View Full Version : Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???
maccioni
19-01-2009, 22:22
51 - dico - 51 !!
e di recente ringrazio l'insonnia che mi fa godere i miei preferiti - FPS/RPG - ovvero S.T.A.L.K.E.R. ( 1 E 2 ) E fALLOUT 3
.... cercate di capirmi, da ragazzo i computer li vedevo solo nei film SCI-FI, ho un discreto arretrato!
...giovincello!:D ;) (io ne ho 57) adesso sto giocando
quasi esclusivamente a far cry2, troppo belli gli scenari dell'africa.
quando rientrerò nello spirito giusto mi dedicherò ancora a flight simulator X.
ciao
Signori, ma voi la liquidazione della pensione ve la spendete a computer e videogames? :asd: :sofico:
E noi poveri 30-enni che ci sentivamo vecchi... :eek:
Complimenti, alla vostra età giocare significa essere sicuramente piu' giovani dell'età che si porta.
tribal123
21-01-2009, 01:08
39 e da una settimana Niko Bellic-dipendente:sborone:
39 e da una settimana Niko Bellic-dipendente:sborone:
pure io ne sono vittima :p
CaFFeiNe
21-01-2009, 19:35
mio padre over 50, medico
gioca a tutti gli sparatutto che trova
da quake1 penso li abbia giocati quasi tutti
solo in single ;)
azz 'sto thread non l'avevo visto, cmq. per onor di cronaca mi ci metto anch'io :D
Max3D 39 - GTA 4, Mass Effect - The Witcher (et simila), The Sims 1, 2 (e aspetto il 3), Quake ET, e MMORPG vari
Darkangel666
02-02-2009, 15:03
Finito ieri Mirror's edge consigliato a chiunque non cerca il solito FPS/action game (tutto molto carino, a parte il doppiaggio di Asia Argento :asd: ).
me lo son segnato, per non scordare il titolo.. sai l'età :old: :D :D
Finito ieri Mirror's edge consigliato a chiunque non cerca il solito FPS/action game (tutto molto carino, a parte il doppiaggio di Asia Argento :asd: ).
è in arrivo da game.co :)
Darkangel666
02-02-2009, 15:34
è in arrivo da game.co :)
Avrai di che divertirti, un paio di amici poco avvezzi ai giochi in prima persona, soffrono di vertigine o capogiri dopo i primi 30-40min, io reggevo tranquillamente sessioni di 2 ore senza problemi. Le musiche mi son piaciute molto, l'ambientazione e le animazioni japan style le giudico molto azzeccate ... carina anche la scelta cromatica cielo azzurro terso e palazzi bianchi/specchio.
Avrai di che divertirti, un paio di amici poco avvezzi ai giochi in prima persona, soffrono di vertigine o capogiri dopo i primi 30-40min, io reggevo tranquillamente sessioni di 2 ore senza problemi. Le musiche mi son piaciute molto, l'ambientazione e le animazioni japan style le giudico molto azzeccate ... carina anche la scelta cromatica cielo azzurro terso e palazzi bianchi/specchio.
si ne ho letto un gran bene, unica pecca pare essere la longevità. Comunque sono curioso di provare un qualcosa di diverso.
*OT* Wow, credo che sia il thread più longevo della storia! ha quasi 3 anni!!!!!!!!!!!!:D Chiuso*OT*
Quanto m'intrippa mirror's edge dai video, mi ricorda project breakdown per xbox.
Tra l'altro ho in questo periodo Dead Space, con il doppiaggio del Padre (ma è la crisi economica che porta a questi mostruosi doppiaggi?) :D
DeadSpace buono per vecchietti, specie se con un triplo bypass:ciapet:
City Hunter '91
03-02-2009, 01:10
Salve nonnetti :asd:
Darkangel666
03-02-2009, 07:45
si ne ho letto un gran bene, unica pecca pare essere la longevità. Comunque sono curioso di provare un qualcosa di diverso.
No di longevità ti posso confermare non ne vedo un gran che, io l'ho preso al minimo prezzo trovato (39€ 1 mese e mezzo fa), ci puoi fare la partita a difficoltà normale, tanto per prendere confidenza coi comandi, e poi te la rigiochi in difficile (oppure a normale senza usare le armi da fuoco), cercando tutte le borse e gli obiettivi segreti ma più di li non vai.
Il multi praticamente non esiste a meno di gare su percorsi a chi arriva prima ... nulla di più.
Però in sigle in quelle poche ore 7-8 giocato con calma, ti diverti come un riccio IMHO.
Salve nonnetti :asd:
:old: se non la smetti ti tiro dietro il bastone al quale ho attaccato la dentiera, il catetere e il libretto della pensione
:Prrr:
Darkangel666
03-02-2009, 07:51
Quanto m'intrippa mirror's edge dai video, mi ricorda project breakdown per xbox.
Tra l'altro ho in questo periodo Dead Space, con il doppiaggio del Padre (ma è la crisi economica che porta a questi mostruosi doppiaggi?) :D
DeadSpace buono per vecchietti, specie se con un triplo bypass:ciapet:
In effetti :asd: comunque dead space e Mirror's edge possono dirsi (a parte i doppiaggi) i giochi rivelazione del 2008, esordio in sordina per due buoni prodotti.
P.S. a chi si bloccherà con Mirror's (a me un paio di volte è capitato) segnalo questa (http://www.i-xbox.it/guide/video-guida-mirrors-edge/) video guida fatta piuttosto bene.
Buon divertimento :)
Mi aggiungi alla lista, tra qualche mese compio 48 anni.
Però del mondo dei giochi da pc è un ritorno, lo usavo ai tempi dei 486, poi per me il pc è diventato lavoro e il divertimento rimaneva la PS1 e poi PS2.
Arrivato il momento di passare alle console di nuova generazione, ho preferito aggiornare il mio pc da salotto, ma non ne sono del tutto convinto.
I problemi sono pratici, abituato da anni di dualshock, adattarmi a tastiera+mouse non è facile, considerando poi che comando il tutto senza tavolo di appoggio. Ma possibiel che alcuni giochi non si possono usare i joypad?
Altro problema è collegare il pc all'impianto hometheatre 5.1, ero convinto che i pc si fossero evoluti nell'adattarsi alle codifiche dolbydigital, invece no, per sentirmi all'interno della scena, sono costretto a collegarmi in analogico, ma i DAC della scheda audio del pc non sono all'altezza dell'amplificatore. Altrimenti bisognerebbe comprare una scheda audio da 200/300 euro per avere la compatibilità EAX 5 e il bolby digital live, ma a questo punto mi prendo una xbox.
Poi ho scoperto che non tutti i giochi sono in risoluzione 16:9 (quelli meno recenti), una vera pecca per chi come me utilizza il proprio TV LCD da 32".
Però ho scoperto che Call Of Duty War... su pc è stupendo, poi bioshock e dead space sono molto strani e coinvolgenti.
Ma il motivo principale del mio pc-gaming sono le simulazioni automobilistiche, a GTR2 guidare col volante non ha confronti con tastiera o joypad.
Darkangel666
03-02-2009, 11:23
Mi aggiungi alla lista, tra qualche mese compio 48 anni.
Però del mondo dei giochi da pc è un ritorno, lo usavo ai tempi dei 486, poi per me il pc è diventato lavoro e il divertimento rimaneva la PS1 e poi PS2.
Arrivato il momento di passare alle console di nuova generazione, ho preferito aggiornare il mio pc da salotto, ma non ne sono del tutto convinto.
I problemi sono pratici, abituato da anni di dualshock, adattarmi a tastiera+mouse non è facile, considerando poi che comando il tutto senza tavolo di appoggio. Ma possibiel che alcuni giochi non si possono usare i joypad?
Altro problema è collegare il pc all'impianto hometheatre 5.1, ero convinto che i pc si fossero evoluti nell'adattarsi alle codifiche dolbydigital, invece no, per sentirmi all'interno della scena, sono costretto a collegarmi in analogico, ma i DAC della scheda audio del pc non sono all'altezza dell'amplificatore. Altrimenti bisognerebbe comprare una scheda audio da 200/300 euro per avere la compatibilità EAX 5 e il bolby digital live, ma a questo punto mi prendo una xbox.
Poi ho scoperto che non tutti i giochi sono in risoluzione 16:9 (quelli meno recenti), una vera pecca per chi come me utilizza il proprio TV LCD da 32".
Però ho scoperto che Call Of Duty War... su pc è stupendo, poi bioshock e dead space sono molto strani e coinvolgenti.
Ma il motivo principale del mio pc-gaming sono le simulazioni automobilistiche, a GTR2 guidare col volante non ha confronti con tastiera o joypad.
Benvenuto :)
Sui giochi Games for Windows è compatibile in maniera nativa il PAD della 360 (basta comprare quello con confezione Rossa for Windows, meglio il wireless nel tuo caso, contiene pure i drivers e adattatore USB to wireless).
Per quanto riguarda i giochi di guida di alto livello ci saranno presto novità anche per le console, infatti è prevista in uscita la versione per 360 di Race Pro della Simbin
http://www.simbin.se/games/race_pro.htm
C'è comunque anche l'evergreen ForzaMotorsport 2
e anche per la X è previsto il volante M$ tutt'altro che disprezzabile.
Comunque a quanto vedo hai già fatto la scelta quindi basta solo recuperare quei due accessori che ti mancano per avere il quadro completo:
1) Pad wireless con adattatore
2) Volante Wireless per 360 che si interfaccia con lo stesso adattatore del PAD.
City Hunter '91
03-02-2009, 12:51
:old: se non la smetti ti tiro dietro il bastone al quale ho attaccato la dentiera, il catetere e il libretto della pensione
:Prrr:
:D
Benvenuto :)
Sui giochi Games for Windows è compatibile in maniera nativa il PAD della 360 (basta comprare quello con confezione Rossa for Windows, meglio il wireless nel tuo caso, contiene pure i drivers e adattatore USB to wireless).
Per quanto riguarda i giochi di guida di alto livello ci saranno presto novità anche per le console, infatti è prevista in uscita la versione per 360 di Race Pro della Simbin
http://www.simbin.se/games/race_pro.htm
C'è comunque anche l'evergreen ForzaMotorsport 2
e anche per la X è previsto il volante M$ tutt'altro che disprezzabile.
Comunque a quanto vedo hai già fatto la scelta quindi basta solo recuperare quei due accessori che ti mancano per avere il quadro completo:
1) Pad wireless con adattatore
2) Volante Wireless per 360 che si interfaccia con lo stesso adattatore del PAD.
Grazie per il benvenuto, ma ho già scelto il pc, niente xbox, secondo mia moglie è da ragazzini :D anche se ci ho pensato molto per la facilità di utilizzo e collegamenti.
Riguardo a Simbin, speriamo che prima o poi cambino il motore grafico, perchè a livello di fotorealismo e repaly, GRID è bello da vedersi.
Per quanto riguarda il joypad, purtroppo in Call of Duty WAr.. non è compatibile, solo tastiera+mouse, anche se sono diventato bravo a centrare i japanesi in mezzo agli occhi!
hermanss
01-04-2009, 11:20
No di longevità ti posso confermare non ne vedo un gran che, io l'ho preso al minimo prezzo trovato (39€ 1 mese e mezzo fa), ci puoi fare la partita a difficoltà normale, tanto per prendere confidenza coi comandi, e poi te la rigiochi in difficile (oppure a normale senza usare le armi da fuoco), cercando tutte le borse e gli obiettivi segreti ma più di li non vai.
Il multi praticamente non esiste a meno di gare su percorsi a chi arriva prima ... nulla di più.
Però in sigle in quelle poche ore 7-8 giocato con calma, ti diverti come un riccio IMHO.
Si in effetti è un gioco originale diverso dagli altri.
E poi è divertente: un salto di qua, uno di là, un'arrampicata di qua una di là.
E' una figata quando si aggrappa al tubo rosso.
Si vede che gli piace!:D
ciao arteriosclerotici :D
che mi consigliate di bello? periodo di stanca questo per i videogiochi eh?
ciao arteriosclerotici :D
che mi consigliate di bello? periodo di stanca questo per i videogiochi eh?
Bhè mica tanto, quest'anno devono uscire parecchi titoli interessanti...
Bioshock 2, Call of Duty: Modern Warfare 2, Street Fighter IV (PC), Wolfenstein, piu' molti altri che adesso nemmeno ricordo.
Darkangel666
01-04-2009, 12:53
Intanto io consiglio F.E.A.R. 2 a chi non l'avesse ancora provato ... le ambientazioni e le sensazioni di gioco sono davvero coinvolgenti ed inquietanti ... sconsigliato ai vecchietti cardiopatici.
ho provato la demo, non mi ha convinto
Darkangel666
01-04-2009, 13:53
ho provato la demo, non mi ha convinto
La demo è un collage di livelli (per saggiare il gameplay), il gioco vero è diverso per trama e coinvolgimento.
Intanto io consiglio F.E.A.R. 2 a chi non l'avesse ancora provato ... le ambientazioni e le sensazioni di gioco sono davvero coinvolgenti ed inquietanti ... sconsigliato ai vecchietti cardiopatici.
lo ho preso, appena finisco o GTAIV o Crysis Warhead lo installo. Nemmeno a me aveva convinto la demo, però pare che la prima patch abbia aggiustato un pò di cose, quindi mi sono deciso all'acquisto.
*OT* Wow, credo che sia il thread più longevo della storia! ha quasi 3 anni!!!!!!!!!!!!:D Chiuso*OT*
Cè addirittura il 3d starter che è dato per disperso. :asd:
Darkangel666
01-04-2009, 22:30
Cè addirittura il 3d starter che è dato per disperso. :asd:
No dai, ogni tanto passa e saluta :O
Appro' di vecchieti e giochi .... qualche novità ?
ho provato il nuovo PoP ma mi ha lasciato un po' perlesso :stordita:
colto da un'attacco di nostalgia mi son dato all'emulazione e ho fatto una partita a Prince Of Persia (quello in 2d) :asd:
nel frattempo mi sto rigiocando the withcer .. ma che @@ :p
Brightblade
02-04-2009, 09:08
Finito Dead Space qualche giorno fa, ora devo decidere quale iniziare tra Mass Effect e Fallout 3..
