Entra

View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81

teogros
20-09-2009, 13:38
forse per voi sarebbe meglio
con quello che gli date di stipendio...

Dico la mia (in sintesi, perchè l'ho già detta in modo prolisso almeno 20 volte) con uno spunto di riflessione: il Milan in questa stagione ha vinto due partite ufficiali, a Siena e a Marsiglia.

La prima con due invenzioni di Ronaldinho finalizzate da Pato.
La seconda con due invenzioni di Seedorf finalizzate da Inzaghi.

Ronaldinho e Seedorf, a mio avviso, sono due giocatori PARAGONABILISSIMI, oggi. Seedorf forse balla meno e va a letto prima, ma quanto a risultati e prestazioni sono entrambi in altalena.... ma possono essere decisivi in ogni istante. Se sono in giornata no, giochi in 10.

L'unica differenza, a parte lo stipendio, è che Seedorf in un recente passato ha trainato il Milan alle vittorie, mentre Dinho lo ha fatto a Barcellona.

]Rik`[
20-09-2009, 13:57
link per la partita? :D

Jaguar64bit
20-09-2009, 14:11
Oggi debutta Abate terzino. :sperem:

(c'è anche kaladze centrale e favalli sull' altra fascia :tie: )

immagino che grande "amalgama" abbiano questi giocatori schierati così in campo.

]Rik`[
20-09-2009, 14:19
che ne dite di questi primi minuti?

cuorern
20-09-2009, 14:36
Rik`[;28957454']che ne dite di questi primi minuti?

Bene, molto bene davvero.

Nesta gigante, è tornato lui!!! Ottima prova di Abate e mi piacciono anche i movimenti dei due davanti che, spero, trovino quanto prima una buona intesa.

Ah, Gattuso ha sbagliato un gol che avrebbe segnato anche Galliani, bestiale i ferri da stiro che ha attaccato alle caviglie il nostro ringhio! :D

Comunque il Bologna è di gran lunga la squadra più scarsa della serie A, non possiamo che puntare ai 3 punti in casa quest'oggi!

]Rik`[
20-09-2009, 14:42
maremma che assedio..ma segneremo?

teogros
20-09-2009, 14:55
Bene, molto bene davvero.

Nesta gigante, è tornato lui!!! Ottima prova di Abate e mi piacciono anche i movimenti dei due davanti che, spero, trovino quanto prima una buona intesa.

Ah, Gattuso ha sbagliato un gol che avrebbe segnato anche Galliani, bestiale i ferri da stiro che ha attaccato alle caviglie il nostro ringhio! :D

Comunque il Bologna è di gran lunga la squadra più scarsa della serie A, non possiamo che puntare ai 3 punti in casa quest'oggi!

Non sono così fiducioso: soprattutto perchè il Bologna è la più scarsa e noi non segnamo manco a loro.

Su Nesta e Abate concordo: il primo riesce a rendere un mostro anche Kaladze (un po' come Baresi con Costacurta)... e Abate è un po' che diciamo dovrebbe giocare: fortuna che alla fine Leo ci ha ascoltati.

Davanti è il solito patire: Pato è svogliato (e siamo alla quarta di fila), Huntelaar per ora senza infamia e senza lode. Pirlo bene, Seedorf bene, ma siamo abulici.

(zar)sheva
20-09-2009, 14:58
Abate :eek:
L'unico della rosa del Milan che ha una gran corsa e capace di fare dei cross come dio comanda,per me sara' il terzini destro de futuro

teogros
20-09-2009, 15:02
L'unico della rosa del Milan che ha una gran corsa e capace di fare dei cross come dio comanda,per me sara' il terzini destro de futuro

E pensare che qui dentro il 75% (che ora saranno diventati il 25%) diceva che era un bidone dai piedi di ferro... :asd:
Serve un po' di tempo e qualche partita per giudicare un giocatore, ma oggi è stato sicuramente positivo: anche in fase difensiva, dove poteva essere impacciato, si è dimostrato preciso e puntuale.

(zar)sheva
20-09-2009, 15:08
E pensare che qui dentro il 75% (che ora saranno diventati il 25%) diceva che era un bidone dai piedi di ferro... :asd:
Serve un po' di tempo e qualche partita per giudicare un giocatore, ma oggi è stato sicuramente positivo: anche in fase difensiva, dove poteva essere impacciato, si è dimostrato preciso e puntuale.

E' vero,ma e' giovane e se capisce che giocando in quel ruolo puo' diventare un grande e giocare con maggior continuita',il futuro e' sicuramente suo

Jaguar64bit
20-09-2009, 15:21
entra Inzaghi..

Jaguar64bit
20-09-2009, 15:22

Ho l'impressione che Abate giochi bene anche se lo metti come portiere :asd:

Jaguar64bit
20-09-2009, 15:35
nooooooooooooooo Pippo..:muro:

Gianni1482
20-09-2009, 15:38
gol di seedorf

]Rik`[
culoneeeeeeeeee

Jaguar64bit
VAIIIIIIIIIII CLARENZIUSSSSSS

fab77
20-09-2009, 15:39
Era ora cavolo!

fab77
20-09-2009, 15:44
4-3 per lo united nel debby.

Jaguar64bit
20-09-2009, 15:45
NOOOOOOOOOOOOOOOO Inzaghi :doh:

incredibile...cosa s'è mangiato..

]Rik`[
20-09-2009, 15:49
che s'è mangiato :cry:

]Rik`[
20-09-2009, 15:50
che ha parato storari :eek:

Jaguar64bit
20-09-2009, 15:56
3 punti = oro colato

il Bologna era un fortino... in 20 nella loro metà campo..

teogros
20-09-2009, 15:58
E tre punti siano.

Lasciamo fare la fase offensiva che vive ancora di sole invenzioni dei singoli, per quanto il Bologna non sia assolutamente un avversario adeguato per dare giudizi definitivi, direi che per la fase difensiva siamo messi decisamente bene quest'anno (palle ferme a parte): Nesta da solo riesce a dare sicurezza a un intero reparto, a prescindere da chi gli gioca accanto. Io credo che se lo scorso anno fosse stato disponibile anche solo per metà stagione, probabilmente non saremmo rimasti totalmente a digiuno.

17mika
20-09-2009, 15:59
Discreta partita. Vittoria meritata in una partita difficile perché il Bologna ha fatto puro catenaccio. peccato non averla chiusa sul 2-0, che poi ci siamo presi 2 rischi colossali quasi al 90°

teogros
20-09-2009, 15:59
3 punti = oro colato

il Bologna era un fortino... in 20 nella loro metà campo..

Era un fortino, ma non ha pressato mai. Quando hai visto Pirlo libero nella trequarti avversaria? Ci hanno lasciato giocare e, nonostante questo, non abbiamo creato pericoli se non con invenzioni dei singoli.

17mika
20-09-2009, 16:01
Nesta da solo riesce a dare sicurezza a un intero reparto, a prescindere da chi gli gioca accanto.
Un piacere vedere Nesta giocare; era così tanto tempo che era fermo che non ero più abituato a vedere un difensore di questa classe e sicurezza.

Jaguar64bit
20-09-2009, 16:06
Era un fortino, ma non ha pressato mai. Quando hai visto Pirlo libero nella trequarti avversaria? Ci hanno lasciato giocare e, nonostante questo, non abbiamo creato pericoli se non con invenzioni dei singoli.

In attacco abbiamo dei problemi c'è poco da fare , per adesso ci hanno messo delle pezze Pippo e Clarenzio.. , ma se Pato e Huntelaar non si danno una svegliata non la vedo troppo bene.

teogros
In attacco abbiamo dei problemi c'è poco da fare , per adesso ci hanno messo delle pezze Pippo e Clarenzio.. , ma se Pato e Huntelaar non si danno una svegliata non la vedo troppo bene.

Pato inizia a preoccuparmi...

Jaguar64bit
Un piacere vedere Nesta giocare; era così tanto tempo che era fermo che non ero più abituato a vedere un difensore di questa classe e sicurezza.

veramente.. San Nesta è ritornato.

-kurgan-
20-09-2009, 16:07
grandissimo abate, sono stracontento.. a meno che leonardo non si ubriachi al momento di fare la formazione, spero gli conceda la maglia da titolare :)
kaladze l'ho visto in ripresa e mi pare un'ottima riserva.. e pure favalli quasi da fermo ha giocato decentemente (per quel che riesce a fare alla sua età). Insomma della difesa son proprio contento.
mi è parso molto giù di corda pato, speriamo che si riprenda!
huntelaar un pò meglio, ma deve integrarsi con i compagni.. soprattutto per i movimenti senza palla: da quanto ho capito vedendolo è potenzialmente pericoloso se servito in un certo modo (palle alte ad esempio, o lui spalle alla porta con il difensore che lo pressa: in quei casi è bravo a girarsi), se lo serviamo con la palla lunga come pato è la fine perchè a differenza del brasiliano manca completamente del dribbling in corsa.
in definitiva partita rognosa, abbiamo preso tre punti ed è questa la cosa più importante.
bravo leonardo per i cambi, ero dubbioso ma alla fine ha avuto ragione lui.

fab77
20-09-2009, 16:09
Pato inizia a preoccuparmi...

più che pato, è Huntelaar che non si capisce cosa sia, cosa voglia!

alex16
20-09-2009, 16:11
Finalmente abbiamo vingiuto :O

Peccato per quelle 3 -4 occasione mangiate (Pippo mio e Pato)

Dovrebbero cercare piu il giocop di squadra per chiudere prima la partita e non rischiare,come stava per fenire, di subire goal alla fine.

Per il resto ottimi tre punti

P.S. Grandissimo il primo goal di Milito :mc:

signo3d
20-09-2009, 16:13
Buoni i 3 punti, che dire :O
Partita non trascendentale ma cmq buona, mai sofferto. Mi è piaciuto molto abate, oltre al solito immenso nesta.

Per quanto riguarda l'itner, cavolo, un rigore dopo 2 anni :eek:
Ma chiara1mente l'arbitro si è sbagliato con il cartellino, d'altronde va fatta una cosa per volta :asd:

metalfreezer
20-09-2009, 16:14
Ma Ambrosini per quanto ancora dobbiamo avere lo schifo di vederlo in campo? Imbarazzante

signo3d
20-09-2009, 16:15

Peccato che si parlasse di antonini quella volta non di abate :rolleyes: :O

fab77
20-09-2009, 16:26
Mi piace quando vince sia il milan che La bari!!!!!

alex16
20-09-2009, 16:27

Finalmente :)

ezio
20-09-2009, 16:37
E' uno dei giocatori "anziani" che vorrei sempre rivedere in campo, come detto in altre occasioni è l'unico che mi fa emozionare per classe e sicurezza come Maldini o Baresi.
* :D

-ZEUS-
20-09-2009, 17:46
ma sor carletto non era bollito?:stordita: :D

Toni85
20-09-2009, 17:49
Ma Ambrosini per quanto ancora dobbiamo avere lo schifo di vederlo in campo? Imbarazzante
:banned: :banned: :banned: :banned: :mad: :mad:

-kurgan-
20-09-2009, 17:57
avete notato all'inizio quando ronaldinho era nel parcheggio dello stadio? non ho capito se ha mandato a cagher qualcuno, magari qualche contestatore...

io ho visto che abbracciava maldini e poi entrava nello stadio sorridendo :confused:

fab77
20-09-2009, 18:05
io ho visto che abbracciava maldini e poi entrava nello stadio sorridendo :confused:

con quello che prende anch'io sarei perennemente col sorriso stampato in viso!!!

fab77
20-09-2009, 18:12
intanto il chelsea 3-0 sul tottenham secondo in classifica.
cole ballack e drogba

teogros
20-09-2009, 18:13
Peccato che si parlasse di antonini quella volta non di abate :rolleyes: :O

No no, ricordo anche di Antonini. Ma pure di Abate si è detto peste e corna: scorriti il 3d! ;)

stan
20-09-2009, 18:17
a me il milan è piaciuto molto.

ora non so quanto per demerito del bologna, però aveva assolutamente in mano la partita e storari è stato bravissimo a non dover toccare neanche un pallone fino all'85° e poi a sfoderare quella parata.

fab77
20-09-2009, 18:24
ma quando al primo gol dell'inter rubano palla al difensore, è tutto regolare? Chiedo perchè da youtube non si capisce.

stan
20-09-2009, 18:30
ma che importa...non ti far sentire se no mourinho indice una conferenza stampa tutta contro di te :D

fab77
20-09-2009, 18:37
ma che importa...non ti far sentire se no mourinho indice una conferenza stampa tutta contro di te :D

ormai si, risponde a chiunque, anche a chi non è che valga poi molto.

teogros
20-09-2009, 18:38
La premessa è che non sapremmo che farcene, ma in spagna le difese sono qualcosa di veramente scandaloso:

http://www.youtube.com/watch?v=0nuFMgIg3F4

Il Barca è spaventoso, per carità... non c'è una volta che Messi o Ibra abbiano 2 mastini alle caviglie...

stan
20-09-2009, 18:51
La premessa è che non sapremmo che farcene, ma in spagna le difese sono qualcosa di veramente scandaloso:

http://www.youtube.com/watch?v=0nuFMgIg3F4

Il Barca è spaventoso, per carità... non c'è una volta che Messi o Ibra abbiano 2 mastini alle caviglie...

infatti la prima volta che hanno trovato una provinciale arroccata con due centrali mastini è finita 0-0 :D :asd:

perdonatemi la battuta, ma mi è proprio scappata:sofico:

fab77
20-09-2009, 18:55
infatti la prima volta che hanno trovato una provinciale arroccata con due centrali mastini è finita 0-0 :D :asd:

perchè battuta? Non è così che è andata?

teogros
20-09-2009, 18:56

Non è una battuta, ma realtà!

stan
20-09-2009, 19:06
si si, ma siccome qualche tifoso di qualche altra squadra ha la brutta abitudine di venire a rompere qua, sarebbe pure capace di offendersi! (mourinho compreso:D )

High Speed
20-09-2009, 22:12
si si, ma siccome qualche tifoso di qualche altra squadra ha la brutta abitudine di venire a rompere qua, sarebbe pure capace di offendersi! (mourinho compreso:D )

già me l' immagino a Mourinho domani alla conferenza...

sul forum Hardware Upgrade nel clan del Milan gli utenti meritano di essere sospesi perchè sono ignoranti di calcio e non possono parlarne.... :D

Sheep85
20-09-2009, 22:22
Povero Pato, io lo giustifico.
Ha scoperto che il Chelsea ha il mercato fermo per TOT mesi (sì, lo sapeva già ma ora glie lo hanno confermato), quindi è diventato triste e non gioca piu'.

A raccogliere le patate a calci nel culo, altro che presenziare in campo.
E lo dice uno (io) che quando ha segnato col Napoli la sua prima rete si è messo a piangere da tanto ero commosso per questo giocatore.

cuorern
20-09-2009, 23:00
Povero Pato, io lo giustifico.
Ha scoperto che il Chelsea ha il mercato fermo per TOT mesi (sì, lo sapeva già ma ora glie lo hanno confermato), quindi è diventato triste e non gioca piu'.

A raccogliere le patate a calci nel culo, altro che presenziare in campo.
E lo dice uno (io) che quando ha segnato col Napoli la sua prima rete si è messo a piangere da tanto ero commosso per questo giocatore.

Secondo me si fa davvero (tutti) un gran parlare, troppo forse.

