View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via
Perchè spendere 15 mln per Cissokho non equivale a spenderne un po' per Puyol? ;)
Sai meglio di me che quello che spendi per il cartellino lo puoi spalmare su diversi anni, mentre gli ingaggi sono ricorrenze quasi sempre a crescere.
Meglio spendere 15 milioni per un giocatore che ne guadagna 1 (netto) a stagione per 3 anni che spenderne 5 per uno che ne guadagna 5 netti a stagione per i soliti tre anni...
-kurgan-
15-07-2009, 09:35
Durante il vertice con la RIO nelle sede di via Turati si è parlato anche di Gareth Bale, giovane terzino gallese del Tottenham
oddio, e questo chi è? come gioca? non ce la faccio più a star dietro a queste voci di mercato :cry:
ma scusate si sta cercando di rinnovare la squadra con giovani motivati e che hanno un ingaggio basso e va bene Puyol?Non capisco anche perchè non cerchino di prendere huntelar al posto di fabiano che ha tre anni di meno e potrebbe finalmente dimostrare il suo valore
Stesso motivo: Fabiano si accontenta di 2 milioni a stagione, forse anche meno, Huntelaar al Real ne guadagna 4...
-kurgan-
15-07-2009, 09:42
Stesso motivo: Fabiano si accontenta di 2 milioni a stagione, forse anche meno, Huntelaar al Real ne guadagna 4...
si, ma fabiano smetterebbe di giocare prima.. bisogna ripartire i soldi spesi per l'acquisto sugli anni presunti per cui si pensa giocherebbe al milan. Per questo i giovani costano molto di più.
Buongiorno a tutti!™ :)
Bounjour a tous! :D
Ma infatti 2 devono essere i titolari,
gli altri sono riserve, di nome e di fatto. :p
A parte questo, avendo un "Real" bilancio sono d'accordo anche io che dovremmo puntellare anche la difesa, ma non ce lo possiamo permettere perchè ora come ora le priorità sono altre.
E perchè mi vien da piangere secondo te? Perchè non abbiamo una coperta, ma due tovaglioli... :cry:
Figurati se ci faccio la bocca... però potrebbe tornare utile anche lui! Chiaro che non stiamo parlando di un fuoriclasse, ma se segnasse una decina di reti, schifo non farebbe comunque!
:asd: Tu ci hai fatto la bocca, altrochè palle... Ti conosco mascherina!
E cmq Borriello dovrebbe stare in panca bello tranquillo dietro ad una prima punta degna di quel nome! ;)
MILAN, SONO PRONTO!
Il 22? Solo un numero, per favore, nessun paragone con Kakà. Ronaldinho? Ci farà fare il salto di qualità. Varese? All'inizio ho avuto un po' di paura... Ecco Marco Borriello in esclusiva a Milan Channel.
MILANO - Queste le dichiarazioni di Marco Borriello, rilasciate in esclusiva ai microfoni di Milan Channel.
Sulle sue condizioni fisiche - Dopo otto mesi di inattività, in effetti all'inizio dell'amichevole di domenica contro il Varese ero un po' teso, avevo un po' paura, ma credo sia normale. Dopo qualche minuto mi sono sciolto ed è andato tutto bene, sono contento.
Sullo spirito di sacrificio richiesto da Leonardo - Dopo una settimana di lavoro molto intenso, a Varese credo che tutti abbiamo dimostrato di averci messo il massimo impegno. Per quanto mi riguarda, mi sono sacrificato anch'io, giocando in un ruolo non mio, quello di attaccante esterno a destra. Io sono un centravanti e il Mister lo sa, quindi spero che al più presto potrò giocare in quella posizione. Comunque sono sempre a disposizione, in caso di bisogno, per il bene della squadra.
Sulla nuova metodologia di allenamento - A Milanello è cambiato un po' tutto: innanzitutto c'è un po' più di disciplina perchè il Mister è molto severo, e poi si lavora sempre con la palla e questo ci consente di essere più brillanti e più reattivi rispetto, ad esempio, all'inizio della scorsa stagione.
Sul numero 22 che fu di Kakà - Si tratta di un numero molto presente nella mia vita (ad esempio, è il giorno del compleanno di mia mamma) e poi è quello che avevo al Genoa, nella stagione che mi ha dato grandi soddisfazioni. Infine... l'11 andava per forza cambiato, visto che non ha portato una gran fortuna l'anno scorso... Il 22 un'eredità pesante? Secondo me non ha senso fare paragoni, Kakà è irraggiungibile, e poi abbiamo due ruoli diversi. Insomma, per me è solo un numero che mi piace, senza altri significati.
Su Ronaldinho - Anch'io mi aspetto tanto da lui e spero che possa ripetere la strepitosa prima parte della scorsa stagione. Credo che, con la partenza di Kakà, lui magari si sia un po' liberato dal punto di vista mentale, e sono sicuro che quest'anno ci ritroveremo un grandissimo Ronaldinho che ci farà fare il salto di qualità.
Sul nuovo modulo 4-3-3 - E' lo stesso con cui ho giocato a Genova. Lì facevo la punta centrale, e credo di averlo fatto abbastanza bene. In quella posizione mi trovo davvero bene, spero di poter fare lo stesso anche qui al Milan.
Speriamo che abbia ragione su Inho, per il resto comunque non è un cattivo ragazzo, si impegna e si sacrifica, e questo va bene! ;)
:oink:
Lo vedi che ci hai fatto la bocca?!? :asd:
anche se ne segnasse 20 per me resterebbe una pippa. A volte le stagioni fortunate capitano a tutti, vedi lui a genova.
"schifo non farebbe", come dici tu, ma sinceramente spero che venga venduto o scambiato con un giocatore più affidabile.
E' un Gilardino alla fine... Mi auguro che però la sua quindicina di reti la possa fare anche lui, in fondo se ne ha fatti 25 Ibra penso che lui 15 li possa fare! :asd:
Quincy_it
15-07-2009, 09:49
anche se ne segnasse 20 per me resterebbe una pippa. A volte le stagioni fortunate capitano a tutti, vedi lui a genova.
"schifo non farebbe", come dici tu, ma sinceramente spero che venga venduto o scambiato con un giocatore più affidabile.
Un attaccante non deve essere un fuoriclasse per forza,
il suo ruolo è segnare ed è questo l'importante.
Pippo Inzaghi dovrebbe insegnarci qualcosa, visto che tecnicamente è sempre stato un calciatore mediocre, non è mai stato un giocatore "di classe", eppure ha sempre segnato una valanga di gol. :)
Milan: ritirata strategica su Luis Fabiano, spunta Bale
09:00 del 15 luglio
Il Milan tenta il Siviglia: 17 milioni per Luis Fabiano.
Ma il club spagnolo ne vuole almeno 20: lunedì i dirigenti parleranno con il giocatore.
Neanche l'incontro con la RIO è servito per sbloccare la trattativa.
(Repubblica)
Luis Fabiano è troppo caro, il Milan studia un ritiro tattico.
Incontro a Milano tra il club rossonero e i rappresentanti del giocatore.
"La nostra offerta non è più valida", ma è in arrivo il rilancio.
Dubbi sul futuro di Pirlo. Galliani lascia le porte aperte: "Per ora non abbiamo ricevuto offerte".
(Corriere della Sera)
Luis Fabiano al Milan: si tratta.
Galliani riceve i legali del fondo che detiene il 65% del cartellino, ma non scavalca il Siviglia.
Trattativa con il club spagnolo senza scorciatoie.
Pirlo trasloca, ma per adesso solo in campo: in attesa dell'offerta del Chelsea, il regista si prepara a giocare in una posizione più avanzata.
Zambrotta: "Il nostro nuovo leader è Ronaldinho".
(Gazzetta dello Sport)
Il Milan ha un alleato in più per Luis Fabiano: la RIO, il fondo proprietario del 65% del cartellino dell'attaccante brasiliano, che ieri ha incontrato Galliani. La strategia comune è fare pressioni sul Siviglia per chiudere la trattativa. Il tal senso l'ad rossonero non partirà con la squadra il 18 luglio, ma raggiungerà gli Usa sette giorni dopo.
Durante il vertice con la RIO nelle sede di via Turati si è parlato anche di Gareth Bale, giovane terzino gallese del Tottenham, che a sua volta vuole il centrocampista francese Patrick Vieira dell'Inter.
(La Stampa)
:D A parte il fatto che sembra che giochino a Risiko "ritirata strategica"... Cazzo di strategia è???
Milan) Me lo dai a 14 milioni?
Siviglia) No.
Milan) Ri-me lo dai a 14 milioni?
Siviglia) Ri-no.
Milan) Ri-ri-me lo dai a 14 milioni?
Siviglia) Ri-ri-no.
Milan) Ok, mi ritiro strategicamente!
... passano 5 giorni e 10 pranzi con Bronzetti da Giannino (che in tempi di austerity sta preparando i documenti per il rogito d'acquisto di un'isola caraibica, scusate se è poco) ...
Milan) Me lo dai a 14 milioni?
Siviglia) No.
... fine trattativa ...
La cosa realmente assurda è che abbiamo perso due attaccanti, Kakà e Sheva, di cui uno decisamente inarrivabile e rischiamo di non rimpiazzarli neanche con un Luis Fabiano del ciuffolo....
E se davvero finisse così sarebbe un bel problema!
Ma certo, ma sheva era un campione rispetto a bierhoff, solo che questo come prendeva la palla di testa era gol sicuro....
vabbè....stiamo a cullarci sul passato...menomale che almeno il nosro è a colori.:ciapet:
Si, godere ho sempre goduto da che tifo Milan, sicuramente siamo degli "eletti" in questo senso...
Bierhoff a me comunque era strasimpatico e si, di testa le metteva praticamente tutte, per il resto però era davvero nullo!!! :D
Io faccio un discorso prettamente tattico: mi incazzo se non li tirano fuori i soldi, mica per il contrario! E mi sembra assurdo dire che non si dovrebbe prendere Puyol qualora ce ne fossero le possibilità!
In condizioni normali sarei d'accordo con te. Con i 100 milioni (o forse più) che gli arabi avrebbero investito in campagna acquisti si poteva andare a prendere quasi chiunque e mettere a posto la squadra per almeno due o tre anni.
Se invece dobbiamo restare sui fatti, allora pensiamo a un Milan che ha 14 milioni (in tutto) da spendere in campagna acquisti, salvo ulteriori cessioni. Con questi 14 milioni si dovrebbero prendere una punta e un difensore, e magari pure un portiere...
Certo che dopo l'esodo, a postare qui sono rimasti i membri :oink: storici! :read:
Marcolan posta meno e manca docciaschiuma, jamal e qualcun altro... ma il resto c'è!
Cavendish! :eek:
Punta o difensore? :mbe:
In condizioni normali sarei d'accordo con te. Con i 100 milioni (o forse più) che gli arabi avrebbero investito in campagna acquisti si poteva andare a prendere quasi chiunque e mettere a posto la squadra per almeno due o tre anni.
Se invece dobbiamo restare sui fatti, allora pensiamo a un Milan che ha 14 milioni (in tutto) da spendere in campagna acquisti, salvo ulteriori cessioni. Con questi 14 milioni si dovrebbero prendere una punta e un difensore, e magari pure un portiere...
Son sincero: sul portiere si possono risparmiare!
Quanto al resto non so che dire. Col calcio che sembra voglia proporre Leonardo la difesa sarà moooooolto poco difesa, soprattutto sulle ali... di conseguenza per evitare di prendere 16 reti/partita dobbiamo avere almeno i centrali forti e in forma. Oppure possiamo sperare di fare 17/reti partita, ma credo che questo non succederebbe neanche con Luis Fabiano, ora come ora....
Voglio borriello fora dalle balls, è necessario
All fine della fiera Borriello è da tenere con le catene, se necessario, perché tutti parlano del tridente sperando nell'acquisto di un centravanti e schierano Pato, quello nuovo e Ronaldinho là davanti.
Fin qui tutto bene, ma non credo che qualcuno si possa davvero aspettare che "quei tre là davanti" le giochino tutte, e allora, se come centravanti puoi mettere Inzaghi, chi metti al posto di Pato o Ronaldinho quando avranno il raffreddore e non potranno giocare?
L'unico, tra gli attaccanti in rosa, che, all'occorrenza, può giocare anche laterale è Borriello.
-kurgan-
15-07-2009, 10:01
Un attaccante non deve essere un fuoriclasse per forza,
il suo ruolo è segnare ed è questo l'importante.
Pippo Inzaghi dovrebbe insegnarci qualcosa, visto che tecnicamente è sempre stato un calciatore mediocre, non è mai stato un giocatore "di classe", eppure ha sempre segnato una valanga di gol. :)
concordo con te, ma inzaghi non segna per caso. Non è tecnicamente un fenomeno, ma ha un senso della posizione assolutamente superiore a chiunque altro :)
borriello invece è un mediocre che ha avuto fortuna a genova e una squadra che giocava per lui.. non sarà mai un fuoriclasse.
Che c'entra, c'è di meglio. Ma credo che questa sia la stagione per vedere realmente di che pasta è fatto: non ha concorrenza, nè giocatori attorno che costringano l'allenatore a tenerlo in panca... è il suo momento, se vale qualcosa. Vediamo.
Ha 28 anni...quante prove sono necessarie? :asd:
Franziscko
15-07-2009, 10:03
:
Bierhoff a me comunque era strasimpatico e si, di testa le metteva praticamente tutte, per il resto però era davvero nullo!!! :D
Si, infatti zaccheroni all'udinese aveva fatto la squadra per lui, e lui ce lo ricordiamo che non si faceva pregare per segnare...
in pratica la mia ignoranza dice che bisogna costruire la squadra in base al tipo di attaccanti che hai. ora gilardino è forte di testa, non possiamo negarlo, ma se a dargli i palloni non c'era nessuno.....
inzaghi è un discorso a parte, quello vive di gol, anche se non sa giocare, dagli una possibilità e se la gioca tutta.... è un gattuso con più fame e qualità.:D
Franziscko
15-07-2009, 10:06
Mi pare che quando arrivò borriello, cominciò a segnare ed eravamo felici... come mai ora non è più necessario?
era buono solo per tr*****re belen?:oink:
oddio, e questo chi è? come gioca? non ce la faccio più a star dietro a queste voci di mercato :cry:
Basta che Bale di nome non faccia "Do", altrimenti siamo messi peggio...
:ops:
Si, infatti zaccheroni all'udinese aveva fatto la squadra per lui, e lui ce lo ricordiamo che non si faceva pregare per segnare...
in pratica la mia ignoranza dice che bisogna costruire la squadra in base al tipo di attaccanti che hai. ora gilardino è forte di testa, non possiamo negarlo, ma se a dargli i palloni non c'era nessuno.....
inzaghi è un discorso a parte, quello vive di gol, anche se non sa giocare, dagli una possibilità e se la gioca tutta.... è un gattuso con più fame e qualità.:D
Ed un po' più carino! :oink:
Calcio: Manchester City, Adebayor ha passato le visite mediche
LONDRA - Manca solo l'ufficialita' per il passaggio di Emmanuel Adebayor al Manchester City. Il togolese dell'Arsenal infatti ha passato le visite mediche e, non appena ricevuto il permesso di lavoro, firmera' il contratto che lo leghera' ai 'citizens'. Lo riferisce la 'Bbc'.
Basta che Bale di nome non faccia "Do", altrimenti siamo messi peggio...
:ops:
:asd:
Peerla...
Franziscko
15-07-2009, 10:09
I cugini forse prendono Hamsik....... ce lo possiamo sognare un altro 6-0....per sempre.... prepariamoci a subire umiliazioni a raffica....:cry:
si, ma fabiano smetterebbe di giocare prima.. bisogna ripartire i soldi spesi per l'acquisto sugli anni presunti per cui si pensa giocherebbe al milan. Per questo i giovani costano molto di più.
Non mi sono spiegato.
A parità di prezzo di acquisto e di lunghezza del contratto, l'olandese ti costa il doppio rispetto al brasiliano, ed è una cifra che paghi ogni anno, trattandosi dell'ingaggio, non da spalmare su più periodi.
Al lordo, 5 anni di Fabiano al Milan costerebbero 20 milioni, 5 anni di Huntelaar ne costerebbero 40. E non credo che sull'olandese si possa pensare di realizzare una plusvalenza di 20 milioni...
Calcio: Manchester City, Adebayor ha passato le visite mediche
LONDRA - Manca solo l'ufficialita' per il passaggio di Emmanuel Adebayor al Manchester City. Il togolese dell'Arsenal infatti ha passato le visite mediche e, non appena ricevuto il permesso di lavoro, firmera' il contratto che lo leghera' ai 'citizens'. Lo riferisce la 'Bbc'.
:winner:
Evviva evviva!!!
-1
Franziscko
15-07-2009, 10:10
Ed un po' più carino! :oink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Franziscko
15-07-2009, 10:12
Basta che Bale di nome non faccia "Do", altrimenti siamo messi peggio...
:ops:
Però.... facciamo progressi..... prima Ba....poi Bale.... e poi???::D
Son sincero: sul portiere si possono risparmiare!
Quanto al resto non so che dire. Col calcio che sembra voglia proporre Leonardo la difesa sarà moooooolto poco difesa, soprattutto sulle ali... di conseguenza per evitare di prendere 16 reti/partita dobbiamo avere almeno i centrali forti e in forma. Oppure possiamo sperare di fare 17/reti partita, ma credo che questo non succederebbe neanche con Luis Fabiano, ora come ora....
Bisogna operare delle scelte e sono d'accordo con la società se focalizza sull'attacco le sue attenzioni.
Poi ho sempre sostenuto la necessità di trovare un centrale e un laterale che diano qualche affidamento da alternare a quelli che abbiamo, che per diversi motivi non possono essere considerati affidabili a prescindere, a quanto pare non c'è trippa per gatti, e allora dico che preferisco che prendano 3 o 4 giovani da far crescere, sperando che non ci mettano troppo tempo a farlo, piuttosto che uno forte e affidabile da schierare titolare ma che esaurisce il budget dei prossimi 2 anni.
Quincy_it
15-07-2009, 10:15
All fine della fiera Borriello è da tenere con le catene, se necessario, perché tutti parlano del tridente sperando nell'acquisto di un centravanti e schierano Pato, quello nuovo e Ronaldinho là davanti.
Fin qui tutto bene, ma non credo che qualcuno si possa davvero aspettare che "quei tre là davanti" le giochino tutte, e allora, se come centravanti puoi mettere Inzaghi, chi metti al posto di Pato o Ronaldinho quando avranno il raffreddore e non potranno giocare?
L'unico, tra gli attaccanti in rosa, che, all'occorrenza, può giocare anche laterale è Borriello.
Abate. ;)
Si, infatti zaccheroni all'udinese aveva fatto la squadra per lui, e lui ce lo ricordiamo che non si faceva pregare per segnare...
in pratica la mia ignoranza dice che bisogna costruire la squadra in base al tipo di attaccanti che hai. ora gilardino è forte di testa, non possiamo negarlo, ma se a dargli i palloni non c'era nessuno.....
inzaghi è un discorso a parte, quello vive di gol, anche se non sa giocare, dagli una possibilità e se la gioca tutta.... è un gattuso con più fame e qualità.:D
Quello che abbiamo sempre rimproverato a Gilardino è la mancanza di carattere, o almeno il fatto che non abbia mai tirato davvero fuori gli attributi per dimostrare il suo valore.
:D A parte il fatto che sembra che giochino a Risiko "ritirata strategica"... Cazzo di strategia è???
Milan) Me lo dai a 14 milioni?
Siviglia) No.
Milan) Ri-me lo dai a 14 milioni?
Siviglia) Ri-no.
Milan) Ri-ri-me lo dai a 14 milioni?
Siviglia) Ri-ri-no.
Milan) Ok, mi ritiro strategicamente!
... passano 5 giorni e 10 pranzi con Bronzetti da Giannino (che in tempi di austerity sta preparando i documenti per il rogito d'acquisto di un'isola caraibica, scusate se è poco) ...
Milan) Me lo dai a 14 milioni?
Siviglia) No.
... fine trattativa ...
E se davvero finisse così sarebbe un bel problema!
Si, godere ho sempre goduto da che tifo Milan, sicuramente siamo degli "eletti" in questo senso...
Bierhoff a me comunque era strasimpatico e si, di testa le metteva praticamente tutte, per il resto però era davvero nullo!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=26CYcG2ef5Q :asd:
Però.... facciamo progressi..... prima Ba....poi Bale.... e poi???::D
Balengo?
Abate. ;)
Si, e poi forse pure Di Gennaro, ma nessuno dei due è un attaccante.
Abate. ;)
Abate attaccante? :mbe:
Quincy_it
15-07-2009, 10:19
concordo con te, ma inzaghi non segna per caso. Non è tecnicamente un fenomeno, ma ha un senso della posizione assolutamente superiore a chiunque altro :)
borriello invece è un mediocre che ha avuto fortuna a genova e una squadra che giocava per lui.. non sarà mai un fuoriclasse.
Sì, il senso di quanto ho scritto è: fuoriclasse o meno, che si chiami Torres, Inzaghi, Denis, Muslinovic o Bogdani l'importante è che segni.
Quincy_it
15-07-2009, 10:20
Abate attaccante? :mbe:
Abate è un'ala,
se Pato ed Inho giocheranno larghi di sicuro lui è uno dei possibili sostituti.
Non mi sono spiegato.
A parità di prezzo di acquisto e di lunghezza del contratto, l'olandese ti costa il doppio rispetto al brasiliano, ed è una cifra che paghi ogni anno, trattandosi dell'ingaggio, non da spalmare su più periodi.