Appro' di vecchieti e giochi .... qualche novità ?
ho provato il nuovo PoP ma mi ha lasciato un po' perlesso :stordita:
colto da un'attacco di nostalgia mi son dato all'emulazione e ho fatto una partita a Prince Of Persia (quello in 2d) :asd:
nel frattempo mi sto rigiocando the withcer .. ma che @@ :p
mah! io, ultimamente, di robbabbona ne ho trovata a bizzeffe:
1) fallout 3 (basta la parola!)
2) rise of the argonauts: delizioso, breve e facilissimo "filmotto interattivo".
ottimo passatempo scacciapensieri. ingiustamente sottovalutato e ignorato.
3) king's bounty: per me il capolavoro/sorpresa dell'anno! enorme, stupendo da vedere, tecnicamente sensazionale, divertentissimo, di una difficoltà assurda :eek:.
unica controindicazione: crea grave dipendenza :read: !
4) ho cominciato anche "infernal" preso con una rivista...non poi così male...
5) adesso che è uscita la patch definitiva, vale la pena di riprendere gothic 3.
e così via...poi dipende dai gusti...;)
pagostino
02-04-2009, 09:42
2) rise of the argonauts: delizioso, breve e facilissimo "filmotto interattivo".
3) king's bounty: per me il capolavoro/sorpresa dell'anno! enorme, stupendo da vedere, tecnicamente sensazionale, divertentissimo, di una difficoltà assurda :eek:.
5) adesso che è uscita la patch definitiva, vale la pena di riprendere gothic 3.
1Gb di patch ... che cavolo hanno messo dentro?
Si sa niente della quest patch localizzata?
La CP 1.70 crea problemi con la localizzazione di G3?
1Gb di patch ... che cavolo hanno messo dentro?
Si sa niente della quest patch localizzata?
si sa tutto :sofico:
guarda un po' qui:
http://www.gothicitalia.it/gothic3.aspx/articolo/patch-log-17
(hanno fatto un lavoro assolutamente pazzesco: praticamente un altro gioco. ti basta?)
La CP 1.70 crea problemi con la localizzazione di G3?
no. anzi, aggiusta anche un mucchio di fregnacce della precedente traduzione :D .
Certo che te sei di bocca molto più buona della mia :asd:
Certo che te sei di bocca molto più buona della mia :asd:
:mbe: sarà ma io considero HL2 un bel giochetto, bello e ben fatto, per carità, ma giochetto
:asd: checcevoiffà! il mondo è bello perché è vario :D
:mbe: sarà ma io considero HL2 un bel giochetto, bello e ben fatto, per carità, ma giochetto
:asd: checcevoiffà! il mondo è bello perché è vario :D
Certo... tu consideri un capolavoro Fallout 3 perché c'è una arma che si chiama Rasoio di Occam :asd: ;)
Ognuno ha i suoi gusti, comunque la mia frase era riferita a Infernal e Gothic 3, non a Fallout 3, ROTA o King's Bounty... e soprattutto al fatto che non parli mai male di un videogioco, il almeno lo faccio di Far Cry :asd:
Certo... tu consideri un capolavoro Fallout 3 perché c'è una arma che si chiama Rasoio di Occam :asd: ;)
e dimmi niente (mai vista una citazione così sofisticata in un gioco valve :Prrr: )
Ognuno ha i suoi gusti, comunque la mia frase era riferita a Infernal e Gothic 3, non a Fallout 3, ROTA o King's Bounty... e soprattutto al fatto che non parli mai male di un videogioco, il almeno lo faccio di Far Cry :asd:
;) : raccolgo la provocazione :sbonk:
visto che il 98% degli attuali 3ad di HU riguarda robe di cui nunmepotrebbefreggàddemeno
poi:
1) considero F3 un capolavoro perché ha, tra l'altro, 4 o 5 episodi mostruosamente "emozionanti, ha un comparto techico da "chapeau", ha una delle ambientazioni e delle colonne sonore + intriganti mai viste in un vg (sfrutta meravigliosamente gli spunti di F1 e ignora le cadute di stile di F2), ha uno di quei (rari) mondi cui mi affeziono e che mi spiace abbandonare, ecc. ecc.
2) King's bounty è letteralmente la "meraviglia". ROTA è una delle cosucce più amabili in cui mi sono imbattuto negli ultimi anni.
3) G3 è stata una delle mie più cocenti delusioni (soprattutto per la mancanza di un qualunque "plot"). però ho già visto che la patchona aggiusta tutte le altre infinite pecche. ergo: non diventerà un capolavoro ma resta un'altro passatempo gradevolissimo (anche qui per ambientazione, vivacità, musiche ecc.).
4) di infernal avrò fatto si/no un'oretta. per ora direi: una robina vivacina, graficamente accettabile, passatempino non dei più ignobili...
5) :cool: pazzo! a istigare me a "parlar male dei videogiochi"!
lo faccio, ma non la tiro mai lunga (per non fare come il "divino otelma" ;) )
per esempio: ho litigato con blade sostenedo che titan quest è una ciofeca di dimensioni epiche.
altri miei odi (e/o delusioni): fable, diablo, halo, farcry 1, fear ecc.
né investirei mai un cent nella maggior parte dei giocastri che vanno per la maggiore...PES, L4D, mirror's edge, gta, cod, fear 2, farcry 2 .
:boh: non tutti i gusti sono alla menta!
Darkangel666
02-04-2009, 12:42
... e soprattutto al fatto che non parli mai male di un videogioco, il almeno lo faccio di Far Cry :asd:
Se ti riferisci al secondo, non mi pronuncio (non l'ho ancora giocato), ma non mi toccare il Primo FC :mbe:
Se ti riferisci al secondo, non mi pronuncio (non l'ho ancora giocato), ma non mi toccare il Primo FC :mbe:
:Perfido: te lo tocco io: preso con una rivista, lo interruppi a metà per noia :Prrr:
Del secondo sono l'unico che ne parla bene :asd:
Il primo è l'fps più sopravvalutato della storia... per me, va.. così non creiamo casini. Comunque un discreto giochetto...
Darkangel666
02-04-2009, 13:06
:Perfido: te lo tocco io: preso con una rivista, lo interruppi a metà per noia :Prrr:
Se abituato al realismo degli effetti speciali del cinema odierno, guardi le prime puntate di Star trek ovvio che ti fanno sorridere ... ma questo è un 3d di vecchietti qui c'è chi ancora (come il sottoscritto) si emoziona per asteroids o Space invaders :asd:
Del secondo sono l'unico che ne parla bene :asd:
Il primo è l'fps più sopravvalutato della storia... per me, va.. così non creiamo casini. Comunque un discreto giochetto...
E perchè mai, il quieto vivere può stare con la discussione ed il confronto di pareri.
Ricordo che quando usci il primo FC io rimanevo :eek: affascinato dalla fisica e l'interazione con l'ambiente, il realismo (per l'epoca) dell'acqua, e l'assoluta libertà di movimento nello scenario.
e dimmi niente (mai vista una citazione così sofisticata in un gioco valve :Prrr: )
A me interessa il giocare, quella è una citazioncina che ci fosse stata o meno, non avrebbe cambiato nulla... giusto per gli appassionati. Comunque HL2 è pieno di citazioni a una letteratura piuttosto vasta, da La Guerra dei Mondi a 1984... ed è pure citato in altri giochi, come Stalker
1) considero F3 un capolavoro perché ha, tra l'altro, 4 o 5 episodi mostruosamente "emozionanti, ha un comparto techico da "chapeau", ha una delle ambientazioni e delle colonne sonore + intriganti mai viste in un vg (sfrutta meravigliosamente gli spunti di F1 e ignora le cadute di stile di F2), ha uno di quei (rari) mondi cui mi affeziono e che mi spiace abbandonare, ecc. ecc.
Beh, sono gusti personali, nulla da eccepire...
2) King's bounty è letteralmente la "meraviglia". ROTA è una delle cosucce più amabili in cui mi sono imbattuto negli ultimi anni.
Io ho provato solo un pochino della demo di King's Bounty, ma ero stanco e ho mollato dopo 15 minuti... quindi non mi sbilancio.
3) G3 è stata una delle mie più cocenti delusioni (soprattutto per la mancanza di un qualunque "plot"). però ho già visto che la patchona aggiusta tutte le altre infinite pecche. ergo: non diventerà un capolavoro ma resta un'altro passatempo gradevolissimo (anche qui per ambientazione, vivacità, musiche ecc.).
Mai giocato e credo che mai lo giocherò... patch o meno.
4) di infernal avrò fatto si/no un'oretta. per ora direi: una robina vivacina, graficamente accettabile, passatempino non dei più ignobili...
Passatempo, come tutti i giochi... preferisco però un Mass Effect di questi tempi...
5) :cool: pazzo! a istigare me a "parlar male dei videogiochi"!
lo faccio, ma non la tiro mai lunga (per non fare come il "divino otelma" ;) )
per esempio: ho litigato con blade sostenedo che titan quest è una ciofeca di dimensioni epiche.
altri miei odi (e/o delusioni): fable, diablo, halo, farcry 1, fear ecc.
né investirei mai un cent nella maggior parte dei giocastri che vanno per la maggiore...PES, L4D, mirror's edge, gta, cod, fear 2, farcry 2 .
:boh: non tutti i gusti sono alla menta!
Titan Quest, al di là dei bug, è un hack'n slash come diablo. Fable è un giochetto per bimbi. Far Cry 1 è sopravvalutato. FEAR è la stessa stanza ricopiata 800 volte con una trama di cui non si capisce nulla. PES è un gioco di calcio. FEAR 2 è un normale fps.
Sugli altri:
Halo è uno degli fps più importanti del 2001 e ha portato molte innovazioni nel genere (o almeno le ha fatte conoscere alla massa).
Left 4 Dead è un capolavoro, che poi a te non piaccia giocare con gli amici a un fps coperativo è un altro discorso.
Mirror's Edge, sebben cortino, è eccezionale e con un sistema di controllo/telecamera sopraffini e pure un discreto level design.
Call of Duty è uno dei migliori fps bellici (ma mi sembra che a te non piacciano gli fps)
GTAX sono degli ottimi giochi, ma molto molto causal e rivolti alla massa, cosa che mi sembra tu eviti.
Se abituato al realismo degli effetti speciali del cinema odierno, guardi le prime puntate di Star trek ovvio che ti fanno sorridere ... ma questo è un 3d di vecchietti qui c'è chi ancora (come il sottoscritto) si emoziona per asteroids o Space invaders :asd:
Appunto vecchietti... Far Cry è del 2004, per me è un gioco "odierno" :asd:
E perchè mai, il quieto vivere può stare con la discussione ed il confronto di pareri.
Ricordo che quando usci il primo FC io rimanevo :eek: affascinato dalla fisica e l'interazione con l'ambiente, il realismo (per l'epoca) dell'acqua, e l'assoluta libertà di movimento nello scenario.
Fine...
I pregi di Far Cry finiscono lì e dopo 3-4 mappe in cui gli unici pregi sono quelli, uno si sconquasse le scatole.... mettici che per me i Trygen sono la peggior invenzione videoludica della storia, e il quadro è completo.
scusate ma ... Ghotic 3 non era in inglese con i sotto titoli in ita ? :stordita: (l'avevo scartato per quello :asd: )
ormai son vecchio e pigro :old:
Darkangel666
02-04-2009, 13:17
Appunto vecchietti... Far Cry è del 2004, per me è un gioco "odierno" :asd:
Fine...
I pregi di Far Cry finiscono lì e dopo 3-4 mappe in cui gli unici pregi sono quelli, uno si sconquasse le scatole.... mettici che per me i Trygen sono la peggior invenzione videoludica della storia, e il quadro è completo.
Al regime con cui l'industri ludica sforna i giochi un FPS di 5 anni fa è paleozoico :asd: come il sottoscritto, al prossimo compleanno mi datano al carbonio.
Per la storia ti do parzialmente ragione, ma la missione dove ti abbandonano nella giungla infestata dai mostri con un mitragliatore con 10 colpi ... mi e piaciuta non poco.
:)
Degustibus non disputandum est :O
Al regime con cui l'industri ludica sforna i giochi un FPS di 5 anni fa è paleozoico :asd: come il sottoscritto, al prossimo compleanno mi datano al carbonio.
Solo che 5 anni fa è uscito il miglior fps della storia, che ancora non è stato eguagliato... :D
Darkangel666
02-04-2009, 13:42
Solo che 5 anni fa è uscito il miglior fps della storia, che ancora non è stato eguagliato... :D
Data la soggettività della cosa, a quale alludi?
Data la soggettività della cosa, a quale alludi?
Half Life 2
Darkangel666
02-04-2009, 13:46
Half Life 2
Ecco vedi, non è proprio il mio genere, l'ho giocato ma non l'ho trovato così memorabile, trama confusa, probabilmente perchè non ho giocato i capitoli precedenti.
Ecco vedi, non è proprio il mio genere, l'ho giocato ma non l'ho trovato così memorabile, trama confusa, probabilmente perchè non ho giocato i capitoli precedenti.
Puoi anche non averci giocato...
La trama è confusa perché va seguita con attenzione, per me è una delle migliori trame (e background), non solo videoludiche, degli ultimi anni...
Se abituato al realismo degli effetti speciali del cinema odierno, guardi le prime puntate di Star trek ovvio che ti fanno sorridere ... ma questo è un 3d di vecchietti qui c'è chi ancora (come il sottoscritto) si emoziona per asteroids o Space invaders :asd...
;) se guardi la mia firma ti accorgerai che sono solo relativamente una "puttana grafica".
FC proprio mi annoiava...e poi, PER ME, con quei salvataggi di sterco!
A me interessa il giocare, quella è una citazioncina che ci fosse stata o meno, non avrebbe cambiato nulla... giusto per gli appassionati. Comunque HL2 è pieno di citazioni a una letteratura piuttosto vasta, da La Guerra dei Mondi a 1984... ed è pure citato in altri giochi, come Stalker
a parte che in F3 le citazioncine sono millemila, concordo....ma è il solito "grasso che cola" :D
e guarda che citare 1984 non è una grande prova di cultura: lo fa perfino la marcuzzi!
