View Full Version : Ma i vecchietti come me a che giochi giocano???
deviltrigger.dmc
12-08-2006, 23:05
fatevi di gta san andreas, una città virtuale dove combattono clan rivali, c'è pure la mafia :read: :read:
tradotto :O :sofico:
era troppo lol, l'ho riletto 5 volte per capire cosa diceva :D
tradotto :O :sofico:
:asd:
adsasdhaasddeasdd
12-08-2006, 23:21
si secondo me è da farsi!! cioè è come entrare in metrics
fai cose tr fiche come buttarti giu da un grattacielo e aprire il paracadute, hai la fidanzata, prostitute lungo i viali di sera, fast foods ecc.. :D
http://www.youtube.com/watch?v=Jd9drROoOMM
adsasdhaasddeasdd
12-08-2006, 23:30
personalmente amo questo http://www.youtube.com/watch?v=psCL3djJKqc&mode=related&search= basejumping sopra la tangeziale atterro mi faccio investire, i tizi inkiodano e creo tamponamenti a catena con esplosioni di mezzi in continuazione :) :D
il grattacielo del video è praticamente la copia esatta di quello + alto di losangeles
http://i27.photobucket.com/albums/c174/2ndnature/los_angeles-downtown.jpg
wolverine
12-08-2006, 23:48
si secondo me è da farsi!! cioè è come entrare in metrics
fai cose tr fiche come buttarti giu da un grattacielo e aprire il paracadute, hai la fidanzata, prostitute lungo i viali di sera, fast foods ecc.. :D
http://www.youtube.com/watch?v=Jd9drROoOMM
Ma guarda che Gta San Andreas lo conoscono più o meno tutti.. :D ;)
ilmaestro76
13-08-2006, 08:11
Ma guarda che Gta San Andreas lo conoscono più o meno tutti.. :D ;)
e l'è bello installato sul mio pc!
il pc di un trentenne! ;)
adsasdhaasddeasdd
13-08-2006, 14:09
http://www.ballygobackwards.com/terrorista.jpg terroristi.
Ma phantom....ci sei o ci fai???????????
Non l'ho mica ancora capito sai?????????? :D :D :D
Dobermann75
16-08-2006, 12:39
Ciao...
sono da considerarsi anche i 31enni tra i vecchietti? :rotfl:
giochi:
Fear,
COD1 e COD2 multiplayer,
Quake4,
tutta la saga di Half life fino a episode one,
need4speed, in attesa di GTR2...
Oblivion,
Rise of nations con expansion.
Ciao
paditora
16-08-2006, 12:46
Ciao...
sono da considerarsi anche i 31enni tra i vecchietti? :rotfl:
giochi:
Fear,
COD1 e COD2 multiplayer,
Quake4,
tutta la saga di Half life fino a episode one,
need4speed, in attesa di GTR2...
Oblivion,
Rise of nations con expansion.
Ciao
Se uno ha superato i 30 è old :O :D
Anche io li ho superati.
sirbone72
16-08-2006, 15:05
34, come da nick, con bimba di 18 mesi a scorrazzare per casa.
LA sera, mi resta il tempo solo per pochi turni a Civ4.
wolverine
16-08-2006, 19:32
e l'è bello installato sul mio pc!
il pc di un trentenne! ;)
Eh beh è uno spettacolo.. ;)
wolverine
16-08-2006, 19:33
Ma phantom....ci sei o ci fai???????????
Non l'ho mica ancora capito sai?????????? :D :D :D
Sembra una canzone di Vasco.. :D
Sembra una canzone di Vasco.. :D
ti voglio bene, non l'hai mica capito......
32(attimi agli anni del signore :cry: ) e gioco a tutto, dal mame a oblivion, da nba 2006 a condemned :D
32 e alla mia tenera età sto giocando a Fallout per la prima volta :D
38
FPS tattici online (in questo momento GRAW, prima GR, RASH, SWAT4 ecc)
Simulatori di guida online (netKar, GT Legends)
Offline gioco solo pochi titoli che secondo me meritano, la famiglia di HL, Max Payne, Mafia, Homeworld, Thief...
Mi manca il tempo altrimenti mi dedicherei alle avventure ad enigmi tipo Riven/Myst, giocati a suo tempo.
l'antico
17-08-2006, 21:36
ho 41 anni gioco a battlefield 2 -raven shield- world of warcraft- ghost recon
x i giochi di bang bang il mio nik DADOTEC x wow e' Samaritano paladino spiantanto
BelloFrescoFresco
06-09-2006, 10:15
grazie a DVD2005 ho aggiunto un altro bel po di vecchietti arzilli,pronti a fraggare il vicino di casa o a fare a sportellate con la portinaia ! ! ! :D
come potete vedere il club cresce, anche se la linea di games predominanti è abbstanza varia ed allineata allo stesso tempo!!!
se manca qualcuno..fatevi sotto!!
:D
grazie a DVD2005 ho aggiunto un altro bel po di vecchietti arzilli,pronti a fraggare il vicino di casa o a fare a sportellate con la portinaia ! ! ! :D
come potete vedere il club cresce, anche se la linea di games predominanti è abbstanza varia ed allineata allo stesso tempo!!!
se manca qualcuno..fatevi sotto!!
;)
Bentornato :)
BelloFrescoFresco
06-09-2006, 10:40
un anno di lavoro e 2 settimane di ferie? e lo chiamiam progresso sta roba??
mah..meglio videogiocarci sopra!!
Cmq. bentornato a te e grazie ancora!!! :D
Marco Giunio Silano
06-09-2006, 10:56
un anno di lavoro e 2 settimane di ferie? e lo chiamiam progresso sta roba??
mah..meglio videogiocarci sopra!!
Cmq. bentornato a te e grazie ancora!!! :D
mii se ti quoto! con il progresso si dovrebbe lavorare meno, invece...
In questo periodo ho iniziato anche ToCA Race Driver 3 e Trackmania Nations...
Così nn mi stufo: 4 gg BF2, 1 Quake 4, 1 ToCa e 1 Trackmania
KampMatthew
06-09-2006, 12:18
grandi ragà!!! teniamolo up sto 3ad! :D
Marco Giunio Silano
06-09-2006, 12:28
grandi ragà!!! teniamolo up sto 3ad! :D
eheheh il 3d dei vecchietti che giocano.... :D
gianlu75xp
06-09-2006, 12:29
Ci tengo a precisare che non mi dedico solo agli fps... visto la scarsezza di questo genere, ultimamente (terminati HL-E2 - Condemned - Prey), mi sono gettato a capofitto su Rome TW... bellissimo... e devo terminare Splinter Cell Chaos Theory.... insomma.... videogiocare è bello :O ;)
Marco Giunio Silano
06-09-2006, 12:34
Ci tengo a precisare che non mi dedico solo agli fps... visto la scarsezza di questo genere, ultimamente (terminati HL-E2 - Condemned - Prey), mi sono gettato a capofitto su Rome TW... bellissimo... e devo terminare Splinter Cell Chaos Theory.... insomma.... videogiocare è bello :O ;)
Rome Twar mi incuriosisce, ma è ancora caro ;) apsetto ancora qualche mese...
Hai per caso visto e giocato CivRome?
gianlu75xp
06-09-2006, 13:00
Rome Twar mi incuriosisce, ma è ancora caro ;) apsetto ancora qualche mese...
Hai per caso visto e giocato CivRome?
no... ho provato Civ4 ma c'è meno azione rispetto a Rome TW, ergo ho accantonato l'idea di provare CivRome.... anche se obbiettivamente come gioco lo conosco poco.
Marco Giunio Silano
06-09-2006, 13:20
no... ho provato Civ4 ma c'è meno azione rispetto a Rome TW, ergo ho accantonato l'idea di provare CivRome.... anche se obbiettivamente come gioco lo conosco poco.
bè, certo tutta la serie civ è a turni. è diverso ma è cmq carino, almeno secondo me.
Proverò RTW perché davvero m'intriga.
plancton72
06-09-2006, 13:34
Mi unisco anche io al gruppo dei vecchietti. 34 e non sentirli...
Dopo aver cominciato in tenera etá con una console che manco mi ricordo come si chiama (c'aveva i giochini tipo tennis con le mazzarelle e il puntino, e un fucile per il tiro al bersaglio), sono passato all'Intellivision e poi al C64 prima di entrare nel mondo dei PC.
Prima di finire l'universitá ho giocato un pó di tutto dei generi
-sparatutto
-avventure
-strategici
-calcio
Con il lavoro il tempo si é ridotto. Dall'uscita di Day of Defeat (5-6 anni fa? manco me lo ricordo!) gioco praticamente solo a quello, prediligendo ormai il multiplayer, con qualche breve pausa dedicata a:
Call of Duty 1 e 2
Battlefield 1942
Far Cry
Max Payne 1 e 2
Mafia
Rome Total War
Splinter Cell
PSE (in Lan allo studio o su PS2 con gli amici)
giordino
06-09-2006, 13:53
Ciao a tutti! Fa piacere non essere soli!
Sono un "nonnetto" di 38 anni sposato, purtroppo senza figli.
Ho giocato e gioco volentieri a:
HL1 e 2 compreso DOD
COD 1 e 2
BIA 1
BIA EIB
MOHAA tutti
Combat Flight simulator 1-2-3
IL2 strumnkovik ( a mio parere il miglior simulatore di volo della WWII )
Ovviamente anche in Multiplayer!
Si capisce che sono un appassionato di storia della seconda guerra mondiale con relativi videogiochi? :D
Sono in attesa spasmodica per BIA3 MOHAA Airborne e COD3
Ciao a tutti!
BIA 1
BIA EIB
Scusa l'ignoranza ma quali sono?
brothers in arms e l' espansione, immagino
:p Eh si hai ragione...
Non l'ho mai provato sto gioco :confused:
Marco Giunio Silano
06-09-2006, 15:05
Over 30 e ricordo il comodor64 e i giochi di calcio, e prima ancora l'Atari con il tennis super stilizzato! Una pallina che correva per lo schermo... e il mitico, gli alieni che scendevano, le basi di difesa e la tua navicella che correndo a destra e a sx sparava... chi si ricorda il nome?
il menne
06-09-2006, 15:32
.. e il mitico, gli alieni che scendevano, le basi di difesa e la tua navicella che correndo a destra e a sx sparava... chi si ricorda il nome?
Direi space invaders... nato in origine come gioco da bar, arrivato all'atari nel 1981.... grandissimo successo (chi non ci ha giocato della nostra generazione ?) :D :D
Marco Giunio Silano
06-09-2006, 15:36
Direi space invaders... nato in origine come gioco da bar, arrivato all'atari nel 1981.... grandissimo successo (chi non ci ha giocato della nostra generazione ?) :D :D
:winner:
GRANDE! facevo i buchi nella basi per sparare da nascosto... ehehe al bar si giocava con 200 lire se ricordo bene
giordino
06-09-2006, 15:47
Esatto! Gioco dalla grafica non eccelsa, ma bellissimo e unico nel suo genere, perchè ti permette di comandare i tuoi uomini!
giordino
06-09-2006, 15:48
:p Eh si hai ragione...
Non l'ho mai provato sto gioco :confused:
:doh: Vergogna, vergogna..... :Prrr:
il menne
06-09-2006, 16:47
:winner:
GRANDE! facevo i buchi nella basi per sparare da nascosto... ehehe al bar si giocava con 200 lire se ricordo bene
Hum... mi pare che ce ne volessero solo 100.... :stordita: almeno all'inizio... :D se non addirittura 50.
Il PRIMO videogame da bar, e pure il primo che ho visto (un gioco simile a space invaders, ma ancora più rudimentale) costava 20 lire a partita, era sempre pieno di gente a giocare e a vedere la sbalorditiva novità della tecnologia... :asd: e tra vari i mocciosi a bocca aperta c'ero pure io... :D
un gioco mitico, con una musica altrettanto mitica ! (zum-zum-zum-zum più o meno ;) )
Esatto! Gioco dalla grafica non eccelsa, ma bellissimo e unico nel suo genere, perchè ti permette di comandare i tuoi uomini!
il prossimo della serie che uscirà avrà, invece, una grafica da urlo :eek:
giordino
06-09-2006, 18:58
il prossimo della serie che uscirà avrà, invece, una grafica da urlo :eek:
Lo so , lo so.... :D http://www.brothersinarmsgame.com/it/newspost.php?id=15518
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 07:41
Hum... mi pare che ce ne volessero solo 100.... :stordita: almeno all'inizio... :D se non addirittura 50.
Il PRIMO videogame da bar, e pure il primo che ho visto (un gioco simile a space invaders, ma ancora più rudimentale) costava 20 lire a partita, era sempre pieno di gente a giocare e a vedere la sbalorditiva novità della tecnologia... :asd: e tra vari i mocciosi a bocca aperta c'ero pure io... :D
:uh: forse hai ragione, forse 100, con 200 ci compravo il gelato... ma sai è passato tanto tempo! :D miiii 20 anni e più!
alcuni sn stati però longevi, vedi tetris.
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 07:45
un gioco mitico, con una musica altrettanto mitica ! (zum-zum-zum-zum più o meno ;) )
ahahahah si si era proprio zum zum zum !
il menne
07-09-2006, 07:56
alcuni sn stati però longevi, vedi tetris.
Anche il Tetris è un gioco che fece epoca... ne son poi nati innumerevoli cloni e variazioni, ma la prima versione da bar è stata fantastica, la famosa musichetta russa poi penso sia in testa a tutti noi.... :D :cool:
Il tetris è molto più recente di space invaders, comunque, in quanto fu ideato dal grande Alexey Pajitnov (o come si scrive... :stordita: :fagiano: ) nel 1985, e si diffuse da noi nel 1986-87, col boom dei cloni alla fine degli anni ottanta.... :D
Anche qui, quante partite... passavo dal tetris al super Qix all'epoca (e non scordiamoci di bubble bobble :cool: ).... che anni d'oro... come rimpiango quei tempi, il motorino, la sala giochi, il baretto, la pizzeria davanti, il gruppo di un tempo.... gioventù e spensieratezza che c'erano .... :cry: ora al posto della sala giochi c'è un concessionario auto, la pizzeria è chiusa da dieci anni, c'è rimasto solo il bar, comunque diversissimo dalla mia epoca e con gestione cambiata... gli amici di un tempo pian piano si son persi di vista, a ripensarci ora sembra quasi un altra vita.... vabbè.... :(
Cambiamo discorso, và:
http://www.vazcomics.org/mamend/png/sqixbl.png
(chi si ricorda super Qix?....) :D :D
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 08:33
Anche il Tetris è un gioco che fece epoca... ne son poi nati innumerevoli cloni e variazioni, ma la prima versione da bar è stata fantastica, la famosa musichetta russa poi penso sia in testa a tutti noi.... :D :cool:
Il tetris è molto più recente di space invaders, comunque, in quanto fu ideato dal grande Alexey Pajitnov (o come si scrive... :stordita: :fagiano: ) nel 1985, e si diffuse da noi nel 1986-87, col boom dei cloni alla fine degli anni ottanta.... :D
Anche qui, quante partite... passavo dal tetris al super Qix all'epoca (e non scordiamoci di bubble bobble :cool: ).... che anni d'oro... come rimpiango quei tempi, il motorino, la sala giochi, il baretto, la pizzeria davanti, il gruppo di un tempo.... gioventù e spensieratezza che c'erano .... :cry: ora al posto della sala giochi c'è un concessionario auto, la pizzeria è chiusa da dieci anni, c'è rimasto solo il bar, comunque diversissimo dalla mia epoca e con gestione cambiata... gli amici di un tempo pian piano si son persi di vista, a ripensarci ora sembra quasi un altra vita.... vabbè.... :(
Cambiamo discorso, và:
http://www.vazcomics.org/mamend/png/sqixbl.png
(chi si ricorda super Qix?....) :D :D
Dio se hai ragione... :cry:
da me il bar ancora esiste, ma i video giochi sono spariti, ora ci sn i video poker, certo non adatti ai ragazzini ;)
Ricordo che ero semrpe senza soldi (famiglia povera), quindi quando avevo quelche moneta in tasta era una lotta, comprare la patatine? La pizzetta? O spararsi un video gioco? Ne avevo solo per una scelta. Ma, nonostante questo, ero sempre sorridente ed allegro.
Ora che ho denaro a sufficienza un po' per tutto, sono meno felice. ah, come vorrei tornare a 18, 19, 20 anni.... anche solo a quando A. militava e viveva a casa mia....
ok, hai ragione, parliamo di giochi o finisce che ci deprimiamo... :D
ai cabinati giocavo anche ad Asteroids e come tempi dovremmo essere sempre da quelle parti.
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 09:57
ai cabinati giocavo anche ad Asteroids e come tempi dovremmo essere sempre da quelle parti.
eia, poi sn arrivati i picchiaduro della capcom, ma questo è già un altro mondo
BelloFrescoFresco
07-09-2006, 10:11
era proprio na malattia quella del "BARETTO" e giu a spingere monetine nei cabinati..space invaders,galaxi,terra cresta,moon ranger,phoenix, roba che se li vede un ragazzino adesso non ci crede manco che noi giocavamo con quei spritoni dalle dimensioni di una piastrella da bagno!!!
ps:cmq la dipendenza a livello tossico,la mia, eran soprattutto pitafall, solomon key e ghost e goblins ..la cui musichetta iniziale di quest ultimo la sognavo anche di notte!!! :D :D :D
Darkangel666
07-09-2006, 10:16
Asteroids è stata la mia prima avventura nel mondo dei videogiochi da bar, ricordo che fu amore a prima vista (per i videogiochi intendo) e mi feci regalare l'Atari 2600. Bei tempi :cry:
luca9lives
07-09-2006, 10:39
era proprio na malattia quella del "BARETTO" e giu a spingere monetine nei cabinati..space invaders,galaxi,terra cresta,moon ranger,phoenix, roba che se li vede un ragazzino adesso non ci crede manco che noi giocavamo con quei spritoni dalle dimensioni di una piastrella da bagno!!!
ps:cmq la dipendenza a livello tossico,la mia, eran soprattutto pitafall, solomon key e ghost e goblins ..la cui musichetta iniziale di quest ultimo la sognavo anche di notte!!! :D :D :D
Mado' ghost n' goblins!! Mi piaceva un sacco ma ero negato, gioco fatto per insegnare le bestemmie a un ragazzino. Un mio amico preso da furore stacco' la leva del joistick con una manata: finta di niente e via con passo lesto e veloce dal baretto del quartiere.
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 10:41
Mado' ghost n' goblins!! Mi piaceva un sacco ma ero negato, gioco fatto per insegnare le bestemmie a un ragazzino. Un mio amico preso da furore stacco' la leva del joistick con una manata: finta di niente e via con passo lesto e veloce dal baretto del quartiere.
ehehe ballavano di brutto quegli armadioni! E l'interuttore per spegnerli? Non lo usavate mai per togliere di torno quello che giocava e non faceva giocare voi?
luca9lives
07-09-2006, 10:47
Ho avuto la fortuna di frequentare bar "democratici" :)
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 10:48
Ho avuto la fortuna di frequentare bar "democratici" :)
ehehe da noi succedeva spesso e nn ti dico dopo le grida!
Darkangel666
07-09-2006, 10:49
ehehe ballavano di brutto quegli armadioni! E l'interuttore per spegnerli? Non lo usavate mai per togliere di torno quello che giocava e non faceva giocare voi?
No però se un tizio si piantava davanti al gioco per un pomeriggio con un sacchetto di monete davanti, lo pressavamo molto da vicino tanto da non riuscire piu a muovere il Joystick. :D
Darkangel666
07-09-2006, 10:51
Nessuno ha mai giocato a Track'n Field 2?
Le smenettate nei 400 a ostacoli erano leggendarie.
Di solito uno pedalava e l'altro saltava!!
KampMatthew
07-09-2006, 10:56
io invece nn avevo bisogno del sacchetto di monetine...
...nn per vantarmi ma con un solo coin, su alcuni giochi riuscivo a starci anche 6/7 ore... quelli dei bar e delle salette bestemmiavano come dannati perchè dicevano che ci andavano a perdere...tra mancati coin di altri ragazzi che aspettavano invano e corrente consumata...
...per nn parlare dei flipper...da me usavano fare che, al miglior punteggio a fine mese andava un premio...tipo la stecca di sigarette o i soldi... avevo l'egemonia in tutti gli esercizi della zona....un vero stipendio :D
...mamma mia che bei tempi...mi viene da piangere!
paditora
07-09-2006, 12:03
...nn per vantarmi ma con un solo coin, su alcuni giochi riuscivo a starci anche 6/7 ore... quelli dei bar e delle salette bestemmiavano come dannati perchè dicevano che ci andavano a perdere...tra mancati coin di altri ragazzi che aspettavano invano e corrente consumata...
...per nn parlare dei flipper...da me usavano fare che, al miglior punteggio a fine mese andava un premio...tipo la stecca di sigarette o i soldi... avevo l'egemonia in tutti gli esercizi della zona....un vero stipendio :D
ma a che giochi giocavi :D
di solito in un'oretta si finiva il gioco.
vabbè escludendo giochi particolarmente lunghi.
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 12:38
No però se un tizio si piantava davanti al gioco per un pomeriggio con un sacchetto di monete davanti, lo pressavamo molto da vicino tanto da non riuscire piu a muovere il Joystick. :D
ehehe buon sistema :D
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 12:40
Nessuno ha mai giocato a Track'n Field 2?
Le smenettate nei 400 a ostacoli erano leggendarie.
Di solito uno pedalava e l'altro saltava!!
hahah già, era un classico! un tasto per ognuno. corri! Salta! tac tac tac... a ritmo frenetico
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 12:41
bè, credo che si alterava.... consumavi sl corrente! :D da noi saresti resistito si e no 10 min, poi ti spegnevano la baracca ;) :D
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 12:42
LOL e neppure la pausa pranzo? :D
KampMatthew
07-09-2006, 12:46
nn mi ricordo i titoli, ma erano degli sparatutto spaziali...la classica navicella che deve distruggere tutto il distruggibile...erano lunghissimi...e poi alcuni, una volta finiti, mi ricordo che cominciavano da capo ma molto più veloci...praticamente ingiocabili...
...poi ce ne stava uno che mi intrippava una cifra...c'era un porcellino in un montacarichi che andava su e giù, aveva un arco con le frecce e doveva far scoppiare i palloncini dei lupi che cercavano di salire sulla montagna per mangiare gli altri porcellini...nn sai che darei per averlo su pc...bellissimo.
Darkangel666
07-09-2006, 12:47
hahah già, era un classico! un tasto per ognuno. corri! Salta! tac tac tac... a ritmo frenetico
E già bei tempi ora però cerco di stare al passo con gli amici NFSMW e FEAR in lan sono una figata comunque, l'importante è trovarsi tutti insieme e poi dopo la pizza (da asporto) o una risottata, via a legnarsi coi PC.
A me piace ancora l'atmosfera da bar con gli amici (anche se ora ci troviamo a casa di uno o dell'altro).
Infervorarsi faccia a faccia vale mille partite su internet :D :D
paditora
07-09-2006, 12:48
nn mi ricordo i titoli, ma erano degli sparatutto spaziali...la classica navicella che deve distruggere tutto il distruggibile...erano lunghissimi...e poi alcuni, una volta finiti, mi ricordo che cominciavano da capo ma molto più veloci...praticamente ingiocabili...
...poi ce ne stava uno che mi intrippava una cifra...c'era un porcellino in un montacarichi che andava su e giù, aveva un arco con le frecce e doveva far scoppiare i palloncini dei lupi che cercavano di salire sulla montagna per mangiare gli altri porcellini...nn sai che darei per averlo su pc...bellissimo.
ah capito.
bè quelli erano infiniti mi sa.
KampMatthew
07-09-2006, 12:53
LOL e neppure la pausa pranzo? :D
solitamente scendevo alle 14:00, subito dopo essere tornato da scuola ed aver pranzato :D
...ah...mi avete fatto venire in mente una cosa...che tempi...quando mia mamma mi mandava a fare la spesa... mi perdevo sempre il resto :D
...ovviamente erano spicci da dedicare alle partite più strepitose...l'unico gioco in cui sono stato sempre negatissimo era quello delle olimpiadi...dove bisognava agitare la manovella e premere i tasti a velocità forsennate!
... per mangiare gli altri porcellini...nn sai che darei per averlo su pc...bellissimo.
Con un qualsiasi motore di ricerca, cerca il "MAME" e scopri il mondo degli emulatori.
Prova! ;)
bè, credo che si alterava.... consumavi sl corrente! :D da noi saresti resistito si e no 10 min, poi ti spegnevano la baracca ;) :D
è vero, c'erano i simpaticoni che spegnevano da dietro....... e a voi non vi è mai corso dietro il gestore a causa delle, diciamo, vostre intemperanze nei confronti del cabinato per "morte prematura"? :D :D certi calci e pugni sui tasti.... poi via di corsa con quello che ci urlava dietro.....
mi piaceva anche arrivare alla mattina presto in SG per vedere quando si accendevano tutti assieme, per vedere "cosa succedeva".....
Con un qualsiasi motore di ricerca, cerca il "MAME" e scopri il mondo degli emulatori.
Prova! ;)
quando un mio amico mi passò il MAME è stato spettacolare :eek:
i vecchietti gioano a quello che giocano i quindicenni (come me)
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 14:24
solitamente scendevo alle 14:00, subito dopo essere tornato da scuola ed aver pranzato :D
...ah...mi avete fatto venire in mente una cosa...che tempi...quando mia mamma mi mandava a fare la spesa... mi perdevo sempre il resto :D
...ovviamente erano spicci da dedicare alle partite più strepitose...l'unico gioco in cui sono stato sempre negatissimo era quello delle olimpiadi...dove bisognava agitare la manovella e premere i tasti a velocità forsennate!
ua! quello di cui parlavamo prima! Si giocava in due, uno con il tasto, l'altro con il jk... cmq erano difficili ma nn si mollava!
Le monetine "perse" lo facevo anche io ;) :D ma credo che mia madre lo sapese ma facesse finta di nulla.
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 14:27
è vero, c'erano i simpaticoni che spegnevano da dietro....... e a voi non vi è mai corso dietro il gestore a causa delle, diciamo, vostre intemperanze nei confronti del cabinato per "morte prematura"? :D :D certi calci e pugni sui tasti.... poi via di corsa con quello che ci urlava dietro.....
mi piaceva anche arrivare alla mattina presto in SG per vedere quando si accendevano tutti assieme, per vedere "cosa succedeva".....
la vera ira scoppiava se ti fotteva la monetina, allora sì che erano scattava la violenza dei calci e il tipo che ti correva dietro! alle volte ci colpiva con lo strofinaccio bagnato... faceva male :D
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 14:29
forse sì, ma voi nn avete giocato a quelloc he abbiamo giocato noi ;)
ma vi ricordare il DECATHLON??? :D :D :D :D
Bisognava smanettare col joystick tipo "morbo_di_parkinson" :D per far correre l'omino looooolll
EDIT: aaah pork puttena qualcuno ha già scritto del decathlon qui sopra :mbe:
trak'n'field o Daley Thompson Decathlon che sia :rolleyes:
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 14:37
ma vi ricordare il DECATHLON??? :D :D :D :D
Bisognava smanettare col joystick tipo "morbo_di_parkinson" :D per far correre l'omino looooolll
EDIT: aaah pork puttena qualcuno ha già scritto del decathlon qui sopra :mbe:
trak'n'field o Daley Thompson Decathlon che sia :rolleyes:
eheh ma nn importa, quei joystick che smanettavano ce li ricordiamo... e quando li trovavi mosci e non funzionanti? O nel doppio, il tuo era sempre quello se rispondeva "lento" :D
plancton72
07-09-2006, 14:41
Io preferivo la versione solo Bottoni...Sembrava di stare a suonare la batteria!! E penso che per i gestori dei bar era piú conveniente :)
Il giochini da Bar che piú mi hanno viziato sono stati GALAGA e COMMANDO...Bei tempi :rolleyes:
e comunque i joystick originali commodore provocavano vistosi calli alle mani :D
non erano esattamente ergonomici :D :D
http://www.ntrautanen.fi/computers/commodore/images/vic/joystick.jpg
io cmq ho avuto la fortuna di giocare ai primi giochi elettromeccanici... senza video...
ne ricordo 2: uno ambientato stile jurassik park, con tanto di sagomette di legno a forma di dinosauri che si spostavano sullo sfondo e il giocatore con un fucile (un vero fucile da imbracciare attaccato al posto del joystick) doveva sparare tutto quello che si muoveva.....
azz non trovo niente su internet.....
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 14:49
Il 3d dei ricordi :D
EDIT
dei malinconici ricordi di noi pseudo vecchietti
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 14:51
io cmq ho avuto la fortuna di giocare ai primi giochi elettromeccanici... senza video...
ne ricordo 2: uno ambientato stile jurassik park, con tanto di sagomette di legno a forma di dinosauri che si spostavano sullo sfondo e il giocatore con un fucile (un vero fucile da imbracciare attaccato al posto del joystick) doveva sparare tutto quello che si muoveva.....
azz non trovo niente su internet.....
Ricordo qualcosa di simile... ce ne era uno che andavi a cavallo avevi una pistola e sparavi agli indiani (di cartone) che cadevano e poco dopo tornavano su. :D
eh già.... a pensare che giù in magazzino ho una quindicina di flipper tipo quelli di happy days, degli anni 65-70, smontati e credo completamente guasti... quante ore ci passavo dopo i compiti :D
PS: mio nonno li affittava ai bar...
Marco Giunio Silano
07-09-2006, 15:26
eh già.... a pensare che giù in magazzino ho una quindicina di flipper tipo quelli di happy days, degli anni 65-70, smontati e credo completamente guasti... quante ore ci passavo dopo i compiti :D
PS: mio nonno li affittava ai bar...
Sarebbe una figata metterli a posto, anche per tenerli, non per venderli.
trovato!!!! si chiamava ONE MILLION B.C. LINK (http://www.marvin3m.com/arcade/1millbc.htm)
Quest'altro è uno simile, ma con + foto per capire meglio che razza di TECNOLOGIA si usava :D LINK (http://www.marvin3m.com/arcade/wildkin.htm)
Lista alfabetica dei coin-up di un tempo ---> http://www.klov.com/index.php
e comunque i joystick originali commodore provocavano vistosi calli alle mani :D
non erano esattamente ergonomici :D :D
http://www.ntrautanen.fi/computers/commodore/images/vic/joystick.jpg
si mi ricordo le vesciche :cry:
gianlu75xp
07-09-2006, 16:29
Il miglior joystick per il C=64 è stato di gran lunga l'Albatros ;)
http://www.ko-gathering.com/wiki/images/thumb/f/fe/250px-Albatros.jpg
I got it :)
Restless
07-09-2006, 17:49
Principalmente sono patito di FPS (alla Far Cry, Half Life 2, Q4), gioco ininterrottamente dai tempi del Commodore 64 preso quando avevo 12 anni.
Poi sono passato all'Amiga nel '92 e al pc nel '96, da allora mi sono giocato quasi tutti gli FPS esistenti, avventure, molte simulazioni di volo e di guida e gli arcade di auto e moto. Ho 33 anni!
Attualmente FPS, avventure e arcade alla Most Wanted.
Bye!
salsero71
07-09-2006, 17:49
... da qualche parte nella mia cameretta a Burano l'isola dove ho vissuto per 28 anni!!! Che mitico quel joystick!!!
Restless
07-09-2006, 17:53
... da qualche parte nella mia cameretta a Burano l'isola dove ho vissuto per 28 anni!!! Che mitico quel joystick!!!
Quel joystick ce l'ho avuto anch'io...... per il C64 ne avrò avuti almeno 30! (si rompevano subito!)
Si l'avevo.... :cry:
Andava benissimo per Summer Olympic Games e Winter Olympic Games.
L'equitazione nn mi riusciva mai e nn parliamo del salto con gli sci!
Cmq i vari inni erano fenomenali... quello Giapponese poi era una roba :doh:
Quel joystick ce l'ho avuto anch'io...... per il C64 ne avrò avuti almeno 30! (si rompevano subito!)
Io li aggistavo coi tappi in alluminio delle bottiglie dell'aceto.
Lo ritagliavo come l'originale poi tanto erano attaccati solo con lo scotch della peggior specie.
Ne ho riparati un'infinità.
Si, si... però anche con robetta tipo quella del tuo avatar! :D :D :D
Si, si... però anche con robetta tipo quella del tuo avatar! :D :D :D
anche perchè li stressavamo da morire, con le gare di corsa delle olimpiadi si fondevano :sofico:
il menne
07-09-2006, 23:27
Ce ne ho diversi, anche per amiga, alcuni ancora perfettamente funzionanti... :D :D
Oh... mi aggrego anche io ai vecchiacci-giocatori-incalliti ....
31 anni ,sposato,la mia mogliettina sbuffa un pò quando mi vede intento nella guida di auto alle prese con innocenti passanti facendone stragi (GTA san andreas),ma non disdegna di giocare con games tipo Syberia.... :p
per ora sono in attesa di "rianimare" il mio pc,poi mi darò (nel poco tempo libero) ad Oblivion in attesa di NWN2 e sono pure curioso di vedere come sarà Test Drive Unlimited...
Comunque grazie per avermi ricordato i bei tempi passati.....chi gioca non invecchia mai!!!!!! :D
Darkangel666
08-09-2006, 12:43
sono pure curioso di vedere come sarà Test Drive Unlimited...
Sono andato a prenderlo nella pausa pranzo, stasera non mi ferma nessuno.
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 12:46
Oh... mi aggrego anche io ai vecchiacci-giocatori-incalliti ....
31 anni ,sposato,la mia mogliettina sbuffa un pò quando mi vede intento nella guida di auto alle prese con innocenti passanti facendone stragi (GTA san andreas),ma non disdegna di giocare con games tipo Syberia.... :p
per ora sono in attesa di "rianimare" il mio pc,poi mi darò (nel poco tempo libero) ad Oblivion in attesa di NWN2 e sono pure curioso di vedere come sarà Test Drive Unlimited...
Comunque grazie per avermi ricordato i bei tempi passati.....chi gioca non invecchia mai!!!!!! :D
:ave: ben venuto :mano:
Sono andato a prenderlo nella pausa pranzo, stasera non mi ferma nessuno.
Ma....?? è gia uscito per PC?? :mbe:
Fammi sapere com'è...!!!
Darkangel666
08-09-2006, 12:57
Fammi sapere com'è...!!!
No per XB360 per PC si deve aspettare a Novembre, comunque lo prendero anche per PC vuoi mettere che sportellate alle Lan tra gli amici (sono il più vecchio dei contendenti ma a 36 anni non mi sono certo stufato di giocare).
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:05
No per XB360 per PC si deve aspettare a Novembre, comunque lo prendero anche per PC vuoi mettere che sportellate alle Lan tra gli amici (sono il più vecchio dei contendenti ma a 36 anni non mi sono certo stufato di giocare).
ah ecco qualcunno che ha la 360... com'è?
Ah ok.. saranno esose le richieste hardware??? perche stavo valutando una x1800xt.... :rolleyes:
ciauzz.
Darkangel666
08-09-2006, 13:12
ah ecco qualcunno che ha la 360... com'è?
Lo provo stasera, poi vi faccio sapere, comunque sembrerebbe interessante, hanno preso molto da NFS (libera circolazione e sfide improvvisate come in Underground 2), ci dovrebbe essere anche la possibilità di minisfide, basta fare i fari ad un altro concorrente e la gara è già in corso, Secondo me in Lan dovrebbe essere troppo spassoso.
Spero solo non sia arcade come NFS ma un po più verso PGR3.
Darkangel666
08-09-2006, 13:14
Ah ok.. saranno esose le richieste hardware??? perche stavo valutando una x1800xt.... :rolleyes:
ciauzz.
A guardare gli screen shot sembrerebbe allineato alle altre proposte next gen, secondo me la tua scheda è Ok
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:15
Lo provo stasera, poi vi faccio sapere, comunque sembrerebbe interessante, hanno preso molto da NFS (libera circolazione e sfide improvvisate come in Underground 2), ci dovrebbe essere anche la possibilità di minisfide, basta fare i fari ad un altro concorrente e la gara è già in corso, Secondo me in Lan dovrebbe essere troppo spassoso.
Spero solo non sia arcade come NFS ma un po più verso PGR3.
è da giorni che ci sto provando, ma mi vergognavo a dirtelo... non riesco a leggere la tua firma, che c'è scritto? :D ;) :p
Darkangel666
08-09-2006, 13:19
è da giorni che ci sto provando, ma mi vergognavo a dirtelo... non riesco a leggere la tua firma, che c'è scritto? :D ;) :p
Non lo so mi hanno bocciato in 3° Asilo. Premo lettere a caso sulla tastiera. :D
Marco Giunio Silano
08-09-2006, 13:51
Non lo so mi hanno bocciato in 3° Asilo. Premo lettere a caso sulla tastiera. :D
azz, stesse squole allora :D
ho la testiera senza lettere, tanto sarebbe la stessa cosa :D :asd:
Darkangel666
08-09-2006, 13:57
azz, stesse squole allora :D
ho la testiera senza lettere, tanto sarebbe la stessa cosa :D :asd:
Ho scoperto di recente che non siamo i soli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271315
be' chi se ne frega della tastiera, mi serve sopratutto per gli fps.
Darkangel666
11-09-2006, 07:52
Fammi sapere com'è...!!!
Questo Week end ho giocato a TestDrive Unlimited, e devo dire che valgono le seguenti considerazioni:
1) La fase iniziale è un po' articolata, bisogna noleggiare un' auto, comprare casa (a 150.000$ si puo comprare una carinissima casetta immersa nel verde su questa fantastica isola del pacifico, quasi quasi ci faccio un pensierino :D ), e alla fine fare un giro dal concessionario preferito e scegliere il proprio mezzo.
2) Il traffico in alcune zone dell'isola è veramente frustrante (però in effetti aumenta il realismo del gioco).
3) Il compromesso di guida è ottimale per potersi divertire (senza il rigore di un simulatore, e senza le sparate di un arcade).
4) Ambientazioni molto varie e curate.
5) Polizia piuttosto incazzosa, attenzione a non commettere troppi danni in giro altrimenti la multa diventa veramente salata se ti prendono :read:
Nel complesso è un titolo piacevole da giocare, sarebbe da curare un po' di più il feedback sul pad (come vibrazione).
Le moto le devo ancora provare, bisogna visitare tutte le concessionarie auto per poter andare al concessionario MV Augusta (per le altre marche non ho provato, ma la prima deve essere una F4 questo è sicuro).
Bye Bye.
Questo Week end ho giocato a TestDrive Unlimited, e devo dire che valgono le seguenti considerazioni:
1) La fase iniziale è un po' articolata, bisogna noleggiare un' auto, comprare casa (a 150.000$ si puo comprare una carinissima casetta immersa nel verde su questa fantastica isola del pacifico, quasi quasi ci faccio un pensierino :D ), e alla fine fare un giro dal concessionario preferito e scegliere il proprio mezzo.
2) Il traffico in alcune zone dell'isola è veramente frustrante (però in effetti aumenta il realismo del gioco).
3) Il compromesso di guida è ottimale per potersi divertire (senza il rigore di un simulatore, e senza le sparate di un arcade).
4) Ambientazioni molto varie e curate.
5) Polizia piuttosto incazzosa, attenzione a non commettere troppi danni in giro altrimenti la multa diventa veramente salata se ti prendono :read:
Nel complesso è un titolo piacevole da giocare, sarebbe da curare un po' di più il feedback sul pad (come vibrazione).
Le moto le devo ancora provare, bisogna visitare tutte le concessionarie auto per poter andare al concessionario MV Augusta (per le altre marche non ho provato, ma la prima deve essere una F4 questo è sicuro).
Bye Bye.
Quindi a detta tua MERITA .... mi chiedo se su PC abbia la stessa giocabilità\grafica ,comunque ho visto qua e là filmati In game e devo dire che mi attizza , ho notato che oltre alla scelta delle auto c'è una ottima possibilità di personalizzazione del personaggio quasi da GDR ,ed il parco auto è proprio da sogno.. :eek: ...vedremo
Ciauzzz..
Darkangel666
11-09-2006, 10:26
Quindi a detta tua MERITA .... mi chiedo se su PC abbia la stessa giocabilità\grafica ,comunque ho visto qua e là filmati In game e devo dire che mi attizza , ho notato che oltre alla scelta delle auto c'è una ottima possibilità di personalizzazione del personaggio quasi da GDR ,ed il parco auto è proprio da sogno.. :eek: ...vedremo
Ciauzzz..
Si, il personaggio è fortemente personalizzabile, inoltre devo dire che la senzazione di guida è abbastanza appagante (non cerco i simulatori perchè non ho voglia di spararmi ore e ore di addestramento) ho disattivato tutte le forme di assistenza sulla guida (ESP, antipattinamento) e devo dire che le macchine assumono comportamenti discretamente fedeli alle tipologie di trazione.
Un gioco non troppo impegnato per passare qualche ora senza stress.
P.S. la grafica non sembra eccessivamente arzigogolata, anche se il dettaglio delle macchine è buono (anche gli interni) sembra tranquillamente alla portata di un buon PC.
Ciao ....
nessuno di voi sa dove potrei "RECUPERARE" Day of Tentacle :mc: ,perchè stavo parlando con un mio amico e ricordando i BEI tempi (quando eravamo ancora giovani :rolleyes: ) ci siamo ricordati che non siamo mai riusciti a finirlo (quasi 10 anni fa??!!) causa un errore che faceva crashare il Pc :cry:
C'erano altri giochi carini della Lucas chi se li ricorda??
Ciauzzzzz...
il menne
13-09-2006, 12:21
Ciao ....
C'erano altri giochi carini della Lucas chi se li ricorda??
Ciauzzzzz...
Carini? Erano quasi tutti CAPOLAVORI! :D :cool:
Labirinth, Maniac Mansion, Zak McKracken, Indiana Jones and the last crusade, Loom, i vari Monkey Island, Indiana Jones and the fate of Atlantis, Day of the Tentacle appunto, Sam&Max, Full throttle, The dig, Grim Fandango... credo di averli giocati tutti o quasi... :D :D :cool:
Già già ...quanti ricordi hehehe :D
Full Trottle!!!!!! :eek: bellissimoooooo!!
Sai dove si possono recuperare e se girano su xp o ci vuole qualche emulatore di OS ..?
Ciauzz..
Marco Giunio Silano
13-09-2006, 12:58
Ho scoperto di recente che non siamo i soli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271315
be' chi se ne frega della tastiera, mi serve sopratutto per gli fps.
letto oggi :D
Dom ho recuperato Tycoon Railroad... ma il primo, quello per DOS, poi mi sn installato anche Tycoon Deluxe 8sempre DOS, sempre qualche decennio addietro). partitone!
Ecco cosa giocano i vecchietti ;) e pure si divertono! :D
letto oggi :D
Dom ho recuperato Tycoon Railroad... ma il primo, quello per DOS, poi mi sn installato anche Tycoon Deluxe 8sempre DOS, sempre qualche decennio addietro). partitone!
Ecco cosa giocano i vecchietti ;) e pure si divertono! :D
Come non citare il mitico A-Train????????????
Che partite che ci facevo.....
Ciao a tutti i vecchietti come me!!! Io ne ho 34 e mia moglie mi da del pirla perchè "gioco ancora"!!!
Cmq, io amo gli FPS in generale. Ho iniziato con Unreal+mod Strike Force+ 56k !!!
Fu bellissimo quando capii le potenzialità del gioco on line: fare a mazzate con persone vere piuttosto che con dei bot imbecilli!! :D
Cmq attualmente ho tutta la saga di Battlefield 1/2 + Mod e gioco principalmente a quello. Poi mi diletto con Day of Defeat:Source (iniziai dalla versione 1.1b di halflife 1).
E' bello vedere che nn sono l'unico "nonnetto" che gioca in giro!!!
P.s.
Primo computer Olivetti Pc 128 Prodest con il primo gioco in soggettiva "Maze"...chi lo ricorda?
Marco Giunio Silano
14-09-2006, 08:54
Come non citare il mitico A-Train????????????
Che partite che ci facevo.....
ehm, questo mi manca... :cry:
Marco Giunio Silano
14-09-2006, 08:56
Ciao a tutti i vecchietti come me!!! Io ne ho 34 e mia moglie mi da del pirla perchè "gioco ancora"!!!
Cmq, io amo gli FPS in generale. Ho iniziato con Unreal+mod Strike Force+ 56k !!!
Fu bellissimo quando capii le potenzialità del gioco on line: fare a mazzate con persone vere piuttosto che con dei bot imbecilli!! :D
Cmq attualmente ho tutta la saga di Battlefield 1/2 + Mod e gioco principalmente a quello. Poi mi diletto con Day of Defeat:Source (iniziai dalla versione 1.1b di halflife 1).
P.s.
Primo computer Olivetti Pc 128 Prodest con il primo gioco in soggettiva "Maze"...chi lo ricorda?
azz, primo PC M24 Olivetti, quando poi è arrivato M290 (cpu:286) sembrava un mostro di potenza! Oggi neppure ci pilotano più i semafori :D
Darkangel666
14-09-2006, 09:06
P.s.
Primo PC: Olivetti M19 con CPU 8088, 4,7 MHz 256kb ram 2 floppy 5,25" e nessun HD video a fosfori verdi in 16 tonalità ... mi pareva di avere il mondo!!!
Il mio primo gioco era battle chess. (gli scacchi che combattevano).
Marco Giunio Silano
14-09-2006, 10:07
Primo PC: Olivetti M19 con CPU 8088, 4,7 MHz 256kb ram 2 floppy 5,25" e nessun HD video a fosfori verdi in 16 tonalità ... mi pareva di avere il mondo!!!
Il mio primo gioco era battle chess. (gli scacchi che combattevano).
grande battle chess! con lo speeker a fare i suoni! del tipo preng preng beep... inverosimile... :D
io quando avevo l'M24, installavo certi videogiochi che mi chiedevano se avevo la SOUND BLASTER..... questa sconosciuta.... e mi chiedevo cosa fosse.... :D
Horizont
14-09-2006, 11:13
io sto in un clan tedesco a ut 2004, c è un membro di 58 anni, ed è anche FORTE! :D
GN_Snake
14-09-2006, 16:27
Mi unisco a questo clan di vecchietti :D ..io 36 anni con RL...e non ho mai mollato il mio monitor fin dalla prima Intellivison...console dove giocavo a tennis con una grafica da pauraaaaa.....2 stanghette per racchette e una lunga in mezzo che rappresentava la rete...cazzz ho giocato ore e ore...pensare che la grafica di adesso mi fa vedere anche il pubblico che beve la coca cola :D .
Bè..di giochi ne sono passati...quelli della Lucas mi hanno veramente entusiasmato...MOnkey Island, Indiana Jones......Ora sono passato a strategici, menageriali , Sparatutto( age o empires,The Movie,Tomb Rider, Call Duty)....bè insomma IO NON MOLLO!!!! :mc:
Darkangel666
14-09-2006, 16:29
Mi unisco a questo clan di vecchietti :D ..io 36 anni con RL...e non ho mai mollato il mio monitor fin dalla prima Intellivison...console dove giocavo a tennis con una grafica da pauraaaaa.....2 stanghette per racchette e una lunga in mezzo che rappresentava la rete...cazzz ho giocato ore e ore...pensare che la grafica di adesso mi fa vedere anche il pubblico che beve la coca cola :D .
Bè..di giochi ne sono passati...quelli della Lucas mi hanno veramente entusiasmato...MOnkey Island, Indiana Jones......Ora sono passato a strategici, menageriali , Sparatutto( age o empires,The Movie,Tomb Rider, Call Duty)....bè insomma IO NON MOLLO!!!! :mc:
Anche tu del '70? :D
GN_Snake
14-09-2006, 16:33
Anche tu del '70? :D
Si ..grandi anni:D ...anche tu??...
OT= Sei il dark che si è iscritto sul mio forum?
Darkangel666
14-09-2006, 16:38
Si ..grandi anni:D ...anche tu??...
OT= Sei il dark che si è iscritto sul mio forum?
Non direi comunque se organizzate Lan o cose del genere potrebbe essere interessante (ho dato solo una sbirciatina veloce).
Ciao a tutti... 34 anni come da nick, partito con l'Intellevision, passato al C64 (press play on tape), migrato all'Amiga 500 e 1200, convertito al pc. Il primo fu un 486 a 25mhz, poi tutti i Pentium tranne il 2, ora in attesa di un magnifico XPS M1710 Dell. Felicissimamente sposato con una donna meravigliosa che ama guardarmi giocare a Rayman, un pò meno a Far cry e simili... e con la quale ho passato anni a risolvere le avventure della Lucas. Questo 3ad è grandissimo!
Bè...quarantaquatro anni suonati e gioco online da circa 10 anni :)
Iniziato a giocare online con Quake2, poi ho giocato parecchio ad Unreal Tournament instagib con il clan Sventrax \|SvX|/. Poi ho giocato praticamente con tutti i first person shooter online :)
Ora mi diletto con America's Army. Lol :D
Marco Giunio Silano
15-09-2006, 07:14
io sto in un clan tedesco a ut 2004, c è un membro di 58 anni, ed è anche FORTE! :D
wow :D
allora non sono poi così tanto vecchietto nel mondo del gaming ;)
Darkangel666
15-09-2006, 08:54
wow :D
allora non sono poi così tanto vecchietto nel mondo del gaming ;)
Nel mondo del gaming forse no, ma in assoluto ... non eri forse tu il Marco Giunio che ha combattuto con Scipione?
ghezzi60
15-09-2006, 11:16
età da firma.
baldur's gate oblivion neverwinter
RL con figli (2) che si contendono il computer "fisso"
uso un M90 portatile che non concedo a nessuno nei pochi momenti disponibili
può sempre andare peggio :cry:
Marco Giunio Silano
15-09-2006, 11:30
Nel mondo del gaming forse no, ma in assoluto ... non eri forse tu il Marco Giunio che ha combattuto con Scipione?
WOW! Finalmente qualcuno! E già, sono priprio io, dopo Caio Lelio, il suo più fidato generale!
:mano: :mano: :ave: :ave: :ave: :ave:
Darkangel666
15-09-2006, 12:38
WOW! Finalmente qualcuno! E già, sono priprio io, dopo Caio Lelio, il suo più fidato generale!
:mano: :mano: :ave: :ave: :ave: :ave:
Certo, certo, dopo le battaglie passavo io a raccogliere le anime ... sono il precursore della raccolta differenziata.
Marco Giunio Silano
15-09-2006, 12:44
Certo, certo, dopo le battaglie passavo io a raccogliere le anime ... sono il precursore della raccolta differenziata.
Bè, meglioc he essere dall'altra parte del campo visto i calci in :ciapet: che abbiamo dispensato in quel periodo della II :D
Darkangel666
15-09-2006, 12:51
Bè, meglioc he essere dall'altra parte del campo visto i calci in :ciapet: che abbiamo dispensato in quel periodo della II :D
Meglio restare a guardare, eravate bravissimi così ...
Marco Giunio Silano
15-09-2006, 13:35
Meglio restare a guardare, eravate bravissimi così ...
:ave: aprirò un 3d sull'argomento. Ora basta o ci censurano ;)
Ehehe anche se si potrebbe parlare dei giochi che facevano all'epoca. Ma è OT.
Be Topic con OT, quelche mese fa mi sono comprato:
-Praetorian
-Imperivm - le grandi battaglie di roma
-Imperivm - Le guerre puniche
Note: nel gioco Imperivm - Le guerre puniche: qualcosina è OT con la vera storia, ma sono dettagli ;)
31 anni
America's Army
GTA S. Andreas (l'ho iniziato da una vita, ma mi diverto a cazzeggiare con la moto :D )
E se capita faccio qualche partitina ad altri multiplayer (ET, DoD:source, UT2k4, ecc)
Darkangel666
15-09-2006, 13:59
(l'ho iniziato da una vita, ma mi diverto a cazzeggiare con la moto :D )
Test Drive Unlimited su 360, ieri sera ho comprato la moto dei miei sogni: MW Augusta F4 Tamburini.
Nei giochi certi sogni (irragiungibili) si avverano. :cry: sono commosso.
Marco Giunio Silano
15-09-2006, 14:13
31 anni
America's Army
GTA S. Andreas (l'ho iniziato da una vita, ma mi diverto a cazzeggiare con la moto :D )
E se capita faccio qualche partitina ad altri multiplayer (ET, DoD:source, UT2k4, ecc)
Mio cuginetto giocava a GTA S.Andreas e così ci ho provato, ma miiii è un casino!
Marco Giunio Silano
15-09-2006, 14:15
Test Drive Unlimited su 360, ieri sera ho comprato la moto dei miei sogni: MW Augusta F4 Tamburini.
Nei giochi certi sogni (irragiungibili) si avverano. :cry: sono commosso.
:rolleyes:
...
va bene, lo ammetto, alle volte mi esalto pure io :stordita:
:rolleyes:
...
va bene, lo ammetto, alle volte mi esalto pure io :stordita:
anche io :stordita:
GN_Snake
15-09-2006, 16:43
anche io :stordita:
MI ESALTO!!!!...cavolo mi accorgo di urlare un " Mo vieniiiii" da solo nello studio!!! ..poi mi ricompongo...ma mi faccio prendere alla grande :sofico:
luca9lives
15-09-2006, 17:21
Quando segno al 88 il gol vittoria a Pro Evolution Soccer parte un boato modalità Italia-Francia finale mondiale :D
hei!...se tu sei vecchietto, allora io cosa sono?...ho quasi 50 anni( 49 e mezzo!) e questa estate ho tirato giù dalla soffitta tutta la saga di Kain....Legacy of Kain defiance, Soul Reaver1 e 2, Blood Omen 1 e 2 e ho passato centinaia di ore spensierate isolato da tutto ( mia moglie mi urlava nelle orecchie ma io niente!....).....se ti piacciono i vampiri, i rompicapo, le magie ti raccomando vivamente di provare Kain Defiance, Blood Omen 2, Soul Reaver 2......ciao ....vecchio! :D :D
Ieri sera ho terminato Lego Star Wars II. Giochino forse da bambini, ma divertentissimo, e poi sono un fan della serie cinematografica :cool:, così come sono sempre stato un "abilissimo" costruttore di Lego.
Il prossimo gioco sarà GTR2 :D
lupoloco69
19-09-2006, 00:30
ma veniteeeee vecchiacci.. ma non vi vergognate alla vostra età???? :cool:
quale miglior thread per presentarsi... 37 anni suonati.. son cresciuto con i videogiochi, si può ben dire che siamo diventati grandi insieme.. ma all'inizio avevo solo la passione del calcio giocavo a gary lineker. Emily HUGHES, caspita che giochi che erano per quei tempi... gary lineker facevi certe sforbiciate alla giggirriva emily hughes invece ricordo che prima di cominciare un campionato passavamo un ora buona a modificare tutte le formazioni con i nomi dei giocatori reali dell'epoca. Con l'amiga è arrivato il primo grande amore, Sensible soccer AHHHHHHHH quante partite e quante volte mio padre minacciava di cacciarci di casa.. per lui non era comprensibile che due giovani si rincoglionissero così davanti a un gioco del cactus... be in effetti all'epoca mica gli davo torto... era come la droga... i sabati notti passati a casa di mio cugino con il sensible soccer.. AHHHHHH
ero il più forte e lui gran rosicone che sputava sul monitor mentre mio fratello rompeva un altro joistick imprecando sul portiere che secondo lui parava poco!
Poi nen 97 mi son fatto il primo pc,... e subito fifa.. ma nn mi piaceva.. per la prima volta provai un gioco al di fuori del calcio.. quasi a caso scelsi Civilization.. AHHHHHHHHH altro grande amore... questo veramente mi faceva litigare con non poche ragazzette dell'epoca... che spettacolo.. appuntamenti in cui arrivavi tardi... o non arrivavi proprio.. altri 5 minuti dicevi che poi diventavano ore.....sempre lo stesso anno incontrai l'amore della vita :Prrr: non era una donna hiihhihihi la saga di Scudetto... WOW che tecnico che sono... non vedo l'ora che esca football manager 07.. questo si mette a rischio la mia vita privata fatta di moglie e figli
Intanto che aspetto l'uscita di fm07 mi sto stradivertendo con GTA vicecity story che ho trovato l'altro giorno al mediaworld a 9euro non male tanto che fo un pensierino anche su sant'andreas!!!!
brevemente i videogiochi che mi hanno segnato, dopo sensible soccer civilization e FM (scudetto) c'è per xbox la saga di Halo, splinter cell
l'anno scorso ho avuto una caduta (o un illuminazione) e mi sono buttato su giochi a sfondo erotico come erotic empire, 7sins, Playboy mansion, single2 ma ora sono tornato sulla retta via
aspettando mio figlio che cresca per giocare insieme ho traviato un nipote di 17anni alla magia di football manager con sfide accanitissime in cui chiara emerge la mia superiorità nella tattica.
C IAO
ma una domanda ai vecchietti... io sento il passare del tempo ahimè ci sono giorni in cui dopo un ora devo staccarmi dal monitor per forti mal di testa chi di voi ha lo stesso problema?
non sò + er giaguaro de na vorta :muro:
ahhhhhhh beata giovinezza......
il menne
19-09-2006, 01:19
ma una domanda ai vecchietti... io sento il passare del tempo ahimè ci sono giorni in cui dopo un ora devo staccarmi dal monitor per forti mal di testa chi di voi ha lo stesso problema?
Per fortuna assolutamente no... :stordita:
E come dico, non siamo vecchi, ma SAGGI ! :D :cool:
lupoloco69
19-09-2006, 01:28
eeeeee per me so finiti i tempi quando potevo sta ore e ore senza tirallo fuori.... em pardon senza staccarmi dal monitor :cool:
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 07:17
E' bello crederlo.
@lupoloco69: ultimamente, non riesco più a ritagliare del tempo per il gioco. Non capisco se sia un bene o un male.
ahhhhhhh beata giovinezza......[/QUOTE]
Nessun mal di testa :doh: anzi il passatempo videoludico mi tiene in forma!
E' una droga! Ho già detto a mia moglie che fin quando non mi viene l'artrite non mollo la presa sul mio jpad+mause+tastiera :read:
:D :D :D :D :D :D :D :D
:sofico:
salsero71
19-09-2006, 11:09
Nessun mal di testa :doh: anzi il passatempo videoludico mi tiene in forma!
E' una droga! Ho già detto a mia moglie che fin quando non mi viene l'artrite non mollo la presa sul mio jpad+mause+tastiera :read:
:D :D :D :D :D :D :D :D
:sofico:[/QUOTE]
... mi associo a tutti, anche se le morose/compagne/mogli rompono e continueranno a rompere, vado avanti anch'io sul PC!!! ;)
A parte quando :oink: beh ci siamo capiti tutti, vero??? :sofico: :cool:
Darkangel666
19-09-2006, 11:31
[/QUOTE]
Il mal di testa è derivato dalle urla della moglie ... prova con le cuffie, dovresti migliorare sensibilmente la situazione :D :D
Marco Giunio Silano
19-09-2006, 13:10
Il mal di testa è derivato dalle urla della moglie ... prova con le cuffie, dovresti migliorare sensibilmente la situazione :D :D
ahahahahah buona Dark!
ganzo999
19-09-2006, 16:49
52 primavere.... e F.E.A.R.; Doom 3; half-life2; far cry quest'ultimo titolo l'ho sto rigiocando con la 6800 ultra messa su da poco per la 2^ volta.....hehehehe!!! ;)
alessandrobraione
20-09-2006, 00:53
Calma, il decano sono io (45... :cry: ). Ovviamente gioco a tutti i giochi, basta che siano belli :D (anche con la PS2, la PSP ed attendo la PS3 :sofico: )
Non ho letto tutto il thread, ma io ti batto: 47 anni suonati e sono anche un insegnante! (orrore totale per i giovani che leggono!!!)
47 suonati in testa anche a figli e nipoti dai 10 ai 19 anni che "distruggo" spesso col PC (invece sono più scarso con la Playstation, anche perché non la amo molto).
Uno dei miei preferiti è sempre Ghost Recon, come pure tutta la serie Splinter Cell.
Nel cesso UT, sparatutto-e-non-capisci-niente e discendenti.
Il vero problema è che, grafica a parte, molti giochi sono inutili ripetizioni di altri... e sono anche monotoni.
Sogno un gioco dove i nemici siano veramente intelligenti e non li si ritrovi sempre nello stesso punto o al massimo in 2 o 3 posti diversi.
Speriamo bene, intanto "il faut cultiver notre jardin", per cui io continuo a giocare.
Saluti a tutti
alessandrobraione
20-09-2006, 00:55
52 primavere.... e F.E.A.R.; Doom 3; half-life2; far cry quest'ultimo titolo l'ho sto rigiocando con la 6800 ultra messa su da poco per la 2^ volta.....hehehehe!!! ;)
Ooops! appena postato e subito mi devo scusare!
Meglio così!
Ciao vécio!
Marco Giunio Silano
20-09-2006, 07:23
"Colui" detiene ancora il record ;)
...Sogno un gioco dove i nemici siano veramente intelligenti e non li si ritrovi sempre nello stesso punto o al massimo in 2 o 3 posti diversi.
Cioè, traducendo, devi dedicarti al muliplayer ;)
beh ragazzi, finalmente un 3d che fa per me.
Non sono così vecchio (33) ma la moglie che urla nelle orecchie ce l'ho anch'io :D
Sono nato (ludicamente parlando) con l'intellevision (??), poi passato a C64 e approdato all'amiga, dove ho trovato "la pace": SENSIBLE OF SOCCER.
Ancora adesso ricordo di aver "costruito" il joystick con mio padre....indistruttibile, pesantissimo, ma con il quale ero imbattibile!! :p
Poi ecco il PC e ho cambiato completamente genere: lo strategico
Tutti i "C&C", tutto quello che era strategico guerrafondaio passava sul mio pc.
Ora con il PC mi è si rimasto qualcosa di strategico (Act of war, Star Wars empire at war), ma passo intere nottate su FM2006. Capitolo play2:
PES5, Black, tutta la serie MOH e i vari giochi con guncon.
Penso sia tutto....in maniera moooooooooolto concisa, saluti a tutti e buon divertimento :ciapet:
Non ho letto tutto il thread, ma io ti batto: 47 anni suonati e sono anche un insegnante...
E' un po di tempo che non posto più però a volte mi fa piacere vedere come cresce la percentuale di noi vecchi rimbambiti :D , ma a te, e a qualcun altro dei nuovi, volevo dire....
che nel primo post, non so se sia aggiornatama ma, c'è una classifica. :rolleyes: :muro: :stordita:
Marco Giunio Silano
21-09-2006, 09:15
E' un po di tempo che non posto più però a volte mi fa piacere vedere come cresce la percentuale di noi vecchi rimbambiti :D , ma a te, e a qualcun altro dei nuovi, volevo dire....
che nel primo post, non so se sia aggiornatama ma, c'è una classifica. :rolleyes: :muro: :stordita:
esserci c'è, ma è poco poco obsoleta :D ;)
ganzo999
21-09-2006, 22:20
esserci c'è, ma è poco poco obsoleta :D ;)
allora nn ci resta che invocare BelloFrescoFresco di uppare un aggiornamento....veloce!!!....il tempo scorre!!! :rotfl: :rotfl: :stordita:
Darkangel666
06-10-2006, 09:59
Ho installato Call of Juarez ... bellissimo musiche da brivido e mi diverto come quando da ragazzino giocavo ai cow boys e gli indiani ...
IMHO vivamente consigliato.
:O
Marco Giunio Silano
06-10-2006, 12:56
Due gg addietro, stavo per comprarmi Play Boy the mansion o qualcosa del genere... :oink: poi dall'odore non era gran che, allora... :D
Ho installato Call of Juarez ... bellissimo musiche da brivido e mi diverto come quando da ragazzino giocavo ai cow boys e gli indiani ...
preso anche io da play.com ma tarda ad arrivare :grrr:
paditora
06-10-2006, 14:17
ci sto giocando anche io anche se a rilento.
p.s. ma ciao :D
il menne
06-10-2006, 14:18
Ma allora COJ merita?
Io sto aspettando gothic3... :stordita: (nel frattempo cod2-oblivion-civ4-fear)
;)
Darkangel666
06-10-2006, 14:24
Ciao anke a te ... si vede che sono tornato? :D
paditora
06-10-2006, 14:26
Ma allora COJ merita?
;)
Ho fatto 3 livelli in una settimana.
Devo ancora entrare nel vivo del gioco.
paditora
06-10-2006, 14:27
Ciao anke a te ... si vede che sono tornato? :D
Già :D
Però non sapevo che postassi anche nella sezione giochi.
Vabbè che prima della tua sospensione non ci avevo mai fatto caso al tuo nick.
Darkangel666
06-10-2006, 14:32
Già :D
Però non sapevo che postassi anche nella sezione giochi.
Vabbè che prima della tua sospensione non ci avevo mai fatto caso al tuo nick.
Opero a 360°, sono XDark-Spam 360 (Jump in) :D
Ma allora COJ merita?
;)
Sì, è bello, specialmente se si ama l'ambientazione western. Certo il gioco è piuttosto pesante e richiede un bel PC per essere giocato al meglio ed è anche abbastanza difficile in certi punti, però l'atmosfera da "mezzogiorno di fuoco" è molto evocativa.
Darkangel666
06-10-2006, 15:16
Sì, è bello, specialmente se si ama l'ambientazione western. Certo il gioco è piuttosto pesante e richiede un bel PC per essere giocato al meglio ed è anche abbastanza difficile in certi punti, però l'atmosfera da "mezzogiorno di fuoco" è molto evocativa.
Come meccanica di gioco è tipo Half-life (per la risoluzione di certe situazioni) e Splinter Cell per le (fasi Steath), il tutto condite da sparatorie in classico stile "I magnifici 7".
Confermo che il gioco è piuttosto pesante in attesa di patch la mia 7800GTX Con Core 2 6600 2 GB Ram, riesce a tirare i 1280x1024 con "quasi" tutto a stecca.
Come meccanica di gioco è tipo Half-life (per la risoluzione di certe situazioni) e Splinter Cell per le (fasi Steath), il tutto condite da sparatorie in classico stile "I magnifici 7".
Confermo che il gioco è piuttosto pesante in attesa di patch la mia 7800GTX Con Core 2 6600 2 GB Ram, riesce a tirare i 1280x1024 con "quasi" tutto a stecca.
apperò, è bello pesante :eek:
il menne
06-10-2006, 15:23
Ci faccio un pensierino...
Penso che con la mia 7800 gs+ 512mb anche se pesante ci dovrei giocare bene.... ;)
(oramai è il "solo" giga di ram che può dare qualche problema, penso... ma la mie geil one vanno benissimo... mi piangerebbe il cuore cambiarle... :cry: e se aggiungessi altri 2*512 non potrei tenere l'1T .... :cry: :cry: .. vabbè... )
paditora
06-10-2006, 15:56
apperò, è bello pesante :eek:
ja :(
Marco Giunio Silano
06-10-2006, 16:47
ma non sarebbe bello giocare al malato e all'infermiera :D :oink:
Darkangel666
06-10-2006, 16:59
ma non sarebbe bello giocare al malato e all'infermiera :D :oink:
Quello stasera, io faccio il Dr House e mi diletto su una giovane paziente (il bastone non tocca in terra ma fa comunque il suo lavoro istituzionale) :oink: :oink: :oink:
:D Io di anni ne ho solo 47 , gioco da circa 8 anni ad age of empires , praticamente tutte le sere online , ultimamente abbiamo fondato un clan che non per caso si chiama "OV3R" CLAN , chiaramente ov3r sta per over 40 ma qualcuno e' molto vicino ai 50.
Siamo irriducibili e oserei dire abbastanza forti.
del resto cio' che conta e' lo spirito.
Non disdegno altri giochi d'azione , ma neppure le avventure , quindi praticamente tutto :D
Fino a poco tempo fa , facevo gare con le macchine Rc scala 1/8 e vincevo pure li'.
ora invece oltre ai videogiochi , mi dedico al go-kart
Un po' rischioso ma ne vale la pena.
Ultima cosa , sono pure un modder incallito(vedere il link in sign)
Marco Giunio Silano
09-10-2006, 07:50
Quello stasera, io faccio il Dr House e mi diletto su una giovane paziente (il bastone non tocca in terra ma fa comunque il suo lavoro istituzionale) :oink: :oink: :oink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Darkangel666
17-10-2006, 13:00
Ieri sera ho finito Call of Juarez, spettacolare sopratutto alcuni passaggi da mezzogiorno di fuoco nel finale.
Una trama in Single Player finalmente ricca di colpi di scena senza il solito ammazzo qualunque cosa si muove.
Ieri sera ho finito Call of Juarez, spettacolare sopratutto alcuni passaggi da mezzogiorno di fuoco nel finale.
Una trama in Single Player finalmente ricca di colpi di scena senza il solito ammazzo qualunque cosa si muove.
Hai provato a giocare online? :)
Darkangel666
17-10-2006, 13:10
Hai provato a giocare online? :)
Non ancora, in compenso voglio provarlo in Lan con gli amici.
io l'ho iniziato da poco, sono nelle miniere con il Reverendo :D
Darkangel666
17-10-2006, 15:43
io l'ho iniziato da poco, sono nelle miniere con il Reverendo :D
Il meglio arriva tra poco.
Comunque il reverendo è una forza della natura, un vero rullo compressore.
Anche le musiche IMHO sono spettacolari.
E' vero, e pure il doppiaggio è di prima qualità ;)
NeroCupo
17-10-2006, 16:07
forse è vero quello che dici..ma tu calcola che il primo gioco in Lan che ho giocato era Snips (mi sembra si chiamava cosi') ossia un asterisco in un labirinto che doveva sparare agli altri asterischi (colleghi :D ) che girava su piattaforma Novell..roba da far venire i brividi alle nuove generazioni di raga-videoludici!!!! (...altro che dx10!)Azz... allora non ero il solo a giocarci :D
Tutto monocromatico (all'epoca c'erano le CGA e la Hercules, ricordi?) e con grafica orrenda (anzi, senza grafica :D ). Era bello fare i tiri di 'rimbalzo'...
Bei ricordi :fagiano:
NeroCupo
17-10-2006, 16:10
PS: All'epoca giocavo ad un giochillo spaziale che stava su un floppy disk :sofico:
Space Ho, o Space HiHo credo... Qualcuno se lo ricorda? E magari me ne passa una copia se ce l'ha? :D
Marco Giunio Silano
18-10-2006, 12:30
PS: All'epoca giocavo ad un giochillo spaziale che stava su un floppy disk :sofico:
Space Ho, o Space HiHo credo... Qualcuno se lo ricorda? E magari me ne passa una copia se ce l'ha? :D
... invaders? ;)
Io sto giocando a CoD II online e sto valutando l'acquisto di Caesar IV ;)
Marco Giunio Silano
18-10-2006, 13:12
...cut... Caesar IV ;)
:ave: dev'essere mitico. Lo voglio prendere pure io.-......
l'antico
03-11-2006, 11:32
Questa notte con il mio robottone ho schiacciato gli zainetti delle merende del nemico una goduria vederli morire di inedia anche perche avrei schiacciato i loro esili corpi poligonali :rotfl:
DADOTEC
INDOVINATE A CHE GIOCAVO?
STRETTA LA FOGLIA LUNGA LA VIA SON DELLA FORCA LA COMPAGNIA
SEMPRE ALL ERTA ED ALLENATO MERCENARIO BEN QUADRATO
SE BATTAGLIA CI SARA' PER LA FORCA HIP HIP HURRA'
FAI SALIRE SUL TETTO IL TUO NEMICO POI TOGLI A LUI LA SCALA
IL PRIMO GIOCO CHE MI FECE IMPAZZIRE FU DOOM IL SECONDO LA GNOCCA :D
finito Call Of Juarez, bello davvero.
Ora sono tornato a F.E.A.R. con la sua espansione Extraction Point :)
Darkangel666
03-11-2006, 13:41
...
Ora sono tornato a F.E.A.R. con la sua espansione Extraction Point :)
E' uscita l'espansione per PC ... dove si scarica si compra se si quanto costa?
E' uscita l'espansione per PC ... dove si scarica si compra se si quanto costa?
costa 24.90, l'ho presa in un centro commerciale in cui avevo 5 euro di un buono da spendere. Comunque è disponibile la traduzione (non so se integrale o solo testo) sul sito che ha tradotto call of juarez.
Darkangel666
03-11-2006, 13:46
costa 24.90, l'ho presa in un centro commerciale in cui avevo 5 euro di un buono da spendere. Comunque è disponibile la traduzione (non so se integrale o solo testo) sul sito che ha tradotto call of juarez.
Target acquisito ... grazie per le info domani la caccia è aperta.
Target acquisito ... grazie per le info domani la caccia è aperta.
di nulla ;)
ci vedremo nell'official 3D.
Cia a tutti, quasi quasi mi sento in imbarazzo.. ma sono contenta di aver trovato un thread come questo, almeno mi consolo... anche se sarò di certo la + bacucca tra le poche "ragazze" qui dentro , avendo ormai raggiunto la soglia dei 40 :cry:
Gioco praticamente da sempre... in special modo agli FPS e dal 2001 mi sono praticamente scatenata nelle spire infernali di quake 3 (un po' tardino.. ma c'è stato un break piuttosto lunghetto), giocando addirittura in multi con discreta soddisfazione. Da lì ho proseguito con i vari unreal, doom3, quake4, hl2 FEAR ecc fino all'ultimo PREY, che ho trovato magnifico. Il multi l'ho abbandonato da un po', però in single non ho mai smesso, e non ne ho nessuna intenzione!
Grazie anche al supporto di amici + o - attempati come me (qualcuno qui in particolare mi capisce... :p ) mi tengo costantemente aggiornata e sono sempre in cerca di nuove prelibatezze ludiche su cui sfogare i miei istinti primitivi... Il videogaming è per me un eccellente scacciastress ma soprattutto una grande passione che spero di continuare a coltivare per lungo tempo ancora (non c'è una faccina+bastone tremolante??? ), salute e e finanze permettendo! ;)
Darkangel666
03-11-2006, 14:50
mi tengo costantemente aggiornata e sono sempre in cerca di nuove prelibatezze ludiche su cui sfogare i miei istinti primitivi...
Call of Juarez bello in Single Player un po' meno IMHO in multi, per la ristrettezza di alcune mappe (un labirinto cittadino a corto raggio), speriamo che in futuro amplino la scelta.
sinceramente sono più attratta da crysis, ma a parte il fatto che dovrò ricambiarmi tutto il pc un'altra volta.... spero che l'attesa non sia eterna!
ricci-o1976
03-11-2006, 15:04
Cia a tutti, quasi quasi mi sento in imbarazzo.. ma sono contenta di aver trovato un thread come questo, almeno mi consolo... anche se sarò di certo la + bacucca tra le poche "ragazze" qui dentro , avendo ormai raggiunto la soglia dei 40 :cry:
Gioco praticamente da sempre... in special modo agli FPS e dal 2001 mi sono praticamente scatenata nelle spire infernali di quake 3 (un po' tardino.. ma c'è stato un break piuttosto lunghetto), giocando addirittura in multi con discreta soddisfazione. Da lì ho proseguito con i vari unreal, doom3, quake4, hl2 FEAR ecc fino all'ultimo PREY, che ho trovato magnifico. Il multi l'ho abbandonato da un po', però in single non ho mai smesso, e non ne ho nessuna intenzione!
Grazie anche al supporto di amici + o - attempati come me (qualcuno qui in particolare mi capisce... :p ) mi tengo costantemente aggiornata e sono sempre in cerca di nuove prelibatezze ludiche su cui sfogare i miei istinti primitivi... Il videogaming è per me un eccellente scacciastress ma soprattutto una grande passione che spero di continuare a coltivare per lungo tempo ancora (non c'è una faccina+bastone tremolante??? ), salute e e finanze permettendo! ;)
:old:
certo che c'è... :)
Darkangel666
03-11-2006, 15:12
sinceramente sono più attratta da crysis, ma a parte il fatto che dovrò ricambiarmi tutto il pc un'altra volta.... spero che l'attesa non sia eterna!
Se hanno annunciato non prima di Fine Marzo 2007 ottimisticamente direi settembre 2007, intanto si cercano altri diversivi.
Se hanno annunciato non prima di Fine Marzo 2007 ottimisticamente direi settembre 2007, intanto si cercano altri diversivi.
bella questa!
Uhm, diversivi decenti non ne vedo in giro, a meno di un 2nd episode di hl2... o ut2k7?? ma forse anche per quest'ultimo c'è un'attesa simile
Grazie anche al supporto di amici + o - attempati come me (qualcuno qui in particolare mi capisce... :p ) :fiufiu:
:D .*!
Marco Giunio Silano
08-11-2006, 08:18
mo giocano a singles 2 e nei tempi morti al dottore :asd:
Marco Giunio Silano
08-11-2006, 08:19
facciamoci una bevuta :cincin:
elomauro
08-11-2006, 16:58
Ciao che ne dici prima di cambiare il Pc di provare con Far Cry? Se il mio io femminile lo riesce a sopportare discretamente e la tua parte maschile non si riduce improvvisamente potrebbe... piacerti.
il menne
08-11-2006, 18:50
Ciao. ;)
L'espansione di FEAR l'hai giocata ?? :stordita: :fagiano:
allora...
l'espansione di FEAR la devo ancora provare, ci stavo facendo un pensierino.
Far Cry nu.. non mi ha mai ispirato, non so, com'è? :D
Ho provato a "toccare" Call of Duty 2 e mi son girate subito al primo piede messo fuori... sta lì sul desktop, in stand-by. Ogni tanto gli lancio un'occhiata di sfida
Effettivamente anche su Crysis ho un po' di dubbi che mi possa piacere, non mi piacciono i giochi di guerra fondamentalmente, e non per retorica, ma perchè semplicemente preferisco l'azione dove sono io che comando, io che faccio tutto, io che mi faccio un c..o così, alla RAMBO insomma :D Difatti non mi sono mai nemmeno cimentata a Counter-strike
Comunque sul genere trovai per esempio Return to Castle of Wolfestein magnifico, per quei tempi all'avanguardia per grafica in primis, giocabilità e IA veramente sorprendenti.
Invece avevo molte aspettative per DOOM3.. e son rimasta piuttosto delusa, col senno di poi :cry: . Moooooooooooooooooolto meglio HL2, ma di gran lunga!
Nel frattempo il sempre valido tetris non manca mai... :p
Darkangel666
09-11-2006, 09:55
allora...
l'espansione di FEAR la devo ancora provare, ci stavo facendo un pensierino.
Far Cry nu.. non mi ha mai ispirato, non so, com'è? :D
Ho provato a "toccare" Call of Duty 2 e mi son girate subito al primo piede messo fuori... sta lì sul desktop, in stand-by. Ogni tanto gli lancio un'occhiata di sfida
Effettivamente anche su Crysis ho un po' di dubbi che mi possa piacere, non mi piacciono i giochi di guerra fondamentalmente, e non per retorica, ma perchè semplicemente preferisco l'azione dove sono io che comando, io che faccio tutto, io che mi faccio un c..o così, alla RAMBO insomma :D Difatti non mi sono mai nemmeno cimentata a Counter-strike
Comunque sul genere trovai per esempio Return to Castle of Wolfestein magnifico, per quei tempi all'avanguardia per grafica in primis, giocabilità e IA veramente sorprendenti.
Invece avevo molte aspettative per DOOM3.. e son rimasta piuttosto delusa, col senno di poi :cry: . Moooooooooooooooooolto meglio HL2, ma di gran lunga!
Nel frattempo il sempre valido tetris non manca mai... :p
Far Cry (per PC) mi è piaciuto molto in SP, e resta molto bello da giocare anche in Lan.
La versione per 360 invece (IMHO) è una ciofeca
Per Return to Castle of Wolfestein stanno lavorando ad un nuovo episodio per 360 e lo attendo con ansia, perche il primo per PC ha lasciato una traccia indelebile nel mio cuore videoludico.
Far Cry (per PC) mi è piaciuto molto in SP, e resta molto bello da giocare anche in Lan.
La versione per 360 invece (IMHO) è una ciofeca
Per Return to Castle of Wolfestein stanno lavorando ad un nuovo episodio per 360 e lo attendo con ansia, perche il primo per PC ha lasciato una traccia indelebile nel mio cuore videoludico.
maddai?? Sarebbe una figata!
Mah chissà per Far Cry ci farò un altro pensierino...
Ma tu stai anche sul forum di NGI per caso?
Darkangel666
09-11-2006, 10:22
maddai?? Sarebbe una figata!
Mah chissà per Far Cry ci farò un altro pensierino...
Ma tu stai anche sul forum di NGI per caso?
No.
elomauro
09-11-2006, 16:17
semplicemente preferisco l'azione dove sono io che comando, io che faccio tutto, io che mi faccio un c..o così, alla RAMBO insomma
Se per tutto non intendi alla Tomb Raider ma ti piace comunque muoverti in spazi ampi, con una buona libertà d'azione, possibilità di attacco in svariate maniere fermo restando comunque che lo scopo è sparare allora prova Far Cry.
Non è guerra come Call of duty ma è guerriglia sullo sfondoi di una bellissima isola tropicale...
Ti piace il mare e sentire il fruscio dell'onda che raggiunge la riva?
Bene goditi lo spettacolo ma ricordati di voltarti ogni tanto e sparare.....
Ps. attendo una cartolina dal Molo.....
Far Cry vale assolutamente la pena.
Poi, ma questo non è esattamente un consiglio casomai può essere una curiosità, io ricordo con piacere "Tron 2", un giochillo di qualche tempo fà con una grafica... particolare.
Se dev'essere per aspettare...
Comunque Far Cry giocalo.
.....
Ps. attendo una cartolina dal Molo.....
:p godzilla??? mitico! (non il remake strappalacrime naturalmente)
elomauro
10-11-2006, 09:31
:p godzilla??? mitico! (non il remake strappalacrime naturalmente)
A dire la verità il mio primo gioco per Pc è stato anni (molti) fa Prince of Persia a 2D...... poi un buco di 15 anni e adesso la folgorazione con Call of duty e Far Cry.
A me piace sparare (magari sbloccando tutte le armi e munizioni) senza troppi ingegni e cose da scoprire, insomma rilassare il cervello per averlo pimpante in altre situazione più...... dolci.
Eccome se lo ricordo! Al mitico prince of persia ci si giocava nei tempi morti al lavoro secoli fa... solo che a un certo punto non andava + avanti: c'era un salto lunghissimo da fare e non ce la faceva mai... Ho giocato anche al nuovo ma veramente... che schifezza! E poi sempre in 2D il grande duke nukem... e poi ce n'era uno in particolare che ci faceva scompisciare ed era trooooopppo bello perchè sanguinolento più che mai... avevi a che fare con degli zombi che uscivano da tutte le porte in una casa infestata (ovviamente), ma non l'ho mai più trovato nè ne ho più sentito parlare, chissà se qualcuno lo ricorda??? Forse girava ancora su windows 3.1 o magari nemmeno quello!
Ah poi a parte i sparpagliabudella odierni, ho giocato tantissimo a need for speed, altro gran giocone.
Ora mi prudono le mani, non ho nulla da giocare :cry: ma credo che proverò questo far cry dato che ne parlate bene, grazie ;)
Darkangel666
10-11-2006, 10:02
Eccome se lo ricordo! Al mitico prince of persia ci si giocava nei tempi morti al lavoro secoli fa... solo che a un certo punto non andava + avanti: c'era un salto lunghissimo da fare e non ce la faceva mai... Ho giocato anche al nuovo ma veramente... che schifezza! E poi sempre in 2D il grande duke nukem... e poi ce n'era uno in particolare che ci faceva scompisciare ed era trooooopppo bello perchè sanguinolento più che mai... avevi a che fare con degli zombi che uscivano da tutte le porte in una casa infestata (ovviamente), ma non l'ho mai più trovato nè ne ho più sentito parlare, chissà se qualcuno lo ricorda??? Forse girava ancora su windows 3.1 o magari nemmeno quello!
Ah poi a parte i sparpagliabudella odierni, ho giocato tantissimo a need for speed, altro gran giocone.
Ora mi prudono le mani, non ho nulla da giocare :cry: ma credo che proverò questo far cry dato che ne parlate bene, grazie ;)
Oggi vado a prendere NFSCarbon sono affezionato alla serie e poi ce lo giochiamo anche in Lan, il gioco degli Zombie era Ghost and Goblin?
Appena esce per PC ti consiglio "test drive unlimited", e visto che ho la XB 360 anche Gear of War tra qualche giorno (se non hai mai giocato ad Halo 1-2 vale la pena prendere 360 solo per questo).
elomauro
10-11-2006, 10:12
Oggi vado a prendere NFSCarbon sono affezionato alla serie e poi ce lo giochiamo anche in Lan, il gioco degli Zombie era Ghost and Goblin?
Appena esce per PC ti consiglio "test drive unlimited", e visto che ho la XB 360 anche Gear of War tra qualche giorno (se non hai mai giocato ad Halo 1-2 vale la pena prendere 360 solo per questo).
Ehi vacci piano :help: Tra Pc Lan e consolle ti ricordi di respirare e qualche volta uscire di casa? :D
Aspetta Natale... :D
Io ho già postato qui ma mi aggiorno, il primo gioco su pc (al lavoro ;) ) è stato LEISURE SUITE LARRY IN THE LAND OF THE LOUNGE LIZARDS, credo il capostipite di tutta la serie, era ovviamente in 2d, pochi colori, era tipo il 1988 :rolleyes:
Lontano anni luce dai giochi sul commodore64 o sull'amiga500 che a paragone erano spettacolari ;)
Il grande amore per i gioconi da PC è poi risorto con DOOM... e il resto è storia :)
Adesso ho ancora da giocare/finire Oblivion, HL2 ep.1 e PREY :)
NFS è una figata con il volante ma che io non ho purtroppo.. La XBOX360 bella sì, ma le console non mi piacciono granchè, non sono pratiche, ti scappano le dita da tutte le parti sul pad ... la lascio prendere a qualcun altro se mai poi si prova :D
No non era quello il gioco, era molto + grezzo! Quello che dici te è già mooolto + evoluto. Nel mio i personaggi erano più grandi, andavi in giro con un'ascia e gli tagliavi la testa a tutti. Comunque ho un ricordo abbastanza vago, non ricordo i dettagli. Se riesco a trovarlo in qualche modo ve lo dirò.
Comunque mesi fa lessi di project offset un FPS medievale che dalle aspettative mi sembra molto intrigante e molto "avanti". Io ero rimasta costernata e sbavante di fronte a UT2K3 quando lo vidi per la prima volta "dal vivo" allo SMAU.. ma questo... so che è ancora presto per giudicare ma a vedere gli screen e il video, ci resto secca! :eek:
Darkangel666
10-11-2006, 10:55
Ehi vacci piano :help: Tra Pc Lan e consolle ti ricordi di respirare e qualche volta uscire di casa? :D
Certo, la notte non è obbligatorio dormirla tutta :D
LEISURE SUITE LARRY IN THE LAND OF THE LOUNGE LIZARDS
praticamente il tempo di leggere il titolo e hai già finito di giocarlo :D
http://www.mobygames.com/game/dos/leisure-suit-larry-in-the-land-of-the-lounge-lizards/screenshots
Era bellissimo :asd:
bello questo sito :)
ma chi non ha mai giocato a Descent I e II???????????????????????? Ore ed ore... nausea continua ma chi se ne importa, era troppo bello!!!
E poi anche heretic, hexen... :) :)
Romanino
10-11-2006, 13:14
asd (link a bitefight)
il menne
11-11-2006, 02:13
. e poi ce n'era uno in particolare che ci faceva scompisciare ed era trooooopppo bello perchè sanguinolento più che mai... avevi a che fare con degli zombi che uscivano da tutte le porte in una casa infestata (ovviamente), ma non l'ho mai più trovato nè ne ho più sentito parlare, chissà se qualcuno lo ricorda??? Forse girava ancora su windows 3.1 o magari nemmeno quello!
Hmmmm... sono un esperto in vecchi... ehm.... gloriosi giochi... che fosse splatter house? (ma più che altro io l'ho giocato al bar, non mi ricordo che sia uscito per ms-dos, tantomeno per win... ) :D ;)
http://img297.imageshack.us/img297/3969/splatterox0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=splatterox0.jpg)
Hmmmm... sono un esperto in vecchi... ehm.... gloriosi giochi... che fosse splatter house? (ma più che altro io l'ho giocato al bar, non mi ricordo che sia uscito per ms-dos, tantomeno per win... ) :D ;)
http://img297.imageshack.us/img297/3969/splatterox0.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=splatterox0.jpg)
:DMAME? :)
x Daemona
Se sei ancora indecisa, ho letto che Far Cry è in edicola (con TGM mi pare).
Con due lire ti levi lo sfizio di provarlo...
il menne
11-11-2006, 14:54
MAME? :)
Già..... ;)
asd (link a bitefight)
sospeso 15 giorni
nel frattempo leggiti il regolamento
Darkangel666
13-11-2006, 07:45
Comperato venerdì NFS Carbon a 49,90€ (ver PC) finito Domenica sera (14 ore nette di gioco).
Considerazioni personali:
Il gioco è carino, graficamente curato e divertente anche se della durata di una sveltina.
Però possibile che si debba pagare 50€ per poco più di un'espansione (dalla durata sembra proprio un'espansione) non supporta la modalità Lan al contrario delle versioni precedenti (ma solo la modalità online) e qui si vede che è stato pensato principalmente per le console e poi "portato" su PC.
:cry: :cry: :cry:
Per consolarmi ho preso COD 3 per 360 appena lo provo vi faccio sapere.
Bye
Ragazzi mi spiace non è quello il gioco: è troppo "nuovo" !!! :cry:
vabbè non è un problema (ho cercato in tutta internet tutto venerdì scorso e non ho trovato una mazza... :muro: )
sìsì lessi di far cry in edicola.. ma non era il mese scorso? Ci darò un'occhiata
Però ho NFS2 da un pezzo e non ci ho ancora giocato ... :stordita:
Darkangel666
13-11-2006, 09:39
Però ho NFS2 da un pezzo e non ci ho ancora giocato ... :stordita:
Giocalo che merita.
P.S. hai letto il mio post su Carbon ...
l'ho trovatooooooooo è Monster Bash!!!!!! http://www.3drealms.com/bash/index.html che mito!! E guardate i system requirements :asd:
peccato che è shareware.... :fagiano: se vi ritorna la voglia dei vecchi arcades, provatelo!
sì Dark ho letto di Carbon ma in effetti il prezzo è esosissimo! Aspetterò finchè non andrà a finire nei cassettoni... intanto mi gioco il 2 ;)
l'ho trovatooooooooo è Monster Bash!!!!!! http://www.3drealms.com/bash/index.html che mito!! E guardate i system requirements :asd:
peccato che è shareware.... :fagiano: se vi ritorna la voglia dei vecchi arcades, provatelo! .DDD :asd: che poi sono gli stessi 3drealms dei primissimi DUKE NUKEM!!! 2D ovviamente!
Ehh, bisogna essere dei nostri per ricordarseli... E così si resta in-topic :)
the_big_yogurt
13-11-2006, 12:47
A proposito di mostri e zombies, volevo segnalarvi:
Dangerous Dave
http://www.mobygames.com/game/dangerous-dave-in-the-haunted-mansion
che mi sembra abadonware e che funziona sotto xp !!!
:) :) :)
.DDD :asd: che poi sono gli stessi 3drealms dei primissimi DUKE NUKEM!!! 2D ovviamente!
sì ho visto e son anche gli stessi di Prey :) ! La 3d però l'ha comprato.. lo sviluppatore era Apogee.. :cool:
Comperato venerdì NFS Carbon a 49,90€ (ver PC) finito Domenica sera (14 ore nette di gioco).
Considerazioni personali:
Il gioco è carino, graficamente curato e divertente anche se della durata di una sveltina.
Però possibile che si debba pagare 50€ per poco più di un'espansione (dalla durata sembra proprio un'espansione) non supporta la modalità Lan al contrario delle versioni precedenti (ma solo la modalità online) e qui si vede che è stato pensato principalmente per le console e poi "portato" su PC.
:cry: :cry: :cry:
Per consolarmi ho preso COD 3 per 360 appena lo provo vi faccio sapere.
Bye
mi spiace un sacco non ci sia per PC, li ho giocati tutti fino ad ora :(
Darkangel666
13-11-2006, 14:53
mi spiace un sacco non ci sia per PC, li ho giocati tutti fino ad ora :(
è l'unico motivo per cui l'ho preso per 360, i precedenti me li sono stragoduti in Lan più che in SP ecco perchè mi vien da :cry: .
Ninoproductor
13-11-2006, 15:01
Ciao sono Nino.Posso dirti una cosa?Io gioco a Battlefield 2 nel clan esercito italiano e ti dirò di vecchietti ce ne sono pure qui.Ti dico una cosa, se hai giocato a bf2 for fun e non sei mai entrato in un bel clan, allora ti dico che non hai mai giocato a bf2.Dai un occhiata qui edit e poi mi dici!!!Prova se poi vedi che nn funziona pazienza!Almeno hai provato!
lightsaber
13-11-2006, 22:55
Bhè, con le 200 lirette al bar per me la killer application era Ghost'n'Goblin.....porca miseria quante paghette si è mangiato... :D :D :D
branding
13-11-2006, 23:45
Vecchio non sono, ma in qst mondo lo si è anche ben prima dei miei 26 anni
Il gioco? Warcraft 3 ovvio! :oink:
Belzebub
14-11-2006, 16:22
eccheme, 33 enne cresciuto a pane e Donkey kong.
La mia trafila è la solita vic20-c64-amiga500-8088-286-386-486 etc...
Avendo poco tempo anche io, gioco ad un gioco alla volta fino a portarlo a termine. Ogni singolo gioco mi dura mediamente 1 - 2 mesi. La sequenza di gioco è sempre la stessa: RTS di turno - FPS di turno - FM200x di turno. Adesso ho da poco finito Doom3 ed attaccato con empire earth 2.
Gli unici giochi che ho perennemente istallato nell'harddisk sono: Diablo II e H of M&M 3 + 5.
Darkangel666
14-11-2006, 16:27
Ieri sera ho iniziato COD3 per 360 spettacolare, finalmente si vede un gioco che esalta le console Next gen.
P.S. un vero peccato che non ci si possa giocare in lan su PC :cry:
Eccomi! Ci sono anch'io 39 compiuti :D cresciuto a C64 e via via fino al 64 bit :D Pensate il mio primo hd era di 20 mb :) Devo dire la verità...ultimamente, sono pochi i giochi che riesco a finire, però, uno che mi ha veramente preso è stato Il padrino e sono pure riuscito a finirlo. Adesso sto giocando a FM2007. Che ne dite di dungeon siege2 ? Non sono mai riuscito a finirlo, ma è appassionante,(caratteristica rara per me ultimamente). Voi coetanei che gioco mi consigliereste da iniziare e impossibile da non finire? :D
Eccomi! Ci sono anch'io 39 compiuti :D cresciuto a C64 e via via fino al 64 bit :D Pensate il mio primo hd era di 20 mb :) Devo dire la verità...ultimamente, sono pochi i giochi che riesco a finire, però, uno che mi ha veramente preso è stato Il padrino e sono pure riuscito a finirlo. Adesso sto giocando a FM2007. Che ne dite di dungeon siege2 ? Non sono mai riuscito a finirlo, ma è appassionante,(caratteristica rara per me ultimamente). Voi coetanei che gioco mi consigliereste da iniziare e impossibile da non finire? :D
Dungeon siege? Può essere un gioco tipo Oblivion? :)
Dungeon siege? Può essere un gioco tipo Oblivion? :)
Si, ma dungeon siege2, è un RPG, da poco è uscita anche l'espansione. Oblivion nn lo conosco bene...non saprei quale preferire tra i due
gianlu75xp
14-11-2006, 22:00
Se ti ha preso Il Padrino allora gioca direttamente alla bella copia: Mafia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.