PDA

View Full Version : Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

lupoal
03-02-2008, 11:15
ragazzi (se cosi' si puo' dire ;) ) non avete idea di quanto contento sono di aver scoperto questo 3D...

finalmente averne 44 (i miei) e giocare (ultimamente con la X360... che almeno non mi rompo piu' le p@lle con driver e amenita' affini) e' da inquadrarsi come cosa normalissima... alla facciaccia di consorti e conoscenti (sempre meno a dire la verita') che pensano che i videogiochi siano solo una cosa da ragazzini :doh:

cosa mi e' piaciuto di piu' ultimamente? Mass Effect... UNA MERAVIGLIA :eek:
e subito prima? Oblivion (230 ore di gioco e non l'ho ancora finito ;) ... un gioco vero, non una truffa da 5 ore a 60 euro! :mad: )
e prima ancora? GOW... GRAW... The Darkness (bello!)

ora mi sta arrivano un PC nuovo uso ufficio... portatile ma abbastanza potente... credo che cerchero' un The Witcher usato da installare li' in attesa del secondo episodio di ME

non so... ho iniziato a giocare che giurava ancora il DOS (epoca DOOM) e ancora non mi e' venuto a noia :D

Calidreaming
05-02-2008, 11:42
che bella sta discussione :D

sono un pischello in confronto a molti :D

eh eh eh 38 anni e CSS sempre pronto a partire, giochi bellini tanti ma appassionanti pochi.
Proverò a cercare Oblivion, visto che chi ha apprezzato HL 1 e 2 e Halo pare apprezzare anche quello.
Devo anche accattarmi halo 2 per PC.

e spero quanto prima di passare alla console per lo stesso motivo di Lupoal, basta smanettamenti sul PC per giocare, un bel DVD una console e via si gioca senza tante menate che di tempo non c'è ne più come una volta ;)

maurice74
05-02-2008, 12:18
ciao a tutti
33 anni quasi 34
anche io prima il vic 20, poi il pc con hero's quest, monkey island, dune e dune 2, xcom....solo per citarne i primi che mi vengono in mente
ah di straforo come non ricordare another world ?

ok...ultimamente ho installato di nuovo baldur's gate e la sera mi metto lì

vorrei farmi un portatile che sia anche adatto per giocare (così da gabellarlo anche uso ufficio) e avendo giocato a NWN vorrei che mi reggesse come minimo NWN2...
ah se avete titoli da consigliae...dite pure (tenendo conto che il mio attuale pc regge al massimo NWN....)

ciao coetanei

mimmo77
05-02-2008, 12:40
Ho quasi 31 anni e gioco dai tempi dell'Atari 2600, passando per C64, 286 ecc.

è già da un pò di tempo che i giochi tendono a stufarmi presto, praticamente mi piacciono solo i capolavori. Inoltre sto ricercando giochi meno incasinati e più immediati. Alla fine generalmente mi piacciono prevalentemente i giochi d'azione in prima e terza persona.
In sostanza i gusti mi sono cambiati decine di volte nel corso del tempo.
Attualmente ancora non ho abbandonato i videogiochi perché ho scoperto il multiplayer, che mi dà la sensazione di giocare a qualcosa di nuovo.
Purtroppo davanti ai miei occhi i giochi appaiono quasi sempre come un aggiornamento grafico di altri giochi a cui ho già giocato e questo mi scoccia nn poco.
Il problema è essere cresciuto in un periodo dove i giochi che sembravano novità assolute uscivano in continuazione.
Comunque a me piacerebbe molto un rifacimento fedele dei vecchi classici, senza aggiungere inutili complicazioni, da MAgic Carpet 2 a Populous 2, passando per Syndicate e centinaia di altri.

cadmoz
05-02-2008, 13:04
Gran bella discussione... anche se fa un po' d'impressione sentirsi "vecchietti" a 35 anni! Io al momento mi sto sempre più immergendo in Oblivion. Spettacolare! Conto di passarci qualche mesetto almeno... Ho acquistato l'edizione Games of the Year (28 euro a Londra amici!) con tutte le espensioni ufficiali. Vengo da alcuni mesi di STALKER (Fiuuu, mitico!), HL2 Ep2, Call of Duty 4 (in cui mi diletto nel multiplayer), Bioshock...tanto per citare quelli giocati dall'estate scorsa ad oggi.
Ho da poco acquistato sui Amazon un fps, Timeshift, che attendo a giorni e sarei tentato per quest'anno di giocar eprima o poi a The Witcher, World in Conflict o Company of Heroes...
Certo il tempo è tiranno. Con famiglia, figliolo di 2 anni, amici e lavoro ce ne vuole a trovare il giusto tempo per dedicarsi alla propria passione ma non saprei farne a meno. Si rubano ore al sonno, anche questo è il bello!

tibbs71
05-02-2008, 16:04
Ci sono anch'io, e vado per i 37 :old: . Ho poco tempo perché il mio bimbo (3 anni) mi stressa per giocare insieme con Tux Type e Tux Paint (d'altra parte ha ragione lui) ma mi son fatto (di recente) Halo, Sacred e Doom 3 (comprati veramente a basso prezzo) ed ho in scaffale Oblivion e Supreme Commander presi su Play..

cadmoz
05-02-2008, 17:32
Ci sono anch'io, e vado per i 37 :old: . Ho poco tempo perché il mio bimbo (3 anni) mi stressa per giocare insieme con Tux Type e Tux Paint (d'altra parte ha ragione lui) ma mi son fatto (di recente) Halo, Sacred e Doom 3 (comprati veramente a basso prezzo) ed ho in scaffale Oblivion e Supreme Commander presi su Play..

Anche io ho comprato Supreme Commander insieme ad Oblivion ma ho inziato da quest'ultimo... fai attenzione, dà assuefazione! ;)

tibbs71
06-02-2008, 08:37
fai attenzione, dà assuefazione! ;)

Eh eh, pare di sì. E con il poco tempo che ho mi ci vorranno anni per esplorarlo al 5%.

Comunque ho visto che in edicola c'è Titan Quest: ok, non sarà nuovissimo, ma a 7,90 € potrei anche permettermi di prenderlo e tenerlo per un po' sullo scaffale...

mimmo77
06-02-2008, 09:27
Eh eh, pare di sì. E con il poco tempo che ho mi ci vorranno anni per esplorarlo al 5%.

Comunque ho visto che in edicola c'è Titan Quest: ok, non sarà nuovissimo, ma a 7,90 € potrei anche permettermi di prenderlo e tenerlo per un po' sullo scaffale...
per la cronaca titan quest è bellissimo, e te lo dice uno che non ama particolarmente i giochi di ruolo

radilov
06-02-2008, 09:34
Breve aggiornamento della mia situazione:

ora 42 anni (da pochi giorni)

Sto giocando a:

Runaway1
Medal of Honor: PAcific Assault
NWN2
Still life
Condemned: Criminal Origins
Oblivion the Shivering Isle (l'ultima espansione)

a breve The Witcher e Bioshock

Sempre in sella! :D

cadmoz
06-02-2008, 22:00
:D Breve aggiornamento della mia situazione:

Sto giocando a:

Runaway1
NWN2
Still life

Grande Radilov!
Io invece sto gicando ad Oblivion come sapete ma stasera oltreché vedermi un dvd mi sono installato Timeshift appena arrivato da Amazon...:D
The witcher mi ispira parecchio ma aspetterò parecchio prima di finire - se je la faccio - Oblivion. A proposito, com'è NWN2? se mi compro la 8800 gts 512 mi ritrovo il gioco in bundle...:cool:

Un saluto!

DVD2005
06-02-2008, 22:02
Breve aggiornamento della mia situazione:

Sto giocando a:

Runaway1
NWN2
Still life

quanto mi ero cagato addosso con quel gioco :eek:

ho visto che è in uscita il 2, ma attualmente solo per consolle :cry:

Erian Algard
06-02-2008, 22:04
Fra una quindicina d'anni arrivo anche io nel gruppo:D Mi fa piacere che siete cosi in tanti:eek:

radilov
07-02-2008, 15:15
:D

Grande Radilov!
Io invece sto gicando ad Oblivion come sapete ma stasera oltreché vedermi un dvd mi sono installato Timeshift appena arrivato da Amazon...:D
The witcher mi ispira parecchio ma aspetterò parecchio prima di finire - se je la faccio - Oblivion. A proposito, com'è NWN2? se mi compro la 8800 gts 512 mi ritrovo il gioco in bundle...:cool:

Un saluto!

Ciao,

per quanto riguarda Neverwinter2 sono arrivato solo al tutorial iniziale e poco piu' in la': la grafica non e' eccezionale, il sistema di spostamento neanche, pero', che vuoi, per un ex Dungeon Master di AD&D come me rivedere i dardi incantati, gli 1d8 punti ferita e le abilita' secondarie mi fa venire un magone...:cry:

bull58
07-02-2008, 23:28
Per tutti i vecchietti come me!:) :)
Non riesco a caricare l'immagine direttamente per cui dovrete aprirla separatamente! La foto è stata fatta all'ultimo concerto dei Genesis al circo massimo di Roma a Luglio 2007! :p

Per me quei due sono mitici :D :D !! Erano in prima fila nella zona sotto il palco! Forse avevano dormiot lì:stordita: !!

audio65
08-02-2008, 08:29
grandi genesis....io ho smesso di giocare (42 anni) lo fa mio figlio 11 anni ,aggiorno il pc praticamente per lui :( :)

cos1950
16-02-2008, 17:56
Eh eh... chi è il decano per età e come videogiocatore? Mi sa che sono io... sto tra i 57 e i 58 (anni) ho cominciato a giocare, anche se non con forsennato accanimento, in modalità carattere con un programmino chiamato credo snipes fatto di labirinti con pareti che uccidevano a toccarle e nemici fatti con ì caratteri ascii 01 o 02 che sembrano minuscole carte da gioco o "fantasmini" rettangolari che arrivavano a sciami da tutte le parti.
Poi sono passato a giochi in modalità cga (all'inizio sembravano una ficata) come sokoban (fatto a livelli) dove bisognava spostare blocchi e metterli in un certo ordine... in modalità ega mi ricordo outrun un primo giochino di corse di auto con paesaggi sterminati che ti si dipanavano davanti e coppa finale se non andavi in game over... poi i vari pacman dai più semplici ai più graficamente curati... mi ricordo anche un gioco che si giocava bene sui 386 chiamato karnov: un omino forzuto che correva e sparava palline che uccidevano nemici (se veniva toccato, moriva lui)... (quando lo abbiamo ritrovato su un vecchio floppy e provato sui pentium, l'effetto era da ridere perchè era velocissimo e incontrollabile, andando istantaneamente in game over per morte dell'omino) poi tanti altri, a valanga wolf3d, doom1,2,3, age of empire con le espansioni... alla fine il comando/controllo lo hanno preso i figli tirando fuori titoli a raffica... io sono invece rimasto legato a Age of Empires/Rise of Rome e ci gioco ancora, raramente sulla Gaming Zone di Microsoft.
Ciao

ocram3
16-02-2008, 18:04
io sono invece rimasto legato a Age of Empires/Rise of Rome e ci gioco ancora, raramente sulla Gaming Zone di Microsoft.
Ciao

E' un po' che non giochi
game zone della microsoft e' chiusa da 2 anni per age of empires,
ora si gioca da altre parti

cos1950
16-02-2008, 18:59
E' un po' che non giochi
game zone della microsoft e' chiusa da 2 anni per age of empires,
ora si gioca da altre parti

Azzz... no, è morta un'istituzione... ricordo i vari Spartacus (nickname americani) che aprivano partite in cui giocavano da soli contro 8-10 utenti (umani) e vincevano!!
dove si gioca adesso? :D

ocram3
16-02-2008, 21:10
ad age si gioca su igzones.com
oppure su gamespy

buon game

cos1950
16-02-2008, 21:57
grazie...

daemon
17-02-2008, 09:43
caxxo vi invidio ormai non compro piu i giochi in edicola.. non ce la faccio.. forse provero titan quest... l'ulimo che ho giocato è stato oblivion 2 anni fa..

non solo mi è passta la voglia ma ho davvero pochissimo tempo...

hotchili
04-05-2008, 15:13
Bella gente è parecchio che manco... perso in tantissimi diversi impegni. Ammetto di aver lasciato raffreddare anche parecchi giochi a cui mi dedicavo tempo fa... Ora lascio mi è venuta voglia di una partitina.:grrr:
Mi fa piacere vedere che sono sempre nella top ten della prima pagina:D

Ellade
04-05-2008, 20:28
mamma mia! sono già passati 2 anni da quando è stato aperto questo trend,ci pensate ragazzi siamo già invecchiati di 2 anni,ma non è cambiato niente nella nostra testa:D o no? adesso sto facendo un gioco della ps3 si chiama Dark Sector e veramente mi piace,ma sto aspettando Mafia 2,un salutone a tutti:)

BelloFrescoFresco
04-05-2008, 20:49
e bello vedere che nonostante tutto non si molla mai..e nei piccoli ritagli di tempo..mentra la moglie si aggira per casa con un occhio semichiuso e dalla stanzetta non provengono sonorita di urla bambinesche come dei gatti affamati ci si butta sul mouse ..ormai un po impolverato ..
vi voglio bene e vi abbraccio a tuttiiiiiiiii!!!

MarcoM
04-05-2008, 20:57
mamma mia! sono già passati 2 anni da quando è stato aperto questo trend,ci pensate ragazzi siamo già invecchiati di 2 anni,ma non è cambiato niente nella nostra testa:D o no? adesso sto facendo un gioco della ps3 si chiama Dark Sector e veramente mi piace,ma sto aspettando Mafia 2,un salutone a tutti:)

Ti consiglio GTA4. Imperdibile :cool:
E comunque è vero, gli anni in prima pagina andrebbero aggiornati ... :cry:

giankaste
04-05-2008, 21:26
e bello vedere che nonostante tutto non si molla mai..e nei piccoli ritagli di tempo..mentra la moglie si aggira per casa con un occhio semichiuso e dalla stanzetta non provengono sonorita di urla bambinesche come dei gatti affamati ci si butta sul mouse ..ormai un po impolverato ..
vi voglio bene e vi abbraccio a tuttiiiiiiiii!!!
E' ripresa la discussione ed io ho ripreso a giocare ,un saluto a bellofrescofresco
sto giocando ad Assassin's creed per pc e' veramente un gran bel gioco :mbe:
Sempre nei ritaglini ini ini di tempo famiglia e lavoro permettendo :D

cadmoz
04-05-2008, 21:36
Heilà! Mi aggiungete anche a me in prima pagina?