...Io ho provato solo un pochino della demo di King's Bounty, ma ero stanco e ho mollato dopo 15 minuti... quindi non mi sbilancio.
male.
sto maledetto giocastro da assuefazione solo dopo qualche ora. quando si comincia a impossessarsi delle meccaniche e a notare le infinite chicche grafiche e tecniche...
Mai giocato e credo che mai lo giocherò... patch o meno.
:mad: e fai male!
oltretutto tra qualche mese ci sarà un megapacco di quests (alcune nuove, altre che i piragni non avevano avuto tempo di inserire) che (:sperem: ) dovrebbe aggiungere anche una trama :eek:
:mbe: ma i primi due episodi (e mezzo) li hai fatti?
Passatempo, come tutti i giochi... preferisco però un Mass Effect di questi tempi...
ma povera gioia! se riesci a farne uscire uno ogni 15 giorni...
Titan Quest, al di là dei bug, è un hack'n slash come diablo.
impostazione che letteralmente odio.
Fable è un giochetto per bimbi.
mai andato oltre il secondo capitolo. mi provocava conati. :confused: forse andando avanti migliorava...ma non me la sono più sentita di reinstallarlo. piuttosto mi rifaccio per l'ennesima volta Pt, outcast, shadowman...
Far Cry 1 è sopravvalutato. FEAR è la stessa stanza ricopiata 800 volte con una trama di cui non si capisce nulla. PES è un gioco di calcio. FEAR 2 è un normale fps.
tutta roba che mi porta allo sbadiglio.
Sugli altri:
Halo è uno degli fps più importanti del 2001 e ha portato molte innovazioni nel genere (o almeno le ha fatte conoscere alla massa).
halo è uno dei miei più grandi rancori videoludici: aspettandomi chissacché, lo comperai insieme al primo xbotolo.
finito il gioco, la vecchia consoletta è finita a prendere polvere in un armadio e poi in cantina...venivo da MOH 1 (quello dello sbarco in normandia e halo mi sembrò proprio una robettina da bar...)
Left 4 Dead è un capolavoro, che poi a te non piaccia giocare con gli amici a un fps coperativo è un altro discorso.
Mirror's Edge, sebben cortino, è eccezionale e con un sistema di controllo/telecamera sopraffini e pure un discreto level design.
Call of Duty è uno dei migliori fps bellici (ma mi sembra che a te non piacciano gli fps)
GTAX sono degli ottimi giochi, ma molto molto causal e rivolti alla massa, cosa che mi sembra tu eviti.
ma io non sono un "aristocratico culturale" e non faccio caso al fatto che un gioco sia o no "casual": guardo se mi piace e/o se mi diverte e/o mi intriga...infatti ho apprezzato anche ROTA :D .
(ma sono portato a considerare "comunque minori" i giochi in prima persona)
Darkangel666
02-04-2009, 16:21
Puoi anche non averci giocato...
La trama è confusa perché va seguita con attenzione, per me è una delle migliori trame (e background), non solo videoludiche, degli ultimi anni...
Bo allora sarò io de coccio, ma francamente non riesco a giocare ogni giorno, e dover fare il riassunto delle puntate
precedenti, lo trovo troppo estremo per la mia sclerosi :asd:
;) se guardi la mia firma ti accorgerai che sono solo relativamente una "puttana grafica".
FC proprio mi annoiava...e poi, PER ME, con quei salvataggi di sterco!
Sui salvataggi ti do pienamente ragione :)
Bo allora sarò io de coccio, ma francamente non riesco a giocare ogni giorno, e dover fare il riassunto delle puntate
precedenti, lo trovo troppo estremo per la mia sclerosi :asd:
non volevo dire che eri tu di coccio ;)
E' proprio il modo di raccontare la storia di Half Life (tutto in tempo reale, senza cutscene) che richiede una particolare attenzione, pur non essendo confusa come quella di FEAR... e un "pelino" più complessa. Se sai l'inglese qui c'è una timeline di tutta la saga (HL1, HL2, Ep1, Ep2 e Portal) abbastanza attendibile (alcune affermazioni non sono propriamente esatte, ma molto Mark Laidlaw lo ha lasciato ancora intendere).
http://members.shaw.ca/halflifestory/timeline.htm
Ad esempio, durante il capitolo sui canali, c'è un punto in cui si può entrare in una specie di scarico fognario... se si prosegue si arriva in una zona, con un fuocherello e un Vortigaunt intento a mangiare Headcrabs (:asd:)... ecco, "interrogandolo" più volte, spiega molte cose della trama, su Freeman e i Vortigaunt e riallaccia HL2 ad HL1.
Altro esempio è la prima volta che si incontra Alyx, che spiega il motivo della costruzione del teletrasporto e perché il loro sia migliore rispetto a quello Combine, cosa necessaria per capire il perché i Combine hanno avuto "bisogno" di Freeman in HL1 per invadere la Terra e perché succede quel che succede alla fine di Episode Two...
E tanto altro...
Er Monnezza
02-04-2009, 17:04
provato oggi King's Bounty
bella grafica, combattimenti identici a Heroes of Might & Magic V, sicuramente un ottimo gioco per gli appassionati
disinstallato dopo 5 minuti prima di entrare nel tunnel e non riuscire più a mollarlo :asd: :asd:
non volevo dire che eri tu di coccio ;)
E' proprio il modo di raccontare la storia di Half Life (tutto in tempo reale, senza cutscene) che richiede una particolare attenzione, pur non essendo confusa come quella di FEAR... e un "pelino" più complessa...
:rolleyes: io resto dell'idea che il plot di HL2 (a differenza del primo episodio e come nel caso di molti altri vg, films, componimenti letterari ecc.) è stato raffazzonato "a posteriori" per legare scenarioni e azionone costruite per puro divertimento puntuale (un po' alla "lost" per intenderci ;) ).
:read: con questo non intendo dire che è 'na porcata, anzi...se la sono cavata ancora fin troppo bene...
i nostri pronipoti, giocando l'ultimo capitolo della saga, potranno giudicare se mi sto sbagliando e se il tutto scaturisce, invece, da una trama accuratamente e geometricamente concepita, poi illustrata e sviluppata nel gioco...
EDIT:
provato oggi King's Bounty
bella grafica, combattimenti identici a Heroes of Might & Magic V, sicuramente un ottimo gioco per gli appassionati
disinstallato dopo 5 minuti prima di entrare nel tunnel e non riuscire più a mollarlo :asd: :asd:
:sbonk: è vero: si finisce così!
:rolleyes: io resto dell'idea che il plot di HL2 (a differenza del primo episodio e come nel caso di molti altri vg, films, componimenti letterari ecc.) è stato raffazzonato "a posteriori" per legare scenarioni e azionone costruite per puro divertimento puntuale (un po' alla "lost" per intenderci ;) ).
:read: con questo non intendo dire che è 'na porcata, anzi...se la sono cavata ancora fin troppo bene...
i nostri pronipoti, giocando l'ultimo capitolo della saga, potranno giudicare se mi sto sbagliando e se il tutto scaturisce, invece, da una trama accuratamente e geometricamente concepita, poi illustrata e sviluppata nel gioco..
Half Life non è Mass Effect... quindi non è certamente stato pensato come una trilogia da subito (HL1, HL2, HL3, che sarebbero i tre episodi + lo spin-off Portal) e quindi hanno apportato correzioni in corsa. Ma tutta la saga è sempre stata scritta dalla stessa persona (Mark Laidlaw) e ci sono comunque elementi di HL1 che si riallacciano benissimo ad HL2 (e non solo viceversa).
Lost è una cazzata, qundi per piacere non prendiamolo nemmeno in considerazionie... ad Abrams piace fare così, buttare lì qualcosa per poi pensare dopo a cosa sarebbe potuta servire (Alias e Lost sono esempi... e tra un po' mi sa pure Fringe).
Nel primo HL i Vortigaunt hanno collari e bracciali e sono gli unici ad attaccare spontaneamente Freeman, segno che sono prigionieri e controllati. Alla fine Nihilant (che ha un terzo braccio anche lui che spunta dal petto, quindi è probabile che sia della stessa razza) si scopre essere quello che li controllava, ma nella battaglia finale dice "siamo tutti schiavi"... di chi? Non so se aveva già pensato ai Combine, ma qualcuno c'era... in HL2 sono diventati i Combine.
Breen non viene nominato, ma gli scienziati spiegano che l'amministratore ha una certa fretta a provare quel materiale anomalo? Perché? Per provocare la risonanza a cascata e favorire l'arrivo dei Combine?
Freeman viene spinto dagli scienziati a lanciare un missile nello spazio, che poi risulta essere irrilevante, perché è Nihilant che continua a tenere aperto il passaggio tra la Terra e Xen (perché vuole fuggire da Xen? Non è il suo mondo Natale quindi?). Questo missile sarà sfruttato dai Combine poi per causare la Portal Storm.
Questi sono solo alcuni esempi che mi vengono in mente della trama del primo HL, che possono essere stati pensati per un seguito come poi è avvenuto.
Poi Mark Laidlaw è stato comunque bravo a creare una saga partendo dalla buona trama del primo gioco, anzi... diciamo che è stato bravo a costruire la trama di HL1 in modo che potesse poi portare in più direzioni, in base a quello che sarebbe saltato fuori durante lo sviluppo di HL2.
Per intenderci... io non sono neppure convintissimo che Episode Three sia stato già pensato... si inventeranno qualcosa di nuovo magari, l'importante è che, come è successo finora, sia coerente con tutto quanto.
Ah, al di là di tutti i discorsi, io considero HL2 il miglior fps di sempre per la giocabilità, non per la trama... che è "grasso che cola"(TM).
E' vario, con un level design pressoché perfetto, nemici sempre diversi, situazioni di gioco sempre diverse, incalzante, non troppo lungo, ma nemmeno troppo corto, sfrutta al meglio la tecnologia del tempo (sia dal punto di vista grafico che fisico) ed essendo a corridio non porta mai a quel senso di dispersione che può causare noia o frustrazione.
Ah, al di là di tutti i discorsi, io considero HL2 il miglior fps di sempre per la giocabilità, non per la trama... che è "grasso che cola"(TM).
E' vario, con un level design pressoché perfetto, nemici sempre diversi, situazioni di gioco sempre diverse, incalzante, non troppo lungo, ma nemmeno troppo corto, sfrutta al meglio la tecnologia del tempo (sia dal punto di vista grafico che fisico) ed essendo a corridio non porta mai a quel senso di dispersione che può causare noia o frustrazione.
[bastian cuntrari mode/ON] ma...stai mica parlando di unreal 1? [bastian cuntrari mode/OFF]
[bastian cuntrari mode/ON] ma...stai mica parlando di unreal 1? [bastian cuntrari mode/OFF]
No, perché in Unreal 1, come anche HL1, le situazioni di gioco erano più o meno le stesse e le ambientazioni molto simili tra loro... HL2 cambia ogni 30 minuti, pur rimanendo (chiaramente) un fps a corridoio.
No, perché in Unreal 1, come anche HL1, le situazioni di gioco erano più o meno le stesse e le ambientazioni molto simili tra loro... HL2 cambia ogni 30 minuti, pur rimanendo (chiaramente) un fps a corridoio.
Il miglior gioco di tutti i tempi è California Games per MSDOS con grafica CGA. Altro che Half Life 2.
Il miglior gioco di tutti i tempi è California Games per MSDOS con grafica CGA. Altro che Half Life 2.
Ho scritto che Half Life 2 è il miglior gioco di tutti i tempi ?
Darkangel666
03-04-2009, 07:26
[Cazzegg mode ON] meglio Track & Field in Kiosk da bar con un'amico nella modalità sfida salto ad ostacoli, ed una webcam per girare tutto e mettere su iutubo :asd:
[Cazzegg mode OFF]
tutto il resto è Deja Vu
pagostino
03-04-2009, 09:27
Nessuno gioca a superman con la moglie!
:confused: :confused: :confused:
sono l'unico sfigato?
[pippobaudo mode ON] hai toppato! [pippobaudo mode OFF]
o non ricordi unreal 1 (in cui viaggiavi in: deserti, boschi, dungeons, laboratori, barche, cantine, cattedrali e persino un castello scozzese!).
trama ancor più scombiccherata di quella HL2, ma varietà insuperata e l'impatto "tecnico" più sconvolgente della storia videoludica (dopo wolf 3d)!
o non ricordi unreal 1 (in cui viaggiavi in: deserti, boschi, dungeons, laboratori, barche, cantine, cattedrali e persino un castello scozzese!).
trama ancor più scombiccherata di quella HL2, ma varietà insuperata e l'impatto "tecnico" più sconvolgente della storia videoludica (dopo wolf 3d)!
Le situazioni erano sempre le stesse (a differenza degli HL, soprattutto il secondo), le mappe erano differenti e la trama sconfusionata perché ogni singola mappa è stata sviluppata da un tizio diverso, e spesso c'entrava poco con la precedente.
Concordo sul fatto "tecnico", a oggi è per me il gioco che ha avuto miglior rapporto qualità grafica/periodo di uscita, anche più di Crysis.
pensa che devo ancora giocarlo :eek: però ho già a casa l'orange box, quindi colmerò presto questa lacuna :)
hermanss
03-04-2009, 11:27
quotone
E' stato il gioco che più mi ha affascinato.:eek:
Non so vuoi per il salto che ho fatto da un 386 a un 300Mhz, vuoi per la straordinaria grafica dell'epoca, vuoi per la trama coinvolgente,possibilità di creare scenari,...
A mio parere è uno dei capolavori che sono passati alla storia.:O
quotone
E' stato il gioco che più mi ha affascinato.
Non so vuoi per il salto che ho fatto da un 386 a un 300Mhz, vuoi per la straordinaria grafica dell'epoca, vuoi per la trama coinvolgente,possibilità di creare scenari,...
