PDA

View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 [66] 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81

MaerliN
15-05-2010, 16:43
Anch'io ho un dubbio: qual'è il metodo più coreografico per distruggere la card? :asd:

Microonde :O

teogros
15-05-2010, 17:12
E intanto Ancelotti fa il double!

Lampa8
15-05-2010, 18:08
Ed iniziamo con i controsensi :cry:
Non so se ridere o piangere..:asd:
Che spettacolo oggi il giro d'italia!

Vero, sembrava ad un certo punto mountain-bike!:asd: Peccato non l'abbia potuta seguire tutta in diretta causa partita di calciotto sotto il diluvio!:rolleyes:
E domani tappa al Terminillo, dove si potrebbe addirittura inocntrare la neve..;)

Nik4sil
15-05-2010, 19:19
Microonde :O

Wow...devo ancora provarlo con intenti distruttivi...mi sa che è la volta buona :sborone:

ippo.g
15-05-2010, 19:26
il Villareal sta perdendo :cry: niente europa quest'anno :nera:

Lampa8
15-05-2010, 20:02
Antoniniiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1-0

Abbraccio con leo!!!

Lampa8
15-05-2010, 20:17
Ronaldinhooooooooooooooooooooooooooooooo!!! Ed è 2-0!! :D

ippo.g
15-05-2010, 20:29
cappero :eek: voglio questa squadra anche l'hanno prossimo

ippo.g
15-05-2010, 20:35
il Villareal sta perdendo :cry: niente europa quest'anno :nera:

3-3 :D gol di Rossi

Ghiblone
15-05-2010, 20:39
Che pena vedere giocare Ronaldinho con questo condizionamento del passaggio a tutti i costi. Deve cercare il tiro, tirare, e quando tira provare a sparare la cannonata. Deve fare cose normali con la sua grande qualità, non cose da spot televisivo.

Poco fa poteva puntare l'avversario, convergere facilmente e tirare dal limite. Con le sue doti e il suo fisico è un gioco da ragazzi... e invece no, sempre il passaggio. E che c**** :muro: Che spreco di talento così.

signo3d
15-05-2010, 20:41
Finalmente un minimo di contestazione.

Applauso incredibile per leo, contentissimo per lui. Saremmo dovuto ripartire da lui con un bell'arabo e 150mln. http://i.imagehost.org/0613/sicuro.gif

DAJE LEO!!!!

Lampa8
15-05-2010, 20:50
Finalmente un minimo di contestazione.

Applauso incredibile per leo, contentissimo per lui. Saremmo dovuto ripartire da lui con un bell'arabo e 150mln. http://i.imagehost.org/0613/sicuro.gif

DAJE LEO!!!!

quotone!!!!!!!

Lampa8
15-05-2010, 21:11
E' uscito Favalli...un APPLAUSO a questo vecchio difensore: non mi ha mai convinto fino in fondo ma si è fatto trovare sempre pronto e disponibile!! Ciao Beppe e grazie!!!
Bello l'abbraccio lungo con Leo!!!

Cafe Shock
15-05-2010, 21:14

:eek:

Lampa8
15-05-2010, 21:15
Ronaldinhooooooooooooooo show!! Ed è 3-0

Lampa8
15-05-2010, 21:16
Cori cori cori a S.Siro per Leo..tutti con LUI!!!! Berlusconi, non senti????:rolleyes:

signo3d
15-05-2010, 21:29
Se ne va l'unico che tra società e squadra non se non doveva andare, qualsiasi ruolo avesse preso

Ridicoli

ippo.g
15-05-2010, 21:34

intendevo questa juventus come avversario :fagiano:

Gianni1482
15-05-2010, 21:35

purtroppo per voi non giocherete sempre contro "questa" juventus :ciapet:

Lampa8
15-05-2010, 21:36
Esce anche Dida...alla fine anche lui nel bene e nel male ci ha fatto vincere tanto!! Grazie per tutto gigante do brasil!!! :)

Lampa8
15-05-2010, 21:39
Commozione a S.Siro....GRAZIE LEO!!!!

Mi vengono invece solo parole cattive per la dirigenza...

ippo.g
15-05-2010, 21:41
Esce anche Dida...alla fine anche lui nel bene e nel male ci ha fatto vincere tanto!! Grazie per tutto gigante do brasil!!! :)

lacrimuccia, per fortuna che almeno Inzaghi ci sarà :mbe:

Ghiblone
15-05-2010, 21:42
Che finale surreale. Non ricordo altro allenatore così ben voluto costretto a lasciare.

mt_iceman
15-05-2010, 21:48
dinho se ne va. lo ha fatto capire ai microfoni di sky

Lampa8
15-05-2010, 22:04
lacrimuccia, per fortuna che almeno Inzaghi ci sarà :mbe:
:cry:

La dirigenza se non si adopera a dovere, davvero rischia di subire una sommossa: Dinho imho ha le idee chiare: vuole che il Milan sia competitivo e che ci sia un progetto valido....cose che mancano al momento!

Ma che significa dire "abbiamo il tempo per decidere (il nuovo allenatore)"?? Ma queste cose le si devono già sapere..la nuova stagione parte dal mercato, e il mercato lo si fa su un allenatore (al di là se il mercato sarà buono o cattivo): ma davvero, questa dirigenza rischia di diventare davvero lo zimbello degli ultimi tempi del calcio italiano.....sono assurdi

Lampa8
15-05-2010, 22:10
Milani Galliani 'Nuovo tecnico? Non c'è urgenza'

21:55 del 15 maggio

"Al momento non abbiamo urgenze non abbiamo preliminari da fare, la prima gara ufficiale della prossima stagione sarà il 29 agosto. Tassotti guiderà la squadra nel tour negli USA, ma questo sarebbe accaduto anche se in panchina fosse rimasto Leonardo". Con queste parole l'ad rossonero Galliani liquida la questione allenatore all'indomani della sperazione ufficiale dal tecnico brasiliano
MF

Ma come si fa a dire una roba simile?? Galliani, lo so che i mali attuali del Milan non sono (solo) colpa tua....ma che razzo vai dicendo???

signo3d
15-05-2010, 22:12

Ne parlavano anche su mp, prepartita ha fatto capire che era dubbioso.

Bene, sempre meglio. Entro fine giugno anche silva e pato poi siamo a posto :)

Nik4sil
15-05-2010, 22:30
Cos'erano tutti quegli abbracci all'uscita dal campo di Ronaldinho?:mbe:
Ho avvertito la carogna che saliva sulla spalla......

PS: stasera è accaduto il miracolo...Pirlo sembrava veloce :sofico:

Lampa8
15-05-2010, 22:33
Cos'erano tutti quegli abbracci all'uscita dal campo di Ronaldinho?:mbe:
Ho avvertito la carogna che saliva sulla spalla......

PS: stasera è accaduto il miracolo...Pirlo sembrava veloce :sofico:

avevo avvertito anch'io una sensazione strana...infatti a fine parita alla domanda rimarrai ha risposto " non so, ho ancora un anno di contratto ecc"..insomma, rischiamo di perdere anche lui:(

gelox15
15-05-2010, 22:34
Commozione a S.Siro....GRAZIE LEO!!!!

Mi vengono invece solo parole cattive per la dirigenza...
Grandissimo Leo, sono commosso davvero.
Perdiamo un pezzo pregiato

La dirigenza se non si adopera a dovere, davvero rischia di subire una sommossa: Dinho imho ha le idee chiare: vuole che il Milan sia competitivo e che ci sia un progetto valido....cose che mancano al momento!

Quoto, considerando che Dinho è gia' calato parecchio fisicamente da Barca, quindi vuole vincere, e subito

Lampa8
15-05-2010, 22:37
E infatti...:sob:

Via Leo, via anche Dinho? 'Non so se resto al Milan'

23:00 del 15 maggio

Ronaldinho, il migliore in campo nella sfida con la Juve, congeda con affetto il tecnico rossonero Leonardo: "E’ stato bellissimo lavorare con lui, è un amico, e ora rispetto la sua scelta. E’ mio amico, voglio vederlo felice e voglio ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me. Chi sulla panchina del Milan? Tassotti è prontissimo, ha grande esperienza, sono tanti anni che lavora qui. Penso che nessuno sa chi verrà e adesso vado a casa e aspetto le notizie sul prossimo anno. Dunga? La mia risposta è qui, dentro il campo. Se per lui quello che faccio adesso non è sufficiente per andare in nazionale io lo rispetto. Non voglio paragonare quello che hanno fatto altri a quello che ho fatto io. Voglio stare tranquillo. Sarò al Milan nella prossima stagione? Non lo so”

Le parole del brasiliano faranno inbufalire ancor di più la curva rossonera, che durante la gara con la Juve ha esposto tanti striscioni per contestare la dirigenza ed in particolare il presidente Berlusconi
MF

Lampa8
15-05-2010, 22:38
De Assis: "Parleremo con la società, ma Dinho sta bene in Italia"
15.05.2010 23:35 di Federica Barbi Fonte: Sky

De Assis, procuratore e fratello di Ronaldinho, ha parlato ai microfoni di Sky: "E' un giocatore del Milan, ha un contratto e per il resto bisogna chiedere alla società. Dobbiamo ancora incontrare i dirigenti rossoneri, e valuteremo ogni possibilità. La cosa più importante è che mio fratello abbia fatto una buona stagione. Per il resto c'è tempo, Dinho sta bene in Italia".

signo3d
15-05-2010, 22:38
Ah, e cmq l'inviato a bordo campo su mp ha fatto intendere chiaramente che leo nn se ne va per incomprensione col berluscolo o per robe sul generis, ma perchè di rinforzare la squadra non se ne parla.

gelox15
15-05-2010, 22:39
Ah, e cmq l'inviato a bordo campo su mp ha fatto intendere chiaramente che leo nn se ne va per incomprensione col berluscolo o per robe sul generis, ma perchè di rinforzare la squadra non se ne parla.

:help:

Lampa8
15-05-2010, 22:40

Quindi incomprensioni con Berlusca::D
Leo:"rinforziamo la squadra e investiamo un po'"
Berlusca:"no, non voglio spendere...anzi, secondo te chi possiamo vendere di bravo?"

:nono:

Ghiblone
15-05-2010, 22:49
Salvo grosse novità per me perdiamo anche Ronaldinho.

LuPellox85
15-05-2010, 22:54
vincere questa partita contro questa juventus non è che sia chissà cosa, però sono un po sfiduciato nel futuro.. che palle.. se partono dinho, pato, leo..

che visione grigia :( perchè vogliono fare di tutto per continuare a far vincer l'itner? la juve si rifonda da provinciale, noi mandiamo via i migliori..

signo3d
15-05-2010, 23:12
Galliani: "Io e Pato restiamo"
Leo e Zac, saluto dolceamaro
L'a.d. rossonero critica i tifosi per gli attacchi a Berlusconi e garantisce: "Alexandre resta e io non mi nuovo". Leonardo: "E' stato qualcosa di diverso". Zaccheroni: "Non abbiamo giocato"

MILANO, 15 maggio 2010 - Che signore Leonardo. "È stata un'annata particolare, bella, in cui abbiamo provato qualcosa di diverso. Poi le cose vanno così, arrivano dei momenti in cui si deve scegliere di cambiare" è il suo commiato. Archiviato il 3-0 alla Juve, Leo spiega così la sua decisione di lasciare la panchina. "Tutto è stato preso di comune accordo; non c'è presidente, non presidente. Sono 13 anni per me, non un giorno. Non faccio drammi, ho promesso a me stesso di vivere ogni cosa con allegria e non posso guardare indietro, ma tutto quello che ho passato qui è bellissimo". Insiste: "Non penso a quello che ho vissuto ma a quello che ho dentro, io avevo le mie idee. Chi è vicino al Milan sa come è partita e come si sta chiudendo. Affronti le situazioni, reagisci, lotti come nella vita e nel lavoro. Per me non è un lavoro, ma ho vissuto un rapporto molto lungo straordinario". L'ormai ex tecnico milanista ribadisce: "Quello che è successo è successo, chi vive vicino al Milan lo sa. Penso che la società lo sa. Non devo dichiarare niente. Io parlo di 13 anni, di quello che porto dentro di me, posso dire alla società quello che penso". Sull'abbraccio dei tifosi questa sera a San Siro, che invece hanno criticato il presidente Berlusconi, Leonardo, dice: "Cercano di manifestare il loro pensiero. Ma il Milan troverà le soluzioni, perché ha una storia di 110 anni, ha sempre avuto successo se pensiamo che nell'ultimo decennio di Champions League ne vinte due, più una finale. Troverà la soluzione".

MI LEGO A UNA SEDIA — Adriano Galliani non nasconde il suo rammarico per l'addio di Leo, ma punta il dito contro la curva dei tifosi milanisti che hanno contestato l'operato della società e direttamente il proprietario Silvio Berlusconi. A chi rimproverava attraverso gli striscioni l'assenza di Berlusconi per l'ultima gara di campionato, Galliani risponde che "il Presidente non c'era perché non stava bene, lo sanno tutti". E poi: "Questa curva è ingenerosa, molto ingenerosa. Ricordo che Berlusconi ha preso il Milan in un'aula di tribunale e grazie alle sue idee e alle ingenti risorse, siamo riusciti a fare otto finali di Champions League come nessuno. Di queste otto, tre negli ultimi anni, con risultati straordinari. Si tratta di una contestazione che non si può accettare. Senza Berlusconi il Milan avrebbe vegetato come stava facendo". Galliani aggiunge inoltre che Pato non si muoverà dal Milan: "E' il futuro ed è un pallino del presidente. E non me ne vado nemmeno io; piuttosto mi lego a una sedia".

RONALDINHO NON LO SA — Una doppietta per salutare Leonardo. "È stato bellissimo lavorare con Leonardo, lui è un amico, ma adesso devo rispettare la sua scelta - sostiene Ronaldinho a fine gara -. Ripeto, è un mio amico e voglio vederlo felice, se non può essere più qui, altrove. Non so dove andrà, posso solo ringraziarlo, è stato veramente un piacere lavorare con lui". Intanto impazza il toto-successore, in pole c'è il secondo di Leonardo, Mauro Tassotti. "Per me è prontissimo - assicura -, ha tanta esperienza, ha lavorato tanti anni con Ancelotti ed è da tanti anni dentro il calcio. Credo che nessuno sappia ancora chi verrà al Milan, aspettiamo". Poi la risposta che non ti aspetti. Alla domanda "l'anno prossimo sarai al 100% al Milan", Ronaldinho risponde seccamente: "Non lo so". Ma il fratello-agente Roberto De Assis assicura: "Dico che c'è un contratto e che lui è felice in Italia".

LA DELUSIONE DI ZAC — La fine di un incubo. "Quella di oggi è stata una partita in linea con le ultime prestazioni offerte - ammette Alberto Zaccheroni al termine della gara -. Speravo che fosse una partita diversa, abbiamo avuto due occasioni con Iaquinta sullo 0-0, non le abbiamo sfruttate e poi, dopo il vantaggio di Antonini, non c'è più stata partita. In occasione dell'1-0 ci hanno attaccato in profondità, proprio quello che avevamo detto che non dovevamo concedere al Milan. Dopo l'1-0 non c'è stata più partita, loro hanno tenuto palla, non hanno creato tantissime occasioni, ma non c'è stata partita, non siamo stati capaci di reagire, abbiamo portato palla cercando le cose difficili e questo non è proprio il momento di giocare così". Amarissimo Zac che si aspettava una chiusura diversa. "Speravo e avevo chiesto ai ragazzi una prestazione diversa, ma bisogna prendere atto di quello che ha detto il campo e il campo ha detto che non abbiamo giocato".

DELUSIONE BUFFON — Deluso anche Gianluigi Buffon. "Il mio futuro? Non lo so, adesso non si può dire nulla, non si sa. Inutile dire cosa senza sapere" ha affermato il portiere che nella ripresa è rimasto negli spogliatoi per un problema a una caviglia. Futuro con vista inglese? "Sono discorsi che non hanno nulla a che vedere con le problematiche vissute quest'anno: non pensavo di arrivare all'ultima gara senza giocarmi niente".

Lampa8
15-05-2010, 23:18
MI LEGO A UNA SEDIA — Adriano Galliani non nasconde il suo rammarico per l'addio di Leo, ma punta il dito contro la curva dei tifosi milanisti che hanno contestato l'operato della società e direttamente il proprietario Silvio Berlusconi. A chi rimproverava attraverso gli striscioni l'assenza di Berlusconi per l'ultima gara di campionato, Galliani risponde che "il Presidente non c'era perché non stava bene, lo sanno tutti". E poi: "Questa curva è ingenerosa, molto ingenerosa. Ricordo che Berlusconi ha preso il Milan in un'aula di tribunale e grazie alle sue idee e alle ingenti risorse, siamo riusciti a fare otto finali di Champions League come nessuno. Di queste otto, tre negli ultimi anni, con risultati straordinari. Si tratta di una contestazione che non si può accettare. Senza Berlusconi il Milan avrebbe vegetato come stava facendo". Galliani aggiunge inoltre che Pato non si muoverà dal Milan: "E' il futuro ed è un pallino del presidente. E non me ne vado nemmeno io; piuttosto mi lego a una sedia".

:nono:

Comunque è tante le volte che sta ripetendo che Pato non se ne andrà che comincio a pensare veramente che quest'anno (almeno) non lo venderanno...sennò sai che (ulteriore) figura di merda con tutti??

Lampa8
15-05-2010, 23:20
Leo: "Porto via tante emozioni. Dinho? Il Milan sa cosa fare"
16.05.2010 00:12 di Federica Barbi articolo letto 61 volte
Fonte: milan channel

Al termine della partita contro la Juventus, Leonardo è stato intervistato dai microfoni di Milan Channel: "Porto via tante cose, compresa la serata di oggi. Abbiamo chiuso bene la stagione, con una bellissima partita". Si Dida: "Ha vissuto 10 anni di Milan, a volte non riesce ad esprimere quello che sente, noi lo conosciamo bene, ma l'applauso di oggi lo ha meritato tutto". Su Ronaldinho: "Non so molto, a fine stagione c'è tutto da organizzare e sicuramente il Milan saprà prendere le decisioni migliori". Sul suo futuro: "Non so cosa farò, finirò il corso a Coverciano poi si vedrà".

LuPellox85
15-05-2010, 23:23
quanto mi piacerebbe vedere Leo allenare la nazionale italiana

Lampa8
15-05-2010, 23:25

sarebbe davvero bello, non ci avevo mai pensato...ma rimane impossibile

momo-racing
16-05-2010, 00:22
[B]Galliani: "Io e Pato restiamo"

mi ricordano gli annunci su Kakà dell'anno scorso

cuorern
16-05-2010, 00:26

sarebbe davvero bello, non ci avevo mai pensato...ma rimane impossibile

Io continuo a vederlo poco come allenatore, come selezionatore in effetti sarebbe già meglio, conosce molto bene il gioco del calcio, è una persona intelligente e razionale, ha un'ottima visione in prospettiva dei giovani giocatori...

Però andrà a fare il CT in Brasile, e mi sembra ovvio (dopo quel testa di legno di Dunga...)!

A noi toccherà non so chi, Lippi non l'avrei riconfermato dopo la vittoria del 2006, sarebbe stato cinico ma meglio un mister nuovo, senza problemi di gratitudine o riconoscenza e con più stimoli per tutti...