35 anni. Al momento sto giocando:

COD 4 Multiplayer:cool:
Timeshift (chenon riesco a finire per noia)
Oblivion di tanto in tanto
Crysis (Mods)

:D :D :D

Ellade
04-05-2008, 21:57
Ti consiglio GTA4. Imperdibile :cool:
E comunque è vero, gli anni in prima pagina andrebbero aggiornati ... :cry:

GTA4 è già nel mio mirino,timeshift l'ho gia finito,non è stato malvagio e poi c'è un altro gioco che sto aspettando Alone in the Dark,sembra che esca a giugno.
un abbraccio

il menne
04-05-2008, 22:05

Sei un mito !!!! :ave: :ave:

MarcoM
04-05-2008, 22:56
GTA4 è già nel mio mirino,timeshift l'ho gia finito,non è stato malvagio e poi c'è un altro gioco che sto aspettando Alone in the Dark,sembra che esca a giugno.
un abbraccio

Ricambio e a giugno ti consiglio anche Metal Gear Solid 4 che se la giocherà con GTA4 quale miglior titolo dell'anno anche se fare meglio di GTA4 la vedo molto dura... ;)

borserg
05-05-2008, 00:12
Ci sono ancora.... la la laaaa

Crysis e Call Of Duty 4... aspetto anche io Mafia 2 :D

Comunque sto sbarellando.... da quando ho una bimba piccola (che non dorme :muro:) = RL
pochissimo tempo....rimane la notte!! Ma si deve dormire No?

Voi come ve la cavate?

JanXP
05-05-2008, 00:31
Ci sono ancora.... la la laaaa

Crysis e Call Of Duty 4... aspetto anche io Mafia 2 :D

Comunque sto sbarellando.... da quando ho una bimba piccola (che non dorme :muro:) = RL
pochissimo tempo....rimane la notte!! Ma si deve dormire No?

Voi come ve la cavate?

male :D

... anche senza pargoli per casa: dedico molto meno tempo ai vg, sarà che non c'è nessun titolo che mi prende al momento. Aspetto Mafia 2 e nel frattempo mi dedico saltuariamente ad Opposing Fronts.

sdomenico
05-05-2008, 06:54
Una decina di giorni fa ho fatto 50 anni belli tondi tondi, per quelli che hanno i figli piccoli...resistete, mio figlio oramai ha 16 anni ed io ho tutto il tempo libero che voglio :D

Continuo ancora a giocare sì, due anni fa giocavo sicuramente a BF2 e lineage, oggi a BF2 (poco), BF2142 abbastanza e Lineage (spesso), e mi diverto pure :D

Tanto buon gioco a tutti voi.

cadmoz
05-05-2008, 07:54
Una decina di giorni fa ho fatto 50 anni belli tondi tondi, per quelli che hanno i figli piccoli...resistete, mio figlio oramai ha 16 anni ed io ho tutto il tempo libero che voglio :D

Continuo ancora a giocare sì, due anni fa giocavo sicuramente a BF2 e lineage, oggi a BF2 (poco), BF2142 abbastanza e Lineage (spesso), e mi diverto pure :D

Tanto buon gioco a tutti voi.

Il mio ha da poco compiuto i 2 anni e va moooolto meglio già! L'unica cosa è che se mi vede al computer vuole starci anche lui e io da buon genitore non voglio subito attaccargli il "vizio"! :D

Roirei
05-05-2008, 10:40
32 anni e nei ritagli di tempo da famiglia e lavoro gioco ancora.
Adesso sto giocando a:
Assassin's Creed :(
Warhammer mark of chaos
Finito da poco Cod4 e Company of heroes (grandioso).

sdomenico
06-05-2008, 07:11
Il mio ha da poco compiuto i 2 anni e va moooolto meglio già! L'unica cosa è che se mi vede al computer vuole starci anche lui e io da buon genitore non voglio subito attaccargli il "vizio"! :D

Il mio ha cominciato a giocare al pc all'età di tre anni e mezzo, ovviamente per un tempo limitato e ad un gicoco che mi appassionava in quel periodo, heroes forse l'1 o il 2, parliamo di 12 anni fa:eek: , gli facevo fare una mezz'oretta al giorno, dopo qualche mese io e la madre ci accorgemmo che conosceva i numeri e sapeva fare le addizioni !!! Se conoscete il gioco capirete anche il perché, per vincere negli scontri,essendo di strategia, dovevi conoscere e valutare le forze nemiche.

Oggi ha 16 anni e quando torna da scuola si fa la sua oretta di gioco che lo rilassa e lo bendispone allo studio pomeridiano, esattamente come faccio io quando torno dal lavoro:D .

dani&l
06-05-2008, 08:43

VERO :D

In prima pagina sono segnato con 32 anni che giocavo a WoW.... ora wow è a prendere polvere sul cassetto, e a 34 anni mi stò sbizzarrendo sulle console :asd:

(concordo con GTA IV, mi stà divertendo parecchio) :)

il menne
06-05-2008, 09:01
Ora come ora sto gustandomi:

Assassin's creed, crysis e the witcher, ogni tanto partitina a pes 2008

In stand by cod4 e alcuni vecchi giochi trovati in edizione economica ( coh, graw2, kotor2, ecc ecc )

;)

Roirei
06-05-2008, 09:58
32 anni e nei ritagli di tempo da famiglia e lavoro gioco ancora.
Adesso sto giocando a:
Assassin's Creed :(
Warhammer mark of chaos
Finito da poco Cod4 e Company of heroes (grandioso).
Dimenticavo che ho finito anche The Witcher (bellissimo).

Guren
06-05-2008, 10:07
33 anni.
oramai il tempo è davvero pochissimo causa lavoro, quel poco che rimane lo dedico esclusivamente a WoW (a cui gioco dal giorno 1 in pratica)

giankaste
06-05-2008, 18:28
39 anni ma non ci sono in prima pagina :D

FRN2003
06-05-2008, 19:06
37 anni .......sto giocando a the witcher (super) assassins creed (solo grafica....) pes08 ognitanto e battlefield 2 online (praticamente da quando è uscito) e sto aspettando grid race.....
poco tempo ma si combina sempre qualcosina...ciao amici vecchietti!!!!:D :D

Paolinhos
07-05-2008, 23:23
Salve a tutti :)
Io rispetto a voi son un giovincello di 30 anni,ma ho una moglie, figlio di un anno e mezzo quasi ed un cane.
Diciamo che fino a che riuscivo a tenere in collo mio figlio mentre giocavo e lui si addormentava ero fisso su EQ2.
Ora, ahime, che posso giocare solo mentre lui dorme,mi sto dilettando con rpg: ho ricominciato Neverwinter Nights 2 e dopo penso che passerò a The witcher.:D
Cmq mi mancano molto le serate o meglio le nottate in compagnia su EQ2 :muro:
Beh certo le nottate in bianco con mio figlio sono tutta un'altra cosa
:Prrr:
Cmq fondamentalmente Rpg :)

DoctorT
08-05-2008, 08:20
ciao a tutti, :) io ho 42 anni e moglie e figlia di 3 anni a carico, ho sempre giocato con il PC, se non ricordo male il mio primo videogioco è stato il Tetris della Spectrum Holobyte con grafica CGA :eek:

ancora oggi trovo il tempo per giocare qualche partitina

ho finito da poco Baldur's Gate II che ho trovato bellissimo
adesso sto giocando a Rise of Nations e ogni tanto qualche match a NBA 05 ma non mi stanno prendendo tantissimo e sto cercando qualche gioco veramente appassionante (beh certo è anche questione di gusti), spero che spulciando questo thread mi verrà qualche buona idea !

FRN2003
08-05-2008, 11:19
37 anni .......sto giocando a the witcher (super) assassins creed (solo grafica....) pes08 ognitanto e battlefield 2 online (praticamente da quando è uscito) e sto aspettando grid race.....
poco tempo ma si combina sempre qualcosina...ciao amici vecchietti!!!!:D :D

ps pure io tengo moglie e un figlio (mitico) di 5 anni e pure un cane (in appartamento.....).....per quello il tempo è quello che è......ciao!!

bull58
09-05-2008, 22:19
Ciao a tutti!:D :D
Ma in prima pagina BelloFrescoFresco non aggiorna la lista??:confused:
Il prossimo lunedì entro nei primi 10: è il mio compleanno e faccio 50 anni:D :D

Comunque continuo a giocare senza problemi: ho finito Gothic III e ho ripreso Gothic II, ho iniziato Bioshock (notevole la grafica!) e Crysis :D

Mio figlio maggiore (16) dice che mi ammazza troppo facilmente ad Halo online :cry:

Ma spero di continuare a giocare per tanto tantissimo tempo :Prrr:

Faltux
27-05-2008, 22:28
aggiorno....

guild wars (leader di gilda)

aspettando gw2

ciao belli :D :p :cool: :Prrr:

Molok
28-05-2008, 00:48
Ma dai questo mi mancava la classifica dei piu vecchi ,dopo quasi dieci anni e pochi post di HW Upgrade, comunque 38 anni di gennaio 1970
Giochi recenti The Witcher,Bioshock e Galaxian mitico Atari VCS 2600

Ellade
28-05-2008, 05:56
ciao a tutti, :) io ho 42 anni e moglie e figlia di 3 anni a carico, ho sempre giocato con il PC, se non ricordo male il mio primo videogioco è stato il Tetris della Spectrum Holobyte con grafica CGA :eek:

ancora oggi trovo il tempo per giocare qualche partitina

ho finito da poco Baldur's Gate II che ho trovato bellissimo
adesso sto giocando a Rise of Nations e ogni tanto qualche match a NBA 05 ma non mi stanno prendendo tantissimo e sto cercando qualche gioco veramente appassionante (beh certo è anche questione di gusti), spero che spulciando questo thread mi verrà qualche buona idea !

io adesso sto facendo Call of Duty 4 Bellissimo!! e molto impegnativo,comunque avendo anche la ps3 sto aspettando Metal gear SOlid 4,Anzi lo ho prenotato esce il 10 Giugno,non vedo l'ora avendo fatto anche i primi 3.
UN salutone a tutti i bimbi di questo trend:D :)

MarcoM
28-05-2008, 08:11
io adesso sto facendo Call of Duty 4 Bellissimo!! e molto impegnativo,comunque avendo anche la ps3 sto aspettando Metal gear SOlid 4,Anzi lo ho prenotato esce il 10 Giugno,non vedo l'ora avendo fatto anche i primi 3.
UN salutone a tutti i bimbi di questo trend:D :)

Allora, dato che hai anche PS3, posta anche sul 3d dei vecchietti delle console. Lì mi sento il nonno in mezzo ai bambini... :D
Comunque MGS4 esce il 12 giugno, non il 10 ;)

BelloFrescoFresco
28-05-2008, 08:37
avete ragione devo aggiornare il listone ...vi prometto che lo faccio al piu presto,è che non vi rendete conto in quanti siamo!!! :eek:
Appena driblo moglie e capo mi metto sotto,anzi se qualche anima pia mi da na mano ,anche con pm come ha fatto piu volte il buon DVD2005 ve ne sarei moooolto grato.
Un saluto circolare a tutta la fascia in ascoltoooo!

dani&l
28-05-2008, 08:42
avete ragione devo aggiornare il listone ...vi prometto che lo faccio al piu presto,è che non vi rendete conto in quanti siamo!!! :eek:
Appena driblo moglie e capo mi metto sotto,anzi se qualche anima pia mi da na mano ,anche con pm come ha fatto piu volte il buon DVD2005 ve ne sarei moooolto grato.

Già... ormai ho quasi 34 e non gioco più a wow da 2 anni :D

Sono intrippato in giochi per x360 e sportivi con la Wii , cosi mi mantengo in forma :D

DVD2005
28-05-2008, 11:03
salve vecchietti :)

sono con RainbowSixVegas2, in attesa di Mass Effect.

fukka75
28-05-2008, 11:27
33enne che gioca solo ad FPS (anche se ultimamente ho abbandonato il mondo dei VG giocati, limitandomi a comprarli quando sono a prezzo budget): sono un giocatore pentito? boh, prima o poi la voglia mi tornerà :D

tonypiz
28-05-2008, 14:23
33 anni.

Uhm, sul mio pc ci saranno istallati 100 giga di giochi (ho preso questo brutto vizio di comprare i giochi e non giocarli... ^^").
Ad ogni modo, direi che di questi tempi mi sto dedicando più che altro a Team Fortress 2, AudioSurf, Prince of Persia Warrior Within, Everyday Shooter, Twilight of the Arnor e poi uno a caso dei 20 titoli restanti (e che di questo passo non finirò mai).

fukka75
28-05-2008, 14:39
33 anni.

Uhm, sul mio pc ci saranno istallati 100 giga di giochi (ho preso questo brutto vizio di comprare i giochi e non giocarli... ^^").

siamo in due :sofico: :sofico: :sofico:

Darkangel666
28-05-2008, 19:06
Salve ragazzi, in questo periodo gioco a Crysis su PC e GTA 4 su 360, in attesa di Grid Racedriver che si preannuncia un gioco di guida piuttosto spassoso.

:)

Cill0R
28-05-2008, 19:11
ormai 30anni :(
gioco tutto ciò che a ha a che fare con i giochi di ruolo.
e giochi guida :D

il primo gioco, sul mio primo pc (evito il c64 e atari 2600) del quale sono ancora innamorato era L'ARCA DI CAPITAN BLOOD, fantastico.

ilmaestro76
28-05-2008, 22:01
per i miei 32 anni mi sono regalato l'xbox360......:D :D :D

Fable
28-05-2008, 23:35
mamma mia! sono già passati 2 anni da quando è stato aperto questo trend,ci pensate ragazzi siamo già invecchiati di 2 anni,ma non è cambiato niente nella nostra testa:D o no? adesso sto facendo...cut....

Rotolo ! ... :rotfl: :asd:

sando
29-05-2008, 00:18
aggiorno....

guild wars (leader di gilda)

aspettando gw2

ciao belli :D :p :cool: :Prrr:

Che gilda? :confused:

Ellade
29-05-2008, 06:19
Allora, dato che hai anche PS3, posta anche sul 3d dei vecchietti delle console. Lì mi sento il nonno in mezzo ai bambini... :D
Comunque MGS4 esce il 12 giugno, non il 10 ;)

lo farò sicuramente,a proposito,vedo che sei di faenza,io sono di Castel s.Pietro Terme ,10 kilometri da Imola

MarcoM
29-05-2008, 22:55
lo farò sicuramente,a proposito,vedo che sei di faenza,io sono di Castel s.Pietro Terme ,10 kilometri da Imola

Ehi, siamo corregionali :mano:

Ellade
30-05-2008, 20:22
Ehi, siamo corregionali :mano:

non se ne trovano spesso che sono dalla romagna,aproposito il trend che hai detto non lo trovo,sarò un po rincoglionito,sai l'ètà avanza sempre di più.:)

MarcoM
30-05-2008, 22:30
non se ne trovano spesso che sono dalla romagna,aproposito il trend che hai detto non lo trovo,sarò un po rincoglionito,sai l'ètà avanza sempre di più.:)

Eh, sarà sceso un po' indietro, dato che "vecchietti" giocatori di console, non è che ce ne siano tanti... :D
Comunque eccolo qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749253 ;)

Gemma
31-05-2008, 16:40
Io coi miei 37 e ruzzoli ho appena finito Assassin's Creed... :stordita:

kakaka
31-05-2008, 20:36

ciao
bisognerebbe inserire le data di nascita al posto dell'età perchè questa è un dato che "purtroppo" e "fortunatamente" continua a variare e nel frattempo sono arrivato a 47
ciao vecchi

Uzi[WNCT]
31-05-2008, 20:46
già... son proprio passati 2 anni...

