View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via
Milan, rinforzo in difesa: Mongongu o Astori
Il probabile addio di Kaladze accelera la trattativa: fissato un appuntamento a gennaio per il difensore del Monaco.
Mongongu al Milan, ci siamo.
L'ex rossonero Simic assicura: "Promette bene, è da Milan". La prima alternativa resta il ritorno del giovane Astori dal Cagliari.
(Tuttosport)
http://www.youtube.com/watch?v=uOK0nUpAdMI
il nostro è x2 in quel video...
Non me lo ricordavo così magro...al Barca aveva due gambe ora ha due tronchi.
Comunque, questo pensavo di non poterlo mai scrivere in vita mia, meglio Dinho attuale che Kaka con la pubalgia o quello dell'ultimo anno da noi.
Il Dentone dovrebbe perdere almeno 5-6kg così riacquisterebbe esplosività nello scatto...cosa ci vuole a farlo? io ne ho persi 13kg nel giro di 4 mesi, eliminando la pasta la sera e il pane ed andando a correre ogni santo giorno.
Ma almeno un paio di kg in meno infatti non gli farebbero male; all'epoca era un grissino!!:D
Proprio fermo fermo ora non è!
Minuto 2.25! :asd: :asd: :asd: :ave:
Nono, assolutamente quest'anno nn è fermo, anzi....ma al barca, oltre ad essere più magro, era davvero esplosivo, come diceva HHH85: certo che anche adesso al milan è fondamentale e determinante: immaginatevelo con quell'esplosività...davvero uno dei giocatori più forti di sempre, non c'è che dire....SAMBA!!:D
Colgo l'occasione per fare auguri di buon natale a tutto il TD!!!
Tra un po' esco dal lavoro e on mi connetterò almeno fino a domani sera, quindi intanto mi porto avanti con il lavoro e auguro a tutti un felicissimo Natale
Quincy_it
24-12-2009, 19:33
Ciao ragazzi,
tanti cari auguri a tutti voi e rispettive famiglie. :)
verolenny
24-12-2009, 19:59
Ciao Cugini, tanti Auguri di Buon Natale a tutti voi e ai vostri cari.
Lenny
Ciao Cugini, tanti Auguri di Buon Natale a tutti voi e ai vostri cari.
Lenny
Auguri anche a voi, cugini!!!:D
......torno a mangiare........:asd:
markmn89
24-12-2009, 20:43
auguri di buon natale a tutti!
ronaldovieri
24-12-2009, 21:09
buon natale:)
paolo.guidx
25-12-2009, 00:41
Buon Natale cuggini :D
mt_iceman
25-12-2009, 08:10
AUGURONI A TUTTI QUANTI!
anche agli ex che ci lurkano!
buona natale
-kurgan-
25-12-2009, 08:14
auguri a tutti, speriamo che babbo natale ci porti fabregas :asd:
LuPellox85
25-12-2009, 08:58
buon natale gente!!! e forza milan!!!
anonimizzato
25-12-2009, 09:26
Auguri a tutti i cugini milanisti. :)
Dai che a Natale (?) ci riprendete! (cit.) :D
:ciapet:
Auguri a tutti i cugini milanisti. :)
Dai che a Natale (?) ci riprendete! (cit.) :D
:ciapet:
auguri anche a te
abbiamo una partita in meno e se facciamo 8 punti in una sola partita :sofico:
auguri a tutti, speriamo che babbo natale ci porti fabregas :asd:
Che bel dono...magari!!
auguri anche a te
abbiamo una partita in meno e se facciamo 8 punti in una sola partita :sofico:
:asd: :asd: :asd:
Auguri milanisti (e non)!
High Speed
25-12-2009, 15:18
Buon Natale, Tantissimi Auguri RossoNeri !!!
auguri a tutti, speriamo che babbo natale ci porti fabregas :asd:
Boia! :eek:
-kurgan-
26-12-2009, 09:19
ma adesso dopo il pranzo di natale dobbiamo far dimagrire ronaldinho un'altra volta? :eek:
ma adesso dopo il pranzo di natale dobbiamo far dimagrire ronaldinho un'altra volta? :eek:
Abbiamo tempo fino a pasqua! :O
ma adesso dopo il pranzo di natale dobbiamo far dimagrire ronaldinho un'altra volta? :eek:
:asd:
lo facciamo dimagrire a suo di samba (in campo però..)!!:D
ma adesso dopo il pranzo di natale dobbiamo far dimagrire ronaldinho un'altra volta? :eek:
:D
Cmq un po' in ritardo, auguri di buone feste a tutti anche da parte mia :)
Buon Natale a tutti anche se in ritardino :mc: :vicini:
-kurgan-
29-12-2009, 18:20
:O
IL PUNTO MEDICO
MILANELLO - Così, oggi, il dottor Manara ai microfoni di Milan Channel: "David Beckham l'ho ritrovato proprio bene. Nonostante sia passato un anno, l'ho visto sugli stessi livelli di un anno fa. Il problema al piede destro che aveva avuto nelle scorse settimane, si è risolto".
Sugli altri giocatori: "Daniele Bonera sta facendo lavoro fisico, in seguito al problema al polpaccio sinistro. E' in fase di ripresa e penso che possa essere in gruppo dal 2 Gennaio. Il problema di Thiago Silva, dal canto suo, si è completamente risolto. Massimo Oddo invece è nel pieno della fase riabilitativa e fisioterapica, siamo a metà strada. Onyewu, infine, è stato da noi per gli auguri natalizi, l'abbiamo visitato e ha recuperato la piena funzionalità dell'arto. Deve ancora fare tanta riabilitazione e in febbraio, mese cruciale per pianificare i tempi del suo ritorno all'attività agonistica, lo seguirà negli Usa da vicino un nostro fisioterapista".
Ronaldinho pronto a firmare fino al 2013, bene cosi!!!! :sofico:
matteo10
30-12-2009, 08:17
Giorno :)
Finito di mangiare come dei maiali? :O
...Sugli altri giocatori: "Daniele Bonera sta facendo lavoro fisico, in seguito al problema al polpaccio sinistro. E' in fase di ripresa e penso che possa essere in gruppo dal 2 Gennaio. Il problema di Thiago Silva, dal canto suo, si è completamente risolto. Massimo Oddo invece è nel pieno della fase riabilitativa e fisioterapica, siamo a metà strada...Bene, Bonera e Silva recuperati :) Oddo solo a metà strada. :D
Ronaldinho pronto a firmare fino al 2013, bene cosi!!!! :sofico:
Dove?
mt_iceman
31-12-2009, 06:44
felice anno nuovo a tutti in anticipo! :)
felice anno nuovo a tutti in anticipo! :)
A te a tutti gli altri troll! :O
IL MILAN E' SEMPRE IL MILAN
David Beckham si presenta a Milano: "Questa squadra è cambiata, ma lo spirito, quello del grande Club rimane! Non cerco un posto da titolare, la mia speranza è vincere lo scudetto!"
MILANO - Nella splendida cornice di Palazzo Bagatti-Valsecchi, con alle spalle tutti i trofei vinti dal Club più titolato al mondo, David Beckam, ai numerosi giornalisti accorsi per la sua conferenza stampa di presentazione, ha spiegato i motivi della sua passione rossonera.
Bentornato David! Quanto ti è mancato il Milan in questi mesi?
Mi è mancato tanto! Ho sentito la mancanza del gruppo, della società, di tutti i tifosi, dell'ambiente in generale. I miei primi sei mesi qui sono stanti bellissimi, una esperienza unica che non ho dimenticato.
Da quando sei partito molto è cambiato. Non ci sono più Carlo Ancelotti, Ricky Kakà e Paolo Maldini, che gruppo hai ritrovato?
Il Milan è cambiato molto è vero, ma lo spirito, la base dei grandi Club come il Milan e come il Manchester United non cambia. Il Milan è sempre il Milan. E' vero non c'è più una guida importante come Paolo Maldini, un capitano carismatico e di grande personalità, non c'è più il miglior calciatore al mondo come Ricky Kakà e anche l'allenatore è cambiato, ma il gruppo è sempre un grande gruppo, motivato e pieno di entusiasmo. La squadra ad inizio stagione ha avuto delle difficoltà, ma si è ripresa e adesso sta giocando molto bene. Io sono fiero e orgoglioso di giocare con questi grandi campioni
Hai nominato il Manchester. Che effetto ti ha fatto sapere che lo incontrerai in Champions League?
Sarà una serata speciale! Il giorno del sorteggio ho pianto dall'emozione, avrò l'opportunità di tornare a Manchester e giocare contro il Club nel quale fin da piccolo ho sempre voluto giocare. Troverò tanti amici, tutti i miei tifosi che non mi hanno dimenticato, sarà una serata di emozioni forti. Sono ben sette anni che non torno a Manchester e lo farò con la maglia del Milan, con la maglia di un Club prestigioso quanto lo United, tutto questo mi riempie di orgoglio!
Dopo questi sei mesi quale sarà il tuo futuro?
Non lo so, vedremo. Io sono molto onorato di essere ancora qui. Arrivo sapendo che mi fermerò sicuramente per sei mesi, nella prima occasione invece non eravamo così sicuri per tanti motivi. Penso solo a lavorare duro e a fare bene in un Club speciale. Poi se nel mio futuro ci sarà ancora il Milan vedremo.
Hai pensato in quale posizione potresti giocare in questo nuovo modulo di Leonardo?
Il modulo è cambiato, è diverso. Questa è tuttavia una squadra di giocatori di talento, di esperienza, ci vorrà del tempo per capire questo nuovo sistema ma nemmeno troppo. In ogni caso non ho la pretesa di essere un titolare. Se sarò riserva sarò comunque onorato di far parte di questo gruppo. Non penso alla mia posizione, sarei davvero felice di giocare in qualsiasi ruolo, anche di fare il portiere! Sono un centrocampista duttile e questo mi aiuterà con qualsiasi posizione.
Hai parlato con Leonardo?
Si ho parlato con lui. Mi ha chiesto delle mie condizioni fisiche, di come reagivo al lavoro di questi giorni, per parlare del modulo e della mia collocazione in campo avremo tempo. Questa come detto è una grande squadra che a mio modo di vedere può vincere lo scudetto. Ci sono rivali agguerrite come l'Inter e la Juventus, ma il Milan con il lavoro può puntare al titolo.
Non hai mai pensato di andare in una squadra che ti garantisse il posto da titolare?
No, mai! Il Milan è sempre stata la mia prima scelta, fin dalla prima volta, fin da quando si era parlato di essere prestato dai Galaxy ad un'altra squadra. La possibilità di giocare al Mondiale è sicuramente un obiettivo, ma io non sono venuto in questo Club solo per poter andare al Mondiale. Ho scelto il Milan per tante ragioni, perchè di questo Club sposo la filosofia e sono arrivato senza nessuna pretesa. Essere qui è una grande cosa, anche solo per aiutare il gruppo a vincere, anche senza alcuna garanzia di un posto, questo è il Milan!
Pensi di essere già pronto di affrontare il Genoa?
Sarebbe certamente bello, ma come ho già detto non prevedo di essere un titolare. Devo lavorare sulla condizione atletica anche se sto già bene, sulla preparazione. Io mi metto solo a disposizione. Leonardo saprà come utilizzarmi quando lo riterrà opportuno e per me va bene cosi. Certo al Genoa ho già segnato e mi piacerebbe ripetermi, quel gol lo ricordo con grande emozione. Il mio compito tuttavia è quello di essere utile a questa squadra, anche solo per cinque minuti va bene.
Cosa ti auguri per questo nuovo anno?
La mia prima speranza è quella di vincere lo scudetto. Poi mi auguro salute e serenità con tutta la mia famiglia con la quale festeggerò il Capodanno a Londra.
Hai sentito le belle parole che Fabio Capello ha speso per te?
Mi hanno fatto molto piacere! Anche se so di non avere nessuna garanzia di un posto al Mondiale lo ringrazio. Io farò il possibile per lavorare al massimo, per aiutare il Milan a vincere, poi si vedrà.
Milan contro Manchester. Sarai felice qualunque sarà il risultato?
Noi vogliamo andare avanti in coppa! Sarà una grande emozione affrontare il Manchester, ma lo farà con la maglia del Milan, con la voglia di vincere e di passare il turno.
Non ti sei mai preoccupato di quello che potrebbero pensare i tuoi compagni del fatto che arrivi per soli sei mesi?
Mi sono posto questo problema solo la prima volta. Ho incontrato un gruppo eccezionale e ho subito capito che al Milan non esistono gelosie. Tutti mi hanno accolto benissimo, tutti hanno fatto il possibile per farmi ambientare. Al Milan l'obiettivo è comune, ovvero quello di vincere, tutti i giocatori fanno il possibile per aiutarsi, per far vincere questa squadra!
LuPellox85
31-12-2009, 13:36
io sono contento del ritorno di David!! è un gran professionista, ha grande talento e in più deve dare il 110% per andare ai mondiali!
io sono contento del ritorno di David!! è un gran professionista, ha grande talento e in più deve dare il 110% per andare ai mondiali!
Completamente d'accordo!!!
markmn89
31-12-2009, 17:50
Buon 2010 a tutti!
buon anno a tutti i milanisti ( e non :D )!!!
speriamo al ritorno di giocare meglio!!!!
Buon anno amici milanisti..sperando in un 2010 ricco di vittorie!!!:stordita:
:cincin:
Se Beckham gioca come l'anno scorso sarà un bel 2010 :oink:
Buon anno a tutti i rossoneri :D
Razer(x)
01-01-2010, 17:05
Auguri a tutti, ma il 3d è un pò tanto morto o sbaglio :mbe:
markmn89
01-01-2010, 17:16
Auguri a tutti, ma il 3d è un pò tanto morto o sbaglio :mbe:
beh dio :D non ci sono molte news in questo periodo!
aspetta la prossima sconfitta del milan quanta gente viene a scrivere xD
buon anno anche a te!
Razer(x)
01-01-2010, 17:23
Ormai ho perso la speranza per l'acquisto di un altro giocatore :doh:
markmn89
01-01-2010, 17:24
Ormai ho perso la speranza per l'acquisto di un altro giocatore :doh:
meno male ke toni è andato alla roma :doh:
Razer(x)
01-01-2010, 17:25
meno male ke toni è andato alla roma :doh:
Ma quindi l'Inter ha ufficialmente preso Pandev? :(
markmn89
01-01-2010, 17:30
Ma quindi l'Inter ha ufficialmente preso Pandev? :(
non saprei.non mi aggiorno su notizie sportive da qualche giorno
Ma quindi l'Inter ha ufficialmente preso Pandev? :(
Ufficialmente direi proprio di no, ma credo che questo sia poco significativo!
Salvio66
01-01-2010, 18:36
meno male ke toni è andato alla roma :doh:
:tie: :asd: :asd: pericolo evitato...
BUON ANNO A TUTTI !!!! :cincin:
:tie: :asd: :asd: pericolo evitato...
BUON ANNO A TUTTI !!!! :cincin:
Io dico che Toni i suoi gol li farà! ;)
Milan su Dzeko, ma spunta Fernando Torres
10:00 del 31 dicembre
Huntelaar pretende chiarezza: il procuratore dell'olandese pronto a chiedere la cessione.
Milan su Dzeko, ma spunta Fernando Torres.
I rossoneri puntano sul bosniaco del Wolfsburg, ma la crisi del Liverpool potrebbe aprire una strada per il nazionale spagnolo.
Intanto il Manchester United pensa ad Abbiati per sostituire Van der Sar.
(Corriere dello Sport)
Acquolina in bocca...:D
poi mi direte a che caxxo serve un attaccante con l'abbondanza che teniamo, quando in difesa se si scassa silva o nesta, abbiamo da piangere.....
Abbiamo abbondanza numerica, ma non per il modulo che utilizziamo. L'unico sostituibile è Boriello, se si fermano Pato o Ronaldinho non hai nessuno capace di giocare largo come loro....
Chiaro che il discorso su Silva e Nesta è corretto, ma il nostro spot non è "primo non prenderle" bensì "farne uno più degli altri", quindi gli attaccanti sono indispensabili...
Abbiamo abbondanza numerica, ma non per il modulo che utilizziamo. L'unico sostituibile è Boriello, se si fermano Pato o Ronaldinho non hai nessuno capace di giocare largo come loro....
Chiaro che il discorso su Silva e Nesta è corretto, ma il nostro spot non è "primo non prenderle" bensì "farne uno più degli altri", quindi gli attaccanti sono indispensabili...
al posto di Pato o Dinho largo potrebbe giocarci Becks, io trovo inutile comprare attaccanti servirebbe un sostituto di Pirlo tipo Fabregas e un due terzini forti tipo Ramos
Buon anno a tutti! :O
E che questo 2010 ci porti qualche acquistello in piu va :D
Buon anno a tutti! :O
E che questo 2010 ci porti qualche acquistello in piu va :D
:sofico:
morpheus85
02-01-2010, 14:54
vi siete lasciati sfuggire un'altra volta suazo :doh:
al posto di Pato o Dinho largo potrebbe giocarci Becks, io trovo inutile comprare attaccanti servirebbe un sostituto di Pirlo tipo Fabregas e un due terzini forti tipo Ramos
Becks non potrà mai giocare attaccante esterno. Non ne ha la velocità.. anche quando aveva 25 anni non ha MAI fatto l'attaccante.