Stasera è stata una non partita, non avrei mai detto di guardare un Milan-Juve, vinto 3 a 0 tra l'altro, e vedere che non mi fa nè caldo nè freddo, non me ne fregava niente... E si che in genere mi scaldo anche per Milan-Novara in luglio... :sob:

Almeno non ci sono stati striscioni sull'amore litigarello, questo mi ha stupito davvero molto, l'unica emozione della serata...

Incommentabile invece Galliani, siamo all'apologia di sè stessi, sembra un disco rotto ormai, qualcuno dovrebbe dirgli che a volte il silenzio è d'oro!

Lampa8
16-05-2010, 00:50
Io continuo a vederlo poco come allenatore, come selezionatore in effetti sarebbe già meglio, conosce molto bene il gioco del calcio, è una persona intelligente e razionale, ha un'ottima visione in prospettiva dei giovani giocatori...

Però andrà a fare il CT in Brasile, e mi sembra ovvio (dopo quel testa di legno di Dunga...)!

A noi toccherà non so chi, Lippi non l'avrei riconfermato dopo la vittoria del 2006, sarebbe stato cinico ma meglio un mister nuovo, senza problemi di gratitudine o riconoscenza e con più stimoli per tutti...

Stasera è stata una non partita, non avrei mai detto di guardare un Milan-Juve, vinto 3 a 0 tra l'altro, e vedere che non mi fa nè caldo nè freddo, non me ne fregava niente... E si che in genere mi scaldo anche per Milan-Novara in luglio... :sob:

Almeno non ci sono stati striscioni sull'amore litigarello, questo mi ha stupito davvero molto, l'unica emozione della serata...

Incommentabile invece Galliani, siamo all'apologia di sè stessi, sembra un disco rotto ormai, qualcuno dovrebbe dirgli che a volte il silenzio è d'oro!

Effettivamente Leo è/era un gannde dirigente, davvero....soprattutto per questo mi dispiace averlo perso dall'entourage rossonero.....

Per l'allenatore servirebbe davvero uno con una mentalità forte, decisa...ma penso che non andrebbe atnto bene alla società! :rolleyes:

Notte

tavano10
16-05-2010, 01:08

per carità! ti naturalizzerebbe taddei, amauri e compagnia bella...

perdegola
16-05-2010, 08:20
http://www.corriere.it/gallery/sport/05-2010/striscioni/1/striscioni-san-siro_66c0be98-6059-11df-b9ba-00144f02aabe.shtml#1

@lessio
16-05-2010, 09:39
Diventeremo come Ajax e Arsenal, zeppe di giovani e qualche vecchio campione; poi qualche giovane si rivela un campione e lo venderemo subito per fare cassa; poche operazioni di mercato, molta gente del vivaio e bilancio sempre in positivo, Marina e Piersilvio sono stati chiari.
Come idea utopica e teorica mi piace anche, riporta il calcio a una dimensione più umana, ma se continuano ad esserci squadre come Inter, Chelsea, Man UTD, Barca non c'è competizione.
Se ci andrà bene vinceremo un'Europa League o una Coppa Italia ogni 6-7 anni.

alex16
16-05-2010, 09:44
Io dico che Berlusconi,vedendo il risultato di ieri,si convince ancor di più che stiamo benissimo cosi :sofico:

teogros
16-05-2010, 10:28

Concordo in tutto e per tutto con te.

Ho rivisto la partita alle 2 di notte perchè ero fuori, ma curioso "carpire" gli stati d'animo di san Siro. Leonardo l'avrei tenuto se avesse avuto voglia di rimanere: ho l'impressione che non è fatto per fare l'allenatore, cosa diversa il c.t.. Tuttavia, se Dunga dovesse vincere il Mondiale, probabilmente verrà riconfermato e Leo rimarrà a secco.

Lo detesto come personaggio perchè è u Mourinho in versione light, ma credo che l'unico allenatore capace di ottenere qualcosa di buono con una squadra oggettivamente mediocre (a meno di rivoluzioni) è Lippi. Resta da capire quanto un tecnico così possa essere in grado di gestire i giocatori dai piedi buoni che resteranno in rosa.

Sul resto poco da dire: s'è rivisto Nesta, si salutano Dida e Favalli e i loro stipendi, Pato ancora non c'è, Antonini grande riconferma. La Juve è morta!

teogros
16-05-2010, 10:30
CONTESTAZIONE INGIUSTIFICATA
16/05/2010 10.51.00
Adriano Galliani non condivide la contestazione di parte della tifoseria nei confronti del presidente Silvio Berlusconi. Il Milan è uscito da un'aula di tribunale grazie alle risorse di un grande Presidente

MILANO - Adriano Galliani commenta così dopo la vittoria sulla Juventus la contastazione di una parte della tifoseria nei confronti del presidente Berlusconi: "Non ci sono dualismi tra il nostro presidente e Leonardo. Il nostro Presidente questa sera non era presente perchè non stava bene. Non era un assente ingiustificato. La nostra curva è stata ingenerosa, si dimentica che grazie alle idee e alle risosrse di Berlusconi abbiamo fatto otto finali di Champions League. Nessuno ha fatto come noi negli ultimi tempi. E' una contestazione che non si può accettare. Non sono uno psicologo, ma i nostri tifosi dovrebbero essere più grati. Io credo che senza Berlusconi il Milan avrebbe vegetato, lui l'ha portato fuori da un'aula di tribunale. Il calcio lo si fa con grandi risorse e lui ne ha messe tantissime. Il prossimo allenatore? Vediamo, adesso è presto per comunicare il nuovo allenatore. Leonardo ha grandi qualità, noi abbiamo capito tutte le sue potenzialità e lo abbiamo scelto, adesso faremo le nostre valutazioni. Io lontano dal Milan? Io salto come un pazzo per un gol di Gaeta nella Primavera, io sono pazzo per questi colori. Devono cacciarmi, io per questa squadra provo emozioni uniche".

Nell'ultima partita in rossonero mister Leonardo commenta così una serata di emozioni forti e un lungo splendido periodo in rossonero: "Mi porto via tante cose, è tanto tempo che sono in questa squadra, oggi è stato un momento di grande gioia e l'abbiamo reso ancora migliore con un gioco straordinario. Dida? Dieci anni qui al Milan con il suo modo di essere. E' stato bellissimo vedere la sua emozione, si meritava l'applauso. Ronaldinho? Credo che adesso sia tempo per organizzare, credo che il milan troverà il modo di trattenerlo. Cosa farò io adesso? Finirò il Master da allenatore, poi forse mi prenderò una pausa, vedremo".

teogros
16-05-2010, 10:32
GRANDE SODDISFAZIONE
16/05/2010 11.01.00
Al termine della sfida contro la Juventus, Luca Antonini è felice per la sua prima rete in gare ufficiali con la maglia del Milan. Un gol tanto cercato dal difensore che ha voluto dedicarlo alla sua famiglia.

MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate da Luca Antonini al termine di Milan-Juventus 3-0:

“Questa sera sono felice perché sono riuscito a realizzare il mio primo gol in gare ufficiali con la maglia del Milan. E’ stata per una grande soddisfazione, anche perché finalmente sono riuscito a dedicarlo a mia figlia Viola, e a tutta la mia famiglia.
E’ stato davvero bello fare gol a San Siro, alla Juve e soprattutto realizzarlo con questa maglia.
Il Milan questa sera ha giocato una grande partita, abbiamo ottenuto gli ultimi tre punti che avevamo a disposizione e abbiamo salutato il pubblico e Mister Leonardo nel miglior modo possibile. Adesso ci sarà la tounrèe in America per chiudere ancora meglio la stagione.
Forse con più freddezza in altre occasioni, sarei stato in grado di segnare prima, ma sono felice lo stesso per la rete di questa sera.

È stato bello questa sera vedere lo stadio pieno che ha incitato la squadra. Il sostegno dei tifosi è utile per noi giocatori perché ci aiuta a dare qualcosa in più. Speriamo che anche l’anno prossimo possa ripetersi questa atmosfera.
Nel corso della stagione è stato fondamentale il momento in cui abbiamo subito i due infortuni di Nesta e Pato perché sono due giocatori che ci avrebbero aiutato per conquistare lo scudetto. Adesso però non ha importanza, chiudiamo questa stagione con una vittoria e aspettiamo i tifosi l’anno prossimo.

Abbiamo provato a fare cambiare idea al Mister, ma non è stato possibile. Personalmente lo ringrazio perché mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere e mi ha dato fiducia.

Ronaldinho? E’ un giocatore del Milan, ha un contratto con questa società e lui sta bene qui. Anche questa sera Dinho ha salutato il pubblico con una mano sul petto, sono segnali che significano che la sua volontà è quella di rimanere qui.”

Nik4sil
16-05-2010, 11:21
Ronaldinho? E’ un giocatore del Milan, ha un contratto con questa società e lui sta bene qui. Anche questa sera Dinho ha salutato il pubblico con una mano sul petto, sono segnali che significano che la sua volontà è quella di rimanere qui.

Che, tradotto, significa...."vedremo se sarà possibile" :rolleyes:

ReDBlacKSkY
16-05-2010, 11:34
Diventeremo come Ajax e Arsenal, zeppe di giovani e qualche vecchio campione; poi qualche giovane si rivela un campione e lo venderemo subito per fare cassa; poche operazioni di mercato, molta gente del vivaio e bilancio sempre in positivo, Marina e Piersilvio sono stati chiari.
Come idea utopica e teorica mi piace anche, riporta il calcio a una dimensione più umana, ma se continuano ad esserci squadre come Inter, Chelsea, Man UTD, Barca non c'è competizione.
Se ci andrà bene vinceremo un'Europa League o una Coppa Italia ogni 6-7 anni.

ma magari :D

signo3d
16-05-2010, 12:23
anche kaka si batteva il petto, baciava la maglia e quant'altro per poi andare via 1 mese dopo lol

Certo se ti vendono per far cassa :)

Che al suo posto io, da brasiliano che gioca in italia, me ne sarei andato uguale. Un conto è la riconoscenza, un conto è giocare in una squadrone che ha parvenze da squadretta. Diverso era per sheva

teogros
16-05-2010, 12:32
Certo se ti vendono per far cassa :)

Che al suo posto io, da brasiliano che gioca in italia, me ne sarei andato uguale. Un conto è la riconoscenza, un conto è giocare in una squadrone che ha parvenze da squadretta. Diverso era per sheva

Signo, capisco lo scoramento (che è in tutti i tifosi) per la situazione che stiamo vivendo. Ed è vero che Kakà è stato venduto per far cassa. Ma è anche vero che lui non ha fatto molto per rimanere, non s'è stracciato le vesti. E dopo che ti batti il petto e vieni trattato da re per anni, avresti potuto fare qualcosa.

E' chiaro che di Maldini non ce ne sono più e sicuramente non lo cerco in brasile, ma smitizziamo un po' il povero Kakà!

teogros
16-05-2010, 12:36
http://www.youtube.com/watch?v=3_TANxYcOGY

teogros
16-05-2010, 12:45
Mi dispiace per Leo, per l'uomo Leonardo. Ha insegnato molto senza alzare mai i toni e sempre col sorriso.

Mancherà molto l'uomo, ora più che da manager, dove compariva meno.

Il Milan, sono sicuro, troverà una soluzione. Ma Leo ci mancherà!

teogros
16-05-2010, 12:48
GRAZIE DI CUORE
15/05/2010 23.12.00
E' vero, i sentimenti non si ringraziano, ma l'uomo e l'allenatore si. Nell'ultima partita ufficiale della stagione il Milan da spettacolo contro la Juve e si congeda al meglio dal proprio grande Mister

MILANO - La serata di Leonardo e di tutti i suoi ragazzi. San Siro saluta e acclama il proprio allenatore dopo una partita giocata con la consueta voglia di dare spettacolo, come sempre è stato nella filosofia del Milan di Leonardo. Contro la Juventus i rossoneri si impongono 3-0 con reti di Antonini e doppietta di Ronaldinho e archiviano una stagione di impegno ed emozioni.

Nell'ultima partita del campionato mister Leonardo regala al pubblico di San Siro il consueto Milan offensivo, quello che pensa solo a fare un gol in più dell'avversario, quello del 4-2 e fantasia. La Juventus di Zaccheroni che parte bene in avvio con un diagonale di Iaquinta prova a spaventare il Milan con scambi veloci e ficcanti ma i rossoneri danno subito la sensazione di poter ben controllare.

La squadra di Leonardo prende il sopravvento, grazie alla forza di Antonini che al 14' porta in vantaggio i compagni. Grande l'assist di Seedorf che serve Luca che irrompe in area battendo Buffon. Il gol esalta la voglia di spettacolo di un Milan che non si accontenta. I rossoneri dilagano sfruttando gli incredibili spazi regalati dai bianconeri. Al 28' arriva infatti il raddoppio, grazie a un dialogo stretto fra Pato e Ronaldinho che supera Cannavaro e infila sul primo palo.

Il doppio vantaggio premia la miglior tecnica del Milan, abile ad addormentare il gioco con un possesso palla preciso e articolato. Zaccheroni nella ripresa e riparte con Camoranesi al posto di Salihamidzic; c'è anche Manninger al posto di Buffon. La Juve non morde e quando attacca manca di convinzione. Iaquinta si danna e fa quel che può contro una difesa che ritrova Nesta e saluta probabilmente il suo professore Favalli. Al 22' Zambrotta trova i tempi per un cross a Ronaldinho che con un tocco da bigliardo trova l'angolo più lontano per il 3-0.

E' in pratica questo l'atto finale di un match dominato dal Milan che omaggia e saluta Leonardo nel modo migliore. Dopo i gol e lo spettacolo arrivano poi le emozioni. Già detto dell'uscita del campo di Favalli anche Dida con tutta probabilità saluta per l'ultima volta un pubblico al quale il portierone brasiliano ha regalato trofei unici ed emozioni intense.

signo3d
16-05-2010, 12:58
Signo, capisco lo scoramento (che è in tutti i tifosi) per la situazione che stiamo vivendo. Ed è vero che Kakà è stato venduto per far cassa. Ma è anche vero che lui non ha fatto molto per rimanere, non s'è stracciato le vesti. E dopo che ti batti il petto e vieni trattato da re per anni, avresti potuto fare qualcosa.

E' chiaro che di Maldini non ce ne sono più e sicuramente non lo cerco in brasile, ma smitizziamo un po' il povero Kakà!

Detto sinceramente, ma che ne sai che non è cosi? NOn dico che sia il contrario ovviamente, ma i segnali visti lasciano pensare solo quello che ho detto, cosi come al tempo di sheva lasciano pensare totalmente il contrario. Poi magari ci hanno fatto vedere solo quello che volevano che vedessimo. Ma te mi sembri troppo sicuro del contrario.

signo3d
16-05-2010, 12:58
Comunicato Ufficiale
CURVA SUD MILANO

Siamo a fine stagione e in occasione dell’ultima partita di questo campionato abbiamo deciso di esprimere pubblicamente il nostro punto di vista rispetto alla stagione del nostro amato Milan. Abbiamo esposto 2 grandi striscioni, il primo ha recitato “Allenatore e giocatori: Promossi per l’impegno” poi un secondo “Presidente bocciato: assente ingiustificato”, questo comunicato serve a spiegare a tutti il nostro punto di vista troppo spesso artatamente distorto da alcuni prezzolati giornalisti che costruiscono polemiche, trame e castelli sempre e solo contro Noi o la Società…Come dimenticare le strumentali polemiche ai nostri danni dopo il derby di andata con relativa accusa di essere stati comprati a suon di biglietti omaggio?!? La nostra scelta ancora una volta “unica” nel panorama Ultras italiano, di difendere la linea societaria che annunciava una netta inversione di marcia rispetto al così detto calcio moderno, dove il Milan per primo si sarebbe chiamato fuori dall’assurdità di certi costi per poter avere una squadra di vertice, siamo stati orgogliosi di schierarci a fianco nel nostro Presidente di fronte a questa “incredibile quanto necessaria scelta di campo” ci aspettavamo però un progetto che seguisse una direzione precisa persino illuminante, invece l’assenza pressoché totale da parte del Presidente ha portato tutti dai Dirigenti a noi Ultras a vivere un’intera stagione nell’approssimazione e nell’incertezza, come sempre Noi della Sud chiediamo il rispetto e l’impegno per chi indossa la Maglia che rappresenta da 110 anni Milano, non a caso abbiamo scritto allenatore e giocatori promossi per l’impegno, ci piace sottolineare come siano usciti i giocatori a Manchester… Tra i cori di festeggiamento! Non siamo ipocriti sappiamo che nel calcio come nella vita non si può sempre vincere. Siamo la Curva Sud abbiamo conosciuto gioie e dolori sempre e solo a fianco del Milan. Non siamo però pecore pronte a seguire qualsiasi percorso, abbiamo compreso e condiviso la strada tracciata dal Presidente non ci si può fermare ai proclami, è necessario fare delle scelte precise se ci si fida di uno staff dirigenziale a loro va riposta una fiducia incondizionata, non si può pretendere di avere diritto all’ultima parola, non si possono rivendicare i meriti dei successi e scaricare le responsabilità sulle sconfitte, sappiamo benissimo che l’impegno istituzionale che il Presidente ricopre lo impegna oltremodo ma “al cuor non si comanda” dice un noto detto e se, il senso di responsabilità assunto nei confronti di tutti gli italiani, lo porta lontano dalla sua passione, allora è giusto che la razionalità e la ragione prevalgano anche qui, lasciamo lavorare i Dirigenti e lo staff Tecnico, i giudizi negativi che influenzano negativamente vanno messi da parte, solo alla fine di un percorso si verrà giudicati. Un’altra soluzione sarebbe non lasciare più la poltrona da Presidente del Milan vacante e magari affidare ad un membro della propria famiglia la gestione in prima persona del Milan, ad ora la nostra squadra è semplicemente sotto scacco rispetto ad un bilancio imposto dal Gruppo Fininvest che non vuole più avere società in rosso, ma il Milan non è una “Società” è una famiglia, la nostra famiglia…In ultimo e senza nasconderci dietro un dito la soluzione migliore per tutti sarebbe avere un Presidente davvero costantemente presente in Società ma ad ora sarebbe solo un prendersi in giro a vicenda. Vogliamo un progetto serio, bisogna ripartire dal pareggio del bilancio utilizzando in primis i giovani? Saremmo anche pronti a seguire la Società. E’ finalmente giunto il momento di ripartire dall’orgoglio di essere la vera squadra di Milano, di proseguire con un blocco di giocatori italiani ben coadiuvati con il meglio che il mondo può offrire. Basta con gli "acquisti" in saldo all'ultimo giorno di calciomercato. Basta con giocatori a fine carriera che vengono al Milan a percepire ingaggi da capogirosta con gli "anziani" ma che si inverta la tendenza e si construisca una spina dorsale a questa squadra: difesa-centrocampo-attacco. Innesti giovani, di talento, da crescere per coltivare cicli e progetti ambiziosi, come è sempre stato fino al recente passato. Basta giocatori sazi ed appagati che non hanno più nulla da dare. Basta con operazioni commerciali volte soltanto a fini d'immagine ma che ben poco hanno fruttato ai risultati sportivi. Basta con le promesse e le assurdità nel dichiarare a metà stagione di possedere una rosa competitiva su tutti i fronti: noi siamo rimasti accanto alla squadra tutto l'arco della stagione senza far mai mancare il nostro impegno ed entusiasmo consapevoli delle forze che avevamo, e quando il restante popolo rossonero cominciava ad essere stizzito dando segnali di cedimento, c'era la Curva Sud a mentenere sereno l'ambiente continuando ad incitare i ragazzi, ma: adesso basta ! Ci siamo stufati. Il Milan non può e non deve rasentare la mediocrità. Il nostro blasone ha un onore da rispettare, conquistato in oltre un secolo di successi e trionfi. Certo gli anni bui ci sono sempre stati, ma il sole sorge sempre, anche dopo la notte più lunga... e dunque ora che il campionato è terminato e con esso anche la stagione calcistica, c'è tutto il tempo fino al raduno per invertire la tendenza e sistemare le cose che non vanno. C'è tutto il tempo per tornare ad essere il vero Milan. Speriamo soltanto che il nostro pensiero venga preso in considerazione dai vertici e che non vengano voltate le spalle. Ci auguriamo di tornare a vedere l'attaccamento, che per moltissimi anni tutti gli addetti ai lavori hanno mostrato verso i nostri colori !