DVD2005
31-05-2008, 21:58
Io coi miei 37 e ruzzoli ho appena finito Assassin's Creed... :stordita:

idem, per età e per il gioco :D

teppaz
10-06-2008, 10:29
Ehi vecchiacci! ;)

Nessuno che abbia provato Mass Effect PC?

DVD2005
10-06-2008, 11:28
Ehi vecchiacci! ;)

Nessuno che abbia provato Mass Effect PC?

si, ci sto giocando da poco e sembra davvero notevole :)

teppaz
10-06-2008, 11:33
Assomiglia a KOTOR? (1 e 2)
Ho finito entrambi e mi sono piaciuti molto, a parte i dialoghi secondo me eccessivi del secondo

DVD2005
10-06-2008, 11:38
Ho finito entrambi e mi sono piaciuti molto, a parte i dialoghi secondo me eccessivi del secondo

kotor non l'ho giocato, però dicono di si.

pagostino
10-06-2008, 13:26
ormai 30anni :(
gioco tutto ciò che a ha a che fare con i giochi di ruolo.
e giochi guida :D

il primo gioco, sul mio primo pc (evito il c64 e atari 2600) del quale sono ancora innamorato era L'ARCA DI CAPITAN BLOOD, fantastico.

Io c'e' l'ho questo gioco ... ma non sono mai riuscito a terminarlo ... l'avevo per olivetti prodest (o qualcosa del genere)...

il_joe
10-06-2008, 17:23
io per ora sto giocando a Fear e GRID, oltre al solito PES (Vista anche l'aria degli europei...).
però, forse sto più tempo sul DS con PuzzleQuest, BrainTraining e ZooKeeper :sofico:

ilmaestro76
10-06-2008, 21:19
grid anche x me! ;)

_MaRcO_
10-06-2008, 21:37
ma venite a fraggare a Rainbow six vegas 2!!:D

nadaquever
11-06-2008, 10:54
io 34 anni, da un anno gioco quasi solo a Gears of War (360), ovviamente online.

Ho videogiocato per quasi tutta la mia vita ma come numero di ore dedicate a un singolo gioco, GOW li supera tutti, a volte mi ci faccio anche 10 ore di fila! :cry:

_MaRcO_
11-06-2008, 11:07
io 34 anni, da un anno gioco quasi solo a Gears of War (360), ovviamente online.

Ho videogiocato per quasi tutta la mia vita ma come numero di ore dedicate a un singolo gioco, GOW li supera tutti, a volte mi ci faccio anche 10 ore di fila! :cry:

10 di fila:eek: non le ho mai fatte neppure io ai tempi migliori (12-13 anni):D

CiAO

F5F9
11-06-2008, 14:08
:) in quanto (quasi) ottuagenario (si fa per dire :read: ), mi unisco al coro :)
sulla mia sedia a dondolo, con mani martoriate dall'artrosi, ricomponendo la dentiera e superando problemini prostatici, gli ultimi giochi con cui mi sono (assai felicemente) misurato sono:
- the witcher (l'assoluto);
- bioshock (spiazzante);
- hard to be a god (tesoretto nascosto);
- jack keane (scompisciante operazione nostalgia delle avventure lucas).
in corso: MASS EFFECT :yeah:
si. somiglia a kotor (ma tecnicamente aggiornato).
da sbiello :eek:
(e quoto: il secondo anche a me è piaciuto assai meno per colpa della verbosità troppo spesso vuota e autoreferenziale :( .
e poi si vedeva benissimo che era un gioco non finito e non limato...ma, per carità, ce ne fossero!)
kotor non l'ho giocato
:uh: e cosa aspetti: la mutua? :asd:

cristiano75
11-06-2008, 18:04
Ma qua c'è un covo di ragazzi cresciuti a nutella e commodore64!!! :oink:

Bene bene... noi si che capiamo di giochi! Mica come sti giovinastri!!!!!!!!!!!! :Prrr:

Cmq io è un pezzo che nn gioco, appena ordino il pc nuovo, però voglio dare una spolverata a tutti i giochi degli ultimi 5 anni... :D
Quali metto sulla lista?
Consigli?! :help:

DVD2005
11-06-2008, 21:58
:uh: e cosa aspetti: la mutua? :asd:

:asd:

mi sono avvicinato ai gdr con The Witcher ed ora Mass Effect, non mi avevano mai attirato molto in passato, poi Geralt ha fatto il miracolo :D

JanXP
11-06-2008, 22:08

mi sono avvicinato ai gdr con The Witcher ed ora Mass Effect, non mi avevano mai attirato molto in passato, poi Geralt ha fatto il miracolo :D

idem con patate

ma... sai che non avevo il minimo sospetto che tu fossi over 30? ho sempre il sospetto di confrontarmi con degli sbarbi (soprattutto nelle sezioni giochi) ed invece vedo con piacere che anche tu hai le tue belle berette sul groppone (mal comune mezzo gaudio :doh: :asd: )

DVD2005
11-06-2008, 22:14
idem con patate

ma... sai che non avevo il minimo sospetto che tu fossi over 30? ho sempre il sospetto di confrontarmi con degli sbarbi (soprattutto nelle sezioni giochi) ed invece vedo con piacere che anche tu hai le tue belle berette sul groppone (mal comune mezzo gaudio :doh: :asd: )

eh già le berette non mi mancano :mc: :asd:

F5F9
12-06-2008, 08:20

:D fortunato: hai tanti "mondi perfetti" da esplorare :mano:
l'unica controindicazione è che gli altri generi, dopo, ti danno la sensazione di robetta :stordita:

bull58
25-06-2008, 22:40
:D Ciao a tutti i vecchietti (come me 50nne:cool: :cool: )
E' sempre uno spasso tornare a leggere i vs contatti perchè non mi sento solo a continuare a giocare! :D :D
Dopo Halo e Halo 2 (con crak per xp), Half Life, HL2 più estensioni, Bioshock, Crysis e gdr come Gothic 3 e Oblivion sto provando a giocare con Gothic 2, ma mi diverto di più online con HL2 e Halo.
I ragazzini sono veloci però :rolleyes: :rolleyes:

KOTOR 1 e 2 che giochi sono?? L'acrononimo mi sembra conosciuto ma non mi ricordo :confused: :confused: l'età avanza ed il lavoro incombe :doh:

Karnak
26-06-2008, 05:07
KOTOR 1 e 2 che giochi sono?? L'acrononimo mi sembra conosciuto ma non mi ricordo :confused: :confused: l'età avanza ed il lavoro incombe :doh:

Knights Of The Old Republic 1 e 2 sono due splendidi gdr (specialmente il secondo) ambientati nell'universo di Star Wars. Giocali e non te ne pentirai ;)

F5F9
26-06-2008, 10:51
Knights Of The Old Republic 1 e 2 sono due splendidi gdr (specialmente il secondo) ambientati nell'universo di Star Wars. Giocali e non te ne pentirai ;)
:cincin: straquoto.
però bisogna avvisarlo di due cose:
- la grafica oggi, appare un po' vecchiotta (macchissenefrega IMHO)
- Kotor II è un'incompiuta e, per questo, bello ma inferiore al primo capitolo :( .

radilov
27-06-2008, 12:21
Ma questo 3D e' intramontabile!

Un saluto a tutti!

E' bello ritornare ogni tanto e vedere che si trova sempre tra la prima e la seconda pagina, da' un senso di...sicurezza..:)

Comunque in effetti, come hanno detto gia' altri, in prima pagina occorrerebbe mettere la data di nascita (DUE ANNI?!? SONO PASSATI GIA' DUE ANNI ?!??), anche se tutto dipende da chi ha creato la discussione.

Nel frattempo sono sempre alle prese con Neverwinternights2, ho iniziato da poco l'espansione "The Mask of The Betrayer"...abbastanza intrigante...

;)

Tropic
02-07-2008, 18:50
Scusate, visto che sono anch'io del club :D ...mi consigliate un GDR veramente bello e divertente, ma non da spaccarsi le meningi? :help:

Karnak
02-07-2008, 19:56

Scusate, visto che sono anch'io del club :D ...mi consigliate un GDR veramente bello e divertente, ma non da spaccarsi le meningi? :help:

:O ;)

Tropic
02-07-2008, 21:22
Mmmmh...non saprei...nn m'ispira molto...

DVD2005
02-07-2008, 21:46
Mmmmh...non saprei...nn m'ispira molto...

se non ti piace l'ambientazione spaziale, potresti andare su The Witcher, se invece lo spazio ti piace ma non quello di star wars c'è allora il nuovo Mass Effect.

Tropic
03-07-2008, 17:21
se non ti piace l'ambientazione spaziale, potresti andare su The Witcher, se invece lo spazio ti piace ma non quello di star wars c'è allora il nuovo Mass Effect.

Ma mass effect...non è tipo un spara spara...(vedi crysis etc.) a me piacerebbe uno con poca conversazione o parlato e durante il gioco acquisisci esperienza e armi etc. e magari avanzando con dei gregari, animali o personaggi e possibilmente in terza persona. Il tutto con una bella grafica e divertente, senza spaccarsi le meningi con labirinti e altre situazioni noiose etc. Chiedo troppo? :)

Charlie Oscar Delta
03-07-2008, 18:50
Mass effect non è assolutamente uno spara spara..è un vero gdr occidentale, con filmati intrminabili, diverse opzioni di risposte ai dialoghi, punti esperienza, abilità etc.etc. molto bello anche per me che schifo qualsiasi gdr medievale/fantasy/giapponese/pupazzetti/colori epilettici.

insomma un giocone davvero profondo, anche rilassante però.

i vecchietti dell'81 come me giocano a qualsiasi BATTLEFIELD :cool:

e qualsiasi simulatore militare (navi..sottomarini..aerei..carri armati) o civile (auto..camion..treni..), poi il mitico DEFCON...PORTAL...Frets On Fire...qualche horror fico anche vecchio che magari negli anni passati non ho giocato...etc.

ogni tanto attacco pure il nes e completo a tempo record supermario3 senza trucchi..così..per tenermi allenato :D

anche se nell'ultimo anno il pc non l'ho mai usato per giocare causa Xbox360 :D

ma non resistevo più..ci stanno troppi capolavori su pc che su console non esistono...

il casus belli cmq è stato questo bad company che è troppo arcade rispetto a quel che mi aspettavo, anche se il Frostbite è spettacolare, e distrugge qualsiasi tattica di movimento mai esistita finora negli sparatutto....oltre al 90% di ogni mappa :sofico:

hIRoShIMa
03-07-2008, 18:56
Ma mass effect...non è tipo un spara spara...(vedi crysis etc.) a me piacerebbe uno con poca conversazione o parlato e durante il gioco acquisisci esperienza e armi etc. e magari avanzando con dei gregari, animali o personaggi e possibilmente in terza persona. Il tutto con una bella grafica e divertente, senza spaccarsi le meningi con labirinti e altre situazioni noiose etc. Chiedo troppo? :)

No, solo un gioco fatto su misura per le tue esigenze :D

Ritornando seri, hai mai provato IceWind Dale?
http://it.wikipedia.org/wiki/Icewind_Dale

O addirittura potresti provare Hard To Be A God. ;)

byz

Tropic
03-07-2008, 21:00
No, solo un gioco fatto su misura per le tue esigenze :D

Ritornando seri, hai mai provato IceWind Dale?
http://it.wikipedia.org/wiki/Icewind_Dale

O addirittura potresti provare Hard To Be A God. ;)

byz

ehehehe...vedi che ci stanno allora? Vedo questi due e ti dico...grazie!!!

Dreammaker21
03-07-2008, 23:12
:) in quanto (quasi) ottuagenario (si fa per dire :read: ), mi unisco al coro :)

:eek:

stai scherzando?

Karnak
04-07-2008, 05:12
ehehehe...vedi che ci stanno allora? Vedo questi due e ti dico...grazie!!!

Ho il gioco che fa per te: Titan Quest :fagiano:

Vertex
04-07-2008, 08:11
A proposito di vecchietti, a UT2004 gioco spesso con un "ragazzino" di 55 anni :sofico: e devo dire che non è niente male :p

Marco Giunio Silano
04-07-2008, 09:54
lo scorso wkend spolverato Dune II la battaglia di arrakis... e per farlo sono stato costretto a mettere in piedi un simulatore di dos....

Tropic
05-07-2008, 15:38
Ragazzi...:-) Tra TITAN QUEST e NEVERWINTER NIGHTS 2...Quale scegliere?

Karnak
05-07-2008, 20:00
Ragazzi...:-) Tra TITAN QUEST e NEVERWINTER NIGHTS 2...Quale scegliere?

Sono due giochi molto diversi: Titan Quest è un H&S quindi basta avere un buon allenamento dell'indice destro e sei a posto :D .

NWN 2, soprattutto con l'espansione, è un vero GDR, quindi più cerebrale e difficile da giocare ;)

Tropic
05-07-2008, 21:00
Sono due giochi molto diversi: Titan Quest è un H&S quindi basta avere un buon allenamento dell'indice destro e sei a posto :D .

NWN 2, soprattutto con l'espansione, è un vero GDR, quindi più cerebrale e difficile da giocare ;)

Grazie 1000 Karnak!! Quindi vada per Titan + espansione, se vendono il pacchetto lo compro al volo. Sembra propio il gioco per me :D
Eh! si! Più s'invecchia e più si affinano i gusti e più si è esigenti e più rompi cocomeri...;)

Karnak
06-07-2008, 05:05
Di TQ esiste la versione Gold che comprende il gioco originale più l'espansione.
Se trovi difficoltà a trovarlo sappi che STEAM te lo fa scaricare per la modica somma di 19,99 dollari

http://www.steampowered.com/v/index.php?area=sub&SubId=402&cc=IT

:fagiano:

sando
28-10-2008, 08:51
up

Guren
28-10-2008, 09:00
dopo oltre 3 anni ho abbandonato definitivamente WoW :cry::cry: e sono passato a Sacred 2

DVD2005
28-10-2008, 09:25
up

Attualmente sono con BIA HH

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026215549_biahh2008-10-2522-11-08-31.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026215549_biahh2008-10-2522-11-08-31.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026215626_biahh2008-10-2621-08-43-39.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026215626_biahh2008-10-2621-08-43-39.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026215639_biahh2008-10-2621-16-26-35.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026215639_biahh2008-10-2621-16-26-35.jpg)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026215656_biahh2008-10-2621-26-50-60.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026215656_biahh2008-10-2621-26-50-60.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026215708_biahh2008-10-2621-31-09-64.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026215708_biahh2008-10-2621-31-09-64.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200810/th_20081026215721_biahh2008-10-2621-40-26-62.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200810/20081026215721_biahh2008-10-2621-40-26-62.jpg)

il menne
28-10-2008, 09:38
Attualmente ( una volta finiti lo splendido mass effect e the witcher, rigiocato anche in enhanced ) sto rigiocando:

crysis con alcune mod
assassin's creed

e mi sto giocando, ( apettando fallout3 e gtaiv)

sacred2
farcry2

E' il tempo che manca.... non so quanti giochi ho lì presi anche con riviste o a basso prezzo ai megastore che poi manco li ho installati.... :cry:

F5F9
28-10-2008, 10:00
io (nonno dei nonni :sofico: ) sto giocando la robina in firma :)
fino a dopo domani quando esce F3
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
(se anche fosse un gioco mediocre (come gufano gli hater) mi accontenterei dei filmatini iniziali che ho visto in giro...)