Al lordo, 5 anni di Fabiano al Milan costerebbero 20 milioni, 5 anni di Huntelaar ne costerebbero 40. E non credo che sull'olandese si possa pensare di realizzare una plusvalenza di 20 milioni...
Sicuramente una plusvalenza di 20 milioni sicuramente no, ma molto probabilmente 10-12 milioni si (acquistandolo ad un prezzaccio dal Real), e se pensi che Fabiano invece, passati 5 anni, sarebbe una minusvalenza secca pari alla cifra a cui l'hai acquistato.
Provando a schematizzare un po' (stimando di fare "solo" 5 milioni di plusvalenza sulla vendita)...
Huntelaar
Acquisto: 15 milioni
Stipendio lordo per 5 anni: 40 milioni (4*5*2)
Vendita: 20 milioni
Totale: 35 milioni
Luis Fabiano
Acquisto: 15 milioni
Stipendio lordo per 5 anni: 20 milioni (2*5*2)
Vendita: 5 milioni
Totale: 30 milioni
La differenza è molto ma molto risicata ("solo" 5 milioni di €, 7 mesi di stipendio a Dida...), e certamente stai acquistando un giocatore mai decisivo e di 28 anni contro un giocatorino che ha già militato in squadre al top in Olanda e Spagna, che è considerato comunque uno bravo e che non ha il problema delle trasferte intercontinentali ogni 2*3...
Io ci penserei molto bene...
Si, e poi forse pure Di Gennaro, ma nessuno dei due è un attaccante.
Di gennaro non ci starebbe come attaccante esterno? oppure lo vedete come vicepirlo?
-kurgan-
15-07-2009, 10:26
Di gennaro non ci starebbe come attaccante esterno? oppure lo vedete come vicepirlo?
io non ce lo vedo proprio.. dicono sia bravo, ma non ne ho proprio idea. Dovrei vederlo giocare :)
Di gennaro non ci starebbe come attaccante esterno? oppure lo vedete come vicepirlo?
Per quel poco che so è un interno che gioca più in attacco che in difesa. Non so quanto possa rendere come esterno né se abbia le capacità di giocare come regista basso. Le doti tecniche sono buone e resta da vedere quanto margine di miglioramento ancora c'è.
markmn89
15-07-2009, 10:34
Sicuramente una plusvalenza di 20 milioni sicuramente no, ma molto probabilmente 10-12 milioni si (acquistandolo ad un prezzaccio dal Real), e se pensi che Fabiano invece, passati 5 anni, sarebbe una minusvalenza secca pari alla cifra a cui l'hai acquistato.
Provando a schematizzare un po' (stimando di fare "solo" 5 milioni di plusvalenza sulla vendita)...
Huntelaar
Acquisto: 15 milioni
Stipendio lordo per 5 anni: 40 milioni (4*5*2)
Vendita: 20 milioni
Totale: 35 milioni
Luis Fabiano
Acquisto: 15 milioni
Stipendio lordo per 5 anni: 20 milioni (4*5*2)
Vendita: 5 milioni
Totale: 30 milioni
La differenza è molto ma molto risicata ("solo" 5 milioni di €, 7 mesi di stipendio a Dida...), e certamente stai acquistando un giocatore mai decisivo e di 28 anni contro un giocatorino che ha già militato in squadre al top in Olanda e Spagna, che è considerato comunque uno bravo e che non ha il problema delle trasferte intercontinentali ogni 2*3...
Io ci penserei molto bene...
huntelaar tutta la vita. ricordo l'anno scorso, se nn erro, luis fabiano ha segnato 8 goal in 26 partite
Per quel poco che so è un interno che gioca più in attacco che in difesa. Non so quanto possa rendere come esterno né se abbia le capacità di giocare come regista basso. Le doti tecniche sono buone e resta da vedere quanto margine di miglioramento ancora c'è.
Ma alla reggina giocava da vera seconda punta, no?
Sicuramente una plusvalenza di 20 milioni sicuramente no, ma molto probabilmente 10-12 milioni si (acquistandolo ad un prezzaccio dal Real), e se pensi che Fabiano invece, passati 5 anni, sarebbe una minusvalenza secca pari alla cifra a cui l'hai acquistato.
Provando a schematizzare un po' (stimando di fare "solo" 5 milioni di plusvalenza sulla vendita)...
Huntelaar
Acquisto: 15 milioni
Stipendio lordo per 5 anni: 40 milioni (4*5*2)
Vendita: 20 milioni
Totale: 35 milioni
Luis Fabiano
Acquisto: 15 milioni
Stipendio lordo per 5 anni: 20 milioni (4*5*2)
Vendita: 5 milioni
Totale: 30 milioni
La differenza è molto ma molto risicata ("solo" 5 milioni di €, 7 mesi di stipendio a Dida...), e certamente stai acquistando un giocatore mai decisivo e di 28 anni contro un giocatorino che ha già militato in squadre al top in Olanda e Spagna, che è considerato comunque uno bravo e che non ha il problema delle trasferte intercontinentali ogni 2*3...
Io ci penserei molto bene...
Secondo me con Huntelaar non ci hanno neanche provato seriamente! ;) Giusto o sbagliato che sia, società e allenatore puntano (puntavano?) su Luis Fabiano e l'hanno detto esplicitamente....
Ma alla reggina giocava da vera seconda punta, no?
Giocava in appoggio all'unica punta, ma più indietro.
Incontro a Milano tra il club rossonero e i rappresentanti del giocatore
Luis Fabiano è troppo caro, il Milan studia un ritiro tattico
«La nostra offerta non è più valida», ma è in arrivo il rilancio
MILANO — Nella giornata in cui Andrea Pirlo (tornato a Milanello lunedì sera) inizia ad allenarsi con i compagni, Adriano Galliani fa decollare la trattativa per portare a Mi*lano Luis Fabiano. Ieri alle 11 si sono presentati in sede i rappresentati della Rio, il fon*do brasiliano che detiene il 65% del cartellino dell’attac*cante del Siviglia. Attorno al tavolo si sono seduti in sette: il vicepresidente rossonero, l’avvocato Leandro Cantames*sa, Ernesto Bronzetti, consu*lente di mercato del Milan, Peppino Tirri e gli esponenti dell’agenzia brasiliana. Gallia*ni ha ribadito l’impossibilità di scostarsi dalla vecchia of*ferta già formulata a voce ai dirigenti del Siviglia: 14 milio*ni di euro.
Gli agenti della Rio che de*tengono solo i diritti patrimo*niali sul Fabuloso della Confe*derations Cup, ma non quelli relativi al trasferimento, han*no ascoltato e poi hanno ri*sposto che sono in possesso di un accordo scritto con il club spagnolo che gli impone di vendere il giocatore in ca*so di offerta superiore agli 11 milioni di euro. Infine hanno ventilato una clamorosa ipo*tesi: ovvero quella di acquista*re il restante 35% del cartelli*no del centravanti dal Siviglia (che chiede 25 milioni per chiudere a 18), per poi aprire i negoziati con il club di via Turati. Così, in un sottile gio*co di strategia, Galliani, nel*l’intento di forzare la mano al Siviglia, ha mandato una let*tera ai dirigenti del club anda*luso per spiegare che l’offerta di 14 milioni di euro si inten*de revocata. «La trattativa per Luis Fabiano è arrivata a un punto morto — ha dichiarato l’avvocato Cantamessa —. La nostra trattativa è sempre sta*ta con il Siviglia e solo con il club, non con il giocatore. La nostra offerta l’abbiamo fatta e dal momento che hanno detto di no è stata revocata. Dovete chiedere a Galliani se ci sarà un’altra offerta, ma in questo momento non credo proprio». È probabile infatti che una nuova offensiva par*ta nei prossimi giorni: di cer*to Adriano Galliani non parti*rà con la squadra sabato mat*tina per gli States. «Si preve*dono tempi lunghi» sospira*no in via Turati.
Finché non si scioglierà il nodo relativo all’attaccante (a proposito, ieri Marco Bor*riello, provato a Varese come attaccante esterno, ha chiari*to senza mezzi termini: «Io sono un centravanti e il mi*ster lo sa, quindi spero che al più presto potrò giocare in quella posizione»), resterà congelato (anche per tenere calma la piazza) l’affare Pirlo. Che continua a piacere al Chelsea e che viene conside*rato indispensabile dai com*pagni. Ieri Zambrotta (favore*vole a un ritorno in pista di Luciano Moggi: «Ha già paga*to, per cui non vedo perché non possa ricominciare a svolgere il suo lavoro») ha confessato a denti stretti: «Se oltre a Kaká dovesse andare via un giocatore importante come Andrea, la società avrà il dovere di sostituirli con cal*ciatori di pari livello».
«Per Pirlo non è arrivata al*cuna offerta — ha ribadito an*che ieri Galliani —. Il giorno in cui questa offerta dovesse arrivare, allora ne parlerò con lui». Con queste premesse, è prevista anche la partenza del regista rossonero per l’Ameri*ca, mentre non si aggreghe*ranno Cardacio, Viudez e Dar*mian, per i quali sono in cor*so trattative per la cessione. Oggi Leonardo conclude il corso a Coverciano.
TEST E SCARICO
15/07/2009 11.57.00
Prosegue la preparazione del Milan presso il centro sportivo rossonero di Milanello nella settimana che porta alla tournè negli Usa. La prima seduta della giornata è stata prettamente di scarico.
(nella foto: UN MOMENTO DELLA PREPARAZIONE DELLA SQUADRA A MILANELLO)
MILANELLO - E' ripresa la preparazione della squadra alle ore 9.30 presso il centro sportivo rossonero di Milanello per svolgere la prima delle due sedute in programma per oggi.
L'allenamento mattutino è stato prettamente di scarico con i giocatori impegnati a rotazione nel corso della seduta a sostenere i test fisici all'interno della struttura di MilanLab.
Sul campo alto Oduamadi, Ikande, Albertazzi, Beretta, Zigoni e Strasser hanno svolto un'esrcitazione a calcio tennis.
Pirlo, Zambrotta, Abate, Darmian e Ambrosini hanno lavorato all'interno della striscia di sabbia.
Kaladze, Seedorf, Di Gennaro, Dida, Bonera, Nesta e Borriello hanno lavorato all'interno della palestra mentre Kalac e Storari hanno svolto un allenamento a parte con Villiam Vecchi e Valerio Fiori.
Alle ore 11.00 la squadra si è ritrovata tutta sul campo in tartan per svolgere alcuni esercizi a terra, soltanto Borriello Seedorf, Bonera e Nesta sono rimasti all'interno della palestra mentre Gattuso ha lavorato in piscina.
La seduta è terminata alle ore 11.30 circa. La ripresa è fissata per questo pomeriggio alle ore 17.30.
Franziscko
15-07-2009, 11:32
Balengo?
esiste? :confused:
Franziscko
15-07-2009, 11:35
huntelaar tutta la vita. ricordo l'anno scorso, se nn erro, luis fabiano ha segnato 8 goal in 26 partite
ah si? allora è un cannoniere d'eccezione.... pensa tu gilardino arrivò con un biglietto da visita nioente male.... mò questo se segna un gol al mese siamo salvi....:mc:
markmn89
15-07-2009, 11:56
1 Diego Forlán 32 Atletico Madrid
2 Samuel Eto'o 30 Barcellona
3 David Villa 28 Valencia
4 Lionel Messi 23 Barcellona
5 Gonzalo Higuaín 22 Real Madrid
6 Thierry Henry 19 Barcellona
6 Álvaro Negredo 19 U.D Almería
8 González Raúl 18 Real Madrid
8 Frederic Kanouté 18 Siviglia
10 Sergio Aguero 17 Atletico Madrid
11 Joseba Llorente 15 Villarreal
12 Fernando Llorente 13 Athletic Bilbao
12 Roberto Soldado 13 Getafe
12 Nikola Zigic 13 Racing Santander
15 Mate Bilic 12 Sporting De Gijón
15 Giuseppe Rossi 12 Villarreal
15 José Javier Barkero 12 C.D Numancia
18 Juan Mata 11 Valencia
18 Achille Emana 11 Betis Siviglia
18 Aritz Aduriz 11 Maiorca
18 Walter Pandiani 11 Osasuna
22 Javier Camuñas 10 Recreativo di Huelva
22 David Barral 10 Sporting De Gijón
22 Henok Goitom 10 Valladolid
25 Javad Nekounam 9 Osasuna
25 Sergio García 9 Betis Siviglia
25 Nabil Baha 9 Malaga
25 Antonio Galdeano Apoño 9 Malaga
25 Jose Manuel Jurado 9 Maiorca
25 Colunga Pérez Adrián 9 Recreativo di Huelva
31 Santi Cazorla 8 Villarreal
31 Klaas Jan Huntelaar 8 Real Madrid
31 Clemente Luis Fabiano 8 Siviglia
31 Juan Arango 8 Maiorca
31 Ángel Lafita 8 Deportivo La Coruna
31 Kalu Uche 8 U.D Almería
31 Albert Luque 8 Malaga
31 Dirnei Renato 8 Siviglia
39 Dos Santos Eliseu Pereira 7 Malaga
39 Jonathan Sesma 7 Valladolid
39 Joan Verdú 7 Deportivo La Coruna
39 Mohamed Tchite 7 Racing Santander
39 Arjen Robben 7 Real Madrid
39 Ikechukwu Uche 7 Getafe
39 Sabrosa Simao 7 Atletico Madrid
39 Juan Albín 7 Getafe
47 Ruben García Cani 6 Villarreal
47 González Jiménez Carmelo 6 Sporting De Gijón
47 Carlos Aranda 6 C.D Numancia
fonte (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/la-liga/2008-2009/classifiche/marcatori.html)
se non è patacca questo :doh: poi magari nella formazione di leonardo fa 30 goal.vedremo, ammesso venga al milan
che pacco stile olivella:help:
markmn89
15-07-2009, 13:15
che pacco stile olivella:help:
beh lui almeno ( sempre se non erro ) è stato capocannoniere della liga qualche tempo fa
beh lui almeno ( sempre se non erro ) è stato capocannoniere della liga qualche tempo fa
appunto:asd: anche javi moreno:stordita:
questo sta ai livelli di un abumecoso qualsiasi.:fagiano:
1 Diego Forlán 32 Atletico Madrid
...
fonte (http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/la-liga/2008-2009/classifiche/marcatori.html)
se non è patacca questo :doh: poi magari nella formazione di leonardo fa 30 goal.vedremo, ammesso venga al milan
Ricordo che quando si parlò di Forlan qualcuno qui disse esattamente le stesse cose che stai dicendo tu di Luis Fabiano...
High Speed
15-07-2009, 14:20
Luis Fabiano,
...speriamo che Giochi meglio di come picchia, perchè in quanto a Fight Stile è messo proprio male... :D
http://www.sportmediaset.it/calcio/articoli/articolo25101.shtml
Leonardo parte bene: superato il corso allenatori a Coverciano
Leonardo de Araujo ha superato l'esame del corso per allenatori professionisti Uefa A di 2/a Categoria. Il calendario degli esami, con le prove di tutti i corsisti, verrà completato venerdì prossimo. Leonardo, prima soddisfazione: superato il corso allenatori a Coverciano, il Milan è tuo
Leonardo in realtà possedeva i requisiti sportivi per allenare a livello professionistico, visto che aveva vinto la Coppa del mondo del 1994 negli Stati Uniti con la maglia della Nazionale brasiliana. Da qualche settimana, l'ex fantasista è stato nominato allenatore del Milan, al posto di Carlo Ancelotti. Ora inizia ufficialmente la sua avventura.
Quincy_it
15-07-2009, 14:33
Intanto i cugini rischiano di prendere Hamsik..
Intanto i cugini rischiano di prendere Hamsik..
A quanto?
Quincy_it
15-07-2009, 15:00
A quanto?
Come non detto,
forse il prossimo anno:
Hamsik, per ora niente Inter. Ma nel 2010 le cose potrebbero cambiare
L'agente Marrucco: "Ha la ferma volontà di restare a Napoli". Ma l'anno prossimo l'Inter potrebbe riparlarne, con un jolly (anzi due) in mano.
15.07.2009 15.30 di Christian Liotta articolo letto 725 volte
Fonte: fcinternews.it
I tifosi del Napoli non devono temere: Marek Hamsik, il fantasista slovacco individuato da José Mourinho come uno dei rinforzi ideali per la sua Inter, non lascerà a breve termine la città campana. E' un'ipotesi che, oltre dallo stesso giocatore, viene scartata anche da uno dei suoi agenti, Fulvio Marrucco, il quale ai microfoni di Radio Marte ha ribadito la ferma volontà di "Marekiaro" di difendere ancora i colori partenopei: "Hamsik all'Inter? Non so assolutamente nulla di questa ipotesi - ha dichiarato infatti l'agente -. Marek sa di aver fatto una stagione chiaro-scuro e ha la ferma volontà di restare a Napoli anche perchè lui non vuole nessun stravolgimento nella sua vita visto che la sua compagna sta per avere un bambino".
L'idea di vedere Hamsik in nerazzurro, dunque, stando a queste dichiarazioni, è ancora da accantonare. Ma solo per il momento: perché l'asse Milano-Napoli è particolarmente calda in questi giorni, considerato che il Napoli ha ormai messo le mani sul nigeriano Victor Obinna, che dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo all'ombra del Vesuvio, e adesso punta anche il difensore colombiano Nelson Rivas. Operazioni che, come da noi riportato quest'oggi, potrebbero avere un risvolto clamoroso per quel che riguarda la prossima stagione: i passaggi dei due giocatori al Napoli, infatti, potrebbero aprire quella famosa "corsia preferenziale" che l'Inter percorrerebbe per poter finalmente regalare a Mou un giocatore da tempo suo pallino. Con 20 milioni De Laurentiis darebbe il via libera.
Quincy_it
15-07-2009, 15:06
Stando alle ultime news,
quanto sta succedendo riguardo Hernanes è abbastanza atipico. Fino a qualche settimana fa il San Paolo sparava valutazioni allucinanti (30 se non 40 milioni di euro), oggi invece siamo arrivati ad 1/3 o 1/4 della cifra richiesta inizialmente. Cosa di per sè abbastanza singolare, visto che solitamente la valutazione dei promettenti giocatori brasiliani tende a crescere di giorno in giorno.
O il suddetto non è poi questo fenomeno di cui si parla (ma la raccomandazione e l'interesse di Leonardo in tal senso fanno ben sperare), oppure il club si è accorto che, con la crisi attuale, nessuna squadra d'Europa sarebbe stata disposta ad investire cifre simili per una giovane promessa.
:what:
Stando alle ultime news,
quanto sta succedendo riguardo Hernanes è abbastanza atipico. Fino a qualche settimana fa il San Paolo sparava valutazioni allucinanti (30 se non 40 milioni di euro), oggi invece siamo arrivati ad 1/3 o 1/4 della cifra richiesta inizialmente. Cosa di per sè abbastanza singolare, visto che solitamente la valutazione dei promettenti giocatori brasiliani tende a crescere di giorno in giorno.
O il suddetto non è poi questo fenomeno di cui si parla (ma la raccomandazione e l'interesse di Leonardo in tal senso fanno ben sperare), oppure il club si è accorto che, con la crisi attuale, nessuna squadra d'Europa sarebbe stata disposta ad investire cifre simili per una giovane promessa.
:what:
Qualcuno diceva che il prezzo "giusto" per Hernanes avrebbe dovuto aggirarsi intorno ai 7-8 milioni di euro (ricordo che gli stessi dicevano che il prezzo giusto per Kakà avrebbe dovuto essere di circa 35 milioni, 40 quello di Cronaldo). Il San Paolo ha sparato alto, chiedendo 30-35 milioni, ma secondo molti si potrebbe chiudere a 16-18, che rappresenterebbe un prezzo di mercato "equo".
15 luglio 2009
Il Siviglia mette alla berlina il Milan
©LaPresse
Ora il Siviglia mette alla berlina il Milan. "Il club rossonero non ha i soldi per comprare Luis Fabiano", ha affermato il presidente del club andaluso, José María Del Nido.
"C'è stata offerta una cifra irrisoria, una quantità di denaro che servirebbe per ingaggiare un elemento della nostra squadra B: non potevamo che rifiutare - ha rincarato la dose Del Nido -. Il 21 luglio, quindi, il calciatore brasiliano tornerà a nostra disposizione e rimarrà con noi per le prossime due stagioni almeno".
"L'operazione era complessa - la conclusione del massimo dirigente della società spagnola - ma il Siviglia è l'unico proprietario dei diritti di Luis Fabiano e fino a oggi non c'è arrivata alcuna proposta convincente".
Milan, attento. Barcellona-Eto'o è rottura
Il club non vuole il camerunense in ritiro.
15.07.2009 16:02 di Filippo Gentile articolo letto 284 volte
E' rottura totale tra il Barcellona e Samuel Eto'o. Dopo il rifiuto del camerunense al trasferimento al Manchester City, che ha ripiegato su Adebayor, ora il Barcellona si ritrova con una possibile "bomba a orologeria" nello spogliatoio.
Il Barcellona si ritrova il 20 luglio, ma il club farà sapere ad Eto'o che non si deve presentare in ritiro prima del giorno 27, data in cui torneranno dalle vacanze i giocatori che hanno partecipato alla Confederations Cup e Bojan, che ha fatto gli Europei Under 21. Laporta vuole prendersi un'altra settimana per trovare una sistemazione al camerunense, dal momento che Guardiola ha già fatto sapere di non volerlo in rosa.
