View Full Version : Milan Clan - Stagione 2009/2010 - Uh brav brav via via
Jamal Crawford
29-04-2010, 16:13
L'unico errore del Barcellona è stato prendere 3 goal dopo essere andata in vantaggio a S. Siro .... con il vantaggio potevano tranquillamente cercare di amministrare la gara e colpirli in contropiede invece probabilmente perchè si sentivano superiori hanno tentato di fare la partita prendendo goal in contropiede ..
con 2 di vantaggio solo il Barca poteva sperare di rimontare contro l'Inter e ci stava anche riuscendo .. imho hanno buttato via la qualificazione perchè si son gia sentiti in finale pur non sottovalutando l'inter
senxza iniesta prima di tutto e' un altro barcellona. Secondo me poi il barcellona l'ho visto un po' in calo nelle ultime settimane, anche in spagna fa piu' fatica del solito. Non e' un caso che messi in 4 partite con l'inter non abbia mai fatto un cazzo di niente.
ReDBlacKSkY
29-04-2010, 16:15
cazzate ricordo 3 tiri di keita, 2 di daniel alves, un paio dell'altro nero spilungone. Tutte zappate in curva. Per tirare da fuori area bisogna averte anche i tiratori in grado di farlo.
infatti il tiro da fuori doveva tentarlo messi,ibracadabra, xavi... non gli scarponi che l'han fatto..i due tiri di xavi e messi sono stati la cosa più pericolosa che avevano fatto in tutta la partita
senxza iniesta prima di tutto e' un altro barcellona. Secondo me poi il barcellona l'ho visto un po' in calo nelle ultime settimane, anche in spagna fa piu' fatica del solito. Non e' un caso che messi in 4 partite con l'inter non abbia mai fatto un cazzo di niente.
concordo .. iniesta è un grandissimo giocatore ... ci fosse stato lui sarebbe stato un altro Barca ... ma al di là dell'assenza importante i catalani mi sono sembrati sia all'andata che al ritorno in grande difficoltà contro la difesa dell'inter anche per la presenza di Ibra ..
anche nelle partite del girone .. all'andata Ibra presente finì 0-0
al ritorno Ibra e Messi assenti hanno trovato 2 goal ...
altra Inter ? può essere però anche allora il barca non era in un periodo buono di forma ..
anche ieri sera Guardiola doveva puntare su Messi, Bojan, Pedro e Henry .. nel senso che 3 di questi dovevano giocare li davanti .. e giocare palla a terra veloci .. un pò come hanno trovato il goal .. non capisco perchè Henry non giochi in questo Barca .. e soprattutto non capirò mai come si fa a privarsi di un giocatore come Samuel Eto'o per prendere un paracarro come Ibra che in coppa ha sempre fatto cagare sia con l'ajax, che con la juve che con l'inter ... andato via lui l'inter in finale non è una coincidenza ..
Jamal Crawford
29-04-2010, 16:25
concordo .. iniesta è un grandissimo giocatore ... ci fosse stato lui sarebbe stato un altro Barca ... ma al di là dell'assenza importante i catalani mi sono sembrati sia all'andata che al ritorno in grande difficoltà contro la difesa dell'inter anche per la presenza di Ibra ..
anche nelle partite del girone .. all'andata Ibra presente finì 0-0
al ritorno Ibra e Messi assenti hanno trovato 2 goal ...
altra Inter ? può essere però anche allora il barca non era in un periodo buono di forma ..
anche ieri sera Guardiola doveva puntare su Messi, Bojan, Pedro e Henry .. nel senso che 3 di questi dovevano giocare li davanti .. e giocare palla a terra veloci .. un pò come hanno trovato il goal .. non capisco perchè Henry non giochi in questo Barca .. e soprattutto non capirò mai come si fa a privarsi di un giocatore come Samuel Eto'o per prendere un paracarro come Ibra che in coppa ha sempre fatto cagare sia con l'ajax, che con la juve che con l'inter ... andato via lui l'inter in finale non è una coincidenza ..
pensa che eto'o lo considerano un cesso perche' adesso segna poco. Il barcellona a centrocampo aveva: keita, yaya toure', busquets che sono 3 fabbri. il solo xavi raddoppiato a fae gioco. Gia' li la partita e' complicata in partenza. Io speravo che l'allenatore togliesse l'inutile yaya toure' per mettere un giocatore tecnico in piu' davanti, che cazzo serviva difendere a 4??? e avere 3 fabbri a meta' campo :rolleyes:
bojan doveva entrare a inizio ripresa, dovevi fare 2 gol cristo santo cosa aspetti a cambiare un modulo gia' errato in partenza che non ti ha fatto creare poiu' di uan seria palla gol per giunta con azione personale di messi in tutto il primo tempo?? :rolleyes:
:dissident:
29-04-2010, 16:28
infatti il tiro da fuori doveva tentarlo messi,ibracadabra, xavi... non gli scarponi che l'han fatto..i due tiri di xavi e messi sono stati la cosa più pericolosa che avevano fatto in tutta la partita
Ovviamente l'Inter lasciava il meno spazio possibile al tiro di quelli piu' forti da fuori, concedendolo a quelli piu' scarsi..E' una scelta tattica
The Doctor 77
29-04-2010, 18:11
pensa che eto'o lo considerano un cesso perche' adesso segna poco. Il barcellona a centrocampo aveva: keita, yaya toure', busquets che sono 3 fabbri. il solo xavi raddoppiato a fae gioco. Gia' li la partita e' complicata in partenza. Io speravo che l'allenatore togliesse l'inutile yaya toure' per mettere un giocatore tecnico in piu' davanti, che cazzo serviva difendere a 4??? e avere 3 fabbri a meta' campo :rolleyes:
bojan doveva entrare a inizio ripresa, dovevi fare 2 gol cristo santo cosa aspetti a cambiare un modulo gia' errato in partenza che non ti ha fatto creare poiu' di uan seria palla gol per giunta con azione personale di messi in tutto il primo tempo?? :rolleyes:
l'inutile tourè? :mbe:
ci fosse stato lui a s.siro io ti dico che il barca non ne avrebbe prese 3, piuttosto citami busquets.
guardiola, oltre ad aver cannato tatticamente la partita d'andata, ha cannato anche qualche scelta in formazione
Jamal Crawford
29-04-2010, 18:22
l'inutile tourè? :mbe:
ci fosse stato lui a s.siro io ti dico che il barca non ne avrebbe prese 3, piuttosto citami busquets.
guardiola, oltre ad aver cannato tatticamente la partita d'andata, ha cannato anche qualche scelta in formazione
si si l'inutile toure' di ieri. Un mediano che in 11 contro 10 non serviva a nulla anche perche' servivano gioicatori rapidi e non lungagnoni lenti e impacciati come del resto faceva nortare anche quel partigiano del telecronista.
The Doctor 77
29-04-2010, 18:40
si si l'inutile toure' di ieri. Un mediano che in 11 contro 10 non serviva a nulla anche perche' servivano gioicatori rapidi e non lungagnoni lenti e impacciati come del resto faceva nortare anche quel partigiano del telecronista.
vista la partita sono stati tutti inutili, perchè nessuno a parte messi qualche volta ha cercato di puntare l'uomo, hanno cercato per 90 minuti di far girare la palla, lentamente, per cercare il varco in cui infilarsi, nessuno che si sia preso la responsabilità di una giocata.
tourè è un signor giocatore, pochi cazzi, ha corsa, fisico, contrasto...dimmi piuttosto la funzione di keita nelle due partite
Jamal Crawford
29-04-2010, 18:47
vista la partita sono stati tutti inutili, perchè nessuno a parte messi qualche volta ha cercato di puntare l'uomo, hanno cercato per 90 minuti di far girare la palla, lentamente, per cercare il varco in cui infilarsi, nessuno che si sia preso la responsabilità di una giocata.
tourè è un signor giocatore, pochi cazzi, ha corsa, fisico, contrasto...dimmi piuttosto la funzione di keita nelle due partite
allora ti spiego bene perche' vedo che non mi segui. Nessuno critica il valore generale di toure' ma ieri toure' serviva meno degli altri. Keita nelle due partite ha fatto cagare ma dei 3 di centrocmapo da me citati e' il migliore a inserirsi e qualche gol lo segna pur non essendo particolarmente tecnico. INtendo dire che non e' il bojan di turno guizzante, l'ideale per superare i forti difensori interisti. Pero' ha sicuramente piu' doti avanzate di busquets e di toure' che tra i 3 e' il piu' fabbro. Ieri il contrasto di toure' non serviva piu' una volta rimanst in superiorita' numerica. Bastravano e avanzavano gli altri 2
fine della spiegazione
ora faccio una partita a fubal menager
The Doctor 77
29-04-2010, 18:51
allora ti spiego bene perche' vedo che non mi segui. Nessuno critica il valore generale di toure' ma ieri toure' serviva meno degli altri. Keita nelle due partite ha fatto cagare ma dei 3 di centrocmapo da me citati e' il migliore a inserirsi e qualche gol lo segna pur non essendo particolarmente tecnico. INtendo dire che non e' il bojan di turno guizzante, l'ideale per superare i forti difensori interisti. Pero' ha sicuramente piu' doti avanzate di busquets e di toure' che tra i 3 e' il piu' fabbro. Ieri il contrasto di toure' non serviva piu' una volta rimanst in superiorita' numerica. Bastravano e avanzavano gli altri 2
fine della spiegazione
ora faccio una partita a fubal menager
vadaviaiciàp :O
dopo mi devi dire allora come l'avresti messa giù, manager dei miei stivali :rolleyes:
anonimizzato
29-04-2010, 19:07
sinceramente..oggi io ho visto solo una squadra in campo..l'altra ha fatto 90 minuti a fare catenaccio e a difendersi..e anche quando erano in 11 la solfa non era diversa..
Avevamo paura
http://static.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/champions_league/2010/04/29/busquets_mourinho_shining.jpg
Avevamo paura
http://static.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/sport/champions_league/2010/04/29/busquets_mourinho_shining.jpg[
:asd:
Ieri è vero che l'Inter ha fatto catenaccio, ma il Barca trotterellava con giocate e passaggi inutili a centrocampo e sulla trequarti senza impensierire Cesar; togliendo la parte finale in cui i nerazzurri erano stanchi e la paura di prendere gol sarebbe venuta a chiunque, c'è stato solo il tiro di Messi...
Messi che oltretutto è stato costretto ad accentrarsi anche più del suo solito andando a schiantarsi contro dei muri come Lucio e Samuel, e questo perchè sulle fasce c'era gente veloce e forte (aiutata, ad esempio, anche da Eto'o che faceva quasi il difensore). Forse sopravvaluto Mourinho ma penso che anche queste situazioni erano studiate...
Gli errori dell'arbitro ci sono stati, ma nell'arco delle due partite l'Inter secondo me ha strameritato sotto tutti i punti di vista, e mi ha nuovamente impressionato per la sua forza fisica, e tattica (la tecnica ei fuoriclasse si sapeva già).
Voglio rivedere il Milan in queste partite!!!! :cry: :cry:
Berlusconi: "Leonardo andrà via"
"E' testardo, il Milan ha giocato male"
"Leonardo andrà via". Da Palazzo Grazioli, il patron del Milan Silvio Berlusconi di fatto ufficializza il divorzio dal tecnico brasiliano. "Abbiamo trattative in corso ma non posso dire nulla", ha aggiunto Berlusconi facendo riferimento al suo sostituto. E non risparmia altre critiche all'attuale allenatore, già punzecchiato spesso e volentieri nel corso della stagione: "E' stato troppo testardo, la squadra ha giocato male".
Fonte: Sportmediaset
A barluscò....... ma vattene tu :muro:
Se mi dai queste news non ti parlo più quando ci vediamo :O Domani se giochiamo non te la passo :D
Spero sia una cavolata, dichiarazioni come questa mi fanno scoppiare dalla rabbia...
hai ragione... cmq vuoi mettere ricominciare a contare da 0 tutti gli anni a venire che l'inter cannerà la champions? ormai contare 36, 37, 38 era difficoltoso...si stava perdendo il conto!:sofico:
:sofico:
bendico'
29-04-2010, 20:33
guarda che mourinho portera' per la prima volta nella storia una squadra italiana a fare il triplete. Bel fesso
secondo il principio di 'chi vince ha sempre ragione' hai ragione tu.
Pero' pensavo che almeno tu 'leggessi' le cose un po' meno da interista.;)
Il GRANDE milan non ha mai dico mai giocato una partita come quella di ieri sera. Ha vinto sempre dominando o cercando di farlo, anche in situazioni in cui partiva sulla carta sfavorito, come la finale del '94.
se poi il grandissimo Mou non vince un tubo.... improbabile ma non impossibile.... ho ragione io :ciapet:
Il GRANDE milan non ha mai dico mai giocato una partita come quella di ieri sera. Ha vinto sempre dominando e cercando di farlo, anche in situazioni in cui partiva sulla carta sfavorito, come la finale del '94.
se poi il grandissimo Mou non vince un tubo.... improbabile ma non impossibile.... ho ragione io :ciapet:
EDIT
Berlusconi è da facepalm continuo...:nono:
miciopazzo198x
29-04-2010, 21:40
guarda che mourinho portera' per la prima volta nella storia una squadra italiana a fare il triplete. Bel fesso:confused:
Jamal Crawford
29-04-2010, 21:51
Il GRANDE milan non ha mai dico mai giocato una partita come quella di ieri sera. Ha vinto sempre dominando o cercando di farlo, anche in situazioni in cui partiva sulla carta sfavorito, come la finale del '94.
va beh ma che vuol dire quei due milan, di sacchi e capello non c'entrano nulla con questa inter fatta di tanti ottimi giocatori ma fuoriclasse assoluti nemmeno uno
di la c'erano van basten baresi, maldini, gullit ecc
Jamal Crawford
29-04-2010, 21:59
il fulham finalista di europa league. :D
Jamal Crawford
29-04-2010, 22:05
piccinini 100 volte meglio come telecronista rispetto a caressa
w piccinini
momo-racing
29-04-2010, 22:27
c'è qualcuno di voi che guarda le trasmissioni di Giacobbo e sa se l'inter che vince la champion's fa parte delle profezie sulla fine del mondo nel 2012?
bendico'
29-04-2010, 23:00
va beh ma che vuol dire quei due milan, di sacchi e capello non c'entrano nulla con questa inter fatta di tanti ottimi giocatori ma fuoriclasse assoluti nemmeno uno
tu mi parli di dominio incontrastato di 3-4 anni dell'inter.... io ti rispondo che una squadra veramente forte non si comporta come loro si sono comportati ieri.
Poi ok noi rosichiamo, mou e' un genio i giocatori eroi. Basta che vincano.
tu mi parli di dominio incontrastato di 3-4 anni dell'inter.... io ti rispondo che una squadra veramente forte non si comporta come loro si sono comportati ieri.
3-4 anni sono una eternità nel calcio, puo essere a livello nazionale, ma a livello internazionale sono una rarità
questa Inter è la più forte che io abbia visto dal 1973 in poi, ma senza un adeguato ricambio già l'anno prossimo ritornerà nella normalità
Razer(x)
29-04-2010, 23:51
Vabè, comunque erano anche in 10 eh, non è per difenderli, però non gli si può dare tutti i torti
piccinini 100 volte meglio come telecronista rispetto a caressa
w piccinini
Caressa è inascoltabile....dal 2006 dopo i mondiali è di un fazioso da ribrezzo
beppecomo
30-04-2010, 05:59
Il Milan di quel periodo era paragonabile al Barcellona attuale... era una squadra innarrivabile sia tecnicamente che fisicamente( Gullit faceva paura..era a dir poco devastante...poi ricordo Colombo..poveraccio avra' sputato i polmoni per quanto correva su quella fascia:D , senza contare i vari Baresi, Maldini, Ancellotti,Van Basten, Virdis, Massaro, Savicevic.... )...oltrettutto in quel periodo non aveva praticamente rivali : in Italia c'era solo Maradona ( neanche il napoli... , la juve era inesistente, l'Inter andava a sprazzi ) che poteva impensierirli , mentre in Europa c'era il Real ( se non ricordo male, correggetemi se dico c....avolate ,le inglesi erano sotto embargo per la squalifica post Heisel )...
Se a tutto cio' aggiungiamo che Sacchi aveva " introdotto " un sistema di gioco " moderno " , non piu' basato sul " fare catenaccio ".......
Capello aveva proseguito il suo lavoro, rendendo la squadra piu' " cinica " e solida difensivamente ( se non sbaglio non perse una partita per oltre un campionato....Rossi stabili' il record di imbattibilita' )
Berseker86
30-04-2010, 06:26
Giorno..
in merito al discorso ranking UEFA, leggete questo bell'articoletto..
http://www.calcioblog.it/post/12568/coefficiente-e-ranking-uefa-italia-nelle-mani-dellinter
per la cronaca, la classifica ranking è disponibile qui
http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2010.html
Jamal Crawford
30-04-2010, 06:55
Guarda che l'inter e' rimasta in 10 dalla mezzora circa del primo tempo eh. Aveva 2 gol di vantaggio che doveva fare? giocarsela a viso aperto?
