). L'Inghilterra si è detta contraria al piano-Uefa. Platini comunque non molla, entro tre anni vuole fare partire tutti i club alla pari. Una battaglia sacrosanta: i club italiani sono con lui, pur rendendosi conto delle difficoltà ancora da superare.
Sinceramente non so che pensare, in merito....
se per fair play finanziario intende un maggior controllo vero e serio nei conti delle società, direi che è giusto. se invece si riferisce a limiti e robe simili, lo troverei una scemenza, soliti palliativi artificiali e antiliberali che tanto per dire, in f1 si stanno dimostrando un fallimento
per intanto io mi consolo con la grande partita di oggi del tifoso milanista DOC Giuseppe Rossi, sperando sempre di vedere un giorno questo giocatore nella nostra squadra
http://www.youtube.com/watch?v=r6PsFNzKg9Y
Chissà se quel genio di franco rotfl insiemi ai suoi friendss itneristi hanno cambiato idea su eto'o o se continuano a ritenerlo un giocatore sopravvalutato. Poveri anticalcio.
che poi poveri per dire, xke beati loro ad avere un giocatore del genere. E' che lo hanno anche schifato li per li, incredibile.
Mi sa che ti sbagli di grosso, alla luce dei fatti attuali! ;)
Questo è sicuro. Ma lui i fenomeni non li ha e deve prenderne atto e inventare qualcosa o dimissionare.
mi sbaglio? E la tua/vostra sicurezza che si vincerebbe se scambiassimo leo con guardiola da dove viene? L'unica cosa sicura a mio avviso è che se facessimo il cambio di rosa le cose migliorebbero, altrochè.
Ps. I fenomeni non li ha e quindi se ne deve andare se non inventa niente? cosa vuol dire? :asd:
Gli uomini sono quelli, non è che può invetare moduli a culo e peggiorare le cose (xke se questi giocatori sono in grado di svolgere certi ruoli vuol dire che i moduli sono obbligati o quasi).
Tutti sti processi da parte dei piu ad ancelotti non li ricordo, eppure erano 3 anni che facevamo pena come ieri.
L'unica cosa di cui sono convinto è che a sto punto bisogno lasciar leo tranquillo di lavorore, xke ormai questo è quello che ha disposizione. Prendere spalletti vari non ho senso.
Come è il detto del cuoco?
sera
*
Ps. Ciao bulugnes' (merda) :O
-kurgan-
13-09-2009, 21:29
io sono orgoglioso di aver tifato milan pure in serie b, dei tifosi che tifano solo quando si vince si può tranquillamente farne a meno.
io sono orgoglioso di aver tifato milan pure in serie b, dei tifosi che tifano solo quando si vince si può tranquillamente farne a meno.
quoto, anche io presente in serie B
Pirlo sulla fascia????? :stordita:
:sbonk:
Pirlo deve gestire una squadra che corre..qua la cosa che manca è la corsa appunto...:(
LuPellox85
13-09-2009, 22:26
io sono troppo giovane e il milan in B non l'ho visto, e spero di non vederlo mai, ma se dovessi vederlo lo tiferei comunque ovvio.. in ogni caso, è sempre brutto vedere la propria squadra allo sfascio.. ma misà che qualche anno di transizione ci tocca
LuPellox85
13-09-2009, 22:28
ma la zozza a controcampo è la satta? :D
molto meglio di quella trombetta che c'era prima comunque :D
ma la zozza a controcampo è la satta? :D
molto meglio di quella trombetta che c'era prima comunque :D
Sì è lei....
...ma io nn butterei via nessuna delle due!!:D
mi sbaglio? E la tua/vostra sicurezza che si vincerebbe se scambiassimo leo con guardiola da dove viene? L'unica cosa sicura a mio avviso è che se facessimo il cambio di rosa le cose migliorebbero, altrochè.
Il problema è che succederà proprio questo (e non ci voglio pensare, perchè Leonardo merita la stima di tutti sia come uomo che come professionista).
Ma nel calcio il primo a pagare nel 90% dei casi è sempre il mister, e non sempre il cambio in corsa può portare a buone cose.
Soprattutto nel Milan, che come ha già scritto un utente che non ricordo il nick, è una squadra modesta. Sacrosanta verità.
E sottolineo una cosa: non è solo il centrocampo che bisogna mandare via in blocco, ma tutti i reparti vanno rivisti. Il problema è che si è sempre tirato avanti con i soliti, e la prossima stagione ti ritrovi con un'intera squadra da comprare... e con una dirigenza che non spende un €...
Che dio ce la mandi buona :O
LuPellox85
13-09-2009, 22:42
Il problema è che succederà proprio questo (e non ci voglio pensare, perchè Leonardo merita la stima di tutti sia come uomo che come professionista).
Ma nel calcio il primo a pagare nel 90% dei casi è sempre il mister, e non sempre il cambio in corsa può portare a buone cose.
Soprattutto nel Milan, che come ha già scritto un utente che non ricordo il nick, è una squadra modesta. Sacrosanta verità.
E sottolineo una cosa: non è solo il centrocampo che bisogna mandare via in blocco, ma tutti i reparti vanno rivisti. Il problema è che si è sempre tirato avanti con i soliti, e la prossima stagione ti ritrovi con un'intera squadra da comprare... e con una dirigenza che non spende un €...
Che dio ce la mandi buona :O
imho Leonardo rimane tutto l'anno, se B. vende la società il prossimo anno si riparte con i soldi libici e spalletti
-kurgan-
13-09-2009, 22:51
io sono troppo giovane e il milan in B non l'ho visto, e spero di non vederlo mai, ma se dovessi vederlo lo tiferei comunque ovvio.. in ogni caso, è sempre brutto vedere la propria squadra allo sfascio.. ma misà che qualche anno di transizione ci tocca
è brutto si, ma davvero trovo inconcepibile fischiare la squadra o tifare marsiglia come ho letto poco sopra ;)
LuPellox85
13-09-2009, 22:55
è brutto si, ma davvero trovo inconcepibile fischiare la squadra o tifare marsiglia come ho letto poco sopra ;)
MAI!
che si vinca o che si perda, Forza Milan, Inter merda! :D
MAI!
che si vinca o che si perda, Forza Milan, Inter merda! :D
Bellissima questa.......:D
imho Leonardo rimane tutto l'anno, se B. vende la società il prossimo anno si riparte con i soldi libici e spalletti
Sperando di non diventare come Chelsea/Manchester ecc ecc
Avere un qualcosa come 500 milioni di € di debito in media annualmente sinceramente non è che mi renda tranquillo.
Perchè se questi si stufano e rivendono il tutto poi allora si che c'è da preoccuparsi.
Mamma mia...a controcampo elogi per juve, elogi per inter, elogi per squadre che si riconfermano o sono emergenti (lazio, samp, genoa, udinese..roma stessa)..l'unica criticata e bisfrattata è il milan..sembriamo la merd@ d'Italia..nn ci si considera neanche più...che tristezza!!:(
LuPellox85
13-09-2009, 23:16
Mamma mia...a controcampo elogi per juve, elogi per inter, elogi per squadre che si riconfermano o sono emergenti (lazio, samp, genoa, udinese..roma stessa)..l'unica criticata e bisfrattata è il milan..sembriamo la merd@ d'Italia..nn ci si considera neanche più...che tristezza!!:(
per come si gioca ce lo meritiamo eh
ronaldovieri
13-09-2009, 23:18
veramente ci stanno prendendo per il culo
LuPellox85
13-09-2009, 23:19
Arighe ha proprio ragione..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.