Eto'o vuole 10 milioni di ingaggio...
Milan, attento. Barcellona-Eto'o è rottura
Il club non vuole il camerunense in ritiro.
15.07.2009 16:02 di Filippo Gentile articolo letto 284 volte
E' rottura totale tra il Barcellona e Samuel Eto'o. Dopo il rifiuto del camerunense al trasferimento al Manchester City, che ha ripiegato su Adebayor, ora il Barcellona si ritrova con una possibile "bomba a orologeria" nello spogliatoio.
Il Barcellona si ritrova il 20 luglio, ma il club farà sapere ad Eto'o che non si deve presentare in ritiro prima del giorno 27, data in cui torneranno dalle vacanze i giocatori che hanno partecipato alla Confederations Cup e Bojan, che ha fatto gli Europei Under 21. Laporta vuole prendersi un'altra settimana per trovare una sistemazione al camerunense, dal momento che Guardiola ha già fatto sapere di non volerlo in rosa.
Eto'o vuole 10 milioni di ingaggio...
Ed è per questo che nessuno fino ad oggi l'ha preso... che decida di abbassare le sue pretese?
Kaladze: "Sto meglio, quest'anno vedremo un altro Milan"
15.07.2009 15:36 di Antonio Vitiello articolo letto 791 volte
© foto di Giacomo Morini
Diventato padre da poche ore, Kakha Kaladze (31), oggi a Milanello, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel, racconta con entusiasmo l’emozione provata alla nascita del suo primo figlio: “Grazie, è una cosa bellissima. Sono molto contento, anche per mia moglie e per mio figlio, il piccolo Levan, 3,8 kg; è stata una soddisfazione enorme, credo che solo chi abbia vissuto un’esperienza del genere possa capire quali sensazioni si provano perché raccontarlo a parole è difficile. Tanta emozione comunque, sono l’uomo più felice del mondo. Sono contento che sia nato qua a Milano, ormai sono nove anni che vivo qui e sento questa città come casa mia”, afferma il difensore del Milan. Kaladze, che manca dal rettangolo di gioco da diversi mesi a causa dell’infortunio al ginocchio, conferma di sentirsi sempre meglio: “Sto meglio, sto lavorando. Non riesco ancora a lavorare tutti i giorni con la squadra, ho fatto gli ultimi venti minuti contro il Varese e adesso piano piano sto riprendendo anche il lavoro con la palla e tra un po’ tornerò al cento per cento”. Poi una valutazione suoi nuovi metodi di Leonardo e la nuova avventura che sta per iniziare col mister brasiliano: “Per quanto riguarda la difesa è rimasto lo stesso sistema di gioco che adottavamo prima, quattro difensori ci sono sempre, è cambiata un po’ la tattica, stiamo lavorando tantissimo con la palla: più velocità, più reattività. Quest’anno vedremo un altro Milan.”
Sisi
Abbiati
Zambrotta Bonera Kaladze Jankulovski
Gattuso Pirlo Ambrosini
Seedorf Pato Ronaldinho
...
Ed è per questo che nessuno fino ad oggi l'ha preso... che decida di abbassare le sue pretese?
Anche se fosse, pensi che si accontenterebbe di 4 milioni?
Il Siviglia punzecchia il Milan: «Per Luis Fabiano un'offerta da serie B»
Un'offerta «irrisoria», e per questo motivo respinta al mittente. Così il presidente del Siviglia, Josè Maria Del Nido, ha motivato il rifiuto del club spagnolo di cedere al Milan l'attaccante della nazionale brasiliana Luis Fabiano per circa 15 milioni di euro. Secondo Del Nido quella dei rossoneri per «o Fabuloso» è stata una proposta paragonabile a quella per l'acquisto di un giocatore «della squadra B del Siviglia». Il numero uno del club andaluso sottolinea, dunque, che «ad oggi non esiste alcuna offerta formale» per l'attaccante. «Per questo motivo - aggiunge - credo che il giocatore continuarà a far parte della nostra squadra per le prossime due stagioni». «Il Milan non ha il denaro necessario per l'acquisto di Fabiano», chiosa, con una certa ironia, il presidente del Siviglia.
Appare intanto sempre più possibile il trasferimento di Andrea Pirlo al Chelsea. Il quotidiano spagnolo Marca addirittura parla di affare già concluso. Sempre secondo Marca, il prezzo totale dell'operazione dovrebbe essere vicino ai 18 milioni di euro, cifra che verrebbe reinvestita interamente per l'ingaggio di Hernanes del San Paolo, oppure per acquistare Gaetano D'Agostino, al quale il Real Madrid avrebbe rinunciato.
Anche se fosse, pensi che si accontenterebbe di 4 milioni?
:boh:
Sicuramente una plusvalenza di 20 milioni sicuramente no, ma molto probabilmente 10-12 milioni si (acquistandolo ad un prezzaccio dal Real), e se pensi che Fabiano invece, passati 5 anni, sarebbe una minusvalenza secca pari alla cifra a cui l'hai acquistato.
Provando a schematizzare un po' (stimando di fare "solo" 5 milioni di plusvalenza sulla vendita)...
Huntelaar
Acquisto: 15 milioni
Stipendio lordo per 5 anni: 40 milioni (4*5*2)
Vendita: 20 milioni
Totale: 35 milioni
Luis Fabiano
Acquisto: 15 milioni
Stipendio lordo per 5 anni: 20 milioni (4*5*2)
Vendita: 5 milioni
Totale: 30 milioni
La differenza è molto ma molto risicata ("solo" 5 milioni di €, 7 mesi di stipendio a Dida...), e certamente stai acquistando un giocatore mai decisivo e di 28 anni contro un giocatorino che ha già militato in squadre al top in Olanda e Spagna, che è considerato comunque uno bravo e che non ha il problema delle trasferte intercontinentali ogni 2*3...
Io ci penserei molto bene...
Non dovrebbe essere nella parte sottolineate 40mln come per Hunterlaar?
Non dovrebbe essere nella parte sottolineate 40mln come per Hunterlaar?
Avrebbe dovuto scrivere 2*3*2, non 4*3*2 ;)
Franziscko
15-07-2009, 15:48
Intanto i cugini rischiano di prendere Hamsik..
l'ho postata già io.....:cry:
Lo streaming della rai fa pietà! :incazzed:
Speriamo non arrivi quella sola di Brasiliano.
Non dovrebbe essere nella parte sottolineate 40mln come per Hunterlaar?
No, ho fatto copia-incolla e mi sono dimenticato di cambiare la parentesi.
Quella corretta dovrebbe essere (2*5*2) ossia 2 milioni, per 5 anni, raddoppiati per calcolare il lordo e quindi la spesa effettiva totale! ;)
Correggo il post...
-kurgan-
15-07-2009, 16:28
Anche se fosse, pensi che si accontenterebbe di 4 milioni?
mai.. è impossibile.
a meno che non tifi milan fin da quando era ragazzino :asd:
Ed è per questo che nessuno fino ad oggi l'ha preso... che decida di abbassare le sue pretese?
Anche se fosse, pensi che si accontenterebbe di 4 milioni?
mai.. è impossibile.
a meno che non tifi milan fin da quando era ragazzino :asd:
Quello sarebbe andato in Uzbekistan l'anno scorso di questi tempi... E pensate si riduca lo stipendio???
Non ci credo nemmeno se vedo... :D
http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Primo_Piano/2008/07_Luglio/17/eto.shtml
markmn89
15-07-2009, 16:44
Il Siviglia punzecchia il Milan: «Per Luis Fabiano un'offerta da serie B»
Un'offerta «irrisoria», e per questo motivo respinta al mittente. Così il presidente del Siviglia, Josè Maria Del Nido, ha motivato il rifiuto del club spagnolo di cedere al Milan l'attaccante della nazionale brasiliana Luis Fabiano per circa 15 milioni di euro. Secondo Del Nido quella dei rossoneri per «o Fabuloso» è stata una proposta paragonabile a quella per l'acquisto di un giocatore «della squadra B del Siviglia». Il numero uno del club andaluso sottolinea, dunque, che «ad oggi non esiste alcuna offerta formale» per l'attaccante. «Per questo motivo - aggiunge - credo che il giocatore continuarà a far parte della nostra squadra per le prossime due stagioni». «Il Milan non ha il denaro necessario per l'acquisto di Fabiano», chiosa, con una certa ironia, il presidente del Siviglia.
Appare intanto sempre più possibile il trasferimento di Andrea Pirlo al Chelsea. Il quotidiano spagnolo Marca addirittura parla di affare già concluso. Sempre secondo Marca, il prezzo totale dell'operazione dovrebbe essere vicino ai 18 milioni di euro, cifra che verrebbe reinvestita interamente per l'ingaggio di Hernanes del San Paolo, oppure per acquistare Gaetano D'Agostino, al quale il Real Madrid avrebbe rinunciato.
sono veramente dei pezzenti.scusate il termine ma è cosi.ke dirigenza abbiamo? per il primo obiettivo della campagna acquisti offrono 2€? con tutti i soldi ke hanno sono veramentr vergognosi
15 luglio 2009
Il Siviglia mette alla berlina il Milan
©LaPresse
Ora il Siviglia mette alla berlina il Milan. "Il club rossonero non ha i soldi per comprare Luis Fabiano", ha affermato il presidente del club andaluso, José María Del Nido.
"C'è stata offerta una cifra irrisoria, una quantità di denaro che servirebbe per ingaggiare un elemento della nostra squadra B: non potevamo che rifiutare - ha rincarato la dose Del Nido -. Il 21 luglio, quindi, il calciatore brasiliano tornerà a nostra disposizione e rimarrà con noi per le prossime due stagioni almeno".
"L'operazione era complessa - la conclusione del massimo dirigente della società spagnola - ma il Siviglia è l'unico proprietario dei diritti di Luis Fabiano e fino a oggi non c'è arrivata alcuna proposta convincente".
bene così :O
sono veramente dei pezzenti.scusate il termine ma è cosi.ke dirigenza abbiamo? per il primo obiettivo della campagna acquisti offrono 2€? con tutti i soldi ke hanno sono veramentr vergognosi
Scusa ma pezzenti per cosa? Hanno offerto 14 mln mica per CR! Hanno offerto 14 mln per un 28enne brasiliano che gioca nel Siviglia... e se gioca a 28 anni nel siviglia un motivo ci sarà!
Non ci possiamo incazzare se spendono 22 mln per olivella e fare altrettanto se dopo due anni "cercano di evitare l'errore" e volano bassi con un potenziale olivella-bis!
Lo streaming della rai fa pietà! :incazzed:
Quello in HD per la confederations era grandioso invece :oink:
Scusa ma pezzenti per cosa? Hanno offerto 14 mln mica per CR! Hanno offerto 14 mln per un 28enne brasiliano che gioca nel Siviglia... e se gioca a 28 anni nel siviglia un motivo ci sarà!
Non ci possiamo incazzare se spendono 22 mln per olivella e fare altrettanto se dopo due anni "cercano di evitare l'errore" e volano bassi con un potenziale olivella-bis!
Concordo, anzi 14 milioni per quello sono pure troppi.
Quello in HD per la confederations era grandioso invece :oink:
:suka:
Concordo, anzi 14 milioni per quello sono pure troppi.
La sparata del siviglia va proprio in quella direzione, secondo me... lo urlano ai 4 venti proprio per "stimolare" una reazione. Anche perchè il giocatore ha palesato la sua volontà e questo potrebbe creare qualche problemino: chiaro che se l'affare salta, si ameranno come prima e più di prima, c'è comunque del lavoro da fare per ricucire (chi ha pensato "aumento d'ingaggio"?)!
-kurgan-
15-07-2009, 17:11
Scusa ma pezzenti per cosa? Hanno offerto 14 mln mica per CR! Hanno offerto 14 mln per un 28enne brasiliano che gioca nel Siviglia... e se gioca a 28 anni nel siviglia un motivo ci sarà!
Non ci possiamo incazzare se spendono 22 mln per olivella e fare altrettanto se dopo due anni "cercano di evitare l'errore" e volano bassi con un potenziale olivella-bis!
sono saliti a 17, secondo skysport di oggi :D
markmn89
15-07-2009, 17:19
Scusa ma pezzenti per cosa? Hanno offerto 14 mln mica per CR! Hanno offerto 14 mln per un 28enne brasiliano che gioca nel Siviglia... e se gioca a 28 anni nel siviglia un motivo ci sarà!
Non ci possiamo incazzare se spendono 22 mln per olivella e fare altrettanto se dopo due anni "cercano di evitare l'errore" e volano bassi con un potenziale olivella-bis!
si hai ragione ma è il concetto ke cade...cioè se vuoi prendere PER FORZA QUELLO, metti qualche soldino in +. dopo sono d'accordissimo con te ke sto qua è un patacca:read:
si hai ragione ma è il concetto ke cade...cioè se vuoi prendere PER FORZA QUELLO, metti qualche soldino in +. dopo sono d'accordissimo con te ke sto qua è un patacca:read:
Allora se è un patacca, il problema non siamo noi, ma il siviglia! E' come se volessi vendere un 500 al prezzo di una mercedes... se trovo un acquirente, devo avere un prezzo accettabile, non urlare che l'acquirente è un tirchio se non mi offre quanto una mercedes!
markmn89
15-07-2009, 17:59
Allora se è un patacca, il problema non siamo noi, ma il siviglia! E' come se volessi vendere un 500 al prezzo di una mercedes... se trovo un acquirente, devo avere un prezzo accettabile, non urlare che l'acquirente è un tirchio se non mi offre quanto una mercedes!
si in effetti..:help:
La sparata del siviglia va proprio in quella direzione, secondo me... lo urlano ai 4 venti proprio per "stimolare" una reazione. Anche perchè il giocatore ha palesato la sua volontà e questo potrebbe creare qualche problemino: chiaro che se l'affare salta, si ameranno come prima e più di prima, c'è comunque del lavoro da fare per ricucire (chi ha pensato "aumento d'ingaggio"?)!
continuo a pensare che un attaccante non ci serve(pippo pato dinho boriello)[ci serve ma non si può avere tutto], la priorità è un terzino sinistro e un centrocampista veloce con i piedi buoni.
La punta è meglio Paloschi di quel brasiliano pacco.
-kurgan-
15-07-2009, 20:07
continuo a pensare che un attaccante non ci serve(pippo pato dinho boriello)[ci serve ma non si può avere tutto], la priorità è un terzino sinistro e un centrocampista veloce con i piedi buoni.
La punta è meglio Paloschi di quel brasiliano pacco.
concordo, ma credo che galliani pensi più ad un attaccante perchè fa più scena e fa fare abbonamenti, per quanto pippa sia, rispetto ad un qualsiasi terzino o centrocampista.
markmn89
15-07-2009, 20:14
sulla gazza danno adriano futuro al milan.
spero lui piuttosto ke luis patacca
mt_iceman
15-07-2009, 20:21
Scusa ma pezzenti per cosa? Hanno offerto 14 mln mica per CR! Hanno offerto 14 mln per un 28enne brasiliano che gioca nel Siviglia... e se gioca a 28 anni nel siviglia un motivo ci sarà!
Non ci possiamo incazzare se spendono 22 mln per olivella e fare altrettanto se dopo due anni "cercano di evitare l'errore" e volano bassi con un potenziale olivella-bis!
La sparata del siviglia va proprio in quella direzione, secondo me... lo urlano ai 4 venti proprio per "stimolare" una reazione. Anche perchè il giocatore ha palesato la sua volontà e questo potrebbe creare qualche problemino: chiaro che se l'affare salta, si ameranno come prima e più di prima, c'è comunque del lavoro da fare per ricucire (chi ha pensato "aumento d'ingaggio"?)!
'sera
teos, lasciamo perdere che è meglio.
luis fabiano può incutere tuttie le perplessità di sto mondo, ma la nostra valutazione è allucinante. il siviglia ha in mano un giocatore che nelle ultime due stagioni ha fatto benissimo, in nazionale ha sempre fatto bene ed esce da una confederation cup ottima. 20 milioni credo siano il minimo. non il minimo secondo le mie valutazioni, ma secondo le valutazioni del mercato.
noi siamo veramente senza vergogna. oggi quelli del siviglia, ieri quelli del real per huntelar, l'altro ieri quelli del san paolo per henanes. ci stiamo sputtanando con chiunque.
qui non si tratta di luis fabiano pippa o non pippa.
se trovassero un obiettivo di mercato da 5 milioni, andrebbero ad offrirne 1,5 milioni e farebbero saltare anche quella. abbiamo una dirigenza che sta in continuazione alzando l'asticella di pazienza dei propri tifosi. ogni volta che paiono aver raggiunto il fondo riescono a trovare qualche stronzata che ci faccia trottare sempre più.
qui tutti stan comprando, a suon di soldoni. noi stiamo gettando le basi per prendere calci in bocca da chiunque
mt_iceman
15-07-2009, 20:24
sulla gazza danno adriano futuro al milan.
spero lui piuttosto ke luis patacca
ROTFL :rolleyes: si, certamente. ci manca solo uno sbandato ubriacone che preferisce tornarsene in brasile pur di fare quel cazzo che gli pare e piace.
sarebbe partner ideale di bagordi per ronaldinho, quello è vero.
-kurgan-
15-07-2009, 20:36
sulla gazza danno adriano futuro al milan.
spero lui piuttosto ke luis patacca
ma chi, celentano?
Razer(x)
15-07-2009, 21:06
ma chi, celentano?
Chi altri? :mbe:
:asd:
-kurgan-
15-07-2009, 21:10
Chi altri? :mbe:
:asd:
beh.. galliani non può essere, dai :D
markmn89
15-07-2009, 21:58
'sera
teos, lasciamo perdere che è meglio.
luis fabiano può incutere tuttie le perplessità di sto mondo, ma la nostra valutazione è allucinante. il siviglia ha in mano un giocatore che nelle ultime due stagioni ha fatto benissimo, in nazionale ha sempre fatto bene ed esce da una confederation cup ottima. 20 milioni credo siano il minimo. non il minimo secondo le mie valutazioni, ma secondo le valutazioni del mercato.
noi siamo veramente senza vergogna. oggi quelli del siviglia, ieri quelli del real per huntelar, l'altro ieri quelli del san paolo per henanes. ci stiamo sputtanando con chiunque.
qui non si tratta di luis fabiano pippa o non pippa.
se trovassero un obiettivo di mercato da 5 milioni, andrebbero ad offrirne 1,5 milioni e farebbero saltare anche quella. abbiamo una dirigenza che sta in continuazione alzando l'asticella di pazienza dei propri tifosi. ogni volta che paiono aver raggiunto il fondo riescono a trovare qualche stronzata che ci faccia trottare sempre più.
qui tutti stan comprando, a suon di soldoni. noi stiamo gettando le basi per prendere calci in bocca da chiunque
d'accordissimo ;)
ROTFL :rolleyes: si, certamente. ci manca solo uno sbandato ubriacone che preferisce tornarsene in brasile pur di fare quel cazzo che gli pare e piace.
sarebbe partner ideale di bagordi per ronaldinho, quello è vero.
si ma adriano ha dimostrato ke se la sera prima della partita NON FA FUORI 20k€ all'hollywood, puo fare benissimo. poi magari al milan cn gli altri brasiliani si trova meglio rispetto agli argentini dell'inter.vacci te in una squadra piena di FRANCESI, io li prenderei a sberla tutti dalla mattina alla sera :D
mt_iceman
15-07-2009, 22:09
si ma adriano ha dimostrato ke se la sera prima della partita NON FA FUORI 20k€ all'hollywood, puo fare benissimo. poi magari al milan cn gli altri brasiliani si trova meglio rispetto agli argentini dell'inter.vacci te in una squadra piena di FRANCESI, io li prenderei a sberla tutti dalla mattina alla sera :D
se,se,se..... direi che ne abbiamo già abbastanza di punti interrogativi o giocatori che "se....."
p.s. adriano si è già preso una gran dose di cazziate anche dove sta ora al flamenco. ;) altro che argentini...
sulla gazza danno adriano futuro al milan.
spero lui piuttosto ke luis patacca
http://santamaradonafc.files.wordpress.com/2007/12/munch.jpg
'sera
teos, lasciamo perdere che è meglio.
luis fabiano può incutere tuttie le perplessità di sto mondo, ma la nostra valutazione è allucinante. il siviglia ha in mano un giocatore che nelle ultime due stagioni ha fatto benissimo, in nazionale ha sempre fatto bene ed esce da una confederation cup ottima. 20 milioni credo siano il minimo. non il minimo secondo le mie valutazioni, ma secondo le valutazioni del mercato.
noi siamo veramente senza vergogna. oggi quelli del siviglia, ieri quelli del real per huntelar, l'altro ieri quelli del san paolo per henanes. ci stiamo sputtanando con chiunque.
qui non si tratta di luis fabiano pippa o non pippa.
se trovassero un obiettivo di mercato da 5 milioni, andrebbero ad offrirne 1,5 milioni e farebbero saltare anche quella. abbiamo una dirigenza che sta in continuazione alzando l'asticella di pazienza dei propri tifosi. ogni volta che paiono aver raggiunto il fondo riescono a trovare qualche stronzata che ci faccia trottare sempre più.
qui tutti stan comprando, a suon di soldoni. noi stiamo gettando le basi per prendere calci in bocca da chiunque
Completamente d'accordo sulla valutazione della società...danno l'idea al milan di nn essere più una delle top al mondo: nn è che ha fatto il suo tempo questa società (a cui comunque sia vanno tutti i riconoscimenti per i campioni portati e i trofei vinti)?? Non si può dire: puntiamo sui giovani (che ci può stare...ma nn tutto di botto: giocavamo, vincendo anche fino a un paio di anni fa, con "grandi" vecchi, e la società li difendeva a spada tratta:e ora??), vendiamo campioni e nn possiamo spendere più di 10 mln per comprarne altri....magari poi vendono piro e dicono che il centrocampo va bene così...spostando zigoni lì!!!!!!!! Tra il Porto e le dichiarazioni di Cissokho (questione di soldi), i presidenti di San Paolo (milan paga con casse di banane) e Siviglia (milan nn ha soldi) mi sembra di essere preso per i fondelli!!
http://santamaradonafc.files.wordpress.com/2007/12/munch.jpg
:asd:
ci manca solo lui........
