PDA

View Full Version : Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66

Darkangel666
17-11-2009, 11:35
Mi piace il tuo entusiasmo è così che deve essere,non far spegnere il bambino che c'è in te,in fondo dopo il lavoro,dopo gli impegni matrimoniali,dopo le cose che le responsabilità ci impongono,cosa rimane?DIVERTIRSI E GIOCAREEEEEEEEEEEEEEE NO?
:D :D :D

Vedi che avevo ragione ... sei il maestro e filosofo di noi vecchietti videogiocatori :D

Karnak
17-11-2009, 14:29
Vecchiacci (:banned: :D ) amanti dei RPG , giocatevi Dragon Age: Origin che è un capolavoro.
ci sto giocando in questi giorni e mi sembra di essere ritornato ai fasti di Baldur's gate :)

Max_R
17-11-2009, 14:35
Vecchiacci (:banned: :D ) amanti dei RPG , giocatevi Dragon Age: Origin che è un capolavoro.
ci sto giocando in questi giorni e mi sembra di essere ritornato ai fasti di Baldur's gate :)Non posso che quotare :) Anche se siamo di fronte ad un giocone che ha ancora da maturare. E' uno di quei giochi rari che vale pienamente la spesa fatta ma qualche bug di troppo me lo fa consigliare in una futura edizione economica nonchè aggiornata, magari con tutti i DLC compresi :D

Edit: non necessariamente economica, anche una GOTY andrebbe più che bene!

Rudyduca
17-11-2009, 14:58
Dragon Age, Dragon Age e ancora Dragon Age.
Difficile non pensare a BaldursGate giocandoci.

Karnak
17-11-2009, 15:05
Non posso che quotare :) Anche se siamo di fronte ad un giocone che ha ancora da maturare. E' uno di quei giochi rari che vale pienamente la spesa fatta ma qualche bug di troppo me lo fa consigliare in una futura edizione economica nonchè aggiornata, magari con tutti i DLC compresi :D

Edit: non necessariamente economica, anche una GOTY andrebbe più che bene!

Dici? :confused:
Io sono a circa 30 ore di gioco e non mi pare di aver trovato grossi bug.
Più che altro ha bisogno di un ribilanciamento di alcune classi, come l'arciere per esempio, che non fa quasi un caxxo di danni, mentri ol mago ne fa troppi.

Max_R
17-11-2009, 15:11
Dragon Age, Dragon Age e ancora Dragon Age.
Difficile non pensare a BaldursGate giocandoci.Sicuro! Ho trovato alcune quest molto simili. Ma non ho provato nostalgia, anzi, ho ricordato con piacere BG e seguito ed il giocare a DAO ha continuato ad essere molto piacevole :)

Dici? :confused:
Io sono a circa 30 ore di gioco e non mi pare di aver trovato grossi bug.
Più che altro ha bisogno di un ribilanciamento di alcune classi, come l'arciere per esempio, che non fa quasi un caxxo di danni, mentri ol mago ne fa troppi.A Redcliffe durante la difesa uccidevo tutti i nemici e non accadeva nulla. Rimanevo semplicemente bloccato li a girare in tondo per l'impossibilità di fare altro. Poi arrivato a Denerim mi si sono svaccati il salvataggio manuale e l'ultimo automatico: persa una buona ora di gioco.

MarcoM
17-11-2009, 15:46
GRazie del maestro,pensa che a Natale ne faccio 64,ma come passano gli anni!!!però nella testa no,sono sempre un bimbo con tanta volglia di giocare,ho finito Batman e adesso sto aspettando assassins 2,una cosa peò la devo dire;
non ho più i riflessi di una volta,mi faccio sempre massacrare,ma io però imperterrito ci riprovo sempre.

Vi voglio bene a tutti!!!
un salutone e un abbraccio
:) :) :)

Assassin's Creed 2 vado a prenderlo appena esco da lavorare :D :D :D
Anch'io non ho più i riflessi di vent'anni fa, ma non demordo comunque... ;)

Darkangel666
19-11-2009, 12:29
Presa stamattina la Black edition di Assassins creed 2, stasera lo provo.

Una notizia succulenta per i vecchietti nostalgici.

ritorna in commercio un mito:
http://images.console-tribe.com/ps3/news/09.11.18/segaconsolepack.jpg

Si avete visto bene il megadrive ritorna in commercio a 39,90 euro con integrati in memoria 15 classicissimi.
Alex Kidd, Alien Storm, Altered Beast, Arrow Flash, Bonanza Bross, Columns, Crack Down, Decap Attack, EsWat Cyber Police City Under, Fatal Labyrinth, Flicky, Gain Ground, Golden Axe, Shadow Dancer e Sonic & Knuckles.
E' inoltre compatibile con tutte le cartucce storiche della console degli anni 90.

http://www.blazeeurope.com/sega/cartridge-console-with-15-sega-megadrive-games/prod_68.html

DVD2005
19-11-2009, 17:27
Presa stamattina la Black edition di Assassins creed 2, stasera lo provo.

Cut

poi se hai modo posta qui le tue impressioni, il primo mi era piaciuto graficamente però mi aveva annoiato il gameplay: missioni tutte identiche fra di loro. Grazie :)

Darkangel666
19-11-2009, 19:31
poi se hai modo posta qui le tue impressioni, il primo mi era piaciuto graficamente però mi aveva annoiato il gameplay: missioni tutte identiche fra di loro. Grazie :)

Conto di iniziarlo tra qualche giorno, devo finire ancora le ultime missioni del primo, bruscamente interrotto per causa: Forza (maggiore) Motor Sport 3 :D

Darkangel666
20-11-2009, 14:24
In risposta a chi si chiede se il 2° episodio di Assassins creed rompe la monotonia del primo, riporto le conclusioni di una recensione su XBox tribe:
http://xbox360.console-tribe.com/recensione/314/assassin-s-creed-2.html

Tutto è lecito e nulla è reale

Questo è stato il nostro viaggio temporale servendoci dell'Animus.
Giunti di nuovo nella nostra realtà ci rendiamo conto che il tempo trascorso è stato proficuo e piacevole. Gli sviluppatori sembrano aver capito quali siano stati gli errori commessi in passato ed hanno tentato di porvi rimedio. Il gameplay ha perso quasi del tutto la sensazione di monotonia che si portava dietro, grazie a missioni sempre diverse ed eterogenee tra di loro. L'avventura principale richiederà quasi venti ore per essere portata a termine, ma la longevità aumenta grazie a numerose quest secondarie che in alcuni casi si rivelano essere importanti quasi come quelle principali.
Tecnicamente parlando si sfiora la perfezione con ambientazioni sfarzose e ricche di dettagli; i ragazzi di Ubisoft sono stati capaci di ricreare le città di fine 1400 con grande perizia. Grazie all'insieme di questi fattori e ad una sceneggiatura interessante, il giocatore si ritroverà suo malgrado letteralmente incollato allo schermo.
Assassin's Creed II abbatte gli errori fatti in passato risultando un titolo completo.
Indossate bene il cappuccio e affilate le vostre armi: è tornato il momento di uccidere.

MarcoM
20-11-2009, 16:10
In risposta a chi si chiede se il 2° episodio di Assassins creed rompe la monotonia del primo, riporto le conclusioni di una recensione su XBox tribe:

Confermo. Ho gocato 12 ore e sono ad appena il 30% del gioco ;)
Davvero un gioco meraviglioso :cool:

DVD2005
20-11-2009, 16:12

Confermo. Ho gocato 12 ore e sono ad appena il 30% del gioco ;)
Davvero un gioco meraviglioso :cool:

Bene :) allora non mi resta che.......aspettare............:cry: :cry:

Darkangel666
20-11-2009, 16:40
Bene :) allora non mi resta che.......aspettare............:cry: :cry:

Magari per Natale ti potresti regalare una 360 con in bundle AC2 (se la faranno) :O

Col pad A.C. si gioca benissimo

Ellade
21-11-2009, 16:19
Magari per Natale ti potresti regalare una 360 con in bundle AC2 (se la faranno) :O

Col pad A.C. si gioca benissimo

io ho preso il pad della 360 e ci gioco col pc che è una meraviglia,ssssss,ho anche xbox
360,per non farmi mancare nulla:D

Darkangel666
21-11-2009, 17:04
io ho preso il pad della 360 e ci gioco col pc che è una meraviglia,ssssss,ho anche xbox
360,per non farmi mancare nulla:D

Grandee! Perchè accontentarsi se si può avere tutto (con posca spesa ultimamente), comunque nel mio caso la selta dell'XBox è stata obbligata, mi son stufato di aspettare mesi o anni per giocare porting fatti coi piedi (GTA4 o Halo in primis), che hanno richieste HW da capogiro.

Su PC continuo a giocare gli FPS, su console i titoli come Assassins creed 2, Fallout 3 + espansioni varie, Forza Motorsport 3 etc

DVD2005
21-11-2009, 18:33
Grandee! Perchè accontentarsi se si può avere tutto (con posca spesa ultimamente), comunque nel mio caso la selta dell'XBox è stata obbligata, mi son stufato di aspettare mesi o anni per giocare porting fatti coi piedi (GTA4 o Halo in primis), che hanno richieste HW da capogiro.

Su PC continuo a giocare gli FPS, su console i titoli come Assassins creed 2, Fallout 3 + espansioni varie, Forza Motorsport 3 etc

prima o poi mi converrà fare il passo.

al-ferbar
21-11-2009, 19:54
Ho qualche anno in meno di Ellade e gioco da quando uso il PC (circa dal 1986: DOS, 8086, word star, etc.), prima il lavoro poi il diletto.
Negli ultimi anni ho giocato con tutti i simulatori di volo possibili (FS 2004, FSX, Combat Flight Simulator 3, IL2 Sturmovik) e con molti shooter (Crisys, COD, Tom Clancy's Ghost)
Qualche solitario sul PC durante il lavoro ci scappa, tanto il capo sono io e nessuno mi può dire niente.
Ora Call of Duty Modern Warfare 2. Niente male.
Saluti a tutti i vecchetti lesti di cervello e mouse.

marco38
27-11-2009, 11:49
Rega'.....non so' se questo topic è ancora "attivo"....l'ho trovato per caso...mentre cercavo altre info su alcuni giochi...cmq...provo ad inserirmi anche io nella simpatica discussione.

Dico subito che ho letto parecchie pagine del forum,ma non tutte...tutte...ed ho la forte sensazione ( forse anche un po' di timore :cool: ) che io sia il piu' "vecchio" della compagnia ( anche se alcune età che ho letto...saranno sicuramente aumentate...leggendo la data di quando sono state scritte :D ...)...
cmq...mi presento...anche se interesserà a pochi :D :
Marco...44 anni ( ad oggi 27 Nov.'09 ...)
Allora...chi mi batte ??

Poi...
gioco da molti anni...ho iniziato con il "texas instruments" ( che per metterci un programma/gioco....dovevi usare una "musicassetta"...) poi il mitico "Commodore 128" ...quindi i primi PC "seri" con i primi pentium...fino alla "macchina" che ho oggi ( Intel 2core Quad q9550 + altro hardware "aggiornatissimo" )...senza farmi mancare tutte le varie consolle...uscite anno dopo anno :
"Sega Master System"..."Sega Megadrive" ( con cassette...no cd)...quindi la "mitica "Playstation" ( la prima di tutte ;) )...poi la "Play 2" fino ad oggi con la "xBox 360" ( presa da circa una mesetto o poco piu'...)...insomma...non mi sono fatto mancare nulla....e calcolate che il tutto,oramai da diversi annetti...lo devo far combaciare con il Lavoro e la Famiglia :cool:

Prima di chiudere...segnalo qua' i giochi che uso di solito per PC e Consolle...metto i piu' recenti...senno' alla fine faccio la "divina Commedia" ( gia' l'ho fatta per la verità :stordita: ) ...allora :

-su PC :
*Simulatori di volo ( Flight Simulator...dai piu' vecchi al "FS X" attuale...e "Falcon 4 FA" ).
*Gestionali/Strategici/Manageriali ( tutti i "Football Manager" fino ad oggi...la serie Total WAR,tutta fino all'ultimo ETW).
*Qualche "sparatutto"...ma raramente.

-su consolle ( ora xBox 360) :
*di solito giochi sportivi ( Fifa...Pes...NBA...NHL-Hokey ghiaccio USA...NFL-Football Americano...)
*ma anche sparatutto ( esempio: la serie "Call of Duty"...la serie GTA...e simili).

Chiudo...scusandomi per 'sto "Poema" che ho tirato giu'...e vi saluto cordialmente ;)

Aspetto "coetanei"...semmai ce ne fossero :D

F5F9
27-11-2009, 13:40
Rega'.....
Allora...chi mi batte ??

Poi...
:asd: bambinetto.

sando
27-11-2009, 13:46
Dico subito che ho letto parecchie pagine del forum,ma non tutte...tutte...ed ho la forte sensazione ( forse anche un po' di timore :cool: ) che io sia il piu' "vecchio" della compagnia ( anche se alcune età che ho letto...saranno sicuramente aumentate...leggendo la data di quando sono state scritte :D ...)...
Allora...chi mi batte ??