Le 2 piu' forti in europa sono proprio inter e barcellona.
A livello di campionato italiano invece, li non c'e' proprio storia. Non avendo avversari seri, sono destinati a vincere ancora. La roma non ha soldi e andare a concorrere per lo scudetto con un budget simile al nostro non vai da nessuna parte, gia' l'anno prossimo caleranno un pochino. Noi siamo tagliati fuori in partenza, quest'anno arriveremo a -12 e l'anno prossimo saremo ancora piu' deboli mentre l'inter, consapevole del fatto che con la vittoria della champion's magari cederanno un rivalutato maicon, correranno sul mercato ad acquistare altri giocatori importanti. Magari, anzi senza magari, si libereranno di quel tumore chiamato balotelli e al suo posto metteranno un attaccante altrettanto forte ma serio, magari il tanto inseguito dzeko, o aguero o torres, Chi lo sa? da campioni d'europa si e' molto ben visti e i giocatori verrebbero volentieri. Anche i top player. E soprattutto i dirigenti dell'inter negli ultimi anni hanno dimopstrato di apere fare acquisti corretti. E moratti spende se necessario. Noi rosicheremo e basta. IN europa faranno come noi che ogni anno arriveranno nelle prime 4 poi non sempre vinceranno la coppa ma se la giocheranno da protagonisti
Jamal Crawford
30-04-2010, 06:57
quarto posto nel ranking significa 3 squadre in champion's. Bene ce ne meritiamo massimo 2 e noi giocheremo in 3
Direi che dovremmo essere piu' che felici
bendico'
30-04-2010, 07:27
Guarda che l'inter e' rimasta in 10 dalla mezzora circa del primo tempo eh. Aveva 2 gol di vantaggio che doveva fare? giocarsela a viso aperto?
Le 2 piu' forti in europa sono proprio inter e barcellona.
A livello di campionato italiano invece, li non c'e' proprio storia. Non avendo avversari seri, sono destinati a vincere ancora. La roma non ha soldi e andare a concorrere per lo scudetto con un budget simile al nostro non vai da nessuna parte, gia' l'anno prossimo caleranno un pochino. Noi siamo tagliati fuori in partenza, quest'anno arriveremo a -12 e l'anno prossimo saremo ancora piu' deboli mentre l'inter, consapevole del fatto che con la vittoria della champion's magari cederanno un rivalutato maicon, correranno sul mercato ad acquistare altri giocatori importanti. Magari, anzi senza magari, si libereranno di quel tumore chiamato balotelli e al suo posto metteranno un attaccante altrettanto forte ma serio, magari il tanto inseguito dzeko, o aguero o torres, Chi lo sa? da campioni d'europa si e' molto ben visti e i giocatori verrebbero volentieri. Anche i top player. E soprattutto i dirigenti dell'inter negli ultimi anni hanno dimopstrato di apere fare acquisti corretti. E moratti spende se necessario. Noi rosicheremo e basta. IN europa faranno come noi che ogni anno arriveranno nelle prime 4 poi non sempre vinceranno la coppa ma se la giocheranno da protagonisti
perche' in 11 invece ha attaccato a spron battuto.... non e' la prima squadra al mondo che gioca in 10 ma una partita cosi' non si e' mai vista. E anche all'andata hanno giocato da poveretti.... stile livorno.... gioco alla morte pressando gli avversari finche' ne ho, poi mi sbrago e spero che non mi analizzino :) un paio di volte.
Hanno avuto la fortuna di un barcellona poco cinico, soprattutto all'andata quando negli ultimi minuti gliene potevano fare due se erano meno cazzoni.
in italia l'inter vincera' non 3-4 ma 30-40 anni, a meno che non cambi qualcosa.
Cafe Shock
30-04-2010, 07:36
perche' in 11 invece ha attaccato a spron battuto.... non e' la prima squadra al mondo che gioca in 10 ma una partita cosi' non si e' mai vista. E anche all'andata hanno giocato da poveretti.... stile livorno.... gioco alla morte pressando gli avversari finche' ne ho, poi mi sbrago e spero che non mi analizzino :) un paio di volte.
Hanno avuto la fortuna di un barcellona poco cinico, soprattutto all'andata quando negli ultimi minuti gliene potevano fare due se erano meno cazzoni.
in italia l'inter vincera' non 3-4 ma 30-40 anni, a meno che non cambi qualcosa.
vabè tu e il calcio siete proprio pappa e ciccia, eh ? vedo che ne capisci :D
Jamal Crawford
30-04-2010, 07:38
11vs11 era un partitat equilibrata, certo l'inter non attaccava ma ribadisco che non le serviva attaccare. Bastava difendersi, cosa che hanno fatto benissimo in 10, in 11 avrebbero avuto meno problemi. All'andata hanno giocato bene mangivano le gambe agli avversari poi negli ultimi 20 minuti sono calati ma il bracellona non e' che abbia creato chissa' che ugualmente.
Al limite si recrimina sui rigori o gol da annullare ma e' un'altra storia
Cafe Shock
30-04-2010, 07:43
11vs11 era un partitat equilibrata, certo l'inter non attaccava ma ribadisco che non le serviva attaccare. Bastava difendersi, cosa che hanno fatto benissimo in 10, in 11 avrebbero avuto meno problemi. All'andata hanno giocato bene mangivano le gambe agli avversari poi negli ultimi 20 minuti sono calati ma il bracellona non e' che abbia creato chissa' che ugualmente.
ma lascia che si guardino holly e benji... mi sembra di parlare con una ragazzina ... non si può sentire " eh non attaccavano,una grande squadra attacca ":D
Ieri è vero che l'Inter ha fatto catenaccio, ma il Barca trotterellava con giocate e passaggi inutili a centrocampo e sulla trequarti senza impensierire Cesar; togliendo la parte finale in cui i nerazzurri erano stanchi e la paura di prendere gol sarebbe venuta a chiunque, c'è stato solo il tiro di Messi...
Messi che oltretutto è stato costretto ad accentrarsi anche più del suo solito andando a schiantarsi contro dei muri come Lucio e Samuel, e questo perchè sulle fasce c'era gente veloce e forte (aiutata, ad esempio, anche da Eto'o che faceva quasi il difensore). Forse sopravvaluto Mourinho ma penso che anche queste situazioni erano studiate...
Gli errori dell'arbitro ci sono stati, ma nell'arco delle due partite l'Inter secondo me ha strameritato sotto tutti i punti di vista, e mi ha nuovamente impressionato per la sua forza fisica, e tattica (la tecnica ei fuoriclasse si sapeva già).
Voglio rivedere il Milan in queste partite!!!! :cry: :cry:
Se mi dai queste news non ti parlo più quando ci vediamo :O Domani se giochiamo non te la passo :D
Spero sia una cavolata, dichiarazioni come questa mi fanno scoppiare dalla rabbia...
Non è uno scherzo, purtroppo. La colpa di Leonardo è stata quella di non aver dato retta a Berlusconi schierando la formazione che voleva lui con il modulo che preferiva invece di quello vincente del capo.
Ecco perché sulla panchina del Milan non siederà mai un allenatore che ha dimostrato di saper vincere con altre squadre e invece l'anno prossimo avremo Filippo Galli, seguito da Stroppa e da un qualsiasi altro ex giocatore milanista che sappia chinare il capo e rispondere "sissignore" con ossequioso rispetto ad ogni telefonata del Cavaliere.
Che tristezza...
bendico'
30-04-2010, 07:51
appunto, mangiavano le gambe agli avversari.... come l'atalanta e il siena. Che poi crollano al 70' , ne prendono un paio e tornano a casa con le pive nel sacco.
Sul 'non hanno creato chissa' che', piu' o meno. Hanno sprecato molto. Hanno avuto almento due occasioni nitide + il rigore. Per una squadra che sta giocando fuori casa non mi sembra poco. Comunque l'inter non era in grado piu' di opporre resistenza.
bendico'
30-04-2010, 07:53
ma lascia che si guardino holly e benji... mi sembra di parlare con una ragazzina ... non si può sentire " eh non attaccavano,una grande squadra attacca ":D
nessuno ha detto che dovevano attaccare ,ragazzina.
Dovevano controllare la partita, far girare la palla senza buttarla via. Fare ripartenze veloci. Alleggerire la pressione. Quello che ogni squadra di rango fa in una occasione simile.
Tu che ne capisci, dimmi quante semifinali di champions hai visto giocare cosi' negli ultimi 20 anni.
Jamal Crawford
30-04-2010, 08:26
appunto, mangiavano le gambe agli avversari.... come l'atalanta e il siena. Che poi crollano al 70' , ne prendono un paio e tornano a casa con le pive nel sacco.
Sul 'non hanno creato chissa' che', piu' o meno. Hanno sprecato molto. Hanno avuto almento due occasioni nitide + il rigore. Per una squadra che sta giocando fuori casa non mi sembra poco. Comunque l'inter non era in grado piu' di opporre resistenza.
due occasioni nitide in trasferta le fa chiunque a milano. Solo che poi non vince. L'inter per battere il barcellona doveva solo fare quel tipo di gioco. E l'ha fatto. L'atalanta e il siena come tutte le altre, contro l'inter a san siro le prendono ben prima del 70. Inoltre anche il grande milan faceva fatica in casa contor ascoli, e squadrette simili ma poi quando contava veramente andava a dominare in lungo e in largo ovunque. Questa inter che e' inferiore a quel milan e' comunque piu' forte di tantissime altre pretendenti e le partite si vincono anche tatticamente come mou sa fare. Vedrai che in fianle i crucchi che han fatto man bassa di man utd fiorentina, juve, lione, con l'0inter faranno una magra figura. Dove cazzo vuoi che vadano olic muller altintop e compagnia bella contro quella difesa/entrocampo di mastini?
Ma hai visto il nonno zanetti? quello corre all'infinuito, altro che i nostri nonni. Zanetti e' un esempiop di professionista e leader
Zanetti credo che sia il più grande professionista che abbia mai visto giocare a calcio..veramente un esempio per tantissimi
matteo10
30-04-2010, 09:21
Rik`[;31806792']Zanetti credo che sia il più grande professionista che abbia mai visto giocare a calcio..veramente un esempio per tantissimiMai visto Maldini? :D
Cmq onore al tractor. ;)
matteo10
30-04-2010, 09:22
PS. Giorno :)
bendico'
30-04-2010, 10:20
due occasioni nitide in trasferta le fa chiunque a milano. Solo che poi non vince. L'inter per battere il barcellona doveva solo fare quel tipo di gioco. E l'ha fatto. L'atalanta e il siena come tutte le altre, contro l'inter a san siro le prendono ben prima del 70. Inoltre anche il grande milan faceva fatica in casa contor ascoli, e squadrette simili ma poi quando contava veramente andava a dominare in lungo e in largo ovunque. Questa inter che e' inferiore a quel milan e' comunque piu' forte di tantissime altre pretendenti e le partite si vincono anche tatticamente come mou sa fare. Vedrai che in fianle i crucchi che han fatto man bassa di man utd fiorentina, juve, lione, con l'0inter faranno una magra figura. Dove cazzo vuoi che vadano olic muller altintop e compagnia bella contro quella difesa/entrocampo di mastini?
Ma hai visto il nonno zanetti? quello corre all'infinuito, altro che i nostri nonni. Zanetti e' un esempiop di professionista e leader
stavo parlando di quello che hanno rischiato solo negli ultimi 10 minuti.
Per quanto riguarda la finale,chiaro. Il Bayern parte sfavoritissimo.
Jamal Crawford
30-04-2010, 10:29
stavo parlando di quello che hanno rischiato solo negli ultimi 10 minuti.
Per quanto riguarda la finale,chiaro. Il Bayern parte sfavoritissimo.
tra l'altro il bayern ha gia' perso anche per un altro motivo. Ha sbandierato ai 4 venti di preferire l'inter in finale perche' meno forte del barcellona. Cosi' quelli si caricano ancor di piu' e glòi rifilano 3 pappine nel deretano
e noi rosichiamo.
ah una cosa scoperta stamattina. Parlando col mio amico ex compagno di scuola, che ha davanti al mio ufficio un negozio di computer, mi ha detto che un suo carissimo amicio e' abbonato da anni in curva sud. Questì'anno la societa' ha pagato a tutto il gruppo organizzato della sud, l'80% dell'abbonamento e tutte le trasferte nazionali e parte di quelle internazionali. Ha confermato sta cosa dicendo che nessuno avra' il coraggio di dirlo ma la realta' e' questa. INfatti ad inizio stagione un minimo di proteste c'erano state poi terminate subito dopo aver trovato un accordo di PERSONA tra portavoce della societa' ac milan e capi della sud milanista.
In sostanza curva comprata per non contestare. Ecco perche' nonostante risultati spesso vergognosi non si alza una sola voce di rotesta dalla sud. Anzi, l'amore non e' bello se non e'.... :rolleyes:
Cafe Shock
30-04-2010, 10:49
Ragazzina:D Se avessero dovuto giocarsela con le linee non vicinissime, in 10, contro una squadra che fa del palleggio, della tecnica e dell'attendere che si apri un varco i pregi migliori, ne avrebbero prese 15. Contando che il BARCELLONA a trazione super anteriore, in 70 minuti di possesso palla, abbia creato un' occasione da gol ed un gol dubbio, non mi pare così male. ( Ricordiamoci che potevano permettersi di subire un gol. )
Per quanto riguarda l'andata, mi sembra ridicolo discuterne. 3-1. Onore al metodo provinciale ( se così vuoi chiamarlo ) se ha portato a 'sti risultati. Perchè quelli si guardano ( Altrimenti rimettiamo in dubbio l'annata 2008-2009 del Barcellona: perchè in semifinale i catalani erano stati umiliati nel doppio confronto col Chelsea ).
Comunque sia,tralasciando il Brasile ( e club storici dal livello gargantuesco ) il "bel calcio" le ha sempre prese quando ha incontrato pragmatismo e voglia del risultato. ( Anzi, fosse per il bel calcio il Brasile vincerebbe ogni mondiale. Spagna e Portogallo avrebbero risultati mostruosi,etc... invece Germania ed Italia ( che esprimono oggettivamente sempre un calcio brutto ) sono sempre lì
bendico'
30-04-2010, 11:04
Ragazzina:D Se avessero dovuto giocarsela con le linee non vicinissime, in 10, contro una squadra che fa del palleggio, della tecnica e dell'attendere che si apri un varco i pregi migliori, ne avrebbero prese 15. Contando che il BARCELLONA a trazione super anteriore, in 70 minuti di possesso palla, abbia creato un' occasione da gol ed un gol dubbio, non mi pare così male. ( Ricordiamoci che potevano permettersi di subire un gol. )
Per quanto riguarda l'andata, mi sembra ridicolo discuterne. 3-1. Onore al metodo provinciale ( se così vuoi chiamarlo ) se ha portato a 'sti risultati. Perchè quelli si guardano ( Altrimenti rimettiamo in dubbio l'annata 2008-2009 del Barcellona: perchè in semifinale i catalani erano stati umiliati nel doppio confronto col Chelsea ).
Comunque sia,tralasciando il Brasile ( e club storici dal livello gargantuesco ) il "bel calcio" le ha sempre prese quando ha incontrato pragmatismo e voglia del risultato. ( Anzi, fosse per il bel calcio il Brasile vincerebbe ogni mondiale. Spagna e Portogallo avrebbero risultati mostruosi,etc... invece Germania ed Italia ( che esprimono oggettivamente sempre un calcio brutto ) sono sempre lì
l'annata 2008-2009 del Barcellona la metto si' in discussione, perche' la CL l'hanno rubata, con la complicita' di un arbitraggio che mi fa persino pensare alla malafede.
se poi chi vince comunque vinca ha ragione...
vorra' dire che se perde la finale l'inter ha fatto una CL di merda , mourinho e' un coglione ecc. ecc.
E poi dimmi chi e' la ragazzina :asd:
bendico'
30-04-2010, 11:05
tra l'altro il bayern ha gia' perso anche per un altro motivo. Ha sbandierato ai 4 venti di preferire l'inter in finale perche' meno forte del barcellona. Cosi' quelli si caricano ancor di piu' e glòi rifilano 3 pappine nel deretano
e noi rosichiamo.
ah una cosa scoperta stamattina. Parlando col mio amico ex compagno di scuola, che ha davanti al mio ufficio un negozio di computer, mi ha detto che un suo carissimo amicio e' abbonato da anni in curva sud. Questì'anno la societa' ha pagato a tutto il gruppo organizzato della sud, l'80% dell'abbonamento e tutte le trasferte nazionali e parte di quelle internazionali. Ha confermato sta cosa dicendo che nessuno avra' il coraggio di dirlo ma la realta' e' questa. INfatti ad inizio stagione un minimo di proteste c'erano state poi terminate subito dopo aver trovato un accordo di PERSONA tra portavoce della societa' ac milan e capi della sud milanista.