PS:complimenti per l'avatar!!!:D
Razer(x)
16-07-2009, 00:18
"Se oggi il Milan offrisse 10 milioni di euro per Hernanes, il San Paolo venderebbe di corsa". Lo ha rivelato ad un quotidiano brasiliano una persona molto vicina al mediano, che non ha voluto essere identificata. Un anno fa, il San Paolo campione brasiliano aveva rifiutato senza nemmeno discutere un'offerta di 14 milioni di euro del Barcellona per il suo centrocampista, eletto allora maggior rivelazione del campionato.
Da allora il San Paolo è entrato in crisi, ha perso il suo carismatico allenatore (Muricy Ramalho), naviga nella zona bassa di classifica e Hernanes da tempo non gioca più nel modo brillante che aveva fatto gridare al fuoriclasse un anno fa, nonostante la tecnica raffinata. Adesso che il Milan potrebbe aver bisogno di un sostituto di Pirlo, Hernanes - se tornasse ai livelli precedenti - potrebbe essere l'ideale. E a prezzi molto inferiori a quelli preventivati (intorno a 18 milioni di euro), se è attendibile la dichiarazione pubblicata oggi dal quotidiano Estado de S.Paulo.
Affare :read:
ma al posto di Luis e l'alcolizzato brasiliano non è meglio Vucinic?
quanto costerà? la Roma ha le pezze al culo, con 18 milioni per me arriva.
Razer(x)
16-07-2009, 00:19
Come noto ieri i dirigenti rossoneri si sono incontrati con gli emissari della RIO, società che detiene il 65% del cartellino di Luis Fabiano. Contrariamente a quanto si pensava inizialmente, le due parti avrebbero infatti discusso anche del ventenne terzino Gareth Bale, attualmente in forza al Tottenham e di proprietà al 60% della stessa RIO, che sarebbe la pedina ideale nel modulo di Leonardo. Infatti il gallese prenderebbe il posto di Jankulovski sulla corsia mancina, con il conseguente spostamento a centrocampo del ceco, e sarebbe perfettamente in linea con la nuova linea societaria di ringiovanimento. L'unica controindicazione è che questo potrebbe ulteriormente allontanare Pirlo dal Milan, con l'addio del bresciano dato quasi per certo anche dai giocatori stessi.
Ne ho sentito parlare molto bene, non mi dispiacerebbe manco lui :D
Affare :read:
ma tanto i nostri dirigenti sono un branco di pezzenti.
Razer(x)
16-07-2009, 01:44
ma tanto i nostri dirigenti sono un branco di pezzenti.
Ah vero, siamo Milanisti, non ci ripensavo :asd:
sulla gazza danno adriano futuro al milan.
spero lui piuttosto ke luis patacca
No, vi prego, Adriano no!
Almeno Luis Fabiano è un calciatore...
Quincy_it
16-07-2009, 07:30
Buongiorno a tutti!™ :)
Quincy_it
16-07-2009, 07:31
No, vi prego, Adriano no!
Almeno Luis Fabiano è un calciatore...
Quoto duro!
Quincy_it
16-07-2009, 07:33
Intanto il Barca fa un ottimo colpo:
Maxwell dall'Inter al Barcellona, è ufficiale
21:25 del 15 luglio
Foto Grazia Neri/Valerio Pennicino Maxwell Scherrer Cabelino Andrade, detto Maxwell, è da questo mercoledì sera un giocatore del Barcellona. La notizia, che sorprende fino a un certo punto, va a interrompere un lungo periodo di silenzio legato al giocatore e arriva da SkySport24.
La trattativa fra le parti andava avanti da alcune settimane. Il passaggio alla corte di Pep Guardiola di Maxwell (nato a Cachoeiro de Itapemirim il 27 agosto 1981), in scadenza di contratto con l'Inter nel 2010, garantisce alla società nerazzurra 4,5 milioni di euro più 500 mila euro in caso di 'raggiungimento obiettivi'. La durata del contratto sarebbe di cinque anni.
Per quanto riguarda la sostituzione del brasiliano, la società interista non sembra intenzionata a prendere nuovi giocatori, visto che in quel settore potrebbero essere impiegati Santon e Chivu. In precedenza si era comunque parlato di un possibile interessamento verso Schaefer (Wolfsburg) e Pasqual (Fiorentina).
Quincy_it
16-07-2009, 07:38
Ovviamente l'Inter non ci avrebbe mai venduto Maxwell,
men che meno a cifre simili, però il dato fa riflettere. Forse mai come quest'anno sarà davvero possibile acquistare giocatori in "saldo", dato che i soldi che girano sono pochi, le società che possono permettersi di spendere cifre folli si contano sulle dita di una mano e diversi buoni giocatori stanno gettando la maschera, dimostrando che per loro contano solo i soldi.
Quincy_it
16-07-2009, 07:39
Milan: il Buono, il Brutto, il Cattivo... chi sopravviverà?
Caporedattore di Tuttomercatoweb.com, dove cura la rubrica "Il volto nuovo" in cui individua le future stelle del calcio mondiale. Da marzo 2007 è Direttore di MilanNews.it: esperto di mercato per Telelombardia ed Antenna3.
16.07.2009 00.00 di Francesco Letizia articolo letto 5796 volte
© foto di Francesco Letizia
Sono passati 43 anni dal capolavoro di Sergio Leone, ma il mondo va sempre nella stessa direzione: ci sono i buoni, eroi acclamati dalla gente, i brutti, poco affascinanti ma forse utili, ed i cattivi, quelli da evitare per tutti. Anche nel mercato del Milan ci sono il Buono, il Brutto, il Cattivo: ci sarebbero anche Il Favoloso (traduzione letterale dal portoghese) ed Il Grosso (193 centimetri made in Bosnia) nella riedizione rossonera e non si può dire di certo che recitino parti secondarie, bensì sono forse ancora più protagonisti dei precedenti tre. Iniziamo dal "Buono", un nome che accende tante fantasie per i tifosi del Milan nonostante non sia un campione affermato da 50 milioni: è Gareth Bale, il terzino sinistro del Tottenham, idolo delle ragazzine in Inghilterra ma anche e soprattutto degli appassionati di calcio, che nel gallese vedono il più promettente interprete del ruolo in Europa. La prima amichevole di Varese ha evidenziato il segreto di Pulcinella: un terzino serve come il pane ed ora che Cissokho è sempre più vicino al Lione, è d'obbligo guardare altrove. Bale, valutazione accessibile (intorno ai 10 milioni) e soprattutto solo 20 anni compiuti proprio oggi (auguri!), sarebbe il nome giusto per tutti: per Leonardo, che cerca freschezza ed un passo diverso da quello degli attuali esterni in rosa, per il bilancio, che verrebbe gravato del minimo per un giocatore su cui costruire una "dinasty", per i tifosi che lo sognano... Ma anche per "Il Favoloso": Bale è gestito infatti dalla Stellar Group, società di agenti sportivi che segue centinaia di atleti di diversi sport, compresi i calciatori. Nella lista non troverete Luis Fabiano, ma poco significa: la Stellar controlla una percentuale del cartellino del brasiliano ed è una delle parti attive nella trattativa per portare il centravanti della Seleçao a Milanello. Portare Fabiano al Milan vorrebbe dire spianare la strada anche a Gareth Bale: ma chi frena tutto questo? Il Grosso, Edin Dzeko: l'obiettivo numero 1 (ma anche 2 e 3 probabilmente) è lui, senza mezzi termini. Fin quando il bosniaco non firma il suo rinnovo con il Wolfsburg, Galliani non si arrende, tanto più che intermediari e stampa riferiscono che i tedeschi trattano diverse punte, da Nilmar a Martins passando per Bojinov: "qualcosa vorrà pur dire" pensano in Via Turati, dunque per Fabiano non si molla un metro di fronte alle richieste aggressive del Siviglia (25 milioni, con offerta di 17). Meglio intanto pensare alla complicata situazione Pirlo, sempre più in uscita: per sostituirlo, Leonardo continua ad insistere sul Brutto, Hernanes del Sao Paulo. Il Tricolor Paulista l'ha ormai scaricato: Hernanes è il simbolo di un Sampa che non c'è più, quello dei trionfi nel Brasilerao, non dei flop di quest'ultima stagione: non dirsi addio oggi (col Real forte... La moneta, non il Madrid di Kakà) sarebbe controproducente per tutti. Leo ha fiutato l'affare ed ha chiesto il conto: 12 milioni? 10, forse anche meno. Chissà, ironia della sorte, si finirà ad un casco di banane come detto dalla società paulista che prima blindava il suo diamante ed ora vuole (s)venderlo. Da fare ce n'è tanto tra difesa, centrocampo ed attacco: troppo davvero per pensare anche al Cattivo. Samuel Eto'o è passato dai segnali di fumo alle telefonate (e qualcuno dice non solo, giurando di averlo visto in zona Duomo ieri) per offrirsi al Milan: amore per la maglia rossonera? No, visto che si tratta di una proposta multicolor: buona per Milan, Inter, Arsenal, Manchester United e City (già pieno con Adebayor, che firma oggi), Liverpool e per un po' di decenza, non anche il Real Madrid. Mettersi in casa un personaggio del genere sarebbe la mossa peggiore del mercato milanista: spacca spogliatoi, nemico o quasi della stella della squadra, appagato da 2 Champions League, scaricato dal Barcellona, impegnato in Coppa d'Africa in inverno. A tener lontana la tentazione per Galliani (a cui Eto'o piace, eccome), la richiesta folle d'ingaggio: 10 milioni, forse scontabili a 8.5, il budget con cui il Milan conta di pagare per 12 mesi il Buono ed il Brutto insieme, ed anche uno tra Il Favoloso ed il Grosso. Rispedire al mittente, nonostante il valore calcistico indiscutibile: in fondo il camerunese (che vola fino in Uzbekhistan per fiutare un ingaggio da 40 milioni e gira in pelliccia per le Ramblas di Barcellona, come faceva Zigoni Sr. 30 anni fa) se ne farebbe una ragione in fretta e chissà che non trovi a distanza di nemmeno due chilometri, nella sede nuova di zecca di Corso Vittorio Emanuele, chi può soddisfare le sue folli richieste alla Ibrahimovic... In fondo anche nello Spaghetti Western del '66, alla fine il Cattivo era l'unico a non sopravvivere al duello.
Buondì.
Ci manca solo adriano :sbonk:
matteo10
16-07-2009, 08:49
Giorno :)
Abbiamo comprato qualcuno ieri? :fagiano:
Abatjour a quanto è andato via alla fine? :confused:
Invito tutti quanti a prestare molta attenzione ai termini che associate a personaggi pubblici.
Frasi offensive e calunniose non sono consentite nei confronti di nessuno, a maggior ragione nei confronti di personaggi pubblici.
ESCLUSIVA MILANNEWS: Gaetano D'Agostino: "Il Milan? Mi piacerebbe"
Intervista a cura di Pietro Mazzara
16.07.2009 00:35 di Pietro Mazzara articolo letto 3151 volte
© foto di Giacomo Morini
Il nome di Gaetano D'Agostino è tornato in auge nelle ultime ore per il centrocampo del Milan, visti i rumors che danno sempre più vicino Andrea Pirlo a lasciare il club di via Turati. Milannews ha contattato in esclusiva il giocatore il quale ha dichiarato: "Sinceramente non so nulla dell'interesse del Milan. Certo fa piacere essere accostato ad uno dei più prestigiosi club del Mondo ma, per ora, resto all'Udinese". Molti tifosi rossoneri hanno espresso il loro parere positivo ad un tuo approdo in maglia rossonera, cosa pensi della stima che hai anche tra i supporters rossoneri? :"Mi fa molto piacere essere ben consiederato dai tifosi del Milan vuol dire che qualcosa di buono ho fatto. Però, purtroppo, non so nulla", questa la risposta finale di D'Agostino ai nostri microfoni.
Milan: cosa nasconde il silenzio di Pirlo?
15.07.2009 22.25 di Redazione TMW. articolo letto 6349 volte
Fonte: di Maurizio Dall'O' per Telelombardia - www.qsvs.it
© foto di Federico De Luca.
Da sempre insostituibile, pedina fondamentale del centrocampo del Milan, ma da quando nell'aria c'è la nuova destinazione Londra, Andrea Pirlo, che di natura non è mai stato giocatore di troppe parole, lascia ben poche tracce di sè dopo il ritorno dalle vacanze, anzi arrivato il giorno prima della data prevista per il ritorno agli allenamenti, Pirlo ha scelto di richiudersi subito nel feudo di Milanello per evitare qualsiasi contatto con i giornalisti, con la necessità di dover dare spiegazioni su una trattativa che sembra destinata ad un finale già scritto.
Ad avvalorare la tesi c'è non solo il silenzio di Pirlo, ma anche quello assoluto del suo procuratore Tullio Tinti, nulla trapela su tempi di chiusura della trattativa e costo definitivo dell'operazione che andrebbe a far confluire ulteriore contante nelle casse del club, già dal giorno del rientro dal Sudafrica post Confederation Cup si è intuito che la sua avventura al Milan era prossima alla parola fine, anche la stampa straniera ci sta mettendo del suo, i tabloid britannici e la stampa spagnola non hanno mai nascosto che presto Pirlo raggiungerà Carlo Ancelotti al Chelsea, anche i compagni di squadra, da Inzaghi a Zambrotta a Jankulovsky lanciano, dalle conferenze stampa di questi primi giorni di ritiro, appelli perche Andrea resti rossonero, anzi tutti sembrano convinti che alla fine non se ne andrà, ma allora a che cosa serve tutto questo silenzio, se l'insostituibile perno del centrocampo rossonero resterà a Milano basta far crollare questo invalicabile muro sul suo futuro.
Invece la situazione ogni giorno lascia intuire che l'addio ormai è cosa imminente, si cercano gli ipotetici sostituti, il 30 enne centrocampista di Flero, dopo 8 anni di rossonero già intravede la nuova casacca , il suo futuro sembra destinato avere come destinazione il Chelsea.
Milan, pazza idea: Amantino Mancini
16.07.2009 07.49 di Redazione TMW. articolo letto 5741 volte
Fonte: Telelombardia - www.qsvs.it
© foto di Giacomo Morini
Mentre faticosamente prova a chiudere con Luis Fabiano, la dirigenza rossonera riflette su un dato che emerge dalle valutazioni fatte insieme ai consulenti di mercato. Un aspetto che forse è stato trascurato, o almeno sottovalutato. L'assetto offensivo nel modulo del nuovo corso leonardiano prevede la contemporanea presenza di due attaccanti laterali. Voci autorevoli in seno alla società hanno fatto presente come, a fronte delle evidenti difficoltà riscontrate nella ricerca della punta centrale col ben noto caso Dzeko, sarebbe stato magari opportuno concentrare la ricerca su giocatori tatticamente diversi, esterni offensivi di ruolo. In rosa in fondo, oltre ai giovani acquisti che non si possono bruciare, ci sono già Borriello e Inzaghi. Larghi giocherebbero Pato a destra e Ronaldinho a sinistra. Ma non ci sono alternative a questi due, salvo considerare Abate, e Ronaldinho, al di là degli sforzi fatti per rimotivarlo, resta una incognita. Ecco perché in società si è fatta largo un'idea solo apparentemente balzana. Non ci sono riscontri a livello ufficiale, ma gli spifferi e i rumors in questo senso non mancano. Una semplice voce, che però sembra difficile sia campata per aria o divulgata ad arte. Una voce che conduce ad Amantino Mancini, uno degli indesiderati della lista di Mourinho. Assurdo? Solo in apparenza, a ben riflettere. Specialista del ruolo, brasiliano e assetato di rivincite. E magari suscettibile di arrivare in prestito, senza entrare nell'ambito di un revival di scambi che appartengono all'era delle plusvalenze di comodo e che tra le due squadre di Milano sembrano essere stati banditi. Di fatto il Milan proporrebbe un prestito con diritto di riscatto minimamente oneroso o addirittura l' obbligo di riscatto a una cifra prefissata, sempre che il giocatore raggiunga nell'arco della stagione un numero minimo di presenze da titolare. Un boccone indigesto per la tifoseria, che probabilmente si rivolterebbe all'idea di dover contare sugli avanzi dell'Inter, ma anche un'idea praticabile, a cifre sostenibili, in linea col low profile attuale. E che, alla fine, farebbe comodo a tutti quanti.
Gazzetta dello Sport - Beckham: "Ci tengo ai Galaxy, ma tornerò al Milan"
16.07.2009 08.20 di Marco Gori articolo letto 1636 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
© foto di Federico De Luca
Dal New Jersey, David Beckham giura fedeltà ai Los angeles Galaxy, ma ribadisce che a dicembre vuole tornare, possibilmente al Milan: "Prima o poi il calcio sfonderà anche qui e io vorrò esser*ne in qualche modo protagonista. Non devo scusarmi con i tifosi: quando indosso questa maglia sono totalmente dedito alla squadra. E quando sono andato in Italia, so*no stato onesto: ho sempre offerto spiegazioni chiare, niente fraintendimenti. E in ogni caso, chiedete a qualunque giocatore della MLS che co*sa farebbe se avesse un'occasione al Milan. Non c'è un accordo scritto, ma il Milan mi vuole. Farò di tutto per partecipare al Mondiale 2010 e per riuscirci devo per forza gio*care almeno sei mesi in una squadra europea. Le partenze di Kaka e Ancelotti? In squa*dra giocano ancora diversi calciatori fra i più for*ti al mondo. Non vedo perché non sia possibile puntare allo scudetto. E poi è nel destino delle grandi perdere i loro fuoriclasse. Credetemi, Ri*cardo era innamorato della maglia rossonera, ma tutti i big a un certo punto se ne vanno: è nel Dna dei campioni. Guardate Cristia*no Ronaldo. E anch'io, anni fa, ho fatto la stessa scelta".
Gazzetta dello Sport - Milan, Oddo rifiuta il Panathinaikos
16.07.2009 08.27 di Marco Gori articolo letto 2203 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Panathinaikos starebbe puntando forte su Massimo Oddo (33), ma pare che il terzino abruzzese per ora non voglia saperne di lasciare il Milan.
Calcio: Arsenal, via Adebayor arriva Chamakh
LONDRA - L'Arsenal corre ai ripari. In attesa di cedere Emmanuel Adebayor al Manchester City, il club londinese si e' cautelato sondando il terreno per la punta del Bordeaux Marouane Chamakh. Secondo il 'Sun' il manager dei 'gunners' Arsene Wenger ha messo sul piatto 8 milioni e mezzo di euro piu' il cartellino del difensore Mikael Silvestre.
Il mercato degli stenti: solo le italiane fanno fatica, Maxwell va al Barcellona e Adebayor passa al City
ROMA — Emmanuel Adebayor al Manchester City per 30 milioni di euro, Aly Cissokho (proprio quel*lo che doveva andare al Milan...) al Lione per 15. Senza contare che il Real Madrid, non pago di Cristiano Ronaldo, Kaká, Albiol e Benzema, è in pressing sia per Ribéry sia per Xabi Alonso mentre lo Stoccarda ha staccato un assegno da 20 milio*ni per Huntelaar e ora aspetta la fir*ma dell’olandesino.
Il nostro, inve*ce, è il mercato degli stenti. Il Mi*lan deve fare i conti con l’ironia del Siviglia su Luis Fabiano; l’Inter ha dato il via libera a Maxwell; la Ro*ma comprerà dopo aver venduto al*meno un giocatore, meglio se di prima fascia come Vucinic. Non so*lo: la Lazio è bloccata dal braccio di ferro con Ledesma e Pandev che vo*gliono cambiare aria, l’Udinese spe*ra di incassare 20 milioni da D’Ago*stino, la Fiorentina non ha fretta di reinvestire i soldi arrivati dalla ces*sione di Felipe Melo (21 milioni) perché non vuole farsi prendere per il collo. La crisi pesa come un macigno sui nostri club. Il risultato è che le trattative si complicano, i tempi si allungano, gli allenatori lavorano con rose provvisorie che cambie*ranno da qui al 31 agosto, ultimo giorno di mercato. Gli altri sognano, noi stringia*mo la cinghia e andiamo avanti. Manca denaro fresco, c’è la necessi*tà di contenere i costi e limare il monte ingaggi per sistemare i bi*lanci. Ecco perché il Milan pensa alla cessione di Pirlo e l’Inter fa vo*lare via Maxwell. Adriano Galliani, in teoria, deve comprare un solo giocatore. Ma per mettere le mani su Luis Fabiano, il giocatore sugge*rito da Leonardo, deve rinunciare alla tournée americana e rimanere incollato alla sua scrivania. Intan*to è costretto a subire l’ironia del Siviglia: «L’offerta è irrisoria e per questo l’abbiamo respinta. Consi*dero la cifra messa sul piatto dal Milan paragonabile a quella per un giocatore della squadra B. Il Milan non ha i soldi per acquistare il no*stro centravanti», le parole di José Maria del Nido, presidente degli andalusi. Uno schiaffone in faccia a Galliani, che aumenterà l’offerta: da 14 a 17 milioni. L’affare resta in salita.