Questo nessuno lo mette in dubbio nessuno... il 1998 comunque fu un anno direi irripetibile, questi sono alcuni dei giochi usciti :
Baldur's Gate
Caesar III
Commandos: Behind Enemy Lines
Fallout 2
Grim Fandango
Half-Life
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Metal Gear Solid
Resident Evil 2
StarCraft
Thief: The Dark Project
Unreal
io (35anni:cry: )gioco principalmente agli FPS (Stalker,HL, Fear. Modern war), mi è piaciuto molto world in conflict...ma il mio gioco preferito rimane Civilitation IV, la serie che seguo dai tempi dell'amiga:D
Questo nessuno lo mette in dubbio nessuno... il 1998 comunque fu un anno direi irripetibile, questi sono alcuni dei giochi usciti :
Baldur's Gate
Caesar III
Fallout 2
Grim Fandango
Half-Life
Metal Gear Solid
Resident Evil 2
StarCraft
Unreal
Caesar III
:cry: mi sto commuovendo...avevo una nvidia TNT se non ricordo male:p
Unreal
(l'uno, quello con dante)
ho smesso di giocarlo quando i server del coop si trovavano solo moddati e non c'era più un server originale
ancorra oggi riesco a finirlo in circa un'ora :D
mamma che ricordi... con il mio clan abbiamo anche passato un'ultimo dell'anno online :asd:
che sfiniti !! :stordita:
hermanss
03-04-2009, 12:13
Baldur's Gate
Caesar III
Fallout 2
Grim Fandango
Half-Life
Metal Gear Solid
Resident Evil 2
StarCraft
Unreal
E' solo un parere su unreal, non sto contraddicendo la tua opinione.
Comunque in effetti il '98 è stato magico.
Di quelli che hai elencati purtroppo ho giocato solo a:
Commandos: Behind Enemy Lines, Half-Life
Resident Evil 2
StarCraft
Unreal
quotone
E' stato il gioco che più mi ha affascinato.:eek:
unreal 1 aveva:
1) le prime visuali profonde
2) la prima acqua "fotorealistica" (si fa per dire ;) )
3) il primo cielo mobile :eek: e con voli di uccelli :eek: !
4) le prime "nebbie volumetriche" (per ottenere effettacci e non per risparmiare la vga!)
5) la scena più da cagotto mai vista fino allora (lo skarj nel corridoio improvvisamente buio...roba da culto :D )
6) il primo barlume di AI :eek: (un nali che avevo salvato mi guidò a una caverna segreta piena di bonus! mi sentii mancare! e che dire dei nemici feriti che scappavano?)
7) il primo giro in barca
8) sonoro straordinario (quei grilli...)
9) i primi ambienti "vivi" con tanto di animaletti saltellanti nell'erba
e un mucchio di altre cose mai viste e (per l'epoca) letteralmente sciokkanti!
pietra miliare!
salto!
la vera "next gen" :read:.
tutto quello che è venuto dopo è stato un'evoluzione e un perfezionamento tecnico...ma mai più niente di così innovativo.
AHaha vero.. mi ricordo che ad Unreal inizialmente ammazzavo i nali abituato a uccidere sempre e comunque qualunque cosa si muovesse negli fps :asd:
Tra l'altro unreal rese d'obbligo l'uso della combo ASWD + Mouse che divenne poi uno standard, in quanto a causa di ambienti aperti era necessario utilizzare quella combinazione, mentre a quake 2 ,che si svolgeva come ogni quake in corridoi, l'ho finito usando i tasti freccia... come i suoi predecessori (wolfstain etc..) :D
Luiprando
03-04-2009, 15:43
ma quando uno può considerarsi vecchietto? :stordita:
no perchè io sono alla soglia dei 30 (una settimana scarsa ancora)
ma quando uno può considerarsi vecchietto? :stordita:
no perchè io sono alla soglia dei 30 (una settimana scarsa ancora)
:rolleyes: neonato implume :(
Luiprando
03-04-2009, 15:57
grazie :D
hermanss
03-04-2009, 16:09
:sbonk:
unreal 1 aveva:
4) le prime "nebbie volumetriche" (per ottenere effettacci e non per risparmiare la vga!)
5) la scena più da cagotto mai vista fino allora (lo skarj nel corridoio improvvisamente buio...roba da culto :D )
6) il primo barlume di AI :eek: (un nali che avevo salvato mi guidò a una caverna segreta piena di bonus! mi sentii mancare! e che dire dei nemici feriti che scappavano?)
pietra miliare!
salto!
tutto quello che è venuto dopo è stato un'evoluzione e un perfezionamento tecnico...ma mai più niente di così innovativo.
Davvero è stato un gioco spettacolare !!!
Ho ancora la scatola nella collezione :)
megajuventino
04-04-2009, 00:10
siete tutti giovani......
io ne ho 45 e gioco ancora......:O :O :O :O
siete tutti giovani......
io ne ho 45 e gioco ancora......:O :O :O :O
Sei un vegliardo :O
Io sono moooolto più giovane, ne ho appena 43 :ciapet:
Davvero è stato un gioco spettacolare !!!
Ho ancora la scatola nella collezione :)
:sofico: anch'io :cool:
:( proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno: la vecchiaia porta anche qualche vantaggio...
posseggo, per esempio, le confezioni originali di doom II e ultimate doom, VTMR, outcast, quake 1 e 2 e mission packs, duke nukem 3d ecc. ecc. ecc.
:Prrr: rosicate gente, rosicate :Perfido:
unreal 1 aveva:
pietra miliare!
salto!
quoto tutto, quando lo giocai provai stupore, lo stesso stupore che ho provato in seguito solo per Far Cry 1
albert75
04-04-2009, 10:31
mitico sto thread io 34 anni (:rolleyes: ) e smanetto a mille, mi viene da piangere quando ricordo il commodore 64 ricordo kangaroo mario bros, poi con l' amiga, mamma mia che bei ricordi a casa con gli amici a fare il turno a giocare, il joistick lo toccavi ogni 20 minuti...pac man....l' atari!!!
il mitico legend of zelda, metroid, il nintendo 64...la playstation 1...e poi il primo 486 con monkey island e gubrysh treepwood....ahhh che tempi...poi scorrendo veloce degli ultimi anni i titoli che mi attirano sono sempre piu' pochi e si contano su una mano...half life, fear, stalker, doom3....max payne, painkiller e call of duty...per il resto non mi appassiona piu' molto...spero di trovare qualche titolo che scuota la mia sete di fanatasia..
Er Monnezza
04-04-2009, 11:17
ti consiglio assolutamente Fallout 3
ti consiglio assolutamente Fallout 3
straquoto.
io ce l'ho sto fallout 3, ma non riesco ad andare avanti :(
albert75
04-04-2009, 11:58
ce l' ho....allora mi ci devo applicare, il fatto e' che a volte li comincio e se no mi attirano dall' inizio li scaffalo, invece la serie half life mi strega dal primo secondo all' ultimo, l'ho finito e rifinito molte volte. Seguiro il vostro consiglio, oblivion nonmi ha detto nulla, gothic nemmeno....bahh
:rolleyes: non c'è mica una legge che impone di amare il free roaming...almeno credo :confused:
io ce l'ho sto fallout 3, ma non riesco ad andare avanti :(
io non l'ho ancora preso, al momento ho più voglia di giochi "veloci"
Darkangel666
04-04-2009, 19:56
Appena trovato Dead space usato a 15€ per 360 appena finisco Fear 2 me lo sparo :)
Ho paura anch'io ad iniziare Fallout 3 :asd: sono reduce da GTA4 + espansione Lost & Damned ho voglia di giochi mordi e fuggi ... con l'età le prestazioni calano :O
Appena trovato Dead space usato a 15€ per 360 appena finisco Fear 2 me lo sparo :)
Ho paura anch'io ad iniziare Fallout 3 :asd: sono reduce da GTA4 + espansione Lost & Damned ho voglia di giochi mordi e fuggi ... con l'età le prestazioni calano :O
anche perché di tempo per giocare ce ne rimane sempre meno prima di :angel: , non è che possiamo perdere mesi appresso ad un gioco
salsero71
05-04-2009, 09:28
anche perché di tempo per giocare ce ne rimane sempre meno prima di :angel: , non è che possiamo perdere mesi appresso ad un gioco
Ma sei così tanto :old: ?
Io a quasi 38 mi sento ancora :bimbo:
Perciò :fuck: e :sperem: di durare il più possibile :tie:
Ciao cari vecchietti ;)
Ciao a tutti!
Spero abbiate fatto una Buona Pasqua:D :D
Mi collego forse raramente ma è sempre un piacere!
Seguendo qualche indicazione (DVD2005 e altri) ho provato The Witcher (mitico Gerald :) :) ) e MASS EFFECT (molto bello :) :) ) ma non ancora KOTOR 1 e 2 :rolleyes: :rolleyes: che mi avevate consigliato ;)
Ho letto le accese discussioni per HL e HL2. Siete forti :D :D
Se posso: è sempre un problema di prospettiva :D Per me appassionato marcio di fantascienza roba come HL (tutta la serie) o UNREAL 1 (Fantastico :p ) ha un valore speciale! Ma considerate che DUKE NUKEN 3D l'ho comprato in USA (con tutte le espansioni) dicendo che era per mio figlio :mad: che fra l'altro mi straccia praticamente a tutti i giochi :cry: :cry:
Comunque fra un mese faccio 51 anni ;) ma conto di continuare a giocare finche mi regge la pompa ....:Prrr:
Dimenticavo: GOTHIC 3 Forsaken God (pieno di bug e una trama ridicola) :(
GDR come GOTHIC e GOTHIC2 rovinati ....:cry:
io ieri ho fatto 20 anni.. ormai sono vecchietto anche io, cmq gioco a topolino e paperino.. poi quando capita faccio una partita online ai "PUFFI"..
Presente!
Quasi 45 :cry:
Videogiocatore saltuario negli anni '90 (roba tipo i vari Indiana Jones e Monkey Island), ho ripreso un 4-5 anni fa con giochini tipo PoP Sands of Time, RTCW, Riddick, Serious Sam, NOLF2 etc.
Poi mi sono sparato oltre 5.000 ore di Guild Wars, che ho lasciato qualche mese fa per Mass Effect, anche questo l'ho sviscerato a fondo e attualmente mi sganascio la sera giocando a Overlord :asd:
Darkangel666
15-04-2009, 12:40
io ieri ho fatto 20 anni.. ormai sono vecchietto anche io, cmq gioco a topolino e paperino.. poi quando capita faccio una partita online ai "PUFFI"..
A vent'anni saresti vecchietto? :eek: quando ne avrai 60 cosa dirai? Qui la base d'asta parte da circa 30 e a salire, con il nostro più accreditato maestro "Ellade" (se non erro) che dall'alto della sua pensione ci mazzuola tutti (ludicamente parlando ovvio). :O
Presente!
Quasi 45 :cry:
Videogiocatore saltuario negli anni '90 (roba tipo i vari Indiana Jones e Monkey Island), ho ripreso un 4-5 anni fa con giochini tipo PoP Sands of Time, RTCW, Riddick, Serious Sam, NOLF2 etc.
Poi mi sono sparato oltre 5.000 ore di Guild Wars, che ho lasciato qualche mese fa per Mass Effect, anche questo l'ho sviscerato a fondo e attualmente mi sganascio la sera giocando a Overlord :asd:
io invece ho ripreso a giocare Mass Effect, me lo devo rigiocare tutto perché non avevo conservato i salvataggi per riagganciarlo a Mass Effect 2 :doh:
io invece ho ripreso a giocare Mass Effect, me lo devo rigiocare tutto perché non avevo conservato i salvataggi per riagganciarlo a Mass Effect 2 :doh:
Hai tempo :asd:
Senza contare che puoi anche fare solo la main quest, dato che solo le scelte di questa influenzeranno ME2 e il personaggio non credo sarà di nuovo Shepard... e anche lo fosse, verrà probabilmente portato automaticamente al livello base.
Hai tempo :asd:
Senza contare che puoi anche fare solo la main quest, dato che solo le scelte di questa influenzeranno ME2 e il personaggio non credo sarà di nuovo Shepard... e anche lo fosse, verrà probabilmente portato automaticamente al livello base.
per la verità, io sto giusto approfondendo le quest secondarie :stordita: cercando di rimandare il più possibile la liberazione di Liara
per la verità, io sto giusto approfondendo le quest secondarie :stordita: cercando di rimandare il più possibile la liberazione di Liara
Chiaro, puoi giocarlo come vuoi... io dicevo solo che se devi rigiocarlo per farti i salvataggi, ti basta fare la main quest e prendere le scelte che hai intenzione di prendere, per influenzare Mass Effect 2
Fondamentalmente se salvare o meno il consiglio e chi metterne a capo o come membro umano... probabilmente anche la scelta se salvare o meno la regina dei Rachni.
A vent'anni saresti vecchietto? :eek: quando ne avrai 60 cosa dirai? Qui la base d'asta parte da circa 30 e a salire, con il nostro più accreditato maestro "Ellade" (se non erro) che dall'alto della sua pensione ci mazzuola tutti (ludicamente parlando ovvio). :OIo ne ho 24 e devo farmi violenza per non postare perchè se non sono vent'anni che gioco poco ci manca. Ho iniziato con il Sinclair ZX Spectrup con pssst, cauldron, space invaders, asteroids, jumping jack e chi più ne ha più ne metta...! Poi sono passato alle console con il nes, il gameboy (nel più delle sue forme), il supernes ed il ds con delle piccole parentesi molto scettiche per playstation, playstation 2, gamecube e dreamcast. Credo sia dal '93 che nutro un grande amore per la piattaforma pc ed in particolare per il gaming di quegli anni, difatti sono un retrogamer nostalgicissimo.
Questo per dire che videoludicamente ci sono "bambinetti" che non hanno nulla da invidiarvi per quanto riguarda la cultura videoludica!