In fondo anche oggi, nel "nulla" di cui si parla, ha preso un palo incredibile, ha fatto due o tre bellissime progressioni, un altro paio di tiri interessanti anche se non nello specchio, è tornato indietro parecchio...

Insomma, io questa apatia, come ha detto anche Seedorf nell'immediato dopo partita, non la vedo, sicuramente non è al top della forma, è evidente...

Ragazzi, questo è probabilmente il più forte attaccante under 20 che gioca in Europa, diamogli fiducia ad occhi chiusi! ;)

Sheep85
20-09-2009, 23:07
Ragazzi, questo è probabilmente il più forte attaccante under 20 che gioca in Europa, diamogli fiducia ad occhi chiusi! ;)

Occhio però, non fraintendermi ;)
Io questa frase non te la quoto, te la firmo pure col sangue.
Però... però vedo un ragazzo di 20 anni che quest'estate dice "resto al Milan? Devo parlare con Ancelotti (il quale era già allenatore del Chelsea)"
Poi lo vedo svogliato e poco attivo, e sento Ambrosini dire a Leonardo durante la partita "di a Pato di iniziare a giocare".

E allora un pò di incazzatura mi sale, concedimela ;)

ps) Qualcuno conosce Abate? Quando è arrivato al Milan ho bestemmiato in turco, vorrei fargli le mie scuse :D

stan
20-09-2009, 23:13
Ma sapete quante se ne dicono in partita? Quante ne avrò dette di frasi del genere o me le hanno dette....

cuorern
20-09-2009, 23:20
Occhio però, non fraintendermi ;)
Io questa frase non te la quoto, te la firmo pure col sangue.
Però... però vedo un ragazzo di 20 anni che quest'estate dice "resto al Milan? Devo parlare con Ancelotti (il quale era già allenatore del Chelsea)"
Poi lo vedo svogliato e poco attivo, e sento Ambrosini dire a Leonardo durante la partita "di a Pato di iniziare a giocare".

E allora un pò di incazzatura mi sale, concedimela ;)

ps) Qualcuno conosce Abate? Quando è arrivato al Milan ho bestemmiato in turco, vorrei fargli le mie scuse :D

Ambrosini è animato dalla "vis" del nuovo capitano! ;)

Ripeto, Pato era in una giornata un po' così, evidentemente ci sono così tante aspettative su di lui che bastano un paio di palloni non inseguiti a dovere o sbagliati con pressapochismo per aver qualcosa da dire...

Sarebbe sempre giusto tenere alta la tensione, ma di Pippo Inzaghi, per fare un esempio, ne nasce uno ogni 30 anni, e poi Pato è brasiliano! :D

Ripeto: cose normalissime da partita, e lo stesso Seedorf ha quasi riso in faccia all'intervistatore (mi pare Alciato di Sky) che gli ha chiesto proprio lumi su quell'uscita di Ambrosini! ;)

stan
21-09-2009, 04:19
si infatti secondo me chi fa domande del genere probabilmente non ha mai fatto neanche una partita scapoli ammogliati.

markmn89
21-09-2009, 06:18
giorno.

Quincy_it
21-09-2009, 08:00
Buongiorno a tutti!™ :)

Quincy_it
21-09-2009, 08:01
A parte che da oggi sono ufficialmente in cerca di un altro lavoro,
parlando di Milan finalmente sono arrivati 3 punti (sofferti) anche in campionato.
Quello che mi è piaciuto della squadra è la mentalità, per lo meno ci hanno messo grinta ed impegno, provandoci dall'inizio fino alla fine.
Gli aspetti meno positivi li vedo nel nostro reparto avanzato (ancora decisamente sterile). In particolare Pato mi è parso non troppo convinto in alcune occasioni ed un pò troppo egoista nel voler arrivare sotto porta, quando in almeno un paio di azioni poteva passarla al compagno libero.
Huntelaar invece deve ancora entrare nei meccanismi di gioco: durante il primo tempo spesso lui e Pato si trovavano vicini invece di allargarsi.

PaulLevesque
21-09-2009, 08:07
Bella prova ieri a parte le due occasioni finali il Bologna non ha fatto nulla, sicuramente poca cosa il Bologna ma il Milan non ha mollato nonostante le difficoltà nel fare gol.
Nota strapositiva di questo match Ignazio Abate, non so voi ma io lo voglio titolare sempre!:eek:

-ZEUS-
21-09-2009, 08:10
Ambrosini è animato dalla "vis" del nuovo capitano! ;)

Ripeto, Pato era in una giornata un po' così, evidentemente ci sono così tante aspettative su di lui che bastano un paio di palloni non inseguiti a dovere o sbagliati con pressapochismo per aver qualcosa da dire...

Sarebbe sempre giusto tenere alta la tensione, ma di Pippo Inzaghi, per fare un esempio, ne nasce uno ogni 30 anni, e poi Pato è brasiliano! :D

Ripeto: cose normalissime da partita, e lo stesso Seedorf ha quasi riso in faccia all'intervistatore (mi pare Alciato di Sky) che gli ha chiesto proprio lumi su quell'uscita di Ambrosini! ;)

se posso dire la mia, secondo me ambrosini ha fatto bene. lui è cresciuto nel milan ed ha tutto il diritto di riprendere un bambinello di 20 anni che in estate non sapeva se restare o meno , ma doveva chiederlo ad ancelotti :mbe:

cuorern
21-09-2009, 08:23
se posso dire la mia, secondo me ambrosini ha fatto bene. lui è cresciuto nel milan ed ha tutto il diritto di riprendere un bambinello di 20 anni che in estate non sapeva se restare o meno , ma doveva chiederlo ad ancelotti :mbe:

Quelle dell'estate poi sono quantomai parole al vento! Le abbiamo sentite da tutti, da Rino in poi tutti hanno in qualche modo fatto dichiarazioni talvolta infelici, Pato non fa eccezione!

Ah, il fatto che abbia 20 anni, a mio modo di vedere, è un'attenuante e non un'aggravante! ;)

teogros
21-09-2009, 08:30
:O

cuorern
21-09-2009, 08:41
A parte che da oggi sono ufficialmente in cerca di un altro lavoro,
parlando di Milan finalmente sono arrivati 3 punti (sofferti) anche in campionato.
Quello che mi è piaciuto della squadra è la mentalità, per lo meno ci hanno messo grinta ed impegno, provandoci dall'inizio fino alla fine.
Gli aspetti meno positivi li vedo nel nostro reparto avanzato (ancora decisamente sterile). In particolare Pato mi è parso non troppo convinto in alcune occasioni ed un pò troppo egoista nel voler arrivare sotto porta, quando in almeno un paio di azioni poteva passarla al compagno libero.
Huntelaar invece deve ancora entrare nei meccanismi di gioco: durante il primo tempo spesso lui e Pato si trovavano vicini invece di allargarsi.

Buongiorno Wal e in bocca al lupo per la tua ricerca, quella si che è una cosa importante...

Io settimana scorsa ho sollecitato quel che sai ma la risposta addavenì! :(

Quincy_it
21-09-2009, 08:43
Buongiorno Wal e in bocca al lupo per la tua ricerca, quella si che è una cosa importante...

Io settimana scorsa ho sollecitato quel che sai ma la risposta addavenì! :(

Crepi il lupaccio!

Oggi pomeriggio ho un altro colloquio.. :sperem:

matteo10
21-09-2009, 08:47
Giorno. :)

Gran match ieri!! Per star sveglio mi son quasi dovuto mettere gli aghi negli occhi tipo Opera di dario argento... :O

recoil
21-09-2009, 08:58
ma è vera la storia dell'inno di champions suonato negli spogliatoi tra primo e secondo tempo?
lo dicevano ieri a telelombardia e pare che questo aneddoto provenisse dal capellone in persona!

teogros
21-09-2009, 09:02
Giorno. :)

Gran match ieri!! Per star sveglio mi son quasi dovuto mettere gli aghi negli occhi tipo Opera di dario argento... :O

:asd:

teogros
21-09-2009, 10:01
Calcio: Capello, "Cassano in campo e' un genio"
ROMA - "Quando vedo giocare Cassano mi ricorda quello della Roma, non so cosa faccia fuori dal
campo nello spogliatoio e con i compagni". Cosi' Fabio Capello, intervenuto a Radio Anch'io parla di Antonio Cassano. "E' un gran talento - ha aggiunto il ct dell'Inghilterra - e sono contento che lo stia mettendo a frutto nella Sampdoria di Del Neri. Cassano e' un genio, speriamo sia meno sgregolatezza e magari un giorno Lippi lo possa inserire". E alla domanda su cosa farebbe se Cassano fosse inglese, "non e' inglese e quindi non rispondo" ha detto il tecnico. (RCD)

matteo10
21-09-2009, 10:34
ma è vera la storia dell'inno di champions suonato negli spogliatoi tra primo e secondo tempo?
lo dicevano ieri a telelombardia e pare che questo aneddoto provenisse dal capellone in persona! :eek:
Se si caricano va bene qualunque cosa, anche un valzer. :D

matteo10
21-09-2009, 10:34
Calcio: Capello, "Cassano in campo e' un genio"
ROMA - "Quando vedo giocare Cassano mi ricorda quello della Roma, non so cosa faccia fuori dal campo nello spogliatoio e con i compagni"....Quoto e spero che il genio di Lippi ci ripensi, magari vediamo anche qualche bel numero in nazionale. :)

teogros
21-09-2009, 10:36
Quoto e spero che il genio di Lippi ci ripensi, magari vediamo anche qualche bel numero in nazionale. :)

:read:

stan
21-09-2009, 10:54
:eek:
Se si caricano va bene qualunque cosa, anche un valzer. :D

si ma sono cose che assolutamente non si devono dire fuori dallo spogliatoio.
ci esponiamo solo a critiche e a prese per il culo.

e se mourinho vince la champions? galliani che fa? si sotterra? o se semplicemente fanno più strada di noi (cosa probabilissima tra l'altro)?

certe dichiarazioni sono da dilettantismo puro, il geometra galliani dovrebbe tornare al monza, sono sempre stato certo che quella è la sua realtà

teogros
21-09-2009, 11:03

e se mourinho vince la champions? galliani che fa? si sotterra? o se semplicemente fanno più strada di noi (cosa probabilissima tra l'altro)?

certe dichiarazioni sono da dilettantismo puro, il geometra galliani dovrebbe tornare al monza, sono sempre stato certo che quella è la sua realtà

Non la penso così. E' chiaro che c'è della scaramanzia mista a simpatica ironia, dietro a questa cosa... nè Galliani nè tantomeno Leonardo o i giocatori credono che la musichetta possa risolvere le cose.

Il calcio per me è divertimento, e se questo fa parte del calcio va più che bene!

lucio68
21-09-2009, 11:18
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg
Alla fine i 3 punti sono in cascina, ma non si può certo dire che il Milan sia una squadra in salute che gioca un calcio convincente.
Basta guardare i numeri per capire che ci sono ancora problemi, soprattutto nel trovare la via del gol, dato che sono solo 3 i gol all'attivo dopo 4 partite.
Huntelaar ancora fuori dagli schemi e un Pato che appare svogliato, nonostante il palo non bastano a spiegare una carenza che nasce dal fatto che il centrocampo non riesce ad essere veloce e ad allargare il gioco, con Pirlo che si ostina a lanciare centralmente e Seedorf che alterna buone cose a passeggiate svagate per il campo. Non si può chiedere ad Ambrosini e Gattuso la qualità delle giocate, ma si può chiedere maggiore diligenza tattica e, soprattutto al biondo pesarese, di non andare a intasare zone del campo già congestionate.
Difesa inoperosa, con Nesta in grande spolvero e Storari che si esibisce in una grande parate nell'unico tiro che i bolognesi scagliano nello specchio. Mi è piaciuto Abate: dai suoi piedi i cross migliori, anche se la fascia intera forse è troppo grande e non gli permette di essere sempre lucido quando arriva al traversone.

Le pagelle
Storari 7: partita da s.v. fino al gran tiro di Mingazzini che lo esalta con una parata che vale un gol
Abate 7: quantità con una discreta qualità sulla fascia. Bisognerebbe coinvolgerlo di più nella manovra, che tende a svilupparsi maggiormente sulla fascia sinistra, perché è l'unico che va sul fondo e mette in mezzo dei palloni invitanti.
Nesta 7: quando dopo aver dribblato mezza difesa felsinea cerca l'assist invece di tentare il tiro capisci che è un difensore, sicuramente il migliore del Milan, e probabilmente ancora uno dei più forti del mondo.
Kaladze 6: non lo si ricorda, e questo, visti i precedenti, è positivo
Favalli 6: benino in copertura, non fa molto in appoggio
Pirlo 6,5: non gioca male, ma spesso si ostina a lanciare dritto e la maggior parte delle volte fuori misura
Gattuso 6: troppo nervoso e qualche volta fuori posizione e si divora un gol fatto.
Ambrosini 5: fa del gran casino e anche se si impegna la qualità è insufficiente
Seedorf 6,5: il gol è suo ma la prestazione non è eccelsa, fatta di tante giocate, ma quasi mai ispirate, e di troppo assenze durante il match
Pato 5,5: prende un palo, ma non gioca bene. Dà l'idea di essere svogliato, soprattutto se non trova l'appoggio di qualche compagno che sappia parlare la sua stessa "lingua" (calcisticamente parlando).
Huntelaar 5: fuori dagli schemi, fa ben sperare all'inizio con un tiro fuori, ma poi sparisce

Inzaghi 5,5: troppo frettoloso ed egoista
Oddo 6,5: libera Abate dai compiti di copertura e si propone in avanti. Se continua così potrà rivelarsi utile.
Jankulovski s.v.

teogros
21-09-2009, 11:22
Alla fine i 3 punti sono in cascina, ma non si può certo dire che il Milan sia una squadra in salute che gioca un calcio convincente.
Basta guardare i numeri per capire che ci sono ancora problemi, soprattutto nel trovare la via del gol, dato che sono solo 3 i gol all'attivo dopo 4 partite.
Huntelaar ancora fuori dagli schemi e un Pato che appare svogliato, nonostante il palo non bastano a spiegare una carenza che nasce dal fatto che il centrocampo non riesce ad essere veloce e ad allargare il gioco, con Pirlo che si ostina a lanciare centralmente e Seedorf che alterna buone cose a passeggiate svagate per il campo. Non si può chiedere ad Ambrosini e Gattuso la qualità delle giocate, ma si può chiedere maggiore diligenza tattica e, soprattutto al biondo pesarese, di non andare a intasare zone del campo già congestionate.
Difesa inoperosa, con Nesta in grande spolvero e Storari che si esibisce in una grande parate nell'unico tiro che i bolognesi scagliano nello specchio. Mi è piaciuto Abate: dai suoi piedi i cross migliori, anche se la fascia intera forse è troppo grande e non gli permette di essere sempre lucido quando arriva al traversone.