Darkangel666
28-10-2008, 10:10
...
E' il tempo che manca.... non so quanti giochi ho lì presi anche con riviste o a basso prezzo ai megastore che poi manco li ho installati.... :cry:

Verissimo, devo ancora giocare Assasins e Mass effect, ho a malapena il tempo di andare avanti con GTA4 (XB360) e Grid online (Xbox 360 live).

Attendo con impazienza Gears of War 2 (XB360), Cod 5 (PC) e Mirrors edge (PC)

quest'ultimo mi sembra davvero intrigante per il gameplay.
http://www.mirrorsedge.com/ls/it/index.asp#/thegame/

DVD2005
28-10-2008, 10:50
Verissimo, devo ancora giocare Assasins e Mass effect, ho a malapena il tempo di andare avanti con GTA4 (XB360) e Grid online (Xbox 360 live).

Attendo con impazienza Gears of War 2 (XB360), Cod 5 (PC) e Mirrors edge (PC)

quest'ultimo mi sembra davvero intrigante per il gameplay.
http://www.mirrorsedge.com/ls/it/index.asp#/thegame/

Idem :D

il_joe
28-10-2008, 11:11
Attualmente ( una volta finiti lo splendido mass effect e the witcher, rigiocato anche in enhanced ) sto rigiocando:

crysis con alcune mod
assassin's creed

e mi sto giocando, ( apettando fallout3 e gtaiv)

sacred2
farcry2

e meno male che non hai tempo!!!
io al max riesco a portare avanti un gioco "e mezzo" per volta.... :muro: ci sto mettendo 2 mesi a finire FEAR.... vedi te....

Ziosilvio
28-10-2008, 11:48
Al momento attuale, ho installati sul PC:

Baldur's Gate (sotto Linux con Wine)
Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
Fallout (da GOG.com)
Freelancer
Jedi Outcast (mi mancano gli ultimi 3 o 4 livelli)
MDK (da GOG.com)

e conto di iniziare presto:

Avencast
Knights of the Old Republic
Vampire the Masquerade: Redemption

F5F9
28-10-2008, 14:04
...
[Avencast
discreto

:ave: :ave: :ave:

Ellade
28-10-2008, 16:46
a me invece il tempo non manca,anzi i giochi sono sempre pochi,sto aspettando resident evil 5,chissà quando arriverà

il menne
28-10-2008, 17:16
discreto

La cosa più encomiabile è che il gioco si trovi in vendita, localizzato anche bene in italiano, e sia appunto un prodotto discreto, al prezzo di 9,90 euro.

Ottimo rapporto qualità prezzo, imho, ce ne fossero di più prodotti così, in giro.... ;)

ps: ho sentito parlare bene anche di king's bounty, rpg uscito in sordina ma che pare essere un buon prodotto.... ma apparte coò che si legge sulle riviste, mi interessa sapere se qualcuno qui l'ha provato... come è? Merita?

JanXP
28-10-2008, 17:32
Attualmente sono con BIA HH

Com'è, lo consigli? :)

Al momento sono un po' basito da FC2, 49,98€ spesi sulla fiducia... non che al momento mi ci stia dedicando più di tanto ma a leggere il thread ufficiale qualche dubbio viene...

DVD2005
28-10-2008, 17:53
Com'è, lo consigli? :)

Al momento sono un po' basito da FC2, 49,98€ spesi sulla fiducia... non che al momento mi ci stia dedicando più di tanto ma a leggere il thread ufficiale qualche dubbio viene...

lo sto aspettando da play (34.90€) però leggendo anche io il 3D mi si è spento un pò l'entusiasmo.....

per quanto riguarda BIA HH a me son piaciuti anche gli episodi precedenti, in questo terzo gioco il gameplay è rimasto identico ai 2 precedenti, ti deve piacere il tipo di fps, diverso da cod. La grafica è buona senza essere stratosferica, molto leggero e cinematografico; ripeto però ti deve piacere il gameplay della serie BIA

F5F9
28-10-2008, 20:02
La cosa più encomiabile è che il gioco si trovi in vendita, localizzato anche bene in italiano, e sia appunto un prodotto discreto, al prezzo di 9,90 euro.

Ottimo rapporto qualità prezzo, imho, ce ne fossero di più prodotti così, in giro.... ;)
quotissimo
ps: ho sentito parlare bene anche di king's bounty, rpg uscito in sordina ma che pare essere un buon prodotto.... ma apparte coò che si legge sulle riviste, mi interessa sapere se qualcuno qui l'ha provato... come è? Merita?
:D provato demo: entrato violentemente nella mia lista della spesa.
grafica e impostazione di gioco old-style...ma proprio old...addirittura è a turni :eek:
mi sa di figata pazzesca :p .
ho letto di centinaia di quests :eek: .
look grazioso e coloratissimo.
:read: rigidamente isometrico...inadatto per meretrici grafiche e fanatici di painkiller.
(peccato solo che già comprato e iniziato sacred2 e sta per uscire F3 :( )

il menne
28-10-2008, 22:54
:D provato demo: entrato violentemente nella mia lista della spesa.
grafica e impostazione di gioco old-style...ma proprio old...addirittura è a turni :eek:
mi sa di figata pazzesca :p .
ho letto di centinaia di quests :eek: .
look grazioso e coloratissimo.
:read: rigidamente isometrico...inadatto per meretrici grafiche e fanatici di painkiller.
(peccato solo che già comprato e iniziato sacred2 e sta per uscire F3 :( )

MIO !!!! Devo trovarlo ! :D

ippo.g
28-10-2008, 23:47
in questo momento io sto rigiocando per l'ennesima volta Mass Effect, troppo bello :cry:

ho anche installati
Stalker Clear Sky momentaneamente in pausa
Crysis una ripassatina ogni tanto non guasta
Crysis Warhead :fagiano: pausa lunga
Far Cry 2 :Puke:
inoltre sono incuriosito di
Dead Space
questo http://www.legendarythegame.com/#/about/
ed ovviamente TRU

Brightblade
29-10-2008, 06:37
Tra settimana scorsa e inizio di questa settimana ho finito 3 giochi che, causa poco tempo a disposizione, avevo lasciato in sospeso da un po', ovvero TimeShift, Tomb Raider Anniversary e FEAR Perseus Mandate. Adesso ho in progress Lost Planet e Painkiller Overdose, anch'essi comprati 1000 anni fa e per un motivo o per l'altro accantonati.. fortuna che arriva la brutta stagione, cosi' non mi sento costretto ad andare da qualche parte ogni weekend :sofico:

PS. Ah, mi e' arrivato qualche giorno fa anche Mass Effect, preso a 13euri da play.com, solo che per questo mi devo organizzare un attimo, perche' e' un po' piu' impegnativo come tipologia di gioco rispetto agli altri titoli che ho/avevo in progress.

F5F9
29-10-2008, 08:00
MIO !!!! Devo trovarlo ! :D
:read: prima prova demo
(non voglio responsabilità)

cagnaluia
29-10-2008, 08:02
mission risk

il menne
29-10-2008, 08:19
:read: prima prova demo
(non voglio responsabilità)

Ok! ;)

Rudyduca
29-10-2008, 08:37
MIIIIIIIIIIIII
A turni?
Lo compro a prescindere dal tipo di gioco, basta che sia a turni.

Anche se Titan Quest mi ha attaccato allo schermo come non accadeva da tempo immemorabile.

Rudyduca
29-10-2008, 08:42
io (nonno dei nonni :sofico: ) sto giocando la robina in firma :)
[

Outcast.....
peccato per la grafica pesante (all'epoca), ma davvero un gioco come non se ne vedono più.
E il finale? Credo il migliore di sempre, indimenticabile. Anzi, il finale è IL MIGLIORE di sempre.

F5F9
29-10-2008, 09:11
Outcast.....
peccato per la grafica pesante (all'epoca), ma davvero un gioco come non se ne vedono più.
E il finale? Credo il migliore di sempre, indimenticabile. Anzi, il finale è IL MIGLIORE di sempre.
si
(anche le musiche)

kbytek
29-10-2008, 09:33
38 anni ^^...gioco le stesse cose dei 15enni :asd:

sando
29-10-2008, 15:07
Io mi sono buttato su Test Drive Unlimited, non ti tolgono punti se sorpassi con la riga continua e gli autovelox che ti fan la foto servono per registrare la velocità più alta per vincere la gara! :p

DVD2005
29-10-2008, 15:25

+ 1 :D

ciccionamente90
29-10-2008, 15:38
credevo ne avessi 2008-2005=3...:stordita:

DVD2005
29-10-2008, 21:16
credevo ne avessi 2008-2005=3...:stordita:

sarei un bimbo prodigio :sofico:

Darkangel666
30-10-2008, 07:33

idem :O

Brightblade
30-10-2008, 07:55
Mi fate sentire giovane dal basso dei miei quasi 32 anni.. :sofico:
Certe passioni non muoiono mai! :D

kbytek
30-10-2008, 08:26
Mi fate sentire giovane dal basso dei miei quasi 32 anni.. :sofico:
Certe passioni non muoiono mai! :D

Che cucciolo :D

E non muoiono no, io conosco dei "morti" non appassionati se vuoi saperlo...ma mi sa che ne avrai intravisti in giro.

Comunque ho un compagno di clan (america's army) che ha 61 anni, ho detto tutto :asd:

icoborg
30-10-2008, 08:35
be io quando giocavo online a d2 7 anni fa avevo un compagno di clan di 45^^

ciccionamente90
30-10-2008, 09:03
Comunque ho un compagno di clan (america's army) che ha 61 anni, ho detto tutto :asd:

:eek: STEEK HUTZEE!!! è un veterano!!!:D

Brightblade
30-10-2008, 10:10
Un veterano anche nel mondo reale probabilmente, si sara' fatto anche la guerra nel Vietnam :asd:

DVD2005
30-10-2008, 10:10
Un veterano anche nel mondo reale probabilmente, si sara' fatto anche la guerra nel Vietnam :asd:

lol :asd:

ciccionamente90
30-10-2008, 10:28
gia :O

Error51
31-10-2008, 10:05
ciao giovini,

sto giocando a:
dead space, BELLISSIMO ma sconsigliato ai portatori di peace maker ed epilettici;
fifa 2009
follout3, ancora impacchettato.

quando troppo e quando niente, sto tirando fino alle 3 del mattino...

la notte è miaaaaa :D

F5F9
31-10-2008, 10:16
...

;) se attacchi F3 farai le 5 :p

hermanss
31-10-2008, 10:24
Secondo me una bella mitragliata a Crysis non te la leva nessuno!!!

Error51
31-10-2008, 10:25
noooo, oggi praticamente al lavoro cammino strisciando, se faccio le 5 perdo il posto...

lo stai giocando? è bello così come si legge in giro?

edit: ho istallato anche warhead ma per giocarci avrei bisogno di anfetamine e redbull

DVD2005
31-10-2008, 10:25
ciao giovini,

sto giocando a:
dead space, BELLISSIMO ma sconsigliato ai portatori di peace maker ed epilettici;
fifa 2009

la notte è miaaaaa :D

fa davvero così tanta paura ?

Error51
31-10-2008, 10:39
paura è un termine grosso per noi che non siamo più ragazzini, ma cmq qualche salto dalla sedia l'ho fatto, 'acci sua.
diciamo che un gioco claustrofobico con corridoi stretti e poco illuminati, nonchè pieno di mostri che ti sbucano addosso all'improvviso.

gran gioco, comparto audio mozzafiato; unica pecca il sistema di controllo con mouse e tastiera, poco riuscito essendo una conversione da xbox

DVD2005
31-10-2008, 11:21
paura è un termine grosso per noi che non siamo più ragazzini, ma cmq qualche salto dalla sedia l'ho fatto, 'acci sua.
diciamo che un gioco claustrofobico con corridoi stretti e poco illuminati, nonchè pieno di mostri che ti sbucano addosso all'improvviso.

gran gioco, comparto audio mozzafiato; unica pecca il sistema di controllo con mouse e tastiera, poco riuscito essendo una conversione da xbox

io mi ero spaventato anche con Condemned :fagiano:

hermanss
31-10-2008, 11:24
Ma cosa dite quali mostri e corridoi stretti, anzi!
A parte qualche bug, crysis è bello per la grafica ed effetti spettacolari e per il fatto che puoi spaccare tutto e fare quello che vuoi.
E' un buon modo di passare il tempo

Brightblade
31-10-2008, 11:25

Ah beh, io a volte saltavo sulla sedia anche quando involontariamente raccoglievo un'armatura in DooM 3 senza accorgermene :asd: Ma che cazz di effetto sonoro :muro: :asd:

Sto per acquistare Dead Space :sofico:

hermanss
31-10-2008, 11:29
E dai se facevi così quando prendevi l'armatura, quando un mostro sbucava all'improvviso che facevi?