Tanti :p

kaggetta
27-11-2009, 15:34
HOLA RAGAZZI!!! qui si parla di vecchietti ??? eccolo.:D con quasi 38 candeline, di cui almeno 25 spesi dietro tutto ciò che era "videoludico"
ricordo (e ne conservo il cimelio!) che il mio primo videogioco si chiamava "bravo pilot race" credo che me lo regalarono i miei genitori a 11 anni o giu di li, perchè ero all'ospedale perchè mi ero rotto la gamba e me la dovevano mettere in trazione (una volta era cosi!!!) e per alleviare i miei pianti, mi regalarono questo stupendo "cassettone"...avete presente i coin op da BarSport? quelli con il volante e la leva della velocità "hig" & "low", che spettacolo, era una specie di minicassone con volantino e manettina della marcia, e tutto veniva proiettato su una pellicola tipo le diapositive:cool: !!
poi sono passato ai mitici "schiacciapensieri" GIG, avevo Goalkeeper, e ovviamente i primi cloni di Pac-man tutto rigorosamente bianco e nero. l'atari 2600 fu la mia prima vera "consolle" ricordate la pubblicità? "atari magari" col bambino con mamma e papà davanti a una vetrina di un negozio di giocattoli che sognava ad occhi aperti!!!!! insomma la mia infanzia non è stata con le macchinine majorette, o i soldatini, o le piste polistil, big jim e altri...solo e sempre videogiochi. ricordo che mio papà giocava con me a jungle hunt!!! le cartucce..già belle che pronte, niente aggiornamenti, niente pach..quello era e quello ci rendeva i pargoli piu felici del mondo.:cry: che nostalgiaaaaa...
poi passai al mitico commodore vic 20...ricordo le immense partite a bubble bobble clonato comprato al giornalaio a 2000 lire!!!! o pit stop, già ai tempi era il Gt5 di quegli anni, senza parlare del primo immenso test drive, con la macchina dotata di frizione e cambio...se sbagliavi a schiacciare la frizione..sfollate a tutto andare, :mad: con quelle grafiche da calcolatrice..sull'amiga invece mi dilettavo a Kick Off2 , Zani Golf.(stavo in piedi la notte per giocarci!!!, fighter bomber, che bellooooooooooo e ogni esplosione era un effetto spettacolo e si rimaneva a bocca aperta:eek: poi arrivarono il master sistem, il mega drive, e successivamente il saturn, dopo aver giocato ore intere a 1942, ghost e goblins, e pang!!! al barettino sotto casa, si tornava su e dopo i compiti...sotto con SONIC...una pioggia di colori..davvero impagabile..sul saturn invece mi ero specializzato al Primo Tomb Raider (due mesi interi per finirlo!!!!) e il mitico sega rally!!! impagabili..poi passavano gli anni, pian piano mi accorgevo che diventavo sempre piu grande e necessitavo di "contatti" femminili! ehehehe:D ma la passione è sempre rimasta, arrivavano gli anni dei primi PC e ricordo che il mio primo gioco davvero indimenticabile fu "mechwarrior" qualcosa di spettacolare, ci giocai per piu di due anni di fila senza mai cagare tutti gli altri che uscivano, ricordate! ci stavano su un dischetto da 3.5""" come pure il pinball (tristan spin!!!) era il primo gioco a cui giocavo in lan in ufficio nel lontano 1991!!! che figata!..:p passavo ore intere poi al cospetto di Rally championship, il primo gioco di corese per PC che avevo comprato!. per poi passare al simulatore per eccellenza!!! Flight Simulator...avevo tanto di cartina mappata e scritta a penna delle fiunzioni della tastiera! ma che spettacolo era....poi..anni ancora anni, tutto diventava moderno e la mia passione..nonostante l'età continuava...Ps1, (di cui conservo ancora un povero pad!!!) ricordo che avevo fatto la modifica e dovevo giocarci con la consolle sottosopra se non non leggeva i dischi..e vai di masterizzazione casalinga...avevo se non ricordo male 200 giochi, ma il mio preferito era comunque GRAN TURISMO!! ricordate la colonna sonora dell'inizio...la prima volta che la udii credevo fossero i queen a cantarla!!! all'ora non cera emule, ma napster credo. e vai di ricerca!!!!:) poi ricordo Driver..(il primo) il miticissimo Oddword (spettacolo vero?) e come non poter citare Ridge Racer..! un mito! poi arriva la moglie, ma la PS2 capeggiava fiera nel mobile della sala!!! Gran turismo 3 ovviamente!!! ho praticamente raschiato il CD.!!!!.per non parlare dei Resident Evil e le notti insonni a volume minimo (quando la consorte dormiva) al primo silent hill (la colonna sonora mi rimase in testa per mesi!!!!):cry: che belllllloooooooooo..ragazzi grazie per avermi dato la possibilità di sfogare un po i miei ricordi!!!!!!!! adesso mio figlio di 6 anni sa addirittura come entrare in rete, come accedere al messenger, e mi insegna la combianzione di combo ad Assassin Creed...lo so ha sei anni!! ma che ci posso fare!!! d'altronde io sono il primo che inserisce il DVD nella consolle...Adesso sto fieramente giocando a Borderland. e devo dire che erano tanti anni che non giocavo a un titolo cosi lungo in single player che mi sta davvero divertendo e (grazie al mio bimbo) lo sto girando per tutti gli scenari...beh sapete ..ho un età e i riflessi dopo un po calano!!!! :mc:
beh...che dire-...sono vecchio??? cacchio me ne frega...credo che sia meglio
una bella serata con amici (vecchietti pure loro) a un minitorneo di PES10 che magari andare in disco di adesso..dove oltre a droga, risse, accoltellati ecc..non si trova piu divertimento..!! non siete daccordo...???
beh ciao a tutti...e buon divertimento...w i videogames sempre!!!:D :D

marco38
27-11-2009, 15:59
:asd: bambinetto.

Tanti :p

Ammazza...che bello...ci sono utenti pure piu' "matusa" de me...:D

Allora vado tranquillo...e adesso faro' leggere questi post a mia moglie...cosi' non dira' piu' la solita frase banale : " c'hai 44 anni...e ancora perdi tempo con i videogiochi...come i ragazzini....invece di pensare alle cose serie " ...:stordita:

Per la cronaca...lei anche,ha il suo bel computerino...dove passa diverse orette con le amiche...su Facebook...e la sua bella e infinita "Fattoria" ( qualcuno capirà di cosa io stia parlando...) ed ha anche lei il suo bel "videogioco" ( The Sims e sue Avventure varie )con cui passa il tempo invece di cucinare/lavare/stirare ( questo pero' non glielo faccio leggere :D ).

Adesso vi saluto e ci sentiamo con piacere su queste pagine.

huatulco
27-11-2009, 16:26
54 da 2 mesi.... e sempre presente.
Ora mi sto dedicando a Modern Warfare 2.

dovella
27-11-2009, 19:37
i vecchietti come me si sono fatti prendere dalla nostalgia dando a New Super Mario per Wii la possibilità di essere giocato.
E bello è bello, ma ricalca troppo se stesso sempre
piacerà alle nuove leve che si sono persi i vecchi episodi (Sempre che non hanno giocato a quello del DS)
Piacerà ai vecchietti come me perché siamo tutti nostalgici, ma di per se potrei quasi definirlo #FAIL

Darkangel666
28-11-2009, 10:11
i vecchietti come me si sono fatti prendere dalla nostalgia dando a New Super Mario per Wii la possibilità di essere giocato.
E bello è bello, ma ricalca troppo se stesso sempre
piacerà alle nuove leve che si sono persi i vecchi episodi (Sempre che non hanno giocato a quello del DS)
Piacerà ai vecchietti come me perché siamo tutti nostalgici, ma di per se potrei quasi definirlo #FAIL

A me non dispiace che ci siano giochi che non cambiano mai, mia moglie ad esempio non gradisce i giochi 3D, ed ecco che in questo momento si sta divertendo con Super Mario per Wii, oppure col DS.

MarcoM
28-11-2009, 14:37
A me non dispiace che ci siano giochi che non cambiano mai, mia moglie ad esempio non gradisce i giochi 3D, ed ecco che in questo momento si sta divertendo con Super Mario per Wii, oppure col DS.

E' vero che la tradizione ha un suo significato. Noi "vecchi" che abbiamo vissuto tutta l'era dei videogames, da Pong in poi, siamo molto legati ai vecchi giochi e alla loro semplicissima ed additiva giocabilità. Però quando oggi faccio il confronto tra "giochini" alla Mario e giochi attuali come, che so, AC2, mi rendo conto di quanta profondità e che spessore abbaino assunto le produzioni attuali, molto più mature e coinvolgenti rispetto ai videogames di un tempo e, sinceramente, non provo più nessuna nostalgia per il passato, quindi i "nuovi" Mario li lascio ad altri giocatori, che, magari, non hanno vissuto quell'epoca ;)

F5F9
28-11-2009, 15:08
E' vero che la tradizione ha un suo significato. Noi "vecchi" che abbiamo vissuto tutta l'era dei videogames, da Pong in poi, siamo molto legati ai vecchi giochi e alla loro semplicissima ed additiva giocabilità. Però quando oggi faccio il confronto tra "giochini" alla Mario e giochi attuali come, che so, AC2, mi rendo conto di quanta profondità e che spessore abbaino assunto le produzioni attuali, molto più mature e coinvolgenti rispetto ai videogames di un tempo e, sinceramente, non provo più nessuna nostalgia per il passato, quindi i "nuovi" Mario li lascio ad altri giocatori, che, magari, non hanno vissuto quell'epoca ;)
che bello leggere un'affermazione così priva di pregiudizi :mano:

dovella
28-11-2009, 16:36

Ma anche io amo Super Mario in 2d, ma deve anche offrire un evoluzione, non può campare coi colpi di genio del passato.

Tu guarda tra Super Mario 1 -2 3 e mario World che bellissima evoluziona bbiamo avuto, adesso perché non riescono a fare di meglio?
Francamente lo terrò da parte e spenderò il mio tempo con A Boy and his Blob

Darkangel666
28-11-2009, 21:13

Anche io gioco ad AC2 piuttosto che a mario2D, ma devo dire che ad esempio mia moglie non riesce proprio ad abituarsi alle ambientazioni 3D (le causano giramenti di testa e nausea).
Quindi i giochini 2D alla mario, sono per lei una scelta praticamente obbligata.

Ma anche io amo Super Mario in 2d, ma deve anche offrire un evoluzione, non può campare coi colpi di genio del passato.

Tu guarda tra Super Mario 1 -2 3 e mario World che bellissima evoluziona bbiamo avuto, adesso perché non riescono a fare di meglio?
Francamente lo terrò da parte e spenderò il mio tempo con A Boy and his Blob

A livello di giocabilità ed evoluzione c'è mario galaxy che a mio avviso nel suo genere (il moderno platform) è un must.
I giochi 2D hanno comunque le loro ragioni con le motivazioni di cui sopra.

MarcoM
29-11-2009, 14:17
A livello di giocabilità ed evoluzione c'è mario galaxy che a mio avviso nel suo genere (il moderno platform) è un must.
I giochi 2D hanno comunque le loro ragioni con le motivazioni di cui sopra.
Sì, Mario Galaxy mi è piaciuto molto (anche se decisamente frustrante per i miei non più acutissimi riflessi...), però, dopo tanti anni, quello che cerco in un gioco è un'esperienza più completa. Non solo il "giocare" fine a se stesso come succede in giochi alla Mario, ma un coinvolgimento emotivo superiore che possono dare solo giochi con una adeguata aceneggiatura, capace di tenere il gicatore incolleto allo schermo e farlo sentire davvero protagonista della storia. Che so, giochi alla Metal Gear, Assassin's Creed, GTA e free roaming vari, giochi di ruolo ecc... ma anche sparatutto o hack 'n' slash se sono conditi da un background ed una storia interessante e coinvolgente. Insomma una mezz'oretta di Mario mi piace e mi diverte, ma finisce lì. Giochi come AC2 mi tengono davanti allo schermo per ore (quando mi è possibile naturalmente) perchè voglio davvero vedere cosa succede dopo.

Doc Mc Coy
15-12-2009, 08:27
Allora vado tranquillo...e adesso faro' leggere questi post a mia moglie...cosi' non dira' piu' la solita frase banale : " c'hai 44 anni...e ancora perdi tempo con i videogiochi...come i ragazzini....invece di pensare alle cose serie " ...:stordita:

Per la cronaca...lei anche,ha il suo bel computerino...dove passa diverse orette con le amiche...su Facebook...e la sua bella e infinita "Fattoria".

stessa situazione(vado per i 43) e...idem per la moglie fissa su feisbuc
(l'altro giorno mi sono dovuto stirare della roba :eek: ).

di norma strategici, ma anche sparatutto (meno di prima).

cosa rimpiango dei "vecchi tempi" ? forse i lanparty amici/medal/pizza/starcraft/birra/bombammano/pornsharing/toca2/cicchino...

ciao a tutti e... W I VECCHIETTI :D

Darkangel666
15-12-2009, 09:58
cosa rimpiango dei "vecchi tempi" ? forse i lanparty amici/medal/pizza/starcraft/birra/bombammano/pornsharing/toca2/cicchino...

ciao a tutti e... W I VECCHIETTI :D

Che bei tempi, venerdì notte a fare le 3-4 di mattina ... ricordo il primo COD e MOHAA ...

e i TERA-bytes di pornazzi e film novità piratati :asd:

Hola vecchietti è quasi Natale ... per gli auguri aspettiamo una decina di giorni va ...

Ellade
15-12-2009, 22:50
io Medal of honor l'ho fatto 2 volte,molto coinvolgente,comunque i giochi che mi hanno veramente lasciato un segno,sono 2 e sono: Shadow Men e Mafia,grandiosi!!! " almeno per me "

tribal123
15-12-2009, 23:04
ad esempio mia moglie non riesce proprio ad abituarsi alle ambientazioni 3D (le causano giramenti di testa e nausea).

Cosa vuol dire non essere cresciuti col primo Wolfenstein in ufficio durante l'ora di intervallo, installato e giocato di nascosto e con un sempre + nutrito gruppo di spettatori poi;)

demikiller
16-12-2009, 05:52
L'eta non ha importanza :O

Darkangel666
16-12-2009, 08:15
Cosa vuol dire non essere cresciuti col primo Wolfenstein in ufficio durante l'ora di intervallo, installato e giocato di nascosto e con un sempre + nutrito gruppo di spettatori poi;)

Ecco, io ho iniziato con MOHAA per le mini lan lavorative in pausa pranzo :asd: ... sarà che ai tempi di wolfenstein non avevo ancora un computer in grado di farmi giocare.

F5F9
16-12-2009, 09:23
io Medal of honor l'ho fatto 2 volte,molto coinvolgente,comunque i giochi che mi hanno veramente lasciato un segno,sono 2 e sono: Shadow Men e Mafia,grandiosi!!! " almeno per me "
:mano: buongustaio.
shadow man l'ho rifatto l'anno scorso e il tempo non ha minimamente intaccato la sua perfezione!
(di nuovo una trentina di ore di brividi)

fabiluc
21-12-2009, 12:41
Allora...chi mi batte ??

poppanti....:D
fabio classe 61

Company Of Heroes-Men Of War (quasi tutti gli strategici degli ultimi anni...)
-BF2-IL2 nel mio clan abbiamo la sez. "geriatrica",tra qualche anno ti possiamo inserire :D :D

filomarr
21-12-2009, 13:20
43 anni.
Il mio best of
Miglior gioco in assoluto: Duke Nukem3d, Gran Prix Legend
Miglior gioco online: Nascar Racing 2003
Ora gioco a: Football Manager 2010, rFactor e MarioKart(wii) con le figlie
In futuro: mi sta prendendo la voglia di comprarmi una PS3

Un saluto a tutti.

icoborg
21-12-2009, 17:40
43 anni.
Il mio best of
Miglior gioco in assoluto: Duke Nukem3d, Gran Prix Legend
Miglior gioco online: Nascar Racing 2003
Ora gioco a: Football Manager 2010, rFactor e MarioKart(wii) con le figlie
In futuro: mi sta prendendo la voglia di comprarmi una PS3

Un saluto a tutti.

grande nascar....io purtroppo online non ho fatto in tempo..:asd:
ricordo ancora il primo nascar a ruote coperte.
mi divertivo ad andare contromano a talladega.
son riuscito a trovare un bug in quanto dopo un frontale anon so quanto...la mia macchina fece la pista in senso inverso non so quante volte in quanto tempo...insomma la velocita calcolata era di 1200mph :asd:

tomenx
21-12-2009, 18:19
36 anni....e famiglia

io con i giochi ho avuto un'evoluzione strana...nel senso che a 13 anni avevo prima il vic20 e poi il c64 e a quei tempi ero un leader nel business dei giochi piratati! ...su cassetta e poi su floppy disk! pensa te che ricordi!!!
dico un leader perchè effettivamente facevo un sacco di soldi, mi ricordo un'estate che ero l'unico ad avere il soccer per c64 e lo vendevo a 20000 lire...anzi la verità lo avevo messo in prevendita perchè ancora non mi era arrivato, e già avevo un sacco di richieste in attesa di soddisfare! poi quando mi arrivò feci un sacco di soldi solo con un gioco! ( spedivo per posta e pagamento in contrassegno )...avevo la lista di giochi, i clienti sceglievano ed io duplicavo e spedivo...il mio fornitore era un ragazzo di Ancona!!! poi a 14 anni, 1 superiore liceo scientifico, fui bocciato, perchè in pratica giocavo o vendevo, ma non studiavo, ed i miei genitori mi tolsero il pc!
Qui finì un'epoca....poi ho ripreso a giocare col Nintendo 64 di mio fratellino completando Zelda...poi di nuovo stop!
Poi arriviamo al 2000 con i pc attuali...e ci gioco con mio figlio....