Le pagelle
Storari 7: partita da s.v. fino al gran tiro di Mingazzini che lo esalta con una parata che vale un gol
Abate 7: quantità con una discreta qualità sulla fascia. Bisognerebbe coinvolgerlo di più nella manovra, che tende a svilupparsi maggiormente sulla fascia sinistra, perché è l'unico che va sul fondo e mette in mezzo dei palloni invitanti.
Nesta 7: quando dopo aver dribblato mezza difesa felsinea cerca l'assist invece di tentare il tiro capisci che è un difensore, sicuramente il migliore del Milan, e probabilmente ancora uno dei più forti del mondo.
Kaladze 6: non lo si ricorda, e questo, visti i precedenti, è positivo
Favalli 6: benino in copertura, non fa molto in appoggio
Pirlo 6,5: non gioca male, ma spesso si ostina a lanciare dritto e la maggior parte delle volte fuori misura
Gattuso 6: troppo nervoso e qualche volta fuori posizione e si divora un gol fatto.
Ambrosini 5: fa del gran casino e anche se si impegna la qualità è insufficiente
Seedorf 6,5: il gol è suo ma la prestazione non è eccelsa, fatta di tante giocate, ma quasi mai ispirate, e di troppo assenze durante il match
Pato 5,5: prende un palo, ma non gioca bene. Dà l'idea di essere svogliato, soprattutto se non trova l'appoggio di qualche compagno che sappia parlare la sua stessa "lingua" (calcisticamente parlando).
Huntelaar 5: fuori dagli schemi, fa ben sperare all'inizio con un tiro fuori, ma poi sparisce

Inzaghi 5,5: troppo frettoloso ed egoista
Oddo 6,5: libera Abate dai compiti di copertura e si propone in avanti. Se continua così potrà rivelarsi utile.
Jankulovski s.v.

Io avrei dato meno a Pato e di più ad Ambrosini e Inzaghi: egoista lo è e si sa, ma in 20 minuti ha preso un palo e impensierito (si fa per dire visto che sono stati 2 miracoli) il portiere avversario per altre 2 volte..

matteo10
21-09-2009, 11:35

e se mourinho vince la champions? galliani che fa? si sotterra? o se semplicemente fanno più strada di noi (cosa probabilissima tra l'altro)?...Io non vedo il mettere la musica come un a presa in giro per gli altri ma come un modo per caricarsi. Quindi se l'inter vince la Champions meglio per loro, ci prenderanno in giro, ma perchè giochiam male, non per altro. ;)

matteo10
21-09-2009, 11:38
Alla fine i 3 punti sono in cascina, ma non si può certo dire che il Milan sia una squadra in salute che gioca un calcio convincente...D'accordo su quasi tutto tranne che:
- Abate. Discreto ma 7 mi sembra veramente tanto. Ok che corre ma tutti sti cross fatti bene fatico a ricordarli, mi sembravano tutti bassi sul primo palo o rimpallati in corner. Diciamo 6.5 :O
- Oddo. proprio non ce la faccio più mi son fissato, mi sembra che non ne faccia una dritta. Ho sempre in mente solo dei lanci da dietro, lungolinea, a nessuno. Voto 5. :D

lucio68
21-09-2009, 11:52
Io avrei dato meno a Pato e di più ad Ambrosini e Inzaghi: egoista lo è e si sa, ma in 20 minuti ha preso un palo e impensierito (si fa per dire visto che sono stati 2 miracoli) il portiere avversario per altre 2 volte..
In occasione del palo, se prima di tirare la prima volta avesse allargato su Pato sarebbe stato gol fatto.
Ambrosini invece secondi me sta subendo un'involuzione allarmante.

signo3d
21-09-2009, 12:45
Ho passato marketing, mi manca solo inglese, dai porcaccia :cry:

stan
21-09-2009, 12:56
io invece vorrei fare il percorso inverso e tornare all'università:D

non ce la faccio proprio più con il lavoro...

Razer(x)
21-09-2009, 13:24
Ho passato marketing, mi manca solo inglese, dai porcaccia :cry:

Che stai studiando?

signo3d
21-09-2009, 14:33
Lingue e culture per l'impresa. In pratica ho quella 6-7 materie di economia che non è che adori piu di tanto :asd:

Razer(x)
21-09-2009, 14:36
Lingue e culture per l'impresa. In pratica ho quella 6-7 materie di economia che non è che adori piu di tanto :asd:

Io invece devo decidere, manca una settimana :cry:

teogros
21-09-2009, 14:38
Galliani: 'Abate sarà il nuovo Cafu'

Leonardo lancia l'esterno dall'inizio e in un nuovo ruolo: prova superata.
Galliani: "Abate sarà il nuovo Cafu".
L'ad rossonero lo esalta: "Arriverà lontano".
Il giovane milanista: "Grazie, ma devo crescere. Merito dei consigli di Nesta e Tassotti".

ippo.g
21-09-2009, 14:42
Galliani: 'Abate sarà il nuovo Cafu'

Leonardo lancia l'esterno dall'inizio e in un nuovo ruolo: prova superata.
Galliani: "Abate sarà il nuovo Cafu".
L'ad rossonero lo esalta: "Arriverà lontano".
Il giovane milanista: "Grazie, ma devo crescere. Merito dei consigli di Nesta e Tassotti".

mi accontenterei diventasse anche solo il nuovo Zambrotta

teogros
21-09-2009, 14:45
Scovato in Brasile nuovo Maicon. Alisson pronto per la serie A

14:03 del 21 settembre

Laterali cercasi. Il ruolo di esterno di difesa, in grado però di coprire tutta la fascia e di contribuire alle azioni offensive è molto ricercato dai tecnci di A. E' stato, o lo è tuttora, un incognita in casa Milan con Leonardo che ha provato prima la coppia Zambrotta-Jankulowsky per poi passare a Oddo-Jankulowsky a Zambrotta-Oddo fino a Abate-Favalli. E la ricerca di un laterale è stato uno dei temi principali del mercato estivo dei rossoneri. Obiettivo mancato visto che alla fine non è arrivato nessuno. Così il tema si potrà riproporre nel prossimo mercato di gennaio.

E proprio in questo senso che dal Brasile arrivano segnali di possibili interessi dei rossoneri (ma non sarebbero gli unici) per Alisson Veloso Ricardo, laterale destro che sembra avere tutte le carte in regola per ricoprire questa posizione al meglio. Il 21enne ex Juventude e ora al Corinthians sembra essere il sosia dell'interista Maicon. La sua falcata e il suo modo di giocare ricordano in tutto e per tutto il laterale agli ordini di Mourinho. Il suo cartellino è in mano dell'agenzia brasiliana 'Sonda', una delle più importanti in Brasile, che lo ha rilevato proprio dalla Juventude. E la procura per la sua cessione in Italia è stata affidata a Juan Arandilla che a calciomercato.com esalta le potenzialità tecniche di questo giocatore. "E' veramente un gran terzino e sarebbe utile a molte squadre. E' paragonabile a Maicon per il suo modo di giocare e per le sue caratteristiche".

E qualche contatto, ci conferma l'agente Fifa Juan Arandilla, c'è già stato con qualche club di serie A: "Sì ho già parlato con qualche dirigente di club della serie A e so anche di contatti con club greci e francesi". Per ora top secret il nome di questi club ma presto probabilmente si saprà qualcosa di più. Con Leonardo grande conoscitore del calcio brasiliano si può anche pensare che il nome di questo giocatore non gli sia sfuggito. E il posto libero per il tesseramento di un altro extracomunitario potrebbe essere un altro indizio.
(MA)

Alisson Veloso Ricardo

High Speed
21-09-2009, 15:42
concordo con i voti di lucio68

mi è piaciuto abate e confido in hunter se si integra con gli altri...

pato mi preoccupa, inzaghi è stato egoista, ma quello è gasato ormai... e va bene così... per ora...

teogros
21-09-2009, 15:50
Udinese Zapata out per il Milan?

La sfida di mercoledì sera contro il Milan non sembra nascere sotto una buona stella: a Napoli si è infortunato pure Zapata, malanno all'adduttore destro anche se non grave.

È assai difficile che Marino lo rischi in un match che si annuncia intenso, con il colombiano che non ha il tempo per tentare un completo recupero.

(Il Gazzettino di Udine)

teogros
21-09-2009, 16:16
Galliani mette le mani avanti: "Pensiamo al terzo posto"
L'amministratore delegato del Milan non si esalta dopo la vittoria con il Bologna: "Già a Udine sarà una battaglia. In Europa abbiamo più spazi e ci troviamo meglio: mi auguro che la squadra possa competere per lo scudetto, ma l'importante è raggiungere almeno la qualificazione diretta alla prossima Champions"

MILANO, 21 settembre 2009 - Dopo la vittoria di ieri contro il Bologna, Adriano Galliani avverte il Milan in vista della trasferta di mercoledì con l'Udinese, perchè "ci sarà da battagliare, sarà una gara difficile contro una squadra che corre ed è messa molto bene in campo". Tornando alla vittoria di ieri, l'amministratore delegato ha spiegato che far sentire ai giocatori l'inno della Champions League negli spogliatoi "è stato un piccolo divertimento. Non sono così sciocco da pensare che una musichetta faccia vincere una partita".

BASSO PROFILO — Comunque l'ad rossonero è convinto che se la squadra manterrà in campionato la stessa concentrazione vista in Europa, potrà puntare allo scudetto. "Credo e mi auguro di sì. Sappiamo tutti che la Champions League è una competizione diversa, con squadre che giocano e lasciano giocare e si chiudono molto meno di certe squadre italiane. In un modo o nell'altro, però - ha concluso - io so che il Milan deve arrivare in una posizione che consenta l'anno prossimo di qualificarsi direttamente in Champions League".

matteo10
21-09-2009, 16:23
Terzo posto, per come siamo messi, vuol dire fare praticamente il massimo, sperem... :help:

Ricordatemi di ritrovare sta storiella della Champions e delle squadre che non si chiudono quando ne prendiamo 5 dal Real. :O

speriamokemelacavo
21-09-2009, 16:41
Terzo posto, per come siamo messi, vuol dire fare praticamente il massimo, sperem... :help:

Ricordatemi di ritrovare sta storiella della Champions e delle squadre che non si chiudono quando ne prendiamo 5 dal Real. :O
Miracolo direi...:ciapet:
Ma com'è che siamo finiti così in basso?Un nome io l'avrei...

teogros
21-09-2009, 19:44
:mbe:

teogros
21-09-2009, 19:48
IDEE CHIARE
L'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, presente oggi a Monza alla presentazione della 4' edizione dell'adidas Cup, ha risposto alle domande su temi calcistici fatte dai giornalisti presenti.

MONZA - Queste le dichiarazioni rilasciate su temi calcistici dall'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, a margine della conferenza stampa di presentazione della 4' edizione del Torneo di calcio a 7 adidas Cup che si è svolta oggi a Monza, presso adidas Italia:

SULLA VITTORIA DI IERI CONTRO IL BOLOGNA E SULL'AVER FATTO SENTIRE LA MUSICHETTA DELLA CHAMPIONS LEAGUE NEGLI SPOGLIATOI
"La squadra ieri ha giocato una buona partita. Devo fare i miei complimenti a Leonardo che sta facendo un buon lavoro. I miei complimenti vanno anche ad Abate che ha giocato una buona gara. L'allenatore lo ha fatto lavorare per due settimane in quella posizione in allenamento, e i risultati si sono visti.
Mi sono poi soffermato ad osservare il lavoro che ha svolto Seedorf in occasione del gol ed è stata una grande azione la sua. Ha rubato palla e si è fatto tutto il campo di corsa, oltre 100 metri, per andare a concludere a rete.
La musichetta della Champions negli spogliatoi? E' stato un piccolo divertimento. Non solo così sciocco da pensare che una musichetta faccia vincere una partita."

SULLA PARTITA CONTRO L'UDINESE
"Sabato sera ho visto la partita dell'Udinese, è una buona squadra e credo che ci sarà da battagliare, sarà una gara difficile contro una squadra che corre ed è messa molto bene in campo."

SULL'ESPERIMENTO DEI CINQUE ARBITRI IN EUROPA LEAGUE
"Dieci occhi vedono meglio di due e due arbitri d'area fanno diminuire gli errori. Tutto ciò che va in questo senso è positivo, sono favorevole alla tecnologia e meno possibilità di errore ci sono meglio è."

SU ANTICIPI E POSTICI PER GLI IMPEGNI IN CHAMPIONS LEAGUE
"Credo che chi gioca di mercoledì in Europa possa giocare il campionato di domenica e, come prevede il nostro regolamento, dagli ottavi di finale si anticipano tutte le partite.
È chiaro che giocare la domenica va a svantaggio dei club e infatti in Spagna tutte le squadre impegnate in Champions League giocano gli anticipi di campionato al sabato, ma questo sistema renderebbe più povera la domenica del calcio in televisione e a noi serve vendere i diritti televisivi. Quest'anno non si può cambiare, per il futuro vedremo".

SUL CAMMINO IN CAMPIONATO DEL MILAN
"Credo e mi auguro che la squadra manterrà in campionato la stessa concentrazione vista in Europa. Sappiamo tutti che la Champions League è una competizione diversa, con squadre che giocano e lasciano giocare e si chiudono molto meno di certe squadre italiane. In un modo o nell'altro, però io so che il Milan deve arrivare in una posizione che consenta l'anno prossimo di qualificarsi direttamente in Champions League."

teogros
21-09-2009, 19:49
IDEE CHIARE
L'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, presente oggi a Monza alla presentazione della 4' edizione dell'adidas Cup, ha risposto alle domande su temi calcistici fatte dai giornalisti presenti.

MONZA - Queste le dichiarazioni rilasciate su temi calcistici dall'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, a margine della conferenza stampa di presentazione della 4' edizione del Torneo di calcio a 7 adidas Cup che si è svolta oggi a Monza, presso adidas Italia:

SULLA VITTORIA DI IERI CONTRO IL BOLOGNA E SULL'AVER FATTO SENTIRE LA MUSICHETTA DELLA CHAMPIONS LEAGUE NEGLI SPOGLIATOI
"La squadra ieri ha giocato una buona partita. Devo fare i miei complimenti a Leonardo che sta facendo un buon lavoro. I miei complimenti vanno anche ad Abate che ha giocato una buona gara. L'allenatore lo ha fatto lavorare per due settimane in quella posizione in allenamento, e i risultati si sono visti.
Mi sono poi soffermato ad osservare il lavoro che ha svolto Seedorf in occasione del gol ed è stata una grande azione la sua. Ha rubato palla e si è fatto tutto il campo di corsa, oltre 100 metri, per andare a concludere a rete.
La musichetta della Champions negli spogliatoi? E' stato un piccolo divertimento. Non solo così sciocco da pensare che una musichetta faccia vincere una partita."

SULLA PARTITA CONTRO L'UDINESE
"Sabato sera ho visto la partita dell'Udinese, è una buona squadra e credo che ci sarà da battagliare, sarà una gara difficile contro una squadra che corre ed è messa molto bene in campo."

SULL'ESPERIMENTO DEI CINQUE ARBITRI IN EUROPA LEAGUE
"Dieci occhi vedono meglio di due e due arbitri d'area fanno diminuire gli errori. Tutto ciò che va in questo senso è positivo, sono favorevole alla tecnologia e meno possibilità di errore ci sono meglio è."

SU ANTICIPI E POSTICI PER GLI IMPEGNI IN CHAMPIONS LEAGUE
"Credo che chi gioca di mercoledì in Europa possa giocare il campionato di domenica e, come prevede il nostro regolamento, dagli ottavi di finale si anticipano tutte le partite.
È chiaro che giocare la domenica va a svantaggio dei club e infatti in Spagna tutte le squadre impegnate in Champions League giocano gli anticipi di campionato al sabato, ma questo sistema renderebbe più povera la domenica del calcio in televisione e a noi serve vendere i diritti televisivi. Quest'anno non si può cambiare, per il futuro vedremo".