Io Becks oggi lo vedo com un naturale sostituto di Pirlo o Seedorf, e per questo ci potrà essere molto utile.
Secondo me un attaccante esterno ci serve come il pane.. speriamo che l'africano sia quantomeno decente.. vedremo a Febbraio.
Becks non potrà mai giocare attaccante esterno. Non ne ha la velocità.. anche quando aveva 25 anni non ha MAI fatto l'attaccante.
Io Becks oggi lo vedo com un naturale sostituto di Pirlo o Seedorf, e per questo ci potrà essere molto utile.
Secondo me un attaccante esterno ci serve come il pane.. speriamo che l'africano sia quantomeno decente.. vedremo a Febbraio.
Quoto!
Buon anno a tutti! :O
E che questo 2010 ci porti qualche acquistello in piu va :D
Proprio ora su rtl sentivo di un'offerta da 65mln per Pato :asd: :muro:
Milan Per il 2010 un attacco sempre più super
13:43 del 03 gennaio
Rischiano di essere pa*recchi i volti nuovi nell'attacco ros*sonero della prossima stagione. È nel reparto offensivo, infatti, che si stanno concentrando le grandi manovre della dirigenza di via Tura*ti. Fioccano i nomi: dallo storico oggetto del desiderio Dzeko, alla new- entry Cassano, transitando per il tandem serbo Krasic- Jova*novic. Da tenere d'occhio, inoltre, anche Fernando Torres, che si tra*sformerebbe in variabile impazzi*ta, qualora il Liverpool decidesse di vendere i suoi pezzi pregiati, ma anche Florent Malouda, che dalle colonne de "L'Equipe" ha manife*stato il suo malcontento per le troppe panchine che gli sta riser*vando Ancelotti. Il francese sta pensando seriamente di lasciare Stamford Bridge e, in patria, so*stengono che proprio il Milan po*trebbe essere la sua prossime de*stinazione. D'altronde, Malouda è fondamentalmente un attaccante esterno, ovvero il settore che Leo*nardo ha in mente di rafforzare in vista della prossima annata.
CASSANO - I prossimi mesi stabiliranno se il passaggio di Cassano al Milan possa diventare realtà. Al momen*to è un'idea. Frutto del fatto che Fantantonio piaccia (e pure parec*chio) a Galliani e che, con le sue qualità tecniche, non avrebbe dif*ficoltà ad integrarsi in squadra che privilegia il gioco offensivo come quella rossonera. Inoltre, c'è la sensazione che il ciclo sampdo*riano del talento di Bari Vecchia sia ormai arrivato alla sua conclu*sione naturale. In poco meno di tre anni, infatti, è riuscito a pren*dere in mano la squadra e a diven*tarne leader indiscusso, ma, ora che si stanno avvicinando i 28 an*ni, è probabilmente arrivato il mo*mento di tornare a calcare palco- scenici più importanti.
JOVANOVIC - «Mi hanno proposto un trien*nale da 12,5 milioni di euro» ha fat*to sapere l'attaccante dello Stan*dard Liegi, suscitando l'immediata smentita del Fenerbahce, che evidentemente non ha gradito la fuga di notizie. Con l'ottima vetrina della prima fase di Champions (2 reti in 5 gare) e un contratto in scadenza a giu*gno, Jovanovic è inevitabilmente diventato una delle pedine più ap*petite del mercato europeo.
DZEKO - L'innamoramento (corrisposto) tra il Milan ed Edin Dzeko risale ormai al giugno dell'anno scorso. E' solo per colpa del Wolfsburg se l'amore non è ancora sfociato nel matrimonio tanto desiderato. L'ap*puntamento, però, dovrebbe essere semplicemente rimandato alla prossima estate. Non è un caso che Gert Voss, portavoce del club tede*sco, nelle ultime ore abbia smentito la partenza immediata dell'attac*cante ( «Dzeko non verrà ceduto du*rante il mercato invernale» ), men*tre ha strategicamente evitato qual*siasi accenno a quanto accadrà al termine della stagione.
KRASIC - Milos Krasic ha finito il 2009, an*nunciando i suoi propositi per il futuro. E non si può certo dire che le sue parole non siano state chiare: «Voglio lasciare il Cska Mosca per proseguire la mia carriera in Spa*gna o in Italia. Ringrazio i tifosi rus*si per l'appoggio che mi hanno sem*pre manifestato, ma per me è arri*vato il momento di cambiare squa*dra.
Proprio ora su rtl sentivo di un'offerta da 65mln per Pato :asd: :muro:
Parli di questo:
Follia Real: 63 milioni per Pato
Dopo avere speso 250 milioni di euro nel mercato estivo, accaparrandosi Cristiano Ronaldo, Kakà, Xabi Alonso e Benzema (per tacere dei colpi minori Albiol, Arbeloa e Granero), Florentino Perez non è ancora soddisfatto del suo Real Madrid. Così ha inaugurato il mercato invernale con un'altra sensazionale offerta al Milan: 63 milioni per Pato. L'affare non si farà: c'è la Champions da giocare e Galliani non intende certo privarsi del più giovane talento della squadra, un campione di nemmeno ventun anni che può diventare il più forte giocatore del mondo. Però il Real di Florentino è abituato a non demordere. I suoi corteggiamenti durano mesi, a volte addirittura anni, e quasi sempre raggiungono l'obiettivo, perché è difficile resistere alla lusinga dei soldi, dei tantissimi soldi, che nessun altro club può mettere sul piatto. Accadde con Zidane, Ronaldo e Beckham ed è successo in giugno con Kakà, la cui cessione per 67 milioni ha in parte risanato il bilancio in rosso del Milan. A Madrid sono convinti che, presto o tardi, succederà anche col giovane connazionale dell'ex Pallone d'oro brasiliano. E ripetono che, se la follia di gennaio non farà breccia nel muro milanista, se ne riparlerà a giugno, magari con un'offerta ancora più sostanziosa.
RASTRELLARE I MIGLIORI - La richiesta per Pato risale già alle scorse settimane. Non si è trattato di un semplice approccio. È stata formalizzata ufficialmente, anche se Perez era il primo a sapere che la risposta sarebbe stata un no. Intanto, però, ha aperto il fronte. Dal punto di vista del Real, è la prosecuzione della nota politica: rastrellare i migliori, confidando nel fatto che le entrate del club, tra diritti tv e amichevoli, non hanno paragoni al mondo e che alla lunga è impossibile per gli altri reggere la concorrenza. Il fair-play economico per il quale si batte il presidente dell'Uefa Platini non può impedire le sperequazioni, che lo stesso Galliani ha di recente sottolineato. "Real Madrid e Barcellona, oltre alla fiscalità, hanno il vantaggio di incassare tutto il denaro dei diritti tv, senza mutualità. Oggi uno come Van Basten finirebbe senz'altro in Spagna". (La Repubblica)
?
Io lo farei arrivare a 100 e poi glielo darei, tanto l'andazzo s'è capito!
TUTTO PROCEDE BENE
Si avvicina la gara contro il Genoa e Milanello intensifica la sua preparazione: questa mattina per i rossoneri richiamo atletico intenso prima e importante esercitazione tattica poi. Ancora bene Bonera.
MILANELLO - Secondo allenamento del 2010 a Milanello: archiviato il lavoro pomeridiano di ieri, che ha visto in gruppo anche Daniele Bonera e Pippo Inzaghi, il Milan ha continuato la sua preparazione nel centro sportivo questa mattina.
Appuntamento alle 11.00 nello spogliatoio e alle 11.30 sul terreno di allenamento. La squadra ha lavorato sul campo centrale.
I giocatori, nella prima ora di lavoro, si sono impegnati nel richiamo atletico, piuttosto intenso. Dopo un avvio incentrato sul riscaldamento e lo stretching, sono cominciate una serie di esercitazioni fisiche a gruppi in rotazione.
Diverse le postazioni: una base dedicata alla forza e al potenziamento, un'altra alle diagonali con corsa sostenuta, una agli scatti in salita e un'ultima agli scatti sulla breve distanza. A turno i calciatori hanno portato a termine tutti i lavori.
A questo punto ecco le pettorine e il pallone: fino alle 13.00 la formazione ha svolto un'esercitazione tattica, attacco contro difesa, con movimenti specifici chiamati da Leonardo e dal suo staff. Un solo portiere tra i pali, mentre gli altri hanno effettuato lavoro personalizzato.
Terminata questa fase, alcuni giocatori, tra i quali Ronaldinho, Beckham e Pato, si sono fermati sul campo per una serie di tiri e conclusioni a rete. La seduta è terminata alle 13.15 circa.
Bonera e Inzaghi hanno svolto tutto l'allenamento in gruppo. A parte Massimo Oddo.
Domani il Milan tornerà ad allenarsi sempre di mattina: la seduta è in programma allo stesso orario di oggi e cioè alle 11.30.
Calcio: il Milan rilancia per avere Dzeko
PARIGI - Il Milan non si arrende e vuole Edin Dzeko. I rossoneri, secondo quanto sostiene L'Equipe, avrebbero proposto al Wolfsburg 25 milioni di euro piu' Klaas-Jan Huntelaar per arrivare all'attacante bonsiaco. Il Milan aveva gia' provato, senza successo, l'assalto a Dzeko in estate e ora la nuova offerta per avere il calaciatore a gennaio. (RCD)
:eek:
Il Manchester United pensa a un bond per rifinanziare il debito: i Red Devils, un tempo ricchissimi, si trovano a gestire un debito di circa 700 milioni di sterline. Ieri la delusione dell'eliminazione dalla Fa Cup ad opera del Leeds
LONDRA - Il 2010 non è iniziato bene per il Manchester United: la leggendaria squadra di calcio inglese, un tempo ricchissima e pressochè invincibile, ieri ha perso uno a zero con il Leeds United, uscendo dalla prestigiosa FA Cup, mentre oggi si trova a gestire un debito di circa 700 milioni di sterline.
La squadra, secondo fonti attendibili ma non confermate ufficialmente, ha dato mandato a JP Morgan e Deutsche Bank di studiare la soluzione migliore per rinegoziare il debito. L'ipotesi più probabile è il ricorso a un bond ad alto rendimento, per sfruttare la ripresa dei mercati obbligazionari.
Era stato il takeover della squadra da parte del miliardario americano Malcolm Glazer nel 2005, un "leveraged buy-out" da 790 milioni di sterline, a caricare improvvisamente di debiti il ricco Manchester United. Questa, oltre al fatto che Glazer è straniero, era stata la ragione per cui i tifosi della squadra si erano strenuamente opposti al takeover, ma senza successo.
Il management del Manchester United ha sempre sostenuto che il debito non è un problema, perchè la squadra genera utili superiori agli interessi: nel 2008 ad esempio l'utile è stato di 72 milioni di sterline e gli interessi pagati sono stati di 69 milioni. La maggior parte dei prestiti, circa 520 milioni di sterline, sono garantiti dalla squadra e hanno una durata media di 7 anni. Un altro prestito, del valore iniziale di 130 milioni di sterline, effettuato alla famiglia Glazer, non direttamente alla squadra, da due hedge fund americani, Perry Capital e Citadel, è ripagabile a un tasso d'interesse del 14,25% annuo.
Glazer aveva rifinanziato 275 milioni di sterline di debito una prima volta nel 2006, ma negli ultimi due anni i tentativi di rinegoziare gli accordi si sono arenati a causa della crisi finanziaria e le difficoltà di accesso al credito. Ora il Manchester United torna alla carica, nella speranza di avere più fortuna nella City di quanta ne abbia avuta in campo ieri.
Che culo, giocheremo contro una squadretta in crisi tecnica ed economica! :O :read: :tie:
Calcio: il Milan rilancia per avere Dzeko
PARIGI - Il Milan non si arrende e vuole Edin Dzeko. I rossoneri, secondo quanto sostiene L'Equipe, avrebbero proposto al Wolfsburg 25 milioni di euro piu' Klaas-Jan Huntelaar per arrivare all'attacante bonsiaco. Il Milan aveva gia' provato, senza successo, l'assalto a Dzeko in estate e ora la nuova offerta per avere il calaciatore a gennaio. (RCD)
:eek:
Bentornati e buon anno a tutti!!! :D
Ottimo per Dzeko!!! :cool:
Bentornati e buon anno a tutti!!! :D
Ottimo per Dzeko!!! :cool:
Ciao cuoce! :flower:
markmn89
04-01-2010, 13:15
Calcio: il Milan rilancia per avere Dzeko
PARIGI - Il Milan non si arrende e vuole Edin Dzeko. I rossoneri, secondo quanto sostiene L'Equipe, avrebbero proposto al Wolfsburg 25 milioni di euro piu' Klaas-Jan Huntelaar per arrivare all'attacante bonsiaco. Il Milan aveva gia' provato, senza successo, l'assalto a Dzeko in estate e ora la nuova offerta per avere il calaciatore a gennaio. (RCD)
:eek:
io farei ankora qualche tentativo per huntelaar. mi sembra veramente sbagliato darlo via, avendolo fatto giocare veramente poco ( e ha fatto tralatro 2 goal :read: )..o no?
Calcio: il Milan rilancia per avere Dzeko
PARIGI - Il Milan non si arrende e vuole Edin Dzeko. I rossoneri, secondo quanto sostiene L'Equipe, avrebbero proposto al Wolfsburg 25 milioni di euro piu' Klaas-Jan Huntelaar per arrivare all'attacante bonsiaco. Il Milan aveva gia' provato, senza successo, l'assalto a Dzeko in estate e ora la nuova offerta per avere il calaciatore a gennaio. (RCD)
:eek:
Certo :asd:
Calcio: il Milan rilancia per avere Dzeko
PARIGI - Il Milan non si arrende e vuole Edin Dzeko. I rossoneri, secondo quanto sostiene L'Equipe, avrebbero proposto al Wolfsburg 25 milioni di euro piu' Klaas-Jan Huntelaar per arrivare all'attacante bonsiaco. Il Milan aveva gia' provato, senza successo, l'assalto a Dzeko in estate e ora la nuova offerta per avere il calaciatore a gennaio. (RCD)
:eek:
Ma figurati se hanno offerto 25 mln + il cartellino di Huntelaar. Semmai in prestito per un anno....
Huntelaar ha ancora un ottimo mercato: questa proposta vorrebbe dire 40 mln.
E' impossibile, anche perchè il Wolfsburg avrebbe già accettato...
marcolan
04-01-2010, 14:28
io farei ankora qualche tentativo per huntelaar. mi sembra veramente sbagliato darlo via, avendolo fatto giocare veramente poco ( e ha fatto tralatro 2 goal :read: )..o no?
Anche se facesse qualche gol non è il tipo di centravanti che serve al Milan.
E comunque non è certo un fenomeno.
BUON ANNO A TUTTI!
marcolan
04-01-2010, 14:29
ma Adijia?
Tesserato, speriamo non sia il Grimi dell'attacco.
Ma mi chiedo perché non abbia mai giocato nemmeno in Belgio, se è tanto forte.
Tesserato, speriamo non sia il Grimi dell'attacco.
Ma mi chiedo perché non abbia mai giocato nemmeno in Belgio, se è tanto forte.
Eppure, a memoria, è fra i migliori 10 under 20 del mondo, nella classifica 2009! boh:
AUGURI!
Eppure, a memoria, è fra i migliori 10 under 20 del mondo, nella classifica 2009! boh:
AUGURI!
Ma, speriamo di crescerlo bene: ricordo che ha appena 20 anni, capocannoniere nell'ultimo mandiale under 20 (vinto grazie a lui dalla sua nazionale, il ghana), sulla carta uno dei migliori in circolazione per quell'età..poi ha giocato in norvegia, non in belgio..:D
Inoltre ho visto ora che è stato convocato per la Coppa d'Africa..quindi mi sa nn lo potremo nenache vedere in azione..
Inoltre ho visto ora che è stato convocato per la Coppa d'Africa..quindi mi sa nn lo potremo nenache vedere in azione..
Credo che comunque sarebbe stato con l'under, almeno fino a giugno! ;)
marcolan
04-01-2010, 17:28
Eppure, a memoria, è fra i migliori 10 under 20 del mondo, nella classifica 2009! boh:
AUGURI!
Sisi, è stato capocannoniere o giu di li del mondiale under20, ma non vorrei fosse stato uno "sfogo". Anche Adailton mi ricordo sembrava un fenomeno.
marcolan
04-01-2010, 17:28
Ma, speriamo di crescerlo bene: ricordo che ha appena 20 anni, capocannoniere nell'ultimo mandiale under 20 (vinto grazie a lui dalla sua nazionale, il ghana), sulla carta uno dei migliori in circolazione per quell'età..poi ha giocato in norvegia, non in belgio..:D
Si, vero, in Norvegia, e nemmeno li' lo facevano giocare, strano no?
Si, vero, in Norvegia, e nemmeno li' lo facevano giocare, strano no?
C'è anche da dire che non fatico a credere che un ragazzino Ghanese di 19 anni possa avere problemi di adattamento in Norvegia :p .. sperem sia almeno un discreto prospetto.
Credo che comunque sarebbe stato con l'under, almeno fino a giugno! ;)
Sì, si dice che lo volevano far giocare nella Primavera (quando torna evidentemente): ma qualche apparizione imho la farebbe in prima squadra (sempre se non finisce al Livorno in prestito, come voleva Spinelli):D
Si, vero, in Norvegia, e nemmeno li' lo facevano giocare, strano no?