Indiana Jones 2
Spiderman di vari tipi
Resident Evil 5
per non parlare degli altri giochi finiti...tipo mafia, gta....

Giuss
22-12-2009, 10:37
grande nascar....io purtroppo online non ho fatto in tempo..:asd:
ricordo ancora il primo nascar a ruote coperte.
mi divertivo ad andare contromano a talladega.
son riuscito a trovare un bug in quanto dopo un frontale anon so quanto...la mia macchina fece la pista in senso inverso non so quante volte in quanto tempo...insomma la velocita calcolata era di 1200mph :asd:

Anche io sono un"vecchietto" e con Nascar 2003 ci ho perso parecchie giornate, ma anche con gli altri giochi Papyrus tipo Indycar Racing, ora che sono spariti non ho piu' trovato un gioco di guida che mi coinvolge veramente come quelli

Max_R
22-12-2009, 10:40
Io stò facendo pressione a mio padre, 61 anni, perchè riprenda la carriera da videogiocatore. Sono anni che gli assemblo computer ed ora che è pensionato, me lo deve! Gli ho già detto di trovarsi un nickname :asd:

Darkangel666
09-01-2010, 10:57
Ciao a tutti i vecchietti e buon 2010!!

Ho appena finito COD Modern Warfare 2 in modalità veterano, e devo dire che ha messo a dura prova i riflessi e la pazienza ... però nemmeno questo ce l'ha fatta a piegarmi ... ed ora sotto col prossimo, Assassins Creed 2 :D

ocram3
09-01-2010, 11:06
Anche io sono un"vecchietto" e con Nascar 2003 ci ho perso parecchie giornate, ma anche con gli altri giochi Papyrus tipo Indycar Racing, ora che sono spariti non ho piu' trovato un gioco di guida che mi coinvolge veramente come quelli

Come gia ho avuto modo di dire, tutte le sere sono online con toca3.
Non sara' a livello della serie GP di crammond, ma e' abbastanza giocabile anche online e con la tastiera .
Invito chi ama giochi di guida a venire a battermi lol
Almeno a provare a battermi

DVD2005
09-01-2010, 11:29
Ciao a tutti i vecchietti e buon 2010!!

Ho appena finito COD Modern Warfare 2 in modalità veterano, e devo dire che ha messo a dura prova i riflessi e la pazienza ... però nemmeno questo ce l'ha fatta a piegarmi ... ed ora sotto col prossimo, Assassins Creed 2 :D

lo sto giocando anche io unitamente a Dirt 2 :)

Per AC2, non avendo consolle, l'attesa è più lunga.

cadmoz
09-01-2010, 11:38
37 a marzo prossimi!

Complice le svendite di Steam anche io mi sto sollazzando con diversi acquisti natalizi... defense grid è una droga e fortunatamente un paio di livelli e l'ho finito... prima di Natale ho terminato MW2 ma ho avuto poco tempo di giocarci online... nei prossimi giorni dopo un po' di pausa mi rimetterò anche a giocare a L4D2... tra l'altro ho iniziato oggi the Witcher che mai avevo provato mentre con il figliolo gioco spesso a Burnout... :D

Belzebub
09-01-2010, 11:40
avevo già scritto in passato, ma vi do un aggiornamento:

36 anni 2 bimbi piccoli (1 e 3 anni).
Nell'ultimo anno ho giocato a:
Appena nato il secondo: Civilization IV (avevo solo una mano libera!)
liberata la seconda mano: the witcher, bella idea e bella trama ma si poteva fare molto meglio
adesso: fallout 3, uno sballo di gioco per chi come me ama RPG "soft"
prossimo gioco: dragon age o total war, ci penserò su...

P.S. sono pazzo per hattrick

DVD2005
09-01-2010, 11:41
37 a marzo prossimi!

Complice le svendite di Steam anche io mi sto sollazzando con diversi acquisti natalizi... defense grid è una droga e fortunatamente un paio di livelli e l'ho finito... prima di Natale ho terminato MW2 ma ho avuto poco tempo di giocarci online... nei prossimi giorni dopo un po' di pausa mi rimetterò anche a giocare a L4D2... tra l'altro ho iniziato oggi the Witcher che mai avevo provato mentre con il figliolo gioco spesso a Burnout... :D

A me era piaciuto molto, soprattutto dal 2° capitolo in avanti, ti terrà compagnia per un pò.

tribal123
15-01-2010, 12:46
Aggiornamento:
40 e due figlioli.

PC:
MW2 solo offline
Operation Flash Dragon rising
Batman Arkaham Asylum

Wii:
PES 2010
Grand Slam Tennis
Mortal combat Armageddon
Guitar Hero 5 - Metallica

F5F9
15-01-2010, 12:55
cadenti vecchiacci!sempre meno di me :(
fatevi anche voi divinity 2 ego draconis: effetto viagra :D (se vi piace il genere)

cadmoz
15-01-2010, 13:50
cadenti vecchiacci!sempre meno di me :(
fatevi anche voi divinity 2 ego draconis: effetto viagra :D (se vi piace il genere)

Mi ci era cascato l'occhio... su Steam tra l'altro è sempre ad un ottimo prezzo. Comunque ora sono impegnato su The Witcher... :cool:

icoborg
15-01-2010, 14:17
avevo già scritto in passato, ma vi do un aggiornamento:

36 anni 2 bimbi piccoli (1 e 3 anni).
Nell'ultimo anno ho giocato a:
Appena nato il secondo: Civilization IV (avevo solo una mano libera!)
liberata la seconda mano: the witcher, bella idea e bella trama ma si poteva fare molto meglio
adesso: fallout 3, uno sballo di gioco per chi come me ama RPG "soft"
prossimo gioco: dragon age o total war, ci penserò su...

P.S. sono pazzo per hattrick

spettacolo :asd:

guardi online the guild su youtube ci sono scene simili^^

Darkangel666
15-01-2010, 14:22
Dopo 8-10 ore di assassin's creed 2 devo dire che è uno dei migliori giochi dell'anno :eek: Credibilità/profondità della storia, game play, ambientazioni (con approfonditi riferimenti storici che danno spessore alla trama), gradi di libertà praticamente illimitati, varietà delle missioni anche secondarie, potenziamento del personaggio ... si passa dalle modalità di combattimento del primo, ulteriormente arricchite e diversificate, l'uso intenso della vista dell'aquila per cercare i Glifi (simboli segreti nascosti qua e la) fino alla soluzione di sciarade talvolta macchinose per sbloccarne i contenuti segreti, per arrivare alla modalità free climbing alla Mirror's Edge quando si vanno a cercare i sigilli per sbloccare l'armatura definitiva (quella di Altair, anche se non lo è davvero ma è quella della black edition).

Un vero capolavoro IMHO

DVD2005
15-01-2010, 16:23
mi sto divertendo un sacco con diversi utenti del forum a gareggiare con Dirt 2 :)

F5F9
15-01-2010, 16:31
Dopo 8-10 ore di assassin's creed 2 devo dire che è uno dei migliori giochi dell'anno :eek: ...Un vero capolavoro IMHO
:mad: e lo vieni a dire in un buco di piciari che rosicano per l'uscita (per loro) ritardata di mesi?
ma hai presenti i problemi coronarici dei gamers anziani?

Darkangel666
15-01-2010, 16:35
:mad: e lo vieni a dire in un buco di piciari che rosicano per l'uscita (per loro) ritardata di mesi?

Che dire ... tenete in caldo le vostre schede video con modern warfare 2 altro giocone :D

DVD2005
15-01-2010, 16:38

quoto :mad:

F5F9
15-01-2010, 18:17
Che dire ... tenete in caldo le vostre schede video con modern warfare 2 altro giocone :D
:mad: di MW2 nunmenepotrebbefreggàddemeno!
se vedo ancora l'ennesimo sparatutto bellico do di matto!
ma mi vanno a fare un gioco ambientato nel '500 italiano (quando sono nato io, sono quattro secoli che l'aspetto,) e, per pc, me lo fanno uscire mesi dopo! :muro:

Darkangel666
15-01-2010, 19:08
quoto :mad:

:mad: di MW2 nunmenepotrebbefreggàddemeno!
se vedo ancora l'ennesimo sparatutto bellico do di matto!
ma mi vanno a fare un gioco ambientato nel '500 italiano (quando sono nato io, sono quattro secoli che l'aspetto,) e, per pc, me lo fanno uscire mesi dopo! :muro:

Ok su non vi arrabbiate, volevo solo dire che Ubisoft ha lavorato davvero bene.

P.S. ad avercene come Modern W. 2 comunque. ;)

DVD2005
15-01-2010, 19:12
Ok su non vi arrabbiate, volevo solo dire che Ubisoft ha lavorato davvero bene.

P.S. ad avercene come Modern W. 2 comunque. ;)

cmq nn vedo l'ora di giocarci ;)

Darkangel666
15-01-2010, 19:26
Tra l'altro è davvero bella l'idea di Uplay, ovvero giocando si possono accumulare punti che serviranno a sbloccare nuove potenzialità (armi, miniquest, etc )molto meglio degli inutili obiettivi generici della 360.

Io ho appena sbloccato la cripta dgli auditore (non ho idea di cosa voglia dire) ma è comparsa una nuova zona da esplorare, stasera la guardo.

F5F9
15-01-2010, 20:58
Tra l'altro è davvero bella l'idea di Uplay, ovvero giocando si possono accumulare punti che serviranno a sbloccare nuove potenzialità (armi, miniquest, etc )molto meglio degli inutili obiettivi generici della 360.

Io ho appena sbloccato la cripta dgli auditore (non ho idea di cosa voglia dire) ma è comparsa una nuova zona da esplorare, stasera la guardo.
:mbe: ti piace così tanto rivoltare il coltello nella piaga o vuoi costringermi a comprare l'xbotolo?

Darkangel666
15-01-2010, 21:09
:mbe: ti piace così tanto rivoltare il coltello nella piaga o vuoi costringermi a comprare l'xbotolo?

La seconda che hai detto :D

P.S. la crypta degli auditore è una miniquest, quindi si gioca, si raccolgono punti e se si è sufficientemente bravi ed assidui, si ottiene la possibilità di giocare di più, gratis ... geniale.

filluminati
20-01-2010, 14:56
incredibile cosa ha generato questa discussione...
cmq anche io ho superato i 35 e ancora mi piacciono di più gli fps che gli altri..
A proposito ho moltissimi ricordi del primo gioco in assoluto che giocai "in remoto" con un altro giocatore... RED ALERT .... giocato con modem a 14400 con chiamata diretta at&... che nottate! ma niente niente qualcuno ha voglia di riesumare quel gran gioco? è freeware....

P.s. mi piacerebbe che qualche veterano metta la sua impressione sulla mia discussione "l'anima della console è cambiata" nella sezione console , visto che in pochi hanno saputo cogliere quello che volevo dire... in effetti non mi ero spiegato bene.... :D

Darkangel666
03-02-2010, 10:34
Finito Assassins Creed 2, ora mi son buttato nella Saga Mass Effect, l'avevo preso 2 anni fa il Primo ... e finalmente l'ho iniziato da un paio di giorni, la prima impressione è buona, anche se mi sembra un pochino logorroico come gioco.

Finito questo inizio Mass Effect 2, già preso venerdì scorso ... in differita ma pian piano arrivo :asd:

Fable
03-02-2010, 11:47
Io stò facendo pressione a mio padre, 61 anni, perchè riprenda la carriera da videogiocatore. Sono anni che gli assemblo computer ed ora che è pensionato, me lo deve! Gli ho già detto di trovarsi un nickname :asd:

Aggiornamento della situazione ? :asd:

DVD2005
03-02-2010, 11:55
Iniziato Mass Effect2, davvero un giocone !!!!!!!!
http://i.imagehost.org/t/0452/MassEffect2_2010-01-28_22-20-48-51.jpg (http://i.imagehost.org/view/0452/MassEffect2_2010-01-28_22-20-48-51) http://i.imagehost.org/t/0628/MassEffect2_2010-01-28_22-21-28-62.jpg (http://i.imagehost.org/view/0628/MassEffect2_2010-01-28_22-21-28-62) http://i.imagehost.org/t/0034/MassEffect2_2010-01-28_22-50-45-41.jpg (http://i.imagehost.org/view/0034/MassEffect2_2010-01-28_22-50-45-41) http://f.imagehost.org/t/0435/MassEffect2_2010-01-28_22-50-47-83.jpg (http://f.imagehost.org/view/0435/MassEffect2_2010-01-28_22-50-47-83)http://f.imagehost.org/t/0248/MassEffect2_2010-01-28_22-51-22-85.jpg (http://f.imagehost.org/view/0248/MassEffect2_2010-01-28_22-51-22-85)
http://f.imagehost.org/t/0137/MassEffect2_2010-01-28_22-51-27-65.jpg (http://f.imagehost.org/view/0137/MassEffect2_2010-01-28_22-51-27-65) http://f.imagehost.org/t/0043/MassEffect2_2010-01-28_23-00-57-89.jpg (http://f.imagehost.org/view/0043/MassEffect2_2010-01-28_23-00-57-89) http://i.imagehost.org/t/0939/MassEffect2_2010-01-28_23-08-33-52.jpg (http://i.imagehost.org/view/0939/MassEffect2_2010-01-28_23-08-33-52)

non lasciatevelo sfuggire se vi piace il genere.

Max3D
04-02-2010, 08:59
Bellissimo si ...
anche se la cittadella è stata ridotta drasticamente, non ci si gira più come nell'episodio 1.
cmq. ho sospeso la partita con Mass Effect2, ed ho reinstallato il primo, così me li gioco uno dietro l'altro :D

ma nel 2 i mezzi ci sono ancora o hanno tolto anche il rover ?

totalitarianmight
04-02-2010, 09:09
Nel mio clan di cod4 i membri fondatori sono tutti over 40 e c'è anche un 58enne. Spero di diventare come loro a quell'età! :D

Adesso ne ho 26.

DVD2005
04-02-2010, 11:11
Bellissimo si ...
anche se la cittadella è stata ridotta drasticamente, non ci si gira più come nell'episodio 1.
cmq. ho sospeso la partita con Mass Effect2, ed ho reinstallato il primo, così me li gioco uno dietro l'altro :D

ma nel 2 i mezzi ci sono ancora o hanno tolto anche il rover ?

il mako non c'è, è probabile verrà inserito più avanti tramite i dlc.

Max3D
05-02-2010, 08:56
il mako non c'è, è probabile verrà inserito più avanti tramite i dlc.

ho giocato un poco con Mass Effect 2, poi ho deciso di riprendere l'1 prima di giocarmi il 2.
Nel 2 non si esplorano più i pianeti, proprio perche' manca il Mako, a pensarci bene è un bel taglio :(

E anche la cittadella che nell'1 era su 3 piani e con 2 pub, adesso è su un solo livello... e io che volevo andare a trovare la Consorte Asari :D

Max_R
05-02-2010, 09:20
Aggiornamento della situazione ? :asd:Più facile che riesca ad attirare nel vortice mia madre: il 9 compie gli anni e le regalo un netbook nel quale provvederò ad installarle qualche gioco tra i quali Syberia e seguito. Anche mio padre lo vedo bene per le avventure grafiche e dubito si possa interessare agli fps.

DVD2005
05-02-2010, 09:26
ho giocato un poco con Mass Effect 2, poi ho deciso di riprendere l'1 prima di giocarmi il 2.
Nel 2 non si esplorano più i pianeti, proprio perche' manca il Mako, a pensarci bene è un bel taglio :(

E anche la cittadella che nell'1 era su 3 piani e con 2 pub, adesso è su un solo livello... e io che volevo andare a trovare la Consorte Asari :D

il mako pure a me piaceva, però pare avesse ricevuto più critiche che elogi per il sistema di guida e per la ripetitività delle missioni a lui collegate.
la Cittadella in effetti è più "compatta", però hanno aggiunto altri pianeti con strutture ampie in stile Cittadella di ME1.

MarcoM
07-02-2010, 12:02
Ho finito ieri Mass Effect 2 e devo dire che mi sono molto divertito, anche se come storia mi è piaciuto molto di più il primo. Purtroppo la Cittadella è stata ridotta ad un ruolo secondario, ma comunque ci sono nuovi posti da esplorare come la stazione Omega e Illium.
Adesso, in attesa di Heavy Rain (bellissima la demo) e FFXIII, mi dedico a Dante's Inferno, un clone di God of War, ma clone di gran calsse :cool:

F5F9
07-02-2010, 13:27
...mi dedico a Dante's Inferno, un clone di God of War, ma clone di gran calsse :cool:
e cultura :asd: rosico perché non ci sono date di uscita su pc

MarcoM
07-02-2010, 13:31
e cultura :asd:

Tu scherzi, ma ci sono i versi della Divina Commedia in tutto il gioco e Virgilio parla sempre in poesia imitando i versi di Dante... e tutto in italiano... :eek:
Di certo Dante non avrebbe mai previsto di finire in un videogioco... :rotfl:
Comunque il gioco è molto divertente ;)

PaoPaolo
07-02-2010, 13:42
Salve... ecco un altro over 40 all'appello...

Iniziato con il commodore 64 quando andavo a scuola ho avuto la fortuna di andare a lavorare all'Olivetti e cosi' entrare in contatto con il mondo dei PC.. ricordo ancora con nostalgia i primi giochi... il flight simulator su monitor a fosfori verdi che si usava al tempo per testare se la grafica era compatibile con quella dei pc IBM.. i primi 3 giochi della saga di Zork, rigorosamente testuali... Elite, il primo gioco spaziale che veramente coinvolgeva e faceva perdere le nottate nell'esplorazione dei vari sistemi stellari.

Non ho mai giocato molto.. piu' che altro quando avevo voglia di divertirmi usavo il MAME che mi riportava ai bei tempi delle sale giochi dopo la scuola o nelle uscite serali durante la leva.. ultimamente mi hanno convinto a installare Team Fortress 2 a cui e' seguito Borderlands e mi sono riappassionato, grazie agli sconti su steam ho preso anche stalker (appena iniziato), bioshock (da iniziare) e ora tanto per provare mi sto divertendo con Allods Online (un mmorpg).

Diciamo che (lavoro permettendo) sto giocando piu' ora di quando avevo la meta' degli anni... :D

F5F9
07-02-2010, 15:20
Tu scherzi, ma ci sono i versi della Divina Commedia in tutto il gioco e Virgilio parla sempre in poesia imitando i versi di Dante... e tutto in italiano... :eek:
Di certo Dante non avrebbe mai previsto di finire in un videogioco... :rotfl:
Comunque il gioco è molto divertente ;)
ma è vero che c'è santa lucia bbona e battagliera? :sbonk:

MarcoM
08-02-2010, 15:53
ma è vero che c'è santa lucia bbona e battagliera? :sbonk:

L'ho vista in un filmato incluso nel gioco che parla di un futuro DLC al riguardo :oink: Se continua così, ci scomunicano tutti... :D (alla faccia del "Dolce Stil Novo" e dell'amore "angelicato" con cui Dante vedeva Beatrice. Qui nel gioco i due ci davano giù di brutto... :rotfl: )

Max3D
08-02-2010, 15:55
Penso che Dante's inferno, sia un'occasione persa -.-
e da quel che ho letto cmq. non uscirà mai per pc ... sarà come aspettare Forzamotorsport :cry: (il cry e' per il secondo titolo non il primo :P )

Darkangel666
08-02-2010, 16:07
Penso che Dante's inferno, sia un'occasione persa -.-
e da quel che ho letto cmq. non uscirà mai per pc ... sarà come aspettare Forzamotorsport :cry: (il cry e' per il secondo titolo non il primo :P )

Ho provato la stessa sera, la Demo di Dante's Inferno e Bayonetta (giochi molto affini per genere e gameplay IMHO) ...

Devo dire che preferisco, e di molto, la streghetta, vuoi per le movenze sexy, e per le combo finali che la vedono denudarsi per colpire il malcapitato boss di turno.

Bayonetta lo trovo più sostenuto come ritmo e anche più immediato.

P.S. FM3 da solo giustifica i 200 euro per una Xbox 360, se poi consideri che giochi in anteprima praticamente tutti i giochi (AC2 rulez) ;)

F5F9
08-02-2010, 16:35
...P.S. FM3 da solo giustifica i 200 euro per una Xbox 360, se poi consideri che giochi in anteprima praticamente tutti i giochi (AC2 rulez) ;)
:( non nominare AC3 per pc...sono LETTERALMENTE FURIBONDO :incazzed:

Tropic
08-02-2010, 17:27
Giovanottini come me :D (42 )...consigliatemi un giocone da comprare adesso senza tanti caxxi e maxxi :D che sia divertente per pc

cadmoz
08-02-2010, 18:03
Giovanottini come me :D (42 )...consigliatemi un giocone da comprare adesso senza tanti caxxi e maxxi :D che sia divertente per pc

...ma che generi ti piacciono e che configurazione hai? single o multi?

Io al momento sto giocando The Witcher edogg ho installato Stalker Call of Pripyat... però certo non sono giochi immediati... ;)

Che ne dici di Bioshock 2 che esce domani? :D

Od anche Mass Effect 2... od il primo se non lo hai giocato...

Tropic
08-02-2010, 18:31
...ma che generi ti piacciono e che configurazione hai? single o multi?

Io al momento sto giocando The Witcher edogg ho installato Stalker Call of Pripyat... però certo non sono giochi immediati... ;)

Che ne dici di Bioshock 2 che esce domani? :D

Od anche Mass Effect 2... od il primo se non lo hai giocato...

mmmmmh..non saprei non ho voglia di sbattermi nel gioco, tipo...apro la porta blu e c'è la chiave per la verde...poi torno alla porta verde, prendo la chiave alla porta gialla, torno alla verde e c'è l'enigma per aprire la rossa....No non ho più voglia di sbattermi nei giochi così, forse perchè già la vita ci sbatte così tanto :D Quindi un gioco bello davvero ma rilassante. Rendo l'idea?

cadmoz
08-02-2010, 18:50
mmmmmh..non saprei non ho voglia di sbattermi nel gioco, tipo...apro la porta blu e c'è la chiave per la verde...poi torno alla porta verde, prendo la chiave alla porta gialla, torno alla verde e c'è l'enigma per aprire la rossa....No non ho più voglia di sbattermi nei giochi così, forse perchè già la vita ci sbatte così tanto :D Quindi un gioco bello davvero ma rilassante. Rendo l'idea?

Guarda, se ti piacciono gli fps che vanno giù lisci lisci io ho comunque sia trovato piacevole Modern Warfare 2... scriptato al massimo ma molto cinematografico. In 5-6 ore di gioco lo hai finito senza sbatterti troppo. Unica nota dolente il prezzo... acquistalo in qualceh shop all'estero che lo paghi quasi la metà che da noi.

Un altro giochillo su Steam che ti consiglierei è Defense Grid... un classico turret-game che inizi e non sai come smettere. Oltretutto ad un prezzo ridicolo.

Left 4 Dead 2 se ti piace il multi cooperativo...

...e poi tra i budget ormai Prince of Persia, Mirror's Edge...

Giochi di corse: Burnout o Grid o Dirt 2...

Claus89
08-02-2010, 18:57
Ho provato la stessa sera, la Demo di Dante's Inferno e Bayonetta (giochi molto affini per genere e gameplay IMHO) ...

Devo dire che preferisco, e di molto, la streghetta, vuoi per le movenze sexy, e per le combo finali che la vedono denudarsi per colpire il malcapitato boss di turno.

P.S. FM3 da solo giustifica i 200 euro per una Xbox 360, se poi consideri che giochi in anteprima praticamente tutti i giochi (AC2 rulez) ;)

quoto :O :oink:

http://media.giantbomb.com/uploads/0/26/728158-bayo002_super.jpg

Tropic
08-02-2010, 18:57
Guarda, se ti piacciono gli fps che vanno giù lisci lisci io ho comunque sia trovato piacevole Modern Warfare 2... scriptato al massimo ma molto cinematografico. In 5-6 ore di gioco lo hai finito senza sbatterti troppo. Unica nota dolente il prezzo... acquistalo in qualceh shop all'estero che lo paghi quasi la metà che da noi.

Un altro giochillo su Steam che ti consiglierei è Defense Grid... un classico turret-game che inizi e non sai come smettere. Oltretutto ad un prezzo ridicolo.

Left 4 Dead 2 se ti piace il multi cooperativo...

...e poi tra i budget ormai Prince of Persia, Mirror's Edge...

Giochi di corse: Burnout o Grid o Dirt 2...

Sei un grande! Voglio provare Defense grid e Left 4 dead 2. Prince of persia ho giocato sia 1 che il 2...senza parlare del primo in assoluto sul commodore 64 :D Eh! quanti ricordi.....

MarcoM
08-02-2010, 19:03

Sono due giochi molto diversi (li ho tutti e due). Bayonetta è un clone di DMC al femminile, tutto stile (anzi, credo sia il gioco con il miglior stile visto negli ultimi anni) e ottima grafica (almeno sulla X). Molto humor, ma storia inconsistente anche se divertente da giocare. Giocato a livelli di difficoltà elevati è anche davvero molto impegnativo.
Dante è invece un clone (per non dire plagio in questo caso) di God of War. Stesso gameplay, stesse situazioni ecc... Ha il merito di essere molto giocabile, proporre un buon livello di sfida e soprattutto di porsi in un contesto originale e molto adatto al tipo di gioco. Mi sta piacendo molto, anche se God of War (il mio gioco preferito) resta su un altro pianeta.

Darkangel666
08-02-2010, 19:16
Sono due giochi molto diversi (li ho tutti e due). Bayonetta è un clone di DMC al femminile, tutto stile (anzi, credo sia il gioco con il miglior stile visto negli ultimi anni) e ottima grafica (almeno sulla X). Molto humor, ma storia inconsistente anche se divertente da giocare. Giocato a livelli di difficoltà elevati è anche davvero molto impegnativo.
Dante è invece un clone (per non dire plagio in questo caso) di God of War. Stesso gameplay, stesse situazioni ecc... Ha il merito di essere molto giocabile, proporre un buon livello di sfida e soprattutto di porsi in un contesto originale e molto adatto al tipo di gioco. Mi sta piacendo molto, anche se God of War (il mio gioco preferito) resta su un altro pianeta.

Sarà che non mi piacciono i giochi troppo seriosi in questo ambito, ma l'impatto è stato molto più positivo per la streghetta, come hai giustamente detto non è che Dante's faccia schifo (anzi) solo che lo stile "informale" di Bayonetta ha portato qualcosa di nuovo nel genere.

Ritornando a Dante's Inferno devo dire che gli continuo a preferire Devil May Cry 4

MarcoM
08-02-2010, 19:24
Sarà che non mi piacciono i giochi troppo seriosi in questo ambito, ma l'impatto è stato molto più positivo per la streghetta, come hai giustamente detto non è che Dante's faccia schifo (anzi) solo che lo stile "informale" di Bayonetta ha portato qualcosa di nuovo nel genere.

Ritornando a Dante's Inferno devo dire che gli continuo a preferire Devil May Cry 4
Sì, certo i gusti non si discutono, ci mancherebbe. Personalmente preferisco lo stile alla GoW piuttosto che quello alla DMC, quindi è ovvio che mi piaccia più Dante. Però devo dire che lo humor nero con cui è intessuto tutto il gioco di Bayonetta è davvero molto ben fatto e divertente ;) Piuttosto la cosa che non mi è piaciuta di quel gioco è l'estrema confusione che si crea sullo schermo durante i combattimenti. Certo, un trionfo di grafica ed effetti speciali, ma casino totale. alla fine si spingono pulsanti a caso sperando in bene...

Fable
08-02-2010, 19:41
...cut... Piuttosto la cosa che non mi è piaciuta di quel gioco è l'estrema confusione che si crea sullo schermo durante i combattimenti. Certo, un trionfo di grafica ed effetti speciali, ma casino totale. alla fine si spingono pulsanti a caso sperando in bene...

Quoto al 100% , mai visto in un gioco cosi tanta confusione nei combattimenti come in Bayonetta , non si capisce niente... MAMMA MIA CHE SCHIFEZZA !!! :eek: per me da questo punto di vista e' uno scarto totale e a questo punto preferisco Dante's Inferno che imho e' una spanna , anzi due , sopra Bayonetta.

MarcoM
08-02-2010, 22:33
Quoto al 100% , mai visto in un gioco cosi tanta confusione nei combattimenti come in Bayonetta , non si capisce niente... MAMMA MIA CHE SCHIFEZZA !!! :eek: per me da questo punto di vista e' uno scarto totale e a questo punto preferisco Dante's Inferno che imho e' una spanna , anzi due , sopra Bayonetta.

Almeno in Dante si capisce cosa stai facendo ;)

Darkangel666
09-02-2010, 08:22
... Però devo dire che lo humor nero con cui è intessuto tutto il gioco di Bayonetta è davvero molto ben fatto e divertente ;) Piuttosto la cosa che non mi è piaciuta di quel gioco è l'estrema confusione che si crea sullo schermo durante i combattimenti. Certo, un trionfo di grafica ed effetti speciali, ma casino totale. alla fine si spingono pulsanti a caso sperando in bene...

Diciamo che la confusione IMHO è un retaggio di SEGA dei vari picchiaduro e Shot'em Up, o si ama o si detesta (chi non si ricorda i vari giochini di arei od elicotteri piuttosto che astronavi dove lo schermo era costellato di esplosioni e nemici).

MarcoM
09-02-2010, 21:08
Diciamo che la confusione IMHO è un retaggio di SEGA dei vari picchiaduro e Shot'em Up, o si ama o si detesta (chi non si ricorda i vari giochini di arei od elicotteri piuttosto che astronavi dove lo schermo era costellato di esplosioni e nemici).
Effettivamente potrebbe essere un'ipotesi plausibile... :rolleyes: ... ;)

Darkangel666
17-02-2010, 07:52
Finito Mass Effect 1 proprio ieri sera, a parte la ripetitività degli edifici sulle quest secondarie devo dire che è un giocone.
La storia è molto avvincente, stasera inizio il secondo capitolo (Mass Effect 2).

F5F9
17-02-2010, 08:53
Finito Mass Effect 1 proprio ieri sera, a parte la ripetitività degli edifici sulle quest secondarie devo dire che è un giocone.
La storia è molto avvincente, stasera inizio il secondo capitolo (Mass Effect 2).
e fai bene.

Darkangel666
17-03-2010, 22:27
e fai bene.

Non posso che confermare, spettacolare anche Mass Effect 2 ... ora non resta che attendere il 3 :asd:

intanto mi sollazzerò con qualche "giochetto" ... dopo i bagordi di Assassins C. 1 e 2 e Mass Effect 1 e 2 difficile abituarsi a meno, e quelli che sembravano giochi normali ora sono più piccini piccini.

Max_R
17-03-2010, 22:34
Non posso che confermare, spettacolare anche Mass Effect 2 ... ora non resta che attendere il 3 :asd:

intanto mi sollazzerò con qualche "giochetto" ... dopo i bagordi di Assassins C. 1 e 2 e Mass Effect 1 e 2 difficile abituarsi a meno, e quelli che sembravano giochi normali ora sono più piccini piccini.Concentrato di fantascienza da colossal :eek: Serie da non ignorare!

GoA
18-03-2010, 00:30
Fantastica idea questo thread!!:D
Se non vi dispiace mi aggiungo anche io...quasi 30enne ( fra pochi giorni) RL sempre quasi piena, convivo da 3 anni ormai e di tempo per giocare c'è n'è veramente poco...sono cresciuto con counterstrike ed Halflife per cui amo tutti i giochi fps in generale...
Mi sono regalato un Sig. pc 1 mesetto fa circa e sto provando un po di giochi ma francamente noto che rispetto a qualche anno fa i giochi attuali non mi entusiasmano come una volta..capita anche a voi?
Sara' l'età oppure sono proprio i games di ora che secondo voi si sono standardizzati??

Se qualcuno gioca a cs-source me lo faccia sapere che qualche partita online la faccio volentieri:)

F5F9
18-03-2010, 08:51
:p io mi sto solazzando con venetica.
sarà che invecchiando divento sentimentale e mi commuovo con le storie d'"ammmore" (gothic + liala ;) ), ma mi diverte come pochi...

Max3D
18-03-2010, 10:05
interessante venetica, gli daro' un'occhiata, intanto mi son giocato BattleField Bad Company.... molto bello, non troppo frenetico, anzi, tutto sommato anche al livello di difficoltà standard, si gioca bene, molto divertente, peccato che come al solito, sia CORTISSSIMO !!!!!
del resto e' più incentrato al multiplayer, quindi penso che la storia in se, sia più una scusa. :stordita:

DVD2005
18-03-2010, 10:43
In questo periodo, quando i server Ubisoft sono d'accordo (per la gioia di F5F9 :D ), sto giocando ad AC2

http://i.imagehost.org/t/0336/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-43-16-76.jpg (http://i.imagehost.org/view/0336/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-43-16-76) http://i.imagehost.org/t/0070/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-43-25-72.jpg (http://i.imagehost.org/view/0070/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-43-25-72) http://e.imagehost.org/t/0674/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-43-27-40.jpg (http://e.imagehost.org/view/0674/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-43-27-40) http://d.imagehost.org/t/0075/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-45-07-91.jpg (http://d.imagehost.org/view/0075/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-45-07-91) http://e.imagehost.org/t/0392/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-45-43-26.jpg (http://e.imagehost.org/view/0392/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-45-43-26)

http://e.imagehost.org/t/0299/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-45-47-53.jpg (http://e.imagehost.org/view/0299/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-45-47-53) http://e.imagehost.org/t/0704/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-46-05-04.jpg (http://e.imagehost.org/view/0704/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-46-05-04) http://i.imagehost.org/t/0103/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-51-24-08.jpg (http://i.imagehost.org/view/0103/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_11-51-24-08) http://d.imagehost.org/t/0903/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_12-09-42-70.jpg (http://d.imagehost.org/view/0903/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_12-09-42-70) http://d.imagehost.org/t/0109/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_12-09-49-26.jpg (http://d.imagehost.org/view/0109/AssassinsCreedIIGame_2010-03-15_12-09-49-26)

F5F9
18-03-2010, 11:22
In questo periodo, quando i server Ubisoft sono d'accordo (per la gioia di F5F9 :D ), sto giocando ad AC2
:Prrr:

Darkangel666
18-03-2010, 11:40

Di primo acchito pensavo ci fossero maggiori differenze tra la versione PC e la mia su 360, che settaggi avevi?

DVD2005
18-03-2010, 12:12
Di primo acchito pensavo ci fossero maggiori differenze tra la versione PC e la mia su 360, che settaggi avevi?

ho i settaggi al massimo, aa 2x e post processing su off (non mi piace il blur). E' migliore del primo episodio, ma non di così tanto. Soffre di un terribile pop up e di texture slavate in secondo piano, da qui credo il forte blur per impedirne la visione.

len
18-03-2010, 17:35
mi iscrivo anche io a questa discussione, poichè faccio anche io parte della banda ;)

mancano pochi giorni e compirò 32 anni, ma, tempo e donna permettendo, ho ancora tanta voglia di videogiocare :D

mi sono regalato un signor PC e, attualmente, sto giocando al primo Mass Effect (capolavoro)

se avete consigli su qualche cosa online, sono ben accetti ;)

MarcoM
18-03-2010, 18:48
Finito oggi God of War 3. Che dire... capolavoro assoluto. Da giocare assolutamente. Uno dei migliori giochi all-time e di certo il top per questa generazione di console, secondo me :D
Adesso, in attesa del mio PC nuovo, torno a FFXIII :cool:

Orkozzio
18-03-2010, 19:34
Nonno Orkozzio si diverte da matti con badcompany2!!:D
Poi, sono un fan di stalker e mi piace fare a sportellate con gtrevo!!!:)
Sulla mia gamelibreria ci sono circa 100 titoli... dunque son di vedute larghe ma non mi piacciono i giochi in cui pensare troppo (x quello c'è già il lavoro!!:mad: ).... per me il pcgame è divertimento e svago.. niente titoli gestionali o puzzlegame da mal di testa!!!:cool:
Ah, sono un purista dello sparatutto che deve essere solo ed esclusivamente in prima persona!!:cool:

g4be
18-03-2010, 20:07
Machinarium!

Gioiello

F5F9
18-03-2010, 21:02
mi iscrivo anche io a questa discussione, poichè faccio anche io parte della banda ;)

mancano pochi giorni e compirò 32 anni, ma, tempo e donna permettendo, ho ancora tanta voglia di videogiocare :D
:mbe: adesso hanno accesso al 3ad anche i pupetti?

len
18-03-2010, 22:33
:mbe: adesso hanno accesso al 3ad anche i pupetti?

:D magari

DVD2005
18-03-2010, 22:50
Machinarium!

Gioiello

Quoto, un titolo molto bello !!

F5F9
19-03-2010, 08:52
:D magari
:asd:

DragonZ
20-03-2010, 18:06
stupendo il nome del topic :) detto questo... non penso sia una questione di eta', mi spiego se a uno gli piace un certo tipo di gioco gioca a quel tipo a prescindere dall'eta' che ha, certo magari a 80 anni non si hanno i riflessi giusti per fare headshot in uno sparatutto multiplayer (anche singleplayer a dire il vero :D) giusto per fare un esempio!
:sofico:

a me piacciono FPS \ RPG \ Action
tendenzialmente dove si muove 1 personaggio solo alla volta e non un gruppo
(se ci sono piu personaggi che fanno da soli a meno che non clicki su di loro per prenderne il comando al posto di quello che usavi va benissimo, ad esempio)

icoborg
20-03-2010, 20:22
Ah, sono un purista dello sparatutto che deve essere solo ed esclusivamente in prima persona!!:cool:

siamo in via di estinzione....io ho mollato deepspace per quel motivo :asd:

Cromwell
21-03-2010, 11:19
Ma guarda... ogni tanto questa discussione si riuppa!
Da vecchio retrogamer e poco tempo a disposizione, ho una moltitudine di vecchi giochi ancora da giocare.
Ho finito pochi giorni fa Warcraft 3 + espansione per la prima volta :eek: (si... per la prima volta, non linciatemi per questo ma come detto sono un retrogamer). Che dire veramente bello e duraturo: ci ho passato circa due mesi su.
Adesso sono passato a qualcosa di più "recente" e ho cominciato Rise of the Argonauts. Che dire... il gioco mi piace ha parecchie pecche lo ammetto, sopprattutto per quanto riguarda l'audio :rolleyes: , ma l'ambientazione e la mitologia della vecchia Grecia mi hanno sempre affascinato.

Buon divertimento a tutti i minorenni anziani :old:

F5F9
21-03-2010, 11:24
io ho appena finito venetica e mi è piaciuto molto :)
(mi aspettavo una gran bojata, invece...)
sarò vecchio ma ho apprezzato anche le grazie di scarlett :oink:

Cromwell
21-03-2010, 12:00
io ho appena finito venetica e mi è piaciuto molto :)
(mi aspettavo una gran bojata, invece...)
sarò vecchio ma ho apprezzato anche le grazie di scarlett :oink:

Lo ho adocchiato anche io questo gioco... sarà uno dei miei acquisti budget del futuro ;)

randomgamer
22-03-2010, 08:49
Eccomi qua.

In marcia verso i 39 in questo periodo sto giocando a:

-lego batman: finiti tutti i livelli sto cercando di fare il 100%. Bel giochino, molto divertente.

-king's bounty:the legend: iniziato solo ieri ma mi ha preso, spero di riuscire a finirlo, soprattutto in previsione della prossima uscita di Armored Princess da FX interactive.

-In attesa sul disco fisso rome: total war per quando mi viene voglia di qualcosa un pò più "complicato"

Belzebub
25-03-2010, 21:28
Io sono cazzutissimo. Appena nato il mio 2o figlio avevo solo 1 braccio libero quindi giocavo a civilization 4. Poi mi sono un po stabilizzato ed ho giocato a the witcher e fallout 3. Avevo cominciato mass effect, ma adesso il piccolo ha iniziato a camminare e quindi devo correre contemporaneamente al grande (3 anni) ed al piccolo (1 anno). Pertanto ho abbandonato mass effect, troppo impegnativo ed ho iniziato warlords, l'espansione di civilization 4. tra un cambio di pannolino del grande ed una pappa del piccolo faccio un turno di gioco. Non cederò mai.
A costo di dover rispolverere battle island! (chi lo ricorda?)

MarcoM
25-03-2010, 23:00
Io sono cazzutissimo. Appena nato il mio 2o figlio avevo solo 1 braccio libero quindi giocavo a civilization 4. Poi mi sono un po stabilizzato ed ho giocato a the witcher e fallout 3. Avevo cominciato mass effect, ma adesso il piccolo ha iniziato a camminare e quindi devo correre contemporaneamente al grande (3 anni) ed al piccolo (1 anno). Pertanto ho abbandonato mass effect, troppo impegnativo ed ho iniziato warlords, l'espansione di civilization 4. tra un cambio di pannolino del grande ed una pappa del piccolo faccio un turno di gioco. Non cederò mai.

Fatti coraggio, prima o poi loro giocheranno con te... e ti faranno fare delle figuracce storiche :asd: (ho fatto la stssa esperienza con i miei nipoti... :cry: )

Tropic
25-03-2010, 23:31
Io sto giocando a Warhammer 40.000 Dawn of War II. Non l'avevo mai considerato sto gioco ed invece mi piace e mi sta prendendo :D

Max3D
26-03-2010, 09:56
:read:

Bellissimo, strategico lo giocavo in multiplayer con un'amico via modem con l'USRobotics 56K :asd:

http://www.bluebyte.net/battleisle-e/products/graphics/shots/bi4_29.jpg

DVD2005
26-03-2010, 10:01
:read:

Bellissimo, strategico lo giocavo in multiplayer con un'amico via modem con l'USRobotics 56K :asd:

questo modem quelli della nostra gen. lo hanno avuto tutti :D

cadmoz
26-03-2010, 10:23
questo modem quelli della nostra gen. lo hanno avuto tutti :D

L'US Robotics 56K... mi ricordo addirittura di quando l'avevo comprato... passavo dal 28.8 o 14.4 e fu un bel salto! Ancor prima su Amiga avevo un 2400 baud... :D

MarcoM
26-03-2010, 17:34
L'US Robotics 56K... mi ricordo addirittura di quando l'avevo comprato... passavo dal 28.8 o 14.4 e fu un bel salto! Ancor prima su Amiga avevo un 2400 baud... :D

Eh, sì, ci ha accompagnato per parecchio tempo... Vi ricordate i contascatti telefonici? Bisognava sempre stare attenti ai costi. Mi ricordo l'emozione grandissima quando ebbi la mia prima flat (con Galactica, chi se la ricorda?): stare su Internet ore ed ore senza più dover controllare gli scatti telefonici! E poi i 5 KB/sec di velocità erano un bell'andare... :asd:

megthebest
26-03-2010, 17:39
Eh, sì, ci ha accompagnato per parecchio tempo... Vi ricordate i contascatti telefonici? Bisognava sempre stare attenti ai costi. Mi ricordo l'emozione grandissima quando ebbi la mia prima flat (con Galactica, chi se la ricorda?): stare su Internet ore ed ore senza più dover controllare gli scatti telefonici! E poi i 5 KB/sec di velocità erano un bell'andare... :asd:

che ricordi...
anche io con il mitico UsRobotics 56k faxmodem prima versione che ricordo aver upgradato a V90:eek:
quelli si che erano tempi.. tutto certo commisurato ma i 5kb/sec permettevano di navigare agevolmente anche meglio di oggi..
il contascatti CONTAT chi se lo ricorda? era di un italiano..
non ho mai avuto la flat per più di 1 mese... mi ricordo che avevo fatto 1 contratto mensile con un provider che faceva contratti con numero verde appoggiato al consorsio Nettuno a 200'000 lire!!!

che tempi...
cmq in questo periodo sto giocando pochissimo perchè gli impegni sono sempre di + e tra poco arriva anche a casa mia un piccolo batuffolo di bambino che riempirà le poche ore libere dal lavoro..