SUL CAMMINO IN CAMPIONATO DEL MILAN
"Credo e mi auguro che la squadra manterrà in campionato la stessa concentrazione vista in Europa. Sappiamo tutti che la Champions League è una competizione diversa, con squadre che giocano e lasciano giocare e si chiudono molto meno di certe squadre italiane. In un modo o nell'altro, però io so che il Milan deve arrivare in una posizione che consenta l'anno prossimo di qualificarsi direttamente in Champions League."

Se questa è la versione reale, mi piace parecchio di più...

fab77
21-09-2009, 20:14
Se questa è la versione reale, mi piace parecchio di più...

ti scrivi e ti commenti?

signo3d
21-09-2009, 20:32
ti scrivi e ti commenti?

Non è la prima volta :asd:

Vuole vincere la capretta :O

trignoleo
21-09-2009, 20:35

:asd: .....

teogros
21-09-2009, 21:04

:fagiano:

cuorern
21-09-2009, 21:19
Finocchi!

Quincy_it
22-09-2009, 07:46

matteo10
22-09-2009, 07:48
Giorno :)

Quincy_it
22-09-2009, 07:48
Finocchi!
Gratinati? :sbav:

teogros
22-09-2009, 08:23

:help:

teogros
22-09-2009, 08:42
Moratti e i buu a Balotelli: "A Cagliari gara da fermare"
Il presidente nerazzurro interviene alla Coppa del Mondo Inter Campus: "Contro il razzismo è importante dare un segnale forte. Il grande avvio della Juve è un bene per il campionato, Cassano un artista ma non lo abbiamo mai cercato"

SIENA, 21 settembre 2009 - Massimo Moratti interviene alla Coppa del Mondo di Inter Campus: l'occasione per una visita ai bambini provenienti da tutto il mondo ma anche per fare il punto dopo la giornata di campionato. Razzismo, Juventus, Cassano e squalifica di Mourinho i temi toccati.

"La gara di Cagliari andava sospesa per i cori razzisti a Balotelli". Moratti ha le idde chiare sulla questione e condanna il comportamento antisportivo dei tifosi cagliaritani verso il suo attaccante di colore. "In certi casi è bene sospendere la partita per dare un segnale", ha commentato Moratti. A questo riguardo in giornata una nota della Figc ricorda come la sospensione della gara può essere decisa solo su disposizione tassativa del responsabile dell'ordine pubblico presso lo stadio, che la comunica all'arbitro attraverso il quarto uomo o un assistente. E il vicequestore vicario di Cagliari, Giuseppe Gargiulo spiega di "aver considerato l'episodio marginale e di aver deciso insieme a un dirigente dell'Inter che non fosse il caso di interrompere la gara".

Il grande avvio della Juventus è un bene per il campionato: "Si era visto che era una squadra buona, e lo ha confermato con un inizio positivo. Questo è un bene per il campionato". Poi sulla sua squadra: "Se siamo più squadra dell'anno scorso? Dopo la partita di Cagliari non sembra proprio così, ma di certo potenzialmente lo siamo. Il problema è aver dovuto cambiare totalmente gioco. Intanto ci ha pensato Milito: è un ragazzo per bene, umilissimo, un grande professionista, si impegna". Moratti è prudente anche sulle ambizioni europee: "Prima di tutto c'è da superare il turno e credo che non sarà facile, non solo per noi ma anche per il Barcellona"

"Antonio Cassano non rientra nelle strategie di mercato dell'Inter. Esprime quello che è, ovvero un grandissimo campione, un artista del calcio, l'esperienza lo aiuterà a migliorare. Ma purtroppo non rientra nelle nostre strategie, non lo abbiamo mai cercato".

"La squalifica di Mourinho? Non ce la aspettavamo. Ma non vorrei che la sua vivacità fosse scambiata per aggressività. Non ero a Cagliari, quindi non posso giudicare. Ma sulla base di quello che mi hanno riferito, sicuramente Mourinho non ha insultato l'arbitro e non ci si aspettava questo tipo di sanzione". E sull'allenatore, arrivato alla terza espulsione da quando è in Italia, ha aggiunto: "Voi vedete la sua agitazione e la sua vivacità, ma per come lo conosco io posso dirvi che è un uomo molto rispettoso delle istituzioni, non l'ho mai sentito dire qualcosa sugli arbitri. Non vorrei che il suo carattere vivace fosse confuso come un atteggiamento aggressivo. Il nostro parafulmine? Più che una protezione, è un punto di riferimento importante, di cui siamo felicissimi".

matteo10
22-09-2009, 08:49
...sicuramente Mourinho non ha insultato l'arbitro e non ci si aspettava questo tipo di sanzione"... per come lo conosco io posso dirvi che è un uomo molto rispettoso delle istituzioni, non l'ho mai sentito dire qualcosa sugli arbitri. Non vorrei che il suo carattere vivace fosse confuso come un atteggiamento aggressivo...:asd: :asd:

teogros
22-09-2009, 08:51
:asd: :asd:

:stordita: A volte risultano veramente agghiaccianti!

stan
22-09-2009, 09:24
è incredibile come la gente menta sapendo di mentire

signo3d
22-09-2009, 09:49

:sbonk:

Buond' :O

teogros
22-09-2009, 09:54
NON E' VERO!
Accorata, spontanea, sentita smentita di Ronaldinho rispetto alle illazioni, provenienti dalla Spagna, sul suo futuro
MILANO - Questo il testo pubblicato e firmato da Ronaldinho, sul proprio sito www.ronaldinhogaucho.com:

Diversamente da quanto pubblicato dal giornale spagnolo SPORT, in data 20.09.2009, non ho mai pensato di smettere.
La notizia è avventata, proveniente da un periodico sensazionalista. La mia fonte è l’allegria, è (ed è sempre stato) giocare a calcio. Sono molto felice a Milano e nel Milan; allo stesso modo in cui sono stato felice in tutte le città e club in cui ho giocato.
La critica, positiva o negativa, è valida, ma dev’essere fondata e basata su fatti reali.

Tuttavia pubblicare informazioni false è inaccettabile.

I mezzi di comunicazione di tutto il mondo, in generale, hanno sempre cura (prima di tutto) di verificare che la testimonianza dell’interlocutore o della fonte reale siano affidabili, veritiere e autorizzate.
Il giornale SPORT, sin da quando giocavo nel Barcellona, è sempre stato prodigo nel pubblicare articoli non veri e ostili contro la mia persona. Si tratta certamente di una persecuzione gratuita.
Giornali che pubblicano articoli non veri non sono degni di credibilità.
Tutti possono essere certi che il mio contratto con il Milan è valido fino al 2011 e voglio rispettarlo qui a Milano.
Insieme ai miei compagni, lotteremo per conquistare tutti i titoli possibili.
Un forte abbraccio a tutti !!
Ronaldinho Gaúcho.

teogros
22-09-2009, 11:03
Ancelotti: "Con un vaffa ho scosso il Chelsea"
Il tecnico emiliano si confessa ai giornali inglesi e spiega carattere, origini, il "privato". "Come Liedholm non perdo il controllo, ma quella volta...". "Londra? Splendida, ma ho scelto la campagna". "Credo in Dio e prego". "Drogba è il più forte"

LONDRA (Gb) - 22 settembre 2009 - Il figlio del contadino è diventato grande. Carlo Ancelotti è cresciuto nella quiete di Reggiolo, fra campi arati, prosciutto crudo e formaggio fatto in casa. All’epoca, non capiva perché la maggior parte del raccolto dovesse andare al padrone della terra e non al padre che la lavorava così duramente, ma ora è tutto chiaro, come spiega in una doppia intervista a Daily Mail e Daily Telegraph. “Tutto sommato, il calcio e il lavoro nei campi sono molto simili, perché in entrambi i casi lavori per un obiettivo che verrà. Qui al Chelsea dicono di essere stati sfortunati in Champions League, ma io ho detto loro che in questa stagione abbiamo la possibilità di sistemare le cose. Ed è esattamente lo stesso discorso che feci ai giocatori del Milan nel 2007, dopo la sconfitta contro il Liverpool nel 2005. Ma per raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo rimanere calmi e controllati e avere pazienza”.

IL MAESTRO LIEDHOLM — Ovvero, le stesse qualità che il bambino Carlo imparò dal padre e, dopo di lui, da Nils Liedholm. “L’allenatore svedese era un tipo incredibile, che non perdeva mai il controllo e con lui ho imparato un sacco di cose. Una su tutte, che non bisogna mai urlare durante l’intervallo, perché ci sono solo pochi minuti per far arrivare le giuste informazioni ai giocatori. E poi che bisogna sempre parlare e risolvere le cose dentro al campo. Quando sono arrivato qui al Chelsea, fra me e i giocatori c’era un po’ di distacco, perché non riuscivo ancora a spiegarmi bene e a scherzare con loro, ma adesso siamo molto più vicini. Solo una volta mi hanno fatto arrabbiare sul serio, durante l’amichevole contro il Reading quando stavamo perdendo 2 a 0. Nell’intervallo ero furibondo, ma non riuscivo ad esprimere la mia rabbia, perché essere arrabbiato in un’altra lingua è davvero difficile. Allora Ray Wilkins mi disse di parlare in italiano, perché dall’espressione del mio volto i giocatori avrebbero capito e io me ne uscii con “vaff….”. Chiaro e conciso, insomma.

NON DIMENTICA IL DIALETTO — A proposito di lingua e dialetti, per un emiliano doc come lui ritrovarsi a 15 anni in una grande città come Roma fu un autentico choc. “Non era facile per me ambientarmi in un posto nuovo. Ero da solo, lontano dalla mia famiglia. All’inizio fu durissima, ma poi mi abituai, perché mi piaceva il calcio, mi piaceva allenarmi. Comunque, non ho mai perso le mie radici e prova ne è il fatto che parlo ancora in dialetto con mio padre, perché è una cosa che non dimenticherò mai”. Malgrado l’educazione ricevuta dai Salesiani, Ancelotti non è un cattolico praticante e confessa di sentirsi più vicino a Padre Pio. “Credo in Dio e prego, ma per questioni personali, non certo per il calcio, perché penso che Dio abbia cose ben più importanti da fare”.

NIENTE LONDRA, TROPPA CONFUSIONE — Le radici bucoliche si ritrovano anche nella sua scelta di non vivere a Londra. “Non mi piace la città. Per carità, Londra è fantastica e ci ho pure visto il musical “Mamma Mia”, ma preferisco rimanere lontano dalla confusione. Quand’ero al Milan, vivevo in un paese vicino a Milanello e qui ho scelto di stare a Oxshott, nel Surrey”. Casa e lavoro, dunque.

DROGBA, L’ATTACCANTE PIU’ FORTE — E a proposito di lavoro, non poteva mancare un giudizio sui suoi giocatori. Anzi, su uno in particolare: Didier Drogba. “C’è una parola in Italia, ovvero “trascinatore”, che indica quel giocatore in grado di spingere il gruppo. Nel Milan, Gennaro Gattuso è un trascinatore, qui al Chelsea lo è John Terry, ma lo è anche Drogba. So che qualcuno lo giudica una “primadonna”, ma la differenza fra una primadonna e un leader è che la primadonna usa il talento per se stesso, il leader per la squadra e Drogba non ha mai fatto la primadonna con me. E’ un campione vero e a volte è davvero impossibile giocargli contro. Mi ricordo che una volta chiesi a Marco Van Basten come avrei dovuto passargli il pallone e lui mi rispose: “Tu passamelo e poi vieni a congratularti con me”. Sapeva che avrebbe segnato e in genere era esattamente quello che succedeva. Ecco, quando è al meglio, Drogba è proprio così. Non ho mai giocato con un attaccante più forte di Didier. Filippo Inzaghi era uno furbo, Andriy Shevchenko era uno sì forte, ma non di testa e lo stesso vale per Hernan Crespo o Alessandro Del Piero. Drogba è diverso da tutti e penso che ora come ora sia uno dei migliori al mondo, lo metto sullo stesso piano di Zlatan Ibrahimovic, Fernando Torres e Samuel Eto’o, ma non lo cambierei con nessuno di loro”.

LA MUSICA DELLA PREMIER — Fra Inghilterra e Italia le differenze non sono, però, solo di lingua. “In Italia, c’è un sacco di pressione e arriva da ogni parte, dai giornali, dai tifosi, dal club. Qui, invece, questo tipo di pressione non c’è. I tifosi vanno allo stadio con la mentalità giusta, ovvero fare il tifo e vedere la partita. C’è il rispetto dei giocatori e della squadra avversaria, mentre in Italia dobbiamo ancora migliorare, gli stadi sono vecchi, con le barriere e c’è ancora un sacco di polizia”. Altro elemento di novità nella terra di Albione rispetto alla madrepatria, la musica negli spogliatoi. “Ero abituato ai giocatori che a volte nemmeno parlavano prima di una partita, tanto erano concentrati. Qui, invece, si ascolta la musica. E, fra l’altro, una musica di m…, il rap, scelta da Florent Malouda o Mikel. All’inizio, è stata una sorpresa e mi sembrava davvero strano, ma poi ho deciso di essere più aperto e di accettare la cosa”. Anche perché se i risultati sono questi, ovvero 7 vittorie su 7 fra Premier e Champions League, un po’ di rap che vuoi che sia?

Indy4
22-09-2009, 11:05
evvai Dinho , ti aspettiamo !! :yeah:

signo3d
22-09-2009, 11:20
E’ un campione vero e a volte è davvero impossibile giocargli contro. Mi ricordo che una volta chiesi a Marco Van Basten come avrei dovuto passargli il pallone e lui mi rispose: “Tu passamelo e poi vieni a congratularti con me”. Sapeva che avrebbe segnato e in genere era esattamente quello che succedeva.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

signo3d
22-09-2009, 11:24
Dimenticavo, coma van ibra http://www.czeta.it/forum/images/smilies/sisiahah.gif

matteo10
22-09-2009, 11:27
Dimenticavo, coma van ibra http://www.czeta.it/forum/images/smilies/sisiahah.gif
:banned:

:D :D

teogros
22-09-2009, 12:35
Toni si offre al Milan, i casi Ronaldinho e Pato

10:00 del 22 settembre

A gennaio in prestito?
Toni manda segnali al Milan: Beckham torna, si avvicina Rafinha.
Huntelaar non ha ingranato. L’attaccante azzurro ha perso il posto nel Bayern e vorrebbe rientrare in Italia: può arrivare a gennaio in prestito gratuito per rilanciarsi in vista del Mondiale.
(Corriere dello Sport)

I brasiliani in rossonero non fanno più la differenza.
Dov’è finito Pato?
Ha segnato solo a Siena, poi il black-out come nella scorsa stagione.
Il guaio per Leonardo è che non ha alternative per il ruolo di seconda punta.
Ronaldinho è sempre più un caso.
Seedorf: "Tifosi ritornate, abbiamo bisogno del vostro calore".
(Tuttosport)

teogros
22-09-2009, 12:47
VERSO UDINE: I CONVOCATI ROSSONERI
22/09/2009
MILANELLO - Questi i 21 convocati di Leonardo per la trasferta di Udine:
Dida, Roma, Storari, Antonini, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Oddo, Onyewu, Zambrotta, Abate, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Strasser (n.51), Huntelaar, Inzaghi, Pato, Ronaldinho.