L’Inter è concentrata sulle cessio*ni. Nelle prossime ore Obinna an*drà a Napoli a titolo definitivo per 7 milioni, ma il colpo è la partenza di Maxwell: c’è l’accordo con il Bar*cellona per 4,5 milioni più un bo*nus di 500 mila euro legato agli obiettivi dei catalani. Non è una ci*fra altissima, ma bisogna conside*rare che il brasiliano tra un anno sa*rebbe stato libero e che per il rinno*vo chiedeva una cifra iperbolica (ol*tre 5 milioni di euro a stagione). Al posto del terzino che va, non sono previsti nuovi acquisti: né Pasqual né Kolarov. Si farà con Santon, Ja*vier Zanetti e Chivu. I soldi saran*no reinvestiti su Ricardo Carvalho e forse su Deco. Ma se il Chelsea non abbasserà i prezzi si valuteran*no le alternative: il brasiliano Lu*cio del Bayern Monaco e il bielorus*so Hleb del Barcellona, quest’ulti*mo da prendere rigorosamente in prestito. Intanto s’è chiuso il tor*mentone Arnautovic. Il centravanti austriaco passa all’Inter in prestito gratuito per 6 mesi, ma se in que*sto lasso di tempo dovesse entrare anche solo una volta nella lista dei convocati, il prestito si trasforme*rà in acquisto a titolo definitivo per 9 milioni pagabili in 3 anni.
Chi ha speso e non sembra inten*zionata a fermarsi è la Juventus. Ha investito 50 milioni tra Diego e Feli*pe Melo (ieri diventato ufficiale). E non si ferma. Tratta lo spagnolo Ca*ceres del Barcellona, non ha smes*so di pensare a Grosso, soprattutto progetta il rinnovo di contratto di Alessandro Del Piero, il capitano. Un anno in più: dal 2010 al 2011. I bianconeri sono un’eccezione. Per il resto si naviga a vista e si prende tempo: più passa, più caleranno i prezzi. Così pensano gli esperti. Sa*rà vero? Intanto due attaccanti tro*vano casa: Lucarelli si è riappro*priato del Livorno e l’argentino Ro*drigo Palacio è del Genoa per 5 mi*lioni di euro.
Ramingo^^
16-07-2009, 11:06
BASTAAAAAAAAA :muro: :muro: :muro:
Che ve ne pare del nuovo banner per l'angolo del prosciutto?
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Che ve ne pare del nuovo banner per l'angolo del prosciutto?
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Ormai il prosciutto non c'è più, facciamo l'angolo dello scienziato? :asd:
Che ve ne pare del nuovo banner per l'angolo del prosciutto?
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Ormai il prosciutto non c'è più, facciamo l'angolo dello scienziato? :asd:
Infatti: siamo senza mortazza!
http://img401.imageshack.us/img401/2427/angolo2009totolosamba.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Meglio?
ronaldovieri
16-07-2009, 11:33
http://img401.imageshack.us/img401/2427/angolo2009totolosamba.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Meglio?
ti fingi milanista e poi vieni all'inter? :inazzed:
http://img401.imageshack.us/img401/2427/angolo2009totolosamba.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Meglio?
Leonardo e l'evasione latina? :asd:
ti fingi milanista e poi vieni all'inter? :inazzed:
Io ancora non ho firmato nulla, e poi per 4 milioni di euro andrei anche al Banik Ostrava o al FH Hafnarfjörður, che non so neanche come si pronuncia :O
ronaldovieri
16-07-2009, 11:47
Io ancora non ho firmato nulla, e poi per 4 milioni di euro andrei anche al Banik Ostrava o al FH Hafnarfjörður, che non so neanche come si pronuncia :O
vabbè basta che giochi bene :ciapet:
Leonardo e l'evasione latina? :asd:
:asd:
In ogni caso, riguardo al titolo, la rubrica nacque come angolo del prosciutto e pur essendo palese il riferimento all'ex allenatore milanista, non sono sicuro di voler cambiare il titolo.
Deciderò con la prima di campionato.
Intanto gradirei un commento sul banner, indipendentemente dal titolo, sul quale comunque sono disposto ad ascoltare suggerimenti.
vabbè basta che giochi bene :ciapet:
Purché non me la meniate per via dell'età...
Che ve ne pare del nuovo banner per l'angolo del prosciutto?
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Bella l'immagine, io l'approvo al 100%, però in questa edizione di austerity direi che ci sta bene il cambio di nome e logo...
L'angolo della feijoada
:O
I faglioli costano molto meno del culatello di Zibello o di un buon crudo di quelle zone! Ed in più è tipico brasiliano! :D
e l'itner ha pagato lucio davvero 3 mln ha fatto un gran colpo, è il difensore brasiliano piu forte credo.
Noi filo brasiliani cosa aspettavamo?
Ok che è vecchio a sto punto, ma 3 mln sono 3mln
Razer(x)
16-07-2009, 12:00
e l'itner ha pagato lucio davvero 3 mln ha fatto un gran colpo, è il difensore brasiliano piu forte credo.
:cry: :cry: :cry: :cry:
Ci fanno le chiappe nerazzurre!
:asd:
In ogni caso, riguardo al titolo, la rubrica nacque come angolo del prosciutto e pur essendo palese il riferimento all'ex allenatore milanista, non sono sicuro di voler cambiare il titolo.
Deciderò con la prima di campionato.
Intanto gradirei un commento sul banner, indipendentemente dal titolo, sul quale comunque sono disposto ad ascoltare suggerimenti.
Bello bello mi piace! Perfetto direi.
Ironicamente a destra metterei Galliani che fa la carità :asd:
http://img401.imageshack.us/img401/2427/angolo2009totolosamba.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Meglio?
Me gusta mucho!
e l'itner ha pagato lucio davvero 3 mln ha fatto un gran colpo, è il difensore brasiliano piu forte credo.
Noi filo brasiliani cosa aspettavamo?
Ok che è vecchio a sto punto, ma 3 mln sono 3mln
E Hleb! :cry:
markmn89
16-07-2009, 13:44
e l'itner ha pagato lucio davvero 3 mln ha fatto un gran colpo, è il difensore brasiliano piu forte credo.
Noi filo brasiliani cosa aspettavamo?
Ok che è vecchio a sto punto, ma 3 mln sono 3mln
beh secondo galliani siamo coperti in difesa..:doh:
matteo10
16-07-2009, 13:50
http://img401.imageshack.us/img401/2427/angolo2009totolosamba.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Meglio?Bello, sia col prosciutto, ormai ci sono affezionato, che con la samba. ;)
oxygen vx1
16-07-2009, 15:01
e l'itner ha pagato lucio davvero 3 mln ha fatto un gran colpo, è il difensore brasiliano piu forte credo.
Noi filo brasiliani cosa aspettavamo?
Ok che è vecchio a sto punto, ma 3 mln sono 3mln
Infatti, Lucio sul mercato e prendono l'americano...
Quincy_it
16-07-2009, 16:20
Che ve ne pare del nuovo banner per l'angolo del prosciutto?
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Il banner mi piace,
piuttosto non si può più parlare di "prosciutto", bisognerebbe trovare qualche altro termine..
Quincy_it
16-07-2009, 16:23
e l'itner ha pagato lucio davvero 3 mln ha fatto un gran colpo, è il difensore brasiliano piu forte credo.
Noi filo brasiliani cosa aspettavamo?
Ok che è vecchio a sto punto, ma 3 mln sono 3mln
Infatti, Lucio sul mercato e prendono l'americano...
Lucio è extracomunitario,
Onyewu ha passaporto belga.
Abbiamo 1 solo posto libero, sprecarlo per un difensore che non sarebbe neppure titolare mi sembra una follia.
matteo10
16-07-2009, 16:26
Lucio è extracomunitario,
Onyewu ha passaporto belga.
Abbiamo 1 solo posto libero, sprecarlo per un difensore che non sarebbe neppure titolare mi sembra una follia.Tutto vero a parte il fatto che da noi Lucio farebbe fatica a star fuori. ;)
Quincy_it
16-07-2009, 16:37
Tutto vero a parte il fatto che da noi Lucio farebbe fatica a star fuori. ;)
Ma chi terresti fuori? Nesta (se ha risolto i suoi problemi di salute è ancora uno dei migliori al mondo) o Thiago Silva (giovane promessa, pagato oltretutto una cospicua cifra)?
Oddo 2 anni fa (31enne allora) fu pagato 10-12 mln tra contanti e cartellino di Foggia, non si poteva cercare di sorpassare i 4.5 mln offerti dal Barca per Maxwell?
Oddo 2 anni fa (31enne allora) fu pagato 10-12 mln tra contanti e cartellino di Foggia, non si poteva cercare di sorpassare i 4.5 mln offerti dal Barca per Maxwell?
Giustissimo....ma mi sembra un milan davvero morto e preso un po' a pesci in faccia sul mercato negli ultimi tempi.....:(
-kurgan-
16-07-2009, 17:54
Infatti, Lucio sul mercato e prendono l'americano...
secondo me l'americano è l'acquisto meno appariscente ma è stato un grande arrivo.. ci mancava un giocatore "alla stam".
oxygen vx1
16-07-2009, 17:59
secondo me l'americano è l'acquisto meno appariscente ma è stato un grande arrivo.. ci mancava un giocatore "alla stam".
Mi pare un buon giocatore ma con Lucio sul mercato sembra strano che il Milan dei brasiliani non si sia interessato.
La faccenda di Nesta mi pare un stramba visto che fino a poco tempo fa voleva lasciare il calcio mentre ora è nuovamente titolare inamovibile senza aver più giocato o quasi nell'ultimo anno.
E Hleb! :cry:
Mah...hleb non mi attira piu di tanto invece.
Ps. Dal resento di uno dall'altro forum, inho è immobile. Sempre all'ombra etc etc :asd: :doh: :sbonk:
mt_iceman
16-07-2009, 21:14
http://img401.imageshack.us/img401/2427/angolo2009totolosamba.jpg (http://www.imagehosting.com/)
Meglio?
quest'anno vista la grande annata demmerda che ci aspetta avrei optato per un "l'angolo del prosciutto cotto"
altro che samba
sera
markmn89
16-07-2009, 21:18
perez ha messo una clausola rescissoria a kaka di " solo " 1 miliardo di € xD
perez ha messo una clausola rescissoria a kaka di " solo " 1 miliardo di € xD
Credo che avrebbero anche potuto evitare di metterla, visto ingaggio ed età del giocatore! ;)
Incontro Laporta-Moratti: "Parlato di Ibra e Eto'o"
A Milano vertice Inter-Barcellona: si è parlato del possibile scambio tra i due attaccanti. Il presidente nerazzurro: "Lo svedese al Barça? Dipende dalla volontà del giocatore e dal feeling tra me e il presidente catalano"
MILANO, 17 luglio 2009 - Laporta e Beguiristain a Milano da Moratti con l’agente Raiola. L’indiscrezione si diffonde ieri sera alle 22.30, non viene smentita dal procuratore, e anzi si arricchisce di dettagli. La delegazione catalana è reduce da un infruttuoso viaggio a Kiev dove intendevano comprare il difensore Dmytro Chygrynskiy. Poi lo sbarco a Malpensa alle 21.40. Immediatamente nessuno pensa alla cosa più banale, cioè la definizione del trasferimento di Maxwell al Barcellona e di Hleb all’Inter. Eh no, il pensiero vola a quei "vediamo, vediamo, vediamo" disseminati nel corridoio imbarchi di Malpensa dall’Ibrahimovic in partenza per Los Angeles col gruppo nerazzurro. Si riferivano a un futuro che lui si ostinava a mettere ancora in dubbio. Perché sapeva già di questo assalto?
Subito scatenate le radio catalane, è un continuo inseguirsi di "certezze": sì, Laporta è venuto a Milano per rilanciare forte sul piatto di Ibra. Già, il match di andata, consumatosi in un ristorante di Barcellona, finì con uno sterile 0-0. Moratti aveva colto tutti in contropiede, era andato a "vedere" la consistenza delle prime voci e del mal di pancia denunciato a più riprese dal giocatore svedese. Se ne tornò con la convinzione che il Barça non intendeva fare un grosso investimento. E comunque lui il prezzo lo aveva fissato: almeno ottanta milioni di euro.
Si era pure informato, il presidente nerazzurro, delle intenzioni di Laporta in merito a Eto’o, un possibile sostituto di Ibra. Certo, altre caratteristiche, ma stessa prolificità in zona gol. Un caratterino, però... E difatti l’altro giorno Laporta si è pubblicamente lamentato: "Lo sto cercando per parlargli, ma non mi risponde al telefono".
Ma ieri sera Eto’o è tornato a rispondere al telefono, parlando addirittura con Moratti. Il presidente dell’Inter, infatti, dopo aver discusso con Laporta ha chiamato l’attaccante, in Camerun insieme al suo agente Mesalles, chiedendogli in francese il gradimento ad un eventuale passaggio in nerazzurro. La trattativa a questo punto è entrata davvero nel vivo. A Barcellona sono convinti che la missione milanese dei dirigenti blaugrana è originata proprio dall’esigenza di vendere lo scomodo centravanti. E così quell’offerta di partenza del mese scorso (Eto’o più venti milioni), è diventata Eto’o, più Hleb e 42 milioni. Già, perché dopo aver incassato l’ennesimo «no» dal Valencia per Villa, sul quale il Barça intendeva puntare 42 milioni, Laporta ha pensato di offrire la stessa somma a Moratti aggiungendo Eto’o e Hleb, per portarsi a casa Ibra.
Intervistato da Sky Sport 24 ieri in tarda serata, Massimo Moratti ha spiegato: "Abbiamo concluso la trattativa per Maxwell, ora stiamo cercando di concludere anche per Hleb, e ovviamente abbiamo parlato anche di altro perchè era interessante per loro sapere qualcosa di Ibrahimovic, e parlare di Eto'o, due giocatori dello stesso livello, per cercare di capire se sia possibile fare un'operazione con questi due giocatori". Alla domanda su quante possibilità ci siano che Ibra vada al Barcellona, Moratti ha risposto: "Basta con le percentuali. Credo sia un discorso che nasce sia dalla volontà del giocatore, che può essere importante, sia dal feeling che esiste tra me e Laporta. Vedremo, c'è tempo". Moratti ha sottolineato che l'eventuale affare coinvolgerebbe anche Eto'o
Secondo voi in uno "scambio" Ibra-Eto'o, parlando puramente di caratteristiche del giocatore e non di eventuali valutazioni economiche, chi ci guadagna?
L'ULTIMA GIORNATA A MILANELLO
Ultimo giorno di lavoro della squadra a Milanello prima della partenza per gli Stati Uniti. Dopo la seduta mattutina svolta sul campo esterno a contatto coi tifosi, nel pomeriggio allenamento basato sulla tecnica.
MILANELLO - Ultimo giorno di lavoro per il Milan presso il centro sportivo rossonero di Milanello prima di affrontare la trasferta americana. Sabato, infatti, i rossoneri si imbarcheranno per gli Stati Uniti. Dopo la seduta mattutina svolta sul campo esterno del centro sportivo di Carnago per dare la possibilità ai tifosi di salutare i propri campioni e assistere all'allenamento, la squadra ha ripreso ad allenarsi alle ore 16.30 sul campo rialzato.
Dopo la fase del riscaldamento della durata di circa dieci minuti la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecniche con la palla a ritmi elevati tra gli ostacoli, sotto l'occhio vigile di Mister Leonardo.
Dopo 40 minuti i rossoneri si sono spostati all'interno della gabbia dove dopo una serie di scatti hanno svolto una serie di partitelle con le diverse squadre che si alternavano nelle situazioni di gioco.
La seduta si è conclusa alle ore 18.00 circa. Nella mattinata di sabato la squadra partirà alla volta di Los Angeles dove incontrerà in amichevole il L.A. Galaxy.
Questi i giocatori del Milan che non partono per la tournèe americana: Christian Abbiati, Mathias Cardacio, Tabarè Viudez e Matteo Darmian.
LA NOSTRA IDENTITA'
Parla Mister Leonardo: 'La disponibilità al cambiamento dei giocatori e l'intensità del lavoro sono ottimi punti di partenza. Ora vedremo cosa dirà il campo. Negli States tournée utile per dare un'identità alla squadra'.
MILANELLO - E' tutto pronto per gli Stati Uniti. Nel giorno dell'ultimo doppio allenamento a Milanello, Leonardo ha fatto il punto della situazione sui rossoneri ai microfoni di Milan Channel. Le indicazioni sono positive, sul piano personale e non. Ecco le principali dichiarazioni dell'allenatore del Milan:
L'ESAME A COVERCIANO
'Io credo che noi essere umani abbiamo bisogno di questi riti e di fare diventare le cose ufficiali. Penso sia stato un esame importante, mi è servito molto ed essere promosso anche nella testa mi fa sentire più Mister. E' stato un mese intenso, tra continui trasferimenti tra Milanello e Coverciano ma il corso mi ha aiutato e mi ha permesso di conoscere più a fondo tanti temi teorici. Ho trovato spunti significativi. Ho passato qualche notte più che di tensione di pensieri e l'esame è stato uno di questi. Non sai mai cosa aspettarti, ti trovi davanti cinque persone che ti fanno tante domande diverse. Devi essere preparato su tante cose. Fare un esame ti arricchisce tanto, anche perchè ti confronti con diverse persone, diverse storie ed esperienze'.
MILANELLO: PRIMO BILANCIO
'Sono contento di questo inizio. Ciò che mi rende felice è la disponibilità dei giocatori. Qui ci sono dei calciatori che conosco anche da otto, nove, dieci anni e che subito si sono dimostrati disponibili a lavorare con me in un momento di cambiamento. Questo mi ha reso felice. Da qui in poi vedremo quello che dirà il campo. Adesso iniziamo con una serie di amichevoli importanti, addirittura con squadre come Inter, Chelsea, Club America e Galaxy. Sarà una torunèe utile anche per dare un'identità alla squadra. Speriamo di riuscirci in questa fase di lavoro'.
LA TRASFERTA AMERICANA E LA PREPARAZIONE
'Durante il tour degli Stati Uniti, incontrerò anche Carlo Ancelotti. Fa sorridere incontrarsi subito da avversari dopo così poco tempo e visto il nostro rapporto. Io lo sento spesso, questa è la verità. Con l'Inter è la sfida contro la grande rivale milanese, affrontare i nerazzurri sarà anche per noi un esame importante. Al di là dei nostri avversari, ciò che conta è il Milan, come va la nostra squadra, le cose che dobbiamo fare, i giocatori che si inseriscono dopo. Adesso abbiamo già Zambrotta, Abate e Pirlo che sono tornati dalla Nazionale e poi ci raggiungeranno negli Stati Uniti Pato e Onyewu. Anche se loro devono fare ancora la preparazione, avremo comunque il gruppo al completo'.
'Io credo che l'intensità negli allenamenti finora si è vista sempre. L'ho chiesto dall'inizio e vedo che ogni allenamento è a ritmo partita. Questo è un punto molto positivo per la squadra, un'ottima base di partenza. Poi proveremo tante altre cose. Abbiamo tempo fino al 23 agosto quando ci sarà la prima partita ufficiale e avremo modo di cambiare, di provare tutto quello che abbiamo in testa per arrivare pronti all'inizio del campionato'.
LA VICINANZA DI SILVIO BERLUSCONI
'Il fatto che sia venuto a Milanello con tanta positività è importante. E' sempre motivo di entusiasmo per tutti il fatto che ci sia vicino. Poi anche la sua presenza alla prima uscita a Varese per un'amichevole, dopo un carico di lavoro pesante, in una partita più simile ad un allenamento, ci ha dato una carica in più'.
-kurgan-
17-07-2009, 09:04
Secondo voi in uno "scambio" Ibra-Eto'o, parlando puramente di caratteristiche del giocatore e non di eventuali valutazioni economiche, chi ci guadagna?
di sicuro nel caso ci perde l'inter, eto'o è un giocatore che spacca lo spogliatoio, mercenario come pochi (peggio degli altri intendo..) e come rendimento non è affatto detto che in italia sia superiore allo svedese.
Idea Milan: Oddo alla Juve per Trezeguet
L’interessamento per il francese non è nuovo, ma rispetto al passato ci sono più possibilità che l’affare vada in porto. E a Leonardo l'attaccante sarebbe utilissimo. Intanto Cissokho sbarca a Lione: via libera per Grosso in Italia
MILANO, 17 luglio 2009 - C’è una soluzione nuova per l’attacco del Milan: David Trezeguet. Il nome dell’attaccante francese, seguito già anni fa ai tempi del suo passaggio alla Juve, è tornato sul taccuino dei dirigenti rossoneri. Trezeguet, che ha cominciato con grande energia la sua decima stagione italiana, sarebbe un’alternativa a costo zero, o quasi, da percorrere viste le difficoltà incontrate sulla pista Luis Fabiano.