Darkangel666
15-04-2009, 14:53
Io ne ho 24 e devo farmi violenza per non postare perchè se non sono vent'anni che gioco poco ci manca. Ho iniziato con il Sinclair ZX Spectrup con pssst, cauldron, space invaders, asteroids, jumping jack e chi più ne ha più ne metta...! Poi sono passato alle console con il nes, il gameboy (nel più delle sue forme), il supernes ed il ds con delle piccole parentesi molto scettiche per playstation, playstation 2, gamecube e dreamcast. Credo sia dal '93 che nutro un grande amore per la piattaforma pc ed in particolare per il gaming di quegli anni, difatti sono un retrogamer nostalgicissimo.
Questo per dire che videoludicamente ci sono "bambinetti" che non hanno nulla da invidiarvi per quanto riguarda la cultura videoludica!
Tu potresti essere definito un ragazzo prodigio, sicuramente non un vecchietto. :O
hermanss
15-04-2009, 15:03
Tu potresti essere definito un ragazzo prodigio, sicuramente non un vecchietto. :O
Confortante la tua firma! :tie: :D
Iniziato Fear2, speriamo che il cuore del vecchietto regga :asd:
Darkangel666
15-04-2009, 15:17
Confortante la tua firma! :tie: :D
Allineata al 3D :asd:
Mai provato ad ascoltare i discorsi tra vecchiotti ... il 95% sono sull'argomento :asd:
piccolo OT:
Scherzi a parte la firma commemora un gruppo di cover musicali "alternative", i Gem boy, chi come noi ha vissuto la prima ondata di cartoni giappo (fine anni 70 primi 80) probabilmente li conosce per i loro cavalli di battaglia: "Feccia Cartoon", "Orgia cartoon".
Allineata al 3D :asd:
Mai provato ad ascoltare i discorsi tra vecchiotti ... il 95% sono sull'argomento :asd:
piccolo OT:
Scherzi a parte la firma commemora un gruppo di cover musicali "alternative", i Gem boy, chi come noi ha vissuto la prima ondata di cartoni giappo (fine anni 70 primi 80) probabilmente li conosce per i loro cavalli di battaglia: "Feccia Cartoon", "Orgia cartoon".
http://www.youtube.com/watch?v=bct4A70HLC4
http://www.youtube.com/watch?v=bct4A70HLC4
:sbonk:
@Gaxel
Dopo Fear2 giocherò per la prima volta HL2 (ho preso l'orange box) e finalmente potrò "toccare con mano" uno dei titoli che vedo sempre da te essere portato ad esempio di gioco praticamente perfetto.
@Gaxel
Dopo Fear2 giocherò per la prima volta HL2 (ho preso l'orange box) e finalmente potrò "toccare con mano" uno dei titoli che vedo sempre da te essere portato ad esempio di gioco praticamente perfetto.
Sostituisci "gioco" con "fps" e togli "praticamente" ;)
Poi prova anche gli episodi, il secondo sarebbe pure superiore ad HL2 se non fosse che è 1/3 di gioco (ed Episode Three arriverà ormai nel 2010).
@Gaxel
grande gioco, uno dei migliori che ho giocato, le espansioni invece non mi hanno entusiasmato per alcune scelte cervellotiche :stordita: :ops:
è inutile che chiedi spiegazioni Gaxel, non risponderò :O
ilguercio
15-04-2009, 18:15
HL2 è ,cronologicamente,l'ultimo titolo valido che abbia giocato.
Si spara certo,ma non è un fps da macellai.
La fisica poi è stupenda,ancora oggi non se ne vedono implementazioni di quel tipo...
Poi prova anche gli episodi, il secondo sarebbe pure superiore ad HL2 se non fosse che è 1/3 di gioco (ed Episode Three arriverà ormai nel 2010).
Concordo con GAXEL :D HL HL2 e i 2 episodi sono per me tappe fondamentali.
Anche se DUKE NUKEN 3D è stato il primo amore di FPS :) :)
sulla confezione dell'orange box ho letto che ci cono, oltre ad HL2, anche i due episodi, quindi mi metterò in pari :)
sulla confezione dell'orange box ho letto che ci cono, oltre ad HL2, anche i due episodi, quindi mi metterò in pari :)
C'è pure Portal, che sebbene non sia un fps, ma più un (ottimo) puzzle game... è ambientato nell'universo di Half Life (e legato come trama agli episodi).
ilguercio
15-04-2009, 22:09
C'è pure Portal, che sebbene non sia un fps, ma più un (ottimo) puzzle game... è ambientato nell'universo di Half Life (e legato come trama agli episodi).
Giocato!
A me è piaciuto un casino,impegnativo ma non frustrante.
Un pò alienante l'atmosfera,ma è davvero interessante come concept.
ilguercio
15-04-2009, 22:51
The cake is a lie. :O
:O
Darkangel666
04-05-2009, 10:01
Un uppettino al 3D e un buon primo maggio in ritardo a tutti i vecchietti :D
Com' è andata avete cotto le braciole e salsicce sui dissipatori delle vostre console e schede video PC? O avete preferito la classica carbonella?
Io sto giocando poco in questo periodo, ma ogni tanto 2 sportellate online a Grid e qualche spauracchio con la storia in single di FEAR 2 non me li perdo ... meglio tenersi in forma.
Un uppettino al 3D e un buon primo maggio in ritardo a tutti i vecchietti :D
Com' è andata avete cotto le braciole e salsicce sui dissipatori delle vostre console e schede video PC? O avete preferito la classica carbonella?
Io sto giocando poco in questo periodo, ma ogni tanto 2 sportellate online a Grid e qualche spauracchio con la storia in single di FEAR 2 non me li perdo ... meglio tenersi in forma.
Grazie altrettanto :D
stiamo giocando gli stessi giochi, in più ho anche in corso HL2 :)
salsero71
05-05-2009, 08:24
...vecieti :sofico:
Ogni tanto risaltiamo fuori...
Io ho appena finito Brothers in Arms: Hell's Highway e sto andando a ritroso, ho appena installato il secondo ed attendo il primo...
Per intermezzare faccio una partita a NBA2k9 e Dungeon Siege 2 Broken World ;)
Io dall'alto dei miei 40anni mi sono intrippato con Europa Universalis 3 (In Nomine) moddato. Dopo l'adrenalina di Bioshock e Call of duty5 un pò di tranquillità serve sempre
hermanss
05-05-2009, 12:21
Ciao poppanti ma perchè non vi fate qualche derapata a rFactor?:sofico:
Er Monnezza
05-05-2009, 12:49
dall'alto dei miei 31 anni, mi piacciono molto i giochi stealth, vedi Splinter Cell, e il buon vecchio Riddick, dove devi pianificare ogni mossa prima di agire.
Con Sam Fisher potrei avvicinarmi, tagliarti i peli del naso e andarmene via indisturbato :D (Splinter Cell Double Agent non mi è piaciuto molto per via delle missioni a tempo, a me invece piace prendermela comoda, infatti il mio preferito è Chaos Theory)
p.s.
a questi aggiungiamo anche Stalker, Fallout 3, e Oblivion, che hanno una buona componente stealth, in questi giorni sto rigiocando Oblivion col Ladro e mi sta piacendo parecchio come personaggio
io sono al 40% di gta san andreas
avantieri ho finalmente trovato dove scattare la 50à foto a san fierro
ieri invece ho finito le missioni da camionista.....
:sofico:
Causa lavoro fuori casa, ultimamente sono in forte crisi ludica....
ho solo con me un portatile non all'altezza....
...però ho riscoperto i MAME!
Ghosts'n Goblins!! e non dico altro :D
Causa lavoro fuori casa, ultimamente sono in forte crisi ludica....
ho solo con me un portatile non all'altezza....
...però ho riscoperto i MAME!
Ghosts'n Goblins!! e non dico altro :D
quanti ricordi :D quello è davvero per noi vecchietti :)
Mica tanto, ormai abbiamo un'età per la quale G'n'G è davvero troppo difficile... :muro: :muro: ... :D
salsero71
07-05-2009, 18:14
...comunque provate anche Win UAE, quello dell'Amiga... ;)
Darkangel666
20-05-2009, 08:17
Un uppettino ai vecchietti ... continuo a vedere trailer di Call of Jaurez 2, qualcun altro si è inscimmiato con questo gioco? Il primo mi è piaciuto molto come idea e come storia, spero che il secondo sia all'altezza.
Un uppettino ai vecchietti ... continuo a vedere trailer di Call of Jaurez 2, qualcun altro si è inscimmiato con questo gioco? Il primo mi è piaciuto molto come idea e come storia, spero che il secondo sia all'altezza.
Presente :D
speriamo sia bello, il 2 se non ricordo male è un prequel.
Darkangel666
20-05-2009, 12:46
Si è quello che avevo capito anch'io, anche perchè il finale del primo lasciava ben poco in sospeso ... però che bella la scena con la mitragliatrice sul carro che devasta la facciata della villa del messicano bastardone :D
Io sto facendo Velvet Assassins,davvero tosto ,almeno per me,però anche se muoio spesso,mi diverto tantissimo!!!:D :D
salsero71
20-05-2009, 17:51
Io sto facendo Velvet Assassins,davvero tosto ,almeno per me,però anche se muoio spesso,mi diverto tantissimo!!!:D :D
ogni tanto ci becchiamo in questo 3d ragazzi!
Io ho comprato in una settimana i 3 Brothers in Arms e li ho finiti tutti, il 3 è uno spettacolo ma i primi 2 non sono da meno anche se la grafica è un pò datata!
Ho sempre nba 2k9 sottomano, World in Conflict da finire, Dungeon Siege 2 espanso da avviare al termine, Dead Space che ora vado ad installare ed ho ripreso in mano, dopo alcuni anni: Aliens Vs. Predator 2, campagna Marine, già ieri sera, al buio, solo tastiera illuminata e monitor acceso mi sono alzato da sedia 2/3 volte :D
Un saluto a tutti noi veci!
Er Monnezza
20-05-2009, 18:37
W la scimmia
ho iniziato stasera Hellgate London e non riesco più a mollarlo :yeah:
W la scimmia
ho iniziato stasera Hellgate London e non riesco più a mollarlo :yeah:
Ma non stavi giocando a Broken Steel di Fallout 3?
Er Monnezza
20-05-2009, 19:42
Ma non stavi giocando a Broken Steel di Fallout 3?
anche, Broken Steel l'ho finito, e sto ancora giocando a Fallout per arrivare a livello 30
Darkangel666
20-05-2009, 21:12
Ficherrimo!!!!
http://www.gametrailers.com/video/multiplayer-gameplay-call-of/49445
Ficherrimo!!!!
http://www.gametrailers.com/video/multiplayer-gameplay-call-of/49445
Eh già !!!!!! :)
Sto giocando (per la prima volta :eek: ) HL2, davvero notevole nonostante l'età, immagino che averlo giocato all'uscita sia stato da rimanerci secchi dallo stupore.
Sto giocando (per la prima volta :eek: ) HL2, davvero notevole nonostante l'età, immagino che averlo giocato all'uscita sia stato da rimanerci secchi dallo stupore.
E' un vecchietto anche lui :asd:
The Witcher EE, e ho detto tutto :cool:
36 suonati! :eek:
Ho finito Far Cry 2 - ci ho messo una vita a 1 mezz'oretta ogni tanto - e FallOut 3 qualche tempo fa... però ho passato gli ultimi 6 mesi almeno a maciullare zombies in L4D... :cool: ora ho staccato momentaneamente in attesa di qualche Mod di un certo livello.
Comunque recentemente ho comprato:
COD 5 in offerta su Steam
Mirror's Edge che ho solo provato
l'ultimo BIA in offerta a 10 euro che ho solo provato
Prince of Persia...
ho in stand-by da mesi GTA 4 e Dead Space...
+ 1 tonnellata di giochi che trovo in allegato sulle riviste...
ci vorrebbe una doppia vita libera da moglie e figli! :D ;)
..con la differenza che io lo sto RIgiocando sul mio portatilino da trasferta...l'ho installato con diffidenza (tanto non mi girerà pensavo) e invece a 800x600 va che è una meraviglia!!:D :D
Darkangel666
28-05-2009, 10:50
questo (http://xbox360.console-tribe.com/news/5-5-238009/activision-conferma-wolfenstein-in-arrivo-il-4-agosto.html) è proprio per noi vecchietti:
Cito:
la software house Activision ha confermato attraverso i mass media E3, che la nuova avventura guerresca targata Wolfenstein arriverà su Xbox360, PlayStation3 e Pc il prossimo 4 Agosto. Lo stesso team, non ha specificato se il titolo arriverà in contemporanea per tutto il mondo o solo negli Stati Uniti, quindi non ci resta che attendere il prossimo E3 per avere ulteriori informazioni in merito. Di seguito la citazione ufficiale:
Activision has given Wolfenstein a date: mark your calenders for August 4.
This was announced via the E3 press release we posted earlier, listing Activision titles to be shown at the event.
It just gives a date, doesn’t say if it’s worldwide or just in the US. We’ll find out for you though.
Expect to get it on PC, PS3 and Xbox 360.
..con la differenza che io lo sto RIgiocando sul mio portatilino da trasferta...l'ho installato con diffidenza (tanto non mi girerà pensavo) e invece a 800x600 va che è una meraviglia!!:D :D
HL2 lo ho comprato appena uscito (2004 ) e lo ho finito poi 2 settimane fa riinstallato e rifinito,con certi giochi è sempre un piacere giocarci.
Ho rischiato di non giocarci,non ricordavo più l'Account di STEAM e senza quello non si gioca.
Alzate la testa, sto passando sopra di voi :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090620221543_HAWX_dx102009-06-2022-03-01-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090620221543_HAWX_dx102009-06-2022-03-01-96.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090620221601_HAWX_dx102009-06-2022-03-07-15.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090620221601_HAWX_dx102009-06-2022-03-07-15.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090620221614_HAWX_dx102009-06-2022-03-08-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090620221614_HAWX_dx102009-06-2022-03-08-70.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090622135258_HAWX_dx102009-06-2212-53-44-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090622135258_HAWX_dx102009-06-2212-53-44-42.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090620221543_HAWX_dx102009-06-2022-03-01-96.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090620221543_HAWX_dx102009-06-2022-03-01-96.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090620221601_HAWX_dx102009-06-2022-03-07-15.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090620221601_HAWX_dx102009-06-2022-03-07-15.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090620221614_HAWX_dx102009-06-2022-03-08-70.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090620221614_HAWX_dx102009-06-2022-03-08-70.jpg)http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090622135258_HAWX_dx102009-06-2212-53-44-42.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090622135258_HAWX_dx102009-06-2212-53-44-42.jpg)
Bello HAWX. :)
Darkangel666
22-06-2009, 16:19
Devo dire che è un gioco immediato tipicamente arcade, ma che garantisce sensazioni forti che per un niubbo come il sottoscritto può bastare.