Error51
31-10-2008, 11:58
Ma cosa dite quali mostri e corridoi stretti, anzi!
A parte qualche bug, crysis è bello per la grafica ed effetti spettacolari e per il fatto che puoi spaccare tutto e fare quello che vuoi.
E' un buon modo di passare il tempo

parlavo di dead space, non di crysis ;)

ragazzi prendetelo, ne vale la pena, per gli amanti del genere fantascienza/horror ovviamente

F5F9
31-10-2008, 14:50
...lo stai giocando? è bello così come si legge in giro?...
si
anche meglio

kakaka
31-10-2008, 17:56
ciao ragazzi (si fa per dire) sono disperato!!!!
Ho un casino di giochi in arretrato ma da quando ho l'adsl flat sto sempre online con i soliti giochi (cod4, r6vegas, Rfactor, Crysis) e gli altri (tra cui Oblivion etc.) sono ancora là che invecchiano.
Sono in preda al panico : ma voi come fate a trovare il tempo per finirli tutti!!!
Ho 47 anni e spero di finirli tutti entro i 100 ma il problema è che se vedo in edicola una rivista con allegato non riesco a resistere e quindi gli"arretrati" aumentano :muro: ( sto mese TQ e Time shift ) :doh:
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

DVD2005
31-10-2008, 18:10
Ah beh, io a volte saltavo sulla sedia anche quando involontariamente raccoglievo un'armatura in DooM 3 senza accorgermene :asd: Ma che cazz di effetto sonoro :muro: :asd:

Sto per acquistare Dead Space :sofico:

Auguri allora :sofico:

Beralios
31-10-2008, 18:11
Ormai ci ho rinunciato a finirli. Troppi bei giochi in giro. :D

Mi sto accorgendo che gli strategici, il genere che mi piace di piu', stanno diventando troppo frenetici per me. :muro: Sara' l'eta'. :cry:

Sara' meglio tornare alla serie Total War.

ippo.g
31-10-2008, 18:34
parlavo di dead space, non di crysis ;)

ragazzi prendetelo, ne vale la pena, per gli amanti del genere fantascienza/horror ovviamente

anche io sto aspettando sto' Dead Space, ma non sarà mica come Doom3, che era troppo claustrofobico per me.
Stanotte spero di provare la demo di TRu così comincio ad allenarmi nei Timetrial per stracciare qualche sbarbatello :Perfido:

Joxer
31-10-2008, 18:44
ciao ragazzi (si fa per dire) sono disperato!!!!
Ho un casino di giochi in arretrato ma da quando ho l'adsl flat sto sempre online con i soliti giochi (cod4, r6vegas, Rfactor, Crysis) e gli altri (tra cui Oblivion etc.) sono ancora là che invecchiano.
Sono in preda al panico : ma voi come fate a trovare il tempo per finirli tutti!!!
Ho 47 anni e spero di finirli tutti entro i 100 ma il problema è che se vedo in edicola una rivista con allegato non riesco a resistere e quindi gli"arretrati" aumentano :muro: ( sto mese TQ e Time shift ) :doh:
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Non ti preoccupare nella parte centrale dell'anno non esce assolutamente nulla di interessante quindi puoi giocare ai titoli messi da parte.

merlinoalexa
31-10-2008, 18:45
ciao a tutti come da titolo gioco a:

pes 2009 pc
medal of honor airborne pc
lego indiana jones pc
lego batman pc
ratchet & clank(tutti)
prince of persia( tutti)
crash bandicoot(tutti)
ninja gaiden ps3
devil may cry 4 ps3 e pc
resident evil 2-3-4 ps2 & pc
gear of the war pc
bioshock pc
gran turismo 4 ps2
god of war ps2
tomb raider tutti giocati su ps2
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
praticamente gioco quasi a tutti i giochi

e come lavoro sono il tecnico di una ditta che noleggia video game, flipper e carambole

Error51
31-10-2008, 20:14
'azzo una vita piena di impegni! :D

merlinoalexa
31-10-2008, 21:04
ci gioco solo nel tempo libero dopo che ho lavorato 8 ore al giorno compreso il sabato e ho solo 12 giorni di ferie a fine settembre
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Error51
31-10-2008, 22:02
scherzavo...;)

sono più malato di te :D ho appena finito di giocare alla ps2 a spiderman con mio figlio

Fos
01-11-2008, 00:14
Non gioco più. Comincio ad avere problemi d'artrite. :sofico:

ippo.g
01-11-2008, 00:17
Provate la demo di TRU "ragazzi" ehm :stordita: se così si può dire, è poesia videoludica allo stato puro :ave:

balamata
01-11-2008, 01:26
HEHEH io gioco a command&Conquer 3, empire earth 2, fifa 2009 ( POCO) E ogame :)

wolverine
01-11-2008, 05:16
Provate la demo di TRU "ragazzi" ehm :stordita: se così si può dire, è poesia videoludica allo stato puro :ave:

Pare bello, sopratutto non pesante.. :)

FRN2003
01-11-2008, 06:55
Non gioco più. Comincio ad avere problemi d'artrite. :sofico:

non si direbbe dal pc che hai che non giochi piu......eheheheheh;)

ippo.g
01-11-2008, 08:37
Pare bello, sopratutto non pesante.. :)

:mbe: ma che sei anziano tu?

cadmoz
01-11-2008, 08:52
ciao a tutti come da titolo gioco a:

pes 2009 pc
medal of honor airborne pc
lego indiana jones pc
lego batman pc
ratchet & clank(tutti)
prince of persia( tutti)
crash bandicoot(tutti)
ninja gaiden ps3
devil may cry 4 ps3 e pc
resident evil 2-3-4 ps2 & pc
gear of the war pc
bioshock pc
gran turismo 4 ps2
god of war ps2
tomb raider tutti giocati su ps2
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
praticamente gioco quasi a tutti i giochi

e come lavoro sono il tecnico di una ditta che noleggia video game, flipper e carambole

Cioè li giochi tutti contemporaneamente???? :cool:

cadmoz
01-11-2008, 08:58
io 35!

Al momento sono impegnato con:

Clear Sky :D

Ho appena terminato:

Crysis Warhead :D :D

Ho in stand-by:

Mass Effect - sì, ancora non l'ho finito! :( - Gears of Wars - non mi ha preso più di tanto ma vorrei finirlo per disinstallarlo - Dawn of War e Assassin Creed... :D :D :D

E sono in attesa da Amazon:

FallOut 3 e Far Cry 2!!! :D :D :D :D

è una vita impegnata, specie con lavoro, consorte e figlio!

JanXP
01-11-2008, 09:32
Cosa sarebbe TRU? :stordita:

ippo.g
01-11-2008, 09:48
Cosa sarebbe TRU? :stordita:

Tomb Raider Underworld
sono già stato richiamato per l'uso degli acronimi :stordita:
chiedo scusa

Beralios
01-11-2008, 14:06
Quando gioco a Tomb Raider penso ad Angelina Jolie e mi distraggo troppo. :D :D :D

hermanss
01-11-2008, 14:08
Eh birbacchione!!!:D

MisterTX
01-11-2008, 14:14
mmm mame32 mitico con scheda 3dfx overcloccata
Vi sfido multiplayer a wonderboy

DVD2005
01-11-2008, 14:56

è leggero, però a me non è piacuta molto ;)

Fos
01-11-2008, 18:04
non si direbbe dal pc che hai che non giochi piu......eheheheheh;)Eh eh, la sign non mente... :D

Diciamo che, tolti gli sportivi (tranne Virtua Tennis-3), gioco un pò a tutto. Stò aspettando di avere una settimana (quasi) libera per iniziare Mass Effect.

Comunque, nella pagina iniziale, di fianco all'età bisognerebbe mettere anche il riferimento... per esempio, io sono invecchiato di (altri :D) 2 anni e mezzo...

tribal123
02-11-2008, 17:43
Eh sì che ormai son 39.....:mc: nacqui quando l'uomo sbarcò sulla Luna....

Stranamente i primi 20 anni li ho passati senza videolucare, ho dei ricordi nebulosi di Spectre di amici e di un C64 che mi aveva intrigato quel tanto che basta ma niente di più....
Poi ad un certo punto, per assurdo, il lavoro mi ha portato a confrontarmi con un nuovo figuro col quale nessuno dei miei colleghi voleva misurarsi, il Personal Computer. E così un piccolo corso qui, l'invaghimento e poi l'amore che è cresciuto col tempo e che è approdato quasi subito (manco a dirlo) nei VG.

Il primo di cui ho memoria (tralascio i vari solitari e/o giochetti da ufficio) è Monkey Island, visto giocare da un amico e "vampirizzato".
Poi Wolfenstein 3D giocato al lavoro nella pausa pranzo! (e non solo:oink: )
Dici Wolfenstein e la naturale evoluzione è?? ..Doom....naturalmente, giocato, violato, moddato e chi più ne ha + ne metta (ricordo il mio primo esperim. di mappa personalizzata e le interminabili partite col mio vicino 3 piani sotto di me attraverso un CAVO SERIALE)

Lì ho capito che i giochi per me sarebbero sempre stati gli FPS (complice un'indole piuttosto "militaresca")

Dopo Doom xchè non ricordare il miticissimo Duke Nukem 3D (di questo ricordo l'urlo delle creature, le stripteuses da sparare che si trasformavano) altre serate-nottate lunghe.
Di quel periodo anche una parentesi simpatica con alcuni giochi condivisi con la mia compagna che poi è diventata moglie (esperimenti unici e irripetutti, comunque) Sam & Max e un gestionale di un Ospedale pazzo e di un Parco Divertimenti

Non riesco perfettamente a collocarlo nel tempo ma non dimentico Unreal Tournament e naturalmente quello tipo Doom ma ambientato tra i demoni nel mondo infernale (ma come ...o si chiamava?)
E ci dimentichiamo dei Tomb Raider ?
Arriviamo alle saghe prettamente militari che forse prediligo, iniziando da Rainbow-Six che mi ha veramente impegnato per ore tanto tattico-pignolesco era (one shot-one kill) poi Ghost Recon con le sue estensioni giocato per moltissimo tempo con la mia cricca collegati per radio VHF come dei terroristi (grazie della pietà maresciallo....."Spara, spara..ammazzalo")
Poi ancora Swat giocato da solo e poi quasi non cagavo Swat4 perchè lo reputavo un 2D come l'1 e non lo consideravo, anche lì ore e ore e ci siamo divertiti un mucchio con le MOD Uniformi e armi personalizzate e volontà, forse troppo, una sera mi sono trovato di fronte il mio amico con la skin di Spiderman e il Famas in mano....:muro:

Poi la cerchia di questi amici "ristretti" si è un pò persa e allora mi sono buttato nel largo con Half Lifeprima e soprattutto con Counter Strike ma intanto incalzavano Medal of Honour(quanti sbarchi solo per attestarmi al primo cavallo di frisia per cecchinare i crucchi con le mitragliatrici in torretta!) Call of Duty, America's Army e poi si arriva ad un altro bel titolo che mi ha veramente dapo dipendenza: Battlefield (solo la demo di Wiky) BF2 e BF2142, ma qui si parla già di storia moderna....come anche Crysis e Assassin's Creed
Attualmente mi sballotto tra Brothers in Arms:Hell's Highway (solo single e che sto per finire) e COD4 plurigiocato.
Scusate la lungaggine ma è stato un pò come ripercorrere delle tappe della mia vita, sono quasi commosso.....:cry: vabbè, vado a sforacchiare qualcuno:ciapet:

ippo.g
08-11-2008, 17:45
visto che tra i giovani non ho avuto molto successo, chiedo il vostro contributo di sgamati ed eruditi videogamers
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1859050

sono pronto ad editare se il mio post fosse ritenuto inopportuno

Thunder29
08-11-2008, 18:58
Dall'alto dei miei 18 anni (:D) sono cresciuto col C64 (bubble bobble era il mio preferito), con le vecchie avventure grafiche (Monkey Island III), con Wolf3D e Prince of Persia...
L'ultimo gioco che mi è piaciuto per davvero è stato Final Fantasy VIII. Nessun'altro gioco mi è mai più piaciuto come quello :cry:

mjordan
08-11-2008, 20:55
oh..meglio visto che alla mia tenera eta' (35 anni) mi rincoglionisco ancora volentieri davanti al monitor , non contento delle giornate lavorative e della RL* , piu di una volta mi son chiesto: ma i bambini del foro della mia eta ( si ci sono ..ne sono sicurissimo!!) a quali giochi sono soliti giocare ???

Io ,delusioni videoludiche (figlie di un mercato ormai consolle oriented) a parte ,negli ultimi tempi sto litigando molto volentieri con battlefield 2 , worms mahyem e albatross (golf online) e voi???

RL= Real Life..ossia moglie,famiglia _azzi e mazzi......e affini.

Ellade 60 Tombraider Legend - Codice Da Vinci

Emmepi 58 MOH - Far Cry - Painkiller - Splinter Cell

Atlante 03 57 - Company of herose -faces of War
Anti 53 GRAW - COD
Huatulco 53 GRAW - Virtual Skipper 3 - Toca 3
Trsergio 51 Iablo - Morrowind - Nw - Gotic
Requ55 52 Rts, Rpg

_-_

Ocram3 48 Age Of Empires , Gp4, NFS
Sdomenico 48 Battlefield2 E 2142, Lineage 2
Hotchili 47 Con Age Of Empires, Doom, RTS.
Sando 46 Battlefield 2 - Quake4
Marcom 45 Cod - Cod 2
Ippo.G 45 Tomb Raider - Half Life 2
Kakaka 45 Racing Simulation - Fear
Faltux 45 Most Wanted
Webkiller 45 SS2 - COD2
Frantrik 45 DUNE2000 - RED ALERT
The_Big_Yogourt 42 Day Of The Tentacle - Mafia - Invaders
Fedelfranco2002 43 Desperados
Heimdall 45 Oblivio, Sacred, Syberia II
Teppaz 45 FPS E RPG
Witchking62 44 COD2 - Unreal
Lotar 44 Pes6, Warcraft III Frozen Throne
Steghi 42 Warcrfat, Age Of Empire, Rome Total War
Trabant 42 Guild Wars
[Sys64738 41 Rainbow Six
Bendico' 41 - age of Empires - PES6
Fathom 41 Cod2
Jedi1 41 Hitman Blood Money - Cod2
Karnak 40 RPG In Genere
Jstef 40 COD2 - DOOM3 - HL2
Radilov 40 Oblivion, COD, Half Life

_-_

Parsi 39 Halo2 - TR Legend - R.Evil 4
Rusticola 39 Fps In Genere
Hardcorexxx 39 Gun
Kampmatthew 38 Fps In Genere
Caraibi 38 Trl
Gaqttobestiale 38 TRL - NFS MW
D3vil 37 PES5 - Battlefield 2 E Rfactor
Ricky68 37 F.E.A.R. E Prey
Fux 39 Far Cry - Quake - Max Payne
Rookie 38 GR - RASH - SWAT4
Taleboldi 37 Oblivion - Doom3 - HL2
Darkangel666 36 Call Of Duty
DVD2005 36 MOHA - COD - Fear
Il Menne 36 Oblivion - Fear - Civ. 4
Runfox 36 Dreamfall
Bellofrescofresco 35 BF2 - Albatross18 - Oblivion
Idealsoft 35 Trackmania Nations E Sunrise
Salsero71 35 FPS - RTS
Camillozzo 35 NFS Most Wanted
Insertcoin 35 Guida - Emulatori In Genere
Cfranco 35 Rometotalwar - HL2
Oscuroviandante 34 Quake IV - HL2 - GRAW
Coredump 35 Oblivion
Derek Haldir 35 Oblivion, GTR2, Dark Messiah, Rainbow Six Vegas
R3D 35 Gran Turismo E FPS Di Vario Genere