Il Milan ha bisogno di un attaccante forte sul piano fisico e bravo in area, la Juve sta cercando un terzino. La soluzione potrebbe essere uno scambio fra Trezeguet e Massimo Oddo. Il difensore, rientrato dal prestito al Bayern Monaco, non è fra i primi nelle graduatorie stilate da Leonardo, e non avrebbe intenzione di passare un’altra stagione senza sapere quanto giocherà: il Mondiale si avvicina e Oddo vorrebbe una squadra che possa dargli quelle garanzie di continuità che il Milan non gli ha dato. Ha già rifiutato la cessione al Panathinaikos, ma probabilmente l’idea di finire in un altro grande club italiano non lo lascerebbe indifferente. Quanto a Trezeguet, già proposto al Milan quando la Juve cercava Gilardino, con i rossoneri c’è un feeling antico. Il progetto di Leonardo sarebbe l’ideale per rilanciarlo. Dunque, i due giocatori sarebbero favorevoli all’affare.
Per ora lo scambio è più di un’idea e meno di una trattativa. Non sono stati ancora avviati discorsi approfonditi, ma Galliani e i dirigenti della Juve hanno già parlato di questa possibilità. E, visti i rapporti amichevoli fra i due club, tutto lascia supporre che il progetto possa andare avanti, sempre che il Milan o la Juve non arrivino ai loro primi obiettivi per attacco e difesa. Ma al momento le difficoltà per arrivare a Luis Fabiano o a Grosso non mancano, anche se il passaggio di Cissokho dal Porto al Lione sembra liberare in qualche modo il terzino della Nazionale che vuole lasciare la Francia per essere il più vicino possibile agli occhi del c.t. Lippi.
E’ una storia vecchia di quasi dieci anni, quella dell’interessamento del Milan per Trezeguet. A volte è stato il Milan a farsi avanti, altre volte la Juve, quando si trattava di arrivare ad attaccanti più giovani come Borriello o Gilardino. Finora non se n’era fatto nulla, ma la Juve in questo periodo ha messo sul mercato David, e la possibilità di vederlo con la maglia rossonera è molto più concreta di qualche anno fa. "Quando devo prendere un attaccante, io guardo gli almanacchi", ripete Galliani. In questo senso, le cifre del cannoniere Trezeguet sono assai significative: sempre ai primi posti della classifica dei cannonieri della Serie A, anche nelle stagioni meno brillanti Trezeguet si è dimostrato finalizzatore eccellente. E al Milan serve un tipo come lui da affiancare ai giovani Pato e Borriello, al rientro dopo una lunga fase di recupero. I contatti sono avviati. Adesso molto dipenderà dalle pretese del Siviglia per Luis Fabiano e dalle richieste del Lione per Grosso, seguito anche dal Napoli. Poi, eventualmente, l’ultima parola spetterà a Oddo e Trezeguet.
Bah... se non ci costa una lira, vista l'inutilità di Oddo, potrebbe anche non essere male... ma spererei che possa essere inserito come contropartita per qualcosa di meglio, considerato anche che è un "clone" di Inzaghi, con un po' di piedi in più e un po' di istinto in meno!
di sicuro nel caso ci perde l'inter, eto'o è un giocatore che spacca lo spogliatoio, mercenario come pochi (peggio degli altri intendo..) e come rendimento non è affatto detto che in italia sia superiore allo svedese.
Diciamo che concordo con te... anche se come "mercenari" i due se la giocano.
Però Ibra per l'inter è stato l'uomo in più, sempre. Tolto lui non dico che diventano una squadretta, ma perdono moltissimo del loro potenziale... e bisogna vedere se e quanto Eto'o possa compensare!
Mi pare un buon giocatore ma con Lucio sul mercato sembra strano che il Milan dei brasiliani non si sia interessato.
La faccenda di Nesta mi pare un stramba visto che fino a poco tempo fa voleva lasciare il calcio mentre ora è nuovamente titolare inamovibile senza aver più giocato o quasi nell'ultimo anno.
Rimane aperta la questione Pirlo. Se è vero che Andrea va al Chelsea e il suo sostituo è Hernanes, il posto da extracomunitario è riservato al centrocampista.
quest'anno vista la grande annata demmerda che ci aspetta avrei optato per un "l'angolo del prosciutto cotto"
altro che samba
sera
Il titolo è ancora da decidere: c'è tempo fino al 25 agosto. Intanto il banner sembra aver ricevuto discreti consensi, quindi penso che lo terrò.
AtuttaBIRRA!
17-07-2009, 09:26
Bah... se non ci costa una lira, vista l'inutilità di Oddo, potrebbe anche non essere male... ma spererei che possa essere inserito come contropartita per qualcosa di meglio, considerato anche che è un "clone" di Inzaghi, con un po' di piedi in più e un po' di istinto in meno!
Teo ma sei serio? Ma ti pare che possano valere uguale Oddo e Trezeguet? E ti pare che la Juve fa uno scambio del genere?
Diciamo che concordo con te... anche se come "mercenari" i due se la giocano.
Però Ibra per l'inter è stato l'uomo in più, sempre. Tolto lui non dico che diventano una squadretta, ma perdono moltissimo del loro potenziale... e bisogna vedere se e quanto Eto'o possa compensare!
Vero. Eto'o però segna, anche e soprattutto in coppa. Ibra 3 gol in 5 edizioni di champions? :asd:
LA NOSTRA IDENTITA'
Parla Mister Leonardo: 'La disponibilità al cambiamento dei giocatori e l'intensità del lavoro sono ottimi punti di partenza. Ora vedremo cosa dirà il campo. Negli States tournée utile per dare un'identità alla squadra'.
MILANELLO - E' tutto pronto per gli Stati Uniti. Nel giorno dell'ultimo doppio allenamento a Milanello, Leonardo ha fatto il punto della situazione sui rossoneri ai microfoni di Milan Channel. Le indicazioni sono positive, sul piano personale e non. Ecco le principali dichiarazioni dell'allenatore del Milan:
L'ESAME A COVERCIANO
'Io credo che noi essere umani abbiamo bisogno di questi riti e di fare diventare le cose ufficiali. Penso sia stato un esame importante, mi è servito molto ed essere promosso anche nella testa mi fa sentire più Mister. E' stato un mese intenso, tra continui trasferimenti tra Milanello e Coverciano ma il corso mi ha aiutato e mi ha permesso di conoscere più a fondo tanti temi teorici. Ho trovato spunti significativi. Ho passato qualche notte più che di tensione di pensieri e l'esame è stato uno di questi. Non sai mai cosa aspettarti, ti trovi davanti cinque persone che ti fanno tante domande diverse. Devi essere preparato su tante cose. Fare un esame ti arricchisce tanto, anche perchè ti confronti con diverse persone, diverse storie ed esperienze'.
MILANELLO: PRIMO BILANCIO
'Sono contento di questo inizio. Ciò che mi rende felice è la disponibilità dei giocatori. Qui ci sono dei calciatori che conosco anche da otto, nove, dieci anni e che subito si sono dimostrati disponibili a lavorare con me in un momento di cambiamento. Questo mi ha reso felice. Da qui in poi vedremo quello che dirà il campo. Adesso iniziamo con una serie di amichevoli importanti, addirittura con squadre come Inter, Chelsea, Club America e Galaxy. Sarà una torunèe utile anche per dare un'identità alla squadra. Speriamo di riuscirci in questa fase di lavoro'.
LA TRASFERTA AMERICANA E LA PREPARAZIONE
'Durante il tour degli Stati Uniti, incontrerò anche Carlo Ancelotti. Fa sorridere incontrarsi subito da avversari dopo così poco tempo e visto il nostro rapporto. Io lo sento spesso, questa è la verità. Con l'Inter è la sfida contro la grande rivale milanese, affrontare i nerazzurri sarà anche per noi un esame importante. Al di là dei nostri avversari, ciò che conta è il Milan, come va la nostra squadra, le cose che dobbiamo fare, i giocatori che si inseriscono dopo. Adesso abbiamo già Zambrotta, Abate e Pirlo che sono tornati dalla Nazionale e poi ci raggiungeranno negli Stati Uniti Pato e Onyewu. Anche se loro devono fare ancora la preparazione, avremo comunque il gruppo al completo'.
'Io credo che l'intensità negli allenamenti finora si è vista sempre. L'ho chiesto dall'inizio e vedo che ogni allenamento è a ritmo partita. Questo è un punto molto positivo per la squadra, un'ottima base di partenza. Poi proveremo tante altre cose. Abbiamo tempo fino al 23 agosto quando ci sarà la prima partita ufficiale e avremo modo di cambiare, di provare tutto quello che abbiamo in testa per arrivare pronti all'inizio del campionato'.
LA VICINANZA DI SILVIO BERLUSCONI
'Il fatto che sia venuto a Milanello con tanta positività è importante. E' sempre motivo di entusiasmo per tutti il fatto che ci sia vicino. Poi anche la sua presenza alla prima uscita a Varese per un'amichevole, dopo un carico di lavoro pesante, in una partita più simile ad un allenamento, ci ha dato una carica in più'.
Leonardo sta contribuendo non poco, secondo me, a mantenere un clima tutto sommato disteso tra tifoseria e squadra. C'è molta curiosità e aspettativa nei confronti del nuovo mister, forse anche per la speranza che idee nuove, nuovi stimoli ed entusiasmi possano compensare in parte il fatto che la rosa non presenti quelle novità che accendono gli entusiasmi.
Riguardo alla rosa, invece, io penso che, tolto Kakà, che è uno di quelli che fanno storia a sé, tutto sommato sia più completa rispetto a quella dello scorso anno, dato che, almeno sulla carta e con talvolta troppa differenza tra titolari e riserve, tutti i ruoli hanno sono coperti da almeno due giocatori.
Idea Milan: Oddo alla Juve per Trezeguet
L’interessamento per il francese non è nuovo, ma rispetto al passato ci sono più possibilità che l’affare vada in porto. E a Leonardo l'attaccante sarebbe utilissimo. Intanto Cissokho sbarca a Lione: via libera per Grosso in Italia
MILANO, 17 luglio 2009 - C’è una soluzione nuova per l’attacco del Milan: David Trezeguet. Il nome dell’attaccante francese, seguito già anni fa ai tempi del suo passaggio alla Juve, è tornato sul taccuino dei dirigenti rossoneri. Trezeguet, che ha cominciato con grande energia la sua decima stagione italiana, sarebbe un’alternativa a costo zero, o quasi, da percorrere viste le difficoltà incontrate sulla pista Luis Fabiano.
Il Milan ha bisogno di un attaccante forte sul piano fisico e bravo in area, la Juve sta cercando un terzino. La soluzione potrebbe essere uno scambio fra Trezeguet e Massimo Oddo. Il difensore, rientrato dal prestito al Bayern Monaco, non è fra i primi nelle graduatorie stilate da Leonardo, e non avrebbe intenzione di passare un’altra stagione senza sapere quanto giocherà: il Mondiale si avvicina e Oddo vorrebbe una squadra che possa dargli quelle garanzie di continuità che il Milan non gli ha dato. Ha già rifiutato la cessione al Panathinaikos, ma probabilmente l’idea di finire in un altro grande club italiano non lo lascerebbe indifferente. Quanto a Trezeguet, già proposto al Milan quando la Juve cercava Gilardino, con i rossoneri c’è un feeling antico. Il progetto di Leonardo sarebbe l’ideale per rilanciarlo. Dunque, i due giocatori sarebbero favorevoli all’affare.
Per ora lo scambio è più di un’idea e meno di una trattativa. Non sono stati ancora avviati discorsi approfonditi, ma Galliani e i dirigenti della Juve hanno già parlato di questa possibilità. E, visti i rapporti amichevoli fra i due club, tutto lascia supporre che il progetto possa andare avanti, sempre che il Milan o la Juve non arrivino ai loro primi obiettivi per attacco e difesa. Ma al momento le difficoltà per arrivare a Luis Fabiano o a Grosso non mancano, anche se il passaggio di Cissokho dal Porto al Lione sembra liberare in qualche modo il terzino della Nazionale che vuole lasciare la Francia per essere il più vicino possibile agli occhi del c.t. Lippi.
E’ una storia vecchia di quasi dieci anni, quella dell’interessamento del Milan per Trezeguet. A volte è stato il Milan a farsi avanti, altre volte la Juve, quando si trattava di arrivare ad attaccanti più giovani come Borriello o Gilardino. Finora non se n’era fatto nulla, ma la Juve in questo periodo ha messo sul mercato David, e la possibilità di vederlo con la maglia rossonera è molto più concreta di qualche anno fa. "Quando devo prendere un attaccante, io guardo gli almanacchi", ripete Galliani. In questo senso, le cifre del cannoniere Trezeguet sono assai significative: sempre ai primi posti della classifica dei cannonieri della Serie A, anche nelle stagioni meno brillanti Trezeguet si è dimostrato finalizzatore eccellente. E al Milan serve un tipo come lui da affiancare ai giovani Pato e Borriello, al rientro dopo una lunga fase di recupero. I contatti sono avviati. Adesso molto dipenderà dalle pretese del Siviglia per Luis Fabiano e dalle richieste del Lione per Grosso, seguito anche dal Napoli. Poi, eventualmente, l’ultima parola spetterà a Oddo e Trezeguet.
Bah... se non ci costa una lira, vista l'inutilità di Oddo, potrebbe anche non essere male... ma spererei che possa essere inserito come contropartita per qualcosa di meglio, considerato anche che è un "clone" di Inzaghi, con un po' di piedi in più e un po' di istinto in meno!
3seghé è uno che la butta dentro in tutti i modi e nell'economia di una stagione un giocatore come lui potrebbe tornare molto utile, soprattutto inserito in uno scambio che ci consente di liberarci di uno che nessuno vuole. Il tutto a patto che l'eventuale arrivo del francese, che ha più anni dell'acquedotto, non precluda l'acquisto di un altro attaccante in grado di giocare da "centroboa".
secondo me l'americano è l'acquisto meno appariscente ma è stato un grande arrivo.. ci mancava un giocatore "alla stam".
Non esagerare Marcolino...
E' un giocatore più alla Senderos che non alla Stam! :D
Speriamo lo possa diventare...
Teo ma sei serio? Ma ti pare che possano valere uguale Oddo e Trezeguet? E ti pare che la Juve fa uno scambio del genere?
Penso che non sia così remoto, considerando che la Juve sono almeno tre anni che cerca di liberarsi di Trezeguet, che ormai non ha più molto mercato. Penso che per Oddo + un paio di milioni non sia escluso che si possa fare.
Mi pare un buon giocatore ma con Lucio sul mercato sembra strano che il Milan dei brasiliani non si sia interessato.
La faccenda di Nesta mi pare un stramba visto che fino a poco tempo fa voleva lasciare il calcio mentre ora è nuovamente titolare inamovibile senza aver più giocato o quasi nell'ultimo anno.
Non credo che Sandrino "volesse" lasciare il calcio... Si è fatto e tentato di tutto (sbagliando molto, anche a detta di giocatore e staff) proprio per allontanare questo scenario...
Se riesce a fare una preparazione buona e, soprattutto, a perdere un po' di quell'ansia e angoscia che sicuramente si porta dietro dopo tutto il tempo passato lontano dal campo e dal calcio giocato, può tornare davvero ad essere il nostro riferimento là dietro!
Non esagerare Marcolino...
E' un giocatore più alla Senderos che non alla Stam! :D
Speriamo lo possa diventare...
Non sono d'accordo. In mezzo all'area da quando è andato via Laursen di testa non ne abbiamo più presa una (peccato che il danese incutesse terrore, ai milanisti, ogni volta che aveva il pallone tra i piedi). Se Onyewu si dimostrerà valido nel ruolo si dovrà parlare comunque se non di grande acquisto, almeno di acquisto azzeccato, e le premesse, secondo me, ci sono tutte.
Ricordo che una volta Sacchi, quando qualcuno gli chiese chi fossero stati i giocatori più determinanti nella conquista dello scudetto, tra i primi nomi che fece ci fu quello di Colombo. Il tutto per dire che non è obbligatorio essere dei Van Basten per risultare utilissimi al gioco di una squadra.
...
Secondo voi in uno "scambio" Ibra-Eto'o, parlando puramente di caratteristiche del giocatore e non di eventuali valutazioni economiche, chi ci guadagna?
Secondo me ci guadagna nettamente l'Inter che, probabilmente, riuscirà a portare a casa Eto'o più qualche milione di € per Van Ibra.
Ma l'aspetto economico, come dici, non lo consideriamo.
Tecnicamente Eto'o è quel che manca all'Inter, un killer affamato di gol e non di fronzoli... Tutto corsa, dinamismo, velocità e tiro, devastante in CL!
Sotto il punto di vista del carattere invece lo scambio è alla pari, mi sembrano entrambi due giocatori "difficili" sotto questo punto di vista!
L'ULTIMA GIORNATA A MILANELLO
Ultimo giorno di lavoro della squadra a Milanello prima della partenza per gli Stati Uniti. Dopo la seduta mattutina svolta sul campo esterno a contatto coi tifosi, nel pomeriggio allenamento basato sulla tecnica.
MILANELLO - Ultimo giorno di lavoro per il Milan presso il centro sportivo rossonero di Milanello prima di affrontare la trasferta americana. Sabato, infatti, i rossoneri si imbarcheranno per gli Stati Uniti. Dopo la seduta mattutina svolta sul campo esterno del centro sportivo di Carnago per dare la possibilità ai tifosi di salutare i propri campioni e assistere all'allenamento, la squadra ha ripreso ad allenarsi alle ore 16.30 sul campo rialzato.
Dopo la fase del riscaldamento della durata di circa dieci minuti la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecniche con la palla a ritmi elevati tra gli ostacoli, sotto l'occhio vigile di Mister Leonardo.
Dopo 40 minuti i rossoneri si sono spostati all'interno della gabbia dove dopo una serie di scatti hanno svolto una serie di partitelle con le diverse squadre che si alternavano nelle situazioni di gioco.
La seduta si è conclusa alle ore 18.00 circa. Nella mattinata di sabato la squadra partirà alla volta di Los Angeles dove incontrerà in amichevole il L.A. Galaxy.
Questi i giocatori del Milan che non partono per la tournèe americana: Christian Abbiati, Mathias Cardacio, Tabarè Viudez e Matteo Darmian.
Allora non erano stati rapiti! :D
Non sono d'accordo. In mezzo all'area da quando è andato via Laursen di testa non ne abbiamo più presa una (peccato che il danese incutesse terrore, ai milanisti, ogni volta che aveva il pallone tra i piedi). Se Onyewu si dimostrerà valido nel ruolo si dovrà parlare comunque se non di grande acquisto, almeno di acquisto azzeccato, e le premesse, secondo me, ci sono tutte.
Ricordo che una volta Sacchi, quando qualcuno gli chiese chi fossero stati i giocatori più determinanti nella conquista dello scudetto, tra i primi nomi che fece ci fu quello di Colombo. Il tutto per dire che non è obbligatorio essere dei Van Basten per risultare utilissimi al gioco di una squadra.
Per carità, son d'accordissimo, criticavo solo l'accostamento a Stam... :D
Che sia meglio di Senderos non ci piove, quantomeno in Confederations Cup ha dimostrato di "avere le palle quadre", sicuramente non è uno che ha paura... Però da questo ad accostarlo a Stam ce ne corre...
In ogni caso, se davvero Nesta (come sembra) tornerà a disposizione del mister credo che i centrali titolari per le partite più importanti potrebbero essere proprio Nesta e Thiago Silva, con Gnugnu pronto a subentrare...
Però è sempre meglio averli con sè che conro di sè giocatori così...
Teo ma sei serio? Ma ti pare che possano valere uguale Oddo e Trezeguet? E ti pare che la Juve fa uno scambio del genere?
ah boh! :boh: L'impressione è che 3x3 lo vogliano sbolognare ad ogni costo... l'ingaggio è oneroso, l'età è quella che è e non gioca titolare da una vita...
Quincy_it
17-07-2009, 10:17
Buongiorno a tutti!™ :)
AtuttaBIRRA!
17-07-2009, 10:25
Penso che non sia così remoto, considerando che la Juve sono almeno tre anni che cerca di liberarsi di Trezeguet, che ormai non ha più molto mercato. Penso che per Oddo + un paio di milioni non sia escluso che si possa fare.
ah boh! :boh: L'impressione è che 3x3 lo vogliano sbolognare ad ogni costo... l'ingaggio è oneroso, l'età è quella che è e non gioca titolare da una vita...
Falso, ogni anno si ripeteva la telenovela Trezegol perchè lui voleva un adeguamento o cmq il rinnovo, ma la Juve non ha mai voluto darlo via (altrimenti l'anno scorso lo avrebbe dato al Barca). Forse quest'anno è la prima volta che vogliono veramente sbolognarlo, ma dopo aver parlato con Ferrara lui sembra voler restare e mettersi a disposizione (ovvero non rompe se fa 2 partite in panca).
Lo danno via solo se arriva cash da reinvestire (Pandev?)
Alla fine oh, ha "bucato" una stagione e non solo per colpa sua (infortunio+litigio con Ranieri), ma solo 2 anni fa ha fatto 20 gol in campionato.
Quindi escluderei nella maniera più assoluta uno scambio con Oddo.
La stampa spagnola da Ibra al Barca
http://www.sport.es/default.asp?idpublicacio_PK=44&idioma=CAS&idnoticia_PK=630127&idseccio_PK=803
il barca sta facendo una fesseria .. etoo + soldi x ibra ... l'inter ci guadagna tantissimo ..
Eto'o doveva prenderlo il Milan :cry:
La stampa spagnola da Ibra al Barca
http://www.sport.es/default.asp?idpublicacio_PK=44&idioma=CAS&idnoticia_PK=630127&idseccio_PK=803
il barca sta facendo una fesseria .. etoo + soldi x ibra ... l'inter ci guadagna tantissimo ..
