View Full Version : WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali
Ho finalmente risolto il problema dei fastidiosi scatti che si verificavano nello streaming di un contenuto a 1080p su rete LAN.
Server: ubuntu 10.04 con condivisione di tipo Samba
Client WDlive: impostare il Cifs interceptor (come spiegato sulla pagina di b-rad)
e impostare i parametri relativi a nfs su on.
Se qualcuno è interessato e sta avendo problemi con gli scatti posso anche scrivere una guida completa..:cool:
Io sono interessato!!! per favore spiegati meglio. grazie
Io sono interessato!!! per favore spiegati meglio. grazie
usi ubuntu?:eek:
usi ubuntu?:eek:
no, ho windows 7 ma sono interessato al discorso perchè sto notando che a volte il 1080 mi salta quando accedo tramite lan; invece se accedo come server multimediale (senza nessuna transcodifica) funziona perfettamente...evidentemente non è un problema di wifi ma qualcosa in relazione alla modalità condivisione lan
Ho appena terminato di parlare con l'assistenza WD per avere chiarimenti riguardo la dicitura "NOT LISTED" accanto ad alcuni modelli di adattatori elencati come supportati.
Certamente molti di voi più competenti e disinvolti con la lingua inglese già ne conoscevano il significato ma vorrei riportare la spiegazione tecnica per chi, come me, ne mastica poco.
La dicitura NOT LISTED viene utilizzata da WD per evidenziare che l'adattatore wireless, testato e certificato, non aveva indicato, sia a livello hardware e sia sulla confezione, alcun numero di revisione o versione firmware.
Potrebbe pertanto verificarsi il caso di reperire sul mercato qualche dispositivo, tra quelli identificati come not listed, avente un numero di revisione o versione in quanto di produzione più recente rispetto a quella a cui si riferisce il test della Western Digital.
In questo caso, la compatibilità, seppur molto probabile (semprechè venga utilizzato il medesimo chipset ralink 2870), non è però garantita al 100% dalla WD.
Il consiglio che mi è stato dato dall'operatore della WD è di affidarsi a negozi in loco per poter facilmente (dopo opportuni accordi) sostituire il modello di adattatore qualora non dovesse essere perfettamente compatibile, cosa peraltro palesemente più difficile da effettuarsi con rivenditori online.
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno ;)
Disagiato
20-10-2010, 17:30
Domanda: Cosa succede se cambio tutto e da workgroup passo a mshome sia su xp che su wd? (non ho hd attaccati al wd, uso la condivisione di rete)...posso continuare a vedere i file in condivisione, o avrei dei problemi?
il problema che mi porta a fare questo, è che da quando son passato da mshome a workgroup su pc, quest'ultimo mi dà dei problemi, e mi vien da pensare che sia il fatto che abbia cambiato in workgroup.. scusate l'ot, però ho visto che nel wd, si può cambiare il sistema..
alanmotta
20-10-2010, 18:15
Domanda: Cosa succede se cambio tutto e da workgroup passo a mshome sia su xp che su wd? (non ho hd attaccati al wd, uso la condivisione di rete)...posso continuare a vedere i file in condivisione, o avrei dei problemi?
il problema che mi porta a fare questo, è che da quando son passato da mshome a workgroup su pc, quest'ultimo mi dà dei problemi, e mi vien da pensare che sia il fatto che abbia cambiato in workgroup.. scusate l'ot, però ho visto che nel wd, si può cambiare il sistema..
Visto che con gli "ultimi" firmware si può cambiare gruppo di lavoro anche sul WD non succede nulla. L'importate è che rimangano uguali da entrambi i lati altrimenti windows si arrabbia e ti genera più disconnessioni (di quante già generalmente fa, almeno a me visto che con firmware originale si sconnetteva 1 volta ogni 15/17 minuti e non sono mai riuscito a risolverlo...)
Ho qualche problemino nell' aggiornamento del wd tv live:
Ho scaricato l'ultimo brad, ho modificato il file S00custom-options (non trovando, peraltro, 3 di 5 voci necessarie per la visualizzazione delle locandine), ma non riesco ad installarlo.
Ho provato a metterlo in root di una pennetta formattata in fat32, ho provato a lasciarlo con la cartella...
Potreste illuminarmi di immenso?
Grazie mille
Ciao
Fede
Ho qualche problemino nell' aggiornamento del wd tv live:
Ho scaricato l'ultimo brad, ho modificato il file S00custom-options (non trovando, peraltro, 3 di 5 voci necessarie per la visualizzazione delle locandine), ma non riesco ad installarlo.
Ho provato a metterlo in root di una pennetta formattata in fat32, ho provato a lasciarlo con la cartella...
Potreste illuminarmi di immenso?
Grazie mille
Ciao
Fede
sulla pennetta ci va solo il file *.bin e il file *.ver
non deve stare nella sottocartella
sulla pennetta ci va solo il file *.bin e il file *.ver
non deve stare nella sottocartella
ti ringrazio, ma nonostante abbia modificato anche il file ver, non ne vuole sapere.
Cosa dovrebbe succedere? Ho letto che dovrebbe partire da solo
ThumbGen non mi creia la fato nella finestra movie metadaacosa devo fare?
grazie
Charlie Oscar Delta
20-10-2010, 19:59
devi staccare e riattaccare l'alimentazione. allora vedrà il nuovo firm e potrai avviare l'aggiornamento.
devi staccare e riattaccare l'alimentazione. allora vedrà il nuovo firm e potrai avviare l'aggiornamento.
credimi, l'ho fatto, ma senza risultati positivi.
Ho scaricato
1.03.39_B_WDLXTV.COM_WDLXTV_PLUS-0.4.3.1.zip
l'ho aperto, e ho copiato in root su una pennetta formattata con seven in fat 32 i due files.
Ho anche provato a lasciarlo senza alimentazione per qualche minuto, ma nada.
Mi consigliereste un firm sicuro, col quale non avete avuto problemi per le locandine via lan?
Ho un po' di film sul mio pc, e sono collegato in rete col wdtv.
Non vorrei usare un disco usb.
Sara' sempre necessaria una pennetta usb collegata, per i files di configurazione o posso farne a meno?
Vi ringrazio infinitamente, e spero un domani, di poter ricambiare.
Ho provato a cambiare porta usb (utilizzando quella posteriore), e ho provato ad eseguire l'aggiornamento da menu', ma, dopo aver verificato, mi dice di essere aggiornato.
Charlie Oscar Delta
20-10-2010, 20:14
se tu hai il wd tv live, e non il live PLUS è giusto che non ti faccia aggiornare!
devi scaricare il 1.02.21-0.4.3.1
http://b-rad.geg0r.de/wdlxtv-live/1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.3.1.zip
Sara' sempre necessaria una pennetta usb collegata, per i files di configurazione o posso farne a meno?
No, puoi farne a meno, i settaggi rimangono quelli fino a quando non li modifichi nuovamente
credimi, l'ho fatto, ma senza risultati positivi.
Ho scaricato
1.03.39_B_WDLXTV.COM_WDLXTV_PLUS-0.4.3.1.zip
e ti credo che non riesci ad aggiornare...è quello per il WD TV LIVE PLUS!!
e ti credo che non riesci ad aggiornare...è quello per il WD TV LIVE PLUS!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Epic fail per me :mc:
Che dire, oltre a chiedere venia
P.s: che cojon
No, puoi farne a meno, i settaggi rimangono quelli fino a quando non li modifichi nuovamente
grazie mille, ci speravo davvero.
Sto scaricando il firmware ... ehm ... giusto.
ThumbGen non mi creia la fato nella finestra movie metadaacosa devo fare?
grazie
nessuno mi aiuta?
nessuno mi aiuta?
nelle opzioni si imposta
nelle opzioni si imposta
ho messo il segno di di spunta nelle opzioni , ma niente
@Fede
I firmware in prima pagina sono quelli corretti.
Le istruzioni in prima pagina riportano come effettuare l'aggiornamento.
Leggere sempre bene il primo post....
Disagiato
21-10-2010, 06:21
Visto che con gli "ultimi" firmware si può cambiare gruppo di lavoro anche sul WD non succede nulla. L'importate è che rimangano uguali da entrambi i lati altrimenti windows si arrabbia e ti genera più disconnessioni (di quante già generalmente fa, almeno a me visto che con firmware originale si sconnetteva 1 volta ogni 15/17 minuti e non sono mai riuscito a risolverlo...)
non funge...ho fatto anche un reboot dopo il cambio del gruppo, ma niente... dopo circa 15 minuti inizia a scattare...
forse mi conveniva togliere la spina?? o già facendo un reboot ero a posto?
ho messo il segno di di spunta nelle opzioni , ma niente
come in questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33293372&postcount=5221)?
@Fede
I firmware in prima pagina sono quelli corretti.
Le istruzioni in prima pagina riportano come effettuare l'aggiornamento.
Leggere sempre bene il primo post....
Ti ringrazio.
Alla fine, firm giusto alla mano, ci ho messo nulla ad aggiornare.
Ho solo preso una cantonata seguendo l'ottima guida in firma di goofy, ma sbagliando a prendere il firmware per un altro modello.
Alla fine, firm giusto alla mano, ci ho messo nulla ad aggiornare.
Ho solo preso una cantonata seguendo l'ottima guida in firma di goofy, ma sbagliando a prendere il firmware per un altro modello.
dai, ottima guida...:D
sono solo 2 parole, molto sintetica come guida:D
edit
l'ho modificata un pochino
come in questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33293372&postcount=5221)?
si.come in questa guida
solo che iio sto usando lultima versione di ThumbGen v. 1.1.10
poi, oltre a non generarmi la movie metada è di conseguenza non posso cambiare sfondo alla locandina finale,mi creia 2 locondine ,quindi per acccedere al film prima devo passare per le 2 locandine :muro:
dai, ottima guida...:D
sono solo 2 parole, molto sintetica come guida:D
edit
l'ho modificata un pochino
Intanto, cavolata mia a parte, sono riuscito a visualizzare ste benedette locandine sul wdtv, con solo DUE parole!
Meglio essere concisi ed efficaci, piuttosto che inutilmente prolissi :D:D:D
Sto creando locandine lentamente, ma prima o poi finiro'.
Peccato solamente che le cartelle, o i files vadano a finire su parte della trama del film, durante la selezione.
Ci provero' a lavoricchiare un po' su
Mi resta un ultimo dubbio:
Sarebbe possibile fare in modo che, una volta selezionato il film, si possa fare un solo click per avviarne la riproduzione?
Ora come ora si deve entrare nella cartella, e selezionare il file video. Non che ci voglia un secolo per effettuare questa operazione, ma mi piacerebbe insegnare ai miei il minor numero di operazioni da fare.
Sia chiaro che anche cosi' va benissimo!
Grazie mille per tutto, e ancora scusare la figura da ebete.
@pipor
questa è l'opzione che abilitata crea il file metadata (vedi immagine)
ho fatto poca fa la prova e funziona benissimo
stiamo parlando del file *.tgmd; ma cosa vuoi farci con questi file metadata ?
non ho capito perchè metti in relazione la generazione del file metadata ed il cambiare lo sfondo alla locandina finale!!
non c'è nessuna relazione
i metadata servono ad un altro scopo, non sono indispensabili per la creazione delle locandine
anzi lasciali proprio stare
Sarebbe possibile fare in modo che, una volta selezionato il film, si possa fare un solo click per avviarne la riproduzione?
non credo
non credo
Amen, impareranno a fare due click :D
Sto brancamenandomi tra i templates da usare per evitare la sovrapposizione.
Ancora grazie
Ancora grazie
metti un'immagine
così capisco meglio
devi scegliere template di tipo sheet se hai scelto quel tipo di visualizzazione sul wd
;-)
Disagiato
21-10-2010, 13:47
Ancora grazie
devi usare i template che finiscono in "sheet", e non "std" (standard).. gli STD sono locandine a tutto schermo, gli sheet ti mettono tutte le informazioni nella parte alta dello schermo e così puoi scorrere tutte le icone (miniature) in basso..
se non hai capito, leggi a modo la guida, un lettura attenta, semplifica la vita;)..
fai una prova col template "extreme full fan"
ThumbGen v. 1.1.10, so w7 e impostazioni di ThumbGen secondo la guida di disagiato ( al quele va fatto un grande grazie ).
ThumbGen non mi genera nessono sfondo nella finestra in basso a sinistra .
cosa devo fare?
grazie
pipor mi dispiace, ma senza immagini non so aiutarti
Disagiato
21-10-2010, 17:25
ThumbGen v. 1.1.10, so w7 e impostazioni di ThumbGen secondo la guida di disagiato ( al quele va fatto un grande grazie ).
cosa devo fare?
grazie
allora in basso a sinistra lo sfondo ci può essere, come non può essere...
a volte può capitare che non ci sia...
edit...versione ok... bisogna che fai delle foto...
risolto !!!
non vedevo le icone sotto la finestra movie metadata, perchè coperte dalla barra delle applicazioni di w7:D :D
risolto !!!
non vedevo le icone sotto la finestra movie metadata, perchè coperte dalla barra delle applicazioni di w7:D :D
come già ti ho detto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33422784&postcount=5783) il metadata non è fondamentale per le locandine
è normale che mi creia 2 locandine per ogni film?
cioè entro nella cartella film, sfoglio le varie locandine , schiaccio ok su un icona non perte il film, ma entra in un altra locandina dello stasso, poi dovo schiacciare si nuovo ok sull'icona della seconda locandina dopo di ciò porte il film
hcxstrato
22-10-2010, 00:46
esiste un firmware mod wdlxtv che mi permette di vedere i menu' dei dvd?
hcxstrato
22-10-2010, 02:08
un wdtv live con firmwarebeta 1.3.43 puo' leggere da lettore bluray usb collegato?
@hcxstrato
I firware più recenti hanno tutti l'opzioone menu DVD (non Blu-Ray) in lettura fiel ISO.
Nessun fimware (originale, mod o beta) permette di collegare un lettore ottico esterno usb (DVD o Blu-ray)
è normale che mi creia 2 locandine per ogni film?
cioè entro nella cartella film, sfoglio le varie locandine , schiaccio ok su un icona non perte il film, ma entra in un altra locandina dello stasso, poi dovo schiacciare si nuovo ok sull'icona della seconda locandina dopo di ciò porte il film
è normale
pensa alla struttura che hai creato, hai una cartella film principale e tante cartelle quante sono i film che hai a disposizione
tu per visionare tutti i film ti trovi nella cartella principale FILM poi scegli il film che vuoi vedere clicchi sulla prima icona e questo ti fa spostare nella cartella dove c'è fisicamente il film, a quel punto devi ricliccare sul vero e proprio filmato per poterlo farlo partire
è normale
BabbaIlBabbo
22-10-2010, 07:56
MhH io ancora non sono riuscito a far funzionare il mod per alzare e abbassare il volume da telecomando :(
Mi verrebbe utilissimo perché.quello della tv e' mezzo andato :(
Disagiato
22-10-2010, 08:10
MhH io ancora non sono riuscito a far funzionare il mod per alzare e abbassare il volume da telecomando :(
Mi verrebbe utilissimo perché.quello della tv e' mezzo andato :(
è facilissimo, più facile di quello che pensi...
immagino che hai già il fw mod di b-rad... ok.... apri la guida nella mia firma, e scarica il fw psycothem (per cambiare le icone e altre cose), questo fw loscompatti in un usb che dovrà sempre rimanere collegata al wd), fai un power circle(stacci la corrente) e riaccendendo nel menù, potrai andare nei plugins e scaricarli direttamente dal wd;) poi ovviamente dei abilitarli e rifare un reboot;)..
chiaro?
devi usare i template che finiscono in "sheet", e non "std" (standard).. gli STD sono locandine a tutto schermo, gli sheet ti mettono tutte le informazioni nella parte alta dello schermo e così puoi scorrere tutte le icone (miniature) in basso..
se non hai capito, leggi a modo la guida, un lettura attenta, semplifica la vita;)..
fai una prova col template "extreme full fan"
Ti ringrazio molto ma c'ero arrivato.
Stavo sistemando l'xml per cambiare alcune cosette, come ad esempio la lingua e il colore delle scritte.
Grazie, siete disponibilissimi
ah
i plug-in sono abilitati solo se si installa il psyco
non lo avevo capito
no, ho windows 7 ma sono interessato al discorso perchè sto notando che a volte il 1080 mi salta quando accedo tramite lan; invece se accedo come server multimediale (senza nessuna transcodifica) funziona perfettamente...evidentemente non è un problema di wifi ma qualcosa in relazione alla modalità condivisione lan
Qualcuno che ha lo stesso problema?
Disagiato
22-10-2010, 09:55
ah
i plug-in sono abilitati solo se si installa il psyco
non lo avevo capito
aspetta... forse si può anche usando il fw b-rad senzo lo psyco... ma sinceramente io essendo molto ignorante in fatto di informatica, preferisco la via più facile, quindi istallando lo psyco è molto più semplice...
la rabbia che ho, è che i film partono in inglese..
p.s. sarebbe un appunto a bovirus, visto che se non sbaglio è in contatto con b-rad, sarebbe oppurtuno che facessero, una modifica all'interno dell's000custom dello psyco, che ci abilitassero di far partire i film in italiano.
(nel vecchio psyco mod, quello di aprile, c'era l'abilitazione alle lingue: greca ed altre 3, se potessero aggiungere l'italiano, secondo me non ci sarebbero problemi nel far partire il file in ITA)...spero che sia chiaro: se sapessi l'inglese e i termini tecnici lo farei io, ma purtroppo non sono d'aiuto;)
è normale
pensa alla struttura che hai creato, hai una cartella film principale e tante cartelle quante sono i film che hai a disposizione
tu per visionare tutti i film ti trovi nella cartella principale FILM poi scegli il film che vuoi vedere clicchi sulla prima icona e questo ti fa spostare nella cartella dove c'è fisicamente il film, a quel punto devi ricliccare sul vero e proprio filmato per poterlo farlo partire
è normale
grazie, sei molto gentile e puntuale nelle risposte
come posso creare un immaggine per l'icona della cartella film ?
grazie
Disagiato
22-10-2010, 10:27
grazie
la scarichi da google e la rinomini in "folder";)
grazie
stai parlando della cartella FILM principale?
se la struttura è questa
FILM-->agora----->agora.avi
------->300------>300.avi
------->memento->memento.avi
--------folder.jpg
potresti provare a prendere da google un'immagine che ti piace che dovrebbe rappresentare la cartella FILM, la rinomi in folder.jpg e la collochi dove ti ho indicato
è solo una prova dimmi se funziona
aspetta... forse si può anche usando il fw b-rad senzo lo psyco... ma sinceramente io essendo molto ignorante in fatto di informatica, preferisco la via più facile, quindi istallando lo psyco è molto più semplice...
la rabbia che ho, è che i film partono in inglese..
p.s. sarebbe un appunto a bovirus, visto che se non sbaglio è in contatto con b-rad, sarebbe oppurtuno che facessero, una modifica all'interno dell's000custom dello psyco, che ci abilitassero di far partire i film in italiano.
(nel vecchio psyco mod, quello di aprile, c'era l'abilitazione alle lingue: greca ed altre 3, se potessero aggiungere l'italiano, secondo me non ci sarebbero problemi nel far partire il file in ITA)...spero che sia chiaro: se sapessi l'inglese e i termini tecnici lo farei io, ma purtroppo non sono d'aiuto;)
a me partono in italiano...in s00custom abiliti autores.conf che avrai opportunatamente modificato cambiando laddove è indicato ENG con ITA.
un po' coinciso ma spero di essermi spiegato...;)
Disagiato
22-10-2010, 11:14
a me partono in italiano...in s00custom abiliti autores.conf che avrai opportunatamente modificato cambiando laddove è indicato ENG con ITA.
un po' coinciso ma spero di essermi spiegato...;)
:confused: autores è abilitato, ma come faccio a modificarlo?? grazie
se la struttura è questa
--------folder.jpg
potresti provare a prendere da google un'immagine che ti piace che dovrebbe rappresentare la cartella FILM, la rinomi in folder.jpg e la collochi dove ti ho indicato
si, funziona!!
:confused: autores è abilitato, ma come faccio a modificarlo?? grazie
Ti colleghi al wdtv e nella cartella conf c'è l'autores.conf
se la struttura è questa
--------folder.jpg
mmm...ma potrebbe essere che in psycho non vedo le icone sotto video perchè non ho creato le immagini jpg delle cartelle?
Disagiato
22-10-2010, 11:18
Ti colleghi al wdtv e nella cartella conf c'è l'autores.conf
e ditelo prima DC!!:D grazie
mmm...ma potrebbe essere che in psycho non vedo le icone sotto video perchè non ho creato le immagini jpg delle cartelle?
lo fa thumbgen
ma dovrebbero chiamarsi folder.jpg
potrebbe averle chiamate in modo diverso
e ditelo prima DC!!:D grazie
si modifica con vi :D :D
si possono cambiare sulle locandine da inglese a italiano , per esempio cast -attori
grazie
Charlie Oscar Delta
22-10-2010, 11:52
si modifica con vi :D :D
io l'ho editato senza problemi col file manager dell'ultimo firmware. le altre volte non andava ma stavolta sì!
però mi sembra che adesso quando deve riprodurre un video con frame diversi da quelli impostati nel menu wd ci metta parecchio tempo a farlo partire, e a tornare nel menu. prima mi sembrava molto molto più rapido! confermate?
marco2670
22-10-2010, 12:19
Ciao ,
premesso che sul WDTV Live ho installato da poco l'ultima versione di b-rad ( 0.4.3.1) e uso Thumgen 1.1.3 ( come da guida) volvo chiedere se sul file 800custom-options di b-rad per utilizzarlo al meglio bisognava fare variazioni di settaggi o lasciarlo di default, come da me fatto?
premetto che oltre alle locandine Vorrei a breve anche utilizzare b-rad con rtorrent.
Altra cosa su porta usb1 ho un WD da un 1TB e li sulla radice ho caricato Psycho - ultima versione per 0.4.3.1 -
anche li ce un file di settaggi: lascio tutto in default?
Su usb2 metto la chiavetta per caricare il software e poi la tolgo.
Avrei altre domande...ma a dopo....ciaooo.Grazie 1000
@marco2670
per usare rtorrent devi abilitarlo
devi togliere il # a questa istruzione
config_tool -c RTORRENT=ON
e modificare questa altra, impostando l'hd usb che stai usando (per individuarlo usa la mount table presente sulla interfaccia web)
## set rtorrent data location for incomplete/session/finished/rutorrent
#### the line below is an EXAMPLE! To have your device mounted at /tmp/mnt
#### create a file on it called: .mnt
#config_tool -c RTORRENT_DIR=/tmp/mnt/123ed956-1256-4825-9e79-86fc1e0febaa/
comunque anche rtorrent può essere configurato da interfaccia web
per il resto il file s000-custom di solito va bene come è
poi dipende da cosa vuoi usare
la visualizzazione in modalità sheet la puoi abilitare anche dal menu del wd
Charlie Oscar Delta
22-10-2010, 15:41
io l'ho editato senza problemi col file manager dell'ultimo firmware. le altre volte non andava ma stavolta sì!
però mi sembra che adesso quando deve riprodurre un video con frame diversi da quelli impostati nel menu wd ci metta parecchio tempo a farlo partire, e a tornare nel menu. prima mi sembrava molto molto più rapido! confermate?
allora.. ho notato che nonostante dal .conf interno al firmware sia tutto come vorrei i video a 720p partono ugualmente a 720p50hz invece che a 1080p50hz
ecco perchè ci mette tanto ad avviarli.
non ho tempo e voglia di capire il perchè, ho rimesso il vecchio firm 4.2.2 e autores.conf esterno in versione 0.50 (sono arrivati alla 0.53 ma il file non va a capo da solo e mancano alcune cose da editare che invece ci sono nello 0.50.... sarà sicuramente migliorato ma non ho tempo di capire come usarlo).
ciao
FILM-----OK-------PRIMA LOCANDINA-------OK-------SECONDA LOCANDINA ( sulla seconda locandina non mi creia l'icona)
Disagiato
22-10-2010, 17:09
FILM-----OK-------PRIMA LOCANDINA-------OK-------SECONDA LOCANDINA ( sulla seconda locandina non mi creia l'icona)
l'icona (folder) non deve superare i 500 kb;) tienilo a mente
penso che sia quello
hcxstrato
22-10-2010, 23:51
Scusate se insisto con il drive bluray ma in vista dei nuovi abbassamenti dei prezzi dei bluray vergini (in rete) vorrei poterlo sfuttare con il wdtv-live.
Se da quanto ho capito non posso collegarlo direttamente al wdtv-live (neanche con firmware mod b-rad)posso almeno vederlo in rete collegato al pc?Dispongo di una connessione adsl wifi-e vorrei poter leggere i file multimediali dal pc con il lettore bluray-usb collegato in rete.Qualche anima pia può darmi qualche dritta?grazie
lagunaloires
23-10-2010, 01:07
Salve,
ho frugato tutta la discussione, finalmente ho trovato nel WD TV Live il player che mi serve, solo ho un dubbio: il PLUS
sul sito WD se ne parla, ma non ho trovato in italia nessuno che lo venda.
Anche sulla baya si trova solo in usa e limitrofi.
Ora mi chiedo: deve ancora arrivare o sono io che non sono riuscito a trovarlo?
il chipset Sigmadesign, è quasi lo stesso, ma non so se vi sia una differenza di frequenza:
uno è 8655 il vecchio e l'altro è 8654.
Volendolo acquistare, dove si può trovare in europa?
La community e questo thread è riferita al WD TV Live "old" o anche al Plus?
Grazie per i chiarimenti.
LL.
Disagiato
23-10-2010, 06:38
@ lagunaloires
questa comunità è riferita al wd tv live,
in italia il plus non viene venduto, in quanto il plus permette di vedere canali in streaming, rispetto al live, ma qui è tutto differente.. ecco perchè sul sito wd(us) lo trovi, ma sul sito (it) non se ne parla.
per ogni wd (live, 2 gen, plus, e mini) c'è un fw a sè.. se sbagli a scaricarlo dalla rete, il wd non te lo apre neanche;)..
Scusate se insisto con il drive bluray ma in vista dei nuovi abbassamenti dei prezzi dei bluray vergini (in rete) vorrei poterlo sfuttare con il wdtv-live.
Se da quanto ho capito non posso collegarlo direttamente al wdtv-live (neanche con firmware mod b-rad)posso almeno vederlo in rete collegato al pc?Dispongo di una connessione adsl wifi-e vorrei poter leggere i file multimediali dal pc con il lettore bluray-usb collegato in rete.Qualche anima pia può darmi qualche dritta?grazie
Non è un problema del WDTVLive ma del tuo lettore Blu-ray.
Se il lettore Blu-ray ha la connessione ethernet ed è in grado di far vedere alla rete il contenuto del supporto inserito nel lettore qualsiasi dispositivo di rete (WDTVLive incluso) può accedere alla risorsa condivisa del lettore Blu-ray.
MA tutto questo non riguarda il WDTVLive.
FILM-----OK1-------PRIMA LOCANDINA-------OK2-------SECONDA LOCANDINA ( sulla seconda locandina non mi creia l'icona)
:D
ricapitoliamo
OK1 serve a farti vedere una locandina relativa alla cartella generale FILM
OK2 serve a farti vedere la locandina relativa al singolo film
oltre non so cosa vuoi visualizzare in quanto sei all'interno della cartella che contiene il singolo film specifico e non devi far altro che cliccare sul film per visionarlo
Disagiato
23-10-2010, 08:54
ricapitoliamo
oltre non so cosa vuoi visualizzare in quanto sei all'interno della cartella che contiene il singolo film specifico e non devi far altro che cliccare sul film per visionarlo
pensao che come seconda locandina, intenda secondo film:
film---ok
------300...ok
------50 volte (non và l'icona)
penso
pensao che come seconda locandina, intenda secondo film:
film---ok
------300...ok
------50 volte (non và l'icona)
penso
pipor l'ha disegnata in maniera completamente diversa, per questo non capisco
per questo chiedo a tutti quelli che vorrebbero chiarimenti di essere il + dettagliati possibili quando espongono i loro problemi
anche con immagini
non siamo nella vs mente ;-)
lagunaloires
23-10-2010, 09:40
@ lagunaloires
questa comunità è riferita al wd tv live,
in italia il plus non viene venduto, in quanto il plus permette di vedere canali in streaming, rispetto al live, ma qui è tutto differente.. ecco perchè sul sito wd(us) lo trovi, ma sul sito (it) non se ne parla.
per ogni wd (live, 2 gen, plus, e mini) c'è un fw a sè.. se sbagli a scaricarlo dalla rete, il wd non te lo apre neanche;)..
Mi rispondo da solo:
The Sigma 865x uses a 500mhz CPU ,a 333mhz IPU, 1.25x HD video decoding, and one 333mhz Audio DSP. All the 865x variations are similar, with the 8655 being marginally the most powerful. The 8655 uses 64bit RAM whereas the 8653 uses 32bit and the 8655 has six video DACs whereas the 8653 has four. The only benchmarks we could find give identical scores so real world performance is likely near identical. The 8654 and 8652 are copy protection (Macrovision) enabled versions of each allowing for the ability to play copy protected DVD / Blu-Ray...
Quindi il plus è in teoria, in grado di vedere i dvd e i bluray protetti... meglio il plus, ma marginalmente.
Per il resto sono praticamente uguali.
Bene, sembra che entrerò presto nel club! :D
Schummacherr
23-10-2010, 10:29
Ragazzi una domanda un po' inusuale..
sapete dirmi se esiste un custom firmware che permetta di SPEGNERE completamente l'uscita ottica spegnendo il dispositivo?
PErchè ho notato che resta sempre accesa e questo potrebbe crearmi dei problemi visto che andrò ad utilizzare uno switch per collegare un ottico anche ad una console..
Grazie :)
ricapitoliamo
OK2 serve a farti vedere la locandina relativa al singolo film ( su questa locandina non c'è l'icona del film, ma solo l'icona di un caetella evidenziata da schiacciare ,per far partire il film
OK2 serve a farti vedere la locandina relativa al singolo film ( su questa locandina non c'è l'icona del film, ma solo l'icona di un caetella evidenziata da schiacciare ,per far partire il film
stiamo a livello di finezza :D
ormai sei nella cartella con il film che hai scelto
è ridondante :D
ci sono stato dietro tutto il pomeriggio seguendo la guida con i 3 video che è stata postata da qualche parte in questo topic... però alla fine ottengo questo... (invece delle scritte dei nomi dei film ci dovrebbero essere le locandine in fila)
http://www.pctunerup.com/up/results/_201010/th_20101023185928_IMG00015-20101016-0116.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201010/20101023185928_IMG00015-20101016-0116.jpg)
questo è il mio file di config
## Movie sheet modes (only one can be enabled at a time)
## unless you have sheets for each mode you will encounter oddities switching around modes
## AKA this isn't magic
## Full screen std mode:
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
## 1280x460 (horizontal banner at top) sheet mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=sheet
## 500x720 (vertical banner on right) wall mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=wall
## turn on moviesheets for a list type (ON/OFF)
## you must turn it on for a view type to see sheets!
## video thumb mode
#config_tool -c VIDMSHEET=ON
## audio/photo thumb mode
#config_tool -c GENMSHEET=ON
## list mode (video/audio/photo)
config_tool -c LISTMSHEET=ON
dove sbaglio ?
2 domande al volo
hai naturalmente fatto un power cycle (togliere del tutto la corrente)
ed invece di usare il file s000-custom hai provato ad impostare la modalità sheet da telecomando?
edit
prova questa
config_tool -c VIDMSHEET=ON
Kicco_lsd
23-10-2010, 18:40
Scusate ma io dopo aver aggiornato all'ultimo brad ho il problema che dopo l'esecuzione dello script autores il filmato mi parte in italiano per poi passare in inglese... niente di trascendentale (basta ricambiare la lingua) ma vorrei sapere se esiste una soluzione
2 domande al volo
hai naturalmente fatto un power cycle (togliere del tutto la corrente)
ed invece di usare il file s000-custom hai provato ad impostare la modalità sheet da telecomando?
edit
prova questa
config_tool -c VIDMSHEET=ON
ho risolto accedendo da web e attivando proprio l'opzione che mi hai evidenziato te ora nel s00-custom. prima mettendo la prima modalità di visualizzazione (quella anteprima locandina e basta) da telecomando, non mi appariva tutto il resto. ora invece si con le locandine in basso e scorrendo mi cambia la visuale con tutte le caratteristiche del film.
devo solo ridurre dal s00-custom la dimensione delle locandine che ora è troppo grande.
ciao
stiamo a livello di finezza :D
ormai sei nella cartella con il film che hai scelto
è ridondante :D
ho risolto, basta aggiungere un altro file folder nella cartella del film è rinominarlo con lo stasso nome del film
non è questione di finezza. ma di capire i perchè :D
devo solo ridurre dal s00-custom la dimensione delle locandine che ora è troppo grande.
Purtroppo non si possono ridurre le dimensioni delle 7 locandine in basso.
scegli un template diverso
eh allora questa parte di codice del s00-custom a cosa si riferisce ? pensavo alla dimensione delle copertine... vabbè, dovrò rifare nel caso un pò di film con un altro template. voi quale usate ?
## change video thumb view to various amounts of thumbs
#THUMBRESO=120x160 has been removed due to OSD crashing issues
#config_tool -c THUMBRESO=150x200 # 12
#config_tool -c THUMBRESO=163x245 # 8 (default)
#config_tool -c THUMBRESO=180x240 # 10
#config_tool -c THUMBRESO=225x300 # 4
#config_tool -c THUMBRESO=240x360 # 4
Piccola domandina,da quello che ho letto nel primo post e sul sito wd mi pare di aver capito che al wd ci si connette via http solamente usando firmware moddati giusto ?
Piccola domandina,da quello che ho letto nel primo post e sul sito wd mi pare di aver capito che al wd ci si connette via http solamente usando firmware moddati giusto ?
si
eh allora questa parte di codice del s00-custom a cosa si riferisce ? pensavo alla dimensione delle copertine... vabbè, dovrò rifare nel caso un pò di film con un altro template. voi quale usate ?
non l'ho mai provato
facci sapere;)
plotulla
24-10-2010, 14:18
Ciao a tutti.Sono felice proprietario di questa scatoletta che uso per vedere unicamente bluray convertiti in mkv con ripbot. Mantengo l'audio dts e riduco la dimensione del file principale di 1/3. I file mkv poi li metto in hdd collegati al wdtv live con una docking station. Mai avuto problemi di audio o video. Uso il fw originale. La domanda è questa: qualcuno con il wdtv live ha provato a vedere in mkv un film in 3D? Grazie
Non si riferisce alla modalità miniatura.Intervenendo su quelle misure si modificano le copertine visualizzate dalla modalità anteprima. Insomma...è un pò intrecciata come cosa: posso solo garantirti che non riguarda la dimensione delle 7 copertine che ti trovi in basso in modalità miniatura.
o.t.
se la condivisione tra il vs pc e il wd dovesse dare dei problemi provate a dare il comando
config_tool -c SMBD_AUTO=ON
e a fare un reboot
Non si riferisce alla modalità miniatura.Intervenendo su quelle misure si modificano le copertine visualizzate dalla modalità anteprima. Insomma...è un pò intrecciata come cosa: posso solo garantirti che non riguarda la dimensione delle 7 copertine che ti trovi in basso in modalità miniatura.
peccato. dovrò cambiar template :(
comunque qualcuno che ha Windows 7 e ovviamente il WD Live, mi dite come fate a condividere i file ?
vi spiego il problema. fino a priva che formattassi, per condividere i file il modo che avevo trovato migliore era tramite windows media player. aggiungere le cartelle che volevo condividere al catalogo di wmp e magicamente vedevo tutto dal WD tramite il server multimediale. ora però wmp non mi riconosce i file MKV come file "video", ma come "altri generi", quindi quando dal WD vado a cercare un video, mi visualizza solo gli AVI del catalogo multimediale e non gli MKV, catalogati da wmp come "altro genere" e non come "video".
ho disattivato in 7 la protezione per la condivisione e condiviso le cartelle che mi interessavano con il gruppo home, ma ancora una volta il WD non le vede andando in condivisione file. ho condiviso allora le cartelle settando l'utente "everyone" dandogli tutti i permessi, ma ancora una volta il WD non vede niente...
PS: il gruppo di lavoro impostato è lo stesso.
untireggo
24-10-2010, 20:41
Salve
Se acquisto uno di questi western digital (o cmq un altro lettore nel quale nn si può inserire un hd al suo interno) come lo collego l'hardisk esterno?
Esistono cavi con collegamento sata per l'hdd e, all'altra estremità, usb per il lettore wd?
All' hdd esterno basta l'alimentazione via usb presa dal lettore?
Il WDTVLive ha solo prese USB.
Se hai hd USB puoi collegarlo direttamente. In base alla corrente assorbita potrebbe essere necessario collegare un alimentatore esterno.
Se il tuo hd è SATA o altro devi acquistare un convertitore USB per il tuo tipo di hard disk.
MA questo tipo di richiesta è OT rispetto al contenuto del thread.
Disagiato
25-10-2010, 07:55
Ciao a tutti.Sono felice proprietario di questa scatoletta che uso per vedere unicamente bluray convertiti in mkv con ripbot. Mantengo l'audio dts e riduco la dimensione del file principale di 1/3. I file mkv poi li metto in hdd collegati al wdtv live con una docking station. Mai avuto problemi di audio o video. Uso il fw originale. La domanda è questa: qualcuno con il wdtv live ha provato a vedere in mkv un film in 3D? Grazie
non ci sono problemi...almeno io l'ho testato sia su un full hd, e un hdready, ma nessuno dei 2 è in 3d, i film erano scadenti e dopo mezz'ora ho buttato via occhialini e cancellato i film... (occhiali verdi-rossi)...
però a funzionar funziona...
Ragazzi ma voi come tenete impostata la risoluzione ? Auto oppure in una delle innumerevoli possibilita di setting ?
Qualcuno di voi ha catalogato con Thumbgen delle serie tv? Che template usate?
Post fa avevo letto che con il nuovo firmware durante la visione di un video i led si spegnevano. Ho flashato l'ultimo B-Rad 0.4.3.1 ma i led restano accesi. C'è da abilitare qualcosa del file custum?
Ciauzzzzzz
Ragazzi ma voi come tenete impostata la risoluzione ? Auto oppure in una delle innumerevoli possibilita di setting ?
Ho installato il fw beta .43 (l'ultimo uscito, no mod) e con il cavo HD mettendo la risoluzione AUTO non ho mai avuto problemi con file di qualsiasi estensione.
Ho installato il fw beta .43 (l'ultimo uscito, no mod) e con il cavo HD mettendo la risoluzione AUTO non ho mai avuto problemi con file di qualsiasi estensione.
Ecco , ma il mio dubbio sarebbe questo ...
Settato il wd in auto , sulla tv pero' se faccio info con l'apposito tasto mi dice sempre 1080P sia che nel wd visualizzi un 1080 , sia un 720 , sia una iso dvd ...
Insomma il wd non muta la sua risoluzione in uscita, o almeno non e' percepita dal tv, il quale tv pero se passo nella sezione tuner cambia la sua indicazione sia che si stia vedendo una trasmissione in normale dtt (576P) oppure se si passa a una in hd , indicando in quel caso 1080i .
Forse tutto cio' e' normale....
sono riuscito a fargli vedere le cartelle che mi interessavano al WD condividendo le cartelle all'utente "Everyone" ed in effetti così si connette e vede tutte le cartelle, ma mi apre solo gli AVI come video, perchè gli MKV mi scrive che non sono supportati... questo penso perchè windows media player se aggiungo degli mkv al suo catalogo multimediale me li classifica come altri generi e non come video.
edit: ora WMP mi riconosce gli MKV come file video, ma il WD continua a dirmi che non sono supportati -.- che palle. mi faccio un nas con linux e faccio prima
Disagiato
25-10-2010, 12:11
sono riuscito a fargli vedere le cartelle che mi interessavano al WD condividendo le cartelle all'utente "Everyone" ed in effetti così si connette e vede tutte le cartelle, ma mi apre solo gli AVI come video, perchè gli MKV mi scrive che non sono supportati... questo penso perchè windows media player se aggiungo degli mkv al suo catalogo multimediale me li classifica come altri generi e non come video.
edit: ora WMP mi riconosce gli MKV come file video, ma il WD continua a dirmi che non sono supportati -.- che palle. mi faccio un nas con linux e faccio prima
fai una prova... metti lo stesso mkv (che non è supportato) su un hd esterno... fallo partire col wd, e mi dici se si vede..
io con xp, che ho tutti i file condivisi, il wd lì apre solo se sono su hd esterno:rolleyes:
scusate la domanda OT: c'è qualcuno che usa freenas col wd? mi potete rispondere in mp..grazie..
io ho in lan un xp e un w7 e non ho nessun problema a visionare dal wd degli mkv presenti sui 2 pc
è interessante il test di Ludus...provare con una distro Linux
fai una prova... metti lo stesso mkv (che non è supportato) su un hd esterno... fallo partire col wd, e mi dici se si vede..
io con xp, che ho tutti i file condivisi, il wd lì apre solo se sono su hd esterno:rolleyes:
bè se collego un hdd esterno al wd mi legge senza nessun problema qualsiasi file video. è tramite rete che adesso fa i capricci.
io ho in lan un xp e un w7 e non ho nessun problema a visionare dal wd degli mkv presenti sui 2 pc
è interessante il test di Ludus...provare con una distro Linux
prima anche a me leggeva tutto. da quando ho formattato il pc principale dove ho tutti gli hdd in condivisione il wd non ne vuole più sapere :asd:
gli altri pc di casa invece tutto ok.
te di preciso come hai condiviso le cartelle del pc con w7 ?
bè i NAS di buon livello hanno integrato un sistema operativo basato su linux per consentire la condivisone file (e il wd con il brad supporta i server samba) ed anche far scaricare in automatico file dal web (torrent, http, qualcuno anche edk).
Danielg45
25-10-2010, 12:22
la prima volta è così
più chiaro di così non lo so spiegare
ma cosa c'entra "se metto la pass di telnet Hackme" ???
secondo me è meglio se cerchi di fare l'hard reset, se ci riesci
io comunque passo la palla al prossimo
edit
usate FIREFOX per connettervi al wd tramite browser
Ho provato anche da ububntu ma niente da fare.
Comunque, se nel file S00-custom nella riga di r-torrent cambio cartella?
Ciòè ne creo una non ".Mnt" ma un'altra che voglio io ,. funge lo stesso?
Ciao
te di preciso come hai condiviso le cartelle del pc con w7 ?
ho fatto una semplicissima condivisione a everyone della cartella con i filmati
quindi è w7 che rompe
non parlavo di NAS ma di una semplice distro Linux sul tuo pc in dual-boot con W7 per avere la certezza che fosse un problema del w7, ma tu me lo hai confermato
sembrono i templati migliori, infatti non ci sono soprapposizioni di iconi, ma non riesco a scaricarli pur essendomi registrato sul sito
http://www.wdtvlive.net/showthread.php?199-Taurus35-Movie-Sheets
sembrono i templati migliori, infatti non ci sono soprapposizioni di iconi, ma non riesco a scaricarli pur essendomi registrato sul sito
http://www.wdtvlive.net/showthread.php?199-Taurus35-Movie-Sheets
prova questi (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=26&t=48)
in particolare
Dribblers_NeatSheet_AllBlack_SHEET
quelli che hai linkato li scarico senza problemi
Ho provato anche da ububntu ma niente da fare.
Comunque, se nel file S00-custom nella riga di r-torrent cambio cartella?
Ciòè ne creo una non ".Mnt" ma un'altra che voglio io ,. funge lo stesso?
Ciao
stai facendo un po troppa confusione
leggi meglio le istruzioni (http://wiki.wdlxtv.com/How_to_use_rTorrent)
quelli che mi hai indicato gia li tengo, volovo scaricare quelli del link, ma mi dice che nn ho i permessi .
sono registato da sabato,cosa devo fare?
quelli che mi hai indicato gia li tengo, volovo scaricare quelli del link, ma mi dice che nn ho i permessi .
sono registato da sabato,cosa devo fare?
scarica da qui (http://hidemyass.com/files/w4tld/)
Danielg45
25-10-2010, 13:19
stai facendo un po troppa confusione
leggi meglio le istruzioni (http://wiki.wdlxtv.com/How_to_use_rTorrent)
Quindi se non accedo via telnet e rilevo la seria di lettere e numeri corrispondenti al mio hd usb non posso di conseguenza settare r torrent.
Grazie
scarica da qui (http://hidemyass.com/files/w4tld/)
fatto, grazie
Quindi se non accedo via telnet e rilevo la seria di lettere e numeri corrispondenti al mio hd usb non posso di conseguenza settare r torrent.
Grazie
esatto
il telnet si può attivare sia dal browser che da un terminale dos
in ogni caso ti serve il collegamento tramite web perchè da lì potrai gestire successivamente i filmati da scaricare
Ecco , ma il mio dubbio sarebbe questo ...
Settato il wd in auto , sulla tv pero' se faccio info con l'apposito tasto mi dice sempre 1080P sia che nel wd visualizzi un 1080 , sia un 720 , sia una iso dvd ...
Insomma il wd non muta la sua risoluzione in uscita, o almeno non e' percepita dal tv, il quale tv pero se passo nella sezione tuner cambia la sua indicazione sia che si stia vedendo una trasmissione in normale dtt (576P) oppure se si passa a una in hd , indicando in quel caso 1080i .
Forse tutto cio' e' normale....
Potrebbe essere un problema del vecchio fw.
Utilizzo da poco il cavo HD e fino a qualche tempo fa utilizzavo il component; con il fw presente nel wd al momento dell'acquisto, nonostante settassi una risoluzione, mi manteneva sempre quella di fabbrica; poi aggiornando il fw tutto è tornato normale....il beta 43 per il momento sembra non avere problemi.
twinings
25-10-2010, 14:54
eccomi qui son di nuovo io :D
Alla fine ho comprato il wd e sto provando a configurarlo come avevamo detto e cioè :
computer connesso a internet tramite wifi
wdtv collegato al computer tramite ethernet direttamente alla scheda di rete del pc
sto seguendo questo post http://wdtvhd.com/index.php?showtopic=9650 uno dei pochi che ho trovato in rete che parla di questa cosa e infatti impostando
"IP: 10.0.0.1
Subnet: 255.0.0.0
All other settings blank. And the WDTV, I set to:
IP: 10.0.0.2
All other settings blank."
la wdtv mi riconosce il pc e viceversa e riesco a vedere le cose in streaming sulla rete,tutto ok.
l'unico problema è la connessione a internet tramite la wdtv che in questo modo non avviene,quando faccio la prova infatti mi dice "indirizzo ip ok" , "indirizzo server dns errato" secondo voi come posso fare?che metto su dns?al momento le impostazioni sono come sul post che ho linkato, solo ip e subnet cambiati il resto bianco.
Grazie mille ;)
Disagiato
25-10-2010, 14:58
bè se collego un hdd esterno al wd mi legge senza nessun problema qualsiasi file video. è tramite rete che adesso fa i capricci.
no non hai capito.... parlo di un hd esterno, collegato al pc, e condiviso.... provaci
@twinings
prova ad impostare lo stesso dns che usi nel pc
non ricordo se nel wd devi impostare anche il gateway
se si, mettici l'ip del computer
Disagiato
25-10-2010, 15:03
Alla fine ho comprato il wd e sto provando a configurarlo come avevamo detto e cioè :
wdtv collegato al computer tramite ethernet direttamente alla scheda di rete del pc
sto seguendo questo post http://wdtvhd.com/index.php?showtopic=9650 uno dei pochi che ho trovato in rete che parla di questa cosa e infatti impostando
la wdtv mi riconosce il pc e viceversa e riesco a vedere le cose in streaming sulla rete,tutto ok.
l'unico problema è la connessione a internet tramite la wdtv che in questo modo non avviene,quando faccio la prova infatti mi dice "indirizzo ip ok" , "indirizzo server dns errato" secondo voi come posso fare?che metto su dns?al momento le impostazioni sono come sul post che ho linkato, solo ip e subnet cambiati il resto bianco.
Grazie mille ;)
provato a mettere lo stesso dns del pc??!!:confused:
twinings
25-10-2010, 15:27
192.168.1.1 anche mettendo questo non funge,ho provato sia mettendolo solo sul wdtv che assegnandolo al pc e al wd insieme,nada :(
192.168.1.1 anche mettendo questo non funge,ho provato sia mettendolo solo sul wdtv che assegnandolo al pc e al wd insieme,nada :(
mica è un server dns quello
Grazie mille ;)
Non è possibile avere il pc collegato a internet via Wifi e il pc collegato via ethernet al WDTVLive.
Il collegamento corretto è
Pc collegato via ethernet o Wifi ad un router ADSL (o router Wifi + modem ADSL)
WDTVLive collegato via ethernet o Wifi ad un router ADSL (o router Wifi + modem ADSL)
Il router ADSL Wifi fa da smistastore dati verso internet.
Altri tipi di collegamento non sono possibili (nè consigliabili)
@_goofy_
Mi potresti per piacere indicare come disattivare i led quando visiono un video con l'ultimo firmware b-rad?
Thanks!
Ciauzzzz
@Ego
è il default
non ho fatto niente per attivarlo
Non è possibile avere il pc collegato a internet via Wifi e il pc collegato via ethernet al WDTVLive.
Bovirus quindi questa affermazione di twinings è falsa?
e mi sembra di capire che il pc continua a navigare in internet, l'unica cosa che non gli funziona è la navigazione in internet del wd per questo gli stavamo suggerendo di usare il pc come gateway
@Ego
è il default
non ho fatto niente per attivarlo
Ma parli del 0.4.3.1? Guardando un mkv ti si spengono i led?
Ciauzzz
Ma parli del 0.4.3.1? Guardando un mkv ti si spengono i led?
Ciauzzz
certamente
i led si spengono con qualsiasi formato non solo i mkv
twinings
25-10-2010, 15:48
@_goofy_ scusa la niubbagine ma do lo prendo allora sto dns?anche se faccio ipconfig mi segna bianco,cioè dice tipo "indirizzo dns : " niente :D
@Bovirus su questo link ( http://wdtvhd.com/index.php?showtopic=9650 ) che poi è ripreso dalla pagina amazon del prodotto da quello che ho capito è possibile, sempre se ho capito bene, infatti il fatto che la rete me lo riconosce e riesco a fare streaming mi fà ben sperare, resta da configurare la connessione co sta storia del dns che nn ci capisco molto :D
@_goofy_ scusa la niubbagine ma do lo prendo allora sto dns?anche se faccio ipconfig mi segna bianco,cioè dice tipo "indirizzo dns : " niente :D
ipconfig /all
certamente
i led si spengono con qualsiasi formato non solo i mkv
Mmmm... :confused:
E perchè il mio non li spegne??? :mbe: :mbe: :muro: :muro:
Bella domanda!!
Disagiato
25-10-2010, 16:01
@twinings
fai una prova, imposta il dns con lo stesso ip del modem, fai una prova;)
@twinings
fai una prova, imposta il dns con lo stesso ip del modem, fai una prova;)
anche il gateway deve impostare:)
con l'ip del pc a cui il wd è collegato
fai queste 2 prove
dns: quello impostato nel router / o quello che esce fuori dal comando ipconfig /all
gateway:ip del pc a cui il wd è collegato
se non dovesse funzionare
dns: ip del pc a cui il wd è collegato
gateway:ip del pc a cui il wd è collegato
è un tentativo ;-) proprio per avere la ciliegina sulla torta
twinings
25-10-2010, 16:10
allora la situazione è questa
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : XXX
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Atheros AR5007EG Wireless Networ
k Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-21-63-7F-EC-24
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sě
Configurazione automatica abilitata : Sě
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.247
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedě 25 ottobre 2010 16.52.43
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : lunedě 25 ottobre 2010 22.52.43
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8102E Family PCI-E Fa
st Ethernet NIC
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-33-75-96-C6
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
sono nelle vostre mani ditemi voi che devo fare e lo faccio :D ovviamente le due connessione sono dovute al fatto che quella in wifi la prima è quella pc->wifi->modem la seconda è pc->ethernet->wdtv
intanto che rispondete provo a impostare dns e gateway con lo stesso ip del pc a cui è connesso quindi 10.0.0.1
è un casino comunque
la scheda wireless ti permette di navigare in internet
quindi dovresti fare riferimento ai suoi indirizzi ip
se usi invece gli ip della scheda ethernet ciò ti permetterà di far dialogare il pc al wd e basta (come succede attualmente)
fai questa prova
nel wd imposta come
ip: 192.168.1.246 (un numero inferiore a quello del pc, se è libero)
e se non dovesse funzionare
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.247
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.247
twinings
25-10-2010, 16:37
allora
ho provato con
il wdtv non trova il pc,solito errore dns
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.247
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.247
il wdtv non trova il pc,solito errore dns
ip: 10.0.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.0.0.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 10.0.0.1
il wdtv trova il pc ma sul check del server dns si pianta e kmq sul pc mi dà "conflitto di ip"
inizio a vederla grigia vè? :D
il wdtv trova il pc ma sul check del server dns si pianta e kmq sul pc mi dà "conflitto di ip"
volevo provare a condividere internet (http://support.microsoft.com/kb/306126/it)
vabbè
qualcosa lo hai ottenuto
il wd vede il pc e ti permette lo streaming
twinings
25-10-2010, 16:52
azz è finita così? :D non c'è un modo per condividere internet?mò mi leggo quella guida che m'hai linkato e faccio alcune prove..
il tizio su quel forum dice "It is possible, im using it that way and sharing the laptop internet." che se ho capito bene è proprio quello che stiamo tentando di fare :( kka zozza youtube sulla tv era da paura :(
ferragno
25-10-2010, 16:52
ragazzi siccome o istallato windows 7 32 bit pro, il wd viene visto dal pc ma dal wd nn riesco ad accedere agli hd, cioè ne ho 4 li vede ma in 2 mi dice che non ci sn file cm mai??
skryabin
25-10-2010, 16:53
ma windows è stato settato per condividere la connessione?
:( kka zozza youtube sulla tv era da paura :(
Se pero' che maroni per fare i search a inserire i caratteri con il telecomando ....:mad:
twinings
25-10-2010, 17:07
ho seguito la guida e con
Indirizzo IP 192.168.0.2
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito 192.168.0.1
dns 192.168.0.1
come dice, il wdtv si collega a internet...però..non riconosce più la rete ehehe praticamente ne metti uno e si toglie l'altro,adesso provo a usare l'ip 10.0.0.2 ma non credo..
@platini si c'ho pensato anche io che è na palla però si risolve installando sull'iphone l'app del wdtv che ti fa usare la qwerty dell'iphone e il touch per cercare i video,tanto l'iphone lo tengo sul dock affianco al divano quindi è tranq ma a questo ci penso dopo prima deve funzionare :D
no non hai capito.... parlo di un hd esterno, collegato al pc, e condiviso.... provaci
dopo ci provo :)
Indirizzo IP 192.168.0.2
dns 192.168.0.1
come dice, il wdtv si collega a internet...però..non riconosce più la rete ehehe praticamente ne metti uno e si toglie l'altro,adesso provo a usare l'ip 10.0.0.2 ma non credo..
allora funziona
pensandoci bene, non puoi avere tutte e 2 le cose contemporaneamente perchè sono sottoreti diverse
si potrebbe provare un bridge..cerca in google
Indirizzo IP 192.168.0.2
dns 192.168.0.1
prova così
router
Indirizzo IP 192.168.0.2
pc
Indirizzo IP 192.168.0.1
Gateway predefinito 192.168.0.2
dns 192.168.0.2
e abiliti la condivisione internet come da guida
wd
Indirizzo IP 192.168.0.3
dns 192.168.0.1
Ciaoo
@Eddy72
già detta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33461318&postcount=5891), dice che non funziona
perciò gli suggerivo il bridge
ho trovato in rete questo esempio
Andiamo a configurare il tutto!
Per prima cosa si selezionano le 2 interfaccie contemporaneamente e si fa su Crea Bridge.
Una volta creato il bridge possiamo assegnare al bridge un ip, questo ci permette di usare questa nuova interfaccia per comunicare nelle 2 reti contemporaneamente. La configurazione IP dovra essere la stessa che hai messo nelle impostazioni della connessione wireless.
Ora abbiamo un bridge attivo (e pure con IP attivato), non ci resta che configurare la 'periferica'.
Metterai un IP simile a quello che hai messo nel bridge, con stessa subnet mask e gateway.
Per spiegarmi meglio, se ora hai:
Scheda wireless:
IP 192.168.2.3
NM 255.255.255.0
GW 192.168.2.1
Dovrai mettere:
Bridge:
IP 192.168.2.3
NM 255.255.255.0
GW 192.168.2.1
Periferica:
IP 192.168.2.4
NM 255.255.255.0
GW 192.168.2.1
@Eddy72
già detta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33461318&postcount=5891), dice che non funziona
perciò gli suggerivo il bridge
con quella configurazione non ha la condivisione internet su xp, se si attiva la condivisione internet su xp la scheda deve avere l'ip 192.168.0.1, è d'obbligo.
con quella configurazione non ha la condivisione internet su xp, se si attiva la condivisione internet su xp la scheda deve avere l'ip 192.168.0.1, è d'obbligo.
ok
twinings prova
twinings
25-10-2010, 17:58
ce so riuscito O__O ce so riuscitoooo :cry: non so come,cioè gli indirizzi sono quelli suggeriti da Eddy72 già provati prima ma non fungeva,però ora và tutto sia internet che condivisione *_*
ora però c'ho il terrore de spegne il computer e il wdtv?dite che se spengo tutto e riaccendo rifunge tutto tranquillamente?
è uno spettacolo,grazie mille a tutti regà,non so come sdebitarmi :D che dio benedica internet! :D
già che ci sto passo alla configurazione dell'app dell'iphone ( http://itunes.apple.com/us/app/wd-tv-live-remote/id377667642?mt=8 ) perchè la lancio ma non trova na cippa, dice che usa UPnP per connettersi, che robb'è?ehehe forse chiedo troppo eh?credo che si colleghi tramite il wifi alla rete e cerca la wdtv ma la wdtv è sulla rete tra pc e lei stessa quindi non credo la troverà mai
grazie ancora regà,grazie,grazie,grazie!
siamo passati dal "non si può fare" ....al "si può fare"
bravo eddy, questa non la sapevo;)
se si attiva la condivisione internet su xp la scheda deve avere l'ip 192.168.0.1
twinings
25-10-2010, 18:31
quindi non c'è un modo di far apparire la wdtv sulla rete generale?in modo da poterla vedere anche da altri pc oltre che da quello connesso direttamente tramite ethernet?provando da un altro computer vedo il pc a cui è collegata ma non vedo lei :D credo sia normale ma magari conoscete un modo per farla risultare in rete direttamente,sennò fa niente per oggi abbiamo fatto fin troppo :D
tutto ciò funzionerà anche su windows 7 si?
io provo a spegnere tutto e far ripartire,speriamo che fili tutto liscio :D
abbi fede
non abbiamo fatto una magia
a qualcuno di voi funziona la condivisione con password del wdtv? Sono arrivato fino al fw beta 1.03.41 ma continua a dirmi login fallito provando ad entrare con windows7, mentre la condivisione senza password funziona alla perfezione
abbi fede
non abbiamo fatto una magia
per quelle ci stiamo attrezzando :Prrr: :Prrr: :Prrr:
quindi non c'è un modo di far apparire la wdtv sulla rete generale?in modo da poterla vedere anche da altri pc oltre che da quello connesso direttamente tramite ethernet?provando da un altro computer vedo il pc a cui è collegata ma non vedo lei :D credo sia normale ma magari conoscete un modo per farla risultare in rete direttamente,sennò fa niente per oggi abbiamo fatto fin troppo :D
tutto ciò funzionerà anche su windows 7 si?
devi attaccare il tutto al router, cosi tutti i pc vedono il wd e il wd vede tutti i pc
a qualcuno di voi funziona la condivisione con password del wdtv? Sono arrivato fino al fw beta 1.03.41 ma continua a dirmi login fallito provando ad entrare con windows7, mentre la condivisione senza password funziona alla perfezione
io ho su il firmware b-rad 0.4.2.9 e da 2 pc con W7 entro tranquillamente con l'utente creato nella condivisione del wd
twinings
26-10-2010, 05:48
eccomi di nuovo qui,le domande di oggi sono ahaha :
1.ho installato il firmware moddato,i vari zzi e smazzi e sopratutto ho attivato sheet movie,uso thumbcoso per creare le copertine e tutto ok.
però chiedo...è normale che mi crea una cartella per ogni film?in questo modo ogni volta bisogna fare più di un click per avviare il film,cioè bisogna entrare nella cartella e scegliere l'.avi, non è che si muoia per questo però fà più figo che premi play e te lo vedi direttamente no?il tizio nel video ( http://www.youtube.com/watch?v=_EPwWgCnTYU ),ai minuti finalissimi mette play e parte direttamente il film quindi un modo ci dev'essere per farlo, servirebbe un opzione che se vai in video puoi vedere solo i filmati e non le img, così premendo play parte subito
2.deve per forza chiedermi utente e pass ogni volta che accedo al pc tramite la rete anche se non ce n'è bisogno visto che metto ok e anche se non c'è scritto nada funge,non si può togliere il fatto che me lo chiede?
3.se va via la corrente devo rimettere lo sfondo dello schermo e tutto il resto ogni volta oppure è così intelligente da capire quando stacchi la presa a mano e quando và via la corrente? :D
grazie mille ;)
Disagiato
26-10-2010, 06:27
@ twinings
1.è normale;)
2.i sembra strano, guarda nelle impostazioni, c'è unmodo per tenerlo memorizzato
3.sse va via la corrente, non si ripristina niente;).. (a casa mia ho avuto problemi fino a qualche giorno fà, e mediamente 1/2 volte al mese partiva la corrente, questione di sbalzi...non è mai successo niente, fortunatamente)
a.cavalca
26-10-2010, 06:43
Domanda banale.
Volevo sapere se usando un DVD esterno per PC collegato alla porta USB potrei usarlo.
Nel caso fosse possibile, così facendo bypasserei tutto il sistema di decodifica del un qualsiasi lettoe DVD da tavolo( Economici) e avere una qualità maggiore nella riproduzione?
Grazie
Domanda banale.
Volevo sapere se usando un DVD esterno per PC collegato alla porta USB potrei usarlo.
Nel caso fosse possibile, così facendo bypasserei tutto il sistema di decodifica del un qualsiasi lettoe DVD da tavolo( Economici) e avere una qualità maggiore nella riproduzione?
Grazie
io avevo provato un pò di tempo fa, avevo il fw b-rad 0.4.2.2, provato 5 dvd originali solo uno ha funzionato bene, gli altri o non partivano o partivano e andavano a fine film direttamente. ho lasciato perdere e non ho più provato.
Ciaoo
In caso di brick , chesso' mancata alimentazione durante un agg. non ci sono possibilita' di risolvere ?
Va mandato in assistenza ?
In caso di brick , chesso' mancata alimentazione durante un agg. non ci sono possibilita' di risolvere ?
Va mandato in assistenza ?
puoi provare con un hard reset
altrimenti assistenza
io ho su il firmware b-rad 0.4.2.9 e da 2 pc con W7 entro tranquillamente con l'utente creato nella condivisione del wd
niente col fw originale mi da sempre login errato
mojitoclub
26-10-2010, 09:37
Ragazzi, vi prego di darmi una mano...
Ho il Wd ormai da un anno e mai avuto un problema...
Ho il firm fermo alla versione nativa, e ho sempre navigato su youtube snza problemi, vedendo di tutto.
Da qualche giorno, però senza aver toccato alcunchè, non riesco a vedere nessun video di youtube, neanche i preferiti che ho nell' account. Il messaggio è il solito.. "...file al momento non disponibile, si prega di riprovare più tardi..."
la rete è perfettamente funzionante, e vado su flickr e visiono foto senza problemi...
Cosa diavolo succede ????
però chiedo...è normale che mi crea una cartella per ogni film?in questo modo ogni volta bisogna fare più di un click per avviare il film,cioè bisogna entrare nella cartella e scegliere l'.avi, non è che si muoia per questo però fà più figo che premi play e te lo vedi direttamente no?il tizio nel video ( http://www.youtube.com/watch?v=_EPwWgCnTYU ),ai minuti finalissimi mette play e parte direttamente il film quindi un modo ci dev'essere per farlo, servirebbe un opzione che se vai in video puoi vedere solo i filmati e non le img, così premendo play parte subito
il tizio ha usato una tecnica particolare
ha una sola directory dove ci sono tutti i film e le relative locandine
non come abbiamo suggerito noi una cartella per ogni film
prova a fare come ha detto lui e dicci il risultato...dovrebbe funzionare
Esiste una impostazione che permette al wd quando va via la luce e ritorna
di rimanere nello stato precedente? (se era acceso di riaccendersi e se era spento di rimanere spento)...a me si riaccende sempre appena do corrente...
Ps magari con i firmware mod c'è la soluzione?:eek:
Grazie!
Esiste una impostazione che permette al wd quando va via la luce e ritorna
di rimanere nello stato precedente? (se era acceso di riaccendersi e se era spento di rimanere spento)...a me si riaccende sempre appena do corrente...
Ps magari con i firmware mod c'è la soluzione?:eek:
Grazie!
no
twinings
26-10-2010, 13:30
ma poi quando accedo alla cartella mi mostra tutte le foto oltre che i film, secondo me deve esserci un modo per far visualizzare un solo tipo di file altrimenti non si spiega, se il tizio c'è riuscito allora si può fà, a costo di contattarlo :D
per la corrente ok grazie e per il nome e pass nn saprei..continua a chiedermelo
@twinings
tu lo stai provando in rete (dal wd al pc dove ci sono i film)
il tizio secondo me ha i film su un hd usb attacato al wd
twinings
26-10-2010, 13:42
dici che è per quello?non dovrebbe cambià molto, a nessuno interessa provare?vi conviene, vuoi mettere a scorrere tra le jpg e a mettere play e vedere il film?ho provato anche a chiamare il film nella cartella con la lettera "a" in modo che fosse il primo in ordine alfabetico nella cartella così premi play e parte subito lui,invece non ordina i file secondo ordine alfabetico :(
prova
metti su una pennetta usb un paio di film e relative locandine
Massimo87
26-10-2010, 13:51
ragazzi, io ho su ancore il fw originale (il b-rad lo fa scaldare troppo in standby), ma non mi salva le impostazioni..
mi spiego meglio, ho messo di default i sottotitoli attivi nel menù impostazioni.. ma ogni volta che lo spengo ed accendo mi tornano ad off e quando faccio partire il video devo attivarli a mano :(
a qualcuno è già capitato?
grazie
Disagiato
26-10-2010, 13:56
dici che è per quello?non dovrebbe cambià molto, a nessuno interessa provare?vi conviene, vuoi mettere a scorrere tra le jpg e a mettere play e vedere il film?ho provato anche a chiamare il film nella cartella con la lettera "a" in modo che fosse il primo in ordine alfabetico nella cartella così premi play e parte subito lui,invece non ordina i file secondo ordine alfabetico :(
che fatica scorrere un paio di jpg!!:)
prova
metti su una pennetta usb un paio di film e relative locandine
infatti dovrebbe essere per quello!
La "tenica particolare" consiste nel chiamare la locandina come il file...
mi sa' che con degli esempi risultero' piu' chiaro:
XXX.avi FILM
XXX.jpg Copertina
XXX.avi_sheet.jpg Locandina
Provato e funzionante, ma e' moolto piu' lento a caricare le immagini durante la scelta.
ma poi quando accedo alla cartella mi mostra tutte le foto oltre che i film, secondo me deve esserci un modo per far visualizzare un solo tipo di file altrimenti non si spiega, se il tizio c'è riuscito allora si può fà, a costo di contattarlo :D
per la corrente ok grazie e per il nome e pass nn saprei..continua a chiedermelo
a me visualizza prima tutti i films, poi il resto.
come se avesse ordinato i files per "tipo".
Disagiato
26-10-2010, 14:40
XXX.avi FILM
XXX.jpg Copertina
Provato e funzionante, ma e' moolto piu' lento a caricare le immagini durante la scelta.
il tutto può essere velocizzato:
impostando in thumbgen una qualità più bassa (mi sembra di default è 500 kb, secondo me messo a 250 potrebbe essere molto più veloce)...
cmq il gioco non vale la candela, visto che dopo, ci si ritroverebbe in un casino unico se si accede da pc, invece avendo tutte le cartelle, è più ordinato.
XXX.avi FILM
XXX.jpg Copertina
no
se guardi il filmato ad un certo punto fa vedere che c'è una sola cartella Film con dentro tutto (*.avi e *jpg)
non c'è una cartella per ogni film
ed è proprio la cartella per ogni film che ti costringe al doppio click per visionare un film
il primo click ti sposta nella cartella del film in particolare che vuoi vedere, il secondo click fa partire il film
Disagiato
26-10-2010, 14:43
non c'è modo di accendere il wd, e di andare direttamente nella cartella film???!! visto che devo fare un paio di click prima, e non mi voglio sbattere più di tanto.....:D:D:D
il tutto può essere velocizzato:
impostando in thumbgen una qualità più bassa (mi sembra di default è 500 kb, secondo me messo a 250 potrebbe essere molto più veloce)...
cmq il gioco non vale la candela, visto che dopo, ci si ritroverebbe in un casino unico se si accede da pc, invece avendo tutte le cartelle, è più ordinato.
Vero, verissimo.
Infatti le cartelle risultano il sistema di certo piu' ordinato.
E indubbiamente quoto il "due jpeg".
Una volta che uno e' dentro una cartella, ci mette nulla a far partire il film.
Mhh per la qualita' e le dimensioni delle thumb hai ragione.
Faccio qualche prova, e vi faccio sapere.
non c'è una cartella per ogni film
no, no...
diciamo la stessa cosa.
Avevo chiesto anche io precedentemente se ci fossero o meno modi per evitarsi la navigazione per cartelle, pur mantenendo locandina e copertina.
Quello che ho scritto prima non presuppone le cartelle.
Basta appunto un bel minestrone di tutti gli mkv e le relative jpeg nella stessa cartella
non c'è modo di accendere il wd, e di andare direttamente nella cartella film???!! visto che devo fare un paio di click prima, e non mi voglio sbattere più di tanto.....:D:D:D
lol, lo sai che ho letto qualcosa in merito un paio di giorni fa, su un forum spagnolo :D:D
Dicevano che era possibile accedere al menu', solo con la pressione dell' apposito pulsante sul telecomando. In alternativa il wd si sarebbe portato subito dopo l'accensione sull' ultima cartella visitata.
Non ho approfondito, ma se lo ritrovo te lo linko.
Disagiato
26-10-2010, 14:54
lol, lo sai che ho letto qualcosa in merito un paio di giorni fa, su un forum spagnolo :D:D
Dicevano che era possibile accedere al menu', solo con la pressione dell' apposito pulsante sul telecomando. In alternativa il wd si sarebbe portato subito dopo l'accensione sull' ultima cartella visitata.
Non ho approfondito, ma se lo ritrovo te lo linko.
la mia era una presa in giro...:D.. però se lo trovi... postalo... :D
no, no...
diciamo la stessa cosa.
Avevo chiesto anche io precedentemente se ci fossero o meno modi per evitarsi la navigazione per cartelle, pur mantenendo locandina e copertina.
Quello che ho scritto prima non presuppone le cartelle.
Basta appunto un bel minestrone di tutti gli mkv e le relative jpeg nella stessa cartella
ok
twinings
26-10-2010, 14:58
ehehe nunu avete ragione non è per la fatica, però uno si fà tutto lo smazzo di mettere sta roba creare le locandine magari vuoi fare il figo con gli amici e non riesce alla perfezione,se c'è il modo perchè non usarlo :D
kmq ho provato a fare come dice fede e come mostra nel video e cioè spargere tutto in una cartella con i nomi delle jpg come quelle del film (volendo lo fà thumbcoso in automatico) ed effettivamente funziona come nel video,però ho provato su penna usb,ora sto provando su rete ma non mi trova più il pc pd -_-
ma com'è?è possibile che appena si accende gli ci vuole un pò di tempo per trovarlo?xkè anche ieri quando ho fatto i test che mi dicevate avevo detto che non funzionava per questo motivo,dopo un pò che era acceso per curiosità ho riprovato e andava,spero che ogni volta non sia così sennò me tocca lasciallo acceso..
ora provo su rete se funge lo stesso metodo e poi vi dico, a me importa poco di avere tutto sparso tanto anche con le cartelle è un pò un casino e poi l'hdd lo uso solo per quello,va bene così se funge...se funge..
Disagiato
26-10-2010, 15:00
@ twinings
a volte (molto raramente fortunatamente) non si collega subito al pc, basta spegnere e riaccendere, in estremis (mi è capitato una volta) ho staccato la spina...
twinings
26-10-2010, 15:45
ok dopo alcuni test posso confermarvi che è così come dicevate,il "trucchetto" funge solo se i file sono in un supporto usb,se li prendi dalla rete ti fa vedere file per file e quindi tutte le copertine ecc :( (se qualcuno trova il modo di risolvere magari lo posti ;) )
che figata kmq scorrere tra i film in questo modo *_* credo sia giunta l'ora di mandare in assistenza l'hdd esterno :D
grazie disagiato ma era saltato proprio tutto boo :( ho dovuto rifare la rete 2 volte e poi ha funzionato,speriamo sia stata una cosa occasionale..
ok per il momento è tutto,ora vado a comprà un cavo ethernet e ci risentiamo fra poco quando sposterò il tutto su windows 7 e ovviamente non funzionerà niente ahaha :D speriamo di non risentirci allora :D
grazie regà ;)
plotulla
26-10-2010, 15:55
[QUOTE=Disagiato;33455810]non ci sono problemi...almeno io l'ho testato sia su un full hd, e un hdready, ma nessuno dei 2 è in 3d, i film erano scadenti e dopo mezz'ora ho buttato via occhialini e cancellato i film... (occhiali verdi-rossi)...
Ciao Disagiato, scusa se rispondo ora, ma il tempo... Intanto grazie per la risposta, ma ti chiedo una precisazione:
1) ripbot può lavorare i blu ray 3D?;
2) con un televisore 3D (trasmettitore e occhialini attivi) il file mkv di un blu ray in 3D emesso da wdtv live si vede? Cioè tecnicamente wdtv live è compatibile con il 3D? Ho paura di no, ma non so il perchè.
Ciao e grazie ancora.
Disagiato
26-10-2010, 16:01
Ciao Disagiato, scusa se rispondo ora, ma il tempo... Intanto grazie per la risposta, ma ti chiedo una precisazione:
1) ripbot può lavorare i blu ray 3D?;
2) con un televisore 3D (trasmettitore e occhialini attivi) il file mkv di un blu ray in 3D emesso da wdtv live si vede? Cioè tecnicamente wdtv live è compatibile con il 3D? Ho paura di no, ma non so il perchè.
Ciao e grazie ancora.
non ti saprei proprio aiutare... però... se il televisore è 3d, e visto che ricrea i canali normali in 3d, penso che lo possa fare anche con un mkv... vado a logica, ma non uso ne bluray (anche se ho la ps3) e non uso ripbot visto che non possiedo blueray.
ferragno
26-10-2010, 16:09
nessuno sa aiutarmi x il mio problema postato prima???
Disagiato
26-10-2010, 16:14
@ ferragno... riuppalo.. perchè nelle 10pagine precedenti nonho trovato niente...
ferragno
26-10-2010, 16:17
siccome ho istallato windows 7 32 bit pro, il wd viene visto dal pc ma dal wd nn riesco ad accedere agli hd, cioè ne ho 4 li vede ma in 2 mi dice che non ci sn file cm mai?? ho disistallato il live assistant e la richiesta di pswd e ho condiviso gli HD...
Disagiato
26-10-2010, 16:23
non usando w7 per me parli arabo... attendi... se lo sapranno, ti risponderanno;)
twinings
26-10-2010, 17:25
e infatti eccomi qui :D ho installato collegato tutto e con mia grande sorpresa è stato tutto molto facile!
per chi non ha seguito le puntate precedenti ho collegato il wdtv al computer tramite cavo ethernet diretto condividendo internet e file,tutto ok anche con win7 64 bit
mi trova il pc e và su internet solo che quando accendo al pc mi chiede la pass e se lascio anonimo mi dice che è sbagliata,come faccio a dirgli a win7 di non rompere e di farlo entrare?oppure in caso...qual'è la pass da mettere?ho già disattivato firewall,protezioni di ogni genere,so nudo :D
grazie
siccome ho istallato windows 7 32 bit pro, il wd viene visto dal pc ma dal wd nn riesco ad accedere agli hd, cioè ne ho 4 li vede ma in 2 mi dice che non ci sn file cm mai?? ho disistallato il live assistant e la richiesta di pswd e ho condiviso gli HD...
quando si chiede aiuto dite sempre che fw avete.
io ho W7 64bit, fw b-rad 0.4.2.9 e raramente mi da quel messaggio, condivido da 2 pc verso il wd
ma com'è?è possibile che appena si accende gli ci vuole un pò di tempo per trovarlo?xkè anche ieri quando ho fatto i test che mi dicevate avevo detto che non funzionava per questo motivo,dopo un pò che era acceso per curiosità ho riprovato e andava,spero che ogni volta non sia così sennò me tocca lasciallo acceso..
anche io avevo il problema che appena acceso il wd ci volevano 30/40 minuti prima che vedesse le condivisioni dei pc, provato su 2 wd stesso problema, poi ho scoperto che disattivando la condivisione del wd verso la rete appena accenso il wd vede subito le condivisioni dei pc, non sò il motivo ma è così.
Ciaoo
twinings
26-10-2010, 18:43
dagli altri pc mi accede tranquillamente senza chiedermi la pass questo mi fà pensare che non sia win7 a rompere...
qualcuno sà che password devo metterci?o come posso risolvere?
ferragno
26-10-2010, 19:55
devi andare in centro connessioni>modifica inpostazioni di condivisione avanzate e selezionare disattiva condivisione protetta da password
twinings
26-10-2010, 20:57
già fatto,su win7 ho smesso mezzo mondo,ho seguito 3-4 tutorial video ma niente :(
spero che qualcuno se ne esca con un qualche pass,sennò non saprei che fà :(
internet alla wdtv c'arriva,credo che mi accede anche tramite media server
Capisco che per voi sarà una rogna perfino leggere cmq non ho alternative se non rivolgermi alla comunità.
Hardware: WDTVLIVE con ultimo firmware ufficiale
HD da 500Gb collegato tramite USB al WD
Adattatore wireless Linksys WUSB600N collegato al WD
Router Linksys WRT320N collegato all'Hag Fastweb
PC collegato al router in lan.
Software: Windows 7 64bit
Impostati manualmente gli ip del PC e del WD
Rete pubblica.
1 - Il WD si collega ad internet correttamente visualizzando i filmati su
youtube.
2 - Se clicco su "condivisioni di rete" del WD dice che non vi è alcuna risorsa
disponibile.
3 - Nella cartella "Dispositivi e Stampanti" del PC compare il WDTVLIVE (come percorso di rete compare il nome del pc "CRISGEN-PC").
4 - Il programma WD Discovery tool rileva il wdtvlive ma quando clicco su
connetti unità di rete mi restituisce il seguente errore: " \\WDTVLIVE " Il
percorso di rete non è stato trovato.
La funzione primaria che cerco di raggiungere è semplicemente l'accesso all'HD connesso al WD dal mio PC per poter manipolare i file su di esso presenti e inviarne nuovi.
Ho seguito le istruzioni riportate nei vari post che si riferiscono a windows 7 ma, anche effettuando quelle modifiche al registro, il risultato non cambia.
Non voglio abusare della vostra pazienza per cui se siete a conoscenza di una guida esaustiva sulla corretta configurazione in ambiente W7 ve ne sarei comunque grato.
Avrei fatto volentieri a meno di inquinare il thread con i miei problemi ma sono due giorni che non ne vengo a capo.
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano.
marco2670
26-10-2010, 22:19
Scusatemi volevo chiedere mi sono accorto che non riesco piu ad entrare via web nella pagina del wdtv live mettendo nella riga indirizzo indirizzo ip.
il wdtv live è in rte ehernret e lavora bene.
posso aver variato qualcosa? fino a ieri mi sembrava di entrare tranquillamente.
uso ultima di b-rad
cossa posso verificare?
ragazzi, io ho su ancore il fw originale (il b-rad lo fa scaldare troppo in standby), ma non mi salva le impostazioni..
mi spiego meglio, ho messo di default i sottotitoli attivi nel menù impostazioni.. ma ogni volta che lo spengo ed accendo mi tornano ad off e quando faccio partire il video devo attivarli a mano :(
a qualcuno è già capitato?
grazie
Succede anche a me (anch'io ho il firmware originale) :stordita:
Ma non è che non salva LE impostazioni... gli fa proprio antipatia QUESTA impostazione :D
Ad esempio ho cambiato la dimensione dei sottotitoli, ho messo il bordo doppio ecc... E queste impostazioni le salva.
I sottotitoli automatici invece no, ogni tanto (in genere quando spengo e riaccendo) se li dimentica :stordita:
ciao a tutti
una domanda, il wdtv live è compatibile con chiavetta usb wifi giusto?
ma è possibile in qualche modo scaricare file su hard disk collegato al wdtv via wifi?
grazie delle risposte. :D
2 - Se clicco su "condivisioni di rete" del WD dice che non vi è alcuna risorsa
disponibile.
Scusa per la mia "poca" esaustivita' nella risposta, ma vorrei farti presente che e' la stessa identica situazione verificata a casa di un mio amico, seppur con un router-ap della netgear.
Prova a staccare l'hag di fastweb, riavvia tutto, e come per miracolo (o almeno cosi' succede a casa del mio amico) vedrai le risorse condivise.
Il perche', credimi, lo ignoro ancora.
La cosa piu' divertente di tutte e' che con uno switch attaccato all' hag (non usandone lo switch integrato, insomma), tutto funziona alla perfezione.
Morale della favola: vasellina e pilota alla mano, abbiamo cablato dall' hag al wd-tv.
ciao a tutti
una domanda, il wdtv live è compatibile con chiavetta usb wifi giusto?
ma è possibile in qualche modo scaricare file su hard disk collegato al wdtv via wifi?
grazie delle risposte. :D
Non è compatibile con "TUTTI" gli adattatori wireless ma solo con alcuni che sono elencati in una lista di compatibilità che puoi trovare sul sito ufficiale WD oppure in prima pagina.
E' possibilissimo scaricare i file su di un hard disk collegato al WDTV in wireless...tutti lo fanno tranne io :muro: :muro: :muro:
Scusatemi volevo chiedere mi sono accorto che non riesco piu ad entrare via web nella pagina del wdtv live mettendo nella riga indirizzo indirizzo ip.
il wdtv live è in rte ehernret e lavora bene.
posso aver variato qualcosa? fino a ieri mi sembrava di entrare tranquillamente.
uso ultima di b-rad
cossa posso verificare?
Non ti offendere, ma sei sicuro dell' ip? Magari sei in dhcp, e se ne e' preso un altro. Prova in caso a mettelo manuale, prova a pingarlo.
Mi rendo conto che possa sembrare offensivo, ma ogni tanto il "momento del coglione" prende a tutti.:D
[QUOTE=Fede;33475188]Scusa per la mia "poca" esaustivita' nella risposta, ma vorrei farti presente che e' la stessa identica situazione verificata a casa di un mio amico, seppur con un router-ap della netgear.
Prova a staccare l'hag di fastweb, riavvia tutto, e come per miracolo (o almeno cosi' succede a casa del mio amico) vedrai le risorse condivise.
Il perche', credimi, lo ignoro ancora. [QUOTE]
Ma scherzi?...Ti scusi pure?...Posso solo ringraziarti nonostante non riesca a comprendere il nesso tra Hag - Router - Adattatore Wireless e WD:confused:
Dall'Hag esce solo la "linea" internet che entra nel router, poi tutto segue il percorso PC <--LAN---> Router< --WiFi---> Adattatore Wireless<---WD---->HD
Siccome ho imparato che seppur l'informatica è fatta di zero e uno, me ne faccio una ragione comunque e farò subito l'esperimento.
Ti farò sapere a minuti;)
Non ti offendere, ma sei sicuro dell' ip? Magari sei in dhcp, e se ne e' preso un altro. Prova in caso a mettelo manuale, prova a pingarlo.
Mi rendo conto che possa sembrare offensivo, ma ogni tanto il "momento del coglione" prende a tutti.:D
Appena pingato il WD e risponde regolarmente 1ms;)
Tranquilllo che ogni tanto darmi del coglione è cosa buona e giusta :D
EDIT....ecco vedi?...Ho risposto pure se non era riferito a me...più coglione di così.........
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t47509_Cattura1.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i47509_Cattura1.JPG)
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/t47510_Cattura2.JPG (http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i47510_Cattura2.JPG)
La situazione continua ad essere questa nonostante il riavvio dell'HAG e la conversione della rete da pubblica a domestica:muro:
Dove sbaglio?
A parte mettere le manacce sulla tastiera...:D :D :D
marco2670
26-10-2010, 22:54
....sarei...io...ma magari avessi risolto.... ping con indirizzo ip è ok
il wdtv mi vede il pc tranquillamente.... è solo che se vado nella barra indirizzi firefox...non mi si vede la pagina web ...quella con file manager...ecc..
che strano fino a ieri era ok...
cosa posso provare?
twinings
27-10-2010, 00:28
espongo meglio la mia situazione,abbiamo sempre wdtv collegato tramite ethernet al pc.
da pc vedo la wdtv con wd explorer riesco a vederla,se la pingo c'è,se ci accedo tramite browser c'è,lei va su internet che gli condivido e su server multimediale c'è il mio pc con le cartelle di documenti condivisi praticamente (che però se cancello,modifico,aggiorno) nn cambia niente nella wdtv e sopratutto su condivisioni di rete non mi trova :( oggi pom era tutto ok (apparte la storia della password) ma almeno mi trovava,ora zero,ho ancora l'impressine che ogni volta che accendo ci mette 40 min a trovarmi il pc,ora ne son passati un pò di più e ancora niente...
ma anche se me lo dovesse trovare c'è ancora da risolvere il problema che per accedere mi chiede utente e pass e non si sà che metterci :(
ma possibile che ci sono tutti sti problemi?ne risolvi uno e se ne crea un altro è un agonia :D vabbè che avevo stimato di configurarla in 10 giorni prevedendo appunto i soliti problemi però pd..
Grazie kmq
BabbaIlBabbo
27-10-2010, 00:39
è facilissimo, più facile di quello che pensi...
immagino che hai già il fw mod di b-rad... ok.... apri la guida nella mia firma, e scarica il fw psycothem (per cambiare le icone e altre cose), questo fw loscompatti in un usb che dovrà sempre rimanere collegata al wd), fai un power circle(stacci la corrente) e riaccendendo nel menù, potrai andare nei plugins e scaricarli direttamente dal wd;) poi ovviamente dei abilitarli e rifare un reboot;)..
chiaro?
Grazie per l'info.
Ma il mod per il volume lo trovo direttamente nel fw Psycho?
@twinings
ho ricevuto il tuo pm, rispondo qui magari serve ad altri
nel manuale (http://www.wdc.com/wdproducts/library/UM/ITA/4779-705043.pdf) a pagina 62 del pdf, nelle impostazioni della rete c'è la voce condividi il wdtv nella tua rete( se hai il fw b-rad si chiama server samba ), io ho fatto varie prove e ho visto che se la tengo attiva il wd ci mette 30/40 min a vedere le condivisioni dei pc in rete, se la disattivo il wd ci mette pochi secondi a vedere i pc, prove fatte con 2 wd e fw diversi, logicamente levandola il wd non viene piu visto dai pc.
@crisgen
io il wd lo vedo sotto i computer e non in dispositivi multimediali, probabilmente devi attivare la condivisione che descrivo sopra
Ciaoo
twinings
27-10-2010, 05:54
avevo provato anche io a disabilitarlo ma niente non me lo trova kmq,me lo trova quando vuole,non sembra avere una logica ogni tanto appare ogni tanto no :( dev'essere qualcos'altro allora..
per la storia della pass ho fatto tutti i possibili tentativi da "wdlxtv" a "wdtvlive" a "admin\root" al nome del pc,al nome dell'utente del pc,ho creato un nuovo profilo con nome e pass e provato con quello sul wdtv ma niente,ho provato a modificare dei file del registro seguendo una guida su youtube ma niente,ho sentito di alcuni che dicevano che era colpa di windows live essential 2011 e l'ho disinstallato,ora se la wdtv mi fà il favore di ritrovarmi il pc,appena gli gira...EDIT qualche minuto dopo : ok sembra risolto, SE mi trova il pc ora entra anche senza pass come prima, sembra proprio che il problema era windows live essential 2011 -_- e mò?sto senza msn? :D
in ogni caso così nn se po fà,ci mette troppo a riconoscermi il pc appena acceso,i film hanno un framerate pessimo,so scattosi,flash verdi ogni tanto o_O qualche ms fuori sincro,nununu così non và...me sto a stufà quasi quasi prendo un bell'hdd esterno e f****** ste rogne,inoltre non so xkè ma credo sia la tv mi si vede malissimo i menù e il movie sheet,esce fuori dallo schermo ed è tutto allungato e schiacciato -_- viavia me ne vado a dormì che è meglio.. :D
domani magari mi date una mano sto impazzendo da ore e ore e ore,ho calcolato che c'ho perso dietro circa 30 ore attive appresso a sta scatoletta...n'è possibile -_-
nessuno di voi la usa con win7 64bit + win live essential 2011?basta anche msn 2011,maledetta microsoft..
Disagiato
27-10-2010, 06:16
Grazie per l'info.
Ma il mod per il volume lo trovo direttamente nel fw Psycho?
no è nello psyco, ma installando lo psyco, lo puoi scaricare direttamente sul wd;)... prova, è più facile farlo da solo, che star qui a spiegarti;)
Ragazzi ho bisogno di una mano... so che mi tirerò dietro le vostre ire... moviesheet... ho impostato il file custom come da guida di _goofy_ (abilitando però la visualizzazione std)
Con thumbgen mi creo gli sheet con questo stupendo template...
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=26&t=919
Faccio partire tutto... come mai vedo in primo piano l'elenco dei film e sotto gli sheet? Cioè vedo la visualizzazione classica del WD TV :muro: con i nomi dei film con estensione che scorrono in verticale e lo sheet sotto?
Dov'è che sbaglio?
Thanks!
Ciauzzzzzzz
Disagiato
27-10-2010, 07:04
Ragazzi ho bisogno di una mano... so che mi tirerò dietro le vostre ire... moviesheet... ho impostato il file custom come da guida di _goofy_ (abilitando però la visualizzazione std)
Con thumbgen mi creo gli sheet con questo stupendo template...
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=26&t=919
Faccio partire tutto... come mai vedo in primo piano l'elenco dei film e sotto gli sheet? Cioè vedo la visualizzazione classica del WD TV :muro: con i nomi dei film con estensione che scorrono in verticale e lo sheet sotto?
Dov'è che sbaglio?
Thanks!
Ciauzzzzzzz
devi mettere visualizzazione MINIATURE e non ELENCO;)...
prova!!
se non è quello, posta una foto....
devi mettere visualizzazione MINIATURE e non ELENCO;)...
prova!!
se non è quello, posta una foto....
Mettendo miniature ho comunque in basso che scorrono in orizzonatale i diversi file con la propria immagine che si sovrappongono agli sheets.
Oggi vi posto un posto per farvi capire...
Se sono duro! :muro:
Disagiato
27-10-2010, 08:18
Mettendo miniature ho comunque in basso che scorrono in orizzonatale i diversi file con la propria immagine che si sovrappongono agli sheets.
Oggi vi posto un posto per farvi capire...
Se sono duro! :muro:
è normale che mettendo l'STD le MINIATURE si sovrappongano, è per questo che quasi tutti noi (almeno io e altri) usiamo gli SHEET e non gli STD (seppur più belli)..
l'unico modo per non far andare le miniature sopra agli STD, è rimpicciolirle..;)..
o.t.
se la condivisione tra il vs pc e il wd dovesse dare dei problemi provate a dare il comando
e a fare un reboot
riuppo
per chi avesse problemi con samba
desse il comando di cui sopra o lo mettesse nel s000-custom
è normale che mettendo l'STD le MINIATURE si sovrappongano, è per questo che quasi tutti noi (almeno io e altri) usiamo gli SHEET e non gli STD (seppur più belli)..
l'unico modo per non far andare le miniature sopra agli STD, è rimpicciolirle..;)..
Questo è il risultato che vorrei ottenere.
http://img190.imageshack.us/img190/663/img3034wx.jpg (http://img190.imageshack.us/i/img3034wx.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Teoricamente in basso ci son tutte le miniature solo che sono così piccole che non si vedono? :confused:
@crisgen
io il wd lo vedo sotto i computer e non in dispositivi multimediali,
Ciaoo
confermo
anche io lo vedo sotto i computer
marco2670
27-10-2010, 10:32
....sarei...io...ma magari avessi risolto.... ping con indirizzo ip è ok
il wdtv mi vede il pc tranquillamente.... è solo che se vado nella barra indirizzi firefox...non mi si vede la pagina web ...quella con file manager...ecc..
che strano fino a ieri era ok...
cosa posso provare?
Scusami _goofy_ per il problema da me postato sopra, cioe che non mi fa accedere alla pagina web....ma tutto il resto del collegamento tra pc e WDTV va bene....che cavolo può essere successo?
Cosa posso provare?
Scusami _goofy_ per il problema da me postato sopra, cioe che non mi fa accedere alla pagina web....ma tutto il resto del collegamento tra pc e WDTV va bene....che cavolo può essere successo?
Cosa posso provare?
la pagina web non si connette proprio
o si connette e poi non accetta la user:password
e date sempre questo comando
serve ad abilitare di default samba
dovrebbe essere già così ma sembra che ci sia un piccolo bug e si disattiva
p.s.
marco a cosa ti serve l'interfaccia web? quale funzione particolare usi?
Disagiato
27-10-2010, 10:40
Cosa posso provare?
può essere che inavvertitamente hai spento qualcosa nella pagina del wd tramite browser (esempio, staccato samba?)
prova a staccare la spina della corrente, oppure reinstalla il fw, dopo dovrebbe tornare ok;)
marco2670
27-10-2010, 10:55
la pagina web non si connette proprio
o si connette e poi non accetta la user:password
e date sempre questo comando
serve ad abilitare di default samba
dovrebbe essere già così ma sembra che ci sia un piccolo bug e si disattiva
p.s.
marco a cosa ti serve l'interfaccia web? quale funzione particolare usi?
Quando srcivo l'ip e do il via mi da errore che non è raggiungibile .
invece al solito fino a altro giorno mi compariva la maschera delle user name e password.
volevo entrare nella maschera telnet per vedere di configurare rtorrent.....cioe mi serve per vedere il codice-numero dell'hard disk collegato al wd e poi creare il file .mnt .
mi dicevi anche qualche post indietro che devo variare impostazioni al file dei settaggi.
ma finche non rientro piu nella maschera web...
se mi dici cosa provare
grazie
dai questo comando
o lo metti nel s000-custom
o lo dai da telnet (sessione dos) non da interfaccia web
p.s.
per sapere l'identificativo dell'hd, basta da una sessione telnet dare il comando
df -h
visioni tutte le periferiche attaccate al wd
mojitoclub
27-10-2010, 12:45
Amici vi riassumo la mia situazione a cui spero qualcuno possa porre rimedio:
La mia priorità è quella di vedere i filmati di Youtube in HD.
Dunque...
Fino a qualche giorno fà avevo dentro il firm ufficiale 1.01.17
In questo modo però da qualche settimana, non riuscivo a vedere più nessun video su youtube. Nessuno!
Ho aggiornato all' ultima versione ufficiale disponibile cioè la 1.02.21
Finalmente sono riuscito a rivedere i video di youtube sul mio WDTV live.
Purtroppo però scopro che non riesco più a vedere i video di youtube in HD, ma questi è possibile vederli solo in bassa risoluzione.
Allora decido di installare l'ultimo firmware "moddato" disponibile, e installo la... WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.3.1
Prima di installare vado nel file "S00custom-options", ed elimino il segno "#" dalle stringhe di comando apposite, per abilitare la funzione HD per Youtube, per cui mi ritrovo in questa situazione:
## youtubeHD YouTube Switcher quality setting
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=270P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=360P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=480P
config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=720P
config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=1080P
Installo il firmware "moddato", tutto funziona correttamente...ma i video HD di Youtube continuano a vedersi sempre e solo in bassa risoluzione... :muro: :muro:
Qualcuno riesce a dirmi, di grazia, DOVE SBAGLIO ??????? :mc:
Grazie a chiunque possa aiutarmi...
Gianluca
## enable YouTube Switcher (You can only use one at a time!)
## to enable YouTube HD:
## *** youtubeHD requires setting YOUTUBE_QUALITY too ***
config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=youtubeHD
## to enable EasyNews XViD proxy:
#config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=easynews
## to disable YouTube Switcher:
#config_tool -c YOUTUBE_SWITCHER=''
## EasyNews YouTube Switcher settings
#config_tool -c EASYNEWS_USER=user
#config_tool -c EASYNEWS_PASSWORD=password
## youtubeHD YouTube Switcher quality setting
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=270P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=360P
#config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=480P
config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=720P
config_tool -c YOUTUBE_QUALITY=1080P
forse manca un altro comando :)
mojitoclub
27-10-2010, 13:39
Grazie Pluto !!!!
Stasera provo subito :D
Per aprire invece completamente Live365 ???
Su quale riga di comando si opera?
danilos2k
27-10-2010, 13:43
ragazzi è utopia vedere un porting del sw "Android google TV" ? :D :D
@mojitoclub
## Live365 Switcher (You can only use one at a time!)
## to enable Shoutcast
#config_tool -c LIVE365_SWITCHER=shoutcast
## go back to live365
#config_tool -c LIVE365_SWITCHER=''
leggetelo però il file s000-custom:(
domandate ciò che non riuscite a fare, ma leggete prima
mojitoclub
27-10-2010, 13:56
@mojitoclub
leggetelo però il file s000-custom:(
domandate ciò che non riuscite a fare, ma leggete prima
Ok, l' avevo individuata la riga di comando.
Il discorso era capire su quale di queste bisogna eliminare l'asterisco per non creare ulteriori casini...:wtf:
Ok, l' avevo individuata la riga di comando.
Il discorso era capire su quale di queste bisogna eliminare l'asterisco per non creare ulteriori casini...:wtf:
mai usata, non so nemmeno a che serve
sono 2 opzioni e l'una esclude l'altra
provale :D :D
ho fatto una semplice ricerca in google e dovrebbe essere questa opzione
config_tool -c LIVE365_SWITCHER=shoutcast
ThumbGen può generare le locandine in automatica dei film messi tutti in una cartalla, per evitare il doppio clik ?
per evitare il doppio clik ?
In che senso evitare il doppio clik??
ThumbGen può generare le locandine in automatica dei film messi tutti in una cartalla, per evitare il doppio clik ?
mai fatto
ma penso di si
fai una prova con una sola cartella, dove dentro ci metti 2-3 filmati
In che senso evitare il doppio clik??
per far partire il film dando un solo ok
mai fatto
ma penso di si
fai una prova con una sola cartella, dove dentro ci metti 2-3 filmati
fatto,ma mi genera una sola locandina per i 2 film, forse va cambiato qualcosa nella configurazione di ThumbGen
fatto funziona perfettamente
crea per ogni filmato la stessa sequenza di files
300.avi ---------------->è il film
300.avi_sheet.jpg------->trama
300.jpg----------------->locandina
la stessa cosa per gli altri filmati
twinings
27-10-2010, 15:22
per far partire il film dando un solo ok
si lo può fare ma funziona solo se hai tutto su supporto usb pennetta\hard disk esterno, in lan il giochetto non funge..
thumbgen attraverso un impostazione fà tutto lui tranq ;)
io c'ho rinunciato a fare streaming in lan kmq -_- manco oggi me lo trova,attivando il samba,disattivandolo,niente...si collega a internet tramite pc,su mediaserver vedo il mio pc ma su condivisioni di rete no -_- quindi c'ho rinunciato,ora mando in assistenza l'hard disk esterno della wd e butto tutto lì sopra quando mi arriva il nuovo,è la cosa migliore
provato questo comando?
si lo può fare ma funziona solo se hai tutto su supporto usb pennetta\hard disk esterno, in lan il giochetto non funge..
thumbgen attraverso un impostazione fà tutto lui tranq ;)
io c'ho rinunciato a fare streaming in lan kmq -_- manco oggi me lo trova,attivando il samba,disattivandolo,niente...si collega a internet tramite pc,su mediaserver vedo il mio pc ma su condivisioni di rete no -_- quindi c'ho rinunciato,ora mando in assistenza l'hard disk esterno della wd e butto tutto lì sopra quando mi arriva il nuovo,è la cosa migliore
si, tengo l'ardisck attaccato tramite usb al wd,ma nn ho capito bene coma configurare ThumbGen per poter generare in automatico le locandine dei film messi tutti in una sola cartalla
grazie
ps per ogni film cosa mi deve generare
si, tengo l'ardisck attaccato tramite usb al wd,ma nn ho capito bene coma configurare ThumbGen per poter generare in automatico le locandine dei film messi tutti in una sola cartalla
grazie
ps per ogni film cosa mi deve generare
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33481207&postcount=5992)
twinings
27-10-2010, 15:49
si l'ho attivato nel s00-config,niente :( quello che più mi fà rosicare è che ogni tanto lo vede, ci mette solo tipo un ora appena acceso, su internet ci và,come mediaplayer lo vede,è tutto ok insomma,solo quello che mi serve non funge :D
eddy mi sembra che aveva detto di aver risolto disattivando il samba ma niente :(
ma la configurazione di ip era così vero?
computer in wifi
indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::3d10:c801:a52f:b260%
12
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.246
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::9522:6080:e653:a6de%
11
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 0.0.0.0 (qui non me lo fà impostare,anche se lo metto me lo cancella)
e sul wdtv è:
ip : 192.168.0.2
subnet : 255.255.255.0
gateway : 192.168.0.1
dns : 192.168.0.1
ecco tipo ora me l'ha trovato,entra senza pass ed è tutto ok...c'è poco da fare la situazione è che quando lo accendi ci mette tipo 40 min a trovare il pc
c'è un metodo veloce per eliminare le cartelle dei vari film , perchè se faccio taglia e incolla per ogni film. ci vuole una vita
grazie
twinings
27-10-2010, 17:24
ma poi mi sapete dire xkè si vede così? http://yfrog.com/n1fotovgsj
notate sopra tipo le stelle e le specifiche come sono tagliate,è molto allungato e anche se si capisce poco dalla foto è pure tanto sgranato,dal divano è impossibile leggere cio che c'è scritto...sfogliando questo post ogni tanto mi sembra di aver letto di impostazioni da cambiare,è così?
ma poi mi sapete dire xkè si vede così? http://yfrog.com/n1fotovgsj
notate sopra tipo le stelle e le specifiche come sono tagliate,è molto allungato e anche se si capisce poco dalla foto è pure tanto sgranato,dal divano è impossibile leggere cio che c'è scritto...sfogliando questo post ogni tanto mi sembra di aver letto di impostazioni da cambiare,è così?
usare template, già fatti e che si visualizzano bene no?:D
twinings
27-10-2010, 20:05
usare template, già fatti e che si visualizzano bene no?:D
questo è già fatto l'ho preso sul wdtv forum,sul post dei template,dovrebbe essere ok,dici che è solo una questione di template?sotto taglia anche il nome della cartella quello non è normale,sarà sta tv di cacca in 4:3 quadrata antica
questo è già fatto l'ho preso sul wdtv forum,sul post dei template,dovrebbe essere ok,dici che è solo una questione di template?sotto taglia anche il nome della cartella quello non è normale,sarà sta tv di cacca in 4:3 quadrata antica
4:3...ahi, ahi:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.