_-_

Error51 34 Ghotic3, BF2
Dadehm 34 Quake 4, Fps
Isg-Emu 34 F.E.A.R. E Prey.
Baolian 34 Strategici A Turni E Gli RPG.
Sirbone72 34 Civ4
Silvio 34 Tutto
Borserg 34 - O.Flashpoint - Americas Army - Sim. Volo.
Bear 72 34 Oblivion - GRAW - Heroes Of M&M
Kellone 34 Oblivion - PES 5 - Farcry
Wolf74 34 BF2 - Oblivion - GRAW
GMC Neon 34 GDR In Genere
Drowing Man 34 PES 5
Marco Giunio Silano 33 - SimCity4
Hammer- 33 Lineage2 - Oblivion - Gli Unreal
Wolverine 33 Prey - Dreamfall - Titan Quest
Alex R1 33 BATTLEFIELD 2
Maxninni 33 Football Manager 2006
Andrewxx 33 Fera, Oblivion, Tomb Raider Legend
Belzebub 33 Rts, Fps
Patman 33 Oblivion - Rise Of Legends - FM2006
Pavel16 33 Civ4 - FM2006
Daemon 34 Oblivion
Nie73 33 Oblivion - GRAW - Condemned
Tenebra 33 Heroes Of M&M - Galactic Civ.
Thezeb 33 GRAW
Zar (Sheva) 33 Tutto
Ramingo^^ 33 CS:S - HL2 Fifa World Cup
Ichil 32 Oblivion E A PES5
[Riot]-Kyashan 33 Pes5 - Fear - Generals
Speedwar 32 Kotor - Splinter Cell - Pes 5
Wizardgsz 32 Oblivion - Paradise - The Movies
Lorix 32 Oblivion - Condemned - Call Of Duty2
Masij 32 PES5 - Tomb Raider
Bartbert 32 RPG, RTS, FPS
Daxf160 32 Medieval Total War II
FA.Picard 32 Pes, Nba Live, Fps
Dave3D 32 HL2 - Oblivion - Kotor
Nevione 32 Oblivion - Nba 2006 - Condemned
Muflus 32 Fallout
Wasted 32 Gun - Condemned - Il Padrino
Insane74 32 Oblivion - GRAW - ROL
Randa 32 ??
Rano 32 Diablo 2 -
Marco_Iol 32 PES 5 - TRON 2.0 - NFS Most Wanted
Lucaslives 32 Sportivi - Action In Genere
Danie&L 32 Wow
Shez 32 Wow
Paditora 32 Call Of Duty United Offensive
Yziraider 32 FPS
Marcos 32 Tutto
Fos 32 Tutto
Molderfox 32 Operation F.
Diegore 31 FPS, Stealth, Action
Mark75 31 Civilization 4 - Oblivion
Ilmaestro76 30 Pes - Civ4
Nieco 30 Padrino - Americans - Army Flashpoint
Dobermann75 31 Fear - Quake - NFS
Wtommasi 31 Quake III - Flight Simulator
Danny-Cab 31 Civ. 4
TRB 31 Oblivion - Heroes Of M&M - Guild Wars
Themac 31 Ultima Online ??
Spakko 31 Quake III - CSS - Colinmcrae Rally
Custode 31 Wow - Fear
Gianlu75xp 31 FPS
Piolo-Piolo 31 PES 5
Andre106 30 FPS
|D@Ve| 30 Civ.4 - Heroes Of M&M - Oblivion
Kanor 30 Wow
Ricci-O1976 30 Fps - Racing
Street 30 BF2 - Falcon 4
Rattopazzo 30 Lineage 2 - Heroes Of M&M - Stronghold
UZI (WNCT) 30 MMORPG - RTS In Genere
Ciondolo 30 GRAW - BF2 - Oblivion
Ziosilvio 30 Tutto

Io ne ho 30 e gioco ancora ai giochi che giocavo all'epoca dell'infanzia: picchiaduro, platform e tonnellate di FPS... In sostanza i miei gusti videoludici sono rimasti essenzialmente gli stessi. Non disdegno Mario cosi come non posso fare a meno di Gears of War o di Unreal Tournament III. :p
Spero di rimanere cosi per tutta la vita, ma ci credo poco :p

DVD2005
09-11-2008, 11:52
Io ne ho 30 e gioco ancora ai giochi che giocavo all'epoca dell'infanzia: picchiaduro, platform e tonnellate di FPS... In sostanza i miei gusti videoludici sono rimasti essenzialmente gli stessi. Non disdegno Mario cosi come non posso fare a meno di Gears of War o di Unreal Tournament III. :p
Spero di rimanere cosi per tutta la vita, ma ci credo poco :p

ciao mjordan, ben arrivato :)

a mio avviso lo spartiacque può essere la famiglia, fino a che sei single o fidanzato non convivente, puoi giocare, dopo è ovviamente più complicato, anche se ho letto in questo 3D strategie diaboliche per eludere mogli e figli :asd:

WildCat Hendrix
09-11-2008, 12:10
Ciao, e io che pensavo di soffrire della sindrome di peter pan! ma che gioia vedere che siamo in molti ad esserne affetti :D

38 anni a gennaio ma moooooolti meno dentro:cool:

Gioco a tutto quello che mi piace e mi stuzzica, lanciandomi anche su cose e generi mai provati

prediligo simulazioni di corsa come gtr2, gtr evo e i loro vari mod
la serie need for speed (tutti, belli e meno belli)
ogni tanto pes, tennis
GdR e hack and slash (diablo II e esp, titan quest e esp oblivion e attendo fremente diablo III :D )
Ho adorato myst e riven, peccato non ne facciano più di capolavori del genere
sto però alla larga dai vari guild wars e world of warcraft perchè so che potrei annullare la mia vita sociale in un secondo eheheh

Non credo smetterò mai di giocare, trovo essenziale ritagliarsi del tempo per evadere totalmente e per di più senza usare droghe!!! ;)

Ciao vecchietti :D

edit- imperdonabile dimenticanza... la serie COD e Medal of honour... che spettacolo di giochi! Ricordo lo sbarco in normandia del primo moh ...da brividi!

Darkangel666
10-11-2008, 07:28
Sto giocando a Gears of War 2 ... mamma mia che giocone.

P.S. provata anche la Demo di Mirror's edge veramente esaltante. Due giochi che metteranno alla prova le coronarie dei "vecchietti" :asd:

P.P.S @ BelloFresco devi aggiornate le età ... oramai i 36 anni per me son passati (sono già a 38 e mezzo) :cry:

DVD2005
10-11-2008, 11:35
Sto giocando a Gears of War 2 ... mamma mia che giocone.

P.S. provata anche la Demo di Mirror's edge veramente esaltante. Due giochi che metteranno alla prova le coronarie dei "vecchietti" :asd:

P.P.S @ BelloFresco devi aggiornate le età ... oramai i 36 anni per me son passati (sono già a 38 e mezzo) :cry:

speriamo che alla fine anche questa volta esca pure su PC :)

Darkangel666
10-11-2008, 12:33

Massì alla fine uscirà probabilmente tra un anno.

Il problema è che bisogna fare un buon porting e non un porking (tipo Halo 1).

la cosa sconvolgente è vedere lo spreco di risorse che fa un gioco su PC.

GTA 4 gira egreggiamente su una sk video tipo Ati 1950 (della 360), ma per pc, per girare agli stessi livelli, ti richiedono minimo una 8800 o simile se ben ricordo :muro: sta cosa mi ha fatto passar la voglia di giocare su PC.
Ora gioco solo i titoli esclusivi su PC (tipo Crysis) o i titoli che risultano difficilmente giocabili col Pad.

La sensazione è che le SW house stiano semplicemente abbandonando il modo PC, WOW o simili rappresentano sempre più l'eccezione.

WildCat Hendrix
10-11-2008, 12:57

GTA 4 gira egreggiamente su una sk video tipo Ati 1950 (della 360), ma per pc, per girare agli stessi livelli, ti richiedono minimo una 8800 o simile se ben ricordo :muro: sta cosa mi ha fatto passar la voglia di giocare su PC.
Ora gioco solo i titoli esclusivi su PC (tipo Crysis) o i titoli che risultano difficilmente giocabili col Pad.

La sensazione è che le SW house stiano semplicemente abbandonando il modo PC, WOW o simili rappresentano sempre più l'eccezione.

è anche vero che gta4 per pc sembra essere un altro mondo rispetto alla versione consolle.

certo è che ora le consolle sono la vena d'oro da sfruttare al massimo e noi giocatori pc-isti :mbe: ci rimettiamo :(

Darkangel666
10-11-2008, 13:14
è anche vero che gta4 per pc sembra essere un altro mondo rispetto alla versione consolle.

certo è che ora le consolle sono la vena d'oro da sfruttare al massimo e noi giocatori pc-isti :mbe: ci rimettiamo :(

boh staremo a vedere, di solito i porking per pc a parità di grafica sono nettamente più pesanti, le SW house non si sforzano troppo per migliorare ed ottimizzare.

Ziosilvio
10-11-2008, 15:52
Al momento attuale, ho installati sul PC:

Baldur's Gate (sotto Linux con Wine)
Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
Fallout (da GOG.com)
Freelancer
Jedi Outcast (mi mancano gli ultimi 3 o 4 livelli)
MDK (da GOG.com)

Avencast

Finito Jedi Outcast :ave: :ave: :ave:

Disinstallato Freelancer che per ora non mi interessa.

E adesso? Forse continuo Fallout, forse inizio KotOR...

cipi35
10-11-2008, 20:00
42 passati
forse sono tra i + nonni ma non me li sento
ho iniziato tardi l'approccio con il pc (1999) nonstante a scuola abbia fatto corsi sul basic con i mitici olivetti ai fosfori verdi e a casa spataccavo con l'atari 520 negli anni giovani.
Poi c'è stato un lungo periodo buio durante il quale la passione è stata sopraffata da altri interessi ( gnocca ) eda altri problemi ( figli famiglia lavoro )
quando appunto nel 99 dovendo comprare un pc per gestire la contabilità della mia ditta mi sono trovato di nuovo nel mio mondo fatto non solo di giochi ma anche di fotoritocco , montaggio video, html montaggio hardware etc...
Tornando ai giochi il primo che mi ha veramente colpito è stato return to castle of wolfestein che ritengo ancora uno dei migliori sparatutto mai realizzati, poi sono seguiti i vari cod1 cod 2 cod 4 ghost recon graw2 bioshock mohaa mohpa far cry + altri meno famosi praticamente tutti a sfondo bellico.
Attualmente dedico il tempo che ho al multiplayer con cod 4 o graw 2
Concordo che è importante ritagliarsi uno spazio dove drenare i problemi della giornata e rilassarsi senza però passare oltre e farne uno stile di vita
ciao

mjordan
10-11-2008, 20:35

Veramente sono un paio d'anni che i requisiti hardware dei giochi si sono dati una calmata pazzesca e invece a fare la pecora nera è rimasto proprio Crysis. Quindi non ho capito il fulcro della tua lamentela, sinceramente. Crysis è proprio uno dei pochi giochi rimasti che riesce a girare peggio di tutto il resto uscito fin'ora a parità di requisiti hardware... Tra l'altro molti giochi portati da console sfruttano appieno il multicore, mentre è noto che Crysis con il multicore ha dei problemi ... :confused: Ok, renderà di piu' magari in termini qualitativi, però tu lo usi come se fosse un esempio da seguire per il mondo PC, quando ci sono voluti anni per eliminare quel modo di fare i giochi su PC...

Anni fa comprai una top di gamma nVidia e i giochi cominciavano ad andare lenti già dopo un anno e mezzo. Oggi gioco con un portatile dell'anno scorso e con una 8600GT, nel 2008, Fallout 3 e Far Cry 2 mi fanno giocare a 25/35fps a dettagli "alti". Io direi invece che è la situazione odierna è proprio il contrario: finalmente è adesso che conviene giocare con il PC... :p In primis perchè i requisiti medi sono piu' tranquilli e in secondo perchè i prezzi di molti titoli costano molto spesso 2/3 volte meno la controparte console.
Bioshock per PC: trovato a 15.90€ nuovo.
Versione di Bioshock per PS3: 54.90€ :eek:

Brothers in Arms: Hell's Highway, 29.90€ per PC, 64.90€ per console.

Se invece prendiamo la fascia dei giochi a prezzo top, quello che lo paghi di piu' su PC costa 49.90€, ben piu' economico dello standard delle 65€ per un gioco console...

Se non altro, l'AA lo posso attivare se ho l'hardware adeguato... :p

mjordan
10-11-2008, 20:37

Io sinceramente alle parole di Cliff Bleszinski non ci credo. Anche Mark Rein ha detto (scherzando, ma secondo me neanche troppo) che è un'idiota. :p

mjordan
10-11-2008, 20:45
Dall'alto dei miei 18 anni (:D) sono cresciuto col C64 (bubble bobble era il mio preferito), con le vecchie avventure grafiche (Monkey Island III), con Wolf3D e Prince of Persia...
L'ultimo gioco che mi è piaciuto per davvero è stato Final Fantasy VIII. Nessun'altro gioco mi è mai più piaciuto come quello :cry:

Quindi tu a 18 anni sei cresciuto con un gioco uscito 20 anni fa (Bubble Bobble, 1988) un'altro che è uscito quando un pad in mano non lo potevi tenere (Wolfenstein 3D, 1992, 16 anni fa) e un'altro ancora che è uscito quando ancora nascevi (Prince of Persia, data di rilascio 1989 ... ).

Questa teoria del "sono cresciuto con" non ancora l'ho capita... :mbe:

Max_R
10-11-2008, 20:45
invece a fare la pecora nera è rimasto proprio CrysisPure Clear Sky mi sa da mattone apocalittico
p.s.
è più il Monkey Island 3 a suonarmi storto :p

randymoss
10-11-2008, 21:15
ho 37 anni e da quando c'era il commodore 64 che gioco con il pc. e' sempre stat una passione . gioco a tutto!

mjordan
10-11-2008, 21:55
Pure Clear Sky mi sa da mattone apocalittico
p.s.
è più il Monkey Island 3 a suonarmi storto :p

Quello non l'ho provato, non mi è mai piaciuta quella serie sinceramente.
Però con la mia 8600M GT che proprio tanto fascia alta non è ho giocato a settaggi veramente appaganti i seguenti giochi:

1) Medal of Honor Airborne
2) Prey
3) Unreal Tournament III
4) Far Cry 2
5) Fallout 3
6) Gears of War
7) Tutta la Orange Box (Portal, Half Life 2 e relativi episodi)
8) Black & White 2
9) Bioshock
10) Devil May Cry 4
11) Call of Duty 4 Modern Warfare

Il 14 Novembre si aggiunge alla lista Call of Duty World at War che secondo la demo beta il mio sistema lo regge a meraviglia...
In pratica tutto il meglio del 2006, 2007 e 2008.

Direi che la situazione è molto migliorata rispetto a diversi anni fa, quando con una top di gamma dovevi pregare per giocare decente almeno 1 anno e mezzo (e comunque cominciando ad abbassare i settaggi).

Pensa che sorpresa nel vedere Far Cry 2 (un gioco rilasciato pochi giorni fa) girare a dettagli alti ... :D

EDIT: E Crysis sul mio sistema gira di merda e per farlo girare decentemente bisogna abbassare i settaggi ottenendo una qualità grafica che è due volte peggiore di quella di Far Cry 2 ... :p
Se è questo che hanno portato le console, ben venga, Crysis è l'unico della lista che ho elencato che non ho comprato (e mai comprerò). Per il resto, mi è piaciuta l'idea di premiare con l'acquisto dei giochi che mi potessero regalare un'esperienza decente con il mio modestissimo portatile di fascia media.

ciccionamente90
10-11-2008, 21:57
...
5) Fallout 3
...

"Quel" Fallout 3?

Darkangel666
10-11-2008, 22:05
Veramente sono un paio d'anni che i requisiti hardware dei giochi si sono dati una calmata pazzesca e invece a fare la pecora nera è rimasto proprio Crysis. Quindi non ho capito il fulcro della tua lamentela, sinceramente. Crysis è proprio uno dei pochi giochi rimasti che riesce a girare peggio di tutto il resto uscito fin'ora a parità di requisiti hardware... Tra l'altro molti giochi portati da console sfruttano appieno il multicore, mentre è noto che Crysis con il multicore ha dei problemi ... :confused: Ok, renderà di piu' magari in termini qualitativi, però tu lo usi come se fosse un esempio da seguire per il mondo PC, quando ci sono voluti anni per eliminare quel modo di fare i giochi su PC...