Giocatori indisponibili: Abbiati, Bonera, Thiago Silva, Ambrosini, Borriello, Di Gennaro.

S'è già rotto Thiago Silva? E Ambrosini? :doh:
Azzardo la formazione:

Storari
Abate Kaladze Nesta Jankulo
Flamini Pirlo Gattuso - (Seedorf)
Ronaldinho
Pato Huntelaar

stan
22-09-2009, 13:04
grandissimo carletto.

su una cosa non sono d'accordo però: Van Basten era un'altra cosa rispetto a Drogba

teogros
22-09-2009, 13:26
No a Cassano, ora Lippi deve dire perché
Il sampdoriano serve a questa nazionale: escluderlo senza spiegazioni rasenta il sopruso

Viene accettata ormai come fosse normale l’esclusione di Cassano dalla nazionale, mentre normale non è. Tutti dicono di sapere com’è Cassano, di quali stranezze sia capace, poi tutti dicono che si tratta ormai di un ragazzo completamente cambiato. Allora, dov’è la verità?

Lippi dice di non convocare Cassano per motivi psicologici, non è chiaro se suoi, della squadra o di Cassano stesso. Se sono di Cassano siamo vicini a una spiegazione offensiva, quasi una discriminazione. Non vieni convocato perché sei diverso, perché turbi il gruppo. Non è una spiegazione ammissibile per l’esclusione di un giocatore che vive stabilmente dentro un altro gruppo e ogni domenica fa il suo lavoro davanti agli occhi di tutti senza nessuna anomalia riconosciuta. Proviamo comunque a considerare Cassano un diverso. Lo è certamente nel modo di giocare che è poi la cosa più importante. Non c’è in Italia un attaccante migliore dal punto di vista tecnico.

Forse Totti, che è anche lui fuori dalla nazionale perché non gradito a un gruppo che lui ha lasciato per primo. Forse Balotelli, altro diverso. Cassano è molto cresciuto, in campo è ordinato, ha una follia quieta, estremamente concreta. La sua diversità è evidente ma è al servizio degli altri. Cosa possa fare fuori dal campo da renderlo un escluso di professione è il mistero più buio del calcio italiano. Ma deve essere terribile se lo tiene fuori da una cosa a cui ha diritto con un’insistenza diabolica. Negli ultimi mesi sono arrivati in nazionale Criscito, Pepe, Rossi, Quagliarella e Santon, Pazzini e Palombo della stessa squadra di Cassano, è tornato Marchionni, tutti giocatori ottimi, di prospettiva e valore ma lontani da Cassano.

C’è qualcosa di troppo insistito, di troppo serioso e profondo nella non scelta di Lippi per poter essere accettato a priori come legittima opinione. Cassano fa tutto quello che serve per aver diritto a giocare in nazionale. Escluderlo senza spiegazioni rasenta il sopruso e apre ormai un caso evidente. Che mistero racchiude il caso Cassano? Da dove nasce tanta intransigenza? Di quali casi e sentimenti si alimenta? Cassano è il migliore che abbiamo, non può essere liquidato come una semplice opinione del c.t. Devono esserci spiegazioni più complesse, devono convincere. Né può reggere il problema dell’equilibrio del gruppo. Non si mantiene un gruppo in armonia assecondandone la crudeltà, convocando solo personaggi omogenei. È pessima pedagogia.

Cassano non è un leader, non è l’uomo della provvidenza. Ma gioca a calcio come pochi e ha dentro la diversità che serve a cambiare le partite anche in pochi minuti. Se questo non basta è tempo di sapere perché.

e, contemporaneamente:

Il genio di Cassano, la Samp di Delneri e un ostinato ct

Il calcio, per dirla con parole ruvide, è fatto di piedi di velluto e di chi la mette dentro. È organizzazione e collettivo, ma ha necessità di interpreti. Tale è il banale pensiero che ci assale osservando la Sampdoria che dopo quattro giornate si trova lassù a punteggio pieno con la Juve di paratutto Buffon.
La squadra ligure fa intravedere antiche gesta di gloria con mezzi moderni. Contrariamente a quanto si sostiene per troppa semplificazione, non sono infatti i nuovi gemelli (Cassano-Pazzini) a ripercorrere le medesime strade che furono battute negli anni Novanta dalla coppia perfetta Mancini-Vialli. Vent'anni dopo la Doria è un gruppo messo in campo da un bravissimo allenatore, Gigi Delneri, con la vocetta stridula e l'aplomb di un esperto orologiaio che cura ogni particolare del suo cronometro sportivo ad alta precisione.
Un collettivo che lavora per Cassano, il divino demiurgo, e il demiurgo, Cassano, che ringrazia e contraccambia con il genio pedatorio di cui abbonda. Il segreto è non irretire nell'ingranaggio la classe senza limiti del barese, ma lasciare che essa si liberi a profitto dei suoi meno dotati colleghi. Così con Cassano tutti possono avere momenti di gloria. Non solo il rinato Pazzini, eletto a naturale sponda, ma anche Mannini, riciclato dalla controversa esperienza napoletana e sfruttato nella zona di fascia che gli compete per doti naturali. O, come il caso della scorsa domenica, il furente svizzero Padalino.

Naturalmente l'esperto artigiano assemblatore sa che tanta materia grigia calcistica va messa al servizio del complesso e accade così di vedere il prode Antonio rincorrere chi imposta il gioco per mettere in atto quello che gli addetti ai lavori chiamano pressing alto.
Gioco dispendioso, sicuro, che implica eccellente stato fisico per essere applicato con il massimo profitto. Perciò i limiti della filosofia di Delneri vanno rintracciati semmai nella tenuta dei suoi orologi sportivi. Quindi accostare ora la sua Samp a quella gloriosa di vent'anni fa di Vujadin Boskov è esercizio vano e retorico. Quella squadra a sostegno di Vialli e Mancini aveva gente del calibro di Gianluca Pagliuca, Attilio Lombardo, Giuseppe Dossena, Antonio Cerezo, Alekseij Mikhaijlichenko, vinse uno scudetto e sfiorò la grande impresa perdendo la finale di Coppa dei campioni nella stagione 1991-1992 contro il Barcellona. È altrettanto vero che mai era accaduto nella storia della società doriana di infilare quattro vittorie all'inizio e mettersi in testa alla classifica, ma il bello ha da venire e i prossimi incontri con Fiorentina (mercoledì) e Inter (sabato) daranno risposte più probanti.

Cassano a parte, la Samp di oggi ha meno tecnica, ma sa muoversi meglio in campo grazie anche alla vena di quell'esemplare conduttore che risponde al nome di Palombo. A proposito di classe, non manca sicuramente a Poli, un giovanotto che certamente farà molta buona strada se smetterà di dirsi a ogni istante di gioco quant'è bravo.
Resta, al fin della tenzone, il tormentone del Cassano in nazionale. È difficile, dopo quanto visto e ammirato di questi tempi, sostenere che non si adatti ad altri schemi, ad altri tipi di gioco. Un simile fuoriclasse non ha limiti, se non quelli imposti dal carattere e dai suoi impulsi passionali. Visti i precedenti, la diffidenza è naturale e comprensibile e capiamo bene che le sceneggiate e le bandierine del calcio d'angolo usate come giavellotti nuocerebbero all'immagine dell'Italia in competizioni mondiali. Tuttavia altrettanto schematico è negare la positiva evoluzione caratteriale dell'estroverso giocatore che ha trovato (sul campo, nella vita sono affari suoi) un nuovo equilibrio. Dargli una possibilità sarebbe segno di (moderato) coraggio e di intelligenza. Cassano del resto non è il solo giocatore dalla complessa gestione. Pensiamo al De Rossi dei mondiali, riaccettato in gruppo dopo una pesante espulsione causata da un fallo da brividi. Oggi il romanista è uomo insostituibile della pattuglia di Lippi. Perciò riteniamo che nella partita del dare e dell'avere di una Nazionale comunque bisognosa di elevare il tasso tecnico, la questione Cassano nemmeno si porrebbe visto quanto passa per ora il convento del campionato italiano. Non così la pensa il ct che non difetta certo di un'alta considerazione di se stesso. Resta il sospetto che la vicenda sia da ricondurre più a una cocciuta ostinazione e sempre meno sia legata al merito. Dunque Lippi da quest'orecchio non vuol sentire e rivendica il diritto di un ct campione del mondo di coltivare le proprie idee senza inseguire i nomi imposti a furor di popolo. Peccato, perché viene meno il coraggio di mettersi in discussione. Storia vecchia nella nostra nazionale, accadde al Trap con Roberto Baggio nel 2002. Ma lui fu criticato: anziché sollevare una Coppa come Lippi, non gli restò che raccogliere l'ampolla con l'acqua benedetta che teneva appoggiata alla sua panchina. I santi, a differenza di quanto capitò poi al mister viareggino, in quell'occasione si schierarono tutti con l'arbitro Byron Moreno.

Concordo in toto, soprattutto con Sconcerti che, a volte, mi lascia allibito.

teogros
22-09-2009, 14:09
Abbonamenti in calo: il Milan fa la differenza

Sono oltre 335.000 le tessere staccate dalle squadre di A, circa 15.000 in meno rispetto alla scorsa stagione ed è il club rossonero a pagare dazio più di tutti: scende da 41.606 a 25.984 abbonati. Inter, Lazio e Genoa vincono i derby, male Fiorentina e Napoli

MILANO, 22 settembre 2009 - La crisi sommata all'effetto Kakà dà un unico risultato: 25.984. Non numeri a caso: è il profondo rosso della campagna abbonamenti del Milan, la peggiore del ventennio berlusconiano. L’altra metà di Milano vince invece il premio fedeltà. L’Inter, con oltre 40.000 tessere (la campagna è ancora in corso), è il primo club in Italia per numero di abbonati. Uno sguardo dall’alto: in serie A sono 335.435 i tifosi che hanno sottoscritto abbonamenti, qualcuno in più rispetto al 2007-08 (erano 330.697), 15.000 in meno rispetto alla scorsa stagione. Quelli che mancano al Milan.

POVERO DIAVOLO — Prima di tutto i numeri. Il Milan ha chiuso con 25.984 abbonati. Lo scorso anno le tessere erano 41.606, due anni prima 42.179. Mettendo allo specchio le ultime due stagioni, il crollo è verticale: all’appello mancano 15.622 abbonati (una curva!), il 60% in meno. Mai il cassiere del Milan nei 25 anni di gestione di Silvio Berlusconi si era trovato ad affrontare un periodo di tale austerity. Solo tre volte gli abbonati erano scesi sotto i 40.000: 36.624 nel 1985-86, 37.297 nel 2006-07, 39.489 nel 1998-99. E forse sarebbe meglio non ricordare che appena la scorsa stagione il Milan vantava il primato in serie A per numero di abbonati. La storia sono loro. Già, i tifosi.

Altro che Inter di Mourinho. Questa è un Inter alla Dino Risi. Sorpasso: i nerazzurri, che ancora devono chiudere la campagna, balzano dal secondo posto alla vetta del ranking di abbonati. I numeri sono identici allo scorso anno: poco più di 40.000 tessere, come per la stagione 2008-09, qualche migliaio in più rispetto al 2007-08. A tutta velocità corre anche la Juventus di Ciro Ferrara: la campagna (chiusa) ha fatto segnare un +5,4 pe rcento sullo scorso anno. Oggi le tessere sono 18.712, ieri erano 17.700, due stagioni fa 17.250. Fiducia.

Sorride Lotito: il derby della Capitale è stavolta tutto suo. Non gli era mai successo e, a dire il vero, nella storia vi era stato un unico precedente: la Lazio fece meglio della Roma solo nel 2003, con sconti fino al 30% e una serie di promozioni, per chiudere a 41.286. Quell’estate la Roma si fermò a 36.676. La storia si ripete: la Lazio ha 26.500 abbonati (+12,5% sul 2008-09), la Roma si è fermata a 25mila (-4%). A Genova non c’è nessun amico fragile, anzi due club che vanno a gonfie e vele. Meglio il Genoa, +14%, 24.200 tessere (erano 20.800 nel 2008-09, 21.675 l’anno prima); la Sampdoria ha un + 3,45% (20.402 abbonati, 19.700 nel 2008-09, 18.259 nel 2007-08).

Fiorentina e Napoli su tutti. I viola fanno registrare un calo del 24%: dai 25.100 della scorsa stagione, ai 20.258 di oggi. E’ il primo stop dopo 5 anni di rialzi. “I tifosi hanno preferito il mini abbonamento alla Champions – spiegano dall’ufficio stampa del club -. I lavori di ristrutturazione dello stadio poi hanno peggiorato la visibilità in alcuni settori, come la Maratona, dove registriamo i cali maggiori”. Di spiegazioni è davvero difficile trovarne a Napoli, dove gli investimenti del presidente De Laurentiis non hanno sollevato entusiasmi: solo 17.000 tessere (-17 % sul 2008-09), e campagna prolungata fino ai primi di ottobre. A Palermo -2,4%.

In provincia invece il calcio non passa mai di moda. Le neopromosse, come spesso accade, hanno fatto il pieno: Bari +52,2%, Parma +27,8% (la campagna chiude giovedì), Livorno +16%. Rialzi anche a Bergamo (+5,98%), a Cagliari (+10%), a Siena (+7,93%) e a Udine (+9,96%). A Verona, naturalmente sponda Chievo, e a Bologna, flessione del 15%.

Mario Pagliara

trignoleo
22-09-2009, 14:26
Abbonamenti in calo: il Milan fa la differenza

Sono oltre 335.000 le tessere staccate dalle squadre di A, circa 15.000 in meno rispetto alla scorsa stagione ed è il club rossonero a pagare dazio più di tutti: scende da 41.606 a 25.984 abbonati. Inter, Lazio e Genoa vincono i derby, male Fiorentina e Napoli

MILANO, 22 settembre 2009 - La crisi sommata all'effetto Kakà dà un unico risultato: 25.984. Non numeri a caso: è il profondo rosso della campagna abbonamenti del Milan, la peggiore del ventennio berlusconiano. L’altra metà di Milano vince invece il premio fedeltà. L’Inter, con oltre 40.000 tessere (la campagna è ancora in corso), è il primo club in Italia per numero di abbonati. Uno sguardo dall’alto: in serie A sono 335.435 i tifosi che hanno sottoscritto abbonamenti, qualcuno in più rispetto al 2007-08 (erano 330.697), 15.000 in meno rispetto alla scorsa stagione. Quelli che mancano al Milan.

POVERO DIAVOLO — Prima di tutto i numeri. Il Milan ha chiuso con 25.984 abbonati. Lo scorso anno le tessere erano 41.606, due anni prima 42.179. Mettendo allo specchio le ultime due stagioni, il crollo è verticale: all’appello mancano 15.622 abbonati (una curva!), il 60% in meno. Mai il cassiere del Milan nei 25 anni di gestione di Silvio Berlusconi si era trovato ad affrontare un periodo di tale austerity. Solo tre volte gli abbonati erano scesi sotto i 40.000: 36.624 nel 1985-86, 37.297 nel 2006-07, 39.489 nel 1998-99. E forse sarebbe meglio non ricordare che appena la scorsa stagione il Milan vantava il primato in serie A per numero di abbonati. La storia sono loro. Già, i tifosi.