Per sempre Forza Milan

Il direttivo,

Curva Sud Milano

Finalmente.

(Qualche frase lascia a desiderare se nn sbaglio :asd: )

teogros
16-05-2010, 12:59
Detto sinceramente, ma che ne sai che non è cosi? NOn dico che sia il contrario ovviamente, ma i segnali visti lasciano pensare solo quello che ho detto, cosi come al tempo di sheva lasciano pensare totalmente il contrario. Poi magari ci hanno fatto vedere solo quello che volevano che vedessimo. Ma te mi sembri troppo sicuro del contrario.

Per quale motivo Kakà non avrebbe dovuto dichiarare (se così fosse stato) "sono disposto a tutto pur di rimanere al milan? Decurtarmi l'ingaggio, spalmarlo su più anni ecc ecc!"?

teogros
16-05-2010, 13:21
Ancelotti, il sogno è Kakà, il Chelsea riapre il portafoglio
Secondo i giornali inglesi Roman Abramovich avrebbe deciso di rafforzare i Blues con l'ex brasiliano del Milan. Nel frattempo su Aguero, vecchio obiettivo dei londinesi, ci sarebbe la concorrenza della Juve, dell'Inter e del Real Madrid, su consiglio, pare, di Mourinho

LONDRA, 16 maggio 2010. Potenza del “double”. Carlo Ancelotti non ha ancora finito di festeggiare l’accoppiata Premier League-FA Cup, che la testa è già alla prossima stagione, quella nella quale il Chelsea “potrà vincere anche la Champions League”, come ha dichiarato l’allenatore subito dopo la vittoria sul Portsmouth. Per la verità, l’italiano (che verrà omaggiato di un prestigioso Patek Philippe Chronograph da 30mila sterline da parte dei suoi giocatori, come ringraziamento per il doppio successo) ha pure aggiunto che la sua squadra sarà in grado di centrare l’ambizioso traguardo anche senza nuovi acquisti, ma di questo Roman Abramovich è un po’ meno sicuro, e così, per non correre rischi, ha deciso di rompere il salvadanaio e di provare a regalarsi Kakà, vecchio pallino ancelottiano.

Il brasiliano, reduce da una travagliatissima annata al Real Madrid, a Stamford Bridge ci verrebbe a piedi (o, almeno, questo dice il “News of the World”)e se è vero che il suo ingaggio (quasi 200mila euro a settimana) non sarebbe un problema per Abramovich, è, però, altrettanto vero che i 5 anni di contratto che ancora gli restano e, soprattutto, i 65 milioni di euro sborsati l’estate scorsa dal Real, rendono difficile la possibilità di una “svendita” di Kakà da parte di Florentino Perez. Alla fine, ci si potrebbe accordare tutti per una cifra di poco inferiore ai 50 milioni.

Soldi che, però, non basterebbero nel caso in cui il Chelsea decidesse di muovere verso Sergio Aguero, la cui clausola di rescissione dall’Atletico Madrid è di oltre 60 milioni di euro (sebbene il club potrebbe accontentarsi di qualcosa meno, stante la non buonissima situazione economica). Ma a dar retta ancora al “News of the World”, a rovinare il piano Blues potrebbero essere Juventus o Inter, entrambe interessate ad Aguero. Non solo. Josè Mourinho, in predicato di sbarcare proprio al Real, potrebbe convincere il talentuoso argentino a passare sull’altra sponda madridista, sebbene il ragazzo non abbia mai fatto mistero del suo desiderio di giocare in Premier League, anche se questo per lui vorrebbe dire abbassare necessariamente le pretese economiche. Cosa che devono fare pure Joe Cole e Michael Ballack se vogliono rimanere in Blues, perché il club ha deciso di introdurre un budget ai salari in caso di rinnovo del contratto. I due giocatori sono, infatti, in scadenza alla fine del prossimo mese ma, malgrado l’interesse di Manchester United e Tottenham per Cole e dello Schalke per Ballack, vogliono restare a Stamford Bridge.

ezio
16-05-2010, 13:37
Finalmente.

(Qualche frase lascia a desiderare se nn sbaglio :asd: )
Il messaggio è comunque chiaro e condivisibile.
Spero solo che non sia troppo ottimistico...

Jamal Crawford
16-05-2010, 13:48
3-0 alla juve anche se in aichevole e' sempre orgasmico. IO la juve la considero sempre la nemica numero 1 a parimerito con inter roma napoli, atalanta, genoa, sampdoria fiorentina e tutte le squadre meridionali nonche' islamiche qualora ce ne fossero in un futuro non troppo lontano :asd:

Cafe Shock
16-05-2010, 14:10
3-0 alla juve anche se in aichevole e' sempre orgasmico. IO la juve la considero sempre la nemica numero 1 a parimerito con inter roma napoli, atalanta, genoa, sampdoria fiorentina e tutte le squadre meridionali nonche' islamiche qualora ce ne fossero in un futuro non troppo lontano :asd:
.......
e si e pall o frat :asd: :mbe:

Sikillo
16-05-2010, 15:06
Chievo Roma 0-2
Siena Inter 0-0
Con questa situzione finale chi prende lo scudetto?
Ditemi che non è vero, non ci posso credere!!!!!!!!!

signo3d
16-05-2010, 15:09
Chissà se mourino è saltato anche adesso sul fllo di mano di motta come è saltato prima come un grilletto impizzato per un soffio su balotelli

Sikillo
16-05-2010, 15:57
Peccato.....!!!!!!
Onore alla Roma per aver reso un campionato avvincente fino alla fine.

Ghiblone
16-05-2010, 16:00
Ho visto Siena-Inter. Una roba ridicola: primo tempo possesso palla del 77% (una roba mai vista), il Siena che rinvia tutti i palloni dalla difesa rasoterra, butta via le ripartenze, sbaglia i gol a porta spalancata... Nel secondo tempo quando partivano i cross dalle fasce i pochi attaccanti in area si dileguavano. C'era gente che faceva movimenti assurdi come retrocedere nella lunetta mentre il compagno crossa (non dal fondo).
Io non sono mai stato complottista ma sinceramente mi sembra che mi stiano prendendo per il culo...

Se non bastasse questo poi c'è il rigore per il fallo di mano. Mah...

Quelo76
16-05-2010, 16:02
Ho visto Siena-Inter. Una roba ridicola: primo tempo possesso palla del 77% (una roba mai vista), il Siena che rinvia tutti i palloni dalla difesa rasoterra, butta via le ripartenze, sbaglia i gol a porta spalancata...
Nel secondo tempo quando partivano i cross dalle fasce i pochi attaccanti in area si dileguavano. C'era gente che faceva movimenti assurdi come retrocedere nella lunetta mentre il compagno crossa (non dal fondo).

Io non sono mai stato complottista ma sinceramente mi sembra che mi stiano prendendo per il culo...

se una squadra retrocede e l'altra vince il campionato qualche differenza ci dovrà pure essere... un po' di obiettività ci vuole.

anonimizzato
16-05-2010, 16:03
Di là si festeggia, birra e stuzzichini gratis per tutti! :D

ezio
16-05-2010, 16:03
Concordo, parliamo pur sempre di una retrocessa.
E non dimentichiamo che la Roma è stata prima in campionato e ha perso punti preziosi in partite apparentemente facili.

Ghiblone
16-05-2010, 16:09
se una squadra retrocede e l'altra vince il campionato qualche differenza ci dovrà pure essere... un po' di obiettività ci vuole.

All'andata a S.Siro gli hanno fatto vedere i sorci verdi.
E poi le cose da me elencate non c'entrano con la qualità: se non hai qualità rinvii il pallone alto nella metà campo avversaria, non lo riconsegni sistematicamente rasoterra. Zanetti lo hanno fatto accomodare in area, la linea difensiva era sempre un disastro, giocatori in anticipo non scivolavano o si tiravano indietro... e poi i movimenti in attacco a togliersi di mezzo. Non è che le partite di calcio le abbiamo cominciate a vedere ieri, e che pagliacciate simili decidano un campionato è assurdo.

ezio
16-05-2010, 16:16
Io comunque rosico parecchio stavolta, cinque consecutivi... voglio rivedere anche i nostri giocatori festeggiare per lo scudetto :cry:

Ghiblone
16-05-2010, 16:17
ti danni troppo per una cosa che era scontata...

Allora le ultime partite a questo punto facciamo a meno di giocarle e di arbitrarle... tanto sono scontate.

Quelo76
16-05-2010, 16:18
All'andata a S.Siro gli hanno fatto vedere i sorci verdi.
E poi le cose da me elencate non c'entrano con la qualità: se non hai qualità rinvii il pallone alto nella metà campo avversaria, non lo riconsegni sistematicamente rasoterra. Zanetti lo hanno fatto accomodare in area, la linea difensiva era sempre un disastro, giocatori in anticipo non scivolavano o si tiravano indietro... e poi i movimenti in attacco a togliersi di mezzo. Non è che le partite di calcio le abbiamo cominciate a vedere ieri, e che pagliacciate simili decidano un campionato è assurdo.

all'andata è stata la stessa partita grosso modo.
poi mi piace questa presunta sportività che manifesti, ieri a san siro c'è stata una partita che si poteva giocare pure in parrocchia, biscotto pure quello?
oggi l'inter poteva vincere 3-0 tranquillamente e tu stai a parlare di pagliacciate e porcate... non capisci che se una squadra è più forte lo è sul campo e lo dimostra come oggi, non facendo giocare l'avversario che era tecnicamente inferiore.
il resto so chiacchere.

ClauDeus
16-05-2010, 16:19
il vero problema è che loro hanno la squadra + forte da 40 anni a 'sta parte mentre noi finiamo in B se il nano non vende

ClauDeus
16-05-2010, 16:22
p.s.
Quelo c'ho l'esclusiva del marchio qui, cambia nick grazie :O

mt_iceman
16-05-2010, 16:25
il il nano

è in piazza a festeggiare in questo momento quel vigliacco

Ghiblone
16-05-2010, 16:26

Ma cosa diamine vai dicendo?? Ma che partita hai visto all'andata?
Ma come si fa a dire una vaccata del genere?

Io valuto partita per partita perché ho la fortuna di capirne qualcosa, non devo fare lo "sportivo" o il "non-sportivo" da etichetta.
La partita di ieri sera a San Siro non l'ho nemmeno commentata in questo thread, e parliamo di una partita tra due squadre che entrambe avevano chiuso bottega.

77% di possesso palla. E tu mi viene a dire che è stata come l'andata, partita giocata in maniera mirabile con grandi ripartenze, grande circolazione, Reginaldo scatenato...
Questo vuol dire scrivere tanto per usare la tastiera. Vai a fare la tua bella figurina politically correct davanti ai facilmente impressionabili. Io ancora il cervello all'ammasso non l'ho portato.
Io elenco situazioni e dinamiche precise, tu cianci di "squadra che non fa giocare" e "tecnicamente superiore". Aria fritta.

Nik4sil
16-05-2010, 16:30
poi mi piace questa presunta sportività che manifesti, ieri a san siro c'è stata una partita che si poteva giocare pure in parrocchia, biscotto pure quello?

Forse ti sfugge che la partita di ieri sera non aveva alcun valore ai fini della classifica :rolleyes:

Ghiblone
16-05-2010, 16:33
E tanto per puntualizzare: io ero uno di quelli che dopo Lazio-Inter sosteneva che la Lazio aveva giocato una onestissima partita.

Qubit
16-05-2010, 16:37
E del rigore non dato al siena? Ah ma non succedevano solo con Moggi queste cose? Ma che si sparassero tutti, calciopoli non verrà chiusa facilmente come loro credono :asd:

teogros
16-05-2010, 16:37
Complimenti all'inter per il suo scudetto!

Jamal Crawford
16-05-2010, 16:38
alla fine siamo arrivati ancora a -12 come previsto da me e bendico' 5 settimane fa

:rolleyes:

teniamoci forte perche' se va via anche dinho l'anno prossimo lottiamo per la salvezza

teogros
16-05-2010, 16:39
alla fine siamo arrivati ancora a -12 come previsto da me e bendico' 5 settimane fa

teniamoci forte perche' se va via anche dinho l'anno prossimo lottiamo per la salvezza

Purtroppo è così!

sonnet
16-05-2010, 16:40
Forse ti sfugge che la partita di ieri sera non aveva alcun valore ai fini della classifica :rolleyes:

Mentre per il Siena che valore aveva? Perche' e' di quello che stiamo parlando.
Il Wigan ha perso 8-0 nell'ultima decisiva di campionato, anche quella partita comprata?
Il Chievo che ha perso con la Roma invece?

teogros
16-05-2010, 16:45
Pensate, col senno di poi, quale risultato avrebbe potuto determinare un solo pareggio in uno dei due derby che abbiamo perso...

Sikillo
16-05-2010, 16:52
Ho visto Siena-Inter. Una roba ridicola: primo tempo possesso palla del 77% (una roba mai vista), il Siena che rinvia tutti i palloni dalla difesa rasoterra, butta via le ripartenze, sbaglia i gol a porta spalancata... Nel secondo tempo quando partivano i cross dalle fasce i pochi attaccanti in area si dileguavano. C'era gente che faceva movimenti assurdi come retrocedere nella lunetta mentre il compagno crossa (non dal fondo).

Se non bastasse questo poi c'è il rigore per il fallo di mano. Mah...

Poi a detta del megalomane era la Roma che pagava il premio al Siena, per non parlare dell'altra partita farsa con la Lazio.
Mi sa tanto che questi interisti si sono ramificati abbastanza visto che in Italia ormai è di moda.

@lessio
16-05-2010, 16:53
Io comunque rosico parecchio stavolta, cinque consecutivi... voglio rivedere anche i nostri giocatori festeggiare per lo scudetto :cry:

Vero, 5 scudetti consecutivi non si vedevano dagli anni 30 (Juve) però analizzando come sono arrivati (primo assegnato a tavolino, secondo vinto senza Juve e con Milan a -15 e ultimi 3 con solo delle comprimarie a contenderglielo) non vedo tutta questo miracolo.
Troppa differenza tra loro e tutti noi altri.
Questi scudetti valgono come gli oltre 30 titoli dei Glasgow Rangers in Scozia, ci credo che ne vincono tanti, oltre a loro non c'è nessuno!
Comunque bravi, arriveranno alla seconda stella prima di noi.

Qubit
16-05-2010, 16:55
Vero, 5 scudetti consecutivi non si vedevano dagli anni 30 (Juve) però analizzando come sono arrivati (primo assegnato a tavolino, secondo vinto senza Juve e con Milan a -15 e ultimi 3 con solo delle comprimarie a contenderglielo) non vedo tutta questo miracolo.
Questi scudetti valgono come gli oltre 30 titoli dei Glasgow Rangers in Scozia, ci credo che ne vincono tanti, oltre a loro non c'è nessuno!

sante parole, resteranno una squadra al di sotto di Milan & Juve :asd: possono ladrare quanto vogliono :asd:

Jamal Crawford
16-05-2010, 18:10

i glasgow ne han vinti oltre 50....

mt_iceman
16-05-2010, 18:47

onestamente questi discorsi li trovo assurdi.

detto come va detto quando berlusconi arrivò era l'unico a spendere certe cifre e ogni suo desiderio di mercato era esaudito. soprattutto ai tempi di capello la nostra squadra cagava in testa a tutti per valore non per questo i nostri successi avevano meno valore.

fra l'altro l'inter andrà a vincere anche la champions a dimostrazione che la loro squadra è forte ad ogni livello.

non è certo colpa loro se chi spende (la giufe) spende male e il milan si ritrova con una ex società la cui cosa migliore è quella di offendere l'intelligenza dei propri tifosi.

anche ieri quel deficiente di galliani ha risposto che "il presidente non era allo stadio perchè stava poco bene" a chi gli faceva notare lo striscione della sud che recitava "assente ingiustificato"....:asd:

Gianni1482
16-05-2010, 18:53
non è certo colpa loro se chi spende (la giufe) spende male e il milan si ritrova con una ex società la cui cosa migliore è quella di offendere l'intelligenza dei propri tifosi.

beh la juve spende male per colpa degli incompetenti che sono stati piazzati lì dopo calciopoli... quindi non mi sembra non sia colpa loro e delle loro intercettazioni :O

mt_iceman
16-05-2010, 18:54
Pensate, col senno di poi, quale risultato avrebbe potuto determinare un solo pareggio in uno dei due derby che abbiamo perso...

in effetti se le punte avessero giocato più vicine alla porta........ ma chi glielo andava a dire a quel testardo dell'allenatore

Qubit
16-05-2010, 18:56
beh la juve spende male per colpa degli incompetenti che sono stati piazzati lì dopo calciopoli... quindi non mi sembra non sia colpa loro e delle loro intercettazioni :O

vogliamo dimenticarci dei 60, e dico SESSANTA infortuni? :asd:

Qubit
16-05-2010, 18:57

guarda caso prima di questi eravamo al primo/secondo posto..

morpheus85
16-05-2010, 19:06
onestamente questi discorsi li trovo assurdi.

detto come va detto quando berlusconi arrivò era l'unico a spendere certe cifre e ogni suo desiderio di mercato era esaudito. soprattutto ai tempi di capello la nostra squadra cagava in testa a tutti per valore non per questo i nostri successi avevano meno valore.

fra l'altro l'inter andrà a vincere anche la champions a dimostrazione che la loro squadra è forte ad ogni livello.

anche ieri quel deficiente di galliani ha risposto che "il presidente non era allo stadio perchè stava poco bene" a chi gli faceva notare lo striscione della sud che recitava "assente ingiustificato"....:asd:

Io parlo da tifoso interista e quindi da diretto interessato.
Questi ultimi 4 scudetti sono stati vinti sul campo, non importa come o in quali condizioni, ma sono nell'albo.
Che non sia stata un'impresa vincerli tutti di fila è in parte vero, abbiamo solo sfruttato l'occasione del momento, da quando la juve è scesa in B facendo un mercato finalmente decente anno dopo anno e giocando con concentrazione partita dopo partita le vittorie sono arrivate automaticamente. Un po di paura c'è stata quest'anno con la cessione di ibra, ma visto che le altre concorrenti alla fine non si sono rafforzate o l'hanno fatto male, il gap da colmare che c'era già nel 2008/09 è rimasto quasi invariato, senza contare che invece di indebolirci alla fine gli acquisti fatti (forse i migliori degli ultimi 10-15 anni) ci hanno addirittura rafforzato ulteriormente.
Adesso se le cose nel 2011 non cambieranno (parlo di roma, juve e milan) mi dite chi potrà darci fastidio? Alla fine se rischiamo qualcosa è sempre per colpa nostra e non per merito altrui, questo scudetto è stato un po mollato per via della coppa (ne sono convinto al 100%) e ripreso in tempo quando le cose in europa si sono sistemate tanto da arrivare a ragionare pensando ad ogni partita in programma come se fosse realmente una finale. E anche se la coppa italia era meno importante dello scudo e lo scudo meno della champions, fino ad ora siamo riusciti a concentrarci su quello che c'era da vincere in quel determinato momento cancellando il rischio serio di rimanere noi a zeru tituli.

Jamal Crawford
16-05-2010, 19:14
l'inter vincera' a mani basse o quasi, coppa dei campioni, supercoppa europe, mondiale per club contro l'internacional di porto alegre che nel frattempo sara' stato alleggerito o meglio razziato dalle squadre europee. Tutto questo dopo aver vinto il 5 scudetto consecutivo e l'ennesima supercoppa italiana o coppa itala che sia. A peggiorare la cosa, la totale mancanza di avversari credibili. La roma e' stata avversaria quest'anno, gia' dal prossimo potra' solo che peggiorare visto che tutti i suoi giocatori hanno dato il massimo. E' uno scenario apocalittico per noi milanisti, forse meno per gli juventini che stanno inziando a fare piazza pulita

Berlusconi portera' il milan nella tomba se non vende agli arabi questa estate (come credo andra' a finire)

Gianni1482
16-05-2010, 19:17
guarda caso prima di questi eravamo al primo/secondo posto..

tutte scuse :O :fagiano:

Qubit
16-05-2010, 19:17
tutte scuse :O :fagiano:

:asd:

morpheus85
16-05-2010, 19:21
l'inter vincera' a mani basse o quasi, coppa dei campioni, supercoppa europe, mondiale per club contro l'internacional di porto alegre che nel frattempo sara' stato alleggerito o meglio razziato dalle squadre europee. Tutto questo dopo aver vinto il 5 scudetto consecutivo e l'ennesima supercoppa italiana o coppa itala che sia. A peggiorare la cosa, la totale mancanza di avversari credibili. La roma e' stata avversaria quest'anno, gia' dal prossimo potra' solo che peggiorare visto che tutti i suoi giocatori hanno dato il massimo. E' uno scenario apocalittico per noi milanisti, forse meno per gli juventini che stanno inziando a fare piazza pulita

Berlusconi portera' il milan nella tomba se non vende agli arabi questa estate (come credo andra' a finire)

Non so gli altri ma io (sono serio) inizio ad annoiarmi, se non esiste competizione che gusto c'è? Ho esultato di più dopo aver vinto il derby d'andata che ora lo scudetto :stordita:
Forse l'avversario rispetto alla roma era potenzialmente di un altro livello? :mbe: Sta cosa è strana e non mi piace.. :(

OvErClOck82
16-05-2010, 19:26
ho letto da qualche parte che ci sarebbero dei russi interessati al milan.. ne sapete niente ?

ReDBlacKSkY
16-05-2010, 19:26
Non so gli altri ma io (sono serio) inizio ad annoiarmi, se non esiste competizione che gusto c'è? Ho esultato di più dopo aver vinto il derby d'andata che ora lo scudetto :stordita:
Forse l'avversario rispetto alla roma era potenzialmente di un altro livello? :mbe: Sta cosa è strana e non mi piace.. :(

ti dirò che anch'io ai vostri primi scudetti rosicavo il giusto, adesso m'han detto i risultati e non m'ha fatto ne caldo ne freddo...ormai la vittoria vostra in campiaonto è quasi scontata

rosicherei da matti invece per la coppa con le orecchie :D :read:

teogros
16-05-2010, 19:27
L'Inter ha la rosa più forte, poco da dire. E questo vale alla grandissima in Italia, ma a mio avviso anche in europa.

Oltre ciò, ha anche il tecnico più preparato. Insostenibile, ma il migliore.

teogros
16-05-2010, 19:30
ho letto da qualche parte che ci sarebbero dei russi interessati al milan.. ne sapete niente ?

Mah..... io sono sempre molto dubbioso in merito. Certo è che o Berlusca si sveglia o si va davvero in B.

teogros
16-05-2010, 19:38

A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
16/05/2010
A.C. Milan smentisce con fermezza l'esistenza di trattative in corso per la cessione di quote della Società.

morpheus85
16-05-2010, 20:29
ti dirò che anch'io ai vostri primi scudetti rosicavo il giusto, adesso m'han detto i risultati e non m'ha fatto ne caldo ne freddo...ormai la vittoria vostra in campiaonto è quasi scontata

rosicherei da matti invece per la coppa con le orecchie :D :read:

la coppa è l'obiettivo da 40 anni.. :read:

Salvio66
16-05-2010, 20:34
la coppa è l'obiettivo da 40 anni.. :read:

...e spero che per loro rimanga irraggiungibile per altrettanti...

Optimus76
16-05-2010, 22:10
E tanto per puntualizzare: io ero uno di quelli che dopo Lazio-Inter sosteneva che la Lazio aveva giocato una onestissima partita.

Sei sicuro di capirci molto di calcio?! :eek:

cuorern
16-05-2010, 22:58
A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
16/05/2010
A.C. Milan smentisce con fermezza l'esistenza di trattative in corso per la cessione di quote della Società.

Smentisce la cessione di quote...

Ma della società? :Perfido:

teogros
16-05-2010, 23:48
Anche quel genio di Moratti fa le manette. Roba da manicomio... è proprio vero che tutti son capaci di perdere, ma solo i signori son capaci di vincere.

cuorern
17-05-2010, 00:17
Anche quel genio di Moratti fa le manette. Roba da manicomio... è proprio vero che tutti son capaci di perdere, ma solo i signori son capaci di vincere.

Ma soprattutto, perchè ci scassano le balotas con 3 ore di trasmissione tutte dedicate ai cugini? :D

Manco avessero vinto uno scudetto oh... :p

teogros
17-05-2010, 08:02
Ma soprattutto, perchè ci scassano le balotas con 3 ore di trasmissione tutte dedicate ai cugini? :D

Manco avessero vinto uno scudetto oh... :p

:(

ReDBlacKSkY
17-05-2010, 08:21
hanno sfasciato le palle per mesi per quello striscione di ambrosini sul mettersi el cose "dietro" e ieri ne avevano messo uno uguale e nemmemo passato dal pubblico, era proprio appeso per benino sulla fiancata dell'autobus :read:

Totti, anziché metterti il pollice in bocca, mettiti il medio in c....

che goliardia.... che simpatia..che umorismo in questo striscione mica come quel pezzente e maleducato di ambrosini :O

http://milano.repubblica.it/sport/2010/05/17/foto/lo_striscione_offensivo_contro_totti-4120075/1/

teogros
17-05-2010, 08:37
hanno sfasciato le palle per mesi per quello striscione di ambrosini sul mettersi el cose "dietro" e ieri ne avevano messo uno uguale e nemmemo passato dal pubblico, era proprio appeso per benino sulla fiancata dell'autobus :read:

Totti, anziché metterti il pollice in bocca, mettiti il medio in c....

che goliardia.... che simpatia..che umorismo in questo striscione mica come quel pezzente e maleducato di ambrosini :O

http://milano.repubblica.it/sport/2010/05/17/foto/lo_striscione_offensivo_contro_totti-4120075/1/

Io mi schifo, ma non mi scandalizzo. La mamma dei cretini è sempre incinta, e nei grandi accorpamenti di gente è normale che qualche figlio di tali madri ci sia...

ReDBlacKSkY
17-05-2010, 08:42
Io mi schifo, ma non mi scandalizzo. La mamma dei cretini è sempre incinta, e nei grandi accorpamenti di gente è normale che qualche figlio di tali madri ci sia...

questo era ben appeso sull'autobus, altro che dare la colpa ai tifosi, era una roba preparata prima :read:

ma non mi scandalizzo nemmeno io per una cagata del genere, però resta che tutte le cose che succedono contro di loro sono da "apriticielo" quando invece è roba fatta da loro o a favore loro tutto è normale, dovuto e gli altri si devono arrangiare :O

signo3d
17-05-2010, 08:49
Ovviamente come ho riso 3 anni fa per quello di ambro rido ora, figherrimo a mio avviso :asd:
Ciò che fa pena è vedere che le stesse persone si scandalizzarono al tempo

Per me è bellissimo :O

ReDBlacKSkY
17-05-2010, 09:19
Ovviamente come ho riso 3 anni fa per quello di ambro rido ora, figherrimo a mio avviso :asd:
Ciò che fa pena è vedere che le stesse persone si scandalizzarono al tempo

Per me è bellissimo :O

sullo striscione di ambrosini:

in effetti Javier Zanetti e Esteban Cambiasso, in occasione della presentazione della loro scuola calcio, hanno dichiarato: «Lo striscione si commenta da solo. È bello che in un momento di così grande gioia si siano ricordati di noi. Non ci sono parole».
:D

bendico'
17-05-2010, 09:50

veramente l'avevo detto prima della partita del 'sorpasso' (quella contro il napoli). Mai e poi mai avremmo potuto reggere il ritmo dell'inter con una squadra in quelle condizioni. Purtroppo previsione troppo facile :rolleyes:

Comunque

GOMBLODDO!!!!!

Gli arbitri hanno regalato lo scudetto al milan !!!!
Ah no, ha vinto l'inter...... :mbe:
ca**o.... e adesso?!?

GOMBLODDO!!!!!
(Portiamoci avanti per l'anno prossimo.....)

lucio68
17-05-2010, 09:56
Altra stoccata di Ronaldinho: "Non si sa neanche chi sostituirà Leo"
17.05.2010 10:00 di Stefano Maraviglia articolo letto 2132 volte
© foto di Alberto Fornasari

Non è bastato il "Non lo so" pronunciato nel post di Milan-Juventus, Ronaldinho si ripete anche a seguire. "Devo molto a Leonardo, ora non si sa neanche chi dovrà sostituirlo... Senza gli infortuni di Pato e Nesta avremmo potuto vincere lo scudetto". Questo il sunto del pensiero del n.80 rossonero, espresso e riportato dal Corriere dello Sport. Il fantasista sembra un po' contrariato dal momento cupo attraversato dalla società. Il temporeggiare della dirigenza sulla questione allenatore ha evidentemente turbato un po l'animo del brasiliano, che vede quest'attesa più come uno smarrimento da parte dei vertici rossoneri. Le parole di Galliani sono state chiare: "Nessuno dei big partirà", c'è da capire quanto inciderà il morale di alcuni. “Ho risposto in quel modo perchè an*cora non si sa chi sarà l’allenatore, chi sarà il medico, non sappiamo an*cora quale sarà il futuro della squa*dra. Quindi voglio capire quale sarà il mio – poi prosegue - Mi dispiace per Leo, però la vita va avanti. Gli auguro ogni bene, si*curamente saprà trovare la strada giusta. A lui devo molto. E’ stato l’allenatore che mi ha ridato fi*ducia, entusia*mo, mi ha fatto tornare la gioia di giocare. Senza di lui sicura*mente mi man*cherà un impor*tante punto di ri*ferimento”.

Il fantasista rossonero poi entra nello specifico della sua situazione: “Ho ancora un anno di con*tratto con il Milan, qui mi trovo molto bene, ma per sapere quello che ac*cadrà dovete chiedere a mio fratel*lo Roberto. Decide lui. Io cosa farei? Non lo so, mi piacerebbe resta*re. Ma la cosa più importante per me è essere felice. Qui al Milan mi sento a casa, ho trovato una seconda fami*glia. Pero’ per convincermi a restare ci deve essere chiarezza intorno a me, desidero sapere come partirà la prossima stagione”.

Ronaldinho poi parla del suo rendimento personale: “Se devo dare... i numeri mi limito a ri*cordare che ho segnato 15 gol, ho confezionato 16 assist per i miei compagni. Mi sembra un bilancio più che soddisfacente, in linea addirittura con il miglior periodo di quando ero a Barcellona”.

lucio68
17-05-2010, 09:57
Criscitiello: "Milan senza progetti ambiziosi. Pato resta, Dinho via a gennaio?"
17.05.2010 09:00 di Luca Iannone articolo letto 1730 volte
Fonte: di Michele Criscitiello per Tuttomercatoweb
© foto di Filippo Gabutti

Il Milan sarà costretto ad una rivoluzione ma la sensazione è che, mentre la Juventus sembra avere la possibilità di intervenire in maniera drastica sul mercato, il Milan viva in uno stato di apatia. Nessun investimento, allenatori riciclati e programmi sempre meno ambiziosi. In molti si stanno chiedendo come mai Tassotti non venga promosso, in maniera definitiva, a capoallenatore. Forse una spiegazione ce l'abbiamo, chiedendo scusa a Tasso per l'invasione di privacy. Mauro, lo scorso anno, per dieci giorni non ha fatto altro che pensare, giorno e notte, se seguire Ancelotti a Londra, alla fine la risposta è stata "no" per motivi del tutto personali. Tassotti ha bisogno di restare a Milano per stare vicino alla famiglia. Lo stesso discorso vale all'interno del club rossonero. Galliani gli ha proposto di diventare il capo-allenatore, ma se accettasse cambierebbe tutto. In caso di fallimento rischierebbe l'esonero e lui dal Milan non può e non vuole andarsene. Occorre un parafulmine, per Leonardo ieri e per Filippo Galli domani. Pato resta, almeno per un anno, Dinho potrebbe iniziare la stagione ma a fine Brasileirao (quindi a gennaio) potrebbe tornare in patria; seguiamo l'evolversi delle trattative future. Ha un gran mercato Luca Antonini che, sbagliando, rinnovò con il Milan lo scorso 11 febbraio, accontentandosi di un adeguamento contrattuale (adesso guadagna 1,2 milioni a stagione). La Premier lo tenta, ma è diventato difficile portarlo via da Milanello, dopo che un anno fa Galliani lo aveva schernito alla richiesta di qualche soldo in più rispetto ai 750 mila euro di allora.

teogros
17-05-2010, 09:57
17.05.2010 10:00 di Stefano Maraviglia articolo letto 2132 volte
© foto di Alberto Fornasari

Non è bastato il "Non lo so" pronunciato nel post di Milan-Juventus, Ronaldinho si ripete anche a seguire. "Devo molto a Leonardo, ora non si sa neanche chi dovrà sostituirlo... Senza gli infortuni di Pato e Nesta avremmo potuto vincere lo scudetto". Questo il sunto del pensiero del n.80 rossonero, espresso e riportato dal Corriere dello Sport. Il fantasista sembra un po' contrariato dal momento cupo attraversato dalla società. Il temporeggiare della dirigenza sulla questione allenatore ha evidentemente turbato un po l'animo del brasiliano, che vede quest'attesa più come uno smarrimento da parte dei vertici rossoneri. Le parole di Galliani sono state chiare: "Nessuno dei big partirà", c'è da capire quanto inciderà il morale di alcuni. “Ho risposto in quel modo perchè an*cora non si sa chi sarà l’allenatore, chi sarà il medico, non sappiamo an*cora quale sarà il futuro della squa*dra. Quindi voglio capire quale sarà il mio – poi prosegue - Mi dispiace per Leo, però la vita va avanti. Gli auguro ogni bene, si*curamente saprà trovare la strada giusta. A lui devo molto. E’ stato l’allenatore che mi ha ridato fi*ducia, entusia*mo, mi ha fatto tornare la gioia di giocare. Senza di lui sicura*mente mi man*cherà un impor*tante punto di ri*ferimento”.

Il fantasista rossonero poi entra nello specifico della sua situazione: “Ho ancora un anno di con*tratto con il Milan, qui mi trovo molto bene, ma per sapere quello che ac*cadrà dovete chiedere a mio fratel*lo Roberto. Decide lui. Io cosa farei? Non lo so, mi piacerebbe resta*re. Ma la cosa più importante per me è essere felice. Qui al Milan mi sento a casa, ho trovato una seconda fami*glia. Pero’ per convincermi a restare ci deve essere chiarezza intorno a me, desidero sapere come partirà la prossima stagione”.

Ronaldinho poi parla del suo rendimento personale: “Se devo dare... i numeri mi limito a ri*cordare che ho segnato 15 gol, ho confezionato 16 assist per i miei compagni. Mi sembra un bilancio più che soddisfacente, in linea addirittura con il miglior periodo di quando ero a Barcellona”.

Aspettiamo le tue pagelle stagionali!

teogros
17-05-2010, 10:00
Criscitiello: "Milan senza progetti ambiziosi. Pato resta, Dinho via a gennaio?"
17.05.2010 09:00 di Luca Iannone articolo letto 1730 volte
Fonte: di Michele Criscitiello per Tuttomercatoweb

Il Milan sarà costretto ad una rivoluzione ma la sensazione è che, mentre la Juventus sembra avere la possibilità di intervenire in maniera drastica sul mercato, il Milan viva in uno stato di apatia. Nessun investimento, allenatori riciclati e programmi sempre meno ambiziosi. In molti si stanno chiedendo come mai Tassotti non venga promosso, in maniera definitiva, a capoallenatore. Forse una spiegazione ce l'abbiamo, chiedendo scusa a Tasso per l'invasione di privacy. Mauro, lo scorso anno, per dieci giorni non ha fatto altro che pensare, giorno e notte, se seguire Ancelotti a Londra, alla fine la risposta è stata "no" per motivi del tutto personali. Tassotti ha bisogno di restare a Milano per stare vicino alla famiglia. Lo stesso discorso vale all'interno del club rossonero. Galliani gli ha proposto di diventare il capo-allenatore, ma se accettasse cambierebbe tutto. In caso di fallimento rischierebbe l'esonero e lui dal Milan non può e non vuole andarsene. Occorre un parafulmine, per Leonardo ieri e per Filippo Galli domani. Pato resta, almeno per un anno, Dinho potrebbe iniziare la stagione ma a fine Brasileirao (quindi a gennaio) potrebbe tornare in patria; seguiamo l'evolversi delle trattative future. Ha un gran mercato Luca Antonini che, sbagliando, rinnovò con il Milan lo scorso 11 febbraio, accontentandosi di un adeguamento contrattuale (adesso guadagna 1,2 milioni a stagione). La Premier lo tenta, ma è diventato difficile portarlo via da Milanello, dopo che un anno fa Galliani lo aveva schernito alla richiesta di qualche soldo in più rispetto ai 750 mila euro di allora.

Questo articolo è abbastanza allucinante, però.

mt_iceman
17-05-2010, 10:20

raccontiamocela giusta. dinho vuole l'adeguamento contrattuale.

riguardo all'allenatore, o galli, o tassotti. da li non si scappa.

teogros
17-05-2010, 10:21
raccontiamocela giusta. dinho vuole l'adeguamento contrattuale.

riguardo all'allenatore, o galli, o tassotti. da li non si scappa.

Io dico che vuole l'adeguamento per evitare lo spalmamento, così da trovarsi con lo stesso stipendio per qualche anno in più.

D'altronde, credo che nessun top club oggi tirerebbe fuori la paccata di mln necessaria per comprarlo e mantenerlo... e lui lo sa bene!

signo3d
17-05-2010, 10:22
http://img23.imageshack.us/img23/9185/010043761098fa6ed970c46.jpg

Jamal Crawford
17-05-2010, 10:45
ma e' paradossale avere dubbi sul rinnvo di dinho che e' stato il faro insieme a thiago silva e nesta di questa stagione d'oro (per quanto ci si aspettava ad inzio stagione)
nell'articolo si parla di pato che dovrebbe restare ancora un anno :asd:

cioe' se hanno pieta' di noi resta un anno :asd:

prima si fanno da parte sti straccioni della dirigenza meglio e'.

Il milanista vuole serieta' non per forza vagonate da decine di milioni di euro alla volta. Voglaimo serieta', basta prese per il culo, quelle vanno bene per i finocchi

Jamal Crawford
17-05-2010, 10:46
scusami signo se ti ho tirato in mezzo nell'ultimo messaggio :fagiano:

signo3d
17-05-2010, 10:49
scusami signo se ti ho tirato in mezzo nell'ultimo messaggio :fagiano:

Lo so che ti piaccio :O

Jamal Crawford
17-05-2010, 11:02
ribery finira' al real madrid mi ci gioco la sacca

Berlusconi e' stato visto in piazza duomo ieri sera ma ha dichiarato che passava di li per caso. :rolleyes:

ReDBlacKSkY
17-05-2010, 11:08
ribery finira' al real madrid mi ci gioco la sacca

Berlusconi e' stato visto in piazza duomo ieri sera ma ha dichiarato che passava di li per caso. :rolleyes:

aveva sentito parlare di un diciottesimo e si era fiondato subito con la siringa pronta al'uso :oink:

lucio68
17-05-2010, 11:19
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg
Anche il campionato 2009-2001 va in pensione, per fortuna, diranno in molti, e si è concluso con il finale annunciato fin dall'inizio della stagione, almeno per quanto riguarda lo scudetto.
Rispetto ai pronostici, invece, c'è chi ha fatto meglio di quanto ci si aspettasse e chi non ha ottenuto i risultati attesi o solo sperati.
Restiamo però in casa milanista, lasciando a persone ben più esperte e informate di noi l'onere e l'onore di commentare il campionato nella sua interezza.
Non credo sia così interessante oggi parlare della partita vinta senza grossi sforzi dal Milan sulla Juventus, della quale voglio solo dire che è una schifezza che una delle partite più belle e importanti del campionato si giochi l'ultima giornata.
Preferisco oggi chiudere questa edizione dell'angolo del prosciutto, che va in vacanza fino alla nuova stagione parlando di questo campionato dei nostri colori e dare delle pagelle che tengano conto dell'andamento di tutto il campionato.
Alla fine l'obiettivo è stato raggiunto, con il terzo posto che garantisce l'accesso alla prossima champions league senza l'incubo dei preliminari, ma l'appetito vien mangiando e nasce qualche rimpianto pensando che a un certo punto eravamo a un solo punto dall'Inter e con la possibilità di superarla. Il Milan però ha finito come aveva cominciato, pagando le troppe assenze per infortunio di una squadra vecchia e forse anche un po' troppo logora e l'inesperienza di un allenatore che ha avuto il grande merito di dare nuovo entusiasmo all'ambiente facendo risorgere Ronaldinho e proponendo un calcio a tratti divertente ed efficace. I pronostici di molti vedevano il Milan in una posizione a ridosso delle prime, ma messo peggio di Palermo, Fiorentina e Sampdoria, invece ci siamo ritrovati addirittura a sognare di poter chiudere una stagione con "uno titulo" come direbbe qualcuno.
Ci ritroviamo adesso, a meno di 24 ore dalla fine del campionato, con tanti dubbi sul futuro. Congedati Leonardo, Dida e Favalli, adesso si attende che sia nominato il nuovo allenatore anche per capire che Milan possiamo aspettarci il prossimo anno, con il timore di qualche altra cessione cocente e la quasi certezza che dovremo accontentarci una volta di più di un ruolo da comprimari (o consecondari).
Prima di dare i voti volevo salutare e ringraziare tutti coloro che hanno avuto la bontà e la pazienza di seguire questa rubrica.

Le pagelle:
Abbiati 5,5: partito come probabile titolare inamovibile, un infortunio lo toglie dal campo e quando ci rientra si scopre che in fondo non è poi così affidabile e che bene sarebbe cercare altrove un numero uno come si deve.
Dida 6: alla fine il suo l'ha fatto, anche se la cosa migliore sta per farla, cercandosi un'altra squadra nella quale andare a ripetere le sue didate, con tutti gli auguri per un futuro radioso
Storari 5: quello che all'atto pratico si è rivelato il migliore dei nostri portieri se l'è giocata malissimo andandosi a infortunare nel momento migliore per lui. Da lì la cessione, più per discutibile professionalità che per altro, per andare a fare le fortune altrui.
Roma s.v.: non si è ben capito perché l'abbiano preso, e infatti nessuno l'ha mai visto...
Abate 6: tanta corsa e un dinamismo che da quelle parti non si vedeva dai tempi di Cafù, peccato solo che non sappia difendere e abbia due piedi da maniscalco, ma merita la sufficienza per l'impegno e se non altro anche perché dopo anni di cross sbilenchi dalla trequarti abbiamo finalmente potuto assistere a qualche cross sbilenco pure dal fondo.
Antonini 6,5: si è conquistato con merito un posto da titolare, pur non essendo un fenomeno, ma ha dato tanta quantità e qualche volta pure qualità, alla fascia sinistra. Anche per lui vale quanto detto per Abate: è stato bello vedere qualche cross dal fondo, per quanto sbilenco fosse.
Bonera s.v.: troppa infermeria e troppo poco campo per meritarsi un voto
Favalli 6: il professore, tenuto per far numero e diventato poi titolare vista la scarsità di abili e arruolabili in difesa, ha fatto il suo, alternando prestazioni discrete ad altre discutibili. Anche per lui un congedo atteso da molti, sperando che arrivi qualcuno a sostituirlo
Jankulovski 5: l'involuzione sembra non aver fine per Marek, per il quale ci si augura che si trovi una soluzione in grado di dare nuova energia a lui e un contratto meno oneroso e un calciatore come si deve al Milan.
Kaladze 4: non tanto per quanto fatto vedere in campo, visto che per fortuna l'ha calcato poco, quanto piuttosto per il comportamento che di fatto l'ha messo fuori rosa. Ha degli estimatori in Italia e all'estero: speriamo che questa volta le eventuali offerte siano accolte senza starci troppo a pensare su.
Nesta 7: quello che ogni anno viene proposto come il migliore acquisto del Milan per la stagione è tornato alla grande, fornendo una serie di prestazioni di altissimo livello, fino all'infortunio che l'ha tolto dal campo. Impensabile affidarsi a lui per un'altra stagione vista la fragilità ormai cronica che lo accompagna.
Oddo 5: i tedeschi non se lo sono voluto tenere, e così ce lo siamo ritrovato sul groppone, e abbiamo persino dovuto vederlo centrale, con i prevedibili risultati disastrosi. Anche per lui ci si augura di non vederlo più in campo con la maglia del Milan.
Onyewu s.v.: la partenza non era stata delle migliori, ma non è giudicabile
Thiago Silva 8: il vero miglior acquisto del Milan. Il brasiliano si è rivelato uno dei migliori del mondo nel suo ruolo. Ha patito un po' l'assenza di nesta ma poi è cresciuto anche in personalità e i suoi errori sono diventati una rarità. Se ci fosse la volontà di costruire una squadra come si deve lui dovrebbe rappresentarne uno dei perni inamovibili.
Zambrotta 5: quanta tristezza nel vederlo giocare ricordando le prestazioni fornite anche solo agli ultimi mondiali. I problemi fisici non gli hanno permesso di rendere al meglio, ma le sue prestazioni non sono mai state all'altezza.
Ambrosini 6,5: il capitano ha giocato come suo solito: con tanta determinazione e tanto cuore, ma senza piedi e qualche volta pure senza testa. Dopo un po' di smarrimento iniziale ha trovato la giusta collocazione in campo e, graziato dagli infortuni, ha potuto disputare una stagione di buon livello.
Beckham 5: arrivato, come si sapeva, a gennaio, ha giocato non benissimo le poche partite che ha disputato prima di rompersi e dare l'addio al Milan.
Flamini 5: il francese sa farsi apprezzare per la dinamicità e per il cuore che mette in ogni sua apparizione. Peccato poi che rovini tutto con i suoi interventi da codice penale. O impara a contenersi oppure sarà forse il caso di cercargli un'altra collocazione.
Gattuso 5: vederlo convocato per i mondiali e scuotere la testa è stato un tutt'uno, dopo averlo visto in campo quest'anno. Senza corsa non è il Ringhio efficace in copertura e utile alla squadra, e lui non riesce più a correre come una volta, quindi...
Mancini 4: il suo acquisto non l'ha capito il presidente, che l'ha criticato apertamente, e certamente neanche i tifosi, che anzi non l'hanno certo benedetto vedendogli sbagliare malamente dei gol facili nei momenti cruciali della stagione
Pirlo 5,5: ha giocato alternando buone prestazioni ad altre da prenderlo per i capelli o da tagliargli i piedi. Non ha preso la porta neanche una volta e non certo solo per gli aumentati compiti di copertura. In quel ruolo ha dato quello che poteva e sarebbe forse il caso di sperimentare qualcosa di nuovo per lui.
Seedorf 4,5: l'unico davvero criticato dalla curva per le sue passeggiate domenicali sui prati italiani. Non si ricorda una prestazione degna di nota, mentre si ricordano le tante partite in cui è apparso svogliato e addirittura indisponente. Non se ne andrà, ma speriamo che resti solo come riserva di lusso o per la coppa Italia.
Borriello 6,5: è buona la stagione disputata dal napoletano, che quando ha avuto il periodo di massima forma ha sfornato ottime prestazioni. Quando poi il fisico ha cominciato a scricchiolare e la forma l'ha abbandonato è diventato uno dei tanti che sbarcano il lunario tirando calci a un pallone. Potrebbe essere un'ottima riserva, se solo volessero comprare una punta come si deve.
Huntelaar 5: il cacciatore si è perso nei boschi di Milanello e non ha ancora trovato la strada di casa. Qualche lampo e un'ottima media gol per i minuti giocati, ma non è riuscito a conquistare un posto né in squadra né, tantomeno, nel cuore dei tifosi.
Inzaghi 5: se gli togli il guizzo vincente diventa più un peso che una carta vincente. Alla sua età la lucidità e il guizzo fanno più fatica a vedersi ed ecco che lo si vede sbagliare gol che non ha ai sbagliato e non convincere mai appieno. Non ha avuto neanche modo di giocare con continuità per scelte dell'allenatore, ma da quello che si è visto è difficile biasimare Leonardo per questo
Pato 6,5: buona stagione del papero che finché è stato bene ha dimostrato di essere uno dei migliori nel suo ruolo e di avere numeri che pochi altri possono annoverare nel personale repertorio. Dopo l'infortunio non si è più ripreso, ma la questa non è colpa sua.
Ronaldinho 7,5: il migliore dopo Thiago Silva. Nonostante le pause che ogni tanto si prende e alcune partite in cui pareva non aver voglia di correre e prendere calci, il gaucho si è rivelato l'arma in più del Milan con il suoi gol e i suoi assist. E il bottino avrebbe potuto essere ben più pingue se ci fossero stati degli attaccanti un po' più prolifici là davanti.

Leonardo 7: a inizio stagione i più ,anche qui dentro, davano il Milan a metà classifica, e invece c'è stato un momento in cui sembrava addirittura che si potesse vincere il campionato. Poi il giocattolo s'è rotto, insieme a Nesta e Pato, e l'inadeguatezza della rosa, insieme ad alcune sue decisioni parecchio discutibili, hanno fatto il resto. Ha pagato l'inesperienza, ma non ha mai cercato alibi e si è dimostrato un amico e un signore, dentro e fuori dal campo. Grazie e tanti sinceri auguri per il tuo futuro, sperando che questo sia un arrivederci e non un addio.
Galliani 4: le sue dichiarazioni all'ultimo consiglio di amministrazione sono la goccia che fa traboccare il vaso. Non se ne può più di sentirsi prendere per i fondelli dall'amministratore delegato, che senza i fantastiliardi della proprietà ha dimostrato di non essere un così abile stratega, soprattutto in campagna acquisti. Rinnovare i contratti dei giocatori finiti a cifre inaccettabili è solo uno dei tanti errori commessi da lui e dai suoi più stretti collaboratori.
Milan lab 4: diagnosi sbagliate, recuperi forzati e ricadute frequenti sono il biglietto da visita di una struttura che pare in grado di curare i malanni di tutti tranne quelli dei calciatori del Milan.
Berlusconi 4: sempre pronto a saltare sul carro dei vincitori attribuendosene le maggiori responsabilità e glorie così come ad addossare ad altri le colpe quando le cose non vanno altrettanto bene. Se è vero che nessun presidente può spendere più di lui e che davvero a questo Milan ci tiene ancora lo dimostri investendo il giusto per allestire una rosa in grado di giocarsela fino in fondo in tutte le competizioni, perché perdere un campionato all'ultima partita è accettabile, meno essere fuori dai giochi già a febbraio. Manca una seria programmazione e soprattutto manca l'onestà nelle comunicazioni con i tifosi, che sono sempre più sfiduciati e adirati verso una società latitante e fumosa.

Con questo chiudo ringraziando tutti per la bontà e la pazienza.

Jamal Crawford
17-05-2010, 11:20
il milan risponde all'inter con colombo 35 anni e yepes 34, colui che ieri ha fatto buchi come voragini nella difesa dei clivensi. Oh mio Dio ci aspettano anni veramente tristi ulteriormente intristiti dalle vittorie dei cugini.

ieri in piazza duomo si cantava "non si vende kaka'"
non sanno nemmeno vincere pensano sempre a noi. :D

lucio68
17-05-2010, 11:22
Appello a Berlusconi e Galliani: mettete fine all'inganno-Milan!
Dopo 20 anni di successi irripetibili, la dirigenza ha gettato la spugna rinfoderando ogni ambizione: nessuno però ha avvertito i tifosi - Delle due l'una: o Silvio vende la società o dà vita ad un progetto-giovani che ridia senso al penoso tran-tran

Domenica, 2 Maggio 2010

C'è qualcosa d'insopportabile nel modo in cui la dirigenza del Milan, Berlusconi in testa, sta protraendo l'agonia del club con un accanimento terapeutico degno di miglior causa. E mentre tutto questo accade, una domanda aleggia senza risposta: a chi giova questo strazio? E a chi conviene rovinare le straordinarie imprese compiute dal Milan, in Europa e nel mondo, negli ultimi 20 anni? La situazione è paradossale. Da tre anni il Milan si presenta al via della stagione con l'obiettivo massimo – e ormai dichiarato - di arrivare 3° in campionato. Lo fa con una squadra vecchia, logora e superata, ogni anno spendendo meno, cedendo il suo miglior giocatore (dopo Kakà al Real Madrid, ora vedremo che ne sarà di Pato), mentre la distanza dall'Inter – e dai grandi club d'Europa - si fa ogni anno sempre più marcata, sempre più drammatica, sempre più incolmabile. Per capirci: il Milan di oggi, al confronto dell'Inter di oggi, è una bagnarola paragonabile all'Inter di Tardelli o di Hodgson o di Lippi nei confronti del Milan berlusconiano (di allora). E non tragga in inganno il fatto che Leonardo sia riuscito, Dio solo sa come, a tenere la squadra in corsa-scudetto fino a un mese, un mese e mezzo fa: per quanto svillaneggiato dalla proprietà, Leonardo ha fatto meglio di Houdini, anche se alla lunga il bluff è venuto alla luce. Il Milan, oggi, è una vecchia e nobile decaduta piena di rughe che si ostina a credere che il tempo non sia passato: e ogni volta si prepara al gran ballo delle debuttanti anche se ormai, sulla pista, non se la fila più nessuno. Una volta era la (squadra) più bella del reame: oggi fa pena. E ogni volta che esce di casa è un colpo al cuore.

Nella vita c'è un tempo per tutto, si dice sempre; ebbene, prendiamone atto. Per vent'anni Berlusconi e Galliani, con mezzi ingenti, intuizioni felici e motivazioni fortissime hanno fatto del Milan – prima con Sacchi, poi con Capello, infine con Ancelotti - la squadra più bella e più vincente del mondo. Per i tifosi, che avevano conosciuto l'amarezza di gestioni disgraziate culminate con una doppia retrocessione in serie B (la prima per squalifica, la seconda per demeriti sportivi), l'avvento di Berlusconi ha avuto il significato della manna caduta dal cielo. Impossibile chiedere di più a un presidente, impossibile chiedere di più a una squadra divenuta – e rimasta a lungo – autentica leggenda.

Poi però le cose sono cambiate: e Berlusconi, in tutt'altre faccende affaccendato, ha smesso di considerare il Milan prioritario nel ventaglio dei propri interessi. Niente di male, naturalmente: tutto legittimo. Ma sarebbe stato importante dirlo. Invece no. Di colpo Berlusconi ha smesso di spendere soldi per grandi campioni da consacrare (Van Basten, Gullit, Shevchenko, Nesta, Kakà) e ha cominciato a spenderli per grandi campioni in declino (Rivaldo, Ronaldo, Vieri, Beckham, Ronaldinho); poi, per chi ancora avesse avuto dubbi sul disimpegno in atto, il Milan ha venduto “per soldi”, al Real Madrid, il suo miglior giocatore, ancora giovane, l'unico davvero capace di fare la differenza (Kakà). Niente di male: sarebbe bastato dire “non possiamo più tenere il passo con i grandi club del calcio”, la gente ci sarebbe rimasta male ma avrebbe capito. Macchè.

Da tre anni il Milan è diventato una specie di cimitero degli elefanti, è passato da Ronaldo a Bobo Vieri, da Emerson a Favalli, da Oddo a Mancini (sic) eppure Berlusconi e Galliani continuano a dire che il Milan, ieri con Ancelotti, oggi con Leonardo e domani magari con Filippo Galli, ha i giocatori più forti e ha tutto per vincere scudetto e coppe. Ma mentre l'Inter dei nuovi acquisti Snejider e Lucio, Eto'o e Motta, Milito e Pandev, si appresta a sfidare il Bayern in finale di Champions League e a vincere il suo 5° scudetto consecutivo, il sito rossonero annuncia l'ingaggio di Mario Yepes, 34enne difensore del Chievo, che arriva a parametro zero, primo rinforzo del Milan 2010-2011. Qualcosa che non quadra c'è.

Ci sarebbero stati due modi (e a dire il vero ci sono ancora) per uscire più dignitosamente dal grottesco impasse. Nel caso A, Berlusconi avrebbe potuto dire ai tifosi: “Vi chiedo scusa, non ho più tempo e soldi da dedicare al Milan, è stato bello, da oggi il club è in vendita”. L'avrebbero riempito di applausi e ricoperto di ringraziamenti: peccato, un presidente così non lo troveremo più. Nel caso B, Berlusconi (ma anche Galliani) avrebbe potuto dire ai tifosi: “Per questioni di bilancio dobbiamo ridimensionarci. Vi chiediamo di avere pazienza, ma anche fiducia, perché il Milan da oggi diventa una specie di Ajax, una specie di Arsenal, e proverà a fare bella figura, magari vincendo un po' meno – e un po' meno frequentemente – con una squadra composta da giovani campioncini, italiani e stranieri”. Dopo l'abbuffata di Champions, Supercoppe e Intercontinentali, e l'orgia di supercampioni e Palloni d'Oro dell'era-Sacchi, dell'era-Capello e dell'era-Ancelotti, quella della squadra giovane, totalmente rifondata, avrebbe potuto essere una scommessa affascinante. Paradossalmente, un modo per stringere i tifosi ancor più alla bandiera.

Il Milan invece non ha fatto né l'una né l'altra cosa. Ha smesso di spendere facendo finta di nulla, ha smesso di avere ambizioni continuando a sbandierare le solite (folli e ormai infondate) ambizioni e invece di avviare un progetto-giovani difficile ma stuzzicante, impegnativo ma affascinante, è rimasto impaludato nelle sabbie mobili di oggi, prigioniero di un sogno scaduto e travolto dalla più totale mancanza di progetto. Peggior modo di rovinare vent'anni di successi dovuti a una gestione generosa e illuminata non c'era: il Milan invece è sulla buona strada per farlo.

E mentre la stagione 2009-2010 passa agli archivi in un'atmosfera di palpabile sbigottimento – e di desolazione rispetto all'affaire-Leonardo -, il tifoso non sa più cosa pensare e cosa aspettarsi. La squadra è bollita, fa acqua da tutte le parti e le occasioni per accorgersene si sono sprecate: il Manchester in due partite ha rifilato al Milan 7 gol (a 2), l'Inter 6 (a zero), persino il Palermo 5 (a 1). Il Palermo che zitto zitto, con due lire nel borsello, è andato a cercarsi in giro per il mondo Pastore e Hernandez, Cavani e Kyaer, Sirigu e lo stesso, non più giovanissimo, Miccoli. Mica Mancini.

Chiedete ai tifosi del Milan se non farebbero cambio col Palermo. Cambio di progetto.

Paolo Ziliani

ReDBlacKSkY
17-05-2010, 11:23
il milan risponde all'inter con colombo 35 anni e yepes 34, colui che ieri ha fatto buchi come voragini nella difesa dei clivensi. Oh mio Dio ci aspettano anni veramente tristi ulteriormente intristiti dalle vittorie dei cugini.

per la tournee americana prendiamo anche pulzetti del livorno...facciamo razzia delle neoretrocesse :O

Barbaresco
17-05-2010, 11:27
per la tournee americana prendiamo anche pulzetti del livorno...facciamo razzia delle neoretrocesse :O

Tiribocchi dell'Atalanta è già stato opzionato.

signo3d
17-05-2010, 11:35
Voglio Darione Hubner :ave:

matteo10
17-05-2010, 11:46
Giorno :)

matteo10
17-05-2010, 11:49
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg
Anche il campionato 2009-2001 va in pensione, per fortuna...
Con questo chiudo ringraziando tutti per la bontà e la pazienza.Grazie a te :)

Appello a Berlusconi e Galliani: mettete fine all'inganno-Milan!
...Nel caso B, Berlusconi (ma anche Galliani) avrebbe potuto dire ai tifosi: “Per questioni di bilancio dobbiamo ridimensionarci. Vi chiediamo di avere pazienza, ma anche fiducia, perché il Milan da oggi diventa una specie di Ajax, una specie di Arsenal, e proverà a fare bella figura, magari vincendo un po' meno – e un po' meno frequentemente – con una squadra composta da giovani campioncini, italiani e stranieri”. Dopo l'abbuffata di Champions, Supercoppe e Intercontinentali, e l'orgia di supercampioni e Palloni d'Oro dell'era-Sacchi, dell'era-Capello e dell'era-Ancelotti, quella della squadra giovane, totalmente rifondata, avrebbe potuto essere una scommessa affascinante. Paradossalmente, un modo per stringere i tifosi ancor più alla bandiera...Assolutamente d'accordo. Dopo vent'anni di trionfi ci sta perdere. Ci sta perdere anche per alcuni anni dietro fila.
Era il momento buono, ma forse siamo ancora in tempo, per puntare su dei giovani di belle speranza.

teogros
17-05-2010, 11:51
OGUCHI ONYEWU: UN GESTO CHE VALE
17/05/2010
MILANO - Il nazionale statunitense Oguchi Onyewu, reduce durante la stagione da un lungo infortunio che lo ha costretto ad una assenza durata di fatto per tutta la stagione ma pronto in questo momento ad affrontare l'avventura dei Mondiali in Sudafrica con la sua rappresentativa, si è reso protagonista oggi di un gesto molto significativo sul piano umano e professionale. Assistito dal suo avvocato, Jean Louis Dupont, Onyewu ha chiesto, e ottenuto, al Milan il prolungamento di un anno del proprio attuale contratto, dal 30 Giugno 2012 al 30 Giugno 2013. Nel corso di questo anno in più, Oguchi Onyewu, per sua scelta, molto apprezzata dalla Società rossonera, ha chiesto di non percepire alcun tipo di emolumento. Quello di Onyewu è un gesto esemplare che merita sincere congratulazioni.

Ma dov'è l'annuncio di Yepes? :mbe:

Jamal Crawford
17-05-2010, 11:59
gli americani sono sempre avanti, grande oniewu

ora pero' fai vedere a tutti il tuo big bamboo finalista contro quello di seedorf

sheva
17-05-2010, 12:07
4 campionati di fila sono un bel risultato ... certo ormai vincono sulle macerie di due ex grandi squadre ..

spero (ed è tristissimo dirlo) nella juventus perché il Milan non ha nessuna intenzione di tornare ai livelli di qualche anno fa ....

la roma non la considero neanche... anche quest'anno è stata comunque l'unica squadra a dare fastidio all'inter il che dice tutto sulla qualità delle due ex grandi .. :rolleyes:

ReDBlacKSkY
17-05-2010, 12:18
4 campionati di fila sono un bel risultato ... certo ormai vincono sulle macerie di due ex grandi squadre ..

spero (ed è tristissimo dirlo) nella juventus perché il Milan non ha nessuna intenzione di tornare ai livelli di qualche anno fa ....

la roma non la considero neanche... anche quest'anno è stata comunque l'unica squadra a dare fastidio all'inter il che dice tutto sulla qualità delle due ex grandi .. :rolleyes:

se lo deve vincere la juve tanto vale che lo vinca l'inter :D

tavano10
17-05-2010, 12:51

eccolo mi immaginavo un commento simile da uno che non ha mai visto mezza partita del chievo (ieri compreso) :mbe:
Adesso farò un po' di nomi che probabilmente non ti dicono niente tanto per farti capire con quante riserve giocava ieri :rolleyes:

Tanto per la cronaca ieri Yepes aveva al suo fianco, un "certo" Scardina (ex serie B vicenza) 7 minuti giuocati prima della partita con l'inter (giustamente messo titolare con loro e con la roma per farli vincere facile :rolleyes: vabbè è un altro discorso)... già faceva cacare a vicenza come terzino, però poteva starci in una squadra che lotta per la salvezza tra la B e la C...comprato 2 anni fa dal chievo, qualche partita con iachini, accantonato subito da Di Carlo... tribuna fissa, manco la panchina ha visto (boh forse 5 - 6 volte per essere sinceri)
Poi nella partita di ieri come mediano al posto del buon Rigoni (sempre scuola vicenza) è stato messo Iori, esordiente in serie A quest'anno, stagione altalenante, uno dei più promettenti ad agosto, ex cittadella che da quando l'hanno venduto si giocano la A...:stordita:
Poi c'è un certo ariatti, il classico giocatore mancino di copertura che fa il terzino/centrocampista...l'anno scorso a lecce (retrocesso) quast'anno stagione altalenante sempre subentrato dalla panchina.
In attacco c'era el diablo Granoche, che di forte ha solo il soprannome, riserva fissa, centravanti di solo impegno, non vede mai la porta... ex serie B triestina, esordiente quest'anno, gol all'attivo 3 fatti tutti nel finale di stagione.

Poi Marione Yepes che ritorna da un infortunio dopo un mese ( e qui non si sa se è vero o no in quanto dopo la che è uscita la voce che andava al milan non l'anno più fatto giocare...forse anche giustamente)
Piccola opinione personale. E' 2 anni che lo osservo ogni domenica sia allo stadio che in tv... e devo dire che lo vedo molto bene, rispetto al livello del chievo è un giocatore di livello superiore, forte di testa, ottima personalità, forte nei recuperi... sono timidamente fiducioso.

Nik4sil
17-05-2010, 12:58
ma e' paradossale avere dubbi sul rinnvo di dinho che e' stato il faro insieme a thiago silva e nesta di questa stagione d'oro (per quanto ci si aspettava ad inzio stagione)

Soldi....soldi.....soldiiiiiiiiii

Importa solo quello ormai, il bilancio in pareggio. Chiunque è sacrificabile :rolleyes:

matteo10
17-05-2010, 13:32
...Poi Marione Yepes...Piccola opinione personale. E' 2 anni che lo osservo ogni domenica sia allo stadio che in tv... e devo dire che lo vedo molto bene, rispetto al livello del chievo è un giocatore di livello superiore, forte di testa, ottima personalità, forte nei recuperi... sono timidamente fiducioso.Visto che dubito che il "livello superiore" rispetto a giocarsi la salvezza col Chievo sia provare a vincere scudo e Champions col Milan io sono invece apertamente sfiduciato... :)

gelox15
17-05-2010, 13:35
17/05/2010
MILANO - Il nazionale statunitense Oguchi Onyewu, reduce durante la stagione da un lungo infortunio che lo ha costretto ad una assenza durata di fatto per tutta la stagione ma pronto in questo momento ad affrontare l'avventura dei Mondiali in Sudafrica con la sua rappresentativa, si è reso protagonista oggi di un gesto molto significativo sul piano umano e professionale. Assistito dal suo avvocato, Jean Louis Dupont, Onyewu ha chiesto, e ottenuto, al Milan il prolungamento di un anno del proprio attuale contratto, dal 30 Giugno 2012 al 30 Giugno 2013. Nel corso di questo anno in più, Oguchi Onyewu, per sua scelta, molto apprezzata dalla Società rossonera, ha chiesto di non percepire alcun tipo di emolumento. Quello di Onyewu è un gesto esemplare che merita sincere congratulazioni.

Apprezziamo il gesto dai

teogros
17-05-2010, 13:42
Apprezziamo il gesto dai

A me sembra una vergogna anche solo scriverlo.... :mc:

gelox15
17-05-2010, 13:51
A me sembra una vergogna anche solo scriverlo.... :mc:

A chi ti riferisci!?:fagiano:

@lessio
17-05-2010, 14:02

E' quello che dico io: è vero, a fine anni '80 - inizio anni '90 anche noi spendevamo più di tutti e quindi vincevamo grazie ai soldi ma allora tutti spendevano e il campionato italiano era il più bello (o perlomeno il più ricco) del mondo.
Infatti non vincevamo solo noi sia in Italia che in Europa (Juve, Samp, Inter, Parma, Lazio, Fiorentina, Napoli) e quindi quando vincevi un campionato sapevi davvero di essere la squadra più forte visto che te la giocavi con squadre di pari livello.
Ora solo l'Inter in Italia ogni anno migliora la rosa e ogni anno il gap con le altre aumenta mentre resta al passo con le Europee quindi questi 5 scudetti sono stati vinti per ridimensionamento delle altre, ci vedo meno meriti e solo sfruttamento della propria superiorità economica.
Per quanto riguarda grinta e concentrazione non ci vedo nulla di strano, insieme ai risultati buoni è facile giocare bene, per non parlare che non hanno mai avuto molti infortuni durante queste stagioni.

Poi non capisco lo stupore a pensare a un Milan in disarmo, mica sta scritto che dovremo essere sempre i migliori. Prima del 1986 eravamo stati in B 2 volte e nella storia del Milan ci sono stati 40-50 anni di buco nero in cui non è stato vinto nulla; poi sono arrivati i presidenti giusti che spendendo e organizzando bene la squadra hanno portato i trionfi ma se ora non c'è nè la volontà di spendere, nè di vendere la società non mi stupisco se nei prossimi 10-15 anni saremo a metà classifica.

lucio68
17-05-2010, 14:36
Grazie a te :)

Assolutamente d'accordo. Dopo vent'anni di trionfi ci sta perdere. Ci sta perdere anche per alcuni anni dietro fila.
Era il momento buono, ma forse siamo ancora in tempo, per puntare su dei giovani di belle speranza.
A mio modo di vedere il problema non è tanto vincere o non vincere, quanto piuttosto giocarsela fino alla fine o non provarci neanche ed essere fuori dai giochi dopo due tre mesi.

lucio68
17-05-2010, 14:37
17/05/2010

Un bel gesto, apprezzato senz'altro dalla dirigenza: l'ha preso gratis, lo tiene gratis e magari l'anno prossimo lo vende pure per un paio di milioni!

teogros
17-05-2010, 14:45
A chi ti riferisci!?:fagiano:

Alla società!

lucio68
17-05-2010, 14:51
E' quello che dico io: è vero, a fine anni '80 - inizio anni '90 anche noi spendevamo più di tutti e quindi vincevamo grazie ai soldi ma allora tutti spendevano e il campionato italiano era il più bello (o perlomeno il più ricco) del mondo.
Infatti non vincevamo solo noi sia in Italia che in Europa (Juve, Samp, Inter, Parma, Lazio, Fiorentina, Napoli) e quindi quando vincevi un campionato sapevi davvero di essere la squadra più forte visto che te la giocavi con squadre di pari livello.
Ora solo l'Inter in Italia ogni anno migliora la rosa e ogni anno il gap con le altre aumenta mentre resta al passo con le Europee quindi questi 5 scudetti sono stati vinti per ridimensionamento delle altre, ci vedo meno meriti e solo sfruttamento della propria superiorità economica.
Per quanto riguarda grinta e concentrazione non ci vedo nulla di strano, insieme ai risultati buoni è facile giocare bene, per non parlare che non hanno mai avuto molti infortuni durante queste stagioni.

Poi non capisco lo stupore a pensare a un Milan in disarmo, mica sta scritto che dovremo essere sempre i migliori. Prima del 1986 eravamo stati in B 2 volte e nella storia del Milan ci sono stati 40-50 anni di buco nero in cui non è stato vinto nulla; poi sono arrivati i presidenti giusti che spendendo e organizzando bene la squadra hanno portato i trionfi ma se ora non c'è nè la volontà di spendere, nè di vendere la società non mi stupisco se nei prossimi 10-15 anni saremo a metà classifica.
Quello che dici è vero, ma il Milan in quegli anni non era una società il cui fatturato era l'equivalente dei 397 (se non erro) milioni di euro di oggi.
Il calcio è cambiato e le società sono diventate aziende, alcune delle quali addirittura quotate in borsa. Si è stravolto tutto e, anche e soprattutto grazie a personaggi come Berlusconi, hanno cominciato a girare montagne di soldi attorno al calcio e ai suoi protagonisti.
Oggi il fatto sportivo viene dopo. Il calcio è uno strumento di propaganda per chi ha i soldi e vuole avere una visibilità nazionale, continentale o addirittura mondiale.
Una volta ottenuto lo scopo si va di mantenimento insieme, magari, a proclami sull'immoralità di un giocattolo che tu stesso hai voluto così.
C'è poi chi ha creduto che il calcio potesse rappresentare un business nel quale investire con rendimento, e tutti coloro che l'hanno pensato stanno fallendo miseramente con buchi di bilancio pari al PIL di una nazione mediamente evoluta.
Gli unici in grado di giocarsela sono coloro che possono disporre di patrimoni pressoché illimitati e non perdono tempo in proclami e discorsi, perché la loro squadra di calcio è il loro giocattolo di lusso e con questo vogliono prima di tutto divertirsi.
Questi spendono e vincono, e alla fine sono gli unici che si divertono.

lucio68
17-05-2010, 15:51
Il Milan sceglie Otamendi
17.05.2010 16:45 di Francesco Marotta
Fonte: www.itasportpress.it
© foto di Federico De Luca

Nicolas Otamendi, difensore ventiduenne del Velez e della Nazionale argentina è sul taccuino dei prossimi acquisti del Milan. L'interesse della dirigenze di via Turati continua ormai da molti mesi e pare che a breve possa essere tramutato in ingaggio. Il centrale è seguito anche da Juventus, Inter, Bayern Monaco e Real Madrid. Il futuro di Otamendi però sarà più delineato solamente dopo i Mondiali, dove il giocatore sarà il pero della nazionale di Maradona.

lucio68
17-05-2010, 15:53
Milan, anche Jankulovski potrebbe finire sul mercato
17.05.2010 15:45 di Pietro Mazzara articolo letto 2168 volte

Dopo Kakhaber Kaladze, destinato alla cessione, anche un altro pezzo del Milan di Ancelotti potrebbe finire sul mercato. Pare infatti che anche Marek Jankulovski possa finire nell'elenco degli epurati dall'attuale rosa e prendere la strada d'uscita di Milanello. L'esterno ceco pare abbia estimatori in Russia visto che in Italia l'interesse della Roma si è raffreddato.

:sperem:

lucio68
17-05-2010, 15:55
Dida: tra miracoli e papere, otto anni in rossonero
17.05.2010 14:45 di Pietro Mazzara articolo letto 1059 volte

Quella con la Juventus è stata l'ultima recita in rossonero di Nelson Dida. Il portiere brasiliano, dopo anni nei quali si vociferava il suo addio, ha posto fine alla sua avventura milanista dopo otto anni filati nei quali è diventato il miglior portiere del mondo tra il biennio 2003-2005 nel quale Dida si contraddistinse in Italia ed in Europa per le sue grandi parate prima di subire una drastica involuzione coincisa con la pioggia di bengala dei tifosi dell'Inter nell'euroderby del 2005 che lo segnarono in maniera importante dal punto di vista psicologico. Con il Milan, Dida ha vinto tutto quello che c'era da vincere essendo stato il titolare dell'epopea Ancelottiana ed è entrato nei cuori dei tifosi milanisti dopo i tre rigori neutralizzati contro la Juventus, un caso del destino, nella finale di Manchester del 2003. Come detto, dal 2005, il brasiliano ha subito un'involuzione nel rendimento, nonostante Villiam Vecchi lo abbia sempre indicato come il miglior portiere della rosa, venendo ampiamente deriso dai tifosi avversari e creando una sensazione di panico nei supporters rossoneri che coniarono il termine "Didata" per indicarne gli errori marchiani. Nonostante tutto però, Baghera la pantera, come è stato ribattezzato da Carlo Pellegatti, ha sempre tirato dritto sulla sua strada arrivando, di comune accordo con la società, al mancato rinnovo del contratto che scadrà il prossimo 30 giugno.

Allora è vero! :yeah:

cuorern
17-05-2010, 15:56
Il Milan sceglie Otamendi
17.05.2010 16:45 di Francesco Marotta
Fonte: www.itasportpress.it

Nicolas Otamendi, difensore ventiduenne del Velez e della Nazionale argentina è sul taccuino dei prossimi acquisti del Milan. L'interesse della dirigenze di via Turati continua ormai da molti mesi e pare che a breve possa essere tramutato in ingaggio. Il centrale è seguito anche da Juventus, Inter, Bayern Monaco e Real Madrid. Il futuro di Otamendi però sarà più delineato solamente dopo i Mondiali, dove il giocatore sarà il pero della nazionale di Maradona.

Il titolo cozza paurosamente con la frase in bold.

Ovviamente non verrà, è troppo giovane, andrà bene ai mondiali, costerà troppo e sceglierà il Real o l'Inter, sicuro!

cuorern
17-05-2010, 15:57
Milan, anche Jankulovski potrebbe finire sul mercato
17.05.2010 15:45 di Pietro Mazzara articolo letto 2168 volte

Dopo Kakhaber Kaladze, destinato alla cessione, anche un altro pezzo del Milan di Ancelotti potrebbe finire sul mercato. Pare infatti che anche Marek Jankulovski possa finire nell'elenco degli epurati dall'attuale rosa e prendere la strada d'uscita di Milanello. L'esterno ceco pare abbia estimatori in Russia visto che in Italia l'interesse della Roma si è raffreddato.

Ma regaliamoli, regaliamoli cribio...

Non ne posso più di questi due! :doh:

lucio68
17-05-2010, 15:57
Per Oddo c'è l'Atletico Madrid
17.05.2010 12:45 di Francesco Quintavalle articolo letto 3538 volte
Fonte: tuttomercatoweb.it

Potrebbe terminare a breve l'avventura di Massimo Oddo al Milan. Secondo il quotidiano spagnolo "AS" il difensore piacerebbe all'Atletico Madrid. Dopo aver vinto l'Europa League, i dirigenti madrileni stanno cercando rinforzi importanti per un'alta stagione da protagonisti in Spagna e in Europa. Il difensore rossonero che non rientra nei progetti tecnici del Milan potrebbe accettare la proposta dell'Atletico.

cuorern
17-05-2010, 15:58
Dida: tra miracoli e papere, otto anni in rossonero
17.05.2010 14:45 di Pietro Mazzara articolo letto 1059 volte

Quella con la Juventus è stata l'ultima recita in rossonero di Nelson Dida. Il portiere brasiliano, dopo anni nei quali si vociferava il suo addio, ha posto fine alla sua avventura milanista dopo otto anni filati nei quali è diventato il miglior portiere del mondo tra il biennio 2003-2005 nel quale Dida si contraddistinse in Italia ed in Europa per le sue grandi parate prima di subire una drastica involuzione coincisa con la pioggia di bengala dei tifosi dell'Inter nell'euroderby del 2005 che lo segnarono in maniera importante dal punto di vista psicologico. Con il Milan, Dida ha vinto tutto quello che c'era da vincere essendo stato il titolare dell'epopea Ancelottiana ed è entrato nei cuori dei tifosi milanisti dopo i tre rigori neutralizzati contro la Juventus, un caso del destino, nella finale di Manchester del 2003. Come detto, dal 2005, il brasiliano ha subito un'involuzione nel rendimento, nonostante Villiam Vecchi lo abbia sempre indicato come il miglior portiere della rosa, venendo ampiamente deriso dai tifosi avversari e creando una sensazione di panico nei supporters rossoneri che coniarono il termine "Didata" per indicarne gli errori marchiani. Nonostante tutto però, Baghera la pantera, come è stato ribattezzato da Carlo Pellegatti, ha sempre tirato dritto sulla sua strada arrivando, di comune accordo con la società, al mancato rinnovo del contratto che scadrà il prossimo 30 giugno.

Allora è vero! :yeah:

Speriamo che nel mese e 14 giorni che restano, il nostro pelatone non abbia alzate d'ingegno in merito alla questione Dida! :O

cuorern
17-05-2010, 15:59

Potrebbe terminare a breve l'avventura di Massimo Oddo al Milan. Secondo il quotidiano spagnolo "AS" il difensore piacerebbe all'Atletico Madrid. Dopo aver vinto l'Europa League, i dirigenti madrileni stanno cercando rinforzi importanti per un'alta stagione da protagonisti in Spagna e in Europa. Il difensore rossonero che non rientra nei progetti tecnici del Milan potrebbe accettare la proposta dell'Atletico.

E' che vantiamo ancora crediti nei loro confronti, quindi glieli abbuoniamo se si prendono Oddo! :D

mt_iceman
17-05-2010, 16:05

ROTFL

lucio68
17-05-2010, 16:08
Ma regaliamoli, regaliamoli cribio...

Non ne posso più di questi due! :doh:

Fosse per me terrei solo Storari, Abate, Bonera, Nesta, Silva, Antonini, Pirlo, Flamini, Pato e Ronaldinho...

gelox15
17-05-2010, 16:14
Fosse per me terrei solo Storari, Abate, Bonera, Nesta, Silva, Antonini, Pirlo, Flamini, Pato e Ronaldinho...

Quoto ed aggiungo borriello :read:

signo3d
17-05-2010, 16:18

Se la squadra deve lottare per il 4to posto ok, sennò anche lui dovrebbe allegramente far le valigie

teogros
17-05-2010, 16:21

Io ci metterei anche Boriello....

thegladiator
17-05-2010, 16:22
Quello che dici è vero, ma il Milan in quegli anni non era una società il cui fatturato era l'equivalente dei 397 (se non erro) milioni di euro di oggi.
Il calcio è cambiato e le società sono diventate aziende, alcune delle quali addirittura quotate in borsa. Si è stravolto tutto e, anche e soprattutto grazie a personaggi come Berlusconi, hanno cominciato a girare montagne di soldi attorno al calcio e ai suoi protagonisti.
Oggi il fatto sportivo viene dopo. Il calcio è uno strumento di propaganda per chi ha i soldi e vuole avere una visibilità nazionale, continentale o addirittura mondiale.
Una volta ottenuto lo scopo si va di mantenimento insieme, magari, a proclami sull'immoralità di un giocattolo che tu stesso hai voluto così.
C'è poi chi ha creduto che il calcio potesse rappresentare un business nel quale investire con rendimento, e tutti coloro che l'hanno pensato stanno fallendo miseramente con buchi di bilancio pari al PIL di una nazione mediamente evoluta.
Gli unici in grado di giocarsela sono coloro che possono disporre di patrimoni pressoché illimitati e non perdono tempo in proclami e discorsi, perché la loro squadra di calcio è il loro giocattolo di lusso e con questo vogliono prima di tutto divertirsi.
Questi spendono e vincono, e alla fine sono gli unici che si divertono.

Quoto in toto........e noi qui a incazzarci a dismisura!! :muro:

teogros
17-05-2010, 16:24
Calcio: Milan, Galliani "Ronaldinho resta"
MILANO - Ronaldinho resta al Milan. Lo ha confermato l'amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, a margine di un incontro organizzato dall'Adidas al Pirellone di Milano. ''Non c'e' nessun problema con Ronaldinho - ha affermato Galliani - c'e' gia' un accordo con suo fratello, non ci sono dubbi che giochera' nel Milan l'anno prossimo''. (RCD)

Nik4sil
17-05-2010, 16:28

Sono indeciso se firmare subito...uhmmm....:mbe:

Nik4sil
17-05-2010, 16:31
Il titolo cozza paurosamente con la frase in bold.

Ovviamente non verrà, è troppo giovane, andrà bene ai mondiali, costerà troppo e sceglierà il Real o l'Inter, sicuro!

Macchè....lo compriamo, lo diamo in prestito con diritto di riscatto e tiriamo su qualche spicciolo :sofico:

Nik4sil
17-05-2010, 16:33
Comunque, a dispetto delle previsioni più pessimistiche, si profila il miglior calciomercato del Milan da anni: già solo a sentir parlare della scomparsa di Dida, Favalli, Jankulo, Kaladze, Oddo sto avendo un orgasmo :D
Poi se ci entrasse pure Inzaghi rischierei il collasso :sofico:

gelox15
17-05-2010, 16:52
Se la squadra deve lottare per il 4to posto ok, sennò anche lui dovrebbe allegramente far le valigie

Intendevo i giocatori da tenere.
Poi c e da rifondare, borriello, in un vero Milan, è una riserva di buona qualita'...

teogros
17-05-2010, 16:53
Leggete qui
http://www.rassegna.it/articoli/2010/05/13/62357/lavoratori-frustati-orrore-nel-call-center

Poi cercate su google "italcarone".. il link è questo:
http://italcarone.it/

:stordita: :help:

Nik4sil
17-05-2010, 17:09
Leggete qui
http://www.rassegna.it/articoli/2010/05/13/62357/lavoratori-frustati-orrore-nel-call-center

Esattamente il copione di "Tutta la vita davanti" con la Ferilli.
Però nel film mancano le frustate, che io mi ricordi :stordita:

teogros
17-05-2010, 17:18
Esattamente il copione di "Tutta la vita davanti" con la Ferilli.
Però nel film mancano le frustate, che io mi ricordi :stordita:

Guarda il secondo link....

Jamal Crawford
17-05-2010, 17:20
CONCORDO CON SIGNO SU QUANTO RIGUARDA BORRIELLO

Nik4sil
17-05-2010, 17:30
Guarda il secondo link....

L'ho visto....ma è veramente sponsor ufficiale?
Nella lista non compare, ma magari l'hanno tolto :fagiano:

Edit: in compenso è fornitore ufficiale dell'inter, ma Kirby e non tale "italcarone"...

signo3d
17-05-2010, 17:32
CONCORDO CON SIGNO SU QUANTO RIGUARDA BORRIELLO

Sciacquati la bocca quando parli di me :rolleyes:

Sia mai ti sia rimasto dello sperma solido tra i denti :O

Jamal Crawford
17-05-2010, 17:45
oggi ho visto una scena memorabile:

stamattina ero fuori dal mio ufficio a parlare con una figa 45enne. Dal bar di fronte, sono usciti 2 uomini sulla sessantina, noti frequentatori di quel bar, gente tranquilla, oserei dire poveracci per come vivono la loro vita fatta solo ed esclusivamente di calici di bianco al bar ecc. Va beh, si sono fermati a parlare a massimo 2 m da noi e dopo circa un minuto uno di questi due tizi, ha starnutito e gli e' partita dal naso una candela di una decina di centimetri. La cosa bella e' che il tizio, non ha fatto di tutto per coprirsi o nasconderla in attesa di riuscire ad estrarre il fazzoletto dalla tasca dei suoi pantaloni bisunti, ma si e' piegato in avanti nel tentativo di non farla appiccicare ai pantaloni :asd:
Soltanto dopo ha estrattto a fatica il fazzoletto e si e' pulito come se nulla fosse successo. Notare che qui in centro gira un bel po' di gente e com,e noi altri hanno visto la scena

Gianni1482
17-05-2010, 17:54
Leggete qui

la famosa kirby :doh:

ezio
17-05-2010, 17:54
Lucio concordo con le tue pagelle, ma avrei dato meno a Pirlo, almeno lo stesso voto scadente di Seedorf.
A tratti è stato insopportabile, mai un tiro in porta, lentezza, giocate e dribbling inutili e pericolosi. Una delusione pensando al giocatore superlativo che si è dimostrato negli ultimi anni.

C'è qualcosa d'insopportabile nel modo in cui la dirigenza del Milan, Berlusconi in testa, sta protraendo l'agonia del club con un accanimento terapeutico degno di miglior causa. E mentre tutto questo accade, una domanda aleggia
CUT
Chiedete ai tifosi del Milan se non farebbero cambio col Palermo. Cambio di progetto.
Paolo Ziliani
*
oggi ho visto una scena memorabile:
Ma porca miseria tienitele per te certe cose :asd: :Puke:

mt_iceman
17-05-2010, 18:25

c'è solo un motivo per cui non lo spedirei via seduta stante: gli altri centrocampisti hanno i piedi quadri. ma per il resto ne gioca bene una su 5. è uno di quei cancheri che spero vengano debellati quanto prima.

p.s. aggiungerei abbiati. onestamente non capisco l'insuffcienza che gli hai affidato dal momento che non ha praticamente mai giocato. soprattutto in relazione al 6 di dida che anche quest'anno ci ha deliziato con qualche bella cagata delle sue.

signo3d
17-05-2010, 18:58
http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Massimo%20Moratti%20fa%20le%20manette.jpg

sbruotfl :asd:

Nik4sil
17-05-2010, 19:00
http://claudiocaprara.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Massimo%20Moratti%20fa%20le%20manette.jpg

sbruotfl :asd:

Ma mettetegliele, ste manette :O

Jamal Crawford
17-05-2010, 19:01
moratti e' una persona squallida contrariamente a quanto scrivono la maggior parte delle persone che scrivono di calcio. Una volta dice figlio di pyuttana in mondo visione, una volta fa il manico dell'ombrello, un'altra volta insulta, una volta fa il segno delle manette ricordando quanto fatto dal suo tecnico squalificato 3 giornate per quel gesto. LUi istiga alla violenza e poi fa il moralizzatore. Moratti uno di loro

teogros
17-05-2010, 19:35
moratti e' una persona squallida contrariamente a quanto scrivono la maggior parte delle persone che scrivono di calcio. Una volta dice figlio di pyuttana in mondo visione, una volta fa il manico dell'ombrello, un'altra volta insulta, una volta fa il segno delle manette ricordando quanto fatto dal suo tecnico squalificato 3 giornate per quel gesto. LUi istiga alla violenza e poi fa il moralizzatore. Moratti uno di loro

Concordo con te... è uno dei tanti che faceva il signore da perdente, ma dimostra assolutamente di non esserlo quando vince. Un mediocre, con un portafoglio come pochi altri.

teogros
17-05-2010, 20:08
Berlusconi: domani incontro con il Milan, amarezza per le critiche

ROMA - Berlusconi e' amareggiato per lo striscione esposto dalla curva nel corso di Milan e Juventus: "Presidente bocciato, assente ingiustificato". Il premier ha confidato la sua amarezza al telefono ad alcuni esponenti del Pdl. "Non c'e' riconoscenza", si e' lasciato andare. "Dopo tutto quello che ho fatto... Sono amareggiato, non lo merito. Sono stato io a portare questa squadra sul tetto del mondo, li ho fatti sognare e vengo ripagato cosi'...". Il Cavaliere domani sera incontrera' a Milano i giocatori. L'incontro e' stato organizzato dalla societa' rossonera a Villa Gernetto. Berlusconi, anche se nei mesi scorsi avrebbe sondato la possibilita' di inserire in societa' un partner arabo, smentisce qualsiasi voce di una cessione. (RCD)

teogros
17-05-2010, 20:10
Milan verso il Galli-Tassotti, ma è un Berlusconi amaro
Da palazzo Grazioli trapela la scelta del patron sulla gestione tecnica e anche la grande amarezza per l'ultima contestazione dei tifosi a San Siro

Roma, 17 maggio 2010 - Silvio Berlusconi, riferiscono alcune fonti all'Agi, starebbe pensando al duo Galli-Tassotti per la panchina e non avrebbe escluso l'idea di affidare a Paolo Maldini, bandiera rossonera, un ruolo dirigenziale di alto livello. Il caso-Leonardo, l'allenatore rossonero voluto da Adriano Galliani a cui il Cavaliere non ha risparmiato delle critiche, ha lasciato il segno. Ma Berlusconi, spiegano le stesse fonti, vuole scendere in campo per compattare l'ambiente. Può darsi che l'incontro con i giocatori avverrà nel pomeriggio di martedì, ma in ogni caso il Cavaliere ai suoi collaboratori ha comunicato l'intenzione di raggiungere la squadra.

"Sono il presidente che ha vinto più di tutti, il Milan nei primi dieci anni del nuovo Millennio è arrivata a giocare tre finali di Champions League", ripete il premier ai suoi interlocutori quando si trova a parlare delle sorti rossonere. Nelle cene con i senatori a palazzo Grazioli il premier si è dilettato in questi mesi a fare l'allenatore, a discettare di tattica con tutti. Lanciando anche critiche a Leonardo per come ha fatto giocare la squadra quest'anno, pur considerando i tanti infortuni che hanno frenato Ronaldinho e compagni. "Tutte le squadre europee dovranno avere gestioni austere e anche noi andremo avanti in questo modo. Il mio Milan ha fatto la storia e nessuno lo deve dimenticare", ha spiegato nell'ultimo incontro con gli esponenti del Pdl di palazzo Madama. Ma 24 anni fa, quando arrivò al Milan, fu lui a lanciare una politica di grandi acquisti con spese fuori bilancio per costruire i suoi successi.

signo3d
17-05-2010, 20:20
Se si sente amareggiato è il caso di chiedersi il perchè allora.

mt_iceman
17-05-2010, 20:22
Milan verso il Galli-Tassotti, ma è un Berlusconi amaro
Da palazzo Grazioli trapela la scelta del patron sulla gestione tecnica e anche la grande amarezza per l'ultima contestazione dei tifosi a San Siro

Roma, 17 maggio 2010 - Silvio Berlusconi, riferiscono alcune fonti all'Agi, starebbe pensando al duo Galli-Tassotti per la panchina e non avrebbe escluso l'idea di affidare a Paolo Maldini, bandiera rossonera, un ruolo dirigenziale di alto livello. Il caso-Leonardo, l'allenatore rossonero voluto da Adriano Galliani a cui il Cavaliere non ha risparmiato delle critiche, ha lasciato il segno. Ma Berlusconi, spiegano le stesse fonti, vuole scendere in campo per compattare l'ambiente. Può darsi che l'incontro con i giocatori avverrà nel pomeriggio di martedì, ma in ogni caso il Cavaliere ai suoi collaboratori ha comunicato l'intenzione di raggiungere la squadra.

"Sono il presidente che ha vinto più di tutti, il Milan nei primi dieci anni del nuovo Millennio è arrivata a giocare tre finali di Champions League", ripete il premier ai suoi interlocutori quando si trova a parlare delle sorti rossonere. Nelle cene con i senatori a palazzo Grazioli il premier si è dilettato in questi mesi a fare l'allenatore, a discettare di tattica con tutti. Lanciando anche critiche a Leonardo per come ha fatto giocare la squadra quest'anno, pur considerando i tanti infortuni che hanno frenato Ronaldinho e compagni. "Tutte le squadre europee dovranno avere gestioni austere e anche noi andremo avanti in questo modo. Il mio Milan ha fatto la storia e nessuno lo deve dimenticare", ha spiegato nell'ultimo incontro con gli esponenti del Pdl di palazzo Madama. Ma 24 anni fa, quando arrivò al Milan, fu lui a lanciare una politica di grandi acquisti con spese fuori bilancio per costruire i suoi successi.

ma vai a cagare

teogros
17-05-2010, 20:31
ma vai a cagare

mt_iceman
17-05-2010, 20:33

silvio, spendi!!!!

teogros
17-05-2010, 20:34
silvio, spendi!!!!

Davvero... gli tornasse la voglia di frucarsi (come si dice da me)..... :cry:

mt_iceman
17-05-2010, 20:35

io sto iniziando ad odiarlo sto pdm

The Doctor 77
17-05-2010, 20:35
pdm sta per presidente del milan vero? :asd:

teogros
17-05-2010, 20:37

Purtroppo non posso che condividere. E il problema è anche che la dirigenza tutta non è abituata a lavorare in parsimonia e quindi fanno vaccate evidentemente colossali...

mt_iceman
17-05-2010, 20:41
pdm sta per presidente del milan vero? :asd:

no :nonsifa:

presidente dei ministri :O

ippo.g
17-05-2010, 20:43
andiamoci calmi ragazzi, questo deve dare non so quanti milioni alla ex moglie, e poi ormai sta diventando un perdente

DrunknAndry
17-05-2010, 20:45
è interista berlusconi....ti credo che è un perdente....:rolleyes:

ippo.g
17-05-2010, 20:46

non ci crederai, ma l'ho sempre pensato :rolleyes:

Nik4sil
17-05-2010, 20:55
Per me può anche rimanere assente, basta che faccia pervenire i dindi.
Un po' di alimenti alla moglie, un po' al Milan :rolleyes:

-ZEUS-
17-05-2010, 20:56

lo sapevate che la madre di berlusconi era la segretaria personale del padre di moratti?:D

Nik4sil
17-05-2010, 21:00
lo sapevate che la madre di berlusconi era la segretaria personale del padre di moratti?:D

Stai a vedere che ci son pure legami....di sangue :sofico:

DrunknAndry
17-05-2010, 21:01
non ci crederai, ma l'ho sempre pensato :rolleyes:

forse l'ho gia detto...

cmq berlusconi negli anni 80 cercò in tutti i modi di comprare l'inter....fraizzoli all'epoca si oppose con forza e così virò sul milan anche se era disastrato....

berlusconi all'epoca era agli albori di fininvest e mediaset....

nel giro di pochi anni rese il milan la squadra più forte di tutti i tempi avendo un tornaconto di immagine, soldi e popolarità NEL MONDO che gli permisero di espandere il suo impero e dedicarsi alla politica....

ora lui...è vecchio...ha una barca di soldi...è arrivato in ogni campo (tranne la carica di presidente della repubblica che prima o poi avrà..) è interista....chi gli e lo fa fare di spendere in un settore in costante perdita..??

prima ci metteremo in testa che il milan è stato un giocattolo mediatico nelle sue mani e prima ci metteremo il cuore in pace....così evitiamo di roderci il fegato un estate pensando a lui che in preda ad una crisi sentimentale apre di nuovo il portafoglio....

poi libero di essere smentito visto che comunque pare che il consenso fra il popolo sia ai minimi storici anche a causa di tutti gli scandali che ogni tanto escono....

ma ci credo poco...anzi...per nulla..

DrunknAndry
17-05-2010, 21:02
Stai a vedere che ci son pure legami....di sangue :sofico:

non credo...visto che berlusconi in ogni caso è riuscito a creare un impero dal nulla....

moratti è quello a cui gli hanno lasciato il giocattolino costoso per levarselo dalle scatole in famiglia dove si prendono le decisioni serie....

Jamal Crawford
17-05-2010, 21:09
da piccolo berlusconi tifava inter. Poi crescendo ha imparato ad amarla

gelox15
17-05-2010, 21:28

Vi straquoto :O

teogros
17-05-2010, 21:33
Vi straquoto :O

Non vedo il tasto! :mbe: :help:

gelox15
17-05-2010, 21:37
Non vedo il tasto! :mbe: :help:

C e l ho solamente io

teogros
17-05-2010, 21:38
http://www.youtube.com/watch?v=FJFWeMLCNWU&playnext_from=TL&videos=hQu8fZe9rdg&feature=grec

gelox15
17-05-2010, 21:40
http://www.youtube.com/watch?v=FJFWeMLCNWU&playnext_from=TL&videos=hQu8fZe9rdg&feature=grec

Riguardati Milan 10 e lode con il commento di pellegatti....:read:

teogros
17-05-2010, 21:42
Riguardati Milan 10 e lode con il commento di pellegatti....:read:

http://www.youtube.com/watch?v=ZrUKxx7aV5I&feature=related
Minuto 0:40! :rotfl:

gelox15
17-05-2010, 21:44
http://www.youtube.com/watch?v=ZrUKxx7aV5I&feature=related
Minuto 0:40! :rotfl:

Ma Pirlo ha mai sorriso in vita sua!?

teogros
17-05-2010, 21:46
E tassotti al minuto 4:20... che risucceda, prima o poi?

teogros
17-05-2010, 21:48
http://www.youtube.com/watch?v=fS97I8pWK-M&feature=related
0:50! Sembra ubriaco! :asd:

gelox15
17-05-2010, 21:48
E tassotti al minuto 4:20... che risucceda, prima o poi?

Lo spero proprio....

ELISAMAC1
17-05-2010, 22:02

Bene tutti meno che pirlo:( .Con i soldi risparmiati si puo' prendere un buon allenatore:) .Scusatemi se mi ripeto, ma pirlo proprio .....:muro: :muro: :muro:

-kurgan-
17-05-2010, 22:10
Se si sente amareggiato è il caso di chiedersi il perchè allora.

ma vai a cagare

quoto entrambi.

signo3d
17-05-2010, 22:32
voglio al maktoum :cry:

Nik4sil
17-05-2010, 22:40

Voglio chiunque porti il grano (e tanto) :O

ippo.g
17-05-2010, 22:41

non ci interessano i tuoi gusti sessuali :O
io, più che dell'allenatore, mi preoccuperei dei calciatori.

ippo.g
17-05-2010, 22:42
Voglio chiunque porti il grano (e tanto) :O

cappero , ci siamo ridotti come le escort del presidente :cry:

Nik4sil
17-05-2010, 22:57
cappero , ci siamo ridotti come le escort del presidente :cry:

Si fa quel che si può :cool:

cuorern
17-05-2010, 23:07
Milan, Anemone stava preparando la scalata societaria
17.05.2010 19:51 di Piero Manaroli - Articolo letto 986 volte
© foto di Filippo De Lorenzi

La notizia è di quelle che lasciano il segno. C'era Anemone dietro il tentativo di "scalata" alla società A.C. Milan. L'imprenditore romano, al momento impossibilitato a rilasciare dichiarazioni, avrebbe deciso di investire ingenti risorse per tentare l'acquisto della società. La vicenda assume tratti quasi comici in quanto pare che l'operazione dovesse essere interamente finanziata dai proventi del lavoro di costruzione del ponte sullo stretto (di cui Anemone è main contractor) e da un'altra grande opera (la costruzione di un mezzobusto in bronzo dell'altezza di 30 metri da costruire accanto al Colosseo), entrambe commissionate dall'attuale presidente del Milan e del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi. Per ora le parti non smentiscono, attese novità nella giornata di domani, tifosi alla finestra.

Quantum Power
17-05-2010, 23:18
Veramente al processo hanno appena detto che il vostro nuovo presidente sarà Squinzi e la MAPEI la società....vi vedo già di calcestruzzo :asd:

Salvio66
17-05-2010, 23:25
ma vai a cagare

:O :boh: parole Sante !!!

Presidente....chiediti il perché dello striscione invece di rammaricarti !!!:mad:

Adric
17-05-2010, 23:36
"Tutte le squadre europee dovranno avere gestioni austere e anche noi andremo avanti in questo modo.
Dubito fortemente che Real Madrid, Barça, Chelsea, Manchester Utd, Bayern e Inter avranno gestioni austere nei prossimi anni....

@lessio
17-05-2010, 23:39
Concordo con te... è uno dei tanti che faceva il signore da perdente, ma dimostra assolutamente di non esserlo quando vince. Un mediocre, con un portafoglio come pochi altri.

Quoto, quoto, quoto e straquoto!

Nik4sil
17-05-2010, 23:41
Dubito fortemente che Real Madrid, Barça, Chelsea, Manchester Utd e Inter avranno gestioni austere nei prossimi anni....

La modificherei in:
"Tutte le squadre europee di metà classifica dovranno avere gestioni austere e anche noi andremo avanti in questo modo."

Ergo, lotta per non retrocedere :rolleyes:

Jamal Crawford
18-05-2010, 06:52
ma dello striscione contro totti apparso sul pullman dei nerazzurri? nessuno ne parla, mi ricordo che per quello di ambrosini ci fu uno scandalo che attraverso' pure l'oceano, con levate di scudi da parte di milioni di interisti scandalizzati. Invece adesso va tutto bene.

lucio68
18-05-2010, 07:24
ma vai a cagare

Due indizi fanno una prova?
Non lo so, ma francamente è difficile interpretare il tuo acronimo in modo diverso da un'offesa che in questo forum non è ammessa.
Sono tre giorni di sospensione.

lucio68
18-05-2010, 07:28
Condividiamo tutti gli stessi sentimenti nei confronti della dirigenza del Milan, ma dobbiamo stare attenti a come li esprimiamo.
Cerchiamo tutti di non lasciarci prendere dalla foga ed evitiamo di scrivere parole offensive.
Se abbiamo il dubbio che quanto abbiamo scritto sia contrario a quanto prescrive il regolamento allora probabilmente è meglio rileggere attentamente ed apportare le dovute correzioni.
Grazie a tutti per la collaborazione.

lucio68
18-05-2010, 07:35
ma dello striscione contro totti apparso sul pullman dei nerazzurri? nessuno ne parla, mi ricordo che per quello di ambrosini ci fu uno scandalo che attraverso' pure l'oceano, con levate di scudi da parte di milioni di interisti scandalizzati. Invece adesso va tutto bene.

Se ne potrebbe parlare per ore o per mesi senza arrivare a nulla.
Personalmente la prima reazione in entrambi i casi è stato un sorriso, seguito poi dalla solita considerazione sulla qualità del tifo italiano, che sia quello degli spettatori o quello dei calciatori poco cambia.

Allo stadio si sentono più cori contro gli avversari che a favore della propria squadra, allo stesso modo le esultanze dei calciatori, o di alcuni di essi, che quando vincono qualcosa, tirano in ballo giocatori o presidenti di altre squadre invece di godersi la gioia per la vittoria e il bagno di folla osannante.

Per me questo è molto triste.

bendico'
18-05-2010, 07:41

ma ormai e' diventato lo standard... ci sono stati striscioni non meno offensivi nei confronti dello stesso ambrosini gli anni successivi.... quest'anno dovevano cambiare nemico...
...e comunque anche questa e' l'ennesima dimostrazione del loro non saper vincere.......come le ridicole tesi complottiste che nascondono il TERRORE che si profili la possibilita' (per una volta) di non vincere un campionato (il che sarebbe ovviamente da attribuire al ritorno del SISTEMA, di cui loro, come sta emergendo ormai chiaramente, non facevano assolutamente :rolleyes: parte :asd: :asd:).
Ma d'altronde la castrazione dei decenni di bastonature e' normale che produca questi effetti.....

bendico'
18-05-2010, 07:45
Se ne potrebbe parlare per ore o per mesi senza arrivare a nulla.
Personalmente la prima reazione in entrambi i casi è stato un sorriso, seguito poi dalla solita considerazione sulla qualità del tifo italiano, che sia quello degli spettatori o quello dei calciatori poco cambia.

Allo stadio si sentono più cori contro gli avversari che a favore della propria squadra, allo stesso modo le esultanze dei calciatori, o di alcuni di essi, che quando vincono qualcosa, tirano in ballo giocatori o presidenti di altre squadre invece di godersi la gioia per la vittoria e il bagno di folla osannante.

Per me questo è molto triste.

avresti ragione se non che nel caso dell'inter non sonosolo i tifosi ne' i calciatori (meno ammissibili, ma che hanno dalla loro la scusante della componente agonistica) ma la societa'.
Moratti che fa le manette si meriterebbe qualche mese di sospensione, visto che sta ripetendo un gesto gia' sanzionato. Le tesi complottiste le hanno alimentate Mourinho e Oriali. Quindi in questo caso non e' un comportamento dei tifosi o di alcuni tifosi, ma della societa' tutta : presidente, dirigenti, allenatore, calciatori e tifosi.

matteo10
18-05-2010, 09:44
Giorno :)

matteo10
18-05-2010, 09:47
...da un'altra grande opera (la costruzione di un mezzobusto in bronzo dell'altezza di 30 metri da costruire accanto al Colosseo), entrambe commissionate dall'attuale presidente del Milan...Si vabbhè. C'è qualcuno che ne spara una più grossa? :rolleyes:

Veramente al processo hanno appena detto che il vostro nuovo presidente sarà Squinzi e la MAPEI la società....vi vedo già di calcestruzzo :asd:Non sarebbe un disastro di sicuro, ovunque ha messo soldi ha fatto bene. Ormai è due anni che sta per far andare in A il Sassuolo... :)

ma dello striscione contro totti apparso sul pullman dei nerazzurri? nessuno ne parla...Una goliardata di cattivo gusto come era quello di Ambro.

Jamal Crawford
18-05-2010, 10:03
concordo sulla goliardata di cattivo gusto. Quegli striscioni vanno bene tra amici, al bar, allo stadio ancora ancora, ma non in una parata trionfale, soprattutto se a mostrarlo non sono i tifosi ma i calciatori o dirigenti.

Ma lo scandalo e' che come al solito c'e' disparita' di trattamento.

e per le manette di moratti? non dovrebbe essere punito pure lui?

invece cade tutto nel dimenticatoio. Anche qui si capisce l'enorme potenza dell'inter

Jamal Crawford
18-05-2010, 10:11
su milan channel luca serafini ha sparato discretamente a zero contro berlusconi

bendico'
18-05-2010, 10:12
su milan channel luca serafini ha sparato discretamente a zero contro berlusconi

licenziato.

Composition86
18-05-2010, 10:16
Buongiorno a tutti.
Non so bene nel dettaglio come funzionano i cambi di presidenza, ma a me sembra (e voglio sperarci) che se questa squadra sia ridotta ormai al nulla, l'unico motivo deve essere proprio una imminente vendita.
Sono rimasti 4 campioni, Thiago Silva e Pato più gli ormai maturi Ronaldinho e Nesta, il resto sono ex campioni mischiati a buoni/discreti giocatori.
Che senso avrebbe continuare a tenere una società di calcio in cui non si vuole investire più nulla e da cui ormai si ottengono solo BRUTTE FIGURE anche a livello internazionale? Quest'anno si è aggiunta quella con il Manchester UTD, che è sicuramente la più imbarazzante dopo la finale persa in quel modo osceno contro il Liverpool ed esprime, senza alcun dubbio per nessuno, che con questa squadra vincere una CL è un miraggio a meno di rifondazioni.

Se per questa stagione si poteva ancora intravedere una minima possibilità di vincere qualcosa (nello scudetto ci credevo finchè non si è infortunato Nesta, una buona parte delle vittorie è stata merito di un Ronaldinho in gran forma), da quello che ci fanno capire con il progetto attuale, la squadra del prossimo anno sarà da metà classifica.

L'ultima stagione può aver disilluso anche i più convinti: sarà solo una speranza, ma forse è arrivato il momento che stavamo aspettando da qualche anno.

signo3d
18-05-2010, 10:18
17.05.2010 19:51 di Piero Manaroli - Articolo letto 986 volte
© foto di Filippo De Lorenzi

La notizia è di quelle che lasciano il segno. C'era Anemone dietro il tentativo di "scalata" alla società A.C. Milan. L'imprenditore romano, al momento impossibilitato a rilasciare dichiarazioni, avrebbe deciso di investire ingenti risorse per tentare l'acquisto della società. La vicenda assume tratti quasi comici in quanto pare che l'operazione dovesse essere interamente finanziata dai proventi del lavoro di costruzione del ponte sullo stretto (di cui Anemone è main contractor) e da un'altra grande opera (la costruzione di un mezzobusto in bronzo dell'altezza di 30 metri da costruire accanto al Colosseo), entrambe commissionate dall'attuale presidente del Milan e del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi. Per ora le parti non smentiscono, attese novità nella giornata di domani, tifosi alla finestra.

Co?? :asd:

signo3d
18-05-2010, 10:19
licenziato.

IMho ritroveranno il cadavero nello stretto :O

matteo10
18-05-2010, 10:22
Oppure dentro al statua di 30 m a fianco del Colosseo. :O

Jamal Crawford
18-05-2010, 10:26
lo dico da mesi e mesi, berlusconi sta preparando la vendita della societa', cerca di vendere il vendibile tanto l'acquirente compra il marchio e le strutture la storia e tutto il resto. Il milan con pato vale 500? senza pato vale ancora 500

l'ideale sarebbe avere un presidente milanista e non interista nel dna come berlusconi, un vero milanista, magari quello della mapei. Con 1 miliardo di euro di patrimonio e con una gestione oculata e con dei dirigenti capaci, come marotta, corvino ecc non c'e' bisogno di spendere 150 milioni all'anno come real city ecc

il problema era spendere 40/50 annui ogni anno gia' da 3 anni a questa parte, avremmo 6 giocatori in piu' validi e 6 cessi in meno in rosa. Ora invece ci troviamo a dover cambiare in un colpo solo 10 giocatori. Da cio' si evince che la gestione e' stata fatta malissimo, senza programmi, direi a casaccio, con acquisti e metodi da dilettanti, non ultimo il tesseramento di cardacio e viudez che ci hanno proivato di thiago silva per 6 mesi. Roba da matti.
Il milan per vincere dovra' attendere minimo 5 anni. Se si risparmia non si vince un cazzo. Con i parametri zero non si vince niente di niente.
Togliamoci di mente il milan grande swquadra. Allo stato attuale siamo una squadra prestigiosa che non vuol dire forte. Anche l'ajax e il benfica sono prestigiose. Ma non vincono una minchia da lustri e non vinceranno nulla per altrettanti. Guardate la sampdoria. ottima stagione, chi si e' rivelato un buon giocatore se ne andra' per fare cassa. Il milan e' la stessa cosa. Siamo al livello della samp

bendico'
18-05-2010, 10:31
Buongiorno a tutti.
Non so bene nel dettaglio come funzionano i cambi di presidenza, ma a me sembra (e voglio sperarci) che se questa squadra sia ridotta ormai al nulla, l'unico motivo deve essere proprio una imminente vendita.
Sono rimasti 4 campioni, Thiago Silva e Pato più gli ormai maturi Ronaldinho e Nesta, il resto sono ex campioni mischiati a buoni/discreti giocatori.
Che senso avrebbe continuare a tenere una società di calcio in cui non si vuole investire più nulla e da cui ormai si ottengono solo BRUTTE FIGURE anche a livello internazionale? Quest'anno si è aggiunta quella con il Manchester UTD, che è sicuramente la più imbarazzante dopo la finale persa in quel modo osceno contro il Liverpool ed esprime, senza alcun dubbio per nessuno, che con questa squadra vincere una CL è un miraggio a meno di rifondazioni.

Se per questa stagione si poteva ancora intravedere una minima possibilità di vincere qualcosa (nello scudetto ci credevo finchè non si è infortunato Nesta, una buona parte delle vittorie è stata merito di un Ronaldinho in gran forma), da quello che ci fanno capire con il progetto attuale, la squadra del prossimo anno sarà da metà classifica.

L'ultima stagione può aver disilluso anche i più convinti: sarà solo una speranza, ma forse è arrivato il momento che stavamo aspettando da qualche anno.

1) comincio anche io a pensare come jamalla che ci siano arabi all'orizzonte....

2) fra la sconfitta di manchester e la finale persa a instambul ci sta una enorme differenza : che la prima ha evidenziato la pochezza di quella che orami e' una ex-squadra, mentre la seconda e' stato un inciampo di quella che era la miglir squadra di quei tempi.... e che difatti, pur partendo da li' il declino, e' stata ancora capace di vincere.

3) al di la' delle dichiarazioni di parata e' OVVIO che Galliani si renda conto della situazione e non da quest'anno... e' tutto tranne che stupido. E' che se Mr. B non scuce, non scuce, e contro non gli puo' andare. Il problema e' che non e' uomo capace di far mercato senza soldi. Ovvio che ogni anno che passa le dichiarazioni diventano meno plausibili, e' per questo che piano piano, anno dopo anno, sta uscendo il discorso dell'austerity dopo che per un po' si e' negata l'evidenza. E, se noti, nelle sue dichiarazioni mr.B non dice piu' che siamo la squadra piu' forte del mondo, si accontenta di accusare i tifosi di 'mancanza di riconoscenza per quanto vinto nei decenni di presidenza'. Non credo si adatti al ruolo di perdente, quindi anche io ritengo che molli. A questo punto me lo auguro anche anche se non credo troveremo uno disposto a spendere quanto lui in passato.

lucio68
18-05-2010, 10:35
Buongiorno a tutti.

Quando ci saranno le prossime elezioni politiche? Nel 2013, vero?
Ok, allora niente investimenti per il 2010-2011, alcuni acquisti di minor conto e forse un bel pezzo nel 2011, botto a sensazione nel 2012 e "colpone" o a gennaio 2013 o l'annuncio di un colpone verso aprile per il giugno successivo.