Anni fa comprai una top di gamma nVidia e i giochi cominciavano ad andare lenti già dopo un anno e mezzo. Oggi gioco con un portatile dell'anno scorso e con una 8600GT, nel 2008, Fallout 3 e Far Cry 2 mi fanno giocare a 25/35fps a dettagli "alti". Io direi invece che è la situazione odierna è proprio il contrario: finalmente è adesso che conviene giocare con il PC... :p In primis perchè i requisiti medi sono piu' tranquilli e in secondo perchè i prezzi di molti titoli costano molto spesso 2/3 volte meno la controparte console.
Bioshock per PC: trovato a 15.90€ nuovo.
Versione di Bioshock per PS3: 54.90€ :eek:

Brothers in Arms: Hell's Highway, 29.90€ per PC, 64.90€ per console.

Se invece prendiamo la fascia dei giochi a prezzo top, quello che lo paghi di piu' su PC costa 49.90€, ben piu' economico dello standard delle 65€ per un gioco console...

Se non altro, l'AA lo posso attivare se ho l'hardware adeguato... :p

Vediamo di spiegarci meglio:

Crysis è stato citato in quanto titolo esclusivo piattaforma PC e non come riferimento per nessun'altra cosa (personalmente non l'ho nemmeno trovato entusiasmante)

La mia lamentela era più che altro indirizzata a giochi come Halo 2, ad esempio, che su console giravano con una pseudo MX 440 e su PC richiedevano ben altro.

Passiamo a guardare i requisiti minimi per GTA 4 (altro esempio)

Requisiti raccomandati

* OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
* Processore: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
* Memoria: 2 GB (Windows XP) 2.5 GB (Windows Vista) 18 GB Free Hard Drive Space
* Scheda video: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870

direi che Xbox 360 (ma vale anche per PS3) non offre certo tutto quel ben di Dio

Sul fatto che la corsa all'HW abbia un tantino rallentato negli ultimi tempi posso anche essre d'accordo, che ci sia la tendenza a trascurare il segmento PC da parte degli sviluppatori, è altrettanto vero, dimostrato dal fatto che spesso i titoli per PC escono dopo mesi o anni o mai rispetto alle console, e spesso sono dei meri porting fatti coi piedi (vedi Resident Evil 4 stupendo su GC orrendo su PC).

Le console si prestano in minor modo a pirateria, vuoi per i sistemi di sgamatura più efficaci, vuoi per un utenza media meno smaliziata, quindi il ritorno economico è garantito praticamente da subito (come già detto sono la gallina dalle uova d'oro).

Ti parlo da purista ma un po' di disappunto lo provai quando passando da COD1 (esclusivamente per PC) a COD2 multipiatta si assistette ad una riduzione del rigore di gioco (se feriti in COD 2 bastava ripararsi dal fuoco nemico per guarire ... ma quando mai!!!).
Il primo l'ho finito in modalità Veterano senza possibilità di ricaricare l'energia tra una missione e l'altra!!!!
Da li poi un crescendo di dispiaceri ... addirittura COD 3 usci solo per Console ... quindi la decisione di indirizzarmi a 360 (per non perdere certi giochi che mi piacciono molto, anche se costretto a compromessi in fatto di gameplay, logico che se posso scegliere gli FPS li preferisco col Mouse e tastiera).

mjordan
10-11-2008, 22:21
Vediamo di spiegarci meglio:

Crysis è stato citato in quanto titolo esclusivo piattaforma PC e non come riferimento per nessun'altra cosa (personalmente non l'ho nemmeno trovato entusiasmante)

La mia lamentela era più che altro indirizzata a giochi come Halo 2, ad esempio, che su console giravano con una pseudo MX 440 e su PC richiedevano ben altro.

Passiamo a guardare i requisiti minimi per GTA 4 (altro esempio)

Requisiti raccomandati

* OS: Windows Vista - Service Pack 1 / XP - Service Pack 3
* Processore: Intel Core 2 Quad 2.4Ghz, AMD Phenom X3 2.1Ghz
* Memoria: 2 GB (Windows XP) 2.5 GB (Windows Vista) 18 GB Free Hard Drive Space
* Scheda video: 512MB NVIDIA 8600 / 512MB ATI 3870

direi che Xbox 360 (ma vale anche per PS3) non offre certo tutto quel ben di Dio

Sul fatto che la corsa all'HW abbia un tantino rallentato negli ultimi tempi posso anche essre d'accordo, che ci sia la tendenza a trascurare il segmento PC da parte degli sviluppatori, è altrettanto vero, dimostrato dal fatto che spesso i titoli per PC escono dopo mesi o anni o mai rispetto alle console, e spesso sono dei meri porting fatti coi piedi (vedi Resident Evil 4 stupendo su GC orrendo su PC).

Le console si prestano in minor modo a pirateria, vuoi per i sistemi di sgamatura più efficaci, vuoi per un utenza media meno smaliziata, quindi il ritorno economico è garantito praticamente da subito (come già detto sono la gallina dalle uova d'oro).

Ti parlo da purista ma un po' di disappunto lo provai quando passando da COD1 (esclusivamente per PC) a COD2 multipiatta si assistette ad una riduzione del rigore di gioco (se feriti in COD 2 bastava ripararsi dal fuoco nemico per guarire ... ma quando mai!!!).
Il primo l'ho finito in modalità Veterano senza possibilità di ricaricare l'energia tra una missione e l'altra!!!!
Da li poi un crescendo di dispiaceri ... addirittura COD 3 usci solo per Console ... quindi la decisione di indirizzarmi a 360 (per non perdere certi giochi che mi piacciono molto, anche se costretto a compromessi in fatto di gameplay, logico che se posso scegliere gli FPS li preferisco col Mouse e tastiera).

Si però ti rendi conto che una console è cappata a 1366x768 mentre di norma, su un PC, si gioca a risoluzioni superiori e, dulcis in fundo, con texture piu' elevate. Su console l'AA è appena abbozzato per non parlare dell'anisotropico mentre con quei requisiti si parla di almeno un'AA a 2X e un'anisotropico a 8X... Tra l'altro, l'esperienza ottenibile con i requisiti "raccomandati" di norma è un tantino superiore alla controparte console, mentre se regoli i settaggi, a parità di hardware con la console ottieni la stessa identica qualità... Per finire, una 8600 come requisito raccomandato mi sembra tutto tranne che sprecare risorse nella controparte PC, visto che ormai è una scheda ben lontana dall'essere moderna... :p Una volta nei raccomandati ti avrebbero messo la serie medio-alta della generazione corrente con delle performance comunque fasulle. :stordita: Molto spesso l'enorme differenza di requisiti computazionali (se mai ce ne fossero) sono le ombre e i filtri, che su PC basta regolare di conseguenza.

ciccionamente90
10-11-2008, 22:22
non puoi ignorare gli immani miglioramenti che -secondo rockstar- sono stati apportati a GTA4 in versione PC che in poche parole a voce degli autori "faranno sembrare le versioni consolle una brutta copia"

mjordan
10-11-2008, 22:29
non puoi ignorare gli immani miglioramenti che -secondo rockstar- sono stati apportati a GTA4 in versione PC che in poche parole a voce degli autori "faranno sembrare le versioni consolle una brutta copia"

Ecco, infatti. Sempre premettendo che a me GTA fa cagare a prescindere... :p

ciccionamente90
10-11-2008, 22:30

Darkangel666
11-11-2008, 07:26
Si però ti rendi conto che una console è cappata a 1366x768 mentre di norma, su un PC, si gioca a risoluzioni superiori e, dulcis in fundo, con texture piu' elevate. Su console l'AA è appena abbozzato per non parlare dell'anisotropico mentre con quei requisiti si parla di almeno un'AA a 2X e un'anisotropico a 8X... Tra l'altro, l'esperienza ottenibile con i requisiti "raccomandati" di norma è un tantino superiore alla controparte console, mentre se regoli i settaggi, a parità di hardware con la console ottieni la stessa identica qualità... Per finire, una 8600 come requisito raccomandato mi sembra tutto tranne che sprecare risorse nella controparte PC, visto che ormai è una scheda ben lontana dall'essere moderna... :p Una volta nei raccomandati ti avrebbero messo la serie medio-alta della generazione corrente con delle performance comunque fasulle. :stordita: Molto spesso l'enorme differenza di requisiti computazionali (se mai ce ne fossero) sono le ombre e i filtri, che su PC basta regolare di conseguenza.

Dubito che con una 8600 ti girerà a tanto più di 720p, e con un'anisotropico a 8X, (di solito i requisiti consigliati sono ben lungi dal supportare tutto al massimo) comunque staremo a vedere all'uscita e poi ne riparliamo.

comunque stiamo andando un tantino OT, quindi ci si confronterà in altre discussioni più appropriate.

L'importante è che o su PC o su console sti vecchietti continuino a giocare come ragazzini. ;)

F5F9
11-11-2008, 10:00
"Quel" Fallout 3?
:read: messaggio alla nazione: F3, per noi vecchietti, può funzionare da viagra :p

BelloFrescoFresco
11-11-2008, 10:47
eccomi qui ..a volte ,anche se a fatica ,riemergo dal mare di palta quotidiana solo per una boccata di smog milanese, e vengo a farmi un giro sul tread degli anziani ;) Da quando sono proprietario di un fantastico debito di 30 anni (mutuo).. il tempo, gia ridotto ai minimi termini allora, per dedicarmi al pc e ai giochilli ha avuto un ennesima ristrutturazione aziendale (sembra si dice cosi adesso). :rolleyes:
Cmq tra il paro e lo sparo riesco sempre ad anestetizzare la compagna e far finta di cercare una cura alla sua narcolessia post diurna cercando tra le pagine del BRAUSER ..ma da li al cd giocoso inserito ,per fortuita casualita', il passo è breve..cosi come le cuffie mi scivolano sulla testa che manco me ne accorgo..et voila' , all una di notte come un vampiro, connesso e pronto all'ennesima fraggata di turno o adesso come adesso pronto ad arredare la mia casa a Megaton! :eek: (si lo ammetto ..perso nelle lande desolate di Fallout3)
Vedo cmq che la schiera è in continua crescita..e questo mi rincuora!! E' vero devo aggiornare sta ca__o di lista in prima pagina
ma ogni qualvolta vengo a sbirciare mi scoraggio..siamo veramente in tanti, ma devo inventarmi qualcosa per farlo...e lo faro ve lo prometto!
Come al solito vi abbraccio tutti e vado leggermente a zappare.

mjordan
11-11-2008, 11:29
Dubito che con una 8600 ti girerà a tanto più di 720p

"720p" è un termine da console, io uso computer. E il mio computer è un portatile con risoluzione a 1280x800 (16:10). Considerando che Call of Duty World at War come pesantezza è identico a Call of Duty 4 Modern Warfare, non ho dubbi sui settaggi che potrò mettere. Considera poi che in realtà molti settaggi estremi stanno li tanto per psicologia, ma oltre che diminuire drasticamente le performance, servono ben poco (in genere il miglioramento è pure poco percettibile). Come disse uno di Crytek, imparate a configurare i giochi. :p

e con un'anisotropico a 8X, (di solito i requisiti consigliati sono ben lungi dal supportare tutto al massimo) comunque staremo a vedere all'uscita e poi ne riparliamo.

Hai detto niente (e comunque chi ha la pretesa di giocare "tutto al massimo", quella è solo una psicologia). Chiunque riuscisse a notare in game la differenza fra anisotropico 8X e 16X gli faccio un bonifico di 100€. Ci sono due tipi di settaggi quando si gioca: quelli per fare gli screenshots e quelli per giocare. Mentre giochi non ti accorgi di moltissime cose e moltissimi dettagli non li noti neppure. I settaggi estremi non servono a niente nel 90% dei giochi. Hai presente la differenza fra "high" e "very high" in Far Cry 2? Non vale la pena nemmeno prenderla in considerazione a fronte di 10 fps di media di meno ... A me non piace giocare tutto al massimo nè ho la pretesa di farlo. Mi piace giocare con i settaggi che danno il maggior numero di frame a fronte della migliore qualità possibile oltre il quale non sarebbe necessario andare per via di un'incremento qualitativo ridicolo... Tanto nella maggior parte dei giochi, per esempio, i settaggi massimi per le texture sono semplicemente l'uso di texture non compresse (il che come utilità vale meno di zero ai fini qualitativi).

Darkangel666
11-11-2008, 12:32
"720p" è un termine da console, io uso computer. E il mio computer è un portatile con risoluzione a 1280x800 (16:10). Considerando che Call of Duty World at War come pesantezza è identico a Call of Duty 4 Modern Warfare, non ho dubbi sui settaggi che potrò mettere. Considera poi che in realtà molti settaggi estremi stanno li tanto per psicologia, ma oltre che diminuire drasticamente le performance, servono ben poco (in genere il miglioramento è pure poco percettibile).

Direi che tra la risoluzione da portatile ed il 720p cambia meno di un 10% che possiamo dire quasi trascurabile.

Quindi riepilogando il PC "umano" e la console non hanno poi queste gran differenze a quanto dici visto che i settaggi estremi non risultano apprezzabili.
Però si passa da una pseudo Ati1950 ad una HD 3870 (restando in casa Ati per meglio fare paragoni), quindi due generazioni avanti per avere più o meno la stessa cosa, e fidati ho giocato Grid su PC e 360 e le differenze praticamente non si notano se non con occhio molto attento (su PC con Ati HD 3870).

Hai detto niente (e comunque chi ha la pretesa di giocare "tutto al massimo", quella è solo una psicologia). Chiunque riuscisse a notare in game la differenza fra anisotropico 8X e 16X gli faccio un bonifico di 100€. Ci sono due tipi di settaggi quando si gioca: quelli per fare gli screenshots e quelli per giocare. Mentre giochi non ti accorgi di moltissime cose e moltissimi dettagli non li noti neppure. I settaggi estremi non servono a niente nel 90% dei giochi. Hai presente la differenza fra "high" e "very high" in Far Cry 2? Non vale la pena nemmeno prenderla in considerazione a fronte di 10 fps di media di meno ... A me non piace giocare tutto al massimo nè ho la pretesa di farlo. Mi piace giocare con i settaggi che danno il maggior numero di frame a fronte della migliore qualità possibile oltre il quale non sarebbe necessario andare per via di un'incremento qualitativo ridicolo... Tanto nella maggior parte dei giochi, per esempio, i settaggi massimi per le texture sono semplicemente l'uso di texture non compresse (il che come utilità vale meno di zero ai fini qualitativi).

Ritorniamo alla questione di prima settaggi da pseudo console ma con 2 generazioni successive di schede video per avere risultati ampiamente paragonabili.
Guarda la resa su 360 di giochi come Gears of War 2 e vedrai ;)

E' fuor di dubbio che il PC deve tirarsi dietro mille mila servizi che per il gioco non servono ad una mazza (antivirus, antispyware, servizi di rete, gestione driver, eventi di sistema etc) tutto ciò ha un costo in termini di CPU ram e con Win Vista pure di scheda video.
Le console sono sistemi embedded finalizzate ad un unico scopo, e le risorse sono sfruttate solo per quello.

radilov
15-11-2008, 11:16
:read: messaggio alla nazione: F3, per noi vecchietti, può funzionare da viagra :p

No, ti sei sbagliato, quello e' Falloup :D

Rudyduca
15-11-2008, 11:32
Ma qualche "vecchietto" come noi (visto il titolo del 3D), si è abitutato a giocare in maniera accettabile con un pad a titoli che sembrano l'antitesi per questo controller (tipo FPS)?