In sostanza curva comprata per non contestare. Ecco perche' nonostante risultati spesso vergognosi non si alza una sola voce di rotesta dalla sud. Anzi, l'amore non e' bello se non e'.... :rolleyes:
ah e' per quello che abbiamo un tifo cosi' ..... indiavolato :rolleyes:
Jamal Crawford
30-04-2010, 11:14
erano vociche giravano gia' da mesi quelle sulla curva comprata. Adesso non che la dichiarazione di questo amico abbonato sia da prende alla lettera, pero' e' una ulteriore conferma condita dai dettagli sulle cifre, e sui modi di pagamento. L'abbonamento e' stato pagato al 100% rimborsato successivamente dell'80% e per tutti gli affiliati al gruppo guerrieri ultras, che e' il traino della curva sud, trasferte gratuite
Jamal Crawford
30-04-2010, 11:55
maxi lopez, discreto attaccante che sa segnare ma che non e' da grande squadra, forse finisce al napoli per 15 milioni.
I dirigenti etnei dicono che 15 non bastano. La realta' e' che se gli offrono 10/12 milioni reali e non fantomatici, i siciliani si leccano i baffi e lo impacchettano per bene
con 10/12 milioni si prendono 2/3 bei giocatori per i loro livelli e si faranno dare a due lire un altro ataccante che ha fallito in una grande.
per quanto riguarda il milan, ci sono raul e mutu sul mercato. Uno finito ed uno drogato marcio oltre che rumeno. Direi che le mie coronarie sono messe a dura prova
Non capisco una cosa però ... molti dicono che se l'inter avesse accettato di giocare la partita a viso aperto (che vuol dire semplicemente andare a giocare a calcio e non chiudersi in 11 o in 10 nella propria area di rigore) ne avrebbe prese 15 ... ma allora, scusate eh, se ne prendeva 15 vuol dire che era nettamente inferiore al barcellona e meritava di uscire no ? :rolleyes:
il barca è andato a Milano ed ha cercato di giocare .. ne ha presi 3 ma non si è chiuso nella propria area di rigore neanche quando è passato in vantaggio .. ciò denota un atteggiamento da grande squadra .. o da fessi secondo molti di noi
ieri l'atletico madrid è andato a Liverpool e anche se in vantaggio di 1 goal non ha fatto barricate .. ha giocato a calcio .. ha rischiato di uscire ma è andata a segnare il goal qualificazione ..
semplicemente ... è giusto che l'inter in vantaggio di 2 goal facesse una partita di contenimento per poi provare a pungere in contropiede ... è giustissimo che in 10 provi a chiuderti ancora di + .. ma vedere etoo e milito fermi sulle fasce a fare i terzini .. ad aiutare la difesa .. vedere l'inter nella propria area .. neanche nella propria metà campo ... una tristezza che spero in finale riescano a cancellare
il barca è stato stupido ed arrogante .. all'andata più che al ritorno ..
Guardiola ha sbagliato molto e in più sfortunato negli episodi chiave ..
ma rimane la squadra più forte al mondo attualmente ..
l'inter vincerà questa champions ma solo perchè è il suo anno buono
maxi lopez, discreto attaccante che sa segnare ma che non e' da grande squadra, forse finisce al napoli per 15 milioni.
I dirigenti etnei dicono che 15 non bastano. La realta' e' che se gli offrono 10/12 milioni reali e non fantomatici, i siciliani si leccano i baffi e lo impacchettano per bene
con 10/12 milioni si prendono 2/3 bei giocatori per i loro livelli e si faranno dare a due lire un altro ataccante che ha fallito in una grande.
per quanto riguarda il milan, ci sono raul e mutu sul mercato. Uno finito ed uno drogato marcio oltre che rumeno. Direi che le mie coronarie sono messe a dura prova
Se un "Maxi Lopez" qualsiasi arrivasse al Milan, costerebbe 20 milioni + 2 o 3 (come minimo) di stipendio.
Uno come Raul arriva gratis, ma gli regalano il massimo dello stipendio (che dubito siano 4 milioni in realtà...) con contratto pluriennale.
Ci deve essere qualche fenomeno nella dirigenza:rolleyes:
Cafe Shock
30-04-2010, 12:12
l'annata 2008-2009 del Barcellona la metto si' in discussione, perche' la CL l'hanno rubata, con la complicita' di un arbitraggio che mi fa persino pensare alla malafede.
se poi chi vince comunque vinca ha ragione...
vorra' dire che se perde la finale l'inter ha fatto una CL di merda , mourinho e' un coglione ecc. ecc.
E poi dimmi chi e' la ragazzina :asd:
No se perde la finale vorrà dire che ha fatto tutto in maniera perfetta sino alla finale. E ha sbagliato tutto in finale... :sofico:
Non capisco una cosa però ... molti dicono che se l'inter avesse accettato di giocare la partita a viso aperto (che vuol dire semplicemente andare a giocare a calcio e non chiudersi in 11 o in 10 nella propria area di rigore) ne avrebbe prese 15 ... ma allora, scusate eh, se ne prendeva 15 vuol dire che era nettamente inferiore al barcellona e meritava di uscire no ? :rolleyes:
il barca è andato a Milano ed ha cercato di giocare .. ne ha presi 3 ma non si è chiuso nella propria area di rigore neanche quando è passato in vantaggio .. ciò denota un atteggiamento da grande squadra .. o da fessi secondo molti di noi
ieri l'atletico madrid è andato a Liverpool e anche se in vantaggio di 1 goal non ha fatto barricate .. ha giocato a calcio .. ha rischiato di uscire ma è andata a segnare il goal qualificazione ..
semplicemente ... è giusto che l'inter in vantaggio di 2 goal facesse una partita di contenimento per poi provare a pungere in contropiede ... è giustissimo che in 10 provi a chiuderti ancora di + .. ma vedere etoo e milito fermi sulle fasce a fare i terzini .. ad aiutare la difesa .. vedere l'inter nella propria area .. neanche nella propria metà campo ... una tristezza che spero in finale riescano a cancellare
Direi che quoto alla grande.
Un conto è tenere un atteggiamento difensivo e controllare la partita, forti del 3-1 all'andata....un altro fare le barricate e non avvicinarsi neppure alla linea di metà campo (cosa che succedeva anche in 11 contro 11, per quel poco che si è visto).
Francamente non ricordo di aver mai visto una partita del genere, neanche negli scontri "testa-coda" nel nostro campionato. Figuriamoci in una semifinale di champions tra due delle favorite alla vittoria finale :mbe:
Però hanno avuto ragione loro :fagiano:
Cafe Shock
30-04-2010, 12:15
vabè, mi arrendo. ma di cosa parlate ? di calcio o spettacoli circensi ? :doh:
Ma poi il paragone con la partita è nettamente ridicolo! :sofico:
sveglia ragazzi :rolleyes:
Albertazzi per arrivare ad Astori?
30.04.2010 12:20 di Matteo Calcagni articolo letto 1932 volte
© foto di Veronica Giugne
Davide Astori, come MilanNews.it ha riportato in più occasioni, é un chiaro obiettivo per la prossima campagna acquisti rossonera. Il giovane difensore bergamasco, ventitré anni compiuti a gennaio, é stato autore di un'ottima stagione a Cagliari, nonostante il calo di rendimento che ha visto partecipe tutta la formazione rossoblù negli ultimi mesi. Per l'approdo del centrale a Milano, tuttavia, bisognerà vincere la resistenza di Cellino, il quale lo vorrebbe trattenere in Sardegna viste le sue ottime potenzialità. Il Presidente dei rossoblù, che detiene la metà del cartellino di Astori, vorrebbe una cifra intorno ai cinque milioni di euro per lasciarlo andare. Il Milan, invece, avrebbe intenzione di far scendere il prezzo e, onde evitare il "gioco delle buste" (paventato da Galliani all'approvazione del bilancio), si potrebbe inserire nella trattativa Michelangelo Albertazzi. Come riporta Nuova Sardegna, infatti, il giovane difensore della Primavera potrebbe sbarcare al Cagliari in prestito od in comproprietà, andando a continuare la "partnership" tra rossoneri e rossoblù. Tale operazione, tuttavia, andrebbe in disaccordo con le parole di Galliani, il quale aveva affermato che Michelangelo, la prossima stagione, avrebbe fatto parte della rosa della prima squadra rossonera.
Come al solito, all'insegna dalla chiarezza e seguendo una pianificazione chiara e definita. :rolleyes:
vabè, mi arrendo. ma di cosa parlate ? di calcio o spettacoli circensi ? :doh:
Hai visto del calcio mercoledì sera? :mbe:
Azz...pure il giorno ho sbagliato...tanta è la voglia di dimenticare quello schifo.
Cafe Shock
30-04-2010, 12:25
Hai visto del calcio martedì sera? :mbe:
un MUCCHIO di calcio. Altrimenti le partite più calcistiche le faremmo sui campetti cogli amici.
Albertazzi per arrivare ad Astori?
30.04.2010 12:20 di Matteo Calcagni articolo letto 1932 volte
© foto di Veronica Giugne
Davide Astori, come MilanNews.it ha riportato in più occasioni, é un chiaro obiettivo per la prossima campagna acquisti rossonera. Il giovane difensore bergamasco, ventitré anni compiuti a gennaio, é stato autore di un'ottima stagione a Cagliari, nonostante il calo di rendimento che ha visto partecipe tutta la formazione rossoblù negli ultimi mesi. Per l'approdo del centrale a Milano, tuttavia, bisognerà vincere la resistenza di Cellino, il quale lo vorrebbe trattenere in Sardegna viste le sue ottime potenzialità. Il Presidente dei rossoblù, che detiene la metà del cartellino di Astori, vorrebbe una cifra intorno ai cinque milioni di euro per lasciarlo andare. Il Milan, invece, avrebbe intenzione di far scendere il prezzo e, onde evitare il "gioco delle buste" (paventato da Galliani all'approvazione del bilancio), si potrebbe inserire nella trattativa Michelangelo Albertazzi. Come riporta Nuova Sardegna, infatti, il giovane difensore della Primavera potrebbe sbarcare al Cagliari in prestito od in comproprietà, andando a continuare la "partnership" tra rossoneri e rossoblù. Tale operazione, tuttavia, andrebbe in disaccordo con le parole di Galliani, il quale aveva affermato che Michelangelo, la prossima stagione, avrebbe fatto parte della rosa della prima squadra rossonera.
Come al solito, all'insegna dalla chiarezza e seguendo una pianificazione chiara e definita. :rolleyes:
Astori lo lascerei a Cagliari almeno sono sei punti assicurati :fagiano:
Pato se ne va. No a Lippi e torna Arrigo Sacchi
Giornalista Mediaset dove lavora tutt'ora come redattore e inviato, dal 1991 al 1996 è stato caporedattore di Tele+. Opinionista presso l'emittente Telenova, è ospite di Milan Channel.
30.04.2010 00:00 di Luca Serafini articolo letto 6436 volte
Un link di protesta dei tifosi del Milan per le “strategie” di mercato ha raccolto su Facebook 16.300 iscritti in 48 ore. Precedenti Barcellona-Inter. Il malumore tra i rossoneri cresce, la Curva e altri gruppi stanno seriamente pensando a un corteo o addirittura a un sit-in in via Turati. Il clima era già bollente, la qualificazione dell’Inter alla finale di Champions e le dichiarazioni di Berlusconi su Leonardo (“Se ne va perché è testardo, ha fatto giocare male la squadra”) non hanno contribuito a rasserenare l’ambiente. E ancora qualcosa di grosso deve accadere.
Le notizie che arrivano dall’Inghilterra sono continue e circostanziate: le trattative per la cessione di Pato a giugno al Chelsea sarebbero già in fase avanzata, questione di firme. La società intanto ha scartato l’ipotesi di Marcello Lippi direttore tecnico (non piace a molti in squadra, vorrebbe fare a modo suo, costa troppo) e sta seriamente pensando ad Arrigo Sacchi per quel ruolo. L’ex allenatore e oggi apprezzatissimo opinionista Mediaset si sarebbe già incontrato 2 volte in via Turati e starebbe definendo cariche e autonomia. Una scelta delicata per lui e non solo: Sacchi è stato spesso all’opposizione in questa stagione, non ha condiviso le strategie e il mercato del Milan e ha pubblicamente bocciato l’ingaggio di Yepes. Inoltre ha giustamente più volte elogiato Leonardo per l’ottimo lavoro che ha svolto.
Sui blog e sui social network si leggono anche cose divertenti (“Caroselli a Milano anche da parte dei tifosi del Milan: festeggiano il mantenimento del piazzamento nel ranking e il pareggio di bilancio”) o drammatici (“Ci stanno rubando il futuro”, “Una volta realizzavamo i loro sogni, ora realizzano i nostri ricordi”) o ironicamente violenti (“Berlusconi torna al Milan!”).
Indiscutibilmente, le argomentazioni di queste settimane stridono in maniera insopportabile. Galliani dice che Leonardo se ne va anche per questioni di famiglia, Berlusconi precisa che – sostanzialmente – se ne va perché ha fallito. Così come un anno fa Ancelotti fu cacciato perché aveva perso lo scudetto. Certo la cessione di Kakà sostituito da Onyewu (l’acquisto più importante, Thiago era già del Milan da gennaio) non hanno molto aiutato il testardo Leonardo. Il budget di 0,0 non pare possa aiutare granché nemmeno Filippo Galli. La questione dei parametri che varranno dal 2012 (ogni società potrà spendere secondo i bilanci delle stagioni precedenti, eccetera) e della situazione finanziaria del mondo sono risibili, alibi per celare l’apatia. Il disamore e i contrasti sono ormai diventati palpabili. Con il rigore e la schiettezza che ne hanno contraddistinto la vita e la carriera, a fine agosto 2009 il tifosissimo Fedele Confalonieri confessò al “Corriere della sera”: “Su Kakà bisognava essere sinceri da subito”. Refrain che torna di attualità per Pato. E non solo. Si dice, di qualche giovane promessa che non è mai esplosa: “Ha un grande futuro dietro le spalle”. Un motto che sembra valere anche per il Milan di oggi.
Grandi rivoluzioni sono attese solo nello staff tecnico: il responsabile medico e di Milan Lab, Jean Pierre Merrsseman, presenterà le dimissioni per la seconda stagione consecutiva e questa volta potrebbero essere accettate. Probabili congedi anche dall’attuale medico sociale Manara e dal responsabile dei preparatori atletici Daniele Tognaccini. In preallarme Gianluca Melegatti, uno dei luminari della Fsioklinik di via Fontana a Milano, responsabile medico della Nazionale italiana di rugby e consulente dell’Armani Jeans basket, e il suo collaboratore Alessandro Trabattoni che faceva parte (da esterno) anche dello staff di Meersseman. Consulenza esterna affidata a Bernardo Misaggi, primario del reparto di chirurgia vertebrale del Gaetano Pini di Milano (a gennaio era uno dei candidati di Berlusconi per la presidenza della Regione Calabria).
Al settore giovanile, responsabile al posto di Filippo Galli che sarà promosso allenatore, potrebbe arrivare Billy Costacurta, già contattato nelle scorse settimane per i Milan junior camp.
Mola: "Milan: Lazzari no, Trezeguet sì"
30.04.2010 10:15 di Stefano Maraviglia articolo letto 1776 volte
© foto di Filippo Gabutti
Il noto esperto di mercato Giulio Mola, non vede nel centrocampista dei sardi Andrea Lazzari, una giusta pedina per la prossima campagna acquisti rossonera. Ospite di Azzurro Italia Mola, ricorda al Milan quanto sia determinante e difficile la gestione mentale degli impegni europei, accantonando così il giocatore rossoblu e lanciando invece l'attaccante juventino: "Bisogna fare attenzione, quando si va in Champions serve gente pronta, punterei quindi su un giocatore come Trezeguet, vista la sua esperienza".