Max3D
27-03-2010, 09:17

vediamo se vi frego...
avevo un modem della Trust che andava a 300Bps, era per il C=64 ! :D
l'avevo comprato perchè avevo letto su una rivista che in italia stavano nascendo delle BBS private, facevano capo a FidoNet, la nonna di internet ! :asd:

tribal123
27-03-2010, 10:50
Attualmente in scimmia pura con Battlefield: Bad Companyy 2 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2151314:sofico:
P.s. anche io con un braccio solo, ma per rottura clavicola:cry:

fabiluc
30-03-2010, 15:16
Attualmente in scimmia pura con Battlefield: Bad Companyy 2
a bene,se ti và vieni nei server della regia che ci si spara un pò!
"trà vecchietti!"

len
02-04-2010, 01:58
Ma c'è qualche vecchietto che gioca ancora a mmorpg?

Mi sta venendo la voglia di provare Aion ma ho paura che non ho più l'età per questo genere di giochi :(

In alternativa mi consigliate qualcosa di bello in multiplayer?

Darkangel666
02-04-2010, 14:57
Ho iniziato Dead Space ... miii pauraaa!!!

Con il Dolby 5.1 fa davvero paura :eek:

PaoPaolo
02-04-2010, 15:02

Mi sta venendo la voglia di provare Aion ma ho paura che non ho più l'età per questo genere di giochi :(

Io sto giocando a Allods online.. ho iniziato proprio perche' volevo provare un MMORPG e visto che era gratuito... ora mi ci sono appassionato

Prima di passare le serate su quel gioco mi divertivo con Team Fortress II

len
02-04-2010, 15:11
Io sto giocando a Allods online.. ho iniziato proprio perche' volevo provare un MMORPG e visto che era gratuito... ora mi ci sono appassionato

Prima di passare le serate su quel gioco mi divertivo con Team Fortress II

Facendo un giro sui forum specializzati, ho notato che ci sono molti "vecchietti" come me che giocano a Aion e, comunque, il gioco non dovrebbe essere niente male.

Mi sono fatto spedire una key per la trial (che dura veramente pochissimo :mad: ), poi mi sa che lo acquisterò per perderci un pò di tempo :)

Appena provato vi posterò le impressioni

jstef
02-04-2010, 19:16
vediamo se vi frego...
avevo un modem della Trust che andava a 300Bps, era per il C=64 ! :DTi frego io... il mio terminale del Videotel aveva un modem V.23 (1200 baud in download e 75 (!) in upload ;) )

Max3D
03-04-2010, 09:16

io ho gicato per un bel po a Rune Of Magic, mmorpg gratuito, molto carino, e' un clone di WoW (graficamente) c'e' una bella gilda di italiani, ed il gioco e' sviluppato continuamente... azz a parlarne mi viene voglia di rimetterlo su :asd: .... ma io non sono abbastanza costate per giocare ai mmorpg, benche' li abbia giocati praticamente tutti :fagiano:

tribal123
09-04-2010, 21:02
a bene,se ti và vieni nei server della regia che ci si spara un pò!
"trà vecchietti!"

Scusa ma ho visto solo ora....
Mò mi iscrivo..

DVD2005
16-04-2010, 23:48
Forza vecchietti, votate :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1484204

Darkangel666
17-04-2010, 08:11

Già dato :O

P.S. ho finito dead space ... che figata!!!!

Max3D
17-04-2010, 09:39
Ho da poco cominciato a giocare a Settlers 7... bhe graficamente e' bellissimo
in perfetto stile Settlers... con i pupini cicciottelli, paffuti e molto stile cartoon
... a dire il vero questa edizione di settlers E' molto cartoon :asd:

Per ora mi prende parecchio ma non so quanto lunga sarà pero' la "barra temporale", Anno 1404 mi ha stufato dopo un paio di mesi :stordita:

F5F9
17-04-2010, 09:41

:) fatto.
ho alzato la media :asd:

len
17-04-2010, 09:43

votato :D

DVD2005
17-04-2010, 11:05
:) fatto.
ho alzato la media :asd:

votato :D

Bravi :D

randomgamer
18-04-2010, 16:18
aggiornamento:

Lego batman sono arrivato al 99% e credo che resterà cosi, mi manca solo un minikit (credo) ma è un pò ostico e l'entusiasmo è passato.

Continuo lento ma costante con king's bounty (sono solo al 7 livello)

sto giocando a Machinarium, veramente bello, un pò troppi enigmi logico-matematici per i miei gusti ma almeno sono bene integrati nella storia.

per ultimo sto giocando a Total Overdose e mi ha veramente sorpreso, l'ho installato pensando fosse una mezza boiata ma è risultato un bel gioco, GTA incontra Max Paine in Messico, certo non è un titolo tripla A ma è perfetto per passare un pomeriggio a cervello spento esplorando e sparacchiando.

gabryflash
19-04-2010, 20:30
eccomi!!! vecchietto (si fa per dire tze...38) giocatore..in attesa di splinter cell mi rigioco silent hill 4 su pc :) e nel cassetto ne ho diversi altri...pes09 ecc...

votato :)

primopc
19-04-2010, 22:48

Caspita ho letto solo ora questo thread, mi sticco ai 35enni che giocano ancora ai mmorpg infatti sono patito di dark age of camelot, gioco in versione shard su uthgard. ;)

len
20-04-2010, 00:25
preso Battlefield:BC2 e, dopo una fase iniziale abbastanza ostica in multy, adesso sto iniziando a divertirmi :D

teppaz
23-04-2010, 14:47
Nessuno che giochi a Day of Defeat? io gioco al Source, siccome in casa abbiamo 4 computer in rete, ho comprato il primo DOD ad entrambe le figlie (14 e 9 anni) e ogni tanto ci fragghiamo online dopo cena:D ....

maccioni
23-04-2010, 15:15
assassin's creed 2 (da buon toscano non poteva mancarmi):D
p.s. 58 anni ;)

DVD2005
23-04-2010, 16:43
assassin's creed 2 (da buon toscano non poteva mancarmi):D
p.s. 58 anni ;)

'stica, insidi Ellade :D

ֶĴŏҜєЯֶ
23-04-2010, 17:39
votato!

34 anni

gioco grid, dead space (favoloso), gta IV, e tra poco avp

lazzaro
24-04-2010, 12:00
anch'io, 52 tra poco :D :D

ho da poco finito stalker: call of pripyat, mi è piaciuto molto, ma ho perso tanto di quel sonno.....:D

Max3D
24-04-2010, 17:58
io invece sto giocando a Settlers7 ... e sto provando TS3 che me lo hanno regalato :P

Con S7 non si dorme, con TS3 un bel po :mad:

JanXP
25-04-2010, 01:40
Io mi sto dando un po' a Battlefield BC2, vagando in qua e là per la mappa senza molta cognizione di causa: dopo un po' di disorientamento ci sto prendendo la mano. Diciamo che di giochi ce ne sarebbero molti da fare... ho appena acquistato Metro 2033, Assassins Creed 2 e prenderò senz'altro SC: Conviction... forse per Natale vedrò la luce :asd:

len
25-04-2010, 12:38
Io mi sto dando un po' a Battlefield BC2, vagando in qua e là per la mappa senza molta cognizione di causa: dopo un po' di disorientamento ci sto prendendo la mano. Diciamo che di giochi ce ne sarebbero molti da fare... ho appena acquistato Metro 2033, Assassins Creed 2 e prenderò senz'altro SC: Conviction... forse per Natale vedrò la luce :asd:

:asd:

uomomedio
25-04-2010, 15:02
Eccomi! trovati per caso ieri sera mi son letto un pò di thread dal 2007! sono a quota 35 con moglie e 2 figlie (3 e un 1 anno).
Ho iniziato con i duke nukem, heretic... All'università via di command&conquer e red alert (ma con red alert il mio pentium 1 tribolava) con buco nel muro e seriale sul PC del mio compagno di casa! non vi dico le nottate e i cararmatini che mi vedevo quando chiudevo gli occhi per dormire!
Poi lo studio ha preso il sopravvento (dovevo finire il prima possibile), sono passato per gli sprinter cell, swat, finito di recente crysis giocato al massimo (ma con risoluzione minima:cry: :cry: ) ma troppo facile. Ho un PC non per video giocatore, mi piace moltissimo internet (NO social network) che alterno nei momenti di svago a telefilm americani selezionati (finito l'ultimo Dexter (fantastico) ora seguo solo CSI Las Vegas e The Mentalist). Ho voglia di tornare a giocare un pò di più e complici figlia in prossima età da console (motion controller sony sembra interessante), moglie che si massacra con giochini da cellulare, necessità di un recorder TV digitale e lettore blue Ray sto puntando PS3.
Seguo su gamespot.com rece sui vari giochi e spero che il mio ingresso nelle console possa avvenire con un gran gioco di strategia in real time, spero questo:
R.U.S.E.
http://www.youtube.com/watch?v=RdH1Bn6XrHI
http://www.youtube.com/watch?v=M_yWnSaDPa4&feature=player_embedded

dai che poi ci troviamo online noi vecchietti che non sappiamo tenere in mano i controller!:mc:

len
25-04-2010, 17:07
Eccomi! trovati per caso ieri sera mi son letto un pò di thread dal 2007! sono a quota 35 con moglie e 2 figlie (3 e un 1 anno).
Ho iniziato con i duke nukem, heretic... All'università via di command&conquer e red alert (ma con red alert il mio pentium 1 tribolava) con buco nel muro e seriale sul PC del mio compagno di casa! non vi dico le nottate e i cararmatini che mi vedevo quando chiudevo gli occhi per dormire!
Poi lo studio ha preso il sopravvento (dovevo finire il prima possibile), sono passato per gli sprinter cell, swat, finito di recente crysis giocato al massimo (ma con risoluzione minima:cry: :cry: ) ma troppo facile. Ho un PC non per video giocatore, mi piace moltissimo internet (NO social network) che alterno nei momenti di svago a telefilm americani selezionati (finito l'ultimo Dexter (fantastico) ora seguo solo CSI Las Vegas e The Mentalist). Ho voglia di tornare a giocare un pò di più e complici figlia in prossima età da console (motion controller sony sembra interessante), moglie che si massacra con giochini da cellulare, necessità di un recorder TV digitale e lettore blue Ray sto puntando PS3.
Seguo su gamespot.com rece sui vari giochi e spero che il mio ingresso nelle console possa avvenire con un gran gioco di strategia in real time, spero questo:
R.U.S.E.
http://www.youtube.com/watch?v=RdH1Bn6XrHI
http://www.youtube.com/watch?v=M_yWnSaDPa4&feature=player_embedded

dai che poi ci troviamo online noi vecchietti che non sappiamo tenere in mano i controller!:mc:

Se punti ad uno strategico, dorei che la tua piattaforma è ancora il PC, sopratutto dopo che dici che Crysis è stato un pò facile. Sulle console la maggior parte dei giochi sono molto semplici, anche se alcuni sono stupendi (vedi Uncharted 2 che è un gioco bellissimo, ma l'ho finito in modalità distruttiva senza nessuna difficoltà).

uomomedio
25-04-2010, 20:54
Se punti ad uno strategico, dorei che la tua piattaforma è ancora il PC, sopratutto dopo che dici che Crysis è stato un pò facile.
anche per i FPS sempre meglio il PC?

F5F9
25-04-2010, 21:06
:mbe: stai scherzando, vero?

Seyen
25-04-2010, 21:31
35 anni e continuo felicemente a giocare a tanti giochi sul computer.
Per ora il mio preferito é Football Manager 2010. Grandioso gioco di simulazione calcistica.
Poi a tempo perso mi diletto con Tropico 3 e con The Sim 3....e Call of Duty 4.

Non c'è niente da fare....siamo degli eterni Peter Pan

Karnak
25-04-2010, 21:45

Dipende: se preferisci mirare tu meglio il PC, se preferisci l'autotargeting meglio il pad di una console :)

Kolor
25-04-2010, 22:53
altro vecchietto (solo all'anagrafe) di 35 anni che gioca soprattutto a strategici o manageriali tipo football manager, qualche volta anche a sparatutto...ma in ogni caso vado molto a periodi...in alcuni perdo proprio la testa, in altri momenti non mi appassiona assolutamente e lascio per mesi e mesi....c'è da dire però che non sono sposato, non ho figli....credo che sicuramente in quel caso non avrei proprio il tempo.

Kolor
25-04-2010, 22:55
votato anche...

maccioni
26-04-2010, 09:24
'stica, insidi Ellade :D

beh! se parliamo di "vecchietti" c'è anche un mio amico che ha 50 anni e gioca moltissimo agli strategici di guerra (medieval total war, napoleon TW ecc.) ricordo che lo feci appassionare ai giochi per PC ai bei tempi del C64, amiga 500, 386, 486, P1, P2 , P3, P4.......:D :D

issor67
26-04-2010, 09:32
A buon titolo mi aggiungo tra i "vecchietti" (43 anni). Ho giocato un pochino a Battlefield 2, ma ho mollato causa le mazzate terrificanti che prendevo!:D

AuxPlinsky
26-04-2010, 10:14
io a quasi 40 mi sto dilettando con la beta di starcraft 2 e ho ripreso l'altro giorno age of conan...comunque in effetti mi sa che, dalle mazzate che prendo a starcraft, i nostri riflessi sono leggermente appannati ehehehe

len
26-04-2010, 10:15

non c'è paragone ;)

salsero71
26-04-2010, 11:57
...ogni tanto passo a dare un'occhiata anche io, 39 a luglio, ho ripreso in mano NBA 2K10, Age of Empires 3 (per l'ennesima volta), riprenderò Titan Quest in attesa di Diablo 3, Grim Dawn o qualcosa del panorama H&S, sto giochicchiando ad Alien Vs. Predator 2010 e quando c'è un pò di tempo mi fiondo, per la tristezza di mia moglie :D , davanti al PC!!! ;)

Max3D
26-04-2010, 16:25
35 anni e continuo felicemente a giocare a tanti giochi sul computer.
Per ora il mio preferito é Football Manager 2010. Grandioso gioco di simulazione calcistica.
Poi a tempo perso mi diletto con Tropico 3 e con The Sim 3....e Call of Duty 4.

Non c'è niente da fare....siamo degli eterni Peter Pan

tranquillo, farai come me, a 40 ancora continuo felicemente a giocare a tanti giochi sul computer :Asd:

maxx1973
26-04-2010, 16:48
Ciao a tutti,
con i miei (quasi) 37 anni mi unisco al thread....
Gioco a Bad Company 2, Left 4 Dead 2, F.e.a.r., Shattered Horizon, GTAIV, Mechwarrior 4 ed altri....ma basta che si spari...:D

fabiluc
26-04-2010, 17:20
A buon titolo mi aggiungo tra i "vecchietti" (43 anni). Ho giocato un pochino a Battlefield 2, ma ho mollato causa le mazzate terrificanti che prendevo!:D

mà daiiii :D

allora chi stà più sulla "antina" che fà,và al parco?
Fucile a pompa e coltello,li aspetti e....... zac!:D

issor67
26-04-2010, 21:01
mà daiiii :D

allora chi stà più sulla "antina" che fà,và al parco?
Fucile a pompa e coltello,li aspetti e....... zac!:D

Più che altro aspettano me e mi fanno la festa:)

Max3D
27-04-2010, 10:18
Ciao a tutti,
con i miei (quasi) 37 anni mi unisco al thread....
Gioco a Bad Company 2, Left 4 Dead 2, F.e.a.r., Shattered Horizon, GTAIV, Mechwarrior 4 ed altri....ma basta che si spari...:D

ma Mechwarrior 4 e' uno strategico o lo si gioca da dentro come quei bellissimi giochi che facevano negli anni 80 ? :D (mi viene in mente Wing Commander :cry: )

maxx1973
27-04-2010, 10:37
ma Mechwarrior 4 e' uno strategico o lo si gioca da dentro come quei bellissimi giochi che facevano negli anni 80 ? :D (mi viene in mente Wing Commander :cry: )

E' una cosa tipo Wing Commander, in cui ti trovi dentro il mech con visuale in prima persona e devi combattere con i "simili"

Qui c'è il thread ufficiale, visto che tra un po sarà rilasciato completamente gratuito :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172052

cadmoz
27-04-2010, 10:44
Sempre affollato questro thread simil "alcolisti anonimi"... :D

Io al momento giochicchio spesso a Left4Dead 2, ho finito da qualche tempo Call of Prypiat mentre ho appena iniziato BC2 e Metro 2033... ;) è il tempo che purtroppo è tiranno... Ho sulla scrivania ancora da installare Dragon Age, Bioshock 2 e Fear 2 oltreché un altro nugolio di titoli lasciati a metà... comunque mi difendo bene a 37 anni! :D

DVD2005
27-04-2010, 11:12
Sempre affollato questro thread simil "alcolisti anonimi"... :D

Io al momento giochicchio spesso a Left4Dead 2, ho finito da qualche tempo Call of Prypiat mentre ho appena iniziato BC2 e Metro 2033... ;) è il tempo che purtroppo è tiranno... Ho sulla scrivania ancora da installare Dragon Age, Bioshock 2 e Fear 2 oltreché un altro nugolio di titoli lasciati a metà... comunque mi difendo bene a 37 anni! :D

purtroppo mi rendo conto pure io che andando avanti aumentano i giochi in pila per essere installati, non si riesce a starci dietro (al momento ho fasciati Bioshock 2, Metro 2033, AlienVsPredator, Battlefield bc2, i dlc di GTAIV ed in arrivo SplinterCell convinction :stordita: )

Orkozzio
17-05-2010, 20:48
..... ho appena iniziato BC2 ....
Non dirmi che fai la campagna single... buttati nella mischia del multi e buona carneficina!!!:D

JanXP
17-05-2010, 23:36
purtroppo mi rendo conto pure io che andando avanti aumentano i giochi in pila per essere installati, non si riesce a starci dietro (al momento ho fasciati Bioshock 2, Metro 2033, AlienVsPredator, Battlefield bc2, i dlc di GTAIV ed in arrivo SplinterCell convinction :stordita: )

Già, idem... ultimamente arranco un po'. Ho ancora diversi giochi (e lunghi!) da iniziare fra i quali Dragon Age, Assassins Creed 2, Fallout 3, Metro 2033, Dirt 2 Empire TW... puff pant... :fagiano: sarà la primavera che mi porta a passare più tempo fuori di casa rispetto a un paio di mesi fa. In questi giorni faccio brevi sessioni in mp (una mappa o due) a Battlefield BC2 e in single con Fear 2: Project Origin.

:help:

Darkangel666
18-05-2010, 14:44
Già, idem... ultimamente arranco un po'. Ho ancora diversi giochi (e lunghi!) da iniziare ...

Per la serie non è mai troppo tardi, ho iniziato da un po' Oblivion in versione G.O.T.Y. :asd:

Finito quello passerò ad Alan Wake, iniziato solo per vedere l'impatto ... impressione = PAURA :eek:

P.S. a tutti i vecchietti, chi pensa di giocare ai cow-boys con Red Dead Redemption?

pandyno
18-05-2010, 15:06
Ma a che età si entra di diritto nel gruppo dei vecchietti? :D

len
18-05-2010, 15:30
Per la serie non è mai troppo tardi, ho iniziato da un po' Oblivion in versione G.O.T.Y. :asd:

Finito quello passerò ad Alan Wake, iniziato solo per vedere l'impatto ... impressione = PAURA :eek:

P.S. a tutti i vecchietti, chi pensa di giocare ai cow-boys con Red Dead Redemption?

io sicuramente lo prenderò RDR appena finisco GTA 4 ;)

Ziosilvio
18-05-2010, 15:57
Pur avendo in questo momento solo il subnotebook in firma, non mi privo certo di qualche videogioco ogni tanto.

Attualmente sto giocando a:
- Aliens vs Predator Classic
- Gobliins 2 (sotto Linux)
- Portal
- Torchlight

Ho una ludoteca abbastanza vasta, con molti giochi ancora da iniziare.
Conto di installare a "breve":
- Enemy Engaged 2: Comanche vs Hokum
- Gorky 17

DVD2005
18-05-2010, 16:03

Appena uscirà su pc di sicuro :)
30 :D
Pur avendo in questo momento solo il subnotebook in firma, non mi privo certo di qualche videogioco ogni tanto.

Attualmente sto giocando a:
- Aliens vs Predator Classic
- Gobliins 2 (sotto Linux)
- Portal
- Torchlight

Ho una ludoteca abbastanza vasta, con molti giochi ancora da iniziare.
Conto di installare a "breve":
- Enemy Engaged 2: Comanche vs Hokum
- Gorky 17

Benvenuto al mod :O

Io ora sto giocando alle espansioni di GTAIV ed a SplinterCellConviction.

pandyno
18-05-2010, 16:27
Appena uscirà su pc di sicuro :)

30 :D

Ok allora sono ancora giovane :D

Ellade
18-05-2010, 18:49
Io ho finito Fear 2,non ci ho capito molto però mi è piaciuto,adesso sto rifacendo Dead Rising con l'xBOX 360 è troppo divertente:D è il mio passatempo preferito in quanto puoi fare quello che vuoi.

Max3D
19-05-2010, 09:52
ho ritirato fuori Grid e' veramente divertentissimo... spece se hai giusto un'oretta tra la pausa pranzo e le ore pomeridiane di lavoro, poi visto che tra un po' esce NFS World, al quale mi sono iscritto alla ßeta (speriamo bene :asd:)

mi son comprato questo

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs509.ash1/30054_417370966467_783961467_5494239_816315_n.jpg :D :D :D

DVD2005
19-05-2010, 10:13
ho ritirato fuori Grid e' veramente divertentissimo... spece se hai giusto un'oretta tra la pausa pranzo e le ore pomeridiane di lavoro, poi visto che tra un po' esce NFS World, al quale mi sono iscritto alla ßeta (speriamo bene :asd:)

mi son comprato questo

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs509.ash1/30054_417370966467_783961467_5494239_816315_n.jpg :D :D :D

Ottimo acquisto :D

maxx1973
19-05-2010, 10:25
A parte Bad Company 2 in multi, adesso ho preso Metro 2033....:D

cadmoz
19-05-2010, 11:19
A parte Bad Company 2 in multi, adesso ho preso Metro 2033....:D

Bravo bravo! E' un titolo più che buono anche se io devo ancora finirlo. Giocatelo con grande attenzione soprattutto alla storia e all'atmosfera generale... graficamente poi non ne rimarrai deluso! ;)

maxx1973
19-05-2010, 11:21
Bravo bravo! E' un titolo più che buono anche se io devo ancora finirlo. Giocatelo con grande attenzione soprattutto alla storia e all'atmosfera generale... graficamente poi non ne rimarrai deluso! ;)

Grazie :D
Infatti mi aveva incuriosito per le descrizioni / recensioni che ho letto qui ed in giro, anche se non sono per i giochi in single player questo mi ispira ed incuriosisce molto.

al-ferbar
19-05-2010, 19:43
STALKER Call of Pripyat
Divertente, una via di mezzo tra uno sparatutto e un gioco di ruolo.

al-ferbar
19-05-2010, 19:46

IMHO, over 40

cadmoz
19-05-2010, 23:14
IMHO, over 40

E' sicuramente parte del club chi ha iniziato a muovere i passi nei primi anni '80 con la sequela di home computer Vic 20 e C 64 e le prime console Atari (magari! ;) ) ed Intellevision... grosso modo chi ad oggi è nato almeno negli anni '70! :)

Orkozzio
19-05-2010, 23:29
Va bene l'atari 2600?!:D

cadmoz
20-05-2010, 07:47
Va bene l'atari 2600?!:D

Di quello parlo... :D
Te lo ricordi il tormentone: "Atari? Magari!" ;)

DVD2005
20-05-2010, 10:31

Siiiiiiii

Darkless
20-05-2010, 11:15
IMHO, over 40

Non direi. Scala di 10 annetti va.
Tieni conto che a parte forse le primissime esperienze dell'alba videoludica su zx-spectrum & soci tutto il gruppone dai 30 ai 40 anni si è sostanzialmente formato sugli stessi giochi della stessa epoca d'oro. Il santo netto (verso il basso qualitativamente parlando) c'è con la generazione vidoeludica nata con la plaistascionuan.
In altre parole chi vedeva bim bum bam quando non era ancora un'accozzaglia di televendite è dentro.

len
20-05-2010, 11:23
Non direi. Scala di 10 annetti va.
Tieni conto che a parte forse le primissime esperienze dell'alba videoludica su zx-spectrum & soci tutto il gruppone dai 30 ai 40 anni si è sostanzialmente formato sugli stessi giochi della stessa epoca d'oro. Il santo netto (verso il basso qualitativamente parlando) c'è con la generazione vidoeludica nata con la plaistascionuan.
In altre parole chi vedeva bim bum bam quando non era ancora un'accozzaglia di televendite è dentro.

quoto ;)

al-ferbar
20-05-2010, 21:42
Il problemino sta nel fatto che io di annetti ne ho 50 e definire vecchietto un trentenne mi è un poco difficoltoso.
Vinca comunque la democrazia e vada per il 30.

Darkless
20-05-2010, 22:33
Per come la intendevo io si parlava più che altro di anzianità videoludica non di età anagrafica.

DVD2005
20-05-2010, 22:36
Per come la intendevo io si parlava più che altro di anzianità videoludica non di età anagrafica.

il 3D alle origini è nato legando il termine vecchietto all'età anagrafica del giocatore stesso (poi in pratica questa accezione è coincisa anche con l'anzianità videoludica, nel senso che chi gioca oggi da 35enne ha spesso iniziato a farlo da ragazzino)

Orkozzio
20-05-2010, 22:41

E pensa che a casa dei miei da qualche parte ci dovrebbe ancora essere....:cool: con tante belle "cassette" :D
Ahhhh tempi andati ormai.... ma quante ore passate davanti alla televisione "trasformata";)

Faltux
28-05-2010, 12:19
Azz.... era tanto che non frequentavo il post e vedo che sono "rimasto" in classifica con Most Wanted e "45" anni (???????)
Visto che adesso gli anni sono 49 (!!!) mi viene da pensare: ma non sarebbe meglio sostituire gli anni con l'anno di nascta? che non sarebbe nemmeno un problema con la privacy.
Comunque i tempi di MW sono passati e adesso vado di Rune of Magic, Torchlight e, prossimamente, Mass Effect 2.
Si, i giochi di ruolo sono i miei preferiti, considerando anche circa tre anni di Guild Wars (ma quando esce GW2?)
Un saluto a tutti i "nonni"! LOL

randomgamer
28-05-2010, 12:54
Per come la vedo io se hai iniziato a videogiocare con un 8 bit sei un "vecchietto".

Darkangel666
27-07-2010, 09:02
Preso a mezzanotte Starcraft 2 in collector (alla FNAC regalavano ai prenotanti, maglietta, guida strategica ufficiale, pupazzetto e adesivi vari) ... sono vecchietto ma anche un po' nerd :asd:

Kolor
27-07-2010, 10:28
se si parla di età videoludica...i miei ricordi videoludici casarecci vanno a questo:

http://www.81m80.it/Blog/wp-content/uploads/2009/02/pong_clock_2.jpg

e immediatamente dopo a questo:

http://hacknmod.com/wp-content/uploads/2009/05/atari_26001.png

mentre l'attività videoludica da bar iniziale, a parte i flipper, era questa:

http://www.gamermind.com/wp-content/uploads/2007/04/gyruss.jpg

DVD2005
27-07-2010, 11:10
Preso a mezzanotte Starcraft 2 in collector (alla FNAC regalavano ai prenotanti, maglietta, guida strategica ufficiale, pupazzetto e adesivi vari) ... sono vecchietto ma anche un po' nerd :asd:

è quello che tutto sommato ci tiene giovani :D

pandyno
30-07-2010, 10:06
http://www.videogamecritic.net/images/2600/fishing_derby.png

sono abbastanza vecchio? :D

Darkangel666
14-08-2010, 09:33
Finito Starcraft 2 Wings of Liberty, proprio ieri sera, è uno strategico molto vario nelle missioni da compiere, si va dall'assalto al treno, alla difesa di colonie orbitali, ai classicissimi conquista e devasta, fino ad arrivare a missioni stealth per la grande evasione da un carcere di massima sicurezza.
Uno dei migliori Strategici che abbia mai giocato, con un intercalare di filmati che creano una narrazione omogenea ed una storia intrigante.
Consigliato anche a chi, come me, ha poco tempo per questo genere, e aveva abbandonato gli strategici infavore di qualcosa di più soft (sparatutto ed avventure mordi e fuggi).

