View Full Version : Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???
erfinestra
06-06-2007, 11:03
Questa poi diventa anche l'unica soluzione possibile quando si hanno almeno tre figli piccoli (come me) :) !
Prima che tutti vadano a nanna (e dico tutti comprendendo anche la moglie chè aihmè è una navigatrice incallita e purtroppo non abbiamo ancora una lan a casa) il PC non lo posso praticamente neanche guardare.
C'è di bello che, almeno con la figlia più grande di 7 anni, si comincia adesso a giocare insieme, ma ovviamente la scelta del videogioco non può essere libera e quindi bisogna sapersi adattare...:)
A chi lo dici... sono diventato un esperto dei giochi di Barbie (bambina di 6 anni...) :D
Grifith77
06-06-2007, 12:43
Poi è toccato a me e ad una età compresa tra i 10 e 12 anni mio padre acquistò un Olivetti Prodest PC1 con tanto di 512k di ram! poi espansa tramite box artigianale a 640k + floppy da 5 e 1/4 + hdd con una capienza di tipo 10mbyte...
[...] L'ho tenuto qualcosa come 7 anni, senza mouse, solo con Ms-Dos e dei programmi e gochini che per partire dovevo prima smanettare con il Memmaker poi sostituire il dischetto di boot con quello del software che mi interessava....dischetti da 720k, neanche High Density!
il primo gioco in assoluto? Lode Runner in bianco e nero (scheda grafica CGA 4 colori, Bianco-Nero-Cian-Magenta), che era presente già nei dischetti dell'Ms-Dos 3.20...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/4/4d/Loderunner.gif/250px-Loderunner.gif
Poi mi sono evoluto e con i miei risparmi mi son comprato un 486DX2 66Mhz...caxxo se ero grosso quando lo raccontavo! :D
Grande! Praticamente la mia stessa identica situazione! Anche a me i miei hanno regalato a 10-11 anni come primo computer un MITICO Olivetti Prodest PC1! E anche per me Lode Runner contenuto nel dischetto del DOS fu uno dei primissimi giochi che provai!
Ah, quanti ricordi! Bei tempi... decisamente bei tempi ;)
Anch'io in seguito sono passato a un 486DX2 66Mhz ma prima ho avuto un 386... e più tardi acquistai da un amico un 486DX4 100Mhz... che figata :D
appleroof
06-06-2007, 17:54
...che ci sono anch'io con i miei 31! :)
Cosa vi racconto? a quanti videogame ho giocato? mmmm....troppi! chi se li ricorda!?
cut
L'ho tenuto qualcosa come 7 anni, senza mouse, solo con Ms-Dos e dei programmi e gochini che per partire dovevo prima smanettare con il Memmaker poi sostituire il dischetto di boot con quello del software che mi interessava....dischetti da 720k, neanche High Density!
il primo gioco in assoluto? Lode Runner in bianco e nero (scheda grafica CGA 4 colori, Bianco-Nero-Cian-Magenta), che era presente già nei dischetti dell'Ms-Dos 3.20...
cut
Anche per me fu il primo pc in assoluto avevo circa 11, 12 anni!!!! Quanti ricordi mi hai fatto riaffiorare, non hai idea quando ho visto la foto che mi hai postato....:cry: e anche io sbavavo letteralmente per ore davanti ad un 386 di un amico che sembrava il pc della nasa (la prima vga l'ho vista lì....:eek: :eek: ) e che non me lo faceva nemmeno sfiorare (non lo avrei fatto mai :D ) dopo di quello poi ho avuto una lunghissima pausa (giocavo con il nintendo prima e nintendo 64 poi, e poi ancora la grande playstation1) poi mio fratello si prese un pc con pentium III (ricordo aveva una matrox 16mb, però non ricordo il modello) e da quello in poi non ho più abbandonato il pc :)
che ricordi Lode Runner in cga...................:cry: che tra l'altro non potevo godere perchè avevo lo schermo verde :asd: :asd: :(
guarda qua:
By default, the machine comes up in turbo mode (8Mhz) :asd: :asd: :asd: . However, if you press a key during the RAM test, it will ask whether to use turbo or normal (4.77Mhz) mode. Once turbo mode has been set it cannot be changed. :D
Ragazzi, mi aggiungo anche io a questo mitico thread, ho 43 anni, due figli di 10 e 8 anni, già col loro pc personale :D e gioco dal c.64 poi Amiga e poi PC per cui vent'anni se non di più:cry:
Giochi:
Cod2 e America's Army
Football Manager
Operational Art of War e strategici a turni come Rome Total War e simili.
Avete qualche FPS da consigliarmi per giocarci online? Mi parlano molto bene di Quake arena e Doom3, che dite?
call of duty 2,medal of honor,stalker,bellissimi tutti 3
:D
omar8792
06-06-2007, 21:09
anke graw (ghost recon advanced warfighter)online è bello e poi fra poco esce il 2 per pc...
Ho preso Tomb Raider Anniversary, visto che nel 1996 avevo giocato il primo episodio e questo lo rivisita con il motore di Legend.
gigio2005
06-06-2007, 22:46
io invece vorrei trovare un bel gioco tipo syberia (il primo...il secondo gia' faceva cagare)
ormai col mio pc non posso installare niente di piu' pesante di call of duty 1...e comunque sti giochi d'oggi mi sembrano tutti uguali...non c'e' piu' innovazione
longest journey e' stato l'innovazione per i punta e clicca
half life per gli fps
starcraft e' stato l'ultimo degli RTS... dopodiche il buio piu' totale
dimenticavo: rispondo alla domanda del 3d... oggi come oggi gioco ai giochini flash online :D e qualche volta riprendo qualche emulatore per NES o MSX o C64
io invece vorrei trovare un bel gioco tipo syberia (il primo...il secondo gia' faceva cagare)
ormai col mio pc non posso installare niente di piu' pesante di call of duty 1...e comunque sti giochi d'oggi mi sembrano tutti uguali...non c'e' piu' innovazione
half life per gli fps
i giochi di oggi puntano piu' sulla grafica che sulle idee, se non hai un pc aggiornato viene a mancare uno dei motivi principali per giocarli
gigio2005
06-06-2007, 22:54
i giochi di oggi puntano piu' sulla grafica che sulle idee, se non hai un pc aggiornato viene a mancare uno dei motivi principali per giocarli
guarda...sarebbe cosi' evidente la similitudine da risultare patetico dirlo...
lo specchio della societa' di oggi? :fagiano:
qualcuno si ricorda qualche nome di quelle avventure completamente testuali in cui veniva narrato a caratteri dove ci si trovava e cosi ci si trovava davanti? poi dava le opzioni per andare a destra/sinistra/avanti/indietro sempre descrivendo (in inglese of course) a cosa si andava in contro.....
io non ce la potevo fare e scrivevo solo parolacce...in italiano...e poi provavo con quelle che conoscevo in inglese e qualcuno mi sembrava funzionasse :D nel senso che il programma ti rispondeva qualcosa tipo: "dai scemo è tua madre che fa i boccolini" :D
qualche nome?
gigio2005
06-06-2007, 23:07
qualcuno si ricorda qualche nome di quelle avventure completamente testuali in cui veniva narrato a caratteri dove ci si trovava e cosi ci si trovava davanti? poi dava le opzioni per andare a destra/sinistra/avanti/indietro sempre descrivendo (in inglese of course) a cosa si andava in contro.....
io non ce la potevo fare e scrivevo solo parolacce...in italiano...e poi provavo con quelle che conoscevo in inglese e qualcuno mi sembrava funzionasse :D nel senso che il programma ti rispondeva qualcosa tipo: "dai scemo è tua madre che fa i boccolini" :D
qualche nome?
http://it.wikipedia.org/wiki/Avventura_testuale
io me ne ricordo una per msx che aveva come tema il film ghostbuster...se non erro...ma non ci capivo niente che avevo 6 anni
wolverine
07-06-2007, 00:07
half life per gli fps
dimenticavo: rispondo alla domanda del 3d... oggi come oggi gioco ai giochini flash online :D e qualche volta riprendo qualche emulatore per NES o MSX o C64
Beh tenendo presente che Syberia 2 è il seguito, conclude la storia.. graficamente è uguale.. allora è una cagata anche il primo.. :mbe: :asd:
Mister Tarpone
07-06-2007, 00:46
guarda...sarebbe cosi' evidente la similitudine da risultare patetico dirlo...
lo specchio della societa' di oggi? :fagiano:
sei un genio :fagiano:
PaxNoctis
07-06-2007, 08:52
Ho preso Tomb Raider Anniversary, visto che nel 1996 avevo giocato il primo episodio e questo lo rivisita con il motore di Legend.
Fammi sapere com'è... anch'io mi divertii col primo, ma ho paura di ricordarmi tutti gli enigmi essendo uguale... :mbe:
qualche nome?
Tutta la produzione Infocom: tutta la serie Zork, Guida galattica per autostoppisti (del mitico Douglas Adams), Enchanter, Moonmist, Journey, Trinity, Bureaucracy (anche questa di Adams)... per dire quelli che mi vengono in mente, ma la lista era più lunga dei film di Lino Banfi... :D
Purtroppo negli anni '80 (periodo in cui la Infocom era più attiva) il mio inglese non era molto meglio del tuo e molte me le sono godute solo a metà. Anche con un vocabolario in mano, molte espressioni e giochi di parole te le perdi purtroppo. In compenso ho imparato l'inglese grazie a loro... :D
qualche nome?
l'unica che mi ricordo di aver giocato era "forbidden Forest", arrivavo sempre allo stesso punto e mi piantavo, nn sono mai riuscito a finirla
Fammi sapere com'è... anch'io mi divertii col primo, ma ho paura di ricordarmi tutti gli enigmi essendo uguale... :mbe:
Ok, sono all'inizio e non è male. Gli enigmi sono identici da quel che ho capito, però essendo passati 10 anni non è che me li ricordo alla perfezione.
PaxNoctis
07-06-2007, 09:25
Ok, sono all'inizio e non è male. Gli enigmi sono identici da quel che ho capito, però essendo passati 10 anni non è che me li ricordo alla perfezione.
Mah.. anch'io immagino... mi ricordo la sfinge, venezia (o era il 2?)... buh, si in effetti potrei tranquillamente rigiocarlo :D
Mah.. anch'io immagino... mi ricordo la sfinge, venezia (o era il 2?)... buh, si in effetti potrei tranquillamente rigiocarlo :D
era il 2 :D mi sa che anche tu puoi rigiocarlo tranquillamente :D
PaxNoctis
07-06-2007, 09:28
era il 2 :D mi sa che anche tu puoi rigiocarlo tranquillamente :D
Ecco appunto... :D :D :D
l'unica che mi ricordo di aver giocato era "forbidden Forest", arrivavo sempre allo stesso punto e mi piantavo, nn sono mai riuscito a finirla
Ma forbiddent Forest non era quel gioco bellissimo su C=64 dove eri armato di arco e freccia contro i mostri ? Non era un'avventura testuale :confused:
http://www.monroeworld.com/forbiddenforest/screens/screen1.gif
il sito dove rivedere l'intro :D
http://www.monroeworld.com/forbiddenforest/index.htm
Ma forbiddent Forest non era quel gioco bellissimo su C=64 dove eri armato di arco e freccia contro i mostri ? Non era un'avventura testuale :confused:
http://www.monroeworld.com/forbiddenforest/screens/screen1.gif
il sito dove rivedere l'intro :D
http://www.monroeworld.com/forbiddenforest/index.htm
si era su C64 e l'intro è la stessa :confused: allora mi sto confondendo, anche in quello che dicevo io c'era della grafica, però dovevi fare delle scelte testuali.
qualche nome?
Uno che mi ricordo ancora si chiamava se non erro "Rendevouz con Halley", c'era un tizio che doveva fare non ricordo cosa con la cometa di Halley solo che ad un certo punto mi sono bloccato e sono stato SETTIMANE a scrivere e a tentare di tutto (non mi ricordo però se era in inglese o in italiano)...
PaxNoctis
07-06-2007, 10:40
Ah... come dimenticare il grandissimo The Hobbit... :)
si era su C64 e l'intro è la stessa :confused: allora mi sto confondendo, anche in quello che dicevo io c'era della grafica, però dovevi fare delle scelte testuali.
Il mitico Forbidden Forest!
E chi se lo scorda, ho anche ritrovato di recente le musiche...
gigio2005
07-06-2007, 12:31
Beh tenendo presente che Syberia 2 è il seguito, conclude la storia.. graficamente è uguale.. allora è una cagata anche il primo.. :mbe: :asd:
ti sbagli il 2 e' simile nella forma ma nei contenuti e' molto diverso
appleroof
07-06-2007, 17:42
quanta verità :rolleyes:
giankaste
08-06-2007, 21:52
Io a 38 anni midiverto con Tomb Raider anniversary , Company of Heroes Splinter cell Double Agent e non mi vergogno di dire che mi diverto moltissimo sono un videogiocatore a tutti gli effetti .............Quando moglie figli e un pio di tempo libero me lo permettono ovviamente
Io a 38 anni midiverto con Tomb Raider anniversary , Company of Heroes Splinter cell Double Agent e non mi vergogno di dire che mi diverto moltissimo sono un videogiocatore a tutti gli effetti .............Quando moglie figli e un pio di tempo libero me lo permettono ovviamente
ben arrivato ;)
anche io in questi giorni sto giocando ad Anniversary
giankaste
08-06-2007, 22:02
Grazie ,a proposito di Anniversary Spero di dedicargli un po di tempo ho appena iniziato ma sembra ne valga la pena
Grazie ,a proposito di Anniversary Spero di dedicargli un po di tempo ho appena iniziato ma sembra ne valga la pena
sono anche io all'inizio, pero' il giudizio e' positivo, il gioco e' leggero e riprende lo spirito del primo Tomb Raider
qui trovi la discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1481416
ciao se voi siete dei vecchietti io cosa sono? 56 è il mio anno di nascita, voi non avete idea di quanta gente gioca ai videogames e ha la mia eta ,dottori avvocati impiegati operai(io)
erfinestra
13-07-2007, 08:25
ciao se voi siete dei vecchietti io cosa sono? 56 è il mio anno di nascita, voi non avete idea di quanta gente gioca ai videogames e ha la mia eta ,dottori avvocati impiegati operai(io)
Mi sa che io ti frego :D
Quoziente
13-07-2007, 08:42
Non riesco a capacitarmi di come possa essermi sfuggito questo thread...
Nonostante la mia cara mammina continui a ripetermi frasi del tipo "Quando crescerai, alla tua età ancora a giocare...":ahahah: noto con piacere che non sono l'unico degli anni 70 che gioca ancora al pc... Certo il tempo è sempre meno... C'é il lavoro, gli amici, la donna... Ricordo con nostalgia i tempi della scuola (quanti pomeriggi interi passati a giocare...)
:cry:
Cmq adesso sto giocando a F.E.A.R. extraction point, Colin McRae Dirt e Runaway 2
Invece per quanto riguarda i giochi preferiti in assoluto vorrei citare:
- Le avventure grafiche Lucas dei bei tempi,
- I 5 mouse che ho distrutto giocando a X-Wing, Tie-fighter e X-Wing alliance (spettacolare l'attacco alla seconda morte nera guidando il Millenium Falcon):cry:
- Wolfenstein 3D, Doom, Heretic, Hexen, Quake...
- Dungeon Keeper 1 e 2 che forse sono i miei preferiti in assoluto (voglio il 3!!!:mad: )
- Infine l'indimenticabile F1Gp2 del grande Geoff Crammond...
A proposito... Chi di voi nonnetti come me sa cosa rappresenta il mio avatar??? :D :D :D
headroom
13-07-2007, 08:56
A proposito... Chi di voi nonnetti come me sa cosa rappresenta il mio avatar??? :D :D :D
troppo facile :D è il simbolo sul costume di ralph supermaxieroe
Darkangel666
13-07-2007, 09:01
Nonostante la mia cara mammina continui a ripetermi frasi del tipo "Quando crescerai, alla tua età ancora a giocare...":ahahah: noto con piacere che non sono l'unico degli anni 70 che gioca ancora al pc... Certo il tempo è sempre meno... C'é il lavoro, gli amici, la donna... Ricordo con nostalgia i tempi della scuola (quanti pomeriggi interi passati a giocare...)
:cry:
Eccolo :cool:
Quoziente
13-07-2007, 09:12
Esatto!:D
Sono anni che aspetto che escano i DVD della serie...
drum-machine
13-07-2007, 10:07
mi sa che li ho visti alla FNAC qui a milano..se non ricordo male ;)
headroom
13-07-2007, 10:27
in giro si trova qualcosa :D
Qualcuno gioca a GUILD WARS? :confused:
plancton72
13-07-2007, 13:19
ho appena finito Anniversary e Hitman blood money
entrambi molto belli :)
Ma come quando ero "giovane" mi ci si sono attacato intere notti... e la mattina é dura alzarsi e andare a lavorare!!!
Meglio fare una pausa e dedicarmi solo al mio torneo online di DoD Source che ormai é una malattia da piu di 5 anni! :cool:
Per chi fosse interessato:
http://www.victoryineurope.net/
Per eventuali dubbi non esitate a mandarmi un PM (sono il rappresentante dei giocatori di Italia e Portogallo)
anche se gli italiani non sono molti :( e compaiono saltuariamente...
scusa fresco
ma se volessi modificare la prima pagina con i miei "nuovi impegni" ed aggiornare l'età come potrei fare???
Anche perchè con l'avvento dell'adsl in casa mia ormai gioco solo on line!!!
:doh:
Ciao vecchi
salsero71
24-07-2007, 05:47
e continuo a giocare.
Il periodo di gioco è legato tuttora a Titan Quest + espansione, qualcosa con C&C 3 e ne ho una sfilza di giochi da installare che non ci capisco più nullam ultimo dei quali il Blade Runner in ITA ;)
Comunque offro uno spritz virtuale a tutti i vecieti ;) :D
ilmaestro76
24-07-2007, 06:48
ed intanto, grazie a sid meier, continuo a giocare. da ormai più di 15 anni(!!!), a civilization!!!
-Hämmër-
24-07-2007, 09:13
Che poi non si e' mai ben capito cosa rappresenti ?
una fibbia con un paletto per vampiri ?
un campo di subbuteo stilizzato con un cuneo fermaporte ?
un nuovo superaereo stealth della nasa ?
una maschera della Cressy indossata da un condor ?
:asd:
il menne
24-07-2007, 09:15
Ecco un aggiornamento su quel che gioco attualmente in questa calda estate...
- sto rigiocando stalker con alcune mod
- sporadiche partite a pes6 - top spin 2
- fronte rpg ho ripreso in mano il vecchio arcanum e poi rpg jappo ma bello ossia FFVI originale ps1 giocato su pc con l'emulatore ! :D :cool: (dopo l'estate mi rigiocherò per l'ennesima volta la saga di baldur e torment !).
;)
BelloFrescoFresco
24-07-2007, 09:49
mi sa che mi tocca aggiornare un po il listone..inizio a collezionare un po di info e poi butto tutto in prima pagina.
E che non so se si puo fare in modo che possiam modificarlo tutti ..sarebbe non male come cosa !
Mo mi informo un po'.
Nel frattempo buone ferie ai vacanzieri..e un tenete duro a chi come me lotta col caldo tropicale milanese ...con sto umidita' le formiche han lasciato il posto ai gamberetti...:mc:
e continuo a giocare.
Il periodo di gioco è legato tuttora a Titan Quest + espansione, qualcosa con C&C 3 e ne ho una sfilza di giochi da installare che non ci capisco più nullam ultimo dei quali il Blade Runner in ITA ;)
Comunque offro uno spritz virtuale a tutti i vecieti ;) :D
:happy:
Ecco un aggiornamento su quel che gioco attualmente in questa calda estate...
- sto rigiocando stalker con alcune mod
- sporadiche partite a pes6 - top spin 2
- fronte rpg ho ripreso in mano il vecchio arcanum e poi rpg jappo ma bello ossia FFVI originale ps1 giocato su pc con l'emulatore ! :D :cool: (dopo l'estate mi rigiocherò per l'ennesima volta la saga di baldur e torment !).
;)
io ho da poco terminato TR Anniversary, ora sto giocando ad Infernal in attesa di Bioshock 5c'eé anche Need For Speed Carbon in arrivo da Play)
mi sa che mi tocca aggiornare un po il listone..inizio a collezionare un po di info e poi butto tutto in prima pagina.
E che non so se si puo fare in modo che possiam modificarlo tutti ..sarebbe non male come cosa !
Mo mi informo un po'.
Nel frattempo buone ferie ai vacanzieri..e un tenete duro a chi come me lotta col caldo tropicale milanese ...con sto umidita' le formiche han lasciato il posto ai gamberetti...:mc:
il primo post lo puoi modificare solo tu o un moderatore.
- Dungeon Keeper 1 e 2 che forse sono i miei preferiti in assoluto (voglio il 3!!!:mad: )
Che giocone! I giochi della bullfrog li ho quasi tutti originali che tengo come collezione, mi mancano i primi per amiga perchè in quel periodo andavo a scuola e non avevo molti soldi.
Tornando al discorso vecchietti, il tempo finisce del tutto quando si diventa papà, io ora riesco a giocare un pò di notte prima di andare a letto... però dai come tutte le cose che durano poco ...sono ancora più belle!
Ho 31, da poco sposato e in procinto di trasloco.
Sto risplverando la serie Combat Mission (per me la migliore simulazione tattico/strategica a livello plotone/divisione sulla Seconda Guerra Mondiale). Mi sta regalando ore di divertimento e senza dover spendere un capitale in schede grafiche e altro! :D
Marco Giunio Silano
01-08-2007, 12:42
il vecchietto ultimemente nn ha più tanto tempo, però s'è comprato tycoon city new york.
miciopazzo198x
01-08-2007, 12:45
il vecchietto ultimemente nn ha più tanto tempo, però s'è comprato tycoon city new york.
pur'io l'ho preso ma non l'ho ancora provato...ma pare abbia preso bei voti
io ho festeggiato i miei 34 anni insieme ai miei due gemellini di 1 mese (nati il 19 giugno...)
il tempo per giocare è minimo, quasi non accendo il PC, ma in compenso compro lo stesso i giochi in attesa che riescano a dormire per tutta la notte, a occhio e croce prima di finire quelli che ho in sospeso non avrò necessità di ca,biare il PC per un paio di anni.
Ultimo acquisto l'espansione di civ 4 beyond ecc e hospital tycoon sperando che assomigli almeno un po' al mitico theme hospital.
In particolare predilico giochi di ruolo, strategia e Fps. Ma anche qualche bel gioco sportivo ogni tanto. Diciamo che eccetto i game troppo arcade non ho un genere preferito su tutti ma il game che prendo deve avere molta profondità e sopratutto un gameplay eccellente.
Tank Ule
01-08-2007, 23:23
strip poker a manetta
Aiuto sono malato!!!!
Ho 46 anni e ho comprato anche la PsP per giocare nel tram a GTA liberty city :muro: .....così non spreco tempo!! :D
Aiuto sono malato!!!!
Ho 46 anni e ho comprato anche la PsP per giocare nel tram a GTA liberty city :muro: .....così non spreco tempo!! :D
;):mano:
Non preoccuparti, io ne ho 41 ed ho appena comprato un Nintendo DS :D
Non preoccuparti, io ne ho 41 ed ho appena comprato un Nintendo DS :D
:)
ilmaestro76
05-08-2007, 19:41
Aiuto sono malato!!!!
allora posso stare tranquillo coi miei 31 anni... :D :D :D
Salve "vecchietti", finite o quasi le vacanze ?
Siete pronti ad affrontare Bioshock ? I voti asseganti sembrano far pensare che sia un capolavoro
http://img530.imageshack.us/img530/5786/votiss6.png (http://imageshack.us)
Uscita per fine mese :)
Giovamas
18-08-2007, 09:48
30 anni compiuti. Fan accanito di giochi di ruolo in particolare la saga di BG. In ogni caso legati alle regole D&D. Ora ho intenzione di provare BG2 con ogni possibile MOD...:D
allora posso stare tranquillo coi miei 31 anni... :D :D :D
stai tranquillo, non c'è limite d'età per i videogames:D :D :D :D
ciao
Cromwell
19-08-2007, 14:40
stai tranquillo, non c'è limite d'età per i videogames:D :D :D :D
ciao
Artrite permettendo...:old:
Artrite permettendo...:old:
Il Creativo
19-08-2007, 15:07
Salve "vecchietti", finite o quasi le vacanze ?
Siete pronti ad affrontare Bioshock ? I voti asseganti sembrano far pensare che sia un capolavoro
http://img530.imageshack.us/img530/5786/votiss6.png (http://imageshack.us)
Uscita per fine mese :)
Mai vista una cosa del genere... sin dai tempi dello spectrum 48k:D
Vecchietti compratevi Bioshock, ne vale la pena :)
Vero, ma prima bisognerebbe cambiare PC... :cry: :cry: :cry:
headroom
31-08-2007, 17:49
quoto in pieno :cry: :cry: :cry:
quoto in pieno :cry: :cry: :cry:
non so che pc avete, ma è meno pesante di quello che può sembrare.
Anche il menne si sta divertendo a Rapture.
non so che pc avete, ma è meno pesante di quello che può sembrare.
Un PC di quttro anni fa e una GPU (6800) che non ce la fa più... :cry:
Ho provato la demo e non è che sia ingiocabile, ma devo scendere a troppi compromessi (avendo un monitor da 1680x1050 mi vorrebbe proprio un sistema completamente nuovo). Così non mi paice proprio.
ma lo sapete che ha un ROOTKIT (http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit) io l'ho lasciato sullo scaffale e credo di aver fatto bene (non per il gioco perchè dicono sia molto bello ma per il ROOTKIT);)
ciao
Un PC di quttro anni fa e una GPU (6800) che non ce la fa più... :cry:
Ho provato la demo e non è che sia ingiocabile, ma devo scendere a troppi compromessi (avendo un monitor da 1680x1050 mi vorrebbe proprio un sistema completamente nuovo). Così non mi paice proprio.
questo e' il problema che stanno creando a diversi utenti i monitor dalle diagonali generose, alla fin-fine sono molto belli pero' accorciano la vita delle vga. Con la 6800 a 1024 penso sarebbe andato.
ma lo sapete che ha un ROOTKIT (http://it.wikipedia.org/wiki/Rootkit) io l'ho lasciato sullo scaffale e credo di aver fatto bene (non per il gioco perchè dicono sia molto bello ma per il ROOTKIT);)
ciao
questa e' una questione ancora dibattuta, ad es. tweakguide.com nella sua guida ha smentito che sia un rootkit.
questo e' il problema che stanno creando a diversi utenti i monitor dalle diagonali generose, alla fin-fine sono molto belli pero' accorciano la vita delle vga. Con la 6800 a 1024 penso sarebbe andato.
Infatti la demo l'avevo provata a 1024 e, sebbene un po' lentina, riuscivo a giocare.
Certo però anch'io, memore di tristissime esperienze passate (HL2) mi rifiuto categoricamente di acquistare qualsiasi cosa abbia a che fare con quel "mostro" di Steam.
Infatti la demo l'avevo provata a 1024 e, sebbene un po' lentina, riuscivo a giocare.
Certo però anch'io, memore di tristissime esperienze passate (HL2) mi rifiuto categoricamente di acquistare qualsiasi cosa abbia a che fare con quel "mostro" di Steam.
io l'ho preso scatolato e poi l'ho attivato (4 minuti in tutto)
Quando aggiornerai il pc (nel frattempo si saranno chiarite anche le questioni relative l'attivazione) prendilo, a noi che siamo di "vecchia data" e' un gioco che riporta un po' indietro nel tempo per la cura con cui e' stato fatto ;)
Red Dragon
01-09-2007, 00:05
io ho 41 anni e da quasi 2 anni che sono incastrato a trackmania nations, prediligo i giochi tipo serious sam e quake 3 arena e tutti i giochi di corse di auto basta che siano belli.
ne ho provati tanti in vita mia di giochi di corse ma mai sono stato a giocare come in questo ed e' pure gratuito, ha x goderlo in tutto il suo splendore si deve giocare rigorosamente in rete con altri centinaia di player.
trackmania nations rulez.......chi lo volesse scaricare e provare lo puo' fare da qui
http://www.trackmanianations.com/indexUk.php
ciao ciao
bertolt brecht
01-09-2007, 07:08
ciao
se hai scaricato anche solo la demo te lo sei beccato comunque!:D
Mister Tarpone
01-09-2007, 07:35
questa e' una questione ancora dibattuta, ad es. tweakguide.com nella sua guida ha smentito che sia un rootkit.
--------------;)
;) :mano: :mano: :mano: :mano: ;)
--------------;)
Io infatti prenderò al max un 19 da 1440x900 ;) tanto ho belle visto che con un lcd del genere ci si vede vene anche con risoluzioni di 1280x720...e l'immagine rimane spettacolare uguale ;)
se hai scaricato anche solo la demo te lo sei beccato comunque!:D
ridi ridi, 1° se mi accorgo di avere1 merda tipo il rootkit sul pc faccio subito 1 ghost;) 2° non sono così pecorone come alcuni che comprano i videogames senza documentarsi, idem per la starforce;)
ciao
io l'ho già comprato insieme all'xbox 360,GRANDEEEEEE!!!!!!!:)
--------------;)
;) :mano: :mano: :mano: :mano: ;)
--------------;)
ma sei un architetto !!!! :eek: :cool:
con il 19 si gioca già alla grande ;)
Mister Tarpone
01-09-2007, 10:01
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
;)
ho comprato il cavo vga così l'ho collegato al monitor 16 noni da 20 pollici,una meraviglia,ragazzi i videogiochi vi fanno rimanere giovani ed io nonostante i 60 li ho passati,non me li sento alla faccia di chi dice che i giochi fanno male:D :D :) :p
Darkangel666
03-09-2007, 07:10
Comprato, ma per XB360, così non mi devo preoccupare dei requisiti minimi di sistema, lo stò giocando a tempo perso ma è fichissimo, vivamente consigliato a chi aspettava un gioco in Single Player come non se ne vedevano da molto tempo.
P.S. anche settembre si preannuncia ghiotto di novità, MOH Airborne multipiatta, e Halo 3 su XB 360 ci aspettano parecchie notti in bianco :O
Un saluto a tutti i vecchietti come me
Comprato, ma per XB360, così non mi devo preoccupare dei requisiti minimi di sistema, lo stò giocando a tempo perso ma è fichissimo, vivamente consigliato a chi aspettava un gioco in Single Player come non se ne vedevano da molto tempo.
P.S. anche settembre si preannuncia ghiotto di novità, MOH Airborne multipiatta, e Halo 3 su XB 360 ci aspettano parecchie notti in bianco :O
Un saluto a tutti i vecchietti come me
si hai ragione per l'xbox 360 ci sono in arrivo dei titoli davvero interessanti,ne tico alcuni, Turok,Alan Wake,Jericho,The Witcher,assasins creed,tutti titoli almeno per me veramente belli ed escono da settembre a novembre,purtroppo ho un pc abbastanza vecchiotto e quindi appunto mi sono deciso a comprare la 360,ottima consolle con una grafica eccezionale:)
ciao vecchiacci, è un po che non ho notifiche di risposte di questo 3d...
arteriosclerosi? pensione? fi*a?
su su tornate a postare sulle ultime novità!
chi gioca a etqw che famo 2 schioppi?
ciao vecchiacci, è un po che non ho notifiche di risposte di questo 3d...
arteriosclerosi? pensione? fi*a?
su su tornate a postare sulle ultime novità!
chi gioca a etqw che famo 2 schioppi?
:asd:
attualmente sono alle prese con COD4, davvero immersivo e divertente, poi in settimana esce Crysis che tuttavia penso di non prendere subito: e' un peccato non poterlo giocare come merita.
c'è la demo multy di cod4 in giro? o è uscito completo?
io tra etqw e pes2008 (solo offline) ho esaurito il mio tempo disponibile :)
c'è la demo multy di cod4 in giro? o è uscito completo?
io tra etqw e pes2008 (solo offline) ho esaurito il mio tempo disponibile :)
COMPLETO, almeno su internet;)
ciao
io sto giocando a timeshift,davvero bello,ma sono troppo imbranato,mi ammazzano sempre:D ho finito Bioshock,anche quello moooooltooo bello e quello che aspetto è Assassin's Creed .
TopoGigio71
12-11-2007, 20:59
Un saluto a tutti (36 anni da venerdì) e son qui a leggervi e sogghignare pensando che quantomeno non son l'unico (mia moglie solleva le sopracciglia ma io son contento ed il risultato è salvo).
Partii in tenera età con:
Atari 2600 a Lit 250.000 ( mi padre che me l'aveva promessa era li li per un tracollo, anche vautando le cassette a 60-70.000 nelle ultme uscite)
Altro Atari di un amico stufo bruciato a forza di Defender e Combat (solo se in due però).
Anni di C64 e sessioni paurose con amico nei 1.500metri di Decathlon con conseguente trapasso di numerosissimi joystick che inspegabilmente non duravano oltre il mese :P
Dopo l'ennesimo guasto, archiviazione e cestinati due sacchi (letteralmente parlando) di cassette.
Dopo anni oscuri di astinenza (visite costanti in sala giochi e nulla +) approdai al PC:
bruciato il primo stipendio (notate lo stacco temporale...tristezza) in un potentissimo 386 assemblato a 40mhz con 4mb di ram e vga 1 mega:
Indycar racing e doom (senza numero, non ne abbisogna) che han decretato la morte di alcune tastiere (zona cursori) e nottate in cuffia per doom con esperienza immersiva MAI più vissuta.
Upgrade periodici in :
486 dx2 66mhz + vga 2mb
Pentium 90 con super hd quantum lighning (bruciato più velocemente di un fulmine tra l'altro)
Pentium 166 no mmx + quantum thunderbolt 800 (pagato follia) e prima sounblaster ufficiale
Pentium 2 a 266mhz con la prima motherboard di Intel la storica Atlanta
Pentium 2 333mhz clokkato a 400 (e si comincia con overclock) e vodoo1
Celeron 333 cloccato 412 (e dagli) voodoo2 x 2
tempi moderni ora (insomma):
duron 650 (overclock a 900) con Geforce 2
duron 850 poi Athlon 1200
tenuto duro fino al p4 a 2400 (tenuto a 2800 con dissipatore degno di un quadrirotore della boeing)
xp2800+ con ati 9700 tenuto fino a poco fa
E4300 su Asrock tenuto rigorosamente a 2700mhz
E2180 su p5b tenuto rigorosamente a default perché sto formattando or ora dopo problemi di rinonoscimento hw (e stare come stavi giocare di più no eh? NO in effetti, sono un'anima in pena).
Ottime le giornate da 96 ore per fare tutto, compreso giochicchiare, ma fino ad allora mi sa che mi restano i ricordi (e la famiglia cimancherebbe).
ripenso però con nostalgia ai primi doom (1 e 2) a Quakeworld, a quake2 (grazie ai TBC per avermi tenuto come mascotte; se qualcuno che fraggava negli anni 90 c'é ancora si faccia vivo, di sicuro Topogigio lo ha seccato parecchie volte, on line o a Terdobbiate da Every in Lan LMCTF), quake3, Diablo 2 (quante ma quante ore m'hanno occupato e qui ratifico la confessione già fatta all ex morosa ora moglie: ero stanco fino ad una certa ora, ma poi magari facevo le 3 sui reami...dagli dagli al coreano ...ops pardon), mechwarrior (grazie ai POD per avermi tenuto pure loro come mascotte).
Giocare col PC sarà infantile ma non vedo il problema una volta che la misura viene rispettata (ecco il mio problema per l'appunto).
Grazie di aver postato a tutti e di avermi letto se avete avuto voglia.
ciao da Alessandro (09/11/1971).
p.s.
Cod da riavviare post format
Toca2 da ricominciare e 3 da cominciare (DFP da spolverare)
Ghost recon da finalmente finire (salvataggi pre format mai)
Brothers in arms da cominciare
Medal of honour da acquistare...e via così.
Riciao
@ TopoGigio71 NON INSTALLARE TOCA HA LA STARFORCE, BUTTALO!!!:D :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
ciao;)
Bioshock :)
no, bioshock ha le attivazioni, sarà bello ma solo per quello merita lo scaffale a vita:rolleyes:
ciao
The_Crimson_King
12-11-2007, 21:32
Ma solo io sono così sfigato???
Cioè... Mia madre si incazza se mi faccio un Call Of Duty o un Gears of War, dicendo che mi "chiudo il cervello" in una "caz**ta virtuale"... Mio padre odia i VG...
La madre di un mio amico è campionessa di Doom 3...
Cioè... Mia madre si incazza se mi faccio un Call Of Duty o un Gears of War, dicendo che mi "chiudo il cervello" in una "caz**ta virtuale"... Mio padre odia i VG...
LoL :D
anche a me i miei ne dicono dietro (e davanti), pero' stanno iniziando a farsene una ragione :D
ben arrivato a TopoGigio71 ;)
@_MaRcO_ e' stato rilasciato ufficialmente dalla stessa 2K il revoke tool per Bioshock: le attivazioni sono ora illimitate. Vale la pena di giocarlo.
no, bioshock ha le attivazioni,"no" che? :) A me lo hanno regalato, l'ho installato e ci gioco senza problemi, il numero di attivazioni perché dovrebbe essere un problema? Poi si può resettare ;)
"no" che? :) A me lo hanno regalato, l'ho installato e ci gioco senza problemi, il numero di attivazioni perché dovrebbe essere un problema? Poi si può resettare ;)
inizialmente erano limitate (5), ora non piu'.
Io sapevo di questo (http://www.2kgames.com/cultofrapture/revoketool.html) tool...
Comunque il problema è dell'utente _MaRcO_, io sono il vecchietto che ci gioca ;).
Io sapevo di questo (http://www.2kgames.com/cultofrapture/revoketool.html) tool...
Comunque il problema è dell'utente _MaRcO_, io sono il vecchietto che ci gioca ;).
si avevo capito, avevo solo specificato che inizialmente c'era un "problema attivazione" (considerato che veniva castrato anche il mercato dell'usato del gioco non potendo sapere quante volte lo potevi ancora attivare) superato in seguito dal tool che hai linkato e che quindi anche _MaRcO_ potrebbe giocarlo visto che è un prodotto che merita davvero ;)
Ho finito questa sera il single-player di CoD4 su PS3. Un'esperienza veramente esaltante :D :cool: Adesso attendo Assassin's Creed con grande curiosità...
è un prodotto che merita davvero ;)Come vecchietto posso dire che sono un po' sopraffatto dalle possibilità che ci sono, tra plasmidi, armi, diversi tipi di munizioni, non ho più i riflessi di una volta :(
...
Ti quoto solo per il tuo nick e avatar.
Scusate se sono fortemente OT, ma...
sono un grande estimatore di gruppi tipo: King Crimson, EL&P, Genesis, The Nice, ma anche PFM.
Ma il progressive rock esiste ancora?
Attualmente, ci sono gruppi che suonano ai livelli dei suddetti?
Gioco da oltre 20 anni e diciamo che ultimamente mi sto un po' stufando :( , a parte i miglioramenti grafici (scontati) di innovazione se ne vede sempre meno..ormai tutto quello che esce sembra sempre prendere spunto da giochi precedenti..
Sinceramente aspetto la realtà virtuale, con magari relativo casco :stordita: ; vorrei potermi immergere totalmente nel gioco...ormai sono diventato moooolto esigente :O
:sofico:
oldbrand7
13-11-2007, 10:59
Gioco da oltre 20 anni e diciamo che ultimamente mi sto un po' stufando :( , a parte i miglioramenti grafici (scontati) di innovazione se ne vede sempre meno..ormai tutto quello che esce sembra sempre prendere spunto da giochi precedenti..
Sinceramente aspetto la realtà virtuale, con magari relativo casco :stordita: ; vorrei potermi immergere totalmente nel gioco...ormai sono diventato moooolto esigente :O
bata che ti compri un trackIR (o cerchi di crearlo tu con una webcam e un led sul cappellino) e prende degli occhiali con gli lcd..ci sono da 200(con circa 300.000pixel) o da 400euro (con circa 922.000pixel)
se usi solo il trackIR diventi un po' strabico :)
vendono anche i "soliti" occhiali 3d che azzerano la visione su un occhio alla volta, ma conviene usarli con un proiettore per avere un bello schermo.
io preferisco la prima soluzione.
c'era un aticolo interessante su tom's hw a riguardo, ma che parlava degli occhiali 3d, non della MIA soluzione (che cmq non ho..troppi soldi!)
sseldiablo
13-11-2007, 13:29
.... anche io mi do da fare con xbox360 e pc.
cmd sono amante di FPS, nell'assoluto, vedari Jerocho Timeshift call of duty ecc.
Ma mi piace anche il genere, se fatto bene in terza persona.
In pratica, essendo ancora scapolo, quando non esco, mi ammazzo per ammazzare.
Ciaoo Viva i videogames :muro:
vendono anche i "soliti" occhiali 3dSecondo me sta aspettando qualcosa alla ''Leisure Suit Larry" in realtà virtuale con tanto di sensori in varie parti del corpo :Prrr:
Secondo me sta aspettando qualcosa alla ''Leisure Suit Larry" in realtà virtuale con tanto di sensori in varie parti del corpo :Prrr:
Salve a tutti!
A nessuno è mai capitato, giocando online, di imbattersi in qualche dodicenne che, dopo una piacevole conversazione, all'improvviso vi chiede quanti anni avete (aspettandosi di trovare un coetaneo o poco più). Che fate? dite la verità o mentite?
P.S.
io ho 38 anni!
dmanighetti
13-11-2007, 15:45
Prova Portal o meglio ancora Spore.
Saluti.
dmanighetti
13-11-2007, 15:48
Salve a tutti!
A nessuno è mai capitato, giocando online, di imbattersi in qualche dodicenne che, dopo una piacevole conversazione, all'improvviso vi chiede quanti anni avete (aspettandosi di trovare un coetaneo o poco più). Che fate? dite la verità o mentite?
P.S.
io ho 38 anni!
Io non mento mai, dico sempre che mio figlio ha 23 anni e che potrebbe essere suo fratello, in caso sia femmina ho una figlia di 14 che potrebbe essere sua sorella. Detto questo, difficile che chiedano ancora l'età eheh.
Saluti.
charliesmith
13-11-2007, 16:41
Ciao a tutti,
mi iscrivo anch'io a questo simpatico thread che leggo sempre con piacere e mi incoraggia a continuare a mantenere questa passione che ho sempre avuto.
Ho 30 anni e forse più di 20 anni di esperienza di gioco con il computer iniziata con lo spectrum, amiga (degli amici), e tanti tanti pc comprati, tanti upgrades e così via...insomma un pò come tutti....
Colgo l'occasione anche per proporre questo tema di discussione:
- a me sembra che escano negli ultimi tempi solo fps e sempre molto violenti o gioco di guerra? non faccio nessuna morale, non penso che i giochi possano influenzare le persone (se hanno il cervello che li funziona), è solo una domanda visto che non mi sono mai piaciuti più di tanto....
Inoltre mi dite (voglio sentirmelo ripetere fino alla noia) un buon motivo per cui spendo palate di € per upgradare il mio computer invece di prendere una bella xbox con molti meno € e non avere alcun grattacapo di configurazione?
Grazie
Snickers
13-11-2007, 16:42
Ehm, ma quanti anni hai? Boh, io ne ho 18, ma i miei a parte l'iniziale impatto coi Vg abbastanza pesante in tenera età, adesso non gliene frega più di tanto, tanto attività sportiva la faccio, studiare studicchio (ma i risultati ci sono), ho amici reali sia dove vivo sia in altre città che ho conosciuto in vacanza, non ho una ragazza (o meglio, non ho una ragazza che amo, nel senso, una tipa che vorrebbe stare con me ci sarebbe, ma la tipa con cui vorrei stare io che sta distante da me della mia città non si è ancora ben capito cosa voglia fare), ma vabbé per adesso (menate sentimentali che mi fo a parte), sto bene così....
Inoltre mi dite (voglio sentirmelo ripetere fino alla noia) un buon motivo per cui spendo palate di € per upgradare il mio computer invece di prendere una bella xbox con molti meno € e non avere alcun grattacapo di configurazione?
Grazie
Ciao,
beh se con il PC ci lavori anche prima o poi lo dovrai upgradare, e quindi tanto vale farlo per bene...se non ci lavori allora dipende...da quanto sei masochista :D !
charliesmith
13-11-2007, 16:48
Ciao,
beh se con il PC ci lavori anche prima o poi lo dovrai upgradare, e quindi tanto vale farlo per bene...se non ci lavori allora dipende...da quanto sei masochista :D !
Sono masochista!:cry:
Annamaria Franzoni
13-11-2007, 17:20
Salve a tutti!
P.S.
io ho 38 anni!
ma ti sniffi l'elio prima di andare online? che voce hai per sembrare un dodicenne?!
The_Crimson_King
13-11-2007, 17:57
Ehm, ma quanti anni hai? Boh, io ne ho 18, ma i miei a parte l'iniziale impatto coi Vg abbastanza pesante in tenera età, adesso non gliene frega più di tanto, tanto attività sportiva la faccio, studiare studicchio (ma i risultati ci sono), ho amici reali sia dove vivo sia in altre città che ho conosciuto in vacanza, non ho una ragazza (o meglio, non ho una ragazza che amo, nel senso, una tipa che vorrebbe stare con me ci sarebbe, ma la tipa con cui vorrei stare io che sta distante da me della mia città non si è ancora ben capito cosa voglia fare), ma vabbé per adesso (menate sentimentali che mi fo a parte), sto bene così....
Guarda che faccio tennis a livello agonistico, suono la chitarra divinamente da 10 anni, ho la media del 9.2 in un liceo classico
veramente, come detto, anche a me scassano un pò le balle, probabilmente perchè non capiscono cosa ci trovo di divertente.
- a me sembra che escano negli ultimi tempi solo fpsForse è il genere che meglio veicola la corsa al "realismo" resa possibile dalla tecnologia... Insieme ai simulatori sportivi, tipicamente quelli di guida :)
Inoltre mi dite (voglio sentirmelo ripetere fino alla noia) un buon motivo per cui spendo palate di € per upgradare il mio computer invece di prendere una bella xbox con molti meno € e non avere alcun grattacapo di configurazione?Perché così hai anche un hobby quasi creativo ;)
Salve a tutti!
capitato, giocando online, di imbattersi in qualche dodicenne che, dopo una piacevole conversazione, all'improvviso vi chiede quanti anni avetema ti sniffi l'elio prima di andare online? che voce hai per sembrare un dodicenne?!Ahahahahahahah :)
Forse intendeva conversazioni in formato testuale, non a voce...
Comunque se lui lo domanda è perché quando lo massacrano mente sull'età :D
Snickers
13-11-2007, 19:03
Guarda che faccio tennis a livello agonistico, suono la chitarra divinamente da 10 anni, ho la media del 9.2 in un liceo classico
Allora posso rispondere alla tua domanda retorica di prima?
Sì, sei solo tu così sfigato!!!! :ciapet: :read: :sofico:
P.S. ovviamente si scherza ;)
Questo pezzo stile Apocalyspe Now è notevole (COD4)
http://img155.imageshack.us/img155/1112/iw3sp2007111322124417nw4.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007111322124417nw4.jpg) http://img143.imageshack.us/img143/8168/iw3sp2007111322074525oz9.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007111322074525oz9.jpg) http://img143.imageshack.us/img143/8682/iw3sp2007111322114621rn0.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007111322114621rn0.jpg) http://img155.imageshack.us/img155/4008/iw3sp2007111322120189wr8.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=iw3sp2007111322120189wr8.jpg)
Salve a tutti!
A nessuno è mai capitato, giocando online, di imbattersi in qualche dodicenne che, dopo una piacevole conversazione, all'improvviso vi chiede quanti anni avete..ecc..
Ogni tanto mi capita. E non mento mai sull'età; però non sempre mi credono (ho 46 anni). Molti ci ritengono incapaci di giocare.
DeStRo-W
14-11-2007, 13:00
PRESENTE!!!
Gli inizi di noi vecchietti sono ovviamente i giochi da bar. Fra tutti TEMPEST era il mio preferito.
Poi Vic20, C64, Amiga, PC di tutte le fascie possibili e sempre upgradati dal mitico 80186 della Lemon fino all'Opteron 180 attuale.
Ho 38 anni e gioco regolarmente dall'età di 10 anni (mitiche parite a PONG con un mio amico :D).
Il salto generazionale è avvenuto con l'avvento dei giochi on-line per me iniziato nel luglio del 1998 con Quake2 e da allora solo FPS: Quake 3, SoF2, COD, Q4, COD2 ed ora mi sbellico per COD4.
Ora la famiglia e soprattutto i figli (il terzo ha solo 5 mesi ma è la cosa più bella che abbia mai avuto nella vita) mi tolgono molto tempo da dedicarci; però è la vita... e francamente non so se e quando smetterò... sono vecchio ma ancora pieno di energia.
Comunque qui si DEVE distinguere assolutamente tra i games-addicted come me ed i semplici appassionati :(
Un sogno però ce l'ho: un bel torneo rigorosamente over 35 nei vari giochi.
Che dite si può fare?
Originariamente inviato da Annamaria Franzoni Guarda i messaggi
ma ti sniffi l'elio prima di andare online? che voce hai per sembrare un dodicenne?!
Ovviamente la conversazione era virtuale, ovvero chat ingame (mi sembrava ovvio e quindi inutile specificarlo)!
Il motivo in realtà per cui lo ho chiesto é che quando gioco ad un vg che mi appassiona e mi capita di chattare ingame con un altro giocatore la conversazione procede allo stesso livello, come se l'età non esistesse. Il primo argomento ovviamente è il gioco, ma capita che si parla anche d'altro. A quel punto può capitare che salta fuori la domanda sull'età ... e non me la sento di scioccare l'interlocutore con il gap anagrafico! Quindi sì ... io mento! :D
Ciao a tutti,
mi iscrivo anch'io a questo simpatico thread che leggo sempre con piacere e mi incoraggia a continuare a mantenere questa passione che ho sempre avuto.
Ho 30 anni e forse più di 20 anni di esperienza di gioco con il computer iniziata con lo spectrum, amiga (degli amici), e tanti tanti pc comprati, tanti upgrades e così via...insomma un pò come tutti....
Colgo l'occasione anche per proporre questo tema di discussione:
- a me sembra che escano negli ultimi tempi solo fps e sempre molto violenti o gioco di guerra? non faccio nessuna morale, non penso che i giochi possano influenzare le persone (se hanno il cervello che li funziona), è solo una domanda visto che non mi sono mai piaciuti più di tanto....
Grazie
Guarda,io mesi fa non potevo rinnovare il pc e allora mi sono comprato l'xbox e devo dire che è notevole come impatto grafico e tutto il resto,ma poi visto il prezzo dei giochi rispetto al pc ; un esempio:( Bioshock Xbox 64 euro x Pc 49 ) allora 20 giorni fa mi sono fato il pc nuovo:D che poi se vine fuori un gioco che non fanno per il pc che mi attira allora nn ho problemi:)
Scopro con piacere questo simpatico thread e mi iscrivo volentieri alla lista dei "vecchietti." Ho 35 anni appena compiuti ed alle spalle "secoli" di computers e videogames.
Partendo dal famoso "pong", passando per Intellivision, Commodore VIC20, Commodore 64, Commodore 128, ZX Spectrum, ZX Spectrun PLUS, PS2, PS3, fino ad arrivare a varie "generazioni" di PC che mi sono sempre assemblato da solo.
Gioco a tutto ciò che mi piace, dai FPS, agli strategici, dai giochi di sport agli RPG. Purtroppo il tempo è sempre meno e sempre meno sono i giochi che riesco a terminare. Per questo mi dedico ultimamente di più ai generi più "immediati", come ad esempio i FPS.
In questo periodo quando ho tempo mi dedico un pò a Bioshock, dopo aver terminato MOH Airborne.
Gran bel thread ;)
Guarda,io mesi fa non potevo rinnovare il pc e allora mi sono comprato l'xbox e devo dire che è notevole come impatto grafico e tutto il resto,ma poi visto il prezzo dei giochi rispetto al pc ; un esempio:( Bioshock Xbox 64 euro x Pc 49 ) allora 20 giorni fa mi sono fato il pc nuovo:D che poi se vine fuori un gioco che non fanno per il pc che mi attira allora nn ho problemi:)
e che bel pc, complimenti :)
e che bel pc, complimenti :)
si si ho buono o niente almeno ci posso giocare con sodisfazione.
amedeo1975
14-11-2007, 15:04
Anche io "ormai" sono un over 32 :cry: e come giochi preferiti ho sempre avuto gli FPS, Half-life 2 in primis e il gioco di calcio per eccellenza che secondo me è PES.
Comunque qualche bella partitina a Ghost'n'goblins me la faccio sempre tanto per non dimenticare i veri capolavori ;)
io non ne posso piu' di installazioni disinstallazioni , spazio su hard disk ,
schede video , il tempo è sempre meno , 33 anni , anch'io vado piu' sui giochi immediati e quindi sulla playstation , e poi alcuni giochi per pc sono intramontabili.
Zzarola, ed io che con i miei 28 anni pensavo di essere un vecchio di spade...
Vedo che c' è gente bella in avanti con l' età.
Chissà se fra 10 anni starò ancora videogiocando...
Per ora la crisi di mezz' età videoludica la sto passando: tutto mi sembra pericolosamente banale...
Zzarola, ed io che con i miei 28 anni pensavo di essere un vecchio di spade...
Vedo che c' è gente bella in avanti con l' età.
Chissà se fra 10 anni starò ancora videogiocando...
Per ora la crisi di mezz' età videoludica la sto passando: tutto mi sembra pericolosamente banale...
ciao Xilema, hai visto in prima pagina quanti siamo e come siamo :old: ?
però non molliamo !! :D
ciao Xilema, hai visto in prima pagina quanti siamo e come siamo :old: ?
però non molliamo !! :D
Ma fate anche bene alla fine...
Finchè ce n' è... viva Noè, quando non ce n' è più... viva Gesù.
Chissà fra 10 anni... a giocare ad Half life 5 e Tomb raider 38 :D
Ma fate anche bene alla fine...
Finchè ce n' è... viva Noè, quando non ce n' è più... viva Gesù.
Chissà fra 10 anni... a giocare ad Half life 5 e Tomb raider 38 :D
fino a quando mettere le cuffie, inserire il dvd ne lettore e lanciarmi nel gioco di turno mi emoziona e mi fa passare delle ore in modo lieto continuerò :)
fino a quando mettere le cuffie, inserire il dvd ne lettore e lanciarmi nel gioco di turno mi emoziona e mi fa passare delle ore in modo lieto continuerò :)
Ti straquoto ;)
D'altra parte il videogioco è una forma di intrattenimento come un'altra.
Credo che solo la passata generazione (i nostri genitori) la possano ritenere una cosa da bambini oramai.
Ti straquoto ;)
Credo che solo la passata generazione (i nostri genitori) la possano ritenere una cosa da bambini oramai.Eeeeh magari fosse così... Eppure la minaccia si nasconde dietro ad ogni persona... Ne dovrà passare ancora di acqua sotto ai ponti prima che l'intrattenimento videoludico venga capito da tutti in una determinata generazione...
Poco tempo fa un mio caro amico si è sbarazzato di tutti i games e consoles solo perchè una sua conoscente coetanea, passando per casa sua, gli ha fatto notare che è roba ta bambini... :doh:
Riguardo alla crisi videoludica... Potrà si capitarmi in qualche periodo di non riuscire a trovare alcun gioco che mi faccia provare le dolci sensazioni di divertimento e rapimento... Tornerò semplicemente a riesumare i classici come faccio già ora... Tra 10, 20, 30 anni... Fino a dove arriveremo ;)
Restless
14-11-2007, 20:42
Beh, anch'io sono "vecchio" per così dire, ma dovete cambiare modo di ragionare, qui non si tratta di semplici giochi, sono vere e proprie "esperienze" virtuali.
Sta cambiando tutto molto velocemente, tra 30 anni probabilmente avremo in modo del tutto naturale 70enni che si dilettano così, non ci trovo nulla di strano.
D'altronde, ci trovate qualcosa di strano quando vedete un vecchietto giocare a carte al bar? ;) O a scacchi, o a chissà altra cosa viene ritenuta un gioco "da grandi" anche adesso.
Ti straquoto ;)
Credo che solo la passata generazione (i nostri genitori) la possano ritenere una cosa da bambini oramai.
Non parlarmi di queste cose: i miei mi torturano ogni giorno, e non lo capiranno mai.
Ma chissà perchè... ogni tanto do pure ragione a loro.
Sono un po' combattuto.
wolverine
14-11-2007, 22:43
Non parlarmi di queste cose: i miei mi torturano ogni giorno, e non lo capiranno mai.
Sono un po' combattuto.
Ma cosa ti dicono a riguardo dei vg? :mbe:
Ma cosa ti dicono a riguardo dei vg? :mbe:
Che a 28 anni è ora che la smetta di perdere tempo con i "pincionetti" (come si dice dalle mie parti).
Tutto tempo perso per me, dicono.
Che a 28 anni è ora che la smetta di perdere tempo con i "pincionetti" (come si dice dalle mie parti).
Tutto tempo perso per me, dicono.
Dalle mie parti dicono ...."li juchitt" in senso di giochetti !!!.....ma per il resto la critica
e' la stess ! :D
Ciauz
VelenoX79
15-11-2007, 08:30
non ce eta' per smettere di giocare,una persona fin che gli piace e si diverte va benissimo cosi,ve lo dice uno che ha quasi 29 anni,e una mamma di 51 che e malata per i giochi!!! pensate una volta per non disturbare noi che dormivamo in cameretta,ha staccato tutto il pc pezzo per pezzo,e se lo e' portato in camera da pranzo,e da li' è stata tutta la notte a combattere con might and magic 7:D :D :D
il menne
15-11-2007, 08:50
:D Se è per questo, col passare del tempo ho sempre avuto chi criticava prima la mia passione per l'elettronica. l'hardware, e poi e sopratutto per i giochi.
Amici, parenti, le frasi tipiche più o meno...
"Ma sei matto a spendere soldi in queste cose???..."
"Secondo me non sei normale... "
"Alla tua età dovresti pensare ad altro... "
"Hehehe... "
"Ma tu non cresci mai?..."
:asd: :asd:
Con gli anni tale cosa si è attenuata, per fortuna.
Peccato solo che non esistano ragazze con queste stesse passioni..... :( ... vabbè...
Piuttosto, attualmente il vecchietto in questione (cioè io) ha appena iniziato cod4-mw e the witcher :D ( oltre a operazioni di assemblaggio di un secondo pc... )
;)
Sono un po' combattuto.
Non dovresti esserlo. Sai perchè? Semplicemente perchè questo tuo essere combattuto è dato dal modo di pensare che hanno i nostri genitori e che avevano quando eravamo bambini. Quando eravamo bambini noi i videogiochi e i computer erano delle novità assolute che entravano nelle case della gente comune. E poichè questo è successo quando loro erano più giovani, e noi ancora bambini, e che noi ci divertivamo davanti allo schermo con questi nuovi "giochi elettronici", va da se che per loro queste "novità" sono nate come cose "da ragazzini", ed in un certo senso anche noi ne siamo stati convinti fino ad una certa età.
Poi però noi, appartenendo ad una generazione che ha seguito da vicino e vissuto appieno l'evoluzione del divertimento elettronico, abbiamo capito che il videogioco non è più soltanto il "giochino" carino col quale ci divertivamo da bimbi, ma una vera e propria forma di intrattenimento, come può essere un qualsiasi hobby, o l'andare al cinema, o il vedere dei film in DVD.
Ovvio che i nostri genitori, non avendone seguito l'evoluzione, sono rimasti col concetto "videogioco = roba da bambini", ed è altrettanto ovvio che il dubbio che ogni tanto viene anche a te, il tuo "essere combatutto", è un retaggio della nostra infanzia, della parte della nostra vita in cui abbiamo vissuto i videogiochi con gli occhi di un bambino, e quindi una parte del nostro inconscio li lega fortemente a quel periodo.
Io penso che un bambino che nasce oggi ed ha un padre (una madre è + difficilotto, ma possibile) che di tanto in tanto si diverte con i videogiochi, non si sentirà mai un "eterno bambino" anche quando da grande continuerà a divertirsi con un videogame. Semplicemente perchè i suoi genitori sono di una generazione che è nata in piena era "VG = intrattenimento".
Ammazza che pistolotto.... :muro: :sofico: :D
:D Se è per questo, col passare del tempo ho sempre avuto chi criticava prima la mia passione per l'elettronica. l'hardware, e poi e sopratutto per i giochi.
Amici, parenti, le frasi tipiche più o meno...
"Ma sei matto a spendere soldi in queste cose???..."
"Secondo me non sei normale... "
"Alla tua età dovresti pensare ad altro... "
"Hehehe... "
"Ma tu non cresci mai?..."
:asd: :asd:
Con gli anni tale cosa si è attenuata, per fortuna.
Peccato solo che non esistano ragazze con queste stesse passioni..... :( ... vabbè...
Piuttosto, attualmente il vecchietto in questione (cioè io) ha appena iniziato cod4-mw e the witcher :D ( oltre a operazioni di assemblaggio di un secondo pc... )
;)
Come ti capisco :stordita: ;)
Mitica la mamma di velenox79 :eek: !!
DeStRo-W
15-11-2007, 10:23
Guardate, io la mia esperienza l'ho vissuta in modo diverso. Ho cercato anche di psicoanalizzarla e sono giunto a questa conclusione:
purtroppo per problemi familiari ho dovuto abbandonare il divertimento del "ragazzino" già all'età di 16 anni: collegio militare e poi università fuori della propria città. Una volta raggiunte le mete più importanti (lavoro a 19 anni, famiglia a 24 e figli tra i 25 ed i 28 anni) allora è iniziata la riscoperta di ciò che mi sono perso da ragazzo; tutto ovviamente con gli occhi della presunta "maturità".
Ora a complicare le cose, complici una moglie poco avvezza al PC ed al video gioco in genere, e dei suoceri rompi-maroni e troppo impiccioni, ci si mette un po' la propria coscienza a ricordarti che forse forse 38 anni sono un po' troppi per questo genere di hobby.
Infatti ora "invidio" (nel senso positivo del termine) quei "ragazzi" della mia età che invece hanno avuto un rapporto con i familiari più morbido, per non dire idilliaco (vedi la mamma 51enne che gli ruba il PC per giocare, o la moglie che li sfida al loro gioco preferito). Loro, questo mio scrupolo, non l'avranno mai e si godranno la loro "vecchiaia" videoludica con gioia, ed in questo sono contentissimo per loro.
Sono un po' combattuto.
non mollare,finchè nel tuo cuore c'è un bambino,la vita sarà sempre meno dura di quanto in realtà è,io ho un figlio di 33 anni disabile e grazie al mio cuore di bambino reiesco sempre a vedere il lato migliore della medaglia,quindi i video giochi aiutano e non rincoglioniscono come dicono i ben pensanti:)
salsero71
15-11-2007, 10:38
non mollare,finchè nel tuo cuore c'è un bambino,la vita sarà sempre meno dura di quanto in realtà è,io ho un figlio di 33 anni disabile e grazie al mio cuore di bambino reiesco sempre a vedere il lato migliore della medaglia,quindi i video giochi aiutano e non rincoglioniscono come dicono i ben pensanti:)
...e mi permetto di abbracciarti forte :vicini:
Forza sempre e guardare sempre il lato buono della medaglia sopratutto nei momenti di sconforto. A me capitano spesso visto che mia madre di 56 anni è morta da pochi mesi e devo dirti che i giochi mi hanno aiutato molto in questo ed in 100 altri momenti! :friend:
...e mi permetto di abbracciarti forte :vicini:
Forza sempre e guardare sempre il lato buono della medaglia sopratutto nei momenti di sconforto. A me capitano spesso visto che mia madre di 56 anni è morta da pochi mesi e devo dirti che i giochi mi hanno aiutato molto in questo ed in 100 altri momenti! :friend:
*
uuuuuuh questo thread me l'ero perso...
io sono entrato da poco negli "anta"... ma credo continuerò a sentirmi 29enne ancora per un po' ...e lo sembrerò pure, se mi faccio i capelli a spazzola e mi sbarbo per bene.
A settembre mi sono comprato la "tigre" :cool: in firma, e un pò di famosissimi giochi allegati alle riviste: far cry, nfsmw, call of juarez, ghost recon AW, oggi splinter cell chaos theory, etc.
M'hanno passato e stavo giocando con GTA vice city ;) poi 'sto mese c'era f.e.a.r. in edicola e m'ha preso parecchio, sono al 6o livello, ottimo... anche se pensavo fosse + orrorifico.
Giocare su pc potrà non essere il massimo, ma di fronte a certe minkiate televisive (fiction del ca##o, grandi fratelli etc etc...) trovo che anche il pilotare a folle velocità una Mazda RX8 virtuale magicamente "tunata" :cool:, lo si può considerare un esercizio intellettuale.
Ciao
Giocare su pc potrà non essere il massimo, ma di fronte a certe minkiate televisive (fiction del ca##o, grandi fratelli etc etc...) trovo che anche il pilotare a folle velocità una Mazda RX8 virtuale magicamente "tunata" :cool:, lo si può considerare un esercizio intellettuale.
Ciao
Bravo. Bisognerebbe spiegarlo a tanta di quella gente prevenuta e col paraocchi....
Ziosilvio
15-11-2007, 19:42
Sono solo io a credere che un buon gioco, con una buona storia, sia un passatempo molto più sano di una brutta fiction o peggio ancora un reality show?
No, per fortuna sembra proprio di no...
Sono solo io a credere che un buon gioco, con una buona storia, sia un passatempo molto più sano di una brutta fiction o peggio ancora un reality show?
No, per fortuna sembra proprio di no...
A chi non piacerebbe "vivere" un fim da dentro, partecipando alla trama ed influendo sulla storia?
Un videogioco spesso lo permette.
Il problema è che se una coppia di 30enni va a vedere un bel film al cinema è considerata una cosa normale. Mentre se la stessa coppia passa una serata a giocare ad un videogioco con trama intrigante quanto (e spesso meglio) di quella di un film è considerata una cosa strana ed infantile.
La gente crede ciecamente a quello che è il "luogo comune", ed i videogiochi non fanno eccezione.
A chi non piacerebbe "vivere" un fim da dentro, partecipando alla trama ed influendo sulla storia?
Un videogioco spesso lo permette.
Il problema è che se una coppia di 30enni va a vedere un bel film al cinema è considerata una cosa normale. Mentre se la stessa coppia passa una serata a giocare ad un videogioco con trama intrigante quanto (e spesso meglio) di quella di un film è considerata una cosa strana ed infantile.
La gente crede ciecamente a quello che è il "luogo comune", ed i videogiochi non fanno eccezione.
in parte e' comunque dovuto alla generazione di adulti odierni cresciuti senza i VG per come li conosciamo noi, quando saremo noi ad avere dei figli e la società avrà compiuto il giro generazionale completo, penso che anche i giudizi saranno differenti.
dmanighetti
16-11-2007, 08:55
in parte e' comunque dovuto alla generazione di adulti odierni cresciuti senza i VG per come li conosciamo noi, quando saremo noi ad avere dei figli e la società avrà compiuto il giro generazionale completo, penso che anche i giudizi saranno differenti.
Ma quando mai, la mia generazione, anni 196X ha visto la nascita dell'elettronica di consumo e dei videogiochi (da Pong in avanti). La mia/nostra fortuna è stata arrivare adulti nel pieno sviluppo di tutto questo con anche la grana data da un lavoro per toglierci parecchi sfizi.
Unica differenza rispetto ad oggi è che ieri dovevi prendere tutto negli USA, qui in Europa eravamo ancora allo stato embrionale e internet ancora non esisteva come lo si conosce oggi, esistevano solo AOL e MS Network a pagamento.
Saluti.
;) in parte e' comunque dovuto alla generazione di adulti odierni cresciuti senza i VG per come li conosciamo noi, quando saremo noi ad avere dei figli e la società avrà compiuto il giro generazionale completo, penso che anche i giudizi saranno differenti.
Hai espresso lo stesso mio concetto del "pistolotto" che ho fatto qualche post fa, quindi non posso che quotarti
Ma quando mai, la mia generazione, anni 196X ha visto la nascita dell'elettronica di consumo e dei videogiochi (da Pong in avanti). La mia/nostra fortuna è stata arrivare adulti nel pieno sviluppo di tutto questo con anche la grana data da un lavoro per toglierci parecchi sfizi.
Unica differenza rispetto ad oggi è che ieri dovevi prendere tutto negli USA, qui in Europa eravamo ancora allo stato embrionale e internet ancora non esisteva come lo si conosce oggi, esistevano solo AOL e MS Network a pagamento.
Saluti.
si ma i miei genitori sono della generazione 194X, è a quella a cui mi riferivo.
si ma i miei genitori sono della generazione 194X, è a quella a cui mi riferivo.
mia moglie è del 1944 e io del 1945 eppure i videogiochi sono la nostra passione e il nostro miglior passastempo.:D
mia moglie è del 1944 e io del 1945 eppure i videogiochi sono la nostra passione e il nostro miglior passastempo.:D
lo so, ma siete due mosche bianche ;)
VelenoX79
16-11-2007, 11:43
ce ne fossero di gente come voi:sofico: :sofico:
Non dovresti esserlo. Sai perchè? Semplicemente perchè questo tuo essere combattuto è dato dal modo di pensare che hanno i nostri genitori e che avevano quando eravamo bambini. Quando eravamo bambini noi i videogiochi e i computer erano delle novità assolute che entravano nelle case della gente comune. E poichè questo è successo quando loro erano più giovani, e noi ancora bambini, e che noi ci divertivamo davanti allo schermo con questi nuovi "giochi elettronici", va da se che per loro queste "novità" sono nate come cose "da ragazzini", ed in un certo senso anche noi ne siamo stati convinti fino ad una certa età.
Poi però noi, appartenendo ad una generazione che ha seguito da vicino e vissuto appieno l'evoluzione del divertimento elettronico, abbiamo capito che il videogioco non è più soltanto il "giochino" carino col quale ci divertivamo da bimbi, ma una vera e propria forma di intrattenimento, come può essere un qualsiasi hobby, o l'andare al cinema, o il vedere dei film in DVD.
Ovvio che i nostri genitori, non avendone seguito l'evoluzione, sono rimasti col concetto "videogioco = roba da bambini", ed è altrettanto ovvio che il dubbio che ogni tanto viene anche a te, il tuo "essere combatutto", è un retaggio della nostra infanzia, della parte della nostra vita in cui abbiamo vissuto i videogiochi con gli occhi di un bambino, e quindi una parte del nostro inconscio li lega fortemente a quel periodo.
Io penso che un bambino che nasce oggi ed ha un padre (una madre è + difficilotto, ma possibile) che di tanto in tanto si diverte con i videogiochi, non si sentirà mai un "eterno bambino" anche quando da grande continuerà a divertirsi con un videogame. Semplicemente perchè i suoi genitori sono di una generazione che è nata in piena era "VG = intrattenimento".
Ammazza che pistolotto.... :muro: :sofico: :D
Guarda, in parte ti do ragione, anzi, di più, ma ci sono certi giorni... in cui davvero mi domando se ci sia veramente un tempo per tutto.
I videogiochi non sono come i soldatini, sono un tipo d' intrattenimento "evoluto", tuttavia... se ci penso... magari trovo qualcosa che alla fine sarebbe potuta essere più produttiva dei videogiochi.
Su questo ti do ragione: la mia parte bambina mi tiene più "vivo" di tante altre persone: non potrei mai rinunciarci, ed è parte fondamentale del mio carattere.
Salutami tuo figlio ed in bocca al lupo per tutto ;)
Ma nessun Vecchietto Gioca a Crysis ? :D
JUNGLA
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172214_Crysis2008-01-0314-23-14-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172214_Crysis2008-01-0314-23-14-92.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172258_Crysis2008-01-0314-28-39-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172258_Crysis2008-01-0314-28-39-90.jpg)
SUNSHAFT
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172417_Crysis2008-01-0221-38-34-84.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172417_Crysis2008-01-0221-38-34-84.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172434_Crysis2008-01-0413-55-22-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172434_Crysis2008-01-0413-55-22-14.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172454_Crysis2008-01-0421-14-35-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172454_Crysis2008-01-0421-14-35-92.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172518_Crysis2008-01-0514-41-17-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172518_Crysis2008-01-0514-41-17-95.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172542_Crysis2008-01-0521-51-28-25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172542_Crysis2008-01-0521-51-28-25.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172600_Crysis2008-01-0622-55-03-45.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172600_Crysis2008-01-0622-55-03-45.jpg)
VARIE
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173527_Crysis2008-01-0314-34-50-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173527_Crysis2008-01-0314-34-50-90.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173544_Crysis2008-01-0622-47-08-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173544_Crysis2008-01-0622-47-08-76.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173601_Crysis2008-01-0711-29-59-06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173601_Crysis2008-01-0711-29-59-06.jpg)
headroom
09-01-2008, 16:52
magari :D
ora come ora una partita alla prima xbox è il massimo che mi permetto
Restless
09-01-2008, 17:36
Io lo devo iniziare, tra l'altro sembra che con la nuova patch incrementi particolarmente sotto dx10.
Tu in che versioni giochi?
Se dx9, usi il fix?
Hai moddato il config per qualche effetto aggiuntivo?
Io lo devo iniziare, tra l'altro sembra che con la nuova patch incrementi particolarmente sotto dx10.
Tu in che versioni giochi?
Se dx9, usi il fix?
Hai moddato il config per qualche effetto aggiuntivo?
io sono in DX9 con un autoexec "customizzato"
giankaste
09-01-2008, 17:45
Io ho appena iniziato e devo dire che mi sta prendendo :D
A proposito io classe 196? sono un videogiocatore incallito il piu' delle volte mi siedo davanti al pc e gioco mi rilasso mi diverto a volte mi inca@@o ma personalmante credo sia meglio che stare davanti alla tv :) Famiglia permettendo la priorita l'hanno sempre loro. A volte scopro anche tra colleghi a lavoro che nn sono il solo e qualche volta ci scambiamo informazioni su giochi fatti e si sembra di fare un passo indietro nel tempo ...............:)
Azz....con una schedona come la tua devi usare un file customizzato !!!
Io nemmeno il setup faccio partire :D
Nel frattempo .... siccome per ora non aggiorno il pc, comincio a dedicarmi al RETROGAMING :D.
Dopo aver provato SegaRally REVO sia su PC nuovi che su PS3...e visto che sul mio va' malissimo,
mi sto' dando alla guida con Toca Race 3 che mi fa' passare tra guida su asfalto e sterrato. Fico :)
Ciauz
Nel frattempo .... siccome per ora non aggiorno il pc, comincio a dedicarmi al RETROGAMING :D.
Dopo aver provato SegaRally REVO sia su PC nuovi che su PS3...e visto che sul mio va' malissimo,
mi sto' dando alla guida con Toca Race 3 che mi fa' passare tra guida su asfalto e sterrato. Fico :)
Ciauz
si ma "verso l'alto" (lo porta vicino alla versione VeryHigh delle DX10)
si ma "verso l'alto" (lo porta vicino alla versione VeryHigh delle DX10)
Scusami....io sono abituato solo ad alleggerire le configurazioni !! :D
Preso come sono dal far girare giochi che non girano non ci avevo pensato che si puo' anche "ottimizzare" per migliorare la qualita' di visualizzatione !
Pero' leggendo i requisiti minimi richiesti da CRYSIS mi viene un po' di coraggio
news--> http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rivelati-i-requisiti-hardware-di-crysis_18152.html
Minimum Requirements
CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz
Graphics: Nvidia 6600/X800GTO (SM 2.0)
RAM: 768Mb/1Gb on Windows Vista
HDD: 6GB
Internet: 256k+
Optical Drive: DVD
Software: DX9.0c with Windows XP
Poi pero' la news era un po vecchia e mi sono detto ... ma cerchiamo meglio...ed infatti :(
CONFIGURAZIONE MINIMA:
Sistema operativo: Windows XP o Windows Vista
Processore: 2.8 GHz o più veloce (XP) or 3.2 GHz o più veloce* (Vista)
Memoria: 1.0 GB RAM (XP) o 1.5 GB RAM (Vista)
Scheda video: 256 MB**
Spazio sul disco rigido: 12GB
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile
* Processori supportati: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista) o più veloce, Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista) o più veloce, AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) più veloce.
Infine passo a quelli raccomandati :muro:
CONFIGURAZIONE RACCOMANDATA:
Sistema operativo: Windows XP / Vista
Processore: Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
Memoria: 2.0 GB RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 o simile
Mi sa' che ci vuole un file customizzato per me :cry:
Divertiti anche per me a sparare....io mi faccio due giri in pista e vado a nanna.
Ciauz
Scusami....io sono abituato solo ad alleggerire le configurazioni !! :D
Preso come sono dal far girare giochi che non girano non ci avevo pensato che si puo' anche "ottimizzare" per migliorare la qualita' di visualizzatione !
Pero' leggendo i requisiti minimi richiesti da CRYSIS mi viene un po' di coraggio
news--> http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/rivelati-i-requisiti-hardware-di-crysis_18152.html
Minimum Requirements
CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz
Graphics: Nvidia 6600/X800GTO (SM 2.0)
RAM: 768Mb/1Gb on Windows Vista
HDD: 6GB
Internet: 256k+
Optical Drive: DVD
Software: DX9.0c with Windows XP
Poi pero' la news era un po vecchia e mi sono detto ... ma cerchiamo meglio...ed infatti :(
CONFIGURAZIONE MINIMA:
Sistema operativo: Windows XP o Windows Vista
Processore: 2.8 GHz o più veloce (XP) or 3.2 GHz o più veloce* (Vista)
Memoria: 1.0 GB RAM (XP) o 1.5 GB RAM (Vista)
Scheda video: 256 MB**
Spazio sul disco rigido: 12GB
Scheda audio: DirectX 9.0c compatibile
* Processori supportati: Intel Pentium 4 2.8 GHz (3.2 GHz per Vista) o più veloce, Intel Core 2.0 GHz (2.2 GHz per Vista) o più veloce, AMD Athlon 2800+ (3200+ per Vista) più veloce.
Infine passo a quelli raccomandati :muro:
CONFIGURAZIONE RACCOMANDATA:
Sistema operativo: Windows XP / Vista
Processore: Intel Core 2 DUO @ 2.2GHz or AMD Athlon 64 X2 4400+
Memoria: 2.0 GB RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce 8800 GTS/640 o simile
Mi sa' che ci vuole un file customizzato per me :cry:
Divertiti anche per me a sparare....io mi faccio due giri in pista e vado a nanna.
Ciauz
si è davvero pesantisssssimo, comunque l'importante per chi come noi ha passato i 30 è continuare a divertirsi, quindi buon giro di pista ;)
Ciao, siete dei dilettanti!!! Io ho 46 anni e gioco ancora in Clan con vari giochi tipo GRAW1/2, Rainbow Vari etc.
E comunque schianto dei pivellini di 20 anni, eheheheh! :D
Ciao, siete dei dilettanti!!! Io ho 46 anni e gioco ancora in Clan con vari giochi tipo GRAW1/2, Rainbow Vari etc.
Beato te che hai ancora riflessi così buoni. Io ho la tua età, ma i ragazzini mi distruggono sempre e comunque (mio nipote in primis...) :cry: . Allora propendo per il single player :D
Beato te che hai ancora riflessi così buoni. Io ho la tua età, ma i ragazzini mi distruggono sempre e comunque (mio nipote in primis...) :cry: . Allora propendo per il single player :D
ma vuoi mettere battere un " boccia" gasatello ? Quando succede è una sensazione piacevole .... :D
ma vuoi mettere battere un " boccia" gasatello ? Quando succede è una sensazione piacevole .... :D
Direi grandiosa... ma non mi riesce mai... :cry:
Direi grandiosa... ma non mi riesce mai... :cry:
OT Clamoroso : ho da poco visto la puntata di naruto dove hai preso il tuo avatar.... ahahahah è quando vogliono smascherare il loro maestro... ahahaha :D
(ebbene si, oltre giocare adoro anche i cartoni ... altro che sindrome da peter pan :D )
FINE OT CLAMOROSO.
headroom
10-01-2008, 16:07
OT Clamoroso : ho da poco visto la puntata di naruto dove hai preso il tuo avatar.... ahahahah è quando vogliono smascherare il loro maestro... ahahaha :D
(ebbene si, oltre giocare adoro anche i cartoni ... altro che sindrome da peter pan :D )
FINE OT CLAMOROSO.
non sei l'unico :D
FINE OT CLAMOROSO.
Non è quella puntata (comunque bellissima). Il mio avatar è preso da un oav di Naruto dal titolo "Konoha Sport Festival" assolutamente imperdibile per i fans dell'anime (da sbellicarsi).
Anche a me piacciono gli anime e i manga giapponesi ;)
Scusate l'OT.
JUNGLA
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172214_Crysis2008-01-0314-23-14-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172214_Crysis2008-01-0314-23-14-92.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172258_Crysis2008-01-0314-28-39-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172258_Crysis2008-01-0314-28-39-90.jpg)
SUNSHAFT
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172417_Crysis2008-01-0221-38-34-84.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172417_Crysis2008-01-0221-38-34-84.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172434_Crysis2008-01-0413-55-22-14.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172434_Crysis2008-01-0413-55-22-14.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172454_Crysis2008-01-0421-14-35-92.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172454_Crysis2008-01-0421-14-35-92.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172518_Crysis2008-01-0514-41-17-95.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172518_Crysis2008-01-0514-41-17-95.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172542_Crysis2008-01-0521-51-28-25.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172542_Crysis2008-01-0521-51-28-25.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109172600_Crysis2008-01-0622-55-03-45.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109172600_Crysis2008-01-0622-55-03-45.jpg)
VARIE
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173527_Crysis2008-01-0314-34-50-90.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173527_Crysis2008-01-0314-34-50-90.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173544_Crysis2008-01-0622-47-08-76.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173544_Crysis2008-01-0622-47-08-76.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080109173601_Crysis2008-01-0711-29-59-06.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080109173601_Crysis2008-01-0711-29-59-06.jpg)
io l'ho già fatto,ma verso la fine( almeno Penso ) lo ho abbandonato peer noia,non mi è piaciuto,però è questione di gusti,magari per altri è piaciuto.
io l'ho già fatto,ma verso la fine( almeno Penso ) lo ho abbandonato peer noia,non mi è piaciuto,però è questione di gusti,magari per altri è piaciuto.
la trama è la solita (io sono a metà, penso) però graficamente è notevole.
Ciauz
Se giochi a Toca3 ti aspettiamo tutte le sere verso le 21-21:30
io sono alternativamente OCRAM4 oppure ARDASSEL-1959
mi trovo sempre con MAT3B86
Vieni solo se sei veramente forte eheheh
Ci trovi nella classe GT 4wd track challenge classe "B"
MarcioPG
11-01-2008, 01:05
Noooo..... non ci posso credere.........
Ho iniziato a leggere sto thread alle 21.30... e almeno 20 pagine le ho dovute saltare che domattina alle 7 devo salire in macchina e farmi 600 km.... :help: :help:
Spero di non diventare troppo serioso ma vi giuro che nel leggervi in alcuni momenti rivivevo letteralmente i momenti salienti del mio "vissuto video-ludico-informatico" e con esse le sensazioni delle delle varie età... mi sono fatto una specie di retrospettiva della mia vita dagli 8 agli attuali 35 anni in 3 ore e rotti... ..e verso le 22.00 ho detto ad alcuni amici coetanei grossomodo che uscivo da Teamspeak e non li raggiungevo sul server di COD4 per andare a letto - volevo concentrarmi sul thread!.
Che dire... inzio con il mitico C64 regalatomi a 8 anni. Indimenticabili le cassette che si compravano in edicola zeppe di "cloni" col turbo load.
Delusione profonda alla cessazione della pubblicazione del mitico Zzap! (http://it.wikipedia.org/wiki/Zzap!).
I giochi che mi ricordo di aver giocato di più: Ghost 'n Goblins, Last Ninja I e II, Sensible Soccer, l'incredibile Zak McKracken e il primo mitico simulatore aereo "trisavolo" di FSX: Solo Flight (http://www.uvlist.net/it/game-35888-Solo+Flight). Tra l'altro ero uno dei fortunatissimi possessori del mitico drive 1541 (http://it.wikipedia.org/wiki/Commodore_1541) con "Speed Dos", una mod che permetteva di copiare i giochi protetti! Avevo addirittura il GEOS (http://it.wikipedia.org/wiki/GEOS), trisavolo di Windows!
Dopo del C64 "saltai" direttamente ad un "mostruoso" 386DX... che roba!
La passione "aviatoria" proseguita con FS2000 (comprato con i primi lavoretti doveva essere intorno al 89-90), il passaggio dal DOS a Windows 3, Wolfenstein, Doom.
La scoperta della rete... ma non certo l'odierna Internet con ADSL, forum, Web 2.0... quella delle BBS in ASCII!!! Ero il point 21 -e mi pare il più giovane - dell'unico nodo FidoNet (http://it.wikipedia.org/wiki/FidoNet) di Perugia ...
Durante il militare (8° '94!!! Manco più la leva fanno i bimbetti che ora ci vorrebbero ownare agli FPS militari... tsze!) quando mi riuscivo a imboscare al CED mi ricordo le LANNONE coi commilitoni con Warcraft...
dal 96 al 2000 un periodo di black-out per "difficoltà economiche". P4 1.3 Ghz con Geffo Ti4200 (mi pare... boh, ce l'ho in soffitta). Simcity 2000 (ci gioco ancora 2-3 volte al mese-il 4 non mi "incolla" - in USA comprai un'edizione comprensiva degli introvabili Streets of Sim City e Simcopter - su XP non sono più riuscito a farli andare). E poi ore e ore su di un titolo penso sconosciuto ai più: Tom Clancy's Ruthless.com..
In tempi più recenti "passaggi" RPG e MMPORG - ma non riesco ad essere sufficientemente costante - WoW e Anarchy online sono stati fugaci esperienze.
Molto più consistente l'eserienza con gli FPS - oggi solo rigorosamente realistici, niente futuribili armi laser e al plasma: MoH, SOF2, CSS, Battlefield 1942 e, tuttora ogni tanto, Battlefield 2.
Gradevoli partite - soprattutto quando ero all'estero per lavoro per lunghi periodi - a Mafia, Il Padrino... poi ho rivisto la saga di quest'ultimo in una sola notte - tutti e tre i capitoli di fila... ero nel periodo "gangster"...
Oggi sostanzialmente il poco tempo dedicato al gioco lo "investo" sugli ultimi "titoloni" in single (Crysis al momento) e COD4 in multy.
E qui viene il bello! Da poco ho trovato un gruppo di 15-16 over-30 della mia zona che si raduna una volta al mese circa per una LANnata... Agriturismo umbro piacevole, sala spaziosa a disposizione per la giornata, pranzo veloce e qualche volta cena con mogli e figli! Il resto dei giorni server privato dove fare 4 spari tra amici e senza uber-super pro salterini e iperadrenalinici.
Ogni tanto rispolvero anche la simulazione aereonautica con FS9 (prossimamente FSX) sui network di volo e controllo aereo IVAO/VATsim.
Orari dedicati al gaming... quelli di questo post... ah... a proposito di mogli e i figli: la bimba di 5 anni ha già iniziato a "suggerire" dalle spalle durante le partite a COD4 ("c'è un cattivo li a destra" - "spostati di corsa" - "papi, ti sei fatto ammazzare un'altra volta! Vincono sempre loro!").
Per la moglie: trovategli un lavoro che la fa alzare alle 6 del mattino... dopo un mese che aveva iniziato il dialogo alle 21-22 in casa era il seguente: LEI: "che fai vieni a letto subito? Io crollo" IO: "beh si, oggi sono stato davanti ad Excel tutto il giorno in ufficio e di computer ne ho avuto abbastanza" LEI: "no dai, non venire subito che come ti stendi inizi a russare e io non mi addormento, Spiticchia [NdT: stai al computer] almeno un'oretta così quando vieni a letto e inizi a russare io già dormo di peso e non ti sento" :D :D :D :D
gianly1985
11-01-2008, 04:51
Io nel frattempo ho ripreso in mano Tyrian:O
Rigorosamente finito in una notte :asd:
la trama è la solita (io sono a metà, penso) però graficamente è notevole.
si la grafica è veramente eccezionale,tanto e vero cho ho salvato delle immagini per dipingerli,ci sono dei paesaggi bellissmi.
headroom
11-01-2008, 08:55
cut..
quoto in pieno con l'eccezione che al contrario di te mia moglie russa e non io :D
Ciao a tutti
io ho 32 anni e mi sento sempre un giovane in fiore!
ho iniziato con Wheel of time, poi Dungeon Siege 1.
Il vero amore per i giochi per PC mi è sbocciato con il mitico Praetorians: un gioco veramente bello e strategico.
Mi esaltavano troppo i legionari in movimento e all'attacco!!!
Poi è venuto Operation Flashpoint, che mi ha completamente assorbito: ho iniziato anche a fare missioni con il Mission Editor.
Adesso il mio gioco preferito/abituale è Stalker, Half Life 2 e Armed Assault (seguito di Operation Flashpoint).
Nell'ultimo Natale guarda a caso mi si è guastato il PC (così ho raccontato a mia moglie....) e quindi mi sono comprato un PC nuovo di zecca con un bella GeForce 8800 512 Mega.
Adesso sul PC i miei "software" (così dico a mia moglie....)girano molto più veloci...! Eh va beh, lei ha capito della mia insana passione...anche se ogni tanto si arrabbia un po'.
Certo ora ho famiglia, spesso sono stanco quando torno dal lavoro (dove lavoro molto su Excel, Word) e quindi non ho più il tempo che avevo anni fa per giocare.........................
..........ma una partitella al PC me la faccio sempre!!!
Noooo..... non ci posso credere.........
Beh che dire, un saluto da un altro perugino, questo qui over 40 :D (bello il riferimento allo "spiticchiare" sui tasti :) ).
Tra l'altro anch'io ho una bimba di 5 (ma anche una di 3 e una di 8): se vuoi un consiglio appena puoi prendile un Nintendo Ds con gli animaletti da accudire, in questo modo l'hai sistemata! :)
40 anni olè
sinceramente l'età nel videogioco c'entra poco
mi pare di essere semplicemnte più o meno bravo a giocare non più lento o più veloce
c'è da dire che forse alla nostra età giochiamo più per piacere che per vincere e quindi mi trovo puntualmente a giocare a pes 6 in rete con i bambocci che usano trucchi su trucchi mentre io no e può capitare chiaramente la sconfitta anche pesante in quei casi
ma io mi diverto loro no
per il resto giocare è fondamentale per i nostri cervelli e per il nostro spirito assolutamente il miglior modo per rimanere giovani
Restless
11-01-2008, 14:01
Intendi il system.cfg, o altrimenti, che differenza c'è tra questo e ll'autoexec in questo caso?
E scusa se te lo chiedo, dove lo posso trovare un cfg già pronto? ;)
Warlock72
11-01-2008, 14:25
Beh, un vecchietto come me (35 e passa anni...sigh....sob) non poteva esimersi dal postare; un vecchietto come me ancora oggi gioca appassionatamente e non ha perso lo smalto di un tempo e la cosa bella è che i miei amici son peggio di me.
Il lunedì sera è d'obbligo il torneo di pes2008 a casa mia; 6 bamboccioni che urlano e bestemmiano come dei pazzi. Tutti gli altri giorni li passo tra una partita a Team Fortress2, una a Ragnarok, e qualche match sporadico a CoD4 o UT3 online. Ma la mia passione non sono gli fps perchè un...vecchietto sà bene che si è cresciuti a pane e avventure, inframezzate da gdr e qualche partita arcade. Allora eccomi ad aver ripreso il glorioso U7 (il miglior gioco mai concepito secondo me) grazie alla recente traduzione, a rispolverare di tanto in tanto perle del passato (ho reistallato il capolavoro assoluto Indy:fate of atlantis dopo aver ri-terminato l'ostico Last Crusade ma mi son ripromesso che a breve rispolvererò il primo Dune, un'avventura che non ha eguali secondo me).
Insomma, pur constatando che i Doom, gli Hexen, i Monkey, i Flashback, i Defender of The Crown, i Sensible soccer, i Tvsportbasketball e i Superfrog non ne fanno più, cerco di accontentarmi con ciò che l'attuale panorama videoludico ci offre.
Rimpiangendo i tempi andati.
JUNGLA
SUNSHAFT
VARIE
eila nonni... sono presente anche io! eta 42 :D
Intendi il system.cfg, o altrimenti, che differenza c'è tra questo e ll'autoexec in questo caso?
E scusa se te lo chiedo, dove lo posso trovare un cfg già pronto? ;)
io sto usando questo (http://rapidshare.com/files/81975689/autoexec.cfg.html)
eila nonni... sono presente anche io! eta 42 :D
ben arrivato :)
io dico 33:O :D
dopo un periodo un po di scazzo con i videogames mi e' tornata la voglia grazie a bioshock.
una volta finito passero' a crisys, gow e cod4
Restless
11-01-2008, 21:01
io sto usando questo (http://rapidshare.com/files/81975689/autoexec.cfg.html)
ben arrivato :)
Grazie mille!
Lo provo subito!
Va messo direttamente nella cartella di gioco principale giusto? (in pratica allo stesso livello delle cartelle Bin32, Game ecc.)
Grazie mille!
Lo provo subito!
Va messo direttamente nella cartella di gioco principale giusto? (in pratica allo stesso livello delle cartelle Bin32, Game ecc.)
esatto, va messo nella cartella "Crysis"
Edit: nel caso fosse troppo pesante lo si può allegerire togliendo una parte.
Miticoooooo Zac McKracken quante ore ci ho giocato!!!
Poi mi è venuta la libidine dei giochi della Microprose quali: F-19; F-117; F-15 Strike Eagle 1 e 2 e il bellissimo Silent Service 1 e 2 Giocati con il Pc 286 con monitor ega (che era un lusso estremo...);)
Un bellissimo simulatore (non siamo ancora negli anni 90') era Flight of the Intruder della Spectrum Holobyte (Guerra aerea sul Vietnam) all'epoca era rivoluzionario.
Un esplosione con la passione degli sparatutto della ID a cominciare da Castle Wolfenstain passando per Doom; Heretic; Hexen e Quake e così via, poi è uscito il più bel sparatutto dell'epoca Pc ovvero Unreal, che dire un capolavoro, che giocate!
Comunque se dovessi fare una stima del n° di giochi che ho divorato in circa 30 anni non ci riuscirei.
Poi con Doom 2 è scoppiata la libidine del gioco online, mi ricordo che si poteva giocare in 2 con un cavo nullmodem un emozione incredibile!
Beh la prossima puntata a breve... ciao. :stordita:
erfinestra
12-01-2008, 09:17
Ragà, qualcuno di voi ha mai giocato al primo Pong versione da bar? Io si, (e gioco ancora adesso...). Non vi dico quanti anni ho :D
ilmaestro76
12-01-2008, 10:10
EDIT....scappato il doppio post! :D
chiedo venia...
ilmaestro76
12-01-2008, 10:12
io dico 33:O :D
dopo un periodo un po di scazzo con i videogames mi e' tornata la voglia grazie a bioshock.
una volta finito passero' a crisys, gow e cod4
e cavoli!!!
col pc che ti ritrovi in firma :oink: , è logico che t'è tornata la voglia di gioca'!!! :D :D :D
Se giochi a Toca3 ti aspettiamo tutte le sere verso le 21-21:30
io sono alternativamente OCRAM4 oppure ARDASSEL-1959
mi trovo sempre con MAT3B86
Vieni solo se sei veramente forte eheheh
Ci trovi nella classe GT 4wd track challenge classe "B"
Grazie mille dell'invito !!
Per giocare on line purtroppo non posso farlo sempre quando voglio per problemi di ping alti e condivisione banda.
Per il fatto di "essere forte" non so',diciamo che competo :). con il pc vinco facile... ma credo sia normale.
Ho anche il volantino, pero' non lo monto quasi mai. Questo perche' con le persone
che vengono a casa per altre storie e vedono il pc col volante davanti iniziano a dire....
ma dai... alla tua ETA' e bla bla bla !!!! :muro: :muro:
Cmq giocare on.line e' MOLTO ma MOLTO piu' stimolante del single player, almeno per me.
C'e' un enorme gusto a fraggare o battere neogiocatori, spesso anche troppo loquaci, il cui nick termina per 91..92....etc... ;)
@ MarcoM Non e' solo questione di riflessi ma i livelli di esperienza esistono anche nella Real Life ;)
Un saluto a tutti i giovanotti nuovi arrivati ! Yamada,nevione,eirulan,MarcioPG !
Ciauz
Ziosilvio
12-01-2008, 12:54
Ora come ora:
- Jedi Outcast;
- Starcraft;
- Freelancer (temporaneamente accantonato);
- Ultima IV originale (è stato rilasciato nel freeware) con xu4;
- Ultima 5 rifatto per Dungeon Siege dal Team Lazarus;
- Flight of the Amazon Queen con ScummVM sotto Linux;
- qualche avventura testuale.
Ciao a tutti!
vecchietto sono anche io (49) ma mi diverto ancora a giocare!
Ho cominciato con un mitico Apple2e (ricordate...!!) per poi continuare fino ad oggi con la famiglia X386!!
Ho trovato per caso il gruppo ed è bello sapere di non essere il solo....:D :D
Sto giocandoa Ghotic3, ma ho finito Oblivion e mi diverto tanto on line con Halo e HL2 sia deadmatch che CFG (anche se mio figlio mi castiga sempre:rolleyes: :rolleyes:
RL è dura ma meglio il computer che la TV!!
Ciao a tutti!
vecchietto sono anche io (49) ma mi diverto ancora a giocare!
Ho cominciato con un mitico Apple2e (ricordate...!!) per poi continuare fino ad oggi con la famiglia X386!!
Ho trovato per caso il gruppo ed è bello sapere di non essere il solo....:D :D
Sto giocandoa Ghotic3, ma ho finito Oblivion e mi diverto tanto on line con Halo e HL2 sia deadmatch che CFG (anche se mio figlio mi castiga sempre:rolleyes: :rolleyes:
RL è dura ma meglio il computer che la TV!!
ben arrivato ;)
sei quasi da prima fascia nell'elenco in prima pagina :D
Ho notato...infatti mi sono collegato (e iscritto) proprio per questo:D :D
mica solo i ragazzini giocano! E' vro che le prendo sempre on line:cry: ma connettersi in giro per il mondo (ping permettendo) non è male:D :D
Ho notato...infatti mi sono collegato (e iscritto) proprio per questo:D :D
mica solo i ragazzini giocano! E' vro che le prendo sempre on line:cry: ma connettersi in giro per il mondo (ping permettendo) non è male:D :D
comunque nella categoria over 30 siamo in tanti e probabilmente un domani saranno ancora di più, ormai il giocare con un pc o con una consolle è un divertimento che è stato abbastanza sdoganato (guarda il target delle pubblicità del Wii: gli adulti), quindi le nuove generazioni giocheranno in modo naturale anche in età matura.
ilmaestro76
12-01-2008, 22:21
comunque nella categoria over 30 siamo in tanti e probabilmente un domani saranno ancora di più, ormai il giocare con un pc o con una consolle è un divertimento che è stato abbastanza sdoganato (guarda il target delle pubblicità del Wii: gli adulti), quindi le nuove generazioni giocheranno in modo naturale anche in età matura.
siamo lo zoccolo duro! ;)
...e, purtroppo, nella prima pagina, bisognerebbe anche aggiornare l'età! :D
Buon giorno a tutti.
Vedo che i trentenni sono considerati nonni e io?
Sono nato nell'anno 1956, nel settore informatico dal 1976 e giochi ne ho fatti
a centinaia quando ancora partivano con i floppy.
Attualmente mi sono infrippato con:
NFS:U2 - NFS:MW - NFS:Carbon - NFS:PS .... poi
Toca Race - GTL -GTR2 - Race07.
Quelli che ho fatto negli anni del paleonitoco informatico penso sia inutile scriverlo... ma tanto per fare alquni nomi: Monley ISLAND 1/2, The DIG, Loom.
In ogni caso spero che fra noi gammer non ci sia una sorta di razzismo verso gli over(ultra).
Se volete vi racconto a voi giovincelli cosa si faceva ai tempi della pierta per far partire un gioco con 1/2 mega di ram. e con dischi fissi da 5 mega (sto facendo una battutta ma considero quelli sotto i trenta come nipoiti informaticamente parlando).
Ciauz.
Ma la lista dei vecchietti non l'aggiornate più??
Sto continuando a giocare a GOTHIC3 e ho preso un Sapphire ATI HD3870 per vedere se era meglio con l' AMD Athalon 64X2 4800+.
Devo dire che ho provato a mettere il gioco al massimo e la scheda regge.
Me è il monitor che non è abbastanza valido.... (ACER AL1917).:D :D
Ma nessuno gioca con HALO?? I pochi italiani sono tutti ragazzini ma è divertente giocare con gente in US (se il ping regge..:stordita: )
Anche HL2 Dead Match o ruba la bandiera sono forti ma ho capito che si possono variare i parametri e quindi saltare più in alto e sparare più veloci!:mbe: Ci vuole troppa adrenalina!!
Nessuno ricorda Blood 1 e 2? o il mitico Duke Nuken 3D? Ho portato dagli US la raccolta completa e la conservo come una reliquia :D :D
Ho provato a leggere i post ed è fortissimo vedere quanti siamo a condividere la passione videoludica:p :p
Mio figlio (16y) purtroppo non si diverte con me: sono troppo lento per lui :cry: :cry:
Aspetto di vedere l'aggiornamento dei vecchietti!!
Aspetto di vedere l'aggiornamento dei vecchietti!!
Anche i vecchietti già presenti sarebbero da aggiornare... tra il mio post iniziale e adesso son passati due anni :D ora ne ho 35 e gioco a tutt'altro :D
Io mi aggiornerei perchè adesso vado per i.... 47 :D
e, sopratutto, mi dedico a Guild Wars (in attesa che esca GW2 o qualche altro bel mmorpg senza quota mensile :cool: ;) )
Comunque io già avevo proposto di sostituire l'età con anno e mese di nascita..... :rolleyes:
e, sopratutto, mi dedico a Guild Wars (in attesa che esca GW2 o qualche altro bel mmorpg senza quota mensile :cool: ;) )
Comunque io già avevo proposto di sostituire l'età con anno e mese di nascita..... :rolleyes:
Si sono d'accordo,io infatti sono nato il primo Gennaio 1946 e quindi ne ho già 62 suonati ( ma chi se ne frega )
il menne
19-01-2008, 14:30
Io adesso sto giocandomi the witcher e crysis.
Cod4 attende in coda., come l'espansione di nwn2 .. (a dir la verità anche il nwn2..)
Davvero belli tutti ! :D
comunque ho finito Heavenly sword e adesso mi sto giocando assassin's creed con la ps3,bellissimo:D
Giovamas
19-01-2008, 15:28
Ti quoto perchè mi piace troppo il tuo avatar... mitico Yama!!!!!!!!!!! io quando lessi "I Quattro amuleti" non dormii per un sacco di notti... altro che l'horror di oggi.... :) Comunque io ne ho 33 e ho installato "The Witcher". Il mio gioco preferito comunque è la saga di BG (Bg + BG2 + TOB e Mods vari...)
ragazzi,vi faccio una domanda: come si fa a mettere l'avatar? e di che dimensioni?
grazie a chi mi daràuna mano.
ragazzi,vi faccio una domanda: come si fa a mettere l'avatar? e di che dimensioni?
grazie a chi mi daràuna mano.
deve avere queste caratteristiche:
Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
lo puoi caricare dal tuo pannello nel profilo.
deve avere queste caratteristiche:
Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
lo puoi caricare dal tuo pannello nel profilo.
ti ringrazio sei sempre molto gentile:)
giankaste
20-01-2008, 13:38
Ok 01/1969 attualmente impegnato con Crysis appena finito Bioshok mi stupisco perche ho sempre lo stesso entusiasmo di sempre :D
ti ringrazio sei sempre molto gentile:)
di nulla ;)
Ok 01/1969 attualmente impegnato con Crysis appena finito Bioshok mi stupisco perche ho sempre lo stesso entusiasmo di sempre :D
quoto :D
alfaseti
20-01-2008, 16:44
Anni 47:Prrr: i giochi li provo quasi tutti ma per lo più vado sulla guida.
Alla faccia di mio figlio 13enne:muro: che gioca ancora con il MAME:doh:
PS: a Febbraio 2001 ero già iscritto a questo forum con 400 messaggi (Polin) quindi un pò d'età.....
scusate figliuoli,un consiglio,ho messo l'avatar,ma mi viene tutto sgranato,sapete come si fa mettere l'immagine più nitida?
grazieeee
scusate figliuoli,un consiglio,ho messo l'avatar,ma mi viene tutto sgranato,sapete come si fa mettere l'immagine più nitida?
grazieeee
lo puoi salvare in jpg ottimizzato per il web, se non ti viene bene mandami in pvt/email l'immagine originale, la dimensiono e te la rimando.
:D :D :D :D :D
Ma allora io che ho 44 Anni sono nella norma, ma penso che anche quando sarò di 60 Anni giocherò online lo stesso.
I mieo game online sono GRAW 2, Raven Shield 3 e soprattutto America's Army, Raven Shield 3 col PC di adesso rulla da matti e con l'ADSL ping bassisimi anche se è vecchio di 4 0 5 Anni va molto bene e ci sono ancora giocatori,un'altro gioco storico molto bello è Ghost Recon il più bello dei simulatori di guerra.
Bye all.:asd: :asd: :asd: :asd:
Restless
21-01-2008, 10:15
Non ci vedo nulla di strano, nessuno si scandalizza se un 60enne gioca a carte al bar, a scacchi o a biliardo.
Il problema è che vengono erroneamente definiti giochi, in modo anche troppo semplicistico, come se fosse qualcosa che debba riguardare solo i giovanissimi, ma in questo caso non è così.
Non si tratta più semplicemente di videogames, ma di vere e proprie esperienze virtuali e multimediali. ;)
lo puoi salvare in jpg ottimizzato per il web, se non ti viene bene mandami in pvt/email l'immagine originale, la dimensiono e te la rimando.
ci provo,sennò te la mando.
krissjack50
26-01-2008, 16:50
io sono un nonno di 57 anni che si diletta ancora con tutta la serie di ghost recon, rainbow six ,crysis age empire ecc...,e credo che non conta l'eta' , e' una passione, che hai dentro, e finche' ce la faccio , ci provo
io sono un nonno di 57 anni che si diletta ancora con tutta la serie di ghost recon, rainbow six ,crysis age empire ecc...,e credo che non conta l'eta' , e' una passione, che hai dentro, e finche' ce la faccio , ci provo
Giusto, parole sagge:D
PS senza esagerare però!!
ciao
carmensandiego
26-01-2008, 17:55
48 fra un mese,sto rigiocando hl2 in cinematic e bioshock e the witcher,ho appena finito la trylogy di baldurs gate e ss2 :cool:
krissjack50
26-01-2008, 18:36
avete tutti pc da paura, complimenti, io sono un po meno, armato
athlon64x2 4600 s.m. asus A8N32 sli deluxe
3 gb di ram corsair pc3500lle xms pro
2 Asus EN7950x2 in quadsli
Hyper da 780 w
Hyper da 780 w
:D :D :D
Io sono il Più scarso ma perchè il mio PC è ancora efficente,Athlon 64 4000+ mono core,1 Gb Corsair XMS Cas 2-2-2-5, VGA ATI X 1800XT 256 Mb,MB DFI Lanparty Ultra D, Ali da 600 W Enermax Blu.
Comunque se si ha la passione di giocare al Computer e come quelli che giocano a Carte al BAR, Famiglia permettendo ovviamente.
Ciao a tutti.:D :D :D
Hyper da 780 w
un utente che ha avuto in carriera un QuadSli, non è sicuramente un utente a cui non piace "armarsi" ;)
bhe in mezzo a questi vecchietti sono un ragazzino :ciapet: ...... 30 anni da 2 gg ma gamesdipendente come un pischelletto :D
sono malato per gli fps attualmente gioco in maniera altalenante a css tf2 hl2 cod4 bf2 qlc bench con crysis sperando che si trasformi in un qlc di fluido uno di questi giorni..
non disdegno 2 sgommate con uno dei vari titoli della saga nfs da undeground a carbon, flatout, dirt e ieri ho messo gtlegend in abbinamento con un volantino :sofico:
bhe in mezzo a questi vecchietti sono un ragazzino :ciapet: ...... 30 anni da 2 gg ma gamesdipendente come un pischelletto :D
sono malato per gli fps attualmente gioco in maniera altalenante a css tf2 hl2 cod4 bf2 qlc bench con crysis sperando che si trasformi in un qlc di fluido uno di questi giorni..
non disdegno 2 sgommate con uno dei vari titoli della saga nfs da undeground a carbon, flatout, dirt e ieri ho messo gtlegend in abbinamento con un volantino :sofico:
nguuuuul..... e' vero.......benvenuto nel mondo dei trententenni e passa !!! lol
Ciauz
pietrosg
27-01-2008, 16:36
Mi spiace gente ma qui calo l'asse di briscola.
Il qui presente è nato il 09/09/1946 --- fatevi i conti.
Comunque ho appena finito Crysis (bello ma quanto noioso dalla home aliena in poi) e continuo ad avere una struggente nostalgia per Deus ex (il primo) e Half Life (sempre il primo)
Qualche palpito l'ho avuto per Bioshock (grafica e ambientazione) ma sono arcistufo dei game da sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare.....
:D :D :D
Qualcuno gioca ad America's Army?, un gioco molto realistico Militare creato dall' U.S. Army per invogliare i giovani ad arruolarsi nell'Esercito Americano.
Ci sono circa 8 Milioni di Account nel Mondo ma ovvio che quelli che giocano sono molto meno effettivamente,la grafica è quella del Motore di Unreal 2 ma a fine Anno e inizi 2009 dovrebbe uscire la versione tutta nuova con Engine Unreal 3 che sarà tutto un'altro gioco.
Il lato positivo è che è offerto Gratis è solo Multiplayer,ovviamente se si gioca in Team è molto meglio che giocare singolarmente.
Bye all.:D :D :D :D
Io devo dire che, pur avendo iniziato giochi come Bioshock, Crysis e Gears of War, ultimamente mi sto dedicando di più alla PS3. Da quando hanno implementato il 5vs5 in Fifa08 è diventata una sorta di droga (soprattutto quando giochi con gente senza manie di protagonismo ma che giocano per la squadra).... :ciapet:
Io devo dire che, pur avendo iniziato giochi come Bioshock, Crysis e Gears of War, ultimamente mi sto dedicando di più alla PS3. Da quando hanno implementato il 5vs5 in Fifa08 è diventata una sorta di droga (soprattutto quando giochi con gente senza manie di protagonismo ma che giocano per la squadra).... :ciapet:
Merce rara , ma si, in quelle occasioni ci si diverte un pacco.!!
Hai detto bene, il multiplayer del calcio e' bellissimo se giocato con gente che non rompe le oo !
Ho provato PES 2vs2 ed e' divertentissimo, immagino che 5vs5 sia quasi una partita vera, magari di calcetto ?! :D
Ciauz
Hai detto bene, il multiplayer del calcio e' bellissimo se giocato con gente che non rompe le oo !
Ho provato PES 2vs2 ed e' divertentissimo, immagino che 5vs5 sia quasi una partita vera, magari di calcetto ?! :D
Ciauz
I giocatori in campo sono sempre 11vs11, però c'è la possibilità di avere fino a 10 giocatori umani contemporaneamente nella stessa partita (quindi si parte dal 1vs1 fino al 5vs5 con tutte le combinazioni possibili).
Inizialmente avevo cominciato un torneo in single player per allenarmi un pò, ma da quando hanno inserito questa nuova feature ti assicuro che non riesco più a continuare il torneo, perchè ogni volta che ci gioco dico "vabbè, mi faccio una partitina 5vs5 e poi continuo il torneo".....ma poi le partite ti prendono e ti divertono così tanto che dici sempre "ok, allora ancora una e poi smetto"....ed arrivi a fare orari allucinanti quando il giorno dopo hai una nuova giornata di lavoro che ti aspetta... :doh: :ciapet:
I giocatori in campo sono sempre 11vs11, però c'è la possibilità di avere fino a 10 giocatori umani contemporaneamente nella stessa partita (quindi si parte dal 1vs1 fino al 5vs5 con tutte le combinazioni possibili).
Inizialmente avevo cominciato un torneo in single player per allenarmi un pò, ma da quando hanno inserito questa nuova feature ti assicuro che non riesco più a continuare il torneo, perchè ogni volta che ci gioco dico "vabbè, mi faccio una partitina 5vs5 e poi continuo il torneo".....ma poi le partite ti prendono e ti divertono così tanto che dici sempre "ok, allora ancora una e poi smetto"....ed arrivi a fare orari allucinanti quando il giorno dopo hai una nuova giornata di lavoro che ti aspetta... :doh: :ciapet:
Parole sante, e' la droga la droga !:D
La mia fortuna e che vado a casa di amici e capita che ci vado nel pomeriggio.
Quindi il sole e la luce della giornata ci fa' tornare alla realta' e con difficolta' ci stacchiamo... non dopo aver detto una decina di volte "questa e' l'ultima" :D e torniamo al lavoro.
Ma siete 10 persone fisicamente nella stessa stanza o ci giochi on line ?
Perche' se siete vicini c'e' anche la componente del tifo e dello sfotto' che non e' niente male ! :D
Ciauz
Parole sante, e' la droga la droga !:D
La mia fortuna e che vado a casa di amici e capita che ci vado nel pomeriggio.
Quindi il sole e la luce della giornata ci fa' tornare alla realta' e con difficolta' ci stacchiamo... non dopo aver detto una decina di volte "questa e' l'ultima" :D e torniamo al lavoro.
Ma siete 10 persone fisicamente nella stessa stanza o ci giochi on line ?
Perche' se siete vicini c'e' anche la componente del tifo e dello sfotto' che non e' niente male ! :D
Ciauz
No, fisicamente ognuno sta a casa sua, con la propria PS3, sparsi in giro per il mondo. Le 10 persone collegate nella stessa partita lo sono online.
Ovviamente la sezione "sfottò" non è stata stata tralasciata. Praticamente prima della partita si entra in una stanza virtuale dove tutti i componenti decidono per quale delle 2 squadre giocare ed i capitani delle 2 squadre decidono che squadra prendere.
Già in quella fase è attiva la chat vocale, che avviene tramite un qualsiasi auricolare bluetooth. E già li puoi iniziare a lanciare messaggi minatori ai tuoi avversari ;)
Poi quando la partita inizia le voci che puoi sentire sono solo quelle dei tuoi compagni di squadra, in modo che gli eventuali "dammela in profondità!" oppure "scatta sulla fascia che apro il gioco!" non siano sentiti dagli avversari.
In caso di goal, durante i festeggiamenti ed il replay, viene ripristinato l'audio di tutti, in modo che ci si possa fare beffe dell'avversario che hai appena "impallinato" :ciapet: :ciapet:
Ovviamente nessuno della squadra avversaria può saltare il replay ed i festeggiamenti, quindi, se non lo salta nessuno della tua squadra premendo il pulsante del joypad, sono costretti a beccarsi i festeggiamenti, il replay e gli sfottò.... :Prrr: :Prrr:
Comunque ho appena finito Crysis (bello ma quanto noioso dalla home aliena in poi) e continuo ad avere una struggente nostalgia per Deus ex (il primo) e Half Life (sempre il primo)
Qualche palpito l'ho avuto per Bioshock (grafica e ambientazione) ma sono arcistufo dei game da sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare, sparare.....
complimenti, un altro over 60 doppo Ellade.
Potresti provare The Witcher per il discorso sparare, sparare, ecc :D
No, fisicamente ognuno sta a casa sua, con la propria PS3, sparsi in giro per il mondo. Le 10 persone collegate nella stessa partita lo sono online.
Ovviamente la sezione "sfottò" non è stata stata tralasciata. Praticamente prima della partita si entra in una stanza virtuale dove tutti i componenti decidono per quale delle 2 squadre giocare ed i capitani delle 2 squadre decidono che squadra prendere.
Già in quella fase è attiva la chat vocale, che avviene tramite un qualsiasi auricolare bluetooth. E già li puoi iniziare a lanciare messaggi minatori ai tuoi avversari ;)
Poi quando la partita inizia le voci che puoi sentire sono solo quelle dei tuoi compagni di squadra, in modo che gli eventuali "dammela in profondità!" oppure "scatta sulla fascia che apro il gioco!" non siano sentiti dagli avversari.
In caso di goal, durante i festeggiamenti ed il replay, viene ripristinato l'audio di tutti, in modo che ci si possa fare beffe dell'avversario che hai appena "impallinato" :ciapet: :ciapet:
Ovviamente nessuno della squadra avversaria può saltare il replay ed i festeggiamenti, quindi, se non lo salta nessuno della tua squadra premendo il pulsante del joypad, sono costretti a beccarsi i festeggiamenti, il replay e gli sfottò.... :Prrr: :Prrr:
:eek: :eek:
deve essere davvero divertente :)
Ciao a tutti!
Io a 49 anni continuo a giocare e oltre agli sparatutto da Duke Nuken 3D a HL a DOOM 3 (:eekk:) HL2, HL2 ep1, HL2 ep2, HL2 deadmatch, cfg, HALO sinlgle e online ho scoperto Oblivion e Gothic III!
Mia moglie è convinta che sono maniaco :D :D
Comunque ho bisogno di supporto per un problema credo hardware (o virus...)::confused:
ho comprato recentemente una scheda video Sapphire HD3870 (200 Euro) e 2 Giga di DDR2 800MHz OCZ dual channel.
Dop circa una mese di uso intenso (GothicIII al massimo e computer sempre acceso in download (emule) da ieri il computer si freeza all'improvviso senza schermata blu :cry: :cry:
L'unica cosa da fare è reset.
Dopo il reset non funziona più niente :muro: lancio un programma e il monitor diventa bianco o di un colore fisso :cry: e devo solo resettare ancora e ancora...
Ho lanciato windows memory diagnostic e per ora sembra che i chip delle DDR2 siano a posto.
Temo che possa essere la scheda video :muro:
Un amico mi ha detto potrebbe essere l'HD master, ma pensavo anche all'alimentatore (ENERMAX 500W) :mc:
Accetto suggerimenti prima di smontare tutto .... :help:
Grazie per i consigli!!
La configurazione:
MB: asrock alivesat2-glan
CPU: AMD Athlon dual core 4000+
RAM: 2 da 1 G DDR2 OCZ gold
Video: Sapphire HD 3870
HD: 1 sata2 da 320, 2 IDE da 200 G
Alimentatore: ENERMAX 500W
Scheda wireless interna
bello sto topic! :D
con i miei 35 anni abbondanti mi posso annoverare con orgoglio tra le fila dei 'vecchietti'
il titolo con il quale indiscutibilmente gioco di più? QuakeIIIArena.
sarà pure il lannone settimanale con gli amici, sarà che è di una longevità mostruosa ma per numero di ore giocate stravince su tutti.
l'unico gioco che può pensare di minare la leadership di Q3A è ProEvolutionSoccer che, nonostante non sia un calciofilo, mi diverte sempre.
tutto il resto mi annoia molto, troppo velocemente.
è da tanto tempo che non riesco ad appassionarmi ad un gioco che mi annulli il fattore tempo... peccato.
PS: ultimamente solo WoW è riuscito a rendermi asociale più del solito, ma sono riuscito a disintossicarmi :D
Ciao a tutti! ..cut..
ciao e benvenuto, il tuo problema molto probabilmente è la ventola della 3870 che inizia a girare solo quando la gpu è prossima alla fusione :D
devi usare rivatuner e fixare la ventola al 50% e non avrai + problemi,
oppure flashare un bios fanfix, che come si evince dal nome usa la ventola in maniera adeguata
qui in prima pagina del thread ufficiale trovi spiegato tutto cmq
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603444
ciao
deve essere davvero divertente :)
Divertente?!?!? DROGA PURA! :eek: :fagiano: ;)
ciao e benvenuto, il tuo problema molto probabilmente è la ventola della 3870 che inizia a girare solo quando la gpu è prossima alla fusione :D
devi usare rivatuner e fixare la ventola al 50% e non avrai + problemi,
oppure flashare un bios fanfix, che come si evince dal nome usa la ventola in maniera adeguata
qui in prima pagina del thread ufficiale trovi spiegato tutto cmq
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603444
ciao
Grazie:D ! ho scaricato i tools e bios :D stasera (moglie permettendo :D :D ) tenterò! Comunque questo blocco adesso è più frequente ma sta accadendo dopo quasi un mese che ho montato la scheda con un uso abbastanza intenso e continuato di download e giochi come GothicIII, HL2!
YordanRhapsody
29-01-2008, 16:16
totalmente OT ma, sei nato 4 giorni dopo Farrokh Bulsara alias Freddie Mercury...
ad ogni modo, mettendomi in topic, anche se ho 24 anni, vivo tra i computer da un secolo...
ho notato che gli ultimi giochi non mi prendono come una volta... ricordo ancora come ero terrorizzato da doom 2, le sensazioni dei primi resident evil (che tra l'altro ho ritrovato e reinstallato, la presentazione di resident evil 1 è qualcosa di indimenticabile)
Mr_Green
01-02-2008, 11:14
e io che a 30 anni sono ancora qui a cercare di finire monkey island :D
dai, è una battuta, l'ho finito quando avevo ancora il 286
buon divertimento... e poi... uno ha l'età che si sente ;)
AL
Mr_Green
01-02-2008, 11:17
prima i giochi erano "nuovi" (es. wolfstein 3D e doom)
ora i giochi sono "aggiornati" (es. COD4, unreal, ecc...)
AL
oh..meglio visto che alla mia tenera eta' (35 anni) mi rincoglionisco ancora volentieri davanti al monitor , non contento delle giornate lavorative e della RL* , piu di una volta mi son chiesto: ma i bambini del foro della mia eta ( si ci sono ..ne sono sicurissimo!!) a quali giochi sono soliti giocare ???
--cut--
:)
Io, 30 anni fatti stamattina, mi dedico in particolare alla simulazione di volo.
Ora sono passato a fsx.
Si ma non solo accendi con ctrl+e ed esibizioni con un a321 modello frecce tricolori hehe, ma cercando di emulare il più possibile le procedure che i veri piloti eseguono quotidianamente sui loro a/m.
In particolare il maddog 80 2006.
E ti assicuro che non c'è mai un volo uguale ;)
Poi mi dedico anche agli fps.
Ho finito qualche mese fa con q3 ( lannate e tornei inclusi ) ed ora mi dedico alle novità.
Crysis in primis, passando per Stalker.
Non disdegno anche gli strategici ( age of empire 3 adesso ).
Vedremo come si evolverà la storia appena il pargolo in arrivo comincerà prepotentemente a volere le ( giuste ) attenzioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.