:rolleyes:
Milan, ecco i sette colpi per tornare grande
30.04.2010 08:00 di Antonio Vitiello articolo letto 5297 volte
Fonte: di Francesco Letizia per Tuttomercatoweb.com
© foto di Image Photo Agency
Delusione incontrollabile: il sentimento comune dei tifosi milanisti non può che essere questo, all'indomani della qualificazione alla prima finale degli ultimi 38 anni di storia del Calcio, dei loro dirimpettai nerazzurri. Uno di quegli eventi che la maggioranza dei milanisti pensavano di non dover affrontare mai, si è invece materializzato ed il destino ha voluto che ciò accadesse in un momento piuttosto delicato, per usare un eufemismo, per il futuro rossonero: chissà però che un eventuale trionfo dell'Inter (a cui faccio gli auguri, in vista del 22) non vada a toccare in maniera violenta l'amor proprio di un Presidente di cui oggi il Milan necessita indispensaibilmente. Pur sposando a pieno la filosofia by Marina Berlusconi, ovvero quella di non investire più in un carrozzone a perdere come il calcio, non posso fare a meno di sottolineare una contraddizione forte nella gestione da parte dell'azionista di maggioranza Fininvest: la volontà di dare un taglio "aziendale" al Milan, mettendola in condizione di bastare a sé stesso per intenderci, non può essere applicato in maniera parziale ed inefficace. C'è una società con gravi perdite da razionalizzare, dovute ai mancati introiti sportivi (leggi fallimenti) e soprattutto all'esagerate spese? Che qualcuno ne risponda in prima persona, in maniera gerarchica, dall'alto verso il basso. I sette nomi per tornare grandi allora non sono sette acquisti impensabili, né sette consigli dai mercati di tutto il mondo: sono riflessioni misurate su una situazione che da troppo a lungo va trascinandosi. Il primo nome è quello di un direttore sportivo: se fosse quello di Ariedo Braida meglio ancora per una questione di continuità, ma a patto che sia il Braida di una volta, dirigente brillante e competente, non quello immobile degli ultimi tempi. E' impensabile che a scegliere i giocatori ci sia, in grande percentuale decisionale, Adriano Galliani, a mio parere il dirigente numero 1 d'Europa per quanto riguarda il lato manageriale di una società di calcio, ma che non può sdoppiarsi anche nella funzione di ds: se Galliani è il Giraudo del Milan, dov'è il Moggi? I cinque nomi fondamentali per un mercato felice invece, sono in uscita: il bilancio del Milan ha bisogno, per tornare accettabile, di liberarsi di zavorre contrattuali importanti, specie se abbinati al loro relativo apporto in campo. Abbiati, Dida, Oddo, Zambrotta, Jankulovski, Kaladze, Gattuso, Ambrosini, Flamini, Inzaghi hanno, chi per motivi puramente di ingaggio (come il francese, che guadagna quasi quanto Essien), chi per cause anagrafiche o semplicemente di inadeguatezza tecnica, un posto difficile in una società che necessita di rifondare e rinforzarsi: chiaramente inattuabile un ricambio totale dei dieci suddetti, forse basterebbe ripartire dalla cessione di un 50% di questi. Con il risparmio lordo sugli ingaggi, si può avere maggior margine in questo e soprattutto nel prossimo mercato, specie considerando che alcuni di questi sono giocatori ormai finiti ai margini della rosa e rimpiazzabili con giovani primavera o scommesse di secondo piano. Infine il settimo colpo, è quello più sensazionale: recuperare un fuoriclasse ormai perduto, l'unico insostituibile fino a prova contraria. Il Presidente, che non può limitarsi a bacchettate spesso sconnesse e fuoriluogo, ma deve riprendere possesso di una sua creatura che, oggi come mai in 24 anni forse, ha bisogno di lui: se l'amore c'è ancora, come garantiscono in molti, allora adesso è veramente il momento di dimostrarlo.
Mola: "Milan: Lazzari no, Trezeguet sì"
30.04.2010 10:15 di Stefano Maraviglia articolo letto 1776 volte
© foto di Filippo Gabutti
Il noto esperto di mercato Giulio Mola, non vede nel centrocampista dei sardi Andrea Lazzari, una giusta pedina per la prossima campagna acquisti rossonera. Ospite di Azzurro Italia Mola, ricorda al Milan quanto sia determinante e difficile la gestione mentale degli impegni europei, accantonando così il giocatore rossoblu e lanciando invece l'attaccante juventino: "Bisogna fare attenzione, quando si va in Champions serve gente pronta, punterei quindi su un giocatore come Trezeguet, vista la sua esperienza".
:rolleyes:
In champions non ci serve nessuno, abbiamo già Inzaghi, che appena sente la musichetta...:rolleyes:
Sono molto tentato dal passare un'estate a non sentire nulla sul mercato del milan, ma proprio nulla...mi hanno stufato...
Sono molto tentato dal passare un'estate a non sentire nulla sul mercato del milan, ma proprio nulla...mi hanno stufato...
Si, ma non è che sei tu che non vuoi sentire nulla sul nostro mercato...
E' che un mercato noi non l'avremo, non lo faremo proprio... :asd:
Jamal Crawford
30-04-2010, 13:31
Clamorosa mossa del Milan! Galliani sulle tracce di Bin Laden
bendico'
30-04-2010, 13:34
No se perde la finale vorrà dire che ha fatto tutto in maniera perfetta sino alla finale. E ha sbagliato tutto in finale... :sofico:
hai ragione.... cosi' tutto il ragionamento fila ;)
bendico'
30-04-2010, 13:35
e se penso che nel 2007 avete vinto la coppa prendendo in campionato 30 punti dall'Inter e perdendo 2 derby in maniera nettissima e vi arrogavate il diritto di dirvi squadra più forte al mondo quando noi eravamo 10 volte superiori...ora dite l'opposto?
al vostro ragionamento si può dire solo che Chelsea e Barcellona hanno avuto 180 minuti per uno per fare un goal più di noi e non ci sono riuscite...il resto sono chiacchiere da bar!!!
ps - non girate le carte in tavola come vi fa comodo...:D
scio' scio'.....
Si, ma non è che sei tu che non vuoi sentire nulla sul nostro mercato...
E' che un mercato noi non l'avremo, non lo faremo proprio... :asd:
:cry:
Il problema è che le voci di mercato ci saranno sempre...e sempre peggio!!
Poi il mercato è anche fatto di cessioni...e da noi ho paura che ce ne saranno...di eccellenti!:cry:
Sto collassando..:rotfl: :sbonk: :rotfl:
un MUCCHIO di calcio. Altrimenti le partite più calcistiche le faremmo sui campetti cogli amici.
concordo con te che infatti ne capisci veramente tantissimo di calcio
anche io ho visto una squadra che provava a giocare e un altra che provava a non perdere :sofico:
hai ragione.... cosi' tutto il ragionamento fila ;)
è la logica del risultato ..... e da li che si vede l'esperto da chi fa discorsi da bar :D
bendico'
30-04-2010, 13:37
anche io ho visto una squadra che provava a giocare e un altra che provava a non perdere :sofico:
una ha messo la testa sul ceppo e all'altra e' caduta l'ascia di mano :asd: :asd:
e secondo te chi è riuscito nell'intento?
a calcio non si vince ai punti, o con la più alta percentuale di possesso palla
Hai perso l'ultimo aggiornamento!
Snejder, peraltro infortunatosi al lobo dell'orecchio destro a causa di un morso di cerbero nel tentativo di dribblarlo (riuscito), ha nel frattempo superato Galliani e convinto Bin Laden a giocare per l'Inter. Avrà il numero 9!
e secondo te chi è riuscito nell'intento?
a calcio non si vince ai punti, o con la più alta percentuale di possesso palla
bè allora perchè far vedere la partita in tv o perchè far lavorare tanti giornalisti dietro al calcio ??? :D
guardiamo solo il risultato .. tanto è quello che conta no ? non conta mica come è stato ottenuto :rolleyes:
per me una grande partita dell'inter è stata quella contro il chelsea al ritorno dove pur avendo un risultato utile all'andata è andata a Londra a giocare, ha giocato e si è dimostrata superiore al Chelsea ...
con il Barca non ho visto superiorità dei nerazzurri in nessuna delle due partite ma sono in finale quindi hanno ragione loro
Jamal Crawford
30-04-2010, 13:48
Il milan e l'austerity. Braida ha chiesto al Papa di segnalargli qualche giovane interessante
Jamal Crawford
30-04-2010, 13:51
Sneijder ha chiesto aiuto a Sameul e Lucio per respingere la marea nera negli Stati Uniti
bè allora perchè far vedere la partita in tv o perchè far lavorare tanti giornalisti dietro al calcio ??? :D
guardiamo solo il risultato .. tanto è quello che conta no ? non conta mica come è stato ottenuto :rolleyes:
per me una grande partita dell'inter è stata quella contro il chelsea al ritorno dove pur avendo un risultato utile all'andata è andata a Londra a giocare, ha giocato e si è dimostrata superiore al Chelsea ...
con il Barca non ho visto superiorità dei nerazzurri in nessuna delle due partite ma sono in finale quindi hanno ragione loro
non è vero, tu non vedi il calcio in tutti i suoi aspetti e non ne cogli la bellezza, ce ne può essere più in un catenaccio che in una melina sulla trequarti
Jamal Crawford
30-04-2010, 13:54
Sneijder confessa: "sono infortunato"
non è vero, tu non vedi il calcio in tutti i suoi aspetti e non ne cogli la bellezza, ce ne può essere più in un catenaccio che in una melina sulla trequarti
mmh non so veramente ... diciamo cosi .. per come lo intendo io il calcio (quindi parere totalmente personale) un catenaccio faccio cosi non mi piace ...
come non mi piace il tic-tac sulla trequarti .. ma c'è differenza ad esempio tra il tic-tac fatto dal milan per incapacità degli interpreti di giocare veloci in profondità e quello fatto dal barcellona per trovare un varco negli ultimi 15 metri super intasati da 20 giocatori ..
ecco mi ha divertito molto di più ieri liverpool - atletico .. han giocato a calcio entrambe
Ciao.. vi volevo chiedere una info per andare alla stadio a vedere Milan -Juve e visto che non ci sono mai stato sono poco esperto.. in internet leggevo che presso le banche intesa san paolo si prendono i biglietti.. sono nominativi oppure posso andar li e prenderli anche per i miei amici?? chiedo questo perché gli orari di lavoro con quelli della banca sono un pò incompatibili e quindi non riesco a chiedere direttamente in banca..
bendico'
30-04-2010, 14:06
Ciao.. vi volevo chiedere una info per andare alla stadio a vedere Milan -Juve e visto che non ci sono mai stato sono poco esperto.. in internet leggevo che presso le banche intesa san paolo si prendono i biglietti.. sono nominativi oppure posso andar li e prenderli anche per i miei amici?? chiedo questo perché gli orari di lavoro con quelli della banca sono un pò incompatibili e quindi non riesco a chiedere direttamente in banca..
quando sono andato io a prenderli un tizio davanti a me li ha comprati anche per altri 2, pero' aveva in mano codice fiscale e carta d'identita' degli altri due acquirenti (ovviamente in fotocopia).
bendico'
30-04-2010, 14:07
quando sono andato io a prenderli un tizio davanti a me li ha comprati anche per altri 2, pero' aveva in mano codice fiscale e carta d'identita' degli altri due acquirenti (ovviamente in fotocopia).
ah, verifica sul sito del milan se ci sono restrizioni (numero di biglietti acquistabili, residenza, ecc)
Leonardo: "Io e Berlusconi?
Forse siamo incompatibili"
Alla vigilia della Fiorentina il tecnico ammette: "Non posso negare che il nostro rapporto sia difficile. Siamo molto diversi". Galliani pensa al ranking Champions: "I nerazzurri devono vincere a Madrid prima dei rigori, altrimenti la Germania ci supera"
MILANO, 30 aprile 2010 - Leonardo fiume in piena. Alla vigilia della sfida con la Fiorentina il tecnico del Milan alza il tono per la prima volta da quando è allenatore della squadra. Ma lo fa con la consueta eleganza, senza uscire dalle righe. Il tema? Le presunte critiche di Silvio Berlusconi che avrebbe già deciso di cambiare la guida in panchina. "Non so cosa ha detto Berlusconi - esordisce - ma, a prescindere da questo, non posso negare che il nostro rapporto è difficile. Siamo molto diversi, forse siamo incompatibili, ma l'importante sono queste tre partite e ci tengo troppo". Leonardo, insomma, è coerente con se stesso e conferma il suo attaccamento al gruppo che sta portando in Champions League: "Ci tengo a finire bene perché ce lo meritiamo. Tutto si può dire, tranne che questa squadra abbia giocato male. Non lo accetto. I ragazzi hanno fatto tutto in momenti difficili e con una dedizione totale. C'è chi ha giocato pur infortunato. Giù il capello davanti ai ragazzi".
renato zero — E aggiunge: "Non ho mai parlato di futuro: con nessuno, con il Flamengo, con la Nazionale o il Comitato organizzativo del Mondiale 2014. Nessuno mi ha proposto nulla e io non ci penso. Si, sono testardo e lo sono in tante cose perché credo alle mie cose e ai miei principi". E alla domanda di un giornalista ("Se tu dovessi decidere di chiudere con il Milan e tornare in Brasile sarà per i dissidi con il presidente o per una decisione maturata prima e indipendentemente?"), risponde: "Niente succede per un motivo solo". E cita una canzone di Renato Zero (Nei giardini che nessuno sa): "...ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi". Per poi aggiungere: "Io non faccio processi, non è da me". E la Fiorentina? "La squadra è concentrata e ha la testa. Anzi, l'ha sempre avuta, altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto. La forza del gruppo è l'emblema di quest'anno. Terzo posto a rischio? Dipende solo da noi. Gara molto importante. Mi aspetto un forte avversario; sarà una partita difficile". E l'Inter? "E' arrivata a Madrid perché lo merita, ha messo tutto. Certo, c'è la rivalità in città, ma complimenti ai nerazzurri".
galliani — Però un po' brucia, anche se da sempre Adriano Galliani è il primo sostenitore del successo delle squadre italiane in Europa. Questione di ranking. Il trionfo del Camp Nou è stato commentato dall'a.d. del Milan anche con un pizzico di nostalgia. "L'Inter è giustamente entusiasta della sua prima finale di Champions, ma chi ha tifato Milan ha avuto la fortuna di aver vissuto otto finali di Champions" dice infatti Galliani. Un motivo in più per lanciare un messaggio ai tifosi rossoneri: "I tifosi rossoneri devono essere grati a Berlusconi, che li ha portati a fare per otto volte un'impresa leggendaria". E a chi gli ricorda che forse quello attuale è il momento più basso nel rapporto fra i tifosi e Berlusconi ribatte: "Credo di no", aggiungendo un suo parere a proposito dell'ennesima esternazione, da alcuni senatori del Pdl attribuita a Berlusconi, sull'operato di Leonardo. "Io in 24 anni non ho mai commentato le parole del presidente - spiega Galliani -. L'ho visto martedì ed era assolutamente sereno, sono frasi riportate dai senatori che partecipano alla solita cena del mercoledì sera, di cui non faccio parte. Forse devo diventare senatore...".
forza inter — Tornando all'Inter, Galliani spiega: "Bisogna tifare Inter e sperare che lo faccia prima dei calci di rigore, altrimenti la Germania resta avanti nel ranking". L'a.d. si fa serio: "Per forza tifo Inter, e non c'è affatto da ridere. Se l'Inter perde, la terza del prossimo campionato va a fare i preliminari anzichè in Champions direttamente, e la quarta anzichè i preliminari di Champions non va in Europa League ma ai preliminari di Europa League". Infine un parere sulla sfida con la Fiorentina, partita cruciale per i rossoneri che devono consolidare il terzo posto. "La classifica non mi spaventa perché penso che abbiamo un margine consistente - spiega l'ad rossonero -. Però due domeniche fa, nell'intervallo della partita contro la Sampdoria avevamo 13 punti di vantaggio su Samp e Palermo, poi questi 13 punti sono diventati 4 e 6: quindi domani sera dobbiamo vincere".
DailyReaderGazza | venerdì 30 aprile 2010, 15:02
Leonardo
Il problema di Leonardo è la sua onestà: troppo corretto, troppo signore, troppo umile per alzare la voce contro quei dirigenti che pretendono tutto senza fare niente...
*
Galliani spera nell'Inter, Berlusconi brinda alla vittoria dei nerazzurri ... ma io posso dire chi se ne frega del ranking ? :rolleyes:
noi tifosi vogliamo un milan che vada a prendersi il primo posto mica il quarto .. con il primo posto signor Galliani non ci sono problemi di ranking ..
cmq grandissimi .. oltre all'allenatore Leonardo ci siamo giocati anche l'unica persona capace di fare mercato nel Milan ... uno che ci ha portato Kakà, Pato, Thiago Silva ....
grazie Berluscò ... adesso vendi agli arabi e vai a tifare inter insieme a Galliani
matteo10
30-04-2010, 14:49
erano vociche giravano gia' da mesi quelle sulla curva comprata. Adesso non che la dichiarazione di questo amico abbonato sia da prende alla lettera, pero' e' una ulteriore conferma condita dai dettagli sulle cifre, e sui modi di pagamento. L'abbonamento e' stato pagato al 100% rimborsato successivamente dell'80% e per tutti gli affiliati al gruppo guerrieri ultras, che e' il traino della curva sud, trasferte gratuite:cry:
http://img249.imageshack.us/img249/5929/hicsunt.jpg
Bei tempi andati... :cry:
ReDBlacKSkY
30-04-2010, 15:05
e noi rosichiamo.
costa sicuramente meno comprare tutta la curva che comprare giocatori.... tutto sempre per un bilancio top mondo :O
ClauDeus
30-04-2010, 17:38
solo che è fuorilegge
basta una leggina ad hoc e si risolve :O
noi tifosi vogliamo un milan che vada a prendersi il primo posto mica il quarto .. con il primo posto signor Galliani non ci sono problemi di ranking ..