Buone vacanze a tutti i vecchietti. :)

len
14-08-2010, 10:15
Finito Starcraft 2 Wings of Liberty, proprio ieri sera, è uno strategico molto vario nelle missioni da compiere, si va dall'assalto al treno, alla difesa di colonie orbitali, ai classicissimi conquista e devasta, fino ad arrivare a missioni stealth per la grande evasione da un carcere di massima sicurezza.
Uno dei migliori Strategici che abbia mai giocato, con un intercalare di filmati che creano una narrazione omogenea ed una storia intrigante.
Consigliato anche a chi, come me, ha poco tempo per questo genere, e aveva abbandonato gli strategici infavore di qualcosa di più soft (sparatutto ed avventure mordi e fuggi).

preso proprio ieri, ma mi sto finendo ancora la campagna del primo + espansione ;)

DVD2005
14-08-2010, 10:42

come titolo mi attira e mi respinge, devo decidere...... cmq il prossimo titolo che prenderò sarò Mafia II.

buone vacanze a tutti e non fate troppi bagni... i reumatismi avanzano :asd:

V3N0M77
14-08-2010, 16:25
33 anni a settembre, di cui 28 dedicati al gaming. se non muoio crocefisso ho il dubbio su cosa raccontare ai nipotini (fermo restando che sono felicemente -quasi- single:D ).
mio nonno (94 anni) mi racconta sempre e solo della sua prigionia in sudafrica durante la ww2..caxxo, io al massimo potrò raccontare di quando ho finito x livelli call of duty senza usare il quicksave o_O"

Tieni conto che a parte forse le primissime esperienze dell'alba videoludica su zx-spectrum & soci tutto il gruppone dai 30 ai 40 anni si è sostanzialmente formato sugli stessi giochi della stessa epoca d'oro. Il salto netto (verso il basso qualitativamente parlando) c'è con la generazione vidoeludica nata con la plaistascionuan.

forse la differenza più grande in negativo è che grazie alla massificazione totale portata da sony (che sotto certi aspetti è stata anche positiva) dal tempo della pleistescionuan l'universo videoludico si è "arricchito" di tonnellate di casual gamers con pochissimo senso critico e scarsa conoscenza tecnica dei videogiochi, con tutte le coneguenze del caso...addirittura nintendo s'è fatta una console apposta dedicata spiccatamente ai causal, dalla massaia al gruppo di amici che di solito non gioca mai, con risultati straordinari.

cmq io ho iniziato con pong e potenziometri, ma oggi come oggi prevalentemente fps..da doom in poi ho capito che quelli erano i giochi che facevano per me!

Darkangel666
14-08-2010, 17:29
preso proprio ieri, ma mi sto finendo ancora la campagna del primo + espansione ;)

Io non ho resistito, mi sono sparato subito il secondo episodio, del resto il primo l'ho giocato 11 anni fa ... quindi me lo ricordo ancora bene. :asd:

come titolo mi attira e mi respinge, devo decidere...... cmq il prossimo titolo che prenderò sarò Mafia II.

buone vacanze a tutti e non fate troppi bagni... i reumatismi avanzano :asd:

Se vagamente ti può piacere uno strategico questo è da prendere ... ammesso tu sia disposto a giocare altre 2 espansioni in un futuro prossimo. :)

ZombieXXX
14-08-2010, 19:43
33 a dicembre e dopo aver finito Fallout 3 GOTY e Stalker cop ultimamente non sono molto ispirato a giocare :/

Max_R
14-08-2010, 20:12
33 a dicembre e dopo aver finito Fallout 3 GOTY e Stalker cop ultimamente non sono molto ispirato a giocare :/Si va a periodi, come per tutte le cose. Magari prova a cambiare genere, altrimenti dedicati pure ad altro (è estate) che la voglia di giocare tornerà da se-

Boro
15-08-2010, 12:30
ciao giocatori incalliti buon ferragosto a tutti
mi unisco al gruppo dei "veccchietti" con i miei 40 anni ma molti giochi passati sotto li mani :D
ricordo ancora il mitico C64 (ho ancora pure qualche cassetta) l'amiga500 (penso di essere stato uno dei pochi matti che si è messo a montare al suo interno una scheda accelleratrice con un 68030 e coproc matematico ed hd esterno :cool: ) nel mio passato solo per citarne alcuni ci sono giochi tipo Unreal , Age of Empire (quasi tutti) ,Empire Heart, Far Cry, Unreal Tournament , Need For Speed 2 Undergroun 1 e 2 MW Carbon Shift, Galaga, Anothe World PacMan, Command & conquer,i Syndacate, Bruce lii, Blak & wite, Polpuluss, Colin 2 03 04 05 Dirt,Grid, gli Stalker, half life2, mafia, Pes , Sensible Soccer, 1943, Crysis e molti altri comunque ultimamente ho giocato a DIRT2 , ed aspetto Crysis 2 e Dirt3
beh saluti e buon ferragosto ancora a tutti

DVD2005
15-08-2010, 12:37
ciao giocatori incalliti buon ferragosto a tutti
mi unisco al gruppo dei "veccchietti" con i miei 40 anni ma molti giochi passati sotto li mani :D
ricordo ancora il mitico C64 (ho ancora pure qualche cassetta) l'amiga500 (penso di essere stato uno dei pochi matti che si è messo a montare al suo interno una scheda accelleratrice con un 68030 e coproc matematico ed hd esterno :cool: ) nel mio passato solo per citarne alcuni ci sono giochi tipo Unreal , Age of Empire (quasi tutti) ,Empire Heart, Far Cry, Unreal Tournament , Need For Speed 2 Undergroun 1 e 2 MW Carbon Shift, Galaga, Anothe World PacMan, Command & conquer,i Syndacate, Bruce lii, Blak & wite, Polpuluss, Colin 2 03 04 05 Dirt,Grid, gli Stalker, half life2, mafia, Pes , Sensible Soccer, 1943, Crysis e molti altri comunque ultimamente ho giocato a DIRT2 , ed aspetto Crysis 2 e Dirt3
beh saluti e buon ferragosto ancora a tutti

visto che li hai citati, a questi link puoi rivederli in video (magari lo sapevi già, io l'ho scoperto da poco :) )

http://c64-longplays.de/videos.php

http://recordedamigagames.ath.cx/games.php

Buon Ferragosto a tutti :)

Artik73
15-08-2010, 13:14
37 anni ad ottobre e videogioco da qnd ne avevo 10..sn un nerd assurdo fps online cod4,codwaw,cod mw2,bc2..qlc gioco di guida dirt2...con volante... che nn ho mai usato e 2 figli 3-5 anni che mi incitano(papa' prendi lo snippo dai dai falli fuori. e l'altro mi dice papa' sei un noob pazzesco) mia moglie invece si passa le mani nei capelli in segno di sconforto piu totale:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

ah dimenticato drogato di travian op op op truppare op op truppare

Thunder29
15-08-2010, 13:41
La mia "anzianità" risale a questo!

http://www.dosgamesarchive.com/images/screenshots/prince4d-1.gif

Ho 20 anni :P
Con i giochi non riesco più a divertirmi come allora.

DVD2005
15-08-2010, 15:38
La mia "anzianità" risale a questo!

CUT

Ho 20 anni :P
Con i giochi non riesco più a divertirmi come allora.

non sei ancora un vecchietto DOC :O

Thunder29
15-08-2010, 15:58
non sei ancora un vecchietto DOC :O

Eeeh lo so, però dai, avevo anche il Commodore 64 :D

MarcoM
15-08-2010, 17:24
Eeeh lo so, però dai, avevo anche il Commodore 64 :D

Eheh, ma il C64 non è vecchio abbastanza. Dovresti aver avuto almeno un HP41 o un Sinclair ZX81 o un TRS 80 per essere un "vecchietto" DOC... :asd:
P.S. Beato te che hai solo 20 anni... :cry:

DVD2005
15-08-2010, 21:24
Eheh, ma il C64 non è vecchio abbastanza. Dovresti aver avuto almeno un HP41 o un Sinclair ZX81 o un TRS 80 per essere un "vecchietto" DOC... :asd:
P.S. Beato te che hai solo 20 anni... :cry:

un pò ti quoto :cry:

ZombieXXX
16-08-2010, 02:26
Si va a periodi, come per tutte le cose. Magari prova a cambiare genere, altrimenti dedicati pure ad altro (è estate) che la voglia di giocare tornerà da se-

Difatti per tutta la vita è stata scostante la voglia di vg, son sempre andato a periodi. Ho pure dirottato su qualche strategico che come genere era da oltre 10 anni che non toccavo :)

giocsiba
21-10-2010, 20:13
porca trota, siamo messi male, mia moglie mi ha proibito di giocare ai miei racing:cry: . Non gli piace vedermi con il volantino e dice che non fa bene ai ragazzi vedere il padre (45nne) giocare con il volantino :winner: .
Come se puntare e cliccare con un mouse fosse istruttivo. Aiutooo!!!!!!!! :D

Darkangel666
21-10-2010, 22:02
porca trota, siamo messi male, mia moglie mi ha proibito di giocare ai miei racing:cry: . Non gli piace vedermi con il volantino e dice che non fa bene ai ragazzi vedere il padre (45nne) giocare con il volantino :winner: .

Impara a giocare col pad finchè non si calma :asd:

fraussantin
21-10-2010, 22:12

fottitene e gioca.

magari rammentandogli che ai bimbi non fa bene vedere le mamme che piangono davanti a una soap o a una fiction.

Ellade
22-10-2010, 09:35

io invece ho una moglie che gioca anche lei:D :D :) 2 pc per non litigare.

salsero71
22-10-2010, 09:36

Impara a giocare col pad finchè non si calma :asd:

fottitene e gioca.

magari rammentandogli che ai bimbi non fa bene vedere le mamme che piangono davanti a una soap o a una fiction.

e confermo, trova una via di equilibrio, magari con una passeggiata o qualcosa con lei e ricorda soprattutto che non si guardano i fintality show (GF, Maria De Filippi e via discorrendo...) ma soprattutto che non stai commettendo reati ;) :D

DVD2005
22-10-2010, 10:15
Sono alle prese con MHO

http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101021230623_moh2010-10-2122-40-37-10.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101021230623_moh2010-10-2122-40-37-10.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101021230640_moh2010-10-2122-46-28-34.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101021230640_moh2010-10-2122-46-28-34.jpg)

niente di che però..........

Invece consiglio lara croft and the guardian of light, veramente ben fatto e divertente :)

giocsiba
22-10-2010, 20:50
siete troppo forti ragazzi..........

jstef
22-10-2010, 20:53
Al momento sto ancora giocando a L4D :)

KampMatthew
23-10-2010, 12:06
Sto allo scontro finale di Darksider :D

dr_kabuto
23-10-2010, 12:24
Ciao,
qui c'è un altro 38enne che non disdegna a qualche partitina a left4dead 1 e 2, e con call of duty 5 e 6.
Ho provato anche bad company 2, ma non so se è per colpa dei miei riflessi o del fatto che ho una connessione lenta o che altro, ma i colpi non riesco a farli entrare proprio...:cry:
Su Steam sono dr_kabuto.

jstef
23-10-2010, 13:11
o del fatto che ho una connessione lentaHaha, kabuto detto kaduto :)
Io sono Stə con la e capovolta :)

fabiluc
27-10-2010, 23:03
Ciao,
qui c'è un altro 38enne che non disdegna a qualche partitina a left4dead 1 e 2, e con call of duty 5 e 6.
Ho provato anche bad company 2, ma non so se è per colpa dei miei riflessi o del fatto che ho una connessione lenta o che altro, ma i colpi non riesco a farli entrare proprio...:cry:
Su Steam sono dr_kabuto.
non è "solo"colpa dei tuoi riflessi ;)
mandare a segno i colpi in bad,richiede molto allenamento o una predisposizione naturale (skillato )
prova Medal of Honors e vedrai che andrà molto meglio:D

Darkangel666
28-10-2010, 08:41
...
prova Medal of Honors e vedrai che andrà molto meglio:D

Sto giocando la modalità Tier 1 ... figata :D

Max_R
28-10-2010, 08:47
Dopo anni di rinvii, finalmente qualche weekend fa, sono riuscito a portare a termine anche il secondo Thief :) Ora il terzo promette molto meglio rispetto a Deus Ex 2, con il quale condivide molto!

F5F9
28-10-2010, 10:27
Dopo anni di rinvii, finalmente qualche weekend fa, sono riuscito a portare a termine anche il secondo Thief :) Ora il terzo promette molto meglio rispetto a Deus Ex 2, con il quale condivide molto!direi proprio di si
tra l'altro ha la possibilità della terza persona (che io trovo essenziale negli sthealth)
:read: mi raccomando: metti queste:
http://www.filefront.com/15461679/John-P.s-Collective-Texture-Pack-version-1.03/
estremamente rispettose dell'impronta originale, non stravolgono niente ma aggiornano le textures fino a farlo sembrare un gioco tecnicamente attuale

Max_R
28-10-2010, 10:43
Quasi quasi me lo gioco com'è ora, poi magari le proverò!

F5F9
28-10-2010, 13:07
Quasi quasi me lo gioco com'è ora, poi magari le proverò!;) scusa se insisto: non snatura niente :read:
l'unica variante di qualche peso è l'attenuazione delle aureole celesti (roba fastidiosa stile fable ante litteram) che pervadevano gli elementi interattivi nel gioco vanilla
questo era stato l'aspetto più universalmente criticato del gioco, con feroci accuse al povero warren di essersi volgarmente "consolarizzato"
dopo la patch assumono solo una leggera luminescenza quando ti avvicini, ma restando del loro colore
per il resto, sono le stesse identiche textures ma a più alta definizione
poi, fa come ti pare! :p

Max_R
28-10-2010, 13:28
Il pacchetto è in download :p
Però ho ancora da finire M&M6: sono alla fine dopo 200h di gioco distribuite in tredici anni di gioco circa :eek:

Darkangel666
26-11-2010, 09:00
Finito ieri sera la campagna in single di COD Black Ops, devo dire che mi è piaciuto per varietà di ambientazioni e situazioni, talvolta psichedelico per le allucinazioni indotte nel personaggio.
Una trama un po' meno banale del solito per gli FPS.

F5F9
26-11-2010, 09:06
questo vecchietto (io) sta godendo come un riccio con new vegas
(e invita i coetanei a guardare la sua firma ;) )

cadmoz
26-11-2010, 10:26
questo vecchietto (io) sta godendo come un riccio con new vegas
(e invita i coetanei a guardare la sua firma ;) )

Anche io ci sono dentro fino al collo... :D Poco più di 30 ore di gioco al momento... ogni tanto poi mi rilasso con amici su Left 4 Dead 1 & 2! ;)

kakaka
26-11-2010, 18:12
[QUOTE=Faltux;32122838]Azz.... era tanto che non frequentavo il post e vedo che sono "rimasto" in classifica con Most Wanted e "45" anni (???????)
Visto che adesso gli anni sono 49 (!!!) mi viene da pensare: ma non sarebbe meglio sostituire gli anni con l'anno di nascta? che non sarebbe nemmeno un problema con la privacy.
Ciao,
sarebbe una buona idea!!!
Claudio
klaw 1961

DVD2005
26-11-2010, 18:57
ora sono alle prese con Need for speed hot pursuit :)