Ottimamente calibrato per i più :)
Bello HAWX. :)
Devo dire che è un gioco immediato tipicamente arcade, ma che garantisce sensazioni forti che per un niubbo come il sottoscritto può bastare.
Ottimamente calibrato per i più :)
Quoto :)
Ottimamente calibrato per i più :)Un After Burner riadattato al contesto attuale :)
Salve a tutti mi aggiungo anch'io, e già dal nik capite la mia età.
Son patito dei gdr tempo permettendo!! devo sottrarlo alla bici e alla mia compagna!Sto tenendo botta aspettando DiabloIII poi mi sa che appendo tutto al chiodo !!Anche xchè non penso mi lasci cambiare pc!!!!
Ciao a tutti!!
tribal123
05-07-2009, 21:01
Mi sono nuovamente preso la scimmia per America's Army complice l'uscita della versione 3 AA3
E intanto che ci sono spammo il thread Ufficiale da me creato.....:sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011353
Mi sono nuovamente preso la scimmia per America's Army complice l'uscita della versione 3 AA3
E intanto che ci sono spammo il thread Ufficiale da me creato.....:sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011353
Grazie, ho fatto subito la sottoscrizione al thread!
in questi giorni di non so cosa giocarmi ho rimesso su GhostMaster :asd:
CoreDump
06-07-2009, 09:48
Minchia mi fa quasi impressione vedere il mio nick in prima pagina con 35 anni legato a oblivion visto che a ottobre ne faccio 38 :mc:
attualmente dopo un periodo di magra complice anche la ps3 sono tornato sul mio vecchio amore, il pc appunto, sono tornato
sugli strategici e in primis su Anno 1404, poi ho re-installato per l'ennesima volta DiabloII+Lod e Civilization IV :sofico:
....se per l'amore c'è sempre tempo e non ha età....
perchè non dovrebbe essere la stessa cosa con i videogiochi? :Prrr: :Prrr: :D
io arriverò a giocare anche a età avanzate... già mi vedo anziano, con i miei amici, col bastone seduto su una panchina.... con il portatile sulle ginocchia che gioco a Call of Duty 13 in coop!
Bè io a 35 anni di età compiuti 2 mesi fa ho terminato Ninja gaiden2 su 360... sto giocando sempre su 360 a Dead rising e su PC che comunque tengo sempre aggiornato mi diletto a GTA IV, Street Fighter IV e Pes2009 in attesa del 2010... ogni tanto grazie al Mame mi diverto con Shinobi, Crime fighter, double dragon e Ghouls 'n Ghosts...
Carletto Emulator
06-07-2009, 13:19
Tranne Hawx mi consigliate un buon gioco che simuli il volo?
Sia simulazioni militari e non
in questi giorni di non so cosa giocarmi ho rimesso su GhostMaster :asd:Ormai è ora di Ghostbusters :asd:
Sia simulazioni militari e nonFalcon 4.0 magari Allied Force, sempre!
Marco Giunio Silano
06-07-2009, 14:15
ua! è ancora in piedi st 3d?? ahahahha
ok, il vecchietto tornato dopo 2 anni circa gioca ora a vegas.
Dovrò convincere mio padre a riprendere, ora che è in pensione.
Si dilettava con Enduro, Motomorte e Warlock con il Sinclair e con Indiana Jones e l'ultima crociata per Ibm/Compatibile :D
Poi ha abbandonato totalmente.
Annata '48!
Marco Giunio Silano
06-07-2009, 14:30
Si dilettava con Enduro, Motomorte e Warlock con il Sinclair e con Indiana Jones e l'ultima crociata per Ibm/Compatibile :D
Annata '48!
Indiana Jones!!!! me lo ricordo!!!! dei cubettoni così per i personaggi, però quand'è uscito era roba da fantascienza
arcofreccia
06-07-2009, 15:21
Oggo ho riavviato al pc fifa 98 con caputi e bulgarelli :asd:
Carletto Emulator
06-07-2009, 15:53
Oggo ho riavviato al pc fifa 98 con caputi e bulgarelli :asd:
Favoloso :ave: :ave: :ave: :ave:
Ma come hai fatto?
arcofreccia
06-07-2009, 15:58
Favoloso :ave: :ave: :ave: :ave:
Ma come hai fatto?
hehe... pare che il pc lo regge ancora.. sono tornato un pò sul vintage :D
e comunque era davvero un gran gioco per l'epoca;)
hehe... pare che il pc lo regge ancora.. sono tornato un pò sul vintage :D
e comunque era davvero un gran gioco per l'epoca;)
anche uno dei migliori fifa imho
hermanss
06-07-2009, 16:38
Sia simulazioni militari e non
Beh il simulatore per eccellenza è Flight Simulator X.;)
Annata '48!
Ah...ci giocavo sul 386 a Indiana Jones: Atlantis :cry:
Che grafica per l'epoca e che trama spettacolare!:sofico:
CoreDump
06-07-2009, 17:30
Indiana Jones!!!! me lo ricordo!!!! dei cubettoni così per i personaggi, però quand'è uscito era roba da fantascienza
I cubettoni ce li avevate voi sulla EGA e peggio la CGA, io che giocavo sull'Amiga a quei tempi nn li vedevo proprio :ciapet: ( si scherza è :D )
c'erano c'erano i cubetti sull'amiga, pure sull'amiga 2000 :D
solo che la memoria, c'e' li fa ricordare bellissimi, e quindi certe cose non te le ricordi più... l'altro girono ho fatto un giro a Lotus Esprit e ho pensato mazza che cagata.... eppure c'avremo giocato 40.000 ore come minimo .. con 2 amiga in link :asd:
http://www.retrogamer.net/users/123/thm450/amiga_lotus_esprit_turbo_challenge.png
un simulatore di volo che mi piaceva un totale era
Comanche Maximum OverKill (1992)
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/46/Comanche_1992.png
... chissà se hanno più fatto qualcosa del genere
arcofreccia
07-07-2009, 12:20
oddio che hai ritirato fuori..il gioco lotus :D mitico!!!!!
solo che la memoria, c'e' li fa ricordare bellissimi, e quindi certe cose non te le ricordi più... l'altro girono ho fatto un giro a Lotus Esprit e ho pensato mazza che cagata.... eppure c'avremo giocato 40.000 ore come minimo .. con 2 amiga in link :asd:
http://www.retrogamer.net/users/123/thm450/amiga_lotus_esprit_turbo_challenge.png
Lotus Esprit Turbo Challenge... Io l'ho giocato su Commodore 64 ... :)
Quando lo comprasti tu l'Amiga quanto lo pagasti? Te lo ricordi?
Orbene il pargolo è arrivato (ormai ha quasi un mese) e posso dire che EFFETTIVAMENTE ti cambia la vita.... IN MEGLIO. Escludendo le ore di sonno, che inizialmente sono ridotte a zero causa pianto, ansie, paure varie... tutto il resto è uno spasso. Il pupo lo tiene la moglie tutto il giorno, quindi appena arrivo dal lavoro (esco alle 07.00 e rientro per le 17.40 circa) me lo schiaffa immediatamente per poi rifugiarsi in camera e dormire il più a lungo possibile.
A quel punto scatta il piano tattico-fallico-semiserio del babbo videogiocatore:
La guida scritta è fantastica ( l'ho tagliata per non fare troppo lungo il quote), qualche trucco l'avevo gia appreso ma devo ancora applicarlo; la bimba è nata il primo Luglio e al momento il tempo è tutto (giustamente) per lei.
Comunque un'occhiatina a call of juarez 2 l'ho data lo stesso. :)
Finito HLEP2 (molto bello) sono tornato al vecchio west :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090708225414_CoJBiBGame_x862009-07-0821-35-28-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090708225414_CoJBiBGame_x862009-07-0821-35-28-51.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090708225541_CoJBiBGame_x862009-07-0822-45-38-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090708225541_CoJBiBGame_x862009-07-0822-45-38-69.jpg)
Lotus Esprit Turbo Challenge... Io l'ho giocato su Commodore 64 ... :)
Quando lo comprasti tu l'Amiga quanto lo pagasti? Te lo ricordi?
in effetti forse era il C=64 :stordita:
l'amiga 2000 aveva una controller scsi jvp e 2 dischi da 120... lol
per la modica cifra di 1.700.000 lire, non vorrei dire una caxxata ma mi sa che aveva 24mb di ram :D
.. ma sai e' passato tanto di quel tempo.. e tanti di quei computer...
xciaoatuttix
06-08-2009, 20:34
avrò speso 10mila euro in gettoni con quel gioco :muro:
Darkangel666
06-08-2009, 23:11
heiilàà buone ferie a tutti, è una settimana che complice il caldo me ne sto rintanato in casa il pomeriggio a giocare a fallout 3 con le prime due espansioni ... sono semplicemente DROGATO da cotanta magnificenza, se qualcuno se l'è fatto scappare consiglio vivamente di recuperare.
preparatevi ad azzerare la vostra vita sociale, quando inizio a giocare è una lotta dura smettere. :D
Finito HLEP2 (molto bello) sono tornato al vecchio west :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090708225414_CoJBiBGame_x862009-07-0821-35-28-51.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090708225414_CoJBiBGame_x862009-07-0821-35-28-51.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090708225541_CoJBiBGame_x862009-07-0822-45-38-69.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090708225541_CoJBiBGame_x862009-07-0822-45-38-69.jpg)Ho apprezzato moltissimo il primo ma con il secondo non riesco a rompere il ghiaccio a causa dell'inizio secondo me poco brillante.
heiilàà buone ferie a tutti, è una settimana che complice il caldo me ne sto rintanato in casa il pomeriggio a giocare a fallout 3 con le prime due espansioni ... sono semplicemente DROGATO da cotanta magnificenza, se qualcuno se l'è fatto scappare consiglio vivamente di recuperare.
preparatevi ad azzerare la vostra vita sociale, quando inizio a giocare è una lotta dura smettere. :DAppena esce la goty cumulativa comincio a giocarci. Ho fatto così con gli ultimi due Elder Scrolls e farò così con Fallout 3.
Darkangel666
07-08-2009, 15:10
Appena esce la goty cumulativa comincio a giocarci. Ho fatto così con gli ultimi due Elder Scrolls e farò così con Fallout 3.
Io ho iniziato a giocarci dopo aver trovato il disco con le prime due espansioni per 360.
penso che ora visto che è uscita la 5° ed ultima a breve faranno pure una seconda raccolta, e mi sparo pure quella.
Devo dire che è geniale l'idea di un RPG con modalità di combattimento da sparatutto.
con le scene a rallentatore e quant'altro degna dei migliori action games.
Ho apprezzato moltissimo il primo ma con il secondo non riesco a rompere il ghiaccio a causa dell'inizio secondo me poco brillante.
in effetti le prime due missioni sono le più brutte di tutto il gioco, se passi quelle poi va meglio.
ho 2 titoli per l'estate :)
uno Trine, comprato su Steam, e l'altro e' Anno 1404, comprato in download direttamente dal sito di Anno, sono entrambi bellissimi. :D
grafica mozzafiato e giocabilità a livelli altissimi.
di Trine mi piace un tot la posizione della telecamera, che fa tanto retrò, dimostrazione di come un giochino semplice possa essere bellissimo, i primi titoli che mi son passati per la mente, Another World, e Prince of Persia (uno)
azz... mi mancavano i duelli spada alla mano. :stordita:
Anno 1404 lo trovo molto rilassante, ha ritmi non elevatissimi, e non e' un vero RTS alla C&C dove devi produrre unità alla velocità della luce, puoi star li ad osservare la tua città crescere mentre ti mangi un gelato, peccato solo che l'interazione con la popolazione sia praticamente nulla, mi manca un po' quella mezza interazione che c'era in Civilization, dove potevi interloquire con ministri e capi di stato di altre nazioni :asd:
xciaoatuttix
08-08-2009, 12:41
Adesso sto giocando a .kkrieger uno Sparatutto stile Doom di soli 97KB :D
http://www.gamasutra.com/features/20050412/kk2.jpg
Se volete scaricarlo è completamente gratuito e funziona su Windows e Linux:
.kkrieger: Videogioco Sparatutto di soli 97KB (http://www.yougeek.it/2009/08/kkrieger-videogioco-windows-linux-di-soli-97kb-gratuito.html)
io ho 30 anni e sto giocando a GTA IV :fagiano:
io ho 30 anni e sto giocando a GTA IV :fagiano:
Ben arrivato nel club :)
sei pure uno dei più giovani :asd: cmq all'inizio non credevo ci fossero così tanti over 30 rincogl... ehm appassionati di videogiochi :D e la lista in prima non è completa !!
Ben arrivato nel club :)
e grazie! :)
dimenticavo... ci gioco quando i miei due bimbi permettono... (30 mesi la femminuccia e 1 mese il maschietto :D)
e grazie! :)
dimenticavo... ci gioco quando i miei due bimbi permettono... (30 mesi la femminuccia e 1 mese il maschietto :D)
molto più indietro c'era un post di un papà che illustrava le sue tecniche di aggiramento della prole e della moglie per riuscire a farsi una partita, era da piegarsi in due !!!.
molto più indietro c'era un post di un papà che illustrava le sue tecniche di aggiramento della prole e della moglie per riuscire a farsi una partita, era da piegarsi in due !!!.
mm debbo andare a cercarlo allora! :asd:
in attesa di ispirazione su cosa giocare, con steam mi son preso un mese di Everquest II (pacchetto base) :)
mm debbo andare a cercarlo allora! :asd:
Lo hai trovato? E' quasi come cercare un ago in un pagliaio... comunque più che i pargoli sono le mogli spesso da educare...