Evidentemente i giochi sono fatti, anche l'anno prossimo si correrà per il terzo o quarto posto!!!!!!
Grande Berluscò.......!!!!!!!!!!
Che schifo!!!!!
-kurgan-
30-04-2010, 18:35
quando c'era la fossa dei leoni la curva era una cosa seria, adesso faccio fatica a immedesimarmi con quelli lì.
Che tristezza...pure la curva ci si mette....milan sempre più nel baratro, URGE un cambio rivoluzionario in tutti i sensi (alla Football Manager per intenderci..:asd:)
Jamal Crawford
30-04-2010, 18:53
berlusconi e galliani che tifano inter e brindano alla loro vittoria. Gia' questa e' una mancanza di rispetto nei confronti dei milanisti o per lo meno di una buona parte di essi, quelli un po' piu' accesi come me e come tanti altri. SE proprio state zitti e non dite ste cagate. A parti invertite nessuno avrebbe detto forza milan :rolleyes: GIUSTAMENTE
perdegola
30-04-2010, 18:56
http://www.corriere.it/spettacoli/10_aprile_30/caressa_messi_3383bc3e-541e-11df-a5b5-00144f02aabe.shtml
a me non è stato mai simpatico! però l'impressione che avevo avuto mercoledì me l'ha confermata quest'articolo!
Leonardo è un Finiano!!!!! :eek: :eek:
:asd: :asd:
A parte gli scherzi grande Leo.. spiace veramente perderlo a fine stagione :( :(
Jamal Crawford
30-04-2010, 21:43
EH NO CAZZO QUESTO DEVE ESSERE IL NOSTRO PRIMO MATTONE DELLA RINASCITA
Lazio Obiettivo Gabionetta
18:26 del 30 aprile
Lotito ne parlava domenica du*rante il volo verso Genova. Da Crotone confermano i contatti e svelano una fase iniziale di trattativa. La Lazio studia De*nilson Martinho Gabionetta, 25 anni da compiere a ottobre, attaccante esterno. E’ mancino, possiede un gran tiro e un drib*bling mortifero. Quest’anno in B, con il Crotone, ha segnato 7 gol in 26 partite. La società biancoceleste lo sta seguendo e po*trebbe portarlo a Formello. Si tratterebbe di un investimento. Un’alternativa a Fog*gia e Zarate. Il piano di Reja, già proietta*to verso la prossima stagione, prevede una punta centrale forte (si spera Flocca*ri) e due attaccanti ester*ni. Al centro del progetto ci sarà il rilancio di Mau*rito, reduce da una sta*gione terribile, e il recu*pero di Foggia, bloccato da un incidente al ginoc*chio dopo le scelte poco felici di Ballardini.
TRATTATIVA - Gabionetta è brasiliano. E’ arrivato quest’anno al Crotone do*po le esperienze con Al*binoleffe, Pisa e Varese. Il suo procuratore è Pino Letterio. E’ stato scoper*to nel Sev Hortolandia, un club dilettantistico in Brasile, ed è nata la sua favola. Il club pugliese lo ha preso in pre*stito con un diritto di riscatto fissato a 750 mila euro. Nei progetti del Crotone c’è l’acquisto a titolo definitivo e la cessione immediata. Il suo cartellino viene valuta*to intorno ai 2,5 milioni. I rapporti con la Lazio sono ottimali. L’estate scorsa Lotito aveva ceduto in prestito Ettore Mendici*no, raggiunto a gennaio da Perpetuini.
TRATTATIVA - Gabionetta è brasiliano. E’ arrivato quest’anno al Crotone do*po le esperienze con Al*binoleffe, Pisa e Varese. Il suo procuratore è Pino Letterio. E’ stato scoper*to nel Sev Hortolandia, un club dilettantistico in Brasile, ed è nata la sua favola. Il club pugliese lo ha preso in pre*stito con un diritto di riscatto fissato a 750 mila euro. Nei progetti del Crotone c’è l’acquisto a titolo definitivo e la cessione immediata. Il suo cartellino viene valuta*to intorno ai 2,5 milioni. I rapporti con la Lazio sono ottimali. L’estate scorsa Lotito aveva ceduto in prestito Ettore Mendici*no, raggiunto a gennaio da Perpetuini.
:mbe:
Evidentemente i giochi sono fatti, anche l'anno prossimo si correrà per il terzo o quarto posto!!!!!!
Grande Berluscò.......!!!!!!!!!!
Dov'è che si deve firmare? :fagiano:
Sinceramente a me fanno schifo entrambi.
Con la differenza che la melina sulla trequarti avversaria può portare qualcosa di buono, mentre il catenaccio estremo bene che vada limiti solo i danni.
Dov'è che si deve firmare? :fagiano:
Infatti, dove?? che una firma ce la metto anch'io....:O
Non lo so arrivederci (cit) :rotfl:
http://img25.imageshack.us/img25/7216/lacadutag2.jpg
Jamal Crawford
01-05-2010, 07:23
Pato l'ultima partita della sua carriera milanista l'ha giocata qualche settimana fa. Rendetevene conto ;)
Leonardo ieri ha parlato benissimo in conferenza stampa, sentita tutta stamattina su milan channel in replica.
Il milan ha queste persone fondamentali: pato, thiago silva, dinho nesta, leonardo.
Se perdiamo leonardo e pato ne rimangono 3 in mezzo ad un'accozzaglia di gente priva di valore o inutile sotto tutti i punti di vista. IO un milan cosi' scarso non lo ricordo da quando sono nato. Forse il milan dell'85 era peggio
The Doctor 77
01-05-2010, 10:28
Pato l'ultima partita della sua carriera milanista l'ha giocata qualche settimana fa. Rendetevene conto ;)
Leonardo ieri ha parlato benissimo in conferenza stampa, sentita tutta stamattina su milan channel in replica.
Il milan ha queste persone fondamentali: pato, thiago silva, dinho nesta, leonardo.
Se perdiamo leonardo e pato ne rimangono 3 in mezzo ad un'accozzaglia di gente priva di valore o inutile sotto tutti i punti di vista. IO un milan cosi' scarso non lo ricordo da quando sono nato. Forse il milan dell'85 era peggio
nemmeno perchè negli anni del lidas c'erano baresi, filippo galli, tassotti, maldini, evani, giovani....
Incredibile quel nano è arrivato al punto di cacciare l'unico elemento decente in società, evidentemente leo è troppo intelligente e non si fa trattare come uno zerbino qualunque, avanti così!
Meglio per il ragazzo, almeno va a giocarsi la carriera con la speranza di poter lottare per qualcosa di importante in una squadra che gli compete.
La preoccupazione del gallo sul 4 posto in cl che perderemo o meno nel 2011 la dice tutta su quello che hanno in mente negli anni a venire.
Pεrveяsivo
01-05-2010, 11:07
costa sicuramente meno comprare tutta la curva che comprare giocatori.... tutto sempre per un bilancio top mondo :O
Ma poi, dico io, che gusto ci si prova a farsi pagare per andare a vedere una squadra che non vince? C'è gente che andrebbe a vedere un film di m***a solo perchè gli pagano il biglietto?
La preoccupazione del gallo sul 4 posto in cl che perderemo o meno nel 2011 la dice tutta su quello che hanno in mente negli anni a venire.
Per quello che hanno in mente, ci vorrebbero almeno 8 posti champions per l'Italia :rolleyes:
http://www.corriere.it/spettacoli/10_aprile_30/caressa_messi_3383bc3e-541e-11df-a5b5-00144f02aabe.shtml
a me non è stato mai simpatico! però l'impressione che avevo avuto mercoledì me l'ha confermata quest'articolo!
non posso fare altro che concordare sia con te che con chi ha scritto l'articolo.
io tifoso neutrale accendo sky sport 1 per godermi una semifinale con telecronaca imparziale. non è concepibile ascoltare per 90 minuti le farneticazioni di caressa. stava dando fastidio a me che sono un tifoso dell'inter figuriamoci ad un milanista o juventino o qualsiasi altro sportivo che voleva godersi la partita.
caressa ultimamente ha perso 1000 punti, crede di essere il fenomeno delle telecronache
per quanto riguarda le preoccupazione di galliani per il posto champions', ed anche quelle di blanc, ci fa capire che nel calcio i milioni vengono prima di tutto.
avere la terza che fa i preliminari di champions' e la quarta ai preliminari uefa (come di ce galliani), sarebbe una perdita in termini economici spaventosa.
Si caressa è dai mondiali 2006 che non si sopporta...
Composition86
01-05-2010, 11:48
Ma se per miracolo decidessero di vendere la squadra, lo dovrebbero fare in estate? Altrimenti non riesco a spiegarmi perchè abbiano ridotto il Milan in questo stato pietoso, con le ultime campagne acquisti fatte evidentemente per tirare avanti, quasi per illudere che esiste ancora una squadra che può competere per un qualche titolo.
Anche per me uno dei peggiori Milan di cui ho memoria, ma c'è da dire che prima dell'infortunio di Nesta c'era qualche speranza di vincere il campionato.
Io lo paragonerei a quello della stagione 97/98, anche se quel Milan sulla carta era una squadra più completa.
Guardate ragazzi, già se ne andrà leonardo, grave perdita imho: poteva di ventare un ottimo nostro allenatore, soprattutto perchè ha cervello e dice/fa quello che pensa, oltre che un ottimo dirigente (forse questo è il lato più triste della vicenda): metteranno qualche allenatore accondiscendente delle pratiche societarie, così da cadere ancor di più nel baratro....
E spero vivamente che non venga anche venduto Pato...altrimenti ci trasformiamo DAVVERO in una squadra da metà classifica di serie A
Milan Dida fa 300 e poi saluta
10:40 del 01 maggio
Il portiere raggiunge Lorenzo Buffon nel numero di partite in rossonero. Oggi con la Fiorentina dovrebbe essere titolare, ma a fine stagione lascerà il Milan. Possibile ritorno in Brasile dove ha ancora degli estimatori. L'avventura italiana si chiude dopo dieci stagioni altalenanti. (Tuttosport)
Jamal Crawford
01-05-2010, 12:13
occhio perche' hanbno chiesto a maldini che era fermo da 2 annetti di tornare a giocae, volete che non rinnovino a favalli oddo e dida?
pur di non spendere denari non mi stupirei che rinnovassero giocatori gia' in rosa ma palesemente finiti
Jamal Crawford
01-05-2010, 12:16
sempre detto che il miglior telecronista e' piccinini. L'altra sera guardavo reds colchoneros e lui insieme e di canio, uno che dice le cose come devono essere dette, senza giri di parole, rendono una partita ancor piu' interessante.
Hanno rotto i coglioni quelli che dicono, si bel gol, ha supertao il portiere con un bel tiro nell'angolino. GRazie al cazzo, quello lo vediamo da soli :rolleyes:
Molto meglio spiegare il perche' e il percome di un tiro del genere. Perche' e' stato effettuato di collo e non di piatto e viceversa. Quello e' interessante, non vedere che la rete si e' gonfiata perche' il pallone e' entrato. I telecronisti fanno schifo, si salvano pochissimi.
occhio perche' hanbno chiesto a maldini che era fermo da 2 annetti di tornare a giocae, volete che non rinnovino a favalli oddo e dida?
pur di non spendere denari non mi stupirei che rinnovassero giocatori gia' in rosa ma palesemente finiti
del rinnovo di favalli ne avevo infatti già sentito parlare....per dida, forse, il suo contratto è troppo alto: se ci desse una limatina...:rolleyes:
sempre detto che il miglior telecronista e' piccinini. L'altra sera guardavo reds colchoneros e lui insieme e di canio, uno che dice le cose come devono essere dette, senza giri di parole, rendono una partita ancor piu' interessante.
Hanno rotto i coglioni quelli che dicono, si bel gol, ha supertao il portiere con un bel tiro nell'angolino. GRazie al cazzo, quello lo vediamo da soli :rolleyes:
Molto meglio spiegare il perche' e il percome di un tiro del genere. Perche' e' stato effettuato di collo e non di piatto e viceversa. Quello e' interessante, non vedere che la rete si e' gonfiata perche' il pallone e' entrato. I telecronisti fanno schifo, si salvano pochissimi.
A me Piccinini è sempre piaciuto...troppo entusiasmante: mi ricordo Benfica-Liverpool di europa league....già il gioco era avvincente, con la sua telecronaca (e quella tecnica di Di Canio) il tutto era ancor più adrenalinico:D
A me Piccinini è sempre piaciuto...troppo entusiasmante: mi ricordo Benfica-Liverpool di europa league....già il gioco era avvincente, con la sua telecronaca (e quella tecnica di Di Canio) il tutto era ancor più adrenalinico:D
la gran botta....non va! fischi per lui
sciabolata mooooorbida
increeeddibileee...
Di Canio inascoltabile, vuole fare il commento tecnico, ma è di una banalità assurda.
Berseker86
01-05-2010, 12:41
http://www.youtube.com/watch?v=OgCFKKZ8QbA&feature=youtube_gdata
che bei ricordi :cry:
increeeddibileee...
NUMEROOOOOOOOOOOO
avevo già capito di cosa si trattava prima che accedessi al link....:cry:
Dalla Russia: Spalletti vicino al Milan
01.05.2010 00:00 di Redazione MilanNews articolo letto 7478 volte
Il nome di Luciano Spalletti torna di stretta attualità in casa Milan. Il tecnico di Certaldo, secondo fonti russe, sarebbe il prescelto dal Presidente Berlusconi in vista della prossima stagione e il primo giocatore chiesto dall'ex allenatore della Roma sarebbe Ederson, attualmente in forza al Lione, da tempo seguito dal club rossonero, ma mai effettivamente trattato
01-05-2010, 12:49
Ma, mi chiedevo, secondo voi la rottura fra Leonardo e la societa' non potrebbe essere determinata dal fatto che possano avergli comunicato la cessione di Pato?
Ma, mi chiedevo, secondo voi la rottura fra Leonardo e la societa' non potrebbe essere determinata dal fatto che possano avergli comunicato la cessione di Pato?
Non ci avevo pensato.....sarebbe davvero IL disastro! :cry:
Jamal Crawford
01-05-2010, 13:06
pato lo sappiamo da oltre un anno che sarebbe stato venduto, quindi nessuna sorpresa.
Jamal Crawford
01-05-2010, 13:07
questa e' una chicca mai vista :)
http://www.youtube.com/watch?v=XH-nZOgV934&feature=related
Jamal Crawford
01-05-2010, 13:13
Fiorentina Mutu addio, frenata per Munoz. Kroldrup piace al Milan
11:40 del 01 maggio
Per Stadio, l’addio di Mutu è vicino: ieri doppio colloquio con Adv, per ora non sono arrivate offerte ufficiali, ma la sensazione che l’anno prossimo il rumeno giocherà altrove. Il prezzo? Anche cedendolo a 5 milioni, la Fiorentina farebbe una plusvalenza. Si registra una frenata per Munoz del Boca: la Fiorentina ha da tempo un’opzione su di lui con prezzo fissato a 6 milioni, ma Corvino sta parlando con Prandelli: meglio investire quella cifra sul difensore argentino o risparmiarla in vista di un’operazione per il centrocampo o per un esterno come Pepe, Taddei (per l’ingaggio) o Martinez? Intanto il Milan segue Kroldrup, in scadenza con la Fiorentina: i viola hanno fatto la loro offerta, ma i rossoneri hanno manifestato interesse per lui e il danese non sembra convintissimo di restare a Firenze. Ribadito l’interesse della Juventus di Benitez per Vargas.
Secondo La Nazione, due giocatori sono vicini alla maglia viola. Uno potrebbe essere Pepe dell’Udinese: l’offerta per lui è di 5,5 milioni, apprezzato da Prandelli. Il jolly dell’Udinese è seguito da Taddei della Roma: è sempre più vicino alla svincolo e alla Fiorentina. Ribadito il contatto col Borussia Dortmund per Barrios, centravanti classe ’84: assomiglia a Gilardino, chissà che non sia un segnale di un possibile addio del bomber della Nazionale. Mutu è sul mercato a 5 milioni. La sua partenza lascerà un buco che la Fiorentina vuole colmare. Rinnovato l’interesse per Rossi del Villarreal. Frey costa una decina di milioni: se parte arriva uno tra Viviano, Marchetti e Amelia
(Fiorentina.it)
un altro scarto vicino al milan. :rolleyes:
01-05-2010, 13:13
pato lo sappiamo da oltre un anno che sarebbe stato venduto, quindi nessuna sorpresa.
Beh un conto sono le voci, un conto un'eventuale conferma ufficiale che gli puo' aver dato la societa'..
questa e' una chicca mai vista :)
http://www.youtube.com/watch?v=XH-nZOgV934&feature=related
Mamma mia ragazzi :cry:
Jamal Crawford
01-05-2010, 13:25
Beh un conto sono le voci, un conto un'eventuale conferma ufficiale che gli puo' aver dato la societa'..
ma tu sei ancora rimasto all'epoca del Sentiamo le voci.
