PDA

View Full Version : Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

Kumalo
28-08-2021, 10:38
Jedi fallen order se non odi Star wars.
Giocato ai livelli più alti di difficoltà.

Il problema e' che odio SW, al tempo di KOTOR del "gruppetto" fui l'unico che non lo giocai :rolleyes: sai quelle cose amore e odio come con AC e qualche altro titolo.

Comunque preso dallo sconforto o attivato Disney+ e Xbox Game Pass, al momento ho fatto più ore sul primo :D :D anche se dal Game pass ho installato:

PREY: Giocato 3/4 ore ma non e' proprio il mio titolo, FPS legnosissimo, e lo trovo alquanto noioso e frustrante

Disonhored 2: Il primo mi piaque tantissimo

HellBlade Senua's Sacrifice: Ho paura che sia del filone Bimbiminkia Forever e ho paura anche solo a lanciarlo

Medium: Potrebbe essere interessante e una bella sorpresa...

Alla fine comunque torno sempre a RE: Village che centellino come la grappa durante le feste di Natale....ogni tanto The Ascent (ma e' troppo buggato mi sanguinano gli occhi).

seguo comuqnue con interesse

Restless
28-08-2021, 11:35
Riguardo Jedi Fallen Order secondo me c'entra poco il discorso SW o meno. E' un gioco che può piacere o meno per il genere, non certo perché riguarda SW. Per me è quasi un capolavoro a prescindere, veramente bello, senz'altro uno dei migliori giocati da quando ho la console (ovvero circa 20 titoloni relativamente recenti in 2 anni grazie al gamepass).
Semmai la domanda da farsi è se ti piacciono i giochi action-adventure in stile Tomb Raider o meno, perché di questo si tratta (per me sono forse il top come genere).

Lollauser
28-08-2021, 11:42
PREY: Giocato 3/4 ore ma non e' proprio il mio titolo, FPS legnosissimo, e lo trovo alquanto noioso e frustrante

Ocio a questo, non lo considerare un FPS, il gameplay è molto profondo. Siamo più dalle parti di Dishonored che citi, o dei primi 2 Bioshock (in realtà l'ispiratore è il vecchio System Shock).
Poi lo puoi giocare volendo come fps puro ma allora si che diventa legnoso come dici ;)
Le prime 2-3 ore sono rognose per tutti, ma poi quando capisci il gameplay decolla.
Poi può non piacere il genere, ma se appunto ti piace Dishonored secondo me si :)

wolverine
28-08-2021, 12:16
Il problema e' che odio SW, al tempo di KOTOR del "gruppetto" fui l'unico che non lo giocai :rolleyes: sai quelle cose amore e odio come con AC e qualche altro titolo.

Comunque preso dallo sconforto o attivato Disney+ e Xbox Game Pass, al momento ho fatto più ore sul primo :D :D anche se dal Game pass ho installato:

Disonhored 2: Il primo mi piaque tantissimo

HellBlade Senua's Sacrifice: Ho paura che sia del filone Bimbiminkia Forever e ho paura anche solo a lanciarlo

Medium: Potrebbe essere interessante e una bella sorpresa...

Alla fine comunque torno sempre a RE: Village che centellino come la grappa durante le feste di Natale....ogni tanto The Ascent (ma e' troppo buggato mi sanguinano gli occhi).

seguo comuqnue con interesse

E' carino, ma imho meno interessante di quello che si possa aspettare/sperare.

29Leonardo
28-08-2021, 13:55
Risposte in grassetto

Lascialo perdere a maggior ragione che non ami SW come me, è un gioco che scopiazza un pò tomb raider, un pò qualcosa dei souls ma alla fine non approfondisce nulla. L'esplorazione è fine a se stessa in quanto puoi trovare solo roba cosmetica.

Non è un classico fps, non vorrei dire un eresia dato che l'ho solo provato brevemente ma vedilo come qualcosa ispirato ai system shock.

Non so cosa sia il filone bimbiminkia, cmq è una specie di A Plague Tale, gioco a binario con elementi puzzle banalissimi, vai avanti per la storia e non per il gameplay.

GoFoxes
28-08-2021, 16:49
:O Oldone detected.

https://accademiadellacrusca.it/it/parole-nuove/cringe/18487

Leggo

Ambito d'uso: giovani, rete, social media --> quindi inutile :asd:

lambro
28-08-2021, 20:10
A pensare che HZD è stato il primo gioco platinato su PS4, e non sono interessato a platinare :D

----------------

Come consigliato, se non ricordo male, da "er laziale", ho cominciato The Witness, è devo dire che è veramente intrippante, ma neanche particolarmente facile.
Gli enigmi hanno una difficoltà in crescita, non per tutti gli enigmi si trova subito il modo di risolvere (o tantomeno una vera spiegazione), e anche se capisci il meccanismo, a volte c'è qualcosa che non noti e che non ti fa proseguire.

L'ho installato da poco, ci gioco ogni tanto in questi giorni, ma per me è stra consigliato, non dubito che con un pc di qualità migliore ci giocherò pure la sopra (oltre la ps4)

The Witness è semplicemente uno dei grandissimi capolavori ludici realizzati dall'uomo, secondo me.
E' un titolo che purtroppo non è stato capito da molti, che ha nascosto (volutamente ma questa scelta ha allontanato acquirenti secondo me) praticamente il 50% del gameplay del gioco (gli enigmi ambientali se non li scopri da solo o se qualcuno non spoilera in un forum non sono mai stati neanche accennati minimamente in NESSUNA recensione che io abbia letto, è un caso a dir poco clamoroso, perchè sono celati talmente bene ma talmente bene, nonostante siano il 50% del gioco appunto, che solo a scriverlo mi sto commuovendo).
E' un titolo che metto nei primi 10 di tutti i tempi.

Riguardo agli AC, concordo con chi dice che abbiano un po' stufato, che siano "il male", anni fa non li sopportavo più.
Ma da Origin in poi è partito un qualcosa di diverso che trovo fresco, divertente, mai stancante e visivamente sconvolgente, con una trama ben fatta ed un combat rinnovato.
MAI in vita mia mi ero ritrovato a scattare più di 200 screenshots con la modalità interna del gioco per poi andarmeli spesso a rivedere, è visivamente clamoroso, affascinante, suadente.

Non concordo poi con chi parla male di Prey, non scherziamo ragazzi.
Prey non è un fps e tantomeno non è legnoso, è l'erede spirituale di System shock, è un titolo clamoroso che ha venduto poco proprio perchè ormai l'utente medio vuole un altro tipo di gioco, immediato facile da prendere in mano, questo è un titolo vecchio stampo, che ho adorato letteralmente, sviscerato, anche questo con The Witness lo metto nella mia top 10, dove per intenderci al primo posto metto Ultima 7 ed al secondo metto Dungeon Master :)

Silent Bob
28-08-2021, 20:29
The Witness è semplicemente uno dei grandissimi capolavori ludici realizzati dall'uomo, secondo me.
E' un titolo che purtroppo non è stato capito da molti, che ha nascosto (volutamente ma questa scelta ha allontanato acquirenti secondo me) praticamente il 50% del gameplay del gioco (gli enigmi ambientali se non li scopri da solo o se qualcuno non spoilera in un forum non sono mai stati neanche accennati minimamente in NESSUNA recensione che io abbia letto, è un caso a dir poco clamoroso, perchè sono celati talmente bene ma talmente bene, nonostante siano il 50% del gioco appunto, che solo a scriverlo mi sto commuovendo).
E' un titolo che metto nei primi 10 di tutti i tempi.

son arrivato a 265 circa (per orientarmi metto su "carica" che ti dice a che punto stai) indovinelli risolti, completata la zona dell'albero, e anche quella del deserto (MA, c'è il portale sotto che ancora non son riuscito ad aprire, forse è per quello che la luce non punta sulla montagna, sempre se deve puntare lì).
Risolto quasi tutto quello del castello, mi mancano quelli 2 in alto.Pure il "porto"? dovrei aver quasi finito.

Gli ambientali (se ti riferisci al guardarsi intorno per risolvere), per assurdo, son quelli che ho trovato modo di fare, invece trovo odiosi quelli con il tetris e i colori.
Tanto che nella "città" diciamo così, non ho risolto nulla o quasi, e nella zona sommersa ho fatto solo i primi 11/12 o chissà quanti puzzle.

Bel puzzle game indubbiamente.

lambro
28-08-2021, 20:42
son arrivato a 265 circa (per orientarmi metto su "carica" che ti dice a che punto stai) indovinelli risolti, completata la zona dell'albero, e anche quella del deserto (MA, c'è il portale sotto che ancora non son riuscito ad aprire, forse è per quello che la luce non punta sulla montagna, sempre se deve puntare lì).
Risolto quasi tutto quello del castello, mi mancano quelli 2 in alto.Pure il "porto"? dovrei aver quasi finito.

Gli ambientali (se ti riferisci al guardarsi intorno per risolvere), per assurdo, son quelli che ho trovato modo di fare, invece trovo odiosi quelli con il tetris e i colori.
Tanto che nella "città" diciamo così, non ho risolto nulla o quasi, e nella zona sommersa ho fatto solo i primi 11/12 o chissà quanti puzzle.

Bel puzzle game indubbiamente.

Per guardarsi intorno cosa intendi, ci vado piano perchè non voglio spoilerarti nulla, per chiarirci io parlo di quegli enigmi,e sono centinaia se non ricordo male, che non hanno nulla a che fare con quelli nelle zone, quelli principali insomma, quelli coi "quadranti" su cui interargire.
Sono quelli in cui devi trovare allineando per esempio, uno su tanti, l'inquadratura delle nuvole o delle ombre o degli alberi o dei sassi etc etc etc per fare il simbolo cerchio+coda (non riesco a spiegarlo in altro modo,è da 3 anni mi pare che l'ho finito)

FirstDance
28-08-2021, 23:25
Non concordo poi con chi parla male di Prey, non scherziamo ragazzi.
Prey non è un fps e tantomeno non è legnoso, è l'erede spirituale di System shock, è un titolo clamoroso che ha venduto poco proprio perchè ormai l'utente medio vuole un altro tipo di gioco, immediato facile da prendere in mano, questo è un titolo vecchio stampo, che ho adorato letteralmente, sviscerato, anche questo con The Witness lo metto nella mia top 10, dove per intenderci al primo posto metto Ultima 7 ed al secondo metto Dungeon Master :)

Ma qualcuno mi spiega come si gioca a questo gioco?
Perché mi ha sempre ispirato tantissimo, l'ho comprato in offerta, l'ho iniziato molto gasato, mi intrigava, ma dopo un'ora avevo finito i proiettili e anche la schiuma. E quei ca**o di ragnetti sono odiosi da far fuori perché saltano dappertutto e non li pigli mai. I nemici più grossi non riuscivo più a buttarli giù per carenza costante di armi e alla fine l'ho abbandonato. Ho provato a riprenderlo dopo un po', ma mi sono perso totalmente e non avevo nu indicatore di missione. Dopo un'ora di gironzolo non ho concluso nulla. Disinstallato e mai più aperto. Peccato perché SO che è un bel gioco, ma non ho capito qualcosa e me lo sono rovinato.

Restless
29-08-2021, 09:35

Perché mi ha sempre ispirato tantissimo, l'ho comprato in offerta, l'ho iniziato molto gasato, mi intrigava, ma dopo un'ora avevo finito i proiettili e anche la schiuma. E quei ca**o di ragnetti sono odiosi da far fuori perché saltano dappertutto e non li pigli mai. I nemici più grossi non riuscivo più a buttarli giù per carenza costante di armi e alla fine l'ho abbandonato. Ho provato a riprenderlo dopo un po', ma mi sono perso totalmente e non avevo nu indicatore di missione. Dopo un'ora di gironzolo non ho concluso nulla. Disinstallato e mai più aperto. Peccato perché SO che è un bel gioco, ma non ho capito qualcosa e me lo sono rovinato.Quoto esattamente tutto, qualcuno lo spieghi anche a me perché è l'unico gioco della storia che non ho capito, e sono stato costretto a mollarlo definitivamente. Quando ho provato a giocarlo la prima volta, cioè circa 3 anni fa, mi sono fermato praticamente dopo un'ora di gioco, non appena superata la fase introduttiva. Ho letto di molti che hanno avuto problemi simili, forse dovrebbero farsi un esame di coscienza, avrebbero dovuto renderlo un minimo più comprensibile per chi ha meno voglia o tempo di impazzire con meccaniche troppo complicate o non molto comprensibili. Poi non so, l'ho comunque riscaricato sul gamepass con l'intenzione di dargli una seconda possibilità.

carloUba
29-08-2021, 10:00
Quoto esattamente tutto, qualcuno lo spieghi anche a me perché è l'unico gioco della storia che non ho capito, e sono stato costretto a mollarlo definitivamente. Quando ho provato a giocarlo la prima volta, cioè circa 3 anni fa, mi sono fermato praticamente dopo un'ora di gioco, non appena superata la fase introduttiva. Ho letto di molti che hanno avuto problemi simili, forse dovrebbero farsi un esame di coscienza, avrebbero dovuto renderlo un minimo più comprensibile per chi ha meno voglia o tempo di impazzire con meccaniche troppo complicate o non molto comprensibili. Poi non so, l'ho comunque riscaricato sul gamepass con l'intenzione di dargli una seconda possibilità.

Io non sono riuscito ad uscire dalla prima stanza e l'ho disinstallato. :muro:

lambro
29-08-2021, 10:53
Neanche stessimo parlando di un roba ipercomplicata lol, dal punto di vista videoludico è stata fatta una strage da parte dei titoli molto, troppo, user-friendly.
Il fatto che non abbia segnalini , che sia spiazzante, lo rende clamoroso sul lungo andare, a differenza di altri giochi che poi si finiscono a noia questo rapisce fino all'ultimo istante, senza contare i tanti segreti o easter eggs.
Se realmente si vuole giocarlo e si fa fatica all'inizio basta seguire una qualsiasi guida su internet, ma consiglio di non farsi troppo spoilerare un gioco che è fatto apposta per dare soddisfazione.

Silent Bob
29-08-2021, 11:03
Per guardarsi intorno cosa intendi, ci vado piano perchè non voglio spoilerarti nulla, per chiarirci io parlo di quegli enigmi,e sono centinaia se non ricordo male, che non hanno nulla a che fare con quelli nelle zone, quelli principali insomma, quelli coi "quadranti" su cui interargire.
Sono quelli in cui devi trovare allineando per esempio, uno su tanti, l'inquadratura delle nuvole o delle ombre o degli alberi o dei sassi etc etc etc per fare il simbolo cerchio+coda (non riesco a spiegarlo in altro modo,è da 3 anni mi pare che l'ho finito)
sì proprio di quelli parlo:
dove devi utilizzare il riflesso del sole per risolvere alcuni enigmi, la zona circostante, etc... si, quelli dove devi guardarti intorno, con quelli me la cavo bene , più che bene infatti...
... ho preso pure il trofeo per simmetry, ovvero quella zona in cui devi usare una linea doppia, in questo caso con 2 colori, e devi fare attenzione alla zona.
Mistero cmq, volevo vedere a che punto sto, ed invece di + di 265 mi ha scritto 258 :confused:

Come detto quelli che odio di più son i "tetris" ovvero che devi ricreare i simboli che ti da, a seguire son , che siano quadrati o altro che è colorato.
Infatti come detto lì non riesco a proseguire, la zona "paludosa" diciamo (quella sommersa) e ferma dove avevo detto. Sopra gli alberi mi son bloccato, nella zona "città" pure.
Mentre in alcuni punti ho quasi completato, tipo il tempio con il grosso albero dentro.

Poi beh, ci son le "linee" che si trovano nel terreno e nelle zone circostanti, alcuni li ho trovati, alcuni devo riuscire a finirle, ed il resto li dovrò notare prima o poi.

Restless
29-08-2021, 11:35
Neanche stessimo parlando di un roba ipercomplicata lol, dal punto di vista videoludico è stata fatta una strage da parte dei titoli molto, troppo, user-friendly.

Il fatto che non abbia segnalini , che sia spiazzante, lo rende clamoroso sul lungo andare, a differenza di altri giochi che poi si finiscono a noia questo rapisce fino all'ultimo istante, senza contare i tanti segreti o easter eggs.

Se realmente si vuole giocarlo e si fa fatica all'inizio basta seguire una qualsiasi guida su internet, ma consiglio di non farsi troppo spoilerare un gioco che è fatto apposta per dare soddisfazione.Quindi il consiglio è "andate a cercare una guida su internet"? Devi sapere che invecchiare a volte (spesso) significa anche rincoglionire, tu ancora perfettamente lucido? :-).
All'inizio uno ha una chiave inglese, che tra l'altro sembra essere l'arma più efficace, e vengono addosso delle strane ombre che sembrano assolutamente imbattibili. Una seconda arma che sembra totalmente ineffiace, come se vi fosse un altissimo livello di difficoltà. Arrivato qui fine, non si riesce a proseguire, dopo mezzora di tutto questo ci si stufa e fine dei giochi. Non c'è un'indicazione su come è meglio fare? Sembra uno stealth, ma forse non lo è. Questo è tutto ciò che ricordo di quando lo iniziai 3 anni fa, più avanti lo riproverò e vedremo se è cambiato qualcosa. E pensare che il primo Prey l'ho giocato assolutamente senza problemi o difficoltà.

GoFoxes
29-08-2021, 13:25
Ma Prey, che ho ma l'ho giocato un paio di ore, in attesa che mi venga voglia di mettermici seriamente, non è uno shooter come quello di anni fa, bisogna sfruttare stealth e ambiente.

29Leonardo
29-08-2021, 14:12
Questo è tutto ciò che ricordo di quando lo iniziai 3 anni fa, più avanti lo riproverò e vedremo se è cambiato qualcosa. E pensare che il primo Prey l'ho giocato assolutamente senza problemi o difficoltà.

Non c'entra una fava con quel prey in tutti i sensi :D

Restless
29-08-2021, 14:20
Non c'entra una fava con quel prey in tutti i sensi :D
Ah ora ho capito tutto, grazie davvero per i preziosi consigli!

Lollauser
29-08-2021, 22:27
Ah ora ho capito tutto, grazie davvero per i preziosi consigli!

Onestamente, se stiamo in questo thread dovremmo essere chi più chi meno giocatori un pochino scafati, in teoria..
Non si tratta di Dark Souls 4 eh, io stesso che non sono certo un power-player l'ho finito tranquillamente a livello difficile.

Certo, non è il classico fps dove ti danno la pistolina all'inizio per ammazzare i nemici da pistola, poi il fucile per ammazzare i nemici da fucile, ecc..

All'inizio hai poca roba, e all'incontro col primo Spettro mi sono abbastanza cagato in mano, anche perchè avevo se non sbaglio solo chiave inglese e foam cannon. Okay allora devi fare lavorare un attimo le meningi, se ho solo sta chiave inglese e sto cannone a schiuma come lo ammazzo quel coso tanto cattivo? mi tocca inventarmi qualcosa...e allora provo, magari provo a riempirlo di schiuma e vedo cosa succede, e magai mi accorgo che così per qualche secondo è bloccato e non riesce ad attaccarmi, e così magari provo a corchiarlo con la chiave inglese e vedo che riesco ad ammazzarlo. Oppure mi invento qualcosa con la fuga di gas infiammabile che c'è su un lato. Poi continuo ad esplorare, magari cercando di evitare il più possibile gli scontri, perchè ho appena capito che non sono ancora pronto, e devo trovare armi ed abilità migliori, ecc..
Insomma, questo è lo stile ;)

Restless
30-08-2021, 08:16
Ottimo grazie, lo riproverò da qui a breve. Magari scopro che a suo tempo avevo avuto troppa fretta nel liquidarlo.

GoFoxes
30-08-2021, 08:25
Onestamente, se stiamo in questo thread dovremmo essere chi più chi meno giocatori un pochino scafati, in teoria..
Non si tratta di Dark Souls 4 eh, io stesso che non sono certo un power-player l'ho finito tranquillamente a livello difficile.

Certo, non è il classico fps dove ti danno la pistolina all'inizio per ammazzare i nemici da pistola, poi il fucile per ammazzare i nemici da fucile, ecc..

All'inizio hai poca roba, e all'incontro col primo Spettro mi sono abbastanza cagato in mano, anche perchè avevo se non sbaglio solo chiave inglese e foam cannon. Okay allora devi fare lavorare un attimo le meningi, se ho solo sta chiave inglese e sto cannone a schiuma come lo ammazzo quel coso tanto cattivo? mi tocca inventarmi qualcosa...e allora provo, magari provo a riempirlo di schiuma e vedo cosa succede, e magai mi accorgo che così per qualche secondo è bloccato e non riesce ad attaccarmi, e così magari provo a corchiarlo con la chiave inglese e vedo che riesco ad ammazzarlo. Oppure mi invento qualcosa con la fuga di gas infiammabile che c'è su un lato. Poi continuo ad esplorare, magari cercando di evitare il più possibile gli scontri, perchè ho appena capito che non sono ancora pronto, e devo trovare armi ed abilità migliori, ecc..
Insomma, questo è lo stile ;)

Stealth e usare ambiente, come avevo scritto. Avevo dimenticato di scrivere di far lavorare le meningi perché mi sembrava superfluo
Comunque mo' anche io riscarico e lo ricomincio apena completo/finisco Odyssey (o rifinisco Legion in Resistance mode, quello che arriva prima).

bubba99
30-08-2021, 09:18
Perché mi ha sempre ispirato tantissimo, l'ho comprato in offerta, l'ho iniziato molto gasato, mi intrigava, ma dopo un'ora avevo finito i proiettili e anche la schiuma. E quei ca**o di ragnetti sono odiosi da far fuori perché saltano dappertutto e non li pigli mai. I nemici più grossi non riuscivo più a buttarli giù per carenza costante di armi e alla fine l'ho abbandonato. Ho provato a riprenderlo dopo un po', ma mi sono perso totalmente e non avevo nu indicatore di missione. Dopo un'ora di gironzolo non ho concluso nulla. Disinstallato e mai più aperto. Peccato perché SO che è un bel gioco, ma non ho capito qualcosa e me lo sono rovinato.

lasciali avvicinare, e sfrutta il tempismo con la chiave inglese, oppure..... sfrutta le torrette. Nella hall ce ne sono 2 almeno, attivale e corri verso di loro quando qualche mimic t insegue. Ma se hai problemi con i mimic, dopo come farai?

Quoto esattamente tutto, qualcuno lo spieghi anche a me perché è l'unico gioco della storia che non ho capito, e sono stato costretto a mollarlo definitivamente. Quando ho provato a giocarlo la prima volta, cioè circa 3 anni fa, mi sono fermato praticamente dopo un'ora di gioco, non appena superata la fase introduttiva. Ho letto di molti che hanno avuto problemi simili, forse dovrebbero farsi un esame di coscienza, avrebbero dovuto renderlo un minimo più comprensibile per chi ha meno voglia o tempo di impazzire con meccaniche troppo complicate o non molto comprensibili. Poi non so, l'ho comunque riscaricato sul gamepass con l'intenzione di dargli una seconda possibilità.

in questo caso, temo che o Prey non sia il tuo gioco, semplicemente (se hai giocato Dishonored, sai già cosa aspettarti in Prey per quanto riguarda il l'approccio e lo stile Arkane nel suo complesso) o ti aspettavi qualcosa di molto diverso. Il gioco merita, ma devi essere pronto a usare la testa, non è un gioco, da spegni il cervello e spara (e.g. call of duty)

Io non sono riuscito ad uscire dalla prima stanza e l'ho disinstallato. :muro: Non ricordo quale fosse la prima stanza, ma ricordo che ti indica esplicitamente nei primi minuti di gioco che puoi cercare la chiave per aprire la porta o usare una conduttura, questo per farti capire che ci sono più modi per raggiungere la stessa area

Presupponendo che stiamo tutti parlando di Prey (2017) che con il primo prey non ha nulla in comune se non l'idea degli alieni, non capisco come possiate bloccarvi nella prime ore, addirittura alla prima stanza. Io ho giocato per ore alla demo su steam, arrivando in posti che probabilmente non avrei dovuto neppure vedere con la demo. Per i nemici, portatevi dietro le torrrette, andate di gloogun o come si chiama e il fucile a pompa se serve, usate l'ambiente oggetti esplosivi , condutture del gas ecc. Per quelli piccoli non sprecate le munizioni, usate la chiave inglese. Poi ci sono i dispositivi per smantellare gli oggetti, usateli per recuperare risorse e crearne di nuove. Poi ci sono zone nascoste/segrete che contengono armi, mod ecc. C'è una zona dove non riuscite ad arrivare? Provate ad usare la gloogun. Per i nemici da quello che ho visto c'è il respawn, quindi dovrete anche essere pronti a muovervi furtivamente, a meno che non iniziate ad usare i potenziamenti alieni...

Restless
30-08-2021, 09:31
Io ho da poco giocato Dishonored 2 e non ho avuto nessuna difficoltà. Premesso che riproverò Prey senza dubbio, ma da quello che avete scritto mi sembra comunque un 'po' troppo "particolare" perché possa arrivare a piacermi, quando un gioco eccede troppo nel "puzzle" e troppo poco nell'azione finisco per trovarlo noioso e frustrante, diciamo poco divertente. Vediamo quale sarà il livello di coinvolgimento che riesce a dare.

GoFoxes
30-08-2021, 09:35
Io sono l'opposto, se c'è azione facile che molli se non riesco a passare subito. Infatti WD Legion lo gioco a fatica in certi momenti perché forza all'azione, mentre Odyssy meno. Poi normalmente i giochi in cui so che c'è azione, li metto a easy.

Più che altro Prey, come Dishonored 2, è in prima persona ed è qualche anno che i giochi in prima persona comincio a non sopportarli, soprattutto se richiedono di mirare e sparare. Gli FPS son roba per ragazzini ormai.

bubba99
30-08-2021, 09:36
certo ma in dishonored (almeno il primo, il 2 non l'ho giocato), hai i poteri e puoi massacrare a volontà se vuoi, ma dà certamente il meglio di se in stealth, prova a non uccidere nessuno e vedi che il gameplay cambia parecchio. Dicaimo che in Prey la scelta è si tua, ma legata anche a cosa puoi fare, perchè i nemici sono più forti di te.

GoFoxes
30-08-2021, 09:43
certo ma in dishonored (almeno il primo il 2 non l'ho giocato), hai i poteri e puoi massacrare a volontà se vuoi, ma dà certamente il meglio di se in stealth, prova a non uccidere nessuno e vedi che il gameplay cambia parecchio. Dicaimo che in Prey la scelta è si tua, ma legata anche a cosa puoi fare, perchè i nemici sono più forti di te.

Dishonored 2 lo giocai fino a metà in full stealth senza aiuti e hud. Fu particolarmente divertente, però troppo lungo. Quando hai fatto 4-5 missioni giocando più di un'ora a missione, solo per finirla, inizia a diventare pesante. A quel punto attivi tutti gli aiuti e diventa il solito mezzo GPS Simulator, e la noia sopraggiunge.

Il primo invece lo finii al tempo, ma erano altri tempi.

Lollauser
30-08-2021, 09:49
ultimo messaggio qua su Prey, per quanto mi riguarda, perchè c'è il thread ufficiale e sono lietissimo di continuare lì, se serve.

per Restless: secondo me il gioco non eccede nei puzzle, anzi è un mix perfetto tra esplorazione ed azione. Vai tranquillo che quando avrai sviluppato un pochino armi e poteri di azione ne avrai a piacimento, e non dovrai più nasconderti.
Quindi dagli pure tranquillo un'altra chance, poi se proprio non ti piace amen (ovviamente) ;)

per GoFoxes: se lo rigiochi secondo me ti conviene partire a livello facile, in base a quello che scrivi, altrimenti andando avanti rischi di incazzarti ;) gli scontri spesso, ma non sempre, si possono evitare o affrontare in modo indiretto, ma un po di rapidità occhio mano è necessaria.

GoFoxes
30-08-2021, 09:59
ultimo messaggio qua su Prey, per quanto mi riguarda, perchè c'è il thread ufficiale e sono lietissimo di continuare lì, se serve.

per Restless: secondo me il gioco non eccede nei puzzle, anzi è un mix perfetto tra esplorazione ed azione. Vai tranquillo che quando avrai sviluppato un pochino armi e poteri di azione ne avrai a piacimento, e non dovrai più nasconderti.
Quindi dagli pure tranquillo un'altra chance, poi se proprio non ti piace amen (ovviamente) ;)

per GoFoxes: se lo rigiochi secondo me ti conviene partire a livello facile, in base a quello che scrivi, altrimenti andando avanti rischi di incazzarti ;) gli scontri spesso, ma non sempre, si possono evitare o affrontare in modo indiretto, ma un po di rapidità occhio mano è necessaria.

A ma lo gioco a facile sicuro, come tutti gli FPS.
La difficoltà di solito io la aggiungo mettendomi dei paletti da me, ad esempio disattivando hud o aiuti o gps o quel che c'è. Ma i mostri se sparo devono andare giù in un colpo o due e io invece devo essere d'acciaio, se no addio gioco.

lambro
30-08-2021, 11:16
lasciali avvicinare, e sfrutta il tempismo con la chiave inglese, oppure..... sfrutta le torrette. Nella hall ce ne sono 2 almeno, attivale e corri verso di loro quando qualche mimic t insegue. Ma se hai problemi con i mimic, dopo come farai?

in questo caso, temo che o Prey non sia il tuo gioco, semplicemente (se hai giocato Dishonored, sai già cosa aspettarti in Prey per quanto riguarda il l'approccio e lo stile Arkane nel suo complesso) o ti aspettavi qualcosa di molto diverso. Il gioco merita, ma devi essere pronto a usare la testa, non è un gioco, da spegni il cervello e spara (e.g. call of duty)

Non ricordo quale fosse la prima stanza, ma ricordo che ti indica esplicitamente nei primi minuti di gioco che puoi cercare la chiave per aprire la porta o usare una conduttura, questo per farti capire che ci sono più modi per raggiungere la stessa area

Presupponendo che stiamo tutti parlando di Prey (2017) che con il primo prey non ha nulla in comune se non l'idea degli alieni, non capisco come possiate bloccarvi nella prime ore, addirittura alla prima stanza. Io ho giocato per ore alla demo su steam, arrivando in posti che probabilmente non avrei dovuto neppure vedere con la demo. Per i nemici, portatevi dietro le torrrette, andate di gloogun o come si chiama e il fucile a pompa se serve, usate l'ambiente oggetti esplosivi , condutture del gas ecc. Per quelli piccoli non sprecate le munizioni, usate la chiave inglese. Poi ci sono i dispositivi per smantellare gli oggetti, usateli per recuperare risorse e crearne di nuove. Poi ci sono zone nascoste/segrete che contengono armi, mod ecc. C'è una zona dove non riuscite ad arrivare? Provate ad usare la gloogun. Per i nemici da quello che ho visto c'è il respawn, quindi dovrete anche essere pronti a muovervi furtivamente, a meno che non iniziate ad usare i potenziamenti alieni...

Sentendotene parlare mi hai fatto venire la voglia di giocarlo ancora, cosa che non farò ovviamente avendolo finito e spulciato con centinaia di ore dedicate, ma è stata una esperienza clamorosa questo titolo.
E' un underrated o forse è L'UNDERRATED per eccelenza in tutta la storia videoludica.

cronos1990
30-08-2021, 11:50
Io ho da poco giocato Dishonored 2 e non ho avuto nessuna difficoltà. Premesso che riproverò Prey senza dubbio, ma da quello che avete scritto mi sembra comunque un 'po' troppo "particolare" perché possa arrivare a piacermi, quando un gioco eccede troppo nel "puzzle" e troppo poco nell'azione finisco per trovarlo noioso e frustrante, diciamo poco divertente. Vediamo quale sarà il livello di coinvolgimento che riesce a dare.Secondo me è una questione di approccio.

Dishonored è di base uno stealth e come tale viene presentato; le stesse abilità e gli ambienti di gioco (per quanto il 2 consenta anche un approccio più action) sono strutturate per quello specifico gameplay. Per cui sai fin dall'inizio come "doverti comportare" e agisci di conseguenza.

Prey (2017) non è inseribile in un preciso genere; con i dovuti distinguo, soprattutto di "storia videoludica", è un gioco che si rifà non ad uno sparatutto, ma a titoli come gli storici System-Shock o Deus Ex (il primo). Quindi la parte shooter è solo una delle tante, e renderla l'unica via utilizzabile rende il gioco per forza di cose legnoso (a quel punto conviene puntare su un FPS puro), e al tempo stesso ogni ostacolo presenta più modi per essere superato.

Quindi si sfrutta una combinazione di parti shooter, stealth, level-design delle mappe, abilità del personaggio e dinamiche ambientali. E siccome non è una cosa così evidente, se approcciato in maniera "monotematica" può far emergere le sue lacune. Perchè è ovvio che ogni meccanica presa a se stante difficilmente può eccellere rispetto ad un gioco che ne fa il suo unico senso di esistenza. Ma se prese nel loro complesso e si cerca di sfruttarne più di una, emerge tutta la profondità del gameplay generale, che è molto buona e a tratti ottima.
Poi va detto che il maggior scoglio è sicuramente nelle prime ore: hai poche risorse e abilità per cui devi prestare più attenzione, e la mappa offre una buona capacità di esplorazione libera (per accedere ad alcune zone bisogna riattivare dei sistemi, ma si è sempre liberi di girare ovunque per la mappa nelle zone accessibili).

bubba99
30-08-2021, 15:34
Sentendotene parlare mi hai fatto venire la voglia di giocarlo ancora, cosa che non farò ovviamente avendolo finito e spulciato con centinaia di ore dedicate, ma è stata una esperienza clamorosa questo titolo.
E' un underrated o forse è L'UNDERRATED per eccelenza in tutta la storia videoludica.

E' certamente un buon gioco che non ha avuto il successo che meritava, probabilmente anche perché i gusti del pubblico sono cambiati e giochi come questo trovano sempre meno pubblico...
Detto ciò io in realtà l'ho iniziato, dopo aver spolpato all'estremo la demo su steam, ma siccome la versione gog mi causava crash del pc, ho dovuto abbandonarlo.
Ci sono stati dei saldi, ma mi ero messo in testa di prendere la versione con il DLC Mooncrash, contando che io preferisco un gameplay lento e ragionato ad uno frenetico e mi pare di capire che il dlc sia una modalità sopravvivenza scollegata dal gioco base, quindi ti chiedo: lo hai provato il DLC, vale la pena o si può saltare?

se ti viene voglia di rigiocarci potresti provare questa mod, che purtroppo non riceve aggioramenti da un po': https://www.nexusmods.com/prey2017/mods/22

PS un gioco che consiglierei tutto sommato è sleeping dogs (in saldo regolarmente ovunque a 3€), trattato come clone scadente di GTA, per me 10 spanne sopra gta IV.

29Leonardo
30-08-2021, 15:58
Onestamente non vedo cos'abbia di male gta 4 quando c'è quello schifo di gta 5 che è molto peggio, poi chiaro gta 4 paga la pessima ottimizzazione e il fatto che molti alla fine si aspettavano fosse un gta cazzaro sulla falsariga di VC o SA con il graficone quando era evidente pre-uscita che fosse incentrato su tutt'altro.

E' il gta piu maturo in assoluto e quello con il miglior comparto tecnico, soprattutto la fisica degli oggetti e il realismo in generale (vedasi le reazioni degli npc alle varie situazioni o a seconda di come vengono feriti, etc, rispetto il 5).

Per quanto riguarda SD, dispiace tantissimo non abbia ricevuto un seguito, merita davvero tanto come gioco.

jstef
30-08-2021, 16:43
Da quando ho provato la open beta di back 4 blood mi son rimesso a giocare al buon vecchio L4D dove ho tipo un milione di ore di gioco :)

FirstDance
30-08-2021, 16:45
Secondo me è una questione di approccio.

Dishonored è di base uno stealth e come tale viene presentato; le stesse abilità e gli ambienti di gioco (per quanto il 2 consenta anche un approccio più action) sono strutturate per quello specifico gameplay. Per cui sai fin dall'inizio come "doverti comportare" e agisci di conseguenza.

Prey (2017) non è inseribile in un preciso genere; con i dovuti distinguo, soprattutto di "storia videoludica", è un gioco che si rifà non ad uno sparatutto, ma a titoli come gli storici System-Shock o Deus Ex (il primo). Quindi la parte shooter è solo una delle tante, e renderla l'unica via utilizzabile rende il gioco per forza di cose legnoso (a quel punto conviene puntare su un FPS puro), e al tempo stesso ogni ostacolo presenta più modi per essere superato.

Quindi si sfrutta una combinazione di parti shooter, stealth, level-design delle mappe, abilità del personaggio e dinamiche ambientali. E siccome non è una cosa così evidente, se approcciato in maniera "monotematica" può far emergere le sue lacune. Perchè è ovvio che ogni meccanica presa a se stante difficilmente può eccellere rispetto ad un gioco che ne fa il suo unico senso di esistenza. Ma se prese nel loro complesso e si cerca di sfruttarne più di una, emerge tutta la profondità del gameplay generale, che è molto buona e a tratti ottima.
Poi va detto che il maggior scoglio è sicuramente nelle prime ore: hai poche risorse e abilità per cui devi prestare più attenzione, e la mappa offre una buona capacità di esplorazione libera (per accedere ad alcune zone bisogna riattivare dei sistemi, ma si è sempre liberi di girare ovunque per la mappa nelle zone accessibili).

Dishonored 2 stealth più o meno.
Avevo giocato il primo e l'avevo apprezzato moltissimo. Giocato tutto in stealth non rigoroso, nel senso che ogni tanto capitava che mi beccavano e allora lì andavo di fantasia. E così doveva essere, secondo me, altrimenti molti poteri e situazioni divertenti e uniche nel genere non sarebbero mai venute fuori.
Il 2 l'hanno infarcito di nemici e ho avuto la continua sensazione che quel gioco non doveva essere stealth, ma molto più action. Non sono arrivato a metà e l'ho mollato. Anche lì non sono riuscito a capirlo. Giocato solo stealth era frustrante all'ennesima potenza, mentre giocato action era meno divertente del primo e il mix fra i due non sono riuscito a farlo nel modo giusto. Un altro gioco che non ho capito, quindi.

Qua viene fuori una questione interessante, secondo me.
Ci lamentiamo che i giochi sono troppo incasellati in generi ben definiti e che vorremmo giochi più difficili da etichettare. il problema è che un gioco del genere deve essere fatto dannatamente bene per mantenere un equilibrio e poi, non meno importante, il giocatore deve CAPIRE come approcciarsi, pena il non riuscire a godersi il gioco, soprattutto se il giocatore è come noi avanti nell'età e non ha il tempo per riuscire a capirlo per bene.

ray_hunter
30-08-2021, 16:46
E' certamente un buon gioco che non ha avuto il successo che meritava, probabilmente anche perché i gusti del pubblico sono cambiati e giochi come questo trovano sempre meno pubblico...
Detto ciò io in realtà l'ho iniziato, dopo aver spolpato all'estremo la demo su steam, ma siccome la versione gog mi causava crash del pc, ho dovuto abbandonarlo.
Ci sono stati dei saldi, ma mi ero messo in testa di prendere la versione con il DLC Mooncrash, contando che io preferisco un gameplay lento e ragionato ad uno frenetico e mi pare di capire che il dlc sia una modalità sopravvivenza scollegata dal gioco base, quindi ti chiedo: lo hai provato il DLC, vale la pena o si può saltare?

se ti viene voglia di rigiocarci potresti provare questa mod, che purtroppo non riceve aggioramenti da un po': https://www.nexusmods.com/prey2017/mods/22

PS un gioco che consiglierei tutto sommato è sleeping dogs (in saldo regolarmente ovunque a 3€), trattato come clone scadente di GTA, per me 10 spanne sopra gta IV.

Caspita buon gioco a Prey? E' un capolavoro di inaudita bellezza.
Poi non capisco come qualcuno si sia potuto bloccare all'iinizio.
Pur giocando da tanti anni sono una schiappa ma devo dire che Prey è andato via liscio senza grossi problemi.
Dal punto di vista degli indicatori è un po' old style e, dico io, per fortuna caspita. C'è da dire poi che la mappa non è affatto enorme per cui alla fine con un po' di back tracking si riesce sempre a districarsi.
Concordo con chi ha scritto che la forza di Prey sta nell'insieme degli stili proposti e non nel singolo aspetto.
Quello però che a mio avviso lo rende appassionante è l'atmosfera che perna il gioco, il design delle mappe e anche una storia davvero molto ben articolata se pur semplice nelle sue linee principali!

Assieme a Severance Blade of Darkness il gioco più underrated della storia!
Ormai Arkane è l'unica casa sviluppatrice che fa giochi come piaccio a me personalmente. Altre case che pur producono titoli validissimo tendono sempre a mettere elementi più "di moda" ma che mi piacciono meno.
Ovviamente tutto a mio parere, senza voler sentenziare!

bubba99
30-08-2021, 17:15
Onestamente non vedo cos'abbia di male gta 4 quando c'è quello schifo di gta 5 che è molto peggio, poi chiaro gta 4 paga la pessima ottimizzazione e il fatto che molti alla fine si aspettavano fosse un gta cazzaro sulla falsariga di VC o SA con il graficone quando era evidente pre-uscita che fosse incentrato su tutt'altro.

E' il gta piu maturo in assoluto e quello con il miglior comparto tecnico, soprattutto la fisica degli oggetti e il realismo in generale (vedasi le reazioni degli npc alle varie situazioni o a seconda di come vengono feriti, etc, rispetto il 5).

Per quanto riguarda SD, dispiace tantissimo non abbia ricevuto un seguito, merita davvero tanto come gioco.

Cosa vuoi che ti dica, semplicemente ho sempre sentito sbandierare a destra e manca GTA4 da quando è uscito e quando l'ho recentmente giocato, non mi è piaciuto sotto molti aspetti, nel thread apposito trovi i miei commenti a riguardo. Se in definitiva un gioco deve divertire, bhe mi sono divertito parecchio (anche a farmi menare) con SD, mentre per me è stato un supplizio giocare a GTA4, il 5 lo hanno regalato su Epic, ma per ora passo.

Pur giocando da tanti anni sono una schiappa ma devo dire che Prey è andato via liscio senza grossi problemi.
Dal punto di vista degli indicatori è un po' old style e, dico io, per fortuna caspita. C'è da dire poi che la mappa non è affatto enorme per cui alla fine con un po' di back tracking si riesce sempre a districarsi.
Concordo con chi ha scritto che la forza di Prey sta nell'insieme degli stili proposti e non nel singolo aspetto.
Quello però che a mio avviso lo rende appassionante è l'atmosfera che perna il gioco, il design delle mappe e anche una storia davvero molto ben articolata se pur semplice nelle sue linee principali!

Ormai Arkane è l'unica casa sviluppatrice che fa giochi come piaccio a me personalmente. Altre case che pur producono titoli validissimo tendono sempre a mettere elementi più "di moda" ma che mi piacciono meno.

Non era per sminuirlo, solo non mi sbilancio così facilmente, poi dovrei anche riuscire a giocarlo prima di gridare al capolavoro, ma con la versione gog ho avuto problemi a farlo funzionare.
La parte più interessante per me è proprio la trama e l'ambientazione(che adoro) oltre al gameplay variegato, quando lo avrò giocato magari lo definirò anche io capolavoro.

lambro
31-08-2021, 16:35

Per fortuna in molti han gridato forte sulla rete riguardo questo gioco, Prey underrated conta non so quanti post, come hai detto tu è un titolo che confonde la gente, che pensa al classico Fps fantascentifico ed invece si trova davanti ad un rpg mixed fps mixed DeusEx, senza segnalini che facilitino le cose.
Purtroppo è un gran peccato, un titolo del genere meritava un seguito , un altro e poi un altro e poi un altro....
Invece nada.
Esperienza quasi mistica per me.
Concordo poi su Blade Severance, per i tempi era il miglior combat possibile.
Nei miei underrated è sicuramente in classifica, dopo The Witness , Prey e Psychonauts (ma non solo, la classifica è potenzialmente lunghissima)

-Root-
01-09-2021, 18:49
comunque io da vegliardo appassionato di jrpg mi sono mangiato nino kuni. Era quasi una droga, pieno di difetti si, ma mi ha preso tantissimo.

Restless
02-09-2021, 08:05
Su Dishonored 2 puoi usare un approccio steath o meno, ma evidentemente io ì'ho trovato abbastanza facile perché l'ho affrontato quasi come un fps action. E devo dire che è stato anche molto divertente. Se l'avessi affrontato in modo stealth sarebbe stato senz'altro molto più difficile e per me assolutamente meno divertente, oltre che immensamente più difficoltoso. Ed il punto sta proprio qui, esattamente come è capitato anche su altri giochi in passato: se tu vuoi realizzare un gioco stealth, devi fare in modo che questo approccio lo renda più conveniente, e quindi più semplice. Se un gioco per affrontarlo in stealth ti richede nettamente una maggiore difficoltà e tempo impiegato, evidentemente c'è qualcosa che non funziona, non hai valutato bene i livelli di difficoltà. Giocarlo stealth deve essere più conveniente, non più difficoltoso, altrimenti qual'è l'utilità di affrontarlo in quel modo?

Lollauser
02-09-2021, 08:18
Ma quindi dei Dishonored, grosso modo, se uno vuole giocarlo appunto stealth come concepito, è più consigliabile il primo?

bubba99
02-09-2021, 08:41
Su Dishonored 2 puoi usare un approccio stelth o meno, ma evidentemente io ì'ho trovato abbastanza facile perché l'ho affrontato quasi come un fps action. E devo dire che è stato anche molto divertente. Se l'avessi affrontato in modo strelth sarebbe stato senz'altro molto più difficile e per me assolutamente meno divertente, oltre che immensamente più difficoltoso. Ed il punto sta proprio qui, esattamente come è capitato anche su altri giochi in passato: se tu vuoi realizzare un gioco stealth, devi fare in modo che questo approccio lo renda più conveniente, e quindi più semplice. Se un gioco per affrontarlo in stealth ti richede nettamente una maggiore difficoltà e tempo impiegato, evidentemente c'è qualcosa che non funziona, non hai valutato bene i livelli di difficoltà. Giocarlo stealth deve essere più conveniente, non più difficoltoso, altrimenti qual'è l'utilità di affrontarlo in quel modo?

Aspetta, almeno sul primo Dishonored dimentichi che ammazzando allegramente, avevi un livello di diffusione della piaga molto più elevato nei livelli e con meno risorse se non erro e evevi anche risvolti sulla trama differenti.... quindi giocarlo stealth comporta solo un maggiore tempo nello studiare i pattern e sviluppare le abilità nell'elusione dei nemici, per me era bilanciato, poi se ti avessero reso lo stealth più semplice rispetto all'approccio alla rambo, sicuro ci sarebbe stato qualcuno pronto a lamentarsi che il gioco di fatto ti obbliga ad un tale approccio. Ripeto, per me è giusto così com'è (alemeno il primo Dishonored, il secondo non l'ho giocato), poi ti perdi i dialoghi tra le guardie, utili per ottenere dettaglie e info che con un approccio action e diretto non avresti.

GoFoxes
02-09-2021, 08:49
Aspetta, almeno sul primo Dishonored dimentichi che ammazzando allegramente, avevi un livello di diffusione della piaga molto più elevato nei livelli e con meno risorse se non erro e evevi anche risvolti sulla trama differenti.... quindi giocarlo stealth comporta solo un maggiore tempo nello studiare i pattern e sviluppare le abilità nell'elusione dei nemici, per me era bilanciato, poi se ti avessero reso lo stealth più semplice rispetto all'approccio alla rambo, sicuro ci sarebbe stato qualcuno pronto a lamentarsi che il gioco di fatto ti obbliga ad un tale approccio. Ripeto, per me è giusto così com'è (alemeno il primo Dishonored, il secondo non l'ho giocato), poi ti perdi i dialoghi tra le guardie, utili per ottenere dettaglie e info che con un approccio action e diretto non avresti.

E' così anche nel secondo, se uccidi tutti hai il finale "malvagio", tant'è che ci son due personaggi selezionabili che hanno abilità differenti, uno più incentrato sullo scontro diretto, l'altra più sullo stealth.

Il problema di D2 è che ha missioni troppo lunghe per me, ognuna richiede anche 90-120 minuti per essere portata a termine, senza necessariamente trovare ogni cosa. Chiaro che se metti a facile e vai dritto all'obiettivo sul GPS ci metti meno, io manco usavo il GPS.

29Leonardo
02-09-2021, 08:52
Dove sta scritto che lo stealth dev'essere piu conveniente? In qualsiasi gioco è sempre stato l'opposto perchè è proprio quello il bello, passare inosservati senza che nessuno si renda conto di quello che succede intorno a loro, questo richiede pianificazione e studio dell'ambiente circostante.

Se fosse semplificato te ne andresti in giro come se avessi un cheat per l'invisibilità a far fuori tutti.

Nel primo dishonored teoricamente sei piu' spinto ad usare la violenza e i poteri per scatenare il caos, conviene di piu' se ti vuoi spicciare, però hanno messo delle conseguenze morali e alla trama se scegli quella via piu semplice e immediata.

E' così anche nel secondo, se uccidi tutti hai il finale "malvagio", tant'è che ci son due personaggi selezionabili che hanno abilità differenti, uno più incentrato sullo scontro diretto, l'altra più sullo stealth.

Il problema di D2 è che ha missioni troppo lunghe per me, ognuna richiede anche 90-120 minuti per essere portata a termine, senza necessariamente trovare ogni cosa. Chiaro che se metti a facile e vai dritto all'obiettivo sul GPS ci metti meno, io manco usavo il GPS.

La scelta di autoimporsi certi modi di giocare non la capirò mai perchè se il gioco è studiato avendo in mente il "gps" il level design sarà funzionale a quel tipo di impostazione, non ad altre. Un gioco che non ha bisogno del gps ti dà tutti gli strumenti del caso per capire dove devi andare o come trovare qualcosa, in quel modo è stimolante, nel tuo modo è inutilmente frustrante e masochistico (poi per carità c'è chi ama farsi del male...quindi azzi suoi :D)

GoFoxes
02-09-2021, 09:04
La scelta di autoimporsi certi modi di giocare non la capirò mai perchè se il gioco è studiato avendo in mente il "gps" il level design sarà funzionale a quel tipo di impostazione, non ad altre. Un gioco che non ha bisogno del gps ti dà tutti gli strumenti del caso per capire dove devi andare o come trovare qualcosa, in quel modo è stimolante, nel tuo modo è inutilmente frustrante.

Se c'è il gps il level design è irrilevante a prescindere. C'è il gps. Io comunque di solito stacco la minimappa, le icone in sovraimpressione le lascio se possibile (dipende dal gioco) perché non distraggono dal gioco stesso, come invece fa la minimappa (irritante).

Per il resto dipende tutto da come è studiato il gioco. per dire in Dishonored 2 le rune, se ricordo bene, hanno una icona in sovraimpressione che le evidenzia e equipaggiando il cuore, questo vibra maggiormente quando ti avvicini. Ecco io avevo disattivato l'icona e semplicemente ogni tanto equipaggiavo il cuore e se vibrava, mi muovevo per capire la direzione, quando aumentava sapevo che era la direzione giusta.

In AC Odyssey ho disattivato la minimappa e tutte le icone dalla sezione mappa del menu. Quando prendo una missione ascolto e spesso e volentieri capisco più o meno dove andare, il gioco poi quando si è molto vicini all'obiettivo fa apparire una icona in sovraimpressione (altrimenti sarebbe impssibile trovare un tizio o un oggetto per esempio), ma in linea di massima è studiato per darti tutte le info per arrivare in loco senza GPS. E giocato così lo trovo molto più divertente.

Siccome non frega assolutamente nulla della storia, se devo fare un gioco che mi dice per filo e per segno cosa fare e dove andare, solo per vedere la cutscene successiva, mi annoia a morte. Soprattutto se l'unica difficoltà son gli scontri, dato che io se posso evito il combat sempre, altrimenti metto a very-moltovery-easy.

Lollauser
02-09-2021, 09:06
Dove sta scritto che lo stealth dev'essere piu conveniente? In qualsiasi gioco è sempre stato l'opposto perchè è proprio quello il bello, passare inosservati senza che nessuno si renda conto di quello che succede intorno a loro, questo richiede pianificazione e studio dell'ambiente circostante.

Penso ti stia confondendo con altri giochi, dove gli stili di gioco sono multipli e non vi è uno che caratterizza particolarmente il gioco (tipo i gdr).
Dishonored invece, se non ho capito male non avendolo ancora giocato, è un gioco che sulla carta promuove il gameplay stealth, e gli altri utenti stavano dicendo che allora poi devi fare in modo che il giocatore sia portato in maniera "naturale" verso quel tipo di gameplay, mentre nella realtà il gioco non è strutturato così.

Restless
02-09-2021, 09:08
Cos'è che dovrebbe spingermi a giocare in modalità stealth se in questa modalità un dato gioco lo trovo nettamente più arduo e difficile, qual è l'incentivo? Soddisfazione personale?
Se è per questo si possono terminare giochi senza fare un kill, se uno vuole metterla in quel modo, ma non mi va proprio di farlo, lo troverei molto ma molto più difficile e frustrante, per farla breve: non divertente.
Si può anche guidare un'auto coi piedi per avere un'esperienza di guida unica e molto più interessante.
Poi ci sono giochi in cui la giocabilità è calibrata in modo da rendere più conveniente lo stealth (MSG5?) e lì siamo d'accordo.

bubba99
02-09-2021, 09:10

L'unico inconveniente per me sulla durata, è che se non lo gioco con sessioni ravvicinate, poi dimentico quello che stavo facendo o quello che avevo appreso, per il resto se posso salvare dove voglio o comunque senza troppa difficoltà non mi turba.

Se fosse semplificato te ne andresti in giro come se avessi un cheat per l'invisibilità a far fuori tutti.

Vero

Nel primo dishonored teoricamente sei piu' spinto ad usare la violenza e i poteri per scatenare il caos, conviene di piu' se ti vuoi spicciare, però hanno messo delle conseguenze morali e alla trama se scegli quella via piu semplice e immediata.

Nì, perché appunto hai dei contro e perdi delle cose

La scelta di autoimporsi certi modi di giocare non la capirò mai perchè se il gioco è studiato avendo in mente il "gps" il level design sarà funzionale a quel tipo di impostazione, non ad altre. Un gioco che non ha bisogno del gps ti dà tutti gli strumenti del caso per capire dove devi andare o come trovare qualcosa, in quel modo è stimolante, nel tuo modo è inutilmente frustrante e masochistico (poi per carità c'è chi ama farsi del male...quindi azzi suoi :D)
Nì, perché in FarCry Primal, per sempio giovava tantissimo togliere gli aiuti a schermo per me. In generale è vero quello che dici solo se il gioco è stato ben sviluppato a livello di meccaniche. Poi per il resto, stai parlando di razionalità.... con GoFoxes :asd:

bubba99
02-09-2021, 09:11
Cos'è che dovrebbe spingermi a giocare in modalità stealth se in questa modalità un dato gioco lo trovo nettamente più arduo e difficile, qual è l'incentivo? Soddisfazione personale?
Se è per questo si possono terminare giochi senza fare un kill, se uno vuole metterla in quel modo.
Si può anche guidare un'auto coi piedi per avere un'esperienza di guida unica e molto più interessante.

La stessa per cui le persone giocano a Dark souls per esempio, per il livello di sfida.

Restless
02-09-2021, 09:17
La stessa per cui le persone giocano a Dark souls per esempio, per il livello di sfida.Infatti DS non mi è mai piaciuto, non deve essere un caso.

GoFoxes
02-09-2021, 09:18
Se è per questo si possono terminare giochi senza fare un kill, se uno vuole metterla in quel modo, ma non mi va proprio di farlo, lo troverei molto ma molto più difficile e frustrante, per farla breve: non divertente.
Poi ci sono giochi in cui la giocabilità è calibrata in modo da rendere più conveniente lo stealth (MSG5?) e lì siamo d'accordo.

Esatto soddisfazione personale, se tu ami finire i giochi in maniera facile e veloce finiscili così, altri amano finirli in altre maniere.

GoFoxes
02-09-2021, 09:21
Nì, perché in FarCry Primal, per sempio giovava tantissimo togliere gli aiuti a schermo per me.

In tutti i Far Cry in realtà, infatti il migliore di sempre è il 2 che non ha proprio hud.

In generale è vero quello che dici solo se il gioco è stato ben sviluppato a livello di meccaniche. Poi per il resto, stai parlando di razionalità.... con GoFoxes :asd:

Che è quello che ho scritto io...

Restless
02-09-2021, 09:21
Esatto soddisfazione personale, se tu ami finire i giochi in maniera facile e veloce finiscili così, altri amano finirli in altre maniere.Premetto che io non gioco a livello Facile come tu vorresti far intendere, io gioco sempre a livello Difficile. Ma ti chiedo: tu quindi giochi Doom Eternal in stealth per renderlo più interessante?

GoFoxes
02-09-2021, 09:25
Premetto che io non gioco a livello Facile come tu vorresti far intendere, io gioco sempre a livello Difficile. Ma ti chiedo: tu quindi giochi Doom Eternal in stealth per renderlo più interessante?

Ho scritto "in maniera facile e veloce", non a difficoltà facile, e mi riferivo a Dishonored 2 come esempio di gioco da fare in maniera facile, pur scrivendo "i giochi".

A Doom Eternal non ci gioco manco sotto tortura e se poi mi pagano lo stipendio di un anno.

alfri
02-09-2021, 11:33
fatevi un favore giocate PREY
ero uno di quelli che l aveva abbandonato all inizio anche io a suo tempo
lo vedevo difficile anche io e non mi intrigava
ma non avevo visto cosa si celava sotto
avrete una personalizzazione del vostro personaggio assurda
potrete giocarlo nei modi piu disparati
tanto che dopo averlo finito,lho ricominciato col game+
che mi da la possibilita di riprendere tutte le abilita sbloccate nella partita precedente ed avere approcci totalmente diversi
gioco stupendo

bubba99
02-09-2021, 12:59
Premetto che io non gioco a livello Facile come tu vorresti far intendere, io gioco sempre a livello Difficile. Ma ti chiedo: tu quindi giochi Doom Eternal in stealth per renderlo più interessante?

Però non puoi parlare di stealth in un gioco come Doom. Io potrei dirti, quindi se giochi a thief lo approcci alla call of duty?
Alcuni giochi ti permettono di scegliere l'approccio che vuoi, altri no perché sono pensati in un certo modo e per un certo pubblico, tutto quì. Dishonored ti permette entrambe le cose anche se dà il meglio di sè (imho) in stelath.

In tutti i Far Cry in realtà, infatti il migliore di sempre è il 2 che non ha proprio hud.

Che è quello che ho scritto io...

io i giochi quasi sempre li gioco come gli sviluppatori li hanno immaginati e programmati ammenoché con mod e quant'altro non ci sia un miglioramento oggettivo della qualità dell'esperienza(skyrim insegna), quindi in FCPrimal disattivare quasi tutto era un plus per me. Io mi riferivo al fatto che spesso ti "imponi" determinati modi di giocare, come quando dici che in NMS, il combattimento lo vuoi semplice e lo eviti, poi però quando c'è, come nel recente aggiornamento sugli avamposti e lascia a desiderare: si nota o no che necessita di una rimaneggiata?

GoFoxes
02-09-2021, 13:16
io i giochi quasi sempre li gioco come gli sviluppatori li hanno immaginati e programmati ammenoché con mod e quant'altro non ci sia un miglioramento oggettivo della qualità dell'esperienza(skyrim insegna), quindi in FCPrimal disattivare quasi tutto era un plus per me.

Anche io, soprattutto perché gioco quasi esclusivamente su console. Il disattivare aiuti, minimappa, gps, come mettere il livello di difficoltà preferito, lo permettono gli sviluppatori, mica altri.

Io mi riferivo al fatto che spesso ti "imponi" determinati modi di giocare, come quando dici che in NMS, il combattimento lo vuoi semplice e lo eviti, poi però quando c'è, come nel recente aggiornamento sugli avamposti e lascia desiderare, si nota o no che necessita di una rimaneggiata?

No ferma. Il combat io se posso lo evito in qualsiasi gioco. Qualsiasi. Se no metto a facile in modo da farlo passare il più velocemente possibile. Non gioco a TPS/FPS/Action/Souls like e via discorrendo in cui il gameplay è "mazzuola tutto quello che vedi evitando di farti mazzuolare". Al massimo, gioco a tattici a turni dove il combat tecnicamente è una partita a scacchi. O a ibridi, tipo i wolfenstein, dove c'è molto stealth, mettendo a easy comunque.

In NMS il combat c'è per dare un senso di pericolo, ma a me non piace lo stesso, non come è implementato, ma perché devo combattere proprio. Tieni conto che in oltre 1000 ore e non so quante volte ho completato le missioni degli specialisti, la finale dell'armiere, che richiede di sconfiggere diverse ondate di sentinelle, non l'ho mai finita. Mai. C'ho provato 2-3 volte, ma alla prima "morte" ricaricavo e dicevo "chi se ne fotte". Ed è NMS, l'ho millato su tre piattaforme diverse e l'ho spulciato in lungo e in largo, ma se devo combattere nisba.

Quello che hanno aggiunto altro non è una delle cose che ritengo più odiose nei giochi gestionali (perché Frontiers lo fa diventare un gioco ancjhe gestionale), che a me in generale piacciono: Il fatto che prima o poi ti tocca combattere, ma nn è che "adesso c'è il combat quindi lo devono migliorare", il combat c'è dal day one, le sentinelle ci sono dal day one e un achievement è per ucciderne mi pare 100. E nel tempo hanno aggiunto scudi, protezioni, diverse modalità di fuoco più adatte a particolari nemic che ad altri. Poi non ci stanno solo le sentinelle, anche i pirati nello spazio ci son da semre.

Il fatto di "impormi" è poi un altro discorso, anziché iniziare un nuovo gioco che magari mi fa schifo, trovo nuovi modi di dvertirmi com uno che ho già finito. Al di là della minimappa che trovo orripilante a prescidere in qualsiasi gioco. Tanto vale teletrasportare automaticamente in loco, che senso ha farti correre per mezz'ora a seguire una freccia? Ma sotto questo aspetto mai capito quando ti fanno premere un tasto continuamente per eseguire determinate azioni, altra vaccata che aborro.

bubba99
02-09-2021, 13:25
Anche io, soprattutto perché gioco quasi esclusivamente su console. Il disattivare aiuti, minimappa, gps, come mettere il livello di difficoltà preferito, lo permettono gli sviluppatori, mica altri.

No ferma. Il combat io se posso lo evito in qualsiasi gioco. Qualsiasi. Se no metto a facile in modo da farlo passare il più velocemente possibile. Non gioco a TPS/FPS/Action/Souls like e via discorrendo in cui il gameplay è "mazzuola tutto quello che vedi evitando di farti mazzuolare". Al massimo, gioco a tattici a turni dove il combat tecnicamente è una partita a scacchi.

In NMS il combat c'è per dare un senso di pericolo, ma a me non piace lo stesso, non come è implementato, ma perché devo combattere proprio. Tieni conto che in oltre 1000 ore e non so quante volte ho completato le missioni degli specialisti, la finale dell'armiere, che richiede di sconfiggere diverse ondate di sentinelle, non l'ho mai finita. Mai. C'ho provato 2-3 volte, ma alla prima "morte" ricaricavo e dicevo "chi se ne fotte". Ed è NMS, l'ho millato su tre piattaforme diverse e l'ho spulciato in lungo e in largo, ma se devo combattere nisba.

Quello che hanno aggiunto altro non è una delle cose che ritengo più odiose nei giochi gestionali (perché Frontiers lo fa diventare un gioco ancjhe gestionale), che a me in generale piacciono: Il fatto che prima o poi ti tocca combattere, ma nn è che "adesso c'è il combat quindi lo devono migliorare", il combat c'è dal day one, le sentinelle ci sono dal day one e un achievement è per ucciderne mi pare 100. E nel tempo hanno aggiunto scudi, protezioni, diverse modalità di fuoco più adatte a particolari nemic che ad altri. Poi non ci stanno solo le sentinelle, anche i pirati nello spazio ci son da semre.

Il fatto di "impormi" è poi un altro discorso, anziché iniziare un nuovo gioco che magari mi fa schifo, trovo nuovi modi di dvertirmi com uno che ho già finito. Al di là della minimappa che trovo orripilante a prescidere in qualsiasi gioco. Tanto vale teletrasportare automaticamente in loco, che senso ha farti correre per mezz'ora a seguire una freccia? Ma sotto questo aspetto mai capito quando ti fanno premere un tasto continuamente per eseguire determinate azioni, altra vaccata che aborro.

ho capito, ma una cosa è scegliere di non combattere sapendo però che potresti e quella parte è fatta almeno decentemente, un'altra è che non ti piace a prescindere ma è anche fatta male. Infatti è da un po' che dico che dovrebbero dedicarsi a qullo, parlo di NMS, semplicemente ora ci sono ancora più motivi per avere un combat degno di questo nome casomai non ce ne fossero abastanza prima ( e non è detto che non ci stiano lavorando già) e che sarebbe stato meglio lavorare a questo che introdurre cose per me meno importanti, belle quanto vuoi, ma secondarie.

GoFoxes
02-09-2021, 13:42
ho capito, ma una cosa è scegliere di non combattere sapendo però che potresti e quella parte è fatta almeno decentemente, un'altra è che non ti piace a prescindere ma è anche fatta male. Infatti è da un po' che dico che dovrebbero dedicarsi a qullo, parlo di NMS, semplicemente ora ci sono ancora più motivi per avere un combat degno di questo nome casomai non ce ne fossero abastanza prima ( e non è detto che non ci stiano lavorando già) e che sarebbe stato meglio lavorare a questo che introdurre cose per me meno importanti, belle quanto vuoi, ma secondarie.

Mah, lì dipende, per me in NMS il combat non è secondario, è terziario.
Non è Call of Duty, è un gioco di esplorazione con una componente survival talmente all'acqua di rose che se muori in permadeath sei un coglione, a normale c'hai il god mode attivo.

In NMS il grilletto sx/tasto dx servono per il visore, non per mirare, e già questo mette un bel paletto allo shooting, che alla fine è mira e premi un tasto. Non ci sono (sia ringraziato il Signore) schivate, rotolate, stamina e minchiate varie

Per buttarci dentro un combat serio, che non so manco che cosa significhi combat serio, c'è da rivoluzionare tutto.

Certo, qualcosina dento c'è già, ad esempio con Desolation hanno creato una telecamera più vicina sulle spalle, in maniera da farlo diventare molto simile a un Dead Space (e l'idea era quella di Desolation), ma il tutto è abbastanza limitato ai mercantili alla deriva, anche se quella telecamera viene riutilizzata in terza persona con arma estratta. Ci sono diverse classi di multitool che fanno più danni, e puoi avere più multitool, quindi puoi fartene uno per ogni evenienza. Ci sono 4 tipologie di fuoco: quella che mima lo shotgun, quella che mima il fucile da cecchino, quella che mima la mitraglietta e quella il fucile d'assalto, più hai il lancia granate e anche uno scudo attivabile che respinge i proiettili nemici.

Però alla fine non credo di essermi mai trovato in situazioni pericolose in cui tutto questo servisse. C'è addirittura chi lo gioca col laser minerario massimizzato e fa abbastanza danni a tutto per sopravvivere in qualsiasi situazione.

A parte le mostruosità, sia sui pianeti che nei mercantili, e situazioni tipo il finale dell'armiere in cui sei attaccato da numerose setinelle di diverse classi, non credo ci siano altre situazioni in cui si rischia di morire per combat in NMS

il_joe
02-09-2021, 14:01
è un gioco di esplorazione con una componente survival talmente all'acqua di rose che se muori in permadeath sei un coglione,

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
bellissima! la metterei nei trailer di NMS dopo le scritte "every XXX procedural"

GoFoxes
02-09-2021, 14:12
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
bellissima! la metterei nei trailer di NMS dopo le scritte "every XXX procedural"

A scanso di equivoci io sono morto in permadeath :asd:

Sai qual'è la causa di morte maggiore in permadeath, tipo il 90%?

Premi scatto e bash contemporaneamente e il gioco ti fa balzare in alto in avanti, è un metodo usato sin dagli albori del gioco per spostarsi più velocemente (era un bug che han lasciato e ci han fatto pure l'animazione in terza persona). Se tocchi terrà che stai andando ancora troppo veloce, subisci danni. Ed è abbastanza normale che succeda, nessun ci fa caso perché a normal il danno è 1/4 della barra salute senza intaccare gli scudi, che poi si ricarica. In Permadeath muori.
Quindi il 90% dei giocatori che muoiono in permadeath lo fanno perché hanno fretta e sono sovrapensiero.

Poi c'è il 5% che muore perché il gioco glitcha e ti getta a forte velocità lontano, sbatti e idem come sopra. Il 4% che muore nei primi 2 minuti perché non fa in tempo a trovare del sodio.

Ed infine l'1% perché si imbattono in effetti in qualcosa che potrebbe ucciderlo, che siano fauna, piante pericolose, tempeste, sentinelle, pirati o pioggia di meteoriti (tra le altre cose).

Lo dico perché l'ho finito a permadeath su PS4 alla versione 1.3, su Xbox poco dopo che uscì su quella console, e poco tempo fa su Steam (quindi tre versioni del gioco estremamente differenti tra loro, non per òpiattaforma, ma per uodate) e ho anche un'altra partita in corso a permadeath di 30 ore circa in cui ormai ho massimizzato quasi tutto, e ne ho fatte diverse altre nel tempo

Però siccome morire e ricaricare (e in questo caso ricominciare) è una delle cose che più odio in un gioco e ne ho mollati diversi per questo motivo, NMS è il migliore di tutti i tempi anche per questo.

29Leonardo
02-09-2021, 14:32

In doom non hai scelta, in dishored si. Ti piace vincere facile lo giochi con i poteri, altrimenti vai di stealth.

Hai fatto un esempio che non c'azzecca una cippa.

bubba99
02-09-2021, 14:44
A parte che faccio notare che questo thread si stà trasformando in un thread parallelo su NMS (:asd:), ripeto non è che se aggiustano il combat fanno male, al contrario danno maggiore profondità alle meccaniche che già ci sono ma che per forza di cose risultano così com'è ora solo abbozzate. Altro esempio è Elite Dangerous con l'espansione Odissey, non è che se la parte shooting non è come un Destiny, allora fa schifo o lo hanno trasformato in un FPS, come leggo spesso nei commenti ai video di gameplay su YT, anzi aggiunge meccaniche molto interessanti che se implementate anche solo sufficientemente, possono aggiungere profondità al gameplay.

GoFoxes
02-09-2021, 14:52
A parte che faccio notare che questo thread si stà trasformando in un thread parallelo su NMS (:asd:), ripeto non è che se aggiustano il combat fanno male, al contrario danno maggiore profondità alle meccaniche che già ci sono ma che per forza di cose risultano così com'è ora solo abbozzate. Altro esempio è Elite Dangerous con l'espansione Odissey, non è che se la parte shooting non è come un Destiny, allora fa schifo o lo hanno trasformato in un FPS, come leggo spesso nei commenti ai video di gameplay su YT, anzi aggiunge meccaniche molto interessanti che se implementate anche solo sufficientemente, possono aggiungere profondità al gameplay.

Elite nn lo tocco da quand hanno messo gli ingenieri praticamente, mi piaceva proprio il gioco da cazzeggio, adoravo piazzarmi a fare ore di mining, poi c'era sempre il pirata che arrivava a rompere le scatole. Allora mi son messo ad andare il più possibile lontano, fino a Sagittarius A e ritorno, però cominciava a diventare tedioso perché in effetti in quel gioco se esplori nn hai davvero niente da fare se non screenshots. Io son fuori da qualsiasi social capirai che mi fregava di fare screenshots. Carine alcune missioni, ma troppo combat, ho fatto il corriere per diverso tempo e ricordo che era pià la tensione di non incrociare nessun nemico ad ogni balzo, e ho smesso.Poi hanno iniziato a puntare sul coop, con multicrew, avatar e minchiate varie e accantonato.

Mo' Odissey mi pareva interessante, ma appunto se devo pagare per qualcosa che aggiunge combattimento possibilmente in coop, vade retro.

In NMS se migliori quella cosa come intendi tum significa renderla più difficile, e non c'è nessuno al mondo che giochi a NMS per poter sparare alla Sentinelle. Nessuno.

bubba99
02-09-2021, 15:02
Elite nn lo tocco da quand hanno messo gli ingenieri praticamente, mi piaceva proprio il gioco da cazzeggio, adoravo piazzarmi a fare ore di mining, poi c'era sempre il pirata che arrivava a rompere le scatole. Allora mi son messo ad andare il più possibile lontano, fino a Sagittarius A e ritorno, però cominciava a diventare tedioso perché in effetti in quel gioco se esplori nn hai davvero niente da fare se non screenshots. Io son fuori da qualsiasi social capirai che mi fregava di fare screenshots. Carine alcune missioni, ma troppo combat, ho fatto il corriere per diverso tempo e ricordo che era pià la tensione di non incrociare nessun nemico ad ogni balzo, e ho smesso.Poi hanno iniziato a puntare sul coop, con multicrew, avatar e minchiate varie e accantonato.

Mo' Odissey mi pareva interessante, ma appunto se devo pagare per qualcosa che aggiunge combattimento possibilmente in coop, vade retro.

In NMS se migliori quella cosa come intendi tum significa renderla più difficile, e non c'è nessuno al mondo che giochi a NMS per poter sparare alla Sentinelle. Nessuno.
A parte che puoi anche non giocare in Open (PVP), la questione dei pirati oltre ad essere parte del gioco, si può quasi sempre eludere quantomeno se si tratta di NPC, basta andare a cannone con i motori e allontanarti da tutto fino a che nella mappa non appare più nessuno, poi sì quando porti un carico di void opals da rivendere aggiunge quel fattore di "strizza" che non guasta. l'ho fatto con una APS explorer ma anche con una più modesta keelback, sempre riuscito a sfuggire, se invece sono navi attrezzate (non NPC) allora :sofico:
Anche l'esplorazione sotto quell'aspetto non è del tutto fine a se stessa, i dati valgono parecchio e se muori li perdi.

Edit: stesso discorso quando l'anno scorso ho giocato a The Division, nella zona nera o come si chiamava, c'erano gruppi di giocatori ben attrezzati che davano la caccia ai novellini come me. Benché la situazione fosse sbilanciata rispetto a come era in precedenza, io non mi lamentavo e anzi in diverse occasioni sono riuscito a sfuggire con l'astuzia, tutto al cardiopalma per poter estrarre quell'arma esotica o quant'altro.

Edit 2: Odissey comunque introduce la possibilità di scendere dai mezzi anche solo per esplorare i pianeti o visitare gli avamposti, se non vuoi combattere non devi farlo per forza. Solo che con qualunque attività alternativa al pirata/cacciatore di taglie si ha il rischio di essere attacati

GoFoxes
02-09-2021, 15:29
A parte che puoi anche non giocare in Open (PVP),

Certo, sempre in Solo lo gioco

la questione dei pirati oltre ad essere parte del gioco, si può quasi sempre eludere quantomeno se si tratta di NPC, basta andare a cannone con i motori e allontanarti da tutto fino a che nella mappa non appare più nessuno, poi sì quando porti un carico di void opals da rivendere aggiunge quel fattore di "strizza" che non guasta. l'ho fatto con una APS explorer ma anche con una più modesta keelback, sempre riuscito a sfuggire, se invece sono navi attrezzate (non NPC) allora :sofico:
Anche l'esplorazione sotto quell'aspetto non è del tutto fine a se stessa, i dati valgono parecchio e se muori li perdi.

Sì, infatti è il "Dangerous" di Elite che non m'è mai piaciuto. Capisco che ci debba essere, ma io gioco per rilassarmi. Se c'è il rischio di perdere ore di dat perché mi attacca qualcuno e io non ho la nave fittata a dovere e sono scarso, passo. Cioè, io ricordo che quando avevo milioni di valore in dati, ogni balzo era una tensione che non ti dico, e quelal tensione a me non piace. Mai giocato ad Alien Isolation per quello ad esempio, la tensione dell'alieno mi metteva a disagio.

Edit: stesso discorso quando l'anno scorso ho giocato a The Division, nella zona nera o come si chiamava, c'erano gruppi di giocatori ben attrezzati che davano la caccia ai novellini come me. Benché la situazione fosse sbilanciata rispetto a come era in precedenza, io non mi lamentavo e anzi in diverse occasioni sono riuscito a sfuggire con l'astuzia, tutto al cardiopalma per poter estrarre quell'arma esotica o quant'altro.

Eh appunto, a te piace il cardiopalma e il rischio di perdere tutto, io mi incazzo se muoio, devo ricaricare e rifare qualcosa che avevo già fatto, anche fossero 2 minuti, in qualsiasi videogioco. E se per caso succede per 2-3 volte di fila facile l'uninstall. Non sai quanti giochi ho smesso di giocare, seppur mi piacessero, perché capitava una situazione difficile che non riuscivo a passare facilmente.

Edit 2: Odissey comunque introduce la possibilità di scendere dai mezzi anche solo per esplorare i pianeti o visitare gli avamposti, se non vuoi combattere non devi farlo per forza. Solo che con qualunque attività alternativa al pirata/cacciatore di taglie si ha il rischio di essere attacati

Sì immaginavo, ma appunto il rischio per me non è mai un piacere, ma sempre una rottura di scatole. In qualsiasi videogioco quando devo combattere per me è una rottura di scatole e non vedo l'ora che finisca. Non ricordo sinceramente giochi che mi abbiano appassionato per quello, boh, anche quando ero più giovane credo che il "combat" l'ho sempre trovato una cosa tediosa, ma forse perché io faccio fatica a trovare tattiche immediate in tempo reale, e di solito sparo a cazzo dove prendo prendo... mai piaciuti nemmeno gli rts per quello, o gli hack'n slash o i vecchi shoot'em up. Eppure ai primi FPS mi divertii, ma forse era la novità e la giovane età

Restless
02-09-2021, 16:00
Però non puoi parlare di stealth in un gioco come Doom. Io potrei dirti, quindi se giochi a thief lo approcci alla call of duty?
Alcuni giochi ti permettono di scegliere l'approccio che vuoi, altri no perché sono pensati in un certo modo e per un certo pubblico, tutto quì. Dishonored ti permette entrambe le cose anche se dà il meglio di sè (imho) in stelath.

Infatti, con Doom l'intento degli sviluppatori è di giocarlo in modo classico, se gioco MGSV devo giocarlo stealth, non c'è alternativa se si tratta di certi giochi. Poi ci sono gli ibridi come Dishonored 2 (non so come sia l'1 perché non l'ho mai giocato).
Se mi risulta molto più semplice affrontarlo in modo classico, e viene naturale affrontarlo così, perché dovrei affrontarlo stealth? Non ho nessun incentivo a farlo proprio perché è molto più difficile. Perché dovrei entrare in auto dal finestrino? O guidare coi piedi? O bere con le mani anziché con un bicchiere? E tutto questo per avere esperienze "più emozionanti". Se invece il gioco me lo adatti bene in modo che mi convenga farlo stealth, allora lo gioco in quella modalità, o posso comunque scegliere davvero come affrontarlo, non lo affronto stealth se è immensamente più difficile o comunque in una modalità che ti porta un netto svantaggio. D'accordo che magari qualcuno lo fa per avere una sfida molto più ostica, ma è l'eccezione che conferma la regola, in genere non viene naturale farlo (un po' come giocare MGSV totalmente non in stealth).

GoFoxes
02-09-2021, 16:09
Infatti, con Doom l'intento degli sviluppatori è di giocarlo in modo classico, se gioco MGSV devo giocarlo stealth, non c'è alternativa se si tratta di certi giochi. Poi ci sono gli ibridi come Dishonored 2 (non so come sia l'1 perché non l'ho mai giocato).
Se mi risulta molto più semplice affrontarlo in modo classico, e viene naturale affrontarlo così, perché dovrei affrontarlo stealth? Non ho nessun incentivo a farlo proprio perché è molto più difficile. Perché dovrei entrare in auto dal finestrino? O guidare coi piedi? O bere con le mani anziché con un bicchiere? E tutto questo per avere esperienze "più emozionanti". Se invece il gioco me lo adatti bene in modo che mi convenga farlo stealth, allora lo gioco in quella modalità, o posso comunque scegliere davvero come affrontarlo, non lo affronto stealth se è immensamente più difficile o comunque in una modalità che ti porta un netto svantaggio. D'accordo che magari qualcuno lo fa per avere una sfida molto più ostica, ma è l'eccezione che conferma la regola, in genere non viene naturale farlo (un po' come giocare MGSV totalmente non in stealth).

E perché i giochi tu, come hai scritto, li fai solo a difficile e mai a facile? Dovrebbe venire più semplice affrontarli a facile.

Restless
02-09-2021, 16:23
E perché i giochi tu, come hai scritto, li fai solo a difficile e mai a facile? Dovrebbe venire più semplice affrontarli a facile.Quello sì che implica una maggiore sfida, nell'altro caso invece "non viene naturale farlo", non so se rendo l'idea sulla differenza tra le due diverse situazioni. Ma al di là di tutto questo, Dishonored 2 (visto che stavamo parlando di questo) sinceramente non mi è sembrato un gioco dall'approccio così stealth come qualcuno dice. Detto comunque da uno che non ha mai giocato il primo e l'ha affrontato senza sapere assolutamente che tipologia di gioco fosse.

GoFoxes
02-09-2021, 16:27
Quello sì che implica una maggiore sfida, nell'altro caso invece "non viene naturale farlo", non so se rendo l'idea sulla differenza tra le due diverse situazioni. Ma al di là di tutto questo, Dishonored 2 (visto che stavamo parlando di questo) sinceramente non mi è sembrato un gioco dall'approccio così stealth come qualcuno dice.

Dishonored è un gioco alla Deus Ex (il primo) e cioè offre più approcci. Come ho scritto ha due personaggi differenti che hanno abilità differenti, addatte a uno stile piuttosto che ad un altro.

Lo stealth lo fai per due motivi: primo ti diverti a giocare stealth, e questo va a gusti, secondo perché c'è una componente narrativa che, come nel primo Dishonored, ti spinge a non uccidere se vuoi il finale "buono".

Il gioco in se ha un level design studiato per permettere qualsiasi approccio, poi personalmente mai amati particolarmente i Dishonored, mi han divertito molto di più i nuovi Deus Ex che ho finito entrambi senza uccidere nessuno.

29Leonardo
02-09-2021, 16:33
MGSV per la cronoca cmq non ti obbliga ad andare necessariamente di stealth, anzi, piu libertà offerta in questo gioco di affrontare le missioni dubito ce ne siano.

Certo all'inizio del gioco non puoi fare miracoli ma una volta sviluppata bene la mother base e la sezione ricerca con i vari upgrade delle armi etc. ne hai di modi a disposizione.

GoFoxes
02-09-2021, 16:37
MGSV per la cronoca cmq non ti obbliga ad andare necessariamente di stealth, anzi, piu libertà offerta in questo gioco di affrontare le missioni dubito ce ne siano.

Certo all'inizio del gioco non puoi fare miracoli ma una volta sviluppata bene la mother base e la sezione ricerca con i vari upgrade delle armi etc. ne hai di modi a disposizione.

MGS purtroppo è jappo, quindi non son mai riuscit a farmelo piacere. Il cinque poi ha quell'intro ceh m'è parso talmente assurdo che mi son detto "ma che caxxo sto giocando"? E ho chiuso :asd:

The_Silver
02-09-2021, 16:44
MGS purtroppo è jappo, quindi non son mai riuscit a farmelo piacere. Il cinque poi ha quell'intro ceh m'è parso talmente assurdo che mi son detto "ma che caxxo sto giocando"? E ho chiuso :asd:

Neanche a me piacciono le robe jappo, ma MGS5 è il meno jappo e meno strambo di tutti i MGS, dopo l'intro effettivamente spiazzante hai un sandbox stealth militare nell'afganistan anni 80 per tipo altre 20 missioni prima di una missione con una stramberia, e poi altre 20 normali ecc. L'ammontare di possibilità offerte da quel gioco l'ho visto davvero pochissime volte in vita mia, ogni situazione ha dieci soluzioni diverse e forse altre dieci che non avresti mai immaginato, davvero pazzesco, e ripeto lo dice uno che non solo non era fan di MGS ma tantomeno di jappocazzate e kojimerie varie.

Restless
02-09-2021, 16:48
MGSV per me è capolavoro, troppo bello.

il_joe
02-09-2021, 16:59
Se c'è il rischio di perdere ore di dat perché mi attacca qualcuno e io non ho la nave fittata a dovere e sono scarso, passo. Cioè, io ricordo che quando avevo milioni di valore in dati, ogni balzo era una tensione che non ti dico, e quelal tensione a me non piace. Mai giocato ad Alien Isolation per quello ad esempio, la tensione dell'alieno mi metteva a disagio.

...

Eh appunto, a te piace il cardiopalma e il rischio di perdere tutto, io mi incazzo se muoio, devo ricaricare e rifare qualcosa che avevo già fatto, anche fossero 2 minuti, in qualsiasi videogioco. E se per caso succede per 2-3 volte di fila facile l'uninstall. Non sai quanti giochi ho smesso di giocare, seppur mi piacessero, perché capitava una situazione difficile che non riuscivo a passare facilmente.

mi trovo pienamente d'accordo con GoFoxes.... soprattutto da qualche anno a questa parte. Già la mancanza di quick-save o di poter salvare quando voglio è una tragedia per me.... avendo poco tempo, l'idea di perderne per rifare cose già fatte non fa per me (da sempre, mai giocato a Resident evil per dire, che dovevo cercare la macchina da scrivere per salvare...)
Oggi come oggi, mi piace la complessità (strategici alla civ, tattici alla xcom) e un minimo di difficoltà ma non la frustrazione (considerando anche le limitate capacità dovute all'età....).
E vista la situazione ho rinunciato agli FPS (provato Doom col pass, un delirio..... non capivo nemmeno da dove mi colpivano... :asd: ) e trovo piacevoli i walking simulator (o i giochi tipo Beyond 2 anime, Heavy Rain, The walking dead, etc). Sinceramente col poco tempo che posso dedicarci, preferisco non avere ansie e inca22ature.... ho aumentato anche gli aiuti nei sim di guida (l'ABS sono costretto a metterlo.... non riesco più a essere così allenato da star senza)
L'ultimo gioco che ho fatto senza quicksave è stato "stranger things 3", tra l'altro a livello normale (e non facile) e mi sono bloccato all'ultimo combattimento (dopo aver fatto 6-7 volte il boss nella casetta) e mi sono stufato di farlo [oltre ad essere scaduto il pass di xbox]. Avrei dovuto farlo a facile.... :fagiano:

bubba99
02-09-2021, 19:14

Non devi giocarlo stealth per forza, non è molto più difficile e non è vero che non hai un vantaggio nel farlo. Come ti ho detto in Dishonored 1, il mondo si "plasma" in base alle tue azioni, più uccidi più i livelli saranno cupi e pieni di infetti, oltre al fatto che avrai un finale diverso, "cattivo". Se invece passi inosservato, hai meno infetti, dialoghi in più con gli npc che non sono crepati e il finale "buono". Tornando su Prey, anche usare le modifiche degli alieni, immagino porti a delle conseguenze, quindi anche quì hai delle scelte da fare

Quello sì che implica una maggiore sfida, nell'altro caso invece "non viene naturale farlo", non so se rendo l'idea sulla differenza tra le due diverse situazioni. Ma al di là di tutto questo, Dishonored 2 (visto che stavamo parlando di questo) sinceramente non mi è sembrato un gioco dall'approccio così stealth come qualcuno dice. Detto comunque da uno che non ha mai giocato il primo e l'ha affrontato senza sapere assolutamente che tipologia di gioco fosse.

In realtà il discorso era partito da Prey, poi io avevo usato come paragone un'altro gioco degli Arkane, Dishonored appunto. Appurato che con Dishonored 2 puoi scegliere da principio un personaggio con abilità differenti, mentre nel primo impersonavi Corvo e in relazione alle abilità che decidevi di sbloccare/potenziare potevi portare avanti l'approccio che preferivi alle missioni, non cambia il discorso. Se, situazione tipo a Dishonored/Deus Ex/ecc... ti devi infiltrare in una struttura, nulla ti vieta di trovare un varco "nascosto" e poi superate le difese scatenare l'inferno con le armi. L'approccio stealth è da sempre quello meno immediato, ma diventa "complesso" solo se si vuole, per sfida o per questioni da "completista" di achievement non uccidere nessuno (se il gioco lo consente), in quel caso il livello di sfida e di abilità diventa elevato, ma non è obbligatorio.
In Dishonored, completare le missioni con un approccio stealth non è difficile, specie se accetti di gestire l'imprevisto: ti hanno scoperto, elimina le guardie. E' sempre stato così ed è anche il bello di un gameplay variegato dove devi affrontare gli imprevisti che rendono una run unica. Sai quante volte capita che magari, in una mappa, ti accorgi a cose fatte di quanti altri accessi portavano in quel posto senza essere visti?

Restless
03-09-2021, 08:12
Domanda: che cosa sono i walking simulator? Sto cercando di capire se è una nuova terminologia per qualcosa che ho già giocato, o è davvero un nuovo genere di giochi che non conosco (i titoli che avete citato comunque non li ho mai provati).

GoFoxes
03-09-2021, 08:13
Prey è una via di mezzo tra uno "shock" (più bio che system) e un Dishonored, cito questo perché è sviluppato dagli stessi, che tra l'altro sono uno dei miei team di sviluppo preferito (e ora hanno Microsoft alle spalle).

Come scritto l'ho giocato poco, ma l'idea che mi ha fatto è quella.

Comunque appena completo (nel senso almeno tutti gli achievements, probabile tutte le sfide, collezionabili, missioni) uno dei 4 tra Odyssey, Legion, Hitman, Desperados III, Prey lo gioco perché l'ho in lista da tempo immemore, e poi magari riprendo e finisco anche Dishonored 2, che poi avrei lì appeso anche Metro Redux (ma questo è più shooter che altro, quindi vediamo come va...)

bubba99
03-09-2021, 08:18
Domanda: che cosa sono i walking simulator? Sto cercando di capire se è una nuova terminologia per qualcosa che ho già giocato, o è davvero un nuovo genere di giochi che non conosco (i titoli che avete citato comunque non li ho mai provati).

Sostanzialmente giochi in cui hai poca interazione, nessun nemico a cui sparare e un lato narrativo importante che è il "cuore" del gioco.

Visto che l'ha citato gofoxes, a questo punto ti suggerirei la serie metro, quelli sono action con trama e atmosfera, hanno fasi più stealth ma puoi tranquillamente procedere alla rambo.

GoFoxes
03-09-2021, 08:18

Son giochi in cui si "cammina" e basta, si deve andare a A a B, risolvendo semplicissimi enigmi, spesso manco necessari per proseguire, senza combat e il tutto per dipanare una storia che è il vero succo del gioco.

Il migliore a mio avviso è What Remains of Edith Finch, tra quelli che ho provato e finito. Triste, ma emozionante (e te lo dice uno a cui le storie in generale nn interessano).

Se si vuole qualcosa di più "giocabile" ho trovato molto carino Maid of Sker, che pare un survival horror, ma in realtà è fondamentalmente un walking simulator stealth. Oppure Call of the Sea, più "enigmoso", ma carino anche questo.

FrancoBit
03-09-2021, 08:28

Io ti consiglio invece "The Stanley parable", gioco folle e unico nel suo genere, appunto walking simulator

bubba99
03-09-2021, 08:28
quelli che ho giocato di "walking simulator" sono gone home o Tacoma. Li diedero su Epic, se li hai lì, puoi provarli.

il_joe
03-09-2021, 08:56
Son giochi in cui si "cammina" e basta, si deve andare a A a B, risolvendo semplicissimi enigmi, spesso manco necessari per proseguire, senza combat e il tutto per dipanare una storia che è il vero succo del gioco.

Il migliore a mio avviso è What Remains of Edith Finch, tra quelli che ho provato e finito. Triste, ma emozionante (e te lo dice uno a cui le storie in generale nn interessano).

Se si vuole qualcosa di più "giocabile" ho trovato molto carino Maid of Sker, che pare un survival horror, ma in realtà è fondamentalmente un walking simulator stealth. Oppure Call of the Sea, più "enigmoso", ma carino anche questo.

confermo la bontà di "What Remains of Edith Finch" e "Call of the Sea" (questo ha veri e propri enigmi). Aggiungo la serie The Walking Dead di Telltale, GoneHome, A plague tale: innocence, The Dark Pictures Anthology: Man of Medan, Lifeless Planet, The suicide of Rachel Foster, Abzu, Delivery us the moon... E poi aggiungerei le simil-avventure tipo Farenheit / Heavy Rain / Beyond Two Souls e Observation (questo uno di quelli che mi son piaciuti di più).
Nessuno ha una reale sfida da "videogioco" (gli ultimi citati hanno qualche enigma e qualche situazione tipo avventure grafiche), ma hanno atmosfere e storie interessanti. Al più è come leggere un vecchio "libro-game" (per quei titoli che hanno bivi nelle storie) e il livello di sfida è il medesimo (ossia pari a leggere un libro :fagiano: ).
Giocare e apprezzare questa tipologia ti fa capire quanto sei vecchio....:sofico:

GoFoxes
03-09-2021, 09:02
confermo la bontà di "What Remains of Edith Finch" e "Call of the Sea" (questo ha veri e propri enigmi). Aggiungo la serie The Walking Dead di Telltale, GoneHome, A plague tale: innocence, The Dark Pictures Anthology: Man of Medan, Lifeless Planet, The suicide of Rachel Foster, Abzu, Delivery us the moon... E poi aggiungerei le simil-avventure tipo Farenheit / Heavy Rain / Beyond Two Souls e Observation (questo uno di quelli che mi son piaciuti di più).
Nessuno ha una reale sfida da "videogioco" (gli ultimi citati hanno qualche enigma e qualche situazione tipo avventure grafiche), ma hanno atmosfere e storie interessanti. Al più è come leggere un vecchio "libro-game" (per quei titoli che hanno bivi nelle storie) e il livello di sfida è il medesimo (ossia pari a leggere un libro :fagiano: ).
Giocare e apprezzare questa tipologia ti fa capire quanto sei vecchio....:sofico:

Confermo per tutti quelli in bold, anche se alcuni non sono propriamente Walking Simulator. Di Telltale aggiungo Tales from the Borderlands, per me il migliore, e Game of Thrones.

Restless
03-09-2021, 09:12
Ah giusto, anche lo stupendo "The Vanishing of Ethan Carter", giocato anni fa. Per il resto ne ho giocati pochi di questo tipo, ma il genere è davvero interssante.

Visto che l'ha citato gofoxes, a questo punto ti suggerirei la serie metro, quelli sono action con trama e atmosfera, hanno fasi più stealth ma puoi tranquillamente procedere alla rambo.

Beh la serie Metro è la mia preferita in assoluto credo, la conosco benissimo.

bubba99
04-09-2021, 19:21
In tutto questo però, nessuno di quelli che hanno giocato Prey 2017, mi ha detto se il DLC Mooncrash vale la pena o meno.

29Leonardo
04-09-2021, 19:49

Triste è riduttivo, è la depressione fatta a gioco.

Che poi io li detesto questo genere di "giochi", salvo giusto SOMA perchè almeno fa riflettere su qualcosa di concreto. Ma storie stracciamaroni dove poco manca che ti inducono a tagliarti le vene per empatia con la sorte dei protagonisti...no grazie.:asd:

alfri
04-09-2021, 20:39
In tutto questo però, nessuno di quelli che hanno giocato Prey 2017, mi ha detto se il DLC Mooncrash vale la pena o meno.

non lho giocato
non ce lho

GoFoxes
06-09-2021, 15:23
EDIT

wolverine
06-09-2021, 15:37
non lho giocato
non ce lho

Non funziona il tasto " ' "? :D

alfri
07-09-2021, 06:39
Non funziona il tasto " ' "? :D

tutta energia sprecata
vado al risparmio:D

GoFoxes
07-09-2021, 10:44
Comunque mo' che son quasi alla fine di Odyssey (cap 8 + 9 che son corti dopo il mastodontico cap 7) e di WD Legion Bloodlines (poi Odyssey lo continuo per millarlo, devo completare Arenaq Atlantide, Sfinge, Minotauro, Medusa e altro... e Legion idem rigiocando la main in Reistance Mode), e pure Desperados III mi manca solo l'ultima missione poi andrò di badges, ho deciso che ricomincio Dishonored 2 per farmelo per bene in low chaos e poi Prey e dopo Metro Exodus, è troppo tempo che li ho lì fermi. Dishonored è quello più nelle mie corde e proverò a millarlo, gli altri vediamo.

29Leonardo
07-09-2021, 13:32
Comunque mo' che son quasi alla fine di Odyssey (cap 8 + 9 che son corti dopo il mastodontico cap 7) e di WD Legion Bloodlines (poi Odyssey lo continuo per millarlo, devo completare Arenaq Atlantide, Sfinge, Minotauro, Medusa e altro... e Legion idem rigiocando la main in Reistance Mode), e pure Desperados III mi manca solo l'ultima missione poi andrò di badges, ho deciso che ricomincio Dishonored 2 per farmelo per bene in low chaos e poi Prey e dopo Metro Exodus, è troppo tempo che li ho lì fermi. Dishonored è quello più nelle mie corde e proverò a millarlo, gli altri vediamo.

Buona fortuna con le trials di dishonored per millarlo :asd:

bubba99
07-09-2021, 13:36
non lho giocato
non ce lho

ho letto una review, la cosa che non mi piace è che le missioni sono a tempo, ma non è una critica è semplicemente un'altra modalità, praticamente un mini gioco con la trama intrecciata con quella del gioco base ma con meccaniche diverse.

GoFoxes
07-09-2021, 13:39
Buona fortuna con le trials di dishonored per millarlo :asd:

Il 2 non il primo. Il 2 non mi pare abbia trials.

GoFoxes
07-09-2021, 13:40
ho letto una review, la cosa che non mi piace è che le missioni sono a tempo, ma non è una critica è semplicemente un'altra modalità, praticamente un mini gioco con la trama intrecciata con quella del gioco base ma con meccaniche diverse.

E' un roguelike

bubba99
07-09-2021, 13:50
E' un roguelike

sì infatti, se lo trovo in sconto assieme lo prendo altrimenti, prendo solo il gioco base.

jstef
07-09-2021, 15:01
Nota che il topic è stato aperto nel 2006 da un 35enne, che adesso è più giovane di me ;)

Xilema
08-09-2021, 21:07
Dopo la delusione cocente di Marvel's Avengers (che ho abbandonato a un quarto da quanto era mediocre), ho tentato la fortuna con Immortal Fenyx Rising, di cui avevo letto cose egregissime l'anno scorso.
Devo dire di aver trovato un gioco bellissimo, e lo dico da non grandissimo amante degli open world.
Sarà perchè è più un sandbox a settori che un vero open world dispersivo, ma sto trovando questo gioco davvero splendido e intelligente.
E' un perfetto mix di esplorazione, combattimento e puzzle solving, il tutto con una bella spruzzata di mitologia greca (per gli amanti) e di umorismo.
E' un gioco piuttosto derivativo, ma amalgama talmente bene i vari aspetti che mi sono fatto 10 ore di gioco senza neppure accorgermente.
Era da un po' che un gioco non mi prendeva così di brutto, forse da Horizon Zero Dawn.
Grafica deliziosa e sonoro fiabesco fanno da perfetto contorno.
Lo consiglio caldamente a tutti, per me è stat una rivelazione e, per completarlo tutto per bene, credo mi ci vorranno almeno 100 ore.

FirstDance
08-09-2021, 21:56
L'avevo detto io.
I migliori giochi di Ubisoft sono quelli che non si caga nessuno.

Xilema
08-09-2021, 22:05
L'avevo detto io.
I migliori giochi di Ubisoft sono quelli che non si caga nessuno.

Assolutamente si.

GoFoxes
12-09-2021, 11:20
IFR ce l'ho in pausa da mesi, finita la prima Isola tutorial non m'ha preso tanto da pensare di continuare (ma mi capita con tutti i giochi) averlo solo su PC non aiuta perché dal covid in su ho una postazione non eccelsa, neve prima lo connetevo alla TV.

Invece mi sta piacendo un sacco Sniper Elite 4, veramente un gran bel stealth.

ray_hunter
14-09-2021, 10:53
Ciò vecchietti vergognosi...

Nessuno che ha provato Deathloop?
Io l'ho preordinato e finito il download ma sono al lavoro.
Dai video di gameplay mi sembra un capolavoro clamoroso.
La meccanica roguelike ma senza la proceduralità mi sembra una cosa magnifica.
E' da quando ho finito Dead Cells che aspettavo qualcosa di simile...
Non vedo l'ora di giocarci

wolverine
14-09-2021, 11:00
Ciò vecchietti vergognosi...

Nessuno che ha provato Deathloop?
Io l'ho preordinato e finito il download ma sono al lavoro.
Dai video di gameplay mi sembra un capolavoro clamoroso.
La meccanica roguelike ma senza la proceduralità mi sembra una cosa magnifica.
E' da quando ho finito Dead Cells che aspettavo qualcosa di simile...
Non vedo l'ora di giocarci

La valutazione su Steam è 'Nella Media'. :stordita:

GoFoxes
14-09-2021, 11:01
Non mi pare un gioco da vecchietti...

ray_hunter
14-09-2021, 11:07

Non capiscono una cippa:D :D :D

ray_hunter
14-09-2021, 11:08
Non mi pare un gioco da vecchietti...

Lo classifico per vecchietti perché non è mainstream...
Se è Arkane deve essere per vecchi per forza:rotfl: :rotfl: :rotfl:

GoFoxes
14-09-2021, 11:12
Lo classifico per vecchietti perché non è mainstream...
Se è Arkane deve essere per vecchi per forza:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma vecchietti per me significa che non si gioca più roba frenetica o che richieda chissà quali riflessi, non che si gioca solo a roba vecchia o non mainstream.

Deathloop poi è un'esclusiva PlayStation, più mainstream di un'esculsiva PS di questi tempi non so cosa ci possa essere :D

wolverine
14-09-2021, 11:14
Non capiscono una cippa:D :D :D

Boh.

https://i.postimg.cc/4yBXpvhY/Loop.jpg

GoFoxes
14-09-2021, 11:21
Questo è il motivo
https://gamerant.com/deathloop-denuvo-drm-pc-steam/

Aspettate che finisca l'esclusiva Sony e che Microsoft lo porti nel Game Pass-

GoFoxes
14-09-2021, 11:40
Comunque mi pare un gioco alla Hitman, cioè la meccanica della "ripetizione" per arrivare alla perfezione è propria di Hitman.
Solo che questo è un FPS frenetico con poteri mutuati da Dishonored...

https://www.youtube.com/watch?v=5N4U46QOyeA

29Leonardo
14-09-2021, 12:23
Questo è il motivo
https://gamerant.com/deathloop-denuvo-drm-pc-steam/

Aspettate che finisca l'esclusiva Sony e che Microsoft lo porti nel Game Pass-

Insistono con sto denuvo, non imparano mai..:rolleyes:

wolverine
14-09-2021, 12:45

Immagino che abbia una certo costo l'implementazione di denuvo in un gioco, soldi al vento. :D :fagiano:

GoFoxes
14-09-2021, 13:07

Può anche essere un accordo con Sony tipo "vi diamo soldi per esclusiva e se mettete Denuvo su PC...", magari i jappi pensano così di vendere più copie :asd: in fondo l'accordo l'han fatto tempo fa, prima che passasse in mano tutto a persone più intelligenti (Microsoft)

razor820
14-09-2021, 17:21

e se vedi la maggior parte delle valutazioni con circa 20 minuti di gioco :D
Comunque si lamentano per l ottimizzazione, poi non sono entrato nei dettagli. Ma multi gli ha dato 9.

29Leonardo
14-09-2021, 19:36
e se vedi la maggior parte delle valutazioni con circa 20 minuti di gioco :D
Comunque si lamentano per l ottimizzazione, poi non sono entrato nei dettagli. Ma multi gli ha dato 9.

E te credo, di sti periodi mi fai uscire una copia di dishonored che però richiede un hardware 2 volte piu potente cosi' giusto per:asd:

ray_hunter
14-09-2021, 20:54
Appena fatta una sessione di 45 minuti.
Io non ho visto il benchè minimo problema di prestazioni.
Sulla mia config il minimo che ho visto son stati 58fps a 4K e tutto ultra con RT maxato...
Poi mi farò condizionare dal comparto artistico ma lo trovo graficamente SPETTACOLARE, ben sopra a Dishonored 2 o Prey, ma proprio un'altra cosa...
Cmq a 2K sempre maxato mi va a 110-120fps...
Che poi in 4K con FSR ultra si sta sugli 80 di minimo e trovo che sia indistinguibile dal nativo...

Vogliamo poi aggiungere delle texture spettacolari?

Lollauser
15-09-2021, 08:21
Vogliamo poi aggiungere delle texture spettacolari?

e magari il nome del gioco? ;)

FroZen
15-09-2021, 08:43
Appena fatta una sessione di 45 minuti.
Io non ho visto il benchè minimo problema di prestazioni.

minkia con quel popo' di pc ci mancherebbe anche non andasse a cannone :rolleyes:

prey è del 2017, dishonored 2 del 2016 :stordita:

Deathloop il gioco è (citazione Willie il bidello)

wolverine
15-09-2021, 09:32
e magari il nome del gioco? ;)

Deathloop

GoFoxes
16-09-2021, 08:20
https://store.steampowered.com/app/1170820/Lust_from_Beyond_Prologue/
https://store.steampowered.com/app/1401680/Lust_from_Beyond_Scarlet/

Survival Erotic Horror, Lovecraft and Giger, Free e di ottimo livello, il prologo me lo sto godendo. Son una sorta di prequel di quello full.

29Leonardo
16-09-2021, 09:57
https://store.steampowered.com/app/1170820/Lust_from_Beyond_Prologue/
https://store.steampowered.com/app/1401680/Lust_from_Beyond_Scarlet/

Survival Erotic Horror, Lovecraft and Giger, Free e di ottimo livello, il prologo me lo sto godendo. Son una sorta di prequel di quello full.

Io ho giocato al prologue, ma onestamente non mi dice nulla come gioco, non basta mettere scene di nudo, genitali a destra e manca senza una logica e un motivo che ti spinga realmente ad andare avanti se non per vedere la prossima oscenità che gli è venuta in mente ai programmatori :asd:

GoFoxes
16-09-2021, 10:07
Io ho giocato al prologue, ma onestamente non mi dice nulla come gioco, non basta mettere scene di nudo, genitali a destra e manca senza una logica e un motivo che ti spinga realmente ad andare avanti se non per vedere la prossima oscenità che gli è venuta in mente ai programmatori :asd:

Ah, io manco ci ho fatto caso a quelle, se mi interessassero quelle c'è di meglio in VR :asd: che poi mai capito che gusto ci sia a guardare dei modelli poligonali che seguono le stesse 3 matrici di rotazione/traslazione avanti e indietro per pi di 2 secondi netti :asd: e c'è pure un achievement per guardare un orgia per 5 minuti, ottimo per un caffè :asd:

A me è proprio piaciuta l'atmosfera, gameplay basilare (quindi buono per un vecchietto), una via di mezzo tra un survival horror e un'avventura grafica, collezionabili non malaccio, ecc

Siccome ho finito con piacere Maid of Sker, questo è abbastanza simile. Tra l'altro ha un'aspetto visivo ottimo e gira bene. Peccato per la mancanza del supporto controller, che però ha il gioco full.

Certo, se uno è impressionabile o non sopporta scene di sesso esplicito, anche parecchio assurde, ciao core :asd:

GoFoxes
16-09-2021, 14:46
Ho appena scoperto il mio nuovo early access preferito:
https://store.steampowered.com/app/1495320/Carnal_Instinct/

:asd:

bubba99
16-09-2021, 15:53
Ho appena scoperto il mio nuovo early access preferito:
https://store.steampowered.com/app/1495320/Carnal_Instinct/

:asd:

Continui a postare link che non posso aprire senza fare l'accesso, per colpa tua ora conosco Carnal Instinct, ne ho trovato un'anteprima e la leggerò, maledetto :D

GoFoxes
16-09-2021, 15:56
Continui a postare link che non posso aprire senza fare l'accesso, per colpa tua ora conosco Carnal Instinct, ne ho trovato un'anteprima e la leggerò, maledetto :D

Gioco interessantissimo soprattutto perché è finalmente un open world senza mini mappa :asd:

bubba99
16-09-2021, 16:01
Gioco interessantissimo soprattutto perché è finalmente un open world senza mini mappa :asd:

comunque Carnal, ha almeno un'ottima grafica. Per la trama, vedremo devo ancora leggerla.
Lust invece è stato in offerta in passato anche a pochi euro ed ero tentato di prenderlo, ma appunto mi hanno detto che era una mezza ciofeca infarcita di scene hot. Poi ho visto che ne stanno facendo una riedizione per colmare la parte narrativa, vedremo cosa ne uscirà (perché l'atmosfera e lo spunto narrativo erano interessanti per me)

GoFoxes
16-09-2021, 16:15
comunque Carnal, ha almeno un'ottima grafica. Per la trama, vedremo devo ancora leggerla.
Lust invece è stato in offerta in passato anche a pochi euro ed ero tentato di prenderlo, ma appunto mi hanno detto che era una mezza ciofeca infarcita di scene hot. Poi ho visto che ne stanno facendo una riedizione per colmare la parte narrativa, vedremo cosa ne uscirà (perché l'atmosfera e lo spunto narrativo erano interessanti per me)

Lust è una saga comunque

C'è Lust for Darkness che non è un granchè, almeno dalle recensioni, poi Lust from Beyond, di cui faranno una M Edition in cui tolgono parte della roba gore/sex per renderlo più "accessibile" dicono loro.
Resta molto apprezzato dalle review steam.
Nel mezzo ci son due giochi da qualche ora
Lust from Beyond: Prologue
Lust from Beyond: Scarlett
Che non sono delle demo, ma una sorta di prequels gratuiti. Se vuoi provare ti consiglio di scaricare il Prologue, che a me sta piacendo molto e non per l'aspetto sessuale (che è minimo e di contorno).

Carnal è in very early access, ma dovrebbe ricevere a breve il secondo major update (ne rilasciano uno ogni 3 mesi, il precedente era 14 giugno) che porta moltissima roba, come il campo, crafting, alchemy, recruiting, diverse nuove zone e side-quest, un main quest arc, cosmetics, razze, e pure nuove scene VM18. Il fulcro sarà sempre il sesso comunque, ma non è buttato lì giusto per, server per accedere e/o completare quest, per esempio. Per il dynamic sex bisogna attendere fine anno se tutto va bene.

A fine luglio hanno aggiunto il male human playable (prima c'erano solo female, furry e futa) e altre feature come il ciclo giorno/notte e miglioramenti all'illuminazione, oltre che il voice acting su diversi NPC. Son molto attivi, sopratutto su Patreon, ma portano su Steam update solo quando son testati e (abbastanza) sicuri.

Assieme a She Will Punish Them è uno degli EA NSFW più interessanti perchè sviluppato con costanza e avendo un livello di produzione medio-alto, per il genere.

bubba99
16-09-2021, 20:38
Lust è una saga comunque

C'è Lust for Darkness che non è un granchè, almeno dalle recensioni, poi Lust from Beyond, di cui faranno una M Edition in cui tolgono parte della roba gore/sex per renderlo più "accessibile" dicono loro.
Resta molto apprezzato dalle review steam.
Nel mezzo ci son due giochi da qualche ora
Lust from Beyond: Prologue
Lust from Beyond: Scarlett.

vero me lo ero scordato, ora li aggiungo.

Carnal è in very early access, ma dovrebbe ricevere a breve il secondo major update (ne rilasciano uno ogni 3 mesi, il precedente era 14 giugno) che porta moltissima roba, come il campo, crafting, alchemy, recruiting, diverse nuove zone e side-quest, un main quest arc, cosmetics, razze, e pure nuove scene VM18. Il fulcro sarà sempre il sesso comunque, ma non è buttato lì giusto per, server per accedere e/o completare quest, per esempio. Per il dynamic sex bisogna attendere fine anno se tutto va bene.

A fine luglio hanno aggiunto il male human playable (prima c'erano solo female, furry e futa) e altre feature come il ciclo giorno/notte e miglioramenti all'illuminazione, oltre che il voice acting su diversi NPC. Son molto attivi, sopratutto su Patreon, ma portano su Steam update solo quando son testati e (abbastanza) sicuri.

Vedo che sei ben informato :asd: , ma devo capire ancora di "cosa" si tratta, dopo mi leggo quell'anteprima.

Assieme a She Will Punish Them è uno degli EA NSFW più interessanti perchè sviluppato con costanza e avendo un livello di produzione medio-alto, per il genere.
non mi ispira molto, forse ricordo male e lo confondo con quello degli stessi autori di Agony, che ci riprovano con la pa..ta demoniaca e tanto gore. :asd:
Mi pare di ricordare la questione delle "fatality" con copulazione e la scenetta del neonato, con quella ambientazione infernale a questo punto proverei un'altro di cui ora mi sfugge il nome che è anche su gog.

Edit, ah ok è quello di cui mi avevi già parlato, non mi ricordavo il titolo, mentre il grande sequel di Agony è Succubus

GoFoxes
16-09-2021, 21:01
Carnal è AC Origin con Furry, Futa, Umani, tutti con tette e patata al vento che hanno solo un pensiero in testa :asd:

bubba99
17-09-2021, 11:19
Carnal è AC Origin con Furry, Futa, Umani, tutti con tette e patata al vento che hanno solo un pensiero in testa :asd:

furry lo capisco, futa no
futa s. f. (letter., anche m.) [dall’arabo fūṭa «grembiule, fazzoletto»]. – Fascia di tessuto, bianco o a colori, usata come capo di vestiario nell’Africa nord-orientale; si drappeggia intorno alle spalle, coprendo talvolta la testa, o cinge i fianchi.

Comunque ho capito, si andrà in giro a fare snu snu :D

Lollauser
17-09-2021, 11:42
furry lo capisco, futa no

Comunque ho capito, si andrà in giro a fare snu snu :D

secondo me invece futa vuol dire in qualche modo transessuale, da quel che ho trovato in google :O

GoFoxes
17-09-2021, 12:59
Futanari è il termina jappo per indicare donne con il rimorchio davanti.
Non vie di mezzo, propri donne in tutto e per tutto con tutte le misure a posto, tranne una :asd:

bubba99
17-09-2021, 13:41
secondo me invece futa vuol dire in qualche modo transessuale, da quel che ho trovato in google :O
lo immaginavo che non potesse essere quella la spiegazione :D

Futanari è il termina jappo per indicare donne con il rimorchio davanti.
Non vie di mezzo, propri donne in tutto e per tutto con tutte le misure a posto, tranne una :asd:

ok, de gustibus non est disputandum, saran contenti i jappo :D

GoFoxes
17-09-2021, 13:48
ok, de gustibus non est disputandum, saran contenti i jappo :D

I jappi son strani forte, in tutto. Che ci vuo fare?
Io nn riesco a giocare a nulla svilupato da loro, giusto qualche survival horror.

Tornando più seri, confermo che Sniper Elite IV è uno dei migliori stealth game sandbox che abbia giocato, che soprattutto non forza ad essere solo stealth, offre una marea di opportunità e di scelte e non forza a diventare rambo o ricaricare se si sbaglia qualcosa. Gioiellino. Ambientato in Italia tra l'altro.

Silent Bob
17-09-2021, 14:45
I jappi son strani forte, in tutto. Che ci vuo fare?
Io nn riesco a giocare a nulla svilupato da loro, giusto qualche survival horror.

sinceramente nulla la vedo difficile eh!

giusto per dire che non è proprio tutto pervaso da follie a destra a manca, a meno che uno ha passato l'infanzia a giocare a cho aniki , seaman , Hong Kong 97 e via discorrendo :D

Anche se son piacevole le vie di mezzo, io quel gioco folle che è ad esempio Katamari Damacy ci rigioco sempre volentieri

GoFoxes
17-09-2021, 15:00
sinceramente nulla la vedo difficile eh!

giusto per dire che non è proprio tutto pervaso da follie a destra a manca, a meno che uno ha passato l'infanzia a giocare a cho aniki , seaman , Hong Kong 97 e via discorrendo :D

Anche se son piacevole le vie di mezzo, io quel gioco folle che è ad esempio Katamari Damacy ci rigioco sempre volentieri

Nulla
Da Metal Gear Solid a Final Fantasy passando per Yakuza, Devil May Cry ,ecc
Mi irritano anche i menu dei giochi jappi

Poi i Resident Evil li ho apprezzati in passato (sorattutto 1 e 2) e così i Project Zero (1 più del 2). Fine. Pure Silent Hill son riuscito a finire solo il tre, sforzandomi.

Silent Bob
17-09-2021, 15:17
Nulla
Da Metal Gear Solid a Final Fantasy passando per Yakuza, Devil May Cry ,ecc
Mi irritano anche i menu dei giochi jappi

Poi i Resident Evil li ho apprezzati in passato (sorattutto 1 e 2) e così i Project Zero (1 più del 2). Fine. Pure Silent Hill son riuscito a finire solo il tre, sforzandomi.

ma manco picchiaduro vari? arcade di vario tipo? cioè, non per dire niente, ma la quantità di videogame "Made in Japan" son parecchi.

Poi posso dirti che a me "alcuni proprio" non mi piacciono, i Resident evil giocati e finiti 1 e 4 (2 e 3 mai finiti) Silent Hill manco io finito (sempre apprezzata l'atmosfera), DMC proprio mai amato. E son tra quelli che hai citato. Pure i FF giocati alcuni. Yakuza avrei voluto provare altri capitoli ma son fermo al primo.

Ma qua si parla di titoli famosi.

Vabbè, cmq precisiamo che il mondo jappo non assolutamente tutto pieno di follie, anche perché pure dal lato americano e oltre ce ne son di perle inguardabili e folli.

GoFoxes
17-09-2021, 16:06
ma manco picchiaduro vari? arcade di vario tipo? cioè, non per dire niente, ma la quantità di videogame "Made in Japan" son parecchi.

Poi posso dirti che a me "alcuni proprio" non mi piacciono, i Resident evil giocati e finiti 1 e 4 (2 e 3 mai finiti) Silent Hill manco io finito (sempre apprezzata l'atmosfera), DMC proprio mai amato. E son tra quelli che hai citato. Pure i FF giocati alcuni. Yakuza avrei voluto provare altri capitoli ma son fermo al primo.

Ma qua si parla di titoli famosi.

Vabbè, cmq precisiamo che il mondo jappo non assolutamente tutto pieno di follie, anche perché pure dal lato americano e oltre ce ne son di perle inguardabili e folli.

Non mi sono mai piaciuti i picchiaduro, manco Street Fighter 2, e gli arcade nn li gioco dagli anni 80-90 nei cabinati.

Diciamo anche che le scelte stilistche jappe le trovo sempre troppo distanti dai miei canoni. Anche giochi come Nier, è roba troppo smash button, troppo frenetica, io son riflessivo, non mi piace il combat nei giochi a prescindere, soprattutto se real time. I giochi jappi son quasi tutti frenetici, troppo.

Silent Bob
17-09-2021, 16:18
Non mi sono mai piaciuti i picchiaduro, manco Street Fighter 2, e gli arcade nn li gioco dagli anni 80-90 nei cabinati.

Diciamo anche che le scelte stilistche jappe le trovo sempre troppo distanti dai miei canoni. Anche giochi come Nier, è roba troppo smash button, troppo frenetica, io son riflessivo, non mi piace il combat nei giochi a prescindere, soprattutto se real time. I giochi jappi son quasi tutti frenetici, troppo.

no vabbè, manco a me piace Nier, cmq va bene, non pensavo proprio di trovare un "vero"* non amante dei giochi jappo in generale

* perché anni fa su un vecchissimo forum uno disse cose simili, ma sbugiardato da solo dopo pochi post :D non ti sto paragonando ovvio, ma senza scrivere troppo diciamo che erano altri tempi :D

Lollauser
17-09-2021, 16:40
no vabbè, manco a me piace Nier, cmq va bene, non pensavo proprio di trovare un "vero"* non amante dei giochi jappo in generale

Beh siamo in 2 ;)
Certo dire "non amante dei giochi jappo" in assoluto è impegnativo, anche perchè sono un mondo sconfinato e c'è di tutto.
Però diciamo che restando solo a quelli che sono pensati ANCHE per il mondo occidentale, anche a me solitamente non piacciono.

Togliendo gli arcade e rimanendo su quello che è destinato al mercato home (non piacciono neanche a me i picchiaduro), posso citare in ordine sparso i primi aspetti che mi vengono in mente, tra quelli che trovo insopportabili e che sono presenti in quasi tutti i giochi che interessano a me (ovvero rpg, avventure di vario tipo, action-adventure alla MGS, ecc.):

-stile grafico dei personaggi
-commistione fantasy/scifi
-presenza di romance o saghe familiari dappertutto, anche dove non ce ne sarebbe nessun bisogno
-situazioni/nemici improbabili anche in giochi che sarebbero in teoria realistici

più altri che lascio per non dilungarmi troppo
Che poi spesso abbiano delle trovate geniali di gameplay non lo metto in dubbio, però in generale li trovo quasi indigesti.
E' una questione culturale, un vero e proprio modo diverso di pensare i vg che può piacere o non piacere.
Ovviamente rispetto i tanti appassionati che invece li adorano, ci mancherebbe :)

GoFoxes
17-09-2021, 17:44
Sì concordo, è culturale, non mi piace proprio lo stile non necessariamente grafico dei giochi giapponesi.

Silent Bob
17-09-2021, 18:26
sarà che io ci son cresciuto ma in genere se un gioco mi piace mi frega poco dell'origine , ma ci sta.

Io ad esempio non ho mai amato i giochi da tavolo, e praticamente quasi tutti quelli che ho conosciuto (parenti, conoscenti, amici e non) che ci hanno avuto a che a fare li adorano, io invece sempre cagati poco.

Che poi il mio primo gioco arcade in sala giochi era un gioco jappo (della Taito), un arcade di cui ora mi sfugge il nome. Poi beh, da Mario ai picchiaduro appunto (da SF ai KOF e vari altri), ai primi GDR e roba così, tante cose che non sto neanche a citare (e tanti generi mollati nel tempo, credo che oramai molti sanno qui che ad esempio non adoro gli FPS ad esempio) forse beh, non adoro la roba troppo "cialtrona" (come lo era ad esempio il gioco di Holly e benji su PSX), ma avendo provato di tutto o quasi oramai mi interessa più il contenuto che la provenienza.

Alhazred
17-09-2021, 18:32
...
Che poi il mio primo gioco arcade in sala giochi era un gioco jappo (della Taito), un arcade di cui ora mi sfugge il nome...

Tipo quello con visuale dall'alto dell'omino, forse ninja, che andava in giro per un villaggio a sparare a nemici come fantasmi che scoppiavano tipo nuvolette?
Se fosse quello, non lo so nemmeno io il nome, sempre chiamato "Taito" anche tra amici perché era l'unico della Taito nella bar dove ci giocavamo, tanto che all'inizio pensavamo fosse effettivamente quello il nome :ciapet:

Silent Bob
17-09-2021, 19:04
Tipo quello con visuale dall'alto dell'omino, forse ninja, che andava in giro per un villaggio a sparare a nemici come fantasmi che scoppiavano tipo nuvolette?
ahaha no, forse ho capito di che parli (ma neanche su ricerca lo beccherei al primo colpo) ma non intendo quello, era un gioco "normale" ma mi sfugge al momento il titolo, non primi anni 80 ma dalla metà alla fine

Se fosse quello, non lo so nemmeno io il nome, sempre chiamato "Taito" anche tra amici perché era l'unico della Taito nella bar dove ci giocavamo, tanto che all'inizio pensavamo fosse effettivamente quello il nome :ciapet:
Tanti titoli famosi provenivano e provengono dalla taito, Bubble Bobble, new zealand story, etc...

PS: mi è capitato di beccarti più di qualche topic, ma mai chiesto, sicuramente quel nome è di Lovercraftiana memoria, il famoso arabo pazzo, e non credo scelto a caso...

Alhazred
17-09-2021, 20:01
...
PS: mi è capitato di beccarti più di qualche topic, ma mai chiesto, sicuramente quel nome è di Lovercraftiana memoria, il famoso arabo pazzo, e non credo scelto a caso...
Esatto, l'arabo pazzo.

Silent Bob
17-09-2021, 20:24
Cmq mi sfugge il titolo della Taito, per quel che importa, ma l'altro gioco che provai era Rampage.

Esatto, l'arabo pazzo.

volevo girarci ironicamente intorno dato anche il tuo avatar, ma anche a me piacciono i racconti di Lovercraft :D

Anzi, ultimamente ho pure rivisto "La fattoria maledetta", ma non ho ancora visto l'ultimo film tratto dall'omonimo racconto "Il colore venuto dallo spazio" (sì, quello con Cage)

bubba99
17-09-2021, 21:07
Cmq mi sfugge il titolo della Taito, per quel che importa, ma l'altro gioco che provai era Rampage.

volevo girarci ironicamente intorno dato anche il tuo avatar, ma anche a me piacciono i racconti di Lovercraft :D

Anzi, ultimamente ho pure rivisto "La fattoria maledetta", ma non ho ancora visto l'ultimo film tratto dall'omonimo racconto "Il colore venuto dallo spazio" (sì, quello con Cage)

ecco fatti un favore, non vederlo a meno che proprio tu non abbia altro da fare/vedere, purtroppo oramai quando vedo Cage passo a priori, questo però volevo vedere come sarebbe venuto, beh non si avvicina al racconto neanche un po', poi volerci infilare a forza la classica famiglia americana moderna più la questione degli alpaca che è messa così per fare "colore" in senso negativo :doh:

Sì concordo, è culturale, non mi piace proprio lo stile non necessariamente grafico dei giochi giapponesi.
neanche a me, tipo i vari Final fantasy mai piaciuti, però ho giocato e apprezzato Binary Domain, gioco più che buono, non eccessivamente jappo e bistrattato ingiustamente.

Alhazred
17-09-2021, 21:30
Cmq mi sfugge il titolo della Taito...

Trovato: Kiki Kaikai (https://it.wikipedia.org/wiki/Kiki_KaiKai)!

Silent Bob
18-09-2021, 10:05
ecco fatti un favore, non vederlo a meno che proprio tu non abbia altro da fare/vedere, purtroppo oramai quando vedo Cage passo a priori, questo però volevo vedere come sarebbe venuto, beh non si avvicina al racconto neanche un po', poi volerci infilare a forza la classica famiglia americana moderna più la questione degli alpaca che è messa così per fare "colore" in senso negativo :doh:
Guarda, Cage ha una brutta nomea da tempo, ma c'è una cosa da dire , eventualmente anche qui, film buoni ne fa, ne ha fatti, e ne farà, il problema son tutte le cose che girano intorno.
Per me di quei pochi che ho visto che ha fatto in questi ultimi anni metterei al primo posto "Joe", poi ho visto la serie su Netflix dedicata alle parolacce dove praticamente presentava e basta, più qualche film (Jiu Jitsu dove però non è un protagonista).
Ha anche fatto un film chiaramente ispirato a Five Nights at Freddy's, Willy's Wonderland (per chi ha interesse alla saga ovviamente)

neanche a me, tipo i vari Final fantasy mai piaciuti, però ho giocato e apprezzato Binary Domain, gioco più che buono, non eccessivamente jappo e bistrattato ingiustamente.
Io mi son ricordato giusto stamattina all'ultimo FF giocato, Dirge of Cerberus (manco finito , non mi piaceva, e non era un classico FF). Se ci dovessi rigiocare punterei solo al 7 e 8, i titoli successivi ai tempi ricordo di averli provati, ma poi lasciati stare.

Trovato: Kiki Kaikai (https://it.wikipedia.org/wiki/Kiki_KaiKai)!

bellino, non ricordo in sala giochi (non era questo) ma sicuramente su MAME ci ho giocato

GoFoxes
20-09-2021, 11:26

Quando ero giovane certi jappi li riuscivo anche a fare, mo' passo quasi sempre perchè generalmente, al di là dell'aspetto stilistico, son la fiera del grind e dello smashing buttons, peccato perché i jappi son gli unici rimasti a fare tripla a in cui ci siano esponenti del genere femminile, che sembrino esponenti del genere femminile :asd:

Motivo per cui, almeno su PC(Steam), sto andando verso giochi indie NSFW (e anche qui i jappi fatico comunque ad apprezzarli) e lascio i tripla A al Game Pass su console.

Silent Bob
20-09-2021, 11:32
Motivo per cui, almeno su PC(Steam), sto andando verso giochi indie NSFW (e anche qui i jappi fatico comunque ad apprezzarli) e lascio i tripla A al Game Pass su console.

Mai apprezzato sto tipo di giochi, mai capito pure se c'è qualche titolo in generale che varrebbe la pena provare.

GoFoxes
20-09-2021, 11:48
Mai apprezzato sto tipo di giochi, mai capito pure se c'è qualche titolo in generale che varrebbe la pena provare.

DIpende da che cerchi, ci son alcuni giochi che sono eccelsi dal punto di vista del "gameplay", nonostante abbiamo elementi NSFW. Non è che si parla di giochi che hanno quell'elemento centrale.

Ci sono Visual Novels, come Acting Lessons e Being a DIK che sono valutate su Steam Estremamente Positive come review (97% su migliaia). Acting Lessons dicono che faccia piangere alla fine.

(semi) Survival Horror come Lust of Beyond (Molto positivo)

Ci son diversi RPG alla RPG Maker che vanno anche sull'estremamente positivo, e che la parte NSFW son immagini hentai, idem per alcuni ottimi rompicapo.

Poi i generi più disparati come Subverse che è una space opera 2D, ma in early access e non so se la stanno proseguendo o She Will Punish Them che è un action con succubi in abiti succinti o Carnal Instinct che è un (circa) Assassin's Creed in cui però girano tutti mezzi nudi e le quest son basate sul fare sesso, con un grafica da quasi tripla A. Gli ultimi 2 vengono sviluppati costantemente e son promettenti anche come giochi in se.

Silent Bob
20-09-2021, 12:03
DIpende da che cerchi, ci son alcuni giochi che sono eccelsi dal punto di vista del "gameplay", nonostante abbiamo elementi NSFW. Non è che si parla di giochi che hanno quell'elemento centrale.

Ci sono Visual Novels, come Acting Lessons e Being a DIK che sono valutate su Steam Estremamente Positive come review (97% su migliaia). Acting Lessons dicono che faccia piangere alla fine.

(semi) Survival Horror come Lust of Beyond (Molto positivo)

Ci son diversi RPG alla RPG Maker che vanno anche sull'estremamente positivo, e che la parte NSFW son immagini hentai, idem per alcuni ottimi rompicapo.

Poi i generi più disparati come Subverse che è una space opera 2D, ma in early access e non so se la stanno proseguendo o She Will Punish Them che è un action con succubi in abiti succinti o Carnal Instinct che è un (circa) Assassin's Creed in cui però girano tutti mezzi nudi e le quest son basate sul fare sesso, con un grafica da quasi tripla A. Gli ultimi 2 vengono sviluppati costantemente e son promettenti anche come giochi in se.

beh , per farti un esempio da ragazzino già leggevo manga ma non provavo molto interesse per l'hentai in generale (la classica curiosità iniziale nell'era pre-internet). Unico "hentai" che invece trovai decente era "la clinica dell'amore" ma anche perché toccava parecchio la commedia :cool: .

Nel lato giochi magari ci sarà pure qualcosa di interessante, anche di qualità, ma niente che mi possa veramente prender briga anche solo provare.

Escludendo le Visual Novel (che non mi piacciono a prescindere) , il resto che ho visto di quelli citati sembra giusto un pochino interessante l'horror.

Conta che manco LSL che hanno regalato su Indiegala, che devo provare da anni, nn l'ho ancora manco iniziato! :D

GoFoxes
20-09-2021, 12:59
beh , per farti un esempio da ragazzino già leggevo manga ma non provavo molto interesse per l'hentai in generale (la classica curiosità iniziale nell'era pre-internet). Unico "hentai" che invece trovai decente era "la clinica dell'amore" ma anche perché toccava parecchio la commedia :cool: .

Nel lato giochi magari ci sarà pure qualcosa di interessante, anche di qualità, ma niente che mi possa veramente prender briga anche solo provare.

Escludendo le Visual Novel (che non mi piacciono a prescindere) , il resto che ho visto di quelli citati sembra giusto un pochino interessante l'horror.

Conta che manco LSL che hanno regalato su Indiegala, che devo provare da anni, nn l'ho ancora manco iniziato! :D

Ah certo, non c'è niente di minimamente paragonabile ai videogiochi "normali", per lo meno perché son solitamemte sviluppati da poche persone, autofinanziati e quindi soffrono di problemi superiori agli indie classici, a parte i jappi che han soldi anche per fare questa roba :asd:

29Leonardo
20-09-2021, 14:57
Finito Hellblade grazie al pass, dico solo che a sto punto mi fa rimpiangere A plague tale...:fagiano:

NSFW..ma che vi fa schifo usare la parola hentai o porno che fate prima? Che tanto si capisce uguale che è roba zozza :asd:

Silent Bob
20-09-2021, 15:02
Ti riporto da Wiki (anche se trovi da tutte le parti la definizione):
Hentai (変態? pron. ascolta[?·info]) è una parola giapponese che significa in questo caso "anormalità", "anormale", o "pervertito", ma anche, in altro contesto, "metamorfosi". In Giappone si utilizza soprattutto con il significato di "sessualmente perverso" e ha una connotazione molto negativa, in quanto indica forme di "perversione sessuale" (変態性欲 hentai seiyoku?).

Utilizzato nella grafia hentai (へんたい?), diviso principalmente tra hentai anime, hentai manga e videogiochi contenenti riferimenti sessuali (eroge) o espliciti (H game). In Giappone viene anche usata l'espressione seijin manga (成人漫画? "manga per persone adulte") con lo stesso significato.

E per lo stesso motivo che per indicare il fumetto giapponese utilizzi il termine "manga", per quello americano il corrispettivo "Comics", per quello europeo semplicemente "fumetto".

Quando parli di Hentai sai qual'è la provenienza. E pur non seguendo il genere posso dirti che non è per forza roba porno, ma cmq spinta.

Ah certo, non c'è niente di minimamente paragonabile ai videogiochi "normali", per lo meno perché son solitamemte sviluppati da poche persone, autofinanziati e quindi soffrono di problemi superiori agli indie classici, a parte i jappi che han soldi anche per fare questa roba :asd:

il bello che puoi notare che nel discorso dei giochi jappo che hai fatto non avevo minimamente pensato a sta roba :D

Però ora che ci penso ho giocato ai vari puzzle game (tipo Gals Panic a capirci) che in sala giochi non mancano mai, anche se il primo che ricordo era quello sul biliardo (Pocket Gal ) :D

GoFoxes
20-09-2021, 15:06
Finito Hellblade grazie al pass, dico solo che a sto punto mi fa rimpiangere A plague tale...:fagiano:

NSFW..ma che vi fa schifo usare la parola hentai o porno che fate prima? Che tanto si capisce uguale che è roba zozza :asd:

NSFW include qualsiasi cosa però, per dire in She Will Punish Them ci sono belle donne, con corna e coda (se si vuole), in abiti succinti. Non c'è hentai che è roba jappa e nn ci son scene di sesso di nessun tipo.

Hellblade gameplay pessimo e enigmi fracassa scatole, infinitamente meglio A Plague Tale. Però la presentazione è eccelsa.

il bello che puoi notare che nel discorso dei giochi jappo che hai fatto non avevo minimamente pensato a sta roba :D

Però ora che ci penso ho giocato ai vari puzzle game (tipo Gals Panic a capirci) che in sala giochi non mancano mai, anche se il primo che ricordo era quello sul biliardo (Pocket Gal ) :D

Sì, vero, quelli li ricord anche io. Pocket Gal e Gals Panic :D

GoFoxes
20-09-2021, 15:10
Comunque questo trailer dimostra perché i jappi son un pelo più avanti degli (attuali) occidentali, quando si tratta di dipingere protagoniste (e nn solo) femminili :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=3X3JR3pG0I8

29Leonardo
20-09-2021, 15:14
NSFW include qualsiasi cosa però, per dire in She Will Punish Them ci sono belle donne, con corna e coda (se si vuole), in abiti succinti. Non c'è hentai che è roba jappa e nn ci son scene di sesso di nessun tipo.

Hellblade gameplay pessimo e enigmi fracassa scatole, infinitamente meglio A Plague Tale. Però la presentazione è eccelsa.

Sì, vero, quelli li ricord anche io. Pocket Gal e Gals Panic :D

Graficamente è sublime, lore interessante per chi è appassionato di mitologia norrena, il resto è quasi un calcio nei maroni, la semplicità degli enigmi mi va pure bene ma dello stesso tipo fino alla fine no.

Per quanto riguarda project eve, vabbè i jappi sanno enfatizzare le curve femminili come nessun'altro, ma sono irrealistici dai..

Silent Bob
20-09-2021, 15:16
Cmq in attesa di qualche nuovo gioco che mi attiri nell'interesse (se capita mi potrei prendere Mafia Trilogy), sto continuando The Witness, son entrato nella montagna, e non c'è niente da fare, i "tetramini" rimangono una rottura di balle.
Comunque questo trailer dimostra perché i jappi son un pelo più avanti degli (attuali) occidentali, quando si tratta di dipingere protagoniste (e nn solo) femminili :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=3X3JR3pG0I8

non sono perennamente loggato su Google, però ho letto il nome ed ho capito di che si parla.

Vabbè che anche in america ci hanno campato per anni per Lara Croft , però in giappone non ricordo da che decennio (forse 80) che non mancano personaggi del genere.

GoFoxes
20-09-2021, 15:35
Graficamente è sublime, lore interessante per chi è appassionato di mitologia norrena, il resto è quasi un calcio nei maroni, la semplicità degli enigmi mi va pure bene ma dello stesso tipo fino alla fine no.

Per quanto riguarda project eve, vabbè i jappi sanno enfatizzare le curve femminili come nessun'altro, ma sono irrealistici dai..

A parte che non sono irrealistici, son "perfetti", vedi i sederi di certe tizie che passano la vita in palesta mangiando foglie di lattuga, ma anche fosse.. gioco per quello, se no se devo vedere corpi femminili "realistici", esco di casa :asd:

Che poi di quel gioco il corpo della protagonista è la cosa più realistica :asd:
E comunque a me non piacciono i giochi di quel genere, zero, ma se mi dicono ci son costumini interessanti, quello lo comrpo subito... e lo metto a easy :asd:

Cmq in attesa di qualche nuovo gioco che mi attiri nell'interesse (se capita mi potrei prendere Mafia Trilogy), sto continuando The Witness, son entrato nella montagna, e non c'è niente da fare, i "tetramini" rimangono una rottura di balle.

non sono perennamente loggato su Google, però ho letto il nome ed ho capito di che si parla.

Vabbè che anche in america ci hanno campato per anni per Lara Croft , però in giappone non ricordo da che decennio (forse 80) che non mancano personaggi del genere.

Infatti è ultimamente che le cose son crollate, sto giocando a AC Odyssey e Kassandra è un uomo con i lineamenti femminili. Manco più si preoccupano di fare animazioni differenti che abbiano senso, corpo e movimenti son da maschio, pari pari, 'no schifo.

Fable
20-09-2021, 18:38
Mai , mai mai piaciuto i giochi japo , fan cager per quanto schifo , 51 e preferisco giochi android.

bubba99
20-09-2021, 19:30

Aspetta, probabilmente il gameplay è vero che è ridotto, però il combat per quanto non evoluto è più articolato di quello che sembra (ci sono diverse combo eh, solo che non te ne accorgi), hai degli scorci niente male, è pure ottimizzato bene(ci ho giocato con una 660) però la questione delle voci registrate con audio binaurale e la trama valgono assolutamente il biglietto. Io non ho provato a plague t., ma non me la sento di dire che hellbalde non sia un bel gioco.

bubba99
21-09-2021, 09:03
Tornando più seri, confermo che Sniper Elite IV è uno dei migliori stealth game sandbox che abbia giocato, che soprattutto non forza ad essere solo stealth, offre una marea di opportunità e di scelte e non forza a diventare rambo o ricaricare se si sbaglia qualcosa. Gioiellino. Ambientato in Italia tra l'altro.

se ti può interessare c'è un bundle con sniper 3 Ghost warrior + season pass su fanatical (https://www.fanatical.com/it/bundle/killer-bundle-19) con altri bundle in arrivo.

GoFoxes
21-09-2021, 09:53
se ti può interessare c'è un bundle con sniper 3 Ghost warrior + season pass su fanatical (https://www.fanatical.com/it/bundle/killer-bundle-19) con altri bundle in arrivo.

Grazie, in realtà ho scoperto che il tre ce l'ho su Steam e non lo ricordavo :asd:
Il 4 lo sto giocando perché è nel Pass.

29Leonardo
21-09-2021, 10:57
Grazie, in realtà ho scoperto che il tre ce l'ho su Steam e non lo ricordavo :asd:
Il 4 lo sto giocando perché è nel Pass.

Nel pass di cosa? Xbox? perchè non lo vedo

ulukaii
21-09-2021, 11:20
Infatti è ultimamente che le cose son crollate, sto giocando a AC Odyssey e Kassandra è un uomo con i lineamenti femminili. Manco più si preoccupano di fare animazioni differenti che abbiano senso, corpo e movimenti son da maschio, pari pari, 'no schifo.
Kassandro è praticamente sparare sulla croce rossa :asd: A memoria non ricordo che in Ubisoft sian stati capaci di disegnare (figuriamoci a tratteggiare) personaggi femminili, se non giusto qualche comprimario in alcune cutscene, me che meno a incentivarli, vedasi anche il recente Valhallalero, dove il canonico sarebbe l'Eivor "femminile" e la roba mostrata è per 90% con il maschile (che poi tra uno e l'altra cambia la barba e il doppiaggio...), del resto SIAMO VICHINGHIIIII! qualunque cosa intenda il protagonista con questo :asd:

GoFoxes
21-09-2021, 12:02
Nel pass di cosa? Xbox? perchè non lo vedo

Xbox

Consiglio questo sito per spulciare tutti i giochi del Pass
https://gamepasscounter.com/

Kassandro è praticamente sparare sulla croce rossa :asd: A memoria non ricordo che in Ubisoft sian stati capaci di disegnare (figuriamoci a tratteggiare) personaggi femminili, se non giusto qualche comprimario in alcune cutscene, me che meno a incentivarli, vedasi anche il recente Valhallalero, dove il canonico sarebbe l'Eivor "femminile" e la roba mostrata è per 90% con il maschile (che poi tra uno e l'altra cambia la barba e il doppiaggio...), del resto SIAMO VICHINGHIIIII! qualunque cosa intenda il protagonista con questo :asd:

Vero :asd:

GoFoxes
21-09-2021, 13:11
Oggi ho finito anche Desperados III, dopo aver rifatto qualche missione a difficoltà desperados per badge e achievements, e l'ho trovato bellissimo. Lo stra consiglio a chi piace il genere, anche meglio di Shadow Tactics (stessi devs)

29Leonardo
21-09-2021, 13:20
Xbox

Consiglio questo sito per spulciare tutti i giochi del Pass
https://gamepasscounter.com/

Vero :asd:

Forse era di qualche mese fa perchè non lo vedo nemmeno in quel sito che hai segnalato.

GoFoxes
21-09-2021, 15:34
Forse era di qualche mese fa perchè non lo vedo nemmeno in quel sito che hai segnalato.

Su Xbox ho scritto, su PC non c'è

FrancoBit
22-09-2021, 16:03
Segnalo l'uscita di "Gigi il Guerriero", sulle orme di Ken Shiro:

https://www.youtube.com/watch?v=aUcps3aFBmg

Silent Bob
22-09-2021, 17:51
Segnalo l'uscita di "Gigi il Guerriero", sulle orme di Ken Shiro:

https://www.youtube.com/watch?v=aUcps3aFBmg

anche oltre Kenshiro!

monster.fx
18-10-2021, 14:34
Ragazzi sto giocando a Kena: Bridge of spirits .
Veramente molto bello, musiche e trama fantastici,senza gamepad a difficoltà "media" ,i boss sono tosti(a modalità Storia non ti scalfiscono neanche). Character design gradevolissimo (molto Disney)...dal punto di vista grafico molto gradevole. Magari è il solito Level design(tra Tomb raider e altri action) ma a me sta prendendo molto.

Rigetto
18-10-2021, 14:54
Ciao a tutti,

E' una vita che non gioco, ma avendo il portatile nuovo in arrivo ho molto da recuperare, per cui credo che:

- giocherò FarCry 4 e 5, forse anche il 3 che mi era piaciuto abbastanza

- Devo recuperare i vari Sniper Elite, mi pare di aver giocato al 1° e al 2°, mi manca il 3° che credo sia quello ambientato in Italia, manca qualcosa? Il 4 credo...forse è il 4 quello in Italia.

- Crysis remastered, vediamo se gira :D :D :D

- Forse provo il nuovo Ms Flight Simulator se il joystick che ho è supportato...

- I vari Call of Duty mi avevano un po' stufato, ma se si vuole giocare spensierati forse sono quelli dove si deve pensare di meno e sparare di più ACDC

- Idem per i Battlefield, non mi entusiasmano

- Consigli? Mi piacciono gli FPS openworld dove si può arrivare allo stesso risultato con N approcci differenti...

Grazie

alfri
18-10-2021, 15:27
Ciao a tutti,

E' una vita che non gioco, ma avendo il portatile nuovo in arrivo ho molto da recuperare, per cui credo che:

- Devo recuperare i vari Sniper Elite, mi pare di aver giocato al 1° e al 2°, mi manca il 3° che credo sia quello ambientato in Italia, manca qualcosa? Il 4 credo...forse è il 4 quello in Italia.

- Forse provo il nuovo Ms Flight Simulator se il joystick che ho è supportato...

- I vari Call of Duty mi avevano un po' stufato, ma se si vuole giocare spensierati forse sono quelli dove si deve pensare di meno e sparare di più ACDC

- Consigli? Mi piacciono gli FPS openworld dove si può arrivare allo stesso risultato con N approcci differenti...

Grazie

sei andato in pensione per giocare a tutta sta roba:Prrr: :Prrr: :Prrr:

bubba99
18-10-2021, 15:29
Ciao a tutti,

Grazie

al posto dei call of duty potresti provare la serie metro, i primi 2 (2033 redux e last Light redux) sono a corridoio con trama e atmosfera, in bundle in offerta costano sui 6€, il terzo della serie, Exodus è un semi-openworld.
Per flight simulator, puoi usare il gamepass per pc (https://www.xbox.com/it-IT/xbox-game-pass/pc-games) che è ad 1€ per 1 mese (in questo momento) e lo puoi giocare così(thread uffciale gamepass pc (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2886331)), poi se ti piace lo prendi e nel contempo puoi provare anche altro del catalogo, pure Sea of thieves (questi che ho citato dovrebbero essere inclusi, ma la lista cambia nel tempo).

Se ti piace lo spazio puoi dare una possibilità anche ad Elite Dangerous, in sconto viene 6€, lascia stare l'espansione Odissey per il momento.
E visto che ci siamo anche Prey 2017, Dishonored 1 e 2. Anche The Witcher 2 e The witcher 3 wild hunt goty, in sconto spesso, rispettivamente a 3 e 10€.
I far cry, non so quanto convenga giocarli tutti, magari il 2 e il 3, poi non saprei, questione di gusti.

Ricorda anche che epic games regala giochi da più di 2 anni a questa parte a cadenza variabile, a volte giochi indie, altre volte anche AAA. Se non ti dispiace registrarti e del fatto che fa una copia del file di steam per spiare cosa hai nell'account steam ed hai l'accortezza di usare una mail secondaria con 2fa attivata sia sulla email che sull'account Epic, puoi approfittare dei giochi in regalo, ora come ora, ogni settimana. Subnautica è stato il primo gioco regalato(unico, da provare), quello che è stato già dato, è chiaramente non più riscattabile.

GoFoxes
18-10-2021, 16:01
Ma a parte FC3, 4, Primal, 5, New Dawn e 6, quali altri FPS open world con emergent gameplay ci stanno? Perchè Ubisoft fa solo third person altrimenti, e gli altri "FPS" non sono open world.

IO ho appena finito Darksiders III, non avendo mai finito il primo per noia e mai iniziato il secondo, questo m'è piaciuto invece. Giocato chiaramente in story mode, che già quello a me risultava difficile :asd:

Avevo iniziato Wolfenstein 2 The New Colossus, avendo apprezzato i precedenti 2, ma poi mi son infognato con Assassin's Creed e, dopo aver finito di nuovo AC1 (fatto tutto, mancano solo le bandierine, chiaramente :asd:) , ho deciso di saltare AC2 (avendolo millato al tempo e rigiocato fin oltre metà) e leggermi Rinascimento per rinfrescarmi la memoria, e invece di iniziare direttamente Brotherhood (dalla Ezio Collection), che non ho mai finito, come poi Revelations e il III, che giocherò dopo.

E cavolo, dopo aver finito Origins e Odyssey e speso in quei giochi circa 200 ore, devo dire che è una goduria assurda tornare a quel gameplay, quello vero degli Assassin's Creed, e a una storia originale, appassionante e che abbia un senso.

Lollauser
18-10-2021, 16:03

Grazie

Prendo spunto dall'ultima riga, e allora ti dico vai dritto su Metro Exodus. Volendo puoi tralasciare i primi 2 (exodus è il 3, diciamo), che sono belli ma con livelli classici lineari.
Come ti hanno già scritto, dei Far Cry lasciane perdere qualcuno che sono tutti uguali in puro UBI-style, non saprei quale consigliarti visto che sono fermo al 3 ;)

Rigetto
18-10-2021, 16:09
sei andato in pensione per giocare a tutta sta roba:Prrr: :Prrr: :Prrr:

ahahah, ma si, infatti, vedrai che giocherò solo a Sniper Elite IV se tutto va bene...

Rigetto
18-10-2021, 16:10
Grazie a tutti :)

GoFoxes
18-10-2021, 16:21
I Far Cry da giocare sono il 2 e il 3 per me, ma il 4 è in pratica un 3.5
Primal può essere interessante per via che nn ci sono armi da fuoco

FC2 va il paio col primo AC e col primo WD, giochi estremamente originali e innovativi, ma ripetitivi, che non son piaciuti proprio per quello (io li ritengo i 3 migliori giochi Ubisoft post The Sands of Time/Chaos Theory)

bubba99
18-10-2021, 16:22
anche No man's sky se piace il genere, non sei obbligato a cotruire basi ecc, poi anche solo seguire la storia.

@GoFoxes
è uscito pure Succubus e a dispetto del precedente Agony, pare sia migliorato non poco stando ai commenti su steam.
PS mi sono anche letto l'anteprima di carnal instinct... cioè una delle immagini su steam è un obelisco con un buco al centro, con tanto di terza gamba che ne spunta fuori :asd:

GoFoxes
18-10-2021, 16:47
anche No man's sky se piace il genere, non sei obbligato a cotruire basi ecc, poi anche solo seguire la storia.

NMS non è un gran shooter però

@GoFoxes
è uscito pure Succubus e a dispetto del precedente Agony, pare sia migliorato non poco stando ai commenti su steam.
PS mi sono anche letto l'anteprima di carnal instinct... cioè una delle immagini su steam è un obelisco con un buco al centro, con tanto di terza gamba che ne spunta fuori :asd:

Messo in lista Succubus

Carnal Instinct aspetto a riprenderlo appena esce il nuovo update, è ancora troppo acerbo

wolverine
18-10-2021, 17:00

@GoFoxes

Carnal Instinct pare il titolo di un pornazzo. :D

29Leonardo
18-10-2021, 17:37

A me quei giochi sembrano tutti delle gran cagate :asd:

bubba99
18-10-2021, 19:20
Carnal Instinct pare il titolo di un pornazzo. :D

no è peggio, perché prova a dare una trama a qualcosa che storicamente non ce l'ha. :D

poi c'è anche She Will Punish Them, che quantomeno non è così spinto, "classico" diciamo (succubus sexy e basta).

e comunque è colpa di gofoxes che mi ha fatto conoscere il titolo :O :asd:

NMS non è un gran shooter però

Messo in lista Succubus

Carnal Instinct aspetto a riprenderlo appena esce il nuovo update, è ancora troppo acerbo

Ha indicato prevalentemente shooter, ma magari vuole provare anche altro, flight simulator non è uno shooter.

pensa che di succubus non riuscivano ad introdurre la patch per togliere le censure (con tutta la roba che c'è su steam) e gli premeva visto che è forse il principale motivo di chi lo acquista, a me invece interessa di più per l'ambientazione e il lato artistico.

Update: però ecco un gioco come succubus, anche meno splatter e censurato, che ne riprenda l'ambientazione mi piacerebbe molto, tipo Inner Chains (che proverò prima o poi) e ce n'era anche un'altro su steam ma ancora meno riuscito, di cui non ricordo il nome.

bancodeipugni
18-10-2021, 19:38
c'e' nessuno che è riuscito a finire (senza barare) Mr. Robot ? :mbe:

https://www.c64-wiki.com/wiki/Mr._Robot_and_his_Robot_Factory

GoFoxes
18-10-2021, 21:15
Comunque ci son pornazzi con ottime trame :asd:

Rigetto
18-10-2021, 22:39
Qualcosa su Alien (film di Ridley Scott intendo) decente è mai uscito?

Comunque fc2 e 3 li ho già giocati, concordo sulla ripetitività del 2, onestamente un po' macchinoso finirlo. Il 3 già meglio ma più "arcade". Penso che comunque nel poco tempo libero giocherò a sniper elite 4.
Elite dangerous mi intrigava in effetti, ho anche il joystick 🕹️ :D

Lollauser
18-10-2021, 23:07
Qualcosa su Alien (film di Ridley Scott intendo) decente è mai uscito?

C è Alien: Isolation, fa riferimento ufficialmente alla saga, non è la trasposizione diretta del primo film, ma c è un solo alieno in ballo che ti insegue, quindi il succo è più o meno quello ;) guardati qualche recensione o video.

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk

Rigetto
19-10-2021, 08:06
C è Alien: Isolation, fa riferimento ufficialmente alla saga, non è la trasposizione diretta del primo film, ma c è un solo alieno in ballo che ti insegue, quindi il succo è più o meno quello ;) guardati qualche recensione o video.

Inviato dal mio Mi 11 Lite utilizzando Tapatalk

Ah, ok, lo conoscevo e ci avevo giochicchiato in passato, eventualmente lo ripesco. Ricordo un po' troppi jumpscare però, sbaglio?

FrancoBit
19-10-2021, 08:35
Ah, ok, lo conoscevo e ci avevo giochicchiato in passato, eventualmente lo ripesco. Ricordo un po' troppi jumpscare però, sbaglio?

Non sbagli, comunque se urlerai non ti sente nessuno nello spazio

Lollauser
19-10-2021, 08:41

Ti ha risposto l'utente prima di me, io non posso confermare perchè non l'ho giocato ;)
Altrimenti se vuoi della caga ad ambientazione spaziale (anche se in realtà è sott'acqua, ma l'impressione è la stessa) ma senza jumpscare, ti consiglio S.O.M.A.

Max_R
19-10-2021, 08:56

Non necessariamente o comunque non scriptati. Richiede attenzione e pazienza ma è probabilmente il miglior prodotto a tema Alien di sempre.

GoFoxes
19-10-2021, 09:24
Alien Isolation io non son riuscito a giocarlo, troppa tensione, ma è fatto benissimo e l'Alien non scriptato è una gran cosa, vive di vita propria, ha una sua IA, non sai mai dove potrebbe essere.

wolverine
19-10-2021, 09:53
no è peggio, perché prova a dare una trama a qualcosa che storicamente non ce l'ha. :D

poi c'è anche She Will Punish Them, che quantomeno non è così spinto, "classico" diciamo (succubus sexy e basta).

e comunque è colpa di gofoxes che mi ha fatto conoscere il titolo :O :asd:

Ha indicato prevalentemente shooter, ma magari vuole provare anche altro, flight simulator non è uno shooter.

pensa che di succubus non riuscivano ad introdurre la patch per togliere le censure (con tutta la roba che c'è su steam) e gli premeva visto che è forse il principale motivo di chi lo acquista, a me invece interessa di più per l'ambientazione e il lato artistico.

Update: però ecco un gioco come succubus, anche meno splatter e censurato, che ne riprenda l'ambientazione mi piacerebbe molto, tipo Inner Chains (che proverò prima o poi) e ce n'era anche un'altro su steam ma ancora meno riuscito, di cui non ricordo il nome.

Agony e Succubus sarebbero interessanti anche senza parti anatomiche in bella mostra, vista appunto l'ambientazione. :cool:

Rigetto
19-10-2021, 09:55
Non sbagli, comunque se urlerai non ti sente nessuno nello spazio

:D giusto e rilancio coi Meshuggah di Alive: "in space no one can hear you unless you scream"

Ti ha risposto l'utente prima di me, io non posso confermare perchè non l'ho giocato ;)
Altrimenti se vuoi della caga ad ambientazione spaziale (anche se in realtà è sott'acqua, ma l'impressione è la stessa) ma senza jumpscare, ti consiglio S.O.M.A.

Interessante SOMA, gli darò un'occhiata.

Non necessariamente o comunque non scriptati. Richiede attenzione e pazienza ma è probabilmente il miglior prodotto a tema Alien di sempre.

Ok, sì, avevo sentito pareri positivi.

Alien Isolation io non son riuscito a giocarlo, troppa tensione, ma è fatto benissimo e l'Alien non scriptato è una gran cosa, vive di vita propria, ha una sua IA, non sai mai dove potrebbe essere.

Ho avuto la stessa impressione, troppa tensione, ormai siamo vecchi :D

Invece di RDR2 per PC cosa pensate? Merita?

wolverine
19-10-2021, 10:10
:D giusto e rilancio coi Meshuggah di Alive: "in space no one can hear you unless you scream"

https://i.postimg.cc/9zHqnhNd/s-l200.jpg

GoFoxes
19-10-2021, 10:21

RDR2 l'ho giochicchiato su console, non avendo al tempo un PC decente, ma non mi ha preso come il primo (che completai). E' un simulatore di vita nel west, molto lento, a me in realtà è piaciuto proprio per quello, il fatto che puoi girare , andare a caccia, accamparti, bere al saloon, ecc. Ci ho speso 30 ore e ho finito appena il capitolo 2 della storia. Però dopo un po' mi ha stancato, passavo anche 2-3 ore per cacciare un particolare animale (ricordo che persi non so quanto tempo per catturare il cavallo bianco, il più veloce del west), ma la storia proprio nisba.

Silent Bob
19-10-2021, 11:04
Grandi i Meshuggah!

RDR2 può interessare se si vuole un qualcosa di più elaborato di GTA V, contando anche i vari "misteri" che lo circonda, la possibilità di girovagare ogni dove (nei primi capitoli giravo qua e là nella mappa, e quando tornavo verso la base ogni tanto beccavo l'indiano che si chiedeva dove ero finito :D ), la quantità di armi etc.. ha tanto da offrire.

-----------------------------

Io ho abbandonato "The Witness" su PS4 già da qualche tempo, son arrivato alla parte finale ma avevo bisogno di staccare un pò, all'interno della montagna son arrivato al livello sotto ma la rottura degli enigmi con i tetramini mi ha scocciato un pò.
L'unico punto invece in cui ero cmq abbastanza dietro era la palude e alcune passerelle sugli alberi.

Ora sto provando Arkham Asylum, ma dannazione Epic dovrebbe implementare l'utilizzo del pad come su Steam compatibile su tutti i giochi.
E mi volevo togliere la curiosità sui Samurai Showdown/Spirits e devo dire che il prodotto finale non è male (background personaggi e gioco, interviste ai programmatori, musiche, etc..), peccato che la lingua all'interno dei vari SS è quella inglese, ma son sicuro che almeno uno dei primi 2 capitoli aveva la lingua italiano.
E per assurdo ho trovato anche un'avventura grafica su PC che non avevo provato ai tempi (Tony Tough).

GoFoxes
19-10-2021, 11:33
Arkham Asylum è un capolavoro. Però ricordo che col mouse invece che col pad fosse più facile perché riuscivi a ruotare velocemente di 180° per colpire il nemico successivo nel flow...

Lollauser
19-10-2021, 11:41

Ocio che è bello pesante, e giocarselo con dettagli medio bassi secondo me non rende giustizia alla bellezza a tratti splendente dei suoi paesaggi..è uno spreco

Rigetto
19-10-2021, 12:10
Ocio che è bello pesante, e giocarselo con dettagli medio bassi secondo me non rende giustizia alla bellezza a tratti splendente dei suoi paesaggi..è uno spreco

2070 super max-p dovrebbe andare, no?

Eh sì, raga, i Meshuggah sono sempre tanta roba, specialmente live. I dischi ultimamente li trovo un po' troppo ostici, come ascolto piacevole mi fermo a Koloss, l'ultimo invece è davvero troppo pesante imho.

FirstDance
19-10-2021, 12:48

Quello che dovrebbe essere un pregio in questo gioco per me è un difetto.
A me non piace l'imprevedibilità in un gioco. Preferisco i burattini che fanno sempre lo stesso percorso. Diversamente diventa frustrante e rischio di perdermi decine di minuti di gioco per un qualcosa di casuale fuori dal mio controllo. E questo mi infastidisce, perché tempo per giocare ce n'è pochissimo.

Rigetto
19-10-2021, 13:13
A me non piace l'imprevedibilità in un gioco. Preferisco i burattini che fanno sempre lo stesso percorso. Diversamente diventa frustrante e rischio di perdermi decine di minuti di gioco per un qualcosa di casuale fuori dal mio controllo. E questo mi infastidisce, perché tempo per giocare ce n'è pochissimo.

Concordo sul fatto che un pregio per alcuni possa essere un difetto per altri. In effetti può essere stimolante un nemico che cambia sempre strategia ma se uno ha poco tempo per giocare può rivelarsi parecchio frustrante. A quanto pare lo Xenomorfo in questo gioco può braccarci utilizzando perfino quello che lasciamo dietro di noi come indizio (armadietti aperti, ad esempio) e non può essere ucciso. Direi abbastanza difficile da eludere, figuriamoci da sconfiggere.

FrancoBit
19-10-2021, 13:58
Concordo sul fatto che un pregio per alcuni possa essere un difetto per altri. In effetti può essere stimolante un nemico che cambia sempre strategia ma se uno ha poco tempo per giocare può rivelarsi parecchio frustrante. A quanto pare lo Xenomorfo in questo gioco può braccarci utilizzando perfino quello che lasciamo dietro di noi come indizio (armadietti aperti, ad esempio) e non può essere ucciso. Direi abbastanza difficile da eludere, figuriamoci da sconfiggere.

Diciamo che il comportamento dell'Alien è la peculiarità del gioco. Non ha pattern, ricordo proprio si l'ansia (che provo in qualsiasi gioco horror ahimé), però anche un senso di originalità del gioco rispetto agli altri. In questo senso la tua strategia di "fuga" o "nascondino" deve bsarsi su scelte non "precalcolate". Ecco questo aspetto può aumentare l'ansia, ma allo stesso tempo la voglia di "testare" il comportamento dell'Alien e di imparare a conoscere i suoi movimenti. A conti fatti penso che nel suo genere sia unico, oltretutto non richiede tantissime ore per finirlo, te la cavi con una 30ina di ore se non ricordo male.
Per quanto riguarda RdR2 invece, anche io purtroppo sono di quelli che l'ha mollato dopo un pugno di ore, troppo lento, non mi ha coinvolto e mi dispiace perché ha una grafica splendida e un mondo enorme. Di contro ho adorato Death Stranding. A una certa età probabilmente (42) la soggettività diventa parecchio influente (sicuramente anche la scarsità di tempo libero), ogni gioco potrebbe avere meccaniche che ci attirano o allontanano. In Death stranding per esempio, il fatto di dover organizzare i carichi e ottimizzare le tappe a me è piaciuto tantissimo, cosa che invece è proprio il motivo per cui in tanti lo hanno scartato...

bubba99
19-10-2021, 14:00
Soma è tanta roba, molto sottile nelle meccaniche lato psicologia/tensione, ma gameplay molto basico. Rimanendo sui fondali Subnautica merita parecchio.

@Silent Bob anche io ho abbandonato The Witness, molto bello ma anche molto lungo e questo, complice il fatto che avrei dovuto alternarlo con qualcosa di meno cervellotico, mi ha spinto ad abbandonarlo, poi se non lo giochi troppo spesso dimentichi quello che avevi appreso e ciao.... peccato.

@FirstDance tutto soggettivo ma fino ad un certo punto, non è che una ia buona ora sia un punto negativo, piuttosto non hai molta pazienza (e tempo) e preferisci scegliere altro.

Elite dangerous mi intrigava in effetti, ho anche il joystick ��️ :D

in verità l'espansione Odissey aggiunge proprio una componente fps con assalti agli avamposti e la possibilità di scendere su (alcuni) pianeti a piedi, però l'ottimizzazione lascia a desiderare leggendo i commenti su steam, se il prezzo non ti frena potresti anche dare un'occhio al dlc Odissey. Per il joystick anche un logitech 3d pro va bene(io ho quello) e ti posso dire che cambia tantissimo passare da tastiera+mouse a joystick/hotas. E' un gioco però che ha una curva di apprendimento, non è così immediato, o meglio inizialmente sembra difficile, poi fatti i tutorial e padroneggiate le meccaniche di base sembra essere finito lì, poi serve darsi degli obbiettivi personali per avere uno "scopo" da perseguire nel gioco, per questo inizialmente ti consigliavo ad un prezzo modico solo il gioco base. Se io avessi la tua gtx 2070, comprerei (qualche gioco in più e) il dlc Odissey.

Update: se ti attira lo spazio ma vuoi una versione più scanzonata, puoi puntare a No man's sky che ha il base building, altrimenti Elite Dangerous ha un'approccio più "realistico" o meglio "verosomigliante" e mi raccomando se giochi in open, a commerciare in void opals c'è più strizza se altri players possono abbatterti, mentre in solo ci sono solo npc che però puoi abbastanza facilmente eludere.

Rigetto
19-10-2021, 14:29
Diciamo che il comportamento dell'Alien è la peculiarità del gioco. Non ha pattern, ricordo proprio si l'ansia (che provo in qualsiasi gioco horror ahimé)

Concordo, l'età avanza e i jumpscare mi danno sempre più fastidio, anche al cinema, devo ammetterlo. Comunque mal comune mezzo gaudio, vedo che anche qui alcuni utenti si lamentano di ansia e jumpscare. :D

Per quanto riguarda RdR2 invece, anche io purtroppo sono di quelli che l'ha mollato dopo un pugno di ore, troppo lento, non mi ha coinvolto e mi dispiace perché ha una grafica splendida e un mondo enorme. Di contro ho adorato Death Stranding. A una certa età probabilmente (42) la soggettività diventa parecchio influente (sicuramente anche la scarsità di tempo libero), ogni gioco potrebbe avere meccaniche che ci attirano o allontanano. In Death stranding per esempio, il fatto di dover organizzare i carichi e ottimizzare le tappe a me è piaciuto tantissimo, cosa che invece è proprio il motivo per cui in tanti lo hanno scartato...

Gli darò sicuramente una possibilità, tornerò su questo thread per rileggermi i tanti consigli. Grazie.

Soma è tanta roba, molto sottile nelle meccaniche lato psicologia/tensione, ma gameplay molto basico. Rimanendo sui fondali Subnautica merita parecchio.

@Silent Bob anche io ho abbandonato The Witness, molto bello ma anche molto lungo e questo, complice il fatto che avrei dovuto alternarlo con qualcosa di meno cervellotico, mi ha spinto ad abbandonarlo, poi se non lo giochi troppo spesso dimentichi quello che avevi appreso e ciao.... peccato.

@FirstDance tutto soggettivo ma fino ad un certo punto, non è che una ia buona ora sia un punto negativo, piuttosto non hai molta pazienza (e tempo) e preferisci scegliere altro.

in verità l'espansione Odissey aggiunge proprio una componente fps con assalti agli avamposti e la possibilità di scendere su (alcuni) pianeti a piedi, però l'ottimizzazione lascia a desiderare leggendo i commenti su steam, se il prezzo non ti frena potresti anche dare un'occhio al dlc Odissey. Per il joystick anche un logitech 3d pro va bene(io ho quello) e ti posso dire che cambia tantissimo passare da tastiera+mouse a joystick/hotas. E' un gioco però che ha una curva di apprendimento, non è così immediato, o meglio inizialmente sembra difficile, poi fatti i tutorial e padroneggiate le meccaniche di base sembra essere finito lì, poi serve darsi degli obbiettivi personali per avere uno "scopo" da perseguire nel gioco, per questo inizialmente ti consigliavo ad un prezzo modico solo il gioco base. Se io avessi la tua gtx 2070, comprerei (qualche gioco in più e) il dlc Odissey.

Update: se ti attira lo spazio ma vuoi una versione più scanzonata, puoi puntare a No man's sky che ha il base building, altrimenti Elite Dangerous ha un'approccio più "realistico" o meglio "verosomigliante" e mi raccomando se giochi in open, a commerciare in void opals c'è più strizza se altri players possono abbatterti, mentre in solo ci sono solo npc che però puoi abbastanza facilmente eludere.

Io ho il joystick microsoft motorizzato con presa 220V :D quello col force feedback, sì, sono un vecchio, ma l'ho trovato da un tizio che passava vicino a casa mia per caso e gliel'ho comprato. Ho buttato quasi un flacone di alcol per togliere il rivestimento ormai diventato appiccicoso, ma va che è una favola. Certo non ha una manetta molto bella...insomma non è propriamente HOTAS ma quasi...

Se dovessi provare elite dangerous penso che proverei la versione base, innanzitutto perché sono tirchio e poi perché non mi va di giocare a FPS fatti male, ce ne sono così tanti fatti bene in giro...

Invece di ARMA3 cosa mi dite? Merita o è un po' noiosetto?

Ma...quanti cavolo di Call of Duty sono usciti??? Non ci si capisce un cavolo ormai...

FrancoBit
19-10-2021, 14:34
Concordo, l'età avanza e i jumpscare mi danno sempre più fastidio, anche al cinema, devo ammetterlo. Comunque mal comune mezzo gaudio, vedo che anche qui alcuni utenti si lamentano di ansia e jumpscare. :D

Gli darò sicuramente una possibilità, tornerò su questo thread per rileggermi i tanti consigli. Grazie.

Io ho il joystick microsoft motorizzato con presa 220V :D quello col force feedback, sì, sono un vecchio, ma l'ho trovato da un tizio che passava vicino a casa mia per caso e gliel'ho comprato. Ho buttato quasi un flacone di alcol per togliere il rivestimento ormai diventato appiccicoso, ma va che è una favola. Certo non ha una manetta molto bella...insomma non è propriamente HOTAS ma quasi...

Se dovessi provare elite dangerous penso che proverei la versione base, innanzitutto perché sono tirchio e poi perché non mi va di giocare a FPS fatti male, ce ne sono così tanti fatti bene in giro...

Invece di ARMA3 cosa mi dite? Merita o è un po' noiosetto?

ARMA3 l'ho giocato per anni, in coop con amici su mappe customizzate (le preparava uno di noi e poi ci giocavamo nei weekend) ed è una delle esperienzie in prima persona che più mi ha appassionato in assoluto. Però l'ho giocato solo così.

Rigetto
19-10-2021, 14:38
ARMA3 l'ho giocato per anni, in coop con amici su mappe customizzate (le preparava uno di noi e poi ci giocavamo nei weekend) ed è una delle esperienzie in prima persona che più mi ha appassionato in assoluto. Però l'ho giocato solo così.

ebbè, sarebbe il top effettivamente, ma non ho così tanti amici nerd. Sarebbe stato bello farlo durante il lockdown dell'anno scorso, effettivamente...

FirstDance
19-10-2021, 15:25

E' molto sottile la linea tra "difetto" e "non fa per me".
In assoluto, una buona IA é un plus, ma in un videogioco quanto ha valore?
Per molti ne ha tanto, per me no. In questo modo diventa soggettivo il valore stesso dell'oggetto.
Per fare un esempio estremo: Un posacenere d'oro ha sicuramente molto valore, ma se io lo tengo sempre in mano quando fumo, allora mi dà fastidio avere in mano un peso di due chili e allora per me diventa un malus e non lo vorrei nemmeno regalato. Va bè, potrei rivenderlo, ma è un esempio.

Cmq. non stavo criticando il gioco, anzi, capisco che per molti è una manna dal cielo, solo che non fa per me e me ne dispiaccio. Se avessi più tempo per giocare probabilmente lo apprezzerei molto, ma per quella che è la mia situazione, non posso farmelo piacere, anche volendo.

Silent Bob
19-10-2021, 15:51
Arkham Asylum è un capolavoro. Però ricordo che col mouse invece che col pad fosse più facile perché riuscivi a ruotare velocemente di 180° per colpire il nemico successivo nel flow...
io, se posso, cerco sempre di utilizzare il joypad, è più forte di me, è sempre stato uno dei 2 motivi principali perché per anni ho sempre preferito giocare con console che passare da impostazioni varie e giocare via tastiera (ci son sempre piacevoli eccezioni), sempre se non si tratta di gestionali, avventure grafiche, o i vecchi FPS (e altri giochi con controlli semplici).

Molti giochi a cui ho giocato anni fa , che avevo provato via console, con quasi tutti son riuscito a rigiocarci via pad, e andavo veloce (tipo i GTA).

Devo dire che non è così impossibile giocarci, ma ci vuole sempre un pò per prenderci mano.

lo avevo già scritto qualche pagina dietro, la più gran rottura son i tetramini, e anche la combinazione di colori, e guardacaso in quasi tutte le cose che mi son rimaste, contengono entrambe.
Mentre principalmente quelli ambientali , ma perfino sonori come nella giungla, tutti fatti e terminati, come il castello etc...

Ad esser precisi son rimasto fermo ai quiz in successione, nella montagna, dove devi passare per il puntino, evitare che bianco e nero si incrociano, che due soli dello stesso colore si trovino nella stessa parte, ed infine di mezzo quei maledetti tetramini.
Non posso manco cercare che me lo spoilero, ma se sei arrivato lì penso che sai di che parlo.

GoFoxes
19-10-2021, 16:09

Mah, io non lo gioco per la tensione e l'ansia che mi viene, non perché mi fa perdere tempo. Cioè se giocare a un titolo mi desse la sensazione di farmi perdere tempo lo mollerei subito. Ormai non rincorro più il "devo finire" un gioco, anzi se c'è il devo anziché il voglio nel mio pensiero lo disinstallo subito, indipendentemente da quanto lo abbia pagato. Come scritto ho passato ore a cazzeggiare in RDR2, ma non solo, in una infinitá di giochi. A me poi che piace lo Stealth capirai, non so quante volte sono rimasto fermo anche dei minuti ad aspettare il momento giusto, soprattutto nei primi Thief e Splinter Cell e anche il primo Deus Ex. Ho passato ore ultimamente in WD Legion a seguire gli npc per verificare che la routine giornaliera fosse quella scritta, solo per sfizio.

Insomma se gioco a qualcosa lo faccio perché mi piace e non sto a pensare che sto sprecando ore, per cosa poi? Per giocare a qualcos'altro? Ma se mi sto divertendo che mi frega di giocare ad altro?

Secondo me si sta troppo a rincorrere il nuovo titolo o troppo dietro al backlog, io ormai ho smesso. Tant'è che è più facile che rigiochi qualcosa che mi è piaciuto (sto appunto rigiocando tutti gli AC dal primo in versioni remastered ove possibile) piuttosto che inizi un nuovo gioco o qualcosa che sta lì da anni magari, e se sta lì da anni c'è un motivo...

FirstDance
19-10-2021, 17:10
Mah, io non lo gioco per la tensione e l'ansia che mi viene, non perché mi fa perdere tempo. Cioè se giocare a un titolo mi desse la sensazione di farmi perdere tempo lo mollerei subito. Ormai non rincorro più il "devo finire" un gioco, anzi se c'è il devo anziché il voglio nel mio pensiero lo disinstallo subito, indipendentemente da quanto lo abbia pagato. Come scritto ho passato ore a cazzeggiare in RDR2, ma non solo, in una infinitá di giochi. A me poi che piace lo Stealth capirai, non so quante volte sono rimasto fermo anche dei minuti ad aspettare il momento giusto, soprattutto nei primi Thief e Splinter Cell e anche il primo Deus Ex. Ho passato ore ultimamente in WD Legion a seguire gli npc per verificare che la routine giornaliera fosse quella scritta, solo per sfizio.

Insomma se gioco a qualcosa lo faccio perché mi piace e non sto a pensare che sto sprecando ore, per cosa poi? Per giocare a qualcos'altro? Ma se mi sto divertendo che mi frega di giocare ad altro?

Secondo me si sta troppo a rincorrere il nuovo titolo o troppo dietro al backlog, io ormai ho smesso. Tant'è che è più facile che rigiochi qualcosa che mi è piaciuto (sto appunto rigiocando tutti gli AC dal primo in versioni remastered ove possibile) piuttosto che inizi un nuovo gioco o qualcosa che sta lì da anni magari, e se sta lì da anni c'è un motivo...

Le nostre opinioni sono molto vicine, in realtà.
Però devo dire che ci sono giochi che hanno fatto la muffa, ma dopo averli ripuliti e giocati, qualcuno di questi l'ho apprezzato.

Er Monnezza
19-10-2021, 17:18
Ultimamente sto giocando Diablo 2 Resurrected, quando non ci sono le code per entrare nel server :asd:

bubba99
19-10-2021, 19:28
E' molto sottile la linea tra "difetto" e "non fa per me".
In assoluto, una buona IA é un plus, ma in un videogioco quanto ha valore?
Per molti ne ha tanto, per me no. In questo modo diventa soggettivo il valore stesso dell'oggetto.
Per fare un esempio estremo: Un posacenere d'oro ha sicuramente molto valore, ma se io lo tengo sempre in mano quando fumo, allora mi dà fastidio avere in mano un peso di due chili e allora per me diventa un malus e non lo vorrei nemmeno regalato. Va bè, potrei rivenderlo, ma è un esempio.

Cmq. non stavo criticando il gioco, anzi, capisco che per molti è una manna dal cielo, solo che non fa per me e me ne dispiaccio. Se avessi più tempo per giocare probabilmente lo apprezzerei molto, ma per quella che è la mia situazione, non posso farmelo piacere, anche volendo.

Non sono d'accordo, è sempre un plus, poi che tu cerchi un'esperienza diversa, anche per esigenze personali ci stà, ma è un'altro discorso, appunto soggettivo. Ci lamentiamo sempre del fatto che la fisica, l'ia e in generale l'ambientazione in termini di interattività, siano sempre poco o nulla sviluppate e poi diventa un malus? Capisco il discorso del tipo, ho poco tempo e non mi va di ripetere sessioni di gioco inutilmente, anche per me vale lo stesso, motivo percui evito a monte giochi che possano risultare eccessivamente (e/o inutilmente) frustranti come i dark souls per intenderci o un Sekiro, ma quì abbiamo lo xenomorfo, mi sembra un fatto positivo che abbia una buona IA che costringa ad improvvisare, una roba scriptata sarebbe stata molto meno interessante, al contrario una pessima IA la hai quando un npc ti vede e ti percepisce anche quando non dovrebbe(questo sì che è fastidioso e getta al vento magari qualche ora di gameplay), o al contrario non ti vede anche quando sei a pochi cm da lui e questo ammazza l'immersione e rende i nemici un mero riempitivo.
Il discorso lo si potrebbe estendere a the division, giocato durante la pandemia, per cui leggevo di persone che si lamentavano del fatto che giocatori di vecchio corso armati a puntino dessero la caccia nella zona nera(l'area PvP) ai pivellini, io l'ho preso come una sfida, e alle volte sono sfuggito con l'astuzia e dei diversivi, quando ti beccavano finivi per perdere il bottino che avevi raccolto e che dovevi portare fuori, il che significava un'ora di gioco o anche più, persa.

lo avevo già scritto qualche pagina dietro, la più gran rottura son i tetramini... cut.

penso che non mi mancasse molto a finirlo, anche io mi sono arenato alla palude e qualche altro lasciato indietro al molo/segheria. Quello della giungla l'ho fatto da solo, tranne l'ultimo (visto su yt, ci voleva un udito molto fine)

Silent Bob
19-10-2021, 19:51
penso che non mi mancasse molto a finirlo, anche io mi sono arenato alla palude e qualche altro lasciato indietro al molo/segheria. Quello della giungla l'ho fatto da solo, tranne l'ultimo (visto su yt, ci voleva un udito molto fine)

Tempio sole (quello sulla spiaggia) finito
Tempio con l'albero al centro, finito
Enigmi sonori, finiti
Enigmi ambientali (ovvero vedersi intorno per risolvere) finiti
Edificio sulla scogliera, finito
Poi appunto tutta la zona del castello, e alcuni enigmi secondari (quelli sotto al mulinello, almeno 3)

°Mi mancano gli ultimi 3 della segheria (quindi quasi finito), di cui ho finito anche l'edificio a fianco
°Non so ancora di preciso sugli alberi, ma almeno una passerella la devo fare
° la città* cui mi manca proprio risolvere la prima porta
° la palude (fatto solo una 15ina di enigmi in totale)

Poi appunto ce la montagna, quindi 6 su 10 fatti, montagna esclusa.

*ecco, parlando di "risolvere online" solo un enigma ho sfruttato il web, quello della casa dove c'è l'altro enigma che si trova sotto al mulinello, per poi scoprire che sbagliavo di pochissimo.

Quindi un buon 98% fatto da me, forse giusto alcuni andati un pò a fortuna (nel senso a tentativi), per il resto li trovavo interessanti e ci pensavo spesso come risolverli.

Poi come detto l'odio per il "tetris" in generale (gioco invece che adoro da sempre), e ce ne sono alcuni (non come questo ad esempio) che son veramente ostici
https://savegooglewave.com/wp-content/uploads/2020/04/the-witness-tetris-puzzle-0.jpg

Rigetto
20-10-2021, 08:26
Signori, per i vecchietti (come me) che hanno poco tempo ecco il sito che fa per voi, se volete sapere quanto dura in media un gioco: https://howlongtobeat.com/

:D

GoFoxes
20-10-2021, 08:42
Le nostre opinioni sono molto vicine, in realtà.
Però devo dire che ci sono giochi che hanno fatto la muffa, ma dopo averli ripuliti e giocati, qualcuno di questi l'ho apprezzato.

Ah sicuro, ma è più o meno lo stesso discorso: perché comprare sempre nuovi giochi, giusto perché vanno in sconto che tanto ci torneranno, a meno, se magari ci son chicche nel backlog che manco si sono mai avviate?

bubba99
20-10-2021, 13:03
Tempio sole (quello sulla spiaggia) finito
Tempio con l'albero al centro, finito
Enigmi sonori, finiti.... cut

Sei un po' più avanti di dove non fossi arrivato io, ma siamo lì. Il livello di sfida era diventato veramente alto e la frustrazione iniziava ad avere il sopravvento.

DANY 76
20-10-2021, 13:14
salve a tutti,avrei bisogno di alcuni pareri.
in pratica ho ricevuto un buono di 10 euro su epic,quindi sfogliando i giochi disponibili per max quella cifra gli unici che ho trovato interessanti sono:
wolfestein the new order.
mudrunner.
mafia II definitive edition o il III.
just case 4.

più i vecchi far cry assassin creed e ghost recon(ma questi nn mi interessano granchè)

se che sono giochi vecchi ma sto cercando qualcosa da giocare in singolo per passare il tempo quando nn voglio giocare on-line.
che mi dite?grazie.

29Leonardo
20-10-2021, 13:29
Di quelli solo wolf, non so quanto ti viene scontato ma te lo buttano dietro a 3€, inoltre è nel game pass .

Rigetto
20-10-2021, 13:30
salve a tutti,avrei bisogno di alcuni pareri.
in pratica ho ricevuto un buono di 10 euro su epic,quindi sfogliando i giochi disponibili per max quella cifra gli unici che ho trovato interessanti sono:
mudrunner.
just case 4.

più i vecchi far cry assassin creed e ghost recon(ma questi nn mi interessano granchè)

se che sono giochi vecchi ma sto cercando qualcosa da giocare in singolo per passare il tempo quando nn voglio giocare on-line.
che mi dite?grazie.

Conosco solo il franchise Mafia e da quel che ricordo non era affatto male, uno sparatutto in terza persona openworld in stile GTA ma a tema mafioso, credo siano ambientati a NYC. Niente affatto male.

Se non li conosci puoi provare i vari Sniper Elite, bel gioco in 3a persona che puoi completare tutto da cecchino oppure fare un po' di caciara sparando alla rambo. Insomma, non propriamente arcade. Inoltre è uno dei pochi giochi dove in modalità cecchino devi tenere conto di distanza, bullet drop e vento. Non scontato se si toglie il puntatore che ti fa vedere dove mirare per compensare questi due fattori.

Wolfenstein TNO l'ho giocato in parte e mi era apparso divertente, un FPS tutto sommato ma con i robot nazisti un po' in stile steampunk.

Roland74Fun
20-10-2021, 13:44
.......

mudrunner.

just case 4.

Wolfenstein the New order è penso il titolo migliore della serie a livello di trama gameplay ecc.
Sparatutto vecchia scuola molto molto solido.
Basta pensare che q2ss fecero un bellissimo video dove cercavano a forza di trovare un difetto al gioco ma non ci riuscivano ed allora si arrampicavano sugli specchi per trovarlo con risultati esilaranti.
Unica cosa meglio avere VGA nVidia perché su quelle delle altre Marche non ha mai funzionato a dovere.

Qui il video.
hhttps://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=qaXwAXTWq2s

Ho giocato mafia 3 un titolo che ha ricevuto una immensa shit storm fa tutti i professoroni gamers del tubo. Alcuni addirittura giocatori dai primordi del videogames, addirittura dall'inizio di PS3.
La shit storm è inversamente proporzionale al valore del gioco a mio parere.
Temi forti, molto crudo, denuncia sociale, ambientazione storica pesante quanto accurata.

Just cause4. Divertentissimo, caciarone, distruzione totale, spensieratezza, leggerezza esplosioni ecc.

Giusto un gradino sotto JC3 come a mio avviso ma comunqe estemamente godibile.

L'altro titolo mudrunner non lo conosco.

Ok finito.

DANY 76
20-10-2021, 14:34
noto che wolfestein va per la maggiore...

Rigetto
20-10-2021, 15:08
noto che wolfestein va per la maggiore...

Personalmente, se dovessi scegliere fra quelli che hai citato (e che conosco) sceglierei Mafia. Però dipende se ti piace un gameplay (permettetemi il paragone) a la GTA.

DANY 76
20-10-2021, 15:24
fermi tutti,ho constatato ora(chiedo scusa)che per usare il buono devo acquistare un gioco che costa minimo 15 euro,quando ho provato ad acquistare wolfestein mi diceva che il buono non era valido,mandando un ticket all'assistenza clienti mi hanno prontamente risposto ed è uscita fuori la magagna.
complimenti ad epic che fa usare il buono solo su giochi al di sopra di un determinato prezzo e non te lo dicono in maniera esplicita.
scusate ancora nn avevo capito che epic prende per il culo.
grazie a tutti lo stesso.

wolverine
20-10-2021, 15:27
fermi tutti,ho constatato ora(chiedo scusa)che per usare il buono devo acquistare un gioco che costa minimo 15 euro,quando ho provato ad acquistare wolfestein mi diceva che il buono non era valido,mandando un ticket all'assistenza clienti mi hanno prontamente risposto ed è uscita fuori la magagna.
complimenti ad epic che fa usare il buono solo su giochi al di sopra di un determinato prezzo e non te lo dicono in maniera esplicita.

Beh è da quando che Epic regala i buoni da 10 euro che è così. :read:

DANY 76
20-10-2021, 15:31
Beh è da quando che Epic regala i buoni da 10 euro che è così. :read:

è la prima volta che mi ha fatto una regalia sui buoni quindi se loro nn lo dicono esplicitamente nn posso saperlo.

bubba99
20-10-2021, 15:56
è la prima volta che mi ha fatto una regalia sui buoni quindi se loro nn lo dicono esplicitamente nn posso saperlo.

Aspetta, non spaliamo concime a caso, anche tu non puoi pensare di avere un buono da 10 euro e applicarlo a giochi da 10€, il tetto minimo di spesa è 15€ e hanno dato un buono durante i saldi, persino per ogni gioco regalato riscattato, a cadenza settimanale o addirittura giornaliera sotto le feste natalizie ed è sempre stato così (non mi pare fossero cumulabili, ma nel caso potevi riscattare più giochi e fare più acquisti con i buoni). Piuttosto fecero un mezzo casino con The witcher 3 dove dovettero corregere il prezzo, giusto 2 cent in meno, per non fare applicare il buono e portarti a casa la goty con 5€, quando su gog e steam era in promo a 15€.

Recentemente su focus home interactive, potevi prendere the surge 1 con un acquisto senza limite d'importo, quindi con meno di 0.40€ prendevi un dlc dello stesso the surge e ti regalavano il gioco, ma normalmente c'è un tetto di spesa.

DANY 76
20-10-2021, 16:06
Aspetta, non spaliamo concime a caso, anche tu non puoi pensare di avere un buono da 10 euro e applicarlo a giochi da 10€, il tetto minimo di spesa è 15€ e hanno dato un buono durante i saldi, persino per ogni gioco regalato riscattato, a cadenza settimanale o addirittura giornaliera sotto le feste natalizie ed è sempre stato così (non mi pare fossero cumulabili, ma nel caso potevi riscattare più giochi e fare più acquisti con i buoni). Piuttosto fecero un mezzo casino con The witcher 3 dove dovettero corregere il prezzo, giusto 2 cent in meno, per non fare applicare il buono e portarti a casa la goty con 5€, quando su gog e steam era in promo a 15€.

Recentemente su focus home interactive, potevi prendere the surge 1 con un acquisto senza limite d'importo, quindi con meno di 0.40€ prendevi un dlc dello stesso the surge e ti regalavano il gioco, ma normalmente c'è un tetto di spesa.
cos'è che nn hai capito della frase "è la prima volta che mi ha fatto una regalia sui buoni quindi se loro nn lo dicono esplicitamente nn posso saperlo."!?

per la cronaca in altre piattaforme/giochi in passato mi è capitato di avere dei buoni e nn c'era nessuno vincolo.

bubba99
20-10-2021, 16:11
cos'è che nn hai capito della frase "è la prima volta che mi ha fatto una regalia sui buoni quindi se loro nn lo dicono esplicitamente nn posso saperlo."!?

per la cronaca in altre piattaforme/giochi in passato mi è capitato di avere dei buoni e nn c'era nessuno vincolo.

è la prima volta solo se non hai mai riscattato gratis, nessun gioco su epic da più di due anni a questa parte.

poi non sono stato io a scrivere:

Update: Comunque, nulla di personale, solo che bisogna leggere le cose prima. Ora non mi fa accedere alla pagina del buono senza prima fare login, ma sono abbastanza certo che ci sia scritto dei 15€, tutto quì

DANY 76
20-10-2021, 16:22
è la prima volta solo se non hai mai riscattato gratis, nessun gioco su epic da più di due anni a questa parte.
avrò la piattaforma da forse 6 mesi o poco più,i giochi gratis che mi interessano li riscatto e questa è la prima volta che mi danno un buono.

Update: Comunque, nulla di personale, solo che bisogna leggere le cose prima. Ora non mi fa accedere alla pagina del buono senza prima fare login, ma sono abbastanza certo che ci sia scritto dei 15€, tutto quì
quando riscatti il buono nn lo dicono esplicitamente,sarebbe cosa facile poi scrivere sotto il buono "valido per prodotti di un valore pari o superiore a 15 euro."

wolverine
20-10-2021, 17:12
avrò la piattaforma da forse 6 mesi o poco più,i giochi gratis che mi interessano li riscatto e questa è la prima volta che mi danno un buono.

quando riscatti il buono nn lo dicono esplicitamente,sarebbe cosa facile poi scrivere sotto il buono "valido per prodotti di un valore pari o superiore a 15 euro."

QUI (https://www.epicgames.com/store/it/news/connect-and-save-subscribe-to-epic-games-emails-and-get-a-10-dollar-epic-coupon) c'è tutta la spiegazione, che trovi quando riscatti il buono.

Silent Bob
20-10-2021, 18:09
A pensare che del bonus Epic lo avevo su questo o forse quello dei giochi gratis che andava applicato dai giochi da tot. € in su.

Sei un po' più avanti di dove non fossi arrivato io, ma siamo lì. Il livello di sfida era diventato veramente alto e la frustrazione iniziava ad avere il sopravvento.

l'ironia della sorte è che prima di iniziare The Witness ogni tanto giocavo a Tetris su Switch, e non lo faccio da un pò...

Più che frustazione è rabbia quando son enigmi non troppo complicati ma ti sfugge qualcosa per terminarlo.

Cmq gli enigmi ambientali, a parte alcuni, non sono impossibili, bello scoprire come risolverli osservandoti intorno, son quelli che preferisco. Quelli musicali devi interpretare bene il suono, ma poi quando hanno messo l'elemento di disturbo era fastidioso.

bubba99
20-10-2021, 19:44

Non lo danno sempre, ma lo danno per ogni acquisto vero o gioco riscattato, in occasione dei saldi estivi, Natalizi ecc per questo dicevo che se hai l'account da un po' dovresti averne avuti diversi nel corso del tempo da poter usare. Comunque, semplicemente ti è sfuggito, ma è scritto se leggi la pagina che ha indicato wolverine. Non so perché ti sei inalberato, non c'era nulla di personale, ho solo trovato la tua reazione esagerata e dovuta ad una tua svista ( e non faccio i conti in tasca a nessuno, ci mancherebbe). Possiamo chiuderla quì.

il_joe
20-10-2021, 22:51

poi non sono stato io a scrivere:

nella pagina del buono ti dice:
Email OptIn Coupon - €10.00
Scade il giorno 16 nov 2021, 08:59
Per i giochi al prezzo di €14.99 o superiore

più chiaro di così...

Lollauser
21-10-2021, 09:30
Esatto dove viene riportato il buono, è riportato sempre anche il limite minimo di spesa. Anche nel proprio account mi pare proprio di ricordare.

FirstDance
21-10-2021, 10:08
Va bè, ma che vecchietti saremmo se capissimo sempre tutto al volo?

Rigetto
21-10-2021, 10:26

Bravo! :D
La discussione stava andando a ramengo :D

29Leonardo
21-10-2021, 11:17

:sofico: :ciapet:

bancodeipugni
21-10-2021, 11:31
propongo anche di aumentare la dimensione dei fonts nella discussione :O

L'uomo del monte
21-10-2021, 13:08
Ma capita anche a voi di giocare soltanto ai giochi che già conoscete non solo per nostalgia e familiarità ma anche perchè permette di rilassarsi spegnendo la parte del cervello responsabile dell'apprendimento?

Io mi sto rifacendo i 3 cod modern warfare a rotazione mentre gli altri li ho giocato e finiti una volta per poi metterli via.

Stessa cosa i rome total war.

FrancoBit
21-10-2021, 13:22
Ma capita anche a voi di giocare soltanto ai giochi che già conoscete non solo per nostalgia e familiarità ma anche perchè permette di rilassarsi spegnendo la parte del cervello responsabile dell'apprendimento?

Io mi sto rifacendo i 3 cod modern warfare a rotazione mentre gli altri li ho giocato e finiti una volta per poi metterli via.

Un po' si, non giochi vecchi però, ma mi applico molto di più a quelli che al momento mi piacciono. Durante la settimana ho un paio d'ore dopo l'ufficio, negli ultimi 2 mesi gioco a GOLF (pga 2k21, consigliatissimo a chi piace il genere). Nel weekend tendenzialmente Snowrunner, ormai da un anno, sia in coop che in single. Fai conto che a golf ho 100 e passa ore, a Snowrunner più di 500. In mezzo ogni tanto metto anche qualche volo a Flight Sim, ma sonolo nel weekend, in settimana è proprio un giocare Chillout

FirstDance
21-10-2021, 13:28

Hai voglia, come no.

Rigetto
21-10-2021, 14:00

Io ho lo zoom del browser sempre a fondo scala. :old:

giacomo_uncino
21-10-2021, 15:13

Io ho lo zoom del browser sempre a fondo scala. :old:

passate a un monitor da 32 come moi e passa la paura :O

poi da 40 quindi 50 ecc ecc :fagiano:

FrancoBit
21-10-2021, 15:16
passate a un monitor da 32 come moi e passa la paura :O

poi da 40 quindi 50 ecc ecc :fagiano:

Io cerco coi pollici di seguire l'età, ma sto scappando via :cry: (42 io, 38" monitor)

Lollauser
21-10-2021, 15:57

A me succedeva più o meno la stessa cosa i mesi scorsi, avevo 4-5 titoli installati contemporaneamente e iniziati, ma il 90% delle volte quando trovavo quell'oretta per giocare la sera, avviavo sempre Just Cause 3, che è un "more of the same" peggio degli AC..e in pratica fai sempre le stesse cose. No brain totale.
Però una volta completato l'ho tolto e sono passato ad altro..almeno in teoria perchè ora non sto giocando da un po (con un bimbo piccolo la sera ho giusto un'oretta, e devo scegliere tra vg, puntata serie o mezzo film :D)

p.s.: suggerirei di iniziare ogni post con l'età, tipo (44) e poi si scrive :D