Io 36 ed al momento sto giocando i dlc di Fallout 3, sto finendo COD 5, giochicchio di tanto in tanto a GTA4 e sto per iniziare Call of Juarez Bound in Blood... un estate impegnata ma comunque rilassata! ;)
Aspetto qualcosa che mi possa riportare on line... ch ene so un MOdern Warfare 2 o qualche buona campagna per L4D... :D
Lo hai trovato? E' quasi come cercare un ago in un pagliaio... comunque più che i pargoli sono le mogli spesso da educare...
Io 36 ed al momento sto giocando i dlc di Fallout 3, sto finendo COD 5, giochicchio di tanto in tanto a GTA4 e sto per iniziare Call of Juarez Bound in Blood... un estate impegnata ma comunque rilassata! ;)
Aspetto qualcosa che mi possa riportare on line... ch ene so un MOdern Warfare 2 o qualche buona campagna per L4D... :D
Ciao, io 48 anni ed al momento come online non riesco a staccarmi da un gioco non nuovissimo ma che mi appassiona troppo : rainbow 6 vegas (il primo)
Claudio
tribal123
05-10-2009, 10:54
Ritiro su il Thread per chiedere se ci fosse qualcuno (accomunato dalla non più tenerea età) che avesse voglia di creare un Team (la parola clan forse per ora è troppo impegnativa) per giocare al prossimo uscente Operation Flashpoint: Dragon Rising.
Credo che il gioco sia ampiamente conosciuto ed è atteso dagli amanti del genere come una specie di "stato dell'arte".
Se non sapete di che parlo ecco alcuni video:
Una sessione di Gameplay, la qualità video è scarsa ma si apprezza la giocabilità
http://www.youtube.com/watch?v=644j4MDfmHU
Eccone uno in cui si apprezza la qualità degli effetti speciali.
http://www.youtube.com/watch?v=S3LCmyCf5l4
Ed infine questo sul quale ho versato qualche lacrima di commozione (scherzo, eh?)
http://www.youtube.com/watch?v=e2Unq3dkYbk&feature=PlayList&p=B89E78C5C8C80014&index=59
Poichè il gioco richiederà una buona dose di tattica e non solo abilità alla "Quake" forse questo thread che accomuna giocatori "della seconda età" può rivelarsi un buon vivaio.
Nel caso fatemi sapere, o qui o in PM.
già che avete uppato....
sto giocando a Batman: veramente molto bello.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002213242_ShippingPC-BmGame2009-10-0123-27-40-16.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002213242_ShippingPC-BmGame2009-10-0123-27-40-16.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002213311_ShippingPC-BmGame2009-10-0220-42-38-71.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002213311_ShippingPC-BmGame2009-10-0220-42-38-71.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002213329_ShippingPC-BmGame2009-10-0220-43-33-73.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002213329_ShippingPC-BmGame2009-10-0220-43-33-73.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091002213342_ShippingPC-BmGame2009-10-0221-01-15-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091002213342_ShippingPC-BmGame2009-10-0221-01-15-76.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200910/th_20091004205252_ShippingPC-BmGame2009-10-0222-15-36-49.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200910/20091004205252_ShippingPC-BmGame2009-10-0222-15-36-49.jpg)
già che avete uppato....
sto giocando a Batman: veramente molto bello...
si.
bello.
anch'io.
ma ero alla fine (ero in trattative con la bonazza velenosa) e ho temporaneamente interrotto per "risen" :D
eh no, sui pc c'erano cubettoni spaventosi eh... :p la grafica 2D Amiga era più pulita e scrollava fluidamente, e i 32 colori contro i 256 della supervga reggevano molto più di quanto le riviste (propaganda pcista di tgm) sostenevano... perche mai nessuno ha sottolineato che comunque erano presi su una palette d 4096 colori:Prrr:
Darkangel666
05-10-2009, 13:09
Finito Fallout 3 e le prime 4 espansioni, dopo solo 140 ore :asd:
Ora devo decidere cosa incominciare, attendo con trepidazione COD Modern W. 2, intanto mi sparerò Dead Space o RE5 vediamo
Finito Fallout 3 e le prime 4 espansioni, dopo solo 140 ore :asd:
Ora devo decidere cosa incominciare, attendo con trepidazione COD Modern W. 2, intanto mi sparerò Dead Space o RE5 vediamo
Se vuoi continuare con i RPG ti consiglio Risen :)
Darkangel666
05-10-2009, 15:15
Se vuoi continuare con i RPG ti consiglio Risen :)
No gli RPG li inizio solo in ferie ... pensa che devo ancora iniziare Oblivion :asd:
No gli RPG li inizio solo in ferie ... pensa che devo ancora iniziare Oblivion :asd:
Complimentoni per le 140 ore!!! Io ho inziato Broken Steel e sono ad appena poco più di 50 ore.... ho molto molto molto da fare e da girovagare per le lande desolate di DC.... nel frattempo giochicchio di tanto in tanto a L4D che mi porto indietro ormai da novembre scorso ed ho inziato a giocare a Resident Evil 5...
tribal123
05-10-2009, 22:11
Io "credo" di aver ormai abbandonato COD4 e Prototype (ma non li ho ancora disinstallati)
Ogni tanto vado di AA3 e aspetto con impazienza OFP Dragon Rising e Assassin's Creed 2.
...cut... intanto mi sparerò Dead Space o RE5 vediamo
Vai di Dead Space , giocone !!! :ave: l'ho finito di recente 2 volte di seguito su xbox 360 , la seconda volta con la difficolta' massima , stupendo , imperdibile !... ti consiglio di gioacarlo da solo , in solitudine e possibilmente di notte.
Vai di Dead Space , giocone !!! :ave: l'ho finito di recente 2 volte di seguito su xbox 360 , la seconda volta con la difficolta' massima , stupendo , imperdibile !... ti consiglio di gioacarlo da solo , in solitudine e possibilmente di notte.
alla nostrà età il cuore non so se regge :sofico:
ilmaestro76
06-10-2009, 09:55
ora è il periodo di Need for Speed Shift: i riflessi so' ancora pronti! :D
C'è gente che ultimamente si è ricomprata 2 joystick albatros e che si vede 1 volta ogni 10gg per sfide a sensible world of soccer ( che ha pure le formazioni aggiornate ) e a jaguar xj220 su amiga ( oltre a rigiocare a monkey island )... :D :D :D Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale :D:D:D
comprato pochi giorni fa:
batman;
NFS shift,
Resident evil 5;
Bionic Commando;
tutti a prendere polvere sulla scrivania; a questi si unirà raisen appena ordinato...
vorrei avere di nuovo 14 anni :cry:
il tempo e' un problema serio :D
comprane uno alla volta la prossima.. volta ;)
il tempo e' un problema serio :D
comprane uno alla volta la prossima.. volta ;)
eh sì, purtroppo...
io mi sto dilettando (molto) con Mass Effect. E punto a PES10 appena uscirà (è l'unico gioco che prendo appena esce, il resto tutto in versione budget o cmq a basso costo..).
Mi son lasciato traviare da EU3 con rivista, ma è davvero tosto.... forse troppo per il tempo che posso dedicarci..........
per pes 2010 sto facendo il conto alla rovescia...
Darkangel666
06-10-2009, 13:51
Complimentoni per le 140 ore!!! Io ho inziato Broken Steel e sono ad appena poco più di 50 ore.... ho molto molto molto da fare e da girovagare per le lande desolate di DC.... nel frattempo giochicchio di tanto in tanto a L4D che mi porto indietro ormai da novembre scorso ed ho inziato a giocare a Resident Evil 5...
è per quello che gioco gli RPG in ferie, non riesco a dedicarmi alla sola trama principale, appena mi propongono quest secondarie non riesco a dire di no ... :D
In effetti è uno dei motivi per cui l'ho preso
alla nostrà età il cuore non so se regge :sofico:
Regge, regge ... per ora :tie:
per pes 2010 sto facendo il conto alla rovescia...
punto a PES10 appena uscirà (è l'unico gioco che prendo appena esce, il resto tutto in versione budget o cmq a basso costo..).
Io giocavo a Pes dai tempi dei primi Winning,parlo del 1996 su Ps1, fino ad arrivare a Pes6 in cui ero il terrore della rete :D . Dopo aver rifiutato l'acquisto di Pes2008 ed acquistato e venduto dopo una settimana Pes2009 ho provato Fifa 09 e devo dire che è davvero un bel giochino. Fifa10 è ancora meglio,provato qualche sera fa. Purtroppo a malincuore devo dirvi che l'era di Pes è finita con Pes6.
Provate Fifa10 datemi retta.
D'altronde molti degli sviluppatori di Pes sono passati alla Ea da un paio d'anni e il risultato si vede. Ve lo dice un fanboy di Winning Eleven :D
Io giocavo a Pes dai tempi dei primi Winning,parlo del 1996 su Ps1, fino ad arrivare a Pes6 in cui ero il terrore della rete :D . Dopo aver rifiutato l'acquisto di Pes2008 ed acquistato e venduto dopo una settimana Pes2009 ho provato Fifa 09 e devo dire che è davvero un bel giochino. Fifa10 è ancora meglio,provato qualche sera fa. Purtroppo a malincuore devo dirvi che l'era di Pes è finita con Pes6.
Provate Fifa10 datemi retta.
D'altronde molti degli sviluppatori di Pes sono passati alla Ea da un paio d'anni e il risultato si vede. Ve lo dice un fanboy di Winning Eleven :D
anche io ho una storia molto lunga con i pes.... ma Fifa10 (così come il 09) proprio non riesco a farmelo piacere... premetto che sto provando la demo ma:
graficamente non è granchè, e soprattutto mi scatta e devo abbassare di molto i dettagli, quando PES va alla grande
il campo mi sembra molto stretto e molto lungo e in generale le proporzioni non mi paiono esattissime
la giocabilità non mi convince, sarà che sono abituato a pes, ma mancano degli automatismi tra i reparti, e il giocatore soffre di troppa inerzia
i tiri sembrano poco realistici... non so spiegare perchè, ma pare che la fisica del pallone sia un po' troppo "generosa"
molto buona invece la fisicità dei giocatori (sembra PES5, il migliore della serie, imo) e il fatto che allungano sempre la gamba per intercettare i passaggi, cosa che in PES ancora non si vede se non per i palloni che passano proprio vicinissimi al giocatore
se penso che la cotnroparte console è molto meglio mi viene il magone.... ma per quest'anno rimango ancora su PES... ;)
ciao
Non avevo mai visto sta discussione e pensare che sono tanti anni che vengo sul forum di hardware upgrade, mi sono messo a leggere un bel po di post, che dire ragazzi mi avete fatto venire la malinconia il tempo volaaaaaaaa :cry: come tanti di voi anche io sto giocando a parecchi giochi un po datati, in sti giorni mi sono installato un paio di giochi appena usciti e credetemi non riesco a farmeli piacere "esempio di giochi che ho installato" need for speed shift - arma 2 giochi che graficamente sono parecchio belli ma come giocabilità devo dire di no, be adesso e 2 gg che mi sono reinstallato need for speed most wanted e il padrino 1 finisco sti 2 e aspetto qualcosa di bello
alekzero
10-10-2009, 17:06
che bello un gruppo di vecchietti che gioca ancora :D
anch' io con i miei 45 non me la cavo male
sto' giusto creando un clan per il nuovo modern warfare 2 mi piacerebbe avere un gruppo di persone "mature"
se qualcuno e' interessato mi contatti
sara' un clan molto FOR FUN :bimbo:
sto' giusto creando un clan per il nuovo modern warfare 2 mi piacerebbe avere un gruppo di persone "mature"
Bella iniziativa! Io quasi 37 sarò ammesso??? :D
Bella iniziativa! Io quasi 37 sarò ammesso??? :D
I bambocci non sono ammessi :O
I bambocci non sono ammessi :O
:eek: :D :D :D
alekzero
10-10-2009, 23:56
:eek: :D :D :D
magari riuscissi a fare un clan di solo over 35 :D
purtroppo non e' cosi facile, quindi mi dovro' accontentare anche degli under 20
( i vecchietti del domani) :old:
Darkangel666
11-10-2009, 22:08
Aspettando l'uscita di assasins Creed 2 intanto gioco il primo uscito un "certo tempo fa" :asd:, preso il day one e mai iniziato (meglio tardi che mai) ... dopo 2 ore gi gioco impressione stra positiva. :D
Aspettando l'uscita di assasins Creed 2 intanto gioco il primo uscito un "certo tempo fa" :asd:, preso il day one e mai iniziato (meglio tardi che mai) ... dopo 2 ore gi gioco impressione stra positiva. :D
purtroppo le rimanenti sono identiche alle prime 2 :stordita:
Darkangel666
12-10-2009, 12:30
Si l'avevo letto tempo fa, però data l'imminente uscita di Assasins Creed 2 ho sentito l'obbligo morale di giocarlo (visto che non dovevo nemmeno comprarlo).
Si l'avevo letto tempo fa, però data l'imminente uscita di Assasins Creed 2 ho sentito l'obbligo morale di giocarlo (visto che non dovevo nemmeno comprarlo).
bhe si, se conti di giocare AC2 il primo non potevi lasciarlo passare (io l'ho giocato, in effetti soffre di ripetitività, ad un certo punto ho giocato solo le missioni strettamente propedeutiche all'avanzamento della trama, limitando quindi al massimo il difetto di cui sopra)
Però resta comunque un bellissimo gioco, secondo me. Anch'io lo sto rigiocando in vista dell'uscita del secondo capitolo e mi sto davvero divertendo, forse più della prima volta :D
Restless
12-10-2009, 17:29
Però resta comunque un bellissimo gioco, secondo me. Anch'io lo sto rigiocando in vista dell'uscita del secondo capitolo e mi sto davvero divertendo, forse più della prima volta :D
Ma ne vale davvero la pena ancora oggi?
Dopo anni dall'uscita e' stato risolto il problema delle strisce nere? (il widescreen anamorfico)
Infine, pensate che anche AC2 avrà lo stesso problema?