Io ragiono in base a quello che vedo. Ero convinto della cessione di kaka', sono convinto della cessione gia' decisa come lo fu per kaka', anche di pato.
Ci sono mille segnali altro che voci. Si sapeva anche che leonardo non sarebbe durato a continuare a sputtanare le minchiate del presidente. Sappiamo anche quale mercato faranno. Sappiamo che non siamo una grande squadra dal 2005 nonostante nel 2007 abbiamo vinto la coppa giocando bene 3 partite decisive ma non essendo assolutamente la piu' forter del torneo. Ma anche venendo incontro alle voci di chi blatera che nel 2007 abbiamo vinto la coppa campioni, sono 3 anni che il milan non fa un mercato sensato. Il futuro e' ancora piu' buio e la situazione peggiorera' ancora. Qualcuno sa anche che verranno rinnovati contratti di gente che oggi, primo maggiop 2010 si da per definitivamente ceduta o lascita andare via a parametro zero. Vedrete che inzaghi rinnovera', lo fara' anche favalli. E non mi stupirei di un oddo reintegrato in rodsa visto che e' ancora "giovane" e che soprattutto non c'e' piu' il suo nemico pubblico principale ovvero caipirinha leonardo :rolleyes:
01-05-2010, 13:29
Si' non so, la mia era un'impressione dovuta alla dinamica della faccenda, niente di piu'...:boh:
Il thread è in sciopero? Vabbè che non sarebbe male, visto l'andazzo :mad:
Comunque se non riusciamo a buttarla dentro neanche contro una Fiorentina in vacanza, la faccenda si fa triste....:help:
Comunque se non riusciamo a buttarla dentro neanche contro una Fiorentina in vacanza, la faccenda si fa triste....:help:
come stanno giocando?
MenageZero
01-05-2010, 21:07
è triste (molto) almeno dal 1 gennaio 2008, se ci vogliammo aggrappare agli ultimissimi risultati;
se guardiamo al mercato, come è giusto per giudicare la società, è triste da molto prima. la rosa è in peggioramento dall'estate 2005, mica dall'altro ieri
E' incredibile come anche in una partita in cui giochiamo benino, non riusciamo a finalizzare....rischiamo di finire come col parma...:nono:
rete di dinho su rigore...intanto seono entrati mancini e inzaghi per seedorf e huntelaar
rete di dinho su rigore...intanto seono entrati mancini e inzaghi per seedorf e huntelaar
dove sono i titoloni scompaginanti? :D
non era meglio se lo tirava borriello?
come sta giocando Montolivo?
dove sono i titoloni scompaginanti? :D
non era meglio se lo tirava borriello?
come sta giocando Montolivo?
c'è poco da stare ontenti; ora attacca solo la fiore, leo ha tolto pure dinho per flamini...
Montolivo senza infamia e senza lode imho
espulso ambrosini, abbaiamo rischiato di brutto...e ora si fa davvero dura questi ultimi minuti...che sofferenza...
espulso favalli, abbaiamo rischiato di brutto...e ora si fa davvero dura questi ultimi minuti...che sofferenza...
non credo che cambi granché :p
non credo che cambi granché :p
no era ambrosini, ho editato..:asd:
E' finita, milan-fiorentina 1-0, tre punti vitali per noi...;)
I cambi non li ho capiti per niente: Huntelaar ha giocato un'infinità di palloni e si è sacrificato molto, Dinho era utile per tener palla nella metà campo della Fiorentina...boh...
Infatti non abbiamo più passato la metà campo :muro:
PS: ma Mancini ha almeno toccato il pallone?:confused:
-kurgan-
01-05-2010, 21:50
se il milan questa estate paga dei soldi per mancini è uno scandalo :muro:
-kurgan-
01-05-2010, 21:51
E' finita, milan-fiorentina 1-0, tre punti vitali per noi...;)
si, davvero..
vediamo cosa fanno samp e palermo, che dopo avranno lo scontro doretto..speriamo di concretizzare questo terzo posto il prima possibile!!;)
però :mad: come al solito, due rigori negati, tre fuorigioco inesistenti con Inzaghi da solo davanti alla porta, un espulso senza motivo mentre la Fiorentina meritava di restare in 7 :rolleyes:
I cambi non li ho capiti per niente: Huntelaar ha giocato un'infinità di palloni e si è sacrificato molto, Dinho era utile per tener palla nella metà campo della Fiorentina...boh...
Infatti non abbiamo più passato la metà campo :muro:
PS: ma Mancini ha almeno toccato il pallone?:confused:
Mi trovo d'accordo pienamente d'accordo con te..avrei levato huntelaar; e quando ha levato dinho abbiamo arretrato pericolosamente il baricentro....
-kurgan-
01-05-2010, 22:08
però :mad: come al solito, due rigori negati, tre fuorigioco inesistenti con Inzaghi da solo davanti alla porta, un espulso senza motivo mentre la Fiorentina meritava di restare in 7 :rolleyes:
GOMBLODDO! :D
Ghiblone
01-05-2010, 22:10
Un'intera partita di lotta libera, poi uno tenta di prendere il pallone in tackle e gli fischiano un rigore contro. Il calcio alla rovescia. Ammonizione di Ambrosini assurda (lui si gira addirittura in modo da non agganciare il piede dell'avversario).
Questi arbitri sono troppo scarsi. La partita scende sotto la soglia della regolarità...
GOMBLODDO! :D
no, è che siccome berlusconi e galliani hanno detto che dovremo tifare Inter, allora mi stavo immedesimando, sto persino prendendo lezioni nel 3d dei fraterni cugini,ma sono ancora molto indietro, non so se riuscirò a superare l'esame :(
bendico'
01-05-2010, 22:19
ok tre punti terzo posto ora quasi sicuro....
cosi' coi diritti televisivi riusciamo a dar da mangiare a favalli inzaghi oddo janku e a qualche nuovo giovinotto tipo yepes o treseghe''.
:cool:
notte.
c'è poco da ridere il Villareal le sta buscando 3-1 dal Barcellona :cry:
c'è poco da ridere il Villareal le sta buscando 3-1 dal Barcellona :cry:
:vicini:
:fagiano:
:flower:
:vicini:
:flower:
1-4 :fagiano: Messi
metalfreezer
01-05-2010, 22:48
Ronaldinho è sprecato in sta squadra
:p
Ma Messi queste cose non le poteva fare contro un'altra ""certa"" squadra??:ciapet:
Milan, Ronaldinho 'Via Leo? La vita è così'
22:59 del 01 maggio
Ronaldinho ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Milan-Fiorentina.
Quanto conta questa vittoria?
E’ una vittoria importantissima, è la vittoria più importante dell’anno perché così, il prossimo anno, possiamo essere in Champions e continuare alla grande. Adesso dobbiamo continuare forte nelle ultime due partite.
Sei in grande condizione fisica. E’ un messaggio per Dunga?
Anche per lui, ma principalmente per i tifosi del Milan. Adesso io gioco per loro, per i miei compagni e sono felice di fare del mio meglio per aiutare la squadra a stare nella competizione più importante il prossimo anno.
Leonardo è vicino all’addio. Quanto ti dispiace? Questo condizionerà anche il tuo futuro al Milan?
Noi tutti pensiamo a questo momento, non al prossimo anno. Adesso dobbiamo avere la testa alle prossime due partite. Leonardo è un grandissimo amico, un grandissimo allenatore, c’è ancora tanto da vivere, ma la vita è così e adesso dobbiamo pensare solo alle prossime due partite.
L.T.
:p
Ma Messi queste cose non le poteva fare contro un'altra ""certa"" squadra??:ciapet:
è un classico dei finti fuoriclasse, forte con i deboli e debole con i forti :rolleyes:
Beckham, addio Milan 'Giocherò solo per i Galaxy'
21:15 del 01 maggio
David Beckham non tornerà a giocare prima di novembre ma, dagli Stati Uniti, ospite del David Letterman show, torna a parlare della sua carriera, dei Mondiali mancati e del suo domani: "In Sudafrica ci andrò, ma non potrò giocare - dice - sono sicuro che sarà una grande manifestazione per noi".
Poi sul suo futuro: "Giocherò per i Los Angeles Galaxy per il resto del mio tempo, per il resto del mio contratto. Ho sempre onorato i miei contratti e lo farò anche adesso".
L.T.
è un classico dei finti fuoriclasse, forte con i deboli e debole con i forti :rolleyes:
Nono ippo, non mi trovi d'accordo....messi è un fenomeno!! Solamente sono queli fuoriclassi a cui capita di ciccare il big match una tantum (lo fece anche C.Ronaldo con noi, in CL, quando vincemmo nel 2007)
Cacau, niente Milan: ha rinnovato con lo Stoccarda
16:59 del 01 maggio
Lo Stoccarda è riuscito a convincere il 29enne Cacau a restare in Germania. L'attaccante, che aveva a più riprese rifiutato le proposte di rinnovo presentate dal club teutonico nelle ultime settimane, ha firmato un nuovo contratto sino a giugno del 2013. Lo rivela France Football.
In scadenza a giugno, su Cacau da tempo si parlava dell'interesse di Valencia, Siviglia e Milan. Ma ha deciso di rimanere in Bundesliga.
L.T.
E meno male..:p
Straquoto.
Nono ippo, non mi trovi d'accordo....messi è un fenomeno!! Solamente sono queli fuoriclassi a cui capita di ciccare il big match una tantum (lo fece anche C.Ronaldo con noi, in CL, quando vincemmo nel 2007)
ma si scherzavo, volevo solo dire che non si può paragonare a Pelè o Maradona, a fine carriera arriverà uno o due gradini sotto
ma si scherzavo, volevo solo dire che non si può paragonare a Pelè o Maradona, a fine carriera arriverà uno o due gradini sotto
Figurati, non ti volevo criticare...molti la pensano diversamente anche sui fuoriclasse, e non c'è problema; imho messi comunque rimane devastante..certo anch'io sono rimasto deluso dalla sua prestazione contro l'inter sia all'andata che al ritorno..ampiamente insufficiente! ;)
altro rigore,altro furto.
e per quest'anno siamo a 10.
ringraziate silvio e meani(galliani).
metalfreezer
02-05-2010, 00:14
Peccato siano stati solo 10...avrei voluto che rubassero qualche partita in più se per questo
Solertes
02-05-2010, 00:21
Era rigore tutta la vita: Kroldrup manca il pallone, nella sua entrata a forbice colpisce nettamente il piede destro del milanista.
P.S. Io sostengo il Cagliari ;)
Ma veramente!
Questo ti confeziona come minimo 2-3 assist limpidi a partita, non oso pensare cosa significherebbe avendo qualche attaccante che la butta dentro...o qualche tiratore decente (non so se avete notato che il 99% dei tiri da fuori finisce in curva :rolleyes: ).
MenageZero
02-05-2010, 01:13
ma chi è questo ? :D
cmq ha ragione: gombloddooooooooh :O
MenageZero
02-05-2010, 01:17
Ma veramente!
Questo ti confeziona come minimo 2-3 assist limpidi a partita, non oso pensare cosa significherebbe avendo qualche attaccante che la butta dentro...o qualche tiratore decente (non so se avete notato che il 99% dei tiri da fuori finisce in curva :rolleyes: ).
abbiamo pirlo che anni fa segnava spesso su punizione, vuoi pure un lucano ? :O
(anche se quando ci penso mi chiedo sempre come mai anche calciare le punizioni nel milan sia una dote che declina con l'età :D )
abbiamo pirlo che anni fa segnava spesso su punizione, vuoi pure un lucano ? :O
(anche se quando ci penso mi chiedo sempre come mai anche calciare le punizioni nel milan sia una dote che declina con l'età :D )
Stasera Dinho ha calciato due ottime punizioni, ma quella palla proprio non vuole entrare :mad:
ReDBlacKSkY
02-05-2010, 08:45
se quello non era rigore te sei utente non flammoso :O
ReDBlacKSkY
02-05-2010, 08:46
sarà un caso che l'attacco che tutti chiedevano con l'inter ( con bojan e senza ibra) abbia subito funzionato? forse si....però era la cosa da fare anche con l'inter :read:
Jamal Crawford
02-05-2010, 09:14
figa c'e' gente che ha passato notti insonni pensando al milan che ha vinto secondo loro con un rigore rubato, la roma ha vinto con un gol irregolare e con la mancata espulsione, sempre a detta loro di: perrotta, totti, riise, inoltre il parma poteva pareggiare piu' volte, adesso e' la roma ad essere prima e l'inter e' costretta a vincere, quindi sotto pressione, inoltre c'e' la noia dell'ipotesi biscotto che andrebbe a rimpicciolire i loro meriti di un'eventuale vittoria. Hanno il terrore di essere ad un passo dalla vittoria di tutto ma allo stesso tempo di "zero titoli" :)
Gran bella vita quella del potea interista (ruggeri dixit)
Berseker86
02-05-2010, 09:19
Hanno il terrore di essere ad un passo dalla vittoria di tutto ma allo stesso tempo di "zero titoli" :)
noi invece siamo beati e tranquilli, purtroppo...per noi il risultato di "zero titoli" è già acquisito da un paio di settimane ormai :(
Ha preso palla, giocatore, erbetta, e pure qualche zanzara :D
E' una situazione dubbia che si poteva fischiare o meno, è il classico rigore su cui è inutile polemizzare o analizzare la moviola e ci può stare il fischio dell'arbitro ;)
Ghiblone
02-05-2010, 10:09
Tutti sono sprecati in questa squadra. Guarda il Barça dell'altra sera, che ha trascorso 90 minuti a sbattere ottusamente contro il muro dell'Inter, come gli avrebbe giovato un Seedorf o un Ronaldinho. Fuoriclasse di questo livello non li stampano in serie.
Ronaldinho però ha dei problemi di atteggiamento. Non di impegno, per carità: si impegna, pressa, torna addirittura. Ma ha dei problemi di atteggiamento.
Intanto si ostina a difendere il pallone contro due-tre-quatto giocatori in situazioni inutili quando ha il compagno lì ad aiutarlo, ingaggiando una serie di sfide personali che servono a non so cosa, ma presumo a lui stesso e alla sua fiducia.
Poi, cosa più grave: non tira. E quando tira ti piazza questa caramellina. Ieri sera grande numero sulla linea di fondo, arriva davanti al portiere e fa quel rasoterra fuori sul primo palo: il vero ronaldinho lì o prova la botta o, ancora meglio, tenta di guadagnare un'altra posizione per il tiro.
Ma in generale il tiro lo cerca poco, troppo poco. Un giocatore del suo talento dal limite dell'area dovrebbe essere devastante.
Poi deve lasciare l'iniziativa anche ai compagni: non è possibile che quando parte un contropiede lui inesorabilmente rallenti per aspettare il pallone. Non la può portare sempre e solo lui l'azione, lui deve anche scattare per la porta: la velocità ce l'ha.
Infine, non si deve "pirlizzare". Non si possono fare lanci tutta la partita: la sua precisione è sovraumana, ma certe volte proprio non c'è la situazione. Deve giocare più orizzontale, e poi deve convergere.
Comunque, grandi meriti a Ronaldinho che ha tenuto in piedi una stagione. Però dispiace vederlo giocare come se fossimo in uno spot Nike; lui deve giocare per far male.
Ultima cosa: se non ci fosse stato Leonardo che gli conferiva fiducia illimitata, Ronaldinho con Ancelotti era già sulla buona strada per fare la fine di Rivaldo (ma forse l'ho già detto).
Ghiblone
02-05-2010, 10:13
Era rigore tutta la vita: Kroldrup manca il pallone, nella sua entrata a forbice colpisce nettamente il piede destro del milanista.
P.S. Io sostengo il Cagliari ;)
Il pallone lo colpisce con il tallone sinistro e lo blocca con il piede destro. Borriello subisce allo stesso tempo la forbice. E' una situazione al limite perché prende la palla ma la sfera rimane lì' e Borriello non la può giocare.
Però, cavolo, questo è calcio. Fate passare questo intervento maschio di Kroldrup e fischiate tutte le vomitevoli trattenute. Ma l'avete visto il trattamento riservato ad Huntelaar tutta la partita: come si fa a giocare con uno che letteralmente tenta di sbatterti per terra con tutte e due le mani!? Ma che gioco è diventato questo, American Gladiators?
Cafe Shock
02-05-2010, 10:16
Il pallone lo colpisce con il tallone sinistro e lo blocca con il piede destro. Borriello subisce allo stesso tempo la forbice. E' una situazione al limite perché prende la palla ma la sfera rimane lì' e Borriello non la può giocare.