Altro che Inter di Mourinho. Questa è un Inter alla Dino Risi. Sorpasso: i nerazzurri, che ancora devono chiudere la campagna, balzano dal secondo posto alla vetta del ranking di abbonati. I numeri sono identici allo scorso anno: poco più di 40.000 tessere, come per la stagione 2008-09, qualche migliaio in più rispetto al 2007-08. A tutta velocità corre anche la Juventus di Ciro Ferrara: la campagna (chiusa) ha fatto segnare un +5,4 pe rcento sullo scorso anno. Oggi le tessere sono 18.712, ieri erano 17.700, due stagioni fa 17.250. Fiducia.

Sorride Lotito: il derby della Capitale è stavolta tutto suo. Non gli era mai successo e, a dire il vero, nella storia vi era stato un unico precedente: la Lazio fece meglio della Roma solo nel 2003, con sconti fino al 30% e una serie di promozioni, per chiudere a 41.286. Quell’estate la Roma si fermò a 36.676. La storia si ripete: la Lazio ha 26.500 abbonati (+12,5% sul 2008-09), la Roma si è fermata a 25mila (-4%). A Genova non c’è nessun amico fragile, anzi due club che vanno a gonfie e vele. Meglio il Genoa, +14%, 24.200 tessere (erano 20.800 nel 2008-09, 21.675 l’anno prima); la Sampdoria ha un + 3,45% (20.402 abbonati, 19.700 nel 2008-09, 18.259 nel 2007-08).

Fiorentina e Napoli su tutti. I viola fanno registrare un calo del 24%: dai 25.100 della scorsa stagione, ai 20.258 di oggi. E’ il primo stop dopo 5 anni di rialzi. “I tifosi hanno preferito il mini abbonamento alla Champions – spiegano dall’ufficio stampa del club -. I lavori di ristrutturazione dello stadio poi hanno peggiorato la visibilità in alcuni settori, come la Maratona, dove registriamo i cali maggiori”. Di spiegazioni è davvero difficile trovarne a Napoli, dove gli investimenti del presidente De Laurentiis non hanno sollevato entusiasmi: solo 17.000 tessere (-17 % sul 2008-09), e campagna prolungata fino ai primi di ottobre. A Palermo -2,4%.

In provincia invece il calcio non passa mai di moda. Le neopromosse, come spesso accade, hanno fatto il pieno: Bari +52,2%, Parma +27,8% (la campagna chiude giovedì), Livorno +16%. Rialzi anche a Bergamo (+5,98%), a Cagliari (+10%), a Siena (+7,93%) e a Udine (+9,96%). A Verona, naturalmente sponda Chievo, e a Bologna, flessione del 15%.

Mario Pagliara

:eek: ....come mai?

signo3d
22-09-2009, 14:28
L'itner dati ufficiali, 40000 abbonati spaccati l'anno scorso, 40.000 abbonati spaccati quest'anno. Dabbi i numeri a caso insomma dai come fano a essere sempre cosi precisi :sbonk:

Questi cmq sono inostri

Milan: gli abbonamenti dell'era Berlusconi

1985-86 - 36.624

1986-87 - 52.520

1987-88 - 65.099

1988-89 - 65.959

1989-90 - 41.570

1990-91 - 69.322

1991-92 - 58.991

1992-93 - 71.895

1993-94 - 57.012

1994-95 - 48.234

1995-96 - 46.360

1996-97 - 45.355

1997-98 - 44.233

1998-99 - 39.487

1999-00 - 47.066

2000-01 - 40.704

2001-02 - 46.304

2002-03 - 50.761

2003-04 - 49.261

2004-05 - 52.688

2005-06 - 50.397

2006-07 - 37.297

2007-08 - 43.140

2008-09 - 42.454

2009-10 -25.984

signo3d
22-09-2009, 14:29
:eek: ....come mai?

Come mai, ma la campgna acquisti di super merda (dopo 3 recenti di merda) non ti dice niente? :asd:

teogros
22-09-2009, 14:31
Come mai, ma la campgna acquisti di super merda (dopo 3 recenti di merda) non ti dice niente? :asd:

Credo fosse ironico! :asd:

teogros
22-09-2009, 14:32
L'itner dati ufficiali, 40000 abbonati spaccati l'anno scorso, 40.000 abbonati spaccati quest'anno. Dabbi i numeri a caso insomma dai come fano a essere sempre cosi precisi :sbonk:

Questi cmq sono inostri

:eek: Come minchia si fa a vendere 72k abbonamenti?! Vabbè che è san Siro, ma gli avversari avevano 3 strapuntini a disposizione! :D

matteo10
22-09-2009, 14:44
:eek: ....come mai?E' inspiegabile, siamo il club che ha vinto di più nel millennio... :boh: :what:

Forse ho capito!!! :idea:
La gente si è accorta che allo stadio tocca vedere la squadra di adesso, non fanno rivedere le partite vecchie!!!!!!! :winner: :winner:

recoil
22-09-2009, 15:13
:eek: Come minchia si fa a vendere 72k abbonamenti?! Vabbè che è san Siro, ma gli avversari avevano 3 strapuntini a disposizione! :D

non c'era nemmeno posto per il tifoso occasionale che voleva venire a vedersi una partita di campionato ogni tanto
fa spavento avere 72000 abbonati!

teogros
22-09-2009, 15:20
IL TURNOVER DISPONIBILE
Il rapporto con i giocatori, l'importanza di Nesta, le cose che nascono e muoiono sul campo. Ecco tutti i temi affrontati dall'allenatore nella conferenza pre Udinese-Milan

MILANO - Ecco le dichiarazioni odierne di Leonardo, nella conferenza stampa odierna di Milanello alla vigilia di Udinese-Milan di domani:

"Dobbiamo fare bene, girare i giocatori, dobbiamo essere bravi a gestire tutte le singole situazioni. Le punte? Se analizziamo a livello individuale, è vero che Borriello, Inzaghi e Huntelaar fra di loro sono più simili rispetto a Pato. Non è che non possono giocare insieme, ma per una serie di motivi non li abbiamo mai avuti tutti e quattro. Huntelaar è stato squalificato, Inzaghi stava recuperando la forma, Borriello si è fatto male. Non è una cosa impossibile comunque proporre una coppia fra questi tre attaccanti. Ronaldinho può fare la seconda punta, può essere una alternativa a Pato, lo può fare avendo come riferimento una punta centrale. Nesta? L'idea era di farlo riposare domenica contro il Bologna, però c'è stato il problema di Thiago e Nesta va avanti come un grande esempio. Nesta mi emoziona, la sua storia, come si sta comportando...E' attento su tutto, anche sui compagni, nel modo giusto, davvero straordinario..."

Ancora Leonardo: "In generale credo che l'Udinese abbia dei ruoli ibridi, con giocatori che sembrano avere certe caratteristiche e invece scendono in campo in maniera diversa. Inzaghi? Per Pippo come per altri giocatori l'importante è gestirli, ci sono tante partite ravvicinate, per il modo in cui giochiamo si spendono tante energie. Pippo entra sicuramente in quest'ottica, anche lui è disponibile per domani a Udine. L'attenzione per gli avversari? E' un aspetto che mi piace molto, non so se sia un bene o un male. Tutti gli allenatori sono attenti agli avversari, forse devo imparare io a parlarne meno. Forse i colleghi non ne parlano, per non svelare ciò a cui pensano. Però sinceramente mi piace lavorare su come si schierano gli avversari e ho uno staff che lavora molto bene davvero in questo senso. Per me Mauro Tassotti è importantissimo, ha serenità e visione, mi completa, mi aiuta tantissimo con il suo modo di comportarsi. Sugli avversari poi Castellazzi e Maldera mi danno una grossa mano".

Gli altri temi: "Huntelaar è più abituato a fare la punta centrale che aspetta il gioco e va in area a concludere, invece noi abbiamo bisogno di movimenti, di tenere palla, di certi meccanismi. Lui ha pagato il poco tempo trascorso con noi, è stato due volte in nazionale, ha saltato la prima gara per squalifica, queste sono le cose che lo hanno tenuto un po' fuori, però sono convinto che entrerà velocemente nei nostri schemi. Lui ha bisogno di trovare sicurezze e le può iniziare a trovare in allenamento. Questo accade al di là delle partite, se si gioca o se non si gioca. Il turnover? Le risposte sono positive quando lo facciamo, noi spieghiamo tutto e i giocatori capiscono. Le vittorie poi aiutano molto in questo senso. Noi dobbiamo vedere quello che possiamo fare in questa stagione passo dopo passo, l'obiettivo societario di entrare in Champions è chiaro, dobbiamo esserci in Champions, lo sappiamo, è fondamentale anche sul piano economico, ma noi dobbiamo pensare partita per partita. Io credo che questa squadra crescerà. Essere favoriti come lo è l'Inter non è semplice, quando sei così favorito ogni partita è quella della vita, a Cagliari per loro non è stato semplice. Anche la Juventus è forte, però ha sette infortunati, ci sono sempre delle sorprese, cose che non puoi mettere del tutto in preventivo. Fino a questo momento, la Juventus ha giocato meglio e lo ha fatto anche dovendo rinunciare ad alcuni infortunati importanti. No, non litigo con Mourinho se dico che la Juventus gioca meglio, abbiamo un buon rapporto, parliamo la stessa lingua...".

Leonardo ha proseguito, ripartendo da Pato: "Ogni giocatore si dà una valutazione personale al termine di una partita. I calciatori brasiliani in generale, a volte, fanno due tunnel e pensano di aver giocato bene. Se parliamo di Pato lui è molto istinto, deve sapere che un suo movimento crea gli spazi per i compagni, Pato ha vent'anni, andate tranquilli, non è un problema. Se in campo Nesta e Gattuso lo sgridano, in partita può succedere, ma poi loro hanno un ottimo rapporto. Pato è un po' figlio di tutti, anche lui è un po' caldo in campo, ma non c'è niente. Il turnover è fatto di scelte e di disponibilità da parte dei giocatori, nel calcio non si inventa niente. Il nostro è un normale turnover, cerchiamo di utilizzare bene i giocatori, non di accontentarli. Se giocano tutte le partite, non riescono a farlo e loro lo sanno. Cerchiamo solo di gestire, certo con gli infortuni diventa un po' più difficile. Thiago Silva? Non è uno stiramento, l'ecografia evidenzia un piccolo edema, siamo lì ad approfondire un po' il suo vero problema. Sul suo rientro, saremo più precisi nei prossimi giorni. Ronaldinho e Seedorf? Possono giocare insieme, tutto può succedere, giocavano insieme anche Romario e Bebeto. Per domani sinceramente devo valutare anche altre cose. Mourinho e gli arbitri? Ognuno ha il suo modo di fare, io sono io e Mourinho è Mourinho. Magari avessi io certe sue caratteristiche, ma ognuno è quello che è e ognuno fa con quello che ha. Un allenatore comunque è sempre sotto pressione. Tutti vogliono dimostrare di saperne più dell'allenatore. Domenica? Siamo stati bravi a fare i martelli, a crederci, anche se il gol non arrivava, queste sono cose possibili se non si ha un numero alto di infortunati. Noi giochiamo partita dopo partita, pensando sempre di scendere in campo per vincere. L'inno della Champions? Sappiamo che non è quella che ci fa vincere, ma il nostro ambiente è questo, i giocatori l'hanno accettata, questa è stata una cosa carina".

Quincy_it
22-09-2009, 16:05
Toni si offre al Milan, i casi Ronaldinho e Pato

10:00 del 22 settembre

A gennaio in prestito?
Toni manda segnali al Milan: Beckham torna, si avvicina Rafinha.
Huntelaar non ha ingranato. L’attaccante azzurro ha perso il posto nel Bayern e vorrebbe rientrare in Italia: può arrivare a gennaio in prestito gratuito per rilanciarsi in vista del Mondiale.
(Corriere dello Sport)

I brasiliani in rossonero non fanno più la differenza.
Dov’è finito Pato?
Ha segnato solo a Siena, poi il black-out come nella scorsa stagione.
Il guaio per Leonardo è che non ha alternative per il ruolo di seconda punta.
Ronaldinho è sempre più un caso.
Seedorf: "Tifosi ritornate, abbiamo bisogno del vostro calore".
(Tuttosport)

Toni? Per favore non scherziamo.. :Puke:

-kurgan-
22-09-2009, 16:51
Mi ricordo che una volta chiesi a Marco Van Basten come avrei dovuto passargli il pallone e lui mi rispose: “Tu passamelo e poi vieni a congratularti con me”.

:cry:

PaulLevesque
22-09-2009, 17:02
Toni? Per favore non scherziamo.. :Puke:
meglio di Huntelaar e in Italia ha sempre segnato tanto....:rolleyes:

signo3d
22-09-2009, 17:09

Se mando mio nonno è meglio di toni su :asd:

Quincy_it
22-09-2009, 17:29

Se avesse 4 o 5 anni in meno ci si potrebbe fare anche un pensierino,
ma ormai è bollito & finito, giusto nel campionato tedesco può riuscire ancora a dire la sua.

ippo.g
22-09-2009, 17:36
Se mando mio nonno è meglio di toni su :asd:

io tuo nonno lo proverei sul serio, sai che coppia con Inzaghi :asd:

17mika
22-09-2009, 17:48
Piuttosto chiederei un sacrificio a Van Basten.. vi ricordate il gollasso nella partita di addio di Albertini? :p

trignoleo
22-09-2009, 19:19

:confused:

Credo fosse ironico! :asd:

ovvio....:)

"La formazione?Aspetto la chiamata"
Leonardo ironico alla vigilia di Udine

"La formazione di domani? Non la conosco ancora, aspetto la telefonata". Il tecnico del Milan Leonardo ha risposto così -ironicamente - alla domanda su quale sarà la formazione che scenderà in campo. Su Mourinho e il rapporto con gli arbitri, Leonardo ha evitato ogni polemica dicendo che "ognuno ha il suo stile, dovessi fare il Mourinho non riuscirei, se Mourinho dovesse fare il Leonardo non riuscirebbe. Magari avessi certe cose di Mourinho...".

Sull'Udinese prossima avversaria, Leonardo si è detto non proprio tranquillo. "Ha dei giocatori con dei ruoli ibridi, è molto difficile affrontare questo tipo di squadra".

su questo ho dei dubbi che sia ironico....:D

teogros
23-09-2009, 08:13

markmn89
23-09-2009, 08:16
giorno

Quincy_it
23-09-2009, 08:21

Salvio66
23-09-2009, 08:34
:doh: ...:rotfl: :rotfl: ...http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/22-09-2009/stangata-sofia--501370490797.shtml

questa l'ho letta da un post su I.S.C.M. .... troppo da ridere...:rotfl:

Indy4
23-09-2009, 09:03
stasera golaso di Dinho

matteo10
23-09-2009, 10:53

Ieri sera partitone del Modena =>stasera partitone del Milan!!:O
stasera golaso di Dinho
Sperem!! :sperem:

ippo.g
23-09-2009, 11:07

uhm, ne dubito, non so se la vedrò, stasera c'è Villareal-Real Madrid ;)

cuorern
23-09-2009, 11:10
Se avesse 4 o 5 anni in meno ci si potrebbe fare anche un pensierino,
ma ormai è bollito & finito, giusto nel campionato tedesco può riuscire ancora a dire la sua.