Eto'o doveva prenderlo il Milan :cry:
Insomma...Ibra quest'anno ci ha portato,al netto di gol e assist,TRENTA punti...sono un numero elevatissimo.
Certo se poi prendiamo Fabregas ed Eto'o rimpiazza Ibra coi gol,potremmo dire di averci guadagnato ma chi non esclude che Moratti non reinvesta i soldi e che eto'o non sia adatto al nostro campionato ?
Per me,a questo punto della stagione,è un rischio pazzesco....se proprio devi venderlo,lo cedi per cash e basta.
PS: Eto'o quest'anno sarà assente epr 2 mesi e passa,c'è la coppa d'africa..
Insomma...Ibra quest'anno ci ha portato,al netto di gol e assist,TRENTA punti...sono un numero elevatissimo.
Certo se poi prendiamo Fabregas ed Eto'o rimpiazza Ibra coi gol,potremmo dire di averci guadagnato ma chi non esclude che Moratti non reinvesta i soldi e che eto'o non sia adatto al nostro campionato ?
Per me,a questo punto della stagione,è un rischio pazzesco....se proprio devi venderlo,lo cedi per cash e basta.
PS: Eto'o quest'anno sarà assente epr 2 mesi e passa,c'è la coppa d'africa..
guarda ho pochi dubbi che Ibra sarà devastante nel campionato spagnolo ... probabile che farà minimo 30 goal .. il problema rimane in CL .. non c'è paragone tra quello che sinora ha fatto Eto'o e quello che NON ha fatto Ibra ..
guarda ho pochi dubbi che Ibra sarà devastante nel campionato spagnolo ... probabile che farà minimo 30 goal .. il problema rimane in CL .. non c'è paragone tra quello che sinora ha fatto Eto'o e quello che NON ha fatto Ibra ..
Non posso che dirmi "dispiaciuto" del fatto che tutti i campioni virino verso il campionato spagnolo... serviranno anni per recuperare, se la UEFA riuscirà a trovare un equilibrio sulla storia degli ingaggi e dei tetti di spesa.
Insomma...Ibra quest'anno ci ha portato,al netto di gol e assist,TRENTA punti...sono un numero elevatissimo.
Certo se poi prendiamo Fabregas ed Eto'o rimpiazza Ibra coi gol,potremmo dire di averci guadagnato ma chi non esclude che Moratti non reinvesta i soldi e che eto'o non sia adatto al nostro campionato ?
Per me,a questo punto della stagione,è un rischio pazzesco....se proprio devi venderlo,lo cedi per cash e basta.
PS: Eto'o quest'anno sarà assente epr 2 mesi e passa,c'è la coppa d'africa..
Sulla qualità di Ibra non si discute Fede, come nemmeno se ne discute l'utilità in campionato dove il suo impatto è devastante (senza Ibra credo che Juve o Milan se la sarebbero giocata davvero, e magari rischiavano anche di finire davanti).
Però non puoi non considerare che Moratti vuole (a tutti i costi, ed ha ragione) la CL, ormai di scudetti veri ne ha vinti, ha preso Mourinho perchè Mancini falliva in CL (e Mourinho ha fatto esattamente lo stesso), l'unica cosa che può fare è cercare di prendere giocatori che facciano la differenza con le big, in CL e che non si impauriscano e spaventino appena il match prende importanza come ha sempre fatto e sempre farà Ibra (non è un 20enne).
Quindi certamente l'Inter perderà qualcosa in campionato, ma non tanto. E se Ibra vi porta 30 punti Eto'o certamente non sarà lontano, e uno che ha segnato a tutto il mondo dubito faccia fatica in Italia!
Economicamente tra l'altro conviene sotto tutti i punti di vista all'Inter perchè sicuramente non fanno uno scambio alla pari e perchè, con Eto'o che vuole scappare dal Barça secondo me riescono a dargli meno di 10 milioni di € all'anno (contro i 13 di Ibrahimovic), insomma, hai recuperato ogni anno circa 8 milioni di €, che poco non è! ;)
Ah, per la coppa d'Africa è così, ma con tutti gli attaccanti che avete in rosa una soluzione credo la si trovi...
markmn89
17-07-2009, 11:03
Insomma...Ibra quest'anno ci ha portato,al netto di gol e assist,TRENTA punti...sono un numero elevatissimo.
Certo se poi prendiamo Fabregas ed Eto'o rimpiazza Ibra coi gol,potremmo dire di averci guadagnato ma chi non esclude che Moratti non reinvesta i soldi e che eto'o non sia adatto al nostro campionato ?
Per me,a questo punto della stagione,è un rischio pazzesco....se proprio devi venderlo,lo cedi per cash e basta.
PS: Eto'o quest'anno sarà assente epr 2 mesi e passa,c'è la coppa d'africa..
si peccato ke in CL ibra vale quanto borriello x quello che ha dimostrato.ci credo ke in campionato ha fatto mille goal, ci sono delle squadre di basso livello.con le grandi NON è mai stato decisivo, forse cn il milan si in qualche derby xke la nostra difesa fa ridere i gatti.in europa si è sempre cag*** in mano. vale nettamente di + eto'o, ke in 2 finali di CL ha segnato in entrambe.poi tutti gli interisti che conosco mi vengono a dire ke ibra è il + forte, ma
in realta nelle partite ke contano fa ridere.
Quincy_it
17-07-2009, 11:07
Leonardo sta contribuendo non poco, secondo me, a mantenere un clima tutto sommato disteso tra tifoseria e squadra. C'è molta curiosità e aspettativa nei confronti del nuovo mister, forse anche per la speranza che idee nuove, nuovi stimoli ed entusiasmi possano compensare in parte il fatto che la rosa non presenti quelle novità che accendono gli entusiasmi.
Riguardo alla rosa, invece, io penso che, tolto Kakà, che è uno di quelli che fanno storia a sé, tutto sommato sia più completa rispetto a quella dello scorso anno, dato che, almeno sulla carta e con talvolta troppa differenza tra titolari e riserve, tutti i ruoli hanno sono coperti da almeno due giocatori.
Riguardo Leonardo concordo con te,
e si sta dando molto da fare anche dal punto di vista atletico-tattico, avendo cambiato il metodo e la tipologia degli allenamenti.
Per quanto riguarda la rosa molto dipenderà dal rendimento di 2 dei nostri fuoriclasse, mi riferisco a Ronaldinho (se si riuscisse a recuperarlo potrebbe tranquillamente sopperire alla partenza di Kakà) e Nesta (averlo "sano" significherebbe disporre di uno dei migliori centrali al mondo, ergo meno gol presi).
Quincy_it
17-07-2009, 11:13
Secondo me ci guadagna nettamente l'Inter che, probabilmente, riuscirà a portare a casa Eto'o più qualche milione di € per Van Ibra.
[cut]
[cut]
il barca sta facendo una fesseria .. etoo + soldi x ibra ... l'inter ci guadagna tantissimo ..
[cut]
IMHO non è così netto il guadagno dell'Inter dal punto di vista tecnico-tattico,
a meno che non vengano fatti altri acquisti. Alla luce della rosa attuale si aggiungerebbe un'altra prima punta ma perderebbero un uomo in grado di fare reparto da solo, di giocare da 1a e da 2a punta. Mancherebbe insomma un trequartista in grado di supportare il gioco delle punte..
Dal mero punto di vista economico invece l'Inter ha solo che da guadagnarci.
chi abbiamo acquistato oggi?:O
Dzeko ha rinnovato col Wolfsburg, addio Milan
17.07.2009 12:29 di Matteo Calcagni articolo letto 1 volte
L'attaccante bosniaco, ad un passo del Milan nelle scorse settimane, Edin Dzeko (23), ha appena rinnovato col Wolfsburg. Lo ha reso noto il sito ufficiale della società tedesca.
Il matrimonio con i rossoneri, almeno per questa stagione, non avverrà.
Al momento si attende di conoscere i dettagli del rinnovo, per la presenza o meno di eventuali clausole pro Milan.
Razer(x)
17-07-2009, 12:29
E Ronnie segna :O
http://www.youtube.com/watch?v=vP0DBgdqMqQ
Secondo me ci guadagna nettamente l'Inter che, probabilmente, riuscirà a portare a casa Eto'o più qualche milione di € per Van Ibra.
Ma l'aspetto economico, come dici, non lo consideriamo.
Tecnicamente Eto'o è quel che manca all'Inter, un killer affamato di gol e non di fronzoli... Tutto corsa, dinamismo, velocità e tiro, devastante in CL!
Sotto il punto di vista del carattere invece lo scambio è alla pari, mi sembrano entrambi due giocatori "difficili" sotto questo punto di vista!
quoto.
Signori, ibra per eto'o, hleb e 40 mln, e l'itner non ci guadagna? :eek:
Ibra in italia ha fatto da matti ultimameente, ma eto'o in coppa vale 2-3 ibra (qualcuno riderà anche di la, a sto punto prima che ridino dico: contate i gol che rido io :asd: ).
In piu hanno hleb, niente di che ma che pu rivelarsi uno di uegli uomini utili, e altri 40 mln.
Con uno scambio del genere la sparo alla grande: la juve vince lo scudo (xke se vendono ibra per me è piu forte dell'itner, cambi a parte) e l'itner la champions :O
Dai giocavano in coppa con il lancio lungo a ibra :asd:
Milito eto'o è una coppia da paura, in piu hanno sbarbatelli, testa calda, ma fenomeno col pallone.
Imho quindi ci guadagnano nel complesso (non è la coppa il loro obiettivo?) ;)
Ps. Del resto se guardate i giornali on line catalani sono tutti altamente contro lo scambio, e chissà perchè
Riguardo Leonardo concordo con te,
e si sta dando molto da fare anche dal punto di vista atletico-tattico, avendo cambiato il metodo e la tipologia degli allenamenti.
Per quanto riguarda la rosa molto dipenderà dal rendimento di 2 dei nostri fuoriclasse, mi riferisco a Ronaldinho (se si riuscisse a recuperarlo potrebbe tranquillamente sopperire alla partenza di Kakà) e Nesta (averlo "sano" significherebbe disporre di uno dei migliori centrali al mondo, ergo meno gol presi).
Uno?
Se recuperà al 100% lui lo è. E' che deve recuperare però.
Sembra sulla buona strada cmq, speriaqmo bene
Razer(x)
17-07-2009, 13:01
E noi? :asd: :mc: :cry:
Adriano+ 40 Lt di Rum! :asd:
E Ronnie segna :O
http://www.youtube.com/watch?v=vP0DBgdqMqQ
:old:
quoto.
Signori, ibra per eto'o, hleb e 40 mln, e l'itner non ci guadagna? :eek:
Ibra in italia ha fatto da matti ultimameente, ma eto'o in coppa vale 2-3 ibra (qualcuno riderà anche di la, a sto punto prima che ridino dico: contate i gol che rido io :asd: ).
In piu hanno hleb, niente di che ma che pu rivelarsi uno di uegli uomini utili, e altri 40 mln.
Con uno scambio del genere la sparo alla grande: la juve vince lo scudo (xke se vendono ibra per me è piu forte dell'itner, cambi a parte) e l'itner la champions :O
Dai giocavano in coppa con il lancio lungo a ibra :asd:
Milito eto'o è una coppia da paura, in piu hanno sbarbatelli, testa calda, ma fenomeno col pallone.
Imho quindi ci guadagnano nel complesso (non è la coppa il loro obiettivo?) ;)
Ps. Del resto se guardate i giornali on line catalani sono tutti altamente contro lo scambio, e chissà perchè
Ma la coppa,basta una scivolata e la perdi (terry docèt).
Cmq anche io la penso come te,forse in CL,se i 40mln li reinvesti x un trequartista, siamo più forti senza Ibra,in campionato però la storia cambia totalmente....Ibra vale 30 punti (! :eek: ),difficilissimo trovare qualcuno che sappia rimpiazzarlo ed essere così decisivo...
Ma la coppa,basta una scivolata e la perdi (terry docèt).
Cmq anche io la penso come te,forse in CL,se i 40mln li reinvesti x un trequartista, siamo più forti senza Ibra,in campionato però la storia cambia totalmente....Ibra vale 30 punti (! :eek: ),difficilissimo trovare qualcuno che sappia rimpiazzarlo ed essere così decisivo...
Concordo in toto!
:eek:
-kurgan-
17-07-2009, 13:34
Non esagerare Marcolino...
E' un giocatore più alla Senderos che non alla Stam! :D
Speriamo lo possa diventare...
ma dai, senderos si sapeva da prima che era una pippa.. questo invece ha sempre avuto un ottimo rendimento :)
Al tour si rivede il clima della tappa di lex deux alpes del 1998!
Ma la coppa,basta una scivolata e la perdi (terry docèt).
Cmq anche io la penso come te,forse in CL,se i 40mln li reinvesti x un trequartista, siamo più forti senza Ibra,in campionato però la storia cambia totalmente....Ibra vale 30 punti (! :eek: ),difficilissimo trovare qualcuno che sappia rimpiazzarlo ed essere così decisivo...
Infatti ho detto che in campionato imho avrebbe piu possibilità la juve :read:
In coppa un 3/4rtista si è visto come possa essere determinante, ma nel complesso rimarreste cmq molto competitivi. Di certo avete ancora 40mln
Poi ci vuole fortuna chiaramente, ma poi ci vuole anche altro....
Infatti ho detto che in campionato imho avrebbe piu possibilità la juve :read:
In coppa un 3/4rtista si è visto come possa essere determinante, ma nel complesso rimarreste cmq molto competitivi. Di certo avete ancora 40mln
Poi ci vuole fortuna chiaramente, ma poi ci vuole anche altro....
Con la difesa che si ritrova la Juve non ne sarei così sicuro e poi se Del Piero va avanti così e trezeguet non torna quello di un annetto fa,chi segna ??
Con la difesa che si ritrova la Juve non ne sarei così sicuro e poi se Del Piero va avanti così e trezeguet non torna quello di un annetto fa,chi segna ??
Hanno cmq amauri e diego davanti, vediamo. dietro beh, chiellini potrebbe fare il salto di qualità finale (l'annos corso x es lefrattaglie ha fatto la stagione della vita, sono cose che ci stanno), e cannavaro motivato può essere importante.
ma può anche essere il contrario per carità :stordita:
Io cmq senza ibra vi vedo decisamente meno forti in campionato e decisamente piu forti in coppa. Pochi cazzi ibra è un fenomeno, ma 3-4 gol in champions a 27 anni e dopo 6-7 stagioni è una cosa che va considerata bene ;)
Poi nagari rimane e fa tripletta in finale, chi lo sa :asd:
Quincy_it
17-07-2009, 14:17
Al tour si rivede il clima della tappa di lex deux alpes del 1998!
Cioè tutti dopati?
Quincy_it
17-07-2009, 14:17
Con la difesa che si ritrova la Juve non ne sarei così sicuro e poi se Del Piero va avanti così e trezeguet non torna quello di un annetto fa,chi segna ??
Diego è comunque un discreto marcatore,
e poi il titolare in attacco è e rimane Amauri.
Seedorf vs Ronaldinho 'Impegnati di più'
13:39 del 17 luglio
Linea d’ombra. Quella offerta dalle piante di Milanello che ha ripetutamente cercato ieri mattina Ronaldinho in occasione della partita tattica che si è svolta sul campo esterno davanti a quasi duecento tifosi. Il Gaucho non si è mostrato proprio entusiasta per questo appuntamento. Si è presentato in campo per ultimo, quando i suoi compagni erano già tutti schierati, cercando di risparmiare energie messo a dura prova dal gran caldo.
Sintomatico il siparietto con Seedorf che, a un certo punto, ha esortato in perfetto portoghese il brasiliano a essere più brillante e incisivo durante l’esercitazione. Il «professore» olandese è stato così partecipe del suo ruolo didattico che Mauro Tassotti, primo assistente di Leonardo, è entrato in campo ricordando a Seedorf l’importanza di certe gerarchie. «Le indicazioni le do io» ha puntualizzato il tecnico.
Nel frattempo Leonardo si è intrattenuto con i tifosi promettendo, in maniera abbastanza colorita, che Ronaldinho quest’anno verrà messo sotto torchio soprattutto in allenamento: «Quest’anno gli faccio un mazzo così». (Corriere dello Sport)
Inho :asd: :doh:
Leo :ave:
Inho :asd: :doh:
Leo :ave:
Clarenzio! :flower:
Grande Clarence che fa brutto!! :D
quoto.
Signori, ibra per eto'o, hleb e 40 mln, e l'itner non ci guadagna? :eek:
Ibra in italia ha fatto da matti ultimameente, ma eto'o in coppa vale 2-3 ibra (qualcuno riderà anche di la, a sto punto prima che ridino dico: contate i gol che rido io :asd: ).
In piu hanno hleb, niente di che ma che pu rivelarsi uno di uegli uomini utili, e altri 40 mln.
Con uno scambio del genere la sparo alla grande: la juve vince lo scudo (xke se vendono ibra per me è piu forte dell'itner, cambi a parte) e l'itner la champions :O
Dai giocavano in coppa con il lancio lungo a ibra :asd:
Milito eto'o è una coppia da paura, in piu hanno sbarbatelli, testa calda, ma fenomeno col pallone.
Imho quindi ci guadagnano nel complesso (non è la coppa il loro obiettivo?) ;)
Ps. Del resto se guardate i giornali on line catalani sono tutti altamente contro lo scambio, e chissà perchè
Batti Fantozzi, batti!
Mah... Che fa ragionier Filini, mi da del tu?
No, le do del lei... Lei batti Fantozzi, batti!
:asd:
ma dai, senderos si sapeva da prima che era una pippa.. questo invece ha sempre avuto un ottimo rendimento :)
E speriamo, speriamo! :D
Cmq abbiamo ancora "il negrone"!!! Come ai tempi di Desailly!!!
-kurgan-
17-07-2009, 15:33
E speriamo, speriamo! :D
Cmq abbiamo ancora "il negrone"!!! Come ai tempi di Desailly!!!
voglio vedere se culone ha il coraggio di fare brutto pure con questo...
fa il grosso con ronaldinho, gli piace vincere facile :D
Grande Clarence che fa brutto!! :D
Tanto sappiamo tutti con cosa l'ha minacciato! :asd:
voglio vedere se culone ha il coraggio di fare brutto pure con questo...
fa il grosso con ronaldinho, gli piace vincere facile :D
Lo becca in doccia mentre si insapona i piedi e gli fa un culo così anche a Gnugnu! :sofico:
:stordita:
Fammi pensare però... Non è che i problemi alla schiena di Nesta... :asd:
Marameox
17-07-2009, 16:10
raga qualcuno sa' la situazione abbonamenti com'è messa?spero si abboni il minor numero possibile...siamo veramente ridicoli con questa squadra...
SODDISFATTI DEL LAVORO
Terminata la prima parte della preparazione della squadra a Milanello, Il responsabile dei preparatori atletici, Daniele Tognaccini, ha parlato del lavoro della squadra negli States in vista della nuova stagione.
MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Daniele Tognaccini ai microfoni di Milan Channel, prima della partenza della squadra per la tournèe negli Stati Uniti.
Il responsabile dei preparatori atletici rossoneri ha parlato del lavoro svolto dalla squadra in questi primi giorni di ritiro a Milanello: “E’ terminato il lavoro di preparazione della squadra a Milanello prima della partenza per gli Stati Uniti, abbiamo svolto un lavoro molto importante sia in termini di qualità che di quantità. E’ stata la preparazione fisica più dura che abbiamo fatto negli ultimi anni.
L’effetto che ha portato l’utilizzo del pallone ha fatto in modo che la motivazione dei giocatori fosse al massimo anche nelle esercitazioni più pesanti e ha portato il fisico dei calciatori al livelli di fatica molto alti."
Daniele Tognaccini si è poi soffermato su cosa cambierà nel lavoro della squadra nella tournèe americana: “Cambierà tutto perché abbiamo un calendario di amichevoli fittissimo quindi dobbiamo portare le persone che hanno accumulato questa fase di preparazione a far bene le partite. Sarà quindi un momento in cui abbandonare la preparazione. Porteremo così i giocatori al recupero per poi avere il ritmo partita."
E ancora sull’inizio della prossima stagione: “L’aspetto più importante degli allenamenti fatti con la palla oltre a quello personale è che comunque addestri al gesto atletico per più tempo gli atleti.
Ronaldinho? “Sta lavorando bene, è in linea con gli altri. Ha fatto tutti gli allenamenti, bene, con una buona intensità. Abbiati, Bonera e gli infortunati stanno procedendo con il loro programma di recupero. Ieri hanno fatto una visita di controllo e sembra che le cose stiano andando per il meglio.”
Ma Bonera è sempre infortunato??? Ma che cazz ha?!?!
SODDISFATTI DEL LAVORO
Terminata la prima parte della preparazione della squadra a Milanello, Il responsabile dei preparatori atletici, Daniele Tognaccini, ha parlato del lavoro della squadra negli States in vista della nuova stagione.
MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Daniele Tognaccini ai microfoni di Milan Channel, prima della partenza della squadra per la tournèe negli Stati Uniti.
Il responsabile dei preparatori atletici rossoneri ha parlato del lavoro svolto dalla squadra in questi primi giorni di ritiro a Milanello: “E’ terminato il lavoro di preparazione della squadra a Milanello prima della partenza per gli Stati Uniti, abbiamo svolto un lavoro molto importante sia in termini di qualità che di quantità. E’ stata la preparazione fisica più dura che abbiamo fatto negli ultimi anni.
L’effetto che ha portato l’utilizzo del pallone ha fatto in modo che la motivazione dei giocatori fosse al massimo anche nelle esercitazioni più pesanti e ha portato il fisico dei calciatori al livelli di fatica molto alti."