Però, cavolo, questo è calcio. Fate passare questo intervento maschio di Kroldrup e fischiate tutte le vomitevoli trattenute. Ma l'avete visto il trattamento riservato ad Huntelaar tutta la partita: come si fa a giocare con uno che letteralmente tenta di sbatterti per terra con tutte e due le mani!? Ma che gioco è diventato questo, American Gladiators?
è calcio, mica rugby. Non sono regolamentari entrambi i comportamenti. In linea di massima e per assurdo ( non prendetemi alla lettera ) non ci dovrebbe essere nessun contatto fra i giocatori.
Ghiblone
02-05-2010, 10:24
è calcio, mica rugby. Non sono regolamentari entrambi i comportamenti. In linea di massima e per assurdo ( non prendetemi alla lettera ) non ci dovrebbe essere nessun contatto fra i giocatori.
Ma dove l'hai letto che non ci dovrebbe essere contatto?
Io sono per un gioco pulito, ma il contatto fisico a calcio è ammesso. E se prendi il pallone e lo spazzi via puoi permetterti anche di più.
Quello che non deve essere ammesso è il gioco con le mani (cingere, trattenere, spingere, persino tenere a distanza il giocatore che ti pressa alle spalle), perché è sleale e toglie equità al gioco. Ma se uno si mette a cercare i contatti con il lanternino alla moviola sbaglia, perché si finisce per dare i rigori a chi di proposito si butta sull'avversario a livello di anca/coscia/ginocchio e si fa dare rigori inesistenti. Per esemplificare: il tipico rigore che danno a Diego Milito.
Arbitrare una partita di calcio è difficile ma non bisogna farsi tentare dal formulare delle massime o delle direttive generalissime solo per togliersi le castagne dal fuoco. Ogni contrasto va valutato con tutta l'intelligenza e la conoscenza del gioco che richiede.
E' come il tackle from behind o il fuorigioco passivo. Il fuorigioco passivo negli anni 90 aveva una formulazione perfetta, poi l'hanno cambiato in quello attuale perché gli arbitri non erano capaci di applicarlo. Sono dei burocrati, vogliono solo pararsi il culo in tutto... non arrivano a capire che le regole del calcio stanno lì per un buon motivo, che non è "essere facili da applicare".
Cafe Shock
02-05-2010, 10:27
Ma dove l'hai letto che non ci dovrebbe essere contatto?
Io sono per un gioco pulito, ma il contatto fisico a calcio è ammesso. E se prendi il pallone e lo spazzi via puoi permetterti anche di più.
Quello che non deve essere ammesso è il gioco con le mani (cingere, trattenere, spingere, persino tenere a distanza il giocatore che ti pressa alle spalle), perché è sleale e toglie equità al gioco. Ma se uno si mette a cercare i contatti con il lanternino alla moviola sbaglia, perché si finisce per dare i rigori a chi di proposito si butta sull'avversario a livello di anca/coscia/ginocchio e si fa dare rigori inesistenti. Per esemplificare: il tipico rigore che danno a Diego Milito.
Arbitrare una partita di calcio è difficile ma non bisogna farsi tentare dal formulare delle massime o delle direttive generalissime solo per togliersi le castagne dal fuoco. Ogni contrasto va valutato con tutta l'intelligenza e la conoscenza del gioco che richiede.
E' come il tackle from behind o il fuorigioco passivo. Il fuorigioco passivo negli anni 90 aveva una formulazione perfetta, poi l'hanno cambiato in quello attuale perché gli arbitri non erano capaci di applicarlo. Sono dei burocrati, vogliono solo pararsi il culo in tutto... non arrivano a capire che le regole del calcio stanno lì per un buon motivo, che non è "essere facili da applicare".
bhe se prendi il pallone hai preso il pallone e pace:D mi sembra chiaro.
ma se non prendi il pallone, non è necessario che l'ammazzi all'avversario per fare fallo. fra l'altro sai o qualcun'altro sa dell'odiosa regola del gioco pericoloso o intervento da dietro ?! uff, che rabbia... prendono la palla e chiaman fallo brr
Ghiblone
02-05-2010, 10:31
Ad ogni modo non si può dire che il difensore della Fiorentina il pallone non lo prenda. Se chiedi a me quello non è rigore.
è arrivato.....:rolleyes:
Una faccetta vale molto più di mille parole...
Solertes
02-05-2010, 12:25
Ovviamente la mia era una sintesi dell'intervento.
Ad essere pignoli la gamba destra di Kroldrup nella fase del contatto con Borriello è alta sulla palla che ho l'impressione venga fermata o dal piede sinistro del vostro 22 o dalla coscia/ginocchio interno del danese.
Ad ogni modo, per quanto possa piacere il gioco rude, quello è rigore...su youtube si trova facilmente.
Jamal Crawford
02-05-2010, 12:54
non ho mai vist un rigore solare dato al milan. Quelli a favore del milan sono sempre dubbi. Tutti rubati, anche se spezzano un gamba. IN quel caso sarebbe simulazione.
rosicare et circolare
Ronaldinho è mosturoso... se non avessimo avuto lui quest'anno...
...saremmo messi come la Lazio, probabilmente :help:
Jamal Crawford
02-05-2010, 13:35
infatti o si dimezza l'ingaggio altrimenti lo cacciano :)
gattuso invece prenderebbe come lui facendo cagare ma lui e' intoccabile :)
questa societa' di merda e' tutta sbagliata
Jamal Crawford
02-05-2010, 13:37
ah dimenticavo: chissa' se anche stavolta ancelotti riuscira' a perdere qualcosa di gia' vinto. Oggi si gioca lo scudetto contro un liverpool allo sbando ma che e' comunque allanto da un allenatore di grande livello, tra i migliori mondiali. Fossi un tifoso del chelsea con 2 dita di cervello, mi cagherei addosso pensando a quale dei due mister allena la mia squadra in questa partita decisiva
ah dimenticavo: chissa' se anche stavolta ancelotti riuscira' a perdere qualcosa di gia' vinto. Oggi si gioca lo scudetto contro un liverpool allo sbando ma che e' comunque allanto da un allenatore di grande livello, tra i migliori mondiali. Fossi un tifoso del chelsea con 2 dita di cervello, mi cagherei addosso pensando a quale dei due mister allena la mia squadra in questa partita decisiva
Per quello che ho visto nell'ultima partita di EuropaLeague il Liverpool mi sembra in grado di creare qualche rogna a Carletto :stordita:
«Il presidente Berlusconi ci fa da stimolo, e poi lascia i suoi allenatori molto più liberi di quanto fanno altri presidenti, che in pubblico non dicono nulla ma in privato sono ben più aggressivi». Così l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, descriveva il rapporto tra il patron e presidente del Consiglio all'inizio della stagione, aggiungendo che «d'altra parte siamo la squadra italiana che ha cambiato meno allenatori in questi anni». La fenomenale capacità di Galliani di districarsi tra le dichiarazioni del premier e l'attività ordinaria del club ha fatto scuola e se nei fatti nessuno può smentire la coerenza delle scelte dei tecnici da parte della società rossonera, le punture di spillo (o le graffiate, a seconda dei casi) del presidente non sono certo così infrequenti.
Anche Leonardo lo sa e il confronto a distanza tra i due è ormai palese pubblicamente, quando il premier dà al tecnico brasiliano del «testardo» (pur se «brava persona e bravo allenatore) mentre Leo ribatte senza paura «che io e Berlusconi forse siamo incompatibili». Il premier si sarebbe lasciato andare a commenti sull' allenatore rossonero durante una delle consuete cene con i senatori del Pdl, mentre Adriano Galliani è stato costretto, come al solito, a gettare acqua sul fuoco («Sono sempre cose che non dice Berlusconi, ma qualcun altro dei politici»).
Ancora una volta però il premier si è sentito in dovere di dire - stando al racconto dei senatori riportato dalle agenzie - che dovrebbe «scendere lui in campo ad allenare il Milan», mentre Leo potrebbe essere incamminato in direzione della panchina del Flamengo, della nazionale brasiliana, o più probabilmente del comitato organizzatore dei Mondiali del 2014.
Nessuna dichiarazione ufficiale ma l'allenatore del Milan non sembra molto disposto a subire l'impeto del presidente. Si parla già di sostituzioni in panchina con Filippo Galli in pole position (ancora un uomo vicino alla società). La sensazione quindi, per prospettive di lavoro ma più ancora per questione caratteriale, è che Leo non passerà troppo tempo a presidiare la panchina di una società che non è intenzionata a fare grandi investimenti nel presente e nel prossimo futuro.
Il rapporto tra Leo e Berlusconi non ricalca quindi quello con Carlo Ancelotti, allenatore che con il Milan ha vinto tutto, che è stato più volte contestato dal premier per il gioco espresso, ma che ha sempre "ingoiato" le critiche con una diplomazia e uno stile davvero buddisti. Forse è anche per questo che è stato otto anni sulla panchina del Milan. Poi il ciclo si è concluso, con la partenza in simultanea del capitano (Maldini), del giocatore più forte (Kakà) e appunto del tecnico, che ora si gioca la Premier League con il Chelsea.
Aziendalista fino in fondo, Carletto. Non si ricorda, nè prima nè dopo la partenza dal Milan, una - dicasi - una critica al presidente. In questo i toni sono molto diversi da quelli esternati, un po' a sorpresa, da Leonardo (uomo Milan dal 2002).
Rapporti burrascosi anche tra Berlusconi e Zaccheroni, in carica dal 1998 al 2001 e con uno scudetto all'attivo. Zac è un romagnolo, con il cuore politicamente a sinistra, non è un prodotto della scuola e dell'ambiente del Milan berlusconiano; viene criticato più volte pubblicamente dal presidente per il suo 3-4-3 e paragonato dal patron a un tessitore che ha della buona tela ma non la sa fare il suo mestiere.
Se poi Fatih Terim, "l'imperatore" venuto dalla Turchia è stato liquidato in poco tempo dal premier come una scelta (sbagliata) di Galliani - che si è preso le sue colpe senza reagire - gli unici allenatori con cui Berlusconi non ha avuto nulla da ridire sono stati Arrigo Sacchi e Fabio Capello. Troppi successi per l'uno e per l'altro, ma anche un progetto, una filosofia e degli investimenti per quel tempo unici al mondo da parte della società.
Pardossalmente, però, il massimo dello scontro tra Berlusconi e un allenatore di calcio si è registrato non con un tecnico del Milan, ma con Dino Zoff, dopo la sconfitta per 2-1 della nazionale italiana in finale contro la Francia agli Europei 2000. Berlusconi attaccò il ct proclamandosi indignato della partita: «Si poteva e bisognava vincere. I problemi riguardano la conduzione della squadra: non si può lasciare la fonte del gioco, Zidane, sempre libero. Era una cosa che anche un dilettante avrebbe visto». Zoff la prese malissimo e si difese contrattaccando: «Dal signor Berlusconi non prendo lezioni di dignità. Non è giusto denigrare il lavoro degli altri pubblicamente, non è giusto che non si rispetti un uomo che fa il suo lavoro con dedizione e umiltà». E poi ancora: «È stato offeso un uomo e la sua professionalità, è mancato il rispetto per un lavoratore e questo io non posso accettarlo». Il ct si dimise, anche se Berlusconi non era a quel tempo presidente del Consiglio. Forse si prese la libertà di contestare il ct in quanto presidente di un partito, non a caso, denominato "Forza Italia"...
ReDBlacKSkY
02-05-2010, 17:14
e invece uno 0-2 per il chelsea e praticamente quasi campioni d'inghilterra
son contento per carletto :O
Jamal Crawford
02-05-2010, 17:27
fa ancora a tempo a perderlo ci sono altre 2 giornate se non ricordo male :asd:
ricordiamoci che ancelotti i tonfi ama farli belli grossi
ReDBlacKSkY
02-05-2010, 17:33
fa ancora a tempo a perderlo ci sono altre 2 giornate se non ricordo male :asd:
ricordiamoci che ancelotti i tonfi ama farli belli grossi
no, ce n'è solo una in casa contro il wigan già salvo
+63 di differenza reti :O 95 gol fatti....
Ma infatti... si potrà continuare a dire che il gioco dell'ultimo Milan ancelottiano era soporifero, ma è sicuramente uno dei migliori tecnici in circolazione. E non mi raccontate che il Chelsea attuale ha un organico superiore a Man Utd o Inter!
no, ce n'è solo una in casa contro il wigan già salvo
+63 di differenza reti :O 95 gol fatti....
tipo noi quest'anno insomma :O
Ghiblone
02-05-2010, 19:27
Per me Ancelotti ha guidato un bolide con il freno a mano tirato. Con il Milan doveva fare meglio: ricordiamoci che ha vinto un solo campionato (con mezzo crollo finale). Nel 2002 e nel 2003 sembrava che si fosse agli albori di un grande ciclo con grande gioco. Poi ha preso campo un atteggiamento difensivista e rinunciatario e si è raccolto ben poco.
A parte l'inizio il migliore anno è stato quello di Crespo (giocatore di un'intelligenza calcistica sopraffina).
Per il futuro Ancelotti ha seminato non male, ma malissimo.
E poi una squadra che hai in mano da anni e anni non può giocare così male. E' inammissibile, vuol dire che tu il tuo lavoro non lo sai fare.
Per me era ora che andasse via, e se si portava pure Pirlo era meglio, così il Milan non giocava 38 partite in 10.
mt_iceman
02-05-2010, 20:32
i tifosi lanzieli che tifano contro la loro squadra sono squallidi.
Jamal Crawford
02-05-2010, 20:36
Per me Ancelotti ha guidato un bolide con il freno a mano tirato. Con il Milan doveva fare meglio: ricordiamoci che ha vinto un solo campionato (con mezzo crollo finale). Nel 2002 e nel 2003 sembrava che si fosse agli albori di un grande ciclo con grande gioco. Poi ha preso campo un atteggiamento difensivista e rinunciatario e si è raccolto ben poco.
A parte l'inizio il migliore anno è stato quello di Crespo (giocatore di un'intelligenza calcistica sopraffina).
E poi una squadra che hai in mano da anni e anni non può giocare così male. E' inammissibile, vuol dire che tu il tuo lavoro non lo sai fare.
Per me era ora che andasse via, e se si portava pure Pirlo era meglio, così il Milan non giocava 38 partite in 10.
parole sante ma qui caschi male
Jamal Crawford
02-05-2010, 20:37
c'e' da dire che la lazio ci sta mettendo il cuore e anche il culo (in senso figurato :rolleyes: )
A parte che la lazio cammina, tolto il portieri e Zarate.
Ma vedere tutto lo stadio cantare Inter Inter.... che schifo di tifosi è una vergogna
bendico'
02-05-2010, 20:40
...SCANSAMOSE....
e il bello e' che rischiano la B.
contenti loro......:Prrr:
paolo1974
02-05-2010, 20:42
...SCANSAMOSE....
e il bello e' che rischiano la B.
contenti loro......:Prrr:
senti se io fossi un giocatore della Lazio preferisco andare in B che farmi pestare dai tifosi :cry:
bendico'
02-05-2010, 20:45
senti se io fossi un giocatore della Lazio preferisco andare in B che farmi pestare dai tifosi :cry:
stavo parlando dei tifosi :)
Ghiblone
02-05-2010, 20:50
Che giocatore Zarate, se avesse una squadra che gli confeziona occasioni pulite...
Jamal Crawford
02-05-2010, 20:58
ma la lazio non rischia la B, l'atalanta e' gia' condannata e poi la lazio nelle prossime due domaniche ha livorno e un'altra gia' sicura quibndi...
pero' e' una tifoseria da serie B.
bendico'
02-05-2010, 21:03
ma la lazio non rischia la B, l'atalanta e' gia' condannata e poi la lazio nelle prossime due domaniche ha livorno e un'altra gia' sicura quibndi...
hai ragione guardavo la quartultima.....
:fagiano:
ma che state anche a guarda' la partita? :sbonk:
bendico'
02-05-2010, 21:12
ma che state anche a guarda' la partita? :sbonk:
dopo quella di mercoledi', qui c'e' da leccarsi i baffi ....:sofico: :ciapet:
bendico'
02-05-2010, 21:15
mi hai convinto, vado a nanna...:zzz:
ClauDeus
02-05-2010, 21:18
ma non potevano starsene a casa i laziali?
ridicoli
Partita assolutamente falsata. Che scandalo. Ma
neanche le amichevoli estive si giocano con questo atteggiamento. I tifosi poi ridicoli
ClauDeus
02-05-2010, 21:30
Partita assolutamente falsata. Che scandalo. Ma
neanche le amichevoli estive si giocano con questo atteggiamento. I tifosi poi ridicoli
io parlavo dei tifosi, la lazzie è una squadretta a parte 2 o 3 (che infatti sono stati gli unici a giocare)
Si vedevano benissimo ad ogni parata di muslera quelli della curva che lo minacciavano e insultavano.
Meriterebbero di andare in C e restarci per sempre, vomitevoli.
Jamal Crawford
02-05-2010, 21:31
faranno tripletta a mani basse, sono comunque forti olotre che fortunati. Un'accoppiata imbattibile
noi milanisti piu' di altri rosicheremo ancora e ancora finche' quel presidente, anzi ex presidente, insieme a quegli incapaci di galliani braida e staff tutto, se ne andranno fuori dal sacco scrotale
vi saluto domani parto per lanzarote
adios
faranno tripletta a mani basse, sono comunque forti olotre che fortunati. Un'accoppiata imbattibile
noi milanisti piu' di altri rosicheremo ancora e ancora finche' quel presidente, anzi ex presidente, insieme a quegli incapaci di galliani braida e staff tutto, se ne andranno fuori dal sacco scrotale
adios
Spero la serie B per la lazio.....
ReDBlacKSkY
02-05-2010, 21:52
che la partita fosse segnata non c'era dubbio...ma dio mio, fatelo in maniera "semi"discreta... ho girato 10 minuiti e m'è bastato leggere tre-quattro striscioni e vedere uno stadio esultare al gol di samuel :D
bendico'
02-05-2010, 21:54
adios
fanculos....... :)
02-05-2010, 21:57
Bellissimo posto! Invidia! :cry:
ilo BISCOTTO è arrivato!!! E che nessuno provi a negarlo...vittoria dell'inter più facile di così, non si può!! Io fossi un laziale mi vergognerei: ma come si fa a tifare per la sconfitta per la propria squadra?? Non c'è stato un minimo di incoraggiamento per i propri giocatori (di conseguenza intimoriti)...un'esultanza ignobile ai gol dell'avversario..Mah, una sola parola per questi tifosi: VERGOGNA, tornate a casa che è meglio..(e lo dice uno a cui la Lazio come squadra sta pure simpatico)
:ave: solo per Zarate, che se ne sbatteva di quello che pensavano i """"tifosi""""..
adios
Ciao Jamalla!!!:D
markmn89
02-05-2010, 22:02
lazio in B
ladri
ReDBlacKSkY
02-05-2010, 22:04
ilo BISCOTTO è arrivato!!! E che nessuno provi a negarlo...vittoria dell'inter più facile di così, non si può!! Io fossi un laziale mi vergognerei: ma come si fa a tifare per la sconfitta per la propria squadra?? Non c'è stato un minimo di incoraggiamento per i propri giocatori (di conseguenza intimoriti)...un'esultanza ignobile ai gol dell'avversario..Mah, una sola parola per questi tifosi: VERGOGNA, tornate a casa che è meglio..(e lo dice uno a cui la Lazio come squadra sta pure simpatico)
:ave: solo per Zarate, che se ne sbatteva di quello che pensavano i """"tifosi""""..
adesso non facciamo le verginelle, mettiamo a parti invertite che fosse stato un milan-roma con noi ormai senza obbiettivi...avresti davvero tifato per una nostra vittoria consegnando lo scudetto all'inter???
ma quando mai.... :asd: specie che dopo che quel buffone di totti ti era venuto a sfottere due partite prima facendo il "pollice verso" alla serie B della lazio??
ClauDeus
02-05-2010, 22:09
adesso non facciamo le verginelle, mettiamo a parti invertite che fosse stato un milan-roma con noi ormai senza obbiettivi...avresti davvero tifato per una nostra vittoria consegnando lo scudetto all'inter???
non sarei andato allo stadio a tifare contro la mia squadra.
ma quando mai.... :asd: specie che dopo che quel buffone di totti ti era venuto a sfottere due partite prima facendo il "pollice verso" alla serie B della lazio??
Mi dispiace ma non sono d'accordo!! Primo non sarei andato allo stadio se dovevo fare quelle sceneggiate di merd@ esultando al gol di un avversario (nel tuo esempio, se avesse segnato la Roma, per di più in casa mia, non mi sarei messo ad esultare sventolando le bandiere del milan :rolleyes); secondo, ma implicito già in quello che ho detto: non avrei MAI tifato sfegatatamente per una sconfitta della mia squadra, e non faccio qui l'ipocrita...
Insomma, quello che si è visto stasera all'Olimpico è stato un bello spettacolo?? Per me assolutamente no, si è rasentato il fondo del barile in quanto a moralità sportiva....
E il bello è che c'è pure chi dice che la partita è stata vinta meritatamente dall'Inter....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Mai e poi mai. Io tifo il Milan sempre e spero che vinca sempre. Mah questi pseduo tifosi posso anche capirli ma i giocatori della Lazio. Ma si vedeva che facevano giusto il compitino senza voglia senza rabbia. Spero che per qualche strana coincidenza l Atalanta si salvi e loro vadano in serie b
MenageZero
02-05-2010, 22:18
avrà i suoi difetti e magari tanti se vogliamo fare finta che il calcio sia qualcosaa di "scientifico", non voglio entrare nel merito, ma come si fa a dire che non abbiamo vinto abbastanza scudetti per colpa sua ? anche stando solo
agli accertamenti ufficiali, se meani telefonava ai guardalinee, c'era chi telefonava^4 e non solo ai guardalinee ... e di scudetti ne vinceva guardacaso, anche senza investire molto in giocatori negli ultimi anni ...
... non so se vi ricordate un certo arbitraggio di de santis in juve-palermo a scandalo già scoppiato ... :asd:
nelle scandalose sconfitte con la-coruna e liverpool, visto che si trattava di singole partite che potevano rovinare una stagione, avrà avuto più colpe specifiche ma personalmente sono sempre per partire da chi sta in campo;
il declino poi penso sia dovuto alle scelte e non scelte del "presidentissimo" o chi per lui, ad essere precisi la rosa è in peggioramento dall'estate 2005, quale allenatore ti annulla gli effetti di una cosa del genere ?
;31833081']A parte che la lazio cammina, tolto il portieri e Zarate.
Ma vedere tutto lo stadio cantare Inter Inter.... che schifo di tifosi è una vergogna
avranno diritto a tifare chi vogliono pure a roma, no ? :asd:
non sono sicuro di avre capito, cioè i laziali tifano contro non per "protesta" ma perché vogliono veramente perdere (tipo "dispetto" per lotito se andassero in b e/o dispetto alla roma se vince l'inter lo scudetto), ed i giocatori per dono di proposito per paura di essere pestati ?
un ulteriore conferma di quanto il calcio sia pulito e senza risultati pianificati ? :asd:
adios
l'inter non è fortunata, è forte, e l'unione di questa forza sportiva con un momento storico un po' particolare le rende tutto facile in italia:
dalla stagione 2006/2007 alla 2008/2009 non c'è stata più nessuna società, aldilà di parole vuote, se non l'inter stessa che abbia solo provato a fare un rosa per primeggiare.
teoricamente questo è il primo scudetto morattiano normale o quasi, perché quest'anno almeno la juve ci aveva provato a fare una rosa per competere (che poi sul campo abbiano fatto un macello è un'altro discorso, è esattamente quello che ha fatto l'inter per decenni, ma almeno la società ci provava a vincere)
poi se una squadra forte ce l'hai, nel frattempo può capitare di vincere pure una champions, anche se ti chiami inter e non riesci ad arrivare in finale da 40 anni :sofico:
aggiungi a tutto questo che hanno anche il bonus, quando hanno voglia, di saper correre il doppio o il triplo (dipende anche dall'avversario) degli altri ...
ma arriverà anche per loro l'appagamento e prima o poi smetteranno anche di sentirsi "eroici paladini" di nemmeno loro sanno bene cosa, allora in campo rallenteranno, giocheranno più spesso sottono e torneranno rapidamente sul pianeta terra (specie se nel frattempo qualche altra società mette insieme una squadra forte per davvero, ma a parte la juve sembrano tutti contenti di giocare a fare i poveri e di perdere :asd: )
... se vincono sia scudetto che champions ci sono buone probabilità già per l'anno prossimo imho :O
Mai e poi mai. Io tifo il Milan sempre e spero che vinca sempre. Mah questi pseduo tifosi posso anche capirli ma i giocatori della Lazio. Ma si vedeva che facevano giusto il compitino senza voglia senza rabbia. Spero che per qualche strana coincidenza l Atalanta si salvi e loro vadano in serie b
Sono perfettamente d'accordo con te...questi pseudo-tifosi non li capisco proprio..
...tiè beccatevi questo :rolleyes:
http://www.viabonanno24.it/francesco/uploaded_images/biscotto-758201.jpg
ReDBlacKSkY
02-05-2010, 22:20
Mi dispiace ma non sono d'accordo!! Primo non sarei andato allo stadio se dovevo fare quelle sceneggiate di merd@ esultando al gol di un avversario (nel tuo esempio, se avesse segnato la Roma, per di più in casa mia, non mi sarei messo ad esultare sventolando le bandiere del milan :rolleyes); secondo, ma implicito già in quello che ho detto: non avrei MAI tifato sfegatatamente per una sconfitta della mia squadra, e non faccio qui l'ipocrita...
Insomma, quello che si è visto stasera all'Olimpico è stato un bello spettacolo?? Per me assolutamente no, si è rasentato il fondo del barile in quanto a moralità sportiva....
E il bello è che c'è pure chi dice che la partita è stata vinta meritatamente dall'Inter....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non vedo che c'entri l'inter in tutto questo...la scelta è stata dei tifosi laziali ( che quindi avranno anche "influenzato" i giocatori) ma non vedo grosse colpe dell'inter...è venuta, ha giocato, ha vinto...;)
noi milanisti piu' di altri rosicheremo ancora e ancora finche' quel presidente, anzi ex presidente, insieme a quegli inc
apaci di galliani braida e staff tutto, se ne andranno fuori dal sacco scrotale
adios
il nostro presidente starà ri brindando mentre Galliani sicuramente metterà in risalto che la città di Milano può vincere scudetto coppa Italia e coppa campioni.
Alessio.16390
02-05-2010, 22:22
non vedo che c'entri l'inter in tutto questo...la scelta è stata dei tifosi laziali ( che quindi avranno anche "influenzato" i giocatori) ma non vedo grosse colpe dell'inter...è venuta, ha giocato, ha vinto...;)
Chi ti ha rubato l'account? :eek:
:D
Infatti, stasera non ce l'ho con l'Inter: che doveva fare, se non vincere??;)
Ce l'ho semmai con chi non vuole vedere...l'Inter non ha faticato, la partita gliel'ha regalata la Lazio (quindi nessuna colpa dell'Inter quale squadra), che non ha giocato (a parte Zarate): e non ammettere ciò è scandaloso (qui mi riferisco ad eventuali tifosi nerazzurri)
bendico'
02-05-2010, 22:25
il nostro presidente starà ri brindando mentre Galliani sicuramente metterà in risalto che la città di Milano può vincere scudetto coppa Italia e coppa campioni.
:read:
ReDBlacKSkY
02-05-2010, 22:25
Chi ti ha rubato l'account? :eek:
:D
per tornare in me ti potrei citare moufrigno che qualche mese fa si lamentava di milan-juve all'ultima giornata con eventuale "puzza" di strano :read:
come vedi è sempre meglio tacere :O
"Mourinho uomo vero in un calcio finto" recitava lo striscione laziale...
..ahh, ci credo al calcio finto...bastava guardare la Lazio stasera..:asd:
"Mourinho uomo vero in un calcio finto" recitava lo striscione laziale...
..ahh, ci credo al calcio finto...bastava guardare la Lazio stasera..:asd:
o l'arbitraggio di parma - roma :asd:
i tifosi lanzieli che tifano contro la loro squadra sono squallidi.
Allucinante davvero. Non tanto che possano sperare nello scudetto all'Inter (noi milanisti facciamo altrettanto), ma andare allo stadio ed esultare per i gol dell'avversario è davvero allucinante... almeno stattene a casa!:doh:
MenageZero
02-05-2010, 22:33
inoltre, in generale, dal pdv strettamente logico la "società" milan rimane un mistero per me, evitano volontariamnete di rimettere insieme un squadra forte a 360° ma di soldi ne buttano cmq tanti in un modo o l'altro, non come se facessero mercato come il milan dovrebbe, ma cmq tanti ...
avessero trasformato la società da una con la mission di vincere il più possibile ad una tipo ajax, con una politica coerente a livello di "reset" della rosa e impiego di giovani, sarebbe stato cmq sbgliato e odioso tirarsi fuori dalla lotta al vertice, ma almeno in teoria lo si sarebbe fatto con un minimo di senso sportivo
mah ...
Allucinante davvero. Non tanto che possano sperare nello scudetto all'Inter (noi milanisti facciamo altrettanto), ma andare allo stadio ed esultare per i gol dell'avversario è davvero allucinante... almeno stattene a casa!:doh:
non tutti sembrano capirle queste cose elementari..:rolleyes:
o l'arbitraggio di parma - roma :asd:
bè, di arbitraggi dubbi ce ne sono stati in questa stagione calcistica, che dici??:D
Ma un conto è l'arbitraggio di un "terzo", un conto è un comportamento volontario come quello della Lazio-dei suoi """tifosi""" stasera...:rolleyes:
non sarei andato allo stadio a tifare contro la mia squadra.
Quoto!
MenageZero
02-05-2010, 22:48
per tornare in me ti potrei citare moufrigno che qualche mese fa si lamentava di milan-juve all'ultima giornata con eventuale "puzza" di strano :read:
se è per questo tanto ormai dopo calciopoli ad essere coerenti fino in fondo quasi si potrebbero giocare solo per il secondo posto i campionati, basta che per caso si palesi un vago timore che l'inter possa non vincersi lo scudetto +/- a mani basse, e ci viene diligentemente ricordato che se l'inter non dovesse vincere sarebbe perché c'è un gombloddo in atto ... :O
anzi per molti interisti ormai o la storia del calcio inizia da calciopoli oppure quasi tutti i campionati, anche quelli precedenti alle stagioni indagate intendo, sono stati vinti dall'inter :asd:
mesi fa era girata una voce, poi credo sparita nel nulla, che platini avrebbe fatto rivelazioni su grosse porchette avvenute in ambito champions, ebbene in quei giorni ho sentito interisti sostenere, pacatamente ma seriamente, che non ci sarebbe stato nulla di strano se fosse arrivata qualche meritata champions a tavolino :asd:
Esatto.
A me non scandalizza il risultato finale della partita, era intuibile come sono immaginabili quelli delle prossime due: è l'assenza di un modello stile "play-off" che rende facili situazioni di questo tipo.
Quel che mi schifa è l'atteggiamento dei tifosi e la faccia di Mou che urla allo scandalo solo quando riguarda gli altri. Se sei uomo vero (come recitava lo striscione in curva Lazio), lo sei sempre e comunque, non solo quando fa comodo.
Esatto.
A me non scandalizza il risultato finale della partita, era intuibile come sono immaginabili quelli delle prossime due: è l'assenza di un modello stile "play-off" che rende facili situazioni di questo tipo.
Quel che mi schifa è l'atteggiamento dei tifosi e la faccia di Mou che urla allo scandalo solo quando riguarda gli altri. Se sei uomo vero (come recitava lo striscione in curva Lazio), lo sei sempre e comunque, non solo quando fa comodo.
Ti straquoto, soprattutto l'ultima parte riguardo i tifosi...
MenageZero
02-05-2010, 23:01
Esatto.
sì ma tradizionalmente quello che caratterizza competizioni come il campionato di calcio italiano è proprio il modello basato puramente sulla classifica a punti e l'elevato numero di partite, modello che almeno in teoria può ridurre l'incidenza della casualità sui risultati rispetto a formule con meno partite ed eliminazioni dirette.
se dobbiamo snaturare questo imho allora è più bello trasformare direttamente i tornei nazionali in più brevi gironi di qualificazione per un successivo torneo europeo unico, tipo: sett-dic girone nazionale, gen-giu campionato europeo
Ormai assistiamo ad un modo del calcio completamente alla rovescia:
Berluscò e Galliani che tifano Inter:eek: :eek: :eek: , tifosi laziali che tifano Inter:eek: :eek: :eek: ,....ormai tifano tutti per l'Inter!!!!!!!!!
sì ma tradizionalmente quello che caratterizza competizioni come il campionato di calcio italiano è proprio il modello basato puramente sulla classifica a punti e l'elevato numero di partite, modello che almeno in teoria può ridurre l'incidenza della casualità sui risultati rispetto a formule con meno partite ed eliminazioni dirette.
se dobbiamo snaturare questo imho allora è più bello trasformare direttamente i tornei nazionali in più brevi gironi di qualificazione per un successivo torneo europeo unico, tipo: sett-dic girone nazionale, gen-giu campionato europeo
Guarda alla fine il rilassamento sarebbe comunque presente, perchè le ultime partite prima dei playoff sarebbero "non giocate" da chi non si trovi nella condizione di andarci, quindi cambierebbe poco.
La mia era una considerazione su ciò che si verifica ogni anno e che, ogni anno, è causa di discussioni più o meno pertinenti e giuste. Tuttosommato, ripeto, è normale il rilassamento in chi non ha più niente da chiedere al campionato.
Quello che è anormale e assolutamente privo di senso è il tifo contro i propri 11, tutto qui!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.