Campionato tedesco nel quale, peraltro, è stato inchiodato ad una panchina già da un po'! :D

cuorern
23-09-2009, 11:17
uhm, ne dubito, non so se la vedrò, stasera c'è Villareal-Real Madrid ;)

Ma và a ciapà i rat! :D

Un tifoso milanista che guarda il Real al posto che il Milan? :asd:

Io penso guarderò il primo tempo del Real e poi, appena inizia il Milan, giro su quella... E poi nel nostro intervallo guarderò la fine o gli highlights del secondo tempo, ma nulla più! ;)

E comunque sia poi c'è la replica di Villareal-RM, ovviamente inizia dopo la fine delle partite della serie A!

ippo.g
23-09-2009, 11:34
Ma và a ciapà i rat! :D

Un tifoso milanista che guarda il Real al posto che il Milan? :asd:

Io penso guarderò il primo tempo del Real e poi, appena inizia il Milan, giro su quella... E poi nel nostro intervallo guarderò la fine o gli highlights del secondo tempo, ma nulla più! ;)

E comunque sia poi c'è la replica di Villareal-RM, ovviamente inizia dopo la fine delle partite della serie A!

dove?
e poi io non guardo il Real, io guardo il Villareal :O

cuorern
23-09-2009, 11:43
dove?
e poi io non guardo il Real, io guardo il Villareal :O

Sempre su Sky!

O guardi dai cinesi? :asd:

teogros
23-09-2009, 14:25
Dinho in panca.

ippo.g
23-09-2009, 15:10
Dinho in panca.

:ave:
e se Pato non si sveglia la prossima anche lui :O

matteo10
23-09-2009, 15:10
Probabilmente è old ma me l'ero perso. :eek: :eek:

FANTASTICO striscione dei laziali a Pechino:

http://img5.imageshack.us/img5/2103/asromaincina.jpg

:D :D :D :D

VirusITA
23-09-2009, 16:06

Vergognati, si dice "speròm" :O

teogros
23-09-2009, 16:12

LuPellox85
23-09-2009, 17:29
eccomi di rientro dalla sospensione :D

che si dice? formazza di stasera?

matteo10
23-09-2009, 17:50
SPERAM!!!!!!!!!!!!! :D Te sei troppo vicino a Reggio :D :D

matteo10
23-09-2009, 17:50
eccomi di rientro dalla sospensione :D

che si dice? formazza di stasera?
Segnalato :O

VirusITA
23-09-2009, 17:51
In effetti.. Uso tutti e due, sono bilingue :asd: In ogni caso, non usare sperem. :O

Grande Catellani :asd:

Razer(x)
23-09-2009, 18:33
Che bello stasera partita :oink:

ippo.g
23-09-2009, 18:59
quoto
Kaka contro Giuseppe Rossi :sbav:

HYPERR
23-09-2009, 19:04

:rolleyes:

Sperente o sperem... Trentino docet! :O

HYPERR
23-09-2009, 19:06

:oink:

Mi sa che di Natale VS Kaladze finirà male... :stordita:

Razer(x)
23-09-2009, 19:22
:oink:

Mi sa che di Natale VS Kaladze finirà male... :stordita:

Sei troppo positivo, lo dico sempre :asd:

YANEZ84
23-09-2009, 19:28
speriamo vada bene ragazzi dobbiamo prendere i tre punti stasera per rilanciarci in una stagione con tanti punti interrogativi

HYPERR
23-09-2009, 19:56
Donadoni dura poco... 2-0... :rolleyes: :rolleyes:

HYPERR
23-09-2009, 20:07
Ops, di Natale... :stordita:

Razer(x)
23-09-2009, 20:08
1-0 :asd:

markmn89
23-09-2009, 20:08
iniziamo bene.

LuPellox85
23-09-2009, 20:09
un po sfortunati un po coglioni però...

sembra che non sappiamo come si segna... arriviamo lì davanti e poi ci inciampichiamo sul pallone.. bah

ippo.g
23-09-2009, 20:18
Donadoni dura poco... 2-0... :rolleyes: :rolleyes:

anche noi :stordita:

Sheep85
23-09-2009, 20:20
Per me può anche finire che vinciamo 8 a 1, ma Leonardo non capisce assolutamente nulla di calcio.
Passi che ha una squadra mediocre, passi che la vita è dura per tutti, ma di calcio NON CAPISCE assolutamente niente.

HYPERR
23-09-2009, 20:23
L'itner dilaga... :sbonk:

Sikillo
23-09-2009, 21:07
Leonardo non capisce assolutamente nulla di calcio.

Straquoto.
Questo fighetto ci porta dritti in serie B.
Loro pensavano di trovare un altro Capello, ma evidentemente si sono sbagliati.
A questo punto rimpiango il culatello.

P.S. Crudeli è incazzatissimo

]Rik`[
23-09-2009, 21:14
ma mettere abate subito no eh? :D

raycharles
23-09-2009, 21:28
:sob:

HYPERR
23-09-2009, 21:28
Bene, un Flamini in meno... :asd:

markmn89
23-09-2009, 21:30
il brutto è ke io guardo ancora le partite del milan.dovrei smettere v:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Sikillo
23-09-2009, 21:42
Un grazie all'utilizzatore finale.
Ormai sono anni che ci prendono per i fondelli e noi che stiamo li a seguirli.
Ma che se ne vadano al diavolo, un puttaniere per presidente non lo voglio e
per protesta penso di iniziare a tifare Inter almeno li c'è un presidente che ci mette la passione

ippo.g
23-09-2009, 21:43
stasera ci è andata bene: solo una Pappina;
Grazie Presidente :ave:
Ma stanno girando un Reality o è tutto vero?

metalfreezer
23-09-2009, 21:44
basta gattuso ormai è un ex giocatore, basta inzaghi non può fare il titolare, basta oddo e zambrotta sono imbarazzanti e pato merita di stare in panca quanto c'è stato dinho che di certo non ha fatto di peggio per essersi meritato il trattamento dell'anno scorso e in parte di quest'anno

markmn89
23-09-2009, 21:45
per protesta penso di iniziare a tifare Inter almeno li c'è un presidente che ci mette la passione

NO TIFARE INTER, UN CAZZO.

alex16
23-09-2009, 21:50
Una volta tanta che dinho gioca bene,perdiamo,a fankulo...

Sikillo
23-09-2009, 21:50
NO TIFARE INTER, UN CAZZO.

Era solo una provocazione per protesta allo squallido spettacolo che il puttaniere e pedofilo ci ha abituato in quest'anni.
Se ha perso la passione per altre che vendesse, ma cosi' non si può andare avanti

javaboy
23-09-2009, 21:54
Che tristezza questo milan. Prendere leonardo è stata una pessima scelta. Non vuoi spendere per prendere un allenatore affermato? Prendi almeno un allenatore emergente come può essere Allegri ma non prendere uno che non ha mai allenato, non sa allenare e non è mai nemmeno stato intenzionato a fare l'allenatore.

mt_iceman
23-09-2009, 21:54

ecco bravo. vai a tifare l'inter.

serenamente la mia sul match.
nell'ottica in cui è netrato il milan perdere a udine è più che
normale.
non abbiamo nemmeno giocato malissimo. da centrocampo in sù mi sono
piaciuti quasi tutti apparte pato. huntelaar manco lo giudico. dinho
ha fatto qualcosina, seedorf e pirlo si sono sbattuti e hanno fatto il
loro, abate ci mette tanta grinta che non è mai male.

i terzini, qui sono cazzi. di oddo è inutile parlarne. zambrotta....ma
cosa ha mai fatto sto qui da quando è al milan? è odioso, perchè
jankulo, kaladze e oddo li puoi insultare nella loro clamorosa
broccaggine...zambrotta no. fa il compitino (male) non combina enormi
cazzate ma alla fine non serve a un cazzo.

andyweb79
23-09-2009, 21:57
Vediamo se a sto giro salta la panca di Leo !

ippo.g
23-09-2009, 21:58
Che tristezza questo milan. Prendere leonardo è stata una pessima scelta. Non vuoi spendere per prendere un allenatore affermato? Prendi almeno un allenatore emergente come può essere Allegri ma non prendere uno che non ha mai allenato, non sa allenare e non è mai nemmeno stato intenzionato a fare l'allenatore.

ma il problema non è l'allenatore, anche se lo facessi io l'allenatore il risultato non cambierebbe
:mbe:
però il mio portafogli si :D

metalfreezer
23-09-2009, 21:58

far saltare la panca a leo vuol dire sbugiardare le scelte di berlusca e perdere uno dei migliri talent scout del mondo...sempre che non rimanga a farla in caso di esonero

mt_iceman
23-09-2009, 21:59
Era solo una provocazione per protesta allo squallido spettacolo che il puttaniere e pedofilo ci ha abituato in quest'anni.
Se ha perso la passione per altre che vendesse, ma cosi' non si può andare avanti

senti. datti una calmata intanto.

se c'è una cosa che fa più cagare delle scemenze che dicono berlusconi e galliani sono le orde di bamini che sputano merda su tutto e tutti venendo qui dentro giusto per sclerare e scaricare le proprie frustrazioni (gente mai vista prima fra l'altro).

markmn89
23-09-2009, 22:02
Una volta tanta che dinho gioca bene,perdiamo,a fankulo...
vabeh se gioca solo lui ........
dai su non dire ******* non diamo sempre la colpa al berlusca. i giocatori ci sono, purtroppo giocano male. a individualità siamo meglio dei vari parma genoa e forse anke samp.xo se giocano cosi c'è poco da fare.è inutile ke continui a sparare su chi attualmente non centra niente.
d'accordo.aspetto l'anno prossimo spalletti :D
ecco bravo. vai a tifare l'inter.

serenamente la mia sul match.
nell'ottica in cui è netrato il milan perdere a udine è più che
normale.
non abbiamo nemmeno giocato malissimo. da centrocampo in sù mi sono
piaciuti quasi tutti apparte pato. huntelaar manco lo giudico. dinho
ha fatto qualcosina, seedorf e pirlo si sono sbattuti e hanno fatto il
loro, abate ci mette tanta grinta che non è mai male.

i terzini, qui sono cazzi. di oddo è inutile parlarne. zambrotta....ma
cosa ha mai fatto sto qui da quando è al milan? è odioso, perchè
jankulo, kaladze e oddo li puoi insultare nella loro clamorosa
broccaggine...zambrotta no. fa il compitino (male) non combina enormi
cazzate ma alla fine non serve a un cazzo.

:doh:

markmn89
23-09-2009, 22:03

se c'è una cosa che fa più cagare delle scemenze che dicono berlusconi e galliani sono le orde di bamini che sputano merda su tutto e tutti venendo qui dentro giusto per sclerare e scaricare le proprie frustrazioni (gente mai vista prima fra l'altro).

hai la mia piena approvazione. inutile spalare merda su chi " non c'entra "

ippo.g
23-09-2009, 22:04
brandelli di curva :sofico:

Marameox
23-09-2009, 22:05
in questa squadra di "morti viventi" puoi mettere chi vuoi in panchina,ma il risultato sara' sempre lo stesso...

il vero problema è la gente o "tifosi" che ancora hanno il coraggio di andare allo stadio a vedere questi miseri,raccapriccianti spettacoli.

è ora di dare una svolta partendo dalle fondamenta,ripartire da zero e nel giro di 5/6 anni tornare ad essere una squadra che "giuoca" il calcio...

haime' invece siamo destinati a sentire il "pelato" che gli mette su' la canzoncina dellla champions e a continuar a dire "siamo la squadra bla bla bla bla"

peccato ora siam su questo triste treno.

Giant Lizard
23-09-2009, 22:07
inizio a stufarmi di avere sempre ragione...fin dall'inizio dicevo che Leonardo non andava bene :cool:

anche se comunque non dò la colpa a Leonardo ma ai giocatori. Secondo me Leo più di così non può fare.

Sikillo
vabeh se gioca solo lui ........

dai su non dire ******* non diamo sempre la colpa al berlusca. i giocatori ci sono, purtroppo giocano male. a individualità siamo meglio dei vari parma genoa e forse anke samp.xo se giocano cosi c'è poco da fare.è inutile ke continui a sparare su chi attualmente non centra niente.

d'accordo.aspetto l'anno prossimo spalletti :D

:doh:

I giocatori ci sono? E se non diamo la colpa alla dirigenza a chi la diamo?
Loro programmano.
Perfetto aspettiamo ancora un anno

Sheep85
il vero problema è la gente o "tifosi" che ancora hanno il coraggio di andare allo stadio a vedere questi miseri,raccapriccianti spettacoli.

Eh si, il vero problema è proprio questo, bravo.
Quindi i veri tifosi che tiferebbero Milan anche in serie C sono il vero problema.

Ma io dico, puttana eva, ma state a letto invece di scrivere tali puttanate.

ippo.g
23-09-2009, 22:09
quand'è che ricomincia la scempion ché col campionato non mi diverto?
oggi ho intravisto il Real, secondo me lo potremmo anche battere, e non sto scherzando.

ELISAMAC1
23-09-2009, 22:10
Leonardo e' da CACCIARE SUBITO dato ke continua a far giocare pirlo davanti alla difesa.Pirlo e' stato il peggiore in campo.Poi nn capisco perche' lo mette piu' avanti sulla fascia sx.Dovrebbe farlo giocare dall'inizio li e NN DAVANTI ALLA DIFESA.Insisto leonardo E' DA CACCIARE SUBITO DATO KE FA GIOCARE PIRLO DAVANTI ALLA DIFESA.e' DA 4 ANNI COSTANTEMENTE IL PEGGIORE IN CAMPO.

ippo.g
23-09-2009, 22:11
hai la mia piena approvazione. inutile spalare merda su chi " non c'entra "

quoto anche io: cosa c'entrano le escort?
mica scendono loro in campo :eh: :oink:

LuPellox85
23-09-2009, 22:12
esordisco con il solito "che si vinca o che si perda, forza milan inter merda" :O

e continuo dicendo la mia:

sono arrabbiato, vedere la partita mi irritava, nel secondo tempo ho messo diretta gol. Non concludiamo, gran possesso palla, a tratti ottime azioni ma manca l'ultima insaccata, l'attaccante che la butta dentro sempre, e purtroppo ci manca dai tempi di Sheva (Inzaghi è uno che aspetta, non uno che crea, per quanto la butti dentro da solo non fa nulla), gli anni scorsi si mitigava un po con Kakà, ma quest'anno che Pato non sta esplodendo e Dinho è ancora lontano dalla migliore condizione, questo si fa sentire parecchio.

Non capisco perchè iniziare una partita in trasferta, dove serve freschezza con la stessa formazione delle ultime 3 gare.. metti dentro subito abate, dinho e hunter, no?

In ogni caso, ben consapevole che quest'anno sarà Europa League, spero che serva a Leo per fare esperienza, perchè è una persona intelligente e saprà di sicuro fare tesoro di questa stagione di basso profilo per il futuro.
Si, io continuerei a puntare su di lui, ovviamente anche in fase di calciomercato, assecondandolo.

ippo.g
23-09-2009, 22:13
Loro programmano.

sono d'accordo con te, ma ti consiglio di editare alcune espressioni ;)

LuPellox85
Leonardo e' da CACCIARE SUBITO dato ke continua a far giocare pirlo davanti alla difesa.Pirlo e' stato il peggiore in campo.Poi nn capisco perche' lo mette piu' avanti sulla fascia sx.Dovrebbe farlo giocare dall'inizio li e NN DAVANTI ALLA DIFESA.Insisto leonardo E' DA CACCIARE SUBITO DATO KE FA GIOCARE PIRLO DAVANTI ALLA DIFESA.e' DA 4 ANNI COSTANTEMENTE IL PEGGIORE IN CAMPO.

lo dici sempre dopo ogni partita, sia che si vinca sia che si perda :D

Sikillo
in questa squadra di "morti viventi" puoi mettere chi vuoi in panchina,ma il risultato sara' sempre lo stesso...