Daniele Tognaccini si è poi soffermato su cosa cambierà nel lavoro della squadra nella tournèe americana: “Cambierà tutto perché abbiamo un calendario di amichevoli fittissimo quindi dobbiamo portare le persone che hanno accumulato questa fase di preparazione a far bene le partite. Sarà quindi un momento in cui abbandonare la preparazione. Porteremo così i giocatori al recupero per poi avere il ritmo partita."
E ancora sull’inizio della prossima stagione: “L’aspetto più importante degli allenamenti fatti con la palla oltre a quello personale è che comunque addestri al gesto atletico per più tempo gli atleti.
Ronaldinho? “Sta lavorando bene, è in linea con gli altri. Ha fatto tutti gli allenamenti, bene, con una buona intensità. Abbiati, Bonera e gli infortunati stanno procedendo con il loro programma di recupero. Ieri hanno fatto una visita di controllo e sembra che le cose stiano andando per il meglio.”
Ma Bonera è sempre infortunato??? Ma che cazz ha?!?!
:asd:
Batti Fantozzi, batti!
Mah... Che fa ragionier Filini, mi da del tu?
No, le do del lei... Lei batti Fantozzi, batti!
:asd:
Puntiglioso :asd:
Ps. L'itner sta concludendo l'affare dell'anno :cry:
mt_iceman
17-07-2009, 22:14
SODDISFATTI DEL LAVORO
Terminata la prima parte della preparazione della squadra a Milanello, Il responsabile dei preparatori atletici, Daniele Tognaccini, ha parlato del lavoro della squadra negli States in vista della nuova stagione.
MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Daniele Tognaccini ai microfoni di Milan Channel, prima della partenza della squadra per la tournèe negli Stati Uniti.
Il responsabile dei preparatori atletici rossoneri ha parlato del lavoro svolto dalla squadra in questi primi giorni di ritiro a Milanello: “E’ terminato il lavoro di preparazione della squadra a Milanello prima della partenza per gli Stati Uniti, abbiamo svolto un lavoro molto importante sia in termini di qualità che di quantità. E’ stata la preparazione fisica più dura che abbiamo fatto negli ultimi anni.
L’effetto che ha portato l’utilizzo del pallone ha fatto in modo che la motivazione dei giocatori fosse al massimo anche nelle esercitazioni più pesanti e ha portato il fisico dei calciatori al livelli di fatica molto alti."
Daniele Tognaccini si è poi soffermato su cosa cambierà nel lavoro della squadra nella tournèe americana: “Cambierà tutto perché abbiamo un calendario di amichevoli fittissimo quindi dobbiamo portare le persone che hanno accumulato questa fase di preparazione a far bene le partite. Sarà quindi un momento in cui abbandonare la preparazione. Porteremo così i giocatori al recupero per poi avere il ritmo partita."
E ancora sull’inizio della prossima stagione: “L’aspetto più importante degli allenamenti fatti con la palla oltre a quello personale è che comunque addestri al gesto atletico per più tempo gli atleti.
Ronaldinho? “Sta lavorando bene, è in linea con gli altri. Ha fatto tutti gli allenamenti, bene, con una buona intensità. Abbiati, Bonera e gli infortunati stanno procedendo con il loro programma di recupero. Ieri hanno fatto una visita di controllo e sembra che le cose stiano andando per il meglio.”
stesse cagate che dissero lo scorso anno di sti tempi :rolleyes:
mt_iceman
17-07-2009, 22:17
Inho :asd: :doh:
Leo :ave:
ora basterebbe unìaltro che le stesse cose le va a dire a seedorf durante le partite e siamo a cavallo
dio mio, che deprimenza sta situazione
mt_iceman
17-07-2009, 22:24
premetto che adoro ibra, ma il complesso dell'operazione mi pare abbastanza conveniente per l'inter.
ibrahimovic 40+ eto'o (senza contare hleb) è una valutazione a dir poco insensata più dovuta alla foga di laporta di rispondere al real e liberarsi di eto'o che non dal buon senso.
parliamo di uno che ha segnato valanghe di goal, di cui due decisivi in due finali di champions. se poi contiamo i 40 milioni che verranno reinvestiti da moratti non voglio nemmeno pensare cosa verrà fuori.
la cosa veramente amareggiante di tutta questa faccenda è che ne parlo realmente come un osservatore esterno. non tanto quando tifoso del milan, ma in quanto tifoso di una squadra che a questi livelli di calcio e di mercato non appartiene più.
per noi è il caso di iniziare ad abiatuarci a seguire i movimenti di mercato di fiorentina, napoli, roma, udinese, westham, siviglia, valencia, villareal, marsiglia, bayern leverkusen che ci interessano direttamente
Sulla gazza qualche itnerista ha valutato 125mln di € ibra e 30 iniesta :sbonk:
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=9432
:cry:
che qualche dirigente si svegli :(
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=9432
:cry:
che qualche dirigente si svegli :(
Nono..per carità: galliani ha detto che va bene anche così: possiamo rimanere con pato, dinho, inzaghi e borriello...e vincere la champions!! Che problema c'è?? Alla fine è partito solo Kakà, UNO DEI TANTI!!
Ma mi piaceva così tanto Galliani...ma si fa di droga ultimamente??:mad:
markmn89
18-07-2009, 00:44
Sulla gazza qualche itnerista ha valutato 125mln di € ibra e 30 iniesta :sbonk:
se ibra vale 125 mln messi ne vale almeno 500 mln :D tutti ugualisti interisti xD
-kurgan-
18-07-2009, 00:45
premetto che adoro ibra, ma il complesso dell'operazione mi pare abbastanza conveniente per l'inter.
per me invece prenderanno un giocatore molto problematico, se riusciranno a gestirlo ben per loro, ma la cosa non è affatto scontata ;)
L'inter aveva problemi in attacco? non direi proprio.
mt_iceman
18-07-2009, 06:59
per me invece prenderanno un giocatore molto problematico, se riusciranno a gestirlo ben per loro, ma la cosa non è affatto scontata ;)
L'inter aveva problemi in attacco? non direi proprio.
problematico? sarà anche ma intanto ogni anno segna una valanga di goal, ovunque, contro chiunque e in qualsiasi situazione.
non mi pare certo che ibra rappresenti la tipologia di giocatore che non crea problematiche visto che sono mesi che rompe i maroni per telare
mt_iceman
18-07-2009, 07:01
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=9432
:cry:
che qualche dirigente si svegli :(
a fare chè? tanto per aggiungerne uno?
andrebbe bene giusto nel contesto attuale in cui le operazioni di mercato del milan sono fatte senza logica, tanto per aggiungere qualche nome alla rosa per sbollire l'incazzo dei tifosi.
rossi è forte, ma non è certo al tipologia di giocatore che ci serve
Ronaldinho parla da leader
"Il Milan è sempre più mio"
Il brasiliano sente maggiori responsabilità dopo la partenza di kakà: "L'anno scorso ho iniziato bene, poi mi soon fermato. Stavolta voglio fare una grande stagione dall'inizio alla fine. E vogliamo vincere la Champions League"
Mail Stampa 13 commenti OkNotizie badzu Facebook Gazzatown MILANELLO, 18 luglio 2009 - Dopo mezz’ora della lunga chiacchierata con Ronaldinho, nella sala di Milanello irrompe Pippo Inzaghi. Il feeling tra i due campioni è evidente e Pippo, dopo l’omaggio al compagno ("Mi raccomando: quest’anno voglio venti assist come a Varese, tu ne dribbli quattro e me la passi a un metro dalla porta"), si lancia in una raccomandazione: "Lo scriva, Dinho è il numero uno". La smorfia del brasiliano è già una risposta: prima deve dimostrarlo sul campo. Gran parte della stagione del Milan passa proprio da lì.
Ronaldinho, il Milan ha venduto Kakà e non ha comprato nessuno in quel ruolo perché c’è lei. Sente la responsabilità?
"Sento una cosa ben più importante: la fiducia dei compagni, della società, dell’ambiente. La responsabilità è solo una conseguenza, assolutamente piacevole e per nulla preoccupante".
Lo sa che quello che lei ha fatto l’anno scorso non basta?
"L’anno scorso ho iniziato bene e poi mi sono fermato per l’infortunio e perché Ancelotti non mi faceva giocare più. Stavolta voglio fare una grande stagione dalla prima all’ultima partita. L’obiettivo cresce, un po’ come per il Milan: l’anno scorso volevamo qualificarci per la Champions, adesso vogliamo vincerla
Milan-Luis Fabiano a rischio
09:50 del 18 luglio
L'inizio della prossima settimana sarà decisivo, Galliani è rimasto in Italia per studiare l'ultimo assalto. Che però non è scontato. L'agente del brasiliano: "I rossoneri non vogliono spendere 3 milioni in più. Mi sento preso in giro". Fuentes "Non posso credere che una delle più grandi società del pianeta rinunci al principale obiettivo". "Martedì Luis sarà a Siviglia, ma prima che atterri in città voglio sapere quali intenzioni ha il Milan". (Corriere dello sport
a fare chè? tanto per aggiungerne uno?
andrebbe bene giusto nel contesto attuale in cui le operazioni di mercato del milan sono fatte senza logica, tanto per aggiungere qualche nome alla rosa per sbollire l'incazzo dei tifosi.
rossi è forte, ma non è certo al tipologia di giocatore che ci serve
perché? a me sembra sincero e almeno avremmo uno attaccato alla maglia, mica dobbiamo per forza avere uno spilungone al centro, allora tanto vale comprare Toni, ti ricordi il Real del Buitre e Sanchez?
Pato e Rossi hanno i piedi buoni e se Rognaldigno mantiene le promesse....
perché? a me sembra sincero e almeno avremmo uno attaccato alla maglia, mica dobbiamo per forza avere uno spilungone al centro, allora tanto vale comprare Toni, ti ricordi il Real del Buitre e Sanchez?
Pato e Rossi hanno i piedi buoni e se Rognaldigno mantiene le promesse....
Vista la situazione ci converrebbe di più lo scambio "oddo - 3x3" e quello indiretto "Pirlo - D'Agostino"...
:mbe:
Vista la situazione ci converrebbe di più lo scambio "oddo - 3x3" e quello indiretto "Pirlo - D'Agostino"...
:mbe:
hai perfettamente ragione, ma io un giovne campione che vuole venire veramente al milan lo prenderei subito, anzi lo avrei preso prima quando costava la metà, tanto tra 2 anni andrà via anche Pato
Franziscko
18-07-2009, 10:17
Ronaldinho parla da leader
"Il Milan è sempre più mio"
Il brasiliano sente maggiori responsabilità dopo la partenza di kakà: "L'anno scorso ho iniziato bene, poi mi soon fermato. Stavolta voglio fare una grande stagione dall'inizio alla fine. E vogliamo vincere la Champions League"
Mail Stampa 13 commenti OkNotizie badzu Facebook Gazzatown MILANELLO, 18 luglio 2009 - Dopo mezz’ora della lunga chiacchierata con Ronaldinho, nella sala di Milanello irrompe Pippo Inzaghi. Il feeling tra i due campioni è evidente e Pippo, dopo l’omaggio al compagno ("Mi raccomando: quest’anno voglio venti assist come a Varese, tu ne dribbli quattro e me la passi a un metro dalla porta"), si lancia in una raccomandazione: "Lo scriva, Dinho è il numero uno". La smorfia del brasiliano è già una risposta: prima deve dimostrarlo sul campo. Gran parte della stagione del Milan passa proprio da lì.
Ronaldinho, il Milan ha venduto Kakà e non ha comprato nessuno in quel ruolo perché c’è lei. Sente la responsabilità?
"Sento una cosa ben più importante: la fiducia dei compagni, della società, dell’ambiente. La responsabilità è solo una conseguenza, assolutamente piacevole e per nulla preoccupante".
Lo sa che quello che lei ha fatto l’anno scorso non basta?
"L’anno scorso ho iniziato bene e poi mi sono fermato per l’infortunio e perché Ancelotti non mi faceva giocare più. Stavolta voglio fare una grande stagione dalla prima all’ultima partita. L’obiettivo cresce, un po’ come per il Milan: l’anno scorso volevamo qualificarci per la Champions, adesso vogliamo vincerla
se non altro ha un futuro come comico...
morpheus85
18-07-2009, 10:33
Ma la coppa,basta una scivolata e la perdi (terry docèt).
Cmq anche io la penso come te,forse in CL,se i 40mln li reinvesti x un trequartista, siamo più forti senza Ibra,in campionato però la storia cambia totalmente....Ibra vale 30 punti (! :eek: ),difficilissimo trovare qualcuno che sappia rimpiazzarlo ed essere così decisivo...
Con ibra scudo al:
85% inter
6% juve
5% milan
4% altro
Senza ibra scudo al:
40% inter
30% juve
20% milan
10% altro
sarà più divertente :D
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=9432
:cry:
che qualche dirigente si svegli :(
Bella bella giornalata, hanno intervistato il suo cuore? :asd:
Razer(x)
18-07-2009, 11:14
Con ibra scudo al:
85% inter
6% juve
5% milan
4% altro
Senza ibra scudo al:
40% inter
30% juve
20% milan
10% altro
sarà più divertente :D
Eto'o + Milito, non so se hai capito :stordita:
Bella bella giornalata, hanno intervistato il suo cuore? :asd:
preferisci il cuore dei Brasiliani? :rolleyes:
morpheus85
18-07-2009, 11:20
Eto'o + Milito, non so se hai capito :stordita:
scusa ma etoo non siamo sicuri che venga, vuole troppo e poi milito-etoo io non ce li vedo molto insieme :boh:
la coppia crespo-vieri ha mai veramente funzionato? Due attaccanti fortissimi sulla carta ma poi in campo?
Razer(x)
18-07-2009, 11:22
la coppia crespo-vieri ha mai veramente funzionato? Due attaccanti fortissimi sulla carta ma poi in campo?
Loro avevano caratteristiche (più o meno) simili, mentre Eto'o e Milito no, potrebbero completarsi a vicenda :)
Il condizionale è sempre d'obbligo.
Calcio, Eto'o: "Vado all'Inter per dieci milioni all'anno"
BARCELLONA - Sono pesantissime le condizione poste da Samuel Eto'o per accettare il suo trasferimento all'Inter nell'operazione di mercato che portera' Zlatan Ibrahimovic al Barcellona. L'attaccante camerunense, infatti, chiede al club nerazzurro un ingaggio di 10 milioni di euro all'anno, secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo 'As'. Le due societa' hanno raggiunto ieri l'accordo per l'affare Ibra, ma Eto'o e' solo una parziale contropartita: oltre alla punta africana, infatti, il Barca e' disposto a mettere sul piatto circa 50 milioni di euro e il prestito gratuito del centrocampista bielorusso Alexander Hleb. Logico quindi supporre che Eto'o, campione d'Europa in carica con la maglia blaugrana, chieda un cospicuo ingaggio per lasciare Barcellona, ma resta da capire se il presidente Moratti sia disposto ad assecondare una simile richiesta.
Ma scusate... Ibra non ne prende 13 netti? Dov'è il problema? Risparmiano pure! :doh:
morpheus85
18-07-2009, 11:43
Loro avevano caratteristiche (più o meno) simili, mentre Eto'o e Milito no, potrebbero completarsi a vicenda :)
Il condizionale è sempre d'obbligo.
sono piuttosto pessimista preferirei giocare ad una sola punta
Franziscko
18-07-2009, 11:48
Con ibra scudo al:
85% inter
6% juve
5% milan
4% altro
Senza ibra scudo al:
40% inter
30% juve
20% milan
10% altro
sarà più divertente :D
Ma togli quel 20% che è un'offesa alle squadre vere.....
cioè 10% di differenza tra noi e la juve e tra la juve e l'inter? tutto questo senza ibra? ma etò'o lo avete fatto diventare un brocco come oliveira?
non ci capisco più niente... e c'è pure Milito..........
Allora qualcuno faccia una classifica simile per la CL.....
markmn89
18-07-2009, 11:55
Ma togli quel 20% che è un'offesa alle squadre vere.....
cioè 10% di differenza tra noi e la juve e tra la juve e l'inter? tutto questo senza ibra? ma etò'o lo avete fatto diventare un brocco come oliveira?
non ci capisco più niente... e c'è pure Milito..........
Allora qualcuno faccia una classifica simile per la CL.....
25% barca
20% real madrid
15% chelsea
10% man utd
10% inter
5% arsenal
5% juventus
10% altre
ci sta?
preferisci il cuore dei Brasiliani? :rolleyes:
mannò che c'entra? :asd:
però vorrei vedere se dicesse di no all'Inter :asd:
verolenny
18-07-2009, 12:16
25% barca
20% real madrid
15% chelsea
10% man utd
10% inter
5% arsenal
5% juventus
10% altre
ci sta?
ma scherzi?:confused:
secondo me 5%...ma stando larghi :asd:
markmn89
18-07-2009, 12:18
ma scherzi?:confused:
secondo me 5%...ma stando larghi :asd:
beh allora puoi invertire arsenal al 10% e mettere inter a 5%.
xo fa conto che se per caso prende eto'o e hleb, se la giocano imho
25% barca
20% real madrid
15% chelsea
10% man utd
10% inter
5% arsenal
5% juventus
10% altre
ci sta?
10% l'inter che passa gli ottavi:stordita:
-kurgan-
18-07-2009, 12:25
problematico? sarà anche ma intanto ogni anno segna una valanga di goal, ovunque, contro chiunque e in qualsiasi situazione.
non mi pare certo che ibra rappresenti la tipologia di giocatore che non crea problematiche visto che sono mesi che rompe i maroni per telare
si, problematico.. carattere da bimbo viziato, non solo in fase contrattuale ma casinista spaccaspogliatoi. Se l'inter riesce a gestirlo bene, altrimenti sono cazzi amari. Adesso problemi in attacco non ne ha, certo potrebbe migliorare con eto'o il rendimento in coppa, ma è una possibilità e non una certezza, visto che sono due squadre diverse, due situazioni diverse e due campionati diversi.
problematico? sarà anche ma intanto ogni anno segna una valanga di goal, ovunque, contro chiunque e in qualsiasi situazione.
non mi pare certo che ibra rappresenti la tipologia di giocatore che non crea problematiche visto che sono mesi che rompe i maroni per telare
*
Hanno fatto l'affare del'anno, e c'è chi non è contento :doh:
EDIT
Si cosidera brocco eto'o giusto xke l'avra detto quel genio di franco rotfl :sbonk:
-kurgan-
18-07-2009, 12:35
chi abbandona la strada vecchia per la nuova.. ;)
ronaldovieri
18-07-2009, 12:36
*
Hanno fatto l'affare del'anno, e c'è chi non è contento :doh:
preferisco ibra e la sua classe
se è per questo la punta da 20 gol l'abbiamo preso e si chiama diego:D
mt_iceman
18-07-2009, 12:39
preferisco ibra e la sua classe
se è per questo la punta da 20 gol l'abbiamo preso e si chiama diego:D
ok. ma anche io se fossi interista preferirei tenermi ibra proprio per il discorso di chi lascia la vecchia per la nuova etcetc
ma ibra se ne vuoole andare. punto. e a questo punto, se permettete, 40 mln + eto'o e hleb prestito gratuito con ingaggio a carico del barca.....non c'è di che lamentarsi.
p.s. non è che eto'o sia privo di classe
scusa ma etoo non siamo sicuri che venga, vuole troppo e poi milito-etoo io non ce li vedo molto insieme :boh:
la coppia crespo-vieri ha mai veramente funzionato? Due attaccanti fortissimi sulla carta ma poi in campo?
Ma perchè continui a dire che Eto' vuole troppo quando chiede 10 e Ibra prende 12:muro:
zappetta
18-07-2009, 12:41
scusate ma Julio Cruz fa così schifo??' è persino gratis.
mt_iceman
18-07-2009, 12:42
perché? a me sembra sincero e almeno avremmo uno attaccato alla maglia, mica dobbiamo per forza avere uno spilungone al centro, allora tanto vale comprare Toni, ti ricordi il Real del Buitre e Sanchez?
Pato e Rossi hanno i piedi buoni e se Rognaldigno mantiene le promesse....
no, infatti. meglio continuare a prendere i giocatori alla cazzo come ronaldinho che poi non si sa dove piazzarli perchè doppioni del doppione. ma no dai...in fin dei conti hai ragione anche tu....l'anno prossimo tanto vendiamo pato così come quest'anno abbiamo venduto kaka. e magari gli facciamo fare anche a rossi la promessa sul tavolino.
mt_iceman
18-07-2009, 12:44
scusate ma Julio Cruz fa così schifo??' è persino gratis.
alla fine non sarebbe nemmeno male.
markmn89
18-07-2009, 12:50
preferisco ibra e la sua classe
se è per questo la punta da 20 gol l'abbiamo preso e si chiama diego:D
classico interista ke sostiene che ibra sia meglio di eto'o :D xo in coppa come gia detto ibra fa ridere. :read:
oxygen vx1
18-07-2009, 12:55
ok. ma anche io se fossi interista preferirei tenermi ibra proprio per il discorso di chi lascia la vecchia per la nuova etcetc
ma ibra se ne vuoole andare. punto. e a questo punto, se permettete, 40 mln + eto'o e hleb prestito gratuito con ingaggio a carico del barca.....non c'è di che lamentarsi.
p.s. non è che eto'o sia privo di classe
La quoto in denaro non si è ancora capita, varia dai 40 ai 50 (40-42-45-48-50):asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.