Dopo anni dall'uscita e' stato risolto il problema delle strisce nere? (il widescreen anamorfico)
Non so. Ovviamente io gioco esclusivamente su PS3... :cool:
Col mio PC di 5/6 anni fa, non riesco nemmeno a giocare a Pacman ormai... :doh:
mi pare proprio di no.
Che figata sto thread :D
Non entravo nella sezione giochi da anni...
Io 32 anni e gli ultimi giochi che mi son sparato sono stati Unreal (1), Quake 3 Arena e poi dopo qualche anno Unreal tournment 2004 ...
Ma davvero adesso mi sento spaesato completamente.
Molto utile questo thread per vedere un pò di titoli degli altri "vecchietti" :)
Grandi!
Che figata sto thread :D
Non entravo nella sezione giochi da anni...
Io 32 anni e gli ultimi giochi che mi son sparato sono stati Unreal (1), Quake 3 Arena e poi dopo qualche anno Unreal tournment 2004 ...
Ma davvero adesso mi sento spaesato completamente.
Molto utile questo thread per vedere un pò di titoli degli altri "vecchietti" :)
Grandi!
Ben arrivato :)
glabro76
12-10-2009, 22:49
e allora me ce metto pure io che ne compio 33 il 4 novembre:Perfido: :Perfido:
certo sei rimasto un po indietro con i giochi:D :D :D :D :D :D
Darkangel666
13-10-2009, 07:34
mi pare proprio di no.
Questo conferma la mia convinzione che il PC gaming è molto allo sbando, come per GTA4 che su PC è arrivato dopo moltissimi mesi e per nulla ottimizzato.
Oramai gioco su PC pochi titoli :(
EDIT: mi sono accorto ora che i nonnetti compiono 100 pagine!!!! Auguri a tutti.
KampMatthew
13-10-2009, 08:53
ragà il tempo passa, ed il primo post andrebbe aggiornato. Mi fa piacere leggere 38, solo che sò passati già 2 anni ....che tristezza :cry:
be dai adesso sei a 40 ihihihihih sei il + vecchio? io sono giovanissimo 36
Darkangel666
13-10-2009, 10:01
sei il + vecchio?
Non diciamo eresie ... "Ellade" è il nostro indiscusso maestro di cerimonia.
bystronic
13-10-2009, 12:09
bene bene mi sono rincuorato.... la settimana prossima compirò 42 anni e ho cominciato solo dal 2005 a giocare ai videogiochi (è si ho cominciato tardi) e fino a quando no ho visto questo thread, pensavo di essere quasi una mosca bianca in mezzo a tutti questi ragazzini, fortunatamente ci sono persone intelligenti che non pensano come la maggiorparte delle persone adulte, che giocare ai video giochi quando si è grandi sia indice di immaturità.
P.S. se sapessero cosa si perdono....
a...i miei generi preferiti sono gli FPS e i misti avventura Fps lo sò sono limitato:) ma che volete ho appena cominciato :D
giocsiba
13-10-2009, 16:11
bene bene mi sono rincuorato.... la settimana prossima compirò 42 anni e ho cominciato solo dal 2005 a giocare ai videogiochi (è si ho cominciato tardi) e fino a quando no ho visto questo thread, pensavo di essere quasi una mosca bianca in mezzo a tutti questi ragazzini, fortunatamente ci sono persone intelligenti che non pensano come la maggiorparte delle persone adulte, che giocare ai video giochi quando si è grandi sia indice di immaturità.
P.S. se sapessero cosa si perdono....
a...i miei generi preferiti sono gli FPS e i misti avventura Fps lo sò sono limitato:) ma che volete ho appena cominciato :D
io ne ho 44, ho iniziato nel 2000 con una psx che mi regalò mio fratello (troppo immensa la psx), e si creò quell' atmosfera che spero continui a lungo.
In merito all'immaturità ci sarebbe veramente da discutere, io confido questa mia passione (non comunque l'unica), solo a qualche amico, infatti penso che da qualche altro sicuramente non sarei capito :mbe: , stili di vita troppo diversi, c'è veramente da essere preso per pazzo (da qualche mio coetaneo).
Senza offendere nessuno, io credo che tra la generazione over 40 e la over 30 ci sia uno scalino importante di mezzo, infatti per i nati negli anni 60 e diventati ragazzi nei primi anni 70 le possibilità di videogiocare erano poche poi le cose sono cambiate velocemente, pertanto molti miei coetanei non sono stati presi neanche di striscio dai videogame.
Mi piacciono i racing game simulativi (gtr2, gtr evo), e qualche sparatutto, vorrei essere preso dagli strategici tipo coh e i vari total war ma è dura e guardo con invidia mio figlio giocarci (12 anni), mente l'altro di 8 si diverte con nds e ps2.
un salutone.
glabro76
13-10-2009, 16:25
io ne ho 44, ho iniziato nel 2000 con una psx che mi regalò mio fratello (troppo immensa la psx), e si creò quell' atmosfera che spero continui a lungo.
In merito all'immaturità ci sarebbe veramente da discutere, io confido questa mia passione (non comunque l'unica), solo a qualche amico, infatti penso che da qualche altro sicuramente non sarei capito :mbe: , stili di vita troppo diversi, c'è veramente da essere preso per pazzo (da qualche mio coetaneo).
Senza offendere nessuno, io credo che tra la generazione over 40 e la over 30 ci sia uno scalino importante di mezzo, infatti per i nati negli anni 60 e diventati ragazzi nei primi anni 70 le possibilità di videogiocare erano poche poi le cose sono cambiate velocemente, pertanto molti miei coetanei non sono stati presi neanche di striscio dai videogame.
Mi piacciono i racing game simulativi (gtr2, gtr evo), e qualche sparatutto, vorrei essere preso dagli strategici tipo coh e i vari total war ma è dura e guardo con invidia mio figlio giocarci (12 anni), mente l'altro di 8 si diverte con nds e ps2.
un salutone.
un super quotone da un 33 enne che gioca di piu di mio fratello di 20,e vero quando voi eravate ragazzi negli anni 70 pensavate di piua giocare all aria aperta,i videogiochi non esistevano,ho se c'era qualcosa erano innarrivabili
KampMatthew
13-10-2009, 16:34
un super quotone da un 33 enne che gioca di piu di mio fratello di 20,e vero quando voi eravate ragazzi negli anni 70 pensavate di piua giocare all aria aperta,i videogiochi non esistevano,ho se c'era qualcosa erano innarrivabili
purtroppo sta cosa sta scomparendo, come tutte le cose, quando si esagera si hanno solo effetti negativi. Una volta non c'erano tutte ste cose e forse forse, era meglio. Più sport, più vita sociale, più mazzate genuine per strada, più vita insomma.
Ora vedo ragazzini attaccati a sti cazzo di pc o consolle da mattina a sera, diventano quasi dei vegetali, il figlio di un mio amico gioca col nintendo pure quando mangia a tavola. Che cosa triste.
Forse sarebbe veramente il caso di cominciare coi videogiochi quando si è già grandi e si presuppone, che il cervello abbia la capacità di scegliere cosa, come e quando farlo, anche se, pure ad una certa età, certi giochi ti prendono una cifra. Ma il danno è sicuramente minore che in un bambino, al massimo ci scappa un cazziatone dalla moglie. :D
Restless
13-10-2009, 21:25
Beh vediamo, per quanto riguarda la "durata del videogiocare", ho iniziato a 10 anni col C64, adesso ne ho 38, fate il conto :D videogiocavo cmq anche prima dei 10 anni da amici che possedevano cose varie, tipo Atari, Spectrum, Nintendo, prima ancora l'Intellivision!).
tribal123
13-10-2009, 22:08
il figlio di un mio amico gioca col nintendo pure quando mangia a tavola. Che cosa triste.
Sta proprio lì il problema:
nelle consolle portatili!
Il Pc o la consolle da casa non sono in definitova troppo dannose a meno che il soggetto non sia abbandonato a sè stesso tutto il giorno e magari con anche qualche problemino latente.
Ma i vari DS, PSP,etc... sono una peste.... ho assistito ad una festa di compleanno di un bambino alla scena triste di una bambina che se ne è stata tutto il tempo seduta in un angolo attaccata alla DS.
Ho capito l'acronimo DS:
Da Strazio....:cry:
tribal123
13-10-2009, 22:10
be dai adesso sei a 40 ihihihihih sei il + vecchio? io sono giovanissimo 36
Vecchio a chi ???
I 40 per ora non me li sento;) (anche se li ho...)
tribal123
13-10-2009, 22:15
Ehi aspettavo qualcosa del genere da tempo.....
Si potrebbe anche iniziare a scaldarsi prima dell'uscita di COD MW2 con Operation Flashpoint 2 Dragon Rising.
Lo prendo prob. domani e sembra non male a livello giocabiltà (un pò meno come grafica) che me dite?
Sta proprio lì il problema:
nelle consolle portatili!
Il Pc o la consolle da casa non sono in definitova troppo dannose a meno che il soggetto non sia abbandonato a sè stesso tutto il giorno e magari con anche qualche problemino latente.
Ma i vari DS, PSP,etc... sono una peste.... ho assistito ad una festa di compleanno di un bambino alla scena triste di una bambina che se ne è stata tutto il tempo seduta in un angolo attaccata alla DS.
Ho capito l'acronimo DS:
Da Strazio....:cry:
Non diamo colpa a cose che non hanno colpa. Il problema non sta nelle console portatili, il problema sta nei genitori che non gli danno due calci nel c__lo.
Perchè stare a tavola con una console portatile è una grande maleducazione. Oltre che non insegnano al bambino a razionalizzare e a reprimere gli istinti. Chiaro che se un bambino non viene mai calcolato, agisce istintivamente e fa la prima cosa che gli viene consono al momento: giocare. Purtroppo la colpa è spesso dei genitori, di certo un bambino non ha colpa.
Non diamo colpa a cose che non hanno colpa. Il problema non sta nelle console portatili, il problema sta nei genitori che non gli danno due calci nel c__lo.
Perchè stare a tavola con una console portatile è una grande maleducazione. Oltre che non insegnano al bambino a razionalizzare e a reprimere gli istinti. Chiaro che se un bambino non viene mai calcolato, agisce istintivamente e fa la prima cosa che gli viene consono al momento: giocare. Purtroppo la colpa è spesso dei genitori, di certo un bambino non ha colpa.
sono d'accordo, vedo spesso dei genitori dare al bambino che "rompe" (ossia fa il bambino), una consolle portatile in mano così sta buono.
Darkangel666
16-11-2009, 22:36
Incredibile, quando ero piccolo nessuno avrebbe mai fatto un film di quasi 40' per presentare un nuovo gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=RzzzMoO70_Y&feature=player_embedded#
I tempi cambiano, ma io mi adeguo :asd: e come allora l'entusiasmo resta, buon divertimento vecchietti che popolano l'isola che non c'è
Non diciamo eresie ... "Ellade" è il nostro indiscusso maestro di cerimonia.
GRazie del maestro,pensa che a Natale ne faccio 64,ma come passano gli anni!!!però nella testa no,sono sempre un bimbo con tanta volglia di giocare,ho finito Batman e adesso sto aspettando assassins 2,una cosa peò la devo dire;
non ho più i riflessi di una volta,mi faccio sempre massacrare,ma io però imperterrito ci riprovo sempre.
Vi voglio bene a tutti!!!
un salutone e un abbraccio
:) :) :)
Darkangel666
17-11-2009, 09:58
GRazie del maestro,pensa che a Natale ne faccio 64,ma come passano gli anni!!!però nella testa no,sono sempre un bimbo con tanta volglia di giocare,ho finito Batman e adesso sto aspettando assassins 2,una cosa però la devo dire;
non ho più i riflessi di una volta,mi faccio sempre massacrare,ma io però imperterrito ci riprovo sempre.
Vi voglio bene a tutti!!!
un salutone e un abbraccio
:) :) :)
Pensa che mi ha appena chiamato la commessa di MW, avevo prenotato con riserva 20 giorni fa la versione Black di assassins creed 2, non ci speravo quasi più ed invece ... ne hanno pure una per questo ragazzino nato 25 anni dopo di te, sono contento come un bimbo che riceverà il suo giocattolo nuovo dopodomani.
Complimenti e continua così, se i riflessi calano un pochino, vedo che la forza di volontà compensa ogni cosa.
salsero71
17-11-2009, 10:01
...ogni tanto riuppiamo questa discussione...
Io ne ho 38 e sto giocando intensamente a Torchlight aspettando una buona patch per NBA 2K10 e come voi la voglia non mi manca mai...
Sto ristrutturando casa e mi creerò, nella soffitta, un angolo tutto mio dove la moglie sarà bandita :sofico: con 2 PC, TV, HI-FI, surround e altre cose elettroniche, tutto in previsione di giocare il più possibile.
Con affetto, Michele. ;) :friend: :vicini:
Pensa che mi ha appena chiamato la commessa di MW, avevo prenotato con riserva 20 giorni fa la versione Black di assassins creed 2, non ci speravo quasi più ed invece ... ne hanno pure una per questo ragazzino nato 25 anni dopo di te, sono contento come un bimbo che riceverà il suo giocattolo nuovo dopodomani.
Complimenti e continua così, se i riflessi calano un pochino, vedo che la forza di volontà compensa ogni cosa.
Mi piace il tuo entusiasmo è così che deve essere,non far spegnere il bambino che c'è in te,in fondo dopo il lavoro,dopo gli impegni matrimoniali,dopo le cose che le responsabilità ci impongono,cosa rimane?DIVERTIRSI E GIOCAREEEEEEEEEEEEEEE NO?
:D :D :D
Mi piace il tuo entusiasmo è così che deve essere,non far spegnere il bambino che c'è in te,in fondo dopo il lavoro,dopo gli impegni matrimoniali,dopo le cose che le responsabilità ci impongono,cosa rimane?DIVERTIRSI E GIOCAREEEEEEEEEEEEEEE NO?
:D :D :D
Quotone, never give up !!!!!
Ho da poco finito un giochino di nicchia: Machinarium. Ora sono in attesa di CODMW2 preso on-line.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.