è ora di dare una svolta partendo dalle fondamenta,ripartire da zero e nel giro di 5/6 anni tornare ad essere una squadra che "giuoca" il calcio...

haime' invece siamo destinati a sentire il "pelato" che gli mette su' la canzoncina dellla champions e a continuar a dire "siamo la squadra bla bla bla bla"

peccato ora siam su questo triste treno.

Quoto in tutto, anche se qui c'è gente che cerca di capire ancora la dirigenza.
Ragazzi sveglia siamo a 7 fra poco in piena corsa per la retrocessione e con appena tre goal segnati una cosa mai vista neanche ai tempi della retrocessione

Marameox
23-09-2009, 22:15
"genio" intendo dire che la societa' continua a prendere per i fondelli voi tifosi che per primi andate allo stadio tutte le domeniche....il segnale piu' forte lo dovreste dare voi mettendovi una mano sul cuore...

invece tu sei d'accordo a farti prendere per il c..o pur di seguire la tua squadra in C.

personalmente prima di andare in C cercherei di squotere l'ambiente invece di cantare le domeniche...

ora forse vado a dormire...

markmn89
23-09-2009, 22:17
inizio a stufarmi di avere sempre ragione...fin dall'inizio dicevo che Leonardo non andava bene :cool:

anche se comunque non dò la colpa a Leonardo ma ai giocatori. Secondo me Leo più di così non può fare.
esatto.se non corrono, pato si fa le pippe. c'è poco da fare. anke con mourinho o chiunque si voglia sto milan farebbe poco lo stesso
Loro programmano.
ma ke c'entra??? se i giocatori non corrono ke c'entra la dirigenza??? ripeto abbiamo o no una squadra sulla carta migliore del genoa? eppure loro hanno + punti.
quoto anche io: cosa c'entrano le escort?
mica scendono loro in campo :eh: :oink:
:D
Quoto in tutto, anche se qui c'è gente che cerca di capire ancora la dirigenza.
Ragazzi sveglia siamo a 7 fra poco in piena corsa per la retrocessione e con appena tre goal segnati una cosa mai vista neanche ai tempi della retrocessione

:muro: :muro: :muro: :muro:

ELISAMAC1
23-09-2009, 22:19
lo dici sempre dopo ogni partita, sia che si vinca sia che si perda :D

Si chiama coerenza o forse capisco qualcosa di calcio.:)

Sikillo
23-09-2009, 22:20
"genio" intendo dire che la societa' continua a prendere per i fondelli voi tifosi che per primi andate allo stadio tutte le domeniche....il segnale piu' forte lo dovreste dare voi mettendovi una mano sul cuore...

invece tu sei d'accordo a farti prendere per il c..o pur di seguire la tua squadra in C.

personalmente prima di andare in C cercherei di squotere l'ambiente invece di cantare le domeniche...

ora forse vado a dormire...
D'accordissimo Berlusconi dopo aver addormentato gli italiani sta addormentando anche i tifosi

ippo.g
23-09-2009, 22:20
ma ke c'entra??? se i giocatori non corrono ke c'entra la dirigenza??? ripeto abbiamo o no una squadra sulla carta migliore del genoa? eppure loro hanno + punti.

:

no, non ce l'abbiamo, non farti impressionare dai nomi che leggi, apri gli occhi.

ELISAMAC1
23-09-2009, 22:21
X ma nn doveva togliere pato.Con un dinho cosi' in palla ci voleva uno che andava via in velocità.

ippo.g
23-09-2009, 22:22

secondo me la posizione giusta per Pirlo è: molto largo sulla fascia , oltre la linea laterale, tu che ne pensi?

LuPellox85

di sicuro sei coerente, poi ognuno ha le sue idee :D

di sicuro, è ora di trovare alternative alla formazione ancelottiana

Pitonti
X ma nn doveva togliere pato.Con un dinho cosi' in palla ci voleva uno che andava via in velocità.

Per andare dove? Erano 11 giocatori dell'udinese dietro la palla.

LuPellox85
23-09-2009, 22:23
secondo me la posizione giusta per Pirlo è: molto largo sulla fascia , oltre la linea laterale, tu che ne pensi?

ma no dai, stasera non l'ho visto poi così male... perlomeno tra lui e culone si sbattevano abbastanza

00Luca
23-09-2009, 22:24
Elisa mi fa spaccare, giuro che quando la stampa dava sicuro Pirlo al Chelsea ho pensato a lei :D

andyweb79
far saltare la panca a leo vuol dire sbugiardare le scelte di berlusca e perdere uno dei migliri talent scout del mondo...sempre che non rimanga a farla in caso di esonero

Ah beh allora si va in B con il miglior talent scout del mondo... ottima idea, non ci avevo pensato :O

Sikillo

Sono anni che giochiamo con questi giocatori che non corrono e la dirigenza che fa li tiene in squadra anche quest'anno; visti i risultati degli anni precedenti, perchè non ha rifondato del tutto.
La verità è che giochiamo con gente da geriatria

ELISAMAC1
23-09-2009, 22:25
Per andare dove? Erano 11 giocatori dell'udinese dietro la palla.

Alla fine pero' dinho ha fatto un paio di belle giocate mettendo la palla davanti al portiere.Quella di pippo che poi e' andato in fuorigioco era una genialata.:)

ippo.g
23-09-2009, 22:25
ma no dai, stasera non l'ho visto poi così male... perlomeno tra lui e culone si sbattevano abbastanza

poverini, non dico che gli manca l'impegno, dico che il calcio giocato è un'altra cosa, però potrebbero fare gli allenatori: ammortizziamo i loro stipendi e risparmiamo quelli di Leonardo

andyweb79
23-09-2009, 22:26
Elisa mi fa spaccare, giuro che quando la stampa dava sicuro Pirlo al Chelsea ho pensato a lei :D

Pirlo era sicuro al Chelsea almeno quanto io ero sicuro di trombarmi la Canalis... :D

markmn89
Sono anni che giochiamo con questi giocatori che non corrono e la dirigenza che fa li tiene in squadra anche quest'anno; visti i risultati degli anni precedenti, perchè non ha rifondato del tutto.
La verità è che giochiamo con gente da geriatria

si ma il concetto è un'altro.ormai la dirigenza ha fatto un EPIC FAIL nella campagna acquisti e qui siamo d'accordo. il concetto è che con questi giocatori un pareggio a udine si potrebbe anke portare a casa se iniziassero a correre un pochino.:muro: :muro: :muro:

ELISAMAC1

Ho sperato ke lo regalassero.Poi pero' si e' messo nel mezzo leonardo e anche x questo spero ke venga cacciato via.

ippo.g
23-09-2009, 22:27
Alla fine pero' dinho ha fatto un paio di belle giocate mettendo la palla davanti al portiere.Quella di pippo che poi e' andato in fuorigioco era una genialata.:)

allora che ne dici Dinho davanti alla difesa e Pirlo dietro le punte?

markmn89
23-09-2009, 22:27
Pirlo era sicuro al Chelsea almeno quanto io ero sicuro di trombarmi la Canalis... :D

:D :D :D :D :D :D :D :D :sofico:

ELISAMAC1
23-09-2009, 22:28

Anche l'altro anno dicevo che pirlo poteva essere un buon sostituto di kaka' o dinho.Ma nn un titolare davanti alla difesa.Ma e' possibile nn accorgersi che e' il nostro male peggiore con i suoi record di lanci sbagliati???

Sikillo
23-09-2009, 22:31
La scelta del fighetto secondo me è dovuta al fatto che gia era sul libro paga e quindi hanno risparmiato un'altro stipendio con l'assunzione di un'altro allenatore.
Tra parentesi il fighetto non è stato neanche un granchè come giocatore,
inoltre se non corrono forse la colpa è anche della sua preparazione

ippo.g
23-09-2009, 22:35
Anche l'altro anno dicevo che pirlo poteva essere un buon sostituto di kaka' o dinho.Ma nn un titolare davanti alla difesa.Ma e' possibile nn accorgersi che e' il nostro male peggiore con i suoi record di lanci sbagliati???

no dai, basta scherzare, di questo Milan gli unici che possono giocare ancora a calcio sono:
Storari, Nesta, Silva, Abate, Flamini, Pato

LuPellox85
23-09-2009, 22:35
no dai, basta scherzare, di questo Milan gli unici che possono giocare ancora a calcio sono:
Storari, Nesta, Silva, Abate, Flamini, Pato

Dando il beneficio del dubbio a Huntelaar

YANEZ84
23-09-2009, 22:38

15 milioni spesi malissimo

LuPellox85
23-09-2009, 22:39
La scelta del fighetto secondo me è dovuta al fatto che gia era sul libro paga e quindi hanno risparmiato un'altro stipendio con l'assunzione di un'altro allenatore.
Tra parentesi il fighetto non è stato neanche un granchè come giocatore,
inoltre se non corrono forse la colpa è anche della sua preparazione

non scherziamo, Leo non sarà stato un fenomeno, ma è stato sempre un professionista e un ottimo giocatore.
Di sicuro la dirigenza ha pensato alla furbata, ma secondo me è una scommessa non ancora persa.. diamo tempo al tempo, dopotutto è un esordiente..
e comunque non è solo, c'è anche Tassotti con lui, che è stato il secondo di Carletto per tanto tempo..

Per me, l'allenatore è l'ultima persona da contestare, e visto che ormai il mercato è fatto e quindi alla dirigenza non si può chiedere nulla, tifiamo Milan e andiamo avanti fino a gennaio

YANEZ84
23-09-2009, 22:40
non scherziamo, Leo non sarà stato un fenomeno, ma è stato sempre un professionista e un ottimo giocatore.
Di sicuro la dirigenza ha pensato alla furbata, ma secondo me è una scommessa non ancora persa.. diamo tempo al tempo, dopotutto è un esordiente..
e comunque non è solo, c'è anche Tassotti con lui, che è stato il secondo di Carletto per tanto tempo..

Per me, l'allenatore è l'ultima persona da contestare, e visto che ormai il mercato è fatto e quindi alla dirigenza non si può chiedere nulla, tifiamo Milan e andiamo avanti fino a gennaio

quanto mi manca kaka

LuPellox85
15 milioni spesi malissimo

tempo al tempo! ha giocato 3 spezzoni!

anche se, secondo me, è stato un acquisto sbagliato.. lo vedo uno molto alla "gilardino".. che da noi, con questa squadra, non può fare bene..

paradossalmente, un luis fabiano avrebbe fatto meglio, credo

ippo.g

e si, giusto quest'altro qui,
ma accanto a Pato ci vuole uno con i piedi buoni, mettigli accanto un Giuseppe Rossi ( che il Villareal ci sta rovinando), costruisci un centrocampo con un Fabregas e qualche buon incontrista, e due Terzini decenti ed avrai una buona squadra.

LuPellox85
23-09-2009, 22:41
quanto mi manca kaka

a me no, come non mi manca Sheva.

sono stati anni vincenti, ma spero nel futuro

Sikillo
23-09-2009, 22:42

Bello qui se c'è una persona che si deve calmare sei tu.
Io non ho offeso nessuno del forum sto solo incazzato nel vedere il Milan cosi' conciato, perchè sono tifoso da quando forse tu ancora non nascevi, invece tu veramente stai sclerando nell'offendere le persone e non te lo permetto.

LuPellox85
23-09-2009, 22:45
ma accanto a Pato ci vuole uno con i piedi buoni, mettigli accanto un Giuseppe Rossi ( che il Villareal ci sta rovinando), costruisci un centrocampo con un Fabregas e qualche buon incontrista, e due Terzini decenti ed avrai una buona squadra.

Storari
Abate Nesta Silva Bale
Flamini Fabregas Pirlo
Rossi
Pato Huntelaar

markmn89
23-09-2009, 22:47
Storari
Abate Nesta Silva Bale
Flamini Fabregas Pirlo
Rossi
Pato Huntelaar

la sezione fantacalcio è da un'altra parte ;)

YANEZ84
23-09-2009, 22:47

ti do ragione al 100%

mt_iceman
23-09-2009, 22:48
Bello qui se c'è una persona che si deve calmare sei tu.
Io non ho offeso nessuno del forum sto solo incazzato nel vedere il Milan cosi' conciato, perchè sono tifoso da quando forse tu ancora non nascevi, invece tu veramente stai sclerando nell'offendere le persone e non te lo permetto.

del milan o dell'inter a seconda di come ti faceva comodo?

per me puoi essere tifoso dai tempi di herbert kiplin. non me ne frega un cazzo.
questo non è il posto dove scaricare le frustrazioni e soprattutto la situazione in cui versa il milan non è scusante per chiudere la vena e sparare la prima cosa che viene in mente.

apparte che non ho offeso nessuno, ho solo detto di darsi una calmata

ippo.g
Storari
Abate Nesta Silva Bale
Flamini Fabregas Pirlo
Rossi
Pato Huntelaar

non vedo i buoni incontristi e c'è un attaccante di troppo, fuori Pirlo e Huntelaar e riprova con altri 2 nomi ;)

Sikillo
tifiamo Milan e andiamo avanti fino a gennaio

Lo dicevamo anche l'anno scorso e poi sicuramente arriverà qualche vecchio svincolato, buono per completare il reparto geriatria.
Il Milan è da rifondare con giovani e con un'allenatore emergente.
La dirigenza passasse la mano se deve continuare in questo modo

LuPellox85
23-09-2009, 22:49
la sezione fantacalcio è da un'altra parte ;)

sognare è gratis :stordita:

markmn89
23-09-2009, 22:49

si vero :D

YANEZ84
23-09-2009, 22:50
e dai ragazi non ci litighiamo per sto milan tanto loro se li prendono i soldi

YANEZ84
23-09-2009, 22:51

mi sa che manco quello ci resta

Sikillo
23-09-2009, 22:54
sono le orde di bamini che sputano merda su tutto e tutti venendo qui dentro giusto per sclerare e scaricare le proprie frustrazioni (gente mai vista prima fra l'altro).

Questo sembra che l'hai scritto tu e non io, quindi neanche ricordi quello che dici.....

ippo.g
23-09-2009, 22:57
ti do ragione al 100%

secondo te se vendevamo anche Pirlo e risparmiando i 15 milioni di Huntelaar, non ci potevamo comprare Rossi e Fabregas? e ci scappavano anche sissocò e de silvestri.

Sikillo
23-09-2009, 22:59
A proposito nessuno ha sentito i commenti?
Che giustificazione hanno dato a parte il solito bla, bla, bla, ecc... che dura da anni

ippo.g
23-09-2009, 23:06
A proposito nessuno ha sentito i commenti?
Che giustificazione hanno dato a parte il solito bla, bla, bla, ecc... che dura da anni

beh, non posso mica perder tempo a sentirli anche parlare, cosa vuoi che dicano?
di sicuro son più bravi a giocare a calcio che ad esprimere concetti, e ho detto tutto :fagiano: