PDA

View Full Version : WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

fashion_live
10-02-2010, 23:12
in "risorse di rete" / "rete locale" c'è WDTVLIVE
clikko 2 volte sopra e apre questo http://www.orbitdownloader.com/pageerror.php?type=404&url=aHR0cDovLzE5Mi4xNjguMS4zOjUzMjI3L04vQQ%3D%3D&ref=aHR0cDovL3d3dy5od3VwZ3JhZGUuaXQvZm9ydW0vbmV3cmVwbHkucGhwP2RvPW5ld3JlcGx5Jm5vcXVvdGU9MSZwPTMwODMyNjY2&browser=Firefox

fashion_live
10-02-2010, 23:14
faccio la massima attenzione a maiuscole e minuscole ma niente da fare

fashion_live
10-02-2010, 23:24
Asp, ma non c'era una utility per winxp? ce la stavamo scordando forse?

cioè?

skryabin
10-02-2010, 23:39
in "risorse di rete" / "rete locale" c'è WDTVLIVE
clikko 2 volte sopra e apre questo http://www.orbitdownloader.com/pageerror.php?type=404&url=aHR0cDovLzE5Mi4xNjguMS4zOjUzMjI3L04vQQ%3D%3D&ref=aHR0cDovL3d3dy5od3VwZ3JhZGUuaXQvZm9ydW0vbmV3cmVwbHkucGhwP2RvPW5ld3JlcGx5Jm5vcXVvdGU9MSZwPTMwODMyNjY2&browser=Firefox

fermo li'...se il wdtvlive è comparso nelle risorse di rete del pc allora siamo a buon punto...sul wdtvlive hai collegato almeno una chiavetta usb o un disco usb? altrimenti logico che non ci trovi niente dentro (il link che hai postato non fa vedere nulla, edita)

Inoltre su windows devi creare le cartelle condivise per vedere qualcosa sul wd (almeno su Vista e seguenti), mentre su XP forse la condivisione non va e bisogna usare per forza il discovery tool (da installare, si trova sul cd) come spiegato nel manuale, pag 68
http://www.wdc.com/WDProducts/Library/UM/ITA/4779-705035.pdf

fashion_live
10-02-2010, 23:45
fermo li'...se il wdtvlive è comparso nelle risorse di rete del pc allora siamo a buon punto...sul wdtvlive hai collegato almeno una chiavetta usb o un disco usb? altrimenti logico che non ci trovi niente dentro (il link che hai postato non fa vedere nulla, edita)

Inoltre su windows devi creare le cartelle condivise, oppure su XP forse non vanno e bisogna usare il discovery tool come spiegato nel manuale, pag 68

ho inserito il pendrive e lo vedo dalle risorse di rete
mi permette di crearci cartelle e copiare file

ma come faccio a far partire i video dal pc senza copiarli wireless nel pendrive?

skryabin
11-02-2010, 00:16
ho inserito il pendrive e lo vedo dalle risorse di rete
mi permette di crearci cartelle e copiare file

ma come faccio a far partire i video dal pc senza copiarli wireless nel pendrive?

http://www.wdtvlive.com/tutorials/view/13

lomaxi72
11-02-2010, 07:54
Inoltre su windows devi creare le cartelle condivise per vedere qualcosa sul wd (almeno su Vista e seguenti), mentre su XP forse la condivisione non va e bisogna usare per forza il discovery tool (da installare, si trova sul cd) come spiegato nel manuale, pag 68
No, con XP non è indispensabile il tool della WD. A me la condivisione funziona senza aver installato niente della WD

fashion_live
11-02-2010, 08:26
ragazzi ho paura che il mio problema sia irrisolvibile. Il wd continua a non riconoscermi account e password. Non so che fare

antarex
11-02-2010, 09:01
ragazzi ho paura che il mio problema sia irrisolvibile. Il wd continua a non riconoscermi account e password. Non so che fare

ciao, ma tu riesci ad usare you tube? giusto per vedere se il wd si connette tramite router, io ho avuto un problema simile al tuo per la condivisione con il pc con XP.

SalvoHUP
11-02-2010, 09:29
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum fresco fresco di giornata, anche io ho lo stesso problema di "Invalid Username or Password" sul WDTVLive.
Io però non uso WinXp ma Win 7.
Le ho provate tutte me non c'è verso di fargli vedere le cartelle condivise.
La cosa che mi fa più rabbia e che con la Release Candidate funzionava a meraviglia.

fashion_live
11-02-2010, 09:38
youtube funzia

non mi riconosce account e password per la condiv de files col pc

valkyry
11-02-2010, 09:39
Una informazione per cortesia

Mi connetto a internet tramite wi-fi utilizzando la rete di un mio parente
Quindi non ho una linea adsl
In questo caso c’e’ la maniera di poter configurare il wd live tv in wi-fi in maniera che possa vedere sul wd il contenuto del pc o di un my passport senza dover trasportare ogni volta quest’ultimo dalla stanza dove e’ il pc alla stanza dove c’e’ il wd live tv ?
So che devo dotare il wd live tv di una chiavetta wi-fi usb e per il collegamento ?
Il mio pc ha gia’ una scheda wi-fi interna

grazie

antarex
11-02-2010, 09:56
youtube funzia

Ciao, anche io ho avuto i problemi che descrivi con il mio router USR9108.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30329061#post30329061

In pratica il WD "vedeva" il PC ma ogni password era sbagliata.

Non so se ti può aiutare ma io ho risolto andando in Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, utenti e gruppi locali,
qui ho creato un nuovo utente (chiamandolo WD e con password WD), dopo ho riavviato il pc e mi sono loggato su Xp con l'account creato, ho selezionato le cartelle che volevo condividere e dopo dal western Digital ho messo quell'user e password e come per magia sono riuscito a vedere le cartelle condivise! La cosa bella è che non sono costretto ad accedere al pc con quell'account, funziona sempre!

Ora non sono al pc di casa da lì potrei essere più preciso.

blade9722
11-02-2010, 10:02
Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum fresco fresco di giornata, anche io ho lo stesso problema di "Invalid Username or Password" sul WDTVLive.
Io però non uso WinXp ma Win 7.
Le ho provate tutte me non c'è verso di fargli vedere le cartelle condivise.
La cosa che mi fa più rabbia e che con la Release Candidate funzionava a meraviglia.

Su Vista e Win7 di default la condivisione é attiva solo per utenti con password, prova a disattivare l'impostazione dal pannello di controllo.

SalvoHUP
11-02-2010, 10:17
Su Vista e Win7 di default la condivisione é attiva solo per utenti con password, prova a disattivare l'impostazione dal pannello di controllo.

Ma io immetto username e password dell'utente del pc, ma non cambia nulla.
Ho provato anche la condivisione senza password, ma WDTV chiede sempre utenza e password.

blade9722
11-02-2010, 10:30
Ma io immetto username e password dell'utente del pc, ma non cambia nulla.
Ho provato anche la condivisione senza password, ma WDTV chiede sempre utenza e password.

Prova a seguire il suggerimento qualche post sopra, cioé generare un nuovo utente con password dedicato per la condivisione.

Dimenticavo: su XP/Vista/Win7 spesso la condivisione del drive non é sufficiente: bisogna condividere anche le cartelle specifiche.

SalvoHUP
11-02-2010, 10:37
Prova a seguire il suggerimento qualche post sopra, cioé generare un nuovo utente con password dedicato per la condivisione.

Dimenticavo: su XP/Vista/Win7 spesso la condivisione del drive non é sufficiente: bisogna condividere anche le cartelle specifiche.

Provato anche a creare utente specifico : Non funziona.
Non condivido il drive, ma solo le cartelle che mi interessano : Non funziona.
Provato a seguire i suggerimenti di WD : Non funzionano.
Provato a seguire i suggerimenti di altri utenti con SEVEN : Non funzionano.

L'unica cosa che funziona e attivare i flussi multimediali.

gogetas
11-02-2010, 10:44
youtube funzia

prova a cambiare la password di youtube con una con caratteri e numeri, dovrebbe funzionare poi, e usa l'account di google

[D]4N!3L
11-02-2010, 11:21
Non centra youtube, lui non riesce ad accedere alla condivisione file tramite il WD. Ha il mio stesso problema, youtube e server multimediale funzionano.

La condivisione file col portatile riesco ad utilizzarla, nome utente e password risultano corretti e la condivisione funziona, con il pc fisso invece non riesco ad accedere in nessun modo alla cndivisione.

valkyry
11-02-2010, 12:22
dove trovo l'elenco delle chiavette usb wifi compatibili per l'apparecchio wd live ?

grazie

skryabin
11-02-2010, 12:26
dove trovo l'elenco delle chiavette usb wifi compatibili per l'apparecchio wd live ?

grazie

prima pagina, tra i primi post

SalvoHUP
11-02-2010, 12:41
X valkyry a questo link trovi le chiavette compatibili :

http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=3805&p_created=1255474998&p_sid=S_wms7Nj&p_accessibility=0&p_redirect=&p_srch=1&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPTEmcF9zb3J0X2J5PSZwX2dyaWRzb3J0PSZwX3Jvd19jbnQ9NzEsNzEmcF9wcm9kcz0yMDgsMjk5JnBfY2F0cz0mcF9wdj0yLjI5OSZwX2N2PSZwX3BhZ2U9MQ!!&p_li=&p_topview=1#wireless

pierv
11-02-2010, 13:36
ciao a tutti,come HHD usb da collegare è meglio qualche modello specifico o vanno bene tutti??
grazie

Leosirth
11-02-2010, 13:42
ciao a tutti,come HHD usb da collegare è meglio qualche modello specifico o vanno bene tutti??
grazie

Vanno bene tutti, sia auto-alimentati che non.

debug
11-02-2010, 13:45
Vanno bene tutti, sia auto-alimentati che non.
Ma ho letto comunque che sarebbe meglio usare i 3.5" anzichè i 2.5", per la questione dell'accesso ai dati.

ciao!!

pierv
11-02-2010, 14:03
ok grazie,mi preoccupavo di dover utilizzare per forza i WD

fashion_live
11-02-2010, 14:05
Provato anche a creare utente specifico : Non funziona.
Non condivido il drive, ma solo le cartelle che mi interessano : Non funziona.
Provato a seguire i suggerimenti di WD : Non funzionano.
Provato a seguire i suggerimenti di altri utenti con SEVEN : Non funzionano.

L'unica cosa che funziona e attivare i flussi multimediali.
ho effettuato le stesse prove ma continua a non accettare l'account e la password..non so più che fare e ho la sensazione la situazione sia irrisolvibile..

valkyry
11-02-2010, 14:48
Grazie a Skryabin e salvohup per le risposte della lista usb wi-fi

e per quella mia domanda postata piu' indiatro non c'e' una risposta ?

questa :

In questo caso c’e’ la maniera di poter configurare il wd live tv in wi-fi in maniera che possa vedere sul wd il contenuto del pc o di un my passport senza dover trasportare ogni volta quest’ultimo dalla stanza dove e’ il pc alla stanza dove c’e’ il wd live tv ?
So che devo dotare il wd live tv di una chiavetta wi-fi usb e per il collegamento ?

grazie

g@amAT
11-02-2010, 14:52
Ciao ragazzi, ho questo problema: nelle cartelle diverse da "users" riesco solo a vedre mp3 e file avi, mentre mkv e iso rimangono nascosti. Ovviamente da users nessun problema...cosa puo essere?

grazie ciao!

SalvoHUP
11-02-2010, 15:21

questa :

grazie

Non c'entra nulla adsl con la rete domestica, se il tuo parente non ha problemi puoi continuare a sfruttare il router per configurare una rete domestica e condividere i file. Confermo devi comprare una chiavetta wifi per il WD TV

SalvoHUP
11-02-2010, 15:23
ho effettuato le stesse prove ma continua a non accettare l'account e la password..non so più che fare e ho la sensazione la situazione sia irrisolvibile..

Secondo me in WD è meglio che sistemino il firmware... Invece di fare una release che sistemi solo i problemi con youtube facciano anche una release che sistemi i problemi di rete

emerson120
11-02-2010, 15:46
facciano anche una release che sistemi i problemi di retee sarebbero????

SalvoHUP
11-02-2010, 15:53
e sarebbero????

Sarebbe il fatto di poter accedere alle cartelle condivise senza troppi problemi.
Cosa che ad oggi non avviene.

Debian-LoriX
11-02-2010, 16:15
Sarebbe il fatto di poter accedere alle cartelle condivise senza troppi problemi.

Non credo proprio che se tu non sai come configurare una banalissima rete locale, siano problemi che deve risolvere WD
:doh:

emerson120
11-02-2010, 16:16

..nn mi risulta...
..forse questo e' l'unico problema che nn si ha con il wdtv..
...basta settare tutto in maniera regolare ( molto semplice) e deve funzionare..
..se nn funge e perche' avete installato qualcosa sul pc che vi blocca ...

emerson120
11-02-2010, 16:19

questa :

grazie

il wdtv nn ha problemi ad agganciare il router wifi su cui tu gia' ti colleghi con il pc..
il problema sara' nel riuscire a stremmare alcuni contenuti..nel senso che usando due supporti wifi ( pc e wdtv)...le cose si complicano un po'....

SalvoHUP
11-02-2010, 16:36
..nn mi risulta...
..forse questo e' l'unico problema che nn si ha con il wdtv..
...basta settare tutto in maniera regolare ( molto semplice) e deve funzionare..
..se nn funge e perche' avete installato qualcosa sul pc che vi blocca ...

Magari se facessi un giro in rete di accorgeresti che non è insolito problemi di Share tra seven e WD TV

emerson120
11-02-2010, 16:51
Magari se facessi un giro in rete di accorgeresti che non è insolito problemi di Share tra seven e WD TV

..magari se leggessi qualche post indietro avresti capito che nn e' insolito avere problemi di share tra win 7 , wdtv e chi nn e' capace ad usare un pc.,...

.....magari sarebbe oppurtuno leggere tutto il thread anziche' le solite ultime 2 pagine

SalvoHUP
11-02-2010, 16:56
..magari se leggessi qualche post indietro avresti capito che nn e' insolito avere problemi di share tra win 7 , wdtv e chi nn e' capace ad usare un pc.,...

.....magari sarebbe oppurtuno leggere tutto il thread anziche' le solite ultime 2 pagine

Non posso che dirti grazie se mi dici qual'è la pagina in cui c'è la soluzione.

Skid
11-02-2010, 20:08
Che voi sappiate il WD Tv live ha la 10/100/1000

Il WD mi è arrivato oggi e ho
11-02-2010, 20:37
Come si vede dal mio nickname (...) è tale l'agitazione che non mi sono accorto del fatto che stavo scrivendo nel campo sbagliato..

Il WD mi è arrivato oggi e ho voluto aggiornare il firmware. Ho scaricato il file sul pen drive, ho eseguito la procedura, il WD ha riconosciuto il nuovo firmware, ho dato l'ok per l'aggiornamento ma.. ora mi trovo lo schermo fisso, il logo WD al centro con la scritta WD TV Live HD Media Player sotto e.. nisba.. l'aggeggio non risponde al telecomando.. che faccio ? Grazie

Raven
11-02-2010, 20:45
Come si vede dal mio nickname (...) è tale l'agitazione che non mi sono accorto del fatto che stavo scrivendo nel campo sbagliato..

Il WD mi è arrivato oggi e ho voluto aggiornare il firmware. Ho scaricato il file sul pen drive, ho eseguito la procedura, il WD ha riconosciuto il nuovo firmware, ho dato l'ok per l'aggiornamento ma.. ora mi trovo lo schermo fisso, il logo WD al centro con la scritta WD TV Live HD Media Player sotto e.. nisba.. l'aggeggio non risponde al telecomando.. che faccio ? Grazie

prova a resettarlo con una penna nel buchino dietro...

Leosirth
11-02-2010, 20:45
Che voi sappiate il WD Tv live ha la 10/100/1000

Ha una 10/100

11-02-2010, 21:00
prova a resettarlo con una penna nel buchino dietro...

Niente da fare.. logo fisso.. :cry:

11-02-2010, 21:29
Mi sono fatto coraggio.. ho staccato l'alimentazione, mantenuto il pen drive e riavviato.. Mi è apparsa una schermata (allarmante, per la verità) nella quale mi chiedeva di inserire una periferica USB con il firmware per ripristinarlo. Ha riconosciuto il pen drive, caricato il firmware ed è ripartito.. :D

Grazie e buona serata :D

fashion_live
11-02-2010, 21:58
è possibile ordinare i file cercati da youtube per "Data di Caricamento"?

Skid
11-02-2010, 22:08
Ha una 10/100

Problemi di scatti con file grandi tipo m2ts da 30 gb....

Leosirth
11-02-2010, 22:11

Se è una domanda: non saprei, io vado in wireless.

Skid
11-02-2010, 22:14
Se è una domanda: non saprei, io vado in wireless.

A ok, no io ho cablato la casa...

thexman
12-02-2010, 05:55
Ho letto numerose pagine del post ma nn ho trovato risposta al mio quesito...la mia configurazione è questa:

Notebook asus con Win 7...collegato via ethernet a un router e via usb ad un HDD esterno Da 500 GB

Wd tv live collegato via ethernet al router di cui sopra.

Allora condivido le cartelle audio, immagini e video del Hdd eseterno dal portatile.

Ora dal wd posso andare su Video e poi connessioni di rete, vedo il mio pc, entro...mi vede le cartelle ma mi dice nessun supporto

se invece entro su video e poi server multimediale...mi vede il mio pc e i file...ma cosa strana alcuni li legge altri no.

Prova per capire che nn fossero file illeggibili, li ho presi e copiati su una chiavetta, collegata direttamente al wd...legge tutto.

La mia domanda è quindi questa...come è possibile che lo stesso file sia letto se collegato direttamente al wd e non letto se via rete cablata..?

Inoltre come mai la funzione condivisione di rete non mi lascia vedere i file condivisi ma me lo lascia fare se entro come server multimediale..?

Vorrei riuscire per evitare di dover continuamente usare un ulteriore hdd su cui copiare i file e poi attaccarlo al wd ( ocomunque attaccarlo al wd e poi spostare i file li dentro dal pc).

frankyro
12-02-2010, 07:48

non è questione di dimensione del file ma di bitrate
come ho già detto in precedenza, biterate da 25000 kbps sulla mia lan li regge.

SalvoHUP
12-02-2010, 12:02
Ho letto numerose pagine del post ma nn ho trovato risposta al mio quesito...la mia configurazione è questa:

Notebook asus con Win 7...collegato via ethernet a un router e via usb ad un HDD esterno Da 500 GB

Wd tv live collegato via ethernet al router di cui sopra.

Allora condivido le cartelle audio, immagini e video del Hdd eseterno dal portatile.

Ora dal wd posso andare su Video e poi connessioni di rete, vedo il mio pc, entro...mi vede le cartelle ma mi dice nessun supporto

se invece entro su video e poi server multimediale...mi vede il mio pc e i file...ma cosa strana alcuni li legge altri no.

Prova per capire che nn fossero file illeggibili, li ho presi e copiati su una chiavetta, collegata direttamente al wd...legge tutto.

La mia domanda è quindi questa...come è possibile che lo stesso file sia letto se collegato direttamente al wd e non letto se via rete cablata..?

Inoltre come mai la funzione condivisione di rete non mi lascia vedere i file condivisi ma me lo lascia fare se entro come server multimediale..?

Vorrei riuscire per evitare di dover continuamente usare un ulteriore hdd su cui copiare i file e poi attaccarlo al wd ( ocomunque attaccarlo al wd e poi spostare i file li dentro dal pc).

Scusa se chiedo, ma hai usato qualche configurazione particolare per WIN 7?
Il WD mi vede la condivisione, ma quando do utenza e PWD mi dice che sono errate.

Skid
12-02-2010, 12:07
non è questione di dimensione del file ma di bitrate
come ho già detto in precedenza, biterate da 25000 kbps sulla mia lan li regge.

Be allora dovrei essere a posto, io ho già un'Xtreamer e devo dire che sono contento, pero' a volte sono costretto a mettere qualche film, su hd perchè attraverso la rete va a scatti, esempio Braveheart....

thexman
12-02-2010, 12:26
Scusa se chiedo, ma hai usato qualche configurazione particolare per WIN 7?
Il WD mi vede la condivisione, ma quando do utenza e PWD mi dice che sono errate.

devi settare la condivisione file SENZA password

SalvoHUP
12-02-2010, 12:43
devi settare la condivisione file SENZA password

Fatto, ma non capisco come mai il WD mi propone sempre la schermata per immettere utenza e password.
E la tua rete è configurata su Home o Aziendale?

dvbman
12-02-2010, 13:25
Fatto, ma non capisco come mai il WD mi propone sempre la schermata per immettere utenza e password.Nel menu' delle impostazioni c'è l'opzione per disattivare questa richiesta.

SalvoHUP
12-02-2010, 13:29
Nel menu' delle impostazioni c'è l'opzione per disattivare questa richiesta.

lo so, ma a me cambia solo il tipo di errore, invece che "USERNAME E PASSWORD INVALID" diventa "THIS MEDIA CANNOT' BE ACCESSED"

Ieri sera ho provato la condivisione da Ubuntu e funziona tutto senza problemi.

thexman
12-02-2010, 13:38
Ci sono riuscito...non so bene come...l'unica modifica che ho fatto è impostare le cartelle come condivise anche ad EVERYONE in lettura/scrittura e adesso se accedo a

CONNESSIONE DI RETE dal wd tv

vedo tuttte le cartelle condivise e soprattutto mi legge tutti i file all'interno.

Mi rimane la curiosità di capire xche invece se dal wdtv seleziono server multimediale...molti file nn me li apre...mi dice "impossibile riprodurre questo file"

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ps la mia rete è HOME

SalvoHUP
12-02-2010, 14:05
Ci sono riuscito...non so bene come...l'unica modifica che ho fatto è impostare le cartelle come condivise anche ad EVERYONE in lettura/scrittura e adesso se accedo a

CONNESSIONE DI RETE dal wd tv

vedo tuttte le cartelle condivise e soprattutto mi legge tutti i file all'interno.

Mi rimane la curiosità di capire xche invece se dal wdtv seleziono server multimediale...molti file nn me li apre...mi dice "impossibile riprodurre questo file"

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ps la mia rete è HOME

Stesera riprovo ancora, ma tu hai disabilitato anche il HOMEGROUP?

lomaxi72
12-02-2010, 14:14
cmq dovete creare il gruppo di lavoro come WORKGROUP.
Magari è quello che da fastidio alla vostra condivisione

emerson120
12-02-2010, 15:50
..per default in seven workgroup..

@thexman:...sono contento che hai risolto sia per te sia per quegli utenti che poverini nn riescono ad accedere ....:mc:
..devi abilitarli su seven nel catalogo multimediale;)

thexman
12-02-2010, 16:50
..per default in seven workgroup..

@thexman:...sono contento che hai risolto sia per te sia per quegli utenti che poverini nn riescono ad accedere ....:mc:

..devi abilitarli su seven nel catalogo multimediale;)

mah nel catalogo di seven o meglio di winzozz media player sono abilitati, li vedo e li posso pure aprire...

SalvoHUP
12-02-2010, 17:56
mah nel catalogo di seven o meglio di winzozz media player sono abilitati, li vedo e li posso pure aprire...

Se abilito i cataloghi multimediali vedo quello che voglio, ma la condivisione di rete anche senza password non funziona e con autologin abilitato.

italiattak
12-02-2010, 18:32
Ciao a tutti!
Volevo sapere se era possibile riuscire a vedere il proprio desktop sulla tv per usarla come monitor usando appunto il wd tv.
Qualcuno sa se sia una cosa realizzabile? :)

skryabin
12-02-2010, 18:49
Ciao a tutti!
Volevo sapere se era possibile riuscire a vedere il proprio desktop sulla tv per usarla come monitor usando appunto il wd tv.
Qualcuno sa se sia una cosa realizzabile? :)

no, assolutamente, nè mai sarà possibile farlo
Se ti serve fare una cosa del genere guarda altro tipo di prodotti...un htpc con connessione desktop remoto via lan? un trasmettitore di segnale video wireless?

fashion_live
12-02-2010, 20:56
è possibile ordinare i file cercati da youtube per "Data di Caricamento"???

Neobius
13-02-2010, 06:34
Ragazzi aiutatemi per cortesia.

Ho collegato ieri il mio nuovo wd live con my book alla televisione tramite il cavetto component (verde, blu e rosso) insieme al composito (rosso giallo e bianco, lasciando fuori il giallo) ma sia sulle foto che nei video le facce appaiono blu :confused: :confused:

Vi dico subito che la mia tv è un 22 pollici hd ready.

Ho provato a cambiare settaggi su opzioni del wd live mettendo come uscita component, prima 1080i poi 720p con Rgb (l'altro è Yub o una cosa del genere) ma nulla, le facce restano sempre blu.

Ho provato a togliere il component e usare solo il composito con presa scart e il blu sparisce ma la qualità non è delle migliori.

Cosa posso fare?? AIUTATEMII!!!

p.s. ma è vero che avendo un hd ready posso anche non usare l'uscita hdmi? oppure me la consigliate le stesso?

meckoi
13-02-2010, 07:35
Ragazzi aiutatemi per cortesia.

Ho collegato ieri il mio nuovo wd live con my book alla televisione tramite il cavetto component (verde, blu e rosso) insieme al composito (rosso giallo e bianco, lasciando fuori il giallo) ma sia sulle foto che nei video le facce appaiono blu :confused: :confused:

Vi dico subito che la mia tv è un 22 pollici hd ready.

Ho provato a cambiare settaggi su opzioni del wd live mettendo come uscita component, prima 1080i poi 720p con Rgb (l'altro è Yub o una cosa del genere) ma nulla, le facce restano sempre blu.

Ho provato a togliere il component e usare solo il composito con presa scart e il blu sparisce ma la qualità non è delle migliori.

Cosa posso fare?? AIUTATEMII!!!

p.s. ma è vero che avendo un hd ready posso anche non usare l'uscita hdmi? oppure me la consigliate le stesso?

L'opzione Component RGB serve a chi non ha un tv LCD ma un CRT che usa (e usavo anche io) un adattatore component con terminante scart.
L'altra opzione è YUV che è quella che devi usare tu dove hai le tre componenti rosso verde è blu.
Devi usare questa seconda e fare attenzione a non sbagliare colore dietro al TV e non usare il video composito + rosso e bianco perchè dire che fanno schifo è poco.:)

Neobius
13-02-2010, 12:00
L'opzione Component RGB serve a chi non ha un tv LCD ma un CRT che usa (e usavo anche io) un adattatore component con terminante scart.
L'altra opzione è YUV che è quella che devi usare tu dove hai le tre componenti rosso verde è blu.
Devi usare questa seconda e fare attenzione a non sbagliare colore dietro al TV e non usare il video composito + rosso e bianco perchè dire che fanno schifo è poco.:)

Ciao e grazie per la risposta.

Il collegamento è giusto, ho controllato sia nel manuale che sul sito.
Bisogna collegare sia i cavi component (Verde, Blu e Rosso) nei rispettivi connettori della tv lcd e i soli cavi Bianco e Rosso compositi, lasciando fuori il giallo, nei rispettivi connettori della tv altrimenti l'audio non si sente.

Cmq ho resettato il wd live e magicamente il blu è sparito e i colori sono perfetti. :D :D a volte certe cose funzionano in modo anomalo e basta un semplice reset per risolvere un problema.
Mah...

Potete cortesemente rispondere a queste poche domande?

a) Avendo un Hd ready posso anche evitare di spendere tanti soldini per comprarmi un cavo hdmi e andare avanti col component?

b) Sia con file Iso che con file vob i menu di un dvd non li legge. Confermate?

c) I sottotitoli di un film devo essere messi nella stessa carella del film con lo stesso nome del file?

Ciao a tutti

tirannosaurorex
13-02-2010, 14:18
Vorrei sapere se i filmati da internet o youtube con il WD TV LIVE si possono vedere "direttamente e senza scatti" nel senso che io clicco sul filmato e istantaneamente comincio a vederlo oppure c' è bisogno di scaricarli o registrarli prima di vederli.

Grazie per le risposte

emerson120
13-02-2010, 14:24
Vorrei sapere se i filmati da internet o youtube con il WD TV LIVE si possono vedere "direttamente e senza scatti" nel senso che io clicco sul filmato e istantaneamente comincio a vederlo oppure c' è bisogno di scaricarli o registrarli prima di vederli.

Grazie per le risposte
esatto clicchi sul filmato e lui parte subito;)

skryabin
13-02-2010, 14:42

a patto che la connessione internet di casa ce la faccia, che non è scontato di questi giorni :asd:
in parole povere li vedrai esattamente come li riesci a vedere adesso sul pc

tirannosaurorex
13-02-2010, 15:39

Grazie mille per la risposta,
ma i filmati visti "direttamente" da internet o youtube si vedono senza scatti ?

a patto che la connessione internet di casa ce la faccia, che non è scontato di questi giorni :asd:
in parole povere li vedrai esattamente come li riesci a vedere adesso sul pc

Grazie mille per la risposta..... la questione riguardante il pc è un pò controversa e ti sarei grato se mi illuminassi.

Secondo un utente di un' altro thread i pc che ce la fanno a visualizzare i filmati direttamente da internet o youtube "senza scatti" variano a seconda del tipo di filmato e del tipo di processore:

Per filmati 360p e 480p sarebbe sufficente un pc con atom single core
Per filmati a 720p sarebbe sufficente un pc con atom dual core
Per filmati a 1080p ci vuole un processore dual core molto potente con frequenza di almeno 3.0 Ghz se il filmato è visto a tutto schermo.

Il WD TV live come si colloca in questa tabella che ho riportato qui sopra ? Quale tipo di filmati riesce a visualizzare "direttamente" da internet o youtube "senza scatti" ? 360p 480p 720p 1080p ?

Grazie in anticipo per la risposta a te ed anche ad altri esperti che possono togliermi i dubbi.

skryabin
13-02-2010, 15:47
Grazie mille per la risposta..... la questione riguardante il pc è un pò controversa e ti sarei grato se mi illuminassi.

Secondo un utente di un' altro thread i pc che ce la fanno a visualizzare i filmati direttamente da internet o youtube "senza scatti" variano a seconda del tipo di filmato e del tipo di processore:

Per filmati 360p e 480p sarebbe sufficente un pc con atom single core
Per filmati a 720p sarebbe sufficente un pc con atom dual core
Per filmati a 1080p ci vuole un processore dual core molto potente con frequenza di almeno 3.0 Ghz se il filmato è visto a tutto schermo.

Il WD TV live come si colloca in questa tabella che ho riportato qui sopra ? Quale tipo di filmati riesce a visualizzare "direttamente" da internet o youtube "senza scatti" ? 360p 480p 720p 1080p ?

Grazie in anticipo per la risposta a te ed anche ad altri esperti che possono togliermi i dubbi.

intendo come velocità di buffering, non come pesantezza del video, quindi mi riferisco solo a questioni di banda internet ma anche di lan (soprattutto se lo colleghi in wifi); solo questi elementi possono fare da tappo nella riproduzione di filmati da youtube

Per quanto riguarda la pesantezza dei video puoi dare in pasto al wd tv live anche roba che i pc di fascia alta non riescono a leggere e lui se li magna in un boccone :P
in quella tabella sta quindi oltre, fa categoria a se :asd:
ha hardware dedicato esclusivamente alla decodifica di stream multimediali, non è come un pc che si deve "adattare"

Toast79
13-02-2010, 15:59
Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi un consiglio definitivo, partendo dal presupposto che definirmi ignorante in materia è un eufemismo.
Vorrei acquistare il WD TV Live Media Player, essenzialmente per vedere filmati ad alta definizione (file mkv?) sul tv di casa (un fullhd 32"). Chi lo sta utilizzando, ne consiglia l'acquisto? Funziona senza problemi?
Al Med**-**rld ora è in promozione a 199 euro in abbinamento ad un hd "wd my passport" da 500 gb (anche 24 rate da 8 euro), secondo voi è un affare?

Grazie e scusate se sono tornato su argomenti già trattati più volte, ma non ho ancora letto tutte le pagine della discussione

titovalma
13-02-2010, 16:28
Riporto un post dal forum AV sperando si trovi la soluzione.

FERMI TUTTI !!!!!
NON AGGIORNATE !
Per la prima volta da quando possiedo questo fantastico oggetto è capitato che volendo vedere un video e precisamente QUESTO
http://www.youtube.com/watch?v=7oDltuYFqtE
mi ritornasse un messaggio del tipo: video coperto da diritti d'autore non visualizzabile su TV. Se il video lo vedo attraverso il PC lo visualizzo senza problemi.
Ora:
come ca**olina ha fatto a capire che lo stò visualizzando su un media-PLAYER??? Presumo sia una diavoleria contenuta nell'ultimo firmware!
Qualcuno che non ha ancora aggiornato provi a visualizzare il video musicale sopra, giusto per fugare ogni dubbio.
Spero sia un allarme falso.

tirannosaurorex
13-02-2010, 16:44
Per quanto riguarda la pesantezza dei video puoi dare in pasto al wd tv live anche roba che i pc di fascia alta non riescono a leggere e lui se li magna in un boccone :P
in quella tabella sta quindi oltre, fa categoria a se :asd:
ha hardware dedicato esclusivamente alla decodifica di stream multimediali, non è come un pc che si deve "adattare"

Ti ringrazio immensamente per questa notizia che mi hai dato e che nessun' altro mi aveva dato fino ad oggi nonostante avessi chiesto più volte in un' altro thread per 6 mesi dove mi hanno solo confuso le idee e mi hanno anche preso in giro.

Questo WD TV live domani mi metto alla ricerca per comprarlo, anzi se hai da darmi in mp un indirizzo per comprarlo online te ne sarei grato.

Forse però dovrei comprarmi anche un pc nuovo "dico forse" perchè non so se mi serve.

Vorrei sapere se il WD TV live si può interfacciare con un pc nel senso che io navigo con il pc e poi quando ho voglia di visualizzare un filmato in internet o su youtube e ci clicco sopra interviene automaticamente il WD TV live e me lo fa vedere bene e meglio di come me lo farebbe vedere qualsiasi pc.

Oppure se al WD TV live ci si può collegare un mouse o una tastiera per la navigazione in internet.

Oppure se il WD TV live può essere addirittura usato come un pc e in questo caso sarebbe il massimo del massimo perchè non mi compro più neanche il pc.

skryabin
13-02-2010, 16:58
Succede anche a me, non posso visualizarlo sul TV di casa. Ultimo firmware, adesso provo a cambiare preferenza nella selezione del paese.

Edit: cambiato in wordwide ma nulla sempre accesso negato. Mi dice che, chi ha postato il video, non vuole che si possa visualizzare sui dispositivi tipo il WD. Bho!? Uso il trucco del "3" :D;)

Ciao

succede anche a me, aggiornato qualche gg fa, su alcuni video compare la dicitura che non ci sono permessi/diritti per visualizzarli su dispositivi TV.

penso che youtube voglia più soldi da wd :doh:

che è il trucco del 3?

tirannosaurorex
13-02-2010, 17:00
Ergo assemblati un mediacenter :)
Ciao

Grazie per la risposta,

ma un mediacenter i filmati da internet o youtube me li fa vedere "direttamente" bene e "senza scatti" come il WD TV live ? Oppure per vederli devo prima scaricarli ?

Un mediacenter che cosa è ? Un pc ?

Scusa ma io sono proprio ignorante :D !

skryabin
13-02-2010, 17:00
Ti ringrazio immensamente per questa notizia che mi hai dato e che nessun' altro mi aveva dato fino ad oggi nonostante avessi chiesto più volte in un' altro thread per 6 mesi dove mi hanno solo confuso le idee e mi hanno anche preso in giro.

Questo WD TV live domani mi metto alla ricerca per comprarlo, anzi se hai da darmi in mp un indirizzo per comprarlo online te ne sarei grato.

Forse però dovrei comprarmi anche un pc nuovo "dico forse" perchè non so se mi serve.

Vorrei sapere se il WD TV live si può interfacciare con un pc nel senso che io navigo con il pc e poi quando ho voglia di visualizzare un filmato in internet o su youtube e ci clicco sopra interviene automaticamente il WD TV live e me lo fa vedere bene e meglio di come me lo farebbe vedere qualsiasi pc.

Oppure se al WD TV live ci si può collegare un mouse o una tastiera per la navigazione in internet.

Oppure se il WD TV live può essere addirittura usato come un pc e in questo caso sarebbe il massimo del massimo perchè non mi compro più neanche il pc.

il wd tv live è solo un lettore di file multimediali...non ci puoi navigare o fare altre cose fattibili coi normali pc, non è nemmeno possibile collegarci mouse e tastiera figuriamoci installarci un browser, impossibile, ergo segui il consiglio di prima.

Se vuoi essere certo di visualizzare tutti i video in alta definizione su un mediacenter (che è un pc a tutti gli effetti solo espressamente concepito per essere collegato al televisore) devi prima di tutto non risparmiare sulla cpu, poi nemmeno sulla vga e configurarlo in modo da fare la decodifica combinata cpu/gpu per i file più impegnativi, altrimenti arrancherà che è una bellezza.

Alternativa fatti un pc normale meno pompato e prendi anche il wd tv live, ma quest'ultimo lo usi solo come "LETTORE MULTIMEDIALE", scordati assolutamente di usarlo come pc.

titovalma
13-02-2010, 17:13
Succede anche a me, ...
Mi dice che, chi ha postato il video, non vuole che si possa visualizzare sui dispositivi tipo il WD. Bho!? Uso il trucco del "3" :D;)

Se confermate che il problema è figlio dell'ultimo FIRMWARE,
organizziamoci per il DOWNGRADE!
Dove si può recuperare la penultima versione???

skryabin
13-02-2010, 17:20

veramente anche con la versione precedente avevo notato che alcuni video non andavano...ma diceva solamente che il video "non era in quel momento disponibile", anche se stranamente lo stesso video era sempre non disponibile ogni volta che controllavo.

Toast79
13-02-2010, 17:45
Scusate l'insistenza, nessuno mi può rispondere? :help:

Grazie.

skryabin
13-02-2010, 17:57
Scusate l'insistenza, nessuno mi può rispondere? :help:

Grazie.

per i prezzi esiste trovaprezzi.it , il concetto di affare è relativo...guarda quanto costano gli oggetti in questione, mettici le spese di spedizione e vedi se ti conviene.
Fai attenzione che sia il wd tv live, perchè di wd tv ne esistono tanti e con prezzi differenti

Charlie Oscar Delta
13-02-2010, 18:01
Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi un consiglio definitivo, partendo dal presupposto che definirmi ignorante in materia è un eufemismo.
Vorrei acquistare il WD TV Live Media Player, essenzialmente per vedere filmati ad alta definizione (file mkv?) sul tv di casa (un fullhd 32"). Chi lo sta utilizzando, ne consiglia l'acquisto? Funziona senza problemi?
Al Med**-**rld ora è in promozione a 199 euro in abbinamento ad un hd "wd my passport" da 500 gb (anche 24 rate da 8 euro), secondo voi è un affare?

Grazie e scusate se sono tornato su argomenti già trattati più volte, ma non ho ancora letto tutte le pagine della discussione

se è un affare dipende. con la stessa somma o poco meno puoi prendere il wd tv live + un hd wd elements da 1000GB, ma non è autoalimentato. se ti fa comodo un hd che non richiede di essere collegato alla presa elettrica sì, se non ti frega niente conviene puntare sulla capienza no?

funziona bene, pare che con firmware modificati possa diventare un server torrent/emule per scaricare a pc spento (se è connesso ad un router ovviamente).

la pecca principale, che è facilmente risolvibile se la WD si degnasse di fare un firmware più completo, è che non vede i menu delle iso dvd. puoi solo avviare i files .vob questo non è un problema di solito, ma è sicuramente una scocciatura se ti piace guardare gli extra.

io l'ho preso e ne sono soddisfatto, poi visto che "le tiravano in testa" (cit.) ho preso una ps3 slim per i bluray, spesa totale 400 euro..facciamo 320 perchè l'hard disk fa sempre comodo..

e sto pensando di dar via tutto e prendere un lettore bluray che supporta tutti gli .mkv tipo l' LG BD350 che si trova a 100 euro. mi ritroverei 200 euro in tasca e avrei le stesse funzioni, e credo anche la stessa qualità, tanto non ho home teather 5.1, ho un "misero" plasma hdready.

se non ti interessano i bluray forse il WD è più comodo, ma senza prenderci in giro gli mkv in italiano scarseggiano di fonti..faccio prima ad andare al blockbuster a noleggiare i BR.

La65Retro
13-02-2010, 18:11
Ciao
Dopo aver aggiornato con l'ultimo firmware, i video di Youtube hd me li fa vedere in low quality.
Il firmware è il 1.01.24

Charlie Oscar Delta
13-02-2010, 18:19
a me esce sempre fuori nuovo firm trovato 1.01.17

non posso mettere il b-rad nell'hard disk usb e installarlo da lì ? ho solo una penna usb da 16gb formattata in ntfs..

skryabin
13-02-2010, 18:19
Ciao
Dopo aver aggiornato con l'ultimo firmware, i video di Youtube hd me li fa vedere in low quality.
Il firmware è il 1.01.24

hai provato a togliere e rimettere la spina?

La65Retro
13-02-2010, 18:27
....

La65Retro
13-02-2010, 18:29
hai provato a togliere e rimettere la spina?

Le ho provate tutte, l'unica sarebbe fare un Downgrade ma non ho la minima idea di come si possa fare.
Con il firmware "vecchio" funzionava benissimo tutto.
Aspetterò un nuovo Firmware.

thexman
13-02-2010, 19:00
Anche io ieri nel vedere dei file HD da youtube ho notato che erano riprodotti sul tv Hd ready in low quality...:muro:

La65Retro
13-02-2010, 19:45
Anche io ieri nel vedere dei file HD da youtube ho notato che erano riprodotti sul tv Hd ready in low quality...:muro:

Allora non sono l'unico!!!!

Debian-LoriX
13-02-2010, 20:07
Allora non sono l'unico!!!!

No, anzi... se ne parla già da giorni nel forum ufficiale di WD dedicato al wdtv-live

Io seguo il saggio consiglio di aspettare almeno 15 giorni prima di fare l'upgrade di un nuovo firmware
;)

trake
13-02-2010, 21:03
In caso a qualcuno serva io ho il vecchio firmware 1.01.17.

skryabin
13-02-2010, 21:20
insomma l'ultimo firmware è una patch per youtube, adesso funziona bene, niente crash, ma funziona come vuole youtube: ovvero molti video per chissà quale motivo non devono essere visti sui televisori, e poi questa storia dell'HD (e ho il sospetto c'entri anche li' youtube, perchè togliere una cosa che già funzionava bene? mi sembra alquanto anomalo, o sono degli incapaci quelli che fanno il firmware o "sono stati costretti" a toglierlo)
Per me youtube vuole una caterva di soldi dalla wd...ma gli altri player con funzionalità youtube come se la passano? non sarà che wd è tirchia e non vuole sganciare? :asd:

PS: non sarà che la storia è la stessa sugli altri player youtube?
nel frattempo girando in tondo ho trovato questa cosa: http://www.playon.tv/
cosa sarebbe?

Charlie Oscar Delta
13-02-2010, 21:40
http://www.playon.tv/
cosa sarebbe?

PlayOn è un potente e versatile media center per inviare i vostri contenuti multimediali in streaming sulle console collegate al PC del salotto.

Questo software, in versione trial per 14 giorni, è compatibile con praticamente tutte le console e i media center disponibili sul mercato: PLAYSTATION 3, Xbox 360, Nintendo Wii, Moxi HD DVR, NETGEAR EVA2000, HP MediaSmart TV e tantissimi altri dispositivi compatibili DLNA.

Grazie a Playon potrete concentrare tutta la vostra biblioteca multimediale sul computer di casa e divertivi con film, musica e immagini senza dover perdere tempo a copiarli su altri dispositivi.

skryabin
13-02-2010, 21:44
PlayOn è un potente e versatile media center per inviare i vostri contenuti multimediali in streaming sulle console collegate al PC del salotto.

Questo software, in versione trial per 14 giorni, è compatibile con praticamente tutte le console e i media center disponibili sul mercato: PLAYSTATION 3, Xbox 360, Nintendo Wii, Moxi HD DVR, NETGEAR EVA2000, HP MediaSmart TV e tantissimi altri dispositivi compatibili DLNA.

Grazie a Playon potrete concentrare tutta la vostra biblioteca multimediale sul computer di casa e divertivi con film, musica e immagini senza dover perdere tempo a copiarli su altri dispositivi.

40 dollari...mica bruscolini :rolleyes:
occorre testarlo a fondo, quindi mi tocca installarlo quando prevedo di avere un paio di settimane più libere :asd:

Qualcuno l'ha già testato sul nostro wd live? dicono vada bene...
Es: http://www.youtube.com/watch?v=bL2zom0tMCE
chissà se bisogna mettere qualche firmware modificato, ma dal video sembra vada già con la 1.01.00 (non è di quelle "moddate" vero?)

Non ho capito comunque se i contenuti devono per forza trovarsi sul pc...altrimenti non ha senso, a sto punto mi scarico i video da youtube e li metto in una cartella condivisa, che è lo stesso.

Per il discorso youtube/lettori da salotto secondo me la situazione non è molto diversa dalla situazione del nostro wd, anche perchè pensandoci bene su questi player la pubblicità non compare, tutto il nocciolo della questione per me risiede li'....

emerson120
13-02-2010, 23:17
....che cretino ho speso 100 euro per comprarmi un lettore di filmati hd ..:D ..e nn come quei furbi che hanno speso 100 euro per comprarsi un lettore di filmati HD ma per usufruire di youtube in maniera fondamentale ....ed hanno ragione ad inkazzarsi se nn lo vedono.....
...dopo 100 euro spesi lo sarei pure io se il nuovo fw nn visualizzasse piu' gli HD:D :D :D

..che spettacolo ..povera Italia..e poi dicono che i cervelli scappano all'estero...ma ando' stanno sti' cervelli ???:D :D :ciapet:

recluta
14-02-2010, 12:57
ho attaccato la videocamera tramite usb allo scatolotto ma non mi fa vedere il filmato...pensavo che spingendo play sulla videocamera, il filmato fosse riprodotto alla tv tramite il wd... come mai non ci riesco??

La65Retro
14-02-2010, 14:04
No, anzi... se ne parla già da giorni nel forum ufficiale di WD dedicato al wdtv-live

Io seguo il saggio consiglio di aspettare almeno 15 giorni prima di fare l'upgrade di un nuovo firmware
;)

Bene..ho letto tutti i forum che discutevano di questo problema con il firmware "24" e nessuno è riuscito a risolverlo.
Sono incazz.to come una bestia.....lunedì corro a farmelo sostituire in garanzia...visto che ce l'ho da meno di una settimana e poi non l'aggiorno nemmeno per il c.zzo!!!!

Binigi
14-02-2010, 14:09
se si sente l'audio di un avi ma non il video come posso fare?

mojitoclub
14-02-2010, 16:04
Io non ho aggiornato.
E in effetti su alcuni video da Youtube esce fuori "video non disponibile". Ma clikkandoci nuovamente, poi me lo fa vedere...

Io però ho un altro problema che spero qualcuno potrà risolvere:

Da qualche giorno all' accensione dell' apparecchio, a volte, questo non mi riconosce più i dispositivi collegati alle porte USB. Sia la chiavetta wi-fi che il disco da 1 tera.
Per ovviare devo necessariamente staccare la spina e riaccendere.
Non succede sempre, ma a caso.... :muro: :muro:

Consigli?

skryabin
14-02-2010, 16:41
Da qualche giorno all' accensione dell' apparecchio, a volte, questo non mi riconosce più i dispositivi collegati alle porte USB. Sia la chiavetta wi-fi che il disco da 1 tera.
Per ovviare devo necessariamente staccare la spina e riaccendere.
Non succede sempre, ma a caso.... :muro: :muro:

Consigli?

Li tieni collegati contemporaneamente? Io se tengo sia chiavetta wifi che hd (da 1.5 tera) tutti e due collegati alle porte usb del player devo aspettare un minutino prima che l'hd venga rilevato, mentre il wifi risulta immediatamente disponibile all'accensione.
Può essere un problema simile? hai avuto la pazienza di aspettare qualche secondo in più?

Debian-LoriX
14-02-2010, 17:24
Li tieni collegati contemporaneamente? Io se tengo sia chiavetta wifi che hd (da 1.5 tera) tutti e due collegati alle porte usb del player devo aspettare un minutino prima che l'hd venga rilevato, mentre il wifi risulta immediatamente disponibile all'accensione.
Può essere un problema simile? hai avuto la pazienza di aspettare qualche secondo in più?

Ho riscontrato anch'io un problema simile (fw 1.01.17): all'avvio, se il cavo di rete non è collegato ma solo una chiavetta o un hard disk, il wdtv non rileva alcun dispositivo collegato ad una delle porte usb...

Strano, basta semplicemente connettere il cavo di rete ed immediatamente rileva tutto al volo
:)

mojitoclub
14-02-2010, 17:31

Si c'è li ho collegati insieme. E normalmente, sono entrambi riconosciuti al volo.
Quando dovesse ricapitare il "bug" aspetterò un pò come tu mi hai consigliato...

beeppeep61
14-02-2010, 18:46
:muro: :muro: Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno ha provato ad visualizzare dei file MOV da fotocamera,pur essendo dichiarati supportati quando cerco di farli partire il WD Live mi dice che non riesce a leggerli e di verificare la lista file.
Grazie a chi mi saprà rispondere.:help: :help:

Kicco_lsd
15-02-2010, 00:07
Cmq per il problema della "censura" di youtube secondo me nn c'è da allarmarsi... allimite invece che downgradare si passerà sistematicamente alle versioni moddate ;)

ckingpin
15-02-2010, 10:56
ciao, il mio WDTV è connesso ad un nas QNAP, come faccio ad essere sicuro di stare usando NFS?

sul WDTV ho messo il firmware moddato WDLXTV ma non capisco come abilitare NFS e testarne in funzionamento

sul NAS ho abilitato NFS ma non capisco se lo sto usando o meno

alberto1069
15-02-2010, 11:36
sapete per caso come si può cambiare la visualizzazione dei filmati contenuti nella cartella? di default si vede un riquadro con l'anteprima per ogni film ma personalmente preferisco un elenco in modo da riuscire a vedere tutti i titoli contenuti nella cartella e scegliere quale guardare...
ho smanettato un pò nelle opzioni ma non lo trovo

ckingpin
15-02-2010, 11:45
sapete per caso come si può cambiare la visualizzazione dei filmati contenuti nella cartella? di default si vede un riquadro con l'anteprima per ogni film ma personalmente preferisco un elenco in modo da riuscire a vedere tutti i titoli contenuti nella cartella e scegliere quale guardare...
ho smanettato un pò nelle opzioni ma non lo trovo

sta nelle impostazioni video, ti permette di scegliere tra griglia elenco ed anteprima, ora non ho il wd sotto mano non ricordo il nome esatto, gira un pò tra i menu di impostazioni e vedi se lo trovi

netlore
15-02-2010, 13:07
Salve a tutti,

in previsione di cablare casa con la Gigabit, collegherei il WDTV Live ad un Linksys WRT320N

Qualcuno ha già provato questa accoppiata?

Grazie

frankyro
15-02-2010, 14:41
Il mio è accopiato ad un Netgear WNDR3700 e si trovano a meraviglia :D

Streaming pesante da NAS e navigazione internet a 5Ghz in contemporanea senza nessun problema ;)

Neobius
15-02-2010, 16:02
Ragazzi due domandine

a) ho un router sitecom 54g turbo wl-174 adsl 2+, se lo collego con cavo ethernet al wd live riesco ad accedere alla rete? Lo chiedo perchè non ho il cavo ethernet e prima di comprarlo vorrei sapere se funzia.

b) consentitemi un piccolo ot per cortesia. Per vedere al meglio un film col wd live collegato ad una tv hd ready 22'', quale qualità devo usare per fare le mie copie di backup in mkv? 1080p o 720p? In prospettiva vorrei comprarmi un fullhd.

Grazie mille per le eventuali risposte.

emerson120
15-02-2010, 18:13
Ragazzi due domandine

a) ho un router sitecom 54g turbo wl-174 adsl 2+, se lo collego con cavo ethernet al wd live riesco ad accedere alla rete? Lo chiedo perchè non ho il cavo ethernet e prima di comprarlo vorrei sapere se funzia.

b) consentitemi un piccolo ot per cortesia. Per vedere al meglio un film col wd live collegato ad una tv hd ready 22'', quale qualità devo usare per fare le mie copie di backup in mkv? 1080p o 720p? In prospettiva vorrei comprarmi un fullhd.

Grazie mille per le eventuali risposte.

a: si
b: 720 per due motivi sia perche' la tua tv e' nativa hd ready (720) sia perche' anche se avessi la full hd (1080) nn noteresti la differenza tra un 1080 e un 720 ..se nn da molto vicino......

Rsk
15-02-2010, 18:41
Preso e abbinato ad un passport essential :D
Testato con un film 720p.. con l'hdmi è spettacolare

Ora voglio vedere come se la cava in full HD

axelv
15-02-2010, 18:45
a: si
sia perche' anche se avessi la full hd (1080) nn noteresti la differenza tra un 1080 e un 720 ..se nn da molto vicino......
Ciao, ti ho quotato queste cose perchè non capisco cosa vuoi dire, Cioè tu dici che tra il 720 e 1080p su un fullhd non si nota differenza?

Rsk
15-02-2010, 18:50
Ciao, ti ho quotato queste cose perchè non capisco cosa vuoi dire, Cioè tu dici che tra il 720 e 1080p su un fullhd non si nota differenza?
Da 1m si che si nota..
(SE TV FULL HD, non nel tuo caso)

Neobius
15-02-2010, 19:11

intanto ringrazio emerson per la risposta.

Quello che non riesco ancora a capire è questo:

mettiamo di avere un film sia in 1080p che in 720p e come televisore ho un hd ready.

Vedo il 720p e la qualità è ottima.
Se vedo il 1080p la qualità com'è?

Ovvero su un hd ready hanno la stessa qualità?

Io personalmente non ho notato alcuna differenza.

memory_man
15-02-2010, 19:15
su un hd ready li vedrai per forza uguale perchè su quel televisore la massima risoluzione è 720p...il 1080 lo apprezzi solo su fullhd, altrimenti non è proprio possibile vedere alcuna differenza

Neobius
15-02-2010, 19:27
su un hd ready li vedrai per forza uguale perchè su quel televisore la massima risoluzione è 720p...il 1080 lo apprezzi solo su fullhd, altrimenti non è proprio possibile vedere alcuna differenza

ma scusa una cosa.

il wd live non ti permette di settare a 1080i (per chi ha un hd ready) un film nativo in 1080p? ergo la qualità dovrebbe essere migliore che lo stesso film a 720p.

o faccio confusione? :confused: :D

cypy
15-02-2010, 21:25
vorrei condividere anch'io la mia esperienza... ho comprato wdtv live 4 mesi fa' e vi dico, fino adesso, su un televisore samsung hd ready indipendentemente dal setaggio per la qualita video, ho sempre notato piccoli scatti (per interdeci meglio non si tratta di scatti dell'intera imagine, ma degli ogetti in movimento che transitano lo schermo - tipo le riprese dall'alto con le cime delle montagne in lontananza, se la ripresa viene fatta con la telecamera in movimento, esse si vedono scattare). Qualcuno se ha notato qualcosa di simile si faccia sentire pf, mi sapreste spiegare se sbaglio io, oppure e colpa della tv? Non e che questi scatti si eliminano nelle tv piu' recenti con tecnologie tipo 100 hz, 200 hz, risposta dei pixel 2 ms ecc?

emerson120
16-02-2010, 07:34
Da 1m si che si nota..
(SE TV FULL HD, non nel tuo caso)

...sono d'accordo a meta' con te...quindi facciamo 30 cm ;)

rispondendo a Neobius: se la risoluzione nativa e' 720 ....tu puoi fare quello che vuoi ma sempre a 720 lo vedresti..altrimenti sarebbero tutti hd le tv..nn credi???;)
..ma comunque sopratutto sul tuo 22" nn noteresti la differenze...lasciatelo dire da chi ha un 23" full hd..e nn ne nota la diff. tra un 720 e un 1080P......
..la differenza la noti solo perche' c'hai messo il doppio nello scaricarlo :D :D ;)

ps: se ti va a te o a qualcun altro di perdere 15 minuti nel leggere questo thread , dopo sicuramente avrai le idee piu' chiare http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931&highlight=led

frankyro
16-02-2010, 09:08
(per interdeci meglio non si tratta di scatti dell'intera imagine, ma degli ogetti in movimento che transitano lo schermo - tipo le riprese dall'alto con le cime delle montagne in lontananza, se la ripresa viene fatta con la telecamera in movimento, esse si vedono scattare).

Capita anche sul mio sony x3500 a 100hz...

ma parliamoci chiaro, moltissimo dipende da come è fatto il video, non ti fidare di quello che trovi in rete ;)

le VERE prove vanno fatte con materiale autorealizzato. :cool:

Debian-LoriX
16-02-2010, 09:45
Se hai un router con la funzione "prenota IP" usala..;)
Ciao

Non credo che il mio router la supporti, ho un Linksys AG241AGV2 di qualche anno fa...

Tutti i pc della mia rete locale hanno ip rigorosamente fisso, e così era anche per il wdtv. Però, avendo un solo cavo di rete che arriva in sala (dove c'è lo scatolino magico :D), questo era già ad uso del portatile, che uso praticamente come un fisso :fagiano:

Così, quando voglio vedere un film, stacco il cavo dal portatile e lo innesto nel wdtv, che però mi costringe a reimmettere manualmente tutte le info (avendo perso le impostazioni che avevo inserito)... allora ho "parzialmente" risolto abilitando il dhcp nel router

axelv
16-02-2010, 10:11
vorrei condividere anch'io la mia esperienza... ho comprato wdtv live 4 mesi fa' e vi dico, fino adesso, su un televisore samsung hd ready indipendentemente dal setaggio per la qualita video, ho sempre notato piccoli scatti (per interdeci meglio non si tratta di scatti dell'intera imagine, ma degli ogetti in movimento che transitano lo schermo - tipo le riprese dall'alto con le cime delle montagne in lontananza, se la ripresa viene fatta con la telecamera in movimento, esse si vedono scattare). Qualcuno se ha notato qualcosa di simile si faccia sentire pf, mi sapreste spiegare se sbaglio io, oppure e colpa della tv? Non e che questi scatti si eliminano nelle tv piu' recenti con tecnologie tipo 100 hz, 200 hz, risposta dei pixel 2 ms ecc?
Bell'argomento.
COmunque hai notato quanti fps hanno i filmati che ti scattano? Ne abbiamo parlato poco tempo fa di questa cosa e sembra che con i filmati a 24 (23,97fps) sia una cosa "normale". Se ti capita di provare filmati a 25fps o superiori vedrai che non scattano più. E' l'effetto telecine judder.

Neobius
16-02-2010, 12:35
...sono d'accordo a meta' con te...quindi facciamo 30 cm ;)

rispondendo a Neobius: se la risoluzione nativa e' 720 ....tu puoi fare quello che vuoi ma sempre a 720 lo vedresti..altrimenti sarebbero tutti hd le tv..nn credi???;)
..ma comunque sopratutto sul tuo 22" nn noteresti la differenze...lasciatelo dire da chi ha un 23" full hd..e nn ne nota la diff. tra un 720 e un 1080P......
..la differenza la noti solo perche' c'hai messo il doppio nello scaricarlo :D :D ;)

ps: se ti va a te o a qualcun altro di perdere 15 minuti nel leggere questo thread , dopo sicuramente avrai le idee piu' chiare http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138931&highlight=led

grazie emerson per il link e la pazienza :D ..lo leggerò con calma.

Tornando in topic.

Dopo una settimana che ho acquistato il wd live aggiornato alla ultima versione associato a un my book 1tb, devo dire che funziona alla perfezione (o quasi).

Ho fatto girare un paio di mkv e filano liscio come l'olio..sono in attesa del gladiatore da 28 giga e poi potrò affermare definitivamente la qualità di questo oggetto.

Sulla condivisione:

ho collegato il wd live via ethernet al mio Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174 e senza mettere il dito su impostazioni varie, il notebook su risorse di rete mi vede il my book collegato al wd live e il wd live imposta correttamente in modo automatico gli indirizzi ip, getaway e dns.

Su youtube:

ho riscontrato qualche problema.
non mi entra nel mio account personale..provo ad inserire nome utente e password ma poi mi da un errore del tipo "controllare connessione di rete".
Provo vede qualche video a casaccio e a volte parte a volte mi da errore.
Non riesco a capire come vedere i video in hd su youtube.

Ciao

Debian-LoriX
16-02-2010, 14:05
In effetti il limite diventa "notevole" se mi passi il termine:) Hai pensato a uno swich da mettere in sala?

Eh si, hai perfettamente ragione :) ho giusto un 3COM da 5 porte che mi avanza... mi sa che è venuta l'ora di tornare ad utilizzarlo :D

johnsteed
16-02-2010, 16:02
In caso a qualcuno serva io ho il vecchio firmware 1.01.17.

A me interesserebbe. Ho appena preso il TV LIVE e ho ancora il vecchio FW11.
se hai un modo per passarmelo...

tirannosaurorex
16-02-2010, 18:48
Potreste indicarmi per favore qualche link dove è stato provato il WD TV live perchè non riesco a trovarne nonostante sia due giorni che cerco.

Grazie per le risposte

meopacca
16-02-2010, 21:11
Ciao a tutti volevo informazione prima di comprarlo : se ho tre hd e una chiavetta wifi esiste la possibilità di collegarli tutti contemporaneamente con il firmware custom?
Ho visto che ha solo due ubs.

grazie

cypy
16-02-2010, 22:49
Bell'argomento.
COmunque hai notato quanti fps hanno i filmati che ti scattano? Ne abbiamo parlato poco tempo fa di questa cosa e sembra che con i filmati a 24 (23,97fps) sia una cosa "normale". Se ti capita di provare filmati a 25fps o superiori vedrai che non scattano più. E' l'effetto telecine judder.
grazie per la risposta, faro' delle prove. comunque ho letto qualcosa sull'efffetto telecine e sembrerebbe che si tratta di un problema a scala molto larga (Europa - dove si vendono tv PAL). Sfortunatamente la maggior parte del "materiale" trovato in Internet e' a 24fps (parlo dei film a 720p,1080p i piu scaricati attualmente, secondo me). Ma tornando ai miei "problemi", se io da domani comincio a guardare film in dvd (25 fps), dici che non notero piu gli scatti (perche qualcuno ho gia visto e non mi sembra di ricordare un miglioramento)?

Debian-LoriX
17-02-2010, 08:17
Eh si, hai perfettamente ragione :) ho giusto un 3COM da 5 porte che mi avanza... mi sa che è venuta l'ora di tornare ad utilizzarlo :D

Fatto... installato e cablato tutto, ora anche il wdtv è impostato con ip fisso e, rimanendo sempre connesso alla rete, non perde più le impostazioni e vede al volo qualsiasi accrocchio usb che connetto!
:sofico:

Thanks Fasanix! ;)

axelv
17-02-2010, 08:21
Ma tornando ai miei "problemi", se io da domani comincio a guardare film in dvd (25 fps), dici che non notero piu gli scatti (perche qualcuno ho gia visto e non mi sembra di ricordare un miglioramento)?
Sono convinto che se guardi un filmato a 25fps che sia hd o dvd non noterai nessuno scatto. Prova.

Oliva18
17-02-2010, 13:35
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato questo gioiellino da pochissimi giorni e ho eseguito l'aggiornamento firmware (ufficiale) all'ultima versione disponibile. Premetto che come sistema operativo ho Win 7 64bit, il problema che riscontro è il seguente: nella condivisione con il PC mi ci mette una vita prima che possa effettivamente dialogare con il computer. Circa 10 minuti. Ho provato a impostare gli indirizzi ip statici su pc e WD ma non ho notato miglioramenti. Mentre la funzione Media Server è subito accessibile ma personalmente la trovo scomoda da usare.
Grazie in anticipo

garibaldi2000
17-02-2010, 14:13
ecco la prima richiesta di aiuto :muro:
ho preso il live alcuni giorni fa e dopo averlo aggiornato, provato con un paio di film e letto mille pagine del forum x capirne le potenzialità, mi si è presentato il primo problema serio.
in qualsiasi filmati io provi a riprodurre dopo una trentina di secondi scompare l'audio
e mo???

edit

risolto ricontrollando (per la terza volta) i collegamenti

skryabin
17-02-2010, 16:27
ragazzi, son riuscito a dare in pasto al wd tv live gli stream di sopcast (e tanta altra robetta) :asd:
figata, una volta installato playon posso lasciare il pc con il sopcast in riproduzione sul canale che voglio guardarmi e con due click sul wd tv live posso vederlo anche sul tv tramite wifi, una goduria...

ho anche provato a vedere i video di youtube tramite playon, riesco ad accedere ai miei video preferiti e cosi' si possono aggirare quelle limitazioni che youtube sta mettendo su molti video per i "player da tv"...anche se questo non posso testarlo meglio (soprattutto per il discorso sd/hd, sul mio tv crt si capisce poco ^^)

Sto playon è un bel pezzo di programmino, ci sono tanti plugin/script interessanti...per il momento mi sono installato la demo su una macchina virtuale tanto per provare, mi ha favorevolmente impressionato
Certo è a pagamento :rolleyes:
ma dicono che ogni tanto si trova in offerta, io lo tengo d'occhio.

trake
17-02-2010, 17:54
da quanto ne so io ci dovrebbe essere anche un altro sofware tipo playon chiamato tversity che è gratuito e non dovrebbe essere niente male.

skryabin
17-02-2010, 18:00
da quanto ne so io ci dovrebbe essere anche un altro sofware tipo playon chiamato tversity che è gratuito e non dovrebbe essere niente male.

grazie, non lo conoscevo...ci darò un'occhiata...ma già con playon sono soddisfatto.
Ho provato a guardare un canale sopcast con bitrate di 2megabit e nonostante playon fosse installato su una virtual machine è riuscito a passarlo al wd tv live, sudando un pò con due cores, ma ce l'ha fatta :asd:

tversity che tu sappia possiede plugin ed estensioni per passare questo genere di streaming al nostro player? Perchè con playon ho dovuto installare un plugin e uno script, non è stato mica semplice...

EDIT, forse ho trovato, mi sa che occorre un passaggio ulteriore facendo passare lo streaming per vlc, non è comodissimo comunque mo guardo meglio

stecco222
17-02-2010, 20:38
Ragazzi io ho notato un problema sul mio wd.... ogni tanto lo accendo metto su hdmi del mio tv, e mi dice nessun segnale, come se il wd non sia acceso (in realtà lo è); sono dunque costretto a spegnerlo e a riaccenderlo, dopodichè funziona sempre!

bortog
17-02-2010, 21:44
ragazzi, son riuscito a dare in pasto al wd tv live gli stream di sopcast (e tanta altra robetta) :asd:
figata, una volta installato playon posso lasciare il pc con il sopcast in riproduzione sul canale che voglio guardarmi e con due click sul wd tv live posso vederlo anche sul tv tramite wifi, una goduria...

ciao, potresti spiegarmi un attimo come si fa questa cosa? grazie mille

skryabin
17-02-2010, 22:00
ciao, potresti spiegarmi un attimo come si fa questa cosa? grazie mille

in un attimo non ce la si fa, e nemmeno mettendoci del tempo, è un pò ingarbugliata (tanto) la faccenda...devi avere sopcast e un media server come playon installati sul pc, poi ti servono plugin e script opportuni che troverai linkati sul sito di playon
Quindi dal wd accedi al media server playon, il quale in parole povere farà lo streaming dello streaming :asd:

axelv
17-02-2010, 22:13
in un attimo non ce la si fa, e nemmeno mettendoci del tempo, è un pò ingarbugliata (tanto) la faccenda...devi avere sopcast e un media server come playon installati sul pc, poi ti servono plugin e script opportuni che troverai linkati sul sito di playon
Quindi dal wd accedi al media server playon, il quale in parole povere farà lo streaming dello streaming :asd:
Interessante. Però a cosa può servire questa cosa? Non puoi guardare direttamente i file che hai sul pc dal wd collegato in rete??
Non capisco bene a cosa serve...perdonami :) :p

Edit: miiiiii che stupido che sono. E' per fare streaming della roba su internet. Scusami, non avevo capito! :p

skryabin
17-02-2010, 22:32
Edit: miiiiii che stupido che sono. E' per fare streaming della roba su internet. Scusami, non avevo capito! :p

è per fare lo streaming in rete locale degli stream su internet, scusa il gioco di parole :P

Anche i video su youtube sono degli stream: il wd riesce già a leggerli da se (con le limitazioni dei lettori per tv che tanto ci stanno facendo arrabbiare), ma se vuoi puoi anche fare in modo che ci pensi il server multimediale sul pc a prelevare i video da youtube e renderli disponibili come flussi multimediali in rete locale, flussi che il wd può leggere.
Essendo in questo secondo caso il pc a leggere i video da youtube non si hanno le limitazioni di cui sopra

iPoster
17-02-2010, 22:35
Oggi ho preso anche io questa bestiolina! :D
Col firmware che aveva 1.0.12 non riuscivo ad andare su YouTube, e nonostante accedevo ai miei file sul mio Mac e su un PC Windwos 7 non riuscivo a visualizzare alcun flusso video.

Appena collegato il cavo di rete mi ha chiesto di aggiornare il nuovo firmware, il 1.0.17 e ad una prima prova, sono riuscito a vedere qualche video su YouTube, ma poi mi ha chiesto subito l'altro aggiornamento, che io ho prontamente fatto ( :O ) leggendo sul keynote che trattasi solamente di features riguardanti YouTube... Ho pensato, vabè se perdo YouTube 'sti cavoli :ciapet:
Invece ora non navigo su YouTube ne, come appena "scartato", riesco a visualizzare alcun flusso multimediale (video, musica, foto) dalle risorse di rete.

Insomma, la mia richiesta è: CHI MI DA IL FIRMWARE 1.0.17 E MI DICE COME FARE IL DOWNGRADE? :D :D :D

:ave:

bortog
18-02-2010, 09:27
devi avere sopcast e un media server come playon installati sul pc, poi ti servono plugin e script opportuni che troverai linkati sul sito di playon

ok, grazie
io ho scaricato playon trial (intanto), poi ScriptsPluginInstaller e avaStream, sono i files giusti?
o hai altri link da segnalarmi?
grazie mille

iPoster
18-02-2010, 10:29
Ok, allarme rientrato :fagiano:
Se qualcuno avesse deciso di non fare l'aggiornamento dopo aver letto il mio commento, può tranquillamente cambiare idea ed aggiornare.
Il mio problema era dovuto ad un cavo di rete difettoso... :stordita:

Comunque, devo dire che sono rimasto profondamente colpito da questo splendido scatolotto! :D
Ha riprodotto senza scatto alcuno, in perfetto sincrono e con qualità eccellente (mentre riproduceva il video, lo scaler doveva lavorare per portare il 1080 a 720) un mkv da quasi 8GB in full hd a 1080 tramite l'ethernet!
OTTIMO PRODOTTO, ottimo prodotto! :sofico:

Grazie a tutti voi che avete scritto nel thread e che mi avete convinto a comprare codesto magnifico scatolotto! :read: :mano: :cincin: :yeah:

Charlie Oscar Delta
18-02-2010, 11:36
c'è una guida per installare il firm moddato? non ci riesco.

si può sfruttare come emule/utorrent server senza lasciare una penna usb sempre attaccata? ho un hd usb sempre collegato, non si può fare da lì ?

grazie.

skryabin
18-02-2010, 11:58
ok, grazie
io ho scaricato playon trial (intanto), poi ScriptsPluginInstaller e avaStream, sono i files giusti?
o hai altri link da segnalarmi?
grazie mille

si, per sopcast e simili dovrebbero bastare :D
ci starebbe anche un plugin a parte per ustream e justin se non erro
http://www.playonplugins.com/index.php?PHPSESSID=b4r4p4h2mc6de4vu0a186veu86&board=2.0
sul wd non c'è da fare granchè, basta scegliere lo script giusto e lo stream corretto...con molta pazienza e facendo delle prove capirai come funziona il tutto (nemmeno io ho capito tutto quanto, ma mi basta riuscire a vedere sopcast o gli stream di vlc più in generale)

daemon
18-02-2010, 12:19
problema sottotitoli

seleziono la dimensione (massima) ma dopo un po ritorna, durante la riproduzione, ad una inferiore

lumundu
18-02-2010, 12:24
Salve a tutti,
scusate sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio WD TV live HD. Quando cerco di accedere ai contenuti del NAS WD sharespace tramite la funzione "connessioni di rete" mi compare il messaggio "non vi è alcun supporto nella cartella corrente".
Il WD Tv live è in rete wired, così come il NAS, tramite un router USR 5461 collegato a sua volta con l'hug di fastweb. Allo stesso router è collegato un pc con sistema operativo xp. Il WD tv live e il NAS non sono collegati tramite Usb. Il NAS è configurato con IP statico non come client. Dal pc, una volta inserita la password, vedo tranquillamente i contenuti del NAS, che quindi risultano condivisi. Il WD tv live d'altro canto non mi richiede l'inserimento di nessuna password. Il firmware di entrambi è aggiornato all'ultima versione disponibile. Nelle impostazioni del firewall del router ho forwardato le porte del pc per iTunes (tcp 3689) e, tanto per provare, anche quelle del NAS, senza alcun risultato utile.
C'è qualcuno che ha un consiglio su come risolvere il problema?
Grazie mille

lumundu
18-02-2010, 12:33
Salve a tutti,
scusate sono nuovo del forum. Ho un problema con il mio WD TV live HD. Quando cerco di accedere ai contenuti del NAS WD sharespace tramite la funzione "connessioni di rete" mi compare il messaggio "non vi è alcun supporto nella cartella corrente".
Il WD Tv live è in rete wired, così come il NAS, tramite un router USR 5461 collegato a sua volta con l'hug di fastweb. Allo stesso router è collegato un pc con sistema operativo xp. Il WD tv live e il NAS non sono collegati tramite Usb. Il NAS è configurato con IP statico non come client. Dal pc, una volta inserita la password, vedo tranquillamente i contenuti del NAS, che quindi risultano condivisi. Il WD tv live d'altro canto non mi richiede l'inserimento di nessuna password. Il firmware di entrambi è aggiornato all'ultima versione disponibile. Nelle impostazioni del firewall del router ho forwardato le porte del pc per iTunes (tcp 3689) e, tanto per provare, anche quelle del NAS, senza alcun risultato utile.
C'è qualcuno che ha un consiglio su come risolvere il problema?
Grazie mille

Charlie Oscar Delta
18-02-2010, 12:37
mi sono anche accorto che da qualche giorno ci mette un sacco di tempo a riconoscere l'hard disk. prima era istantaneo. come mai? non ho aggiornato il firm nè cambiato impostazioni. l'unica novità è stata che l'ho connesso col cavo lan, ma anche a cavo staccato succede.

boh!

iPoster
18-02-2010, 15:15
Scusate, ma non vorrei ripetere cose già dette in questo topic ma anche io come molti non riesco a capire come far funzionare Tvixie.
Mi sembra di aver capito, dopo innumerevoli letture, che senza firmware custom non si riescono a visualizzare le schede dei film. Quello che ho letto è che qualcuno ci sta lavorando (un "vecchio" post nel forum di tvixie datato 12/2009).
Quindi per adesso mi devo accontentare delle sole miniature no?

Per questo vi chiedo: come si possono modificare i metadata dei file mkv, avi, mp4 direttamente per contenere anche la miniatura (un pò come fa iTunes con le copertine degli album) su Mac OSX?

AndPC
18-02-2010, 16:41

Sì, il firmware 1.01.17 è il meglio,
il .24 ha solo implementazioni (limitazioni direi) per youtube..

cmq lo puoi prelevare da qui:

http://www.megaupload.com/?d=K1OUVA6P

iPoster
18-02-2010, 18:55
mi sono anche accorto che da qualche giorno ci mette un sacco di tempo a riconoscere l'hard disk. prima era istantaneo. come mai? non ho aggiornato il firm nè cambiato impostazioni. l'unica novità è stata che l'ho connesso col cavo lan, ma anche a cavo staccato succede.

boh!

Ho provato ad accenderlo ora, e lo ha fatto anche a me, ha tentanto di connettersi con l'hd usb 3 volte senza riuscirci (la spia usb lampeggiava) e poi alla 4 volta ce l'ha fatta, in totale 4 minuti di attesa.... :mad:
Io ho il fw 1.01.24, ethernet, hdmi e uscita ottica collegate.
Comunque, sto provando disabilitando il catalogo multimediale, tu lo hai abilitato?

ferro75
18-02-2010, 21:32
Ciao a tutti, sto pensando di prendere questo oggettino, ma non ho ben capito cosa si può fare con il firmware moddato... mi pare di aver letto che si possono installare un sacco di programmi linux, ma che tipo di programmi sono? Ad esempio c'è un browser web?
Mi riferisco a questo: http://wiki.wdtv.org/doku.php?id=wdtv_firmware_hacks

hectors
18-02-2010, 22:31
Arrivato oggi il Live..faccio subito la prima prova...gli ho attaccato l'hd esterno e scopro che non mi vede gli xvid..
non riesco a trovare messaggi a riguardo..anzi sembra che nessuno abbia qs problema...
il firmware e' 1.01.11
grazie in anticipo per l'aiuto

skryabin
18-02-2010, 22:33
Ciao a tutti, sto pensando di prendere questo oggettino, ma non ho ben capito cosa si può fare con il firmware moddato... mi pare di aver letto che si possono installare un sacco di programmi linux, ma che tipo di programmi sono? Ad esempio c'è un browser web?
Mi riferisco a questo: http://wiki.wdtv.org/doku.php?id=wdtv_firmware_hacks

un browser web? non si può, ma soprattutto che te ne fai senza mouse e tastiera?

Arrivato oggi il Live..faccio subito la prima prova...gli ho attaccato l'hd esterno e scopro che non mi vede gli xvid..
non riesco a trovare messaggi a riguardo..anzi sembra che nessuno abbia qs problema...
il firmware e' 1.01.11
grazie in anticipo per l'aiuto

gli xvid li deve leggere, i file che estensione hanno?

hectors
18-02-2010, 22:58
infatti...
tipo file XVID
cosi' molti altri..
esiste un programmino per verifcare se giusto?

skryabin
18-02-2010, 23:02
è sbagliato, e ti becchi pure una bella bannata se non stai attento...

hectors
18-02-2010, 23:07
ah..
non sapevo..
cancello messaggio allora..
ma in che senso cmq era sbagliato?
scusa ma non sono molto pratico

skryabin
18-02-2010, 23:12
ah..
non sapevo..
cancello messaggio allora..
ma in che senso cmq era sbagliato?
scusa ma non sono molto pratico

se non sei pratico delle basi ci sono altri thread/forum per farsi le ossa...
in sostanza le estensioni dei file sono una cosa (avi, mkv, ecc), quello che c'è dentro è altra cosa (xvid, divx, x264, ecc)
e il wd tv live legge file con determinate estensioni, credo sia scritto sul manuale
pag 163

hectors
18-02-2010, 23:19
grazie..approfondiro'
molto gentile
ciao

ferro75
19-02-2010, 07:28
un browser web? non si può, ma soprattutto che te ne fai senza mouse e tastiera?
Evito di accendere il PC se ad esempio voglio solo vedere che tempo farà il giorno dopo

trake
19-02-2010, 08:30
Tanto per notizia:
da "Mediamondo" c'e' in offerta il WDTV Live + HD 500GB MyPassport Essential da 2,5 pollici a 199 euro il prezzo non mi sembra affatto male.
Quasi quasi ne compro un'altro per la cucina ;)

maico75
19-02-2010, 09:04
Scusate se mi intrometto per fare una domanda stupida, ma non riesco a trovare facilmente nè su questo thread nè su google questa informazione.
Se io ho un cavo HDMI collegato dal live alla TV, non riesco a veicolare il flusso audio sullo stereo della TV?
Cambiando un po' settaggi sia sullo scatolotto che sulla TV non riesco a sentire l'audio con questo collegamento, per il video tutto ok.
Grazie per le risposte

Harry_Callahan
19-02-2010, 10:28
Ciao a tutti,

circa un mese fa ho postato nel thread "non Live" senza ricevere risposta, sono curioso di sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontare il modello Live con il modello senza porta ETH(con firmware moddato e adattatore USB-ETH), ecco la domanda fatta nell'altro thread:

"molti utenti in questo thread hanno installato un firmware moddato e tramite adattatore USB/ETH hanno messo in rete il loro WD TV(ver. 1). Utilizzando l'NFS tutto va liscio come l'olio. Anch'io utilizzo questo sistema da diversi mesi senza riscontrare problemi

il modello Live come si comporta in rete? E' performante come il nostro WD TV con adattatore USB/ETH(1080p da HD)? Sarebbe carino vedere i filmati YouTube tramite un dispositivo WD, ma il gioco vale la candela passare al modello Live?"

grazie

axelv
19-02-2010, 11:00
@ skryabin:
mi ricordo che avevi avuto problemi con gli mkv con audio aac. Ti è capitato su tutti i file che hai provato???

skryabin
19-02-2010, 12:07
@ skryabin:
mi ricordo che avevi avuto problemi con gli mkv con audio aac. Ti è capitato su tutti i file che hai provato???

si, mkv con aac del tipo 5.1, e tra questi non sono nemmeno tutti a dare problemi, alcuni mkv con aac 5.1 infatti non danno alcun problema. Si risolve convertendo in un pochi minuti l'audio aac 5.1 in ac3, con audioconverter non stai nemmeno a impazziare a demuxare/remuxare il tutto.

axelv
19-02-2010, 12:52
si, mkv con aac del tipo 5.1, e tra questi non sono nemmeno tutti a dare problemi, alcuni mkv con aac 5.1 infatti non danno alcun problema. Si risolve convertendo in un pochi minuti l'audio aac 5.1 in ac3, con audioconverter non stai nemmeno a impazziare a demuxare/remuxare il tutto.
Come Audioconverter ce ne sono un milione. A quale ti riferisci??
E non importa davvero demuxare e remuxare??

skryabin
19-02-2010, 13:12
Come Audioconverter ce ne sono un milione. A quale ti riferisci??
E non importa davvero demuxare e remuxare??

ci pensa l'audioconverter stesso a fare tutto
è quello che usano i possessori del popcorn

emerson120
19-02-2010, 14:07
Sarebbe carino vedere i filmati YouTube tramite un dispositivo WD, ma il gioco vale la candela passare al modello Live?"

grazie

..dipende da te se conviene spendere 50 euro di differenza per youtube.........

skryabin
19-02-2010, 14:09

per youtube non ne vale assolutamente la pena, anche perchè youtube sta mettendo i paletti ai lettori da tv...più che altro è l'interfaccia di rete/wireless che vale quei soldi.

colsub
19-02-2010, 14:31
Scusatemi se mi intrometto, ma il nuovo lettore multimediale Asus O!Play HDP-R1 ...cosa ha in meno?
Ciao e grazie a tutti ;-)

Oliva18
19-02-2010, 15:05
Ciao a tutti, anch'io ho acquistato questo gioiellino da pochissimi giorni e ho eseguito l'aggiornamento firmware (ufficiale) all'ultima versione disponibile. Premetto che come sistema operativo ho Win 7 64bit, il problema che riscontro è il seguente: nella condivisione con il PC mi ci mette una vita prima che possa effettivamente dialogare con il computer. Circa 10 minuti. Ho provato a impostare gli indirizzi ip statici su pc e WD ma non ho notato miglioramenti. Mentre la funzione Media Server è subito accessibile ma personalmente la trovo scomoda da usare.
Grazie in anticipo

Volevo segnalare che ho risolto il problema sostituendo il router :eek: , magari può esse di aiuto a qualcun'altro.
Ciao

mojitoclub
19-02-2010, 17:56
per youtube non ne vale assolutamente la pena, anche perchè youtube sta mettendo i paletti ai lettori da tv...più che altro è l'interfaccia di rete/wireless che vale quei soldi.

Io questi problemi non c'è li ho con Youtube. Basta non aggiornare...

skryabin
19-02-2010, 18:00
Io questi problemi non c'è li ho con Youtube. Basta non aggiornare...

per il momento ok visto che l'ultimo firmware modifica solo la parte youtube del player...cosa farai invece quando uscirà qualche firmware che mette per esempio il supporto ai menu dei dvd o qualche altra cosa più sostanziosa e più o meno indispensabile? non aggiorni perchè ti vuoi vedere i filmati su youtube ? (a parte che molti video a me anche col vecchio firmware non andavano col "falso" messaggio "video momentaneamente non disponibile")
Non spariranno mica questi ultimi fix (sono fix, non bug) per youtube...te li ritroverai anche sui futuri firmware

Per me sto player con youtube ha chiuso, a meno che non si installi un media server sul pc(come il playon di cui si discuteva prima), e ci si gode youtube senza censure

Harry_Callahan
19-02-2010, 21:31

ok, ma la condivisione è performante come un WDTV Ver.1 con adattatore USB/ETH via NFS?

nel senso, a parità di video 1080p, c'è il rischio che scatti con il Live? Con l'adattatore USB/ETH sul mio WD TV Ver.1 non ho problemi di degrado

quindi qualcuno ha avuto modo di fare un confronto del genere?

johndaffy
19-02-2010, 22:08
ok, ma la condivisione è performante come un WDTV Ver.1 con adattatore USB/ETH via NFS?

nel senso, a parità di video 1080p, c'è il rischio che scatti con il Live? Con l'adattatore USB/ETH sul mio WD TV Ver.1 non ho problemi di degrado

quindi qualcuno ha avuto modo di fare un confronto del genere?

Io non ho il wd versione 1. Posso solo dirti che il mio wd live si mangia i 1080p che gli passa un bolso pc tre camere lontano dal salotto (sia tramite ethernet che wireless) senza il minimo "degrado". Sia da disco rigido che da cd/dvd. Uno spettacolo.

skryabin
20-02-2010, 02:06
Io non ho il wd versione 1. Posso solo dirti che il mio wd live si mangia i 1080p che gli passa un bolso pc tre camere lontano dal salotto (sia tramite ethernet che wireless) senza il minimo "degrado". Sia da disco rigido che da cd/dvd. Uno spettacolo.

dici bene, non solo via cavo, ma anche e soprattutto in wireless :rolleyes:

Toast79
20-02-2010, 14:39
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione basilare per un utente totalmente inesperto....ho da poco acquistato il WD TV Live Media Player, ma se lo collego alla tv (LCD Samsung 32" FullHD) con i cavi comp funziona tutto, mentre con il cavo HDMI risulta che alla tv non è collegato nulla.
Bisogna eseguire qualche settaggio? Scusatemi, ma non ci capisco molto.

Raven
20-02-2010, 14:43
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione basilare per un utente totalmente inesperto....ho da poco acquistato il WD TV Live Media Player, ma se lo collego alla tv (LCD Samsung 32" FullHD) con i cavi comp funziona tutto, mentre con il cavo HDMI risulta che alla tv non è collegato nulla.
Bisogna eseguire qualche settaggio? Scusatemi, ma non ci capisco molto.

... in alcuni casi succede che la spina hdmi non è dentro del tutto nella presa del wdtv (che non è fatto bene, da questo punto di vista) tanto che alcuni han dovuto cambiare cavo...

Toast79
20-02-2010, 14:53
Ti ringrazio, è una cosa di cui avevo sospettato perchè togliendo il cavo dalla tv sento molta più resistenza. Proverò a cambiarlo, peccato.
Grazie.

antarex
20-02-2010, 18:51
Qualcuno conosce alternative a tvixie? io lo uso ma spesso non mi trova le trame in italiano.

alanmotta
22-02-2010, 09:22
Qualcuno conosce alternative a tvixie? io lo uso ma spesso non mi trova le trame in italiano.

Ben venga se qualcuno ne trova uno migliore. Io per il momento lo trovo quello meglio riuscito anche perchè mymovies (il sito di appoggio in lingua italiana) non è poi così male. Ma quali sono i titoli per cui non trovi trame in italiano? Non che ci abbia mai fatto caso perchè mi interessano poco (uso ancora il fw originale) però mi sembra che di solito trova le trame.

[D]4N!3L
22-02-2010, 10:41
Ciao ragazzi, ho installato tvixie ed ho provato ad aggiungere trama e copertina ad un film, ma come faccio a visualizzarla sul wdtv?

così per intenderci

http://img39.imageshack.us/img39/3826/displayxz.th.jpg (http://img39.imageshack.us/i/displayxz.jpg/)

serve per forza il firmware moddato?

skryabin
22-02-2010, 11:30
4N!3L;30981568']
serve per forza il firmware moddato?

si

[D]4N!3L
22-02-2010, 12:33
Ne vale la pena installarlo?

La funzione bittorrent è complessa da utilizzare? Mi sarebbe molto utile per non tenere il computer acceso sempre.

hugenin
22-02-2010, 13:16

Che wireless hai? G o N?

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 13:36
4N!3L;30983146']Ne vale la pena installarlo?

La funzione bittorrent è complessa da utilizzare? Mi sarebbe molto utile per non tenere il computer acceso sempre.

idem.

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 14:39
oggi finalmente mi decido a formattare la mia pennetta da 16gb in fat32, installo il wdlxtv live 0.3.4.5....tutto ok, se non fosse che scopro che è uscito lo 0.4 !

immagino non ci siano grosse novità, se non il supporto a youtube migliorato.

chiedo invece se ci sono ancora problemi di gioventù su questa nuova versione, e se per installarla posso semplicemente copiare il firm sulla penna, o se devo prima rimettere il firm di fabbrica, poi agiornarlo alla 1.0.24 e poi mettere il wdlxtv 0.4

il menu lo trovo un pelo più rapido di prima, e miracolosamente è sparita l'attesa di riconoscimento dell'hard disk!

ma dove sono le aggiunte..tipo dvdmount e p2p server? l'albero menu mi pare identico a prima.

grazie.

[D]4N!3L
22-02-2010, 15:42
oggi finalmente mi decido a formattare la mia pennetta da 16gb in fat32, installo il wdlxtv live 0.3.4.5....tutto ok, se non fosse che scopro che è uscito lo 0.4 !

immagino non ci siano grosse novità, se non il supporto a youtube migliorato.

chiedo invece se ci sono ancora problemi di gioventù su questa nuova versione, e se per installarla posso semplicemente copiare il firm sulla penna, o se devo prima rimettere il firm di fabbrica, poi agiornarlo alla 1.0.24 e poi mettere il wdlxtv 0.4

il menu lo trovo un pelo più rapido di prima, e miracolosamente è sparita l'attesa di riconoscimento dell'hard disk!

ma dove sono le aggiunte..tipo dvdmount e p2p server? l'albero menu mi pare identico a prima.

grazie.

scusa ma dove lo hai trovato il firm 0.4?

http://b-rad.cc/wdlxtv-live/

l'aggiornamento va fino alla v. 0.3.4.5

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 15:48
4N!3L;30986135']scusa ma dove lo hai trovato il firm 0.4?

http://b-rad.cc/wdlxtv-live/

l'aggiornamento va fino alla v. 0.3.4.5

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=3554.0

qui. per far funzionare tutto bene bisogna prima installare il 1.0.24 originale poi fare il reset ai valori di fabbrica e poi installare questo 0.4

ATTN: you are highly recommended to install Official FW 1.01.24 then do a factory reset of settings before you install WDLXTV_Live-0.4.0.0+. Youtube has changed and requires this for some people.

per i torrent..

How do I enable Deluge Bittorrent?

* Refer to S00custom-options, included in the release’s zipfile.
* Open S00custom-options in a text editor
* Browse to this line #config_tool -c DELUGE=ON
* Delete the hash (#) config_tool -c DELUGE=ON
* Save S00custom-options
* Place S00custom-options in the root of a flash device or hard drive.
* Power cycle your WDTV Live
* Browse in your web browser to http://your-wdtv-live-ip
* Click on the Deluge link
* Password is deluge
* Go into settings and configure download locations / etc
* deluge will not work without you configuring at least download locations first
* deluge webui will ONLY work with Firefox

http://209.85.129.132/search?q=cache:CgEM242NUG0J:b-rad.cc/1066/wdlxtv-live0-3-0/+deluge+wd+tv&cd=4&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

[D]4N!3L
22-02-2010, 15:55
grazie sei gentilissimo, spero tu possa aiutarmi ancora!

sto scaricando la versione minimal, la metto in una pennetta usb e mi fa l'update in automatico?

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 16:00
4N!3L;30986331']grazie sei gentilissimo, spero tu possa aiutarmi ancora!

sto scaricando la versione minimal, la metto in una pennetta usb e mi fa l'update in automatico?

se hai un firm vecchio sì (se dopo aver messo lo 0.4 vuoi tornare ad un altro firm devi modificare il .ver e mettere, invece di 1.0.24, un numero superiore, esempio 1.0.25)

bastano i file .bin e .ver

al momento non riesco ad aprire deluge (il client torrent)

con power cycle si intende staccare la presa di corrente..ma ancora non mi va deluge.

aggiungendo sull'hard disk anche i files smb.conf e net.mounts funziona! (non so se sono necessari entrambi o solo uno dei due)

ora il problema è capire quale cartella download inserire in deluge... a default scrive /boot, ma non va. /usb2 non va.

[D]4N!3L
22-02-2010, 16:37
ok sembra funzionare, c'è scritto di selezionare prima una cartella di destinazione per i download, di default c'è "/boot", se volessi mettere una cartella specifica nell'hard disk come faccio?

EDIT: ok ho visto adesso che siamo allo stesso problema :asd:

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 16:47
già :asd: il download è partito ma poi si blocca e da errore, penso perchè non ha spazio x scrivere.

ho trovato questo... ho inserito il valore esadecimale ma non va, penso che sia diverso per ognuno.

rokr
December 29th, 2009 15:04

I have a usb stick connected to USB1 and an NTFS hard drive to USB2.

In deluge preferences I set as download folder /tmp/media/usb/USB2 but deluge gave an error after downloading about 100MB.

I used putty and logged in as “root” and no password. Then I used
cd /tmp
cd media
cd usb
ls (it showed me USB1 and USB2)
cd USB2
ls (it showed me a folder with a weird name F6EC3176EC3131EB)

So I set the download folder in deluge preferences as
/tmp/media/usb/USB2/F6EC3176EC3131EB

and now deluge downloads fine no errors (maximum for my ADSL line is 1100 KiB/s and it can play a 1080p bluray video AT THE SAME TIME! Sigma chips RULE !!! )

Hope this helps someone

Another thing, has anybody tried using a wireless usb stick to download with deluge? Or only wired connection works?
Thanks everybody

da qui..

http://209.85.129.132/search?q=cache:9K4POCYJ--0J:b-rad.cc/1095/wdlxtv-live-0-3-2/+deluge+folder+wdlxtv&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

[D]4N!3L
22-02-2010, 16:51
ho provato per i fatti miei con qualche ricordo di ubuntu e mettendo /tmp/media/usb2 per ora sta funzionando adesso scarico qualcosa di grosso e vediamo che succede

edit: ok non funziona, mi da connessione persa al server...dopo un po'

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 17:48
dai che ci manca pochissimo!

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=4399.0

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=3303.30

http://209.85.129.132/search?q=cache:M2NmfwfBlp8J:www.linuxquestions.org/questions/linux-software-2/deluge-helps-740263/+deluge+/boot+folder&cd=6&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

http://wareseeker.com/Network-Internet/deluge-1.2.0-rc5-1.1.9-stable.zip/36dfe2cdc

io ora non posso leggerli, spero che servano a qualcosa!

Neobius
22-02-2010, 17:56
Lo segnalo così vedo se per voi è un'anomalia oppure se è tutto normale.

Ho notato da diversi giorni che spegnendo il wd live, l'hd my book ad esso collegato non si spegne contemporaneamente ma sta acceso per 2/3 minuti per poi spegnersi da solo.

Non dovrebbero spegnersi entrambi?

Ricordo che agli inizi si spegnevano entrambi poi da quando ho collegato il wd live via ethernet al router mi capita sta cosa qua.

C'entra qualcosa?

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 18:04
As to your download location, first you telnet into your box (with PuTTY, etc.) user:root pw:[blank]
and there you put "blkid"
topmost should be your usb device of wdtv with a string that looks like this: XXXX-XXXX
copy this string, and then you set your download location like this:
/tmp/media/usb/USB1/XXXX-XXXX/
this is your root. after this add your desired dl-folder, etc.- f.ex.:
/tmp/media/usb/USB1/XXXX-XXXX/deluge/download

* You cannot use /tmp/media/usb or /tmp/media/usb/USB1 or /tmp/media/usb/USB2
* You must select a location that is inside of one of those directories
command line tools to help you find out whats where:
blkid
cat /proc/mounts | grep '/tmp/media/usb'

skryabin
22-02-2010, 18:06
Lo segnalo così vedo se per voi è un'anomalia oppure se è tutto normale.

Ho notato da diversi giorni che spegnendo il wd live, l'hd my book ad esso collegato non si spegne contemporaneamente ma sta acceso per 2/3 minuti per poi spegnersi da solo.

Non dovrebbero spegnersi entrambi?

Ricordo che agli inizi si spegnevano entrambi poi da quando ho collegato il wd live via ethernet al router mi capita sta cosa qua.

C'entra qualcosa?

è normale che ci possa mettere del tempo prima di spegnersi completamente.
I primi giorni di utilizzo del wd mi ricordo che dovevo aspettare 10/5 minuti dallo spegnimento del wd prima di vedere il disco fisso spegnersi completamente, adesso invece si spegne dopo qualche secondo, a volte 1-2 minuti...è un pò random nel mio caso.
Se si spegne non mi preoccuperei insomma...

Charlie Oscar Delta
22-02-2010, 18:22
ho provato /tmp/media/usb/USB2

e sembrava andare mpolto bene, ma si è fermato al 25% di un file da 400mb.

a me dice solo error, ma la connessione resta attiva.

non so come ho fatto, dato che non ho fatto niente, ma ora non vedo più l'hd usb dal pc :(

[D]4N!3L
22-02-2010, 20:02
dai che ci manca pochissimo!

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=4399.0

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=3303.30

http://209.85.129.132/search?q=cache:M2NmfwfBlp8J:www.linuxquestions.org/questions/linux-software-2/deluge-helps-740263/+deluge+/boot+folder&cd=6&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

http://wareseeker.com/Network-Internet/deluge-1.2.0-rc5-1.1.9-stable.zip/36dfe2cdc

io ora non posso leggerli, spero che servano a qualcosa!

purtroppo ora esco e domani parto, fino a venerdì non avrò modo di leggere quello che hai linkato e provare, spero che tu riesca a fare progressi nel frattempo, non manca molto alla soluzione :p
buon lavoro!

Salieri99
22-02-2010, 20:06
Ho appena comprato un wd live tv e l'ho collegato con il cavo hdmi alla mia tv. Però quando ho messo un file mkv con audio dts non si sente nulla...eppure sul pc funziona. Quale potrebbe essere il problema?

Disagiato
22-02-2010, 20:25
cosa devo fare per far andare in streaming i file dal pc?

cioè cosa devo abilitare dal pc? devo aprire delle porte sul router? se si quali? grazie

Disagiato
22-02-2010, 23:13
Ciao a tutti,

circa un mese fa ho postato nel thread "non Live" senza ricevere risposta, sono curioso di sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontare il modello Live con il modello senza porta ETH(con firmware moddato e adattatore USB-ETH), ecco la domanda fatta nell'altro thread:

"molti utenti in questo thread hanno installato un firmware moddato e tramite adattatore USB/ETH hanno messo in rete il loro WD TV(ver. 1). Utilizzando l'NFS tutto va liscio come l'olio. Anch'io utilizzo questo sistema da diversi mesi senza riscontrare problemi

il modello Live come si comporta in rete? E' performante come il nostro WD TV con adattatore USB/ETH(1080p da HD)? Sarebbe carino vedere i filmati YouTube tramite un dispositivo WD, ma il gioco vale la candela passare al modello Live?"

grazie

mah guarda non conosco i firmware moddati, ma proprio quest'inverno ho comprato il wd hd a mio padre, a 90 euro, e il wd hd live per me l'ho preso 2 settimane fà a 115 euro in promozione in un centro commerciale....
ho speso 25 euro in più ma ne sono contentissimo, appena riesco a sistemare anche lo streaming dei file:muro: saro' ancora più contento..

-Mirco-
22-02-2010, 23:25
Ragazzi anche io sono molto interessato riguardo la possibilità che si riesca a trasformare il wd in un p2p server, attendo info :D

[D]4N!3L
23-02-2010, 00:13
Ho appena comprato un wd live tv e l'ho collegato con il cavo hdmi alla mia tv. Però quando ho messo un file mkv con audio dts non si sente nulla...eppure sul pc funziona. Quale potrebbe essere il problema?

prova a non mettere digitale sulle impostazione di uscita audio se usi solo l'hdmi come cavo audio

Salieri99
23-02-2010, 11:09
4N!3L;30993324']prova a non mettere digitale sulle impostazione di uscita audio se usi solo l'hdmi come cavo audio

Si, adesso funziona, grazie.
Ho ancora il firmware iniziale, mi consigliate di aggiornarlo? Se si a quale versione...1.17 o 1.24, ho letto che l'ultima da alcuni problemi su youtube.

Charlie Oscar Delta
23-02-2010, 14:06
provando ad accedere al wdtvlive tramite telnet mi viene richiesto login e password.

non ho idea.. ho provato admin/admin, anonymous/admin, anonymous e nessuna password...

solo via telnet è possibile capire il nome della cartella dell'hard disk usb (in esadecimale) e farlo funzionare come client torrent, che è l'unico motivo per il quale ho messo il firm. moddato.

nonostante il wdtvlive sia spento, se provo ad accedere all'hard disk via lan dal computer, l'hard disk si accende e funziona. uscendo dalle risorse di rete si spegne ;)

skryabin
23-02-2010, 14:22
Si, adesso funziona, grazie.
Ho ancora il firmware iniziale, mi consigliate di aggiornarlo? Se si a quale versione...1.17 o 1.24, ho letto che l'ultima da alcuni problemi su youtube.

la 1.17 fa crashare il wd tv live al login se l'account di youtube è un account del tipo "gmail"

la 1.24 risolve i crash, ma purtroppo non permette di vedere i video di youtube in HD e aggiunge una notifica su certi video, il famoso messaggio che non permette la visualizzazione su lettori da tv.

Non sono sicuro che la 1.17 fosse esente da questa limitazione: che mi ricordi molti video anche con la 1.17 non riuscivo a vederli e mi diceva che erano temporaneamente non disponibili (ma anche a distanza di ore/giorni non cambiava mai, quindi erano proprio in qualche modo "bloccati")
Sulla 1.24 invece cercando di riprodurre alcuni video compare chiaramente un messaggio più esplicativo che dice come youtube non ne permetta la riproduzione su lettori da tv generici (quindi non è una cosa soltanto del wd tv live)
Sinceramente non so se questi video siano gli stessi dove mi compariva il messaggio "temporaneamente non disponibile" con la 1.17, non ho avuto modo di verificare perchè ho cambiato completamente approccio, non uso più l'interfaccia youtube del wd.

In ogni caso nei futuri firmware la limitazione imposta da youtube ce la ritroveremo comunque, quindi se vuoi guardarti i video di youtube sul tv meglio se cominci ad attrezzarti in modo differente.

Charlie Oscar Delta
23-02-2010, 14:57
trovato!!!

telnet.
appare WDTVLIVE login

scrivere root

poi scrivere blkid

poi scrivere cat /proc/mounts | grep '/tmp/media/usb'

mi è apparso /dev/sda1 /tmp/media/usb/USB2/12B0DF25B0DF0DDB
incollate /tmp/media/usb/USB2/xxxxxxxxxxxxxxxxxxx e dovrebbe funzionare (se l'hard disk è su usb2, quella posteriore).

:sofico:

saveliev
23-02-2010, 15:24
ciao a tutti, avrei una curiosità su questo fantastico lettorino. scusate se è una domanda idiota, ma ormai ci sono un po' troppe pagine da leggersi...
è possibile collegare il WD TV LIVE al router e leggere direttamente i file da un hd normalente installato su un pc? sono ignorante forte in reti e affini..
grazie mille

memory_man
23-02-2010, 15:26

skryabin
23-02-2010, 15:29
si mo adesso però non ci fare una domanda "umida" :asd:
che già me l'aspetto: come faccio a mettere ilwd in rete e a mettere l'hd del pc in condivisione per leggere i file dal wd?

partendo da zero risponderti sarebbe una faticaccia, fossi in te mi troverei l'amico geek/nerd per farlo di presenza se come dici sei ignorante forte in reti e affini :P
non è difficile per chi ha fatto almeno 2-3 reti in vita sua, ma chi lo fa per la prima volta potrebbe incontrare parecchi ostacoli

saveliev
23-02-2010, 15:38
si mo adesso però non ci fare una domanda "umida" :asd:
che già me l'aspetto: come faccio a mettere ilwd in rete e a mettere l'hd del pc in condivisione per leggere i file dal wd?

partendo da zero risponderti sarebbe una faticaccia, fossi in te mi troverei l'amico geek/nerd per farlo di presenza se come dici sei ignorante forte in reti e affini :P
non è difficile per chi ha fatto almeno 2-3 reti in vita sua, ma chi lo fa per la prima volta potrebbe incontrare parecchi ostacoli

ottimo, grazie. vuoi essere mio amico?

skryabin
23-02-2010, 15:45
ottimo, grazie. vuoi essere mio amico?

:D

simpatico
:Prrr:

sono amico di tutti...però sinceramente guidarti "via testo", e partendo da "zero" (da 1 a 10 quanto ne sai di reti?), tramite forum/PM sarebbe un'impresa titanica
Di presenza non mi tirerei indietro, ci si metterebbe un attimo, ma solo se sei in zona sicilia occidentale...poi magari non servirà nemmeno: lo colleghi al router e riesce a prendere gli ip automaticamente (a meno che non hai qualche router strano), in windows poi fai il wizard per la condivisione file (dai uno sguardo anche al manuale del wd) e chi lo sa se riesci a fare andar tutto senza problemi :D

saveliev
23-02-2010, 15:57
hihihi, grazie mille. se mai lo comprerò sarà l'occasione per mettermi alla prova!
approfitto della disponibilità per chiedere se qui sul forum qualcuno ha provato ad utilizzare un lettore dvd usb con un fw non originale.
poi non rompo più...

skryabin
23-02-2010, 16:02
hihihi, grazie mille. se mai lo comprerò sarà l'occasione per mettermi alla prova!
approfitto della disponibilità per chiedere se qui sul forum qualcuno ha provato ad utilizzare un lettore dvd usb con un fw non originale.
poi non rompo più...

puoi usare il lettore dvd del pc, basta condividerlo :asd:
con "non originale" intendi "modificato" opportunamente per farlo andare sul wd?
perchè di suo il wd sulle porte usb non accetta alcun lettore dvd, solo chiavette e hd (e le chiavette wifi ovviamente)

Charlie Oscar Delta
23-02-2010, 16:12
Deluge ora funziona perfettamente, anche con lo scatolotto apparentemente spento :)

ora tocca ad Amuled :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26999349&postcount=1196

saveliev
23-02-2010, 16:12
puoi usare il lettore dvd del pc, basta condividerlo :asd:
con "non originale" intendi "modificato" opportunamente per farlo andare sul wd?
perchè di suo il wd sulle porte usb non accetta alcun lettore dvd, solo chiavette e hd (e le chiavette wifi ovviamente)

intendo un fw del WD modificato per accettare altre periferiche usb, come appunto un lettore dvd. in alcuni forum internazionali si narra che qualcuno ce l'abbia fatta, con particolari marche di lettori dvd, ma non ho trovato info precise.
evidentemente qui non si è arrischiato nessuno..
grazie ancora

skryabin
23-02-2010, 16:15
intendo un fw del WD modificato per accettare altre periferiche usb, come appunto un lettore dvd. in alcuni forum internazionali si narra che qualcuno ce l'abbia fatta, con particolari marche di lettori dvd, ma non ho trovato info precise.
evidentemente qui non si è arrischiato nessuno..
grazie ancora

ahhh, intendevi il firmware moddato del wd, non quello del lettore dvd (anche loro hanno il firmware :asd: )
boh, non lo so, non ho lettori dvd su usb, uso quello del pc condiviso in rete ti dicevo...

Salieri99
23-02-2010, 19:56
la 1.17 fa crashare il wd tv live al login se l'account di youtube è un account del tipo "gmail"

la 1.24 risolve i crash, ma purtroppo non permette di vedere i video di youtube in HD e aggiunge una notifica su certi video, il famoso messaggio che non permette la visualizzazione su lettori da tv.

Non sono sicuro che la 1.17 fosse esente da questa limitazione: che mi ricordi molti video anche con la 1.17 non riuscivo a vederli e mi diceva che erano temporaneamente non disponibili (ma anche a distanza di ore/giorni non cambiava mai, quindi erano proprio in qualche modo "bloccati")
Sulla 1.24 invece cercando di riprodurre alcuni video compare chiaramente un messaggio più esplicativo che dice come youtube non ne permetta la riproduzione su lettori da tv generici (quindi non è una cosa soltanto del wd tv live)
Sinceramente non so se questi video siano gli stessi dove mi compariva il messaggio "temporaneamente non disponibile" con la 1.17, non ho avuto modo di verificare perchè ho cambiato completamente approccio, non uso più l'interfaccia youtube del wd.

In ogni caso nei futuri firmware la limitazione imposta da youtube ce la ritroveremo comunque, quindi se vuoi guardarti i video di youtube sul tv meglio se cominci ad attrezzarti in modo differente.

Grazie, sei stato molto esauriente.

Anche a voi non riconosce i file mkv condivisi che avete sul pc? Gli avi li vede mentre gli mkv no...se li metto su una pendrive o sul hdd esterno li riproduce tranquillamente.

Charlie Oscar Delta
23-02-2010, 20:00
0.4.1.0 disponibile

http://wdtvforum.com/main/index.php?topic=4938.0

mirror

http://b-rad.geg0r.de/index.php?dir=wdlxtv-live%2F

link diretto

http://b-rad.geg0r.de/wdlxtv-live/1.01.24_B-RAD.CC_WDLXTV_LIVE-0.4.1.0.zip

skryabin
23-02-2010, 20:06
Grazie, sei stato molto esauriente.

Anche a voi non riconosce i file mkv condivisi che avete sul pc? Gli avi li vede mentre gli mkv no...se li metto su una pendrive o sul hdd esterno li riproduce tranquillamente.

vede anche gli mkv condivisi...

Salieri99
23-02-2010, 20:15
A me non li vede...sarà il firmware?

skryabin
23-02-2010, 20:23
A me non li vede...sarà il firmware?

ma come accedi alle risorse condivise dal wd? usi la condivisione dei file o i flussi multimediali?

a me li ha sempre visti, sia con il primo firmware, poi anche col 17 e ora anche col 24...a meno che tu non stia usando qualche firmware moddato escluderei il firmware

Salieri99
23-02-2010, 20:29
Vado su server multimediale e poi sul nome del pc. Il firmware è ancora il primo.

skryabin
23-02-2010, 20:30
Vado su server multimediale e poi sul nome del pc. Il firmware è ancora il primo.

non devi andare su server multimediale, devi usare l'altra voce ;)
penso che su server multimediale non li vedi perchè windows non riconosce gli mkv come file multimediali e non li aggiunge al server multimediale, non è un problema del wd insomma...

Salieri99
23-02-2010, 20:32
Il problema è che chiede account e password...e non so quali siano e dove impostarle o trovarle.

skryabin
23-02-2010, 20:33
Il problema è che chiede account e password...e non so quali siano e dove impostarle o trovarle.

e allora crei un nuovo utente su windows con privilegi di amministratore (anche se poi questo account non lo userai mai, lo usi come appoggio), gli metti una password (importante, altrimenti senza password non funziona un tubo), e cosi' potrai accedere dal wd tv live alle cartelle condivise immettendo il nome utente e la password dell'account creato in windows.

Salieri99
23-02-2010, 20:36
Grazie di tutto...adesso smanetto un po e vedo se riesco ad impostare.

skryabin
23-02-2010, 20:39
Grazie di tutto...adesso smanetto un po e vedo se riesco ad impostare.

si, il fatto che non si vedano gli mkv tramite il server multimediale di windows non è un problema del wd... ma del media server di windows ;)

accedendo invece direttamente alle cartella condivise vedrai tutti i file supportati dal wd...anche gli mkv

Spero di essermi spiegato bene ^^

Salieri99
23-02-2010, 20:46
si, il fatto che non si vedano gli mkv tramite il server multimediale di windows non è un problema del wd... ma del media server di windows ;)

accedendo invece direttamente alle cartella condivise vedrai tutti i file supportati dal wd...anche gli mkv

Spero di essermi spiegato bene ^^

Capito. Ma con il nuovo account devo accedere anche sul pc oppure è indifferente con quale sto?

skryabin
23-02-2010, 20:48
Capito. Ma con il nuovo account devo accedere anche sul pc oppure è indifferente con quale sto?

te l'ho detto, puoi anche non usarlo mai :asd:
basta che l'account sia di tipo administrator con un nome utente e una password...quando li metti nel wd è il wd che si logga, non il pc.

Salieri99
23-02-2010, 21:05
Ho provato in tutti i modi, ma non ne vuole sapere...mi dice sempre nome utente e pass non valida.

skryabin
23-02-2010, 21:11
Ho provato in tutti i modi, ma non ne vuole sapere...mi dice sempre nome utente e pass non valida.

riprova, sarai più fortunato la prossima volta...è l'unico modo per condividere le cartelle, quindi se non ci riesci gli mkv dalle condivisioni del pc te li scordi ^^

iPoster
23-02-2010, 21:19

Ma prima di creare un nuovo utente hai provato a loggarti col nome utente e password tuoi?
Non vorrei che tieni gli mkv nei tuoi documenti, in questo caso se ti colleghi con un altro utente non li vedi perchè non puoi accedere ai documenti di un altro utente....

skryabin
23-02-2010, 21:21
Ma prima di creare un nuovo utente hai provato a loggarti col nome utente e password tuoi?
Non vorrei che tieni gli mkv nei tuoi documenti, in questo caso se ti colleghi con un altro utente non li vedi perchè non puoi accedere ai documenti di un altro utente....

dice di non averli, ecco perchè gli ho detto di crearne uno nuovo, cosi' non scombinava nulla sul suo account :asd:
e poi il problema non è della condivisione, ma non gli si logga proprio in partenza...quindi dovrebbe stare prima dei permessi sulle cartelle condivise.

Salieri99
23-02-2010, 21:25
Sul mio account non ho pass...infatti ho provato ad accedere anche con quello senza mettere la pass ma niente. Il nuovo l'ho creato con pass e privilegi da amministratore e sul pc ci posso accedere ma sul wd no.

Gli mkv stanno nella stessa cartella con gli avi.

Ho provato anche con wirewall disattivato.

skryabin
23-02-2010, 21:29
Sul mio account non ho pass...infatti ho provato ad accedere anche con quello senza mettere la pass ma niente. Il nuovo l'ho creato con pass e privilegi da amministratore e sul pc ci posso accedere ma sul wd no.

se non c'è la pass dal wd non si riesce proprio ad accedere, è importante che sia impostata una password.

prova ad impostare una password per il tuo solito account e ad usare questi dati per il login dal wd
ti ho fatto creare un account differente per evitare di mettere mano al tuo account, ma se non funziona con quello a sto punto...

Inutile che metti i mkv nella stessa cartella degli avi: windows aggiunge al media server solo gli avi a quanto pare, ignorando i file mkv.

Salieri99
23-02-2010, 21:33
se non c'è la pass dal wd non si riesce proprio ad accedere, è importante che sia impostata una password.

prova ad impostare una password per il tuo solito account e ad usare questi dati per il login dal wd
ti ho fatto creare un account differente per evitare di mettere mano al tuo account, ma se non funziona con quello a sto punto...

non vuol dire nulla che i mkv stiano nella stessa cartella degli avi: windows aggiunge al media server solo gli avi a quanto pare, ignorando gli altri mkv.

Ancora niente...sempre non validi. A questo punto non so più cosa fare.

skryabin
23-02-2010, 21:35
Ancora niente...sempre non validi. A questo punto non so più cosa fare.

il gruppo di lavoro è impostato col nome "workgroup" ?

Salieri99
23-02-2010, 21:38
il gruppo di lavoro è impostato col nome "workgroup" ?

Qui mi trovi un po spiazzato...suppongo stia tra le risorse di rete ma non so esattamente cosa sia.

skryabin
23-02-2010, 21:41
Qui mi trovi un po spiazzato...suppongo stia tra le risorse di rete ma non so esattamente cosa sia.

il nome dovresti dovresti trovarlo dalle parti delle proprietà di sistema, passando dal pannello di controllo->sistema o giù di li'...poi dipende anche dal sistema operativo.

Salieri99
23-02-2010, 21:48
il nome dovresti dovresti trovarlo dalle parti delle proprietà di sistema, passando dal pannello di controllo->sistema o giù di li'...poi dipende anche dal sistema operativo.

Ho xp.

Ho trovato sia workgroup e all'interno wdtv live.

Charlie Oscar Delta
24-02-2010, 00:32
l'ultimissimo firm moddato 0.4.1.0 permette la condivisione senza passoword, se ho capito bene.

0.4.1.0
*** Include wdtvlive.fff with wdtvlive.bin and wdtvlive.ver when you flash ***
* resized youtube home dark box image to fit
* changed windows resolve order back to official FW order
* added zoster's 11/12 & bonus 10 item list views
* included techflaws corrected german UI translation
* added 2 additional video info overlay options (see S00custom-options)
* fixed smbd zombies in ext3-boot-live
* ssh/scp/sftp clients changed to openssh binaries
* included ssh-copy-id for passwordless login from wdtv-live
* /sbin/usb.power.off and /sbin/usb.power.on turn off/on usb bus power (thx pibos)
* fixed openssl cert/private symlinks
* full md5sum & netstat included
* updated S00custom-options
* updated libxml, libssl, libz, & libcrypto
* moved around libs to mirror debian-wdlxtv-live
* added /etc/screenrc & /etc/ssh/ssh_config & /etc/ssl/openssl.cnf (bind mount over for custom)

0.4.0.0
* now based on official firmware 1.01.24
* fixed firmware signature byte order == seamless upgrade from official
* widened various youtube views
* fixed optical drive double mounts
* added www-data to cdrom group
* fixed php-cgi arguments
* fixed smb.conf bug

Disagiato
24-02-2010, 06:48
:( ...allora lunedì sera avevo provato a collegare il wd al modem, ma questo riusciva a vedere il pc, ma non la cartella condivisa. eppure avevo disattivato firewall e altre cose. dopo qualche tentativo, mi viene scritto sul wd che il collegamento non poteva essere effettutato perchè o il cavo di rete era scollegato, o perchè non c'era la linea. (quindi in pratica il wd era collegato al modem, ma non mi apriva nel il pc, ne youtube, ne altre cose)...

ieri pomeriggio era a casa, ho provato a mettere oltre alla cartella in condivisione, la linea internet in condivisione, dopo aver SPENTO E RIACCESO IL MODEM ho avuto esito positivo, dal wd riuscivo a vedere la cartella condivisa.

ho provato un mkv per 4/5 minuti in streaming tutto ok, mentre nel pc era acceso l'asinello.

dopo 2 ore, il pc era acceso, l'asino era spento, ma era accesa la play e stavo giocando online, per curiosità, sono andato in camera, ho acceso il wd, ho ricaricato un altro mkv, per un paio di minuti e andava.

.........ORA INIZIANO I PROBLEMI...

ieri sera decidiamo di vedere un film in camera, un semplice divx, ricordo che il pc in sala è ACCESO, con l'asino operativo, dopo una decina di minuti, lo streaming viene interrotto, dicendo "che il cavo ethernet era scolletato, o che c'erano problemi con la linea" (la frase non è proprio questa ma simile), vado in sala, aveva scaricato un aggiornamento xp, :confused: mah sarà quello, boh, spengo il modem lasciando l'asino acceso, e lo riaccendo....
...vado in camera, rifaccio ripartire il film, mando avanti al punto della prima visione interrotta, e magicamente dopo 6/7 minuti, s'interrompe di nuovo:mad: .... che cosa può? essere?? il modem? è un modem d-link, 4 porte ethernet di cui 3 usate, wi-fi (spento). non mi dite di comprare un altro modem:confused:

scusatemi se mi son dilungato parecchio, ma ho voluto spiegarvi tutto per un chiaro quadro della vicenda.
HELP ME:muro:

Disagiato
24-02-2010, 08:24
Le prime cose che da fare sono

1 - Controllare/cambiare cavo WD --> router
2 - Collegare il WD ad un altra porta del router, oppure invertire WD con il PC
3 - Provare un altro router

Ciao

1) il cavo è nuovo, e cambiarlo mi costa 12 euro, visto che è un 10 mt.
2) proverò
3) proverò, visto che ne ho un altro a casa