Giusto, al Fredrikstad..in una stagione e mezza ha fatto 27 presenze e 12 goals: comunque la stagione calcistica lì è più breve..e lui effettivamente era giovane giovane (18 anni neanche quando è arrivato): boh, staremo a vedere!!:D
Cassano o Diamanti come vice Pato, che richiama Kakà al Milan
Il mondo di Pato: "Lasagne, pizza e musica".
Il papero brasiliano si racconta: "Ronaldo il mio modello, vorrei giocare ancora con Kakà ma al Milan".
"Ho cominciato a giocare in una scuola calcio a 4 anni, i miei numeri fortunati sono il 7 e l'11".
"Se non avessi fatto il calciatore, avrei studiato di più e mi sarebbe piaciuto fare il fisioterapista".
"Adoro la canzone 'I'm yours' di Jason Mraz. Mi sono comprato la chitarra per suonarla, ma è dura".
Mercato.
L'assalto a Dzeko ricomincerà in estate.
Per il bosniaco del Wolfsburg pronta un'offerta di 25 milioni più Huntelaar.
(Gazzetta dello Sport)
Depositato il contratto: Adiyiah firma e va in Coppa d'Africa.
Caccia al vice Pato: Diamanti alternativa a Cassano.
I rossoneri seguono i due talenti italiani di Sampdoria e West Ham.
(Corriere dello Sport)
perdegola
05-01-2010, 13:39
Cassano.... :doh:
markmn89
05-01-2010, 13:56
Cassano o Diamanti come vice Pato, che richiama Kakà al Milan
Il mondo di Pato: "Lasagne, pizza e musica".
Il papero brasiliano si racconta: "Ronaldo il mio modello, vorrei giocare ancora con Kakà ma al Milan".
"Ho cominciato a giocare in una scuola calcio a 4 anni, i miei numeri fortunati sono il 7 e l'11".
"Se non avessi fatto il calciatore, avrei studiato di più e mi sarebbe piaciuto fare il fisioterapista".
"Adoro la canzone 'I'm yours' di Jason Mraz. Mi sono comprato la chitarra per suonarla, ma è dura".
Mercato.
L'assalto a Dzeko ricomincerà in estate.
Per il bosniaco del Wolfsburg pronta un'offerta di 25 milioni più Huntelaar.
(Gazzetta dello Sport)
Depositato il contratto: Adiyiah firma e va in Coppa d'Africa.
Caccia al vice Pato: Diamanti alternativa a Cassano.
I rossoneri seguono i due talenti italiani di Sampdoria e West Ham.
(Corriere dello Sport)
cassano + dinho = discotime!
Leonardo abbraccia Beckham:"L'ho rivisto molto motivato"
Alla vigilia del posticipo col Genoa l'allenatore del Milan fa il punto della situazione: "David è come lo avevamo lasciato. La formazione? Devo ancora valutare tante piccole cose. Pato e Ronaldinho? Da loro mi aspetto continuità, voglio che siano sempre ad alti livelli"
MILANO, 5 gennaio 2010 - Il Milan si prepara ad affrontare il primo impegno in campionato del 2010. Il gruppo rossonero guidato da Leonardo giocherà domani sera il posticipo casalingo contro il Genoa. In conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro i rossoblù di Gasperini, il tecnico brasiliano affronta vari argomenti, dal ritorno di Beckham, alla situazione in infermeria, provando a mantenere alta la concentrazione della sua squadra. Leonardo è sicuro di ritrovare lo stesso David Beckham "che avevamo lasciato, costante e motivato. Il suo ruolo? Sento la neccesità di dare dei punti di partenza da parte della stampa, di stabilire un ruolo, ma questa non è una mia preoccupazione. Lui da terzino? Non l'ho mai provato in quella posizione perché credo che il ruolo del terzino sia ben coperto. In ogni caso lui è molto disponibile ad ogni soluzione. Un allenatore cerca di indirizzare un gioco, non di imporlo e nemmeno di inventarlo. Se vedo nuove alternative che ci possano dare risultati io sono aperto".
"Il Genoa ha un po' di problemi in difesa ma ha una sua identità. È una squadra aggressiva e che pressa, ha un Suazo in più e sta facendo molto bene. Noi non giochiamo una partita ufficiale da diverso tempo ma non credo che questo possa incidere domani. Tanti nostri giocatori avevano estremo bisogno di riposare". Sulla possibile formazione da opporre ai rossoblù, il tecnico sudamericano non si sbilancia: "Dobbiamo valutare tante piccole cose, la situazione di ogni giocatore. Seedorf ha un piccolo dolore, la sua condizione va studiata bene, Andrea ha un indurimento muscolare e Zambrotta non ha grandi problemi. Se Seedorf non giocherà certamente cambieremo un po' faccia, questo è sicuro, il modulo verrà interpretato in altro modo". Sulla preparazione invernale, Leonardo spiega: "Abbiamo pensato a tutto in questo periodo. Ci siamo organizzati a livello fisico e tattico per far fronte a tutto il periodo di gennaio".
Leonardo allarga poi il discorso sul campionato italiano e sulle avversarie per il titolo. "Non sento Ciro Ferrara da molto tempo, credo che determinati risultati e molti cambiamenti abbiano influito. La Juventus è alla ricerca di una organizzazione. Nel calcio i giudizi vanno troppo veloci. La Juve ha iniziato alla grande e credo che si riprenderà. L'Inter si rinforza sempre, Pandev è un grande giocatore e la Roma con Toni ha acquistato gol e personalità". Sulle voci di calciomercato, con la sessione invernale aperta da poco e già in fermento, Leonardo puntualizza: "Conosco la linea societaria e so che gli obiettivi sono stati raggiunti in Beckham e Adiyah. Molte squadre si sono mosse, altre non pronosticate per il titolo sono in grande forma. C'è grande organizzazione ovunque e il calcio che si gioca è molto bello, le squadre vogliono giocare sempre e impostare".
Infine una analisi sul possibile turnover da adottare nel mese di gennaio che si preannuncia faticoso e fitto di impegni. "Non ci sarà molto da inventare. Questi giocatori hanno le idee chiare. Abbiamo una rosa con molti giocatori a disposizione, se tutti stanno bene possiamo pensare di girare diverse pedine. Le alternative vanno bene e le soluzioni per ogni momento non mancano. Non è una questione di modulo, ma di comportamento, se riesci ad impostare un gioco, i numeri o gli schemi contano poco. Arriva un periodo di partite ravvicinate, sarà fondamentale motivare tutti, dare a tutti l'opportunità vera di giocare e vincere partite. Huntelaar, Kaladze e Abbiati? Per quanto riguarda il portiere è difficile cambiare se uno come Dida è in grande forma, le gerarchie si sono evolute, ma ad Abbiati dovremo trovare una collocazione. Per quanto riguarda l'olandese credo che lui abbia avuto le sue opportunità nel periodo peggiore della squadra e in quel momento non sia riuscito a mettersi in luce come merita, Kaladze ha avuto dei momenti alterni, oggi sta molto bene dal punto di vista fisico, è un giocatore ritrovato. Se ci fossero davvero tutte partite a 100 potrei tranquillamente dire ad un giocatore giochi questa e non l'altra. Io devo fare in modo che tutti possano giocare partite ad alto livello nel migliore modo possibile. Tutti devono sentirsi motivati e vincenti - chiude Leonardo - per un giocatore è importante giocare e vincere, non solo fare minuti in campo. Pato e Ronaldinho? Da loro mi aspetto continuità, voglio che siano sempre ad alti livelli
MILAN CON ALLEGRIA
05/01/2010 13.43.00
Mister Leonardo per un gennaio carico di impegni punta ad una squadra che si senta sempre viva e felice in campo. Moduli, sistemi di gioco e turnover vengono dopo. Per il Genoa tanti dubbi di formazione
MILANELLO - Alla vigilia della ripresa del campionato Mister Leonardo ha fatto il punto della situazione nella conferenza stampa odierna nel centro sportivo rossonero. Il Mister prepara così la sfida con il Genoa:
L'AVVERSARIO ROSSOBLU'
Il Genoa ha un po' di problemi in difesa ma ha una sua identità. E' una squadra aggressiva e che pressa, ha un Suazo in più ed è squadra che sta facendo molto bene. Noi non giochiamo una partita ufficiale da diverso tempo ma non credo che questo possa incidere domani. Tanti nostri giocatori avevano estremo bisogno di riposare.
LA POSSIBILE FORMAZIONE
Dobbiamo valutare tante piccole cose, la situazione di ogni giocatore. Clarence ha un piccolo dolore, la sua condizione va studiata bene, Andrea ha un indurimento muscolare e Zambrotta non ha grandi problemi. Se Seedorf non giocherà certamente cambieremo un po' faccia, questo è sicuro, il modulo verrà interpretato in altro modo.
IL LAVORO INVERNALE
Abbiamo pensato a tutto in questo periodo. Ci siamo organizzati a livello fisico e tattico per far fronte a tutto il periodo di Gennaio.
IL RITORNO DI BECKHAM
David è quello che avevamo lasciato, costante e motivato. Il suo ruolo? Sento la neccesità di dare dei punti di partenza da parte della stampa, di stabilire un ruolo, ma questa non è una mia preoccupazione. Lui da terzino? Non l'ho mai provato in quella posizione perchè credo che il ruolo del terzino sia ben coperto. In ogni caso lui è molto disponibile ad ogni soluzione. Un allenatore cerca di indirizzare un gioco, non di imporlo e nemmeno di inventarlo. Se vedo nuove alternative che ci possano dare risultati io sono aperto.
LE AVVERSARIE PER IL TITOLO
Non sento Ciro Ferrara da molto tempo, credo che determinati risultati e molti cambiamenti abbiano influito. La Juventus è alla ricerca di una organizzazione. Nel calcio i giudizi vanno troppo veloci. La Juve ha iniziato alla grande e credo che si riprenderà. L'Inter si rinforza sempre, Pandev è un grande giocatore e la Roma con Toni ha acquistato gol e personalità
IL MERCATO
Conosco la linea societaria e so che gli obiettivi sono stati raggiunti in Beckham e Adiyah. Molte squadre si sono mosse, altre non pronosticate per il titolo sono in grande forma. C'è grande organizzazione ovunque e il calcio che si gioca è molto bello, le squadre vogliono giocare sempre e impostare.
IL TURNOVER E UN GENNAIO FATICOSO
Non ci sarà molto da inventare. Questi giocatori hanno le idee chiare. Abbiamo una rosa con molti giocatori a disposizione, se tutti stanno bene possiamo pensare di girare diverse pedine. Le alternative vanno bene e le soluzioni per ogni momento non mancano. Non è una questione di modulo, ma di comportamento, se riesci ad impostare un gioco, i numeri o gli schemi contano poco. Arriva un periodo di partite ravvicinate, sarà fondamentale motivare tutti, dare a tutti l'opportunità vera di giocare e vincere partite. Huntelaar, Kaladze e Abbiati? Per quanto riguarda il portiere è difficile cambiare se uno come Dida è in grande forma, le gerarchie si sono evolute, ma ad Abbiati dovremo trovare una collocazione. Per quanto riguarda l'olandese credo che lui abbia avuto le sue opportunità nel periodo peggiore della squadra e in quel momento non sia riuscito a mettersi in luce come merita, Kaladze ha avuto dei momenti alterni, oggi sta molto bene dal punto di vista fisico, è un giocatore ritrovato. Cos'è il turnover? Se ci fossero davvero tutte partite a 100 potrei tranquillamente dire ad un giocatore giochi questa e non l'altra. Io devo fare in modo che tutti possano giocare partite ad alto livello nel migliore modo possibile. Tutti devono sentirsi motivati e vincenti, per un giocatore è importante giocare e vincere, non solo fare minuti in campo. Pato e Ronaldinho? Da loro mi aspetto continuità, voglio cher siano sempre ad alti livelli.
Milan, convocati Ci sono Pirlo e Zambrotta
16:58 del 05 gennaio
Giornata di rifinitura oggi a Milanello per i rossoneri. La squadra ha iniziato a lavorare sul terreno centrale dopo il discorso del Mister con alcuni esercizi di riscaldamento e stretching muscolare.
Dopo questa prima fase di lavoro la squadra si è divisa in gruppo ed ha proseguito con esercitazioni finalizzate alla rapidità e alla reattività.
L'ultima parte della sessione è stata dedicata alla tattica e alla memorizzazione degli schemi provati in settimana. In una partitella pilotata da mister Leonardo i giocatori si sono mossi con grande intensità denotando un ottimo stato di forma.
Sono state valutate anche le condizioni fisiche degli acciaccati Pirlo, Seedorf e Zambrotta. L'olandese dopo attente valutazioni è stato risparmiato per la sfida con il Genoa in attesa di un suo pronto e definitivo recupero per la sfida di domenica.
Questi al termine dell'allenamento i convocati di Leonardo per la gara con il Genoa:
Dida, Storari, Antonini, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Abate, Ambrosini, Beckham (n.32), Flamini, Gattuso, Pirlo, Borriello, Di Gennaro, Huntelaar, Inzaghi, Pato, Ronaldinho.
Giocatori non convocati: Bonera.
Giocatori indisponibili: Abbiati, Oddo, Onyewu, Seedorf.
cassano + dinho = discotime!
DISCO DISCO!!!!!!!!!!!!
http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/90/img_296290_lrg.jpg
:eek: Finalmente si gioca!
markmn89
06-01-2010, 11:48
:eek: Finalmente si gioca!
gioca flamini?
markmn89
06-01-2010, 12:56
C'è qualche anima pia connessa ad internet che ha voglia di dedicarmi giusto 30 secondi e farmi una cortesia?
Rispondete qua in topic o, meglio, mandate un PVT/mail (sarò al PC ancora un paio d'ore...)!
Danke... ;)
io ci sono, non so se potrò esserti di aiuto :D
io ci sono, non so se potrò esserti di aiuto :D
Già fatto, ho trovato online mio cugggino ed ho già risolto! ;)
Grazie lo stesso! :flower:
l'itner ha iniziato da dove aveva finito a quanto ho saputo :asd:
I rigori non dati nel recuperano ricordano decisamente qualche altra squadra http://i.imagehost.org/0613/sicuro.gif
Pato infortunato durante l'allenamento...
Razer(x)
06-01-2010, 15:58
Pato infortunato durante l'allenamento...
:(
marcolan
06-01-2010, 16:40
Ma come mai tutto questo lazzeretto? Possibile che siano tutti rotti o mezzi rotti dopo tutte queste feste????????????
markmn89
06-01-2010, 18:39
Pato infortunato durante l'allenamento...
speriamo in una cattiva partita del genoa :doh:
la vedo mooolto dura stasera
Merd@...dinho ha sbagliato il rigore!!!:(
Incredibile....cornuti e mazziati!!:(
Due rigori grazie a Ambrosini ;)
Grande Dinho :sofico:
Altrettanto incredibile!!!:D :D
Se non segnamo ora che siamo "in palla"....poi rischiamo....:O
Ragazzi ma che gioco, che giocooo...ma sfruttiamolooooooo
Razer(x)
06-01-2010, 20:27
Il secondo gol non l'ho visto, come ha segnato?
Il secondo gol non l'ho visto, come ha segnato?
Un sacco di tiri respinti nell'area, tutti consecutivi..e alla fine la infilza, girandosi di netto, t.Silva!!!
Ambrosini stellareee
Dinho samba (peccato per il 1° rigore)
Ottimo primo tempo, per il gioco...offensivo; infatti rischiamo un po' di dietro, in quelle (poche) avanzate genoane! Occhio dietro nel secondo tempo (avremmo meritato minimo un terzo gol!!)
Gran gol di silva cmq, non era cosi facile.
Nel complesso buona partita, di sicuro dal pto di vista del divertimento.
Ad avere avuto leo con la squadra del 2003 e oltre da questo punto di vista
Ps. Ambro spettacolare! :eek:
Razer(x)
06-01-2010, 20:46
Grazie mille :)
Spettacolo a San Sirooooooooooooooooo
Ronaldinhooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Borrielllooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
AC MILAN SQUADRONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Borrielllooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
AC MILAN SQUADRONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
...fuorigioco.....
mt_iceman
06-01-2010, 21:05
rotfl!!
sembriamo quasi una squadra seria
Gattusoooo vicinissimo al gol!!!!!!
Huntelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarr!!
Dinho esplosivo!!!
Ma... ma questo è il Milan?
Ragazzi, siamo stellari!
Altro rigore per noi!
:asd:
Esce David, ottima la prima!!!
ma qual è lo spacciatore di ambrosini? presentatemelo :asd:
Ad avere un giocatore così anche nella prima metàdi campionato :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Abbiam preso Gol, Suazo...
Vero..mi è sempre piaciuto tantissimo David Beckham
PS: attenzione ora al Genoa però..
No, dai, secondo me torniamo a segnare noi... ;) ;) ;)
Con Nesta e Silva non prendiamo tre gol adesso... :O :O :O
No è perchè non ne voglio prendere neanche un altro!!!:D :D :D
markmn89
06-01-2010, 21:38
grandissima partita!
ora avrei una domanda:
ma dzeko, xke prenderlo? con un borriello cosi, un huntelaar ke segna sempre ( anche se su rigore ) e con in panca inzaghi e pato? :)
signori, beckham :ave:
e poi ad avere pato a sx sarebbe spaventoso con i suoi lanci, come lo è stato l'anno scorso (infatti proverei qualche volta ad invertire lui e inho :stordita: )
Ladri ladri mafiosi non sapete vincere regolarmente come si fa alle ore 14.15:O
Mamma che Milan :cool: :cool: :cool:
Ronaldinho, T.Silva, Borriello x2, Huntelaar :ave: :ave:
Secondo voi che partita sarebbe stata se avesse giocato Pato ? :fagiano:
ma borriello ha esultato dopo i gol?
ma borriello ha esultato dopo i gol?
Specialmente dopo il secondo in rovesciata...si è tolto la maglia e ha esultato come non mai sotto la nostra curva :D
Infatti :O
O Torres o niente :O :O
Serve un centrocampista tipo Fabregas :O :O :O
Bravo, per Torres farei folie...anche se Dzeko mi piace come giocatore, essendo anche giovane!
ma borriello ha esultato dopo i gol?
Sì..:)
Comunque grande partita, grandissimo Milan!!!
E ricordo che ci mancavano i terzini titolari (Zambrotta e Oddo), Seedorf e Pato...:D
E un Ambrosini così a non averlo in Nazionale è una bestemmia (oltre a Nesta..ma lì Sandro vuole così..)
Mini pagella:
Dida 6. Abate 6, Antonini 6,5, Nesta 7, T.Silva 7, Gattuso 6,5, Ambrosini 8,5, Beckham 7, Pirlo 6,5, Ronaldinho 7, Borriello 7, Flamini 6, Huntelaar 6,5 (di fiducia)
Razer(x)
06-01-2010, 22:01
Specialmente dopo il secondo in rovesciata...si è tolto la maglia e ha esultato come non mai sotto la nostra curva :D
Mamma mia che gol :eek:
L'unico veramente penoso e inguardabile è Gattuso. Gli altri tutti ok.
Va dato veramente atto alla dirigenza di aver creduto in Borriello: un fenomeno.
Specialmente dopo il secondo in rovesciata...si è tolto la maglia e ha esultato come non mai sotto la nostra curva :D
bene bene! non mi piacciono quelle baggianate di chi non esulta per gol alle ex squadre.
L'unico veramente penoso e inguardabile è Gattuso. Gli altri tutti ok.
Va dato veramente atto alla dirigenza di aver creduto in Borriello: un fenomeno.
Quotone :O
Comunque grande partita, grandissimo Milan!!!
E ricordo che ci mancavano i terzini titolari (Zambrotta e Oddo), Seedorf e Pato...:D
mah! io tra questi e quelli che han giocato.....
E un Ambrosini così a non averlo in Nazionale è una bestemmia (oltre a Nesta..ma lì Sandro vuole così..)
io preferisco così!
Gattuso ha alternato momenti buoni a momenti negativi...
Ma la cosa bella è stato sentire le urla di Pellegatti per ben 5 volte :D
visti ora i gol....
al primo ha fatto bene a esultare poco sborry, ma si è rifatto alla grande col secondo!
ma sbaglio o il Genoa dalle prime 3 in classifica ha preso 14 gol?
ma sbaglio o il Genoa dalle prime 3 in classifica ha preso 14 gol?
A me è sembrata la fotocopia del match contro la sampdoria: magari siamo noi dei fenomeni, ma il Genoa di stasera sembrava davvero poca cosa...
Ma Juventus-Milan si gioca sabato o domenica ?
Hai ragione, ben tre rigori REGOLARI nella stessa partita... Uno scandalo, quasi come Moggiopoli ai vecchi tempi...
Mica come i cuggini itneristi... Loro sì che si guadagnano il pane regolarmente :sofico: :sofico: :sofico:
ma perchè hanno rubacchiato? Non ho seguito la loro partita
Non c'è paragone secondo me. Torres è anni luce avanti a Dzeko. Sinceramente quest'ultimo non mi ha mai convinto fino in fondo, preferisco un Huntelaar che giochi stabilmente...
Secondo me va benissimo così, Antonini e Abate è giusto che si abituino e oggi non hanno giocato male, anzi.
Io rinuncerei volentieri a Pato e Seedorf se riusciamo a creare così tanto bel gioco e ad essere così concreti... Oggettivamente, quando era l'ultima volta che abbiamo visto il Milan giocare così?
[e sono un sostenitore accanito di Pato e Seedorf, sia chiaro]
Aumenterei il voto a Boriello (IMMENSO) e a Ronaldinho (ELASTICO!!!), per il resto mi trovi d'accordo ;)
Bè forse un mezzo voto in più a Borriello c'è, Dinho pure (mi sono fatto condizionare dal rigore sbagliato); per Torres d'accordissimo, è il mio attaccante preferito, ho penato quando il Milan se l'è lasciato sfuggire...
mah! io tra questi e quelli che han giocato.....
io preferisco così!
Bè sì, però Pato è Pato..e Seedorf non ha giocato male ultimamente; certo, se domenica rigiocassero così lascerei anch'io quest'undici titolare!!:D
TIFOSI TORNATE
Adriano Galliani spinge per una maggiore affluenza di pubblico a San Siro perchè la squadra diverte e merita una grande cornice. Leonardo ottimista: "La passione tornerà"
MILANO - Dopo la splendida serata rossonera Adriano Galliani commenta la grande prestazione di David Beckham e non solo:
"David Beckham è un grande giocatore eppure continuano a dire che il Milan è assente sul mercato. Ho visto un giocatore super che ha interpretato alla grande il ruolo di esterno alto, che ha difeso e corso alla grande. Con lui possiamo cambiare modulo in diverse occasioni, ma ripeto, non capisco come non si possa sottolineare il suo ritorno come un grande acquisto. Onestamente credo sia il giocatore migliore arrivato in questo Gennaio in Italia. Stimo Marcello Lippi e sono sicuro che porterà in Nazionale i migliori, certo Borriello e Ambrosini questa sera hanno giocato alla grande ma io mi occupo di Milan e lascio all'amico Marcello certe decisioni. Abbiamo poi un parco attaccanti straordinario, sono un po' sacrificati Huntelaar e Inzaghi ma all'inizio dell'anno non pensavamo di giocare con questo modulo. Ronaldinho si è sbloccato e Pato reinventato a destra sta facendo benissimo. Antonini? Tutti dicono che non abbiamo il settore giovanile eppure questa sera in campo c'erano due terzini del nostro settore. Il tempo da saggezza, sto tranquillo quando si perde e non mi esalto quando si vince, stiamo facendo il nostro dovere. Non capiscio solo perchè continui ad esserci poca gente allo stadio, giochiamo la Champions League, stiamo facendo bene in campionato e giochiamo un calcio spettacolare. La campagna abbonamenti non sta andando bene e non capisco il motivo. Il Milan delizia anche i palati più raffinati eppure molta gente manca allo stadio. Con la Juve non avremo complessi di inferiorità, giocheremo come sappiamo cercando di vincere anche domenica sera. Thiago? Difensore più forte per sostituire Maldini credo non ci fosse. Il suo rapporto qualità prezzo non ha eguali. Ringrazio la Curva, la loro presenza, i loro cori sono sempre costanti, l'appoggio di questi ragazzi non manca mai".
Anche mister Leonardo parla dell'assenza dei tifosi allo stadio ma con ottimismo e previsioni positive:
"Conosco bene il desiderio di Adriano Galliani, lui soffre l'assenza di pubblico allo stadio, ma il nostro gioco verrà premiato, forse ci vorrà più tempo, ma la passione a San Siro tornerà. Questa sera siamo stati bravi a non dare punti di riferimento, non conta tanto il modulo, tutti i giocatori si sono mossi bene e abbiamo fatto una partita straordinaria. Guardate i nostri centrocampisti, come si sono mossi, come hanno corso. Ronaldinho? Ha fatto bene a ritirare il rigore, l'ha riportato in partita e tutta la squadra ne ha beneficiato. Stiamo bene, speriamo di recuperare giocatori per domenica, credo che per Pato e Zambrotta non ci siano problemi, vedremo per Seedorf. Mancano tante partite ma se riusciamo ad essere continui allora potremo iniziare a fare dei conti con la classifica".
SEMPLICEMENTE MILAN
06/01/2010 22.55.00
Al termine della sfida di San Siro contro il Genoa i rossoneri sono contenti per la vittoria, per il bel gioco espresso dalla squadra e del fatto di aver ritrovato un compagno fantastico e umile come David Beckham.
MILANO - Queste le dichiarazioni rilasciate dai rossoneri al termine di Milan-Genoa 5-2:
THIAGO SILVA:
“E’ importante che il Milan riesca a giocare sempre ha fatto come questa sera. Personalmente essere al fianco di un giocatore come Nesta è sempre motivo di grande piacere. Sono anche contento di essere riuscito a segnare perché il gol mi dà grande felicità. Difficilmente riesco a penetrare nell’ area avversaria, ma quando riesco divento pericoloso. Ho parlato con Mister Leonardo e mi ha detto che in questa stagione devo fare sei gol, me ne mancano ancora quattro….!
In Brasile mi è capitato spesso di giocare in questo modo: piacere penetrando in area trovo Borriello per fare l’uno-due.
Prima della partita anche Pato mi ha chiesto di fare un gol per lui. Mi dispiace che Alexandre questa sera non sia potuto esserci perché lui lavora sempre molto per arrivare al meglio alla partita.
Cosa significa la maglia del Milan per me? Questa maglia è davvero importante perché in questo momento gioco al posto di una persona davvero importante come Paolo Maldini ed è difficile per me. Devo lavorare tanto per fare tutto quello che ha fatto lui: un grande professionista in campo e fuori. Quando scendo in campo cerco sempre di dare il massimo per la mia famiglia e per sostituire al meglio Maldini, giocare al posto di Paolo è davvero un grande onore per me.
Beckham? E’ un giocatore fantastico. Con la palla al piede è sempre presente ed è fantastico anche fuori dal campo. Mi fa piacere poter giocare al suo fianco.
Scendere in campo come abbiamo fatto questa sera conoscendo già i risultati della altre partite è più difficile perché si entra in campo con l’obbligo di dover vincere.
Adesso domenica sera ci attende la sfida contro la Juventus. La nostra testa è già alla partita di Torino, sarà una gara molto difficile e molto importante per la stagione insieme a quella dell’Inter. Dobbiamo vincere per cercare di raggiungere l’Inter.”
IGNAZIO ABATE:
“Abbiamo fatto una bella partita. Volevamo metterci alla prova dopo il lavoro svolto durante la pausa.
Beckham? E’ un giocatore umile e oggi l’ha dimostrato. Interpreta benissimo il suo ruolo.”
MARCO BORRIELLO
“In dieci partite ho realizzato una discreta media gol con sette reti segnate. Questo mi è stato possibile anche grazie all’aiuto dei miei compagni che mi mettono nella condizione giusta per fare gol. Fortunatamente stanno arrivando i risultati anche a livello di squadra. A parte la partita contro il Palermo nelle ultime gare abbiamo ottenuto grandi risultati in campionato. Domenica sera incontreremo la Juve, sarà una partita importante e dovremo fare del nostro meglio.
Per un attaccante come me, non è facile giocare in una grande squadra dove alle spalle ci sono attaccanti importanti e dai grandi nomi, scendo sempre in campo con il pensiero di dover dare il massimo per mantenere il posto. In allenamento mi impegno e lavoro molto, poi ci vuole anche con un pizzico di fortuna. Spero di mantenere il posto da titolare il più a lungo possibile. In questa stagione tutti i gol che ho realizzato ho sempre segnato a San Siro, adesso mi piacerebbe riuscire a realizzare una rete anche in trasferta.
Sto vivendo un momento di grande tranquillità e anche fisicamente mi sento bene: questo mi permette di esprimere al meglio le mie qualità e per questo devo ringraziare anche lo staff che ci ha fatto lavorare molto bene nel corso di questa sosta.”
Milan, Galliani: 'Mercato chiuso'. Ma vedrà l'agente di Huntelaar
23:20 del 06 gennaio
Prima del posticipo Milan-Genoa, l'ad rossonero Adriano Galliani parla ai microfoni di Sky, di David Beckham, stasera al secondo esordio con il Milan, e di mercato.
Sullo Spice Boy: "Il ruolo di Beckham? Lo abbiamo preso per giocare, innanzitutto, ed è un'operazione che risale all'anno scorso. Può giocare ala destra, come stasera, ma può anche fare il centrocampista o il rifinitore alla Seedorf", spiega Galliani.
Sul mercato: "Se è vero che arriva Hottor dalla Triestina? Sì, confermo, sarà aggregato alla Primavera. Stiamo potenziando molto il settore giovanile. Per quanto riguarda la prima squadra invece il mercato chiuso. Kaladze e Huntelaar in uscita? Se i procuratori vorranno venire a trovarmi... Domani vedo il procuratore di Huntelaar, ha voluto venire a trovarmi e ben venga, ma sa già la mia risposta. Il mercato per noi è chiuso".
Poi, al termine del posticipo, vinto dal Milan per 5-2, Galliani riprende il discorso: "Beckham si è dimostrato ancora una volta un grande campione. E' molto duttile ed è un grande acquisto. Sette vittorie nelle ultime otto gare ma Inter ancora lontana? Noi siamo soddisfatti, ma se anche l'Inter continua a vincere non ci posso fare nulla".
Infine, su Juventus-Milan di domenica: "L'Inter presumibilmente vincerà con il Siena e quindi Juve-Milan sarà importante, perché chi perde rischia di staccarsi troppo. Direi che rischia più la Juve, anche perché noi abbiamo ancora il recupero con la Fiorentina da giocare. Perché Ambrosini e Borriello non giocano in Nazionale? Non discuto le scelte di Lippi, che considero bravissimo".
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg
Ripartenza col botto per il Milan nel 2010. Ci eravamo lasciati con una sconfitta casalinga e ci ritroviamo con una vittoria dai numeri rotondi, che addirittura avrebbe potuto essere ancora più sonante senza qualche intervento salvaporta di Amelia. La difesa del Genoa non rappresenta certo un baluardo insuperabile, ma la squadra gioca bene, i ragazzi corrono e portano il pressing sulla trequarti, spronati dall'atteggiamento in campo di un sontuoso Ambrosini che va a occupare gli spazi orfani di Pato e Seedorf risultando decisivo in quasi tutte le sue giocate.
E dire che il gol subito dopo il rigore sbagliato fa subito pensare alla solita partita in cui domini senza riuscire a concretizzare, e già pensi alla prossima, tra soli tre giorni, con la Juventus a Torino. Invece arrivano il secondo rigore, e il gol di Silva a rimettere le cose a posto, per poi dilagare nella ripresa grazie a Borriello e al terzo rigore trasformato da Huntelaar. Bene così: secondi da soli con una partita da recuperare e domenica a Torino potrebbe andare bene anche un pareggio per tenere la Juventus a distanza.
Le pagelle
Dida s.v.: prende due gol sui quali non ha responsabilità, per il resto è spettatore non pagante
Abate 5,5: la presenza di Beckham sulla sua fascia ne limita le incursioni, e come difensore non riesce a dare certo il meglio di sé. Perde Sculli in occasione del primo gol genoano, poi sul finire prova qualche avanzata, ma niente di eccezionale
Nesta 6,5: soffre la velocità di Suazo, che lo mette in difficoltà un paio di volte, ma per il resto la solita partita di alto livello
Thiago Silva 7: diligente e puntuale nelle chiusure e pronto a ripartire quando serve, segna anche il gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner.
Antonini 7: Ronaldinho lo invita ad essere più intraprendente sulla fascia e lui si fa trovare pronto. Ottimo inserimento e assist al bacio per Borriello.
Pirlo 6: non appare in forma smagliante e si limita al compitino
Gattuso 5: la lunga assenza non basta a spiegare quella che appare l'inesorabile parabola discendente di Ringhio
Ambrosini 8: Sontuosa la prova del capitano che suona la carica per tutta la partita e si mette a fare anche quello che non è tanto capace a fare, ma pure quello gli riesce alla grande.
Beckham 6: un paio di cross invitanti e poi una partita diligente, senza errori e senza acuti. Buona prova considerando che è appena arrivato
Ronaldinho 7,5: sbaglia un rigore, ma alla seconda occasione non si ripete e poi fa vedere che i numeri ci sono ancora quasi tutti.
Borriello 8: gioca con e per la squadra e si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol, prima di rapina e poi con una spettacolare girata sul secondo palo. Sarebbe stato da annullare per fuorigioco, ma il gesto è pregevole.
Flamini, Jankulovski e Huntelaar s.v.
http://img411.imageshack.us/img411/3379/angolo2009titolo.jpg
Ripartenza col botto per il Milan nel 2010. Ci eravamo lasciati con una sconfitta casalinga e ci ritroviamo con una vittoria dai numeri rotondi, che addirittura avrebbe potuto essere ancora più sonante senza qualche intervento salvaporta di Amelia. La difesa del Genoa non rappresenta certo un baluardo insuperabile, ma la squadra gioca bene, i ragazzi corrono e portano il pressing sulla trequarti, spronati dall'atteggiamento in campo di un sontuoso Ambrosini che va a occupare gli spazi orfani di Pato e Seedorf risultando decisivo in quasi tutte le sue giocate.
E dire che il gol subito dopo il rigore sbagliato fa subito pensare alla solita partita in cui domini senza riuscire a concretizzare, e già pensi alla prossima, tra soli tre giorni, con la Juventus a Torino. Invece arrivano il secondo rigore, e il gol di Silva a rimettere le cose a posto, per poi dilagare nella ripresa grazie a Borriello e al terzo rigore trasformato da Huntelaar. Bene così: secondi da soli con una partita da recuperare e domenica a Torino potrebbe andare bene anche un pareggio per tenere la Juventus a distanza.
Le pagelle
Dida s.v.: prende due gol sui quali non ha responsabilità, per il resto è spettatore non pagante
Abate 5,5: la presenza di Beckham sulla sua fascia ne limita le incursioni, e come difensore non riesce a dare certo il meglio di sé. Perde Sculli in occasione del primo gol genoano, poi sul finire prova qualche avanzata, ma niente di eccezionale
Nesta 6,5: soffre la velocità di Suazo, che lo mette in difficoltà un paio di volte, ma per il resto la solita partita di alto livello
Thiago Silva 7: diligente e puntuale nelle chiusure e pronto a ripartire quando serve, segna anche il gol del vantaggio sugli sviluppi di un corner.
Antonini 7: Ronaldinho lo invita ad essere più intraprendente sulla fascia e lui si fa trovare pronto. Ottimo inserimento e assist al bacio per Borriello.
Pirlo 6: non appare in forma smagliante e si limita al compitino
Gattuso 5: la lunga assenza non basta a spiegare quella che appare l'inesorabile parabola discendente di Ringhio
Ambrosini 8: Sontuosa la prova del capitano che suona la carica per tutta la partita e si mette a fare anche quello che non è tanto capace a fare, ma pure quello gli riesce alla grande.
Beckham 6: un paio di cross invitanti e poi una partita diligente, senza errori e senza acuti. Buona prova considerando che è appena arrivato
Ronaldinho 7,5: sbaglia un rigore, ma alla seconda occasione non si ripete e poi fa vedere che i numeri ci sono ancora quasi tutti.
Borriello 8: gioca con e per la squadra e si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol, prima di rapina e poi con una spettacolare girata sul secondo palo. Sarebbe stato da annullare per fuorigioco, ma il gesto è pregevole.
Flamini, Jankulovski e Huntelaar s.v.
Concordo più o meno su tutto: forse avrei dato 1/2 voto in meno a Nesta che ho visto distratto in un paio di occasioni, al di là dell'oggettiva difficoltà velocistica nell'affrontare un razzo come Suazo..
Suazo di cui abbiamo una diapositiva:
http://menknowpause.fooyoh.com/menknowpause_lifestyle_living/files/attach/images/3004/209/309/004/klingon.jpg http://sportitalia.com/ns/NewsImages/Suazo%20291209.jpg
matteo10
07-01-2010, 10:21
Giorno :)
ah, buon Anno!!! :O
Serie A: il Milan stritola il Genoa
Riscatto Juve, Inter campione d'inverno
Tutti sanno vincere d'inerzia. Pochi, ma proprio pochi al mondo, hanno la mentalità vincente di un Milan che, quando il gioco si fa duro, sfodera gli artigli. E lo fa col Genoa, una formazione rognosetta, pure quando non è al massimo della forma, trasformando una gara in salita in uno show spettacolare. Finisce 5-2 e il segnale forte, fortissimo, non può essere più ignorato. Non fa una piega il Milan, di fronte alle difficoltà. Pato si ferma, si scatena Borriello con una doppietta. Dinho sbaglia il rigore, ne trasforma un altro e ne cede pure uno a Huntelaar. Va sotto con Sculli, restituisce tutto con gli interessi. Alla festa si aggiunge Thiago Silva, mentre Suazo prova a salvare l'orgoglio rossoblù. E poi c'è sir David. Beckham, libero di svariare dietro a Borriello e Ronaldinho con la sua duttilità tattica, sembra aver trascorso sei mesi in un centro benessere. È uno spettacolo il suo stato di grazia. Subito in partita, si candida per traghettare il Milan al rush finale, in Italia e in Europa, e offre il suo talento alla causa della madre patria, incantando Capello, presente in tribuna. Sul tabellino rossonero mancano nomi di peso: oltre al Papero mancano Seedorf e Zambrotta, ma torna Gattuso e Ambrosini è più concreto e presente che mai. È dell'inglese il primo guizzo dell'anno, a San Siro. Solo la prontezza di Amelia ferma Borriello, che si avventa sul delizioso cross.
Il Genoa è in formazione tipo con Mesto al posto di Modesto . Al 13' Biava stende l'incontenibile Ambrosini ma Ronaldinho ha le gomme fredde. Il Genoa si carica e sulle ali dell'entusiasmo argina la manovra milanista. Poi, affonda con un colpo di testa di Sculli che fredda Dida. La premiata ditta di Leonardo però rialza la testa con le stesse modalità di pochi minuti prima. È ancora Ambrosini il pericolo da annientare. Lo ferma irregolarmente Amelia e il brasiliano, questa volta, non sbaglia. Da qui, l'assolo rossonero. Al 38' una girata di Thiago Silva stordisce definitivamente la squadra di Gasperini che perde le coordinate e finisce schiacciata. La ripresa si apre con un lancio di Dinho per Antonini. Borriello piazza il colpo del 3-1. Poi fa il bis, in fuorigioco millimetrico non ravvisato, con una sforbiciata da manuale che fa impazzire San Siro. Sulla giostra del gol sale anche Huntelaar che, subentrato in corsa, riceve in regalo da Ronaldinho un'altra palla da piazzare sul dischetto. Il pesante 5-1 è mitigato dal gol di Suazo che lascia Dida impotente.
La lunga giornata di calcio si era aperta con il primo mezzo "titulo" per Mourinho. Balotelli, pur arduo da gestire, è anche e soprattutto uomo d'azione. Suo il gol che decreta l'Inter campione d'inverno, contro un Chievo che di questo spezzatino indigesto ricorderà il rigore negato al 95'. È tornato il sorriso, invece, sul volto di Ciro Ferrara, al quale indigeste sono risultate invece tutte quante le cene di queste feste trascorse a guardarsi le spalle, con una panchina attribuita ogni giorno a un nuovo competitor. La vittoria di misura sul Parma non è stata sufficientemente convincente nei contenuti e lo scontro diretto col Milan è minacciosamente alle porte.
In zona Champions non perde un colpo il Napoli, che espugna il campo dell' Atalanta dove Conte viene pesantemente contestato dai tifosi. A pochi mesi dai Mondiali in Sud Africa, Quagliarella sfodera il meglio del suo repertorio per attirare l'attenzione di Marcello Lippi. Il Siena sprofonda sotto i colpi di una strepitosa Fiorentina che sembra più quella ammirata fin qui nel cammino europeo, mentre la Roma, che saluta l'approdo in maglia giallorossa di Luca Toni, deve accontentarsi di un pareggio e paga dazio a Max Allegri che, con il suo Cagliari, in rimonta, continua a dare lezioni di calcio. Bella gara tra Samp e Palermo, con il ritorno al gol di Cassano, che si dividono il bottino mentre il Bari, sempre più sorprendente, continua la sua marcia mostrando tutti i limiti dell'Udinese che, ancora orfana di Di Natale, ha perso la via. In coda festeggiano Lazio e Catania. Protagonista della rimonta biancoceleste sul Livorno è il neo acquisto Floccari, mentre Mihajlovic comincia a vedere la sua impronta sul gioco dei siciliani che affossano il Bologna nello scontro diretto.
mt_iceman
07-01-2010, 10:36
TIFOSI TORNATE
Adriano Galliani spinge per una maggiore affluenza di pubblico a San Siro perchè la squadra diverte e merita una grande cornice. Leonardo ottimista: "La passione tornerà"
MILANO - Dopo la splendida serata rossonera Adriano Galliani commenta la grande prestazione di David Beckham e non solo:
"David Beckham è un grande giocatore eppure continuano a dire che il Milan è assente sul mercato. Ho visto un giocatore super che ha interpretato alla grande il ruolo di esterno alto, che ha difeso e corso alla grande. Con lui possiamo cambiare modulo in diverse occasioni, ma ripeto, non capisco come non si possa sottolineare il suo ritorno come un grande acquisto. Onestamente credo sia il giocatore migliore arrivato in questo Gennaio in Italia. Stimo Marcello Lippi e sono sicuro che porterà in Nazionale i migliori, certo Borriello e Ambrosini questa sera hanno giocato alla grande ma io mi occupo di Milan e lascio all'amico Marcello certe decisioni. Abbiamo poi un parco attaccanti straordinario, sono un po' sacrificati Huntelaar e Inzaghi ma all'inizio dell'anno non pensavamo di giocare con questo modulo. Ronaldinho si è sbloccato e Pato reinventato a destra sta facendo benissimo. Antonini? Tutti dicono che non abbiamo il settore giovanile eppure questa sera in campo c'erano due terzini del nostro settore. Il tempo da saggezza, sto tranquillo quando si perde e non mi esalto quando si vince, stiamo facendo il nostro dovere. Non capiscio solo perchè continui ad esserci poca gente allo stadio, giochiamo la Champions League, stiamo facendo bene in campionato e giochiamo un calcio spettacolare. La campagna abbonamenti non sta andando bene e non capisco il motivo. Il Milan delizia anche i palati più raffinati eppure molta gente manca allo stadio. Con la Juve non avremo complessi di inferiorità, giocheremo come sappiamo cercando di vincere anche domenica sera. Thiago? Difensore più forte per sostituire Maldini credo non ci fosse. Il suo rapporto qualità prezzo non ha eguali. Ringrazio la Curva, la loro presenza, i loro cori sono sempre costanti, l'appoggio di questi ragazzi non manca mai".
Anche mister Leonardo parla dell'assenza dei tifosi allo stadio ma con ottimismo e previsioni positive:
"Conosco bene il desiderio di Adriano Galliani, lui soffre l'assenza di pubblico allo stadio, ma il nostro gioco verrà premiato, forse ci vorrà più tempo, ma la passione a San Siro tornerà. Questa sera siamo stati bravi a non dare punti di riferimento, non conta tanto il modulo, tutti i giocatori si sono mossi bene e abbiamo fatto una partita straordinaria. Guardate i nostri centrocampisti, come si sono mossi, come hanno corso. Ronaldinho? Ha fatto bene a ritirare il rigore, l'ha riportato in partita e tutta la squadra ne ha beneficiato. Stiamo bene, speriamo di recuperare giocatori per domenica, credo che per Pato e Zambrotta non ci siano problemi, vedremo per Seedorf. Mancano tante partite ma se riusciamo ad essere continui allora potremo iniziare a fare dei conti con la classifica".
ma hanno la faccia come il culo per dire certe cose.
apparte che questo è il calcio di merda che LORO hanno voluro. tutti a casa davanti a sky e mediaset premium. ben gli sta.
'giorno
http://www.youtube.com/watch?v=TSZUk83Pi3U&feature=related
Ma solo a me Ronaldinho sembra mooolto dimagrito?
http://www.youtube.com/watch?v=TSZUk83Pi3U&feature=related
:oink: :oink:
Sembra effettivamente dimagrito...
Fixed :O
Dai, Dinho sta tornando ragazzi, farà faville.
E' pure rientrato prima dal Brasile per farsi perdonare l'arrivo in ritardo a un allenamento... :eek: :eek: :eek:
Dove l'hai letta questa?
mt_iceman
07-01-2010, 12:17
Dove l'hai letta questa?
l'hanno detto ieri su sky in telecronaca
l'hanno detto ieri su sky in telecronaca
LOL! :D
Che te ne pare di Dinho?
mt_iceman
07-01-2010, 13:09
LOL! :D
Che te ne pare di Dinho?
teos....così così'.
per carità, non dico che non sia utile alla squadra. e questo è importante.
però il suo cerchio d'ìazione è racchiuso in due fasi: assist e "prendi palla spalle alla porta e appoggia per il compagno che arriva a supporto".
per il resto non tira mai. e quando si tratta di provare qualche dribbling, entriamo in crisi. 9 volte su 10 si butta palla al piede in un muro di avversari uscendone senza.
io mi accontento. ma questo non è ronaldinho. è un buon comprimario.
ti dirò, con un beckham così sulla destra tenterei la carta pato sulla sinistra al posto di dinho. lo so che mi troverai ingeneroso, ma se devo scegliere chi far stare in panca fra i due brasilero, tutta la vita dinho, o meglio, tutta la vita pato in campo. laddove il papero sulla destra è fuoriruolo. beckham è nato lì. e si vede. dal momento che la vera differenza oltre alla sua visione di gioco superba e al suo piede magico, è nella fase difensiva che permette ai terzini di salire senza essere presi in mezzo dalle ali avversarie.
cmq sia chiaro, se continua a giocare benino come ieri, ben venga.
fra l'altro tanto di cappello per come si è preso palla e ha battuto il secondo rigore. tempra da campione.
LOL! :D
Che te ne pare di Dinho?
Non me l'hai chiesto (perchè sei maleducato :oink: ) ma ti rispondo lo stesso (perchè son buono :Perfido: )...
Inho è in continuo miglioramento... Anche nel secondo tempo adesso trotta e corre che è una meraviglia, peraltro salta spesso l'uomo e lo fa con utilità e profitto! ;)
A me piaceva prima ed a maggior ragione piace adesso... Se solo si avvicinasse ancora un po' al Dinho dei bei tempi al Barça, spruzzerei copiosamente... :D
Non me l'hai chiesto (perchè sei maleducato :oink: ) ma ti rispondo lo stesso (perchè son buono :Perfido: )...
Inho è in continuo miglioramento... Anche nel secondo tempo adesso trotta e corre che è una meraviglia, peraltro salta spesso l'uomo e lo fa con utilità e profitto! ;)
A me piaceva prima ed a maggior ragione piace adesso... Se solo si avvicinasse ancora un po' al Dinho dei bei tempi al Barça, spruzzerei copiosamente... :D
Vedo che la pensiamo similmente, e in maniera diversa da ice! ;)
minchia che goduria vedere una partita così.
ambrosini è letteralmente drogato, dinho sta tornando quello di un tempo anche se ieri era sempre marcato fisso da 2 uomini a 3/4 campo..sull'1vs1 però è sempre pazzesco.
a me dispiace non vedere pato, però così siamo nettamente più equilibrati, beckham crossa e copre, cosa che patato non fa. gattuso inguardabile, meglio flamini tutta la vita..mettere pato a destra e beckham a centrocampo sarebbe troppo sprecato, l'inglesino il suo lavoro lo fa meglio laterale..
Vedo che la pensiamo similmente, e in maniera diversa da ice! ;)
Già...
Ice secondo me è come un amante sedotto e poi mollato... Ha dell'acredine nei confronti di Inho e associo questi giudizi alle prestazioni dell'anno scorso!
Rik`[;30350033']minchia che goduria vedere una partita così.
ambrosini è letteralmente drogato, dinho sta tornando quello di un tempo anche se ieri era sempre marcato fisso da 2 uomini a 3/4 campo..sull'1vs1 però è sempre pazzesco.
a me dispiace non vedere pato, però così siamo nettamente più equilibrati, beckham crossa e copre, cosa che patato non fa. gattuso inguardabile, meglio flamini tutta la vita..mettere pato a destra e beckham a centrocampo sarebbe troppo sprecato, l'inglesino il suo lavoro lo fa meglio laterale..
Aspetta che ti dico una cosa...
Il Genoa visto ieri è il peggiore da inizio campionato... Lontano da Marassi è stato spesso ridicolo quest'anno, la nostra prestazione è stata vailda ma la prova vera sarà domenica contro la Juve! ;)
perdegola
07-01-2010, 13:43
ti dirò, con un beckham così sulla destra tenterei la carta pato sulla sinistra al posto di dinho.
ho pensato la stessa cosa!!! :O
mt_iceman
07-01-2010, 13:52
Già...
Ice secondo me è come un amante sedotto e poi mollato... Ha dell'acredine nei confronti di Inho e associo questi giudizi alle prestazioni dell'anno scorso!
no, ci mancherebbe.
l'unica cosa che mi frega è che i giocatori rendano e il milan vinca.
tanto per dire, ne ho dette di cotte e di crude contro borriello l'estate scorsa. ad oggi mi rendo conto quanto fossi prevenuto nei confronti di un giocatore che oltre a sbattersi come non mai per la squadra andando su ogni pallone, sta diventando determinante mostrando doti più che discrete.
su ronaldinho il discorso è diverso. io non voglio assolutamente dire che stia facendo schifo.
gioca abbastanza bene, si sbatte e fa ottimi assist.
però RONALDINHO per come tutti abbiamo iniziato ad esaltarlo era altra cosa. prendeva palla, si fumava mezza difesa avversaria facendogli la foto, entrava in area e faceva goal in ogni modo.
quello odierno dei bei tempi ha indubbiamente degli assist di prim'ordine (e va benissimo). tutto il resto non esiste più. dire altrimenti non esiste.
io il ronaldinho al top l'ho visto a san siro. immaginifico. negli ultimi anni solo messi ha raggiunto livelli simili.
ronaldo per quei 5 mesi che ha giocato con noi ha mostrato più lampi del giocatore che fu di quanto abbia fatto dinho in un anno e mezzo. (e non sono mai stato un fan di ronaldo)
ma credo sia lui il primo a saperlo. c'è poco da discutere.
p.s. aggiungo una cosa: è da 2 anni prima di venire al milan che dinho si è spento.
Aspetta che ti dico una cosa...
Il Genoa visto ieri è il peggiore da inizio campionato... Lontano da Marassi è stato spesso ridicolo quest'anno, la nostra prestazione è stata vailda ma la prova vera sarà domenica contro la Juve! ;)
Certamente il Genoa, o meglio, la difesa del Genoa non sono certo un banco di prova affidabile al 100%, ma io ho visto portare il pressing sulla 3/4 finché c'è stata parita, poi gestire, con la sola sbavatura che ha portato al gol di Suazo.
Corrono tutti e quasi mai a vuoto, se si fa eccezione per il solo Gattuso che mi è parso l'ombra sbiadita del combattente di un paio di anni fa.
Il Milan ha vinto la partita strameritando di vincerla, al di là dei demeriti del Genoa.
E se proprio vogliamo vederle tutte, allora lasciatemi dire che anche la Juventus delle ultime partite non è lo squadrone che può darti la reale misura della tua forza. Certamente è una di quelle partite capaci di dare carica e furore agonistico ai protagonisti, ma stiamo parlando di una Juventus non certo in salute e se il Milan gioca come ieri il risultato non dovrebbe essere troppo in discussione.
Certamente il Genoa, o meglio, la difesa del Genoa non sono certo un banco di prova affidabile al 100%, ma io ho visto portare il pressing sulla 3/4 finché c'è stata parita, poi gestire, con la sola sbavatura che ha portato al gol di Suazo.
Corrono tutti e quasi mai a vuoto, se si fa eccezione per il solo Gattuso che mi è parso l'ombra sbiadita del combattente di un paio di anni fa.
Il Milan ha vinto la partita strameritando di vincerla, al di là dei demeriti del Genoa.
E se proprio vogliamo vederle tutte, allora lasciatemi dire che anche la Juventus delle ultime partite non è lo squadrone che può darti la reale misura della tua forza. Certamente è una di quelle partite capaci di dare carica e furore agonistico ai protagonisti, ma stiamo parlando di una Juventus non certo in salute e se il Milan gioca come ieri il risultato non dovrebbe essere troppo in discussione.
Quel che fa la differenza in certi match, come sottolinei anche te, è il furore agonistico e la determinazione mentale e proprio la Juve lo ha dimostrato nella partita contro l'Inter. Il Milan sta palesando grossi problemi di manovra fino lle 3/4... da lì in poi si va in discesa! Ma se troviamo una squadra in grado di asfissiarci nella nostra metà campo, rischiamo di non riuscire a creare neanche un'azione da rete.
DrunknAndry
07-01-2010, 14:26
salve a tutti.....
sono nuovo di questa sezione ma tifosissimo milan da sempre...!!!!
volevo scambiare due chiecchere sulla nostra squadra del cuore...quindi ci vediamo in giro...
byeee
no, ci mancherebbe.
l'unica cosa che mi frega è che i giocatori rendano e il milan vinca.
tanto per dire, ne ho dette di cotte e di crude contro borriello l'estate scorsa. ad oggi mi rendo conto quanto fossi prevenuto nei confronti di un giocatore che oltre a sbattersi come non mai per la squadra andando su ogni pallone, sta diventando determinante mostrando doti più che discrete.
su ronaldinho il discorso è diverso. io non voglio assolutamente dire che stia facendo schifo.
gioca abbastanza bene, si sbatte e fa ottimi assist.
però RONALDINHO per come tutti abbiamo iniziato ad esaltarlo era altra cosa. prendeva palla, si fumava mezza difesa avversaria facendogli la foto, entrava in area e faceva goal in ogni modo.
quello odierno dei bei tempi ha indubbiamente degli assist di prim'ordine (e va benissimo). tutto il resto non esiste più. dire altrimenti non esiste.
io il ronaldinho al top l'ho visto a san siro. immaginifico. negli ultimi anni solo messi ha raggiunto livelli simili.
ronaldo per quei 5 mesi che ha giocato con noi ha mostrato più lampi del giocatore che fu di quanto abbia fatto dinho in un anno e mezzo. (e non sono mai stato un fan di ronaldo)
ma credo sia lui il primo a saperlo. c'è poco da discutere.
p.s. aggiungo una cosa: è da 2 anni prima di venire al milan che dinho si è spento.
Sono d'accordo con alcuni punti ed in completo disaccordo su altri...
Sicuramente non è Inho di 4 o 5 stagioni fa, l'ho scritto anche io chiaramente! Ma è determinante da più di qualche partita... L'anno scorso lo era poco e male, quest'anno, dopo un inizio stentato (ma non solo per lui) si è preso alla grande il joystick dell'attacco, e con ottimi risultati.
Le azioni che tu dici al momento le fa solo e soltanto Messi!
Kakà 0
C.Ronaldo 0
Ibra 0
Rooney 0
Robinho 0
Ribery 0
...
Se Inho le facesse non sarebbe male, ma in questo calcio solo Messi può realmente vincere da solo una partita facendo il bello e il brutto tempo! ;)
Un po' come dire che siccome ci sono Ferrari e Lamborghini la mia macchina non va più bene... ;)
ronaldo per quei 5 mesi che ha giocato con noi ha mostrato più lampi del giocatore che fu di quanto abbia fatto dinho in un anno e mezzo. (e non sono mai stato un fan di ronaldo)
Più che altro il Ronaldo dei tempi che fu era probabilmente l'attaccante più forte di sempre... e anche il panzone che girava 2-3 anni fa a San Siro ne era cmq la prova.
Sul discorso di Dinho, secondo me Iceman e altri idealizzano troppo il Dinho dei primi tempi del Barca; segnava un po' di più, forse azzeccava qualche dribblig in più (ma non ne sono in realtà per nulla convinto), ma il suo gioco non era mica diverso da quello che sta mostrando in questi ultimi 2 mesi.
Anzi all'inizio al Barca io ricordo benissimo la quantità di dribbling e giochetti inutili che faceva..
DrunknAndry
07-01-2010, 15:03
Più che altro il Ronaldo dei tempi che fu era probabilmente l'attaccante più forte di sempre... e anche il panzone che girava 2-3 anni fa a San Siro ne era cmq la prova.
Sul discorso di Dinho, secondo me Iceman e altri idealizzano troppo il Dinho dei primi tempi del Barca; segnava un po' di più, forse azzeccava qualche dribblig in più (ma non ne sono in realtà per nulla convinto), ma il suo gioco non era mica diverso da quello che sta mostrando in questi ultimi 2 mesi.
Anzi all'inizio al Barca io ricordo benissimo la quantità di dribbling e giochetti inutili che faceva..
nono....ronaldo dei tempi d'oro era sicuramente il miglior attaccante di tutti i tempi...se penso che quello di adesso (cristiano ronaldo) ha il suo stesso nome mi viene da piangere...
Più che altro il Ronaldo dei tempi che fu era probabilmente l'attaccante più forte di sempre... e anche il panzone che girava 2-3 anni fa a San Siro ne era cmq la prova.
Sul discorso di Dinho, secondo me Iceman e altri idealizzano troppo il Dinho dei primi tempi del Barca; segnava un po' di più, forse azzeccava qualche dribblig in più (ma non ne sono in realtà per nulla convinto), ma il suo gioco non era mica diverso da quello che sta mostrando in questi ultimi 2 mesi.
Anzi all'inizio al Barca io ricordo benissimo la quantità di dribbling e giochetti inutili che faceva..
E questo è vero. Ma va considerato un altro particolare: in Spagna gli attaccanti, anche quelli blasonati, hanno la possibilità di giocare con il marcatore a 10 metri! Lo stesso Messi, o Ibra, riescono a ricever palla (non spalle alla porta!) con il primo marcatore a 10 metri! In Italia ti raddoppianno anche sulla metà campo, ci credo che risulta poi difficile saltare l'uomo!
E sul fatto che non punta più la porta... guardare l'azione del terzo rigore di ieri sera e notare anche la velocità....
Certamente il Genoa, o meglio, la difesa del Genoa non sono certo un banco di prova affidabile al 100%, ma io ho visto portare il pressing sulla 3/4 finché c'è stata parita, poi gestire, con la sola sbavatura che ha portato al gol di Suazo.
Corrono tutti e quasi mai a vuoto, se si fa eccezione per il solo Gattuso che mi è parso l'ombra sbiadita del combattente di un paio di anni fa.
Il Milan ha vinto la partita strameritando di vincerla, al di là dei demeriti del Genoa.
E se proprio vogliamo vederle tutte, allora lasciatemi dire che anche la Juventus delle ultime partite non è lo squadrone che può darti la reale misura della tua forza. Certamente è una di quelle partite capaci di dare carica e furore agonistico ai protagonisti, ma stiamo parlando di una Juventus non certo in salute e se il Milan gioca come ieri il risultato non dovrebbe essere troppo in discussione.
Sia cuore che ragione mi porterebbero in effetti a pensare che dovremmo riuscire a portare a casa 3 punti contro la Juve.
Dall'altro canto poi penso a Juve - Inter e mi rattristo... Mica batteranno anche noi?!?
Comunque certo che per fare 5 gol qualche merito lo devi pure avere, come pure per rimontare dopo essere andato sotto, in casa, al primo tiro subito... Però se fosse stato il Genoa dell'anno scorso 5 non le facevamo! :D :D :D
DrunknAndry
07-01-2010, 15:52
E questo è vero. Ma va considerato un altro particolare: in Spagna gli attaccanti, anche quelli blasonati, hanno la possibilità di giocare con il marcatore a 10 metri! Lo stesso Messi, o Ibra, riescono a ricever palla (non spalle alla porta!) con il primo marcatore a 10 metri! In Italia ti raddoppianno anche sulla metà campo, ci credo che risulta poi difficile saltare l'uomo!
E sul fatto che non punta più la porta... guardare l'azione del terzo rigore di ieri sera e notare anche la velocità....
giusto che parlavamo di ronaldo...lui sia al barcelona sia all'inter faceva le stesse identiche azioni....
giusto che parlavamo di ronaldo...lui sia al barcelona sia all'inter faceva le stesse identiche azioni....
Era anche un giocatore diverso da Ronaldinho: Ronaldo era un centometrista prestato al calcio, con dei piedi sopraffini, Ronaldinho non ha mai fatto gol in contropiede.
E l'inter, appunto, giocava in contropiede all'epoca!
DrunknAndry
07-01-2010, 16:03
Era anche un giocatore diverso da Ronaldinho: Ronaldo era un centometrista prestato al calcio, con dei piedi sopraffini, Ronaldinho non ha mai fatto gol in contropiede.
E l'inter, appunto, giocava in contropiede all'epoca!
ragionissima....
cmq oramai mi sono accorto che per apprezzare ronaldinho bisogna fare solo una cosa.....levarsi dagli occhi le cose che faceva a barcelona (erano obbiettivamente di molto superiori...ora non mi fa una volta che sia una rientro col destro e tiro dal limite...) e guardarlo come se fosse la prima volta che giocasse a calcio....ti accorgerai che è ancora un giocatore "semi-decisivo"...
marcolan
07-01-2010, 16:06
Nel Milan è stra-decisivo.
E' dall'inizio dell'anno che entra in tutti i gol.
Nel Milan è stra-decisivo.
E' dall'inizio dell'anno che entra in tutti i gol.
Concordo. Ha lo zampino in ogni azione: per la manovra è più decisivo di Kakà che, viceversa, risolveva spesso e volentieri da solo.
DrunknAndry
07-01-2010, 16:09
ho ancora negli occhi l'assist di ieri sera per antonini e poi gol di borriello....
mamma mia che roba fantastica....30 metri di passaggio in verticale in mezzo a 5 giocatori del genoa....
ESAGERATOOOOOOO
Concordo. Ha lo zampino in ogni azione: per la manovra è più decisivo di Kakà che, viceversa, risolveva spesso e volentieri da solo.
la stagione scorsa potevano tranquillamente giocare insieme se Ancelotti avesse voluto ..
o con Dinho al posto di Seedorf o con il tridente come ora con Kakà al posto di Pato ..
ma Ancelotti ormai era finito nel Milan .. basta pensare che faceva giocare ancora Jankuloski terzino, lasciando partire Oddo e non schierando mai Antonini ..:rolleyes:
DrunknAndry
07-01-2010, 16:59
la stagione scorsa potevano tranquillamente giocare insieme se Ancelotti avesse voluto ..
o con Dinho al posto di Seedorf o con il tridente come ora con Kakà al posto di Pato ..
ma Ancelotti ormai era finito nel Milan .. basta pensare che faceva giocare ancora Jankuloski terzino, lasciando partire Oddo e non schierando mai Antonini ..:rolleyes:
ma ragazzi kaka l'ha venduto la società....(non che a lui facesse schifo il real..) ancora non l'avete capito....
A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
07/01/2010
MILANO - L’A.C. Milan comunica che, a seguito di accertamenti medico strumentali, la situazione clinica dei calciatori infortunati è la seguente: Clarence Seedorf presenta una distrazione al retto femorale destro. Gianluca Zambrotta soffre di un risentimento muscolare alla giunzione miotendinea del muscolo soleo. Per entrambi la prognosi è di 10/15 giorni circa.
Pato presenta una soffusione edematosa a carico dell’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Benissimo :cry: :cry: :cry:
A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
07/01/2010
MILANO - L’A.C. Milan comunica che, a seguito di accertamenti medico strumentali, la situazione clinica dei calciatori infortunati è la seguente: Clarence Seedorf presenta una distrazione al retto femorale destro. Gianluca Zambrotta soffre di un risentimento muscolare alla giunzione miotendinea del muscolo soleo. Per entrambi la prognosi è di 10/15 giorni circa.
Pato presenta una soffusione edematosa a carico dell’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Benissimo :cry: :cry: :cry:
Allegria!
DrunknAndry
07-01-2010, 17:13
A.C. MILAN COMUNICATO UFFICIALE
07/01/2010
MILANO - L’A.C. Milan comunica che, a seguito di accertamenti medico strumentali, la situazione clinica dei calciatori infortunati è la seguente: Clarence Seedorf presenta una distrazione al retto femorale destro. Gianluca Zambrotta soffre di un risentimento muscolare alla giunzione miotendinea del muscolo soleo. Per entrambi la prognosi è di 10/15 giorni circa.
Pato presenta una soffusione edematosa a carico dell’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni.
Benissimo :cry: :cry: :cry:
se devo essere sincero per seedorf e zambro sono "contento"...per pato dispiace xk con lui quella difesa di vecchi che si ritrova la jue li affettavamo...(ve li vedete cannavaro e grosso che arrancano dietro a pato...??:D :D :D )
Che bello !!! nel mese con + partite ci mancano 3 giocatori importanti ..:rolleyes:
marcolan
07-01-2010, 17:29
ma ragazzi kaka l'ha venduto la società....(non che a lui facesse schifo il real..) ancora non l'avete capito....
C'entra poco questo.
Ha ragione lui, Ancelotti dopo Natale fece fuori Ronaldinho, che poteva giocare con Kakà e Pato.
DrunknAndry
07-01-2010, 17:38
C'entra poco questo.
Ha ragione lui, Ancelotti dopo Natale fece fuori Ronaldinho, che poteva giocare con Kakà e Pato.
si in effetti hai ragione....
xo l'anno scorso avevamo necessità di essere cinici (e kaka quando partiva e arrivava in fondo ce lo garantiva...) cosa che con ronaldinho non avremmo mai avuto....imho
Razer(x)
07-01-2010, 18:03
Raga che voi sappiate il Milan è quotato in borsa?
DrunknAndry
07-01-2010, 18:05
Raga che voi sappiate il Milan è quotato in borsa?
no....il capo ha deciso tempo fa di tenerci fuori da quel mondo...visto k una volta ci pensava lui a mettere i soldi...
Razer(x)
07-01-2010, 18:07
no....il capo ha deciso tempo fa di tenerci fuori da quel mondo...visto k una volta ci pensava lui a mettere i soldi...
Capisco :muro:
DrunknAndry
07-01-2010, 18:13
Capisco :muro:
pensa al real madrid....ha 100.000 soci (centomila) più o meno grandi....se ognuno di loro ogni anno mette 5000 € a testa fai un po te il conto....altro che risanare debiti e campagna acquisti....mettici lo stadio.....la casa sul mare...la barca.....il ferrari....un po di beneficienza...gli alimenti alla moglie...i regali all'amante....i trans....la coca.....un attico su central park e pure una squadra di serie A.....:D :D
Che bello !!! nel mese con + partite ci mancano 3 giocatori importanti ..:rolleyes:
Onestamente per Seedorf e Zambro è solo un bene..speriamo che il Papero recuperi...
così al posto di Gattuso ci sta Beck, e Pato gioca davanti...cos' su quella fascia abbiamo Abate Beckham e Pato
Aia...Pato lo volevo contro la Juve. Però se giochiamo come abbiamo fatto ieri sta Juve la stendiamo :D
mt_iceman
07-01-2010, 21:33
E questo è vero. Ma va considerato un altro particolare: in Spagna gli attaccanti, anche quelli blasonati, hanno la possibilità di giocare con il marcatore a 10 metri! Lo stesso Messi, o Ibra, riescono a ricever palla (non spalle alla porta!) con il primo marcatore a 10 metri! In Italia ti raddoppianno anche sulla metà campo, ci credo che risulta poi difficile saltare l'uomo!
E sul fatto che non punta più la porta... guardare l'azione del terzo rigore di ieri sera e notare anche la velocità....
il dinho dei tempi che furono perculava nesta e maldini in europa. non era solo un discorso di spagna. che poi ci andrei piano con il luogo comune delle difese più aperte. ibra e kaka lì finora sono meno decisivi che non qui. senza contare che il campionato italiano ormai è di un livello scabroso. la difesa del genoa è peggio di tante difese spagnole.
mt_iceman
07-01-2010, 21:36
Un po' come dire che siccome ci sono Ferrari e Lamborghini la mia macchina non va più bene... ;)
ok carlo, ma se, metti caso, ti ritrovi una lambo una ferrari in mano e questa è castrata ai 150km/h potrai cmq apprezzare la tenuta di strada, l'estetica etc etc, ma non è certo la stessa cosa.
ripeto, nessuno dice che dinho non faccia il suo onesto lavoro. ben venga. però abbiate pazienza se la cosa mi esalta in modo composto sapendo di cosa era capace questo giocatore.
mt_iceman
07-01-2010, 21:40
Più che altro il Ronaldo dei tempi che fu era probabilmente l'attaccante più forte di sempre... e anche il panzone che girava 2-3 anni fa a San Siro ne era cmq la prova.
Sul discorso di Dinho, secondo me Iceman e altri idealizzano troppo il Dinho dei primi tempi del Barca; segnava un po' di più, forse azzeccava qualche dribblig in più (ma non ne sono in realtà per nulla convinto), ma il suo gioco non era mica diverso da quello che sta mostrando in questi ultimi 2 mesi.
Anzi all'inizio al Barca io ricordo benissimo la quantità di dribbling e giochetti inutili che faceva..
idealizzano? ah grazie al cazzo. quello era un giocatore spaventoso. quello era il giocatore di cui ci siamo innamorati tutti. i giochetti inutili li faceva (gli riuscivano) ma nel mezzo ci infilava goal capolavoro e assist immaginifici. ragazzi...andatevi a vedere qualche video. quel ronaldinho correva 10 volte più di adesso
se ronaldinho avesse sempre giocato come gioca da ormai diversi anni, se lo sarebbero cagati ben pochi.
idealizzano? ah grazie al cazzo. quello era un giocatore spaventoso. quello era il giocatore di cui ci siamo innamorati tutti. i giochetti inutili li faceva (gli riuscivano) ma nel mezzo ci infilava goal capolavoro e assist immaginifici. ragazzi...andatevi a vedere qualche video. quel ronaldinho correva 10 volte più di adesso
se ronaldinho avesse sempre giocato come gioca da ormai diversi anni, se lo sarebbero cagati ben pochi.
D'accordo, correva di più e segnava di più, ma l'assist ce l'ha anche ora...senza dubbio.
Ronaldinho sta tornando decisivo, buona parte delle migliori azioni del milan partono dai suoi piedi. Giocasse in spagna probabilmente non andrebbe tanto lontano dai livelli mostruosi di qualche anno fa.
In italia certe cose semplicemente non te le fanno fare.
Da quel che ho letto in giro e sentito alla TV c'era minimo un rigore per il Chievo (e da alcune fonti ho sentito che c'era anche un primo rigore per i GialloBlu non dato e durante gli sviluppi di quell'azione c'è stato il Gol dell'Itner...)
P.S.: nel frattempo gli interisti che capiscono di calcio sostengono che i primi due rigori non c'erano :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quello di quaresma nel recupero era di bagher altrochè :asd:
Ma tanto non è una rarità :asd:
TIFOSI TORNATE
Adriano Galliani spinge per una maggiore affluenza di pubblico a San Siro perchè la squadra diverte e merita una grande cornice. Leonardo ottimista: "La passione tornerà"
MILANO - Dopo la splendida serata rossonera Adriano Galliani commenta la grande prestazione di David Beckham e non solo:
"David Beckham è un grande giocatore eppure continuano a dire che il Milan è assente sul mercato. Ho visto un giocatore super che ha interpretato alla grande il ruolo di esterno alto, che ha difeso e corso alla grande. Con lui possiamo cambiare modulo in diverse occasioni, ma ripeto, non capisco come non si possa sottolineare il suo ritorno come un grande acquisto. Onestamente credo sia il giocatore migliore arrivato in questo Gennaio in Italia. Stimo Marcello Lippi e sono sicuro che porterà in Nazionale i migliori, certo Borriello e Ambrosini questa sera hanno giocato alla grande ma io mi occupo di Milan e lascio all'amico Marcello certe decisioni. Abbiamo poi un parco attaccanti straordinario, sono un po' sacrificati Huntelaar e Inzaghi ma all'inizio dell'anno non pensavamo di giocare con questo modulo. Ronaldinho si è sbloccato e Pato reinventato a destra sta facendo benissimo. Antonini? Tutti dicono che non abbiamo il settore giovanile eppure questa sera in campo c'erano due terzini del nostro settore. Il tempo da saggezza, sto tranquillo quando si perde e non mi esalto quando si vince, stiamo facendo il nostro dovere. Non capiscio solo perchè continui ad esserci poca gente allo stadio, giochiamo la Champions League, stiamo facendo bene in campionato e giochiamo un calcio spettacolare. La campagna abbonamenti non sta andando bene e non capisco il motivo. Il Milan delizia anche i palati più raffinati eppure molta gente manca allo stadio. Con la Juve non avremo complessi di inferiorità, giocheremo come sappiamo cercando di vincere anche domenica sera. Thiago? Difensore più forte per sostituire Maldini credo non ci fosse. Il suo rapporto qualità prezzo non ha eguali. Ringrazio la Curva, la loro presenza, i loro cori sono sempre costanti, l'appoggio di questi ragazzi non manca mai".
Anche mister Leonardo parla dell'assenza dei tifosi allo stadio ma con ottimismo e previsioni positive:
"Conosco bene il desiderio di Adriano Galliani, lui soffre l'assenza di pubblico allo stadio, ma il nostro gioco verrà premiato, forse ci vorrà più tempo, ma la passione a San Siro tornerà. Questa sera siamo stati bravi a non dare punti di riferimento, non conta tanto il modulo, tutti i giocatori si sono mossi bene e abbiamo fatto una partita straordinaria. Guardate i nostri centrocampisti, come si sono mossi, come hanno corso. Ronaldinho? Ha fatto bene a ritirare il rigore, l'ha riportato in partita e tutta la squadra ne ha beneficiato. Stiamo bene, speriamo di recuperare giocatori per domenica, credo che per Pato e Zambrotta non ci siano problemi, vedremo per Seedorf. Mancano tante partite ma se riusciamo ad essere continui allora potremo iniziare a fare dei conti con la classifica".
Spettacolo o no genio di un pelato dopo 5 anni di non mercato conditi dalla cessione dei 2 nostri giocatori piu forti in quel momento che cavolo ti aspettavi, 70k abbonamenti come nell'88 o quand'era?! :doh:
Ma che roba :asd:
LuPellox85
07-01-2010, 22:09
Quello di quaresma nel recupero era di bagher altrochè :asd:
Ma tanto non è una rarità :asd:
ma gli interisti lasciateli perdere, sono interisti :O
il dinho dei tempi che furono perculava nesta e maldini in europa. non era solo un discorso di spagna. che poi ci andrei piano con il luogo comune delle difese più aperte. ibra e kaka lì finora sono meno decisivi che non qui. senza contare che il campionato italiano ormai è di un livello scabroso. la difesa del genoa è peggio di tante difese spagnole.
La difesa del genoa è peggio di tante difese spagnole come movimento generale, ma in spagna non vedi marcature a uomo su messi o kakà, men che mai raddoppi fino a centrocampo come si vedono su di lui (e non su borriello).
Ricordo l'azione in cui dici di Nesta e Maldini, a ricordo bene... ma in quella partita, a fronte di quel gol monstre, ne sbaglio di giochetti. Vediamo se torna a fare anche gol di quel tipo, da noi. Io lo aspetto!
no, ci mancherebbe.
l'unica cosa che mi frega è che i giocatori rendano e il milan vinca.
tanto per dire, ne ho dette di cotte e di crude contro borriello l'estate scorsa. ad oggi mi rendo conto quanto fossi prevenuto nei confronti di un giocatore che oltre a sbattersi come non mai per la squadra andando su ogni pallone, sta diventando determinante mostrando doti più che discrete.
su ronaldinho il discorso è diverso. io non voglio assolutamente dire che stia facendo schifo.
gioca abbastanza bene, si sbatte e fa ottimi assist.
però RONALDINHO per come tutti abbiamo iniziato ad esaltarlo era altra cosa. prendeva palla, si fumava mezza difesa avversaria facendogli la foto, entrava in area e faceva goal in ogni modo.
quello odierno dei bei tempi ha indubbiamente degli assist di prim'ordine (e va benissimo). tutto il resto non esiste più. dire altrimenti non esiste.
io il ronaldinho al top l'ho visto a san siro. immaginifico. negli ultimi anni solo messi ha raggiunto livelli simili.
ronaldo per quei 5 mesi che ha giocato con noi ha mostrato più lampi del giocatore che fu di quanto abbia fatto dinho in un anno e mezzo. (e non sono mai stato un fan di ronaldo)
ma credo sia lui il primo a saperlo. c'è poco da discutere.
p.s. aggiungo una cosa: è da 2 anni prima di venire al milan che dinho si è spento.
quoto anche se sono un po dalla'ltra sponda :O
Ronaldinho fa (molto bene) metà di quello che faceva al barca. Gli manca, ed è una pecca, l'intraprendenza per la discesa da sola e il gol personale, al barca faceva circa 25 gol a stagione, qui gioca bene gioca bene ma siamo ancora lontani.
Poi in serieA ha sempre 3 giocatori alle caviglie per carità, ma non è il dinho del barca.
E' soprepndente come riesca cmq ad essere decisivo, quelli si :ave:
mt_iceman
08-01-2010, 07:21
La difesa del genoa è peggio di tante difese spagnole come movimento generale, ma in spagna non vedi marcature a uomo su messi o kakà, men che mai raddoppi fino a centrocampo come si vedono su di lui (e non su borriello).
Ricordo l'azione in cui dici di Nesta e Maldini, a ricordo bene... ma in quella partita, a fronte di quel gol monstre, ne sbaglio di giochetti. Vediamo se torna a fare anche gol di quel tipo, da noi. Io lo aspetto!
non parlo tanto del goal a barcellona, quanto della partita all'andata. non solo perculò nesta e maldini ma l'intero stadio che non sapeva come cazzo riuscisse a fare certe robe.
http://www.youtube.com/watch?v=sEypHXi1P2I&feature=related
Minuti 1.20! :eek:
mt_iceman
08-01-2010, 08:44
http://www.youtube.com/watch?v=sEypHXi1P2I&feature=related
Minuti 1.20! :eek:
in fin dei conti youtube è indicativo. se si cerca qualcosa inerente a dinho, 99% sono video risalenti a quell'epoca.
in fin dei conti youtube è indicativo. se si cerca qualcosa inerente a dinho, 99% sono video risalenti a quell'epoca.
:cry:
il più bello rimane il goal al chelsea ... quello in cui parte da poco fuori l'area di rigore superera Therry e insacca .. potenza, velocità, dribbling ... contro una difesa fortissima
Eppure il ronaldinho di questa partita
http://www.youtube.com/watch?v=ly_pcC7jJ6o
somiglia molto a quello che vediamo noi, come modo e come situazioni di gioco..
ok carlo, ma se, metti caso, ti ritrovi una lambo una ferrari in mano e questa è castrata ai 150km/h potrai cmq apprezzare la tenuta di strada, l'estetica etc etc, ma non è certo la stessa cosa.
ripeto, nessuno dice che dinho non faccia il suo onesto lavoro. ben venga. però abbiate pazienza se la cosa mi esalta in modo composto sapendo di cosa era capace questo giocatore.
Anche a me esalta, solamente in maniera un po' meno composta perchè penso che più di così, molto più di così lui non riesca e non possa più dare... ;)
In fondo ha 30 anni, anche dimagrito come sembra non può certo avere l'esplosività che aveva a 22 o 25 anni...
E' chiaro che mi piacerebbe guidare una Ferrari a 300 all'ora, è altrettanto chiaro però che se parliamo di una Dino qualche dubbio e riserva in merito mi viene, ed allora non considero come unico o principale metro di valutazione la velocità ma guardo a quanto mi fa emozionare, a quanto mi piace... ;)
Fabregas conteso in Spagna
Ma il Real offre Higuain
Il talento dell'Arsenal interessa al club di Perez, ma anche al Barcellona. Il primo però, secondo la stampa inglese, sarebbe pronto a mettere sul piatto 80 milioni di euro: ne verserebbe 45 cash e ha valutato 35 euro l'attaccante che tanto piace a Wenger
lol possiamo intrometterci anche noi :asd:
PS. Sono dei folli a dar via higuain
http://www.youtube.com/watch?v=Uiygg_ok-OM&feature=related
:asd: 1:13 :asd:
anonimizzato
08-01-2010, 12:30
Occhio ai "falli" da dietro domenica.
http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/quijuve/200907images/melo_diego01g.jpg
:asd:
Altrochè ronni :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=PjjDi7l8i-Q&feature=player_embedded#
:sbonk:
http://www.youtube.com/watch?v=qcvrbzxFz-8&feature=related
La punizione contro il Breme, in cui fa passare la palla sotto la barriera è veramente incredibile.
http://www.youtube.com/watch?v=n8zkV0qWKTE&feature=player_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=n8zkV0qWKTE&feature=player_embedded
Ice converrai con me che qui ha fatto vedere quasi ciò che faceva al Barca...c'era pure la conclusione, se non l'avesse deviata Pato!
DrunknAndry
08-01-2010, 13:53
http://www.youtube.com/watch?v=n8zkV0qWKTE&feature=player_embedded
esaggggggerrraatoooooo sto video....
http://www.youtube.com/watch?v=XMfrLf4aSGw
OLE' :D
DrunknAndry
08-01-2010, 14:24
cmq ragazzi pochi entusiasmi....
con la juve si rischia grosso...grossisssssimo...
quelli sono stati capaci di essere in crisi nera prima della sfida con l'inter....vincerla....e ritornare in crisi nera.....
noi dovremmo metterli in difficoltà sul piano del gioco e della velocità (se ci fosse stato pato era moooooltooo meglio...)
speriamo nel trio davanti....ronaldinho dopo aver visto il video col palermo dell'esterno della juve (peccato k non c'è caceres...senno eravamo gia a 4/5 rigori...) dovrebbe poter far quel che vuole....
SONO PRONTO
08/01/2010 14.38.00
Il difensore rossonero, Luca Antonini, oggi a Milanello, ha fatto il punto sulla sua stagione e ha parlato dell'importante sfida di domenica sera a Torino contro la Juventus.
MILANELLO - Queste le dichiarazioni rilasciate oggi a Milanello da Luca Antonini, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:
Luca, un bilancio della tua stagione fino ad oggi.
“All’inizio della stagione il Mister aveva bisogno di conoscermi e di conoscere tutti i giocatori. Adesso sono contento perché mi sto ritagliando uno spazio importante e spero di continuare su questa strada perché ho tanta voglia di giocare.
La scorsa stagione dovevo ancora dimostrare di essere un giocatore da Milan, me ne è stata data l’opportunità e dopo un po’ di partite ho dimostrato il mio valore. Sono felice del mio momento. Psicologicamente all’inizio non è stato facile, ma ho lavorato con costanza e mi sono fatto trovare pronto nel momento in cui sono stato chiamato in causa.
Non è mai facile trovare la condizione, ma i primi dieci minuti che ho disputato contro il Chievo mi sono serviti per trovare il ritmo partita. Fortunatamente il mio fisico mi permette di trovare subito la condizione, inoltre mi sono sempre allenato e la mia forma si è dimostrata buona.”
Giovanni Stroppa ha fatto i complimenti ad Ignazio Abate e a te per il lavoro che state svolgendo sulla fasce.
“Sono contento perché Ignazio ed io stiamo dimostrando che il Settore Giovanile del Milan funziona, era da tempo che giocatori delle giovanili rossonero non riuscivano ad emergere in prima squadra. La società sta lavorando per rinforzare il Settore Giovanile e questo si vede anche dai risultati che sta ottenendo la Primavera. Ringrazio molto Giovanni Stroppa che nei miei confronti è sempre gentile e analizza sempre le mie prestazioni.”
Domenica sera affronterete la Juventus.
“Sarà una bella partita. Abbiamo un punto di differenza dalla Juventus e sarà fondamentale andare a Torino con lo stesso spirito che abbiamo messo in campo contro il Genoa e nell’ultimo periodo di campionato prima della sosta. Bisognerà portare a casa punti perché abbiamo ancora la partita contro la Fiorentina da recuperare e aumentare la distanza in classifica dalla Juventus ci permetterebbe di affrontare con maggior serenità il recupero contro i viola.
Sarà quindi una sfida affascinante. Sarà importante il lavoro che svolgeremo domani, come lo è stato quello di oggi.”
Salihamidzic potrebbe essere il tuo avversario diretto.
“Tutto dipenderà dalle scelte che farà il Mister. Se dovessi essere titolare sarò contento di confrontarmi con un giocatore importante come Salihamidzic che sta vivendo un bel momento e che segna spesso. Sarà una confronto bello che mi dà la voglia di dare il massimo per provare a fermarlo e a ripartire.”
http://www.youtube.com/watch?v=XMfrLf4aSGw
OLE' :D
BOIA!
http://www.youtube.com/watch?v=n8zkV0qWKTE&feature=player_embedded
Certo che a guardare le azioni provenienti dal solo Dinho in questa partita, fa specie sapere che la perdemmo 0-2
Indicativo questo commento
what the hell ronaldihno played his ass off and the forward were no able to score haha
Certo che a guardare le azioni provenienti dal solo Dinho in questa partita, fa specie sapere che la perdemmo 0-2
Indicativo questo commento
Non è stata, globalmente, la nostra migliore partita ma quando vanno in quel modo puoi continuare a giocare per 15 anni e non la butti dentro mai!
bendico'
08-01-2010, 15:48
Non è stata, globalmente, la nostra migliore partita ma quando vanno in quel modo puoi continuare a giocare per 15 anni e non la butti dentro mai!
a parte questa 'collezione' a me sembra che ,da inizio anno, ho visto fare a Ronaldinho una serie di lanci con il contagiri:eek: e passaggi filtranti che non ho mai visto fare a NESSUNO.
Come e' normale che sia, aumentando gli anni arretra un po' la posizione, ma dal punto di vista della sostanza... mi piacerebbe contare in quanti gol ha messo lo zampino quest'anno....:read:
DrunknAndry
08-01-2010, 16:23
a parte questa 'collezione' a me sembra che ,da inizio anno, ho visto fare a Ronaldinho una serie di lanci con il contagiri:eek: e passaggi filtranti che non ho mai visto fare a NESSUNO.
Come e' normale che sia, aumentando gli anni arretra un po' la posizione, ma dal punto di vista della sostanza... mi piacerebbe contare in quanti gol ha messo lo zampino quest'anno....:read:
direi almeno sulla metà....(fra segnati, assist e azioni tipo passaggio x antonini-->gol di borriello..)
http://www.youtube.com/watch?v=n8zkV0qWKTE&feature=player_embedded
Cioè ma ci rendiamo conto di quante palle gol ci crea quest'uomo, oltre a divertirci infinitamente!!!:D
Poi, per la sfida con la juve...come vedete le assenze di Zambrotta, Seedorf e Pato?? Lo so, molti di voi diranno...ma hai visto come abbiamo giocato col Genoa?? Ma imho quella di domenica è una partita diversa..e l'esperienza conta: Antonini/Abate potrebbero subire la pressione un po', Seedorf imho ci sarebe servito (anche se con Beckham mi preoccupo di meno)..e Pato..
Cioè ma ci rendiamo conto di quante palle gol ci crea quest'uomo, oltre a divertirci infinitamente!!!:D
Poi, per la sfida con la juve...come vedete le assenze di Zambrotta, Seedorf e Pato?? Lo so, molti di voi diranno...ma hai visto come abbiamo giocato col Genoa?? Ma imho quella di domenica è una partita diversa..e l'esperienza conta: Antonini/Abate potrebbero subire la pressione un po', Seedorf imho ci sarebe servito (anche se con Beckham mi preoccupo di meno)..e Pato..
A me preoccupa molto l'assenza di Willy Wonka!
A me preoccupa molto l'assenza di Willy Wonka!
Non avessimo avuto beckham sarei stato d'accordo con te.
In questo caso avrei preferito avere pato, contro grosso ci sarebbe stato da ridere :asd:
Anche se il top sarebbe stata la presenza di caceres dalla parte di inho :cry:
L'assenza di Culone :oink: nelle partite importanti è sempre preoccupante, Seedorf è un giocatore di esperienza secondo me difficilmente sostiuibili nel centrocampo dei rossoneri.
A me preoccupa molto l'assenza di Willy Wonka!
:asd:
Non avessimo avuto beckham sarei stato d'accordo con te.
In questo caso avrei preferito avere pato, contro grosso ci sarebbe stato da ridere :asd:
Anche se il top sarebbe stata la presenza di caceres dalla parte di inho :cry:
Pato vs Grosso sarebe stato davvero bello!!!:D
DrunknAndry
08-01-2010, 17:08
L'assenza di Culone :oink: nelle partite importanti è sempre preoccupante, Seedorf è un giocatore di esperienza secondo me difficilmente sostiuibili nel centrocampo dei rossoneri.
pirlo nella sua posizione non è che sia proprio un novellino.....nel caso che pirlo non stesse benissimo (anche se giocherebbe cmq...:muro: ) mi piacerebbe vedere beckham.....con dietro ambro con gatto/flamini...peccato che non ci sia neanke pato....
Ma Pato è sicuramente fuori? O ci sono speranze?
secondo me quella di pato è l'assenza peggiore, seedorf sarebbe stato utile se in forma, altrimenti passeggia ed è un peso..zambrotta fuori..che culo! :asd:
DrunknAndry
08-01-2010, 18:14
Ma Pato è sicuramente fuori? O ci sono speranze?
io da quello che ho capito è sicuramente fuori....salta anche la coppa italia (ovviamente....) ed è pronto per siena....cosi si fa un rodaggio in vista del derby...
perdegola
08-01-2010, 18:26
Occhio ai "falli" da dietro domenica.
http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/quijuve/200907images/melo_diego01g.jpg
:asd:
:rotfl:
DrunknAndry
08-01-2010, 19:58
:rotfl:
aahhahahahhaahhahahahhahah
pato ha solo un livido, lo hanno detto ieri a milan channel...
quindi il problema non è farlo giocare, ma piuttosto il fatto che per una settimana è stato fermo senza allenarsi..
:read:
mt_iceman
09-01-2010, 09:03
Certo che a guardare le azioni provenienti dal solo Dinho in questa partita, fa specie sapere che la perdemmo 0-2
Indicativo questo commento
ma anche no nick.
il milan leonardiano gioca sempre così, nella buona e nella cattiva sorte. concediamo tanto creando però altrettanto. quel giorno i goal li abbiamo subiti sprecando le numerose occasioni a nostro favore.
ma anche no nick.
il milan leonardiano gioca sempre così, nella buona e nella cattiva sorte. concediamo tanto creando però altrettanto. quel giorno i goal li abbiamo subiti sprecando le numerose occasioni a nostro favore.
Ma infatti è questo che volevo dire, abbiamo sprecato un fottio di occasioni e fa strano sapere che sia finita due a niente per loro.
bendico'
09-01-2010, 12:18
messaggio doppio :doh:
bendico'
09-01-2010, 12:18
posso farvi una domanda? vorrei andare a vedere il derby , e fra le varie possibilita' pensavo di acquistare presso agenzie online....
tipo stadium.it o seatwave.it le avete mai utilizzate? sono affidabili?
JUVENTUS-MILAN: 21 ROSSONERI CONVOCATI DA LEONARDO
09/01/2010
MILANO - Questi i 21 rossoneri convocati da Mister Leonardo per la sfida di domani contro la Juventus:
Dida, Roma, Storari, Antonini, Bonera, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Nesta, Thiago Silva, Abate, Ambrosini, Beckham, Flamini, Gattuso, Pirlo, Borriello, Di Gennaro, Huntelaar, Inzaghi, Ronaldinho.
Giocatori indisponibili: Abbiati, Oddo, Onyewu, Zambrotta, Seedorf, Pato.
MANTENERE LA CONTINUITA'
Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Mister Leonardo in conferenza stampa a Milanello ha parlato della sfida di domani sera a Torino contro la Juventus e del cammino in campionato della squadra.
SULLA PARTITA CONTRO LA JUVENTUS
“A prescindere dalla partita di domani contro la Juventus, il Milan che si è visto fino ad oggi in alcune partite di campionato è stato un Milan che ha realizzato grandi imprese, sia per i risultati, per il gioco e per il fatto di essere al secondo posto in classifica con una partita in meno.
Le sfide come quella di domani contro la Juve sono partite che certamente segnano il cammino in campionato. La gara di domani sarà una grande opportunità per entrambe le squadre per fare un salto in classifica, non sono solo per i tre punti in palio, ma per gli stimoli che una vittoria può portare.
L’ultima volta che abbiamo incontrato i bianconeri è stato nel corso del Trofeo Berlusconi. Rispetto ad agosto sono successe tante cose, cinque mesi nel calcio sono un’eternità. Il Milan arriva a questa partita in maniera differente all’estate. Il nostro è un momento positivo, di ottimismo ed è proprio in questi momenti che bisogna essere più attenti, cercando di ripetere le belle prestazioni dell’ultimo periodo.
Non sottovaluto i nostri avversari di domani. In questo momento la Juve subisce maggiormente la critica dell’eliminazione dalla Champions League, in campionato è dietro di noi in classifica. I bianconeri non sono ‘morti’ come sono stati definiti in questo ultimo periodo perché se guardiamo le loro partite in campo i giocatori mettono grande impegno e forza. La Juve ha avuto tanti infortuni e credo che Ferrara trasmetta alla squadra il suo spirito sereno, è un allenatore sostenuto dalla società."
SUL SUO RAPPORTO CON CIRO FERRARA
“La mia storia e quella di Ciro sono simili. Siamo complici di situazioni quasi analoghe. Lui ha scelto tanto tempo fa di fare il tecnico. Ha fatto da secondo allenatore in nazionale a Marcello Lippi. Inoltre Ciro è un amico. Il confronto di domani sera sarà la partita più importante tra di noi.”
SU FELIPE MELO E DIEGO
Le critiche che sono state rivolte nei confronti di Felipe Melo e Diego? "Non è detto che un giocatore per riuscire ad inserirsi bene all’interno di un gruppo nuovo debba avere un allenatore della stessa nazionalità. Felipe Melo e Diego stanno pagando il fatto di essere arrivati quest’anno. Sono comunque due pedine importanti per la Juventus, due grandi giocatori, basta guardare la loro storia.
In passato ho giocato insieme a Felipe Melo al Flamengo. Io stavo chiudendo la mia carriera mentre lui stava emergendo. E’ un giocatore che nasce come centrocampista centrale, ha avuto sempre molta forza fisica e ha una buona propensione all’attacco."
SULLA CONDIZIONE DEI SINGOLI E SULLA FORMAZIONE ANTI-JUVE
“Quelli che hanno coinvolto Pato, Zambrotta e Seedorf sono piccoli infortuni da valutare giorno dopo giorno, ora dopo ora. La condizioni di Zambrotta e Seedorf sono migliorate molto in questi giorni. Pato, invece, sente ancora un po’ di dolore e dobbiamo essere sicuri delle sue condizioni prima di schierarlo in campo.
Per la formazione che schiererò in campo contro la Juventus devo ancora valutare bene tante piccole cose e la rifinitura di oggi sarà utile per questo.
Pirlo sarà in dubbio fino all’ultimo. Così anche Beckham. L’inglese non ha giocato per un mese, quando è arrivato a Milanello ha fatto una piccola preparazione. Anche Gattuso ha giocato mercoledì sera contro il Genoa la sua prima partita per novanta minuti dopo tanto tempo. Dovrò valutare anche queste piccole cose."
SU DAVID BECKHAM
"Conoscendo il giocatore sapevo che l’inserimento all’interno della squadra di David sarebbe stato positivo. Per noi è una risorsa importante: ci dà la possibilità di gestire la nostra rosa in maniera differente.
Beckham nella sua carriera sta facendo un percorso importante. Ha sempre esternato la sua volontà di tornare in nazionale e per un allenatore credo questo sia un segnale importante. Anche il modo in cui sta giocando certamente potrebbe influire su una convocazione nella nazionale inglese."
SU UNA POSSIBILE CONVOCAZIONE DI AMBROSINI IN NAZIONALE
“Ambrosini è un giocatore che sta giocando bene da tanto tempo e ad oggi ha raggiunto una personalità e una maturità che credo possa portare il CT Marcello Lippi a pensare ad una sua possibile convocazione in nazionale.”
SUL CAMMINO IN CAMPIONATO
"La sfida di domani contro la Juve non sarà determinante per lo scudetto, ma tra la trasferta di Torino, il derby e il recupero con la Fiorentina, gennaio darà risposte molto importanti. I momenti decisivi verranno più avanti visto che manca l'intero girone di ritorno. La nostra situazione dipende dai passi falsi dell'Inter e dalla costanza di gioco: solo se manterremo una certa continuità potremo andare avanti e vedere se c'è la possibilità di conquistare un piazzamento più importante del secondo posto."
SULLA PREPARAZIONE INVERNALE
“La scelta di svolgere la preparazione invernale a Milanello è stata fatta all’inizio della stagione. Abbiamo deciso di restare qui per poter fare le nostre valutazioni, i nostri test. Gli infortuni che abbiamo noi sono come quelli delle altre squadre che hanno fatto la loro preparazione al caldo. Anche il cambiamento climatico può portare diversi infortuni. Siamo rimasti a Milanello per riposare a livello energie evitando i viaggi, inoltre quest’anno avevamo meno giorni rispetto alla stagione precedente perché quest’anno abbiamo giocato il 6 di Gennaio.”
Rik`[;30370499']secondo me quella di pato è l'assenza peggiore, seedorf sarebbe stato utile se in forma, altrimenti passeggia ed è un peso..zambrotta fuori..che culo! :asd:
*
Non sono pienamente d'accordo su Seedorf però, a volte anche se in forma non perfetta fa la differenza a centrocampo, ha una tecnica e un possesso palla assurdi. Però è anche vero che altre volte sembra inesistente o commette errori fastidiosi, ma preferisco sempre che sia a disposizione...
PS: andrò a vedermi il derby, mia prima volta a San Siro, e sarò con l'Inter Club :asd: :cry: :oink: :sofico:
DrunknAndry
09-01-2010, 17:24
seedorf meglio che stia in panchina.....
I "SE" nelle scommesse fanno male, non ci pensare :asd:
EDIT: perchè hai editato? :D
Intanto:
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=15847
Thiago Silva: "Mi manda Maldini e mi voleva l'Inter"
Il difensore brasiliano dei rossoneri, diventato protagonista, si confessa alla vigilia della sfida di Torino: "Una volta, dopo l'allenamento, Paolo mi ha detto: 'Tu es un grande'. Adesso quella frase mi accompagna sempre quando scendo in campo. Ricordo ancora quando Leonardo mi ha fatto la prima telefonata per venire al Milan. Ero un po' confuso perché proprio il giorno prima mi avevano chiamato i dirigenti nerazzurri".
:oink:
*
Non sono pienamente d'accordo su Seedorf però, a volte anche se in forma non perfetta fa la differenza a centrocampo, ha una tecnica e un possesso palla assurdi. Però è anche vero che altre volte sembra inesistente o commette errori fastidiosi, ma preferisco sempre che sia a disposizione...
PS: andrò a vedermi il derby, mia prima volta a San Siro, e sarò con l'Inter Club :asd: :cry: :oink: :sofico:
In certe partite Seedorf riesce praticamente sempre a essere determinante, soprattutto perchè non sente la pressione.
I "SE" nelle scommesse fanno male, non ci pensare :asd:
Intanto:
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=15847
Thiago Silva: "Mi manda Maldini e mi voleva l'Inter"
Il difensore brasiliano dei rossoneri, diventato protagonista, si confessa alla vigilia della sfida di Torino: "Una volta, dopo l'allenamento, Paolo mi ha detto: 'Tu es un grande'. Adesso quella frase mi accompagna sempre quando scendo in campo. Ricordo ancora quando Leonardo mi ha fatto la prima telefonata per venire al Milan. Ero un po' confuso perché proprio il giorno prima mi avevano chiamato i dirigenti nerazzurri".
:oink:
Alla fine era interista anche lui! :eek: :muro:
DrunknAndry
09-01-2010, 17:33
I "SE" nelle scommesse fanno male, non ci pensare :asd:
Intanto:
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=15847
Thiago Silva: "Mi manda Maldini e mi voleva l'Inter"
Il difensore brasiliano dei rossoneri, diventato protagonista, si confessa alla vigilia della sfida di Torino: "Una volta, dopo l'allenamento, Paolo mi ha detto: 'Tu es un grande'. Adesso quella frase mi accompagna sempre quando scendo in campo. Ricordo ancora quando Leonardo mi ha fatto la prima telefonata per venire al Milan. Ero un po' confuso perché proprio il giorno prima mi avevano chiamato i dirigenti nerazzurri".
:oink:
come goooodddoooooooooooooooooooooooooo......:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
In certe partite Seedorf riesce praticamente sempre a essere determinante, soprattutto perchè non sente la pressione.
Vero, e certe giocate in possesso palla tra le gambe di due o più avversari a me fanno impressione, le fa con una naturalezza incredibile. Per non parlare di alcuni assist o cross. Purtroppo l'età non è dalla sua, quindi qualche pecca penso gliela si possa concedere anche quando vorresti entrare nella tv per cacciarlo dal campo :D
Alla fine era interista anche lui! :eek: :muro:
:asd:
Beh, almeno qualche soddisfazione ce la siamo presa :sofico: :oink:
e io che mi stavo per illudere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.