Io non comprerò mai una console, che non sia una Wii, proprio perchè il mouse è per me insostituibile.

radilov
15-11-2008, 11:37
Ma qualche "vecchietto" come noi (visto il titolo del 3D), si è abitutato a giocare in maniera accettabile con un pad a titoli che sembrano l'antitesi per questo controller (tipo FPS)?

Io non comprerò mai una console, che non sia una Wii, proprio perchè il mouse è per me insostituibile.

Mai giocato con un pad su PC, sempre fedele ai vecchi WASD+mouse :O

WildCat Hendrix
15-11-2008, 12:03
Io mi rifiuto di comprare una consolle e/o giocare su consolle :D

Il pad per gli fps mi mette una tristezza immensa come del resto vedere gente che gioca con titoli come GTR2 e simili con pad :doh:

Ho usato il pad solo per pes su pc o tennis

Posso utilizzare il joystick per le simulazioni di volo

ma rimango sempre fedele al wasd e topo ... :p

MarcoM
15-11-2008, 12:37

Io sì, tranquillamente. Ci si abitua al pad (a parte che l'ho sempre utilizzato fin da quando sono apparse le prime console sul mercato) anche negli fps. Certo la precisione non è la stessa del mouse e della tastiera, ma questo vale per tutti i giocatori su console, quindi... Tra l'altro ho abbandonato definitivamente il gioco su PC per giocare ormai esclusivamente su PS3 e Wii e non rimpiango affatto la scelta ;)

Error51
15-11-2008, 13:47
anche io mi rifiuto di giocare a qualsiasi titolo su pc, che non sia pes, col joypad; sarebbe contro natura.

DVD2005
15-11-2008, 15:56

assolutamente no :D

Darkangel666
17-11-2008, 07:02

Io ad esempio, gioco su PC e console, e la cosa non mi disturba, perchè quando mi capitano titoli come Gears of War 2 (finito ieri), penso che lo sforzo di adattarsi a qualche compromesso in gameplay, è ben ripagato da tutto il resto.

Darkangel666
19-12-2008, 08:47
Uppettino ai vecchietti, lo so che siete molto impegnati a giocare :asd:

Ieri sera ho ripreso a giocare a Grid online e ho incontrato una discreta comunity di italiani.
Alcuni over 30 ... siamo sempre di più :O

Buone feste a tutti i nonni ludici

radilov
19-12-2008, 09:47
Aggiornamento videoludico:

Appena finito:
Bioshock ("E' ora di andare a nanna Mr. Bolla!")

In svolgimento:
Assassin's Creed
The Witcher

In Programmazione:
COD4
Fallout3

Auguri di buone feste giocose anche da parte mia :D .

sando
19-12-2008, 10:51
Fallout 3 la più bella grafica mai vista in un videogioco, il gioco più noioso degli ultimi anni!

Si gira a vuoto senza sapere dove andare: comprato, installato, giocato per 15 giorni, disinstallato, rivenduto.

salsero71
19-12-2008, 10:59
Fallout 3 la più bella grafica mai vista in un videogioco, il gioco più noioso degli ultimi anni!

Si gira a vuoto senza sapere dove andare: comprato, installato, giocato per 15 giorni, disinstallato, rivenduto.

...da me è durato ancora me, 2 giorni :sofico: vedi la mia discussione di vendita qua nel mercatino! ;)
Ora è tempo di qualcosa di tosto per noi vecchietti, simulazione di basket:
NBA 2k9, cercate nel forum la discussione ufficiale;
Sacred 2 (meno tosto, tanto per accantonare un pò Titan Quest che sono 2 anni che lo uso!);
Ciao a tutti i vecieti ;)

Darkangel666
19-12-2008, 11:09

:eek: hai smontato una delle mie scimmie "to buy"

ma davvero è così piatto?

rattopazzo
19-12-2008, 12:02
Di piatto è piatto
ma avrei da ridire sulla grafica...ha delle textures orrende...presumo sia tutta colpa delle consoles.
Tutto sommato nel suo complesso credo sia migliore di Oblivion...e si lascia finire almeno una volta senza annoiarsi troppo.

DVD2005
19-12-2008, 13:18

idem :eek:

Al momento sto giocando a TombRaider Underworld e Far Cry2, sotto l'albero mi aspetta GTAIV, speriamo nel frattempo sistemino i mille bug di cui soffre :mc:

Buone Feste a tutti :)

g4be
19-12-2008, 13:29

Fallout?? io mi ci sto massacrando...

affascinante a dir poco, entra nella mia top ten videoludica di sempre prepotentemente e come atmosfera e coinvolgimento si assesta ai vertici.

Difetti certamente ne ha, sia tecnici che strutturali (e anche a livelo di trama e conclusione)
Pregi a non finire...

F5F9
19-12-2008, 13:38
Fallout?? io mi ci sto massacrando...

affascinante a dir poco, entra nella mia top ten videoludica di sempre prepotentemente e come atmosfera e coinvolgimento si assesta ai vertici.

Difetti certamente ne ha, sia tecnici che strutturali (e anche a livelo di trama e conclusione)
Pregi a non finire...
straquoto.
(mi sto curando l'artrosi per finirlo prima della paralisi definitiva...).
(difetti: quasi tutti apparenti. li trovano quelli che non ne capiscono la filosofia).

g4be
19-12-2008, 13:58
straquoto.
(mi sto curando l'artrosi per finirlo prima della paralisi definitiva...).
(difetti: quasi tutti apparenti. li trovano quelli che non ne capiscono la filosofia).

all'uscita del vault 101 ci si ritrova catapultati nella dc nuclearizzata come in una foto bruciata degli anni 50, deboli e disorientati...con un motore grafico che delinea all'orizzonte un panorama quasi interamente esplorabile. Di per se il solo andare dal punto A al punto B della mappa può anche rivelarsi una cosa molto complessa e ricca d'imprevisti...

Secondo me è anche un gioco da vecchini (classe 1974 presente) cresciuti con mad max e the day after, non c'è bisogno di aggiungere altro, e oblivion personalmente non mi è piaciuto per niente

Xilema
19-12-2008, 14:02
La morosa di mio fratello gli ha regalato l' ultimo Prince of persia, ovvero un platformone da paura e anche molto consoloso ma... incredibilmente mi ha preso !!!
Sarà perchè il principe è un gallo cedrone... o perchè la principessa è una bella topolona, ma il gioco non mi sta dispiacendo, anche se la ripetitività è dietro l' angolo...

Paperinik86
19-12-2008, 15:37
Sono nuovo del forum e un giovincello, ma mi andava d postare!!!
Fallaut, bo assolutamente noioso.
On line ho perso 4 anni della mia vita giocando a Wow fino alle prime istanze della nuova espansione.
I giochi in singol player davvero belli son pochi, stategici i commandos e gli age of empires, rpg son molto drastico ma trovo che gli unici due che mi abbiano mai ispirato per trama giocabilita ecc ecc sono final fantasy 7 e 8 (il 7 lo ho ancora sul pc finito 2000000 di volte) sparatutto quake 3 su tutti.
Ultimamente sul pc per svagare visto che ho levato Wow (sconsiglio a tutti rubba troppo tempo) ho messo spore , fm2009, assassin's creed, need for speed undercover,e PRINCE OF PERSIA.
Quest ultimo come diceva Xilema è da paura graficamente (anche se ho qualche problema) é di una giocabilita stupenda, se ne esce con frasi che mai immagineresti e anche se ripetitivo non e pesante ...Lo quoto pienamente come gioco !!!

huatulco
19-12-2008, 18:11
Ora sto giocando BIA HH; ho appena finito FarCry 2; sono in attesa di Need for speed e Crysis 2 (appena finisco BIA).

Saluti a tutti e Auguroni

icoborg
19-12-2008, 18:59
a me la beth ha strarotto i coglioni, sta distruggendo tutte le saghe.

Ellade
19-12-2008, 19:58
ragazzi a natale proprio il 25 compio 63 anni,fatemi gli auguri di continuare sempre così,cioè a divertimi sempre un sacco con i videdogiochi,attualmente sto giocando a tomb raider " l'ultimo " e a legendary.

Buone Feste a tutti:)

salsero71
19-12-2008, 20:41
ragazzi a natale proprio il 25 compio 63 anni,fatemi gli auguri di continuare sempre così,cioè a divertimi sempre un sacco con i videdogiochi,attualmente sto giocando a tomb raider " l'ultimo " e a legendary.

Ellade, hai un anno più di mio padre ed ancora ti diverti giocando! :cool:
Spero proprio di continuare come fai tu (ora ne ho "solo" 37 ;) ) e di arrivare a divertirmi a tutte le età che sarò in grado di toccare. ;)
Ora sto giocando a NBA 2k9 e Sacred 2 ;)

maccioni
19-12-2008, 21:37

auguri!;) io di anni ne ho 57 e sto giocando a "far cry2" del quale mi piace la libertà di movimento e lo scenario. ogni tanto gioco a "flatout ultimate carnage" oppure a "battlefield vietnam".
avanti così fino ai 100 anni e poi ......si ricomincia:D
ciao

cadmoz
19-12-2008, 23:02
Eh eh eh! Auguri a tutti di Buone Feste e di Buon Compleanno!!! Caspita, a "soli" 35 anni mi sento quasi un ragazzino... e che fanno i ragazzini?
Giocano!!! :D

Al momento passo quasi convulso da L4D a Dead Space... devo ancora iniziare seriamente FallOut 3 e FC2 e sono in attesa di quella "fregatura" di GTA4... Natale è assicurato!!! :D

Darkangel666
20-12-2008, 14:36

Super Auguri allora, Natale e compleanno ... tra 25 anni spero di essere come te, ancora in formissima e agguerrito più che mai ... e poi dicono che i videogiochi fanno male alla salute :p

Ellade
20-12-2008, 16:47
grazie ragazzi sento veramente in buona compagnia,spero che il Natale anche se c'è crisi,vi porti tanta serenità e tranquillità che sono le cose più importanti ( almeno per me,ma spero anche per voi )

AUGURISSIMI!!!!!

Ziosilvio
21-12-2008, 09:51
Auguri :happy: :cincin:

Per le feste, dopo aver finito Jedi Outcast, ho deciso di dedicarmi a qualcosa di un po' più "solare" che non Call of Cthulhu.

La scelta (ampia, in verità) è caduta su Jade Empire.

E poi, visto che "a Natale siamo tutti più buoni", c'è sempre Ultima IV con xu4 ;)

:.:Bimbo.Napoletano:.:
17-01-2009, 15:09
Io Sono 20enne :Prrr:

Ellade
17-01-2009, 16:21
Beh ragazzi,le feste sono passate,come state? spero bene,abbiamo un altro anno sul groppone ( porca miseria! ) ma si chi sene frega:p in fondo è la testa quella che conta,in questo mopmento sto facendo prince of persia prodigy,lo trovo bellissimo e per i riflessi da tenere svegli lo trovo valido,EVVAIII!!!

salsero71
17-01-2009, 16:29
Beh ragazzi,le feste sono passate,come state? spero bene,abbiamo un altro anno sul groppone ( porca miseria! ) ma si chi sene frega:p in fondo è la testa quella che conta,in questo mopmento sto facendo prince of persia prodigy,lo trovo bellissimo e per i riflessi da tenere svegli lo trovo valido,EVVAIII!!!

...ciao caro, tutto a posto?
Qui fuori Venezia tutto ok a parte la nebbia che ci spacca le ossa (e a 37 quasi 38 si sente :D ).
Ho appena comprato il PC nuovo da gioco e mi arriverà la settimana prossima, perciò in arrivo ho Brothers in Arms: Hell's Highway e metterò su NBA 2k9, Titan Quest espanso, Company of Heroes, Sacred 2, Dracula Origin, Age of Empires 3 espanso + altri titoli che ho nel pc vecchio. Ahh ed ho anche Mass Effect incellophanato da giocare.
E mio suocero di 77 anni (e si, a ottobre 2008 mi sono anche sposato) l'altra sera mi ha detto perchè gioco :muro: :doh:
Mah io gli ho risposto che gioco da più di 30 anni e che continuerò fino a diventare vecchio e decrepito, poi con mio cognato gli abbiamo aggiunto: COME TE :sofico: visto che lo prendiamo sempre in giro :D ;)

DVD2005
17-01-2009, 16:43
Io ora sono con GTA IV :)

Darkangel666
19-01-2009, 07:50

Finito la settimana scorsa, devo dire che hanno fatto un bel gioco, bello nel gameplay e con una trama interessante.

Io invece finito COD 5 mi appresto ad iniziare FALLOUT 3

Segnalo ai possessori di PS3 e Xbox 360, che da blockbuster c'è, solo per questa settimana, Dead Space a 28€ nuovo.

Gainas
19-01-2009, 10:33
A 39 anni sto uscendo pazzo con CoD:WaW, dopo due settimane di gioco sono a lvl53 (colonnello) ed ho sbloccato tutte le sfide Elite, sta seriamente minacciando la mia real life.
Mi piace molto anche Lord of the Ring Online: Mine of Moria ma essendo un MMorpg lo sconsiglio ha chi ha problemi di Real Life.

mjordan
19-01-2009, 11:37

Ti sei registrato su XFire? Se si, aggiungimi: mjordan79 (invito esteso a tutti i nonnetti di questo thread)

F5F9
19-01-2009, 12:51
[QUOTE=Ellade;25890222]Beh ragazzi,le feste sono passate,come state?/QUOTE]
benissimo (per merito di F3 :D ).
e anche per merito di F1 (che sto, finalmente facendo adesso: altra figata galattica :D )

lambro
19-01-2009, 14:00
io ho 37 anni e gioco ancora come un pazzo :)

dokro
19-01-2009, 14:19
ho qualche anneto in meno(28), non sarò un nonno, ma uno zio sì :p, e pur avendo un RL :D pienissima non mi nego mai qualche ora davanti al monitor, credo che il videogioco sarà la mia passione per tutta la vita (mi vedo già con la barba bianca a giocare a doom8 :D )

comunque sto giocando a:

-civilization4
-la battaglia per la terra di mezzo 2
-fear
-trackmania nations

e sullo sfondo i best-seller con mod e roba varia:

-far cry
-doom3
-hl2 (in attesa del seguito)

:huh:

ant.greco
19-01-2009, 17:24
51 - dico - 51 !!
e di recente ringrazio l'insonnia che mi fa godere i miei preferiti - FPS/RPG - ovvero S.T.A.L.K.E.R. ( 1 E 2 ) E fALLOUT 3

.... cercate di capirmi, da ragazzo i computer li vedevo solo nei film SCI-FI, ho un discreto arretrato!

DVD2005
19-01-2009, 17:45
Ti sei registrato su XFire? Se si, aggiungimi: mjordan79 (invito esteso a tutti i nonnetti di questo thread)

non ancora :stordita: