View Full Version : WD TV Live Media Player - Firmware ufficiali/mod e manuali
Salve ragazzi siccome sono molto dubbioso sull'acquisto di tale oggetto perche' la mia idea era quella di prendermi un bel lettore divx ma poi mi e' balzato all'occhio il wd, volevo sapre se qualcuno mi sa dire segli mkv da chiavetta "girano" bene oppure vanno a scatti perche' azzarderei l'acquisto solo per questo motivo. saluti
dai un'occhiata alla prima pagina
sera ragazzi,
oggi ho provato l'ultimo firmware b-rad , ma dopo un paio d'ore sono tornato all'originale per il semplice motivo che il b-rad con un paio di mkv in mio possesso mi si pianta come si piantava il firmware originale 1.02.21 ; per riavviarlo devo staccare l'alimentazione !
questa cosa pero' non succede con gli ultimi 2 firmware originali ....
DOMANDA: perche' con l'originale leggo tutto e con un fw moddato no ?
un'altro problema che ho avuto con il b-rad e' che non mi salvava la configurazione del wdtv live lavorando da interfaccia web, ho provato e riprovato , riavviato il wdtv live , abilitato apache ma niente , resettato il tutto un paio di volte ma nisba, non salvava la configurazione !
CON QUESTO FIRMWARE CI SON RIMASTO VERAMENTE MALE !
Salve ragazzi siccome sono molto dubbioso sull'acquisto di tale oggetto perche' la mia idea era quella di prendermi un bel lettore divx ma poi mi e' balzato all'occhio il wd, volevo sapre se qualcuno mi sa dire segli mkv da chiavetta "girano" bene oppure vanno a scatti perche' azzarderei l'acquisto solo per questo motivo. saluti
Con il WD-Live ho riprodotto un film mkv da 12Gb con audio DTS senza alcun problema. :sofico: Il suddetto file, però, risiedeva su un Hard-disk da 2.5".
Qualcuno mi sa dire come mai b-rad ha aggiornato il firmware del WD (attualmente 0.4.3.1) MA si è ancora basato sul fw originale 1.02.21 e non sull'ultimo disponibile 1.04.10 ?
GRAZIE
Perchè WD continua ad aggiornare il proprio firmware e b-rad sta aspettando che le cose si stabilizzino un attimo per evitare di lavorare inutilmentea qualcosa che venga aggiornato il giorno dopo.
sera ragazzi,
oggi ho provato l'ultimo firmware b-rad , ma dopo un paio d'ore sono tornato all'originale per il semplice motivo che il b-rad con un paio di mkv in mio possesso mi si pianta come si piantava il firmware originale 1.02.21 ; per riavviarlo devo staccare l'alimentazione !
questa cosa pero' non succede con gli ultimi 2 firmware originali ....
DOMANDA: perche' con l'originale leggo tutto e con un fw moddato no ?
dalla prima pagina, che andrebbe letta per bene prima di fare domande
------------- Problematiche riproduzione file MKV
Se cercando di riprodurre un file MKV questo non parte e non solo, ma inchioda anche l'unità e l'unico modo per sbloccarlo è togliere l'alimentazione il problema potrebbe essere dovuto alla compressione dell'header MKV (funzione recentemente introdotta come rpedefoinita nel tool MKVmerge a partire dalla versione 4.1) è che non èattualmente ompatibiel con il firmware del WD.
Per risolvere il problema è necessario rimuxare il file togliendo l'opzione "Compression".
Ad esempio con i tool MKVToolinix, lanciare MKVmergeGUI (interfaccia GUI di MKVMerge) e per ogni flusso interno (salvo i capitoli) posizionarsi sulla scheda "Extra options" e impostare nel menù a tendina "Compression" = "None", salvare l'MKV e salvare il file.
aggiungo
nei nuovi fw hanno aggiunto la compatibilità alla compressione dell'header
i fw b-rad si basano sul fw 1.02.21 e non sono ancora compatibili con la compressione dell'header.
Ciaoo
dalla prima pagina, che andrebbe letta per bene prima di fare domande
aggiungo
nei nuovi fw hanno aggiunto la compatibilità alla compressione dell'header
i fw b-rad si basano sul fw 1.02.21 e non sono ancora compatibili con la compressione dell'header.
Ciaoo
caro , io la prima pagina l'ho letta e infatti dice " il problema potrebbe essere dovuto alla compressione dell'header MKV (funzione recentemente introdotta come rpedefoinita nel tool MKVmerge a partire dalla versione 4.1) è CHE NON E' ATTUALMENTE COMPATIBILE con il firmware del WD"
capito ? c'e' scritto CHE NON E' ATTUALMENTE COMPATIBILE con il firmware del WD, senza specificaree che con l'originale funzionano tutti gli mkv compressi o no !!
e vedi poi che specifica il "POTREBBE" quindi lascia il tempo che trova !!!!
LEGGITELO BENE ANCORA QUALCHE VOLTA IL PRIMO POST , AMICO !
piuttosto illuminami per quanto riguarda il secondo problema da me riscontrato
caro , io la prima pagina l'ho letta e infatti dice " il problema potrebbe essere dovuto alla compressione dell'header MKV (funzione recentemente introdotta come rpedefoinita nel tool MKVmerge a partire dalla versione 4.1) è CHE NON E' ATTUALMENTE COMPATIBILE con il firmware del WD"
capito ? c'e' scritto CHE NON E' ATTUALMENTE COMPATIBILE con il firmware del WD, senza specificaree che con l'originale funzionano tutti gli mkv compressi o no !!
ti consiglio una camomilla ;)
ti consiglio una camomilla ;)
grazie,
pensavo volessi indicarmi anche tu di andare a rileggere la prima pagina del post ,
:D
Disagiato
01-12-2010, 13:19
un'altro problema che ho avuto con il b-rad e' che non mi salvava la configurazione del wdtv live lavorando da interfaccia web, ho provato e riprovato , riavviato il wdtv live , abilitato apache ma niente , resettato il tutto un paio di volte ma nisba, non salvava la configurazione !
CON QUESTO FIRMWARE CI SON RIMASTO VERAMENTE MALE !
tale problema l'ha riscontrato anche un utente sull'altro thread... quello da me in firma marrone.. buona lettura;)
studiocom
01-12-2010, 16:33
Salve a tutti.
Ogni volta che si interrompe l'alimentazione (es. per cali di tensione o perché scatta il contatore) il WD perde la configurazione dell'uscita video in 1080i, che è l'unica che riesco a vedere sul mio tv e si resetta in composito
Mi tocca quindi doverlo collegare ogni volta con il cavo composito e risettare l'uscita a 1080i hdmi.
Il problema è il medesimo sia con l'ultimo firmware che con i precedenti.
Esiste un modo per settare in modo definitivo l'uscita video in hdmi 1080i?
grazie a chi sa aiutarmi
saluti
io un valium :stordita:
...e di rileggere la prima pagina!
scherzo, finisce che uccidi qualcuno :D
Disponibile nel primo post i firmware ufficiali WD
WD 1.02.21 / WD 10.3.49 / WD 1.04.10
ricompilati con l'interfaccia italiana/tedesca/spagnola/portoghese brasiliana/russa complete e corrette (grazie all'aiuto di un team di persone per ciascuna lingua)
I firmware sono scaricabili ovviamente solo dai link nel primo post e non dal sito WD dove sono presenti i firmware con lingua italiana "catastrofica"
tombobolus
01-12-2010, 18:16
ciao a tutti,
ho aggiornato alla versione 1.04.10_V.
Purtroppo ora vedo i VOB a scatti...:muro:
Succede anche ad altri?
grazie
tombobo
Schummacherr
01-12-2010, 20:55
Qualcuno ha riscontrato problemi con l'audio a 6 canali con l'ultimo FW?
alcune parti di video li sento come se fossero sott'acqua...solo dalle casse posteriori :/
fabioferrero
01-12-2010, 21:43
Qualcuno ha riscontrato problemi con l'audio a 6 canali con l'ultimo FW?
alcune parti di video li sento come se fossero sott'acqua...solo dalle casse posteriori :/
Io ho riscontrato qualche problema di audio cupo o distorto anche senza i 6 canali. Come gia' riportato e' bastato staccare l'alimentazione e, almeno a me, questo ha risolto il problema.
Perchè WD continua ad aggiornare il proprio firmware e b-rad sta aspettando che le cose si stabilizzino un attimo per evitare di lavorare inutilmentea qualcosa che venga aggiornato il giorno dopo.
Intanto grazie per la risposta...
Volevo chiedere un'altra piccola cosa :
Se adesso aggiorno alla 1.04.10 ufficiale posso poi passare all'ultima di b-rad 1.02.21 - 0.4.3.1 ?
Thanks again ;)
@The X
Puoi pasasre alla versione che vuoi quando vuoi.
Se devi fare un dowwngrade (tornare indietro come versione dalla 1.04.xx alla 1.02.xx b-rad), devi modificare il file .ver come indicato nel primo post.
Ragazzi ho guardato che versione di firmware ho sul mio WD TV Live, è la 1.2.02 o qualcosa del genere, ho visto che in giro c'è la 1.4, dite che mi conviene aggiornare oppure se non riscontro particolari problemi/incompatibilità posso continuare col vecchio firmware?
Grazie in anticipo per la risposta.
Se non hai particolari problemi (vedi es. header file MKV compressi) ti suggerisco di usare la 1.02.21.
Consigliata la 1.0.21_b-rad_0.4.3.1.
I firmware 1.03.xx/1.04.xx hanno attualmente problemi di varia natura.
Schummacherr
02-12-2010, 08:01
Io ho riscontrato qualche problema di audio cupo o distorto anche senza i 6 canali. Come gia' riportato e' bastato staccare l'alimentazione e, almeno a me, questo ha risolto il problema.
grazie,per ora smebra risolto così...
non ci avevo proprio pensato...
comunque i nuovi firmware mi sembrano anche molto piu lenti..
Ho notato anche io il secondo problema, con un film che prima vedevo fluido ora con l'ultimo FW si vede leggermente a scatti.
Problema risolto, ho scollegato l'alimentazione, riattivato e il film ora e' fluido.
Fantascienza !!!
Ogni volta che si interrompe l'alimentazione (es. per cali di tensione o perché scatta il contatore) il WD perde la configurazione dell'uscita video in 1080i, che è l'unica che riesco a vedere sul mio tv e si resetta in composito.
Io quando non uso il WD stacco sempre l'alimentazione da dietro (ho messo un interruttore) e ogni volta che lo uso non mi ha mai perso le impostazioni, forse il tuo ha un problema.
rambotto
02-12-2010, 11:03
ciao a tutti,
ho aggiornato alla versione 1.04.10_V.
Purtroppo ora vedo i VOB a scatti...:muro:
Succede anche ad altri?
grazie
tombobo
Lo fà anche a me e ho risolto cambiando impostazione da 60 hertz a 50!!!
Volevo chiedervi un consiglio, quando spengiamo il wd conviene farlo dal telecomando e basta o consigliate di togliere anche l'alimentazione???
quando spengiamo il wd conviene farlo dal telecomando e basta o consigliate di togliere anche l'alimentazione???
Io prima lo spengo con il telecomando e poi tolgo l'alimentazione. Non tolgo mai l'alimentazione quando e' acceso, ho anche un UPS.
Se non hai particolari problemi (vedi es. header file MKV compressi) ti suggerisco di usare la 1.02.21.
Consigliata la 1.0.21_b-rad_0.4.3.1.
I firmware 1.03.xx/1.04.xx hanno attualmente problemi di varia natura.
Finora mi è capitato solo con un MKV che non ne ha voluto sapere di farlo partire, per il resto tutto quello che gli ho dato in pasto è stato letto senza problemi.
Per il momento resto così, allora, poi vedremo più avanti nel caso dovesse uscire un aggiornamento valido.
Grazie 1000 per l'informazione! :)
Draconus
03-12-2010, 13:09
Lo fà anche a me e ho risolto cambiando impostazione da 60 hertz a 50!!!
Volevo chiedervi un consiglio, quando spengiamo il wd conviene farlo dal telecomando e basta o consigliate di togliere anche l'alimentazione???
Anche io spengo da telecomando e poi stacco l' alimentazione (pulsante su scarpetta), anche perchè ho notato che il wd riscalda anche quando è spento.
Anche io spengo da telecomando e poi stacco l' alimentazione (pulsante su scarpetta), anche perchè ho notato che il wd riscalda anche quando è spento.
Il mio e' freddo quando e' spento , dal solo telecomando.
e poi stacco l' alimentazione (pulsante su scarpetta)
una domanda: quando gli ridai l'alimentazione ha lostesso baco del gen1, ovvero si accende da solo, oppure lo devi accendere da telecomando?
grazie!
Disagiato
04-12-2010, 06:25
una domanda: quando gli ridai l'alimentazione ha lostesso baco del gen1, ovvero si accende da solo, oppure lo devi accendere da telecomando?
grazie!
si riaccende da solo sia se stacchi la corrente, sia se la corrente ti viene amancare in casa e la riattacchi
lomaxi72
04-12-2010, 11:38
---------- Firmware mod (b-rad con tema PsychoTHC)
Il firmware PsychoTHC, è basato sul firmware mod di b-rad a cui sono stati aggiunti temi e icone diverse.
Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.3.3 PsychoTHC - Interfaccia italiana corretta (http://www.adsl4all.net/public/Multimedia_box/WD/WDTVLive/Firmware/WDTVLive_1.02.21_PsychoHTC_0.4.3.3.zip)
Questo link non funziona
si riaccende da solo sia se stacchi la corrente,
quindi se lo attacchi ad una ciabatta (deve ovviamente hai collegate altre cose) si accente e si mettere a leggere il disco ogni volta che dai corrente :( errare è umano ma...
Ho verificato che sono ancora fermo alla versione firmware 1.01.17 :eek:
Uso il WDLive solo per vedere video (dvd e mkv), quale firmware dovrei caricare per avere dei vantaggi?
:)
Leggere primo post. Consigliato 1.0.22 b-rad 0.4.3.1.
Draconus
04-12-2010, 19:28
grazie!
QUando premo il pulsante della scarpetta e gli do alimentazione si accende da solo . NOn devo accendere da telecomando.
Il mio e' freddo quando e' spento , dal solo telecomando.
Boh, a me rimane sempre caldino. Si raffredda completamente quando stacco l'alimentazione
Altri di voi hanno notato questa cosa?
vale1988
04-12-2010, 19:35
Vorrei esporre il mio problema, magari qulcuno mi può dire se riesco a risolvere o dovrò rassegnarmi:
ho provato a collegare una chiavetta wifi Netgear WNDA3100 v.1 (in una prima lista comparsa sul sito wd era ricompresa tra le chiavetta compatibili, nonostante oggi non ve ne sia più traccia).
Risultato: la rete wireless viene rilevata correttamente con il nome SSID corretto ma quando vado ad impostare la password di protezione della rete mi dice continuamante che è sbagliata (nonostante con altri apparecchi, quali pc, wii ecc funziona perfettamente).
La crittografia utilizzata è WPA2. Secondo voi, cambiando crittografia potrei risolvere il problema (in tal caso quale crittografia dovrei utilizzare)? O c'è qualche altra soluzione?
P.S.: al momento è montato il firmware 1.02.21
Vorrei esporre il mio problema, magari qulcuno mi può dire se riesco a risolvere o dovrò rassegnarmi:
ho provato a collegare una chiavetta wifi Netgear WNDA3100 v.1 (in una prima lista comparsa sul sito wd era ricompresa tra le chiavetta compatibili, nonostante oggi non ve ne sia più traccia).
Risultato: la rete wireless viene rilevata correttamente con il nome SSID corretto ma quando vado ad impostare la password di protezione della rete mi dice continuamante che è sbagliata (nonostante con altri apparecchi, quali pc, wii ecc funziona perfettamente).
La crittografia utilizzata è WPA2. Secondo voi, cambiando crittografia potrei risolvere il problema (in tal caso quale crittografia dovrei utilizzare)? O c'è qualche altra soluzione?
la prima connessione falla senza la crittografia, poi la metti. prova
Boh, a me rimane sempre caldino. Si raffredda completamente quando stacco l'alimentazione
Altri di voi hanno notato questa cosa?
si, direi che resta "tiepido"
Ciao a tutti.
Ho acquistato il wd tv live l'anno scorso e fino ad ora non mi ero occupato di aggiornamenti vari, perché lo usavo solo per la musica ed andava bene.
Ora ho cercato di farci girare una copia di backup di un mio dvd in formato ISO, ma non c'è verso : non la legge!
Cercando tra le risposte sul sito della WD ho trovato questa :
"Problema:
Quando si sfogliano le unità di rete come server multimediali attraverso l'Interfaccia Utente del riproduttore multimediale WD TV Live, i file ISO non sono visibili.
Causa:
Quando ricerco dei video da vedere dalle unità di rete tramite il riproduttore multimediale WD TV Live, ci sono due opzioni: Server Multimediali e Server Samba. Se avete tentato di riprodurre file ISO tramite Server Multimediale, avrete notato che non è possibile. Il server multimediale utilizza Twonky Media per riprodurre i propri file. Questo perché è DLNA conforme, e nessun server multimediale DLNA conforme, come Twonky Media, riproduce file ISO.
Soluzione:
Per riprodurre file ISO, dovete cercarli con il server Samba. Allora dovreste essere in grado di vederli".
Premesso che fino ad ora l'unico samba che conoscevo era quello brasiliano, c'è qualcuno di voi che può chiarirmi cosa vuol dire questa risposta?
Grazie mille
P.S. : ho appena montato l'ultimo firmware ufficiale disponibile
Leggere primo post. Consigliato 1.0.22 b-rad 0.4.3.1.
Conosco bene il primo post, ma volevo sapere quale fw originale è meglio installare ...
Se non ricordo male con una versione non funzionava più youtube....non mi interessa molta, ma una volta ogni morte di papa lo guardo ...
E poi tutti i link con la lingua italiana corretta non funzionano .......... :rolleyes:
Darkenergy
05-12-2010, 13:27
Prova anche a non mettere troppi (o nessuno,ancora meglio)caratteri speciali nella password di rete,tipo # ,@,$, %,ecc
vale1988
05-12-2010, 15:18
la prima connessione falla senza la crittografia, poi la metti. prova
Prova anche a non mettere troppi (o nessuno,ancora meglio)caratteri speciali nella password di rete,tipo # ,@,$, %,ecc
Ho fatto tutte le prove del caso.
Con qualsiasi crittografia mi dà sempre "password non valida" (la password è composta da 8 cifre, lettere e numeri, nessun carattere speciale).
Ho provato quindi senza crittografia, senza chiave di rete, e così facendo mi rileva la rete (di fatti mi avvisa di un nuovo firmware disponibile, youtube funziona ecc), ma non mi rileva le cartelle attualmente in condivisione su un altro computer (forse dovuto alla presenza di windows 7, ho letto che il wd tv non rileva la condivisione con w7).
Dato che comunque non posso utilizzare il router senza crittografia, ora non mi resta che provare a installare un firmware moddato (dubito che cambi qualcosa, ma tentar non nuoce). Altrimenti mi toccherà cambiare la mia chiavetta Netgear WNDA3100... In tal caso, mi consigliate una chiavetta in particolare (come modem router ho un DGND3300)?
sandreddu
05-12-2010, 15:29
Salve a tutti,
vi pongo una banale domanda a cui non sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente. Volevo sapere se esisteva un modo per vedere in streaming da siti come Veetle o adthe o Justintv tramite il wdtv live.
Sono in possesso di un ibook g4 che non mi permette di fare uno streaming decente, volevo condividere la connessione internet via LAN tra ibook e wdtv e sfruttare quest'ultimo per lo streaming.
Grazie a tutti in anticipo!
Disponibile nel primo post i firmware ufficiali WD
WD 1.02.21 / WD 10.3.49 / WD 1.04.10
ricompilati con l'interfaccia italiana/tedesca/spagnola/portoghese brasiliana/russa complete e corrette (grazie all'aiuto di un team di persone per ciascuna lingua)
I firmware sono scaricabili ovviamente solo dai link nel primo post e non dal sito WD dove sono presenti i firmware con lingua italiana "catastrofica"
http://www.adsl4all.net/public/Multimedia_box/WD/WDTVLive/Firmware/WDTVLive_1.03.49_WD.zip
Questo indirizzo non funziona; alternative?
Con qualsiasi crittografia mi dà sempre "password non valida" (la password è composta da 8 cifre, lettere e numeri, nessun carattere speciale).
Ho provato quindi senza crittografia, senza chiave di rete, e così facendo mi rileva la rete (di fatti mi avvisa di un nuovo firmware disponibile, youtube funziona ecc), ma non mi rileva le cartelle attualmente in condivisione su un altro computer (forse dovuto alla presenza di windows 7, ho letto che il wd tv non rileva la condivisione con w7).
Dato che comunque non posso utilizzare il router senza crittografia, ora non mi resta che provare a installare un firmware moddato (dubito che cambi qualcosa, ma tentar non nuoce). Altrimenti mi toccherà cambiare la mia chiavetta Netgear WNDA3100... In tal caso, mi consigliate una chiavetta in particolare (come modem router ho un DGND3300)?
io avevo provato il wifi col fw b-rad e mi diceva che la pass doveva essere di almeno 10 caratteri
per la condivisione, dalla prima pagina
------------- Problematiche connessione rete (Assistente Windows Live ID )
Se riscontrate possibili problemi di accesso dal WD TV Live alle cartelle condivise del pc, il problema potrebbe essere causato dall'installazione nel pc di dia lcuni programmi quali "Assistente Windows Live ID " o "Microsoft Live Essentials 2011".
Verificare se avete installato nel pc tali programmi e provate a disisnstallarli.
Riavviate il pc e provate a riaccedere dal WD TV Live alle cartelle condivise del pc.
ciaoo
lollazzo
05-12-2010, 22:32
a me servirebbe un lettore che legga tutto il possibile, che possa utilizzare client torrent, me lo consigliate il wd tv live o posso trovare di meglio spendendo poco di più?
http://www.adsl4all.net/public/Multimedia_box/WD/WDTVLive/Firmware/WDTVLive_1.03.49_WD.zip
Questo indirizzo non funziona; alternative?
Gli indirizzi del sito adsl4all.net ora funzionano.
Era un problema del server che Aruba ha risolto.
emerson120
06-12-2010, 07:37
..molti fanno il tuo errore confondendo le ristrettezze di win7 al wdtv.
Se nn sistemi i permessi al tuo SO nn puoi prendertela con il wdtv..lui e' linux . e' aperto a tutto...sia in entrata che in uscita...
lomaxi72
06-12-2010, 09:18
---------- Firmware mod (b-rad con tema PsychoTHC)
Il firmware PsychoTHC, è basato sul firmware mod di b-rad a cui sono stati aggiunti temi e icone diverse.
Firmware mod WD TV Live LX - 1.02.21 0.4.3.3 PsychoTHC - Interfaccia italiana corretta (http://www.adsl4all.net/public/Multimedia_box/WD/WDTVLive/Firmware/WDTVLive_1.02.21_PsychoHTC_0.4.3.3.zip)
Questo link non funziona
Gli indirizzi del sito adsl4all.net ora funzionano.
Era un problema del server che Aruba ha risolto.
Quello del firmware b-rad con lo Psycho OSD continua a non funzionare. Scarica un file vuoto in pratica
ciao a tutti ma anche voi avete il problema che l'inizio degli mp3 venga tagliato?
a me lo fa con tutti gli mp3!!!
Con riferimento al mio problema postato temp fa, ho trovato la causa.
Ho verificato che se collego direttamente il wd live via hdmi alla tv, essendo questa già collegata in hdmi all'home theatre Onkyo il difetto della parte inziale degli mp3 tagliati scompare. In questo modo però non credo che l'Onkyo riconosca le codifiche originali dei file video, per cui con i film si perderebbe la qualità del suono. Visto che gli altri collegamenti (composito e component) sono analogici e che il cavo ottico veicolo solo l'audio (e mi pare che con questo collegamento il difetto non si presenta) forse se non trovo altenative collego e scollego il cavo hdmi tra tv e HT secondo le necessità.
Avete soluzioni al riguardo?
Grazie
terrornoize
06-12-2010, 09:45
Ci sono ancora tanti problemi con l'ultimo fw? posso aggiornare o me ne sto buono con quello 1.02qualcosa di qualche mese fa? :asd:
gippi_one
06-12-2010, 11:14
il firmware moddato si basa sempre sul firmware ufficiale...
prova l'ultimo firmware disponibile, configura tutto senza protezione e poi la inserisci dopo.
fai anche un bel reset dopo aver installato il firmware.
@terrornoize: dipende... nel mio caso rispetto al vecchio firmware ho solo miglioramenti:
-supporto header compressi
- nessun problema con windows live essential
- applicazione accuweather che uso molto :)
certo la lisa bug è lunga, molti bug sono rimasti ma per ora non ho problemi rispetto al vecchio firmware.
E' possibile collegare 2 Hard Disk contemporaneamente al WD TV Live usando un adattatore USB?
Il player li vede tutti e due contemporaneamente?
vale1988
06-12-2010, 14:12
io avevo provato il wifi col fw b-rad e mi diceva che la pass doveva essere di almeno 10 caratteri
per la condivisione, dalla prima pagina
Provato anche con questo modo, sempre "password di rete non valida".
..molti fanno il tuo errore confondendo le ristrettezze di win7 al wdtv.
Se nn sistemi i permessi al tuo SO nn puoi prendertela con il wdtv..lui e' linux . e' aperto a tutto...sia in entrata che in uscita...
si, io non me la prendo affatto con il wd tv (lo adoro :D ), volevo solo sottolineare che quello non era un problema (di fatti è risolvibile pure senza smanettamenti con il nuovo firmware), in confronto al problema reale che può essere semplicemente dovuto al mancato supporto di wd alla mia chiavetta netgear (oppure è la chiavetta a non essere al livello del wd tv? qui si che si dovrebbe indagare per individuare una responsabilità lol :muro: )
Con riferimento al mio problema postato temp fa, ho trovato la causa.
Ho verificato che se collego direttamente il wd live via hdmi alla tv, essendo questa già collegata in hdmi all'home theatre Onkyo il difetto della parte inziale degli mp3 tagliati scompare. In questo modo però non credo che l'Onkyo riconosca le codifiche originali dei file video, per cui con i film si perderebbe la qualità del suono. Visto che gli altri collegamenti (composito e component) sono analogici e che il cavo ottico veicolo solo l'audio (e mi pare che con questo collegamento il difetto non si presenta) forse se non trovo altenative collego e scollego il cavo hdmi tra tv e HT secondo le necessità.
Avete soluzioni al riguardo?
Anche io ho un sistema Onkyo, e la soluzione è proprio quella da te descritta (collegare . Tuttavia ho provato a variare le diverse codifiche e sembra riconoscerle (almeno ciò mi sembra, dato che variano le icone rosse delle varie codifiche sul display dell'amplificatore, ad esempio passando da dolby digital a pcm, ma potrei anche sbagliarmi)
Questo link non funziona
Quello del firmware b-rad con lo Psycho OSD continua a non funzionare. Scarica un file vuoto in pratica
Accidenti alle stringhe. Avevo scritto nel link PSychoHTC e invece era PsychoTHC.
Adesso è a posto. Scusa.
lomaxi72
06-12-2010, 14:54
Accidenti alle stringhe. Avevo scritto nel link PSychoHTC e invece era PsychoTHC.
Adesso è a posto. Scusa.
Tranquillo.
Capita di impicciarsi con sigle e link :D
ragazzi sapete se c'è qualche modo per fare in modo che si possano vedere filmati di risoluzione superiore a 1920x1080?
devo riprodurre un video in 3D che ha il doppio della risoluzione, cioè 3840x1080... ma non me lo apre!
E' possibile collegare 2 Hard Disk contemporaneamente al WD TV Live usando un adattatore USB?
Il player li vede tutti e due contemporaneamente?
Raga se uqlcuno puo rispondere perchè devo procedere all'acquisto e mi serve sapere questa cosa
lomaxi72
06-12-2010, 15:02
Raga se uqlcuno puo rispondere perchè devo procedere all'acquisto e mi serve sapere questa cosaio uso una docking station della Manhattan ma se collego un secondo HDD ad una delle porte USB della dock, il WD non lo vedo ma vede solo quello inserito nello slot della docking station
lollazzo
06-12-2010, 15:34
certo la lisa bug è lunga, molti bug sono rimasti ma per ora non ho problemi rispetto al vecchio firmware.
visto che la lista dei bug è lunga,mi sconsigli l'acquisto di questo hd? C'è di meglio in giro?
io uso una docking station della Manhattan ma se collego un secondo HDD ad una delle porte USB della dock, il WD non lo vedo ma vede solo quello inserito nello slot della docking station
quindi dici che non si può fare? mannaggia
gippi_one
06-12-2010, 16:07
quindi dici che non si può fare? mannaggia
a parte che il wd ha 2 porte usb, per gli hub usb devi rivolgerti al firmware b.rad.
@lollazzo: non capisco il tuo intervento... hd??? la prima pagina l'hai letta? bug o non bug il lettore fino ad ora ha letto tutto quello che gli ho dato in pasto.
a parte che il wd ha 2 porte usb, per gli hub usb devi rivolgerti al firmware b.rad.
@lollazzo: non capisco il tuo intervento... hd??? la prima pagina l'hai letta? bug o non bug il lettore fino ad ora ha letto tutto quello che gli ho dato in pasto.
Ha ha 2 porte USB? bene;
Quindi se io collego 2 hard disk alle 2 porte li posso usare contemporaneamente attaccati?
vale1988
06-12-2010, 16:46
Ha ha 2 porte USB? bene;
Quindi se io collego 2 hard disk alle 2 porte li posso usare contemporaneamente attaccati?
si! o meglio ancora, ad una porta puoi collegare una chiavetta wireless compatibile, dalla quale potrai accedere a tutti gli hard disk che vuoi (collegati ad esempio ad un computer nella tua rete tramite condivisione) - senza dimenticare la presenza di presa ethernet.
Domanda niubba...son passato dal firmware originale 1.04.10 a quello Psyco...ma la codivisione dei file tra il WD live e il pc con win7 non funziona piu...mi dice dispositivo occupato, riprova piu tardi :confused: :confused: :confused:
cosa devo impostare di diverso che con il firmware originale..??? :mc:
gippi_one
06-12-2010, 18:41
Domanda niubba...son passato dal firmware originale 1.04.10 a quello Psyco...ma la codivisione dei file tra il WD live e il pc con win7 non funziona piu...mi dice dispositivo occupato, riprova piu tardi :confused: :confused: :confused:
cosa devo impostare di diverso che con il firmware originale..??? :mc:
reset alle impostazioni di fabbrica. hai windows live essential 2011 installato?
Ho windows live...ma nn credo 2011...ho windows mail 2009.
Installo il firmware Pshyco e poi una volta messo...faccio reset alle impostazioni di fabbrica...? ma questo cosa modifica..? :mc:
Ho windows live...ma nn credo 2011...ho windows mail 2009.
Installo il firmware Pshyco e poi una volta messo...faccio reset alle impostazioni di fabbrica...? ma questo cosa modifica..? :mc:
Disinstalla il Windows Live Sign-in Assistant, riavvia il WD TV Live e risolvi
Schummacherr
06-12-2010, 21:42
Ciao,
da quando ho aggiornaot il firmware (almeno credo) il mio WD Live va malissimo..
audio distorto,a volte non ne vuole sapere di riprodurre alcun tipo di file...insomma impazzisce..
qualcuno mi spiega come fare il downgrade del FW? se si può...perchè non l'ho capito :stordita:
Gli unici 2 Windows live che ho installati sono:
Windows live essentials (messenger, mail, raccolta foto, movie maker, writer, family safety)
Windows live Sync
Brentoncity
06-12-2010, 22:57
scusate,
mi stavo orientando su questo per sostituire il mio wd hd tv primo modello (che daro' ad un amico) ma ho poi visto l' NTV 550 della Netgear e sono in dubbio fra questi 2 adesso.
chiedo ai piu' esperti quale sia la grossa differenza fra i 2, solo il fatto di non poter leggere le iso dei BR e di non poter collegarlo ad un lettore BR? (che poi vorrei capire perchè uno dovrebbe collegare un aggeggio di questi ad un lettore BR...se ho un lettore BR il film in BR me lo vedo col suddetto lettore, perchè devo passare dal mediaplayer?)
grazie
Ciao,
da quando ho aggiornaot il firmware (almeno credo) il mio WD Live va malissimo..
audio distorto,a volte non ne vuole sapere di riprodurre alcun tipo di file...insomma impazzisce..
qualcuno mi spiega come fare il downgrade del FW? se si può...perchè non l'ho capito :stordita:
E' scritto chairamente nei primi post.
Devi modificare il file .ver facendo credere che stai caricando un firmware con una versione superiore.
chiedo ai piu' esperti quale sia la grossa differenza fra i 2, solo il fatto di non poter leggere le iso dei BR e di non poter collegarlo ad un lettore BR? (che poi vorrei capire perchè uno dovrebbe collegare un aggeggio di questi ad un lettore BR...se ho un lettore BR il film in BR me lo vedo col suddetto lettore, perchè devo passare dal mediaplayer?)
grazie
Non è possibile collegare il WDTVLive a nessuna unità ottioca USB (nè DVD nè Blu-ray).
Altri prodotti (es. Playo) possono farlo ed è utile per chi non ha nessun lettore DVD per riprodurre file presenti su supporto ottico.
Jeck.bleck
07-12-2010, 08:58
ero interessato all'acquisto di questo WD Live, ma ho il problema che a quanto ho capito funziona solo via LAN e non Wireless se non con un adattatore compatibile.
Avendo il modem router al piano inferiore, il pc al piano superiore e la tv al piano intermedio (-.-'') non ho la possibilità di collegare le tre infrastrutture se non attraverso il wireless.. esiste qualcosa che possa fare al caso mio?
Avrei pure una fonera, potrebbe fungere da ricevitore del segnale del modem?
Oppure questo (http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-multimediali/lg-dp1wpbc-wireless-multimedia-player-1o0KCggE0RAAAAEr4_8t_jxv-tVQKCggEWAQAAAEj9LR8Hnnb.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=) potrebbe essere una buona alternativa, poichè ha integrato il wireless?
Grazie :D
marco2670
07-12-2010, 09:10
Ciao
attualmente sul mio wdtv live ce caricato il soft 1.02.21. 0.4.3.3
se volessi mettere la versione tradotta in italiano dello stesso firmware( trovata in prima pagina) cosa devo fare per non incasinare il wd?
io utilizzo la usb1 laterale con un hd wd da 1tb .
Devo utilizzare una chiavetta sulla porta dietro usb2 e mettere tutto il contenuto del file 1.02.21 0.4.3.3. psyco thc italiano, staccare la spina e fatto da solo?
Mi date conferma?
Grazie
marco2670
07-12-2010, 09:10
--doppio post---scusate
Brentoncity
07-12-2010, 09:20
Non è possibile collegare il WDTVLive a nessuna unità ottioca USB (nè DVD nè Blu-ray).
Altri prodotti (es. Playo) possono farlo ed è utile per chi non ha nessun lettore DVD per riprodurre file presenti su supporto ottico.
ahhh
quindi col netgear se uno avesse per esempio un lettore esterno o masterizzatore BR potrebbe collegandolo leggere BR senza doversi prendere un lettore BR da tavolo, corretto?
Brentoncity
07-12-2010, 09:22
ero interessato all'acquisto di questo WD Live, ma ho il problema che a quanto ho capito funziona solo via LAN e non Wireless se non con un adattatore compatibile.
Avendo il modem router al piano inferiore, il pc al piano superiore e la tv al piano intermedio (-.-'') non ho la possibilità di collegare le tre infrastrutture se non attraverso il wireless.. esiste qualcosa che possa fare al caso mio?
Avrei pure una fonera, potrebbe fungere da ricevitore del segnale del modem?
Oppure questo (http://www.unieuro.it/informatica/hard-disk/hard-disk-multimediali/lg-dp1wpbc-wireless-multimedia-player-1o0KCggE0RAAAAEr4_8t_jxv-tVQKCggEWAQAAAEj9LR8Hnnb.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=) potrebbe essere una buona alternativa, poichè ha integrato il wireless?
Grazie :D
con un access point risolvi facilmente (la stessa cosa ho fatto io per l' XBOX).
prendi l' access point, lo piazzi vicino al WD Live e l' access point riceve il segnale wireless e lo da via cavo al WD Live.
Puoi collegare il wd live in wireless alla tua rete locale, è solo necessario che acquisti una pen drive wireless tra quelle testate dalla wd che puoi trovare al seguente link
http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=3805
come indicato anche nella prima pagina di questo post
Jeck.bleck
07-12-2010, 09:28
con un access point risolvi facilmente (la stessa cosa ho fatto io per l' XBOX).
prendi l' access point, lo piazzi vicino al WD Live e l' access point riceve il segnale wireless e lo da via cavo al WD Live.
si, solo che a quanto ho capito sono compatibili solo alcuni access point, e io non ne ho di quella lista, dovrei prenderne uno apposito per il WD tv, nonostante abbia vari adattatori wireless (Lynksis WUSB54, Netgear WG111v2 e un Fon 2100) nessuno pare sia compatibile con il WD TV :\
Puoi collegare il wd live in wireless alla tua rete locale, è solo necessario che acquisti una pen drive wireless tra quelle testate dalla wd che puoi trovare al seguente link
volevo appunto evitare di prendere un ulteriore adattatore wireless, poichè ne ho già abbastanza e non volevo spendere ulteriori soldi oltre al prezzo del WD TV o di un eventuale sostituto come il lg dp1wpbc :D
Disinstalla il Windows Live Sign-in Assistant, riavvia il WD TV Live e risolvi
Windows live essentials (messenger, mail, raccolta foto, movie maker, writer, family safety)
Windows live Sync
vale1988
07-12-2010, 09:45
Anche io sono interessato a questo discorso... ma in che modalità bisogna impostare l'access point? me ne puoi consigliare uno compatibile con il wd tv live e wireless n (magari che abbia più porte ethernet, così da collegarci anche altri dispositivi)?
Brentoncity
07-12-2010, 09:51
Anche io sono interessato a questo discorso... ma in che modalità bisogna impostare l'access point? me ne puoi consigliare uno compatibile con il wd tv live e wireless n (magari che abbia più porte ethernet, così da collegarci anche altri dispositivi)?
mi sembra che la modalità sia AP Client se ricordo bene.
io ho preso sia per me che per mia sorella il DAP-1160 della D-LINK (35/40 €) che però è prtocollo G se ricordo bene e non N (avendo router G non ho preso AP con wireless N...)
a noi funziona benissimo, è collegato ad XBOX e net TV Philips da me ed XBOX e PC fisso da mia sorella.
Brentoncity
07-12-2010, 10:06
si certo questo lo sapevo.
vorrei capire se è compatibile se qualcuno l' ha provato con la chiavetta USB della D-LINK modello DWL-G122 perchè io ho già quella (la davano col router DI-524).
cioè, se devo risparmiare e val la pena nel senso che quello che già ho funziona col WD HD TV Live ok altrimenti mi oriento sul netgear 550 anche se
mi sembra di aver letto che neppure quello ha il WI-FI...
Le chiavette Wifi compatibili e certificate da WD sono presenti nei primi post.
psycho_lod
07-12-2010, 10:40
Salve a tutti, posseggo il wd live da quando è uscito!
In wifi con lo standard 802.11b/g funziona benissimo.
Il problema è che con lo standard 802.11n vede il router ma non acquisisce nessun indirizzo ip e mi dà sempre errore.
Come router ho il netgear certificato 300 Mbit Draft-N Wireless, e come chiavetta wifi ho la Netgear RangeMax Wireless-N USB Adapter wn111. Quindi entrambi comptabili.
Nel router ho questo opzioni da selezionare:
802.11b/g
130 mbps
270 mbps
Il Wd riesce a collegarsi solo se setto il b/g.
Ovviamente non ho altre periferiche collegate in wifi in casa.
Qualcuno sa darmi un motivi del perchè non acquisisce IP in 802.11n ?
Vi ringrazio
Brentoncity
07-12-2010, 11:09
Le chiavette Wifi compatibili e certificate da WD sono presenti nei primi post.
l' ho letto, la DWL-G122 non c'è.
volevo capire se qualcuno l' ha provata.
Windows live Sync
Attento che i doppi post sono vietati per regolamento, comunque non sò che dirti allora.
Schummacherr
07-12-2010, 12:07
E' scritto chairamente nei primi post.
Devi modificare il file .ver facendo credere che stai caricando un firmware con una versione superiore.
scusate devo aver letto con poca attenzione..
grazie mille ci provo..
Il problema è che con lo standard 802.11n vede il router ma non acquisisce nessun indirizzo ip e mi dà sempre errore.
Come router ho il netgear certificato 300 Mbit Draft-N Wireless, e come chiavetta wifi ho la Netgear RangeMax Wireless-N USB Adapter wn111. Quindi entrambi comptabili.
802.11b/g
130 mbps
270 mbps
Vi ringrazio
Non so dirti nulla ma rigaurdo a quell'argomento (impostazione del router) qui siamo OT.
Il problema di sincronizzazione chiavetta Wifi Netgear/Router netGear non hanno attinenza con WDTV Live.
gippi_one
07-12-2010, 15:16
Windows live Sync
se hai la versione 2011 devi passare all'ultimo firmware altrimenti lo devi rimuovere.
rigurado ai lettori ottici... beh con il wd live in rete è sempre possibile condividere una periferica da pc.
ragazzi sapete se c'è qualche modo per fare in modo che si possano vedere filmati di risoluzione superiore a 1920x1080?
devo riprodurre un video in 3D che ha il doppio della risoluzione, cioè 3840x1080... ma non me lo apre!
nessuno sa aiutarmi?
Non lo apre cosa vuol dire?
Non lo carica? Non lo riproduce?
Qualche messaggio d'errore?
Come fai a riprodurre un filmato 3840x1080? In proporzione sarbbe riprodotto 1920x520 ossia avresti due barre nere esagerate sopra e sotto.
Non lo apre cosa vuol dire?
Non lo carica? Non lo riproduce?
Qualche messaggio d'errore?
Come fai a riprodurre un filmato 3840x1080? In proporzione sarbbe riprodotto 1920x520 ossia avresti due barre nere esagerate sopra e sotto.
riproduce solo l'audio, si vede tutto nero
se leggi bene ho scritto che è un video 3D quindi ci sono 2 immagini uguali 1920 una di fianco all'altra che poi verranno mixate dalla tv
Quindi non è un standard 3d (in quel caso le immagini sono della stessa risoluzione ma sfalsate leggermete come posizionamento) ma è uno "Steroscopyc 3D" gioè due imamgine streoscopiche.
Ho scaricato un trailer e ti faccio sapere.
psycho_lod
07-12-2010, 19:05
Ok Bovirus, ti ringrazio! Proverò a chiedere nel 3d del rouer
si, solo che a quanto ho capito sono compatibili solo alcuni access point, e io non ne ho di quella lista, dovrei prenderne uno apposito per il WD tv, nonostante abbia vari adattatori wireless (Lynksis WUSB54, Netgear WG111v2 e un Fon 2100) nessuno pare sia compatibile con il WD TV :\
la Netgear WG111v2 funziona l'ho provata io, leggi sotto
802.11b/g
130 mbps
270 mbps
Vi ringrazio
ho provato la Netgear WG111v2 con router Dlink 2740B, anche a me prendeva ip solo se mettevo b/g, se mettevo solo N o misto b/g/n non prendeva l'ip
ho notato che funzionava meglio con fw b-rad
Ciaoo
lollazzo
07-12-2010, 20:06
ci sono parecchi pareri discordanti su questo hd,ancora non ho capito se è un buono o una ciofega. Mi consigliate di comprarlo o meglio il playo
Jeck.bleck
07-12-2010, 20:24
la Netgear WG111v2 funziona l'ho provata io, leggi sotto
ho provato la Netgear WG111v2 con router Dlink 2740B, anche a me prendeva ip solo se mettevo b/g, se mettevo solo N o misto b/g/n non prendeva l'ip
ho notato che funzionava meglio con fw b-rad
Ciaoo
hey grazie mille :D
ora sono più sicuro dell'acquisto, mi affido alla tua parola :P
ci sono parecchi pareri discordanti su questo hd,ancora non ho capito se è un buono o una ciofega. Mi consigliate di comprarlo o meglio il playo
Innanzitutto non è una ciofeca.
Pareri discordanti? Dove?
Come puoi vedere dai punti precedenti sono più quelli soddisfatti che quelli non soddisfatti.
Dipende quali sono le tue aspettaive e cosa stai cercando.
Come media player funziona egregiamente.
Poi vedi tu.
Ragazzi ma conviene mettere l'ultimo firmware uscito? Le pagine sono troppe:mc:
ma per curiosità dove li vedi "parecchi pareri discordanti"? :stordita:
se hai la versione 2011 devi passare all'ultimo firmware altrimenti lo devi rimuovere.
ho la versione 2009 :rolleyes:
Ciao a tutti.
Sono nuovissimo e vedo che voi ne capite molto.
Volevo solo sapere perché non riesco più a tornare al fw vecchio oppure a aggiornare con fw mod dopo aver aggiornato il live all'ultima versione 1.4.10_V.
Nel file .ver cambio il numero tipo a 1.5.10_V oppure cambio il .ver dei mod, ma non lo vede proprio.
Sia pen drive da 4gb sia da 1gb formattate fat32.
Mi aiutate per favore?
vale1988
08-12-2010, 00:23
Secondo me (parere comunque da neofita :stordita: ) la prima cosa da verificare è che la tua tv supporti una risoluzione del genere, altrimenti potrebbero verificarsi degli errori...
Io non conosco il playo, ma so che il wd tv è veramente un ottimo prodotto, per qualità - prezzo (su certi shop lo trovi a 80€). Tra firmware originali e mod è ultra - supportato, legge praticamente tutto, zero rumore... e non ho ancora provato le funzioni aggiuntive dei b-rad...
Ciao a tutti.
Sono nuovissimo e vedo che voi ne capite molto.
Volevo solo sapere perché non riesco più a tornare al fw vecchio oppure a aggiornare con fw mod dopo aver aggiornato il live all'ultima versione 1.4.10_V.
Nel file .ver cambio il numero tipo a 1.5.10_V oppure cambio il .ver dei mod, ma non lo vede proprio.
Sia pen drive da 4gb sia da 1gb formattate fat32.
Mi aiutate per favore?
La procedura è stata seguita alla lettera?
Giustamente hai modificato il file .ver, hai provato anche a staccare la spina prima di inserire la chiavetta (prima prova nella presa usb di sinistra, altrimenti riprova su quella posteriore). L'importante è non spegnere da telecomando, ma proprio togliere la corrente e riaccendere con la pen usb inserita
pareri discordanti....bella battuta ...bravo:D :D
sopratutto mi ha fatto ridere la seconda battuta "o meglio il playo" :D :D
buon acquisto ;)
diabolik1981
08-12-2010, 08:51
Appena ordinato un Live TV abbinato ad un WD Passport da 1TB. A breve anche io entro nel club anche se...è un regalo di natale per mia sorella.
La procedura è stata seguita alla lettera?
Giustamente hai modificato il file .ver, hai provato anche a staccare la spina prima di inserire la chiavetta (prima prova nella presa usb di sinistra, altrimenti riprova su quella posteriore). L'importante è non spegnere da telecomando, ma proprio togliere la corrente e riaccendere con la pen usb inserita[/QUOTE]
Si grazie così funziona, ma non riesca a installare i fw mod
lollazzo
08-12-2010, 09:32
pareri discordanti....bella battuta ...bravo:D :D
sopratutto mi ha fatto ridere la seconda battuta "o meglio il playo" :D :D
buon acquisto ;)
ho preso il wd tv live a 93 euro ( spese di spedizione comprese) :D
Spero di trovarmi bene :D
vale1988
08-12-2010, 10:09
Si grazie così funziona, ma non riesca a installare i fw mod
Anche con i fw mod devi seguire la procedura alla lettera e soprattutto anche in questo caso modificare il file .ver inserendo un numero più elevato di quello attualmente installato.
virtualdj
08-12-2010, 14:46
@ gippi_one
per la visione procedere in questo modo:
- start sharing dal tversity
- sintonizzare il canale sopcast
- lanciare VLC dal .bat/collegamento
- dal wd selezionare lo streaming internet che avete creato dal menu tversity media server
- buona visione
naturlamente bisogna lasciare aperti vlc e sopcast durante la visione...
Per cortesia dimmi una cosa.
Quando dal wd selezioni lo streaming internet creato dal tversity e premi OK, quanto tempo occorre perché il filmato parta (ovvero che si vedano le immagini)?
Perché spesso continuo ad avere schermo nero, icona triangolare "Play" e tempo fermo a 0.00.00. Poi o resta lì fermo, oppure mi dice che il formato non è corretto.
Finora mi ha funzionato una sola volta, proverò con un altro pc...
terrornoize
08-12-2010, 16:55
Raga, con il b-rad c'è possibilità di far andare il filmato al minuto che voglio io?
No, perchè mi sembra di essere tornato con le videocassette senza questa opzione, se ho un film da 3 ore, lo interrompo e per caso schiaccio "riavvia" sono finito... :muro:
Nel 2010 come fai a non implementare un opzione del genere? :mad:
Charlie Oscar Delta
08-12-2010, 17:27
premi ff e poi next e salti 10 minuti.
Raga, con il b-rad c'è possibilità di far andare il filmato al minuto che voglio io?
No, perchè mi sembra di essere tornato con le videocassette senza questa opzione, se ho un film da 3 ore, lo interrompo e per caso schiaccio "riavvia" sono finito... :muro:
Nel 2010 come fai a non implementare un opzione del genere? :mad:
Se hai il b-rad, prova a utilizzare il plugin Media Navigation (si installa direttamente "da telecomando", dal menu WDTVExt Plugins).
Io l'ho messo proprio oggi e mi sembra spettacolare :D
Fra le altre cose permette di configurare a proprio piacimento i tasti del telecomando (su, giù, dx, sx, rew, ff, prev, next).
Con i settaggi di default permette di:
- Skippare avanti/indietro di tempi "prestabiliti" (30 sec, 1 minuto, 10 minuti, 1 ora)
- Passare al capitolo precedente/successivo senza dover andare ogni volta in options -> chapters
- Premendo il tasto search, passare immediatamente al minuto che vuoi (che è proprio quello che chiedevi, mi pare)
- Regolare il volume direttamente dal telecomando del WD
- Usufruire comunque delle funzioni "standard" dei tasti del telecomando (quindi fast forward 2x, 4x, 8x, 16x ecc...)
- Decine di altre funzioni che sto ancora "scoprendo" :D
Edit: mi sono accorto solo ora che qui siamo nel thread del firmware ufficiale... Forse era meglio parlarne nel thread del custom firmware :p
Se hai il b-rad, prova a utilizzare il plugin Media Navigation (si installa direttamente "da telecomando", dal menu WDTVExt Plugins).
Fra le altre cose permette di configurare a proprio piacimento i tasti del telecomando (su, giù, dx, sx, rew, ff, prev, next).
Con i settaggi di default permette di:
- Skippare avanti/indietro di tempi "prestabiliti" (30 sec, 1 minuto, 10 minuti, 1 ora)
- Passare al capitolo precedente/successivo senza dover andare ogni volta in options -> chapters
- Premendo il tasto search, passare immediatamente al minuto che vuoi (che è proprio quello che chiedevi, mi pare)
- Regolare il volume direttamente dal telecomando del WD
- Usufruire comunque delle funzioni "standard" dei tasti del telecomando (quindi fast forward 2x, 4x, 8x, 16x ecc...)
- Decine di altre funzioni che sto ancora "scoprendo" :D
Edit: mi sono accorto solo ora che qui siamo nel thread del firmware ufficiale... Forse era meglio parlarne nel thread del custom firmware :p
quoto al 101% :D :D :D :D
un MUST
gippi_one
08-12-2010, 20:41
@ gippi_one
Per cortesia dimmi una cosa.
Quando dal wd selezioni lo streaming internet creato dal tversity e premi OK, quanto tempo occorre perché il filmato parta (ovvero che si vedano le immagini)?
Perché spesso continuo ad avere schermo nero, icona triangolare "Play" e tempo fermo a 0.00.00. Poi o resta lì fermo, oppure mi dice che il formato non è corretto.
Finora mi ha funzionato una sola volta, proverò con un altro pc...
a volte anche qualche minuto per caricare... riavvia il mediaserver prima riaprire lo streaming.
non tutti i formati sono supportati dal wd live tramite stream .asf prova ad aprirlo direttamente da tversity, si apre wndows media player e se lo riproduce allora non ci saranno problemi sul wd.
Ti stai sbagliando di grosso e l'ho scritto più volte.
Questo NON è il thread del solo firmware ufficiale ma anche dei firmware moddati (è scritto chiaramente nei primi post!)
Questo E' il thread dei firmware ufficiale e mod in modalità base (senza OSD, copertine etc.)
L'altro thread si riferisce specificatamente a MOD OSD, copertine etc.
@_goofy_
per favore quando quoti specifica a cosa ti riferisci altrimenti se l'ultima frase si riferisce ad un presunto thread sbagliato sembra che confermi anche quello.. grazie.
terrornoize
08-12-2010, 21:59
premi ff e poi next e salti 10 minuti.
E' meglio di niente, grazie! :asd:
E' meglio di niente, grazie! :asd:
con il firmware moddato di b-rad ed in particolare il plugin Media Navigation puoi decidere tu di quanto andare avanti, addirittura puoi arrivare ad una granularità di 30 secondi :)
terrornoize
08-12-2010, 22:24
Si si, ne prendo atto, solo che ultimamente ho poco tempo per smanettare... :)
Si si, ne prendo atto, solo che ultimamente ho poco tempo per smanettare... :)
ti assicuro che non c'è niente da smanettare
il firmware moddato si installa come quello ufficiale e quel plugin te lo trovi già inserito di default lo devi solo abilitare da telecomando del wd
una banalità :D
Sono interessato a questo prodotto, ma avrei qualche dubbio:
1) Non dà problemi con video di dimensioni/qualità particolarmente alte? Per esempio dei .mkv in 1080p da 9GB
2) In generale come si comporta? Capita spesso di trovare un video che, malgrado sia compatibile sulla carta, dia problemi, come scatti, mancata riproduzione di audio o video, o crash?
3) Qual è la versione firmware consigliata?
In ultimo, 94€ da un negozio fisico è un prezzo accettabile?
Vi ringrazio :)
pgp
Ho l'ultimo FW originale WD e forse ho scoperto un bug. Quando visiono un qualsiasi file video e poi premo il tasto PAUSA il video va in pausa regolarmente e appare in baso la grafica con la barra e il tempo ma quando ripremo il tasto PAUSA la barra e' sempre li fino alla fine del video, non c'e' verso di eliminarla.
Ho l'ultimo FW originale WD e forse ho scoperto un bug. Quando visiono un qualsiasi file video e poi premo il tasto PAUSA il video va in pausa regolarmente e appare in baso la grafica con la barra e il tempo ma quando ripremo il tasto PAUSA la barra e' sempre li fino alla fine del video, non c'e' verso di eliminarla.
Non scompare nemmeno premendo il tasto enter nel telecomando?
Non scompare nemmeno premendo il tasto enter nel telecomando?
No, li ho provati tutti.
virtualdj
09-12-2010, 18:22
a volte anche qualche minuto per caricare...
Ah ok, quindi è normale.
riavvia il mediaserver prima riaprire lo streaming.
Ci avevo provato ma non c'era verso neppure riavviando il servizio.
Bah, sta di fatto che ho provato con un altro PC "pulito" e ha funzionato tutto al primo colpo... forse il mio ha qualche problema.
prova ad aprirlo direttamente da tversity, si apre wndows media player e se lo riproduce allora non ci saranno problemi sul wd.
Sì, l'apertura con WMP funzionava anche dal mio PC "principale", ma dal WDTV non c'era verso di vederlo. Dal "secondo" PC muletto invece tutto OK.
Grazie!
Ora appena ho tempo proverò a mettere su il b-rad con il plugin che mi avevi consigliato, perché mi sembra di aver capito dal forum originale che con quello non c'è il minuto di attesa (e probabilmente non serve nemmeno tversity ma solo VLC per il transcoding).
Sono interessato a questo prodotto, ma avrei qualche dubbio:
1) Non dà problemi con video di dimensioni/qualità particolarmente alte? Per esempio dei .mkv in 1080p da 9GB
2) In generale come si comporta? Capita spesso di trovare un video che, malgrado sia compatibile sulla carta, dia problemi, come scatti, mancata riproduzione di audio o video, o crash?
3) Qual è la versione firmware consigliata?
In ultimo, 94€ da un negozio fisico è un prezzo accettabile?
Vi ringrazio :)
pgp
1) no, nessun problema. Comunque la dimensione del file non conta, casomai bisogna vedere il bitrate.
2) personalmente non mi è mai capitato... se non va non parte proprio, e significa che il codec non è supportato
3) vedi primo post... consiglio l'ultimo b-rad
...quel prezzo è ottimo direi
ciao :)
Buongiorno,
ho comprtato da poco il wd live ed ho subito aggiornato il fw all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale (1.04.10 ).
Ho però un problema con la riproduzione dei video attraverso LAN.
Il wd è collegato al pc (win xp) via cavo (100mbs) e con qualsiasi tipo di video, sia esso un divx da poche centinaia di mega o un mkv di qualche giga, dopo alcuni minuti di corretta riproduzione, il video si blocca (tipo fermo immmagine) e l'unica cosa che posso fare è premere stop, tornare alla lista dei video e premere play, se scelgo di riprodurre dal punto dove ero rimasto ricomicia la riproduzione, purtroppo dopo pochi altri minuti (circa 10-15) il lettore si blocca nuovamente.
Per quanto riguarda invece la riproduzione da hdd collagato via usb nessun tipo di problema.
Nessuno ha avuto questo problema?
ringrazio anticipatamente
dax
Sembrerebbe non un problema del WD ma della rete LAN.
Prova a caricare il firmware b-rad e riprova.
Inoltre sono indispensabili informazioni sulla tau configurazioen hardware/software della tua rete.
1) no, nessun problema. Comunque la dimensione del file non conta, casomai bisogna vedere il bitrate.
2) personalmente non mi è mai capitato... se non va non parte proprio, e significa che il codec non è supportato
3) vedi primo post... consiglio l'ultimo b-rad
Grazie per la risposta. Per guanto riguarda la prima domanda chiedevo perchè la mia tv ha una porta USB che funge da media player, ma, non so perchè, ha un rifiuto categorico a visualizzare filmati più grossi di 2GB (indipendentemente da bitrate e risoluzione, infatti anche con video in 1080p ma corti non ha alcun problema).
pgp
Prova a verificare sul sito del produttore se vi sono info sulla max dimensione chiavetta USB o aggironamenti firmware per il televisore.
emerson120
10-12-2010, 15:23
Buongiorno,
ho comprtato da poco il wd live ed ho subito aggiornato il fw all'ultima versione disponibile sul sito ufficiale (1.04.10 ).
Il wd è collegato al pc (win xp) via cavo (100mbs) e con qualsiasi tipo di video, sia esso un divx da poche centinaia di mega o un mkv di qualche giga, dopo alcuni minuti di corretta riproduzione, il video si blocca (tipo fermo immmagine) e l'unica cosa che posso fare è premere stop, tornare alla lista dei video e premere play, se scelgo di riprodurre dal punto dove ero rimasto ricomicia la riproduzione, purtroppo dopo pochi altri minuti (circa 10-15) il lettore si blocca nuovamente.
Per quanto riguarda invece la riproduzione da hdd collagato via usb nessun tipo di problema.
dax
..controlla sul tuo pc qual'e' il tuo gruppo di lavoro..perche' di default il wdtv e' " workgroup"..mentre windows e' " mshome"...e questa cosa a lui nn gli piace....( al wdtv).
te lo dico per sicurezza perche' 1 anno fa' faceva anche a me sta cosa e' mi sono spaccato la testa per capirlo......
Ciao a tutti!
Possiedo il WD TV live (e ne sono molto soddisfatto), l'ho collegato in rete tramite un router d-link e con cavo ethernet.
Ora vorrei acquistare un NAS D-Link DNS-323 da collegare sempre al router e poi utilizzarlo come archivio video per il WD TV Live.
Prima di fare l'acquisto però volevo sapere se qualcuno lo possiede già e se il WD lo vede senza problemi.
Grazie in anticipo!
reset alle impostazioni di fabbrica.
allora l'ho rimesso...e poi ho fatto subito cosi RESET ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA...e in effetti adesso mi vede la rete con le cartelle condivise sul pc e mi ci lascia entrare. Ho impostato la password (vuota) con l'accesso automatico e adesso è perfetto :cool:
Qualche domandina al volo...
1) cosa è nelle impostazioni il server Samba..???
2) Quali plugins potrebbero essere utili...???
3) tra il firmware brad e il brad tema Pshyco...cambiano solo nel secondo il gruppo icone e temi..???
1) Il server Samba è quello che permette di condividere l'unità WD in rete
2) utili per quale funzione?
3) E' indicato nei primi post la differenza tra b-rad (base) e PsychoTHC (b-rad + mod OSD)
Buongiorno,
dax
ho avuto lo stesso problema, in lan verso 2 pc, provato di tutto, tutti i fw possibili ma non ho risolto, ho mandato il WD in RMA, sto aspettando che torni.
..controlla sul tuo pc qual'e' il tuo gruppo di lavoro..perche' di default il wdtv e' " workgroup"..mentre windows e' " mshome"...e questa cosa a lui nn gli piace....( al wdtv).
te lo dico per sicurezza perche' 1 anno fa' faceva anche a me sta cosa e' mi sono spaccato la testa per capirlo......
io ho fatto varie prove anche sul gruppo di lavoro ma non ho risolto.
non capisco perchè in lan mi dava quel problema e in wireless no, sempre su 2 pc della rete, anche dandogli 2 gruppi di lavoro diversi.
quando il wd andava bene, trasferivo via lan tranquillamente a 8/10 mb verso il wd, quando iniziava a bloccarsi il film, se provavo a trasferire faceva fatica a raggiungere 1mb via lan, poi staccavo la spina del wd e la riattacavo, e tornava tutto normale, 8/10 mb di trasferimento e film che andava tranquillo fino al blocco successivo e riniziava la stessa storia, il tutto solo via lan, in wireless andava bene. penso avesse problemi alla lan. ho chiesto rma e spero me ne mandino uno senza problemi sulla lan.
ciaoo
gippi_one
10-12-2010, 23:27
x chi ha problemi di lan provate tramite dlna con un mediaserver
può andare bene anche il mediaserver di windows media player 12.
altrimenti provate con una distro linux live e provate a sharare dallo stesso pc.
i problemi di eddy72 e daxdax mi fanno pensare a 2 cose... rete lan con qualche problema oppure qualcosa che manda la cpu al 100% tipo qualche film difettoso o mal supportato.
con il firmare b.rad ho intravisto un plugin hardware monitor in questo modo tramite carico della cpu e monitor sulla lan è facile risalire al problema.
thexman: lo Pshyco a parte le icone ha in più l'ultima versione di "autores"
Prova a verificare sul sito del produttore se vi sono info sulla max dimensione chiavetta USB o aggironamenti firmware per il televisore.
Nel manuale utente e sul sito non c'é scritto nulla, e il firmwarelo tengo sempre aggiornato all'ultima versione.
Comunque non legge i mkv, quindi ho bisogno di un sostituto :D
Grazie ancora per le risposte
pgp
emerson120
11-12-2010, 08:53
..intrigato da come si parla bene del b-rad , questa mattina l'ho installato.
Una domanda: quando provo ad andare nella cartella plug " info utente" mi dice could not create a directory.
Ho una pendrive da 128 mb cosa devo fare??? nn capisco se devo crearla io e con quale nome
..come nn detto ho risolto tutto..
..davvero molto ben fatto e interessante
Ideandro
11-12-2010, 11:23
salve,
volevo sapere se anche a voi da questo problema (il mio firmware è il b-red 1.02.21_WDLXTV.COM_EXT3-BOOT_LIVE-0.4.3.1):
cercando di visualizzare i video del canale Rai (per esempio quelli di Ascanio Celestini) mi appare un messaggio ("un secondo momento") con un grosso tasto "OK". Ma del video neanche l'ombra :doh: !
Ho provato a disabilitare lo switch YouTubeHD, ma appare solo il tasto "OK"!
Potete provare pure voi a vedere se ve li fa vedere?
C'è qualcuno che li vede bene?
Grazie :stordita: !
N.B. Mi pare di aver letto da qualche parte che alcuni video di YouTube sono bloccati per gli apparecchi come il nostro... qualcuno ne sa di più?
nicodocet
11-12-2010, 12:17
Qualcuno mi sa dire come si configura questo plug-in?
Purtroppo sono piuttosto impedito con il fw b-rad, che ho installato oggi per la disperazione dell'ultimo aggiornamento ufficiale (1.4.10), e quindi non ci salto fuori.
hcxstrato
11-12-2010, 15:05
posseggo wdtv live con firmware b-rad WDTVLive_1.02.21_PsychoTHC_0.4.3.3 e da alcuni giorni buio su Youtube HD.
Da quello che ho capito sul forum del wdlxtv e stato un aggiornamento di Youtube ad invalidare il firmware di B-rad e pare vi sia una soluzione
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=14&t=2&p=20847#p20847
ma non riesco ad accedere alla root del wdtv da interfaccia web.
Più precisamente riesco ad accedere all'interfaccia 192.168.0.2 ma non riesco ad fare nessuna modifica.
Inoltre qualcuno sa se b-rad sta lavorando al nuovo firmware?(quello con facebook per intenderci)
Chiedo umilmente aiuto a qualche anima pia smanettona.
ma non riesco ad accedere alla root del wdtv da interfaccia web.
Più precisamente riesco ad accedere all'interfaccia 192.168.0.2 ma non riesco ad fare nessuna modifica.
.
per fare modifiche come detto in questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33895148&postcount=501) devi collegarti al wd tramite telnet
e per usare telnet non devi usare l'interfaccia web, lo puoi fare da dos
per l'uso + spinto del firmware b-rad comunque c'è anche l'altro 3d in cui potete porre i vs dubbi
WDTVLive - OSD e customizzazioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2270205)
Avrei un dubbio dell'ultim'ora (dovrei prendere il TV Live oggi): è possibile in qualche modo vedere le dirette del sito rai.it? Nella mia regione non c'è ancora stato lo switch off, e ancora non si vedono tutti i programmi rai nuovi, nè quelli HD, quindi speravo fosse possibile con questo player...
Grazie ancora
pgp
Non avendo un digitale terrestre integrato direttamente non è possibile.
Ferma tutto! Su Rai.it trasmettono in streaming, il digitale terrestre non c'entra. Resta comunque il dubbio posto da pgp. Correggetemi se sbaglio...
virtualdj
12-12-2010, 12:19
ho provato con un altro PC "pulito" e ha funzionato tutto al primo colpo...
Forse ho parlato/scritto troppo presto...
Ieri ho riprovato uno stream che sul PC si vedeva perfettamente e anche sul WDTV Live, ma solo per circa 1-2 minuti.
Poi si blocca l'immagine, schermo nero e torna al menu dei titoli. Perché funziona perfettamente solo per 2 minuti? :confused:
Eppure da Tversity nessun problema. :muro:
Ciao ragazzi! Posseggo un modem router della Belkin, il 150N con adattatore wireless F6D4050 v2, che è risaputo non riconosciuto dal sistema WD TV LIVE a discapito della precedente v1.
Tralasciando le ovvie incazzature, risentimenti e scelte commerciali della WD che sta sostanzialmente snobbando la questione adattatori wireless perchè pensano di forzarci a prendere i loro HDD esterni, c'è qualcuno con la stessa chiavetta wireless che è riuscito ad ovviare al problema e a farla riconoscere?
Anche con il b-rad, il fw modificato c'è qualche speranza oppure la devo buttare nel cesso? :(
Il problema è che questi canali non si vedono neppure col digitale terrestre, per ora, perché in Liguria non c'è ancora stato lo switch off dell'analogico. Con il dtt io vedo solo rai 1, 2, 3 e 4. Speravo di aggirare il problema grazie alle dirette via internet...
pgp
Preso! Costa 94.90€ in tutti gli Uni€ da oggi fino al 24 dicembre.
pgp
Brentoncity
12-12-2010, 19:23
pgp
84 € spedizione compresa su amazon.it :read:
siamo sicuri? perchè su amazon italia io non trovo niente.
Disagiato
12-12-2010, 20:03
pgp
Ottimo..grazie della info... mi vado a prendere il secondo wd tv live;)
per 10 euro me lo vado a prendere in un negozio fisico:read:
Ciao ragazzi, oggi ho comprato il Western digital HD live ma subito sono sorti dei problemi.
Appena montatao ho colegato l'apparecchio alla rete e ho provato ad aggiornare il prodotto ma subito è apparso il messaggio che non era possibile perchè l'apparecchio aveva problemi di connessione. Ho fatto il test di connessione ma l'apparecchio risulta collegato alla rete sona anche riuscita a registarmi al sito WD. Ho provato a collegarmi a you tube ma inutilmente, selezionavo il file ma compariva solo il logo di caricamento e nulla piu'. Ho anche collegato un hard disk esterno prima mi ha caricato subito sia la musica che i film ma dopo si è impallato e usciva solo il simbolo del caricamento.
Aiuto non so quante volte ho spento e staccato la presa di alimentazione.
Aiutatemi, dove sbaglio.
Grazie
Lory
Disagiato
12-12-2010, 20:09
Ciao ragazzi, oggi ho comprato il Western digital HD live ma subito sono sorti dei problemi.
Appena montatao ho colegato l'apparecchio alla rete e ho provato ad aggiornare il prodotto ma subito è apparso il messaggio che non era possibile perchè l'apparecchio aveva problemi di connessione. Ho fatto il test di connessione ma l'apparecchio risulta collegato alla rete sona anche riuscita a registarmi al sito WD. Ho provato a collegarmi a you tube ma inutilmente, selezionavo il file ma compariva solo il logo di caricamento e nulla piu'. Ho anche collegato un hard disk esterno prima mi ha caricato subito sia la musica che i film ma dopo si è impallato e usciva solo il simbolo del caricamento.
Aiuto non so quante volte ho spento e staccato la presa di alimentazione.
Aiutatemi, dove sbaglio.
Grazie
Lory
se non sbaglio c'è il tasto reset sul retro... prova... se poi continua a darti problemi, io andrei subito a cambiarlo... oppure provi ad installare da chiavetta il fw
hai messo un ip fisso al wd?
L'aggiornamento firmware è sempre suggerito farlo da chiavetta USB e non da Wifi, altrimenti se succede qualcosa durante il download del firmware rischi di briccare il WD.
Brentoncity
13-12-2010, 10:37
Ottimo..grazie della info... mi vado a prendere il secondo wd tv live;)
per 10 euro me lo vado a prendere in un negozio fisico:read:
non vedo perchè?
preso io da amazon.it, ordinato giovedì scorso, arrivato sabato mattina.tutto perfetto.
Brentoncity
13-12-2010, 10:39
vengo da un WD TV HD prima generazione che ho dato ad un amico ed ho appunto preso il Live.
chiedo ai piu' sgamati quali sono le operazioni MUST da fare. ho letto di firmware mod, ecc ecc
cosa mi consigliate di mettere come firmware?
grazie
non vedo perchè?
preso io da amazon.it, ordinato giovedì scorso, arrivato sabato mattina.tutto perfetto.
mi darestil il link in pm, sarò incapace io, ma non riesco a trovarlo su amazon italia.
leggendo i vari tread non ho capito una cosa:
- ma si possono accedere a dei siti di streaming web tipo megavideo?
- è possibile installare un client torrent?
- ha funzioni jukeboxe per film e serie tv?
ToninoBG
13-12-2010, 11:54
Ciao a tutti!
Possiedo il WD TV live (e ne sono molto soddisfatto), l'ho collegato in rete tramite un router d-link e con cavo ethernet.
Ora vorrei acquistare un NAS D-Link DNS-323 da collegare sempre al router e poi utilizzarlo come archivio video per il WD TV Live.
Prima di fare l'acquisto però volevo sapere se qualcuno lo possiede già e se il WD lo vede senza problemi.
Grazie in anticipo!
Ciao io personalmente mi sento di consigliarti un bel Synology Disk Station DS110j:D
http://www.synology.com/enu/products/DS110j/images/top.jpg
mai avuto problemi, configurazione molto semplice;) belle soddisfazioni.
Ciao
Disagiato
13-12-2010, 12:00
non vedo perchè?
io ho già beccato un 3 persone scontente... cmq...
Ciao io personalmente mi sento di consigliarti un bel Synology Disk Station DS110j:D
Ciao
straconsiglio anche io... molto comodo...
Brentoncity
13-12-2010, 12:18
mi darestil il link in pm, sarò incapace io, ma non riesco a trovarlo su amazon italia.
http://www.amazon.it/Western-Digital-Hard-Disk-portatile-Ethernet/dp/B002LZUHMI/ref=pd_rhf_shvl_1
attualmente non disponibile.
han fatto così anche settimana scorsa poi l' han rimesso.
http://www.amazon.it/Western-Digital-Hard-Disk-portatile-Ethernet/dp/B002LZUHMI/ref=pd_rhf_shvl_1
attualmente non disponibile.
han fatto così anche settimana scorsa poi l' han rimesso.
grazie mille, intanto se lo trovo in offerta in un cc, lo prendo li.
frankyro
13-12-2010, 15:08
Ciao
preciso del mio! ;) ...e tra un po' mi toccherà passare ad un 411j :D
Tra l'altro, dai test che ho fatto, l'accesso ai dati multimediali via DLNA è più performante anche dell'accesso via NFS disponibile con il firmware b-rad. ;)
Salieri99
13-12-2010, 16:07
Salve, dopo aver aggiunto qualche plugin quando cerco di accedere tramite pc all'hdd collegato al wdlive mi chiede username e password...dove le trovo?
Edit:
Adesso non la chiede più...
titovalma
13-12-2010, 17:21
Mi sembra di aver capito che per riavere luce su youtube devo modificare opportunamente il file S00custom-options
http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=14&t=2&p=20847#p20847
Io non ho boot da chiavetta ma ho installato direttamente su WD il firm mod.
Come devo fare per accedere al file S00custom-options?
@frankyro/Brentoncity/Disagaito
I NAS indicati sono OT rispetto all'argomento del thread
@Brentoncity
Sono vietati dalle regole del forum i link a siti di acquisto online.
@titovalma
Provato a dare un'occhiata al primo post e alle indicazioni su Youtube?
Disagiato grazie per la risposta, ho già provato a resettare il prodotto ma la cosa strana è che se stacco e ripristino l'alimentazione riesco a vedere i film ma appena vado su un film che l'apparecchio non riesce a riprodurre lo stesso si blocca fino a che non stacco l'alimentazione.
Come faccio ad aggiornare il fw quello che è istallato è il 1.01.12, come si aggiorna da penna usb?
Ho configurato la rete in automatico e se facccio il test mi dice che è tutto ok.
Ho un modem alice.
Grazie
Lory
Pongo nuovamente la domanda, anche se con poche speranze, visto che penso che la risposta sia negativa:
Esiste un modo per vedere i programmi rai via internet con il WD TV Live? M'interessavano in particolare i programmi rai.
Intendo anche con qualche trick.
pgp
VILLO1988
13-12-2010, 18:56
non vedo perchè?
perchè non da amazon.co.uk??
http://www.amazon.co.uk/gp/cart/view.html/ref=lh_cart_t5
Ne risparmi parecchi di più, visto che le spese di spedizione sono gratis, il cambio anche se non è molto conveniente visto il prezzo UK è favorevole. I tempi di consegna mi sembrano poi accettabili..
Immagino poi che sia PAL(o configurabile tale) ed al massimo lo si trova temporaneamente in inglese, ma basterà cambiargli la lingua..
@VILLO1988
Per favore rispettiamo le regole del forum (leggendole magari prima)
Questo è il thread del WDTVLive.
I messaggi per l'acquisto del NAS sono contrari alle regole del forum sia perchè OT rispetto all'oggetto del thread (WDTVLive) sia perchè sono vietati dalle regole del forum link ai siti di acquisto online.
Chiudiamo qui la discussione sul NAS e sull'acquisto da Amazon. Grazie.
VILLO1988
13-12-2010, 20:35
@VILLO1988
Per favore rispettiamo le regole del forum (leggendole magari prima)
Questo è il thread del WDTVLive.
I messaggi per l'acquisto del NAS sono contrari alle regole del forum sia perchè OT rispetto all'oggetto del thread (WDTVLive) sia perchè sono vietati dalle regole del forum link ai siti di acquisto online.
Chiudiamo qui la discussione sul NAS e sull'acquisto da Amazon. Grazie.
si scusami se ho postato un link, ma era inerente all'acquisto del wdtv live(non del nas, di cui non prevedo l'acquisto), e mi chiedevo semplicemente perchè acquistarlo dalla versione italiana dove costa di più, rispetto alla versione britannica..
Una semplice richiesta dove acquistarlo a meno, e se ci fossero dei lati negativi..
Altrimenti, se questa non è la sezione adatta; vorrei sapere dove informarmi!!Grazie!
Brentoncity
13-12-2010, 20:43
perchè non da amazon.co.uk??
http://www.amazon.co.uk/gp/cart/view.html/ref=lh_cart_t5
Ne risparmi parecchi di più, visto che le spese di spedizione sono gratis, il cambio anche se non è molto conveniente visto il prezzo UK è favorevole. I tempi di consegna mi sembrano poi accettabili..
Immagino poi che sia PAL(o configurabile tale) ed al massimo lo si trova temporaneamente in inglese, ma basterà cambiargli la lingua..
le spese sono gratis anche sul .it che ha appena aperto e fa molte promozioni, vedi appunto il prezzo piu' basso della rete per il wd tv live.
poi non capisco come fai a dire che 79,33 sterline sono meno di 84 €!!!!
79,33 sterline sono 94 € al cambio...
VILLO1988
13-12-2010, 21:03
le spese sono gratis anche sul .it che ha appena aperto e fa molte promozioni, vedi appunto il prezzo piu' basso della rete per il wd tv live.
poi non capisco come fai a dire che 79,33 sterline sono meno di 84 €!!!!
79,33 sterline sono 94 € al cambio...
ah allora scusami non avevo capito che costasse 84E!!Avevo capito che costasse oltre i 100..
Io però non riesco a trovarlo nel sito italiano.. Inoltre ho trovato anche pixmania che lo vende ad 89 con 7E di spedizione..
In ogni caso tutti questi negozi sono affidabili? Io ho la postepay e vorrei farmi la paypal per l'acquisto..
In pvt mi sapresti dire come fare???
comunque aveva ragione anche chi lo prendeva in un negozio fisico, perchè se si risparmia una ventina di euro....già può andare, ma per 10 euro o meno lo prendo in un cc, che se se ha problemi lo porto indietro facilmente (o se faccio casini con i fw:D ).
VILLO1988
13-12-2010, 21:39
comunque aveva ragione anche chi lo prendeva in un negozio fisico, perchè se si risparmia una ventina di euro....già può andare, ma per 10 euro o meno lo prendo in un cc, che se se ha problemi lo porto indietro facilmente (o se faccio casini con i fw:D ).
Scusa ma in quale negozio fisico??Specifica..
Da me in negozio ne costa 150, mentre online con 80-100 lo si trova..
lollazzo
13-12-2010, 21:41
ho preso il wdtv live ,mi conviene aggiornarlo all'ultimo firmware?
@lollazzo
Dipende dal tipo di file che hai (es. MKV con header compresso - leggi il primo post).
Il firmware consigliato attualmente è quello b-rad o PSychoTHC.
@VILLO1998
Il thread è relativo alle problematiche tecniche del WDTVLive.
Per guida all'acquisto, prezzi etc. esistono thread dedicati (Guida all'acquisto).
Sono comunque vietati dalle regole del forum link a siti di acquisto.
Disagiato
14-12-2010, 06:26
Disagiato grazie per la risposta, ho già provato a resettare il prodotto ma la cosa strana è che se stacco e ripristino l'alimentazione riesco a vedere i film ma appena vado su un film che l'apparecchio non riesce a riprodurre lo stesso si blocca fino a che non stacco l'alimentazione.
Come faccio ad aggiornare il fw quello che è istallato è il 1.01.12, come si aggiorna da penna usb?
Ho configurato la rete in automatico e se facccio il test mi dice che è tutto ok.
Ho un modem alice.
Grazie
Lory
lolla prendi una chiavetta (fat32), scarichi il fw giusto (quello per wdtvlive) in prima pagina, di consiglio il b-rad, lo scarichi, e lo scompatti nella chiavetta... metti la chiavetta dentro al wd, se hai fatto tutto bene, ti compare "INSTALLARE nuovo firmware"... e gli dai l'ok..aspetti tutta la procedura, dai5 ai 10minuti... e poi riprovi a visionare i film;)
@Disagiato
La procedura dell'aggiornamento è gia presente nel primo post.
Ideandro
14-12-2010, 21:46
Esiste un modo per vedere i programmi rai via internet con il WD TV Live? M'interessavano in particolare i programmi rai.
Intendo anche con qualche trick.
Mi associo alla domanda... c'è qualcuno che è riuscito a sbloccare i video di youtube che non possono essere visti su apparecchi collegati alla TV?
Forse basterebbe modificare qualcosa nel firmware per far riconoscere il WD TV Live come fosse un browser... sbaglio :confused: ?
Qualcuno che lo conosce... potrebbe chiedere al mitico b-red?
Grazie.
N.B. Per i tecnici: faccio notare che ho provato a modificare lo user-agent... ma non c'è stato verso!
lo sviluppatore si chiama b-rad.
Sul suo sito stanno provando una serie di nuovi script per riabilitare YoutubeHD. Appena abbiamo qualcosa che funziona ve lo facciamo sapere.
Ideandro
15-12-2010, 08:26
lo sviluppatore si chiama b-rad. Sul suo sito stanno provando una serie di nuovi script per riabilitare YoutubeHD. Appena abbiamo qualcosa che funziona ve lo facciamo sapere.
Chiedo venia: sono andato a memoria e siccome in inglese la "a" si legge "e"... :doh:
Ok... allora aspettiamo fiduciosi per il nuovo YoutubeHD grazie comunque per l'ottimo lavoro svolto fin qui ;) !
Robby Naish
15-12-2010, 10:42
Ragazzi al momento quale cover wall consigliate? Io sono rimasto a bocca aperta con lo YAMJ del Popcorn C200
Tipo questo per le Serie
http://img9.imageshack.us/img9/101/hddvdh264ddbob.jpg
Grazie
MarcoT1976
15-12-2010, 11:03
Ciao ragazzi, sono nuovo. Mi perdonerete per la mi scarsa attitudine a scrivere correttamente nei forum. Vengo subito al dunque:
Sono da pochi giorni in possesso del WDTV LIVE. Ho una videocamera Sanyo VPC-CA9. Registra in 1280*720 a 30 fps Mpeg4 AVC/H264.
Durante la riproduzione i filmati si vedono benissimo, ma durante le carrellate orizzontali e più in generale durante le scene con molto movimento si ha un effetto di scarsa fluidità. Sembra che il problema sia che il lettore non supporta per questi file la GMC ( Global Motion Compensation ). Ho notato che trasformando il video in 25fps l'effetto di scarsa fluidità diminuisce lasciando però il posto ad una specie di effetto scia.
Che mi dite? Secondo voi c'è la possibilità di riconvertire i file in modo da ottenere una visione fluida con avviene per esempio con i file Mpeg2?
Scusate per la lunghezza.
Grazie!
titovalma
15-12-2010, 12:23
Sul suo sito stanno provando una serie di nuovi script per riabilitare YoutubeHD.
Quindi è per questo motivo che qualsiasi YOUTUBE video io voglia visualizzare, selezionandolo esce la scritta inquietante ed incomprensibile : UN SECONDO MOMENTO ???
sperem!
Quindi è per questo motivo che qualsiasi YOUTUBE video io voglia visualizzare, selezionandolo esce la scritta inquietante ed incomprensibile : UN SECONDO MOMENTO ???
sperem!
yes
youtube ha chiuso i bocchettoni :(
ma le risorse di b-rad sono infinite :D
Salieri99
15-12-2010, 14:51
C'è una patch da mettere in / tmp / conf però non so come si mette.
gippi_one
15-12-2010, 15:21
E. Ho una videocamera Sanyo VPC-CA9. Registra in 1280*720 a 30 fps Mpeg4 AVC/H264.
Grazie!
imposta l'uscita video a @60hz e vedi che succede!
MarcoT1976
15-12-2010, 17:00
imposta l'uscita video a @60hz e vedi che succede!
Ok stasera provo.
Grazie!
C'è una patch da mettere in / tmp / conf però non so come si mette.
non è proprio così
Salieri99
15-12-2010, 20:32
non è proprio così
Se ci sei riuscito potresti spiegarlo anche a noi?
Io l'ho letto su wdtvforum ma non ho capito bene come si mette.
morgan58
15-12-2010, 21:59
Mi associo:cry:
MarcoT1976
16-12-2010, 07:39
Grazie Gippi. Ho risolto. Si trattava proprio dell'impostazione a 60hz. Perfetto!
Grazie ancora!
@Salieri99 e @morgan58
quello che si dice nel 3d di b-rad cerco di spiegarlo nel 3d
WDTVLive - OSD e customizzazioni dove si parla dell'uso avanzato del firmware b-rad
leggete (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33940138&postcount=512)
lollazzo
16-12-2010, 13:37
c'è un metodo per usare penne wifi non compatibili ( per esempio con firmware modificati)?
P.s. io ho dlink DWL-G122
I fimrware disponibili sono quelli indicati nel pirmo post e suupportano le penne USB WiFi indicate.
Se ci fossero state altre possibilità sarebbero state segnalte.
fulgorX92
16-12-2010, 14:26
a voi crea qualche problema con i file di 40 gb( gli m2ts x intenderci)??girano bene o vanno a scatti?
pieraptor
16-12-2010, 17:21
Ciao ragazzi,
lo trovato in offerta a uno€ a 129 con un HDD da 2.5 da 320Gb!
Sono indeciso con il Med400X che costa un pelino di +.
Che dite? Lo prendo?
cià
P.
Ciao ragazzi,
lo trovato in offerta a uno€ a 129 con un HDD da 2.5 da 320Gb!
Sono indeciso con il Med400X che costa un pelino di +.
Che dite? Lo prendo?
cià
P.
Ma sei pazzo? E' un furto.
Trovi il my pasport 2.5 pollici wd da 500 gb a 70 €
Ma sei pazzo? E' un furto.
Trovi il my pasport 2.5 pollici wd da 500 gb a 70 €
guarda che a 129 prende wd tv live + hd 320 gb. Almeno io l'ho inteso così.
se gli servono entrambi direi che è più che buono. circa 90 per il tv live e 40 per l'hdd.
... il link nel primo post alla versione 1.04.10 WD - Interfaccia italiana corretta, non è valido...
pieraptor
16-12-2010, 22:45
guarda che a 129 prende wd tv live + hd 320 gb. Almeno io l'ho inteso così.
se gli servono entrambi direi che è più che buono. circa 90 per il tv live e 40 per l'hdd.
esatto!
Sono indeciso se accontentarmi del TV live oppure andare su qualcos'altro di più recente (hub, med400x mini, ntv 550)!
acquistando il tv live cosa non avrei, rispetto alla concorrenza?
cià,
P.
@xtutti
Questo è il thread di supporto del WDTVLive.
Questo NON è il thread per la guida alla'acquisto dei mediaPlayer dove fare confronti di prezzi e caratteristiche.
Per questo scopo esiste il thread "Guida all'acquisto".
Grazie.
pieraptor
17-12-2010, 12:18
la mia era una richiesta di supporto per l'acquisto ;)
Non ho pensato di postare li la richiesta, pensavo fosse più adatto questo post, dato che non essendo un 3d ufficiale pensavo si potessero fare queste domande.
cià
P.
La tua era una richiesta di "Guida all'acquisto" (prevendita).
La richiesta di "Supporto" è relativa al post vendita.
Ideandro
17-12-2010, 16:51
@Salieri99 e @morgan58 quello che si dice nel 3d di b-rad cerco di spiegarlo nel 3d WDTVLive - OSD e customizzazioni dove si parla dell'uso avanzato del firmware b-rad
Grazie _goofy_, ti sono grato, finalmente è possibile vedere l'invedibile...
Siccome sono curioso (e anche perché ci ho sbattuto la testa parecchio :muro: )... si potrebbe sapere tecnicamente come è stato possibile arrivare a questa soluzione?
C'è qualche sito a cui fare riferimento?
Grazie.
... il link nel primo post alla versione 1.04.10 WD - Interfaccia italiana corretta, non è valido...
Grazie della segnalazione.
Link corretto.
Settimana prossima faccio la rebuild dei firmware b-rad/psychoTHC includendo il nuovo script YoutubeHD.
Grazie della segnalazione.
Link corretto.
Settimana prossima faccio la rebuild dei firmware b-rad/psychoTHC includendo il nuovo script YoutubeHD.
Grande!
A me arriva la prossima settimana con HD da 2TB e ci metterò subito questo firmware !
Ideandro
17-12-2010, 17:37
Grande!
Visto che mi piace capire il mondo che mi circonda :D, sarebbe possibile avere istruzioni su come si fa a fare il rebuild del firmware :read: ?
Grazie in anticipo :help: ;)
angelll83
17-12-2010, 19:50
raga allora...
avendo un macbook posso mandare via wireless i contenuti sulla wd live?
diabolik1981
17-12-2010, 20:04
mi è arrivato oggi con il WD passport da 1 TB, domani si inizia con le prove...ma ovviamente prima un upgrade del firmware.
Grande!
Visto che mi piace capire il mondo che mi circonda :D, sarebbe possibile avere istruzioni su come si fa a fare il rebuild del firmware :read: ?
Grazie in anticipo :help: ;)
Le informazioni iniziali (su come scompattare/ricompattare i file) li trovi nel forum del WDLXTV firmware (b-rad) in merito al sistema di compressione cramfs (cramsfs 16K).
Per il resto ci vuole una trattazione di svariate decine di pagine (macchina virtuale Linux, conoscenza di programamzione di Linux, sistema di sviluppo etc.).
Ideandro
17-12-2010, 21:02
Le informazioni iniziali (su come scompattare/ricompattare i file) li trovi nel forum del WDLXTV firmware (b-rad) in merito al sistema di compressione cramfs (cramsfs 16K).
Grazie... ora ho un riferimento da cui partire :) !
Vado a studiare... :cool:
Luchino.EX
18-12-2010, 18:26
Ciao a tutti, oggi ho ritirato il WD TV live e lo collegato al mio plasma.
Purtroppo speravo che il collegamento in rete con il mio imac fosse più semplice e invece mi sbagliavo.
Non riesco ad accedere tramite ethernet ai contenuti del computer.
che posso fare?
uso router fastweb!!
grazie
Ciao a tutti, oggi ho ritirato il WD TV live e lo collegato al mio plasma.
Purtroppo speravo che il collegamento in rete con il mio imac fosse più semplice e invece mi sbagliavo.
Non riesco ad accedere tramite ethernet ai contenuti del computer.
che posso fare?
uso router fastweb!!
grazie
Hai attivato la condivisione tramite samba? :)
Preferenze di sistema -> Condivisione -> Condivisione documenti -> Opzioni -> Condividi documenti e cartelle mediante SMB (Windows)
http://img43.imageshack.us/img43/6146/schermata20101218a19520.png
Luchino.EX
18-12-2010, 20:23
Hai attivato la condivisione tramite samba? :)
Preferenze di sistema -> Condivisione -> Condivisione documenti -> Opzioni -> Condividi documenti e cartelle mediante SMB (Windows)
http://img43.imageshack.us/img43/6146/schermata20101218a19520.png
Ora provo!!!!
Luchino.EX
18-12-2010, 20:27
Niente da fare continua a darmi " Impossibile entrare in questa rete"!!
non so più che fare!!
Niente da fare continua a darmi " Impossibile entrare in questa rete"!!
non so più che fare!!
Mmm, mi sembra strano. Problemi con i mac non ce ne sono di sicuro, dato che io ho collegato al mio un iMac, un MacBook e un MacBook Pro :D
Ma riesci ad accedere ad altri computer in rete (se ce ne sono)?
Oltre a mettere il segno di spunta in "Condividi documenti e cartelle mediante SMB (Windows)", l'hai messo pure sull'utente, come nello screen?
In ogni caso io riesco ad entrare sia come utente anonymous, senza password (solo alle cartelle condivise), che con user/password (accedendo a tutto).
Dopo aver attivato la condivisione con SMB, hai provato a spegnere/riaccendere il WD?
fulgorX92
18-12-2010, 20:55
ripropongo la mia domanda:qualcuno di voi ha provato ed ha avuto problemi con file di 40/45 gb(per intenderci i blueray full 1:1)? Avete notato scatti o rallentamenti o sono stati riprodotti correttamente? grazie per le risposte
Luchino.EX
18-12-2010, 23:40
Mmm, mi sembra strano. Problemi con i mac non ce ne sono di sicuro, dato che io ho collegato al mio un iMac, un MacBook e un MacBook Pro :D
Ma riesci ad accedere ad altri computer in rete (se ce ne sono)?
Oltre a mettere il segno di spunta in "Condividi documenti e cartelle mediante SMB (Windows)", l'hai messo pure sull'utente, come nello screen?
In ogni caso io riesco ad entrare sia come utente anonymous, senza password (solo alle cartelle condivise), che con user/password (accedendo a tutto).
Dopo aver attivato la condivisione con SMB, hai provato a spegnere/riaccendere il WD?
Allora ricapitolando...
Ho seguito alla lettera il tuo screen ( e ti ringrazio!! :D )
spento e riacceso il mac e wd ma sempre lo stesso risultato!!
moh lo butto dalla finestra:muro:
ho provato persino a disabilitare il firewall ma niente di niente!!
aggiornamento: provato con netbook, condiviso tutte le cartelle e WD le vede tranquillamente.
Dal netbook vedo tutto quello che ho condiviso sul imac ma dal wd al mac continua a darmi lo stesso messaggio!!
altro aggiornamento....se collego una pendrive al WD dal mac la vedo tranquillamente e riesco a fare anche drag&drop di file!!
Allora ricapitolando...
Ho seguito alla lettera il tuo screen ( e ti ringrazio!! :D )
spento e riacceso il mac e wd ma sempre lo stesso risultato!!
moh lo butto dalla finestra:muro:
ho provato persino a disabilitare il firewall ma niente di niente!!
aggiornamento: provato con netbook, condiviso tutte le cartelle e WD le vede tranquillamente.
Dal netbook vedo tutto quello che ho condiviso sul imac ma dal wd al mac continua a darmi lo stesso messaggio!!
altro aggiornamento....se collego una pendrive al WD dal mac la vedo tranquillamente e riesco a fare anche drag&drop di file!!
Non so che dire...
Se dal netbook (che suppongo abbia Windows installato) riesci a vedere le cartelle condivise dell'iMac significa che samba funziona perfettamente (e il WD usa proprio samba).
Ma ti dà lo stesso errore sia se provi ad entrare con username/password sia se metti username: anonymous e password niente (i dati di default che ti propone il WD, in pratica)?
Boh, se da un pc con windows riesci a vedere il mac, dovresti riuscirci anche con il wd
diabolik1981
19-12-2010, 07:30
Occhio al router fastweb. Innanzitutto ti da un accesso diretto alla Wan fastweb senza creare una NAT, e purtroppo questo significa far vedere a tutti i PC connessi ed aumentare le probabilità di accedervi, e sei limitato ad un numero massimo (3 per ADSL 5 per Fibra) di pc da poter collegare. Ti consiglio, questo a prescindere, di prendere un router wireless dedicato con cui creare la rete domestica, e sono certo risolveresti anche il problema con il WD, oltre ad aumentare la sicurezza ed il numero di pc da poter collegare.
Intanto mi accingo a fare l'aggiornamento del WD live.
Luchino.EX
19-12-2010, 07:51
Occhio al router fastweb. Innanzitutto ti da un accesso diretto alla Wan fastweb senza creare una NAT, e purtroppo questo significa far vedere a tutti i PC connessi ed aumentare le probabilità di accedervi, e sei limitato ad un numero massimo (3 per ADSL 5 per Fibra) di pc da poter collegare. Ti consiglio, questo a prescindere, di prendere un router wireless dedicato con cui creare la rete domestica, e sono certo risolveresti anche il problema con il WD, oltre ad aumentare la sicurezza ed il numero di pc da poter collegare.
Intanto mi accingo a fare l'aggiornamento del WD live.
Ma se il WD vede il PC perchè non dovrebbe vedere il mac?
Avevo provato a mettere un router per aumentare le connessioni ma mi dava problemi con la velocità adsl. In pratica si dimezzava!!
tecnologico
19-12-2010, 07:51
sto avendo dei problemi e sto cercando una soluzione, magari sapete aiutarmi: da un po, con gli mkw ho problemi audio, nel senso che si alza da solo, poi si abbassa, e in genere il canale centrale è molto debole, ho gli effetti molto forti e la voce bassissima.
il wd è collegato via hdmi alla tv e poi con il cavo rosso bianco ad un ampli.
fino ad ora ha sempre funzionato e non capisco dove può stare il problema.
se stacco l' ampli, il suono si normalizza, quindi si può pensare che il problema sia li. solo che si normalizza.. ma si abbassa di molto, per sentirlo normale devo portare al massimo il livello del volume...
sarà saltata qualcosa nell' audio del wd?
diabolik1981
19-12-2010, 07:59
Ma se il WD vede il PC perchè non dovrebbe vedere il mac?
Avevo provato a mettere un router per aumentare le connessioni ma mi dava problemi con la velocità adsl. In pratica si dimezzava!!
Al primo problema non so risponderti. Per il secondo...non ha alcun senso logico, a meno di aver settato qualcosa all'interno del router.
Luchino.EX
19-12-2010, 08:13
Ma ti dà lo stesso errore sia se provi ad entrare con username/password sia se metti username: anonymous e password niente (i dati di default che ti propone il WD, in pratica)?
Provato a resettare wd, entrare sia con user e password e senza ma niente!!
Ma se cambio dispositivo secondo te cambia qualcosa?
ripropongo la mia domanda:qualcuno di voi ha provato ed ha avuto problemi con file di 40/45 gb(per intenderci i blueray full 1:1)? Avete notato scatti o rallentamenti o sono stati riprodotti correttamente? grazie per le risposte
io il massimo che ho provato è stato un mkv 1080p da 12gb via rete cablata e non c'è stato alcun problema... :)
virtualdj
19-12-2010, 09:27
@ gippi_one (o altri che abbiano avuto successo)
Sto avendo ancora problemi nello streaming, cosa che mi interessa molto, con la "catena" Sopcast -> VLC -> Tversity -> WDTV.
Funziona tutto, ma solo per un po' di tempo. Ovvero: vedo lo stream correttamente, poi, a seconda dello stream, l'immagine si blocca e il WDTV torna al menu di scelta.
Ho provato più giorni con stream diversi, alcune volte si blocca dopo 2-3 minuti, altre dopo 10 ma mai sono riuscito a guardare qualcosa dall'inizio alla fine.
Nel log di Tversity si vede solamente "Aborted transcoding", tuttavia sul PC l'immagine e quindi lo stream non mostrano nulla di insolito, né scatti né rallentamenti.
Qualche indicazione su come risolvere? Quale potrebbe essere la causa?
Vi è mai capitato? :help:
Ho messo su anche il B-Rad, ma il problema rimane.
Ho provato anche con l'UMSP a ricevere lo stream direttamente da VLC (seguendo questo post (http://forum.wdlxtv.com/viewtopic.php?f=49&t=512) che mi avevi indicato): il plugin lo vede, parte la riproduzione (si vede il tempo), ma lo schermo resta nero.
Se hai provato con questo metodo, potresti cortesemente postare qualche info? Mi sarebbe molto utile! Grazie, spero tu possa aiutarmi. :help:
vitotaranto
19-12-2010, 10:44
Un megasaluti a tutti ragazzi, ho ordinato il wdtv live come regalo per natale,prometto che sto leggendo piano piano tutto il thread sono a pagina 43:D ce la farò :) vorrei chiedervi ragazzi anche se sicuramente sarà stata posta più di qualche volta la stessa domanda:
1)nelle prime pagine leggo che il wd anche se viene spento non va completamente in stand by, ad oggi e stato risolto il problema? non so con qualche firmware modificato o ufficiale?
2)Il firmware modificato in realtà cosa ha di diverso dall'originale quali migliorie apporta? voi quale mi consigliate? perchè si può tornare eventualmente a quello originale per un eventuale garanzia? perchè ho dato uno sguardo sul sito di B-rad ma non ci capisco una mazza per capire quali sono le migliorie se non quella di scaricare con torrent, sempre se non ho capito male:)
3) appena arriva a casa consegna prevista martedi 21 dicembre:Dmi consigliate di fare qualcosa sull'apparecchio o migliorarlo?
Grazie anticipatamente a tutti ragazzi, proseguo nella lettura delle vecchie pagine..:)
Tii consiglio di rileggare attentamente i primi tre post.
Le risposte alle tue risposte sono contenute lì.
1) Firmware WD ufficiale Standby USB no. Firmware b.-rad sì con modifica file custom (leggi FAQ)
2) Changelog firmware b-rda nei primi post(es. Youtube HD)
vitotaranto
19-12-2010, 11:47
Tii consiglio di rileggare attentamente i primi tre post.
Le risposte alle tue risposte sono contenute lì.
1) Firmware WD ufficiale Standby USB no. Firmware b.-rad sì con modifica file custom (leggi FAQ)
2) Changelog firmware b-rda nei primi post(es. Youtube HD)
non lo avevo proprio visto il downgrade, perciò se non ho capito male :Disabilitazione +5V in standby (firmware b-rad)
una volta fatta questa modifica l'apparecchio si spegne normalmente?
Da quanto capisco posso caricarci subito il firmware mod vero?
in esattezza questo e l'ultimo ? 1.02.21_WDLXTV.COM_WDLXTV_LIVE-0.4.3.1.zip 91571KB
Grazie mille B;) ovirus
ilfabius
19-12-2010, 13:39
Salve ragazzi,
volevo sapere se queste impostazioni sono sempre valide o se c'è bisogno di aggiungere o modificare qualcosa.
## 1280x460 (horizontal banner at top) sheet mode:
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
## 500x720 (vertical banner on right) wall mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=wall
## turn on moviesheets for a list type (ON/OFF)
## you must turn it on for a view type to see sheets!
## video thumb mode
config_tool -c VIDMSHEET=ON
## audio/photo thumb mode
config_tool -c GENMSHEET=ON
## list mode (video/audio/photo)
config_tool -c LISTMSHEET=ON
## enable a central moviesheet repository
## allows all moviesheets to exist in one location
#config_tool -c MSHEETDIR=/tmp/media/usb/someWhere
config_tool -c LINKSHEETS=ON
Come mai però quando premo ok per far partire il film, questo non parte in automatico ma devo scegliere il file MKV che è all'interno della cartella?
E' normale?
Grazie
ilfabius
Salve ragazzi,
volevo sapere se queste impostazioni sono sempre valide o se c'è bisogno di aggiungere o modificare qualcosa.
## 1280x460 (horizontal banner at top) sheet mode:
config_tool -c MSHEETMODE=sheet
## 500x720 (vertical banner on right) wall mode:
#config_tool -c MSHEETMODE=wall
## turn on moviesheets for a list type (ON/OFF)
## you must turn it on for a view type to see sheets!
## video thumb mode
config_tool -c VIDMSHEET=ON
## audio/photo thumb mode
config_tool -c GENMSHEET=ON
## list mode (video/audio/photo)
config_tool -c LISTMSHEET=ON
## enable a central moviesheet repository
## allows all moviesheets to exist in one location
#config_tool -c MSHEETDIR=/tmp/media/usb/someWhere
config_tool -c LINKSHEETS=ON
Come mai però quando premo ok per far partire il film, questo non parte in automatico ma devo scegliere il file MKV che è all'interno della cartella?
E' normale?
Grazie
ilfabius
schiaccia play invece di okay
frankyro
19-12-2010, 13:55
magari ti sono utili i miei test nell'altro 3d: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33667723&postcount=284)
ilfabius
19-12-2010, 14:58
Grazie per la veloce risposta,
ma se premo play al posto di ok, mi riproduce i jpg delle cover e fanart ma non l'mkv.
Come mai?
ma se premo play al posto di ok, mi riproduce i jpg delle cover e fanart ma non l'mkv.
Come mai?
Ah allora non so; io se schiaccio play parte il film; e addirittura se nella cartella sono presenti 2 parti di film al termine della prima parte inizia in auto la seconda
Legolas84
19-12-2010, 20:29
Ho un problemone....
Premetto che ho l'ultimo firmware WD ufficiale.
In pratica con due mkv ho problemi grossi tali da non permettermi la visione.
Quando premo play il film parte accelerato facendo scorrere diverse immagini velocissime, poi dopo circa 10 secondi il tutto si blocca e sullo schermo rimane un fermo immagine dell'ultimo fotogramma e sono costretto ad uscire dalla riproduzione.
Se avvio il film sul PC con VLC lo vedo senza problemi..... mi spiegate come posso fare per vedere cosa non fa digerire i film all WDTV? :)
Ho un problemone....
Premetto che ho l'ultimo firmware WD ufficiale.
In pratica con due mkv ho problemi grossi tali da non permettermi la visione.
Quando premo play il film parte accelerato facendo scorrere diverse immagini velocissime, poi dopo circa 10 secondi il tutto si blocca e sullo schermo rimane un fermo immagine dell'ultimo fotogramma e sono costretto ad uscire dalla riproduzione.
Se avvio il film sul PC con VLC lo vedo senza problemi..... mi spiegate come posso fare per vedere cosa non fa digerire i film all WDTV? :)
Di solito in questi casi è colpa del cattivo rip dei bluray...
Legolas84
19-12-2010, 21:54
Però sul pc li vedo con VLC :mbe:
Però sul pc li vedo con VLC :mbe:
Sì, lo so, però ti garantisco per esperienza personale che è così, anche in questo thread più di uno indica questa come causa del non funzionamento.
Sostanzialmente devono essere rippati a regola d'arte, se no nisba; se non erro c'è stato qualcuno che ha "spezzato" il file in parti più piccole per esser sicuro che non fosse colpa dell' hard disk (cosa rara...), senza risolvere il problema.
memory_man
19-12-2010, 22:01
ho appena preso un hd nuovo, un packard bell da 500gb formattato in ntfs..
il wd non me lo vede..qualche idea?
Legolas84
19-12-2010, 22:15
Sì, lo so, però ti garantisco per esperienza personale che è così, anche in questo thread più di uno indica questa come causa del non funzionamento.
Sostanzialmente devono essere rippati a regola d'arte, se no nisba; se non erro c'è stato qualcuno che ha "spezzato" il file in parti più piccole per esser sicuro che non fosse colpa dell' hard disk (cosa rara...), senza risolvere il problema.
Cosa potrei fare per recuperare il file? :(
Cosa potrei fare per recuperare il file? :(
nulla
Legolas84
19-12-2010, 22:27
fantastico....
Boh, per prima cosa potresti analizzare i files con MediaInfo (un programma gratuito che estrapola tutti i dati tecnici di un filmato, dai codec utilizzati ai reference frames ecc...).
Però non so se qualcuno qua ti saprà aiutare, con quei dati. Nei forum inglesi è più facile trovare qualche esperto che individua il problema dal report di MediaInfo e ti può dire con precisione se il file può essere recuperato o meno. :)
L'unico consiglio che posso darti io è quello di provare a ri-muxare gli mkv con mkvmerge... Tanto ci vogliono pochi secondi.
È difficile che si risolva così (penso anch'io che tutto dipenda da un rip fatto male, e in quel caso mi sa che potresti solo provare a ri-encodare il file tu :D), però male non può farne :stordita:
E invece provare a convertire il file (anche da mkv a mkv con le stesse impostazioni) non potrebbe risolvere?
pgp
Disagiato
20-12-2010, 06:30
Come mai?
Purtroppo quello è un bug famoso....
cioè per qualsiasi utente, che guarda dei file da condivisione, il wd fà vedere, qualsiasi video, musica o foto nella stessa cartella, pur andando solo ad esempio sul "video"...
se vai in firma, c'è una guida, per le condivisioni, ed eliminare quel bug;)..
io non l'ho ancora fatto, visto che non mi crea tanti problemi;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.